View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
Ragazzi sono dei vostri, comprato ieri ;)
MAESTOSO è l'unica parola che al momento mi viene in mente per questo gioco!!
Che settaggi consigliate per la miglior resa visiva? Al momento lo tengo tutto su "Ultra" con MSAA 4x. ;)
Guarda in questo thread non si parla altro che di quello, basta che ti leggi le pagine precedenti e vedrai 1001 modi per renderlo fantastrabilioso con sweetFX nonchè millemila cfg et similia per configurarlo al meglio.
Come dice HOOK ci sarebbe bisogno del thread ufficiale.
Ale55andr0
11-12-2012, 22:35
sempre alle solite......spendi di più ed hai un games uscito da poco mal ottimizzato :cry:, le ombre in particolare quelle solari te le butta li a 2cm...pasticciando .xml si migliora frame rate qualità e pop-in, soggettiva ok ma tutte quelle seghettature "vibrazioni" che quasi spariscono e il frame rate aumenta dal mio punto di vista sono indice di qualità!!
hai risolto? perchè è proprio una delle cose che mi infastidiscono in FC3 :fagiano:
CAPT.HOOK
11-12-2012, 22:38
hai risolto? perchè è proprio una delle cose che mi infastidiscono in FC3 :fagiano:
Non so' bene cosa intendete con "vibrazioni" ma per far sparire le seghettature si deve per forza calcare la mano sul PostProcessing, settandolo almeno su ALTO.
Avevo postato 2, 3 pagine prima un dettagliato resoconto con tanto di immagini.
Se ti riferisci ad altro magari posso aiutarti.
NOOB4EVER
11-12-2012, 22:42
se ti vedi gli ultimi screen che ho postato del gioco in
DX9 postFX low geometrie molto alto tutto il resto a manetta, 2880x1620 con antialiasing configurato come vedi nel primo screen quello di inspector,
http://imageshack.us/a/img14/6416/tn1l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/tn1l.jpg/)
non noterai alcuna vibrazione ne scalettatura e il gioco ti risultera' il piu' pulito possibile,ovviamente e' un downsampling,ma anche a 1920 con quei setting dell 'AA non noterai nulla di tutto cio :)
Ale55andr0
11-12-2012, 22:48
Non so' bene cosa intendete con "vibrazioni" ma per far sparire le seghettature si deve per forza calcare la mano sul PostProcessing, settandolo almeno su ALTO.
Avevo postato 2, 3 pagine prima un dettagliato resoconto con tanto di immagini.
Se ti riferisci ad altro magari posso aiutarti.
il post FX lo ho settato al massimo impostabile, come tutto il resto, insomma sto maxato nel vero senso della parola, con tanto di MSAA8x :asd: ma in certi frangenti noto che in base ai movimenti della visuale, (ad esempio appena usciti dal villaggio principale all'inizio del gioco quando ci si dirige alla prima antenna) l'immagine viene "ridisegnata" mentre ci si muove, un po' come accade nei motori 3d che mutano il livello di dettaglio in base alla distanza dell'oggetto e quando cio' accade si nota una sorta di flickering/scalettatura perchè la trasformazione avviene a un palmo dal tuo naso, è proprio settata male la distanza del rendering imho :fagiano:
Ad ogni modo niente di trascendentale, accade solo in certe situazioni come detto, ma visto che così impostato il gioco succhia potenza a iosa uno giustamente pretende che certe schifezzuole non si notino
PPS: ma sono solo io a pensare che l'acqua sia realizzata in modo appena passabile e con picchi di "oscenità" (cascate) inaudita?
CAPT.HOOK
11-12-2012, 23:03
il post FX lo ho settato al massimo impostabile, come tutto il resto, insomma sto maxato nel vero senso della parola, con tanto di MSAA8x :asd: ma in certi frangenti noto che in base ai movimenti della visuale, (ad esempio appena usciti dal villaggio principale all'inizio del gioco quando ci si dirige alla prima antenna) l'immagine viene "ridisegnata" mentre ci si muove, un po' come accade nei motori 3d che mutano il livello di dettaglio in base alla distanza dell'oggetto e quando cio' accade si nota una sorta di flickering/scalettatura perchè la trasformazione avviene a un palmo dal tuo naso, è proprio settata male la distanza del rendering imho :fagiano:
Ad ogni modo niente di trascendentale, accade solo in certe situazioni come detto, ma visto che così impostato il gioco succhia potenza a iosa uno giustamente pretende che certe schifezzuole non si notino
PPS: ma sono solo io a pensare che l'acqua sia realizzata in modo appena passabile e con picchi di "oscenità" (cascate) inaudita?
Fosse solo l'acqua a fare schifo...purtroppo di magagne sto gioco ne ha parecchie. Quello di cui tu parli é un problema legato al LoD che si aggiorna una volta entrati in una nuova area. Diciamo che dopo un po' si assottiglia molto quasi fino a sparire completamente. Lo stesso bug se vogliamo é facilmente riscontrabile se si usa lo zoom dei fucili di precisione, mirando velocemente in più angolazioni diverse.
L'unico consiglio che ti posso dare per assottigliare il problema é quello di installarlo su un SSD, se ne hai uno a disposizione. La velocità di caricamento delle aree diventa così molto più veloce e l'effetto nebbia diventa molto meno marcato. Altro purtroppo non si può fare.
La voce essenziale da modificare e',in questo caso,"Sensibilita' Visuale".
Io,con il g5 e sotto Windows 8,l'ho settata al minimo del minimo,per avere il miglior risultato...;)
anche io ho impostato quella voce al minimo, togliendo anche l'accelerazione del mouse,
ma niente:
il g700, sotto windows 8, anche settato in quel modo, mi fa rotazioni di 180° con un lieve movimento del mouse (tipo 2 mm)...vi assicuro che è ingiocabile!
Cmq questo 'problema' ce l'ho solo con far cry 3...che ho provato anche a cancellare e reistallare da zero (stessa cosa con i driver del mouse) ma nada :cry:
CMQ ho questo gameprofile (ho ANCHE modificato le voci del mouse per rendere il gioco giocabile), ma ho due problemi:
Il gioco mi parte con l'utilizzo delle schede grafiche al 98% ed infatti ottengo sui 140 fps,
poi però dopo poche l'utilizzo delle schede scende drasticamente all 30/55% (massimo) e così anche gli fps che iniziano a variare tra i 60 ed i 90, ma con grande fastidio per quanto riguarda la fluidità
Per il mouse, poi, la cosa strana, nonostante i valori impostati è il movimento che ottengo:
troppo VELOCE i primi 45° troppo lento dopo, anche attivando un po' l'accelerazione (con la quale dovrei avere più velocità dopo una frazione di secondo di movimento veloce...ed infatti se la tengo, a parte i primi 45° fatti velocissimamente, dopo si fermerebbe quasi) il problema persiste...oltre ad una sorta di lag tra movimento del mouse e movimento sullo schermo (tipico dei alcuni giochi quando attivavi il v-sync, che però qui non ho attivo!)
<GamerProfile>
<SoundProfile MusicEnabled="1" MasterVolume="100" MicEnabled="1" IncomingVoiceEnabled="1" Language="Italian" />
<RenderProfile MSAALevel="0" AlphaToCoverage="2" SSAOLevel="1" SDSM="0" ResolutionX="1920" ResolutionY="1080" Quality="custom" QualityEditor="editor_ps3" Fullscreen="1" Borderless="0" UseD3D11="0" D3D11MultithreadedRendering="0" WidescreenLetterbox="0" UseWidescreenFOV="1" FOVScaleFactor="0.9975" EnableSubResolution="0" SubResolutionX="960" SubResolutionY="540" VSync="0" RefreshRate="0" DisableMip0Loading="0" GPUMaxBufferedFrames="1" ShowFPS="0" Brightness="1" Contrast="1" GammaRamp="1" AllowAsynchShaderLoading="1">
<CustomQuality>
<quality ResolutionX="1280" ResolutionY="720" EnvironmentQuality="high" AntiPortalQuality="default" PortalQuality="medium" PostFxQuality="false" TextureQuality="high" TextureResolutionQuality="high" WaterQuality="high" DepthPassQuality="high" VegetationQuality="veryhigh" TerrainQuality="high" GeometryQuality="ultrahigh" AmbientQuality="high" DeferredAmbientQuality="high" ShadowQuality="medium" EditorQuality="" Hdr="1" HdrFP32="0" ReflectionHdr="1" EnableVertexBinding="1" id="custom" />
</CustomQuality>
</RenderProfile>
<NetworkProfile VoiceChatEnabled="1" CustomMapMaxUploadRateInBitsOnline="10240000" OnlineEnginePort="9000" OnlineServicePort="9001" FileTransferHostPort="9002" FileTransferClientPort="9003" LanHostBroadcastPort="9004" LanClientBroadcastPort="9005" ScanFreePorts="1" ScanPortRange="1000" ScanPortStart="9000" SessionProvider="" MaxUploadInbpsOnline="10240000">
<Accounts />
</NetworkProfile>
<GameProfile />
<ProfileSpecificGameProfile Sensitivity="0.108" Invert_x="0" Invert_y="0" DefaultFlickFireDirection_y="0" UseMouseSmooth="1" Smoothness="0.25" Smoothness_Ironsight="0.2" HelpCrosshair="1" Gamepad_vibration="0" UseRoadSignHilight="1" UseSubtitles="0" TaggingEnabled="1" UseAmbx="0" UseGamePad="0" GamepadAnswered="0" Autosave="1" Machete="0" IronsightToggleMode="1">
<FireConfig QualitySetting="VeryHigh" />
</ProfileSpecificGameProfile>
<RealTreeProfile Quality="VeryHigh" />
<EngineProfile>
<PhysicConfig QualitySetting="VeryHigh" />
<QcConfig GatherFPS="1" GatherAICnt="1" GatherDialogs="0" IsQcTester="0" />
<InputConfig />
<ZoneConfig />
</EngineProfile>
<UplayProfile LockString="2HY63SkqOuTY81ofeyeyuTnvGhaU53X1qH0lUWl/CGs=" />
</GamerProfile>
Sapreste darmi qualche consiglio, sia per il mouse che per il problema del carico delle schede video ?
GRAZIE
p.s.
il problema si presenta anche in multyplayer (i valori sono rispettivamente 68% e 62%, ma poco prima erano poco sopra il 50%)
http://imageshack.us/f/818/farcry32012121203351079.jpg/
per il problema del frame rate ballerino prova ad attivare il v-sync
peicross
12-12-2012, 07:59
Ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho finito già il gioco da un pezzo e ho anche finito di fare tutte le missioni secondarie ricercato.per finire tutti i tatau mi manca solo doppio abbattimento dal basso però devo fare un abbattimento dal basso.come posso farlo visto che ho finito tutto??
Una volta sbloccate tutte le abilità sblocco qualcosa di speciale oppure sto solo perdendo il mio tempo?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
faraone_ufo
12-12-2012, 08:17
La mia esperienza di ieri:
Avevo l’obiettivo: prendere quell’avamposto in mano ai nemici.
Tattica preparata: posizionare una mina per far saltare la jeep di ronda che passa grosso modo ogni 90 secondi davanti all’avamposto. Mentre tutti accorrono per capire cosa è successo entrare dalla parte opposta e con l’arco (sono all’inizio è l’unica arma silenziata che ho), uno a uno, fare fuori tutti.
Così sono andate realmente le cose :D : lascio passare la jeep di ronda, metto la mina sulla strada, vado sul retro dell’accampamento…sono lì ad aspettare un bel boom e chi arriva a rompere le balle? Quella specie di struzzo invadente:( ..devo farlo fuori, l’arco non basta, uso il mitra…sveglio il mondo intero…ok, la mia tattica è andata a pallino. Parte una sparatoia tipo rambo, sono costretto a retrocedere piano piano…BOOM, la mina ha fatto il suo dovere con i rinforzi chiamati…non mi bastano le munizioni, e adesso?!?!?..vedo la gabbia con dentro un altro struzzo, illuminazione, la apro…risultato: io e lo struzzo abbiamo liberato l’accampamento a suon di granate, frecce e zampate di struzzo.:cool:
Ok, decido di fare una missione secondaria (quelle dove devi uccidere con il coltello il bandito di turno). Mi rifornisco, prendo la jeep, vado verso l’obiettivo. Vedo che sono tutti posizionati davanti ad una scogliera abbastanza grossa, decido di prenderli di sorpresa da dietro, l’unico modo di arrivarci però è dal mare..quindi torno indietro, mi prendo una moto d’acqua, e mi metto a circumnavigare l’isola. Mentre lo faccio vedo che c’è un’entrata di una piccola grotta, e come un gatto curioso decido di fare una capatina per scoprire cosa c’è dentro. La grotta mi fa attraversare una montagna da parte a parte, dentro ci trovo praticamente una officina per la preparazione della droga, ma non c’è nessuno…sono tutti fuori nel porticciolo…è notte, li faccio fuori tutti col mio coltello in perfetto stile splinter cell ;):cool:
Vedo in cima alla montagna una torre radio, deve essere mia…dopo una scalata tra i leopardi arrivo in cima, e mi godo anche l’alba. Scendo a capofitto su un altro porticciolo, mi prendo la mia bella barchetta e continuo verso l’obiettivo iniziale.
Questa volta la tattica è perfetta, in 20 secondi elimino tutti i compagni, poi come un felino salto addosso al capo col coltello, missione completata ;)
Mi son divertito. :)
Adesso voglio fare qualcosa di più lineare, voglio fare una missione di quelle “lost expedition” (ho la insane edition), mi date indicazione di dove posso trovarle nella mappa? mi servirebbe sapere che zona circa..
djmatrix619
12-12-2012, 08:45
Ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho finito già il gioco da un pezzo e ho anche finito di fare tutte le missioni secondarie ricercato.per finire tutti i tatau mi manca solo doppio abbattimento dal basso però devo fare un abbattimento dal basso.come posso farlo visto che ho finito tutto??
Una volta sbloccate tutte le abilità sblocco qualcosa di speciale oppure sto solo perdendo il mio tempo?
Ma perché quando lo si finisce mi stai dicendo che il gioco "muore" ?? :stordita:
k0rn2012
12-12-2012, 08:47
Ma perché quando lo si finisce mi stai dicendo che il gioco "muore" ?? :stordita:
si :( Io finita la trama e liberato tutti i campi non l'ho più avviato...oltre a cacciare non c'è più una mazza da fare :doh:
Che peccato
peicross
12-12-2012, 08:50
Dal mio punto di vista si finisci le missioni primare finisci le secondarie e non hai più niente da fare nemici in giro ce ne sono pochissimi una volta finito.
Goofy Goober
12-12-2012, 08:54
cosa dovrebbe esserci da fare se il gioco è "finito"? :fagiano:
tra l'altro un fps come questo, finita la trama non avrebbe comunque molto da offrire, a meno che non si faccia solo trama, o quasi, per tutto il gioco, lasciando missioni secondarie tutte alla fine da fare in massa, anche se avrebbe poco senso e sarebbe poco diverso tra farle in alternanza con le missioni trama principale. tanto la longevità/tempistica è sempre quella.
Fantomatico
12-12-2012, 08:55
si :( Io finita la trama e liberato tutti i campi non l'ho più avviato...oltre a cacciare non c'è più una mazza da fare :doh:
Che peccato
Quoto... fra un po' magari dopo un' altra patch lo riprendo da capo. :D
Goofy Goober
12-12-2012, 08:59
cmq secondo me è l'utente in primis a doverlo far durare di più un gioco... inutile fare delle sessioni stra-lunghe di gameplay forsennato (aka correre sempre a fare una missione/perseguire un obiettivo dietro l'altro), ovvio che il gioco si finisce in pochi giorni.
poi il fattore "replay" in questi giochi, IMHO, è quasi nullo.
ma per me lo è in una marea di titoli, gli unici dove il senso del replay è fortissimo sono i gestionali-di costruzioni tipo Civilization o Sim City, dove ad ogni partita crei qualcosa di diverso.
djmatrix619
12-12-2012, 09:03
cosa dovrebbe esserci da fare se il gioco è "finito"? :fagiano:
tra l'altro un fps come questo, finita la trama non avrebbe comunque molto da offrire, a meno che non si faccia solo trama, o quasi, per tutto il gioco, lasciando missioni secondarie tutte alla fine da fare in massa, anche se avrebbe poco senso e sarebbe poco diverso tra farle in alternanza con le missioni trama principale. tanto la longevità/tempistica è sempre quella.
Alcuni giochi possono sbloccare qualcosa anche alla fine del gioco, che vuol dire?? :fagiano:
In ogni caso anche se so che questo non è il caso, pensavo che alla fine qualche pirata sarebbe rimasto comunque, in modo da permetterti almeno di creare un altro po' di caos in giro per la mappa. Alla fine in Far Cry 2 spesso e volentieri me ne andavo in giro a scazzo ogni tanto con il mio fidato RPG.. :asd:
k0rn2012
12-12-2012, 09:14
Quoto... fra un po' magari dopo un' altra patch lo riprendo da capo. :D
Pure io :D...Peccato che ricominciandolo da capo si perdono tutte le abilità :p
Tapatalk - Galaxy S
CAPT.HOOK
12-12-2012, 09:21
Pure io :D...Peccato che ricominciandolo da capo si perdono tutte le abilità :p
Tapatalk - Galaxy S
Ci sono i trainers per questo :asd:
djmatrix619
12-12-2012, 09:28
Dite che c'è qualche speranza da riporre alla magnificenza dei modders per questo gioco? Che so.. magari ci creano qualche missioncina extra tramite l'editor? :D
In ogni caso io per ora sto più che bene.. credo di essere vicino ad 1/4 dal completamento del gioco al 100% :asd: FINE PREVISTA = Febbraio 2013! :asd:
Thehacker66
12-12-2012, 09:53
Dite che c'è qualche speranza da riporre alla magnificenza dei modders per questo gioco? Che so.. magari ci creano qualche missioncina extra tramite l'editor? :D
Sicuro, bisogna dare tempo ai modder di prendere la mano con l'editor, avete già visto come con dei tool non ufficiali sono state "create" mod per l'interfaccia, le armi e il gameplay in generale, oltre alla vera mod che è il texture pack (che però crasha :D ). Bisogna vedere se l'editor permetta di creare mappe e missioni solo per il multi (coop), oppure anche per il single, anche se mi ricordo valesse solo per il primo (anche perchè per il secondo ci sarebbero i cari DLC).
cmq secondo me è l'utente in primis a doverlo far durare di più un gioco... inutile fare delle sessioni stra-lunghe di gameplay forsennato (aka correre sempre a fare una missione/perseguire un obiettivo dietro l'altro), ovvio che il gioco si finisce in pochi giorni.
poi il fattore "replay" in questi giochi, IMHO, è quasi nullo.
Certo, l'utente DOVREBBE giocare secondo le regole del gioco, se non lo fa DOVREBBERO essere affari suoi, ma questo vale per giochi come Dishonored, in cui hai le missioni e se le finisci subito perchè ammazzi tutti sono affari tuoi, la rigiocabilità è di per sè nulla. MA in un gioco come FC3, dovrebbe essere la SH ad aggiungere elementi di rigiocabilità (o meglio, di longevità), alcuni erano facilmente pensabili (vedi quando ho scritto degli assalti dei pirati agli accampamenti conquistati, oppure all'arrivo di nuove truppe dalla base dei pirati sulla seconda isola), altri sarebbero dovuti arrivare appunto con i DLC.
Quindi qui la colpa della non rigiocabilità è di Ubisoft, anche perchè se pago un gioco vorrei che fosse sviluppato come si deve pensando al mio divertimento e non ai miei soldi, e dato che non è stato così allora mi sono adattato io giocando totalmente senza HUD e aiuti e in stealth, in modo che il gioco mi duri molto di più, ma immagina quanti hanno già finito il gioco pur giocandolo così e ora si ritrovano a girarsi i pollici.
Goofy Goober
12-12-2012, 10:05
Certo, l'utente DOVREBBE giocare secondo le regole del gioco, se non lo fa DOVREBBERO essere affari suoi, ma questo vale per giochi come Dishonored, in cui hai le missioni e se le finisci subito perchè ammazzi tutti sono affari tuoi, la rigiocabilità è di per sè nulla. MA in un gioco come FC3, dovrebbe essere la SH ad aggiungere elementi di rigiocabilità (o meglio, di longevità), alcuni erano facilmente pensabili (vedi quando ho scritto degli assalti dei pirati agli accampamenti conquistati, oppure all'arrivo di nuove truppe dalla base dei pirati sulla seconda isola), altri sarebbero dovuti arrivare appunto con i DLC.
Quindi qui la colpa della non rigiocabilità è di Ubisoft, anche perchè se pago un gioco vorrei che fosse sviluppato come si deve pensando al mio divertimento e non ai miei soldi, e dato che non è stato così allora mi sono adattato io giocando totalmente senza HUD e aiuti e in stealth, in modo che il gioco mi duri molto di più, ma immagina quanti hanno già finito il gioco pur giocandolo così e ora si ritrovano a girarsi i pollici.
scusa ma non riesco a capire questo punto di vista.
o meglio, ci sta lamentarsi dei difetti (oggettivi o soggettivi che siano) del gioco e di come è stato programmato-creato, però lamentarsi della longevità dopo averlo finito in tempo zero per via di difetti che si "scoprono" nei primi minuti di gioco e che si potrebbero aggirare in vari modi, mi pare esagerato..
tra l'altro questo FC3, giocato con calma, non è nemmeno un disastro lato longevità, come invece sono tanti altri giochi di oggi venduti allo stesso prezzo.
ho 20 ore di gioco e ancora mi trovo con metà mappa da scoprire, giusto a titolo di esempio.
sarà il poco tempo che ho da dedicare al gaming, sarò io che ho aspettative basse lato longevità/rigiocabilità da certi tipi di giochi in cui metto anche FC3, però al momento non mi viene da mettere tra i difetti principali di questo titolo il tempo necessario a completarlo tutto...
p.s.
quando parli dicendo "in un gioco come FC3" intendi dire che come tipo di gioco dovrebbe avere una longevità-rigiocabilità molto più elevata della attuale rispetto ad altri, come il citato Dishonored?
k0rn2012
12-12-2012, 10:12
o meglio, ci sta lamentarsi dei difetti (oggettivi o soggettivi che siano) del gioco e di come è stato programmato-creato, però lamentarsi della longevità dopo averlo finito in tempo zero per via di difetti che si "scoprono" nei primi minuti di gioco e che si potrebbero aggirare in vari modi, mi pare esagerato..
tra l'altro questo FC3, giocato con calma, non è nemmeno un disastro lato longevità, come invece sono tanti altri giochi di oggi venduti allo stesso prezzo.
ho 20 ore di gioco e ancora mi trovo con metà mappa da scoprire, giusto a titolo di esempio.
sarà il poco tempo che ho da dedicare al gaming, sarò io che ho aspettative basse lato longevità/rigiocabilità da certi tipi di giochi in cui metto anche FC3, però al momento non mi viene da mettere tra i difetti principali di questo titolo il tempo necessario a completarlo tutto...
p.s.
quando parli dicendo "in un gioco come FC3" intendi dire che come tipo di gioco dovrebbe avere una longevità-rigiocabilità molto più elevata della attuale rispetto ad altri, come il citato Dishonored?
Io credo che in un gioco come farcry 3 non ha senso lasciare la possibilità di continuare a esplorare l'isola una volta portato a termine senza che ci siano più nemici e quindi poco altro da fare...potevano pensare ad altri sistemi tipo lasciare che i nemici rimanessero sparsi per la mappa in piccoli accampamenti una volta perso il loro "capo" e cose simili...un pò di respawn ci voleva..qui a differenza di FC2 lo hanno eliminato del tutto...:( Io non mi lamento che il gioco non sia longevo anzi...è solo che mi è piaciuto così tanto che vorrei continuare a giocare :p
Ci sono i trainers per questo :asd:
Vero...mi sa che fra un pò farò così...a meno che non esce un dlc interessante in tempi brevi...lo prenderò sicuramente..:sofico:
djmatrix619
12-12-2012, 10:22
Io credo che in un gioco come farcry 3 non ha senso lasciare la possibilità di continuare a esplorare l'isola una volta portato a termine senza che ci siano più nemici e quindi poco altro da fare...potevano pensare ad altri sistemi tipo lasciare che i nemici rimanessero sparsi per la mappa in piccoli accampamenti una volta perso il loro "capo" e cose simili...un pò di respawn ci voleva..qui a differenza di FC2 lo hanno eliminato del tutto...:( Io non mi lamento che il gioco non sia longevo anzi...è solo che mi è piaciuto così tanto che vorrei continuare a giocare :p
Esattamente! Mi trovi completamente d'accordo!
Goofy Goober
12-12-2012, 10:22
Io credo che in un gioco come farcry 3 non ha senso lasciare la possibilità di continuare a esplorare l'isola una volta portato a termine senza che ci siano più nemici e quindi poco altro da fare...potevano pensare ad altri sistemi tipo lasciare che i nemici rimanessero sparsi per la mappa in piccoli accampamenti una volta perso il loro "capo" e cose simili...un pò di respawn ci voleva..qui a differenza di FC2 lo hanno eliminato del tutto...:(
Posso esser d'accordo, ma al contempo non vedo il divertimento di andare in giro senza scopo preciso a uccidere ancora e ancora gli stessi nemici con la stessa IA...
Oltre a lasciare il respawn ci voleva proprio un aggiunta, non indifferente, di obiettivi-premi quasi impossibili da sbloccare durante le ore di gioco necessarie per completare la trama, tali da spingere il giocatore a continuare il gioco anche dopo la storia...
Piccola postilla riguardo ai pareri che sto dando sulla faccenda longevità di questo gioco:
per me tante aggiunte allunga-longevità nei giochi free-roam o dove comunque c'è un mondo di gioco abbastanza aperto da esplorare, vedi GTA per es con i piccioni da mazzare o i pacchetti speciali da trovare, le trovo abbastanza inutili, ti sbloccano oggetti di utilità dubbia e soddisfazione superflua, e anche se i premi fossero stati più corposi e utili nel gioco, bisognerebbe poi avere un motivo valido per sfruttarli, come per esempio utilizzarli durante le missioni più dure della trama e via dicendo...
insomma, solo un respawn dei nemici post-fine del gioco non aiuterebbe, e in fin dei conti le aggiunte necessarie a creare quel "gioco dopo la fine del gioco" che tanti anelano, poche o quasi nessuna software house si impegnerebbe ad inserirle in prodotto videoludico moderno, proprio perchè fanno prima a fare o DLC a pagamento (corposi come le espansioni serie di una vota o meno) oppure a buttarsi direttamente sulla creazione di un nuovo gioco
A quanto ho capito in FC3 se si vuole avere nemici post-trama dovrebbe bastare lasciare inconquistati gli accampamenti, e nelle loro vicinanze i nemici si troverebbero comunque.
filluminati
12-12-2012, 10:23
Vero...mia sa che fra un pò farò così...a meno che non esce un dlc interessante in tempi brevi...lo prenderò sicuramente..:sofico:
La cosa che fa rodere è che a mio avviso sarebbe bastato veramente poco per farlo diventare uno dei migliori giochi di sempre. Per il mio personale giudizio :
- toglierei tutte le missioni secondarie "stile bimbominkia" , corri li, uccidi quello con il coltello, porta il pacco , ecc.. , ed avrei creato missioni secondarie più legate alla storia principale e più "seriose".
- avrei reso la caccia necessaria anche per "nutrirsi"...
- avrei migliorato un minimo il sistema che gestisce il clima
già questo cambierebbe di tanto -> a mio avviso e per i miei gusti
antonioslash
12-12-2012, 10:27
La cosa che fa rodere è che a mio avviso sarebbe bastato veramente poco per farlo diventare uno dei migliori giochi di sempre. Per il mio personale giudizio :
- toglierei tutte le missioni secondarie "stile bimbominkia" , corri li, uccidi quello con il coltello, porta il pacco , ecc.. , ed avrei creato missioni secondarie più legate alla storia principale e più "seriose".
quoto in pieno.. una sopravvivenza in stile mgs3 sarebbe stato il massimo..
k0rn2012
12-12-2012, 10:35
A me quelle di caccia e quelle dove dovevi uccidere i ricercati mi sono piaciute :p ...invece quelle secondarie tipo quella della paesana che chiedeva di andare a spiare il marito traditore e amenità simili mi hanno fatto schifo :asd:
bluefrog
12-12-2012, 10:39
Sto gioco ha una fisica che definire scandalosa è un complimento.
djmatrix619
12-12-2012, 10:43
Se questo è ciò che definisci "scandaloso", deduco che il peggio ancora devi vederlo! :asd:
Goofy Goober
12-12-2012, 10:44
http://img155.imageshack.us/img155/6434/quoto21su2.gif
:asd:
CAPT.HOOK
Dunque, vediamo un po', visto che ho straterminato TUTTE le missioni principali, le Missioni BONUS, le Missioni Caccia e Ricercato, fatto quasi tutte le prove Rakiat, gli Avamposti, le Torri e naturalmente la Campagna Principale (le reliquie possono attaccarsi), volevo fare il PUNTO della situazione elencando PRO e CONTRO di quello che secondo me in FC3 non ha funzionato e di cio' che invece ho trovato di mio gradimento.
Magari puo' diventare uno spunto di interessanti riflessioni tra di noi :D
GAMEPLAY
PRO:
- FreeRoaming ambientato in un Isola verde e Paradisiaca, ho detto tutto...
- Combattimenti ben riusciti
- Feeling con le armi tutto sommato ben fatto
- Guida dei mezzi divertente
- KM e KM da esplorare
- Gli Avamposti sono una bella trovata
- Fauna locale molto varia e "viva"
- Personaggi principali molto riusciti
- Scalare le torri Radio ci fa' sentire piu' vicini a Dio
- Possibilita' di affrontare quasi tutto in modo Stealth
- Varieta' dell'arsenale piuttosto buono
- Divertente, specie nel tendere trappole e imboscate!
- Possibilita' di approccio varie e soddisfacenti
- IA nemica sufficente
- Gli spostamenti rapidi sono collocati abbastanza bene
- Le Combo col Coltello sono spaziali se ben eseguite
- Citra e' un patata di grosse proporzioni
- In genere tutte le donne di FC3 sono delle fighe assurde
- ma VAAS, IS the number ONE
CONTRO:
- Facilissimo se affrontato alla Rambo
- UltraFacilissimo se affrontato in Stealth
- SuperFacilissimo se affrontato con le armi potenziate
- L'HUD e' una merda in tutto e per tutto
- Si sblocca tutto troppo rapidamente
- Jason e' un maestro dell'arte della guerra
- Poco Realistico dopotutto
- Poco Cruento, pochissimo sangue, nessun mutilamento, i cadaveri nn bruciano sul serio
- Un po' troppo cartoon e politically correct per i miei gusti
- L'isola e' bella ma avrei preferito il classico "buco di m3rda" selvaggio e ostile
- I nemici sono tutti troppo simili tra loro
- L'Esplorazione non e' utile a scopi pratici ne e' cosi entusiasmante
- Ogni Caverna e' un Copia - Incolla
- Avrei gradito l'inserimento di un Elicottero, per volare e nn semplicemente planare...
- Il dover racimolare sempre nuovi ingredienti all'inizio e' snervante
- Ci sono i CheckPoint
- Non sempre i CheckPoint funzionano a bene
- Le Armi hanno poco Rinculo
- Il Fucile di precisione col silenziatore e' il KO finale per i nemici
- Le missioni Bonus e secondarie sono una cagata pazzesca (tranne quella della Scimmia)
- Le missioni principali secondo me sono troppo corte
- L'isola nn la si subisce ma la si DOMINA quasi da subito...male, molto male...
- Trama abbastanza scontata
- Che faccio quando finisco?
- VAAS muore
GRAFICA
PRO:
- Mondo di gioco vasto e curato per essere un Free Roaming
- Illuminazione superba
- I protagonisti sono VERI
- Le animazioni sono quasi sempre ben realizzate
- Ottima riproduzione della Natura, specie per il mondo vegetale
- Il fuoco e' sempre bello da vedere..e da appiccare!
- C'e' il giorno..e c'e' la Notte
- Fauna molto ricca e tutto sommato "simpatica"
- Shader in linea con gli standard attuali
- Comparto Ombre di spessore
- Certi Scorci sono da Cartolina
- Geografia dell'Isola interessante
- Tante Opzioni Video
- Lascia speranze per i modders..
CONTRO:
- Alba e Tramonto fulminee e poco sfruttate
- Pioggia dove sei?
- Vento dove sei?
- Motore di gioco poco performante e Scalabile
- In DX9 manca un vero AA
- Il PostProcessing e' il tallone d'Achille
- Texture in genere piatte e slavate
- Manca la FISICA!!!
- Personaggi secondari orrendi in fattezze e movenze
- Gli INTERNI fanno cagare..
- cosi come l'ACQUA! Una delle peggiori mai viste ultimamente.
- Quantita' di suppellettili e oggettistica perennemente riciclata
- Alcuni animali sono realizzati molto male
- Il mondo marino nn affascina
- Ambiente davvero poco distruttibile
- Il fuoco nn causa veri danni...
- L'isola si ripete una volta di troppo, poca varieta' dopotutto.
- Le braccia di Jason sembrano piu' tronchetti di legno
- Motion Blur poco raffinato
- DoF poco raffinato
Concluderei citanto un paio di note sull'Audio del gioco. La colonna sonora nn e' proprio il massimo e il doppiaggio e' curato solo in parte...in Inglese e' davvero un altra storia.
Per gli effetti invece avrei gradito un surround piu' marcato per quanto riguarda la "VOCE" dell'isola, che risulta troppo attenuata e ovattata.
Il ruggito delle tigri e il latrare dei cani mi hanno fatto fare piu' di un salto sulla sedia se colto di sorpresa! ..e questo e' un bene. :D
sertopica
Ogni tanto bluefrog riappare, smerda il gioco, e poi riscompare... :asd: :asd:
Bella recensione hook, sono d'accordo quasi su tutto.
PS: riguardo all'audio (lo sto giocando in inglese), per certe registrazioni hanno usato un campionamento pessimo, pare di ascoltare un mp3 a 96kbps...
k0rn2012
12-12-2012, 10:45
CAPT.HOOK
12-12-2012, 10:54
Bella recensione hook, sono d'accordo quasi su tutto.
PS: riguardo all'audio (lo sto giocando in inglese), per certe registrazioni hanno usato un campionamento pessimo, pare di ascoltare un mp3 a 96kbps...
Io nn l'ho trovato malvagio..ma ammetto di aver parlato solo coi protagonisti finora. Per la RECE, ti ringrazio, nn amo molto la tecnica dello schematizzare, ma ammetto che scrivere tutta quella roba in forma diversa mi avrebbe sicuramente portato all'infiammazione del tunnel carpale :asd:
peicross
12-12-2012, 11:07
Io nn l'ho trovato malvagio..ma ammetto di aver parlato solo coi protagonisti finora. Per la RECE, ti ringrazio, nn amo molto la tecnica dello schematizzare, ma ammetto che scrivere tutta quella roba in forma diversa mi avrebbe sicuramente portato all'infiammazione del tunnel carpale :asd:
Visto che hai finito tutto il gioco hai per caso sbloccato tutte le abilità? Se si cosa succede?
Thehacker66
12-12-2012, 11:09
E' vero, mi sono espresso male e ho pure saltato un pezzo. :doh:
Intendevo esattamente l'opposto, se il gioco è giocato come si deve (stealth, senza HUD nè aiuti di ogni sorta), è molto più longevo. E' anche vero che però se uno decide di, ahimè, sterminare tutti...
p.s.
..in un gioco come FC3, un FPS free-roaming, ambientato su un'isola con pirati che hanno una base, e quindi ripeto, dovrebbero saperlo subito quando un accampamento viene catturato dai Rakyat, e quindi cercare di riconquistarlo, oltre a far arrivare nuove truppe sull'isola, DEVONO esserci per forza elementi di rigiocabilità e di longevità, perchè è l'impostazione del gioco e l'ambientazione che te lo permettono. Citavo Dishonored perchè lì se stermini tutti vai avanti e quando finisci il gioco torni al menù. In FC3 quando finisci il "gioco" (o meglio, le missioni della storia principale), rimani sull'isola, quindi ripeto, DEVONO esserci degli elementi realistici che permettono di continuare a giocare. Pensa se Skyrim con il mondo vasto che ha tornasse al menù una volta finita la quest principale, oppure GTA (dove ci si diverte IMHO molto di più dopo la fine delle missioni che prima).
Spero ti sia tutto più chiaro ora ;)
Concluderei citanto un paio di note sull'Audio del gioco. La colonna sonora nn e' proprio il massimo e il doppiaggio e' curato solo in parte...in Inglese e' davvero un altra storia.
Innanzitutto complimenti anche da parte mia, sono d'accodo quasi su tutto.
Io ho iniziato il gioco con l'audio eng ed è davvero un'altra storia, per questo non ho mai più giocato ad un gioco in ita, purtroppo il doppiaggio italiano è in crisi e si vede, ultimamente anche se più in tv che nei giochi si vedono doppiaggi pessimi, ed è un peccato perchè certi doppiatori meritano se messi al posto giusto..
Il ruggito delle tigri e il latrare dei cani mi hanno fatto fare piu' di un salto sulla sedia se colto di sorpresa! ..e questo e' un bene. :D
Anch'io, giocare senza HUD ed accorgersi che dietro di te c'è un orso o una tigre solo perchè ne senti il ruggito è semplicemente fantastico.
Thehacker66
12-12-2012, 11:19
Doppio :doh:
CAPT.HOOK
12-12-2012, 11:23
Visto che hai finito tutto il gioco hai per caso sbloccato tutte le abilità? Se si cosa succede?
Niente, ...volevi un premio forse! :asd:
Innanzitutto complimenti anche da parte mia, sono d'accodo quasi su tutto.
Io ho iniziato il gioco con l'audio eng ed è davvero un'altra storia, per questo non ho mai più giocato ad un gioco in ita, purtroppo il doppiaggio italiano è in crisi e si vede, ultimamente anche se più in tv che nei giochi si vedono doppiaggi pessimi, ed è un peccato perchè certi doppiatori meritano..
Anch'io, giocare senza HUD ed accorgersi che dietro di te c'è un orso o una tigre solo perchè ne senti il ruggito è semplicemente fantastico.
Grazie. Ho fatto solo il mio "dovere" di utente. :D
NOOB4EVER
12-12-2012, 11:29
:asd: :asd: :asd:
peicross
12-12-2012, 11:42
Niente, ...volevi un premio forse! :asd:
Grazie. Ho fatto solo il mio "dovere" di utente. :D
No perché nella storia parlava di un tatau finale più potente di tutti una volta sbloccate tutte le abilitá
Thehacker66
12-12-2012, 11:51
No perché nella storia parlava di un tatau finale più potente di tutti una volta sbloccate tutte le abilitá
Mi sa tanto di trollata.. :D
bluefrog
12-12-2012, 11:52
Ragazzi il punto è che l'hardware ormai antiquato delle attuali console frena gli sviluppatori in modo inevitabile, quindi se pure hanno in mente buone idee purtroppo non possono implementarle tutte... tocca attendere le prossime scatolette c'è poco da fare. Poi il target di questi giochi è quello che è... sblocca qua sblocca là..missioncine secondarie e cagate varie. Per favore...
Stavo scuioando in santa pace 2 pecore, mi alzo un attimo per spegnere la luce, torno e mi trovo attaccato al piede un lucertolone :eek:
Thehacker66
12-12-2012, 12:02
Ragazzi il punto è che l'hardware ormai antiquato delle attuali console frena gli sviluppatori in modo inevitabile, quindi se pure hanno in mente buone idee purtroppo non possono implementarle tutte... tocca attendere le prossime scatolette c'è poco da fare. Poi il target di questi giochi è quello che è... sblocca qua sblocca là..missioncine secondarie e cagate varie. Per favore...
Anche se l'idea di fondo è giusta, non posso che darti torto. Non c'è bisogno di aspettare le nuove console, basterebbe smetterla di seguire la linea console -> PC quando si sviluppa un gioco e iniziare a sviluppare PC -> Console, tutto questo è in parte anche causa dell'avidità delle SH che cattano soldi per dare l'esclusiva a l'una o l'altra console, per questo si inizia a sviluppare da quelle.
Se si facesse l'incontrario non ci vorrebbero mesi di attesa per la conversione, perchè mentre una texture per pc va ricreata da zero perchè non si può upscalare, quella per console si potrebbe tranquillamente downscalare in mezzo secondo.
Il discorso sui DLC invece lo condivido, io li abolirei tutti sti dannati DLC, e tornerei a fare solo espansioni come una volta.
Goofy Goober
12-12-2012, 12:16
concordo a pienissimo, soprattutto con la parte in neretto e il "per favore" :D
basterebbe smetterla di seguire la linea console -> PC quando si sviluppa un gioco e iniziare a sviluppare PC -> Console, tutto questo è in parte anche causa dell'avidità delle SH che cattano soldi per dare l'esclusiva a l'una o l'altra console, per questo si inizia a sviluppare da quelle.
non sarà (mettiamoci un quasi...) mai fatto ne oggi ne in futuro, almeno finchè la piattaforma PC non sarà quella di riferimento, o quando le software house diventeranno delle ONLUS (secondo la loro idea di margine di guadano, ovviamente).
quando usciranno le nuove console, sarà la stessa storia attuale.
se le prossime console saranno davvero le ultime...... boh!
Ale55andr0
12-12-2012, 12:19
Riporto solo le parti che mi interesssa discutere:
Magari puo' diventare uno spunto di interessanti riflessioni tra di noi :D
GAMEPLAY
PRO:
- FreeRoaming ambientato in un Isola verde e Paradisiaca, ho detto tutto...
- Guida dei mezzi divertente
Il paradiso è il paradiso, non possono di certo renderlo vario con zone innevate e altre amenità ma, Dio buono, non puoi usarmi 3-4 modelli di alberi e frasche per una mappa così grande, sembra di essere sempre nello stesso posto e non semplicemente perchè è una zona dal clima/morfologia ben defniti ma perchè è davvero tutto uguale :mbe:
Inoltre anche nel game design potevano far di piu', troppe, troppe, troppe strade stradine stradette, io avrei lasciato piu' spazio alla natura selvaggia, magari rendendo, man man che ci si sposta nell'entro terra, la giungla in un stile piu' "foresta pluviale dove una zanzara ti secca" e lasciando l'ambientazioe tropicana nelle zone costiere. Piu' in generale hanno avuto POCA fantasia è l'aspetto del mondo di gioco non è pienamente convincente ma pare appunto una mappa artificiale, non naturale.
I mezzi su ruota non mi hanno per nulla entusiasmato, non pretendo assolutamete un simulatore ma non definisco la fisica dei mezzi nemmeno arcade, la trovo assurda e strana, non so spiegare meglio, ma è imho è fatta davvero MALE e infatti i mezzi non li uso mai. Meglio (molto) le imbarcazioni, ma niente di trascendentale
CONTRO:
- UltraFacilissimo se affrontato in Stealth
beh, io per stealth intendo solo coltello e a mio avviso così è abbastanza difficile anche distraendo i nemici perchè spesso sono molti ed hanno campi visivi che si icrociano, inoltre quando iniziano a cercarti iniziano magicamente a farlo proprio dove sei, anche se stai a km di distanza col fucile. Diverso il discorso facilità se parli di cecchinare tutti sulla distanza, ma quello imho non è un vero stealth perchè allerti tutti, ed inoltre trovo il livello di zoom del fucile davvero ridicolmente basso, headshottare se non hai un mouse ultra preciso non è per niente facile, almeno per me
- Ci sono i CheckPoint
di me che voglio un vero quick save allora chissà che pensi :asd:
- Le missioni Bonus e secondarie sono una cagata pazzesca (tranne quella della Scimmia)
- Le missioni principali secondo me sono troppo corte
quoto, ma in fin dei conti la longevità assoluta non è affatto male
- VAAS muore
ehm mettere sotto spoiler no eh? :stordita:
-Mondo di gioco vasto e curato per essere un Free Roaming
- Ottima riproduzione della Natura, specie per il mondo vegetale
vedi sopra, per me la cura è ben altro
Geografia dell'Isola interessante
:stordita:
CONTRO:
- Il mondo marino nn affascina
infatti qui han fatto la minkiatona, come non si puo' non realizzare una splendida barriera corallina in un simile paradiso? se qualcuno parla anglofilo è pregato di farlo presente alla ubi, sia mai che la trovino una bella idea
L'isola si ripete una volta di troppo, poca varieta' dopotutto.
a ma allora hai notato...pero mi sembra incoerente con quanto dici sopra :p
Come si scala questa maledettissima torre radio?
http://img715.imageshack.us/img715/1213/immagine2tq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/immagine2tq.jpg/)
Una volta arrivati al penultimo piano l'unico modo di accedere alla scaletta che porta in cima sembra una fessura fra due lamiere, ma ogni volta che provo ad accedervi precipito miseramente....
bluefrog
12-12-2012, 12:32
..appunto, pc e console sono due mercati completamente differenti..i soldi si fanno con le console, mentre su pc, anche solo per azzardare un paragone, si può tranquillamente parlare di briciole...
A questo punto ben vengano i finanziamenti da parte degli utenti..vedi kickstarter..perlomeno si ha praticamente la certezza che si creano giochi di un certo spessore e senza limiti di alcunché ma il solo limite è rappresentato dalla fantasia degli sviluppatori/artisti... ovviamente sempre che i fondi siano adeguati :asd:
Cmq complmenti a cpt.hook per l'ottimo riassunto ;)
Come si scala questa maledettissima torre radio?
http://img715.imageshack.us/img715/1213/immagine2tq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/immagine2tq.jpg/)
Una volta arrivati al penultimo piano l'unico modo di accedere alla scaletta che porta in cima sembra una fessura fra due lamiere, ma ogni volta che provo ad accedervi precipito miseramente....
Non ci crederai ma lo stavo chiedendo anch'io :D
Non molto lontano da quella torre se ne trova un'altra con addirittura la scala principale rotta,non vi e' possibilita' nemmeno di salirci al primo piano
Qualcuno e' riuscito nell'impresa?
Non molto lontano da quella torre se ne trova un'altra con addirittura la scala principale rotta,non vi e' possibilita' nemmeno di salirci al primo piano
Se è quella che penso io devi andare in un casottino lì vicino e aggrapparti al cavo che va dal casotto all'antenna, così ti ritrovi al primo piano.
Avevo cercato anche un deltaplano per calarmi dall'alto, ma non l'ho trovato.....:D
Ale55andr0
12-12-2012, 12:47
quoto, il suono pare chiuso ed ovattato, almeno in ita, non so gli altri.
Anche se l'idea di fondo è giusta, non posso che darti torto. Non c'è bisogno di aspettare le nuove console, basterebbe smetterla di seguire la linea console -> PC quando si sviluppa un gioco e iniziare a sviluppare PC -> Console, tutto questo è in parte anche causa dell'avidità delle SH che cattano soldi per dare l'esclusiva a l'una o l'altra console, per questo si inizia a sviluppare da quelle.
Se si facesse l'incontrario non ci vorrebbero mesi di attesa per la conversione, perchè mentre una texture per pc va ricreata da zero perchè non si può upscalare, quella per console si potrebbe tranquillamente downscalare in mezzo secondo.
Il discorso sui DLC invece lo condivido, io li abolirei tutti sti dannati DLC, e tornerei a fare solo espansioni come una volta.
La questione non è così banale, un tempo nei videogiochi contava moltissimo la grafica, ogni nuova uscita proponeva qualcosa di nuovo in ambito grafico per mostrare l'avanzamento tecnologico.
Ora si tratta di situazioni di più ampio respiro, vi piacerebbe un mondo con textures dettagliate fino al singolo atomo che però fosse statico e fisso? Non si tratterebbe solo di fare downscaling da PC a console ma di diminuire o sottrarre elementi di gameplay. Avremmo due versioni diverse di un gioco solo e richiederebbe molto più lavoro e soldi, nessuno lo farebbe. Per non parlare poi di tutti i poveri consolari che si lamenterebbero perchè su console il gioco è castrato.
Immagina un gioco ad esempio dove puoi sparare a una parete rocciosa per far crollare i frammenti sul nemico, su console non si potrebbe fare perchè va sempre cercato il giusto equilibrio, se vai più da una parte dovrai andare meno dall'altra.
Sviluppando PC->Console come dici magari avremmo giochi con textures migliori ma il gameplay sarebbe sempre e irrimediabilmente consoloso.
Non so se hai capito cosa intendo.
quoto, il suono pare chiuso ed ovattato, almeno in ita, non so gli altri.
Si anche io ho avuto questa fastidiosa sensazione dall'inizio del gioco, poi mi ci sono abituato ma rimane comunque fastidioso, per non parlare del suono distorto che si sente accedendo alla mappa o ai menù.
Ale55andr0
12-12-2012, 12:51
..in un gioco come FC3, un FPS free-roaming, ambientato su un'isola con pirati che hanno una base, e quindi ripeto, dovrebbero saperlo subito quando un accampamento viene catturato dai Rakyat, e quindi cercare di riconquistarlo, oltre a far arrivare nuove truppe sull'isola, DEVONO esserci per forza .
sono anche loro in numero finito mica hanno le macchine clonanti, inoltre una roba simile la hanno fatta in stalker clear sky ed è stata una vera rottura di OO, ogni due per tre che "dovevi" difendere l'avamposto conquistato, uno sfinimento un smaronamento ed un ripetitività (specialmente considerando quanti avamposti ci stanno in FC3) che mi evito ben volentieri!!!
k0rn2012
12-12-2012, 12:54
sono anche loro in numero finito mica hanno le macchine clonanti, inoltre una roba simile la hanno fatta in stalker clear sky ed è stata una vera rottura di OO, ogni due per tre che "dovevi" difendere l'avamposto conquistato, uno sfinimento un smaronamento ed un ripetitività (specialmente considerando quanti avamposti ci stanno in FC3) che mi evito ben volentieri!!!
Va bhe ma com'è ora continuare a esplorare l'isola una volta terminato il gioco è inutile nonchè una palla...No nemici no party :stordita: Un minimo di respawn ci voleva :)
Ale55andr0
12-12-2012, 12:56
Si anche io ho avuto questa fastidiosa sensazione dall'inizio del gioco, poi mi ci sono abituato ma rimane comunque fastidioso, per non parlare del suono distorto che si sente accedendo alla mappa o ai menù.
questo perchè il nostro cervello dopo un po "equalizza", se ascolti un full range rispetto un sistema a 2 o piu' vie ti sembrerà che manchi qualcosa, dopo un po' ti abitui e passando all'altro ti sembra che il suono sia troppo frizzante. Ad ogni modo l'audio del gioco è un po' troppo piatto comunque :cry: peggio ancora per chi come me ha una misera scheda audio integrata
CAPT.HOOK
12-12-2012, 12:58
a ma allora hai notato...pero mi sembra incoerente con quanto dici sopra :p
Beh ma e' logico che l'ho notato, solo un cieco nn potrebbe.
Pero' se c'e' una cosa che colpisce al primo impatto e' la vegetazione nel suo insieme. Specialmente quando questa cattura i raggi solari. Che sia tutta uguale poi e' altrettanto vero, ma nel contesto, mi sembra quasi di voler cercare il pelo nell'uovo.
Volevi forse che ogni palma fosse diversa l'una dall'altra, o che avessimo 10 tipologie di felce per metro quadro? Ovvio che e' impossibile avere tanta varieta'.
Magari qualche aggiunta in piu' di poteva fare, ma nn e' certo con una flora piu' diversificata che questo poteva realizzarsi. E' proprio la morfologia' dell'isola che nn offre spunti interessanti, eccetto i cosidetti luoghi di interesse. E' tutto abbastanza monotematico e questo e' anche secondo me il problema numero 1 dell'aspetto estetico del gioco.
Mettici che l'acqua e' pessima in ogni sua forma, dalle cascate ai fiumi al mare, mettici che il clima nn accenna al minimo cambiamento, niente pioggia, ne tempeste, ne vento ne mareggiate, vuoi che artisticamente in FC3 c'e' ben poco di eccellente, ecco fatto che il minestrone che ne esce fuori non potrai mai per forza di cose splendere di luce propria.
Credo che una determinante sia stato il fattore tempo, come sempre...e anche quel pizzico di capacita' che evidentemente e' latente in questi ragazzi.
Scegliere di ambientare un gioco come FC3 in un isola tropicale, dove sai benissimo che nn potrai sbizzarrirti come in un mondo fantasy alla Skyrim per fare un esempio, e' una decisione che ha un certo peso e un'alta componente di rischio. Pero' se lo paragoniamo ad altri giochi che hanno fatto dello stesso panorama il loro cavallo di battaglia (cito Crysis, Dead Island, Just Cause, Far Cry) possiamo promuovere FC3 a pieni voti senza pero' elogiarlo ulteriormente per quel "salto di qualita'" che purtroppo nn c'e' stato.
Io ci sono arrivato dritto in bocca usando prima la tuta e poi il paracadute :asd:
Ale55andr0
12-12-2012, 13:08
Pero' se lo paragoniamo ad altri giochi che hanno fatto dello stesso panorama il loro cavallo di battaglia (cito Crysis, Dead Island, Just Cause, Far Cry) possiamo promuovere FC3 a pieni voti :
sinceramente imho crysis è ben avanti visivamente, le piante erano piu' varie e simulate anche fisicamente, l'acqua eccellente, il terreno "tridimensionale" (rocce sassi ecc erano spesso in rilievo, non una foto appiccicata a terra, e comunque anche quando ben piu' risolute e dettagliate), e le mappe non erano mica piccolissime e avevano una struttura piu' naturale, non parlo solo di tecnica (ed il tutto piu' leggero di FC3 con hw attuale!!!)
A proposito ma voi nel mare tartarughe marine ne avete incontrate? io solo squali e qualche branco di pesci, le uniche taratughe che ho beccato erano due, di terra, viste per puro caso. Doveroso ucciderne una per la relativa voce enciclopedica :O :asd:
Thehacker66
12-12-2012, 13:11
non sarà (mettiamoci un quasi...) mai fatto ne oggi ne in futuro, almeno finchè la piattaforma PC non sarà quella di riferimento, o quando le software house diventeranno delle ONLUS (secondo la loro idea di margine di guadano, ovviamente).
quando usciranno le nuove console, sarà la stessa storia attuale.
se le prossime console saranno davvero le ultime...... boh!
E allora non ci lamentiamo che poi la gente pirata i giochi, perchè IMHO è normale che uno rifiuti di comprare un gioco dopo averlo scaricato e provato se le SH vogliono i tuoi soldi e poi non ti danno quello per cui hai pagato. I soldi che si pagano sono reali, mentre quello che ricevo è frutto di un lavoro superficiale e fatto male. Si stanno scavando la fossa da soli, non bisogna dare la colpa alle console ma alle SH.
Parlando d'altro, ho fatto un'altra capatina ai forum ubi, e ho visto cose belle e brutte.
Belle:
1. Ho visto con piacere che è stato aperto un thread per richiedere delle mod, così i modder avranno molte idee su cui lavorare, se qualcuno vuole suggerirne qualcuna sarò felice di fare da traduttore.
2. Sono state aggiunte nuove mod, tra cui la "mini weapons mod" (http://www.mediafire.com/?426km590khs6ryf) che:
- Rimuove la ricarica automatica delle armi;
- Aumenta il range delle armi (quindi i proiettili arrivano più lontani);
- Aggiusta il rinculo delle armi per essere realistico;
- Rallenta la velocità di ricarica in modo realistico;
- Corregge la grandezza dei caricatori come nella realtà;
- Corregge i fire rate per essere realistici
3. Hanno detto che in un AMA su Reddit gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro su una campaign coop mod, che permette di giocare la campagna in coop :sofico: SPERIAMO!
Ora, le cose brutte..
E' stato aperto un thread molto esemplificativo riguardo l'editor di FC3..
Beh, la realtà è che non ci si può fare assolutamente nulla di interessante, l'interfaccia d'uso è rimasta quella della 360, inoltre:
- gli asset che si possono usare si possono solo piazzare nel livello e basta.
- NON si possono inserire controlli AI in una mappa multiplayer, perchè questa verrebbe rimossa subito. Quindi niente mappe coop VS AI.
- NON si può personalizzare il personaggio per dargli abilità (un po' come i perk di COD)
- NON si può avere più di un'arma perchè il meccanismo è uguale al single, bisognerebbe craftare nuove fondine per le armi.
- NON si può cambiare il punto di spawn dell'AI, quindi i diversi tipi di nemici spawnano sempre nello stesso punto.
- NON si possono settare obiettivi di nessun genere.
- NON si possono inserire cavi per lanciarsi aggrappandocisi come in single.
- NON si può personalizzare la vegetazione, si possono solo usare gruppi già pre-esistenti.
- NON si possono inserire texture (!!!!) ma usare solo le TANTE presenti nell'editor (che sono 3!!!)
- NON si può definire la grandezza di una mappa.
- NON si possono usare più di 4 Texture e 8 gruppi di vegetazioni per mappa (!!!)
La vedo MOLTO dura circa nuove mappe o missioni se la cosa rimarrà così..
Ma non lo capiscono che le mod fanno COMPRARE i giochi???? :mad: :mad:
Ale55andr0
12-12-2012, 13:17
:doh:
e che cosa dovremmo chiedere? una MOD che elimini tali assurdi limiti dall'editor forse? :asd:
straquoto :mano:
bastava testare il gioco su una 20? forse meno pc con configurazioni differente per rendersene conto e applicare preset megliori(come minimo)
se invece regalassero il gioco a una cinquantina di utenti volontari o assumerli e lo farebbero testare raccogliendo pareri e bug sistemandoli prima dell'uscita?
magari gli stessi "moddatori" ormai ben rinomati grazie alle loro capacità e conoscenze tecniche che con qualche mod spesso correggono l'impossibile redendo games sviluppati male e a metà dei capolavori!!!
michael1one
12-12-2012, 13:41
Beh, la realtà è che non ci si può fare assolutamente nulla di interessante, l'interfaccia d'uso è rimasta quella della 360, inoltre:
- gli asset che si possono usare si possono solo piazzare nel livello e basta.
- NON si possono inserire controlli AI in una mappa multiplayer, perchè questa verrebbe rimossa subito. Quindi niente mappe coop VS AI.
- NON si può personalizzare il personaggio per dargli abilità (un po' come i perk di COD)
- NON si può avere più di un'arma perchè il meccanismo è uguale al single, bisognerebbe craftare nuove fondine per le armi.
- NON si può cambiare il punto di spawn dell'AI, quindi i diversi tipi di nemici spawnano sempre nello stesso punto.
- NON si possono settare obiettivi di nessun genere.
- NON si possono inserire cavi per lanciarsi aggrappandocisi come in single.
- NON si può personalizzare la vegetazione, si possono solo usare gruppi già pre-esistenti.
- NON si possono inserire texture (!!!!) ma usare solo le TANTE presenti nell'editor (che sono 3!!!)
- NON si può definire la grandezza di una mappa.
- NON si possono usare più di 4 Texture e 8 gruppi di vegetazioni per mappa (!!!)
La vedo MOLTO dura circa nuove mappe o missioni se la cosa rimarrà così..
Ma non lo capiscono che le mod fanno COMPRARE i giochi???? :mad: :mad:
Ecco una cosa che mi interessava, ma che nessuno mi aveva risposta :asd:.
In poche parole non si può neanche definire un vero editor :asd:
The_Silver
12-12-2012, 13:45
Da quello che leggo l'editor è esattamente come avevano detto sarebbe stato e soprattutto simile a quello di FC2, tutte quelle features che "mancano" non solo nessuno ha mai detto ci sarebbero state anzi hanno sempre detto che l'editor sarebbe stata una evoluzione di quello di FC2 (quindi si sapeva cosa aspettarsi) e che sarebbe stato solo per mappe MP (da subito si sapeva che l'IA sarebbe stata utilizzabile solo limitatamente all'editor proprio per esigenze di MP). Poi che avessero potuto fare robe completamente diverse come un editor completo per il SP e una vasta serie di modding tools siamo d'accordo (ma questo vale per praticamente ogni gioco ormai), ma fin'ora non hanno ingannato nessuno, si sapeva già tutto.
CAPT.HOOK
12-12-2012, 13:46
sinceramente imho crysis è ben avanti visivamente, le piante erano piu' varie e simulate anche fisicamente, l'acqua eccellente, il terreno "tridimensionale" (rocce sassi ecc erano spesso in rilievo, non una foto appiccicata a terra, e comunque anche quando ben piu' risolute e dettagliate), e le mappe non erano mica piccolissime e avevano una struttura piu' naturale, non parlo solo di tecnica (ed il tutto piu' leggero di FC3 con hw attuale!!!)
Ho reinstallato giusto ieri il primo Crysis per fare un tuffo nel passato..e devo dire che con quella di ieri si e' esaurita una volta per tutte la voglia di ritornare tra alieni e coreani. :asd:
Ormai Crysis trasuda vecchio da tutti i pori, nn e' una colpa, e' un dato di fatto imprescindibile per un gioco del 2007.
5 Lunghi anni sono un era geologica per un VG, Crysis ha retto ben oltre le nostre piu' fanstasiose aspettative e bisogna concederglielo, ma e' tempo ormai di metterlo da parte, sia pure con tutta la stima per il merito che si e' guadagnato dalla sua prima apparizione ad oggi.
E' ora di voltare pagina. Inutile dire che le palme di Crysis andavano giu' a colpi di fucile o di mitra e che l'acqua era meglio realizzata (a questo punto ce ne sarebbero 100 di titoli che sviluppano l'acqua in modo migliore di quanto nn faccia FC3), perche' questo aspetto lo sappiamo bene tutti, ma se mi parli di varieta' e di rocce tridimensionali...beh, non siamo proprio sulla stessa linea d'onda, visto e considerato che l'impatto e' cmq quello di un qualcosa di antiquato, privo degli shader e degli ultimi ritrovati in campo grafico che rendono la veste dei VG di oggi piu' attuale e piacevole rispetto a quella dei giochi di ieri. FC3 e' avanti in questo campo e nn potrebbe essere diversamente...nn tanto per il merito della Ubisoft, ma proprio per il modo intrinseco di sviluppare i VG attuali includendo tutte quelle tecniche di postproduzione e di elaborazione impensabili 5 anni fa'.
Perdonatemi, ma esiste una configurazione migliore di un'altra da utilizzare coi dettagli a ultra?
Intendo.. io con i5 e hd7950 faccio partire il gioco in dx11 (se lo faccio con dx originali scattano pure i video, senza un perchè); mentre gioco, noto comunque dei cali di fps, e ogni tanto passa pure la riga orizzontale nello schermo..
Magari è tutta una configurazione banale, ma arrivando dal mondo console non saprei dove mettere mano.
Grazie
marco
michael1one
12-12-2012, 14:00
Da quello che leggo l'editor è esattamente come avevano detto sarebbe stato e soprattutto simile a quello di FC2, tutte quelle features che "mancano" non solo nessuno ha mai detto ci sarebbero state anzi hanno sempre detto che l'editor sarebbe stata una evoluzione di quello di FC2 (quindi si sapeva cosa aspettarsi) e che sarebbe stato solo per mappe MP (da subito si sapeva che l'IA sarebbe stata utilizzabile solo limitatamente all'editor proprio per esigenze di MP). Poi che avessero potuto fare robe completamente diverse come un editor completo per il SP e una vasta serie di modding tools siamo d'accordo (ma questo vale per praticamente ogni gioco ormai), ma fin'ora non hanno ingannato nessuno, si sapeva già tutto.
Beh, ma con tutti i limiti che hanno messo le mappe saranno semplicemente un copia - incola.
CAPT.HOOK
12-12-2012, 14:02
Beh, ma con tutti i limiti che hanno messo le mappe saranno semplicemente un copia - incUla.
Fixed :asd:
Thehacker66
12-12-2012, 14:10
Allora tanto valeva non farlo, perchè un editor così mostra sia lo scarso interesse della stessa Ubisoft a vendere il gioco (per quello che ho scritto prima), sia scoraggia i modder perchè limita la loro creatività. Se invece di dare un "contentino" si fossero attivati per creare un editor come quello di Skyrim, allora sarebbe stata tutta un'altra cosa. Un editor così limitato è inutile.
sertopica
12-12-2012, 14:11
Ho reinstallato giusto ieri il primo Crysis per fare un tuffo nel passato..e devo dire che con quella di ieri si e' esaurita una volta per tutte la voglia di ritornare tra alieni e coreani. :asd:
Ormai Crysis trasuda vecchio da tutti i pori, nn e' una colpa, e' un dato di fatto imprescindibile per un gioco del 2007.
5 Lunghi anni sono un era geologica per un VG, Crysis ha retto ben oltre le nostre piu' fanstasiose aspettative e bisogna concederglielo, ma e' tempo ormai di metterlo da parte, sia pure con tutta la stima per il merito che si e' guadagnato dalla sua prima apparizione ad oggi.
E' ora di voltare pagina. Inutile dire che le palme di Crysis andavano giu' a colpi di fucile o di mitra e che l'acqua era meglio realizzata (a questo punto ce ne sarebbero 100 di titoli che sviluppano l'acqua in modo migliore di quanto nn faccia FC3), perche' questo aspetto lo sappiamo bene tutti, ma se mi parli di varieta' e di rocce tridimensionali...beh, non siamo proprio sulla stessa linea d'onda, visto e considerato che l'impatto e' cmq quello di un qualcosa di antiquato, privo degli shader e degli ultimi ritrovati in campo grafico che rendono la veste dei VG di oggi piu' attuale e piacevole rispetto a quella dei giochi di ieri. FC3 e' avanti in questo campo e nn potrebbe essere diversamente...nn tanto per il merito della Ubisoft, ma proprio per il modo intrinseco di sviluppare i VG attuali includonendo tutte quelle tecniche di postproduzione e di elaborazione impensabili 5 anni fa'.
Ohh meno male, m'hai tolto le parole di bocca (cioè non mi andava di scriverlo :asd: )!!
Se è quella che penso io devi andare in un casottino lì vicino e aggrapparti al cavo che va dal casotto all'antenna, così ti ritrovi al primo piano.
E' questa
http://s8.postimage.org/kmeacr8ph/Screenshot0000.jpg (http://postimage.org/)
images (http://postimage.org/)
Mi mancano solo 2 torri isola su,avamposti tutti presi,gioco finito,cosa si puo' fare ancora?:D
Ricominciare da capo?
michael1one
12-12-2012, 14:12
Crysis ormai tecnicamente può essere considerato "vecchio" anche se rimane superiore a molti giochi odierni in alcune delle sue parti, dovete però sapere che crysis a implementato la prima "finta" tasselazione con il POM :asd: (naturalmente con tutti i suoi limiti)
@Thehacker66.
Ovvio che sarebbe stato così, c'era poco da pensarci visto che fin dall'inizio veniva definito come un'evoluzione (o involuzione) di quello di FC2. Ubisoft non gliene mai importato un tubo di creare giochi "aperti" e facilmente modificabili. E' già andata bene che con FC3 qualcosina si può fare, se fosse stato blindato come la serie AC non staremmo neanche qua a discutere.
Questo editor era chiaro fin dall'inizio che si trattava di robetta per fare mappe niubbe x niubbi e pensato per dare qualcosa con cui pastrugnare per le console.
michael1one
12-12-2012, 14:22
@Thehacker66.
Ovvio che sarebbe stato così, c'era poco da pensarci visto che fin dall'inizio veniva definito come un'evoluzione (o involuzione) di quello di FC2. Ubisoft non gliene mai importato un tubo di creare giochi "aperti" e facilmente modificabili. E' già andata bene che con FC3 qualcosina si può fare, se fosse stato blindato come la serie AC non staremmo neanche qua a discutere.
Questo editor era chiaro fin dall'inizio che si trattava di robetta per fare mappe niubbe x niubbi e pensato per dare qualcosa con cui pastrugnare per le console.
Io non avevo letto niente di questo editor, ma ero solo curiosi di capire com’era :asd:
E' questa
Mi mancano solo 2 torri isola su,avamposti tutti presi,gioco finito,cosa si puo' fare ancora?:D
Ricominciare da capo?
Mi quoto per dire che vicino a questa torre c'e' un aeroporto ,ma nonostante abbia eliminato tutti gli avamposti,qui ci sono ancora molti nemici da eliminare :eek:... respawn?
CAPT.HOOK
12-12-2012, 14:27
Crysis ormai tecnicamente può essere considerato "vecchio" anche se rimane superiore a molti giochi odierni in alcune delle sue parti, dovete però sapere che crysis a implementato la prima "finta" tasselazione con il POM :asd: (naturalmente con tutti i suoi limiti)
Dire "in alcune delle sue parti" non mi basta. E' l'insieme che conta in un VG e l'impatto scenografico, tecnico e artistico che in fin dei conti fanno spiccare un titolo nei confronti della concorrenza.
Se ha le rocce piu' belle del mondo ma il resto e' un piscio di cane, sinceramente posso pure farne a meno, nn trovi?
[non e' una critica diretta a Crysis per essere chiari]
Dire "in alcune delle sue parti" non mi basta. E' l'insieme che conta in un VG e l'impatto scenografico, tecnico e artistico che in fin dei conti fanno spiccare un titolo nei confronti della concorrenza.
Se ha le rocce piu' belle del mondo ma il resto e' un piscio di cane, sinceramente posso pure farne a meno, nn trovi?
[non e' una critica diretta a Crysis per essere chiari]
Ah crysis è vecchio e superato,strano perchè avrei qualche buon esempio per dimostrare il contrario.
1) Texture con rilievo.
2) Acqua 3d.
3) Fisica avanzata.
4) Effetti particellari superiori a far cry 3.
L'unica cosa che vede in vantaggio far cry 3,è l'illuminazione,come avviene più o meno per ogni gioco console,considerate le risorse limitate.
Poi sia chiaro,puoi anche avere ragione quando parli di qualità generale,però se vogliamo essere precisi,in un gioco del 2012 si presuppone che tutti gli aspetti singoli siano superiori ad un gioco del 2007.
Ho un bug con le ottiche di alcune armi:
http://i.imgur.com/s1fFNl.jpg (http://imgur.com/s1fFN.jpeg)
quando uso l'ottica dei fucili di precisione (ma succede anche con l'arco ad esempio) non mi compaiono più i mirini ma è tutto vuoto :mbe: a qualcun'altro è capitato?
Mi sta succedendo solo da oggi, prima era normale. Non ho installato nessuna mod, ho solamente attivato ieri sera i contenuti del preordine (mi ero dimenticato di inserire i codici nel gioco fino ad ora :asd:), ma non penso possa essere collegata come cosa... :fagiano:
OT su Crysis: la versione vanilla era ottima quando uscì, ma se lo reinstallate adesso senza mod, ci troverete tutti i difetti che un titolo di 5 anni fa può mostrare, ad esempio moltissime texture in bassa risoluzione ecc... nonostante sia comunque un gran motore grafico, specie per l'illuminazione o l'acqua :) ma era anche un gioco pensato esclusivamente per girare su PC
i giochi odierni fanno un uso massiccio dell'illuminazione per sembrare piu realistici, la verita è che sono graficamente inferiori a giochi del calibro di crysis
CAPT.HOOK
12-12-2012, 14:56
Ah crysis è vecchio e superato,strano perchè avrei qualche buon esempio per dimostrare il contrario.
1) Texture con rilievo.
2) Acqua 3d.
3) Fisica avanzata.
4) Effetti particellari superiori a far cry 3.
L'unica cosa che vede in vantaggio far cry 3,è l'illuminazione,come avviene più o meno per ogni gioco console,considerate le risorse limitate.
Poi sia chiaro,puoi anche avere ragione quando parli di qualità generale,però se vogliamo essere precisi,in un gioco del 2012 si presuppone che tutti gli aspetti singoli siano superiori ad un gioco del 2007.
Questo senza dubbio..purtroppo sai bene che periodo e' questo e quanto lo sviluppo di nuove tecnologie o il solo impiego di quelle preesitenti sia frenato dalla sopravvivenza delle vecchie console.
Pero' tu mi parli di texture con rilievi, io ti rispondo con Tesselation, Parallax mapping e tutte quelle tecniche che anche se applicate a una matrice in bassa definizione, rendono una superficie molto piu' realistica di un altra costituita magari da texture gigantesche ma senza effetti di postprocessing che agiscono su di essa.
Anche per quanto riguarda l'acqua, indubbiamente quella di Crysis era stupefacente all'epoca, ma ad oggi varebbe piu' la pena paragonare quella di Crysis 2 se proprio vogliamo che nn quella del primo capitolo. Il CUDA nel 2007 nn sapevano nemmeno cosa fosse :asd:
Anche la fisica avanzata in FC3 sappiamo bene che e' assente, ma allo stesso tempo ad oggi si potrebbe fare molto meglio con gli ultimi ritrovati e l'uso abbinato di tool appositi come PhysX o Havok. BF3 ad esempio e' un gioco che se in single player nn ha implementato molto la distruttibilita' di edifici e quant'altro, lo ha fatto pero' nel multiplayer con risultati strepitosi e senza lo sgravo in termini di performance di Crysis in cui se ben ricordate, soffrivano a bestia sia GPU che processore ad ogni bomba a mano tirata.
Io nn voglio togliere nulla a cio' che e' stato il titolo Crytek nel 2007, parlare di rivoluzione e' quasi riduttivo. Pero' bisogna ammettere quando seduti davanti al monitor si ha la sensazione di giocare ad un qualcosa di ormai vetusto invece che di attuale. Perche' e' proprio questa e' la sensazione che ho avuto ieri.
FC3 o non FC3.
Ho un bug con le ottiche di alcune armi:
http://i.imgur.com/s1fFNl.jpg (http://imgur.com/s1fFN.jpeg)
quando uso l'ottica dei fucili di precisione (ma succede anche con l'arco ad esempio) non mi compaiono più i mirini ma è tutto vuoto :mbe: a qualcun'altro è capitato?
Mi sta succedendo solo da oggi, prima era normale. Non ho installato nessuna mod, ho solamente attivato ieri sera i contenuti del preordine (mi ero dimenticato di inserire i codici nel gioco fino ad ora :asd:), ma non penso possa essere collegata come cosa... :fagiano:
OT su Crysis: la versione vanilla era ottima quando uscì, ma se lo reinstallate adesso senza mod, ci troverete tutti i difetti che un titolo di 5 anni fa può mostrare, ad esempio moltissime texture in bassa risoluzione ecc... nonostante sia comunque un gran motore grafico, specie per l'illuminazione o l'acqua :) ma era anche un gioco pensato esclusivamente per girare su PC
E' un problema di Inspector. Hai forzato qualche bit dal profilo inerente a FC3?
E' un problema di Inspector. Hai forzato qualche bit dal profilo inerente a FC3?
No, non lo uso proprio avendo AMD, e non ho nessun profilo su RadeonPro per FC3... boh provo a chiedere comunque il programma, non si sa mai :fagiano:
L'unico programma esterno che uso è il sweetfx, ma non mi ha mai dato problemi simili.
sertopica
12-12-2012, 15:12
http://www.2shared.com/file/MpF5Bevg/FC3_Texture_Pack.html
Nuova versione delle textures di STARAC, tutte incluse, ancora in fase di testing.
Perdonatemi, ma esiste una configurazione migliore di un'altra da utilizzare coi dettagli a ultra?
Intendo.. io con i5 e hd7950 faccio partire il gioco in dx11 (se lo faccio con dx originali scattano pure i video, senza un perchè); mentre gioco, noto comunque dei cali di fps, e ogni tanto passa pure la riga orizzontale nello schermo..
Magari è tutta una configurazione banale, ma arrivando dal mondo console non saprei dove mettere mano.
Grazie
marco
io mi reuppo, perdonatemi, ma sono sicuro che voi sapete dirmi dove mettere mano ;)
http://www.2shared.com/file/MpF5Bevg/FC3_Texture_Pack.html
Nuova versione delle textures di STARAC, tutte incluse, ancora in fase di testing.
Ma è senza mod per l'hud o incluse le mod?
Jeremy01
12-12-2012, 15:23
sapete come fare per usare un qualcosa tipo inspector ma con vga AMD?
Questo senza dubbio..purtroppo sai bene che periodo e' questo e quanto lo sviluppo di nuove tecnologie o il solo impiego di quelle preesitenti sia frenato dalla sopravvivenza delle vecchie console.
Questo sicuro ma è altrettanto vero che ad ubisoft dei pc gliene frega ben poco. Tant'è che molto spesso i loro titoli scalano in maniera orribile sia verso l'alto che verso il basso! Anzi verso il basso non scalano proprio.:asd:
Pero' tu mi parli di texture con rilievi, io ti rispondo con Tesselation, Parallax mapping e tutte quelle tecniche che anche se applicate a una matrice in bassa definizione, rendono una superficie molto piu' realistica di un altra costituita magari da texture gigantesche ma senza effetti di postprocessing che agiscono su di essa.
La conclusione di quanto affermi a cosa porterebbe?:D
Anche per quanto riguarda l'acqua, indubbiamente quella di Crysis era stupefacente all'epoca, ma ad oggi varebbe piu' la pena paragonare quella di Crysis 2 se proprio vogliamo che nn quella del primo capitolo. Il CUDA nel 2007 nn sapevano nemmeno cosa fosse :asd:
Non direi,primo perchè stiamo parlando di crysis 1,secondo perchè si parla della versione "vanilla",e di certo in crysis 2 l'acqua non è superiore al primo crysis,se non mettendo la patch directx11. In ogni caso verrebbe fuori la scarsa cura di ubisoft nei confronti dell'utenza pc!
Anche la fisica avanzata in FC3 sappiamo bene che e' assente, ma allo stesso tempo ad oggi si potrebbe fare molto meglio con gli ultimi ritrovati e l'uso abbinato di tool appositi come PhysX o Havok. BF3 ad esempio e' un gioco che se in single player nn ha implementato molto la distruttibilita' di edifici e quant'altro, lo ha fatto pero' nel multiplayer con risultati strepitosi e senza lo sgravo in termini di performance di Crysis in cui se ben ricordate, soffrivano a bestia sia GPU che processore ad ogni bomba a mano tirata.
E' assente pure in confronto al predecessore (far cry 2),quindi è anche peggio.
Io nn voglio togliere nulla a cio' che e' stato il titolo Crytek nel 2007, parlare di rivoluzione e' quasi riduttivo. Pero' bisogna ammettere quando seduti davanti al monitor si ha la sensazione di giocare ad un qualcosa di ormai vetusto invece che di attuale. Perche' e' proprio questa e' la sensazione che ho avuto ieri.
FC3 o non FC3.
Pensa un pò,in virtù degli esempi che ti ho fatto,ad essere vetusto mi pare proprio far cry 3.:asd: Crytek nonostante spari certe fesserie col botto,anche con crysis 2 si è data da fare (patch directx11),ubisoft puoi stare fresco. Non fanno nemmeno delle patch prestazionali,pensa se vanno a fare una cosa del genere!:D
sapete come fare per usare un qualcosa tipo inspector ma con vga AMD?
Radeonpro.;)
Qualcuno mi spiega cosa fa da solo in mezzo alla pista questo bell'imbusto con una bottiglia in testa?:sofico:
http://s16.postimage.org/8sre93f9h/Screenshot0001.jpg (http://postimage.org/)
CAPT.HOOK
12-12-2012, 15:28
Crytek nonostante spari certe fesserie col botto,anche con crysis 2 si è data da fare (patch directx11),ubisoft puoi stare fresco. Non fanno nemmeno delle patch prestazionali,pensa se vanno a fare una cosa del genere!:D
Su questo nn discuto. Mai stato un fan di Ubifot...in realta', mai stato un fan di nulla se nn dei Guns! :asd:
Qualcuno mi spiega cosa fa da solo in mezzo alla pista questo bell'imbusto con una bottiglia in testa?:sofico:
:asd: Sta disperatamente chiedendoti di mettere fine alle sue sofferenze...Fossi stato in te nn avrei nemmeno scattato la foto!
:asd: Sta disperatamente chiedendoti di mettere fine alle sue sofferenze...Fossi stato in te nn avrei nemmeno scattato la foto!
Ho provato a sparare alla bottiglia ma questa non si rompe...la fisica :O
sertopica
12-12-2012, 15:34
Ma è senza mod per l'hud o incluse le mod?
Sì, include pure quelle... L'ho appena provata, lascia perdere, continua a crashare in DX 11... :D
Gliel'ho segnalato sul forum Ubisoft.
E' assente pure in confronto al predecessore (far cry 2),quindi è anche peggio.
Questo no, secondo me sono sullo stesso livello, e forse quella di FC 3 è un pelino meglio in quanto ad accuratezza, ma non di troppo. L'unica cosa che ho notato è che i cespuglietti a foglie larghe, quelli bassi, non reagiscono ai movimenti. Gli altri cespugli e le palmette lo fanno. Inoltre se spari ad una palma questa si muove realisticamente ondeggiando. Vari oggetti poi si possono rompere, ma niente capannoni e capannette.
The_Silver
12-12-2012, 15:59
Beh, ma con tutti i limiti che hanno messo le mappe saranno semplicemente un copia - incola.
Veramente per FC2 le mappe custom variano dai tetti di grattacieli ai ponti sospesi, dalle stazioni spaziali alle città in rovina stile fallout, dagli atolli tropicali ai paesini stile western, e potrei dirti molto altro ancora. ;)
Ho usato abbondantemente l'editor per FC2 e ti posso assicurare che è molto più versatile di quello che sembra, basta informarsi un pò e non fermarsi alle apparenze. :)
Inoltre l'impossibilità di giocare in multy mappe con l'IA non è una cosa così grave, infatti se vuoi fare la tua missione singola basta che poi semplicemente salvi la mappa ignorando il messaggio che dice che non la potrai giocare in multiplayer e poi passare il save agli altri, loro la apriranno nell'editor a loro volta e premeranno Play giocandosi così una missione SP custom. ;)
appleroof
12-12-2012, 16:03
cut
:asd: :asd:
cut
guarda questi, poveretti :sofico:
http://i.minus.com/jbf0AJdsAF02MT.jpg (http://minus.com/lbf0AJdsAF02MT)
nervoteso
12-12-2012, 16:08
scusate è stato risolot in quetso gioco il problema dei microscatti? ho smesso di giocarci perchè nonostante avessi sui 50 fps avevo la sensazione che scattasse, la patch ha risolto?
appleroof
12-12-2012, 16:10
scusate è stato risolot in quetso gioco il problema dei microscatti? ho smesso di giocarci perchè nonostante avessi sui 50 fps avevo la sensazione che scattasse, la patch ha risolto?
hai provato a settare il FB su "3"?
nervoteso
12-12-2012, 16:14
hai provato a settare il FB su "3"?
fb sta x facebook?:D
appleroof
12-12-2012, 16:18
http://i.imgur.com/YQGyD.png (http://imgur.com/YQGyD)
:D
l'opzione per il frame buffer (FB :D ) o qualcosa di simile
Consiglio
12-12-2012, 16:19
frame buffer...:asd:
Si esatto, setta facebook a 3 e vedrai che risolvi. :D
CAPT.HOOK
12-12-2012, 16:25
Gli ultimi 5 post sono uno piu' cretino dell'altro...Continuate cosi vi prego! :sofico:
Consiglio
12-12-2012, 16:27
facciamo gli ultimi 7 compreso questo...:sofico:
Gli ultimi 5 post sono uno piu' cretino dell'altro...Continuate cosi vi prego! :sofico:
Allora riguardiamoci ancora questo :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=neFdVIK5xac
NOOB4EVER
12-12-2012, 16:34
guarda questi, pervertiti :sofico:
CAPT.HOOK
12-12-2012, 16:35
E' tempo di...
http://i5.minus.com/iHDwdeR2F2FoX.jpg
giovanni81
12-12-2012, 16:47
questo gioco gira malissimo nonostante le abbia provate tutte
vedi mio sistema in firma
NOOB4EVER
12-12-2012, 16:48
mio dio rotolol :D questa resta indiscussa la migliore per quanto riguarda fc3 :asd:
Consiglio
12-12-2012, 16:49
stralollo :asd:
Anche con gli ultimi driver e l'ultima patch (1.02)?
Penso comunque perché il CF non è sfruttato bene...
NOOB4EVER
12-12-2012, 16:49
basta una 670 per maxarlo senza AA con 2 lo Maxi AA compreso
sentire una ulteriore conferma vedendo poi la tua sign cioe' 3 x 7970 mi vien solo da fare :rolleyes: mi dispiace, vorrei che tutti giocassero/moddassero il gioco invece? risparmi 100€ e ne paghi le conseguenze ,non smettero' mai di consigliare per il meglio
No, non lo uso proprio avendo AMD, e non ho nessun profilo su RadeonPro per FC3... boh provo a chiedere comunque il programma, non si sa mai :fagiano:
L'unico programma esterno che uso è il sweetfx, ma non mi ha mai dato problemi simili.
ok, mi riquoto, risolto chiudendo e riavviando RadeonPro :D
giovanni81
12-12-2012, 17:17
ho installato sia la prima che la seconda patch ma nel menù del gioco mi segna la 1.01 come mai?
michael1one
12-12-2012, 17:30
Veramente per FC2 le mappe custom variano dai tetti di grattacieli ai ponti sospesi, dalle stazioni spaziali alle città in rovina stile fallout, dagli atolli tropicali ai paesini stile western, e potrei dirti molto altro ancora. ;)
Ho usato abbondantemente l'editor per FC2 e ti posso assicurare che è molto più versatile di quello che sembra, basta informarsi un pò e non fermarsi alle apparenze. :)
Inoltre l'impossibilità di giocare in multy mappe con l'IA non è una cosa così grave, infatti se vuoi fare la tua missione singola basta che poi semplicemente salvi la mappa ignorando il messaggio che dice che non la potrai giocare in multiplayer e poi passare il save agli altri, loro la apriranno nell'editor a loro volta e premeranno Play giocandosi così una missione SP custom. ;)
Allora detta cosi mi fai più contento, perché di solito provo sempre gli edito per testare le potenzialità :O, purtroppo con FC2 non lo mai usato l'editor.
Questo e il POM altro che Tesselation, Parallax mapping :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=pOB63M1kHgg
:sofico:
sertopica
12-12-2012, 17:39
Il parallax lo trovo ottimo per dare l'effetto di tridimensionalità a superfici "da calpestare", ma per pareti e superfici verticali in genere no, si noterebbe troppo che si tratta di una illusione...
Thehacker66
12-12-2012, 17:45
Ma sei un troll? :fagiano:
Comunque volevo esprimere in mio dissenso verso la recensione fatta da HWU, che come tante altre, se non tutte, non tengono per niente conto dei problemi di performance, della scarsa ottimizzazione, insomma di tutti i problemi sorti e discussi fin'ora.
djmatrix619
12-12-2012, 17:47
Oddio ragazzi cosa ho visto!! :asd:
All'inizio, quando appare il messaggio del simbolo del salvataggio automatico bla bla bla.. il gioco fa riferimento ad una console.. non al PC..! Che fail! :D
appleroof
12-12-2012, 17:50
facciamo gli ultimi 7 compreso questo...:sofico:
:D :D
All'inizio, quando appare il messaggio del simbolo del salvataggio automatico bla bla bla.. il gioco fa riferimento ad una console.. non al PC..! Che fail! :D
cioè te ne sei accorto ora? :stordita: :D
sertopica
12-12-2012, 17:51
Con l'ultima patch hanno corretto per fortuna (almeno giocandolo in inglese dice "do not switch off the power" o qualcosa del genere) :asd: Però a chi ca**o verrebbe in mente di spegnere il PC mentre gioca?? :help:
bodomTerror
12-12-2012, 17:54
i giochi odierni fanno un uso massiccio dell'illuminazione per sembrare piu realistici, la verita è che sono graficamente inferiori a giochi del calibro di crysis
Ti quoto :D
sertopica
12-12-2012, 17:59
Beh hai detto poco, se il futuro sarà il Ray Tracing l'illuminazione farà da padrona :asd:
appleroof
12-12-2012, 18:54
Beh hai detto poco, se il futuro sarà il Ray Tracing l'illuminazione farà da padrona :asd:
quoto..
ma visto che imho siamo ancora molto lontani da questo, nel frattempo accanto alle tecniche già in uso nei titoli più moderni (tipo dof e occlusione ambientale sempre migliori, per esempio) spero molto in uso più massiccio (non confinato alle orecchie del protagonista :asd: ) di tassellazione per il dettaglio poligonale di tutto lo scenario che si para davanti al giocatore, compresi ovviamente gli npg nei giochi in cui sono previsti, dell'aumento medio della risoluzione delle texture, nel migliore uso e più realistica realizzazione di effetti particellari, di un utilizzo più massiccio dei compute shaders ed in generale delle tecniche di shading introdotte dalle dx11, di un uso migliore della fisica magari pure a fini di gameplay e magari pure un' ia mediamente più affinata grazie ai processori potenti....tutto questo spero sia racchiuso nelle prossime console, per poi esprimersi ancora meglio su pc, per dirne una :D
Race Driver_89
12-12-2012, 18:57
guarda questi, poveretti :sofico:
Ahahah Foto mitica! :asd:
Il parallax lo trovo ottimo per dare l'effetto di tridimensionalità a superfici "da calpestare", ma per pareti e superfici verticali in genere no, si noterebbe troppo che si tratta di una illusione...
In stalker COP funge bene.:stordita:
appleroof
12-12-2012, 18:58
Ahahah Foto mitica! :asd:
:D
Gliel'ho segnalato sul forum Ubisoft.
Questo no, secondo me sono sullo stesso livello, e forse quella di FC 3 è un pelino meglio in quanto ad accuratezza, ma non di troppo. L'unica cosa che ho notato è che i cespuglietti a foglie larghe, quelli bassi, non reagiscono ai movimenti. Gli altri cespugli e le palmette lo fanno. Inoltre se spari ad una palma questa si muove realisticamente ondeggiando. Vari oggetti poi si possono rompere, ma niente capannoni e capannette.
Non dovrebbero ondeggiare!:asd:
bodomTerror
12-12-2012, 19:13
Ormai alla compilation di mod l'autore sta aggiungendo di tutto...sblocco armi dall'inizio e ribilanciamento delle stesse! secondo me conviene fermarsi alla versione 1.4, ora sta all'1.6.
sertopica
12-12-2012, 19:39
quoto..
ma visto che imho siamo ancora molto lontani da questo, nel frattempo accanto alle tecniche già in uso nei titoli più moderni (tipo dof e occlusione ambientale sempre migliori, per esempio) spero molto in uso più massiccio (non confinato alle orecchie del protagonista :asd: ) di tassellazione per il dettaglio poligonale di tutto lo scenario che si para davanti al giocatore, compresi ovviamente gli npg nei giochi in cui sono previsti, dell'aumento medio della risoluzione delle texture, nel migliore uso e più realistica realizzazione di effetti particellari, di un utilizzo più massiccio dei compute shaders ed in generale delle tecniche di shading introdotte dalle dx11, di un uso migliore della fisica magari pure a fini di gameplay e magari pure un' ia mediamente più affinata grazie ai processori potenti....tutto questo spero sia racchiuso nelle prossime console, per poi esprimersi ancora meglio su pc, per dirne una :D
E io ti riquoto :D
Per il 2014 qualcosa si smuoverà finalmente... Ad ogni modo una delle caratteristiche imprescindibili per un motore grafico all'avanguardia è proprio l'illuminazione, è uno di quegli aspetti che può realmente stravolgere l'aspetto di un gioco, nel bene e nel male, tant'è che le modifiche più consistenti a Crysis, per nominarne uno a caso :asd: , derivano proprio dagli smanettamenti sul TOD, per esempio.
In stalker COP funge bene.:stordita:
Sì, ma ti rendi conto immediatamente che si tratta di una superficie piatta mettendoti a filo della parete, mentre per quanto riguarda pavimenti, ciottolati, sassetti, ghiaia e quant'altro è più difficile accorgersene, questo volevo dire.
Non dovrebbero ondeggiare!:asd:
Vabbè si muovono, ci siamo capiti! :D
Poi dovrebbero anche spezzarsi però... :stordita:
full metal
12-12-2012, 19:46
:rotfl: Allora riguardiamoci ancora questo :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=neFdVIK5xac:rotfl: XD ma che cazz XD
sertopica
12-12-2012, 19:54
http://i.minus.com/jp9JjQGXN4OkW.png (http://minus.com/lp9JjQGXN4OkW)
http://i.minus.com/jhigZ8QdNcKrq.png (http://minus.com/lhigZ8QdNcKrq)
http://i.minus.com/jb0xy4jbfsytdP.png (http://minus.com/lb0xy4jbfsytdP)
http://i.minus.com/j31BTmNzsdmXn.png (http://minus.com/l31BTmNzsdmXn)
http://i.minus.com/jbv2bZWdupPz1Q.png (http://minus.com/lbv2bZWdupPz1Q)
In una missione secondaria c'è il ritorno di un aggeggio che sarà familiare a chi ha giocato a Far Cry 2... :D
http://i.minus.com/jy5933DQEJYy1.png (http://minus.com/ly5933DQEJYy1)
Non lo so, se queste sono brutte, sarò diventato cieco :asd:
NOOB4EVER
12-12-2012, 20:12
:rotfl: :rotfl: XD ma che cazz XD
cioe' ogni volta che lo rivedo non posso smettere di ridere,soprattutto alla fine quando fotografano il rettile :asd:
@Ser : paura non c'e' che dire sto gioco le suona,poco da menarla crysis resta nel cuore si ma dopo averlo provato con lo sweet tutto e' piu' marcato effettivamente,l'illuminazione e' veramente scenografica,in particolare di notte , screen mozzafiato :oink:
ps posso sapere i tuoi settings ?
tnx
sertopica
12-12-2012, 20:16
Esatto, Crysis è ormai diventato l'ultimo scoglio eroso a cui aggrapparsi in ogni circostanza, senza accettare che per molte cose si è andati avanti...
Non sto usando lo sweetfx, sempre dx 11, full hd, msaa 2x, maxato (ogni tanto abbasso il postfx in alcune aree che cala di brutto il framerate, questi in particolare sono al max).
Per migliorare ulteriormente l'illuminazione, senza perdere quasi niente in performance, ti consiglio di abilitare l'HDR FP 32 dal file GamerProfile.XML, mettendo il valore 1 su "HDRFp32". :)
Qualche immagine idiota anche da parte mia :D
http://i.imgur.com/fqhiJl.jpg
In dettaglio...
http://i.imgur.com/BEX0sl.jpg
...e voi state a vedere se ondeggiano le palme :asd:
Consiglio
12-12-2012, 20:23
:mc: :rotfl:
mi sto scompisciando dalle risate...:asd:
sertopica
12-12-2012, 20:26
Hanno un gusto retrò quelle pics... :asd:
Fantomatico
12-12-2012, 20:27
Esatto, Crysis è ormai diventato l'ultimo scoglio eroso a cui aggrapparsi in ogni circostanza, senza accettare che per molte cose si è andati avanti...
Non sto usando lo sweetfx, sempre dx 11, full hd, msaa 2x, maxato (ogni tanto abbasso il postfx in alcune aree che cala di brutto il framerate, questi in particolare sono al max).
Per migliorare ulteriormente l'illuminazione, senza perdere quasi niente in performance, ti consiglio di abilitare l'HDR FP 32 dal file GamerProfile.XML, mettendo il valore 1 su "HDRFp32". :)
Wow non sapevo questa cosa dell' hdr... provo anche io, va bene con tutte le vga dx 11??
edit: Uplay mi da' problemi nella sincronizzazione col gioco.
Già segnalato?
Patch 1.03 dovrebbe uscir domani (https://twitter.com/FarCrygame/status/278907125684637696)
sertopica
12-12-2012, 20:38
^ Buono a sapersi, speriamo sia corposa.
Wow non sapevo questa cosa dell' hdr... provo anche io, va bene con tutte le vga dx 11??
edit: Uplay mi da' problemi nella sincronizzazione col gioco.
Penso proprio di sì. :)
Già segnalato?
Patch 1.03 dovrebbe uscir domani (https://twitter.com/FarCrygame/status/278907125684637696)
Changelog?
Thehacker66
12-12-2012, 21:07
Changelog?
Li postano il giorno stesso della patch, bisogna aspettare :confused:
Intanto, un utente ha reversato Punkbuster e ha visto che entrambi i processi rimangono in idle durante il multiplayer.. Sarà pieno di cittoni, complimenti Ubi. :doh:
Li postano il giorno stesso della patch, bisogna aspettare :confused:
Intanto, un utente ha reversato Punkbuster e ha visto che entrambi i processi rimangono in idle durante il multiplayer.. Sarà pieno di cittoni, complimenti Ubi. :doh:
Ci ho giocato solo una volta e già ho capito la cura che hanno messo nel multiplayer, meno male che questo gioco si basa sul single e quello è bello corposo.
CAPT.HOOK
12-12-2012, 21:24
Qualche immagine idiota anche da parte mia :D
http://i.imgur.com/fqhiJl.jpg
In dettaglio...
http://i.imgur.com/BEX0sl.jpg
...e voi state a vedere se ondeggiano le palme :asd:
In Crysis certi culi te li sognavi...c'era solo quel cesso di Coreana brutta quanto la fame! Cmq questi qui, sono senza ombra di dubbio gli screenshots di FC3 piu' belli visti finora :D
Sì, ma ti rendi conto immediatamente che si tratta di una superficie piatta mettendoti a filo della parete, mentre per quanto riguarda pavimenti, ciottolati, sassetti, ghiaia e quant'altro è più difficile accorgersene, questo volevo dire.
E vabè ma uno magari gioca pure e non sta lì a guardare millesimamente come son fatti.:asd:
Vabbè si muovono, ci siamo capiti! :D
Poi dovrebbero anche spezzarsi però... :stodita:
Sarebbe una cortesia gradita!:asd:
Non lo so, se queste sono brutte, sarò diventato cieco :asd:
La prima sembra un cartone animato. La seconda conferma quanto dicevo io nel paragone con crysis 1,ovvero la differenza eclatante di qualità a livello particellare,naturalmente a favore di crysis. Il resto non male,ma niente di che!
sertopica
12-12-2012, 21:34
E vabè ma uno magari gioca pure e non sta lì a guardare millesimamente come son fatti.:asd:
Ma come, prima stai a guardare il capello e poi ti tiri indietro? :D
La prima sembra un cartone animato. La seconda conferma quanto dicevo io nel paragone con crysis 1,ovvero la differenza eclatante di qualità a livello particellare,naturalmente a favore di crysis. Il resto non male,ma niente di che!
Che sembri un cartone animato per me non è un problema, e personalmente neanche me lo ricorda troppo, ci sono altri casi in cui è molto più evidente, tipo il trattamento eccessivamente "gommoso" di certe superfici.... Della seconda (la vista dalla capanna) di che particellari parliamo? Se cammini nella foresta e vai in giro ci sono insetti, farfalle e foglie che volano al vento, forse ti riferivi all'esplosione? L'ho presa nel momento in cui non stava per esplodere tutto, il cosiddetto debris c'è pure qua.
bodomTerror
12-12-2012, 21:36
ovvero la differenza eclatante di qualità a livello particellare,naturalmente a favore di crysis. Il resto non male,ma niente di che!
Perchè è il dunia pompato, non è a livello del cryengine 2 - però sicuramente l'illuminazione nasconde bene! e gli screen di ser li trovo ottimi ;)
Fantomatico
12-12-2012, 21:46
In Crysis certi culi te li sognavi...c'era solo quel cesso di Coreana brutta quanto la fame! Cmq questi qui, sono senza ombra di dubbio gli screenshots di FC3 piu' belli visti finora :D
Mi sa che non ricordate bene :asd:... c'era la dottoressa su Crysis (la si incontra la prima volta appena si viene catturati dai coreani con la nanotuta ) , ricordo benissimo quando si è con lei in quell' ascensore che poi sarà destinato a precipitare al suolo, a causa delle scosse dovute all' apertura della montagna... pure lì si ha una bella visuale del lato b della tipa, siamo maniaci. :D
CAPT.HOOK
12-12-2012, 21:48
Mi sa che non ricordate bene :asd:... c'era la dottoressa su Crysis (la si incontra la prima volta appena si viene catturati dai coreani con la nanotuta ) , ricordo benissimo quando si è con lei in quell' ascensore che poi sarà destinato a precipitare al suolo, a causa delle scosse dovute all' apertura della montagna... pure lì si ha una bella visuale del lato b della tipa, siamo maniaci. :D
Era sempre lei...ed a me nn e' mai piaciuta! :O
appleroof
12-12-2012, 21:48
Che poi non si era detto che il dunia 2 deriva dal cryengine 2? :D
@Ulukaii, screen fc3 definitivo :asd:
Ma come, prima stai a guardare il capello e poi ti tiri indietro? :D
Ma guarda che sei tu quello che controlla lateralmente le texture!:asd: A me basta avvicinarmi e avere l'impressione della tridimensionalità!
bodomTerror
12-12-2012, 22:30
@Ulukaii, screen fc3 definitivo :asd:
eh no deriva dal dunia e quindi dal ce1 :D per quello non lo si può paragonare al ce2, poi è normale che gli abbiano inserito le feature del 2012...ma il motore rimane quello con tutti i suoi limiti!
Fantomatico
12-12-2012, 22:34
^ Buono a sapersi, speriamo sia corposa.
Penso proprio di sì. :)
Ok...ho provato e infatti nn mi pare di veder cambiamenti negativi, in termini prestazionali...provo a lasciar così.
Cmq ribadisco anche io che la scalabilità sta a zero, almeno col mio hardware...solo col post fx le cose cambiano...se metto SSAO, no alpha to coverage... o HDAO e alpha to coverage advanced guadagno 1-2 fps, per fare un esempio; quindi ora che l'ho finito mi son deciso a lasciarlo su molto alto in dx11 (col post fx alto), no msaa, alpha to coverage al massimo e HDAO che rende decisamente pulita l'erba senza quelle zone d'ombra orrende. Così ha una resa grafica ottima per me, visto che gli fps bene o male son sempre quelli per me (da un min di 25 ad un massimo di 50). Vediamo 'sta patch domani se agisce sulle prestazioni... io rimango convinto che con il multithreading ben supportato, le cose cambierebbero di non poco.
Era sempre lei...ed a me nn e' mai piaciuta! :O
lol :p
Ora lo sto continuando pure dopo averlo finito, giusto per andare a caccia...mi son trovato una sentinella dei pirati... che ci faceva? :fagiano:
CAPT.HOOK
12-12-2012, 22:53
Stavolta in DX11, MSAA4x, ULTRA DETAIL, 1080p :D
http://i.minus.com/iWLX7VAe7QqAN.jpg (http://i.minus.com/iZH7Vo8khKFlh.jpg)
http://i.minus.com/i2lEDbn16qWyc.jpg (http://i.minus.com/i3lSl7J91QCgJ.jpg)
http://i.minus.com/i0FXInlHQCANS.jpg (http://i.minus.com/iD8VtY3u7C3DH.jpg)
http://i.minus.com/ivSxhmY9AjWJQ.jpg (http://i6.minus.com/ibrRGPZikeZ1TN.jpg)
http://i.minus.com/ibkT7Bu72vQgm8.jpg (http://i.minus.com/i9OYr8H16Y7Do.jpg)
http://i.minus.com/ib0PLKo7YWA4Zf.jpg (http://i.minus.com/ibvg30ZjpGSeED.jpg)
http://i.minus.com/iba5Y0Z4KDn9xU.jpg (http://i.minus.com/ibnHkotpi2Hsxe.jpg)
http://i.minus.com/ipUAwiXF0Kdpv.jpg (http://i.minus.com/ibxpxOsKEgzzmW.jpg)
http://i.minus.com/ibjY1qSrndtwex.jpg (http://i.minus.com/iEWbXtQfMHC92.jpg)
http://i.minus.com/ixYF0P1sX5XiH.jpg (http://i.minus.com/ixy0Wc6oZci8B.jpg)
http://i.minus.com/i0cVUWPVOF1cO.jpg (http://i.minus.com/ibjWmnsJNcb2VF.jpg)
http://i.minus.com/ifnSqjtjLQ79F.jpg (http://i.minus.com/iYFsEIk0REnev.jpg)
http://i.minus.com/iQd8q663jdmlm.jpg (http://i.minus.com/ioBKlle63D0Ga.jpg)
http://i.minus.com/i0W4qVwnVHMfD.jpg (http://i.minus.com/ibpXF0RXdGoKqa.jpg)
http://i.minus.com/iSrlmVzaIJiKH.jpg (http://i.minus.com/iA6SFi62GZRXP.jpg)
per il problema del frame rate ballerino prova ad attivare il v-sync
anche se attivo il v-sync (1 frame) ho l'utilizzo delle schede video al 50/65% e quindi con frame rate ballerini tra 60 e 90 -.-
sertopica
12-12-2012, 23:29
Ho perso tutti i soldi a poker (per una missione secondaria non andata a buon fine), ecco come si sperperano... :asd:
CAPT.HOOK
12-12-2012, 23:32
Ho perso tutti i soldi a poker (per una missione secondaria non andata a buon fine), ecco come si sperperano... :asd:
Muahahahahah...un mio amico rasato dall'accento tedesco a poker ha perso ben altro! :sofico:
sertopica
12-12-2012, 23:36
Cos'è uno spoiler? :D
Oh, mi fosse capitata UNA mano decente... :stordita:
Pareva giocassi nella realtà. :asd:
PS: ma hai notato che quando si sta per uscire da un edificio, tipo un tempio, e si vede l'esterno, la vegetazione si muove molto di più per poi tornare semistatica uscendo? :stordita:
CAPT.HOOK
13-12-2012, 00:21
Cos'è uno spoiler? :D
Oh, mi fosse capitata UNA mano decente... :stordita:
Pareva giocassi nella realtà. :asd:
PS: ma hai notato che quando si sta per uscire da un edificio, tipo un tempio, e si vede l'esterno, la vegetazione si muove molto di più per poi tornare semistatica uscendo? :stordita:
Si ma nn succede sempre...strano cmq! Secondo te la patch di domani che cavolo cambiera'?
P.S. Gli hai visti gli screen in DX11? Li ho fatti per te :friend:
Thehacker66
13-12-2012, 00:42
Gente, Alla ubisoft sono andati tutti fuori di testa..
Changelog della patch ufficiale 1.03:
New languages for steam versions (Russian, Czech);
Fixed a bug on computers with more than 32 cores;
Fixed a bug when activating activation keys, which contain a ULC. The ULC is now unlocked during activation;
Improvements to the rotation of Map list, containing maps of players.
Li hanno postati sul forum eng, dopo aver letto pensavo fosse una trollata, invece la conferma arriva dal sito ufficiale tedesco:
http://far-cry.ubi.com/fc-portal/de-DE/community/detail_news.aspx?c=tcm:25-76910&ct=tcm:6-231-32
Ecco perché hanno reso così bene la pazzia nel gioco, perché sono diventati tutti matti anche loro!
EDIT: la patch è giá online: http://static3.cdn.ubi.com/far_cry_3/farcry3_1.03.exe
CAPT.HOOK
13-12-2012, 00:54
Li hanno postati sul forum eng, dopo aver letto pensavo fosse una trollata, invece la conferma arriva dal sito ufficiale tedesco:
http://far-cry.ubi.com/fc-portal/de-DE/community/detail_news.aspx?c=tcm:25-76910&ct=tcm:6-231-32
Ecco perché hanno reso così bene la pazzia nel gioco, perché sono diventati tutti matti anche loro! :doh:
Ma che e' sta stronzata... E me la chiamano pure patch?
Adesso come minimo tocchera' aspettare dopo Natale per vedere un qualcosa di forse decente! :muro:
Jeremy01
13-12-2012, 00:57
Radeonpro.;)
bene grazie....sai come usarlo per ottenere le stese modifiche di inspector?
Jeetkundo
13-12-2012, 00:57
Stavolta in DX11, MSAA4x, ULTRA DETAIL, 1080p :D
Screen molto belli complimenti. Ma per essere inverno non fa troppo caldo dalle parti del tuo case? :D
CAPT.HOOK
13-12-2012, 01:16
Screen molto belli complimenti. Ma per essere inverno non fa troppo caldo dalle parti del tuo case? :D
E' colpa del Postprocessing del gioco che settato al massimo fa' aumentare moltissimo le temperature...e lo usage delle 2 gpu.
andreAK47
13-12-2012, 01:41
@ HOOK : io personalmente preferisco di gran lunga la grafica ottenibile con dettagli su ULTRA, directX 9 + Sweet FX + parametri modficati da Nvidia Inspector ... proprio come avevi consigliato tu !! :) ;)
bene grazie....sai come usarlo per ottenere le stese modifiche di inspector?
Dipende da cosa intendi perchè non ho seguito post per post.:D
Ecco perché hanno reso così bene la pazzia nel gioco, perché sono diventati tutti matti anche loro!
EDIT: la patch è giá online: http://static3.cdn.ubi.com/far_cry_3/farcry3_1.03.exe
Devo dire che si son superati...:sbonk:
appleroof
13-12-2012, 06:13
utilissimo il fix per i pc con più di 32 core, finalmente.
:doh: :stordita:
NOOB4EVER
13-12-2012, 07:12
HOOK come rende meglio quindi? dx9 + SweetFX + inspector oppure DX11 + 4xMSAA @ Ultra ?
ps ottimi screen come sempre :cool:
Io me li immagino in un brainstorming seduti attorno ad una tavolo con il volto contrito:
"allora, ora che il gioco è in commercio, dobbiamo stilare una priorità di fix da implementare al più presto nelle prossime patch: proponete";
"bè, io direi assolutamente di risolvere l'annoso bug che funesta le configurazioni a 32 core!";
"vero";
"d'accordissimo";
"non ci avevo pensato, fortuna lo hai ricordato tu";
"Ok, è deciso: da questo preciso istante voglio una squadra di 10 uomini al lavoro 24 ore su 24, report precisi sullo stato di avanzamento alla implementazione del fix ogni 8 ore, forza, forza gente, mettiamoci al lavoro, non possiamo deluderli!";
"Siiiiii";
"Bravo!";
"Ce la faremo!";
"Dobbiamo farcela: ne va della riuscita del gioco e della nostra reputazione. Milioni di possessori di CPU da 32 core là fuori, ci osservano e stanno aspettando speranzosi!".
Ubisoft:
http://www.youtube.com/watch?v=gySU7nnNMmE
Goofy Goober
13-12-2012, 07:51
nemesis sarà contento :asd:
Fantomatico
13-12-2012, 08:36
Bha...che patch ridicola...ed è pure di 257 mb...
Bellissimi gli screen di Capt. Hook, io li preferisco così in DX11.
Pensa che io manco so giocare a poker, non ci ho mai capito nulla. Quella missione l'ho passata premendo tasti a caso e ho pure vinto. :D
Almeno credo....:stordita:
Io me li immagino in un brainstorming seduti attorno ad una tavolo con il volto contrito:
"allora, ora che il gioco è in commercio, dobbiamo stilare una priorità di fix da implementare al più presto nelle prossime patch: proponete";
"bè, io direi assolutamente di risolvere l'annoso bug che funesta le configurazioni a 32 core!";
"vero";
"d'accordissimo";
"Ok, è deciso: da questo preciso istante voglio una squadra di 10 uomini al lavoro 24 ore su 24, report precisi sullo stato di avanzamento alla implementazione del fix ogni 8 ore, forza, forza gente, mettiamoci al lavoro, non possiamo deluderli!";
"Siiiiii";
"Bravo!";
"Ce la faremo!";
"Dobbiamo farcela: ne va della riuscita del gioco e della nostra reputazione. Milioni di possessori di CPU da 32 core là fuori, ci osservano e stanno aspettando speranzosi!".
Ubisoft:
Bha...che patch ridicola...ed è pure di 257 mb...
Bellissimi gli screen di Capt. Hook, io li preferisco così in DX11.
Sembra che le patch abbiano una dimensione standard, mi pare che anche le 2 precedenti avessero circa la stessa dimensione.
La patch 1.03 di suo sarà circa 2 MB, la dimensione è data dal fatto che include la 1.02 (e questa a sua volta include la 1.01 ed è quest'ultima a pesare 200 e passa mega, non le altre due).
Si tratta di strategie idiote di marketing, così possono dire di supportare il titolo (perché sono uscite 3 patch), quando in realtà le cose sono ben diverse.
Thehacker66
13-12-2012, 09:11
Ormai ho deciso, mi sono (ahimè) stancato di aspettare Ubishit, da stasera tweako le impostazioni grafiche togliendo il PostFX e abilitando manualmente il DoF e il Motion Blur e così vedo quanti fps guadagno, se riesco poi aumento AA e AF a 4x e me lo gioco così fino a finirlo, non ho voglia di aspettare e ho ancora un sacco di giochi da finire.. :(
Ciao a tutti, non mi sarebbe dispiaciuto per Natale prendermi questo FC3, ho visto che su console però è una cosa ridicola, grafica in realtà di alto livello, ma in certi punti tocca i 18fps (visto su digital foundry) e mi per me è ingiocabile e da qui la mia domanda: Ho una GTX275, riesco a far girare questo gioco in modo decente su un 1680x1050 magari impostando dettagli alti oppure no ?
Qualcuno ha stessa scheda o equivalente?
Grazie
sertopica
13-12-2012, 09:29
Nemesis Elite sarà contento :D Che patch del kaiser comunque... :doh:
Hook, certo che sono belli, :flower: :D
Pensa che io manco so giocare a poker, non ci ho mai capito nulla. Quella missione l'ho passata premendo tasti a caso e ho pure vinto. :D
Almeno credo....:stordita:
Manco io ci so giocare all'americana, ma sembra piuttosto semplice, ho imparato ieri... :D Comunque è divertente come minigioco, c'ho perso 3/4 d'ora... :asd:
Thehacker66
13-12-2012, 09:30
Ciao a tutti, non mi sarebbe dispiaciuto per Natale prendermi questo FC3, ho visto che su console però è una cosa ridicola, grafica in realtà di alto livello, ma in certi punti tocca i 18fps (visto su digital foundry) e mi per me è ingiocabile e da qui la mia domanda: Ho una GTX275, riesco a far girare questo gioco in modo decente su un 1680x1050 magari impostando dettagli alti oppure no ?
Grazie
Processore? Non ti garantisco nulla, ma in DX9 dovresti riuscire a giocare tranquillamente, ovviamente non a dettagli alti..
Fantomatico
13-12-2012, 09:35
Grazie
In dx9 a 1680x1050 con un mix tra dettagli medi e alti lo giochi di sicuro...a quanti fps non saprei, ma se fai attenzione alle ombre e al post fx, per me vai tranquillo. Se ti interessa ti dico che col pc in firma l'ho provato in dx9, qualità alta...tiene i 50 fps di media a 1440x900.
Nemesis Elite sarà contento :D Che patch del kaiser comunque... :doh:
Hook, certo che sono belli, :flower: :D
Manco io ci so giocare all'americana, ma sembra piuttosto semplice, ho imparato ieri... :D Comunque è divertente come minigioco, c'ho perso 3/4 d'ora... :asd:
No io non ci so proprio giocare, in nessun modo. Non so nemmeno da dove si comincia e quale sia lo scopo del gioco, del poker conosco solo il nome.
sertopica
13-12-2012, 09:45
Aahahah stai messo peggio di me che l'unico gioco che conosco meglio è scopa... :D
Comunque è semplice: ti danno due carte, ed in base a quelle due carte devi vedere quelle sul tavolo per fare delle combinazioni (Coppia, Doppia Coppia, Full, Tris, Poker, Scala e così via).. Puoi alzare la posta in gioco e se sei fortunato, o bluffi, fare All In (ovvero ti giochi tutti i soldi).
Processore? Non ti garantisco nulla, ma in DX9 dovresti riuscire a giocare tranquillamente, ovviamente non a dettagli alti..
In dx9 a 1680x1050 con un mix tra dettagli medi e alti lo giochi di sicuro...a quanti fps non saprei, ma se fai attenzione alle ombre e al post fx, per me vai tranquillo. Se ti interessa ti dico che col pc in firma l'ho provato in dx9, qualità alta...tiene i 50 fps di media a 1440x900.
Processore i7920@3,4Ghz, pesantuccio dunque, ma me lo aspettavo, la questione è che se dovevo scendere a troppi compromessi (la grafica non è tutto ma lasciare i dettagli a medi su un FC3 mi sembra sprecato) aspettavo a prenderlo quando cambierò scheda video
Grazie
Ormai ho deciso, mi sono (ahimè) stancato di aspettare Ubishit, da stasera tweako le impostazioni grafiche togliendo il PostFX e abilitando manualmente il DoF e il Motion Blur e così vedo quanti fps guadagno, se riesco poi aumento AA e AF a 4x e me lo gioco così fino a finirlo, non ho voglia di aspettare e ho ancora un sacco di giochi da finire.. :(
secondo me la miglior resa/prestazioni dopo varie prove la trovo con MotionBlur="1" FXAALevel="2" PostFXLevel="1" e da pannello ati un AA 2x + morfoligico (gusti personali)
detesto qualsiasi effetto atto a sfocare ma un minimo purtroppo ci vuole per mascherare il "peggio"
EDIT: 2560x1200 (limite DVI)su un 1920x1200 ha fatto la vera differenza....
Thehacker66
13-12-2012, 09:56
secondo me la miglior resa/prestazioni dopo varie prove la trovo con MotionBlur="1" FXAALevel="2" PostFXLevel="1" e da pannello ati un AA 2x + morfoligico (gusti personali)
detesto qualsiasi effetto atto a sfocare ma un minimo purtroppo ci vuole per mascherare il "peggio"
Ah no, io andrei per mettere PostFX su false, che dovrebbe aumentare gli FPS e dare comunque resa visiva migliore che se settato a 1, stasera cmq faccio tutte le prove del caso ;)
Ah no, io andrei per mettere PostFX su false, che dovrebbe aumentare gli FPS e dare comunque resa visiva migliore che se settato a 1, stasera cmq faccio tutte le prove del caso ;)
quella è la stringa post...
CustomQuality>
<quality ResolutionX="2560" ResolutionY="1200" EnvironmentQuality="high" AntiPortalQuality="default" PortalQuality="medium" PostFxQuality="false" TextureQuality="high" TextureResolutionQuality="high" WaterQuality="veryhigh" DepthPassQuality="high" VegetationQuality="veryhigh" TerrainQuality="high" GeometryQuality="ultrahigh" AmbientQuality="high" DeferredAmbientQuality="high" ShadowQuality="medium"" EditorQuality="" Hdr="1" HdrFP32="1" ReflectionHdr="1" EnableVertexBinding="1" id="custom" />
</CustomQuality>
<Post>
<quality CloudShadows="1" DepthDownsample="0" MotionBlur="1" CinematicDepthOfField="0" GameDepthOfField="0" SSAOMaxDistance="100" SSAO="1" FXAALevel="2" PostFXLevel="1" id="ultrahigh" />
</Post>
logicamente è su false :) dopo svariate prove come gia riscontrato da altri non so come lo gestisce il game ma fa differenza, comunque mi setto il resto tutto manualmente da .xml e via
EDIT: Note di pubblicazione – Patch 1.03
----------------------------------------------
Correzioni:
- Aggiunti russo e ceco come lingue supportate nelle versioni Steam.
- Risolti problemi inerenti a computer con più di 32 core.
- Risolti problemi inerenti alle chiavi di attivazione associate ai privilegi dei contenuti sbloccabili. Questi ora si sbloccheranno durante l'attivazione.
- Playlist e rotazione per le mappe create dagli utenti migliorate.
The_Silver
13-12-2012, 10:18
Scusate ma a nessuno è venuto in mente che magari hanno sbagliato a scrivere/tradurre e intendessero 32 bit? Non è che magari hanno fixato bug e altre robe per i sistemi a 64 bit in realtà?
Anyway, scritto dal Community Manager UBISOFT nel forum: "The HUD elements are planned for a future patch."
sertopica
13-12-2012, 10:25
Sai che fatica, ci hanno messo due settimane scarse i modder... :D
The_Silver
13-12-2012, 10:38
Eh alla UbiShit avranno problemi a capire come ci sono riusciti i modder. :asd:
pacanzio
13-12-2012, 10:40
ragazzi ciao ho un problema. avvio far cry 3 e:
"si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma è inviata una notifica automatica."
c'è una soluzione oppure devo farmelo cambiare con la versione del xbox? ovviamente non serve a nulla reinstallare il software, mi pare ovvio, sarebbe solo un inutilissima perdita di tempo. qual'è la causa di questo problema? dove devo mettere le mani per farlo funzionare normalmente? se non v'è nulla da fare (così al 99,9 % dei casi) ditelo chiaramente.
Thehacker66
13-12-2012, 10:41
Eh alla UbiShit avranno problemi a capire come ci sono riusciti i modder. :asd:
La verità è che alla Ubisoft non interessa supportare il gioco, probabilmente anche perchè avranno spostato tutto il gruppo che ha lavorato a FC3 a lavorare ai DLC di questo e di AC3, saranno rimasti due pirletti a "fixare bug".
Adesso ci si affida solo ai modder, un po' come accade con Skyrim, anche se Bethesda non avrà sfornato chissà quali fix per bug ma l'ultimo DLC Dragonborn a quanto dicono (e in parte anche Dawnguard) è un DLC coi controcazzi.
Farewell, ubi. :fuck:
ragazzi ciao ho un problema.
Hai installato le patch? Che SO hai? Se non dai informazioni non ti possiamo aiutare.
Fantomatico
13-12-2012, 10:49
Processore i7920@3,4Ghz, pesantuccio dunque, ma me lo aspettavo, la questione è che se dovevo scendere a troppi compromessi (la grafica non è tutto ma lasciare i dettagli a medi su un FC3 mi sembra sprecato) aspettavo a prenderlo quando cambierò scheda video
Grazie
Se fossi costretto a utilizzare qualità media, allora sì tanto varrebbe prendere il gioco quando hai un' altra vga...e potresti farlo visto che hai un' ottima cpu ancora. Secondo me comunque la qualità medio-alta la riesci a tenere in dx9, e così è già un bel vedere te l'assicuro.
In dx11 è certamente meglio come qualità visiva, globalmente parlando, ma in base alle prove fatte sul mio pc ti dico che ha uno scaling davvero ridotto... e non sfrutta il multithreading come dovrebbe, per cui si può dire che è pesante anche perchè non utilizza realmente tutto l'hardware a disposizione.
Goofy Goober
13-12-2012, 10:58
2 domande rapide
1 - per natale regalo FC3 ad un amico che non ha pc pompati, possiede un vecchio fisso con Core 2 Duo E5300, 2gb di ram e una 9800GT (o 9600GT) da 1gb, e un portatile più recendte con un Sandy serie 2300, 4gb di ram e una nvidia GT 540M. Ha anche una PS3....
glielo regalo per PC o per PS3? :stordita:
2 - quanta ram di sistema occupa su per giù il processo di far cry 3 con dettagli massimi (non posso verificarlo al momento)?
CAPT.HOOK
13-12-2012, 11:00
Cioè dopo questa serie interminabile di figure di merda, proprio un gioco Ubisoft gli devi regalare?
:muro: :asd:
sickofitall
13-12-2012, 11:00
2 domande rapide
1 - per natale regalo FC3 ad un amico che non ha pc pompati, possiede un vecchio fisso con Core 2 Duo E5300, 2gb di ram e una 9800GT (o 9600GT) da 1gb, e un portatile più recendte con un Sandy serie 2300, 4gb di ram e una nvidia GT 540M. Ha anche una PS3....
glielo regalo per PC o per PS3? :stordita:
2 - quanta ram di sistema occupa su per giù il processo di far cry 3 con dettagli massimi (non posso verificarlo al momento)?
per non rischiare è meglio se glielo regali per ps3 :asd:
vinchent_PSP
13-12-2012, 11:03
pagine e pagine solo di argomenti riguardanti l'ottimizzazione tecnica.
Ragazzi vi do un consiglio spassionato: siccome sono stato anni e anni a fare quello che state facendo voi...vi do un consiglio: non vi ammazzate di pugnette per ottenere 1fps in più, godetevi il titolo con quello che avete, che è veramente stupendo!
Detto questo...che belle le missioni ambientate nei templi/rovine! Da amante di tomb raider (quelli belli, cioè vecchi) sono rimasto stupefatto!!!
Se fossi costretto a utilizzare qualità media, allora sì tanto varrebbe prendere il gioco quando hai un' altra vga...e potresti farlo visto che hai un' ottima cpu ancora. Secondo me comunque la qualità medio-alta la riesci a tenere in dx9, e così è già un bel vedere te l'assicuro.
In dx11 è certamente meglio come qualità visiva, globalmente parlando, ma in base alle prove fatte sul mio pc ti dico che ha uno scaling davvero ridotto... e non sfrutta il multithreading come dovrebbe, per cui si può dire che è pesante anche perchè non utilizza realmente tutto l'hardware a disposizione.
Ok, grazie della risposta, avessero rilasciato una demo mi sarei tolto ogni dubbio, va bè , ci penserò su ;)
michael1one
13-12-2012, 11:12
Ero io che mi ero confuso :D
sertopica
13-12-2012, 11:14
Ragazzi vi do un consiglio spassionato: siccome sono stato anni e anni a fare quello che state facendo voi...vi do un consiglio: non vi ammazzate di pugnette per ottenere 1fps in più, godetevi il titolo con quello che avete, che è veramente stupendo!
Detto questo...che belle le missioni ambientate nei templi/rovine! Da amante di tomb raider (quelli belli, cioè vecchi) sono rimasto stupefatto!!!
Qui chiedi troppo. :D
Aahahah stai messo peggio di me che l'unico gioco che conosco meglio è scopa... :D
Comunque è semplice: ti danno due carte, ed in base a quelle due carte devi vedere quelle sul tavolo per fare delle combinazioni (Coppia, Doppia Coppia, Full, Tris, Poker, Scala e così via).. Puoi alzare la posta in gioco e se sei fortunato, o bluffi, fare All In (ovvero ti giochi tutti i soldi).
Ho capito di più leggendo il tuo post di tutte le volte che hanno provato a spiegarmelo, resta il fatto che ancora non ho capito come si gioca, cip ciop e antani a destra, boh! :asd:
A briscola ero un fenomeno, una volta giocavamo a squadre 2 vs 2, l'altra squadra aveva asso, tre e re di briscola, siamo riusciti a batterli alla grande bluffando, merito anche del mio compagno di squadra, aah bei tempi! :D
Non potevano metterci briscola cavolo?!?!? :asd:
E' proprio la fatica il problema, c'è troppo sbattimento dietro, al momento il grosso del team è dietro ai 4 DLC di AC3 (che tra l'altro già vendono a 30 euro), come diceva appunto il buon Thehacker66. Dico 4 perché il primo si è dimostrato essere la solita pagliacciata, quei pochi disgraziati che restano sono distribuiti in supporto ai titoli (visto che ci sono stati problemi anche nel distribuire il primo DLC a chi aveva il season pass :doh: ). Poi c'è una fantomatica patch 1.02 per AC3 in lavorazione (che si vocifera essere in beta in questo momento).
Lo sbattimento non sta nello "zappare" l'interfaccia, dato che loro conoscono file, parametri e relative textures (noi a differenza dobbiamo perder tempo a cercare nei files e in HEX sulle dll), ma nel rendere questi accessibili da menù e riscrivere in parte le 2 DLL (dato che qui dentro sono contenuti alcuni dei controlli relativi agli elementi del HUD).
Poi come al solito butteranno fuori una mezza sola, nel senso che sarà comunque necessario ricorrere ai mod, dato che rimarrà comunque e sempre qualche fesseria. Questo HUD è pensato per gli ebeti, dato che loro ritengono che il pubblico sia ebete, devono pensare a cosa si possa togliere lasciando comunque la possibilità agli ebeti di giocarci anche togliendo HUD.
Poi a chi ha fatto abbastanza nel gioco si sarà sicuramente accorto che per come è stato strutturato (missioni, ricerche, identificazione insediamenti, etc.) era pensato sicuramente per avere un'interfaccia identica al suo predecessore. Quando poi l'han fatto giocare ai capoccia, qualcuno si è spaventato e ha mandato 4 disgraziati ad aggiungere l'interfaccia del TomTom.
eh eh purtroppo a sto games tocca farlo....per me era ingiocabile, ora me lo gusto così e mai e poi mai aggiungerò più una patch Ubi!!! lo tengo 1.02 e bon
Per quanto mi riguarda sono un appassionato di modding ma in questo caso concordo, mi son giocato tutto il gioco maxato con MSAA 4X, me lo son goduto e non ho mai guardato gli fps che facevo e di sicuro non sono uno di quelli che trova fluido un gioco a 30 fps.
CAPT.HOOK
13-12-2012, 11:21
Questo post nn l'ho proprio capito...Se nn amavo smanettare coi setting (e nn e' solo per fare 1fps in piu' te lo assicuro) mi compravo una console e giocavo con quella...che e' esattamente QUELLO CHE NON VOGLIO FARE! :O
HOOK come rende meglio quindi? dx9 + SweetFX + inspector oppure DX11 + 4xMSAA @ Ultra ?
ps ottimi screen come sempre :cool:
Rende meglio in DX9 per certe cose e in DX11 per altre...L'illuminazione e' meglio con le ultime librerie anche se e' per me troppo sparata. Ho dovuto agire sulla calibrazione ma purtroppo oltre a quello nn c'e' molto da fare...nn finche' SweetFX nn si decidera' a funzionare pure con le dx11.
sertopica
13-12-2012, 11:30
Ho capito di più leggendo il tuo post di tutte le volte che hanno provato a spiegarmelo, resta il fatto che ancora non ho capito come si gioca, cip ciop e antani a destra, boh! :asd:
A briscola ero un fenomeno, una volta giocavamo a squadre 2 vs 2, l'altra squadra aveva asso, tre e re di briscola, siamo riusciti a batterli alla grande bluffando, merito anche del mio compagno di squadra, aah bei tempi! :D
Non potevano metterci briscola cavolo?!?!? :asd:
Beh sì, briscola, burrago e scala 40 erano meglio... :asd:
Quando lo ambienteranno in Sicilia o Sardegna magari ci faranno un pensiero. :D
Comunque per le altre mosse è una stupidaggine: o alzi la posta in gioco o fai check (premendo invio e non alzando nulla) e vedi che fanno gli altri: se checkano (bussano) tutti verrà aggiunta un'altra carta, e così via... Se vedi che qualcuno alza la posta in modo spropositato, o bluffa, oppure ha una mano davvero fortunata, e lì ti conviene fare "fold", ovvero lasciare il gioco, oppure tentare la sorte se hai qualcosa in mano... Credimi, è davvero una stupidata... :)
Io ci sto giocando soltanto perché c'è una missione secondaria che lo richiede espressamente, altrimenti manco l'avrei fatto, preferisco il tiro al piattello con gli uccelli :asd:
E' proprio la fatica il problema, c'è troppo sbattimento dietro, al momento il grosso del team è dietro ai 4 DLC di AC3 (che tra l'altro già vendono a 30 euro), come diceva appunto il buon Thehacker66. Dico 4 perché il primo si è dimostrato essere la solita pagliacciata, quei pochi disgraziati che restano sono distribuiti in supporto ai titoli (visto che ci sono stati problemi anche nel distribuire il primo DLC a chi aveva il season pass :doh: ). Poi c'è una fantomatica patch 1.02 per AC3 in lavorazione (che si vocifera essere in beta in questo momento).
Lo sbattimento non sta nello "zappare" l'interfaccia, dato che loro conoscono file, parametri e relative textures (noi a differenza dobbiamo perder tempo a cercare nei files e in HEX sulle dll), ma nel rendere questi accessibili da menù e riscrivere in parte le 2 DLL (dato che qui dentro sono contenuti alcuni dei controlli relativi agli elementi del HUD).
Poi come al solito butteranno fuori una mezza sola, nel senso che sarà comunque necessario ricorrere ai mod, dato che rimarrà comunque e sempre qualche fesseria. Questo HUD è pensato per gli ebeti, dato che loro ritengono che il pubblico sia ebete, devono pensare a cosa si possa togliere lasciando comunque la possibilità agli ebeti di giocarci anche togliendo HUD.
Poi a chi ha fatto abbastanza nel gioco si sarà sicuramente accorto che per come è stato strutturato (missioni, ricerche, identificazione insediamenti, etc.) era pensato sicuramente per avere un'interfaccia identica al suo predecessore. Quando poi l'han fatto giocare ai capoccia, qualcuno si è spaventato e ha mandato 4 disgraziati ad aggiungere l'interfaccia del TomTom.
Eh sì, purtroppo è così, almeno il fatto che abbiano dichiarato che ci stiano lavorando sopra mi rincuora... Certo, erano cose che avrebbero dovuto aggiungere sin dall'inizio come promesso, ci facevano più bella figura standosene zitti. Comunque, fortuna che ci sono i modders...
NOOB4EVER
13-12-2012, 11:33
"vero";
"d'accordissimo";
"Siiiiii";
"Bravo!";
"Ce la faremo!";
Ubisoft:
mitico :D
Questo post nn l'ho proprio capito...Se nn amavo smanettare coi setting (e nn e' solo per fare 1fps in piu' te lo assicuro) mi compravo una console e giocavo con quella...che e' esattamente QUELLO CHE NON VOGLIO FARE! :O
Rende meglio in DX9 per certe cose e in DX11 per altre...L'illuminazione e' meglio con le ultime librerie anche se e' per me troppo sparata. Ho dovuto agire sulla calibrazione ma purtroppo oltre a quello nn c'e' molto da fare...nn finche' SweetFX nn si decidera' a funzionare pure con le dx11.
quoto entrambi in parte in quanto io per primo di smanettare per ottimizzare porting fatti con il :ciapet: non ne ho piu la minima voglia,ma in questo caso,dove mettendo mano / aggiungendo semplicemente a un / un file si riesce comunque ad ottenere una esperienza di gioco migliore dal lato prestazione / qualita' dell'immagine perchenno? cioe' io stesso ho affannato i guru qui del thread per chiedere consigli su come migliorare il lato grafico,dato che fortunatamente non ho un pc sottotono e riesco a godermelo ,migliore e' la resa visiva piu' ci si gusta il gioco tutto questo ovviamente il mio umile pensiero.
@Ulukaii: complimenti per il nuovo avatar :asd:
CAPT.HOOK
13-12-2012, 11:40
dato che fortunatamente non ho un pc sottotono e riesco a godermelo
Ma come nn giocavi col muletto a FC3? :asd:
:ops:
~Blissard~
13-12-2012, 11:44
E' davvero un peccato che il multiplayer non sia supportato da server ufficiali, capisco che la saga di fc ha sempre puntato al sp ma le poche partite che sono riuscito a fare nonostante il lag mi ha divertito parecchio, oltretutto c'è un editor molto completo che a sto punto non serve a una mazza :rolleyes:
appleroof
13-12-2012, 11:47
"vero";
"d'accordissimo";
"Siiiiii";
"Bravo!";
"Ce la faremo!";
Ubisoft:
:sbonk:
nemesis sarà contento :asd:
esatto :asd: :asd:
Goofy Goober
13-12-2012, 12:05
Cioè dopo questa serie interminabile di figure di merda, proprio un gioco Ubisoft gli devi regalare?
:muro: :asd:
ebbò gli piace :asd:
tra l'altro è un fanatico 100% di Assasins Creed, tatuaggi di AC, costume, lama celata, gadget etc etc, quindi della Ubisoft gli frega poco mi sa :D
per non rischiare è meglio se glielo regali per ps3 :asd:
è quel che ho pensato anche io... tanto non sa nemmeno cosa siano i driver nvidia...
NOOB4EVER
13-12-2012, 12:06
Ma come nn giocavi col muletto a FC3? :asd:
:ops:
fai lo spiritoso fai fai che ti ti sputtano prima del tempo :asd:
ps: ce lho installato pure sull'alienware :asd:
Th3Riddl3
13-12-2012, 12:07
Ciao gente ho un problema con far cry 3.
Avviato il gioco; sparato tutto al massimo inizia il primo video...scatti a morire...non ne vedo di cosi dai tempi del sempron 2800 e ati 9550!:O
roba di 3 fps!non li ho misurati ma siamo li credo
La config è in firma....crossfire con 12.11 beta e cap 2
è normale? -.-
CAPT.HOOK
13-12-2012, 12:08
ebbò gli piace :asd:
tra l'altro è un fanatico 100% di Assasins Creed, tatuaggi di AC, costume, lama celata, gadget etc etc, quindi della Ubisoft gli frega poco mi sa :D
A questo punto regalagli AC3 che e' strepitoso! :O
Goofy Goober
13-12-2012, 12:13
A questo punto regalagli AC3 che e' strepitoso! :O
ha già la supermegacollectorubernerd edition :O
gli regalerò invece Zone of the Enders HD Collection che lo odia, però a me piace :asd:
Consiglio
13-12-2012, 12:15
Avviato il gioco; sparato tutto al massimo inizia il primo video...scatti a morire...non ne vedo di cosi dai tempi del sempron 2800 e ati 9550!:O
è normale? -.-
ho visto che parecchi hanno il problema di un frame instabile e basso con il crossfire...
Fantomatico
13-12-2012, 12:18
è normale? -.-
Dev'esserci un bug col crossfire, mi vien da dire... disabilitalo e vedi se ti fa lo stesso...finita la presentazione/tutorial, riattivalo e vedi se lo fa ancora.
Alex'Rossi
13-12-2012, 12:54
Ma Uplay a cosa serve? Si possono riscattare i giochi come su steam, o è un inutility che va rimossa dopo l'installazione del gioco?
Thehacker66
13-12-2012, 13:04
Si possono riscattare i giochi come su steam
This. Ma è anche vero che per tutti i problemi che ha viene voglia di disinstallarla subito, se non fosse che serve per giocare online.
bronzodiriace
13-12-2012, 13:50
è normale? -.-
è un problema del crossfire. Mettil MSAA a 2-4x e disabilita il multi gpu ;)
La cosa comica è che Ubisoft ed AMD hanno lavorato a stretto contatto per via di far Cry 3. Risultato? Un catrame.
Ma Uplay a cosa serve? Si possono riscattare i giochi come su steam, o è un inutility che va rimossa dopo l'installazione del gioco?
E' semplicemente il vecchio Ubisoft Launcher, il DRM col guinzaglio realizzato con AC2 nel 2009.
Senza uPlay non giochi a nessun gioco Ubisoft successivo al 2009, semplice ;)
Anche se un gioco Ubisoft/uPlay lo hai acquistato su Steam, devi comunque avere uPlay installato per poterci giocare.
Rifacendosi ad un vecchio slogan: "No uPlay, no parte" ;)
@Ulukaii: complimenti per il nuovo avatar :asd:
Grazie ;) Il lato B di Far Cry 3 a 90° fa sempre la sua bella figura!
NOOB4EVER
13-12-2012, 14:19
:)
raga sentite una cosa ,volevo sapere da voi che avete consifenza con lo SweetFX una cosa,io ho la necessita' di lanciare il gioco per meta' delle volte in surround dove lo sweet non funzia e il gioco crasha ,l'altra meta' delle volte lo lancio in singolo monitor e DS utilizzando quindi con successo ( in dx9 ovviamente ) lo SweetFX; la mia domanda ora sorge spontanea,vi e' un modo di caricare i file dello sweet senza copiarli all'interno della cartella principale degli exe di fc3? in modo tale da poter caricare o meno i settings dello Sweet a seconda di che risoluzione vado a utilizzare?
gracias in anticipo :)
Thehacker66
13-12-2012, 14:25
:)
raga sentite una cosa ,volevo sapere da voi che avete consifenza con lo SweetFX una cosa,io ho la necessita' di lanciare il gioco per meta' delle volte in surround dove lo sweet non funzia e il gioco crasha ,l'altra meta' delle volte lo lancio in singolo monitor e DS utilizzando quindi con successo ( in dx9 ovviamente ) lo SweetFX; la mia domanda ora sorge spontanea,vi e' un modo di caricare i file dello sweet senza copiarli all'interno della cartella principale degli exe di fc3? in modo tale da poter caricare o meno i settings dello Sweet a seconda di che risoluzione vado a utilizzare?
gracias in anticipo :)
Mmm, non credo, il problema è che SweetFX come D3DOverrider e altri tool utilizzano dll che vengono riconosciute dagli exe perchè risiedono nella stessa cartella, se li si sposta fuori non funzionano.. Ci vuole proprio un aggiornamento che includa la possibilità di usare sweetfx con alcune risoluzioni, e non credo sia una cosa richiesta da molti..
Th3Riddl3
13-12-2012, 14:29
postereste per favore gli fps e la config che avete ed anche i vari settaggi? per farmi un idea se sto crossfire va bene o no
This. Ma è anche vero che per tutti i problemi che ha viene voglia di disinstallarla subito, se non fosse che serve per giocare online.