PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

sertopica
29-11-2012, 16:35
Ma così ti ciechi!! Fa male alla vista... :asd:

CAPT.HOOK
29-11-2012, 16:37
Ma così ti ciechi!! Fa male alla vista... :asd:

Quelle sono le troppe pippe :asd:

ulukaii
29-11-2012, 16:38
Ragazzi, ma non si era detto che sarebbe stato possibile togliere dallo schermo tutte quelle cavolate di obiettivi, effetto ghost dei nemici e quant'altro?

bild
29-11-2012, 16:45
salve ragazzi sto testando adesso il gioco , ho un i5 2500k a 4,2 ghz scheda video 670 windforce 3x e 8 gb di ram , senza msaa con tutto a ultra vado dai 50 ai 60 , appena lo attivo un calo di frame incredibile cioe scendo a 22 27 fps , mmm cioe 350 euro di scheda video :) bene .... dico alla fine quando lo attivo non vedo grandi differenze cioe si ci sono ..... ma il punto è ... sicuramente è mal ottimizzato per la mia scheda video .... ( i driver sono quelli rilasciati ieri ) boh

<Masquerade>
29-11-2012, 16:47
sicuramente è mal ottimizzato per la mia scheda video .... ( i driver sono quelli rilasciati ieri ) boh

è normale MSAA è pesante per tutte le schede video non solo per la tua.
se vuoi mantenere msaa a 2x 4x .. abbassa altre cose.

Pachanga
29-11-2012, 16:51
salve ragazzi sto testando adesso il gioco , ho un i5 2500k a 4,2 ghz scheda video 670 windforce 3x e 8 gb di ram , senza msaa con tutto a ultra vado dai 50 ai 60 , appena lo attivo un calo di frame incredibile cioe scendo a 22 27 fps , mmm cioe 350 euro di scheda video :) bene .... dico alla fine quando lo attivo non vedo grandi differenze cioe si ci sono ..... ma il punto è ... sicuramente è mal ottimizzato per la mia scheda video .... ( i driver sono quelli rilasciati ieri ) boh

Non solo per la tua,non e' che chi ha AMD stia meglio...:D
Si tratta,e stiamo cercando di farlo,di trovare i settaggi migliori per poi potercelo godere come si deve.
Anche se questo,comprensibilmente,manda un po' in bestia chi vorrebbe sentir parlare principalmente di gameplay...
Ma per quello e' ancora presto,rimedieremo i prossimi giorni,con un po' piu' di attendibilita' data dall'esperienza di gioco...:fagiano: :D

fukka75
29-11-2012, 16:56
un thread tecnico? :D:D

Custode
29-11-2012, 16:56
Quelle sono le troppe pippe :asd:

Quoto!
Ed io di pippe, modestamente, me ne intendo :O

Ma torniamo a noi!
Ed ecco la situazione con i nuovissimi e sbrilluccicosi driver 310.64, conosciuti anche come, "uè, ma ce lo sai cos'è l'effetto placebo? Bella, te lo dico io, +38% con Far Cry 3! Sì, certo, è il valore massimo registrato in condizione di giunzioni astrali e venti propizi, con l'osservatore a testa in giù che prega il dormiente e sommo Cthulhu, però è vero, sai, credici, che più ci credi, e più si avvera!!!" :D

Bè, io c'ho creduto, per sul serio!
Ed ecco i risultati rispetto a prima:

+2 fps
http://i.imgur.com/SGVIBl.jpg (http://imgur.com/SGVIB.jpg)

-1 fps
http://i.imgur.com/yxZWEl.jpg (http://imgur.com/yxZWE.jpg)

-3 fps
http://i.imgur.com/WawoLl.jpg (http://imgur.com/WawoL.jpg)

A nVidia, mavaffangigio, va, stavo meglio con i WHQL 306.97 :D.

Pachanga
29-11-2012, 16:59
un thread tecnico? :D:D

Si,a questo punto e' indispensabile!
Non so se djmatrix ha voglia e tempo di aprirlo,visto che qui se l'e' cavata gia' egregiamente...
Se qualcuno ha capacita' e motivazione si faccia avanti!:D
Io non sono in grado...:fagiano:

Amph
29-11-2012, 16:59
si ok, ma grafica a parte, il gameplay come si presenta?

Custode
29-11-2012, 17:04

Piacere, Gameplay.
Piacere, Custode.

:stordita:

appleroof
29-11-2012, 17:05
è normale MSAA è pesante per tutte le schede video non solo per la tua.
se vuoi mantenere msaa a 2x 4x .. abbassa altre cose.

io credo di aver trovato il mio setting perfetto: tolto di mezzo l'msaa e attivato l'fxaa da pannello di controllo, non vedo scalettature molto più evidenti, anzi, ma guadagno un fracco di fps a parità di impo (ossia tutto al massimo possibile)

msaa 4x

http://i.imgur.com/g3VPol.jpg (http://imgur.com/g3VPo)

fxaa

http://i.imgur.com/t4mXOl.jpg (http://imgur.com/t4mXO)

CAPT.HOOK
29-11-2012, 17:07
Con i prossimi WHQL credo che faranno numerosi passi avanti. Almeno a quanto ho letto.

Pachanga

Banalmente per ora il gioco che mi ricorda di piu' e',indovina?
Far Cry 2!:D
Spero che Ubisoft abbia fatto tesoro degli insulti degli utenti ed abbia modificato in positivo cio' che nel secondo capitolo non funzionava.
Vedremo nel prosieguo,ora e' presto per dirlo...

<Masquerade>
io credo di aver trovato il mio setting perfetto: tolto di mezzo l'msaa e attivato l'fxaa da pannello di controllo, non vedo scalettature molto più evidenti, anzi, ma guadagno un fracco di fps a parità di impo (ossia tutto al massimo possibile)

msaa 4x

http://i.imgur.com/g3VPol.jpg (http://imgur.com/g3VPo)

fxaa

http://i.imgur.com/t4mXOl.jpg (http://imgur.com/t4mXO)

"Parlando di anti-aliasing: In Far Cry 3 è una FXAA costantemente attiva in uso"

http://www.computerbase.de/news/2012-11/eigene-benchmarks-zu-far-cry-3/

:fagiano:

CAPT.HOOK
29-11-2012, 17:08
Piacere, Gameplay.
Piacere, Custode.

:stordita:

:sbonk:

<Masquerade>
29-11-2012, 17:08
forse quello del pannello nvidia funge meglio di quello del gioco?

appleroof
29-11-2012, 17:10
"Parlando di anti-aliasing: In Far Cry 3 è una FXAA costantemente attiva in uso"

http://www.computerbase.de/news/2012-11/eigene-benchmarks-zu-far-cry-3/

:fagiano:

bene, infatti ti dico la verità, ho dei dubbi che l'fxaa del pannello di controllo fuinzioni, ricordo che nvidia aveva dichiarato che se il gioco non lo supportava esplicitamente (ma qui mi dici che cmq lo supporta :what: ) non avrebbe funzionato...cmq quello che conta imho è che a parità o quasi di IQ si guadagnano circa 15fps a parità di impo :eek: quindi direi che dell'msaa anche qui, come in max payne3, posso farne tranquillamente a meno senza piangere lacrime amare :asd:

Custode
29-11-2012, 17:12
Con i prossimi WHQL credo che faranno numerosi passi avanti. Almeno a quanto ho letto.

Perfetto, se tanto mi da tanto, sul mio sistema perderò altri 2 fps di media :asd:

<Masquerade>
29-11-2012, 17:13
bene, infatti ti dico la verità, ho dei dubbi che l'fxaa del pannello di controllo fuinzioni, ricordo che nvidia aveva dichiarato che se il gioco non lo supportava esplicitamente (ma qui mi dici che cmq lo supporta :what: ) non avrebbe funzionato...cmq quello che conta imho è che a parità o quasi di IQ si guadagnano circa 15fps a parità di impo :eek: quindi direi che dell'msaa anche qui, come in max payne3, posso farne tranquillamente a meno senza piangere lacrime amare :asd:

lo dicono loro apple... a me sembra infatti che il gioco anche senza msaa non abbia tutte ste scalettature anzi (concordo con te)... quindi ci deve esser per forza

appleroof
29-11-2012, 17:15
lo dicono loro apple... a me sembra infatti che il gioco anche senza msaa non abbia tutte ste scalettature anzi (concordo con te)... quindi ci deve esser per forza

si mi fido molto di computerbase :)

senti, a quando un sgsfadsragfaaa dedicato? Trovato nulla su guru3d? Te lo chiedo perchè so che segui molto

sickofitall
29-11-2012, 17:15
ma anche a voi quando caricate il gioco ci mette un pò per visualizzare la scritta ubisoft?

<Masquerade>
29-11-2012, 17:16
si mi fido molto di computerbase :)

senti, a quando un sgsfadsragfaaa dedicato? Trovato nulla su guru3d? Te lo chiedo perchè so che segui molto

hahahahahahah :sofico:

in questo gioco manco ci perdo tempo con SGSSAA: anche funzionasse sarebbe proibitivo per le prestazioni :asd:
al max provo sweetFX x vedere che viene fuori.

appleroof
29-11-2012, 17:17
ma anche a voi quando caricate il gioco ci mette un pò per visualizzare la scritta ubisoft?

si a me è capitato...

appleroof
29-11-2012, 17:18
hahahahahahah :sofico:

in questo gioco manco ci perdo tempo con SGSSAA: anche funzionasse sarebbe proibitivo per le prestazioni :asd:
al max provo sweetFX x vedere che viene fuori.

ok, ti seguo interessato :Perfido: :cool:

Custode
29-11-2012, 17:20

23 secondi tra quando premo il tasto "Gioca" su Uplay a quando appare la scritta Ubisoft in game, il tutto su un e8400 e hard disk meccanico di 4 anni fa.

sickofitall
29-11-2012, 17:29
si a me è capitato...

23 secondi tra quando premo il tasto "Gioca" su Uplay a quando appare la scritta Ubisoft in game, il tutto su un e8400 e hard disk meccanico di 4 anni fa.

a me succede ogni volta che lancio il gioco, eppure la cartella di steam sta su ssd.... :boh:

thx
29-11-2012, 17:30
Installato finalmente
La mail di GetGames diceva che ci sarebbe stato uno shortcut da desktop del gioco,invece c'e' solo quello di uplay
E' l'unico modo per entrare nel gioco?

ulukaii
29-11-2012, 17:30
Ragazzi, ma non si era detto che sarebbe stato possibile togliere dallo schermo tutte quelle cavolate di obiettivi, effetto ghost dei nemici e quant'altro?
:confused:

sickofitall
29-11-2012, 17:32
Installato finalmente
La mail di GetGames diceva che ci sarebbe stato uno shortcut da desktop del gioco,invece c'e' solo quello di uplay
E' l'unico modo per entrare nel gioco?

si, il link per avviare il gioco sta su uplay, però non so se si possa creare un collegamento diretto sul desktop

ulukaii
29-11-2012, 17:34
No, non si può con i giochi uPlay devi passare dal client ;)

CAPT.HOOK
29-11-2012, 17:34
:confused:

Se mi dici come magari..visto che esiste nulla del genere qui nel menù. Stavolta ce lo tocca tenere così com'e..cioe ingombrante, brutto e consoloso.

bild
29-11-2012, 17:35
allora ragazzi come accennato da un altro ragazzo , disattivando l msaa dal gioco, e ho attivato fxaa e 32x csaa o 8x , nessuna variazione nel frame rate , ma il miglioramento e uguale al quello del gioco , sui cavi le mani le piante il fucile :)

ulukaii
29-11-2012, 17:41
Se mi dici come magari..visto che esiste nulla del genere qui nel menù. Stavolta ce lo tocca tenere così com'e..cioe ingombrante, brutto e consoloso.

Appunto, non capisco visto che nell'ultima dichiarazione fatta si era detto che si poteva togliere tutto. Invece, rimangono icone sulla capoccia, nemici visibili attraverso TUTTO, mappa tra le b@lle, etc.

Dal menù, puoi togliere assistenza alla mira, reticolo (non ho capito cosa sia) e un'altra che ora non ricordo, ma non il resto. Ho creato una partita al massimo livello di difficoltà, ma giocarlo così è ridicolo, sembra di stare all'asilo, ancora un altro po' e facevano prima a venderti nella confezione anche un "addetto" che giocava per te.

<Masquerade>
29-11-2012, 17:48
Volevo chiedere piuttosto: qualcuno ha visto cambiamenti metereologici? Per ora non ho notato nessun cambiamento climatico, ne vento ne pioggia. :confused:

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4466722&postcount=1179

Fantomatico
29-11-2012, 17:58
Curiosità supporta il pad?

Sì. Per te che prima chiedevi come può girare sul tuo pc, se leggi a pagina 3 trovi un mio commento...col pc in firma, simile al tuo.

quindi col mio i3 2100 3.10 ghz e la mia gtx 460 (si fra un pò dovrei upgradare in effetti:D ) il gioco non mi si avvierà nemmeno??:cry:

Come sopra ;), hai nVidia anzichè AMD ma le nostre vga sono dirette concorrenti, puoi farti un' idea.

john18
29-11-2012, 18:17
Come sopra ;), hai nVidia anzichè AMD ma le nostre vga sono dirette concorrenti, puoi farti un' idea.

Ha anche un dualcore,quindi è enormemente penalizzato con questo gioco.

akro
29-11-2012, 18:34
in download..
ma avete visto le transizioni tra brutto e bel tempo, o da giorno a notte o viceversa?
veramente ma veramente pessime

Prezioso
29-11-2012, 18:39
ragazzi una curiosità.....ma quanta ram usa?
cavolo dopo max payne3 che 'consiglia' 16gb, ora questo 8gb.....il mio pc mi sembra già vecchio dopo 1 mese :D

com'è come gioco? mattone? o si gioca bene con hardware 'degni' di nota?

akro
29-11-2012, 18:52
cavolo dopo max payne3 che 'consiglia' 16gb, ora questo 8gb.....il mio pc mi sembra già vecchio dopo 1 mese :D

si vabbè 16gb..perchè fa solo colpo a vedere
io devo ancora provarlo ma hai un signor PC e poi se questo gioco non ti gira benissimo non credo che con altri titoli hai problemi..
è da sperare che esca qualche patch

appleroof
29-11-2012, 18:57

con il pc tipo il tuo (ho la cpu a 4.5ghz e la vga a 1.25 ghz) mi tiene i 60fps medi tutto maxato tranne msaa, che come ho postato poco fà trovo inutile

cmq devo rimarcare una brutta notizia, almeno lo è per me: non c'è il respawn del cavolo di fc2 ma ci avviciniamo molto, ogni tanto appaiono i nemici che ti obbligano a combattere all'impazzata, anche nei punti che dovrebbero essere stati liberati con la conquista dell'avamposto...spero di aver cannato la dinamica (nel senso che siano attacchi sporadici ma che non li ritrovo ripassando nello stesso punto ogni volta come in fc2, lo capirò solo continuando a giocare visto che finora avrò fatto un'oretta in tutto) sennò per me è un bel :muro: :muro: e :muro:

inoltre su altri aspetti confermo che si può salvare sempre tranne che durante le missioni, e che la grafica non vale quanto pesa, ma proprio per niente

bluefrog
29-11-2012, 19:01
dal video di koroush ghazi... http://i.imgur.com/wE6wt.jpg

...pietà.

Fantomatico
29-11-2012, 19:06
Incomincio a pensare anche io che nn sia granchè come ottimizzazione... o forse nn mi rendo conto di quanto sia peso in un ambiente così grande, con quel livello qualitativo... ora quando mi sposto in jeep, faccio 15 fps... pure per qualche scontro contro i pirati mi aggiro sui 25-28 fps... a 1440x900 in dx11... speravo meglio mannaggia...

Lo metto in dx9...se nn vola così, o lo abbandono :asd: o cambio vga.

EDIT: MI CORREGGO SUBITO ho tolto il multithreading , messo su 0 nella cartella di gioco... è tornato come prima, sui 30 e poco più, quel comando può causar problemi, attenti!

CAPT.HOOK
29-11-2012, 19:12
con il pc tipo il tuo (ho la cpu a 4.5ghz e la vga a 1.25 ghz) mi tiene i 60fps medi tutto maxato tranne msaa, che come ho postato poco fà trovo inutile

cmq devo rimarcare una brutta notizia, almeno lo è per me: non c'è il respawn del cavolo di fc2 ma ci avviciniamo molto, ogni tanto appaiono i nemici che ti obbligano a combattere all'impazzata, anche nei punti che dovrebbero essere stati liberati con la conquista dell'avamposto...spero di aver cannato la dinamica (nel senso che siano attacchi sporadici ma che non li ritrovo ripassando nello stesso punto ogni volta come in fc2, lo capirò solo continuando a giocare visto che finora avrò fatto un'oretta in tutto) sennò per me è un bel :muro: :muro: e :muro:

inoltre su altri aspetti confermo che si può salvare sempre tranne che durante le missioni, e che la grafica non vale quanto pesa, ma proprio per niente

Da quello che ho potuto leggere e testare, la serie 600 con questo gioco sta anni luce avanti alla serie 500.

Difatti se tu tieni i 60fps fissi con 1 sola 680 togliendo l'MSAA, io per farlo nn solo devo togliere l'MSAA ma ridurre anche il PostProcessing a medio.

Vabbe' che ora sto giocando in DS 2560x1440, pero' caxxo, uno SLi di 580GTX sulla carta e nei test e' cmq piu' veloce di una sola 680GTX. In questo gioco invece e' il contrario.

Per nn parlare che Masquerade tiene attivo pure l'MSAA 4x..io se attivo lo stesso AA precipito a 35fps (sempre col DS attivo pero').
Insomma...OTTIMIZZATO COL CULO!

Se ci fai caso poi io te Apple abbiamo una configurazione molto simile...stessa CPU e stessa RAM. Io lo tengo @4.7..tu?

Pero' il gioco mi sta iniziando a piacere. Almeno quello :D

P.S. Per dettagli a palla cmq intendi ULTRA giusto?

ulukaii
29-11-2012, 19:12

Con i test che ho fatto finora, tutto a palla (tranne MSAA) mediamente non l'ho visto andare oltre 2.2 GB di RAM sul sistema in firma. La GPU ha raggiunto un picco di 900 MB di vRAM. Ma c'è anche da dire che ho fatto un massimo di circa 2 ore, quindi è troppo poco per dare un giudizio complessivo sull'utilizzo delle risorse.

john18
29-11-2012, 19:22

Ah allora non avevo torto!:asd: Prima assassin's creed 3,poi far cry 3,e ancor prima splinter cell conviction (l'apoteosi :D). Ma è possibile che non sappiano ottimizzare come si deve?:stordita:

appleroof
29-11-2012, 19:27
Da quello che ho potuto leggere e testare, la serie 600 con questo gioco sta anni luce avanti alla serie 500.

Difatti se tu tieni i 60fps fissi con 1 sola 680 togliendo l'MSAA, io per farlo nn solo devo togliere l'MSAA ma ridurre anche il PostProcessing a medio.

Vabbe' che ora sto giocando in DS 2560x1440, pero' caxxo, uno SLi di 580GTX sulla carta e nei test e' cmq piu' veloce di una sola 680GTX. In questo gioco invece e' il contrario.

Per nn parlare che Masquerade tiene attivo pure l'MSAA 4x..io se attivo lo stesso AA precipito a 35fps (sempre col DS attivo pero').
Insomma...OTTIMIZZATO COL CULO!

Se ci fai caso poi io te Apple abbiamo una configurazione molto simile...stessa CPU e stessa RAM. Io lo tengo @4.7..tu?

leggi nel tuo stesso quote :stordita:

secondo me togli in DS, imho guadagnerai molto in prestazioni (hai controllato per caso se a 2560 si satura la vram?)

cut

P.S. Per dettagli a palla cmq intendi ULTRA giusto?

ehmmm...si, come tutti credo :D

CAPT.HOOK
29-11-2012, 19:31
leggi nel tuo stesso quote :stordita:

secondo me togli in DS, imho guadagnerai molto in prestazioni (hai controllato per caso se a 2560 si satura la vram?)

ehmmm...si, come tutti credo :D

Qui dentro e' meglio specificare :asd:

Cmq no, nn si satura la vram... L'MSAA mi scalda un botto le GPU e cmq perdo in termini di performance se abilito lui e disabilito il DS.

appleroof
29-11-2012, 19:31
Ah allora non avevo torto!:asd: Prima assassin's creed 3,poi far cry 3,e ancor prima splinter cell conviction (l'apoteosi :D). Ma è possibile che non sappiano ottimizzare come si deve?:stordita:

non è neanche discorso di dimensioni del mondo di gioco, perchè l'orizzonte visivo è parecchio limitato, ben presto "coperto" da un bel "effetto blur o nebbiolina o dof che dir si voglia" che copre le magagne

Qui dentro e' meglio specificare :asd:

Cmq no, nn si satura la vram... L'MSAA mi scalda un botto le GPU e cmq perdo in termini di performance se abilito lui e disabilito il DS.

prova a toglierlo di mezzo, imho non serve ad una mazza

Extrema Ratio
29-11-2012, 19:32
La cosa più brutta e triste è la frase che compare quando lanciate il gioco:

"Il gioco salva automaticamente in determinati punti, non spegnere la CONSOLE quando l'icona lampeggia"

:muro: :muro: :doh:

CAPT.HOOK
29-11-2012, 19:38
non è neanche discorso di dimensioni del mondo di gioco, perchè l'orizzonte visivo è parecchio limitato, ben presto "coperto" da un bel "effetto blur o nebbiolina o dof che dir si voglia" che copre le magagne

prova a toglierlo di mezzo, imho non serve ad una mazza

Era per fare un paragone...

Fantomatico
29-11-2012, 19:38

"Il gioco salva automaticamente in determinati punti, non spegnere la CONSOLE quando l'icona lampeggia"

Stavo per scriverlo. :asd:

Cmq... sono in un problema serio: sto per fare la prima prova dei Rakyat (quella sopra all' accampamento iniziale), bè nn riesco a farla...5 volte su 5 in quella missione ho un fermo immagine...devo fare il classico ctrl+alt+canc...

k0rn2012
29-11-2012, 19:40
Lo sto giocando a 1360x768 quasi tutto su molto alto e qualcosa su ultra... Aa 4x... Gira fluido almeno durante la fuga... Sembra molto bello...:p

Tapatalk - Galaxy S

appleroof
29-11-2012, 19:43
Era per fare un paragone...

ho riletto meglio il tuo post...non avevo capito un azz :doh: :stordita:

CAPT.HOOK
29-11-2012, 19:45
ho riletto meglio il tuo post...non avevo capito un azz :doh: :stordita:

Reggero' fino a marzo-aprile con queste e poi appena esce la serie nuova gli faccio predere il volo. Cambiarle ora per la serie 600 sarebbe una caxxata! :O

appleroof
29-11-2012, 19:48
Reggero' fino a marzo-aprile con queste e poi appena esce la serie nuova gli faccio predere il volo. Cambiarle ora per la serie 600 sarebbe una caxxata! :O

con i giochi che si prospettano da qui all'anno prossimo di sti tempi, imho resisterei con uno sli di 580 (ripeto, sli di 580 ) fino alle prossime console ormai, e poi via direttamente di serie 800 (per restare sui verdi)

pensa che reputo sovradimensionata la 680 rispetto allo sli di 460 che avevo fino a pochi mesi fà...:asd:

io per ora sono convinto (dico per ora perchè mi conosoco :D ) che il sistema in firma non andrà cambiato di una virgola almeno fino all'uscita delle prox console e forse pure 2014 inoltrato, non è certo un gioco ottimizzato da un branco di scimmie a convincermi del contrario (visto che gli altri girano egregiamente, essendo ottimizzati da un branco di umani, sia pure pesantemente drogati... :asd: )

Custode
29-11-2012, 19:51

http://media.tumblr.com/tumblr_mdggx4MZs51qh8sqz.gif

Fantomatico
29-11-2012, 19:52
Provato in dx9...fps molto simili a prima -.-'... tra l'altro mi si blocca sempre a 00:27 in quella missione dei Rakyat, ok salto! Qui urge patch e driver mi sa :asd:

michael1one
29-11-2012, 19:55

Se le vendi a 10€ l'una ne compro una volentieri :asd:

io per ora sono convinto (dico per ora perchè mi conosoco :D ) che il sistema in firma non andrà cambiato di una virgola almeno fino all'uscita delle prox console e forse pure 2014 inoltrato, non è certo un gioco ottimizzato da un branco di scimmie a convincermi del contrario (visto che gli altri girano egregiamente, essendo ottimizzati da un branco di umani, sia pure pesantemente drogati... :asd: )

pure io aspetto la prox generazione per cambiare tutto il sistema :asd:

*Jumper*
29-11-2012, 19:59
Sembra molto bello! Spero che il mio sistema lo riesca a far girare, non su dettagli minimi però!

appleroof
29-11-2012, 20:04
http://media.tumblr.com/tumblr_mdggx4MZs51qh8sqz.gif

:D

sertopica
29-11-2012, 20:05
snip
:sbonk:

Comunque speriamo non si impalli pure a me... Il mio caro socket 775 non mi ha mai tradito :O

maddens23
29-11-2012, 20:06
Ma io mi chiedo perchè la gente vuole per forza di cose giocare ad un gioco del genere fisso a 60 fps?! che senso ha?!

Cioè io nn mi lamento per niente, questa sera ho fatto altri test e diciamo che la media che tengo fissa è 40 fps e nn 45 come avevo detto prima ma nn scende sotto quella cifra con i dettagli ad ULTRA DX11 e 4Xdi antialising...
Questo è un gioco che deve andare sopra i 30 fps ed è giocabilissimo...

Io in certi casi sto sopra i 50 in altri scendo ma la differenza di fluidità è veramente minima, cioè nn intacca nel gioco, quindi continuare a dire che è fatto con il culo nn è la frase giusta da dire...

Ha una grafica decisamente sopra gli standard di oggi e meno male direi...
Poi se c'è gente che si lamenta perchè vuol tenere Ultra con una 560 è ovvio che nn può essere contento, è ovvio che la scheda nn ce la fa a reggere, cosa vi aspettavate?!

E poi ancora gente che posta screen di qualità orrenda o addirittura gente che si mette vicino alle pareti e dice texture di merda, ma cosa mi rappresenta?

Io mi sto divertendo e questa grafica è una bellezza per gli occhi...

D4N!3L3
29-11-2012, 20:08

Quoto.

Comunque ora ce n'è una nuova, ha cominciato a freezarmi a random senza che io ovviamente abbia toccato nulla. Che meraviglia. :doh:

Custode
29-11-2012, 20:13
No, pochi scherzi, se c'è davvero il respawn alla Far Cry 2 o anche simile, ho buttato nel cesso 35 Euro...lo disinstallo al volo, nemmeno voglio averlo sui solchi del disco. Attendo conferme o, prego il Sommo Cthulhu, smentite!
:cry:

k0rn2012
29-11-2012, 20:20
Mi dite cosa dovevo modificare per migliorare le prestazioni?tipo nel file ini e cose simili :stordita:

iacopo84
29-11-2012, 20:29
Ciao ragazzi. Ho installato anche io il gioco e dopo circa un'oretta, come avete detto anche voi precedentemente, ho notato che se attivo l'MSAA ho un calo notevole di fps, nonostante abbia uno sli di 580. Mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare quale fosse il miglior settaggio per poter giocare senza avere un calo di frame rate e allo stesso tempo avere una resa grafica buona. grazie in anticipo.

Fabryce
29-11-2012, 20:31
Mi dite cosa dovevo modificare per migliorare le prestazioni?tipo nel file ini e cose simili :stordita:

mi accodo anch'io alla richiesta... tra l'altro vorrei sapere dove trovare questo file ini :fagiano:

Fantomatico
29-11-2012, 20:35

Io lascerei stare... a me modificando il multithreading (impostandolo ad 1, cioè attivandolo in pratica) mi ha fatto crollare gli fps...

Cmq lo sto provando in dx9, gli fps in media sono ovviamente più alti, con una resa grafica sempre rispettabile...solo che c'è qualche problema di stabilità, per esempio prima son uscito e sul menù mi andava a 5-6 fps, mai capitato nulla di simile.

k0rn2012
29-11-2012, 20:35
Cavolo tolto l'msaa anche se maxo quasi tutto il resto gira fluido :eek:

sertopica
29-11-2012, 20:43
Io sto giocando con MSAA a 2X... Comincio a pensare che non me l'abbia abilitato visto che il gioco gira decentemente e ogni tanto vedo pure un po' di tearing :asd:

Fantomatico
29-11-2012, 20:50

Su che pc? Mi dici con quali dettagli? Può essere utile per un confronto...

appleroof
29-11-2012, 20:54
No, pochi scherzi, se c'è davvero il respawn alla Far Cry 2 o anche simile, ho buttato nel cesso 35 Euro...lo disinstallo al volo, nemmeno voglio averlo sui solchi del disco. Attendo conferme o, prego il Sommo Cthulhu, smentite!
:cry:

credo di essermi sbagliato, passavo da zone controllate dal nemico :stordita:

Ciro1993
29-11-2012, 20:54
Gran figata sto gioco.... io fra l'altro ho ADORATO (lo so che sono un caso raro :D ) far cry 2. Ma questo 3 ha una marcia in più.
Graficamente (escludendo la fisica) sono convinto che sia la cosa MIGLIORE che si sia mai vista... crysis 1+mod incluse.
Disattivando l'MSAA del gioco e attivando l'FXAA dal pannello nvidia, la qualità grafica è quais migliorata e i frame sono passati da 30 a 50 :muro: .

Rimane un piccolo problema. con il pc in firma la mia gtx 580 mi schizza a 87 gradi... direi che finchè mamma nvidia o mamma ubisoft non fanno uscire qualcosa, meglio che far cry lo suo solo per cucinare le bistecche sulla mia gpu :D .

maggiore scia
29-11-2012, 20:57
in dx 11 tutto su alto tranne la geometria su molto alto sto sui 45\50 fps e posso garantire che questo gioco è una gioia per gli occhi .
in dx9 è baggato perche se torni sul menu principale rallenta(crollo mostruoso del framerate:O ) in maniera improvvisa.cmq servono almeno un'altro paio di patch...:asd:

<Masquerade>
29-11-2012, 21:04
Rimane un piccolo problema. con il pc in firma la mia gtx 580 mi schizza a 87 gradi... direi che finchè mamma nvidia o mamma ubisoft non fanno uscire qualcosa, meglio che far cry lo suo solo per cucinare le bistecche sulla mia gpu :D .

forse perchè sfrutta al max la tua 580 con un utilizzo constante del 99%?
quindi le temp alte sarebbero anche normali.
quando avevo la 580 Crysis 2, che la sfruttava al max,ricordo che me la mandava a fuoco :asd:

edit:

anche the witcher 2 :asd:

-Maxx-
29-11-2012, 21:05

Fail :stordita:

Se le vendi a 10€ l'una ne compro una volentieri :asd:

E io compro l'altra :D

k0rn2012
29-11-2012, 21:06
Su che pc? Mi dici con quali dettagli? Può essere utile per un confronto...

un pc di merda :asd:

Gtx 460 - cpu i3 2100 3.10 ghz - 8 gb di ram :stordita:

Gioco a 1360x768 senza msaa e tutto il resto su alto e qualcosa su molto alto tipo acqua e post fx...per il momento gira bene..sono arrivato alla missione dei funghi :p

-Maxx-
29-11-2012, 21:06
un pc di merda :asd:

Gtx 460 - cpu i3 2100 3.10 ghz - 8 gb di ram :stordita:

Gioco a 1360x768 senza msaa e tutto il resto su alto e qualcosa su molto alto tipo acqua e post fx...per il momento gira bene..sono arrivato alla missione dei funghi :p

Beh dai mica tanto di emme :stordita:

bomber76
29-11-2012, 21:16
Mi iscrivo anch'io, finisco di installarlo nel frattempo :D

fukka75
29-11-2012, 21:17
in dx 11 tutto su alto tranne la geometria su molto alto sto sui 45\50 fps e posso garantire che questo gioco è una gioia per gli occhi .

Risoluzione? :mbe::mbe:

<Masquerade>
29-11-2012, 21:18

se non sbaglio usa la 1366x768 ;)

Compulsion
29-11-2012, 21:20
con i giochi che si prospettano da qui all'anno prossimo di sti tempi, imho resisterei con uno sli di 580 (ripeto, sli di 580 ) fino alle prossime console ormai, e poi via direttamente di serie 800 (per restare sui verdi)

pensa che reputo sovradimensionata la 680 rispetto allo sli di 460 che avevo fino a pochi mesi fà...:asd:

+1

k0rn2012
29-11-2012, 21:24
Beh dai mica tanto di emme :stordita:

Grazie :stordita:

bene o male si riesce ancora a giocare a tutto (ovviamente con qualche compromesso) :p

Code-TR
29-11-2012, 21:26
Ho appena lanciato il gioco per la prima volta. Ho qualche dubbio sulla configurazione grafica. La maggior parte delle opzioni mi è chiara ma andando nello specifico, cosa significa vsync frame 1 o frame 2? Inoltre numero di frame che la GPU può indirizzare nel buffer cosa consigliate di mettere? Ultima cosa: nella prima parte del tutorial nel primo video vedo alcuni oggetti della fauna che sfarfallano... anche alcune texture durante la partita li vedo sfarfallare. Sapete qualcosa a proposito, capita anche ad alcuni di voi? Grazie mille.

<Masquerade>
29-11-2012, 21:30
Ho appena lanciato il gioco per la prima volta. Ho qualche dubbio sulla configurazione grafica. La maggior parte delle opzioni mi è chiara ma andando nello specifico, cosa significa vsync frame 1 o frame 2?

non lo so manco io. cmq ce li ho ad 1

Sylar17
29-11-2012, 21:30
Mi è bastato vedere il messaggio "Non spegnere la console quando l'icona...." per capire che il gioco è ottimizzato con il buco del culo.
Quando il gioco scatta, se lo metto in pausa scatta pure il menu, mai capitato nula del genere :asd:. Poi vabbè ho disattivato l'MSAA ed è già più fluido, sto giocando a 1600x900. Le opzioni sono tutte al massimo tranne le ombre su alto e FX su medio, ci sono cali di frame inspiegabili anche quando guardo il muro oltre che un po' di stuttreing, per il momento non sono andato oltre l'intro, aspetto una patch o i nuovi driver tanto devo ancora finire Hitman e AC.
Mi sa che tra giochi ottimizzati col culo e l'effettiva pesantezza sarebbe ora di cambiare GPU ma mi conviene aspettare la nuova serie Nvidia :muro:

LeoVGki
29-11-2012, 21:34

Ideo, tolto l'SMAA ed ho guadagnato 10-15 fps in più :fagiano: possibile che pesi così tanto questo filtro su FC3???
Per ora con tutte le impostazioni su "alto", tolto l'MSAA e tenendo il v-sync attivo, sto sui 40 di media, con driver 12.8 installati.

Ho provato lo sweetFX o i vari SMAA e FXAA ma il gioco non parte nemmeno, crasha appena lo avvio cazzu... qualcuno riesce ad utilizzarli? :fagiano:

Su grafica e gameplay: non c'ho giocato ancora molto ma mi sta piacendo, bella l'ambientazione e la vastità dell'isola, le cose da fare o i tipi di approcci da utilizzare sembrano vari; però la grafica non è nulla che possa lasciare a bocca aperta, ma è godibile... il problema è che per ora è un mattone :asd:
Le armi non sembrano avere rinculo invece, e l'IA dei nemici a livello intermedio lascia un po' a desiderare per ora.

k0rn2012
29-11-2012, 21:35
Molto bello il poter cacciare e raccogliere le piante per migliorare l'inventario creare medicine ecc ...ci sono tantissime cose da fare...mi sta piacendo veramente tanto e l'isola è stupenda :fagiano:

shaka444
29-11-2012, 21:44
Per TUTTI quelli che non hanno "almeno" una 670 o sli di 580 appena finito di installare il gioco e la prima patch la 1.01 (ve lo dovrebbe fare in automatico) come primissima cosa DISABILITATE l'MSAA e impostate il post proc FX su MEDIO e già con queste 2 impostazioni avrete risolto il 90% dei problemi :asd:

Il resto potete metterlo TUTTO al max che in termini di fps non cambiano NULLA :asd:

PS logicamente darei per scontato l'avere un quad core :asd:

Lino P
Ideo, tolto l'SMAA ed ho guadagnato 10-15 fps in più :fagiano: possibile che pesi così tanto questo filtro su FC3???
Per ora con tutte le impostazioni su "alto", tolto l'MSAA e tenendo il v-sync attivo, sto sui 40 di media, con driver 12.8 installati.

Ho provato lo sweetFX o i vari SMAA e FXAA ma il gioco non parte nemmeno, crasha appena lo avvio cazzu... qualcuno riesce ad utilizzarli? :fagiano:

Su grafica e gameplay: non c'ho giocato ancora molto ma mi sta piacendo, bella l'ambientazione e la vastità dell'isola, le cose da fare o i tipi di approcci da utilizzare sembrano vari; però la grafica non è nulla che possa lasciare a bocca aperta, ma è godibile... il problema è che per ora è un mattone :asd:
Le armi non sembrano avere rinculo invece, e l'IA dei nemici a livello intermedio lascia un po' a desiderare per ora.

ok, abbiamo capito anche per questo gioco qual'è l'opzione per chi ce l'ha + lungo :D
Ovvio che la resa visiva non varà 15 fps in meno, ma se un gioco è portato da console, e certamente non può sfruttare appieno l'hardware recente per pc, era ovvio che ci fossero le classiche 2-3 opzioni killer che permettono ancora ad amd e nvidia di vendere vga di fasca alta.
Che ben venissero se fossero accompagnate da un incremento netto della resa visiva, ma se il tutto deve essere pari all'ALTO -> MOLTO ALTO di metro 2033, o alle opzioni per la fisica di quel fallimento videoludico di mafia 2, è ovvio che il gioco non valga la candela.
Del resto basterebbe prendere lezioni di scaling dal primo far cry, o anche da doom 3 se si preferisce, basta scomodare qualsiasi altro titolo di quel periodo per trovare altri validi esempi ;)

appleroof
Mi sono appena fatto un trip in una grotta :asd:

k0rn2012
29-11-2012, 21:45
Mi sono appena fatto un trip in una grotta :asd:

:asd:

CAPT.HOOK
29-11-2012, 21:45
forse perchè sfrutta al max la tua 580 con un utilizzo constante del 99%?
quindi le temp alte sarebbero anche normali.
quando avevo la 580 Crysis 2, che la sfruttava al max,ricordo che me la mandava a fuoco :asd:

edit:

anche the witcher 2 :asd:

A me non e' mai successo invece...Crysis 2 ha un uso pessimo dello Sli, (intorno ai 75% di media di usage) come temperature siamo sugli 85° max, e TW2 invece nn mi ha mai dato problemi di temperature.

Questo, e lo sottolineo, e' l'UNICO gioco che manda le schede a mazzetta con temperature spaventose...E NON E' DI CERTO il gioco graficamente piu' bello che ho giocato...ma neppure alla lontana.

E' semplicemente PESSIMO sul lato ottimizzazione. Forse la serie 600 ha goduto di maggiore attenzione, ma tutti gli altri se li sono scordati di certo!

<Masquerade>
29-11-2012, 21:48
A me non e' mai successo invece...
a me si, con una 580 mi andava a 90gradi con crysis 2 dopo 30 minuti.
e the witcher 2 idem sopra gli 80 gradi nel giro di poco. Zotac GTX580 reference

DVD2005
29-11-2012, 21:48
Sono sceso dalla prima torre radio, il tizio mi dice "fammi vedere la mappa", quindi premo "M" :

http://i.imgur.com/lho1al.jpg (http://imgur.com/lho1a)

:muro: :muro:

Ricarico e si riparte dall'inizio della missione.... i vari "salvataggio checkpoint" che compaiono lampeggianti a cosa servono ?

Altra domanda, come mai se cerco di impostare la qualità dei parametri video a mio piacimento non me lo fa fare ? Anche se imposto "personalizzata" e poi scorro le varie voci, non escono tutte le possibilità, ad es. il "molto alto" non c'è.

l'hud fa cagare.......

bha...mha....bho.....

<Masquerade>
29-11-2012, 21:50
(intorno ai 75% di media di usage)

significa che ti va il 50% + rispetto alla singola gpu, quindi non è pessimo.
è pessimo quando non aiuta per niente e finisci per andare come su singola gpu. cosa che a me non succede affatto in questo gioco, anzi se non fosse per sli a 2560x1440 con la mod di maldo compresa, girerebbe da schifo su singola.

CAPT.HOOK
29-11-2012, 21:51
Per TUTTI quelli che non hanno "almeno" una 670 o sli di 580 appena finito di installare il gioco e la prima patch la 1.01 (ve lo dovrebbe fare in automatico) come primissima cosa DISABILITATE l'MSAA e impostate il post proc FX su MEDIO e già con queste 2 impostazioni avrete risolto il 90% dei problemi :asd:

Il resto potete metterlo TUTTO al max che in termini di fps non cambiano NULLA :asd:

PS logicamente darei per scontato l'avere un quad core :asd:

Difatti ho fatto cosi e ora sto inchiodato a 60fps (ma potrei farne minimo 10 di piu' senza Vsync) togliendo l'MSAA e abbassando il ProcessingFX. Mi posso pure concedere il lusso di usare la risoluzione 2560x1440 in DS. :D

...e ho uno SLi di 580.

Da quello che leggo con uno SLi di 670GTX si puo' giocare con lo stesso Frame Rate pure con MSAA4x....e nn e' cosa da poco.

A parita' di impostazioni: 2x580GTX = -30fps rispetto 2x670GTX

Adesso ditemi un caxxo di gioco in cui si verifica una cosa cosi! :sofico:

maggiore scia
29-11-2012, 21:52
1360x768

<Masquerade>
29-11-2012, 21:54
ma è normale che 2 670 @1228/6600 vadano di più (probabilmente + veloci di 2x680 def). ti aspettavi di averci le stesse prestazioni :confused: :stordita: :boh:

V3N0M77
29-11-2012, 21:55
Ideo, tolto l'SMAA ed ho guadagnato 10-15 fps in più possibile che pesi così tanto questo filtro su FC3???

Ho provato lo sweetFX o i vari SMAA e FXAA ma il gioco non parte nemmeno, crasha appena lo avvio cazzu... qualcuno riesce ad utilizzarli?

Su grafica e gameplay: non c'ho giocato ancora molto ma mi sta piacendo, bella l'ambientazione e la vastità dell'isola, le cose da fare o i tipi di approcci da utilizzare sembrano vari; però la grafica non è nulla che possa lasciare a bocca aperta, ma è godibile... il problema è che per ora è un mattone

ma difatti leggendo qui guardando le immagini/video ho notato che l'impatto visivo -almeno negli esterni che poi saranno il 90% del gioco- non è superiore a crysis 1; mi chiedevo se tutto l'interesse attorno al gioco non fosse dovuto semplicemente al fatto che è pesante come un mattone, soprattutto con msaa attivo (se ho capito bene).
da come se ne parla mi ricorda metro 2033, porting fatto coi piedi.

maggiore scia
Molto bello il poter cacciare e raccogliere le piante per migliorare l'inventario creare medicine ecc ...ci sono tantissime cose da fare...mi sta piacendo veramente tanto e l'isola è stupenda :fagiano:
quoto:O

Fantomatico
ok, abbiamo capito anche per questo gioco qual'è l'opzione per chi ce l'ha + lungo :D
Ovvio che la resa visiva non varà 15 fps in meno, ma se un gioco è portato da console, e certamente non può sfruttare appieno l'hardware recente per pc, era ovvio che ci fossero le classiche 2-3 opzioni killer che permettono ancora ad amd e nvidia di vendere vga di fasca alta.
Che ben venissero se fossero accompagnate da un incremento netto della resa visiva, ma se il tutto deve essere pari all'ALTO -> MOLTO ALTO di metro 2033, o alle opzioni per la fisica di quel fallimento videoludico di mafia 2, è ovvio che il gioco non valga la candela.
Del resto basterebbe prendere lezioni di scaling dal primo far cry, o anche da doom 3 se si preferisce, basta scomodare qualsiasi altro titolo di quel periodo per trovare altri validi esempi ;)

Ho provato fino ad adesso alcuni settings...in dx9 sembrava andar bene, ma tornando al menù di gioco c'è un crollo fino a 5-6 fps, insopportabile.
Alla fine son riuscito a impostarlo in dx11, 1440x900, no msaa, alpha to coverage standard, HBAO, tutto su molto alto anzichè ultra, il resto su alto (dove nn è possibile andar oltre), e post fx su alto... l'unica voce che ho abbassato di 2 step perchè ha il suo peso. Ora riesco finalmente a tenere i 40 fps medi, quindi mi ritengo soddisfatto...e finalmente posso pensare a giocare :asd: , ho già trovato 2 armi e le ho personalizzate, è davvero divertente e customizzare il proprio arsenale, andare in giro e far la pelle a pirati e animali vari è eccitante. :D

CAPT.HOOK
29-11-2012, 21:56
ma è normale che 2 670 @1228/6600 vadano di più. ti aspettavi di averci le stesse prestazioni :confused: :stordita: :boh:

30fps sono tanti...TANTI! TROPPI!

Sinceramente quello che mi aspettavo e' che con i dettagli a mazzetta e AA4x (ma anche 8x) il gioco con la mia configurazione sarebbe andato almeno a 60fps. Visto e considerato che nn mi pare proprio una rivoluzione. Non sono tipo da rinunce io :asd:

Dimentico sempre la tua configurazione...perche' nn la metti in firma? :fagiano:

<Masquerade>
29-11-2012, 21:59
Inoltre dimentico sempre la tua configurazione...perche' nn la metti in firma? :fagiano:

xchè mi sembra di esser un pò "il minchione che vuol far vedere il computerone".
boh ad un certo punto mi è venuta sta paranoia :asd: :asd: :asd:

ma che me frega di metter in mostra la firma :asd:

cmq ho un 3820 @4500, X79 asus rampage 4 formula, wd caviar black 640GB, 512GB SSD crucial M4, 2x GTX670 Zotac custom 4GB 1228/6600mhz 16GB corsair vengeance ecc ecc ecc ecc

CAPT.HOOK
29-11-2012, 22:00
ma difatti leggendo qui guardando le immagini/video ho notato che l'impatto visivo -almeno negli esterni che poi saranno il 90% del gioco- non è superiore a crysis 1; mi chiedevo se tutto l'interesse attorno al gioco non fosse dovuto semplicemente al fatto che è pesante come un mattone, soprattutto con msaa attivo (se ho capito bene).
da come se ne parla mi ricorda metro 2033, porting fatto coi piedi.

Secondo me vendera' SOLO per questo motivo :asd:

FARCRY3 alias..benchmark 2012

Fantomatico
29-11-2012, 22:01
Un paio di foto :)
http://imgur.com/Ho4CH,dlI95,6AkFQ,fl598,IfkW5

Per chi nn sapesse, le si scorrono dall' alto.

CAPT.HOOK
29-11-2012, 22:05
xchè mi sembra di esser un pò "il minchione che vuol far vedere il computerone".
boh ad un certo punto mi è venuta sta paranoia :asd: :asd: :asd:

ma che me frega di metter in mostra la firma :asd:

cmq ho un 3820 @4500, X79 asus rampage 4 formula, wd caviar black 640GB, 512GB SSD crucial M4, 2x GTX670 Zotac custom 4GB 1228/6600mhz 16GB corsair vengeance ecc ecc ecc ecc

Fai bene a metterla invece...nn capisco perche' tante seghe mentali. Serve pure a capire meglio le performance in svariati casi. ;)

In questo caso cmq la differenza la fanno le 2x670, almeno rispetto a me. Con quel clock poi sei stato molto sculato! :O

Lino P
29-11-2012, 22:07
Ho provato fino ad adesso alcuni settings...in dx9 sembrava andar bene, ma tornando al menù di gioco c'è un crollo fino a 5-6 fps, insopportabile.
Alla fine son riuscito a impostarlo in dx11, 1440x900, no msaa, alpha to coverage standard, HBAO, tutto su molto alto anzichè ultra, il resto su alto (dove nn è possibile andar oltre), e post fx su alto... l'unica voce che ho abbassato di 2 step perchè ha il suo peso. Ora riesco finalmente a tenere i 40 fps medi, quindi mi ritengo soddisfatto...e finalmente posso pensare a giocare :asd: , ho già trovato 2 armi e le ho personalizzate, è davvero divertente e customizzare il proprio arsenale, andare in giro e far la pelle a pirati e animali vari è eccitante. :D

ottimo ;)

<Masquerade>
29-11-2012, 22:07
Con quel clock poi sei stato molto sculato! :O

perchè? mi sta bene così... :fagiano: :confused:

Beseitfia
29-11-2012, 22:08
Capt, domani prendo il gioco, non è che mi potresti dire le opzioni da abbassare per farlo andare a 60fps fissi? Preferisco giocarmelo con la fludità quindi anche se perdo un po' in resa grafica non è un problema!Inoltre hai notato molta differenza qualitativa rispetto alle impostazioni al massimo? thanx!:D

<Masquerade>
29-11-2012, 22:08
ma eri sarcastico forse? :fagiano: :stordita:

CAPT.HOOK
29-11-2012, 22:09
perchè? mi sta bene così... :fagiano: :confused:

Mi sa' che nn hai capito quello che intendevo..Te lo ripeto:
Sei stato fortunato a trovare un chip che ti tiene quel clock senza problemi ;)

Capt, domani prendo il gioco, non è che mi potresti dire le opzioni da abbassare per farlo andare a 60fps fissi? Preferisco giocarmelo con la fludità quindi anche se perdo un po' in resa grafica non è un problema!Inoltre hai notato molta differenza qualitativa rispetto alle impostazioni al massimo? thanx!:D

Con uno SLi di 680GTX che dovrei dirti io? :asd:

Ammazza tutti simpatici oggi!

<Masquerade>
29-11-2012, 22:09
Mi sa' che nn hai capito quello che intendevo..Te lo ripeto:
Sei stato fortunato a trovare un chip che ti tiene quel clock senza problemi ;)

capito.. c'è anche di meglio cmq.

V3N0M77
29-11-2012, 22:10
Secondo me vendera' SOLO per questo motivo :asd:

FARCRY3 alias..benchmark 2012

e difatti hai acquisito una copia prima ancora che io sapessi che era uscito :asd:
mi chiedo sempre come si faccia a considerare "benchmark" una roba che non subisce variazioni di prestazioni ad ogni minima modifica per poi magari collassare con un'unico settaggio cambiato, ma tant'è :stordita:

Un paio di foto
http://imgur.com/Ho4CH,dlI95,6AkFQ,fl598,IfkW5

Per chi nn sapesse, le si scorrono dall' alto.

c'è modo di eliminare le 4 diottrie che si perdono sullo sfondo? in modalità iron sigh può essere anche carino, ma cosi :rolleyes:

<Masquerade>
29-11-2012, 22:12

se giochi a 1080p , metti le mie impo e te le regge anche senza mette il post FX a medio.
informati sul 3d delle tue schede video, è TUTTO postato li. anche la modifica dei profili ecc.

nervoteso
29-11-2012, 22:15
ci sto giocando, lo trovo orrendo. a parte cxhe è di una pesantezza unica, poi ho la sensazione che vibri sempre un po', noin riesco neanche a prendere la mira mi sembra che l'immagine non siia stabile. sto giocandfo a 5076x1080. ma poi il gioco mi ricorda tanto il secondo , non mi stA divrtendo affatto. ma pooi mi ricomincia sempre dall'inizio ma non salva da solo????

maggiore scia
29-11-2012, 22:17
nel single sono arrivato alla missione dei funghi nelle grotte da portare al "dottore":D per guarire la splendida biondina.:oink:
a un certo punto,mentre mi arrampicavo su per le roccie,ho visto del fumo verdastro,da quel momento è iniziato il Trip...:asd:
questa scena del gioco mi ricorda il peyote di Puerto Escondido... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=jdS_lraGfEA
questo gioco mi sta prendendo di brutto.:O

Fantomatico
29-11-2012, 22:19
c'è modo di eliminare le 4 diottrie che si perdono sullo sfondo? in modalità iron sigh può essere anche carino, ma cosi :rolleyes:

Ehehe... in effetti... cmq nn so, forse abbassando abbastanza i dettagli, specie il post-processing, si ottiene una migliore definizione delle sagome in lontananza...

Aggiungo per chi fosse curioso, che nelle cut-scenes in tempo reale con i personaggi della storia (che a me sembrano molto buoni come qualità), gli fps son impiantati su 30... nn so se sia un limite del gioco, o se sia proprio pesante la scena con quei modelli... sarebbe la risposta al perchè si fanno pochi fps all' inizio del tutorial....

k0rn2012
29-11-2012, 22:22
Si può disabilitare il tutorial?

nervoteso
29-11-2012, 22:24
io su alto a 5760 3 monitor mi fa sui 45 fps, ma ho la sensazione che non vada bene, vibra un opo' l'immagine...ma poi due palle a cercare le erbe i cinghiali ma che palle

CAPT.HOOK
29-11-2012, 22:25
capito.. c'è anche di meglio cmq.

Si beh e' logico..pero' credo che nn ci si possa lamentare. ;)

e difatti hai acquisito una copia prima ancora che io sapessi che era uscito :asd:
mi chiedo sempre come si faccia a considerare "benchmark" una roba che non subisce variazioni di prestazioni ad ogni minima modifica per poi magari collassare con un'unico settaggio cambiato, ma tant'è :stordita:

Quando ho scritto "benchmark" ero ironico cmq..nn so' se l'hai capito.

Ho preso FC3 perche' mi ispirava molto come gioco, credendo che la trama e i personaggi mi avessero spinto a divorarmelo. Purtroppo per ora nn e' stato cosi...opzioni e pippe mentali grafiche a parte!

V3N0M77
29-11-2012, 22:30

Quando ho scritto "benchmark" ero ironico cmq..nn so' se l'hai capito.

Ho preso FC3 perche' mi ispirava molto come gioco, credendo che la trama e i personaggi mi avessero spinto a divorarmelo. Purtroppo per ora nn e' stato cosi...opzioni e pippe mentali grafiche a parte!

avevo capito, era un discorso generale visto che per moltissimi sarà davvero il metro di paragone per testare le performance e per il celolungo ;)

Ehehe... in effetti... cmq nn so, forse abbassando abbastanza i dettagli, specie il post-processing, si ottiene una migliore definizione delle sagome in lontananza...

Aggiungo per chi fosse curioso, che nelle cut-scenes in tempo reale con i personaggi della storia (che a me sembrano molto buoni come qualità), gli fps son impiantati su 30... nn so se sia un limite del gioco, o se sia proprio pesante la scena con quei modelli... sarebbe la risposta al perchè si fanno pochi fps all' inizio del tutorial....

mmmm mi sorge il sospettone, bisognerebbe verificare se le cut scenes sono davvero in real time o è simil realtime precalcolato :)

CAPT.HOOK
29-11-2012, 22:34
mmmm mi sorge il sospettone, bisognerebbe verificare se le cut scenes sono davvero in real time o è simil realtime precalcolato :)

Io direi la seconda...pero' nn ci giurerei! :stordita:

D4N!3L3
29-11-2012, 22:35
Imho dovrebbero pensare a una bella patch correttiva per tutti sti problemi. Il gioco è veramente instabile, troppo.

sertopica
29-11-2012, 22:37
È bellissimo vedere come all'aumento del FOV aumentino vertiginosamente le temperature... :asd:

Comunque a me sta piacendo e non poco, anche tecnicamente, ha delle visuali a perdita d'occhio fantastiche, anche se ammetto che non sempre è così.

Fantomatico
29-11-2012, 22:37

Probabile sì....

PS: Dove ritrovo i cinghiali? Nn ricordo :D, mi servono per poi fare lo zaino che contenga munizioni.

<Masquerade>
29-11-2012, 22:39
È bellissimo vedere come all'aumento del FOV aumentino vertiginosamente le temperature... :asd:
xchè visualizza più roba ed allora metterà + sotto sforzo la vga :fagiano:
Comunque a me sta piacendo e non poco, anche tecnicamente, ha delle visuali a perdita d'occhio fantastiche, anche se ammetto che non sempre è così.

mano

<Masquerade>
29-11-2012, 22:39

nono:fagiano:

sertopica
29-11-2012, 22:40
;) A breve qualche screen. Se non fosse per l'interfaccia verrebbero fuori cose fantastiche.

PS: ho appena incontrato una tigre... Un bel caricatore ed è tornata a nanna... :asd:

<Masquerade>
29-11-2012, 22:43
PS: ho appena incontrato una tigre... Un bel caricatore ed è tornata a nanna... :asd:

a me mi ha ammazzato un bove all'inizio invece :asd:

bild
29-11-2012, 22:43
ragazzi , mi è capitato piu di una volta che il gioco crasha , e comunque anche mettendo tutto su basso gli fps sembrano non voler muoversi da 50 60 , cioè resta invariato.

sertopica
29-11-2012, 22:45
LOL.. :D
Quelli cornuti incazzosi? M'hanno caricato pure a me, mi sono rifugiato su una roccia... :asd:
ragazzi , mi è capitato piu di una volta che il gioco crasha , e comunque anche mettendo tutto su basso gli fps sembrano non voler muoversi da 50 60 , cioè resta invariato.
Occhio alle temperature, e se sei in OC abbassalo o alza il voltaggio (sempre stando attento alle temps). Il gioco è molto sensibbole a queste cose :O

Custode
29-11-2012, 22:45
credo di essermi sbagliato, passavo da zone controllate dal nemico :stordita:

http://i.minus.com/ibZQAi.gif

<Masquerade>
29-11-2012, 22:46
Il gioco è molto sensibbole a queste cose :O

quottole :O

V3N0M77
29-11-2012, 22:47
Probabile sì....

PS: Dove ritrovo i cinghiali? Nn ricordo :D, mi servono per poi fare lo zaino che contenga munizioni.

soprattutto per i 30 fps fissi, ci sarebbe da verificare se è presente anche un minimo fattore di compressione e altre piccole differenze cromatiche..ma ci scommetterei lo stesso :D
torno (anzi, vado) a giocare a pes/crysis 2 :oink:
buon divertimento:)

sertopica
29-11-2012, 22:47
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007615_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_26_45_332.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007615_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_26_45_332.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007617_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_28_07_035.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007617_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_28_07_035.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007623_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_12_370.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007623_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_12_370.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007628_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_35_799.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007628_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_35_799.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007639_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_54_256.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007639_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_54_256.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007643_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_46_910.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007643_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_46_910.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007645_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_52_452.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007645_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_52_452.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007648_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_10_578.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007648_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_10_578.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007650_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_21_431.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007650_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_21_431.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007652_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_39_423.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007652_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_39_423.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007654_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_35_00_543.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007654_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_35_00_543.jpg)

Non ditemi che è brutto :O
Torno a giocare, finché sono in tempo :ops:

(devo ancora lavorare su gamma contrasto e luminosità, voi che setting usate?)

Fantomatico
29-11-2012, 22:50
soprattutto per i 30 fps fissi, ci sarebbe da verificare se è presente anche un minimo fattore di compressione e altre piccole differenze cromatiche..ma ci scommetterei lo stesso :D
torno (anzi, vado) a giocare a pes/crysis 2 :oink:
buon divertimento:)

Grazie anche a te. :D

[/CENTER]

Belle foto...
Scusami, ricapitolando come lo tieni ora come impostazioni?

Io gamma contrasto etc. li tengo così come sono. ^^

bodomTerror
29-11-2012, 22:50
Non è certamente brutto ser, che mi dici dei vari injector? crashano?

sertopica
29-11-2012, 22:51
Lo SweetFX a quanto pare va, chiedi a Pachanga... :D

@Fantomatico: Tutto al max e msaa 2x, non scende sotto i 30 (ho controllato :D ) e non capisco perché, visto che dovrebbe andarmi in effetto moviola. L'aumento del FOV (su 85) ha fatto penare il mio sistema un po' di più.

CAPT.HOOK
29-11-2012, 22:54

No no anzi...ma la tigre e' un CESSO! :sofico:

Non è certamente brutto ser, che mi dici dei vari injector? crashano?

Si crashano all'avvio. Pachanga c'e' riuscito solo grazie a RadeonPro.

vincenzo2008
29-11-2012, 23:10
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007615_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_26_45_332.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007615_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_26_45_332.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007617_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_28_07_035.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007617_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_28_07_035.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007623_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_12_370.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007623_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_12_370.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007628_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_35_799.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007628_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_35_799.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007639_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_54_256.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007639_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_29_54_256.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007643_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_46_910.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007643_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_46_910.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007645_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_52_452.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007645_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_30_52_452.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007648_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_10_578.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007648_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_10_578.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007650_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_21_431.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007650_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_21_431.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007652_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_39_423.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007652_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_32_39_423.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007654_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_35_00_543.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007654_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_35_00_543.jpg)

ti diro non mi sembra niente di speciale , lo paragonerei a crysis livello medio

k0rn2012
29-11-2012, 23:17

A me un orso che i fetentoni avevano catturato...li ho uccisi lui ha sfondato la gabbia e mi ha accoppato :asd:

Tapatalk - Galaxy S

LeoVGki
29-11-2012, 23:21
[CENTER]

Non è brutto :D però imho non è nemmeno un gioco che possa dettare nuovi standar nella grafica... È godibile, ci sono cose ben riuscite ed altre che potrebbero essere state fatte in modo migliore, come l'acqua ad esempio.
La palette dei colori è vivacissima, ricorda molto il primo capitolo, però ho dovuto abbassare la luminosità di molto, sennò nel mio schermo risultava sempre troppo luminoso il paesaggio, sopratutto le spiaggie... dovrei far comprare degli occhiali da sole al personaggio :fagiano:

bild
29-11-2012, 23:23
le mie temperaature non superano i 60 C 62 C massimo , non sono in overclock , ho un gtx 670 giga i5 2500k 4.2 ( temp massima 57 )

thx
29-11-2012, 23:26
Provato con la mia config in firma,abilitato il multithreading
MSAA 2X,full hd e tutto su Ultra faccio dai 35 ai 40 FPS, ma e' comunque bello fluido,nessun rallentamento
La grafica mi sembra piuttosto elementare,compreso l'Hud,non capisco perché gli Fps siano cosi' bassi...significa forse che e' stato fatto un po maluccio questo motore grafico.
Inoltre delle volte mi sembra di rivivere FC2 soprattutto nel momento in cui devo spostarmi e fare molti km,un po snervante

Ora devo compiere una missione furtiva senza farsi accorgere dagli altri nemici,non e' cosi' semplice...sono nel punto della nave arenata

EDIT
Mi stavo scordando lo zaino....quando e' pieno come si fa a prendere la taglia piu' grande?
Inoltre ho il portafoglio pieno,ma non riesco comunque ad acquistare nulla (ho gia' una mitraglietta)

sertopica
29-11-2012, 23:30
No no anzi...ma la tigre e' un CESSO! :sofico:
Dai, è una di quelle bestiole fatte bene secondo me... Certo, non avrà la pelliccia svolazzante come gli animali di AC III, ma la trovo ben animata e con abbastanza poligoni.
ti diro non mi sembra niente di speciale , lo paragonerei a crysis livello medio
Oddio, livello medio no... Io direi high+qualcosa su very high. Crysis liscio comunque non aveva queste rese sulle lunghe distanze, era un po' peggio. E se posso dire la mia qui c'è una cura artistica di gran lunga superiore. Anche l'illuminazione ha fatto passi da gigante negli ultimi anni...
Non è brutto :D però imho non è nemmeno un gioco che possa dettare nuovi standar nella grafica... È godibile, ci sono cose ben riuscite ed altre che potrebbero essere state fatte in modo migliore, come l'acqua ad esempio.
La palette dei colori è vivacissima, ricorda molto il primo capitolo, però ho dovuto abbassare la luminosità di molto, sennò nel mio schermo risultava sempre troppo luminoso il paesaggio, sopratutto le spiaggie... dovrei far comprare degli occhiali da sole al personaggio :fagiano:
Sull'acqua sono d'accordissimo, potevano impegnarsi un po' di più... Come ogni sandbox openworld ha i suoi pro ed i suoi contro...

vincenzo2008
29-11-2012, 23:34
a guardare la foto , la vegetazione non mi sembra niente di che.

sertopica
29-11-2012, 23:39
De gustibus, che devo dirti... :)

Qualcun altro screen (pietà Ubisoft, fai sparire quell'HUD!!):

http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007993_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_56_31_119.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007993_farcry3_d3d11_2012_11_29_23_56_31_119.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15007995_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_12_29_453.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15007995_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_12_29_453.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15008000_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_14_57_059.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15008000_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_14_57_059.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15008004_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_15_05_816.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15008004_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_15_05_816.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15008010_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_16_18_200.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15008010_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_16_18_200.jpg) http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15008015_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_24_46_136.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15008015_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_24_46_136.jpg)
http://t4.pixhost.org/thumbs/1870/15008018_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_25_46_604.jpg (http://www.pixhost.org/show/1870/15008018_farcry3_d3d11_2012_11_30_00_25_46_604.jpg)

Bonanotte :ops:

Bestio
29-11-2012, 23:40
Appena lanciato il gioco, quando ho letto "in questo gioco i dati vengono salvati automaticamente, non spegnere LA CONSOLE quando è visualizzata questa icona" già mi è venuta voglia di disinstallarlo.... :p
Dite che devo tenere accesa una console mentre gioco sul PC? :asd:

john18
29-11-2012, 23:49

Mi hai dato uno spunto interessante,cioè crysis non moddato su very high di certo non sfocava in questa maniera,anzi proprio leggermente. Poi ci si dimentica la qualità mostruosa delle texture con le pietre che avevano una vera e propria forma,e non spalmate come vedo dagli screenshot di far cry 3. L'acqua era un'opera d'arte rispetto a quella di quest'ultimo,così come l'illuminazione molto realistica. La fisica ESISTEVA (:asd:) ed era fatta bene,d'altronde se colpisco una palma con 200 colpi,qualcosa deve pur succedere. Insomma un gioco del 2007 che stravince ancora una volta!

Qua leggo di gente che lo paragona a crysis moddato,allora cominciano a sorgermi notevoli dubbi sull'affidabilità di certi utenti.:asd:

thx
29-11-2012, 23:54
Mi hai dato uno spunto interessante,cioè crysis non moddato su very high di certo non sfocava in questa maniera,anzi proprio leggermente. Poi ci si dimentica la qualità mostruosa delle texture con le pietre che avevano una vera e propria forma,e non spalmate come vedo dagli screenshot di far cry 3. L'acqua era un'opera d'arte rispetto a quella di quest'ultimo,così come l'illuminazione molto realistica. La fisica ESISTEVA (:asd:) ed era fatta bene,d'altronde se colpisco una palma con 200 colpi,qualcosa deve pur succedere. Insomma un gioco del 2007 che stravince ancora una volta!

Qua leggo di gente che lo paragona a crysis moddato,allora cominciano a sorgermi notevoli dubbi sull'affidabilità di certi utenti.:asd:

Gia' paragonarlo a Crysis e' una bestemmia...moddato poi e' da ricovero :eek:
Mappa che si perde a vista d'occhio,per poi essere sfocata in questo modo...forse l'han fatto per far si che (nascondendo i dettagli) questo gioco potesse essere giocabile, altrimenti che fine avrebbero fatto gli Fps? :D

Se il Cryengine 2 era stato fatto con i piedi,non saprei che dire di questo Dunia

Lion14
30-11-2012, 00:03
al di la della grafica com'e il gioco? Gameplay?varietà? Trama?

thx
30-11-2012, 00:07

Il gameplay per me non si discosta molto dal 2,forse si salva un po la trama...ma questo te lo diro' quando il gioco l'avro' terminato :p

k0rn2012
30-11-2012, 00:29

Il gameplay è molto migliorato rispetto al 2...ci sono più cose da fare puoi potenziare l'inventario usando le pelli degli animali cacciati per trasportare più armi soldi oggetti ecc...con le piante puoi creare medicine e altri elisir che potenziano la capacità di cacciare, resistenza al fuoco e così via...ci sono le abilità da sbloccare con i punti esperienza..tante missioni secondarie l'una diversa dall'altra almeno da quello che ho visto fino ad ora...la trama è interessante e ti invoglia ad andare avanti (almeno a me :) )..la mappa è enorme e strutturata molto meglio rispetto al 2...anche gli animali aggiungono varietà al gameplay..in acqua puoi venire attaccato da coccodrilli...nelle foreste dalle tigri, draghi di komodo, orsi ecc ...ho letto che è anche possibile attirare ad esempio delle tigri in un accampamento dei nemici per distrarli e così via..a me ME PIACE :p

Pachanga
30-11-2012, 00:29

Gia' paragonarlo a Crysis e' una bestemmia...moddato poi e' da ricovero :eek:
Mappa che si perde a vista d'occhio,per poi essere sfocata in questo modo...forse l'han fatto per far si che (nascondendo i dettagli) questo gioco potesse essere giocabile, altrimenti che fine avrebbero fatto gli Fps? :D

Se il Cryengine 2 era stato fatto con i piedi,non saprei che dire di questo Dunia

No,beh,si parlava di visione d'insieme,per quanto riguarda la vegetazione e gli oggetti circostanti che ricorda stilisticamente...:D

Un paragone tecnico e cinicamente visivo per ora non e' proponibile con Crysis+Texture hd+Rygels...

uno screen preso a caso...
http://i.minus.com/jz3XwC3eZPikL.jpg (http://minus.com/lz3XwC3eZPikL)

<Masquerade>
30-11-2012, 00:30
attenzione nella missione che ti devi dirigere alla segheria, e dopo devi disattivare l'allarme e mettere l'esplosivo , trovandomi poi a fronteggiare i vari bastardoni li, ho avuto l'abbassamento di frames, niente + 60fps fissi. vai ci siamo :asd:
poi dopo si è ripreso.

Ale10
30-11-2012, 00:33
Ma il fuoco si comporta come in far cry 2? :)

<Masquerade>
30-11-2012, 00:33
aggiungo che pure io ho notato un pò di flickering!

k0rn2012
30-11-2012, 00:37
attenzione nella missione che ti devi dirigere alla segheria, e dopo devi disattivare l'allarme e mettere l'esplosivo , trovandomi poi a fronteggiare i vari bastardoni li, ho avuto l'abbassamento di frames, niente + 60fps fissi. vai ci siamo :asd:
poi dopo si è ripreso.

strano a me non è successo...l'ho fatta poco fa quella missione :fagiano:

<Masquerade>
30-11-2012, 00:38
non scherziamo dai:rotfl:

Oddio, livello medio no... Io direi high+qualcosa su very high. Crysis liscio comunque non aveva queste rese sulle lunghe distanze, era un po' peggio. E se posso dire la mia qui c'è una cura artistica di gran lunga superiore. Anche l'illuminazione ha fatto passi da gigante negli ultimi anni...

quoto

<Masquerade>
30-11-2012, 00:38
strano a me non è successo...l'ho fatta poco fa quella missione :fagiano:

:boh:

k0rn2012
30-11-2012, 00:39
Ma il fuoco si comporta come in far cry 2? :)

si

k0rn2012
30-11-2012, 00:42
qualcuno ha provato la coop??come funziona?

Custode
30-11-2012, 01:12
Far Cry 3:
http://i.imgur.com/BrROOl.jpg (http://imgur.com/BrROO.jpg)

Crysis a Medio:
http://i.imgur.com/HyTPnl.jpg (http://imgur.com/HyTPn.jpg)

Secondo alcuni, e non solo su questo forum, ma anche stranieri, la realtà è quella sopra mostrata :D

Edit: si scherza eh, è solo un modo goliardico per dire, non sono d'accordo :).

Rodig
30-11-2012, 01:12
Domandina banalotta: che FOV usate con una risoluzione 1920X1080?

Sylar17
30-11-2012, 01:13
Quella mappina è veramente raccapricciante :Puke:, è posizionata talmente male che sembra di giocare senza 1/4 di schermo :asd:.
Comunque spero che essendo AMD envolved quest'ultima rilasci dei driver ottimizzati pre-sti-ssi-mo!

Appena lanciato il gioco, quando ho letto "in questo gioco i dati vengono salvati automaticamente, non spegnere LA CONSOLE quando è visualizzata questa icona" già mi è venuta voglia di disinstallarlo.... :p
Dite che devo tenere accesa una console mentre gioco sul PC? :asd:

Io mi sono trattenuto dal prendere a pugni lo schermo :asd:

<Masquerade>
30-11-2012, 01:16
Edit: si scherza eh, è solo un modo buffo per dire, non sono d'accordo :).

LOL :asd:

Bestio
30-11-2012, 01:17
Il gioco mi sta prendendo, pur non essendo un amante degli FPS, ma amando principalmente i GDR, apprezzo gli elementi come il blocco delle skill e il crafting.
Anche la storia pare molto interessante.
Graficamente però mi aspettavo qualcosina di più, alcune texture fanno pena, e la sfocatura dello scenario in lontananza è tremenda...
Spero presto in un pacchetto di texture HD e qualche miglioramento per lo scenario in lontananza...

Domanda nubba: Ho il codice per sbloccare il DLC Lost Expedition, ma non trovo dove si inserisce... :stordita:

<Masquerade>
30-11-2012, 01:20
e la sfocatura dello scenario in lontananza è tremenda...

secondo me troveranno un modo per disabilitarla. nei prossimi giorni qualche tweak salterà fuori.
credo.

notte

Bestio
30-11-2012, 01:44
qualcuno ha provato la coop??come funziona?

L'ho appena provata, è carina perchè è proprio una storia a parte, con 4 personaggi diversi ognuno con la propria storia. :)
Provato 5 minuti con una squadra random, finchè non è arrivato uno col Machete e ci ha ammazzati tutti quanti, manco fosse stato lui! :asd:

http://www.fuorilemura.com/wp-content/images/Machete-website-image1-Danny-Trejo.jpg

Pachanga
30-11-2012, 03:50
...Secondo alcuni, e non solo su questo forum, ma anche stranieri, la realtà è quella sopra mostrata :D

Edit: si scherza eh, è solo un modo goliardico per dire, non sono d'accordo :).

:D

Si,non si deve esagerare ne' in un senso ne' nell'altro...;)
Anche perche',gia' tra Crysis vanilla al massimo e lo stesso gioco moddato a dovere c'e' una bella differenza,figuriamoci il paragone con Crysis liscio a dettagli medi...
Quindi paragonare tecnicamente e visivamente Far Cry 3 ad un "generico" Crysis non vuol dire molto,occorre fare dei distinguo ben precisi.;)

Andando avanti nel gioco devo dire che...
Troppe informazioni a schermo e troppe cose da fare in contemporanea!:muro:
Non c'e' un attimo per pensare a come agire,ad un minimo di analisi tattica,che si viene letteralmente investiti da un sacco di messaggi mentre magari il nemico ci sta attaccando...
Eppoi i portafogli troppo piccoli,e lo zaino pieno,e le bestie che ti attaccano dal nulla piu' feroci e letali di quelle di Stalker...:D
Troppo caos!

Preferisco un gameplay essenziale e curato,ma con un po' piu' tempo mi adattero'...
Certo almeno la possibilita' di eliminare il tutorial potevano metterla...;)

appleroof
30-11-2012, 06:34
http://i.minus.com/ibZQAi.gif

LOL!

bodomTerror
30-11-2012, 06:49
Secondo alcuni, e non solo su questo forum, ma anche stranieri, la realtà è quella sopra mostrata :D

Il cielo di crysis a medio è comunque spanne sopra quello di FC3 :D è l'unica cosa che non mi piace della grafica.

Obrigado
30-11-2012, 07:11

99

djmatrix619
30-11-2012, 07:23
99

Anticonformista! :O :asd:

ulukaii
30-11-2012, 07:27
Per il momento (16:9 @ 1600x900) mi trovo bene con 85, ho provato ad aumentarlo a 90-106 come lo tengo di solito nei first person, ma ho notato che oltre un certo range comincia a "distorcere" il campo. Ovviamente si tratta di considerazioni personali.

Domanda nubba: Ho il codice per sbloccare il DLC Lost Expedition, ma non trovo dove si inserisce... :stordita:
Mi sembra che sotto il menù opzioni ci sia contenuti aggiuntivi che ti permette di aggiungere il codice, ma occhio che devi essere online nel momento in cui lo fai perché il codice viene "agganciato" al tuo account. Quindi in futuro se dovessi reinstallare, non dovrai più inserirlo di nuovo.

secondo me troveranno un modo per disabilitarla. nei prossimi giorni qualche tweak salterà fuori.
credo.
Ho contattato Koroush Ghazi e mi ha confermato che farà una delle sue tweakguide (che verrà pubblicata su Geforce.com sezione Guide (http://www.geforce.com/optimize/guides), ma come tutte le sue guide sarà valida per tutte le configurazioni).
Mi ha detto a breve, ma non sa poi quando effettivamente la pubblicheranno (esempio quella per Skyrim gliela hanno ritardata di più di una settimana).
Comunque sì, ho già visto su Neogaf degli screen tweakati senza DOF (e le texture in lontananza non è che siano poi questa gran cosa.... personalmente allo stato attuale preferisco così).

:
Troppe informazioni a schermo e troppe cose da fare in contemporanea!:muro:
Non c'e' un attimo per pensare a come agire,ad un minimo di analisi tattica,che si viene letteralmente investiti da un sacco di messaggi mentre magari il nemico ci sta attaccando...

Preferisco un gameplay essenziale e curato,ma con un po' piu' tempo mi adattero'...
Certo almeno la possibilita' di eliminare il tutorial potevano metterla...;)
Esatto, hai colto in pieno il mio pensiero e pensare che avevo pure creduto alle dichiarazioni pre-uscita (intendo quelle di una settimana fa) in cui veniva dichiarato che era possibile eliminare tutte le informazioni dallo schermo in modo da rendere l'esperienza più "reale" possibile.

Poi scopri che puoi eliminare solo 3 voci (una non ho capito neanche che diavolo sia) :doh: Dai è impossibile farsi un'esplorazione decente (intendo fuori missione) e vederti la roba che ti lampeggia davanti.

Anche in AC (compreso l'ultimo) hanno sempre dato la possibilità di levarti dalle scatole l'intera interfaccia e parliamo di un altro gioco Ubisoft iper-consolarizzato. FC2 era perfetto sotto questo punto di vista (almeno per me) e questo FC3 è invece la festa dei post-it, ma chi è quell'animale che l'ha concepito, non posso credere che chi gioca ad uno sparatutto OGGI voglia arrivare ad essere "tenuto per mano" fino a questo punto. I nemici/animali con l'icona sopra e la sagoma in ghost penso che sia l'apice dell'idiozia che essere umano possa ver concepito. Cioè questa è la successiva evoluzione della pozione gatto di The Witcher 2 (che a sua volta era l'involuzione della pozione originale aggiunta all'estratto de Vries).

Il tutorial, al limite, posso arrivare anche a capirlo, visto che vogliono mostrare la rosa di possibilità offerte dal gioco, ma il resto :doh:

nervoteso
30-11-2012, 08:08
Il gameplay per me non si discosta molto dal 2,forse si salva un po la trama...ma questo te lo diro' quando il gioco l'avro' terminato :p

mi ricorda anche a me troppo il 2, gioco che ho detestato. mi sa che lo disinstallo. non mi diverte neanche un pò...cmq su tre monitor a risoluzione 5076x1080, ultra e aa x2, mi fa di media 45-50 fps, eppure mi sembra che non vada bene, mi pare instabile non riesco neanche a prendere bene la mira, boh. poi quelle camminate, quelle inutili missioni, che noia! combinare le siringhe, le pelli, ma dai, miliardi di info sullo schermo, mission istealth ridicole. FARRAGINOSO! Quqesto è l'aggetivo giusto. tutto è farraginoso in questo gioco, a partire dal motore grafico.

Bestio
30-11-2012, 08:14
Adesso per qualche strano motivo non si connette ai server Ubi, e nel gioco mi si sputtana la grafica e si freeza!
Non mi dite che anche questo ha i DRM stronzi che aveva AC2... :muro:

http://i46.tinypic.com/xmpsw6.jpg

Custode
30-11-2012, 08:23
Anche in AC (compreso l'ultimo) hanno sempre dato la possibilità di levarti dalle scatole l'intera interfaccia e parliamo di un altro gioco Ubisoft iper-consolarizzato. FC2 era perfetto sotto questo punto di vista (almeno per me) e questo FC3 è invece la festa dei post-it, ma chi è quell'animale che l'ha concepito, non posso credere che chi gioca ad uno sparatutto OGGI voglia arrivare ad essere "tenuto per mano" fino a questo punto. I nemici/animali con l'icona sopra e la sagoma in ghost penso che sia l'apice dell'idiozia che essere umano possa ver concepito. Cioè questa è la successiva evoluzione della pozione gatto di The Witcher 2 (che a sua volta era l'involuzione della pozione originale aggiunta all'estratto de Vries).

Il tutorial, al limite, posso arrivare anche a capirlo, visto che vogliono mostrare la rosa di possibilità offerte dal gioco, ma il resto :doh:

Ti ricordo sempre il caso Dishonored: i programmatori hanno espressamente dichiarato che durante la fase di testing, i player erano spaesati perchè non sapevano cosa fare senza indicazioni ben precise.
Esemplare la seguente asserzione:
una guardia diceva, non puoi salire per quelle scale, ed i giocatori non lo facevano, restando imbambolati perchè non sapevano dove andare o cosa fare...

Ecco il giocatore medio di oggi, aprii anche una discussione in merito, rimanendo esterefatto.
Certo, con FC3 hanno sicuramente esagerato, come dici è la sagra del post it, ma rimango sempre dell'idea che se lo fanno, è perchè è risultato in qualche modo preferibile durante i loro test interni.
Certo però, che proprio come dici, non credo pesasse loro mesi di sviluppo aggiuntivi inserire una caspio di funzione per disabilitare del tutto ogni tipo di indicazione a schermo!
Ma del resto, anche qui, siamo nell'era che non puoi saltare nemmeno i filmati introduttivi/loghi o quelli interni in game, in determinati prodotti...
Ed io che mi lamentavo la prima volta che vidi la linea magica che ti conduceva verso il successivo obiettivo in Fable 2, il nulla a confronto :(.

sertopica
30-11-2012, 08:26
poi dopo si è ripreso.

Fatta ieri, ho avvertito un calo pure io, ma niente di tragico... Ovviamente niente 60 fps... :asd:

sertopica
30-11-2012, 08:27
99

Minchia camaleontico! :asd:

@Bestio: l'ho avuto anche io quel problema al day one, ora è sparito, come dici giustamente è colpa dei server Ubisoft che non si connettono... L'accesso ai menu comunque resta attivo, quindi si può uscire al menu principale e ricaricare... Anche se è na rottura, qualora ciò accadesse in missione...

D4N!3L3
30-11-2012, 08:28
Adesso per qualche strano motivo non si connette ai server Ubi, e nel gioco mi si sputtana la grafica e si freeza!
Non mi dite che anche questo ha i DRM stronzi che aveva AC2... :muro:

...cut...

Hai provato a riavviare il gioco?

A me ieri si freezava ogni tot tempo ed era insopportabile, ho chiuso e riaperto e sono riuscito a giocare.

ulukaii
30-11-2012, 08:28
@Custode:
Se non ricordo male c'era anche in Fable TLC :fagiano:

@Bestio:
Ridimensiona lo screen, probabile che abbiano problemi con i server, comunque puoi giocarlo offline senza problemi, avvii uPlay in offline mode e ti levi ogni problema. Certo, a meno che stavi giocando in coop o in multy, allora è un altro discorso.

Bestio
30-11-2012, 08:34
Hai provato a riavviare il gioco?

A me ieri si freezava ogni tot tempo ed era insopportabile, ho chiuso e riaperto e sono riuscito a giocare.

Ho riavviato diverse volte, parto nel rifugio e tutto OK, esco e pare OK, ma appena apro la mappa o il menù (in cui non mi carica nemmeno i sottomenù, ma mi dice "undefined"), appena torno al gioco lo vedo come in quella schermata e si freeza tutto! :incazzed:

http://i46.tinypic.com/27zyf80.jpg

Custode
30-11-2012, 08:34
@Custode:
Se non ricordo male c'era anche in Fable TLC :fagiano:

Non saprei, il primo Fable l'ho giocato e finito su XBoX, quando ancora non c'erano le TLC, e lì la linea magica non ci stava :D

antoniotdi
30-11-2012, 08:35
Appena preso su GMG e messo in download . Stasera lo provo, sono curioso di vedere come gira con la mia configurazione (mi avete messo non pochi timori:stordita: , spero in FPS buoni togliendo msaa e qualche altro accorgimento).

Ieri l'ho visto su Xbox 360 e onestamente graficamente mi ha deluso, spero in un netto miglioramento della versione PC

ulukaii
30-11-2012, 08:38
@bestio:
Anche altri utenti hanno avuto dei problemi ieri, dovrebbero essere i server che fanno casino con la sincronizzazione (se sei online è costate).

Vai in offline mode e dovrebbe tornare tutto ok ;)

ulukaii
30-11-2012, 08:45
Non saprei, il primo Fable l'ho giocato e finito su XBoX, quando ancora non c'erano le TLC, e lì la linea magica non ci stava :D
Dovrei reinstallarlo (ce l'ho su Steam), mi ricordavo qualcosa del genere, ma magari sbaglio e lo confondo.

DVD2005
30-11-2012, 08:46
ieri sera ho giocato un pochino.... ho fatto la prima missioncina delle piante e delle pelli.... l'invasione a monitor delle varie scritte è incredibile...... spuntano lucine e pop up ovunque, devi fare lo slalom con gli ochhi per vedere il campo di gioco........... che roba assurda......

in più arrivo con la jeep e Dennis al primo villaggio, mi compare la scritta "premi il tasto per scendere dal veicolo" e sebbene ci sia montato con i piedi sulla tastiera su quel dannato tasto, non sono sceso manco morto dalla jeep :muro: :muro:

ho dovuto fare ctrl+alt+canc....... e poco prima mi era crashato pigiando il tasto della mappa......... avrò mica scaricato una versione pirata dal gmg senza saperlo ? :p

D4N!3L3
30-11-2012, 09:22
ieri sera ho giocato un pochino.... ho fatto la prima missioncina delle piante e delle pelli.... l'invasione a monitor delle varie scritte è incredibile...... spuntano lucine e pop up ovunque, devi fare lo slalom con gli ochhi per vedere il campo di gioco........... che roba assurda......

in più arrivo con la jeep e Dennis al primo villaggio, mi compare la scritta "premi il tasto per scendere dal veicolo" e sebbene ci sia montato con i piedi sulla tastiera su quel dannato tasto, non sono sceso manco morto dalla jeep :muro: :muro:

ho dovuto fare ctrl+alt+canc....... e poco prima mi era crashato pigiando il tasto della mappa......... avrò mica scaricato una versione pirata dal gmg senza saperlo ? :p

Per caso hai cambiato il comando per interagire? Se l'hai fatto questo ne è la causa, anche a me non voleva scendere dalla jeep perchè uso f come tasto, premendo e (il comando di default) tutto si è risolto, ovviamente non ho assegnato e a niente altro.

Questo è un bug che aveva FC2, se cambiavi il comando di interazione quando entravi in veicoli o in postazioni fisse (mitragliatrici ecc...) dopo non ne uscivi più. Ovviamente è uso comune portarsi dietro i bug aggiungendone di nuovi per assicurarsi che i precedenti non rimangano soli.

Thehacker66
30-11-2012, 09:31
Per caso hai cambiato il comando per interagire? Se l'hai fatto questo ne è la causa, anche a me non voleva scendere dalla jeep perchè uso f come tasto, premendo e (il comando di default) tutto si è risolto, ovviamente non ho assegnato e a niente altro.

Anche a me è successo.. Veramente frustrante.

Inoltre ci mette una vita a partire all'inizio, rimane su caricamento almeno 5 minuti pieni, qualcun altro che ha questo problema?

Pur con gli ultimi driver beta 310.64 della Nvidia ho cali di framerate pazzeschi, oltre allo stuttering audio.

Spero facciano uscire un'altra patch presto perchè così non lo gioco.

maddens23
30-11-2012, 09:41
Quanto ve lamentate :D Secondo me c'è gente qua che va in cerca di Bug!

Bho o ve succede solo a voi o state la a cercare dei modi per far incasinare il gioco schiacciando tasti a caso :D

No cmq a parte gli scherzi a me nessun bug...fino ad ora...speriamo bene...

D4N!3L3
30-11-2012, 09:46
Anche a me è successo.. Veramente frustrante.

Inoltre ci mette una vita a partire all'inizio, rimane su caricamento almeno 5 minuti pieni, qualcun altro che ha questo problema?

Pur con gli ultimi driver beta 310.64 della Nvidia ho cali di framerate pazzeschi, oltre allo stuttering audio.

Spero facciano uscire un'altra patch presto perchè così non lo gioco.

Allora non sono l'unico ad avere problemi con l'audio. Quando entro nei menù e nella mappa e fa quel suono cupo me lo distorce sempre, come se avessi equalizzato i bassi e li avessi messi troppo alti. Inoltre le voci dei personaggi mi risultano ovattate, non naturali. Per il resto in gioco il suono non ha problemi, c'è però qualcosa che stona e non riesco a capire perchè. Con tutti gli altri titoli non ho problema alcuno con i driver audio, la colpa quindi è del gioco.

Thehacker66
30-11-2012, 09:50
Allora non sono l'unico ad avere problemi con l'audio.

No guarda il mio problema è ben più grave. L'audio stuttera proprio, come quando vedi un film e la cpu non riesce a stare al passo e quindi salta i pezzi, oltre ad essere fuori synch con i movimenti della bocca..

Mi sa che torno a giocare ad AC3 e Hitman.

CAPT.HOOK
30-11-2012, 09:51
Il cielo di crysis a medio è comunque spanne sopra quello di FC3 :D è l'unica cosa che non mi piace della grafica.

Perche' invece l'acqua e i corsi dei fiumi sono fatti bene secondo te? :doh:

E' una tra le peggiori viste negli ultimi 2 anni...

D4N!3L3
30-11-2012, 09:56

Se non sbaglio in alcuni video si vedevano le onde nel mare, al solito nella versione finale scompaiono un sacco di cose.

bodomTerror
30-11-2012, 10:03

Fammi qualche screen specifico non ho il gioco :p però si vede che è un motore vecchio aggiornato, io l'ho detto subito appena ho visto il primo video gameplay di FC3 che l'acqua era tale e quale a quella di FC2 ma di colore diverso :asd:
Vedo comunque che la grafica non ha atmosfera - in questo FC2 gli sta davanti imho (tramonti ecc..)
Se poi non sistemano hud e problemi vari aspetto tranquillamente un bello sconto.

The_Train
30-11-2012, 10:07
Si,mi sa anche a me...:D
Devo provare a togliere qualsiasi forma di Ambient Occlusion per vedere che succede...

Chiarissimo!:D
Dunque,ho tolto del tutto l'MSAA,ho applicato lo Sweet FX e con esso il Luma Sharpening per provare come rendeva ed anche l'SMAA su ultra,perche',come gia' successo,il solo Sweet FX potrebbe non togliermi le scalettature.

Ho lasciato tutto il resto al massimo,settando solo l'effetto post processing su medio.

Il risultato e',stando molto larghi,un framerate tra i 40(in presenza di forti fonti di luce) ed i 60.In ogni caso non ho ancora la fluidita' ottimale anche se potrei gia' essere soddisfatto.Occorrono altre prove...

Le seghettature sembrano ridursi di parecchio,anche se il risultato,soprattutto in lontananza,non e' perfetto.

Guarda qui:

cut

la visione d'insieme della vegetazione,del terreno e delle rocce mi ricorda quella del primo Crysis moddato,il che e' senz'altro un bene:

cut

qui ad esempio stavo a 60 fps.

cut

qui invece a poco piu' di 40.

Come si attiva lo SweetFX tramite Radeon Pro? :o

Fantomatico
30-11-2012, 10:10
Come si modifica il nome del profilo su uplay? :p

filluminati
30-11-2012, 10:13
Ovviamente è uso comune portarsi dietro i bug aggiungendone di nuovi per assicurarsi che i precedenti non rimangano soli.

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Jeetkundo
30-11-2012, 10:20
Io ho notato che in dx 11, nonostante andasse tra i 40 e i 60, il gioco non sembrava fluido: é strano da spiegare, animazioni e altro erano normali ma spostandosi tutto avanza 'a tratti' (non erano scatti però) . Ho dovuto disattivare l'AA foliage per risolvere quasi completamente il problema. In dx9 invece l'effetto è quasi assente anche con l'AA foliage attivo.

Per quanto riguarda la resa grafica: nell'insieme é buona ma ci sono parecchie imperfezioni già notate da altri : resa dell'acqua, texture etc.

Fantomatico
30-11-2012, 10:26
Io ho notato che in dx 11, nonostante andasse tra i 40 e i 60, il gioco non sembrava fluido: é strano da spiegare, animazioni e altro erano normali ma spostandosi tutto avanza 'a tratti' (non erano scatti però) . Ho dovuto disattivare l'AA foliage per risolvere quasi completamente il problema. In dx9 invece l'effetto è quasi assente anche con l'AA foliage attivo.

Per quanto riguarda la resa grafica: nell'insieme é buona ma ci sono parecchie imperfezioni già notate da altri : resa dell'acqua, texture etc.

In dx9 nn si può attivare l'alpha to coverage...cmq anche io ho notato quel che dici, penso sia proprio un problema del gioco che nn è molto stabile di suo...prima ho premuto "Esc" per guardare lo zaino...bè mi ha dato un errore coi server Ubisoft, ho ripremuto esc per tornare in gioco, bè la visuale è partita e nn si capiva più nulla...ora son qui perchè è crashato, e mi stavo pure divertendo...è un DISASTRO. :cry:

k0rn2012
30-11-2012, 10:34
A me fino ad ora nemmeno un crash e di bug non ne ho visti quasi per niente...:)
Secondo me vi fissate troppo sulla grafica... Godetevi il gioco perché merita davvero... Imho :p

Freisar
30-11-2012, 10:39
Qualcuno sa dirmi se lo ha provato con un dual core.

filluminati
30-11-2012, 10:44
....FC2 era perfetto sotto questo punto di vista (almeno per me) e questo FC3 è invece la festa dei post-it, ma chi è quell'animale che l'ha concepito, non posso credere che chi gioca ad uno sparatutto OGGI voglia arrivare ad essere "tenuto per mano" fino a questo punto. I nemici/animali con l'icona sopra e la sagoma in ghost penso che sia l'apice dell'idiozia che essere umano possa ver concepito. Cioè questa è la successiva evoluzione della pozione gatto di The Witcher 2 (che a sua volta era l'involuzione della pozione originale aggiunta all'estratto de Vries).

Mega quotone , sono rimasto abbastanza deluso di queste cose, vogliamo poi parlare del "trasporto veloce", almeno in fc2 c'era l'impegno di dover arrivare ad una fermata dell'autobus che portava un minimo di realismo.. qui vai da una parte all'altra con il teletrasporto! :muro: :muro:

Boh comincio a pensare che io ho dei gusti completamente fuori dagli standard , speravo in vero sandbox con molto realismo, da questo punto di vista mi ha deluso...

Il gioco secondo me vale, ma non è quello che mi aspettavo / volevo !!!!!!

k0rn2012
30-11-2012, 10:49
Mega quotone , sono rimasto abbastanza deluso di queste cose, vogliamo poi parlare del "trasporto veloce", almeno in fc2 c'era l'impegno di dover arrivare ad una fermata dell'autobus che portava un minimo di realismo.. qui vai da una parte all'altra con il teletrasporto! :muro: :muro:

Boh comincio a pensare che io ho dei gusti completamente fuori dagli standard , speravo in vero sandbox con molto realismo, da questo punto di vista mi ha deluso...

Il gioco secondo me vale, ma non è quello che mi aspettavo / volevo !!!!!!

Il teletrasporto puoi anche non usarlo cmq... ;)

Tapatalk - Galaxy S

bodomTerror
30-11-2012, 10:52
Il teletrasporto puoi anche non usarlo cmq... ;)

Tapatalk - Galaxy S

E ma se non si può prendere l'autobus :asd: il teletrasporto è la morte dell'immersione, un pò come gli strider di morrowind tolti poi in oblivion..

Fantomatico
30-11-2012, 10:53
Ok ho risolto giocando offline come consigliato nella pag. precedente, ora i menù non interferiscono più col gioco. ;)

Mi sto dedicando alla personalizzazione delle armi e alla conquista di avamposti, troppo bello. :D

Maury
30-11-2012, 10:57
Mi è passata la voglia di prenderlo... :rolleyes:

michael1one
30-11-2012, 10:57
Ma non sono riuscito a capire se si può togliere la "sagoma dei nemici" ?

k0rn2012
30-11-2012, 10:58
Mi è passata la voglia di prenderlo... :rolleyes:

Ti perdi un gran bel gioco..:)

nervoteso
30-11-2012, 11:01

è proprio il prob che ho riscontrato anche io: mi fa 50 fps eppure ho la sensazione che l'immagine sia instabile, soprattutto quando corro e mi muovo veloce. dove si disattiva questo aa foliage?

antoniotdi
30-11-2012, 11:04
quindi driver consigliati per schede amd quali sono? Confermate i 12.11 beta 8?

Grazie

-Maxx-
30-11-2012, 11:06

Io rincaro la dose chiedendo info su eventuali prove con un tri core :fagiano:

Fidelio77
30-11-2012, 11:16
Sono indeciso se acquistarlo o meno...

con una 7850 oc dite che posso godermelo decentemente?

Beseitfia
30-11-2012, 11:21
è proprio il prob che ho riscontrato anche io: mi fa 50 fps eppure ho la sensazione che l'immagine sia instabile, soprattutto quando corro e mi muovo veloce. dove si disattiva questo aa foliage?

cioe' ti fa 50 fps con tre gtx 670 ???:eek:

wolf74
30-11-2012, 11:27

Guarda io non ho il gioco, ma quel problema me lo faceva con le mappe nuove di BF3, ho risolto completamente attivando da pannello di controllo nvidia il vsync adattativo (si attiva il vsync solo se superi i 60 fps)...prima avevo anche 100 fps ma sembrava andare a scatti il movimento non era fluido, con quello attivato ho 60 fps fissi ma è tutto più fluido come dovrebbe essere, io ho notato una differenza abissale

Code-TR
30-11-2012, 11:36
Stasera comincio a giocarci seriamente anche io, comunque le prime impressioni che ho avuto ieri sono positive. Leggendo i vari commenti volevo chiedere questa cosa: anche disabilitando la marcatura automatica dei nemici quando sono sotto l'obiettivo (opzione disponibile nel menù dinamica di gioco) i nemici continuano a essere visibili dietro ai muri? Perché in teoria con quell'opzione disabilitata non dovrebbero essere marcati. Qualcuno ha provato? Grazie.

D4N!3L3
30-11-2012, 11:37
A quanto pare da quanto si legge (http://multiplayer.it/notizie/111759-far-cry-3-far-cry-3-ancora-problemi-per-la-versione-pc.html) il problema U Play è diffuso.

Freisar
30-11-2012, 11:45
Prendendolo da steam non usa uplay vero?

k0rn2012
30-11-2012, 11:47
A quanto pare da quanto si legge (http://multiplayer.it/notizie/111759-far-cry-3-far-cry-3-ancora-problemi-per-la-versione-pc.html) il problema U Play è diffuso.

Uplay è veramente una cacata :mad:

Prendendolo da steam non usa uplay vero?

no lo usa lo stesso

Stasera comincio a giocarci seriamente anche io, comunque le prime impressioni che ho avuto ieri sono positive. Leggendo i vari commenti volevo chiedere questa cosa: anche disabilitando la marcatura automatica dei nemici quando sono sotto l'obiettivo (opzione disponibile nel menù dinamica di gioco) i nemici continuano a essere visibili dietro ai muri? Perché in teoria con quell'opzione disabilitata non dovrebbero essere marcati. Qualcuno ha provato? Grazie.

i nemici puoi marcarli in 2 modi...o automaticamente puntandoli per qualche secondo con un arma o con la macchina fotografica (tasto Z)...l'opzione disabilita solo quella automatica :)

nervoteso
30-11-2012, 12:00
Uplay è veramente una cacata :mad:

no lo usa lo stesso

i nemici puoi marcarli in 2 modi...o automaticamente puntandoli per qualche secondo con un arma o con la macchina fotografica (tasto Z)...l'opzione disabilita solo quella automatica :)

questa è bella, scusate ma tra tutti gli aiuti a schermo questo della macchina fotografica non l'hanno messo? non sapevo si potessero marcare i nemici con la macchinetta!!! come si fa? tasto z? beh così le cose cambiano, però ripeto assurdo non l'abbia visto tra i tanti messaggini a schermo. eppure il primo avamposto l'ho liberato

nervoteso
30-11-2012, 12:02
cioe' ti fa 50 fps con tre gtx 670 ???:eek:

si si e in certi pnti scende pure inspiegabilm a 30 per qualche secondo...cmq calcola che il 3way sli è una sola, sono più i problemi che i benefici, mi sa che presto mi disfo di una 670...

k0rn2012
30-11-2012, 12:03
questa è bella, scusate ma tra tutti gli aiuti a schermo questo della macchina fotografica non l'hanno messo? non sapevo si potessero marcare i nemici con la macchinetta!!! come si fa? tasto z? beh così le cose cambiano, però ripeto assurdo non l'abbia visto tra i tanti messaggini a schermo. eppure il primo avamposto l'ho liberato

io me ne sono accorto quando sono andato in impostazioni per cambiare i comandi :p

In effetti non lo dicono mai nel gioco :fagiano:

si si e in certi pnti scende pure inspiegabilm a 30 per qualche secondo...cmq calcola che il 3way sli è una sola, sono più i problemi che i benefici, mi sa che presto mi disfo di una 670...

Se fai un buon prezzo la prendo io :) ...voglio mandare in pensione la gtx 460 :cry:

Jeetkundo
30-11-2012, 12:05

Ho sbagliato il termine del settaggio :doh: , si chiama alpha to coverage e lo trovi in opzioni > video :)

Proverò anche il v-sync adattivo citato da un altro utente per vedere se migliora ancora la situazione.

vincenzo2008
30-11-2012, 12:08

quoto , siamo rimasti in pochi con i dual core :(

k0rn2012
30-11-2012, 12:16
Non Ho sbagliato il termine del settaggio :doh: , si chiama alpha to coverage e lo trovi in opzioni > video :)

Proverò anche il v-sync adattivo citato da un altro utente per vedere se migliora ancora la situazione.

Ma che sarebbe alpha to coverage ?

Tapatalk - Galaxy S

Già :)

nervoteso
30-11-2012, 12:21
Guarda io non ho il gioco, ma quel problema me lo faceva con le mappe nuove di BF3, ho risolto completamente attivando da pannello di controllo nvidia il vsync adattativo (si attiva il vsync solo se superi i 60 fps)...prima avevo anche 100 fps ma sembrava andare a scatti il movimento non era fluido, con quello attivato ho 60 fps fissi ma è tutto più fluido come dovrebbe essere, io ho notato una differenza abissale

grazie per l'info, provo stasera. effettivamente avevo deciso di lasciare il gioco anche x quel motivo

djmatrix619
30-11-2012, 12:23
Ma che sarebbe alpha to coverage ?

Alpha to Coverage
Alpha to Coverage will have an impact on the presentation of the flora of the matches description, which we could not see much. Although the plants seem Pixelate at the highest level to slightly less at the edges, we could not really stick to this effect but no screenshot - the plants move too much in the wind. Alpha to Covergae only works on DirectX 11, DirectX 9, this option is grayed out.

(da un articolo postato nei primi post del thread)

nervoteso
30-11-2012, 12:23
io me ne sono accorto quando sono andato in impostazioni per cambiare i comandi :p

In effetti non lo dicono mai nel gioco :fagiano:

Se fai un buon prezzo la prendo io :) ...voglio mandare in pensione la gtx 460 :cry:

pazzesco, miriade di informazioni a schermo inutili, del tipo "premi w per andare avanti", "tasto sinistro mouse per sparare" e poi non mi dicono l'unica fondamentale? ovvero che il gioco possiede un'anima tattica nascosta?? PAZZESCO!!!!!!:D ma sta macchnetta fotografica è essenziale!!! potrebbe quasi portarmi a rivalutare il gioco

nervoteso
30-11-2012, 12:24
Ho sbagliato il termine del settaggio :doh: , si chiama alpha to coverage e lo trovi in opzioni > video :)

ok grazie, tra machinetta fotografica e preziose info sulla grafica spero di potre apprezzare un gioco che finora mi ha disgustato un po' :D

k0rn2012
30-11-2012, 12:26
Alpha to Coverage

(da un articolo postato nei primi post del thread)

Ah ecco... Grazie :)

Tapatalk - Galaxy S

Fantomatico
30-11-2012, 12:46
Raga' due consigli... dove trovo i cinghiali? Devo aumentare la mia capienza in munizioni. :D
Secondo...se voglio imparare a lanciare coltelli contro il nemico, come devo fare?

k0rn2012
30-11-2012, 12:54
Raga' due consigli... dove trovo i cinghiali? Devo aumentare la mia capienza in munizioni. :D
Secondo...se voglio imparare a lanciare coltelli contro il nemico, come devo fare?

sulla mappa ci sono le icone di tutti gli animali...per lanciare i coltelli credo ci sia l'abilità da sbloccare

shaka444
30-11-2012, 12:56

Per gli animali in "generale" ti basta guardare la mappa nelle zone che hai "sbloccato" e vedere se c'è l'icona relativa al cinghiale...se non ce l'hai il metodo più semplice è quello di "attivare" altri radiofari in modo sbloccare altre zone di mappa e poter vedere se tra le nuove trovi quello che ti serve.

Per la seconda, sul lanciare coltelli...sinceramente io non ho mai visto niente di simile, sei sicuro sia presente? non è che per caso è una roba che si sblocca tramite talenti? io sn a 6-7 ore di gioco (quindi ho fatto un bel pò di robe) ma sta cosa del lanciare coltelli nn ce l'ho mica :asd:

Dragon2002
30-11-2012, 13:07
Beati voi che avete pazienza con le dx11 io lo sto giocando in dx9,con le dx11 qualunque settaggio mettevo avevo un frame rate penoso.

Fantomatico
30-11-2012, 13:08
Per gli animali in "generale" ti basta guardare la mappa nelle zone che hai "sbloccato" e vedere se c'è l'icona relativa al cinghiale...se non ce l'hai il metodo più semplice è quello di "attivare" altri radiofari in modo sbloccare altre zone di mappa e poter vedere se tra le nuove trovi quello che ti serve.

Per la seconda, sul lanciare coltelli...sinceramente io non ho mai visto niente di simile, sei sicuro sia presente? non è che per caso è una roba che si sblocca tramite talenti? io sn a 6-7 ore di gioco (quindi ho fatto un bel pò di robe) ma sta cosa del lanciare coltelli nn ce l'ho mica :asd:

Per la prima: c'è un' icona che mi avrebbe potuto interessare, ma sono maiali...:asd: non cinghiali, proverò a esplorare altre zone, intanto ho già attivato tre torri radio e le figure relative agli animali son più o meno quelle.

Son sicuro che su qualche video, si notava che il protagonista dopo aver eliminato silenziosamente una guardia col coltello (quindi con il solito tasto F da vicino), poi tirava un coltello ad un soldato che lo aveva scoperto lì nei dintorni. Mi sa che lo si dovrà sbloccare in una delle tre vie rappresentate dai tatuaggi, per capirci.

Per ora il mio approccio è colpire con mitragliette silenziate, e alternare il tutto con fucili di precisione da una certa distanza. Voi come vi muovete? :)

ulukaii
30-11-2012, 13:09
Ma non sono riuscito a capire se si può togliere la "sagoma dei nemici" ?
Eh, bella lì. Non si può, li mortacci loro :doh:

Puoi togliere solo:
- reticolo;
- mira automatica (o una c@g@t@ del genere);
- target automatico dei nemici (cioè appena li punti con l'arma ciccia fuori sagoma e pallino sulla testa).

Tutto il resto NON SI PUO' LEVARE :doh: Quindi se tiri fuori la macchina fotografica, hai il target (sagoma + icona) e lì rimane finché non li stendi.

Sto cercando di capire come fare a farlo attraverso tweaks, se trovo qualcosa faccio sapere qui.

Dragon2002
30-11-2012, 13:13

Oltre ad un framerate penoso avevo la sensazione di micro scatti continui,fortuna che a differenza di Ac3 su questo si sono inventati le dx9 non è una battuta visto che AC3 parte solo in dx11 e in quel modo è ingiocabile.
Grande ubisoft per una volta ha avuto pietà di noi e ha reso un suo gioco per pc giocabile,fenomeni.

sertopica
30-11-2012, 13:24
Mamma mia ma io tutti sti bug mica li ho avuti... Sarò stato unto dal signore (uno qualsiasi)... :asd:

Eh, bella lì. Non si può, li mortacci loro :doh:

Puoi togliere solo:
- reticolo;
- mira automatica (o una c@g@t@ del genere);
- target automatico dei nemici (cioè appena li punti con l'arma ciccia fuori sagoma e pallino sulla testa).

Tutto il resto NON SI PUO' LEVARE :doh: Quindi se tiri fuori la macchina fotografica, hai il target (sagoma + icona) e lì rimane finché non li stendi.

Sto cercando di capire come fare a farlo attraverso tweaks, se trovo qualcosa faccio sapere qui.
È stata una pubblicità ingannevole bella e buona... :rolleyes:

bluefrog
30-11-2012, 13:28

Non è che è brutto... di più! E' soltanto ridicolo...

Crysis tutta la vita (in fatto di grafica)

sertopica
30-11-2012, 13:31
Ok, ti ci sei impuntato... :asd:

Proprio brutto, sisi... http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4467331&postcount=1106

Comunque sul thread di guru3d stanno cominciando a lavorare sui file di configurazione, dategli un'occhiata, c'è anche un modo per eliminare il dof sulla distanza ed aumentare il lod.
Qui, ad esempio: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4467222&postcount=1286

Per togliere il DOF: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4467234&postcount=1291

Lino P
30-11-2012, 13:33
Sono indeciso se acquistarlo o meno...

con una 7850 oc dite che posso godermelo decentemente?

se non ci riesci vuol dire che il gioco è bacato.

k0rn2012
30-11-2012, 13:33
Ok, ti ci sei impuntato... :asd:

Proprio brutto, sisi... http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4467331&postcount=1106

Comunque sul thread di guru3d stanno cominciando a lavorare sui file di configurazione, dategli un'occhiata, c'è anche un modo per eliminare il dof sulla distanza ed aumentare il lod.
Qui, ad esempio: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4467222&postcount=1286

mammamia che cesso :p

Non è che è brutto... di più! E' soltanto ridicolo...

Crysis tutta la vita (in fatto di grafica)

http://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ

k0rn2012
30-11-2012, 13:36
cut

sertopica
30-11-2012, 13:40
http://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ

:asd: :asd:

Custode
30-11-2012, 13:44

Vi siete persi i miei mirabolanti test sul dual core :D
Ecco a voi il riassunto, gran brutte notizie se cercate 40+ fps:
Test con i WHQL 306.97 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38626551&postcount=235)
Test con i Beta 310.64 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38626961&postcount=258)

Fantomatico
30-11-2012, 13:46
Ho messo HDAO...l'immagine sembra più pulita senza quegli aloni neri...

k0rn2012
30-11-2012, 13:51
Vi siete persi i miei mirabolanti test sul dual core :D
Ecco a voi il riassunto, gran brutte notizie se cercate 40+ fps:
Test con i WHQL 306.97 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38626551&postcount=235)
Test con i Beta 310.64 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38626961&postcount=258)

io con un I3 sto giocando a 1360x768 senza AA con vsync 1 frame e il resto su alto ed è godibile...non faccio sempre 60 fps ma è fluido :)