PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18

CoolSh@rK
13-12-2012, 21:44
No vabbè ci mancherebbe.. Anzi scusate il tono.. Sono io che mi sono "svegliato" oggi quando nel leggere i vostri commenti sulla recensione di fc3 ho realizzato che non gira di merda solo a me! :D

Ovvio che su 126 pagine di post inerenti, uno poi vuole sviare, per carità..

Abilitando il multithreading va decisamente "smooth", è lui, il problema è che a random se ne va in freeze e crasha.

Sei per caso in overclock?Si, ma non le schede.

Fantomatico
13-12-2012, 21:52
Guarda lo sò pure io che il gioco non ce l'ho,che è meglio lasciarlo come si trova,ovvero disabilitato. E poi se nessuno risponde al tuo post,probabilmente non ha molto da dire in proposito,oppure è gia stato detto 200 volte!

Già... E' stata tolto dal gioco quell' opzione, per cui c'è qualche problema...di base è disabilitata, per cui il gioco non so in realtà di quanto si avvalga delle cpu multicore...le prestazioni dipenderanno principalmente dalla architettura e dalla frequenza della cpu. Abilitandola su certi sistemi si nota un incremento di fps, ma porta instabilità... a me ha portato un peggioramento degli fps, addirittura...e son convinto che se supportata correttamente, avrebbe fatto la differenza.

john18
13-12-2012, 21:53
No vabbè ci mancherebbe.. Anzi scusate il tono.. Sono io che mi sono "svegliato" oggi quando nel leggere i vostri commenti sulla recensione di fc3 ho realizzato che non gira di merda solo a me! :D

Ovvio che su 126 pagine di post inerenti, uno poi vuole sviare, per carità..

Abilitando il multithreading va decisamente "smooth", è lui, il problema è che a random se ne va in freeze e crasha.

Si, ma non le schede.

Ubisoft stessa la tiene disabilitata di default proprio per questo motivo. Una delle feature più interessanti delle directx11,e nemmeno va...Grande ubisoft!!!!:asd:

john18
13-12-2012, 21:55
Già... E' stata tolto dal gioco quell' opzione, per cui c'è qualche problema...di base è disabilitata, per cui il gioco non so in realtà di quanto si avvalga delle cpu multicore...le prestazioni dipenderanno principalmente dalla architettura e dalla frequenza della cpu. Abilitandola su certi sistemi si nota un incremento di fps, ma porta instabilità... a me ha portato un peggioramento degli fps, addirittura...e son convinto che se supportata correttamente, avrebbe fatto la differenza.

Ovvio,dovrebbe sgravare (non sò in che percentuale),il carico di lavoro sulla cpu. Ovviamente bisogna avere una scheda video directx11 altrimenti ci si attacca al tram!:D

sertopica
13-12-2012, 21:59
Ma chi è che ha scritto con quel font rosa gigante in sede di commenti all'articolo di FC 3?!? :asd: :asd:

djmatrix619
13-12-2012, 22:05
Ma chi è che ha scritto con quel font rosa gigante in sede di commenti all'articolo di FC 3?!? :asd: :asd:

Non ci credo. Semplicemente non ci credo... :rotfl:

"Permalosetto eh?" :sofico:

sertopica
13-12-2012, 22:09
:sbonk:

Recensione di The Escapist, parla un po' veloce, bisogna stargli dietro, ma mi ha fatto morì :asd: :asd: http://www.escapistmagazine.com/videos/view/zero-punctuation/6603-Far-Cry-3

D4N!3L3
13-12-2012, 22:14

Secondo me sei tu davvero! :asd:

Però potevi scegliere un altro colore cavolo, proprio rosa! :asd:

sertopica
13-12-2012, 22:17
No, giuro che non sono io!! :O

Secondo me è korn... :stordita:

Non ho bisogno di pseudonimi e font rosa :D , ci metto il "bel" faccione di Ratzy per far valere le mie ragioni. :O :O

D4N!3L3
13-12-2012, 22:28
No, giuro che non sono io!! :O

Secondo me è korn... :stordita:

Non ho bisogno di pseudonimi e font rosa :D , ci metto il "bel" faccione di Ratzy per far valere le mie ragioni. :O :O

A parte gli scherzi quasi sicuramente è qualcuno che segue l'argomento da un po' perchè ha espresso concetti più volte trattati su questo thread, inoltre è parecchio strano come primo post. :asd:

Secondo me sei tu! :asd:

Si scherza eh!! :asd:

bodomTerror
13-12-2012, 22:28
Secondo me è il capitano :asd:

D4N!3L3
13-12-2012, 22:29
Secondo me è il capitano :asd:

Altro probabile candidato. :asd:

angeless
13-12-2012, 22:33
Scusate ho una 680 e siccome non me ne intendo molto di queste cose volevo sapere se potevo settare l'impostazione "max frame buffer gpu" (mi pare si chiama così) a 5? non sò perchè ma ho paura di fare danni se la metto a 5.Però ho notato che il gioco va più fluido se aumento i frame nel buffer.

sertopica
13-12-2012, 22:51
Il frame buffer non c'entra niente con la qualità grafica... Devi regolarlo se hai stuttering o lag nella risposta dei comandi, altrimenti lascialo a default. Di certo non danneggi la scheda. :D

blak24
13-12-2012, 22:52
Ragazzi ho letto le ultime 5 pagine del thread... Ma non ho trovato granchè... Ho un crossfire di 6970 (come vedete in firma), aggiornato driver all'ultima beta e ultimi CAP (e finalmente il crossfire funziona), PERO' ho un grosso problema di stuttering e improvvisi cali di framerate... Ovvero: il gioco gira quasi sempre a 60FPS, ma ogni 3x2 ci sono improvvisi cali di frame (scende a circa 30, oppure freeza mezzo secondo e riparte), e, anche quando va a 60FPS, c'è stuttering... pare di muovermi "a scatti", che scatti non sono... un po' più veloce, un po' più lento... insomma, stuttering :D Avete una qualche idea di come provare a risolvere? Ho letto su un altro forum di impostare il Max Framebuffer size a 2-3, ed effettivamente, soprattutto nei menù, il gioco è più fluido, ma in game purtroppo siamo sempre lì... Oltretutto non ho capito bene cos'è il multithreading DX11... cioè, una mezza idea ce l'ho, ma di preciso non so come agisce e come funziona...

Insomma, devo attaccarmi oppure posso provare a fare qualcosa? grazie :)

angeless
13-12-2012, 22:56
No ma infatti in termini di qualità non noto differenze solo che lasciando il max buffer frame gpu a 1,attivando l'msaa a 4 e tutto a ultra facevo si e no 14fps(credo......non sò come si fanno a vedere gli fps,cmq avevo scatti assurdi),mentre "giocando" con i setting ho scoperto questa impostazione e aumentando i frame nel buffer a 5 andava più fluido(credo di avere raggiunto i 50-60fps)

Thehacker66
13-12-2012, 23:04
Putroppo le mie prove con il PostFX non hanno portato frutti, anzi.

L'ho settato a false dall'xml, e in effetti ho notato un incremento pazzesco negli fps, allora ho voluto alzare AA ed AF a 4x da Inspector, per vedere se reggesse arrivando a parità di fps con PostFX ultra e AA e AF a 2x, ma purtroppo diventa tutto ingiocabile.

Ho deciso quindi di ritornare alle vecchie impostazioni, per me è finito lo smanettamento, direi che è ora di giocarlo sto gioco :D

sertopica
13-12-2012, 23:06
Occhio che credo che forzando l'AF da pannello si disattivi il POM (Parallax Occlusion Mapping)... Almeno in Crysis era così, entravano in conflitto.

Thehacker66
13-12-2012, 23:13
Occhio che credo che forzando l'AF da pannello si disattivi il POM (Parallax Occlusion Mapping)... Almeno in Crysis era così, entravano in conflitto.

Mmh, le uniche textures su cui dovrebbe fare effetto sarebbero quelle delle rocce, che però appaiono sempre inevitabilmente piatte.. :mbe:

Iantikas
13-12-2012, 23:29
Idem : P

Mi mancavano i tuoi post...ricordo ancora i tuoi pareri ultra affidabili su Stalker... :D

Ah sì? Meglio...

nn ho mica capito cosa intendi con "post ultra affidabili"...cmq qui puoi vedere screen del framerate durante il gioco (la missione del disinnesco delle bombe con Sam e un pò di free roaming) e dell'utilizzo della CPU...

(http://imageshack.us/photo/my-images/819/utilizzocpu.jpg/)

(http://imageshack.us/photo/my-images/688/frameratefarcry3.jpg/)

questi invece alcuni screen in-game

(http://imageshack.us/photo/my-images/39/farcry3d3d1120121214000.jpg/)

(http://imageshack.us/photo/my-images/560/farcry3d3d1120121213234.jpg/)

(http://imageshack.us/photo/my-images/651/farcry3d3d1120121213233.jpg/)

(http://imageshack.us/photo/my-images/442/farcry3d3d1120121213233.jpg/)

di giochi che girano peggio (e con una qualità inferiore) o che sfruttano meno le risorse del sistema ce ne stanno un bel pò...con questo non voglio dire che FC3 sia il gioco più ottimizzato della storia ma forse chi ha grossi problemi (magari con config più potenti della mia) dovrebbe evitare di metter mano sui file di configurazione se nn sa quello che sta facendo o dovrebbe dare una controllata al pc...

ciao

nicola001
13-12-2012, 23:29
ragazzi, ho letto che è possibile migliorare la grafica di fc3 con sweetfx

Ma cos'è? Se non ho capito male, dovrebbe essere una specie di programmino che migliora la grafica dei giochi semplicemente copiando i suoi file all'interno della directory del gioco.

Basta fare ciò? Leggevo qualche pagina dietro che "sweetfx" funziona solo in dx9, mentre per chi ha ATI anche dx11.

Qualcuno può gentilmente spiegarmi come posso utilizzare tale programma???

Vi ringrazio anticipatamente, notte...

CAPT.HOOK
14-12-2012, 01:28
Ammazza...ho letto giusto ora la recensione di GameMag e devo dire che se nn correvo di corsa al bagno mi cag*vo sotto.

Ma come si fa' a scrivere certe minchiate? Max punteggio alla fisica e per di piu' tra i PRO mi ci metti "Ottimizzato specificamente per ogni piattaforma"!!! E' proprio vero che fare il recensore e' un lavoraccio...specie se scrivi degli articoli di bassa lega come quello appena letto e il giorno dopo uscendo di casa ti ritrovi inseguito da una mandria di nerd incaxxati! :asd:

Posso capire l'articolo fosse uscito il giorno stesso della release ufficiale, magari ci stava il fatto che i pochi test effettuati avessero dato un esito poco chiaro su come FC si comporta realmente su PC. Ma ad oggi, dopo svariati giorni dal lancio sul mercato e sopratutto dopo che OGNI forum del pianeta abbia gia' da tempo esplicitamente detto tutto cio' che c'e' da sapere sull'argomento, ostinarsi a scrivere certe cose e' PURO masochismo letterario.

I commenti degli utenti poi sono davvero uno spasso. Ancora che si parla perennemente di Crysis citandolo come il Re incontrastato del mondo grafico inerente ai VG attuali. Mi viene da piangere e da ridere contemporaneamente!
Osannare ad oggi Crysis e' un po' come essere il complice dell'antiprogresso, una sorta di culto dell'antico che ancora oggi nn si riesce a sfatare. Ma basta dai...piu' di 5 anni sulle spalle si sentono e si vedono chiari come il sole.

Io stesso che l'ho sempre preso come termine di paragone, ad oggi proprio nn riesco piu'. Magari sotto mazzetta una battutella ce la potrei pure infilare, ma a gratis signori miei proprio no! FC3 fara' schifo per tanti motivi, ma graficamente si salva di sicuro, seppure nn a pieni voti per via di tante (troppe) oscenita' mostrate...chi ha detto l'acqua e le texture? :sofico:
Continuare imperterriti a sfidare le leggi dell'universo citando un gioco del 2007 e' pura follia. Crysis si salva ancora oggi per la cura riposta nella realizzazione dell'acqua e nell'avere inserito una fisica niente male all'interno del mondo di gioco. Per tutto il resto e' ormai eoni dietro..in fattore shader, in animazioni, in qualita' di riflessi, in realizzazione di ombre cosi come nell'illuminazione. C'e' chi ancora leggendo cert affermazioni ad oggi ti risponde "Beh, e' normale...e' un gioco del 2007!" ...Appunto...Perche' caxxo ancora ne parliamo se e' un gioco vecchio?

Concludo dicendo che la cosa in assoluto piu' comica di tutte e' stato leggere che gli stessi utenti che si considerano "BuonGustai" citando Crysis pure nel thread di Barbie Cavalla Selvaggia, portano poi in esempio come gioco graficamente piu' bello della nostra generazione chi? ...SKYRIM! Muahahhaha Dio salvaci ti prego! :asd:

Thehacker66
14-12-2012, 01:49
Ammazza...ho letto giusto ora la recensione di GameMag e devo dire che se nn correvo di corsa al bagno mi cag*vo sotto.

Ma come si fa' a scrivere certe minchiate? Max punteggio alla fisica e per di piu' tra i PRO mi ci metti "Ottimizzato specificamente per ogni piattaforma"!!! E' proprio vero che fare il recensore e' un lavoraccio...specie se scrivi degli articoli di bassa lega come quello appena letto e il giorno dopo uscendo di casa ti ritrovi inseguito da una mandria di nerd incaxxati! :asd:

Quanto ti quoto.. Ormai credo che nessuno si metta più a recensire i giochi come una volta, ora conta solo l'aspetto superficiale, e forse è anche perchè i recensori non conoscono loro stessi a fondo il pc, e non hanno voglia di smanettare.
Non è possibile che nessuna recensione di FC3 non sottolinei almeno uno dei difetti discussi perfino sui forum ufficiali, c'è qualcosa che non va.

Non ne ho le prove, ma secondo me ormai le recensioni sono tutte scritte per elogiare i giochi così che la gente li compri a prescindere, perché ci sono legami con le SH che fanno provare i giochi in anteprima, partnership, insomma c'è sempre un vantaggio per entrambe le parti, ed è ovvio che se un sito recensisse i giochi come si deve si vedrebbe respingere tutti gli accordi di collaborazione.

Per questo è importantissimo informarsi a fondo prima di comprare un gioco, andando a leggersi sì le recensioni, ma anche i forum, dove è la gente normale e non gente pagata a esprimere le proprie opinioni. È per questo che sono felice quando vedo qualcuno qui che chiede se secondo noi ne vale la pena di comprare FC3, perchè vuol dire che per fortuna non sono tutti pecore che seguono ciecamente quello che gli viene detto, mentre rimango sempre esterrefatto quando leggo di gente che commenta "mio al day one!", oppure "pre-ordinata la versione X", perché questa gente poi è la stessa che magari si lamenta nei commenti alle recensioni o sui forum che il gioco non gli piace / non è ottimizzato / non funziona, ecc.

Fantomatico
14-12-2012, 08:13
nn ho mica capito cosa intendi con "post ultra affidabili"...cmq qui puoi vedere screen del framerate durante il gioco (la missione del disinnesco delle bombe con Sam e un pò di free roaming) e dell'utilizzo della CPU...

ciao

Intendo che i tuoi post sulle prime impressioni in game li ho sempre trovati in linea con quello che sarebbe stato poi il mio giudizio sul gioco...:D

I commenti di critica a Crysis sinceramente non li comprendo. Ok che son passati anni e su diverse cose è stato superato (specialmente come animazioni e illuminazione, sto pensando a BF 3 ad esempio), ma rimane il gioco fotorealistico per eccellenza su tutti i settori: tutt'oggi ha una resa della foresta che BF 3 si sogna (vogliamo ricordarci di uno degli ultimi livelli del SP?), l'unico che definisco come suo erede tecnico è The Witcher 2, pur non essendo un fps è l'unico gioco che ha portato cambiamenti significativi dopo Crysis.
Non c'è nessuno che parla dei volti, delle facce dei personaggi...cosa in cui Crysis detiene ancora lo scettro di miglior rappresentante...Crysis 2 ha dei personaggi che sembrano fantocci e pure in dx11 non sono riusciti a migliorarsi più di tanto. Far Cry 3 assieme a The Witcher 2 sono i migliori in questo senso.

Crysis sarà pure superato in termini tecnologici (senza aver alti e bassi però), ma a riguardarlo maxato in full hd non ha nulla da invidiare tutt'ora...se poi si è "malati" da andare a notare che le ombre non sono della massima risoluzione possibile e cose del genere, allora non dovremmo più installare giochi recenti, visto che di magagne ne hanno pure loro un sacco. Per me rimane una pietra miliare perchè lo trovo estremamente vicino a ciò che definiamo reale: guardate un film che possa essere ambientato in un bosco di notte, per esempio, poi noterete quanto Crysis si avvicini in termini di resa cromatica...

D'altro canto è pure vero che non si può più prenderlo come riferimento prestazionale PER l'HARDWARE ATTUALE, per il fatto che è stato ottimizzato "solo" per hardware di anni passati... è uno dei giochi che scala meno al cambio di hardware, sia come cpu che gpu. E' stato progettato al meglio per l'hardware del 2007, cioè per quel hardware che in termini potenziali di certo non bastava a spremerlo al massimo.

ShadyA&B
14-12-2012, 08:36
Ragazzi non so se sono stato io o è un problema del gioco, ma mi è sparita la macchina fotografica. Se provo ad uscirla mi mostra sempre l'arma in possesso.
Ho guardato nel negozio ma non si può acquistare...

CoolSh@rK
14-12-2012, 08:40
@CAPT.HOOK
come non quotarti!

Una domanda al volo, ma abilitando il triple buffering in D3DOverrider questo ha effetto anche sulle configurazioni SLI/Crossfire? :confused:

Ragazzi non so se sono stato io o è un problema del gioco, ma mi è sparita la macchina fotografica. Se provo ad uscirla mi mostra sempre l'arma in possesso.
Ho guardato nel negozio ma non si può acquistare... Controlla in menu->keybindings!

ShadyA&B
14-12-2012, 08:53
@CAPT.HOOK
Controlla in menu->keybindings!

Intendi i comandi? La macchina è settata col tasto Z come da predefinito, ho anche provato a cambiarlo senza effetti però.

antonioslash
14-12-2012, 09:31
Ormai credo che nessuno si metta più a recensire i giochi come una volta, ora conta solo l'aspetto superficiale, e forse è anche perchè i recensori non conoscono loro stessi a fondo il pc, e non hanno voglia di smanettare.
Non è possibile che nessuna recensione di FC3 non sottolinei almeno uno dei difetti discussi perfino sui forum ufficiali, c'è qualcosa che non va.

Non ne ho le prove, ma secondo me ormai le recensioni sono tutte scritte per elogiare i giochi così che la gente li compri a prescindere, perché ci sono legami con le SH che fanno provare i giochi in anteprima, partnership, insomma c'è sempre un vantaggio per entrambe le parti, ed è ovvio che se un sito recensisse i giochi come si deve si vedrebbe respingere tutti gli accordi di collaborazione.

Quanto hai ragione!
comunque non credo che i recensori non conoscano a fondi i loro pc.. un appassionato che si rispetti cercherà sempre di comprendere come funziona la macchina che lo appassiona..non si fermerà mai solo all'utilizzo. Il problema è un'altro.. se a fine recensione c'è un banner pubblicitario "ACQUISTA FAR CRY 3" vuol dire che il sito viene finanziato (seppur a fini pubblicitari) dalla ubisoft.. Ebbene queste sono le prove

per fortuna ci sono questi forum e questi thread pieni di appassionati esperti..altrimenti dovremmo leggere sono str@nzate

CoolSh@rK
14-12-2012, 09:42
Il mio problema con questo titolo è che a 2560x1600 ho stuttering e non trovo la dritta per fixare, ne da nvinspector, ne abilitando il multithreading dal file ini (anzi questo mi porta il game in freeze/crash a random) e nemmeno con d3doverrider.
Settings in game impostati su <ultra>, max frames buffered <0>, vsync <off>, msaa <off>, ssao <hdao> e il resto ora non cell'ho sotto mano perchè sono a lavoro :zzz:

1920x1200 altra storia, fluidissimo. Mi attacco sono hardware-capped? :eek:

Iantikas
14-12-2012, 10:32
A livello di memoria video occupata a 2560x1600 a quanto stai? Perchè se gli 1,5gb della gtx580 NN bastano c'è poco da fare (a meno che oltre a NN usare MSAA decida di abbassare texture e ombre)...

...ciao

P.s.: comunque credo che Max frame buffered convenga messo ad 1, e a patto che la mem video sia sufficiente, è la prima impostazione che proverei a modificare su ogni valore per eliminare dello stuttering

CoolSh@rK
14-12-2012, 10:44
Dovrei controllare il discorso della memoria video occupata, afterburner va bene per tale scopo o consigli programmi più adatti?
Per quanto riguarda il max frame buffered, purtroppo, giocando su tutti i valori, a 2560x1600, non noto miglioramenti.

ShadyA&B
14-12-2012, 10:54
Il problema della telecamera pare essere diffuso in tutto il web: CLICCA (http://forums.ubi.com/showthread.php/736715-Far-Cry-3-Camera-and-Rock-Throwing-unusable-Can-t-progress-without-Camera-Patch-Forums).

Mannaggia............In effetti anche a me è capitato quando per una strana ragione mi sono state resettate le armi. La cosa peggiore è che pare essere richiesta per alcune missioni.

CAPT.HOOK
14-12-2012, 11:07
Intendo che i tuoi post sulle prime impressioni in game li ho sempre trovati in linea con quello che sarebbe stato poi il mio giudizio sul gioco...:D

I commenti di critica a Crysis sinceramente non li comprendo. Ok che son passati anni e su diverse cose è stato superato (specialmente come animazioni e illuminazione, sto pensando a BF 3 ad esempio), ma rimane il gioco fotorealistico per eccellenza su tutti i settori: tutt'oggi ha una resa della foresta che BF 3 si sogna (vogliamo ricordarci di uno degli ultimi livelli del SP?), l'unico che definisco come suo erede tecnico è The Witcher 2, pur non essendo un fps è l'unico gioco che ha portato cambiamenti significativi dopo Crysis.
Non c'è nessuno che parla dei volti, delle facce dei personaggi...cosa in cui Crysis detiene ancora lo scettro di miglior rappresentante...Crysis 2 ha dei personaggi che sembrano fantocci e pure in dx11 non sono riusciti a migliorarsi più di tanto. Far Cry 3 assieme a The Witcher 2 sono i migliori in questo senso.

Crysis sarà pure superato in termini tecnologici (senza aver alti e bassi però), ma a riguardarlo maxato in full hd non ha nulla da invidiare tutt'ora...se poi si è "malati" da andare a notare che le ombre non sono della massima risoluzione possibile e cose del genere, allora non dovremmo più installare giochi recenti, visto che di magagne ne hanno pure loro un sacco. Per me rimane una pietra miliare perchè lo trovo estremamente vicino a ciò che definiamo reale: guardate un film che possa essere ambientato in un bosco di notte, per esempio, poi noterete quanto Crysis si avvicini in termini di resa cromatica...

D'altro canto è pure vero che non si può più prenderlo come riferimento prestazionale PER l'HARDWARE ATTUALE, per il fatto che è stato ottimizzato "solo" per hardware di anni passati... è uno dei giochi che scala meno al cambio di hardware, sia come cpu che gpu. E' stato progettato al meglio per l'hardware del 2007, cioè per quel hardware che in termini potenziali di certo non bastava a spremerlo al massimo.

Partiamo dalla tua ultima affermazione, quella quotata in NERETTO!

Se c'e' una cosa che Crysis mai diventera' sara' appunto un VG ottimizzato a dovere. Non parliamo di quando uscito perche' sarebbe appunto ridicolo sotto questo punto di vista, manco alla Nasa erano pronti per mandarlo coi settaggi a mazzetta, figuriamoci noi utenti. Ma possiamo tranquillamente dire che solo con l'ultimo HW a disposizione si puo' spremere l'engine di Crysis e valutarlo nella sua totalita'. Ancora oggi se si forza l'AA a 8x con risoluzione in DS Crysis nn arriva ai 60fps fissi con il MIO pc, il che' e' semplicemente pura follia se proprio vogliamo dirla tutta...Ha sempre avuto shader ed effetti totalmente inadeguati alle potenzialita' delle GPU, di una pesantezza mostruosa perche' appunto mal ottimizzati e non per questo, mi spiace sottolinearlo, migliori di quelli che si trovano ad oggi in altri VG.

Tu hai citato il solo TW2 perche' probabilmente hai una visione in questo senso troppo ristretta e se solo provassi un gioco come AC3 capiresti da solo che quel limite e' gia' stato superato. Ma lascia solo che ti illumini con quello che ad oggi io penso si poter dire sui VG attuali.

Se mettiamo un attimo da parte il paragone (idiota) tra Crysis e FC3, posso con tutta sicurezza dirti che dal punto di vista grafico di giochi realizzati bene ce ne sono molti di piu'. Altrimenti sarebbe davvero triste continuare a giocare su PC se il solo paragone in grafica lo si facesse ancora oggi con un prodotto di 5 anni fa'. Sarebbe l'apoteosi dell'arretratezza nn trovi?

Io stesso avrei gia' lanciato il PC fuori dalla finestra svariate volte :asd:

Hai menzionato le animazioni facciali di Crysis come le piu' belle mai viste ancora ad oggi ma non c'e' niente di piu' sbagliato in questo.
Basta menzionarti un titolo uscito su Console (manco su PC) come Uncharted, per darti l'idea di quanto ad oggi le cose siano migliorate con le tecnologie attuali. L.A. Noire addirittura utilizza una tecnica innovativa chiamata motionScan che riproduce in maniera dettagliata espressioni e labiale dei PG in modo mai visto prima, oppure Heavy Rain, titolo disprezzato su queste pagine perche' ritenuto molto film e poco VG, ma cmq in grado di stupire per la resa dei characters. Potrei continuare citandoti lo stesso FC3 che in quanto ad animazioni (riferite alle scene di Intermezzo cosi come lo erano quelle di Crysis) e' anni luce avanti. Entrano in ballo talmente tanti fattori per il quale e' impossibile che un gioco di 5 anni fa' riesca ancora oggi a tenere il passo. Non e' un demerito, e' una realta' imprescindibile.

Non mi reputo malato nel cercare a tutti i costi il difetto, ma quando di fronte a me vedo ad oggi scorrere i livelli di Crysis, non ho di certo bisogno di andare a scovare il dettaglio per rendermi conto che e' l'insieme che non convince piu' come faceva tempo fa'. La stessa profondita' delle scene e' ad oggi meno marcata rispetto un tempo, la sensazione di vecchio la si avverte in ogni dove e solo un cieco o un irriducibile fan nn la noterebbe.

Non parlo di sole ombre e di shaders applicati, ma di illuminazione. Uno appunto di quegli aspetti che in questi ultimi anni piu' ha compiuto passi da gigante e' forse lo studio delle luci. La ID ne fece il suo cavallo di battaglia nel lontano 2004 e se Doom 3 tecnicamente faceva gridare al miracolo era proprio grazie alla vincente combinazione di Luci e Ombre che quasi faceva uscire dallo schermo i nemici tanto era studiata nel dettaglio. Ad oggi questo aspetto e' stato ancora di piu' preso in considerazione e migliorato, il Frostbyte 2 ne e' una delle prove schiaccianti per il quale si puo' benissimo dire che grazie al solo comparto illuminazione, un titolo puo' puntare molto in alto nella classifica pur avendo notevoli pecche in altri settori. E' la luce che crea il colore, e' la luce che da' la sensazione del tridimensionale e della profondita'. Non lo dico io, lo dice uno degli artisti piu' importanti di sempre come Caravaggio e basta aver visto un qualsiasi suo dipinto per capire cio' che intendo. Come in una tela, cosi anche su uno schermo e' possibile dare lo stesso effetto, sebbene questo sia logicamente la risultante di una differente tecnica. Sembra un paragone stupido, ma e' proprio cosi che funziona.

Voglio solo far comprendere che in 5 anni le cose sono realmente cambiate e che se ci troviamo ancora oggi a menzionare giochi come Crysis, e' solo perche' la gente li ricorda e li osserva in modo sbagliato. Forse tanti occhi sono ancora adesso troppo presi dalla sensazione e dal ricordo che li colpì provando la demo nel 2007 ma basta usare un pizzico di oggettivita' per vedere le cose sotto un altra prospettiva.

Il guaio di FC3 e' che questo e' stato pensato per essere piu' vicino ad un cartone animato per colori e forme, che nn per essere una ripresa della realta' come invece fu il titolo della Crytek. Se alla Ubisoft avessero usato una palette cromatica differente, ostendando magari verso un qualcosa di piu' veritiero, sono certo che la meta' di quelli che ad oggi continuano a menarla con Crysis cambierebbero idea. Non fatevi ingannare dalle apparenze, andate oltre, e capirete che per molti aspetti vi state sbagliando e che siete rimasti ancora ad oggi aggrappati piu' ad un mito che nn ad una realta'. ;)

Fantomatico
14-12-2012, 11:12
Ma sì, son d'accordo su tutto he...:) Solo che non ho preso in riferimento i giochi console, ma solo quelli PC: quelli per 360 e/o PS 3 li conosco anche io come LA Noire e son eccezionali... su PC di certo come animazioni facciali, oltre Crysis, FC 3 e TW 2 per il resto per me non c'è stato più altro che facesse intendere uno sviluppo nel vero senso della parola.

Un altro gioco che a livello tecnico io apprezzo molto è Stalker, ma ormai son passati anni e anche quel gioco ha dei modelli poligonali abbastanza passati.

sertopica
14-12-2012, 11:44
Vi ricordate questo video dell'E3? https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OXRwrGGJMaw#t=98s

Ebbene, dal minuto 1:38 parte una scena familiare a chi è arrivato alla seconda metà dell'isola... Guardate quanti dettagli sono stati segati via, o era solo una mappa creata appositamente con un LOD maggiorato e molta più vegetazione?

http://whoisjimothy.com/public/fc3_detail.png

Sopra la versione attuale, sotto quella dell'E3...

CAPT.HOOK
14-12-2012, 12:05
Mah...Il tizio pero' ci sta giocando con una PS3 :fagiano:

sertopica
14-12-2012, 12:06
PS 3 o no le cose cambiano comunque :D

Goofy Goober
14-12-2012, 12:10
Vi ricordate questo video dell'E3? https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OXRwrGGJMaw#t=98s

Ebbene, dal minuto 1:38 parte una scena familiare a chi è arrivato alla seconda metà dell'isola... Guardate quanti dettagli sono stati segati via, o era solo una mappa creata appositamente con un LOD maggiorato e molta più vegetazione?

-cut-

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non ho parole :fagiano:

Mah...Il tizio pero' ci sta giocando con una PS3 :fagiano:

visto che alla fine ho preso la versione PS3 da regalare ( :asd: ) vi farò sapere che dettagli ci saranno in quel punto... scommetto che vedere 2 o 3 palmine sarà già un record sulla ram della ps3 :D

sertopica
14-12-2012, 12:13
Ma no figuriamoci se sulla PS 3 è meglio, semmai sarà peggio :asd: , vedrai due mezze palme ed una scimmia in wireframe :asd:

Una volta era stato concepito così quel livello, con una vegetazione e dei fondali marini molto più ricchi, poi hanno segato via buona parte dei dettagli...

CoolSh@rK
14-12-2012, 12:15
http://img.techpowerup.org/121214/nvidia_20121214_131325.png
Come lo vedete questo setup di inspector? Premetto che ho iniziato a usarlo da ieri, sono totalmente inesperto, ma mi interessava notare le differenze con questo tanto osannato SGSAA.

Sinceramente però? Tra il default e la config che vedete ora... Non noto differenze nemmeno in termini di fps... Boh failo/sbaglio qualcosa? Premetto: neofita allo stato puro..

Goofy Goober
14-12-2012, 12:15
Una volta era stato concepito così quel livello, con una vegetazione e dei fondali marini molto più ricchi, poi hanno segato via buona parte dei dettagli...

ma perchè :muro:
tra l'altro anche la semplice erba diamine sembra migliore.... e pure l'acqua quando si tuffa, ma forse è solo un impressione.

sertopica
14-12-2012, 12:19
http://img.techpowerup.org/121214/nvidia_20121214_131325.png
Come lo vedete questo setup di inspector? Premetto che ho iniziato a usarlo da ieri, sono totalmente inesperto, ma mi interessava notare le differenze con questo tanto osannato SGSAA.

Sinceramente però? Tra il default e la config che vedete ora... Non noto differenze nemmeno in termini di fps... Boh failo/sbaglio qualcosa? Premetto: neofita allo stato puro..
Se giochi a quella risoluzione lo SGSSAA è meglio che te lo scordi, mette in crisi pure due 680. E funzia solo in DX 9. Se proprio vuoi provare devi mettere i valori di multisampling e supersampling UGUALI, quindi se vuoi lo SGSSAA 8X devi mettere il multisampling a 8X, ma a 2560X1600 ti andrà a 5 fps. :asd:

ma perchè :muro:
tra l'altro anche la semplice erba diamine sembra migliore.... e pure l'acqua quando si tuffa, ma forse è solo un impressione.

Esatto, era tutto meglio, e si vede pure da un video sgranato di youtube... Altro che impressione :D

CoolSh@rK
14-12-2012, 12:22
Se giochi a quella risoluzione lo SGSSAA è meglio che te lo scordi, mette in crisi pure due 680. E funzia solo in DX 9.

Gioco a 1920x1200, il fatto è che non mi sembra che i settaggi che imposto su inspector abbiano ripercussioni effettive sul gioco, ovviamente l'exe di fc3dx11 l'ho aggiunto, mah!

Ora metto su fraps e ti metto 2 screen, dimmi un po te che ne capisci...

sertopica
14-12-2012, 12:25
SGSSAA e MS devono essere settati sullo stesso valore, prova 4X per entrambi. ;)

CoolSh@rK
14-12-2012, 12:33
res 1920x1200 all in-game settings <ultra>

Inspector setup: http://img.techpowerup.org/121214/nvidia_20121214_133023.png
Screen: http://img688.imageshack.us/img688/315/farcry3d3d1120121214133.png

Inspector setup: http://img.techpowerup.org/121214/nvidia_20121214_132757.png
Screen: http://img688.imageshack.us/img688/1844/farcry3d3d1120121214132.png

Sbaglio qualcosa? Sicuramente c'è un lieve calo negli fps evabbè, ma noto solo io gli alberi leggermente più dettagliati/realistici?
Anche l'erba mi sembra più realistica..

sertopica
14-12-2012, 12:37
Sbagli varie cose... Intanto hai letto quello che ho scritto per due volte? :asd:

MSAA e SGSSAA DEVONO ESSERE SETTATI SULLO STESSO VALORE ALTRIMENTI NON FUNZIONANO! Quindi prova 4x Multisampling e 4x Sparse Grid Supersampling. Dopodiché se abiliti lo Sparse Grid è inutile che abiliti il Transparency Multisampling, stai usando il Supersampling, che lo fai a fare? :read:

Sulla seconda sezione se imposti il texture filtering su High Quality NON devi abilitare le ottimizzazioni per l'anisotropico; inoltre inutile abilitare l'occlusione ambientale, il gioco ha già la sua, e l'opzione per il triplo buffering funziona SOLTANTO con le applicazioni OpenGL. Se forzi il V-Synch esternamente assicurati di disabilitare quello ingame.

Comunque te lo ridico, con quell'antialiasing il gioco ti andrà una merda... ;)

CoolSh@rK
14-12-2012, 12:39
SGSSAA e MS devono essere settati sullo stesso valore, prova 4X per entrambi. ;)
Intendi in questa maniera? (scusa la nabbagine ma sono alle prime armi..) http://img.techpowerup.org/121214/nvidia_20121214_133815.png

Inoltre il LOD bias, ne hanno parlato molto, lascio 0.000/Auto oppure 1.500 come leggevo in altri post?

sertopica
14-12-2012, 12:40
No, 4X MULTISAMPLING, non SUPERSAMPLING.

Con gli ultimi driver nVidia il LOD Bias viene settato automaticamente in base al valore di AA che scegli, quindi puoi pure lasciarlo su AUTO.

EDIT: fra l'altro non hai aggiunto, cosa più importante di tutte, il bit di compatibilità per l'AA:

setta inspector così:

http://whoisjimothy.com/public/sweetfx/misc/fc3_inspector.png

Tranne che per l'occlusione ambientale ed il transparency multisampling, inutile forzarli.

CoolSh@rK
14-12-2012, 12:47
Antialiasing Compatibility non ho la voce che indichi te..

sertopica
14-12-2012, 12:50
Eh ce la devi inserire tu, se non ti affatica :D

CoolSh@rK
14-12-2012, 12:57
Eh ce la devi inserire tu, se non ti affatica :Dma lol :D immaginavo che non essendo listato non fosse disponibile!

Ho ricopiato pari-pari il tuo inspector..

Inspector: http://img.techpowerup.org/121214/nvidia_20121214_135500.png
Screen: http://img213.imageshack.us/img213/7802/farcry3d3d1120121214135.png

Sarà, ma io continuo a non vedere tutta stà differenza.. boh sbaglio qualcosa? Anche in termini di fps.. 1920x1200!

sertopica
14-12-2012, 13:02
Ovvio che non vedi differenze, stai giocando in DX 11... :asd:

Quell'AA funziona solo in DX 9. :read:

CoolSh@rK
14-12-2012, 13:15
Quell'AA funziona solo in DX 9. :read:
...ecco ora ci siamo! :D Effettivamente lanciandolo in dx9 con 4x ss e 4x ms è ingiocabile, stuttering, la fluidità se ne va a quel paese..

Ma a questo punto, ora che sono ancora più sconcertato :D , mi spieghi come diamine me lo gioco stò gioco? Abbandono completamente inspector, imposto tutto a default e lo gioco in dx11 e amen? Boh dimmi te..

sertopica
14-12-2012, 13:20
Te l'avevo detto :asd: Quell'AA è improponibile, troppo pesante, ma la resa è da sbavo.

Comunque o te lo giochi maxato in DX 11 con MSAA 2X in full HD (la resa è ottima, vedrai solo qualche seghettatura ma niente di che), riportando tutto a default da inspector, oppure in DX 9, maxato a 2560X1600 con sweetfx. Io ti consiglio la prima.

CAPT.HOOK
14-12-2012, 13:24
Robby sei proprio cattivo a far giocare la gente con SGSSAA 4x :asd:

..lo sai che scoppiano i PC cosi? :O

D4N!3L3
14-12-2012, 13:30

http://whoisjimothy.com/public/fc3_detail.png

Infatti pure io ho avuto questa impressione ricordando i primi video su questo gioco. Come successe con Crysis, anche il primissimo video su FC3 dimostrava molto più dettaglio, inoltre mi pare che le piante si muovessero tutte.

L'hanno sviluppato su PC, ovviamente un PC può permettersi di più e hanno fatto sempre vedere la versione PC nei video, almeno nei primi. Poi le scatolette non ce la facevano e hanno uniformato tutte le versioni, questo fa imbestialire, avere sempre e comunque uniformità e scarsa ottimizzazione anche se potremmo avere di più.

CoolSh@rK
14-12-2012, 13:33
Comunque o te lo giochi maxato in DX 11 con MSAA 2X in full HD (la resa è ottima, vedrai solo qualche seghettatura ma niente di che), riportando tutto a default da inspector, oppure in DX 9, maxato a 2560X1600 con sweetfx. Io ti consiglio la prima.

DX11 MSAA 2X 1920*1200 maxed, ho un leggero stuttering che non fixo neanche da ingame vsync 1 frame. Consigli?

Goofy Goober
14-12-2012, 13:37
SGSSAA

non so voi ma ormai ogni volta che leggo il nome di sto AA, e di tutti gli altri con più di 3-4 lettere, scoppio a ridere :D

https://dl.dropbox.com/u/3896005/OMINOSGASASA.jpg

:asd: :asd:

sertopica
14-12-2012, 13:38
^ :sbonk: Vero...

Robby sei proprio cattivo a far giocare la gente con SGSSAA 4x :asd:

..lo sai che scoppiano i PC cosi? :O
Io l'avevo avvisato :asd:
Infatti pure io ho avuto questa impressione ricordando i primi video su questo gioco. Come successe con Crysis, anche il primissimo video su FC3 dimostrava molto più dettaglio, inoltre mi pare che le piante si muovessero tutte.

L'hanno sviluppato su PC, ovviamente un PC può permettersi di più e hanno fatto sempre vedere la versione PC nei video, almeno nei primi. Poi le scatolette non ce la facevano e hanno uniformato tutte le versioni, questo fa imbestialire, avere sempre e comunque uniformità e scarsa ottimizzazione anche se potremmo avere di più.
No, ma qui ci gioca su PS 3... O hanno avviato il gioco da editor attaccandoci il pad della pleistescion, oppure stava effettivamente giocando lì, ma a me sembra troppo fluido. :D
DX11 MSAA 2X 1920*1200 maxed, ho un leggero stuttering che non fixo neanche da ingame vsync 1 frame. Consigli?
Prova ad aumentare l'opzione per il framebuffer nel gioco o a disattivarlo proprio.

Freisar
14-12-2012, 13:50
E' prevista qualche patch che migliorerà le perfomance del gioco?

Perchè con il PC in firma credo propio che non riuscirei a giocare.:(

blak24
14-12-2012, 14:27
Ragazzi riscrivo... Qualche idea su come risolvere lo stuttering in crossfire? il gioco è piuttosto fluido, ma purtroppo anche a 60fps lo stuttering butta tutto nel cesso. mi fa imbestialire :asd: ho provato ad aumentare/diminuire il numero di frame nel framebuffer, ma niente... non so più dove sbattere la testa :muro:

Consiglio
14-12-2012, 14:32
Anche a me da troppo fastidio....Come faccio ad eliminarlo? È una cosa assurda...

NOOB4EVER
14-12-2012, 14:34
E' prevista qualche patch che migliorerà le perfomance del gioco?

Perchè con il PC in firma credo propio che non riuscirei a giocare.:(

@Freisar

ci gioco tutto low sul notebook a 15 fps con postFX "false" da xml :D

su7300 4gb ddr3 GT335M ( :asd: )

credo proprio che con il tuo pc te lo giocherai almeno almeno a 30 fps :)

masterguru conoscete per caso l'esistenza di un tool per abbassare o disabilitare proprio tutto tutto? tipo quello per skyrim che mi posto' Ulukaii se non sbaglio ? :)

michael1one
14-12-2012, 14:39
No, ma qui ci gioca su PS 3... O hanno avviato il gioco da editor attaccandoci il pad della pleistescion, oppure stava effettivamente giocando lì, ma a me sembra troppo fluido. :D

Ammazza che differenza, hanno segato gran parte dei dettagli...
sembra PC comunque...

NOOB4EVER
14-12-2012, 14:44
sembra PC comunque...

sinceramente non me la spiego molto ,cioe' che come il solito abbiano voluto pompare la grafica ci posso anche stare,non im stupirei di nulla al giorno d'oggi...cmq imbarazzante la differenza di oggetti ...anche se nella seconda immagine paiono ,seppur in maggior numero,meno dettagliate le textures ...boh

NOOB4EVER
14-12-2012, 14:50
Ragazzi riscrivo... Qualche idea su come risolvere lo stuttering in crossfire? il gioco è piuttosto fluido, ma purtroppo anche a 60fps lo stuttering butta tutto nel cesso. mi fa imbestialire :asd: ho provato ad aumentare/diminuire il numero di frame nel framebuffer, ma niente... non so più dove sbattere la testa :muro:

scusate ma non era stato consigliato agli utenti possessori di crossfire di disabilitarlo ? non si risolve nemmeno cosi?

Consiglio
14-12-2012, 15:09
Io non ho il cf ne lo sli ma noto comunque stuttering...soluzioni?

Fantomatico
14-12-2012, 15:17

Forse è dovuto al solito caricamento da hard disk... no?

NOOB4EVER
14-12-2012, 15:18

che vga possiedi? difficile poterti aiutare senza conoscere perlomeno la tipologia di scheda non credi ? :stordita:

NOOB4EVER
14-12-2012, 15:19

sul note ho un WD scorpio e non ho stuttering con una gt335m,faccio pochi fps ma non ho stuttering,quindi non centra nulla l'HD imho,dipende di piu' da una quesitone di settaggi del Vsync ingame e non ,sempre imho :)

PS: raga come si fa a sapere se una voce da xml puo' essere settata su false come postFX?

blak24
14-12-2012, 15:33
scusate ma non era stato consigliato agli utenti possessori di crossfire di disabilitarlo ? non si risolve nemmeno cosi?
Se disabilito il crossfire il gioco va a 30fps... certo, è assolutamente godibile, però visto che i CAP per far cry 3 ci sono e le schede vengono sfruttate appieno... mi piacerebbe giocarmelo a 60fps :D

Consiglio
14-12-2012, 15:42

Cioè quindi ho un hdd lento? Non dovrebbe diminuirsi allora se imposto tutto al minimo? Lo fa lo stesso...ho un caviar black 32mb

che vga possiedi? difficile poterti aiutare senza conoscere perlomeno la tipologia di scheda non credi ? :stordita:

i7 920, 6gb, 460 1gb :D

gioco in dx9, AA 4x, SSAO, VY 1, FB 3 e tutto il resto a molto alto.

Lion14
14-12-2012, 15:45
sembra PC comunque...

Certo che è una vergogna. La differenza è abbisale dai

gia90
14-12-2012, 15:55
a me sembra che anche l'acqua e la fisica degli alberi erano migliori di gran lunga nel video dell'e3 rispetto al gioco attuale:doh: :doh:

Leo81
14-12-2012, 15:58
Questo post nn l'ho proprio capito...Se nn amavo smanettare coi setting (e nn e' solo per fare 1fps in piu' te lo assicuro) mi compravo una console e giocavo con quella...che e' esattamente QUELLO CHE NON VOGLIO FARE! :O

Rende meglio in DX9 per certe cose e in DX11 per altre...L'illuminazione e' meglio con le ultime librerie anche se e' per me troppo sparata. Ho dovuto agire sulla calibrazione ma purtroppo oltre a quello nn c'e' molto da fare...nn finche' SweetFX nn si decidera' a funzionare pure con le dx11.

ciao Hook!
stavo leggendo le caratteristiche di radeonpro, ho visto tra l altro che è uscita una nuova versione; tra le note leggo:

SweetFX can be used on any DirectX 9/10/10.1/11 games running on 32-bit or 64-bit.

quindi ora funzia anche con le dx 11 ?

DVD2005
14-12-2012, 16:17
Che vi devo dire, ormai non sono più un "fanatico del pixel" come qualche anno fa, però a me sto gioco diverte. Accendo il Pc e sono contento di avviarlo, passo quell'ora-ora e mezza dentro FC3 e quando spengo sono soddisfatto della sessione fatta. Quindi per me è promosso e consigliato, fa quello che deve fare: divertirmi :)

NOOB4EVER
14-12-2012, 16:21
quello alla fine e' l'importante ;)

DVD2005
14-12-2012, 16:25
quello alla fine e' l'importante ;)

penso di si ;)

Goofy Goober
14-12-2012, 16:35
metto anche io qualche screen, sto giocandolo tutto "vanilla" (ossia senza modifiche esterne) in DX11, MSAA 4x, tutto su ultra/max tranne ombre su alto e post fx su alto, framebuffer a 2 o 3.
i minimi stanno a 50fps, di media su 62-65-70-75fps a seconda della parte di giungla/condizione atmosferica in cui mi trovo, al chiuso arrivo a 120fps (le immagini si possono ingrandire, imgur ne ha ridotto automaticamente...).

http://i.imgur.com/NyZDSl.jpg (http://imgur.com/NyZDS)

http://i.imgur.com/lOPRwl.jpg (http://imgur.com/lOPRw)

http://i.imgur.com/Nfktdl.jpg (http://imgur.com/Nfktd)

http://i.imgur.com/rT8ixl.jpg (http://imgur.com/rT8ix)

http://i.imgur.com/2cZbal.jpg (http://imgur.com/2cZba)

Alex'Rossi
14-12-2012, 16:49
metto anche io qualche screen, sto giocandolo tutto "vanilla" (ossia senza modifiche esterne) in DX11, MSAA 4x, tutto su ultra/max tranne ombre su alto e post fx su alto, framebuffer a 2 o 3.
i minimi stanno a 50fps, di media su 62-65-70-75fps a seconda della parte di giungla/condizione atmosferica in cui mi trovo, al chiuso arrivo a 120fps (le immagini si possono ingrandire, imgur ne ha ridotto automaticamente...).

Praticamente ho una manciata di fps in meno con la mia hd 7950 @default :fagiano: (forse ho anche le ombre al massimo, ora controllo)

A mio parere attualmente le configurazioni multi gpu rimangono un puro esercizio di stile, ahimé, dipendere da AMD o Nvidia con il rilascio dei driver che spesso sono acerbi e quasi mai s'avvicinano a duplicare le prestazioni, non fa per me

Goofy Goober
14-12-2012, 16:50
Praticamente ho una manciata di fps in meno con la mia hd 7950 @default :fagiano: (forse ho anche le ombre al massimo, ora controllo)

A mio parere attualmente le configurazioni multi gpu rimangono un puro esercizio di stile, ahimé, dipendere da AMD o Nvidia con il rilascio dei driver che spesso sono acerbi e quasi mai s'avvicinano a duplicare le prestazioni, non fa per me

se disabilito una scheda faccio 30fps :stordita:

NOOB4EVER
14-12-2012, 16:59

a tuo parere ;)

@Goofy : carino eh ? :)

Goofy Goober
14-12-2012, 17:02
a tuo parere ;)

@Goofy : carino eh ? :)

si si, si poteva far di meglio, sia lato gameplay sia lato tecnico, ma è comunque divertente e appagante visivamente per la maggioranza del tempo.

diciamo che si posiziona nella media in entrambi gli ambiti.

ci gioco dal day1 cmq (preorder steam), ma non sono potuto star qui a condividere da subito screen e pensieri perchè il giorno prima del lancio ho preso 7 giorni di sospensione, proprio su questo topic :asd:

D4N!3L3
14-12-2012, 17:27
sinceramente non me la spiego molto ,cioe' che come il solito abbiano voluto pompare la grafica ci posso anche stare,non im stupirei di nulla al giorno d'oggi...cmq imbarazzante la differenza di oggetti ...anche se nella seconda immagine paiono ,seppur in maggior numero,meno dettagliate le textures ...boh

Appariranno meno dettagliate le textures perchè è presa da un video.

Alex'Rossi
14-12-2012, 17:49
Mai una pisciata è stata rappresentata peggio, sembra una fottutissima pioggia di scintille :doh: :asd:

http://img189.imageshack.us/img189/3502/farcry3d3d1120121214183.png

D4N!3L3
14-12-2012, 17:59
Mai una pisciata è stata rappresentata peggio, sembra una fottutissima pioggia di scintille :doh: :asd:

...cut...

Wow, la fa da dentro i pantaloni e a quanto pare gli scappava parecchio forte. :asd:

Consiglio
14-12-2012, 18:46
Scusate ho visto che alcuni hanno tutto su ultra e poi alto su ombre. Mi spiegate come si fa? Perché se metto personalizza non si imposta più di "alto" e se metto altre impostazioni non mi fa modificare nulla.

ulukaii
14-12-2012, 20:10
Com'era quella battuta in Rocky? "Devi mangiare tuoni e cagare fulmini..."

Questi probabilmente sono i risultati di bere corrente, si pisciano scintille ;)

Lion14
14-12-2012, 20:15
a me sembra che anche l'acqua e la fisica degli alberi erano migliori di gran lunga nel video dell'e3 rispetto al gioco attuale:doh: :doh:

Ho anch'io questa impressione.

blak24
14-12-2012, 20:32
Beh ragazzi evidentemente lo hanno castrato di brutto per farlo andare sulle console... magari con il futuro far cry 4 (e console nuove = motori grafici come dio comanda) potremo avere quello che è stato tolto da questo terzo capitolo (se non di più)...

Comunque, ho trovato un post sul forum STEAM, per lo stuttering in crossfire:
disabilitato MSAA dalle impostazioni del gioco (pesantissimo...) e abilitato dal CCC, disabilitato anche il V-Sync dal gioco. cosa fondamentale, avviare il gioco in DX9... le differenze non si notano granchè (per il momento non ne ho viste, ma ho giocato 5 minuti), ma lo stuttering è completamente scomparso... Il problema ora è quello del syncing... purtroppo forzandolo dal CCC o con D3Doverrider non cambia granchè, nel senso che c'è tearing (anche se in maniera minore). Attivando invece il V-sync dal gioco il tearing ovviamente non c'è, ma purtroppo ci sono cali di framerate improvvisi e un leggero stuttering...

Questo a dimostrazione che l'ottimizzazione non è di casa ubisoft (e infatti con AC3 hanno fatto anche peggio...) vabbè, misà che mi attacco a questo punto :D

NOOB4EVER
14-12-2012, 20:41
forse riesco a caricare un caxxo di video del sacro fluido fatto con la collaborazione del caro sicckettone :asd:

NOOB4EVER
14-12-2012, 20:44
Beh ragazzi evidentemente lo hanno castrato di brutto per farlo andare sulle console... magari con il futuro far cry 4 (e console nuove = motori grafici come dio comanda) potremo avere quello che è stato tolto da questo terzo capitolo (se non di più)...

Comunque, ho trovato un post sul forum STEAM, per lo stuttering in crossfire:
disabilitato MSAA dalle impostazioni del gioco (pesantissimo...) e abilitato dal CCC, disabilitato anche il V-Sync dal gioco. cosa fondamentale, avviare il gioco in DX9... le differenze non si notano granchè (per il momento non ne ho viste, ma ho giocato 5 minuti), ma lo stuttering è completamente scomparso... Il problema ora è quello del syncing... purtroppo forzandolo dal CCC o con D3Doverrider non cambia granchè, nel senso che c'è tearing (anche se in maniera minore). Attivando invece il V-sync dal gioco il tearing ovviamente non c'è, ma purtroppo ci sono cali di framerate improvvisi e un leggero stuttering...

Questo a dimostrazione che l'ottimizzazione non è di casa ubisoft / ATI (e infatti con AC3 hanno fatto anche peggio...) vabbè, misà che mi attacco a questo punto :D

Fix needed :asd:

blak24
14-12-2012, 21:02
Fix needed :asd:
No no... questo non è problema di driver.. è il motore grafico che è ottimizzato a merd*, perchè AMD non può testare 200 giochi e calibrarli tutti con precisione assoluta... Sta agli sviluppatori del gioco fare in modo che non ci siano problemi... Oltretutto i miei problemi derivano SOLO dal motore di gioco che fa pena, perchè il Vsync ingame si mangia almeno 10-15 FPS e fa proprio freezare in alcuni momenti... Quindi non è un problema di driver...

EDIT: qualcuno conosce qualche programma tipo D3Doverrider per provare a forzare il vsync? (visto dal CCC non funziona...)

Thehacker66
14-12-2012, 21:54
ciao Hook!
stavo leggendo le caratteristiche di radeonpro, ho visto tra l altro che è uscita una nuova versione; tra le note leggo:

SweetFX can be used on any DirectX 9/10/10.1/11 games running on 32-bit or 64-bit.

quindi ora funzia anche con le dx 11 ?

Forse sarà uscita una nuova versione di RadeonPro, ma SweetFX è rimasta alla 1.3, e il supporto per le DirectX c'è dalla versione 1.1.1 (almeno sulla carta), ma con FC3 funziona solo in DX9 (con AC3 ad esempio funziona, che è solo DX11). ;)

Io comunque mi sono rotto, dopo aver visto quel post di confronto tra trailer e gioco pc ho capito che ci hanno proprio preso per il culo, ora faccio un bel post di flame sul sito ubi, voglio vedere quanta gente risponde :mad:

davido
14-12-2012, 22:05
No no... questo non è problema di driver.. è il motore grafico che è ottimizzato a merd*, perchè AMD non può testare 200 giochi e calibrarli tutti con precisione assoluta... Sta agli sviluppatori del gioco fare in modo che non ci siano problemi... Oltretutto i miei problemi derivano SOLO dal motore di gioco che fa pena, perchè il Vsync ingame si mangia almeno 10-15 FPS e fa proprio freezare in alcuni momenti... Quindi non è un problema di driver...

EDIT: qualcuno conosce qualche programma tipo D3Doverrider per provare a forzare il vsync? (visto dal CCC non funziona...)

radeonpro prewiew (http://www.radeonpro.info/en-US/Downloads/Preview.aspx)

Ha un sacco di cose ganze, solo che con windows8 non mi funziona:mad:

blak24
14-12-2012, 22:13

Ecco, l'ho scaricato un'oretta fa, l'ho provato, ma non sono riuscito a creare un profilo... O meglio, lo creo (seleziono l'eseguibile di farcry), ma poi ho tutte le opzioni grige e non posso modificare nulla... Ho provato a fare la procedura guidata (il secondo tastino in alto), ma nonostante mi faccia selezionare le impostazioni nelle varie finestre, in realtà non mi applica una mazza... e tutto rimane come prima.. bah :muro:

davido
14-12-2012, 22:37
Ecco, l'ho scaricato un'oretta fa, l'ho provato, ma non sono riuscito a creare un profilo... O meglio, lo creo (seleziono l'eseguibile di farcry), ma poi ho tutte le opzioni grige e non posso modificare nulla... Ho provato a fare la procedura guidata (il secondo tastino in alto), ma nonostante mi faccia selezionare le impostazioni nelle varie finestre, in realtà non mi applica una mazza... e tutto rimane come prima.. bah :muro:

Che versione hai? Quella linkata dovrebbe essere l' ultima (1.1.1.0)
Comunque quando mi funzionava chiedeva se salvare i cambiamenti o meno (almeno nei global settings). Ho pure i catalyst beta e non so se anche quelli possano influire, bho.

antonioslash
14-12-2012, 22:38

scusa ma stai scherzando? circa 50 minimi tutto ultra con msaa 4x? con una sola 7950..
confermi? :asd:

esercizi di stile .. dai su

Pachanga
14-12-2012, 22:47

Che versione hai? Quella linkata dovrebbe essere l' ultima (1.1.1.0)
Comunque quando mi funzionava chiedeva se salvare i cambiamenti o meno (almeno nei global settings). Ho pure i catalyst beta e non so se anche quelli possano influire, bho.

No ragazzi,un attimo...

Per scaricare la versione giusta dovete andare qui:

http://forum.overclock3d.net/showthread.php?p=580025

io ho 8,come vedete dalla firma,i 12.11 beta,e funziona tutto,compreso lo Sweet Fx in DX11.

Provate di nuovo la procedura!;)

darione77
15-12-2012, 06:51
Perdonate l'intrusione.
Qualcuno è riuscito a sapere il valore da utilizzare in Antialiasing compatibility di nvidia inspector, per forzare l'AA esternamente sotto Dx9?!? Grazie!

NOOB4EVER
15-12-2012, 07:24
Perdonate l'intrusione.
Qualcuno è riuscito a sapere il valore da utilizzare in Antialiasing compatibility di nvidia inspector, per forzare l'AA esternamente sotto Dx9?!? Grazie!

0x004012C1

:)

CoolSh@rK
15-12-2012, 09:01
0x004012C1

In-game settings: DX11@1920x1200 - no msaa - hdao - preset <ultra>

1. Ha senso forzare l'AA compatibility su 0x004012C1, via Inspector, se si esegue il gioco in DX11?
2. Ci sono altri settaggi "consigliati" sempre su Inspector e sempre in DX11.
3. Vsync: tra quello in game e quello di inspector, quale attivo e quale disattivo?
4. D3DOverrider ha senso per il triple buffering?
5. SweetFX: funge oppure no in DX11?

Scusate la nabbagine ma son neofita, grazie per gli eventuali chiarimenti!

darione77
15-12-2012, 09:28
0x004012C1

MITTTICOOO!!!
Grazie mille! ;)

darione77
15-12-2012, 09:32
In-game settings: DX11@1920x1200 - no msaa - hdao - preset <ultra>

1. Ha senso forzare l'AA compatibility su 0x004012C1, via Inspector, se si esegue il gioco in DX11?
2. Ci sono altri settaggi "consigliati" sempre su Inspector e sempre in DX11.
3. Vsync: tra quello in game e quello di inspector, quale attivo e quale disattivo?
4. D3DOverrider ha senso per il triple buffering?
5. SweetFX: funge oppure no in DX11?

Scusate la nabbagine ma son neofita, grazie per gli eventuali chiarimenti!

1) Non dovrebbe averlo, dato che in DX11 tutti gli effetti sono pienamente supportati, a meno che quello forzato esternamente non sia più leggero di quello del gioco (se tanto mi da tanto...)
Dopo provo e ti faccio sapere.

2) Dopo provo e posto

3 e 4) Per me si, dato che solitamente forzare VSync e TB da d3d Overrider permette una maggiore stabilità del frame-rate oltre ad evitare eventuli problemi con mosue-lag dovuti ai v-sync fatti a muzzo.

5) A meno che SweetFX non si stato aggiornato, ancora da problemi con le Dx11.

Ne0
15-12-2012, 09:51
ciao a tutti! da qualche giorno ho aggiornato il sistema in firma, passando a :

i7 3770k
evga gtx 680 SC (6200/1060 default)

e vorrei sapere quale sono i migliori settaggi per far cry 3, ieri ho giocato 3 orette con settaggi che mi dava il gioco in automatico, e oggi vorrei un po smanettare e trovare il miglior compromesso! gioco in 1080p

djmatrix619
15-12-2012, 10:04
Ma quanto è disastrato il multi di Far Cry 3? Pessimo all'ennesima forza!! :doh:

thx
15-12-2012, 10:33

Prova a premere Globale in alto
Ma che differenza passa ad usare i settaggi direttamente dal gioco oppure con radeon preview?

Leo81
15-12-2012, 11:24
Forse sarà uscita una nuova versione di RadeonPro, ma SweetFX è rimasta alla 1.3, e il supporto per le DirectX c'è dalla versione 1.1.1 (almeno sulla carta), ma con FC3 funziona solo in DX9 (con AC3 ad esempio funziona, che è solo DX11). ;)

Io comunque mi sono rotto, dopo aver visto quel post di confronto tra trailer e gioco pc ho capito che ci hanno proprio preso per il culo, ora faccio un bel post di flame sul sito ubi, voglio vedere quanta gente risponde :mad:

bravo! facci sapere cosa ti dicono..
comunque, ho riguardato ora il trailer, anzi il gameplay: se teniamo conto che quella era la versione ps3, le cose sono due: o hanno fatto una versione ps3 migliore e piu ricca di dettagli rispetto alla versione pc (ma non credo negli asini che volano,quindi...), o quello non è un video di vero gameplay ma solo un video creato ad hoc per mostrare un prodotto che alla fine non è prorio cosi come si vede.. cioe a vedere quel video, nei passaggi in mezzo alla giungla,cè un realismo complessivo della scena che mentre gioco col pc non avverto sinceramente (pure in dx11), non so voi...
che ne pensate?

Lion14
15-12-2012, 11:40
bravo! facci sapere cosa ti dicono..
comunque, ho riguardato ora il trailer, anzi il gameplay: se teniamo conto che quella era la versione ps3, le cose sono due: o hanno fatto una versione ps3 migliore e piu ricca di dettagli rispetto alla versione pc (ma non credo negli asini che volano,quindi...), o quello non è un video di vero gameplay ma solo un video creato ad hoc per mostrare un prodotto che alla fine non è prorio cosi come si vede.. cioe a vedere quel video, nei passaggi in mezzo alla giungla,cè un realismo complessivo della scena che mentre gioco col pc non avverto sinceramente (pure in dx11), non so voi...
che ne pensate?

Che hanno tolto senò la versione PC risulatava decisamente meglio rispetto alla controparte console

Evil Chuck
15-12-2012, 11:59
Ma cos'è il "Max Buffer Frame GPU"? A quanto impostarlo?

Poi un'altra cosa, le ombre mi sembrano un po' troppo scure e le zone illuminate dal sole hanno una luminosità troppo elevata (es. le spiagge), ci sarebbe un modo per "limare" questo contrasto?

CoolSh@rK
15-12-2012, 12:07
Ho provato l'FXAA Injector e mi sembra davvero sgravo, il gioco acquista un tono molto più acceso, download -> http://www.evga.com/forums/tm.aspx?high=&m=1814684

prima http://imgur.com/HQwp6
dopo http://i.imgur.com/ibghZ.jpg

Ho notato però che mi inibisce il triple buffering da D3DOverrider e sono stato costretto ad impostarlo in game vsync <1frame>, è fluido e penso d'aver trovato finalmente il mio settings ideale!

1920x1200, msaa 2x, maxed, fxaa injector!

Goofy Goober
15-12-2012, 12:08
Ma cos'è il "Max Buffer Frame GPU"? A quanto impostarlo?

serve a ridurre lo stuttering, io l'ho messo a 2 o 3 proprio per questo.
se non si hanno problemi si può lasciare ad 1

sertopica
15-12-2012, 13:16

:asd: Ma perché installare windows 8, masochismo? :asd:

NOOB4EVER
15-12-2012, 13:21
:asd: Ma perché installare windows 8, masochismo? :asd:

o beta test(icol)ing gratuito :asd:

sertopica
15-12-2012, 13:43
:sbonk: :sbonk:

Fra l'altro dicono faccia pure registrare prestazioni inferiori con i giochi :stordita: :fagiano:

~Blissard~
15-12-2012, 13:55
Ma quanto è disastrato il multi di Far Cry 3? Pessimo all'ennesima forza!! :doh:

Purtroppo sì, nessun server dedicato quindi nato morto....peccato perchè è pure divertente e ha un editor mappe potentissimo :muro:

djmatrix619
15-12-2012, 14:05
Purtroppo sì, nessun server dedicato quindi nato morto....peccato perchè è pure divertente e ha un editor mappe potentissimo :muro:

Ma perché l'editor di mappe si è scoperto che è solo per il multi? Io ancora non l'ho provato.. ma se è così, cavolo che fregatura! :(

Gun09
15-12-2012, 14:08
Inscritto.
Approfitto per chiedere un informazione, mi scuso se è già stato detto ma il 3d è abbastanza lungo e non ho tempo per leggerlo tutto :(
Comunque.. vedo che il gioco sfrutta male il mio i5 (default, 3.7 con turbo boost), ovvero fa lavorare per benino solo 2 core, perciò in alcuni avamposti mi ritrovo apparentemente limitato dal processore (sv 80%, 55 frame) e mi si presenta in maniera massiccia l'odiatissimo stuttering. A questo punto chiedo, rimettendo il procio in OC guadagnerei frame o si tratta di un problema del gioco non risolvibile?

Gioco con una msi 670 pe oc, dovrei aggiornare la firma.
Già che ci sto chiedo anche: quali impostazioni mi consigliate per il mio sistema? Per ora gioco in full hd, dx11, tutto ultra tranne ombre su alto e postfx disabilitato, msaa 2x.

sertopica
15-12-2012, 14:15
edit, errore :D

Lino P
15-12-2012, 14:39
Inscritto.
Approfitto per chiedere un informazione, mi scuso se è già stato detto ma il 3d è abbastanza lungo e non ho tempo per leggerlo tutto :(
Comunque.. vedo che il gioco sfrutta male il mio i5 (default, 3.7 con turbo boost), ovvero fa lavorare per benino solo 2 core, perciò in alcuni avamposti mi ritrovo apparentemente limitato dal processore (sv 80%, 55 frame) e mi si presenta in maniera massiccia l'odiatissimo stuttering. A questo punto chiedo, rimettendo il procio in OC guadagnerei frame o si tratta di un problema del gioco non risolvibile?

Già che ci sto chiedo anche: quali impostazioni mi consigliate per il mio sistema? Per ora gioco in full hd, dx11, tutto ultra tranne ombre su alto e postfx disabilitato, msaa 2x.

è un problema del 99% dei giochi in commercio, non racconti nulla di nuovo :)
PEr evitare ulteriori imprecazioni ti consiglio di non guardare la ram di sistema impiegata col gioco in esecuzione :p
Occare in questi casi male non fa, sarebbe realmente contro le leggi della fisica avere un degrado prestazionale.
Certo sarebbe + dignitoso un impiego + lineare di tutte le altre periferiche in uso, ma come detto centinaia di volte dal 2006 ad oggi, se un unico engine deve fare il tira e molla per 3 piattaforme diverse, per forza di cose viene trascurata quella che implica meno introiti.
Detto ciò, ti consiglio di metterci una pietra su, limare i dettagli come meglio reagisce il sistema, magari individuando quel paio di opzioni killer che tagliano 20 fps senza dare alcun riscontro visivo, e vedrai che il gioco sarà comq godibile.

Obrigado
15-12-2012, 14:46
Inscritto.

metti i driver 310.70 e forza il filtro anisotropico a 16x dal pannello nvidia

poi:

v-sync-2frame
max buffer-0
directx-11
antialiasing-2(o meglio niente visto che con post fx su ultra si abilita l'fxaa)
alpha to coverage-migliorato
metodo ssao-hbao
campo visivo-100
texture-alto
illuminazione-alto
ombre-ultra
postfx-ultra
geometrie-ultra
vegetazione-molto alto
terreno-alto
acqua-molto alto
ambiente-alto

prova e fammi sapere come va!

PS: overclocca il processore a manetta se puoi

Fantomatico
15-12-2012, 14:56
PEr evitare ulteriori imprecazioni ti consiglio di non guardare la ram di sistema impiegata col gioco in esecuzione :p
Occare in questi casi male non fa, sarebbe realmente contro le leggi della fisica avere un degrado prestazionale.
Certo sarebbe + dignitoso un impiego + lineare di tutte le altre periferiche in uso, ma come detto centinaia di volte dal 2006 ad oggi, se un unico engine deve fare il tira e molla per 3 piattaforme diverse, per forza di cose viene trascurata quella che implica meno introiti.
Detto ciò, ti consiglio di metterci una pietra su, limare i dettagli come meglio reagisce il sistema, magari individuando quel paio di opzioni killer che tagliano 20 fps senza dare alcun riscontro visivo, e vedrai che il gioco sarà comq godibile.

Quoto... far attenzione soprattutto al post fx, al msaa... per il resto il gioco non scala quanto ci si immagina.

poi:

v-sync-2frame
max buffer-0
directx-11
antialiasing-2(o meglio niente visto che con post fx su ultra si abilita l'fxaa)
metodo ssao-hbao
campo visivo-100
texture-alto
illuminazione-alto
ombre-ultra
postfx-ultra
geometrie-ultra
vegetazione-molto alto
terreno-alto
acqua-molto alto
ambiente-alto

Permettimi una correzione: a esser precisi già con il post fx su alto si attiva il fxaa...

Campo visivo su 100 mi pare altino...e impiega molto la gpu... io mi terrei tra i 70 e gli 80, è pur sempre il field of view e in molti giochi sta perfino sui 55-60 (sì è basso, ma passare a 100 mi pare anche troppo)... quell' opzione NON è la distanza di visuale.

Bisogna far attenzione al post fx e alle ombre...se si vuole guadagnar in fluidità, subito dopo si guarda alle geometrie.

L'atc e l'ambient occlusion di tipo SSAO/HBAO incidono meno di quanto si pensi... se si ha una vga buona dx11 si possono abilitare a priori.

Da alto a molto alto non riesco a notare differenze vere, in termini prestazionali, in dx11...ci son altri giochi ben più scalabili, come Metro 2033 per dirne uno. Anche quello usa poco la cpu, ma scala bene...da molto alto ad alto si recuperano diversi fps.

Gun09
15-12-2012, 14:58

La ram va benone, mai oltre i 3 gb. Proverò a rialzare il procio appena posso :)

poi:

v-sync-2frame
max buffer-0
directx-11
metodo ssao-hbao
campo visivo-100
texture-alto
illuminazione-alto
ombre-ultra
postfx-ultra
geometrie-ultra
vegetazione-molto alto
terreno-alto
acqua-molto alto
ambiente-alto

Driver già in uso. Il postfx lo preferisco spento, ed il fov a 100 per me è esagerato..
Proverò ad alzare i max frame a 2 (penso intendessi questo) e forzerò l'af...
Grazie comunque.

Altri consigli saranno ben accetti :)

Lino P
15-12-2012, 15:02
La ram va benone, mai oltre i 3 gb. Proverò a rialzare il procio appena posso :)

Driver già in uso. Il postfx lo preferisco spento, ed il fov a 100 per me è esagerato..
Grazie comunque.

veramente volevo dire che male non avrebbe fatto se ne avesse sfruttata di + a beneficio delle prestazioni :p

The_Silver
15-12-2012, 15:04
Ma perché l'editor di mappe si è scoperto che è solo per il multi? Io ancora non l'ho provato.. ma se è così, cavolo che fregatura! :(

:confused:
Lo hanno detto fin dall'inizio, anzi fin da FarCry 2 visto che anche lì era così, e poi ripetuto praticamente in ogni articolo. :stordita:

Comunque visto che l'IA si può mettere e che il save della mappa si può condividere con semplicità nessuno vieta di creare mappe e missioni single che poi verranno giocate dall'editor, con le uniche limitazioni del gamemode di quest'ultimo. :)

aramis6
15-12-2012, 15:13
Mi è comparso un bug che purtroppo non mi consente di finire il gioco :mad:
Sono verso la fine del gioco e dopo una caduta dal deltaplano praticamente mi è scomparso tutto l'armamentario e la fotocamera e i sassi non funzionano più, ho provato anche con l'ultima patch e a cambiare i comamdi ma nulla da fare..purtroppo devo completare una missione che richiede per forza la fotocamera!

Non sono il solo a quanto pare:
http://www.neoseeker.com/forums/54470/t1799490-far-cry-3-ps3-problem/

Gun09
15-12-2012, 16:06
veramente volevo dire che male non avrebbe fatto se ne avesse sfruttata di + a beneficio delle prestazioni :p

Lol scusami avevo frainteso il senso :D

Obrigado
15-12-2012, 16:29
Campo visivo su 100 mi pare altino...e impiega molto la gpu... io mi terrei tra i 70 e gli 80, è pur sempre il field of view e in molti giochi sta perfino sui 55-60 (sì è basso, ma passare a 100 mi pare anche troppo)... quell' opzione NON è la distanza di visuale.

si lo so.

a dirla tutta io lo gioco a 110.... su un 27"

una volta abituati a fov alti e' difficile giocare a 60/70

poi va a gusti.

io ho una sensazione di disagio a giocare con fov basso.

tra i 90 e i 110 mi sento a mio completo agio, che poi rispecchia le caratteristiche di visione periferica umana.

forse con monitor 23" il mio 100 /110 e' un po esagerato...

Obrigado
15-12-2012, 16:30

Grazie comunque.

NO INTENDO V-SYNC 2 FRAME

Ne0
15-12-2012, 16:49
Ho provato l'FXAA Injector e mi sembra davvero sgravo, il gioco acquista un tono molto più acceso, download -> http://www.evga.com/forums/tm.aspx?high=&m=1814684

prima http://imgur.com/HQwp6
dopo http://i.imgur.com/ibghZ.jpg

Ho notato però che mi inibisce il triple buffering da D3DOverrider e sono stato costretto ad impostarlo in game vsync <1frame>, è fluido e penso d'aver trovato finalmente il mio settings ideale!

1920x1200, msaa 2x, maxed, fxaa injector!

ciao, ho visto le tue immagini, e la differenza è notevole!

ho scaricato l injector, e ho messo i 3 file e la cartella nella directory di far cry, in BIN, dove c è l'exe.

solo che quando lancio l'exe, mi esce subito errore : far cry ha smesso di funzionare...

appena rimuovo dalla cartella BIN i file dell'injector, far cry torna a funzionare!!

come faccio a farlo andare l injector?

Gun09
15-12-2012, 17:10
NO INTENDO V-SYNC 2 FRAME

ho provato e nel menu andava a 30 fps...

Resta così anche in game?

Goofy Goober
15-12-2012, 17:21
ho provato e nel menu andava a 30 fps...

Resta così anche in game?

si

vsync 1 = vsync classico che blocca il framerate alla frequenza impostata dello schermo
vsync 2 = vsync che dimenzza il framerate rispetto alla frequenza impostata (60hz = 30fps, 120hz = 60fps)

Alex'Rossi
15-12-2012, 17:53
si

vsync 1 = vsync classico che blocca il framerate alla frequenza impostata dello schermo
vsync 2 = vsync che dimenzza il framerate rispetto alla frequenza impostata (60hz = 30fps, 120hz = 60fps)

vantaggi del vsync 2?

Obrigado
15-12-2012, 18:39
vantaggi del vsync 2?

che se sul tuo pc il framerate e' troppo ballerino, lo puoi stabilizzare a 30fps se hai un monitor 60hz e a 60fps se hai un monitor 120hz.

Gun09
15-12-2012, 19:05
Utilissimo per chi ha un 120Hz, ma per noi poveretti arretrati tecnologicamente temo che non serva a nulla.

Cmq ragazzi ho riportato il procio a 4.5 e le cose son migliorate, però appena il framerate scende a 58-59 il gioco fa dei fastidiosi scatti.
Qualcuno ha notato lo stesso? O avete una soluzione?

Gioco con d3doverrider che forza vsync e triplebuffer con il detection level impostato a medium (non so se ciò sia significativo)

blak24
15-12-2012, 19:12
Utilissimo per chi ha un 120Hz, ma per noi poveretti arretrati tecnologicamente temo che non serva a nulla.

Cmq ragazzi ho riportato il procio a 4.5 e le cose son migliorate, però appena il framerate scende a 58-59 il gioco fa dei fastidiosi scatti.
Qualcuno ha notato lo stesso? O avete una soluzione?

Gioco con d3doverrider che forza vsync e triplebuffer con il detection level impostato a medium (non so se ciò sia significativo)
A me D3Doverrider non riesce a forzare il vsync su far cry... e non capisco perchè, negli altri giochi funziona... comunque io per risolvere lo stuttering lo devo lanciare in DX9, in DX11 non c'è nulla che tenga, purtroppo anche se vado a 60 FPS lo stuttering lo rende piuttosto ingiocabile.

In DX9 invece il decadimento grafico è lieve (io non ho notato cambiamenti), e lo stuttering finalmente è scomparso. Gioco con AA forzato dal CCC (quindi disabilitato ingame) e vsync, sempre ingame e frame buffer GPU a 2. è l'unico modo che ho trovato per evitare lo stuttering... Anche se non hai un multiGPU prova comunque in DX9 e vedi se va meglio...

Grey 7
15-12-2012, 20:37
ho installato il gioco su windows 8 e il v-sync funziona a meraviglia anche in dx11, con windows 7 avevo sempre il tearing. Misteri dell'informatica, ma a me va bene così :ciapet:

Gun09
15-12-2012, 20:54
Proverò le dx9 appena possibile, grazie mille :)

Lino P
15-12-2012, 22:17
Lol scusami avevo frainteso il senso :D

;)

Consiglio
16-12-2012, 03:21
Qualcuno può dirmi se è normale che non mi fa andare agli avamposti nell'isola in basso? Come trama principale, sono arrivato alla parte in cui devo andare sulla seconda isola. Quand'è che posso accedere agli avamposti e le torri dell'isola in basso? Volevo sbloccare prima tutte le abilità e poi finire la trama principale...

DVD2005
16-12-2012, 09:12
ho installato il gioco su windows 8 e il v-sync funziona a meraviglia anche in dx11, con windows 7 avevo sempre il tearing. Misteri dell'informatica, ma a me va bene così :ciapet:

con quali impostazioni giochi ? :)

thx
16-12-2012, 09:32
Qualcuno può dirmi se è normale che non mi fa andare agli avamposti nell'isola in basso? Come trama principale, sono arrivato alla parte in cui devo andare sulla seconda isola. Quand'è che posso accedere agli avamposti e le torri dell'isola in basso? Volevo sbloccare prima tutte le abilità e poi finire la trama principale...

Se hai in atto una missione non puoi allontanarti molto da quella,prova prima a terminarla e poi ritenta ad arrivare sulla seconda isola ;)

Ne0
16-12-2012, 09:37
ciao ragazzi, ho una domanda tecnica!

gioco normalmente sul mio 24'' in full hd, ma con delle volte, collego il cavo hdmi al beamer che ho in camera, e gioco con il beamer!

ho un dubbio, il beamer è un 720p, dunque nativamente, appena collego il pc al beamer, la risoluzione viene scalata a 720p, per ora ho giocato con questa risoluzione, ma volevo sapere, se imposto dal pc 1080p quando è collegato al beamer, funziona, fa lo scaling e mette a 1080i, quello che volevo sapere, visto che si tratta di uno scaling, nel mio caso è meglio tenere 720p o 1080i? come si vedrà meglio? cosa cambierà? grazie mille

Obrigado
16-12-2012, 09:45

gioco normalmente sul mio 24'' in full hd, ma con delle volte, collego il cavo hdmi al beamer che ho in camera, e gioco con il beamer!

ho un dubbio, il beamer è un 720p, dunque nativamente, appena collego il pc al beamer, la risoluzione viene scalata a 720p, per ora ho giocato con questa risoluzione, ma volevo sapere, se imposto dal pc 1080p quando è collegato al beamer, funziona, fa lo scaling e mette a 1080i, quello che volevo sapere, visto che si tratta di uno scaling, nel mio caso è meglio tenere 720p o 1080i? come si vedrà meglio? cosa cambierà? grazie mille

se ci dici il modello esatto.....

Ne0
16-12-2012, 09:56
se ci dici il modello esatto.....

certo, scusate,

Benq w600+

http://www.benq.ca/product/projector/w600%2B/specifications

Pinzo
16-12-2012, 10:01
Soldati in spiaggia, in pieno giorno, su un isola tropicale, davanti ad un falò??!?!
E si che mi ero abituato a Skyrim con la gente a petto nudo in pieno clima polare ma sticavoli,ma possibile che non ci sia nessuno che le pensa ste cose?

Ne0
16-12-2012, 10:07

ho appena provato a collegare il proiettore, i se vado in impostazione avanzate, e metto aggiornamento 60hz, il collegamento diventa 1080p e non 1080i,

intanto aspetto qualche esperto che mi sappia dire se mi conviene giocare in 720p (nativo) o 1080p scalato! grazie

Goofy Goober
16-12-2012, 10:41
Soldati in spiaggia, in pieno giorno, su un isola tropicale, davanti ad un falò??!?!
E si che mi ero abituato a Skyrim con la gente a petto nudo in pieno clima polare ma sticavoli,ma possibile che non ci sia nessuno che le pensa ste cose?

ma se non ottimizzano nemmeno il gioco per la piattaforma secondo te si mettono a pensare a queste "finezze" ambientali? :D

cioè quando avviamo il gioco su pc viene scritto "non spegnere la console quando appare l'icona di salvataggio" :stordita:

se non c'è uno che pensa a queste cose figuriamoci se c'è l'addetto che controlla gli eventi assurdi ingame :asd:

Obrigado
16-12-2012, 10:44
certo, scusate,

Benq w600+

http://www.benq.ca/product/projector/w600%2B/specifications

devi assolutamente giocare a 1280x720 60hz per avere la migliore definizione.

ti consiglio di aumentare il fov a 100

Ne0
16-12-2012, 10:47
devi assolutamente giocare a 1280x720 60hz per avere la migliore definizione.

ti consiglio di aumentare il fov a 100

grazie mille per la risposta, il fov lo tengo a 91 circa adesso, dopo aumento e vediamo come mi trovo!

allora lascio a 720p, per i dettagli grafici, lascio tutto al massimo come su monitor giusto? grazie mille

Obrigado
16-12-2012, 10:52
grazie mille per la risposta, il fov lo tengo a 91 circa adesso, dopo aumento e vediamo come mi trovo!

allora lascio a 720p, per i dettagli grafici, lascio tutto al massimo come su monitor giusto? grazie mille

si tutto a palla msaa 4x e anisiotropico 16x forzato dal pannello nvidia.

ricorda: MAX BUFFER FRAME GPU = 0 e V-SYNC 1 FRAME

PS: se hai troppe scie, scendi il POST FX su MEDIO

Lino P
16-12-2012, 11:24
ma se non ottimizzano nemmeno il gioco per la piattaforma secondo te si mettono a pensare a queste "finezze" ambientali? :D

cioè quando avviamo il gioco su pc viene scritto "non spegnere la console quando appare l'icona di salvataggio" :stordita:

se non c'è uno che pensa a queste cose figuriamoci se c'è l'addetto che controlla gli eventi assurdi ingame :asd:

:asd:

blak24
16-12-2012, 11:35

Come non darti ragione :asd:

EDIT: ma possibile porca miseria che gli avatar debbano pesare massimo 5KB?? Non trovo un'immagine decente... per farla pesare 5KB deve essere una cosa tipo 50x50 e non si capisce una mazza... bah :doh:

Rodig
16-12-2012, 12:14

Con tutti quei maiali in giro stavano preparando una porchettata......:D

sertopica
16-12-2012, 12:24
EDIT: ma possibile porca miseria che gli avatar debbano pesare massimo 5KB?? Non trovo un'immagine decente... per farla pesare 5KB deve essere una cosa tipo 50x50 e non si capisce una mazza... bah :doh:

http://www.gifreducer.com/

Prova con questo. :)

blak24
16-12-2012, 12:37
http://www.gifreducer.com/

Prova con questo. :)
Mmmmm però è solo per GIF... Proverò comunque, grazie :)

NOOB4EVER
16-12-2012, 12:54

Paint > Ridimensiona

http://www.pctunerup.com/up/results/_201212/th_20121216135236_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201212/20121216135236_1.JPG)

PS: sertopica aiutami tu :D

tu che sei il mastro Screenshooter'n Uploader mi spiegheresti per quale ragione a volte ,qualora sei intento a premere il tasto carica ,ovviamente su imageshack ,ti appare sotto a sinistra nella parte bassa della finestra javascript;void ?? e non ti fa l'upload della pagine? tnx e chiedo scusa ma mi capita molto spesso quando voglio mettere degli screen e a volte desisto da quanto e' invadente sta cosa :asd:

Thehacker66
16-12-2012, 12:59

prova anche jpegmini (http://www.jpegmini.com/) ;)

Grey 7
16-12-2012, 12:59
con quali impostazioni giochi ? :)

dx 11, tutto al massimo eccetto post fx su medio e MMSA su off (perdo troppi fps), a 1920*1080 :)

Consiglio
16-12-2012, 13:01
Se hai in atto una missione non puoi allontanarti molto da quella,prova prima a terminarla e poi ritenta ad arrivare sulla seconda isola ;)

No ma non dice non ti allontanare altrimenti fallirai la missione, ma dice proprio "ritornerai indietro fra 5 secondi", o comunque una cosa del genere. Non ricordo precisamente. Io parlo dell'isola che sta in basso, non quella in cui c'è Vaas. Ho provato anche prima di fare la missione in cui vai sulla nuova isola ma non va. :(

sertopica
16-12-2012, 13:05
PS: sertopica aiutami tu :D

tu che sei il mastro Screenshooter'n Uploader mi spiegheresti per quale ragione a volte ,qualora sei intento a premere il tasto carica ,ovviamente su imageshack ,ti appare sotto a sinistra nella parte bassa della finestra javascript;void ?? e non ti fa l'upload della pagine? tnx e chiedo scusa ma mi capita molto spesso quando voglio mettere degli screen e a volte desisto da quanto e' invadente sta cosa :asd:
Semplice, non usare quella chiavica di imageshack :asd: Io non lo tocco da anni... Comunque è un errore del sito che forse potrebbe dipendere da qualche plugin che blocca le pubblicità se lo usi... Comunque quel sito è un ricettacolo di banner e pubblicità, il codice fa abbastanza pena, non mi meraviglio che dia questi problemi...

obiwan-80
16-12-2012, 13:11
Ragazzi un consiglio, chi di voi usa dei mod o dei texture pack, ho visto che gira qualcosa in rete, sempre in dx 11, portano dei miglioramenti o peggiorano?

NOOB4EVER
16-12-2012, 13:14
ok provero' qualcosa di diverso grazie :D

Ne0
16-12-2012, 13:34
si tutto a palla msaa 4x e anisiotropico 16x forzato dal pannello nvidia.

ricorda: MAX BUFFER FRAME GPU = 0 e V-SYNC 1 FRAME

PS: se hai troppe scie, scendi il POST FX su MEDIO

grazie per le risposte!

allora ho giocato 1 oretta sul beamer in 720p, AF 16x forzato, tutto a ultra, msaa 2x, pero' io avevo max buffer frame gpu = 2, e vsync lo tengo spento cosi i fps stanno sopra i 70-80, cosa cambia se imposto come hai detto te?

inoltre, sto usanto il fx tweak, dove nel file di config ho messo su FALSE il post fx!

Obrigado
16-12-2012, 13:40
grazie per le risposte!

allora ho giocato 1 oretta sul beamer in 720p, AF 16x forzato, tutto a ultra, msaa 2x, pero' io avevo max buffer frame gpu = 2, e vsync lo tengo spento cosi i fps stanno sopra i 70-80, cosa cambia se imposto come hai detto te?

inoltre, sto usanto il fx tweak, dove nel file di config ho messo su FALSE il post fx!

essendo che stai a 60hz ti conviene tenere attivo il v-sync cosi hai un framerate piu' stabile e meno ballerino.

il buffer puo' aiutare a stabilizzare il framerate, ma col v-sync non sortisce effetto sul mio pc.

per il post non so. non sto usando sweet fx, li devi andare a tentativi.

NOOB4EVER
16-12-2012, 13:43
vi lascio un video di 5 minuti sul gameplay di FC3 ,in Azione il mitico Sick alle prese con un gioco veramente mal ottimizzato che richiede pc della nasa per girare decentemente

http://www.youtube.com/watch?v=rgPMjnClrug&list=FLwbPqB1EJO4r0L-9ib_lxGA&feature=mh_lolz

:D

Thehacker66
16-12-2012, 13:50
Semplice, non usare quella chiavica di imageshack :asd: Io non lo tocco da anni... Comunque è un errore del sito che forse potrebbe dipendere da qualche plugin che blocca le pubblicità se lo usi... Comunque quel sito è un ricettacolo di banner e pubblicità, il codice fa abbastanza pena, non mi meraviglio che dia questi problemi...

Io mi trovo benissimo con Imageshack, utilizzo però un programmino sviluppato da esterni (Imageshack Uploader) che mi permette di caricare più immagini e di configurare direttamente le opzioni, poi mi restituisce tutti insieme i link nei vari formati, meglio di così :D

Ragazzi un consiglio, chi di voi usa dei mod o dei texture pack, ho visto che gira qualcosa in rete, sempre in dx 11, portano dei miglioramenti o peggiorano?

Ad ora che io sappia c'è solo il Texture pack di S.T.A.R.A.C (è un veterano, ha fatto anche dei texture pack per Skyrim), che sostituisce le texture a bassa risoluzione delle rocce con altre a 1024 e 2048 di res, più 3 immagini diverse per il cielo, che hanno le nuvole realistiche con ombre invece di quelle standard che sono oltretutto troppo luminose.

Qui il pack: http://forums.ubi.com/showthread.php/736926-Far-Cry-3-Texture-Pack

Ocio però che l'ultima volta che l'ho provato crashava..

PS. Sembra che qualcuno mi abbia letto nella mente e abbia aperto un topic di flame che fa il confronto fra trailer E3 e gioco :mad: :

http://forums.ubi.com/showthread.php/738875-Serious-misrepresentation-of-a-product

Ma tanto ad Ubi e alle sue scimmie-dev non fregherà nulla, del resto sul forum non ho visto un post di un dev tranne quello delle patch..

Goofy Goober
16-12-2012, 13:52
vi lascio un video di 5 minuti sul gameplay di FC3 ,in Azione il mitico Sick alle prese con un gioco veramente mal ottimizzato che richiede pc della nasa per girare decentemente

http://www.youtube.com/watch?v=rgPMjnClrug&list=FLwbPqB1EJO4r0L-9ib_lxGA&feature=mh_lolz

cos'è gira a 120fps costanti nel video? :asd:

su dai 2gb sono pochi, aggiungici altri 8gb di chippini con il superattack :O

p.s.
a vedere 3 monitor come il mio e pensare alla spesa mi metto a piangere :cry:
bellissimo comunque il gioco in surround, avessi lo spazio sulla scrivania probabilmente l'avrei fatto anche io

sertopica
16-12-2012, 13:52
Lo conosco quel programmino, ma usare il sito allo stato brado non è un bene... :D

Consiglio
16-12-2012, 13:58
Scusate nessuno mi sa dire quand'è che si può andare all'isola sud?

blak24
16-12-2012, 13:59
PS. Sembra che qualcuno mi abbia letto nella mente e abbia aperto un topic di flame che fa il confronto fra trailer E3 e gioco :mad: :

http://forums.ubi.com/showthread.php/738875-Serious-misrepresentation-of-a-product

Ma tanto ad Ubi e alle sue scimmie-dev non fregherà nulla, del resto sul forum non ho visto un post di un dev tranne quello delle patch..
Già... Veramente triste... Oltretutto il video lo fecero vedere mentre uno giocava, dunque il motore era quello... Poi ovviamente, colpa scatolotte di latta cesso, hanno segato via metà dei dettagli e textures perchè altrimenti il gioco sarebbe andato a 1 fps su console... Poi uno dice, avessero ottimizzato almeno quel poco che è rimasto per PC... manco quello... buttato lì così come gli veniva e tanti saluti... Poi si lamentano della pirateria eh... bah :doh:

sertopica
16-12-2012, 14:05
Quello che si è visto all'E3, come ho scritto anche lì, è materiale specificamente creato per la fiera, probabilmente avranno ricreato soltanto quella porzione di mappa gonfiandola di dettagli... Ricordiamoci che si trattava di materiale pre alpha. Spesso e volentieri le cose vanno così, quello che si vede alle fiere raramente coincide con il prodotto finito.

blak24
16-12-2012, 14:16
Quello che si è visto all'E3, come ho scritto anche lì, è materiale specificamente creato per la fiera, probabilmente avranno ricreato soltanto quella porzione di mappa gonfiandola di dettagli... Ricordiamoci che si trattava di materiale pre alpha. Spesso e volentieri le cose vanno così, quello che si vede alle fiere raramente coincide con il prodotto finito.
Eh questo ci può stare. Quello che mi fa inca**re è che, se in quello stato il gioco girava bene, evidentemente su PC, significa che realizzare il gioco con quel livello di dettaglio era possibile, ma, per questioni economiche (cioè tanti soldi e poco sforzo), e per farlo girare sulle scatolotte (e quindi evitare lo sbattimento di creare il motore di gioco su PC ed eventualmente segarlo per le scatolotte), hanno deciso di segarlo in partenza e chi s'è visto s'è visto. Questo è quello che più mi manda in bestia. Ma d'altronde non possiamo aspettarci altro al giorno d'oggi... Speriamo solo si muovano a far uscire ste dannate nuove console, magari anche se avremo dei porting, li avremo con un nuovo livello di dettaglio... :muro: :muro:

Rodig
16-12-2012, 14:39
Scusate nessuno mi sa dire quand'è che si può andare all'isola sud?

Se non sbaglio dalla missione in cui ti devi procurare un'uniforme per infiltrarti fra i mercenari...

Gun09
16-12-2012, 14:40
Raga ho notato che in dx11 lo stuttering mi inizia dopo un po' che gioco... A cosa può essere dovuto ciò? Magari un problema hardware?

Mi fa in****are veramente sta cosa.. Adesso provo in dx9

Alex'Rossi
16-12-2012, 14:52
Considerazioni a freddo dopo svariate ore di gioco:

Anzitutto direi di tralasciare la grafica, visto che se ne parla e se ne è parlato abbondantemente, anche se mi preme fare un unico appunto, nel 2012, almeno su PC esigo uno straccio di tesselation :O

E invece...

http://img855.imageshack.us/img855/8928/farcry3d3d1120121216151.jpg (http://img855.imageshack.us/i/farcry3d3d1120121216151.jpg/)

Basta guardare le corde per capire il superbo lavoro di tassellazione svolto dai ragazzi Ubisoft :fagiano:

Bando alle ciance, passiamo a qualcosa più interessante come il gameplay, insomma, le dinamiche di gioco... anche qui non si può essere più di tanto entusiasti: io, in tutta sincerità mi aspettavo in un gioco simile l'apoteosi della sopravvivenza in un isola sperduta, e invece? :read: Partiamo dalle piccole cose, che però fanno tremendamente male in un gioco di questo genere: la vita
Far cry 2 aveva iniziato una nuova era, infatti sparivano finalmente, gli anonimi medikit in favore di cure tremendamente crude e allo stesso tempo spettacolari, ottimo! Nel sequel, mi aspettavo come minimo, una maggiore realisticità nel curarsi dalle cadute, da degli eventuali proiettili da estrarre...

Un esempio basta per far capire l'enorme cura e dedizione su quest'aspetto: cado da una notevole altezza, e, realisticamente parlando, dovrei essermi rotto una gamba? Nulla di più salutare di una buona schioccata al pollice può risolvere il mio malore! :muro: :muro:

http://img266.imageshack.us/img266/8928/farcry3d3d1120121216151.jpg (http://img266.imageshack.us/i/farcry3d3d1120121216151.jpg/)

Per non parlare dell'industriale quantità di bendaggi (infiniti) che il nostro alter ego ha per curarsi da altri tipi di danni... insomma, da questo punto di vista schifezza, cura nei dettagli (e non pretendo TUTTI i dettagli, ma almeno quelli più importanti in un gioco come questo, zero)

Idee innovative nel gameplay pochissime, molte copiate da altri giochi interni alla ubisoft e comunque riciclate malamente giusto per dare un finto spessore.

Ma anche qui un esempio può chiarirci meglio le idee: Gli elettrodotti (i tralicci dove passa la corrente, per intenderci)
Idea copiatissima da assassin's creed (ci mancava che ci buttassero il salto della fede ed eravamo apposto :O ), per lo più, realizzata male!
Chi ha giocato ad assassin's creed sa di cosa parlo, la bellezza di scalare torri o comunque edifici storici sempre diversi che sanno regalare profonde emozioni, ma soprattutto la ciliegina sulla torta di arrivare alla cima e godersi una fantastica panoramica (:eek:)...
In far cry 3... degli schifosissimi elettrodotti, che su un isola dove la corrente NON C'E' non si sa da chi sono stati piazzati, ma soprattutto COPIAINCOLLATI più volte e ripeto COPIAINCOLLATI (non differiscono minimamente l'uno dall'altro, TUTTI uguali, ZERO fantasia)
E poi, CHE ciliegina sulla torta, arrivare in cima a queste gabbie metalliche:

PER TOGLIERE UNA SCHEDINA PCI :muro: :muro: :muro: :muro:

http://img338.imageshack.us/img338/8928/farcry3d3d1120121216151.jpg (http://img338.imageshack.us/i/farcry3d3d1120121216151.jpg/)

Lasciamo perdere le reazioni del sottoscritto a questa palese copiatura (fatta male, dire copia è quasi un utopia) di assassin's creed.

Per chi se lo stesse ancora chiedendo: il salto della fede in realtà l'hanno reso un cavo metallico per ritornare a valle con stile, senno giuro, non usavo mica le scale per tornare giù :asd:

Per ora concludo con un commento sulla meravigliosa e sublime fisica che far cry 3 è riuscito a farmi apprezzare :stordita:

Secondo voi un serbatoio da almeno 3000 litri di diesel o benza cosa può provocare quando lo si fa brillare con un ak-47? Secondo gli sviluppatori ubisoft, questo:

http://img834.imageshack.us/img834/8928/farcry3d3d1120121216151.jpg (http://img834.imageshack.us/i/farcry3d3d1120121216151.jpg/)

no comment :muro: :muro:

Gun09
16-12-2012, 15:03
Provato ad avviare in dx9 e...
Salvataggi cancellati e uberstuttering dall'inizio (dal primo discorso di vaas con cellulare..)

Ma ho sbagliato qualcosa io? boh...

appleroof
16-12-2012, 15:10
A me fà ridere che dopo aver spappolato centinaia di pirati e mercenari, essere diventato rambo ecc ecc, il protagonista dice ancora "che schifo" quando spella gli animali :D avrebbero dovuto eliminarla sta cosa dopo le prime battute di gioco, non credo sarebbe stata un'impresa farlo...

Alex'Rossi
16-12-2012, 15:18
A me fà ridere che dopo aver spappolato centinaia di pirati e mercenari, essere diventato rambo ecc ecc, il protagonista dice ancora "che schifo" quando spella gli animali :D avrebbero dovuto eliminarla sta cosa dopo le prime battute di gioco, non credo sarebbe stata un'impresa farlo...

Quoto, tratterò le gaffe del protagonista più avanti :asd:

Obrigado
16-12-2012, 15:20
sono a 15 ore di gioco e non ha mai piovuto!

possibile?

ulukaii
16-12-2012, 15:27

possibile?

Da me è piovuto 1 sola volta in tutto il gioco, storia principale finita da un pezzo e sono in cazzeggio da parecchio...

Messi89
16-12-2012, 15:56
ieri mentre giocavo e piovuto ed ho sbavato :oink: qualche screen tutto a mazzetta tranne ombre molto alto invece di ultra geometrie idem ed msaa 4x post ultra dx11
3960x @4.8 ht off 1920x1080 gpu usage @palla

http://i.imgur.com/QY2DF.jpg
http://i.imgur.com/5Dq34.jpg
http://i.imgur.com/kPwxI.jpg
http://i.imgur.com/nCAWG.jpg
http://i.imgur.com/xwCGC.jpg
http://i.imgur.com/vXb18.jpg
http://i.imgur.com/UDyos.jpg

http://i.imgur.com/KLRax.jpg Mora

http://i.imgur.com/ScLVu.jpg Bionda

che preferite più la mora o la bionda?

io sicuramente la mora

D3vil
16-12-2012, 15:57

possibile?

Da me piove ogni 5 minuti!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Obrigado
16-12-2012, 16:04

http://newnation.sg/wp-content/uploads/mother-of-god.jpg

NOOB4EVER
16-12-2012, 16:42

:confused: :confused: :confused:

Consiglio
16-12-2012, 16:46
Ogni 5 minuti? :asd: A me di tanto in tanto piove...ma comunque non è che ci faccio molto caso :sofico:

Se non sbaglio dalla missione in cui ti devi procurare un'uniforme per infiltrarti fra i mercenari...

mmm ok, quindi a breve direi! grazie mille :)

Pachanga
16-12-2012, 16:47

Beh,il trimonitor e' sempre un bel vedere,malgrado le cornici...
Domanda da un milione di dollari...:D
Ma il microstuttering che si nota e' dovuto alla compressione di You Tube o e' lo stesso che si presenta in gioco?

EDIT:ho visto che hai gia' spiegato la questione nei commenti a video...;)

Provato ad avviare in dx9 e...
Salvataggi cancellati e uberstuttering dall'inizio (dal primo discorso di vaas con cellulare..)

Ma ho sbagliato qualcosa io? boh...

Non sbagli niente,a me e' successa esattamente la stessa cosa,ti conviene trovare una configurazione di dettaglio che rappresenti un buon compromesso tra bellezza grafica e fluidita' ed andare avanti cosi',senza pretendere troppo di piu'...;)

Beh,la situazione piu' incredibile per me,in questo senso e' rappresentata dallo stato d'animo di Jason quando...

...ad esempio gli hanno appena ucciso i suoi fratelli e lui...

si meravilglia come un bambino con tanto di wooow quando,che ne so,usa il lanciafiamme...:muro:
Una capacita' di elaborare il lutto veramente disumana,un po' lo invidio...:D

ieri mentre giocavo e piovuto ed ho sbavato :oink: qualche screen tutto a mazzetta tranne ombre molto alto invece di ultra geometrie idem ed msaa 4x post ultra dx11

http://i.imgur.com/QY2DF.jpg
http://i.imgur.com/5Dq34.jpg
http://i.imgur.com/kPwxI.jpg
http://i.imgur.com/nCAWG.jpg
http://i.imgur.com/xwCGC.jpg
http://i.imgur.com/vXb18.jpg
http://i.imgur.com/UDyos.jpg

In alcune immagini l'osd di Msi Afterburner e' sfocato,sicuro di aver mantenuto le stesse identiche impostazioni per tutti gli scatti?

DVD2005
16-12-2012, 16:51
dx 11, tutto al massimo eccetto post fx su medio e MMSA su off (perdo troppi fps), a 1920*1080 :)

mi pare stesse impostazioni ;)

Grey 7
16-12-2012, 16:56
mi pare stesse impostazioni ;)

a te sta piacendo?

Jumy
16-12-2012, 17:00
Mi è comparso un bug che purtroppo non mi consente di finire il gioco :mad:
Sono verso la fine del gioco e dopo una caduta dal deltaplano praticamente mi è scomparso tutto l'armamentario e la fotocamera e i sassi non funzionano più, ho provato anche con l'ultima patch e a cambiare i comamdi ma nulla da fare..purtroppo devo completare una missione che richiede per forza la fotocamera!

Non sono il solo a quanto pare:
http://www.neoseeker.com/forums/54470/t1799490-far-cry-3-ps3-problem/

stesso bug pure a me, pare siano i save corrotti, spero in una soluzione

DVD2005
16-12-2012, 17:01
a te sta piacendo?

A me si, alterno trama principale alle varie missioncine e non mi ha stufato per niente.
Ci sono aspetti magari non riusciti bene, tuttavia nel complesso per il mio gusto è promosso.

A te no ?

michael1one
16-12-2012, 17:11
Ma il microstuttering che si nota e' dovuto alla compressione di You Tube o e' lo stesso che si presenta in gioco?

Sarà, ma io lo vedo perfettamente fluido, se non in una occasione :stordita: .......

Thehacker66
16-12-2012, 17:12
Considerazioni a freddo dopo svariate ore di gioco:

Anzitutto direi di tralasciare la grafica, visto che se ne parla e se ne è parlato abbondantemente, anche se mi preme fare un unico appunto, nel 2012, almeno su PC esigo uno straccio di tesselation :O

E invece...

Ti faccio rosicare ancora di più:

http://www.pictureshack.us/images/32918_Untitled-2.png

Pachanga
16-12-2012, 17:35
Sarà, ma io lo vedo perfettamente fluido, se non in una occasione :stordita: .......

Ecco,e' proprio qui che mi interessa la questione...;)
Volevo valutare il parere degli utenti in questo senso,son sicuro che qualcuno lo considerera' fluido,altri con microstuttering ed altri parleranno di stuttering vero e proprio...
Banalita' assoluta ma la valutazione dipende,naturalmente,dalla propria percezione visiva e dal termine che si vuol dare ad essa,quindi la valutazione stessa e' assolutamente soggettiva...
Ad esempio io,in questo caso,parlo di microstuttering,stessa situazione che ho con la mia configurazione,ma altri non saranno d'accordo con me,tutto giusto...;)

Ma ora pensiamo alle cose piu' serie,una galleria di screen dedicata ai fan di Citra,un personaggio che rimarra' nella storia dei vg su pc per svariati motivi...:oink: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38720400&postcount=507

3DMark79
16-12-2012, 17:45
Da me è piovuto 1 sola volta in tutto il gioco, storia principale finita da un pezzo e sono in cazzeggio da parecchio...

Quoto anche a me a piovuto una sola volta in tutta la storia del gioco "io però non ci cazzeggio :D"...e dopo gli ultimi artefatti che avevo postato pochi giorni fa fortunatamente non ne ho più avuti.:read:

ulukaii
16-12-2012, 17:46
Ma ora pensiamo alle cose piu' serie,una galleria di screen dedicata ai fan di Citra,un personaggio che rimarra' nella storia dei vg su pc per svariati motivi...:oink: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38720400&postcount=507
Grazie per la segnalazione, ma vedo che ne mancano alcune del finale (almeno quelle di un finale :oink: non aggiungo altro).

Ne aggiungo una io, non è spoilerosa di per sé (e neanche :oink: sebbene lo sembri), ma siccome si riferisce ad uno dei due finali, preferisco metterla solo linkata: http://i.imgur.com/djZw6.jpg

Per l'altro finale ne guadagna un filmato, altro che immagini...

Messi89
16-12-2012, 17:55
In alcune immagini l'osd di Msi Afterburner e' sfocato,sicuro di aver mantenuto le stesse identiche impostazioni per tutti gli scatti?

si identiche anche se guardo gli screen nella cartella si vedono meglio se gli uppo sembra più sfocati e brutti boh uso afterburner per gli screen jpeg qualità massima non saprei

D4N!3L3
16-12-2012, 17:59
Ti faccio rosicare ancora di più:

...cut...

Questo è sempre un confronto video/gioco finale vero?

NOOB4EVER
16-12-2012, 18:12

il gioco girava ad una media di 85 fps in piena fluidita',se vedi scatti e' per via della compressione del video e del caricamento ,ti posso assicurare che e' tutto tranne che stutteroso :asd:

ps: se vedi come gira e leggi la spiegazione noterai una certa ironia in quanto con quei settings raggiungo si e no i 1300mb di Vram utilizzata dunque ci sto largo con AA volendo e resterei comunque entro i 60 fps ;)

e' di sicuro dovuto alla compressione se scatta sick non gioca :asd: (in quell'occasione intendo )

Thehacker66
16-12-2012, 18:38
Questo è sempre un confronto video/gioco finale vero?

Certo, specifico per mostrare la tassellation che nel trailer dell'E3 si nota sui sassi del sentiero, mentre nel gioco si vede che sono piatti manco ci fosse passato sopra uno schiacciasassi..

michael1one
16-12-2012, 18:50
[B]

Un esempio basta per far capire l'enorme cura e dedizione su quest'aspetto: cado da una notevole altezza, e, realisticamente parlando, dovrei essermi rotto una gamba? Nulla di più salutare di una buona schioccata al pollice può risolvere il mio malore! :muro: :muro:

Non sono tutte originali di far cry 2, ma e per far capire che con un'pò di fantasia si potevano creare parecchie variazioni :D
https://www.youtube.com/watch?v=UWjoadyb2Eg&feature=fvwp&NR=1

Grey 7
16-12-2012, 18:53
A me si, alterno trama principale alle varie missioncine e non mi ha stufato per niente.
Ci sono aspetti magari non riusciti bene, tuttavia nel complesso per il mio gusto è promosso.

A te no ?

si ma non mi sta facendo impazzire. Trovo la componente free-roaming molto blanda, potevano impegnarsi di più. La missione principale è carina, l' IA cosi cosi, la grafica pure. Insomma secondo me non eccelle in niente. Comunque un'oretta al giorno me la passo tranquillamente alla fine è ciò che conta :)

Pachanga
16-12-2012, 19:40
il gioco girava ad una media di 85 fps in piena fluidita',se vedi scatti e' per via della compressione del video e del caricamento ,ti posso assicurare che e' tutto tranne che stutteroso :asd:

ps: se vedi come gira e leggi la spiegazione noterai una certa ironia in quanto con quei settings raggiungo si e no i 1300mb di Vram utilizzata dunque ci sto largo con AA volendo e resterei comunque entro i 60 fps ;)

e' di sicuro dovuto alla compressione se scatta sick non gioca :asd: (in quell'occasione intendo )

Si,vedo anche dalla firma che ci tieni a sottolineare la questione...:D
Pero' c'e' da dire che Far Cry 3 ha un utilizzo di vram molto bassa per gli standard attuali,quindi l'asserzione non puo' valere sempre e comunque...
Io,in un paio di casi finora,in solo downsampling,son arrivato ad occupazione di vram di 2700 mega,anche se la maggior parte delle volte stavo tra i 1500 ed i 2000.
Quindi,se avessi i soldi per potermelo permettere,per casi particolari come il tuo,per stare tranquillo andrei di 4 giga sicuramente...
Che poi lo stuttering ed il microstuttering non son mica sempre in relazione alla vram utilizzata,eh...?!;)

NOOB4EVER
16-12-2012, 20:01
lo stuttering e il micro non hanno nulla a che vedere con l'uso massivo o meno di vram,chiariamo alcuni punti ,per il discorso di fc3 posso essere in piena sintonia con il tuo post,in quanto non e' un titolo che ,settato senza AA,succhia molta vram....per quanto riguarda invece il discorso della mia firma,io che utilizzo surround da 2 anni abbondanti,posso affermare con certezza quanto sto per dirti, questi sono alcuni,dico solo alcuni dei giochi che ho installato attualmente che provo in surround

se vuoi ti faccio screen di setting/framerate ingame nonche video come quello di fc3 poco sopra per farti vedere che e' piu' una leggenda metropolitana che una realta' e il tutto mi fa sorridere essendo io primo interessato a surround con multigpu e un giocatore esigente per chi mi conosce,sia in termini di framerate( se non riesco a tenere un framerate fisso accettabile sopra i 60 fps in genere procedo ad upgradare la postazione pc) sia in termini di qualita' immagine quindi non sono uno che si accontenta facilmente e abbassa tutto per giocare fluido ;)

con questo lungi da me dal voler dimostrare chissa cosa ,solamente mi interessa far chiarezza qualora qualcuno fosse interessato ad eseguire un setup simile,ovvio concordiamo serenamente sul fatto che piu' vram meglio e' ma di centinaia di giochi provati,il piu pesante e' crysis 1 e rieco a mettere 2x o 4x di aa comunque senza andare a saturare del tutto la ram video,che poi ovviamente decido di eliminarlo per avere un framerate accettabile ( 60 fps @ 5760) quella e' una scelta che chiunque sfiderei a non fare... poi se vogliamo fare 3 x 30" 7xxx x 2xxx li non bastano nemmeno 4gb e ricordo cmq che i giochi si prendono la ram a seconda di quanta se ne dispone nel sistema dunque se tu arrivi a 2700mb di vram utilizzata con una vga da 4gb non e' detto che fai piu' fps di me con 1900mb su 2048 disponibili ,non so se mi spiego ;)

Pachanga
16-12-2012, 22:35
C'hai troppi giochi,hai spaginato tutto!:D

Mi fido di quello che dici,nessun problema!
Gia' dal video si vedeva comunque che la resa in termini di fluidita',nonostante eventuale compressione prima di uppare ed in .flv fatta dal Tubo era buona.

In ogni caso,non potendo provare di persona(purtroppo)il tuo parere era essenziale per farsi un'idea piu' precisa sulla questione ed ora me la sono fatta...;)

Ale55andr0
17-12-2012, 00:03

queste sono cose che fanno incaxxare, tra l'altro manco a farlo apposta girando qui e la qualche giorno fa avevo visto dei video che mi avevano fatto pensare "ma io sta resa visiva in game non la vedo manco a piangere in cinese".
La seconda isola del gioco poi pare fatta coi piedi, con un pressapochismo disarmante. I fondali marini poi sono la tristezza in persona

Ale55andr0
17-12-2012, 00:19

io ho visto la pioggia almeno 5-6 volte e non ho ancora finito, ma la transazione è fatta malissimo e la pioggia dura due minuti ad esser generosi :asd:

CAPT.HOOK
17-12-2012, 08:49
io ho visto la pioggia almeno 5-6 volte e non ho ancora finito, ma la transazione è fatta malissimo e la pioggia dura due minuti ad esser generosi :asd:

Cosi come e' fatta secondo me male il passaggio tra il giorno e la notte...troppo repentino e immediato.

Evil Chuck
17-12-2012, 10:04
Cosi come e' fatta secondo me male il passaggio tra il giorno e la notte...troppo repentino e immediato.

Gli effetti meteo di Far Cry 2 sono impareggiabili da qualunque altro gioco.

Comunque c'è un programma per modificare i colori, il contrasto ecc...?

CoolSh@rK
17-12-2012, 10:19
ciao, ho visto le tue immagini, e la differenza è notevole!

ho scaricato l injector, e ho messo i 3 file e la cartella nella directory di far cry, in BIN, dove c è l'exe.

solo che quando lancio l'exe, mi esce subito errore : far cry ha smesso di funzionare...

appena rimuovo dalla cartella BIN i file dell'injector, far cry torna a funzionare!!

come faccio a farlo andare l injector?

Mmmhhh io ho semplicemente copiato i files all'interno della bin ed eseguito l'exe in dx11.
Mi è andato in crash solo al primo avvio, da li in poi ha funzionato a colpo, non saprei..

sertopica
17-12-2012, 10:39
http://impulsedriven.com/products/ESD-IMP-W2385

Offertona, pare...

voit
17-12-2012, 10:51

Offertona, pare...

Qualcuno può spiegarmi come funziona?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

NOOB4EVER
17-12-2012, 10:51
Assurdo 6&euro; per tutti e 3 i far cry? :mbe:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sertopica
17-12-2012, 10:55
È un errore del sito, alcuni sono riusciti ad assicurarseli a 7 euro, altri no... :D

appleroof
17-12-2012, 10:55

Offertona, pare...

:eek:

È un errore del sito, alcuni sono riusciti ad assicurarseli a 7 euro, altri no... :D

edit: ahhhhh :D

Fidelio77
17-12-2012, 11:15
Ciao,
sapete dove si trovano le missioni della "Insane Edition"?

michael1one
17-12-2012, 11:31

Non c'è più :cry: :cry: :cry: 79€:cry: :cry: :cry:

voit
17-12-2012, 11:56
Non c'è più :cry: :cry: :cry: 79€:cry: :cry: :cry:

nooooooooooooooooooo e dire che lo stavo prendendo...dannazzione :doh:

Gabryxx7
17-12-2012, 11:59
Presoooooo!!!:D un totale di 8.64 euro aggiungendo la commissione!:fagiano: Dopo 2 minuti mi chiama la banca per confermare l'acquisto io nel panico più totale perchè mentre acquistavo hanno aggiornato il sito col prezzo originale!! far cry 3 mi ispirava troppo ora me lo posso giocare anche con la deluxe edition!:)

PS: Evvai il mio millesimo messaggio!;)

sertopica
17-12-2012, 12:10
Mi fa piacere :D

Malek86
17-12-2012, 13:24
Come devo impostare il Vsync e il GPU Framebuffer per avere l'equivalente del Vsync + Triple Buffering? Immagino il Vsync vada messo a 2, ma il framebuffer?

Grey 7
17-12-2012, 13:31
v-sync a 1. Framebuffer prova 2 o 3.

Malek86
17-12-2012, 13:36
v-sync a 1. Framebuffer prova 2 o 3.

Il Vsync 2 cos'è allora?

michael1one
17-12-2012, 13:37
Presoooooo!!!:D un totale di 8.64 euro aggiungendo la commissione!:fagiano: Dopo 2 minuti mi chiama la banca per confermare l'acquisto io nel panico più totale perchè mentre acquistavo hanno aggiornato il sito col prezzo originale!! far cry 3 mi ispirava troppo ora me lo posso giocare anche con la deluxe edition!:)

PS: Evvai il mio millesimo messaggio!;)

Che :ciapet:, era un bel regalo se lo riuscivo a prendere :sob:

Gabryxx7
17-12-2012, 13:39
Un "trucchetto" che posso consigliare e di settare il vsync off e poi risettarlo a 1 quando avviate il gioco, da quando ho scoperto questo trucchetto faccio 60 fps praticamente fissi invece prima stavo sempre sui 30!:)

@michael1one si che :ciapet: davvero!:D Anche perchè l'ho comprato all'ultimo secondo e mentre acquistavo un mio amico mi ha avvisto che avevano corretto ma per fortuna ho ricevuto subito l'email che mi ha confermato tutto!;) In ogni caso Far cry 3 l'avevo già provato su pc ora che ce l'ho originale me lo posso giocare per bene e anche con tutti i dlc!:D

ulukaii
17-12-2012, 14:27
Ciao,
sapete dove si trovano le missioni della "Insane Edition"?
Per il momento non sono vendute da Ubisoft separatamente, ma visto quanto accaduto con AC3 e il primo DLC (che include proprio i contenuti delle edizioni speciali) non escludo che possano essere introdotte con un prossimo DLC.

In ogni caso, sono cavolate e non valgono da sole il prezzo della Insane/Deluxe, compresa Monkey Business che per come era stata pubblicizzata sembrava che ti permettesse di usare le scimmie con il C4, invece niente, sono semplici missioni che non aggiungono nulla di speciale, se non appunto Hurk come personaggio che, sebbene carismatico, finisce lì. Altro che 1 ora di gameplay, ci metti solo più tempo perché tra la prima e le successive 3 missioni devi accedere alla seconda isola.

Pelvix
17-12-2012, 14:32
Ho un problema con la tuta alare: mi lancio in volo, quando è ora di atterrare mi compare il suggerimento "premi ctrl dx per aprire il paracadure", lo premo ma il paracadute non si apre e mi schianto.
Come si apre sto benedetto paracadute?:help:

Gabryxx7
17-12-2012, 14:39
Ho un problema con la tuta alare: mi lancio in volo, quando è ora di atterrare mi compare il suggerimento "premi ctrl dx per aprire il paracadure", lo premo ma il paracadute non si apre e mi schianto.
Come si apre sto benedetto paracadute?:help:

A me diceva di usare shift sx per la tuta e poi c (tasto per abbassarti) per aprire il paracadute occhio a non aprirlo troppo tardi comunque!!;) La tuta è ottima per spostarti da un posto all'altro che magari è lontano da un punto di spostamento rapido!:D

faraone_ufo
17-12-2012, 14:45
Un "trucchetto" che posso consigliare e di settare il vsync off e poi risettarlo a 1 quando avviate il gioco, da quando ho scoperto questo trucchetto faccio 60 fps praticamente fissi invece prima stavo sempre sui 30!:)

Ho scoperto anch'io questo trucchetto, io però impostavo prima il 2, poi rimettevo l'1. et volià, tutto più fluido (non ho mai guardato i frames ma cambia parecchio :D ) Sembra quasi che entri in funzione una sorta di D3DOverride, e ovviamente il vsync rimane.

pacanzio
17-12-2012, 14:50
i miei caricamenti sono lunghissimi. a volte carica all'infinito e sono costretto a riavviare. è una cosa che avete riscontrato anche voi? come posso fare a risolvere?

Blasco80
17-12-2012, 14:54
Ho approfittato dell'offerta (errore) di Impulsedriven ed ho installato correttamente la Deluxe Edition di Farcry 3.

Ho una domanda, nella cartella Programmi (x86)/Ubisoft ho due cartelle di installazione del gioco: la prima 'Far Cry 3 Deluxe Edition' e la seconda 'FarCry 3', entrambe di 9gb l'una.
Ho il vago sentore che la prima possa essere rimossa in quanto vedo che altro non è se non l'estrazione dei file di installazione della Gamestop App.
Qualcuno può confermare? :)

Pelvix
17-12-2012, 14:59
A me diceva di usare shift sx per la tuta e poi c (tasto per abbassarti) per aprire il paracadute occhio a non aprirlo troppo tardi comunque!!;) La tuta è ottima per spostarti da un posto all'altro che magari è lontano da un punto di spostamento rapido!:D

Si, shift per aprire le ali e ctrl per aprire il paracadute, il guaio è che sto maledetto paracadute non si apre mai.. :help:

Pelvix
17-12-2012, 15:03
Ho scoperto anch'io questo trucchetto, io però impostavo prima il 2, poi rimettevo l'1. et volià, tutto più fluido (non ho mai guardato i frames ma cambia parecchio :D ) Sembra quasi che entri in funzione una sorta di D3DOverride, e ovviamente il vsync rimane.

non ho capito la sequenza esatta:
avvio il gioco, vado nelle opzioni grafiche, disattivo il v-sinch e poi che faccio? esca dal gioco e ci rientro prima di riattivare il v.synch?:help:

appleroof
17-12-2012, 15:12
Finito oggi, gran bel gioco devo dire, personalmente condivido la maggioranza dei giudizi finora espressi che ho letto qui sul thread, ossia l'ho trovato molto divertente e coinvolgente (molto più poi se confrontato a fc2) sia a livello di trama che sopratutto di gameplay, forse con qualche semplificazione di troppo riguardo a quest'ultimo ma nel complesso "solido" nella fase shooter e divertente in quella stealth

sulla grafica si è detto di tutto già, direi con alti e bassi...con più alti che bassi devo dire per fortuna :D

nel complesso un personale 8 e 1/2 non glielo nego di certo, assolutamente consigliato :)

Goofy Goober
17-12-2012, 15:25
http://1-ps.googleusercontent.com/x/www.tomshw.it/media.bestofmicro.com/Z/B/364151/original/xHigh-1920.png.pagespeed.ic.ntADfBywj_.png

con un 3970K a 4.25ghz

dati strani... con le 580 in SLI farei prestazioni in linea alle 660ti in SLI quando queste ultime dovrebbero essere discretamente migliori :fagiano:

faraone_ufo
17-12-2012, 15:27
non ho capito la sequenza esatta:
avvio il gioco, vado nelle opzioni grafiche, disattivo il v-sinch e poi che faccio? esca dal gioco e ci rientro prima di riattivare il v.synch?:help:

io faccio così:

1 - carico la mia partita
2 - vado nel menù principale, nelle opzioni video, seleziono vsync 2, applico
3 - selezioni vsync 1, applico

finito :D

ripeto, è una sensazione perchè non ho mai guardato gli fps, ma diventa tutto bello fluido, provate, non costa nulla.

Pelvix
17-12-2012, 15:47
io faccio così:

1 - carico la mia partita
2 - vado nel menù principale, nelle opzioni video, seleziono vsync 2, applico
3 - selezioni vsync 1, applico

finito :D

ripeto, è una sensazione perchè non ho mai guardato gli fps, ma diventa tutto bello fluido, provate, non costa nulla.

Provo, fosse la volta buona che elimino sti scattini maledetti anche a 50 fps..:mbe:

faraone_ufo
17-12-2012, 15:52
spero ti funzioni, io non so cosa faccia, ma lo faccio in automatico sempre ormai :D

vedendo che non sono l'unico ad aver notato l'effetto almeno ho la conferma di non essere pazzoide :sofico:

Jumy
17-12-2012, 16:04
dopo aver preso tutte le memory card e reliquie, fatte tutte fin ora disponibili le varie missioni, arrivato alla missione "Gola Profonda" mi serve per forza la fotocamera.....ma bug perso fotocamera e sassi
ecco la mia ombra
http://i45.tinypic.com/9a7kph.png
grande bUgisoft.
venduto e liberatomi....mai più giochi sviluppati da loro
magari più avanti quando il gioco forse sarà un minimo sviluppato lo rigiocherò e magari anche senza Uplay.....

la cosa che mi fa ridere è che cercando in rete lo stesso bug l'hanno avuto su ps3 e xbox

Rodig
17-12-2012, 17:07
.....
la cosa che mi fa ridere è che cercando in rete lo stesso bug l'hanno avuto su ps3 e xbox

Deve anche essere difficilmente individuabile e riproducibile, visto che con tutti gli update non è stato eliminato.....

bergosbk
17-12-2012, 17:33
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, vi vorrei sfruttare subito per un problema in cui mi sono imbattuto oggi dopo aver installato Far cry 3.
Ho cercato nel thread ufficiale di far cry 3, le pagine sono davvero tante, ma ho trovato un post con un problema analogo a cui nessuno però ha risposto.

Durante il gioco mi compaiono dei blocchi o riquadri come volete(a destra nella screen), con illuminazioni diverse. Rimangono fissi se sto fermo, se muovo la visuale cambiano.
Ho provato a cambiare i vari elementi della grafica, abbassando dettagli, illuminazione, provando a cambiare risoluzione ma niente.

Gioco su un hp dv6 i7, 8 gb ram, scheda grafica amd radeon hd 7690xt (2gb ddr5)

Come posso risolvere il problema secondo voi?
Vi allego due link con le foto, grazie mille in anticipo!

http://imageshack.us/photo/my-images/526/forumfarcry3.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/607/forumfarcry32.png/

The_Train
17-12-2012, 17:38
Per eliminare quel DoF orribile devo disattivare del tutto il PostFX o c'è qualche altra scappatoia?

Lino P
17-12-2012, 17:45
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, vi vorrei sfruttare subito per un problema in cui mi sono imbattuto oggi dopo aver installato Far cry 3.
Ho cercato nel thread ufficiale di far cry 3, le pagine sono davvero tante, ma ho trovato un post con un problema analogo a cui nessuno però ha risposto.

Durante il gioco mi compaiono dei blocchi o riquadri come volete(a destra nella screen), con illuminazioni diverse. Rimangono fissi se sto fermo, se muovo la visuale cambiano.
Ho provato a cambiare i vari elementi della grafica, abbassando dettagli, illuminazione, provando a cambiare risoluzione ma niente.

Gioco su un hp dv6 i7, 8 gb ram, scheda grafica amd radeon hd 7690xt (2gb ddr5)

Come posso risolvere il problema secondo voi?
Vi allego due link con le foto, grazie mille in anticipo!

http://imageshack.us/photo/my-images/526/forumfarcry3.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/607/forumfarcry32.png/

ciao e ben arrivato...
Domanda banale ma mai dire mai... hai aggiornato i driver video all'ultima revision disponibile?

fabbri.fili
17-12-2012, 18:36
Ho un problema, alla seconda missione, dove si sale in jeep per andare all'avamposto, non riesco a scendere dalla jeep

bergosbk
17-12-2012, 18:46
ciao e ben arrivato...
Domanda banale ma mai dire mai... hai aggiornato i driver video all'ultima revision disponibile?

Tutto revisionato, ma niente da fare, ancora quei quadrati!

darione77
17-12-2012, 18:47
Provato ad impostare il valore di Compatibility AA 0x004012C1 in nvidia inspector, ma mi da diversi artefatti.
Quando sono al chiuso il bordo dello schermo diventa rosso o verde, mentre all'aperto spesso capita che spariscano le ombre, l'acqua e l'effetto di DOF.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? E, se si, avete risolto?

Core i7 920 con GTX 560ti (1GB), ed ovviamente driver aggiornati.

maxillo
17-12-2012, 18:59
iscritto!

Gabryxx7
17-12-2012, 19:47
Qualcuno di voi sa dove si trovano i savegames? Ho paura che mi abbia sovrascritto i salvataggi e che con la nuova patch i vecchi non siano più compatibili...:( l'avevo finito quasi al 100%!!

thx
17-12-2012, 20:16
Qualcuno di voi sa dove si trovano i savegames? Ho paura che mi abbia sovrascritto i salvataggi e che con la nuova patch i vecchi non siano più compatibili...:( l'avevo finito quasi al 100%!!

Nella cartella Ubisoft game launcher/savegames

Criminal Viper
17-12-2012, 20:47
i miei caricamenti sono lunghissimi. a volte carica all'infinito e sono costretto a riavviare. è una cosa che avete riscontrato anche voi? come posso fare a risolvere?

Io ce l'ho installato sull'SSD e a caricare ci mette 5 secondi netti...