View Full Version : [Thread Ufficiale] - Santech N67 (Clevo P150HM Barebone)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
M4atte le ram alla fine non lavorano a 1333 per colpa della mobo, presumo sia un problema di chipset, ad ogni modo ne discussi io proprio che fui il primo a montarle all'epoca, però tutto sommato non mi lamento, anzi!
ho mandato una mail al commerciale per sapere se almeno possiamo montare le nuove casse audio potenziate onkio e la tastiera retroilluminata, non è tantissimo ma per chi è interessato sarebbe un'upgrade carino! a me per dire sarebbe comoda la tastiera retroilluminata, anche se quel modello è orrenda rispetto la nostra classica ad isola!
spero vivamente di poter montare i nuovi aggiornamenti come la ati 7990 e almeno un'ivy bridge!!!
sperando che non rimangano mere utopie!
Già io ho mandato la rischiesta di preventivo per il nuovo M58 da 17" per lavoro ......ho fatto la richiesta senza CPU....cosi posso mettere il 2820QM che ho ora o il 2960XM che mi deve arrivare..........
Guarda erano domande che avrei fatto io alla SANTECH.....fammi sapere come va a finire sono molto interessato anch'io soprattutto alla tastiera illuminata.....tanto ho visto che il case è identico.....
Per i nuovi processori ho già chiesto io e mi hanno risposto che la nuova serie 3 a causa del chipset non è possibile montarla......questo non sarebbe un problema visto che il 2960XM è già un ottimo processore per un po di tempo.....
Goofy Goober
12-03-2012, 11:34
Ragazzi sucessa cosa molto strana stamani al mio N67
Acceso da pochi minuti, solo in navigazione internet senza fare nient'altro, a un certo punto le ventole sono schizzate a palla, suppongo al massimo della velocità.
Controllo le temperature ed erano normalissime, cpu intorno a 45 gradi massimo 50, gpu su 47-50°. Ovviamente con le ventole a palla le temp sono crollate subito a 30-33 gradi cpu e 38 gradi gpu.
Il problema è che le ventole non si fermavano più!!!! :eek: :eek:
Ho aspettato 2 minuti ma niente... Ho messo il computer in sospensione, ma alla ripresa di nuovo ventole a palla :stordita: :stordita:
Ho così spento il pc, staccato dalla corrente, e lasciato qualche minuto così. Quando ho riacceso le ventole erano di nuovo a regime di funzionamento normale.
Cosa può essere successo? :confused:
ingegneredentro
12-03-2012, 11:43
Ragazzi sucessa cosa molto strana stamani al mio N67
Acceso da pochi minuti, solo in navigazione internet senza fare nient'altro, a un certo punto le ventole sono schizzate a palla, suppongo al massimo della velocità.
Controllo le temperature ed erano normalissime, cpu intorno a 45 gradi massimo 50, gpu su 47-50°. Ovviamente con le ventole a palla le temp sono crollate subito a 30-33 gradi cpu e 38 gradi gpu.
Il problema è che le ventole non si fermavano più!!!! :eek: :eek:
Ho aspettato 2 minuti ma niente... Ho messo il computer in sospensione, ma alla ripresa di nuovo ventole a palla :stordita: :stordita:
Ho così spento il pc, staccato dalla corrente, e lasciato qualche minuto così. Quando ho riacceso le ventole erano di nuovo a regime di funzionamento normale.
Cosa può essere successo? :confused:
Inavvertitamente hai premuto la combinazione Fn+1, che attiva le ventole al massimo, finchè non si ripreme. Se lo metti in Sospensione ricorda la scelta, se lo riavvi ovviamente no. Ecco svelato l'arcano. Questa combinazione è molto utile se fa molto caldo o se si usano programmi gravosi, che fanno alzare le temperature. Non c'è niente che non va.
Goofy Goober
12-03-2012, 11:51
Inavvertitamente hai premuto la combinazione Fn+1, che attiva le ventole al massimo, finchè non si ripreme. Se lo metti in Sospensione ricorda la scelta, se lo riavvi ovviamente no. Ecco svelato l'arcano. Questa combinazione è molto utile se fa molto caldo o se si usano programmi gravosi, che fanno alzare le temperature. Non c'è niente che non va.
aaaaaaaaaaaaa ecco. Non sapevo assolutamente di questa cosa :fagiano:
Probabile che sia capitato, anche se son tasti abbastanza distanti. Meglio così, ho imparato qualcosa di nuovo :D
SetOnFire
12-03-2012, 13:35
Quoto in pieno secondo me sei in linea.........sono gli stessi punteggi che facevo quando avevo la 6970M.........Wolve666 ma le ram HYPERX lavorano a 1600 oppure a 1333 sentivo che causa di qualche problema non andavano alla velocità massima.......
Avete visto il nuovo SANTECH praticamente è uguale le uniche diff sono:
- tastiera illumuninata
- nvdia OPTIMUS per una durata maggiore della batteria
- e possibilità un domani di montare le nuove CPU intel
Secondo me cmq non cambia molto....considerato che inoltre la 675M è una 580M rimarchiata..........
Questa infatti suonerebbe come una presa per i fondelli, per non usare altri eufemismi. E' praticamente la stessa 580m rinominata, rispolverata e che costa la meta'.
La verà novità sara la nuova 680M speriamo si possa montare nel nostro note visto che l'attacco è sempre MXM 3b l'alimentatore è sempre da 180W.....il sistema di dissipazione è uguale.....guardate questo sito...:)
Tecnicamente sarebbe possibile, nel senso che lo slot e' lo stesso, aggiornamento bios permettendo ovviamente.
Bisognerebbe assicurarsi se vengono rispettate le geometrie del sistema di dissipazione. Lo chassis del nuovo N77 sembrerebbe uguale, ma in realta' e' un po' piu' spesso in quanto la tastiera retroilluminata e' piu' alta. Anche le varie porte usb e video sono dislocate diversamente.
:D Ragazzi ho preso il nuovo SANTECH M58.....la CPU XM2960 siccome mi doveva arrivare la metterò direttamente su quello nuovo anche il lettore blu-ray appena preso.....e novità mi hanno dato la possibilità di non prendere l' HD cosi ci metto il mio SAMSUNG 830....
l'N67 lo rimetto nella configurazione presa tranne che per la HD6990 poi vedrò se rivenderlo o tenerlo.......
Disegno spesso in cad...e forse un 15,6 " era troppo piccolo quindi vado di 17"......tanto se devo andare in giro ho il mio bel ALIENINO....
appena arriva penso di aprire un nuovo THREAD...visto che sarà sicuramente molto espandibile per qualche anno.....
ingegneredentro
12-03-2012, 16:12
:D Ragazzi ho preso il nuovo SANTECH M58.....la CPU XM2960 siccome mi doveva arrivare la metterò direttamente su quello nuovo anche il lettore blu-ray appena preso.....e novità mi hanno dato la possibilità di non prendere l' HD cosi ci metto il mio SAMSUNG 830....
l'N67 lo rimetto nella configurazione presa tranne che per la HD6990 poi vedrò se rivenderlo o tenerlo.......
Disegno spesso in cad...e forse un 15,6 " era troppo piccolo quindi vado di 17"......tanto se devo andare in giro ho il mio bel ALIENINO....
appena arriva penso di aprire un nuovo THREAD...visto che sarà sicuramente molto espandibile per qualche anno.....
Matte ma è in pronta consegna, o c'èun tempo di attesa?Quanto tempo ti hanno detto che ci vuole perchè arrivi?
grazie per la risposta. misa cmq che allora è meglio tenermi il desktop per bf3 e metterci una kepler appena esce. spendo sicuramente molto ma molto meno del notebook. :) peccato cmq che non facciano vga paccute da non far rimpiangere i desktop...
Ciao Scruffy,
intanto ti posso dire che sono stracontento dell'assistenza SANTECH in 10 min ti rispondono e poi puoi tranquillamente upgradare RAM, CPU, SCHEDE VIDEO.....cosa che con DELL non è possibile fare se non per altre strade....pensa che nell'N67 si poteva montare un 460M, 560M, 485m, HD6970M, HD6990M, 580M.....
Premesso ciò considera per avere un paragone la HD6990 è una via di mezzo tra una 6850 e una 6870 da desktop oppure come una 5870 da desktop........in BATTELFIED con impostazioni in AUTO (metà ALTO e metà ultra) faccio cdai 40 hai 45fps.....quindi ben lontano dal tuo risultato......se vuoi arrivare hai 60fps devi considerare un notebook con SLI o CROSSFIR tipo ALIENWARE M18X..........
Per il pannello da 1600 a 1920 non si ha un grosso calo di fps....anzi pochissimo....
Se non hai fretta o che non trovi come me uno scambio.......aspetta le nuove GPU NIVIDA o ATI poi vedi.....la 675M da diverse fonti dovrebbe essere un rebrand della 580M......
Cavallaudo
12-03-2012, 17:06
Questa infatti suonerebbe come una presa per i fondelli, per non usare altri eufemismi. E' praticamente la stessa 580m rinominata, rispolverata e che costa la meta'.
Beh, la 580m costa TROPPO visto che la controparte ati costava meno della meta mi pare e offriva quasi le stesse prestazioni...
Invece avete news sulla 670m?
Matte ma è in pronta consegna, o c'èun tempo di attesa?Quanto tempo ti hanno detto che ci vuole perchè arrivi?
sul sito c'è scritto dal 19 ma mi hanno già detto che spediscono dal 26......ho scelto SANTECH al posto di ALIENWARE perchè a parte il chassis troppo appariscente...posso un domani upgradare senza problemi e senza perdere la garanzia......
Cavallaudo
12-03-2012, 18:01
Ma gia montano i processory ivy bridge? non erano stati rimandati nel settore mobile?
Ma gia montano i processory ivy bridge? non erano stati rimandati nel settore mobile?
no infatti io monterò il 2960XM.....mentre per gli ivy bridge avevano detto a metà aprile ma poi mi hanno già detto che saranno spostati a metà maggio.....tanto non gli corre dietro nessuno....putroppo ...:(
Cavallaudo
12-03-2012, 18:43
Ah, grazie dell'info, allora rimando e lo prendero a inizio di giugno.
Ah, grazie dell'info, allora rimando e lo prendero a inizio di giugno.
Figurati......farò da cavia........con i pro e i contro.....in fondo è quello che voglio...mi piace troppo provare modificare.......sono cosi per natura....:D
Sul sito CLEVO c'è già il manuale e i driver....sia del P150EM e 170EM
Legolas84
12-03-2012, 21:24
Ragazzi, mi serve una info per confrontare l'N67 con l'Alienware M17x.... quando la vostra GTX 580M raggiunge i 78°C va in protezione e abbassa le frequenze per raffreddarsi oppure riuscite a raggiungere tale temperatura senza il minimo problema?
GRAZIE! ;)
ingegneredentro
12-03-2012, 23:15
Ragazzi, mi serve una info per confrontare l'N67 con l'Alienware M17x.... quando la vostra GTX 580M raggiunge i 78°C va in protezione e abbassa le frequenze per raffreddarsi oppure riuscite a raggiungere tale temperatura senza il minimo problema?
GRAZIE! ;)
Tutte le schede Nvidia arrivano a 105° poi si spengono, ma non riducono mai le frequenze per ridurre la temperatura. In più a 78° è una normale temperatura di esercizio in condizioni di Full Load, per cui non vedo il perchè dovrebbe farlo. Il massimo delle temperature registrate abitualmente da schede come la 580m Gtx è 90/91°, ma dipende molto dal dissipatore. Sul Santech la mia Quadro 4000m, pochi giorni fa, (scheda molto simile alla 580m) arrivava a 85°, non di più.
Ad ogni modo sono sicurissimo che a 78° la scheda funziona senza nessuna restrizione, e questo fino a 105°.
Tutte le schede Nvidia arrivano a 105° poi si spengono, ma non riducono mai le frequenze per ridurre la temperatura. In più a 78° è una normale temperatura di esercizio in condizioni di Full Load, per cui non vedo il perchè dovrebbe farlo. Il massimo delle temperature registrate abitualmente da schede come la 580m Gtx è 90/91°, ma dipende molto dal dissipatore. Sul Santech la mia Quadro 4000m, pochi giorni fa, (scheda molto simile alla 580m) arrivava a 85°, non di più.
Ad ogni modo sono sicurissimo che a 78° la scheda funziona senza nessuna restrizione, e questo fino a 105°.
Concordo al 100% io con la HD6990 e furmak ho toccato dopo 1 ora i 95°......ma considera che N67 ha un dissipatore più piccolo dell'ALIENWARE......
Il problema dell'ALIENWARE è che se io a fine anno volessi cambiare scheda video la DELL ti risponde non si può fare e che perdi la garanzia....quindi sei costretto a prenderla sulla BAIA e cmq tenere la scheda video originale per la garanzia.....
Con SANTECH invece ho chiamato per la sostituzione della HD6970 mi hanno mandato la nuova HD6990, mi hanno fatto togliere il sigillo e l'altra l'ho venduta.....veramente ottima assistenza.....
SetOnFire
13-03-2012, 08:54
Figurati......farò da cavia........con i pro e i contro.....in fondo è quello che voglio...mi piace troppo provare modificare.......sono cosi per natura....:D
Sul sito CLEVO c'è già il manuale e i driver....sia del P150EM e 170EM
Ho anche io intenzione di passare al 17" ma ciò che mi frena un po' adesso è che la scheda grafica non sia all'altezza delle mie aspettative visti i rumors riguardo al rispolvero della 580m. Qualcuno sa quando ufficialmente ne è previsto il lancio?
SetOnFire
13-03-2012, 09:00
E' da un po' che non ho a che fare con le Nvidia, ma un tempo a 105C andavano in throttling, cioe' scalavano drasticamente la frequenza per raffreddare il processore. Ora addirittura si spengono?
In ogni caso, per ricollegarci all'utente che ha chiesto info concordo col fatto che 78 gradi e' una normalissima temperatura di esercizio a regime, per cui non dovrebbe assolutamente andare in throttling.
E' da un po' che non ho a che fare con le Nvidia, ma un tempo a 105C andavano in throttling, cioe' scalavano drasticamente la frequenza per raffreddare il processore. Ora addirittura si spengono?
In ogni caso, per ricollegarci all'utente che ha chiesto info concordo col fatto che 78 gradi e' una normalissima temperatura di esercizio a regime, per cui non dovrebbe assolutamente andare in throttling.
per una futura 680M secondo me si deve aspettare ancora un po secondo me o prima o dopo le ferie........visto che non hanno presentato ancora quelle desktop.....io invece l'ho preso ora......poi a fine anno o inizio 2013 sostiuirò la scheda video....
Legolas84
13-03-2012, 18:40
Grazie per le risposte.
Lo so che vi rompo, ma avrei bisogno di un piacere da parte vostra....
Chi ha una 580M potrebbe farmi uno screen di GPUz o nVIDIA Inspector o qualsiasi altro programma che visualizzi la temperatura della scheda a 78° o più con le frequenze 3d fisse a 620Mhz..... così lo faccio vedere agli ingegneri DeLL che invece cercano di prendermi per il culo dicendomi che è nvidia a obbligare la scheda ad andare in protezione a 78°c.....
Ve ne sarei molto grato.... :)
SetOnFire
13-03-2012, 23:35
Grazie per le risposte.
Lo so che vi rompo, ma avrei bisogno di un piacere da parte vostra....
Chi ha una 580M potrebbe farmi uno screen di GPUz o nVIDIA Inspector o qualsiasi altro programma che visualizzi la temperatura della scheda a 78° o più con le frequenze 3d fisse a 620Mhz..... così lo faccio vedere agli ingegneri DeLL che invece cercano di prendermi per il culo dicendomi che è nvidia a obbligare la scheda ad andare in protezione a 78°c.....
Ve ne sarei molto grato.... :)
Cosi poi ti diranno che la clevo modda i vbios per bypassare i setpoint di protezione termica (che normalmente per nvidia sono impostati a 105C). ;)
Scherzi a parte, ma è un problema che hai solo tu o tutti quelli che hanno gli alienware con la 580? Perche' verrebbe piu' semplice confrontarsi con un sistema identico.
Legolas84
13-03-2012, 23:49
Nono lo hanno tutti quelli con l'alieno.... ora siamo in contatto con un rappresentate dell italiano che sembra essere più disponibile e competente dei tizi americani.... siccome stiamo portando avanti una discussione civile, ci ha chiesto questo tipo di screen così da poterlo portare ai suoi responsabili come testimonianza....
Se potete farlo mi fate un piacere altrimenti pace... :)
kakaroth1977
14-03-2012, 23:34
Nono lo hanno tutti quelli con l'alieno.... ora siamo in contatto con un rappresentate dell italiano che sembra essere più disponibile e competente dei tizi americani.... siccome stiamo portando avanti una discussione civile, ci ha chiesto questo tipo di screen così da poterlo portare ai suoi responsabili come testimonianza....
Vi sarei grato anche io per l' aiuto ;)
Vi sarei grato anche io per l' aiuto ;)
Ragazzi vi aiuterei volentieri ma io ho la HD6990 e vi posso dire che fino a 95° a frequenze maggiorate (da 715 a 800 GPU e da 900 a 1000MEM) non cala assolutamente le frequenze.........dopo un ora di FURMARK.....
Stratocaster7
16-03-2012, 19:07
Ragazzi ha me cpuz mi segna 620 mhz di frequenza continua anche dopo i 100 °c maè stranissimo perchè con la mia 580m battlefield adesso lo faccio a 20 fps con qualità MEDIA!
come mai?????
SetOnFire
16-03-2012, 22:42
Ragazzi ha me cpuz mi segna 620 mhz di frequenza continua anche dopo i 100 °c maè stranissimo perchè con la mia 580m battlefield adesso lo faccio a 20 fps con qualità MEDIA!
come mai?????
Superare i 100C non è per niente salutare per la GPU.
Probabilmente l'unita' grafica entra davvero in protezione superati i 100 gradi.
Dovresti verificare il corretto funzionamento della ventola di raffeddamento pulendola o soffiandola con aria perche' le temperature che riporti sono molto alte anche per una gpu che tendenzialmente scalda parecchio di suo.
Kyrandia
25-03-2012, 22:51
ciao ragazzi, volevo chiedervi se la 675m è cosi come sembra una 580m pari pari.. vedo che è disponibile su n77, qualcuno di voi gia ha n77+675m ? la 680m kepler penso mancherà per molto ancora... stavo pensando di vendere il fisso
Cavallaudo
25-03-2012, 23:08
Da quanto si è letto finora la 675m è una 580m leggermente upgradata, ma di poco... pero costa meno della 580 quindi non è male :sofico:
poi tocca attendere i benchmark comparativi per esserne sicuri...
Kyrandia
25-03-2012, 23:13
Da quanto si è letto finora la 675m è una 580m leggermente upgradata, ma di poco... pero costa meno della 580 quindi non è male :sofico:
poi tocca attendere i benchmark comparativi per esserne sicuri...
ottimo :D invece n77 vs n67 ? sono uguali ? la tastiera retroilluminata mi piace parecchio :)
SetOnFire
26-03-2012, 19:46
ottimo :D invece n77 vs n67 ? sono uguali ? la tastiera retroilluminata mi piace parecchio :)
Non sono uguali. Piattaforma ivi bridge, audio potenziato, grafica switchabile, tastiera retroilluminata per l'N77.
Anche lo chassis che sembra identico e' diverso.
In ogni caso dovendo fare un nuovo acquisto mi butterei senza dubbio sul modello piu' recente.
fra un po mi arriva l'M58.....poi vi sapro' dire....anzi magari apro un nuovo trhead...:)...questa volta ho preferito un 17" per lo schermo un po più grande e per il RAID 0
Kyrandia
26-03-2012, 23:29
fra un po mi arriva l'M58.....poi vi sapro' dire....anzi magari apro un nuovo trhead...:)...questa volta ho preferito un 17" per lo schermo un po più grande e per il RAID 0
facci sapere :)
grazie per le risposte :)
facci sapere :)
grazie per le risposte :)
si cmq anche dalle specifiche la 675M è uguale alla 580M.......stesse frequenze.......la vera novitaà sarà la 680M.....e appena sarà disponibile la SANTECH permetterà tranuquillamente un UPGRADE.....:)
Cavallaudo
27-03-2012, 14:14
si cmq anche dalle specifiche la 675M è uguale alla 580M.......stesse frequenze.......la vera novitaà sarà la 680M.....e appena sarà disponibile la SANTECH permetterà tranuquillamente un UPGRADE.....:)
Si ma tu o guadagni un sacco di soldi o sei ricco di famiglia, io povero cristiano se prendo un santech a giugno me lo tengo senza modifiche per almeno 2-3 anni, per me spenderci 1850 euro è un salasso, farci un upgrade dopo 6-12 mesi è fantascienza... :mc:
Si ma tu o guadagni un sacco di soldi o sei ricco di famiglia, io povero cristiano se prendo un santech a giugno me lo tengo senza modifiche per almeno 2-3 anni, per me spenderci 1850 euro è un salasso, farci un upgrade dopo 6-12 mesi è fantascienza... :mc:
IMHO
beh secondo me non è del tutto vero quello che dici.
dipende come uno sceglie di spendersi i soldi... SE spendi 1850 euro per un portatile non sei un barbone ... punto.
se poi non ti senti di spenderne altri dopo è comprensibile, ma non riesco a credere che non avresti fondi per affrontare un upgrade per quanto costoso...
se prendi un portatile da molti soldi secondo me vuoi il top di gamma e dal mio punto di vista se lo vuoi ora lo vorrai anche tra 6 mesi.
se tieni il portatile per 3 anni ok, ammortizzerai la spesa, però alla fine non varrà più quasi nulla. Mentre cambiandolo ogni anno (o upgradandolo in modo costoso) puoi perderci più o meno la stessa cifra ma avere sempre un portatile top.
Poi dipende sempre uno come la vive, certo che io sono più d'accordo col modo di fare di M4tte :)
IMHO
beh secondo me non è del tutto vero quello che dici.
dipende come uno sceglie di spendersi i soldi... SE spendi 1850 euro per un portatile non sei un barbone ... punto.
se poi non ti senti di spenderne altri dopo è comprensibile, ma non riesco a credere che non avresti fondi per affrontare un upgrade per quanto costoso...
se prendi un portatile da molti soldi secondo me vuoi il top di gamma e dal mio punto di vista se lo vuoi ora lo vorrai anche tra 6 mesi.
se tieni il portatile per 3 anni ok, ammortizzerai la spesa, però alla fine non varrà più quasi nulla. Mentre cambiandolo ogni anno (o upgradandolo in modo costoso) puoi perderci più o meno la stessa cifra ma avere sempre un portatile top.
Poi dipende sempre uno come la vive, certo che io sono più d'accordo col modo di fare di M4tte :)
Bhe chiaramente ho la possibilità di farlo in più ho una grande passione ho scelto SANTECH apposta per via dell'upgradabilità futura altrimenti avrei preso un HP, ASUS, ACER ecc ecc.......
Cmq sono scelte personali ognuno spende i soldi come vuole.....e a me va bene cosi.......:D :D
SetOnFire
27-03-2012, 19:04
Non proprio ugualissime. la 675 performa un po' meglio con il vantage (dx10) e un po' peggio con il 3dmark 06. Probabilmente e' un rebrand riottimizzato tirando giusto quel 5% in piu' che costa la meta' della sorella maggiore.
La 680 quando uscirà mi aspetto sia venduta allo stesso prezzo della attuale 580 (quindi piu' di 700 euro) e presumibilmente, secondo una personalissima opinione performera' il 15-20% in piu' della 675.
Ne varra' la pena? Staremo a vedere.
Come sara' interessante capire se si potrà tornare con aggiornamento bios alla AMD che a quasi parita' prestazione costano la meta'. Si perdera' pero' la switchabilita' con la gpu integrata e quindi il risparmio energetico.
Bhe chiaramente ho la possibilità di farlo in più ho una grande passione ho scelto SANTECH apposta per via dell'upgradabilità futura altrimenti avrei preso un HP, ASUS, ACER ecc ecc.......
Cmq sono scelte personali ognuno spende i soldi come vuole.....e a me va bene cosi.......
Come ti capisco.
Non proprio ugualissime. la 675 performa un po' meglio con il vantage (dx10) e un po' peggio con il 3dmark 06. Probabilmente e' un rebrand riottimizzato tirando giusto quel 5% in piu' che costa la meta' della sorella maggiore.
La 680 quando uscirà mi aspetto sia venduta allo stesso prezzo della attuale 580 (quindi piu' di 700 euro) e presumibilmente, secondo una personalissima opinione performera' il 15-20% in piu' della 675.
Ne varra' la pena? Staremo a vedere.
Come sara' interessante capire se si potrà tornare con aggiornamento bios alla AMD che a quasi parita' prestazione costano la meta'. Si perdera' pero' la switchabilita' con la gpu integrata e quindi il risparmio energetico.
Come ti capisco.
Se fanno la 680m simile alla desktop quindi con il bost sarebbe stupendo.......con prestazioni secondo me molte elevate.....
Mi ricordo hai tempi dell'XPS M1730 passai dallo SLI di 8700GT allo SLI di 8800GTX all'aggiornamento bios per farle diventare SLI 9800GT ........gra note...unica pecca di DELL è che non puoi cambiare i componenti....anche se si possono smontare.....
Legolas84
27-03-2012, 20:49
Se fanno la 680m simile alla desktop quindi con il bost sarebbe stupendo.......con prestazioni secondo me molte elevate.....
Mi ricordo hai tempi dell'XPS M1730 passai dallo SLI di 8700GT allo SLI di 8800GTX all'aggiornamento bios per farle diventare SLI 9800GT ........gra note...unica pecca di DELL è che non puoi cambiare i componenti....anche se si possono smontare.....
Io non sto avendo problemi a cambiare componenti su un alienware.
Comunque, per avere un boost degno di valere l'upgrade la 680M dovrà avere all'incirca 1000 shader su architettura Kepler....
Io non sto avendo problemi a cambiare componenti su un alienware.
Comunque, per avere un boost degno di valere l'upgrade la 680M dovrà avere all'incirca 1000 shader su architettura Kepler....
Si nemmeno io avevo problemi sul DELL solo che con la SANTECH se prendi il pezzo da loro puoi rivendere quello vecchio e mantenere la garanzia....inoltre la stessa SANTECH può venderti la GPU, la CPU, il masterizzatore, la ram....insomma tutti i componenti con DELL invece no.......inoltre puoi acquistare a richiesta il note senza HD e senza sistema operativo.......
Cavallaudo
28-03-2012, 03:17
inoltre puoi acquistare a richiesta il note senza Hd
Davvero? e per metterci gli hd dentro non invalidi la garanzia?
Cavallaudo
28-03-2012, 03:17
Cavallaudo
28-03-2012, 03:43
beh no l'hard disk è l'unica parte che non sei obbligato a comprare da loro se vuoi fare un upgrade.
le ram , le cpu , la scheda grafica invece vogliono che la compri da loro se no non puoi vendere le vecchie ...e tenerti nel cassetto centinaia di euro di roba che non usi non è il massimo :)
beh no l'hard disk è l'unica parte che non sei obbligato a comprare da loro se vuoi fare un upgrade.
le ram , le cpu , la scheda grafica invece vogliono che la compri da loro se no non puoi vendere le vecchie ...e tenerti nel cassetto centinaia di euro di roba che non usi non è il massimo :)
Si si confermo il tutto......cosi uso i miei 2 SSD SAMSUNG 830 da 256Gb in raid 0 che vanno benissimo......
Si si confermo il tutto......cosi uso i miei 2 SSD SAMSUNG 830 da 256Gb in raid 0 che vanno benissimo......
io pensavo fossero lentini :sofico:
Cavallaudo
28-03-2012, 11:00
DOPPIO!
Scusate i doppi, se un od pui cancellarli gliene sarei grato...
Ragazzi M58 arrivato ooggi....sono un po incasinato in questo periodo ma a breve penso di creare un thread.......cmq è STUPENDO..........nenche molto grande rispetto al 15..........e la cosa strana che no ha sigilli sul retro......secondo me si sono dimenticati....:)
l'm58 sarebe il clevo XXX ?
qualcuno ha mai messo una scheda grafica quadro su questi pc ?
fbrbartoli
20-04-2012, 10:30
ciao a tutti. sono interessato al santech nuovo da 17 pollici. sapete se sul primo acquisto vendono il portatile senza hdd? Se ne possono montare 2? E' possibile ordinare senza l'orripilante scritta santech sul frontale?
http://3dmark.com/3dm11/3244978
7970m su un m15x...... impressionante come punteggio.....
io con il fisso faccio 9000 circa :D
al vantage fa 20 mila contro i 24 del fisso mio :D
http://forum.notebookreview.com/alienware-m15x/658295-7970m-m15x-why-yes-6.html
sta vga ati promette davvero bene...
Ciao ragazzi io ho l n67 (clevo p150hm)
Esiste un modo x mettere un alementatore
Piu grosso?
Perche il 220w del p170hm ha un attacco diverso,
Qualcuno Sa se c e un adattatore?
Perche facendo overclock a 800/1800
Con la gtx580 con bios 0.92 mi si spegne
Il notebook dopo un po che gioco, probabilmente
Mi va in protezione l alimentatore priginale da 180w
SetOnFire
24-04-2012, 19:27
http://3dmark.com/3dm11/3244978
7970m su un m15x...... impressionante come punteggio.....
io con il fisso faccio 9000 circa :D
al vantage fa 20 mila contro i 24 del fisso mio :D
http://forum.notebookreview.com/alienware-m15x/658295-7970m-m15x-why-yes-6.html
sta vga ati promette davvero bene...
E non vedo l'ora che escano per i nuovi modelli clevo, perche' queste Nvidia costano il doppio e secondo me hanno una resa grafica e cromatica inferiore alle AMD.
Comincio a preferire decisamente le seconde avendole provate entrambe.
E non vedo l'ora che escano per i nuovi modelli clevo, perche' queste Nvidia costano il doppio e secondo me hanno una resa grafica e cromatica inferiore alle AMD.
Comincio a preferire decisamente le seconde avendole provate entrambe.
esatto e guardando qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3216/amd-radeon-hd-7000m-28-nanometri-per-i-portatili_index.html
si dice che la 7990m sia uguale ad una 7870 desktop.....:cool: :D
NomadSoul
25-04-2012, 13:17
Salve:)
vorrei sapere alcune cose riguardo al nuovo N77 visto che stavo decidendo di acquistarlo.
Io non sono più molto esperto e vorrei acquistare questo portatile perchè devo sostituire quello attuale e voglio giocare bene a tutti i giochi moderni e vecchi ma non voglio fare la doppia spesa di un desktop e un notebook. Mi piaceva questo e il Deviltech 6700 praticamente identico.
So che il precedente è un ottimo portatile e al momento questo nuovo sembra avere tutte le componenti top sia di cpu con gli Ivy Intel e sia di Gpu almeno finchè non esce la gtx680m o la 7990m o 7970.
So che l'assistenza è ottima e che se volessi fare un upgrade con le gpu citate prima posso farlo tranquillamente comprando il pezzo nuovo da loro.
Io non ci giocherò molto sul display del portatile ma bensì tramite hdmi su un tv full hd e aldilà della risoluzione volevo capire se ci potevano esserci problemi di sorta.
Allora io vorrei capire queste cose:
- potrò giocare in qualità alta o ultra a seconda dei giochi da quì a 2anni ???
- potrò aggiornare la gpu in futuro con le gtx680m o le controparti ati ???
- si può giocare ad alcuni titoli con il pad della x360??
- avrò problemi a giocare sempre in hdmi sulla tv???
- nella config del portatile vorrei aggiungere insieme all'hd sata anche un ssd da 80\120gb ma lo farei solo per avere maggior velocità nei giochi altrimenti me lo risparmio, servirà o no???
- mi consigliate di aggiungere la cpu Ivy 3720QM nuova o altro??
- com'è lo schermo fhd antiriflesso??
Grazie
Goofy Goober
25-04-2012, 14:54
rispondo a quel che so:
nessuno di noi ha una sfera di cristallo funzionante per vedere nel futuro, sarebbe quindi inutile dirti che potrai giocare a dettagli alti o ultra per 2 anni, basta che escano 2 o 3 giochi più "pesanti" o mal ottimizzati ed ecco li che la previsione va a farsi benedire.
Una cosa che si può sicuramente dire è che finchè non usciranno delle nuove console decisamente potenziante rispetto alle attuali, la maggioranza dei giochi per pc non sarà così pesante da derterminare un calo prestazionale delle schede video attuali così evidente.
potrai giocare col pad 360 a tutti (o quasi) i giochi che sono convertiti da console a pc, e anche ai titoli sviluppati per pc che hanno il supporto al pad microsoft.
no, il collegamento HDMI con una tv permette di giocare sulla tv stessa, ovviamente.
- nella config del portatile vorrei aggiungere insieme all'hd sata anche un ssd da 80\120gb ma lo farei solo per avere maggior velocità nei giochi altrimenti me lo risparmio, servirà o no???
l'SSD serve a tutto fuorchè nei giochi se andiamo ad analizzare il tutto, ma è sicuramente l'aggiunta che da il boost prestazionale GENERICO del pc più marcata tra tutte le altre. Io lo prenderei ad occhi chiusi
io uso sul mio N67 il monitor 15" fullHD NO-GLARE, mi trovo molto bene e il monitor è di buona qualità.
NomadSoul
25-04-2012, 15:50
beh che dire molte grazie ;)
mi dai qualche precisazione?
- quindi almeno per tutti i giochi usciti, attuali e in prossima uscita dei quali si conoscono le caratteristiche sto appostissimo???! Cmq ho tanto di quei titoli arretrati che ne avrò per anni già con quelli (tanto per dire: i vari Fear, Bioschock, Max Payne2, Deus Ex2, Mass Effect, Alan Wake, R.Evil vari e tantissimi altri fino a quelli recenti)
Per me è importante sapere che per 1500euro compro un portatile validissimo che almeno per quello uscito fin ora non mi faccia rimpiangere un fisso, tieni presente che io sono un ex gamer che riprende ora e che si è fermato anni fa a giochi come Half life Episode1 e Fear Extraction Point tanto per farti capire cosè l'ultima cosa videoludica vista :D
- come detto il notebook mi servirà solo per quando sono in viaggio e come hardware per far partire i giochi perchè voglio assolutamente visualizzarli su uno schermo bello grande come la tv. Mi confermi che, aldilà di un buon o meno rendimento dovuto alla qualità stessa della tv, non ci sarà nessun problema o rallentamento dovuto al collegamento in sé (non so: gioca a scatti o qualche disturbo di visualizzazione per il trasferimento di immagine)?? Lo ripeto perchè il mio monitor (la tv) sarà sempre e solo quello nel gioco.
- sai per caso se devo munirmi di un cavo particolare per far funzionare il pad o devo semplicemente comprare il pad della x360 nuovo e completo di ricevitore wireless?
- qualche dettaglio sulla durata della batteria e qualità dei materiali, in particolare della tastiera, che a proposito è retro illuminata vero?!
- ho letto che praticano degli sconti sull'acquisto, come si fa ad averli??
SetOnFire
25-04-2012, 16:26
Salve:)
Allora io vorrei capire queste cose:
Ciao.
Come ti è stato già risposto è impossibile avere la sfera di cristallo.
In linea di massima con l'hardware a disposizione attualmente, è possibile giocare i titoli da te citati con impostazioni high e in full hd senza molti problemi. Ovvio che i giochi piu' esosi di risorse o meno ottimizzati vadano un po' a discapito dei dettagli se si vuole una fluidita' accettabile.
Con l'avvento dei due modelli di punta da parte delle due note case costruttrici di schede grafiche, si fara' un balzo notevole in termini prestazionali, che permettera' davvero una quasi totale giocabilita' dei titoli piu' blasonati.
- potrò aggiornare la gpu in futuro con le gtx680m o le controparti ati ???
Se le rilasciano, con i relativi aggiornamenti bios si.
Si, se il gioco lo supporta. Basta avere il trasmettitore collegato alla porta usb, scaricare un driver e puoi giocare in wireless con il pad.
Ho provato un paio di volte e particolari problemi non ne ho avuti.
Con un ssd avrai tantissimi vantaggi a livello di caricamento del sistema operativo e dei programmi in genere. Per i giochi, li vedrai caricare piu' velocemente ma ovviamente non andare piu' veloci.
Per chi col notebook oltre che giocarci, ci lavora, l'ssd e' fondamentale.
- mi consigliate di aggiungere la cpu Ivy 3720QM nuova o altro??
Beh, una cpu ti servirà no? E visto che ormai e' prossimo l'assemblaggio con quelle nuove, direi di si, vai direttamente sulla 3720 che è quella che offre un maggior rapporto prezzo/prestazioni.
Buono, rende bene cromaticamente ed e' ben contrastato e leggibile.
Grazie
Prego.
P.S. Ma non ti verrebbe più economico e funzionale comprarti una Xbox?:mbe:
NomadSoul
25-04-2012, 17:15
grazie per il tuo contributo :)
beh a comprare una xbox ci ho pensato tanto sia per la faciltà nel giocare, sia per l'interattività col kinect che mi stuzzica molto ma il dettaglio grafico imparagonabile (anche se ci sono molti titoli molto ben ottimizzati o viceversa alcuni port dalla consolle al pc dove si aggiunge poco o nulla alla grafica) e il fatto che sono fan degli FPS quindi tastiera mouse mi fa propendere per il notebook.
Inoltre il portatile mi serve perchè devo cmq cambiarlo e quidni un 7\800euro li spenderei li spederei lo stesso, se poi ci mettiamo pure la x360+kinect diciamo che sarei sui 1000e o più...quindi altri 500e euro preferisco investirli per avere un prodotto moderno, portatile e all in one.
Tu scusa perchè hai comprato questo notebook? Anche per giocare a buon livello credo, percui ti sembra strano se voglio farlo anch'io con le stesse prestazioni elevate ma con uno schermo grande e all'occorrenza (per alcuni titoli) con il pad??! :D :cincin:
Cavallaudo
25-04-2012, 18:21
esatto e guardando qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3216/amd-radeon-hd-7000m-28-nanometri-per-i-portatili_index.html
si dice che la 7990m sia uguale ad una 7870 desktop.....:cool: :D
Quando escono ste nuove schede per portatili? :mc:
raga ho formattato il mio santech n67 e ho notato che l'audio è diminuito cosa devo istallare per farlo aumentare? thx trustudiopro? dove si trova?
ho trovato un negozio online che vende i clevo barebone...anche senza scheda video ( nel mio caso o preferisco perchè vorrei montare una quadro )....
510€ il p150em con l'aggiunta di 150€ se si vuole il display con copertura srgb maggiore....
qualcuno di voi ha mai preso uno di questi barebone ?
Legolas84
26-04-2012, 19:28
mi dai link in pvt please....
fatto
la mia idea era di prendere il barebone , poi un 3820qm su ebay , 4x4gb pnp 1600mhz , il monitor migliore .... e cercare una 3000m o 4000m usata.
Potrei averlo anche io il link :)
raga ho formattato il mio santech n67 e ho notato che l'audio è diminuito cosa devo istallare per farlo aumentare? thx trustudiopro? dove si trova?
HELPATEMI!!!!
ho trovato un negozio online che vende i clevo barebone...anche senza scheda video ( nel mio caso o preferisco perchè vorrei montare una quadro )....
510€ il p150em con l'aggiunta di 150€ se si vuole il display con copertura srgb maggiore....
qualcuno di voi ha mai preso uno di questi barebone ?
Beh, ma scusatemi, perché non rendere il link pubblico...?? :)
NomadSoul
27-04-2012, 15:04
Cercando in rete ho trovato questo assemblatore che offre la 7970m in opzione dal tardo maggio. E' Sager ma è identico al Santech.
http://www.gentechpc.com/config.asp?config_id=Sager_NP9150
Ho chiamato Santech per sconto (devo mandare una mail con la configurazione desiderata) e disponibilità delle nuove vga, hanno detto che nel giro di un mesetto max saranno opzionabili la 7970m e 680m
Io quasi quasi aspetto tanto ormai.
Beh, ma scusatemi, perché non rendere il link pubblico...?? :)
da regolamento non si possono postare link a negozi.
se interessa a qualcuno ho da vendere un gtx580m a 380 euro,
mandatemi pvt
SgAndrea
05-05-2012, 17:24
Ma che bios utilizzano i CLEVO in generale?Sono bloccati?O sono proprio della intel ?
Legolas84
05-05-2012, 22:42
Ma che bios utilizzano i CLEVO in generale?Sono bloccati?O sono proprio della intel ?
I bios della Clevo sono Clevo, sia per le schede video che per la scheda madre.
Speriamo vivamente che arrivi sta benedetta 680M.... nVIDIA si sta facendo parecchio desiderare :asd:
SetOnFire
06-05-2012, 10:33
I bios della Clevo sono Clevo, sia per le schede video che per la scheda madre.
Speriamo vivamente che arrivi sta benedetta 680M.... nVIDIA si sta facendo parecchio desiderare :asd:
Come mai vendi un Alienware nuovo di appena due mesi di vita per tornare alla Clevo? Lo chiedo perchè sono curioso di sapere le impressioni che hai avuto sull'Alienware, visto che ne ero interessato anche io.
Io ho optato per la Clevo perchè a parità di configurazione costa meno e qualitativamente lo trovo ottimo, assistenza compresa.
Rimane il discorso che l'Alienware può montare la doppia scheda grafica mentre l'M58 no.
P.S. Per tornare a una domanda che facesti circa la Nvidia, non vi e' alcun blocco particolare o throttling che scala le frequenze per non andare in sovratemperatura.
Ti dirò di più. La GTX 675m overcloccata del +20% (750 Core/1800 Mem) a pieno regime in gaming si attesta sugli 88 C° e lambisce i 90C° raramente, rimanendo comunque al di sotto di essi e restando totalmente stabile.
In normale funzionamento, le temperature si attestano sui 76-78 C°.
Per quanto riguarda la GTX680 mi sa che al solito costerà il doppio della AMD e dai rumors forse meno performante anche se di misura.
Bisognerà aspettarne l'uscita di entrambe.
Legolas84
06-05-2012, 10:53
Ciao, no non ho intenzione di tornare a Santech a meno che non si spiccino a tirare fuori una configurazione SLI... in quel caso potrei pensarci.
Attualmente sono orientato sull'M18x con SLI di 680M quando esce così dovrebbe quasi eguagliare una 680 desktop. ;)
Sembra che nVIDIA abbia ritardato l'uscita della 680 per farla andare il solito 10% in più della soluzione AMD.... (più tutti i soliti vantaggi software che si hanno con nvidia).
SetOnFire
06-05-2012, 14:12
Ciao, no non ho intenzione di tornare a Santech a meno che non si spiccino a tirare fuori una configurazione SLI... in quel caso potrei pensarci.
Eh, per ora la vedo difficile, sebbene l'equivalente clevo con doppia scheda ci sia.
Attualmente sono orientato sull'M18x con SLI di 680M quando esce così dovrebbe quasi eguagliare una 680 desktop. ;)
Ah,ok .. Pensavo che il 17" fosse già predisposto per la dual GPU.
Sembra che nVIDIA abbia ritardato l'uscita della 680 per farla andare il solito 10% in più della soluzione AMD.... (più tutti i soliti vantaggi software che si hanno con nvidia).
Ammesso sia vero, se costasse il doppio, come si suppone che sia, propenderei sempre per AMD, soprattutto in vista di una configurazione a doppia vga.
Attualmente col software non trovo un grosso divario e la resa grafica e cromatica mi piace di piu' rispetto a Nvidia. L'unico gap significativo tra le due case dove AMD sembra indietro è il risparmio energetico.
Effettivamente fa molto comodo avere quell'ora in piu' di batteria.
Legolas84
06-05-2012, 14:28
Tra nvidia e amd a livello di software non c'è proprio paragone, mettici le ottimizzazioni nei game che nvidia paga per avere, physx, l'adaptive vertical sync recentemente introdotto, il fatto di non aver bisogno di un fix dei driver per ogni gioco che esce.... il doppio non credo che costerà, ma un pò di più come al solito credo proprio di si ;)
caska121
07-05-2012, 11:29
chiedo a voi, so che i santech sono affidabili, ma come raffreddamento come vanno? sono portatili adatti per il gaming?
sto pensando all' m58 con la 675, ma vorrei capire se posso giocarci qualche ora ai giochi nuovi o rischio il surriscaldamento... ha un buon sistema di raffeddamento?
SgAndrea
07-05-2012, 14:05
Ma la santech che bios usa ? Quelli clevo ? Sono sbloccati ? Ci si puo' divertire?L'M58 che clevo è ?
Cavallaudo
07-05-2012, 14:32
chiedo a voi, so che i santech sono affidabili, ma come raffreddamento come vanno? sono portatili adatti per il gaming?
sto pensando all' m58 con la 675, ma vorrei capire se posso giocarci qualche ora ai giochi nuovi o rischio il surriscaldamento... ha un buon sistema di raffeddamento?
Ma si che han un buon sistema di raffreddamento...
caska121
07-05-2012, 17:06
Ma si che han un buon sistema di raffreddamento...
il mio dubbio veniva perchè nn son notebook dedicati al gamging come deviltech, alienware, noteguru ecc... però han un hardware come quelli da gaminig e nn sapevo se son raffreddati a sufficienza per giocare :D
Legolas84
07-05-2012, 17:27
sono praticamente identici ai deviltech come tutti i notebook clevo rimarchiati.
Sembra che nVIDIA abbia ritardato l'uscita della 680 per farla andare il solito 10% in più della soluzione AMD.... (più tutti i soliti vantaggi software che si hanno con nvidia).Secondo me superano la gtx680 senza troppi patemi.
Da quello che ho visto il crossfire 7970m dovrebbe almeno eguagliare una gtx590, visto che sono delle 7870 leggermente downclockate.
Se le 680m saranno almeno paragonabili la desktop rimarrá dietro.
caska121
09-05-2012, 10:43
ma chi ha santech potrà eventualmente acquistare solo la scheda video più avnati per cambiarla? e la propria può esser rivenduta a loro?
tipo se ad esempio ora ho la 670, se poi tra 6 mesi decido di passare alla 680 o alla 7970...
SetOnFire
09-05-2012, 14:08
ma chi ha santech potrà eventualmente acquistare solo la scheda video più avnati per cambiarla? e la propria può esser rivenduta a loro?
tipo se ad esempio ora ho la 670, se poi tra 6 mesi decido di passare alla 680 o alla 7970...
Recentemente sono diventati piu' cavillosi e meno permissivi, ma se compri da loro e hai un po' di pratica con l'hardware normalmente si, ti inviano la scheda e tu provvedi a sostituirla, previa loro autorizzazione.
La permuta non te la fanno fare. Devi venderla per conto tuo.
SetOnFire
09-05-2012, 14:22
Secondo me superano la gtx680 senza troppi patemi.
Da quello che ho visto il crossfire 7970m dovrebbe almeno eguagliare una gtx590, visto che sono delle 7870 leggermente downclockate.
Se le 680m saranno almeno paragonabili la desktop rimarrá dietro.
Ma ammesso pure che le gtx680 siano più performanti del 10-15% delle AMD7970 con i prezzi che Nvidia è solita sparare specie con le mobility e con i modelli di punta, non ci penserei due volte ad upgradare con AMD.
Dai benchmark le AMD hanno un incremento prestazionale veramente rilevante questa volta, e dubito che la concorrenza possa distanziarsi di molto.
Se poi i prezzi dovessero essere allineati allora forse propenderei per Nvidia per la tecnologia optimus che sembra funzionare abbastanza bene.
caska121
10-05-2012, 13:51
ma il topic dell' m58 non c'è vero?
cmq sono un santech addicted anche io ora... ho ordinato questa bestiola:
SANTECH M58
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
OPT./2° HD 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
RAID Nessun RAID
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
ma il topic dell' m58 non c'è vero?
cmq sono un santech addicted anche io ora... ho ordinato questa bestiola:
SANTECH M58
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HARD DISK SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
OPT./2° HD 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
RAID Nessun RAID
VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
Bello. Non avrei preso l'SSD perché me lo sarei comprato per i fatti miei ma tutto il resto mi sembra perfetto.
Rieccomo qua ragazzi ho avuto problema personali :( e sono stato un po assente....è da un po che ho l'm58 in firma e devo dire che mi trovo benissimo.....spero a breve di riuscire ad aprire un thread ufficiale.......
caska121
10-05-2012, 19:53
Bello. Non avrei preso l'SSD perché me lo sarei comprato per i fatti miei ma tutto il resto mi sembra perfetto.
si ci ho pensato anche io, ma cmq da 60gb il prezzo era quello anche in giro.. invece se l'avessi voluto da 256 ad esempio conveniva sicuramente prenderlo fuori...
così almeno mi arriva già installato con SO test e tutto... poi chissà, magari un domani cambiero proprio ssd, quando degli HDD ne faremo a meno e useremo solo SSD :D
dai dai dai matt, aprilo uno sull' m58, che è l'unico 17 pollici santech :)
SgAndrea
13-05-2012, 13:52
Rieccomo qua ragazzi ho avuto problema personali :( e sono stato un po assente....è da un po che ho l'm58 in firma e devo dire che mi trovo benissimo.....spero a breve di riuscire ad aprire un thread ufficiale.......
Ciao!Potresti postare un po' di foto dell'M58?Con schermo acceso di lato e magari il posteriore aperto ? Appena esce la 7970M subito mio!
Ciao!Potresti postare un po' di foto dell'M58?Con schermo acceso di lato e magari il posteriore aperto ? Appena esce la 7970M subito mio!
Ciao farò il possibile anche se in questo perioro è un po un casino.....intanto leggiti questa recensione ci sono molte foto..:
http://www.notebookjournal.de/tests/laptop-review-schenker-notebooks-xmg-p702-gtx-675m-nkpes-nkrt-1766/1
uscite le 7970M sul sito SANTECH consegna per fine maggio.......io aspetto KEPLER poi deciderò...:)
Goofy Goober
14-05-2012, 13:08
Le 7970M si potranno sostituire anche sugli N67 con attualmente le 6970M?
anche io aspetto le kepler, sarei interessato a qualcosa tipo 680M, visto i consumi contenuti che hanno le desktop credo esca una buona scheda mobile, che dite?
SgAndrea
14-05-2012, 14:13
uscite le 7970M sul sito SANTECH consegna per fine maggio.......io aspetto KEPLER poi deciderò...:)
InfaTTI oggi mi ha scritto la Santech...Ma la 680m quando uscirà ?
InfaTTI oggi mi ha scritto la Santech...Ma la 680m quando uscirà ?
da quello che so dovrebbe uscire a giugno........
SgAndrea
14-05-2012, 15:03
CARRELLO
CODArt. Nome Art. Prezzo Quantita Importo
M58_Series SANTECH M58
RAM 4 GB DDR III 1.600MHz CL9 (1x4.096MB)
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD Non desidero questa opzione
RAID Nessun RAID
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5
WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.339,67
(iva inclusa: € 1.621,00) € 1.339,67
Tot. Merce 1 € 1.339,67
(iva inc. € 1.621,00)
senza hard disk e piccolissimo sconto 1500 spedizioni e iva incluse... che ne dite?
SparrowM
15-05-2012, 14:22
Ragazzi ma qualcuno sà quando saranno disponibili li schermi hd+ (1600x900) sui nuovi modelli Santech?
SgAndrea
15-05-2012, 15:07
Ragazzi ma qualcuno sà quando saranno disponibili li schermi hd+ (1600x900) sui nuovi modelli Santech?
Max sinceramente per me quella è una risoluzione di mer**...potrebbero proprio eliminarla
Cavallaudo
15-05-2012, 15:09
Ma non si esagera con risoluzione cosi elevata? soprautto su dei 15 inch...
SparrowM
15-05-2012, 17:36
Ma non si esagera con risoluzione cosi elevata? soprautto su dei 15 inch...
ma a dirla tutta...vengon forniti di serie con la full-HD i santech...
come risoluzione, per rispondere al sergente, direi che è una buona via di mezzo tra la hd e la full-hd...
la full-hd su un 15'' per un uso normale del pc è fin troppo elevata...
ma a dirla tutta...vengon forniti di serie con la full-HD i santech...
come risoluzione, per rispondere al sergente, direi che è una buona via di mezzo tra la hd e la full-hd...
la full-hd su un 15'' per un uso normale del pc è fin troppo elevata...Io ho la full hd su un 17 ed é ottima.
L'ho vista su un 15, é un po' troppo piccolina, ma basta aumentare un pelo i caratteri da windows e sei a posto.
Peró puoi goderti i film in risoluzione nativa, una goduria.
caska121
16-05-2012, 10:09
CARRELLO
CODArt. Nome Art. Prezzo Quantita Importo
M58_Series SANTECH M58
OPT./2° HD Non desidero questa opzione
RAID Nessun RAID
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.339,67
(iva inclusa: € 1.621,00) € 1.339,67
Tot. Merce 1 € 1.339,67
(iva inc. € 1.621,00)
senza hard disk e piccolissimo sconto 1500 spedizioni e iva incluse... che ne dite?
da 1621 ti han fatto 1500? e dici piccolissimo? come hai fatto, io h opreso un m58, con ssd 8gb ram ecc e da 1860 mi han fatto 1830 -_-
da 1621 ti han fatto 1500? e dici piccolissimo? come hai fatto, io h opreso un m58, con ssd 8gb ram ecc e da 1860 mi han fatto 1830 -_-
Perchè hanno un buon commerciale.
Forse mi son perso qualcosa ma configurandolo mi pare oggi costi 1596 con hd.
Se ho ben capito l'ha preso senza.
In pratica direi che l'ha pagato giusto ma con soddisfazione quindi è stato bravo il commerciale perchè ha reso tutti contenti.
p.s. comunque il cambio prezzi della tecnologia ha raggiunto dei livelli prossimi alla follia. Devo cambiar anch'io notebook ma ho capito che devo entrar nell'ottica compra e non guardar più alcun forum altrimenti ti tagli un testicolo :D
Cavallaudo
16-05-2012, 15:38
In pratica direi che l'ha pagato giusto ma con soddisfazione quindi è stato bravo il commerciale perchè ha reso tutti contenti.
Quindi telefonando a santech ti fanno uno sconto sul prezzo del sito?
SgAndrea
16-05-2012, 18:23
1620 - hard disk 110 euro - micro sconto di 10 euro = 1500
cmq la 680m sembra un taccone :
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=fr&prev=/search%3Fq%3Dm17x%2Br4%2Btest%26hl%3Dfr%26biw%3D1920%26bih%3D950%26prmd%3Dimvns&rurl=translate.google.fr&sl=en&u=http://dell.benyouhui.it168.com/thread-2046420-1-1.html&usg=ALkJrhj1NJID_W2NVTi9g0eEmHH6KTcPtA
Legolas84
16-05-2012, 19:01
1620 - hard disk 110 euro - micro sconto di 10 euro = 1500
cmq la 680m sembra un taccone :
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=fr&prev=/search%3Fq%3Dm17x%2Br4%2Btest%26hl%3Dfr%26biw%3D1920%26bih%3D950%26prmd%3Dimvns&rurl=translate.google.fr&sl=en&u=http://dell.benyouhui.it168.com/thread-2046420-1-1.html&usg=ALkJrhj1NJID_W2NVTi9g0eEmHH6KTcPtA
ho chiesto a Santech e sembra che la 680M sarà in vendita da luglio.
quegli screen sono di una 680M con 768 shader, ma sembra che viste le prestazioni della controparte AMD, la 680M che uscirà a luglio avrà poco più di 1000 shader (basata su 660 Ti invece che su 660) e andrà circa il 10% in più della 7870M.
C'è un ulteriore rumor che dice 680M --> 768 shader, 685M --> poco più di 1000.
SgAndrea
16-05-2012, 19:08
ho chiesto a Santech e sembra che la 680M sarà in vendita da luglio.
quegli screen sono di una 680M con 768 shader, ma sembra che viste le prestazioni della controparte AMD, la 680M che uscirà a luglio avrà poco più di 1000 shader (basata su 660 Ti invece che su 660) e andrà circa il 10% in più della 7870M.
C'è un ulteriore rumor che dice 680M --> 768 shader, 685M --> poco più di 1000.
ma se al 3dmark fà il doppio la 7970m O:o
Legolas84
16-05-2012, 20:10
ma se al 3dmark fà il doppio la 7970m O:o
Il doppio non lo fa neanche se piangi.... veramente, non ci sperare.
Attualmente la 7970M tira fuori al 3dmark 2011 circa 5400 punti sulla GPU, mentre gli screen rubati, per nulla ufficiali, della 680M che "dovrebbe" avere 768 shader riportano solo valori globali (ovvero che tengono conto di GPU e CPU) e sono quindi inaffidabili. In ogni caso è auspicabile che con un valore globale di 4600 punti, il valore della GPU dovrebbe essere intorno ai 4200 punti. In ogni caso è una pura supposizione e non si può calcolare precisamente, e questo presuppone sempre che quegli screen siano veri.
Detto questo, una scheda con 768 shader fa circa 1000 punti in meno della 7970M (che per andare il doppio dovrebbe fare almeno 8000 punti e non 5000 e rotti), se la futura top di gamma sarà veramente basata sulla 660Ti avrà ben 1152 shader.... e quindi valuta tu se non andrà più della 7970.
Aggiungici poi i soliti plus di nvidia quali: Physx, Adaptive Vertical Sync, FXAA, driver che non richiedono un aggiornamento per ogni gioco che esce, maggior supporto nel multi GPU.... (so che non centra, ma sono questi i motivi per cui io compro solo nVIDIA).
In ogni caso per ora solo rumor su rumor.....
SgAndrea
16-05-2012, 21:20
Attualmente la 7970M tira fuori al 3dmark 2011 circa 5400 punti sulla GPU, mentre gli screen rubati, per nulla ufficiali, della 680M che "dovrebbe" avere 768 shader riportano solo valori globali (ovvero che tengono conto di GPU e CPU) e sono quindi inaffidabili. In ogni caso è auspicabile che con un valore globale di 4600 punti, il valore della GPU dovrebbe essere intorno ai 4200 punti. In ogni caso è una pura supposizione e non si può calcolare precisamente, e questo presuppone sempre che quegli screen siano veri.
Detto questo, una scheda con 768 shader fa circa 1000 punti in meno della 7970M (che per andare il doppio dovrebbe fare almeno 8000 punti e non 5000 e rotti), se la futura top di gamma sarà veramente basata sulla 660Ti avrà ben 1152 shader.... e quindi valuta tu se non andrà più della 7970.
Aggiungici poi i soliti plus di nvidia quali: Physx, Adaptive Vertical Sync, FXAA, driver che non richiedono un aggiornamento per ogni gioco che esce, maggior supporto nel multi GPU.... (so che non centra, ma sono questi i motivi per cui io compro solo nVIDIA).
In ogni caso per ora solo rumor su rumor.....
Ho ricontrollato hai pienamente ragione dal lato punteggio e dal lato supporto driver !
3D Mark 06 v1.2.0 – 23,043 [Profile: PRO]
3D Mark Vantage v1.10 – P23177 [Profile: PRO]
3D Mark 11 Ver 1.0.3.0 Pro – P5925 [DX11]
This is a remarkable result, if you can compare it to the same system running the GTX675m 2GB Graphics:
3D Mark 06 v1.2.0 – 22,719 [Profile: PRO]
3D Mark Vantage v1.10 – P17260 [Profile: PRO]
3D Mark 11 Ver 1.0.3.0 Pro – P3635 [DX11]
Bene attendiamo allora!
SgAndrea
16-05-2012, 21:46
Ecco qualcosa : http://www.legitreviews.com/news/13130/
e qui : http://www.monsternotebook.com.tr/P170EM-GTX680M-MONSTER%C2%AE-Q61P170EM08.html
In ogni caso per ora solo rumor su rumor.....Se la 680m avrá 768 cores e 100W, niente 685m purtroppo.
La 7970m é davvero ottima (unica pecca per me il mancato supporto a CUDA, visto che physx e roba varia non mi interessa per niente), stavolta AMD ha fatto le cose per bene.
Forse, e dico forse, la rossa supera la verde in questa serie. Il tutto dipenderá unica e esclusivamente dal TDP che la 680m avrá con 768 cores, dato che indicherá la possibilitá di future release.
Legolas84
16-05-2012, 22:12
Si parlava di 75W per la versione a 768 shader e di 100W per quella a 1152.... guardando i consumi della 670 posso supporre che sia un quadro abbastanza reale.....
Ma sono sempre rumor anche se vengono da uno dei forum sui notebook più importanti del mondo (notebook review).
SgAndrea
16-05-2012, 22:14
Si parlava di 75W per la versione a 768 shader e di 100W per quella a 1152.... guardando i consumi della 670 posso supporre che sia un quadro abbastanza reale.....
Ma sono sempre rumor anche se vengono da uno dei forum sui notebook più importanti del mondo (notebook review).
Dei 1152 shader non c'è traccia in nessun forum....Poi boh non so' dove hai letto.Link ?
Ma sono sempre rumor anche se vengono da uno dei forum sui notebook più importanti del mondo (notebook review).Lo spulcio sempre pure io :D
Comunque spero nei 75W, cosi da avere sia 7870 e 660ti come top di gamma notebook.
Prestazioni spaventose per il mobile, nulla da rimpiangere ripetto a un buon desktop.
<Masquerade>
16-05-2012, 22:19
per ora nei portatili di kepler ci sta solo il GK107,io sono interessato a questo con le GDDR5 (GTX660) per il prossimo portatile, mi basta ALLA grande.
cmq se fosse vero che la 680 avrà 1152sp allora sarebbe basata sul GK104 come la scheda che ho in firma. e dovrebbe camminare a BESTIA.
Legolas84
16-05-2012, 22:26
Dei 1152 shader non c'è traccia in nessun forum....Poi boh non so' dove hai letto.Link ?
Sparso nelle oltre 100 pagine di discussione c'è..... ma ora non mi metterò di certo a cercarlo sorry.
Anche perchè ha valenza ZERO come anche tutto il resto che riguardo la 680M... compresi quegli screen. Purtroppo ad oggi non ci sono info precise ne sulle specifiche ne sulla data di uscita. :(
Di rumor ce ne sono tanti e i più accreditati sono quelli che vi ho detto.
Legolas84
16-05-2012, 22:27
per ora nei portatili di kepler ci sta solo il GK107,io sono interessato a questo con le GDDR5 (GTX660) per il prossimo portatile, mi basta ALLA grande.
cmq se fosse vero che la 680 avrà 1152sp allora sarebbe basata sul GK104 come la scheda che ho in firma. e dovrebbe camminare a BESTIA.
mha, io per andare sul sicuro punterò a uno SLI di schede con 1152sp.... :D
SgAndrea
16-05-2012, 22:29
UNA 20ina di giorni e lo sapremo
mha, io per andare sul sicuro punterò a uno SLI di schede con 1152sp.... :DPure io doppia scheda stavolta, il prezzo e le prestazioni mi diranno di quale casa :D
caska121
16-05-2012, 23:11
chiedo a voi qui, ma i driver più recenti per la 675m dove si trovano? sul sito nvidia nn ci sono °__°
SgAndrea
17-05-2012, 11:06
chiedo a voi qui, ma i driver più recenti per la 675m dove si trovano? sul sito nvidia nn ci sono °__°
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/29482-v30140-windows-7vista-32bit-nvidia-oem-mobile/
caska121
17-05-2012, 13:08
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/29482-v30140-windows-7vista-32bit-nvidia-oem-mobile/
grazie, siam sicuri che son per la 675m, che nn lo trovo scritto :(
e poi dovrei scaricare quelli a 64bit non 32 :D
mini domanda..
non ho ben capito il sistema di preventivo..
qualcuno mi da un'idea di quanto costerebbe questa configurazione?
cpu - i72760
hdd - 320Gb 7200 rpm
vga - gtx 560m
ram - 8Gb ddr3
+ ammenicoli vari
tipo sui 1300?
mini domanda..
non ho ben capito il sistema di preventivo..
qualcuno mi da un'idea di quanto costerebbe questa configurazione?
cpu - i72760
hdd - 320Gb 7200 rpm
vga - gtx 560m
ram - 8Gb ddr3
+ ammenicoli vari
tipo sui 1300?
Sul sito della Deviltech una configurazione così:
15 pollici
cpu i7 3610
ram 8gb ddr3
gpu 675 gtx
hd a piacere
viene sui 1200 più spese di spedizione....fai te.. :fagiano:
Con 1300 ti porti a casa o un 17" o stessa config ma cpu ancora migliore
Ragazzi che temperature avete voi sulla gpu in full load e ventole su auto?
p.s. comunque il cambio prezzi della tecnologia ha raggiunto dei livelli prossimi alla follia. Devo cambiar anch'io notebook ma ho capito che devo entrar nell'ottica compra e non guardar più alcun forum altrimenti ti tagli un testicolo :D
assolutamente!
io ho comprato venerdi il mio Santech N77 e fortunatamente per adesso non ho ancora addocchiato qui sul forum un offerta migliore.
Il notebook N77 che ho acquistato e' (mi arrivera' i primi di giugno):
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
TOTALE: 1500Eur
che ne dite?
ciao Edo , dunque da ex possessore di N67 , ho ordinato
SANTECH M58
CPU Intel Core i7-3820QM 2.70 GHz (QC, 8MB, 45W, T3.70GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2 x4.096MB) Corsair Vengance
Costo 1700 (senza hd)
ho confermato il no glare ..speriamo bene
come disco ssd sto cercando info sulla compatibilita' del nuovo vertex 4 ..altrimenti vado di crucial
ciao Edo , dunque da ex possessore di N67 , ho ordinato
SANTECH M58
CPU Intel Core i7-3820QM 2.70 GHz (QC, 8MB, 45W, T3.70GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2 x4.096MB) Corsair Vengance
Costo 1700 (senza hd)
ho confermato il no glare ..speriamo bene
come disco ssd sto cercando info sulla compatibilita' del nuovo vertex 4 ..altrimenti vado di crucial
ma tra la mia e tua scheda wireless, cosa cambia in sostanza?
WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n) vs WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth
io a casa ho fastweb fibra 10mbps, la wireless che ho scelto io ossia la Intel 6230 arriva fino a 300mbps, non sono abbondantemente coperto? Chiedo, siccome gioco spesso online e volevo il top della velocita' sfruttabile dalla mia linea internet....
SgAndrea
25-05-2012, 00:09
ma tra la mia e tua scheda wireless, cosa cambia in sostanza?
WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n) vs WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth
io a casa ho fastweb fibra 10mbps, la wireless che ho scelto io ossia la Intel 6230 arriva fino a 300mbps, non sono abbondantemente coperto? Chiedo, siccome gioco spesso online e volevo il top della velocita' sfruttabile dalla mia linea internet....
Ormai che hai fatto 20 fai 21 no ?
Io invece vorrei sapere in sostanza che differenza c'è tra il santech M58 e il MySN P702 perchè i prezzi sono molto differenti...
invece per chi già ne possiede uno, confermate che hanno ottime prestazioni ma come componenti sono un pò leggerini?
mi sta per arrivare , apriro' una discussione con analisi del prodotto
Goofy Goober
28-05-2012, 13:50
l'N67 prima versione, quello con AMD 6970M, è upgradabile a componenti più recenti? si può mettere per esempio una AMD 7970M? o una 680gtx?
l'N67 prima versione, quello con AMD 6970M, è upgradabile a componenti più recenti? si può mettere per esempio una AMD 7970M? o una 680gtx?
Si. Bisogna vedere se il dissipatore cambia ma si può fare
SgAndrea
29-05-2012, 06:43
mi sta per arrivare , apriro' una discussione con analisi del prodotto
ottimo!
DarkKnight
02-06-2012, 18:01
Dopo un bel pò di inattività, torno a chiedervi aiuto, e in qualità di fondatore del thread siete obbligati a rispondermi, muahuahuahuahuah!!!! :D
Cavolate a parte, sto cercando di downclockare la gpu (6970M) perchè con sto caldo inizia a rompere avere la gpu sempre sui 78-80°C appoggiato sul tavolo. Forse sarebbe il caso di una pulizia e un cambio pasta termica ma ora non ho tempo e voglia.
Ho provato con ATI Tray Tools e mi sono spinto a 0,8v, clock@150 e memoria a 600. Così, per ora sono a 73-74°C abbastanza stabili e almeno la ventola non fa un casino assurdo.
In internet ho letto che si potrebbe scendere a 100 per il clock e 150 per la memoria. Quì il link: http://forum.notebookreview.com/sager-clevo/576540-6970m-undervolting-8.html
Il problema è che ATT non mi fa scendere tanto tutto in una volta (forse un bug), ma mettendo al minimo e cliccando su applica, poi posso riabbassare il minimo di altri 10°C e per scendere tanto questo è l'unico modo. E' normale?
Il limite di 100/150 è salutare? Mentre provavo ad arrivarci ha iniziato a fare artefatti a nastro... :eek:
HELP!! :help:
EDIT: ho visto dalle prime pagine del thread che facevo 65°C in idle appena arrivato!! Forse è il momento di cambiare la pasta sul serio... Che caspio!!
ma 78-80° li fai in idle? perchè se sì mi sa che c'è qualcosa che non va... se invece li fai in full load sono temperature ottime, non hai motivo di preoccuparti... al massimo di prendi i piedini in gel che ti portano via un 4-5°...
DarkKnight
03-06-2012, 11:12
ma 78-80° li fai in idle? perchè se sì mi sa che c'è qualcosa che non va... se invece li fai in full load sono temperature ottime, non hai motivo di preoccuparti... al massimo di prendi i piedini in gel che ti portano via un 4-5°...
In idle si!! Per questo ho scritto.... Ero sul tavolo senza piedini che comunque ho. Piedini... Tappi di bottiglia! ;)
Eh dopo un anno e mezzo sarà ora di cambiar la pasta termoconduttiva ormai. Speravo durasse di più.
Il punto è sentire la Santech per non invalidare la garanzia!:(
SetOnFire
03-06-2012, 18:00
In idle si!! Per questo ho scritto.... Ero sul tavolo senza piedini che comunque ho. Piedini... Tappi di bottiglia! ;)
Eh dopo un anno e mezzo sarà ora di cambiar la pasta termoconduttiva ormai. Speravo durasse di più.
Il punto è sentire la Santech per non invalidare la garanzia!:(
Più che un problema di pasta termoconduttiva io comincerei a soffiare la presa d'aria della vga con dell'aria compressa. Lo sporco tende a condensarsi e addirittura incrostarsi sulle pale delle ventole e le feritoie e fa innalzare drasticamente le temperature. Dopo un anno e mezzo se non hai fatto questa semplice operazione di manutenzione, credo sia necessario aprirlo e smontare la ventola per pulirla in modo capillare, cosi come lo stesso dissipatore.
Se ti permettono di rimuovere il sigillo a quel punto vai anche di ripastaggio, ma intanto prova semplicemente a soffiare con dell'aria dall'esterno, sperando sia sufficiente.
DarkKnight
03-06-2012, 18:46
Più che un problema di pasta termoconduttiva io comincerei a soffiare la presa d'aria della vga con dell'aria compressa. Lo sporco tende a condensarsi e addirittura incrostarsi sulle pale delle ventole e le feritoie e fa innalzare drasticamente le temperature. Dopo un anno e mezzo se non hai fatto questa semplice operazione di manutenzione, credo sia necessario aprirlo e smontare la ventola per pulirla in modo capillare, cosi come lo stesso dissipatore.
Se ti permettono di rimuovere il sigillo a quel punto vai anche di ripastaggio, ma intanto prova semplicemente a soffiare con dell'aria dall'esterno, sperando sia sufficiente.
Mai fatto infatti, volevo far tutto in un colpo solo visto che non ho un compressore e le bombole di aria "secca" in realtà sparano sempre qualche goccia.. E la legge di murhpy vince sempre... :D
Chiederò e amen...
Comunque se qualcuno ha già downclockato/undervoltato la vga e sa come, ben vengano i consigli!
SetOnFire
03-06-2012, 20:45
Mai fatto infatti, volevo far tutto in un colpo solo visto che non ho un compressore e le bombole di aria "secca" in realtà sparano sempre qualche goccia.. E la legge di murhpy vince sempre... :D
Chiederò e amen...
Comunque se qualcuno ha già downclockato/undervoltato la vga e sa come, ben vengano i consigli!
Per quanto riguarda l'undervolting lo provai a suo tempo, ma in realtà ho provato a fare il contrario ;) cioè undervoltare e overcloccare che è un po' un controsenso. In realtà i risultati ottenuti mantenendo le frequenze per il 3D impostate standard e undervoltando mi faceva calare le temperature di circa 5 gradi C senza perdere in prestazioni o fps.
Se e' salutare o meno, e' chiaro che se ci sono artefatti il sistema e' instabile per cui devi spingerti con le frequenze fino a quando non vedi questi artefatti e poi tornare indietro finchè non trovi che il sistema sotto sollecitazione rimane stabile. Alcuni fortunati riescono a spingersi abbastanza in alto o in basso con le frequenze, altri invece devono accontentarsi. Rimane scontato che il sistema non sta funzionando secondo le specifiche di fabbrica ma in un range di tolleranza superato il quale potrebbe arrecare dei problemi.
MaRcKeTieLLo
03-06-2012, 22:07
ragazzi non credo qualcun altro abbia fatto tale domanda...ma nel caso si rompesse l'alimentatore come si fa????????????
SetOnFire
04-06-2012, 01:11
ragazzi non credo qualcun altro abbia fatto tale domanda...ma nel caso si rompesse l'alimentatore come si fa????????????
Chiami in Santech. Se e' in garanzia dovrebbero sostituirtelo.
DarkKnight
04-06-2012, 12:46
Se e' salutare o meno, e' chiaro che se ci sono artefatti il sistema e' instabile per cui devi spingerti con le frequenze fino a quando non vedi questi artefatti e poi tornare indietro finchè non trovi che il sistema sotto sollecitazione rimane stabile. Alcuni fortunati riescono a spingersi abbastanza in alto o in basso con le frequenze, altri invece devono accontentarsi. Rimane scontato che il sistema non sta funzionando secondo le specifiche di fabbrica ma in un range di tolleranza superato il quale potrebbe arrecare dei problemi.
Per ora infatti mi tengo un abbastanza cautelativo 200/650 @0,8v che mi tira giù a 74°C e almeno non mi ustiono se lo tengo sulle gambe... :D
Comunque ogni giorno che passa sono sempre più contento dell'acquisto e della serietà dell'azienda! Gli ho scritto poco fa per aprirlo e mi concedono l'apertura e la pulizia dei dissipatori senza il cambio di pasta termoconduttiva (che forse è superfluo) rompendo il sigillo e mantenendo la garanzia! Semplicemente si segnano che l'ho aperto.
Una sola parola: SPETTACOLO! :cool:
Non credo che comprerò mai più altre marche di pc... :read:
MaRcKeTieLLo
04-06-2012, 15:03
Chiami in Santech. Se e' in garanzia dovrebbero sostituirtelo.
Certo...questo era scontato...io parlavano nel casso fosse fuori garanzia.
Bisogna contattare in azienda oppure ha il jack uguale ad un'altra marca?
Nel caso bisognasse contattare in azienda...quanto può costare nuovo??
SetOnFire
05-06-2012, 01:57
Certo...questo era scontato...io parlavano nel casso fosse fuori garanzia.
Bisogna contattare in azienda oppure ha il jack uguale ad un'altra marca?
Nel caso bisognasse contattare in azienda...quanto può costare nuovo??
Non saprei dirti quanto costa l'alimentatore. Direi di contattarli comunque e farti fare una offerta. Ovviamente sui ricambi la Santech ha un bel po' di ricarico ma cosi non rischi di acquistare qualcosa che non va.
Il Jack mi sembra abbastanza convenzionale da reperire in commercio, il problema piuttosto e' il wattaggio dell'alimentatore che e' un po' altino. Non credo che negli ipermercati ve ne siano di quelli universali di pari specifica. (V/A)
Poi puo' essere che mi sbagli.
SetOnFire
05-06-2012, 02:06
Per ora infatti mi tengo un abbastanza cautelativo 200/650 @0,8v che mi tira giù a 74°C e almeno non mi ustiono se lo tengo sulle gambe... :D
Comunque ogni giorno che passa sono sempre più contento dell'acquisto e della serietà dell'azienda! Gli ho scritto poco fa per aprirlo e mi concedono l'apertura e la pulizia dei dissipatori senza il cambio di pasta termoconduttiva (che forse è superfluo) rompendo il sigillo e mantenendo la garanzia! Semplicemente si segnano che l'ho aperto.
Una sola parola: SPETTACOLO! :cool:
Non credo che comprerò mai più altre marche di pc... :read:
Si e' vero, sono seri e abbastanza tolleranti, sebbene recentemente stiano diventando un po' più rigidi, forse in ragione del fatto che hanno aumentato la clientela e ci sono troppi pseudo smanettoni ;) per cui tendono a cautelarsi molto più di prima.
Per quanto riguarda le temperature pero' cerca di pulire le ventole quanto prima perche' la temperatura in idle e' altissima. (io non arrivo a 50 gradi)
Sotto carico rischi di andare in protezione, e quindi ad avere notevoli cali di prestazione. E per le prossime volte cerca di soffiare piu' spesso ventole e dissipatori, cosi eviti di arrivare a quel punto in cui sei ora. (E' un consiglio, non una esortazione) ;)
carotapacioccia
19-06-2012, 10:21
Ciao ragazzi, spero che i vostri bestioni rullino ancora alla grande,
io l'ho scambiato con un fisso il mio...
ora però sto tornando ad interessarmi all'acquisto di un pc,
mi piacerebbe tanto che santech rilasciasse un 13 pollici!!!
Altrimenti sto anche pensando ad apple ed ai suoi nuovi mac con Ivy Bridge...
Vorrei capire, visto che su alcuni siti usano questo tool per fare delle valutazioni, visto che l'ho avuto e usato...ma che non ho fatto questo test, che valore ritorna questa applicazione:
http://browser.primatelabs.com/
Chiedo a chiunque di voi abbia 3 minuti di tempo di scaricare questo eseguibile e postare che risposta ottiene (io con un santech X3620 sto ottenendo un punteggio di 3400...)
Se qualcuno può rispondermi con un pm gliene sarei molto grato.
Grazie e buona estate a tutti
ragazzi, a breve dovrei prendere questo notebook...
volevo montarci sun un'altro hd
mi sapete dire se con un affare del genere (http://www.ebay.it/itm/290655954023?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) posso montarlo?
ho letto in prima pagina che ce da modificare qualcosa nell'alimentazione della porta sata, confermate? io in teoria ci devo mettere su un'ssd (crucial m4)quindi dai consumi "irrisori"
Goofy Goober
21-07-2012, 10:19
se devi prenderlo nuovo chiedi direttamente che te lo monti la Santech (o chi te lo vende) il secondo hdd.
il notebook e gia' in viaggio :stordita:
tallestman
22-07-2012, 10:02
ragazzi, a breve dovrei prendere questo notebook...
volevo montarci sun un'altro hd
mi sapete dire se con un affare del genere (http://www.ebay.it/itm/290655954023?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) posso montarlo?
ho letto in prima pagina che ce da modificare qualcosa nell'alimentazione della porta sata, confermate? io in teoria ci devo mettere su un'ssd (crucial m4)quindi dai consumi "irrisori"
Ciao io ho montato il caddy acquistandolo after market e non ho avuto bisogno di modificare nulla. Lo inserisci e funziona, avevo preso una versione per Clevo, nessuna modifica alla presa sata. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao io ho montato il caddy acquistandolo after market e non ho avuto bisogno di modificare nulla. Lo inserisci e funziona, avevo preso una versione per Clevo, nessuna modifica alla presa sata. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
ok, allora penso proprio che lo prendero' anche io quello del link, costa 20 euro ma e tutto in alluminimo, cè anche quello alluminio/ plastica che ovviamente costa di meno...
ultima cosa, io ho un'hd da 2,5 da 1 tera, quindi 2 piatti da 500gb l'uno,ragion percui l'hd e leggermente piu spesso del normale, ci stà nello scomparto del clevo? quello nativo per l'hd intendo...
tallestman
22-07-2012, 21:04
ok, allora penso proprio che lo prendero' anche io quello del link, costa 20 euro ma e tutto in alluminimo, cè anche quello alluminio/ plastica che ovviamente costa di meno...
ultima cosa, io ho un'hd da 2,5 da 1 tera, quindi 2 piatti da 500gb l'uno,ragion percui l'hd e leggermente piu spesso del normale, ci stà nello scomparto del clevo? quello nativo per l'hd intendo...
Nella guida del clevo suppongo di si, ma sei sicuro di voler mettere un ssd sul caddy ed un hd tradizionale sul clevo, io farei al contrario...
si, era solo una configurazione provvisoria in attesa del caddi, dall'america quanto ci mette un pacchettino?
tallestman
23-07-2012, 11:09
si, era solo una configurazione provvisoria in attesa del caddi, dall'america quanto ci mette un pacchettino?
Solitamente se spediscono con ups standard circa 7-10 giorni lavorativi.
Con fedEx io ho avuto esperienze di 3-5 giorni lavorativi.
tallestman
23-07-2012, 20:45
con la posta standard?
che io mi ricordi i venditori hanno usato con me quasi sempre ups standard per i piccoli oggetti. Non ti so aiutare con la posta normale, ma penso che le tempistiche sono sempre di una settimana o poco più.
DarkKnight
25-07-2012, 12:27
Ciao ragazzi, ieri sera ho fatto la cazzata di mettere in borsa il note acceso! :eek: Mi sono accorto dopo pochi minuti visto che le ventole erano in modalità tornado e quando l'ho tolto ovviamente era l'inferno.
Con realtemp le temperature max della cpu non hanno sforato ma la scheda video è arrivata a 105 °C di picco! :eek: :muro: :mad:
Per il momento non mi sembra ci siano danni perchè sembra funzionare tutto perfettamente, ma se volessi fare un controllo approfondito cosa dovrei fare? Lanciare qualche bench?
La Tj max della 6970M quant'è?
ciao, in teoria fino a 100/110 gradi sono ok,
una volta con la 1950xtx nn era partito il profilo di ati tray tool per la ventola ed e stata tipo un'ora a 98 gradi FISSI :asd:
cmq per sicurezza fai un paio di giri di 3d mark oppure uno stability test con furmark
maniglia
27-07-2012, 17:13
Salve a tutti come si vede se il notebook monta una AMD 6970 oppure una 6990, visto che con il programma HWiNFO64 ottengo questa informazione "ATI/AMD Radeon HD 6970M/6990M (BLACKCOMB XT/XTX/PRO)", naturalmente senza aprire la macchina. Grazie
tallestman
28-07-2012, 21:57
Ciao ragazzi, ieri sera ho fatto la cazzata di mettere in borsa il note acceso! :eek: Mi sono accorto dopo pochi minuti visto che le ventole erano in modalità tornado e quando l'ho tolto ovviamente era l'inferno.
Con realtemp le temperature max della cpu non hanno sforato ma la scheda video è arrivata a 105 °C di picco! :eek: :muro: :mad:
Per il momento non mi sembra ci siano danni perchè sembra funzionare tutto perfettamente, ma se volessi fare un controllo approfondito cosa dovrei fare? Lanciare qualche bench?
La Tj max della 6970M quant'è?
Non ti preoccupare non dovrebbe essere successo nulla... io giocando a witcher 2 qualche volta ho raggiunto i 102 gradi.... :) :D :D
Wolve666
01-08-2012, 15:41
ragazzi ho fatto una cavolata, un'acquisto inconsiderato, o mal ponderato, ieri ho preso 8gb di ram kingston hyperx pnp da 1866 però purtroppo appena alzano la freq di oltre i 1600 il pc va in blue screen, nn posso nemmeno mandarle indietro, che rogna, qualcuno sarebbe interessato a questo upgrade?? nn so che farmene!
Goofy Goober
01-08-2012, 17:00
ragazzi questo caddy va bene per metterlo al posto dell'unità cd?
http://www.ebay.it/itm/290655954023?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
strano che lo debbano spedire dalla Cina in caso di spedizione internazionale... un mese di attesa :muro:
mi confermate che l'operazione di rimozione dell'hard disk originale del Santech, suo riposizionamento nel caddy, e installazione nuovo SSD al posto dell'HDD, non causa nessuna decadenza di garanzia con Santech? :stordita:
ragazzi questo caddy va bene per metterlo al posto dell'unità cd?
http://www.ebay.it/itm/290655954023?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
strano che lo debbano spedire dalla Cina in caso di spedizione internazionale... un mese di attesa :muro:
mi confermate che l'operazione di rimozione dell'hard disk originale del Santech, suo riposizionamento nel caddy, e installazione nuovo SSD al posto dell'HDD, non causa nessuna decadenza di garanzia con Santech? :stordita:
ciao,
io ho preso questo (http://www.ebay.it/itm/290736123518?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649) della serie "ho speso poco ma almeno se nn funziona nn mi mangio le mani" e viene cmq spedito dalla china quindi 1 mese di attesa circa...
tra un mese ti sapro' dire se funziona dato che ci devo mettere un 2.5 da 1tera e nell'alloggiamento standard dell'hd nn ci stava visto che e piu spesso di un hd da 2,5 a singolo piattello...
per lo smontaggio del lettore dvd devi svitare il copri alloggiamento dell'hd e svitare la vite nera che ce' di fianco l'hd foto (http://images.anandtech.com/doci/4223/clevo-p150hm-internals.jpg)
successivamente tiri il lettore dvd e viene via...
per la garanzia non saprei sinceramente...
tallestman
02-08-2012, 06:45
Nessun problema con la garanzia perchè non tocchi alcun sigillo.
Se volessi usufruire della garanzia stacchi il caddy rimonti il lettore ripristinando il notebook allo stato originle ed gioco è fatto.
ragazzi, visto il caldo degli ultimi giorni stavo pensando di cambiare la pasta termica su gpu e cpu, secondo voi si guadagna qualcosa o il gioco non vale la candela?
qualcuno che l-hai gia fatto mi puo postare le sue impressioni?
basta svitare le 4 viti della placchetta sopra ai chip e poi viene via anche il radiatore vero?
ragazzi, visto il caldo degli ultimi giorni stavo pensando di cambiare la pasta termica su gpu e cpu, secondo voi si guadagna qualcosa o il gioco non vale la candela?
basta svitare le 4 viti della placchetta sopra ai chip e poi viene via anche il radiatore vero?Non ho il modello specifico, peró mettere pasta termica di qualitá (e soprattutto farlo bene) SEMPRE porta benefici.
L'ho fatto sul mio HP envy e ho guadagnato circa 6ºC.
Goofy Goober
11-08-2012, 05:51
basta svitare le 4 viti della placchetta sopra ai chip e poi viene via anche il radiatore vero?
volevo farlo anche io però per aprire il pannello dietro devi rompere un sigillo di garanzia di Santech :mad:
Non so da quanto lo hai comprato ma se gli mandi una mail dicendo che con questo caldo vuoi cambiare pasta termica, ti autorizzano a farlo tramite mail... Non perdi la garanzia quindi.
volevo farlo anche io però per aprire il pannello dietro devi rompere un sigillo di garanzia di Santech :mad:
ops, il pannello sotto le ventole di cpu e vga l'ho già tolto settimana scorsa per ripulire un po' dalla polvere, quindi addio sigillo mi sà...
Non so da quanto lo hai comprato ma se gli mandi una mail dicendo che con questo caldo vuoi cambiare pasta termica, ti autorizzano a farlo tramite mail... Non perdi la garanzia quindi.
ho letto sul sito che sono in ferie fino al 20/8, dopo scrivo una mail a
[email protected] e vediamo cosa mi dicono...
apparte che il mio pc l'ho preso usato e sulla fattura cè scritto eccecc gtx 460m eccecc invece sotto adesso cè una ati 6970m, quindi dite che il precedente proprietario ha fatto un'upgrade di vga oppure la digitura sulla fattura è sbagliata?
dantares
01-09-2012, 15:48
Ciao a tutti, torno a scrivere in questo forum portando brutte notizie, giusto pochi minuti fa credo mi sia morta la scheda video (6990M)... Dopo aver fatto le mie solite cose ho lasciato il pc acceso, al mio ritorno ho trovato lo schermo nero e il pc che non rispondeva più obbligandomi a riavviarlo, al riavvio lo schermo presentava una serie regolare di righe rosse che andava a mutare man mano che windows caricava, arrivato alla fine il tutto si blocca con una bella schermata nera.
Eccovi una foto:
http://i45.tinypic.com/29osx84.jpg
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
Visto che, immagino, dovrò contattare l'assistenza Santech sapete dirmi quali sono i tempi per risolvere il guasto?
Grazie mille,
Davide.
Goofy Goober
01-09-2012, 17:36
Per la tempistica credo te lo sapranno dire alla Santech, difficile fare previsioni così su 2 piedi.
se si tratta solo di cambiare scheda video non dovrebbe essere niente di particolare, aprono, levano la scheda, mettono una nuova, fine.
ovviamente supponendo che abbiano il ricambio pronto e non debbano farselo arrivare in sede
dantares
02-09-2012, 12:57
Grazie mille per la risposta, siccome domani torno al lavoro non avrò tempo di seguire la cosa lascio quindi il tutto nelle mani dei miei genitori, devo però preparargli la scatola. Siccome sull'hard disk ho dati sensibili gli manderei il portatile senza, dite che creerebbe problemi? Inoltre sapete come funziona l'assistenza? Devo spedire io il portatile o mandano loro un corriere a prenderselo?
maniglia
21-09-2012, 20:20
@ dantares
io ho avuto un problema con l'hd. Ho chiamato la santech spiegando il problema, loro mi hanno mandato il nuovo hd, quando ho completato il trasferimento dei dati, ho utilizzato lo stesso imballo del nuovo hd e gli ho rispedito il vecchio.....tutto a spese loro. Per il tuo caso penso che dovrai chiamare l'assistenza e concordare il ritiro del notebook poi dopo la verifica del difetto e l'eventuale sostituzione ti rispediranno il notebook. Non credo che la sostituzione della scheda video la facciano fare al cliente. Saluti
dantares
24-09-2012, 10:06
Alla fine mi hanno mandato a casa la scheda video dopo 2 giorni dalla richiesta, sono stati molto veloci e puntuali.
Ho montato il tutto ed e' tornato a fuznionare alla grande.. il problema ora e' che a distanza di nemmeno un mese si e' ripresentato lo stesso problema, ho mandato una email a santech e vediamo cosa mi rispondono ma a questo punto credo che vorranno esaminare il portatile per capire da cosa sia dovuto.
E' davvero strano che si brucino cosi due schede video, o sono davvero sfigato o il portatile ha un altro problema :muro:
Alberto Scisci
30-09-2012, 13:41
Mi iscrivo solo ora..perchè da poco possessore della bestiolina :D
rexjanuarius
03-10-2012, 10:34
ciao a tutti !
è da un po che sto giocando con questo fantastico portatile , e devo dire che non mi delude mai !!
però , di recente , giocando a crysis mi sono accorto aprendo il CCC che le temperature si sono alzate paurosamente , raggiungendo addirittura il 102 GRADI con la gpu .
A questo punto devo pulire sia i dissipatori e già che ci sono vorrei anche aquistare un nootebook cooler che non costasse moltissimo .
-Avevo adocchiato un nb cooler della aerocool : Strike-X ICE x1 ( che ha un prezzo molto più basso dell' AEOLUS ) .
Come vi sembra ? può andar bene per l'n67 ? è alto il giusto per far respirare anche la parte inferiore del nb?
per quanto riguarda il pulire i disspatori , quali parti dovrei smontare ?
grazie in anticipo per le risposte ;)
Goofy Goober
03-10-2012, 10:38
credo sia da cambiare la pasta termica.
bisogna però prima chiedere a Santech l'autorizzazione ad aprire il notebook per fare l'intervento.
rexjanuarius
03-10-2012, 10:41
credo sia da cambiare la pasta termica.
bisogna però prima chiedere a Santech l'autorizzazione ad aprire il notebook per fare l'intervento.
praticamente dovrei chiamarli e dirgli che voglio pulire i dissipatori e cambiare pasta termica ? ma una volta che gli ho detto ciò cosa mi dicono ?
perdonami , ma è un pò che non bazzico sul thread :(
DarkKnight
03-10-2012, 10:41
Se gli mandi una mail e gli chiedi, ti lasciano aprire rompendo il sigillo e puoi smontare i dissipatori senza dover cambiar la pasta che non serve. Io ho fatto così poco tempo fa perchè anche io avevo temperature troppo alte. Infatti avevo il tappetino di polvere!!!
Ora in uso tranquillo sono sui 74-75°C GPU e 42-50°C CPU. ;)
Se gli chiedi della pasta ti dicono che non serve, è così è infatti... Anche io volevo cambiare la pasta ma poi non l'ho fatto e va benone così.
rexjanuarius
03-10-2012, 10:47
Se gli mandi una mail e gli chiedi, ti lasciano aprire rompendo il sigillo e puoi smontare i dissipatori senza dover cambiar la pasta che non serve. Io ho fatto così poco tempo fa perchè anche io avevo temperature troppo alte. Infatti avevo il tappetino di polvere!!!
Ora in uso tranquillo sono sui 74-75°C GPU e 42-50°C CPU. ;)
Se gli chiedi della pasta ti dicono che non serve, è così è infatti... Anche io volevo cambiare la pasta ma poi non l'ho fatto e va benone così.
ok ... gli spedisco sulla mail e gli dico le mie intenzioni ! ( hai fatto bene a dirmi della pasta termica . Già stavo girando i diversi shop per vedere qualche pasta termica buona :D )
per quanto riguarda lo smontaggio è difficile ? oppure devo solo smontare la parte inferiore in plastica sotto ?
DarkKnight
03-10-2012, 10:49
ok ... gli spedisco sulla mail e gli dico le mie intenzioni ! ( hai fatto bene a dirmi della pasta termica . Già stavo girando i diversi shop per vedere qualche pasta termica buona :D )
per quanto riguarda lo smontaggio è difficile ? oppure devo solo smontare la parte inferiore in plastica sotto ?
4 viti del fondino in plastica e 3 viti per i i dissipatori che sono indipendenti dal piatto che appoggia sulla gpu e cpu. Tempo 10-15 pulizia compresa e facilità disarmante...
rexjanuarius
03-10-2012, 10:51
4 viti del fondino in plastica e 3 viti per i i dissipatori che sono indipendenti dal piatto che appoggia sulla gpu e cpu. Tempo 10-15 pulizia compresa e facilità disarmante...
ok !
per quanto riguarda il nootebook cooler , me lo consigli ? migliora la situazione oppure è un aggeggio inutile sul N67 ?
DarkKnight
03-10-2012, 11:22
ok !
per quanto riguarda il nootebook cooler , me lo consigli ? migliora la situazione oppure è un aggeggio inutile sul N67 ?
Io ce l'ho della Zalman in alluminio pagato 50€ ma serio, non robaccia. Il pc casca bene ed è stabilissimo sulla superficie. Ho visto cose da 20-30€ su cui il nb traballava...
Sul vecchio HP l'ho usato molto e serviva. Ora con l'N67 siccome sono sempre via e ce l'ho sempre a casa, non l'ho quasi mai usato anche se fa.
Non è assolutamente indispensabile se vogliamo. Due tappi di bottiglia sul retro per alzaro e sei a posto... ;) Se vuoi il gelo prendi il nb cooler ma le temperature non sono affatto alte, anzi!
rexjanuarius
03-10-2012, 13:27
Fatto! ... devo dire che , nonostante la polvere non fosse molta , le temperature sono decisamente più basse , e più o meno registro quelle tue ( sia per quanto riguarda la cpu sia per quanto riguarda la gpu ! ).
La scheda video praticamente è quasi più fresca di quella che ho sul desktop :D :D
rexjanuarius
03-10-2012, 15:16
allora ... ho fatto due test dopo aver pultio i dissipatori :
usando crysis ( scheda sotto sforzo al 99% ) ho raggiunto picchi di 94 gradi sulla gpu ( stando stabilmente sui 90 - 92 ), mentre facendo uno stress test con prime 95 , i core della cpu sono giunti al massimo ad 82 gradi-83 gradi .
Sono temperature accettabili per un full load ?
tallestman
08-10-2012, 17:28
allora ... ho fatto due test dopo aver pultio i dissipatori :
usando crysis ( scheda sotto sforzo al 99% ) ho raggiunto picchi di 94 gradi sulla gpu ( stando stabilmente sui 90 - 92 ), mentre facendo uno stress test con prime 95 , i core della cpu sono giunti al massimo ad 82 gradi-83 gradi .
Sono temperature accettabili per un full load ?
Assolutamente si, son le stesse che registravo anch'io qualche tempo fà, prima che la polvere avesse il sopravvento.... mi sa che a breve anch'io sarò costretto ad una pulizia più decisa....
Comunque ragazzi scusate se mi intrometto, ma voi potreste far ridiventare il vostro notebook un top di gamma, comprando la 7970m per notebook.
Io avevo la 6990m e l'ho cambiata (comprando la 7970m su un negozio e rivendendo la 6990m sulla baia).
Non so se santech vi permette di cambiare vga perchè comunque la 7970m per essere inserita sul p150hm (o anche nel mio caso p170hm) devono cambiare il bios della vga, io l'ho comprata invece in un negozio gia con il bios cambiata e pronta per la serie hm. (contattatemi in pm per più info)
Dal cambio della 6990m alla 7970m, ho notato un cambio di prestazioni considerevole (nell'ordine del 30/40%) e di temperatura, mentre con la prima stavo abbondantemente sopra i 90 e raggiungevo anche i 98 gradi con la 2 in full non supero i 74 gradi in full.
Inoltre nel nostro/vostro notebook la funzione enduro è disabilitata poichè non può funzionare, e quindi anche tutti i problemi di sottoutilizzo spariscono.
Che dire io che ho fatto questo cambio sono contentissimo e lo rifarei altre 100 volte, non solo per le prestazioni in più ma anche per la temperatura minore in full e in idle e per la durata maggiore della batteria.
SetOnFire
11-11-2012, 11:44
Comunque ragazzi scusate se mi intrometto, ma voi potreste far ridiventare il vostro notebook un top di gamma, comprando la 7970m per notebook.
Io avevo la 6990m e l'ho cambiata (comprando la 7970m su un negozio e rivendendo la 6990m sulla baia).
Non so se santech vi permette di cambiare vga perchè comunque la 7970m per essere inserita sul p150hm (o anche nel mio caso p170hm) devono cambiare il bios della vga, io l'ho comprata invece in un negozio gia con il bios cambiata e pronta per la serie hm. (contattatemi in pm per più info)
Dal cambio della 6990m alla 7970m, ho notato un cambio di prestazioni considerevole (nell'ordine del 30/40%) e di temperatura, mentre con la prima stavo abbondantemente sopra i 90 e raggiungevo anche i 98 gradi con la 2 in full non supero i 74 gradi in full.
Inoltre nel nostro/vostro notebook la funzione enduro è disabilitata poichè non può funzionare, e quindi anche tutti i problemi di sottoutilizzo spariscono.
Che dire io che ho fatto questo cambio sono contentissimo e lo rifarei altre 100 volte, non solo per le prestazioni in più ma anche per la temperatura minore in full e in idle e per la durata maggiore della batteria.
Appena fatto l'upgrade sul mio vecchio N67 e confermo che ne vale la pena effettivamente. Avevo una 6970 e la differenza è abissale visto che la 7970 rende il 100% in più della vecchia scheda.
L'operazione è semplice, sebbene richieda un pò di attenzione.
Una volta installata, la 7970m non funziona su Clevo P150Hm. Non appena si accende il notebook, si è alla presenza di un bello schermo nero fisso.
Bisogna scaricare un bios modificato e bisogna farlo alla cieca con una chiavetta bootabile.
Chiaramente sono operazioni non proprio consentite, per cui automaticamente penso che si perda la garanzia sul ricambio se la scheda si brikka a causa di qualche problema durante il flashing o qualche malfunzionamento dovuto al bios modificato.
Una volta flashato il nuovo bios e il sistema si autorebootta come per incanto appare la schermata di avvio e tutto prende a funzionare.
Ho scaricato i catalyst 11.6 beta e non avendo enduro tra le scatole, la GPU e' sempre sfruttata al massimo. Vi sono anche bios overvoltati per overclock più cattivi che sono possibili in quanto le temperature sono sorprendentemente basse. A pieno regime si va sui 74 gradi per la maggioranza dei games, e in alcuni casi come crysis circa un'ora di gioco si arriva a toccare gli 80C durante gli scenari piu' complessi.
Dieci minuti di furmark hanno portato la GPU a non superare gli 83C.
Per quanto riguarda le prestazioni, sono doppie rispetto alla 6970 e molto vicini alla NVidia 680m.
Questi alcuni risultati con 3DMark11
http://www.3dmark.com/3dm11/4891205
A frequenza stock 800x1200
http://www.3dmark.com/3dm11/4892577
Con overclock 1050x1450
Che altro dire. Ne vale la pena?
Direi proprio di si, in quanto dà assolutamente nuovo lustro e nuova vita al relativamente vecchio N67 su piattaforma sandy bridge portandolo a prestazioni molto simili al più aggiornato N77.
Appena fatto l'upgrade sul mio vecchio N67 e confermo che ne vale la pena effettivamente. Avevo una 6970 e la differenza è abissale visto che la 7970 rende il 100% in più della vecchia scheda.
Una volta installata, la 7970m non funziona su Clevo P150Hm. Non appena si accende il notebook, si è alla presenza di un bello schermo nero fisso.
Bisogna scaricare un bios modificato e bisogna farlo alla cieca con una chiavetta bootabile.
Chiaramente sono operazioni non proprio consentite, per cui automaticamente penso che si perda la garanzia sul ricambio se la scheda si brikka a causa di qualche problema durante il flashing o qualche malfunzionamento dovuto al bios modificato.
Una volta flashato il nuovo bios e il sistema si autorebootta come per incanto appare la schermata di avvio e tutto prende a funzionare.
Ho scaricato i catalyst 11.6 beta e non avendo enduro tra le scatole, la GPU e' sempre sfruttata al massimo. Vi sono anche bios overvoltati per overclock più cattivi che sono possibili in quanto le temperature sono sorprendentemente basse. A pieno regime si va sui 74 gradi per la maggioranza dei games, e in alcuni casi come crysis circa un'ora di gioco si arriva a toccare gli 80C durante gli scenari piu' complessi.
Per quanto riguarda le prestazioni, sono doppie rispetto alla 6970 e molto vicini alla NVidia 680m.
Con overclock 1050x1450
Direi proprio di si, in quanto dà assolutamente nuovo lustro e nuova vita al relativamente vecchio N67 su piattaforma sandy bridge portandolo a prestazioni molto simili al più aggiornato N77.
Io ho comprato la 7970m gia moddata su notebookbarebone.de
Non mi sono nemmeno sbattuto per moddarla, l'importante è dirgli che hai un p150\170hm, e sono contentissimo di tutto...
Mi dici come trovare i bios moddati per l'overclock?
Ho notato effettivamente che è tutto bloccato, impossibile con qualsiasi programma overcloccare la scheda (anche per te è così)?
La mia scheda scalda ancora di meno pensa 76° dopo 10 minuti di kombustor, ora sarà salito a 78/80 perchè è gia qualche mese che è sopra e il sistema si riempe di polvere. Crisys 2 massimo 75 gradi...
Ho fatto veramente un bel salto dalla 6990m
EDIT: Hai provato inoltre i nuovi beta? aumentano del 10% di prestazioni...
Goofy Goober
12-11-2012, 07:53
Non mi sono nemmeno sbattuto per moddarla, l'importante è dirgli che hai un p150\170hm, e sono contentissimo di tutto...
Ho notato effettivamente che è tutto bloccato, impossibile con qualsiasi programma overcloccare la scheda (anche per te è così)?
La mia scheda scalda ancora di meno pensa 76° dopo 10 minuti di kombustor, ora sarà salito a 78/80 perchè è gia qualche mese che è sopra e il sistema si riempe di polvere. Crisys 2 massimo 75 gradi...
il montaggio com'è, difficile?
Ho visto sul negozio che hanno a listino proprio "l'upgrade kit" per P150hm e P170hm.
Comprando quello si è apposto giusto? O bisogna comunicare altro? :stordita:
devo vedere se il mio PSU è da 180watt e magari per natale faccio l'upgrade.
Io avevo la 6990m e mi hanno detto che bastava semplicemente la 7970m senza dissippatori in rame, tu magari scambiati qualche mail con loro e senti che ti dicono. A me hanno anche scontato 25€ di spese spedizione.
Il montaggio è facilissimo, su youtube ci sono i video.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
Scusate se mi intrometto, ma in questo sito "notebookbarebone.de" in pratica cosa ti vendono? Solo lo "chassis" del notebook e tutti i componenti (motherboard, cpu, gpu e ram) devi acquistarli a parte?
Goofy Goober
12-11-2012, 09:06
Io avevo la 6990m e mi hanno detto che bastava semplicemente la 7970m senza dissippatori in rame, tu magari scambiati qualche mail con loro e senti che ti dicono. A me hanno anche scontato 25€ di spese spedizione.
Il montaggio è facilissimo, su youtube ci sono i video.
quindi se non sbaglio dovrei seguire una procedura del genere:
-verifico di avere PSU da 180watt
-scrivere a santech per chiedere autorizzazione ad aprire lo chassis per pulire-cambiare pasta termica
-se ricevo autorizzazione, compro la 7970 "upgrade kit" per P150hm
-monto il tutto seguendo una guida
-quando accendo non devo fare nulla a parte installare driver aggiornati e il pc funziona normalmente
giusto?
Scusate se mi intrometto, ma in questo sito "notebookbarebone.de" in pratica cosa ti vendono? Solo lo "chassis" del notebook e tutti i componenti (motherboard, cpu, gpu e ram) devi acquistarli a parte?
dovrebbe vendere chassis (con monitor, tastiera etc)+piastra madre+scheda video.
il resto, processore, HDD, RAM bisogna comprarlo a parte.
Esattamente. Ma se hai una 6970m (ora nn vedo la tua firma che sono dal telefono) sicuro è da 180 perchè la 6970 assorbe 100w come la 7970, con la 7970 ltterrai anche una tenperatura in full e in idle minore e anche una durata delle batteria più alta.
I pregi sono tantissimi a cambiare da un processo produttivo da 40 a 28nm
Edit, mi sa che ho detto una cavolata, meglio che controlli, nel configuratore potevi selezionare anche la 6990m???
Goofy Goober
12-11-2012, 10:27
Esattamente. Ma se hai una 6970m (ora nn vedo la tua firma che sono dal telefono) sicuro è da 180 perchè la 6970 assorbe 100w come la 7970, con la 7970 ltterrai anche una tenperatura in full e in idle minore e anche una durata delle batteria più alta.
I pregi sono tantissimi a cambiare da un processo produttivo da 40 a 28nm
Edit, mi sa che ho detto una cavolata, meglio che controlli, nel configuratore potevi selezionare anche la 6990m???
quando ho comprato io il notebook era appena uscito e c'era solamente la 6970M come scheda selezionabile top di gamma ATI, l'alternativa mi pareva fosse la 485M GTX di nvidia.
La 6990M è uscita tempo dopo il mio acquisto.
La 485m credo sia a 100w...
Tu comunque per sicurezza controlla ma al 90% sei ok
dovrebbe vendere chassis (con monitor, tastiera etc)+piastra madre+scheda video.
il resto, processore, HDD, RAM bisogna comprarlo a parte.
Ah ok grazie!!
rexjanuarius
02-01-2013, 12:26
Ciao a tutti.
Sto per comprare un ssd al mio fiammante e sempre performante santech n67 ( che ormai non mi fa più sentire la mancanza del fisso , che al confronto sembra un goffo pachiderma).
Sono indeciso tra un 840 pro 256gb ed un corsair neutron gtx 240gb.
Avete consigli ?
quando monto l'ssd devo settare qualcosa nel bios ?
perdonate la mia ignoranza.....
P.S: per fare l'operazione di smontaggio hdd e montaggio ssd devo avvisare santech ?
Goofy Goober
02-01-2013, 12:55
Ciao a tutti.
Sto per comprare un ssd al mio fiammante e sempre performante santech n67 ( che ormai non mi fa più sentire la mancanza del fisso , che al confronto sembra un goffo pachiderma).
Sono indeciso tra un 840 pro 256gb ed un corsair neutron gtx 240gb.
Avete consigli ?
quando monto l'ssd devo settare qualcosa nel bios ?
perdonate la mia ignoranza.....
P.S: per fare l'operazione di smontaggio hdd e montaggio ssd devo avvisare santech ?
Guarda anche un Crucial M4, come affidabilità sono buoni. Il Corsair non lo conosco, il Samsung se ha manenuto le caratteristiche dell'830 dovrebbe essere tra i migliori.
Nel bios credo basti settare la modalità AHCI dopo aver messo l'SSD, e poi controllare in Windows che il TRIM sia attivo (ci son vari modi per farlo, dai un occhio con google e scegli quel che ti vien meglio).
Santech la avviserei, giusto per non saper ne leggere ne scrivere.
In teoria se non rompi dei sigilli di garanzia nell'operazione non possono dire niente, ma avvisare non costa nulla.
andrea9000
19-01-2013, 17:41
salve a tutti se qualcuno è interessato vendo l'alienware in firma
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535837
prezzo 1750€
qualsiasi info contattatemi in pm o nel thread
Salve, oggi il Santech N67 di mio fratello ha presentato delle anomalie, è comparsa la schermata bianca dovendo per forza riavviare il pc.
Gli è capitato 3 volte nella giornata lo stesso problema, il pc non era sotto stress da programmi o giochi; questa volta però non va più.Appena lo accendi si accendono i led e le ventole poi sembrerebbe bloccarsi tutto, sul monitor non si vede assolutamente nulla, ho provato anche collegarlo ad un tv ma 0.
Come mi devo comportare e fare?
Non ha mai richiesto alla santech la possibilità di aprire i sigilli.
Sull' hardisk ci sono alcuni file personali e per il lavoro.
Salve, oggi il Santech N67 di mio fratello ha presentato delle anomalie, è comparsa la schermata bianca dovendo per forza riavviare il pc.
Gli è capitato 3 volte nella giornata lo stesso problema, il pc non era sotto stress da programmi o giochi; questa volta però non va più.Appena lo accendi si accendono i led e le ventole poi sembrerebbe bloccarsi tutto, sul monitor non si vede assolutamente nulla, ho provato anche collegarlo ad un tv ma 0.
Come mi devo comportare e fare?
Non ha mai richiesto alla santech la possibilità di aprire i sigilli.
Sull' hardisk ci sono alcuni file personali e per il lavoro.
Chiama la Santech, ti diranno di inviargli una mail in cui fai un resoconto dettagliato dei problemi riscontrati dopodiché ti ricontatteranno telefonicamente o sempre tramite mail per l'RMA.
Da quello che dici l'hard disk non dovrebbe essere danneggiato né dovrebbe centrare nulla col problema e in ogni caso, se anche dovessero sostituirlo, puoi chiedere di lasciartelo. In ogni caso dovrai vedere tu se e come recuperare i dati.
Chiama la Santech, ti diranno di inviargli una mail in cui fai un resoconto dettagliato dei problemi riscontrati dopodiché ti ricontatteranno telefonicamente o sempre tramite mail per l'RMA.
Da quello che dici l'hard disk non dovrebbe essere danneggiato né dovrebbe centrare nulla col problema e in ogni caso, se anche dovessero sostituirlo, puoi chiedere di lasciartelo. In ogni caso dovrai vedere tu se e come recuperare i dati.
Mi hanno fatto provare la ram una alla volta, ma il problema rimaneva, allora mi hanno inviato una nuova scheda video ed ora è a posto.
Quella guasta la devo rispedire.
scaniajoe
23-02-2013, 08:32
Ciao a tutti, avrei bisogno di un Vs. aiuto. Ho comprato un box esterno trekstor pocket 3.0 usb 3.0. Quando lo colleggo alle porte usb 3 non fa altro che collegarsi e poi scollegarsi in continuazione.. All'inzio pensavo che ci fosse il controller del box esterno rotto xche in usb2 funziona. Dopo averlo sostituito con un altro nuovo ,stesso problema.. Girando un po su google ho letto che ce una incompatibilita di driver tra jmicron e renesas. Chiedevo se qualcuno ha avuto problemi di questo genere o se ci sono dei driver specfici x risolvere . Entrambi i driver sono stati aggiornati.. Grazie
stesso mio problema con una dock esterna usb 3.0, collegata in usb 2.0 va' benissimo, solo che collegata alle porte blu si collega e scollega in continuo:rolleyes:
Io ho un clevo p170hm e con un icybox esterno esattamente il modello [IB-RD4320STU3] con due caviar green da 3tb l'uno, lo posso configuarare in jbod raid1 raid0. Funziona perfettamente nelle usb3.0 e ne sono soddisfatto.
Goofy Goober
24-02-2013, 09:27
ho "dovuto" cambiare disco al Santech, sostituito con un Crucial M4 128gb (preso dal mio desktop), in quanto il Momentus XT è caduto nel noto problema dei microfreeze continuti, anche a distanza di pochi secondi l'uno dagli altri.
me ne sono accordo giocando a Sim City 4 che "freezava" (non crashava, semplicemente si bloccava tutto in game per 1 secondo o 2) di continuo con la spia che restava costantemente accesa durante questi freeze.
sembra un problema non risolvibile nemmeno con gli ultimi firmware, quindi mi son rassegnato e ho messo l'SSD, e il Momentus in un box USB3, usandolo per dati e i giochi steam. ora valuto se prendere un caddy per metterlo al posto dell'unità ottica.
ora valuto se prendere un caddy per metterlo al posto dell'unità ottica.
io ho preso un caddy, tolto il lettore dvd e via di 1tb 2,5:D
Goofy Goober
01-03-2013, 14:56
io ho preso un caddy, tolto il lettore dvd e via di 1tb 2,5:D
dove l'avevi preso?
sto guardando e da ebay è l'unico posto dove lo trovo...
è difficile da montare? non ho trovato guide cercando su google
dove l'avevi preso?
sto guardando e da ebay è l'unico posto dove lo trovo...
è difficile da montare? non ho trovato guide cercando su google
io l'ho preso dalla china a tipo 10 euro(alluminio+plastica), da montare è facilissimo:
prendi il portatile e smonti il coperchio dell'hd, di fianco all'hd trovi una vite e la togli,
spingi fuori il lettore dvd per estrarlo,
prendi il pezzettino di metallo che funge per incastrare il caddy (al posto del lettore dvd[è una L metallica, dalla parte del dvd ha 2 viti e dalla parte per fissarla al telaio ha il buco della vite che hai appena tolto x sfilarlo]) e lo sviti dal lettore dvd e lo installi sul caddy ,
incastri l'hd nel caddy e lo infili al posto del lettore dvd,
magari mi sn espresso male ma se ci sono riuscito io è davvero una cavolata e ci metti 5 minuti di orologio
unica cosa ho notato che l'hd installato sul caddy và al max a 60mb/s di trasferimento, non sò se dipenda dal fatto che ho l'hd quasi saturo oppure la banda passante per il collegamento del lettore dvd sia limitata
Goofy Goober
01-03-2013, 15:50
grazie 1000 chiadoz :D
riguardo alle prestazioni, hai provato l'HDD da un'altra parte per vedere che risultati da?
io ho notato con il momentus XT 500gb che c'era nel santech, che, se collegato esternamente via USB3 (in un box esterno 2.5"), va all'incirca 100mb/s con Crystal Disk Mark.
Quando prendo il caddy e lo monto all'interno vedrò a che velocità viaggia per vedere se la porta è limitata
grazie 1000 chiadoz :D
riguardo alle prestazioni, hai provato l'HDD da un'altra parte per vedere che risultati da?
io ho notato con il momentus XT 500gb che c'era nel santech, che, se collegato esternamente via USB3 (in un box esterno 2.5"), va all'incirca 100mb/s con Crystal Disk Mark.
Quando prendo il caddy e lo monto all'interno vedrò a che velocità viaggia per vedere se la porta è limitata
il mio hd da 1tb da 2,5 che adesso ho dentro al caddy proviene da un bundle "verbatim store'n go usb 3.0"
avevo provato quando era esterno anche a me dava 100mb/s con crystal disk mark, adesso che l'hd è "interno" non l'ho mai testato xò quando devo traferire dei file dall'hd "interno" a uno esterno collegato in usb 3.0 mi dà circa 60/65mb/s
:)
Con overclock 1050x1450
una domanda: avendo una nvidia 560m come scheda video, si può montare il kit con la 7970m? il nuovo bios te lo precurano i signori del negozio?
sharky13
22-05-2013, 19:22
Ciao a tutti, se qualcuno è interessato vendo l'N77 in firma, tutto in blocco, acquistato a Febbraio 2013 con ancora 33 mesi di garanzia.
Prezzo 1850 euro incluse spese.
Se vi interessa non esitate a contattarmi.
Ill greco
31-08-2013, 20:10
Con overclock 1050x1450
Ciao, come procede? Ci sono stati dei problemi di surriscaldamento o instabilità del sistema?
A detta di Santech ,un upgrade come il tuo darebbe solo problemi..
Ill greco
31-08-2013, 20:12
A te tutto bene?
rexjanuarius
20-09-2013, 09:22
Ciao a tutti .:)
Per motivi di spostamento e di comodità , vorrei acquistare un altro alimentatore per questo straordinario bestione che continua sempre a darmi soddisfazioni nonostante l'età avanzi.:cool: :cool:
Dove posso comprarlo ad un prezzo accettabile ? solo santech lo vende ?
Ill greco
05-10-2013, 13:04
Ciao a tutti .:)
Per motivi di spostamento e di comodità , vorrei acquistare un altro alimentatore per questo straordinario bestione che continua sempre a darmi soddisfazioni nonostante l'età avanzi.:cool: :cool:
Dove posso comprarlo ad un prezzo accettabile ? solo santech lo vende ?
Io l'ho comprato da loro e costa una settantina di euro se non ricordo male. Puoi controllare suo sito nel settore accessori. Controlla bene tutti i valori di amperaggio etc. perché è facile confondersi, tant'è che me ne hanno spedito uno sbagliato anche loro...
Se conosci qualcuno esperto di elettronica non escludo che simili parametri si possano trovare a minor prezzo in negozi specializzati. In fondo si tratta di alimentatori cinesissimi...
nuovo possessore di santech m68 ... pecato non ci sia ancora un forum ufficiale :D ... in base alle esperienze quanto tempo dopo l' ordine arrivano i pc a casa? ho finalizzato l' ordine lunedì e l' hanno registrato come pagato martedì sera.
spesa pazza ehehe speriamo di trovarmi bene e non avere bisogno dell' assistenza :)
nuovo possessore di santech m68 ... pecato non ci sia ancora un forum ufficiale :D ... in base alle esperienze quanto tempo dopo l' ordine arrivano i pc a casa? ho finalizzato l' ordine lunedì e l' hanno registrato come pagato martedì sera.
spesa pazza ehehe speriamo di trovarmi bene e non avere bisogno dell' assistenza :)
A me (Zona Milano) è arrivato in meno di una settimana (non ricordo di preciso, ordinato il lunedì nel WE ero già in ballo a installare)
Ragazzi scusate qualcuno di voi ha installato windows8?
Dove lo avete preso eventualmente il programma thx?
ginger635
09-12-2013, 06:49
Ragazzi scusate qualcuno di voi ha installato windows8?
Dove lo avete preso eventualmente il programma thx?
Ho installato Win 8.1 thx lo preso direttamente dal sito Santech sotto i driver N67.
http://www.santech.eu/drivers/index.php?dlid=244
Goofy Goober
13-03-2014, 10:42
ragazzi qualcuno sa come si cambia il modulo wireless + bluetooth sull'N67?
quello base che ha (un Realtek combo mi pare) fa davvero pena come WiFi, la modalità N la posso usare poco e niente perchè spesso causa blocco della connessione senza motivo apparente, e mi vedo costretto a usare la modalità G.
il bluetooth invece va bene...
pensavo di metterci una scheda Intel Wifi+BT
salve sono indeciso se comprare un samsung 840 normale o la versione pro.....
sono sicuro che l'840 standard funziona sul santech n67, ma non sono sicuro se funziona l'840 pro. Poi c'è anche il modello evo uscito da poco.
Voi avete informazioni al riguardo?
ragazzi qualcuno sa come si cambia il modulo wireless + bluetooth sull'N67?
quello base che ha (un Realtek combo mi pare) fa davvero pena come WiFi, la modalità N la posso usare poco e niente perchè spesso causa blocco della connessione senza motivo apparente, e mi vedo costretto a usare la modalità G.
il bluetooth invece va bene...
pensavo di metterci una scheda Intel Wifi+BTÈ una schedina ad incastro, facilissima da cambiare.
Nel tuo modello, se non ricordo male, sta sotto alla tastiera.
salve sono indeciso se comprare un samsung 840 normale o la versione pro.....
sono sicuro che l'840 standard funziona sul santech n67, ma non sono sicuro se funziona l'840 pro. Poi c'è anche il modello evo uscito da poco.
Voi avete informazioni al riguardo?Guarda, per un utilizzo normale secondo me va benissimo il modello standard...
Ti dico la verità, ho un samsung 830 e va talmente bene che non lo cambierei con nulla di più prestazionale...
sagredous
03-04-2014, 17:47
Ragazzi sconsiglio Hawkforce, ho comprato un PC da loro e sto avendo un sacco di problemi...
Dai tempi di spedizione all'acquisto: 8 settimane...
Aal fatto che il servizio assistenza e' pessimo.. il Pc aveva, da subito, problemi con l'HD SSD e per mandarlo in garanzia in Germania e' stato un incubo, tempi infiniti e pessimo servizio di assistenza.
davvero sono molto arrabbiato con Daniel Kramer (che poi e' hawkforce, dato che ci lavora solo lui)
Spero che il mio post salvi qualche cliente da questo tizio, al quale dovrebbe essere vietato fare il venditore...
scaniajoe
29-07-2014, 15:43
Ciao a tutti. Avrei bisogno una piccola informazione. Il mio n67 monta una ati 6970. Prima lo usavo con Windows 7 Ultimate nessun problema alla scheda video poi son passato a windows 8 ed ancora nessun problema. Come installo windows 8.1 è finita la pace.. ogni 5minuti il driver video ha smesso di funzionare .. Alcune volte ritornava per bene l'immagine altre volte schermata nera.. Inutile dire sempre a scaricare gli ultimi driver ma la musichetta non cambiava..Cambiata anche la pasta termica sia al processore che alla scheda video... ma niente. Ho pensato si sara fritta la scheda.. Ho chiamato la santech esponendo il problema.. come ho detto che avevo windows 8.1 subito ritorni a windows 7.. Riformatta il tutto e sono finiti i problemi di driver video.. chiedo cortesemente qualcuno di voi che ha installato 8.1 ha avuto questi problemi.. Grazie mille
Ragazzi sconsiglio Hawkforce, ho comprato un PC da loro e sto avendo un sacco di problemi...
Dai tempi di spedizione all'acquisto: 8 settimane...
Aal fatto che il servizio assistenza e' pessimo.. il Pc aveva, da subito, problemi con l'HD SSD e per mandarlo in garanzia in Germania e' stato un incubo, tempi infiniti e pessimo servizio di assistenza.
davvero sono molto arrabbiato con Daniel Kramer (che poi e' hawkforce, dato che ci lavora solo lui)
Spero che il mio post salvi qualche cliente da questo tizio, al quale dovrebbe essere vietato fare il venditore...
Ben venga come informazione. Non sai per quanto tempo mi sono sgolato su questo forum, tentando di far capire alla gente che il prezzo di Santech vale l'assistenza ed il fatto che ci si possa parlare e che sono italiani. Ma niente...si vuol sempre andare al risparmio comprando all'estero dai siti più disparati.
Ciao a tutti. Avrei bisogno una piccola informazione. Il mio n67 monta una ati 6970. Prima lo usavo con Windows 7 Ultimate nessun problema alla scheda video poi son passato a windows 8 ed ancora nessun problema. Come installo windows 8.1 è finita la pace.. ogni 5minuti il driver video ha smesso di funzionare .. Alcune volte ritornava per bene l'immagine altre volte schermata nera.. Inutile dire sempre a scaricare gli ultimi driver ma la musichetta non cambiava..Cambiata anche la pasta termica sia al processore che alla scheda video... ma niente. Ho pensato si sara fritta la scheda.. Ho chiamato la santech esponendo il problema.. come ho detto che avevo windows 8.1 subito ritorni a windows 7.. Riformatta il tutto e sono finiti i problemi di driver video.. chiedo cortesemente qualcuno di voi che ha installato 8.1 ha avuto questi problemi.. Grazie mille
Evidentemente non ci sono drivers Clevo ufficiali per questo notebook, con supporto a windows 8.1 (ma soltanto a windows 8). Ed è assolutamente sconsigliato utilizzare drivers ufficiali (AMD) su notebook di marca, dato che non dispongono delle ottimizzazioni ed impostazioni pensate dal produttore del notebook (Clevo appunto, nel tuo caso). Lascia perdere, è il mio consiglio, ed attendi windows 9. Per ora torna al 7. Windows 8.1 è una ciofeca pazzesca...
scaniajoe
29-07-2014, 18:23
Grazie per la tua conferma. Eppure credimi ho montato un ssd samsung 840 evo da 250. Non voglio esagerare in 9 secondi avviavo windows 8.1 e in 5 secondi ubuntu. Windows 7 impiega circa 15 secondi...ma almeno e finito lo stress di rinstallare sempre driver.. Scusami effettivamente nel sito della clevo non ci sono i driver x w.8.1 ma per il w7. io li prendevo da ati.. Non capisco xche creano questi conflitti.. Grazie
Goofy Goober
29-07-2014, 22:16
Grazie per la tua conferma. Eppure credimi ho montato un ssd samsung 840 evo da 250. Non voglio esagerare in 9 secondi avviavo windows 8.1 e in 5 secondi ubuntu. Windows 7 impiega circa 15 secondi...ma almeno e finito lo stress di rinstallare sempre driver.. Scusami effettivamente nel sito della clevo non ci sono i driver x w.8.1 ma per il w7. io li prendevo da ati.. Non capisco xche creano questi conflitti.. Grazie
le schede video mobile può capitare siano più rognose lato driver, e creino problemi se non si usano i driver certificati per i notebook su cui sono montate.
cmq non capisco che ti frega se il pc si avvia in 9 secondi piuttosto che 15.
non mi pare che ti salvino la giornata 6 secondi...
E' verissimo, Windows 8 / 8.1 si avvia in modo ultra-rapido con gli SSD, ma non vale il casino che crea una volta avviato...(molto più instabile).
Io a casa sto per tornare a windows 7 sul mio ottimo fisso assemblato...ora non saprei elencarti tutti i problemi che ho trovato in windows 8 / 8.1 nei mesi, ma sono veramente tanti...e tutti assurdi.
Inizio a pensare che per qualche ragione Microsoft lo faccia apposta a pubblicare rispettivamente un sistema buono ed uno di me**a...
limpid-sky
30-07-2014, 14:01
E' verissimo, Windows 8 / 8.1 si avvia in modo ultra-rapido con gli SSD, ma non vale il casino che crea una volta avviato...(molto più instabile).
Io a casa sto per tornare a windows 7 sul mio ottimo fisso assemblato...ora non saprei elencarti tutti i problemi che ho trovato in windows 8 / 8.1 nei mesi, ma sono veramente tanti...e tutti assurdi.
Inizio a pensare che per qualche ragione Microsoft lo faccia apposta a pubblicare rispettivamente un sistema buono ed uno di me**a...
quoto tutto ma a me sono bastati un paio d'ore per non trovarmi a mio agio.
Boh forse avrei dovuto testare l'8.1 di più ma sto bene col w7.
Mi chiedevo se la tastiera del W150HRW santechX65 sia uguale a quella del clevo P150HM e chi la vendeva. Non la trovo con layout in italiano sul sito d'aste. Avrei bisogno anche del touchpad che vorrei sostituire ma se non costa troppo. Dopotutto l'x65 comincia ad avere qualche annetto ma con un ssd samsung (l'evo liscio della samsung) non fa una piega e non da segni di cedimento.
quoto tutto ma a me sono bastati un paio d'ore per non trovarmi a mio agio.
Boh forse avrei dovuto testare l'8.1 di più ma sto bene col w7.
Mi chiedevo se la tastiera del W150HRW santechX65 sia uguale a quella del clevo P150HM e chi la vendeva. Non la trovo con layout in italiano sul sito d'aste. Avrei bisogno anche del touchpad che vorrei sostituire ma se non costa troppo. Dopotutto l'x65 comincia ad avere qualche annetto ma con un ssd samsung (l'evo liscio della samsung) non fa una piega e non da segni di cedimento.
Concordo, con Windows 7 si sta alla grande, non vedo perchè usare l'8.1 che di fatto non porta alcuna particolare miglioria. A fronte invece di tantissimi peggioramenti.
E concordo anche sul fatto che l'X65 sia ancora un signor notebook, soprattutto se upgradato con un ottimo SSD Samsung EVO.
Il Clevo P150HM quale Santech sarebbe? Al momento mi sfugge.
E perchè devi cambiare il touchpad??
limpid-sky
31-07-2014, 09:27
Concordo, con Windows 7 si sta alla grande, non vedo perchè usare l'8.1 che di fatto non porta alcuna particolare miglioria. A fronte invece di tantissimi peggioramenti.
E concordo anche sul fatto che l'X65 sia ancora un signor notebook, soprattutto se upgradato con un ottimo SSD Samsung EVO.
Il Clevo P150HM quale Santech sarebbe? Al momento mi sfugge.
E perchè devi cambiare il touchpad??
Il P150HM dovrebbe essere il Santech n67 di questo topic e mi chiedevo se tastiera e touchpad erano compatibili col x65 (clevo w150hr). Volevo sostituire il touchpad perchè consumato e cambiare la tastiera.
Sul sito d'aste non trovo molti pezzi di ricambio a prezzi conveniente per il mio x65 e mi chiedevo se erano compatibili.
Inoltre non è disponibile il solo touchpad ma tutta la base superiore.
Il samsung evo si avvicina ai 4 terabyte scritti e ho notato che essendo troppo pieno si era rallentato.
Svuotandolo un po la situazione sembra migliorata. Cosa consigliate di fare?
Il P150HM dovrebbe essere il Santech n67 di questo topic e mi chiedevo se tastiera e touchpad erano compatibili col x65 (clevo w150hr). Volevo sostituire il touchpad perchè consumato e cambiare la tastiera.
Sul sito d'aste non trovo molti pezzi di ricambio a prezzi conveniente per il mio x65 e mi chiedevo se erano compatibili.
Inoltre non è disponibile il solo touchpad ma tutta la base superiore.
Il samsung evo si avvicina ai 4 terabyte scritti e ho notato che essendo troppo pieno si era rallentato.
Svuotandolo un po la situazione sembra migliorata. Cosa consigliate di fare?
In tutta onestà non ho davvero idea se ci sia compatibilità tra alcuni pezzi dell'N67 e dell'X65, ma ne dubito fortemente...e poi in teoria la parte superiore del touchpad fa proprio parte della struttura superiore, non credo si possa sostituire a sè...ma non ricordo i dettagli del modello, purtroppo.
Il samsung evo lo gestisci bene col software "samsung magician", dove puoi anche fare un bel "secure erase" per formattarlo "a basso livello" e rimetterlo in pista, oltre a poter impostare una serie di ottimizzazioni ed aggiornamenti eventuali di firmware!
Compulsion
01-08-2014, 09:05
salve ragazzi, ho questo portatile da un anno ormai, lo presi usato su subit@
ottimo stato, tutto perfetto. L'ho mandato alla santech e ho fatto mettere il caddy per un ssd, samsung 840 basic 120gb, una cannonata.
Purtroppo però il notebook fa tanto rumore, anche in idle sul desktop senza fare nulla, sapete come ovviare? fa così anche il vostro? Il note è pulito e non è assolutamente intasato dalla polvere.
grazie :=)
Cambia la pasta termica sui vari componenti
Cavallaudo
01-08-2014, 11:04
Ma che c'entra la pasta termica con il rumore?
ha detto rumore,non ventole che vanno al massimo.
se la ventola af rumore si e' seccato lo strato di lubrificante nel perno su cui la ventola gira, dopo anni capita...
nel mio n77 si puo sfilare la parte della ventole con le pale, ingrassare il perno e rimontare...
nel tuo non so.
Compulsion
01-08-2014, 11:36
grazie per le risposte, comunque la pasta è già stata sostituita e non si è rotto nulla.
il problema è che le ventole, che non hanno nessun difetto, si attivano spessissimo rendendo così il pc molto rumoroso, non c'è una modifica da fare nel bios o cose del genere?
salve ragazzi, ho questo portatile da un anno ormai, lo presi usato su subit@
ottimo stato, tutto perfetto. L'ho mandato alla santech e ho fatto mettere il caddy per un ssd, samsung 840 basic 120gb, una cannonata.
Purtroppo però il notebook fa tanto rumore, anche in idle sul desktop senza fare nulla, sapete come ovviare? fa così anche il vostro? Il note è pulito e non è assolutamente intasato dalla polvere.
grazie :=)
Spiegati meglio, che intendi con "rumore".
Goofy Goober
01-08-2014, 15:53
non è che si trovano le 7970 da mettere al posto della 6970 a prezzi più contenuti adesso?
l'anno scorso costavano 500 euro :fagiano:
Cavallaudo
01-08-2014, 16:32
grazie per le risposte, comunque la pasta è già stata sostituita e non si è rotto nulla.
il problema è che le ventole, che non hanno nessun difetto, si attivano spessissimo rendendo così il pc molto rumoroso, non c'è una modifica da fare nel bios o cose del genere?
se si attiva spesso quella della gpu e perche hai settato male i programmi per usare la gpu nel pannello catalyst... o perche hai lasciato auto e lui fa di testa sua attivando la gpu, setta tutto bene e non si attivera piu la gpu a caso.
A naso, ho l'impressione che tu abbia utilizzato drivers (almeno quelli video) intel o amd non pensati per quel notebook, ma "ufficiali" generici scaricati dai rispettivi siti intel o amd.
scaniajoe
03-08-2014, 07:43
Buongiorno a tutti. Cosi per curiosita qualcuno a mai aggiornato il bios di questo n67.. Io ancora ho quello originale da quando lo ho acquistato.. grazie.
Se si, puo indicarmi da dove l'ho ha scaricato.
Cavallaudo
03-08-2014, 14:40
contatta il supportosantech fornendo la cofig del tuo portatile, alcunibios non sono testati/adatti ad alcune config, ti daranno il bios piu recente stabile per il tuo sistema.
Buongiorno a tutti. Cosi per curiosita qualcuno a mai aggiornato il bios di questo n67.. Io ancora ho quello originale da quando lo ho acquistato.. grazie.
Se si, puo indicarmi da dove l'ho ha scaricato.
Il bios non è un driver, (che peraltro non è detto che una periferica migliori sempre, aggiornando i drivers) che puoi aggiornare a piacere e mal che vada torni indietro.
Se non ci sono motivi per cui si necessita di un aggiornamento, non ti preoccupare del bios.
Rischi solo l'insorgenza di inutili complicazioni.
scaniajoe
05-08-2014, 21:24
Sera a tutti. cortesemente potete linkarmi qualche sito dove poter comprare la ati m.7970 .Grazie
scaniajoe
06-08-2014, 12:11
Sera a tutti. cortesemente potete linkarmi qualche sito dove poter comprare la ati m.7970 .Grazie
dai piccolo aiutino prima che resto a piedi. Credo che si stia friggendo la scheda ..
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.