View Full Version : [Thread Ufficiale] i3-i5-i7 "Sandy Bridge" LGA 1155
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
ndwolfwood
09-01-2011, 23:35
Basterebbe leggere la review (>qui< (http://www.semiaccurate.com/2011/01/02/intel-core-i7-2500k-review/)) invece di postare immagini estrapolate dal contesto ... stanno usando la grafica integrata: naturalmente il punteggio nel gaming e nella memoria (è condivisa) scende drasticamente.
Cmq usando una grafica discreta su H67 si ottiene qualcosina in meno che su P67 (ma non tanto in quel modo!).
si ma a 4x/8x..che è come non supportarlo..
si lo supporta in modo castrato, ma chi usa SLI o Crossfire sicuramente non prende un H67 ;)
Però a vedere i grafici non sembra così, o mi sfugge qualcosa?
http://www.semiaccurate.com/static/uploads/2011/01_january/core_i5-2500k_review/2500K_PCM_Vantage_new.png
non conosco la fonte di quei bench ma sicuramente le memorie sul P67 le hanno impostate piu' veloci che sull'H67 (vedi test memoria).
I 2 chipset a parte le differenze evidenziate precedentemente, sono identici quindi a parità di frequenza di cpu e di ram sono esattamente ugualmente performanti, in piu' l'H67 ha uscite vga/dvi/hdmi sulla scheda madre e permette di utilizzare GPU integrata e quick sync ma supporta solo l'overclock ram, mentre il P67 supporta overclock cpu, ram e lo SLI/Crossfire
Mi sembra che HXX è sempre andato peggio di PXX, vuoi per la qualità costruttiva denerale delle schede madri, vuoi per qualche piccolo detteglio.. Se non sbaglio è sempre stato così...
no ti sbagli anche io all'inizio non conoscendo bene l'argomento la pensavo come te ma poi mi sono ricreduto:
ad esempio il mio H55 in overclock si è rivelato meglio di tante famose schede madri P55 ;) La qualità è la stessa, un chip ha alcune funzioni in piu' rispetto all'altro e viceversa, dipende dall'utilizzo che si vuole farne
Cmq ora devo ammettere con la nuova generazione le differenze sono maggiori tra P67 e H67 piu' di quanto non lo erano tra P55 e H55/H57 (primo fra tutti il limite degli H67 della ram a 1333)
Per chi ha detto che X58 va meglio con lo SLI perchè usa i PCI express a 16x ecco la risposta :
http://i109.photobucket.com/albums/n69/giorgioprimo/MSI%20p67a%20gd65/sli%20x58%20%20p67/3dm11_x58_4500_sli.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/8674/3dm11p674500slicopia.jpg
Il 980X è stato portato a 4 cores e 8 thread come Bloomfield e a pari freqeunza con il 2600k, così come anche le 2 VGA.
RISULTATO = Lo Sli di 580 va più forte su P67 + Sandy anziche su X58 + Bloom, nonostante la parità di frequenza ( che non dovrebbe esserci ) e il PCI express a 8X.
Da notare che il Physichs score anche a pari frequenza Sandy prevale.
.
con 2 vga si sapeva... la differenza si vede con 3
Dry Patrick
10-01-2011, 00:06
no ti sbagli anche io all'inizio non conoscendo bene l'argomento la pensavo come te ma poi mi sono ricreduto:
ad esempio il mio H55 in overclock si è rivelato meglio di tante famose schede madri P55 ;) La qualità è la stessa, un chip ha alcune funzioni in piu' rispetto all'altro e viceversa, dipende dall'utilizzo che si vuole farne
Cmq ora devo ammettere con la nuova generazione le differenze sono maggiori tra P67 e H67 piu' di quanto non lo erano tra P55 e H55/H57 (primo fra tutti il limite degli H67 della ram a 1333)
No no, io ti parlo di prestazioni a default, ho sempre visto lo stesso margine di vantaggio dei P sugli H, adesso sto morendo di sonno, ma appena ho tempo cerco delle recensioni comparate tra P e H 55.
redegaet
10-01-2011, 00:09
Grazie mille per i chiarimenti, perchè da quelle immagini una configurazione H67 sembrava andare peggio anche di H55...
La RAM a 1333 MHz è così castrante? Anche se si punta su una cl7?
come volevasi dimostrare mi hanno messo a listino i sandy bridge, però stranamente non sono disponibili!!!
comunque come da tradizione intel e come mi aspettavo, i prezzi sono IDENTICI ai prezzi delle vecchi cpu. l'i5 2500 costa uguale uguale al 760, circa 160€ + iva. interessante il 2400 a circa 15€ meno, mentre inutile il 2300 che costa 5€ meno del 2400. il 2500k costa neanche 10€ in più del 2500 liscio.
l'i7 2600 viene venduto alla stessa identica cifra (al centesimo) di i7 950 e i7 870, cioè circa 230€+iva...
ovviamente nei vari shop si troveranno al prezzo che vi ho detto ma senza iva, per "strane" ragioni economiche
gianni1879
10-01-2011, 00:49
articolo di XtremeHardware
http://www.xtremehardware.it/recensioni/processori/intel-core-i5-2500k-e--i7-2600k-su-chipset-p67:-analisi-e-prestazioni-delle-cpu-sandy-bridge-201101094621/
mircocatta
10-01-2011, 07:25
domanda riepilogativa:
c'è molta differenza in overclock tra raffreddarlo con un buon dissi ad aria e uno a liquido? (sto pensando di tornare a tutta aria nel pc)
artificere
10-01-2011, 07:33
pensate che vada più veloce un i5 760 overclokkato attorno ai 3.2-3.4GHz (su P55) oppure un i5-2400? Mentre rispetto ad un i5-2500?
.....questa volta intel l'ha combinata grossa.....
Antonioplay85
10-01-2011, 07:42
eccolo il primo 2600k su trovaprezzi!!! :D però mi sa che no è disponibile.....:boh:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_i7_2600.aspx
mircocatta
10-01-2011, 07:55
pensate che vada più veloce un i5 760 overclokkato attorno ai 3.2-3.4GHz (su P55) oppure un i5-2400? Mentre rispetto ad un i5-2500?
.....questa volta intel l'ha combinata grossa.....
??? cioè? mi son perso qualcosa?
Alex the DoG
10-01-2011, 08:01
fate una ricerca da google e tra i risultati piu recenti c'è il primo store con 2600k disponibili....
buon divertimento
artificere
10-01-2011, 08:03
??? cioè? mi son perso qualcosa?
no mi riferivo solo al fatto che ha fatto di tutto per impedire l'overclock....... che me ne faccio di un motore che deve per forza andare a quella velocità?
gianni1879
10-01-2011, 08:11
no mi riferivo solo al fatto che ha fatto di tutto per impedire l'overclock....... che me ne faccio di un motore che deve per forza andare a quella velocità?
ma chi ti ha detto che non si possono overlclockare?
anche i modelli lisci possono aumentare entro un certo range di 400-500 MHz la loro frequenza.
L'unica piattaforma dove non si può aumentare la frequenza della cpu è H67
Ragazzi risolvetemi questo dubbio sulla cpu da scegliere:
Devo fare un gran bell aggiornamento al mio sistema, e siccome mio padre lavora nel campo dell informatica e mi può regalare il sistemino a pochi euri, ero propenso a prendere una delle top mobo(UD7 o Maximus) + uno dei proci tra 2500k e 2600k.
Premesso che uso il pc prevalentemente per gioco(penso di fare SLI in futuro) + internet/ca..ate varie, non so quale delle 2 cpu scegliere.
So che il 2600k è il top, però non vorrei che magari scaldasse di più rispetto al 2500k e andasse di meno in overclock, facendosi superare nei giochi.
Avevo anche letto da qualche parte che l' HT nei giochi causa problemi riguardanti lo scambio dei thread virtuali con core fisici e relativo degrado di prestazioni..che fo?? :confused:
Ripeto che non ho problemi di prezzo, se li avessi avuti avrei puntato diretto sul 2500k che è il bestbuy per rapporto qualità\prezzo.
Inoltre in futuro, per un eventuale passaggio ad Ivy, il 2600k sarebbe più appetibile qui sul mercatino :ciapet:
Sberla101
10-01-2011, 08:35
Ragazzi risolvetemi questo dubbio sulla cpu da scegliere:
Devo fare un gran bell aggiornamento al mio sistema, e siccome mio padre lavora nel campo dell informatica e mi può regalare il sistemino a pochi euri, ero propenso a prendere una delle top mobo(UD7 o Maximus) + uno dei proci tra 2500k e 2600k.
Premesso che uso il pc prevalentemente per gioco(penso di fare SLI in futuro) + internet/ca..ate varie, non so quale delle 2 cpu scegliere.
So che il 2600k è il top, però non vorrei che magari scaldasse di più rispetto al 2500k e andasse di meno in overclock, facendosi superare nei giochi.
Avevo anche letto da qualche parte che l' HT nei giochi causa problemi riguardanti lo scambio dei thread virtuali con core fisici e relativo degrado di prestazioni..che fo?? :confused:
Ripeto che non ho problemi di prezzo, se li avessi avuti avrei puntato diretto sul 2500k che è il bestbuy per rapporto qualità\prezzo.
Inoltre in futuro, per un eventuale passaggio ad Ivy, il 2600k sarebbe più appetibile qui sul mercatino :ciapet:
Io mi butterei sul pesante, Maximus + 2600k ;)
artificere
10-01-2011, 08:40
ma chi ti ha detto che non si possono overlclockare?
anche i modelli lisci possono aumentare entro un certo range di 400-500 MHz la loro frequenza.
L'unica piattaforma dove non si può aumentare la frequenza della cpu è H67
Se per overclock intendi volgarmente cambiare frequenza allora si, si possono overclokkare. Ma questo si poteva fare anche con il pc di mio nonno.
Ma le versioni K per ora sono troppo costose rispetto ai vecchi i5-i7 ed hanno solo il moltiplicatore sbloccato che non me ne giustifica il prezzo. Qualsiasi overclokker sà che teoricamente a parità di frequenza è più veloce una cpu con bclk maggiore, quindi una versione K anche se la porti a 5GHz è tutto fumo e niente arrosto perchè avrebbe solo un moltiplicatore esagerato ma il bclk rimarrebbe a 100MHz....
Attendere nuove motherboard? Ma se i SB hanno i generatori di clock legati tutti tra di loro non vedo soluzioni.......
EDIT: non avevo letto le 2 righe sotto, in ogni caso mi sembra poco mezzo gigahertz e poi sicuri che cosi facendo non si và a compromettere il funzionamento del sistema??....
mircocatta
10-01-2011, 08:52
qualcuno li ha già liquidati questi processori? si guadagna molto in overclock?
gianni1879
10-01-2011, 08:54
Se per overclock intendi volgarmente cambiare frequenza allora si, si possono overclokkare. Ma questo si poteva fare anche con il pc di mio nonno.
Ma le versioni K per ora sono troppo costose rispetto ai vecchi i5-i7 ed hanno solo il moltiplicatore sbloccato che non me ne giustifica il prezzo. Qualsiasi overclokker sà che teoricamente a parità di frequenza è più veloce una cpu con bclk maggiore, quindi una versione K anche se la porti a 5GHz è tutto fumo e niente arrosto perchè avrebbe solo un moltiplicatore esagerato ma il bclk rimarrebbe a 100MHz....
Attendere nuove motherboard? Ma se i SB hanno i generatori di clock legati tutti tra di loro non vedo soluzioni.......
EDIT: non avevo letto le 2 righe sotto, in ogni caso mi sembra poco mezzo gigahertz e poi sicuri che cosi facendo non si và a compromettere il funzionamento del sistema??....
Tu cosa intendi per overclock???
io dico prima di parlare dovresti studiarti l'architettura della piattaforma, perchè hai le idee molto confuse su sandy bridge.
Nelle vecchie piattaforme lynnfield l'aumento del bclk aveva oltre all'aumentare della frequenza cpu stessa, l'aumento del uncore. Con sandy bridge tutto questo decade... adesso abbiamo RING BUS E SYSTEM-AGENT.
gianni1879
10-01-2011, 08:57
qualcuno li ha già liquidati questi processori? si guadagna molto in overclock?
come già detto, le max frequenze si raggiungono con una temperatura attorno ai 15/20 C°, per cui un sistema a liquido chi la vuol tirare bene è consigliato.
Scordatevi raffreddamenti xtreme
appleroof
10-01-2011, 09:23
Tu cosa intendi per overclock???
io dico prima di parlare dovresti studiarti l'architettura della piattaforma, perchè hai le idee molto confuse su sandy bridge.
Nelle vecchie piattaforme lynnfield l'aumento del bclk aveva oltre all'aumentare della frequenza cpu stessa, l'aumento del uncore. Con sandy bridge tutto questo decade... adesso abbiamo RING BUS E SYSTEM-AGENT.
Secondo me poi, per affermare che è tutto fumo, non ha visto nemmeno un bench....
ragazzi come scheda madre cosa mi consigliate? la vorrei molto buona e performante..
E intanto negli shop nostri tutto "tace" :muro:
bertani8
10-01-2011, 09:48
nulla di nulla ....mercato globale :rotfl:
E intanto negli shop nostri tutto "tace" :muro:
In E chiave continuano ad esserci gli stessi prodotti, sia cpu che mb...bhoo....
Edit: sembra che prima di una settimana non si vedrà niente negli shop...o poco niente...
ShadyA&B
10-01-2011, 10:27
Venerdì ho chiesto ad eKey per i 2500k e i 2600k ed ecco la risposta:
Gentile Cliente,
La informiamo che il processore da lei richiesto è in arrivo presso i nostri fornitori e appena sarà disponibile, lo troverà online. Il prezzo non è ancora stato pubblicato, mentre per la disponibilità le posso confermare che entro 7gg dovrebbe esserci.
gianni1879
10-01-2011, 10:39
ragazzi come scheda madre cosa mi consigliate? la vorrei molto buona e performante..
chiedi nelle apposite sezioni
ndwolfwood
10-01-2011, 10:40
Edit: sembra che prima di una settimana non si vedrà niente negli shop...o poco niente...
Mamma mia come siamo messi male: ce l'hanno disponibile pure in Polonia!
:cry:
Antonioplay85
10-01-2011, 10:48
Venerdì ho chiesto ad eKey per i 2500k e i 2600k ed ecco la risposta:
Gentile Cliente,
La informiamo che il processore da lei richiesto è in arrivo presso i nostri fornitori e appena sarà disponibile, lo troverà online. Il prezzo non è ancora stato pubblicato, mentre per la disponibilità le posso confermare che entro 7gg dovrebbe esserci.
sempre la solita risposta........:rolleyes:
stavo proprio pensado di chiamarli........tanto sicuramente non sanno rispondere con certezza.....:O
Mamma mia come siamo messi male: ce l'hanno disponibile pure in Polonia!
:cry:
I soliti tardoni siamo...
Antonioplay85
10-01-2011, 10:57
nello shop di catania.......dove alcuni del forum hanno preso i7 2600k poco tempo fa......
ci sono diponibili: i5 2300-2400-2500-2500k-i7 2600........solo i7 2600k dice in arrivo entro 48 ore......
mi stanno girando altamente le................:mad: :O
I soliti tardoni siamo...
Io premura non ne avevo...
... però mi interessava vedere il livellamento dei prezzi, così tarda un pò tutto e questi si traduce in un ipotetico acquisto per febbraio :mad:
:.Luca.:
10-01-2011, 11:02
nello shop di catania.......dove alcuni del forum hanno preso i7 2600k poco tempo fa......
ci sono diponibili: i5 2300-2400-2500-2500k-i7 2600........solo i7 2600k dice in arrivo entro 48 ore......
infatti mi sa che faccio l'ordine li per la cpu e poi su unaltro shop l'ordine x le memorie... uff mi scoccia pagarmi 2 spese di spedizione, però qui mi sembra che non si smuove un bel niente...
diciamo che mi consolo con la msi strappata in offerta...
Sicuramente, ma i prezzi non sono bassi, siamo almento 20-30€ sopra al prezzo consigliato dalla intel... ci vuole solo un pò di sana concorrenza ;)
Antonioplay85
10-01-2011, 11:07
se continua cosi tra tutta la roba che devo prendere mi ritrovo a pagare 4-5 spese di spedizione.......:mad:
che vergogna......Italia fail.......:rolleyes:
Purtroppo è come immaginavo io, ossia per ste cpu K, ed anche per una buona scelta di MOBO, bisogna aspettare ancora:muro:
Io purtroppo ho davvero fretta, non tanto per la scimmia ma perchè mi serve il nuovo pc, spero alla fine di non essere costretto a prendere quelli vecchi:cry:
focustep81
10-01-2011, 11:42
Ma non ci sono rece dei test in giro?? attuali?
gianni1879
10-01-2011, 11:58
Ma non ci sono rece dei test in giro?? attuali?
scherzi o dici sul serio??
Virgil90
10-01-2011, 12:04
sempre la solita risposta........:rolleyes:
stavo proprio pensado di chiamarli........tanto sicuramente non sanno rispondere con certezza.....:O
ho parlato con ekey , in settimana arrivano.....ed anche le asrock p67 extreme 6 .....arrivano tra oggi e domani!
ho provato ha sapere se i processori k sono step d1 o d2 , ma nn sanno niente!
i prezzi nn te li dicono!
focustep81
10-01-2011, 12:08
scherzi o dici sul serio??
sai darmi una risposta? trovo recensioni solo del 3 gennaio... ad oggi nulla... non era oggi la presentazione o ieri??
focustep81
10-01-2011, 12:15
5,2ghz con la asrock extreme 6... ottimo direi...
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/3-motherboard/963-asrock-p67-extreme-6-prestazioni-alla-portata-di-tutti.html?start=17
sai darmi una risposta? trovo recensioni solo del 3 gennaio... ad oggi nulla... non era oggi la presentazione o ieri??
dobbiamo dire grazie per aver visto recensioni in anteprima!
perche dovrebbero fare altre recensioni? al max fanno altri test,ecc come stanno gia facendo
5,2ghz con la asrock extreme 6... ottimo direi...
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/3-motherboard/963-asrock-p67-extreme-6-prestazioni-alla-portata-di-tutti.html?start=17
Mi sa che andrò di extreme 4 sembrano più che buone ste Asrock :O
Mi sa che andrò di extreme 4 sembrano più che buone ste Asrock :O
Eh si soprattutto in base al prezzo :p
E poi che bella la Fatal1ty.
Comunque per le mobo venite nel thread apposito...qui siamo leggermente ot
Eh si soprattutto in base al prezzo :p
E poi che bella la Fatal1ty.
Comunque per le mobo venite nel thread apposito...qui siamo leggermente ot
Bhe dovrebbe trovarsi sui 140 150 euro, a livello di shop fisico, poi online dai 120 ai 130 mi par di aver capito..
gianni1879
10-01-2011, 12:39
http://www.xtremehardware.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4621
e secondo te una recensione fatta il 3 ed una fatta oggi cosa cambia?
mica siamo in presenza di vga dove i driver fanno la differenza.
A parte nel frattempo sono uscite anche altre recensioni sull'architettura, overclock etc.
fornitori italiani voto 0 :) ..
allora.. dai miei fornitori a verona non ce nulla.. ne schede madri ne processori.. sono riuscito a trovare in italia cmq
MB ASUS P8P67 DELUXE : €172 + iva
Core i7-2600K/3.4GHz LGA 1155: €236,77 + iva
Questi sono prezzi per chi ha partita iva ed è del settore.. mi arriva mercoledi tutto spero..
allora.. dai miei fornitori a verona non ce nulla.. ne schede madri ne processori.. sono riuscito a trovare in italia cmq
Questi sono prezzi per chi ha partita iva ed è del settore.. mi arriva mercoledi tutto spero..
Orco...e il prezzo al pubblico? 20 euro in più?
nicoladm
10-01-2011, 12:53
Scusa e dove???
Orco...e il prezzo al pubblico? 20 euro in più?
dipende.. non saprei sinceramente il prezzo al pubblico sicuramente qualcosa di piu di 20 euro.. era per darvi dei prezzi effettivi da fornitori di informatica.. spero arrivino presto non vedo l'ora di provare questa nuova tecnologia..
Scusa e dove???
sono due fornitori diversi.. uno di bergamo e uno di milano.. se sei rivenditore ti mando indirizzo per pvt
nicoladm
10-01-2011, 12:55
No non sono rivenditore... quindi non si può comprare se non si è rivenditori??
qui siamo messi proprio male :(
ho ordinato all'estero infatti, 2600k a neanche 270€ e MSI da pix****a (che è francese) a 115€ :cool:
domani o mercoledì dovrei avere tutto, da pix sono sempre velocissimi :cool:
<Masquerade>
10-01-2011, 12:58
ho ordinato all'estero infatti, 2600k a neanche 270€ e MSI da pix****a (che è francese) a 115€ :cool:
io da pix ci ho comprato 4 volte e la roba mi è sempre arrivata dopo 10 giorni... boh
io da pix ci ho comprato 4 volte e la roba mi è sempre arrivata dopo 10 giorni... boh
Pure a me è andata così infatti non ho preso la MSI in offerta...almeno per i processori ti dicono che c'è un'attesa di 8-10 giorni...per Febbraio li hai! :asd:
dipende.. non saprei sinceramente il prezzo al pubblico sicuramente qualcosa di piu di 20 euro.. era per darvi dei prezzi effettivi da fornitori di informatica.. spero arrivino presto non vedo l'ora di provare questa nuova tecnologia..
varrebbe a dire 200 euro per una deluxe e 260 euro per il 2600? Mamma mamma messi male...:eek:
No non sono rivenditore... quindi non si può comprare se non si è rivenditori??
esatto non si puo.. :( mi dispiace
io ho comprato almeno 15-20volte da loro, scegliendo la spedizione con UPS, almeno il 99% delle volte ho ricevuto la roba nel giro di max 2giorni dall'ordine, quando è andata male ho ricevuto dopo 3-4giorni, ma c'erano fine settimana e feste di mezzo:D
ad esempio la MSI, l'ho ordinata ieri sera, 2ore fa risultava già spedita con tanto di tracciatura UPS, domani al massimo quindi sarà da me :cool:
varrebbe a dire 200 euro per una deluxe e 260 euro per il 2600? Mamma mamma messi male...:eek:
diciamo di si.. in effetti mi sembrano cari e notare che nemmeno sono aggiornati con i codici.. :(
diciamo di si.. in effetti mi sembrano cari e notare che nemmeno sono aggiornati con i codici.. :(
Eh si non bene :muro:
gianni1879
10-01-2011, 13:13
ragazzi vi pregherei di evitare pubblicità gratuita agli shop
ragazzi vi pregherei di evitare pubblicità gratuita agli shop
non ho fatto pubblicita non ho messo nomi infatti anche perche è solo per rivenditori.. era per fare sapere come siamo ridotti male in italia.. :(
nicoladm
10-01-2011, 13:18
Scusa da chi hai preso il 2600 k??
http://www.youtube.com/watch?v=UtRhDhaWZGU aaah il giappone.. :D
<Masquerade>
10-01-2011, 13:35
ad esempio la MSI, l'ho ordinata ieri sera, 2ore fa risultava già spedita con tanto di tracciatura UPS, domani al massimo quindi sarà da me :cool:
beh allora domani voglio vedere qualche tuo test in oc :cool: !
beh allora domani voglio vedere qualche tuo test in oc :cool: !
mi arriva mercoledi la scheda madre e domani il processore.. :)
io l'ho preso da un fornitore per rivenditore.. se sei rivenditore manda pvt che te lo scrivo..
<Masquerade>
10-01-2011, 13:40
mi arriva mercoledi la scheda madre e domani il processore.. :)
bene :) !
ps: ma la 5870 con 768mb di vram dove l'hai presa? che è più unica che rara... :asd:
ShadyA&B
10-01-2011, 13:42
io ho comprato almeno 15-20volte da loro, scegliendo la spedizione con UPS, almeno il 99% delle volte ho ricevuto la roba nel giro di max 2giorni dall'ordine, quando è andata male ho ricevuto dopo 3-4giorni, ma c'erano fine settimana e feste di mezzo:D
Precisamente quale modello della MSI?
C'è questa asrock che pare davvero buona e costa poco:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Extreme4
c'ha pure possibilità di tenere il dissipatore socket 775... il problema è che non dice le RAM in che frequenza (base) siano supportate...non vorrei non arrivi a 1600Mhz...
EDIT: beccata:
- Supporto tecnologia Dual Channel Memory
- 4 x slot DDR3 DIMM
- Supporto DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, momoria senza buffer
- Capacità massima della memoria di sistema: 32GB*
- Supporto di Intel® XMP (Extreme Memory Profile)
gianni1879
10-01-2011, 13:48
vi ricordo che non è il thread adatto per parlare di schede madri per questa piattaforma
hai pvt :)
bene :) !
ps: ma la 5870 con 768mb di vram dove l'hai presa? che è più unica che rara... :asd:
chiedo scusa ho editato la firma.. :)
MesserWolf
10-01-2011, 14:05
in america Microcenter fa in negozio la promozione :
2500k + asus P8p67 = 300$ ( (http://l2.microcentermail.com/C2L/er.aspx?k=nX9AweyGi0wYCWMlpQ3ZhCc8B7S8U5Fk44igSb6oTNUyEzkZUitoZg$$)tasse escluse, ma in america non ci sono neppure in tutti gli stati)
:sbavvv: :sob:
madonna che prezzo. Sarebbe buono anche fossero 300€ ...
Da noi immagino che non esista speranza di bundle anche lontanamente paragonabili ? :stordita: :fagiano:
in america Microcenter fa in negozio la promozione :
2500k + asus P8p67 = 300$ ( (http://l2.microcentermail.com/C2L/er.aspx?k=nX9AweyGi0wYCWMlpQ3ZhCc8B7S8U5Fk44igSb6oTNUyEzkZUitoZg$$)tasse escluse, ma in america non ci sono neppure in tutti gli stati)
:sbavvv: :sob:
madonna che prezzo. Sarebbe buono anche fossero 300€ ...
Da noi immagino che non esista speranza di bundle anche lontanamente paragonabili ? :stordita: :fagiano:
ho seri dubbi.. cmq anche in altri shop si trovano prezzi piu abbordabili io li ho presi dai miei fornitori per un discorso di comodita nel senso che se ho problemi li risolvo con loro in uno shop in america o in germania o inghilterra non è cosi facile da gestire.. quindi il prezzo in piu per me è un discorso di assistenza..
processori disponibili da e-prezz ..
ho seri dubbi.. cmq anche in altri shop si trovano prezzi piu abbordabili io li ho presi dai miei fornitori per un discorso di comodita nel senso che se ho problemi li risolvo con loro in uno shop in america o in germania o inghilterra non è cosi facile da gestire.. quindi il prezzo in piu per me è un discorso di assistenza..
Stesso discorso lo faccio io, spendo qualcosa in più da shop fisico ma ho una "comoda" assistenza almeno...
Stesso discorso lo faccio io, spendo qualcosa in più da shop fisico ma ho una "comoda" assistenza almeno...
secondo me l'assistenza oggi come oggi è tutto.. vale solo questo la differenza di prezzo..
God of Volt
10-01-2011, 14:36
Domandona da 1 miliardo di euri, son saltato alla fine del thread perchè immenso quindi chiedo anche se qualcuno ha già domandato, ho un 860, mi conviene passare ad un 2600k? Grazie in anticipo della risposta :)
Sberla101
10-01-2011, 14:36
Domanda un po strana, ma secondo voi che percentuale di guadagno ci sarebbe tra la mia CPU attuale, AMD Phenom X4 9950 BE, ed un 2600K???:sofico:
Sberla101
10-01-2011, 14:37
Domandona da 1 miliardo di euri, son saltato alla fine del thread perchè immenso quindi chiedo anche se qualcuno ha già domandato, ho un 860, mi conviene passare ad un 2600k? Grazie in anticipo della risposta :)
non credo che noteresti una grande differenza....
God of Volt
10-01-2011, 14:42
non credo che noteresti una grande differenza....
Uhm capito...beh tu invece guadagneresti parecchio, il 9950BE è davvero vetusto, paragonabile ad un Intel Core 2 Duo, io son passato da un E8400 all'i7 860 e devo dire che è tutta un'altra galassia, quindi immagino che anche per te sia così, considerando soprattutto che hai una GTX470 :)
thefuria
10-01-2011, 14:44
dando un'occhiata qui (http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=52207,52210,52209,), il sito dell'intel che compara il 2400 con 2500 e il 2500k, ho notato che le versioni non overcloccabili hanno in piu' queste funzioni: Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d) e Intel® Trusted Execution Technology... addirittura la versione 2400 è la solo che ha Embedded Options Available... vorrei avere delucidazioni su queste componenti ...grazie :)
Sberla101
10-01-2011, 14:45
Eggià, non riesco ancora a sfruttarla per bene quella stronzetta, sto solo aspettando che escano le Maximus IV Extr per fare il grande acquisto!!!
God of Volt
10-01-2011, 14:49
Eggià, non riesco ancora a sfruttarla per bene quella stronzetta, sto solo aspettando che escano le Maximus IV Extr per fare il grande acquisto!!!
Anche già la Formula farà miracoli, che poi alla fine, le motherboard si stanno allineando tutte, visto che integrano perfino il CLK Gen nella CPU, quindi mi sa che la sfiga sarà solo sulle cpu :)
Sberla101
10-01-2011, 14:52
Anche già la Formula farà miracoli, che poi alla fine, le motherboard si stanno allineando tutte, visto che integrano perfino il CLK Gen nella CPU, quindi mi sa che la sfiga sarà solo sulle cpu :)
Mi sfuggono certe cose....:confused:
F1R3BL4D3
10-01-2011, 14:54
visto che integrano perfino il CLK Gen nella CPU
In realtà il PLL è nel PCH (ce ne sono 8).
addirittura la versione 2400 è la solo che ha Embedded Options Available...vorrei avere delucidazioni su queste componenti ...grazie :)
Le soluzioni Embedded sono quelle ad alta integrazione. All'utente generico non interessano.
ShadyA&B
10-01-2011, 14:54
dando un'occhiata qui (http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=52207,52210,52209,), il sito dell'intel che compara il 2400 con 2500 e il 2500k, ho notato che le versioni non overcloccabili hanno in piu' queste funzioni: Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d) e Intel® Trusted Execution Technology... addirittura la versione 2400 è la solo che ha Embedded Options Available... vorrei avere delucidazioni su queste componenti ...grazie :)
La mancanza del VT-D riguarda la virtualizzazione. Con le cpu che non supportano tale tecnologia non significa che non ti potranno permette di eseguire più SO sulla stessa macchina, ma che "faranno qualche passaggio in più" per arrivarci.
Te lo spiego come è stato spiegato nel corso di queste pagine, perchè nei dettagli non so neanche io.
La seconda invece, abbastanza futile per me, è spiegata qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_Execution_Technology).
Quello che invece non capisco è, osservando la comparazione che hai gentilmente linkato, se c'è senso nell'acquistare RAM a 1600Mhz quando le cpu supportano fino a 1333Mhz....
Antonioplay85
10-01-2011, 14:56
guardate qui ragazzi....le cose si stanno muovendo finalmente.....:D
i7 2600k 286€.....:eek:
il prezzo dell'i5 2500K non è male :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+2500K&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
arkantos91
10-01-2011, 15:26
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+2500K&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Bè io non conosco quei due shop che lo hanno a meno di 200 €, ma se sono affidabili è un vero affare...su altri shop più noti lo si trova sui 220 quasi :)
Se non fosse che avevo in mente di fare un unico ordine da un singolo shop lo avrei già preso....
Aspetto che sulla chiave faccia la sua apparizione la Gigabyte UD4... la UD5 costa troppo per le mie tasche :D
Porca zozza sbaglio o i prezzi sono calati? :D
guardate qui ragazzi....le cose si stanno muovendo finalmente.....:D
i7 2600k 286€.....:eek:
Ottime notizie...stasera appena torno a casa vedo se lo posso ordinare :)
TheMaggot1981
10-01-2011, 15:31
Domanda un po strana, ma secondo voi che percentuale di guadagno ci sarebbe tra la mia CPU attuale, AMD Phenom X4 9950 BE, ed un 2600K???:sofico:
alta
JL_Picard
10-01-2011, 15:32
Quello che invece non capisco è, osservando la comparazione che hai gentilmente linkato, se c'è senso nell'acquistare RAM a 1600Mhz quando le cpu supportano fino a 1333Mhz....
Dovrebbe essere sbagliata la slide di Intel.
O meglio è incompleta.
Se ho capito bene è una questione di chipset.
H67 è effettivamente compatibile solo con memorie a 1333 MHz
P67 è compatibile anche con memorie più veloci, purchè non assetate di Volt.
Nei datasheet Intel è indicato un limite di 1.575 Volt.
Gli overclockers stanno usando anche memorie a 1.65V, ma non è dato sapere se vi possano essere effetti a lungo termine.
F1R3BL4D3
10-01-2011, 15:36
O meglio è incompleta.
No, è giusta così. Intel supporta ufficialmente fino a 1333 MHz ma poi è possibile utilizzare altri moltiplicatori fino a 2133 MHz.
Antonioplay85
10-01-2011, 15:41
ti prego e@@y.......metti il 2600k.......che procedo con il mega ordine.....
publiorama
10-01-2011, 15:44
C'e qualcosa anche da hw pianeta
ShadyA&B
10-01-2011, 15:44
O meglio è incompleta.
Se ho capito bene è una questione di chipset.
H67 è effettivamente compatibile solo con memorie a 1333 MHz
P67 è compatibile anche con memorie più veloci, purchè non assetate di Volt.
Nei datasheet Intel è indicato un limite di 1.575 Volt.
Gli overclockers stanno usando anche memorie a 1.65V, ma non è dato sapere se vi possano essere effetti a lungo termine.
Però noto comunque davvero tanta confusione...Avevo letto anche io RAM max 1.5V.
No, è giusta così. Intel supporta ufficialmente fino a 1333 MHz ma poi è possibile utilizzare altri moltiplicatori fino a 2133 MHz.
Suppongo manualmente :rolleyes: Quindi chi va ad occhi chiusi continuerà a pensare di stare sui 1600 ma poi si ritrova a 1333....
JL_Picard
10-01-2011, 15:45
:doh:
Chissa poi perchè, visto che il JEDEC ha già ratificato le memorie più veloci.
F1R3BL4D3
10-01-2011, 15:47
Però noto comunque davvero tanta confusione...Avevo letto anche io RAM max 1.5V.
1.5V è lo standard Jedec.
Suppongo manualmente :rolleyes: Quindi chi va ad occhi chiusi continuerà a pensare di stare sui 1600 ma poi si ritrova a 1333....
:D di solito chi va ad occhi chiusi si compra direttamente le DDR3 1333 MHz, si tratta di alzare un moltiplicatore e basta, niente di complicato.
10-01-2011, 15:47
ho preso adesso il 2500K su APM a 213€ spedito...!
Raga come motherboard quale consigliate di abbinarci?
Presi i seguenti pezzi
Processore i5 2500k
Memoria Ultra Plus 4Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz CL 7-7-7-24
come scheda mdadre cosa consigliate? ho problemi con queste ram?
ShadyA&B
10-01-2011, 15:55
Raga come motherboard quale consigliate di abbinarci?
Ci sono diversi thread aperti...a seconda poi di quale chipset vuoi ci sono modelli predominanti.
Io dovrei prendere una P6 Asrock Extreme 4, ma il thread non è questo.
arkantos91
10-01-2011, 15:56
ti prego e@@y.......metti il 2600k.......che procedo con il mega ordine.....
Mi associo per il mega ordine, però per me devono mettere il 2500k e UD4 :D
Posso chiederti che cosa stai prendendo in generale ? Magari ti chiedo un consiglio via pm :) vado a scrivere :D
sblantipodi
10-01-2011, 15:57
allora si è fatta luce sul quick sync? avevo intuito bene?
conviene gia passare a questi nuovi mostri ? avevo intenzione di cambiare tutto, gia con stcrarft 2 ho problemi a giocare... va lento... e visti i titoli del 2011 ho bisogno di una buona machine :D
conviene gia passare a questi nuovi mostri ? avevo intenzione di cambiare tutto, gia con stcrarft 2 ho problemi a giocare... va lento... e visti i titoli del 2011 ho bisogno di una buona machine :D
vedendo il tuo sistema direi che e' il momento giusto per rifare il pc
y ho aspettato a lungo e credo sia giunto il momento del mega ordine :asd:, pensavo xo di spettare fino a meta marzo per far scendere i prezzi di una ciquantina di euro, e anche xche non amo comprare niente alla data di uscita, mi piace sempre far passare un po di tempo...
F1R3BL4D3
10-01-2011, 16:50
y ho aspettato a lungo e credo sia giunto il momento del mega ordine :asd:, pensavo xo di spettare fino a meta marzo per far scendere i prezzi di una ciquantina di euro, e anche xche non amo comprare niente alla data di uscita, mi piace sempre far passare un po di tempo...
:D così ad Aprile esce Bulldozer e che fai?
allora meta febbraio :asd:
The Doctor 77
10-01-2011, 17:08
alla fine hai deciso per il cambio :asd:
io tengo duro ancora un pochino, poi ordinerò anche io
Wolfhang
10-01-2011, 17:18
io ho iniziato con l'ordinare la scheda madre, una MSI P67A-GD65, la ram l'ho già addocchiata, per il 2600K aspetterei 2-3 settimane in modo che il prezzo si stabilizzi (spero) verso il basso...:D
Alex the DoG
10-01-2011, 17:25
io ho iniziato con l'ordinare la scheda madre, una MSI P67A-GD65, la ram l'ho già addocchiata, per il 2600K aspetterei 2-3 settimane in modo che il prezzo si stabilizzi (spero) verso il basso...:D
ho visto il 2600k a 286 eypo, piu' stabile di cosi difficilmente si vedrà....
@tony.... sto aspettando anch'io per il mega ordine, quando aggiorno quel sito mi trema la carta... speriamo su :D
alla fine hai deciso per il cambio :asd:
io tengo duro ancora un pochino, poi ordinerò anche io
si perche alla fine non pago molto di differenza :) e poi adoro provare le nuove tecnologie..
keroro.90
10-01-2011, 17:47
C'e qualcosa anche da hw pianeta
li cìè molto piu di qualcosa..
Antonioplay85
10-01-2011, 17:57
Mi associo per il mega ordine, però per me devono mettere il 2500k e UD4 :D
Posso chiederti che cosa stai prendendo in generale ? Magari ti chiedo un consiglio via pm :) vado a scrivere :D
la mia situazione è un pò incasinata e complessa......:stordita:
ma porco can......non me l'ha messo i7 2600k......:cry:
artificere
10-01-2011, 18:03
Secondo me poi, per affermare che è tutto fumo, non ha visto nemmeno un bench....
i bench che ho visto io erano fatti spesso contro i5 750, io sono interessato ai confronti sui 760 overclokkati.....
parli tu che scommetto sai distinguere solo quale numero è maggiore o minore, senza capire da dove ha origine la vera potenza di una cpu.
è buono come eshop?
Predator_1982
10-01-2011, 18:35
Presi!!
I5-2400 + ASUS P8P67 EVO
demonangel
10-01-2011, 18:38
Caspita i prezzi son buoni....ma sopratutto c'è questa mobo : ASUS 1155 P8P67-M (P67/mATX)
E' una P67 ma micro Atx...la conoscete? questa si può avercloccare col 2600k? è che fin'ora avevo visto solo micro atx H67 che non permettono l'overclok pesante di moltiplicatore.
FabioD77
10-01-2011, 18:44
Ragazzi, scusate se faccio questa domanda che può sembrare stupida. Purtroppo non riesco a leggere 105 pagine di discussione, cercate di comprendermi ;)
Ecco la domanda:
Questo LGA1155 sarà la base di tutte le CPU del prossimo futuro Intel?
Vi chiedo questo perchè vorrei prendere una mobo che mi deve garantire fin dove possibile una certa longevità.
Prendendo una piattaforma LGA1156 ho paura di no.
Grazie 1000 :)
Predator_1982
10-01-2011, 18:59
Ragazzi, scusate se faccio questa domanda che può sembrare stupida. Purtroppo non riesco a leggere 105 pagine di discussione, cercate di comprendermi ;)
Ecco la domanda:
Questo LGA1155 sarà la base di tutte le CPU del prossimo futuro Intel?
Vi chiedo questo perchè vorrei prendere una mobo che mi deve garantire fin dove possibile una certa longevità.
Prendendo una piattaforma LGA1156 ho paura di no.
Grazie 1000 :)
secondo me dipende dalle tue esigenze...intel tende a cambiare socket un pò troppo spesso per i miei gusti..fatto sta che i suoi processori sono senza dubbio dei gioiellini. Detto questo..se prendi ora come ora una mb socket 1156 con un buon i5/ i7 secondo me stai a posto per parecchio tempo. Non mi sembra comunque ci siano grandissime differenze con questi nuovi sandy bridge, magari mi sbaglio. Certo che, cambiare per cambiare tanto vale prendere la piattaforma più recente, anche perchè i prezzi mi sembrano decisamente abbordabili.
keroro.90
10-01-2011, 19:17
Caspita i prezzi son buoni....ma sopratutto c'è questa mobo : ASUS 1155 P8P67-M (P67/mATX)
E' una P67 ma micro Atx...la conoscete? questa si può avercloccare col 2600k? è che fin'ora avevo visto solo micro atx H67 che non permettono l'overclok pesante di moltiplicatore.
si puoi fare oc, ha il p67...ha forse un po' poche fasi...la p8p67 lisia è superiore...
è buono come eshop?
si ho aquistato una volta...circa 200e di spesa ed è abbastanza buono...
disponibile qualcosa anche su bpm potenza
Korundar
10-01-2011, 19:24
Appena fatto l'ordine sul pianeta dell'hardware :
i7 2600K
AsRock Extreme4
Corsair Vengeance 8GB 1.5v
Sì, direi che mi sono fatto prendere la mano... e anche mezzo stipendio :D :D :D
tutti con il mega ordine a quanto vedo :asd:
Sberla101
10-01-2011, 19:28
Se uscisse quella stramaledetta maximus IV anche io provvederei a fare l'ordine..porccc...
Anche io sto aspettando di poter fare un mega ordine, un pc dalla A alla Z, ma ancora no ho trovato uno shop che abbia tutto, e di comprare un pezzo di qua e uno di la non se ne parla!
Virgil90
10-01-2011, 19:34
se trovate 2600k e asrock p67 extreme 6 avvisatemiiiiiiii
Ho intenzione di acquistare questa configurazione:
-i7 2600k
-MSI P67A-GD65
-OCZ REAPER ULTRA LOW VOLTAGE 2 X 2 -1600 (OCZ3RPR1600ULV4GK)
I miei dubbi ricadono sulle memorie ram, vanno bene per un sistema basato su Sandy Bridge? le pagherei circa 85€
se trovate 2600k e asrock p67 extreme 6 avvisatemiiiiiiii
Io spero si trovino entrambi dalla chiave e poi parte l'ordine...e anche lo stipendio! :D
Raga sono un pò indeciso per i gb di ram...4 opp 8?? :confused:
Nel secondo caso le Vengeance sarebbero davvero una buona scelta.
ToO_SeXy
10-01-2011, 20:05
Appena fatto l'ordine sul pianeta dell'hardware :
i7 2600K
AsRock Extreme4
Corsair Vengeance 8GB 1.5v
Sì, direi che mi sono fatto prendere la mano... e anche mezzo stipendio :D :D :D
config identica al 100% :D
ho intenzione di prendere l'i5 2500.
Ho visto su una tabella comparativa intel postata poche pagine fa che la massima frequenza delle ram supportata da questo i5 è 1333.
Quindi? Se prendo ram a 1600 non la sfrutterei appieno? a questo punto è meglio prendere ram a 1333?
:help:
edit: questo è il link http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52210&processor=i5-2500K&spec-codes=SR008grazie
publiorama
10-01-2011, 20:25
disponibile qualcosa anche su bpm potenza
Gia', ma solo gli i5 e non K.
Il 2400 a 161€ e il 2500 a 177€ (se non ricordo male).
Se il 2600 e le versioni K proseguono su questa linea e' una festa...:D
E io che non ci credevo a settembre che il 2400 sarebbe costato meno del 760...addirittura il primo giorno...ed il cambio e' pure sfavorevole.
Ho fatto bene ad aspettare.:Prrr:
phlebotomus
10-01-2011, 20:27
sono un pò indeciso per i gb di ram...4 opp 8
Mah... io quando vedo Win7 che supera il 60% su 4 Gb di RAM, mi viene un po' il nervoso. Ergo andrei sugli 8, anche se è probabile che i secondi 4 Gb resteranno poco utilizzati per la maggior parte del tempo...
keroro.90
10-01-2011, 20:38
Gia', ma solo gli i5 e non K.
Il 2400 a 161€ e il 2500 a 177€ (se non ricordo male).
Se il 2600 e le versioni K proseguono su questa linea e' una festa...:D
E io che non ci credevo a settembre che il 2400 sarebbe costato meno del 760...addirittura il primo giorno...ed il cambio e' pure sfavorevole.
Ho fatto bene ad aspettare.:Prrr:
hanno ottimi prezzi...quasi quasi...
Korundar
10-01-2011, 20:43
config identica al 100% :D
Eheheh... non vedo l'ora :asd:
Antonioplay85
10-01-2011, 20:45
molti in attesa della chiave.....:asd: comunque è veramente difficile fare un mega ordine tutto in uno shop......:stordita:
io penso che me la cavo con 3-4 spedizioni.....però la maggior parte della roba la prendo dalla chiave!!! :)
io vado di 8gb di ram......ormai i 4gb sono diventati strettini.......con giochi non molto pesanti arrivo al 76% di utilizzo......
Ciao raga un consiglio...vedete la configurazioni in firma...secondo voi conviene passare ad un i7 2600k,oppure posso aspettare la fascia alta di intel.
diciamo che col pc faccio un po di tutto..gioco ,video editing (non a livello professionale almeno per ora)...vi dico che leggendo i vostri post mi state facendo balenare l'idea
ertruffa
10-01-2011, 21:01
ragazzi una domanda niubba,ma le p67 supportano il 3-way sli.
se mi girano..............
spero che non mi legga un mio amico
:ops:
keroro.90
10-01-2011, 21:02
ragazzi una domanda niubba,ma le p67 supportano il 3-way sli.
se mi girano..............
spero che non mi legga un mio amico
:ops:
no, solo two way sli...se è p67+nf 200 (ud7) allora c'è anche il 3-way...
Man of Wax
10-01-2011, 21:07
Ho visto dai risultati di overclock del 2500 non "K" e da quel che ho capito e' possibile aumentare il clock di 400Mhz portandolo fino a 3.7 in 4 core. Che poi diventa 4.1 GHz quando viene utilizzato un solo core con il turbo attivo.
Nella versione K, invece, e' possibile portare a frequenze piu' elevate (fino a 5.7 Ghz credo) tutti i core.
Il mio dubbio e' questo: nel K posso tenere il turbo attivo e il procio overclockato? Lo speedstep funziona anche in overclock?
molti in attesa della chiave.....:asd: comunque è veramente difficile fare un mega ordine tutto in uno shop......:stordita:
io penso che me la cavo con 3-4 spedizioni.....però la maggior parte della roba la prendo dalla chiave!!! :)
io vado di 8gb di ram......ormai i 4gb sono diventati strettini.......con giochi non molto pesanti arrivo al 76% di utilizzo......
Ti dirò,se gli arrivano un altro paio di componenti io riesco a fare tutto dalla chiave.
Spero solo che essendo distributori ufficiali di G.Skill abbiano le RipjawsX ad un buon prezzo...se no vado di Vengeance.
Aspettando i Sandforce SF2000 :D
sblantipodi
10-01-2011, 21:14
forse questo post ha più senso in questo thread.
negli ultimi changelog del bios asus c'è questa voce:
"1. Enable support of "Internal PLL Overvoltage" item to allow better CPU Turbo Ratio overclock capability with D2 Stepping processors."
Parla di stepping D2, secondo voi che significa ? Perchè parla proprio di D2?
ertruffa
10-01-2011, 21:15
no, solo two way sli...se è p67+nf 200 (ud7) allora c'è anche il 3-way...
ok grazie,infatti se mai faccio il passo, prendrei proprio quella....
keroro.90
10-01-2011, 21:17
forse questo post ha più senso in questo thread.
negli ultimi changelog del bios asus c'è questa voce:
"1. Enable support of "Internal PLL Overvoltage" item to allow better CPU Turbo Ratio overclock capability with D2 Stepping processors."
Parla di stepping D2, secondo voi che significa ? Perchè parla proprio di D2?
anche negli ultimi della giga ci sono delle notifiche simili...dovrebbe migliorare un pelino la stabilità, meno che con le precedenti genreazioni, ma qualcosa aiuta...sul fatto del d2 mi sembra un po strano, forse perchè i d2 hanno il thermal control...
FabioD77
10-01-2011, 21:18
secondo me dipende dalle tue esigenze...intel tende a cambiare socket un pò troppo spesso per i miei gusti..fatto sta che i suoi processori sono senza dubbio dei gioiellini. Detto questo..se prendi ora come ora una mb socket 1156 con un buon i5/ i7 secondo me stai a posto per parecchio tempo. Non mi sembra comunque ci siano grandissime differenze con questi nuovi sandy bridge, magari mi sbaglio. Certo che, cambiare per cambiare tanto vale prendere la piattaforma più recente, anche perchè i prezzi mi sembrano decisamente abbordabili.
mmmh... credo che la differenza possa essere sui 50€.
Stasera mi è ripartito il mio pc, vediamo se riesco ad aspettare qualche giorno.
Grazie intanto :)
Antonioplay85
10-01-2011, 21:20
Ti dirò,se gli arrivano un altro paio di componenti io riesco a fare tutto dalla chiave.
Spero solo che essendo distributori ufficiali di G.Skill abbiano le RipjawsX ad un buon prezzo...se no vado di Vengeance.
Aspettando i Sandforce SF2000 :D
mi sa che non ci sono le g.skill RipjawsX.......quindi vai di 4gb?
ragazzi ma se domani la chiave mette i7 2600k lasciatemelo uno.......se non ci sono a casa....non posso fare l'ordine......mi mettete in mezzo ai guai......:stordita:
la mia palla al piede è la mobo.......maledetta evga.....:cry:
aspetto ancora un pò poi cambio i miei programmi........:read:
sblantipodi
10-01-2011, 21:21
anche negli ultimi della giga ci sono delle notifiche simili...dovrebbe migliorare un pelino la stabilità, meno che con le precedenti genreazioni, ma qualcosa aiuta...sul fatto del d2 mi sembra un po strano, forse perchè i d2 hanno il thermal control...
ma si è capito alla fine quali sono le differenze tra i vari stepping?
cosa si dovrebbe trovare adesso in rete, quale stepping?
FabioD77
10-01-2011, 21:23
Scusate, non ho capito che differenza c'è tra le versioni lisssssie e K :fagiano:
Antonioplay85
10-01-2011, 21:24
Scusate, non ho capito che differenza c'è tra le versioni lisssssie e K :fagiano:
la serie K ha il moltiplicatore sbloccato......quella liscia no..
keroro.90
10-01-2011, 21:25
ma si è capito alla fine quali sono le differenze tra i vari stepping?
cosa si dovrebbe trovare adesso in rete, quale stepping?
solo d2 si dovrebbero trovare...diffrenze sono quelle dell'oc e qualcos'altro che verra fuori piu avanti...
Antonioplay85
10-01-2011, 21:30
solo d2 si dovrebbero trovare...diffrenze sono quelle dell'oc e qualcos'altro che verra fuori piu avanti...
ragazzi na cosa volevo capire.....ma per vedere se è d1 o d2 solo con cpu-z oppure c'è scritto sulla scatola???
keroro quando fai l'ordine??? :stordita:
keroro.90
10-01-2011, 21:35
ragazzi na cosa volevo capire.....ma per vedere se è d1 o d2 solo con cpu-z oppure c'è scritto sulla scatola???
keroro quando fai l'ordine??? :stordita:
prova a cercare indietro qui p su quello dell'oc qualcuno ha postato le sigle delle cpu, penso che i d1 siano rari, andrea ha gia un d2...
Domani ritiro la mobo e ordino l'i5 2400 o 2500 in shop fisico perchè vado male a comprare on-line perchè essendo via in settimana e andando male con i corrieri....
FabioD77
10-01-2011, 21:48
la serie K ha il moltiplicatore sbloccato......quella liscia no..
grazie! :)
FabioD77
10-01-2011, 21:50
Domani ritiro la mobo e ordino l'i5 2400 o 2500 in shop fisico perchè vado male a comprare on-line perchè essendo via in settimana e andando male con i corrieri....
Potresti valutare il fermo deposito ;)
Guarda, proprio 10 minuti fa stavo guardando questo:
http://www.collegehumor.com/video:1945275
:D
sickofitall
10-01-2011, 21:52
i fori di fissaggio del dissipatore sono totalmente cambiati oppure sono retrocompatibili?
i fori di fissaggio del dissipatore sono totalmente cambiati oppure sono retrocompatibili?
Sono gli stessi del socket 1156 ;)
keroro.90
10-01-2011, 21:54
si, ma certe volte ho richiamato, ho il problema che delle volte resto su a udine anche per due settimane intere senza tornare a casa...quindi prendo in shop fisico e sono apposto e non devo correre a destra e sinistra, pago un po di piu, pero ho buona assistenza e in caso di problemi sono comodo e non devo spedire...
Antonioplay85
prova a cercare indietro qui p su quello dell'oc qualcuno ha postato le sigle delle cpu, penso che i d1 siano rari, andrea ha gia un d2...
ho capito......allora provo a cercare il post......:)
che mobo? se non c'è nessuno a casa per i corrieri è un guaio.....:stordita:
o mio dio.....:eek:
:asd:
sickofitall
Sono gli stessi del socket 1156 ;)
mike_9977
10-01-2011, 21:55
ordinato i7 2600k +asus p8p67 evo+8 gb vengeance:D
ho intenzione di prendere l'i5 2500.
Ho visto su una tabella comparativa intel postata poche pagine fa che la massima frequenza delle ram supportata da questo i5 è 1333.
Quindi? Se prendo ram a 1600 non la sfrutterei appieno? a questo punto è meglio prendere ram a 1333?
:help:
edit: questo è il link http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52210&processor=i5-2500K&spec-codes=SR008grazie
interesserebbe anche a me sapere questo fatto delle frequenze....
lol... dal sito dove volevo acquistare, alle 8 di sera si contavano più di 10 i7 2600k.... ora sono esauriti :cry:
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 22:04
facci sapere poi quanto sali col tuo Noctua :D
no perchè se salgono bene ad aria, butto via tutto il kit liquido :D
keroro.90
10-01-2011, 22:07
lol... dal sito dove volevo acquistare, alle 8 di sera si contavano più di 10 i7 2600k.... ora sono esauriti :cry:
capita....
http://www.collegehumor.com/video:1945275[/url] :D
Con la TNT penso facciano veramente così dalle mie parti XD
meglio riderci su và.. :stordita: /OT
FabioD77
10-01-2011, 22:15
Per un 2400 liscio, con un pochetto di OC (ma poco probabile, forse vado stock) che ve ne pare di questa?
ASRock P67 Pro3
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=P67%20Pro3&cat=Specifications
Oppure una Gigabyte GA-PH67-UD3
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ph67-ud3rev_10.html
Trovate entrambe sui 90 euro su BPM Potenza.
Vorrei stare a quota 300€ e mi server il RAID ;)
mike_9977
10-01-2011, 22:15
facci sapere poi quanto sali col tuo Noctua :D
no perchè se salgono bene ad aria, butto via tutto il kit liquido :D
ovvio!!!che bello non vedo l'ora:sofico:
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 22:16
ragazzi ma se domani la chiave mette i7 2600k lasciatemelo uno.......se non ci sono a casa....non posso fare l'ordine......mi mettete in mezzo ai guai......:stordita:
io abito vicino "la chiave" Antonio!!!!!! heheheh, sono caxxi tuoi, domani mi apposto con sacco a pelo e tenda :D
Ahahaha troppo forte! :D
Link dello shop via pm pls :)
Mi dite perché cavolo 318 dollari si sono trasformati in 318 euro??? :muro: :muro:
Sti ladroni
FabioD77
10-01-2011, 22:18
Con la TNT penso facciano veramente così dalle mie parti XD
meglio riderci su và.. :stordita: /OT
Guarda lasciamo stare! Lavoro anche con la logistica e vedo cose che ti farebbero voglia di non comprare più online. Anche se spesso si trovano anche i padroncini che ti fanno davvero contento. Ma è a zone. E nella stessa città trovi il disservizio totale mentre ad un isolato tutto fila sempre liscio :(
Comunque mi state facendo tornare la passione per l'hardware a leggervi! :oink:
FabioD77
10-01-2011, 22:19
Link dello shop via pm pls :)
Si potrebbe avere un indizio per tutti? ;)
keroro.90
10-01-2011, 22:21
Per un 2400 liscio, con un pochetto di OC (ma poco probabile, forse vado stock) che ve ne pare di questa?
ASRock P67 Pro3
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=P67%20Pro3&cat=Specifications
Oppure una Gigabyte GA-PH67-UD3
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ph67-ud3rev_10.html
Trovate entrambe sui 90 euro su BPM Potenza.
Vorrei stare a quota 300€ e mi server il RAID ;)
meglio la asrock...con le giga sei bloccato da bios...
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 22:24
ovvio!!!che bello non vedo l'ora:sofico:
per evitare che il corriere si comporti come al solito, tappezza il terreno attorno casa con delle tagliole da orsi, a fine serata fai il giro delle trappole e raccogli la selvaggina...con il tuo sandybridge ovviamente :D
miglior mobo da associare ad una di queste bestioline? giga?
FabioD77
10-01-2011, 22:33
meglio la asrock...con le giga sei bloccato da bios...
E OC a parte, come affidabilità che ne dici di ASRock?
Ammetto che il marchio ASRock non mi ha mai dato molta fiducia, ma ho sempre avuto sotto mano mobo da 4 soldi. :(
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 22:35
miglior mobo da associare ad una di queste bestioline? giga?
io preferirei asus.
Bios EFI, e il comparto alimentazione cpu mi ispira maggior fiducia. Con ciò non volgio dire che gigabyte fa schifo eh!!
mike_9977
10-01-2011, 22:37
per evitare che il corriere si comporti come al solito, tappezza il terreno attorno casa con delle tagliole da orsi, a fine serata fai il giro delle trappole e raccogli la selvaggina...con il tuo sandybridge ovviamente :D
per evitare rischi ho fatto fermo deposito:D
Antonioplay85
10-01-2011, 22:38
io abito vicino "la chiave" Antonio!!!!!! heheheh, sono caxxi tuoi, domani mi apposto con sacco a pelo e tenda :D
fai il bravo.....:asd:
http://img443.imageshack.us/img443/9260/9274.gif (http://img443.imageshack.us/i/9274.gif/)
beato te.....quanto vorrei un negozio come la chiave anche a 100km di distanza da me......:cry:
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 22:41
fai il bravo.....:asd:
http://img443.imageshack.us/img443/9260/9274.gif (http://img443.imageshack.us/i/9274.gif/)
beato te.....quanto vorrei un negozio come la chiave anche a 100km di distanza da me......:cry:
hahahahaa :D
sono a 13km :oink: (verificato Google maps :D)
keroro.90
10-01-2011, 22:51
E OC a parte, come affidabilità che ne dici di ASRock?
Ammetto che il marchio ASRock non mi ha mai dato molta fiducia, ma ho sempre avuto sotto mano mobo da 4 soldi. :(
ultimamente dopo essersi staccati da asus sono piu affidabili...resta ad vedere com è il supporto bios, etc...
beato te...
Le nuove Gskill Ripjaws X appositamente create per P67/H67 ci sono anche in tagli da 16gb (4x4) e fino a 2300Mhz, quindi ste schede madri P67 terranno bene anche frequenze così ;)
http://www.gskill.com/editor_images/Image/888888888888888888.JPG
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 23:30
conviene infatti mettere 8 GB e togliere completamente il file di paging sul'hard disk. Riducendo così gli swap sui giochi o su applicazioin pesanti.
io cmq consiglio di mettere 2 SSD piccolini in RAID0 oppure prendersi direttamenre un OCZ revodrive ;)
Alex the DoG
10-01-2011, 23:33
per evitare rischi ho fatto fermo deposito:D
mi manderesti un pm con lo shop da dove hai ordinato?
grazie :oink:
keroro.90
10-01-2011, 23:34
conviene infatti mettere 8 GB e togliere completamente il file di paging sul'hard disk. Riducendo così gli swap sui giochi o su applicazioin pesanti.
io cmq consiglio di mettere 2 SSD piccolini in RAID0 oppure prendersi direttamenre un OCZ revodrive ;)
se tutto va bene, quello è la mia prossima mossa...120gb mi bastano e avanzano...
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 23:38
se tutto va bene, quello è la mia prossima mossa...120gb mi bastano e avanzano...
si, soprattutto come HD primario. E' inutile avere un sistemone come il sandybridge e strozzarlo ancora con i vecchi HD.
si mettono pochi giga di SSD (ad esempio 2x64GB di SSD in RAID0) e magari un HD secondario di capienza enorme
Antonioplay85
10-01-2011, 23:40
come ti invidio.......però volendo posso venire anch'io......mi devo fare soltanto 250km........:O
si vado di 8gb....di ram.....;)
io sicuro metto un ssd per il sistema operativo e un ssd dedicato ai giochi...dove ci installo solo i giochi!!! :D
cosi il sistema si gestisce per fatti suoi e i giochi pure.......meglio fare le cose indipendenti.....infatti è più veloce....:D
attualmente ho 2 dischi da 500gb in raid e un disco da 320gb per i giochi!! :)
~Mr.PartyHut~
10-01-2011, 23:45
hehehe, si, non male come sistema ;)
togliere il file di paging è anche un ottimo sistema per allungare la vita agli SSD. Si evita che le applicazioni appoggino i dati sugli HD, mantenendo tutto in RAM :)
keroro.90
10-01-2011, 23:57
si, soprattutto come HD primario. E' inutile avere un sistemone come il sandybridge e strozzarlo ancora con i vecchi HD.
si mettono pochi giga di SSD (ad esempio 2x64GB di SSD in RAID0) e magari un HD secondario di capienza enorme
ormai con 200e si porta a casa un raid0 2x64gb...(corsair o ocz)...che in raid0 arrivano quasi a saturare il sata 6....access time da paurosi..e via....alla fine io ho visto che col mac con 128gb riesco a gestire tutto, l'altro lo uso solo x giocare e il resto documenti e robaccia nell hd..ma quando hai i programmi nel ssd sei a cavallo..
~Mr.PartyHut~
11-01-2011, 00:04
ormai con 200e si porta a casa un raid0 2x64gb...(corsair o ocz)...che in raid0 arrivano quasi a saturare il sata 6....access time da paurosi..e via....alla fine io ho visto che col mac con 128gb riesco a gestire tutto, l'altro lo uso solo x giocare e il resto documenti e robaccia nell hd..ma quando hai i programmi nel ssd sei a cavallo..
si esatto.
Io purtroppo invece devo gestire volumi di dati troppo grossi, anche di archivio, quindi devo sempre appoggiarmi a degli HD secondari, ma come primario un OCZ revodrive non me lo farò mancare ;)
Mi sono solo un pò dispiaciuto dello slittamento del socket 2011 top gamma per sandybridge, che uscirà a fine 2011. Peccato perchè saranno dei mostri assurdi con ram in quad channel, quad qpi e processori x6 e x8......ma hanno scelto di farlo uscire molto più avanti :(
piccolo ot: il sata 3 (o sata 6) non ha 600mb/s come velocità limite totale, ma per singolo canale. idem il sata 2. se metti 2 ssd in raid 0 su sata 2 passano ben oltre i 250mb/s che è il limite del singolo canale
MesserWolf
11-01-2011, 07:15
con il raid però niente trim se non erro.
Cmq è un bene riempire la ram... è inutile averla inutilizzata sotto carico . :fagiano: Vuol dire avere un sistema inutilmente sovradimensionato.
In fondo aggiungere ram è sempre possibile ...
mircocatta
11-01-2011, 07:47
A leggervi sembra che mi sia dato la zappa sui piedi a prendere un velociraptor lo scorso anno :oink:
eventualmente se dovessi affiancarci un ssd, cosa mi conviene fare? ssd per i giochi e velociraptor per il s.o. o il contrario?
Andrea deluxe
11-01-2011, 07:49
A leggervi sembra che mi sia dato la zappa sui piedi a prendere un velociraptor lo scorso anno :oink:
eventualmente se dovessi affiancarci un ssd, cosa mi conviene fare? ssd per i giochi e velociraptor per il s.o. o il contrario?
qui e' ot..
cmq cambia prima processore che sicuramente fa gia' da tappo alla tua 6970...
fidati provato con mano...
Giovamas
11-01-2011, 07:50
io ho il velociraptor.. e rulla proprio bene. Per ora non sono interessato all'ssd.
Orzobimbo
11-01-2011, 10:05
chiedo venia per la mia ignoranza in materia ma volevo fare una richiesta terra terra :)
Ho letto quasi tutto il thread , e se molte volte trovavo delle sicurezze, tante altre volte sono rimasto confuso.
Volevo dunque capire per un utente normalissimo, che usa il pc per Gaming(bc2,sc2) e work senza utilizzare applicazioni particolari, office , leggerissimo videoediting (pinnacle) ecc
quali sono le reali differenze percepite utilizzando un 2500 liscio con h67
con p67 , o un 2500k un po' spintarello?
me ne renderei conto senza andare a fare mille mila benchmark o ad "occhio"
la differenza sarebbe trascurabile?
Grazie
F1R3BL4D3
11-01-2011, 10:08
Ho sentito G.Skill sulla questione delle tensioni superiori al datasheet per alcune loro memorie per Sandy Bridge. La risposta è stata "sono memorie da overclock, quindi 1.575V non erano a sufficienza. Abbiamo fatto test a 1.6V per molte volte e non si è danneggiato nessun componente".
:D Ora, fate voi se vi sembra una risposta plausibile oppure no.
Antonioplay85
11-01-2011, 10:13
Ho sentito G.Skill sulla questione delle tensioni superiori al datasheet per alcune loro memorie per Sandy Bridge. La risposta è stata "sono memorie da overclock, quindi 1.575V non erano a sufficienza. Abbiamo fatto test a 1.6V per molte volte e non si è danneggiato nessun componente".
:D Ora, fate voi se vi sembra una risposta plausibile oppure no.
ottimo....infatti prendo la G.Skill...8gb..:D
Orzobimbo
11-01-2011, 10:13
ah lo saprete gia' sicuro, ma in shop svizzero (ticino) il 2500k e' fuori a 183 euro
il 2600k a 262€
ah lo saprete gia' sicuro, ma in shop svizzero (ticino) il 2500k e' fuori a 183 euro
il 2600k a 262€
il nome piu' o meno ? :)
Orzobimbo
11-01-2011, 10:20
mandato pm
publiorama
11-01-2011, 10:20
Occhio che su bpm potenza, c'e' il 2600 liscio a 250 euro.
Niente K all'orizzonte, ma le cose promettono bene.
Per me puo' andare cosi'...
maxmix65
11-01-2011, 10:21
:D Altro test
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1091/pg1/intel-core-i7-2600k-core-i5-2500k-and-p67-h67-motherboards-review-introduction.html
pero' che p@lle anche le memorie a basso consumo uffa
publiorama
11-01-2011, 10:21
mandato pm
Uno anche a me plz, giusto per aggiungerlo alla mia lista di shop.
Grazie.
keroro.90
11-01-2011, 10:23
Occhio che su bpm potenza, c'e' il 2600 liscio a 250 euro.
Niente K all'orizzonte, ma le cose promettono bene.
Per me puo' andare cosi'...
hanno dei prezzoni....hanno il 2500liscio a 170...
io preferirei asus.
Bios EFI, e il comparto alimentazione cpu mi ispira maggior fiducia. Con ciò non volgio dire che gigabyte fa schifo eh!!
asus quale, p8p67 deluxe o pro? quella liscia non è il massimo...
FabioD77
11-01-2011, 10:24
Uno anche a me plz, giusto per aggiungerlo alla mia lista di shop.
Grazie.
Saresti così gentile da passarlo anche a me? :)
Così dopo potrei passarlo a mia volta a qualche altro utente ;)
FabioD77
11-01-2011, 10:27
attualmente ho 2 dischi da 500gb in raid e un disco da 320gb per i giochi!! :)
Un po' OT, ma penso che a molti qui possa essere utile.
Ho fatto un mio ragionamento e non ci sono problemi. Vorrei sapere se anche per te è lo stesso.
Cambiando mobo e controller raid (sempre intel, sia il vecchio che il nuovo) abbiamo il rischio di perdita dati?
Io penso di no. Che dici?
si a me :asd:
segnalo per i disperati "eprezzo" che ha i k a 220/320e un po caro xo...
leggermente ot:
se adesso cambiassi solo procio mobo e ram, dite che son castrato dal hd?invece l'ali regge, giusto?
FabioD77
11-01-2011, 10:33
Grazie OrzoBimbo!!!
Amph, te lo invio ora :)
MesserWolf
11-01-2011, 10:35
anche a me il pm del negozio svizzero pls :D
cmq mi pare proprio una stupidaggine che non si possa fare i nomi degli shop che hanno disponibile il pezzo argomento del 3d, o che non si possa segnalare i migliori deal .
Chiaramente non è spam, ma una cosa utile a tutti ! Tanto più che lo si fa lo stesso cambiando un po' i nomi o con i pm ... quindi è proprio ridicola come cosa :fagiano:
Vabbè ...
maxmix65
11-01-2011, 10:37
anche a me il pm del negozio svizzero pls :D
cmq mi pare proprio una stupidaggine che non si possa fare i nomi degli shop che hanno disponibile il pezzo argomento del 3d, o che non si possa segnalare i migliori deal .
Chiaramente non è spam, ma una cosa utile a tutti ! Tanto più che lo si fa lo stesso cambiando un po' i nomi o con i pm ... quindi è proprio ridicola come cosa :fagiano:
Vabbè ...
:D Penso che non si possono fare il nome di shop italiani ma penso stranieri si visto che non e' neanche nella comunita' europera
tnx per il link
c'è anche "apm" che vende a 198e il 2500k e a 289e l'i7k... è il migliore che ho trovato
FabioD77
11-01-2011, 10:38
MesserWolf, appena inviato.
Non hai tutti i torti, ma alla fine è meglio che lo staff si metta al sicuro.
Tanto non ci censurano camuffando i nomi perchè sono disponibili tutto sommato :)
sblantipodi
11-01-2011, 10:39
tnx per il link
c'è anche "apm" a 290 per l'i7k, è il migliore che ho trovato
si ma le disponibilità di quel sito sono finte, state attenti.
11-01-2011, 10:39
segnalo per i disperati "eprezzo" che ha i k a 220/320e un po caro xo...
leggermente ot:
se adesso cambiassi solo procio mobo e ram, dite che son castrato dal hd?invece l'ali regge, giusto?
c'erano già ieri.... bisogna vedere se li hanno veramente oppure lo mettono disponibili in modo da accumulare ordini...
Tipo ieri ho ordinato su APM un 2500k a 198euro che era dato come disponibile solo che mi sa che dovrò aspettare ancora questa settimana prima che arrivi uff... però almeno l'ho portato via al miglior prezzo ad oggi...
~Mr.PartyHut~
11-01-2011, 10:40
asus quale, p8p67 deluxe o pro? quella liscia non è il massimo...
personalmente mi farei una deluxe :)
ShadyA&B
11-01-2011, 10:47
Richiamo il discorso delle frequenze RAM, facendo più attenzione al primo post:
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/cpu/Intel_Core_i5_2500K/pic13.png
Quindi siamo sicuri che basterà intervenire su un parametro per farla supportare dalla cpu?
si ma le disponibilità di quel sito sono finte, state attenti.
tnx for the info :D
il 2600k a 262€
Quale quale? Affidabile come negozio? :D
MesserWolf
11-01-2011, 10:55
Quale quale? Affidabile come negozio? :D
stegco****er
:stordita: :p
Non so se affidabile o meno, me l'hanno segnalato prima .
FabioD77
11-01-2011, 11:00
stegco****er
:stordita: :p
Non so se affidabile o meno, me l'hanno segnalato prima .
Ma sulle CPU non mi sembra molto a buon mercato, o no?
Buon giorno/ciao a tutti
mi son letto buona parte del 3D e sono intenzionato a prendere a brevissimo un 2600K, ma mi sfuggono alcuni particolari/info che mi servirebbero, se qualcuno informato potesse rispondermi gli sarei grato.
Per overcloccare un 2600k basta salire con il moltiplicatre e basta? Non serve fare fix su schede video e HD per evitare danni? Bisogna aumentare i voltaggi della cpu se si nota poca stabilità come si fa con l'overclock classico o con questo sistema non serve?
ho addocchiato le DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz (voglio montare 4 banchi da 4giga) con un prezzo umano.
Sono compatibili con i Sandy Bridge? Sono sufficienti per un buon overclock delle cpu?
Chiedo anche perchè qualche post fa lantony ha postato una tabella con le nuove ram G.Skill e il modello da me adocchiato non c'è :doh:
Una Asus P8P67 PRO dovrebbe andare bene come mobo?
Consigli per un buon dissipatore che non superi i 50€?
Grazie
ShadyA&B
11-01-2011, 11:12
Richiamo il discorso delle frequenze RAM, facendo più attenzione al primo post:
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/cpu/Intel_Core_i5_2500K/pic13.png
Quindi siamo sicuri che basterà intervenire su un parametro per farla supportare dalla cpu?
Altra soluzione che va per le 1333Mhz:
http://www.dinoxpc.com/articolo/CPU+Intel+Sandy+Bridge%253A+le+performance_1163-4.htm
Osservate la tabella...
MesserWolf
11-01-2011, 11:13
Ma sulle CPU non mi sembra molto a buon mercato, o no?
Assumendo che i prezzi siano in chf ( è svizzero ^^) :
230 Franchi Svizzeri = 183,495443 € per il 2500k
meno che da noi . Non so se c'è una qualche "iva" da aggiungere o se è inclusa (l'iva svizzera è molto inferiore alla nostra cmq).
Certo c'è il problema dogana, quindi devi andare di persona in sostanza .
Se l'euro riprende un po' di valore poi il risparmio cresce (e viceversa :/ ). Cmq mi pare complessivamente più comodo comprare dalla chiave ... e le differenze non sono abissali (salvo che mancano i proci k al momento)
volevo segnalarvi che anche la tartarughina di "compulinea" ha bella roba... manca ancora la serie k ma in quanto a mainboard mi sembra molto fornito
FabioD77
11-01-2011, 11:26
meno che da noi . Non so se c'è una qualche "iva" da aggiungere o se è inclusa (l'iva svizzera è molto inferiore alla nostra cmq).
Se l'euro riprende un po' di valore poi il risparmio cresce (e viceversa :/ ). Cmq mi pare complessivamente più comodo comprare dalla chiave ... e le differenze non sono abissali (salvo che mancano i proci k al momento)
Che cretino che sono!! Non avevo fatto caso alla valuta diversa.... :ops:
Confermo che spulciando (e traducendo con Google :stordita:) ho trovato questo:
Consegna solo in Svizzera e nel Liechtenstein.
:muro:
F1R3BL4D3
11-01-2011, 11:32
Su P67, si.
Salve a tutti!
Sarei indeciso tra 2500k e 2600k. Premetto che non mi interessa più di tanto l'HT, volevo sapere se qualcuno ha sotto mano test che comparano i 2 processori a parità di clock e con il 2600k senza HT abilitato.
Quale sarebbe il divario prestazionale medio in tale situazione? Se è più del 5% prenderò il 2600k, altrimenti andrò di 2500k.
Dry Patrick
11-01-2011, 11:37
Salve a tutti!
Sarei indeciso tra 2500k e 2600k. Premetto che non mi interessa più di tanto l'HT, volevo sapere se qualcuno ha sotto mano test che comparano i 2 processori a parità di clock e con il 2600k senza HT abilitato.
Quale sarebbe il divario prestazionale medio in tale situazione? Se è più del 5% prenderò il 2600k, altrimenti andrò di 2500k.
:doh: Senza HT il 2600k è un 2500k.
<Masquerade>
11-01-2011, 11:39
:doh: Senza HT il 2600k è un 2500k.
quoto
Sicuri?
Ha 2 mega di cache in più, che impatto potrebbe esserci sulle prestazioni?
MesserWolf
11-01-2011, 11:44
Salve a tutti!
http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i7-2600k-i5-2500k-core-i3-2100-tested/20
il 2600k secondo me non vale i 100€ in più. Hai un leggero vantaggio in alcuni ambiti, ma niente di rilevante.
Nel gaming addirittura i 2 proci sono talmente vicini che in starcraft 2 risulta meglio il 2500k del 2600k :fagiano:
http://images.anandtech.com/graphs/graph4083/35050.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph4083/35041.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph4083/35057.png
da notare come il 980x anche nei giochi che sfruttano il multi core viene maciulato :)
Suppongo che in tal caso Starcraft 2 e Crysis W non sfruttano al meglio architetture multi core.
La differenza prestazione in quasi tutti i benchmark/giochi a vantaggio del 2600k è quindi totalmente ascrivibile all'HT?
Nessun vantaggio architetturale intrinseco (cioè al di là dell'HT)?
MesserWolf
11-01-2011, 11:56
Suppongo che in tal caso Starcraft 2 e Crysis W non sfruttano al meglio architetture multi core.
La differenza prestazione in quasi tutti i benchmark/giochi a vantaggio del 2600k è quindi totalmente ascrivibile all'HT?
Nessun vantaggio architetturale intrinseco (cioè al di là dell'HT)?
io credo sia ascrivibile agli Hz in più .... 3.4 vs 3.3
Cmq anche DAO rende meglio col 2500k ... Io credo che nella pratica si parla di differenze così lievi che finiscono per essere mascherate dalla tolleranza dei test e dei bench .
Per Ht leggiti le parti sul 3d rendering etc con programmi professionali è dove forse può essere maggiormente sentita la sua presenza/ assenza.
Cmq non parlerei di sfruttare al meglio o meno le architetture multi, perchè le sfruttano, semplicemente c'è un fattore di saturazione. Più di tot core reali o virtuali non gli servono o mediamente non danno benefici.
non li vale per niente quei 100 in +... per 2 fps lol
MesserWolf
11-01-2011, 12:03
non per gaming di sicuro . Per utenti professionali invece la differenza potrebbe già essere più sentita, dipende dall'ambito:
http://images.anandtech.com/graphs/graph4083/35056.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph4083/35035.png
Di certo se uno ha un budget fa 10000 volte meglio a prendere qui 80-100€ e spenderli in GPU / RAM / SSD ottiene vantaggi superiori .
ShadyA&B
11-01-2011, 12:05
da notare come il 980x anche nei giochi che sfruttano il multi core viene maciulato :)
Si ma confronta il prezzo :) Il rapporto qualità/prezzo è imbarazzante.
ShadyA&B
11-01-2011, 12:07
Su P67, si.
Mmh, mi fido. Anche perchè ero orientato solo su mobo P67
io vorrei capire una cosa però.
adesso abbiamo la lista dei processori 1155 ma rimarranno per tutto l anno così o ci sarà qualche nuova uscita con più di 4 core? cioè il max di questa piattaforma rimarrà 2500k e 2600k per tutto l anno? questo voglio capire.
e comunque più ci penso più penso che prenderò il 2500k (uso gaming) con 100€ in più potevano togliere sto ht e mettere dei core fisici al loro posto :mbe:
arcanoid
11-01-2011, 12:16
i 100 euro non li vale ora, ma magari i programmi evolvono e per uno che compra un pc ogni 3 anni potrebbe tornargli utiile avere qualcosina in più.. io sono rimasto pentito di avere comprato un dual core, potevo comprare un quad ma quando l'ho comprato c'erano pochi programmi e giochi che lo sfruttavano e non valeva la pena...
scusate ma ho voluto dire la mia :D
l'i7 2600k lo compra chi fa anche altro oltre i giochi :O
MesserWolf
11-01-2011, 12:21
io vorrei capire una cosa però.
adesso abbiamo la lista dei processori 1155 ma rimarranno per tutto l anno così o ci sarà qualche nuova uscita con più di 4 core? cioè il max di questa piattaforma rimarrà 2500k e 2600k per tutto l anno? questo voglio capire.
e comunque più ci penso più penso che prenderò il 2500k (uso gaming) con 100€ in più potevano togliere sto ht e mettere dei core fisici al loro posto :mbe:
questi sono i processori mainstream. I performance e gli extreme (che avranno 6 o più core fisici) arrivano nella seconda metà del 2011.
Chiaramente a prezzo molto maggiore ( e prestazioni presumibilmente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.