View Full Version : [Thread Ufficiale] i3-i5-i7 "Sandy Bridge" LGA 1155
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
Quando ce ne dovrebbero essere di più in giro di K??? Ho la scimmia elevata al quadrato :asd:
ragazzi come la evdete questa scheda madre? INTEL DP67BG (Burrage)
http://c.imagehost.org/t/0370/IMG_0017.jpg (http://c.imagehost.org/view/0370/IMG_0017)
Mi consigliate questa o la gigabyte UD4 da abbianre ad un 2500k?
Antonioplay85
13-01-2011, 21:20
ragazzi come la evdete questa scheda madre? INTEL DP67BG (Burrage)
http://c.imagehost.org/t/0370/IMG_0017.jpg (http://c.imagehost.org/view/0370/IMG_0017)
Mi consigliate questa o la gigabyte UD4 da abbianre ad un 2500k?
giga senza pensarci due volte......:)
TheMaggot1981
13-01-2011, 21:20
questo thread sta diventando un macello!!! :help:
giga senza pensarci due volte......:)
scusa in base a cosa dici ciò?
maxmix65
13-01-2011, 21:33
:D Giga molto meglio oppure Asrock extreme6 o Asus deluxe Msi65
Se te lo diciamo non e' erche' le vendiamo noi e' solo che dai riscontri di test ecc.. risultano le migliori
Antonioplay85
13-01-2011, 21:33
non hai visto gli screen di andrea deluxe......se torni indietro trovi i suoi test....
ha la UD4 e i7 2600k da 10 giorni......la giga e semplice e si occa facilmente cambiando 1-2 parametri.....
tra intel e giga non esiste un paragone....:asd:
bertani8
13-01-2011, 21:41
Ma la intel ha i Dr.Mos ?
Anche per questi si attendono conferme ;)
hmmm, penso che come scheda sia un po sottovalutata la intel, dopotutto dovrebbe andar bene visti i vari test!
gianni1879
13-01-2011, 21:55
ho detto più volte di limitare l'OT, ma evidentemente non è servito.
Per cui il thread rimane chiuso fino a data da destinarsi.
gianni1879
15-01-2011, 10:36
Thread riaperto, tolleranza zero:
- domande su dissipatori, alimentatori, schede madri, ram ed altre non attinenti alla discussione verranno considerate OT e pertanto gli utenti che le proporranno, ma anche coloro che risponderanno a tali richieste saranno sospesi senza preavviso.
Ho trovato un bel 2500k in uno shop (dovrebbe arrivare in un paio di giorni). Costa 211€, è onesto?
Ho trovato un bel 2500k in uno shop (dovrebbe arrivare in un paio di giorni). Costa 211€, è onesto?
Io l'ho visto a 206€ comprese le ss ma non conosco lo shop :rolleyes:
Korundar
15-01-2011, 10:47
Mah, la situazione dei k non è chiarissima... io l'ho ordinato lunedì e ancora non ne so nulla... spero che almeno settimana prossima qualcosa si inizi a muovere.
Cmq quanto ci marciano sulle nostre scimmiette :D
Non è chiarissima?
Per me lo è...sono introvabili...i pochi negozi che li hanno in listino secondo me li hanno solo in arrivo!
Incredibile questa carenza cmq!:mad:
:.Luca.:
15-01-2011, 10:58
Io questa situazione me l'aspettavo già prima di lunedì... Uff non è possibile andare avanti così.. dove ho ordinato io su apm lo dava in arrivo a lunedì e adesso la data è gia slittata a giovedì... e che @@...
Uff se qualcuno conosce uno shop con i 2500k in pronta consegna mi mandi un pm please, al massimo ne compro due e l'altro lo rivendo quando mi arriva....
Korundar
15-01-2011, 11:04
Il problema resta sempre lo stesso... finché ci sono degli stupidi (me compreso :D ) che non riescono ad aspettare, gli shop continueranno a comportarsi così. Hanno fatto soldi a palate senza avere la merce... geni loro o imbecilli noi?
Cmq, io ho preso il 2600k e la situazione è pari pari al 2500k... ormai mi sto rassegnando, quando arriva arriva. Una telefonatina ai furbetti però lunedì non me la toglie nessuno :O
Crysis90
15-01-2011, 11:21
Signori, sono dei vostri. Appena preso un i7 2600 liscio, trovato nuovo a 210 euro, adesso mi mancano solo Mobo e RAM. Appena mi arriva il tutto, posterò qualche bench. e qualche screen.
Che se non editi e passa gianni ti sospende ;)
Non vuole assolutamente che si parli in questo thread di mobo e ram (ci sono i thread appositi :) )
Cmq dove hai preso nuovo l'i7-2600 a 210€ ???
Crysis90
15-01-2011, 11:27
Che se non editi e passa gianni ti sospende ;)
Non vuole assolutamente che si parli in questo thread di mobo e ram (ci sono i thread appositi :) )
Cmq dove hai preso nuovo l'i7-2600 a 210€ ???
Evvabbè dai ho solo chiesto un parere, non volevo scatenare OT. Editerò...cmq la bestiolina a quel prezzo l'ho trovata quì sul mercatino, un vero affare!!
Evvabbè dai ho solo chiesto un parere, non volevo scatenare OT. Editerò...cmq la bestiolina a quel prezzo l'ho trovata quì sul mercatino, un vero affare!!
e non ti sembra un po' strano? :mbe:
Forse chi l'ha venduto aveva sbagliato ad acquistarlo...forse voleva un "K".
Crysis90
15-01-2011, 11:42
e non ti sembra un po' strano? :mbe:
Tranquillo, utente affidabilissimo! :O
Forse chi l'ha venduto aveva sbagliato ad acquistarlo...forse voleva un "K".
Esatto...
I 2500k sono comparsi l'altro ieri sulla ****, avevo il carrello già pronto, vado per fare l'ordine e la ram e il case che avevo scelto non sono più disponibili, così nulla da fare, che nervi:mad:
lunedi mi arriva la nuova cpu... i7 2600.... :D
Latios89
15-01-2011, 13:03
Ragazzi, io vorrei acquistare una Asus P8P67 liscia: mi sapreste dire che processore di nuova generazione montare considerando che le mie esigenze si riducono a guardare film, serie tv, giocare salturiamente e navigare-scaricare tantissimo? Grazie:D
TheMaggot1981
15-01-2011, 13:18
Io questa situazione me l'aspettavo già prima di lunedì... Uff non è possibile andare avanti così.. dove ho ordinato io su apm lo dava in arrivo a lunedì e adesso la data è gia slittata a giovedì... e che @@...
Uff se qualcuno conosce uno shop con i 2500k in pronta consegna mi mandi un pm please, al massimo ne compro due e l'altro lo rivendo quando mi arriva....
sono sulla stessa barca -.- ma tanto devo aspettare anche gli altri pezzi e la gtx 580... non c'è fretta non me la passo male neanche adesso :)
sulla chiave è apparsa ieri pomeriggio il 2500k(a 215:rolleyes: ) acchiapata al volo, visto che dovevo ordinare altri componenti:D
Virgil90
15-01-2011, 13:55
lo shop dove ho preso la cpu 2600k l aveva disponibile pronta consegna, ordinata giovedì mattina , adesso dal sito leggo che mi sarà recapitata per martedi 18 gennaio ....ci credete?? io ci spero! per tutte le altre cose che ho preso dalla chiave ... sempre giovedi e tutte disponibili mi hanno detto che avrebbero spedito ieri opp i primi della prossima settimana...
Prima ed ultima volta che acquisto dalla chiave!
Antonioplay85
15-01-2011, 14:01
ragazzi non mi dite niente.....sto nero:mad: ......forse rimando tutto a febbraio.......:O
è ridicola questa situazione.......:muro: questi shop italiani mi stanno a togliore 5 anni di vita.....:doh:
nel caso la chiave mette i7 2600k non hanno più le ram....quindi devo fare due ordini........:rolleyes:
mi sono stufato di questi shop italiani.........devo trovare qualche shop serio straniero.......:)
ragazzi scusate... però in questo thread se non si parla di mainboard si parla di shop.... non potete aprire un nuovo thread dove si parla della disponibilità delle cpu e degli shop inserendo tutte le segnalazioni del caso e lasciare questo alle caratteristiche tecniche/review per le cpu??
dela mancanza delle VT-D delle versioni K nessuno ne parla :rolleyes:
... si parla solo di € e di shop che hanno a listino merce che non hanno disponibile... :muro:
Ventresca
15-01-2011, 14:33
è più potente i5 dualcore Westmere da 3,6Ghz (quello montato su iMac 21,5 con l'apposita opzione per il processore) oppure Sandy Bridge Core i3 da 3,3 GHz?
è più potente i5 dualcore Westmere da 3,6Ghz (quello montato su iMac 21,5 con l'apposita opzione per il processore) oppure Sandy Bridge Core i3 da 3,3 GHz?
non penso che chi ha un mac sappia queste cose...... :D :D
comunque sto sandy ma rotti i maroni!
ma il dragone ce li ha ma costano molto di più, se ho capito bene è perchè quelli che hanno messo a listino sono quelli con vga integrata?
Ventresca
15-01-2011, 15:04
non penso che chi ha un mac sappia queste cose...... :D :D
comunque sto sandy ma rotti i maroni!
ma il dragone ce li ha ma costano molto di più, se ho capito bene è perchè quelli che hanno messo a listino sono quelli con vga integrata?
proprio per questo lo chiedo a voi: a parita di frequenza meglio i5 westmere o i3 sandy bridge?
F1R3BL4D3
15-01-2011, 16:44
Tutti hanno la grafica integrata...
artificere
15-01-2011, 17:14
proprio per questo lo chiedo a voi: a parita di frequenza meglio i5 westmere o i3 sandy bridge?
Non vorrei dire una boiata ma credo che un westmere OVERCLOKKATO per bene possa battere qualsiasi i3 sandy bridge bloccato alla sua frequenza....
Ovviamente tieni in considerazione che alzando troppo la frequenza aumenteranno anche i consumi, quindi dipenda da cosa ci devi fare e se l'alimentatore e gli altri componenti che hai reggeranno o dovrai cambiare anche quelli.
Considera anche che se prendi il socket 1150 tra qualche anno potrai trovare i i7 2600 a poco e da i3 sarebbe un grosso upgrade a basso costo.
ragazzi non mi dite niente.....sto nero:mad: ......forse rimando tutto a febbraio.......:O
è ridicola questa situazione.......:muro: questi shop italiani mi stanno a togliore 5 anni di vita.....:doh:
nel caso la chiave mette i7 2600k non hanno più le ram....quindi devo fare due ordini........:rolleyes:
mi sono stufato di questi shop italiani.........devo trovare qualche shop serio straniero.......:)
se lo trovi avvertimi :D
ciao ragazzi
spero di non andare OT,comuqnue: da oggi gira una versione di win 7 sp1 rtm (lo si trova subito su google); il sp1 dovrebbe integrare il supporto alle AVX.qualcuno di voi l ha installato e ha visto se cio è vero?
arkantos91
15-01-2011, 19:44
Anch'io sono stato tra i pochi ad essere riuscito ad accaparrarsi il 2500k dalla chiave :D
Quando l'ho visto in listino non potevo crederci, visto che mi avevano detto che se ne sarebbe parlato solo a partire dalla settimana prossima....
Come non approfittarne? Avevo preso proprio ieri mattina la msi in offerta da TC, prenotata in realtà, da loro arriva lunedì....e ieri pomeriggio ho preso tutto quanto il resto dalla chiave.... è andata veramente di lusso, anche perchè ci ho messo un pò per fare l'ordine.... e quando ho finito i 2500k non c'erano già più :eek: .... ho chiamato subito il negozio, e l'operatore mi ha confermato che sono riuscito ad accaparrarmelo :yeah:
Nella migliore delle ipotesi ho tutto entro fine settimana prossima, calcolando che ho un fatto vaglia postale ( e mi pare che ci vogliono almeno 2-3 giorni solo per questi ) .... staremo a vedere :D
Ho preso un WD per lo storage e i giochi ( poi c'è un ssd a parte per l'os ): è un caviar blue sata 2 ( non mi sono accorto che c'era anche il sata 3 quasi allo stesso prezzo... ) : cambia molto ragazzi?
sblantipodi
15-01-2011, 19:48
qualcuno sa se con gli I7 2600 includono nella confezione il badge per il case?
gianni1879
15-01-2011, 19:53
bene due pagine di discussione sugli shop....
che dite stoppiamo quì?
inoltre eviterei di citare gli shop in maniera velata, dato che si capiscono benissimo.
fabio3991
15-01-2011, 20:10
ragazzi ho preso da poco un i7 950 in coppia con una gtx 580.....
Se avessi preso l' i7 2600k sarebbe cambiato qualcosa in termini di prestazioni
(esempio: crysis, full HD, max settings)???:D :D :D
grazie in anticipo per le risposte :)
MesserWolf
15-01-2011, 20:13
ragazzi ho preso da poco un i7 950 in coppia con una gtx 580.....
Se avessi preso l' i7 2600k sarebbe cambiato qualcosa in termini di prestazioni
(esempio: crysis, full HD, max settings)???:D :D :D
grazie in anticipo per le risposte :)
http://images.anandtech.com/graphs/graph4083/35041.png
non ti cambia quasi nulla ...
@gianni1879
ma è poi tanto male se ci scriviamo dove si può trovare a buon prezzo l'oggetto del 3d ? non è certo Spam ... ed è utile a molti :fagiano:
bene due pagine di discussione sugli shop....
che dite stoppiamo quì?
inoltre eviterei di citare gli shop in maniera velata, dato che si capiscono benissimo.
cioe non posso dire "dalla chiave" ????o dal dragone??
fabio3991
15-01-2011, 20:19
@gianni1879
ma è poi tanto male se ci scriviamo dove si può trovare a buon prezzo l'oggetto del 3d ? non è certo Spam ... ed è utile a molti :fagiano:
grazie messerwolf, sai anche la risoluzione, se sono attivi tutti i filitr, livello dettagli ecc..???
MesserWolf
15-01-2011, 20:20
grazie messerwolf, sai anche la risoluzione, se sono attivi tutti i filitr, livello dettagli ecc..???
http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i7-2600k-i5-2500k-core-i3-2100-tested/20
Crysis Warhead also ships with a number of built in benchmarks. Running on a GTX 280 at 1680 x 1050 we run the ambush timedemo with mainstream quality settings. Physics is set to enthusiast however to further stress the CPU.
keroro.90
15-01-2011, 22:04
ragazzi scusate... però in questo thread se non si parla di mainboard si parla di shop.... non potete aprire un nuovo thread dove si parla della disponibilità delle cpu e degli shop inserendo tutte le segnalazioni del caso e lasciare questo alle caratteristiche tecniche/review per le cpu??
... si parla solo di € e di shop che hanno a listino merce che non hanno disponibile... :muro:
apri pure, qui si deve parlare solo delle prestazioni di queste cpu e non di schede madri, ram e oc quei discorsi li fate in altra sede visto che ci sono già gli appositi thread, il problema è anche l'assenza di cpu che sta facendo irritare un bel po di gente (me compreso)
http://www.pctunerup.com/up//results/_201101/20110115231244_vtdtxt.png
sblantipodi
15-01-2011, 22:17
a questo mancano anche le vPRO che i K non hanno.
apri pure, qui si deve parlare solo delle prestazioni di queste cpu e non di schede madri, ram e oc quei discorsi li fate in altra sede visto che ci sono già gli appositi thread, il problema è anche l'assenza di cpu che sta facendo irritare un bel po di gente (me compreso)
ehm... apri pure? a me non interessa ne lo shop ne il prezzo (non almeno in questa discussione) :O
sono solo interessato alle prestazioni, rchitettura dei nuovi SB per capire qual'è meglio per le mie esigenze :O
chiedevo eventualmente agli altri di spostarsi per parlare di € e shop :)
che mancano è già certo :O
cosa ciò significa prestazionalmente parlando il quesito è ... (yoda@docet)
gianni1879
16-01-2011, 00:07
il problema è che non avete letto il regolamento del forum.: le discussioni Su eshop sono vietate. per cui non potete aprire altre discussioni attinenti a tale argomento. Fate come credete, ma non vi lamentate successivamente per eventuali provvedimenti disciplinari.
gianni1879
16-01-2011, 00:11
@gianni1879
esistono i motori di ricerca, non certo questo thread. Inoltre diventa forma pubblicitaria.
MesserWolf
16-01-2011, 00:20
esistono i motori di ricerca, non certo questo thread. Inoltre diventa forma pubblicitaria.
Si per carità.... possiamo fare a meno anche del forum in se.... ma è comodo :D
e poi anche il regolamento tutto sommato prevede una certa flessibilità:
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori informatici verrà rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore. E' permesso inserire link a negozi informatici on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)
Poi vabbè non voglio star qui a fare una battaglia per questo :p E' solo che era utile secondo me.:fagiano:
16-01-2011, 01:07
penso che una volta che avremo tutti le cpu a casa e ci si potrà finalmente dedicare ai test il topic prenderà la sua forma migliore, ora come ora purtroppo stiamo facendo di tutto per accaparrarceli sti processori e quindi si va un pò off topic col discorso degli shop...
Se Gianni riesce a chiudere un occhio ancora per qualche giorno e farci qualche sconto (nel limite del possibile ovviamente), poi a mio avviso la situazione dovrebbe normalizzarsi...
Ste powa
16-01-2011, 09:57
ma nessuno ha comperato il 2500 o 2600 senza K ?
gianni1879
16-01-2011, 10:00
Si per carità.... possiamo fare a meno anche del forum in se.... ma è comodo :D
e poi anche il regolamento tutto sommato prevede una certa flessibilità:
Poi vabbè non voglio star qui a fare una battaglia per questo :p E' solo che era utile secondo me.:fagiano:
visto che il thread si è allungato spesso inutilmente, e visto che ancora si continua, siamo già a quasi 150 pagine. Ripeto no argomentazioni su eshop, chi vuole informazioni su dove ha trovato una cpu può chiedere in pvt agli altri utenti che l'hanno trovata. Le forme di pubblicità più o meno velate non sono ammesse, inoltre non soltanto si è parlato di eshop dove avevano le cpu, ma si sono espressi giudizi anche sulla bontà dei suddetti negozi.
Ho fatto decine e decine di avvisi, ma avete continuato. E cortesemente finiamolo con questa polemica pubblica, che andrebbe come da regolamento ammonita disciplinarmente.
artificere
16-01-2011, 10:01
..
Sberla101
16-01-2011, 10:48
Se posso dire la mia, sperando di non andare OT;
Sinceramente mi sono un po stufato, mi è passata tutta sta frenesia dell'acquisto, e alla scimmia sono finite le scorte di Red Bull, la sento un po fiacca; aspetterò l'uscita di Buldozer per vedere come andranno le cose, se sarò competitivo magari intel abbasserà i prezzi o tirerà fuori qualcosa di nuovo, tanto sono poco più di 2 mesi, correggetemi se sbaglio, ed insieme alla nuova piattaforma prenderò anche un SSD sata III; vedi anche la non disponibilità della mobo Asus Maximus IV :(
sblantipodi
16-01-2011, 10:53
io e sono in attesa che mi arrivi.
dovrebbero spedire mercoledì.
Predator_1982
16-01-2011, 10:56
Rieccomi vivo e vegeto dopo 3 giorni da paura....
Mai avuti cosi tanti problemi in vita mia per un upgrade del pc..onestamente stavo per vendere via mb e cpu. A chi è ancora indeciso...se volete un consiglio aspettate che si stabilizzino un po i bios, i drivers e tutto il resto perchè un profano avrebbe buttato tutto dalla finestra...e pure a me è mancato poco
Vabbe comunque sia ho risolto sia i problemi di cold boot, quelli di instabilità di windows 7 e quello dei continui black screen della gtx580 su questa piastra.
Mamma mia che esperienza :D
fine OT...ne riparliamo sul thread adatto quando verrà aperto.
Andrea deluxe
16-01-2011, 11:01
Rieccomi vivo e vegeto dopo 3 giorni da paura....
Mai avuti cosi tanti problemi in vita mia per un upgrade del pc..onestamente stavo per vendere via mb e cpu.
Vabbe comunque sia ho risolto sia i problemi di cold boot, quelli di instabilità di windows 7 e quello dei continui black screen della gtx580 su questa piastra.
Mamma mia che esperienza :D
fine OT...ne riparliamo sul thread adatto quando verrà aperto.
2 cose:
come li hai risolti? (brevemente)
la 580 vola adesso?
keroro.90
16-01-2011, 11:06
io li sto aspettando...
Se posso dire la mia, sperando di non andare OT;
Sinceramente mi sono un po stufato, mi è passata tutta sta frenesia dell'acquisto, e alla scimmia sono finite le scorte di Red Bull, la sento un po fiacca; aspetterò l'uscita di Buldozer per vedere come andranno le cose, se sarò competitivo magari intel abbasserà i prezzi o tirerà fuori qualcosa di nuovo, tanto sono poco più di 2 mesi, correggetemi se sbaglio, ed insieme alla nuova piattaforma prenderò anche un SSD sata III; vedi anche la non disponibilità della mobo Asus Maximus IV :(
Anche intel ci ha messo del suo anticipando la fine dell'NDA di due tre giorni, mettendo ulteriore attesa, e siccome nessuno aveva cpu (era il 3 gennaio) tutti con la scimmia ma nessuno poteva comprare...poi in italia dove le cpu arriverrano in massa la settimana prossima....
io e sono in attesa che mi arrivi.
dovrebbero spedire mercoledì.
idem, martedi dovrei essere operativo, le cpu praticamente sono arrivate una settimana dopo di quando dovevano arrivare...(almeno le lisce, visto che di k se ne vedono pochi)...
Predator_1982
16-01-2011, 11:10
2 cose:
come li hai risolti? (brevemente)
la 580 vola adesso?
non me ne vogliano i moderatori...lo scrivo brevemente poi al limite chi vuole mi contatti in pvt.
1) cold boot o fake boot :D : bisogna fare un clear cmos della eprom staccando la batteria e disalimentando la scheda madre
2) instabilità pazzesca di windows 7 64 bit : Si verificanao continui bsod uno diverso dall'altro (il più frequente era quello riguardante il crash del driver nvddm e qualche cosa), sono letteralmente impazzito pensando ad una incompatibilità della ram, alla fine era un hotfix di m.... da installare, per esattezza il KB 979444
3) continui black screen, white screen, celeste screen :) in idle della gtx580 : devo dire che è stato il problema più rognoso, alla fine ho capito che si trattava di un conflitto di IRQ, la scheda video usa l'irq 16, condividendolo con il pci-e controller, l'audio onboard realtek e altri dispositivi...siccome dal bios efi non è possibile settare manualmente l'irq, bisogna installare i forceware 266.35 e disabilitare l'installazione dei drivers audio nvidia...lasciando quelli microsoft generici, per qualche motivo la combinazione tra irq condiviso e driver audio manda in crisi tutto. Ho anche disabilitato da bios l'audio onboard per sicurezza..tanto ho una x-fi titanium
p.s i bios sono ancora molto acerbi, speriamo gli aggiornino presto
a quanto pare no, sono smepre disponibili quelli mentre le k mai. :(
non me ne vogliano i moderatori...lo scrivo brevemente poi al limite chi vuole mi contatti in pvt.
1) cold boot o fake boot :D : bisogna fare un clear cmos della eprom staccando la batteria e disalimentando la scheda madre
2) instabilità pazzesca di windows 7 64 bit : Si verificanao continui bsod uno diverso dall'altro (il più frequente era quello riguardante il crash del driver nvddm e qualche cosa), sono letteralmente impazzito pensando ad una incompatibilità della ram, alla fine era un hotfix di m.... da installare, per esattezza il KB 979444
3) continui black screen, white screen, celeste screen :) in idle della gtx580 : devo dire che è stato il problema più rognoso, alla fine ho capito che si trattava di un conflitto di IRQ, la scheda video usa l'irq 16, condividendolo con il pci-e controller, l'audio onboard realtek e altri dispositivi...siccome dal bios efi non è possibile settare manualmente l'irq, bisogna installare i forceware 266.35 e disabilitare l'installazione dei drivers audio nvidia...lasciando quelli microsoft generici, per qualche motivo la combinazione tra irq condiviso e driver audio manda in crisi tutto. Ho anche disabilitato da bios l'audio onboard per sicurezza..tanto ho una x-fi titanium
e meno male che dicevano tutti che le ASUS P67 EVO/PRO erano le migliori e le piu' stabili :asd:
Finalmente ho montato tutto ci ho messo un po piu del dovuto perche non ero proprio in formissima.. a prima vista dico subito che il pc è piu veloce del 920.. ho avuto qualche problemino con il controller marvell della mb ma dovrei aver risolto .. come faccio i test cosi vi posto screen?
CalegaR1
16-01-2011, 12:25
e meno male che dicevano tutti che le ASUS P67 EVO/PRO erano le migliori e le piu' stabili :asd:
Guarda, io credo che alla fine della fiera...una piattaforma nuova, sia nuova per tutti ;)
Io 'sto giro ho voluto provare MSI, ma sono ben conscio che i primi momenti ci potrà essere qualche rogna...d'altronde è lo scotto da pagare per voler un qualcosa di nuovo ;)
Piuttosto, io alla fine ho optato per il 2500k...uso il pc solo per giocare e - sinceramente - non vedo differenze apprezzabili con il 2600k in questo ambito...:)
Predator_1982
16-01-2011, 12:31
Guarda, io credo che alla fine della fiera...una piattaforma nuova, sia nuova per tutti ;)
Io 'sto giro ho voluto provare MSI, ma sono ben conscio che i primi momenti ci potrà essere qualche rogna...d'altronde è lo scotto da pagare per voler un qualcosa di nuovo ;)
Piuttosto, io alla fine ho optato per il 2500k...uso il pc solo per giocare e - sinceramente - non vedo differenze apprezzabili con il 2600k in questo ambito...:)
ma si dai ci sta pure che ci siano rogne...poi tutto fa esperienza.
In ogni caso inizio a vedere i primi risultati :) Andrea la 580 adesso volaaa. I minimi un po ovunque sono aumentati di quasi 10 fps :D
CalegaR1
16-01-2011, 13:10
ma si dai ci sta pure che ci siano rogne...poi tutto fa esperienza.
In ogni caso inizio a vedere i primi risultati :) Andrea la 580 adesso volaaa. I minimi un po ovunque sono aumentati di quasi 10 fps :D
Io aspetto che arrivi in windows update l'sp1...poi proverò, speriamo che lo sli ne tragga benefici ;)
Predator_1982
16-01-2011, 13:20
Io aspetto che arrivi in windows update l'sp1...poi proverò, speriamo che lo sli ne tragga benefici ;)
già installato....:) cerca che lo trovi
The Doctor 77
16-01-2011, 13:25
Finalmente ho montato tutto ci ho messo un po piu del dovuto perche non ero proprio in formissima.. a prima vista dico subito che il pc è piu veloce del 920.. ho avuto qualche problemino con il controller marvell della mb ma dovrei aver risolto .. come faccio i test cosi vi posto screen?
smanetta col bios e tira il collo al procio :D
Andrea deluxe
16-01-2011, 13:26
ti stimo...
sei stato abile a trovare la soluzione ad ogni problema...
cmq la situazione puo' solo migliorare...
gianni1879
16-01-2011, 13:48
già installato....:) cerca che lo trovi
non è stato rilasciato da MS in via ufficiale. Questo sito come la maggior parte è contraria alla pirateria su ogni tipo di forma. Istigare a scaricarsi un download illegale lo è.
peccato avevi dato dei buoni suggerimenti per chi avesse problemi simili.
5gg di sospensione.
Ventresca
16-01-2011, 13:58
Non vorrei dire una boiata ma credo che un westmere OVERCLOKKATO per bene possa battere qualsiasi i3 sandy bridge bloccato alla sua frequenza....
Ovviamente tieni in considerazione che alzando troppo la frequenza aumenteranno anche i consumi, quindi dipenda da cosa ci devi fare e se l'alimentatore e gli altri componenti che hai reggeranno o dovrai cambiare anche quelli.
Considera anche che se prendi il socket 1150 tra qualche anno potrai trovare i i7 2600 a poco e da i3 sarebbe un grosso upgrade a basso costo.
io intendevo a parità di frequenza e di numero di core, senza tirare in mezzo overclock.
In altre parole i3 sandy bridge è superiore, uguale o inferiore ad i5 westmere in termini di potenza?
keroro.90
16-01-2011, 14:01
io intendevo a parità di frequenza e di numero di core, senza tirare in mezzo overclock.
In altre parole i3 sandy bridge è superiore, uguale o inferiore ad i5 westmere in termini di potenza?
inferiore....è pur sempre un dual core anche se qualche modello ha l'ht...senza considerare che non si puo fare oc poi...
gianni1879
16-01-2011, 14:02
per ora abbiamo confrontato i7 lynnfield vs i sandy bridge, ed a livello di ipc siam a circa 10/15% in più a seconda delle applicazioni.
Per i dual core vedremo
non è stato rilasciato da MS in via ufficiale. Questo sito come la maggior parte è contraria alla pirateria su ogni tipo di forma. Istigare a scaricarsi un download illegale lo è.
5gg di sospensione.
Giusto pero' se posso rettificare: non credo sia illegale ma semplicemente beta. E' stata infatti rilasciata dalla stessa Microsoft ;) Se non erro era stata rilasciata a luglio e supporta solo inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.
inferiore....è pur sempre un dual core anche se qualche modello ha l'ht...senza considerare che non si puo fare oc poi...
tutti i modelli di i3 sia di precedente generazione sia sandy bridge hanno l'hTT quindi 4 core (2 fisici 2 virtuali)
artificere
16-01-2011, 15:01
Io per il fatto del socket 1150 ti consiglierei l'i3 sandy bridge, cosi in futuro monti qualcosa di migliore rivendendo la vecchia più facilmente.
Però tieni in considerazione che è inutile paragonare i westmere originali visto che puoi sempre overclockkarli un minimo senza spendere 1€ in più....
Un sandy bridge (non k) tale è e tale resta (turbo fisso e rischi bclk a parte)
In ogni caso non hai specificato cosa devi farci con questa cpu e che altro ci monti attorno.
gianni1879
16-01-2011, 15:35
Giusto pero' se posso rettificare: non credo sia illegale ma semplicemente beta. E' stata infatti rilasciata dalla stessa Microsoft ;) Se non erro era stata rilasciata a luglio e supporta solo inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.
tutti i modelli di i3 sia di precedente generazione sia sandy bridge hanno l'hTT quindi 4 core (2 fisici 2 virtuali)
certo, peccato che sul sito MS sia la RC e non la RTM, altrimenti si diceva scaricala dal sito MS e non cerca da google.
Come da regolamento: Eventuali chiarimenti vanno fatti in pvt ai moderatori. Eventuali ulteriori repliche saranno sanzionate.
Io per il fatto del socket 1150 ti consiglierei l'i3 sandy bridge, cosi in futuro monti qualcosa di migliore rivendendo la vecchia più facilmente.
Però tieni in considerazione che è inutile paragonare i westmere originali visto che puoi sempre overclockkarli un minimo senza spendere 1€ in più....
Un sandy bridge (non k) tale è e tale resta (turbo fisso e rischi bclk a parte)
In ogni caso non hai specificato cosa devi farci con questa cpu e che altro ci monti attorno.
gli i3 a mio parere convenivano nella precedente generazione poichè uno dei loro punti di forza era l'alta overcloccabilità (vedi il mio a 4.6Ghz) a questo giro, essendo bloccati per l'overclock dubito sulla loro utilità in ambito "hard gamer" o applicazioni pesanti. Cmq non se la cavano male anche a default :
http://media.bestofmicro.com/6/D/274981/original/Sandra%202011%20Arithmetic.png http://media.bestofmicro.com/5/P/274957/original/F1%202010%201680.png http://media.bestofmicro.com/6/0/274968/original/Metro%202033%201680.png
stefanonweb
16-01-2011, 16:13
Quindi per overclockkare un 2500K o trovo una micro atx con P67 oppure se ne prendo una con H67 la versione K non mi serve a nulla... Giusto?
Capito questo, in pratica se voglio una micro atx con video integrato non posso okkare, se voglio okkare devo andare su una micro atx senza video ed usare una scheda video sul slot pci express...
Quindi con Sandy Bridge NON è possibile risparmiare soldi e spazio comperando una micro atx cazzuta e tirando il processore a collo come si faceva per esempio con le Gigabyte G33... Mi sembra un peccato... :(
Che dite?
keroro.90
16-01-2011, 16:42
Quindi per overclockkare un 2500K o trovo una micro atx con P67 oppure se ne prendo una con H67 la versione K non mi serve a nulla... Giusto?
Capito questo, in pratica se voglio una micro atx con video integrato non posso okkare, se voglio okkare devo andare su una micro atx senza video ed usare una scheda video sul slot pci express...
Quindi con Sandy Bridge NON è possibile risparmiare soldi e spazio comperando una micro atx cazzuta e tirando il processore a collo come si faceva per esempio con le Gigabyte G33... Mi sembra un peccato... :(
Che dite?
...mi sembra piu che giusto invece, il g33 non è un chipset da OC, cosa te ne fai di una cpu overcloccata senza neanche una vga discreta?...se vuoi un desktop fascia media con prestazioni e piccolo, fai m-ATX P67 e un 2500k + Vga discreta tipo gtx 460 a salire e sei piu che a posto
Io ad un mio amico ho fatto prendere un bel i5-2500 (mi ha detto che non vuole occare...peggio per lui :) ) + p8p67-m + amd 6850.
Credo che sia un bel sistemino per sfruttare l'i5.
Che poi,anche se di poco, le frequenze si possono alzare lo stesso.
Non vedo l'ora di pensionare il mio Q6600...queste SB mi sembrano cpu ottime che possono durare a lungo.
stefanonweb
16-01-2011, 17:19
...mi sembra piu che giusto invece, il g33 non è un chipset da OC, cosa te ne fai di una cpu overcloccata senza neanche una vga discreta?...se vuoi un desktop fascia media con prestazioni e piccolo, fai m-ATX P67 e un 2500k + Vga discreta tipo gtx 460 a salire e sei piu che a posto
Mi sembra che con la Gigabyte GA-G33M-DS2R che mostruosamente arrivava a 580 di fsb il G33 andava proprio bene per occare...
Quindi solo con scheda cpu e dissy da 20€ avevi una macchina potente e semplice.
http://hardforum.com/showthread.php?t=1191867&page=7
Io personalmente con quella scheda ho portato un E2160 @ 3200 stabilissimo.
Comunque condivido la tua soluzione... anche perchè altre non ne vedo...
Korundar
16-01-2011, 18:02
gli i3 a mio parere convenivano nella precedente generazione poichè uno dei loro punti di forza era l'alta overcloccabilità (vedi il mio a 4.6Ghz) a questo giro, essendo bloccati per l'overclock dubito sulla loro utilità in ambito "hard gamer" o applicazioni pesanti. Cmq non se la cavano male anche a default...
Viste queste prove, continuo ad essere contento di aver scelto il 2600k al posto del mio Q9550 :cool:
Andrea deluxe
16-01-2011, 18:15
edit
TheDarkAngel
16-01-2011, 18:29
-
E' la versione di ottobre RC :mbe:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda&displayLang=it
Questa è la RC e non la RTM che ancora ad oggi non esiste ;)
ryosaeba86
16-01-2011, 18:44
scusate ma questi nuovi procio vanno tutti con memorie dual channel???
perchè hanno abbandonato il triple???
artificere
16-01-2011, 18:44
Che dite?
Io sono nella tua stessa situazione ed il bello è che le versioni K sono anche le uniche con grafica HD 3000, cioè quella più potente. Ci prendono in giro e ci fanno scegliere: o overclock o grafica integrata..
L'unica cosa possibile è attendere marzo che esca il leggendario chipset Z68, (o Z67??!) ma sempre che esista, e non ci credo molto :mc:
Oppure munirsi di motherboard P67 e montarci minimo un ATI HD 5450 che è equivalente all'HD 3000 (40€ buttati al vento)
Andrea deluxe
16-01-2011, 18:45
azz scusate..
editate i quote .....
con i giochi il 2600k porta benefici rispetto al 2500k? e in multi scheda ???
keroro.90
16-01-2011, 18:48
Io sono nella tua stessa situazione ed il bello è che le versioni K sono anche le uniche con grafica HD 3000, cioè quella più potente. Ci prendono in giro e ci fanno scegliere: o overclock o grafica integrata..
L'unica cosa possibile è attendere marzo che esca il leggendario chipset Z68, (o Z67??!) ma sempre che esista, e non ci credo molto :mc:
Oppure munirsi di motherboard P67 e montarci minimo un ATI HD 5450 che è equivalente all'HD 3000 (40€ buttati al vento)
ma a cosa vi servirebbe una cpu in OC senza scheda grafica?è molto sbilanciata come configurazione...
ma a cosa vi servirebbe una cpu in OC senza scheda grafica?è molto sbilanciata come configurazione...
Non mi sembra sbilanciata, overcloccare la CPU, specie adesso che si riesce ad aumentare la velocità anche del 30%, può servire a megliorare le prestazioni anche di software diversi dai videogame, ad es. i rendering di video in alta definizione spesso durano ore, aumentando la velocità della CPU si può ridurre sensibilmente la durata di un rendering.
Non tutti usano il PC per giocare!
Ad es. io lo uso per video editing e fotografia, la VGA integrata potrebbe bastarmi, però mi da fastidio non poter overcloccare la CPU!
Non capisco quale sia il legame tra presenza di VGA discreta e Oveclock.
Poi se mi sbaglio correggetemi, so che in questo forum c'è gente molto più esperta di me!
artificere
16-01-2011, 19:13
mica tutti usiamo il pc solo per giocarci :)
A me serve tanta potenza di calcolo ed un pc che nel tempo non cominci a bloccarsi con processi troppo pesanti a differenza di voi gamer la gente normale cerca di aggiornare il pc il meno possibile e per fare ciò serve questo.
keroro.90
16-01-2011, 19:38
Non mi sembra sbilanciata, overcloccare la CPU, specie adesso che si riesce ad aumentare la velocità anche del 30%, può servire a megliorare le prestazioni anche di software diversi dai videogame, ad es. i rendering di video in alta definizione spesso durano ore, aumentando la velocità della CPU si può ridurre sensibilmente la durata di un rendering.
Non tutti usano il PC per giocare!
Ad es. io lo uso per video editing e fotografia, la VGA integrata potrebbe bastarmi, però mi da fastidio non poter overcloccare la CPU!
Non capisco quale sia il legame tra presenza di VGA discreta e Oveclock.
Poi se mi sbaglio correggetemi, so che in questo forum c'è gente molto più esperta di me!
Che videoediting usi? perchè la maggior parte ad esempio inizia ad appogiarsi anche sul cuda e l'aiuto puo alla cpu lo fornisce anche la scheda grafica...
mica tutti usiamo il pc solo per giocarci :)
A me serve tanta potenza di calcolo ed un pc che nel tempo non cominci a bloccarsi con processi troppo pesanti a differenza di voi gamer la gente normale cerca di aggiornare il pc il meno possibile e per fare ciò serve questo.
A cosa ti serve questa potenza di calcolo? tanto per avere un'idea di cosa usi...
Che videoediting usi? perchè la maggior parte ad esempio inizia ad appogiarsi anche sul cuda e l'aiuto puo alla cpu lo fornisce anche la scheda grafica...
Uso Premiere che in effetti, nelle versioni più recenti, si appoggia a CUDA, dalle informazioni che ho trovato finora pare che non sia comunque fondamentale avere una VGA CUDA se non per usi professionali di un certo livello, per cui sto valutando (ma non ne sono ancora sicuro) la scelta del chipset H67, per risparmiare sulla VGA e poter prendere il 2600k anzichè il 2500k visto che i software per videoediting di solito sfruttano l'HT. Però non poter ovecloccare non mi fa piacere.................
Ciao spero di non andare troppo ot...
Avrei intenzione di prendere un
Intel Core i5 2500
e una tra:
Gigabyte GA-P67A-UD3
Asus P8P67 "liscia"
Vorrei sapere se è possibile occare la cpu fino a 4 ghz con dissipatore originale, avendo delle buone temperature di utilizzo e se le due mobo sono consigliate per tale uso...
Grazie
Ste powa
16-01-2011, 20:29
Intel Core i5 2500
e una tra:
Gigabyte GA-P67A-UD3
Asus P8P67 "liscia"
Vorrei sapere se è possibile occare la cpu fino a 4 ghz con dissipatore originale, avendo delle buone temperature di utilizzo e se le due mobo sono consigliate per tale uso...
Grazie
no devi cambiare dissipatore : cosa ti aspetti da 2cm di dissipatore :boh:
no devi cambiare dissipatore : cosa ti aspetti da 2cm di dissipatore :boh:
Speravo che per overclock non esagerati potesse andare bene quello standard.. Tutto lì.. :D
artificere
16-01-2011, 21:00
Speravo che per overclock non esagerati potesse andare bene quello standard.. Tutto lì.. :D
Guarda che non ti serve un dissipatore top della gamma, con 25-30€ di alluminio clokki già abbastanza.
Poi con 4GHz in daily vedi che bolletta ti arriva a fine mese se lasci il pc sempre acceso ;) bisogna trovare un compromesso
TheMaggot1981
16-01-2011, 21:34
Io ad un mio amico ho fatto prendere un bel i5-2500 (mi ha detto che non vuole occare...peggio per lui :) ) + p8p67-m + amd 6850.
Credo che sia un bel sistemino per sfruttare l'i5.
Che poi,anche se di poco, le frequenze si possono alzare lo stesso.
Non vedo l'ora di pensionare il mio Q6600...queste SB mi sembrano cpu ottime che possono durare a lungo.
concordo e per giocare sono l'ideale
TheMaggot1981
16-01-2011, 21:35
sbaglio o i dissipatori reference sono sempre più "a risparmio" ??? Quelli di sb mi sembrano ancora più bassi
sbaglio o i dissipatori reference sono sempre più "a risparmio" ??? Quelli di sb mi sembrano ancora più bassi
semplicemente perchè scaldano e consumano meno...
Bingo Bongo
16-01-2011, 21:45
semplicemente perchè scaldano e consumano meno...
...e perchè fanno risparmiare Intel :asd:
...e perchè fanno risparmiare Intel :asd:
beh giustamente sarebbe inutile per la intel equipaggiare i SB con dissipatori più grossi visto che cmq a default scaldano davvero poco...:D
TheMaggot1981
16-01-2011, 22:00
ehehe vero :D
sinceramente a sto punto io toglierei il dissi stock di base a tutte le cpu vendute sin ora
tanto chi fa oc se ne prende uno buono
chi nn fa oc nn gli cambierebbe nulla ordinare un altro componente con i soldi in meno sul costo della cpu e potrebbe prendere quello piu adeguato alle proprie richeste
inoltre la intel avrebbe un ulteriore mercato su cui guadagnare creando varie tipologie di dissi
Antonioplay85
16-01-2011, 22:04
spero in novità positive domani dagli shop......
F1R3BL4D3
16-01-2011, 22:10
chi nn fa oc nn gli cambierebbe nulla ordinare un altro componente con i soldi in meno sul costo della cpu
Non direi. La scelta di un dissipatore diverso dallo stock diventa già un compito al di là delle capacità/necessità della maggior parte degli utenti. In ottica di mercato, molto meglio come fa attualmente.
MesserWolf
16-01-2011, 22:18
sinceramente a sto punto io toglierei il dissi stock di base a tutte le cpu vendute sin ora
chi nn fa oc nn gli cambierebbe nulla ordinare un altro componente con i soldi in meno sul costo della cpu e potrebbe prendere quello piu adeguato alle proprie richeste
inoltre la intel avrebbe un ulteriore mercato su cui guadagnare creando varie tipologie di dissi
Per la maggior parte delle persone il dissipatore stock è più che sufficiente e non lo cambia.
E' una minoranza che cambia il dissipatore.
Piuttosto avrebbero potuto toglierlo dalla versione k del procio, dato che viene acquistata da gente esperta e interessata all'overclock, e quindi del dissipatore stock non se ne fanno nulla.
Per la maggior parte delle persone il dissipatore stock è più che sufficiente e non lo cambia.
Piuttosto avrebbero potuto toglierlo dalla versione k del procio, dato che viene acquistata da gente esperta e interessata all'overclock, e quindi del dissipatore stock non se ne fanno nulla.
Si una bella idea...i processori venduti allo stesso prezzo ma quello liscio col dissi,l'altro in versione tray :)
keroro.90
16-01-2011, 22:21
spero in novità positive domani dagli shop......
io spero in un martedi risolutore..
no, va bene cosi, i push pin sono abb..semplici da montare, poi potrebbero esserci utenti che sbagliano dissi, esempio un 65w su una cpu da 125w...boxed va bene un pò per tutti...
dipende da quali hai visto ci sono quelli per cpu da 65w e per quelle da 95w che sono uguali a quelli delle precedenti serie..
sblantipodi
16-01-2011, 22:50
5gg di sospensione.
ma cosa è illegale questo *****? non ho capito, non vorrei che mi sono perso qualcosa di importante visto che aspetto la cpu per la mia deluxe.
AnyKillz
17-01-2011, 07:36
è come vendere una moto da corsa con gli strozzi :doh:
artificere
17-01-2011, 07:37
Ricordo a tutti che molti negozi online se gli fate fare l'assemblaggio vi montano i dissipatori stock senza pasta termica..... la vendono e se non glie la aggiungete nel carrello non ve ce la mettono, e neanche vi avvertono!!
Sembrerà assurdo ma lo ho visto con i miei occhi. Quindi quando vi arriva smontate e date una controllata, ne và della vita della vostra cpu.
Alex the DoG
17-01-2011, 07:55
Ricordo a tutti che molti negozi online se gli fate fare l'assemblaggio vi montano i dissipatori stock senza pasta termica..... la vendono e se non glie la aggiungete nel carrello non ve ce la mettono, e neanche vi avvertono!!
Sembrerà assurdo ma lo ho visto con i miei occhi. Quindi quando vi arriva smontate e date una controllata, ne và della vita della vostra cpu.
ottima info, ma c'era da aspettarselo... :D
Ferrarista
17-01-2011, 08:04
Mi sembra che i dissipatori stock abbiano già la pasta termica applicata...
MesserWolf
17-01-2011, 08:31
Mi sembra che i dissipatori stock abbiano già la pasta termica applicata...
si è così.
terrornoize
17-01-2011, 08:47
Appunto c'è già una striscia di termica già incollata... che state a dì ragazzi? :D
K Reloaded
17-01-2011, 08:54
[ 1053 ]
----------------------
1. Enable support of "Internal PLL Overvoltage" item to allow better CPU Turbo Ratio overclock capability with D2 Stepping processors.
nuovo bios Asus ... interessante sta cosa ... quindi si conferma il fatto che il PLL occorre a qualcosa ... :p ora però da datasheet mi pare che il massimale sia 1.89v si sa qualcosa in merito a questo? penso che gli si possa dare 2.05v in tranquillità no? :D
K Reloaded
17-01-2011, 08:56
Intel Core i5 2500
e una tra:
Gigabyte GA-P67A-UD3
Asus P8P67 "liscia"
Grazie
la liscia c'è l'ho sotto io in questo momento per una recensione ... non è malvagia come scheda, e lo sviluppo BIOS mi pare adeguato (almeno per ora) :)
publiorama
17-01-2011, 10:06
Mi sa che il topic "Aspettando Sandy Bridge.." e' stato pensionato troppo presto visto come sono messe le cose, dato che qui' c'e' ancora da aspettare..
Ma, sono l'unico che deve fare ordini da 4 shop differenti per completare il PC ??
E uno non ha il case, l'altro non ha le RAM..che due maroni.
Appunto c'è già una striscia di termica già incollata... che state a dì ragazzi? :D
scusate ragazzi, si potrebbe chiarire questa cosa: dovendo ordinare un intero pc già assemblato (con il 2600k appena sarà disponibile), va ordinata anche la pasta termica o non ce n'è bisogno??
è una scemenza, però il dubbio m'è venuto! :confused:
garamant
17-01-2011, 10:11
se userai il dissi stock,non hai bisogno di pasta termica perchè è già preapplicata.Se invece userai un altro dissipatore allora devi ordinarla
Antonioplay85
17-01-2011, 10:33
EDIT by Mod:
avevo detto basta discussioni su eshop
artificere
17-01-2011, 11:01
Vi assicuro che é capitato meno di un mese fa su un pc di un amico.
La cpu scaldava tantissimo (80-90°) e quindi abbiano smontato il dissi e non cera spalmato niente. Tutto brillante a secco!
Il bello è che lui ha pagato l'assemblaggio per tutto il computer.
L'e-shop é molto famoso, non so se sia stato un caso unico, forse pensavano che avremmo messo un dissi stock (che non avevamo nel carrello) e non ci hanno voluto sporcare la cpu. (i5 760)
Del fatto della pasta preapplicata non so, ma sono sicuro che li non cera.
Io vi ho voluto avvertire, non avrei motivo di dire bugie, tenete d'occhio le temperature al primo avvio ed assicuratevi di avere il warning abilitato in modo da proteggere il sistema.
marcoprofeti
17-01-2011, 11:02
Ragazzi un consiglio sono indeciso sull'acquisto di un 2500 liscio o versione k da overcloccare, nel pc ho due 6870 in cross ora se l'overclock ( gioco in risoluzione full hd) della versione k, magari a 4.5 ghz, puo portarmi benefici rispetto alla versione liscia propenderei per quello, ma non ne son sicuro, voi cosa ne pensate??
gianni1879
17-01-2011, 11:05
Per coloro che invece avevano dubbi sulle memorie da prendere, potete leggere quì:
http://www.xtremehardware.it/forum/f15/thread_ufficiale_kit_ram_ddr3_chipset_p67_h67_sandy_bridge_consigli_e_news-23136/
Mi sa che il topic "Aspettando Sandy Bridge.." e' stato pensionato troppo presto visto come sono messe le cose, dato che qui' c'e' ancora da aspettare..
Ma, sono l'unico che deve fare ordini da 4 shop differenti per completare il PC ??
E uno non ha il case, l'altro non ha le RAM..che due maroni.
Stessa situazione mia purtroppo:doh:
Vi assicuro che é capitato meno di un mese fa su un pc di un amico.
La cpu scaldava tantissimo (80-90°) e quindi abbiano smontato il dissi e non cera spalmato niente. Tutto brillante a secco!
Il bello è che lui ha pagato l'assemblaggio per tutto il computer.
L'e-shop é molto famoso, non so se sia stato un caso unico, forse pensavano che avremmo messo un dissi stock (che non avevamo nel carrello) e non ci hanno voluto sporcare la cpu. (i5 760)
Del fatto della pasta preapplicata non so, ma sono sicuro che li non cera.
Io vi ho voluto avvertire, non avrei motivo di dire bugie, tenete d'occhio le temperature al primo avvio ed assicuratevi di avere il warning abilitato in modo da proteggere il sistema.
certo che è strana 'sta cosa: vorrà dire che quando ordinerò lo farò presente espressamente! grazie x l'info!
ragazzi toglietemi un dubbio... ho ordinato il pc nuovo con una mobo p67evo dall'asus e delle ram 1.65v ho sbagliato ram oppure possono funzionare lo stesso?
gianni1879
17-01-2011, 11:24
ragazzi toglietemi un dubbio... ho ordinato il pc nuovo con una mobo p67evo dall'asus e delle ram 1.65v ho sbagliato ram oppure possono funzionare lo stesso?
non è il thread adatto, cmq leggi quì:
http://www.xtremehardware.it/forum/f15/thread_ufficiale_kit_ram_ddr3_chipset_p67_h67_sandy_bridge_consigli_e_news-23136/
MesserWolf
17-01-2011, 11:26
funzionano lo stesso, ma non sono l'ideale. Se decidi di esercitare il recesso prendile da 1,5v
Antonioplay85
17-01-2011, 11:40
Socket LGA fuoco anche nel 1155?
http://www.hardwareluxx.de/index.php/news/hardware/mainboards/17512-sockelbrand-auch-beim-lga-1155.html
keroro.90
17-01-2011, 12:04
http://www.hardwareluxx.de/index.php/news/hardware/mainboards/17512-sockelbrand-auch-beim-lga-1155.html
interssante chissa quanti volt gli hanno dato per ridurli cosi..
John_Mat82
17-01-2011, 12:08
se è come per 1156 poi saltava fuori di motherboard usate sotto liquido od azoto con overvolt tali per cui è normale che si bruciassero i pin..
Antonioplay85
17-01-2011, 12:45
notizia in italiano.....http://www.centerzone.it/focus/pin-bruciati-per-il-nuovo-socket-lga-1155-9626.html
si parla di UD4-UD7....P67
comunque come dicevo nell'altro thread, se il problema c'è, non passarà molto tempo a venire a galla.....:)
chissà se questa storia c'entra qualcosa con la poca reperibilità dei K........:stordita:
Bisognerebbe sapere come erano state oveclokkate, mi pare strano che Intel immetta sul mercato CPU serie K specifiche per oveclock che poi si bruciano, bisogna vedere se hanno usato voltaggi superiori alle specifiche Intel, specie con le RAM che come sappiamo dovrebbero rimanere entro 1.57v. Mi è capitato di leggere test in cui le RAM usate erano a 1.65v............
Ragazzi vi chiedo una informazione con una ASUS 1155 P8P67 EVO e un Intel Core i5-2500 posso overcloccare?
BruceWilliss
17-01-2011, 13:35
ragazzi toglietemi un dubbio... ho ordinato il pc nuovo con una mobo p67evo dall'asus e delle ram 1.65v ho sbagliato ram oppure possono funzionare lo stesso?lo standard jedec è 1.5 volt per le ddr3 quasi tutte le ddr3 funzionano ad 1.5 (anche i vecchi gtr micron da 1.9 volt) quindi non ci sono problemi pero e qui c'è un pero e cioe se tu hai acquistato della ram (esempio) 7-7-7-20 a 1600 1.65 volt è molto probabile che tu ti ritrovi con una ram a (esempio) 1600 9-9-9-24 1.5 volt.
BruceWilliss
17-01-2011, 13:43
Ragazzi vi chiedo una informazione con una ASUS 1155 P8P67 EVO e un Intel Core i5-2500 posso overcloccare?poco quasi nulla diciamo un 10% circa.
Ottimo grazie a tutti!!! il mio ordine era ancora in fase di elaborazione, ora ho scritto se possono mettermi delle ram ad 1,5v... speriamo :)
Per quanto riguarda la cpu non ho ancora ordinato niente perche' non avevano le K, ci saranno uscite a breve termine per cpu piu' performanti del 2600 oppure appena trovo il 2600k lo prendo al volo?
marchigiano
17-01-2011, 13:47
lo Z68 viene dato quasi per certo anche da xbitlab... più altri siti
non ci prendono in giro, è che gli costa meno usare il die dei notebook che farne uno nuovo solo per i desktop serie K...
17-01-2011, 13:49
Ottimo grazie a tutti!!! il mio ordine era ancora in fase di elaborazione, ora ho scritto se possono mettermi delle ram ad 1,5v... speriamo :)
Per quanto riguarda la cpu non ho ancora ordinato niente perche' non avevano le K, ci saranno uscite a breve termine per cpu piu' performanti del 2600 oppure appena trovo il 2600k lo prendo al volo?
no per il momento non sono in uscita altre cpu x il socket 1155
Ragazzi vi chiedo una informazione con una ASUS 1155 P8P67 EVO e un Intel Core i5-2500 posso overcloccare?
qualcuno sa qualcosa ahhaha
ciao puoi overcloccare ma poco: avendo una cpu non sbloccata puoi soltanto aumentare il bus e su queste nuove mobo non e' consigliato andare oltre i 105Mhz per uso quotidiano, quindi un overclock molto basso ;)
MesserWolf
17-01-2011, 14:00
in breve no.
In realtà qualcosina dovresti riuscirci, ma briciole .
Immagino tu ti sia sbagliato nell'acquistare la cpu vista la scheda che hai preso.
all' incirca qualto posso prendere in overclock?
gianni1879
17-01-2011, 14:02
ciao puoi overcloccare ma poco: avendo una cpu non sbloccata puoi soltanto aumentare il bus e su queste nuove mobo non e' consigliato andare oltre i 105Mhz per uso quotidiano, quindi un overclock molto basso ;)
in breve no.
In realtà qualcosina dovresti riuscirci, ma briciole .
Immagino tu ti sia sbagliato nell'acquistare la cpu vista la scheda che hai preso.
usiamo l'apposito thread per l'oc e le varie domande attinenti.
marchigiano
17-01-2011, 14:03
non è vero, oltre al bus pcie puoi aumentare il moltiplicatore, il 2500 liscio arriva a 41x quindi 4.1ghz
BruceWilliss
17-01-2011, 14:12
non è vero, oltre al bus pcie puoi aumentare il moltiplicatore, il 2500 liscio arriva a 41x quindi 4.1ghzil 2600 non il 2500! ;)
non è vero, oltre al bus pcie puoi aumentare il moltiplicatore, il 2500 liscio arriva a 41x quindi 4.1ghz
se come no :sofico:
marchigiano
17-01-2011, 14:21
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2681/overclock-con-processori-intel-sandy-bridge_2.html
Per le soluzioni non della serie K il limite in overclock è quello di 4 CPU bins rispetto alla frequenza massima con tecnologia Turbo attiva, dove 1 CPU bin è pari a un incremento della frequenza di clock di 100 MHz. Di conseguenza un processore non K può essere portato ad una frequenza di clock superiore a quella di default e a quella raggiungibile con tecnologia Turbo Boost attiva, ma con il limite massimo di un incremento di 400 MHz che è parametrato al livello di intervento della tecnologia Turbo, con frequenze quindi differenti in funzione del numero di core utilizzati in un dato istante. Per le cpu della serie K l'incremento del moltiplicatore di frequenza è svincolato dall'intervento della tecnologia Turbo Boost: un moltiplicatore può quindi essere fissato in modo identico tra tutti i core della CPU, intervenendo da bios.
BruceWilliss
17-01-2011, 14:25
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2681/overclock-con-processori-intel-sandy-bridge_2.htmlPrendete il Core i7 2600: questo chip lavora a 3,3 GHz. Con quattro core attivi ha un bin di prestazione in più - 3,4 GHz. Quattro bin in più vi dovrebbero portare a 3,8 GHz. Con due core attivi, il Turbo Boost sale di due bin, a 3,5 GHz. L'overclock limitato rende disponibile in questo caso una frequenza di 3,9 GHz. Nel miglior scenario possibile, con un solo core attivo, il Turbo Boost aggiunge quattro big di frequenza, raggiungendo i 3,7 GHz, con lo schema di overclock Intel che vi consente di arrivare fino a 4,1 GHz. :O
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-sandy-bridge-la-seconda-generazione-di-cpu-core-overclocking-sandy-bridge-cambia-tutto/28819/14.html
Andrea deluxe
17-01-2011, 14:27
Prendete il Core i7 2600: questo chip lavora a 3,3 GHz. Con quattro core attivi ha un bin di prestazione in più - 3,4 GHz. Quattro bin in più vi dovrebbero portare a 3,8 GHz. Con due core attivi, il Turbo Boost sale di due bin, a 3,5 GHz. L'overclock limitato rende disponibile in questo caso una frequenza di 3,9 GHz. Nel miglior scenario possibile, con un solo core attivo, il Turbo Boost aggiunge quattro big di frequenza, raggiungendo i 3,7 GHz, con lo schema di overclock Intel che vi consente di arrivare fino a 4,1 GHz. :O
http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-sandy-bridge-la-seconda-generazione-di-cpu-core-overclocking-sandy-bridge-cambia-tutto/28819/14.html
Che socket ha la tua main?
Ti prego non dirmi foxconn
marchigiano
17-01-2011, 14:33
a ma c'è la sezione apposita, non me ne ero accorto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303691
si potrebbero indicizzare nel primo post?
BruceWilliss
17-01-2011, 14:43
http://www.edit.it
maxmix65
17-01-2011, 14:50
:D E' Lotes
ShadyA&B
17-01-2011, 16:01
Non credo di essere OT: http://img43.imageshack.us/img43/8101/catturafffff.jpg
ma che dici??????
publiorama
17-01-2011, 16:32
Prendete il Core i7 2600: questo chip lavora a 3,3 GHz. Con quattro core attivi ha un bin di prestazione in più - 3,4 GHz. Quattro bin in più vi dovrebbero portare a 3,8 GHz. Con due core attivi, il Turbo Boost sale di due bin, a 3,5 GHz. L'overclock limitato rende disponibile in questo caso una frequenza di 3,9 GHz. Nel miglior scenario possibile, con un solo core attivo, il Turbo Boost aggiunge quattro big di frequenza, raggiungendo i 3,7 GHz, con lo schema di overclock Intel che vi consente di arrivare fino a 4,1 GHz.
Non dovrebbe essere 3.9 - 4.2 il range di frequenze con OC e turbo attivi su 4 - 1 core rispettivamente ??
La frequenza BASE del 2600 e' di 3.4 non 3.3.
34 + 4 + 1 = 39
34 + 4 + 4 = 42
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52213
http://www.edit.it
LOL
F1R3BL4D3
17-01-2011, 16:58
chissà se questa storia c'entra qualcosa con la poca reperibilità dei K........:stordita:
Non c'entra nulla.
se è come per 1156 poi saltava fuori di motherboard usate sotto liquido od azoto con overvolt tali per cui è normale che si bruciassero i pin..
:D mmm normale? Come no! :sofico:
dado1979
17-01-2011, 17:54
Non credo di essere OT: http://img43.imageshack.us/img43/8101/catturafffff.jpg
Naturalmente è molto interessante ma probabilmente sei offtopic.
tenendo fuori gigabyte che è il top dei distributori assoluti foxconn e la stessa foxconn, pochissimi altri marchi usano sto socket, asus e i sonseguenza asrock son lotes.
ndwolfwood
17-01-2011, 18:40
Data la recente esperienza >v.link< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34208415#post34208415) e il fatto che devo assolutamente assemblare il PC in settimana senza la certezza di riuscire a reperire un i5-2500k, m'interessa molto la storia dell'overclock delle versioni "liscie" tramite il moltiplicatore del turbo ... il problema è che vorrei vedere qualcosa di concreto: qualcuno ha trovato degli screen? (per il momento ne ho trovato uno solo di un i5-2400 @ 106x38 >qua< (http://www.worldwebagency.it/download/file.php?id=99&sid=7266bb95f81ac1288ab65dcab348e21b))
Ma devono a forza tradurre in italiano DA CANI?
Volevo provare a leggere, ma ho chiuso, pare tradotto da un robot.:cry:
focustep81
17-01-2011, 19:25
qualcuno mi dice dove trovare un i7 2600k?
keroro.90
17-01-2011, 19:38
qualcuno mi dice dove trovare un i7 2600k?
ahahah...sono rarissimi...
tenendo fuori gigabyte che è il top dei distributori assoluti foxconn e la stessa foxconn, pochissimi altri marchi usano sto socket, asus e i sonseguenza asrock son lotes.
si è vero, anche io sulla asus ho il lotes...ma sui vostri è scritto 1155 o 115x?
Andrea deluxe
17-01-2011, 19:40
aggiornnamenti:
a sto giro lotes non produce socket, ma solo il sistema di ritenzione.
http://www.abload.de/img/socket0m8r.png
inoltre...
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4708997&postcount=45
maxmix65
17-01-2011, 19:41
Data la recente esperienza >v.link< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34208415#post34208415) e il fatto che devo assolutamente assemblare il PC in settimana senza la certezza di riuscire a reperire un i5-2500k, m'interessa molto la storia dell'overclock delle versioni "liscie" tramite il moltiplicatore del turbo ... il problema è che vorrei vedere qualcosa di concreto: qualcuno ha trovato degli screen? (per il momento ne ho trovato uno solo di un i5-2400 @ 106x38 >qua< (http://www.worldwebagency.it/download/file.php?id=99&sid=7266bb95f81ac1288ab65dcab348e21b))
:D mo te lo passo io il link a 206 euro compresa la spedizione
ahahah...sono rarissimi...
si è vero, anche io sulla asus ho il lotes...ma sui vostri è scritto 1155 o 115x?
tutti hanno il lotes fra le marche o i modelli più diffusi, solo giga e foxconn hanno socket foxconn.
F1R3BL4D3
17-01-2011, 19:50
aggiornamenti:
a sto giro lotes non produce socket, ma solo il sistema di ritenzione.
:asd: neanche al giro precedente produceva socket (socket LGA1156 non esistono sul sito Lotes)...
17-01-2011, 20:08
ragazzi comprarsi sto 2500K sta diventando un calvario bello tosto, stamattina di nuovo ordinato su uno shop di monza da ebay e stasera mi hanno telefonato che li hanno ritirati dalla vendita in quanto gli era capitato un lotto da 10 fallato proveniente da roma e già 6 acquirenti l'avevano rimandato indietro...
se qualcuno conosce qualche shop da suggerirmi in pm con la cpu in pronta consegna gliene sono grato... scusate l'interruzione del topic
Andrea deluxe
17-01-2011, 20:15
:asd: neanche al giro precedente produceva socket (socket LGA1156 non esistono sul sito Lotes)...
bene...
FabioD77
17-01-2011, 20:41
ragazzi comprarsi sto 2500K sta diventando un calvario bello tosto, stamattina di nuovo ordinato su uno shop di monza da ebay e stasera mi hanno telefonato che li hanno ritirati dalla vendita in quanto gli era capitato un lotto da 10 fallato proveniente da roma e già 6 acquirenti l'avevano rimandato indietro...
se qualcuno conosce qualche shop da suggerirmi in pm con la cpu in pronta consegna gliene sono grato... scusate l'interruzione del topic
Bene, confermo a questo punto la mia idea: comprerò, SE comprerò, non prima della metà del mese prossimo :rolleyes:
Intanto grazie per la notizia ;)
17-01-2011, 20:54
Bene, confermo a questo punto la mia idea: comprerò, SE comprerò, non prima della metà del mese prossimo :rolleyes:
Intanto grazie per la notizia ;)
e che notizie... cpu in giro nada... e x le poche che ci sono si viene a sapere che c'è stato un lotto fallato... poveri noi...:cry: :cry: :muro:
marchigiano
17-01-2011, 21:00
ma che dici??????
dico che se leggi il thread sui 2500/2600 non-K capisci che si può arrivare 400mhz oltre la frequenza turbo
qualcuno sa dirmi dove trovare un i5 2500k disponibile e a prezzo umano ?
ho qui la mobo che aspetta , ma non riesco a trovarne uno :cry:
qualcuno sa dirmi dove trovare un i5 2500k disponibile e a prezzo umano ?
ho qui la mobo che aspetta , ma non riesco a trovarne uno :cry:
non ce ne sono.............
raga me per un pc gaming per una persona che non farebbe overclock, va bene un 2500? è proprio impossibile farlo salire quest'ultimo?
Premetto che ne so veramente poco.. Ma come ha fatto ad arrivare a 4.00 Ghz con un i5-2400? Il limite max non dovrebbe essere 3,5 con 4 core e 3,8 con 1 core secondo il funzionamento illustrato (rapportato logicamente al caso in questione) nello schemino postato sopra?
Dallo screen si vede però che il bus speed non è a 100 mhz..
bertani8
17-01-2011, 23:05
si ci arriva, ma con un solo core !
ciao ragazzi
sistema assemblato (2600+auss p8p67 deluxe+ram corsair 1600).
devo ancora sistemare un po di cose,ma quello che volevo chiedervi è: con 2600 che temperature rilevate? non capisco perche da bios mi segna sui 50-60,mentre quando son in win,e guardo le temperature con il software della asus,mi mostra temperature tra 30-35 gradi..
Ste powa
18-01-2011, 07:55
ciao ragazzi
sistema assemblato (2600+auss p8p67 deluxe+ram corsair 1600).
devo ancora sistemare un po di cose,ma quello che volevo chiedervi è: con 2600 che temperature rilevate? non capisco perche da bios mi segna sui 50-60,mentre quando son in win,e guardo le temperature con il software della asus,mi mostra temperature tra 30-35 gradi..
credo che sia il programma che sbaglia : il 95% delle volte ha ragione il bios
ma non sono temperature alte? ho messo la pasta termica della zalman,con cui mi trovo sempre bene,quella che si mette col pennellino..
il vcore della cpu non l ho toccato,mi pare sia su 1.165? puo essere? non mi ricordo ora come ora..
Giovamas
18-01-2011, 08:36
Boh? io sono riuscito a trovarlo a "mano" il 2500k a buon prezzo. Spero che sia ok.:) e non fallato come dice l'utente sopra
Ste powa
18-01-2011, 08:52
ma non sono temperature alte? ho messo la pasta termica della zalman,con cui mi trovo sempre bene,quella che si mette col pennellino..
il vcore della cpu non l ho toccato,mi pare sia su 1.165? puo essere? non mi ricordo ora come ora..
scusa ma che dissipatore usi ? perchè il 2600 con il dissipatore stock sicuramente ha temperature alte .
...ehm si..è il dissipatore stock...
dite che è da cambiare? se si,cosa consigliate,senza spendere cifre...possibilmente che sia pure silenzioso :D
gianni1879
18-01-2011, 09:07
...ehm si..è il dissipatore stock...
dite che è da cambiare? se si,cosa consigliate,senza spendere cifre...possibilmente che sia pure silenzioso :D
consulta l'apposita sezione dissipatori ce ne sono tanti tra cui poter scegliere ;)
publiorama
18-01-2011, 10:17
Premetto che ne so veramente poco.. Ma come ha fatto ad arrivare a 4.00 Ghz con un i5-2400? Il limite max non dovrebbe essere 3,5 con 4 core e 3,8 con 1 core secondo il funzionamento illustrato (rapportato logicamente al caso in questione) nello schemino postato sopra?
Dallo screen si vede però che il bus speed non è a 100 mhz..
Stava "caricando" un solo core.
Inoltre puoi guadagnare un centinaio di MHz alzando il clock base al max di 5-6 MHz (100 >> 105-6).
Stava "caricando" un solo core.
Inoltre puoi guadagnare un centinaio di MHz alzando il clock base al max di 5-6 MHz (100 >> 105-6).
Che era abilitato un solo core l'avevo capito..:p ... Non sapevo che si potesse alzare il clock base di qualche mhz.. Direi che ora i conti tornano.. :D
keroro.90
18-01-2011, 10:39
Che era abilitato un solo core l'avevo capito..:p ... Non sapevo che si potesse alzare il clock base di qualche mhz.. Direi che ora i conti tornano.. :D
si sono le solite mosse che si fanno con le versioni lisce per benchare...
un core, 4 bins e ritocco del bclk...
publiorama
18-01-2011, 12:27
In che senso abilitato ?? Non mischiamo al terminologia.
Tutti i core erano abilitati (nel bios) ma il test lanciava un singolo thread, ed il turbo di conseguenza alzava il moltiplicatore su un core, abbassando gli altri.
ok,ci daro un occhiata..per le temperature della cpu quindi che dite? mi devo preoccupare?
come vcore della cpu qualè il valore normale? nel senso è da lasciare quello che mette il sistema o si puo abbassare?
ma secondo voi meglio puntare su questi processori o su un i5 760 per gaming?
stefanonweb
18-01-2011, 12:52
Ma il chipset Z67 o Z68 uscirà o solo una leggenda???
18-01-2011, 12:55
sicuramente su un 2500k
mark82101
18-01-2011, 13:21
ok,ci daro un occhiata..per le temperature della cpu quindi che dite? mi devo preoccupare?
come vcore della cpu qualè il valore normale? nel senso è da lasciare quello che mette il sistema o si puo abbassare?
Ho appena avviato il mio nuovo pc con cpu 2500k... all'inizio dal bios leggevo 45 C°, ma è salito sui 49 C°, dopodichè sto installando windows 7...
Anche io volevo sapere se sono temperature un pò altine!
Ho montato il dissipatore intel originale, e ho lasciato la sua pasta termica. Non ho messo la Arctic MX-3 proprio perchè quà sul forum tutti mi han consigliato di lasciare perdere che i nuovi processori non ne hanno bisogno.
Che dite? :)
dado1979
18-01-2011, 13:36
Se intendi cambiare un i5 760 per comprare un Sandy solo per giocare sono soldi buttati via... se invece devi comprare un pc nuovo allora vai sul Sandy
Ho appena avviato il mio nuovo pc con cpu 2500k... all'inizio dal bios leggevo 45 C°, ma è salito sui 49 C°, dopodichè sto installando windows 7...
Ho montato il dissipatore intel originale, e ho lasciato la sua pasta termica. Non ho messo la Arctic MX-3 proprio perchè quà sul forum tutti mi han consigliato di lasciare perdere che i nuovi processori non ne hanno bisogno.
il 2600 avendo frequenza un po piu alta giustificherebbe i gradi che ho in piu io rispetto ai tuoi..quindi è da capire se è il vcore troppo alto... 1.62 v
mark82101
18-01-2011, 14:05
il 2600 avendo frequenza un po piu alta giustificherebbe i gradi che ho in piu io rispetto ai tuoi..quindi è da capire se è il vcore troppo alto... 1.62 v
Però 49° per il mio 2500k in idle, mi preoccupano un pò!! :rolleyes:
sblantipodi
18-01-2011, 14:11
ma qual'è la temperatura massima suportata da queste CPU secondo le spec intel e quale la temperatura a cui inizia il throttling?
Bingo Bongo
18-01-2011, 14:14
Avete montato bene il dissipatore ?
I push-pin li dovete spingere fino in fondo altrimenti la base del dissipatore non tocca sulla CPU
P.s.
1,6 E' alto
Se il case è ben ventilato, secondo me saranno temperature normali, in teoria il dissi stock dovrebbe essere adeguato per la CPU a default, la maggior parte della gente lascia il dissipatore in dotazione di solito...........
Comunque attendi pareri di gente più esperta di me.
Ciao
artificere
18-01-2011, 14:35
ti invito a leggere i miei messaggi scritti ieri, anche io avevo gli stessi problemi, forse hai acquistato nel mio stesso shop.
Praticamente non cera nessuna pasta sul dissi originale.
mark82101
18-01-2011, 14:37
Avete montato bene il dissipatore ?
I push-pin li dovete spingere fino in fondo altrimenti la base del dissipatore non tocca sulla CPU
P.s.
1,6 E' alto
Si, ci ho passato mezz'ora a controllare se i 4 push-pin erano stati spinti bene e girati in senso antiorario sentendo il click. Poi ho provato a muovere il dissipatore ma era ben ancorato, e al primo controllo visivo, mettendo la mobo di lato, pareva toccare perfettamente sulla cpu...
Dal programma di controllo della scheda madre Asus P8P67 PRO comunque mi segna una temperatura molto più bassa... sui 21° in idle! Che strano!!!!
mark82101
18-01-2011, 14:44
ti invito a leggere i miei messaggi scritti ieri, anche io avevo gli stessi problemi, forse hai acquistato nel mio stesso shop.
Praticamente non cera nessuna pasta sul dissi originale.
Ah :) quindi ora hai risolto mettendo una nuova pasta termica? Ho comprato da un negozio siculo, situato vicino all'Etna! :D Comunque sul dissipatore un pò c'era, divisa in 3! Sembrava normale!
Fammi sapere please :p Mi sa che è il caso di mettere la Arctic MX-3
keroro.90
18-01-2011, 15:21
basta OT con paste e dissipatori....
JL_Picard
18-01-2011, 15:30
Pacco arrivato...
la CPU (2500k) riporta il seguete batch L041B541...
che tipo è?
PS: il montaggio è in sospeso causa Dissy in arrivo (forse domani...)
keroro.90
18-01-2011, 15:31
Pacco arrivato...
che tipo è?
D2..
mark82101
18-01-2011, 15:58
Pacco arrivato...
che tipo è?
Che dissy hai preso? :cool:
JL_Picard
18-01-2011, 16:03
Che dissy hai preso? :cool:
Zalman 9900 Max (la configurazione completa è in firma).
Domani dovrebbe arrivare il 2° pacco (Dissy + Ventole Silent) penso di assemblare il tutto sabato pomeriggio.
appleroof
18-01-2011, 16:07
Tranquillo è normale: nel bios la.cpu và.in full, una volta avviato Windows partono i risparmi energetici e dunque si abbassano le temp, preoccupati solo sé questo non avviene :D
arkantos91
18-01-2011, 16:16
Ragazzi ma poi come è andata a finire la storia del lotto dei 2500k fallati?
E' stato un caso isolato di uno shop in particolare?
Non vorrei dovermi iniziare a preoccupare per il 2500k che aspetto :(
Tranquillo è normale: nel bios la.cpu và.in full, una volta avviato Windows partono i risparmi energetici e dunque si abbassano le temp, preoccupati solo sé questo non avviene :D
annnnnnn!!! mi sembrava strano che il programma dell asus svagliasse cosi..cioe nel bios va sui 50-60 dopo un po,mentre in win sta sui 30-35... mi pareva strano...
D2..
e qual e il migliore???
Korundar
18-01-2011, 17:01
Oggi ho annullato l'ordine per mancanza totale del 2600K... nessuna previsione d'arrivo :cry:
A sto punto aspetto che la situazione sia più tranquilla...
K Reloaded
18-01-2011, 17:11
Oggi ho annullato l'ordine per mancanza totale del 2600K... nessuna previsione d'arrivo :cry:
A sto punto aspetto che la situazione sia più tranquilla...
in tutt'europa non ci sono 2600K disponibili ... :stordita: a me arrivano 2 (freschi-freschi) domani :D
mark82101
18-01-2011, 17:16
GRAZIEEEEEE!!! Ora sono più tranquillo :D Tra l'altro ho installato Real Temp e mi dà sui 33° in idle :p ...
Ora è arrivato il momento di "stressarlo" un pò :D
Korundar
18-01-2011, 17:16
in tutt'europa non ci sono 2600K disponibili ... :stordita: a me arrivano 2 (freschi-freschi) domani :D
Che fai, sfotti? :D
Cmq, a sto punto potrei andare anche di 2500K... a trovarlo sempre...
K Reloaded
18-01-2011, 17:18
Che fai, sfotti? :D
Cmq, a sto punto potrei andare anche di 2500K... a trovarlo sempre...
quello è ancor più introvabile degli altri ... :oink:
Antonioplay85
18-01-2011, 17:31
ormai mi sono arreso.......:cry:
K Reloaded
18-01-2011, 17:33
ormai mi sono arreso.......:cry:
penso che torneranno disponibili la prima sett. di febbraio ... :)
Antonioplay85
18-01-2011, 17:57
penso che torneranno disponibili la prima sett. di febbraio ... :)
ormai poco ci credo.......:stordita:
vedremo.....:)
quello è ancor più introvabile degli altri ... :oink:
sembra inesistente il 2500k, incredibile !
ryosaeba86
18-01-2011, 18:00
su epr... sono tutti disponibili ...anche se ha prezzi leggermente più alti rispetto ad altri shop...
Antonioplay85
18-01-2011, 18:02
su epr... sono tutti disponibili ...anche se ha prezzi leggermente più alti rispetto ad altri shop...
guarda bene.....se ordini adesso la spedizione parte il 3-4 febbraio.......
ryosaeba86
18-01-2011, 18:05
ah nn avevo notato questo piccolo particolare....grazie...
keroro.90
18-01-2011, 18:07
visto che qua gira il pessimismo, io vi dico che per giovedi ritorno operativo...con un bel i5 2400..
kira@zero
18-01-2011, 18:18
Ragazzi ma poi come è andata a finire la storia del lotto dei 2500k fallati?
E' stato un caso isolato di uno shop in particolare?
Non vorrei dovermi iniziare a preoccupare per il 2500k che aspetto :(
Quoto, si sa nulla? nessuno sa niente?
Antonioplay85
18-01-2011, 18:28
ah nn avevo notato questo piccolo particolare....grazie...
direi che è un particolare non proprio piccolo.......:stordita:
mi sembrava strano.......ormai sono aggiornatissimo sulla situazione di tutti gli shop.........:sbonk:
che situazione.......rimarrà nella storia......:rolleyes: :O
bogie_89
18-01-2011, 18:31
ho un negozio che ha disponibili i 2500k....
io l'ho preso insiema alla asus evo 4gb di ram g.skill eco e una bella 6950 da moddare a 6970 xD
ndwolfwood
18-01-2011, 18:33
ho un negozio che ha disponibili i 2500k ...
mp mp mp mp mp mp :D
(puoi inviarmi il link per messaggio privato, grazie! ... richiesta estesa a chiunque sappia qualcosa)
Quoto, si sa nulla? nessuno sa niente?
Dopo che mi hanno disdetto l'ordine lasciandomi nella me...lma, no niente di più.
mark82101
18-01-2011, 18:43
Ho appena provato Napoleon Total War con settaggi grafici Molto Alti, tenendo aperto Real Temp, e la temperatura massima rilevata è di ben 67°...
Devo preoccuparmi?! :(
Tenere un i5 2500k a quella temperatura mi sembra come sfotterlo :D Mi sa che ordino un bel dissipatore... (ho montato il dissipatore intel originale)
Potreste consigliarmene uno? che in materia non sono molto bravo!!! :)
:help:
Alex the DoG
18-01-2011, 18:45
direi che è un particolare non proprio piccolo.......:stordita:
mi sembrava strano.......ormai sono aggiornatissimo sulla situazione di tutti gli shop.........:sbonk:
che situazione.......rimarrà nella storia......:rolleyes: :O
hai pm rinfrancatore :D
Antonioplay85
18-01-2011, 19:09
grazie!!!
domani mattina una bella telefonata per sapere la reale disponibilità.....:D
Korundar
18-01-2011, 19:10
Rinfrancheresti anche me? :D :D :D
keroro.90
18-01-2011, 19:11
Ho appena provato Napoleon Total War con settaggi grafici Molto Alti, tenendo aperto Real Temp, e la temperatura massima rilevata è di ben 67°...
Devo preoccuparmi?! :(
Tenere un i5 2500k a quella temperatura mi sembra come sfotterlo :D Mi sa che ordino un bel dissipatore... (ho montato il dissipatore intel originale)
Potreste consigliarmene uno? che in materia non sono molto bravo!!! :)
:help:
ma a default?..o hai gia palpato i settaggi?
io ho trovato uno shop in cui è sicuramente disponibile il 2600k... però a 319 euro.. il che è un salasso per le mie tasche..
mi sa che opterò per un 2500 liscio :cry:
Alex the DoG
18-01-2011, 19:14
non ho nessun link raga, avevo visto lo shop per i 2600k a 319...
non andiamo ot dai :D
Korundar
18-01-2011, 19:19
Ma poi alla fin fine mi stavo chiedendo... ma quanta differenza ci può stare tra il 2600 liscio e il K per uno come me che overclock lo farà giusto giusto per salire un pò? Alla fine mi sa che potrei tranquillamente optare per il liscio e poi se più avanti mi fa proprio pena cambiarlo... ma visto che sto così bene col 9550 dubito che mi farà tanto schifo ;)
Ma poi alla fin fine mi stavo chiedendo... ma quanta differenza ci può stare tra il 2600 liscio e il K per uno come me che overclock lo farà giusto giusto per salire un pò? Alla fine mi sa che potrei tranquillamente optare per il liscio e poi se più avanti mi fa proprio pena cambiarlo... ma visto che sto così bene col 9550 dubito che mi farà tanto schifo ;)
quoto.. è lo stesso ragionamento che sto facendo io..
a quanto pare il multi massimo raggiungibile con 4 core utilizzati è 38.. quindi 3800mhz per il 2500 liscio.. tuttavia il bclk può salire di qualche mhz.. ho visto varie cpu lisce arrivare a 107 di bclk.. il che vorrebbe dire avere 4 ghz di daily col 2500...
non male direi
keroro.90
18-01-2011, 19:43
quoto.. è lo stesso ragionamento che sto facendo io..
a quanto pare il multi massimo raggiungibile con 4 core utilizzati è 38.. quindi 3800mhz per il 2500 liscio.. tuttavia il bclk può salire di qualche mhz.. ho visto varie cpu lisce arrivare a 107 di bclk.. il che vorrebbe dire avere 4 ghz di daily col 2500...
non male direi
si ma te lo puoi scordare di salire col bclk in daily...vedrai che bella frittura mista che fai a 107mhz...schede video, controller e company...
ah ecco.. questo non l avevo letto..
quindi il massimo per il daily sarebbe 3.8 ghz..
che non è male in ogni caso..
ryosaeba86
18-01-2011, 19:46
ragazzi mi intrometto anche io ...facendovi una domanda...ma siccome io di OC nn ne faccio nemmeno un pò...a sto punto secondo voi vado di 2500liscio o passo addirittura al 2400???con quest'ultimo perdo molto in prestazioni???
Powagherry
18-01-2011, 19:46
non ho capito bene il discorso sulla compatbilità socket.
io ho un dissipatore liquido h50 che a settembre pagai 65€.
sul retro c'è scritto: socket compatibili 775 1156 1366.
il 1155 sarà compatibile sull' i7 2600?
scheda madre p67
come ram abbino: RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v CAS Latency 9-9-9-24-2N ----44€
non è un po' basso il prezzo?
grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.