View Full Version : [Thread Ufficiale] i3-i5-i7 "Sandy Bridge" LGA 1155
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
keroro.90
03-01-2011, 16:29
asusp8p67 evo
i5 2500
8gb ram 1600
con questa configurazione dove mi colloco? cioè starò bene un bel pò di tempo con tutti i tipi di giochi?
4 anni a medio-alto livello...
asusp8p67 evo
i5 2500
8gb ram 1600
con questa configurazione dove mi colloco? cioè starò bene un bel pò di tempo con tutti i tipi di giochi?
configurazione come quella che ho scelto io! :)
tu che ram hai preso? modello? marca?
Purtroppo sembra proprio che sarà così:(
Sembra che le cpu che saranno in vendita nei vari shop avranno abilitato un sistema di throttling interno che diminuisce in automatico le frequenze quando si superano i 63°.
Questo dovrebbe significare l'addio ai 4,5/5Ghz ad aria e forse anche a liquido a meno di cpu estremamente culate:muro:
Non ci resta che attendere i test degli utenti che oggi/domani riceveranno il tutto...
Mi sono già sparato nelle parti basse....e che cavolo....mai una bella notizia...
spero tu stia scherzando..perchè se è veramente cosi è veramente triste, a meno che non sia disattivabile da bios...
Purtroppo non sto scherzando:(
Ma questo sistema non può essere disabilitato? Poi di quanto dovrebbe abbassarsi la frequenza una volta raggiunti i 63 C°?
Guarda...il moderatore che hai scritto questo su next ha avuto in test sia UD5 che UD7 + 2600K e non ha accennato ad eventuali possibilità di disabilitare questo sistema di protezione da bios.
E se non c'è su una UD7 dubito ci sia su bios di altre motherboard:(
;)
medio alto? diciamo medio basso...e piu passa il tempo piu e basso......
con la velocita che sfornano schede e cpu ...mi sembra ieri che ho preso i5 ed e passato 1 anno e 1 mese....
Virgil90
03-01-2011, 16:33
dai ragazzi nn credo che quelli dell intel siano cosi idioti da mettere una cosa del genere fissa e nn disattivabile!!!
Guarda...il moderatore che hai scritto questo su next ha avuto in test sia UD5 che UD7 + 2600K e non ha accennato ad eventuali possibilità di disabilitare questo sistema di protezione da bios.
Capisco, semmai chiediglielo e vediamo cosa dice.
Ma quella temperatura, con il sistema di raffreddamento stock, a quanti ghz, più o meno, dovrebbe raggiungerla?
configurazione come quella che ho scelto io! :)
tu che ram hai preso? modello? marca?
al momento sono ancora intenzioni.... di preso non ci sta nulla:(
cmq per la ram quasi sicuramente corsair o g-skill
veltosaar
03-01-2011, 16:34
Scusate ma è vero che i nuovi sandy non avranno più uncore?
quindi teoricamente non ci saranno problemi a tenere le ram a frequenze alte.
io corsair vengeance..mi sembrano ottime :)
Dark_Anima
03-01-2011, 16:36
Ma che boiata. :mad:
keroro.90
03-01-2011, 16:39
medio alto? diciamo medio basso...e piu passa il tempo piu e basso......
con la velocita che sfornano schede e cpu ...mi sembra ieri che ho preso i5 ed e passato 1 anno e 1 mese....
beh insomma, un q9550 ancora si difende abb.bene nei game (3 anni fa)..poi tieni conto che adesso non riusciranno piu a rispettare la legge di moore, salvo rivoluzioni epocali..il socket 1156 è stato un socket anomalo, la nuova archittetura è prevista nel 2012 a 22nm salvo slittamenti..e nel 2014 (sempre se nostradamus si è sbagliato:D :D ) cambi tutto e passi alla nuova archittetura intel a 1x nanometri...
appleroof
03-01-2011, 16:40
Sembra che le cpu che saranno in vendita nei vari shop avranno abilitato un sistema di throttling interno che diminuisce in automatico le frequenze quando si superano i 63°.
Questo dovrebbe significare l'addio ai 4,5/5Ghz ad aria e forse anche a liquido a meno di cpu estremamente culate:muro:
Non ci resta che attendere i test degli utenti che oggi/domani riceveranno il tutto...
allora se è davvero così alla Intel possono andare a prenderla.....al limite cambio procio su 1156 e aspetto buono buono l'anno prox con bulldozer e compagnia usciti e testati.
K Reloaded
03-01-2011, 16:40
puoi aumentarlo nel BIOS questo throttling .... ;)
appleroof
03-01-2011, 16:42
sospiro di sollievo :D
fino a quanto si può aumentare? sei certo di questo?
Capisco, semmai chiediglielo e vediamo cosa dice.
Ma quella temperatura, con il sistema di raffreddamento stock, a quanti ghz, più o meno, dovrebbe raggiungerla?
Con il dissi stock penso anche a default:(
Se consideri che nello screen di Andrea si raggiungono i 65° con un HR-02 (dissi fascia alta) con un 2500K e 1,368v....si deduce che con un 2600K (Grafica integrata più pompata e HT) i margini di oc anche con dissi top siano ridotti.
Sempre se fosse vera sta storia ma ho paura che lo sia:(
EDIT: leggo ora questo:
Sei sicuro? Su X58 per esempio mi sembra si possa aumentare la soglia di temperatura che fa entrare in protezione la cpu ma qui sembra che sia indipendente dalla mobo e sia una cosa propria delle cpu ... tipo i 100° dei 45nm
Andrea deluxe
03-01-2011, 16:44
infatti
c'e' una voce che si chiama power limiter nel bios e la si puo' mettere su auto/disabled/xxxWatt
63° per le lisce senza oc non sono un problema vero? Che temperatura si arriva massimo in genere senza mettere mani e oc?
Andrea deluxe
03-01-2011, 16:45
Con il dissi stock penso anche a default:(
Se consideri che nello screen di Andrea si raggiungono i 65° con un HR-02 (dissi fascia alta) con un 2500K e 1,368v....si deduce che con un 2600K (Grafica integrata più pompata e HT) i margini di oc anche con dissi top siano ridotti.
Sempre se fosse vera sta storia ma ho paura che lo sia:(
fermatevi in tempo.....
leggi su.
kira@zero
03-01-2011, 16:47
infatti
c'e' una voce che si chiama power limiter nel bios e la si puo' mettere su auto/disabled/xxxWatt
:cincin:
The Doctor 77
non avrebbe alcun senso avere moltiplicatori esagerati per renderli di fatto inutilizzabili da un sistema di protezione che taglia la frequenza
Alex the DoG
fermatevi in tempo.....
leggi su.
lol :D
2 sec. e stava per nascere un braciere dove buttare tutte le scimmie, ma andrea le ha salvate da morte certa :)
K Reloaded
sospiro di sollievo :D
fino a quanto si può aumentare? sei certo di questo?
guarda ho una 'Burrage' sotto le mani con un 2600K (ES) sotto test in questi minuti ... ;) c'è una voce che dice 'TDC Current Limit Override (Amps)' dovrebbe essere relativa a questo, cmq sia ancora non ho fatto test di overclock quindi non posso essere certo al 100% ...
magari tra qualche minuto faccio una prova ... :p
Alex the DoG
03-01-2011, 16:48
guarda ho una 'Burrage' sotto le mani con un 2600K (ES) sotto test in questi minuti ... ;) c'è una voce che dice 'TDC Current Limit Override (Amps)' dovrebbe essere relativa a questo, cmq sia ancora non ho fatto test di overclock quindi non posso essere certo al 100% ...
stiamo per azzannarti... oc oc oc :D
appleroof
03-01-2011, 16:50
lol :D
2 sec. e stava per nascere un braciere dove buttare tutte le scimmie, ma andrea le ha salvate da morte certa :)
:asd: :asd:
quoterrimo! :D
keroro.90
03-01-2011, 16:50
bene, abbiamo fame di screen...
K Reloaded
03-01-2011, 16:51
:asd: il fatto è che ho una marea di test da effettuare per XH @ default ... vediamo se riesco a ritargliarmi un paio di minuti ...
cmq posso dirvi che ieri avendo fatto un test @ default con il 2600K su cinebench 11 supero il mio 875K @ 4000 ... sono dei missili ste cpu ... :sofico:
cmq avrete modo di leggere il tutto al più tardi entro domani ... :)
infatti
Sicuro si riferisca a questo?:mbe: :confused:
Negli ES sembra che non ci sia...
<Masquerade>
03-01-2011, 16:52
non avrebbe alcun senso avere moltiplicatori esagerati per renderli di fatto inutilizzabili da un sistema di protezione che taglia la frequenza
infatti ;)
Alex the DoG
03-01-2011, 16:52
:asd: il fatto è che ho una marea di test da effettuare per XH @ default ... vediamo se riesco a ritargliarmi un paio di minuti ...
cmq posso dirvi che ieri avendo fatto un test @ default con il 2600K su cinebench 11 supero il mio 875K @ 4000 ... sono dei missili ste cpu ... :sofico:
magari se riesci sparaci qualche link dei test che effettui per XH, cosi possono fruirne tutti, anche i killascimmie
infatti
Ne sei sicuro?
kira@zero
03-01-2011, 16:54
Eccoci:D
Andrea deluxe
03-01-2011, 16:55
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/01/P1170104.jpg
e' chiaro'???
magari se riesci sparaci qualche link dei test che effettui per XH, cosi possono fruirne tutti, anche i killascimmie
Ma che killascimmie:D
La mia è grossa almeno quanto la tua e credimi che anche io spero vivamente si possa disabilitare in qualche modo sta boiata...
Andrea deluxe
03-01-2011, 16:56
Ne sei sicuro?
certo
kira@zero
03-01-2011, 16:56
Finalmente ci siamo
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/01/P1170104.jpg
e' chiaro'???
Quel 200 cosa sta a significare?
K Reloaded
03-01-2011, 16:57
nn ti preoccupare che appena finisco posterò un link :)
keroro.90
03-01-2011, 16:58
quanti ampere puoi assorbire la cpu al massimo...
Andrea deluxe
03-01-2011, 16:59
ampere.
200*1.6v=320W
In pratica per non aver nussun tipo di abbassamento di frequenza a determinate temperature a quanto dovrebbe essere impostato?
keroro.90
03-01-2011, 17:02
In pratica per non aver nussun tipo di abbassamento di frequenza a determinate temperature a quanto dovrebbe essere impostato?
ha appena fatto il calcoletto sopra andrea...molto difficilmente arriverai a 200a...a def sono 97A...
ha appena fatto il calcoletto sopra andrea...molto difficilmente arriverai a 200a...a def sono 97A...
Capisco, in teoria, 200a a quanti gradi dovrebbero corrispondere?
e' chiaro'???
Quelle feature parlano di massima corrente assorbita dalla cpu ma sbaglio o anche impostando 1000 KW il succo del discorso non cambia?
Nel senso che puoi mettergli anche 400amps ma una volta arrivati alla soglia di temperatura di protezione (che secondo indiscrezioni, nulla di certo, è 63°) anche se la cpu ne consuma solo 100amps comunque quest'ultima si attiva.
Non fraintendetemi...sono molto interessato a SB per questo cerco di fare/rmi un pò di chiarezza.
keroro.90
03-01-2011, 17:09
Capisco, in teoria, 200a a quanti gradi dovrebbero corrispondere?
difficile da dire, ogni cpu ha un suo modo di scaldare..cmq ad aria sono improbabili visto che sarebbero circa:
P=(1.6/1.08)*(1.6*1.08)*(5700/3400)=350w da smaltire...ammesso che si arrivi a un molti di 57x..(probabile con 1.6v)..
...ammesso che si arrivi a un molti di 57x..(probabile con 1.6v)..
Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa....vi risulta che il molti massimo applicabile è 51x?
difficile da dire, ogni cpu ha un suo modo di scaldare..cmq ad aria sono improbabili visto che sarebbero circa:
P=(1.6/1.08)*(1.6*1.08)*(5700/3400)=350w da smaltire...ammesso che si arrivi a un molti di 57x..(probabile con 1.6v)..
Quindi, riassumendo, non c'è pericolo di vedersi diminuita la frequenza a determinate temperature giusto?
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:15
Quindi, riassumendo, non c'è pericolo di vedersi diminuita la frequenza a determinate temperature giusto?
no
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:16
Mi hai fatto venire in mente un'altra cosa....vi risulta che il molti massimo applicabile è 51x?
dovrebbe essere 64x
ma molti bios attualmente non permettono di arrivare al max
keroro.90
03-01-2011, 17:18
a meno che la feature non lavori sulla temperatura e sia indifferente agli ampres assorbiti, allora si sarebbero dolori...a 63° i proci calano e addio performance...:cry: :cry: :cry:
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:18
ulteriore conferma da un utente che fa le recensioni su un sito rumeno.
I haven't found any power limitation, except some options in Asus bios.
a meno che la feature non lavori sulla temperatura e sia indifferente agli ampres assorbiti, allora si sarebbero dolori...a 63° i proci calano e addio performance...:cry: :cry: :cry:
In che senso scusa non ti seguo...
scuami l'ignoranza!
keroro.90
03-01-2011, 17:20
ulteriore conferma da un utente che fa le recensioni su un sito rumeno.
I haven't found any power limitation, except some options in Asus bios.
sarebbe una limitazione troppo pesante,cmq si trovano anche screen a 65/70 con cpu a piena freq...
keroro.90
03-01-2011, 17:22
In che senso scusa non ti seguo...
scuami l'ignoranza!
cioè dipende che parametro o che parametri considera l'applicazione di throttling se solo la temp oppure sia l'assorbimento che la temp..se fosse solo la temp q quindi questi famosi 63° saremo abbastanza limitati ad aria almeno..
cioè dipende che parametro o che parametri considera l'applicazione di throttling se solo la temp oppure sia l'assorbimento che la temp..se fosse solo la temp q quindi questi famosi 63° saremo abbastanza limitati ad aria almeno..
E vabbè ma scusa le due cose non sono comunque collegate? cioé nel senso, se riduco l'assorbimento riduco anche la temperatura o no? correggimi se sbaglio?
comunque non si sa di preciso questa applicazione quali parametri considera?
appleroof
03-01-2011, 17:29
asus IV extreme, notare l'aumento di vcore a parità di freq. con HT abilitato...
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1572170
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1572185
keroro.90
03-01-2011, 17:33
E vabbè ma scusa le due cose non sono comunque collegate? cioé nel senso, se riduco l'assorbimento riduco anche la temperatura o no? correggimi se sbaglio?
comunque non si sa di preciso questa applicazione quali parametri considera?
si sono correlate, ma variano da cpu a cpu, nel senso io posso consumare 200w su una cpu e sull'altra 160w pur essendo alla stessa frequenza ( cpu culata e cpu sfigata e diverso v.core)..quindi dovrei prima registare dei dati per ogni singola macchina e frequenza per poi usarli per diminuire la temperatura, piu probabile un lavoro solo sulla temperatura che è il parametro più oggetivo, tipo tra 63 e 65° calo di 2 molti...tra 65° e 70° scendo di 4 e via cosi...
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:33
ecco cosa ha risposto lo stesso tizio (Monstru) dopo avergli sottoposto la stupida storiella dei 63°.....
I haven't seen any behaviour like this.
si sono correlate, ma variano da cpu a cpu, nel senso io posso consumare 200w su una cpu e sull'altra 160w pur essendo alla stessa frequenza ( cpu culata e cpu sfigata e diverso v.core)..quindi dovrei prima registare dei dati per ogni singola macchina e frequenza per poi usarli per diminuire la temperatura, piu probabile un lavoro solo sulla temperatura che è il parametro più oggetivo, tipo tra 63 e 65° calo di 2 molti...tra 65° e 70° scendo di 4 e via cosi...
Ho capito. Però a quanto pare come dice andrea questa cosa è stata smentita...bho...
keroro.90
03-01-2011, 17:36
ecco cosa ha risposto lo stesso tizio (Monstru) dopo avergli sottoposto la stupida storiella dei 63°.....
bene allora sfatiamo anche il mito dei 63°....:Prrr:
mircocatta
03-01-2011, 17:38
ampere.
200*1.6v=320W
qui si parla di picchi giusto? no perchè di alimentatori che arrivano a 200A stabili ancora non ne ho visti
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:38
bene allora sfatiamo anche il mito dei 63°....:Prrr:
http://i1.squidoocdn.com/resize/squidoo_images/590/draft_lens3543922module84316321photo_1265900055Humor.MythBusters.jpg
bisogna vedere se Intel gli abbia regalato una Ferrari per fargli dire quella cosa! Scherzo ovviamente:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Raga io non ho mai sentito nominare le applicazioni disattivate sul 2500k, attive invece nel 2500 come vtx ecc.. sono importanti??
keroro.90
03-01-2011, 17:40
dico cazzate se chiedo coem farà mai anche solo a superare i 60A se una vga, che consuma di più, non arriva a 50A ?
cioè, il mio ali da 750watt non ne ha 200..o dico cazzate?
P=V*I...
Una vga riceve a 12v 40/50/60 A..
Una cpu riceve a 1.xxx molti piu A, a parita di potenza...
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:40
dico cazzate se chiedo coem farà mai anche solo a superare i 60A se una vga, che consuma di più, non arriva a 50A ?
cioè, il mio ali da 750watt non ne ha 200..o dico cazzate?
sono diversi i voltaggi....
gli ampere e i watt sono in relazione dei volt.
volt x ampere =watt
K Reloaded
03-01-2011, 17:41
asus IV extreme, notare l'aumento di vcore a parità di freq. con HT abilitato...
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1572170
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1572185
beh questo era scontato ... :)
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:46
mobo in viaggio..
vga in viaggio...
io impaziente a livelli stellari.....
asd su tecno ci sono gia i primi sandy in prenotazione per il 10 \ 01 ma niente serie k mi sa che e dura......
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:48
beh questo era scontato ... :)
cappa!
come la vedi la burrage?
ti da sensazioni confortanti o sconfortanti per un daily 4500?
ho sempre sognato di fare un incesto in casa intel.....
mobo in viaggio..
vga in viaggio...
io impaziente a livelli stellari.....
vga domani
mobo mercoledi?
allora rimango io il primo domani...sempre se Bartolini mi porta la stramaledetta cpu!!!!!!!!:muro:
Andrea deluxe
03-01-2011, 17:51
vga domani
mobo mercoledi?
allora rimango io il primo domani...sempre se Bartolini mi porta la stramaledetta cpu!!!!!!!!:muro:
probabile pure domani la mobo..
ps: la mia donna non c'e' quindi se domani arriva alle 18:30 inizio a montare.....
LOL
ps: la mia donna non c'e' quindi se domani arriva alle 18:30 inizio a montare.....
LOL
pure io stesso orario!!! stacco da lavoro e mi fiondo a casa...il tempo di montare la cpu e via..ah ho ordinato il Noctua c12p se14...mercoledi mi arriva...cosi sono sicuro che entra senza problemi...
se domani ti arriva la mobo ci mettiamo d'accordo e postiamo insieme!
LOL
volevi dire che la tua donna ti ha mollato dopo aver visto l ordine ....:sofico:
focustep81
03-01-2011, 17:56
è valida la biostar tp67xe??? altrimenti per un overclock sui 5ghz che prendo? di ram ho le adata xpg 2200 2x2gb...
pure io stesso orario!!! stacco da lavoro e mi fiondo a casa...il tempo di montare la cpu e via..ah ho ordinato il Noctua c12p se14...mercoledi mi arriva...cosi sono sicuro che entra senza problemi...
se domani ti arriva la mobo ci mettiamo d'accordo e postiamo insieme!
com'è quel dissipatore??
con un haf 922 avrò problemi di spazio con le ram, con qualche specifico alimentatore che voi sappiate?
Andrea deluxe
03-01-2011, 18:01
volevi dire che la tua donna ti ha mollato dopo aver visto l ordine ....:sofico:
http://videobeta.net/gifs/21395.gif
com'è quel dissipatore??
con un haf 922 avrò problemi di spazio con le ram, con qualche specifico alimentatore che voi sappiate?
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=35&lng=en
dissi più che valido dalle review che ho letto...non molto alto ma abbastanza largo...
mirmeleon
03-01-2011, 18:17
http://www.anandtech.com/show/4080/welcome-to-sandy-bridge-with-the-asrock-p67-extreme4
:D :D
sblantipodi
03-01-2011, 18:21
Ma solo anand ha parlato di assenza delle VT-D nel 2600K
mentre della sua presenza nel 2600 liscio?
Cioè è confermato questo fatto perchè se è così il 2600K non lo voglio.
appleroof
03-01-2011, 18:22
http://www.anandtech.com/show/4080/welcome-to-sandy-bridge-with-the-asrock-p67-extreme4
:D :D
la tengo d'occhio come outsider (le prime 2 scelte sarebbero la msi gd65 e la giga ud4) per l'ottimo prezzo che ha...
MSI P67a GD65
http://www.hardocp.com/article/2011/01/03/msi_p67agd65_lga1155_chipset_motherboard_review
mirmeleon
03-01-2011, 18:23
la tengo d'occhio come outsider (le prime 2 scelte sarebbero la msi gd65 e la giga ud4) per l'ottimo prezzo che ha...
io aspetto la extreme6
:D
keroro.90
03-01-2011, 18:25
il prezzo è veramente ottimo...l'unica paura è l'affidabilità...
non faccio overclock! vorrei un dissi che sostituisca il dissi originale. lo vorrei piu per estetica. mi consigliate uno con led e possibilmente facile da pulire.
il CNPS9900 MAX mi sembra fin troppo.
qualcuno mi può consigliare una sk madre (non devo fare OC) perche prendo il 2500
COsa pensate di queste ram?
http://www.techpowerup.com/137415/Kingston-Readies-HyperX-Genesis-DDR3-Memory-Series-for-Sandy-Bridge.html
Alex the DoG
03-01-2011, 18:35
Ma solo anand ha parlato di assenza delle VT-D nel 2600K
mentre della sua presenza nel 2600 liscio?
Cioè è confermato questo fatto perchè se è così il 2600K non lo voglio.
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=622&Itemid=63&limit=1&limitstart=1
Alex the DoG
03-01-2011, 18:37
c'è bisogno di un thread sulle mobo oltre a giga, perchè questo si sta inquinando non poco....
raga non andiamo troppo OT altrimenti chi arriva trova un thread dove si configurano pc (c'è la sezione apposita)..
lo dico per il bene del thread e anche nostro :D
sblantipodi
03-01-2011, 18:43
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=622&Itemid=63&limit=1&limitstart=1
anche qui confermano che nel 2600K manca il VT-D mentre nel 2600 liscio c'è...
è sicuramente una trovata commerciale per spingere la gente come me (cioè che non occa ma ha bisogno della virtualizzazione) a puntare sulle versioni lisce, altrimenti per 30€ non ci sarebbe stato alcun motivo nel prendere un 2600 liscio vista la maggior rivendibilità della serie K.
Alex the DoG
03-01-2011, 18:48
anche qui confermano che nel 2600K manca il VT-D mentre nel 2600 liscio c'è...
è sicuramente una trovata commerciale per spingere la gente come me (cioè che non occa ma ha bisogno della virtualizzazione) a puntare sulle versioni lisce, altrimenti per 30€ non ci sarebbe stato alcun motivo nel prendere un 2600 liscio vista la maggior rivendibilità della serie K.
giusto, ma evidentemente esiste una bella fetta di utenza che riscontra esigenze simili alle tue, altrimenti questa mossa intel non avrebbe senso, implementando tutto nella versione K poteva anche non produrre la liscia...
solo marketing :fagiano:
2. il chipset H67 permette di cloccare solo la GPU e di fissare il turbo della CPU al massimo ma non di salire oltre di moltiplicatore, anche avendo CPU-K
Hai fonti attendibili che confermano cio o sono solo rumor? E' importante grazie.
edit: visto ora. pessima cosa purtroppo se lo dice anandtech c'è poco da fare.
sblantipodi
03-01-2011, 18:51
giusto, ma evidentemente esiste una bella fetta di utenza che riscontra esigenze simili alle tue, altrimenti questa mossa intel non avrebbe senso, implementando tutto nella versione K poteva anche non produrre la liscia...
solo marketing :fagiano:
vabbè bene a sapersi, menomale che non ho trovato un K disponibile altrimenti ne avevo già tre a casa, devo fare 3 PC e sto facendo tutti ordini a botte di tre, le disponibilità dei pezzi sono frustranti, sopratutto con le GPU. :muro:
appleroof
03-01-2011, 18:57
Ordinato 2500k :D
keroro.90
03-01-2011, 18:58
Hai fonti attendibili che confermano cio o sono solo rumor? E' importante grazie.
si è cosi, nei primi post trovi lo schema intel, oc di molti solo con p67 :( :(
sblantipodi
03-01-2011, 19:03
ma dove?
Alex the DoG
03-01-2011, 19:04
ma dove?
hai pm
Dark_Anima
03-01-2011, 19:05
hai pm
Se volete, mandatelo anche a me :D
appleroof
03-01-2011, 19:05
ma dove?
dove lo ha preso Andrea deluxe :)
per favore pm anche a me pls
Drakenest
03-01-2011, 19:07
sono solo considerazioni personali ma se dovessi prendere asus passerei la pro e prenderei direttamente la de luxe visto la poca differenza di prezzo (30 euri)
per msi al momento la gd65 e il top forse uscira una gd80 mah...
per giga dopo la ud4 ce la ud7 ma 300 euro......
C'è la UD5, che ha qualcosa in più ma ho letto di un dissipatore non di qualità e che è meglio la UD4, fonte Andrea Deluxe :D
PM anche a me per favore.
per curiosita,lo invieresti anke a me?
grazie!
Se cortesemente lo mandi anche a me :D
appleroof
03-01-2011, 19:11
Raga se volete vi pvtizzo ma ho appena chiamato e dicono che hanno solo un altro procio oltre a quello che ho ordinato, ne arrivano altri 5 venerdi o al più tardi settimana prox (dove ormai però dovrebbero averli tutti gli shop)
Drakenest
03-01-2011, 19:12
Ma per 100 euro di differenza in ambito gaming, conviene spenderli per l'i5 2500k al posto dell'i7 2600k? Da abbinare poi al pc in firma.
Alex the DoG
03-01-2011, 19:13
Ma per 100 euro di differenza in ambito gaming, conviene spenderli per l'i5 2500k al posto dell'i7 2600k? Da abbinare poi al pc in firma.
andrei di 2600k per star tranquillo per un bel pò, alla fine dipende sempre dal portafogli :D
Dark_Anima
Ordinato i7 2600k.
Posso chiedere solo una cosa?
Come funziona il pagamento? Non mi ha chiesto nulla..
appleroof
no.
Ma è solo la mia personale opinione :D
ndwolfwood
03-01-2011, 19:14
... a 224,9€? :D
kira@zero
03-01-2011, 19:15
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2673/sandy-bridge-primi-test-delle-cpu-intel-di-nuova-generazione_9.html ci siamo tutti?:D
per curiosita,lo invieresti anke a me?
grazie!
e io che sono la pecora nera??
appleroof
03-01-2011, 19:15
... a 224,9€? :D
si...
per gli altri, volete pvt???
veltosaar
03-01-2011, 19:17
me too if is't possible ^^
focustep81
03-01-2011, 19:17
si...
per gli altri, volete pvt???
me lo dici anche ame
appleroof
03-01-2011, 19:18
Ordinato i7 2600k.
Posso chiedere solo una cosa?
Come funziona il pagamento? Non mi ha chiesto nulla..
se è quello dove ho preso io, mi ha spiegato che al momento di spedire ti contattano e ti dicono come lo vuoi pagare, quale spedizionere scegliere ecc ecc
kira@zero
03-01-2011, 19:20
no.
Ma è solo la mia personale opinione :D
appleroof non è che potresti inviare pm anche a me con il nome del negozio perfavore?:D
ndwolfwood
03-01-2011, 19:20
Secondo me quel prezzo fa ben sperare: nello stesso negozio vendono l'i5-760 a 210 euro.
Considerando che si trova al di sotto dei 170, l'i5-2500k si potrà trovare decisamente a meno. Forse non 50 euro meno, ma 30 si (~195).
Aspetto la prossima settimana, tanto devo cambiare un bel po' di cose.
a parte il prezzo e un frael point ma su chl sandy non ce omunque ci mancherebbe ma ricordate contrassegno...
terminati....
appleroof
03-01-2011, 19:22
appleroof non è che potresti inviare pm anche a me con il nome del negozio perfavore?:D
te lo mando, ma hanno appena cambiato la disponibilità da "subito" a "in arrivo"....lo vuoi lo stesso?
maxmix65
03-01-2011, 19:22
:D Ottimo cominciano a muoversi le acque
Alex the DoG
03-01-2011, 19:24
tra qualche giorno arriverà la mareggiata....
spero che qualcosa riesco a pescare... :)
kira@zero
03-01-2011, 19:24
te lo mando, ma hanno appena cambiato la disponibilità da "subito" a "in arrivo"....lo vuoi lo stesso?
-yes, grazie tanto non mi serve subitissimo
Dark_Anima
03-01-2011, 19:27
se è quello dove ho preso io, mi ha spiegato che al momento di spedire ti contattano e ti dicono come lo vuoi pagare, quale spedizionere scegliere ecc ecc
Ok.
Comunque, ho sbagliato. :D
Ho preso l'i5 2500k, alla fine. (e credo di aver preso l'ultimo :D)
Non credo che quei 100 euro di differenza tra quello e l'i7 2600k siano giustificati, almeno, in ambito gaming, ovviamente.
keroro.90
03-01-2011, 19:28
si ormai sono mosse da prima di san silvestro...lo shop è lo stesso...speriamo che in due tre giorni tutti gli shop le abbiano...
focustep81
03-01-2011, 19:30
che scheda madre si compra per arrivare a 5ghz con le versioni k??
Virgil90
03-01-2011, 19:35
posso chiedervi di inviarmi il link del sito da cui avete ordinato ...nn ho urgenza ma vorrei cmq essere pronto nel caso in cui la mia scimmia mi assalisse mentre dormo!
voi siete tutti possessori di partita iva? Perchè io ho quel problemino.... :cry:
Virgil90
03-01-2011, 19:39
voi siete tutti possessori di partita iva? Perchè io ho quel problemino.... :cry:
farebbe comodo anche a me la p.iva! perche saprei gia dove poter acquistare molti componenti a prezzi davvero buoni e con la consegna in 24/48 h, compreso contrassegno
farebbe comodo anche a me la p.iva! perche saprei gia dove poter acquistare molti componenti a prezzi davvero buoni e con la consegna in 24/48 h, compreso contrassegno
Eh ditemi a chi non converrebbe averla :asd:
Orzobimbo
03-01-2011, 19:42
mi manderesti pm? :D
thx
Eh ditemi a chi non converrebbe averla :asd:
a chi vuole garanzia full ad esempio....
che scheda madre si compra per arrivare a 5ghz con le versioni k??
chipset p67, le schede migliori sono msi gd65, gigabyte ud4, ud5, ud7 e asus p67 pro,evo, deluxe!
appleroof
03-01-2011, 19:45
Ok.
Comunque, ho sbagliato. :D
Ho preso l'i5 2500k, alla fine. (e credo di aver preso l'ultimo :D)
Non credo che quei 100 euro di differenza tra quello e l'i7 2600k siano giustificati, almeno, in ambito gaming, ovviamente.
azz speriamo non facciano confusione, a me il tipo ha detto che ne avevano due in due distinte sedi :stordita:
cmq secondo me il 2600k è buono solo per rendering massiccio (grazie anche all'oc) nel gaming la differenza non vale 100 euro da quanto ho visto, ma proprio per nulla, poi è l'opinione che mi son fatto per carità :)
si ormai sono mosse da prima di san silvestro...lo shop è lo stesso...speriamo che in due tre giorni tutti gli shop le abbiano...
credo che per fine settimana/inizio prossima tutti gli shop li avranno a listino ;)
io no...
maxmix65
03-01-2011, 19:46
mi manderesti pm? :D
thx
:D Anche a me please
Dark_Anima
03-01-2011, 19:46
azz speriamo non facciano confusione, a me il tipo ha detto che ne avevano due in due distinte sedi :stordita:
cmq secondo me il 2600k è buono solo per rendering massiccio (grazie anche all'oc) nel gaming la differenza non vale 100 euro da quanto ho visto, ma proprio per nulla, poi è l'opinione che mi son fatto per carità :)
Sì, la stessa idea che mi sono fatto io.
Comunque, che problema ci sarebbe se ne hanno due in due distinte sedi?
appleroof
03-01-2011, 19:49
Sì, la stessa idea che mi sono fatto io.
Comunque, che problema ci sarebbe se ne hanno due in due distinte sedi?
che non facciano confusione, perchè una sede è dove è il magazzino e spedisce. l'altra è un negozio dove in teoria passa uno ora di persona e compra (almeno ho capito così)...cmq vediamo, tanto non abbiam pagato nulla fino alla spedizione fisica, al limite lo si trova altrove :boh:
Dark_Anima
03-01-2011, 19:51
che non facciano confusione, perchè una sede è dove è il magazzino e spedisce. l'altra è un negozio dove in teoria passa uno ora di persona e compra (almeno ho capito così)...cmq vediamo, tanto non abbiam pagato nulla fino alla spedizione fisica, al limite lo si trova altrove :boh:
Ah, bo.
Fatto sta che quando ho ordinato, era verde il pallino. :asd:
Raga andate come dei fulmini...
... però ho compreso che al momento solo uno shop ha la cpu e guarda caso a vicino a me...
... e si dio da il pane a chi non ha i denti!
Io attendo che si diffondano in modo che il prezzo si assesti e poi vedrò dove comprare cpu, mb e ram.;)
:D Anche a me please
eccolo max che parte :D
Andrea deluxe
03-01-2011, 19:53
nel caso chiamate che sono gentili....
nel caso chiamate che sono gentili....
a sto negozio gli abbiamo fatto fare fortuna!!
e confermo che sono gentili...anche oggi li ho chiamati e mi hanno confermato l'arrivo per domani...
cut
io no...
Ma prima di fare l'ordine hai chiamato oppure ne hai messa una, come dire, poco corretta? :sofico:
Personalmente preferisco pagarlo 100€ di più che avere un problema di quel tipo dove le multe sono parecchio salate
Dark_Anima
03-01-2011, 19:58
Ma prima di fare l'ordine hai chiamato oppure ne hai messa una, come dire, poco corretta? :sofico:
Personalmente preferisco pagarlo 100€ di più che avere un problema di quel tipo dove le multe sono parecchio salate
Forse non sto capendo niente io, però se è lo stesso negozio di cui stiamo parlando, non serve partita iva. :D
O, almeno, io non ho mai inserito nulla di ciò.
che hanno detto?ne hanno molti di 2600k? :D
luchino89
03-01-2011, 20:00
Qualcuno potrebbe pvtizzare anche me? :D
si è cosi, nei primi post trovi lo schema intel, oc di molti solo con p67 :( :(
Ok io non prendero nulla. Volevo farmi un sitemino itx spinto con H67+2500k ma se è cosi non faccio nulla. Spero in un Z68 a sto punto, sperando che escano mobo itx con quei chipset.
Intel è veramente abile a saturare il mercato e poi con queste mosse lo mette in quel posto a tutti: Amd e clienti.
Cmq per chi va di H67 miglior cpu 2400 (rapporto costo/prestazioni imbattibile)
Come sopra per chi non fa OC.
Per chi gioca 2500k
Per chi ci lavora coi programmi 2600k anche s esembrano mancare le istruzioni quindi 2400 2500 2600.
Aspetto fiducioso Z68+22nm 6 core :sperem:
edit: ragazzi contenetevi su 15 pagine che ho letto i post utili erano 5. Fatelo per chi nons ta tutto il giorno sul forum.
Forse non sto capendo niente io, però se è lo stesso negozio di cui stiamo parlando, non serve partita iva. :D
O, almeno, io non ho mai inserito nulla di ciò.
Si è lo stesso negozio ;)
Cmq nella registrazione chiede P.Iva come obbligatorio, domani mattina poverò a sentirli e vediamo se riesco a concludere qualcosa telefonicamente, per caso sapete se hanno in arrivo delle mobo 1155? almeno facevo un'ordine unico...
mandate un pvt anche a me con lo shop che ha i 2600?:)
Virgil90
03-01-2011, 20:03
ragazzi vi chiedo gentilmente di inviarmi tramite mp il link del sito o i link dei siti in questione ....in particolare quello a cuiè stato chiamato!!!
grazie
appleroof
03-01-2011, 20:03
Raga andate come dei fulmini...
... però ho compreso che al momento solo uno shop ha la cpu e guarda caso a vicino a me...
... e si dio da il pane a chi non ha i denti!
Io attendo che si diffondano in modo che il prezzo si assesti e poi vedrò dove comprare cpu, mb e ram.;)
ecco...potevi essere quello che passava di persona e ci fregava :sofico: :asd:
ho chiamato dopo aver fatto l'ordine per assicurarmi che lo avessero fisicamente....per il resto non ho P.I. :D
che hanno detto?ne hanno molti di 2600k? :D
manco 1 :asd:
kira@zero
03-01-2011, 20:07
Ma spero che calino come prezzi:D sono un po' tanto altini
Andrea deluxe
03-01-2011, 20:08
fresca fresca
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/39153-intel-sandy-bridge-core-i5-2500k-core-i7-2600k-processors-review.html
andiamo a leggerla :)
ma un 2600k qui in italia a quanto si trova?
appleroof
03-01-2011, 20:11
Mo il problema è trovare una UD4 pronta :stordita:
potrei prendere la msi-gd65 però...:D
Andrea deluxe
03-01-2011, 20:11
Based on a third-party's extensive testing of 100 retail D2 stepping processors, this is how Sandy Bridge is shaping up on the overclocking front:
* Approximately 50% of CPUs can go up to 4.4~4.5 GHz
* Approximately 40% of CPUs can go up to 4.6~4.7 GHz
* Approximately 10% of CPUs can go up to 4.8~5 GHz (50+ multipliers are about 2% of this group)
focustep81
03-01-2011, 20:13
fresca fresca
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/39153-intel-sandy-bridge-core-i5-2500k-core-i7-2600k-processors-review.html
con quella scheda madre intel si fanno bei overclock... o no??
appleroof
03-01-2011, 20:14
Based on a third-party's extensive testing of 100 retail D2 stepping processors, this is how Sandy Bridge is shaping up on the overclocking front:
* Approximately 50% of CPUs can go up to 4.4~4.5 GHz
* Approximately 40% of CPUs can go up to 4.6~4.7 GHz
* Approximately 10% of CPUs can go up to 4.8~5 GHz (50+ multipliers are about 2% of this group)
bè, se potessi arrivare ad un 4.4/4.6 daily io mi riterrei già ultrasoddisfatto, ma non sono notizie esaltanti cmq (anche se, forse qualcuno ricorderà sul tread aspettando, dicevo già che i 5ghz daily facili facili erano troppo ottimistici)....
focustep81
03-01-2011, 20:16
bè, se potessi arrivare ad un 4.4/4.6 daily io mi riterrei già ultrasoddisfatto, ma non sono notizie esaltanti cmq....
io punto almeno ai 5ghz... tutto sta alla scheda madre da prendere... al momento a 5ghz solo quella di intel e la biostar tp67xe...
Andrea deluxe
03-01-2011, 20:17
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4689833&postcount=1382
http://videobeta.net/gifs/21720.gif
appleroof
03-01-2011, 20:18
io punto almeno ai 5ghz... tutto sta alla scheda madre da prendere... al momento a 5ghz solo quella di intel e la biostar tp67xe...
ho visto v-core troppo alti finora già sui 4.7/4.8...per i 5ghz poi non ne parliamo...
ad ogni modo se consideri che a parità di clock questi proci si magnano i nehalem (ed il mio stà a 3.6ghz) allora vedi che già un oc come dicevo è straottimo per le prestazioni che si possono ottenere nell'uso quotidiano, poi ovviamente ti auguro di prendere e superare i 5ghz in scioltezza :D ;)
appleroof
03-01-2011, 20:19
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4689833&postcount=1382
cut
:eek: il doppio :eek:
mirmeleon
03-01-2011, 20:22
2600k e 2500k testati con schede Asrock extreme4 e Fatal1ty....
http://www.kitguru.net/components/cpu/zardon/intel-core-i7-2600k-and-core-i5-2500k-review/
:cool: :cool:
Andrea deluxe
http://vr-zone.com/articles/2-way-and-3-way-amd-crossfire-and-nvidia-sli-scaling-on-intel-sandy-bridge/10585.html?doc=10585
focustep81
ho visto v-core troppo alti finora già sui 4.7/4.8...per i 5ghz poi non ne parliamo...
ad ogni modo se consideri che a parità di clock questi proci si magnano i nehalem (ed il mio stà a 3.6ghz) allora vedi che già un oc come dicevo è straottimo per le prestazioni che si possono ottenere nell'uso quotidiano, poi ovviamente ti auguro di prendere e superare i 5ghz in scioltezza :D ;)
la differenza dei 100 euro tra il 2500k e il 2600k... per 100,00 euro in piu' il 2600k fa la differenza? cioè i 4,8ghz del 2600k sono meglio o peggio dei 4,8ghz del 2500k??
raga ma dove prendiamo il sp1???? uff ora magari tocca aspettare mesi prima di poter usare le avx...ke rabbia!!! :mad:
cioè, semplicemente installando l'SP1?:eek: :eek:
appleroof
03-01-2011, 20:25
la differenza dei 100 euro tra il 2500k e il 2600k... per 100,00 euro in piu' il 2600k fa la differenza? cioè i 4,8ghz del 2600k sono meglio o peggio dei 4,8ghz del 2500k??
imho nei giochi c'è una differenza a favore del 2600k, differenza che però ritengo trascurabile a fronte di 100 euri in più, almeno da quanto ho visto finora :boh:
Bingo Bongo
03-01-2011, 20:26
Cavolo ma come è possibile !
Io con il 760 e 1156 ne faccio 62k con alimentazione moooolto spinta
Ma da che dipende ?
Non voglio crederci che sia solo il sitema operativo...
Andrea deluxe
03-01-2011, 20:29
Ma da che dipende ?
il processore supporta delle nuove istruzioni che windows 7 non vede.
l'sp1 di windows 7 riesce ad usare quelle istruzioni e aumentano le performance.
si chiamano AVX Advanced Vector Extension
si,quello l ho letto..serve x aumentare i calcoli in virgola mobile,che si hanno tipo quando si fa photo editing..per non pensavo aumentasse del doppio!!! speriamo in un aggiornamento di win 7 per poter beneficiare di queste nuove istruzioni...
l'sp1 di windows 7 riesce ad usare quelle istruzioni e aumentano le performance.
mi sto asciugando la bava dalla bocca leggendo queste notizie e queste review....
ma l'sp1 dove si trova? è in beta ancora?
mi sto asciugando la bava dalla bocca leggendo queste notizie e queste review....
ma l'sp1 dove si trova? è in beta ancora?
Già RTM, googla ;)
cmq mostruoso appena mi arriva voglio vedere se anche in altri settori ci sono cambiamenti :)
veltosaar
03-01-2011, 20:39
Ma da che dipende ?
cioè che dici che basta aumentare la corrente per aumentare i G.Flops?
appleroof
03-01-2011, 20:40
http://vr-zone.com/articles/2-way-and-3-way-amd-crossfire-and-nvidia-sli-scaling-on-intel-sandy-bridge/10585.html?doc=10585
Whether High-End Desktop (HEDT) offerings from Intel (involving the X58 IOH) are capable of lower PCIe latency compared to NF200 solutions or not is debatable. Due to involvement of human interfaces for 3D gaming applications, latency remains far more important than PEG bandwidth alone. This is something that typical, static 3D benchmarks cannot say for the real life gaming experience.
We're glad to report, that in either CrossFire or SLI situations, no noticeable issues were observed in games we tested. For maximal eye candy, there is no need to wait - gamers need not traverse to the future to enjoy state of the art gaming.
quasi quasi mi prendo l'UD7 :sofico:
Bingo Bongo
03-01-2011, 20:40
Grazie mille Andrea :)
Trovato un filo più specifico questo link dove si dice che effettivamente i calcoli in floating raddoppiano
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/supporto-alle-istruzioni-intel-avx-nei-futuri-processori-amd_28907.html
mirmeleon
03-01-2011, 20:42
2600k e 2500k su Asrock P67 Extreme6:
http://www.tweaktown.com/articles/3755/p67_sandy_bridge_gaming_performance_analysis/index14.html
:cool: :cool:
Bingo Bongo
03-01-2011, 20:44
cioè che dici che basta aumentare la corrente per aumentare i G.Flops?
Indirettamente se do meno alimentezione (valore in DC) il sistema non diventa più instabile ? :stordita:
Io se do meno Vcore mi castro la banda a mano a mano che diminuisco
ho fatto cicli di linx a 20Gflop :confused:
Andrea deluxe
03-01-2011, 20:44
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=264552
http://videobeta.net/gifs/14726.gif
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=264552
http://videobeta.net/gifs/14726.gif
ma sono bios moddati "amatorialmente"?
spero facciano lo stesso per la mia msi...
Andrea deluxe
03-01-2011, 20:51
forse la tua non ha problemi....:D
cmq ecco la prova....
bios nuovo con il fix del voltaggio interno pll
ed ecco il test..... su una ud5
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4690876&postcount=80
quindi l'impossibilita' di arrivare a 5ghz su alcuni processori puo' dipendere dal bios.
infatti in giro girano 2 stepping di 2600k e 2500k
gli es sembrano non avere problemi mentre i retail si....
con i nuovi bios anche i retail vanno su come mostri...
bene.
cmq ecco la prova....
bios nuovo con il fix del voltaggio interno pll
ed ecco il test..... su una ud5
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4690876&postcount=80
quindi l'impossibilita' di arrivare a 5ghz su alcuni processori puo' dipendere dal bios.
infatti in giro girano 2 stepping di 2600k e 2500k
gli es sembrano non avere problemi mentre i retail si....
bene.
mamma mia....mi sto sentendo male...:fagiano:
quando cavolo arriva domani sera???:D
i nuovi bios sarebbero quelli che mi sembra proprio tu hai postato qualche pagina fa giusto? quelli che somigliano ad un software per intenderci.
per la tua msi (che e pure la mia ) esiste un mondo nascosto si chiama
msiforum.de
vai e vedrai altro che bios mod....;)
Andrea deluxe
03-01-2011, 21:10
i nuovi bios sarebbero quelli che mi sembra proprio tu hai postato qualche pagina fa giusto? quelli che somigliano ad un software per intenderci.
no
quelli sono bios uefi che stanno su tutte trann che sulle giga per adesso
giga fra na decina di giorni o piu' avra uefi..... forse....
kira@zero
03-01-2011, 21:12
mamma mia....mi sto sentendo male...:fagiano:
quando cavolo arriva domani sera???:D
Stai calmo c'è relativamente poco, pensa chi deve aspettare un paio di settimane come minimo come me:cry:
per la tua msi (che e pure la mia ) esiste un mondo nascosto si chiama
msiforum.de
vai e vedrai altro che bios mod....;)
i love you....:flower:
Antonioplay85
03-01-2011, 21:16
minkia ragazzi quante pagine......:eek:
in queste 7 ore non avuto la possibilità di seguire il forum......e ho sentito fortemente l'astinenza ........infatti verso le 19 ho dovuto chiamare andrea per sapere cosa stava succedendo........:stordita:
adesso do uno sguardo a tutte le pagine che avete scritto.......:)
appleroof
03-01-2011, 21:17
i love you....:flower:
:D
Orzobimbo
03-01-2011, 21:19
il 2500 boxed a 195 euro con disponibilita' immediata e' un buon prezzo?
appleroof
03-01-2011, 21:19
il 2500 boxed a 195 euro con disponibilita' immediata e' un buon prezzo?
direi in linea a quanto ho visto finora...
piu che altro qui finche non danno sto sp1 ce poco da esser contenti..pazzesco che dobbiamo poi apsettare per poter sfruttare a pieno queste nuove cpu..io fossi in microzoft manderei fuori un aggiornamento mirato per win 7 per abilitare le avx..in fin dei conti l sp1 non sarà altro che un insieme di aggiornamenti...
Ste powa
03-01-2011, 21:21
scusate , ma si sa qualche cosa sulle cpu con solo cpu (senza il reparto grafico)?
azz 320€ il 2600k,speriamo cali un po.
tenetelo d occhio giga ud 4 a 160.....e altro ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110103212305_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110103212305_Immagine.jpg)
ZombieXXX
03-01-2011, 21:24
Ok io non prendero nulla. Volevo farmi un sitemino itx spinto con H67+2500k ma se è cosi non faccio nulla. Spero in un Z68 a sto punto, sperando che escano mobo itx con quei chipset.
Intel è veramente abile a saturare il mercato e poi con queste mosse lo mette in quel posto a tutti: Amd e clienti.
Stessa cosa che volevo fare io con un 2600k però.
A sto giro non vedo nessun marchio temerario (DFI con p55 su itx) che abbia le palle di cantare fuori dal coro.
Z68 per il momento sembra un fantasma.
veltosaar
03-01-2011, 21:25
scusate , ma si sa qualche cosa sulle cpu con solo cpu (senza il reparto grafico)?
quoto..
keroro.90
03-01-2011, 21:37
quoto..
ma a cosa vi servirebbero cpu senza reparto grafico? prendete un p67 o h67 mettete vga discreta e vi dimenticate tutto..
qualcuno ha installato il sp1 RC di win 7? magari intanto funziona con questoo..
kira@zero
03-01-2011, 21:47
qualcuno ha installato il sp1 RC di win 7? magari intanto funziona con questoo..
Io lo sto scaricando ora :D
Mamma mia non ho mai visto un thread andare così veloce...fermateviiiiiiiiii!!!
E dire che potevo prendere l'i7 già il 27 Dicembre nel famoso sito (ci lavora mio cugino) ma non avevo niente pronto e ho desistito.
sblantipodi
03-01-2011, 21:52
da questo interessante link postato da andrea:
http://vr-zone.com/articles/2-way-and-3-way-amd-crossfire-and-nvidia-sli-scaling-on-intel-sandy-bridge/10585-7.html
si vede come lo SLI di 580 su sandy bridge cloccato arrivi a consumare circa 600W.
Direi un ottimo risultato...
Il sito riporta 750W sulla presa AC, quindi contando uno scarto del 20% per un alimentatore 80+ bronze come il cooler master usato nella provo credo veritiero dire che uno sli di 580 con sandy cloccato si regge con un 650W.
Bene a sapersi che non devo cambiare il mio modu87+ da 700W.
Bella notizia, ci sono affezzionato al mio modu :D
Antonioplay85
03-01-2011, 22:01
Contattato Bartolini...consegnano domani.....domani sera farò un bel pò di prove...
che roba......:O
domani voi due datevi da fare a sfornare informazioni.........fate tanti test......:D
keroro.90
03-01-2011, 22:02
da questo interessante link postato da andrea:
http://vr-zone.com/articles/2-way-and-3-way-amd-crossfire-and-nvidia-sli-scaling-on-intel-sandy-bridge/10585-7.html
si vede come lo SLI di 580 su sandy bridge cloccato arrivi a consumare circa 600W.
Direi un ottimo risultato...
Il sito riporta 750W sulla presa AC, quindi contando uno scarto del 20% per un alimentatore 80+ bronze come il cooler master usato nella provo credo veritiero dire che uno sli di 580 con sandy cloccato si regge con un 650W.
Bene a sapersi che non devo cambiare il mio modu87+ da 700W.
Bella notizia, ci sono affezzionato al mio modu :D
si ma io lo cambierei...so che è un 87+, ma è cmq al limite, il carico consigliato sugli alimentatori è tra il 60 e l'80% per lavorare bene e non stressarli...controlla poi a che %carico ha quell 87% di rednimento..
se è una cosa simile se fregato..
http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/SilentProM700-2.jpg..se non vuoi avere problemi 800w minimo...
K Reloaded
03-01-2011, 22:04
devo ammettere che i test che sto effettuando mi stanno facendo salire la scimmia ... :D il 2600K è veramente ma dico veramente un missile ... :sofico:
devo ammettere che i test che sto effettuando mi stanno facendo salire la scimmia ... :D il 2600K è veramente ma dico veramente un missile ... :sofico:
ma tu hai gia x le mani un 2600k?
gianni1879
03-01-2011, 22:06
:) anche a me
ma non fate prima a mandare direttamente un pvt, piuttosto che chiederlo nel thread??
ragazzi datevi una calmata con l'OT, sopratutto per dissipatori e mainboard
K Reloaded
03-01-2011, 22:08
ma tu hai gia x le mani un 2600k?
si caro :p anche un 2500K ... :sofico:
kira@zero
03-01-2011, 22:08
Beato te che almeno lo provi, noi risichiamo e basta :muro:
K Reloaded
03-01-2011, 22:10
Beato te che almeno lo provi, noi risichiamo e basta :muro:
beh ho la fortuna di poterli testare per una recensione che devo scrivere per XH ... ti dico, sale da paura ma proprio da paura ... con pochissimo vCC ... :oink:
figata! domande:
1 - con che scheda madre e che ram lo stai testando?
2 - hai modo di vedere se quelle funzioni della virtualizzazione sono realemtne disattivate?
3 - per usare le AVX,hai messo il sp1 rc di win7? perche se non fosse cosi,vorrebbe dire che come dici tu sta andando come un missile,ma senza le avx..pensa te poi quando potranno esser sfruttate pure quelle!!
appleroof
03-01-2011, 22:13
figata! domande:
2 - hai modo di vedere se quelle funzioni della virtualizzazione sono realemtne disattivate?
3 - per usare le AVX,hai messo il sp1 rc di win7? perche se non fosse cosi,vorrebbe dire che come dici tu sta andando come un missile,ma senza le avx..pensa te poi quando potranno esser sfruttate pure quelle!!
ma le avx danno benefici/possono essere usate solo in alcuni precisi ambiti, non è che danno benefici a 360° :D
eh lo so,pero per me che uso photoshop servono tantissimo! :D
si caro :p anche un 2500K ... :sofico:
si si il tuo 875k gia ti guarda di storto :D
keroro.90
03-01-2011, 22:17
eh lo so,pero per me che uso photoshop servono tantissimo! :D
anche le Aes-ni fanno il loro sporco lavoro....
http://techreport.com/articles.x/20188/11
K Reloaded
03-01-2011, 22:18
figata! domande:
solo sulla BURRAGE della Intel, con delle Exceleram 1600mhz perfette per l'XMP
il 2600K ha le VT-x (ti riferisci a questo?)
no, non ancora sono sotto Win7 PRO senza alcuna patch tranne che gli aggiornamenti di WUpdate
Andrea deluxe
03-01-2011, 22:20
solo sulla BURRAGE della Intel, con delle Exceleram 1600mhz perfette per l'XMP
il 2600K ha le VT-x (ti riferisci a questo?)
no, non ancora sono sotto Win7 PRO senza alcuna patch tranne che gli aggiornamenti di WUpdate
non mi hai detto cosa ne pensi della burrage.....
personale..
kira@zero
03-01-2011, 22:20
beh ho la fortuna di poterli testare per una recensione che devo scrivere per XH ... ti dico, sale da paura ma proprio da paura ... con pochissimo vCC ... :oink:
Questo è quando nella vita si dice C'è CHI PUò E CHI NON PUò:cry:
Dark_Anima
03-01-2011, 22:21
E il 2500?
Sale bene? :D
no
quelli sono bios uefi che stanno su tutte trann che sulle giga per adesso
giga fra na decina di giorni o piu' avra uefi..... forse....
E quali sarebbero questi bios? quali schede madri ce l'hanno?
Andrea deluxe
03-01-2011, 22:22
E quali sarebbero questi bios? quali schede madri ce l'hanno?
GIGABYTE
- P67A-UD4 (F6x)
- P67A-UD5 (F5x)
- P67A-UD7 (F6x)
ASUS
- P8P67 Deluxe (1053)
- P8P67 Pro (1053)
- Maximus IV Extreme (0653)
INTEL
- DP67BG (1780)
solo in alcuni modelli, e cmq è sempre presente la VT-x
http://img713.imageshack.us/img713/9312/vtdtxt.png
no,le VT-D
quindi questa tabella è corretta
Chi si era preso la msi p67a-gd65? Quanta l'hai pagata?
GIGABYTE
- P67A-UD4 (F6x)
- P67A-UD5 (F5x)
- P67A-UD7 (F6x)
ASUS
- P8P67 Deluxe (1053)
- P8P67 Pro (1053)
- Maximus IV Extreme (0653)
INTEL
- DP67BG (1780)
perfetto grazie mille. :)
Sentite ma dato che queste cpu hanno una gpu integrata, ciò può causare problemi o disturbi a chi necessita di utilizzare una gpu esterna? E' possibile da bios disabilitare questa scheda video integrata?
gianni1879
03-01-2011, 22:25
cominciamo con un pò di sano overclock del 2600k
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/thread_ufficiale_i3_i5_i7_sandy_bridge_lga_1155_a-22831/#post266328
K Reloaded
03-01-2011, 22:27
non mi hai detto cosa ne pensi della burrage.....
personale..
mah guarda, non è disdegnabile ... a prima vista sembra reggere molto bene ... il BIOS però è penoso ...
Questo è quando nella vita si dice C'è CHI PUò E CHI NON PUò:cry:
:p
E il 2500?
Sale bene? :D
a primissima vista sembra 'sculatissimo' ... :sofico:
Dark_Anima
03-01-2011, 22:29
a primissima vista sembra 'sculatissimo' ... :sofico:
Spero che in generale salgano bene i 2500k.
Sarà la mia prossima CPU ;)
sblantipodi
03-01-2011, 22:29
no,le VT-D
quindi questa tabella è corretta
devo ammettere che mi da non poco fastidio non poter prendere un I7 2600K e dover ripiegare sul 2600 liscio per questo motivo.
K Reloaded
03-01-2011, 22:31
si si il tuo 875k gia ti guarda di storto :D
:sofico:
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/thread_ufficiale_i3_i5_i7_sandy_bridge_lga_1155_a-22831/#post266328
:sofico:
Spero che in generale salgano bene i 2500k.
Sarà la mia prossima CPU ;)
tranquillo, sarà un successo :)
Antonioplay85
03-01-2011, 22:31
uhm....interessante.....4,5 ghz a 1,312V......:D
OT.: pure la tipa dello sfondo sembra overcloccata!!! :sbav:
Chi si era preso la msi p67a-gd65? Quanta l'hai pagata?
Pagata 165€ mi pare...
K Reloaded
03-01-2011, 22:33
si, ma senza alcun tipo di ottimizzazione ... giusto una 'fast run' per vedere come si comportava la cpu e la burrage ... :D
K Reloaded
03-01-2011, 22:35
dedicata alla Burrage ... :D
appleroof
03-01-2011, 22:36
quoto
già :asd:
si, ma senza alcun tipo di ottimizzazione ... giusto una 'fast run' per vedere come si comportava la cpu e la burrage ... :D
direi che è un ottimo v-core, cmq, in base a quanto ho visto finora...senti sia il 2500k che il 2600k sono D2 come stepping?
Incredibile mi aspettavo che andassero di piu ma non che stracciassero cosi gli i7 precedenti gia a default...peccato per la questione overclock giustificato comunque dalla diversa struttura e architettura ma puzza di marketing a km cosi come l'assenza delle istruzioni sulla serie 2x00k. Non vedo l'ora pero di vedere altri bench e comparazioni con la serie precedente
ehehehe...invece di guardare i risultati,mi son perso a guardare altro ....ahahaha :D :D :D :oink:
Pagata 165€ mi pare...
uhm stessa fascia della ud4....spero "de-lievitino" sti prezzi.... edit: si parlava prima di Sp1 di win 7, siamo sicuri sia già uscito?
K Reloaded
03-01-2011, 22:40
direi che è un ottimo v-core, cmq, in base a quanto ho visto finora...senti sia il 2500k che il 2600k sono D2 come stepping?
si caro, tutti e due D2 ... :)
K Reloaded
03-01-2011, 22:40
Incredibile mi aspettavo che andassero di piu ma non che stracciassero cosi gli i7 precedenti gia a default...peccato per la questione overclock giustificato comunque dalla diversa struttura e architettura ma puzza di marketing a km cosi come l'assenza delle istruzioni sulla serie 2x00k. Non vedo l'ora pero di vedere altri bench e comparazioni con la serie precedente
la comparazione con il 875K verrà domani ... :)
K Reloaded confermi che pur superando i 63 C° la frequenza non si abbassa?
gianni1879
03-01-2011, 22:44
ehehehe...invece di guardare i risultati,mi son perso a guardare altro ....ahahaha :D :D :D :oink:
:asd:
beh per fortuna non abbiamo messo gli altri wallpaper di XH
K Reloaded
03-01-2011, 22:45
io nn ho avuto problemi ... :) sono arrivato a 65° (come puoi vedere dal link prima postato) ... :)
Della serie mi confermi che se premo il tasto non salto in aria?:sofico:
io nn ho avuto problemi ... :) sono arrivato a 65° (come puoi vedere dal link prima postato) ... :)
Ah ma tu hai la versione ES giusto?
K Reloaded
03-01-2011, 22:48
Ah ma tu hai la versione ES giusto?
chiaramente ... :)
gianni vai ad aprire il 3d ufficiale overclocking club su...;)
appleroof
03-01-2011, 22:49
si caro, tutti e due D2 ... :)
ottimo, grazie :)
chiaramente ... :)
No vabbé la "voce" riguardava le versioni retail :)
:.Luca.:
03-01-2011, 22:51
uhm stessa fascia della ud4....spero "de-lievitino" sti prezzi.... edit: si parlava prima di Sp1 di win 7, siamo sicuri sia già uscito?
stessa fascia però leggermente superiore x via di qualche feature in + tipo il reset.. e x quei 10 euro scarsi penso convenga la MSI a sto punto...
voi cosa dite????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.