View Full Version : Nokia N8
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
quanto odio sentire dire che symbian è un o.s. vecchio....
ma scusate, che s'intende dire che è un os vecchio??? è uscita la nuova versione, sull'n8 gira che è una bellezza, ancora oggi è il sistema operativo più diffuso in assoluto.... mmahhh, io nn lo so....:eek:
vecchio perchè symbian e un nome usato troppo da tempo... e inganna..
vecchio perchè symbian e un nome usato troppo da tempo... e inganna..
Se è per quello Windows è un nome usato da ancora più tempo e nessuno si sogna di dire che è un os vecchio.
Etchelon
28-01-2011, 12:17
Infatti come sosteniamo da tempo Mr Paulus ed io, l'unica cosa vecchia è la grafica dell'interfaccia: tutta a menù anzichè essere fatta di effetti di transizione/apparizione e pulsantoni colorati e scintillanti.
dati sulla diffusione nokia apple e microsoft in italia ed europa:
http://www.tomshw.it/cont/news/in-italia-si-parla-tanto-di-iphone-ma-si-compra-nokia/29235/1.html
tralasciando per un'attimo ciò che viene detto nell'articolo vorrei chiedervi una cosa: ma nokia fino a qualche anno fa non aveva quote di mercato che si avvicinavano al monopolio? non so perchè mi pare di ricordare dati che oscillavano sui 70 80 %, se così fosse io leggerei la notizia in maniera ben diversa...
dati sulla diffusione nokia apple e microsoft in italia ed europa:
http://www.tomshw.it/cont/news/in-italia-si-parla-tanto-di-iphone-ma-si-compra-nokia/29235/1.html
tralasciando per un'attimo ciò che viene detto nell'articolo vorrei chiedervi una cosa: ma nokia fino a qualche anno fa non aveva quote di mercato che si avvicinavano al monopolio? non so perchè mi pare di ricordare dati che oscillavano sui 70 80 %, se così fosse io leggerei la notizia in maniera ben diversa...
Dipenda da dove calcoli le quote di mercato. In Italia sì, qualche anno fa mi pare avesse attorno al 70%. Una perdita di cinque punti percentuali non è tanto: i problemi più grossi Nokia li ha avuti fuori dall'Europa.
Se è per quello Windows è un nome usato da ancora più tempo e nessuno si sogna di dire che è un os vecchio.
il fatto e che alla gente piace cambiare, se comprano un cellulare nuovo e os e vecchio rimane sempre quella cosa di vecchio... la gente compra solo per l'estetica.. o perchè gli dicono sai qui c'è un nuovo programma per... e comprano... io compro perche mi fido di un marchio, e sopratutto in base alle mie esigenze d'uso, infatti ho un N8.
e funziona alla grande...
non mi lamento per niente.
Vi distolgo un poco dalla discussione sulla finta vecchiaia di symbian perche' sono in procinto di comprare l'N8 ma un ultimo dubbio mi assilla.... Come si comporta in tal senso l' N8 ?
l'N8 si sta comportando bene. ricevo ed invio le email sul cellulare con A-GPS attivo aggancio il segnale in meno di 2 secondi, senza devo provarlo, visto che devo installarci il garmin, in quanto nokia ovi maps non credo funzioni se non è attiva una connessione, ma per € 10,00 al mese fai un abbonamento da 1GB e basta per ferci di tutto con uno smartphone...
lo suo per navigare e va che una scheggia.
Donbabbeo
28-01-2011, 15:07
l'N8 si sta comportando bene. ricevo ed invio le email sul cellulare con A-GPS attivo aggancio il segnale in meno di 2 secondi, senza devo provarlo, visto che devo installarci il garmin, in quanto nokia ovi maps non credo funzioni se non è attiva una connessione, ma per € 10,00 al mese fai un abbonamento da 1GB e basta per ferci di tutto con uno smartphone...
lo suo per navigare e va che una scheggia.
ALT! Ovi Maps funziona tranquillamente senza connessione! Per me puoi tranquillamente risparmiarti i soldi del garmin.
Cambiando argomento, qualcuno usa SportTracker? Sarei curioso di utilizzarlo con la fascia cardiaca...
Etchelon
28-01-2011, 15:46
ALT! Ovi Maps funziona tranquillamente senza connessione! Per me puoi tranquillamente risparmiarti i soldi del garmin.
Cambiando argomento, qualcuno usa SportTracker? Sarei curioso di utilizzarlo con la fascia cardiaca...
Appena raccimolo un po' di grana la compro sta fascia cardio, la primavera si avvicina ed il parco di Monza mi attende! :D
Per il resto trovo sia un programma fantastico. Gli ultimi due aggiornamenti che ha ricevuto riguardavano la capacità di esportare i dati degli allenamenti in formati tipo excel, perchè per il resto ha un sacco di funzioni ed è ottimamente stabile. Potrebbero fare un passo in più ed implementare nell'interfaccia un controllo per il lettore musicale, come ha Endomondo Tracker, ma non ne sento così tanto il bisogno.
garmin e chi ha detto che lo compro me lo faccio regalare... si dalla fidanzata per sanvalentino... mmm pero prima mi devo trovare una fidanzata questo e il problema... XD
si faccia avanti chi usa lo sport traker mi interessa per le uscite in mountain bike
ciao. domani finalmente vado a prendere l'N8 alla 3 solo che dovrò prendere quello esposto, mi hanno confermato che non è mai stato acceso, mi sapete dire come verificarlo e se devo verificare altro??
grazie
Mr_Paulus
28-01-2011, 16:56
ciao. domani finalmente vado a prendere l'N8 alla 3 solo che dovrò prendere quello esposto, mi hanno confermato che non è mai stato acceso, mi sapete dire come verificarlo e se devo verificare altro??
grazie
teoricamente appena lo accendi ti chiede la data, il paese eccetera.
controlla che ci sia ovi store, che se l'han usato e poi hanno fatto hard reset finchè esce l'aggiornamento non lo puoi installare a meno di procedure strane.
ragazzi se facciamo un thread/catalogo delle applicazioni per symbian3?
se volete posso gestirlo io il primo post ma mi serve il vostro aiuto per segnalarmi le applicazioni che trovate/provate.
anche perchè oggettivamente ovi store non è di uso immediato come l'appstore, e spesso applicazioni utili come jokuspot non hanno un nome che rende l'idea di ciò che effettivamente fanno :D quindi può essere utile avere sotto mano una lista di app divisa per categorie con una breve spiegazione accanto.
una domanda ragazzi
ho configurato mail for exch. per sincornizzare mail, impegni e contatti con Gmail ma ho un problema, le mail riesco solo a riceverle, se provo a rispondere o a crearne una nuova mi da errore e mi torna al menu.
cosa potrebbe essere?
grazie !
bai all
allora mi sono un po' informato su google, praticamente queto è un porblema riconosciuto, per ora non ci sono soluzioni tranne farsi un account mail for exchange per sincronizzare contatti e agenda ed un altro gmail per ricevere/spedire mail.
ora sono pienamente operativo asd
ciao
ragazzi se facciamo un thread/catalogo delle applicazioni per symbian3?
io ho un pò di sfondi per N8 se volete li uppiamo su qualche servere e li mettiamo a disposizioen di tutti...
lo stesso andrebbe fatto per le app..
io ci sto contate sul mio aiuto.
mandatemi siti dove reperire sfondi, temi e app. poi li carico sul mio server cosi facciamo una bella raccolta tutti insieme.
ovviamente cose legali!!
Mr_Paulus
28-01-2011, 19:33
ok ecco il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34312684&posted=1#post34312684
chi vuole contribuire è il benvenuto :)
Grazie 1000
confermo!!appena testato per arrivare fino a casa XD nokia ovi maps funziona benissimo anche senza attivare la connessione ad internet.
appena avviato impiega circa 3 minuti per agganciare il satellite GPs.
ottimo ma di memoria ne ho nel cellulare, ci metto anche il garmin ;)
non si sia mai...
grazie ancora
Etchelon
28-01-2011, 20:52
Paulus hai una pazienza invidiabile! :eek:
Quando ho un po' di voglia ti dò una mano.
ti rispondo in calce
Ciao, da possessori del Nokia N8 cosa mi potete dire?
voto 9, non gli do dieci perche mi aspettavo + aplicazioni da parte di nokia, ma per quelle c'è tempo...
Io vorrei acquistare questo cellulare, principalmente il telefono mi servirà per:
-Telefonare, messaggi ecc
ottimo per telefonare messaggiare ecc.. mi sto divertendo un sacco sopratutto con i messaggi... XD
-Navigare sul web anche tramite wifi
-ottimo anche nel navigare, per tenersi informati, (peccato che lo scermo sia piccolo ma non sarebbe un cellulare se fosse più grande e non entrerebbe in tasca..)
-Navigatore gps affidabile cioè che senza dover connettersi alla rete sia in grado di funzionare e riesca ad agganciare i satelliti abbastanza velocemente
-all'aperto aggancia il satellite in max 3 mintuti, funziona senza connettersi alla rete ( ovi maps funziona bene ma per sfruttarlo al massimo se si ha la possibilita meglio agganciarsi alla rete facendo un abbonamento per smartphone... ovviamente si potranno usare tanti altri servizi come skype ecc..ecc..) come navigatore ci puoi installare ache il Garmin...
-Ascoltare musica, fare foto e video
-ottimo per usarlo come mp3/mp4 e visualizzare foto
La fotocamera permette di fare buone fotrografie? Il flash come va?
-fotocamera ottima, basta settarla in base al tipo di foto, notte, colori esposizione... ecc..ecc.. e si hanno delle foto molto belle. ( N8 è l'unico telefono attualmente con 12mp di fotocamere con ottica carl zeiss e flash ...)
Il touchscreen va bene?
touchscreen va a meraviglia...
Symbian 3 è migliore dei precedenti o presenta ancora problemi e riavvii?
ma sti riavvi quando mai li ha avuti nokia. il mio n70 non ha mai avuto problemi da ben 8 anni che c'è l'ho. il mio n8 e da 15 giorni e mi va che e una favola.
E' possibile inserire le emoticon nei messaggi?
si puo fare di tutto... XD
Per la prima carica della batteria quanto lasciarlo in carica?
ma sta cosa e vera? io lo carico come capita non ho mai avuto problemi.
l'ho caricato e via quando mi dava batteria carica lo staccato.
Grazie, ciao!
prego e benvenuto fra di noi.
Grazie dei chiarimenti!
Sai se i terminali Nokia N8 che vendono attualmente hanno ancora il problema dello spegnimento? Cioè il telefono si spegne e non si riaccende più?
che io sappia non hanno alcun problema, quelli di cui si parla abbiano avuto il problema erano i primi modelli di N8, ma non tutti. comunque nokia provvede alla sostituzione.
io l'ho preso da circa 10 giori e funziona benissimo. l'unico inconveniente che ho incontrato e che la versione che trovi in qualunque negozio e piena zeppa di app di ogni genere.
ho dovuto resettarlo perche a causa di tutte quelle app si impallava, sicuramente fra quelle c'è ne stava qualcuna instabile...
Mi consigliate l'acquisto del Nokia N8 o meglio aspettare nuovi modelli (Con Meego)? Sul Nokia N8 si potrà installare Meego?
se non hai fretta aspetta pure. ma non si sa ancora cosa fara meego... se sarà affidabile veloce, se sarà suportato da molte app. ecc..ecc..
sa si potra installare su N8, non saprei dirti...
Mr_Paulus
29-01-2011, 09:06
Grazie dei chiarimenti!
Sai se i terminali Nokia N8 che vendono attualmente hanno ancora il problema dello spegnimento? Cioè il telefono si spegne e non si riaccende più?
Mi consigliate l'acquisto del Nokia N8 o meglio aspettare nuovi modelli (Con Meego)? Sul Nokia N8 si potrà installare Meego?
il difetto si presentava su alcuni de primi modelli, quindi se hai la sfiga di beccarti un negozio che non ha ancora esaurito i primi lotti arrivati può capitarti :D
quindi prova con i grandi centri comemrciali che di sicuro loro i primi lotti li hanno esauriti.
i modelli con meego non si sa ancora quando usciranno e non si sa se i primi saranno i tablet o gli smartphone, quindi se non hai fretta e puoi aspettare più di 6 mesi aspetta pure, se no cambia adesso.
su n8 NON si potrà mettere meego a causa delle sue richieste hardware che ormai è quasi certo saranno superiori a quelle di symbian.
Mr_Paulus
29-01-2011, 09:11
http://www.webmasterpoint.org/news/hd-voice-tim-cellulari-che-cosa-e-e-come-funziona_p38653.html
il nostro n8 è compatibile, poi l'articolo dice solo il c7 ma io sapevo che lo è anche il c6-01 e un altro vecchio nokia (6xxx qualcosa).
della concorrenza non so se qualcuno lo supporta.
Etchelon
29-01-2011, 09:31
http://www.webmasterpoint.org/news/hd-voice-tim-cellulari-che-cosa-e-e-come-funziona_p38653.html
il nostro n8 è compatibile, poi l'articolo dice solo il c7 ma io sapevo che lo è anche il c6-01 e un altro vecchio nokia (6xxx qualcosa).
della concorrenza non so se qualcuno lo supporta.
Se spiegassero come funziona sarebbe meglio...
Si installa qualcosa? Boh.
Probabilmente sfrutteranno i due microfoni per ridurre il rumore di fondo.
Il nokia N8 dispone di 16gb di memoria interna, quindi è più veloce rispetto ai telefoni che utilizzano Sd-card?
Sì la memoria interna è velocissima. Te ne accorgi però soltanto quando trasferisci gigabyte e gigabyte di file dal pc, e forse in fase di installazione delle app, per il resto non dovrebbe cambiare nulla.
[QUOTE=Mr_Paulus;34315415]il difetto si presentava su alcuni de primi modelli, quindi se hai la sfiga di beccarti un negozio che non ha ancora esaurito i primi lotti arrivati può capitarti... QUOTE]
se gli capita uno di quelli so che nokia sostituisce con un modello nuovo.. ;)
Nokia N91
29-01-2011, 10:05
Grazie, se sfortunatamente mi capita un N8 con il problema dello spegnimento, da cosa ci si accorge che il telefono ha questo problema?
Da quello che ho capito il telefono si spegne e non si riaccende più?
E' possibile far comparire i caratteri della tastiera qwerty sempre in maiuscolo (tipo iphone)?
Sì;)
Mr_Paulus
29-01-2011, 10:18
Se spiegassero come funziona sarebbe meglio...
Si installa qualcosa? Boh.
Probabilmente sfrutteranno i due microfoni per ridurre il rumore di fondo.
da quello che ho capito non c'è da fare o installare nulla, quando entrambi i cellulari sono in una zona coperta dovrebbe partire in automatico.
se gli capita uno di quelli so che nokia sostituisce con un modello nuovo.. ;)
non sempre, alcuni han ricevuto telefoni rigenerati da quello che si leggeva tra i forum.
Mr_Paulus
29-01-2011, 11:05
se hai quel problema... si spegne e non si riaccende più :sofico:
:asd::asd:
comunque le prime avvisaglie dovrebbero essere dei riavvii improvvisi, comunque non sempre.
Ragazzi ma e' un bug irrisolvibile ?! Possibile che siano ancora in distribuzione quei primi lotti di produzione affetti da questo GRAVISSIMO difetto (altro che l'antenna dell'ifogn) ???
O PEGGIO il difetto non e' ancora stato risolto e continuano ad essere prodotti,ditribuiti e venduti terminali fallati ?! :confused:
Mr_Paulus
29-01-2011, 22:31
Ragazzi ma e' un bug irrisolvibile ?! Possibile che siano ancora in distribuzione quei primi lotti di produzione affetti da questo GRAVISSIMO difetto (altro che l'antenna dell'ifogn) ???
O PEGGIO il difetto non e' ancora stato risolto e continuano ad essere prodotti,ditribuiti e venduti terminali fallati ?! :confused:
non è un bug, è un componente elettronico difettoso.
nei primi lotti alcuni telefoni presentavano il problema, adesso non più.
è stato ripetuto millemila volte nel thread.
se un negoziante non riesce a vendere è ovvio che ha ancora i primi lotti, ma mi pare difficile visto che l'n8 vende abbastanza bene.
mino1987
30-01-2011, 08:06
Grazie, se sfortunatamente mi capita un N8 con il problema dello spegnimento, da cosa ci si accorge che il telefono ha questo problema?
Da quello che ho capito il telefono si spegne e non si riaccende più?
E' possibile far comparire i caratteri della tastiera qwerty sempre in maiuscolo (tipo iphone)?
Ti rispondo io essendo una vittima di questo problema, il mio n8 ha cominciato dal primo giorno a comportarsi in maniera un pò anomala, ma all'inizio non gli avevo dato peso pensando che non fosse un problema grave. In pratica alla prima ricarica, cominciavano a muoversi le tacche, poi dopo qualche minuto andavo a vedere il display e le tacche erano fisse, non si muovevano più come fosse già carico, staccavo il carica batterie e lo riattaccavo e riprendeva la ricarica, questo me lo faceva a telefono spento, se il tel era acceso invece tutto ok, poi ci sono stati dei blocchi improvvisi che mi hanno costretto al riavvio più di qualche volta, e nell'ultima occasione (dopo una settimana dall'acquisto) il telefono si è spento e non si è più riacceso. Non so se è una "regola" che vale, ma per riconoscere un nuovo modello da uno vecchio si può vedere se ci sono caricati sopra 2 video di tron, sul primo che ho preso non c'erano ed è morto, su quello che mi hanno dato nuovo c'erano i 2 trailer (quindi sicuramente è un modello successivo) e problemi non me ne sta dando. Ciao.
Ti rispondo io essendo una vittima di questo problema, il mio n8 ha cominciato dal primo giorno a comportarsi in maniera un pò anomala, ma all'inizio non gli avevo dato peso pensando che non fosse un problema grave. In pratica alla prima ricarica, cominciavano a muoversi le tacche, poi dopo qualche minuto andavo a vedere il display e le tacche erano fisse, non si muovevano più come fosse già carico, staccavo il carica batterie e lo riattaccavo e riprendeva la ricarica, questo me lo faceva a telefono spento, se il tel era acceso invece tutto ok, poi ci sono stati dei blocchi improvvisi che mi hanno costretto al riavvio più di qualche volta, e nell'ultima occasione (dopo una settimana dall'acquisto) il telefono si è spento e non si è più riacceso. Non so se è una "regola" che vale, ma per riconoscere un nuovo modello da uno vecchio si può vedere se ci sono caricati sopra 2 video di tron, sul primo che ho preso non c'erano ed è morto, su quello che mi hanno dato nuovo c'erano i 2 trailer (quindi sicuramente è un modello successivo) e problemi non me ne sta dando. Ciao.
giusto per un mio scrupolo, il problema quindi diciamo che non c'è, visto che ti hanno cambiato il prodotto con un modlelo nuovo, vero?
per il cambio quanto hai dovuto aspettare?
il negoziante si è comportato problemi ho ha fatto storie?!?!
minicooper_1
30-01-2011, 13:22
qualcuno ha novità sul 1.1?
Donbabbeo
30-01-2011, 13:55
qualcuno ha novità sul 1.1?
Secondo me la 1.1 non esce più e passa direttamente alla 2.0 :O
WhiteBase
30-01-2011, 14:04
Probabile... c'è da dire che l'upgrade firmware non è vitale: il telefono funziona benone
minicooper_1
30-01-2011, 14:26
a me ogni tanto si blocca si spegne e si riaccende.... allora aspetto con ansia il 2.0
Mr_Paulus
30-01-2011, 14:51
le tue solite fonti o dici te?:O
Etchelon
30-01-2011, 15:49
Mi pare ovvio ormai...purtroppo.
Cmq trovo ridicolo questo ulteriore rinvio, considerando che c'è un sacco di gente senza Ovi Store da Ottobre.
scusate il disturbo...vi capita anche a voi di trovare il telefono bloccato che dice inserire sim card???
Donbabbeo
30-01-2011, 18:43
le tue solite fonti o dici te?:O
niente fonti, le mie fonti dicono che a breve (una settimana, 2 al massimo) gli dovrebbe arrivare la PR 2.0 da testare, quindi l'uscita non è poi tanto lontana. :O
mino1987
30-01-2011, 19:57
giusto per un mio scrupolo, il problema quindi diciamo che non c'è, visto che ti hanno cambiato il prodotto con un modlelo nuovo, vero?
per il cambio quanto hai dovuto aspettare?
il negoziante si è comportato problemi ho ha fatto storie?!?!
Il negoziante è stato molto cortese e me lo ha cambiato subito, suppongo però che se si passa dalla nokia ci vuole di più per la sostituzione, ho sentito dire almeno un mesetto.
Mr_Paulus
30-01-2011, 20:02
niente fonti, le mie fonti dicono che a breve (una settimana, 2 al massimo) gli dovrebbe arrivare la PR 2.0 da testare, quindi l'uscita non è poi tanto lontana. :O
ok, quindi se non sorgono problemi la pr2 entro un mese e mezzo al max dovremmo averla, penso che un mesetto di test lo facciano no?
Etchelon
30-01-2011, 23:01
ok, quindi se non sorgono problemi la pr2 entro un mese e mezzo al max dovremmo averla, penso che un mesetto di test lo facciano no?
Spero di vedere la PR 2.0 il 15 Febbraio invece, visto che dovrebbe essere in testing già da tempo. Nel senso, questa fatidica data dovrebbe esser quella del rilascio definitivo, non del rilascio della beta...
Anche perchè a Marzo fanno 6 mesi senza un firmware update dalla Nokia, è davvero troppo, a prescindere dal fatto che l'1.0 non abbia grossi bug (tralasciando Ovi Store...).
E' capace che vendo il mio n8. Ho bisogno dell'iphone per lavoro. Mi supporta alcuni progr. che girano solo su iphone e android. Per la piattaforma symbian non li faranno. Che peccato, solo 3 settimane di vita, è nuovo fiammante...
Mr_Paulus
31-01-2011, 07:32
E' capace che vendo il mio n8. Ho bisogno dell'iphone per lavoro. Mi supporta alcuni progr. che girano solo su iphone e android. Per la piattaforma symbian non li faranno. Che peccato, solo 3 settimane di vita, è nuovo fiammante...
per curiosità che tipo di programmi ti servono?
sono programmi per radioamatori... li uso anke per lavoro e mi sn stati molto utili... "echolink" è il più importante...
Mr_Paulus
31-01-2011, 07:48
Spero di vedere la PR 2.0 il 15 Febbraio invece, visto che dovrebbe essere in testing già da tempo. Nel senso, questa fatidica data dovrebbe esser quella del rilascio definitivo, non del rilascio della beta...
Anche perchè a Marzo fanno 6 mesi senza un firmware update dalla Nokia, è davvero troppo, a prescindere dal fatto che l'1.0 non abbia grossi bug (tralasciando Ovi Store...).
mah dipende, se il tipo che dice donbabbeo è tra i tester principali (quelli che ricevono per primi il firmware) vuol dire che anche da quella parte si è rimasti un po' indietro (magari veramente per la decisione di unire i due firmware chissà) e che i test veri e propri devono ancora iniziare.
oppure può essere tra il gruppo di beta tester "esterni" (penso che ci sia un gruppo di beta tester interni a nokia e un gruppo più grosso di persone esterne, prima i firmware stanno un po' in test dai tizi nokia e poi quando ha quasi raggiunto la completa stabilità lo mandano ai tester esterni, almeno m$ fa così con win e i suoi programmi).
sono programmi per radioamatori... li uso anke per lavoro e mi sn stati molto utili... "echolink" è il più importante...
ah ok quindi sono programmi un po' particolari.
grazie.
Etchelon
31-01-2011, 09:34
Su telefonino.net parlano di possibili ritardi per la commercializzazione del Nokia E7 addirittura ad Aprile in UK, mentre il Nokia Shop finlandese l'ha messo in preordine ma con consegna a Febbraio. Secondo me Nokia vuole farlo uscire di fabbrica equipaggiato con la PR2.0 di Symbian^3. Quindi almeno in finlandia vedremo questa versione del firmware a Febbraio.
Se i motivi del ritardo sono altri, beh, i nostri amici finlandesi stanno mettendo il pisello nella ghigliottina, visto che l'E7 ha fatto la sua comparsa a Settembre.
Mr_Paulus
31-01-2011, 09:41
Su telefonino.net parlano di possibili ritardi per la commercializzazione del Nokia E7 addirittura ad Aprile in UK, mentre il Nokia Shop finlandese l'ha messo in preordine ma con consegna a Febbraio. Secondo me Nokia vuole farlo uscire di fabbrica equipaggiato con la PR2.0 di Symbian^3. Quindi almeno in finlandia vedremo questa versione del firmware a Febbraio.
Se i motivi del ritardo sono altri, beh, i nostri amici finlandesi stanno mettendo il pisello nella ghigliottina, visto che l'E7 ha fatto la sua comparsa a Settembre.
a questo punto o è così oppure per nokia diventa grigia.
michelecali
31-01-2011, 16:10
a questo punto o è così oppure per nokia diventa grigia.
e si !!..e io come un babbione che ancora aspetto sto E7 quando uscirà sarà già vechhio....:stordita:
@Paul
complimenti per il sito aperto, molto utile..ti aiuterei se avessi tra le mani uno di questi mostriciattoli :D
ciao tutti
Mr_Paulus
31-01-2011, 16:31
http://telefonino.net/Android/Notizie/n26033/Android-sorpassa-Symbian-nel-Q4-del-2010.html
c'è anche da dire che ora come ora gli smart appetibili di nokia saranno 4 o 5 (n8, c6-01, c7, 5800 per il prezzo) contro i millemila modelli android.
michelecali
31-01-2011, 16:43
http://telefonino.net/Android/Notizie/n26033/Android-sorpassa-Symbian-nel-Q4-del-2010.html
c'è anche da dire che ora come ora gli smart appetibili di nokia saranno 4 o 5 (n8, c6-01, c7, 5800 per il prezzo) contro i millemila modelli android.
non so quanto sia veritiera.. quelle classifica se ne vedono tante sul web e tutte diverse:stordita: c'è da dire che android come apple montano anche su pc , Ipad, tablet , etc .. a differenza di symbian vive solo su smarthphone;)
Donbabbeo
31-01-2011, 19:09
Non si può negare che Nokia abbia preso una grande batosta, gli sta ed è un bene per tutti noi*. Ma da qui a sostenere come fa qualcuno che Nokia stia fallendo ce ne corre.
Nokia attualmente ha 8 MILIARDI di euro in cassa, liquidità. Nokia questo quadrimestre ha fatto 800 MILIONI di euro di utile. Nokia ha mostrato un calo degli utili, non una perdita.
Tornando alle ultime analisi di Canalys:
http://canalys.com/pr/images/r2011013.gif
Notate qualcosa? Nella percentuale di Android sono considerati anche OMS e Tapas, versioni cinesi del S.O. che poco hanno a che fare con Android stesso.
Considerate che HTC e Samsung hanno il 45% del Market Share di Android, aggiungete LG all'equazione, una spruzzata di Motorola e ZTE ed il restante è OMS e Tapas.
Eccovi un grafico per capire meglio:
http://www.allaboutsymbian.com/images/news/canalys-chart-q4-2010.png
Questa è la crisi di Symbian secondo molti: io vedo comunque un trend positivo.
Ed in ogni caso è una sola campana. Secondo questi signori (http://www.strategyanalytics.com) le cose sono andate in modo leggermente diverso:
http://www.strategyanalytics.com/images/PR00984.gif
Detto in termini grafici:
http://www.allaboutsymbian.com/images/news/1chart-q4-composite.png
Quindi, sebbene il market share sia calato è da imputare in primis al fatto che il mercato è diventato molto più competitivo.
Pensare al fatto che una compagnia da sola abbia ancora un market share paragonabile a quello di Motorola, S.E., LG e Samsung messi insieme o venda un numero di cellulari doppio rispetto alla somma dei primi due concorrenti è impressionante, sono cifre inimmaginabili che NON possono (e mi auspico, non debbano*) essere mantenute.
*: L'ultima volta che Nokia ha avuto superiorità assoluta sulla concorrenza è stato ai tempi del N95 e tutti ricordiamo com'è andata a finire dopo.
minicooper_1
31-01-2011, 19:42
le cuffie in dotazione fanno abbastanza pena, ho riusato le cuffie del mio 5800 che suonano molto di piu..... peccato!
tachyon666
31-01-2011, 20:25
Non si può negare che Nokia abbia preso una grande batosta, gli sta ed è un bene per tutti noi*. Ma da qui a sostenere come fa qualcuno che Nokia stia fallendo ce ne corre.
[...]
Post eccellente. Purtroppo ormai va di moda dire che Symbian è alla frutta, è vetusto, obsoleto ecc.
Non si può negare che Nokia abbia preso una grande batosta, gli sta ed è un bene per tutti noi*. [cut]
Ottimo post. Sei meglio dei migliori analisti di mercato.
Don Vito Corleone
31-01-2011, 22:43
e meno male che il mercato symbian è in crisi
Donbabbeo
01-02-2011, 08:43
Ottimo post. Sei meglio dei migliori analisti di mercato.
Post eccellente.
mi fate arrossire :O
Comunque il grosso del lavoro sono i grafici e le tabelle che erano già fatte, non datemi meriti che non ho :D
Purtroppo ormai va di moda dire che Symbian è alla frutta, è vetusto, obsoleto ecc.
Il mio parere l'ho espresso qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34306046&postcount=1259) e a quanto pare non sono il solo (http://the-ultimate111.livejournal.com/37417.html) a pensarla così.
Tornando ad argomenti più veniali: ho l'opportunità di mettere le mie grinfie in tempo 0 su un C6-01 con Product Code 059C1C7 che risulta essere Euro2.
Qualcuno sa quali lingue contiene il firmware? Ho fatto una ricerca e sembrano essere inglese, francese, tedesco, olandese, turco e italiano.
Potete confermare? Non vorrei che una volta aggiornato perdessi la lingua italiana...
ho messo in vendita il mio n8 nella sezione mercatino... vediamo un po cosa succede !!!
nulla mi sa!
prezzo altino direi :eek:
mhh, devo regalarlo allora ???
credo che il prezzo bene o male sia quello. in giro si lievita su questi livelli...
mhh, devo regalarlo allora ???
credo che il prezzo bene o male sia quello. in giro si lievita su questi livelli...
no, no figurati, era solo per dire, per es. io lho preso nuovo online a 374€
Etchelon
01-02-2011, 11:19
mi fate arrossire :O
Comunque il grosso del lavoro sono i grafici e le tabelle che erano già fatte, non datemi meriti che non ho :D
Il mio parere l'ho espresso qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34306046&postcount=1259) e a quanto pare non sono il solo (http://the-ultimate111.livejournal.com/37417.html) a pensarla così.
Tornando ad argomenti più veniali: ho l'opportunità di mettere le mie grinfie in tempo 0 su un C6-01 con Product Code 059C1C7 che risulta essere Euro2.
Qualcuno sa quali lingue contiene il firmware? Ho fatto una ricerca e sembrano essere inglese, francese, tedesco, olandese, turco e italiano.
Potete confermare? Non vorrei che una volta aggiornato perdessi la lingua italiana...
Mica l'avevi ordinato online, colore silver? E' finita male perchè come avevi ipotizzato hanno sbagliato a scrivere il prezzo e/o era garanzia europa? :D
Don Vito Corleone
01-02-2011, 13:53
ragazzi qualcuno di voi ha avuto il problema dello spegnimento definitivo che sembra affliggere moti N8 ???
Donbabbeo
01-02-2011, 14:21
Mica l'avevi ordinato online, colore silver? E' finita male perchè come avevi ipotizzato hanno sbagliato a scrivere il prezzo e/o era garanzia europa? :D
La seconda che hai detto :O
A sentire la stessa Nokia non è stato importato in italia il colore Silver.
Intanto i simpaticoni mi han proposto il rimborso e domani si vengono a riprende il cell (mai usato :( )
Ora dovrò mettermi alla ricerca di un Silver Euro1 per aver la certezza della lingua :doh:
ma notizie del firmware? non doveva uscire mille mille mila anni fa? il mio cell da troppi piccoli problemi, lentezze, blocchi, e quanti altri piccoli, forse anche piccolissimi, ma pur sempre problemi....... x non parlare di ovi...
fabri27023
01-02-2011, 17:26
Adesso come adesso qual'è il prezzo di questo telefono?
Qualcuno saprebbe dirmi i prezzi sia online (comprese ss) che nei negozi?
Grazie:D
Mr_Paulus
01-02-2011, 17:54
Adesso come adesso qual'è il prezzo di questo telefono?
Qualcuno saprebbe dirmi i prezzi sia online (comprese ss) che nei negozi?
Grazie:D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nokia+n8&id=7&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0
fabri27023
01-02-2011, 18:01
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nokia+n8&id=7&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0
Avevo già guardato prima:D volevo sapere il prezzo da shop "sicuri" e collaudati:D
Mr_Paulus
01-02-2011, 18:03
Avevo già guardato prima:D volevo sapere il prezzo da shop "sicuri" e collaudati:D
la maggior parte degli shop su trovaprezzi sono seri, guardati le recensioni degli utenti.
;)
tachyon666
01-02-2011, 20:43
Ciao, per proteggere l'N8 da graffi ecc che pellicola protettiva mi consigliate di utilizzare? Ho visto che alcune proteggono solo lo schermo altre tutto il cellulare.
Io uso la brando e secondo me è la migliore, ha un taglio preciso ed è invisibile.
Per il corpo del cell ho preso la custodia in gomma siliconica originale Nokia, mi pare davvero buona.
io ancora ho quella di fabbrica. Nessun problema. Adesso cmq ne ho comprate altre su ebay.
Etchelon
01-02-2011, 23:38
La seconda che hai detto :O
A sentire la stessa Nokia non è stato importato in italia il colore Silver.
Intanto i simpaticoni mi han proposto il rimborso e domani si vengono a riprende il cell (mai usato :( )
Ora dovrò mettermi alla ricerca di un Silver Euro1 per aver la certezza della lingua :doh:
Mah... Cmq ho letto che i cellulari con garanzia europa per il primo anno sono assistiti anche in italia. Non ricordo dove l'ho letto sennò ti linkerei il sito, tu non hai mai sentito parlare di questa cosa?
Donbabbeo
02-02-2011, 08:31
Mah... Cmq ho letto che i cellulari con garanzia europa per il primo anno sono assistiti anche in italia. Non ricordo dove l'ho letto sennò ti linkerei il sito, tu non hai mai sentito parlare di questa cosa?
Nokia non fa distinzione tra garanzia europa e garanzia italia. Addirittura la garanzia europa è valida pure fuori dall'europa se il telefono è stato importato ufficialmente da Nokia.
L'unica differenza è che un italia ha priorità di un europa nella riparazione, in caso ci sia una coda d'attesa da rispettare.
La mia unica preoccupazione era la solita storia della perdita dell'italiano che può capitare.
mino1987
02-02-2011, 10:38
ragazzi qualcuno di voi ha avuto il problema dello spegnimento definitivo che sembra affliggere moti N8 ???
Purtroppo io.:mad:
Don Vito Corleone
02-02-2011, 19:41
ragazzi da oggi sono felice possessore di C7 ...
un pò meno felice perchè mi è sparito qualche € sicuramente a causa di connessioni wap che effettua .... però non so che altro fare:
ho impostato i widget offline
ed inoltre nelle destinazioni:
internet: wi fi di casa - priorità 1
wap: wi fi di casa - priorità 1
Inoltre ho cambiato i server dei punti wap inserendo lettere casuali (così da non permettere il collegamento).
Che altro devo impostare ???
:muro:
visto che N8 ha lo stesso software magari mi potete dare una mano ... ho postato l'help anche nel post del C7
minicooper_1
02-02-2011, 19:48
un pò meno felice perchè mi è sparito qualche € sicuramente a causa di connessioni wap che effettua .... però non so che altro fare:
Inoltre ho cambiato i server dei punti wap inserendo lettere casuali (così da non permettere il collegamento).
visto che N8 ha lo stesso software magari mi potete dare una mano ... ho postato l'help anche nel post del C7
la sincronizzazione delle mail
Siccome ho fretta scrivo pure qua:
N8 o wave s8500??
Li posso avere nuovi allo stesso prezzo. Da possessori dell'n8 che mi consigliate??
Il wave è più piccolo, bello, ha un processore più veloce e un sistema operativo moderno e accattivante.
Però i 12 mpixel dell'n8, la memoria e lo schermo maggiori mi danno da pensare.
Voi che dite??
Mr_Paulus
02-02-2011, 20:23
impostazioni -> conenttività -> impostazioni -> uso dati in propria rete/in roaming ->"solo wlan"
N8 o wave s8500??
Li posso avere nuovi allo stesso prezzo. Da possessori dell'n8 che mi consigliate??
Il wave è più piccolo, bello, ha un processore più veloce e un sistema operativo moderno e accattivante.
Voi che dite??
un mio amico ha il wave.
sinceramente non farei per nessun motivo cambio.
ci andrei a perdere in multimedialità e conoscendo samsung probabilmente in supporto (anche se ultimamete ci faun po' penare, con nokia so che symbian sarà costantemente aggiornato, samsung con android ha dimostrato che da questo punto di vista non è affidabile).
Luca Ctf
03-02-2011, 09:50
N8 o wave s8500??
Voi che dite??
Ma non c'è il minimo dubbio....molto meglio l'n8!!! Il sistema operativo del wave tra l'altro é il bada e non android che sta spopolando.E per il Bada bisognerà vedere come si comporta samsung se continuerà a svilupparlo o no. So pure che non ci sono molte applicazioni per il Bada e stanno crescendo lentamente come numero.....d'altronde bada lo monta solo samsung e solo su qualche terminale.Poi il wave é un cellulare di fascia media bassa,mentre il nokia di fascia medio-alta....delle differenze ci sono.Se la scelta sarebbe tra n8 o galaxy non sarei che consigliarti,dipenderebbe dai gusti e dalle tue esigenze,ma con il wave il paragone non regge.
P.S. Tra l'altro il wave costa circa 300 euro nuovo,mentre l'n8 circa 500.Se i telefoni sono entrambi nuovi fai un affare a prendere l'n8 e per 300 euro l'n8 lo puoi rivendere velocemente e prendere un altro telefono che preferisci se proprio non ti dovesse piacere.
Mr_Paulus
03-02-2011, 13:35
è uscita la pr1.1 per il c7 per alcuni paesi.
magari a breve arriva anche la nostra.
Ma non c'è il minimo dubbio....molto meglio l'n8!!! Il sistema operativo del wave tra l'altro é il bada e non android che sta spopolando.E per il Bada bisognerà vedere come si comporta samsung se continuerà a svilupparlo o no. So pure che non ci sono molte applicazioni per il Bada e stanno crescendo lentamente come numero.....d'altronde bada lo monta solo samsung e solo su qualche terminale.Poi il wave é un cellulare di fascia media bassa,mentre il nokia di fascia medio-alta....delle differenze ci sono.Se la scelta sarebbe tra n8 o galaxy non sarei che consigliarti,dipenderebbe dai gusti e dalle tue esigenze,ma con il wave il paragone non regge.
P.S. Tra l'altro il wave costa circa 300 euro nuovo,mentre l'n8 circa 500.Se i telefoni sono entrambi nuovi fai un affare a prendere l'n8 e per 300 euro l'n8 lo puoi rivendere velocemente e prendere un altro telefono che preferisci se proprio non ti dovesse piacere.
In questi giorni ho letto parecchie recensioni e confronti, e non è proprio così scontato il vincitore, altrimenti non stavo quà a chiedere consigli.
Il wave pur essendo di fascia media ha un hardware superiore all'N8, in particolare:
1 ghz contro 680 mhz (ha lo stesso hardware del galaxy da te citato e dell'iphone 4)
ram 512mb contro 256mb
risoluzione schermo 480x800px contro 360x640px
Superamoled contro amoled
1500mah contro 1200mah
Video a 30fps contro 25fps, che in certe situazioni risultano migliori
Il tutto con ingrombri molto più contenuti ed eleganti
Vince l'N8 per:
12mpixel xenon contro 5mpixel led
Schermo da 3.5 contro 3.3
Memoria 16gb contro 2gb
Video con zoom decente e audio stereo
Per quanto riguarda bada è vero che è appena arrivato sul mercato, ma nuovo vuol dire anche "fresco", moderno.Negli ultimi 6 anni ho avuto 4 nokia di cui 3 serie N e l'interfaccia è rimasta più o meno sempre la stessa e comincia un po' a stancarmi, sa di vecchio.
Di applicazioni ne scarico poche quindi mi interessa relativamente la questione dello store.
E il supporto per ora è garantito visto che sta per uscire la versione bada 1.2 e nel corso del 2011 la 2.0.
Mha...son sempre più per il samsung. Grazie per ora :D
Mr_Paulus
03-02-2011, 15:42
In questi giorni ho letto parecchie recensioni e confronti, e non è proprio così scontato il vincitore, altrimenti non stavo quà a chiedere consigli.
Il wave pur essendo di fascia media ha un hardware superiore all'N8, in particolare:
1 ghz contro 680 mhz (ha lo stesso hardware del galaxy da te citato e dell'iphone 4)
ram 512mb contro 256mb
1500mah contro 1200mah
Vince l'N8 per:
Memoria 16gb contro 2gb
occhio a fare questi confronti.
processore a 1ghz perchè bada (e android e ios) è molto più pesante di symbian.
ram:con energy profiler ho visto che sull'n8 con molte app aperte (opera mobile, nimbuzz, 3 o 4 widget, lettore multimediale e non ricordo che altro mi rimanevano liberi 100 mega di ram, quindi non è un problema)
il superamoled da quello che ho capito ha dalla sua i consumi inferiori, ma come qualità dovrebbe essere al livello dell'amoled.
la batteria più capiente del wave è conseguenza delle richieste hardware maggiori di bada, alla fine dei conti la batteria dell'n8 dura uguale se non di più.
poi per la memoria, il wave ti arriva con una microsd da 2gb, mentre l'n8 non ha nessuna microsd ma una memoria interna da 16 giga espandibile con una microsd da 32 (quindi si arriva a 48), il wave a 32 (ok che a pochis erve così tanta memoria ma gisuto per essere pignoli:))
insomma dopo aver tastato con mano i due terminali, se ti interessa la multimedialità come prima cosa (come nel mio caso) assolutamente nokia.
altrimenti il wave è un'ottima alternativa (io sinceramente prenderei quello pirima di un galaxy s)
michelecali
03-02-2011, 16:53
ram 512mb contro 256mb
1500mah contro 1200mah
Vince l'N8 per:
Memoria 16gb contro 2gb
Per quanto riguarda bada è vero che è appena arrivato sul mercato, ma nuovo vuol dire anche "fresco", moderno.Negli ultimi 6 anni ho avuto 4 nokia di cui 3 serie N e l'interfaccia è rimasta più o meno sempre la stessa e comincia un po' a stancarmi, sa di vecchio.
Di applicazioni ne scarico poche quindi mi interessa relativamente la questione dello store.
E il supporto per ora è garantito visto che sta per uscire la versione bada 1.2 e nel corso del 2011 la 2.0.
nuovo = fresco ???...si per il cibo magari!!!:D
Per un OS: nuovo=pieno di bug:D
ho seguito l'OS di bada sin dalla sua prima uscita, e i sui bug erano una cosa veramente oscena .. ho dovuto abbandonare.. :cool: se N8 ne ha 2 o 3 al max, Il wave era pieno zeppo..per non parlare delle limitazioni del OS bada che portava, in tutti i sensi!
magari adesso le cose saranno cambiate, ma se mi dici che ancora si attende l'uscita di Bada 1.2, ti dico che questa era attesa già da settembre!!
tanto di cappello per l'hardware e per lo schermo samoled (lo producono ancora?:D ) ma l'OS per me e :sob:
Luca Ctf
03-02-2011, 18:09
ram 512mb contro 256mb
1500mah contro 1200mah
Vince l'N8 per:
Memoria 16gb contro 2gb
Sulla questione hardware ti hanno già risposto e non aggiungo altro.
Per quanto riguarda lo schermo so che i superamoled sono migliori di quello dell'n8,ma consumano anche più energia e quindi inficia sulla durata della batteria.
Personalmente il bada non mi convince.Il fatto che samsung sui propri cellullari di punta preferisca Adroid a Bada mi fa riflettere.(Tra l'altro avevo letto che Bada é nato proprio come so per commercializzare cellulari con un prezzo contenuto).Però per sapere in cosa il Bada é carente dovrei provarlo.
Io quando dovevo prendere il telefono ero indecisissimo tra n8 e galaxy(per me é un telefono bellissimo),ma poi una delle cose importanti che mi hanno fatto pendere per l'n8 é stata usb on to go.Nessuno nomina mai questa funzionalità,ma per me é davvero molto utile.
Se io fossi stufo di symbian andrei su un android ma come si dice....de gustibus non disputandum est :D
P.S. comunque sono d'accordo che il wave é un buon terminale!!!
Donbabbeo
03-02-2011, 18:13
Già, v13.016, la stessa che monta l'E7. Suppongo che entro un paio di giorni arrivi per C6-01 e N8, portando FINALMENTE tutti e 3 (4) i Symbian^3 alla stessa versione.
PS: son proprio uno stronzo, alla fine ho deciso di aspettare l'11 prima di comprare il telefono... :O
Etchelon
03-02-2011, 18:14
Ahahaaaahaahaahhahahahahahah che presa per i fondelli.
michelecali
03-02-2011, 18:21
Già, v13.016, la stessa che monta l'E7. Suppongo che entro un paio di giorni arrivi per C6-01 e N8, portando FINALMENTE tutti e 3 (4) i Symbian^3 alla stessa versione.
PS: son proprio uno stronzo, alla fine ho deciso di aspettare l'11 prima di comprare il telefono... :O
don, ma l'E7 ancora non è uscito in commercio:confused: si sà già la sua versione fw?
ram 512mb contro 256mb
1500mah contro 1200mah
Vince l'N8 per:
Memoria 16gb contro 2gb
Due piattaforme completamente diverse, il paragone hardware (inteso come elaborazione) non ha molto senso. Soprattutto è normale che un hardware più potente sia più esoso e che quindi la batteria sia più grande. Il resto dei dati tecnici sono confrontabili (fps, risoluzione e qualità schermo, camera e flash, capienza memoria, qualità costruttiva ecc. ecc.). Il paragone dell'OS dipende dall'uso che fai dello smartphone e l'aspetto grafico è puramente soggettivo.
A parere mio decidi SOLO tu: se vieni nel 3d del Nokia N8, sarebbe meglio chiedere quali sono i difetti e i pregi del terminale, non se è meglio o peggio.
Donbabbeo
03-02-2011, 18:38
don, ma l'E7 ancora non è uscito in commercio:confused: si sà già la sua versione fw?
Da ieri si può preordinare, direi tra le 2 e le 4 settimane esce.
Versione Fw è 13.016, in pratica monta il PR 1.1.
? Perchè? E' normale che esca scaglionato, ci vuole intorno alle 24 perchè sia disponibile per ogni versione. In ogni caso era un update minore, o meglio, migliora e corregge cose che stanno sotto e quindi per l'utente medio è invisibile.
Se parli del fatto che han fatto uscire prima C7 che N8 direi che han fatto benissimo. Tra qualche giorno esce per N8, ma nel frattempo se c'è qualche errore che è sfuggito lo possono correggere (e questo la dice lunga su quella che deve essere la forbice delle vendite tra C7 ed N8).
Per avere un pò di cosine interessanti mi aspetto la PR 2.0. Magari l'11 ci dicono qualcosa a riguardo.
Etchelon
03-02-2011, 19:05
michelecali
03-02-2011, 19:07
Da ieri si può preordinare, direi tra le 2 e le 4 settimane esce.
Versione Fw è 13.016, in pratica monta il PR 1.1.
ok grazie
mo che ho visto sul sito ufficiale, parla dell'uscita a MARZO 2011 a €629 :eek: :sbavvv:
Donbabbeo
03-02-2011, 19:23
ok grazie
mo che ho visto sul sito ufficiale, parla dell'uscita a MARZO 2011 a €629 :eek: :sbavvv:
Che è il prezzo che vi avevo detto circa un mesetto fa. L'uscita è prevista tra 3 settimane, immagino i preordini cominincino ad essere evasi tra 2.
? Ancora non hai motivato.
SchedaVideo
04-02-2011, 06:32
Non ci vuole nessun antivirus per questo cel vero?
Etchelon
04-02-2011, 10:06
Che è il prezzo che vi avevo detto circa un mesetto fa. L'uscita è prevista tra 3 settimane, immagino i preordini cominincino ad essere evasi tra 2.
? Ancora non hai motivato.
Non so come ho fatto a postare due volte, a distanza di un'ora per giunta, ma non era mia intenzione... Cmq ritengo questo update uno schiaffo agli utenti di N8 perchè se ne parla da dicembre, se non prima. Io ritengo che sarebbe stato meglio farlo uscire direttamente su n8, al massimo se ci sono bachi fai uscire un altro update che li corregge, aumentando la percezione che l'utenza ha di essere seguita. Anche perchè se saltano fuori bachi su C7, la release per N8 slitta ulteriormente in avanti, e poi devono cmq far uscire un nuovo fw per c7 al più presto...
Mr_Paulus
04-02-2011, 10:13
si ma il punto è che nokia non ha mai detto assolutamente nulla sugli update, siamo noi che continuiamo a correre dietro alla prima sparata del blogger di turno.
Donbabbeo
04-02-2011, 10:17
Non so come ho fatto a postare due volte, a distanza di un'ora per giunta, ma non era mia intenzione... Cmq ritengo questo update uno schiaffo agli utenti di N8 perchè se ne parla da dicembre, se non prima. Io ritengo che sarebbe stato meglio farlo uscire direttamente su n8, al massimo se ci sono bachi fai uscire un altro update che li corregge, aumentando la percezione che l'utenza ha di essere seguita. Anche perchè se saltano fuori bachi su C7, la release per N8 slitta ulteriormente in avanti, e poi devono cmq far uscire un nuovo fw per c7 al più presto...
Guarda, da quel che so i progetti originali prevedevano un update a Dicembre (2 mesi dopo l'uscita giusto?) seguito da uno a Gennaio.
In pratica dalla 11.013 a dicembre si doveva passare alla 12.004 ed a gennaio alla 13.016.
Per motivi vari si è deciso di saltare lo step alla 12.004 e fare direttamente il 13.016 (che è up da circa 2 settimane, come ricorda bene chi ha dato un occhiata con NaviFirm, ma è stato posticipato per correggere alcuni bachi).
Alla fin fine gennaio è terminato 4 giorni fa, fino a lunedì sarebbero stati in linea con i tempi.
E ricordiamoci inoltre che Nokia non ha mai dato informazioni sugli update, le date sono sempre state rumors non ufficiali.
SchedaVideo
04-02-2011, 11:44
Non ci vuole nessun antivirus per questo cel vero?
in più...
ho installato questa aplicazione ....Swype....
La famosa tastiera swipe per Symbian
ma non funziona...
mi sapreste dire come e se funziona?
Mr_Paulus
04-02-2011, 12:13
a quanto pare habemus aggiornamento
http://nokia.hdblog.it/2011/02/04/il-pr1-1-disponibile-per-tutti-i-symbian3/
ma io non lo trovo ancora.
da nokia conversations:
"GLOBAL –Nokia today releases software update 1.1 for the new Symbian devices – the Nokia N8, C7 and C6-01. While the new Symbian software offered great performance and features from launch, the updates will make it even smoother to use.
Most of the updated features are not directly visible to end users, but together, they will enhance the user experience of each Symbian device. Both the quality and the stability of the devices will be further enhanced. In addition to numerous tweaks and fixes, there’s also some new content. More details below.
Meeting requests can be accepted directly from email invitations;
Maps integration in email, which means people can view the meeting location on the map when the address is mentioned in the location field in the invite.
For Nokia N8 users:
a. New Quick Office 6.4 editor version, which offers editing possibilities and allows zooming in & out in Word documents.
b. Three high quality games will also be preloaded on new devices – Need for Speed Shift, Real Golf and Galaxy on Fire. (In some countries, Need for Speed is replaced with Asphalt 5). For current N8 users, these are available for free from Ovi Suite & Ovi Store.
You’ll be able get the update through Software Update on your device or using Ovi Suite. We’re warned that the update may be quite a large download, especially for Nokia N8 users. So make sure you’re on a free WiFi service when you choose to update or use Ovi Suite to install it.
The standard, non-customised version of the software is available from today. Country (SIM-free) and operator-specific variants will follow soon.
We continue to enhance our smartphone experience throughout the 2011. Today’s update is by far the last one you will see – be assured that there are further goodies on the way"
Mr_Paulus
04-02-2011, 12:25
The standard, non-customised version of the software is available from today. Country (SIM-free) and operator-specific variants will follow soon.
mi spiegate per favore la differenza tra non-customized e country (sim-free)?(quella degli operatori è ovvia)
Etchelon
04-02-2011, 12:25
si ma il punto è che nokia non ha mai detto assolutamente nulla sugli update, siamo noi che continuiamo a correre dietro alla prima sparata del blogger di turno.
Avete ragione, ma se non volessero farli uscire i rumor non ci sarebbero...
Cmq amen. A quanto pare a breve la mia ira sarà placata :sofico:
Mr_Paulus
04-02-2011, 12:30
Avete ragione, ma se non volessero farli uscire i rumor non ci sarebbero...
Cmq amen. A quanto pare a breve la mia ira sarà placata :sofico:
:D
Mr_Paulus
04-02-2011, 13:20
sempre da conversations:
UPDATE: The standard, non-customised version of the software is available from today for the Nokia C7. The software versions for the Nokia N8 and C6-01 will be available early next week. Country (SIM-free) and operator-specific variants will follow soon.
che conferma le indiscrezioni che giravano sta mattina presto.
poi, un commento:
Hi everybody - the new software for N8 will be available from Monday 7th onwards, when we publish the first country packages. We'll gradually add on to that. Please sign up to MyNokia as you'll then get an sms as soon as the package is available for you, or switch the "automatic software update check" to ON (under Menu > Applications > SW Update > Options). Thanks!
insomma tutto rimandato a settimana prossima:O
p.s. ma sta cosa delle notifiche dei nuovi aggiornamenti (quella da aggiornamento software) funziona?:mbe:
WhiteBase
04-02-2011, 14:26
mi spiegate per favore la differenza tra non-customized e country (sim-free)?(quella degli operatori è ovvia)
Le generiche no-brand e le country version sim free sono praticamente identiche, credo cambino solo gli elenchi degli apn per gli operatori telefonici delle varie aree geografiche, i gruppi lingue e alcuni programmi preinstallati in alcuni casi. In Italia per intenderci andrebbe bene anche una Euro1, ma non è così per tutti i paesi.
Le versioni brand oltre all'apn bloccato hanno spesso menu, grafica e applicazioni personalizzate
Donbabbeo
04-02-2011, 19:35
Lunedì se possibile vorrei sapere quale versione di QT monta l'N8 13.016, me lo controllate dopo l'update?
Comunque ci ripensavo oggi, ma davvero Nokia è così lenta nel far uscire gli update?
Se ben ricordate durante l'annuncio dell'abbandono di Symbian^4 avevano detto che gli update sarebbero stati costanti nel tempo e difatti a me sembra che sia andata proprio così!
Guardiamo quanta roba è uscita dall'inizio dell'anno:
Big screen app
supporto sottotitoli nei video
Ovimaps 3.6
Ovistore nuovo
Social app aggiornata
Internet radio
DAB radio
Il gioco del golf gratis (almeno per l'N8)
Il gioco delle montagne russe
Fino all'anno scorso questi sarebbero stati tutti inclusi nel PR 1.1, invece abbiamo (avete, ancora non ce l'ho sto benedetto s^3) ricevuto update costanti praticamente ogni settimana.
Sinceramente non mi pare che ci sia da lamentarsi.
Ah, questo dovete provarlo:
piccolo assaggino di quello che vedremo in futuro grazie a QT (http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bubbles)
Mr_Paulus
04-02-2011, 19:46
Lunedì se possibile vorrei sapere quale versione di QT monta l'N8 13.016, me lo controllate dopo l'update?
Comunque ci ripensavo oggi, ma davvero Nokia è così lenta nel far uscire gli update?
Se ben ricordate durante l'annuncio dell'abbandono di Symbian^4 avevano detto che gli update sarebbero stati costanti nel tempo e difatti a me sembra che sia andata proprio così!
Guardiamo quanta roba è uscita dall'inizio dell'anno:
Big screen app
supporto sottotitoli nei video
Ovimaps 3.6
Ovistore nuovo
Social app aggiornata
Internet radio
DAB radio
Il gioco del golf gratis (almeno per l'N8)
Il gioco delle montagne russe
Fino all'anno scorso questi sarebbero stati tutti inclusi nel PR 1.1, invece abbiamo (avete, ancora non ce l'ho sto benedetto s^3) ricevuto update costanti praticamente ogni settimana.
Sinceramente non mi pare che ci sia da lamentarsi.
Ah, questo dovete provarlo:
piccolo assaggino di quello che vedremo in futuro grazie a QT (http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bubbles)
l'avevo letto oggi, veramente bello!
come si fa a vedere la versione di qt sul terminale?se faccio 0000 mi da solo la versione di java.
edit l'ho installato, è una figata pazzesca :eek:
spero solo che non dia problemi essendo unaversione pre-beta.
Etchelon
04-02-2011, 20:37
Sì bubbles è davvero figo... QT + chip grafico = interfaccia molto carina e fluida, finalmente un passo nella direzione giusta anche in questo aspetto.
qualcuno ha notizie del firmware... non posso + scaricare da ovi store.
poi volevo sapere se anche a qualcuno di voi appare il messsaggio inserire sim e riavviare dopo che si passa da offline a modalita nermale
ultima cosettina sapete se whatsapp si puo settare in modo che non si connetta automatico??? lo chiedo perche dovendo partire non vorrei che mi scala tutto il credito appena atterro...
graziee per la futura collaborazione
WhiteBase
05-02-2011, 08:24
qualcuno ha notizie del firmware... non posso + scaricare da ovi store.
poi volevo sapere se anche a qualcuno di voi appare il messsaggio inserire sim e riavviare dopo che si passa da offline a modalita nermale
ultima cosettina sapete se whatsapp si puo settare in modo che non si connetta automatico??? lo chiedo perche dovendo partire non vorrei che mi scala tutto il credito appena atterro...
graziee per la futura collaborazione
Come da comunicato ufficiale la pr 1.1 è disponibile da ieri per il C7, mentre per N8 e C6-01 sarà online da lunedì (per i no brand euro1 e euro2), le country variant arriveranno immediatamente dopo (probabilmente entro un paio di giorni), e da ultime le band
Mr_Paulus
05-02-2011, 12:02
ragazzi ma nei vecchi symbian 5th c'era la possibilità di vedere la posizione gps, la velocità l'altitudine eccetera da un'applicazioneche si chiamava appunto posizione.
in symbian^3 l'han tolta?non la trovo.
come faccio a capire che euro è??? ho comprato il cel in offerta su eprice il 23 dicembre con garanzia europa....
per le altre 2 cosette qualcuno sa aiutarmi... credo che sia + facile disinstallare i programmi che si avviano da soli se uno parte
michelecali
05-02-2011, 13:38
nuovo Ovi Suite
>> Get Nokia Ovi Suite << (http://ct.nokia.com/?452405385&110111132810536)
tutto si potrebbe dire... ma non che nokia non stia lavorado :)
Don Vito Corleone
05-02-2011, 14:25
BUG symbian^3: ragazzi nel mio C7, ogni volta che spengo il cell e riaccendo mi crea e si imposta di default un nuovo centro messaggi con numero 349 ... Che ovviamente non mi funziona perchè ho wind. Che cos'è ?:muro:
PS: a volte anche se lascio lo stesso nome lo rinomina con 01: centro sms (01)
WhiteBase
05-02-2011, 17:55
BUG symbian^3: ragazzi nel mio C7, ogni volta che spengo il cell e riaccendo mi crea e si imposta di default un nuovo centro messaggi con numero 349 ... Che ovviamente non mi funziona perchè ho wind. Che cos'è ?:muro:
PS: a volte anche se lascio lo stesso nome lo rinomina con 01: centro sms (01)
Per caso il tuo N8 è brand operatore?
Buonasera a tutti,
sono da ormai parecchi anni utilizatore di cellulari Nokia e, ad essere onesto, ne sono sempre stato soddisfatto. Volendo cambiare cellulare mi stavo cominciando ad orientare verso altre case produttive un pò perchè stanco di symbian. Volevo sapere da voi possessori di N8...comprereste ancora il vostro telefono con un sistema operativo diverso(si parla insistentemente della collaborazione con Microsoft)??o nokia è diventata leader nel settore telefonia solo per il suo SO?? ciao e scusatemi per la domanda (forse) un pò scema...
Mr_Paulus
05-02-2011, 19:06
Buonasera a tutti,
sono da ormai parecchi anni utilizatore di cellulari Nokia e, ad essere onesto, ne sono sempre stato soddisfatto. Volendo cambiare cellulare mi stavo cominciando ad orientare verso altre case produttive un pò perchè stanco di symbian. Volevo sapere da voi possessori di N8...comprereste ancora il vostro telefono con un sistema operativo diverso(si parla insistentemente della collaborazione con Microsoft)??o nokia è diventata leader nel settore telefonia solo per il suo SO?? ciao e scusatemi per la domanda (forse) un pò scema...
io ho comprato l'n8 ANCHE perchè c'è symbian.
pensare all'n8 con un altro so è senza senso, è come chiedersi se si comprerebbe il galaxy s se avesse bada.
Buonasera a tutti,
Eheh dipende come viene integrato un altro sistema operativo.
Credo che Nokia con l'N8 abbia contruito un signor cellulare dal punto di vista hardware e quindi perche' non potrebbe continuare a fare ottimi cellulari con SO differenti?
Presupposto questo ho l'N8 da 3 giorni e l'unica cosa che la concorrenza fa meglio e' la navigazione... tutto il resto sono effetti del cavolo e niente piu'...
diciamo che sono soddisfatto del mio acquisto. l'ho preso per il navigatore gratis non che lo usi spessissimo maè un punto a favore.
il flash e la fotocamera hanno fatto il resto.
:) poi devi sapere te che uso devi farci con sto cel..
Pietro67
05-02-2011, 19:31
ragazzi ma nei vecchi symbian 5th c'era la possibilità di vedere la posizione gps, la velocità l'altitudine eccetera da un'applicazioneche si chiamava appunto posizione.
in symbian^3 l'han tolta?non la trovo.
l'hanno tolta
michelecali
05-02-2011, 19:44
Eheh dipende come viene integrato un altro sistema operativo.
Credo che Nokia con l'N8 abbia contruito un signor cellulare dal punto di vista hardware e quindi perche' non potrebbe continuare a fare ottimi cellulari con SO differenti?
Presupposto questo ho l'N8 da 3 giorni e l'unica cosa che la concorrenza fa meglio e' la navigazione... tutto il resto sono effetti del cavolo e niente piu'...
sai che mi aletta sta cosa...:D se andrà bene e metteranno in piedi il progetto sarebbe davvero interessante l'accoppiata microsoft nokia... Nokia ha sempre prodotto un buon hardware telefonico e microsoft un software che, parliamoci chiaro, ha sbancato tutto il mondo!! Poi sto seguendo anche win phone 7 e debbo dire che mi piace molto il fatto che distribuisce SDK per progettare programmini personalizzati (figuriamoci è integrato nel pacchetto di sviluppo visual studio 10 e per chi ha un pò di domestichezza si può costruire app personali da far girare sul telefono)... E poi si diffonderebbero una miriadi di applicazioni che non avete nemmeno idea!!:eek:
Luca Ctf
05-02-2011, 20:04
a quanto pare habemus aggiornamento
http://nokia.hdblog.it/2011/02/04/il-pr1-1-disponibile-per-tutti-i-symbian3/
ma io non lo trovo ancora.
da nokia conversations:
"GLOBAL –Nokia today releases software update 1.1 for the new Symbian devices – the Nokia N8, C7 and C6-01. While the new Symbian software offered great performance and features from launch, the updates will make it even smoother to use.
Most of the updated features are not directly visible to end users, but together, they will enhance the user experience of each Symbian device. Both the quality and the stability of the devices will be further enhanced. In addition to numerous tweaks and fixes, there’s also some new content. More details below.
Meeting requests can be accepted directly from email invitations;
Maps integration in email, which means people can view the meeting location on the map when the address is mentioned in the location field in the invite.
For Nokia N8 users:
a. New Quick Office 6.4 editor version, which offers editing possibilities and allows zooming in & out in Word documents.
b. Three high quality games will also be preloaded on new devices – Need for Speed Shift, Real Golf and Galaxy on Fire. (In some countries, Need for Speed is replaced with Asphalt 5). For current N8 users, these are available for free from Ovi Suite & Ovi Store.
You’ll be able get the update through Software Update on your device or using Ovi Suite. We’re warned that the update may be quite a large download, especially for Nokia N8 users. So make sure you’re on a free WiFi service when you choose to update or use Ovi Suite to install it.
We continue to enhance our smartphone experience throughout the 2011. Today’s update is by far the last one you will see – be assured that there are further goodies on the way"
Secondo la vostra esperienza con "operator-specific variant will follow soon" cosa intendono....che usciranno con qualche giorno di ritardo,con qualche settimana di ritardo o con qualche mese di ritardo???
Donbabbeo
05-02-2011, 20:16
sai che mi aletta sta cosa...:D se andrà bene e metteranno in piedi il progetto sarebbe davvero interessante l'accoppiata microsoft nokia... Nokia ha sempre prodotto un buon hardware telefonico e microsoft un software che, parliamoci chiaro, ha sbancato tutto il mondo!! Poi sto seguendo anche win phone 7 e debbo dire che mi piace molto il fatto che distribuisce SDK per progettare programmini personalizzati (figuriamoci è integrato nel pacchetto di sviluppo visual studio 10 e per chi ha un pò di domestichezza si può costruire app personali da far girare sul telefono)... E poi si diffonderebbero una miriadi di applicazioni che non avete nemmeno idea!!:eek:
Sarebbe la morte di Nokia. Perdita di credibilità, alienazione del mindshare, centinaia di milioni di euro per lo sviluppo delle QT da buttare al cesso, e queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente.
Se Nokia può vantare una cosa è di certo un progetto a lungo termine ben chiaro, cosa che fatico a trovare nei concorrenti. WinMo non rientra nel progetto, Android non rientra nel progetto, Symbian rientra nel progetto, Meego rientra nel progetto, iOS non rientra nel progetto, WebOS potrebbe rientrare nel progetto.
Non capisco davvero come si possa pensarla diversamente. Potrei sbagliarmi, ovvio, non sono certo io che prendo le decisioni in Nokia (diavolo, non sono neanche un dipendente!), ma quel giorno, fidatevi, sarebbe un tristissimo giorno (perlomeno in questo settore).
Sulla storia dell'SDK non ti seguo... In pratica a te fa impazzire il concetto che Windows regali l'SDK che permette di creare programmi personalizzati? :mbe:
Suppongo quindi che le applicazioni negli altri sistemi operativi vengano create attraverso potenti magie... :rolleyes:
Hai praticamente descritto la funzione base di ogni SDK dall'alba dei tempi...
Tra l'altro passando a WinMo perderesti anche il miglior SDK multipiattaforma che esiste, che tramite QT Creator permette di creare applicazioni per Meego, Maemo, Symbian, WebOs, Windows, MacOSX, Linux e si stanno creando porting per Android e iOS.
Mr_Paulus
05-02-2011, 20:24
Secondo la vostra esperienza con "operator-specific variant will follow soon" cosa intendono....che usciranno con qualche giorno di ritardo,con qualche settimana di ritardo o con qualche mese di ritardo???
settimane di solito.
e non è neanche detto che escano, dipende dalla volontà dell'operatore (potrebbero ad esempio saltare la 1.1 e rilasciare la 2.0)
Don Vito Corleone
05-02-2011, 20:37
Per caso il tuo N8 è brand operatore?
C7 no brand - garanzia italia
ho letto che il discorso della duplicazione del centro messaggi dipende dalla sim, ed in effetti riavviandolo con un altra sim wind il problema non sussiste
michelecali
05-02-2011, 20:45
@don...mo vediamo questo QT creator ...hai un link dove possa trovarlo? Anche in pv..
Ho provato sdk di win 7 senza aver il telefono (perchè me lo trovo integrato in VS10) e mi è sembrato facilissimo da usare e poi avere a disposizione l'integrazione con VB.net, C++, C# e molti altri linguaggi di programmazione di windowds..penso sia tanto...
Edit.. Ma non capisco perchè non potrebbe coesistesre la cosa...mi ho detto che nokia debba montare solo symbian o meego...per nokia e microsoft mica è impossibile portare avati più progetti
Mr_Paulus
05-02-2011, 21:49
@don...mo vediamo questo QT creator ...hai un link dove possa trovarlo? Anche in pv..
Ho provato sdk di win 7 senza aver il telefono (perchè me lo trovo integrato in VS10) e mi è sembrato facilissimo da usare e poi avere a disposizione l'integrazione con VB.net, C++, C# e molti altri linguaggi di programmazione di windowds..penso sia tanto...
Edit.. Ma non capisco perchè non potrebbe coesistesre la cosa...mi ho detto che nokia debba montare solo symbian o meego...per nokia e microsoft mica è impossibile portare avati più progetti
nokia deve puntare con forza su symbian e su meego e sul suo ambiente multipiattaforma.
se nokia inizia a cedere a android, win mobile eccetera perderebbe tutto l'ecosistema ovi e diventerebbe una htc, samsung o lg qualunque.
al massimo, ma proprio al massimo, un UNICO terminale con windows mobile, con un'accordo per favorire l'integrazione di molti servizi microsoft in symbian/meego (oppure sotto forma di applicazioni) come skydrive (visto che è stato cessato il servizio ovi files o come si chiamava).
poi un'altro passo da fare è (rob de mat :nono: ) un accordo con facebook per farsi fare un client decente scritto in QT (e quindi che vada bene sia per meego e per symban) e per favorire l'integrazione tra i suoi sistemi operativi e sto social network (per attirare i ragazzini), e io vedrei bene anche un'integrazione maggiore con flickr soprattutto per i serie N (data l'ottima fotocamera dell'n8).
poi è ovvio che i miei sono discorsi che lasciano il tempo che trovano :O ma mi piace farmi gli affari degli altri :asd:
per il qt creator cerca con google e lo trovi subito.
michelecali
05-02-2011, 22:04
capisco che non avete idea di cosa possa uscire da quella collaborazione...altro che android e compagnia bella.. ne sono pienamente convinto...tra qualche annetto vedremo se non sono solo sogni i miei:p
Mr_Paulus
05-02-2011, 22:14
capisco che non avete idea di cosa possa uscire da quella collaborazione...altro che android e compagnia bella.. ne sono pienamente convinto...tra qualche annetto vedremo se non sono solo sogni i miei:p
no, veramente noi abbiamo tutti idea di quel che può succedere se nokia adotta win mobile in maniera massiva (nokia ridotta al livello delle compagnie coreane, tra l'altro è ancora da vedere se wp7 sfonderà perchè i primi dati di vendita non sono incoraggianti), lo scenario che hai descritto te (gente che si crea da sola le app con conseguente esplosione delle stesse) non è verosimile perchè 1 il 99% dell'utenza non sa manco cosa sia il visual studio e 2 per poter installare una qualsiasi cosa su un device microsoft d'ora in poi bisogna farlo mediante marketplace da quello che si vede (patch per impostare i terminali in devloper mode per piotersi installare i programmi a piacimento subito contrastata da ms eccetera).
Donbabbeo
05-02-2011, 22:27
Certo, eccotelo :D
http://qt.nokia.com/downloads/sdk-windows-cpp
Certo che è comodo, ma volevo farti capire che l'SDK QT è la stessa cosa, non è che quello di WinMobile sia speciale :D
Anzi, a dire il vero quello di QT è speciale visto l'enorme numero di tool che lo compongono:
Qt Creator, a cross-platform IDE for C++ and QML
qmake, a tool that automates the generation of Makefiles for development project across different platforms
Qt Designer
Qt Assistant
Qt Linguist
lupdate
lrelease
lconvert
QVFb
makeqpf
uic (User Interface Compiler)
rcc (Resource Compiler)
qtconfig
qconfig
qtdemo
qt3to4
qdbusxml2cpp
D-Bus Viewer
Qt Visual Studio Add-in
Qt Eclipse Integration
Qt Simulator
Nokia Smart Installer for Symbian
qmlviewer
Qt/MFC Migration Framework – For migration of Windows Microsoft Foundation Class Library based code
Qt Motif extension – For migration of Motif applications
e il lunghissimo elenco di linguaggi di programmazione supportati:
Ada
C++
C#
D
Haskell
Harbour
Java
Lisp
Lua
Pascal
Perl
PHP
Python
QML
R
Ruby
Tlc
cosa che ogni altro SDK al mondo si sogna.
Ah, tra l'altro il tutto è OpenSource.
Come ha detto Paulus diverrebbe un semplice produttore di hardware. Dovrebbe sottostare ad organi terzi per il rilascio del software, non avrebbe modo di garantire una fidelizzazione del cliente, dovrebbe lasciarsi indietro le QT (su cui si basa tutta la strategia di Nokia) e si troverebbe in una situazione estremamente competitiva, dove ogni altro produttore entro breve si troverà contro l'offensiva cinese (e lì saran dolori) che può permettersi prezzi irrisori (vedi Ideos a 100 € scarsi).
Donbabbeo
05-02-2011, 22:32
Ah, tra l'altro se usate Twitter, questo (https://projects.forum.nokia.com/twimgo) dovete metterlo assolutamente.
Programma scritto con QT 4.7, fatto in QML, QT Quick e un pizzico di Javascript.
Questo è un SDK con i coglioni, altrochè.
Ad essere onesto le mie conoscenze nel campo della programmaziome non vanno oltre l'utilizzo universitario di Matlab...pertanto la mia domanda era rivolta a chi usa lo smartphone in maniera ”normale”!!in realta' stavo guardando il nuovo e7 (parente stretto di questo N8) e ne stavo sentendo di tutti i colori!dalla fotocamera senza autofocus, alla risoluzione dello schermo per finire con la obsolescenza di hardware e SO!!allora ecco che nasceva la mia comsiderazione!cosa si direbbe se lo stesso telefono nokia (N8/E7) montasse il WP7??lo ricomprereste/comprereste??come me, e come qualcuno mi ha gia' confermato (grazie per l'attenzione), credo proprio di no...buonanotte e buon N8 a tutti!!
PS. Prima di fare qualunque acquisto aspettero' seguendo questo forum l'uscita degli aggirnamenti del firmware promessi da Nokia...mi auguro ci sia una rinnovata interfaccia grafica e un nuovo browser internet...fatemi sapere cose buone!! :)
Donbabbeo
06-02-2011, 12:03
PS. Prima di fare qualunque acquisto aspettero' seguendo questo forum l'uscita degli aggirnamenti del firmware promessi da Nokia...mi auguro ci sia una rinnovata interfaccia grafica e un nuovo browser internet...fatemi sapere cose buone!! :)
Il PR 2.0 dovrebbe essere mostrato durante l'MWC, venerdì sono attesi gli annunci di E6 e C5-04 (symbian^3).
ci sarebbe qualche esperto programmatore che riuscirebbe a riprodurre ECHOLINK www.echolink.com su piattaforma symbian??
è un software per radioamatori putroppo non sviluppato dalla casa madre.
esiste solo per piattaforma android e iphone.
Don Vito Corleone
06-02-2011, 23:30
piccola curiosità: ma su N8 qual'è la durata della bateria ?
io con C7 sono riuscito a fare quasi 48h .. utilizzo misto: qualche chiamata, connessioni wlan, installazione appliccazioni, qualche giocatina, qualcosa con ovi store, circa 100 sms .... nottata in modalità offline+risparmio energetico.
bha lo spengo la notte 8 h piccole connessioni pochissime chiamate niente giochi 2 gg se dice bene. poi sempre in risparmio energetico...
quello che mi portav giu la batterie era nimbuzz mo lo apro solo se mi serve
SchedaVideo
07-02-2011, 00:48
piccola curiosità: ma su N8 qual'è la durata della bateria ?
io con C7 sono riuscito a fare quasi 48h .. utilizzo misto: qualche chiamata, connessioni wlan, installazione appliccazioni, qualche giocatina, qualcosa con ovi store, circa 100 sms .... nottata in modalità offline+risparmio energetico.
ci fai 3 giorni ovviamente notte spento
Dcromato
07-02-2011, 01:51
Girano brutte notizie sull eventuale addozione di wp7 su terminali nokia, forse sono Ot ma chiedo se qualcuno ha notizie un po piu dettagliate.
Mr_Paulus
07-02-2011, 07:54
ecco, questo è quello che intendevo nel mio post qualche pagina fa, e secondo me non è una cosa totalmente negativa:
http://nokia.hdblog.it/2011/02/07/nuovo-annuncio-di-lavoro-da-nokia-e-microsoft-i-rumors-continuano/
se microsoft si impegna a portare le sue soluzioni su symbian (ovviamente per la serie E, quella portata per il business) "in cambio" di una serie di prodotti nokia con wp7 imho non è totalmente da buttare via come cosa.
alla fine google oltre ad android è un grande provider di soluzioni online come le google apps, gmail eccetera, e nokia sinceramente non può pensare a una concorrenza con soluzioni che nascono da zero.
un'alleanza con m$ potrebbe fare bene a entrambe, m$ si vede una linea di prodotti aggiuntiva e nokia si vede accrescere le soluzioni business per i suoi serie E e magari più in avanti altre soluzioni anche per i serie N (skydrive ad esempio, che ridendo e scherzando son 25 giga di spazio online che farebbero comodo a chiunque).
Donbabbeo
07-02-2011, 08:45
I rumors son quello che sono: rumors.
Personalmente ritengo WP7 su un Nokia una bufala.
Nell'offerta di lavoro si parla specificatamente di Symbian e non si accenna minimamente a WindowsMobile.
Secondo me è semplicemente la messa in atto dell'accordo di 3 anni fa, cioè la piattaforma business in QT basata su Office per i Symbian^3.
Al massimo potrebbero esserci alcuni servizi aggiuntivi di Microsoft che verranno usati (Bing? Live?), ma il posto di lavoro parla esclusivamente di piattaforma business, quindi lo escluderei per il momento (anche se, a quanto pare la collaborazione sarà continuativa, quindi arriveranno in futuro quasi sicuramente).
Cosa ci guadagna Nokia?
Soluzione software ben più completa di quella offerta da BlackBerry (che sarebbe il target di utenza a cui si riferisce la serie E).
Cosa ci guadagna Microsoft?
Userbase che utilizza il suo software, vincolando quindi gli utenti mobile di Symbian/Meego (che ricordiamo, checchè ne dicano gli analisti ha ancora la più grossa base utenti mondiale) all'utilizzo di Office e di conseguenza Windows + Office sul fisso, invece di IBM Lotus (annunciato qualche mese fa) o Koffice (annunciato la scorsa primavera e attualmente finanziato dalla stessa Nokia) che potrebbero andare anche per Linux.
Sarei soddisfatto (ma non sorpreso) se Microsoft aprisse il market alle apps QT e come lei lo facesse WebOS (su cui vedo la collaborazione stretta - esempio: SDK WebOS = SDK QT - ancora più plausibile).
WhiteBase
07-02-2011, 08:57
scusate, post duplicato
WhiteBase
07-02-2011, 08:59
Changelog:
-Web updated to 7.2.8.10
-Quickoffice updated to 6.4.166, editing functions now enabled on the N8 (i.e. don't have to pay to upgrade), improved zooming functions
Adobe Reader updated to 2.5.653
-Big update to Nokia Email; performance improved; 'unread emails' flag added to homescreen widget; meeting requests can be accepted directly from email invitations; maps integration, which means people can view the meeting location on the map when the address is mentioned in the location field in the invite
-General performance improvements
-Dialler now works in landscape mode
-Previous performance updates are rolled in
-in the full (Ovi Suite-installed, >100MB) image, there's the facility to provide a better working starting point than hard resetting a PR 1.0 device
Da quanto leggo all'ultimo punto, chi ha avuto il problema dell'hard reset via tasti deve effettuare l'aggiornamento via pc (se ha già aggiornato via FOTA basterà reinstallare l'update via computer): in questo modo dovrebbero essere ripristinate le QT e lo Store. L'aggiornamento OTA come sempre è soltanto un incrementale di quello già presente sul terminale, mentre quello via pc è una riscrittura totale, quindi adatto a ripristinare installazioni danneggiate del firmware
ho collegato il cel al pc ma non mi rileva nulla:muro:
aspettiamo stasera e vediamo che accade???
WhiteBase
07-02-2011, 09:18
ho collegato il cel al pc ma non mi rileva nulla:muro:
aspettiamo stasera e vediamo che accade???
come ho detto è stata rilasciata la versione EURO1 (no-brand generico), a seguire nei prossimi giorni arriveranno le country variant (come la no-brand italiana, ad esempio) e più in là le versioni brand operatore
Changelog:
Da quanto leggo all'ultimo punto, chi ha avuto il problema dell'hard reset via tasti deve effettuare l'aggiornamento via pc (se ha già aggiornato via FOTA basterà reinstallare l'update via computer): in questo modo dovrebbero essere ripristinate le QT e lo Store. L'aggiornamento OTA come sempre è soltanto un incrementale di quello già presente sul terminale, mentre quello via pc è una riscrittura totale, quindi adatto a ripristinare installazioni danneggiate del firmware
ahhh.. ecco perchè facendolo via cell non mi ha permesso cmq di reinstallare ovi... cmq ho notato solo qualche miglioramento di prestazioni, la modifica dell'orientamento per le chiamate in orizzontale e per il browser, non ho notato nulla..
a proposito.. avrei bisogno di un browser che permetta il caricamento di frame.. cosa che quello symbian non permette.. (vedi mio sito sezione Adriana Lima) qualcuno conosce qualcosa?
cmq l'aggiornamento è utile.
il mio è un 059C5Q8 RM-596 Country Variant United Kingdom GB V1 Dark Grey. solo che sul post dove ho trovato tutto questo non dice se è euro 1. resta il fatto che se collego il cel a ovi suite come aggiornamento ci sta solo nfs e il golf:mad:
attendiamo domani e vediamo che accade
WhiteBase
07-02-2011, 09:56
ahhh.. ecco perchè facendolo via cell non mi ha permesso cmq di reinstallare ovi
E' una mia supposizione sulla base di quanto si legge. Prova a reinstallare via Ovi suite e facci sapere se ripristina lo store :)
WhiteBase
07-02-2011, 09:58
il mio è un 059C5Q8 RM-596 Country Variant United Kingdom GB V1 Dark Grey. solo che sul post dove ho trovato tutto questo non dice se è euro 1. resta il fatto che se collego il cel a ovi suite come aggiornamento ci sta solo nfs e il golf:mad:
attendiamo domani e vediamo che accade
ti sei già risposto da solo: se è country variant NON può essere Euro1 (sono due cose mutualmente esclusive).
A scanso di equivoci comunque gli Euro NON hanno lettere nel product code, solo numeri
proviamo nei prossimi giorni... 1 ora e mezza dedicata per oggi puo bastare:D
Donbabbeo
07-02-2011, 10:54
Come chiesto l'altro giorno... sapete se l'aggiornamento (o eventualmente il ripristino totale tramite pc) mettono una nuova versione di QT?
So per certo che le QT 4.7.X (non ricordo l'ultimo numero, sorry) vengono messe con Bubbles (difatti per usare Twimgo serve Bubbles o meglio, servono le QT che installa Bubbles) e le QT 4.7 sono un passo avanti notevole rispetto alle 4.6.X montate sui Symbian^3. (difatti chi ha messo Bubbles ha notato una velocità di sistema leggermente migliore e più ram libera)
Etchelon
07-02-2011, 10:57
Come chiesto l'altro giorno... sapete se l'aggiornamento (o eventualmente il ripristino totale tramite pc) mettono una nuova versione di QT?
So per certo che le QT 4.7.X (non ricordo l'ultimo numero, sorry) vengono messe con Bubbles (difatti per usare Twimgo serve Bubbles o meglio, servono le QT che installa Bubbles) e le QT 4.7 sono un passo avanti notevole rispetto alle 4.6.X montate sui Symbian^3. (difatti chi ha messo Bubbles ha notato una velocità di sistema leggermente migliore e più ram libera)
Io ho notato che non cambia la RAM libera anche avendo Bubbles, quindi sì, s'è liberata un po' di RAM da qualche parte.
Donbabbeo
07-02-2011, 11:03
Io ho notato che non cambia la RAM libera anche avendo Bubbles, quindi sì, s'è liberata un po' di RAM da qualche parte.
Son le QT 4.7, più leggere ed ottimizzate delle 4.6.
Tra l'altro lo sviluppo delle QT è attualmente a porte chiuse da circa una settimana, non vogliono che si vedano le QT Quick nuove con l'interfaccia Nokia Meego per le applicazioni utente.
Ah, inoltre oggi son cominciate le consegne di E7 in finlandia.
PS: comincio a chiedermi se valga davvero la pena prendere il C6-01. Ok, è piccolo ed esteticamente mi piace di più, ma il C7 ha trasmettitore radio FM, 8 GB e chip NFC e costano uguale (oltre al fatto che si trova nei negozi, cosa che non posso dire del C6-01) :doh:
Davvero combattuto :cry:
Le Qt4.7 e Qtmobility 1.1 dovrebbero andare di default con la PR1.1... anche perchè io sto sviluppando con quelle e per far funzionare QML bisogna avere minimo Qt4.7.
Etchelon
07-02-2011, 12:11
Son le QT 4.7, più leggere ed ottimizzate delle 4.6.
Tra l'altro lo sviluppo delle QT è attualmente a porte chiuse da circa una settimana, non vogliono che si vedano le QT Quick nuove con l'interfaccia Nokia Meego per le applicazioni utente.
Ah, inoltre oggi son cominciate le consegne di E7 in finlandia.
PS: comincio a chiedermi se valga davvero la pena prendere il C6-01. Ok, è piccolo ed esteticamente mi piace di più, ma il C7 ha trasmettitore radio FM, 8 GB e chip NFC e costano uguale (oltre al fatto che si trova nei negozi, cosa che non posso dire del C6-01) :doh:
Davvero combattuto :cry:
Se li trovi allo stesso prezzo io non ci penserei due volte ad acquistare il C7... Se non altro per gli 8GB di memoria molto più veloce delle microSD. Il trasmettitore FM è quasi inutile in prossimità di grandi centri abitati, l'nfc sarà inutile per molto tempo... Guarda, se trovi qualche buona offerta pigliati l'N8 che a quanto leggo ormai si trova a 350 in molti siti.
Mr_Paulus
07-02-2011, 12:37
io ti avevo già chiesto una volta (ma non ricordo se mi avevi risposto :D) come si fa a vedere che versione di qt si ha sul telefono.
se mi dite come si fa appena aggiorno posso dirvelo io.
Luca Ctf
07-02-2011, 14:30
Qualcuno ha provato ad installare Bubbles? Se sì, funziona bene e non crea problemi al telefono? Mi piace e vorrei provarlo :D
Quello dei BetaLabs?
Se sei curioso provalo che e' fatto molto bene ma non e' completo...
Salve, ho da poco acquistato l'N8 e ho due problemi: spesso si spenge e si riaccende da solo, poi ho collegato alcune foto ai nominativi in rubrica, se chiama il nominativo con foto tutto OK; ma se ricevo chiamate da nominativi in rubrica senza foto esce sempre una foto legata ad un numero in rubrica; ho tolto la foto in questione dal nominativo in rubrica il problema si ripresenta;
ho cancellato la foto in questione dall'album della foto ma non è cambiato nulla, mi collega sempre la stessa foto alle telefonate in ingresso; se digito un numero qualsiasi e telefono riesce sempre la stessa foto......
Sapete come ne esco fuori?
grazie e ciao.
Donbabbeo
07-02-2011, 14:43
Se li trovi allo stesso prezzo io non ci penserei due volte ad acquistare il C7... Se non altro per gli 8GB di memoria molto più veloce delle microSD. Il trasmettitore FM è quasi inutile in prossimità di grandi centri abitati, l'nfc sarà inutile per molto tempo... Guarda, se trovi qualche buona offerta pigliati l'N8 che a quanto leggo ormai si trova a 350 in molti siti.
Oggi ho passato 5 minuti al supermercato a guardarli da ogni angolazione (erano a fianco, C7 e N8, entrambi nella colorazione dark), probabilmente mi avranno scambiato per qualche pervertito :asd:
Al di là del prezzo assurdo, tra i due decisamente meglio l'N8, le dimensioni sono praticamente le stesse ed i vantaggi dell'N8 sono tangibili. Tra l'altro non vorrei dire una cazzata, ma il C7 mi è sembrato di plastica, al contrario dell'N8 e del C6 che sono tutto metallo!
Per quello ero orientato su questo cavolo di C6-01, le dimensioni sono più compatte e più adatte ad un telefono tascabile, peccato che dal vivo non l'abbia mai visto, devo andare a Pesaro durante la pausa pranzo per trovare un Nokia Shop...
Dopotutto questo deve farmi da telefono, per essere nerd aspetto Meego :asd: (speriamo in un 3,8", 4" è una padella)
Beh, in ogni caso si aspetta la prossima settimana, voglio sentire prima cosa ci raccontano venerdì (e soprattutto gongolare di brutto quando NON annunceranno Wm7 :sperem: )
io ti avevo già chiesto una volta (ma non ricordo se mi avevi risposto :D) come si fa a vedere che versione di qt si ha sul telefono.
Si lo so che me l'avevi chiesto, ma non lo so neanche io :asd:
ragazzi, non sto riuscendo a capire questa cosa di WINSOWS MOBILE !!!
che sta succedendo? ci sono RUMORS ??
Si vocifera che Nokia abbia intenzione di produrre smartphone con Windows Phone 7.
A mio parere è una cosa alquanto improbabile, ma è anche vero che Elop viene da Microsoft... quindi chissà. L'11 febbraio ci dovrebbe essere una conferma o una smentita. :D
Don Vito Corleone
07-02-2011, 15:33
Oggi ho passato 5 minuti al supermercato a guardarli da ogni angolazione (erano a fianco, C7 e N8, entrambi nella colorazione dark),
Stessa cosa che ho fatto io da MW .... :D ... forma mentis di chi studia 100 volte una cosa prima di comprarla (io sono così :p ) ...
PS: io ci sono stato 15 min :)
Al di là del prezzo assurdo, tra i due decisamente meglio l'N8, le dimensioni sono praticamente le stesse
mah caro Don ... Da don a don, detto francamente, devo smentirti... N8 è categoria "saponetta" ... il c7 è più sottile ...
i vantaggi dell'N8 sono tangibili.
che intendi ?
il C7 mi è sembrato di plastica,
si confermo ! Il mio C7 dark devo dirti che è molto molto solida e ben fissata (al contrario del mio e52 che tremava tutto)
Mr_Paulus
07-02-2011, 15:42
Si lo so che me l'avevi chiesto, ma non lo so neanche io :asd:
ah ok :D pensavo di essermi perso la tua risposta e non avevo voglia di tornare indietro a cercare :asd:
Donbabbeo
07-02-2011, 15:44
mah caro Don ... Da don a don, detto francamente, devo smentirti... N8 è categoria "saponetta" ... il c7 è più sottile ...
Si ma le altre dimensioni sono le stesse... PS: sotto i 14 mm per me tutti uguali sono. :O
che intendi ?
A livello applicazioni (giochi e document to go ad esempio) gratis, fotocamera migliore, corpo in metallo (che fa figo :asd: ).
si confermo ! Il mio C7 dark devo dirti che è molto molto solida e ben fissata (al contrario del mio e52 che tremava tutto)
Buono a sapersi, questo mi solleva il morale e mi toglie parecchi dubbi (voglio metallo io! :asd: )
Vi risolvo il problema: l'applicazione in allegato vi permette di testare la versione di Qt, QtMobility, Sistema operativo e frimware.
L'ho scritta in 5 minuti usando QtCreator.
Se non vi fidate e preferite compilarvela il sorgente è questo.
main.cpp
#include <QtGui/QApplication>
#include <QDeclarativeContext>
#include <QSystemInfo>
#include "qmlapplicationviewer.h"
QTM_USE_NAMESPACE
int main(int argc, char *argv[])
{
QApplication app(argc, argv);
QmlApplicationViewer viewer;
QString s;
QSystemInfo si;
s.append("Operating system: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::Os));
s.append('\n');
s.append("Firmware: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::Firmware));
s.append('\n');
s.append("Qt Version: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::QtCore));
s.append('\n');
s.append("Qt Mobility Version: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::QtMobility));
s.append('\n');
viewer.rootContext()->setContextProperty("message",s);
viewer.setOrientation(QmlApplicationViewer::ScreenOrientationAuto);
viewer.setMainQmlFile(QLatin1String("qml/versiontest/main.qml"));
viewer.showExpanded();
return app.exec();
}
main.qml
import QtQuick 1.0
Rectangle {
width: 360
height: 360
Text {
text: message
anchors.centerIn: parent
}
MouseArea {
anchors.fill: parent
onClicked: {
Qt.quit();
}
}
}
NB: Compilata e testata per Symbian^3, non so se funziona per Symbian^1. Dovete aver installato Qt 4.7 e mobility 1.0 minimo.
La maniera più semplice per ottenerle è installare nokia bubbles.
Te la metto giù semplice: SONO BALLE.
10 a 1 che quello che stanno per annunciare nokia e microsoft è qualcosa legato a Office per Symbian.
Mr_Paulus
07-02-2011, 15:53
grazie eltalpa, io ho le qt 4.7.2 e le qt mobility 1.1.0 (avevo installato bubbles in precedenza).
grazie eltalpa, io ho le qt 4.7.2 e le qt mobility 1.1.0 (avevo installato bubbles in precedenza).
Perfect, come sospettavo il bubbles installa l'ultima versione. Ottimo.
ma nel caso in cui fosse vero, si potrebbe installare wm7 sul nostro n8???
Si vocifera che Nokia abbia intenzione di produrre smartphone con Windows Phone 7.
A mio parere è una cosa alquanto improbabile, ma è anche vero che Elop viene da Microsoft... quindi chissà. L'11 febbraio ci dovrebbe essere una conferma o una smentita. :D
Mr_Paulus
07-02-2011, 17:16
ma nel caso in cui fosse vero, si potrebbe installare wm7 sul nostro n8???
no, wm7 richiede un hardware ben più potente di quello che c'è sull'n8.
accipicchia, sarebbe ottimo.....
Mr_Paulus
07-02-2011, 17:26
mah non credo, prima di prendere l'n8 ero indeciso anch'io ma adesso son sempre più soddisfatto di symbian e, dopo aver tastato con mano le potenzialità delle qt, son ancora più fiducioso per il futuro.
Mr_Paulus
07-02-2011, 17:37
ragazzi leggo in altri forum che è uscito l'aggiornamento per alcuni variant, c'era uno che aveva il pcode come il mio (059D751) ed aveva fatto l'aggiornamento, da me ancora nulla.
Donbabbeo
07-02-2011, 18:35
Te la metto giù semplice: SONO BALLE.
10 a 1 che quello che stanno per annunciare nokia e microsoft è qualcosa legato a Office per Symbian.
Amen.
Vi risolvo il problema: l'applicazione in allegato vi permette di testare la versione di Qt, QtMobility, Sistema operativo e frimware.
:kiss: :vicini: :mano: :ave:
Aggiornato adesso.
Versione: PR 1.1
Versione Software: 0.13.016
Data...: 2011-01-27
Vers. browser: 7.2
Flash: 4.0
Java: 2.1
Ho provato solo internet in WLAN (aggiornato 5 minuti fa) e posso dire che il browser è effettivamente più veloce. Se riesco a smanettarci un altro po' stasera vi dico altro.
Aggiornato adesso.
Ho provato solo internet in WLAN (aggiornato 5 minuti fa) e posso dire che il browser è effettivamente più veloce. Se riesco a smanettarci un altro po' stasera vi dico altro.
provi l'applicazone che ho postato prima e mi dici le versioni di qt e mobility? grazie mille
Mr_Paulus
07-02-2011, 19:26
Aggiornato adesso.
ci posti il tuo product code anche?grazie.
dopo riprovo anche io avedere se mi trova qualocoa
minicooper_1
07-02-2011, 19:51
a me non trova nessun aggiornamento.... :cry:
@eltalpa: non la installa, non ho i requisiti di QT, richiede almeno 4.07(1), e pare che non li ho.
L'unico aggiornamento che non ho installato è il Social...non dipenderà da questo :p
@Mr_Paulus: Il mio PCode è un Euro1, come già detto pagine addietro: 0599907 (Euro1 N8 Orange se non sbaglio)
Donbabbeo
07-02-2011, 20:10
@eltalpa: non la installa, non ho i requisiti di QT, richiede almeno 4.07(1), e pare che non li ho.
L'unico aggiornamento che non ho installato è il Social...non dipenderà da questo :p
Devi installare Bubbles, quello ti mette le QT 4.7.
PS: stima per non aver installato social. Sono antisociale anche io :asd:
Devi installare Bubbles, quello ti mette le QT 4.7.
E da dove lo prendo Don?
PS: stima per non aver installato social. Sono antisociale anche io :asd:
Antisociale verso QUEI tipi di mezzi sociali.
@Mr_Paulus: Il mio PCode è un Euro1, come già detto pagine addietro: 0599907 (Euro1 N8 Orange se non sbaglio)
mmmm... non bene Nokia. Speravo veramente che con la pr1.1 portassero le qt a 4.7 di default almeno su S^3. Beh, per fortuna che c'è lo smart installer.
scusate chi è passato alla 1.1 ha sistemato i problemi dopo l'hard reset???
Io non ho mai hardresettato.
apposta ne cerco 1 che se mai prima di aggiornare ripulisco il cel dalle applicazioni inutili
Mr_Paulus
07-02-2011, 21:07
comunque pare che nokia stia mantenendo le promesse, i dispositivi symbian^3 sono stati aggiornati tutti insieme.
Donbabbeo
07-02-2011, 21:32
mmmm... non bene Nokia. Speravo veramente che con la pr1.1 portassero le qt a 4.7 di default almeno su S^3. Beh, per fortuna che c'è lo smart installer.
A quanto pare sembra che si dovrà attendere ancora per avere le QT 4.7 di default... Spero in un update a breve.
Si "postulava" che, essendoci l'immagine completa da installare (usando il pc) che cancella completamente il telefono e lo reinstalla da capo, tramite questa immagine dovrebbe essere possibile ripristinare il telefono compreso OVI Store.
Comunque da quel che so usando il codice del deep reset (#7....) fa la stessa cosa, senza brasarti OVI...
E da dove lo prendo Don?
http://betalabs.nokia.com/blog/2011/02/04/introducing-nokia-bubbles-a-fun-and-efficient-way-to-unlock-your-phone-and-get-to-wh
Antisociale verso QUEI tipi di mezzi sociali.
Ovvio, antisociale verso i social network... Bisognerebbe fondare un anti-social-network :asd:
A quanto pare sembra che si dovrà attendere ancora per avere le QT 4.7 di default... Spero in un update a breve.
Si "postulava" che, essendoci l'immagine completa da installare (usando il pc) che cancella completamente il telefono e lo reinstalla da capo, tramite questa immagine dovrebbe essere possibile ripristinare il telefono compreso OVI Store.
Comunque da quel che so usando il codice del deep reset (#7....) fa la stessa cosa, senza brasarti OVI...
dato che l'ho fatto una volta e mo per tenere il cel con un mimimo di applicazioni le ho scaricate da mobile9. ero intenzionato a ripulire tutto e mettere quelle di ovistore
SchedaVideo
07-02-2011, 21:37
Non ho piu OVI sul PC ma non riesco manco più a rinstallarlo.... da errore... non so come poter fare... se dovessi aggiornare il cellulare mi occorre per forza OVI vero? non esiste un metodo diverso?
se provi a fare una bella pulizia del pc non te lo fa rimettere ovi ???
SchedaVideo
07-02-2011, 21:42
se provi a fare una bella pulizia del pc non te lo fa rimettere ovi ???
ricordo che quando ho tentato di disinstallarlo mi ha dato errore... adesso sembra che non ci sia piu ma non riesco a rinstallare la versione nuova da errore.... coem faccio a far la pulizia? cerco la voce nel registro di sistema? ovi???
intanto farei pulizia con CCleaner vedi se te lo fa fare da la
michelecali
07-02-2011, 21:50
Se non vi fidate e preferite compilarvela il sorgente è questo.
main.cpp
#include <QtGui/QApplication>
#include <QDeclarativeContext>
#include <QSystemInfo>
#include "qmlapplicationviewer.h"
QTM_USE_NAMESPACE
int main(int argc, char *argv[])
{
QApplication app(argc, argv);
QmlApplicationViewer viewer;
QString s;
QSystemInfo si;
s.append("Operating system: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::Os));
s.append('\n');
s.append("Firmware: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::Firmware));
s.append('\n');
s.append("Qt Version: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::QtCore));
s.append('\n');
s.append("Qt Mobility Version: ");
s.append(si.version(QSystemInfo::QtMobility));
s.append('\n');
viewer.rootContext()->setContextProperty("message",s);
viewer.setOrientation(QmlApplicationViewer::ScreenOrientationAuto);
viewer.setMainQmlFile(QLatin1String("qml/versiontest/main.qml"));
viewer.showExpanded();
return app.exec();
}
main.qml
import QtQuick 1.0
Rectangle {
width: 360
height: 360
Text {
text: message
anchors.centerIn: parent
}
MouseArea {
anchors.fill: parent
onClicked: {
Qt.quit();
}
}
}
NB: Compilata e testata per Symbian^3, non so se funziona per Symbian^1. Dovete aver installato Qt 4.7 e mobility 1.0 minimo.
La maniera più semplice per ottenerle è installare nokia bubbles.
5 minuti per postarlo nel forum :asd:
scusa ma che linguaggio è questo ..somiglia al C(cosa)
domanda visto che sei già nell'ambiente...
1)hai usato la guida in english per apprendere..
2) i comandi ti vengono suggeriti mentre digiti? (tipo come visual)?
add:
3) ci sono a disposizione oggetti predefiniti (bottoni, textbox, etccc)
grazie
SchedaVideo
07-02-2011, 21:52
intanto farei pulizia con CCleaner vedi se te lo fa fare da la
Porcocane... non mi fido usare certi programmi... se non si sa che eliminare si rischia di incasinare ancor di più il pc e anche a non riuscire piu ad accenderlo
Ovvio, antisociale verso i social network... Bisognerebbe fondare un anti-social-network :asd:
Diventerebbe automaticamente un fenomeno "social". Occhio che queste cose ti fregano sempre da dietro :fagiano:
Porcocane... non mi fido usare certi programmi... se non si sa che eliminare si rischia di incasinare ancor di più il pc e anche a non riuscire piu ad accenderlo
bhe dalla voce istallazioni applicazioni se trovi ovi buono poi la pulizia delle chiavi di registro inutili non crea casini... senno l'unica è apire un nuovo post dedicato ,o altrimenti vedere di contattare la nokia ( cosa che consiglio, sono velocissimi ti rispondono in un giorno ) o cercare soluzioni in rete
http://tinyurl.com/6d99h5d link abbreviato --> errore installazione Nokia Ovi Suite
vedi te:D
5 minuti per postarlo nel forum :asd:
Cosa vuoi farci, ho tempo da perdere :O
scusa ma che linguaggio è questo ..somiglia al C(cosa)
Tenicamente C++. Ma le Qt hanno un sacco di facilitazioni e costrutti particolari, oltre a una marea di classi a disposizione
Mentre il QML è un parente stretto del javascript e quello lo usi per la parte interfaccia... è molto potente e una goduria da usare, puoi passare i dati dal C++ al QML in maniera trasparente. Ganzissimo.
domanda visto che sei già nell'ambiente...
1)hai usato la guida in english per apprendere..
Si, letto qualche tutorial, soprattutto i paradigmi base che le Qt aggiungono al C++ (signals & slots). Se hai già esperienza in C++ si fa in fretta, se no un pò di C++ te lo devi studiare se vieni da altri linguaggi, onde evitare casini (ereditarietà e puntatori soprattutto).
In particolare per le Qt sono fondamentali letture queste:
Signals & Slots (http://doc.qt.nokia.com/4.7/signalsandslots.html)
The Meta-Object System (http://doc.qt.nokia.com/4.7/metaobjects.html)
The Property System (http://doc.qt.nokia.com/4.7/properties.html)
2) i comandi ti vengono suggeriti mentre digiti? (tipo come visual)?
Si, QtCreator ha il completamento automatico, ma occhio che vista la natura abbastanza dinamica delle Qt e quella ESTREMAMENTE dinamica del QML ti può suggerire fino a un certo punto.
Cmq le classi sono tutte documentate veramente bene ed è un piacere usarle.
3) ci sono a disposizione oggetti predefiniti (bottoni, textbox, etccc)
grazie
Oh, yess, se vuoi puoi usare i controlli standard (QtGui (http://doc.qt.nokia.com/latest/qtgui.html)). Ma l'ideale è implementarseli in QML dove hai a disposizione anche tutte le transizioni fade e traslazioni sottomano. Così fai le tue interfacce custom ultrafluide (QML è tutto accelerato in hardware).
michelecali
07-02-2011, 22:37
Cosa vuoi farci, ho tempo da perdere :O
Tenicamente C++. Ma le Qt hanno un sacco di facilitazioni e costrutti particolari, oltre a una marea di classi a disposizione
Mentre il QML è un parente stretto del javascript e quello lo usi per la parte interfaccia... è molto potente e una goduria da usare, puoi passare i dati dal C++ al QML in maniera trasparente. Ganzissimo.
Si, letto qualche tutorial, soprattutto i paradigmi base che le Qt aggiungono al C++ (signals & slots). Se hai già esperienza in C++ si fa in fretta, se no un pò di C++ te lo devi studiare se vieni da altri linguaggi, onde evitare casini (ereditarietà e puntatori soprattutto).
In particolare per le Qt sono fondamentali letture queste:
Signals & Slots (http://doc.qt.nokia.com/4.7/signalsandslots.html)
The Meta-Object System (http://doc.qt.nokia.com/4.7/metaobjects.html)
The Property System (http://doc.qt.nokia.com/4.7/properties.html)
Si, QtCreator ha il completamento automatico, ma occhio che vista la natura abbastanza dinamica delle Qt e quella ESTREMAMENTE dinamica del QML ti può suggerire fino a un certo punto.
Cmq le classi sono tutte documentate veramente bene ed è un piacere usarle.
Oh, yess, se vuoi puoi usare i controlli standard (QtGui (http://doc.qt.nokia.com/latest/qtgui.html)). Ma l'ideale è implementarseli in QML dove hai a disposizione anche tutte le transizioni fade e traslazioni sottomano. Così fai le tue interfacce custom ultrafluide (QML è tutto accelerato in hardware).
ok grazie :)
praticamente con il c++ sarei ia casa con Visual studio 10 :asd:
il resto è nuovo per me!
però bisogna capire bene fin dove ci si può spingere con questi sdk.. nel senso, si riesce ad accedere a tutte le risorse del sistema:confused: oppure è una linea di massima e alcune risorse sono inibite , non accessibili tramite codice!!;)
ok grazie :)
praticamente con il c++ sarei ia casa con Visual studio 10 :asd:
il resto è nuovo per me!
però bisogna capire bene fin dove ci si può spingere con questi sdk.. nel senso, si riesce ad accedere a tutte le risorse del sistema:confused: oppure è una linea di massima e alcune risorse sono inibite , non accessibili tramite codice!!;)
Devo ancora trovare qualcosa alla quale NON posso accedere utilizzando Qt mobility. Puoi accdere E GESTIRE:
- GPS e location
- Contatti e rubrica
- Tutte le connessioni (Wifi, gsm e umts)
- Gallery e documenti
- File system
- Bluetooth e infrarossi
- Invio e ricezione SMS/MMS/Email
- Servizi di rete (socket, networking ecc...)
- Vibrazione e feedback
- Multimedia (eseguire flussi audio e video)
- Calendario
- Sensori (aggelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità e luminosità)
- Fotocamere e falsh
- Gestione custom dei pulsanti
Manca qualcosa? Io non credo :)
Ah, dimenticavo... Niente stupidaggini come su android o iOS dove il sistema ti blocca o killa thread quando l'applicazione va in backgound. Qui hai veri proccessi e tutto il multithreading che vuoi, proprio come su un normale pc.
Se puoi vuoi fare VERAMENTE il figo (ma questa è roba da duri DURI) puoi anche implementarti meccanismi di IPC fra processi, ma li devi andare di chiamate Symbian C++ (che è una BRUTTISSIMA bestia) e la tua applicazione non compilerà su MeeGo, quindi perdi di portabilità. Cmq tecnicamente si può fare tutto. Symbian è una piattafroma aperta, se vuoi la giri come un calzino.
PS: Quando mi dicono che nokia abbandonerà sybmian mi scappa da ridere :D
michelecali
07-02-2011, 23:15
Devo ancora trovare qualcosa alla quale NON posso accedere utilizzando Qt mobility. Puoi accdere E GESTIRE:
- GPS e location
- Contatti e rubrica
- Tutte le connessioni (Wifi, gsm e umts)
- Gallery e documenti
- File system
- Bluetooth e infrarossi
- Invio e ricezione SMS/MMS/Email
- Servizi di rete (socket, networking ecc...)
- Vibrazione e feedback
- Multimedia (eseguire flussi audio e video)
- Calendario
- Sensori (aggelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità e luminosità)
- Fotocamere e falsh
- Gestione custom dei pulsanti
Manca qualcosa? Io non credo :)
Ah, dimenticavo... Niente stupidaggini come su android o iOS dove il sistema ti blocca o killa thread quando l'applicazione va in backgound. Qui hai veri proccessi e tutto il multithreading che vuoi, proprio come su un normale pc.
Se puoi vuoi fare VERAMENTE il figo (ma questa è roba da duri DURI) puoi anche implementarti meccanismi di IPC fra processi, ma li devi andare di chiamate Symbian C++ (che è una BRUTTISSIMA bestia) e la tua applicazione non compilerà su MeeGo, quindi perdi di portabilità. Cmq tecnicamente si può fare tutto. Symbian è una piattafroma aperta, se vuoi la giri come un calzino.
praticamente mi sembra di aver capito che per matenere la portabilità bisogna tenersi in ambiente Qt...mentre per applicazioni personali non ci dovrebbero essere limiti..
sono curioso e molto tentato di addentrarmi in questo mondo:p però la mia paura è sempre stata che magari dopo aver fatto lo sforzo iniziale di versare nella mia testolona altre nuove nozioni di nuovi linguaggi, poi viene fuori che quello non si può fare, quell'altro è limitato e tante altri imprevisti , e quindi vedere sfumare tutti i miei intenti...con tanta perdita di tempo e soprattutto di "testa":stordita:
comunque cercherò di spulciare un pò di roba che hai postato giusto per farmi un'idea prima di iniziare!!:ciapet:
praticamente mi sembra di aver capito che per matenere la portabilità bisogna tenersi in ambiente Qt...mentre per applicazioni personali non ci dovrebbero essere limiti..
sono curioso e molto tentato di addentrarmi in questo mondo:p però la mia paura è sempre stata che magari dopo aver fatto lo sforzo iniziale di versare nella mia testolona altre nuove nozioni di nuovi linguaggi, poi viene fuori che quello non si può fare, quell'altro è limitato e tante altri imprevisti , e quindi vedere sfumare tutti i miei intenti...con tanta perdita di tempo e soprattutto di "testa":stordita:
comunque cercherò di spulciare un pò di roba che hai postato giusto per farmi un'idea prima di iniziare!!:ciapet:
Beh, da questo punto di vista una piattaforma mobile più aperta non la puoi trovare... Fondamentalmente vale il detto che "se non lo puoi fare su nokia (sybmian/meego) non lo puoi fare da nessuna altra parte (iOS, Android, WP7)". Se quello che ti piace è poterci fare di tutto e in maniera facile cmq ti consiglio di aspettare i terminali con meego: quella è una distro linux vera e praticamente lì il limite è solo il tuo cervello.
SchedaVideo
08-02-2011, 00:10
Niente da fare ovi suite non mi si installa piu non ce niente da fare... tanto dovevo formattare ho gia il sistema parecchio incasinato... in caso ci fosse qualche aggiornamento importante lo faro a casa di amici :D
installato nuovo firmware anche dal pc.. nulla.. 185mb di aggiornamento ma non posso cmq installare ovi store... ora aspetto che nokia mi dica qualcosa.. ma ci credo poco.. poi riproverò a fare un reset software, o addirittura un altro hard reset... e vediamo.. :mc:
Mr_Paulus
08-02-2011, 08:31
aggiornamento per ovi store:
nuova versione 2.04.00041
penso che sia l'aggiornamento che alcuni avevano avuto la settimana scorsa.
Donbabbeo
08-02-2011, 08:59
Se puoi vuoi fare VERAMENTE il figo (ma questa è roba da duri DURI) puoi anche implementarti meccanismi di IPC fra processi
Mi tocca farlo in questi giorni per lavoro. :cry: (fortunatamente non su Symbian, su pc fisso) :O
Purtroppo sai com'è, c'è sempre più gente che si interessa all'argomento ma non ha le conoscenze necessarie per valutare queste situazioni...
Poi si leggono i blog di gente che fa questo per mestiere ed uno si rende conto che neanche loro ci capiscono niente... :muro:
Diventerebbe automaticamente un fenomeno "social". Occhio che queste cose ti fregano sempre da dietro :fagiano:
Azz, non c'avevo pensato :fagiano:
installato nuovo firmware anche dal pc.. nulla.. 185mb di aggiornamento ma non posso cmq installare ovi store... ora aspetto che nokia mi dica qualcosa.. ma ci credo poco.. poi riproverò a fare un reset software, o addirittura un altro hard reset... e vediamo.. :mc:
Prova queste guide:
http://forum.hdblog.it/f136/ripristinare-ovi-store-dopo-hard-reset-35379/
http://nokia.hdblog.it/2010/11/12/n8-ecco-come-installare-ovi-store-dopo-hard-reset/
Prova queste guide:
http://forum.hdblog.it/f136/ripristinare-ovi-store-dopo-hard-reset-35379/
http://nokia.hdblog.it/2010/11/12/n8-ecco-come-installare-ovi-store-dopo-hard-reset/
il primo non mi conviene.. mi dice di scaricare un firmware vecchio... e io ho già quello nuovo...
il secondo l'ho provato.. e non funziona..
Etchelon
08-02-2011, 09:41
aggiornamento per ovi store:
nuova versione 2.04.00041
penso che sia l'aggiornamento che alcuni avevano avuto la settimana scorsa.
A me sta installando la 2.00.10025 :confused:
Don Vito Corleone
08-02-2011, 09:56
ragazzi, scusate se mi intrometto, ho avuto questo difetto: clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34399006#post34399006) ... qualcuno mi sa dare risp ?
Vorrei capire se si tratta del cell o della sim (come ho letto da qualche parte).
Purtroppo col vecchio cell non ho avuto modo di notarlo. Spero non sia problema di nokia C7
Mr_Paulus
08-02-2011, 10:01
si anche a me ha dato quel messaggio (e non capisco perchè :mbe: ) ma se dopo l'installazione vai a vedere la versione è quella che ho messo io.
:)
Mr_Paulus
08-02-2011, 10:02
ragazzi, scusate se mi intrometto, ho avuto questo difetto: clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34399006#post34399006) ... qualcuno mi sa dare risp ?
Vorrei capire se si tratta del cell o della sim (come ho letto da qualche parte).
Purtroppo col vecchio cell non ho avuto modo di notarlo. Spero non sia problema di nokia C7
se hai provato un'altra sim sul telefono e va tutto liscio probabilmente è quello il problema, prova a fartela cambiare.
michelecali
08-02-2011, 10:54
Beh, da questo punto di vista una piattaforma mobile più aperta non la puoi trovare... Fondamentalmente vale il detto che "se non lo puoi fare su nokia (sybmian/meego) non lo puoi fare da nessuna altra parte (iOS, Android, WP7)". Se quello che ti piace è poterci fare di tutto e in maniera facile cmq ti consiglio di aspettare i terminali con meego: quella è una distro linux vera e praticamente lì il limite è solo il tuo cervello.
in PV hai un semplicissimo è banale quesito a cui gradirei una risposta da programmatore :D
stasera vedo se ci sta l'aggiornamento per il mio. ma leggo già che qualcuno ha problemi con ovi store.
speriamo bene senno la nokia non so fino a dove mi possa aiutare. l'unica è lasciare il telefono in assistenza:mad:
Donbabbeo
08-02-2011, 14:17
in PV hai un semplicissimo è banale quesito a cui gradirei una risposta da programmatore :D
Ora mi hai fatto venire la curiosità... diccela anche a noi il quesito banale da programmatore! (PS: son programmatore pure io eh :sofico: )
Idem.
Mr_Paulus
08-02-2011, 17:05
Idem.
leggi sopra, se poi controlli è effettivamente la 2.4.quellocheè.
;)
Mr_Paulus
08-02-2011, 17:39
ho trovato questo changelog della pr1.1:
* Performance and usability improvement
* Enhanced social networking experience with more convenient picture and video sharing
* New version of Quick-office with a free editors license
* New version of Ovi Store.
* With the improved calendar, it is possible to respond to meeting requests and see the meeting location on the map.
questa mi è nuova, in pratica han risolto il problema che se carichi le foto direttamente su facebook son tutte in qualità pessima?
Ragazzi mi servono delle info su questo terminale...
Secondo voi quali sono i principali DIFETTI dell'N8?
Sono in cerca di un tel nuovo e mi sta attirando molto questo smartphone, lo prenderei nuovo a 379€..
leggi sopra, se poi controlli è effettivamente la 2.4.quellocheè.
;)
Si si, hai ragione. Bah :)
Mr_Paulus
08-02-2011, 19:16
Sono in cerca di un tel nuovo e mi sta attirando molto questo smartphone, lo prenderei nuovo a 379€..
guardati una videoreview per capire com'è sto telefono.
;)
guardati una videoreview per capire com'è sto telefono.
;)
già vista ma molti difetti emergono con il tempo e volevo delle vostre considerazioni..
dipende che devi farci con il telefono
dipende che devi farci con il telefono
volevo sapere i difetti che avete riscontrato voi fino ad ora.. a prescindere da quello che cerco io nel tel.
A me andrebbe benone come tel, ma prima voglio pareri da chi già lo usa.
Mr_Paulus
08-02-2011, 20:06
volevo sapere i difetti che avete riscontrato voi fino ad ora.. a prescindere da quello che cerco io nel tel.
A me andrebbe benone come tel, ma prima voglio pareri da chi già lo usa.
cosa intendi con difetti?bug e problemi fisici oppure mancanze software?
nel primo caso c'era il bug dell'alimentazione che faceva morire i telefono ma era solo sui primi modelli.
di bug software ce n'è qualcuno, molti vengono risolti col primo aggiornamento, alcuni a quanto pare no (non si capisce, quando avremo tutti l'aggiornamento si capirà).
piuttosto mi hanno detto che al nokia store aggiornano anche i country variant, è possibile sta cosa?
aggiornamento ancora non disponibile per me grrr..
Donbabbeo
08-02-2011, 20:14
piuttosto mi hanno detto che al nokia store aggiornano anche i country variant, è possibile sta cosa?
Boh, io non so se dar retta a tutti, l'ho letto anche io (esattamente dove l'hai letto tu ;) ) ma non so se sia vero.
Molti mi danno l'idea di non sapere neanche di cosa parlino (e parecchi fanno a gara a chi ne compra di più), oltre a ripetere le stesse cose 100.000 volte :asd:
Questo mi fa tornare in mente una cosa: la porta micro-usb del telefono è standard? Perchè sempre lì ho sentito dire che funziona esclusivamente con il cavo della Nokia perchè non è standard...
Mr_Paulus
08-02-2011, 20:23
Boh, io non so se dar retta a tutti, l'ho letto anche io (esattamente dove l'hai letto tu ;) ) ma non so se sia vero.
Molti mi danno l'idea di non sapere neanche di cosa parlino (e parecchi fanno a gara a chi ne compra di più), oltre a ripetere le stesse cose 100.000 volte :asd:
Questo mi fa tornare in mente una cosa: la porta micro-usb del telefono è standard? Perchè sempre lì ho sentito dire che funziona esclusivamente con il cavo della Nokia perchè non è standard...
ma ci sei anche te sul forum di telefonino.net?:D
che nick hai di la?
la micro usb l'ho usata anche col cavo usb che danno col wildfire, quindi è standard.
comunque domani sono a milano per un esame, se ho tempo passo da un nokia store e chiedo.
conferno che è ok anche un altra ho messo quella del samsung wave
ma sapete se ci stanno aggiornamenti in programma ache per oggi o domani???
Donbabbeo
08-02-2011, 21:42
ma ci sei anche te sul forum di telefonino.net?:D
che nick hai di la?
Sempre lo stesso nick. Numero messaggi = 0, mi son registrato solo per sottoscrivere i topic, almeno so esattamente dov'ero arrivato. :asd:
la micro usb l'ho usata anche col cavo usb che danno col wildfire, quindi è standard.
conferno che è ok anche un altra ho messo quella del samsung wave
cvd. Dicevano che era fatta di "una forma quadrata" e non entravano le porte micro-usb normali e serviva obbligatoriamente quello di Nokia. :rolleyes:
Almeno invece di avere un cavo di un metro posso usare una presa di questo tipo http://www.usbfirewire.com/Parts/images/rr-10171l.jpg
comunque domani sono a milano per un esame, se ho tempo passo da un nokia store e chiedo.
Bravo, già che ci sei guarda quanto costa il C6-01 :asd:
ma sapete se ci stanno aggiornamenti in programma ache per oggi o domani???
In che senso? A parte il PR 1.1 non credo ci sia altro attualmente.
Immagino che per una settimana almeno non ci sarà nulla di automatico, diamo il tempo a tutti i country variant di ricevere l'update :D
Se parli di applicazioni, Nokia Diagnostic ora supporta S^3, il tizio che ha fatto Twimgo ha rilasciato Newsflow (google reader) anch'esso scritto in QML e un aggiornamento delle mappe di Ovi Maps 3.06.
SchedaVideo
08-02-2011, 22:20
avete per case una versione vecchia molto vecchia di ovi suite? provo a installare quella forse si installa :mad:
mmmm per la versione di nokia pc suite ho il cd dell' n70
:D
se mi dai tempo controllo nelle cartelle del pc ma ne dubito se mai te la invio in qualche modo.
per gli aggiornamenti essendo la versione inglese la mia mi chiedev quando cavolo me lo fanno aggiornare.
SchedaVideo
08-02-2011, 22:32
Ragazzi che p@lle non riesco a installare ne versioni vecchie ne versioni nuove di OVI suite.... mi da questo errore....
the older version of ovi desktop sync engine cannot be removed contact your technical support groupe
la vecchia versione del motore di ovi sincronizzazione desktop non può essere rimosso contattare il Gruppo di supporto tecnico
se parli inglese ci sta da vedere qua http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=the+older+version+of+ovi+desktop+sync+engine+cannot+be+removed+contact+your+technical+support+groupe&aq=f&aqi=&aql=&oq=&rlz=1R2GGLL_itIT394
http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nokia-Ovi-Suite/Ovi-Suite-update-fails/td-p/615276
Etchelon
08-02-2011, 22:41
Difetti:
- il sensore di prossimità, almeno sul mio N8, ha raggio d'azione cortissimo, e se non sto attento a come tengo il telefono sull'orecchio, rischio che il display si riaccenda, lasciando la guancia libera di mettere la chiamata in attesa o, peggio, di terminarla.
- il vetrino della fotocamera non è protetto da uno "spioncino" come nell'N95, però il materiale dicono che sia Gorilla Glass, quindi molto resistente. Il problema più che i graffi è lo sporco: spesso lo ritrovo pieno di ditate, quindi ho preso l'abitudine di andarmene in giro con un panno in microfibra per pulirlo, se devo fare scatti importanti.
- sempre parlando del vetrino, e questa cosa l'ho riscontrata su due N8, ad una certa angolazione rifrange male la luce, creando una specie di alone bianco a mezzaluna. Questo fenomeno lo si nota anche in una prova fatta su Telefonino.net: http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/NokiaN86.jpg
Ti assicuro però che capita raramente, e se succede basta inclinare un poco il telefono per risolvere.
- l'altoparlante, visto che è collocato sul retro, viene facilmente soffocato quando è a contatto di superfici morbide (sul letto, o più semplicemente in tasca).
- la vibrazione è un po' debole
Direi che basta così, ma probabilmente sto dimenticando qualcosa...
Don Vito Corleone
08-02-2011, 22:45
cvd. Dicevano che era fatta di "una forma quadrata" e non entravano le porte micro-usb normali e serviva obbligatoriamente quello di Nokia. :rolleyes:
Almeno invece di avere un cavo di un metro posso usare una presa di questo tipo http://www.usbfirewire.com/Parts/images/rr-10171l.jpg
infatti l'otg è di forma quadrata però si innesta nel micro usb. Io ho comprato il cavetto su ebay
per il cavetto se mi arriva da ebay ( da londra) spero che funga ma credo che è ok.
per il problema dei possibili difetti riscontro che per girare lo schermo e mandare la tastiera in qwerty devo dare piccoli colpetti senno non gira. il fatto che non si senta in tasca dipende da qasi tutti i cel. poi se lo si tiene in modalita risparmio energetico non vibra proprio.
il mio poi come gia detto a volte mi dice errore sim ma forse dipende dalla scheda vecchia di 6 anni...
attendo il fw per vedere se quest ultimo problema si ripresenta
SchedaVideo
08-02-2011, 23:15
Apposto grazie mille risolto scalicando windows installer.... ma è gia disponibile il nuovo aggiornamento per il Cel???
Dopo l'aggiornamento, è sparito quel problema che avevo col vivavoce BT della macchina.
Quando si collegava partiva da solo il lettore musicale, ora non lo fa più :rolleyes:
Dopo l'aggiornamento, è sparito quel problema che avevo col vivavoce BT della macchina.
Quando si collegava partiva da solo il lettore musicale, ora non lo fa più :rolleyes:
Buono !
Esiste un log di sistema di symbian?
anche da ovi suite, l'aggiornamento non risolve la perdita di ovi store dopo hard reset, ho anche provato a ripristinare con un reset ai parametri di fabbrica, ma nulla.. sinceramente di provare con un hard reset o deep reset non ne ho voglio, la nokia mi ha risposto di mandarlo in assistenza, e sinceramente me ne frego.. se devo installare qualche software lo faccio scaricando prima il file e poi installandolo.. i 2 giochi (golf e l'altro) non mi interessano e se un domani dovessi trovare altri programmi che danno problemi affronterò il problema allora..
magari con la pr2 risolvono seriamente..
quello che non capisco è perchè non mettono a disposizione gli stessi file che hanno i centri assistenza anche per noi.. se lo possono ripristinare loro, vuol dire che lo possiamo fare anche noi..
cmq.. per il resto continuo a notare che i miglioramenti ci sono..
quindi è sicuro che devo anda in assistenza?? per rimette ovi store??
http://www.usbfirewire.com/Parts/images/rr-10171l.jpg[/IMG]
.
No, occhio! il cavo per l'usb OTG è effettivamente diverso, si tratta di un micro usb A. Mentre per la ricarica e per collegarlo al pc si usa l'attacco con micro USB B. Li colleghi tutti e due alla stessa porta sull'n8.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/Micro-USB.jpg
Questi sono i due cavi della nokia
http://img198.imageshack.us/img198/4239/09022011.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/3034/09022011002.jpg
Etchelon
09-02-2011, 09:45
No, occhio! il cavo per l'usb OTG è effettivamente diverso, si tratta di un micro usb A. Mentre per la ricarica e per collegarlo al pc si usa l'attacco con micro USB B. Li colleghi tutti e due alla stessa porta sull'n8.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/Micro-USB.jpg
Questi sono i due cavi della nokia
http://img198.imageshack.us/img198/4239/09022011.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/3034/09022011002.jpg
Beh cambia solo la forma dello spinotto o sbaglio? I contatti mi paiono nelle stesse posizioni... il micro USB A mi pare fatto in modo che non possa essere inserito in telefoni non S^3, visto che ha una forma pienamente rettangolare mentre, se non sbaglio, le prese micro USB standard sono trapezoidali.
Cmq Don il cavo usb OTG non è così lungo, saranno poco più di 10 cm, anzi secondo me è meglio usare quello che un adattatore rigido come quello che hai mostrato, l'elasticità della gomma serve a sforzare meno la presa sul telefono.
Donbabbeo
09-02-2011, 10:31
Beh, quindi un qualsiasi Micro-A andrebbe bene no? :confused:
Tra l'altro mi pare che i piedini siano nella stessa posizione, se nella porta dell'N8 ci entra sia un Micro-A che un Micro-B, a questo punto non è indifferente quale dei due mi procuri? :mbe:
Difetti:
- il sensore di prossimità, almeno sul mio N8, ha raggio d'azione cortissimo, e se non sto attento a come tengo il telefono sull'orecchio, rischio che il display si riaccenda, lasciando la guancia libera di mettere la chiamata in attesa o, peggio, di terminarla.
- il vetrino della fotocamera non è protetto da uno "spioncino" come nell'N95, però il materiale dicono che sia Gorilla Glass, quindi molto resistente. Il problema più che i graffi è lo sporco: spesso lo ritrovo pieno di ditate, quindi ho preso l'abitudine di andarmene in giro con un panno in microfibra per pulirlo, se devo fare scatti importanti.
- sempre parlando del vetrino, e questa cosa l'ho riscontrata su due N8, ad una certa angolazione rifrange male la luce, creando una specie di alone bianco a mezzaluna. Questo fenomeno lo si nota anche in una prova fatta su Telefonino.net: http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/NokiaN86.jpg
Ti assicuro però che capita raramente, e se succede basta inclinare un poco il telefono per risolvere.
- l'altoparlante, visto che è collocato sul retro, viene facilmente soffocato quando è a contatto di superfici morbide (sul letto, o più semplicemente in tasca).
- la vibrazione è un po' debole
Direi che basta così, ma probabilmente sto dimenticando qualcosa...
grazie, sei l'unico che ha capito la mia domanda.. :rolleyes:
SchedaVideo
09-02-2011, 11:24
ma è uscito poi l'aggiornamento? di che aggiornamento state parlando voi?... io se lo collego a ovi suite mi dice che non ci sono agg........
Etchelon
09-02-2011, 11:41
L'aggiornamento per alcuni modelli Country Variant è uscito oggi su Navifirm, ma il nostro paese ancora non c'è. Mi sa che ci tocca aspettare ancora 1-2 giorni...
Dcromato
09-02-2011, 11:41
Comunico a chi dice che per l'otg basta un adattatore standard che si sbaglia.provato sulla mia pelle e alla fine ho scoperto che ci vuole proprio il cavo Nokia con uscita femmina.siasu c3-01 che su n8.
il fw per il mio è arrivato stasera lo metto dal pc di casa che ora dal mac non ho ne ovi ne il cavetto =). faccio sapere se ho risolto i problemi che avevo postato
Mr_Paulus
09-02-2011, 17:15
il fw per il mio è arrivato stasera lo metto dal pc di casa che ora dal mac non ho ne ovi ne il cavetto =). faccio sapere se ho risolto i problemi che avevo postato
non mi ricordo se l'hai scritto in passato, ma il tuo product code qual'è?
Mr_Paulus
09-02-2011, 20:34
ah, comunque al nokia store l'aggiornamento lo fanno solo a pagamento :mbe:
e il c6-01 costa 339.
:O
il cavetto del samsung wave riconfermo che funge..
per il fw 40 minuti fermo dopo che mi ha chiesto user e passord sta caricando ma non so che
da che dipende sto ritardo????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.