View Full Version : Nokia N8
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
wella sono dei vostri ! :D
dopo aver letto giudizi contrastanti sullo smartphone in questione, mi sono deciso comunque a prenderlo, erano diversi anni che aspettavo un nokia con queste caratteristiche e ad un prezzo accettabile .
Ho telefonato e sono andato in un centro assistenza nokia pe chiedere dell'aggiornamento firmware, mi e' stato risposto in entrambi i casi di NON aggiornare perche' altrimenti il telefono sarebbe soggetto a blocchi !
Volevo sapere da voi esperti cosa e' meglio fare, nel frattempo ho installato un po' di app e devo dire che l'Ovi store non mi ha deluso affatto.
Unico difetto riscontrato al momento e' che nel momento in cui ho inviato dal vecchio cellulare via bluetooth i contatti, la cartella messaggi dell'N8 si e' piantata, schermata nera, ho dovuto cancellare parecchi messaggi perche' inaccessibili, ma magari e' un'incompatibilita' col vecchio htc.
Io ho PR1.0
Versione software 011.012
Versione personalizzata 011.012.225.04
Codice prodotto 059C5C2
Gradirei sapere anche se conoscete cuffie A2DP da abbinarci, se avete suggerimenti ve ne sarei grato,
saluti
Luca Ctf
06-05-2011, 12:44
e xè battery monitor mi da praticamente sempre come uso al 90% "other"??
cosa sarebbe?
Avevo posto anche io la domanda tempo fa, ma nessuno mi ha risposto.
Cmq un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere il recupero delle mail....però non ho mai provato a disinstallarlo per vedere se é vero che la batteria dura di più.
Etchelon
06-05-2011, 16:07
Avevo posto anche io la domanda tempo fa, ma nessuno mi ha risposto.
Cmq un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere il recupero delle mail....però non ho mai provato a disinstallarlo per vedere se é vero che la batteria dura di più.
Un utente ti aveva risposto invece, dicendo che quell'other sarebbe il consumo dovuto al chip Wi-Fi. Non saprei se sia così o no, ma chissene imo! :D
e xè battery monitor mi da praticamente sempre come uso al 90% "other"??
cosa sarebbe?
Se vedi ci sono le varie categorie sotto, in quelle categorie non sono inclusi giochi o applicazioni di terze parti (tipo opera) other sono tutte queste quindi vuol dire che usi il cell con giochi o applicazioni.
wella sono dei vostri ! :D
dopo aver letto giudizi contrastanti sullo smartphone in questione, mi sono deciso comunque a prenderlo, erano diversi anni che aspettavo un nokia con queste caratteristiche e ad un prezzo accettabile .
Ho telefonato e sono andato in un centro assistenza nokia pe chiedere dell'aggiornamento firmware, mi e' stato risposto in entrambi i casi di NON aggiornare perche' altrimenti il telefono sarebbe soggetto a blocchi !
Volevo sapere da voi esperti cosa e' meglio fare, nel frattempo ho installato un po' di app e devo dire che l'Ovi store non mi ha deluso affatto.
Unico difetto riscontrato al momento e' che nel momento in cui ho inviato dal vecchio cellulare via bluetooth i contatti, la cartella messaggi dell'N8 si e' piantata, schermata nera, ho dovuto cancellare parecchi messaggi perche' inaccessibili, ma magari e' un'incompatibilita' col vecchio htc.
Io ho PR1.0
Versione software 011.012
Versione personalizzata 011.012.225.04
Codice prodotto 059C5C2
Gradirei sapere anche se conoscete cuffie A2DP da abbinarci, se avete suggerimenti ve ne sarei grato,
saluti
le cuffie che dici non le conosco uso o quelle in dotazione o il modello simile che ho trovato in disuso da amici. l'aggiornamento consiglio di farlo dato che a me si bloccava spesso con la 1.0 poi ora avresti anche a disposizione un sacco di altre cose utili come la velocità aumentata
qualsiasi cosa chiedici
Ciao a tutti,
preso ieri un N8 silver per sostituire un 5800.........
Sto aggiornando alla 014.002
Boh, odio l'Iphone per cui non mi pongo il problema se ci somiglia, se e' superiore o inferiore, pero' la sensazione e' quella di avere tra le mani solo un 5800 piu' fino con foto e videocamera migliorati, ma, tragedia, con suoneria non piu' udibile se messo nella tasca posteriore dei jeans, causa il ben noto altoparlante posto sul retro e facilmente "attappabile" da cio' che gli viene a contatto.
Per il resto mi sfugge parecchio in cosa differisca veramente dal 5800 (non sulla carta)
Per accendere e spegnere il blutooth clicco, non succede nulla, riclicco e me lo ritrovo spento, perche' i due click vanno a buon fine con estrema lentezza...
Il caricabatteria da viaggio AC-15E ci mette un secolo a caricarlo, rispetto all'AC-8E del 5800 usato ovviamente con aggiunta di "codino" CA-146C
Ri-boh, per la prima volta possedere una nuova fregnaccia elettronica non mi da nessuna emozione, se non la quasi certezza di aver buttato un po' di soldi. Certo, puo' darsi che io abbia riposto troppe aspettative su questo cellulare, oppure la mia poca soddisfazione puo' anche voler dire che sto telefono e' decisamente mediocre. E da nokia heavy user la cosa mi deprime ancora di piu'.
Mr_Paulus
09-05-2011, 14:28
su navifirm si trova anna per il c7 t-mobile..
forse qualcosa si muove..
Mr_Paulus
09-05-2011, 15:25
http://nokia.hdblog.it/2011/05/09/nokia-organizza-un-evento-per-il-17-maggio/
nokia organizza un evento per il 17 maggio.
nokia organizza un evento per il 17 maggio.
Sì, il suo funerale.
Noto che l'auricolare in dotazione e' sempre una straordinaria ciofèga.....
Confermate?
minicooper_1
09-05-2011, 20:53
ma esiste un nokia store non ufficiale??:stordita: :D :D
Mr_Paulus
09-05-2011, 21:00
Sì, il suo funerale.
Confermate?
no è veramente ottimo (a parte il volume leggermente più basso di alcuni concorrenti, ma questo alla fine è solo un bene per le orecchie).
però ho dovuto cambiargli i gommini (li ho presi da degli altri auricolari che mi si sono rotti) perchè con le mie orecchie non andavano d'accordo.
Ottimo addirittura :confused: :confused: Si, il volume e' molto basso. Forse sono io che sono diventato sordo :D
Mr_Paulus
09-05-2011, 21:25
mah, io mi trovo bene..
confermo che sono scomodissimi.
poi stavo tentando di cannibalizzare i vecchi auricolari del n70 ma non trovo un jack da 3,5 a 4 pin per farlo diventare compatibile dopo fari colpi di saldatore... ma la cosa strana è che dentro, al posto dei 4 fili che diceva la guida che avevo visto, ne ho trovati 12mila:D... in breve ho tagliato un auticolare per nulla...
l'ultima soluzione e provare quello dell'iphone se è compatibile dato che su ebay si trovano a pochi €
Etchelon
09-05-2011, 22:01
Trovo gli auricolari in dotazione molto buoni. Soprattutto per la bontà del microfono e la completezza dei comandi.
Anche la qualità audio mi piace molto. Peccato che il mio orecchio destro rigetti tutti e 3 i gommini in ear...dovrei farmene fare uno su misura :muro:
heheheh l'unica soluzione costosa è prendere le cuffie della wesc o della Skullcandy... ma 60 e passa € mi sembrano troppi...
per ora la parte audio la sistemo con le mezze sony mdr-v700 che ho
SchedaVideo
09-05-2011, 22:09
Molto belli, l'unica cosa non capisco perche fare una cordicina piu corta e una piu lunga... troppo scomodo cosi....
ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto... nessuno di voi ha una scheda madre rampage 3 extreme? ha un programmino che serve per gestire il PC da cellulare, cioè accendere spegnere evercloccare controllare le temperature tutto dal cel.... ma con l'N8 non funziona, dice che non è compatibile, ne sapete qualcosa? avete usato qualcosa di simile?
Confermate?
no è veramente ottimo
mah, io mi trovo bene..
confermo che sono scomodissimi.
Trovo gli auricolari in dotazione molto buoni.
Molto belli
Ok, svelato l'arcano: ho attaccato all'N8 una cuffia sony mdr-cd480 e l'audio in uscita spacca di brutto.
Mi saranno capitate le cuffiette delle patatine..... dovreste sentirle, se vi racconto cosa riproducono non mi credereste.
Pero' sono bellissime, questo sì.
eheheh tieni presente che le v700 sono quelle da dj... sono stato zitto riguardo il loro audio:D
Etchelon
10-05-2011, 12:38
Molto belli, l'unica cosa non capisco perche fare una cordicina piu corta e una piu lunga... troppo scomodo cosi....
ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto... nessuno di voi ha una scheda madre rampage 3 extreme? ha un programmino che serve per gestire il PC da cellulare, cioè accendere spegnere evercloccare controllare le temperature tutto dal cel.... ma con l'N8 non funziona, dice che non è compatibile, ne sapete qualcosa? avete usato qualcosa di simile?
Il cavo più lungo, che è dell'auricolare destro, è fatto per girare dietro alla testa a mò di cordicella, per evitare che le cuffiette cadano per terra se entrambe escono dalle orecchie.
I cavi degli auricolari normali invece pendono davanti, e se le cuffiette escono dal padiglione ti cadono.
Ciao a todos, mi aiutate, sono una vera frana :p
- Come si disinstallano le app?? Devo togliere un paio di cose ma non trovo mica dove, anche in gestione applicazioni non trovo nulla che le disinstalli....
- Nelle 3 home page, come faccio a metterci quello che voglio io (radio per esempio) se quando clicco per cercare mi fa scegliere solo dentro il catalogo widget, e io delle (poche) cose che sono lì dentro non voglio nulla....
- E' possibile vedere gli sms entranti subito nel modo classico e non in quello a fumetto??
- Come mai nella raccolta musicale mi fa vedere "artisti e album" e non direttamente i brani. C'e' modo per far aprire il lettore direttamente in brani??
:help: Grazie!!!!
SchedaVideo
11-05-2011, 17:09
- Come si disinstallano le app?? Devo togliere un paio di cose ma non trovo mica dove, anche in gestione applicazioni non trovo nulla che le disinstalli....
- Nelle 3 home page, come faccio a metterci quello che voglio io (radio per esempio) se quando clicco per cercare mi fa scegliere solo dentro il catalogo widget, e io delle (poche) cose che sono lì dentro non voglio nulla....
- E' possibile vedere gli sms entranti subito nel modo classico e non in quello a fumetto??
- Come mai nella raccolta musicale mi fa vedere "artisti e album" e non direttamente i brani. C'e' modo per far aprire il lettore direttamente in brani??
:help: Grazie!!!!
1- gest.applicazioni/appli.installate/---- ti dermi con il dito su una da disinstallare appare la finestrella...
2- non credo sia possobile
3- non capisco...
4- non saprei...
Mr_Paulus
11-05-2011, 17:46
http://nokia.hdblog.it/2011/05/11/anche-nokia-germania-propone-le-prime-immagini-di-symbian-belle/
io spero che sia un photoshop, con belle devono cambiare gli indicatori di batteria e segnale che così occupano troppo spazio..
se sarà confermato che sarà questa la pr3 mi sa che l'optimus 7 che devo prendere diventerà telefono principale..
WhiteBase
11-05-2011, 17:48
1- gest.applicazioni/appli.installate/---- ti dermi con il dito su una da disinstallare appare la finestrella...
2- non credo sia possobile
3- non capisco...
4- non saprei...
2. a dire il vero puoi benissimo mettere i collegamenti alle applicazioni installate, oltre ai widget
3. si, basta disattivare la visualizzazione conversazioni nel menu messaggi, oppure mettere direttamente il collegamento ai messaggi in arrivo e non alle conversazioni
4 se non ricordo male si (almeno sicuramente nei serie e precedenti), ma a memoria non ricordo dove abilitare la voce
Etchelon
11-05-2011, 18:20
http://nokia.hdblog.it/2011/05/11/anche-nokia-germania-propone-le-prime-immagini-di-symbian-belle/
io spero che sia un photoshop, con belle devono cambiare gli indicatori di batteria e segnale che così occupano troppo spazio..
se sarà confermato che sarà questa la pr3 mi sa che l'optimus 7 che devo prendere diventerà telefono principale..
1) Perchè prendere quella schifezza?
2) Non capisco: ti aspetti un cambiamento dell'interfaccia sostanzioso, ma se non arriverà ti darai a WP7 per la delusione? Certo gli indicatori andrebbero un po' ridotti, ma quanto si potrebbe guadagnare? 3 mm al massimo?
:D
Mr_Paulus
11-05-2011, 19:11
1) Perchè prendere quella schifezza?
2) Non capisco: ti aspetti un cambiamento dell'interfaccia sostanzioso, ma se non arriverà ti darai a WP7 per la delusione? Certo gli indicatori andrebbero un po' ridotti, ma quanto si potrebbe guadagnare? 3 mm al massimo?
wp7 è fantastico (ma questi son gusti quindi non discuto), e avevo già in programma da ottobre di prenderlo, solo che a gennaio ho preso l'n8 (con molta soddisfazione aggiungo) per via di fotocamera e ovi mappe.
ora, siccome ci han promesso dei sostanziali miglioramenti dell'interfaccia con la pr3 (e avevano mostrato delle slides) se il tutto si riduce al poter avere widget grandi 4x2 invece che 4x1 beh..permetti che rimango molto deluso :) (come chiunque penso)
io quest'estate lo prendo comunque l'LG mantenendo l'n8 come telefono principale (perchè lo uso per testare le app per wp7), poi a dicembre quando arriverà la pr3 deciderò se e quanto continuare con l'n8 (fermo restando che non lo vendo assolutamente, come telefono lo trovo fantastico, soprattutto come ho detto prima per mappe e fotocamera).
alla fine ho già deciso che dopo symbian passerò a wp7 (qualsiasi casa ma non samsung :asd:), le mie intenzioni erano di continuare con symbian finchè l'n8 campava, però in questi calcoli contavo molto sulla nuova ui.
io sinceramente quegli indicatori di batteria e segnale con le nuove app inizio a non sopportarli :D è più forte di me..mi sa di molto antiestetico..
Luca Ctf
11-05-2011, 19:35
[QUOTE=Gogol;35130801]Ciao a todos, mi aiutate, sono una vera frana :p
Volendo per disinstallare le applicazioni oltre a come ti é stato detto puoi andare nella schermata applicazioni-----> opzioni----->organizza e poi tieni premuto sull'app che vuoi eliminare e scegli elimina.
Sto' testando il telefono http://img204.imageshack.us/img204/7843/morvo.gif e mi trovo soddisfattissimo della possibilita' di trasmettere la mia musica attraverso apparecchi radio.:cool:
http://www.justoverclock.net/out.php/t14533_DSCN1686Large.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i14533_DSCN1686Large.JPG)
Non ho dovuto neanche cercare la stazione FM libera, spero funzioni anche in macchina !
Davvero bella feature !
Etchelon
11-05-2011, 22:04
wp7 è fantastico (ma questi son gusti quindi non discuto), e avevo già in programma da ottobre di prenderlo, solo che a gennaio ho preso l'n8 (con molta soddisfazione aggiungo) per via di fotocamera e ovi mappe.
ora, siccome ci han promesso dei sostanziali miglioramenti dell'interfaccia con la pr3 (e avevano mostrato delle slides) se il tutto si riduce al poter avere widget grandi 4x2 invece che 4x1 beh..permetti che rimango molto deluso :) (come chiunque penso)
io quest'estate lo prendo comunque l'LG mantenendo l'n8 come telefono principale (perchè lo uso per testare le app per wp7), poi a dicembre quando arriverà la pr3 deciderò se e quanto continuare con l'n8 (fermo restando che non lo vendo assolutamente, come telefono lo trovo fantastico, soprattutto come ho detto prima per mappe e fotocamera).
alla fine ho già deciso che dopo symbian passerò a wp7 (qualsiasi casa ma non samsung :asd:), le mie intenzioni erano di continuare con symbian finchè l'n8 campava, però in questi calcoli contavo molto sulla nuova ui.
io sinceramente quegli indicatori di batteria e segnale con le nuove app inizio a non sopportarli :D è più forte di me..mi sa di molto antiestetico..
Anche io trovo molto bello WP7, esteticamente, e sono convinto che entro qualche tempo guadagnerà molto in funzionalità.
Con "schifezza" mi riferivo al telefono, visto che hai solo 8GB di memoria, mentre a quanto pare i futuri smartphone con questo so supporteranno le microsd oltre ad avere una memoria di massa. Cioé, il telefono in sé non fa schifo ma ad ottobre ci sarà di meglio...
Inoltre son d'accordo che l'UI di Symbian abbia bisogno di uno scossone, però ci siamo sempre detti che a conti fatti é molto meglio avere più funzionalità che effetti speciali, e da questo punto di vista non si può dire nulla, niente é completo quanto Symbian!
Mr_Paulus
11-05-2011, 22:14
Anche io trovo molto bello WP7, esteticamente, e sono convinto che entro qualche tempo guadagnerà molto in funzionalità.
Con "schifezza" mi riferivo al telefono, visto che hai solo 8GB di memoria, mentre a quanto pare i futuri smartphone con questo so supporteranno le microsd oltre ad avere una memoria di massa. Cioé, il telefono in sé non fa schifo ma ad ottobre ci sarà di meglio...
Inoltre son d'accordo che l'UI di Symbian abbia bisogno di uno scossone, però ci siamo sempre detti che a conti fatti é molto meglio avere più funzionalità che effetti speciali, e da questo punto di vista non si può dire nulla, niente é completo quanto Symbian!
l'optimus 7 ha 16giga :)
comunque prenderei quello perchè è quello che costa di meno (va beh a parte l'omnia 7 :asd:)..se aspettassi ottobre per prendere di meglio spenderei di più e sarei costretto a vendere l'n8..
per la seconda parte ti quoto..per questo mi tengo stretto il mio n8 :D
alla fine wp7 non lo prenderei per gli effetti speciali (ha un interfaccia molto sobria e contemporaneamente estremamente funzionale ed innovativa imho) ma perchè mi pare un progetto estremamente promettente che punta prima sull'ottimizzazione del sistema sui terminali (e in effetti quando si guardano i nuovi terminali android dual core (il dual e il motorola) che nonostante quel popo di potenza scattano quasi come l'n8 beh..così non si può andare avanti).
insomma..ms con questo so mi ha conquistato :D e da amante di tecnologia (e anche da aspirante sviluppatore di app per wp7) non vedo l'ora (compatibilmente con le poche mie finanze :O fondamentale è stato il fatto che son stato sorteggiato per fare lo scrutatore per le elezioni della prossima settimana :asd:) di metterci le mani sopra :O
Etchelon
11-05-2011, 22:42
comunque prenderei quello perchè è quello che costa di meno (va beh a parte l'omnia 7 :asd:)..se aspettassi ottobre per prendere di meglio spenderei di più e sarei costretto a vendere l'n8..
alla fine wp7 non lo prenderei per gli effetti speciali (ha un interfaccia molto sobria e contemporaneamente estremamente funzionale ed innovativa imho) ma perchè mi pare un progetto estremamente promettente che punta prima sull'ottimizzazione del sistema sui terminali (e in effetti quando si guardano i nuovi terminali android dual core (il dual e il motorola) che nonostante quel popo di potenza scattano quasi come l'n8 beh..così non si può andare avanti).
insomma..ms con questo so mi ha conquistato :D e da amante di tecnologia (e anche da aspirante sviluppatore di app per wp7) non vedo l'ora (compatibilmente con le poche mie finanze :O fondamentale è stato il fatto che son stato sorteggiato per fare lo scrutatore per le elezioni della prossima settimana :asd:) di metterci le mani sopra :O
Capisco, allora 16 giga son già più ragionevoli...inoltre notavo la stessa cosa guardando videorecensioni dell'Optimus 2X, che scatta nonostante abbia una bestia di processore... Solo il Galaxy S II s'è rivelato fluido quanto un WP7. Su questo ti dò pienamente ragione!
Cmq confesso che in sti giorni ho un po' la scimmia di comprarmi un Android...fortuna che non ho soldi, so già che guadagnerei soltanto in mal di testa senza grossi passi avanti come funzionalità :D
Mr_Paulus
11-05-2011, 22:44
Capisco, allora 16 giga son già più ragionevoli...inoltre notavo la stessa cosa guardando videorecensioni dell'Optimus 2X, che scatta nonostante abbia una bestia di processore... Solo il Galaxy S II s'è rivelato fluido quanto un WP7. Su questo ti dò pienamente ragione!
Cmq confesso che in sti giorni ho un po' la scimmia di comprarmi un Android...fortuna che non ho soldi, so già che guadagnerei soltanto in mal di testa senza grossi passi avanti come funzionalità :D
frequentare sti forum fa male al portafogli :asd:
Etchelon
11-05-2011, 22:47
frequentare sti forum fa male al portafogli :asd:
Esatto, se non fossi iscritto starei ancora felicemente col mio 5230 e 500€ in più sul conto :asd:
Sto' testando il telefono http://img204.imageshack.us/img204/7843/morvo.gif e mi trovo soddisfattissimo della possibilita' di trasmettere la mia musica attraverso apparecchi radio.:cool:
http://www.justoverclock.net/out.php/t14533_DSCN1686Large.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i14533_DSCN1686Large.JPG)
Non ho dovuto neanche cercare la stazione FM libera, spero funzioni anche in macchina !
Davvero bella feature !
COSE' sta cosa mi è nuova!
Accuse pesanti XD
COSE' sta cosa mi è nuova!
FM trasmitter e' quell'applicazione che sta' in Applicazioni\Strumenti
io l'ho testato sulla radio di casa, il prete qui http://www.youtube.com/watch?v=SW3mFKPT0B4 l'ha provato sulla macchina. (non mi assumo nessuna responsabilita' sulla musica che si sente nel video, anzi mi dissocio :O )
E comunque serve a trasmettere su una stazione fm libera tutta la musica che hai nell'N8 , e con 16 giga ve ne' :stordita:
FM trasmitter e' quell'applicazione che sta' in Applicazioni\Strumenti
io l'ho testato sulla radio di casa, il prete qui http://www.youtube.com/watch?v=SW3mFKPT0B4 l'ha provato sulla macchina. (non mi assumo nessuna responsabilita' sulla musica che si sente nel video, anzi mi dissocio :O )
E comunque serve a trasmettere su una stazione fm libera tutta la musica che hai nell'N8 , e con 16 giga ve ne' :stordita:
MOLTO UTILE :eek: E non ne sapevo nulla nè i tizi qui del forum ne hanno parlato, ha preso un pò più valore N8, se solo ne avessi uno di prova per testare come va con i siti giornalieri che uso
Etchelon
12-05-2011, 01:36
MOLTO UTILE :eek: E non ne sapevo nulla nè i tizi qui del forum ne hanno parlato, ha preso un pò più valore N8, se solo ne avessi uno di prova per testare come va con i siti giornalieri che uso
Che c'entrano i siti?
Mr_Paulus
12-05-2011, 07:50
Accuse pesanti XD
valuta te..
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n27058/samsung-galaxy-s2-lg-optimus-dual-telefonino.html
Che c'entrano i siti?
Nel senso se non avrei nessun problema nel navigare nei siti con flash player e vedere i video di youtube a 480p direttmente dal sito come su android non avrei nessun motivo a non prendere un N8
Etchelon
12-05-2011, 15:10
Nel senso se non avrei nessun problema nel navigare nei siti con flash player e vedere i video di youtube a 480p direttmente dal sito come su android non avrei nessun motivo a non prendere un N8
Mi sa che hai capito male...il trasmettitore FM trasmette l'audio dell'N8 su una frequenza radio FM di tua scelta, ad esempio 94.5 MHz. Che caspita c'entra il flash player? :D
Mi sa che hai capito male...il trasmettitore FM trasmette l'audio dell'N8 su una frequenza radio FM di tua scelta, ad esempio 94.5 MHz. Che caspita c'entra il flash player? :D
No io avevo capito, era un altro discorso quello
Volendo per disinstallare le applicazioni oltre a come ti é stato detto puoi andare nella schermata applicazioni-----> opzioni----->organizza e poi tieni premuto sull'app che vuoi eliminare e scegli elimina.
Grazie a tutti x le risposte! In effetti disinstallare una app era la cosa piu' semplice, non so come ho fatto a non capirlo.
Mettere in home un collegamento a radio o ad altre cose e' facile, bisogna dal "catalogo widget" scegliere "collegamenti". Anche qui mi sono perso in un bicchier d'acqua.
Ora vorrei chiedervi: come posso fare per mettere all'arrivo dei messaggi e delle mail, il suono di default che c'era sul 5800???
C'e' modo di estrarre i suoni originali dal 5800 o bisogna cercare qualcuno che, chissa' come, e' riuscito a metterli in rete???
Grazie e buona giornata!!!
Ciao, io vorrei sapere se qualcuno ha acquistato questo accumulatore di corrente della Nokia.
Intendo usare il navigatore dell'N8 per fare lunghi viaggi in maghena, dovrei acquistare il caricatore da auto, ma non mi piace vedere fili penduli e quindi avrei pensato a quest'alternativa. Che dite puo' essere utile ?
Qualcuno lo possiede ? Il prezzo pare buono al momento ..
Mr_Paulus
14-05-2011, 18:18
http://nokia.hdblog.it/2011/05/14/forum-nokia-mostra-nuove-immagini-di-symbian-belle/
:O:O
michelecali
16-05-2011, 20:08
http://nokia.hdblog.it/2011/05/14/forum-nokia-mostra-nuove-immagini-di-symbian-belle/
:O:O
belle, molto meglio...
ps. avete sentinto di WP7 su Nokia a fine anno con MultiTasking e molto altro;)
Mr_Paulus
17-05-2011, 00:00
c'entra poco col thread ma :eek: http://www.telefonino.net/Economia-e-Mercato/Notizie/n27095/la-commissione-europea-abbassa-tariffe-roaming.html
dal 2016 niente più roaming?:eek:
Etchelon
17-05-2011, 00:31
c'entra poco col thread ma :eek: http://www.telefonino.net/Economia-e-Mercato/Notizie/n27095/la-commissione-europea-abbassa-tariffe-roaming.html
dal 2016 niente più roaming?:eek:
Sarebbe anche ora cazzo! Se vogliamo avvicinarci anche solo lontanamente agli USA come minimo dobbiamo abbattere le barriere nella comunicazione! :D
sono stato una settimana a new york.ottime foto, ma ogni giono dovevo iavviarlo perchè usandolo molto con wifi, mail, gps e navigaione dopo un pò si impallava...peccato.. :(
Etchelon
17-05-2011, 08:15
Dramma :sofico:
Mr_Paulus
17-05-2011, 09:03
Sarebbe anche ora cazzo! Se vogliamo avvicinarci anche solo lontanamente agli USA come minimo dobbiamo abbattere le barriere nella comunicazione! :D
si ma dato che siamo nel paese dove fino a pochi anni fa si pagava il balzello sulle ricariche e dove c'è gente che è stata addirittura contraria alla sua eliminazione non mi sarei aspettato così rapidi progressi vers la civiltà:eek:
grazie ue :ave:
fine ot:o
Mr_Paulus
17-05-2011, 09:04
ah comunque oggi c'è l'evento nokia ad atene, che sia la volta buona per anna?:asd:
Mr_Paulus
17-05-2011, 11:43
lol imbarazzante il motorola soprattutto nella galleria :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=b6hienXEd0Y&feature=player_embedded
mi succede una cosa strana...quando chiamo o mi chiamano capita che dopo circa un minuto mi si chide la telefonata..cosa può essere?
Mr_Paulus
17-05-2011, 14:04
può essere il famoso problema del sensore di prossimità?
può essere il famoso problema del sensore di prossimità?
cioè?
Mr_Paulus
17-05-2011, 14:31
cioè?
la parola "famoso" lascia intuire che si trova facilmente su google o nel thread:O
la parola "famoso" lascia intuire che si trova facilmente su google o nel thread:O
ho visto u google ma non ho capito se ci sono soluzioni o no...:mc:
Mr_Paulus
17-05-2011, 14:51
ho visto u google ma non ho capito se ci sono soluzioni o no...:mc:
no di soluzioni non ce ne sono, se è un problema prova a portarlo in un nokia center e vedi se te lo mettono a posto in garanzia..
la soluzione migliore sarebbe abituarsi a usare il sensore di prossimità in modo sa sopperire a questo difetto.
ad esempio io lo appoggio all'orecchio in un modo che non da problemi.
no di soluzioni non ce ne sono, se è un problema prova a portarlo in un nokia center e vedi se te lo mettono a posto in garanzia..
la soluzione migliore sarebbe abituarsi a usare il sensore di prossimità in modo sa sopperire a questo difetto.
ad esempio io lo appoggio all'orecchio in un modo che non da problemi.
bella str...anezza!:rolleyes:
scusami vuol dire che quando parlo al cel non posso muovermi???:doh:
userò il bloccatasti mi sa..
Mr_Paulus
17-05-2011, 15:02
bella str...anezza!:rolleyes:
scusami vuol dire che quando parlo al cel non posso muovermi???:doh:
userò il bloccatasti mi sa..
no vuol dire prendere la mano e tenere il telefono vicino all'orecchio, il sensore di prossimità funziona come su tutti gli altrio telefoni, solo che qui ha una portata minore.
Ho installato e sto' utilizzando con successo Sports Tracker, ma che gran figata e' ? Dopo aver fatto l'allenamento si puo' importare tutto nel sito del software e rivedere la sgambata fatta . Il software e' in Italiano e gratuito.
Io non sono assolutamente uno sportivo, ma il fatto di avere a disposizione questi strumenti mi stimola parecchio.
Invece qualcuno e' riuscito ad utilizzare Road Pilot, che dovrebbe avvisare per gli autovelox ? All'avvio mi dice che ci vuole una registrazione, ma sul sito ufficiale non c'e' nessun link a questa.
volevo aggiungere una cosa.
Quando collego il telefono al pc e parte la connessione usb, il tema in uso ( uno scuro) viene modificato automaticamente in uno bianco. Al distacco dell'usb, il tema, torna quello che avevo in origine. A me pare un bug del mio dispositivo, lo fa' anche ad altri ?
Per quanto riguarda il sensore di prossimita' nessun problema riscontrato, e' l'accelerometro che trovo lento .
imbarazzante questa Il 99% dei terminali Android è vulnerabile (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-99-dei-terminali-android-e-vulnerabile_36796.html)
Ho installato e sto' utilizzando con successo Sports Tracker, ma che gran figata e' ? Dopo aver fatto l'allenamento si puo' importare tutto nel sito del software e rivedere la sgambata fatta . Il software e' in Italiano e gratuito.
Io non sono assolutamente uno sportivo, ma il fatto di avere a disposizione questi strumenti mi stimola parecchio.
Invece qualcuno e' riuscito ad utilizzare Road Pilot, che dovrebbe avvisare per gli autovelox ? All'avvio mi dice che ci vuole una registrazione, ma sul sito ufficiale non c'e' nessun link a questa.
volevo aggiungere una cosa.
Quando collego il telefono al pc e parte la connessione usb, il tema in uso ( uno scuro) viene modificato automaticamente in uno bianco. Al distacco dell'usb, il tema, torna quello che avevo in origine. A me pare un bug del mio dispositivo, lo fa' anche ad altri ?
Per quanto riguarda il sensore di prossimita' nessun problema riscontrato, e' l'accelerometro che trovo lento .
imbarazzante questa Il 99% dei terminali Android è vulnerabile (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-99-dei-terminali-android-e-vulnerabile_36796.html)
il tema fa così xè usi un tema che hai sulla memoria esterna....:read:
Etchelon
18-05-2011, 11:50
Si sa niente di cos'ha mostrato Nokia alla conferenza di ieri sera ad Atene?
Tutto sto hype, "Save the date 2011-05-17 20:00" e poi non si sa nulla...imbarazzante.
Mr_Paulus
18-05-2011, 11:52
boh in giro non hanno scritto nulla..
Ciao, piu' uso la mail piu' trovo moltissimi bug nell'N8:
- il widget in home e' vuoto, mentre all'interno ci sono mail ricevute e viceversa.
- sincronizzazione impostata in "ricevi mail appena possibile", ma ricezione in ritardo anche di ore
- appena invio una mail mi dice: "messaggio email da inviare"
http://img864.imageshack.us/img864/7414/dscf2073b.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/dscf2073b.jpg/)
- quando salvo una mail in bozze, dopo averla riaperta chiede "salva in bozze" o "rifiuta modifiche" anziche' "elimina" come di solito. Premendo "rifiuta modifiche" la mail viene eliminata
non ci sono email nella cartella "posta inviata". Non ne salva nessuna e non c'e' modo di settarlo (oppure io sono stupido, il che e' possibilissimo)
Che frana che sono questi della Nokia, col 5800 la mail era una bomba, qui ricevere, inviare o controllare la posta e' solo una botta di cuIo se riesci....
Etchelon
18-05-2011, 12:58
- il widget in home e' vuoto, mentre all'interno ci sono mail ricevute e viceversa.
- sincronizzazione impostata in "ricevi mail appena possibile", ma ricezione in ritardo anche di ore
http://img864.imageshack.us/img864/7414/dscf2073b.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/dscf2073b.jpg/)
- quando salvo una mail in bozze, dopo averla riaperta chiede "salva in bozze" o "rifiuta modifiche" anziche' "elimina" come di solito. Premendo "rifiuta modifiche" la mail viene eliminata
non ci sono email nella cartella "posta inviata". Non ne salva nessuna e non c'e' modo di settarlo (oppure io sono stupido, il che e' possibilissimo)
Che frana che sono questi della Nokia, col 5800 la mail era una bomba, qui ricevere, inviare o controllare la posta e' solo una botta di cuIo se riesci....
Mai sentito questi bug. Che account usi?
Fastweb.
I bug variano al variare del provider????? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
sicuramente non puoi spedire se non metti smtp di fastweb..cmq io o 2 account..uno tiscali e uno gmail e mi rovo bene..ma con tiscali non posso spedire...:ciapet:
Etchelon
18-05-2011, 15:05
sicuramente non puoi spedire se non metti smtp di fastweb..cmq io o 2 account..uno tiscali e uno gmail e mi rovo bene..ma con tiscali non posso spedire...:ciapet:
Anch'io con tiscali non posso spedire...
Uhm, direi che quello dello spedire e' l'unico problema che non ho mai avuto: con 5800, n97 e n8 riesco a spedire regolarmente.
Cmq il bug piu' curioso resta quello che il widget in home non rispecchia le mail presenti all'interno..... davvero curioso!
Etchelon
18-05-2011, 17:02
Uhm, direi che quello dello spedire e' l'unico problema che non ho mai avuto: con 5800, n97 e n8 riesco a spedire regolarmente.
Cmq il bug piu' curioso resta quello che il widget in home non rispecchia le mail presenti all'interno..... davvero curioso!
Prova a toglierlo e rimetterlo, oppure a riavviare il telefono. Ogni tanto gli elementi della home screen "crashano" e bisogna riavviare il SO per sbloccarli.
Ad esempio il widget di Battery Monitor rimane bloccato su magari 80% quando in realtà hai 2 tacche, o il widget di AccuWeather dà una T anche se aprendolo te ne dà un'altra...
Esatto, accuweather e' un altro widget che da i numeri. Spengo sempre il cell tutte le notti, penso che ci sia solo da aspettare il nuovo firmware, sperando che si siano accorti o che qualcuno abbia segnalato questi piccoli difetti.
Che auricolari in-ear potrei comprare per questo cell? Quelli in dotazione non mi piacciono per niente, secondo me si sentono malissimo!! Avete da suggerirmi un modello con impedenza che non abbassi assolutamente il volume rispetto agli originali (gia' fin troppo basso secondo me) ????
Grazie!!
Esatto, accuweather e' un altro widget che da i numeri. Spengo sempre il cell tutte le notti, penso che ci sia solo da aspettare il nuovo firmware, sperando che si siano accorti o che qualcuno abbia segnalato questi piccoli difetti.
Che auricolari in-ear potrei comprare per questo cell? Quelli in dotazione non mi piacciono per niente, secondo me si sentono malissimo!! Avete da suggerirmi un modello con impedenza che non abbassi assolutamente il volume rispetto agli originali (gia' fin troppo basso secondo me) ????
Grazie!!
Io per il Nokia 5230 sto per prendere le AKG 420, poi ho provato delle cuffie Phillips con 24 di impedenza ma la qualità non è il massimo, ti consiglio delle cuffie da 32 di impedenza non più ne meno.
Ah sempre nel 5230 ci ho messo pure delle Sony con 80 di impedenza!!! Si sente molto basso, mentre con AKG 142 che hanno 55 pure e basso ma le cuffie sembrano quasi spente
Grazie per il consiglio, ho capito che prima di trovare le cuffiette giuste bisogna penare non poco.....
Oggi il widget delle mail mi dice che all'interno ce ne sono 2 ma non me le fa vedere.... che dispettoso....
http://img684.imageshack.us/img684/9683/dscf2074edited.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/dscf2074edited.jpg/)
No, le due email non le ho lette, lo so che se si leggono spariscono dal widget.
ragazzi ho un problema.. Ovi Chat mi si blocca in apertura rimane alla schermata azzurro verde e si blocca il cosino che ruota.. capace di restare cosi' anche mezza giornata. Si puo' disinstallare e reinstallare solo ovi chat ? Oppure bisogna reinstallare e reimpostare tutto il SO ?
Si sa poi quando esce Symbian Anna per i nostri N8 ?! Hanno smentito che gli N8 Pink avrebbero avuto anna preinstallato quindi.. la dichiarazione ufficiale di nokia "in the coming month" puo' voler dire pure fra 20 anni :rolleyes:
Mr_Paulus
19-05-2011, 11:07
ufficialmente entro il q2, l'abbiam scritto un centinaio di volte.
ufficialmente non si sa nulla di più..
Grazie per il consiglio, ho capito che prima di trovare le cuffiette giuste bisogna penare non poco.....
Oggi il widget delle mail mi dice che all'interno ce ne sono 2 ma non me le fa vedere.... che dispettoso....
http://img684.imageshack.us/img684/9683/dscf2074edited.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/dscf2074edited.jpg/)
No, le due email non le ho lette, lo so che se si leggono spariscono dal widget.
Non sai che casino e spreco di soldi ho fatto con le cuffie :(
Non sai che casino e spreco di soldi ho fatto con le cuffie :(
E' propro questo spreco che tentavo di evitare, ma da quello che mi hai detto la vedo dura. Grazie ancora, vedro' di documentarmi ancora un po' in giro e sul web prima di fare l'acquisto. Un collega mi ha consigliato le sennheiser cx350, ne vedo poche in giro sul web, mi sa che sono fuori produzione.... e poi chissa' se mi piacera' come suonano.... uff :doh:
Etchelon
19-05-2011, 15:59
Per questo io ne compro un paio da 20€ massimo, con un po' di bassi e comode, e poi mi abituo al suono. Alla fine non mi serve sentire il respiro del bassista mentre ascolto una canzone.
Attualmente (da 3-4 anni ormai, a dire il vero) uso queste:
http://www.net-telematica.it/images/PHILIPS%20AURICOLARI%20SAGOMATI%20SHS3200.jpg
e mi ci trovo da dio: audio pulito, abbastanza squillanti, con bassi decenti, e stra comode. Resistenti al sudore, le uso ovunque e pure facendo sport.
ragazzi ho un problema.. Ovi Chat mi si blocca in apertura rimane alla schermata azzurro verde e si blocca il cosino che ruota.. capace di restare cosi' anche mezza giornata. Si puo' disinstallare e reinstallare solo ovi chat ? Oppure bisogna reinstallare e reimpostare tutto il SO ?
Ti posto un consiglio letto su altro forum valido per Ovi store, non so' Ovichat:
se hai l'ultimo firmware il pr1.2 e fai hard reset e dopo da telefono vai su aggiornamenti software trova un aggiornamento da 15mb che reinstalla ovi
spero ti sia utile
Attualmente (da 3-4 anni ormai, a dire il vero) uso queste:
e mi ci trovo da dio: audio pulito, abbastanza squillanti, con bassi decenti, e stra comode. Resistenti al sudore, le uso ovunque e pure facendo sport.
WOW
terro' presente, grazie. sai dirmi anche il modello?
Etchelon
19-05-2011, 22:02
WOW
Eh no, però le ho viste anche di recente (pochi mesi fa) nei grandi centri come MediaWorld e Marco Polo, se ricordo bene. Devono aver avuto parecchio successo e quindi sono ancora in produzione.
WOW
Io invece ti consiglio se sei di napoli ce un famoso negozio fuori la fermata di colli aminei che vende le pioneer se-mj21 nere a 20 euro. Ti sto scrivendo da dentro la metrò e le sto provando e oltre un volume non alto ma buono non hanno difetti di sorta
ho letto che hanno rilasciato le icone per la pr 2.0 =)
se interessa a qualcuno posto il messaggio
poi ci sta qualcuno di voi che ha utilizzato
Carbide.ui Symbian Theme Edition 4.0... se si qualcuno ha il file del tema midnight silver o il classico black che me lo volevo modificare ma nel centro non trovo il file:D
tnkkk a tutti
Vai qui (http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n8-themes_3043/1/?kw=midnight%20silver&ff=on) per il midnight silver e dozzine di altri temi.
c'e' anche quello con le icone di cui parli e che da' un'aspetto un po' X7 .
Belli i temi pronti :D
eheheh lo so ma molti hanno icone orribili o spariscono le lettere quando scrivi messaggi :D
Si potrebbe sherare l'esperienza con i temi migliori !
:Perfido:
ma sapevate che da oggi e' partita la promozione Nokia “ Top Games in Regalo “ 20 giochi AGGRATISSE, qua (http://store.ovi.com/channel/1930) la lista giuochi :
* Fruit Ninja
* Angry Birds Rio
* Angry Birds Seasons
* The Sims 3 HD
* GT Racing: Motor Academy HD
* Worms HD
* Monopoly Classic HD
* Assassin’s Creed™ HD
* Farm Frenzy
* James Cameron’s Avatar HD
* Spider-Man: Total Mayhem HD
* The Settlers HD+
* Rally Master Pro
* Guitar Rock Tour 2 HD+
* Tom Clancy’s H.A.W.X HD+
* Tetris HD
* PAC-MAN Championship Edition
* Doodle Jump
* WSOP 3: Hold’em Legend FREE
* Hero of Sparta HD
e' ufficiale ho il telefono piu' performarmante del pc :wtf:
Mr_Paulus
21-05-2011, 07:21
ieri ne ho già scaricati la metà :D
domani finsco gli altri :O
heheeheh ho fatto le 2 per finire le istallazioni bhe. levato angry bird ho risparmiato parecchio per i giochi:D
Mr_Paulus
22-05-2011, 17:38
dalla prossima versione di ovi store, prevista pare per la prossima settimana, verrà finalmente introdotto il supporto alle notifiche per gli updates delle app.
Etchelon
22-05-2011, 19:39
dalla prossima versione di ovi store, prevista pare per la prossima settimana, verrà finalmente introdotto il supporto alle notifiche per gli updates delle app.
Basta che l'update non conti come uno dei 5 download permessi per pagamento, sennò mi girano il doppio.
Basta che l'update non conti come uno dei 5 download permessi per pagamento, sennò mi girano il doppio.
che intendi dire ? che ci saranno download a pagamento ? quali sono sti' cinque ? :mbe:
Mr_Paulus
22-05-2011, 20:29
non credo, il limite dei 5 download c'è anche per ios mi pare ma gli update li puoi installare sempre.
Etchelon
23-05-2011, 07:38
che intendi dire ? che ci saranno download a pagamento ? quali sono sti' cinque ? :mbe:
Attualmente se compri un'app su Ovi Store la puoi installare massimo 5 volte sul tuo telefono, poi la devi ripagare :rolleyes:
Cmq Mr, sapere di iOS mi tranquillizza un poco...dopotutto è la cosa più logica, ma alla Nokia spesso hanno dato prova di andare nella direzione opposta a quella suggerita dal common sense...
speriamo che quello nuovo mi vada visto che l'attuale ovi store non mi funziona,...
sapete se ci sono giochi gratuiti comleti anche per altri terminali tipo x6?:confused:
Attualmente se compri un'app su Ovi Store la puoi installare massimo 5 volte sul tuo telefono, poi la devi ripagare :rolleyes:
Cmq Mr, sapere di iOS mi tranquillizza un poco...dopotutto è la cosa più logica, ma alla Nokia spesso hanno dato prova di andare nella direzione opposta a quella suggerita dal common sense...
Se mandi una mail al customer care di Nokia ti permettono di scaricarlo piu' di 5 volte ;)
Almeno a me con Angry Birds non hanno fatto storie.
Etchelon
23-05-2011, 08:20
Se mandi una mail al customer care di Nokia ti permettono di scaricarlo piu' di 5 volte ;)
Almeno a me con Angry Birds non hanno fatto storie.
Ah, meglio. Ma è cmq una perdita di tempo inutile, visto che il tuo acquisto è legato all'IMEI, no?
Inoltre, speriamo che la nuova versione disattivi la connessione dati una volta che si chiude Ovi Store, cosa che adesso devo fare a mano...
Mr_Paulus
23-05-2011, 08:42
questo è vero :asd:
Si potrebbe sherare l'esperienza con i temi migliori !
:Perfido:
ma sapevate che da oggi e' partita la promozione Nokia “ Top Games in Regalo “ 20 giochi AGGRATISSE, qua (http://store.ovi.com/channel/1930) la lista giuochi :
* Fruit Ninja
* Angry Birds Rio
* Angry Birds Seasons
* The Sims 3 HD
* GT Racing: Motor Academy HD
* Worms HD
* Monopoly Classic HD
* Assassin’s Creed™ HD
* Farm Frenzy
* James Cameron’s Avatar HD
* Spider-Man: Total Mayhem HD
* The Settlers HD+
* Rally Master Pro
* Guitar Rock Tour 2 HD+
* Tom Clancy’s H.A.W.X HD+
* Tetris HD
* PAC-MAN Championship Edition
* Doodle Jump
* WSOP 3: Hold’em Legend FREE
* Hero of Sparta HD
e' ufficiale ho il telefono piu' performarmante del pc :wtf:
Hanno anche fatto un'applicazione che segnala quali sono i giochi della promozione e ti permette di scaricarli :D
Summer Gift of Games
Hanno anche fatto un'applicazione che segnala quali sono i giochi della promozione e ti permette di scaricarli :D
Summer Gift of Games
Finalmente
Etchelon
23-05-2011, 09:38
Qual è questa App?
Summer Gift of Games, l'ha scritto.
Summer Gift of Games, l'ha scritto.
Azzo, l'ho modificato 2 secondi dopo averlo scritto, stavi appiccicato proprio :eek: con F5 consumato :p
Etchelon
23-05-2011, 10:14
Azzo, l'ho modificato 2 secondi dopo averlo scritto, stavi appiccicato proprio :eek: con F5 consumato :p
E che è, mi fai apparire più nerd di quel che sono! :D
Tutto "culo"!
Comunque Fruit Ninja regna...
anche se...devo dire che un po' ho rosicato quando mi hanno fatto vedere un giochino su iPhone stile GDR, 700 MB di gioco, non ricordo come si chiamava ma era spettacolare. Si vede il personaggio corazzato in 3a persona e bisogna tirare spadate al nemico che si ha di fronte, schivare o parare i suoi attacchi...graficamente uno spettacolo.
Qualcuno sa se uscirà mai su Symbian?
Grazie, non ne sapevo nulla.
Summer Gift of Games Ok, ma a me pare di non capire come funzioni. Se lo avvio non succede nulla, provo dal menu aggiorna, ma ancora nulla si move ! comunque servirebbe perche' e' difficile trovare tutti i giochi in promozione.
Comunque Fruit Ninja regna...
anche se...devo dire che un po' ho rosicato quando mi hanno fatto vedere un giochino su iPhone stile GDR, 700 MB di gioco, non ricordo come si chiamava ma era spettacolare. Si vede il personaggio corazzato in 3a persona e bisogna tirare spadate al nemico che si ha di fronte, schivare o parare i suoi attacchi...graficamente uno spettacolo.
Qualcuno sa se uscirà mai su Symbian?
Thumbs up per il ninja alla frutta :D
hai provato assassin creed ? forse e' lui il gioco di cui parli ?
Comunque i giochi HD sono una botta http://img509.imageshack.us/img509/8681/wows.gif ora capisco il perche' dei 16Gb iniziali :O
Ok, ma a me pare di non capire come funzioni. Se lo avvio non succede nulla, provo dal menu aggiorna, ma ancora nulla si move ! comunque servirebbe perche' e' difficile trovare tutti i giochi in promozione.
Hai installato le QT? mi sa che e' scritto con quel linguaggio.
Grazie, non ne sapevo nulla.
Thumbs up per il ninja alla frutta :D
hai provato assassin creed ? forse e' lui il gioco di cui parli ?
Comunque i giochi HD sono una botta ora capisco il perche' dei 16Gb iniziali :O
No, no, il gioco è solo per iPhone, ma vabbè non sarà di certo un giochino a farmi vacillare. Li proverò un po' tutti questi scritti qua sopra prima o poi.
Etchelon
23-05-2011, 16:38
No, no, il gioco è solo per iPhone, ma vabbè non sarà di certo un giochino a farmi vacillare. Li proverò un po' tutti questi scritti qua sopra prima o poi.
Infinity Blade. Non credo arriverà mai su Symbian, visto che neanche più fanno le app dei blog per i nostri Nokia...
Se ti consola, sembra che il gameplay sia penoso: ti dico solo che il personaggio si muove su un binario prestabilito :D
Hai installato le QT? mi sa che e' scritto con quel linguaggio.
Non ho scaricato niente di qt.
Sono indispensabili ?
Mi pare che se sbagli a installare la versione puo' provocare problemi ?
Casomai rinuncio al programma summer gift che le richiede, perdo altro non installandole ?
MakenValborg
23-05-2011, 21:22
Sera ragazzi :)
sono tre settimane buone che sto raccogliendo info su questo N8, che vorrei al posto del mio fido n95 8gb, settimana scorsa ero lì lì per ordinarlo...e invece mi imbatto in vari siti che riportano testimonianze di n8 che durano 10 giorni e non si accendono più (problema legato all'alimentazione), tempi di attesa di 40 giorni per la riparazione perchè non te lo sostituiscono... al che ho cominciato a sudare freddo :p
Leggendo i vari commenti e "testimonianze" sembrerebbe che il periodo sia stato ottobre-novembre-dicembre... si tratta di primi lotti di produzione? la cosa è risolta??
Questo n8 mi garba molto, soprattutto per il discorso fotografico e mi dispiacerebbe dover accantonare l'idea :cry:
Vi ringrazio in anticio per le risposte :read:
Mr_Paulus
23-05-2011, 21:41
mah, sembra proprio che si sia tutto risolto, comunque per sicurezza cerca un po' su internet.
se non ho letto male riguardava solo i primi modelli usciti
se non ho letto male riguardava solo i primi modelli usciti
Esatto, e' da un po' che qualcuno non si lamenta di questi problemi.
Io il mio N8 Orange l'ho preso a Settembre/Ottobre e non mi ha dato mai problemi.
Prima avevo anche io N95 8GB e nonostante odiassi i Touch, mi trovo benissimo con questo.
Cosa usate come Mp3 Player? :rolleyes:
io intanto grazie al sensore sto continuando a regalare soldi a vodafone...:mad:
Etchelon
24-05-2011, 12:55
Cosa usate come Mp3 Player? :rolleyes:
Quello standard. Per te non è all'altezza?
Mr_Paulus
24-05-2011, 13:19
io intanto grazie al sensore sto continuando a regalare soldi a vodafone...:mad:
e cosa aspetti a mandarlo in assistenza?io se tengo il telefono appoggiato all'orecchio non ho problemi.
e cosa aspetti a mandarlo in assistenza?io se tengo il telefono appoggiato all'orecchio non ho problemi.
nemmeno io ma non posso stare fermo sempre..cmq lo fa anche un htc di un mio collega..:muro:
Mr_Paulus
24-05-2011, 13:50
nemmeno io ma non posso stare fermo sempre..cmq lo fa anche un htc di un mio collega..:muro:
scusa ma come cacchio telefonate?io i telefoni li ho sempre tenuti appoggiati con la parte superiore all'orecchio e non ho mai avuto problemi, mica gli faccio fare un giro attorno alla testa :asd:
tenerlo appoggiato all'orecchio non vuol dire tenerlo immobile ma nella normale posizione di una classica telefonata.
se ti da problemi così portalo in assistenza che non è normale.
se invece fai fare movimenti innaturali alla mano beh, mica è colpa di nokia/htc ;)
scusa ma come cacchio telefonate?io i telefoni li ho sempre tenuti appoggiati con la parte superiore all'orecchio e non ho mai avuto problemi, mica gli faccio fare un giro attorno alla testa :asd:
tenerlo appoggiato all'orecchio non vuol dire tenerlo immobile ma nella normale posizione di una classica telefonata.
se ti da problemi così portalo in assistenza che non è normale.
se invece fai fare movimenti innaturali alla mano beh, mica è colpa di nokia/htc ;)
mai telefonato camminando o guidando con magari il cel tenuto dalla spalla?
appena si sposta mezzo cm dall'orecchio sblocca il display e la guancia si mette a giocare col touch screen...:stordita:
Pensavo proprio a questo mentre leggevo...io ogni tanto lo stringo tra testa e spalla, e non mi è mai capitato che attaccasse.
All'inizio qualche telefonata me l'ha attaccata, ma è perché ero un po' impedito io, poi una volta capito che bisogna centrare l'altoparlantino col buco dell'orecchio non ho avuto più problemi.
Mr_Paulus
24-05-2011, 14:16
appena si sposta mezzo cm dall'orecchio sblocca il display e la guancia si mette a giocare col touch screen...:stordita:
si, mai capitato nulla.
si, mai capitato nulla.
cmq la prova è fattibile anche col dito..appena si sposta di poco si sblocca il display..cmq se blocco con il tastino laterale non succede, ma non sempre mi ricordo :(
l'ho trovato a 359$ su amazon.com (250+iva) ed ho i genitori in USA fino al 31; mi sta salendo una scimmia pazzesca ma dovrei vendere prima l'e72:cry:
Mr_Paulus
25-05-2011, 18:28
http://nokia.hdblog.it/2011/05/25/il-canale-youtube-nokiasupport-carica-il-videotutorial-per-aggiornare-a-symbian-anna/
direi che sta volta ci siamo davvero.
2 dubbi su anna:
rimarranno tutti i programmi installati?
e l'hack sarà da rifare??
:confused:
Mr_Paulus
25-05-2011, 18:41
si
si
minicooper_1
25-05-2011, 19:26
quindi la settimana prossima si puo aggiornare il nostro n8 stramite ovi suite con ANNA?
Mr_Paulus
25-05-2011, 19:48
calma calma, il rilascio si presume sia imminente ma non si sa quando, poi ovviamente prima usciranno gli euro, poi i country e poi i brand.
Io sarei brand, quindi passo direttamente a Belle o addirittura Catiusha se proprio mi va' male .. :fagiano:
quindi diciamo na 15 di giorni e upgradimo tutto???
prima di farlo vediamo se ne vale la pena:D
quindi diciamo na 15 di giorni e upgradimo tutto???
prima di farlo vediamo se ne vale la pena:D
Sei troppo ottimista :p
Ma questo Symbian Anna non è altro che la PR 2.0? Ci sto capendo più un cacchio...
MakenValborg
26-05-2011, 08:08
Sì, PR. 2.0 = Symbian ANNA :)
attualmente siamo alla PR 1.2 per la cronaca
attualmente siamo alla PR 1.2 per la cronaca
Si si, ce l'ho installata da quando è uscita, grazie! :D
mah..2ndo me non sarà sta svolta epocale..vedremo..
Mr_Paulus
26-05-2011, 09:58
nessuno ha mai detto che sarà una svolta epocale, ma di sicuro sarà MOLTO meglio di ciò che c'è a desso (bug dell'ultima ora permettendo :rolleyes:)
nessuno ha mai detto che sarà una svolta epocale, ma di sicuro sarà MOLTO meglio di ciò che c'è a desso (bug dell'ultima ora permettendo :rolleyes:)
c'è un hype incredibile x sto aggiornamento..come se dovesse cambaire tutto...cmq ben venga ogni miglioria!;)
Mr_Paulus
26-05-2011, 10:07
c'è un hype incredibile x sto aggiornamento..come se dovesse cambaire tutto...cmq ben venga ogni miglioria!;)
se è per questo l'hype si era creato anche attorno alla pr1.1 che era solo bugfix :asd:
se è per questo l'hype si era creato anche attorno alla pr1.1 che era solo bugfix :asd:
ah ecco! :D
cmq io son contento di questo terminale..a parte che in so intenso ogni tanto serve un riavvio x il resto è ottimo, soprattutto foto e video..le canzoni ascoltate da lettore con le casse del cel non si sentono benissimo..è normale?:mc:
Mr_Paulus
26-05-2011, 10:24
ah ecco! :D
cmq io son contento di questo terminale..a parte che in so intenso ogni tanto serve un riavvio x il resto è ottimo, soprattutto foto e video..le canzoni ascoltate da lettore con le casse del cel non si sentono benissimo..è normale?:mc:
si perchè il telefono ha un unica cassa posta sulla fotocamera, per dirla tutta il 5800 era un altro pianeta.
Mr_Paulus
26-05-2011, 21:19
sembra che sia uscito ovi store 2.8 per gli euro1, domani probabilmente uscirà per tutti gli altri.
2 dubbi su anna:
rimarranno tutti i programmi installati?
e l'hack sarà da rifare??
:confused:
anch'io all'ennesimo hard reset, reinstallazione ecc ero alla disperazione. Adesso ho un software hackato da un tedesco che ho scaricato in giro per la rete. incredibile ma va da dio !!!
spero che sto aggiornamento mi risolva anche i problemi che ho con ovistore e con le QT...:cry:
come software intendi tutto il sisema operativo?:mc:
boh era un pacchetto gia' pronto da 180 mega con gia' qt installate ovi store ecc, ho flashato con phoenix e via.. vi giuro tutta un'altra storia rispetto a prima.
boh era un pacchetto gia' pronto da 180 mega con gia' qt installate ovi store ecc, ho flashato con phoenix e via.. vi giuro tutta un'altra storia rispetto a prima.
nome di sta mod?
immagino si perda tutto quello che c'è già....:stordita:
guarda il nome preciso non lo ricordo tu googla nokia n8 hack firmware dovresti trovarlo il sito é in tedesco. Piccolo particolare ovi maps te lo trovi tutto splittato nei singoli componenti..io li ho disinstallati uno ad uno e poj l'ho reinstallato da ovi store come applkcazione unica, fai subito sono 9 mb.
X quanto riguarda anna, visto che ora il tel mi va olto bene aspettero almeno un mesetto da quando esce per metterlo, si sa mai dovessero far uscire subito sopo qualchd bugfix a grappolo
Video (http://www.youtube.com/watch?v=7ghLL07KWV0)
Etchelon
29-05-2011, 10:34
Ragazzi scaricatevi Lyrics da Ovi Store, è un nuovo software scritto in QT per trovare i testi delle canzoni.
Quando l'ho avviato la prima volta ci sono rimasto malissimo (in senso buono): sembra di avere installato WP7 sul nostro N8, visto che l'interfaccia si ispira a quelle meccaniche, diciamo, ed è tutto dannatamente fluido :eek:
E' il primo programma scritto in QT che mi impressiona così...direi che queste librerie ne hanno di potenziale! Speriamo solo che vengano sfruttate a dovere.
edit: video http://www.youtube.com/watch?v=L-n3jc48Oxs
ri-edit: te credo, è stata sviluppata principalmente per WP7
Etchelon
29-05-2011, 10:57
4.7.3
Le scarica lui durante l'installazione, se già non le hai.
4.7.3
Le scarica lui durante l'installazione, se già non le hai.
haiil link xè con lyrics trova mille cose...
Etchelon
29-05-2011, 13:04
haiil link xè con lyrics trova mille cose...
Lyrics, sviluppato da musiXmatch, nella sezione Music.
Cmq mi sto rendendo conto che dev'essere ancora una versione beta: a volte escono le canzoni della classifica Charts, altre volte no. Inoltre mi mancano alcuni pulsanti nella schermata del testo...
scusate a ma a qualcuno di voi da problemi social network???
a me da problemi di getaway ogni volta he mi connetto dal cel ma no quando uso il wifi
sapete da che dipenda?
Mr_Paulus
30-05-2011, 21:17
beh, se è vero inizio a stufarmi :rolleyes:
http://nokia.hdblog.it/2011/05/30/symbian-anna-arrivera-nel-terzo-trimestre-dellanno/
Etchelon
30-05-2011, 22:12
beh, se è vero inizio a stufarmi :rolleyes:
http://nokia.hdblog.it/2011/05/30/symbian-anna-arrivera-nel-terzo-trimestre-dellanno/
Dopo la spasmodica attesa per il PR1.1 mi son dato una regolata e non sono stato a contare i giorni aspettando i nuovi firmware (1.2 ed ora 2.0), quindi sono calmo, però se è vero pure a me girano le palle e mi incazzo come un'ape, perchè vuol dire che son dei pagliacci. Il software è già pronto per X7 che dal punto di vista hardware è praticamente identico all'N8, al C7 e al C6-01 (l'E7 avendo la qwerty magari ha qualcosa di diverso), quindi dico io cosa caspita ci vuole a rilasciare l'update? E' semplicemente ridicolo, nonostante il telefono vada bene così com'è.
Ho sempre più voglia di comprarmi un Android da affiancare all'N8, perchè sono uno smanettone e dal punto di vista della personalizzazione e delle app sono piuttosto deluso, anche se, passata un po' la scimmia per il Dual e il GS2, mi son resto conto, a mente fredda, che l'hardware dell'N8 è davvero insuperabile (non parlo di CPU ovviamente, ma di qualità dei componenti e di funzionalità complessiva):
Il Dual ha dei limiti nella riproduzione video (sembra che il Tegra2 non supporti alcuni formati video, tra cui i divx compressi con profilo H264 e gli mkv, allucinante; forse però LG ha sistemato con l'ultimo firmware); lo speaker ha il volume troppo basso; la fotocamera sembra buona ma bilanciata male e fa foto sbiadite; il GPS a molti pare impreciso; altri dicono che il telefono si perda chiamate ed sms.
Il GS2 ha solo una porta per: USB, HDMI e ricarica quindi attaccandolo alla TV non puoi ricaricarlo, mentre l'N8 ha una porta per ognuna di queste funzioni; scalda molto nella parte centrale ed è molto fragile/flessibile: due svantaggi legati alla costruzione in plastica; lo speaker non è il massimo. Però tutto sommato il resto è decisamente buono...
Cmq sia tutto per dire che alla fine l'N8 è decisamente completo sotto ogni punto di vista nell'hardware, però pecca nel software, e, se la notizia è confermata, quei geni del male alla Nokia non stanno facendo nulla per rimediare, anzi, non fanno altro che rimandare
Mr_Paulus
31-05-2011, 05:46
Dopo la spasmodica attesa per il PR1.1 mi son dato una regolata e non sono stato a contare i giorni aspettando i nuovi firmware (1.2 ed ora 2.0), quindi sono calmo, però se è vero pure a me girano le palle e mi incazzo come un'ape, perchè vuol dire che son dei pagliacci. Il software è già pronto per X7 che dal punto di vista hardware è praticamente identico all'N8, al C7 e al C6-01 (l'E7 avendo la qwerty magari ha qualcosa di diverso), quindi dico io cosa caspita ci vuole a rilasciare l'update? E' semplicemente ridicolo, nonostante il telefono vada bene così com'è.
Ho sempre più voglia di comprarmi un Android da affiancare all'N8, perchè sono uno smanettone e dal punto di vista della personalizzazione e delle app sono piuttosto deluso, anche se, passata un po' la scimmia per il Dual e il GS2, mi son resto conto, a mente fredda, che l'hardware dell'N8 è davvero insuperabile (non parlo di CPU ovviamente, ma di qualità dei componenti e di funzionalità complessiva):
Il Dual ha dei limiti nella riproduzione video (sembra che il Tegra2 non supporti alcuni formati video, tra cui i divx compressi con profilo H264 e gli mkv, allucinante; forse però LG ha sistemato con l'ultimo firmware); lo speaker ha il volume troppo basso; la fotocamera sembra buona ma bilanciata male e fa foto sbiadite; il GPS a molti pare impreciso; altri dicono che il telefono si perda chiamate ed sms.
Il GS2 ha solo una porta per: USB, HDMI e ricarica quindi attaccandolo alla TV non puoi ricaricarlo, mentre l'N8 ha una porta per ognuna di queste funzioni; scalda molto nella parte centrale ed è molto fragile/flessibile: due svantaggi legati alla costruzione in plastica; lo speaker non è il massimo. Però tutto sommato il resto è decisamente buono...
Cmq sia tutto per dire che alla fine l'N8 è decisamente completo sotto ogni punto di vista nell'hardware, però pecca nel software, e, se la notizia è confermata, quei geni del male alla Nokia non stanno facendo nulla per rimediare, anzi, non fanno altro che rimandare
stesso identico mio ragionamento, adesso con le elezioni ho fatto su 260€ (:D) e non immagini la voglia che ho di prendermi un LG Optimus 7.
il problema è che nonostante il sistema operativo per me fantastico e nonostante Mango andrei a perderci (USB otg, hdmi, ma soprattutto fotocamera).
alla fine mi piace troppo il mio N8, ed è questo l'unico motivo che mi frena dal cambiare.
io, solo x provare, sto prendendo un ideos a 90€ x provare sto android che sembra super...se dovesse uscire un android con 12mpx addio N8 cmq..un sacco di applicazioni ormai escon solo x ipuzz e android :(
MakenValborg
31-05-2011, 08:11
ma più che i 12 megapixell io direi il flash allo xenon :p
Mr_Paulus
31-05-2011, 08:14
ma più che i 12 megapixell io direi il flash allo xenon :p
infatti, e consideriamo che l'n8 ha il sensore più grande (fisicamente) tra tutti gli smartphone in commercio.
Etchelon
31-05-2011, 08:18
stesso identico mio ragionamento, adesso con le elezioni ho fatto su 260€ (:D) e non immagini la voglia che ho di prendermi un LG Optimus 7.
il problema è che nonostante il sistema operativo per me fantastico e nonostante Mango andrei a perderci (USB otg, hdmi, ma soprattutto fotocamera).
alla fine mi piace troppo il mio N8, ed è questo l'unico motivo che mi frena dal cambiare.
Ha ragione il buon Steve Litchfield, col suo articolo "It's (almost) all about the hardware" :D
io, solo x provare, sto prendendo un ideos a 90€ x provare sto android che sembra super...se dovesse uscire un android con 12mpx addio N8 cmq..un sacco di applicazioni ormai escon solo x ipuzz e android :(
C'avevo pensato anch'io ma ho deciso di non farlo: quando vorrò provare Android lo farò su un terminale con buon hardware e soprattutto con schermo a risoluzione maggiore poichè alcune app potrebbero non supportare l'Ideos, a quanto ho capito, data la risoluzione bassa (o mi confondo col Wildfire?). Cmq sia voglio un top o quasi top per vivere l'esperienza Android al 100%.
Metti che rimani deluso dall'Ideos, poi ti passa la voglia di Android...non va bene! :D
infatti, e consideriamo che l'n8 ha il sensore più grande (fisicamente) tra tutti gli smartphone in commercio.
evvai, ce l'abbiamo + grande degli altri!!!:sofico:
le foto sono il motivo pricipale x prendere questo cel! ;)
Mr_Paulus
31-05-2011, 08:27
però c'è anche questo commento di Nokia Italia su facebook:
"Nokia Italia: Ciao, l'aggiornamento è in arrivo...indicativamente prima dell'inizio dell'estate!"
che io personalmente non riesco a trovare.
c'è da dire che non li ho mai visti sbilanciarsi, quindi se l'han scritto davvero penso che un fondo di verità ci debba essere.
MakenValborg
31-05-2011, 08:55
Ma in che senso? hanno spostato il PR 2.0 ?
@ onka, stesso motivo per cui ho comperato l'n8:)
Trovo un'altra cosa positiva (forse perche' il tel e' ancora nuovo), ma devo dire che nonostante l'utilizzo intenso, la batteria e' veramente buona, e la ricarica e' cosi' veloce, che mi lascia dei dubbi sul fatto che un alimentatore cosi' piccolo posssa essere cosi' efficiente :eek:
MakenValborg
31-05-2011, 10:53
in effetti la batteria ha una buona durata direi, solo dopo la prima carica mi è durata meno di una giornata, ma solo perchè ho provato tutte le possibili funzionalità, come trasferire un paio di film da chiavetta guardarne uno per un oretta, aggiornare il sistema in wifi e altro..per il resto nonostante le ore che mi sto facendo in angry birds (peggio di una droga :eek: ) sono arrivato ai due giorni :sofico:
Mr_Paulus
31-05-2011, 10:53
http://conversations.nokia.com/2011/05/31/nokia-e6-and-nokia-x7-first-symbian-anna-phones-now-shipping/
And fear not Nokia N8, E7, C7 and C6 fans – Symbian Ann will be available for you in the coming months.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
MakenValborg
31-05-2011, 11:09
Immagino lo facciano per non penalizzare l'uscita dei nuovi E6 e X7...a scapito nostro :doh:
Etchelon
31-05-2011, 11:15
Nokia lo fa per il nostro bene: ci fa venire il sangue amaro ora che è estate, così non verremo punti dalle zanzare.
MakenValborg
31-05-2011, 11:20
Grazie nokia :asd:
Buongiorno egregi,
ho un piccolo ma fastidioso problema: da qualche giorno quando mi arrivano i messaggi, in home non compare piu' nulla, ho solo la bustina in alto a dx che ovviamente il piu' delle volte neppure vedo se non ho sentito arrivare il messaggio.
Cosa ho toccato?? Come posso rimediare per ritornare al classico avviso in home??
Grazie assai!!!
Etchelon
31-05-2011, 12:06
Buongiorno egregi,
ho un piccolo ma fastidioso problema: da qualche giorno quando mi arrivano i messaggi, in home non compare piu' nulla, ho solo la bustina in alto a dx che ovviamente il piu' delle volte neppure vedo se non ho sentito arrivare il messaggio.
Cosa ho toccato?? Come posso rimediare per ritornare al classico avviso in home??
Grazie assai!!!
A me succede se aggiungo ad una delle home il widget delle notifiche: niente più popup, tutto finisce là dentro.
Se non è il tuo caso, non so cosa possa essere.
Grazie, puo' essere quello allora. Strano pero', li ci ho sempre visto solo le chiamate perse.... ma forse perche' sta in terza pagina e quindi i messaggi li leggo senza mai arrivare prima al widget.
Grazie ancora! ;)
Mr_Paulus
31-05-2011, 15:53
comunque la cosa che più mi fa incazzare è che aspettavo anna per la qwerty verticale, che l'alfanumerica inizia ad essermi un po' scomoda e tenere il telefono in orizzontale non é sempre comodo..
Etchelon
31-05-2011, 20:35
comunque la cosa che più mi fa incazzare è che aspettavo anna per la qwerty verticale, che l'alfanumerica inizia ad essermi un po' scomoda e tenere il telefono in orizzontale non é sempre comodo..
La qwerty verticale è esattamente l'unica cosa che sto aspettando di Anna; del resto, in particolare il browser, me ne frego altamente.
io l'ho ordinato proprio oggi abbinato al rinnovo del contratto h3g....alla fine l'ho preferito alle alternative galaxy s - omnia 7 - desire hd
per fotocamera, qualità costruttiva generale/robustezza, dimensioni "giuste" e qualità del comparto telefonico secondo me tutto sommato era la scelta migliore
anche perchè non essendo un gran smanettone credo di non sapere che farmene di tutti i plus possibili e immaginabili di android, soprattutto se le alternative citate hanno chi più chi meno dei grossi limiti in altri settori
poi se ritarda un pò l'uscita di anna chi se ne importa...mi pare di aver capito che così com'è la situazione attuale sia comunque più che buona, eccezione fatta per il browser internet, facilmente aggirabile con opera
credo che in definitiva sia meglio badare al sodo senza farsi attirare troppo dalle sirene
tutto questo pur non avendone potuto provare nessuno, mi sono un pò buttato :D
1a domanda tecnica, mi pare di aver capito che di default non sia possibile utilizzarlo come modem per il notebook, ma che sia comunque installabile un'applicazione che sopperisce, è corretto?
Etchelon
01-06-2011, 00:19
io l'ho ordinato proprio oggi abbinato al rinnovo del contratto h3g....alla fine l'ho preferito alle alternative galaxy s - omnia 7 - desire hd
per fotocamera, qualità costruttiva generale/robustezza, dimensioni "giuste" e qualità del comparto telefonico secondo me tutto sommato era la scelta migliore
anche perchè non essendo un gran smanettone credo di non sapere che farmene di tutti i plus possibili e immaginabili di android, soprattutto se le alternative citate hanno chi più chi meno dei grossi limiti in altri settori
poi se ritarda un pò l'uscita di anna chi se ne importa...mi pare di aver capito che così com'è la situazione attuale sia comunque più che buona, eccezione fatta per il browser internet, facilmente aggirabile con opera
credo che in definitiva sia meglio badare al sodo senza farsi attirare troppo dalle sirene
tutto questo pur non avendone potuto provare nessuno, mi sono un pò buttato :D
1a domanda tecnica, mi pare di aver capito che di default non sia possibile utilizzarlo come modem per il notebook, ma che sia comunque installabile un'applicazione che sopperisce, è corretto?
E' possibile via USB; non è possibile via Wi-Fi, ma basta installare Joiku Spot light (o compri la versione full, non so cosa cambia) da Ovi Store.
Cmq sia bene o male hai colto nel segno. Il DHD per esempio ha batteria scarsa, fotocamera scandalosa, altoparlante debole, schermo poco leggibile al sole; il Galaxy S ha un GPS ballerino, un po' migliorabile con delle ROM cucinate ma neanche troppo a quanto leggo, e la fotocamera è senza flash; l'Omnia 7...ha Windows 7, che fino a Mango sarà un abbozzo di SO, per il resto non lo conosco come device.
Opera Mobile 11 per S^3 è davvero una bomba, quindi sul versante web abbiamo il culo parato. Certo, la velocità a volte è insoddisfacente, a causa del processore dell'N8, ma tutto sommato accettabile, e soprattutto massima fluidità una volta finito il rendering.
E' possibile via USB; non è possibile via Wi-Fi, ma basta installare Joiku Spot light (o compri la versione full, non so cosa cambia) da Ovi Store.
Se non ricordo male con il free non puoi vedere pagine https, bloccare i mac-address (quindi chiunque puo' connettersi alla tua wlan) e qualche altra cavolata sulle mail.
Io l'ho sempre usato via USB e mi sono trovato molto bene :D
Mr_Paulus
01-06-2011, 08:36
Symbian Belle in foto?
http://nokia.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/05/belle_n8_310511.jpg
fonte (http://nokia.hdblog.it/2011/05/31/symbian-belle-appare-in-foto-su-nokia-n8/)
ah beh se funziona già da subito via usb è perfetto anche per questo, difficile che serva via wi-fi, almeno per me :)
Cmq sia bene o male hai colto nel segno. Il DHD per esempio ha batteria scarsa, fotocamera scandalosa, altoparlante debole, schermo poco leggibile al sole; il Galaxy S ha un GPS ballerino, un po' migliorabile con delle ROM cucinate ma neanche troppo a quanto leggo, e la fotocamera è senza flash; l'Omnia 7...ha Windows 7, che fino a Mango sarà un abbozzo di SO, per il resto non lo conosco come device.
l'omnia 7 con win7 mi aveva comunque interessato perchè dicono molto fluido e molto ben costruito, meglio del "cugino" galaxy s (e con il flash anche se led), avrei anche aspettato tranquillamente mango, ma mi hanno frenato i soli 8gb di storage non espandibili (!) e soprattutto la mancanza del tethering
raga ho appena scaricato l'applicazione whatsapp dall'ovi store sull'n 8 di mia sorella (era aggrattiss e vista ieri sull'apple store :asd: ) ora però sul nokia resta attiva la connessione a internet e anche se la disconetto si riconnette dopo in automatico...centra per caso la nuova app??..mia sorella ha fatto anche l'aggiornamento dell'applicazione "qui e ora" scaricando le nuove mappe...grazie per l'aiuto :D
Mr_Paulus
01-06-2011, 11:29
raga ho appena scaricato l'applicazione whatsapp dall'ovi store sull'n 8 di mia sorella (era aggrattiss e vista ieri sull'apple store :asd: ) ora però sul nokia resta attiva la connessione a internet e anche se la disconetto si riconnette dopo in automatico...centra per caso la nuova app??..mia sorella ha fatto anche l'aggiornamento dell'applicazione "qui e ora" scaricando le nuove mappe...grazie per l'aiuto :D
si, watsapp per nokia rimane sempre attaccato ad internet, dato che symbian non supporta le notifiche push.
purtroppo a quanto pare non c'è modo di sconnettere il telefono, tranne disinstallare l'app che io sappia.
si, watsapp per nokia rimane sempre attaccato ad internet, dato che symbian non supporta le notifiche push.
purtroppo a quanto pare non c'è modo di sconnettere il telefono, tranne disinstallare l'app che io sappia.
ok grazie :D
Mr_Paulus
01-06-2011, 12:03
scaricatevi il nuovo battery monitor, è stato scritto in qt ed è il classico esempio di quanto possa essere fluido questo telefono se ottimizzato nonostante l'hardware vecchio.
se l'interfaccia di symbian belle sarà fluida così beh -> :eek:
Etchelon
01-06-2011, 12:30
scaricatevi il nuovo battery monitor, è stato scritto in qt ed è il classico esempio di quanto possa essere fluido questo telefono se ottimizzato nonostante l'hardware vecchio.
Già, ma rimaniamo coi piedi per terra anziché farci male fantasticando troppo :(
Cmq Lyrics é ancora più fluido :D
Mr_Paulus
01-06-2011, 12:34
Già, ma rimaniamo coi piedi per terra anziché farci male fantasticando troppo :(
Cmq Lyrics é ancora più fluido :D
adesso lo scarico..
che versione è?
su ovi store trovo ancora la 1.3...
Mr_Paulus
01-06-2011, 12:37
che versione è?
su ovi store trovo ancora la 1.3...
scaricala da qui:
http://nokia.hdblog.it/2011/06/01/nokia-battery-monitor-e-ora-qt-powered/
A me ovi e' morto dopo aver scaricato la decina di giochi gratis :cry:
Etchelon
01-06-2011, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=gIb5xcuyUaQ&feature=player_embedded
Non ci ho capito quasi niente, maledetto accento scozzese! Però è davvero carino...Nokia è ancora leader perlomeno negli spot, secondo me. Le pubblicità di facetime per iPhone in confronto sono delle barzellette :D
MakenValborg
01-06-2011, 14:10
ragazzi ma qualcuno ha installato l'antivirus??
Etchelon
01-06-2011, 14:27
ragazzi ma qualcuno ha installato l'antivirus??
Io.
Poi l'ho subito rimosso :read:
Etchelon
01-06-2011, 14:46
un task manager?
Il più completo, ma troppo da smanettoni per me: Jbak Taskman.
Quello che uso io perchè con tante funzioni ma pur sempre facile da usare: Smartphoneware Best Taskman v3.00
MakenValborg
01-06-2011, 14:54
Io.
Poi l'ho subito rimosso :read:
inutile?? grazie :)
http://www.youtube.com/watch?v=gIb5xcuyUaQ&feature=player_embedded
Non ci ho capito quasi niente, maledetto accento scozzese! Però è davvero carino...Nokia è ancora leader perlomeno negli spot, secondo me. Le pubblicità di facetime per iPhone in confronto sono delle barzellette :D
Bello er pulmino, ma che nasca ragazzi ! :D
anche questo (http://www.youtube.com/user/nokia#p/search) spottino dell'N8 rosa e' una gran cosa !
ps: sono passato a uodafon che c'e' la promo fino all'11 giugno con 6 mesi gratis di internet per sfruttare le doti online del nostro device.
Per quanto riguarda la decinaia di giochi gratis io sto' acquisendo una certa dimestichezza nei giochi di guida sia rally che gt. Belli tutti e soprattutto completi come quelli per pc o psp, non pensavo si fosse arrivati a tanto, e io sono un vero appassionato di videogames.
ultima cosa secondo voi e' possibile attaccarci qualche periferica tipo joypad o volante su tale dispositivo ? lol :D
tanta salute
Etchelon
01-06-2011, 17:58
Bello er pulmino, ma che nasca ragazzi ! :D
anche questo (http://www.youtube.com/user/nokia#p/search) spottino dell'N8 rosa e' una gran cosa !
ps: sono passato a uodafon che c'e' la promo fino all'11 giugno con 6 mesi gratis di internet per sfruttare le doti online del nostro device.
Per quanto riguarda la decinaia di giochi gratis io sto' acquisendo una certa dimestichezza nei giochi di guida sia rally che gt. Belli tutti e soprattutto completi come quelli per pc o psp, non pensavo si fosse arrivati a tanto, e io sono un vero appassionato di videogames.
ultima cosa secondo voi e' possibile attaccarci qualche periferica tipo joypad o volante su tale dispositivo ? lol :D
tanta salute
Sicuramente qualche sviluppatore di buona lena potrebbe adoperarsi per interfacciare un joypad USB o bluetooth, visto che mouse e tastiere (e persino alcune stampanti) sono collegabili, ma dubito che ne siano rimasti molti su Symbian :(
edit: visto che siamo in tema, su Android l'hanno fatto (giocano a Mario Kart!!!!!! Lo voglioooooo) http://www.youtube.com/watch?v=8bmtulP9Vlg&feature=player_embedded
inutile?? grazie :)
L'antivirus propriamente detto sì. L'unica funzione semi-utile che ho visto nella trial di Kaspersky che si trova su Ovi Store è la funzione di tracking GPS, ma basta fare un hard reset e tanti saluti N8...cmq provalo, è gratisse!
edit: visto che siamo in tema, su Android l'hanno fatto (giocano a Mario Kart!!!!!! Lo voglioooooo) http://www.youtube.com/watch?v=8bmtulP9Vlg&feature=player_embedded
Qualcuno che possiede la wii puo' verificare se questa (http://www.youtube.com/watch?v=1RiGJnC55TA) storia funziona, e se puo' essere utilizzato per giocare ? :stordita: dai che qualcosa troviamo ..
Mr_Paulus
02-06-2011, 12:37
i betalabs han rilasciato l'applicazione Play To che finalmente porta il DLNA sul nostro telefono!
rigurdo whatsapp l'unico modo quello di passare il cel in solo w lan... l'ho testato quando sono partito... il fatto buffo è che appena arrivavo in hotel si connetteva automaticamente da solo. idem con starbucks:D
ps. qualcuno sa perche con opera è sparita la funzione places di facebook, per fare i checkin nei posti??????
tnkkk come sempre a tutti
i betalabs han rilasciato l'applicazione Play To che finalmente porta il DLNA sul nostro telefono!
cioè??
cmq ho letto che col telecomando wii si controlla l'n8 attaccto in hdmi...
Etchelon
02-06-2011, 21:07
Provato con windows media player, funziona benissimo! :D
Ed é in QT, bello e fluido...aaaahh
Mr_Paulus
03-06-2011, 07:38
vero!!
scusate qualche possessore di n8:D ha anche il la TIM come gestore???
se si mi dite che punto di accesso usate? dato che non mi funge + il check in e social network.. prima di chiamare il 119 sento voi
Mr_Paulus
03-06-2011, 20:41
scusate qualche possessore di n8:D ha anche il la TIM come gestore???
se si mi dite che punto di accesso usate? dato che non mi funge + il check in e social network.. prima di chiamare il 119 sento voi
wap di tim per l'agps (non so perchè, me lo usa da solo) e tim web per la navigazione..
l'ho messo poco fa dal sito della tim che mi sono fatto mandare il messaggio ma non mi fungono grrrrrrrr
e dire che un mese fa andava tutto benissimo
come hai fatto a farlo funzionare ? Il mio non trova nessun dispositivo nonostante alla stessa wireless ( e' un'Alice col Piselli gate 2+ ) siano connessi 2 notebook con win 7 64.
Mi rimane bloccato su " Searching for devices"
Ci sono riuscito, bisognava attivare "consenti controllo remoto del lettore" fra le opzioni di media player
Etchelon
04-06-2011, 01:36
come hai fatto a farlo funzionare ? Il mio non trova nessun dispositivo nonostante alla stessa wireless ( e' un'Alice col Piselli gate 2+ ) siano connessi 2 notebook con win 7 64.
Mi rimane bloccato su " Searching for devices"
Non basta accendere WMP, devi abilitare il DLNA! Basta spuntare un'opzione tipo "permetti l'uso remoto del mio player" nel menu Condivisione o qualcosa del genere...cerca on google che lo trovi subito.
Mr_Paulus
04-06-2011, 10:14
raga, su altri forum ci stiamo organizzando per mandare dei reclami a nokia sul ritardo di anna, magari non servirà a molto ma è giusto far sentire la nostra voce.
se volete il form da compilare è qui:
http://www.nokia.it/supporto/ask-nokia-web-form
Etchelon
04-06-2011, 10:45
raga, su altri forum ci stiamo organizzando per mandare dei reclami a nokia sul ritardo di anna, magari non servirà a molto ma è giusto far sentire la nostra voce.
Fino ad ora non avevo avuto l'intenzione di compilare quel form, ma preso dallo sconforto l'ho fatto e il messaggio che ho scritto mi pare proprio efficacie e accorato, quindi lo condivido con voi nel caso vi piaccia e lo vogliate usare come base per il vostro reclamo:
Salve,
volevo farvi notare, insieme a tanti altri, che la comunity di appassionati Nokia si sta lentamente ma INESORABILMENTE disamorando al vostro marchio, per due motivi:
1) l'annuncio del passaggio a Windows Phone 7 e del conseguente lento abbandono di Symbian, ma con promessa di supportare lo stesso fino al 2012
2) L'ormai INSOPPORTABILE RITARDO nell'uscita del firmware ANNA, PR 2.0, che era stato inizialmente (ma ufficiosamente) annunciato per Febbraio, poi confermato (UFFICIALMENTE stavolta, nella conferenza del 12 Aprile, dalla stessa Nokia), ma che stando alle ultime notizie è rimandato al Q3 (cioè potrebbe anche uscire a fine settembre!!!). Già è desolante vedere come gli sviluppatori più talentuosi e prolifici siano tutti migrati ad iOS e Android, facendo venire lentamente a mancare il supporto a Symbian, ma di questa cosa Nokia è solo indirettamente responsabile e non ha controllo diretto; ora è davvero insostenibile l'idea di venir presi a pesci in faccia dalla stessa casa che produce i nostri telefoni e dovrebbe supportarne costantemente lo sviluppo al fine di renderli sempre migliori, con questi continui ritardi, ANCHE QUANDO IL NUOVO AGGIORNAMENTO E' PRONTO, e si sa, poichè è installato sui nuovi device che dal punto di vista dell'hardware sono praticamente IDENTICI agli altri smartphone (parlo dell'X7, che condivide con N8, E7, C7 e C6-01 gli stessi componenti chiave: CPU, GPU, Ram, ecc...).
Per favore, gentili operatori del servizio assistenza Nokia, solo voi potete aiutare noi clienti insoddisfatti, dandoci voce all'interno dell'azienda: fate pervenire in qualche modo questo messaggio ai vertici: "DATEVI UNA MOSSA! O L'ESODO VERSO ALTRI MARCHI SARA' ANCORA PIU' VELOCE E LA VOSTRA CREDIBILITA' SARA' IRRIMEDIABILMENTE COMPROMESSA".
Grazie,
Andrea
heheeh ti lamenti con la nokia:D io vorrei mandare una cosa simile alla tim.. la connessione è LENTISSIMA... da parecchi problemi... e se scrivi un reclamo dicono che è colpa del cel
grimafil
06-06-2011, 19:48
Questa è la risposta che ho appena ricevuto io:
"Egregio Signor ........,
grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla sua richiesta, siamo in grado di comprendere il suo disagio qualora il suo telefono presenti delle anomalie. Siamo qui per offrire assistenza ai nostri clienti Nokia e le possiamo assicurare che i nostri sforzi per garantire un servizio di eccellenza sono costanti e massimi.
La preghiamo avere un po' di pazienzia, e' un software nuovo ci vuole un tempo per potere uscire in mercato. Speriamo esca un nuovo aggiornamento di software in questi giorni che risolva i bugs del suo telefono e un po' piu' avanti il software Symbian Anna, ma non abbiamo una data precisa.
Il software Symbian Anna viene gia' caricato sul Nokia E6, X7 anche al Nokia N8, C7 Nokia, Nokia E7, C6 attraverso del aggiornamento firmware. Le modifiche più importanti sono:
Browser Web (v7.3).
Ovi Maps (v3.06): più di ricerca intelligente, check-in su Facebook, Twitter e Foursquare, vie di trasporto pubblica vista, scaricare le mappe via Wi-Fi.
Ovi (v2.06.xx).
Sociale (v1.3): una migliore integrazione, maggiore di immagini ad alta risoluzione, ecc
Ovi Suite (v3.x).
-Inoltre integra Flashlite 4, Java Runtime 2.2, Qt 1.1 e Qt Mobility 4.7.
Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chi
arimenti." ...
A voi i commenti :D
Etchelon
06-06-2011, 20:04
Questa è la risposta che ho appena ricevuto io:
"Egregio Signor ........,
grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla sua richiesta, siamo in grado di comprendere il suo disagio qualora il suo telefono presenti delle anomalie. Siamo qui per offrire assistenza ai nostri clienti Nokia e le possiamo assicurare che i nostri sforzi per garantire un servizio di eccellenza sono costanti e massimi.
La preghiamo avere un po' di pazienzia, e' un software nuovo ci vuole un tempo per potere uscire in mercato. Speriamo esca un nuovo aggiornamento di software in questi giorni che risolva i bugs del suo telefono e un po' piu' avanti il software Symbian Anna, ma non abbiamo una data precisa.
Il software Symbian Anna viene gia' caricato sul Nokia E6, X7 anche al Nokia N8, C7 Nokia, Nokia E7, C6 attraverso del aggiornamento firmware. Le modifiche più importanti sono:
Browser Web (v7.3).
Ovi Maps (v3.06): più di ricerca intelligente, check-in su Facebook, Twitter e Foursquare, vie di trasporto pubblica vista, scaricare le mappe via Wi-Fi.
Ovi (v2.06.xx).
Sociale (v1.3): una migliore integrazione, maggiore di immagini ad alta risoluzione, ecc
Ovi Suite (v3.x).
-Inoltre integra Flashlite 4, Java Runtime 2.2, Qt 1.1 e Qt Mobility 4.7.
Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chi
arimenti." ...
A voi i commenti :D
Identica sputata alla mia. I maledetti si sono contro-organizzati per rispondere a tutti i malcontenti :D
Mr_Paulus
06-06-2011, 20:19
identica alla mia :asd:
eheheheh almeno vi risponde:D
ps piccolo sondaggio
che gestore telefonico avete e chi ha un contratto flat per internet
vi prego rispondetemi... prima che rispondo per la centesima volta male alla tim per i piccoli disservizi che da voglio essere informato se è la sola o lo fanno tutti gli altri
Mr_Paulus
06-06-2011, 22:17
ps piccolo sondaggio
vi prego rispondetemi... prima che rispondo per la centesima volta male alla tim per i piccoli disservizi che da voglio essere informato se è la sola o lo fanno tutti gli altri
che problemi hai con tim?
allora connessione internet in 3g 3.5 o E uguale a quella che ha col normale gsm... sia col punto di accesso wap.i.tim che con ibox
ma da un paio di settimane whatapp da problemi :D poi mi da casini quando accendo mappe:D da problema di rete idem qando voglio fare un ceck-in in un posto( non che lo faccio sempre ma i problemi di internet li ho scoperti anche con questo) non va social network come ultima cosa.
touck facebook sembra quasi impossibile da raggiundere
secondo te puo dipendere dal cel??? premetto che fino a 2 settimane fa andava una bomba tutto
allora connessione internet in 3g 3.5 o E uguale a quella che ha col normale gsm... sia col punto di accesso wap.i.tim che con ibox
ma da un paio di settimane whatapp da problemi :D poi mi da casini quando accendo mappe:D da problema di rete idem qando voglio fare un ceck-in in un posto( non che lo faccio sempre ma i problemi di internet li ho scoperti anche con questo) non va social network come ultima cosa.
secondo te puo dipendere dal cel??? premetto che fino a 2 settimane fa andava una bomba tutto
Guarda, io ho h3g e da 2 settimane ho problemi di connessione verso Ovi/Mappe/portali nokia in generale.
Mentre per esempio usando opera navigo perfettamente, il meteo mi va in timeout una volta su 2 e ovi idem.
Secondo me non e' ne un problema di cellulare ne di operatore ma dei server di Nokia.
Probabilmente tutti quei tagli al personale non sono stati accolti positivamente dai dipendenti :rolleyes:
Etchelon
07-06-2011, 08:42
Probabilmente tutti quei tagli al personale non sono stati accolti positivamente dai dipendenti :rolleyes:
Molto fantasioso.
Mr_Paulus
07-06-2011, 08:51
boh non so che dirti, non ho nessun problema del genere.
prova a sentire la tim, non è che sei in zone con scarsa copertura?
Luca Ctf
07-06-2011, 09:11
ps piccolo sondaggio
io ho internet sempre smart della vodafone.9 euro al mese e traffico illimitato,l'unica restrizione é che fino ad un giga di traffico la velocità é di 3.5G poi cala.Probabilmente qualità prezzo é la migliore offerta sul mercato.
Molto fantasioso.
Era chiaramente una battuta :)
Etchelon
07-06-2011, 09:44
io ho internet sempre smart della vodafone.9 euro al mese e traffico illimitato,l'unica restrizione é che fino ad un giga di traffico la velocità é di 3.5G poi cala.Probabilmente qualità prezzo é la migliore offerta sul mercato.
Uguale sputata a Wind :D
I contratti Flat per internet mi piacciono pero' li fanno solo per chi ha l'abbonamento, per i ricaricabili ci sono solo i settimanali, o sbaglio ?
Io ho vodafone ma sto meditando di cambiare, mi sta molto sulle balle che con l'internet settimanale non posso usare skype, manco gli sottraessi traffico, lo uso per parlare con amici e parenti ai 4 angoli del mondo! Col piffero che vado a fare una chiamata intercontinentale dal cell.
L'unica remora e' che perderei una vecchia tariffa, si chiamava easy-day che mi rimaneva conveniente.
Luca Ctf
07-06-2011, 14:30
I contratti Flat per internet mi piacciono pero' li fanno solo per chi ha l'abbonamento, per i ricaricabili ci sono solo i settimanali, o sbaglio ?
Io ho vodafone ma sto meditando di cambiare, mi sta molto sulle balle che con l'internet settimanale non posso usare skype, manco gli sottraessi traffico, lo uso per parlare con amici e parenti ai 4 angoli del mondo! Col piffero che vado a fare una chiamata intercontinentale dal cell.
L'unica remora e' che perderei una vecchia tariffa, si chiamava easy-day che mi rimaneva conveniente.
no no, io ho una ricaricabile e uso internet sempre smart, non so se ci sia la stessa offerta per gli abbonamenti.
P.s. Non lo sapevo che wind avesse fatto un'offerta come la vodafone,comunque la stabilità e la potenza di campo del segnale vodafone secondo me sono i migliori.....differenza che si sente in maniera mostruosa per chi come me é fuggito disperato dalla 3 :)
eheheheh ho apero una bella discussione:D
il fatto che sto a roma e quasi sempre con 5 tacche... quindi la cosa mi puzzetta... non reggo la storia della scarsa copertura che mi vogliono raccontare... poi la cosa strana che oggi mi arriva un messaggio che dice che il mio cel è configurato male scarico il punto di accesso gprs di tim e cosa strana manco si collega... quindi per test torno al vecchio e navigo lento ma si apre qualcosa .. mo provo a chiamare il 119 vedo che dicono
Mr_Paulus
07-06-2011, 21:05
per la serie c'è sempre una prima volta...primo problema con l'n8.
oggi ho fatto un reset con *#7370# (il secondo da ottobre) perchè avevo qualche problema di stabilità, beh ora non riesco più a mettere le mappe sul navigatore.
qualcuno ha avuto problemi simili?non vorrei ricorrere all'hard reset :rolleyes:
edit, ho aggiornato alla beta 3.7 e pare che si sia tutto risolto :rolleyes:
:D ehheeh e dire che oggi ho visto che ci stava l'aggiornamento di mappe e qua e ora:D
la tim dopo 40 m di attesa mi ha passato e 2 chiamate mi ha passato un operatore di assistenza tecnica... levato che mi ha preso per un cretino che non sapeva usare il cel. mi ha detto di tenere 30 m il cel spento per tentare di riallineare la rete:D
qua non sanno manco loro quello che fanno
speriamo di sistemare il problema, senno mi informo se qualcuno ha o ha avuto problemi e provo a passare a vodafone
se hai pazienza di aspettare qualche settimana mi maturano i punti vodafone one per avere 1mese di connessione cosi ti so dire come va internet da vodafone.
SchedaVideo
08-06-2011, 05:43
se hai pazienza di aspettare qualche settimana mi maturano i punti vodafone one per avere 1mese di connessione cosi ti so dire come va internet da vodafone.
Io l'ho sul cellulare a 3 euro a sett e non va male anzi... non mi lamento si rinnova ogni sett con un sms di notifica...
tnkkk per l'interessamento che date a questa piccola mini discussione
Mr_Paulus
08-06-2011, 07:27
attenzione, ad un utente su ipmart nokia italia ha dato una risposta diversa dalla classica preimpostata che dice che nokia finlandia ha comunicato l'uscita di Anna a fine luglio.
quindi ci sarebbe ancora un mesetto e mezzo da aspettare se è vero.
Mr_Paulus
08-06-2011, 08:43
symbian belle molto probabilmente spostato ad inizio 2012
http://mynokiablog.com/2011/06/08/video-nokia-blogger-meeting-zurich-anna-belle-meego-winpho-info-x7-new-packaging/
Luca Ctf
08-06-2011, 09:09
Internet da Vodafone va benissimo; mai avuto problemi!!!!
Mr_Paulus
08-06-2011, 09:10
ho mandato un'altra mail io e mi han risposto fine luglio per anna.
edit.
pare ufficiale:
http://nokia.hdblog.it/2011/06/08/il-nokia-care-fissa-la-data-symbian-anna-arriva-a-fine-luglio/
Salve a tutti/e, visto che ormai è sceso di prezzo sarei interessato all'acquisto, nuovo o usato.
Ho avuto vari nokia in passato (ora un N96) e mi ci sono trovato bene quindi al momento non mi interessa android o altri OS.
Vorrei quindi chiedervi un parere dopo parecchi mesi di utilizzo, come vi trovate con la batteria e altre cose...
Grazie in anticipo...:ave:
Mr_Paulus
08-06-2011, 10:26
Salve a tutti/e, visto che ormai è sceso di prezzo sarei interessato all'acquisto, nuovo o usato.
Ho avuto vari nokia in passato (ora un N96) e mi ci sono trovato bene quindi al momento non mi interessa android o altri OS.
Vorrei quindi chiedervi un parere dopo parecchi mesi di utilizzo, come vi trovate con la batteria e altre cose...
Grazie in anticipo...:ave:
la verità?se non hai esigenze fotografiche particolari a 400€ dovrebbe esserci il nuovo LG optimus Black, se invece per te è importante avere una fotocamera decente sul telefono vai tranquillo.
batteria con un uso intenso si arriva tranquillamente a fine giornata, con un uso normale/moderato ci si fan 2 o 3 giorni.
fotocamera ottima
ricezione buona
schermo ottimo (amoled)
altoparlante decente se non coperto, se il telefono è appoggiato su una superficie morbida si sente pochissimo.
vibrazione scarsina, se hai dei pantaloni non attillati si fa fatica a sentirla.
Grazie per le tue impressioni...
Etchelon
08-06-2011, 10:48
la verità?se non hai esigenze fotografiche particolari a 400€ dovrebbe esserci il nuovo LG optimus Black, se invece per te è importante avere una fotocamera decente sul telefono vai tranquillo.
batteria con un uso intenso si arriva tranquillamente a fine giornata, con un uso normale/moderato ci si fan 2 o 3 giorni.
fotocamera ottima
ricezione buona
schermo ottimo (amoled)
altoparlante decente se non coperto, se il telefono è appoggiato su una superficie morbida si sente pochissimo.
vibrazione scarsina, se hai dei pantaloni non attillati si fa fatica a sentirla.
Quoto, anche se secondo me l'altoparlante è più che decente (quando non coperto): squillante e con una buona dose di bassi.
Aggiungerei anche video ottimi e con audio fantastico.
Navigazione web più che buona con Opera Mobile 11.
Riguardo alla batteria, sarò sfigato io, oppure il mio "uso moderato" equivale all'uso "intensivo" degli altri, ma 2 giorni faccio fatica a farli.
Alle 17 di oggi saranno passate 48 ore dall'ultima ricarica e ho usato il telefono in 2G, senza screen saver, con luminosità al minimo, 10 minuti di chiamate, qualche sms, non più di un'ora di internet, 3/4 ore di musica di cui 1 con speaker, e posta dalle 8 alle 19 ogni 30 minuti. Mi pare un risultato non troppo brillante, visto che non credo di arrivarci alle 17: sono al 15% circa.
Infine, a 400 trovi l'Optimus Dual ormai, se vai di Black cercalo a prezzo minore...
Mr_Paulus
08-06-2011, 10:50
Quoto, anche se secondo me l'altoparlante è più che decente (quando non coperto): squillante e con una buona dose di bassi.
Navigazione web più che buona con Opera Mobile 11...
Infine, a 400 trovi l'Optimus Dual ormai, se vai di Black cercalo a prezzo minore...
vero vero, mi ero dimenticato.
i video han l'audio stereo :ave: :ave:
per il dual io non lo consiglierei dati i problemi di scattosità e riavvii che da.
il black ha lo schermo nova che pare -> :eek:
Mr_Paulus
08-06-2011, 10:53
Navigazione web più che buona con Opera Mobile 11.
Riguardo alla batteria, sarò sfigato io, oppure il mio "uso moderato" equivale all'uso "intensivo" degli altri, ma 2 giorni faccio fatica a farli.
Alle 17 di oggi saranno passate 48 ore dall'ultima ricarica e ho usato il telefono in 2G, senza screen saver, con luminosità al minimo, 10 minuti di chiamate, qualche sms, non più di un'ora di internet, 3/4 ore di musica di cui 1 con speaker, e posta dalle 8 alle 19 ogni 30 minuti. Mi pare un risultato non troppo brillante, visto che non credo di arrivarci alle 17: sono al 15% circa.
mi son accorto che la musica succhia molta batteria in questo telefono (ma anche nel 5800 l'avevo notato).
Etchelon
08-06-2011, 11:00
mi son accorto che la musica succhia molta batteria in questo telefono (ma anche nel 5800 l'avevo notato).
E' anche quello che sospetto io...sicuramente se ascoltata dallo speaker è un battery killer. Però anche in cuffia mi pare non consumi affatto poco...
Dovrei provare a vedere in quanto tempo si scarica...l'ho fatto col mio vecchio iPod Classic 30GB giusto l'altro ieri, e ha retto circa 12 ore con una batteria di 550 mAh più o meno. Appena mi prendo il Dual (:D) posso permettermi di lasciare l'N8 a casa a fare questa prova.
Mr_Paulus
08-06-2011, 11:03
E' anche quello che sospetto io...sicuramente se ascoltata dallo speaker è un battery killer. Però anche in cuffia mi pare non consumi affatto poco...
Dovrei provare a vedere in quanto tempo si scarica...l'ho fatto col mio vecchio iPod Classic 30GB giusto l'altro ieri, e ha retto circa 12 ore con una batteria di 550 mAh più o meno. Appena mi prendo il Dual (:D) posso permettermi di lasciare l'N8 a casa a fare questa prova.
io mi ricordo che con l'ipod touch consumava davvero poco la batteria ascoltando la musica.
boh speriamo che con anna si arrivi a qualche miglioramento da questo versante.
alla fine prendi il dual quindi?poi mi faresti un piacere se mi fai un confronto di batteria con l'n8.
Etchelon
08-06-2011, 11:13
io mi ricordo che con l'ipod touch consumava davvero poco la batteria ascoltando la musica.
boh speriamo che con anna si arrivi a qualche miglioramento da questo versante.
alla fine prendi il dual quindi?poi mi faresti un piacere se mi fai un confronto di batteria con l'n8.
Sì ma mi sa che a meno di botte di culo ci metterò un po'...devo prima vendere il mio pc e inizia ad essere un po' vecchio, seppur molto performante (ci giochi ancora a tutto, The Witcher 2 ad esempio gira a 25-30 fps) per far gola, anche al prezzo a cui lo vendo (non stracciato, ma buono).
Più che altro ho visto che l'Optimus 7 viene venduto intorno ai 180-200€ usato, tu non ci stai facendo un pensierino?
raga devo configurare l'email sull'n8 e devo farlo via 3g ma non ci riesco perchè va in automatico sul wifi...come faccio a cacciare sto benedetto wifi??:muro:
Mr_Paulus
08-06-2011, 11:26
Sì ma mi sa che a meno di botte di culo ci metterò un po'...devo prima vendere il mio pc e inizia ad essere un po' vecchio, seppur molto performante (ci giochi ancora a tutto, The Witcher 2 ad esempio gira a 25-30 fps) per far gola, anche al prezzo a cui lo vendo (non stracciato, ma buono).
Più che altro ho visto che l'Optimus 7 viene venduto intorno ai 180-200€ usato, tu non ci stai facendo un pensierino?
io sto facendo un pensiero a un sacco di cose ultimamente :D ma a meno di ritardi spropositati mi impongo di resistere fino a symbian belle e poi vedere com'è la situazione (alla fine con l'n8 mi trovo bene).
non lavorando mi scoccia coinvolgere i miei nell'acquisto di un nuovo telefono così presto.
discorso diverso se riesco a laurearmi a luglio e quindi quest'estate riesco a lavorare bene sull'app che voglio pubblicare per wp7, allora in quel caso mi sa che l'lg lo prenderò (usato, cercando di spendere il meno possibile).
comunque dentro di me è ancora una lotta a 3 tra symbian, wp7 e iphone :O :asd: ecco perchè voglio resistere il più possibile, per prendere una decisione definitiva tra quei due e poi tenermi lo stesso telefono per un bel po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.