View Full Version : Nokia N8
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
no dico davvero è fica come cosa
ah ok.. :) quelli che non ci sono di default nell'aggiornamento ufficiale li puoi installare col pacchetto che ho linkato qualche post fa,
dove c'e' il widget di mappe e trovi tutti quelli che ho messo negli screenshot :)
mmmm spe il link sotto la foto delle mappe?
mmmm spe il link sotto la foto delle mappe?
http://www.mediafire.com/?0b8hcvqxl2572lx
raga ma dopo l'installazione di belle avete notato una diminuzione della durata della batteria? :confused:
Anch'io pensavo questo, perché si era spento. :cry:
Ma anche stanotte mi si è spento e la batteria è carichissima (stamattina ho fatto una telefonata di un'ora). :eek:
Quindi... abbiamo un problema :confused:
Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa?
ho letto che diversi utenti lamentavano problemi dopo l'aggiornamento a belle:
- scarsa durata batteria
- perdita segnale wi-fi o difficoltà a connettersi alla rete (con tanto di errore a display)
- incompatibilità con diverse applicazioni
- altri lamentavano perdita di qualità della fotocamera
Ma anche stanotte mi si è spento e la batteria è carichissima (stamattina ho fatto una telefonata di un'ora). :eek:
la batteria dura poco rispetto a prima , certo sarà magari per l'aggiornamento a belle e la grafica piu da htc
per ora il mio non soffre nessuno dei problemi citati.. sgrat sgrat
esatto, sono widget estrapolati dalle versioni "leaked" di belle per Nokia E6 prima del lancio ufficiale,
poi riassemblati dentro varie build che sono circolate tempo addietro (tipo quella di Xeon).
Funzionano bene, perlomeno a me.
Visto che mi sono ammattito per trovare tutti quanti i widget (ogni pacchetto che trovavo era parziale, e qualcuno non funzionava) ho riunito tutti quelli che ho trovato compreso quest'ultimo e uppato or ora questo bel pacchettino comprensivo di files necessari per l'hack :)
BUONA INSTALLAZIONE :winner:
grazie per la sharata, io ho scaricato a priori, sarei anche pronto a rischiare l'hard reset, grazie anche del quasi link con la guida.
grazie :friend:
tnk
li ho messi alcuni ma non me li visualizza dentro widget come devo fare?^?????
vendettaaaaa
16-02-2012, 17:46
la batteria dura poco rispetto a prima , certo sarà magari per l'aggiornamento a belle e la grafica piu da htc
No, semmai dura di più perchè l'interfaccia ora è scritta in Qt e quindi è accellerata dalla scheda grafica anzichè dal processore. La scheda grafica per questo tipo di calcoli è molto più potente delle CPU e quindi consuma meno.
La batteria dovrebbe davvero durare di più...prova un hard reset, con tanto di format della memoria di massa (e magari della SD card se ci hai installato delle app).
tnk
li ho messi alcuni ma non me li visualizza dentro widget come devo fare?^?????
non lo so, su che memoria li hai installati?
Se li hai installati su E o sulla micro SD non funzionano ed e' normale, bisogna installarli su C, mi sono dimenticato di dirlo, pensavo che fosse scontato :stordita: .
Viceversa se li hai gia' installati su C e non li vedi, riprova, riavvia il telefono dopo l'installazione e se ancora non vanno non so aiutarti :rolleyes:
mmm li metto su c allora stavano su e
No, semmai dura di più perchè l'interfaccia ora è scritta in Qt e quindi è accellerata dalla scheda grafica anzichè dal processore. La scheda grafica per questo tipo di calcoli è molto più potente delle CPU e quindi consuma meno.
La batteria dovrebbe davvero durare di più...prova un hard reset, con tanto di format della memoria di massa (e magari della SD card se ci hai installato delle app).
fatto prima di installare belle. :)
ma prima dell'aggiornamento avevi lo stesso problema?
ragazzi mi ricordate come faccio a passare un contatto dalla sim al telefono. grazie :)
Luca Ctf
16-02-2012, 21:58
a me sembra che la batteria duri un pò più di prima, sicuramente non dura di meno!!
SchedaVideo
16-02-2012, 22:49
ragazzi mi ricordate come faccio a passare un contatto dalla sim al telefono. grazie :)
se non erro selezioni il contatto, opzioni copia ecc ecc ecc
vendettaaaaa
16-02-2012, 22:57
fatto prima di installare belle. :)
Allora o è una tua impressione sbagliata, o ti si è degradata la batteria in pochi giorni...e dato che le batterie non si degradano in pochi giorni, è una tua impressione sbagliata :D
se non erro selezioni il contatto, opzioni copia ecc ecc ecc
ok grazie
Allora o è una tua impressione sbagliata, o ti si è degradata la batteria in pochi giorni...e dato che le batterie non si degradano in pochi giorni, è una tua impressione sbagliata :D
:D :stordita:
(Post duplicato, scusate.)
ma prima dell'aggiornamento avevi lo stesso problema?
No. Tra l'altro mi sembra effettivamente che la batteria duri di più. Se ricapita il problema lo posto qui.
Ciao a tutti, ragazzi dopo il back-up il mio archivio dei messaggi sms sono rimasti solo nella Nokia Suite, quindi sul cellulare non ho più i vechi messaggi, c'è un modo per ricaricarli? Ho provato con Nokia Suite ma non sono riuscito
grazie
a me sembra sia durata meno..nemmeno 2 giorni..rispetto ai quasi 3 diprima..e battery monitor indica una % altissima di consumo in background..boh..
ma siete riusciti a mettereilwidget dell'agenda + grande??
io no! :(
battery monitor da valori a casooo bhoookmq mi dura come prima
vendettaaaaa
17-02-2012, 12:45
a me sembra sia durata meno..nemmeno 2 giorni..rispetto ai quasi 3 diprima..e battery monitor indica una % altissima di consumo in background..boh..
ma siete riusciti a mettereilwidget dell'agenda + grande??
io no! :(
Battery monitor fa pena. Temo che sia colpa di Symbian e non sia possibile ottenere dei valori esatti di consumo, ma solo estrapolati in qualche modo. La sensazione è questa.
Riguardo al widget agenda...se proprio ti serve ti conviene flashare la ROM custom di Xeon, la Xeon^4 v2.5. Quel widget, e pure quello delle notifiche, sono integrati (la monto io e va tutto bene). Il processo è veloce e molto sicuro. Perdi, in linea teorica, la garanzia. Ma se non s'è rotto finora, non si rompe più, e poi alcuni utenti in giro per la rete si sono cmq fatti riparare il telefono in garanzia dopo averlo flashato.
Aggiornato da qualche giorno e:
- eccezionale il widget delle mail STUPENDO !!!
- forse perche' lo dicono tutti ma le foto macro mi sembrano essere migliori
- la batteria dura di meno (25% in meno)
- il browser va in malo modo sia quello standard che opera
- non mi funziona piu' joiku
- non funziona GoogleMaps
Navigare e' diventato davvero una merda, mi trovavo cosi' bene prima :cry:
Sto pensando di fare un bel reset per capire se qualcosa e' andato storto a me, voi avete notato differenze? :confused:
vendettaaaaa
17-02-2012, 17:45
Aggiornato da qualche giorno e:
- eccezionale il widget delle mail STUPENDO !!!
- forse perche' lo dicono tutti ma le foto macro mi sembrano essere migliori
- la batteria dura di meno (25% in meno)
- il browser va in malo modo sia quello standard che opera
- non mi funziona piu' joiku
- non funziona GoogleMaps
Navigare e' diventato davvero una merda, mi trovavo cosi' bene prima :cry:
Sto pensando di fare un bel reset per capire se qualcosa e' andato storto a me, voi avete notato differenze? :confused:
Sei il secondo che si lamenta di Google Maps...scusate, ma cosa diavolo ve ne fate quando c'è Nokia Maps che va in modo così meraviglioso??? Quella cacata scritta in Java non ha neanche un quarto delle funzioni di Nokia Maps...
Riguardo al browser, anche a me Opera Mobile va maluccio...Opera Mini è l'unica soluzione.
mah, comunque.
c'e' scetticismo in giro :nono:
Io ancora non aggiorno, come ho fatto per Anna aspetto un pochino per capire se mi conviene :uh:
vendettaaaaa
18-02-2012, 13:44
c'e' scetticismo in giro :nono:
Io ancora non aggiorno, come ho fatto per Anna aspetto un pochino per capire se mi conviene :uh:
:mbe:
una domanda :)
ma dove lo trovo mail for exchange? è l'icona "mail"? ma se è questa allora non mi permette di sicronizzare contatti, mail e calendario, ma solo di vedere la posta.
ho provato a cercarlo sullo store ma non mi da nulla :/
grazie :) sono proprio ceco!!
semmai lo imposto solo manuale, per risparmiare batteria.... o comunque magari farò alcuni test nei prossimi giorni.
alla fine mi interessa avere posta e agenda sincronizzati... per la rubrica vedrò
fatto... mail ok (ma già prima mi andava), però col calendario, nel widget vedo l'evento, ma quando ci clicco sopra mi rimanda ad un calendario vuoto!
uff :/
confermo anche io, nokia battery non funziona proprio...
la durata della batteria è inferiore.. prima facevo 2 giorni ora se arrivo a 1 giorno 1 mezzo è tanto... in 7 ore di standbye mi ha consumato il 17% della batteria.. senza fare nulla e rovesciato sul tavolo (così il sensore lascia lo schermo nero...) i prg sono gli stessi di prima, anzi noki abattery non c'è.. quindi sono meno..
prima facevo una media di 30% 33% in 24 ore.. considerando anche l'uso di lettura mail, navigazione, uso mappe, telefonate e sms...
poi per il resto tutto migliore.. velocità, reattività, collegamento etc...
per quanto riguarda la navigaazione riconfermo che non si può mettere di default opera.. parte sempre e solo quello di nokia..
Luca Ctf
18-02-2012, 18:12
confermo anche io, nokia battery non funziona proprio...
la durata della batteria è inferiore.. prima facevo 2 giorni ora se arrivo a 1 giorno 1 mezzo è tanto... in 7 ore di standbye mi ha consumato il 17% della batteria.. senza fare nulla e rovesciato sul tavolo (così il sensore lascia lo schermo nero...) i prg sono gli stessi di prima, anzi noki abattery non c'è.. quindi sono meno..
prima facevo una media di 30% 33% in 24 ore.. considerando anche l'uso di lettura mail, navigazione, uso mappe, telefonate e sms...
poi per il resto tutto migliore.. velocità, reattività, collegamento etc...
per quanto riguarda la navigaazione riconfermo che non si può mettere di default opera.. parte sempre e solo quello di nokia..
io invece sono passato da una ricarica al giorno, ad adesso che arrivo tranquillamente al giorno e mezzo......mistero!!!!
Sei il secondo che si lamenta di Google Maps...scusate, ma cosa diavolo ve ne fate quando c'è Nokia Maps che va in modo così meraviglioso??? Quella cacata scritta in Java non ha neanche un quarto delle funzioni di Nokia Maps...
Riguardo al browser, anche a me Opera Mobile va maluccio...Opera Mini è l'unica soluzione.
Opera mini va alla grande.
Per quanto riguarda GMaps, io trovo nokia competitiva solo sulla parte di navigazione, se devo cercare un locale, ristorante, negozio, aziende, etc su google lo trovo sempre mentre su nokia 1 volta su 3...
vendettaaaaa
19-02-2012, 10:31
Per quanto riguarda GMaps, io trovo nokia competitiva solo sulla parte di navigazione, se devo cercare un locale, ristorante, negozio, aziende, etc su google lo trovo sempre mentre su nokia 1 volta su 3...
Hmm...in Maps sì, non si trova gran che, ma nei servizi addizionali (Guida Michelin eccetera) ho sempre trovato tutto.
Cmq sicuramente Google trova più roba, effettivamente!
buon lunedi a tutti :)
avete riscontrato anche voi il problema con l'agenda e la sincronizzzazione col calendario di google?
ovvero, nel widget vi fa vedere l'impegno, ma entrando nell'agenda non c'è nulla? e nemmeno per i giorni a venire anche se impegni su google ne avete segnati comunque?
buon lunedi a tutti :)
avete riscontrato anche voi il problema con l'agenda e la sincronizzzazione col calendario di google?
ovvero, nel widget vi fa vedere l'impegno, ma entrando nell'agenda non c'è nulla? e nemmeno per i giorni a venire anche se impegni su google ne avete segnati comunque?
Nessun problema del genere, funziona perfettamente.
Mi ricordo però che dopo l'aggiornamento a Belle ho dovuto riconfigurare completamente mail for exchange (che ora si chiama Exchange ActiveSync), in particolare reinserire il nome del server m.google.com, ma non solo.
configurato per la prima volta solo ieri, già con belle.
ho seguito la guida di google. L'ho fatto 2 volte, magari avessi sbagliato qualcosa ma nulla....
magari proverò la terza, sarò piu fortunato :)
edit:
rifatto ora, adesso funziona correttamente.
altra cosa, io su calendar di gmail ho l'impostazione predefinita che mi mandi sms quando creo la riunione. Se lo faccio da cellulare però, quando aggiorno, se non metto allarme, su calendar di google non mi mette nulla, se invece imposto allarme (sempre sul cell), in calendar compare avviso popup.
c'è un modo per impostare di default l'invio sms anche per impegni creati su cellulare?
grazie
mi scoccia che il taso fisico sia diventato praticamente inutile..a me non apre nemmeno il menù..:(
come si setta gmail con exchange.... mi da sempre errore di connessione
http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=147951
tnkkks poi lo controllo oggi sclero perche non funge tim wap
Qualcuno sa come cavolo si configura l'N8 in rete VPN?
Ho installato pure Mobile VPN però non ho ben capito come cavolo settarlo
ho seguito lo schema ma non mi scarica la posta....
come porta la predefinita mi ha messo 443 se non ricordo male ma in + ora ogni volta che apro il programma email mi chiede una psw si exchange metto quella di gmail ma non me la pia
che devo fare o qualcuno je l'ha fatta a farlo fungere sto coso???
nuova casella di posta -> Exchange ActiveSync...
oppure, invece di exchange, c'è già la configurazione per gmail.
i dati da inserire, alla fine sono solo 3: m.google.com, nome utente e password e nel caso di exchange cosa gli vuoi far sincronizzare
Qualcuno sa come cavolo si configura l'N8 in rete VPN?
Ho installato pure Mobile VPN però non ho ben capito come cavolo settarlo
Aiuto...
prova a vedere qui:
http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_N8-00_UG_it.pdf
o qui:
http://vpn4nokia.info/vpn/nokia/n8/setup-vpn-nokia-n8-symbian-smartphone.html
...
Opera mini e' eccellente e salva il telefono: senza Opera mini e solo con il browser di default non aspetterei un secondo a buttarlo a mare.
Sono contento che a voi piaccia Belle, io sono inorridito. Se avessi visto il telefono cosi' come e' ora quando l'ho comprato non lo avrei preso di certo.
C'e' un modo per avere il widget della mail nella prima home? A me me lo sbatte sempre nell'ultima, dove sbaglio??
C'e' un modo per avere il widget della mail nella prima home? A me me lo sbatte sempre nell'ultima, dove sbaglio??
devi eliminare qualche widget oppure collegamenti dalla prima pagina e dopo aver messo il widget della mail li rimetti (non tutti perchè non ci staranno). E' successo anche a me con l'agenda....finchè non ho fatto posto sulla prima pagina me "lo sbateva" sempre nella seconda;)
prova a vedere qui:
http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_N8-00_UG_it.pdf
o qui:
http://vpn4nokia.info/vpn/nokia/n8/setup-vpn-nokia-n8-symbian-smartphone.html
Equivale a meno che zero...
la metto per mandare allegati + grandi e per sincronizzare solo quando voglio e mettere manuale =)
ma non capisco perche non funga
devi eliminare qualche widget oppure collegamenti dalla prima pagina e dopo aver messo il widget della mail li rimetti (non tutti perchè non ci staranno). E' successo anche a me con l'agenda....finchè non ho fatto posto sulla prima pagina me "lo sbateva" sempre nella seconda;)
Grazie, quindi tra orologio e email, la prima home e' gia' piena...
Boh..... Rivoglio Anna :muro:
vendettaaaaa
22-02-2012, 22:30
Grazie, quindi tra orologio e email, la prima home e' gia' piena...
Boh..... Rivoglio Anna :muro:
Fai pure il downgrade, e precluditi molte app che iniziano ad uscire come "Belle only".
echange mi sa ho risolto speriamo che le invii le email:D
Fai pure il downgrade, e precluditi molte app che iniziano ad uscire come "Belle only".
Ho aggiornato solo perche' speravo funzionasse meglio la mail, invece va come prima: o scarico la posta in manuale o non c'e' verso di ricevere nulla.
E ho fatto l'hard reset proprio per togliermi qualsiasi dubbio che con l'uso si fosse creato il problema e una bella pulita potesse ripristinare tutto com'era. Invano, purtroppo.
Vedo un sacco di articoli e post cercando "downgrade belle to anna", un pensierino ce lo faccio davvero!!
cosa esce di bello?
spero facciano widget decenti e utility x la barra in alto! :cool:
toroloco73
23-02-2012, 12:46
sono indeciso tra nokia n8 e nokia 701
N8 ha fotocamera autofocus, audio e display sembrano migliori, mentre processore e ram sono inferiori al 701
mi interressa la ricezione, l'audio delle chiamate, una buona autonomia, la usabilità con una mano sola per comporre numeri e sms, un touch reattivo, un telefono senza delay, qualche navigata sul web con wifi, qualche foto decente se non ho con me la reflex o la compatta..
vengo da un Nokia 5800, attualmente sto testando un motorola defy+ di cui non mi piace il ritorno in capsula (sento l'eco della mia voce) qualche delay, non mi piacciono le tastiera swipe o qwerty, non mi piace android : troppe ca--ate, pensavo meglio
@Beno_82
per quale motivo? non sei riuscito a capire qualcosa o le guide non sufficientemente chiare?
comunque, prego!
vendettaaaaa
23-02-2012, 17:03
Ho aggiornato solo perche' speravo funzionasse meglio la mail, invece va come prima: o scarico la posta in manuale o non c'e' verso di ricevere nulla.
E ho fatto l'hard reset proprio per togliermi qualsiasi dubbio che con l'uso si fosse creato il problema e una bella pulita potesse ripristinare tutto com'era. Invano, purtroppo.
Vedo un sacco di articoli e post cercando "downgrade belle to anna", un pensierino ce lo faccio davvero!!
Piuttosto prova un client di posta alternativo: Mobile Documents di Visiarc, credo che tu lo possa trovare gratuitamente sullo Store, oppure sul blog betalabs.nokia.com.
comunque, prego!
:asd:
Solidarietà!
toroloco73
23-02-2012, 22:16
sono indeciso tra nokia n8 e nokia 701
N8 ha fotocamera autofocus, audio e display sembrano migliori, mentre processore e ram sono inferiori al 701
mi interressa la ricezione, l'audio delle chiamate, una buona autonomia, la usabilità con una mano sola per comporre numeri e sms, un touch reattivo, un telefono senza delay, qualche navigata sul web con wifi, qualche foto decente se non ho con me la reflex o la compatta..
vengo da un Nokia 5800, attualmente sto testando un motorola defy+ di cui non mi piace il ritorno in capsula (sento l'eco della mia voce) qualche delay, non mi piacciono le tastiera swipe o qwerty, non mi piace android : troppe ca--ate, pensavo meglio
nessuno che ha anche provato nokia 701?
vendettaaaaa
23-02-2012, 23:57
nessuno che ha anche provato nokia 701?
Quanto vuoi spendere? E quanto puoi aspettare?
toroloco73
24-02-2012, 05:59
dipende?
devo aspettare i nuovo modelli nokia?
android è una spanna sopra e sto solo aspettando che esca un terminale con una fotocamera all'altezza dell'n8 x cambiarlo..ieri si sono bloccate le maile ho dovuto riavviare x farle scaricare..mai successo prima..
vendettaaaaa
24-02-2012, 08:14
Mah...mi piacerebbe capire che diamine gli fate alle mail...mai avuto un problema.
@toroloco: lunedì Nokia presenta al MWC il successore dell'N8 che monterà Symbian, quindi potremmo vederlo verso Giugno.
Mah...mi piacerebbe capire che diamine gli fate alle mail...mai avuto un problema.
@toroloco: lunedì Nokia presenta al MWC il successore dell'N8 che monterà Symbian, quindi potremmo vederlo verso Giugno.
ancora symbian????morto da anni...
anche a me non si era mai bloccata la mail prima di belle:rolleyes:
se trovare applicazioni x belle fatelo sapere! ;)
Dopo aver impostato email, psw e recupero al piu' presto, cosa diamine gli potrei aver fatto? Tu che provider email hai?
vendettaaaaa
24-02-2012, 09:38
Dopo aver impostato email, psw e recupero al piu' presto, cosa diamine gli potrei aver fatto? Tu che provider email hai?
Gmail e yahoo, fungono entrambe. Io monto un cfw, sarà quello?
Cmq sì, il Nokia in presentazione lunedì dovrebbe essere un Symbian perchè il software di gestione della fotocamera in WP7 non è abbastanza buono (ad esempio, il Lumia fa foto peggiori dell'N9 nonostante abbiano la stessa fotocamera) e soprattutto non gestisce la registrazione a 1080p, che dal successore dell'N8 tutti si aspettano (direi che è il minimo).
Luca Ctf
24-02-2012, 12:35
android è una spanna sopra e sto solo aspettando che esca un terminale con una fotocamera all'altezza dell'n8 x cambiarlo..ieri si sono bloccate le maile ho dovuto riavviare x farle scaricare..mai successo prima..
a me capitava sia con Anna che prima ancora che le mail si bloccassero, ed una volta mi è già capitato anche con Belle.Purtroppo la gestione delle mail non è mai stata perfetta su questo telefono. Io comunque da Belle ho notato solo miglioramenti, non siamo alla perfezione ma il telefono è migliorato.
xò non hanno nemmeno tolto il fatto che gli sms rimangano da leggere anche se sono stati già letti nella conversazione...:muro:
quando faccio modifica sfondo e seleziona immagine mi appare sta roba mentre se faccio galleria non mi da sti problemi da che dipenderà???
http://img820.imageshack.us/img820/4468/scr000003ch.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/4468/scr000003ch.jpg
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=nokia%20808&source=web&cd=9&ved=0CGoQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fnews%2Ftelefonia%2Fnokia-808-pureview-spazio-a-41-megapixel_40926.html&ei=x-NMT_PPMMbQtAbMh6mxDw&usg=AFQjCNGQ8Y_r5aY_XMifMxmdXknjZkD7qw&sig2=hY-X977g18pTVNbkrJUMeA&cad=rja
:eek: :eek: :eek:
SchedaVideo
28-02-2012, 16:55
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=nokia%20808&source=web&cd=9&ved=0CGoQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fnews%2Ftelefonia%2Fnokia-808-pureview-spazio-a-41-megapixel_40926.html&ei=x-NMT_PPMMbQtAbMh6mxDw&usg=AFQjCNGQ8Y_r5aY_XMifMxmdXknjZkD7qw&sig2=hY-X977g18pTVNbkrJUMeA&cad=rja
:eek: :eek: :eek:
l'ho visto proprio oggi alla tv... peccato pel il sistema scelto
qualcuno che mi da manno per problema postato ieri vedere sopra la foto =):D sto in crisiiii
SchedaVideo
29-02-2012, 09:28
qualcuno che mi da manno per problema postato ieri vedere sopra la foto =):D sto in crisiiii
domanda, allora fammi capire se apri la galleria foto senza nessun motivo vedi tutte le foto esistenti nella galleria, ma se accedi alla galleria mediante l'applicazione applica foto come sfondo la galleria la vedi nel modo postato da te, giusto? le foto che sono visibili le hai normalmente nella galleria, ma quelle che sono simboli sarebbero foto ma in questo caso essendo passati dall'applicazione per mettere uno sfondo, determinate foto non le vedi giusto? ho capito bene? sembrerebbe che le foto non riconosciute siano o di un formato non valido per metterle come sfondo. Sono tutte foto scattate allo stesso modo?
ho provatu pure io adesso, ho anche io 2 simboli da foto non riconosciuta altre 3... 4... foto che non esistono in galleria.
http://img571.imageshack.us/img571/8052/20120229103726935.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/20120229103726935.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
heheheheh bhe diciamo che + o meno è come a te... allora nella galleria ho 30 foto mentre se faccio applica sfondo me appaio extra quelle la """ che non legge o he sono formati sconosciuti" ma nel cel di quella roba non ce ne sta traccia:D
SchedaVideo
29-02-2012, 16:00
heheheheh bhe diciamo che + o meno è come a te... allora nella galleria ho 30 foto mentre se faccio applica sfondo me appaio extra quelle la """ che non legge o he sono formati sconosciuti" ma nel cel di quella roba non ce ne sta traccia:D
sei certo che non siano delle foto o video?
sicurissimo ho cancellato tutto =) dopo belle e ho rimesso poca roba =)
sicurissimo ho cancellato tutto =) dopo belle e ho rimesso poca roba =)
Sono dei file di grafica di qualche applicazione, scritta male. ;)
Purtroppo la galleria scansiona tutta quanta la memoria del telefono e va a beccare immagini anche fra i file delle apps. Idem la gallieria musicale, ogni tanto mi trovo in riproduzione le suonerie che ho aggiunto io!:rolleyes:
OT avete visto l'808 pure view ? :eek:
Mio figlio ha preso ieri l'N8 in sostituzione del 5800 a cui si era guastato il touch.
Sono rimasto un po' sopreso del prezzo, l'ho trovato in sottocosto all'Auchan a 199 € e già mi sembrava caro, ma ho visto che su trovaprezzi sta ben più in alto come prezzo base.
Devo aspettarmi che manchi qualcosa rispetto alle versioni "standard" :D ?
Da quel che ho capito la batteria non si può cambiare se non rivolgendosi all'assistenza, può essere un limite quando comincerà a durare poco ?
C'è qualche accessorio consigliabile (tipo custodia o pellicola protettiva) ?
Mio figlio ha preso ieri l'N8 in sostituzione del 5800 a cui si era guastato il touch.
Sono rimasto un po' sopreso del prezzo, l'ho trovato in sottocosto all'Auchan a 199 € e già mi sembrava caro, ma ho visto che su trovaprezzi sta ben più in alto come prezzo base.
Devo aspettarmi che manchi qualcosa rispetto alle versioni "standard" :D ?
Da quel che ho capito la batteria non si può cambiare se non rivolgendosi all'assistenza, può essere un limite quando comincerà a durare poco ?
C'è qualche accessorio consigliabile (tipo custodia o pellicola protettiva) ?
no è lo stesso , preso ieri all'auchan per un mio amico. puoi prendere una foderina per proteggerlo , per lo schermo a mio parere non ha bisogno di nulla , il dispaly è della gorilla glass credo , per cui è molto resistente. Per la batteria non è difficile sostituirla su internet trovi delle guide per farlo semplicemente.
ho fatto l'aggiornamento di social e di server agenda..pensavo fosse l'agenda + bella come widget..invece sono aumentati i widget di social..:rolleyes:
Edit.....
Inviato dal mio Ipad2 using Tapatalk
acquistato questo cell nel fine settimana, in sostituzione all'oramai mal ridotto n82.
Dovendo sostituire un nokia symbian, per 199€, credo sia stato un ottimo acquisto ... al solito ciò che riguarda la parte puramente telefonica, nokia non delude.
fotocamera eccezionale, degna erede di n82.
Il più grosso difetto riscontrato, oltre ad un assemblaggio aprossimativo, sta proprio nel suo sistema operativo che oramai sente il peso del tempo... macchinoso e poco immediato.
Il terminale è stato fornito con anna, ho quindi provato a ad aggiornare ma le sgradite sorprese non si son fatte attendere:
nokia suite non esiste per mac
in windows xp virtualizzato non ha voluto installarsi, senza nemmeno dare report dell'errore
la procedura di installazione è macchinosa, pialla tutte le app.
l'installazione e l'aggiornamento di maps .... non l'ho ancora capito bene come funziona.
Belle in effetti pare essere un discreto passo in avanti, ma le impostazioni sono ancora troppo dispersive. La delusione vera rimane lo store ... anni luce da quello apple e google, il disinteresse dei programmatori è palpabile.
autonomia sufficiente ad arrivare a sera, la batteria va' rodata ancora, ma a dire il vero il terminale è sottosfruttato, quindi la cosa si bilancia.
Se non sei contento tu che l'hai comprato a niente dopo aver potuto leggere centinaia di post su questo modello (quindi sapendo gia' cosa ti saresti trovato in mano)....... chi l'ha pagato 500 euro che dovrebbe fare?
Il nokia N8 ha indubbiamente qualche pregio ma e' affascinante e veloce come un pentium3, serve ripeterlo ancora? :asd: :asd: :asd:
Ah, per navigare installa subito Opera Mini, non ha Flash e quindi qualche sito non funziona bene (YT) ma in confronto al browser di serie e' milioni di anni luce avanti: tra l'altro comprime le pagine che richiedi, quindi la pagina non "pesa" piu' un mega e oltre ma pochi k, in parole povere va velocissimo e ti fa risparmiare banda.
acquistato questo cell nel fine settimana, in sostituzione all'oramai mal ridotto n82.
Dovendo sostituire un nokia symbian, per 199€, credo sia stato un ottimo acquisto ... al solito ciò che riguarda la parte puramente telefonica, nokia non delude.
fotocamera eccezionale, degna erede di n82.
Il più grosso difetto riscontrato, oltre ad un assemblaggio aprossimativo, sta proprio nel suo sistema operativo che oramai sente il peso del tempo... macchinoso e poco immediato.
Il terminale è stato fornito con anna, ho quindi provato a ad aggiornare ma le sgradite sorprese non si son fatte attendere:
nokia suite non esiste per mac
in windows xp virtualizzato non ha voluto installarsi, senza nemmeno dare report dell'errore
la procedura di installazione è macchinosa, pialla tutte le app.
l'installazione e l'aggiornamento di maps .... non l'ho ancora capito bene come funziona.
Belle in effetti pare essere un discreto passo in avanti, ma le impostazioni sono ancora troppo dispersive. La delusione vera rimane lo store ... anni luce da quello apple e google, il disinteresse dei programmatori è palpabile.
autonomia sufficiente ad arrivare a sera, la batteria va' rodata ancora, ma a dire il vero il terminale è sottosfruttato, quindi la cosa si bilancia.
ciao, x me è assemblato molto bene, molto meglio di altri terminali..con belle hanno reso leggermente + moderno symbian, ma non sarà mai a livello di android..la batteria a me fa 3 giorni con cell sempre acceso!
cmq x 200€ è ancora un buon terminale con la migliore fotocamera..
io prenderò il sony xperia S, ma non sò se il livello delle foto sarà lo stesso..soprattutto perchè il flash non è allo xeno..
icarosat
08-03-2012, 09:18
ciao, ieri mi hanno consegnato l'N8, come faccio a sapere se ho symbian anna o belle ?
grazie
SchedaVideo
08-03-2012, 09:25
ciao, ieri mi hanno consegnato l'N8, come faccio a sapere se ho symbian anna o belle ?
grazie
Digita come se vorresti fare una telefonata *#0000#
vendettaaaaa
08-03-2012, 10:10
grazie
Accendi il telefono :asd:
Anna è così:
http://www.universephone.it/site/wp-content/uploads/2011/09/Symbian-Anna-tema-nokia-icone-01.jpg
Belle è così:
http://smartphonegeeks.in/wp-content/uploads/2012/01/Nokia-Belle.jpg
icarosat
08-03-2012, 11:05
grazie a tuti e due, ora se voglio disabilitare le connessioni dati e lasciare solo le connessioni wi-fi come devo fare ?
SchedaVideo
08-03-2012, 11:19
La BATT sembra peggiorata alla grande!!!
Scusate il piccolo O.T., sebbene abbia un N8...
Cerco per un amico un'applicazione che ti permetta di vedere la posizione dove hai scattato una foto. Su iphone dovrebbe chimarsi "places", l'amico mi ha chiesto se c'è qualcosa per symbian 3. E' forse nokia maps suite?
La BATT sembra peggiorata alla grande!!!
anche a me sembrava all'inizio..poi è tornata come prima...wifi acceso solo all'occorrenza, 3g disattivato e luminosità a metà..sui 3 giorni sempre acceso..
vendettaaaaa
08-03-2012, 18:09
grazie a tuti e due, ora se voglio disabilitare le connessioni dati e lasciare solo le connessioni wi-fi come devo fare ?
Hai Belle o Anna?
Anzi, se non hai Belle, aggiorna a Belle. Poi quando hai fatto, tiri giù la tendina dall'alto (come in Android) e lì c'è il pulsante per disattivare la connessione dati dell'operatore.
SchedaVideo
08-03-2012, 19:30
anche a me sembrava all'inizio..poi è tornata come prima...wifi acceso solo all'occorrenza, 3g disattivato e luminosità a metà..sui 3 giorni sempre acceso..
Mi spiece ho sbagliato Thread, sai rimbalza qui rimbalza la e invece di postare nel thread dell'iphone 4s ho postato qui :doh:
Mi spiece ho sbagliato Thread, sai rimbalza qui rimbalza la e invece di postare nel thread dell'iphone 4s ho postato qui :doh:
son contento che ti lamenti dell'icoso e non dell'N8 allora!:D
ps:
http://blog.dialaphone.co.uk/2012/02/13/12mp-camera-phone-comparison-sony-xperia-s-vs-nokia-n8/#8230
ps:
http://blog.dialaphone.co.uk/2012/02/13/12mp-camera-phone-comparison-sony-xperia-s-vs-nokia-n8/#8230
Chi ha fatto le foto è un perfetto incompetente.
Chi ha fatto le foto è un perfetto incompetente.
fatto stà che è un terminale di ultima generazione con un'ottima fotocamera..poi il flash dell'n8 sarà imbattibile..ma ha fatto il suo tempo..:fagiano:
icarosat
09-03-2012, 08:44
chi mi consiglia applicazioni per il nostro N8 ?
tipo:
una per bloccare lo schermo, una bussola buona , etc.
ciao e grazie
vendettaaaaa
09-03-2012, 10:35
fatto stà che è un terminale di ultima generazione con un'ottima fotocamera..poi il flash dell'n8 sarà imbattibile..ma ha fatto il suo tempo..:fagiano:
Notizia vecchia e risaputamente di parte.
Cmq io non comprerei mai l'Xperia S...ho visto la review di Telefonino.net e mi son cadute balls per un paio di mancanze assurde, oltre al fatto che il volume dell'altoparlante è ridicolamente basso. Veramente bassissimo :eek:
Di buono quel telefono ha solo il display e la fotocamera, inferiore a N8, e il design se piace (a me fa vomitare).
vendettaaaaa
09-03-2012, 10:36
tipo:
ciao e grazie
Per bloccare lo schermo via touch anzichè tasto laterale? Non saprei, secondo me è spazio sprecato sulla home visto che il tasto laterale è istantaneo.
Bussola buona: compass+ di DragonSight.
Inoltre ti consiglio caldamente Nokia Sleeping Screen.
Notizia vecchia e risaputamente di parte.
Cmq io non comprerei mai l'Xperia S...ho visto la review di Telefonino.net e mi son cadute balls per un paio di mancanze assurde, oltre al fatto che il volume dell'altoparlante è ridicolamente basso. Veramente bassissimo :eek:
Di buono quel telefono ha solo il display e la fotocamera, inferiore a N8, e il design se piace (a me fa vomitare).
a me sembra che sia tu di parte..non si può nemmeno paragonare un terminale nuovo all'N8 ormai..io voglio cmabiarlo cosa dovrei fare 2ndo te?:rolleyes:
ps: il volume dell'altoparlante dell'N8 è molto alto vero?
Per bloccare lo schermo usa Quick Lock, e' immediato e una volta provato non potrai piu' farne a meno: troppo comodo!
Sleeping Screen consuma un sacco di batteria, io che sono sempre in 3G l'ho disinstallato: non so se e' un effetto placebo, ma la batteria ora mi fa quasi sempre 2 giorni pieni.
Anche a voi adesso nei messaggi col T9:
- non e' piu' possibile, premendo cancelletto, scrivere una parola con l'iniziale maiuscola? Prima, subito dopo la maiuscola si rimetteva a scrivere minuscolo, adesso prosegue e scrive tutto maiuscolo.
- Premendo punto e poi asterisco, non dovrebbe uscire la virgola? Random esce punto interrogativo, solo qualche volta, a caso, la virgola.
Nulla di peggio: se venisse sempre punto interrogativo poi alla fine uno si abitua, invece fa come vuole. C'e' il modo di sistemarlo?
PS Full reset prima di Belle.
icarosat
09-03-2012, 11:39
tipo:
ciao e grazie
per la batteria invece esiste qualcosa per prolungarla e/o monitorarla ?
Per bloccare lo schermo usa Quick Lock, e' immediato e una volta provato non potrai piu' farne a meno: troppo comodo!
Sleeping Screen consuma un sacco di batteria, io che sono sempre in 3G l'ho disinstallato: non so se e' un effetto placebo, ma la batteria ora mi fa quasi sempre 2 giorni pieni.
Anche a voi adesso nei messaggi col T9:
- non e' piu' possibile, premendo cancelletto, scrivere una parola con l'iniziale maiuscola? Prima, subito dopo la maiuscola si rimetteva a scrivere minuscolo, adesso prosegue e scrive tutto maiuscolo.
- Premendo punto e poi asterisco, non dovrebbe uscire la virgola? Random esce punto interrogativo, solo qualche volta, a caso, la virgola.
Nulla di peggio: se venisse sempre punto interrogativo poi alla fine uno si abitua, invece fa come vuole. C'e' il modo di sistemarlo?
PS Full reset prima di Belle.
mmm conta che per la batteria uso lo sleeping screen solo quando tengo il cel in 3g per il resto lo lascio sempre in risparmio energetico.
switcho solo quando devo avere al pieno internet o sto in punti dove in genere il gsm prende poco... ci faccio iedem 2 giorni
se la battery è uscito il monitor ver. 3 ha coretto i bug con belle e mo sembra vada alla grande
altri programmi li trovi in rete su mobile9 o n8fanclub prova la:D
Ho un problema e non da poco! Il telefono non si ricarica più con il caricabatterie in dotazione!!!
Il led a fianco della presa USB lampeggia ad intermittenza ma la batteria non si rianima...
Certo che da quando sono passato a Belle ho notato un peggiormaneto un po' su tutto eh...:mad:
icarosat
10-03-2012, 13:35
ma quando navigate vi apre (in wi-fi) solo le versioni mobili dei siti ?
Ho un problema e non da poco! Il telefono non si ricarica più con il caricabatterie in dotazione!!!
Il led a fianco della presa USB lampeggia ad intermittenza ma la batteria non si rianima...
Certo che da quando sono passato a Belle ho notato un peggiormaneto un po' su tutto eh...:mad:
ricarica in usb ci mette un poco di + ma stranamente da quando lo carico la dura poco di 9 la batteria facendo lo stesso utilizzo
a me con luminosità al minimo, 3g-wifi disattivati e niente in background arriva a 5 giorni la batteria!
tra anna e belle non è cambiato niente proprio a livello di prestazioni per quanto riguarda me!
però è più carino belle, almeno questo!
spero che esca presto una versione decente di skype!
è uno scandalo, mi sento preso per il culo, non poter fare videochiamate pur avendo la fotocamera anteriore!
da quando lo carico la dura poco di 9 la batteria facendo lo stesso utilizzo
Eh??? :confused:
ce stava un 9 de trooppo
dicevo che caricandolo con usb je arriva la corrente in modo + dolce e stranamente mi dura di + la batteria.... poesse che abbia fatto il famoso ciclo di cui si parla in rete :D
io non ne posso +..dopo belle..ogni tanto si impalla e riavvia..poi le mail ogni tanto si bloccano, ed è già la 2nda volta che apro una mail ed è bianca..riavvio e si legge..:muro:
hai fatto un deep reset dopo aggiornamento a belle?
icarosat
16-03-2012, 09:05
ma con belle se attivate risparmio energetico vi passa a 3g anzichè a gsm ? a me forza l'uso di 3g è normale ?
ce stava un 9 de trooppo
dicevo che caricandolo con usb je arriva la corrente in modo + dolce e stranamente mi dura di + la batteria.... poesse che abbia fatto il famoso ciclo di cui si parla in rete :D
Vecio, se te vol parle in djaetto veneto...
... Veden chi che capisse prima?
icarosat
16-03-2012, 13:00
ma dopo l'aggiornamento a belle voi avete fatto l'hard reset ?
io sì, fatto è che come S.O. non mi soddisfa...
Luca Ctf
17-03-2012, 16:11
io non l'ho fatto.
salve,
vorrei collegare il mio N8 a un monitor con ingresso vga sfruttando la porta hdmi
in rete esistono vari cavetti e adattatori ma funzionano? E la qualità di visione è buona?
Qualcuno ha provato a fare questo collegamento?
grazie
vendettaaaaa
18-03-2012, 19:43
salve,
vorrei collegare il mio N8 a un monitor con ingresso vga sfruttando la porta hdmi
in rete esistono vari cavetti e adattatori ma funzionano? E la qualità di visione è buona?
Qualcuno ha provato a fare questo collegamento?
grazie
L'uscita delle cuffie fa anche da uscita video VGA.
Se non hai il cavo, compra su eBay il cavo Nokia CA-750, costa una miseria (tipo 5€ spedito), meno che i cavi che trovi da mediaw e compagnia.
si quel cavo ce l'ho ma dovrei comprami anche un'adattatore rca-vga per collegarlo al monitor
vorrei poterlo collegare alla porta hdmi ma non ho capito se funziona
vendettaaaaa
18-03-2012, 21:39
si quel cavo ce l'ho ma dovrei comprami anche un'adattatore rca-vga per collegarlo al monitor
vorrei poterlo collegare alla porta hdmi ma non ho capito se funziona
Beh se la TV è VGA ci vuole cmq un adattatore. A questo punto penso sia indifferente.
si tratta di un monitor per pc con ingresso vga.
Non è indifferente per me perchè vorrei collegarci (al monitor) anche il tablet che ha solo l'uscita hdmi quindi se funziona per l'N8...
vendettaaaaa
18-03-2012, 23:06
E allora cerca un adattatore. Io non saprei consigliarti, mai fatto un collegamento simile (ci si va a perdere in qualità).
Il vga e' un segnale analogico, non e' convertibile in hdmi che invece e' un segnale digitale (ne' viceversa). Esistono dei cavi che hanno in mezzo una "centralina" di conversione del segnale, ma il risultato e' piuttosto scadente sia in un senso che nell'altro.
ragazzi scusate , ma vi capita che il cell non vi permetta piu di fare la deviazione delle chiamate? io non ci riesco piu.
non ne posso davvero + degli sms che risultano come non letti!:muro:
non ne posso davvero + degli sms che risultano come non letti!:muro:
cioè? li leggi e ti risultano sempre non letti? sei sicuro di aprirli giusti? quando lo selezioni per aprirlo devi selezionare il messaggio e ti si apre in anteprima. prova.
c'è la visualizzazione con tutti gli sms..ogni tanto entrando lì toglie la bustina gialla, ma spesso rimane e non ho ne tempo ne voglia di aprire l'sms..
c'è la visualizzazione con tutti gli sms..ogni tanto entrando lì toglie la bustina gialla, ma spesso rimane e non ho ne tempo ne voglia di aprire l'sms..
se a sua volta non clicchi per visualizzare l'sms , non ti si toglierà mai la busta gialla , almeno nel mio è cosi.
il mio no e non lo è mai stato..se attendi un secondo sulla conversazione lo segna come letto senza dovrlo aprire..ma non sempre...
jacopastorius
22-03-2012, 17:28
mi sono appena preso un n8 e mi ci trovo già molto bene.
Volevo chiedere una cosa. Ancora devo attivare la promozione per internet ma volevo scaricare le mappe per il navigatore. E' possibile scaricarle usando la connessione wifi?
Altra cosa.. non ci sono temi preinstallati?
Volevo chiedere una cosa. Ancora devo attivare la promozione per internet ma volevo scaricare le mappe per il navigatore. E' possibile scaricarle usando la connessione wifi?
le meppe ti conviene scaricarlo o tramite wifi o con il cavo, Temi ce ne son ben pochi , ma ne trovi una marea su internet.
jacopastorius
22-03-2012, 17:53
le meppe ti conviene scaricarlo o tramite wifi o con il cavo, Temi ce ne son ben pochi , ma ne trovi una marea su internet.
capito. Ma quel tema che si vede su ogni immagine modello dell'n8, quello con il filo d'erba inprimo piano per interdersi, non è preinstallato?
Altra cosetta..per gestire il telefono su windows, è sufficiente installare nokia suite o è necessario anche ovi?
pingalep
23-03-2012, 14:34
scusate ho rpeso un n8 usato...non mi capisco come si fanno ad importare i contatti da outlook mediante nokia suite.
poi vorrei un'app per vedere e killare le app aperte in background
infine un widget per gestire tutte le connessioni e il gps, che non vedo disattivabile nella barra di stato a tendina.
capito. Ma quel tema che si vede su ogni immagine modello dell'n8, quello con il filo d'erba inprimo piano per interdersi, non è preinstallato?
Altra cosetta..per gestire il telefono su windows, è sufficiente installare nokia suite o è necessario anche ovi?
non è un tema , ma uno sfondo. No non c'è. Pero se tocchi lo schermo ti si apre una finestrella per modificare lo sfondo , ne trovi uno con delle foglie verdi molto carino a mio parere.
su windows va benissimo installare nokia suite da li gestisci il tutto.
scusate ho rpeso un n8 usato...non mi capisco come si fanno ad importare i contatti da outlook mediante nokia suite.
poi vorrei un'app per vedere e killare le app aperte in background
infine un widget per gestire tutte le connessioni e il gps, che non vedo disattivabile nella barra di stato a tendina.
per killare le applicazini io ho installato taskman e funziona benissimo.
pingalep
24-03-2012, 14:21
scusa ma per killare le app in backgrounfd ho scoperto che basta tener premuto uns econdo in più il tasto home.
se ho capito bene il gps non si attiva quando l'app della camera e quella delle mappe sono spente...
insomma ieri mi si era scariacto senza far nulla in 4 ore, ero un po' basito. oggi ho spento un po' di roba e configurato un profilo di risparmio energetico, e mi sembra vada molto bene la batteria.
SchedaVideo
24-03-2012, 16:23
Venduto :rolleyes: a 90 euro.... :cry: 1 anno e 1/2 di vita pagato 500 euro..... ASSURDO
d'ora in poi solo iphone che non hanno praticamente nessuna svaluta commerciale :Prrr:
vendettaaaaa
24-03-2012, 17:45
Venduto :rolleyes: a 90 euro.... :cry: 1 anno e 1/2 di vita pagato 500 euro..... ASSURDO
d'ora in poi solo iphone che non hanno praticamente nessuna svaluta commerciale :Prrr:
E infatti non dovevi venderlo, che senso ha perderci 410€ sul prezzo d'acquisto?? Te lo tenevi come macchina fotografica o navigatore...
SchedaVideo
24-03-2012, 18:04
E infatti non dovevi venderlo, che senso ha perderci 410€ sul prezzo d'acquisto?? Te lo tenevi come macchina fotografica o navigatore...
Si vero. Pero è anche vero che da quando ho cambiato cel l'N8 non l'ho piu acceso. Sono sempre 90 euro guadagnati
2ndo me l'hai svenduto..sulla baia sale molto di + usato..:mc:
SchedaVideo
26-03-2012, 08:56
2ndo me l'hai svenduto..sulla baia sale molto di + usato..:mc:
:eek: non ho capito un ciuffolo :eek:
pingalep
26-03-2012, 09:03
voleva dire che riuscivi a venderlo a molto di più.
io l'ho comprato a 120 ma è tutto segnato e rovinato nella scocca.
ma su e@ay.it le aste finiscono a molto di più di 90-120 euro.
poi è chiaro, ormai ci vuole l'amatore:D
io ho visto su ifixit le dimensioni del condensatore per il flash xenon e ho capito cosa dovevo fare:sofico:
SchedaVideo
26-03-2012, 15:15
voleva dire che riuscivi a venderlo a molto di più.
io l'ho comprato a 120 ma è tutto segnato e rovinato nella scocca.
ma su e@ay.it le aste finiscono a molto di più di 90-120 euro.
poi è chiaro, ormai ci vuole l'amatore:D
io ho visto su ifixit le dimensioni del condensatore per il flash xenon e ho capito cosa dovevo fare:sofico:
èèèè lo so che è un prezzaccio è che l'ho venduto a un amico....
Luca Ctf
26-03-2012, 15:26
Si vero. Pero è anche vero che da quando ho cambiato cel l'N8 non l'ho piu acceso. Sono sempre 90 euro guadagnati
Anche perchè spendere 750 euro per un telefono e poi non usarlo sarebbe stato da folli. Sicuramente l'iphone si svaluta di meno degli altri smartphone, ma io non spenderò mai 700/800 euro per un telefono.....mi sembra una cifra fuori dal mondo!!! Però.....de gustibus non disputandum est.
gd350turbo
26-03-2012, 15:28
Eh ma ti conviene collegarlo al computer tramite un cavetto usb e caricare le mappe usando il software nokia...
Il procedimento di caricamento è lentissimo, e se prendi la mappa dell'europa sono circa 4 GB e si solito ci mette delle ore !
gd350turbo
26-03-2012, 15:32
Anche perchè spendere 750 euro per un telefono e poi non usarlo sarebbe stato da folli. Sicuramente l'iphone si svaluta di meno degli altri smartphone, ma io non spenderò mai 700/800 euro per un telefono.....mi sembra una cifra fuori dal mondo!!! Però.....de gustibus non disputandum est.
Quotone !
Io ho preso il N8 usato un anno fa, pagato 200 euro, fa tutto quello che mi serve e lo fa bene !
Certo non è uno status symbol e non è figo come l'ipone ma siccome non devo dimostrare niente a nessuno, meglio tenere i 500 euro in tasca !!!
SchedaVideo
26-03-2012, 16:58
Si bè se lo si usa con internet un buon internet, non è piu un semplice telefono, ma è un mini portatile, ci si naviga alla velocita di un PC ecc ecc ecc poi ovviamente è una questione di passione...
visto che spendo 3... 4... mila euro per il PC non è uno sproposito spendere queste cifre per un smartphone
beati voi che li avete...:rolleyes:
dal primo aprile sarà in vendita il mio!
SchedaVideo
29-03-2012, 17:03
!
cosa?
gd350turbo
30-03-2012, 07:37
i soldi! :)
I soldi vanno e vengono...
C'erano prima di noi e ci saranno quando noi non ci saremo più !
SchedaVideo
30-03-2012, 11:40
dal primo aprile sarà in vendita il mio!
i soldi! :)
Non voglio certamente fare lo Sporone.. :D e allora vi spiego il perche del mio intervento...
Io vivo da solo ho un amore di cane, che per lui ho deciso di non andare in ferie, sarebbe troppo stressante per il suo problema è epilettico, di lasciarlo a qualcuno e io partire in ferie? per mè cosa assolutamente IMPENSABILE morirei senza di lui :eek: alloora i soldi che potrei spendere tutti gli anni per le ferie, PIU o MENO li spendo per le mie passioni per il PC e cellulari e macchina... Mi sono preso una Mito QV mi sono preso un Case cosmos II mim sono preso un phone 4s e cosi via... Per il PC nel complesso avrò speso 5... 6... mila euro se non di più...
Ma ripeto non è che sia ne ricco ne altro, vivo solo faccio l'operaio su 3 turni e vivo in affitto...
Dico questo perche non mi piace passare per quello che vuole fare lo spendaccione facendo credere o dicendo di essere pieno di soldi...
Dico solo una cosa meglio spendere ovviamente con 2 dita di testa... E esaudire i propri hobby ovviamente senza morir di fame, ma di vita ce ne una sola...
Ho deciso di non andare in ferie per l'amore verso un cane Rochi :D ma quando posso e a volte anche un pò esagerando... prendo quello che mi piace...
Tutto qui...... ;)
Luca Ctf
30-03-2012, 16:22
Non voglio certamente fare lo Sporone.. :D e allora vi spiego il perche del mio intervento...
Io vivo da solo ho un amore di cane, che per lui ho deciso di non andare in ferie, sarebbe troppo stressante per il suo problema è epilettico, di lasciarlo a qualcuno e io partire in ferie? per mè cosa assolutamente IMPENSABILE morirei senza di lui :eek: alloora i soldi che potrei spendere tutti gli anni per le ferie, PIU o MENO li spendo per le mie passioni per il PC e cellulari e macchina... Mi sono preso una Mito QV mi sono preso un Case cosmos II mim sono preso un phone 4s e cosi via... Per il PC nel complesso avrò speso 5... 6... mila euro se non di più...
Ma ripeto non è che sia ne ricco ne altro, vivo solo faccio l'operaio su 3 turni e vivo in affitto...
Dico questo perche non mi piace passare per quello che vuole fare lo spendaccione facendo credere o dicendo di essere pieno di soldi...
Dico solo una cosa meglio spendere ovviamente con 2 dita di testa... E esaudire i propri hobby ovviamente senza morir di fame, ma di vita ce ne una sola...
Ho deciso di non andare in ferie per l'amore verso un cane Rochi :D ma quando posso e a volte anche un pò esagerando... prendo quello che mi piace...
Tutto qui...... ;)
non mi pareva il caso che tu ti giustificassi. Ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole :D Se l'iphone costa così é perchè tanta gente ritiene di poterselo permettere. Altra gente,invece, come me si rifiuta di spendere certe cifre per uno smartphone.
Sono fondamentalmente d'accordo col fatto che ognuno col proprio denaro può fare ciò che preferisce, nei limiti della legalità ovviamente.
SALVO una meritata irrisione nel caso in cui ci si trovi a lamentare miseria gente che per comprarsi lo smartcoso finisce a mettere nel piatto pane e cipolla.
siamo paurosamente OT comunque
MatteoBambuz
01-04-2012, 09:08
Mi sono preso una Mito QV
OT
OH!...Un altro mitomane! ;) Bell'acquisto...la QV è un piccolo missile terra-terra :D
Fine OT
Quotone !
Io ho preso il N8 usato un anno fa, pagato 200 euro, fa tutto quello che mi serve e lo fa bene !
posso chiederti dove lo hai trovato a 200 euro?? io non lo trovo a meno di 300
SchedaVideo
01-04-2012, 14:01
posso chiederti dove lo hai trovato a 200 euro?? io non lo trovo a meno di 300
ma lo prendi nuovo a 200 euro o quasi....!!!!!
OT
OH!...Un altro mitomane! ;) Bell'acquisto...la QV è un piccolo missile terra-terra :D
Fine OT
auguri..
solojuve83
02-04-2012, 11:10
Questo perchè symbians oramai è morto da anni, symbians 3 è nato morto... per quello oramai nokia non la fila + nessuno... e windows mobile fa abbastanza schifo
alla fine se lo tiene mio papà..
On line lo avevo visto sui 250 euro poco tempo fa.... decisamente calato di prezzo, ma vabbè, io sono più che soddisfatto di questo terminale, per quello che serve a me lo fa piu che bene... certo, non è perfetto, ma vabbè :)
OT
@schedavideo
non erano richieste giustificazioni :) ognuno fa quello che vuole coi propri soldi, io, per dire, ne spendo "molti" in libri/manga e cibo :D
fine OT
SchedaVideo
02-04-2012, 21:57
On line lo avevo visto sui 250 euro poco tempo fa.... decisamente calato di prezzo, ma vabbè, io sono più che soddisfatto di questo terminale, per quello che serve a me lo fa piu che bene... certo, non è perfetto, ma vabbè :)
OT
@schedavideo
non erano richieste giustificazioni :) ognuno fa quello che vuole coi propri soldi, io, per dire, ne spendo "molti" in libri/manga e cibo :D
fine OT
Rispondo a te come avrei risposto anche agli altri...
Guardate che la mia non era una giustificazione, era solo per dire... come tu hai detto che ne scpendi per libri/manga e cibo...... io ho scritto che Bla Bla Bla... tutto qui!!!
non voleva essere assolutamente una giustificazione, è stato detto semplicemente come se uno fa sapere che ha venduto o comprato l'N8 l'unico mio problema e errore è stato quello di portarvi in OT e per questo me ne pento e faccio le mie scuse a chi di dovere, tutto qui.....
Tornando nel discorso.....
Sinceramente l'N8 lo calcolo un ottimo cellulare, ovviamente un pò limitato ma solamente nelle prestazioni ma nel resto, specialmente con l'untimo aggiornamento è migliorato parecchio...
Dal mimo punto di vista NON da esperto, anche come macchina fotografica è ancora oggi il migliore... Nel complesso...
Poi come sistema operativo è passato, vero ma è funzionale... Certamente al confronto di altri sistemi OP è scarso.... Certamente al suo tempo se ne sapevo un pò di più non avrei mai speso quella cifra per un N8, a questo prezzo che è venduto adesso nel complesso è un buon acquisto ma sempre per la fotocamera la ricezione e la resistenza....
Della NOKIA quello che rimpiango sono queste cose...
Ormai sono passato a un altra casa ma su certi aspetti rimpiango al 100% NOKIA
ho preso l'xperia S..ma già in qualcosa rimpiango l'N8...
vendettaaaaa
03-04-2012, 09:35
ho preso l'xperia S..ma già in qualcosa rimpiango l'N8...
Tipo fotocamera, altoparlante, solidità, design, laccio da polso per non farlo cadere, la microSD...eccetera.
Tipo fotocamera, altoparlante, solidità, design, laccio da polso per non farlo cadere, la microSD...eccetera.
non esageriamo..il laccio non l'ho mai messo..la microsd con 32gb può essere inutile e la solidità mi pare buona anche sull'xperia che eccelle nel display e nella velocità..fotocamera devo fare delle prove e altoparlante mi sembrano allo stesso livello..è proprio android che non mi piace molto..troppo dispersivo, ma credo solo sia una questione di abitudine..
solojuve83
03-04-2012, 19:11
non esageriamo..il laccio non l'ho mai messo..la microsd con 32gb può essere inutile e la solidità mi pare buona anche sull'xperia che eccelle nel display e nella velocità..fotocamera devo fare delle prove e altoparlante mi sembrano allo stesso livello..è proprio android che non mi piace molto..troppo dispersivo, ma credo solo sia una questione di abitudine..
Certo che é abitudine, vedrai che sarà spettacolare Android. Non é neanche paragonabile a symbian. Prima l avevo ed era nettamente inferiore
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Luca Ctf
04-04-2012, 08:59
Pure un mio amico non é affatto contento di android ed ormai é più di un anno che ce l'ha.....
Comunque da questi commenti mi pare che sia confermata la mia tesi......tutti i telefoni e tutti gli OS hanno i loro pregi e i loro difetti.....per quelli di symbian é passata l'idea che symbian ormai é vecchio e fa schifo, e qui é nato il declino, non essendoci delle motivazioni così valide. Tra la migliaia e migliaia di persone che hanno acquistato uno smatphone negli ultimi 2 anni quante ce ne saranno da avere le competenze per poter dire che symbian fa schifo ed iOs é "bello"? A mio avviso una percentuale molto piccola....
P.s. sia chiaro, non sono un affezionato fan-Nokia; a me piace cambiare e non affezionarmi ad una marca :D
vendettaaaaa
04-04-2012, 09:31
Pure un mio amico non é affatto contento di android ed ormai é più di un anno che ce l'ha.....
Comunque da questi commenti mi pare che sia confermata la mia tesi......tutti i telefoni e tutti gli OS hanno i loro pregi e i loro difetti.....per quelli di symbian é passata l'idea che symbian ormai é vecchio e fa schifo, e qui é nato il declino, non essendoci delle motivazioni così valide. Tra la migliaia e migliaia di persone che hanno acquistato uno smatphone negli ultimi 2 anni quante ce ne saranno da avere le competenze per poter dire che symbian fa schifo ed iOs é "bello"? A mio avviso una percentuale molto piccola....
P.s. sia chiaro, non sono un affezionato fan-Nokia; a me piace cambiare e non affezionarmi ad una marca :D
Lo penso anch'io: è quasi tutta colpa del passaparola. Disarmante.
Però dal punto di vista tecnico c'è stato un periodo in cui Symbian faceva davvero schifo. Sviluppo app difficile rispetto ad Android e iOS (ora con le Qt è forse più facile) e scarsa (o nulla) integrazione tra app e sistema. Per intenderci, un grandissimo pregio di Android è il poter scegliere l'app predefinita per ogni operazione (browser, galleria, editor) e il fatto che la rubrica mostra per ogni contatto tutti gli account dei programmi social.
Però tuttosommato ritengo Symbian quasi a livello di Android. Se non fosse stato mezzo abbandonato dagli sviluppatori, sarebbe ancora il top.
Lo penso anch'io: è quasi tutta colpa del passaparola. Disarmante.
Però dal punto di vista tecnico c'è stato un periodo in cui Symbian faceva davvero schifo. Sviluppo app difficile rispetto ad Android e iOS (ora con le Qt è forse più facile) e scarsa (o nulla) integrazione tra app e sistema. Per intenderci, un grandissimo pregio di Android è il poter scegliere l'app predefinita per ogni operazione (browser, galleria, editor) e il fatto che la rubrica mostra per ogni contatto tutti gli account dei programmi social.
Però tuttosommato ritengo Symbian quasi a livello di Android. Se non fosse stato mezzo abbandonato dagli sviluppatori, sarebbe ancora il top.
Aggiungo "pesando" molto meno di Android...io di Android NON apprezzo il fatto (ovvio il perchè, non lo discuto nemmeno) che richieda un hw decisamente potente per poter girare fluido...
Allora mi spiego, o ci provo almeno. Per un utente normale (non parlo dello smanettone) che l' O.S. gestisca chissà con quali modalità iperfiche il multitasking, che abbia chissà quali features etc..etc...non è che freghi molto ed un cazzo...
All'utente medio deve risultare semplice, fluido, veloce, una bella GUI...ed ovviamente percepisce eventuali criticità (penso alla durata della batteria) che sicuramente si spiegano con tecnicismi di chissà che livello ma che non è disposto a considerare bloccante (si leggano i post sul problema del Lumia 800...piuttosto le persone si accontantano di spegnere il 3G piuttosto che cambiare terminale se questo li soddisfa per gli altri versi...e dire che la durata della batteria dovrebbe essere un fatto veramente bloccante)
Ora, in questo secondo me Android è "già vecchio"...lo trovo macchinoso (se per esempio confrontato a WP)...percepisco che è pesante...
Ripeto quanto già detto
In caso ho
- SGS2 : dual core 1,2GHz - 1GB di RAM
- Lumia 800: single core 1,4GHz - 512MB di RAM (praticamente la metà, in tutto, del SGS2)
Malgrado ciò Lumia è molto + rapido di SGS2 (con la 2.3.1.5)
Giusto ? Direi di no.
Pensiamo ad una cosa ancora. A parte Lumia 800 che costa un botto (oramai sceso) per motivi di marketing...ma prendiamo il 710 che è praticamente uguale in termini di hw....con l'hw così "ridotto" rispetto al SGS può permettersi di costare anche la metà...(se fossero usciti contemporaneamente , SGS2 e 710, probabilmente sarebbe stato così)..con ulteriore vantaggi per il cliente finale.
A mio parere il buon O.S. deve essere così...deve valorizzare l'hw, non soffocarlo...ricordiamoci che stiamo parlando del mondo mobile dove la "leggerezza" deve essere un valore...avere un telefono che ha la potenza di un laptop di un anno fa o poco + è esagerato a mio parere...e lo è a maggior ragione se l'unico motivo (o il predominante) è che tanto hw è richiesto dal O.S. !!!
Scusate se vi ho tediati !
Au revoir
solojuve83
05-04-2012, 08:25
Aggiungo "pesando" molto meno di Android...io di Android NON apprezzo il fatto (ovvio il perchè, non lo discuto nemmeno) che richieda un hw decisamente potente per poter girare fluido...
Allora mi spiego, o ci provo almeno. Per un utente normale (non parlo dello smanettone) che l' O.S. gestisca chissà con quali modalità iperfiche il multitasking, che abbia chissà quali features etc..etc...non è che freghi molto ed un cazzo...
All'utente medio deve risultare semplice, fluido, veloce, una bella GUI...ed ovviamente percepisce eventuali criticità (penso alla durata della batteria) che sicuramente si spiegano con tecnicismi di chissà che livello ma che non è disposto a considerare bloccante (si leggano i post sul problema del Lumia 800...piuttosto le persone si accontantano di spegnere il 3G piuttosto che cambiare terminale se questo li soddisfa per gli altri versi...e dire che la durata della batteria dovrebbe essere un fatto veramente bloccante)
Ora, in questo secondo me Android è "già vecchio"...lo trovo macchinoso (se per esempio confrontato a WP)...percepisco che è pesante...
Ripeto quanto già detto
In caso ho
- SGS2 : dual core 1,2GHz - 1GB di RAM
- Lumia 800: single core 1,4GHz - 512MB di RAM (praticamente la metà, in tutto, del SGS2)
Malgrado ciò Lumia è molto + rapido di SGS2 (con la 2.3.1.5)
Giusto ? Direi di no.
Pensiamo ad una cosa ancora. A parte Lumia 800 che costa un botto (oramai sceso) per motivi di marketing...ma prendiamo il 710 che è praticamente uguale in termini di hw....con l'hw così "ridotto" rispetto al SGS può permettersi di costare anche la metà...(se fossero usciti contemporaneamente , SGS2 e 710, probabilmente sarebbe stato così)..con ulteriore vantaggi per il cliente finale.
A mio parere il buon O.S. deve essere così...deve valorizzare l'hw, non soffocarlo...ricordiamoci che stiamo parlando del mondo mobile dove la "leggerezza" deve essere un valore...avere un telefono che ha la potenza di un laptop di un anno fa o poco + è esagerato a mio parere...e lo è a maggior ragione se l'unico motivo (o il predominante) è che tanto hw è richiesto dal O.S. !!!
Scusate se vi ho tediati !
Au revoir
guarda che io col nexus s, con hardware inferiore al lumia e android 4.0.4 va un missile.... e windows mobile è veramente orribile, l'ho provato per un pò ed è orrendo
Luca Ctf
05-04-2012, 10:30
guarda che io col nexus s, con hardware inferiore al lumia e android 4.0.4 va un missile.... e windows mobile è veramente orribile, l'ho provato per un pò ed è orrendo
personalmente non l'ho mai provato, ma più di una persona me ne hanno parlato un gran bene di windows mobile!! Sarei curioso di testarlo...
cazzarola l'auricolare bh216 nokia non va con il mio xperia..:muro:
torno a ripetermi.
Ho entrambi , sia Lumia 800 che il Samsung GS2 con la 2.3.5
Aspetterò di rivalutare la situazione quando sul GS2 metterò ICS, ma per ora non c'è paragone, Lumia molto + rapido e reattivo, non ci sono ma e non ci sono se...e li uso tutti i giorni...penso poter esprimere un parere obiettivo (mi piacciono entrambi, diversamente non li avrei presi...)
Ciao.
solojuve83
05-04-2012, 16:34
torno a ripetermi.
Ho entrambi , sia Lumia 800 che il Samsung GS2 con la 2.3.5
Aspetterò di rivalutare la situazione quando sul GS2 metterò ICS, ma per ora non c'è paragone, Lumia molto + rapido e reattivo, non ci sono ma e non ci sono se...e li uso tutti i giorni...penso poter esprimere un parere obiettivo (mi piacciono entrambi, diversamente non li avrei presi...)
Ciao.
mah. addirittura non c'è paragone.. mi pare impossibile.... l'ho usato anche io un pò il lumia 800 e non vedo ste differenze
mah. addirittura non c'è paragone.. mi pare impossibile.... l'ho usato anche io un pò il lumia 800 e non vedo ste differenze
Non c'è paragone in quanto:
- lumia è sempre e decisamente + veloce, fluido, considerando che...
- è metà di un GS2...
Cioè, forse non mi spiego bene...torno a ripetere, se guardiamo l'hw dei 2 dispositivi verrebbe da dire che non c'è storia, il GS2 dovrebbe prevalere nettamente...invece non solo così non è ma è addirittura meno performante...quindi...a mio modesto parere, non c'è paragone!
solojuve83
05-04-2012, 17:06
Non c'è paragone in quanto:
- lumia è sempre e decisamente + veloce, fluido, considerando che...
- è metà di un GS2...
Cioè, forse non mi spiego bene...torno a ripetere, se guardiamo l'hw dei 2 dispositivi verrebbe da dire che non c'è storia, il GS2 dovrebbe prevalere nettamente...invece non solo così non è ma è addirittura meno performante...quindi...a mio modesto parere, non c'è paragone!
beh ginger è nato per singlecore, ics è già un altra cosa sul nexus s figuriamo su un dual che è paragonabile al galaxy nexus
michele.q
07-04-2012, 11:36
perchè il mio nokia n8 non riesce a vedere l'aggiornamento per installare la microsoft apps??
ho letto il pdf (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/guides/Nokia_Microsoft_Apps_for_Symbian_UG_it_IT.pdf) presente nel sito nokia ma niente da fare...:help:
perchè il mio nokia n8 non riesce a vedere l'aggiornamento per installare la microsoft apps??
ho letto il pdf (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/guides/Nokia_Microsoft_Apps_for_Symbian_UG_it_IT.pdf) presente nel sito nokia ma niente da fare...:help:
non sei l'unico.. tutto originale e aggiornato.. non lo vede ne da agg software, ne da nokia suite..
Da ieri Social non funziona più! :eek: :eek: :eek:
1) Non vedo gli aggiornamenti di stato 2) Non posso condividere né immagini né altro.
C'è di peggio!!
L'applicazione Nokia (https://www.facebook.com/apps/application.php?id=49340319393) in facebook... non esiste più!
Ho cercato in Google ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa dirmi cosa succede?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
12-04-2012, 17:18
ciao a tutti, sono indeciso tra N8 e galaxy s plus, vorrei sostituire il mio attuale n96, Usi:
ascoltare musica
video divx (riproduce il file con audio ac3???)
facebook
navigatore ora uso il sygic si può installare anche su N8?
Preferirei l'N8 al galaxy per l'accessorio auricolare ad-54 che mi serve mentre pratico sport per comandi mp3, funziona anche su N8?
un amico prima mi ha smontato l'N8 perchè dice che con symbian non si riesce a configuare la mail, e quando si va in internet vai in roaming. dice la verita o non capisce na mazza.
Insomma per chi ha tempo e voglia inviatemi anche in PM dei buoni motivi per preferire N8 al galaxy, Grazie.
un amico prima mi ha smontato l'N8 perchè dice che con symbian non si riesce a configuare la mail, e quando si va in internet vai in roaming. dice la verita o non capisce na mazza.
La mail si configura e su internet ci si va perfettamente senza roaming.
Quindi a meno di specifici problemi con UNA determinata mail, il tuo amico ha le idee un po' confuse ;)
vendettaaaaa
12-04-2012, 23:08
ciao a tutti, sono indeciso tra N8 e galaxy s plus, vorrei sostituire il mio attuale n96, Usi:
ascoltare musica
video divx (riproduce il file con audio ac3???)
facebook
navigatore ora uso il sygic si può installare anche su N8?
Preferirei l'N8 al galaxy per l'accessorio auricolare ad-54 che mi serve mentre pratico sport per comandi mp3, funziona anche su N8?
Insomma per chi ha tempo e voglia inviatemi anche in PM dei buoni motivi per preferire N8 al galaxy, Grazie.
App fatte bene per Facebook non ce ne sono su Symbian, purtroppo...o c'è quella di Nokia, abbastanza completa ma scattosetta, o ce ne sono altre fluide ma incomplete.
Per il resto meglio N8: il navigatore è spettacolare e gratuito.
p.s.: il roaming non dipende dal telefono, dipende dall'operatore di rete. Il tuo amico sembrerebbe uno dei tanti ignoranti che odiano Symbian a prescindere.
solojuve83
13-04-2012, 07:47
App fatte bene per Facebook non ce ne sono su Symbian, purtroppo...o c'è quella di Nokia, abbastanza completa ma scattosetta, o ce ne sono altre fluide ma incomplete.
p.s.: il roaming non dipende dal telefono, dipende dall'operatore di rete. Il tuo amico sembrerebbe uno dei tanti ignoranti che odiano Symbian a prescindere.
Se vuoi prendere un cellulare abbandonato da nokia e dagli sviluppatori di app prendi l N8. Se vuoi un cellulare con tutto prendi il Galaxy, symbian é penoso, lo avevo prima ed é obsoleto oramai
beh, applicazioni per symbian decisamente poche :/ purtroppo, ma per gli utilizzi che ne faccio io, il cellulare mi va piu che bene, nonostante qualche piccolo bachetto qua e la, ma nulla di così problematico.
La mail (gmail) la vedo correttamente, accedo dal browser integrato a 2 account diversi
La mail con exchagne server pure bene, ma no la uso mai, installato per curiosità in particolare per poter sincronizzare calendario google con quello del nokia (che poi non uso in quanto non fa una cosa che volevo, ovvero, salvare impegno sul nokia, sincronizzare sul calendario, ma che automaticamente mi salvasse le impostazioni di default di google, ovvero, invio sms. niente da fare!)
Internet va bene, a volte (col browser integrato), sotto rete 3G, un po scattoso.
Auricolari non gli uso.
Nel complesso non ho problemi, con l'utilizzo che ne faccio io naturalmente. Alla fine, dovresti veder tu cosa vuoi fare col telefono e poi decidere in base alle tue necessità.
Sicuramente un android sarebbe la scelta più azzeccata in questo periodo, sistema operativo nuovo, più ricco di applicazioni, e forse più longevo.
solojuve83
13-04-2012, 11:40
Ma non odiano symbian a prescindere. Symbian ha fatto la storia ed é stato un gran sistema operativo, ma é nato non per i touch screen, infatti symbian 3 é nato morto, é innegabile, oramai l evoluzione non é symbian e nokia si deve svegliare e non pensare al suo passato che é stato grande. Deve fare un nuovo sistema operativo partendo da zero e non prendere ancora il vecchio symbian, se si paragona ad Android o IOS é indietro anni luce. Poi la qualità materiali nokia non si discute.
Prendere un n8 adesso non ha nessun senso. Se si usa il cellulare solo per messaggi e macchina fotografica ok, ma se lo usi per navigare e come un vero smartphone allora il Galaxy s plus é quello che fa per te
gd350turbo
13-04-2012, 12:03
Il cellulare serve principalmente per telefonare, particolare spesso dimenticato...
Io l'ho preso poco usato con un 200 euro, mi ci trovo bene, uso il suo navigatore, il mobile voip, il web, le foto ed i messaggi...
solojuve83
13-04-2012, 12:11
Il cellulare serve principalmente per telefonare, particolare spesso dimenticato...
Io l'ho preso poco usato con un 200 euro, mi ci trovo bene, uso il suo navigatore, il mobile voip, il web, le foto ed i messaggi...
si lo usi per telefonare allora ti basta un cellulare da 20€, non ti serviva spendere 200€... e usato a 200€ è un furto per l'n8
gd350turbo
13-04-2012, 13:46
si lo usi per telefonare allora ti basta un cellulare da 20€, non ti serviva spendere 200€... e usato a 200€ è un furto per l'n8
Non lo uso solo per telefonare ma quello è il suo uso primario...
Così come l'uso primario di un computer non è telefonare !
Quanto al prezzo, bhè fa le stesse cose che fa il galaxy che usa la mia fidanzata, solo che ha un sistema operativo non di tendenza, è un pò più piccolo però costa la metà...
solojuve83
13-04-2012, 17:14
Non lo uso solo per telefonare ma quello è il suo uso primario...
Così come l'uso primario di un computer non è telefonare !
Quanto al prezzo, bhè fa le stesse cose che fa il galaxy che usa la mia fidanzata, solo che ha un sistema operativo non di tendenza, è un pò più piccolo però costa la metà...
se lo sai usare bene un adroid non puoi nenache paragonarlo a symbian per la moltitudine di cose che puoi fare.... anche symbian lo sapevo usare bene ma con android hai un mondo aperto di smanettamento tra le varie app, modifiche ecc.. se lo usi per mail, fotocamera, gps messaggi e telefonare symbian va ancora bene.... l unica cosa che aveva dato un pò di vita al mio vecchio omnia hd era spb mobile shell
Luca Ctf
14-04-2012, 00:05
se lo sai usare bene un adroid non puoi nenache paragonarlo a symbian per la moltitudine di cose che puoi fare.... anche symbian lo sapevo usare bene ma con android hai un mondo aperto di smanettamento tra le varie app, modifiche ecc.. se lo usi per mail, fotocamera, gps messaggi e telefonare symbian va ancora bene.... l unica cosa che aveva dato un pò di vita al mio vecchio omnia hd era spb mobile shell
Posso essere d'accordo col tuo ragionamento.....la maggior parte degli utenti non smanettano col cellulare e symbian potrebbe andare bene, ma scelgono android lo stesso......chissà il perchè!!!!
E' un dato di fatto, il declino di symbian é dovuto all'idea che si é creata che android é figo e symbian fa schifo,ma tanti non sanno giustificare questa affermazione.
solojuve83
14-04-2012, 08:56
Posso essere d'accordo col tuo ragionamento.....la maggior parte degli utenti non smanettano col cellulare e symbian potrebbe andare bene, ma scelgono android lo stesso......chissà il perchè!!!!
E' un dato di fatto, il declino di symbian é dovuto all'idea che si é creata che android é figo e symbian fa schifo,ma tanti non sanno giustificare questa affermazione.
e lo so hai ragione, quelli con l'ifogn peggio ancora, spendono 800€ solo per essere fighi
Luca Ctf
14-04-2012, 10:54
e lo so hai ragione, quelli con l'ifogn peggio ancora, spendono 800€ solo per essere fighi
Conosco gente che hanno l'iphone o galaxy s e non hanno una tariffa per usare internet.....e con questo ho detto tutto di come molta gente usa gli smartphone!!!!!
SchedaVideo
14-04-2012, 16:39
Non l'ho più venduto, mi piangeta troppo il cuore :D
è un ottimo cellulare è un peccato venderlo,
ha un ottima fotocamera e un ottimo navigatore.
Per caso conoscete un'applicazione per gestire i programmi di avvio, visualizzazione risorse, processi in corso etc...?
Tipo un task manager che non sia già quello in dotazione insomma.
Per caso conoscete un'applicazione per gestire i programmi di avvio, visualizzazione risorse, processi in corso etc...?
Tipo un task manager che non sia già quello in dotazione insomma.
puoi esare la sezione sys optimization dell'applicazione Netquin Security
puoi esare la sezione sys optimization dell'applicazione Netquin Security
Ah.
Che in lingua terrestre starebbe a dire?
vendettaaaaa
16-04-2012, 00:06
Ah.
Che in lingua terrestre starebbe a dire?
Installa Netquin Security e usane le funzioni che stanno nella sezione chiamata "sys optimization". Non era difficile.
Installa Netquin Security e usane le funzioni che stanno nella sezione chiamata "sys optimization". Non era difficile.
Hai ragione.
Ero stato ingannato dal termine "esare". Poi rileggendo meglio ho capito cosa voleva dire.
Scusate.
SchedaVideo
17-04-2012, 12:08
a parte l'interfaccia grafica, mi elenchi 5 cose che puoi fare in ios o android e non puoi fare in symbian?
se è indietro anni luce come dici, dovrebbero essercene 50 di cose del genere, quindi non sarà per te difficile elencarne 5...
L'unico problema di symbian è la lentezza, praticità e la grafica...
Per il resto ha tutto e in certi casi anche di più.... Esempio symbian e IOS so che la mela è un caso a parte, perchè fa parte della loro politica... Ma non si puo negare che come sistema sarò anche NA BOMBA di FLUIDITA ma manca di parecchie cose.....
Dan Dylan
18-04-2012, 12:26
Ciao.
Mio padre si sta stancando del suo N8... vabbè che ha più di 70 anni e non ha molto domestichezza con qualsiasi diavoleria di alta tecnologia...
dice che le schermate, i menù, ecc sono complicati e non immedianti da capire al volo, non so se mi spiego!
E' possibile cambiare il "desktop" su N8, mettendoci una struttura più semplice lasciando che il suo N8 gli serve soltanto con Rubrica, Registro, Messaggistica, Navigatore, Radio, Galleria e Fotografica, il tutto selezionabili con un menù minimale?
Il tutto con pochi tasti e menù con poche voci, insomma farlo diventare come un "BRONDI"... è possibile?
Comunque non si intende cambiare il cellulare per nessun'altro modello.
vendettaaaaa
18-04-2012, 13:35
Ciao.
Mio padre si sta stancando del suo N8... vabbè che ha più di 70 anni e non ha molto domestichezza con qualsiasi diavoleria di alta tecnologia...
dice che le schermate, i menù, ecc sono complicati e non immedianti da capire al volo, non so se mi spiego!
E' possibile cambiare il "desktop" su N8, mettendoci una struttura più semplice lasciando che il suo N8 gli serve soltanto con Rubrica, Registro, Messaggistica, Navigatore, Radio, Galleria e Fotografica, il tutto selezionabili con un menù minimale?
Il tutto con pochi tasti e menù con poche voci, insomma farlo diventare come un "BRONDI"... è possibile?
Comunque non si intende cambiare il cellulare per nessun'altro modello.
Prova SPB Mobile Shell, ci dovrebbe essere la versione di prova sul Nokia Store. Dura 30 giorni, poi va comprata.
Dan Dylan
19-04-2012, 15:31
Prova SPB Mobile Shell, ci dovrebbe essere la versione di prova sul Nokia Store. Dura 30 giorni, poi va comprata.
Senza offesa, ma a me sembra ancora più complicato.
A mio padre servirebbe un'interfaccia minimale...
vendettaaaaa
19-04-2012, 15:39
Senza offesa, ma a me sembra ancora più complicato.
A mio padre servirebbe un'interfaccia minimale...
E allora o prende davvero un Brondi, o gli fai il downgrade ad Anna se gli piaceva.
liverpaol
05-05-2012, 11:22
comprato da una settimana nuovo a 200euro.
un po' deluso:
1 manca l'app x i podcast,ho scaricato podcatcher ma non si ricorda il punto dove interrompo l'ascolto.
2 il navigatore non crea l'itinerario tra due punti, ti ci porta e basta.
3 non c'è un'app per l'orario dei treni.
4 la batteria non si può sostituire.
5 il browser è scattoso.
6 la suoneria è bassa con il twlefono in borsa se la cassa viene a contatto con qualcosa.
Secondo voi,cosa ne pensate di queste mie critiche? Cosa dovrei sapere su questo telefono visto che non ho letto tutto il forum?
vendettaaaaa
05-05-2012, 14:46
un po' deluso:
1 manca l'app x i podcast,ho scaricato podcatcher ma non si ricorda il punto dove interrompo l'ascolto.
5 il browser è scattoso.
6 la suoneria è bassa con il twlefono in borsa se la cassa viene a contatto con qualcosa.
Secondo voi,cosa ne pensate di queste mie critiche? Cosa dovrei sapere su questo telefono visto che non ho letto tutto il forum?
Più o meno tutto giusto. L'altoparlante è uno dei più alti in circolazione, ma coprendolo perde molto. Succede anche con gli altri, non credere...ormai nessuno Smartphone ha volumi alti come un tempo: per averli, all'altoparlante serve tanto spazio, che purtroppo è sempre il minimo indispensabile per via un po' della corsa all'assottigliamento, un po' perchè proprio manca: questi device contengono veramente un sacco di componenti.
Per il browser: prova Opera Mobile o Opera Mini.
La batteria si può sostituire se porti con te un cacciavitino Torx 5 (anche se in teoria perdi la garanzia, aprendolo).
Orari treni: li guardo su www.fsitaliane.it
Podcast non saprei, mai usati.
Il navigatore fa l'itinerario. E' un po' macchinoso, cmq devi aggiungere punti al percorso o qualcosa del genere...non ricordo!
Per 200€ secondo me è un buon cellulare, ma non se la priorità è navigare in internet.
solojuve83
07-05-2012, 11:09
un po' deluso:
5 il browser è scattoso.
secondo me a 200 euro trovavi vari galaxy che sono molto meglio... n8 è un cellulare morto oramai
liverpaol
07-05-2012, 13:08
ho scoperto come calcolare gli itinerari. si cerca un punto nella mappa e si tiene premuto. compare aggiungi all'itinerario. Mi pareva strano non ci fosse questa opzione.
Comunque ho un galaxy tab per internet in mobilità. Ora lo userò anche come lettore di podcast al posto dell'n8 che non ha un buon lettore e al posto del gran vecchio 5800.
un po' deluso:
5 il browser è scattoso.
Dipende sempre dall'uso che ne fa una persona: io la prima volta l'ho acquistato per più del doppio e mi servivano fotocamera decente e GPS in uno smartphone. Ottica Zeiss da 12 MP e Ovi Map Gratuito? Ne ero entusiasta.
Chiaro che se lo metti a confronto con gli altri cellulari di adesso non é all'avanguardia. Ma per 200,00 basta e avanza.
E anca e anca...
un po' deluso:
5 il browser è scattoso.
Condivido 5 (il browser fa proprio caxxre), non 4 e 6 (nel senso che sono cose che non mi danno problemi), sulle altre non mi esprimo.
Ce l'ho da 7 mesi e penso che me lo terrò ancora almeno un paio d'anni, anzi per 200€ forse lo ricomprerei, semplicemente perché ha quello che volevo all'atto dell'acquisto:
1 - una buona fotocamera con flash e obiettivo mitico;
2 - un ottimo navigatore;
3 - gestione dell'agenda e e-mail con sincronizzazione google affidabile.
Credo anzi che riguardo al punto 1 si tratti tuttora di uno dei migliori dispositivi sul mercato, anche se non sono esperto. Intanto mi diverto con molome.
un po' deluso:
cut
dove si trova a 200 euro ?!
liverpaol
14-05-2012, 16:27
All'iper. non credo ne abbiano ancora.
Luca Ctf
14-05-2012, 19:17
io l'ho visto anche al marco polo a quel prezzo
Condivido 5 (il browser fa proprio caxxre), non 4 e 6 (nel senso che sono cose che non mi danno problemi), sulle altre non mi esprimo.
Ce l'ho da 7 mesi e penso che me lo terrò ancora almeno un paio d'anni, anzi per 200€ forse lo ricomprerei, semplicemente perché ha quello che volevo all'atto dell'acquisto:
1 - una buona fotocamera con flash e obiettivo mitico;
2 - un ottimo navigatore;
3 - gestione dell'agenda e e-mail con sincronizzazione google affidabile.
Credo anzi che riguardo al punto 1 si tratti tuttora di uno dei migliori dispositivi sul mercato, anche se non sono esperto. Intanto mi diverto con molome.
sono passato a xperiaS e rimpiango proprio quelle 3 cose..
SchedaVideo
15-05-2012, 17:39
sono passato a xperiaS e rimpiango proprio quelle 3 cose..
quoto
liverpaol
16-05-2012, 07:23
arrivando dal 5800 devo dire che la fotocamera è fantastica. Peccato non ci sia un led da usare come faretto ma non importa. Il navigatore inoltre è fluidissimo. È il migliore navigatore offline per smartphone secondo me. Inoltre becca il segnale subitissimo,anche se non lo uso da una settimana!
Ottima l'opzione x disattivare la connessione dati abbassando la finestra. Così se vado all'estero son sicuro che uso solo dati da wifi.
Mannaggia a nokia podcasting che non esiste per l'N8 :( Chissà perchè?
Alla fine uso il 5800 senza sim e con delle cuffie sempre avvolte come lettore mp3/podcast anche grazie alle sue casse più potenti e un tablet x internet.
secondo voi qual è il miglior colore per n8 ??
possibile che ce l'hanno tutti soltanto nero ..... :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
vendettaaaaa
19-05-2012, 23:58
L'ho azzurro, e l'ho avuto arancione. Meglio arancione secondo me :cool:
L'ho azzurro, e l'ho avuto arancione. Meglio arancione secondo me :cool:
io lo vorrei azzurro ma nn lo trovo da nessuna parte ....se sapete di qualche shop che l'ha disponibile azzurro mandatemi il link in pvt
Lionking-Cyan
23-05-2012, 12:41
E' possibile utilizzare il cellulare come antenna wifi, collegandolo al notebook via usb? Se sì, come?
SchedaVideo
23-05-2012, 17:39
E' possibile utilizzare il cellulare come antenna wifi, collegandolo al notebook via usb? Se sì, come?
è possibile utilizzare il cellulare come modem, ma non credo proprio ci sia la possibilità di utilizzarlo come sola antenna wifi
raga ho la possibilità di prendere un n8 con fattura di agosto 2011 a 150 euro in ottime condizioni estetiche ....secondo voi è un buon prezzo o lascio perdere ?
c'è un modo per controllare se è un esemplare di un lotto nuovo o magari al momento dell'acquisto era un vecchio esemplare di qualche riserva di magazzino ..
vengo da un 5530 e vorrei fare un salto di qualità ....spero di non restare deluso passando ad n8, voi che dite ? :fagiano:
SchedaVideo
24-05-2012, 04:36
raga ho la possibilità di prendere un n8 con fattura di agosto 2011 a 150 euro in ottime condizioni estetiche ....secondo voi è un buon prezzo o lascio perdere ?
c'è un modo per controllare se è un esemplare di un lotto nuovo o magari al momento dell'acquisto era un vecchio esemplare di qualche riserva di magazzino ..
vengo da un 5530 e vorrei fare un salto di qualità ....spero di non restare deluso passando ad n8, voi che dite ? :fagiano:
mmmm perdi un anno di garanzia!!! non so se ne vale la pena...
liverpaol
25-05-2012, 19:20
io l'ho compato nuovo a 200, vedi tu. Io sconterei altri 20 euro almeno.
liverpaol
25-05-2012, 19:28
Vorrei avere una rubrica unica nel mio n8 e nel tablet samsung.
Ho pensato di usare i comtatti di gmail.
quindi ho usato exchange e ho messo idati della mia email gmail.
Tutto funziona solo che qualche scheda rubrica che era nel telfono non c'è più.
Inoltre avevo collegato le persone al loro account facebook e dopo la sincronizzazione me le ha scollegate :mc:
Voi cosa proponete? Chi ha apple sincronizza tablet, iphone, ecc. .
chi ha windows con l'8 farà la stessa cosa.
Chi ha symbian come possiamo fare?
liverpaol
28-05-2012, 08:06
hmm.. A quanto pare visto che nessuno risponde.vi limitate al backup della rubrica. Sbaglio?
cortomalteseit
04-06-2012, 08:11
Avevo provato a fare una sincronizzazione con la rubrica di Gmail, ma non tutto è stato sincronizzato perfettamente. Ora procedo col backup del telefono!
liverpaol
05-06-2012, 09:26
bravo. prima di cercare di sincronizzare fate un bel back up. ho perso un po' di numeri. ci sono delle impostazioni in sincronizzazione che non mi sono chiare. tipo cosa succede in caso di conflitto. Ci rinuncio,mi limiterò al backup con ovi. e poi copierò a mano nei contatti google.
Se può esserti d'aiuto, aggiungi 49€, vai all'uni€ (:stordita: ) che lo trovi a 199€.
Ci spendi sì 49€ in più ma 1) è nuovo immacolato e 2) hai 2 anni pieni di garanzia :)
ciao ragazzi, mi sono divertito a prendere un mp3 e farci una suoneria per il mio cell... ma quando suona sento un fruscio davvero fastidioso :( a cosa è dovuto? l'mp3 è a 128 kbps :eek:
veltosaar
13-06-2012, 09:40
Ragazzi, con belle mi si è scaricato anche SOCIAL.
Mi ha syncronizzato le foto rubrica alle foto facebook.. fantastico.
se non fosse che le foto dei profili cambiano mentre quelle del cellulare restano uguali..
Any ideas?
qui a reggio calabria il mediaworld lo da "sottocosto" a 169,00 euro
prezzo mostruoso. credo che li valga tutti. anzi, solo per la fotocamera lo prenderei a 169...
Se può esserti d'aiuto, aggiungi 49€, vai all'uni€ (:stordita: ) che lo trovi a 199€.
Ci spendi sì 49€ in più ma 1) è nuovo immacolato e 2) hai 2 anni pieni di garanzia :)
confermo..le foto sono ancora migliori dell'xperia S di un bel pezzo..
vendettaaaaa
13-06-2012, 10:32
confermo..le foto sono ancora migliori dell'xperia S di un bel pezzo..
Un amico ha l'Xperia S, sono davvero rimasto deluso dalla fotocamera, e pure lui (gli ho fatto usare il mio N8 per 2 mesi, e ora non può davvero apprezzare il Sony :D ). Appena c'è un po' poca luce le foto vengono davvero sgranate...
qui a reggio calabria il mediaworld lo da "sottocosto" a 169,00 euro
prezzo mostruoso. credo che li valga tutti. anzi, solo per la fotocamera lo prenderei a 169...
Good catch, sottocosto limitato a partire da domani :asd:
geometra91
13-06-2012, 13:21
Ma è possibile che non mi invia nemmeno i messaggi nonostante ho il credito e il numero centro messaggi l'ho inserito manualmente visto che nn c'era? Boh...
raga sono indeciso ..lo ordino silver o nero ?! :D
cortomalteseit
14-06-2012, 12:38
raga sono indeciso ..lo ordino silver o nero ?! :D
entrambi belli, però nero, per me, lo è un pelino di più...
entrambi belli, però nero, per me, lo è un pelino di più...
in realtà mi piacerebbe cobalto ....ma dire che è introvabile sarebbe riduttivo! .-.
Melting Blaze
14-06-2012, 15:22
preso anche io per mio padre oggi dark grey alla mw.
per far gli aggiornamenti di rito bisogna sempre usare ovisuite?
servono pellicole salva-schermo o ha qlcs simile al gorilla glass?
per far gli aggiornamenti di rito bisogna sempre usare ovisuite?
Sì, ma se fa parte di un batch nuovo molto probabilmente hai già Belle a bordo (Maps comunque mi pare vada caricato necessariamente via Nokia Suite), basta verificarlo col solito *#0000#
servono pellicole salva-schermo o ha qlcs simile al gorilla glass?
Ha proprio Gorilla Glass :D se hai la mania puoi comunque metterci una pellicola (ma il vetro di per se è antigraffio)
Sì, ma se fa parte di un batch nuovo molto probabilmente hai già Belle a bordo (Maps comunque mi pare vada caricato necessariamente via Nokia Suite), basta verificarlo col solito *#0000#
Ha proprio Gorilla Glass :D se hai la mania puoi comunque metterci una pellicola (ma il vetro di per se è antigraffio)
Come faccio a sapere se è un lotto nuovo o vecchiotto?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.