PDA

View Full Version : Nokia N8

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20

SchedaVideo
13-09-2011, 17:05
Io non li cancello quasi mai gli sms....ma quando ho fatto reset non li ho salvati.Non ho dovuto nemmeno sbattermi nel scegliete quale tenere e quale no.Tolto il dente tolto il dolore ahhahahaahah

:D

Gogol
14-09-2011, 11:16
A proposito di sms, ma a voi si illumina lo schermo quando arrivano??????
A me con sms e mail non si illumina nulla, eppure mi farebbe comodo....
C'e' una qualche soluzione?? Una app su ovistore??

onka
14-09-2011, 12:41
A proposito di sms, ma a voi si illumina lo schermo quando arrivano??????
A me con sms e mail non si illumina nulla, eppure mi farebbe comodo....
C'e' una qualche soluzione?? Una app su ovistore??

mmm prova con sleeping screen..effettivamente solo il tasto che si illumina non è molto visibile..:mc:

certo85
14-09-2011, 12:50
mmm prova con sleeping screen..effettivamente solo il tasto che si illumina non è molto visibile..:mc:

Con sleeping screen e' figo a manetta :asd:

Ha delle animazioni fatte troppo bene per sms, chiamate perse, ricarica batteria !!!

SchedaVideo
14-09-2011, 14:06
Con sleeping screen e' figo a manetta :asd:

Ha delle animazioni fatte troppo bene per sms, chiamate perse, ricarica batteria !!!

poi se lo tieni tipo in tasca lo sreensaver non va in funzione... risparmi corrende... ovviamente per far questo deve essere attivo il sensore di distanza...

onka
14-09-2011, 14:26
poi se lo tieni tipo in tasca lo sreensaver non va in funzione... risparmi corrende... ovviamente per far questo deve essere attivo il sensore di distanza...

questa feature non la sapevo..come la comando?:confused:

grimafil
14-09-2011, 14:42
Il sensore di prossimitá si puó abilitare/disabilitare? Come?

certo85
14-09-2011, 14:50

Il sensore e' attivo di default ma anche se copro il cellulare non si spegne lo schermo :boh:

Il sensore di prossimitá si puó abilitare/disabilitare? Come?

Di default non si puo' fare, ci sono in giro, mi sembra di capire, dei programmini che ti permettono di aggiare questo limite.

WhiteBase
14-09-2011, 14:50
questa feature non la sapevo..come la comando?:confused:

E' automatica e non disabilitabile:viene fatto un polling del sensore prossimità una volta al minuto

grimafil
14-09-2011, 15:16
. . . Cut
Di default non si puo' fare, ci sono in giro, mi sembra di capire, dei programmini che ti permettono di aggiare questo limite.
Programmini? Ma poi lo definisci un limite, perché? Quale smartphone ti permette di comandare l'on/off del sensore di prossimitá?

certo85
14-09-2011, 15:26
Programmini? Ma poi lo definisci un limite, perché? Quale smartphone ti permette di comandare l'on/off del sensore di prossimitá?

Vabbe' app :asd:

Comunque non riesco a ritrovare l'articolo ma tempo fa avevo letto di un hack che ti permetteva di farlo :boh:

SchedaVideo
14-09-2011, 15:58
no forse non mi sono spiegato bene io. Dal mio punto di vista il sensore di prossimità nel cellulare è disattivato a defaul. Solo in certe occasioni il sensore si attiva. Dipende dalla applicazio che si sta utilizzando. Esempio con una chiamata il sensore si attiva. Poi alla fine della chiamata si disattiva. E così con altre applicazioni che fanno uso del sensore. In questo caso con questa applicazione dello screen il sensore rimane sempre attivo.

infrty
14-09-2011, 16:19
ragazzi una info , ma l'aggiornamento per symbian anna per questo codice prodotto sapete quando esce? 059d607 , gia qualche mio amico con altro codice ha avuto la possibilità di aggiornarlo. grazie a tutti

SchedaVideo
14-09-2011, 16:27
si puo formattare la memoria interna da 16GB del cell ??? ho provato ma non lo fa fare :( volevo dare una bella ripulita seria seria al cell

grimafil
14-09-2011, 16:45
si puo formattare la memoria interna da 16GB del cell ??? ho provato ma non lo fa fare :( volevo dare una bella ripulita seria seria al cell
Cerca in questo forum Symbian Tool.
Per il sensore di prossimitá credo tu abbia espresso delle considerazioni scontate. . .

SchedaVideo
14-09-2011, 16:52
Cerca in questo forum Symbian Tool.
Per il sensore di prossimitá credo tu abbia espresso delle considerazioni scontate. . .

Tutto è scontato se lo si sa... per chi non lo sa non è scontato, non credi?

grimafil
14-09-2011, 17:03
Tutto è scontato se lo si sa... per chi non lo sa non è scontato, non credi?
Non credo. Secondo te la fotocamera frontale del tuo N8 è sempre attiva, oppure entra in funzione con app e processi che ne richiedono l'utilizzo?
È questione di logica, non di conoscenza.

Comunque, con Symbian tool ripulisci per bene il dispositivo, ma leggi bene le istruzioni prima e verifica che sia compatibile anche con Symbian 3^.

Gogol
14-09-2011, 17:47

Gracias, arrivo a casa e mi metto in cerca. Ora ho la batteria esanime.... Lo screensaver ce l'ho disattivato, sleeping screen da solo ciuccia molta batteria??

WhiteBase
14-09-2011, 17:53
ragazzi una info , ma l'aggiornamento per symbian anna per questo codice prodotto sapete quando esce? 059d607 , gia qualche mio amico con altro codice ha avuto la possibilità di aggiornarlo. grazie a tutti

Dovrebbe arrivare in settimana

SchedaVideo
14-09-2011, 18:37
Non credo. Secondo te la fotocamera frontale del tuo N8 è sempre attiva, oppure entra in funzione con app e processi che ne richiedono l'utilizzo?
È questione di logica, non di conoscenza.

Comunque, con Symbian tool ripulisci per bene il dispositivo, ma leggi bene le istruzioni prima e verifica che sia compatibile anche con Symbian 3^.

Non ti contraddisco più tanto è inutile. . .
. . . . . . .
Proverò a darle un occhiata, grazie speriamo di riuscire a darle una svegliata.. quando scrivo qualcosa su internet il cel si impalla alla grande ...

grimafil
14-09-2011, 18:50
Non ti contraddisco più tanto è inutile. . .
. . . . . . .
Proverò a darle un occhiata.
Puoi anche "contraddiscermi"... no problem :D
Symbian Tool lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726&highlight=symbian+tool
... ma mi sembra non compatibile con S3^... puoi però scrivere all'autore, è molto disponibile ed ha creato lo stesso tool per Android ;)

SchedaVideo
14-09-2011, 19:58
Puoi anche "contraddiscermi"... no problem :D
Symbian Tool lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726&highlight=symbian+tool
... ma mi sembra non compatibile con S3^... puoi però scrivere all'autore, è molto disponibile ed ha creato lo stesso tool per Android ;)

grazie per la dritta...

ragazzi ho il cellulare che sta facendomi dannare... è già 3 volte che lo spengo di forza tenendo premuto il pulsante di accensione per 30 sec

infrty
14-09-2011, 20:18
Dovrebbe arrivare in settimana

speriamo bene.. ma come mai queste differenze di rilascio del firmware?

SchedaVideo
14-09-2011, 20:36
Non sapevo................................

eseguite l’Hard Reset
Procedura:
Accendere il telefono e dopo qualche istante tenere premuti contemporaneamente i seguenti tasti per almeno una decina di secondi:
- tasto Menu
- tasto di scatto della Fotocamera
- tasto del Volume – (quello per abbassarlo)

SchedaVideo
14-09-2011, 21:37
Sono riuscito a formattare i 16 giga del cel e in piu ho fatto il reset specificato qui sopra...

SchedaVideo
14-09-2011, 22:14
Ecco....... non ho più Ovi...... che palle da errore nella installazione

max286
14-09-2011, 22:24
namo bene.... mi era arrivata una notizia ffresca dalla nokia e te hai hresettato

un tizio dell' assisstenza dic di fare l'hr solo se come ultima spiaggio senno basta un normale deep reset

alla lunga stressa il nostro povero cel

( questo è quello che mi hannno riferito dei santissimi amici che gestiscono una pag su facebook) e consiglio di visitarla se interessati

SchedaVideo
14-09-2011, 22:48
namo bene.... mi era arrivata una notizia ffresca dalla nokia e te hai hresettato

un tizio dell' assisstenza dic di fare l'hr solo se come ultima spiaggio senno basta un normale deep reset

alla lunga stressa il nostro povero cel

( questo è quello che mi hannno riferito dei santissimi amici che gestiscono una pag su facebook) e consiglio di visitarla se interessati

Non potevo fare altro... e tanto se va avanti cosi appena esce iphone 5 questo lo lancio dalla finestra... oggi le ho gia fatto fare un volo... che non ti dico...
.
.
.
per quanto riguarda Ovi sono riuscito

max286
14-09-2011, 22:53
ok... poi è uscita na cosa... trooppooooooooooooooo utile credo... appena so di + ti contatto:D :D :D

SchedaVideo
14-09-2011, 22:59
ok... poi è uscita na cosa... trooppooooooooooooooo utile credo... appena so di + ti contatto:D :D :D

aspetto con ansia

max286
14-09-2011, 23:00
ti posso accennare che ha a che fare con l'email che ti ho mandato qualche giorno fa ==) non parlaimo troppo che ci kickano senno:D

SchedaVideo
14-09-2011, 23:02
ti posso accennare che ha a che fare con l'email che ti ho mandato qualche giorno fa ==) non parlaimo troppo che ci kickano senno:D

sai che non riesco piu a far funzionare il programmino FMobil... sto provando ma dopo il reset non va piu schermata bianca...

max286
14-09-2011, 23:11
credo sia problema di qt... allora lascia perdere fino a domani che forse entra anna poi riprovi senno devi mettere quelle qt... le ultime uscite ma non mi ricordo il numero mi sembra Qt_v4.7(401) si trovano su (N8FanClub.com

SchedaVideo
14-09-2011, 23:12
credo sia problema di qt... allora lascia perdere fino a domani che forse entra anna poi riprovi senno devi mettere quelle qt... le ultime uscite ma non mi ricordo il numero mi sembra Qt_v4.7(401) si trovano su (N8FanClub.com

dici che domani arriva anna
cazzo e io che mim sbatto per niente..

max286
14-09-2011, 23:18
heheeehh bhe le vere signere te portano minimo qualche giorno/ mese semestre de ritardo:D

dai gioco stanno tutti co lo spumante in fresco per brindare domani... io lo tengo per vedere il nano al governo che si dimette...

ogniuno lo spreca come je pare:D

SchedaVideo
14-09-2011, 23:28
heheeehh bhe le vere signere te portano minimo qualche giorno/ mese semestre de ritardo:D

dai gioco stanno tutti co lo spumante in fresco per brindare domani... io lo tengo per vedere il nano al governo che si dimette...

non trovo il Qt su ovi.... per caso hai un link??? cortesemente???

MakenValborg
15-09-2011, 07:01
8.00 ...:rolleyes:

onka
15-09-2011, 07:59
come avrete capito uso molto gli sms..una cosa odiosa apportata da Anna è la cancellazione delle parole col T9..cioè, non cancella lettera x lettera mantenendo il T9 (parola sottolineata), ma cancella lettera x lettera e basta..così spesso devo cancellare parole intere invece che singole lettere...:muro: :mad:

Luca Ctf
15-09-2011, 08:22

si può avere anche più di una bottiglia di spumante in fresca :sofico:

MakenValborg
15-09-2011, 08:49
alleluia! aggiornamento in progress :fagiano:

onka
15-09-2011, 09:04
alleluia! aggiornamento in progress :fagiano:

ah..a me è rimasto appeso un aggiornamento di anna sul qui e dove o una cosa simile..ditemi se a voi si fa..:mc:

MakenValborg
15-09-2011, 09:30
in che senso?

ma qualcuno sa cosa comporta l'opzione "ripristina impostazioni originali"? si perdono tutti i programmi?

onka
15-09-2011, 09:46
in che senso?

ma qualcuno sa cosa comporta l'opzione "ripristina impostazioni originali"? si perdono tutti i programmi?

nel senso che trova l'aggiornamento ma poi non lo fa..via ota.via pcsuite nemmeno lo trova..

MakenValborg
15-09-2011, 09:47
e con software updater?

Kimar
15-09-2011, 13:02
Aggiornate via Ovi Suite, non fate come me.

Non preoccupatevi se alla prima botta non vi trova aggiornamenti, rifate la ricerca più volte, io ho dovuto farla 3 volte per farli uscire.

Ripristina impostazioni originali (senza elimina dati) è il classico Soft Reset, resetta solo le personalizzazioni ma non cancella nulla.

Quoto Onka, la cosa del T9 è odiosa, poi il fatto che tornando sulla parola non la seleziona mi manda in bestia.

onka
15-09-2011, 13:06
e con software updater?che sarebbe ota...cmq è social che non si aggiorna..ho letto che c'è da disinstalarlo completamente e poi reinstallarlo da ovi suite..

gd350turbo
15-09-2011, 13:26
Codice del prodotto:
059D607
Risultato:
Nessun aggiornamento disoponibile
:mc:

Luca Ctf
15-09-2011, 13:32
Codice del prodotto:
059D607
Risultato:

Dovete provare con ovi suite.Via ota non trovava nulla nemmeno a me,ma con ovi suite l'ho appena installata....ed il mio é un Brand Tim!!!

SchedaVideo
15-09-2011, 13:34
Codice del prodotto:
059D607
Risultato:

Pure io ho la D e nessun aggiornamento...

gd350turbo
15-09-2011, 13:35
Dovete provare con ovi suite.Via ota non trovava nulla nemmeno a me,ma con ovi suite l'ho appena installata....ed il mio é un Brand Tim!!!

Questa sera provo con OVI... :p

MakenValborg
15-09-2011, 14:16
che sarebbe ota...cmq è social che non si aggiorna..ho letto che c'è da disinstalarlo completamente e poi reinstallarlo da ovi suite..

no Nokia Sw updater (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaSoftwareUpdaterSetup_EN.exe) che non è OTA ;)

ho pure io la benedetta D nel serial, e l'ho installato con il programma di cui sopra..

Ps.: finalmente si può togliere opera ed usare il browser integrato :read:

SchedaVideo
15-09-2011, 14:33
no Nokia Sw updater (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaSoftwareUpdaterSetup_EN.exe) che non è OTA ;)

ho pure io la benedetta D nel serial, e l'ho installato con il programma di cui sopra..

Ps.: finalmente si può togliere opera ed usare il browser integrato :read:

perche funziona bene?

Luca Ctf
15-09-2011, 14:39
perche funziona bene?

la mia prima impressione....decisamente meglio!!

MakenValborg
15-09-2011, 14:52
sì sì, ho anche disinstallato fmobi, dato che avevo sempre attivo nimbuz per le chat :D

SchedaVideo
15-09-2011, 15:56
ragazzi... ho una domandina da farvi... ipotizziamo che mi arrivi l'aggiornamento di ANNA... e attualmente il mio cellulare ha problemi di connessione con OVI ecc ecc ecc... una volta aggiornato a ANNA questi tipo di problemi spariscono o no? se dovessi vedere che è disponibile l'aggiornamento a ANNA meglio prima resettare il cel e partire dal'inizio o no....
l'installazione di ANNA cosa comporta? tutto cio che si ha va perso? rifunzionera tutto? o ci sono programmi che non saranno compatibili a ANNA??? io ho fatto un reset totale del cellulare ho perso anche Qt con ANNA questo tornerà?

infrty
15-09-2011, 16:02
Pure io ho la D e nessun aggiornamento...

confermo aggiornamento disponibile per 059D607 :D

SchedaVideo
15-09-2011, 16:18

su dove ovi? SW? o *#0000#

Luca Ctf
15-09-2011, 16:18
ragazzi... ho una domandina da farvi... ipotizziamo che mi arrivi l'aggiornamento di ANNA... e attualmente il mio cellulare ha problemi di connessione con OVI ecc ecc ecc... una volta aggiornato a ANNA questi tipo di problemi spariscono o no? se dovessi vedere che è disponibile l'aggiornamento a ANNA meglio prima resettare il cel e partire dal'inizio o no....
l'installazione di ANNA cosa comporta? tutto cio che si ha va perso? rifunzionera tutto? o ci sono programmi che non saranno compatibili a ANNA??? io ho fatto un reset totale del cellulare ho perso anche Qt con ANNA questo tornerà?

io dopo che avevo resettato avevo tribulato per rimettere ovi e mi capitava che nel riaccendere il telefono dovessi inserire la password di ovi....con Anna sembra sia risolto questo problema più altri problemi fastidiosi che mi erano comparsi ultimamente,tant'é che pensavo di fare hard reset dopo aver installato anna,ma non lo farò perché funziona tutto perfettamente.Quindi prima installa anna e poi fai il reset se proprio vuoi farlo. Io tutte le applicazioni che avevo prima di anna funzionano anche adesso.

SchedaVideo
15-09-2011, 16:21
io dopo che avevo resettato avevo tribulato per rimettere ovi e mi capitava che nel riaccendere il telefono dovessi inserire la password di ovi....con Anna sembra sia risolto questo problema più altri problemi fastidiosi che mi erano comparsi ultimamente,tant'é che pensavo di fare hard reset dopo aver installato anna,ma non lo farò perché funziona tutto perfettamente.Quindi prima installa anna e poi fai il reset se proprio vuoi farlo. Io tutte le applicazioni che avevo prima di anna funzionano anche adesso.

Perfetto grazie... allora aspetto! sto cavolo di aggiornamento prima di fare qualsiasi mossa... importante che arrivi.... certamente o oggi massimo domani arriva... visto che siamo arrivati alla D

infrty
15-09-2011, 16:32
su dove ovi? SW? o *#0000#

su OVI versione sw 022.014

SchedaVideo
15-09-2011, 16:44
arrivato tramite OVI sul PC

infrty
15-09-2011, 16:51
arrivato tramite OVI sul PC

:cincin:

SchedaVideo
15-09-2011, 17:17
:cincin:

adesso lo testo....

gd350turbo
15-09-2011, 18:00

Si me lo ha trovato praticamente un minuto fa, è in download installazione...
dopo vi dico

SchedaVideo
15-09-2011, 18:00
fatto il reset con i 3 tasti... ricollegato al PC e mi sta facendo ulteriori aggiornamenti...per quel poco che ho provato la connessione è migliorata non poco... il Browser è migliorato parecchio.

http://img842.imageshack.us/img842/2176/immaginevfq.png (http://imageshack.us/photo/my-images/842/immaginevfq.png/)

dopo il primo aggiornamento come già detto l'ho collegato nuovamente e mi sta gacendo 5 agg molto lunghi

SchedaVideo
15-09-2011, 18:59
Allora la mia piccola considerazione.... capisco che è+ un pò presto perche ho passato tutto il tempo a aggiornare... per adesso funziona tutto alla perfezione. allora prima di tutto ho collegato il cellulare al pc ho controllato gli agg mi ha dato un agg importante del sistema, ma non specificava che fosse ANNA... finito l'aggiornamento ho provato il cel e ho capito che fosse ANNA per via della tastiera modificata.... ecc ecc ecc... ma OVI sul cellulare non partiva ancora.... allora mi sono deciso di fare il reset da i 3 tasti... il cel si è riavviato, l'ho collegato al pc ho ricontrollato gli aggiornamenti e cerano 5 agg di qui qualche gioco... adesso ha finito il tutto, il cellulare funziona benissimo OVI funziona fMobi funziona.... sembra tutto piu fluido, ma ripeto è presto per fare considerazioni approfondite. Per adesso sono abbastanza contento, ho anche provato il browser è migliorato non poco... confronto a prima....

max286
15-09-2011, 19:42
sottomessa anna??

http://www.n8fanclub.com/2011/09/qt-v474-qt-mobility-v12-qt-webkit-v408.html

SchedaVideo
15-09-2011, 19:44
sottomessa anna??

http://www.n8fanclub.com/2011/09/qt-v474-qt-mobility-v12-qt-webkit-v408.html

Si tutto ok... anche Qt sembra tutto ok ieri ho trovato qualcosa ... grazie molto gentile :D

max286
15-09-2011, 20:06
heeheh

SchedaVideo
15-09-2011, 20:52
Come si aggiorna la pagina?

Luca Ctf
16-09-2011, 06:51
Come si aggiorna la pagina?

clicca in alto,ti compare la barra di caricamento e poi sulla frecciata che vedrai.stamattina nel riaccendere ho dovuto immettere la password di ovi. Appena ho tempo mi tocca restare.

onka
16-09-2011, 07:40
non me ne ero nemmeno accorto ma il browser non si collega...opera e skype si, ma il browser e quindi anche ovi store no..cosa può essere?

Kimar
16-09-2011, 07:59
non me ne ero nemmeno accorto ma il browser non si collega...opera e skype si, ma il browser e quindi anche ovi store no..cosa può essere?

Anche a me lo faceva. Ho risolto con un paio di Soft Reset.

certo85
16-09-2011, 08:03

Nelle impostazioni, l'access point e' corretto?
Se lo selezioni manualmente continua a non funzionare?

onka
16-09-2011, 08:05
Anche a me lo faceva. Ho risolto con un paio di Soft Reset.
non ho intenzione di resettare nulla!
Nelle impostazioni, l'access point e' corretto?
Se lo selezioni manualmente continua a non funzionare?
me lo spieghi meglio?

certo85
16-09-2011, 08:10
me lo spieghi meglio?

- Apri il browser
- freccettine in basso a sinistra
- Settings (credo sia impostazioni in ita)
- General
- Access Point (la prima voce)

Qui ti fa selezionare quale connessione usare per andare in internet, se fai opzioni e seleziona access point ti fa scegliere manualmente quale usare (per esempio io ne ho configurati 3 o 4 e alcune volte scazza usando quello sbagliato e usando il wifi di casa quando non ci sono nemmeno connesso)

onka
16-09-2011, 08:15
- Apri il browser
- freccettine in basso a sinistra
- Settings (credo sia impostazioni in ita)
- General
- Access Point (la prima voce)

Qui ti fa selezionare quale connessione usare per andare in internet, se fai opzioni e seleziona access point ti fa scegliere manualmente quale usare (per esempio io ne ho configurati 3 o 4 e alcune volte scazza usando quello sbagliato e usando il wifi di casa quando non ci sono nemmeno connesso)

io ho la spunta su:
chiedi se necessario
poi ho
-inernet
-servizi WAP
-senza categoria

con la navigazione vodafone va..con wifi no :(

certo85
16-09-2011, 08:18
io ho la spunta su:
chiedi se necessario
poi ho
-inernet
-servizi WAP
-senza categoria

con la navigazione vodafone va..con wifi no :(

Quindi ogni volta che apri il browser ti chiede quale access point vuoi usare, giusto?

onka
16-09-2011, 09:15
Quindi ogni volta che apri il browser ti chiede quale access point vuoi usare, giusto?

si..

infrty
16-09-2011, 11:45
ragazzi ho aggironato e mi son apparse delle nuove icone , sapete a casa serve l'icona comunicatore e notifiche

Artik73
16-09-2011, 12:55
da quando ho aggiornato succede una roba strana...quando voglio scrivere un sms mettendo il terminale in orizzontale la tastiera non appare...:cry: e sono impossibilitato a scrivere pigio con il ditino piu volte sullo schermo ma niente di niente mentre se lo metto in verticale nessun problema!!! succede anche a voi??

MakenValborg
16-09-2011, 12:59
Ragazzi per errori vari ed eventuali :

- soft reset
- reinstallare anna

non si perde nulla e passa la paura :D

Artik73
16-09-2011, 13:08
pulsanti da digitare x il soft R?

MakenValborg
16-09-2011, 13:15
io ho semplicemente fatto "impostazioni originali" da gestione telefono, riavviato , e reinstallato tramite ovi.

il mio era un errore all'avvio,ma probabilmente è sufficiente anche nel tuo caso

Artik73
16-09-2011, 13:18
ho ravviato vediamo che succede, a dire il veroho problemi solo negli sms.per il resto sembra piu veloce e la radio che si puo sentire senza cuffiette mi sembra una figata

MakenValborg
16-09-2011, 13:26
A proposito...ma la radio fm non c'è più? O_O

non trovo più l'icona... però c'è :P

onka
16-09-2011, 13:55
Ragazzi per errori vari ed eventuali :

- soft reset
- reinstallare anna

non si perde nulla e passa la paura :D

ma i programmi si devono poi reinstallare????:mc:

mattxx88
16-09-2011, 14:04
a me ha perso lo sfondo con l'erbetta... che palle mi ci ero abituato! non doveva uscire uno sfondo figo di anna assieme all'aggiornamento? o sto vaneggiando?

Artik73
16-09-2011, 14:11
niente da fare stesso problemagl isms in orizontale non fungono la tastiera non appare

MakenValborg
16-09-2011, 14:15
ma i programmi si devono poi reinstallare????:mc:

scusa eh..se ho scritto non si perde nulla...

MakenValborg
16-09-2011, 14:19
niente da fare stesso problemagl isms in orizontale non fungono la tastiera non appare

ma hai anche reinstallato anna?

certo85
16-09-2011, 14:21
a me ha perso lo sfondo con l'erbetta... che palle mi ci ero abituato! non doveva uscire uno sfondo figo di anna assieme all'aggiornamento? o sto vaneggiando?

Vabbe' ma mettici lo sfondo che piu' ti aggrada!!!

Per trovare un'immagine che ti piace non credo sia necessaria Nokia !!! :)

mattxx88
16-09-2011, 14:23
Vabbe' ma mettici lo sfondo che piu' ti aggrada!!!

Per trovare un'immagine che ti piace non credo sia necessaria Nokia !!! :)

si si per quello si! cmq qual è il tema di default di anna? giusto per capire

certo85
16-09-2011, 14:36
Non lo so :asd:

Era questo che ti piaceva?

http://img72.imageshack.us/img72/948/scr000017j.jpg

Qua (http://eseth.net/themes/nokia-n8-themes) ce ne sono un po' :D

certo85
16-09-2011, 14:41
Va che carino cosi' :D

http://img845.imageshack.us/img845/201/scr000006g.jpg

mattxx88
16-09-2011, 14:45
tanto bello e pulito l'ultimo si! ora vedo il link che hai postato ;)

onka
16-09-2011, 14:48
scusa eh..se ho scritto non si perde nulla...

nemmeno le impostazioni dei 3 home screen e le mie personalizzazioni?
in caso potrei ripristinarle da un backup?:mc:

Artik73
16-09-2011, 14:50
ma hai anche reinstallato anna?

penso di si ha fatto tutto ovi suite, ma che palle pero

certo85
16-09-2011, 14:56
tanto bello e pulito l'ultimo si! ora vedo il link che hai postato ;)

Se eri proprio affezionato al wallpaper dell'erba qui lo trovi assieme a tutti gli altri originali ;)

GrassandSky.jpg

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-Symbian-Smartphones/N8-Content-Lost-Need-it-back/td-p/774641

Qua poi trovi tutti i vecchi temi di default ed il cellulare torna come una volta :D

http://blog.logonaniket.com/all-default-themes-from-s3-phones

mattxx88
16-09-2011, 14:58
Se eri proprio affezionato al wallpaper dell'erba qui lo trovi assieme a tutti gli altri originali ;)

GrassandSky.jpg

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-Symbian-Smartphones/N8-Content-Lost-Need-it-back/td-p/774641

Qua poi trovi tutti i vecchi temi di default ed il cellulare torna come una volta :D

http://blog.logonaniket.com/all-default-themes-from-s3-phones

questi erano tutti di default?? lol io avevo solo quello dell'erba

certo85
16-09-2011, 15:01
questi erano tutti di default?? lol io avevo solo quello dell'erba

Impossibile :eek: , apri Foto e vai alla fine dove ci sono tutti i wallpaper :p

mattxx88
16-09-2011, 15:06
:nono: possibilissimo, nemmeno quello dell'erba lo avevo fra le immagini a dire il vero, lo vedevo solo andando nella schermata principale e cliccando opzioni -> cambia sfondo -> predefinito
senno non potevo usarla in nessun altro modo

SchedaVideo
16-09-2011, 15:13
ho ravviato vediamo che succede, a dire il veroho problemi solo negli sms.per il resto sembra piu veloce e la radio che si puo sentire senza cuffiette mi sembra una figata

guarda che non può funzionare senza cuffie visto che funzionano da antenna...

certo85
16-09-2011, 15:17
:nono: possibilissimo, nemmeno quello dell'erba lo avevo fra le immagini a dire il vero, lo vedevo solo andando nella schermata principale e cliccando opzioni -> cambia sfondo -> predefinito
senno non potevo usarla in nessun altro modo

Quindi se fai opzioni -> cambia sfondo -> Immagine

Ti apre la raccolta di foto ed alla fine non ci trovi quelle presenti a quel link?

Strano, io le ho tutte (compre l'erbetta) :boh:

Vabbe' ora puoi scaricartele ed aggiungertele anche tu :boh:

mattxx88
16-09-2011, 15:18
invece visto che siamo in era Anna e vogliamo stare al passo con i tempi, qual è il tema di defualt per anna?

SchedaVideo
16-09-2011, 15:24

Ti apre la raccolta di foto ed alla fine non ci trovi quelle presenti a quel link?

Sarà perche lui l'erba se le fumata :D :rotfl:

SchedaVideo
16-09-2011, 15:27
invece visto che siamo in era Anna e vogliamo stare al passo con i tempi, qual è il tema di defualt per anna?

Io quando ho fatto il reset e installato il tutto mi sono ritrovato con il tema Midnight Silver... da questo deduco che sia il tema default

SchedaVideo
16-09-2011, 15:29
avete visto l'applicazione per riconoscere le canzoni? nella cartella musica / Shazam

mattxx88
16-09-2011, 15:36
avete visto l'applicazione per riconoscere le canzoni? nella cartella musica / Shazam

nn l'avevo vistaaa che figaa hahaha

ps pure a me aveva dato il midnight silver però cn sfondo completamente nero... dev'essere proprio la default di anna!

mattxx88
16-09-2011, 15:39
altra cosa, ho trovato che il browser carica molto meglio e prima le pagine, e finalmente si possono aprire piu finestre come in tutti i browser...!

onka
16-09-2011, 15:40

penso che chi faun hard reset non ha + nulla poi..come me..

ancora non ho capito cosa toglie cosa lasciail soft reset..

certo85
16-09-2011, 15:57

Sisi e' un must ma se non ricordo male e' a pagamento.

Gratuito e secondo me piu' carino con (funzionalita' history fatta bene/lyrics/info sull'album/artista ) e' SoundHound (http://store.ovi.com/content/113555?clickSource=search&pos=1)

mattxx88
16-09-2011, 15:59

Gratuito e secondo me piu' carino con (funzionalita' history fatta bene/lyrics/info sull'album/artista ) e' SoundHound (http://store.ovi.com/content/113555?clickSource=search&pos=1)

sound hound secondo me è ancora meglio! altro che solo piu carino...
solo che non lo trovo da nex parte su ovi
edit nn avevo visto il link :D

infrty
16-09-2011, 16:03
raga una info , dovrei prendere una sd per questo cell , su ogni sd c'è scritto la classe , quale dovrei prendere per averene una buona.

Artik73
16-09-2011, 17:31

si chiama radio internet si sente senza cuffie ma resta il fato che ho un grave problema con gli sms in orizzontale non appare la tastiera...e si blocca tutto x un paio di sec.

SchedaVideo
16-09-2011, 17:59
si chiama radio internet si sente senza cuffie ma resta il fato che ho un grave problema con gli sms in orizzontale non appare la tastiera...e si blocca tutto x un paio di sec.

si certamente utilizzando la radio via interdet non serve l'antenna. Ma servirebbe una connessione grande quantità di download. Per quanto riguarda gli sms nessun problema

Artik73
16-09-2011, 18:08
si certamente utilizzando la radio via interdet non serve l'antenna. Ma servirebbe una connessione grande quantità di download. Per quanto riguarda gli sms nessun problema

cioe tu ruoti il cell in landscape fai nuovo messaggio e ti appare la tastiera per scrivere? a me appare la scritta "tocca per scrivere" ma pigio e non appare sta caxxo di tastiera.......:doh: :doh:

SchedaVideo
16-09-2011, 18:20
cioe tu ruoti il cell in landscape fai nuovo messaggio e ti appare la tastiera per scrivere? a me appare la scritta "tocca per scrivere" ma pigio e non appare sta caxxo di tastiera.......:doh: :doh:

si. . .ruoto il cellulare per orizzontale, poi entro nel menu messaggi nuovo messaggio e appare subito la tastiera. Ovviamente avendo il cellulare per orizzontale appare la tastiera QWerty.

mattxx88
16-09-2011, 18:25
prova prova, squadra alpha rispondete. Sto provando il browser da cell ma nn va l' a capo :D

SchedaVideo
16-09-2011, 18:41
prova prova, squadra alpha rispondete. Sto provando il browser da cell ma nn va l' a capo :D

si ho notato pure io il problema. Scorre lo schermo. Va a capo molto molto molto dopo

MakenValborg
16-09-2011, 18:48
in che senso "a capo?"

a me a capo va

a capo

e capo

e a capo :p

SchedaVideo
16-09-2011, 18:57
in che senso "a capo?"

adesso scrivo con il pc e posso spiegarmi meglio...
allora quando si decide di scrivere qui sul forum nel riquadro, appunto del messaggio che si sta per scrivere scorre una volta che si è arrivati al bordo dello schermo del cellulare... scorre per un bel pò e in piu, piu scorre il riquadro le lettere si simpiccioliscono, solo dopo parecchie lettere scritte la scritta va a capo, ma creandoti non poco problemi, visto che non vedi cio che stai scrivendo.... Un po troppo difficile da scpiegare, solo provando si capisce il disagio che crea in quel contesto...

MakenValborg
16-09-2011, 18:58
se è il pulsantino a capo che intendi a me funziona :confused:

ho fatto giusto la prova nel post sopra, scrivendo in modalità land qwerty

SchedaVideo
16-09-2011, 18:59
in che senso "a capo?"

a me a capo va

a capo

e capo

e a capo :p

a te va a capo perche sei tu che lo fai andare a capo... ma in teoria finito lo schermo del cellulare dovrebbe andare a capo automaticamente, questo non lo fà o meglio lo fa dopo essersi spostato. Questo movimento crea problemi.

Artik73
16-09-2011, 18:59
si. . .ruoto il cellulare per orizzontale, poi entro nel menu messaggi nuovo messaggio e appare subito la tastiera. Ovviamente avendo il cellulare per orizzontale appare la tastiera QWerty.

appena ruoto sparisce tutto ma caxxo

MakenValborg
16-09-2011, 19:00
ora ho capito che intendi!

questo lo fa pure a me, cmq mi pare un problema di poco conto andare a capo a mano..credo dipenda soprattutto dal fatto che non si riesce a zoommare abbastanza indietro

SchedaVideo
16-09-2011, 19:02
appena ruoto sparisce tutto ma caxxo

dammi retta fai un bel reset e rinstalla tutto io ho fatto il reset dei 3 tasti ma ovviamente cancella tutto

SchedaVideo
16-09-2011, 19:03
a me non funziona manco il tasto a capo che sarebbe il tasto "0" premuto per 3 volte... cosi facendo fa lo spazio

Luca Ctf
16-09-2011, 19:46

credo si riferisca alle web radio

Luca Ctf
16-09-2011, 19:48

Shazarm lo trovate gratuito su ovi. Il mio amico mi ha detto che per un anno é stato finanziato da ebay....non so se sia vero,però é gratis:D

mattxx88
16-09-2011, 20:44
per prove dirette mi sento di consigliare sound hound, di gran lunga meglio!

SchedaVideo
16-09-2011, 22:43
Ho riscontrato un problemino alla chiusura delle chiamate a volte non faccio in tempo a chiudere la chiamata con la cornetta rossa che la schermata della telefonata sparisce per darmi la schermata principale del telefono con una mini cornetta in alto a destra le clicco su e riappare la schermata della telefonata. A questo punto posso chiudere la chiamata.

grimafil
16-09-2011, 22:51
Ho riscontrato un problemino alla chiusura delle chiamate a volte non faccio in tempo a chiudere la chiamata con la cornetta rossa che la schermata della telefonata sparisce per darmi la schermata principale del telefono con una mini cornetta in alto a destra le clicco su e riappare la schermata della telefonata. A questo punto posso chiudere la chiamata.
Ma cosa dici? :D
Se la schermata della chiamata in corso sparisce, vuol dire che il tuo interlocutore ha riagganciato prima di te. . . rilassati e goditi l'N8.

max286
16-09-2011, 23:04
ho messo mappe 3.8 beta è na bombaaaaaaaaa

se qualcuno ha problemi nel istallare andate diretti dal cel sul sito di betalabs e scaricate e lanciate il setup tutto da li

SchedaVideo
16-09-2011, 23:09
Se la schermata della chiamata in corso sparisce, vuol dire che il tuo interlocutore ha riagganciato prima di te. . . rilassati e goditi l'N8.

Ho fatto una prova con il telefono di casa, dopo pochi secondi si chiude da se la chiamata e sparisce anche l'iconcina in alto a DX....

SchedaVideo
17-09-2011, 01:11
ho messo mappe 3.8 beta è na bombaaaaaaaaa

se qualcuno ha problemi nel istallare andate diretti dal cel sul sito di betalabs e scaricate e lanciate il setup tutto da li

Sempre gentilissimo... grazie mille trovato e installato da OVI :D

anzi ho una domandina da porvi... un po di giorni fa un mio amico mi ha fatto vedere sul suo iphone 4 il navigatore eravamo nella stessa posizione e con la vista da satellite la sua vista era molto molto molto molto piu nitida non sfuocata della mia... questo vuol dire che le foto che mette a disposizione la nokia hanno una definizione minore? per caso avete fatto caso anche voi di questa grande differenza?

SchedaVideo
17-09-2011, 01:24
ho avuto anche l'impressione che da quando ho messo ANNA la batteria dura parecchio di piu sbaglio?

Luca Ctf
17-09-2011, 08:35
ho avuto anche l'impressione che da quando ho messo ANNA la batteria dura parecchio di piu sbaglio?

A me non sembra.....però ho usato parecchio il telefono. A ma la batteria prima di anna e nei 2 giorni che ho anna dura comunque un giorno.

Luca Ctf
17-09-2011, 10:49
ho appena fatto l'hard reset ed ovi store é rimasto.Per lo meno un problema sicuramente lo hanno risolto

mattxx88
17-09-2011, 13:10

problemino? io l'ho trovato una fig@ta quella cosa....!! ogni volta che terminavo una chiamata aspettavo secondi inutili per farne un altra invece ora ho gia la schermata libera per continuare con le mie attivita o far partire un altra chiamata ;)
l'ho trovata davvero utile sta cosa per come uso io il cell

SchedaVideo
17-09-2011, 13:22
problemino? io l'ho trovato una fig@ta quella cosa....!! ogni volta che terminavo una chiamata aspettavo secondi inutili per farne un altra invece ora ho gia la schermata libera per continuare con le mie attivita o far partire un altra chiamata ;)
l'ho trovata davvero utile sta cosa per come uso io il cell

si vero è comoda

SchedaVideo
18-09-2011, 00:34
bel programmino che spezza le foto a piacere per creare 3 sfondi in sequenza il programmino è abilitato per creare fino a 6 sfondi, ma visto che il nostro cellulare ne supporta solo 3 questa funzione è vana. Ma per creare gli sfondi in sequenza puo essere molto comodo.
.
Pano Wallpaper 1.0.2
.
lo trovate su OVI gratuito provatelo ne vale la pena

Artik73
18-09-2011, 08:46
per il problema della tastiera qwerty che non appare qnd scrivevo gli sms ho risolto con un bel hard reset....

SchedaVideo
18-09-2011, 09:27
per il problema della tastiera qwerty che non appare qnd scrivevo gli sms ho risolto con un bel hard reset....

Perfetto. . . . Certamente era l'unica cosa da fare. Pure io ho l'ho dovuto fare, per altri motivi ma l'ho fatto. Quando si fanno degli aggiornamenti così importanti credo sia meglio farlo, specialmente se si ha installato qualcosa di particolare......... Speriamo che risolvino questo problema fastidiosissimo nel scrivere i messaggi qui nel forum. . . .

Luca Ctf
18-09-2011, 10:52
Perfetto. . . . Certamente era l'unica cosa da fare. Pure io ho l'ho dovuto fare, per altri motivi ma l'ho fatto. Quando si fanno degli aggiornamenti così importanti credo sia meglio farlo, specialmente se si ha installato qualcosa di particolare......... Speriamo che risolvino questo problema fastidiosissimo nel scrivere i messaggi qui nel forum. . . .

pure io con l'hard reset ho risolto tutto. Spero che non mi ricompaiano quei problemini noiosi

SchedaVideo
18-09-2011, 11:04
pure io con l'hard reset ho risolto tutto. Spero che non mi ricompaiano quei problemini noiosi

No no non dovrebbe capitare più. Certamente il cellulare con questo aggiornamento é migliorato non di poco, speriamo che si risolvino altri piccoli problemi.

max286
18-09-2011, 11:43
qualche post fa dicevo di mettere netquin... con quello se chiudi le app inutili e levi l'avvio alla partenza delle cacolate il cel mijora di prestazioni

fatelo:D

MakenValborg
18-09-2011, 11:52
io uso app stop, che però non ti da opzioni di avvio... grazie della segnalazione :)

pranayama
18-09-2011, 19:18
Ciao a tutti, questo è il mio primo post è da tanto tempo che vi leggo ma non sono mai intervenuto, ho bisogno di un aiutino please dopo l' aggiornamento ad Anna nel browser di internet come si fa a cancellare la cronologia?

grimafil
18-09-2011, 19:31
Ciao a tutti, questo è il mio primo post è da tanto tempo che vi leggo ma non sono mai intervenuto, ho bisogno di un aiutino please dopo l' aggiornamento ad Anna nel browser di internet come si fa a cancellare la cronologia?
Dal browser impostazioni/privacy/cancella dati e scegli cosa cancellare...

pranayama
18-09-2011, 19:41
Dal browser impostazioni/privacy/cancella dati e scegli cosa cancellare...

Ok gazie mille!:doh: scusa per l' ignoranza!
Comunque dopo l' aggiornamento N8 è migliorato moltissimo speriamo che al prossimo agg. sia ancora meglio!

Luca Ctf
18-09-2011, 19:46
Ok gazie mille!:doh: scusa per l' ignoranza!
Comunque dopo l' aggiornamento N8 è migliorato moltissimo speriamo che al prossimo agg. sia ancora meglio!

anche secondo me é migliorato;se Nokia l'avesse rilasciato con qualche mese d'anticipo si sarebbe evitata un sacco di critiche.

pranayama
18-09-2011, 19:58
anche secondo me é migliorato;se Nokia l'avesse rilasciato con qualche mese d'anticipo si sarebbe evitata un sacco di critiche.

Si hai ragione! Purtroppo sono rimasti ai tempi del "meglio tardi che mai" che andava bene 30 anni fa e non in questi anni di "adesso o mai più"

max286
18-09-2011, 20:12
se interessa ci sta un modo per mettere le app unsignede senza flashare il cel ci vogliono davvero 5 minuti di tempo

infrty
19-09-2011, 08:36
se interessa ci sta un modo per mettere le app unsignede senza flashare il cel ci vogliono davvero 5 minuti di tempo

mi spieghi in pvt

certo85
19-09-2011, 08:41
qualche post fa dicevo di mettere netquin... con quello se chiudi le app inutili e levi l'avvio alla partenza delle cacolate il cel mijora di prestazioni

fatelo:D

Ma e' un antivirus :eek: ?

max286
19-09-2011, 09:08
sisisisi hai capito bene è quello con quella procedura la... l'ho fatto perche volevo mettere un app che non mi fungeva + dopo l'hr. ma la versione nuova non me la istallava e non mi faceva l'aggiornamento mo con la nuova me l'ha messa ma non mi aggiorna:D .grrrrrrrrr però in compenso mo sto a mettere giochi a gogo

http://forum.nokialino.it/showthread.php?23340-Nuovo-Hack-in-fase-di-Test-non-richiede-Flashing-del-cell-)&p=242104#post242104

Artik73
19-09-2011, 09:36
il terminale dopo l'aggiornamento mi accodo agli altri e migliorato tantissimo,va una scheggia le apps si chiudono quasi istantaneamente..e il browser e un fulmine...grazie davvero alla "belle Anna":) :)

max286
19-09-2011, 09:46
se metti netquin va ancora meglio... dato che anna ha un piccolo bug. se apri la fotocamera o mappe... le chiudi il processo resta comunque aperto.. lo chiudi con quello che fa come da taskmenager

Artik73
19-09-2011, 10:26
se metti netquin va ancora meglio... dato che anna ha un piccolo bug. se apri la fotocamera o mappe... le chiudi il processo resta comunque aperto.. lo chiudi con quello che fa come da taskmenager

spiegami bene cosa dovrei fare esattamente.....non mi ero accorto!!!:stordita: :stordita:

max286
19-09-2011, 10:46
in breve netqui ti fa chiudere le app che non usi e ti controlla la roba in avvio alla partenza. oltre a controllo di tuto quello che metti dentro il cel, tiene aggiornato il consumo di traffico internet mensile =) e ltre cose:D

onka
19-09-2011, 10:54
in breve netqui ti fa chiudere le app che non usi e ti controlla la roba in avvio alla partenza. oltre a controllo di tuto quello che metti dentro il cel, tiene aggiornato il consumo di traffico internet mensile =) e ltre cose:D

che versione e dove lo trovo?

max286
19-09-2011, 11:38
mmm spe

mi sembra qua l'ho presa http://www.netqin.com/en/guard/symbian/

senno prova a cercare su n8fanclub ... la ce se trova un botto de roba utile per il cel

StIwY
19-09-2011, 14:08
Ragazzi ci sono stati i miglioramenti alal fotocamera dopo l'aggiornamento ?

Se non ricordo male avrebbero dovuto aggiungere i 30fps in registrazione e l'autofocus continuo nei video.

onka
19-09-2011, 14:16
mmm spe

mi sembra qua l'ho presa http://www.netqin.com/en/guard/symbian/

senno prova a cercare su n8fanclub ... la ce se trova un botto de roba utile per il cel

adesso mi ricordo che l'avevo già provato e tolto subito xè non ci avevo capito nulla ed era molto invadente..

SchedaVideo
19-09-2011, 15:05

Se non ricordo male avrebbero dovuto aggiungere i 30fps in registrazione e l'autofocus continuo nei video.

autofocus no per i 30 fps devo ancora verificare.

grimafil
19-09-2011, 19:34

È stato ripetuto ovunque all'infinito: per i 30 fps nativi bisogna attendere Belle, altrimenti c'è un pacchetto dei beta labs ;)

max286
19-09-2011, 19:39
bhe se lo usi una volta poi levi avvio alla partenza non rompe + di tanto... poi lo anci solo quando serve :D

SchedaVideo
19-09-2011, 19:55
errore post ---> edit...

grimafil
19-09-2011, 22:37
Ecco il link:
http://betalabs.nokia.com/apps/camera-update?oauth_consumer_key=74a64ac6c3d4b6e6197c9a335c97523b&oauth_token=evYfuiRk4BLHmG0kAHHF5bydItO7byCNcG61g4izRN2UOH0z&oauth_nonce=1w%2BGxNjd86A%2ForImTEPUpX5kQCQ%3D&oauth_signature_method=HMAC-SHA1&oauth_signature=vKCbgQrWxDy9DiktFzM9GV%2FJ9pg%3D&oauth_timestamp=1316467800&oauth_version=1.0

... ovviamente si capirà che, essendo stato rilasciato tale pacchetto per Anna e che tale pacchetto apportava (solo ad Anna) la velocità in registrazione video a 30 frames x second e l'autofocus continuo... Nokia sapeva bene e lo rendeva noto che Anna non apportava tali miglioramenti di default.

onka
20-09-2011, 07:37
L'arroganza ha parlato.!.!!.!!!.!!!!.!!!!!.!!!!!!.!!!!!!!.!!!!!!!!.

:confused: :mbe: :confused:

Gogol
21-09-2011, 13:36
Ciao forum,
ho provato a scaricare le nuove mappe dal beta labs.....

1 per l'italia mi dice che la dimensione sono circa 700 mb

2 nella finestra, al momento del download, il grafico dice che sono circa 270 mb, mentre subito sopra riporta ancora i 700 e rotti mb

3 arrivato a circa 300 mb il download si interrompe per un errore irreversibile (non mi ricordo di preciso cosa dicesse il messaggio, ma il senso era questo).

4 uso stamattina le mappe e vedo con stupore che sono quelle nuove, le 3.08 se non erro (vedo a memoria, ho il "tegame" scarico)

5 quando le apro non c'e' piu' la schermata iniziale: si apre direttamente con la mappa. non sembra ci sia verso di impostare una navigazione. Poi scopro che bisogna prima fare una ricerca della via, la via appare sulla mappa, se clicco nella barra nera in alto finalmente appare una pagina con le icone "naviga" e "mappa" e da lì si puo' impostare la navigazione premendo "vai qui a piedi" o "guida qui".

2 DOMANDE:
- e' la nuova procedura e quindi ora le mappe funzionano cosi', oppure e' il mio download incompleto che ha incasinato un po' tutto??? Si puo' impostare qualcosa per far aprire mappe dal caro vecchio menu' pricipale??????

- cosa vuol dire durante la navigazione quel tondo nero che rimane fisso in basso a destra con dentro la sagoma sbarrata di due macchine??

Grazie!!!!!!

MakenValborg
21-09-2011, 15:43
Le app beta labs sono per l'appunto beta o sperimental.
è non ne è garantito il funzionamento

prova a disinstallare e reinstallare

Gogol
21-09-2011, 17:12
Infatti nessuno chiede la perfezione ;)
Ero solo curioso di sapere se era solo un mio problema :confused:

grimafil
21-09-2011, 18:04
Ciao forum,
ho provato a scaricare le nuove mappe dal beta labs.....

1 per l'italia mi dice che la dimensione sono circa 700 mb

2 nella finestra, al momento del download, il grafico dice che sono circa 270 mb, mentre subito sopra riporta ancora i 700 e rotti mb

3 arrivato a circa 300 mb il download si interrompe per un errore irreversibile (non mi ricordo di preciso cosa dicesse il messaggio, ma il senso era questo).

4 uso stamattina le mappe e vedo con stupore che sono quelle nuove, le 3.08 se non erro (vedo a memoria, ho il "tegame" scarico)

5 quando le apro non c'e' piu' la schermata iniziale: si apre direttamente con la mappa. non sembra ci sia verso di impostare una navigazione. Poi scopro che bisogna prima fare una ricerca della via, la via appare sulla mappa, se clicco nella barra nera in alto finalmente appare una pagina con le icone "naviga" e "mappa" e da lì si puo' impostare la navigazione premendo "vai qui a piedi" o "guida qui".

2 DOMANDE:
- e' la nuova procedura e quindi ora le mappe funzionano cosi', oppure e' il mio download incompleto che ha incasinato un po' tutto??? Si puo' impostare qualcosa per far aprire mappe dal caro vecchio menu' pricipale??????

- cosa vuol dire durante la navigazione quel tondo nero che rimane fisso in basso a destra con dentro la sagoma sbarrata di due macchine??

Grazie!!!!!!
1) cosa intendi per "scaricare mappe dal beta labs"? Io ho scaricato l'app Ovi Maps da Beta Labs e poi le relative mappe le ho scaricate collegando l'N8 ad Ovi Suite.

2) cosa intendi per "mappe nuove"? 3.08 credo proprio sia la versione dell'app Ovi Maps, non la versione della mappa che hai scaricato, che a me da come la 00.02.43.117.

3) cosa significa che quando apri Maps non c'è verso d'impostare una navigazione? Per iniziare a navigare con qualsiasi navigatore bisogna prima cercare l'indirizzo dove si vuol andare, no? A me sembra normalissimo :)

Per me Ovi Maps è una delle poche cose che ha sempre funzionato e continua a farlo (tranne qualche avvio mancato dopo molto tempo che non si riavvia il cell).
Prova a disinstallare e reinstallare ;)

infrty
22-09-2011, 12:55
ragazzi c'è un programma per capire quale applicazione fa collegare il cell a internet , facendomi ciucciare un sacco di soldi..grazie

Leadman
22-09-2011, 14:34
raga ma perchè non riesco ad installare anna?
ho collegato l' N8 al pc ho aperto ovi suite, ho fatto aggiorna software, mi ha aggiornato il software e poi al momento di installare anna 1/2 è venuto fuori " si è verificato un errore nel download". Tutte le volte che vado in applicazioni e provo ad installare anna mi dà lo stesso errore.

SchedaVideo
22-09-2011, 14:58
ragazzi c'è un programma per capire quale applicazione fa collegare il cell a internet , facendomi ciucciare un sacco di soldi..grazie

perche cicciare un sacco di soldi?.. se hai la connessione tipo Vodafone a 3 euro alla sett con 250MB di download non hai problemi... se non hai nessuna connessione internet... basta eliminare dal cel la connessione internet predefinita che costa un sacco di soldi...

http://img705.imageshack.us/img705/643/immagineeyj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/705/immagineeyj.png/)

in caso tu non avessi nessun abbonamento elimini la connessione esistente!

SchedaVideo
22-09-2011, 15:02
raga ma perchè non riesco ad installare anna?
ho collegato l' N8 al pc ho aperto ovi suite, ho fatto aggiorna software, mi ha aggiornato il software e poi al momento di installare anna 1/2 è venuto fuori " si è verificato un errore nel download". Tutte le volte che vado in applicazioni e provo ad installare anna mi dà lo stesso errore.

prova a fare un bel reset al cellulare.... anche se è strano perche in teoria non va a buon fine il download e non l'installazione

infrty
22-09-2011, 16:39
perche cicciare un sacco di soldi?.. se hai la connessione tipo Vodafone a 3 euro alla sett con 250MB di download non hai problemi... se non hai nessuna connessione internet... basta eliminare dal cel la connessione internet predefinita che costa un sacco di soldi...

http://img705.imageshack.us/img705/643/immagineeyj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/705/immagineeyj.png/)

in caso tu non avessi nessun abbonamento elimini la connessione esistente!

ciao , no guarda ho h3g come operatore , ma non posso eliminare le connessioni , scarico da fuori le email di lavoro quando non sono a casa , per questo mi chiedevo se esisteva un programma per monitorare le applicazioni che fanno partire la connessione.

SchedaVideo
22-09-2011, 19:53
ciao , no guarda ho h3g come operatore , ma non posso eliminare le connessioni , scarico da fuori le email di lavoro quando non sono a casa , per questo mi chiedevo se esisteva un programma per monitorare le applicazioni che fanno partire la connessione.

prova a verificare questi programmi su OVI che hanno questo tipo di nome.....

DataMonitor

max286
22-09-2011, 21:51
si usa quello

SchedaVideo
23-09-2011, 01:15
si usa quello

il problema é che a lui non serve solo il monitoraggio dei programmi, serve anche poterli bloccare. Non so se questi programmi lo fanno.

Luca Ctf
23-09-2011, 09:35
il problema é che a lui non serve solo il monitoraggio dei programmi, serve anche poterli bloccare. Non so se questi programmi lo fanno.

probabilmente spende un sacco di soldi perché avrà impostato la ricezione periodica delle mail,la quale ciclicamente si collega ad internet e spende soldi.se invece ha un piano dati e spende soldi potrebbe essere che utilizza delle app che si connettono ad internet con un punto d'accesso diverso da quello impostato.a me era capitato con quella delle vodafone....mi si connetteva con web.vodafone anziché web.omnitel e spendevo soldi.l'ho eliminata subito :) Tutti sappiamo quale app si connette ad internet,non é difficile trovare quella che dà problemi. per leadman, hai aggiornato l'ovi suite all'ultima versione?

SciaK13
23-09-2011, 10:00
SALVE A TUTTI
Ho un Nokia N8 marcato H3G e non riesco ad aggiornarlo al Symbian Anna... sia se mi collego all' Ovi Suite tramite pc, sia se direttamente sul cell vado su "aggiornamento SW" non mi compare nessun aggiornamento da effetturare... come è possibile se Symbian Anna è stato rilasciato??
E' un problema comune o devo preoccuparmi??
Grazie a tutti per eventuali risposte

MakenValborg
23-09-2011, 10:40
Il problema è proprio che i terminali Brandizzati sono gli ultimi a ricevere l'aggiornamento

SchedaVideo
23-09-2011, 11:17
SALVE A TUTTI
Ho un Nokia N8 marcato H3G e non riesco ad aggiornarlo al Symbian Anna... sia se mi collego all' Ovi Suite tramite pc, sia se direttamente sul cell vado su "aggiornamento SW" non mi compare nessun aggiornamento da effetturare... come è possibile se Symbian Anna è stato rilasciato??
E' un problema comune o devo preoccuparmi??
Grazie a tutti per eventuali risposte

Se non ti trova nessun aggiornamento su OVI è normale... Perceh i cellulari marcati con determinate compagnie hanno un firmware leggermente diverso da quelli non marcati, visto che i terminali vodafone tim H3G ecc ecc hanno piccole diversità, esempio icone aggiuntive. allora il firmware deve essere modificato, ecco spiegato il motivo che questi terminali avranno un aggiornamento ritardato.

Luca Ctf
23-09-2011, 13:16
Il problema è proprio che i terminali Brandizzati sono gli ultimi a ricevere l'aggiornamento

il mio é brand tim ma ho avuto l'aggiornamento il 15 :) comunque se cerchi in rete trovi la notizia che i brand 3 non avrebbero ricevuto l'aggiornamento subito.se non mi ricordo male tutti gli altri operatori hanno rilasciato subito l'aggiornamento.

StIwY
23-09-2011, 17:49
EDIT

onka
27-09-2011, 07:53
nessuno usa + un N8?:mc:

Kimar
27-09-2011, 09:10
Oppure pare che nessuno abbia più problemi :eek:

A proposito. Io non uso il sistema di conversazioni per visualizzare gli SMS, di default ho impostato la classica schermata dei "Ricevuti". L'unico problema è che se mi mandano un SMS a cell spento, quando questo mi arriva alla riaccensione riporta sul "preview" l'orario in cui è arrivato sul telefono, non l'orario effettivo di invio. Se invece vado su dettagli da dentro il messaggio allora mi fa vedere l'orario effettivo in cui è stato inviato.

Consiglio di cercare il widget "Favouirte Apps"...comodo oltre ogni immaginazione.

onka
27-09-2011, 09:17
Oppure pare che nessuno abbia più problemi :eek:

Consiglio di cercare il widget "Favouirte Apps"...comodo oltre ogni immaginazione.è da un bel pò che lo uso..non mi stava + nulla su solo 3 desktop..:rolleyes:

Pess
27-09-2011, 10:52
L'unico problema è che se mi mandano un SMS a cell spento, quando questo mi arriva alla riaccensione riporta sul "preview" l'orario in cui è arrivato sul telefono, non l'orario effettivo di invio. Se invece vado su dettagli da dentro il messaggio allora mi fa vedere l'orario effettivo in cui è stato inviato.

E' la stessa cosa che mi succede con il mio 5800... Credo sia "insito" in Symbian...
Questo terminale sarà aggiornato dalla Nokia con Belle, oppure si ferma ad Anna?

grimafil
27-09-2011, 11:10
Rimane sempre il problema della gestione connessioni; symbian decide in autonomia quando e come collegarsi e non c'è modo di impedirlo. Quasi sempre succede ad esempio dopi aver utilizzato le mappe; symbian continua a collegarsi alla rete e per farlo smettere bisogna riavviare :(

Pess
27-09-2011, 11:41
Rimane sempre il problema della gestione connessioni; symbian decide in autonomia quando e come collegarsi e non c'è modo di impedirlo. Quasi sempre succede ad esempio dopi aver utilizzato le mappe; symbian continua a collegarsi alla rete e per farlo smettere bisogna riavviare :(

:eek:

Gabriyzf
27-09-2011, 13:03
E' la stessa cosa che mi succede con il mio 5800... Credo sia "insito" in Symbian...
Questo terminale sarà aggiornato dalla Nokia con Belle, oppure si ferma ad Anna?

http://europe.nokia.com/symbian-belle#new

sarà aggiornato a Belle insieme ad altri che vedi in fondo alla pagina

Pess
27-09-2011, 13:32

Ok, grazie mille per l'informazione... :)

Kimar
27-09-2011, 15:57

Ho sentito parlare di un'app che si chiama tipo "App Stop" che dovrebbe terminare alcune app, non so bene come funziona.
Evidentemente tu hai settato l'opzione del GPS col collegamento assistito dalla rete, ed è per quello che si continua a riconnettere. Non è che quando fai partire mappe ti parte anche qualche widget correlato? Tipo geotagging?

grimafil
27-09-2011, 16:20
Ho sentito parlare di un'app che si chiama tipo "App Stop" che dovrebbe terminare alcune app, non so bene come funziona.
Evidentemente tu hai settato l'opzione del GPS col collegamento assistito dalla rete, ed è per quello che si continua a riconnettere. Non è che quando fai partire mappe ti parte anche qualche widget correlato? Tipo geotagging?
Io sfrutto per mia scelta come metodo di localizzazione anche l'Agps e la rete, quindi è normale che usando Maps parta la connessione impostata, ma dovrebbe essere altrettanto normale che la connessione venga interrotta alla chiusura dell'applicazione... invece nisba! Ma capita anche altre volte di notare che la connessione dati è attiva senza alcun widget attivo o app che lo richieda :mad:

max286
27-09-2011, 20:08

app stop. allora appena lo anci vedi le cose aperte spunti quelle che non ti servono. e lasaci se mai solo battery monitor senza il tic poi le chiudi...

ma continuo a dire che è mejo netqin =) ne parlavo qualche post fa

onka
28-09-2011, 12:19

sono terrorizzato dal fatto che non si potranno creare cartelle!:muro: :cry:

Pess
28-09-2011, 12:29

Mi sembra una limitazione assurda...

Gabriyzf
28-09-2011, 13:07

Mi sembra una limitazione assurda...

non conoscevo questa pesante limitazione di Belle :muro:

WhiteBase
28-09-2011, 13:10

Le cartelle si possono creare (anche se di default non sono presenti): quando premete sul tasto organizza oltre a poter spostare le icone e a comparire l'opzione per l'ordinamento alfabetico dei programmi c'è anche una simpatica voce "crea cartella".
Chi non ha provato la leaked e non si fida controlli pure nella videoreview di tel.net.

WhiteBase
28-09-2011, 13:10

Non la conoscevi perchè non c'è

Gabriyzf
28-09-2011, 13:56
Non la conoscevi perchè non c'è

meglio così ;)

JohnBytes
28-09-2011, 14:31
Io è un casino che non uso un Nokia, ho visto quasi per caso una videoreview su youtube di un device nokia con symbian belle...
cavolo sembra un gran bell'os, comunità a parte secondo voi è così inferiore ad Android??
PS: preciso che non voglio creare affatto polemica, sono abbastanza ignorante in materia :p

WhiteBase
28-09-2011, 14:39
Io è un casino che non uso un Nokia, ho visto quasi per caso una videoreview su youtube di un device nokia con symbian belle...
cavolo sembra un gran bell'os, comunità a parte secondo voi è così inferiore ad Android??
PS: preciso che non voglio creare affatto polemica, sono abbastanza ignorante in materia :p

Quello che deve fare lo fa bene, la differenza è il numero di applicazioni di terze parti ben fatte. Fortunatamente pare che le software house stiano iniziando a realizzare programmi con le librerie QT, meglio tardi che mai

onka
29-09-2011, 08:27
ho fatto il soft reset e ripristinato poi il mio backup..forse è + veloce di prima..ma al'avvio è sempre impallatissimo...cmq non ho + sociale non posso nemmeno rimetterlo..bah..:stordita:

Luca Ctf
29-09-2011, 09:58
ieri ho usato il navigatore per poco più di mezz'ora e la batteria mi si è scaricata del 50%.mi sa che fra un pò dovrò prendermi una batteria nuova e considerando che non è nemmeno un anno che ho il telefono, la cosa non mi piace per nulla.

JohnBytes
29-09-2011, 10:01
Quello che deve fare lo fa bene, la differenza è il numero di applicazioni di terze parti ben fatte. Fortunatamente pare che le software house stiano iniziando a realizzare programmi con le librerie QT, meglio tardi che mai

Si certamente quello è un punto a favore enorme per Android, la comunità è immensa.
Però dal punto di vista delle prestazioni mi è parso un buonissimo sistema sinceramente.

grimafil
29-09-2011, 11:09
Si certamente quello è un punto a favore enorme per Android, la comunità è immensa.
Però dal punto di vista delle prestazioni mi è parso un buonissimo sistema sinceramente.
Bisogna vedere cosa intendi per prestazioni ;)
Symbian potrà dire ancora per un po' la sua, ma è indubbiamente "vecchio" come os e se Belle potrà ringiovanirlo un po' sarà anche grazie a qualche scopiazzatura di altri os (tipo menù a tendina a scomparsa dall'alto).

minicooper_1
29-09-2011, 11:12
io sono passato dall n8 al galaxy s2, lasciando stare il cellulare in se per se, bhe android è nettamente superiore

Leadman
29-09-2011, 16:29
io sono passato dall n8 al galaxy s2, lasciando stare il cellulare in se per se, bhe android è nettamente superiore

potresti motivare la tua affermazione?
Assolutamente non per creare polemiche, semplicemente perchè secondo te android è nettamente superiore

minicooper_1
29-09-2011, 16:37
potresti motivare la tua affermazione?
Assolutamente non per creare polemiche, semplicemente perchè secondo te android è nettamente superiore

mai avuto un rallentamento ne un riavvio, uso molte app insieme sempre nitido e veloce (sarà anche grazie al cellulare), il market è qualcosa di enorme in confronto a quello della nokia (quello apple è ancora piu grande), sul market trovi veramente tutto quello che vuoi....

Leadman
29-09-2011, 16:46
mai avuto un rallentamento ne un riavvio, uso molte app insieme sempre nitido e veloce (sarà anche grazie al cellulare), il market è qualcosa di enorme in confronto a quello della nokia (quello apple è ancora piu grande), sul market trovi veramente tutto quello che vuoi....

purtroppo è vero, i rallentamenti a volte sono un problema per il SO nokia, e anche come app non c'è paragone.
In ogni caso io sono molto soddisfatto del mio n8... il sistema di conversazioni per me è fantastico, e il gps è davvero velocissimo anche se non sempre precisissimo!

minicooper_1
29-09-2011, 16:49
purtroppo è vero, i rallentamenti a volte sono un problema per il SO nokia, e anche come app non c'è paragone.
In ogni caso io sono molto soddisfatto del mio n8... il sistema di conversazioni per me è fantastico, e il gps è davvero velocissimo anche se non sempre precisissimo!

come ricezione rimpiango il mio n8, ed anche il gps di serie è meglio quello su nokia ( dico di serie perche scaricando un navigatore alternativo si raggiunge la parità)

grimafil
29-09-2011, 17:49
come ricezione rimpiango il mio n8, ed anche il gps di serie è meglio quello su nokia ( dico di serie perche scaricando un navigatore alternativo si raggiunge la parità)
Secondo me la cosa più evidente a favore di Android è anche l'immediatezza con cui ti permette di fare quello che vuoi, al contrario di Symbian che ha un menù notoriamente "ingarbugliato".
Poi Android = Google, cosa che si traduce in semplificazione massima di tutti i servizi connessi alla grande G.
L'N8 con Anna ha a mio avviso eliminato un bel po' di rallentamenti ed impallamenti che lo rendevano frustrante, forse con Belle migliorerà ancora, ma... secondo me rimane un prodotto da preferire solo se si predilige in toto la sola parte fotografica, altrimenti meglio scegliere altro...

Gogol
29-09-2011, 19:06
ieri ho usato il navigatore per poco più di mezz'ora e la batteria mi si è scaricata del 50%.mi sa che fra un pò dovrò prendermi una batteria nuova e considerando che non è nemmeno un anno che ho il telefono, la cosa non mi piace per nulla.

Non c'entra la batteria, e' proprio il navigatore che consuma un cifrone.
Io ho preso questo accrocchio che costa pochissimo e pare garantire tre ore di telefonate con batteria scarica
http://www.movida-batteries.com/movidasito.htm
Non l'ho mai usato, ma prima o poi mi tornera' utile dato che giro in scooter e non ho la presa accendisigari per ricaricare il cellulare.

Luca Ctf
30-09-2011, 08:37
Non c'entra la batteria, e' proprio il navigatore che consuma un cifrone.
Io ho preso questo accrocchio che costa pochissimo e pare garantire tre ore di telefonate con batteria scarica
http://www.movida-batteries.com/movidasito.htm
Non l'ho mai usato, ma prima o poi mi tornera' utile dato che giro in scooter e non ho la presa accendisigari per ricaricare il cellulare.

che il navigatore consumi tanto lo so.Però io sto notando che la mia batteria dura sempre meno....e non mi aspettavo un calo della durata così forte dopo soli 10 mesi.

onka
30-09-2011, 08:40
nn è che hai qualcosa che ciuccia?
la mia dura sempre allo stesso modo..giochi, navigazione e gops consumano tantisimo..e anche i riavvii...

ma anche a voi dopo aver acceso il cel è inutilizzabile x qualche minuto?

grimafil
30-09-2011, 08:45
nn è che hai qualcosa che ciuccia?
la mia dura sempre allo stesso modo..giochi, navigazione e gops consumano tantisimo..e anche i riavvii...

ma anche a voi dopo aver acceso il cel è inutilizzabile x qualche minuto?
Per qualche minuto no, per 4/5 secondi si...

certo85
30-09-2011, 09:17
Per qualche minuto no, per 4/5 secondi si...

In base a quali programmi ti partono all'avvio, a me ci mette una 20ina di secondi ;)

Vabbe', tanto riavvio il cellulare una volta al mese esagerando :boh:

onka
30-09-2011, 09:59
in teoria non parte nulla di strano..come potrei vedere cosa parte in automatico?
potrebbe essere xè ho i 3 desktop tutti pieni?

infrty
30-09-2011, 10:23
raga scusate , come faccio a cancellare tutti i dati dal cell dopo aver effettuato una navigazione con il browser. grazie.

grimafil
30-09-2011, 10:31
raga scusate , come faccio a cancellare tutti i dati dal cell dopo aver effettuato una navigazione con il browser. grazie.
Domanda posta poche pagine indietro, prova a cercare...

mattxx88
30-09-2011, 10:33

devi eliminare i pornazzi dalla cronologia? :D

infrty
30-09-2011, 10:38
devi eliminare i pornazzi dalla cronologia? :D

ahahaha no no no vorrei che le pagine accumulandosi potessero rallentare il cell , tutto qui.:)

infrty
30-09-2011, 10:38
Domanda posta poche pagine indietro, prova a cercare...

ok grazie :D

grimafil
30-09-2011, 10:46
ok grazie :D
Pagina 199 ;)

infrty
30-09-2011, 11:56
Pagina 199 ;)

grazie per la precisazione. :p

SciaK13
01-10-2011, 13:25
Ragazzi volevo sapere se la sbrandizzazione del Nokia N8 marcato H3G:
1) è una pratica legale?
2) perdo la garanzia al 100%?
3) un cell sbrandizzato può essere successivamente ribrandizzato?

Marci
01-10-2011, 13:42
Ragazzi volevo sapere se la sbrandizzazione del Nokia N8 marcato H3G:
1) è una pratica legale?
2) perdo la garanzia al 100%?
3) un cell sbrandizzato può essere successivamente ribrandizzato?

è legale ma perdi la garanzia e lo puoi portare a brand solo ricaricando una verione fw brandizzata; cosa ha il fw h3g che non va?

Norimba
01-10-2011, 16:19
Salve raga , mio padre ieri ha acquistato un N8 in offerta da Expert...

Oggi ho notato che, facendo foto e video di prova , non me li visualizzava....Cioè scattavo una foto poi andavo in foto e non trovavo nulla , idem per i video :eek:

Ora non so se è un problema di software, è stato appena messo in uso e la versione software è la 011.012....

Mi potreste dire come risolvere il problema?
E gentilmente dato che non ho mai aggiornato cellulari come faccio a fare l'aggiornamento del software?

Grazie in anticipo:)

Luca Ctf
01-10-2011, 16:55

Oggi ho notato che, facendo foto e video di prova , non me li visualizzava....Cioè scattavo una foto poi andavo in foto e non trovavo nulla , idem per i video :eek:

Ora non so se è un problema di software, è stato appena messo in uso e la versione software è la 011.012....

E gentilmente dato che non ho mai aggiornato cellulari come faccio a fare l'aggiornamento del software?

per le foto non saprei consigliarti.Sei il primo che leggo avere quel problema.Per aggiornare il telefono installa ovi suite, attacca il cellulare, aspetti un attimo che si configuri il telefono e poi clicca su aggiornamenti software.

SciaK13
01-10-2011, 18:58
è legale ma perdi la garanzia e lo puoi portare a brand solo ricaricando una verione fw brandizzata; cosa ha il fw h3g che non va?

Uso una Sim della Wind e odio tutte quelle icone della Tre presenti sul cellulare, visto che sono totalmente inutili... ma la cosa più importante è che non mi permette di scaricare l'aggiornamento del softwere e di passare a Symbian Anna...inoltre ho letto su non ricordo quale forum che la brandizzazione in un certo qual modo limita la potenzialità e la velocità dello smart....confermi?

Quello che mi frena nella sbrandizzazione cmq è proprio il fatto che perdo la garanzia. Avendo in uso un contratto aziendale con la Tre (la sim tre la usa mio padre in un altro telefonino) mi viene sostituito con uno smartphone nuovo ad ogni guasto, e non è una cosa da poco! :D

SchedaVideo
02-10-2011, 00:09
Uso una Sim della Wind e odio tutte quelle icone della Tre presenti sul cellulare, visto che sono totalmente inutili... ma la cosa più importante è che non mi permette di scaricare l'aggiornamento del softwere e di passare a Symbian Anna...inoltre ho letto su non ricordo quale forum che la brandizzazione in un certo qual modo limita la potenzialità e la velocità dello smart....confermi?

Quello che mi frena nella sbrandizzazione cmq è proprio il fatto che perdo la garanzia. Avendo in uso un contratto aziendale con la Tre (la sim tre la usa mio padre in un altro telefonino) mi viene sostituito con uno smartphone nuovo ad ogni guasto, e non è una cosa da poco! :D

Tempo passato ho avuto un n95 8giga marcato Tim l'ho brandizzato, portato in assistenza qui nel mio paese mi avevano cambiate le casse del cel perche gracchiavano, senza scontrino ne niente e non mi hanno fatto pagare niete. Ho chiesto il motivo, non avendo presentato lo scontrino e avendolo brandizzato pensavo di dover pagare, mi hanno risposto, non hai pèagato perche dal codice del cellulare ci è risultato ancora in gartanzia.

SciaK13
02-10-2011, 09:43
Tempo passato ho avuto un n95 8giga marcato Tim l'ho brandizzato, portato in assistenza qui nel mio paese mi avevano cambiate le casse del cel perche gracchiavano, senza scontrino ne niente e non mi hanno fatto pagare niete. Ho chiesto il motivo, non avendo presentato lo scontrino e avendolo brandizzato pensavo di dover pagare, mi hanno risposto, non hai pèagato perche dal codice del cellulare ci è risultato ancora in gartanzia.

fossi in me cosa faresti? sono veramente indecisissimo!
Il gioco vale la candela? un N8 sbrandizzato "vale di più" di un N8 brandizzato? :confused:

Luca Ctf
02-10-2011, 12:41
fossi in me cosa faresti? sono veramente indecisissimo!
Il gioco vale la candela? un N8 sbrandizzato "vale di più" di un N8 brandizzato? :confused:

Quando sbrandizzi un telefono perdi la garanzia.far passare un telefono "libero" a brandizzato non l'avevo mai sentito fare da nessuno,evidentemente quello non causa la perdita della garanzia. Per quanto riguarda portare il telefono senza scontrino é vero che te lo sistemano lo stesso, ma perdi qualche mese di garanzia perché fa fede la data di produzione del telefono e non da quanto tu effettivamente lo possiedi.il mio consiglio é di non sbrandizzarlo finché hai la garanzia.

grimafil
02-10-2011, 13:42
Ragazzi secondo me state facendo confusione tra brand e garanzia del costruttore; se il vostro nokia si guasta, dove lo portate? Alla Tim, tre, wind, vodafone? Oppure in centro assistenza Nokia?
Forse sarebbe particolare solo il caso di abbonamento col brand con smartphone in comodato d'uso, ma bisogna leggere le condizionu contrattuali e non ipotizzare nulla ;)

Norimba
02-10-2011, 13:55

Up
Qualcuno ha una soluzione per il problema?:stordita:

SchedaVideo
02-10-2011, 16:25
Io ripeto... ho acquistato un cellulare N95 8 giga sotto banco alla meta del prezzo, era marcato tim l'ho brandizzato, l'ho portato in assistenza qui nel mio paese e hanno sistemato subito il cellulare, non avendo lo scontrino quando mi hanno detto no no è in garanzia ovviamente capii subito che avevano controllato il numero seriale del cellulare.
Io dal canto mio non brandizzerei il cellulare ancora in garanzia nel modo piu assoluto.

Norimba
02-10-2011, 19:07

Ho risolto aggiornando il sw a anna....Il cell si è trasformato, ora va molto meglio come fluidità:D

onka
03-10-2011, 07:58
forse non ci avevo mai fatto caso, ma possibile che sleeping screen dica olo il giorno?(tipo "lun 3") e non tutta la data completa?:confused: :mc:

Kimar
04-10-2011, 13:40
Ecco una domanda per veri nerd.
Di solito dal PC dell'ufficio utilizzo Team Viewer per collegarmi in connessione remota sul mio PC di casa, sul quale gira il medesimo software.
Esiste un'app che mi permetta di fare la stessa cosa pertendo dal mio Nokia N8?Ovvero, potrei controllare il mio PC, visualizzandone il desktop, sul mio telefono?

Premetto che ho googlato un pochino, qualcosa si trova, ma prima di mettere mano vorrei sentire il vostro parere.

http://www.nokioteca.net/blog/2010/02/vnc-come-controllare-da-remoto-un-pc-utilizzando-il-nokia-n900/

L30N
05-10-2011, 13:35
Salve ho aggiornato ad Anna il mio N8. L'unica nota negativa che ho riscontrato e' un bug nel browser. Se vado in Impostazioni-Generali del browser non visualizzo le varie opzioni che dovrebbero esserci, quindi alla fine non mi si connette mai a internet. Il resto Opera, Ovi ecc si connette normalmente come era prima di aggiornarlo. :muro:
Pensate che con un soft reset posso risolvere il problemino ?
Non mi permetto di pensare ad un hard reset perche' ho troppi giochi e app che non vorrei perdere.
Sapete per caso come posso rimuovere e reinstallare il solo browser originale ?
grazie :fagiano:

Kimar
05-10-2011, 16:09
Pensate che con un soft reset posso risolvere il problemino ?

Si, confermo. Anche io ho avuto problemi col browser (e con Ovi Store) dopo l'aggiornamento...ho risolto facendo addirittura 2 soft reset.
Anzi, approfitta per farlo ora dato che il cell è quasi vergine :p

L30N
05-10-2011, 18:09
ho risolto facendo addirittura 2 soft reset.
:p

Bene. Il soft reset ha funzionato, ora tutto funge, grazie per l'incoraggiamento :cool:

pranayama
05-10-2011, 20:23
Perdonatemi per l'ignoranza ma cosa è il soft reset e come si fa?

max286
05-10-2011, 20:42
è UN RESET + LEGGERO RISPETTO L'HARD CHE FAI CON I TASTI IN MODO FISICO