PDA

View Full Version : Nokia N8

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Etchelon
10-12-2010, 11:13
io avevo eseguito quello via codice ed ero rimasto senza QT e senza Ovi store, ma grazie a wordpress ho recuperato le qt e una volta installate sono riuscito ad installare nuovamente lo store e social. Temo però che la cosa non valga per tutti (è riuscita solo a me e a DMA): potrebbe dipendere anche da eventuali differenze tra l'EU generico e il country variant Italy (entrambi no brand) o da eventuali brandizzazioni operatore. A questo punto conviene aspettare l'update (quello di bugfix è previsto entro fine anno)
Allora il tuo è euro? Io ho un Country Variant...

WhiteBase
10-12-2010, 11:15
Allora il tuo è euro? Io ho un Country Variant...

No,il mio è un country variant Italy no brand Nokia Italia... non capisco però da cosa derivi questa discrepanza di comportamento in caso di hard reset

Etchelon
10-12-2010, 11:25
No,il mio è un country variant Italy no brand Nokia Italia... non capisco però da cosa derivi questa discrepanza di comportamento in caso di hard reset
C'è modo di vedere se i nostri telefoni differiscono in qualcosa? Magari digitando qualche codice tipo *#0000#, o usando PhonetInfo?

SchedaVideo
10-12-2010, 11:51
Se puo' interessare è uscita una versione di skype apposta per n8 anche se quella precedente che era per s60 andava lo stesso..

http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-mobile/download/skype-for-symbian/

Complimenti.... aspettavo proprio questo per telefonare gratis :stordita:

HAscid
10-12-2010, 14:31
:D :D :D Complimenti.... aspettavo proprio questo per telefonare gratis :stordita:

Qualcuno nel forum ha n8 e abbonamento abbonamento all inclusive wind? Io ho problemi di recezione o meglio il tel ha recezione perfetta ma a volte chi mi chiama trova come se il telefono fosse spento con la sim vecchia quella del ricaricabile questo non è mai accaduto...puo essere un problema di sim o del telefonino?

Nokia N91
10-12-2010, 15:31
A me funziona perfettamente

Anche a me:)

SchedaVideo
10-12-2010, 16:33
:D :D :D

Qualcuno nel forum ha n8 e abbonamento abbonamento all inclusive wind? Io ho problemi di recezione o meglio il tel ha recezione perfetta ma a volte chi mi chiama trova come se il telefono fosse spento con la sim vecchia quella del ricaricabile questo non è mai accaduto...puo essere un problema di sim o del telefonino?

Io no mi spiace non posso aiutarti... ho vodafone

nellolo
10-12-2010, 19:01
scusate, magari è stato già scritto ma non vorrei leggere 39 pagine di post... :D
come sta messo l'N8 a batteria? è stile iPhone, che arriva a stento a un giorno di utilizzo, oppure si classifica come un Nokia di fascia alta (E52, X6) e fa 4-5 giorni? :p
grazie! ;)

Nokia N91
10-12-2010, 19:31
scusate, magari è stato già scritto ma non vorrei leggere 39 pagine di post... :D
come sta messo l'N8 a batteria? è stile iPhone, che arriva a stento a un giorno di utilizzo, oppure si classifica come un Nokia di fascia alta (E52, X6) e fa 4-5 giorni? :p
grazie! ;)

Ovviamente dipende dall'utilizzo. Una delle poche cose sulle quali siamo un po' tutti d'accordo (leggendo su vari forum) è la durata della batteria decisamente buona. A me arriva a fine giornata utilizzandolo veramente parecchio ma a molti fa tranquillamente due giorni.:)

nellolo
10-12-2010, 19:33
Quindi la settimana dell'E52, o i 4-5 giorni dell'X6 me li posso scordare? :cry:

Donbabbeo
10-12-2010, 19:55
Quindi la settimana dell'E52, o i 4-5 giorni dell'X6 me li posso scordare? :cry:

Stai always on? Ce l'hai sempre in mano? Scordati più di 2 giorni.

Se non stai online ed hai la possibilità di disattivare la banda 3G potresti arrivare ad una settimana.

Nokia N91
10-12-2010, 20:18

ma cosa ti costa caricarlo la sera? Beh se arrivi a 4 giorni con l'X6 non escludo che tu ci possa arrivare anche con l'N8.

brunetto_1970
10-12-2010, 22:30
nononoaltfermitutti...

che è sta storia del country variant, country variant italy ecc ecc?

che differenze ci sono con un "normale" modello rispetto al country?

e, soprattutto, come faccio a distinguerle? e vale la pena scegliere un modello anzichè un altro?

Etchelon
10-12-2010, 22:47
nononoaltfermitutti...

che è sta storia del country variant, country variant italy ecc ecc?

che differenze ci sono con un "normale" modello rispetto al country?

e, soprattutto, come faccio a distinguerle? e vale la pena scegliere un modello anzichè un altro?
Non si capisce bene cosa cambi, tranne che gli euro sono gli unici ad aver sofferto di problemi di morte prematura, dovuti probabilmente dovuti a problemi di alimentazione come dichiarato da mamma nokia. So solo come distinguere un euro da un italy variant guardando il product code, ma solo una volta che hai il cell acceso in mano.

WhiteBase
10-12-2010, 23:05
:D :D :D

Io: nessun problema di ricezio per ora

brunetto_1970
10-12-2010, 23:17
Non si capisce bene cosa cambi, tranne che gli euro sono gli unici ad aver sofferto di problemi di morte prematura, dovuti probabilmente dovuti a problemi di alimentazione come dichiarato da mamma nokia. So solo come distinguere un euro da un italy variant guardando il product code, ma solo una volta che hai il cell acceso in mano.

ma allora, quando un domani andrò in negozio a comprarne uno (e lo farò accendere...), che cosa devo guardare? cosa devo scegliere per non avere problemi?
da una breve ricerca testè fatta, ho letto che i country variant vengono aggiornati più lentamente. vero?

Etchelon
11-12-2010, 00:43
ma allora, quando un domani andrò in negozio a comprarne uno (e lo farò accendere...), che cosa devo guardare? cosa devo scegliere per non avere problemi?
da una breve ricerca testè fatta, ho letto che i country variant vengono aggiornati più lentamente. vero?
Mi sa che non te lo farai accendere: le scatole hanno un sigillo. Se lo rompono è dopo l'acquisto. E anche se fosse, non potrai di certo rifiutare il telefono solo perchè "è un euro 1" o "è un country italy variant"...
Se però vuoi proprio saperlo, riconosci il modello dal product code (che puoi leggere a cellulare acceso, digitando *#0000#):

0599750 RM-596 euro1_dg_italy
0599814 RM-596 euro1_wh_italy
0599836 RM-596 euro1_gr_italy
0599857 RM-596 euro1_blu_italy
0599907 RM-596 euro1_or_italy

059D751 RM-596 Country Variant Italy IT Silver White V1_COLOR
059D754 RM-596 Country Variant Italy IT Green V1_COLOR
059D756 RM-596 Country Variant Italy IT Orange V1_COLOR
059D759 RM-596 Country Variant Italy IT Blue V1_COLOR
059D607 RM-596 Country Variant Italy IT Dark Grey V1

059C3P1 RM-596 Vodafone IT IT dark grey V1
059C5B6 RM-596 3 IT IT dark grey unlock
059C5C2 RM-596 TIM IT IT dark grey

SchedaVideo
11-12-2010, 01:13
Questo è il mio

059D751 RM-596 Country Variant Italy IT Silver White V1_COLOR

marco760
11-12-2010, 09:33
ragazzi, sapete mica se hanno fatto un programma desktop remoto tipo VLC per il nostro telefono ? Vista la grandezza dello schermo e la sensibilità del touch sarebbe un programma utilissimo !! ;)

michelecali
11-12-2010, 11:35
ragazzi, sapete mica se hanno fatto un programma desktop remoto tipo VLC per il nostro telefono ? Vista la grandezza dello schermo e la sensibilità del touch sarebbe un programma utilissimo !! ;)

per la musica esiste già Symplayer (famiglia di telexy (http://www.telexy.com))
per il video aspetto ancora che ne esca uno:(

Donbabbeo
11-12-2010, 11:41
ragazzi, sapete mica se hanno fatto un programma desktop remoto tipo VNC per il nostro telefono ? Vista la grandezza dello schermo e la sensibilità del touch sarebbe un programma utilissimo !! ;)

Fixed.

michelecali
11-12-2010, 11:47
Fixed.

:D :asd:

comunque andate sul link che avevo postato e provate quegli ottimi programmini...tra i quali c'è desktop remoto: SymRDP oppure SymNC che abbraccia tutta la famiglia in uno ;)
ripeto:http://www.telexy.com

Etchelon
11-12-2010, 11:58
Purtroppo,
http://www.telexy.com/Support/Publications.aspx?PublicationId=361

michelecali
11-12-2010, 12:12
Purtroppo,
http://www.telexy.com/Support/Publications.aspx?PublicationId=361

:doh: fortuna che me l'hai fatto notare.
lo uso come il pane:mbe: non voglio trovarmi senza al passaggio a symbian3

ps mando un reclamo, vediamo cosa mi rispondono:D

Etchelon
11-12-2010, 12:15
:doh: forutna che me l'hai fatto notare.
lo uso come il pane:mbe: non voglio trovarmi senza al passaggio a symbian3

ps mando un reclamo, vediamo cosa mi rispondono:D
In quella stessa pagina c'è un riquadro, in alto a sinistra, dove sottoscrivere una richiesta di adattamento dei loro software a symbian 3. er quel che conta (solo 220 richieste in 2 mesi), l'ho sottoscritta.

michelecali
11-12-2010, 12:18
In quella stessa pagina c'è un riquadro, in alto a sinistra, dove sottoscrivere una richiesta di adattamento dei loro software a symbian 3. er quel che conta (solo 220 richieste in 2 mesi), l'ho sottoscritta.

si, adesso 221 compreso me

putroppo questi applicativi sono uno delle tante applicazioni serie che non sono mai state inserite nell'Ovi store, conseguente una poca visibilità e conoscenza:muro:

marco760
11-12-2010, 12:55
si, avevo provato anch'io a vedere sul sito telexy ma ho notato la non compatibilità con symbian 3 :( Quindi per ora sembra che non ci siano altri software ... davvero un peccato !!!! :muro:

marco760
11-12-2010, 12:56
Fixed.

Grazie ;)

michelecali
11-12-2010, 13:29
che le app di telexy non siano compatibili (a mio malincuore) non vuol dire che non ci siano possibili app conpatibili con symbian 3.
bisogna provarli tutti. ricarcando su goooogle: s60v5 desktop remote magari qualcuno potrebbe essere compatibile:rolleyes:

Etchelon
11-12-2010, 13:37
Ma cosa sono in pratica quelle app? Io ho firmato solo per avere SymSMB sull'N8, così da avere accesso ai miei film sul disco di rete che ho in casa...

HAscid
11-12-2010, 14:26
Io: nessun problema di ricezio per ora

recezione perfetta anche per me evidentemente è un problema di sim

michelecali
11-12-2010, 15:24
Ma cosa sono in pratica quelle app? Io ho firmato solo per avere SymSMB sull'N8, così da avere accesso ai miei film sul disco di rete che ho in casa...

si hai accesso a tutta la rete, però non permette lo streaming (per vedere un film prima lo scarica tutto e poi lo fa vedere) mentre SymPlayer integra solo lo streaming per i file audio

michelecali
11-12-2010, 15:58
alcuni screenshoot di come viene vista la rete dal cellulare:

screenshoot di SymNC
http://img33.imageshack.us/img33/3567/scr000007f.jpg

ovviamente si possono esplorare i contenuti.

oppure crearre dei collegamenti diretti alle cartelle condivise in rete(con le relative credenziali memorizzate per ogni collegamento):
http://img413.imageshack.us/img413/7696/scr000006t.jpg

da quest'ultima, evidenziata la cartella "collegamenti RDP" che contiene gli accessi memorizzati di una o più connessione desktop remota.

esempio di accesso al mio pc tramite desktop remoto (in questo caso ho attivato il resize della risoluzione, ma si può avere anche quella reale del pc:cool: )
http://img80.imageshack.us/img80/1952/scr000004bi.jpg

già che ci sono (connesso desktop remoto al mio pc) vi faccio vedere come anche NokiaN97 viene visto in rete (programma SymNAS integrato in SymNC) e quindi esplorare dal pc le cartelle e unità del cell
http://img816.imageshack.us/img816/2512/scr000005p.jpg

Edit. sono tutti screenshoot dal cellulare ehh..

Etchelon
11-12-2010, 16:23
alcuni screenshoot di come viene vista la rete dal cellulare:

screenshoot di SymNC
http://img33.imageshack.us/img33/3567/scr000007f.jpg

ovviamente si possono esplorare i contenuti.

oppure crearre dei collegamenti diretti alle cartelle condivise in rete(con le relative credenziali memorizzate per ogni collegamento):
http://img413.imageshack.us/img413/7696/scr000006t.jpg

da quest'ultima, evidenziata la cartella "collegamenti RDP" che contiene gli accessi memorizzati di una o più connessione desktop remota.

esempio di accesso al mio pc tramite desktop remoto (in questo caso ho attivato il resize della risoluzione, ma si può avere anche quella reale del pc:cool: )
http://img80.imageshack.us/img80/1952/scr000004bi.jpg

già che ci sono (connesso desktop remoto al mio pc) vi faccio vedere come anche NokiaN97 viene visto in rete (programma SymNAS integrato in SymNC) e quindi esplorare dal pc le cartelle e unità del cell
http://img816.imageshack.us/img816/2512/scr000005p.jpg

Edit. sono tutti screenshoot dal cellulare ehh..
:eek:
Che figata assoluta!!! Spero proprio che lo convertano...
:eek:

Donbabbeo
11-12-2010, 18:23
Non posso che dare il mio "contributo" inviata richiesta di conversione a S^3 :O

Comunque io proverei anche a consigliare sul forum dei developer S^3 di pensare ad un'app simile, una precauzione in più se decidessero che non vale la pena convertirlo :D

pimez75
12-12-2010, 16:11
NON ho capito quale prendere di qullei nobrand italia. Devo prender il country variant o l'euro1?
Oppure alotr? E quale?

SchedaVideo
12-12-2010, 16:44
NON ho capito quale prendere di qullei nobrand italia. Devo prender il country variant o l'euro1?
Oppure alotr? E quale?

Country Variant Italy IT

SchedaVideo
12-12-2010, 16:50
MSN ??? ce per l'N8 ???

Red89
12-12-2010, 17:53
Country Variant Italy IT

Ma perchè tra euro1 e country variant cosa cambia????

SchedaVideo
12-12-2010, 18:16
Ma perchè tra euro1 e country variant cosa cambia????

guarda da quello che ho capito io, é un problema di software per quanto riguarda il reset hardware. Io ho capito che questa versione del software non ha cerri problemi per quanto riguarda un reset, ma di piu non so... Mi spiace...

Donbabbeo
12-12-2010, 18:51
In pratica esiste un sistema di aggiornamenti centralizzato, quando si richiede l'aggiornamento, in base al codice vengono scaricati alcuni files invece che altri; per questo, acquistando le versioni euro da siti poco onesti potrebbe capitare una versione che non contempli la lingua italiana.
Inoltre alcune versioni potrebbero avere software che altre non hanno, mi viene in mente il golf, ora rilasciato anche in italia, ma che in alcuni paesi europei era già disponibile da una settimana.

Entrando nello specifico dell'N8, le prime produzioni euro avevano alcuni problemi nel circuito di alimentazione, cosa che nelle successive produzioni non avviene.

Per questo si tende a preferire Italia: non corri il rischio di non avere la lingua italiana, gli aggiornamenti sono riferiti sicuramente alla tua nazione ed essendo prodotto successivamente, non ha problemi al circuito di alimentazione.

SchedaVideo
12-12-2010, 21:46
Ho scelto di comprare un gioco per l'N8 ma non riesco a pagarlo... precedentemente non riuscivo a accedere a OVI dal cel... adesso riesco a accedere mediante il collegamento spedito dal SMS dopo aver scelto il gioco... ma non riesco a accedere alla sezione pagamenti.. incredibile una volta che voglio prendere un gioco e pagarlo.. non posso farlo... Bà!!!

shark2
13-12-2010, 14:50
In pratica esiste un sistema di aggiornamenti centralizzato, quando si richiede l'aggiornamento, in base al codice vengono scaricati alcuni files invece che altri; per questo, acquistando le versioni euro da siti poco onesti potrebbe capitare una versione che non contempli la lingua italiana.
Inoltre alcune versioni potrebbero avere software che altre non hanno, mi viene in mente il golf, ora rilasciato anche in italia, ma che in alcuni paesi europei era già disponibile da una settimana.

Entrando nello specifico dell'N8, le prime produzioni euro avevano alcuni problemi nel circuito di alimentazione, cosa che nelle successive produzioni non avviene.

Per questo si tende a preferire Italia: non corri il rischio di non avere la lingua italiana, gli aggiornamenti sono riferiti sicuramente alla tua nazione ed essendo prodotto successivamente, non ha problemi al circuito di alimentazione.

ho intenzione di ordinarlo direttamente online sullo shop di nokia.it...dite che da lì arriverà sicuramente un Country Variant Italy?...più che altro vorrei una conferma della garanzia Italia per non farmi fare problemi in caso dovessi avere il bisogno di portarlo in un centro assistenza locale :)

Nokia N91
13-12-2010, 15:03
MSN ??? ce per l'N8 ???

C'è Nimbuzz che è un ottimo programma per utilizzare la chat di MSN, Facebook,ecc

Donbabbeo
13-12-2010, 16:09
ho intenzione di ordinarlo direttamente online sullo shop di nokia.it...dite che da lì arriverà sicuramente un Country Variant Italy?...più che altro vorrei una conferma della garanzia Italia per non farmi fare problemi in caso dovessi avere il bisogno di portarlo in un centro assistenza locale :)

Sicuramente c'è scritto se è ita o no. In ogni caso neanche con un euro possono farti storie. La garanzia euro è valida in ogni paese della zona euro senza alcuna distinzione.

SchedaVideo
14-12-2010, 00:26
per caso avete notato pure voi a volte un ritardo nel scrivere le lettere? Premetto sono abbastanza veloce nel scrivere ma il cel stenta a starmi dietro. Io ho già finito di scrivere e lui sta ancora componendo la parola a volte sono avanti di anche di 2 parole. Questo di certo capita scrivendo su internet come sto facendo adesso. Non so di preciso se capita anche con i sms ma so che è parecchio fastidioso. Avete riscontrato pure voi questo ritardo?

SchedaVideo
14-12-2010, 00:39
adesso ho fatto una prova con gli sms e sembra che non succeda. Ma ripeto con scritte qui su internet si verifica un ritardo nella risposta abbastanza notevole. Ovviamente risponde in ritardo anche la vibrazione del cel al tocco. Cioè ho appena finito di scriver e guardando lo schermo vedo che pian piano si compone la scritta da me digitata precedentemente, accompagnata del TOC. . . .

Donbabbeo
14-12-2010, 08:30
Uhm, non saprei... Magari è collegato alla scarsezza del browser? Se ben ricordo la tastiera a schermo è eseguita all'interno dell'applicazione che la richiama e non è un programma a parte...

Etchelon
14-12-2010, 08:59
Sì l'ho notato, però non ho controllato se capita solo in un programma particolare piuttosto che in tutti. Al momento sto scrivendo con l'N8 e il problema c'é. Inoltre tra una parola e l'altra mi mette 2 spazi anziché uno solo, negli sms invece no... puoi mica controllare se lo fa anche a te, scheda?

SchedaVideo
14-12-2010, 11:23
Sì l'ho notato, però non ho controllato se capita solo in un programma particolare piuttosto che in tutti. Al momento sto scrivendo con l'N8 e il problema c'é. Inoltre tra una parola e l'altra mi mette 2 spazi anziché uno solo, negli sms invece no... puoi mica controllare se lo fa anche a te, scheda?

A me ne fa uno solo. Ma avverti proprio anche 2 tocchi? Comunque ne fa uno solo....

sai che cosa ho notato? che se leggo il tuo messaggio scritto con il cel ha un solo spazio, ma se vado a quotare quello che hai scritto ne vedo 2....

Etchelon
14-12-2010, 11:59
A me ne fa uno solo. Ma avverti proprio anche 2 tocchi? Comunque ne fa uno solo....

sai che cosa ho notato? che se leggo il tuo messaggio scritto con il cel ha un solo spazio, ma se vado a quotare quello che hai scritto ne vedo 2....
Ecco... no avverto solo un tocco!
L'importante è che se ne veda uno solo quando gli altri leggono cmq...
Tra l'altro ho appena fatto l'hard reset ma non saprei dire se anche prima avessi questo problema, in quanto usavo solo swype, mentre dal reset non l'ho ancora reinstallata perchè ho voglia di digitare lettera per lettera quel che scrivo :D

Mr_Paulus
14-12-2010, 15:22
http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n25634/Nokia-diversi-aggiornamenti-per-Symbian-2011.html

SchedaVideo
14-12-2010, 17:23
http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n25634/Nokia-diversi-aggiornamenti-per-Symbian-2011.html

Non vedo l'ora... per quanto riguarda gli aggiornamenti
:D

Mr_Paulus
14-12-2010, 18:06
Non vedo l'ora... per quanto riguarda gli aggiornamenti
:D

direi che quella notizia ha levato i pochi dubbi che avevo nel prendere l'n8 :)

SchedaVideo
14-12-2010, 19:50
direi che quella notizia ha levato i pochi dubbi che avevo nel prendere l'n8 :)

Guarda sinceramente, parlo da possessore del N8 chi prende questo cellulare lo fa per il reparto grafico che ha, e per via della maniacalità d' avere un nokia come l'ho io... questo cel l'ho preso per la parte grafica e perche nokia è bello :D per il resto apparte il sistema op che puo essere piu o meno passatello :( sono tutti uguali... proprio per questo nokia si è distinta nel fare un cel con una macchina fotografica con le palle :mano:

Nokia N91
14-12-2010, 19:52
per caso avete notato pure voi a volte un ritardo nel scrivere le lettere? Premetto sono abbastanza veloce nel scrivere ma il cel stenta a starmi dietro. Io ho già finito di scrivere e lui sta ancora componendo la parola a volte sono avanti di anche di 2 parole. Questo di certo capita scrivendo su internet come sto facendo adesso. Non so di preciso se capita anche con i sms ma so che è parecchio fastidioso. Avete riscontrato pure voi questo ritardo?

Sì lo fa quando si usa la tastiera del browser. Speriamo risolvano nell'aggiornamento di queste mese.

Mr_Paulus
14-12-2010, 20:07
Guarda sinceramente, parlo da possessore del N8 chi prende questo cellulare lo fa per il reparto grafico che ha, e per via della maniacalità d' avere un nokia come l'ho io... questo cel l'ho preso per la parte grafica e perche nokia è bello :D per il resto apparte il sistema op che puo essere piu o meno passatello :( sono tutti uguali... proprio per questo nokia si è distinta nel fare un cel con una macchina fotografica con le palle :mano:

anch'io la penso così, anche perchè con symbian dall'n73 passando per il 5800 mi sono trovato bene.
se avessi scelto in base al sistema avrei puntato sull'lg optimus 7, ma visto che a sto giro do primaria importanza al reparto fotografico vado diretto sull'n8, e i pochi dubbi che avevo nel fatto di restare con symbian svaniscono con le notizie che nokia continuerà a prendersi cura di questo s.o. a partire dal punto di vista dell'interfaccia grafica :)

SchedaVideo
14-12-2010, 20:12
Sì lo fa quando si usa la tastiera del browser. Speriamo risolvano nell'aggiornamento di queste mese.

Allora... io ho notato qualche cosina da sistemare... come già detto e da te confermato :) il ritardo nel comporre le lettere... a volte il touch screen non risponde come vorrei... premetto è la prima volta che utilizzo un cel con questa tecnologia, non so a che livelli sono gli altri cel ma visto che io come carettere... se una cosa non va per la prima volta eeeee sbuffo... la seconda volta gia mi viene da scaraventarlo contro il muro...... apparte al problema del audio che si zittisce quando lo si appoggia.. ma se dovessero aumentare e non di poco il vibro non sarebbe male :D e mettiamo i puntini sulle i non mi serve come vibratore.... :p per il resto non mi viene in mente nessun difetto particolare, ovviamente se ci fosse più risposta nei comandi non sarebbe male... ripeto questa è una cosa soggettiva... se devo aspettare 1 secondo per una aplicazione gia mi girano... basta guardare la mia firma e capite tutto :D
adesso mi preparo per andare al lavoro... ci si scrive più tardi..... con il cel

Red89
14-12-2010, 22:22
Allora... io ho notato qualche cosina da sistemare... come già detto e da te confermato :) il ritardo nel comporre le lettere... a volte il touch screen non risponde come vorrei... premetto è la prima volta che utilizzo un cel con questa tecnologia, non so a che livelli sono gli altri cel ma visto che io come carettere... se una cosa non va per la prima volta eeeee sbuffo... la seconda volta gia mi viene da scaraventarlo contro il muro...... apparte al problema del audio che si zittisce quando lo si appoggia.. ma se dovessero aumentare e non di poco il vibro non sarebbe male :D e mettiamo i puntini sulle i non mi serve come vibratore.... :p per il resto non mi viene in mente nessun difetto particolare, ovviamente se ci fosse più risposta nei comandi non sarebbe male... ripeto questa è una cosa soggettiva... se devo aspettare 1 secondo per una aplicazione gia mi girano... basta guardare la mia firma e capite tutto :D
adesso mi preparo per andare al lavoro... ci si scrive più tardi..... con il cel
Anche io ho notato quando scrivo gli sms con la tastiera tipo vecchio(quella di tutti i telefoni non touch per intenderci) certe volte da una lattera all'altra non è molto veloce, ma con l'aggiornamento dovrebbero risolvere???

SchedaVideo
14-12-2010, 23:53
Anche io ho notato quando scrivo gli sms con la tastiera tipo vecchio(quella di tutti i telefoni non touch per intenderci) certe volte da una lattera all'altra non è molto veloce, ma con l'aggiornamento dovrebbero risolvere???

in teoria dovrebbero sapere di questi problemi, nei forum se ne parla cioè basta farsi un giro di qua e di la che i problemi li leggono anche loro

Red89
15-12-2010, 13:55
in teoria dovrebbero sapere di questi problemi, nei forum se ne parla cioè basta farsi un giro di qua e di la che i problemi li leggono anche loro

Ma al momento sono già usciti firmware update????

WhiteBase
15-12-2010, 14:14
Ma al momento sono già usciti firmware update????

No, teoricamente la data più gettonata è domenica, anche se non è stata comunicata ufficialmente. Si parla di update entro l'anno

michelecali
15-12-2010, 14:42
No, teoricamente la data più gettonata è domenica, anche se non è stata comunicata ufficialmente. Si parla di update entro l'anno

.... e sarebbe un bel regalo per l'occasione...;) !

Etchelon
15-12-2010, 19:31
Avevo notato che questo N8 ha un problema di (lenta) saturazione della RAM col passare del tempo.
Dopo 2-3 giorni senza riavvio, la RAM libera si assestava a 50 MB circa. Questo non m'ha mai dato problemi nel multitasking però, intendiamoci.
Avevo 2 home screen, di cui la seconda con i widget che richiedono connessione: una casella mail, social, accuweather.
2 giorni fa ho tolto il widget di social e ho riavviato. Risultato: ora la RAM libera è 92-93 MB!!! E becco meno spesso il cell connesso alla mia Wi-Fi, quando lo sblocco.
Sto Social oltre a fare proprio schifo ciuccia anche un casino di RAM e connessione...

Voi come vi trovate con quest'app? A me piace l'interfaccia, ma il touch è penoso... così come in Ovi Store. Se uso l'indice anzichè il medio, devo spesso cliccare 2-3 volte prima di azzeccare il tasto, ho l'impressione che la "hitbox" occupi la metà bassa dei pulsanti, rendendo il touch impreciso.
Se questo comportamento è rappresentativo delle app scritte in QT (se non sbaglio sia Store che Social sono scritti basandosi su quelle librerie), siamo messi bene...

Mr_Paulus
16-12-2010, 10:24
ragazzi domandina, se si aggiunge un account hotmail o gmail al client email (non tramite exchange) si possono sincronizzare anche le cartelle personali?perchè col client del 5800 non mi pare si possa fare, riesco solo a sincronizzare i classici in entrata, in uscita, inviate, bozze e cestino.

Donbabbeo
16-12-2010, 12:48

Secondo le mie fonti c'è la possibilità che non esca nessun update entro l'anno, il Pr 1.1 previsto per questa settiman, non verrà più rilasciato ed il Pr 1.2 (quello con il browser ed i 50 fixes, atteso a gennaio/febbraio) sarà il Pr 1.1 e comprenderà anche i fix dell'ex Pr 1.1.
Secondo lui potrebbe capitare perchè non ci sono problemi critici al S.O. e quindi preferirebbero rilasciare un solo update invece che 2 nell'arco di 2 mesi.

Etchelon
16-12-2010, 13:36
Beh si possono anche fottere se il motivo è solo questo :muro:
Gli utenti vogliono update, per sentirsi coccolati, non l'hanno capito?!
Dì al tuo amico di far arrivare il mio messaggio alla Nokia :D

Donbabbeo
16-12-2010, 13:55
Vabbè, invece di avere un update a dicembre ed uno a gennaio, ne hai uno a gennaio che li contiene entrambi.

L'update di dicembre è un minor fix, il major fix è quello di gennaio, separandoli aumenta il lavoro per via di garantire la compatibilità di 2 patches invece che una e per ottenere cosa? Poco o nulla visto che la patch di dicembre sarà comunque magrissima.

In ogni caso non ne ho la certezza sia chiaro, e comunque la mia fonte non ha voce in capitolo (ed io non ho alcun rapporto con questa persona, leggo solo quello che dice :D ).

Etchelon
16-12-2010, 14:07
Lo so, ma quel che intendevo è che psicologicamente è stressante leggere, sin da fine novembre, voci che danno l'aggiornamento è "quasi pronto" e poi vederlo sempre rimandato... Se si decidesse di inglobarlo in quello di Gennaio, sicuramente non uscirebbe a Gennaio ma a Febbraio... e così via, dando l'impressione che alla Nokia stanno lavorando male/hanno problemi.
Cmq ho letto che ieri è iniziato l'upload del nuovo firmware sui server Nokia in giro per il mondo, per garantire entro pochi giorni l'update a tutte le versioni di N8 (Euro1, CV Italy, tranne i brand ovviamente :read: :Prrr: ).
Va da sè che se fra una settimana non ho il nuovo firmware spacco tutto :sofico:

michelecali
16-12-2010, 14:25
spero solo che non diventi "vizio di forma" questa cosa che nokia posticipa sempre di un mese....lo è stata l'uscita di N8 come quella di E7 (posticipata a gennaio 2011:( )

Mr_Paulus
16-12-2010, 14:30
nokia ha da recuperar terreno nei confronti di android quindi non si prenderà il lusso di rimandare a meno che non sia indispensabile.
comunque io ho letto un'altra cosa, e cioè che entro domenica caricano l'aggiornamento sui server nokia.
boh a questo punto chi vivrà vedrà.

Donbabbeo
16-12-2010, 18:17
Beh, come detto non era cosa certa quella che dicevo io, spero per voi che l'aggiornamento arrivi entro domenica, così vediamo entro quando arriva per C7 e C6-01 :D

Mr_Paulus
17-12-2010, 17:39
ok dovrebbe essere semi-ufficiale ora, in un altro forum un tizio ha scritto che ha contattato nokia italia per segnalare un bug di mail for exchange e loro han risposto che a giorni esce un firmware che risolve il problema.

quindi dovreste esserci ormai..

Etchelon
17-12-2010, 18:00
ok dovrebbe essere semi-ufficiale ora, in un altro forum un tizio ha scritto che ha contattato nokia italia per segnalare un bug di mail for exchange e loro han risposto che a giorni esce un firmware che risolve il problema.

quindi dovreste esserci ormai..
Ah sei un infiltrato :D
Che nick hai di là, per curiosità?

Cmq io prenderei con le molle quello che dicono gli operatori del servizio clienti...

Mr_Paulus
17-12-2010, 18:04
Ah sei un infiltrato :D
Che nick hai di là, per curiosità?

Cmq io prenderei con le molle quello che dicono gli operatori del servizio clienti...

Poool

io invece ho imparato a fidarmi, dato che grazie agli operatori di nokia italia l'anno scorso la tim prima ha liberato l'uso di timweb con la timxsmartphone e in seguito ha levato le limitazioni dell'apn wap (banner e impossibilità di accedere all'ovi store).

poi per carità viste le esperienze col call center di telecom in effetti c'è da stare attenti :asd:

Etchelon
17-12-2010, 19:05
Certo, ce ne sono un sacco di bravi che mi hanno aiutato più volte, anzi grazie ad un tecnico Nokia ho potuto connettere il mio N8 alla mia Wi-Fi dato che mio padre ha messo il MAC filtering e l'operatore m'ha scovato il codice per leggere il MAC address dell'N8 (tra parentesi, il codice è *#62209526#, cioè *#MAC WLAN# scritto con l'alfanumerico).

Volevo solo dire che a quell'utente possono benissimo aver detto del nuovo fw perchè non sapevano cos'altro dire... cmq hai ragione, dovrei fidarmi di più :D

Mr_Paulus
17-12-2010, 19:25
Certo, ce ne sono un sacco di bravi che mi hanno aiutato più volte, anzi grazie ad un tecnico Nokia ho potuto connettere il mio N8 alla mia Wi-Fi dato che mio padre ha messo il MAC filtering e l'operatore m'ha scovato il codice per leggere il MAC address dell'N8 (tra parentesi, il codice è *#62209526#, cioè *#MAC WLAN# scritto con l'alfanumerico).

Volevo solo dire che a quell'utente possono benissimo aver detto del nuovo fw perchè non sapevano cos'altro dire... cmq hai ragione, dovrei fidarmi di più :D

no in effetti il tuo modo di pensare è giusto, almeno poi quando si cade nell'inefficienza italica non si rimane delusi :asd:

C*star
18-12-2010, 01:55
allora.. ho deciso, visto tutto, che lo prendero' non adesso ma lo prendero'.

INDECISIONE: NERO o SILVER ? :confused:
silver mi piace da matti ma ho paura che mi stanchi
nero penso camuffa meglio graffi e usura ma mi pare sottotono, quasi tutti 'sti smartphone sono neri

SchedaVideo
18-12-2010, 06:20
allora.. ho deciso, visto tutto, che lo prendero' non adesso ma lo prendero'.

INDECISIONE: NERO o SILVER ? :confused:
silver mi piace da matti ma ho paura che mi stanchi
nero penso camuffa meglio graffi e usura ma mi pare sottotono, quasi tutti 'sti smartphone sono neri

il problema è che la scocca è in alluminio, cioè se si dovesse rigare affiora il colore del alluminio, per questo motivo è meglio silver... se sei indeciso tra nero e silver, io a trovarlo mi sarebbe piacciuto verde ma i colori nei negozi manco sanno cosa sono.... sti :oink:
sono tutti stra belli
http://img811.imageshack.us/img811/9349/imagescabq0sdy.jpg (http://img811.imageshack.us/i/imagescabq0sdy.jpg/)http://img697.imageshack.us/img697/6391/imagescasot91k.jpg (http://img697.imageshack.us/i/imagescasot91k.jpg/)http://img84.imageshack.us/img84/5236/imagescax2a5zw.jpg (http://img84.imageshack.us/i/imagescax2a5zw.jpg/)http://img208.imageshack.us/img208/8302/imagescabsxbib.jpg (http://img208.imageshack.us/i/imagescabsxbib.jpg/)http://img802.imageshack.us/img802/1517/imagescafi8fs6.jpg (http://img802.imageshack.us/i/imagescafi8fs6.jpg/)

Veramente belli con questi colori è un vero peccato prenderlo nero o silver.... non fare il mio stesso errore.....

michelecali
18-12-2010, 10:48
sul sito www.masmil.tk (http://www.masmil.tk) (download -> Applicazioni e Giochi -> Televideo v1.40), c'è un programmino per il televideo (nazionale e regionale). Danno come compatibilità symbian^3. Attualmente la uso su 5th e funziona benissimo...
se vi interessa lo trovate sul sito sopra, oppure direttamente da qui (http://hotfile.com/dl/90232814/479bcaa/Televideo_v1.40_ITA_5th1.zip.html) e provatela su N8 ;)

http://masmil1988.altervista.org/images/stories/Download/AppsAndGames/app_televideo.gif

shark2
18-12-2010, 13:27
preso ieri in un nokia store...Dark Grey Country Variant Italy, product code 059D607 e Made in Finland...

come prima cosa, sapete mica come configurare un account email normale @tin.it?...nel wizard per la configurazione mi chiede indirizzo, nome utente, password e dominio e poi me lo crea direttamente come Mail per Exchange

da qui due cose, come dominio cosa devo mettere?

una volta all'interno del mail per exchange non capisco come ricevere le mail...cioè come fare la ricerca per nuovi messaggi...in sostanza come funge sta mail? :fagiano:

----------------------------------------------------------------------

altra info, stavolta riguardo il GPS...vengo da N95 e lì il vecchio sistema nelle impostazioni dava una schermata chiamata "Navigazione" che una volta agganciato il satellite mostrava il riferimento della posizione in coordinate ed altitudine ed in più c'era l'opzione per mostrare lo "stato satellite", cioè se aveva aggianciato o no i satelliti...nell'N8 è presente una cosa del genere per vedere se il GPS funge bene senza avviare per forza il programma mappe?

thanks

SchedaVideo
18-12-2010, 14:48
preso ieri in un nokia store...Dark Grey Country Variant Italy, product code 059D607 e Made in Finland...

come prima cosa, sapete mica come configurare un account email normale @tin.it?...nel wizard per la configurazione mi chiede indirizzo, nome utente, password e dominio e poi me lo crea direttamente come Mail per Exchange

da qui due cose, come dominio cosa devo mettere?

una volta all'interno del mail per exchange non capisco come ricevere le mail...cioè come fare la ricerca per nuovi messaggi...in sostanza come funge sta mail? :fagiano:

----------------------------------------------------------------------

altra info, stavolta riguardo il GPS...vengo da N95 e lì il vecchio sistema nelle impostazioni dava una schermata chiamata "Navigazione" che una volta agganciato il satellite mostrava il riferimento della posizione in coordinate ed altitudine ed in più c'era l'opzione per mostrare lo "stato satellite", cioè se aveva aggianciato o no i satelliti...nell'N8 è presente una cosa del genere per vedere se il GPS funge bene senza avviare per forza il programma mappe?

thanks

io ho imp 3 e-mail msn tiscali alice e la posta la controlla da solo senza far niente, appena arriva il cel suona. ma adesso non ricordo bene come ho fatto ma è semplice fa tutto da solo, ho dovuto mettere solo pass e e-mail

shark2
18-12-2010, 16:05
si si, giocandoci un pò ho risolto, nel senso che all'inizio provavo a configurarla senza sim nel telefono e quindi in modalità offline...con la sim all'interno mi da già una lista di provider mail tra cui il mio...ho configurato un account alice e funge...ho notato che per la ricerca dei nuovi messaggi dalle impostazioni si sceglie l'intervallo di tempo di ogni quanto controllare la mail, così solo solo si collega al WiFi zitto zitto e scarica...c'è un modo per decidere io quando collegarmi senza che lo faccia in automatico ogni volta anche mentre è in standbay?...inoltre quando non sono a casa e quindi non ha la rete WiFi disponibile, tale collegamento come lo effettua?lo switcha in automatico sul WAP del gestore? no perchè così sarebbe un problema se ogni attimo si collega senza chiedere nulla al servizio wap

per la diagnostica GPS che chiedevo prima invece, qualcuno sa qualcosa?

grazie

michelecali
19-12-2010, 09:14
se può interessare:

aggiornamento ovi maps 3.06 (http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-306/download_and_installation?all=1)(Nokia BetaLabs del 16 dicembre, prerelease)

ps. per scaricare bisogna loggarsi sul sito (attenzione, ci sono diverse versioni per modelli di nokia ;) )

Kimar
19-12-2010, 12:19
Ragazzi lo sto andando a prendere oggi pomeriggio Orange a 459 €.
Mi consigliate di fare qualcosa subito? Controlli?
Scaricare qualcosa (update, apps, etc...)?

Grazie

SchedaVideo
19-12-2010, 17:19
Mi consigliate di fare qualcosa subito? Controlli?
Scaricare qualcosa (update, apps, etc...)?

Grazie

Per adesso non ci sono aggiornamenti particolari... collegalo al pc e falle aggiornare l'aplicazione MAPPE buon divertimento

alethebest90
19-12-2010, 19:20
Nokia N8, il primo firmware update rimandato a gennaio

http://www.nokioteca.net/blog/2010/12/nokia-n8-il-primo-firmware-rimandato-a-gennaio/

SchedaVideo
20-12-2010, 00:03
Nokia N8, il primo firmware update rimandato a gennaio

http://www.nokioteca.net/blog/2010/12/nokia-n8-il-primo-firmware-rimandato-a-gennaio/

Bé dai speriamo che sia un ritardo per far le cose meglio...................

Donbabbeo
20-12-2010, 09:05
Non dite che non ve l'avevo detto :O

Se può consolarvi c'è comunque una possibilità che arrivi ugualmente vista la poca affidabilità che paventano verso Nokia India...

Comunque sia non sperateci troppo. Su su, pensate a quest'estate che avrete l'interfaccia nuova fiammante, o a Gennaio, che avrete il browser nuovo con flash integrato... :D

A proposito, se volete prendervela con qualcuno per il ritardo, accusate Adobe, a causa della lentezza nel rilascio delle specifiche per l'accelerazione grafica del flash player 10, lo sviluppo del browser è ritardato, altrimenti avrebbe potuto essere pronto all'uscita dell'N8.

Etchelon
20-12-2010, 10:08
Non dite che non ve l'avevo detto :O

Se può consolarvi c'è comunque una possibilità che arrivi ugualmente vista la poca affidabilità che paventano verso Nokia India...

Comunque sia non sperateci troppo. Su su, pensate a quest'estate che avrete l'interfaccia nuova fiammante, o a Gennaio, che avrete il browser nuovo con flash integrato... :D

A proposito, se volete prendervela con qualcuno per il ritardo, accusate Adobe, a causa della lentezza nel rilascio delle specifiche per l'accelerazione grafica del flash player 10, lo sviluppo del browser è ritardato, altrimenti avrebbe potuto essere pronto all'uscita dell'N8.
Tutto quello che dici fa presupporre che a Gennaio il browser uscira sicuramente... se rimandano anche quello vengo lì e te meno :sofico:

Donbabbeo
20-12-2010, 14:20
Tutto quello che dici fa presupporre che a Gennaio il browser uscira sicuramente... se rimandano anche quello vengo lì e te meno :sofico:

:asd:

La prima versione del browser è attesa per gennaio, sicuramente verrà aggiornata ulteriormente perchè da quello che ho capito solo il primo livello dei menù è fatto in QT, se si entra nelle impostazioni sono ancora Avkon.

Stessa cosa per molti software che avranno la prima "ravvivata" all'interfaccia.

Sicuramente dovrebbe esserci lo scroll continuo dell'homepage (così finalmente la gente smetterà di dire che scatta :rolleyes: ), dovrebbe esserci la qwerty portrait e la nuova qwerty panel (cioè in un layer superiore lasciando l'applicazione visibile sotto), ma quella dovrà essere implementata nei software, quindi non tutte le applicazioni ce l'avranno (magari quelle di Nokia si, ma quelle degli sviluppatori terzi sicuramente no).

Poi con la 1.2 (ex 1.3 a questo punto) dovrebbero soppiantare del tutto avkon per i menù e l'interfaccia, anche se resterà il motore all'interno del kernel per la compatibilità con i vecchi programmi.

Queste cose sono quasi certe, altro non so :O

Etchelon
20-12-2010, 14:39
altro non so :O
E dici poco :O

Cmq vado controcorrente e dico che le homepage mi piacciono così, che caspita me ne dovrebbe importare di vedere due mezze home page?! O le guardo tutte o non le guardo proprio...

Quello che più mi premeva dell'update appena sfumato era il restyle dell'interfaccia del menù fotocamera, un po' macchinoso e poco finger friendly attualmente.

Mr_Paulus
20-12-2010, 14:54
alla fine l'ho ordinato, dovrebbe arrivare in settimana :O

Cmq vado controcorrente e dico che le homepage mi piacciono così, che caspita me ne dovrebbe importare di vedere due mezze home page?! O le guardo tutte o non le guardo proprio...

Quello che più mi premeva dell'update appena sfumato era il restyle dell'interfaccia del menù fotocamera, un po' macchinoso e poco finger friendly attualmente.

prendila come una manovra per togliere argomenti agli apple-android fan che criticano symbian senza provarlo :O
anche a me per quel poco che l'ho provato va bene così l'interfaccia.

brunetto_1970
20-12-2010, 15:47

bello orange! secondo me uno dei colori più belli assieme al verde

quando me lo prenderò (l'anno prossimo moooolto dopo le feste!) sarà sicuramente o arancione o verde!

Donbabbeo
20-12-2010, 16:33

C'era qualcos'altro di sicuro, ma non ricordo cosa... Comunque niente di importantissimo, altrimenti me ne ricorderei :O

A me personalmente non me ne può fregare di meno, tanto tengo una homepage :asd:

Qua ne so poco, non è argomento di mio interesse ed in ogni caso non ho sentito nulla a riguardo. Suppongo in ogni caso che anch'essa venga modificata a tempo debito.

Non sono riuscito ancora a trovare un C6-01 nei negozi, voglio vederlo dal vivo prima di acquistarlo :O

shark2
20-12-2010, 18:46
raga qualcuno di voi è incappato mica in quale problemuccio?

io ho riscontrato un paio di segni poco rassicuranti o almeno credo, può darsi sia normale per questo chiedo:

1) acquistato venerdì 17 (:tie:) dicembre, sim utilizzata TIM, sin dall'inizio il segnale scattava metodicamente da GSM a 3G...in GSM ricezione piena, in 3G mancava qualche "tacca"...cosa strana perchè la mia zona è coperta da tutto infatti con nessun cell mai avuto problemi di segnale :mbe:

2) oggi all'improvviso schermo bianco, spengo e riaccendo e torna normale ma ad un certo punto mi dice "Inserire carta SIM"...a volte torna il segnale a volte mi ripropone tale avviso ma il punto è che in entrambi i casi riceve e chiama normalmente :mc:

purtroppo ho superato i 15 minuti di conversazione sia in entrata che uscita quindi al negozio non lo riprendono per un cambio diretto...dite che è da assistenza? :stordita:

Etchelon
20-12-2010, 22:27
2) oggi all'improvviso schermo bianco, spengo e riaccendo e torna normale ma ad un certo punto mi dice "Inserire carta SIM"...a volte torna il segnale a volte mi ripropone tale avviso ma il punto è che in entrambi i casi riceve e chiama normalmente :mc:

purtroppo ho superato i 15 minuti di conversazione sia in entrata che uscita quindi al negozio non lo riprendono per un cambio diretto...dite che è da assistenza? :stordita:
Hai per caso una sim da 256k? Ho letto di un utente che aveva quel problema "inserire SIM" e l'assistenza Nokia gli ha detto che è dovuto alla SIM; cambiandola con una di taglio più piccolo il problema s'è risolto.
Tieni presente che parlo di un caso soltanto, quindi praticamente non ha valore statistico...

Oggi invece ho avuto tutto il giorno segnale GSM, stando in camera mia, quando di solito avevo 3G. Ho pensato ci fosse un problema col ripetitore umts qui vicino perchè andando in giro per la città il segnale tornava 3G... infatti ora è tornato 3G anche in camera mia. Quindi tutto ok!

shark2
20-12-2010, 23:16
Hai per caso una sim da 256k? Ho letto di un utente che aveva quel problema "inserire SIM" e l'assistenza Nokia gli ha detto che è dovuto alla SIM; cambiandola con una di taglio più piccolo il problema s'è risolto.
Tieni presente che parlo di un caso soltanto, quindi praticamente non ha valore statistico...

Oggi invece ho avuto tutto il giorno segnale GSM, stando in camera mia, quando di solito avevo 3G. Ho pensato ci fosse un problema col ripetitore umts qui vicino perchè andando in giro per la città il segnale tornava 3G... infatti ora è tornato 3G anche in camera mia. Quindi tutto ok!

la sim è una 128k

comunque pare sia tornato normale, ad un certo punto mi ha segnalato che doveva essere riavviato, dato l'ok si è riavviato da solo spegnendosi e riaccendendosi e dopo tale cosa non mi ha più presentato lo "scazzamento" di cui parlavo prima con la carta sim...almeno per adesso...il fatto è che non capisco il motivo del riavvio visto che oltretutto aggiornamenti pare non ce ne siano e tra l'altro ero per strada quindi senza la connessione WiFi disponibile ed il WAP non l'ha attaccato mica...bhoooo :mbe: :mbe:

shark2
21-12-2010, 19:13
oggi mi ha richiesto di riavviarlo...fa un riavvio al giorno...ma che c'avrà da riavviarsi :stordita:

Etchelon
21-12-2010, 22:38
Sei il primo che sento avere richieste di riavvio anche se non hai installato alcunchè... a meno che tu abbia un virus? Boh :confused:
Cmq non dev'essere un cattivo segno, se fossero riavvii senza preavviso vorrebbe dire che il cell starebbe morendo :D

royy
22-12-2010, 20:01
salve a tutti ho da poko preso il nokia n8 brandizzato TIM con skeda VODAFONE il geotag non funzione perche esce sempre scritto connessione iTIM nonostante impostato connessione vodafone sia internet ke ovimap funziona subito e prende il segnale
come devo fare?
grazie in anticipo

DeltaDirac
22-12-2010, 20:38
raga qualcuno di voi è incappato mica in quale problemuccio?

io ho riscontrato un paio di segni poco rassicuranti o almeno credo, può darsi sia normale per questo chiedo:

1) acquistato venerdì 17 (:tie:) dicembre...

:asd: :asd:

Luca Ctf
22-12-2010, 22:57
salve a tutti ho da poko preso il nokia n8 brandizzato TIM con skeda VODAFONE il geotag non funzione perche esce sempre scritto connessione iTIM nonostante impostato connessione vodafone sia internet ke ovimap funziona subito e prende il segnale
come devo fare?
grazie in anticipo

Ho avuto il tuo stesso problema ed ho tribulato un sacco per capire come sistemarlo. Se mi ricordo correttamente io avevo fatto così....
Vai in impostazioni;poi impostazioni applicazioni; poi vai in ricerca posizione; poi server ricerca posizione e qui vai in impostazioni del server.Troverai quello di iTIM come priorità 1,eliminalo; e poi ho messo il server supl.nokia.com in priorità 2. Facendo così io ho sistemato.....spero di esserti stato utile.

paolo.29
24-12-2010, 11:26
ciao luca ctf grazie per l aiuto ma avrei bisogno di farti un altra domanda:ora la posizione delle foto me la da ma come faccio ora a fare il geotag sul cellu?si puo fareo serve qlc programma?
grazie e auguri!!

Luca Ctf
24-12-2010, 18:28
ciao luca ctf grazie per l aiuto ma avrei bisogno di farti un altra domanda:ora la posizione delle foto me la da ma come faccio ora a fare il geotag sul cellu?si puo fareo serve qlc programma?
grazie e auguri!!

Non ne sono sicuro perchè é una funzione che non ho mai usato perchè non mi interessa e dovrei provare.....comunque credo si faccia così per attivare il geotag....
impostazioni ---->impostazioni applicazione---->fotocamera---->foto---->salva info posizione e metti sì.
Prova a fare così.....per scoprire il telefono bisogna provare anche a fare cose che non si sanno cosa siano...al massimo poi si ripristina come era all'inizio XD

ecoweb
24-12-2010, 23:35
Un Buon Natale a tutti, da qualche giorno ho tra le mani il Nokia N8, sembra molto professionale e ben fatto. Sto smanettando per prendere un po' di confidenza e ho notato un problemino, quando voglio usare la tastiera estesa (querty) per scrivere mi trovo le lettere bianche su sfondo griggio chiaro...faccio tanta fatica a vedere le lettere, quassi impossibile. Ho provato nelle impostazioni ma non ho trovato niente al riguardo. Ne sapete qualcosa?
Grazie e ancora un grandissimo Buone Feste :)

SchedaVideo
25-12-2010, 16:37
Un Buon Natale a tutti, da qualche giorno ho tra le mani il Nokia N8, sembra molto professionale e ben fatto. Sto smanettando per prendere un po' di confidenza e ho notato un problemino, quando voglio usare la tastiera estesa (querty) per scrivere mi trovo le lettere bianche su sfondo griggio chiaro...faccio tanta fatica a vedere le lettere, quassi impossibile. Ho provato nelle impostazioni ma non ho trovato niente al riguardo. Ne sapete qualcosa?
Grazie e ancora un grandissimo Buone Feste :)

L'unico motivo che mi puo venir in mente è il tema che stai usando... prova a cambiare tema...

ecoweb
25-12-2010, 16:51
L'unico motivo che mi puo venir in mente è il tema che stai usando... prova a cambiare tema...

Grazie tantissimo, hai proprio ragione, era proprio quello il motivo.
Di nouvo Buone feste a tutti :)

paolo.29
26-12-2010, 09:33
ma le impostazioni della fotocamera gia son cosi...ho visto altri cellu ke poi salvano le foto su un programma dove poi si vedeno su mappa in che luogo hai fatto le foto c e qlc programma ke lo fa?

Kimar
26-12-2010, 12:11
Ciao, tanti auguri a tutti!
Ho un problemino col nostro amato N8.
La mia Focus ha il vivavoce Bluetooth, all'accensione dell'autoradio si connette automaticamente al cellulare (se ha il bt attivato e ha settato la connessine automatica col dispositivo). Il problema è che non appena l'N8 si connette parte il Lettore Musicale e attacca a suonare. Prima avevo N95 8GB e non succedeva.
Ho provato a smanettare un po' nelle impostazione (bt, lettore musicale, impostazioni), una cosa che non ho trovato sono le impostazioni per gli accessori, qualcuno ne sa qualcosa? Oppure qualcuno può aiutarmi a risolvere?

SchedaVideo
26-12-2010, 15:38
Ciao, tanti auguri a tutti!
Ho un problemino col nostro amato N8.
La mia Focus ha il vivavoce Bluetooth, all'accensione dell'autoradio si connette automaticamente al cellulare (se ha il bt attivato e ha settato la connessine automatica col dispositivo). Il problema è che non appena l'N8 si connette parte il Lettore Musicale e attacca a suonare. Prima avevo N95 8GB e non succedeva.
Ho provato a smanettare un po' nelle impostazione (bt, lettore musicale, impostazioni), una cosa che non ho trovato sono le impostazioni per gli accessori, qualcuno ne sa qualcosa? Oppure qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Sei certo d'averle fatto riconoscere al cel la macchina come viva voce? e non come cuffie!!! sembrerebbe che il cel riconosca la connessione come se fosse la connessione con cuffie Bluetooth, ecco il motivo perche parte il lettore musicale... noo???!!!!!!

Kimar
26-12-2010, 18:50
Sei certo d'averle fatto riconoscere al cel la macchina come viva voce? e non come cuffie!!! sembrerebbe che il cel riconosca la connessione come se fosse la connessione con cuffie Bluetooth, ecco il motivo perche parte il lettore musicale... noo???!!!!!!

Quello l'avevo capito pure io :p
Non c'è un modo a quanto ho capito per dire al cell se un dispositivo è un auricolare, un telefono, un portatile, etc...
L'unica coso che posso vedere è l'icona della vettura accanto al nome dell'autoradio, ciò mi farebbe presupporre che ha riconosciuto sia un vivavoce bluetooth. Come anche un altro cellulare ha l'icona del cellulare, e il mio notebook ha l'icona del portatile.

SchedaVideo
26-12-2010, 20:23
Quello l'avevo capito pure io :p
Non c'è un modo a quanto ho capito per dire al cell se un dispositivo è un auricolare, un telefono, un portatile, etc...
L'unica coso che posso vedere è l'icona della vettura accanto al nome dell'autoradio, ciò mi farebbe presupporre che ha riconosciuto sia un vivavoce bluetooth. Come anche un altro cellulare ha l'icona del cellulare, e il mio notebook ha l'icona del portatile.

Bè forse non hai notato l'impostazione del cell :eek: andando su IMPOSTAZIONI/CONNETTIVITA/BLUETOOTH/DISPOSITIVI ASSOCIATI/OPZIONI/NUOVO DISPOSITIVO ASSOCIATO/ALTRI DISPOSITIVI..... li trovi: TUTTI I DISPOSITIVI... DISPOSITIVI AUDIO... TELEFONI... COMPUTER... DISPOSITIVI IMMISSIONE... li tu dovresti provare a eliminare l'associazione che hai gia con l'auto e fare la ricerca su tutti i dispositivi... puo essere che il cell erroneamente abbia associato la macchina come DISPOSITIVI AUDIO........

Kimar
26-12-2010, 22:43
Bè forse non hai notato l'impostazione del cell :eek: andando su IMPOSTAZIONI/CONNETTIVITA/BLUETOOTH/DISPOSITIVI ASSOCIATI/OPZIONI/NUOVO DISPOSITIVO ASSOCIATO/ALTRI DISPOSITIVI..... li trovi: TUTTI I DISPOSITIVI... DISPOSITIVI AUDIO... TELEFONI... COMPUTER... DISPOSITIVI IMMISSIONE... li tu dovresti provare a eliminare l'associazione che hai gia con l'auto e fare la ricerca su tutti i dispositivi... puo essere che il cell erroneamente abbia associato la macchina come DISPOSITIVI AUDIO........

Ma scusa il vivavoce bluetooth della macchina non è ne un telefono ne un computer, ne un dispositivo di immissione.
E' per forza un dispositivo audio, anche perchè ho anche la possibilità di ascoltare musica dal cell via BT.
Come associazione di idee è logica, e mi sta bene che lo riconosca come dispositivo audio, non capisco perché però deve partire il lettore multimediale senza che io glie lo dica, ma soprattutto dov'è l'impostazione per disabilitarlo? :muro: :muro: :muro:

SchedaVideo
26-12-2010, 23:41
Ma scusa il vivavoce bluetooth della macchina non è ne un telefono ne un computer, ne un dispositivo di immissione.
E' per forza un dispositivo audio, anche perchè ho anche la possibilità di ascoltare musica dal cell via BT.
Come associazione di idee è logica, e mi sta bene che lo riconosca come dispositivo audio, non capisco perché però deve partire il lettore multimediale senza che io glie lo dica, ma soprattutto dov'è l'impostazione per disabilitarlo? :muro: :muro: :muro:

No tu devi provare a eliminare l'associazione del'auto sul cell e rifarla manualmente e dirle tutti i dispositivi... prova non ti costa niente

Kimar
27-12-2010, 13:17
No tu devi provare a eliminare l'associazione del'auto sul cell e rifarla manualmente e dirle tutti i dispositivi... prova non ti costa niente

Provato, niente da fare.

Hanno lo stesso problema anche qui:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188776-bluetooth-n8/

Basterebbe che nel prossimo update firmware mettano una opzione nel lettore musicale che permette di disabilitare l'avvio automatico.

SchedaVideo
27-12-2010, 16:04
Provato, niente da fare.

Hanno lo stesso problema anche qui:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188776-bluetooth-n8/

Basterebbe che nel prossimo update firmware mettano una opzione nel lettore musicale che permette di disabilitare l'avvio automatico.

MMM mi spiace bè dai per lo meno ci hai provato..... speriamo si che sistemino un po di problemini piu o meno fastidiosi :rolleyes:

danidj
28-12-2010, 10:24
da parecchio tempo che non mi attraeva alcun telefono.

adesso pare che sia arrivato il momento e soprattutto il dispositivo che sostituirà il mio ormai vecchio e amato n95 8gb.

ho provato di persona e guardato un po di recenzioni on-line e pare che sia davverò SPETTACOLARE !!!

SchedaVideo
28-12-2010, 10:32
da parecchio tempo che non mi attraeva alcun telefono.

adesso pare che sia arrivato il momento e soprattutto il dispositivo che sostituirà il mio ormai vecchio e amato n95 8gb.

ho provato di persona e guardato un po di recenzioni on-line e pare che sia davverò SPETTACOLARE !!!

La parte grafica è spettacolare... parlo da possessore del N95 8giga belle foto si ma qui è un altro pianeta...

paolo.29
29-12-2010, 10:55
avrei bisogno di far una domanda la posizione delle foto me la da ma come faccio ora a fare il geotag sul cellu?si puo fare o serve qlc programma?
grazie a tutti

mino1987
29-12-2010, 11:45
Ciao a tutti, ho spulciato un pò questo post perchè sono intenzionato a prendermi anche io un n8, mi colpisce però la differenza di prezzo che ho trovato nei diversi negozio a cui sono andato e anche online, l'ho trovato da un minimo di €399,90 a un massimo di €529, come mai queste differenze di prezzo? ne esistono diverse versioni? o sono tutte uguali? e poi volevo sapere un altra cosa, su un sito ne ho trovato uno ad un prezzo interessante ma che ha tra le caratteristiche tecniche (a differenza di altri più costosi) queste 2 diciture: Vet1: Geek
Vet2: Oltre 300 euro
Cosa significano?
Grazie a tutti.

danidj
29-12-2010, 11:53
dove l'hai trovato a 399 ?? me lo puoi dire anche in pm.

mino1987
29-12-2010, 12:09
non credo possa esserti di grande aiuto se te lo dicessi in quanto l'ho visto in un negozio dalle mie parti.

danidj
29-12-2010, 12:15
ah beh. mii però 399 è un ottimo prezzo. è strano però che ci sia questa grossa differenza cmq.

boooo

io qui in zona non lo trovo meno di 469 ...

mino1987
29-12-2010, 12:29
Infatti è molto strano non capisco come nella stessa città si possa vendere lo stesso telefonino da un minimo di €399 a e529 pr questo mi veniva il dubbio che ci fossero diversi modelli ma è così? addiruttura qui c'è differenza anche sui colori, alcuni colori costano in pù altri meno.

Marci
29-12-2010, 13:03
magari i più economici sono garanzia Europa; poi, si, ho notato anche io che i colori come il Nero e il Silver costan meno, sarà che c'è meno richiesta o ne producono di più

mapli
29-12-2010, 16:48
anche qui da me si va dai 390 ai 500 e rotti..cmq on line ho trovato un negozio che lo mette 355 più spese di spedizione..anzi vorrei andare a ricontrollare al negozio vicino casa pechè si..mi sembrava fosse di colore nero..cmq se scende un pò..faccio lo sproposito e mi prendo questo gioiello..volevo aspettare l'e7..o il nuovo sistema operativo..ma quasi quasi...

Lionking-Cyan
29-12-2010, 18:47
Ragà, io mi voglio comprà il cellulare. Pensate che può calare ulteriormente a gennaio? Non voglio aspettare oltre, ma se non cala me lo compro subito.
Quì infatti c'è un'offerta: http://www.eprice.it/Smartphone-NOKIA/s-2840368?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_T_441
Dite che può andare bene questa versione? Non ricordo bene, ma mi pare che dicevate che i primi modelli prodotti avevano qualche difettuccio.
Inoltre, non abito in Italia, in questo caso, potrebbe essere meglio la garanzia europea rispetto a quella italiana? Perchè questo sito lo vende con garanzia italiana.

Etchelon
29-12-2010, 18:49
anche qui da me si va dai 390 ai 500 e rotti..cmq on line ho trovato un negozio che lo mette 355 più spese di spedizione..anzi vorrei andare a ricontrollare al negozio vicino casa pechè si..mi sembrava fosse di colore nero..cmq se scende un pò..faccio lo sproposito e mi prendo questo gioiello..volevo aspettare l'e7..o il nuovo sistema operativo..ma quasi quasi...
Il vero sproposito sarà il prezzo dell'E7...
Se lo puoi comprare a 355 + sped, anche se nero, è un prezzo incredibile!

Lionking-Cyan
29-12-2010, 18:58
L'ho trovato a 357 euro piu spedizioni su ebay. Prodotto in finlandia e unlockato di fabbrica. Dite che può andare bene questa versione?

mapli
29-12-2010, 19:06
Il vero sproposito sarà il prezzo dell'E7...
Se lo puoi comprare a 355 + sped, anche se nero, è un prezzo incredibile!

davvero????costerà uno sproposito??uff:muro: cavolo una tastiera mi sarebbe piaciuta..cmq si anche a me sembra un prezzone..ok che il negozio è d'oltralpe però..ad ogni modo lo avrei preferito colorato..tipo azzurro..verde..o magari arancione..cavolo sempre nero..ma si sà più o meno quanto costerà l'e7??

michelecali
29-12-2010, 19:36
davvero????costerà uno sproposito??uff:muro: cavolo una tastiera mi sarebbe piaciuta..cmq si anche a me sembra un prezzone..ok che il negozio è d'oltralpe però..ad ogni modo lo avrei preferito colorato..tipo azzurro..verde..o magari arancione..cavolo sempre nero..ma si sà più o meno quanto costerà l'e7??

media di 600€ :mbe:
:nera:

speriamo che il prezzo cali subito :idea:

mino1987
30-12-2010, 06:58
Beh dato che è stato inserito il link al sito che avevo vosto anche io rirpropongo la domanda fatta prima, queste le caratteristiche del telefono:
Banda: Quadband
· Connetività: Wi-Fi/Bluetooth
· Connettività: W-Fi/Bluetooth
· Fotocamera: 12 Megapixel
· Funzioni audio: MP3/Radio FM
· Garanzia: Italia
· Gps: SI
· Hsdpa: SI
· Serie: N8
· Sistema Operativo: Symbian
· Tastiera: Touchscreen
· Tipo memoria: Micro SD
· Vet1: Geek
· Vet2: Oltre 300 euro
qualcuno sa dirmi cosa significano le ultime 2 voci? (Vet1, Vet2)

danidj
30-12-2010, 07:41
ma i pro e i contro dell'acquisto del tel brandizzato o no, sono solo differenza di prezzo e l'usicita degli aggiornamenti ???

quale consigliate di prendere ??

vasovic
30-12-2010, 08:15
Ho cercato in questa sezione ma non ho trovato un topic sul nuovo top di gamma Nokia. Io l'ho ordinato ieri. Ci sono buone notizie direttamente dal blog Nokia.
http://conversations.nokia.com/2010/09/30/nokia-n8-is-shipping-photos/

http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26343/nokia-n8-foto_t.jpg

Molto bello e con una fotocamera eccezionale con il flash allo xeno.......peccato che monta symbian anche se è l'ultimo uscito e pur sempre, ormai, un software vecchio.......ora come ora il top e Android......e a mio giudizio se uno vuole cambiare cel e prendere il top in commercio ad oggi e il Samsung I9000 Galaxy che tra l'altro ha anche una discreta fotocamera 5MP.......pero sono sincero sto nokia mette in difficolta la scelta perchè alla fine uno vuole rincipalemte un telefono e a livello di fonia nokia e sempre nokia.

naso
30-12-2010, 09:23
miao,
a parte ovi store, http://www.cell11.com/, http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n8-software_3043/1/, http://www.nokias60v5.com/, http://www.mobiles24.com/downloads/symbian-s60-apps, http://www.pidownload.it/dr.asp?i=4112, nokioteka..
ne conoscete altri? anche piccoli, non cerco nulla di particolare.. magari però vedendo il software mi piace e lo prendo...

grazie.

ps

il cellulare è una bomba.. ma come tutti hanno detto.. se ci fosse stato android... lo schermo tende a farmi vedere le foto tendenti sul giallo, o cmq non chiarissime.. (fatto test con il mio n8, e passato la foto su un sony android.. sul sony si vedevano più chiare.. luminosità al massimo in entrambi i cell) ogni tanto si "inchioda" nel senso che rallenta.. ma è molto occasionale e per pochi decimi di secondo.. lo scorrimento delle pagine è velocissimo.. la batteria dura a me 1gg e mezzo (tutto attivo e navigazione internet compresa, qualche foto, diverse widget che si collegano in continuo, 2 mail da controllare...) con il programma situation sono riuscito a ottimizzare la cosa e ora mi dura circa 2 gg e qualcosa..
l'unica cosa che veramente non funziona è java... sia dal mio sito o per esempio keepvid.. non posso vedere alcune cose o scaricare i video visto che java non è presente... (ho mandato mail alla nokia per sapere qualcosa in merito) mentre i software che utilizzano java funzionano...
una cosa che mi fa imbestialire è il t9.. da qualche parte c'è.. dall'altra non lo puoi attivare.. una volta il pulsante di ok è in basso, nella schermata dopo è in alto.....
per il resto mi stò trovando veramente bene, audio fantastico, vivavoce ottimo, collegamenti ottimi, fantastica anche la possibilità di collegare pennine usb direttamente al cellulare anche se limitate al massimo a 8gb.. (ho provato con una da 16gb e non la leggeva.. anche se forse è formattata in ntfs...)
triste il fatto che con un hard reset si perda per sempre o quasi , ovi store e nokia maps.. il primo ancora ora non riesco a reinstallarlo.. mentre per il secondo basta installare le nuove mappe 3.06 anche se in beta per risolvere speriamo nel prossimo firmware..
cellulare molto leggero, maneggevole e ben equilibrato.
che dire di altro.. non mi viene nulla.. se qualcosa ha qualcosa da chiedere.. magari posso essere d'aiuto. grazie.

Kimar
30-12-2010, 22:25
il cellulare è una bomba.. ma come tutti hanno detto.. se ci fosse stato android... lo schermo tende a farmi vedere le foto tendenti sul giallo, o cmq non chiarissime.. (fatto test con il mio n8, e passato la foto su un sony android.. sul sony si vedevano più chiare.. luminosità al massimo in entrambi i cell) ogni tanto si "inchioda" nel senso che rallenta.. ma è molto occasionale e per pochi decimi di secondo.. lo scorrimento delle pagine è velocissimo.. la batteria dura a me 1gg e mezzo (tutto attivo e navigazione internet compresa, qualche foto, diverse widget che si collegano in continuo, 2 mail da controllare...) con il programma situation sono riuscito a ottimizzare la cosa e ora mi dura circa 2 gg e qualcosa..
l'unica cosa che veramente non funziona è java... sia dal mio sito o per esempio keepvid.. non posso vedere alcune cose o scaricare i video visto che java non è presente... (ho mandato mail alla nokia per sapere qualcosa in merito) mentre i software che utilizzano java funzionano...
una cosa che mi fa imbestialire è il t9.. da qualche parte c'è.. dall'altra non lo puoi attivare.. una volta il pulsante di ok è in basso, nella schermata dopo è in alto.....
per il resto mi stò trovando veramente bene, audio fantastico, vivavoce ottimo, collegamenti ottimi, fantastica anche la possibilità di collegare pennine usb direttamente al cellulare anche se limitate al massimo a 8gb.. (ho provato con una da 16gb e non la leggeva.. anche se forse è formattata in ntfs...)
triste il fatto che con un hard reset si perda per sempre o quasi , ovi store e nokia maps.. il primo ancora ora non riesco a reinstallarlo.. mentre per il secondo basta installare le nuove mappe 3.06 anche se in beta per risolvere speriamo nel prossimo firmware..
cellulare molto leggero, maneggevole e ben equilibrato.
che dire di altro.. non mi viene nulla.. se qualcosa ha qualcosa da chiedere.. magari posso essere d'aiuto. grazie.

Clamoroso come tu abbia tralasciato il comparto video/fotografico :D :D
Ragazzi multimedialmente è una bomba, ti puoi vedere film tranquillamente,
perdendo poco e niente...che dire, fa delle foto da urlo (per chi diceva che le fa vedere gialle, quello è dovuto al sensore di prossimità che illumina lo schermo a seconda della vicinanza), i video non ne parliamo proprio una fluidità impressionante, e nonostante il riproduttore dell'audio sia una sola microfessurina sul retro, vi garantisco che fa il saggiamente il suo porco dovere...avete mai provato ad ascoltare la musica con le cuffiette in dotazione? :eek:
Devo ammettere che magari lo schermo di iPhone 4 è un pelo migliore, ma vi posso garantire che 200€ risparmiati mi fanno "accontentare", e lo metto tra virgolette perché per me questo di N8 è sempre un display top. Il touch è reattivissimo, basta sfiorarlo per dare degli imput.
Per chi è scettico sul SO di questo telefono io vi posso garantire che invece è assolutamente soddisfacente, di certo mancano delle piccole rifiniture (sul SO ovviamente) ma è abbordabilissimo a dir poco.

SchedaVideo
30-12-2010, 22:37
Clamoroso come tu abbia tralasciato il comparto video/fotografico :D :D
Ragazzi multimedialmente è una bomba, ti puoi vedere film tranquillamente,
perdendo poco e niente...che dire, fa delle foto da urlo (per chi diceva che le fa vedere gialle, quello è dovuto al sensore di prossimità che illumina lo schermo a seconda della vicinanza), i video non ne parliamo proprio una fluidità impressionante, e nonostante il riproduttore dell'audio sia una sola microfessurina sul retro, vi garantisco che fa il saggiamente il suo porco dovere...avete mai provato ad ascoltare la musica con le cuffiette in dotazione? :eek:
Devo ammettere che magari lo schermo di iPhone 4 è un pelo migliore, ma vi posso garantire che 200€ risparmiati mi fanno "accontentare", e lo metto tra virgolette perché per me questo di N8 è sempre un display top. Il touch è reattivissimo, basta sfiorarlo per dare degli imput.
Per chi è scettico sul SO di questo telefono io vi posso garantire che invece è assolutamente soddisfacente, di certo mancano delle piccole rifiniture (sul SO ovviamente) ma è abbordabilissimo a dir poco.

quoto!!!!!!!!!!!!!!! reparto grafico è spaventoso non ha paragoni

Kimar
30-12-2010, 22:51
quoto!!!!!!!!!!!!!!! reparto grafico è spaventoso non ha paragoni

Quando mi chiedono di descriverlo, mi viene sempre da dir poco, perchè ti lascia SENZA PAROLE.
Preferisco impugnarlo e iniziare a far vedere qualcosa, avrò visto il trailer di Tron decine di volte, ho fatto una foto ad una cena aziendale della sala con un tavolo di persone a 15 metri da me, facendo lo zoom post foto si vedeva quasi che pietanza avevano sulla forchetta :D

Premetto che io ho avuto per due anni e mezzo un N95 8GB, suprema riuscita.
Ero contro il touch in tutto e per tutto, volevo i bottoni, punto, e di schermi touch ne ho provati, di svariate marche e modelli; beh, dopo aver provato con N8 per cinque minuti a scrivere un SMS con la qwerty, mi sono dovuto ricredere, e io è raro che cambio opinione :p

SchedaVideo
30-12-2010, 23:17
Quando mi chiedono di descriverlo, mi viene sempre da dir poco, perchè ti lascia SENZA PAROLE.
Preferisco impugnarlo e iniziare a far vedere qualcosa, avrò visto il trailer di Tron decine di volte, ho fatto una foto ad una cena aziendale della sala con un tavolo di persone a 15 metri da me, facendo lo zoom post foto si vedeva quasi che pietanza avevano sulla forchetta :D

Premetto che io ho avuto per due anni e mezzo un N95 8GB, suprema riuscita.
Ero contro il touch in tutto e per tutto, volevo i bottoni, punto, e di schermi touch ne ho provati, di svariate marche e modelli; beh, dopo aver provato con N8 per cinque minuti a scrivere un SMS con la qwerty, mi sono dovuto ricredere, e io è raro che cambio opinione :p

Proprio quello che ho pensato e provato io... vengo pure io via dal spendido n95 8giga sono pure io contro al touch... anche adesso ritengo che sia scomodo, ma come cellulare l'n8 è pazzesco ripeto il reparto grafico è da splendore... poi per il resto credo che sia simile a tutti i telefoni.. apparte il fatto che sia NOKIA :D ho provato a fare una foto a un frutto se poi quando guardi la foto dal reparto foto... clicchi su opzioni clicchi su modifica poi chiudi la schermata della modifica, ma se noti rimane aperto sulla SX una croce a frecce cosi facendo prova a zummare la foto allargandola con le dita vedrai lo ZOOM moltiplicarsi quasi all'infinito incredibile altro che vedere quello che ce nel piatto prova e vedrai

Red89
30-12-2010, 23:49
Allora io e due miei amici ci siamo presi l'N8 ed avendo già letto qualcosa su internet ho confrontato i display, il mio che è un country variant ita dark grey risulta un pò più scuro con più contrasto mentre il loro che è un conutry variant grigio risulta più chiaro.
Questa differenza è brutta da vedere nelle foto di default dove risultano più brutte sul mio che ha più contrasto però le foto fatte dal cell ed i video mi sembrano più belli sul mio.
Come mai c'è questa differenza???
il setting dell'illuminazione è identico.
Qualcuno di voi ha notato questa differenza???
Quale dei due è migliore???

Kimar
30-12-2010, 23:49
ho provato a fare una foto a un frutto se poi quando guardi la foto dal reparto foto... clicchi su opzioni clicchi su modifica poi chiudi la schermata della modifica, ma se noti rimane aperto sulla SX una croce a frecce cosi facendo prova a zummare la foto allargandola con le dita vedrai lo ZOOM moltiplicarsi quasi all'infinito incredibile altro che vedere quello che ce nel piatto prova e vedrai

Cioè... :eek: :eek:

Ho provato a fare come dici e...caspio! Guardate voi

http://img839.imageshack.us/f/20122010006r.jpg/

La prima foto è fatta in scarse condizioni di illuminazione.
La seconda è la modifica della prima al massimo dello zoom poi ritagliata, la goccia è quella che nell'originale si vede guardando dal centro della foto un po' in basso a sx (notare la bolla d'aria a sinistra della goccia fatta tra olio e acqua LOL).

Ne vogliamo parlare? :mbe:

SchedaVideo
30-12-2010, 23:51
Cioè... :eek: :eek:

Ho provato a fare come dici e...caspio! Guardate voi

http://img839.imageshack.us/f/20122010006r.jpg/

Ne vogliamo parlare? :mbe:

visto??? veramente incredibile la perfezione delle foto... se fotografi qualcosa da vicino selezionando primo piano e poi la guardi cosi come ho spiegato! praticamente è una visione panoramica e zummi ha una perfezzione incredibile

danidj
31-12-2010, 07:49
sono indeciso su quale versione orientarmi. che mi consigliate? brand o no brand ?? colore??

naso
31-12-2010, 08:26
il reparto foto/video.. ;) non mi interessa gran chè, anche se in effetti è fantastico vedersi i film fluidi quasi meglio che sul pc..
per le foto.. non è il sensore.. la foto l'ho fatta con il mio cellulare, l'ho passata tramite bluetooth al mio amico con il sony x9 o quello che è.. abbiamo entrambi messo la luminosità al massimo, e abbiamo aperto la stessa foto.. la mia era più scura della sua.. quasi giallina... la sua era chiara e nitida quasi fosse vera... (e di fatti si nota la qualità della lente Carl Zeiss...)
il mio problema quindi è che lo schermo dell'n8, non è perfetto..

sai.. il prezzo è perfetto, la dotazione hardaware anche, la fotocamera non ne parliamo.. tutto perfetto, mi aspettavo che anche quello lo fosso.. invece è solo molto buono se non ottimo.. :mc:

sono molto contento dell'acquisto, e se posso lo consiglio a chiunque.

ps

qualcuno ha usato situation? a me sta facendo diventare pazzo... ora vedo di parlare con nokia per capirci qualcosa.. ;)

Kimar
31-12-2010, 10:44
sono indeciso su quale versione orientarmi. che mi consigliate? brand o no brand ?? colore??

Ti consiglio no brand. La versiona brandizzata ha delle fastidiose "cose" non modificabili (se non ricordo male) tipo screen saver, sfondi, etc.
Per il colore scegli quello che più ti piace.
Io l'ho preso Orange, e tutti rimangono a bocca aperta quando lo vedono, sai tutti gli smartphone che vedi in giro sono per il 99% neri...

Lionking-Cyan
31-12-2010, 10:56
Ti consiglio no brand. La versiona brandizzata ha delle fastidiose "cose" non modificabili (se non ricordo male) tipo screen saver, sfondi, etc.
Per il colore scegli quello che più ti piace.
Io l'ho preso Orange, e tutti rimangono a bocca aperta quando lo vedono, sai tutti gli smartphone che vedi in giro sono per il 99% neri...

Io anche lo volevo prendere arancione. Poi alcune mi hanno detto che sembrava troppo da donna :D

Kimar
31-12-2010, 13:02
Io anche lo volevo prendere arancione. Poi alcune mi hanno detto che sembrava troppo da donna :D

Se non l'avete visto dal vivo arancione non potete capire.
Non è un arancione acceso, l'effetto satinato che ha sull'alluminio lo rende più leggero come colore alla vista.

Lionking-Cyan
31-12-2010, 13:52
Non è un arancione acceso, l'effetto satinato che ha sull'alluminio lo rende più leggero come colore alla vista.

Zitto va, che mi fai veramente venire voglia anche a me di prenderlo arancione...mi devo però fidare di consigli di donna :muro:

Kimar
31-12-2010, 14:24
E' uscito Nokia Ovi Suite v. 3.0.0.284
In concomitanza noto che il cell si ricarica tramite USB. Succedeva anche prima?

Nokia N91
31-12-2010, 14:59
E' uscito Nokia Ovi Suite v. 3.0.0.284
In concomitanza noto che il cell si ricarica tramite USB. Succedeva anche prima?

Sì;)

Etchelon
31-12-2010, 16:03
Beh acceso è acceso come tonalità... io l'ho avuto, poi l'ho ricomprato azzurro perchè secondo i consigli delle mie amiche nessuna delle case in silicone (rosso vino, azzurro acceso, nero, giallino acceso) si abbinano bene all'arancione... e ora che praticamente non uso la custodia in silicone mi pento amaramente di non aver scelto l'arancio!!! Non che azzurro sia brutto, ma arancio è troppo meglio.
NON ASCOLTATE I CONSIGLI DELLE DONNE! Quando si tratta di cellulari la ciccano sempre :muro:

Kimar
31-12-2010, 18:40
Beh acceso è acceso come tonalità... io l'ho avuto, poi l'ho ricomprato azzurro perchè secondo i consigli delle mie amiche nessuna delle case in silicone (rosso vino, azzurro acceso, nero, giallino acceso) si abbinano bene all'arancione... e ora che praticamente non uso la custodia in silicone mi pento amaramente di non aver scelto l'arancio!!! Non che azzurro sia brutto, ma arancio è troppo meglio.
NON ASCOLTATE I CONSIGLI DELLE DONNE! Quando si tratta di cellulari la ciccano sempre :muro:

Io ho risolto trovando la cover su internet, arancione, identica al colore del cell, è magnifica!

Etchelon ti ho mandato un PM con i dettagli.

SchedaVideo
31-12-2010, 23:03
BUON ANNO A TUTTO IL FORUM

Etchelon
01-01-2011, 12:51
Io ho risolto trovando la cover su internet, arancione, identica al colore del cell, è magnifica!

Etchelon ti ho mandato un PM con i dettagli.
Grazie anche se ormai é troppo tardi per cambiare :D
La cover é davvero bella!

Kimar
01-01-2011, 13:14
Mi trovo di fronte ad un'altra piccola imprecisione.
Praticamente stanotte ho fatto un bel videone ai fuochi d'artificio 10.33 minuti per un peso di circa 950 MB in qualità massima.
andando a modificare il video, per tagliare il primo minuto, dopo il processo di salvataggio, andando in Foto, il video modificato non si è aggiunto. Presupponendo non avesse salvato ho rifatto la modifica e niente, l'ho rifatta per la terza volta ma niente ancora.
Connettendo poi il cell al PC sono riuscito a trovare tutti e tre i video modificati, in pratica li mette nella radice della memoria di massa.
Il problema è andarli a trovare, infatti questi video non compaiono ne tra "Video", anche dopo aver fatto l'aggiornamento dei contenuti, ne in "Foto" dove di solito pesco foto e video.
L'unico modo che ho per visualizzarlo è andarlo a cercare su Gestione File.
Qualcuno ha idea del perchè?

SchedaVideo
01-01-2011, 14:39
Ieri sera ho fatto una brutta scoperta... :mbe: mi si è rovinato legermente il cellulare... :eek: ragazzi state molto molto attenti nel tenere il cellulare in tasca, è alluminio e se vi appoggiate "esempio al tavolo" avendo in tasca il cel, è un attimo premerlo e cosi facendo si crea una foppetta... l'alluminio in questo caso è fragilissimo, non è plastica che torna al suo posto l'alluminio rimane piegato... ghardate qui --->

http://img209.imageshack.us/img209/9976/picture1fb.jpg (http://img209.imageshack.us/i/picture1fb.jpg/)

http://img534.imageshack.us/img534/3295/picture2cg.jpg (http://img534.imageshack.us/i/picture2cg.jpg/)

Come seconda cosa, volevo dar un occhiata per vedere se si riusciva a sfilare la scocca per rimediare al danno, ho svitato le 2 vitine presenti rul fianco e ho visto come poter cambiare la batteria... una vera stupidata è subito accessibile come un qualsiasi cellulare, invece d'aver il PLIC premi e tegli ha le 2 vitine... tutta qui la diversità, poi ha una batteria normale come tante altre....

danidj
01-01-2011, 23:47
ragazzi qual'è l'ultimo aggiornamento prezzi sul web??

domani avrei pensato di andare e acquistarlo al centro commerciale di zona: 469,00 euro.

prima però vorrei decidere di abbandonare la pista acquisto sul web...

voi che dite ??

HAscid
02-01-2011, 09:04
I prezzi sono piu o meno tutti simili...l'unica vera occasione che c'era stata era da euronics solo per la giornata del 14 dicembre a 349 euro.

mapli
02-01-2011, 10:30
ragazzi qual'è l'ultimo aggiornamento prezzi sul web??

domani avrei pensato di andare e acquistarlo al centro commerciale di zona: 469,00 euro.

prima però vorrei decidere di abbandonare la pista acquisto sul web...

voi che dite ??

nel centro commerciale vicino casa lo danno a 390..469 non sò mi sembra tanto..come ho già scritto su un negozio on line l'ho trovato a 355..

Lionking-Cyan
02-01-2011, 11:35
Qualcuno di voi ha comprato il cellulare già unlocked? Conviene?

Etchelon
02-01-2011, 12:56
Qualcuno di voi ha comprato il cellulare già unlocked? Conviene?
Che cosa intendi con unlocked? Un N8 nuovo non ha alcun tipo di limitazioni...

Lionking-Cyan
02-01-2011, 13:20
Su ebay trovo un sacco di nokia n8 unlocked. Forse all'estero li lockano in modo che funzionin solo con alcuni gestori.

Etchelon
02-01-2011, 13:42
Su ebay trovo un sacco di nokia n8 unlocked. Forse all'estero li lockano in modo che funzionin solo con alcuni gestori.
Ora che me lo dici così, in effetti negli USA la maggior parte (credo un buon 80%) degli smartphone sono venduti brandizzati dagli operatori di telefonia come T-Mobile, ma qui da noi le percentuali si invertono quindi "unlocked" non è un termine comune dalle nostre parti :D
Detto questo, non comprarlo brandizzato sennò dovrai davvero sbloccarlo per avere subito gli aggiornamenti firmware...

danidj
02-01-2011, 13:45
assurda sta differenza di prezzo... devo trovarlo per bene on line allora...

Rifo
02-01-2011, 14:36
ciao a tutti.

potete darmi una durata media della batteria? (con uno normale)

rhino23
02-01-2011, 14:39
Salve a tutti volevo sapere quanti di voi lo ha brandizzato Tim con pc 059C5C2? Come vi trovate? Ha problemi? Me lo consigliate?

SchedaVideo
02-01-2011, 16:03
ciao a tutti.

mattina cel carico
3 gg 2 notti con 6ore spento x la notte arrivi a 1...2... tacche nella terza giornata
esempio:
lunedi matti lo scolleghi ben carico
lo spegni alla sera
martedi tutto ok lo spegni alla sera
mercoledi in giornata cel quasi scarico... 1... 2... tacche
che volendo ci fai ancora tutto il pomeriggio
ovviamente, dipende da molte varianti...
io esempio lo screensaver dell'orario l'ho levato,
se mi serve sapere l'ora pigio il tasto menu.....

Etchelon
02-01-2011, 16:32
ciao a tutti.

7 giorni se lo usi solo in GMS per (poche) chiamate ed sms, 3 giorni se non usi internet nè giochi ma fai qualche foto e ascolti un po' di musica, 2 giorni se usi un poco internet, 1 giorno e mezzo se tieni la posta in push, 1 giorno se navighi più di un'oretta oltre a tenere posta in push, ci fai qualche foto, giochi mezz'oretta.

mapli
02-01-2011, 17:03
beh mi sembra una buona durata allora..

SchedaVideo
02-01-2011, 18:58
beh mi sembra una buona durata allora..

Si non è male... ripeto ovviamente è un pò generica la cosa.. ma anche con 30" di internet non ti pregiudica la durata al punto di non riuscire a fare la giornata... sempre più o meno la durata che ho precisato prima, certamente 2 giorni pieni senza problemi li fai al 100% 2 notti le fai benissimo, la seconda notte di solito lo metto sotto carica cosi mi assicuro pienamente il 3 ziorno per poter navigare fotografare ecc ecc

danidj
03-01-2011, 07:45
niente, ho deciso di non prenderlo qui in zona a 469. è assurdo spendere circa 100 euro in più.
aspetto di trovare qualche offerta o sul web o in qualche centro commerciale di zona. Se avete qualche novità su prezzi buoni fateci sapere.

Mr_Paulus
03-01-2011, 09:48
niente, ho deciso di non prenderlo qui in zona a 469. è assurdo spendere circa 100 euro in più.
aspetto di trovare qualche offerta o sul web o in qualche centro commerciale di zona. Se avete qualche novità su prezzi buoni fateci sapere.

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=nkcel747&utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=NKCEL747&utm_campaign=Affiliati

380 spedizione gratuita mi pare un ottimo prezzo.
;)

danidj
03-01-2011, 10:06
si si infatti. è il migliore in assoluto mi sa. garanzia italia, no brand. l'unico problema è che non spediscono prima del 10 gennaio.
pazienza, se fino ad allora non avrò trovato di meglio lo prendo da loro...

Rifo
03-01-2011, 10:40
sono combattuto, ci sono un sacco di ottimi smarphone in commercio, android (ottimo), wp7 (ottimo) ma questo n8 mi attira molto, symbian non è al passo coi tempi (dicono)
Poi penso, già ora col mio ormai vetusto 5800 riesco a fare tutto e che nonostante sia uscito orami da due anni (?) nokia continua a sfornare firmware, chi altro offre un supporto cosi? boh

danidj
03-01-2011, 10:55
alla fine, al passo coi tempi o no, bisogna vedere l'utilità. Se cmq symbian ti offre tutto ciò che cerchi, internet, multimedialità, divertimento ecc ecc e soprattutto AFFIDABILITA', credo che non ci sia altro da dire...

Mr_Paulus
03-01-2011, 11:24
si si infatti. è il migliore in assoluto mi sa. garanzia italia, no brand. l'unico problema è che non spediscono prima del 10 gennaio.
pazienza, se fino ad allora non avrò trovato di meglio lo prendo da loro...

ci sarebbe solo da aspettare fino a lunedì, ma da una parte ti capisco, io adoravo quello grigio scuro e nel negozio dove lo volevo prendere ce l'avevano solo silver e l'ho preso senza aspettare che arrivasse l'altro. :D

Mr_Paulus
03-01-2011, 19:54
comunque mi è arrivato sta sera, la prima impressione è veramente ottima, seguono aggiornamenti.

SchedaVideo
04-01-2011, 01:10
comunque mi è arrivato sta sera, la prima impressione è veramente ottima, seguono aggiornamenti.

Non vedo l'ora che facciano sti benedetti aggiornamenti :mad:

Mr_Paulus
04-01-2011, 10:02
Non vedo l'ora che facciano sti benedetti aggiornamenti :mad:

dal poco che l'ho usato ieri sera posso dire che per ora mi manca solo il browser nuovo.
ieri sera sono uscito e ci ho fatto curiosare i miei amici, c'era uno che è passato da "non lo provo nokia merda" a "però, sembra un gran telefono ma non lo comprerei mai perchè c'è scritto nokia sopra" :asd: :nono:

danidj
04-01-2011, 10:09
mmah che tipi...

cmq io sto girando e girando per trovare una decente occasione per acquistarlo. male che vada lunedì lo prendo da mr price e mi tolgo il pensiero.

SchedaVideo
04-01-2011, 21:48
dal poco che l'ho usato ieri sera posso dire che per ora mi manca solo il browser nuovo.
ieri sera sono uscito e ci ho fatto curiosare i miei amici, c'era uno che è passato da "non lo provo nokia merda" a "però, sembra un gran telefono ma non lo comprerei mai perchè c'è scritto nokia sopra" :asd: :nono:

Per quanto riguarda la vera telefonia Nokia è il migliore

HAscid
05-01-2011, 11:42
Come faccio a disattivare la mail? mi consuma un sacco di batteria

Etchelon
05-01-2011, 11:57
Come faccio a disattivare la mail? mi consuma un sacco di batteria
Non basta togliere il widget?

WhiteBase
05-01-2011, 13:08
Non basta togliere il widget?

Bisogna che nelle impostazioni dell'accout cambi la modalità di recupero mail da "al piu presto" ad una pianificazione manuale o su base temporale

HAscid
05-01-2011, 13:53
Bisogna che nelle impostazioni dell'accout cambi la modalità di recupero mail da "al piu presto" ad una pianificazione manuale o su base temporale

Si avevo visto ma presuppone sempre un recupero una base temporale....io non volevo proprio piu che le recuperasse da solo ma solamente su mia richiesta

WhiteBase
05-01-2011, 16:00
Si avevo visto ma presuppone sempre un recupero una base temporale....io non volevo proprio piu che le recuperasse da solo ma solamente su mia richiesta

Per ottenere questo effetto ti conviene selezionare "al più presto" e deselezionare tutti i giorni della settimana. In questo modo effettua automaticamente il controllo posta all'apertura del programma, ma se questo è chiuso (occhio: menu - esci, altrimenti lo iconizzi) non effettua alcun controllo :)

HAscid
05-01-2011, 17:00
Grazie

Donbabbeo
06-01-2011, 12:47
Sono passate circa 18 ore dall'ultima volta che mi sono fatto il mio "giretto" per raccogliere le news e, forse complice il CES appena iniziato, sono in sovraccarico e sto ancora "digerendo" il tutto... :O

In ogni caso, tornando a Nokia e nello specifico a N8, noto che nessuno ha parlato di Nokia Big Screen (http://betalabs.nokia.com/blog/2011/01/05/introducing-nokia-big-screen-share-your-media-in-high-definition), app gratuita disponibile per tutti i Symbian con porta HDMI.

Ed ora, tornando all'introduzione, parliamo di rumor: Nokia non è al CES (e questo non è esattamente un rumor, si sapeva), ma il motivo a quanto pare è che sta preparando un MWC con il botto: sicuramente E6-00 e X7-00 che sono trapelati, probabilmente anche altro che non è ancora trapelato (voci danno l'annuncio dell'N9 con rilascio intorno alla Meego Conference di Aprile).

Tornando a Symbian, questo è il mese del PR 1.1, quello dei 50+ fix e browser, a quanto pare uscirà intorno al 20, mentre per quest'anno sono attesi 5 update importanti (da 1.1 a 1.5).
Il secondo update dovrebbe portare un aumento della frequenza del processore (dai 680 attuali a 727) e della ram (probabilmente si parla della memoria di swap aumentata o comunque un uso migliorato della stessa).
Data probabile del secondo update? Addirittura alcune voci danno 1.1 e 1.2 entrambi per gennaio e 1.3 a febbraio ( :rolleyes: ), io direi 1.2 a febbraio è possibile ("regalo" post-MWC), mentre l'1.3 (nuova interfaccia!) a fine Q2 (a quanto pare ancora non hanno il design definitivo che dovrà avere l'interfaccia).

michelecali
06-01-2011, 13:51
Sono passate circa 18 ore dall'ultima volta che mi sono fatto il mio "giretto" per raccogliere le news e, forse complice il CES appena iniziato, sono in sovraccarico e sto ancora "digerendo" il tutto... :O

In ogni caso, tornando a Nokia e nello specifico a N8, noto che nessuno ha parlato di Nokia Big Screen (http://betalabs.nokia.com/blog/2011/01/05/introducing-nokia-big-screen-share-your-media-in-high-definition), app gratuita disponibile per tutti i Symbian con porta HDMI.

Ed ora, tornando all'introduzione, parliamo di rumor: Nokia non è al CES (e questo non è esattamente un rumor, si sapeva), ma il motivo a quanto pare è che sta preparando un MWC con il botto: sicuramente E6-00 e X7-00 che sono trapelati, probabilmente anche altro che non è ancora trapelato (voci danno l'annuncio dell'N9 con rilascio intorno alla Meego Conference di Aprile).

Tornando a Symbian, questo è il mese del PR 1.1, quello dei 50+ fix e browser, a quanto pare uscirà intorno al 20, mentre per quest'anno sono attesi 5 update importanti (da 1.1 a 1.5).
Il secondo update dovrebbe portare un aumento della frequenza del processore (dai 680 attuali a 727) e della ram (probabilmente si parla della memoria di swap aumentata o comunque un uso migliorato della stessa).
Data probabile del secondo update? Addirittura alcune voci danno 1.1 e 1.2 entrambi per gennaio e 1.3 a febbraio ( :rolleyes: ), io direi 1.2 a febbraio è possibile ("regalo" post-MWC), mentre l'1.3 (nuova interfaccia!) a fine Q2 (a quanto pare ancora non hanno il design definitivo che dovrà avere l'interfaccia).

Interessantissime queste info....:) :) le varie release che verranno rilasciate...grazie! le tue info fino adesso si sono rilevate più che affidabili, quasi certe...a livello di infiltrato nokia:D :D

il mio problema più grande è che attualmente uso il cell anche per lavoro e con applicazioni licenziate non vorrei che in futuro mi ritroverei non siano + compatibili in seguito alle release del fw nokia :( in quest'ultimo caso, per me sarebbe una tragedia sperare che tali applicazioni vengano aggiornate alla nuova compatibilità!!:mbe:

ps.ho visto il video di Bigscreen spettacolare (addirittura forse è meglio del mio lettore multimediale che ho sotto la tv:D :D )...mentre il collegamento con la nintendo wifi non l'ho mica capito...:stordita:

Etchelon
06-01-2011, 13:53

Grazie don, mi ci volevano un po' di spasmi in più... è da Dicembre che sono in fibrillazione!!! :D
Interessanti le news riguardo a MeeGo, non vedo l'ora di toccare con mano l'N9!

Etchelon
06-01-2011, 13:55
Interessantissime queste info....:) :) le varie release che verranno rilasciate...grazie! le tue info fino adesso si sono rilevate più che affidabili, quasi certe...a livello di infiltrato nokia:D :D

il mio problema più grande è che attualmente uso il cell anche per lavoro e con applicazioni licenziate non vorrei che in futuro mi ritroverei non siano + compatibili in seguito alle release del fw nokia :( in quest'ultimo caso, per me sarebbe una tragedia sperare che tali applicazioni vengano aggiornate alla nuova compatibilità!!:mbe:

ps.ho visto il video di Bigscreen spettacolare (addirittura forse è meglio del mio lettore multimediale che ho sotto la tv:D :D )...mentre il collegamento con la nintendo wifi non l'ho mica capito...:stordita:
Usi il wiimote come telecomando, così non devi stare con l'N8 in mano vicino alla TV (a meno di avere un cavo HDMI di 5 metri...). Infatti al posto del wiimote si può usare una tastiera BT!

michelecali
06-01-2011, 14:04
Usi il wiimote come telecomando, così non devi stare con l'N8 in mano vicino alla TV (a meno di avere un cavo HDMI di 5 metri...). Infatti al posto del wiimote si può usare una tastiera BT!

si adesso che leggo meglio, ho capito che il telecomando del wifi si collega al bluetooh del telefono...:)

queste le caratteristiche tradotte:

L'applicazione si apre automaticamente quando il telefono viene collegato a qualsiasi TV ad alta definizione con un cavo HDMI. Controllo Nokia Big Screen è facile, troppo. È possibile utilizzare l'applicazione dal display touch telefono o in modalità wireless il collegamento di una tastiera o telecomando Wii per il tuo cellulare. Semplice come quello.

Con Nokia Big Screen, è possibile riprodurre video in alta definizione su grande schermo, i sottotitoli inclusi. Oppure, ascoltare musica dal telefono cellulare con un audio surround home theatre.

Quando si visualizzano le foto, si può avere la musica in sottofondo.

Vuoi avere una parte iniziare? Un modo sicuro per sollevare l'umore è quello di gettare in qualche karaoke. Nokia Big Screen può trasformare il vostro telefono e TV in un karaoke, come è possibile ottenere i testi delle canzoni sullo schermo per cantare.

In breve, Nokia Big Screen ti seguenti tratti:

Mostra di foto e video in alta definizione sullo schermo del televisore
Ascoltare musica dal telefono al vostro sistema home audio
Testo della canzone View in stile karaoke e guardare video con sottotitoli
Ascoltare musica in background mentre si naviga le tue foto
Goditi presentazioni con musica di vostra scelta
Avere uno screen saver attivare il tempo di inattività dopo un minuto per proteggere la vostra TV
Utilizzare il telefono come un hub di intrattenimento si può portare ovunque con voi

per i possessori, non resta che provarlo praticamente come va! :)

Nokia N91
06-01-2011, 15:11
Io l'ho provato ieri e non é male solo che dovrebbero implementare nuove funzioni. Manca ad esempio la riproduzione automatica delle immagini o la visualizzazione per brani o per artisti del lettore musicale.

mapli
06-01-2011, 19:29
ho appena visto il video del nokia big screen..no basta..oramai ogni dubbio è definitivamente svanito:questo telefono DEVE essere mio!dite che per fine mese ci sarà qualche buona offerta in qualche catena?

SchedaVideo
06-01-2011, 20:29
Avete letto che a settembre esce N9 ??? con nuovo sistema operativo? e con una scheda grafica che è al livello della Wii ???

Etchelon
06-01-2011, 20:53
Avete letto che a settembre esce N9 ??? con nuovo sistema operativo? e con una scheda grafica che è al livello della Wii ???
Link!

SchedaVideo
06-01-2011, 21:44
No nessun LINK su una nota rivista per COMPUTER

http://img291.imageshack.us/img291/6149/06012011154.jpg (http://img291.imageshack.us/i/06012011154.jpg/)
http://img249.imageshack.us/img249/3683/06012011148.jpg (http://img249.imageshack.us/i/06012011148.jpg/)
http://img811.imageshack.us/img811/7959/06012011152.jpg (http://img811.imageshack.us/i/06012011152.jpg/)

Mi sa che appena esce... sarà mio :D ovviamente se ne valesse la pena... come ne è valsa per L'N8

danidj
06-01-2011, 23:30
no no, di offerte niente. dopo quella di 349 dell'euronics di dicembre nulla di nulla. qui da me in zona da "eldo" qualche giorno fa costava 469 adesso 499. assurdo. cmq penso di prenderlo su ebay a 434 spedito, mi sn rotto di aspettare qualche offerta.

ho appena visto il video del nokia big screen..no basta..oramai ogni dubbio è definitivamente svanito:questo telefono DEVE essere mio!dite che per fine mese ci sarà qualche buona offerta in qualche catena?

Donbabbeo
07-01-2011, 11:21

Già, peccato che nulla di quello scritto sia vero :asd:
Era un rumor che gira da circa un mesetto quello dei 190 Mpoli e facilmente smentibile se chi legge roba in giro si prendesse la briga di verificare, visto che il tizio che l'ha detto su twitter è un peracottaro che in 3 twit ha cambiato da 19 a 28 a 190.

Per quel che so io N9 è previsto entro la fine del Q2 (inizio Q2 probabilmente), con Meego e molto probabilmente monta un TI OMAP 36xx, che quindi ha su una PowerVR SGX 535.

Ah, tornando a symbian, E7 esce entro fine mese a 628 € sul Nokia Shop, mentre il browser QT uscirà con la PR 2.0 (1.2), di cui auspico l'uscita entro marzo (imho esce in concomitanza con X7 e E6, quindi fine marzo).

Etchelon
07-01-2011, 11:27
Già, peccato che nulla di quello scritto sia vero :asd:
Era un rumor che gira da circa un mesetto quello dei 190 Mpoli e facilmente smentibile se chi legge roba in giro si prendesse la briga di verificare, visto che il tizio che l'ha detto su twitter è un peracottaro che in 3 twit ha cambiato da 19 a 28 a 190.

Per quel che so io N9 è previsto entro la fine del Q2 (inizio Q2 probabilmente), con Meego e molto probabilmente monta un TI OMAP 36xx, che quindi ha su una PowerVR SGX 335.

Ah, tornando a symbian, E7 esce entro fine mese a 628 € sul Nokia Shop, mentre il browser QT uscirà con la PR 2.0 (1.2), di cui auspico l'uscita entro marzo (imho esce in concomitanza con X7 e E6, quindi fine marzo).
Se la 535 (di iPhone 3GS) è meno performante della 540 (quella del Galaxy S), che merdaccia sarà la 335?!?! :D

fragolino74
07-01-2011, 11:47
Il futuro E7 sarà l'N8 con tastiera fisica?
Autonomia batteria e le altre caratteristiche saranno uguali all'N8?

Donbabbeo
07-01-2011, 12:08
Se la 535 (di iPhone 3GS) è meno performante della 540 (quella del Galaxy S), che merdaccia sarà la 335?!?! :D

ehm, ho sbagliato a scrivere, 535, non 335 :doh:

danidj
07-01-2011, 12:33
preso su ebay a 429. lunedì spero mi arrivi.

mapli
07-01-2011, 14:15

ma guarda io sono andato qui al conforama che il sabato stava a 390 e la domenica l'hanno messo a 489!!boh..non capisco il perchè sinceramente c'è stato un rialzo un pò ovunque..io sinceramente 4 e rotti da spenderci su ora come ora non ce l'ho per cui aspetto però che cavolo..bah sarò io che non capisco queste politiche commerciali!:muro:

C*star
07-01-2011, 15:05
anche io aspetto, ma attese lunghe.. marzo/aprile :fagiano:

fragolino74
07-01-2011, 17:21

up

Th€@n
07-01-2011, 17:46

Sara' un po' piu' grande di N8, avra' tastierina fisica e schermo da 4" ma ma manchera' uno slot SD per espandere la memoria (di 16Gb), inoltre la camera sara' "solo" 8Mp con dual led.

L'anteprima: http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25635/nokia-e7-anteprima-telefonino-net-videopreview.html

Lionking-Cyan
07-01-2011, 18:33
Oggi da unieuro fisico a 499 euro. Evviva gli sconti, evviva i *censured*!...anzi no

Luca Ctf
07-01-2011, 20:13

Se pazientate di aspettare che capiti un annuncio della vostra città su ebay annunci lo trovate a prezzi più bassi. Io l'ho preso a dicembre a 375 euro....se fate le aste su ebay ve lo aggiudicate per 400 euro circa.

danidj
07-01-2011, 23:49
ormai è fatta. mi sn scocciato di aspettare. spero che mi arrivi lunedì o max martedì.

Red89
07-01-2011, 23:54
Scusate ho invece notato varie stranezze tra vari display dell'n8 il che è un country variant ita rispetto a quello di due miei amici presenta colori più forti e soprattutto il nero è più nero invece il loro nero tende al rosso e lo si vede chiaramente nei video di tron, invece al buio senza immagini come ha descritto l'utente sopra il mio appare nero ma con una specie di luminescenza del display come delle macchie bianche impercettibili per farvi un idea vedete questo topic (credo si può postare è il forum dei problemi dei telefoni nokia) http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/N8-AMOLED-Problem/td-p/831057
mentre il suo non ci sono macchie ma il display è rossastro infatti nel buio si distingue perfettamente la cover del telefono dallo schermo stesso.
Comunque i due telefoni hanno una versione diversa del firmwere modificato.
se volete provare prendete l'immagine un immagine completamente nera oppure prendetela dal topic hce ho postato(sta nella seconda pagina) andate al buio(per buio intendo buio pesto) fate abbiyuare gli occhi al buio e noterete o la strana luminescenza o il lievissimo rossore.
In conclusione avendo fw diversi credo che la differenza sia software.

Etchelon
08-01-2011, 00:51
Scusate ho invece notato varie stranezze tra vari display dell'n8 il che è un country variant ita rispetto a quello di due miei amici presenta colori più forti e soprattutto il nero è più nero invece il loro nero tende al rosso e lo si vede chiaramente nei video di tron, invece al buio senza immagini come ha descritto l'utente sopra il mio appare nero ma con una specie di luminescenza del display come delle macchie bianche impercettibili per farvi un idea vedete questo topic (credo si può postare è il forum dei problemi dei telefoni nokia) http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/N8-AMOLED-Problem/td-p/831057
mentre il suo non ci sono macchie ma il display è rossastro infatti nel buio si distingue perfettamente la cover del telefono dallo schermo stesso.
Comunque i due telefoni hanno una versione diversa del firmwere modificato.
se volete provare prendete l'immagine un immagine completamente nera oppure prendetela dal topic hce ho postato(sta nella seconda pagina) andate al buio(per buio intendo buio pesto) fate abbiyuare gli occhi al buio e noterete o la strana luminescenza o il lievissimo rossore.
In conclusione avendo fw diversi credo che la differenza sia software.
In realtà secondo altre persone il problema, ma non è un problema, chiamiamola la "differenza", è hardware perchè ogni display viene leggermente diverso dall'altro. E sono difetti di pochissimo conto, infatti anche tu dici di andare al buio pesto per notarla, quindi nell'uso quotidiano non ce ne si accorge.

mino1987
08-01-2011, 07:21
Salve a tutti, sono un possessore di N8 da una settimana e ieri, purtroppo sono stato piantato in asso da questo dispositivo. In pratica vado per rispondere ad una telefonata e il telefono va in blocco per poi spegnersi dopo qualche secondo e non riaccendersi più. Ho provato a ricaricarlo a tenere premuto per interi minuti il tasto di accensione ma senza alcun risultato, il telefono è morto. Ho letto su internet che sembra che questo problema sia dovuto ad un difetto di fabbricazione che porta la batteria a non caricarsi correttamente e a piantare in asso il possessore dopo qualche tempo. Stando a ciò che dice Nokia il problema dovrebbe riguardare un numero ristretto di smartphone. Ora il mio l'ho portato al negozio dove lo ho acquistato e devo andare tra qualche ora a vedere cosa sono riusciti a fare, ma stando a ciò che si legge su internet sono poco speranzoso che abbiano risolto già il problema (il negoziante intende fare un semplice aggiornamento del software). Qualcun' altro è incappato in questo grave problema, e se si come ha risolto? Come riconoscere i lotti fallati da quelli buoni (se ce ne sono). Vi aggiornerò sugli sviluppi della vicenda, peccato perchè il telefono è veramente ben fatto, sarebbe un peccato se Nokia si fosse persa per una cosa del genere. Ciao.

speranzoso
08-01-2011, 08:28
Ma quando lo caricavi, l'indicatore della batteria funzionava regolarmente?

Spero possano sostituirtelo subito.

In bocca al lupo ;)

mino1987
08-01-2011, 09:28
Ciao, quando lo caricavo non c'erano problemi, la spia bianca della ricarica si accendeva e il telefono si ricaricava, l'unica cosa che ho notato è che ci metteva un pò troppo poco tempo a ricaricarsi, anche se scarico al massimo in 1 ora o massimo 1 ora e mezza era carico, ma non mi sono preoccupato molto di questo, pensando che fosse normale. Un' altra cosa un pò strana è che l'indicatore di carica quello in alto a destra, portava sempre la batteria carica, anche dopo molte ore di utilizzo, installando l'applicazione da ovi che permette di monitorare lo stato della batteria invece risultava che magari la percentuale di carica era al 50% ma l'indicatore di carica standard continuava a segnare la carica massima con tutte le tacche. Infine il giorno prima dell'arresto completo, il telefono che aveva una carica dell'80% mi si è spento improvvisamente e quando lo ho riacceso mi segnava una carica dell'8% (sempre con l'applicazione della nokia), solo dopo che c'è stato questo guasto ho collegato le 2 cose. Spero anche io che mi risolvano in breve tempo la cosa, ma leggando tra altri forum ho letto di persone al quale lo hanno sostituito e il nuovo telefono dopo 2 giorni ha dato lo stesso problema. Il mio timore è che alla nokia dicono di aver risolto solo per non perdere sulle vendite. Speriamo bene...

SchedaVideo
08-01-2011, 09:53
Salve a tutti, sono un possessore di N8 da una settimana e ieri, purtroppo sono stato piantato in asso da questo dispositivo. In pratica vado per rispondere ad una telefonata e il telefono va in blocco per poi spegnersi dopo qualche secondo e non riaccendersi più. Ho provato a ricaricarlo a tenere premuto per interi minuti il tasto di accensione ma senza alcun risultato, il telefono è morto. Ho letto su internet che sembra che questo problema sia dovuto ad un difetto di fabbricazione che porta la batteria a non caricarsi correttamente e a piantare in asso il possessore dopo qualche tempo. Stando a ciò che dice Nokia il problema dovrebbe riguardare un numero ristretto di smartphone. Ora il mio l'ho portato al negozio dove lo ho acquistato e devo andare tra qualche ora a vedere cosa sono riusciti a fare, ma stando a ciò che si legge su internet sono poco speranzoso che abbiano risolto già il problema (il negoziante intende fare un semplice aggiornamento del software). Qualcun' altro è incappato in questo grave problema, e se si come ha risolto? Come riconoscere i lotti fallati da quelli buoni (se ce ne sono). Vi aggiornerò sugli sviluppi della vicenda, peccato perchè il telefono è veramente ben fatto, sarebbe un peccato se Nokia si fosse persa per una cosa del genere. Ciao.

se leggi piu sopra nelle prime 2 righe, nelle foto che ho postato li accennano di qualche problema di alimentazione... di piu non so!

mino1987
08-01-2011, 10:12
Allora ho contattato poco fa il negoziante dove lo ho acquistato per avere lumi. Come mi aspettavo mi ha detto che l'aggiornamento del software non è stato possibile in quanto il telfono non dava più segni di vita, con grande disponibilità si è offerto di sostituirmelo immediatamente, l'unica cosa, è che al momento non lo ha in colorazione dark grey come lo volevo io e ho deciso di attendere che gli arrivi (se gli arriva) altrimenti sarò costretto a prenderlo silver. Il punto ora è, come posso essere sicuro che il nuovo che avrò non presenti lo stesso problema? A tale proposito ho inviato una mail alla nokia chidendo se è possibile sapere tramite il numero di serie i lotti che presentano tale difetto. Dovrò aspettare e vedere cosa dicono, qui sul forum nessuno ha avuto questo problema? Vi siete trovati tutti bene voi possessori di N8? Vi terrò aggiornato sugli sviluppi.

SchedaVideo
08-01-2011, 10:17
Allora ho contattato poco fa il negoziante dove lo ho acquistato per avere lumi. Come mi aspettavo mi ha detto che l'aggiornamento del software non è stato possibile in quanto il telfono non dava più segni di vita, con grande disponibilità si è offerto di sostituirmelo immediatamente, l'unica cosa, è che al momento non lo ha in colorazione dark grey come lo volevo io e ho deciso di attendere che gli arrivi (se gli arriva) altrimenti sarò costretto a prenderlo silver. Il punto ora è, come posso essere sicuro che il nuovo che avrò non presenti lo stesso problema? A tale proposito ho inviato una mail alla nokia chidendo se è possibile sapere tramite il numero di serie i lotti che presentano tale difetto. Dovrò aspettare e vedere cosa dicono, qui sul forum nessuno ha avuto questo problema? Vi siete trovati tutti bene voi possessori di N8? Vi terrò aggiornato sugli sviluppi.

Io spero e non credo che sia una cosa cosi devastante... Nel senso 6 stato sfortunato e hai avuto un articolo difettoso... come capita con tutto cio che si acquista, che siano cellulari macchine TV o RADIO ecc ecc ecc... in caso dovesse ricapitare lo rifai sostituire :D ma speriamo di no ;)

mino1987
08-01-2011, 11:12
Beh leggendo articoli come questo in rete il mio timore mi sembra ben giustificato, leggete anche i commenti dei 2 utenti più sotto...
http://www.nokiaspace.net/nokia/serie-n/nokia-ammette-che-alcuni-dei-primi-n8-00-hanno-problemi/

Luca Ctf
08-01-2011, 12:43
Beh leggendo articoli come questo in rete il mio timore mi sembra ben giustificato, leggete anche i commenti dei 2 utenti più sotto...
http://www.nokiaspace.net/nokia/serie-n/nokia-ammette-che-alcuni-dei-primi-n8-00-hanno-problemi/

Bè....chissà quante centinaia di migliaia di n8 hanno venduto e solo poche persone hanno avuto problemi.Deve essere per forza un lotto difettoso messo in commercio.Sii più ottimista e spera che non ti diano un altro n8 difettoso,mal che vada continui a fartelo cambiare :D

Luca Ctf
08-01-2011, 13:05
grazie e auguri!!

Per fare il geotag prova ad usare questo programma...http://code.google.com/p/gpicsync/
Appena ho tempo proverò anche io a vedere se funziona,ma un mio amico mi ha detto che é un buon programma.

Red89
08-01-2011, 14:04
In realtà secondo altre persone il problema, ma non è un problema, chiamiamola la "differenza", è hardware perchè ogni display viene leggermente diverso dall'altro. E sono difetti di pochissimo conto, infatti anche tu dici di andare al buio pesto per notarla, quindi nell'uso quotidiano non ce ne si accorge.

A te da questo problema(quello di questa specie di aloni se vedi il link che ho messo capisci cosa intendo)???
E comunque un altro country variant di un altro mio amico ha il display identico al mio.
Io ho letto sul web che è una cosa che capita agli schermi amoled, però non capisco perchè a questi miei amici non da questo problema però a loro lo schermo tende al rosso.
Comunque queste macchie è come se fossero sempre presenti però si vedono solo sul nero al buio, anche altri telefoni con amoled hanno questo problema tipo omnia HD, nexus one e ho letto anche alcuini galaxy s.

speranzoso
08-01-2011, 14:22

Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno... "hai risolto", te lo sostituiscono!
Se riesci, fai sapere se Nokia è in grado di comunicare come indentificare il lotto degli N8, afflitti da questo "simpaticissimo" problema, visto che sono indeciso sul mio prossimo acquisto, ovvero N8 o Galaxy S.

Ciao

Kimar
08-01-2011, 15:02
mino tienici aggiornati!!!!

anche se scarico al massimo in 1 ora o massimo 1 ora e mezza era carico

A me si carica in circa 2 ore, a voi altri invece?

Etchelon
08-01-2011, 15:09
A te da questo problema(quello di questa specie di aloni se vedi il link che ho messo capisci cosa intendo)???
E comunque un altro country variant di un altro mio amico ha il display identico al mio.
Io ho letto sul web che è una cosa che capita agli schermi amoled, però non capisco perchè a questi miei amici non da questo problema però a loro lo schermo tende al rosso.
Comunque queste macchie è come se fossero sempre presenti però si vedono solo sul nero al buio, anche altri telefoni con amoled hanno questo problema tipo omnia HD, nexus one e ho letto anche alcuini galaxy s.
Non l'ho mai notato, ma non sono neanche andato a far la prova, non vorrei accorgermene, poi mi darebbe molto fastidio :D
Cmq ripeto, gli schermi non sono tutti uguali, si vede che il processo di produzione degli AMOLED non è ancora perfetto.

Il mio N8 si carica in circa 1 ora e mezza, da quando ha 2 tacche, usando il caricabatterie normale, 2 ore e mezza/3 col cavo USB.

ziosante73
09-01-2011, 07:37
Dite che sarà possibile fare l'aggiornamento da symbian 3 a Meego in futuro?

paolo.29
09-01-2011, 09:05
salve a tutti avrei un quesito di porvi ieri ho preso il nuovo tomtom go live 1005 e quando lo vado per collegare al mio n8 mi dice impossibile stabilire connessione mentre se provo con un telefono molto piu vecchio non ho nessun tipo di problema ma c e qlc opzione da mettere su n8 vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo!!!

Donbabbeo
09-01-2011, 12:35
Dite che sarà possibile fare l'aggiornamento da symbian 3 a Meego in futuro?

Risposta breve: no.
Risposta lunga: no, requisiti hardware superiori.

gbhu
09-01-2011, 13:50
Interessante questa faccenda degli AMOLED, ho letto qualcosa ma non so se è stato capito quale sia il reale problema.
Ma mi stavo domandando: esiste il problema?
Cioè uno compra un telefono da 400 e passa euro per poi metterci su un'immagine completamente nera e stare in una stanza al buio totale a fissarla, nel tentativo di scorgere qualche strana luminescenza al posto del buio nero totale che lui desidera...
Secondo me la stragrande maggioranza degli utenti ha cose più interessanti da fare... boh :D

ziosante73
09-01-2011, 14:11
Risposta breve: no.
Risposta lunga: no, requisiti hardware superiori.

Grazie donbabbeo, quindi penso di attendere sviluppi futuri visto che non vorrei acquistare un prodotto che poi non avrà o quasi più supporto tra qualche mese!
Anche se per quello che ci devo fare io andrebbe benissimo questo.

speranzoso
09-01-2011, 16:21
salve a tutti avrei un quesito di porvi ieri ho preso il nuovo tomtom go live 1005 e quando lo vado per collegare al mio n8 mi dice impossibile stabilire connessione mentre se provo con un telefono molto piu vecchio non ho nessun tipo di problema ma c e qlc opzione da mettere su n8 vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo!!!

Ho avuto un problema simile con il tomtom go730 ed il nokia N86, mentre con il "vecchio" N70 nessun problema.

nel tuo navigatore c'è nell'elenco l'N8?, altrimenti puoi inserire "altro" quando ti chiede di inserire il modello del cellulare, e provare diverse volte ad accendere e spegnere entrambi i dispositivi

Ciao

Mr_Paulus
09-01-2011, 16:44
Grazie donbabbeo, quindi penso di attendere sviluppi futuri visto che non vorrei acquistare un prodotto che poi non avrà o quasi più supporto tra qualche mese!

niente fa credere che symbian tra qualche mese non sarà più supportato.

speranzoso
09-01-2011, 17:10

Credo che il Symbian continuerà ancora per molto tempo, visto che anche l'ormai prossimo E7 da 600,00 eurozzi si basa sullo stesso sistema operativo

Donbabbeo
09-01-2011, 19:06
niente fa credere che symbian tra qualche mese non sarà più supportato.

Credo che il Symbian continuerà ancora per molto tempo, visto che anche l'ormai prossimo E7 da 600,00 eurozzi si basa sullo stesso sistema operativo

Non posso che confermare, Symbian continuerà ad essere sviluppato ed ottimizzato, anzi, ora che è diventata una rolling release, tutti gli aggiornamenti colpiranno equamente tutti i device Symbian^3.

Se uno non ha fretta comunque consiglierei di aspettare l'MWC a metà febbraio, dove Nokia presenterà come minimo 2 device (X7 e E6), quest'ultimo poi sembra avere un display con risoluzione 640x480 (ricordiamo che gli attuali device S^3 hanno tutti 360x640, tranne l'E7 che viene indicato come 640x360).

gbhu
09-01-2011, 19:55
Io sono curioso di vedere come sarà l'E6.
Secondo me il symbian, nelle sue varianti S60 3rd FP2, S60 5th e Symbian 3 ha ancora un bel pò di tempo per campare.
Anzi potrebbe avere una seconda primavera una volta passata la moda Android col suo sistema che diventa sempre più pesante ed esoso di risorse ogni volta che esce una nuova release.

Etchelon
09-01-2011, 20:40
Io sono curioso di vedere come sarà l'E6.
Secondo me il symbian, nelle sue varianti S60 3rd FP2, S60 5th e Symbian 3 ha ancora un bel pò di tempo per campare.
Anzi potrebbe avere una seconda primavera una volta passata la moda Android col suo sistema che diventa sempre più pesante ed esoso di risorse ogni volta che esce una nuova release.
Dubito che Android avrà problemi in questo senso. Chi ha un Android è stato in grado di sborsare almeno 300€; se ci sarà da cambiare telefono per avere qualcosa di più performante, quel qualcuno sarà in grado di sborsare altrettanti soldi quando sarà il momento.

danidj
10-01-2011, 09:15
APPENA ARRIVATO !!!!!!:ddddd

PRIMO GIUDIZIO: FENOMENALE !

solito quesito: prima carica ????????

Etchelon
10-01-2011, 09:38
APPENA ARRIVATO !!!!!!:ddddd

PRIMO GIUDIZIO: FENOMENALE !

solito quesito: prima carica ????????
Appena è carico, staccalo pure. La regola delle 12 ore è acqua passata.

danidj
10-01-2011, 09:45
si si farò così. ormai per i tipi di batterie in circolazione non c'è più bisogno della super carica di 12/14 ore.

HAscid
10-01-2011, 11:24
http://img193.imageshack.us/img193/4269/08012011114.jpg (http://img193.imageshack.us/i/08012011114.jpg/)

Ma che foto fa questo n8...

Mr_Paulus
10-01-2011, 11:29
edit foto

Ma che foto fa questo n8...

metti un thumbnail (o al limite solo il link) per favore che mi spagina a 1080p.

grazie ;)

Donbabbeo
10-01-2011, 22:26
Poco fa stavo riflettendo sull'E6 (sì, lo so, serata fiacca :O ) e mi sono fatto una mezza idea di come sarà basandomi sugli unici due aspetti conosciuti: tastiera qwerty e risoluzione del display.
Ci tengo a precisare che questa volta non ho alcuna fonte interna a conprovare le mie affermazioni, vediamo se ci becco anche così :D

Mia ipotesi:
http://img508.imageshack.us/img508/8872/68347995.th.png (http://img508.imageshack.us/i/68347995.png/)
Portrait qwerty slider: rapporto schermo 4:3 (invece del classico 16:9), cioè più corto ma più largo. Schermo intorno ai 3"/3,5", in pratica molto simile al Palm Pré.

Già che mi sento in vena, ne butto altre due così, come ho già detto, senza alcuna prova:

Primi Symbian con Cortex A8 al prossimo Nokia World, all'MWC avranno tutti la piattaforma hardware degli attuali Symbian^3 (Arm 11 + BC2727 + 256 ram)
PR 2.0, browser + processore a 730 Mhz a febbraio.

Chissà se ci beccherò, dopotutto basterà aspettare un mese per l'MWC :D

gbhu
10-01-2011, 23:49
Poco fa stavo riflettendo sull'E6...
Io sono più dell'idea che abbia tastiera slide laterale, se con schermo 480Lx640H. Oppure monoblocco tipo E5 con tastiera fissa se 640Lx480H.
In quest'ultimo caso sarebbe però un pò largo, anche se con pixel molto piccoli. Ci sono blackberry 480Lx360H.

Dcromato
11-01-2011, 01:15
L'e6 sara sulla falsariga del e72, niente touch e solo tastiera fisica qwerty

danidj
11-01-2011, 07:34
primi smanettamenti. alla grande, snellissimo e completo di tutto.
presa custodia in silicone. tutto ok. procedo con gli smanettamenti.

Donbabbeo
11-01-2011, 08:22
Io sono più dell'idea che abbia tastiera slide laterale, se con schermo 480Lx640H. Oppure monoblocco tipo E5 con tastiera fissa se 640Lx480H.
In quest'ultimo caso sarebbe però un pò largo, anche se con pixel molto piccoli. Ci sono blackberry 480Lx360H.

Lo trovo improbabile, un E6 non può essere un mini E7 con schermo addirittura migliore, chi comprerebbe l'E7 a 600 sapendo che c'è questo a 400? (prezzo sparato a caso)
Imho han preso uno schermo da 3,5", ne hanno tagliato via un pezzo mantenendo però lo stesso numero di pixel verticali; di conseguenza, essendo il display più quadrato, anche il numero dei pixel orizontali cresce.

L'e6 sara sulla falsariga del e72, niente touch e solo tastiera fisica qwerty

Impossibile se usa Symbian^3, il touchscreen è un requisito.

Etchelon
11-01-2011, 09:56
primi smanettamenti. alla grande, snellissimo e completo di tutto.
presa custodia in silicone. tutto ok. procedo con gli smanettamenti.
Dacci dentro fratello, stressalo al massimo! :cool:

Dcromato
11-01-2011, 16:14
Impossibile se usa Symbian^3, il touchscreen è un requisito.
Infatti a me pare più un evoluzione dell'fp2

Rifo
11-01-2011, 16:21
com è esteticamente il colore nero?

asd