PDA

View Full Version : Nokia N8

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

WhiteBase
13-11-2010, 12:14
1) L'hard reset è quello che effettui da spento con i tre tasti.

Più precisamente sono esattamente la stessa cosa: l'uso dei 4 tasti è previsto nel caso il terminale non si accenda correttamente, ma se arrivi ad usare il combinatore telefonico è più pratico il codice *#7370#

Nokia N91
13-11-2010, 12:16
Più precisamente sono esattamente la stessa cosa: l'uso dei 4 tasti è previsto nel caso il terminale non si accenda correttamente, ma se arrivi ad usare il combinatore telefonico è più pratico il codice *#7370#
http://www.zooinformatico.com/normal-reset-deep-reset-e-hard-reset-come-formattare-i-cellulari-nokia-symbian.html

Quello è il Deep Reset. Infatti io con quello non ho avuto nessun problema con l'Ovi Store,ecc...

WhiteBase
13-11-2010, 12:20
http://www.zooinformatico.com/normal-reset-deep-reset-e-hard-reset-come-formattare-i-cellulari-nokia-symbian.html

Quello è il Deep Reset. Infatti io con quello non ho avuto nessun problema con l'Ovi Store,ecc...

"Deep reset" e "hard reset" sono esattamente la stessa cosa, ma l'hard viene effettuato tramite combinazione per l'appunto di tasti hardware nel caso il terminale non risponda. I risultato finale per entrambi è la totale cancellazione dei dati presenti, compreso il mass storage, e la reimpostazione alle impostazioni di fabbrica come al primo avvio.

L'unica differenza sostanziale è tra Normal reset e Deep/Hard reset, dato che il normal non cancella lo storage

Nokia N91
13-11-2010, 12:31
"Deep reset" e "hard reset" sono esattamente la stessa cosa, ma l'hard viene effettuato tramite combinazione per l'appunto di tasti hardware nel caso il terminale non risponda. I risultato finale per entrambi è la totale cancellazione dei dati presenti, compreso il mass storage, e la reimpostazione alle impostazioni di fabbrica come al primo avvio.

L'unica differenza sostanziale è tra Normal reset e Deep/Hard reset, dato che il normal non cancella lo storage
Sì ma una minima differenza dovrà pur esserci sennò perchè facendo l'hard reset ci sono stati i già citati problemi mentre facendo il deep reset tutto ok?
Poi che il risultato finale sia lo stesso questo è vero.

WhiteBase
13-11-2010, 12:40
Sì ma una minima differenza dovrà pur esserci sennò perchè facendo l'hard reset ci sono stati i già citati problemi mentre facendo il deep reset tutto ok?
Poi che il risultato finale sia lo stesso questo è vero.

Purtroppo il fatto che wordpress da ieri pomeriggio non riesca a scaricare le dipendenze non dipende dal tipo di reset ma solo dal fatto che i server su cui sono hostate le librerie sono fuori combattimento. Ieri pome/sera sono diventato matto per riscaricare le mappe: la connessione andava continuamente in timeout

Nokia N91
13-11-2010, 13:07
Purtroppo il fatto che wordpress da ieri pomeriggio non riesca a scaricare le dipendenze non dipende dal tipo di reset ma solo dal fatto che i server su cui sono hostate le librerie sono fuori combattimento. Ieri pome/sera sono diventato matto per riscaricare le mappe: la connessione andava continuamente in timeout
Non intendevo questo.

Allora:
Chi ha fatto l'hard reset ha avuto problemi nella reinstallazione di Ovi Store e Social.
Chi ha fatto il deep reset invece non ha avuto questo problema.
Quindi una minima differenza dovrà pur esserci.

WhiteBase
13-11-2010, 14:24
Non intendevo questo.

Allora:
Chi ha fatto l'hard reset ha avuto problemi nella reinstallazione di Ovi Store e Social.
Chi ha fatto il deep reset invece non ha avuto questo problema.
Quindi una minima differenza dovrà pur esserci.

Sono molto perplesso ma è possibile: sul mio terminale avevo effettuato un DEEP RESET (*#7370#), come dicevo a livello teorico non dovrebbe esservi alcuna differenza, dato che entrambe le procedure formattano totalmente lo storage, azzerano i dati utente e ripristinano il sistema alle condizioni di prima accensione, tant’è vero che l’hard reset propriamente detto sarebbe da utilizzare quando il terminale non risponde ai comandi impedendo di utilizzare il tastierino telefonico, fornendo semplicemente una combinazione di tasti che attiva la stessa procedura dell’inserimento della stringa.
Visti però i problemi a questo punto qualche dubbio viene anche a me sulla totale identità degli effetti dei due comandi.

Chi si trovasse quindi nella necessità di ripristinare il cellulare è quindi invitato ad usare la stringa *#7370# e non la pressione dei quattro tasti. Quest’ultima è da utilizzare SOLO in caso di TOTALE mancanza di risposta ai comandi del terminale, tale da impedire anche l’utilizzo del semplice tastierino telefonico

michelecali
13-11-2010, 15:51
Sono molto perplesso ma è possibile: sul mio terminale avevo effettuato un DEEP RESET (*#7370#), come dicevo a livello teorico non dovrebbe esservi alcuna differenza, dato che entrambe le procedure formattano totalmente lo storage, azzerano i dati utente e ripristinano il sistema alle condizioni di prima accensione, tant’è vero che l’hard reset propriamente detto sarebbe da utilizzare quando il terminale non risponde ai comandi impedendo di utilizzare il tastierino telefonico, fornendo semplicemente una combinazione di tasti che attiva la stessa procedura dell’inserimento della stringa.
Visti però i problemi a questo punto qualche dubbio viene anche a me sulla totale identità degli effetti dei due comandi.

Chi si trovasse quindi nella necessità di ripristinare il cellulare è quindi invitato ad usare la stringa *#7370# e non la pressione dei quattro tasti. Quest’ultima è da utilizzare SOLO in caso di TOTALE mancanza di risposta ai comandi del terminale, tale da impedire anche l’utilizzo del semplice tastierino telefonico

la butto qua...una mia idea:
se con hard reset si hanno problemi, effettuando un hard reset seguito da un deep reset, dovrebbe risolvere i noti problemi che si avrebbero dopo un hard reset! Qualcuno che ha già provato cisì mi potrà smentire! :)

WhiteBase
13-11-2010, 16:01
la butto qua...una mia idea:
se con hard reset si hanno problemi, effettuando un hard reset seguito da un deep reset, dovrebbe risolvere i noti problemi che si avrebbero dopo un hard reset! Qualcuno che ha già provato cisì mi potrà smentire! :)

dato che mi hanno appena confermato che le due procedure effettuano assolutamente la stessa cosa temo proprio non cambi nulla. Piuttosto al limite prova a reinstallare su se stesso il firmware via ovi suite prima di effettuare la procedura per reinstallare le qt

michelecali
13-11-2010, 17:16
dato che mi hanno appena confermato che le due procedure effettuano assolutamente la stessa cosa temo proprio non cambi nulla. Piuttosto al limite prova a reinstallare su se stesso il firmware via ovi suite prima di effettuare la procedura per reinstallare le qt

è una novità di N8 questa di reinstallare il fw tramite ovi suite?

WhiteBase
13-11-2010, 18:56
è una novità di N8 questa di reinstallare il fw tramite ovi suite?

No, tutti i nokia possono reinstallare il software tramite OVI suite o Nokia Software Updater (dismesso insieme alla vecchia pc suite: i due programmi sono confluiti insieme al maploader nel programma integrato "Ovi Suite")

C*star
14-11-2010, 16:39
Scusate l'OT quanto costa in media una micro SD da 32 giga da metterci dentro ?

HAscid
15-11-2010, 10:09
dalle 35 alle 75 euro su ebay

michelecali
15-11-2010, 20:51
EDIT

...due cose:

non so se avete notato da qualche giorno in tv viene pubblicizzato N8 :) ma quel progamma (non ricordo il nome) che fanno vedere che riconosce un edificio che s'inquadra con la fotocamera, funziona bene o è la solita buf**ata?!!:rolleyes:

mi è arrivata una email da nokia europe dicendomi che è dispnibile su ovi store la nuova chat di yahoo! ..non è che io ne abbia di bisogno, però nell'email anunciava anche una nuova allenza tra nokia e yahoo che mi fa pensare che in futuro ne vedremo delle belle con questa intesa (se andrà bene):)

WhiteBase
16-11-2010, 00:47
EDIT

...due cose:

non so se avete notato da qualche giorno in tv viene pubblicizzato N8 :) ma quel progamma (non ricordo il nome) che fanno vedere che riconosce un edificio che s'inquadra con la fotocamera, funziona bene o è la solita buf**ata?!!:rolleyes:

Il programma si chiama wikitude: è un'applicazione di realtà aumentata (gratuita) e funziona bene (ovviamente se inquadri casa tua potrebbe non trovare niente di eclatante :D

michelecali
16-11-2010, 14:58
Il programma si chiama wikitude: è un'applicazione di realtà aumentata (gratuita) e funziona bene (ovviamente se inquadri casa tua potrebbe non trovare niente di eclatante :D

ok, grazie per l'info :)

ps. Scusa eh...ma che ne sai della mia abitazione hihihi :D:D!! Vivo in un castello dismesso :sofico:

:asd :asd: :asd:

speranzoso
16-11-2010, 17:48
Salve a tutti,
faccio una breve premessa, posseggo da una vita Nokia, attualmente utilizzo come telefono principale un N86 8MP col quale mi trovo veramente bene, capsula audio molto chiara, vivavoce non fortissimo ma chiaro, display brillante, tastiera ottima (slide), una bella fotocamera e con una autonomia che varia dai 2 ai 3 giorni in base all'utilizzo.

Ai tempi la scelta era stata molto combattuta perchè indeciso tra l'attuale, l'N97mini ed il bellissimo Samsung Omnia HD. Alla fine la sceltà è ricaduta sull'N86 per via della tastiera più reattiva al tuch ed alla fotocamera, ma del samsung adoravo il bel display oltre alla definizione.

Adesso veniamo al dunque ...era ora :)

Mi piacerebbe (uno sfizio) acquistare uno degli ultimi "cellulari" tuch, quindi ritorniamo all scelta combattuta come quella di inizio anno: Adesso Nokia N8 o Samsung Galaxy S,
che reputo tra i top attualmente in commercio.

Credo che l'N8 possa essere per me un'ottima scelta perchè possiede tutto quello che ha il mio N86, in più un bel display da 3,5 una fotocamera da ben 12 Mp (anche se il bozzetto mi sarebbe piaciuto più integrato) e soprattutto un vero flash, oltre alla possibilità di leggere chiavette usb e chi più ne ha più ne metta...

Ho avuto modo di vedere il Galaxy S per qualche minuto e devo dire che il display è spettacolare ed il tuch è veramente immediato, sembra quasi che sappia dove il dito stia per andare, oltre ad avere un nuovo s.o che sarebbe bello conoscere e scoprire, sottile, di contro .... un piccolo flash sarebbe stato veramente gradito

Ieri mi sono lette tutte le pagine della discussione e mi chiedevo: ma i possessori dei due terminali trovano più pratico il tuch di questi due terminali o la tastiera fisica rimane sempre la più immediata?

Sperando in qualche vostra risposta, magari qualche altra informazione importante che possa convincermi ad abbandonare il mio N86

Buona serata a tutti ;)

Etchelon
17-11-2010, 00:14
Salve a tutti,
faccio una breve premessa, posseggo da una vita Nokia, attualmente utilizzo come telefono principale un N86 8MP col quale mi trovo veramente bene, capsula audio molto chiara, vivavoce non fortissimo ma chiaro, display brillante, tastiera ottima (slide), una bella fotocamera e con una autonomia che varia dai 2 ai 3 giorni in base all'utilizzo.

Ai tempi la scelta era stata molto combattuta perchè indeciso tra l'attuale, l'N97mini ed il bellissimo Samsung Omnia HD. Alla fine la sceltà è ricaduta sull'N86 per via della tastiera più reattiva al tuch ed alla fotocamera, ma del samsung adoravo il bel display oltre alla definizione.

Mi piacerebbe (uno sfizio) acquistare uno degli ultimi "cellulari" tuch, quindi ritorniamo all scelta combattuta come quella di inizio anno: Adesso Nokia N8 o Samsung Galaxy S,

Credo che l'N8 possa essere per me un'ottima scelta perchè possiede tutto quello che ha il mio N86, in più un bel display da 3,5 una fotocamera da ben 12 Mp (anche se il bozzetto mi sarebbe piaciuto più integrato) e soprattutto un vero flash, oltre alla possibilità di leggere chiavette usb e chi più ne ha più ne metta...

Ho avuto modo di vedere il Galaxy S per qualche minuto e devo dire che il display è spettacolare ed il tuch è veramente immediato, sembra quasi che sappia dove il dito stia per andare, oltre ad avere un nuovo s.o che sarebbe bello conoscere e scoprire, sottile, di contro .... un piccolo flash sarebbe stato veramente gradito

Ieri mi sono lette tutte le pagine della discussione e mi chiedevo: ma i possessori dei due terminali trovano più pratico il tuch di questi due terminali o la tastiera fisica rimane sempre la più immediata?

Sperando in qualche vostra risposta, magari qualche altra informazione importante che possa convincermi ad abbandonare il mio N86

Buona serata a tutti ;)
Ciao, ti scrivo dal mio N8.
Volevo solo dirti che la tastiera fisica non la considererei più un fattore determinante nella scelta del telefono, perché ormai c'è swype che é un software maturo e secondo me presto diventerà uno standard. Swype é già implementato nel galaxy s, da un paio di giorni é disponibile anche per symbian^3. Ti dico solo che sto davanti al pc ma rispondo da qui perché scrivere in questo modo é bellissimo!
Volevo solo dirti questo, perché per quanto riguarda N8 vs galaxy la rete é piena di comparative, e alla fine si finisce sempre per dire, giustamente, che bisognerebbe provarli entrambi e poi decidere, che entrambi hanno pregi e difetti, che il browser di android é migliore, e tante altre ovvietà. Secondo il mio modesto parere, non c'è una cosa che non si possa fare con symbian ma solo su android, solo che l'interfaccia utente di android é molto più accattivante e quindi tutto sa di nuovo e più moderno. Se pensi che cambiare aria ti farebbe bene, ravvivando il tuo interesse, allora passa ad android, sennò symbian^3 é più che valido, ed averlo su un gioiellino come l'n8 non può che renderlo ancora più appetibile!

Cmq se per te la fotocamera è importante, non c'è storia... o N8 o, se vuoi android, guarda altrove, magari ad un htc che ha anche un'interfaccia ancora migliore di quella samsung, a detta di molti.

Granato
17-11-2010, 16:28
come velocità di navigazione sul web come è?

ricordo quando avevo l'N97mini che era un delirio....per aprire una pagina bisognava suonare le campane della chiesa....sempre che poi si apriva!

Alekos Panagulis
17-11-2010, 16:36
Salve a tutti,

Buona serata a tutti ;)

No ho mai avuto uno smartphone con tastiera fisica quindi non so dirti.
Però io ti consiglio di scegliere l'N8 se ti servono delle buone foto. Altrimenti Galaxy.

speranzoso
17-11-2010, 21:11
Prima di tutto volevo ringraziare chi mi ha già dato delle indicazioni. Effettivamente abituato ad una fotocamera col flash come il mio N86, cercavo di rimanere allo stesso livello o migliorarmi (per quanto riguarda il comparto foto), visto che nella vita di ogni giorno a volte capita l'utilizzo della fotocamera. So di essere un pò stressante ma vorrei porre qualche domanda ai possessori del finlandese. Appurato che con le foto è avanti una cifra, mi interesserebbe sapere se: la navigazione internet è abbastanza veloce? Avete già provato ad utilizzarlo come modem? La radio è con RDS? Se il tuch è rapido e preciso? L'eventuale sostituzione della batteria è possibile anche dall'utente o solo in assistenza? Il display è visibile anche con la luce del sole? La tastiera swype funziona anche con il T9, perché ho letto da qualche parte che quella italiana non è al momento disponibile. La radio internet se non erro non è installata ma si può scaricare da ovi, giusto? Mediante l'ingresso usb è possibile riprodurre files mpg e dvix? È già uscito qualche aggiornamento del firmware? Ragazzi scusatemi ancora per tutte queste domande e vi ringrazio nuovamente.

Etchelon
17-11-2010, 23:27
Prima di tutto volevo ringraziare chi mi ha già dato delle indicazioni. Effettivamente abituato ad una fotocamera col flash come il mio N86, cercavo di rimanere allo stesso livello o migliorarmi (per quanto riguarda il comparto foto), visto che nella vita di ogni giorno a volte capita l'utilizzo della fotocamera. So di essere un pò stressante ma vorrei porre qualche domanda ai possessori del finlandese. Appurato che con le foto è avanti una cifra, mi interesserebbe sapere se: la navigazione internet è abbastanza veloce? Avete già provato ad utilizzarlo come modem? La radio è con RDS? Se il tuch è rapido e preciso? L'eventuale sostituzione della batteria è possibile anche dall'utente o solo in assistenza? Il display è visibile anche con la luce del sole? La tastiera swype funziona anche con il T9, perché ho letto da qualche parte che quella italiana non è al momento disponibile. La radio internet se non erro non è installata ma si può scaricare da ovi, giusto? Mediante l'ingresso usb è possibile riprodurre files mpg e dvix? È già uscito qualche aggiornamento del firmware? Ragazzi scusatemi ancora per tutte queste domande e vi ringrazio nuovamente.
Quante domande!! :D
Allora:
- La navigazione é abbastanza veloce, non ai livelli eccelsi dei terminali android o di iphone ovviamente, però ci sono alcuni siti che danno un problema di blocco in fase di caricamento, cioè non puoi scrollare la pagina finché non ha finito di caricare. Cmq con "non troppo veloce" intendo il caricamento della pagina, perché questo browser una volta che ha finito di caricare, riesce a visualizzare tutto, c'è da dire. Ho notato che disattivando i contenuti flash la velocità migliora (che scoperta), quindi sui può anche operare così e al massimo riattivarla quando nella pagina c'è un video che interessa.
- Swype si può mettere in italiano, infatti ti sto rispondendo dall'N8 perché mi pace troppo scrivere così :sofico: cmq funge, per ora, solo in landscape, in verticale avrai il t9. Se la versione definitiva sarà come quella per symbian 5th, ci sarà una mini qwerty anche in portrait, con però la possibilità di scegliere il tastierino alfanumerico e altro metodi di scrittura installati nel telefono (come la scrittura manuale, nei 5th)
- l'ho usato come modem, via usb ed é velocissimo. Tra l'altro non serve ovi suite, basta scegliere da cellulare, nel menù usb, "connetti il pc ad internet", e in windows partirà l'installazione dei driver necessari. Inoltre con un'applicazione gratuita l'N8 può anche fare da hotspot wi-fi (JoikuSpot lite).
- la radio é rds, quella internet é gratuita sui ovi store
- il touch é abbastanza preciso, io mi devo ancora abituare, venendo da 5 mesi di nokia 5230, però sicuramente potevano fare di meglio. Non tanto punto di vista della sensibilità al tocco, quella non manca, ma delle hitbox
- il display si vede abbastanza bene sotto il sole, ma io tengo la luminosità al 50% quindi non saprei dirti quanto bene si veda al massimo dell'impostazione
- per sostituire la batteria fa solo si può fare, però col rischio di invalidare la garanzia; se ti compri il cacciavite giusto ovviamente questo rischio non c'è perché non segni le viti
- dall'usb on the go puoi vedere i film che vuoi, il flusso dati é veloce
- finora é uscito un piccolo aggiornamento di 3MB che migliora la stabilità di alcune applicazioni (non so quali, non si trova il changelog); sui vocifera di un nuovo firmware a breve e sicuramente di uno verso febbraio che introdurrà swype integrata e nuovo browser, tra le altre cose, inoltre il capo progettista della fotocamera ha rivelato che stanno lavorando per introdurre notevoli migliorie: hdr, sequenza di scatti e altro, ma non l'auto focus continuo nei video, sembra irrealizzabile per via del tipo di lente che N8 monta (iperfocale, se non ho capito male).

Ti voglio avvisare di un problema che sembra diffuso e che ho pure io: il sensore di prossimità ha raggio estremamente corto, quindi il display molto spesso si attiva in chiamata, col risultato che con la guancia si preme hold oppure end call...per chiamare in sicurezza si deve bloccare il display col tastino laterale di blocco, che per fortuna é abbastanza comodo, però che noia...spero sia un bug risolvibile via software e non una limitazione fisica del sensore.

Questo é quanto...che faticaccia, ma ne é valsa la pena :D

Etchelon
18-11-2010, 02:35
Per chi volesse vedere qualche scatto, vi rimando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33683036&postcount=45) :cool:

michelecali
18-11-2010, 09:52
Quante domande!! :D
Allora:
- La navigazione é abbastanza veloce, non ai livelli eccelsi dei terminali android o di iphone ovviamente, però ci sono alcuni siti che danno un problema di blocco in fase di caricamento, cioè non puoi scrollare la pagina finché non ha finito di caricare. Cmq con "non troppo veloce" intendo il caricamento della pagina, perché questo browser una volta che ha finito di caricare, riesce a visualizzare tutto, c'è da dire. Ho notato che disattivando i contenuti flash la velocità migliora (che scoperta), quindi sui può anche operare così e al massimo riattivarla quando nella pagina c'è un video che interessa.
- Swype si può mettere in italiano, infatti ti sto rispondendo dall'N8 perché mi pace troppo scrivere così :sofico: cmq funge, per ora, solo in landscape, in verticale avrai il t9. Se la versione definitiva sarà come quella per symbian 5th, ci sarà una mini qwerty anche in portrait, con però la possibilità di scegliere il tastierino alfanumerico e altro metodi di scrittura installati nel telefono (come la scrittura manuale, nei 5th)
- l'ho usato come modem, via usb ed é velocissimo. Tra l'altro non serve ovi suite, basta scegliere da cellulare, nel menù usb, "connetti il pc ad internet", e in windows partirà l'installazione dei driver necessari. Inoltre con un'applicazione gratuita l'N8 può anche fare da hotspot wi-fi (JoikuSpot lite).
- la radio é rds, quella internet é gratuita sui ovi store
- il touch é abbastanza preciso, io mi devo ancora abituare, venendo da 5 mesi di nokia 5230, però sicuramente potevano fare di meglio. Non tanto punto di vista della sensibilità al tocco, quella non manca, ma delle hitbox
- il display si vede abbastanza bene sotto il sole, ma io tengo la luminosità al 50% quindi non saprei dirti quanto bene si veda al massimo dell'impostazione
- per sostituire la batteria fa solo si può fare, però col rischio di invalidare la garanzia; se ti compri il cacciavite giusto ovviamente questo rischio non c'è perché non segni le viti
- dall'usb on the go puoi vedere i film che vuoi, il flusso dati é veloce
- finora é uscito un piccolo aggiornamento di 3MB che migliora la stabilità di alcune applicazioni (non so quali, non si trova il changelog); sui vocifera di un nuovo firmware a breve e sicuramente di uno verso febbraio che introdurrà swype integrata e nuovo browser, tra le altre cose, inoltre il capo progettista della fotocamera ha rivelato che stanno lavorando per introdurre notevoli migliorie: hdr, sequenza di scatti e altro, ma non l'auto focus continuo nei video, sembra irrealizzabile per via del tipo di lente che N8 monta (iperfocale, se non ho capito male).

Ti voglio avvisare di un problema che sembra diffuso e che ho pure io: il sensore di prossimità ha raggio estremamente corto, quindi il display molto spesso si attiva in chiamata, col risultato che con la guancia si preme hold oppure end call...per chiamare in sicurezza si deve bloccare il display col tastino laterale di blocco, che per fortuna é abbastanza comodo, però che noia...spero sia un bug risolvibile via software e non una limitazione fisica del sensore.

Questo é quanto...che faticaccia, ma ne é valsa la pena :D

incredibile...hai postato tutto tramite swape di N8?:eek: anch'io posto spesso con tastiera querty di N97, mai pensato di riuscirci senza :asd:

comunque grazie e bravo, una bella recenzione ;)

HAscid
18-11-2010, 10:25
Ma è normale che la batteria dell' n8 duri appena 24 ore e vi assicuro che non ne faccio uso smodato tengo solo luminosita al massimo...Tra l'altro ieri sera verso mezzanotte l'ho spento e questa mattina riaccendendolo mi trovo una tacca in meno di batteria...ma come è possibile?

Come avete fatto a configurare swype in italiano?

Donbabbeo
18-11-2010, 11:54
Ma è normale che la batteria dell' n8 duri appena 24 ore e vi assicuro che non ne faccio uso smodato tengo solo luminosita al massimo...Tra l'altro ieri sera verso mezzanotte l'ho spento e questa mattina riaccendendolo mi trovo una tacca in meno di batteria...ma come è possibile?

Come avete fatto a configurare swype in italiano?

Direi che impostando il display al massimo ci sta che si scarichi in una giornata, negli smartphone attuali il display incide su oltre l'80% della batteria...
Prova a impostare la luminosità automatica, in teoria c'è un sensore di luminosità che regola l'intensità del display, così dovrebbe durarti di più.

Etchelon
18-11-2010, 12:04
incredibile...hai postato tutto tramite swape di N8?:eek: anch'io posto spesso con tastiera querty di N97, mai pensato di riuscirci senza :asd:

comunque grazie e bravo, una bella recenzione ;)
Sì, c'ho messo una ventina di minuti circa, non perchè scrivere la parola in sè sia lento, ma per correggere errorini che magari al momento, mentre scrivo velocemente, non noto. Ad esempio se scrivo... esempio, pensando di ottenere "esempi" (dato che i e o sono vicine sulla tastiera), devo tornare col cursore sulla parola, cliccare il tasto swype e scegliere la parola giusta dalla lista di possibili opzioni (questo perchè il software non richiede che tu passi esattamente su tutte le lettere, ma ci puoi anche passare vicino, generando così più possibili "combinazioni"). In generale la prima parola del dizionario è spesso quella giusta :D
Cmq in effetti speranzoso ha fatto così tante domande che la mia risposta è diventata una mini recensione :sofico:

HAscid, ti ha già risposto il Don, io tenendo lo slider del display al minimo c'ho fatto 21 ore di uso abbastanza intenso: una 30ina di foto, di cui 10 col flash, un paio d'ore di internet (browser), mezz'oretta di gioco 3D, 3 orette di musica, un paio di chiamate, qualche sms...ed altro che ora non mi sovviene.
Da oggi ho messo lo slider a metà, vediamo come va :)
Ah, il display si regola automaticamente a prescindere, non c'è modo di disattivare il sensore. Con lo spostamento dello slider cambiano semplicemente i livelli massimi e minimi di luminosità.

HAscid
18-11-2010, 15:17
[/QUOTE]
HAscid, ti ha già risposto il Don, io tenendo lo slider del display al minimo c'ho fatto 21 ore di uso abbastanza intenso: una 30ina di foto, di cui 10 col flash, un paio d'ore di internet (browser), mezz'oretta di gioco 3D, 3 orette di musica, un paio di chiamate, qualche sms...ed altro che ora non mi sovviene.
Da oggi ho messo lo slider a metà, vediamo come va :)
Ah, il display si regola automaticamente a prescindere, non c'è modo di disattivare il sensore. Con lo spostamento dello slider cambiano semplicemente i livelli massimi e minimi di luminosità.[/QUOTE]

grazie ad entrambi,ok regolero il display con minore luminosità...cmq l'importante era sapere che npn ci fosse nulla di anomalo nella mia scarsa durata di batteria

speranzoso
18-11-2010, 17:12
[QUOTE=Etchelon;33685410]Cmq in effetti speranzoso ha fatto così tante domande che la mia risposta è diventata una mini recensione :sofico:

Ciao e grazie a tutti.... in particolare ad Etchelon ;) che ha fatto una vera mini recensione, veramente obiettiva e completa.

Non so se sono riuscito a caricare una foto fatta con il mio N86, se è si cosa ne pensate?

WhiteBase
18-11-2010, 17:12
grazie ad entrambi,ok regolero il display con minore luminosità...cmq l'importante era sapere che npn ci fosse nulla di anomalo nella mia scarsa durata di batteria

controlla anche di non avere connessioni dati perennemente attive (tipo una casella gmail con impostazione recupero posta settata su "prima possibile) o widget in modalità online (per un banale errore di traduzione nella lingua italiana se leggi "widget in mod. in linea" significa che li hai in offline: in inglese è "widget to online mode" che indica che alla selezione dell'opzione i widget verranno settati in modalità online)

speranzoso
20-11-2010, 17:24
Piccola "presa di contatto" :D

Oggi ho avuto la possibilità di toccare con mano in un centro commerciale, i due gioiellini, ovvero N8 e Galaxy S....

Acceso il Galaxy S, anzi era già acceso :) ho provato ad editare un sms e la tastiera ha risposto bene, come era prevedibile, bel diplay e come ne parlavamo poco sopra la novità del S.O....android

Nokia... anch'esso già acceso, materiali a mio parere migliori del galaxy con la sensazione di vera robustezza. Provati tastini di sblocco e bilanciere del volume più che ottimi. Ho provato ad editare un sms e non ha sgarrato un colpo, velocità nei menù ottima e poi devo dirla tutta... mi sentivo a casa. Inoltre ha tutte le funzioni telefoniche che Nokia mi ha da sempre abituato.

E come diceva Etchelon l'N8 non ha nulla che non possa fare rispetto ad altri... Il mio attuale (N86 nel mio caso) utilizzo del dispositivo è: collegamento ad internet, raramente anche come modem, navigatore satellitare soprattutto a piedi (ottimo), sms, mms, videochiamate, chiamate e mi piace scattare qualche foto di tanto in tanto. quindila bilancia inizia a tendere per N8 visto che fa tutto quello che mi serve ...e anche di più

Peccato per la batteria integrata.

Desideravo inoltre a chiedere ad Etchelon e agli altri possessori se il sensore di prossimità sia troppo sensibile per via di una errata impugnatura dell'utente, poichè ho visto varie videorecensioni dell'N8 e quando tappavano, durante la chiamata il sensore di prossimità, il display si spegneva regolarmente escludendo la possibilità di chiudere una chiamata involtariamente.

Poi altra cosa, nel mio N86 vi è una finestrella che copre l'obiettivo mentre sull'N8 e sul Galaxy non vi è nulla, non c'è il rischio che si possa graffiare?

Grazie a tutti.

Nokia N91
20-11-2010, 17:53

Oggi ho avuto la possibilità di toccare con mano in un centro commerciale, i due gioiellini, ovvero N8 e Galaxy S....

Acceso il Galaxy S, anzi era già acceso :) ho provato ad editare un sms e la tastiera ha risposto bene, come era prevedibile, bel diplay e come ne parlavamo poco sopra la novità del S.O....android

Nokia... anch'esso già acceso, materiali a mio parere migliori del galaxy con la sensazione di vera robustezza. Provati tastini di sblocco e bilanciere del volume più che ottimi. Ho provato ad editare un sms e non ha sgarrato un colpo, velocità nei menù ottima e poi devo dirla tutta... mi sentivo a casa. Inoltre ha tutte le funzioni telefoniche che Nokia mi ha da sempre abituato.

E come diceva Etchelon l'N8 non ha nulla che non possa fare rispetto ad altri... Il mio attuale (N86 nel mio caso) utilizzo del dispositivo è: collegamento ad internet, raramente anche come modem, navigatore satellitare soprattutto a piedi (ottimo), sms, mms, videochiamate, chiamate e mi piace scattare qualche foto di tanto in tanto. quindila bilancia inizia a tendere per N8 visto che fa tutto quello che mi serve ...e anche di più

Desideravo inoltre a chiedere ad Etchelon e agli altri possessori se il sensore di prossimità sia troppo sensibile per via di una errata impugnatura dell'utente, poichè ho visto varie videorecensioni dell'N8 e quando tappavano, durante la chiamata il sensore di prossimità, il display si spegneva regolarmente escludendo la possibilità di chiudere una chiamata involtariamente.

Poi altra cosa, nel mio N86 vi è una finestrella che copre l'obiettivo mentre sull'N8 e sul Galaxy non vi è nulla, non c'è il rischio che si possa graffiare?

Grazie a tutti.
Ma soprattutto, è per la prima volta in assoluto che, un copriobiettivo automatico viene inserito in uno smartphone con un tale sensore. La lente del Nokia N8 infatti, oltre ad essere protetta da un vetro antigraffio, è inserita sotto un copriobiettivo automatico che, gestito dal Symbian^3, si aprirà e chiuderà proprio come nelle macchine fotografiche. Inoltre, la protezione della lente migliorerà ulteriormente, restando invincibile al tempo.

Ho fatto un copia incolla da Nokioteca Blog;)

La batteria è integrata ma si può facilmente sostituire in un Nokia Point (basta svitare due viti). Certo, se eri abituato a portarti la batteria di riserva, adesso non lo puoi più fare.

Il "problema" del sensore è stato riscontrato da parecchie persone ma io ho l'abitudine di non tenere il telefono attaccato all'orecchio quindi non saprei dirti con certezza. Ho fatto una prova adesso e lo schermo si spegne in modo corretto ma non escludo che muovendolo continuamente possa capitare di chiudere la chiamate nel momento in cui lo schermo è acceso. Però onestamente faccio fatica a capire come sia possibile che ciò accada più volte. In ogni caso, in questo periodo è atteso l'aggiornamento software quindi se il sensore è calibrato male, lo metteranno a posto.

Il mio consiglio è quello di prenderti l'N8 visto anche quello che hai scritto in precedenza. Ti trovi bene con Symbian, le caratteristiche del telefono corrispondono esattamente a quello che cerchi quindi non lasciarti influenzare da questo forum in cui sono tutti contro Symbian.;)

SchedaVideo
20-11-2010, 18:25
Ragazzi.. ho appena preso l'N8 mi date una mano a configurare la navigazione tramite WAP della omnitel? sono andato in IMPOSTAZIONI/CONNETTIVITA/IMPOSTAZIONI/DESTINAZIONI
li trovo 4 scritte una con scritto

punto di accesso
AGG.n.vo p.to acc.

INTERNET
1punto accesso

SERVIZI WAP
1punto accesso

SENZA CATEGORIA
3punti di accesso

se entro in INTERNET 1punto accesso trovo
VODAFONE INTERNET
priorità 1
entro in questa opzione
e ci trovo delle diciture, li mi hanno detto di inserire in NOME PUNTO DI ACCESSO WAP.OMNITEL.IT

quando mi connetto non ce niente che mi faccia capire che sono connesso tramite WAP... sbaglio qualcosa?

Etchelon
20-11-2010, 18:47

Grazie a tutti.
Scusa Nokia N91, ma che vuol dire quella citazione sul copriobiettivo automatico? Se ti si graffia il vetrino esterno sei comunque fregato... :D
Per questo appena trovo un po' di voglia provo ad inserire una pellicolina di plastica scorrevole tra la custodia in silicone ed il gruppo ottico, in modo da "aprire e chiudere" quando serve.

Riguardo al sensore: non so che prove hai visto, ma il problema non sussiste quando lo tappi a mano, bensì quando porti il cellulare all'orecchio, visto che muovendolo le distanze in gioco possono cambiare, ed il sensore potrebbe leggere una distanza superiore a quella di "spegnimento", facendo riaccendere così il display.

@Scheda: cancella tutti i punti di accesso che trovi in Internet ma che non siano Wi-Fi. Poi vai nei punti di accesso WAP, tappi a lungo su quello che hai, e lo sposti in Internet. Da quel momento in poi, tutti i programmi che te lo chiederanno dovranno connettersi traminte Internet.
Ovviamente la priorità del punto WAP dev'essere inferiore rispetto alle WLAN, a meno che tu non abbia uno strano motivo per fare il contrario.
Ah, cancella anche i punti d'accesso senza categoria... sono inutili.

WhiteBase
20-11-2010, 21:14
Scusa Nokia N91, ma che vuol dire quella citazione sul copriobiettivo automatico? Se ti si graffia il vetrino esterno sei comunque fregato... :D
il copriobiettivo serve ad evitare di rovinare il sensore: se ad esempio lasci il cell a cam in su all'aperto rischi che il sole (in una giornata luminosa) rovini il sensore se questo non è protetto. Per quanto riguarda il vetrino non ho notizie certe, ma se hanno usato il gorilla glass come per il vetro frontale direi che i rischi di segnarlo siano davvero remoti

Etchelon
20-11-2010, 22:23
il copriobiettivo serve ad evitare di rovinare il sensore: se ad esempio lasci il cell a cam in su all'aperto rischi che il sole (in una giornata luminosa) rovini il sensore se questo non è protetto.
Oh questa non la sapevo! Ottimo direi :eek:
Riguardo al "gorilla glass" non saprei, ma sicuramente se ci fosse l'avrebbero pubblicizzato fino alla morte...
E sempre riguardo al vetrino di protezione, ogni tanto dà problemi se l'angolazione è quella sbagliata e si stanno inquadrando fonti luminose forti:
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/NokiaN86.jpg
Niente di grave, basta cambiare angolazione di 2-3° e quell'alone "semicircolare" sparisce, però il difetto c'è.

WhiteBase
20-11-2010, 22:52
Oh questa non la sapevo! Ottimo direi :eek:
Riguardo al "gorilla glass" non saprei, ma sicuramente se ci fosse l'avrebbero pubblicizzato fino alla morte...

Al riguardo per la protezione della cam Nokia si limita a riportare "vetro rinforzato". con ogni probabilità si tratta di Gorilla come per il frontale, ma, come dicevo occorrerebbe una dichiarazione ufficiale di Nokia o Gorilla ;)

speranzoso
20-11-2010, 23:00
Ciao, semplice curiosità, è possibile installare il browser opera ed utilizzarlo con i contenuti flash?

WhiteBase
20-11-2010, 23:42
Ciao, semplice curiosità, è possibile installare il browser opera ed utilizzarlo con i contenuti flash?

Opera non ha supporto flash

hopes
21-11-2010, 01:04
ragazzi sapete se è previsto il supporto al flash 10.1 o ci si ferma al flash lite 4?
ho notato che i video visualizzati con il secondo plug in sono scattosi...
siccome vorrei utilizzare il cellulare per vedere film e partite in streaming mi sarebbe utile la compatibilità completa...

WhiteBase
21-11-2010, 01:21
ragazzi sapete se è previsto il supporto al flash 10.1 o ci si ferma al flash lite 4?
ho notato che i video visualizzati con il secondo plug in sono scattosi...
siccome vorrei utilizzare il cellulare per vedere film e partite in streaming mi sarebbe utile la compatibilità completa...

Certezze assolute non ce ne sono, ma qualche settimana fa Adobe ha annunciato su quali piattaforme avrebbe portato il supporto flash 10.1 e tra questi era incluso Symbian. Non so però dire con quali tempi. Allo stato attuale la migliore navigazione internet mobile si ha con terminali Android 2.2

speranzoso
21-11-2010, 11:29
Ciao Ragazzi,
che operatore usate per la connessione ad internet e con che opzione?

io ho 3, con opzione super internet

SchedaVideo
21-11-2010, 18:50
Salve a tutti ho preso questo cel ma non capisco una cosa, se vado a verificare se ci sono degli aggoiornamenti dispèonibili.. o se clico su mappe mi dice che non ce connessione... ma io ho connessione internet WAP riesco a navigare, e navigo quando clicco sul "MONDO INTERNET" perche quando cerco qualche aggiornamento mi cice che non esiste connessione? tenta la connessione ma non riesce... come posso fare? ce un metodo dove posso dire a queste aplicazioni che connessione utilizzare?

Gerkhan
21-11-2010, 20:05
Iscritto...sembra fantastico! pensavo di regalarmelo per il compleanno..:D

SchedaVideo
21-11-2010, 20:18
Secondo me l'unico piccolo difetto è la mancanza di un copri obiettivo...

speranzoso
21-11-2010, 21:24
Secondo me l'unico piccolo difetto è la mancanza di un copri obiettivo...

effettivamente preoccupa un pò anche me. Del resto vedo che tutti i nuovi dispositivi in commercio ne sono privi.

SchedaVideo
21-11-2010, 23:32
effettivamente preoccupa un pò anche me. Del resto vedo che tutti i nuovi dispositivi in commercio ne sono privi.

Bastava poco... un piccolo sportellino scorrevole

Nokia N91
22-11-2010, 10:30
Bastava poco... un piccolo sportellino scorrevole

Ma avete letto quello che è stato scritto in precedenza? A me sembra di no.:)

Etchelon
22-11-2010, 11:14
Neanche te visto che noi parliamo di vetrino, che non è intercambiabile a piacere ma necessita di sostituzione in un Nokia Care se si riga...

Donbabbeo
22-11-2010, 15:49
Neanche te visto che noi parliamo di vetrino, che non è intercambiabile a piacere ma necessita di sostituzione in un Nokia Care se si riga...

Da quel che so si è deciso di non metterlo e preferire l'uso di un vetro antigraffio perchè lo sportellino tipo N97 avrebbe aumentato ulteriormente lo spessore nella zona del sensore (che è già sensibilmente più spesso del resto) e per evitare giochi meccanici che in alcuni N97 portavano alla rigatura del vetrino da parte dello sportello stesso.

leggermente OT: ma di C6-01 si sa quando esce? Magari me lo regalo per natale :D

litocat
22-11-2010, 16:34
leggermente OT: ma di C6-01 si sa quando esce? Magari me lo regalo per natale :D
Il C6-01 è già in vendita, puoi trovarlo qui (http://shop.nokia.it/webapp/wcs/stores/servlet/productdetailbymodel?minPrice=-1&langId=-4&productId=80000597&maxPrice=-1&orderBy=PriceH&catalogId=10104&deviceSelected=Y&prodPage=true&familyPageURL=familyPage&beginIndex=0&field1=1&storeId=10507&pageSize=8&productPageURL=productdetailbymodel&PhByMod=Y&ddkey=http:GOSPProductFamilyCmd) a 340 euro.

SchedaVideo
22-11-2010, 17:10

Si bè che centra... anche il paraurti della macchina è intercambiabile.. ma con questo non vuol dire che se si riga non mi debbano girare le palle...

Etchelon
22-11-2010, 18:15
Da quel che so si è deciso di non metterlo e preferire l'uso di un vetro antigraffio perchè lo sportellino tipo N97 avrebbe aumentato ulteriormente lo spessore nella zona del sensore (che è già sensibilmente più spesso del resto) e per evitare giochi meccanici che in alcuni N97 portavano alla rigatura del vetrino da parte dello sportello stesso.

Ah, sto N97 era proprio lammerda...
Cmq come t'hanno già detto, il C6-01 è in vendita da oggi :D

michelecali
22-11-2010, 20:42

come non quotarti da reduce del suddetto terminale..speriamo si tratti del gorilla:D

Ah, sto N97 era proprio lammerda...
Cmq come t'hanno già detto, il C6-01 è in vendita da oggi :D

lo è ancora:sofico:

WhiteBase
22-11-2010, 23:37

Tra l'altro se avete visto le foto dell'N8 smontato il sensore della cam principale è spaventosamente grande rispetto anche solo ai sensori da 8MPixel: a tutti gli effetti è paragonabile a livello hardware a quello di una compatta di fascia media

Donbabbeo
23-11-2010, 09:37
Tra l'altro se avete visto le foto dell'N8 smontato il sensore della cam principale è spaventosamente grande rispetto anche solo ai sensori da 8MPixel: a tutti gli effetti è paragonabile a livello hardware a quello di una compatta di fascia media

Considerando che in media un sensore raggiunge il massimo della qualità dopo un annetto di aggiornamenti mi aspetto meraviglie da questo punto di vista...
D'altro canto a me non interessa molto il comparto fotografico, quando riesco a fare qualche foto ricordo al volo che si veda bene sullo schermo del cellulare sono più che soddisfatto, quindi preferisco risparmiare da questo punto di vista :D
In ogni caso resto in attesa per un pò: aspetto un paio di aggiornamenti Symbian per capire bene come funzionano ora (un unico aggiornamento per ogni device? Due aggiornamenti separati, uno firmware specifico del device e uno software unico? Qualche device riceve in ritardo? Qualche device si becca meno funzioni?) e per vedere i primi cambiamenti dell'interfaccia (che si dovrebbero vedere con il PR 2.0 a Gennaio) e già che ci sono aspetto la presentazione di N9...

mmm mi sa che non lo comprerò mai :asd:

HAscid
23-11-2010, 09:44
Secondo voi,visto la durata veramente scarsa della batteria di questo n8.. posso usare il caricabatteria del e71 della mia ragazza per caricare anche l'n8? il jack è lo stesso...per la verità sembrano identici..e qualcuno sa quando uscirà la versione di Swype ufficiale in italiano? Trovo che sia veramente geniale questo metodo di inserimento e con l'n8 va che è una favola bisogna solo prenderci un po la mano...

Etchelon
23-11-2010, 10:03
Davvero le compatte di fascia media hanno un robino così piccolo?
http://img405.imageshack.us/img405/9800/13383933.jpg

:eek:

Cmq HAscid, il caricabatteria Nokia è lo stesso da molto tempo. Quindi quello di E71 va benissimo. E ribadisco che con luminosità al minimo ci faccio 1 giorno usando il cell non poco :D
Devi solo abituarti, sarà dura rinunciare a tutto quello splendore :D

HAscid
23-11-2010, 10:06
Infatti non riesco proprio a rinunciare a quel gran splendore...:D :D :D :D
cmq anche mettendolo in carica dopo mezza giornata con carica a metà la batteria non dovrebbe soffrirne vero???

Etchelon
23-11-2010, 10:28
Infatti non riesco proprio a rinunciare a quel gran splendore...:D :D :D :D
cmq anche mettendolo in carica dopo mezza giornata con carica a metà la batteria non dovrebbe soffrirne vero???
No, anzi, le nuove batterie ai polimeri di Litio soffrono "al contrario", cioè per garantirne il funzionamento ottimale bisogna metterle sotto carica quando hanno almeno il 20-30% di autonomia residua. L'effetto memoria non esiste in queste batterie.

WhiteBase
23-11-2010, 10:37
Davvero le compatte di fascia media hanno un robino così piccolo?
http://img405.imageshack.us/img405/9800/13383933.jpg

si.. cè da dire che andrebbe visto anche di profilo (è bello alto): è decisamente più grande di tutti gli altri sensori per telefono

SchedaVideo
23-11-2010, 17:00
Porca paletta di c@cc@ ho scoperto una cosa spiacevolissima...... che palle.... facendo i VIDEO non si accende nessuna luce x illuminare la scena :( che minchiata...

Marci
23-11-2010, 17:19
Porca paletta di c@cc@ ho scoperto una cosa spiacevolissima...... che palle.... facendo i VIDEO non si accende nessuna luce x illuminare la scena :( che minchiata...

tutti i cellulari e le fotocamere dotati di flash xenon non possono tenere accesa la luce per illuminare come col led; idem per molte videocamere; solo alcune hanno la luce

SchedaVideo
23-11-2010, 17:23
tutti i cellulari e le fotocamere dotati di flash xenon non possono tenere accesa la luce per illuminare come col led; idem per molte videocamere; solo alcune hanno la luce

si ma che le costava mettere un piccolo led per mare anche piccole illuminazioni, tipo primi piani, riprese da vicino.... ho visto che è molto sensibile alla luce le riprese non hanno una grossa perdita... ma è una grande mancanza dal mio punto di vista, un piccolo led poteva bastare...

Marci
23-11-2010, 17:31
si ma che le costava mettere un piccolo led per mare anche piccole illuminazioni, tipo primi piani, riprese da vicino.... ho visto che è molto sensibile alla luce le riprese non hanno una grossa perdita... ma è una grande mancanza dal mio punto di vista, un piccolo led poteva bastare...

quanti altri terminali hanno tale sistema? nessuno:D
Inoltre i led delle fotocamere se tenuti accesi per più di qualche secondo si friggono;)

WhiteBase
23-11-2010, 17:35
Inoltre i led delle fotocamere se tenuti accesi per più di qualche secondo si friggono;)

ho scoperto che il pixon 12 ha sia il flash xeno che il led per i video... beh, da questo punto di vista Samsung l'ha pensata bene

SchedaVideo
23-11-2010, 17:36

Si si lo so ma appunto, non avendolo nessuno... avrebbe fatto un inovazione... ripeto un piccolo led non guastava ... tutto qui...

Caos82
23-11-2010, 17:39
ragazzi sono in procinto di acquistare questo magnifico cellulare...una curiosità quanti mega occupa un video tipo di 2 minuti girato a 720p!?!?i giochi come girano?sono fluidi??:D :D

SchedaVideo
23-11-2010, 17:41
ragazzi sono in procinto di acquistare questo magnifico cellulare...una curiosità quanti mega occupa un video tipo di 2 minuti girato a 720p!?!?i giochi come girano?sono fluidi??:D :D

circa 190MB

Etchelon
23-11-2010, 17:49
Alcuni giochi non sono fluidi. In particolare ho provato Asphalt 5 (corse automobilistiche) e Hero of Sparta HD (Hack 'n' Slash). Vanno a scatti, soprattutto HoS che rallenta sempre più al crescere dei nemici. Penso (spero) che questo fatto sia dovuto ad un porting da iOS mal realizzato, visto che questi giochi sono usciti prima su quella piattaforma, e l'N8 dovrebbe avere la GPU più potente attualmente installata su uno smartphone.

WhiteBase
23-11-2010, 18:36
Alcuni giochi non sono fluidi. In particolare ho provato Asphalt 5 (corse automobilistiche) e Hero of Sparta HD (Hack 'n' Slash). Vanno a scatti, soprattutto HoS che rallenta sempre più al crescere dei nemici. Penso (spero) che questo fatto sia dovuto ad un porting da iOS mal realizzato, visto che questi giochi sono usciti prima su quella piattaforma, e l'N8 dovrebbe avere la GPU più potente attualmente installata su uno smartphone.

Se è per quello anche Crysis su pc :)
purtroppo alcuni giochi sono programmati male, c'è poco da fare

speranzoso
23-11-2010, 23:04
Ciao Ragazzi,
col browser installato sull'N8 riuscite ad aprire il sito dell'Alfa Romeo?

michelecali
23-11-2010, 23:09
OT...

NOOOOO!! non possso crederci...:( :( :( :(
vi prego chiedo conferma a voi che siete più informati di me, mi dite perfavore che non è vero..... tra le tante cose che ha in meno, E7 non ha neanche il wifi ?????:mad:

l'ho visto direttamente dal sito ufficiale...facendo un confronto E7-N8-N97 ecco cosa mi ha dato:.............
http://img525.imageshack.us/img525/1258/confrontoe7n8n97.png (http://img525.imageshack.us/i/confrontoe7n8n97.png/)

ditemi che si sbaglianoooooo :nera: :muro: :muro: :muro: :muro: :ave: :ave:

Etchelon
23-11-2010, 23:32
OT...

NOOOOO!! non possso crederci...:( :( :( :(
vi prego chiedo conferma a voi che siete più informati di me, mi dite perfavore che non è vero..... tra le tante cose che ha in meno, E7 non ha neanche il wifi ?????:mad:

l'ho visto direttamente dal sito ufficiale...facendo un confronto E7-N8-N97 ecco cosa mi ha dato:.............
http://img525.imageshack.us/img525/1258/confrontoe7n8n97.png (http://img525.imageshack.us/i/confrontoe7n8n97.png/)

ditemi che si sbaglianoooooo :nera: :muro: :muro: :muro: :muro: :ave: :ave:
Ma figurati, è impossibile che non abbia nè Wi-Fi nè HSPA...sarà un errore.

Etchelon
23-11-2010, 23:37
Se è per quello anche Crysis su pc :)
purtroppo alcuni giochi sono programmati male, c'è poco da fare
In realtà Crysis è semplicemente pesante, non programmato male. E la qualità visiva lo dimostra :D
HoS non si avvicina neanche lontanamente ad un gioco da PSP, come grafica, mentre la broadcom montata sull'N8 è quasi pari come numero di poligoni.
Ok, contano anche processore e RAM, ma qui si vede proprio che c'è qualcosa di marcio nel porting!
Ciao Ragazzi,
col browser installato sull'N8 riuscite ad aprire il sito dell'Alfa Romeo?
Bravo, m'hai ricordato che m'ero ripromesso di fare la prova sin da quando ho visto la recensione di Galeazzi :D
Ebbene, il sito viene aperto. E' abbastanza lento a caricare (10-15 secondi per visualizzare il contenuto Flash), però una volta finito lo scrolling è piuttosto fluido. La musica di sottofondo funziona anch'essa, ma durante lo scrolling della pagina si interrompe.

Caos82
24-11-2010, 00:06
circa 190MB

azz...per caricare quindi in upload un video che ne so su social network,youtube ci vorrà un bel pò,ma credo che ne varrà proprio la pena...sono spettacolari i video vero??non vedo l'ora di acquistarlo!!!

Caos82
24-11-2010, 00:09

speriamo che i prossimi firmware riescano a risolvere il problema degli scatti,anche se credo non dipenda dalla gpu del cel e come dici te è dovuto ad un porting...ma a proposito quando esce il nuovo firmware??non vedo l'ora di acquistare sto cellulare,vengo da un n95..che dici è tutto un altro pianeta??

Gerkhan
24-11-2010, 00:31
ma 256mb di ram non sono troppo pochi? :confused:

Donbabbeo
24-11-2010, 09:25

E' un valore relativo... Il footprint di Symbian è minimo, non può essere paragonato ad Android.
Ma pensa che fino a 2 anni fa il mio vecchio notebook aveva 256 di ram e funzionava a meraviglia, non vedo perchè un s.o. di un cellulare debba volerne di più...

michelecali
24-11-2010, 10:12
Ma figurati, è impossibile che non abbia nè Wi-Fi nè HSPA...sarà un errore.
lo spero proprio sia un errore...non lo accetteri per nulla, fosse vero..:O . a quel costo di vendita poi!!:cool: chiudo OT

bhe non sono pochi, per un symbian bastano e avanzano...ma altrettanto vero pochini per il multitasking, se si vuol tenere aperte 10 applicazioni contemporaneamente:D :D ..e (a mio avviso) symbian ci ha abituato spesso a cose simili, mantenendo il primato per efficenza:) ...quindi non avrebbero guastato un po di memoria ram in più):)

WhiteBase
24-11-2010, 10:13
E' un valore relativo... Il footprint di Symbian è minimo, non può essere paragonato ad Android.
Ma pensa che fino a 2 anni fa il mio vecchio notebook aveva 256 di ram e funzionava a meraviglia, non vedo perchè un s.o. di un cellulare debba volerne di più...

Esatto: android è molto potente e versatile, ma a livello di requisiti per girare è praticamente un sistema operativo da pc

fragolino74
24-11-2010, 16:20
Che dite sarà possibile su questo bel dispositivo passare da Symbian ad android, e se è possibile come girerà android?
Naturalmente per il ripristino della garanzia ritornare al simbyan originale.
Che dite?
Non sono un amante si simbyan ma se questo è possibile questo dispositivo è ottimo, peccato per la batteria saldata.

SchedaVideo
24-11-2010, 17:00
Mi potreste dare una dritta??? come faccio a fare connettere maps? appena entro in mappe mi appare una finestrella sulla sinistra con tentata connessione... poi subito dopo connessione non riuscita... ho la connessione internet di vodafon... cioè o mrglio su in alto a sinistra appare ben venuto....... perche ho creato l'account su nokia.. ma mappe continua a darmi connessione non riuscita... non capisco...

WhiteBase
24-11-2010, 17:32
Che dite sarà possibile su questo bel dispositivo passare da Symbian ad android, e se è possibile come girerà android?

Ovviamente no, tra l'altro android è veloce solo su processori molto potenti (in ambito mobile), altrimenti ha anche lui qualche rallentamento

Non sono un amante si simbyan ma se questo è possibile questo dispositivo è ottimo, peccato per la batteria saldata.

Non è saldata, è inserita a slitta: per rimuoverla basta svitare le due viti torx inferiori e rimuovere la parte di plastica in basso, a quel punto sganci la staffa di fissaggio batteria (a incastro) e la sfili. E' probabile che si invalidi la garanzia, ma la procedura è a prova d'errore.. veramente semplicissimo

Donbabbeo
24-11-2010, 17:37
Naturalmente per il ripristino della garanzia ritornare al simbyan originale.
Che dite?

:asd:

Guarda, mettiti il cuore in pace, la risposta è no. Come linea di massima, anche per il futuro, ricordati questo: "Un device che arriva con un determinato S.O. non può essere cambiato con un'altro S.O.".
Questo vale in linea di massima sia chiaro, in realtà è sempre possibile, ma bisogna considerare anche l'abilità di chi ci si mette e SE si ci mette qualcuno a farlo. In ogni caso, prendi quella frase come vera e nel 99% dei casi non sbagli.

Se questo fosse uno di quei 1% dei casi avremmo comunque delle magagne poichè il processore non è abbastanza potente per far girare decentemente Android (siamo ai livelli di un Dream come processore) ed i driver non sono open per quel che ne so, quindi sono fatti ad-hoc per symbian, ergo è necessario che qualcuno si preoccupi di fare il reverse engineering di tutto e ne faccia un porting per Android, visto che non esiste corrispettivo hardware.

Non funziona bene neanche su N900 che è il paradiso degli smanettoni, figurarsi su questo che è blindato per andare con Symbian.

Se uno vuole Android si prenda un device decente con Android, ce n'è un'intero gregge, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

PS: La batteria dell'N8 è rimovibile, basta svitarla.

fragolino74
24-11-2010, 20:21
OK ti ringrazio dell'aiuto

Gerkhan
24-11-2010, 20:44
Io sapevo che il processore dell'n8 era tra in più potenti fra quelli montati in smartphone!

Marci
24-11-2010, 21:11
Io sapevo che il processore dell'n8 era tra in più potenti fra quelli montati in smartphone!

no, la gpu si ma la cpu è sicuramnete inferiore ai qualcomm da 1ghz che montano gli altri

Gerkhan
24-11-2010, 22:41
ah ok

speranzoso
24-11-2010, 23:03
ciao ragazzi, qualcuno riesce a fare un video mentre utilizza l'N8, magari mentre si connette ad internet, in modo che noi probabili acquirenti possiamo apprezzarne le doti.

Etchelon
24-11-2010, 23:45
ciao ragazzi, qualcuno riesce a fare un video mentre utilizza l'N8, magari mentre si connette ad internet, in modo che noi probabili acquirenti possiamo apprezzarne le doti.
YouTube è pieno di video recensioni. Io potendo lo farei, ma non ho nulla che riesca a filmare il cell abbastanza da vicino per far vedere bene come funziona.

Nokia N91
25-11-2010, 09:35

Io ho fatto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IHXhjS5fWtk

SchedaVideo
25-11-2010, 12:27

Navigavi con la connessione di casa vero?... bel video fatto bene

SchedaVideo
25-11-2010, 13:24
Domandina... se dovessi disattivare il ribaltamento automatico dello schermo... come potrò poi ribaltarlo manualmente? non riesco a trovare l'opzione per farlo :doh:

Antayuk
25-11-2010, 18:51
Salve ragazzi ieri sera ho incontrato un amico che nn vedevo da molto, birretta e poi mi fà tho guarda cosa mi sono comprato e tira fuori questo "gioiellino" il nokia n8.

Ci ho girato un pò anche su internet, allorchè ho tirato fuori il mio fido samsung wave.

Le mie impressioni sull'N8 direi disastrose, il symbian come aspetto è rimasto identico, wave più veloce sia nell'apertura di siti che nello scrolling, poi il nero nel wave faceva sembrare un grigio quello dell'N8.

é sicuramente un piccolo confronto, magari l'N8 sarà meglio del mio wave in altre cose(ad esempio il navitagore offline gratuito), cmq la cosa che mi ha fatto rimanere:doh: :doh: è che il mio amico dopo aver visto che il suo cell da 500€ era più lento del mio da 350 €, sapete che ha detto???
Ehhhh ma il tuo ha solo 5mpx il mio ne ha ben 12mpx:Prrr: :Prrr:

e lì ho deciso di demordere....

Io prima del wave avevo un nokia E65 devo dire splendido, che nn mi ha mai dato problemi, assemblato perfettamente, e la batteria mi durava 3 giorni con un utilizzo normale,ed è questo che mi ha spinto sul wave oltre che il samoled,l'N 8 ho visto che nn supera la giornata.

Secondo me la nokia ha fatto un enorme buco nell acqua.:muro: :muro:

tachyon666
25-11-2010, 19:30
Salve ragazzi ieri sera ho incontrato un amico che nn vedevo da molto, birretta e poi mi fà tho guarda cosa mi sono comprato e tira fuori questo "gioiellino" il nokia n8.

Ci ho girato un pò anche su internet, allorchè ho tirato fuori il mio fido samsung wave.

Le mie impressioni sull'N8 direi disastrose, il symbian come aspetto è rimasto identico, wave più veloce sia nell'apertura di siti che nello scrolling, poi il nero nel wave faceva sembrare un grigio quello dell'N8.

é sicuramente un piccolo confronto, magari l'N8 sarà meglio del mio wave in altre cose(ad esempio il navitagore offline gratuito), cmq la cosa che mi ha fatto rimanere:doh: :doh: è che il mio amico dopo aver visto che il suo cell da 500€ era più lento del mio da 350 €, sapete che ha detto???
Ehhhh ma il tuo ha solo 5mpx il mio ne ha ben 12mpx:Prrr: :Prrr:

e lì ho deciso di demordere....

Io prima del wave avevo un nokia E65 devo dire splendido, che nn mi ha mai dato problemi, assemblato perfettamente, e la batteria mi durava 3 giorni con un utilizzo normale,ed è questo che mi ha spinto sul wave oltre che il samoled,l'N 8 ho visto che nn supera la giornata.

Secondo me la nokia ha fatto un enorme buco nell acqua.:muro: :muro:

Non sono d'accordo, la giornata non solo la superi ma arrivi anche a due

Lo schermo secondo me è molto buono a prescidere da tutto

Donbabbeo
25-11-2010, 19:41
Non sono d'accordo, la giornata non solo la superi ma arrivi anche a due

Lo schermo secondo me è molto buono a prescidere da tutto

Beh è buono, ma un SAmoled è decisamente migliore...
Forse per questo che resto in attesa del C6-01 ed il suo CBD...

Comunque è risaputo che il browser sia lento, da quel che so verrà aggiornato a gennaio con la PR 2.0 (in cui si avverrà il primo step verso l'interfaccia full-qt).

tachyon666
25-11-2010, 20:15
Non saprei, prima di prendere N8 ero indecisissimo e ci sono andato con i piedi di piombo, provandolo e riprovandolo nei vari centri commerciali e leggendo e guardando le varie recensioni un pò dappertutto.

Secondo me Nokia ha capito la lezione e punta a riprendersi quello che ha perso: il lavoro fatto su Symbian è enorme e il nuovo ceo ( ma anche la nuova esperta di marketing assunta da qualche mese) possono contribuire alla svolta.

Il complesso di qualità costruttiva, ecosistema (inteso non solo in senso di app ma anche di assistenza, rete commerciale, gestione del terminale da pc, sviluppo di software anche a distanza di tempo per un dato cell), costo e features secondo me è il più equilibrato di tutti.

Caos82
25-11-2010, 20:45
ma nei negozi vedo che si trova solo nero e grigio....mi piacerebbe di color blu ma è introvabile...voi di che colore ce l'avete??si accettano consigli!!:) :)

Etchelon
25-11-2010, 21:00
ma nei negozi vedo che si trova solo nero e grigio....mi piacerebbe di color blu ma è introvabile...voi di che colore ce l'avete??si accettano consigli!!:) :)
Ce l'ho azzurro :ciapet:
Però l'ho preso in un Nokia Shop.
L'ho anche avuto arancione... devo dire che lo preferisco, e il mio attuale l'ho preso azzurro per abbinarlo alla custodia in silicone azzurra. Cagata mostruosa in effetti, per due motivi: arancio è più bello, e la custodia già non la uso più :D
Cmq anche azzurro mi piace, ma avevo trovato uno sfondo per la home verde acceso che si abbinava da dio con l'N8 arancione...

Ah, nei negozi si trova in genere anche giallino, perchè non lo vuole nessuno di quel colore quindi lo rifilano alle grandi catene :D

Riguardo al display: a me piace moltissimo. In effetti, anche senza affiancargli un Wave, se si osserva bene si vede che i neri non sono nerissimi, ma sinceramente non è roba da accorgersene quando si guarda un film, una foto o si gioca ad un videogame... Anzi, da quando ho l'N8 mi sono accorto che l'LCD del mio PC ha i neri molto poco neri, però ci guardo lo stesso tutto senza farmi seghe mentali.

Gerkhan
25-11-2010, 23:47
Guardate io l'ho provato giusto ieri e devo dire che l'hardware è stupendo come dotazioni(hdmi,trasmettiore fm a mio parere utilissimo,lettore di pendrive ecc..)..però la lentezza del processore e la poca ram si sente troppo non parliamo poi dello schermo che paragonato a quello del galaxy fa pena...:( mi dispiace perchè mi piaceva molto come terminale ma nokia non si è impegnata abbastanza...

Red89
26-11-2010, 02:31
Salve ho letto sul web che alcuni n8 iniziali avevano un problema con la batteria che faceva si che il cell non si accendesse o non si ricaricasse più,
ora io per natale vorrei comprarmi un n8 con la promozione della tim, volevo sapere i problemi sono stati risolti o c'è il rischio ancora che esca fallato???
Il problema e che il cell me lo dovrei comprare a breve(per via della promozione che scade il 5 dicembre) ma non lo userò prima del 25 dicembre perchè è un regalo di natale, c'è un modo per verificare subito se è fallato???
Nel caso è fallato viene cambiato subito dall'assistenza???

Guardate io l'ho provato giusto ieri e devo dire che l'hardware è stupendo come dotazioni(hdmi,trasmettiore fm a mio parere utilissimo,lettore di pendrive ecc..)..però la lentezza del processore e la poca ram si sente troppo non parliamo poi dello schermo che paragonato a quello del galaxy fa pena...:( mi dispiace perchè mi piaceva molto come terminale ma nokia non si è impegnata abbastanza...

Guarda mi sembra un pò una stupidagine perchè la ram dell'N8 è "solo" 256 Mb perchè il symbian è chiede molta poca ram infatti all'accensione hai gli stessi mb di ram che hai con un galaxy S che ha 512mb, solo che android se ne prende di più.
Per il processore la stessa cosa visto che l'N8 lavora sempre con la gpu che da una mano al processore in tutte le funzioni multimediali.

Etchelon
26-11-2010, 10:08
Ragazzi, sono solo io oppure Opera Mobile 10.1 è peggiorato rispetto alla versione 10? E' più lento a caricare, quando si clicca "indietro" ci vogliono 2-3 secondi a cambiare pagina, mentre prima il passaggio era istantaneo...
Se già prima preferivo il browser integrato, ora Opera manco lo tengo installato più :eek:

SchedaVideo
26-11-2010, 14:16
Non saprei, prima di prendere N8 ero indecisissimo e ci sono andato con i piedi di piombo, provandolo e riprovandolo nei vari centri commerciali e leggendo e guardando le varie recensioni un pò dappertutto.

Secondo me Nokia ha capito la lezione e punta a riprendersi quello che ha perso: il lavoro fatto su Symbian è enorme e il nuovo ceo ( ma anche la nuova esperta di marketing assunta da qualche mese) possono contribuire alla svolta.

Il complesso di qualità costruttiva, ecosistema (inteso non solo in senso di app ma anche di assistenza, rete commerciale, gestione del terminale da pc, sviluppo di software anche a distanza di tempo per un dato cell), costo e features secondo me è il più equilibrato di tutti.

Io non è che abbia una grande esperienza di questi cel vengo da un n95 8 giga... devo dire che a qualità prezzo è un ottimo cel non stiamo a guardare il capello :D io l'ho preso primo per la parte grafica che non è poco... secondo perche Nokia è bello :Prrr: terzo tutto sommato ha una bella linea ecc ecc... preferirei anche io più ram :sofico: processore piu :sofico: potente ovvio... ma ripeto qualità prezzo non ce male..
bel cellulare nel complesso..
per il colore pure io non sono riuscito a trovare altro che nero e grigio.. visto che la voglia di prenderlo era immensa... e mi ero rotto le palle di girare, l ho preso grigio, visto che prima avevo l'n95 8giga nero... mi sarebbe piaciuto verde oliva... ma bè bello anche grigio, molto elegante :D

SchedaVideo
26-11-2010, 14:34
Esempio di superiorità....

questo PC.... il mio PC :D
è acceso le ventole stanno girando... non so se mi spiego....
non ce una sbavatura

http://img529.imageshack.us/img529/7040/26112010018.jpg (http://img529.imageshack.us/i/26112010018.jpg/)

voi scettici... inchinatevi di fronte alla perfezione

Lionking-Cyan
26-11-2010, 15:11

non ce una sbavatura

/cut

Dove e´ finita la mia mascella?

Oramai aspetto dopo natale, visto che il prezzo e´ calato fino a ora, di 30 euro soltanto. Io piu´ di 400 euro con spedizioni incluse non li spendo (anche a 401 non lo prendo). Speriamo che dopo natale cala almeno di cosi´ poco in piu´.

Donbabbeo
26-11-2010, 15:23

non ce una sbavatura

Avrei giurato che avessi fatto la foto a pc spento, tanto si vede bene la ventola...
Probabilmente di qui a poco tempo si presenterà un nugolo di precisini a dire che alcuni pixel sono sbagliati, lì c'è una sbavatura, di là una sfumatura sbagliata...

Personalmente le foto hanno una qualità veramente invidiabile da molte compatte, se ben ricordo era l'inizio dell'anno quando qualche dirigente Nokia disse che i cellulari avrebbero soppiantato le fotocamere entro due anni...
Dopo aver visto le foto dell'N8 (e anche di parecchi concorrenti, bisogna ammetterlo) credo non fosse affatto una sparata. Certo, una DSLR non la eguaglierà mai, ma una compatta decisamente sì.

Un pò mi dispiace che il C6-01 sul quale sono orientato non faccia foto così belle :D

michelecali
26-11-2010, 19:01

non ce una sbavatura

http://img529.imageshack.us/img529/7040/26112010018.jpg (http://img529.imageshack.us/i/26112010018.jpg/)

l'ultima ventola a sx sembra proprio ferma....da notare soprattutto la scritta al centro di codesta com'è ben definita...incredibile ..:eek: (dai che hai staccato le ventole:rolleyes: :asd:)

michelecali
26-11-2010, 19:11
adesso che ci penso....non sembra vero perchè imageshak ha ridimenzionato la risoluzione a 800x600. se riuscissi a postare solo il link a quella foto caricarla senza ridimenzionamento...sarebbbe spettacolare spulciare pixel per pixel quella foto :D :D :D :D

SchedaVideo
26-11-2010, 19:54
adesso che ci penso....non sembra vero perchè imageshak ha ridimenzionato la risoluzione a 800x600. se riuscissi a postare solo il link a quella foto caricarla senza ridimenzionamento...sarebbbe spettacolare spulciare pixel per pixel quella foto :D :D :D :D

detto fatto------->>> http://hotfile.com/dl/85173862/3c2e7c1/Desktop.rar.html

:D

ho postato queste 3 foto.. ragazzie e veramente incredibile ho fatto anche una foto da lontano per farvi vedere il monitor acceso.. se zummate vedrete le ventole ferme... veramente pazzesco...
guardate anche le ventole della scheda video......

http://img802.imageshack.us/img802/2825/26112010019.jpg (http://img802.imageshack.us/i/26112010019.jpg/)

Donbabbeo
26-11-2010, 20:44
...

OT: certo che c'hai un case bello tamarro :asd:

michelecali
26-11-2010, 21:02
detto fatto------->>> http://hotfile.com/dl/85173862/3c2e7c1/Desktop.rar.html

:D

ho postato queste 3 foto.. ragazzie e veramente incredibile ho fatto anche una foto da lontano per farvi vedere il monitor acceso.. se zummate vedrete le ventole ferme... veramente pazzesco...
guardate anche le ventole della scheda video......

OT
...ahh certo che sti hosting di fillesharing stanno viaggiando su altri pianeti furchè del pieaneta terra:( ho tentato due volte a scaricare il file, entrambi le volte mi ha dato l'attesa di 30 minuti.. forse sbaglio la captcha... è proprio illeggibile all'occhio umano:muro: :muro:

EDIT: ritentato la 3^ volta altri 30 minuti...per oggi ci rinuncio:mbe:

benedetto MU:sofico:

SchedaVideo
26-11-2010, 22:15
OT: certo che c'hai un case bello tamarro :asd:

tamarro! Perche? Non ha colori strani, adesivi niente che possa dare l`impressione brutta. É un semplice case con pentro quello che serve per aver un pc ad alto livello..... Poi gusti sono gusti... Ma i case tamarri sono altro...

ragazzi ho provato a fare la stessa cosa con l'n95 8giga.... non ce paragone incredibile... non vedi manco la ventola solo una scia sfuocata.............

michelecali
27-11-2010, 09:18
cut...

ragazzi ho provato a fare la stessa cosa con l'n95 8giga.... non ce paragone incredibile... non vedi manco la ventola solo una scia sfuocata.............

stamane di buon mattino sono riuscito a scaricare:D

incredibile e ancora non mi faccio capace a cosa sono riusciti a mettere dentro un cellulare:eek: 12Mpixel e tutti e 12M fanno il loro dovere ...con l'alta risoluzione, da notare nella seconda foto vengono fuori anche i granelli di polvere (ben definiti) :asd: :asd: bhe che dire i primi priani sono da paura come definizione (hai usato il flash immagino?) e poi la fotocamera di questo cell è a prova di principianti, impossibile che una foto esca mossa o sfuocata (se valutiamo il tempo di risposta subito dopo aver premuto il tasto "scatta", se risulta istantaneo, si può immortalare anche la moto di valentino in corsa e cogliere i dettagli :asd:):D :D

questo è quanto...poi vabbe bisognerebbe valutare anche le panoramiche, di notte, etcc.. per dare un giudizio completo alla fotocamera.

ciao:)

SchedaVideo
27-11-2010, 12:42
stamane di buon mattino sono riuscito a scaricare:D

incredibile e ancora non mi faccio capace a cosa sono riusciti a mettere dentro un cellulare:eek: 12Mpixel e tutti e 12M fanno il loro dovere ...con l'alta risoluzione, da notare nella seconda foto vengono fuori anche i granelli di polvere (ben definiti) :asd: :asd: bhe che dire i primi priani sono da paura come definizione (hai usato il flash immagino?) e poi la fotocamera di questo cell è a prova di principianti, impossibile che una foto esca mossa o sfuocata (se valutiamo il tempo di risposta subito dopo aver premuto il tasto "scatta", se risulta istantaneo, si può immortalare anche la moto di valentino in corsa e cogliere i dettagli :asd:):D :D

questo è quanto...poi vabbe bisognerebbe valutare anche le panoramiche, di notte, etcc.. per dare un giudizio completo alla fotocamera.

ciao:)

Si certamente piano piano si faranno un po di prove, quello che ho pensato pure io, se questa fotocamera riesce a fotografare una ventola che gira e la fotografa ferma, vuol dire che non esisteranno foto mosse, non so se esiste la modalità sport... "la modalità per fotografare gli oggetti in movimento" ma se dovesse esistere sarà INCREDIBILE qui in queste foto ho fatto tutto in auto..... e vi dirò di più quando ho fotografato ho rivisto le foto sul PC e mi sono spaventato vedendo le ventole ferme.... al punto che sono andato a rivedere il PC con un attimo di "strizza" ma con mio stupore stavano girando... e a questo punto mi sono detto CAZZ@ che macchina fotografica è questa??? questa mattina per prova ho fatto la foto con l'N95 8giga """OTTIMO CEL""" l'ho reputo un cel che fa foto OTTIME "al chiaro" e il risultato è stato spiazzante, le ventole sono normali... cioè mosse non le vedi girare... un alone ... aspetta che forse forse l'ho ancora qui....

N95 8giga
http://img525.imageshack.us/img525/32/05112010053.jpg (http://img525.imageshack.us/i/05112010053.jpg/)

N8

ovviamente non sto facendo il paragone sulla definizione, una è a 5 mega l'altra è 12mega... ma il paragone è sul fermoimmagine che è sbalorditivo......

(((( precisazione per chi non ha seguito tutto il discorso... le ventole girano in entrambe le foto, il PC è acceso))))

michelecali
27-11-2010, 13:16
scusa ma mi hai fatto scompisciare per 5 minuti di risate leggendo mi sono immagginato la scena:

...........
e vi dirò di più quando ho fotografato ho rivisto le foto sul PC e mi sono spaventato vedendo le ventole ferme.... al punto che sono andato a rivedere il PC con un attimo di "strizza" ma con mio stupore stavano girando...
:eekk: :ops:
CUT...:asd:

ovviamente non sto facendo il paragone sulla definizione, una è a 5 mega l'altra è 12mega... ma il paragone è sul fermoimmagine che è sbalorditivo......

(((( precisazione per chi non ha seguito tutto il discorso... le ventole girano in entrambe le foto, il PC è acceso))))

si, la risoluzione non centra con le ventole che sembrano ferme:)

Alekos Panagulis
27-11-2010, 15:24
certo che io sti giudizi campati in aria perchè ti sei fatto un giro su internet per 4 minuti non li capisco mica... ma voi nella vita giudicate le cose in questo modo? bah

Ti ci devi sposare con un telefono per giudicarlo?

SchedaVideo
27-11-2010, 16:36
scusa ma mi hai fatto scompisciare per 5 minuti di risate leggendo mi sono immagginato la scena:

:eekk: :ops:
CUT...:asd:

si si non ti dico...
guardando le foto ho visto le ventole ferme, stupito :stordita:
per un attimo mi sono soffermato...
pensando, con sguardo sconcertato, :rolleyes:
appena ho realizzato :sbavvv:
di volata ho controllato... :ops:
allafine un sospiro di solievo sentendomi un :oink:
il tutto in poco più di 4 secdondi........

SchedaVideo
27-11-2010, 16:47
Ti ci devi sposare con un telefono per giudicarlo?

No sposare no... ma se si devono fare dei confronti, i confronti vanno fatti su tutto ciò che puo dare un cellulare al giorno d'oggi... come il nostro amico Antayuk a fatto il paragone sulla navigazione... si deve fare anche il paragone sul reparto grafico ecc ecc ecc ovviamente un cel che ha macchina fotografica e video... e in questo caso sono a livelli da primato 12Megapixel e filmati in HD..... sono da tenere in considerazione, ovviamente per chi ne fa uso... se oggi come oggi mi trovate in commersio un cel che ha queste caratteristiche vi do la :winner: Allora non ce che dire... Nokia in questo caso ha fatto una cosa unica, cel che navigano piu o meno veloci ce ne pieno il commercio... cel che hanno queste caratteristiche ce ne solo uno l' N8 Grazie Nokia
ancora una volta hai fatto vedere a tutti chi comanda.....

speranzoso
28-11-2010, 19:45

Grazie per il video.

Devo dire che se la cava molto bene, anzi direi che è veloce nel caricamento e nella digitazione del tuch... bene

brunetto_1970
29-11-2010, 14:19
come si vede sotto la luce diretta del sole?

col mio x6 vedo poco o nulla...

WhiteBase
29-11-2010, 16:45
come si vede sotto la luce diretta del sole?

col mio x6 vedo poco o nulla...

si vede decisamente bene sotto il sole: il layer antiriflesso fa il suo lavoro

Donbabbeo
29-11-2010, 17:03
si vede decisamente bene sotto il sole: il layer antiriflesso fa il suo lavoro

Ma c'è il layer antiriflesso?
Io sapevo che l'antiriflesso, anzi, il layer polarizzato c'era solo sul C6-01 e non sul C7 e sull'N8...

WhiteBase
29-11-2010, 17:08
Ma c'è il layer antiriflesso?
Io sapevo che l'antiriflesso, anzi, il layer polarizzato c'era solo sul C6-01 e non sul C7 e sull'N8...

sul c6-01 non c'è nessun filtro polarizzato: hanno tradotto male. L'effetto di aumento di contrasto è quasi come se ci fosse un filtro. ma viene ottenuto diversamente.
Il filtro antiriflesso è presente sia su c7 che su n8 e su c6-01. In più il c6-01 ha un pannello con neri leggermente più intensi e contrasto maggiore (molto simile al super amoled)

Donbabbeo
29-11-2010, 17:09
sul c6-01 non c'è nessun filtro polarizzato: hanno tradotto male. L'effetto di aumento di contrasto è quasi come se ci fosse un filtro. ma viene ottenuto diversamente.
Il filtro antiriflesso è presente sia su c7 che su n8 e su c6-01. In più il c6-01 ha un pannello con neri leggermente più intensi e contrasto maggiore (molto simile al super amoled)

Io sapevo che il pannello che permetteva questi neri più intensi e maggior contrasto era dato proprio da un layer polarizzato...

WhiteBase
29-11-2010, 17:36
Io sapevo che il pannello che permetteva questi neri più intensi e maggior contrasto era dato proprio da un layer polarizzato...

E' tutto nato da un'errata traduzione:si ha un effetto di aumento di contrasto come se si indossassero degli occhiali a lente polarizzata (per rendere l'idea), ma NON c'è un filtro polarizzato. E' stato chiarito ufficialmente sul blog Nokia

brunetto_1970
29-11-2010, 18:06
ok bene (alla fine, errata traduzione o meno, è la cosa che più conta...)

poi, per quel che riguarda la velocità del sistema, si notano impuntamenti?

mi spiego: col mio x6 (di cui sono soddisfatto, sia ben chiaro, però...) se attivo più programmi contemporaneamente (per esempio ascoltare musica e contemporaneamente inviare messaggi o altro) il sistema rallenta molto, altre volte, invece, anche clikkando più volte, l'applicazione scelta non si apre se non con un certo ritardo, altre volte ancora se provo a clikkare più volte (ovvero più delle due previste) per aprire una canzone, a voltre crasha e devo far ripartire il cell...

con l'n8 succede?

mi interessa l'n8 quasi esclusivamente per le foto spettacolari (come riportato da SchedaVideo) i video e la musica (ma assolutamente non mi interessa internet), ma vorrei che il sistema comunque non soffrisse impuntamenti di alcun genere

tachyon666
29-11-2010, 19:05
ok bene (alla fine, errata traduzione o meno, è la cosa che più conta...)

poi, per quel che riguarda la velocità del sistema, si notano impuntamenti?

mi spiego: col mio x6 (di cui sono soddisfatto, sia ben chiaro, però...) se attivo più programmi contemporaneamente (per esempio ascoltare musica e contemporaneamente inviare messaggi o altro) il sistema rallenta molto, altre volte, invece, anche clikkando più volte, l'applicazione scelta non si apre se non con un certo ritardo, altre volte ancora se provo a clikkare più volte (ovvero più delle due previste) per aprire una canzone, a voltre crasha e devo far ripartire il cell...

con l'n8 succede?

mi interessa l'n8 quasi esclusivamente per le foto spettacolari (come riportato da SchedaVideo) i video e la musica (ma assolutamente non mi interessa internet), ma vorrei che il sistema comunque non soffrisse impuntamenti di alcun genere

Ciao da circa un mese ho N8 e mi si è piantato solo una volta. In genere non ho alcuna pietà (specie le prime volte che lo usavo per metterlo sotto torchio) e devo dire che hanno lavorato bene, il sistema si mantiene fluido e reattivo anche mentre fai più cose (oggi ascoltavo una radio da internet mentre spedivo delle foto via email e non ho avuto impuntamenti).

DeltaDirac
29-11-2010, 22:56
Stavo facendo un pensierino su questo N8... sono ancora fortemente indeciso :confused:

Più che altro sarei attratto dal progetto MeeGo, ho un N800 con Maemo che fa il suo lavoro nonostante l'età e la CPU che arranca :asd:

Non riesco ancora ad avere le idee chiare né sul Symbian³ né sugli effettivi limiti/capacità dell'hardware del Nokia N8. :mbe:

E a prezzi, volendo toccare anche questo argmento tabù, come siamo messi?
C'è un'anima pia che potrebbe segnalare qualche offerta nei megastores o su Internet o siamo ancora tutti inchiodati ai prezzi dettati dalla big N?

Perché se il prezzo continuasse a calare i dubbi si dissolverebbero rapidamente...

Lumi gente!

brunetto_1970
29-11-2010, 23:11
per quanto riguarda le foto, sono belle anche in zone poco luminose con uso flash (quelle dell'x6 sono più che discrete, ma solo in piena luce, altrimenti risultano un pò sgranate)?

e i video?

Donbabbeo
29-11-2010, 23:18
Stavo facendo un pensierino su questo N8... sono ancora fortemente indeciso :confused:

Più che altro sarei attratto dal progetto MeeGo, ho un N800 con Maemo che fa il suo lavoro nonostante l'età e la CPU che arranca :asd:

Non riesco ancora ad avere le idee chiare né sul Symbian³ né sugli effettivi limiti/capacità dell'hardware del Nokia N8. :mbe:

E a prezzi, volendo toccare anche questo argmento tabù, come siamo messi?
C'è un'anima pia che potrebbe segnalare qualche offerta nei megastores o su Internet o siamo ancora tutti inchiodati ai prezzi dettati dalla big N?

Perché se il prezzo continuasse a calare i dubbi si dissolverebbero rapidamente...

Lumi gente!

Praticamente sono nella tua stessa situazione, dopo quasi 10 anni di onorato servizio è ora di cambiare il mio cellulare, ma non me la sento di prendere il primo Meego, preferisco aspettare di vedere come viene fuori rispetto a Maemo e magari una o due revision hardware.
Tornando alla domanda, imho S³ è un buon OS, leggero e funzionale, teoricamente continuerà ad essere aggiornato e per marzo/aprile con la PR 3.0 si avrà l'interfaccia full QT praticamente uguale a quella che monterà Meego.

Io prenderei in seria considerazione il C6-01: stesso hardware dell'N8, doppia rom, niente memoria integrata (ma puoi sempre usare schede sdhc fino a 32 GB), display da 3,2" invece che 3,5" (però guadagni il CBD), dimensioni più compatte, fotocamera full focus 8MP con doppio flash e niente HDMI.
Si trova già a 200 € in meno dell'N8 ed è uscito da alcuni giorni. Io personalmente sono indirizzato a questo, è piccolo e completo e con un prezzo più adeguato per un telefono (per come la vedo io eh, nulla da ridire su ciò che fanno gli altri).

Etchelon
29-11-2010, 23:36
per quanto riguarda le foto, sono belle anche in zone poco luminose con uso flash (quelle dell'x6 sono più che discrete, ma solo in piena luce, altrimenti risultano un pò sgranate)?

e i video?
In condizioni di scarsa luminosità i problemi sono due: le zone di colore tendente al nero sono un po' sgranate, ma la cosa è dovuta più che altro alla compressione (infatti c'è una mod che la riduce, migliorando un po' la ricchezza di sfumature in tali zone); l'altro non è un vero problema, è una cosa un po' ovvia: se si disabilita il flash bisogna avere mano ferma...

DeltaDirac
29-11-2010, 23:38
:mano: mi fa piacere trovare qualche indeciso come il sottoscritto. Ancor mi chiedo come facciano tanti ad avere le idee chiare appena esce un nuovo prodotto in commercio e corrono a comprarlo :mbe: Forse sto invecchiando ...

dopo quasi 10 anni di onorato servizio è ora di cambiare il mio cellulare, ma non me la sento di prendere il primo Meego, preferisco aspettare di vedere come viene fuori rispetto a Maemo e magari una o due revision hardware.

Se hai usato Maemo non dovresti nutrire troppi dubbi sulla piattaforma MeeGo... a parte l'hardware robusto che richiede per girare in modo usabile :doh:

Tornando alla domanda, imho S³ è un buon OS, leggero e funzionale, teoricamente continuerà ad essere aggiornato e per marzo/aprile con la PR 3.0 si avrà l'interfaccia full QT praticamente uguale a quella che monterà Meego.

Vuoi dire che sicuramente la PR 3.0 sarà impiantabile nel N8? Sono speranze o notizie ufficiali?

Io prenderei in seria considerazione il C6-01: stesso hardware dell'N8, doppia rom, niente memoria integrata (ma puoi sempre usare schede sdhc fino a 32 GB), display da 3,2" invece che 3,5" (però guadagni il CBD), dimensioni più compatte, fotocamera full focus 8MP con doppio flash e niente HDMI.

Alcuni compromessi, ma da valutare.

Si trova già a 200 € in meno dell'N8 ed è uscito da alcuni giorni. Io personalmente sono indirizzato a questo, è piccolo e completo e con un prezzo più adeguato per un telefono (per come la vedo io eh, nulla da ridire su ciò che fanno gli altri).

Io vedo a quel prezzo il C6 non il C6-01. Sbaglio? Potresti mandarmi anche in mp qualche dettaglio sui prezzi e le dislocazioni dei prezzi ?

Mi farebbe piacere approfondire con te il discorso perché mi pare di parlare allo specchio :D quindi o rafforzo le mie convizioni o le tolgo di mezzo.

Tanto per inquinare le prove, stavo valutando un confronto tra il sempre verde HTC Desire e il N8. Secondo me nascono delle considerazioni interessanti dal confronto.

Se non si offende nessuno segnalerei 4 video che spulciano a fondo le peculiarità di entrambi i prodotti (Video confronto tra Nokia N8 e HTC Desire)

Caratteristiche, YouTube e speed test (http://www.youtube.com/watch?v=EWJyKON3zYE&feature=player_embedded)

Navigazione e Galleria (http://www.youtube.com/watch?v=hyWD2EJumx4&feature=player_embedded)

Interfaccia utente (http://www.youtube.com/watch?v=bLA1qmPbC_I&feature=player_embedded)

Browser Web (http://www.youtube.com/watch?v=QYdLeqdnqC0&feature=player_embedded)

L'HTC Desire si comincia a trovare sui 399 pizzotti e monta uno Snappettino da 1GHz :rolleyes:

Donbabbeo
30-11-2010, 10:09
:mano: mi fa piacere trovare qualche indeciso come il sottoscritto. Ancor mi chiedo come facciano tanti ad avere le idee chiare appena esce un nuovo prodotto in commercio e corrono a comprarlo :mbe: Forse sto invecchiando ...

Son pienamente d'accordo... Sarà un modo diverso di fare, ma io ho sempre cercato di prendere il meglio in rapporto qualità/prezzo, piuttosto che puntare direttamente al massimo. Secondo me uno deve prima di tutto farsi un'"esame di coscienza" e capire quali siano realmente le sue necessità, poi ricercare il prodotto più adatto ed al prezzo che ritiene corretto.
Sarà per questo che non cambio cell da 10 anni? :asd:

Se hai usato Maemo non dovresti nutrire troppi dubbi sulla piattaforma MeeGo... a parte l'hardware robusto che richiede per girare in modo usabile :doh:

Beh, in fin dei conti, sulla carta è più Moblin che Maemo, quindi le preoccupazioni ci stanno. Tra l'altro si rumoreggiava di funzionamento a due modalità, drm e non che sono mutuali e richiedono riavvio. In una ci sono le app aquistate dal market, in una le app opensource dei repo...
Quindi preferisco aspettare che la piattaforma maturi e nel frattempo ho l'opportunità di capire come stia realmente rispetto a Maemo.
Oltretutto le mie fonti danno 4 device Meego nel 2011, di cui i primi 2 senza HDMI e con TI OMAP 36xx...
Preferisco aspettare e vedere i primi Meego dual core con l'ST U8500, con la speranza di non perdermi poi molto per il 2011 considerando che all'inizio Meego nel settore applicazioni sarà trainato da Symbian e dai suoi numeri elevati.

Vuoi dire che sicuramente la PR 3.0 sarà impiantabile nel N8? Sono speranze o notizie ufficiali?

Dichiarazione di Elop quando ha annunciato che non verrà più fatto S^4, mentre le mie fonti confermano che l'interfaccia rinnovata (almeno in parte) arriverà con la PR 3.0. Nella PR 2.0 ci sarà il nuovo browser (con la tastiera widget e non a tutto schermo come ora) ma non so se la tastiera sarà già disponibile ai developer o se sarà rilasciata nel PR 3.0...

Io vedo a quel prezzo il C6 non il C6-01. Sbaglio? Potresti mandarmi anche in mp qualche dettaglio sui prezzi e le dislocazioni dei prezzi ?

Guarda, in realtà non ho controllato personalmente, parlo per sentito dire (precisamente l'ho letto su telefonino.net) che ci sono alcuni siti che lo vendono già a 289 € garanzia europa e a loro dire sono affidabili. Controllo per bene e casomai ti mando un PM.

Mi farebbe piacere approfondire con te il discorso perché mi pare di parlare allo specchio :D quindi o rafforzo le mie convizioni o le tolgo di mezzo.

Tanto per inquinare le prove, stavo valutando un confronto tra il sempre verde HTC Desire e il N8. Secondo me nascono delle considerazioni interessanti dal confronto.

Se non si offende nessuno segnalerei 4 video che spulciano a fondo le peculiarità di entrambi i prodotti (Video confronto tra Nokia N8 e HTC Desire)

Caratteristiche, YouTube e speed test (http://www.youtube.com/watch?v=EWJyKON3zYE&feature=player_embedded)

Navigazione e Galleria (http://www.youtube.com/watch?v=hyWD2EJumx4&feature=player_embedded)

Interfaccia utente (http://www.youtube.com/watch?v=bLA1qmPbC_I&feature=player_embedded)

Browser Web (http://www.youtube.com/watch?v=QYdLeqdnqC0&feature=player_embedded)

L'HTC Desire si comincia a trovare sui 399 pizzotti e monta uno Snappettino da 1GHz :rolleyes:

Guarda, sinceramente io ho scartato subito Android e gli HTC perchè per il mio utilizzo sono inutili ed esagerati.
Io volevo un TELEFONO che fosse piccolo, con una batteria adeguata, ma che potessi considerare come un'estensione del mio computer.

Questi device Android realtà sono dei veri e propri computer e la parte telefonica è messa un pò in secondo piano, oltre ad avere una batteria non proprio adeguata, inoltre per poterli utilizzare al meglio è necessario avere una connessione dati, cosa che al momento non mi interessa molto. Certo, in rapporto costano molto meno, ma per esperienza personale i Nokia sono i più resistenti.
(Per fare un esempio, l'anno scorso ad un matrimonio siamo praticamente finiti tutti in piscina. Risultato: hanno cambiato tutti cellulare perchè si erano fusi. Io no, anzi, l'ho pure tirato dentro una piscina con acqua sulfurea e poi l'ho messo al sole ad asciugarsi e funziona perfettamente)

brunetto_1970
30-11-2010, 12:00
l'audio? come si sente la musica senza cuffiette volume massimo?

e con le cuffiette (ovviamente volume adeguato)?

certo85
30-11-2010, 12:57
Ma il C6-01 monta stesso processore dell' N8?

litocat
30-11-2010, 13:15
Ma il C6-01 monta stesso processore dell' N8?

Etchelon
30-11-2010, 13:41
l'audio? come si sente la musica senza cuffiette volume massimo?

e con le cuffiette (ovviamente volume adeguato)?
Si sente molto forte, bassi decenti, visto che parliamo di uno speaker minuscolo da cellulare. Però la posizione dell'altoparlante fa sì che è facile coprirlo, nel qual caso il calo di volume è vistoso. Per questo quando tengo il telefono in tasca a volte non lo sento squillare (quando sono in luoghi rumorosi). Inoltre la vibrazione è piuttosto debole di intensità.

brunetto_1970
30-11-2010, 15:05
Si sente molto forte, bassi decenti, visto che parliamo di uno speaker minuscolo da cellulare. Però la posizione dell'altoparlante fa sì che è facile coprirlo, nel qual caso il calo di volume è vistoso. Per questo quando tengo il telefono in tasca a volte non lo sento squillare (quando sono in luoghi rumorosi). Inoltre la vibrazione è piuttosto debole di intensità.

mi basta che l'audio sia decente (se poi non lo sento squillare, meglio, tanto, per quel che mi riguarda, son sempre scocciatori...:D )

allora, corigetemi se sbaglio (ipse dixit):

- foto molto buone, anche in zone scure con flash;
- video buoni, fluidi e senza impuntamenti anche alla max risoluzione, meglio se con flash attivato;
- audio più che buono;
- il sistema "gira" bene, anche con più applicazioni attive, con rari impuntamenti;
- si vede bene anche sotto la luce diretta del sole;

non mi viene in mente altro...

confermate?

Etchelon
30-11-2010, 15:32
mi basta che l'audio sia decente (se poi non lo sento squillare, meglio, tanto, per quel che mi riguarda, son sempre scocciatori...:D )

allora, corigetemi se sbaglio (ipse dixit):

- foto molto buone, anche in zone scure con flash;
- video buoni, fluidi e senza impuntamenti anche alla max risoluzione, meglio se con flash attivato;
- audio più che buono;
- il sistema "gira" bene, anche con più applicazioni attive, con rari impuntamenti;
- si vede bene anche sotto la luce diretta del sole;

non mi viene in mente altro...

confermate?
Una cosa: nei video il flash non può rimanere attivato. E' allo Xenon, non è un LED.
E voglio sempre ricordare che molti hanno problemi col sensore di prossimità durante una chiamata (non saprei dare una percentuale): ha raggio molto corto, quindi se lo posizioni sopra al "buco" dell'orecchio, lo schermo potrebbe riattivarsi, con la conseguenza che la guancia andrà ad attivare il touch screen, premendo i tasti a caso (hold, o nel peggiore dei casi end call). Per aggirare il problema basta bloccare lo schermo manualmente col tasto laterale di blocco/sblocco. Scomodo ma non troppo (il tasto è molto morbido).

brunetto_1970
30-11-2010, 18:12
molto bene

grazie a tutti per le più che esaustive risposte: mi siete stati proprio utili per fugare ogni dubbio...

... questo N8 SARA' MIO!!!

ma l'anno prossimo, quando il prezzo sarà decisamente più accessibile...:rolleyes:

Donbabbeo
30-11-2010, 20:07
... cut ...

Che alla fin dei conti, se non hai urgenza dell'acquisto, è la cosa migliore.

Avrai modo di vedere come verrà effettivamente gestito l'aggiornamento del Symbian, se esisteranno device S^3 di classe A e classe B (un pò la mia preoccupazione visto che sono interessato al C6-01), se verrà effettivamente aggiornata l'interfaccia, se verrà aggirnato il browser e così via.

Probabilmente farò lo stesso, ma con il C6-01.

michelecali
30-11-2010, 22:39
Che alla fin dei conti, se non hai urgenza dell'acquisto, è la cosa migliore.

Avrai modo di vedere come verrà effettivamente gestito l'aggiornamento del Symbian, se esisteranno device S^3 di classe A e classe B (un pò la mia preoccupazione visto che sono interessato al C6-01), se verrà effettivamente aggiornata l'interfaccia, se verrà aggirnato il browser e così via.

Probabilmente farò lo stesso, ma con il C6-01.

la mia paura...!??:confused: ...se attendo ancora che esca quello giusto alle mie esigenze, va a finire che aspetta e aspetta, passerà del tempo e rimarrò a vita con l'attuale SP:hic:

sono rimasto al N97 :eekk:

Etchelon
30-11-2010, 23:33
Un motivo in più per darsi una mossa :D

SchedaVideo
01-12-2010, 00:30
Ma per poter scaricare qualche bel gioco o qualche bel tema per questo cellulare??? mi raccomando non datemi i soliti siti sfigati che offrono giochi e temi sfigatissimi :D

Caos82
01-12-2010, 01:32
uffaaaaa ma è pazzesco non riesco a risolvere il problema della connessione wifi,nonostante ho i widgtet disattivati e la modalità di ricerca manuale della mia connessione,si collega sempre automaticamente e sono costretto a spegnere il cel altrimenti si mangia la batteria,ma c'è qualcosa che si può fare?quali sono le opzioni giuste??non è che sia un bug??!:help: :help:

michelecali
01-12-2010, 08:18
uffaaaaa ma è pazzesco non riesco a risolvere il problema della connessione wifi,nonostante ho i widgtet disattivati e la modalità di ricerca manuale della mia connessione,si collega sempre automaticamente e sono costretto a spegnere il cel altrimenti si mangia la batteria,ma c'è qualcosa che si può fare?quali sono le opzioni giuste??non è che sia un bug??!:help: :help:

..hai fatto caso se ti capita mentre è in carica la batteria..?

michelecali
01-12-2010, 08:28
Un motivo in più per darsi una mossa :D

si si ...n97 debbo togliermelo prima che lo distrugga contro un muro :bsod: :asd:

però sono ancora un tantino amareggiato della triste esperienza avuta! :( anche se adesso la speranza si è riaperta :)

Etchelon
01-12-2010, 10:10
@Caos82

Se hai in home screen l'email o social, i responsabili sono loro, si connettono anche se imposti i widget in modalità offline; inoltre, allora vai in aggiornamento software e disabilita la ricerca automatica. Con questo dovresti risolvere.
se il problema persiste, contattare un medico

Caos82
01-12-2010, 11:36
@Caos82

Se hai in home screen l'email o social, i responsabili sono loro, si connettono anche se imposti i widget in modalità offline; inoltre, allora vai in aggiornamento software e disabilita la ricerca automatica. Con questo dovresti risolvere.
se il problema persiste, contattare un medico

uffi siii niente da fare,nella home screen non ho nessun programma che si possa connettere,i widget disattivati,tutto manuale ma niente si connette sempre!!!!non vorrei che fosse difettato il mio cel!!!:muro: :muro:

WhiteBase
01-12-2010, 15:08
uffi siii niente da fare,nella home screen non ho nessun programma che si possa connettere,i widget disattivati,tutto manuale ma niente si connette sempre!!!!non vorrei che fosse difettato il mio cel!!!:muro: :muro:

Hai sicuramente qualche impostazione o applicazione settata su update automatico

speranzoso
01-12-2010, 18:43
Per quanto riguarda i comandi vocali, sono facilmente accessibili e fuonzionano bene? Mi riferisco soprattutto ai nominativi in rubrica

ciao

WhiteBase
01-12-2010, 18:58
Per quanto riguarda i comandi vocali, sono facilmente accessibili e fuonzionano bene? Mi riferisco soprattutto ai nominativi in rubrica

ciao

tieni premuto il softkey "chiama" e si attivano (oppure premi la cornetta sull'auricolare o sul vivavoce dell'auto).
Spettacolare oltre alla chiamata vocale sono i comandi vocali: in macchina mi basta dire "leggere nuovo messaggio" e il sintetizzatore vocale del nokia legge tramite l'altoparlante vivavoce dell'auto gli sms che risultano non letti :)

Nokia N91
01-12-2010, 20:09

ciao

Diciamo che il 5800 non mi sbagliava un colpo, l'N8... devo testarlo meglio...:sofico:

tachyon666
01-12-2010, 21:56
si si ...n97 debbo togliermelo prima che lo distrugga contro un muro :bsod: :asd:

però sono ancora un tantino amareggiato della triste esperienza avuta! :( anche se adesso la speranza si è riaperta :)

Guarda io ho fatto il percorso N97-E72-N8 e fra il primo e l'ultimo il confronto è improbo, nel senso che anche se esteticamente si assomigliano non hanno in realtà nulla a che vedere come fluidità, funzionalità e anche semplicità di gestione.
Molti parlano male di Symbian, io sono d'accordo con loro ma solo fino a N97. l'N8 è un'altra cosa, provatelo per bene (ovviamente) prima di acquistarlo ma una volta preso non ve ne pentirete.

Lo dico perchè sono il primo a criticare i cellulari che io stesso compro, riesco sempre a trovargli qualche difetto appena dopo l'acquisto, ma con l'N8 non mi è successo. Ho provato anche Android e devo dire che come qualità complessiva il binomio Nokia-Symbian ha la meglio secondo me.

tieni premuto il softkey "chiama" e si attivano (oppure premi la cornetta sull'auricolare o sul vivavoce dell'auto).
Spettacolare oltre alla chiamata vocale sono i comandi vocali: in macchina mi basta dire "leggere nuovo messaggio" e il sintetizzatore vocale del nokia legge tramite l'altoparlante vivavoce dell'auto gli sms che risultano non letti :)

Grazie non lo sapevo !

Altra cosa: ma con il fatto che Nokia ha riacquisito Symbian sarà la fine per i firmware custom moddati?

Etchelon
01-12-2010, 22:10
Altra cosa: ma con il fatto che Nokia ha riacquisito Symbian sarà la fine per i firmware custom moddati?
Beh per N8 già c'è un firmware cooked...
Quello che non si può fare a differenza di S60 5th, a quanto ho capito, è creare l'hack per N8 senza toccare il firmware. Cmq non m'interessa, di certo non vado ad invalidarmi la garanzia per avere qualche cacatina in più e la possibilità di installare software unsigned...

Donbabbeo
02-12-2010, 15:52
Leggendo una news l'altro giorno ho letto che è uscito il primo update per l'N8 che introduce, oltre a qualche lieve miglioramento, un nuovo gioco del golf.
La news non era italiana, quindi non so se fosse limitata a quel territorio (vai a sapere quale fosse tra l'altro) o l'update è arrivato anche in Italia?

Voi possessori dell'N8 che versione avete? Quanti update sono usciti dal giorno che lo possedete?

Ve lo domando perchè io sarei interessato ad un'altro device con l'S^3 e non vorrei che alla fine Nokia trattasse il mio probabile acquisto come un device di serie B per ciò che riguarda gli update.

WhiteBase
02-12-2010, 16:24
Leggendo una news l'altro giorno ho letto che è uscito il primo update per l'N8 che introduce, oltre a qualche lieve miglioramento, un nuovo gioco del golf.
La news non era italiana, quindi non so se fosse limitata a quel territorio (vai a sapere quale fosse tra l'altro) o l'update è arrivato anche in Italia?

Voi possessori dell'N8 che versione avete? Quanti update sono usciti dal giorno che lo possedete?

Ve lo domando perchè io sarei interessato ad un'altro device con l'S^3 e non vorrei che alla fine Nokia trattasse il mio probabile acquisto come un device di serie B per ciò che riguarda gli update.

L'update di social è uscito ieri anche in Italia (ma non il golf, non so se sia vincolato ad una nazione specifica). L'update di bugfix è atteso entro fine mese, mentre quello con nuovi browser, tastiera ed interfaccia per febbraio

WhiteBase
02-12-2010, 16:25

Open source era e open source resta: da questo punto di vista non cambia nulla, semplicemente sarà più rapido e "controllato" lo sviluppo

Donbabbeo
02-12-2010, 16:53
L'update di social è uscito ieri anche in Italia (ma non il golf, non so se sia vincolato ad una nazione specifica). L'update di bugfix è atteso entro fine mese, mentre quello con nuovi browser, tastiera ed interfaccia per febbraio

L'update del golf è una specie di chicca per i possessori dell'N8, non so se per ogni paese o no, non era "impacchettata" con alcun update.

Invece ho letto che il 29/30 è uscito un'update di 2,9 MB circa atto ad incrementare la stabilità del telefono. E' lo stesso di cui parli tu?

La cosa comincia a preoccuparmi un pò, non vorrei che ogni paese ed ogni telefono S^3 ricevesse update differenti...

WhiteBase
02-12-2010, 17:12
L'update del golf è una specie di chicca per i possessori dell'N8, non so se per ogni paese o no, non era "impacchettata" con alcun update.

Invece ho letto che il 29/30 è uscito un'update di 2,9 MB circa atto ad incrementare la stabilità del telefono. E' lo stesso di cui parli tu?

La cosa comincia a preoccuparmi un pò, non vorrei che ogni paese ed ogni telefono S^3 ricevesse update differenti...

Gli unici "update" regionali sono eventuali software facoltatiti per cui ci possono essere accordi di distribuzione commerciale diversi (come i giochi). Gli update di sistema e dei software nokia non sono regionali. l'aggiornamento di ieri (o ieril'altro, non ricordo) è relativo al client twitter e facebook "Social".tu confondi quello con la prima patch di stabilità (che per l'appunto riportava la dicitura che citi) che è uscita circa un mese fa

Donbabbeo
02-12-2010, 19:44
Gli unici "update" regionali sono eventuali software facoltatiti per cui ci possono essere accordi di distribuzione commerciale diversi (come i giochi). Gli update di sistema e dei software nokia non sono regionali. l'aggiornamento di ieri (o ieril'altro, non ricordo) è relativo al client twitter e facebook "Social".tu confondi quello con la prima patch di stabilità (che per l'appunto riportava la dicitura che citi) che è uscita circa un mese fa

Guarda, io non ho l'N8 quindi non so bene come siete messi, cerco di capire come va per vedere se, prendendo il C6-01 mi becco gli stessi update nello stesso momento :D

In pratica quanti update sono usciti per N8? Due?
Sarebbe logico aspettarsi che gli stessi update siano disponibili anche su C6-01 e C7?

Nokia N91
02-12-2010, 20:25
Guarda, io non ho l'N8 quindi non so bene come siete messi, cerco di capire come va per vedere se, prendendo il C6-01 mi becco gli stessi update nello stesso momento :D

In pratica quanti update sono usciti per N8? Due?
Sarebbe logico aspettarsi che gli stessi update siano disponibili anche su C6-01 e C7?

Non è ancora uscito nessun aggiornamento del firmware per l'N8. Il primo è previsto per questo mese.

Stai tranquillo che il C6-00 non verrà certo abbandonato solo perchè non è il modello di punta. Ovviamente gli aggiornamenti non usciranno gli stessi giorni ma se ci saranno novità importanti (browser per esempio) penso proprio che anche il C6-00 ne beneficerà.

tachyon666
02-12-2010, 21:02
Open source era e open source resta: da questo punto di vista non cambia nulla, semplicemente sarà più rapido e "controllato" lo sviluppo

Ok grazie, avevo capito male. Se è open source evidentemente tutto resta possibile.
A me quello che sto leggendo in questi giorni in giro (interfaccia "full qt", nuovo browser, foto hdr ecc) fa venire l'acquolina in bocca ;)

Donbabbeo
02-12-2010, 23:17
Non è ancora uscito nessun aggiornamento del firmware per l'N8. Il primo è previsto per questo mese.

Ok, quindi quello ai siti social è un update di un programma e quindi sarà disponibile per tutti i telefoni che lo montano, niente a che fare con il S.O.

Ma il fix della stabilità? E' legato strettamente all'N8 o al S.O.? Se fosse la seconda a rigor di logica dovrebbe uscire anche per C7 e 6-01.

Quello che intendi tu è il "fantomatico" PR 1.1, metà dicembre a quanto pare...
Suppongo che quello arrivi per tutti gli S^3.

Scusate se sono pignolo e paranoico su quest'aspetto, ma mi darebbe parecchio fastidio se alla fine prendessi il C6-01 e non ricevessi tutti gli update perchè si è deciso che dato l'N8 costa 200 cucuzze di più deve andare meglio...

alethebest90
03-12-2010, 00:01
Ok, quindi quello ai siti social è un update di un programma e quindi sarà disponibile per tutti i telefoni che lo montano, niente a che fare con il S.O.

Ma il fix della stabilità? E' legato strettamente all'N8 o al S.O.? Se fosse la seconda a rigor di logica dovrebbe uscire anche per C7 e 6-01.

Quello che intendi tu è il "fantomatico" PR 1.1, metà dicembre a quanto pare...
Suppongo che quello arrivi per tutti gli S^3.

Scusate se sono pignolo e paranoico su quest'aspetto, ma mi darebbe parecchio fastidio se alla fine prendessi il C6-01 e non ricevessi tutti gli update perchè si è deciso che dato l'N8 costa 200 cucuzze di più deve andare meglio...

se ti può consolare ci sono il 5800, n97, n97mini e company che vengono ancora aggiornati nonostante siano usciti un po di tempo fa

e se proprio non lo fa nokia lo farà qualche utente creando firmware custom

Etchelon
03-12-2010, 01:40
Guarda, se avessero rilasciato uno straccio di change log te lo sapremmo dire...

Donbabbeo
03-12-2010, 09:26
Ah ecco, niente changelog... Vabbè, c'è poco da fare per ora, non resta che aspettare la PR 1.1 e sperare in qualche feedback sugli update da parte degli early adopters del C6-01 (che son davvero pochi, il fatto che ancora non si trovi nei negozi è un grosso deterrente all'acquisto :asd: )

Luca Ctf
04-12-2010, 20:28
Ragazzi mi serve un consiglio. L' n8 di un mio amico improvvisamente non legge più la Sim....esce la scritta "Registrazione SIM non riuscita". Secondo voi cosa può essere? E' una cosa grave o una sciocchezza che riparano facilmente in assistenza?

SchedaVideo
04-12-2010, 23:11
Ragazzi mi serve un consiglio. L' n8 di un mio amico improvvisamente non legge più la Sim....esce la scritta "Registrazione SIM non riuscita". Secondo voi cosa può essere? E' una cosa grave o una sciocchezza che riparano facilmente in assistenza?

Provato con un altra sim?...

Nokia N91
05-12-2010, 01:04
Rollercoaster Extreme (http://store.ovi.com/content/73544?clickSource=browse&contentArea=games&terminalId=N8-00#/content/73544/reviews)

http://www.youtube.com/watch?v=sGSeqkLNPMA

Finalmente un nuovo gioco per l'N8 che sfrutta appieno le potenzialità dell'N8 :lmaosmiley:

SchedaVideo
05-12-2010, 10:19
Ragazzi un po di giorni fa ho scaricato un gioco da OVI.. è gratuito, ma tutte le volte che voglio giocare il cel si connette a internet. motivo?...

ulk
05-12-2010, 10:44
Ragazzi un po di giorni fa ho scaricato un gioco da OVI.. è gratuito, ma tutte le volte che voglio giocare il cel si connette a internet. motivo?...

Pubblicità, quelli che ho scaricato io per il 5800 non ti lasciano neanche giocare senza conessione, occhio al credito...

Nokia N91
05-12-2010, 12:35

Devi comprare le versioni a pagamento se non vuoi la pubblicità.

Luca Ctf
05-12-2010, 14:08
Provato con un altra sim?...

Si,ha provata con altre sim e di operatori diversi,ma non funziona.

Donbabbeo
05-12-2010, 14:24
Rollercoaster Extreme (http://store.ovi.com/content/73544?clickSource=browse&contentArea=games&terminalId=N8-00#/content/73544/reviews)

http://www.youtube.com/watch?v=sGSeqkLNPMA

Finalmente un nuovo gioco per l'N8 che sfrutta appieno le potenzialità dell'N8 :lmaosmiley:

:( A quanto pare è esclusiva dell'N8, se si accede ad Ovi mettendo come device C6-01 o C7-00 non è tra le applicazioni disponibili.

Etchelon
05-12-2010, 15:19
Sto a rosicà... spero che qualcuno si possa fare un bel regalo di Natale.

http://img820.imageshack.us/f/05122010153.jpg/

ulk
05-12-2010, 15:26

Bel colpo, scommetto che manco ci sono 200 pezzi.

michelecali
05-12-2010, 16:24
Bel colpo, scommetto che manco ci sono 200 pezzi.

la cover è intercambiabile? ...se ne trovano di già?:

Etchelon
05-12-2010, 16:50
Eh?

michelecali
05-12-2010, 17:55
Eh?

sarebbe un no!?:rolleyes:

Nokia N91
05-12-2010, 17:57
sarebbe un no!?:rolleyes:

No, se ce lo avessi in mano capiresti perchè non si possono cambiare le cover.:D

michelecali
05-12-2010, 18:01
No, se ce lo avessi in mano capiresti perchè non si possono cambiare le cover.:D

lo immaginavo! :D

Edit: a quel prezzo ci faccio un pensierino... Anche perchè ero orientato su modello con tastiera ma ho scoperto che non ha il trasmettitore fm (oltre a tante altre mancanze):cry:

Etchelon
05-12-2010, 18:08
Era un "non ho capito", perchè non pensavo volessi veramente chiedere quello (infatti l'N8 possiamo dire che non ha cover... al massimo si possono cambiare le estremità in plastica, se trovi qualcuno a cui fregarle :D ).
Cmq se abiti in una di quelle tre regioni devi assolutamente fiondarti a comprarlo, non hai scuse :sofico:

Il trasmettitore FM praticamente è inutile perchè, almeno qui al nord, non ci sono frequenze libere... e la potenza del segnale trasmesso da N8 è così bassa che anche su frequenze apparentemente libere, il rumore di fondo è ancora predominante. Per questo motivo se si vuole provare ad usarlo in macchina (senza risultati garantiti) bisogna staccare l'antenna sul tetto e piazzare l'N8 attaccato all'autoradio, altrimenti ci si può scordare di sentire alcunchè.

Ho controllato che funzioni bene facendolo trasmettere alla mia radiolina del 1970 giù in cantina, dove la maggior parte delle radio non arrivano.

michelecali
05-12-2010, 18:18
Era un "non ho capito", perchè non pensavo volessi veramente chiedere quello (infatti l'N8 possiamo dire che non ha cover... al massimo si possono cambiare le estremità in plastica, se trovi qualcuno a cui fregarle :D ).
Cmq se abiti in una di quelle tre regioni devi assolutamente fiondarti a comprarlo, non hai scuse :sofico:

Il trasmettitore FM praticamente è inutile perchè, almeno qui al nord, non ci sono frequenze libere... e la potenza del segnale trasmesso da N8 è così bassa che anche su frequenze apparentemente libere, il rumore di fondo è ancora predominante. Per questo motivo se si vuole provare ad usarlo in macchina (senza risultati garantiti) bisogna staccare l'antenna sul tetto e piazzare l'N8 attaccato all'autoradio, altrimenti ci si può scordare di sentire alcunchè.

Ho controllato che funzioni bene facendolo trasmettere alla mia radiolina del 1970 giù in cantina, dove la maggior parte delle radio non arrivano.

mi trovo nella posizione opposta:( ma controllerò se ci sarà qualcosa da queste parti: ESt

il trasmettitore fm lo uso da quando è nato con Nokia:) devi appoggiarlo sul cruscotto per dare efficacia al trasmettitore FM;)

Mr_Paulus
05-12-2010, 18:38
Ragazzi avrei una domanda, si possono aggiungere più account exchange oppure solo uno come nel Nokia 5800?

michelecali
06-12-2010, 14:19

oggi ho controllato e non c'è questa offerta qua:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Luca Ctf
06-12-2010, 16:41
oggi ho controllato e non c'è questa offerta qua:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

al conforama a Brescia é in offerta a 449....

SchedaVideo
06-12-2010, 17:32
Un piccolo difetto di questo cellulare sapete qual'è?????!!!
la posizione della cassa, avendola sul lato piatto del cellulare se lo si tiene appoggiato non dalla parte dello schermo ma della schiena, il suono viene praticamente azzittito, se ricevo una chiamata la suoneria viene praticamente più che dimezzata... anche tenendolo in tasca non è la prima volta che capita, che non lo sento suonare, il vibro è un pò debole... e ripeto la suoneria essendo sulla parte piatta viene sonorizzata completamente dal tessuno del pantalone ecc ecc, se avessero fatto le casse come l'N95 sul lato, quiesta insonorizzazione sarebbe venuta meno visto che non sarebbe stata a contatto del pantalone o giacca che sia... non so se mi sono fatto capire... io per ovviare a questo quando lo appoggio sul tavolo lo tengo con la schiena rivolta verso l'alto... tanto ho la copertura in lattice, il monitor non va a contatto del tavolo e non si riga....... ma tenendolo in tasca si fa un po tanta fatica a sentire il suono......

mimec
06-12-2010, 18:31
Ho appena comprato questo telefono, mi piace molto, ma credo ci sia qualche problema. non ho preinstallati ovistore ed ovimaps, se provo a scaricarli mi dice installazione non riuscita. Sapete come posso fare?

SchedaVideo
06-12-2010, 18:47
Ho appena comprato questo telefono, mi piace molto, ma credo ci sia qualche problema. non ho preinstallati ovistore ed ovimaps, se provo a scaricarli mi dice installazione non riuscita. Sapete come posso fare?

guarda io non saprei, io l'ho collegato al PC e con il PC ho scaricato e lanciato OVI... cosi facendo si è installato sul cel...

Etchelon
06-12-2010, 18:50
L'hai comprato nuovo o usato? Se nuovo, questo fatto è molto strano... il problema di Ovi Store si presenta dopo un hard reset, quindi sembrerebbe che tu abbia comprato un N8 che è già stato hard resettato da qualcuno, e non uno uscito fresco di fabbrica.

Nokia N91
06-12-2010, 18:51

Sei sicuro che sia nuovo? Sembra che sia stato effettuato un hard reset.

http://www.nokiaspace.net/os/symbian/n8-00-come-riavere-le-qt-lovi-store-e-social-dopo-lhard-reset/

Nokia N91
06-12-2010, 18:54
Un piccolo difetto di questo cellulare sapete qual'è?????!!!
la posizione della cassa, avendola sul lato piatto del cellulare se lo si tiene appoggiato non dalla parte dello schermo ma della schiena, il suono viene praticamente azzittito, se ricevo una chiamata la suoneria viene praticamente più che dimezzata... anche tenendolo in tasca non è la prima volta che capita, che non lo sento suonare, il vibro è un pò debole... e ripeto la suoneria essendo sulla parte piatta viene sonorizzata completamente dal tessuno del pantalone ecc ecc, se avessero fatto le casse come l'N95 sul lato, quiesta insonorizzazione sarebbe venuta meno visto che non sarebbe stata a contatto del pantalone o giacca che sia... non so se mi sono fatto capire... io per ovviare a questo quando lo appoggio sul tavolo lo tengo con la schiena rivolta verso l'alto... tanto ho la copertura in lattice, il monitor non va a contatto del tavolo e non si riga....... ma tenendolo in tasca si fa un po tanta fatica a sentire il suono......
Assolutamente d'accordo. è problema di cui si è discusso molto. Tra l'altro la vibrazione non è forte quindi quando hai l'N8 in tasca in una posizioni sfavorevole, la suoneria non la senti proprio.

Mr_Paulus
06-12-2010, 18:54
Ragazzi avrei una domanda, si possono aggiungere più account exchange oppure solo uno come nel Nokia 5800?

Up :cry:

WhiteBase
06-12-2010, 19:24

Uno, dovrai aspettare un E series mi sa se vuoi più account aziendali

Etchelon
06-12-2010, 20:12
Mi spiace, non ho idea di cosa sia Mail for Exchange :D

mimec
06-12-2010, 20:15
avete ragione ragazzi l ho preso usato ed é stato fatto un hard reset posso risolvere? grazie mille

Nokia N91
06-12-2010, 20:40
avete ragione ragazzi l ho preso usato ed é stato fatto un hard reset posso risolvere? grazie mille

Ti ho messo un link dove c'è scritto come si può risolvere.:)

Mr_Paulus
06-12-2010, 21:01
Uno, dovrai aspettare un E series mi sa se vuoi più account aziendali

Uff grazie.

mimec
06-12-2010, 21:14
Ti ho messo un link dove c'è scritto come si può risolvere.:)

ci ho provato ma niente, ora provo di nuovo

mimec
06-12-2010, 21:34
Niente non funziona, paradossale, dopo tante titubanze opto per nokia, e non posso usare ovi store ed ovi maps

SchedaVideo
06-12-2010, 22:28
Ragazzi non è uscito ancora nessun aggiornamento firmware???

Luca Ctf
06-12-2010, 22:50
Qualcuno può per favore dirmi se é vero che l'n8 funziona solo con sim da 128 kb? Oppure mi hanno riferito una stupidaggine????

mimec
06-12-2010, 22:54
Qualcuno può per favore dirmi se é vero che l'n8 funziona solo con sim da 128 kb? Oppure mi hanno riferito una stupidaggine????

Non è vero, io ho una 16kb di 11 anni fa, e funziona senza problemi

Luca Ctf
06-12-2010, 23:03
Non è vero, io ho una 16kb di 11 anni fa, e funziona senza problemi

Grazie mille!!! Allora domani posso provare l'n8 di un conoscente e se tutto funziona perfettamente posso finalmente comprarlo!!!!!

Etchelon
07-12-2010, 01:03
Grazie mille!!! Allora domani posso provare l'n8 di un conoscente e se tutto funziona perfettamente posso finalmente comprarlo!!!!!
Alcune persone hanno avuto problemi di "SIM non riconosciuta" e hanno dovuto farsi sostituire la loro da 256K con una di taglio inferiore... cmq non ho idea del perchè. Io ne ho una da 64K e questo problema m'è capitato una volta sola. Dopo 2 riavvii e reinserimento della microSD, tutto ok.
Niente non funziona, paradossale, dopo tante titubanze opto per nokia, e non posso usare ovi store ed ovi maps
Il problema, se non ho capito male, sta nel fatto che le librerie QT (su cui si basa l'Ovi Store) non si reinstallano dopo un hard reset. Questo è un bug noto a Nokia, che verrà sicuramente risolto col primo aggiornamento firmware, atteso a breve. Nel frattempo dovrai scaricare le applicazioni dell'Ovi Store attraverso il browser, trasferirle al telefono tramite cavo USB (o bluetooth) e installarle da telefono. Niente di irrisolvibile, però effettivamente fastidioso.

mimec
07-12-2010, 08:35
Il problema, se non ho capito male, sta nel fatto che le librerie QT (su cui si basa l'Ovi Store) non si reinstallano dopo un hard reset. Questo è un bug noto a Nokia, che verrà sicuramente risolto col primo aggiornamento firmware, atteso a breve. Nel frattempo dovrai scaricare le applicazioni dell'Ovi Store attraverso il browser, trasferirle al telefono tramite cavo USB (o bluetooth) e installarle da telefono. Niente di irrisolvibile, però effettivamente fastidioso.

E per ovi maps?
Io ieri ho provato a scaricare qualcosa dall'ovi store con il pc, ma mi dava al massimo la possibilità di inviarle via sms ad un amico,niente di più.

C*star
07-12-2010, 10:20
foto fatta dentro al negozio con quello in esposizione

http://img802.imageshack.us/img802/2221/26092010029.jpg

Etchelon
07-12-2010, 11:59
E per ovi maps?
Io ieri ho provato a scaricare qualcosa dall'ovi store con il pc, ma mi dava al massimo la possibilità di inviarle via sms ad un amico,niente di più.
Per scaricare le app di Ovi dal pc, segui questa guida (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?339775-OVI-Store-sul-PC&p=2044767&viewfull=1#post2044767).

Ovi Maps credevo si potesse reinstallare dopo un Hard Reset... prova a scaricare la versione più recente dal blog di Nokia betalabs (la 3.06.qualcosa). La più nuova è del 2 Dicembre, prova quella.

C*star, per carità metti un thumbnail che questa foto occupa due volte il mio monitor (che è un 22"...)

C*star
07-12-2010, 12:21

A differenza di cio' che ti hanno gia' risposto la cover si puo' cambiare ( ma prima di dare risposte idiote verificatele le cose, no? Se non si potesse smontare "la cover" non si potrebbe neanche cambiare la batteria!!!)) si tolgono i "tappi" inferiore e superiore, poi il guscio di alluminio anodizzato si sfila letteralmente ed e' possibile sostituirlo con uno di colore diverso. Se non fosse possibile smontare ( e quindi sostituire) la parte esterna mi spiegate come farebbero in assistenza a intervenire sul telefono ?!

Certamente non sara' un'operazione plug&play come sui vecchi 3310, sara' roba da assistenza e sicuramente i gusci di ricambio non saranno a buon mercato, ma sulla fattibilita' dell'operazione non ci sono proprio dubbi.

Etchelon
07-12-2010, 12:59
A differenza di cio' che ti hanno gia' risposto la cover si puo' cambiare ( ma prima di dare risposte idiote verificatele le cose, no? Se non si potesse smontare "la cover" non si potrebbe neanche cambiare la batteria!!!)) si tolgono i "tappi" inferiore e superiore, poi il guscio di alluminio anodizzato si sfila letteralmente ed e' possibile sostituirlo con uno di colore diverso. Se non fosse possibile smontare ( e quindi sostituire) la parte esterna mi spiegate come farebbero in assistenza a intervenire sul telefono ?!

Certamente non sara' un'operazione plug&play come sui vecchi 3310, sara' roba da assistenza e sicuramente i gusci di ricambio non saranno a buon mercato, ma sulla fattibilita' dell'operazione non ci sono proprio dubbi.
E grazie, allora qualsiasi cosa è intercambiabile... :rolleyes:
Il significato di "intercambiabile" in questo contesto è "sostituibile in modo semplice dall'utente". E' evidente che l'N8 non ha cover intercambiabile, anzi, non ha una cover vera e propria. E poi il tuo discorso non ha senso: un N8 azzurro sarà sempre azzurro, non gli potrai cambiare il colore perchè anche sostituendo i tappi e il corpo in alluminio, rimane il profilo del display anch'esso colorato...

mimec
07-12-2010, 13:32
Comunque così come mi sono lamentato di questi bug ancora non risolti, devo ammettere che sono estremamente soddisfatto della scelta, sopratutto la parte connettività/multimedialità è anni luce avanti. In 30 secondi prendo un film che ho sul pc lo copio nella memoria di massa e lo apre senza problemi a prescindere dal tipo di file, e si vede in modo meraviglioso. Ci attacco la chiavetta ed anche lì in pochi secondi apro musica video file office e volendo me li copio nell'hard disk senza passare da nessun programma particolare, poi ci attacco l'hdmi e lo guardo sulla tv di casa in alta definizione. ho provato anche need for speed, perchè me lo dava come gioco da scaricare ovi suite, ed è fantastico!

Donbabbeo
07-12-2010, 15:21
Comunque così come mi sono lamentato di questi bug ancora non risolti, devo ammettere che sono estremamente soddisfatto della scelta, sopratutto la parte connettività/multimedialità è anni luce avanti. In 30 secondi prendo un film che ho sul pc lo copio nella memoria di massa e lo apre senza problemi a prescindere dal tipo di file, e si vede in modo meraviglioso. Ci attacco la chiavetta ed anche lì in pochi secondi apro musica video file office e volendo me li copio nell'hard disk senza passare da nessun programma particolare, poi ci attacco l'hdmi e lo guardo sulla tv di casa in alta definizione. ho provato anche need for speed, perchè me lo dava come gioco da scaricare ovi suite, ed è fantastico!

Beh, effettivamente l'HDMI mi da da pensare, sarebbe estremamente comoda, ma mi sa troppo grande l'N8, preferisco il C6-01 :D

Etchelon
07-12-2010, 15:27
Mah...dopo aver avuto il 5230 l'N8 mi sembrava un po' grandicello, ma dopo un paio di giorni mi sono abituato. E' delle dimensioni perfette secondo me: abbastanza grande per guardare video sullo schermo, ma non troppo da risultare scomodo in tasca. Prova a maneggiarlo di persona, te ne renderai conto! Poi dipende anche da che mani hai... io, impugnandolo con la destra, col pollice arrivo a fatica all'angolo in alto a sinistra, ma non mi dà problemi. Se per te questa sarebbe una noia allora sì, è troppo grande :D

Donbabbeo
07-12-2010, 15:46
Mah...dopo aver avuto il 5230 l'N8 mi sembrava un po' grandicello, ma dopo un paio di giorni mi sono abituato. E' delle dimensioni perfette secondo me: abbastanza grande per guardare video sullo schermo, ma non troppo da risultare scomodo in tasca. Prova a maneggiarlo di persona, te ne renderai conto! Poi dipende anche da che mani hai... io, impugnandolo con la destra, col pollice arrivo a fatica all'angolo in alto a sinistra, ma non mi dà problemi. Se per te questa sarebbe una noia allora sì, è troppo grande :D

Nah, quello non è un problema, ho le dita affusolate da pianista :D
Però vuoi mettere? 3,2" è la dimensione giusta per ora, il mio "sweet spot" è 3,8", ma quello me lo terrò in serbo per un U8500 Meego Powered :asd:

Etchelon
07-12-2010, 16:48
Ah ecco, io ho le dita tozze da sassofonista mancato :asd:
Cmq non ho capito cosa intendi con "sweet spot"... ma mi fido :D

Donbabbeo
07-12-2010, 17:01
Ah ecco, io ho le dita tozze da sassofonista mancato :asd:
Cmq non ho capito cosa intendi con "sweet spot"... ma mi fido :D

:asd:

la mia misura ideale :D

Vedendo dal vivo Galaxy S o alcuni HTC (Desire HD credo), non riesco davvero a capire come si possa andare in giro con un coso del genere nei pantaloni, preferisco sacrificare l'usabilità e lo schermo grande, ma guadagnare in dimensioni, visto che l'uso principale deve essere telefonico, per questo preferisco il C6-01.

Quando avrò le capacità telefoniche soddisfatte, potrò sempre concedere qualcosa alla sboronaggine, ma quella arriverà tra un annetto con dualcore, Meego e 720p, e a quel punto butto direttamente via il pc visto che 'sti cosi saranno anche più potenti del mio notebook :asd:

Nokia N91
07-12-2010, 20:00
Giornata piena di novità:
-Rilasciata la versione di Youtube per l'N8 (m.google.com dal telefono per scaricarla)
-Rilasciato Real Golf 2011 (gratuito)

Real Golf 2011 scaricabile solo tramite Ovi Suite.

Caos82
07-12-2010, 23:11
-Rilasciata la versione di Youtube per l'N8 (m.google.com dal telefono per scaricarla)

si ma hai visto la versione di youtube??fa veramente c....e come qualità di video,si vedono i quadratoni....è meglio usare youtube classico dal browser in attesa che rilasceranno una versione decente di youtube...

WhiteBase
08-12-2010, 01:50

Rilasciato anche maps 3.06(151)

SchedaVideo
08-12-2010, 11:06
Se non avessi preso il (((cover...custodia))) in lattice... questo cel sarebbe gia maccato alla grande... mi è gia caduto 3 volte se non di più, queste custodie in gomma sono un po scomode, perche nascondono l'eleganza la linea del cellulare, ma riescono a darti un ottima presa del cellulare, essendo in alluminio il cel scivola dalle mani come se fosse una saponetta.... infatti le volte che mi è caduto è stata solo sbadataggine non per essermi scivoltao... odio le custodie per i motivi citati... ma qui è essenziale...

WhiteBase
08-12-2010, 11:44
Se non avessi preso il (((cover...custodia))) in lattice... questo cel sarebbe gia maccato alla grande... mi è gia caduto 3 volte se non di più, queste custodie in gomma sono un po scomode, perche nascondono l'eleganza la linea del cellulare, ma riescono a darti un ottima presa del cellulare, essendo in alluminio il cel scivola dalle mani come se fosse una saponetta.... infatti le volte che mi è caduto è stata solo sbadataggine non per essermi scivoltao... odio le custodie per i motivi citati... ma qui è essenziale...

Io uso laccetto e semplice busta in pelle :)

SchedaVideo
08-12-2010, 21:26
Io uso laccetto e semplice busta in pelle :)

Si bè... il laccetto non ti serve a niente se il cel cade inavvertitamente casca dalla tasca.... casca dalla borsa della palestra.... ecc ecc ecc il laccetto serve solo se stai maneggiando te il cel ma nel caso che stai per mettere il cel in tasca o sul tavolo... ecc ecc ecc il laccetto non sarà avvolto al polso... se in queste situazioni il cel cade si rovina non male 10000000000 meglio la custodia in lattice... meno bella da vedersi ma molto molto più sicura

Etchelon
08-12-2010, 21:35
Io solo laccetto e tanta attenzione...
E poi, prima metto il cell in tasca, poi sfilo la mano dal laccio, così non può assolutamente cadermi a meno che mi metta a fare ginnastica artistica in mezzo alla strada :D

HAscid
09-12-2010, 10:14
A chi dice che i 256 mb dell'n8 sono pochi ecco un test di un sito francese che porta l'n8 ai limiti con 38 applicazioni aperte...

http://www.blog-n8.fr/tests/multitache-sur-le-n8-38-applications-en-simultane-03859/

michelecali
09-12-2010, 12:56
A chi dice che i 256 mb dell'n8 sono pochi ecco un test di un sito francese che porta l'n8 ai limiti con 38 applicazioni aperte...

http://www.blog-n8.fr/tests/multitache-sur-le-n8-38-applications-en-simultane-03859/

forse ero io:D :D ..

comunque la mia non era una diceria ma una supposizione..e mi fa piacere essere smentito!:cool:

non per essere polemico, però quel video non è che dimostri effettivamente se è usata solo la RAM e non la chace (se ne ha). Fa vedere solo la fluidità dello scrolling di taskmanager ma nulla dell'utilizzo della memoria, magari utilizza la chace (se esiste?) dove sposta i programmi in multitasking.. allora ci protrebbero essere rallentamenti.
ripeto sono solo mie "supposizioni":) ...per non dire altro.....:D

Etchelon
09-12-2010, 14:17
Mi son deciso ad uploadare il video che ho realizzato, riguardo al multitasking sull'N8. Fortuna che posso usare il cell come modem, sennò per inviare tutti i 120MB del video ci avrei messo più di un'ora con la mia misera ADSL :D

http://www.youtube.com/watch?v=tpC6GfNdnLU

E già che ci sono ecco un altro video dove mostro che il volume scende di molto quando lo speaker è coperto:

http://www.youtube.com/watch?v=TgB_91ZEhMk

Purtroppo i video son girati con un 5230, da vicino il fuoco è quel che è... però l'audio è buono :asd:

michelecali
09-12-2010, 18:13
Mi son deciso ad uploadare il video che ho realizzato, riguardo al multitasking sull'N8. Fortuna che posso usare il cell come modem, sennò per inviare tutti i 120MB del video ci avrei messo più di un'ora con la mia misera ADSL :D

http://www.youtube.com/watch?v=tpC6GfNdnLU

E già che ci sono ecco un altro video dove mostro che il volume scende di molto quando lo speaker è coperto:

http://www.youtube.com/watch?v=TgB_91ZEhMk

Purtroppo i video son girati con un 5230, da vicino il fuoco è quel che è... però l'audio è buono :asd:

così va meglio:) anzi decisamente meglio..;) ho notato opera, già di suo ciuccia parecchia ram (ne approfitto per comunicare che è stata rilasciata la versione definitiva di opera 10.1, io non posso più farne a meno di sto opera, sia sul cell. che sul pc, speriamo che integrino al più presto il flash nella versione mobile;) ), per i divx hai provato a usare SmartMovie?..non necessita di conversione dei divx, li legge nudi e crudi (su N97 va a scatti, penso che su N8 girerebbe una meraviglia)

mentre per la cassa audio è davvero un difettaccio, non ci voleva poi tanto costruire piccole scalanature nella cover..qui ha toppato nokia :muro:

ais001
09-12-2010, 18:19
... ottimi video (escluso il discorso focus ma quello è relativo)... ma scusa una cosa, la cassa è dietro quella fessura sotto l'ottica??? :mbe:

... bella cagata eh?! :asd:

Etchelon
09-12-2010, 18:53
Sì la cassa è quella specie di taglietto... però ti assicuro che quando è libero, spara un volume altissimo, pari al 5800XM che di casse ne ha due :D e per nulla distorto (se la qualità del file audio è buona ovviamente, coi video di YouTube si sente gracchiare già a 3/4 del volume).

Inoltre, mi sono accorto che è poco chiaro, se l'N8 viene appoggiato su una superficie rigida, la perdita di volume è minima perchè la sporgenza del gruppo ottico lascia lo speaker un po' inclinato, quindi quasi tutto libero; nel video lo appoggio sopra ad un foglio di carta invece, che essendo flessibile va ad aderire bene alla cassa. Aggiungeteci il cavo usb che un po' di leva la fa (spingendo "in orizzontale" il cell) e si capisce perchè il volume crollava così.
Cmq giro sempre per casa con la musica accesa e l'N8 in tasca, anche se parzialmente coperto il volume è accettabile (visto che in casa c'è generalmente silenzio).

michele, non ho provato perchè l'N8 legge già i divx. L'avevo usato sul 5230 ma effettivamente era un pelo scattoso (a seconda del video). E non proverò, ho appena fatto l'hard reset e non voglio pasticciare :D

michelecali
09-12-2010, 18:57
michele, non ho provato perchè l'N8 legge già i divx. L'avevo usato sul 5230 ma effettivamente era un pelo scattoso (a seconda del video). E non proverò, ho appena fatto l'hard reset e non voglio pasticciare :D

ahh, non lo sapevo leggesse i divx..:doh: molto bene.:)

Etchelon
09-12-2010, 19:08
ahh, non lo sapevo leggesse i divx..:doh: molto bene.:)
Devo dire che ne ho provati un sacco, ed alcune (rare) volte manca l'audio, altre il video... ma è anche normale, credo, chissà che codec usa certa gente!
Se è questo il caso, da esplora risorse basta copiare il video nell'N8 (in modalità PC Suite), e ci verrà chiesto se vogliamo che il filmato sia convertito. Così facendo ogni filmato che dava problemi è andato a posto.

Nokia N91
09-12-2010, 19:25
Sì la cassa è quella specie di taglietto... però ti assicuro che quando è libero, spara un volume altissimo, pari al 5800XM che di casse ne ha due :D e per nulla distorto (se la qualità del file audio è buona ovviamente, coi video di YouTube si sente gracchiare già a 3/4 del volume).

Non diciamo cavolate. L'audio del 5800 è tutt'altra cosa.;)

SchedaVideo
09-12-2010, 19:41
Domandina, se apro ovi maps e scelgo la modalita da satellite... non mi fa vedere la visione da satellite ovvero la visione reale ma una visoone leggermente diversa ma non reale.. sapete il motivo? tempo fa avevo fatto la stessa prova e vedevo le case reali... per caso ho disabilitato qualcosa?

Etchelon
09-12-2010, 19:49
Non diciamo cavolate. L'audio del 5800 è tutt'altra cosa.;)
Parlando di volume mi sono sembrati uguali. Magari il mio amico non l'aveva messo al massimo :boh:
Ovviamente manca la stereofonia, ma anche sul 5800XM non è molto pronunciata visto che le casse sono vicine... poi vabè, io sto tutto il giorno davanti a due casse di buona qualità, quindi magari non so apprezzare il buon 5800XM appieno.

benti77
09-12-2010, 20:26
Ciao a tutti i fortunati possessori, ieri ci ho giochicchiato un pó da mediaworld, che dire.... Bellissimo !

Non so se in primavera (spero in uno sconticino...) lo prenderó in quanto é davvero molto simile al mio 5800 come software, seppure molto piú veloce e con schermo migliore (non parliamo di nokia maps che ci gira splendidamente) oltre ovviamente ad una macchinetta fotografica ottima da abbinare alla reflex ;).
Peró credo che se nokia si dovesse concentrare su un solo symbian aggiornando tutti i terminali (non quelli vecchietti che non lo reggerebbero) allora avrà un buon futuro nonostante iphone e Droidi abbiano piú app (per me alcune sono fantastiche tipo Leggo, Internazionale etc... motivo percui mi son preso un ipad;) )

Donbabbeo
09-12-2010, 20:41
Ciao a tutti i fortunati possessori, ieri ci ho giochicchiato un pó da mediaworld, che dire.... Bellissimo !

Non so se in primavera (spero in uno sconticino...) lo prenderó in quanto é davvero molto simile al mio 5800 come software, seppure molto piú veloce e con schermo migliore (non parliamo di nokia maps che ci gira splendidamente) oltre ovviamente ad una macchinetta fotografica ottima da abbinare alla reflex ;).
Peró credo che se nokia si dovesse concentrare su un solo symbian aggiornando tutti i terminali (non quelli vecchietti che non lo reggerebbero) allora avrà un buon futuro nonostante iphone e Droidi abbiano piú app (per me alcune sono fantastiche tipo Leggo, Internazionale etc... motivo percui mi son preso un ipad;) )

Che è quello che farà. Symbian è diventata una rolling release, tutti i devices S^3 saranno costantemente aggiornati ad ogni nuova release symbian.

mimec
09-12-2010, 21:31
Intanto io ho rimediato all'assenza, causa bug, dell'ovi store scaricando tramite pc con la procedura dell'invia ad un amico e poi download, mentre con l'aggiornamento delle mappe, ho finalmente le mappe!:D

Luca Ctf
09-12-2010, 21:55
Scusate ma ho un problema col cellullare. Ho provato a copiare un film in divx sulla memoria di massa.L'ho messo nella categoria video e me l'ha messo sopra acquisiti però ora non me lo fa selezionare per eliminarlo.Come si fa?
Altra cosa che ho notato....se guardo sempre questo divx e clicco per vedere solo la fine mi esce il messaggio memoria piena chiudere alcune applicazioni,ma non ho aperto null'altro(mentre se clicco per vedere a metà film o l'inizio funziona perfettamente) come mai fa così?

Luca Ctf
09-12-2010, 22:04
Scusate ma ho un problema col cellullare. Ho provato a copiare un film in divx sulla memoria di massa.L'ho messo nella categoria video e me l'ha messo sopra acquisiti però ora non me lo fa selezionare per eliminarlo.Come si fa?
Altra cosa che ho notato....se guardo sempre questo divx e clicco per vedere solo la fine mi esce il messaggio memoria piena chiudere alcune applicazioni,ma non ho aperto null'altro(mentre se clicco per vedere a metà film o l'inizio funziona perfettamente) come mai fa così?

Ho risolto,sono riuscito a cancellare....pensavo di aver fatto una stupidata :D
Però se qualcuno mi spiega la stranezza del mancato funzionamento quando avanzo il video verso la fine gliene sarei grato.

Etchelon
10-12-2010, 00:27
Ho risolto,sono riuscito a cancellare....pensavo di aver fatto una stupidata :D
Però se qualcuno mi spiega la stranezza del mancato funzionamento quando avanzo il video verso la fine gliene sarei grato.
Il messaggio di memoria piena lo ricevo anch'io ogni tanto, non so perchè... e non so neanche perchè di punto on bianco il cell ha cominciato ad inserire due spazi tra le parole anzichè uno solo ma vabbè... semplicemente chiudo e riapro il video d poi va a posto. Se a te lo fa regolarmente potrebbe dipendere dal codec video, non tutti sono pienamente supportati.

mimec
10-12-2010, 07:47
Ragazzi ma a voi il golf va? a me no, non vorrei fosse legato al bug che ho sul discorso ovi store e mappe. me lo ha installato correttamente, ma se provo a farlo partire dalle applicazioni sembra stia partendo poi si ferma.

HAscid
10-12-2010, 09:32
Ragazzi ma a voi il golf va? a me no, non vorrei fosse legato al bug che ho sul discorso ovi store e mappe. me lo ha installato correttamente, ma se provo a farlo partire dalle applicazioni sembra stia partendo poi si ferma.

A me funziona perfettamente

Etchelon
10-12-2010, 10:33
Allora è probabile che non parta per via del bug, anche a me va!

WhiteBase
10-12-2010, 11:11
Allora è probabile che non parta per via del bug, anche a me va!

Probabile che usi le QT. prova ad installare wordpress da sis (ovviamente non da market, avendolo fuori uso): se mancano le librerie qt se le scarica da solo collegandosi via web

HAscid
10-12-2010, 11:25
Se puo' interessare è uscita una versione di skype apposta per n8 anche se quella precedente che era per s60 andava lo stesso..

http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-mobile/download/skype-for-symbian/

mimec
10-12-2010, 11:33
Probabile che usi le QT. prova ad installare wordpress da sis (ovviamente non da market, avendolo fuori uso): se mancano le librerie qt se le scarica da solo collegandosi via web

eh purtroppo wordpress l'avevo già scaricato ma non va lo stesso, speriamo che rilascino quanto prima un aggiornamento del firmware che elimini questo problema cacchio!:mad:

Etchelon
10-12-2010, 11:38
Ora mi viene da chiedermi: WhiteBase, su che N8 hai eseguito quella procedura?! Sembra che solo te sia riuscito a ripristinare le QT...
Gli hard reset sono due: *#7370# oppure via tasti fisici.
Io ho eseguito ieri quello via codice e non ho perso niente, non ho dovuto installare word press eccetera, quindi rimane l'altro tipo di reset...ma perchè a te funziona quella procedura e agli altri no?! :D

WhiteBase
10-12-2010, 12:00
Ora mi viene da chiedermi: WhiteBase, su che N8 hai eseguito quella procedura?! Sembra che solo te sia riuscito a ripristinare le QT...
Gli hard reset sono due: *#7370# oppure via tasti fisici.
Io ho eseguito ieri quello via codice e non ho perso niente, non ho dovuto installare word press eccetera, quindi rimane l'altro tipo di reset...ma perchè a te funziona quella procedura e agli altri no?! :D

io avevo eseguito quello via codice ed ero rimasto senza QT e senza Ovi store, ma grazie a wordpress ho recuperato le qt e una volta installate sono riuscito ad installare nuovamente lo store e social. Temo però che la cosa non valga per tutti (è riuscita solo a me e a DMA): potrebbe dipendere anche da eventuali differenze tra l'EU generico e il country variant Italy (entrambi no brand) o da eventuali brandizzazioni operatore. A questo punto conviene aspettare l'update (quello di bugfix è previsto entro fine anno)