PDA

View Full Version : Nokia N8

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

WhiteBase
11-01-2011, 17:48
com è esteticamente il colore nero?

asd

molto "classico": snellisce e non stanca ;)

mino1987
11-01-2011, 20:08
com è esteticamente il colore nero?

asd

In realtà non è proprio nero, è un grigio scuro, io lo preferisco agli altri colori.

Lionking-Cyan
11-01-2011, 20:59
Lo ho ordinato. Lo ho dovuto prendere unlockato, perche´ all´estero, e purtroppo il pacco e´ stato aperto per unlockarlo. Speriamo bene mo che mi arriva.

Etchelon
11-01-2011, 22:39
Nel senso che sei tu all'estero? O usi una tastiera senza le lettere accentate per qualche altro strano motivo? :D

danidj
11-01-2011, 22:45
nero è elegantissimo...

Lionking-Cyan
11-01-2011, 22:56
Nel senso che sei tu all'estero? O usi una tastiera senza le lettere accentate per qualche altro strano motivo? :D

Tutto.

danidj
12-01-2011, 08:36
ma il gps ??

com'è che funziona ??

Marci
12-01-2011, 08:47
ma il gps ??

com'è che funziona ??

in che senso? come tutti i gps su smartphone da almeno 4-5 anni a questa parte

danidj
12-01-2011, 09:01
ma con ovi mappe che vedo installato che si può fare?? non vedo mappe, mi trova solo la posizione...

WhiteBase
12-01-2011, 09:06
ma con ovi mappe che vedo installato che si può fare?? non vedo mappe, mi trova solo la posizione...

bisogna che tu scarichi le mappe sulla sd usando OviSuite da pc

danidj
12-01-2011, 09:08
adesso vedo cosa fare. pc suite e via...

Red89
12-01-2011, 15:23
Interessante questa faccenda degli AMOLED, ho letto qualcosa ma non so se è stato capito quale sia il reale problema.
Ma mi stavo domandando: esiste il problema?
Cioè uno compra un telefono da 400 e passa euro per poi metterci su un'immagine completamente nera e stare in una stanza al buio totale a fissarla, nel tentativo di scorgere qualche strana luminescenza al posto del buio nero totale che lui desidera...
Secondo me la stragrande maggioranza degli utenti ha cose più interessanti da fare... boh :D

La mia è più una curiosità per capire le varie differenza tra i display, i telefoni dei miei amici che tendono al rosso e non hanno questo problema sono country variant d'importazione per la precisione svizzeri, il mio è coutry variant ita ed ero curioso di sapere se gli altri country variant ita presentavano questo piccolo difetto come il mio.

danidj
12-01-2011, 15:35
io ancora non ho potuto fare questi confronti con qualche mio amico che l'ha pure comprato. fino ad ora cmq sn soddisfattissimo dei colori del mio...
chissà..

Th€@n
12-01-2011, 16:31
Ma a nessuno di voi oggi vi ha segnalato un aggiornamento SW?
Io sto installando l'Aggiornam. appl 1.0 Facoltativo (1086 KB), cosa sara'? :confused:

Lionking-Cyan
12-01-2011, 20:06
Arrivato, pare che vada tutto bene.

Marci
12-01-2011, 20:24

Come ti han detto devi scaricare le mappe con l'Ovi suite, poi lo usi come un normale navigatore gps; io lo trovo ottimo, molto meglio del TomTom:)

danidj
12-01-2011, 20:32
speriamo bene. sto weekend vediamo se riesco a smanettarlo a dovere...

Lionking-Cyan
12-01-2011, 21:20
Devo fare qualche aggiornamento? Devo dire che anche l´Inglese non e´ che sia molto corretto.

Mr_Paulus
13-01-2011, 00:36
Ma a nessuno di voi oggi vi ha segnalato un aggiornamento SW?
Io sto installando l'Aggiornam. appl 1.0 Facoltativo (1086 KB), cosa sara'? :confused:

scaricato e installato, non ho idea di cosa sia.

danidj
13-01-2011, 06:47
ma le mappe posso scaricarle anche via tel collegato a internet?

WhiteBase
13-01-2011, 08:58
ma le mappe posso scaricarle anche via tel collegato a internet?

Se hai la 3.06 di maps si

danidj
13-01-2011, 09:54
non riesco a capire da dove si scaricano. . .

danidj
13-01-2011, 09:59
risolto. C'era un` opzione bloccata.

Mr_Paulus
13-01-2011, 10:28
risolto. C'era un` opzione bloccata.

che opzione?

comunque alla nokia si devono svegliare e risolvere sta cosa degli aggiornamenti che è abbastanza penosa.
non è possibile che alcuni aggiornamenti sono visti solo da telefono, altri solo da pc, e che la ricerca da telefono può essere fatta solo una volta al giorno.
poi sarebbe carino riunire in un unico "luogo" la ricerca di aggiornamenti firmware e software minori.

Mr_Paulus
13-01-2011, 11:12
http://www.youtube.com/watch?v=6VcoTtEEqC8

video fatto ieri sera allo stadio :O :oink:

SchedaVideo
13-01-2011, 12:13
:eek: Veramente incredibile.....

Nokia N91
13-01-2011, 13:54

http://www.youtube.com/watch?v=tkHo74ZAe-w
:D

WhiteBase
13-01-2011, 15:32
Il firmware 13.15 (PR 1.1) per N8 è arrivato su Navifirm (per chi ha voglia di usare Phoenix e per i centri assistenza): dovrebbe essere presente via OTA e via Ovi suite i prossimi giorni :D

Mr_Paulus
13-01-2011, 15:51
ottimo :O

Caos82
13-01-2011, 16:13
aiuto ho un problema.. :help:
ho installato Dukto dall'ovi store (serve a scambiare file tra pc e n8 via wifi).. ho inviato un file per provare ma non mi sono accorto che aveva la memoria interna (c) del telefono come destinazione.. adesso mi ritrovo la memoria c praticamente piena..
vorrei cancellare questo file ma non lo trovo più..
-ho collegato il telefono al pc e ho messo mostra file nascosti e di sistema..
-ho usato un task manager..
..niente ..
come cancello sto benedetto file???
Aiuto.. :confused:

Etchelon
13-01-2011, 16:34
aiuto ho un problema.. :help:
ho installato Dukto dall'ovi store (serve a scambiare file tra pc e n8 via wifi).. ho inviato un file per provare ma non mi sono accorto che aveva la memoria interna (c) del telefono come destinazione.. adesso mi ritrovo la memoria c praticamente piena..
vorrei cancellare questo file ma non lo trovo più..
-ho collegato il telefono al pc e ho messo mostra file nascosti e di sistema..
-ho usato un task manager..
..niente ..
come cancello sto benedetto file???
Aiuto.. :confused:
Installa X-Plore 1.51 (o 1.52, non ricordo qual è l'ultima versione), così da poter vedere la cartella dove hai ricevuto il file. Dovrebbe funzionare così :D

per il nuovo firmware: CAZZAROLA ERA ORA :sofico:
Posso già installarlo via Navifirm quindi o cosa? Non l'ho mai usato e non sono pratico, ma ho troppa voglia di questo aggiornamento quindi se già si può fare, lo scarico e lo installo!!!

Nokia N91
13-01-2011, 16:39
Installa X-Plore 1.51 (o 1.52, non ricordo qual è l'ultima versione), così da poter vedere la cartella dove hai ricevuto il file. Dovrebbe funzionare così :D

Posso già installarlo via Navifirm quindi o cosa? Non l'ho mai usato e non sono pratico, ma ho troppa voglia di questo aggiornamento quindi se già si può fare, lo scarico e lo installo!!!

Aspetta l'update tramite OVI o FOTA.;)

WhiteBase
13-01-2011, 16:39

A quanto ho visto dagli screenshot è sul server "Quality Assurance" (su quello "Product External" sono presenti solo quelli già caricati sui server OTA e c'è ancora quello vecchio). Ho provato a scaricare navifirm ma al momento il server "quality assurance" è offline. Ti conviene aspettare, però: rischi di giocarti la garanzia e, visti i possibili problemi di "morte" di alcuni esemplari non vale la pena per averlo con pochi giorni di anticipo

Etchelon
13-01-2011, 16:56
A quanto ho visto dagli screenshot è sul server "Quality Assurance" (su quello "Product External" sono presenti solo quelli già caricati sui server OTA e c'è ancora quello vecchio). Ho provato a scaricare navifirm ma al momento il server "quality assurance" è offline. Ti conviene aspettare, però: rischi di giocarti la garanzia e, visti i possibili problemi di "morte" di alcuni esemplari non vale la pena per averlo con pochi giorni di anticipo
Ok grazie, sarà una lunghissima attesa... mi sento come Cartman in Go God Go!

Riguardo al problemi di morte, tu che idea ti sei fatto? Un utente di un altro forum pensa che siano dovuti al surriscaldamento eccessivo di alcuni componenti, dovuto a problemi della circuiteria di alimentazione. Infatti anche cambiando batteria (alcuni invece pensano semplicemente che la batteria non venga più caricata) non si riaccendono più.

Caos82
13-01-2011, 17:02

grazie mille.. ho risolto..
ti devo un caffè... :)

WhiteBase
13-01-2011, 17:23

Riguardo al problemi di morte, tu che idea ti sei fatto? Un utente di un altro forum pensa che siano dovuti al surriscaldamento eccessivo di alcuni componenti, dovuto a problemi della circuiteria di alimentazione. Infatti anche cambiando batteria (alcuni invece pensano semplicemente che la batteria non venga più caricata) non si riaccendono più.

Ufficialmente dovrebbe essere un problema all'assemblaggio della circuiteria di alimentazione su un certo numero di sample (non particolarmente esiguo, ma nemmeno "tutti gli esemplari" come un certo russo ha sbattuto in prima pagina). Personalmente il mio è un Nokia Italia no brand comprato il 10 ottobre e al momento non ha mostrato alcun problema (incrocio le dita)

SchedaVideo
13-01-2011, 20:00
Un piccola fastidio....
Ma non ce modo di tenere in memoria il punto da dove ho smesso di vedere un film?... se interrompo la visione di un film e esco al rientro... trovo l'opzione film visto ultima volta... ma se vado a vederlo riparte da capo.... troppo fastidioso

Nokia N91
13-01-2011, 20:37
Un piccola fastidio....
Ma non ce modo di tenere in memoria il punto da dove ho smesso di vedere un film?... se interrompo la visione di un film e esco al rientro... trovo l'opzione film visto ultima volta... ma se vado a vederlo riparte da capo.... troppo fastidioso

Già speriamo lo abbiano risolto in questo firmware.

Donbabbeo
13-01-2011, 20:38
Un piccola fastidio....

Perchè è una pratica comune? :confused:
Neanche il mio pc fa così :mbe:

Comunque mi dicono che sull'1.1 dovrebbe esserci la tastiera a mezzo schermo, oltre all'home con scorrimento continuo (invece di come c'è ora, che scorre al termine del movimento).

Settimana prossima prendo il C6-01, deciso :O

Nokia N91
13-01-2011, 20:46

Comunque mi dicono che sull'1.1 dovrebbe esserci la tastiera a mezzo schermo, oltre all'home con scorrimento continuo (invece di come c'è ora, che scorre al termine del movimento).

Il 5800 riprendeva la visione da dove si era interrotta.

Mah spero tu abbia ragione anche se da quello che so io non dovrebbero esserci nel PR 1.1.

Su un altro forum hanno fatto il flash e non hanno notato differenze quindi dubito che non si siano accorti ti tali modifiche.

Rassegnatevi, questo firmware avrà solo un 1 al posto dello 0 nella versione, il resto sarà uguale all'attuale firmware. Avranno risolto il bug dell'Ovi Store e poco altro.

Sempre sull'altro forum ho chiesto se potevano verificare se un bug minore era stato risolto e c'è ancora...:doh:

spyuz85
13-01-2011, 21:49
il mio tel è pc 059d607 pensate che uqesto firmware scandinavo lo possa installare tranquillamente con Phoenix, oppure potrebbero esserci problemi? (es. prima devo cambiare il product code, ecc..?

WhiteBase
13-01-2011, 22:09

Salvo smentite quelle caratteristiche dovrebbero essere incluse nella pr2.0 prevista per fine febbraio. La pr1.1 dovrebbe essere una release di bugfix. L'attesa per le nuove feature comunque non dovrebbe essere particolarmente lunga

Lionking-Cyan
13-01-2011, 22:11
Ma si possono mettere dei video come ringtone a questo cellulare? Se si´, come?

SchedaVideo
13-01-2011, 23:16

Bè io prima avevo l' n95 8 giga e aveva l'opzione riprendere filmato.

SchedaVideo
14-01-2011, 06:00
Un altro problemino... scrivendo SMS o scrivendo nei FORUM, specialmente in quest'ultimi se volessi andare a capo non lo posso fare... Non so se sia cosi per tutti i cellulari, ma è un pò fastidioso.....

michelecali
14-01-2011, 07:02
Tasto 0 (zero) per tre volte consecutive?:)

danidj
14-01-2011, 07:25
proseguono gli smanettamenti sul mio nuovo n8. fino ad ora soddisfattissimo. :)
contento dell'acquisto.

Kimar
14-01-2011, 07:40
Un altro problemino... scrivendo SMS o scrivendo nei FORUM, specialmente in quest'ultimi se volessi andare a capo non lo posso fare... Non so se sia cosi per tutti i cellulari, ma è un pò fastidioso.....

Oddio Scheda, mi hai fatto venire un dubbio ed ho dovuto controllare.
Sugli SMS si può fare solo con la qwerty (mi pare) è il classico tasto alla Enter, quello a sinistra del backspace.

Sui forum non ci ho provato, ma proverò appena torno a casa col wifi.

Oggi ho scoperto il PC: 0599907 dovrebbe essere un Orange ITA se non sbaglio. In giro non ho capito, confermate?

Mr_Paulus
14-01-2011, 08:12

certo che si può, basta schiacciare asterisco e poi cercare il simbolo dell'enter oppure 0 per tre volte di seguito.

Etchelon
14-01-2011, 09:02
Oddio Scheda, mi hai fatto venire un dubbio ed ho dovuto controllare.
Sugli SMS si può fare solo con la qwerty (mi pare) è il classico tasto alla Enter, quello a sinistra del backspace.

Oggi ho scoperto il PC: 0599907 dovrebbe essere un Orange ITA se non sbaglio. In giro non ho capito, confermate?
No, hai un Euro1 perchè il pc è tutto numeri. I country variant hanno una lettera al posto di un numero (la D). Ad esempio il mio azzurro è 059D759

mino1987
14-01-2011, 09:29

Io come ho già segnalato in qulche pagina precedente sono incappato nel problema della morte del mio n8, ho chiesto info alla Nokia via mail ma nessuno si è degnato di rispondere. Ad ogni modo ieri ho ritirato il mio nuovo n8 silver e lo sto testando a dovere, incrociamo le dita sperando di non doverlo sostituire nuovamente, se dovesse accadere di nuovo può significare solo 2 cose, o sono il più sfigato del mondo (2 su 2 sarebbe eccessivo) oppure il numero di esemplari con questo difetto non è così esiguo come vogliono far credere.

michelecali
14-01-2011, 10:25
mi sento MALE quando leggo queste cose. mi ricorda il passato con il mio cellulare..altri problemi diversi tutt'ora non risolti...
ma penso non sia il caso tuo e che siano solo sporadici episodi...ma se dovesse capitare una cosa del genere a me , sarei veramente molto, ma molto deluso!!:cry:

danidj
14-01-2011, 10:59
mmah, speriamo bene...

mino1987
14-01-2011, 11:58
Ragazzi volevo chiedere una cosa, io sono passato dal Nokia 5310 xpressmusic al n8, il vecchio telefono aveva una agenda molto semplice da utilizzare e in pochi passaggi riuscivo ad appuntare impegni con allarmi. Su l'n8 questo avviene un pò troppo macchinosamente nel senso che per impostare un appuntamento con allarme a mio avviso chiede troppe informazioni, esiste un qualche programmino che faccia da agenda più intuitiva e semplice? E poi sapreste segnalarmi una alternativa al lettore musicale pre installato?(Possibilmente cerco software freeware). Grazie ciao.

SchedaVideo
14-01-2011, 12:11
Tasto 0 (zero) per tre volte consecutive?:)

Scheda, mi hai fatto venire un dubbio ed ho si può fare solo con la qwerty (mi pare) è il classico tasto alla Enter, quello a sinistra del backspace.

certo che si può, basta schiacciare asterisco e poi cercare il simbolo dell'enter oppure 0 per tre volte di seguito.

Ottimo grazie mille per le info non lo sapevo :doh:

Donbabbeo
14-01-2011, 13:04
Il 5800 riprendeva la visione da dove si era interrotta.

Davvero? Figo, non lo sapevo (possiedo lo stesso cellulare da 10 anni, mai visto un video) :asd:

Mah spero tu abbia ragione anche se da quello che so io non dovrebbero esserci nel PR 1.1.

Avevo sbagliato a leggere, chiedo venia, era uno che SPERAVA ci fossero queste cose nella PR 1.1 :doh:

Su un altro forum hanno fatto il flash e non hanno notato differenze quindi dubito che non si siano accorti ti tali modifiche.

Rassegnatevi, questo firmware avrà solo un 1 al posto dello 0 nella versione, il resto sarà uguale all'attuale firmware. Avranno risolto il bug dell'Ovi Store e poco altro.

Sempre sull'altro forum ho chiesto se potevano verificare se un bug minore era stato risolto e c'è ancora...:doh:

Curiosità, che forum?
In ogni caso il PR 1.1 dovrebbe essere quello dei 50+ bugfix... Il PR 1.2 quello del processore aumentato e del browser...

Nokia N91
14-01-2011, 13:36
Davvero? Figo, non lo sapevo (possiedo lo stesso cellulare da 10 anni, mai visto un video) :asd:

Avevo sbagliato a leggere, chiedo venia, era uno che SPERAVA ci fossero queste cose nella PR 1.1 :doh:

Curiosità, che forum?
In ogni caso il PR 1.1 dovrebbe essere quello dei 50+ bugfix... Il PR 1.2 quello del processore aumentato e del browser...

No, quel 50 è riferito alle nuove funzionalità del PR 2.0

Changelog non ufficiale del PR 1.1 tradotto da un utente di un altro forum:
- Supporto per la modalità landscape nell'applicazione telefono
- Possibilità di fare ricerca per la musica nel lettore musicale
- Una cosa che non ho capito con i vari traduttori riguardo il metodo di immissione del testo nella raccolta multimediale
- Supporto per l'utilizzo della cache nel browser per le funzioni avanti/indietro
- Qualcos'altro che non ho capito sui menu
- Ricerca di un contatto della rubrica, per indirizzo
- Bug risolti: Tastiera, MMS / SMS e ricerca WLAN
- Migliore feedback di interfaccia e touch
- Migliore stabilità e qualche piccolo miglioramento per le mail. È ora possibile rispondere a una mail con Mail for Exchange
- Problema di Ovi Store, dopo hard reset, corretto

Nokia N91
14-01-2011, 13:37
Vi consiglio di installare questa mod: http://forum.dailymobile.se/index.php?topic=37955.0

Molte personalizzazioni e modifiche e al momento dell'installazione potete scegliere quali installare.

Donbabbeo
14-01-2011, 14:36
No, quel 50 è riferito alle nuove funzionalità del PR 2.0

Changelog non ufficiale del PR 1.1 tradotto da un utente di un altro forum:
- Supporto per la modalità landscape nell'applicazione telefono
- Possibilità di fare ricerca per la musica nel lettore musicale
- Una cosa che non ho capito con i vari traduttori riguardo il metodo di immissione del testo nella raccolta multimediale
- Supporto per l'utilizzo della cache nel browser per le funzioni avanti/indietro
- Qualcos'altro che non ho capito sui menu
- Ricerca di un contatto della rubrica, per indirizzo
- Bug risolti: Tastiera, MMS / SMS e ricerca WLAN
- Migliore feedback di interfaccia e touch
- Migliore stabilità e qualche piccolo miglioramento per le mail. È ora possibile rispondere a una mail con Mail for Exchange
- Problema di Ovi Store, dopo hard reset, corretto

C'hai ragione, devo smettere di frequentare il forum quando c'ho l'influenza :doh:
Comunque non vedo perchè lamentarsi del fatto che abbia solo bugfixes, era quello che si sapeva...

Comunque notavo che la versione attuale dell'N8 è 11.qualcosa e dopo il PR 1.1 è 13.qualcosa, al contrario C6 e C7 sono 12.06 e 12.04, di consequenza parte di questo PR 1.1 è già presente di default in C6 e C7...

Donbabbeo
14-01-2011, 19:32
Per la vostra gioiosa gioia questo è il nuovo browser con la tastiera nuova (compreso il portrait qwerty).

http://www.youtube.com/watch?v=Te2K2c-NLbg

Etchelon
14-01-2011, 19:48
Per la vostra gioiosa gioia questo è il nuovo browser con la tastiera nuova (compreso il portrait qwerty).

http://www.youtube.com/watch?v=Te2K2c-NLbg
Ma sti finlandesi non capiscono proprio un cappero in quanto a tastiere... ho chiesto ad uno sviluppatore, che lavora su Swype ai Beta Labs, se vedremo tastiere migliori di quella integrata in Symbian, o perlomeno coi tasti sfalsati come i mattoni del muro, visto che è quello che ti fa sbagliare a digitare, e ha risposto di no... ed ora tirano fuori questa portait qwerty ridicola, coi tasti ultra stretti... vabè.

Mr_Paulus
14-01-2011, 19:53
Ma sti finlandesi non capiscono proprio un cappero in quanto a tastiere... ho chiesto ad uno sviluppatore, che lavora su Swype ai Beta Labs, se vedremo tastiere migliori di quella integrata in Symbian, o perlomeno coi tasti sfalsati come i mattoni del muro, visto che è quello che ti fa sbagliare a digitare, e ha risposto di no... ed ora tirano fuori questa portait qwerty ridicola, coi tasti ultra stretti... vabè.

ma scusa la swype in inglese ha i tasti sfalsati mentre quella in italiano no ma c'è scritto sul beta labs che il layout non è definitivo, quindi mi sa che sto tizio ti ha detto una balla.

Etchelon
14-01-2011, 21:30
Mi sono spiegato male: ho chiesto ad un tizio che lavora a swype riguardo alla tastiera built in di symbian, è quella che dovrebbero sostituire con una migliore in stile iphone, secondo me. Quella di swype mi piace, infatti spesso la uso per digitare, e ce l'ho coi tasti sfalsati, non allineati...forse perchè non ho preso il file del linguaggio italiano dal sito di beta labs ma è quello che gira in rete da inizio novembre

mino1987
15-01-2011, 09:30
Una domanda, il trasmettire FM può essere utilizzato solo per ascoltare la musica dal lettore musicale su una radio? Oppure può essere utilizzato per altri scopi? in partoclare a me interesserebbe poter ascoltare le indicazioni stradali sulle casse dell'auto, si potrebbe fare?

Mr_Paulus
15-01-2011, 12:30
ragazzi ma ho notato che se si selezionano delle schede in rubrica non si possono più inviare via bluetooth come biglietto da visita (io le inviavo al blue&me in auto).
c'è un altro modo?

edit si può fare solo singolarmente per ogni scheda.

Donbabbeo
15-01-2011, 18:39
Uhm, ricevo da più fonti che la PR 1.1 a causa di alcuni problemi è stata ulteriormente posticipata, c'è da aspettare come minimo una settimana, spero non sia vero :(

Mr_Paulus
15-01-2011, 19:09
Uhm, ricevo da più fonti che la PR 1.1 a causa di alcuni problemi è stata ulteriormente posticipata, c'è da aspettare come minimo una settimana, spero non sia vero :(

va beh, io di problemi col mio non ne ho quindi aspettare non mi costa, l'importante è che non si rimandi troppo la pr2 :O

comunque si vede che symbian3 è un prodotto nuovo, col 5800 non ricordo così tanti problemi per il rilascio di un firmware di bugfix.

WhiteBase
16-01-2011, 10:27
ragazzi ma ho notato che se si selezionano delle schede in rubrica non si possono più inviare via bluetooth come biglietto da visita (io le inviavo al blue&me in auto).
c'è un altro modo?

edit si può fare solo singolarmente per ogni scheda.

No, però prova a non inviare nessuna scheda: in questo modo il mio bluetooth parrot (fisso, non è un kit portatile), alla pressione del tasto chiamata attiva le OTTIME funzioni di controllo vocale del telefono (devi abilitare i comandi vocali), decisamente superiori a quelle integrate dei vivavoce da auto

Mr_Paulus
16-01-2011, 12:17
No, però prova a non inviare nessuna scheda: in questo modo il mio bluetooth parrot (fisso, non è un kit portatile), alla pressione del tasto chiamata attiva le OTTIME funzioni di controllo vocale del telefono (devi abilitare i comandi vocali), decisamente superiori a quelle integrate dei vivavoce da auto

hmm col blue&me per usare le funzioni vocali del telefono devo schiacciare chiama dall'n8 quindi è scomodo.
invece per le funzioni vocali della rubrica del b&m devo inviargli i contatti dato che il trasferimento automatico con i nokia non va.

va beh amen.

piuttosto a quando il multitouch (e magari il supporto alla gpu) per opera mobile?

Bukaniere
16-01-2011, 14:06

Cioè uno spende 500 euro per un altro "coso" che si surriscalda e muore??? :cry: :confused: :confused: Avanti il prossimo! :rolleyes:

Mr_Paulus
16-01-2011, 14:09
Cioè uno spende 500 euro per un altro "coso" che si surriscalda e muore??? :cry: :confused: :confused: Avanti il prossimo! :rolleyes:

sai com'è, la toyota (che è sempre stata sinonimo di qualità, tecnologia e affidabilità) pochi mesi fa aveva fatto un richiamo di milioni di autovetture in tutto il mondo per un problema allo sterzo mi pare.
difetti di assemblaggio possono capitare a qualunque casa.

poi il difetto era circoscritto ai primi esemplari.

michelecali
16-01-2011, 14:20

sai com'è, la toyota (che è sempre stata sinonimo di qualità, tecnologia e affidabilità) pochi mesi fa aveva fatto un richiamo di milioni di autovetture in tutto il mondo per un problema allo sterzo mi pare.

benvenuti nell'era del made in china:D

che pa**le !!!! non ne posso quasi più :nera:

Bukaniere
16-01-2011, 14:34

Sono ancora "scottato" (letteralmente) dalla batteria dell'N97Mini che da sola, scaldava come un fornelletto... E francamente prima di comprare un altro telefono/sòla, ci penso parecchio. Sono tornato al mio vecchio telefono a gettoni! :D

Del resto, se spendi 15-20mila euro per un'auto e poi ti schianti in un muro perchè lo sterzo non va, un pò ti secca, non trovi? Anche se si tratta di un difetto che riguarda "pochi esemplari".
Ecco, siccome per guadagnare 500 euro mi devo dare parecchio da fare, il prossimo acquisto vorrei che fosse un pò meno "sfigato".

Etchelon
16-01-2011, 14:36
benvenuti nell'era del made in china:D

che pa**le !!!! non ne posso quasi più :nera:
E ti dirò di più: il problema è limitato ai modelli prodotti in Finlandia, quelli costruiti in Cina vanno bene!!! :D

Bukaniere
16-01-2011, 14:38
E ti dirò di più: il problema è limitato ai modelli prodotti in Finlandia, quelli costruiti in Cina vanno bene!!! :D

Sfottiamoli i cinesi... Ancora per poco... Ci stanno scassando, e quando faranno anche qualità, noi andremo a chiedere l'elemosina da loro! :rolleyes:

Mr_Paulus
16-01-2011, 14:38
Sono ancora "scottato" (letteralmente) dalla batteria dell'N97Mini che da sola, scaldava come un fornelletto... E francamente prima di comprare un altro telefono/sòla, ci penso parecchio. Sono tornato al mio vecchio telefono a gettoni! :D

Del resto, se spendi 15-20mila euro per un'auto e poi ti schianti in un muro perchè lo sterzo non va, un pò ti secca, non trovi? Anche se si tratta di un difetto che riguarda "pochi esemplari".
Ecco, siccome per guadagnare 500 euro mi devo dare parecchio da fare, il prossimo acquisto vorrei che fosse un pò meno "sfigato".

ma siamo d'accordo che secca, coi mancherebbe anche.
dico solo che ormai purtroppo è una cosa sempre più comune.

comunque ho da fare il primo appunto negativo al telefono, quando si è in gsm l'n8 soffre di un fastidioso effetto mano, poi se il segnale è pieno non si hanno problemi, ma a segnale scarso mi è già capitato che prendendolo in mano smette di prendere.

Bukaniere
16-01-2011, 14:45
ma siamo d'accordo che secca, coi mancherebbe anche.
dico solo che ormai purtroppo è una cosa sempre più comune.

comunque ho da fare il primo appunto negativo al telefono, quando si è in gsm l'n8 soffre di un fastidioso effetto mano, poi se il segnale è pieno non si hanno problemi, ma a segnale scarso mi è già capitato che prendendolo in mano smette di prendere.

Altro difetto uguale rispetto al 97Mini: da mancino non potevo quasi telefonare (l'antenna penso sia a sinistra perchè se lo tenevo con la destra, era minore): l'unica era telefonare con l'auricolare o tenerlo per la sommità con due dita (cosa molto "comoda" :rolleyes: ).
Ma dico io, come s'è ridotta Nokia??? La telefonata dovrebbe (deve?) essere la prima cosa in un cellulare, che poi è anche "smart"... Ma mi domando sempre che cosa ci sia di "smart" in questi dispositivi :mbe:

Mr_Paulus
16-01-2011, 14:48
Altro difetto uguale rispetto al 97Mini: da mancino non potevo quasi telefonare (l'antenna penso sia a sinistra perchè se lo tenevo con la destra, era minore): l'unica era telefonare con l'auricolare o tenerlo per la sommità con due dita (cosa molto "comoda" :rolleyes: ).
Ma dico io, come s'è ridotta Nokia??? La telefonata dovrebbe (deve?) essere la prima cosa in un cellulare, che poi è anche "smart"... Ma mi domando sempre che cosa ci sia di "smart" in questi dispositivi :mbe:

che poi non ho mica capito, non capita neanche sempre.
adesso sono a casa mia e qui prende poco, ma prendendolo in mano il segnale non cala.
boh.

comunque se la tim mi facesse il favore di piazzarmi in paese una cella umts mi risolverebbe il problema :O

michelecali
16-01-2011, 14:55

Sfottiamoli i cinesi... Ancora per poco... Ci stanno scassando, e quando faranno anche qualità, noi andremo a chiedere l'elemosina da loro! :rolleyes:

mah ben venga che i cinesi arrivino a sfornare prodotti di qualità al loro costooo! :mad:
io non ne posso più a vedere prodotti simili di marca ma differenti in qualità costruttiva...e oramai è una epidemia pestosa (anche i tedeschi lo fanno, eppure avevano il primato sull'affidabilità:mc: )
ma perchè chimarli con lo stesso nome quando sono diversi qualitativamente?...la vedo come una fregatura nei confronti di chi acquista un prodotto:nono: mah speriamo che le cose cambino in fretta:rolleyes:

Bukaniere
16-01-2011, 15:00
mah ben venga che i cinesi arrivino a sfornare prodotti di qualità al loro costooo! :mad:
io non ne posso più a vedere prodotti simili di marca ma differenti in qualità costruttiva...e oramai è una epidemia pestosa (anche i tedeschi lo fanno, eppure avevano il primato sull'affidabilità:mc: )
ma perchè chimarli con lo stesso nome quando sono diversi qualitativamente?...la vedo come una fregatura nei confronti di chi acquista un prodotto:nono: mah speriamo che le cose cambino in fretta:rolleyes:

Michele, io sono "vecchio" abbastanza per ricordare che questo capitava già ai tempi del Commodore64: quelli tedeschi erano ottimi, quelli inglesi duravano due giorni. Ci voleva e ci vuole - come si dice a Napoli - "ciorta" (fortuna!) :mbe:

michelecali
16-01-2011, 15:04
Michele, io sono "vecchio" abbastanza per ricordare che questo capitava già ai tempi del Commodore64: quelli tedeschi erano ottimi, quelli inglesi duravano due giorni. Ci voleva e ci vuole - come si dice a Napoli - "ciorta" (fortuna!) :mbe:

la puoi chiamare fortuna se ad un prezzo sobrio ti capita un gioello..:D ma a questi prezzi non ci deve essere la fortuna o sfiga che sia!!!!:p

SchedaVideo
16-01-2011, 15:14
Ovviamente come è gia stato detto può capitare che alcuni esemplari abbiano difetti :( a me personalmente non mi è successo niente di particolare... tengo tutto il giorno, al lavoro il cellulare in tasca dei pantaloni... inserito in un (((calzino))) in più il cellulare ha la custodia in lattice... e problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti.. Se mi posso azzardare, ma parlo da uno che ha sempre avuto cellulari con i tasti... capita a volte che non risponde al tocco... non so se sia normale ma a volte mi capita... spero che questo problema si risolva con eventuali aggiornamenti...

mapli
17-01-2011, 16:10
ma come è possibile che il prezzo dell'n8 dopo natale invece di scendere è addirittura salito??ma porca ##**#@§§##:mad:

Lionking-Cyan
17-01-2011, 16:11
Io lo ho pagato 390 spedito.

Etchelon
17-01-2011, 17:25
Ehilà, ho appena notato che quando riprendo un video con stabilizzazione dell'immagine, allo zoom massimo l'immagine risulta più zoomata che quando riprendo senza stabilizzazione. Insomma, la stabilizzazione aumenta lo zoom (o croppa parte del bordo?). Ecco due pezzettini tratti dai video: stavo filmando una puntata di My Name is Earl :D

Con stabilizzatore (http://www.youtube.com/watch?v=ouri0EnvTsE)
Senza stabilizzatore (http://www.youtube.com/watch?v=ipUmyjQIHWk)

Confermate che anche a voi succede?

Rifo
17-01-2011, 18:06
sono riuscito a vendere il mio glorioso 5800, ordinato N8 trovato a 375€ online. Spero arrivi in settimana.

A presto

mapli
17-01-2011, 18:50
ok on line si..stà intorno ai 380..io dico nei negozi..

Donbabbeo
17-01-2011, 18:51
intanto è uscito un'altro update ed ora il lettore video supporta i sottotitoli :D

tcianca
17-01-2011, 20:12
Sapete gentilmente dirmi se esiste un diario per N8 dove poter scrivere appunti giornalieri lunghi ??

L'agenda non mi permette di scrivere molte righe di testo ...:mc:

tcianca
18-01-2011, 15:34
Sapete gentilmente dirmi se esiste un diario per N8 dove poter scrivere appunti giornalieri lunghi ??

L'agenda non mi permette di scrivere molte righe di testo ...:mc:

up

mino1987
18-01-2011, 16:02
forse può essere d'aiuto a qualcuno o magari c'è chi sa darmi una spiegazione e quindi una soluzione diversa a questa cosa: Ad un tratto senza un motivo apparente il teleono mi ha fatto una cosa un pò strana, in pratica nella schermata principale (quella con le tre schermate personalizzabili con i wiget per intenderci) di norma lo scorriemento con il dito avveniva in maniera fluida nel senso che da una schermata all'altra il passaggio era a scorrimento e quindi si vedeva la pagina che da sinistra passava a destra o viceversa, ebbene da ieri improvvisamente questo passaggio avveniva in maniera istantanea e molto antiestetica in pratica face vo scorrere il dito e istantaneamente si passava alla schermata successiva senza quel bell'effetto scorrimento. Non so se sono stato io che inavvertitamente ho disattivato questa funzione (se è possibile disattivarla) o cosa sia successo. Dopo numerosi tentativi inutili ho risolto il problema ripristinando il telefono alle impostazioni di originali, l'unico inconveniente di questa operazione è che si perdono le impostazioni relative a temi e widget impostati, non succede nulla ai file e ai programmi installati. Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione o una soluzione più rapida?

Mr_Paulus
18-01-2011, 16:10
non è che inavvertitamente hai messo la modalità risprmio energetico?

mino1987
18-01-2011, 16:13
No ovviamente qusta cosa la faceva in modalità normale, so bene che in risparmio energetico si disattiva appunto per risparmiare energia.

speranzoso
18-01-2011, 17:19
Per tranquillizarti, una cosa simile era successa col mio Nokia N86, ovvero tra una schermata all'altra dava l'impressione di dissolvenza con effetto lentezza. L'ho riportato come prima, solo con la funzione ripristina nelle condizioni iniziali... Qualche tempo dopo ero riuscito a trovare quella funzione ed effettivamente attivandola si aveva quell'effetto.

Con questo sostituto, come ti trovi, batteria, internet, mappe, tuch?

Nokia N91
18-01-2011, 19:20
forse può essere d'aiuto a qualcuno o magari c'è chi sa darmi una spiegazione e quindi una soluzione diversa a questa cosa: Ad un tratto senza un motivo apparente il teleono mi ha fatto una cosa un pò strana, in pratica nella schermata principale (quella con le tre schermate personalizzabili con i wiget per intenderci) di norma lo scorriemento con il dito avveniva in maniera fluida nel senso che da una schermata all'altra il passaggio era a scorrimento e quindi si vedeva la pagina che da sinistra passava a destra o viceversa, ebbene da ieri improvvisamente questo passaggio avveniva in maniera istantanea e molto antiestetica in pratica face vo scorrere il dito e istantaneamente si passava alla schermata successiva senza quel bell'effetto scorrimento. Non so se sono stato io che inavvertitamente ho disattivato questa funzione (se è possibile disattivarla) o cosa sia successo. Dopo numerosi tentativi inutili ho risolto il problema ripristinando il telefono alle impostazioni di originali, l'unico inconveniente di questa operazione è che si perdono le impostazioni relative a temi e widget impostati, non succede nulla ai file e ai programmi installati. Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione o una soluzione più rapida?

Hai semplicemente disattivato gli effetti dei temi dallo stesso menu.;)

spyuz85
18-01-2011, 21:12
Ho installato il firmware pr1.1 quello scandinavo..ebbene si l'ho fatto perchè lo volevo testare:sofico: ...cmq le prime ( soprattutto poche ) migliorie che ho trovato fin ora:

- nuovo screensaver (quello del lettore cambia colore ogni minuto ed ha disegni astratti)

- velocità in generale (poco però)

- tastiera landscape

- Icona del wifi cambiata

- WIFI di un 20% più veloce nella navigazione web (per il download molto più veloce) e soprattutto limitati i popup quando il tel cambia connessione (prima era un macello)

- Ora lo zoom della videocamera è ECCEZIONALE...non scatta, a me dava molto fastidio

Se avete altri test da farmi fare non esitate, così vediamo un po cosa hanno combinato...

speranzoso
18-01-2011, 21:45
Ciao,
per quanto riguarda il browser hai notato migliorie?

spyuz85
18-01-2011, 22:42
Ciao...

WIFI di un 20% più veloce nella navigazione web (per il download molto più veloce) e soprattutto limitati i popup quando il tel cambia connessione (prima era un macello).

Se ti riferisci allo zoom al caricamento della pagina e la "scattosità" quella rimane tutta!:D

Etchelon
18-01-2011, 23:20
Grande notizia quella sullo zoom!

Cmq ancora nessuno m'ha risposto... usando oppure no lo stabilizzatore d'immagine nelle riprese video, vi cambia il massimo livello di zoom?

tcianca
19-01-2011, 07:56
up

up

Dcromato
19-01-2011, 08:00
forse hai tolto gli effetti tema

Kimar
19-01-2011, 08:36
Se avete altri test da farmi fare non esitate, così vediamo un po cosa hanno combinato...

Ecco si.
Per caso modificando un video, ad esempio tagliandolo, riesci poi a vederlo tra "Video", o tra "Foto"?

C'è ora una qualche impostazione sul lettore musicale che permette di disabilitare l'avvio automatico per dispositivi BT?

A me succede che alla prima accensione dopo ogni carica mi trovo il BT attivo, altri hanno questo "problema"?

danidj
19-01-2011, 08:43
Raga, usate qualche programma particolare per gestire le reti wi-fi ??

Mr_Paulus
19-01-2011, 08:51
Ecco si.
Per caso modificando un video, ad esempio tagliandolo, riesci poi a vederlo tra "Video", o tra "Foto"?

C'è ora una qualche impostazione sul lettore musicale che permette di disabilitare l'avvio automatico per dispositivi BT?

A me succede che alla prima accensione dopo ogni carica mi trovo il BT attivo, altri hanno questo "problema"?

anche a me ogni tanto si accende il bt ma non ho mai capito come mai.

Piuttosto @spyuz85 ora il lettore musicale permette di vedere i testi delle canzoni?perché con l'ultimo aggiornamento del 5800 (dopo l'uscita dell'n8) avevano introdotto sta possibilità.

mino1987
19-01-2011, 08:57
Per tranquillizarti, una cosa simile era successa col mio Nokia N86, ovvero tra una schermata all'altra dava l'impressione di dissolvenza con effetto lentezza. L'ho riportato come prima, solo con la funzione ripristina nelle condizioni iniziali... Qualche tempo dopo ero riuscito a trovare quella funzione ed effettivamente attivandola si aveva quell'effetto.

Con questo sostituto, come ti trovi, batteria, internet, mappe, tuch?

Beh con questo che mi hanno sostituito mi trovo bene, anche se devo dire pure quando avevo il primo fino a quando non è morto non avevo particolari problemi a parte qualche avvisaglia che ho realizzato dopo essere collegato a questo problema in particolare quando lomettevo in ricarica da spento a volte si bloccava la ricarica e dovevo staccare e riattaccare il carica batterie, con questo nuovo non mi succede quindi spero di non avere problemi.
Tra l'altro sono abbastanza sicuro che questo nuovo non sia uno dei primi modelli poichè ha pre caricati dei video trailer del film tron che invece il primo non aveva, quindi penso sia uno di quelli successivi (Spero), per quanto riguarda le mappe tutto ok a parte vabè che spesso alcune strade sono errati i sensi unici ma questo è un problema di ovi maps non del telfono e per quanto riguarda il touch è Ok come anche la navigazione, non mi cade mai la connessione.

tcianca
19-01-2011, 08:59

L'agenda non mi permette di scrivere molte righe di testo ...

Mr_Paulus
19-01-2011, 09:21

prova con l'applicazione note

sergio90
19-01-2011, 09:25
Salve a tutti ragazzi, a breve andrò in Cina per lavoro(sono un marittimo) e avrei intenzione di acquistare uno smartphone... non ne capisco molto ma mi interessa molto ovi maps e quindi vorrei puntare sull'n8 o sul 5800 navigator!(dipende da quale trovo e l'eventuale prezzo..)vorrei chiedervi dato che andrò nella "patria del tarocco" come riconoscere un tel originale da uno fasullo...l'ultima volta avevano degli iphone che erano identici agli originali ma con touch di m***a, avete consigli? non vorrei tornare a casa con un tel ke dell'n8 ha solo l'aspetto e nient'altro!!

eltalpa
19-01-2011, 09:28

Non puoi utilizzare semplicemente l'applicazione note? Penso tuo possa scrivere quanto vuoi, e le note sono gia' indicizzate per giorno.

Kimar
19-01-2011, 09:41

Hai provato con le note?

EDIT: mi sono accorto solo ora di essere il terzo ad averlo detto :P

tcianca
19-01-2011, 10:05
prova con l'applicazione note

L'applicazione note non ha un calendario...

qualche altro suggerimento ??

mino1987
19-01-2011, 11:00
Una domanda, avrei intenzione di acquistare un pennino per il mio n8, ho visto che ce ne sono in commercio appositi per i display capacitivi, ma cos'ha un pennino di questo tipo di particolare che gli permette di funzionare appunto sui capacitivi?

Donbabbeo
19-01-2011, 14:19
Una domanda, avrei intenzione di acquistare un pennino per il mio n8, ho visto che ce ne sono in commercio appositi per i display capacitivi, ma cos'ha un pennino di questo tipo di particolare che gli permette di funzionare appunto sui capacitivi?

è di un materiale "magico" che permette la conduzione elettrica... Se non sbaglio si usano anche i "salsicciotti" per questo motivo :D

In ogni caso imho il pennino va a scontrarsi con i limiti tecnici del capacitivo che ne minano profondamente l'utilità: l'imprecisione nel tracciamento del segnale.
A che serve uno strumento di selezione preciso se poi lo usi con uno strumento impreciso?

Lionking-Cyan
19-01-2011, 14:27
Sapete piu´ o meno quando esce la verione 2.0 del firmware? Che mi chiedo se mi conviene aggiornare intanto alla 1.1, o se aspettare la 2.0.

danidj
19-01-2011, 14:37
sto ovi suite cmq fa un po schifo...

Mr_Paulus
19-01-2011, 14:38
Sapete piu´ o meno quando esce la verione 2.0 del firmware? Che mi chiedo se mi conviene aggiornare intanto alla 1.1, o se aspettare la 2.0.

a meno di bug particolari introdotti con una versione di aggiornamento (ma capita di rado, a me personalmente mai, forse il bug dell'rds col 5800 ma chissene) conviene sempre aggiornare, casomai aspetta che aggiorni qualcuno così se ci sono bug particolari saltano fuori.

Lionking-Cyan
19-01-2011, 14:43
Ok, ma quando sara´ disponibile lo trovo in automatico su ovi suite?

Mr_Paulus
19-01-2011, 15:41
si, anche via ota.

mino1987
19-01-2011, 16:02
è di un materiale "magico" che permette la conduzione elettrica... Se non sbaglio si usano anche i "salsicciotti" per questo motivo :D

In ogni caso imho il pennino va a scontrarsi con i limiti tecnici del capacitivo che ne minano profondamente l'utilità: l'imprecisione nel tracciamento del segnale.
A che serve uno strumento di selezione preciso se poi lo usi con uno strumento impreciso?

Quindi me ne sconsigli l'acquisto?

Donbabbeo
19-01-2011, 16:25

Sinceramente mai usati, quindi non potrei dare un giudizio sul loro effettivo valore. PERSONALMENTE li ritengo inutili perchè gli schermi capacitivi (e relative interfacce) sono studiati per essere usati con le dita e non con lo stilo e per la scarsa precisione dei suddetti schermi.
Discorso differente ad esempio nei resistivi, dove c'è la precisione di input a livello di singolo pixel, nei capacitivi al contrario viene rilevata solo la zona di tocco.

Posso solo dare un giudizio personale, io non li comprerei mai, magari qualcuno li usa e, anzi, li trova comodi, de gustibus.

speranzoso
19-01-2011, 16:35
Domanda per chi ha già scaricato la 1.1

L'immissione del testo sugli sms/mms avviene sempre in un'altra schermata (bianca) oppure nella schermata con le righe per intenderci.

Tuggli aggiornamenti sino ad ora sono stati possibili via OTA o utilizzando l'Ovi suite?

Ciao e grazie in anticipo.

Kimar
19-01-2011, 16:55

Ma scusa poi come faresti a scrivere a doppio pollice sulla qwerty??

Che senzazione stupenda...

mino1987
19-01-2011, 17:11
Ok allora penso che eviterò l'acquisto, in merito all'agg. 1.1 ma dove si scarica? io non lo trovo nè su ovi nè sul telefono.

tachyon666
19-01-2011, 17:25
sto ovi suite cmq fa un po schifo...

ciao prova ad installare la 3.0 beta è molto migliore ed anche molto stabile.

danidj
19-01-2011, 17:41
si attiva il wi-fi da solo. come faccio a disattivarlo ??

Mr_Paulus
19-01-2011, 18:10
ciao prova ad installare la 3.0 beta è molto migliore ed anche molto stabile.
mah, nzomma ogni tanto crasha anche lui.
però è più veloce (non che ci volesse molto eh :asd: )
si attiva il wi-fi da solo. come faccio a disattivarlo ??

qualche widget che ha bisogno di internet?
sincronizzazione delle mail che si attiva?

danidj
19-01-2011, 18:57
niente da fare.. tolti tutti i widjet e mail. assurdo. npon so proprio dove andare a mettere le mani.

Mr_Paulus
19-01-2011, 19:20
niente da fare.. tolti tutti i widjet e mail. assurdo. npon so proprio dove andare a mettere le mani.

ma se provi a sconnetterti si riconnette automaticamente?

danidj
19-01-2011, 21:42
si si, si riconnette dopo qualche secondo....

che pizzzaaaaaaaaaa

Etchelon
19-01-2011, 21:46
Ogni tanto lo revoco connesso senza motivo apparente, come se lo script di disconnessione avesse fallito. Allora in questi casi devo sconnetterlo 2 volte manualmente per evitare che si riconnetta.

SchedaVideo
19-01-2011, 22:47
Ragazzi connettendo il cellulare al PC apro Nokia OVI Suit clicco su STRUMENTI / AGGIORNAMENTI SOFTWARE fa la ricerca e mi troca l'aggiornamentio di Nokia OVI Suit faccio per installarlo ma mi dice installazzione non riuscita...

Kimar
19-01-2011, 23:26
Ragazzi connettendo il cellulare al PC apro Nokia OVI Suit clicco su STRUMENTI / AGGIORNAMENTI SOFTWARE fa la ricerca e mi troca l'aggiornamentio di Nokia OVI Suit faccio per installarlo ma mi dice installazzione non riuscita...

Disinstalla e scarica direttamente la più aggiornata.

SchedaVideo
20-01-2011, 10:40
Domanda ho la connessione internet sul cellulare con la wodafone pur avendo la copertura 3G la connessione a volte è un fulmine e a volte proprio non va ferma o non scarica manco un KB o ne scarica 30 20 40 300 e poi si inchioda e rimane li anche per decine di minuti... tutto senza mai cambiar di posto... mi connetto scarico e va dopo mi riconnetto e non va na ZECA dite che è anche colpa del cellulare? un mio amico ha la stessa mia connessione e mi dice che si trova bene.. voi che dite?

Red89
21-01-2011, 00:29
Salve ho un nokia n8 dal 25 dicembre, oggi mentre sfogliavo i messaggi mi è capitato che si è riavviato tipo come faceva il 6630 cioe schermata bianca scritta nokia blu e poi schermata è iniziale.
Vi è capitato???
è normale o mi devo preoccupare perchè ho sentito persone che ha iniziato a riavviarsi all'infinito e hanno dovuto ricorrere all'assistenza.

pantistra
21-01-2011, 09:50
Salve a tutti,

ho un nokia N8 e spesso utilizzo la modalità "risparmio energetico"
Volevo sapere se è possibile personalizzarla.
La mia esigenza è quella di utilizzare il cellulare in "risparmio energetico" e mantenere attiva la vibrazione, si puo fare?

Mr_Paulus
21-01-2011, 09:55
Salve a tutti,

ho un nokia N8 e spesso utilizzo la modalità "risparmio energetico"
Volevo sapere se è possibile personalizzarla.
La mia esigenza è quella di utilizzare il cellulare in "risparmio energetico" e mantenere attiva la vibrazione, si puo fare?

ora no ma spero che venga aggiunta in un nuovo firmware.
io ad esempio vorrei che il risparmio energetico disabilitasse la sincronizzazione delle mail e in genere tutte le connessioni a internet a meno che non sia io ad aprire il browser.

Mr_Paulus
21-01-2011, 09:57
Salve ho un nokia n8 dal 25 dicembre, oggi mentre sfogliavo i messaggi mi è capitato che si è riavviato tipo come faceva il 6630 cioe schermata bianca scritta nokia blu e poi schermata è iniziale.
Vi è capitato???
è normale o mi devo preoccupare perchè ho sentito persone che ha iniziato a riavviarsi all'infinito e hanno dovuto ricorrere all'assistenza.

di sicuro non è normale che si riavvii a random (a meno che non hai installato qualche app che richiede riavvio).

Mr_Paulus
21-01-2011, 10:54
presa da un altro forum:

Stando alle indiscrezioni, il 24 Gennaio dovrebbe arrivare il nuovo firmware PR1.1. In questo aggiornamento saranno inclusi piccoli miglioramenti, come:

nuova icona WLAN
nuova animazione per l’orologio
migliorate performance e stabilità
dialer landscape per le chiamate
possibilità di ricercare musica, foto ed altro
interfaccia leggermente ridisegnata
nuovi bottoni “avanti” e “indietro” per il browser internet
possibilità di navigare direttamente verso i contatti dalla rubrica tramite Ovi Maps
vari bugfix
migliore sensibilità del touchscreeen.

Ma le novità non finiscono qui.

Il 15 Febbraio, infatti, proprio durante il MWC 2011, Nokia dovrebbe rilasciare il nuovo firmware 2.0, che porterà grandissime novità, tra cui:

oltre 50 miglioramenti vari
nuova tastiera
nuovo browser internet
galleria migliorata
miglioramenti alla homescreen
vari bug risolti.
E per finire, come ultima chicca, a Settembre arriverà un nuovo aggiornamento molto grosso, con il firmware 3.0, che aggiornerà la versione di Symbian dalla 3 alla 4. Nokia N8, dunque, dovrebbe essere aggiornato a Symbian^4 all’inizio del mese di Settembre. In questo modo arriverà una nuova interfaccia grafica, totalmente ridisegnata, con nuove funzioni, nuove transizioni e tanto altro ancora.

Etchelon
21-01-2011, 11:12
presa da un altro forum:
Bene, al ritmo attuale degli annunci e delle smentite ciò significa che avremo la PR1.1 in estate, la 2.0 a settembre (dell'anno prossimo), e la 3.0 quando il mondo sarà già finito.

Mr_Paulus
21-01-2011, 11:18
Bene, al ritmo attuale degli annunci e delle smentite ciò significa che avremo la PR1.1 in estate, la 2.0 a settembre (dell'anno prossimo), e la 3.0 quando il mondo sarà già finito.

allora presto, il 2012 è l'anno prossimo :O :D

Donbabbeo
21-01-2011, 11:31
allora presto, il 2012 è l'anno prossimo :O :D

eh ma finisce il 21 dicembre il mondo :O

Comunque ho mandato una mail alla Nokia per sapere se metteranno in vendita in italia la versione silver del C6-01 che è ancora introvabile... Nessuna risposta per ora. :O

Per quanto riguarda il PR 3.0, io so che non c'è ancora una data, visto che non si è ancora deciso che aspetto dovrebbe avere. Le ultime voci che conoscevo lo davano a cavallo tra Q2 e Q3.

Ricordiamoci inoltre che oltre al PR 3.0, dovrà esserci un PR 4.0 e forse un PR 5.0, visto che erano 5 gli aggiornamenti che aveva in programma Nokia per il 2011.

Mr_Paulus
21-01-2011, 11:34
eh ma finisce il 21 dicembre il mondo :O

Comunque ho mandato una mail alla Nokia per sapere se metteranno in vendita in italia la versione silver del C6-01 che è ancora introvabile... Nessuna risposta per ora. :O

Per quanto riguarda il PR 3.0, io so che non c'è ancora una data, visto che non si è ancora deciso che aspetto dovrebbe avere. Le ultime voci che conoscevo lo davano a cavallo tra Q2 e Q3.

Ricordiamoci inoltre che oltre al PR 3.0, dovrà esserci un PR 4.0 e forse un PR 5.0, visto che erano 5 gli aggiornamenti che aveva in programma Nokia per il 2011.

insomma non ci si capisce una minchia as usual:O

danidj
21-01-2011, 11:40
mmah, infatti. che caos...

cmq io spero solo che le case di sviluppo software non abbandonino la creazione di applicativi per questo os.

Mr_Paulus
21-01-2011, 11:43

cmq io spero solo che le case di sviluppo software non abbandonino la creazione di applicativi per questo os.

secondo me dovremo sperare in un boom di meego per avere un bel boost di applicazioni per entrambe le piattaforme.

HAscid
21-01-2011, 11:46
di sicuro non è normale che si riavvii a random (a meno che non hai installato qualche app che richiede riavvio).

A me ogni tanto è capitato...2 o 3 forse

michelecali
21-01-2011, 12:07

io spero non sia veritiera la notizia dell'uscita per symbian 4...questo vorrà dire che le applicazioni attuali (comprese symbian3) non saranno più compatibili...e secondo me, chi è che sfornerebbe + programmi, per poi abbandonalrli solo dopo 8 mesì?? :mbe:

bha!!:muro:

Etchelon
21-01-2011, 12:08
Riavvii random mi sono capitati qualche volta, però con applicazioni di terze parti, mai successo usando una funzione di Symbian (come i messaggi, nel caso di Red89). Credo sia normale che alcune app creino problemi. Infatti ci sono alcuni processi, essenziali al funzionamento di Symbian, che una volta terminati causano il riavvio del telefono.

Mr_Paulus
21-01-2011, 12:43
io spero non sia veritiera la notizia dell'uscita per symbian 4...questo vorrà dire che le applicazioni attuali (comprese symbian3) non saranno più compatibili...e secondo me, chi è che sfornerebbe + programmi, per poi abbandonalrli solo dopo 8 mesì?? :mbe:

e chi l'avrebbe detto che non saranno più compatibili?:mbe:
symbian4 è solo un nome.

Donbabbeo
21-01-2011, 12:54

A quanto pare questa è una cosa che crea molta confusione, quindi vediamo di fare chiarezza.

La strategia iniziale era ben chiara:

nel 2010 usciva Symbian^3, questo S.O. aveva il core (nel senso di nucleo :D ) doppio, Avkon + QT, tanto che l'interfaccia era ancora in Avkon. Questo permetteva di essere un ottimo S.O. di transizione, funzionavano sia le applicazioni S60, sia le nuove applicazioni QT. Questo è il S.O. che monta N8, C6-01 e C7
nel 2011 usciva Symbian^4, questo S.O. abbandonava totalmente il core Avkon, rimanendo solamente QT, tanto che l'interfaccia era anch'essa tutta in QT. Di consequenza, tutte le applicazione scritte per S60 non avrebbero più funzionato MA quelle scritte in QT sì. Questo è il S.O. che avrebbero dovuto montare gli eredi di N8, C6-01 e C7

Purtroppo o per fortuna, tra il punto 1 ed il punto 2 è arrivato un nuovo CEO, molti amministratori si sono dimessi ed è iniziata la ristrutturazione dall'interno.
Nokia ha ripreso in mano lo sviluppo di Symbian ed ha deciso di apportare nuove modifiche al piano di sviluppo.

viene abolito Symbian^3 e Symbian^4 (d'ora in poi si chiamerà solamente Symbian)
a partire dai Symbian^3 OGNI telefono sarà sempre aggiornato all'ultima versione del S.O.
viene deciso che rimuovere completamente Avkon è una mossa troppo azzardata: avkon resterà anche quando la nuova interfaccia sarà in QT, sarà un layer aggiuntivo di compatibilità che permetterà alle vecchie applicazioni Symbian C++ di girare (anche se pare esclusivamente in modalità fullscreen).

Come puoi vedere hai sbagliato 2 volte: la prima perchè in ogni caso le applicazioni Symbian^3 sarebbero state compatibili con Symbian^4, la seconda perchè Symbian^4 non esiste ma è semplicemente un modo con cui chiamano la release 2011 che porterà la nuova grafica.

Spero di essere stato chiaro.

PS: visto che sono un bravo bambino vi lascio con l'immagine che sembra essere l'ultima versione della portrait qwerty e del browser
http://mynokiablog.com/wp-content/uploads/2011/01/29o0ao2.png
http://mynokiablog.com/wp-content/uploads/2011/01/2dqn7kp.jpg.png

michelecali
21-01-2011, 13:15
se vabbè... se è per questo anche con symbian3 non ci sarebbero dovuti esser problemi di compatibilità con i 5th...ma sappiamo tutti che non è stato così! Poi che dicano che symbian4 permetta la compatibilità con i 5th mi sembra un miraggio...IMHO (non srivo questo per sentito dire, ne che ho letto qualche notizia simile, ma sembra una ragion di logica di programmatore chessono )...;) poi speriamo tutti non sia cosi!

Etchelon
21-01-2011, 13:24
Vabbè michele, la retrocompatibilità di S^3 con S60 5th può essere quantificata in un buon 95% almeno, non mi pare il caso di lamentarsi se due o tre app non funzionano più...
La tastiera continua a non piacermi, tasti troppo stretti, senza contare che quella è la versione inglese, la nostra avrà una colonna di simboli aggiuntiva a destra (contenente accento, apostrofo e la e accentata), schiacciando ulteriormente le lettere...
Il browser mi ispira invece, non vedo l'ora! Soprattutto spero sia veloce!

Mr_Paulus
21-01-2011, 16:13
in effetti non capisco come mai non la fanno sfalsata come quella dell'iphone.
speriamo che almeno la swipe definitiva lo sia (quella inglese lo è già)

speranzoso
22-01-2011, 18:56
Ciao Ragazzi,
lunedì vado a prendere il cellulare ...forse N8 ...forse Galaxy S

Del Galaxy mi piace il display, la reattività del browser, il design e la novità di android. Non mi piace l'assenza del flash, l'assenza di un led di stato, le mappe funzionanti solo con internet

Del Nokia N8 mi piace la compattezza, il mega flash, Ovi maps, ingresso usb otg. Non mi piace il bozzetto della fotocamera, la batteria integrata, il browser sino ad adesso non proprio reattivo.

Cosa ne pensate ragazzi, mi date una mano? :D

Etchelon
22-01-2011, 19:10
Ciao Ragazzi,

Del Galaxy mi piace il display, la reattività del browser, il design e la novità di android. Non mi piace l'assenza del flash, l'assenza di un led di stato, le mappe funzionanti solo con internet

Del Nokia N8 mi piace la compattezza, il mega flash, Ovi maps, ingresso usb otg. Non mi piace il bozzetto della fotocamera, la batteria integrata, il browser sino ad adesso non proprio reattivo.

Vedila così: l'N8 da lunedì comincerà a ricevere aggiornamenti (annunciati per il 24 gennaio appunto, ed il 15 febbraio [arriverà il nuovo browser]), mentre il Galaxy S sembra che verrà abbandonato da Samsung (ho letto che non verrà aggiornato neanche ad Android 2.3...) e dovrai flashare ROM cucinate una dopo l'altra, non è proprio il massimo.

Mr_Paulus
22-01-2011, 19:21
Ciao Ragazzi,

tra i pro dell'n8 aggiungerei la batteria di maggior durata (e non di poco), il bozzo della fotocamera è perchè l'n8 ha il sensore più grande tra gli smartphone di fascia alta.
poi il supporto, anche se adesso siamo tutti incazzati perchè l'aggiornamento ritarda :asd:, con nokia siamo sicuri di ricevere aggiornamenti a gni evoluzione di symbian mentre samsung se non sbaglio mi pare che ha detto che il galaxy s non sarà aggiornato ad android 2.3.
per il browser ci sarà l'aggiornamento di febbraio/marzo che ne porta uno nuovo.
sinceramente l'unica cosa per cui preferirei android è per il numero di applicazioni superiore, ma qui varia da persona a persona in base ai suoi bisogni.

comunque ti consiglio di fare un salto anche nel thread del samsung per sentire anche i pregi del galaxy s :D

Luca Ctf
22-01-2011, 20:33
Ciao Ragazzi,

Bè....dipende da cosa cerchi nel cellulare. Se utilizzi spesso il telefono per fare fotografie e filmati é meglio l' n8; se lo utilizzi molto per navigare in internet é meglio il galaxy; l'usb otg é una figata pazzesca (chissà se l'avesse l'iphone che pubblicità gli avrebbero fatto a questa funzione); lo store di android é decisamente meglio di ovi; il superamoled é meglio dello schermo dell'n8, però la batteria dura meno;la scocca in alluminio e l'impossibilità di rimuoverla dona al cellulare una buona solidità (solidità che si é scontrata con l'impossibilità di cambiare la batteria).
Sono secondo me i 2 migliori smartphone in commercio.....e dove uno eccelle in una caratteristica l'altro é inferiore ma non di molto( forse per il reparto fotografico l'n8 é imbattibile).Qualsiasi cosa compri, compri bene :)
P.S. Ero pure io indeciso su cosa prendere tra n8 e galaxy....alla fine ho propeso per l'n8 ed ho scelto bene.:D Devi sapere cosa vuoi dal telefono.

Marci
22-01-2011, 21:10
volevo aggiungere due cose:
1) la batteria dell'n8 si cambia tranquillamente, basta togliere le due vitine e dentro è una pila normale tipo le altre Nokia

2) la parte telefonica dei Nokia non si discute, è superiore al Galaxy

SchedaVideo
22-01-2011, 22:58
E io vorrei aggiungere un altra cosa... che Nokia è superiore a TUTTI per quanto riguarda la parte telefonica...e secondo... come batteria non ritengo che l'N8 sia tanto scarsa ci faccio benissimo 3 giorni di uso normale.... compreso di navigazione... che poi se fosse piu duratura non sarebbe male questa è un altra questione

speranzoso
23-01-2011, 10:33
Prima di tutto ciao e grazie per i vostri utili consigli.

Ho avuto modo di toccare con mano i due dispositivi (N8 e Galaxy S), impressioni:

L'N8 è assemblato bene dandoti quella sensazione di robustezza e versatilità.

Il Galaxy S è più sottile e leggero e non mi sembra per nulla male, ho provato a metterlo nella tasca anteriore dei jeans e ci sta bene, quello che perde in lunghezza e larghezza lo recupera in spessore.

Il dispositivo lo utlizzerei tanto per navigare con internet è questo indubbiamente va a favore del Galaxy S che ha un display più grande ed un browser più veloce, ma soprattutto per telefonare che con i Nokia mi sono sempre trovato benissimo.

Col galaxy S rinuncerei al flash ed alle mappe gratuite, che riuscirei a sopperire affiancando l'attuale Nokia N86 8MP (visto che utilizzo 2 schede).

....mancano poche ore :D

Etchelon
23-01-2011, 11:36
Prima di tutto ciao e grazie per i vostri utili consigli.

Ho avuto modo di toccare con mano i due dispositivi (N8 e Galaxy S), impressioni:

L'N8 è assemblato bene dandoti quella sensazione di robustezza e versatilità.

Il Galaxy S è più sottile e leggero e non mi sembra per nulla male, ho provato a metterlo nella tasca anteriore dei jeans e ci sta bene, quello che perde in lunghezza e larghezza lo recupera in spessore.

Il dispositivo lo utlizzerei tanto per navigare con internet è questo indubbiamente va a favore del Galaxy S che ha un display più grande ed un browser più veloce, ma soprattutto per telefonare che con i Nokia mi sono sempre trovato benissimo.

Col galaxy S rinuncerei al flash ed alle mappe gratuite, che riuscirei a sopperire affiancando l'attuale Nokia N86 8MP (visto che utilizzo 2 schede).

....mancano poche ore :D
Ciao, allora ricordati anche che alcuni N8 hanno un sensore di prossimità un po' sballato, causando la riaccensione dello schermo in chiamata se metti il sensore sopra alla cavità dell'orecchio. Il mio fa così ma ormai ho imparato come appoggiarlo all'orecchio e non ho più il problema. Se pensi di andare in giro con anche l'N86 direi che ti conviene scegliere il galaxy. Tieni conto che symbian 3rd edition verrà praticamente abbandonato da qui a poco, e se non sbaglio non rientra nella lista di device a cui spetta ovi maps gratuito, no?

speranzoso
23-01-2011, 12:54
Il mio N86 è nella lista da una vita per ovi maps gratuito. Anzi qualche settimana fa mi ha fatto aggiornare all'ultima versione mappe. :)
Mentre per quanto riguarda il software del telefono, l'ultimo aggiornamento disponibile risale a marzo 2010. C'è da dire che è stabilissimo ;)

Etchelon
24-01-2011, 15:27
Il mio N86 è nella lista da una vita per ovi maps gratuito. Anzi qualche settimana fa mi ha fatto aggiornare all'ultima versione mappe. :)
Mentre per quanto riguarda il software del telefono, l'ultimo aggiornamento disponibile risale a marzo 2010. C'è da dire che è stabilissimo ;)
Facci sapere! :D

WhiteBase
24-01-2011, 17:04
Tieni conto che symbian 3rd edition verrà praticamente abbandonato da qui a poco

Questa è assoluamente falsa e si basa su rumors smentiti ufficialmente con dichiarazioni dello stesso CEO di Nokia. La piattaforma Symbian prevede allo stato attuale l'upgrade gratuito di tutti i dispositivi nati con ^3 a quello che inizialmente doveva essere ^4 (ora è una piattaforma unificata). é previsto il lancio inoltre di dispositivi symbian per la serie E almeno per i prossimi due anni: Meego sarà commercializzato parallelamente ma è orientato al settore multimedia e simil tablet.

Don Vito Corleone
24-01-2011, 18:10
piccola curiosità su nokia N8 ed in generale touch di nokia:

scusate se mi intrometto in questa discussione ...

ma nei touch con symbian ^3 come si esegue l'hard reset (asterisco+tasto 3+verde+ accendere) ? :boh:

Mr_Paulus
24-01-2011, 18:17
Questa è assoluamente falsa e si basa su rumors smentiti ufficialmente con dichiarazioni dello stesso CEO di Nokia. La piattaforma Symbian prevede allo stato attuale l'upgrade gratuito di tutti i dispositivi nati con ^3 a quello che inizialmente doveva essere ^4 (ora è una piattaforma unificata). é previsto il lancio inoltre di dispositivi symbian per la serie E almeno per i prossimi due anni: Meego sarà commercializzato parallelamente ma è orientato al settore multimedia e simil tablet.

no lui intendeva symbian s60 3rd edition penso (che dovrebbe essere quello dell'n86), e alla fine credo sia giusto che venga abbandonato in favore del symbian^3 (a meno che nokia non rilasci altri terminali non touchscreen)

Donbabbeo
24-01-2011, 18:36

3rd, non ^3 :D

Credo anche io che il S60 3rd, così come il S60 5th sarà abbandonato, mentre per il resto non posso che confermare ciò che dici :D

WhiteBase
24-01-2011, 19:25

Credo anche io che il S60 3rd, così come il S60 5th sarà abbandonato, mentre per il resto non posso che confermare ciò che dici :D

scusate lo svarione :)
a livello hardware (componenti, dimensione rom e frequenze cpu/assenza gpu) i vecchi 3rd non possono essere aggiornati al nuovo Symbian

Mr_Paulus
24-01-2011, 19:50

ma poi te l'avevi preso il c6-01?:)

Donbabbeo
24-01-2011, 20:00
ma poi te l'avevi preso il c6-01?:)

No, non l'ho ancora preso, io volevo la versione silver, ma con garanzia italia è introvabile.
Se non lo trovo entro questa settimana lo prendo garanzia europa. Speriamo di non perdere la lingua italiana :(

Don Vito Corleone
24-01-2011, 20:23
piccola curiosità su nokia N8 ed in generale touch di nokia:

scusate se mi intrometto in questa discussione ...

ma nei touch con symbian ^3 come si esegue l'hard reset (asterisco+tasto 3+verde+ accendere) ? :boh:

allora? qualcuno lo sa ?

Donbabbeo
24-01-2011, 20:41
allora? qualcuno lo sa ?

*#7370#, 12345 e Yes.

oppure

Premi Volume Down + Camera + Menu e premi il pulsante d'accensione finchè il telefono non vibra.

Etchelon
24-01-2011, 20:51
*#7370#, 12345 e Yes.

oppure

Premi Volume Down + Camera + Menu e premi il pulsante d'accensione finchè il telefono non vibra.
Consiglio il primo metodo, col codice. Fatto già due volte ormai, senza perdere ovi store. Usando i tasti fisici invece lo si perderebbe, visto che poi sto cavolo di aggiornamento (che dovrebbe ripristinare ovi dopo il reset) che doveva uscire oggi non s'è ancora visto e chissà quando lo vedremo!

Don, ma pigliatelo anche in inglese il c6! È più figo :D

speranzoso
24-01-2011, 21:11
Facci sapere! :D

Ciao a tutti

Inizio col ringrare tutti per le cortesi risposte

Bene veniamo a noi: oggi sono andato a prendere il dispositivo.

La scelta è stata sofferta sino alla fine e quindi cosa fare? Rinunciare al flash? Alle mappe gratuite aggiornabili a vita? All'USB otg? a 16 Gb di memoria interna? Alle personalizzazioni telefoniche? Si... ho rinunciato dopo aver rivisto quel bellissimo display da 4 pollici super amoled.

Appena acceso ho capito che le cose non le avrei trovato come nel mio caro symbian, ma bisognava cercare altrove, sempre nel telefono comunque :D

Il display è veramente fantastico, il tuch idem, la navigazione web è un'esperienza che bisogna provare, le pagine anche in fase di caricamento (quasi immediato) scorrono con una fluidità disarmante.

Vedremo come si comporterà nell'uso di tutti i giorni, ricezione, audio, messaggistica, durata batteria, ect. cose che Nokia, secondo le mie esperienze, continua a fare egregiamente. ;)

Don Vito Corleone
24-01-2011, 21:38
*#7370#, 12345 e Yes.

oppure

grazie mille ! Gentilissimo

Etchelon
24-01-2011, 21:44
Ciao a tutti

Inizio col ringrare tutti per le cortesi risposte

Bene veniamo a noi: oggi sono andato a prendere il dispositivo.

La scelta è stata sofferta sino alla fine e quindi cosa fare? Rinunciare al flash? Alle mappe gratuite aggiornabili a vita? All'USB otg? a 16 Gb di memoria interna? Alle personalizzazioni telefoniche? Si... ho rinunciato dopo aver rivisto quel bellissimo display da 4 pollici super amoled.

Appena acceso ho capito che le cose non le avrei trovato come nel mio caro symbian, ma bisognava cercare altrove, sempre nel telefono comunque :D

Il display è veramente fantastico, il tuch idem, la navigazione web è un'esperienza che bisogna provare, le pagine anche in fase di caricamento (quasi immediato) scorrono con una fluidità disarmante.

Vedremo come si comporterà nell'uso di tutti i giorni, ricezione, audio, messaggistica, durata batteria, ect. cose che Nokia, secondo le mie esperienze, continua a fare egregiamente. ;)
Beh s'era capito che avevi una cotta per il Galaxy :D Goditelo!
Per curiosità, quanto l'hai pagato?

speranzoso
24-01-2011, 21:51
549,00 Euro

Mr_Paulus
24-01-2011, 21:53
No, non l'ho ancora preso, io volevo la versione silver, ma con garanzia italia è introvabile.
Se non lo trovo entro questa settimana lo prendo garanzia europa. Speriamo di non perdere la lingua italiana :(

non penso, col 5800 la lingua italiana c'era anche negli Europa, al limite prova a chiamare il call center Nokia.

Etchelon
24-01-2011, 22:14
549,00 Euro
Apperò... beh sicuramente li vale tutti :D
Torna a trovarci di tanto in tanto!

Donbabbeo
25-01-2011, 08:40
non penso, col 5800 la lingua italiana c'era anche negli Europa, al limite prova a chiamare il call center Nokia.

Beh dipende, la maggioranza dei product code europa contiene l'italiano, ma ce ne sono altri che non lo contengono ed essendo comunque europa potrebbero capitarti... Va un pò a culo diciamo.

Don, ma pigliatelo anche in inglese il c6! È più figo :D

Te ci scherzi, ma potrei snobbare l'italiano del tutto e tenermelo inglese...
L'unico dispiacere sarebbe il vocabolario della tastiera... E' possibile installare una tastiera di qualsiasi lingua liberamente? Se sì sono a cavallo :asd:

Sgt. Moody
25-01-2011, 09:13
Salve, immagino che si sia già parlato del problema ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le pagine della discussione.
Siccome il t9 quando uso la tastiera alfanumerica prende iniziative circa l'uso dei caratteri maiuscoli, volevo installare X-plore per eliminare la cartella Predict che dicono essere causa del problema (salvo perdere tutto il dizionario). Ecco, perdonate la niubbaggine, ma come si fa ad installare quest'applicazione sul telefono? Vorrei evitare di fare danni vista la scarsa affidabilità del software. Non vorrei che mi toccasse fare un hard reset così mi perdo l'Ovi... E con i tempi di mamma Nokia, l'attesa per un nuovo Firmware che aggiusti le cose sarebbe un buon motivo per passare ad Android... :doh:

Marci
25-01-2011, 10:18
549,00 Euro

:eek: ma si trova sui 400€:stordita:

Mr_Paulus
25-01-2011, 11:16
:eek: ma si trova sui 400€:stordita:

anfatti:mbe:

Mr_Paulus
25-01-2011, 11:22
Beh dipende, la maggioranza dei product code europa contiene l'italiano, ma ce ne sono altri che non lo contengono ed essendo comunque europa potrebbero capitarti... Va un pò a culo diciamo.

beh ma se il telefono lo compri in italia anche se ha garanzia europa l'italiano penso proprio che ce l'abbia.
Se lo compri all'estero allora è un altro paio di maniche

Donbabbeo
25-01-2011, 14:27
beh ma se il telefono lo compri in italia anche se ha garanzia europa l'italiano penso proprio che ce l'abbia.
Se lo compri all'estero allora è un altro paio di maniche

Eh no, il problema è proprio questo, la garanzia che abbia l'italiano non la hai comunque... L'importazione è perfettamente legale tra ogni paese della comunità, ma i pacchetti di lingue non sono garantiti per OGNI paese...

Supponiamo che ti becchi un grecia imported... ovviamente è garanzia europa, ma il suo product code contempla le lingue inglese, greco e croato (sto sparando, sia chiaro :stordita: ). A quel punto l'importatore può tranquillamente installare il pacchetto lingua italia sul terminale che diventa inglese, greco, croato, italiano e la differenza è zero (e la pratica legale).
Nel momento in cui aggiorni il firmware, viene controllato il product code e al tuo sono associati il greco, l'inglese ed il crato e di fatto perdi l'italiano.

Se vai a vedere sui forum di telefonia è pieno di gente in questa situazione fin dall'alba dei tempi ( :sofico: )

In ogni caso fotte sega, ormai l'ho preso garanzia italia e sono convinto che abbiano sbagliato a scrivere il prezzo, ma chissenefrega, il problema è loro, non mio, io l'ho preso a 288 :asd:

PS: Sto parlando del Nokia C6-01 Silver.

Mr_Paulus
25-01-2011, 15:32
Eh no, il problema è proprio questo, la garanzia che abbia l'italiano non la hai comunque... L'importazione è perfettamente legale tra ogni paese della comunità, ma i pacchetti di lingue non sono garantiti per OGNI paese...

Supponiamo che ti becchi un grecia imported... ovviamente è garanzia europa, ma il suo product code contempla le lingue inglese, greco e croato (sto sparando, sia chiaro :stordita: ). A quel punto l'importatore può tranquillamente installare il pacchetto lingua italia sul terminale che diventa inglese, greco, croato, italiano e la differenza è zero (e la pratica legale).
Nel momento in cui aggiorni il firmware, viene controllato il product code e al tuo sono associati il greco, l'inglese ed il crato e di fatto perdi l'italiano.

Se vai a vedere sui forum di telefonia è pieno di gente in questa situazione fin dall'alba dei tempi ( :sofico: )

In ogni caso fotte sega, ormai l'ho preso garanzia italia e sono convinto che abbiano sbagliato a scrivere il prezzo, ma chissenefrega, il problema è loro, non mio, io l'ho preso a 288 :asd:

ottimo :eek:

Donbabbeo
25-01-2011, 15:40
ottimo :eek:

Sia chiaro, è il C6-01, non il C7 né l'N8, lo specifico perchè avendolo scritto sia nel topic del C7 che qua sono stato tempestato di persone che mi chiedevano dove trovare il C7 o l'N8 garanzia Italia a quel prezzo :asd:

Mr_Paulus
25-01-2011, 16:21
Sia chiaro, è il C6-01, non il C7 né l'N8, lo specifico perchè avendolo scritto sia nel topic del C7 che qua sono stato tempestato di persone che mi chiedevano dove trovare il C7 o l'N8 garanzia Italia a quel prezzo :asd:

nono io ho capito giusto:asd:
piuttosto come mai non il c7?la differenza di prezzo quant'é?
Poi facci sapere com'è sto clear black display:)

Mr_Paulus
25-01-2011, 17:16
volevo sapere (non ricordo se se n'è già parlato) sono l'unico che nota un fastidioso effetto mano in gsm quando il segnale non è ottimo?(scende da 7 tacche a una a volte :eek:, invece quando il segnale è ottimo sta fisso a 7 tacche)

speranzoso
25-01-2011, 17:35
Rieccomi scrivo dal galaxy s
sicuramente potrai fare un paragone avendoli avuti entrambi. Quello che posso dirti al momento e che sono entusiasta dell'acquisto. La ricezione la trovo molto buona, idem per l'audio (piu' forte del mio fido N86). Ma quello che secondo me fa la differenza e': display, tuch, velocita' browser, che era quello che attualmente cervavo da un dispositivo ;)

Donbabbeo
25-01-2011, 19:11
nono io ho capito giusto:asd:
piuttosto come mai non il c7?la differenza di prezzo quant'é?
Poi facci sapere com'è sto clear black display:)

Beh cercavo un device piccolino e il C7 sebbene sottile piccolo non è.
La differenza di prezzo è ~80 €.

La memoria non è un problema, entrambi supportano SDHC fino a 32 GB, 8 GB di flash posso farne a meno :D

E comunque questo C6-01 sarà il mio futuro secondo telefono, nell'attesa di avere un Meego con cui smanettare :D

Etchelon
25-01-2011, 20:47
Ragazzi, a chi ce l'ha, quanto vi dura la batteria dell'N8?
In un altro forum c'è gente che parla di 3 giorni con uso intenso e 5 (CINQUE :eek: ) con uso moderato.
Il mio io razionale ci crede, ma il mio io animale non può far altro che incazzarsi come un bue, perchè il mio N8 dura dalle 9 alle 20 massimo, se lo uso intensamente (per intenderci, dopo 2 ore di browser [sì, una volta sono stato così a lungo in internet] passo da 7 a 6 tacche). Ora ho 2 tacche dopo averlo usato moderatamente, dalle 12 di ieri quando l'ho tolto dalla carica. Non ho screen saver, tengo la luminosità al minimo, avrò fatto in totale un'oretta di browser e 30 minuti di gioco, qualche sms, qualche chiamata, rete GSM.
Approssimativamente, le tacche dalla 6 in giù durano circa 20 minuti di browser l'una, 30 minuti di gioco e 1h 30m di musica. Confermate?

Paul, l'effetto mano c'è sia in GSM che in 3G, dipende solo da quanto è forte la rete. Da quanto ho capito le tacche indicano una % fissa di ricezione. Quindi se il segnale è al 100% o al 51%, si vedono sempre 7 tacche, dal 41 al 50% di segnale si hanno 6 tacche e così via, analogamente alle tacche della batteria: 7 significa sia batteria al 100% che quasi a metà. E' un metodo piuttosto stupido secondo me, ma è così che funziona.

Mr_Paulus
25-01-2011, 21:32
In un altro forum c'è gente che parla di 3 giorni con uso intenso e 5 (CINQUE :eek: ) con uso moderato.
Il mio io razionale ci crede, ma il mio io animale non può far altro che incazzarsi come un bue, perchè il mio N8 dura dalle 9 alle 20 massimo, se lo uso intensamente (per intenderci, dopo 2 ore di browser [sì, una volta sono stato così a lungo in internet] passo da 7 a 6 tacche). Ora ho 2 tacche dopo averlo usato moderatamente, dalle 12 di ieri quando l'ho tolto dalla carica. Non ho screen saver, tengo la luminosità al minimo, avrò fatto in totale un'oretta di browser e 30 minuti di gioco, qualche sms, qualche chiamata, rete GSM.
Approssimativamente, le tacche dalla 6 in giù durano circa 20 minuti di browser l'una, 30 minuti di gioco e 1h 30m di musica. Confermate?

Paul, l'effetto mano c'è sia in GSM che in 3G, dipende solo da quanto è forte la rete. Da quanto ho capito le tacche indicano una % fissa di ricezione. Quindi se il segnale è al 100% o al 51%, si vedono sempre 7 tacche, dal 41 al 50% di segnale si hanno 6 tacche e così via, analogamente alle tacche della batteria: 7 significa sia batteria al 100% che quasi a metà. E' un metodo piuttosto stupido secondo me, ma è così che funziona.

dipende cosa intende la gente per uso intenso.
io il massimo che l'ho stressato è stato:dalle 8 alle 18 internet sempre on per social e sync mail sempre attiva, più o meno 5 ore se non 6 di browser, 3 di musica, una o 2 telefonate brevi, qualche sms.
alle 18 mi ha dato il primo segnale di batteria scarica e l'ho messo in power saving.

SchedaVideo
26-01-2011, 04:34
volevo sapere (non ricordo se se n'è già parlato) sono l'unico che nota un fastidioso effetto mano in gsm quando il segnale non è ottimo?(scende da 7 tacche a una a volte :eek:, invece quando il segnale è ottimo sta fisso a 7 tacche)

No non ho riscontrato nessun problema di ricezione,... Anzi sembra migliore pure del N95 8giga...
Speriamo che gli aggiornamenti arrivino presto, per sistemare i piccoli, ma pur fastidiosi problemini che ha questo cellulare.
Ma perdonatemi se mi ripeto, rimane un VERO gioiello di tecnologia telefonica e fotografica, veramente ottimo.....

danidj
26-01-2011, 07:48
a me non sta piacendo la tipologia di ricerca contatto in rubrica. non mi piace pigiare prima sulla prima lettera, poi mi fa la ricerca e devo pigiare sulla seconta, poi sulla terza e così via fino ad arrivare al contatto ricercato.

ho visto nelle opzioni ma non credo che ci sia qualche impostazione da cambiare. purtroppo è proprio così. che è fastidiosoooooo..

Mr_Paulus
26-01-2011, 08:31
a me non sta piacendo la tipologia di ricerca contatto in rubrica. non mi piace pigiare prima sulla prima lettera, poi mi fa la ricerca e devo pigiare sulla seconta, poi sulla terza e così via fino ad arrivare al contatto ricercato.

ho visto nelle opzioni ma non credo che ci sia qualche impostazione da cambiare. purtroppo è proprio così. che è fastidiosoooooo..

infatti conviene andare nella pagina "chiama" e farla da li la ricerca.

Donbabbeo
26-01-2011, 08:36

A quanto pare la cosa sta infastidendo molti, specialmente il fatto che le lettere si spostino mentre digiti, davvero simpatico :rolleyes:

Così di primo acchitto ti direi che dovrebbero implementare una tastiera portrait nella ricerca contatti, mi pare di aver letto qualcosa a riguardo, ma forse sto facendo confusione e mi sbaglio, mi arrivano troppe voci al momento, nemmeno più sicuro della data di uscita sono :fagiano:

danidj
26-01-2011, 08:45
si si cmq la soluzione migliore è andare in "CHIAMA" e via....

Donbabbeo
26-01-2011, 08:46

Uhm... dici di avere la rete GSM e non umts (e quello è parecchio risparmio)...
L'unica altra cosa che consuma è il display, sembra, ma non so se sia una leggenda metropolitana, che un pixel amoled consumi fino al 30% in meno usando il colore nero.
Secondo me vale la pena di mettere un tema ed uno sfondo scuri, magari è vero :D

Mr_Paulus
26-01-2011, 08:53

ho letto adesso che mi hai risposto sull'effetto mano, io in 3g invece non l'ho mai notato, anche se prende 2 tacche posso prenderlo come voglio ma non influisce sul segnale.

Mr_Paulus
26-01-2011, 08:55
L'unica altra cosa che consuma è il display, sembra, ma non so se sia una leggenda metropolitana, che un pixel amoled consumi fino al 30% in meno usando il colore nero.
Secondo me vale la pena di mettere un tema ed uno sfondo scuri, magari è vero :D

vero l'ho letto anch'io che l'amoled consuma di meno col nero, ed è facilmente spiegabile, per fare il nero semplicemente spegne il pixel. :D

Kimar
26-01-2011, 09:48
Ciao, tanti auguri a tutti!
Ho un problemino col nostro amato N8.
La mia Focus ha il vivavoce Bluetooth, all'accensione dell'autoradio si connette automaticamente al cellulare (se ha il bt attivato e ha settato la connessine automatica col dispositivo). Il problema è che non appena l'N8 si connette parte il Lettore Musicale e attacca a suonare. Prima avevo N95 8GB e non succedeva.
Ho provato a smanettare un po' nelle impostazione (bt, lettore musicale, impostazioni), una cosa che non ho trovato sono le impostazioni per gli accessori, qualcuno ne sa qualcosa? Oppure qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Mi autoquoto per dirvi che, non so dopo quale microupdate, ma adesso esiste sotto Impostazioni la voce "Accessori".
Proverò in serata se il problemino che avevo persiste.

Etchelon
26-01-2011, 11:00
Già c'ho pensato settimane fa, quando ho letto di questa gente che dichiara autonomie pazzesche, fuori da ogni grazia divina:
http://img37.imageshack.us/img37/8482/scr000002jj.jpg (http://img37.imageshack.us/i/scr000002jj.jpg/)Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sfondo nero e tema con pulsanti neri...

Secondo me la mia batteria ha qualche problema di fabbrica, alcuni dicono che ho eseguito male i cicli di carica e scarica ma all'università ho seguito un corso sulle batterie e con le Li-polymer l'importante è non farle scaricare, poi non c'è da preoccuparsi dell'effetto memoria...
Dovrei comprare un'altra batteria e provare, ma non costa poco, minimo 20 euro sulla baia...

Luca Ctf
26-01-2011, 13:51

A me con un uso intenso dura un giorno, con un utilizzo più moderato 1 giorno e mezzo.Ed onestamente non mi posso lamentare per la durata della batteria.

danidj
26-01-2011, 14:09
idem. anche 2 giorni riesco a farci. se uso parecchio wifi fino ad un giorno e mezzo ce la faccio..

Donbabbeo
26-01-2011, 14:23
alcuni dicono che ho eseguito male i cicli di carica e scarica

ma si facevano 20 anni fa! Han chiamato gli anni '90, rivogliono le batterie che han prestato ai tuoi amici :asd:

Li-polymer l'importante è non farle scaricare, poi non c'è da preoccuparsi dell'effetto memoria...

Tecnicamente la batteria Li-po è fatta per non essere scaricata. Quando tu la vedi scarica in realtà ha un'autonomia tra il 10/30% che viene mantenuta proprio per evitare lo scaricamento completo che può provocare danni.
Se non tieni le batterie a secco per anni (e quindi, perdendo la carica lentamente fino ad arrivare a 0) non hai di che preoccuparti.

Certo, rimane il fatto che potresti avere la batteria difettosa, ma decisamente non è un tuo errore nel caricarla.

minicooper_1
26-01-2011, 15:46
comprato venerdi davvero molto soddisfatto, ora aspetto il tanto atteso 1.1:D

Mr_Paulus
26-01-2011, 16:09
parlando di cose un po' più futili, ci sono altri temi con lo sfondo dinamico oltre a quelli che si scaricano da aggiornamento applicazioni?

Etchelon
26-01-2011, 16:40
parlando di cose un po' più futili, ci sono altri temi con lo sfondo dinamico oltre a quelli che si scaricano da aggiornamento applicazioni?
Io non ne ho mica scaricati di sfondi dinamici :hmm: Ho trovato solo i temi Midnight...

E cmq non li metterei nemmeno, per evitare di ridurre ulteriormente l'autonomia :asd:
ma si facevano 20 anni fa! Han chiamato gli anni '90, rivogliono le batterie che han prestato ai tuoi amici :asd:

Tecnicamente la batteria Li-po è fatta per non essere scaricata. Quando tu la vedi scarica in realtà ha un'autonomia tra il 10/30% che viene mantenuta proprio per evitare lo scaricamento completo che può provocare danni.
Se non tieni le batterie a secco per anni (e quindi, perdendo la carica lentamente fino ad arrivare a 0) non hai di che preoccuparti.

Certo, rimane il fatto che potresti avere la batteria difettosa, ma decisamente non è un tuo errore nel caricarla.
:asd:

Lo so lo so, è quello che ho detto loro... eppure leggere di gente che fa 5 giorni di autonomia ti fa vacillare la fede nella scienza :asd:

Mr_Paulus
26-01-2011, 16:47
Io non ne ho mica scaricati di sfondi dinamici :hmm: Ho trovato solo i temi Midnight...

E cmq non li metterei nemmeno, per evitare di ridurre ulteriormente l'autonomia :asd:

i temi nokia orange, blue eccetera permettono di impostare lo sfondo dinamico.
volevo sapere se ce ne sono altri, sono carini.
intanto con la batteria arrivo comodamente a sera.

Mr_Paulus
26-01-2011, 16:58
novità in arrivo per ovi store:
http://nokia.hdblog.it/2011/01/26/nokia-pronta-a-rilasciare-ovi-store-2-6/

SchedaVideo
26-01-2011, 17:07
novità in arrivo per ovi store:
http://nokia.hdblog.it/2011/01/26/nokia-pronta-a-rilasciare-ovi-store-2-6/

Mi fa piacere... ma che si diano una mossa... sto aspettando da tempo qualche aggiornamento... che ho la muffa sulle mani :mbe:

Caos82
26-01-2011, 17:16
ragazzi ma i video conviene farli con lo stabilizzatore attivato o disattivato??come vengono meglio!?!?:)

Mr_Paulus
26-01-2011, 17:48
ragazzi ma i video conviene farli con lo stabilizzatore attivato o disattivato??come vengono meglio!?!?:)

lo stabilizzatore fa il suo dovere ma dicono causa una piccola perdita di qualità, io ho fatto solo 2 video entrambi con lo stabilizzatore attivo, quindi non so come vengono meglio.

Etchelon
26-01-2011, 17:52
Io non ci vedo molta differenza nel tremolio. In compenso attivare la stabilizzazione provoca uno zoom, facci caso. L'ho scritto in un post con tanto di video comparativi ma nessuno mi s'è filato :D

SchedaVideo
26-01-2011, 18:02

Meglio disabilitarlo... ovviamente se serve usalo ma sappi che rallenta leggermente.... se non serve meglio disabilitarli...

Caos82
26-01-2011, 18:33
Meglio disabilitarlo... ovviamente se serve usalo ma sappi che rallenta leggermente.... se non serve meglio disabilitarli...

ho notato che con lo stabilizzatore attivo i video sono più scattosi,si hai ragione lo disabiliterò!!:D

Etchelon
26-01-2011, 18:42
Notate lo zoom o sono pazzo io?!?!

Donbabbeo
26-01-2011, 18:58
Mi fa piacere... ma che si diano una mossa... sto aspettando da tempo qualche aggiornamento... che ho la muffa sulle mani :mbe:

Ho il terrore di questa 1.1, molti si aspettano un sacco di cose ma in realtà è solo un elenco di bug fixes senza novità... Sai che bordello che viene fuori una volta uscita... :O
Che magari c'abbia pensato anche la Nokia e faccia direttamente la PR 2.0 con le 50 nuove feature ed i bug fix dell'1.1? :mbe:

minicooper_1
26-01-2011, 19:02
Ho il terrore di questa 1.1, molti si aspettano un sacco di cose ma in realtà è solo un elenco di bug fixes senza novità... Sai che bordello che viene fuori una volta uscita... :O
Che magari c'abbia pensato anche la Nokia e faccia direttamente la PR 2.0 con le 50 nuove feature ed i bug fix dell'1.1? :mbe:

dai video su youtube la 1.1 non copre solo i fix ma migliora notevolmente alcune funzioni implementandole addirittura (prendi per esempio il browser per la navigazione), cmq aspettiamo :D la 2.0 dicono che esce a fine del mese prossimo

Donbabbeo
26-01-2011, 19:27
dai video su youtube la 1.1 non copre solo i fix ma migliora notevolmente alcune funzioni implementandole addirittura (prendi per esempio il browser per la navigazione), cmq aspettiamo :D la 2.0 dicono che esce a fine del mese prossimo

cvd.

il browser è nella PR 2.0 :D

minicooper_1
26-01-2011, 19:34
cvd.

il browser è nella PR 2.0 :D

cvd?? sei sicuro io avevo letto che era nella 1.1.... e allora tocca aspettare la 2.0 :D

Donbabbeo
26-01-2011, 19:38
cvd?? sei sicuro io avevo letto che era nella 1.1.... e allora tocca aspettare la 2.0 :D

Non hai frequentato le università scientifiche vero? :asd:

Cvd si scrive alla fine delle dimostrazioni, Come Volevasi Dimostrare

minicooper_1
26-01-2011, 19:39
Non hai frequentato le università scientifiche vero? :asd:

Cvd si scrive alla fine delle dimostrazioni, Come Volevasi Dimostrare

purtroppo mi sono fermato alle medie :D

mthw
26-01-2011, 22:07
Premetto che sono fedele a Nokia, ho preso l'N8 circa una settimana fa.

appena avuto fra le mani ci ho iniziato a smanettare, dopo 3 giorni d'uso intensivo mi stavo ricredendo in Nokia,mi stava deludendo, l'N8 risultava lento, si bloccava, si riavviava, era pieno zeppo di programmi e programmini, non volevo ridarlo indietro visto che con Nokia mi sono trovato sempre bene... n70 da circa 8 anni mai avuto problemi. l'ho resettato effettuando un Hard Reset, adesso va a meraviglia.

sto installando piano piano tutto quello di cui ho "realmente bisogno" le porcherie pubblicità ecc..ecc.. che c'erano preinstallate non mi interessano.... sembra andare bene.

anche il Gps, wireless e la fotocamera si comportano benissimo.

ottimo anche come lettore mp3/mp4

ricevo le email sul mio cellulare e trispondo con lo stesso.

ho installato skype... :D

navigo su internet, sfoglio qualche news .

non mi lamento e un gingillo carino che se lo si sa sfruttare può dare tanto.

unica cosa che consiglio a chi ha un telefono simile, fate un abbonamento per internet quelli deidicati agli smartphone....solo cosi si possono sfruttare a pieno le potenzialità che può dare.

sicuramente c'è qualche intoppo nel software ma mi fido di nokia sicuramente risolverà con qualche aggiornamento.

se devo essere sincero l'unica cosa che non mi fa fare al momento e installare ovi store, poco fa ho chiesto aiuto via email all'assistenza nokia vediamo cosa mi diranno.

per il resto si sta comportando bene.

posso postare qui eventuali domande sul n8 per risolvere alcune dubbi? tipo come installare app sul nokia N8 oppure apro post altrove?

c'è qualche sezione apposita dedicata ai nokia ?

SchedaVideo
27-01-2011, 04:30

Si vero, ma credo anche che utenti come noi, "maniaci" del cellulare e attenti si accorgono anche del piu minimo miglioramento. una migliore fluidita nel sfogliare il menù una migliore longevità nella navigazione, anche la più minima variazione la coglieremo come se fosse una :D ""bufera"" :D si vedrà... io con il mio N95 8giga quando facevo degli aggiornamenti, ho sampre notato anche le più piccole migliorie...

SchedaVideo
27-01-2011, 04:35
posso postare qui eventuali domande sul n8 per risolvere alcune dubbi? tipo come installare app sul nokia N8 oppure apro post altrove?
c'è qualche sezione apposita dedicata ai nokia ?

No no posta pure qui.....
qui si parla proprio del cellulare NOKIA N( e tutto cio che sia inerente....

mthw
27-01-2011, 08:59
visto che mi date l'ok posto pure qui, come da titolo, il mio nokia n8 non mi installa ovi store. mi da sempre errore, impossibile installare.

suggerimenti?

stessa cosa mi capita per le app presenti sul sito nokia.

avete provato a installare anche il garmin ? se si come vi trovate?!?

Mr_Paulus
27-01-2011, 09:06
visto che mi date l'ok posto pure qui, come da titolo, il mio nokia n8 non mi installa ovi store. mi da sempre errore, impossibile installare.

suggerimenti?

stessa cosa mi capita per le app presenti sul sito nokia.

avete provato a installare anche il garmin ? se si come vi trovate?!?

se hai fatto hard reset è un bug noto, devi aspettare il primo aggiornamento.
per il garmin non so.

mthw
27-01-2011, 09:47
se hai fatto hard reset è un bug noto, devi aspettare il primo aggiornamento.
per il garmin non so.

come questo significa che per adesos non posso usare ovistore!?!?!?

nhaaaaaa!! :cry:

Donbabbeo
27-01-2011, 10:04
come questo significa che per adesos non posso usare ovistore!?!?!?

nhaaaaaa!! :cry:

Guarda, non sei il solo...

Prova questa (http://nokia.hdblog.it/2010/11/12/n8-ecco-come-installare-ovi-store-dopo-hard-reset/) guida.

Ce ne sono a decine in giro, ognuna leggermente diversa, provale un pò tutte e poi vedi se riesci :O

mthw
27-01-2011, 10:07
Guarda, non sei il solo...

Prova questa (http://nokia.hdblog.it/2010/11/12/n8-ecco-come-installare-ovi-store-dopo-hard-reset/) guida.

Ce ne sono a decine in giro, ognuna leggermente diversa, provale un pò tutte e poi vedi se riesci :O

tu c 6 riuscito, per caso dopo aver fatto un Hard Reset?

Mr_Paulus
27-01-2011, 13:04
"In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00 La informiamo che non è prevista la data, ma per alcuni codici di prodotto esteri è già uscito l'aggiornamento. Per cui si tratterà di aspettare il rilascio per i codici di prodotto italiani.

La invitiamo a confermarci se il suo quesito è stato risolto e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti."

in totale al nokia care non sanno una minchia e quello uscito su navifirm è effettivamente il pr1.1 e non una versione beta come diceva qualcuno.

mthw
27-01-2011, 13:23
dalla email ricevuta poco fa da nokia:

In relazione alla sua richiesta la informiamo che siamo al corrente dell'errore al momento dell'installazione di Ovi Store nel suo N8, per questo le consigliamo di attendere il rilascio di una nuova versione software, che dovrebbe essere imminente, oppure recarsi in un Centro Assistenza Autorizzato Nokia, in modo che i nostri tecnici possano visionare il prodotto e risolvere l’incidenza nel minor tempo possibile.

Troverà il Nokia Care Point più vicino a Lei alla seguente pagina web:

http://www.nokia.it/supporto/nokia-care-points

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.
Nokia Care

Ignir
27-01-2011, 18:18
ragazzi vi riporto un'articolo uscito su tom's hardware che parla di "caduta libera" di nokia

http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-in-caduta-libera-wp7-o-android-per-svoltare/29220/1.html

io non so come hanno interpretato loro i dati ma visto che il cambiamento di rotta in nokia c'è stato da relativamente poco mi sembra ovvio che i risultati disastrosi non si cancellino in un secondo

p.s.
inoltre se si nota si afferma che LE VENDITE DI SMARTPHONE SONO CRESCIUTE DEL 36 % il che mi sembra un'ottimo indizio del cambiamento e della possibile risalita di nokia :Prrr:

p.p.s.
provate a leggere i commenti, tutti pazzi per android e invocano una sua adozione in massa, cosa ne pensate? io prego perchè ciò non avvenga.. :D

minicooper_1
27-01-2011, 18:26
qualcuno ha novità sul 1.1?

Mr_Paulus
27-01-2011, 18:28
ragazzi vi riporto un'articolo uscito su tom's hardware che parla di "caduta libera" di nokia

http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-in-caduta-libera-wp7-o-android-per-svoltare/29220/1.html

io non so come hanno interpretato loro i dati ma visto che il cambiamento di rotta in nokia c'è stato da relativamente poco mi sembra ovvio che i risultati disastrosi non si cancellino in un secondo

p.s.
inoltre se si nota si afferma che LE VENDITE DI SMARTPHONE SONO CRESCIUTE DEL 36 % il che mi sembra un'ottimo indizio del cambiamento e della possibile risalita di nokia :Prrr:

p.p.s.
provate a leggere i commenti, tutti pazzi per android e invocano una sua adozione in massa, cosa ne pensate? io prego perchè ciò non avvenga.. :D

ma per carità, i terminali nokia girano attorno alla piattaforma ovi.
passare ad android vuol dire un forte ridimensionamento, buttare nel cesso ovi store, ovi music, ovi mappe eccetera.

piuttosto io sarei favorevole a UNA SOLA linea di terminali windows phone.
il nuovo so di microsoft pare un gioiello (anche se molto acerbo) e unito alla qualità che contraddistingue i terminali nokia potrebbe venirne fuori un gioiello per ambiti business.
e dato che microsoft permette una sezione del marketplace per applicazioni esclusive della casa produttrice del telefono si potrebbe avere ovi mappe e i programmi caratteristici nokia.

ma se meego farà il suo dovere mi sa che windows mobile su nokia non si vedrà.

boh vedremo il futuro che cosa ci proporrà.

mthw
27-01-2011, 19:27
io credo che si dovrebbe lasciare scegliere ai clienti quali os avere sui propri smartphone. che siano symbian, android, windowsphone, l'importante e che abbiano buon supporto.

l'importante e che siano seguiti, aggiornati, che vengano sviluppate applicazioni periodicamente per gli stessi.

simbyan credo sia valido e stabile ma sa di vecchio, devono supportarlo con relase che permettano prestazioni migliori, temi per tutti i gusti, applicazioni per tutti i gusti, giochi , e quant'altro per accontentare tutti.

ps: vi ricordate il boom delle cover di nokia? quanto sarebbe bello che ritornassero, mi ricordo che le compravo alle bancarelle, di tutti i tipi e colori ma oggi con la scusa del copyright difficilmente vedrei una cover Per nokia N8 di avatar... troppi interessi in ballo .... e noi ci andiamo di mezzo...

Mr_Paulus
27-01-2011, 20:00
io credo che si dovrebbe lasciare scegliere ai clienti quali os avere sui propri smartphone. che siano symbian, android, windowsphone, l'importante e che abbiano buon supporto.

l'importante e che siano seguiti, aggiornati, che vengano sviluppate applicazioni periodicamente per gli stessi.

simbyan credo sia valido e stabile ma sa di vecchio, devono supportarlo con relase che permettano prestazioni migliori, temi per tutti i gusti, applicazioni per tutti i gusti, giochi , e quant'altro per accontentare tutti.

ps: vi ricordate il boom delle cover di nokia? quanto sarebbe bello che ritornassero, mi ricordo che le compravo alle bancarelle, di tutti i tipi e colori ma oggi con la scusa del copyright difficilmente vedrei una cover Per nokia N8 di avatar... troppi interessi in ballo .... e noi ci andiamo di mezzo...

io invece sono contento che fanno telefoni monoblocco, con le cover il telefono si riempiva di una quantità di polvere incredibile.

WhiteBase
27-01-2011, 22:56
io invece sono contento che fanno telefoni monoblocco, con le cover il telefono si riempiva di una quantità di polvere incredibile.

Assolutamente d'accordo: costruttivamente parlando n8 è probabilmente il miglior terminale al momento sul mercato: se la gioca con iPhone 4 (un filo sotto come materiali, ma molto più robusto). In ogni caso due spanne sopra qualunque altro terminale.
Al momento è l'unico telefono che abbia mai avuto (insieme ad HD2 e al Blackberry bold) a non aver mai avuto polvere sotto il display: tutti gli altri (Nokia, HTC, SonyEricsson, Samsung, Siemens, lo stesso ipod touch) tempo 3 mesi hanno presentato almeno un paio di granelli

danidj
28-01-2011, 07:58
quanto odio sentire dire che symbian è un o.s. vecchio....
ma scusate, che s'intende dire che è un os vecchio??? è uscita la nuova versione, sull'n8 gira che è una bellezza, ancora oggi è il sistema operativo più diffuso in assoluto.... mmahhh, io nn lo so....:eek:

Mr_Paulus
28-01-2011, 08:25
ma scusate, che s'intende dire che è un os vecchio??? è uscita la nuova versione, sull'n8 gira che è una bellezza, ancora oggi è il sistema operativo più diffuso in assoluto.... mmahhh, io nn lo so....:eek:

vuol dire che nella galleria quando scorri le foto queste non fanno le capriole:O
c'è chi pensa che queste siano le cose fondamentali di uno smartphone:O

Donbabbeo
28-01-2011, 08:31

Cerco di spiegare il mio punto di vista, riassumibile in una frase: gli americani sono dei provinciali.
Come ci si può facilmente rendere conto la blogosfera informatica è dominata dai grandi blog americani (engadget, gizmodo, crunchgear, slashgear, boysgeniusreport). Per tali siti, considerando la storica scarsissima presenza sul suolo americano di Nokia, il primo smartphone è stato iPhone, seguito a ruota dal'HTC Dream, tutto ciò che è venuto prima non esiste.
Qua se ne potrebbe discutere, sul fatto che abbiano ragione o torto, ma effettivamente si può notare che prima dell'iPhone l'america era profondamente arretrata in fatto di telefonia, con telefoni castrati all'inverosimile e tariffe obbligatorie, tant'è che ancora faticano a capire i prezzi dei telefoni, considerando un iPhone economico rispetto ad un N8 perchè "l'iPhone costa 199$ contro i 500$ dell'N8"); possiamo quasi sostenere che abbiano un certo "obbligo morale" nei confronti di questi due O.S. (entrambi americani!) che li hanno fatti uscire dal "medioevo telefonico".

Tornando ai blog, la maggior parte dei blog mondiali si appoggia su essi per le principali notizie e sensazioni, di conseguenza ne traspare nel lettore un senso di diffidenza e indifferenza nei confronti di un marchio che praticamente non esiste (se domani da noi uscisse il nuovo telefono della Fruz con il S.O. Sgnaps chi se lo cagherebbe? :asd: ).

Dato che sempre più persone si interessano dell'argomento è normale che questi sentimenti si diffondano, tanto più che ormai tali prodotti (con tali O.S.) sono diventati di moda (o addirittura una religione :rolleyes: ).

Comunque sia non voglio fare quello che dice "la gente non capisce, solo io so come vanno le cose". La colpa di tali avvenimenti è stata di Nokia stessa ed è perfettamente condivisibile. Il colpo di grazia e la nomea di cattivo O.S. se l'è data da sola a seguito dei flop di N96 ed N97 e della tendenza a muoversi sempre in ritardo rispetto alla concorrenza.

danidj
28-01-2011, 09:45
cmq fatto sta che sono tutte mosse di politica...

a me, non va giù il tizio che dice: symbian è un sistema operativo vecchio....

ma vecchio di cheeee, se cmq si continua ad aggiornarlo, gli utenti continuano a comprarlo, scorre che è una bellezza anche sui dispositivi più nuovi ecc ecc..

allora se così fosse, anche windows 7 è vecchio... invece no, sta sfondando di brutto...

è tutta una mossa di mercato e soprattutto resta il fatto che adesso c'è anche la moda da seguire, attualmente android e iphone hanno il sopravvento... tutto qui.

certo85
28-01-2011, 09:51
Vi distolgo un poco dalla discussione sulla finta vecchiaia di symbian perche' sono in procinto di comprare l'N8 ma un ultimo dubbio mi assilla.
Quanto e' veloce a prendere il GPS?
Vengo da un HTC Diamond che dopo 2 anni e mezzo mi ha mollato (porello ne ha passate di ogni... :cry: ) ne ero molto soddisfatto ma per trovare la mia posizione alcune volte ci metteva anche 4/5 minuti...
Mi sono fatto prestare un paio di giorni un SONY ERICSSON Xperia X8 da un amico ed effettivamente mi ha stupito, e' un razzo ed in una ventina di secondi al massimo si aggancia :eek:

Come si comporta in tal senso l' N8 ?

Rifo
28-01-2011, 09:58
una domanda ragazzi

ho configurato mail for exch. per sincornizzare mail, impegni e contatti con Gmail ma ho un problema, le mail riesco solo a riceverle, se provo a rispondere o a crearne una nuova mi da errore e mi torna al menu.

cosa potrebbe essere?

grazie !

bai all

Etchelon
28-01-2011, 10:23
Vi distolgo un poco dalla discussione sulla finta vecchiaia di symbian perche' sono in procinto di comprare l'N8 ma un ultimo dubbio mi assilla.
Quanto e' veloce a prendere il GPS?
Vengo da un HTC Diamond che dopo 2 anni e mezzo mi ha mollato (porello ne ha passate di ogni... :cry: ) ne ero molto soddisfatto ma per trovare la mia posizione alcune volte ci metteva anche 4/5 minuti...
Mi sono fatto prestare un paio di giorni un SONY ERICSSON Xperia X8 da un amico ed effettivamente mi ha stupito, e' un razzo ed in una ventina di secondi al massimo si aggancia :eek:

Come si comporta in tal senso l' N8 ?
Due giorni fa ho fatto il fix senza A-GPS e praticamente siamo lì. Se usi l'A-GPS 5 secondi massimo, e poi dipende anche dalle app, ho la netta sensazione che Sports Tracker ci metta mooolto meno di Ovi Maps :hmm:

certo85
28-01-2011, 10:35
Due giorni fa ho fatto il fix senza A-GPS e praticamente siamo lì. Se usi l'A-GPS 5 secondi massimo, e poi dipende anche dalle app, ho la netta sensazione che Sports Tracker ci metta mooolto meno di Ovi Maps :hmm:

Bhe se c'e' l'A-GPS perche' non usarlo :D

Grazie della risposta :mano:

Rifo
28-01-2011, 10:49
dove trovo le opzioni per configurare il gps?

Lionking-Cyan
28-01-2011, 11:10
Dietro al telefonino c´era un adesivo con dei codici. Tipo il seriale del cel. E´ importante il codice o posso buttare l´adesivo?

Etchelon
28-01-2011, 11:13
Bhe se c'e' l'A-GPS perche' non usarlo :D

Grazie della risposta :mano:
Perchè costa :D
dove trovo le opzioni per configurare il gps?
Impostazioni -> Impostazioni applicazioni -> Posizione

Lionking, io l'ho tenuto nella scatola, sai mai che ti torna utile...