View Full Version : Nokia N8
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
minicooper_1
28-07-2011, 20:53
Io ho sempre avuto nokia ed anche per me è diventata quasi una droga ... dai tempi dell'n70 ho avuto tutti quelli che sono usciti fino ad oggi !! Ho sempre comprato nokia perchè mi piacciono i telefoni che fa, ed ho sempre sorvolato sui vari problemi che i suoi telefoni hanno sempre avuto. Ora però se devo essere sincero sto davvero iniziando a scocciarmi. Prima avevo un n97 e mi è toccato venderlo ad un prezzo ridicolo per tutti i bug che aveva ... ho preso l'N8 ed ero contento perchè sembrava molto più stabile dell'n97 ma dopo pochi mesi anche questo sta diventando una miniera di problemi :muro: :muro: e quando vedo il mio collega con l'iphone 4 che dopo diversi mesi non ha mai il minimo inceppamento, non deve mai riavviare il telefono, non gli si spenge mai ecc ecc mi rode in un modo incredibile e maledico la nokia !!! Arrivo quasi al punto di venderlo ma poi mi rendo conto che passando a iphone o galaxy devo rinunciare al flash allo xeno, alla porta che legge le chiavette usb, all'uscita hdmi ecc ecc ... e a quel punto mi tengo il mio stramaledetto N8 !!!!!!!! Come al solito la nokia mi fa inbestialire ma non riesco a liberarmene :D :D
ma xche scusa tu usi in continuazione la penna usb o l hdmi sul nokia :D:D:D
marco760
28-07-2011, 20:56
ma xche scusa tu usi in continuazione la penna usb o l hdmi sul nokia :D:D:D
Si, spesso ... :Prrr:
minicooper_1
28-07-2011, 21:01
Si, spesso ... :Prrr:
io pure lavoro spesso con mail documenti vari ecc.... ma ti giuro mai attaccata la penna usb al cell.... e il cavetto hdmi è ancora incelofanato..... purtroppo nokia su qst terminale ha messo degli specchietti per le allodole per giustificarne il prezzo, senza però pensare al comparto software che lo deve gestire.....
heeheheh a chi lo dici.. allora tolto il motorola 8400, il siemens s25 il primo a colori ( 16 colori) del 1999 tenuto 2 giorni per il diplay che dava casini sono passato al c25, nokia 5110, nokia 3410, un po di tempo col 3330 di mio fratello, 5210 quello col cover di gomma e luce arancio, 5140, n70 e poi n 8
ma in casa poi abbiamo avuto anche il ringo il primo tacs, il 7210... forse uno o 2 di +
quindi per me la nokia resta la migliore... peròòò sto n8...
---------
riguardo il fatto della usb a volte mi capita di usarla o lo uso per scrivre sms con la tastiera se sto a casa. hdmi provato solo 1 volta... bhe sono cosette utili ma non indispensabili... per il resto anche io sono stato attratto dallo xeno
marco760
28-07-2011, 21:15
io pure lavoro spesso con mail documenti vari ecc.... ma ti giuro mai attaccata la penna usb al cell.... e il cavetto hdmi è ancora incelofanato..... purtroppo nokia su qst terminale ha messo degli specchietti per le allodole per giustificarne il prezzo, senza però pensare al comparto software che lo deve gestire.....
Io la chiavetta usb ce l'attacco spesso per spostare dati fra telefono e pc dell'ufficio ... se non l'hai mai collegata al cell prova ! E' eccezionale ! Legge la pennetta come se tu la collegassi ad un normale portatile ! E anche la porta hdmi è fighissima ... i filmati visti in hd su un 42 pollici lcd sono fantastici e spesso quando non ho il portatile sottomano lo collego all'lcd anche per vedere filmati you tube ecc ecc.
Altra cosa a cui non potrei rinunciare è il flash della fotocamera ... praticamente quasto telefono sostiusce quasi a pieno la classica fotocamera compatta da portarsi appresso quando si va a fare una girata ! Anche di notte fa delle foto spesso di qualità superiore a fotocamere da 200 o 300 euro.
Io la chiavetta usb ce l'attacco spesso per spostare dati fra telefono e pc dell'ufficio ... se non l'hai mai collegata al cell prova ! E' eccezionale ! Legge la pennetta come se tu la collegassi ad un normale portatile ! E anche la porta hdmi è fighissima ... i filmati visti in hd su un 42 pollici lcd sono fantastici e spesso quando non ho il portatile sottomano lo collego all'lcd anche per vedere filmati you tube ecc ecc.
Altra cosa a cui non potrei rinunciare è il flash della fotocamera ... praticamente quasto telefono sostiusce quasi a pieno la classica fotocamera compatta da portarsi appresso quando si va a fare una girata ! Anche di notte fa delle foto spesso di qualità superiore a fotocamere da 200 o 300 euro.
eheheheh bhe diciamo che fa belle foto no ho mai testato apparecchi di importo superiore ai 100e quindi non saprei. però posso confermare che fa cose ottime
ho provato una stessa foto con un htc da 8mpx sabato scorso e il nostro n8 batte di gran lunga quel cel che costa un bel peletto di +
minicooper_1
28-07-2011, 21:29
io avevo una semi reflex oympus da 350€ ed 8megapix..... bhe paragonarla ad un cellulare con 12 megapix è quasi un eresia..... ed anche la compatta della mia fidanzata lo distacca cmq.... lenti e zoom sono sproporzionati alla risoluzione offerta....
marco760
28-07-2011, 21:39
io avevo una semi reflex oympus da 350€ ed 8megapix..... bhe paragonarla ad un cellulare con 12 megapix è quasi un eresia..... ed anche la compatta della mia fidanzata lo distacca cmq.... lenti e zoom sono sproporzionati alla risoluzione offerta....
Si, so benissimo che i 12 megapx sono solo una "strategia commerciale" ... e so benissimo che una fotocamera con una buona ottica farà le foto superiori anche se ha 5 o 6 megapixel .... Questo cellulare però se la cava davvero bene e spesso eguaglia o quanto meno si avvicina alla qualità di qualche compatta non troppo costosa ... quindi in sostanza se fai un bel viaggio ti porterai dietro la bella fotocamera ... mentre per la gita della domenica questo cellulare è più che sufficiente per fare delle belle foto e dei bei filmati senza dover avere un oggetto in più in tasca.
Quando avevo gli altri telefoni mi portavo sempre dietro la fotocamera ... ora spesso la lascio a casa ;)
minicooper_1
28-07-2011, 21:44
Si, so benissimo che i 12 megapx sono solo una "strategia commerciale" ... e so benissimo che una fotocamera con una buona ottica farà le foto superiori anche se ha 5 o 6 megapixel .... Questo cellulare però se la cava davvero bene e spesso eguaglia o quanto meno si avvicina alla qualità di qualche compatta non troppo costosa ... quindi in sostanza se fai un bel viaggio ti porterai dietro la bella fotocamera ... mentre per la gita della domenica questo cellulare è più che sufficiente per fare delle belle foto e dei bei filmati senza dover avere un oggetto in più in tasca.
Quando avevo gli altri telefoni mi portavo sempre dietro la fotocamera ... ora spesso la lascio a casa ;)
anche qst è una scelta personale.... io sono un appassionato di liquid cooling sul pc e molte foto le ho fatte con il cellulare, purtroppo il risultato non è stato quello sperato.....
SchedaVideo
28-07-2011, 21:48
Non sono per niente d'accordo, se si parla di semplice foto fatta senza zummare questo cel puo essere paragonato anche a macchine fotografiche di un (certo livello) sempre parlando di foto fatte al'apero. quello scritto da tè la ritengo una grossa esaferazione, che possano essere state FORSE e ripeto FORSE migliori, FORSE puo anche essere, anche se mi piacerebbe poter paragonare le 2 foto scattate in situazioni uguali di buona luce. Ma da li al dire che bhe paragonarla ad un cellulare con 12 megapix è quasi un eresia la ritengo una esagerazione. Siate pregati di postare degli esempi se si scrivono certe cose...
minicooper_1
28-07-2011, 21:51
Non sono per niente d'accordo, se si parla di semplice foto fatta senza zummare questo cel puo essere paragonato anche a macchine fotografiche di un (certo livello) sempre parlando di foto fatte al'apero. quello scritto da tè la ritengo una grossa esaferazione, che possano essere state FORSE e ripeto FORSE migliori, FORSE puo anche essere, anche se mi piacerebbe poter paragonare le 2 foto scattate in situazioni uguali di buona luce. Ma da li al dire che bhe paragonarla ad un cellulare con 12 megapix è quasi un eresia la ritengo una esagerazione. Siate pregati di postare degli esempi se si scrivono certe cose...
xche tu paragoneresti una semi reflex da 8 mpx con un cellulare da 12 mpx??
SchedaVideo
28-07-2011, 21:53
anche qst è una scelta personale.... io sono un appassionato di liquid cooling sul pc e molte foto le ho fatte con il cellulare, purtroppo il risultato non è stato quello sperato.....
Mi spiece per te ma non sai fotografare, questo cellulare con foto da piu o meno vicino e con il flash fa ottime eccellenti foto
dimmi che hanno che non vanno queste foto
http://img42.imageshack.us/img42/4624/21072011930.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/21072011930.jpg/)
le ventole stavano girando ------------------------->>>>
http://img190.imageshack.us/img190/3699/09012011155.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/09012011155.jpg/)
SchedaVideo
28-07-2011, 21:54
xche tu paragoneresti una semi reflex da 8 mpx con un cellulare da 12 mpx??
no non la sto paragonando 6 tu che l'hai paragonata... e allora ti chiedo di farmi vedere il paragone... visto che 6 stato tu a fare il paragone...
dimmi un pò che hjanno queste foto che non vanno
si vede pure la polvere:D
minicooper_1
28-07-2011, 22:00
che non so fotografare è vero, non è il mio lavoro, purtroppo ora non ho sottomano la digitale per fare il paragone..... si le tue sono venute molto bene e mi fa piacere, ma a me ha deluso, è sempre un parere personale...... tu puoi ritenere l n8 un cellulare con un reparto fotografico da urlo, io lo ritengo un cellulare con una vecchia tecnologia sia software sia hardware con l'aggiunta di una "buona fotocamera" ed altri piccoli specchietti per le allodole.....
SchedaVideo
28-07-2011, 22:01
Ditemi un po che hanno queste foto che non vanno.... che sono cosi schifose da non paragonarle a una macchina fotografica comune...
http://img402.imageshack.us/img402/1866/18052011465.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/18052011465.jpg/)
http://img17.imageshack.us/img17/84/12122010055.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/12122010055.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/179/19062011883.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/19062011883.jpg/)
grimafil
28-07-2011, 22:03
no non la sto paragonando 6 tu che l'hai paragonata... e allora ti chiedo di farmi vedere il paragone... visto che 6 stato tu a fare il paragone...
dimmi un pò che hjanno queste foto che non vanno
Queste foto non hanno niente di male per essere state scattate da uno smartphone! Forse al momento il miglior cameraphone in commercio, ma restano sempre foto scattate da uno smartphone ;)
Il punto è: vale la pena (o valeva la pena) spendere 500 euro per uno smartphone che regala buoni scatti, che ha l'hdmi e l'usb otg?
De gustibus non est disputandum... ma è sotto gli occhi di tutti il fallimento Nokia/Symbian.
SchedaVideo
28-07-2011, 22:05
percarita non sto attaccando nessuno, ma visto che su questo cellulare se ne sono dette di tutti i colori, quando sento dire che non è un buon cellulare sinceramente, mi girano un pò le pale.... non so se sono stato fortunato io o sono io che chiedo poco da un cellulare... ma porca miseria.. riceve benissimo ha una bella linea fa foto che sinceramente le ritengo ottimw foto calcolando che è un cellulare e manco costa tantissimo, se lo si paragona al iphone 4....
Ripeto sinceramente lo ritengo un bel cellulare con una macchina fotografica buona che puo benissimo funzionare come macchina fotografica per ferie... ovviamente se non si deve fare granzi zoom o grandi ingrandimenti...
minicooper_1
28-07-2011, 22:06
Queste foto non hanno niente di male per essere state scattate da uno smartphone! Forse al momento il miglior cameraphone in commercio, ma restano sempre foto scattate da uno smartphone ;)
Il punto è: vale la pena (o valeva la pena) spendere 500 euro per uno smartphone che regala buoni scatti, che ha l'hdmi e l'usb otg?
De gustibus non est disputandum... ma è sotto gli occhi di tutti il fallimento Nokia/Symbian.
è esattamente quello che penso adesso io da possessore, e spero presto "ex" di un nokia n8......
minicooper_1
28-07-2011, 22:07
percarita non sto attaccando nessuno, ma visto che su questo cellulare se ne sono dette di tutti i colori, quando sento dire che non è un buon cellulare sinceramente, mi girano un pò le pale.... non so se sono stato fortunato io o sono io che chiedo poco da un cellulare... ma porca miseria.. riceve benissimo ha una bella linea fa foto che sinceramente le ritengo ottimw foto calcolando che è un cellulare e manco costa tantissimo, se lo si paragona al iphone 4....
Ripeto sinceramente lo ritengo un bel cellulare con una macchina fotografica buona che puo benissimo funzionare come macchina fotografica per ferie... ovviamente se non si deve fare granzi zoom o grandi ingrandimenti...
Il cane mi piace molto assomiglia a quel piccolo romposcatole che ho nell altra stanza:D
SchedaVideo
28-07-2011, 22:08
dal canto mio che sia sotto gli occhi di tutto il fallimento di nokia, lo ritengo solo un fallimento dato alla moda perche ritengo questo cellulare nel complesso il migliore in commericio, come ritenevo il migliore in commercio l'N95 8 giga che avevo prima....
poi se i giovani piace fare i fighi con iphone 4 questo è tutta n'altra cosa
SchedaVideo
28-07-2011, 22:08
Il cane mi piace molto assomiglia a quel piccolo romposcatole che ho nell altra stanza:D
:D è un amore :D è la mia vita ;)
marco760
28-07-2011, 22:14
Sono d'ccordo con te !! Ora non ho tempo di mettermi a postare le foto che faccio con l'n8 ma davvero spesso vengono degli scatti eccezionali.
Quasto cell è bello, ha un sacco di funzioni, ecc ecc ma la nokia pecca in una cosa fondamentale che è il software !! Io come dicevo prima per molte cose sono innamorato di questo cell, ma quando mi si blocca e non mi fa rispondere alle chiamate in arrivo, quando si spenge all'improvviso, quando si blocca, quando mi chiude la schermata del messaggio che sto scrivendo quando magari sono arrivato alla fine e mi tocca riscriverlo da capo ...................................... sono veramente al limite da prenderlo e spaccarlo contro un muro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
minicooper_1
28-07-2011, 22:14
:D è un amore :D è la mia vita ;)
dillo a me, sta a casa mia da 16 anni ormai.....
SchedaVideo
28-07-2011, 22:17
dillo a me, sta a casa mia da 16 anni ormai.....
:p allora capisci!!!...
il cel mi ha appena svalvolato...
avevo fatto 1 ora fa il backup della rubrica modificato 2 foto profilo e aggiunto dettagli e spento ora lo riaccendo un attimo mi trovo il tema cambiato e tutte le app dentro un unica cartella:eek: ...
dite che è ora di fare un hard reset??
poi ho dovuto pure levare swype che mi sa che il problema lo dava l'ultima versione da domani lo testo con la prima scaricata dal beta lab a dicembre
SchedaVideo
28-07-2011, 22:58
il cel mi ha appena svalvolato...
avevo fatto 1 ora fa il backup della rubrica modificato 2 foto profilo e aggiunto dettagli e spento ora lo riaccendo un attimo mi trovo il tema cambiato e tutte le app dentro un unica cartella:eek: ...
dite che è ora di fare un hard reset??
poi ho dovuto pure levare swype che mi sa che il problema lo dava l'ultima versione da domani lo testo con la prima scaricata dal beta lab a dicembre
Aspetta anna ormai...
songoku41983
29-07-2011, 10:21
dal canto mio che sia sotto gli occhi di tutto il fallimento di nokia, lo ritengo solo un fallimento dato alla moda perche ritengo questo cellulare nel complesso :muro: , come ritenevo il migliore in commercio l'N95 8 giga che avevo prima....
dai ritenerlo il migliore in commercio vuol dire che non hai mai usato altri cellulari android... avevo symbians fino a poco tempo fa e fa veramente schifo, lento, macchinoso e pieno di problemi, riavviii improvvisi, cambiamento di temi, una schifezza assurda. dovevo formattarlo ogni 2 mesi
dal canto mio che sia sotto gli occhi di tutto il fallimento di nokia, lo ritengo solo un fallimento dato alla moda perche ritengo questo cellulare nel complesso il migliore in commericio, come ritenevo il migliore in commercio l'N95 8 giga che avevo prima....
non necessariamente uno compra un'iphone per fare il figo, sai?
io arrivo da un n82 (che utilizza ancora la mia morosa, ma aimè sfruttandolo per 1/10 delle sue potenzialità) che per me era il top.
Ci facevo veramente di tutto, ma la macchinosità e l'instabilità di sistema era a dir poco imbarazzante... trovare il sostituto non è stato facile, e remando contro le solite frasi fatte che girano sui forum di appassionati mi son buttato sull'iphone4. Con i suoi pregi e i suoi difetti, la differenza che più è balzata all'occhio è la differenza sui 2 punti che dell'n82 mi facevano incazzare con poco.
iOS è più intuitivo e rock solid.
ho imparato a convivere con le ristrettezze di un sistema blindato ma che mi permette di fare quel che voglio nel momento che mi serve ... e questo con Symbian non sempre era possibile.
La notizia dell'abbandono di questo so da parte di nokia non mi ha procurato nessuna attività emozionale. L'alleanza con ms per la creazione di un terminale avanzato, facile da usare e stabile seppur ancor più blindato di iOS per me rimane azzeccata!! La gente in tasca vuole un elettrodomestico che funzioni a comando, non un supercomputer tascabile che però necessita di un rito voodoo per poter funzionare.
Luca Ctf
29-07-2011, 13:12
Sono d'ccordo con te !! Ora non ho tempo di mettermi a postare le foto che faccio con l'n8 ma davvero spesso vengono degli scatti eccezionali.
Quasto cell è bello, ha un sacco di funzioni, ecc ecc ma la nokia pecca in una cosa fondamentale che è il software !! Io come dicevo prima per molte cose sono innamorato di questo cell, ma quando mi si blocca e non mi fa rispondere alle chiamate in arrivo, quando si spenge all'improvviso, quando si blocca, quando mi chiude la schermata del messaggio che sto scrivendo quando magari sono arrivato alla fine e mi tocca riscriverlo da capo ...................................... sono veramente al limite da prenderlo e spaccarlo contro un muro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Quella cosa dei messaggi é alquanto seccante....però hanno postato nel forum come risolverla. Io avevo il tuo stesso problema ed ho sistemato.
Quella cosa dei messaggi é alquanto seccante....però hanno postato nel forum come risolverla. Io avevo il tuo stesso problema ed ho sistemato.
si, sistema cancellando quel file..xò poi dopo un pò ritorna come problema :(
michelecali
29-07-2011, 14:50
perdonate la mia domanda... Ma come cavolo si fà a salvare due brani MP3 ricevuti da bluetooth... Me li trovo in Conversazione Messaggi li riproduco, me li fa eliminare , ma per salvarli nella cartella musica della memoria di massa? :mbe: come si fà
:confused:
SchedaVideo
29-07-2011, 14:51
dai ritenerlo il migliore in commercio vuol dire che non hai mai usato altri cellulari android... avevo symbians fino a poco tempo fa e fa veramente schifo, lento, macchinoso e pieno di problemi, riavviii improvvisi, cambiamento di temi, una schifezza assurda. dovevo formattarlo ogni 2 mesi
lento:-----> non reputo un cellulare se faccia piu o meno schifo per la sua piu o meno lentezza. Ripeto piu o meno lenteza, perche non lo ritengo cosi lento come stai astenendo te.
macchinoso:-----> macchinoso? per farci cosa aprire 2 cartelle? invece che avere tutte le icone già presenti dinnanzi? basta cambiare tema
problemi:-----> Problemi? mi potresti elencare i problemi che ha questo cellulare che non hanno gli altri cellulari? vuol dire che non hai mai girato sul web e letto i problemi che hanno le altre case.
riavviii improvvisi:-----> guarda non so dove o chi ti vende i cellulari a te ma mai avuto problemi di riavviii improvvisi, si che ho avuto quasi sempre nokia ho avuto n95 8giga, mai riavviato nessun problema adesso con n8 mai riavviato nessun problema ne di sensore ne di altro. Non capisco dove tu possa prendere i cellulari che compri.
cambiamento di temi:-----> ma non è che ti devi fare esorcizzare :D
una schifezza assurda:-----> troppo sfigato, :mbe: meglio se vai in giro ancora con la cornetta.... ovviamente sto ironizzando, niente di personale... :D
dovevo formattarlo ogni 2 mesi:----->da praticamente un anno che ho l'N8 mai formattato, ci gioco, ci navigo faccio foto video mai avuto tutti questi problemi da te elencati.
non necessariamente uno compra un'iphone per fare il figo, sai?
io arrivo da un n82 (che utilizza ancora la mia morosa, ma aimè sfruttandolo per 1/10 delle sue potenzialità) che per me era il top.
Ci facevo veramente di tutto, ma la macchinosità e l'instabilità di sistema era a dir poco imbarazzante... trovare il sostituto non è stato facile, e remando contro le solite frasi fatte che girano sui forum di appassionati mi son buttato sull'iphone4. Con i suoi pregi e i suoi difetti, la differenza che più è balzata all'occhio è la differenza sui 2 punti che dell'n82 mi facevano incazzare con poco.
iOS è più intuitivo e rock solid.
ho imparato a convivere con le ristrettezze di un sistema blindato ma che mi permette di fare quel che voglio nel momento che mi serve ... e questo con Symbian non sempre era possibile.
La notizia dell'abbandono di questo so da parte di nokia non mi ha procurato nessuna attività emozionale. L'alleanza con ms per la creazione di un terminale avanzato, facile da usare e stabile seppur ancor più blindato di iOS per me rimane azzeccata!! La gente in tasca vuole un elettrodomestico che funzioni a comando, non un supercomputer tascabile che però necessita di un rito voodoo per poter funzionare.
La ritengo piu una moda che altro perche un cellulare che non mi permette di inviare con il bluetooth ad altri cellulari lo ritengo una vera stupidità, per non dire parolacce, con quello che costa quel cellulare dovrebbe avere il doppio di quello che ha.
La ritengo piu una moda che altro perche un cellulare che non mi permette di inviare con il bluetooth ad altri cellulari lo ritengo una vera stupidità, per non dire parolacce, con quello che costa quel cellulare dovrebbe avere il doppio di quello che ha.
è una moda comprare smartphone a prescindere, visto che tantissima gente che ne possiede uno, spesso e volentieri non ha una connessione... samsung sta piazzando parecchi galaxy 2, un terminale da 600€ e quanta gente credi che lo compri perchè è bello e grosso e quanta per sfondarlo dall'usura?
che ciò sia amplificato dal marchio apple è un dato di fatto, ma buon per lei che s'è data un certo lustro, rispetto a nokia che invece ha pensato bene di tirarsi addosso un secchio di m ... e fino a qualche annetto fa' cellulare voleva dire nokia e stop.
evitiamo quindi le diatribe ideologiche ed escludiamo dal discorso i bimbiminkia con terminali da 600€ che fan figo.
Molta, moltissima gente di far "manutenzione" al proprio terminale non ne ha voglia, tempo o capacità.... Symbian qui oramai ha fallito rispetto ai sistemi tanto in voga ora e la situazione di nokia lo dimostra.
la questione BT: fuori da ogni ragionevole dubbio che strappi un sorriso sapere che un terminale da 660€ non scambi file in bt, ma nel mio caso penso di aver usato questa freature un paio di volte su n82 e giusto per sfizio, quindi nel mio caso conoscevo il limite e non è stato un problema. Eventualmente l'unico limite evidente di ip4 nei confronti di n82 è la fotocamera in caso di utilizzo in notturna
SchedaVideo
29-07-2011, 16:35
è una moda comprare smartphone a prescindere, visto che tantissima gente che ne possiede uno, spesso e volentieri non ha una connessione... samsung sta piazzando parecchi galaxy 2, un terminale da 600€ e quanta gente credi che lo compri perchè è bello e grosso e quanta per sfondarlo dall'usura?
che ciò sia amplificato dal marchio apple è un dato di fatto, ma buon per lei che s'è data un certo lustro, rispetto a nokia che invece ha pensato bene di tirarsi addosso un secchio di m ... e fino a qualche annetto fa' cellulare voleva dire nokia e stop.
evitiamo quindi le diatribe ideologiche ed escludiamo dal discorso i bimbiminkia con terminali da 600€ che fan figo.
Molta, moltissima gente di far "manutenzione" al proprio terminale non ne ha voglia, tempo o capacità.... Symbian qui oramai ha fallito rispetto ai sistemi tanto in voga ora e la situazione di nokia lo dimostra.
la questione BT: fuori da ogni ragionevole dubbio che strappi un sorriso sapere che un terminale da 660€ non scambi file in bt, ma nel mio caso penso di aver usato questa freature un paio di volte su n82 e giusto per sfizio, quindi nel mio caso conoscevo il limite e non è stato un problema. Eventualmente l'unico limite evidente di ip4 nei confronti di n82 è la fotocamera in caso di utilizzo in notturna
Ma perdonami una cosa.... ma sbaglio o hai smentito ciò che hai scritto precedentemente? prima sostenevi che comprare iphone non era una moda... adesso hai scritto di si... non sei coerente in ciò che sostieni. non ritengo una moda comprare smartphone perche il mio cel mim da una ottima macchina fotografica un ovvima cinepresa e un ottima ricezione telefonica.
iphone cosa ti da per costare 800 euro? ti da solo d'essere figo.......
perdonate la mia domanda... Ma come cavolo si fà a salvare due brani MP3 ricevuti da bluetooth... Me li trovo in Conversazione Messaggi li riproduco, me li fa eliminare , ma per salvarli nella cartella musica della memoria di massa? :mbe: come si fà
:confused:
non l'ho mai fatto tocca prvarlo
provare a fare salva in qualche posto.. senno toccherebbe usare xplorer quello o come cavolo si chiama e spostare i file con quello... mo qua a casa purtroppo sto solo 2 iphone e il bt non mi fa mandare la roba al mio se non ce la fai fammi sapere che tento in qualche modo e ti faccio sapere
Luca Ctf
29-07-2011, 19:46
[QUOTE=SchedaVideo;35661012]lento:-----> non reputo un cellulare se faccia piu o meno schifo per la sua piu o meno lentezza. Ripeto piu o meno lenteza, perche non lo ritengo cosi lento come stai astenendo te.
macchinoso:-----> macchinoso? per farci cosa aprire 2 cartelle? invece che avere tutte le icone già presenti dinnanzi? basta cambiare tema
problemi:-----> Problemi? mi potresti elencare i problemi che ha questo cellulare che non hanno gli altri cellulari? vuol dire che non hai mai girato sul web e letto i problemi che hanno le altre case.
riavviii improvvisi:-----> guarda non so dove o chi ti vende i cellulari a te ma mai avuto problemi di riavviii improvvisi, si che ho avuto quasi sempre nokia ho avuto n95 8giga, mai riavviato nessun problema adesso con n8 mai riavviato nessun problema ne di sensore ne di altro. Non capisco dove tu possa prendere i cellulari che compri.
una schifezza assurda:-----> troppo sfigato, :mbe: meglio se vai in giro ancora con la cornetta.... ovviamente sto ironizzando, niente di personale... :D
dovevo formattarlo ogni 2 mesi:----->da praticamente un anno che ho l'N8 mai formattato, ci gioco, ci navigo faccio foto video mai avuto tutti questi problemi da te elencati.
Io sono contento del telefono,ma é innegabile che il telefono ha dei difetti.Ultimamente pure a me é capitato di avere dei riavvi improvvisi....la settimana scorsa ha incominciato sbarellare a non riconoscere il punto di accesso se lascio la localizzazione delle fotografie e se non lo levo non riesco a fotografare....a volte é un pò troppo lentuccio a caricare le varie home.
Così come spesso i possessori di n8 mettono in evidenza i difetti dell'ip4 bisogna avere la correttezza di ammettere che anche l'n8 ha dei difetti.Se Nokia sta perdendo grosse quote di mercato é perchè la concorrenza l'ha eguagliata se non superata....e sebbene ormai sia di moda sparlare della nokia,questa moda nokia non ha fatto nulla per contrastarla....basti pensare ai ritardi nel rilascio degli aggiornamenti.
foschinimax
29-07-2011, 19:52
Non sa neniete nessuno?
Applicazione sms
Qualcuno sa se esiste un'applicazione che manda un sms in automatico all'utente che mi sta chiamando dopo un tot di squilli......grazie
SchedaVideo
29-07-2011, 20:03
Io sono contento del telefono,ma é innegabile che il telefono ha dei difetti.Ultimamente pure a me é capitato di avere dei riavvi improvvisi....la settimana scorsa ha incominciato sbarellare a non riconoscere il punto di accesso se lascio la localizzazione delle fotografie e se non lo levo non riesco a fotografare....a volte é un pò troppo lentuccio a caricare le varie home.
Così come spesso i possessori di n8 mettono in evidenza i difetti dell'ip4 bisogna avere la correttezza di ammettere che anche l'n8 ha dei difetti.Se Nokia sta perdendo grosse quote di mercato é perchè la concorrenza l'ha eguagliata se non superata....e sebbene ormai sia di moda sparlare della nokia,questa moda nokia non ha fatto nulla per contrastarla....basti pensare ai ritardi nel rilascio degli aggiornamenti.
sara anche innegabile, ma se io non ho mai riscontrato questri problemi che ci posso fare io? ripeto ammetto per la sua lentenza ma da li a dire chge si riavvia il cel a caso... ce ne vuole di strada. Il mio amico ha appena preso il cel N8 e ha problemi con la fotocaqmenra gli si impalla il fuoco... che vi devo dire a me tutto ok... anche perche se avessi avuto tutti questi problemi l'avrei gia cambiato, Io mi trovo molto bene non so che dire.
minicooper_1
29-07-2011, 20:14
sara anche innegabile, ma se io non ho mai riscontrato questri problemi che ci posso fare io? ripeto ammetto per la sua lentenza ma da li a dire chge si riavvia il cel a caso... ce ne vuole di strada. Il mio amico ha appena preso il cel N8 e ha problemi con la fotocaqmenra gli si impalla il fuoco... che vi devo dire a me tutto ok... anche perche se avessi avuto tutti questi problemi l'avrei gia cambiato, Io mi trovo molto bene non so che dire.
sei fortunato beato a te...... su un intero topic di utenti che si lamentano ed hanno problemi sei l'unico.....:asd: :asd:
grimafil
29-07-2011, 20:15
Guarda che anche il mio N8 si impalla, rallenta in modo mostruoso l'apertura delle cartelle, si riavvia, va in loop continuo...
Io ho provato molti altri sistemi operativi, credevo che Symbian 3^ fosse un passo avanti netto rispetto ad S60 5th ed, ma... devo ricredermi ancora ed oggi posso dire che di alternative nettamente più valide ce ne sono almeno due senza dover ricorrere ad iPhone:
1) Bada 2.0;
2) Android.
Io già possiedo un Android con Gingerbread 2.3.3 completamente modificato e ne sono entusiasta, ma si tratta di un GTab e vorrei cambiare il mio N8... stavo pensando ad un Wave II o magari all'imminente Wave III, ma se non dovessero convincermi la scelta tra i prodotti Android è talmente vasta da imbarazzare la scelta ;)
eheheh dai cerchiamo di non scannarci tutti i giorni per sto telefono... all'inizio siamo tutti soddisfatti ma mano mano che passa il tempo e escono i bug iniziamo a pentirci dell'acquisto...
spero solo che si inventino qualcosa per sistemare tutti i problemi del cel:D
Luca Ctf
29-07-2011, 20:38
Sono anche altrettanto convinto che i problemi ce li abbiano anche gli android.Solo che finchè non ho un android in mano non posso saperli con esattezza. Un mio amico ha un samsung android e non é per nulla contento.
SchedaVideo
29-07-2011, 20:47
Qui si sta facendo la stessa cosa che succede con explorer tutti a darla contro usa opera usa firefox ma meglio di explorer non ne ho trovati.
stessa cosa che sta succedendo con la nokia schifo qui schifo la ma poi se si naviga un po in rete tutti i cellulari hanno la loro.
Ma perdonami una cosa.... ma sbaglio o hai smentito ciò che hai scritto precedentemente? prima sostenevi che comprare iphone non era una moda... adesso hai scritto di si... non sei coerente in ciò che sostieni.
scusa, ma dovresti rileggermi con più calma.
ho detto che non tutti acquistano necessariamente per moda l'iphone, c'è chi lo compra perché c'è chi si trova bene o perché in quel momento crede sia essere l'acquisto migliore.
non c'è solo il nero, ma anche il grigio
non ritengo una moda comprare smartphone perche il mio cel mim da una ottima macchina fotografica un ovvima cinepresa e un ottima ricezione telefonica.
genericamente in questo forum abbiamo una concezione delle tecnologie diversa dalla media, le compriamo per utilità od entusiasmo e tendiamo a sfruttarla sino in fondo.
ma quanta gente pensi che compri smartphone sfruttandoli pienamente?
market online, sincronizzazioni, multimedialità, sino ad arrivare alle mail o alla semplice navigazione... tutte cose che molti possessori di questi gingilli ignora bellamente.
iphone cosa ti da per costare 800 euro? ti da solo d'essere figo.......
a dire il vero son 660€ che poi sono una cifra tutto sommato simile a quella del nokia appena uscito.
Di essere "figo" grazie a un telefono, ti assicuro, ne faccio volentieri a meno ma di conseguenza evito anche di sparare sentenze su persone che non conosco solo in base al terminale che si portano in tasca... quindi quando ho scelto l'iphone ho preso in considerazione ben altri fattori che alla fine me lo hanno fatto scegliere a dispetto di n8, galaxy, desire ecc.
SchedaVideo
29-07-2011, 21:02
Ma questo non l'hai scritto te?
Ma questo non l'hai scritto te?
non mi hai capito, tu hai detto che è una moda prendere l'iphone, io ti ho risposto che è diventata una moda comprare smartphone!
SchedaVideo
29-07-2011, 21:16
non mi hai capito, tu hai detto che è una moda prendere l'iphone, io ti ho risposto che è diventata una moda comprare smartphone!
bè non è la stessa cosa? tu non hai fatto altro che generalizzare, ma visto che l'iphone e un smartphone allora mi hai dato ragione.... io poi ho aggiontu che per lo meno chi prende l'N8 ha un motivo la macchina fotografica che fa foto e video di buona qualità, non come l'iphone che fa foto e video come un comune cellulare.
marco760
29-07-2011, 21:23
Secondo me il fatto che l'N8 a qualcuno vada bene ed ad altri male non dipende da come è nato il telefono ma soprattutto da quanto viene usato: io per lavoro ho il telefono sempre in mano tanto che spesso alle 14 del pomeriggio mi tocca metterlo in carica per evitare che si spenga ... i primi mesi andava alla grande ! poi sono iniziati i primi acciacchi che poi sono diventati sempre più frequenti. E il mio collega che ha l'iphone 4 e lo usa quanto me ad oggi non gli da il minimo segno di cedimento ... io sono sempre stato contro le politiche della mela e credo che non darò mai 700 euro a steve jobs ma devo ammettere che a livello di stabilità del sistema siamo su un altro pianeta !!
grimafil
29-07-2011, 21:24
Sembra di essere all'asilo... ma quanti anni avete? :rolleyes:
SchedaVideo
29-07-2011, 21:26
Ma non è meglio che ti fai gli affari tuoi??? ci stiamo semplicemente divertendo, parliamo, scriviamo... ci scambiamo opinioni senza scannarci e trascendere in offese.... se evitavi di fare questa uscita era meglio
grimafil
29-07-2011, 21:38
Ma non è meglio che ti fai gli affari tuoi??? ci stiamo semplicemente divertendo, parliamo, scriviamo... ci scambiamo opinioni senza scannarci e trascendere in offese.... se evitavi di fare questa uscita era meglio
Sono diverse pagine che evito di commentare i tuoi post da fanatico Nokia "a tutti i costi"... poi dimmi, come mai hai risposto tu? Io non avevo fatto riferimento a nessuno in particolare! Coda di paglia?
Se vuoi fare chiacchiere da bar con i dodicenni, vai al bar! Qui chi riceve un avviso di un nuovo post va a vedere se è stato scritto qualcosa di interessante... ed invece sono pagine piene dei tuoi post sul tuo cane e sulle tue risposte infantili a chi non è d'accordo con te... boh, fai tu.
bè non è la stessa cosa? tu non hai fatto altro che generalizzare, ma visto che l'iphone e un smartphone allora mi hai dato ragione.... io poi ho aggiontu che per lo meno chi prende l'N8 ha un motivo la macchina fotografica che fa foto e video di buona qualità, non come l'iphone che fa foto e video come un comune cellulare.
a me pare che tu sia accanito contro l'iphone, quando il mio discorso è generale.
nessuno nega la superiorità della macchina fotografica dell'n8, anche il mio n82 rimane nell'olimpo dei terminali con fotocamera migliore, staccando iphone4 (e questa cosa la rimpiango)
E per dovere di cronaca sui video ti sbagli
SchedaVideo
29-07-2011, 21:43
a me pare che tu sia accanito contro l'iphone, quando il mio discorso è generale.
nessuno nega la superiorità della macchina fotografica dell'n8, anche il mio n82 rimane nell'olimpo dei terminali con fotocamera migliore, staccando iphone4 (e questa cosa la rimpiango)
E per dovere di cronaca sui video ti sbagli
Si forse diciamo che io ho un certo """odio""" verso l'iphone per via della sua famosa eccellenza acquisita non so dove.... :mbe:
SchedaVideo
29-07-2011, 21:47
Sono diverse pagine che evito di commentare i tuoi post da fanatico Nokia "a tutti i costi"... poi dimmi, come mai hai risposto tu? Io non avevo fatto riferimento a nessuno in particolare! Coda di paglia?
Se vuoi fare chiacchiere da bar con i dodicenni, vai al bar! Qui chi riceve un avviso di un nuovo post va a vedere se è stato scritto qualcosa di interessante... ed invece sono pagine piene dei tuoi post sul tuo cane e sulle tue risposte infantili a chi non è d'accordo con te... boh, fai tu.
:eek:
Io sono del'idea che tutto fa brodo tutti i cellulari hanno la sua ce chi spunta per una cosa e uno per l'altra tutti sono belli tutti sono brutti. Posso dire solo che la nokia sta passando un brutto momento di un calo commerciale dovuto alla mmiriade di smartphone usciti negli ultimi anni. che poi sia dovuto al sistema operativo un po passato puo anche essere quello la colpa... speriamo che nokia riesca a risorgere perche come fattore cellulare è e rimane uno dei migliori...
SchedaVideo
29-07-2011, 21:58
Io sono del'idea che tutto fa brodo tutti i cellulari hanno la sua ce chi spunta per una cosa e uno per l'altra tutti sono belli tutti sono brutti. Posso dire solo che la nokia sta passando un brutto momento di un calo commerciale dovuto alla mmiriade di smartphone usciti negli ultimi anni. che poi sia dovuto al sistema operativo un po passato puo anche essere quello la colpa... speriamo che nokia riesca a risorgere perche come fattore cellulare è e rimane uno dei migliori...
Questo è innegabile... speriamo che con anna dia una piccola svolta al problema.
michelecali
29-07-2011, 22:36
quoto...poco ma esatto...
SO a parte spero presto in un cambiamento di rotta perché non voglio che nokia fallisca e quindi privarmi dei Cellulari eccellenti in tutto che solo nokia costruisce... Per dirvene una il mio E7 tastiera querty cosi' ben strutturata da non avere paragoni al mondo! Il gps interno per mia meraviglia fixa in meno di 25-30 secondi SENZA L'AUSILIO DELL AGPS...e finalmente posso utilizzarlo come navigatore seriamente nelle mie gitarelle in montagna dove non c'é segnale gsm... A questo aggiungo il software nokia mappe che si sta evolvendo in bene e per usi seri (a rilento pero').
La nota dolente che tutto sto casino che sta combinando nokia ha fatto si che i programmatori/sviluppatori, sfiduciati dalle scelte( che poi non capisco, hanno tanto voluto le QT e ora che ci sono?? ....bha), hanno abbandonato lo sviluppo di applicazioni per il nuovo s3 e questo per me é una gran brutta cosa perché il telefono mi risulta molto limitato nell'uso e di potenziale so che nokia ne ha avuto (parlo per esperienza personale e non per sentito dire..) e ne ha ancora da vendere se sfruttata.... In ovi store trovo solo giochi bellissimi da far giocare mio nipote di 7 anni...peccato.. Questo cell mi piace tanto esteticamente é bellissimo... Mi bastava che avessero portato le mie app che usavo su quel cesso di N97 su questo cell e sarei rimasto contentissimo davvero... E invece no...:muro: con anna non mi aspetto grandi cambiamenti o migliorie se non per il comparto grafico (forse adesso con il tema anna si puo' intravedere quella che sarà con l'aggiornameto, penso...)... Non aspettero' belle che non si piu se uscirà e quando... Dopo l'estate, a malincuore, penso di passare ad android (debbo valutare con qujale terminale, sarà molto dura per me trovarne uno che rimpiazzi nokia, lo uso soprattutto per lavoro) ma qua lo scrivo, se con android notero' che ci sono casini e bordelli anche li, verro' a cercare voi tutti che avete infangato nokia e vi faro' cantare l'alleluia:sofico:
buona notte
SchedaVideo
29-07-2011, 23:18
quoto...poco ma esatto...
SO a parte spero presto in un cambiamento di rotta perché non voglio che nokia fallisca e quindi privarmi dei Cellulari eccellenti in tutto che solo nokia costruisce... Per dirvene una il mio E7 tastiera querty cosi' ben strutturata da non avere paragoni al mondo! Il gps interno per mia meraviglia fixa in meno di 25-30 secondi SENZA L'AUSILIO DELL AGPS...e finalmente posso utilizzarlo come navigatore seriamente nelle mie gitarelle in montagna dove non c'é segnale gsm... A questo aggiungo il software nokia mappe che si sta evolvendo in bene e per usi seri (a rilento pero').
La nota dolente che tutto sto casino che sta combinando nokia ha fatto si che i programmatori/sviluppatori, sfiduciati dalle scelte( che poi non capisco, hanno tanto voluto le QT e ora che ci sono?? ....bha), hanno abbandonato lo sviluppo di applicazioni per il nuovo s3 e questo per me é una gran brutta cosa perché il telefono mi risulta molto limitato nell'uso e di potenziale so che nokia ne ha avuto (parlo per esperienza personale e non per sentito dire..) e ne ha ancora da vendere se sfruttata.... In ovi store trovo solo giochi bellissimi da far giocare mio nipote di 7 anni...peccato.. Questo cell mi piace tanto esteticamente é bellissimo... Mi bastava che avessero portato le mie app che usavo su quel cesso di N97 su questo cell e sarei rimasto contentissimo davvero... E invece no...:muro: con anna non mi aspetto grandi cambiamenti o migliorie se non per il comparto grafico (forse adesso con il tema anna si puo' intravedere quella che sarà con l'aggiornameto, penso...)... Non aspettero' belle che non si piu se uscirà e quando... Dopo l'estate, a malincuore, penso di passare ad android (debbo valutare con qujale terminale, sarà molto dura per me trovarne uno che rimpiazzi nokia, lo uso soprattutto per lavoro) ma qua lo scrivo, se con android notero' che ci sono casini e bordelli anche li, verro' a cercare voi tutti che avete infangato nokia e vi faro' cantare l'alleluia:sofico:
buona notte
quoto tutto in pieno.
verolenny
29-07-2011, 23:39
non è il modo di essere costruttivi. ammonito
ed in generale per tuti, diamoci una calmata.
songoku41983
30-07-2011, 10:37
lento:-----> non reputo un cellulare se faccia piu o meno schifo per la sua piu o meno lentezza. Ripeto piu o meno lenteza, perche non lo ritengo cosi lento come stai astenendo te.
dai ho capito che sei un fanboy nokia, il classico bimbominchia
minicooper_1
30-07-2011, 12:15
oggi molto provabilmente prendo il galaxy 2....... poi vediamo le differenze tra i 2 terminali
grimafil
30-07-2011, 12:19
Ha segnalato me per commenti meno offensivi (dopo avermi mandato a quel paese in pvt). . . non credo si possa discutere tranquillamente con gente del genere.
Io ho criticato N8 da possessore di N8 ed altri dispositivi con os diverso, ammettendo che il Nokia ha solo il miglior reparto fotografico. . . ma qui la maggior parte degli utenti vuole solo elogiare a prescindere il suo Nokia, senza ammettere critiche e senza aver mai provato altro. . . cosí non si puó discutere.
Per fortuna peró ho visto che chi ha iniziato ad utilizzare altri os si è reso conto che esiste altro e non solo Symbian! Se non si vuol vedere altro, non si vedrá altro. . .
verolenny
30-07-2011, 12:27
questo è eccessivo
3 giorni di sospensione.
Etchelon
30-07-2011, 14:00
Ha segnalato me per commenti meno offensivi (dopo avermi mandato a quel paese in pvt). . . non credo si possa discutere tranquillamente con gente del genere.
Io ho criticato N8 da possessore di N8 ed altri dispositivi con os diverso, ammettendo che il Nokia ha solo il miglior reparto fotografico. . . ma qui la maggior parte degli utenti vuole solo elogiare a prescindere il suo Nokia, senza ammettere critiche e senza aver mai provato altro. . . cosí non si puó discutere.
Per fortuna peró ho visto che chi ha iniziato ad utilizzare altri os si è reso conto che esiste altro e non solo Symbian! Se non si vuol vedere altro, non si vedrá altro. . .
Concordo :D
SchedaVideo è un fanatico di Nokia, non c'è dubbio...o meglio, secondo me è uno di quelli che non vogliono ammettere di aver speso 500€ in un terminale che effettivamente si è rivelato non valerli. I primi mesi ci poteva anche stare, ma ormai s'è capito l'andazzo e per quanto perfetto, dal punto di vista hardware, l'N8 è obsoleto.
grimafil
30-07-2011, 14:01
oggi molto provabilmente prendo il galaxy 2....... poi vediamo le differenze tra i 2 terminali
Sarebbe un confronto impari, dai!
Potresti confrontare l'N8 al massimo con Galaxy S, ma anche lì il Nokia ne uscirebbe male, soprattutto dopo che il Samsung ha ricevuto l'aggiornamento a Gingerbread ;)
Se poi consideri la velocità con la quale si aggiorna Android ed inizi a valutare i passi avanti fatti con il 2.3.4 e con l'imminente 2.3.5, beh... dire che non c'è storia sarebbe a dir poco riduttivo :D
Concordo :D
SchedaVideo è un fanatico di Nokia, non c'è dubbio...o meglio, secondo me è uno di quelli che non vogliono ammettere di aver speso 500€ in un terminale che effettivamente si è rivelato non valerli. I primi mesi ci poteva anche stare, ma ormai s'è capito l'andazzo e per quanto perfetto, dal punto di vista hardware, l'N8 è obsoleto.
Apprezzo sinceramente la tua solidarietà e mi ha fatto davvero piacere leggere di come hai cambiato idea su Android, bravo! Ma non perché io tifi per Android, bensì perché è bello discutere con chi dimostra di essere capace di cambiare opinione e soprattutto ammetterlo!
Sull'utente SchedaVideo preferirei non discutere affatto, anche se questi continua a molestarmi con pvt sgarbati e scritti in un italiano discutibile... per me non esiste e l'ho aggiunto alla lista utenti ignorati (il primo).
SchedaVideo
30-07-2011, 14:28
Bè non ce nessun problema, tanto avete già messo voi il verdetto e fatta già la pena. Se volete che vi dica che sono pentito d'aver preso un N8, ok vi dico che avete ragione, anche se non è vero. Io ho preso l'N8 perche utilizzo parecchio la machina fotografica e video, gioco un po con i giochini sul cel ho la connessione Vodfafone 3 euro a sett... Se devo dire che è una bomba su tutti gli aspetti mentirei... ovvio ma non sono manco cosi drastico come voi state elencando tutto qui... E sinceramente non capisco perche si sia fatta una guerra contro al mio nick con offese belle e gratuite, quando siamo qui solo per esprimere pareri che siano giusti o sbagliati. Se dovessi prendere un secondo cellulare che ci crediate o no prenderei ancora un N8 visto che di terminali con una macchina fotografica simile non ne esistono. Se devo prendere un cellulare senza calcolare la macchina fotografica mi piacerebbe PROVARE per curisita e non per altro il nuovo iPhone 5... Non sono tutto e per tutto con nokia sarebbe assurdo non ammettere i problemi che io ho riscontrato e non quelli che leggo, perche ripeto non ho mai avuto grossi problemi che ho letto da voi... l'unica grossa pecca di questo cellulare e che mi ripeto gia ormai una miriade di volte è la posuzione del'altoparlante e della a volte lentezza che ha. Tutto qui.... non ho mai avuto problemi di riavvii inprovvisi sensore che non va ecc ecc ecc... Non ho nessun problema a dire cose, ma che siano vere...
Ho anche specificato che un mio amico ha appena preso un N8 e l'ha gia portato in assistenza per problemi... questo l'avete letto precedentemente? tutto fa supporre che non è cosi vero che ho le fette di salame sugli occhi... ma RIBADISCO che utilizzo il cellulare tutto il giorno, lo tengo in tasca sul lavoro, e non faccio il banchiere ma l'operaio lo tengo in casca dei pantaloni... ci navigo fotografo ecc ecc e ringrazio il santo che per adesso va piu che bene apparte a volte la lentezza nel navigare e aprire certe cartelle... tipo la cartella GIOCHI... MA da li a sostenere che NOKIA FACCIA SCHIFO no questo non lo diro mai perche non sono d'accordo.
michelecali
30-07-2011, 14:33
mah guardate dico seriamente....dai vostri commenti si capisce tanto senza che passi io alla pratica...almeno io deduco che voi altri giudicate terminali telefonici o smarthphone che siano, solo dal marcheting e dalle prestazioni teoriche forse pratiche , bhu.... Per me i prodotti nokia sono ottimi anche senza il dualcore, senza la risoluzione alta inutile e secondo me esasperata su questi piccoli aggeggi... La vostra é solo curiosità e volglia di cambiare giochino.. io la giustifivo cosi'... Do un'occhiata agli altri tread di altri terminali e leggo di esperimenti, patch da installare, overclock, software modificato, e tanto altro da far impazzire solo i fan del modding e basta... A me fa letteralmente rabbrividire.... E ditemi di serio cosa fanno in piu questi altri terminali super moddati e dotati....??
Lasciando stare il comparto software che io stesso ammetto essere carente, mah per questo, gli altri terminali da molti di voi menzionati ne fanno uno che:
1. Gps senza a-gps funziona?
2. Navigatore serio installato, connesso a internet solo per essere sempre aggiornato?
3. Photocamera decentemente seria?
4. Tastiera querty fisica paragonabile a quella di e7?
5. Durata della batteria paragonabile a questi terminali?
6. Cosa prima di tutte il comparto telefono..... esiste negli altri..? Non voglio un paragone perché già so che é imparagonabile per qualsiasi altro telefono...
Mi fermo qua con queste cose fondamentali che dovrebbe avere un terminale MOBILE ?!
Avanti... Sono tutt'orecchie..... per l'acquisto...ne esiste uno del degenere?
Per il software vedro da solo io....
SchedaVideo
30-07-2011, 14:39
mah guardate dico seriamente....dai vostri commenti si capisce tanto senza che passi io alla pratica...almeno io deduco che voi altri giudicate terminali telefonici o smarthphone che siano, solo dal marcheting e dalle prestazioni teoriche forse pratiche , bhu.... Per me i prodotti nokia sono ottimi anche senza il dualcore, senza la risoluzione alta inutile e secondo me esasperata su questi piccoli aggeggi... La vostra é solo curiosità e volglia di cambiare giochino.. io la giustifivo cosi'... Do un'occhiata agli altri tread di altri terminali e leggo di esperimenti, patch da installare, overclock, software modificato, e tanto altro da far impazzire solo i fan del modding e basta... A me fa letteralmente rabbrividire.... E ditemi di serio cosa fanno in piu questi altri terminali super moddati e dotati....??
Lasciando stare il comparto software che io stesso ammetto essere carente, mah per questo, gli altri terminali da molti di voi menzionati ne fanno uno che:
2. Navigatore serio installato, connesso a internet solo per essere sempre aggiornato?
6. Cosa prima di tutte il comparto telefono..... esiste negli altri..? Non voglio un paragone perché già so che é imparagonabile per qualsiasi altro telefono...
Mi fermo qua con queste cose fondamentali che dovrebbe avere un terminale MOBILE ?!
Quoto...
Quello che ho sempre sostenuto io, forse con un po troppa testardaggine, ma il vero cellualre dal mio punto di vista è ancora nokia.
Per lo meno io dal tuo discorso ho letto questo...
se ho letto male o frainteso..... !!!
michelecali
30-07-2011, 14:46
Quoto...
Quello che ho sempre sostenuto io, forse con un po troppa testardaggine, ma il vero cellualre dal mio punto di vista è ancora nokia.
Per lo meno io dal tuo discorso ho letto questo...
se ho letto male o frainteso..... !!!
ok aspetto gli altri che hanno passeggiato e fatto esperienze, cosa mi rispondono a riguardo! Anche se so già, purtroppo, non ne esiste uno in commercio...cosa che ribadisco anche ai commercianti ignobili che parlano solo per sentito dire e rimangono di stucco quando gli spiego la cosa pratica non sono in grado di tirarmi fuori un terminale da vendermi...
minicooper_1
30-07-2011, 14:49
per voi sarà cosi, ma io passo ad altro.....dopo 7 mesi di maledizioni alla nokia, e te lo dice uno che di nokia ne ha avuti e che al telefono ci sta parecchio per lavoro......
michelecali
30-07-2011, 15:20
per voi sarà cosi, ma io passo ad altro.....dopo 7 mesi di maledizioni alla nokia, e te lo dice uno che di nokia ne ha avuti e che al telefono ci sta parecchio per lavoro......
ma ci mancherebbe!! Per me puoi andare dove ti pare giusto... É solo che mi sto scocciando a leggere ultimamente solo post di gente che attacca solamente e offende anche persone senza dare ragioni per ME utili... Qui sembra che ognuno vanta il proprio terminale per fluidità , risoluzione display, e dualcore tralasciamdo cose fondamentali per me e penso per molti che non postano la pensano cosi'all'atto pratico....
Ripeto anch'io putroppo dovro' cambiare terminale perché allo stato attuale non ho applicazioni che mi consentano di fare altro di utile per me... Ma vedo che alternative non sono valide e fuorvianti... Se qualcuno se la sente di accontentarmi nelle richieste fatte sopra ben venga, senza dire caxxate pero' senno neanche a stare a perder tempo.. :sofico: :sofico:
sera non ricordo chi aveva chiesto riguardo dove finiscono i file ricevuti da BT. ho fatto la prova e finiscono dentro una cartella file ricevuti in E.
-------
poi capita a qualcuno che ogni tanto si apre una mezza finestra con la scritta ovi che dice di inserire la password???
fatemi sapere
Etchelon
30-07-2011, 19:25
Guarda che finora ho sempre detto anch'io che l'hardware dell'N8 (e dei S^3 in genere) è perfetto (con hardware intendo qualità dello smartphone e ricchezza dei componenti accessori, cioè se è presente il BT, il GPS, il WiFi...non si parla ovviamente di qualità in senso assoluto del CPU e della Ram, quelle sono proporzionate alle richieste del sistema operativo), e tu stesso ammetti che il software è carente...bene, siamo d'accordo! Dov'è la discussione?
Riguardo alle tue richieste: il GPS funziona bene su quasi tutti gli smartphone ormai, è diventato una feature basilare. Usando Sports Tracker (sì, ora c'è anche per Android, e pure per iOS) il percorso segnato dal mio Optimus Dual viene meno zigzagato e più preciso;
lo sai benissimo anche tu che Nokia è l'unica che regala un navigatore offline, quindi la domanda è retorica e potevi risparmiartela;
la fotocamera è ancora un punto di forza dei Nokia, l'unico Android che può rivaleggiare con N8 è il GS2. Però c'è anche da dire che gli altri S^3 sono parecchio sotto a N8...quindi come vedi di fotocamere buone, in tutto il mondo smartphone, ci sono solo N8, GS2 (che ha problemi nei video) ed E7 (senza autofocus però);
tastiera qwerty buona come quella di E7: sembra non ce ne siano. Ma questo è il thread di N8 e poi lo dico anch'io che meccanicamente E7 è un'opera d'arte;
durata della batteria: sono mooolto deluso dalla durata del mio N8. In qualsiasi modo l'avessi trattato, ha sempre consumato tantissimo. Due giorni con una carica? Utopia. Il mio Dual dura di più, alla faccia di chi dice che Android consuma un casino. Certo, bisogna adottare certi accorgimenti (roba basilare), ma anche in Symbian è necessario;
comparto telefonico: beh se tu sai già che è imparagonabile, risparmio fiato.
Posso riassumere i vantaggi, software, di Android (perlomeno di un Android di fascia alta, sono convinto che l'esperienza su un terminale di fascia bassa sia ben peggiore) rispetto a Symbian così: è più immediato, più veloce, più fluido, non si impunta...insomma, quando devi farci qualcosa hai la sicurezza che con pochi click (meno che in Symbian, coi suoi menu annidati) la fai. Ti fa risparmiare tempo e "nervoso". E' come guidare una Mercedes e poi una vecchia 500...tutte e due ti portano a destinazione ma la Mercedes è decisamente più veloce e piacevole.
Oltre al fatto che, come dici anche tu, gli sviluppatori ormai guardano altrove.
Edit: c'è anche un motivo per questo: Symbian è vecchio, ma non tanto nell'interfaccia in sè, bensì perchè fare una cazzatina come mettere un widget animato nella home è un'impresa titanica per i programmatori. Hai presente la status bar a tendina di Android? Ecco, quella è pura fantasia in S^3...è rigido e non plasmabile, oltre che poco prestante.
Guarda che finora ho sempre detto anch'io che l'hardware dell'N8 (e dei S^3 in genere) è perfetto (con hardware intendo qualità dello smartphone e ricchezza dei componenti accessori, cioè se è presente il BT, il GPS, il WiFi...non si parla ovviamente di qualità in senso assoluto del CPU e della Ram, quelle sono proporzionate alle richieste del sistema operativo), e tu stesso ammetti che il software è carente...bene, siamo d'accordo! Dov'è la discussione?
Riguardo alle tue richieste: il GPS funziona bene su quasi tutti gli smartphone ormai, è diventato una feature basilare. Usando Sports Tracker (sì, ora c'è anche per Android, e pure per iOS) il percorso segnato dal mio Optimus Dual viene meno zigzagato e più preciso;
lo sai benissimo anche tu che Nokia è l'unica che regala un navigatore offline, quindi la domanda è retorica e potevi risparmiartela;
la fotocamera è ancora un punto di forza dei Nokia, l'unico Android che può rivaleggiare con N8 è il GS2. Però c'è anche da dire che gli altri S^3 sono parecchio sotto a N8...quindi come vedi di fotocamere buone, in tutto il mondo smartphone, ci sono solo N8, GS2 (che ha problemi nei video) ed E7 (senza autofocus però);
tastiera qwerty buona come quella di E7: sembra non ce ne siano. Ma questo è il thread di N8 e poi lo dico anch'io che meccanicamente E7 è un'opera d'arte;
durata della batteria: sono mooolto deluso dalla durata del mio N8. In qualsiasi modo l'avessi trattato, ha sempre consumato tantissimo. Due giorni con una carica? Utopia. Il mio Dual dura di più, alla faccia di chi dice che Android consuma un casino. Certo, bisogna adottare certi accorgimenti (roba basilare), ma anche in Symbian è necessario;
Posso riassumere i vantaggi, software, di Android (perlomeno di un Android di fascia alta, sono convinto che l'esperienza su un terminale di fascia bassa sia ben peggiore) rispetto a Symbian così: è più immediato, più veloce, più fluido, non si impunta...insomma, quando devi farci qualcosa hai la sicurezza che con pochi click (meno che in Symbian, coi suoi menu annidati) la fai. Ti fa risparmiare tempo e "nervoso". E' come guidare una Mercedes e poi una vecchia 500...tutte e due ti portano a destinazione ma la Mercedes è decisamente più veloce e piacevole.
Oltre al fatto che, come dici anche tu, gli sviluppatori ormai guardano altrove.
Edit: c'è anche un motivo per questo: Symbian è vecchio, ma non tanto nell'interfaccia in sè, bensì perchè fare una cazzatina come mettere un widget animato nella home è un'impresa titanica per i programmatori. Hai presente la status bar a tendina di Android? Ecco, quella è pura fantasia in S^3...è rigido e non plasmabile, oltre che poco prestante.
Perdonatemi se mi intrometto, ma ho dato una lettura un po a (((((((tutto)))))) per modo di dire :D ma leggendo un pò qui un pò la, .... premetto che non me ne intendo di cellulari, ma da quello che ho letto la nokia sta passando un brutto periodo, si scrive che fa schifo che ha il cellulare che si impalla che si riavvia che qui che la che su ta ti to... anche se ritengo come gia ho scritto precedentemente, se andaste a leggervi i forum di parecchi smartphone e ripeto tutti!!! nessun escluso, non ce ne uno che va come dio comanda tutti hanno problemi, ce chi piu ce chi meno ma tutti hanno problemi. Leggendo qui la tua recensione, ho notato che il problema maggiore per la nokia in generale è proprio il sistema op S. per il resto sembrerebbe un buon cellulare, ovviamente non calcolo la CPU e ram perche si abbinano alla richiesta del sistema OP Symbian.
Non penso che basti questo motivo per declassare una casa al punto per scrivere ciò che ho letto in queste poche pagine.
Ovviamente non è rivolta a te questa mia!!! che sia ben chiaro.
Ma vorrei un po capire se stanno facendo una discriminazione verso una casa che fin a poco tempo fa era il TOP dei cellulari, si è vero è rimasta un pò al passato con certe tecniche, ma non possiamo sperare che si riprenda?.... io spero e credo di si.
Vediamo cosa succederà con questo benedetto aggiornamento che dovrà uscire, come diavolo si chiama??? giovanna panna sana ... no no ANNA???
io sinceramente lo spero, primo perche ci sono in gioco una miriade di posti di lavoro, secondo perche la NOKIA in quel poco che ne so mi ha sempre servito bene...
Perdonatemi se mi intrometto, ma ho dato una lettura un po a (((((((tutto)))))) per modo di dire :D ma leggendo un pò qui un pò la, .... premetto che non me ne intendo di cellulari, ma da quello che ho letto la nokia sta passando un brutto periodo, si scrive che fa schifo che ha il cellulare che si impalla che si riavvia che qui che la che su ta ti to... anche se ritengo come gia ho scritto precedentemente, se andaste a leggervi i forum di parecchi smartphone e ripeto tutti!!! nessun escluso, non ce ne uno che va come dio comanda tutti hanno problemi, ce chi piu ce chi meno ma tutti hanno problemi. Leggendo qui la tua recensione, ho notato che il problema maggiore per la nokia in generale è proprio il sistema op S. per il resto sembrerebbe un ottimo cellulare, ovviamente non calcolo la CPU e ram perche vengono abbinate alla richiesta del sistema OP Symbian.
Non penso che bastino questi motivi per declassare una casa al punto per scrivere quello che ho letto in queste poche pagine. ovviamente non è rivolta a te questa mia, ma vorrei un po capire se stanno facendo una discriminazione verso una casa che fin a poco tempo fa era il TOP dei cellulari, si è vero è rimasta un pò al passato con certe tecniche, ma non possiamo sperare che si riprenda?.... io spero e credo di si.
vediamo cosa succederà con questo benedetto aggiornamento che dovrà uscire, come diavolo si chiama??? giovanna panna sana ... no no ANNA???
io sinceramente lo spero, primo perche ci sono in gioco una miriade di posti di lavoro, secondo perche la NOKIA in quel poco che ne so mi ha sempre servito bene...
il problema è che nokia ha perso 2-3 anni in prodotti sbagliati...
ma sopratutto sono le altre aziende che hanno fatto passi da gigante capendo in tempo l'aria che tirava, htc e samsung sono un esempio lampante
il problema è che nokia ha perso 2-3 anni in prodotti sbagliati...
ma sopratutto sono le altre aziende che hanno fatto passi da gigante capendo in tempo l'aria che tirava, htc e samsung sono un esempio lampante
avevo provato a scrivere qualcosa del genere ma sembrava lesa maestà ... quoto in pieno !
aggiungo che sto ancora litigando con un n97 mini e un N8 ... "telefonano" poco .. non prendono segnale...
Etchelon
31-07-2011, 09:55
Riguardo al segnale scarso: vi assicuro che l'N8 non soffre più degli altri telefoni dell'effettiva mano, la potenza del segnale, espressa in -dB, è la stessa sia su N8 che su Optimus Dual. Sono entrambi vittime dell'imposizione di piazzare l'antenna in basso, lontano dal cervello.
grimafil
31-07-2011, 16:41
Sulla ricchezza delle confezioni d'acquisto Nokia sono d'accordo anche io! Gli accessori in dotazione di serie sono tantissimi; non sono d'accordo invece sulla bontà dell'hw che Nokia ancora monta sui suoi top gamma anche in considerazione che tale hw viene sfruttato da un os "vecchietto".
Non posso non pensare ad esempio che se l'N8 avesse montato anche una cpu single core ma da 1Ghz avrebbe avuto meno impuntamenti e rallentamenti!
Sui navigatori gps off line hai risposto esattamente, anche se avrai visto che GMaps ora offre una funzionalità che permette di scaricare quando si vuole una o più porzioni di mappe per poi utilizzarle in strada senza connessione dati ;) Ma io mi chiederei se sia possibile oggi acquistare uno smartphone moderno da 500 e passa euro e non affibbiargli una flat dati dedicata da pochissimi euro a settimana per sfruttarne tutte le potenzialità!?!
Le tastiere qwerty fisiche stanno scomparendo! Prima un top gamma doveva avere la tastiera fisica, oggi contate quanti prodotti del genere sono in commercio... se si tratta di una feature indispensabile (non capisco perché) bisogna accontentarsi nella scelta...
Sul discorso batteria sono d'accordissimo ;) In più c'è da dire che oltre agli accorgimenti che Android offre di serie con un click (disattivazione traffico dati, modalità off-line, riduzione luminosità schermo) ci sono un'infinità di modifiche ed accorgimenti che grazie alle rom modificate si possono aggiungere; con una rom come la overcome, ad esempio, si possono settare clock e voltaggio da un minimo di 100Mhz ad un massimo di 1,6Ghz! Cioè se voglio consumare "niente" posso farlo, se invece voglio giocare ad un gioco in HD idem :D
Poi ci sarebbe da provare a cercare un app per Android... e si capirebbe che non c'è nulla che non sia stato ancora sviluppato per l'os Google!
Etchelon
31-07-2011, 17:21
Sulla ricchezza delle confezioni d'acquisto Nokia sono d'accordo anche io! Gli accessori in dotazione di serie sono tantissimi; non sono d'accordo invece sulla bontà dell'hw che Nokia ancora monta sui suoi top gamma anche in considerazione che tale hw viene sfruttato da un os "vecchietto".
Non posso non pensare ad esempio che se l'N8 avesse montato anche una cpu single core ma da 1Ghz avrebbe avuto meno impuntamenti e rallentamenti!
Sui navigatori gps off line hai risposto esattamente, anche se avrai visto che GMaps ora offre una funzionalità che permette di scaricare quando si vuole una o più porzioni di mappe per poi utilizzarle in strada senza connessione dati ;) Ma io mi chiederei se sia possibile oggi acquistare uno smartphone moderno da 500 e passa euro e non affibbiargli una flat dati dedicata da pochissimi euro a settimana per sfruttarne tutte le potenzialità!?!
Le tastiere qwerty fisiche stanno scomparendo! Prima un top gamma doveva avere la tastiera fisica, oggi contate quanti prodotti del genere sono in commercio... se si tratta di una feature indispensabile (non capisco perché) bisogna accontentarsi nella scelta...
Sul discorso batteria sono d'accordissimo ;) In più c'è da dire che oltre agli accorgimenti che Android offre di serie con un click (disattivazione traffico dati, modalità off-line, riduzione luminosità schermo) ci sono un'infinità di modifiche ed accorgimenti che grazie alle rom modificate si possono aggiungere; con una rom come la overcome, ad esempio, si possono settare clock e voltaggio da un minimo di 100Mhz ad un massimo di 1,6Ghz! Cioè se voglio consumare "niente" posso farlo, se invece voglio giocare ad un gioco in HD idem :D
Poi ci sarebbe da provare a cercare un app per Android... e si capirebbe che non c'è nulla che non sia stato ancora sviluppato per l'os Google!
Esatto ma parlavo di componenti accessori ma di quelli integrati (cioè la connettività di N8 è completa, contando anche il trasmettitore FM), non degli accessori nella scatola :D
grimafil
31-07-2011, 17:39
Esatto ma parlavo di componenti accessori ma di quelli integrati (cioè la connettività di N8 è completa, contando anche il trasmettitore FM), non degli accessori nella scatola :D
Capito, capito... ma parlando di hw in senso lato, mi sembrava giusto dire che Nokia offre ad esempio il cavo hdmi di serie, mentre Samsung invece lo fa pagare :)
Hai notato invece la differente velocità di installazione di un'applicazione?
Prendi un gioco come FruitNinja e prova a vedere quanto ci sta ad installarlo l'N8 e quanto il tuo Android (nel tuo caso la differenza sarà ancora maggiore, ma già il mio GTab impiega un tempo sbalorditivo rispetto al Nokia)
qualcuno usa waze per caso? sapete dirmi se è il caso di metterlo o è inutile???
Etchelon
31-07-2011, 20:32
Capito, capito... ma parlando di hw in senso lato, mi sembrava giusto dire che Nokia offre ad esempio il cavo hdmi di serie, mentre Samsung invece lo fa pagare :)
Hai notato invece la differente velocità di installazione di un'applicazione?
Prendi un gioco come FruitNinja e prova a vedere quanto ci sta ad installarlo l'N8 e quanto il tuo Android (nel tuo caso la differenza sarà ancora maggiore, ma già il mio GTab impiega un tempo sbalorditivo rispetto al Nokia)
Dev'esser tutto collegato alla macchinosità dell'OS...cmq poco m'importa di quello, lo si installa una volta sola, così come poco m'importa della velocità di accensione del telefono (che alcuni, secondo me un po' tarati, mettono tra i fattori più importanti per determinare la scelta del terminale :eek: ), mica sto tutto il giorno a riavviare :D
qualcuno usa waze per caso? sapete dirmi se è il caso di metterlo o è inutile???
Ti ci puoi spippolare nei momenti di noia in macchina :) .
E' utile per quanto riguarda autovelox e roba del genere.
Per la navigazione preferisco Nokia Maps ma anche Waze non e' male ed utilizzabilissimo.
ma funziona solo online?
Per quanto riguarda la navigazione puoi usarlo anche in off-line ma non ha alcun senso :boh: .
Ti ci puoi spippolare nei momenti di noia in macchina :) .
E' utile per quanto riguarda autovelox e roba del genere.
Per la navigazione preferisco Nokia Maps ma anche Waze non e' male ed utilizzabilissimo.
sta a significare che è una di quelle app che utilizzi un paio di volte e poi sta ad intasare la memoria del telefono:D
dato che il navigatore non è che lo usi tantissimo dato che bene o male le strade le conosco, e non sono uno di quelli che per tornare a casa se non setta il navigatore si perde
sta a significare che è una di quelle app che utilizzi un paio di volte e poi sta ad intasare la memoria del telefono:D
dato che il navigatore non è che lo usi tantissimo dato che bene o male le strade le conosco, e non sono uno di quelli che per tornare a casa se non setta il navigatore si perde
Io facendo il pendolare Bergamo - Milano lo uso per vedere dove sono le code.
Non serve a nulla perche' alla fine finisci comunque a fermarti ma riesci a farti un'idea dell'orario di arrivo a casa :)
L' aggiornamento a Symbian Anna del SO che miglioramenti dovrebbe portare in termini prestazionali e qualitativi?
bhooooooo un mio amico ha flashato il telefono e ha gia anna ma dice che va come prima ( l'ha fatto perchè gli aveva sbroccato, mischiate le conversazioni e se mandavavi un sms ad uno lo inviava ad un altro)
am anna è già uscito???:confused:
per flashaare mi sa di si dato che ho visto facendo *#0000# appariva anna:D
Strano che nessun sito che segue nokia/symbian non abbia news a riguardo :eek:
Etchelon
01-08-2011, 14:14
Strano che nessun sito che segue nokia/symbian non abbia news a riguardo :eek:
Ovviamente si parla di una versione leaked, non ufficiale :D
SchedaVideo
01-08-2011, 14:21
Ma anna non è diverso anche visivamente?
Ma anna non è diverso anche visivamente?
dovrebbe essere così:
SchedaVideo
01-08-2011, 14:37
dovrebbe essere così:
avra visto la diversità io dico noo!!!!??
SchedaVideo
01-08-2011, 14:41
Ma da dove si ricarica?
[QUOTE=onka;35676273]dovrebbe essere così:
come non quotare in pieno ....
verolenny
01-08-2011, 18:40
dovrebbe essere così:
avra visto la diversità io dico noo!!!!??
Ma da dove si ricarica?
[QUOTE=onka;35676273]dovrebbe essere così:
beh vedo che ci siamo divertiti oggi...
5 giorni di sospensione a testa.
verolenny
01-08-2011, 18:41
dovrebbe essere così:
5 giorni anche a te
Non è che aveva installato il tema ANNA ???
Etchelon
01-08-2011, 19:46
Non è che aveva installato il tema ANNA ???
Di nuovo, c'è una versione beta leaked di Anna che gira, e la si flasha tranquillamente! Beh, non tanto tranquillamente, se qualcosa va storto son cazzi amari :D
Di nuovo, c'è una versione beta leaked di Anna che gira, e la si flasha tranquillamente! Beh, non tanto tranquillamente, se qualcosa va storto son cazzi amari :D
che centra scrivere DI NUOVO, che ho disturbato?
grimafil
01-08-2011, 20:52
Diciamo che la questione è stata affrontata diverse volte in questo 3d... ed anche di recente :)
Ragazzi ma non vi sembra di esagerare un pò? non siamo al militare ne in caserma,. Diamoci una calmata, se in caso vi danno fastidio certe domande per voi banali, non rispondete. Se non siete potuti andare in vacanza per via della crisi non è colpa degli utenti meno esperti, non vi sembra?
michelecali
01-08-2011, 21:43
sera non ricordo chi aveva chiesto riguardo dove finiscono i file ricevuti da BT. ho fatto la prova e finiscono dentro una cartella file ricevuti in E.
grazie per la risposta.. Ci ero arrivato dopo con xplore ricercando il titolo della canzone.. :stordita:
-------
poi capita a qualcuno che ogni tanto si apre una mezza finestra con la scritta ovi che dice di inserire la password???
fatemi sapere
si mi capitava qualche volta... Non solo con ovi ma anche con altri prog mi perdeva le credednziali memorizzate... Adesso come per magia non capita piu..:Prrr:
no no il tema l'avevo pure io ma l'ho levato che è penoso secondo me vado ancora avanti con il midnight silver. in giro ci sta pure il midnight silver anna ma le icone tonde non mi piacciono
per quella cosa ho verificato di persona leggendo ANNA
ripeto che è stato messo perche il telefono ha dato problemi che nessuno di voi ha mai postato :D
michelecali
01-08-2011, 22:14
@Etchelon
apprezzo la diponibilità con cui hai risposto... La penso come te sul fatto che é tutta colpa dei programmatori pigri di oggi giorno se symbian non viene piu preso in considerazione :asd:
scherzo :stordita:
comunque spero che nokia ritorni ad essere grande e continuare a produrre....negli altri SP non ci vedo nulla di tanto eclatante da far declassare i prodotti nokia IMHO
comunque ci ho pensato (adesso sono in ferie) ed E7 me lo tengo :D poi vedo di sceglierne uno nuovo con android... Ancora non ho scelto quale terminale ma sarà dura rinunciare in primis alla qwerty fisica che qualcuno dice essere inutile (forse per giorcarci o mandare qualche sms si) ma per me no... Per esempio con alcune app su N97 entravo nei cisco usando la tastiera e visualizzavo tutto sul suo display.... cosi come nelle centrali telefoniche aventi accesso wlan..non so se riuscite a immaginare quanto sia complicato per me non averla anche per altri campi ove é necessario scrivere parecchio... Tipo questo post.... Sono in ferie e uso solo il mio spendido E7 ed é bello avere un terminale solo per tutto... nessun PC appresso...meno male...
........
Una cosa avete notato anche voi che nel gps l'altitudine segna 45 metri sopra il livello del mare stando sulla spiaggia? :stordita: vabbe non é che sia un grosso problema basta sottrare quel valore come offset... Non devo mica dare le coordinate per il bersaglio come nel film Transformer3 :asd:
ciao a tutti
e calmatevi , ho visto una strage di puniti... Siamo come nelle vecchie caserme, come dice mitoQV...:mbe:
il coso per l'altitudine svalvola d solo qua a roma ogni volta da volori diversi.. e quando sono stato in umbria a 1500m dava 100 non è affidabile:D
Mr_Paulus
01-08-2011, 22:38
su hdblog c'è un video di belle su n8..
oltre a fantastico non so che dire..
Etchelon
02-08-2011, 00:06
E sarebbe così grave? Scusa, mica volevo sgridare nessuno...
@Etchelon
apprezzo la diponibilità con cui hai risposto... La penso come te sul fatto che é tutta colpa dei programmatori pigri di oggi giorno se symbian non viene piu preso in considerazione :asd:
scherzo :stordita:
comunque spero che nokia ritorni ad essere grande e continuare a produrre....negli altri SP non ci vedo nulla di tanto eclatante da far declassare i prodotti nokia IMHO
comunque ci ho pensato (adesso sono in ferie) ed E7 me lo tengo :D poi vedo di sceglierne uno nuovo con android... Ancora non ho scelto quale terminale ma sarà dura rinunciare in primis alla qwerty fisica che qualcuno dice essere inutile (forse per giorcarci o mandare qualche sms si) ma per me no... Per esempio con alcune app su N97 entravo nei cisco usando la tastiera e visualizzavo tutto sul suo display.... cosi come nelle centrali telefoniche aventi accesso wlan..non so se riuscite a immaginare quanto sia complicato per me non averla anche per altri campi ove é necessario scrivere parecchio... Tipo questo post.... Sono in ferie e uso solo il mio spendido E7 ed é bello avere un terminale solo per tutto... nessun PC appresso...meno male...
........
Una cosa avete notato anche voi che nel gps l'altitudine segna 45 metri sopra il livello del mare stando sulla spiaggia? :stordita: vabbe non é che sia un grosso problema basta sottrare quel valore come offset... Non devo mica dare le coordinate per il bersaglio come nel film Transformer3 :asd:
ciao a tutti
e calmatevi , ho visto una strage di puniti... Siamo come nelle vecchie caserme, come dice mitoQV...:mbe:
Guarda concordo in pieno, la qualità costruttiva dei Nokia è indiscutibile, infatti N9 m'ha fatto venire un orgasmo :asd: anch'io spero che torni grande.
su hdblog c'è un video di belle su n8..
oltre a fantastico non so che dire..
Puoi dire "azz perchè ho venduto il mio N8!!!!!!" :D
vediamo intanto quando lo fanno uscire...:D
Mr_Paulus
02-08-2011, 09:05
in un primo momento ci ho pensato :D poi....
vediamo intanto quando lo fanno uscire...:D
ho pensato a questo e ho detto nooo ho fatto bene :D :asd: (:cry:)
gd350turbo
02-08-2011, 14:39
Io ne ho trovato uno poco usato a 250 euro da un vicino di casa...
calcolando che io vengo da un 5800 che lo uso solo per telefonare, messaggi, navigatore e foto, cosa ne pensate ?
Dovrei decidere entro domani se prenderlo oppure no...
Io ne ho trovato uno poco usato a 250 euro da un vicino di casa...
calcolando che io vengo da un 5800 che lo uso solo per telefonare, messaggi, navigatore e foto, cosa ne pensate ?
Dovrei decidere entro domani se prenderlo oppure no...
Compra compra ;)
Luca Ctf
02-08-2011, 20:58
in un primo momento ci ho pensato :D poi....
ho pensato a questo e ho detto nooo ho fatto bene :D :asd: (:cry:)
Carino Belle....ma sarebbe meglio che comincino a fare uscire Anna.
Io invece sto ancora aspettando la pr 1.2. Maledetto il giorno che ho preso il telefono marchiato tim:cry:
grimafil
02-08-2011, 22:01
...
Posso sapere a quanto sei riuscito a piazzarlo?
Mr_Paulus
03-08-2011, 08:09
Posso sapere a quanto sei riuscito a piazzarlo?
200€
grimafil
03-08-2011, 09:26
200€
Grazie ;) ma... mi viene da piangere :cry:
Etchelon?
Etchelon
03-08-2011, 10:20
Grazie ;) ma... mi viene da piangere :cry:
Etchelon?
Non l'ho venduto! E' graffiato...me lo tengo in attesa di Belle per poter dire, quel giorno non ben identificato del 4° millennio, "aaah finalmente questo telefono vale tutti i 500€ spesi" :sofico:
gd350turbo
03-08-2011, 10:30
200€
Azz a me ne hanno chiesti 250...
questa sera glielo dico !
Mr_Paulus
03-08-2011, 11:54
Azz a me ne hanno chiesti 250...
questa sera glielo dico !
si ma il mio aveva qualche segno e inoltre l'ho venduto a un caro amico..quindi gli ho fatto un prezzo di favore ;)
250 mi sembra un prezzo onestissimo.
gd350turbo
03-08-2011, 12:50
si ma il mio aveva qualche segno e inoltre l'ho venduto a un caro amico..quindi gli ho fatto un prezzo di favore ;)
250 mi sembra un prezzo onestissimo.
Se è nuovo si, calcolando che costa 300 nuovo, quindi con 250 mi togli solo l'iva...
Mr_Paulus
03-08-2011, 20:04
se il telefono non ha segni visibili di usura non vedo perché togliere altro oltre all'iva.
minicooper_1
03-08-2011, 20:09
io lho messo in vendita a 250€ spedito e non è arrivata neanche una persona interessata..... sarà un dramma venderlo.....
che schifo sto OVI STORE....
delusissimo!!!
che schifo sto OVI STORE....
delusissimo!!!
perche ?
michelecali
04-08-2011, 13:39
i terminali con anna hanno avuto da poco un aggiornamento alla versione 22.** ... Per noi altri si sa quale versione sarà? :wtf:
lentissimo, non c'è niente, applicazioni zero e s'impalla spesso...
peccato cmq perchè il tel è una favola e non merita un software così...
n8 + android sarebbe stato il top !!!
perche ?
lentissimo, non c'è niente, applicazioni zero e s'impalla spesso...
Allora non fa schifo, non ce niente che possa interessare a tè!
è la stessa cosa che dire,
questo mangiare fa schifo,
non fa schifo,
non piace a tè ma non vuol dir che faccia schifo..... :D
imparare le buone educazioni innanzitutto
michelecali
04-08-2011, 15:13
..........
N9 sembra sia una favola che si concretizzerà... Si dice che gireranno tutte le app di quasi tutti gli OS comprese quelle andr... :rolleyes:
imparare a leggere bene prima di parlare...
come credo abbiano letto tutti, tranne qualcuno, nel post precedente parlavo si di app che non mi interessano ma citavo anche altri problemi come la lentezza e l'inefficienza.
dopo che ho speso 500 euro permetti che esprima tutto il mio disgusto a riguardo di un software che doveva essere all'altezza dei piccioli spesi e invece a mio parere non lo è ????? (volendo essere ipocriti molti diranno il contrario).
nokia fa i suoi accordi e giochini pensando al futuro, dimenticandosi però dei suoi utenti.
detto ciò chiudiamo qui la discussione.
Allora non fa schifo, non ce niente che possa interessare a tè!
è la stessa cosa che dire,
questo mangiare fa schifo,
non fa schifo,
non piace a tè ma non vuol dir che faccia schifo..... :D
imparare le buone educazioni innanzitutto
http://nokia.hdblog.it/2011/06/22/nokia-n9-prezzi-e-video-hands-on/
michelecali
04-08-2011, 19:26
http://nokia.hdblog.it/2011/06/22/nokia-n9-prezzi-e-video-hands-on/
é gia pure in vendita su amazon alla modica cifra di 600 e rotti euri... Non ho capito per quali nazionalità appartiene.. Non certo italia penso
edit: qua dicono per la germania...
Http://nokia.hdblog.it/2011/08/04/il-nokia-n9-entra-nei-listini-di-amazon-in-germania-per-ora-niente-italia/
avrà la lingua italiana??:ciapet:
minicooper_1
04-08-2011, 21:04
ho comparto oggi pomeriggio il galaxy 2....bhe che dire non si puo proprio paragonare.... avevate ragione...... ora abbasso il prezzo del mio ex n8 sperando di venderlo il prima possibile.....
songoku41983
05-08-2011, 09:21
ho comparto oggi pomeriggio il galaxy 2....bhe che dire non si puo proprio paragonare.... avevate ragione...... ora abbasso il prezzo del mio ex n8 sperando di venderlo il prima possibile.....
te l'avevo detto che android è un altro mondo... il ho il nexus s di google e lo aggiornano e lo migliorano ogni mese. ero indeciso anche io col galaxy s2 ma stavolta dopo la delusione symbians ho deciso di prendere un cell seguito direttamente dallo sviluppatore del software
La nuova versione di youtube downloader a voi finzione?
Da quando ho fatto l'update dell'applicaziine quando provo ascaricare un video mi da' un errore dicendomi che non trova l'url...
michelecali
06-08-2011, 10:31
Da quando ho fatto l'update dell'applicaziine quando provo ascaricare un video mi da' un errore dicendomi che non trova l'url...
idem tutti nella stessa situazione.. l'hanno tolta anche da ovi store... non capisco il perchè :mbe:
minicooper_1
06-08-2011, 12:40
n8 venduto ad un utente del forum, al prezzo che penso sia piu consono adesso..... ora vediamo android le soddisfazioni che mi riesce a levare;)
SchedaVideo
06-08-2011, 19:11
Ragazzi, come già vi dicevo tempo fa con il mio N8 non ho mai avuto nessun tipo di problema particolare, tutto ok, ieri sera ho deciso di fare il backup del cellulare... e questa mattina sono sorti dei problemi gravi.. al punto che mi sono trovato costretto a resettare interamente il cel e in fine rifare l'aggiornamento, ho anche telefonato all vodafone chiedendo spiegazione se ci fossero stati problemi di ricezione nelle mie parti... al punto che piu tardi ho fatto resettare la tessera perche i problemi persistevano... Ma sembrerebbe che il problema non sia andato apposto...
vi spiego a volte se mi chiamano ricevo il messaggio che mi hanno chiamato... anche se il cel era acceso... a volte se chiamo io mi esce linea occupata e non riesco a chiamare a volte chiao rispondono e cade la linea con lo stesso errore......
quasi certamente è colpa del backup, visto che precedentemente non ho mai avuto nessun problema... solo dopo aver fatto il backup, cioè il giorno dopo il cel è impazzito...
ne sapete qualcosa???
No No ho saputo che ci sono problemi di rete.... qui dove abito io..... :D GRANDE N8
ma dopo aver ripristinato il backup o dopo averlo fatto?
possibile che non ci siano + aggiornamenti da un sacco di mesi x questo cel?
SchedaVideo
07-08-2011, 13:30
ma dopo aver ripristinato il backup o dopo averlo fatto?
possibile che non ci siano + aggiornamenti da un sacco di mesi x questo cel?
Avendo fatto il backup il giorno prima mi sono allarmato, visto tutti i problemi che ha dato e da questo cel mi sono detto cavolo sono incappato in qualche problema... anche se ribadisco che a me problemi per adesso non ne ha dati. Non riuscendo a telefonare, cadeva la linea, usciva l'allarme linea occupata... Alloro ho fatto qualche reset ma il problema persisteva, allora ho caricato nuovamente il sistema op facendo l'aggiornamento, che poi d'aggiornamento non si trattava, visto che ho installato la stessa versione... ma niente stessi problemi.. dopo 2 telefonate al 190 con resettaggio della tessera vodafone, 2 miei amici una con n95 8giga e uno con iphone 4 sono venuti a trovarmi, dicendomi.... "cavolo qui non si riesce a telefonare" a quel punto mi sono rassicurato, visto che il cel non aveva niente... Ma problema!!! dopo l'agg OVI non si connette piu tramite la connessione del cel. Ovviamente non riuscendo piu a conetere ovi non posso manco piu scaricare i programmi, mi inviano l'SMS da ovi ma una volta che clicco dal cel sul LINK OVI non si connette....
Come già detto ho smanettato un pò con l'iphone 4 proprio poco poco... effettivamente si nota la longevità che ha quel cel le applicazioni hanno una scioltezza nel aprirsi, quasi imbarazzante al confronto del N8... vero ci vorrebbe un n8 con iphone 4... con questo non voglio rimangiarmi quello che ho sempre sostenuto precedentemente, nokia dal punto di vista telefonico (forse) è la migliore... e a questo punto ho aggiunto un FORSE visto che non posso giudicare a pieno, l'ho anche paragonato a un cellulare che costa... o costava 300 euro di piu del N8... però posso dire che dopo aver manrggiato con iphone 4 mi ha incuriosito... Non si sa mai quando uscira il 5.... forse e ripeto forse un pensierino lo farò... ma non prima d'aver visto ANNA su sto cellulare... ovviamente rimanendo con la ram e CPU un pò limitate non potra fare i salti mortali, ma se lo rendesse un pò meno palloso non sarebbe male......
iphone di bello oltre alla longevità che ho subito notato, sono anche le miriade aplicazioni e giochi a sua disposizione, certamente non paragonabili a quelle che offre OVI.... effettivamente come reparto programmi software la nokia è rimasta a 5 anni fà come minimo... chino la testa a chi sosteneva questo e io con un pò di testardaggine e ignoranza non capivo ciè che volevate intendere, anche se ripeto come cellulare se avesse qualche potenza in piu e un sistema op piu alla vanguardia sarebbe il migliore... ma cosi certamente non potra sfondare come casa per smartphone, e da quello che ho visto vedendo le recensioni per l'N9 qualcosa è stato fatto, anche parecchio... Ma non so se basterà....
minicooper_1
07-08-2011, 15:43
Avendo fatto il backup il giorno prima mi sono allarmato, visto tutti i problemi che ha dato e da questo cel mi sono detto cavolo sono incappato in qualche problema... anche se ribadisco che a me problemi per adesso non ne ha dati. Non riuscendo a telefonare, cadeva la linea, usciva l'allarme linea occupata... Alloro ho fatto qualche reset ma il problema persisteva, allora ho caricato nuovamente il sistema op facendo l'aggiornamento, che poi d'aggiornamento non si trattava, visto che ho installato la stessa versione... ma niente stessi problemi.. dopo 2 telefonate al 190 con resettaggio della tessera vodafone, 2 miei amici una con n95 8giga e uno con iphone 4 sono venuti a trovarmi, dicendomi.... "cavolo qui non si riesce a telefonare" a quel punto mi sono rassicurato, visto che il cel non aveva niente... Ma problema!!! dopo l'agg OVI non si connette piu tramite la connessione del cel. Ovviamente non riuscendo piu a conetere ovi non posso manco piu scaricare i programmi, mi inviano l'SMS da ovi ma una volta che clicco dal cel sul LINK OVI non si connette....
Come già detto ho smanettato un pò con l'iphone 4 proprio poco poco... effettivamente si nota la longevità che ha quel cel le applicazioni hanno una scioltezza nel aprirsi, quasi imbarazzante al confronto del N8... vero ci vorrebbe un n8 con iphone 4... con questo non voglio rimangiarmi quello che ho sempre sostenuto precedentemente, nokia dal punto di vista telefonico (forse) è la migliore... e a questo punto ho aggiunto un FORSE visto che non posso giudicare a pieno, l'ho anche paragonato a un cellulare che costa... o costava 300 euro di piu del N8... però posso dire che dopo aver manrggiato con iphone 4 mi ha incuriosito... Non si sa mai quando uscira il 5.... forse e ripeto forse un pensierino lo farò... ma non prima d'aver visto ANNA su sto cellulare... ovviamente rimanendo con la ram e CPU un pò limitate non potra fare i salti mortali, ma se lo rendesse un pò meno palloso non sarebbe male......
iphone di bello oltre alla longevità che ho subito notato, sono anche le miriade aplicazioni e giochi a sua disposizione, certamente non paragonabili a quelle che offre OVI.... effettivamente come reparto programmi software la nokia è rimasta a 5 anni fà come minimo... chino la testa a chi sosteneva questo e io con un pò di testardaggine e ignoranza non capivo ciè che volevate intendere, anche se ripeto come cellulare se avesse qualche potenza in piu e un sistema op piu alla vanguardia sarebbe il migliore... ma cosi certamente non potra sfondare come casa per smartphone, e da quello che ho visto vedendo le recensioni per l'N9 qualcosa è stato fatto, anche parecchio... Ma non so se basterà....
prova il galaxy s 2.....;) e il tuo n8 starà sul mercatino il giorno dopo..... fà cose che neanche l iphone si sogna di fare.... ed ha una potenza allucinante....
SchedaVideo
07-08-2011, 15:55
prova il galaxy s 2.....;) e il tuo n8 starà sul mercatino il giorno dopo..... fà cose che neanche l iphone si sogna di fare.... ed ha una potenza allucinante....
Sto guardando un video tutorial del GS-2 e dicono che ha l'altoparlante dietro e quando lo si appoggia attutisce non poco il suono, stesso problema del N8.... assurdo
minicooper_1
07-08-2011, 16:12
Sto guardando un video tutorial del GS-2 e dicono che ha l'altoparlante dietro e quando lo si appoggia attutisce non poco il suono, stesso problema del N8.... assurdo
quello è vero fortunatamente lo hanno posto in una posizione differente da nokia..
SchedaVideo
07-08-2011, 16:22
quello è vero fortunatamente lo hanno posto in una posizione differente da nokia..
si essendo un pò più sul bordo non attutisce cosi tanto l'audio, ma il problemino rimane... !!! spesa?
minicooper_1
07-08-2011, 16:24
si essendo un pò più sul bordo non attutisce cosi tanto l'audio, ma il problemino rimane... !!! spesa?
540€ - 200€ (nokia n8 venduto)
SchedaVideo
07-08-2011, 16:31
540€ - 200€ (nokia n8 venduto)
bè il nokia l'hai venduto a un bel prezzo... piu che onesto... il tutto poi ti è costato 350 non male... toglimi una curiosità.. ho visto un video tutorial del nuovo N9 che sistema op ha? non è anna vero? ha il sistema MeeGo noo?
minicooper_1
07-08-2011, 16:36
bè il nokia l'hai venduto a un bel prezzo... piu che onesto... il tutto poi ti è costato 350 non male... toglimi una curiosità.. ho visto un video tutorial del nuovo N9 che sistema op ha? non è anna vero? ha il sistema MeeGo noo?
passami il link....;)
SchedaVideo
07-08-2011, 16:40
passami il link....;)
pvt
minicooper_1
07-08-2011, 16:45
si ha MeeGo c'è scritto anche nella descrizione, non pare male come terminale, però potrebbe osare di piu nokia passando da Amoled a Super Amoled.... non mi piace molto la grafica di meego nel poco che si è potuto vedere, però sembra piu fluido dell n8
SchedaVideo
07-08-2011, 16:49
Non mi funziona piu ovi dal cel come posso fare?!!!
Nokia N91
07-08-2011, 18:40
Ho fatto lo stesso passaggio e il problema è meno evidente sul Galaxy S2.
minicooper_1
07-08-2011, 18:41
Ho fatto lo stesso passaggio e il problema è meno evidente sul Galaxy S2.
anche tu come me sei passato da n8 a gs2?
Nokia N91
07-08-2011, 18:45
Edit
Nokia N91
07-08-2011, 18:46
anche tu come me sei passato da n8 a gs2?
Sì!
SchedaVideo
07-08-2011, 21:17
Ma non ce la possibilita di scaricare dal cel le applicazioni da OVI store sena dover per forza inviare al cel il messaggio?
minicooper_1
07-08-2011, 21:18
Ma non ce la possibilita di scaricare dal cel le applicazioni da OVI store sena dover per forza inviare al cel il messaggio?
scusa cosa intendi con :"inviare al cell il messaggio?"
SchedaVideo
07-08-2011, 21:23
scusa cosa intendi con :"inviare al cell il messaggio?"
se io vado su ovi store per poter scaricare qualcosa devo per forza cliccare su invia a cel --->
http://img683.imageshack.us/img683/4130/immagineoeg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/683/immagineoeg.png/)
mi invio l'indirizzo al cel con un SMS che poi mediante il cel mi connetto a quel indirizzo per scaricare l'apploicazione... ma se superi 5 SMS al giorno non puoi piu inviare a quel numero il LINK io vorrei mediante il cellulare entrando ovviamente con il mio nick scaricare ciè che voglio senza dover inviarmi questo link mediante SMS
grimafil
07-08-2011, 21:31
Sì!
Ma non sei l'autore di questo 3d? :) Ci devi qualche spiegazione in piú dai! Soprattutto a me che all'inizio cercavo invano di distogliervi dallo spendere euro per l'N8 :D
minicooper_1
07-08-2011, 21:34
se io vado su ovi store per poter scaricare qualcosa devo per forza cliccare su invia a cel --->
http://img683.imageshack.us/img683/4130/immagineoeg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/683/immagineoeg.png/)
mi invio l'indirizzo al cel con un SMS che poi mediante il cel mi connetto a quel indirizzo per scaricare l'apploicazione... ma se superi 5 SMS al giorno non puoi piu inviare a quel numero il LINK io vorrei mediante il cellulare entrando ovviamente con il mio nick scaricare ciè che voglio senza dover inviarmi questo link mediante SMS
scusa ma basta che vai all ovi store sul cellulare....
SchedaVideo
07-08-2011, 21:34
scusa ma basta che vai all ovi store sul cellulare....
è la stessa cosa devo per forza inviare il numero non cambia niente!!! ovviamente io da ovi store ci enrto da cellulare mediante il BROWSER
minicooper_1
07-08-2011, 21:35
Ma non sei l'autore di questo 3d? :) Ci devi qualche spiegazione in piú dai! Soprattutto a me che all'inizio cercavo invano di distogliervi dallo spendere euro per l'N8 :D
ha fatto bene:asd: :asd: :asd:
SchedaVideo
07-08-2011, 21:36
Non esageriamo.... non spendere un soldo per L'N8 ricordati d'essere sempre su un Thread ufficiale del'N8
minicooper_1
07-08-2011, 21:42
è la stessa cosa devo per forza inviare il numero non cambia niente!!! ovviamente io da ovi store ci enrto da cellulare mediante il BROWSER
xche sei uno di quelli che non ha ovi store sul cellulare?
SchedaVideo
07-08-2011, 21:44
xche sei uno di quelli che non ha ovi store sul cellulare?
No l'ho ma non si connette più clicco su ovi stor ma niente fa per partire poi si inchioda, ho anche provato a disinstallarlo ma niente quando vado a rimettermo da lo stesso problema
grimafil
07-08-2011, 22:22
Non esageriamo.... non spendere un soldo per L'N8 ricordati d'essere sempre su un Thread ufficiale del'N8
1) il mio tono era evidentemente ironico (forse non hai notato le faccine);
2) questa non è la discussione ufficiale sull'N8, ma "una" discussione sull'N8;
3) tu vieni a parlare a me di esagerazione? Questa è buona :D
Nokia N91
07-08-2011, 22:31
Perchè sono passato dal Nokia N8 al Samsung Galaxy S2 nonostante sia sempre stato un estimatore Nokia ed abbia sempre avuto Nokia dal 1999 ad oggi?
1) Nokia è in crisi e ogni scelta fatta in questi ultimi anni non fa che peggiorare la situazione (passaggio a Windows Phone 7, un solo device Meego, Nokia X7 che non ha alcun senso,ecc...)
2) Nokia ha letteralmente preso per il c**o coloro che hanno acquistato l'N8. Mi ricordo ad ottobre quando l'ho acquistato si parlava di un imminente aggiornamento del browser basato su quello dell'N900 che sarebbe stato decisamente migliore dell'attuale. Sappiamo invece com'è andata e il nuovo browser invece che uscire dopo 1 mese sarà disponibile dopo ben 10 mesi se l'aggiornamento ad Anna uscirà questo mese e come se non bastasse va male come l'attuale. Senza parole.
3) Il sistema operativo: Il client email fa quello che gli pare, a volte si blocca, a volte no, la cartella con i giochi ci mette 5-10 secondi ad aprirsi, quella delle applicazioni un po' meno, per accendere il telefono ci vuole un'eternità, superati i 1000-1500 messaggi si nota un rallentamento abbastanza evidente, velocità del sistema operativo nettamente inferiore rispetto ad iOS e Android,ecc... A 10 mesi dall'uscita non è ancora possibile utilizzare la qwerty in verticale, T9 limitatissimo.
4) Funzioni fondamentali in uno smartphone:
- Email: Già detto in precedenza, non il massimo
- Lettura documenti *pdf e *doc: Attualmente non c'è ancora un lettore *pdf degno di uno smartphone sull'N8 che supporti il pinch to zoom e abbia uno scrolling valido. Abbiamo dovuto aspettare mesi per avere una versione di Quickoffice con questi requisiti (che se confrontata con le diverse suite presenti su Android fa pena comunque)
- Browser: Quello di serie è imbarazzante, Opera Mobile va molto meglio ma sempre diversi gradini sotto la concorrenza (e qui è il processore e la RAM dell'N8 nettamente inferiore alla concorrenza)
- Navigatore: Nulla da dire, Ovi Maps fa il suo dovere ed è gratuito, certo sul Galaxy con un 4,3 pollici è tutt'altra storia.
- Social Network: inutile negarlo ma a giorno d'oggi sono fondamentali su uno smartphone anche se non ne sentirei certo la mancanza. L'applicazione Social fa letteralmente pena, lentissima e scomodissima da usare. Facebook per Android e il Social Hub sul Galaxy non sono neanche paragonabili (e tutti continuano a criticare l'applicazione Facebook per Android figuriamoci se provassero quella per Symbian)
- Lo store: Ovi Store è lento, la maggior parte delle applicazioni sono fatte malissimo, escono mesi e mesi dopo le versioni per iOS e Android, hanno funzionalità limitate rispetto alle corrispettive versioni della concorrenza e spesso non escono neanche per Symbian. Non parlo neanche dei giochi che è meglio (e comunque non è un fattore fondamentale). Lo store è fatto decisamente male, non si capisce se è uscita una nuova versione delle applicazioni scaricate (forse con gli ultimi aggiornamenti di Ovi Store hanno implementato questa funzione ma non ne sono sicuro).
- Youtube: Non è ancora presente un'applicazione che funzioni decentemente, certo basta usare il browser però avere a portata di mano un'applicazione dedicata (e non parlo solo di Youtube ma anche di Eurosport, eBay, Sky Guida TV, Pagine Gialle,ecc...) è decisamente più comodo. Per iOS si trova un'applicazione per qualsiasi sito, per Android ce ne sono di meno ma non sono poche, per Symbian le poche che ho visto sono fatte decisamente male e tanto vale utilizzare il browser.
- RSS Reader: Mai trovato uno decente su Symbian con un valido widget.
- Widget: Neanche da confrontare i widget per Android con quelli per Symbian
Potrei continuare all'infinito, l'N8 come hardware è sicuramente valido (fotocamera, GPS secondo me fa il fix più velocemente di quello del Galaxy S2, qualità dei materiali ottima anche se facilmente graffiabili, USB to go e HDMI che un anno fa nessuno implementava sui propri smartphone, ricezione e durata della batteria degni di uno smartphone) ma per moltissime altre cose anni luce indietro rispetto alla concorrenza.
Ora con il Galaxy S2, tutti punti negativi dell'N8 sono punti di forza del Galaxy S2 ma anche dove l'N8 se la cava bene rimane dietro al Galaxy o quasi.
Fotocamera:
Foto: Nelle foto di giorno non me la sento di decretare un vincitore, ottime su entrambi gli smartphone, con poca luce se la cava molto meglio l'N8 grazie al flash allo Xenon.
Video: Il Galaxy S2 li gira a 1080p contrariamente all'N8 che si ferma a 720p, zoom migliore sull'N8, qualità audio migliore sull'N8, autofocus continuo con qualche problema sul Galaxy S2, assente per ora sull'N8.
USB to go e HDMI presenti su entrambi gli smartphone: cavi non di serie con il Galaxy.
Assemblaggio: L'N8 in alluminio mentre il Galaxy S2 plastica. Tuttavia meno delicato il Galaxy S2, più sottile, meno pesante e c'è la possibilità di sostituire la batteria e mancanza di scricchiolii nonostante la parte posteriore sia di plastica.
Ricezione e durata della batteria meglio l'N8.
minicooper_1
07-08-2011, 22:43
Perchè sono passato dal Nokia N8 al Samsung Galaxy S2 nonostante sia sempre stato un estimatore Nokia ed abbia sempre avuto Nokia dal 1999 ad oggi?
1) Nokia è in crisi e ogni scelta fatta in questi ultimi anni non fa che peggiorare la situazione (passaggio a Windows Phone 7, un solo device Meego, Nokia X7 che non ha alcun senso,ecc...)
2) Nokia ha letteralmente preso per il c**o coloro che hanno acquistato l'N8. Mi ricordo ad ottobre quando l'ho acquistato si parlava di un imminente aggiornamento del browser basato su quello dell'N900 che sarebbe stato decisamente migliore dell'attuale. Sappiamo invece com'è andata e il nuovo browser invece che uscire dopo 1 mese sarà disponibile dopo ben 10 mesi se l'aggiornamento ad Anna uscirà questo mese e come se non bastasse va male come l'attuale. Senza parole.
3) Il sistema operativo: Il client email fa quello che gli pare, a volte si blocca, a volte no, la cartella con i giochi ci mette 5-10 secondi ad aprirsi, quella delle applicazioni un po' meno, per accendere il telefono ci vuole un'eternità, superati i 1000-1500 messaggi si nota un rallentamento abbastanza evidente, velocità del sistema operativo nettamente inferiore rispetto ad iOS e Android,ecc... A 10 mesi dall'uscita non è ancora possibile utilizzare la qwerty in verticale, T9 limitatissimo.
- Lettura documenti *pdf e *doc: Attualmente non c'è ancora un lettore *pdf degno di uno smartphone sull'N8 che supporti il pinch to zoom e abbia uno scrolling valido. Abbiamo dovuto aspettare mesi per avere una versione di Quickoffice con questi requisiti (che se confrontata con le diverse suite presenti su Android fa pena comunque)
- Browser: Quello di serie è imbarazzante, Opera Mobile va molto meglio ma sempre diversi gradini sotto la concorrenza (e qui è il processore e la RAM dell'N8 nettamente inferiore alla concorrenza)
- Navigatore: Nulla da dire, Ovi Maps fa il suo dovere ed è gratuito, certo sul Galaxy con un 4,3 pollici è tutt'altra storia.
- Social Network: inutile negarlo ma a giorno d'oggi sono fondamentali su uno smartphone anche se non ne sentirei certo la mancanza. L'applicazione Social fa letteralmente pena, lentissima e scomodissima da usare. Facebook per Android e il Social Hub sul Galaxy non sono neanche paragonabili (e tutti continuano a criticare l'applicazione Facebook per Android figuriamoci se provassero quella per Symbian)
- Lo store: Ovi Store è lento, la maggior parte delle applicazioni sono fatte malissimo, escono mesi e mesi dopo le versioni per iOS e Android, hanno funzionalità limitate rispetto alle corrispettive versioni della concorrenza e spesso non escono neanche per Symbian. Non parlo neanche dei giochi che è meglio (e comunque non è un fattore fondamentale). Lo store è fatto decisamente male, non si capisce se è uscita una nuova versione delle applicazioni scaricate (forse con gli ultimi aggiornamenti di Ovi Store hanno implementato questa funzione ma non ne sono sicuro).
- Youtube: Non è ancora presente un'applicazione che funzioni decentemente, certo basta usare il browser però avere a portata di mano un'applicazione dedicata (e non parlo solo di Youtube ma anche di Eurosport, eBay, Sky Guida TV, Pagine Gialle,ecc...) è decisamente più comodo. Per iOS si trova un'applicazione per qualsiasi sito, per Android ce ne sono di meno ma non sono poche, per Symbian le poche che ho visto sono fatte decisamente male e tanto vale utilizzare il browser.
Potrei continuare all'infinito, l'N8 come hardware è sicuramente valido (fotocamera, GPS secondo me fa il fix più velocemente di quello del Galaxy S2, qualità dei materiali ottima anche se facilmente graffiabili, USB to go e HDMI che un anno fa nessuno implementava sui propri smartphone, ricezione e durata della batteria degni di uno smartphone) ma per moltissime altre cose anni luce indietro rispetto alla concorrenza.
Ora con il Galaxy S2, tutti punti negativi dell'N8 sono punti di forza del Galaxy S2 ma anche dove l'N8 se la cava bene rimane dietro al Galaxy o quasi.
Fotocamera:
Foto: Nelle foto di giorno non me la sento di decretare un vincitore, ottime su entrambi gli smartphone, con poca luce se la cava molto meglio l'N8 grazie al flash allo Xenon.
Video: Il Galaxy S2 li gira a 1080p contrariamente all'N8 che si ferma a 720p, zoom migliore sull'N8, qualità audio migliore sull'N8, autofocus continuo con qualche problema sul Galaxy S2, assente per ora sull'N8.
USB to go e HDMI presenti su entrambi gli smartphone: cavi non di serie con il Galaxy.
Assemblaggio: L'N8 in alluminio mentre il Galaxy S2 plastica. Tuttavia meno delicato il Galaxy S2, più sottile, meno pesante e c'è la possibilità di sostituire la batteria e mancanza di scricchiolii nonostante la parte posteriore sia di plastica.
:ave: :ave: :ave: :ave:
grimafil
07-08-2011, 22:46
@ Nokia N91
Grazie! Sei stato chiarissimo e ti capisco benissimo, credimi ;)
Io ho aperto gli occhi un annetto prima di te e purtroppo, come avrai notato, avevo ragione non riponendo fiducia in questo smartphone... anche se essendo sempre un appassionato Nokia, qualche mese fa l'ho preso in offerta :(
Vedrai che non rimpiangerai Ovi Maps, GMaps è davvero fenomenale ed ora implementa anche una funzione che ti permette di scaricare quando vuoi delle porzioni di mappe, per poi utilizzarle off-line; anche se credo avrai giustamente attivato una flat dati ;)
Google docs è gratuito e completo, così come l'altro gestore di files di testo offerto di serie!
Vedrai che il Market Android sarà una continua sorpresa, ma sicuramente di più il forum xda!
Ricorda poi di iscriverti al Samsung Exclusive, che ti permetterà di ottenere privilegi sull'assistenza, qualche omaggio (per ultima mi hanno inviato a casa una micro sd da 2gb) ed un canale riservato per le tue richieste ;)
Symbian ci ha accompagnati per tantissimo tempo, ma Android è una realtà troppo "avanti" :D
Nokia N91
07-08-2011, 22:54
@ Nokia N91
Grazie! Sei stato chiarissimo e ti capisco benissimo, credimi ;)
Io ho aperto gli occhi un annetto prima di te e purtroppo, come avrai notato, avevo ragione non riponendo fiducia in questo smartphone... anche se essendo sempre un appassionato Nokia, qualche mese fa l'ho preso in offerta :(
Vedrai che non rimpiangerai Ovi Maps, GMaps è davvero fenomenale ed ora implementa anche una funzione che ti permette di scaricare quando vuoi delle porzioni di mappe, per poi utilizzarle off-line; anche se credo avrai giustamente attivato una flat dati ;)
Google docs è gratuito e completo, così come l'altro gestore di files di testo offerto di serie!
Vedrai che il Market Android sarà una continua sorpresa, ma sicuramente di più il forum xda!
Ricorda poi di iscriverti al Samsung Exclusive, che ti permetterà di ottenere privilegi sull'assistenza, qualche omaggio (per ultima mi hanno inviato a casa una micro sd da 2gb) ed un canale riservato per le tue richieste ;)
Symbian ci ha accompagnati per tantissimo tempo, ma Android è una realtà troppo "avanti" :D
Google Maps è comodo soprattutto perchè si riesce a trovare qualsiasi cosa contrariamente ad altri navigatori. Io lo uso abbinato a Copilot Live (comprato in offerta a 14€) che sembra funzionare anche meglio di Ovi Maps. Certo se un giorno Google Maps fosse anche interamente offline, con una voce registrata e non automatica, con gli autovelox e altre funzioni dei navigatori a pagamento non ce ne sarà per nessuno.
Mi trovo bene con Polaris Office, lo preferisco ad Adobe Reader per quanto riguarda i *pdf.
Il Market Android è tutt'altra cosa rispetto all'Ovi Store ma purtroppo Apple Store rimane superiore (ed è dura ammetterlo). Speriamo si inverta la tendenza.
Già iscritto...
se ti interessa saperlo qualche tempo fa superato il limite dei 5 sms da ovi facevo invia ad aun amico ma mettevo il mio numero arrivavano quindi arrivi a 10 al giorno:D ...
kmq vedo che abbiamo scoperto che il cel non è all'altezza di quello che ci avevano fatto credere
però non lo smontate ogni giorno ve prego:D
Nokia N91
07-08-2011, 23:04
se ti interessa saperlo qualche tempo fa superato il limite dei 5 sms da ovi facevo invia ad aun amico ma mettevo il mio numero arrivavano quindi arrivi a 10 al giorno:D ...
kmq vedo che abbiamo scoperto che il cel non è all'altezza di quello che ci avevano fatto credere
però non lo smontate ogni giorno ve prego:D
Il problema non è l'N8 ma è Nokia che non è capace di sviluppare un software adeguato.
Non saremmo qui a fare tutti questi discorsi se a Novembre 2010 fosse uscito l'N8 con un buon browser, con un lettore *pdf, *doc, *ppt, *xls valido, con tastiera qwerty in verticale, con un buon client email (anche uguale all'attuale ma senza continui blocchi), con un'apertura istantanea delle cartelle giochi e applicazioni, con uno store valido (non parlo del contenuto) e con una buona applicazione per i social network.
Ci voleva molto? Non credo proprio e Symbian non sarebbe stato abbandonato così facilmente e magari anche il parco applicazione e giochi adesso sarebbe ad un discreto livello.
Ciao a tutti.
Vedo che state parlando di altro, provo lo stesso ad esporre il mio problema :)
Mi hanno regalato pochi giorni fà questo telefono usato, trovo inutili per l'utilizzo che ne faccio molte delle sue possibilità ma mi ci diverto. Ho subito notato che l'altoparlante è andato, devo utilizzare un volume basso nelle telefonate altrimenti fà rumoracci metallici ma questo sarebbe il problema minore dato che con pochi euro si trova il ricambio in rete. Il vero problema è la fotocamera che fino ad ieri funzionava egregiamente mentre da oggi si è completamente "sfocata", è come se la lente fosse sporca. Vedo tutto appannato in fase di puntamento, e se scatto le uniche cose che risultano a fuoco sono quelle estremamente vicine, tipo 10 cm. Anche con il video è la stessa cosa, in pratica come ho gia detto è come se il vetro della lente fosse sporco ma così non è. Ho provato a fare un hard reset ma nulla. Prima che me lo chiediate, la pellicola dietro non c'e, è un cellulare usato :)
grimafil
08-08-2011, 06:28
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato pochi giorni fà questo telefono usato, trovo inutili per l'utilizzo che ne faccio molte delle sue possibilità ma mi ci diverto. Ho subito notato che l'altoparlante è andato, devo utilizzare un volume basso nelle telefonate altrimenti fà rumoracci metallici ma questo sarebbe il problema minore dato che con pochi euro si trova il ricambio in rete. Il vero problema è la fotocamera che fino ad ieri funzionava egregiamente mentre da oggi si è completamente "sfocata", è come se la lente fosse sporca. Vedo tutto appannato in fase di puntamento, e se scatto le uniche cose che risultano a fuoco sono quelle estremamente vicine, tipo 10 cm. Anche con il video è la stessa cosa, in pratica come ho gia detto è come se il vetro della lente fosse sporco ma così non è. Ho provato a fare un hard reset ma nulla. Prima che me lo chiediate, la pellicola dietro non c'e, è un cellulare usato :)
Hai usato la fotocamera insieme ad un'ottica esterna tipo zoom ottico? Sembra che la cam sia andata fuori fuoco, basterebbe portarla ad un Nokia Point.
idem tutti nella stessa situazione.. l'hanno tolta anche da ovi store... non capisco il perchè :mbe:
Hanno risolto e la nuova versione e' piu' bella, tutti a scaricare http://betalabs.picobrothers.com/?p=584
:D
SchedaVideo
08-08-2011, 09:06
Hanno risolto e la nuova versione e' piu' bella, tutti a scaricare http://betalabs.picobrothers.com/?p=584
:D
:stordita: complimenti......
funziona benissimo... fa anche il download...
Fotocamera:
Secondo me e' sbagliato quello che ti aspettavi dall'N8 (forse il marketing Nokia e' stato migliore del reparto che ha scelto l'hw :p )
L'N8 e' un ottimo cellulare che fa molte cose bene ed altre male, in base alle proprie esigenze si sceglie cosa comprare, capita che comprando senza testare con le proprie mani ( cosa che con un cellulare e' impossibile a meno di tenere in prova una settimana un prodotto) vengano deluse le aspettative e ci si ritrova a convivere con "aggeggi" che non ci soddisfano.
Quello che non capisco (non rivolto a te) e' la crociata contro Nokia che l'ha affossata clamorosamente (su questo c'e' da dare merito ai concorrenti) facendo in modo che nessuno piu' consiglia un Symbian, ormai sembra che se non e' Android o IOS non telefoni neppure :mbe:
Poi e' vero che Nokia ci ha messo del suo con ritardi etc. (questo fa imbestialire anche me, parlano parlano ma non lavora questi :rolleyes: )
Poi visto che in questo thread ci entra gente interessata a applicazioni/cose inerenti all'N8 segnalo che:
- per l'email se usate GMail io mi trovo molto bene con GmailApps (ha anche la parte di calendar/task/google reader/maps <--- mai usati comunque :D )
- come app di Facebook c'e' fMobi che e' completa e perfetta.
- youtube come scritto qualche post fa c'e' YouTube Downloadr (http://betalabs.picobrothers.com/?p=584) non c'e' sullo store
Ti confermo poi che lo store ti avverte quando c'e' un aggiornamento di un' applicazione ed i widget fanno schifo :cry:
:stordita: complimenti......
funziona benissimo... fa anche il download...
:mbe: non ho capito il tono della tua risposta :mbe:
Nokia N91
08-08-2011, 13:43
Secondo me e' sbagliato quello che ti aspettavi dall'N8 (forse il marketing Nokia e' stato migliore del reparto che ha scelto l'hw :p )
L'N8 e' un ottimo cellulare che fa molte cose bene ed altre male, in base alle proprie esigenze si sceglie cosa comprare, capita che comprando senza testare con le proprie mani ( cosa che con un cellulare e' impossibile a meno di tenere in prova una settimana un prodotto) vengano deluse le aspettative e ci si ritrova a convivere con "aggeggi" che non ci soddisfano.
Quello che non capisco (non rivolto a te) e' la crociata contro Nokia che l'ha affossata clamorosamente (su questo c'e' da dare merito ai concorrenti) facendo in modo che nessuno piu' consiglia un Symbian, ormai sembra che se non e' Android o IOS non telefoni neppure :mbe:
Poi e' vero che Nokia ci ha messo del suo con ritardi etc. (questo fa imbestialire anche me, parlano parlano ma non lavora questi :rolleyes: )
Poi visto che in questo thread ci entra gente interessata a applicazioni/cose inerenti all'N8 segnalo che:
- per l'email se usate GMail io mi trovo molto bene con GmailApps (ha anche la parte di calendar/task/google reader/maps <--- mai usati comunque :D )
- come app di Facebook c'e' fMobi che e' completa e perfetta.
- youtube come scritto qualche post fa c'e' YouTube Downloadr (http://betalabs.picobrothers.com/?p=584) non c'e' sullo store
Ti confermo poi che lo store ti avverte quando c'e' un aggiornamento di un' applicazione ed i widget fanno schifo :cry:
Allora elencami le cose che fa bene (che ci sono sicuramente) ma poi ti accorgerai che le fanno bene anche moltissimi altri smartphone come ho detto prima.:)
Allora elencami le cose che fa bene (che ci sono sicuramente) ma poi ti accorgerai che le fanno bene anche moltissimi altri smartphone come ho detto prima.:)
Sono ubriaco, ho letto una cosa che non e' scritta o hai editato? aahhaha
ThePunisher
08-08-2011, 13:57
Raga vi è mai capitato di avere un BSOD (Blue Screen of Death) poco dopo l'avvio di Windows con causa: NokiaOviSuite.exe (process name da file di .dmp). Errore IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL (VISTA_DRIVER_FAULT).
Win7 X64
Ciao!
Io non ho mica parlato di altri smartphone che fanno peggio dell' N8 :read:
Non ho detto che sia il migliore sulla piazza, sono mica scemo :Prrr: ho scritto che in base alle proprie esigenze si scegli il cellulare, visto che vuoi una lista ti dico cosa lo uso a fare io e perche' mi ci trovo bene ;)
- telefonate/sms ed e' la base di qualsiasi cosa mobile con un'antenna :D
- whatsapp
- scrittura/lettura mail
- navigazione poco ma ogni giorno controllo 3 o 4 siti che mi interessano (3 o 4 volte al giorno)
- navigazione GPS (mi sto intrappando di waze da quando faccio il pendolare :D )
- foto
- uso come agenda (non mi piace molto come sia organizzata ma vabbe :mbe: )
- modem wifi
- tracking GPS (uscite in bic)
- facebook
- Gtalk
- Sveglia
- lettore mp3
- il meteo :eek: :asd:
Credo di non usarlo a fare nient'altro e non ne sento l'esigenza.
Edit: una sola cosa mi piacerebbe, le mail in push.
minicooper_1
08-08-2011, 14:14
quando avevo n8 di tutte le cose positive che hai elencato, per i MIEI gusti forse se ne salvavano 2-3....... anche gli sms mi davano problemi fai un po tu...
Etchelon
08-08-2011, 14:24
Ciao a tutti.
Domanda banale: non è che hai impostato la modalità macro? Quella con il fiore.
Raga vi è mai capitato di avere un BSOD (Blue Screen of Death) poco dopo l'avvio di Windows con causa: NokiaOviSuite.exe (process name da file di .dmp). Errore IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL (VISTA_DRIVER_FAULT).
Win7 X64
Ciao!
No :eek:
SchedaVideo
08-08-2011, 14:30
:mbe: non ho capito il tono della tua risposta :mbe:
te ma ragazzi ma che cavolo vi . . E mi . . Sta capitando? Tutti sul'attenti a pesare le virgole le faccine i punti esclamativi. Ma non ho capito qui non ci si dovrebbe venir per passare un pò di tempo in allegria e in santa pace?
Perché che tono avrei usato. Ho detto semplicemente che il file da te postato è ottimo. E non stavo ne prenderti in giro ne altro. È veramente ottimo puoi anche scaricare i video che vedi. Cazzo vediamo di finirla di stare sempre in attesa quando uno scrive che bello questo che brutto questo. Questa critica può anche essere rivolta a me. Anche se qui come è giustamente già stata scritta si sta facendo battaglia per delle cazzate. Si continua a darla contro a un articolo dove tutti noi l'hanno acquistato. Sembrava bello? Si non è come ci aspettavano? Forse. Ma tutti sapevamo che l'n8 montava questo sistema. Cioè non cadiamo dalle nuvole. Ripeto quello che ho scritto erano ringraziamenti per aver portato un programmin per youtube che funziona benissimo.
Allora . . . Compreso io . . . Smettiamola di punzicchiarci. Che tanto siamo, o siamo stati . . . Tutti sulla stessa barca. Abbiamo preso tutti questo terminale chi più fortunato chi meno. . . . Il fatto resta che per alcune cose è una vera ciofega . . Per altre è un ottimo cel.
Per finirla qui pace in terra . . .
te ma ragazzi ma che cavolo ci . . E ti . . Sta capitando? Tutti sul'attenti a pesare le virgole le faccine i punti esclamativi. Ma non ho capito qui non ci si dovrebbe venir per passare un pò di tempo in allegria e in santa pace?
Perché che tono avrei usato. Ho detto semplicemente che il file da te postato è ottimo. E non stavo ne prenderti in giro ne altro. È veramente ottimo puoi anche scaricare i video che vedi. Cazzo vediamo di finirla di stare sempre in attesa quando uno scrive che bello questo che brutto questo. Questa critica può anche essere rivolta a me. Anche se qui come è giustamente già stata scritta si sta facendo battaglia per delle cazzate. Si continua a darla contro a un articolo dove tutti noi l'hanno acquistato. Sembrava bello? Si non è come ci aspettavano? Forse. Ma tutti sapevamo che l'n8 montava questo sistema. Cioè non cadiamo dalle nuvole. Ripeto quello che ho scritto erano ringraziamenti per aver portato un programmin per youtube che funziona benissimo.
Allora . . . Compreso io . . . Smettiamola di punzicchiarci. Che tanto siamo, o siamo stati . . . Tutti sulla stessa barca. Abbiamo preso tutti questo terminale chi più fortunato chi meno. . . . Il fatto resta che per alcune cose è una vera ciofega . . Per altre è un ottimo cel.
Per finirla qui pace in terra . . .
Guarda che non avevo davvero capito cosa volessi intendere :asd:
Prendila sciallo :cincin:
SchedaVideo
08-08-2011, 14:36
no non credo che sia colpa della modalità macro. Anche perché tale opzione si disattiva tutte le volte che si esce dalla fotocamera. Un mio amico ha preso circa 2 sett fa l'n8 e l'ha dovuto portare in assistenza per problemi analoghi. Il fuoco della macchina andata in tilt. Non mettendo più a fuoco. Sia nei video che nelle foto. Rimanendo anche revocato. L'ha portato ma il problema è ancora presente. Riportato, l'hanno spedito alla Nokia. O giù di li. . . .
SchedaVideo
08-08-2011, 14:38
Guarda che non avevo davvero capito cosa volessi intendere :asd:
Prendila sciallo :cincin:
no no ottimo programmino complimenti ci voleva. Comoda l'opzione del download.
SchedaVideo
08-08-2011, 17:02
Sono alla ricerca di una programma tipo iphone FACE per modificare le espressioni esiste qualcosa?
grazie...
no non credo che sia colpa della modalità macro. Anche perché tale opzione si disattiva tutte le volte che si esce dalla fotocamera. Un mio amico ha preso circa 2 sett fa l'n8 e l'ha dovuto portare in assistenza per problemi analoghi. Il fuoco della macchina andata in tilt. Non mettendo più a fuoco. Sia nei video che nelle foto. Rimanendo anche revocato. L'ha portato ma il problema è ancora presente. Riportato, l'hanno spedito alla Nokia. O giù di li. . . .
Infatti le ho provate tutte, ma niente. Mette a fuoco solo a 10 cm dall'obbiettivo. Mi conviene mandarlo in assistenza cosi sistemano anche altoparlante che è andato.
SchedaVideo
08-08-2011, 19:07
Infatti le ho provate tutte, ma niente. Mette a fuoco solo a 10 cm dall'obbiettivo. Mi conviene mandarlo in assistenza cosi sistemano anche altoparlante che è andato.
Spiega per bene il problema al tecnico.
senza che esco fuori tema oggi ho visto un n8 flashato il tizio mi ha detto che oltre a essere un operzione non molto sicura. è pressoche inutile:D l'unico giovamento l'ha trovato nel fare le foto dato che ha l'autofocus continuo ma ogni foto fatta pesa solo 6mb:D ... poi gli ho cghuesto come si trovasse con il cel e la risposta è stata: bhe dato che lo uso solamente come secondo cel e per fare le foto... trai te le concluisioni:D
anche oggi ho avuto belle impressioni sul cel:D
senza che esco fuori tema oggi ho visto un n8 flashato il tizio mi ha detto che oltre a essere un operzione non molto sicura. è pressoche inutile:D l'unico giovamento l'ha trovato nel fare le foto dato che ha l'autofocus continuo ma ogni foto fatta pesa solo 6mb:D ... poi gli ho cghuesto come si trovasse con il cel e la risposta è stata: bhe dato che lo uso solamente come secondo cel e per fare le foto... trai te le concluisioni:D
anche oggi ho avuto belle impressioni sul cel:D
cosa intendi per macchina fotografica con l'attofocus continuo? Ha già il fuoco continuo!!!
ops sorry parlava anche di roba tecnicissima che non ricordo molto bene tipo 30 fps possibile???
kmq di roba che la versione 1.2 non ha:D
grimafil
08-08-2011, 22:13
ops sorry parlava anche di roba tecnicissima che non ricordo molto bene tipo 30 fps possibile???
Ma "flashato" è un termine troppo generico, bisognerebbe vedere cosa ha flashato... una rom 1.2 moddata o la unofficial di Anna? Di differenza ne passerebbe credo.
Comunque già da molto esistono rom modificate che abilitano i 30fps in registrazione video e magari riducono la compressione degli scatti; ma flashare una rom Symbian è comunque rischioso
Si vero con l'aggiornamento di anna la fotocamenra è una delle cose che avrà uno dei miglior guadagni... toccherà i 30FPS... per il resto sarà veramente dura, anna non sembra d'aver una grande differenza dal symbian.
grimafil
08-08-2011, 22:17
Si vero con l'aggiornamento di anna la fotocamenra è una delle cose che avrà uno dei miglior guadagni... toccherà i 30FPS... per il resto sarà veramente dura, anna non sembra d'aver una grande differenza dal symbian.
Ma Anna è sempre Symbian...
Ma Anna è sempre Symbian...
Si si certo, sarebbe poi un aggiornamento...
Che ne dite di questo N8? :D
http://www.youtube.com/watch?v=hLoMmtRlmD4
SchedaVideo
09-08-2011, 00:13
Che ne dite di questo N8? :D
http://www.youtube.com/watch?v=hLoMmtRlmD4
Bello, ma sai cosa le hanno fatto? è un tema?
bello cosi risulta più gradevole...
se si vedesse qualcosa =) sarebbe mejo
Quando ho tempo se interessa ne faccio un secondo più dettagliato e che si veda meglio
tnkkk
Hai le batterie scariche della tastiera? :D
no la G11 va a usb:)
USB 1.0 :cry:
SchedaVideo
10-08-2011, 00:31
Si vero non si è visto tanto, troppo riflesso, ma si è ben capito che il meno è completamente cambiato, cosi potrebbe sembrare un meno di un sistema diverso, certamente più carino meno antico. Per chi ha l'N8 e volesse darle un aspetto un pò più recente non è male.....
Quando ho tempo se interessa ne faccio un secondo più dettagliato e che si veda meglio
Info per provarla da noi? :D
Info per provarla da noi? :D
Ma certamente, caro... :D
allora scarica questo programmino da Ovi Store, scarica pure la versione gratuita, anche lei è in italiano. Dovrò ferificare la diversita delle due, ma per adesso ho su quella gratuita.
http://img846.imageshack.us/img846/9540/immaginefxw.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/immaginefxw.png/)
non è male...
Per chi lo voglia provare faccia sapere come si trova...
se per chi ha problemi con ovi store lo dica che vedo di postare il programmino, ne ho forse via uno..
Carina dovrei sistemarla un po' perche' mi ha organizzato le app su 16 schermate...
Peccato che sia un po' incompleta, se ricevo una chiamata switcha in automatico all' interfaccia standard :(
PS: la versione pro ha piu' skin
Carina dovrei sistemarla un po' perche' mi ha organizzato le app su 16 schermate...
Peccato che sia un po' incompleta, se ricevo una chiamata switcha in automatico all' interfaccia standard :(
PS: la versione pro ha piu' skin
ho appena scaricato la versione a pagamento, si sembra leggermente più completa, suggerisco di prenderci la mano, non è male cosi facendo si hanno tutte le icone sotto mano senza dover cervarle nelle sotto cartelle... anzi le 3 cartelle che si hanno che non ricordo il nome visto che le ho gia eliminate, le si posono svuotare e eliminare cosi facendo non si hanno piu cartelle contenenti icone.
ho appena scaricato la versione a pagamento, si sembra leggermente più completa, suggerisco di prenderci la mano, non è male cosi facendo si hanno tutte le icone sotto mano senza dover cervarle nelle sotto cartelle... anzi le 3 cartelle che si hanno che non ricordo il nome visto che le ho gia eliminate, le si posono svuotare e eliminare cosi facendo non si hanno piu cartelle contenenti icone.
A me sembrava l'unica cosa comoda in piu' dell'interfaccia normale :asd:
Almeno potevi raggruppare le applicazioni per tipo :boh:
A me sembrava l'unica cosa comoda in piu' dell'interfaccia normale :asd:
Almeno potevi raggruppare le applicazioni per tipo :boh:
volendo puoi aggiungere le cartelle e fare quello che dici tu. Ma se fai questo alla fine ti ritrovi un menu principale con poco più di 4 cartelle. Tipo giochi internet programmi. A questo punto tieni il menu originale del n8
volendo puoi aggiungere le cartelle e fare quello che dici tu. Ma se fai questo alla fine ti ritrovi un menu principale con poco più di 4 cartelle. Tipo giochi internet programmi. A questo punto tieni il menu originale del n8
Si infatti, sono tornato all'intefaccia base base...
In una schermata ho praticamente tutto quello che uso, vorrei cambiare il calendar che e' abbastanza brutto... :rolleyes:
Consigli?
http://img191.imageshack.us/img191/7106/sc002l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/sc002l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
SchedaVideo
10-08-2011, 14:14
Si infatti, sono tornato all'intefaccia base base...
In una schermata ho praticamente tutto quello che uso, vorrei cambiare il calendar che e' abbastanza brutto... :rolleyes:
Consigli?
hai controllato su OVI ? forse trovi qualcosa se ti interessa ho qui sotto mano parecchi parecchi link per giochi temi e applicazioni forse li trovi qualcosa di utile...
se li posso postare qui bene altrimenti in PVT
hai controllato su OVI ? forse trovi qualcosa se ti interessa ho qui sotto mano parecchi parecchi link per giochi temi e applicazioni forse li trovi qualcosa di utile...
se li posso postare qui bene altrimenti in PVT
Eh si ho dato un'occhiata su ovi ma ce ne sono 27000 di app che gestiscono gli impegni e roba del genere, quello che chiedevo era un consiglio da qualcuno che ha trovato qualcosa di carino :p
Scrivi qui che potrebbe interessare anche ad altri ;)
SchedaVideo
10-08-2011, 14:33
Eh si ho dato un'occhiata su ovi ma ce ne sono 27000 di app che gestiscono gli impegni e roba del genere, quello che chiedevo era un consiglio da qualcuno che ha trovato qualcosa di carino :p
Scrivi qui che potrebbe interessare anche ad altri ;)
No mi spiace qualcosa di specifico non so che suggerirti...
questi sono il link
Games --------> http://www.megaupload.com/?f=4U85VY9U
Themes--------> http://www.megaupload.com/?f=C262PW0U
Applications ---> http://www.megaupload.com/?f=VFGOGKPO
basta scrivere il nome del file che ti puo interessare in immagine di google e hai una prima impressione
Una domanda, dopo un hard reset si puo ripristinare ovi maps e ovi store?
SchedaVideo
10-08-2011, 15:23
Una domanda, dopo un hard reset si puo ripristinare ovi maps e ovi store?
Io ho fatto di tutto e ovi funziona... inizialmente non si connetteva piu ma credo che sia stato un loro problema perche oggi l'ho utilizza parecchio, pero ce da dire che l'ultima mia manovra è stata quella di rinstallare il tutto..
Grande SchedaVideo :D
Temi e giochi li salto, dei programmini me ne sono presi 7 o 8 da provare :D
SchedaVideo
10-08-2011, 16:07
Grande SchedaVideo :D
Temi e giochi li salto, dei programmini me ne sono presi 7 o 8 da provare :D
Teniamoci in contatto in caso se dovesse servire ancora qualcosa forse qualcosa ho ancora...
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2010/12/grid.jpg
io avevo messo sto coso che lo pubblicizzavano sul gruppo fb del nokia si chiama 9rid
http://store.ovi.com/content/62867
minicooper_1
10-08-2011, 19:10
se qualcuno volesse io ho a disposizione spb shell con seriale..... versione 3.7.2..... 5€..... no scherzo ovviamente mandatemi la vostra mail che vi spedisco il tutto......
se qualcuno volesse io ho a disposizione spb shell con seriale..... versione 3.7.2..... 5€..... no scherzo ovviamente mandatemi la vostra mail che vi spedisco il tutto......
eheheh servirebbe il seriale di handy weather:D
(scherzoo)
ma certo 29 € per ste applicazioni mi sembrano un botto
minicooper_1
10-08-2011, 19:16
eheheh servirebbe il seriale di handy weather:D
(scherzoo)
ma certo 29 € per ste applicazioni mi sembrano un botto
ma mica il seriale è mio..... ti pare che spendevo 29€ per un app........:D :D
SchedaVideo
10-08-2011, 19:23
ma mica il seriale è mio..... ti pare che spendevo 29€ per un app........:D :D
Ma a cosa serve? a è un tema 3D
SchedaVideo
10-08-2011, 19:27
sarebbe poi questo?
http://www.youtube.com/watch?v=hVU84J1ShSQ
se fa quello che mostrano qui è una bomba
succhia un botto di bat un mio amico dopo 1 sett l'ha levato io l'ho provato 2 giorni e mi sono pentito
minicooper_1
10-08-2011, 19:31
si è quello versione precedente..... io mi sono trovato bene... era molto molto fico:D :D
SchedaVideo
10-08-2011, 19:32
Se volete divertirvi......
http://www.megaupload.com/?d=KU7HYF4P
grazie a minicooper_1 l' ho trovato..
minicooper_1
10-08-2011, 19:32
succhia un botto di bat un mio amico dopo 1 sett l'ha levato io l'ho provato 2 giorni e mi sono pentito
ma sinceramente neanche troppa..... cmq vi posto i link che ho creato
spb shell (http://www.megaupload.com/?d=98ZQRB5J)
serial (http://www.megaupload.com/?d=Q7CKVOM1)
SchedaVideo
10-08-2011, 19:34
Qui potete divertirvi
http://www.nokian8forum.com/nokia-n8-softwares/all-applications-download-links/
SchedaVideo
10-08-2011, 19:34
ma sinceramente neanche troppa..... cmq vi posto i link che ho creato
spb shell (http://www.megaupload.com/?d=98ZQRB5J)
serial (http://www.megaupload.com/?d=Q7CKVOM1)
Trovato... grazzie per avermelo fatto conoscere... adesso lo provo..
SchedaVideo
10-08-2011, 19:40
Cavolo sai che non è male? sembra girare anche abbastanza bene... ma doce cavolo devo mettere il code?... :D
TROVATO
Luca Ctf
10-08-2011, 20:14
Ohhhhh.....finalmente avete finito di polemizzare e ricominciare a postare cose interessanti!!!
Se qualcuno prova spb per qualche giorno posti poi come si trova.
SchedaVideo
11-08-2011, 00:01
Ohhhhh.....finalmente avete finito di polemizzare e ricominciare a postare cose interessanti!!!
Se qualcuno prova spb per qualche giorno posti poi come si trova.
guarda dal mio primo parere sembrerebbe più che valido come (tema) l'ho messo fra parentesi perché mi sembra di minimizzare chiamarlo semplicemente TEMA perché nel suo . . . È un capolavoro, gira anche discretamente. Serve solo un pò di manodopera per sistemare e spostare le proprie importazioni, ma lo consiglio vivamente a chi vuole dare una svolta al proprio cel. Ottimo articolo solo da prenderci la mano.
SchedaVideo
11-08-2011, 01:33
veramente incredibile programmino immenso fin troppo. Incredibile come si possa cambiare la vista di un cellulare ormai (vecchio) installando un semplice programmino. Ben fatto. L'unico problema riscontrato! Non mi fa più navigare sia con la connessione vodafone che la wlan sono riuscito a evitare il caricamento del tema e la connessione funziona benissimo, cioè presumo sia colpa sua. Ne sapete qualcosa? Ho toccato qualcosa che non dovevo?
Fateci sapere di quanto accorcia la durata della batteria ;)
Non ho resistito e l'ho installato :D
La versione 3 di SPB mobile Shell ha reso l'N8 identico al mio vecchio HTC diamond.
Sicuramente una bell interfaccia ma a me ha stancato e me ne torno a quella standard :D
SchedaVideo
11-08-2011, 08:43
Fateci sapere di quanto accorcia la durata della batteria ;)
Non ho resistito e l'ho installato :D
La versione 3 di SPB mobile Shell ha reso l'N8 identico al mio vecchio HTC diamond.
Sicuramente una bell interfaccia ma a me ha stancato e me ne torno a quella standard :D
Si effettivamente incasina non poco il cellulare come detto da mè prima è fin troppo complicato, peccato perche come idea non è male.
minicooper_1
11-08-2011, 10:39
grazie grazie :D :D
SchedaVideo
11-08-2011, 11:04
sono tornato all'applicazione N-Desk molto molto più sempliciotto ma certamente più pratico. Ovviamente con N-Desk si ha (l'antipatia) di avere tutte le icone sparse, ma basta raggruppare le varie icone per genere.
eheheheh pure con 9 grid hai tutte le icone a cavolo ma se le ordini ( diciamo che se ci si perde un bel pochetto l'app non sembra del tutto stupida
SchedaVideo
11-08-2011, 13:57
eheheheh pure con 9 grid hai tutte le icone a cavolo ma se le ordini ( diciamo che se ci si perde un bel pochetto l'app non sembra del tutto stupida
vero non è male anzi quasi quasi la testo....
Installato proprio adesso non è male... quasi quasi tengo questo, qui di bello è che hai la poss di separare le incoe e nello stesso momento le puoi scorrere a piacimento...
cavolo!!! ma non ha l' autostart
heeheh t'ho lasciato la sorpresa. ecco perche non la uso:D
mah..a parte che entro difficilmente nei menù..ma mi sembra troopo in stile android e odio avere tutte le icone in giro..nemmeno in ordine alfabetico.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.