PDA

View Full Version : Nokia N8

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

Kimar
06-10-2011, 07:42
Perdonatemi per l'ignoranza ma cosa è il soft reset e come si fa?

Menù > Impostazioni > Telefono > Gestione Telefono > Impostaz. Originali > Ripristina ("Elimina dati e ripristina" invece è l'hard reset)

Questa operazione interviene solo sulla memoria del telefono, l'unica cosa che si perde sono le personalizzazioni, quindi bisognerà reimpostare i Modi d'uso, il tema, i widged...ma sarà ancora tutto lì dentro.

pranayama
06-10-2011, 20:16
Grazie Kimar!

SchedaVideo
07-10-2011, 08:50
problema con le foto. Porcapaletta. Sulle foto o video escono 2 macchioline, tipo aloni il vetrino esterno è pulito. Mi sa che il problema è sull'obiettivo sulla lente.

certo85
07-10-2011, 15:43
problema con le foto. Porcapaletta. Sulle foto o video escono 2 macchioline, tipo aloni il vetrino esterno è pulito. Mi sa che il problema è sull'obiettivo sulla lente.

Portalo in assistenza, te lo sistemano sicuro :)

Shank87
07-10-2011, 16:16
Allora io sono abbastanza fissato con le foto...mi piace mentre sono in giro tirare fuori il cellulare e catturare qualcosa di particolare. Sotto questo punto di vista il mio attuale s8500 mi ha un po' deluso.Poi non ha le mappe gratuite, il gps fa arrabbiare per prendere la posizione...
Ha senso secondo voi comprare un N8 ora?
A velocità com'è? 680mhz sono pochini, ci sono problemi di rallentamenti mentre si naviga sul web o nei menù?
Poi ci perderei parecchio anche in durata della batteria :muro:

Boh voi che dite? Le immagini di questo forum catturate con l'n8 lasciano a bocca aperta...cose del genere col wave col cavolo che vengono

http://forum.dailymobile.se/index.php?topic=39398.645

certo85
07-10-2011, 16:22
Allora io sono abbastanza fissato con le foto...mi piace mentre sono in giro tirare fuori il cellulare e catturare qualcosa di particolare. Sotto questo punto di vista il mio attuale s8500 mi ha un po' deluso.Poi non ha le mappe gratuite, il gps fa arrabbiare per prendere la posizione...
A velocità com'è? 680mhz sono pochini, ci sono problemi di rallentamenti mentre si naviga sul web o nei menù?

Boh voi che dite? Le immagini di questo forum catturate con l'n8 lasciano a bocca aperta...cose del genere col wave col cavolo che vengono

Se sei fissato con le foto e' il cellulare che fa per te.
Presupposto questo, tante di quelle foto di quel sito sono sicuro al 100% che sono fatte con un trepiede ed un po' di postproduzione.
Non credere che escano cosi' al primo colpo :asd:

Per quanto riguarda la navigazione, io ci navigo tranquillo ma sicuramente sul wave tu lo fai piu' agevolmente.

Shank87
07-10-2011, 16:27
Se sei fissato con le foto e' il cellulare che fa per te.
Presupposto questo, tante di quelle foto di quel sito sono sicuro al 100% che sono fatte con un trepiede ed un po' di postproduzione.
Non credere che escano cosi' al primo colpo :asd:

Per quanto riguarda la navigazione, io ci navigo tranquillo ma sicuramente sul wave tu lo fai piu' agevolmente.
Bhe con il trepiede ci fotografi i paesaggi...la vedo dura fotografare un'ape appoggiata su una foglia a 5 cm di distanza...o no? :stordita:

Del gps che mi dici? Fixa subito con il 3g o fa fatica come il wave? Cioè ci vogliono 2-3 minuti anche con il 3g prima che prenda

grimafil
07-10-2011, 16:32

Ho avuto anch'io l'S8500, acquistato appena uscito! Un bel giocattolino con un os acerbo ma un hardware ottimo ancora oggi ;)
A mio avviso gli unici motivi che dovrebbero spingerti a fare questo passaggio a favore del Nokia sarebbero proprio la fotocamera e le mappe!

Le foto sono di gran lunga migliori (come i video) e le mappe oltre ad essere gratuite (ma sul Wave II lo sono ugualmente) sono anche migliori ed il fix va bene senza doverci smanettare come per il Wave.

Per tutto il resto il Wave è sempre stato migliore dell'N8 e bisogna contare che è uscito anche prima del Nokia e costava la metà ;)

certo85
07-10-2011, 16:32
Bhe con il trepiede ci fotografi i paesaggi...la vedo dura fotografare un'ape appoggiata su una foglia a 5 cm di distanza...o no? :stordita:

Del gps che mi dici? Fixa subito con il 3g o fa fatica come il wave? Cioè ci vogliono 2-3 minuti anche con il 3g prima che prenda

No, su quello vai tranquillo che in 2/3 secondi fixa.

grimafil
07-10-2011, 16:37
No, su quello vai tranquillo che in 2/3 secondi fixa.
Vero! Con l'Agps il fix è quasi immediato.

pranayama
07-10-2011, 20:20

Tre mesi fa ho avuto lo stesso problema ho portato in assistenza e mi hanno detto che sono stato fortunato che il cel era in garanzia altrimenti avrei dovuto pagare 100 euri:eek: :mbe:

SchedaVideo
08-10-2011, 08:57
Tre mesi fa ho avuto lo stesso problema ho portato in assistenza e mi hanno detto che sono stato fortunato che il cel era in garanzia altrimenti avrei dovuto pagare 100 euri:eek: :mbe:

http://img508.imageshack.us/img508/3629/08102011023.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/508/08102011023.jpg/)

Non capisco... il vetrino esterno è pulitissimo....

SchedaVideo
08-10-2011, 09:42
questa esempio è una foto che ho scattato io con il cel senza star troppo attento a come poteva uscire...

http://img217.imageshack.us/img217/179/19062011883.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/19062011883.jpg/)

non ce che dire come foto e video non ha rivali.... forse i video sono stati battuti dal nuovo iphone 4s visto che fa video in Full HD ma per le foto è ancora tutto da testare...

per il resto se sei uno che utilizza il cel per navigare lascia perdere l'N8 se sei uno che il cel lo utilizza un pò per tutto ma senza star a guardare alle applicazioni alla gran velocita e punti molto sulle foto... si 100% N8

Luca Ctf
08-10-2011, 15:45
questa esempio è una foto che ho scattato io con il cel senza star troppo attento a come poteva uscire...

http://img217.imageshack.us/img217/179/19062011883.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/19062011883.jpg/)

non ce che dire come foto e video non ha rivali.... forse i video sono stati battuti dal nuovo iphone 4s visto che fa video in Full HD ma per le foto è ancora tutto da testare...

per il resto se sei uno che utilizza il cel per navigare lascia perdere l'N8 se sei uno che il cel lo utilizza un pò per tutto ma senza star a guardare alle applicazioni alla gran velocita e punti molto sulle foto... si 100% N8

Vado controcorrente e sarò criticatissimo. Io consumo la batteria sopratutto navigando in internet. E non é che la navigazione sia così schifosa come qua adesso la stanno descrivendo. Non metto in dubbio che iphone e android possano andare meglio,ma da lì a dire lascia perdere l'n8 se lo vuoi usare per navigare ce ne vuole.
P.S. ma voi avete tutti una vita così frenetica da notare come difetto mostruoso se una pagina si carica in 7 secondi anzichè 3? ( ho fatto cifre a caso,ma la differenza tra i vari os nel caricare pagine sono nell'ordine dei secondi)

grimafil
08-10-2011, 15:53
Vado controcorrente e sarò criticatissimo. Io consumo la batteria sopratutto navigando in internet. E non é che la navigazione sia così schifosa come qua adesso la stanno descrivendo. Non metto in dubbio che iphone e android possano andare meglio,ma da lì a dire lascia perdere l'n8 se lo vuoi usare per navigare ce ne vuole.
P.S. ma voi avete tutti una vita così frenetica da notare come difetto mostruoso se una pagina si carica in 7 secondi anzichè 3? ( ho fatto cifre a caso,ma la differenza tra i vari os nel caricare pagine sono nell'ordine dei secondi)
L'esperienza in navigazione web tu la misuri solo in secondi necessari a caricare una pagina?? C'è tanto ma tanto altro che fa la differenza :)

Se uno naviga molto in rete con lo smartphone, se questa è una caratteristica fondamentale che ricerca in un prodotto, beh... sarebbe stolto scegliendo l'N8 :D

Luca Ctf
08-10-2011, 16:49
L'esperienza in navigazione web tu la misuri solo in secondi necessari a caricare una pagina?? C'è tanto ma tanto altro che fa la differenza :)

Se uno naviga molto in rete con lo smartphone, se questa è una caratteristica fondamentale che ricerca in un prodotto, beh... sarebbe stolto scegliendo l'N8 :D

Sono d'accordo con te.Se uno acquista uno smartphone per navigare e quella caratteristica é fondamentale per l'acquisto non deve prendere l'n8.Anche se secondo me l'esperienza di navigazione dell'n8 non é così malvagia.Ben consapevole che si può trovare di meglio in giro.
E un discorso analogo lo posso fare per le fotografie. Probabilmente l'n8 ha il miglior comparto fotografico in un cellulare......ma io non mi sentirei di sconsigliare il galaxy a qualcuno che cerca un telefono che faccia ottime foto.
Dipende da quale eccellenza uno vuole dal telefono; se sceglie l'n8 per navigazione o il galaxy per le fotografie, c'è di meglio in giro......ma non c'è una differenza enorme.

Luca Ctf
08-10-2011, 17:30
Pare che il 26 ottobre sarà rilasciata Belle. Spero sia vero e che in Italia non si debba aspettare troppo.

Gabriyzf
08-10-2011, 18:05
Pare che il 26 ottobre sarà rilasciata Belle. Spero sia vero e che in Italia non si debba aspettare troppo.

sono rumors: a me pare strano che Belle sia rilasciato dopo così poco tempo da Anna.

grimafil
08-10-2011, 18:38
sono rumors: a me pare strano che Belle sia rilasciato dopo così poco tempo da Anna.
Anch'io non ci credo perché sarebbe troppo bello, ma non è impossibile, visto che Anna e Belle sono due sviluppi separati :)

Luca Ctf
08-10-2011, 19:03
Anch'io non ci credo perché sarebbe troppo bello, ma non è impossibile, visto che Anna e Belle sono due sviluppi separati :)

Pure io sono scettico.....però in fin dei conti Belle era in programma nell'ultimo trimestre dell'anno.Significherebbe che Nokia per una volta mantiene le promesse.
Bè.....non ci resta che aspettare :D

mik83lavezzi
08-10-2011, 20:24
salve a tutti voi del forum,sto per acquistare l'n8 da un mio amico,e volevo sapere come telefono come lo descrivete(funzioni hardware e software)secondo voi quanto può valere?mi sembra che lo ha acquistato ad aprile
grazie

mthw
08-10-2011, 20:42
salve a tutti voi del forum,sto per acquistare l'n8 da un mio amico,e volevo sapere come telefono come lo descrivete(funzioni hardware e software)secondo voi quanto può valere?mi sembra che lo ha acquistato ad aprile
grazie

su internet nuovo si trova a 324,00, almeno vale la metà, se tenuto bene qualcosina in più ma non superare i 200,00. a 200,00 euro usato ci trovi dei telefoni non nokia molto più performani... acquistarlo o meno dipende dall'uso che vuoi farci..

mik83lavezzi
08-10-2011, 20:57
su internet nuovo si trova a 324,00, almeno vale la metà, se tenuto bene qualcosina in più ma non superare i 200,00. a 200,00 euro usato ci trovi dei telefoni non nokia molto più performani... acquistarlo o meno dipende dall'uso che vuoi farci..

grazie per l'aiuto,il mio amico dice che il telefono e in ottime condizioni,lo acquisto da suo cugino dopo pochi giorni d'acquisto,come uso direi un uso normale niente di ke

mthw
09-10-2011, 08:46
grazie per l'aiuto,il mio amico dice che il telefono e in ottime condizioni,lo acquisto da suo cugino dopo pochi giorni d'acquisto,come uso direi un uso normale niente di ke

un mio amico ne ha preso uno su ebay a 150,00 va che è una favola... mentre il mio nokia n8 fa i capricci...

come processsore un n8 e la meta di quello come velocità... e anche come memoria, risutato il samsung e il doppio più veloce...

grimafil
09-10-2011, 09:15
@ mthw
Ti consiglio di editare i link vietati dal regolamento di questo forum ;)

Poi, anche se sono da sempre un sostenitore della lentezza di Symbian ed arretratezza hw di Nokia, non concordo sul fatto che il Galaxy S sia due volte più veloce dell'N8 perché il suo proc è due volte più veloce!
Anche io preferisco Android a Symbian, ma non preferirei un Galaxy S ad un N8... fosse anche solo per la mancanza del flash nel Samsung; poi se cerchi in rete troverai anche l'N8 a cifre accettabili.

mthw
09-10-2011, 11:55
@ mthw

Poi, anche se sono da sempre un sostenitore della lentezza di Symbian ed arretratezza hw di Nokia, non concordo sul fatto che il Galaxy S sia due volte più veloce dell'N8 perché il suo proc è due volte più veloce!
Anche io preferisco Android a Symbian, ma non preferirei un Galaxy S ad un N8... fosse anche solo per la mancanza del flash nel Samsung; poi se cerchi in rete troverai anche l'N8 a cifre accettabili.

vietati? sono solo a scopo informativo. non è mia intenzione fare pubblicità a nessuno ma solamente aiutare un utente.

Android secondo me è meglio... l'acquisto di un telefono come indicato in un altro post lasciato da me, è legato all'uso che si pensa di fare dello stesso.
se vuoi una fotocamera ottima e con "Flash" allora N8 e il migliore. s evuoi un telefono per smanettare con molte app e veloce e meglio guardare altrove...

Marci
09-10-2011, 12:09
Ragazzi, mia madre dovrebbe aggiornare il suo N8; io non l'ho mai usato però avendo avuto diversi Nokia Symbian (in ultimo un e72) so che va fatto un hard reset sia prima che dopo l'aggiornamento; ora vi chiedo, con l'n8 è uguale? o basta fare prima il backup da ovi suite e far partire l'aggiornamento? i software li devo riscaricare o rimangono sul telefono?
Sono un po agitato perchè devo farglielo fare per telefono (sono a 600km da lei) e non vorrei che eprdesse tutto XD

max286
09-10-2011, 12:50
prendi coleghi il cel al pc e lo fa tutto da solo

mthw
09-10-2011, 12:51
Ragazzi, mia madre dovrebbe aggiornare il suo N8; io non l'ho mai usato però avendo avuto diversi Nokia Symbian (in ultimo un e72) so che va fatto un hard reset sia prima che dopo l'aggiornamento; ora vi chiedo, con l'n8 è uguale? o basta fare prima il backup da ovi suite e far partire l'aggiornamento? i software li devo riscaricare o rimangono sul telefono?
Sono un po agitato perchè devo farglielo fare per telefono (sono a 600km da lei) e non vorrei che eprdesse tutto XD

fai tutto con ovi suite, e aggiorni senza problemi, basta che seui le istruzioni che ti da lo stesso programma. ti raccomando che labatteria del cell sia al massimo prima di lanciare l'aggiornamento..

mik83lavezzi
09-10-2011, 13:11
@ mthw

grazie del supporto,e scusaci per i link,ke come dice mthw non sono per sposorizzare ma per info,sempre per curiosità perkè non preferiresti un samsung galaxy s ad un nokia n8?grazie

Gogol
09-10-2011, 13:13
Ciao forum,
ma solo a me dopo gli aggiornamenti ci mette 4-5 secondi buoni a farmi vedere le icone nelle homepage 2 e 3??
Appena giro pagina si vede su ogni "riga" solo il riquadro lungo con la scritta collegamenti e solo dopo un po' appaiono le icone... sono l'unico che ha questo evidente rallentamento???

Marci
09-10-2011, 13:32
fai tutto con ovi suite, e aggiorni senza problemi, basta che seui le istruzioni che ti da lo stesso programma. ti raccomando che labatteria del cell sia al massimo prima di lanciare l'aggiornamento..

non l'avessi mai fatto; non ci sto capendo una fava e ora da errore di connessione usb; poi ci saranno tutti i programmi da reinstallare:muro:
edit: rinunciato; il telefono non si è aggiornato, è uscita una scritta che diceva di togliere la batteria o non so che e l'unica cosa che ho ottenuto è los fondo della homescreen che è cambiato..
Sapete mica un modo per far smettere al telefono di rompere con gli aggiornamenti? Mia madre non la vedrò prima di metà Novembre e non vorrei che fino ad allora il telefono le rompa le balls con sti cavolo di aggiornamenti software :fagiano:

grimafil
09-10-2011, 13:57
grazie del supporto,e scusaci per i link,ke come dice mthw non sono per sposorizzare ma per info,sempre per curiosità perkè non preferiresti un samsung galaxy s ad un nokia n8?grazie
Sono pareri personali, magari legati anche ad altro terminale posseduto al moment, comunque non è realistico dire che il galaxy s sia due volte piú veloce dell'N8.
Poi il Galaxy S è stato afflitto da numerosi lags e problemi vari, rallentamenti ed umpuntamenti risolti grazie alla comunitá che sviluppa Android.
Preferirei il Galaxy per i materiali plastici, che preferisco all'alluminio, per il market e per le infinite possibilitá di personalizzazione profonda e di oc, oltre al fatto che tutti i servizi google si appoggiano al droide. . .
Preferisco invece il Nokia per l'impareggiabile qualitá video/fotografica, per le ottime mappe gps gratis, per la completissima dotazione di accessori, per la durata della batteria.

Se uscisse quindi un Android con una fotocamera come quella dell'N8. . . Direi addio per sempre a symbian

minicooper_1
09-10-2011, 15:13
Sono pareri personali, magari legati anche ad altro terminale posseduto al moment, comunque non è realistico dire che il galaxy s sia due volte piú veloce dell'N8.
Poi il Galaxy S è stato afflitto da numerosi lags e problemi vari, rallentamenti ed umpuntamenti risolti grazie alla comunitá che sviluppa Android.
Preferirei il Galaxy per i materiali plastici, che preferisco all'alluminio, per il market e per le infinite possibilitá di personalizzazione profonda e di oc, oltre al fatto che tutti i servizi google si appoggiano al droide. . .
Preferisco invece il Nokia per l'impareggiabile qualitá video/fotografica, per le ottime mappe gps gratis, per la completissima dotazione di accessori, per la durata della batteria.

Se uscisse quindi un Android con una fotocamera come quella dell'N8. . . Direi addio per sempre a symbian

come gia detto da ex possessore di n8 ed attuale di galaxy s 2, forse non il doppio, ma una volta e mezzo sicuramente si:D , cmq si anche il galaxy soffre di problemi vari (io sono stato fortunato a prenderne uno senza)... certo per quanto riguarda il reparto OC market personalizzazioni ecc..... android non ha rivali..... e comunque la fotocamera da 8mpx del samsung non è mica da scartare anzi.... fa ottime foto veramente

mik83lavezzi
09-10-2011, 17:16

ok,io adesso posseggo un nokia 5800xpressmusic passando ad n8 noterei differenza (tipo la velocita di aperazioni ecc..)

grimafil
09-10-2011, 17:56
come gia detto da ex possessore di n8 ed attuale di galaxy s 2, forse non il doppio, ma una volta e mezzo sicuramente si:D , cmq si anche il galaxy soffre di problemi vari (io sono stato fortunato a prenderne uno senza)... certo per quanto riguarda il reparto OC market personalizzazioni ecc..... android non ha rivali..... e comunque la fotocamera da 8mpx del samsung non è mica da scartare anzi.... fa ottime foto veramente
Tu parli di Galaxy S II, con dual core da 1.2Ghz ed 1Gb di Ram, qui stavamo parlando del Galaxy S, che monta un sigle core da 1Ghz e 512MB di RAM... la differenza direi che è notevole! Poi il Galaxy S II è proprio un'altra storia (non c'è confronto alcuno)...

ok,io adesso posseggo un nokia 5800xpressmusic passando ad n8 noterei differenza (tipo la velocita di aperazioni ecc..)
Ho avuto anche io il 5800 ;) Il miglior Nokia per rapporto prezzo/prestazioni a mio avviso.
Non aspettarti prestazioni di molto superiori al 5800, ma con Anna il discorso è un po' cambiato; ovviamente noterai invece un netto miglioramento del display (che qui è capacitivo multitouch ed Amoled), la fotocamera è la migliore in circolazione, c'è l'USB otg e l'uscita hdmi... forse però in un comparto l'N8 viene vinto dal 5800 sai? ... in riproduzione musicale con le casse integrate il 5800 è nettamente migliore!

L30N
09-10-2011, 18:25
Ciao forum,
ma solo a me dopo gli aggiornamenti ci mette 4-5 secondi buoni a farmi vedere le icone nelle homepage 2 e 3??
Appena giro pagina si vede su ogni "riga" solo il riquadro lungo con la scritta collegamenti e solo dopo un po' appaiono le icone... sono l'unico che ha questo evidente rallentamento???

Anche il mio dopo aggiornamento ha preso questo andazzo, ogni volta che cambio homescreen ricarica tutti i collegamenti. :rolleyes:

mik83lavezzi
09-10-2011, 20:12
Tu parli di Galaxy S II, con dual core da 1.2Ghz ed 1Gb di Ram, qui stavamo parlando del Galaxy S, che monta un sigle core da 1Ghz e 512MB di RAM... la differenza direi che è notevole! Poi il Galaxy S II è proprio un'altra storia (non c'è confronto alcuno)...

Ho avuto anche io il 5800 ;) Il miglior Nokia per rapporto prezzo/prestazioni a mio avviso.
Non aspettarti prestazioni di molto superiori al 5800, ma con Anna il discorso è un po' cambiato; ovviamente noterai invece un netto miglioramento del display (che qui è capacitivo multitouch ed Amoled), la fotocamera è la migliore in circolazione, c'è l'USB otg e l'uscita hdmi... forse però in un comparto l'N8 viene vinto dal 5800 sai? ... in riproduzione musicale con le casse integrate il 5800 è nettamente migliore!

scusa ma anna e il nome del software o cosa?

mthw
09-10-2011, 21:00
scusa ma anna e il nome del software o cosa?

anna e il nome dell'aggiornamento di Nokia per i suoi dispositivi Symbian...
a quando uno col mio nome XD

hehehe

comunque ripeto un telefono va comprato in base all'uso che si intende fare...
io con il mio n8 uso e apprezzo moltissimo "SportsTrackers" e "Ovi masp" che fra l'altro l'ho affiancato al "garmin Mobile XT" e "Sygic" tutti molto validi, 3 navigatori in un cellulare spettacolo!! :D

PS: a parere mio comunque a livello software nokia deve svegliarsi e l'accordo con microsoft non credo sia la scelta migliore, Symbian va più spinto prima che venga seppellito del tutto sempre semmai fara questa fine... a livello hardware dovrebbe pompare di più i suoi dispositivi, e innovare qualcosina, tirare fuori più modelli per ogni utente e accontentare tutti a livello estetico e lasciare che sia sempre quest'ultimo a decidere se ci deve essere Symbian, Android, o Windows Phone nel proprio dispositivo.
ogniuno poi installa il preferito...

Gogol
09-10-2011, 21:26
Anche il mio dopo aggiornamento ha preso questo andazzo, ogni volta che cambio homescreen ricarica tutti i collegamenti. :rolleyes:

Fantastico.....

Luca Ctf
09-10-2011, 22:01
Ciao forum,

Anche a me capita.Ma solo la prima volta che vado nelle homescreen 2 e 3 dopo l'accensione.

grimafil
09-10-2011, 22:03

hehehe

io con il mio n8 uso e apprezzo moltissimo "SportsTrackers" e "Ovi masp" che fra l'altro l'ho affiancato al "garmin Mobile XT" e "Sygic" tutti molto validi, 3 navigatori in un cellulare spettacolo!! :D

PS: a parere mio comunque a livello software nokia deve svegliarsi e l'accordo con microsoft non credo sia la scelta migliore, Symbian va più spinto prima che venga seppellito del tutto sempre semmai fara questa fine... a livello hardware dovrebbe pompare di più i suoi dispositivi, e innovare qualcosina, tirare fuori più modelli per ogni utente e accontentare tutti a livello estetico e lasciare che sia sempre quest'ultimo a decidere se ci deve essere Symbian, Android, o Windows Phone nel proprio dispositivo.
Perdonami, ma Anna è il nome dato all'aggiornamento firmware PR 2.0 per Symbian 3^, il prossimo sarà Belle...

3 navigatori gps in un dispositivo? E come fai ogni volta a scegliere quale usare? Ovi Maps non ti bastava?

Le considerazioni sulla possibilità di lasciare all'utente la scelta di quale os montare su un dispositivo sono a dir poco premature... forse futuribili, ma per ora (a parte sviluppi particolari tipo le rom per HD2) rimangono utopia.
Non tutti gli os supportano lo stesso hw, figuriamoci diverse configurazioni hw! Senza contare poi che ci sono os proprietari che non potrai mai vedere su dispositivi non proprietari... ti immagini il prossimo Samsung Galaxy S III con iOS?? :D

Anche a me capita.Ma solo la prima volta che vado nelle homescreen 2 e 3 dopo l'accensione.
Idem.

Kimar
10-10-2011, 08:58
Scusate ma nessuno di voi ha aggiornato Ovi Store?

Nessun commento?

Per quanto riguarda Belle, i terminali con il suddetto aggiornamento preinstallato stanno per uscire...quindi non vedo il motivo di far attendere altro tempo noi.

certo85
10-10-2011, 09:06
Scusate ma nessuno di voi ha aggiornato Ovi Store?

Nessun commento?

A quale release?
Se intendi alla 3.16.036 ci siamo passati qualche giorno fa e chiaramente siamo tutti sbalorditi da quanto ogni tanto facciano le cose bene :O

Grande passo avanti sotto tutti i punti di vista ;)

Kimar
10-10-2011, 09:40
A quale release?
Se intendi alla 3.16.036 ci siamo passati qualche giorno fa e chiaramente siamo tutti sbalorditi da quanto ogni tanto facciano le cose bene :O

Grande passo avanti sotto tutti i punti di vista ;)

Esatto, quella...molto carina e in stile Belle ma...qualcuno ha trovato un modo per chiuderlo senza usare il "Task Manager"? :p

certo85
10-10-2011, 09:51
Esatto, quella...molto carina e in stile Belle ma...qualcuno ha trovato un modo per chiuderlo senza usare il "Task Manager"? :p

Vai sulla Home (tasto con la casina :asd: ) e clicka il primo tasto a sinistra in basso ( X )

Kimar
10-10-2011, 09:55
Vai sulla Home (tasto con la casina :asd: ) e clicka il primo tasto a sinistra in basso ( X )

Santa Lucia! :eek:

Grazie... :D

verolenny
10-10-2011, 11:07
un mio amico ne ha preso uno su ebay a 150,00 va che è una favola... mentre il mio nokia n8 fa i capricci...

come processsore un n8 e la meta di quello come velocità... e anche come memoria, risutato il samsung e il doppio più veloce...

ci sono altri modi, per aiutare gli utenti che mettere link ad ebay.
bannto

mik83lavezzi
10-10-2011, 13:29

hehehe

a livello software l'n8 a confronto con android e apple non tiene passo,anche con i vari aggiornamenti molti utenti hanno comunque ancora problemi,non che gli altri sistemi non ne abbino ma....... comunque l'uso che ne faccio e normalissimo (chiamate qualke sms,e a volte connessione internet in wireles)niente di straordinario,anche comprando un iphon o galaxy s2 non penso farei altro

Shank87
10-10-2011, 14:15

Grazie a tutti per i consigli intanto!!

Comunque io il cellulare lo uso sopratutto per sms, chiamate, foto e navigazione su facebook/posta. Sull'N97 il browser nativo era inutilizzabile, opera mobile invece andava una favola...si può ripiegare ancora su quello? Funziona bene in generale o da problemi di visualizzazione?

Comunque ho visto che c'è in offerta a 299€ al mediaworld che è il prezzo più basso...sono molto tentato mmmhhh...

gd350turbo
10-10-2011, 14:20
Grazie a tutti per i consigli intanto!!

Comunque io il cellulare lo uso sopratutto per sms, chiamate, foto e navigazione su facebook/posta. Sull'N97 il browser nativo era inutilizzabile, opera mobile invece andava una favola...si può ripiegare ancora su quello? Funziona bene in generale o da problemi di visualizzazione?

Comunque ho visto che c'è in offerta a 299€ al mediaworld che è il prezzo più basso...sono molto tentato mmmhhh...

Io l'ho preso prima dell'estate poco usato, e da allora mi ci sono sempre trovato bene...

Non sono maniaco del telefono, e non lo uso tanto, uso un pò di sms, un pò di telefonate, qualche volta il navigatore e il web...

L'unico per così dire difetto, è che ci mette molto tempo per trovare la posizione...

Shank87
10-10-2011, 15:52
Io l'ho preso prima dell'estate poco usato, e da allora mi ci sono sempre trovato bene...

Non sono maniaco del telefono, e non lo uso tanto, uso un pò di sms, un pò di telefonate, qualche volta il navigatore e il web...

L'unico per così dire difetto, è che ci mette molto tempo per trovare la posizione...
Intendi senza a-gps voglio sperare... :stordita:

In quel caso è normale purtroppo, viste le dimensioni i ricevitori gps integrati fanno pena...

grimafil
10-10-2011, 15:55
Intendi senza a-gps voglio sperare... :stordita:

In quel caso è normale purtroppo, viste le dimensioni i ricevitori gps integrati fanno pena...
Con Agps vai tranquillissimo che il fix è immediato ;)

onka
10-10-2011, 15:57
ma l'agps che dati usa?
vodafone mi ciuccia 1€ a volta se lo attivo..anche se navigando ho 30cent al giorno..:mc:

grimafil
10-10-2011, 16:10
ma l'agps che dati usa?
vodafone mi ciuccia 1€ a volta se lo attivo..anche se navigando ho 30cent al giorno..:mc:
Non ne sono sicuro, ma una cosa è certa: con Symbian fai meglio ad eliminare i punti d'accesso che sono esclusi dal tuo piano dati, altrimenti è un rischio continuo.

p.s. anche con Bada mi è capitato che il gps si connettesse con waptim e non con timweb, come da me impostato :mad:

Luca Ctf
11-10-2011, 10:46
Non ne sono sicuro, ma una cosa è certa: con Symbian fai meglio ad eliminare i punti d'accesso che sono esclusi dal tuo piano dati, altrimenti è un rischio continuo.

p.s. anche con Bada mi è capitato che il gps si connettesse con waptim e non con timweb, come da me impostato :mad:

Il mio telefono é un marchiato tim,ma lo uso con vodafone e di default come punto d'accesso per trovare la localizzazione la Tim aveva impostato waptim. Basta eliminare quello e non avete sorprese.
Per l'utente che chiedeva per la navigazione web; opera funziona bene,ma personalmente mi trovo meglio con il browser originale....secondo me é migliorato parecchio dopo l'aggiornamento.

C*star
11-10-2011, 14:16
Premesso che pur conscio che l'N8 non e' un fulmine, che Symbian a volte fa i capricci, non sono pentito dell'acquisto.

Quelle postate sono sono immagini molto belle, vi faccio vedere una foto scattata con un Nokia 6220 per farvi capire di cosa sono c]
capaci questi terminali con un'ottica "decente" e un flash allo Xenon.
Sfido chiunque a fare una foto uguale con un Galaxy con un Iphone o qualunque altro smartphone senza un flash vero.

http://img337.imageshack.us/img337/3465/14082010883.jpg

NB lo scatto e' avvenuto mentre la rana era ancora nelle mie mani ed e' saltata giu' spaventata dal flash!!!

gd350turbo
11-10-2011, 14:20
Con Agps vai tranquillissimo che il fix è immediato ;)

A me non pare immediato ci mette un bel pò di minuti...

magari ho sbagliato qualcosa nei settaggi, quali sono i corretti ?

pagghi
11-10-2011, 14:27
Sfido chiunque a fare una foto uguale con un Galaxy con un Iphone o qualunque altro smartphone senza un flash vero.

non c'è bisogno di sfidare nessuno, si sa che lo xeno è il top che si possa avere sul reparto fotografico di un cellulare.... il problema è che i produttori son più impegnati a pubblicizzare i millemila inutili megapixel quando 3 ottimizzati e con uno xeno basterebbero su un cellulare. Solo che non venderebbero.

Luca Ctf
11-10-2011, 15:24
A me non pare immediato ci mette un bel pò di minuti...

magari ho sbagliato qualcosa nei settaggi, quali sono i corretti ?

no no ti sbagli. Con l'agps é questione di secondi perchè parta il navigatore.Su questo non ci sono dubbi.

P.S. a me spesso quando faccio le foto con il flash non escono bene....c'è una sorta di alone che rovina la foto.

certo85
11-10-2011, 15:43
no no ti sbagli. Con l'agps é questione di secondi perchè parta il navigatore.Su questo non ci sono dubbi.

P.S. a me spesso quando faccio le foto con il flash non escono bene....c'è una sorta di alone che rovina la foto.

Posta un esempio :eek:

SchedaVideo
11-10-2011, 16:15
non c'è bisogno di sfidare nessuno, si sa che lo xeno è il top che si possa avere sul reparto fotografico di un cellulare.... il problema è che i produttori son più impegnati a pubblicizzare i millemila inutili megapixel quando 3 ottimizzati e con uno xeno basterebbero su un cellulare. Solo che non venderebbero.

guarda che 3 megapixel sono veramente pochi... possono essere ottimizzati fin che vuoi, ma i punti che formano l'immagine sono sempre pochi, stampa una foto su un A4 a 3 megapixel e stampane una a 12 megapixel... ovviamente si parla di un comporto fotografico uguale ma con diversi megapixel....
se parli di tenere la foto sul cel si vero 3 megapixel bastano e avvanzano... ma solo se le guardi in TV su un 32pollici ecc ecc a 3 megapixel sgranano di bestia

SchedaVideo
11-10-2011, 16:20

l'alone che dici tu è il vetrino sporco della fotocamera, prima di fare le foto si deve pulire per bene l'obiettivo, altrimenti il flash illumina l'opacità presente sul vetrino..... Ragazzi se si vogliono fare foto belle abbiate almeno l'accortezza di pulire l'obiettivo.... nelle macchine professionali danno in dotazione il panno e il pennellino... essendo un cellulare lo si tiene continuamente in mano e impronte ecc ecc ecc opacizzano l'obiettivo, che prima di fotografare deve essere ben pulito.

--------->>>>>> http://www.youtube.com/watch?v=epu12DpLMHg <<<<<-------- esempio di come è importante la pulizia maniacale dell'obiettivo

figuratevi... voi fate le foto con le taccole sul vetrino e vi lamentate perche escono opache :doh:
ovviamente scherzo....ghghghggh

max286
11-10-2011, 19:22
arrivata la nuova cover per la protezione =)... ho mandato dopo 3 mesi in pensione la otterbox in silicone per quella in policarbonato e tasti coperti...

se non costasse 18€ la consiglierei a tutti ==)

Luca Ctf
11-10-2011, 19:35
l'alone che dici tu è il vetrino sporco della fotocamera, prima di fare le foto si deve pulire per bene l'obiettivo, altrimenti il flash illumina l'opacità presente sul vetrino..... Ragazzi se si vogliono fare foto belle abbiate almeno l'accortezza di pulire l'obiettivo.... nelle macchine professionali danno in dotazione il panno e il pennellino... essendo un cellulare lo si tiene continuamente in mano e impronte ecc ecc ecc opacizzano l'obiettivo, che prima di fotografare deve essere ben pulito.

--------->>>>>> http://www.youtube.com/watch?v=epu12DpLMHg <<<<<-------- esempio di come è importante la pulizia maniacale dell'obiettivo

figuratevi... voi fate le foto con le taccole sul vetrino e vi lamentate perche escono opache :doh:
ovviamente scherzo....ghghghggh

Lo sapevo che qualcuno diceva che era per l'obiettivo sporco. :D L'ultima volta che mi era capitato avevo pure provato a pulirlo ma non cambiava.....comunque la prossima volta che mi succede pulirò con attenzione l'obiettivo per verificare se é solo un problema di sporcizia.

SchedaVideo
11-10-2011, 20:32
Lo sapevo che qualcuno diceva che era per l'obiettivo sporco. :D L'ultima volta che mi era capitato avevo pure provato a pulirlo ma non cambiava.....comunque la prossima volta che mi succede pulirò con attenzione l'obiettivo per verificare se é solo un problema di sporcizia.

Dico questo perche mi è capitata la stessa cosa se ci sono ditate sull'obiettivo facendo le foto con luce o con il flash nella foto si vede una leggere velatura, come se ci fosse un riflesso nella foto che rende tutto leggermente opaco.

SciaK13
12-10-2011, 12:00
Raga, finalmente è uscito l'aggiornamento a Symbian Anna per i nokia N( marcati H3G!

Adesso avrei un problema...qualcuno sa dirmi come configurare il Microsoft Communicator Mobile? nn so cosa mettere sutto la voce URL

L30N
12-10-2011, 20:01
un video esplicativo del nostro N8 http://www.youtube.com/user/NokiaNewsVideos#p/search/1/CPcJOrf8JjI

onka
13-10-2011, 08:51
qualcuno ha provato belle?

certo85
13-10-2011, 10:11
qualcuno ha provato belle?

Non ne sento la necessita' :asd:

Sono l'unico a cui spesso e volentieri finisce la RAM libera anche se ho tutte le applicazioni chiuse? :rolleyes: :mbe:

grimafil
13-10-2011, 10:19

Sono l'unico a cui spesso e volentieri finisce la RAM libera anche se ho tutte le applicazioni chiuse? :rolleyes: :mbe:
Ma come fai ad accorgertene? A me con Anna l'N8 va bene, non sarà una scheggia, ma rispetto a prima è usabilissimo e gli ho pure preso i terminali della cover nuovi per eliminare tutte le botte prese... stavo per svenderlo!!

onka
13-10-2011, 10:20

finire no, ma spesso vedo che è a 50mb..:(

certo85
13-10-2011, 10:24
Ma come fai ad accorgertene? A me con Anna l'N8 va bene, non sarà una scheggia, ma rispetto a prima è usabilissimo e gli ho pure preso i terminali della cover nuovi per eliminare tutte le botte prese... stavo per svenderlo!!

Mi esce un messaggio che dice "Memory full" e ogni volta che apro un app mi dice che non ci riesce :asd:
Poi chiaramente si risolve con un reset veloce, pero' volevo capire se era solo un mio problema.
L'unica app che tengo aperta perenne e' whatsapp, magari e' quella buggata :boh:

grimafil
13-10-2011, 10:29
Mi esce un messaggio che dice "Memory full" e ogni volta che apro un app mi dice che non ci riesce :asd:
Poi chiaramente si risolve con un reset veloce, pero' volevo capire se era solo un mio problema.
L'unica app che tengo aperta perenne e' whatsapp, magari e' quella buggata :boh:
Nonono! Non mi è mai capitata una cosa del genere neanche con PR 1.2 :eek:
Io limiterei l'installazione di apps di terze parti e schifezze varie... magari qualche app o qualche strana libreria ti ha incasinato Symbian ;)

Kimar
13-10-2011, 10:31

Potresti farmi sapere dove li hai acquistati?

Grazie

grimafil
13-10-2011, 10:37
Potresti farmi sapere dove li hai acquistati?

Grazie
Adesso sono fuori casa e non ricordo il nome dello shop, ma se googoleggi inserendo "ricambi Nokia N8" troverai subito due o tre negozi che trattano questo articolo; comunque ti farò sapere esattamente dove li ho presi io, anche perché mi sono sembrati molto buoni (originali), ma sto aspettando il guscio in silicone per montarli :)

certo85
13-10-2011, 11:05
Nonono! Non mi è mai capitata una cosa del genere neanche con PR 1.2 :eek:
Io limiterei l'installazione di apps di terze parti e schifezze varie... magari qualche app o qualche strana libreria ti ha incasinato Symbian ;)

Si, puo' essere.
Ho installato e disinstallato talmente tante app che probabilmente sarebbe buona cosa fare un bel reset e installare solo cio' che mi serve davvero :asd:

Kimar
13-10-2011, 13:02
Adesso sono fuori casa e non ricordo il nome dello shop, ma se googoleggi inserendo "ricambi Nokia N8" troverai subito due o tre negozi che trattano questo articolo; comunque ti farò sapere esattamente dove li ho presi io, anche perché mi sono sembrati molto buoni (originali), ma sto aspettando il guscio in silicone per montarli :)

Magari, grazie.
La parte che devo cambiare io è un po' ostica. E' la corince bombata che sta intorno al display...chissà se è attaccata a qualcosa o fa parte a se.

grimafil
13-10-2011, 13:15
Magari, grazie.
La parte che devo cambiare io è un po' ostica. E' la corince bombata che sta intorno al display...chissà se è attaccata a qualcosa o fa parte a se.
Posso intanto dirti di averla vista in questi negozi, nelle colorazioni Dark Gray (la mia) e Silver, per 30 euro circa; la cornice di cui parli è integrata al vetro che ricopre il display... non è difficilissimo sostituirla, ma dovrai combattere con la polvere che ti si metterà tra il vetro ed il display :) Io ho evitato infatti...

p.s. mi è appena arrivata la custodia Nokia in silicone, quindi stasera cambio le cover ;)

SchedaVideo
13-10-2011, 14:10
Posso intanto dirti di averla vista in questi negozi, nelle colorazioni Dark Gray (la mia) e Silver, per 30 euro circa; la cornice di cui parli è integrata al vetro che ricopre il display... non è difficilissimo sostituirla, ma dovrai combattere con la polvere che ti si metterà tra il vetro ed il display :) Io ho evitato infatti...

p.s. mi è appena arrivata la custodia Nokia in silicone, quindi stasera cambio le cover ;)

Cambiar le cover è semplicissimo da una parte ci sono le 2 vitine, svitate quelle è subito fatto... Ma dalla parte opposta è piu difficile visto considerato che è a pressione, dovrai esercitare parecchia forza per poter levarlo, non prima di aver svitato la vitina nera che troverai sotto lo sportellino del HDMI.

grimafil
13-10-2011, 14:15
Cambiar le cover è semplicissimo da una parte ci sono le 2 vitine, svitate quelle è subito fatto... Ma dalla parte opposta è piu difficile visto considerato che è a pressione, dovrai esercitare parecchia forza per poter levarlo, non prima di aver svitato la vitina nera che troverai sotto lo sportellino del HDMI.
Per cambiare le cover superiore ed inferiore ci vogliono due minuti e se non l'hai mai fatto, il tubo è pieno di video al riguardo; diverso è cambiare il vetro che copre il display, non che sia impossibile, ma bisogna fare molta più attenzione.

certo85
13-10-2011, 14:16
Ma la Nokia vende la scocca in alluminio?
Vorrei cambiare colore al mio N8 :fiufiu:

SchedaVideo
13-10-2011, 14:17
come smontare un N8 a chi dovesse servire è utile ----->> http://www.youtube.com/watch?v=aA2o77SD3GI

grimafil
13-10-2011, 14:19
Guarda... io avevo anche pensato di fare un collage con i ricambi di tutti i colori diversi :D

SchedaVideo
13-10-2011, 14:19
Per cambiare le cover superiore ed inferiore ci vogliono due minuti e se non l'hai mai fatto, il tubo è pieno di video al riguardo; diverso è cambiare il vetro che copre il display, non che sia impossibile, ma bisogna fare molta più attenzione.

Si bè quello che ho scritto io --->

:D

SchedaVideo
13-10-2011, 14:20

Quoto...

Kimar
13-10-2011, 15:45
Il mio è Orange di suo, pensavo di mischiarlo col nero...tipo mettergli la scocca nera e lasciare il bordino del display, i tasti (compreso il tasto menù) e gli sportellini arancioni.

certo85
13-10-2011, 15:50
Su ebay mi sembra di capire che la sola cover di alluminio costa sui 50/60 euri, poi manca la testa e la coda in plastica che non saprei come cercare. :eek:

Edit: quelle costano sui 15/20 euri per un totale di 80 euro... a momenti mi prendo un N8 nuovo :asd:

grimafil
13-10-2011, 17:53
Si bè quello che ho scritto io --->

:D
Tu avevi scritto che cambiare il vetro che copre il display non è proprio una passeggiata? Dove l'avevi scritto? L'utente al quale rispondevo chiedeva della cornice attorno al display, non di come si smontano le cover superiore ed inferiore... bah!

@ Kimar
Ti sto inviando mp per gli shop.

SchedaVideo
13-10-2011, 18:32
Tu avevi scritto che cambiare il vetro che copre il display non è proprio una passeggiata? Dove l'avevi scritto? L'utente al quale rispondevo chiedeva della cornice attorno al display, non di come si smontano le cover superiore ed inferiore... bah!

@ Kimar
Ti sto inviando mp per gli shop.

errore..... guarda che io ho risposto al tuo messaggio che ti ricordo ciò che hai scritto, visto che 6 un pò sbadato :D

avendo scritto questo... t'ho avvisato che per togliore i 2 tappi in uno ce da stare un pò più attenti... tutto qui... ma non stiamo a pesare sulla tua disattenzione, no problem....

grimafil
13-10-2011, 18:42
@ SchedaVideo
Ci rinuncio... tanto è inutile!

Ma se in fondo ad un post, come post scriptum, aggiungo che monterò le cover, mica ho detto che non sapevo montarle! :mbe:

L'oggetto del post, il suo punto principale, era l'altro ricambio e cioè la cornice con il copri display, del quale tu non avevi fatto cenno! Quindi il tuo scrivere "Si bè quello che ho scritto io --->" è fuori luogo, non avevi detto un bel niente! Chiaro? Mi sono spiegato? Se vuoi ti faccio un disegnino ... :D

SchedaVideo
13-10-2011, 19:02
@ SchedaVideo
Ci rinuncio... tanto è inutile!

Ma se in fondo ad un post, come post scriptum, aggiungo che monterò le cover, mica ho detto che non sapevo montarle! :mbe:

L'oggetto del post, il suo punto principale, era l'altro ricambio e cioè la cornice con il copri display, del quale tu non avevi fatto cenno! Quindi il tuo scrivere "Si bè quello che ho scritto io --->" è fuori luogo, non avevi detto un bel niente! Chiaro? Mi sono spiegato? Se vuoi ti faccio un disegnino ... :D

Ma no dai!!! no problem, si!! capisco che ti sia un pò irritato per la tua disattenzione, ma preferisco precisare, io avendo QUOTATO il tuo post e non quello del'altro utente era pressochè ovvio che rispondessi a tè. l
Leggendo la mia era ovvio che rispondevo al tuo --->

:muro:

grimafil
13-10-2011, 19:13
Da provare:
http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-suite-beta

A proposito della cover inferiore dell'N8, per chi fosse interessato a cambiarla, occhio che quella che acquistiate abbia anche la striscetta in plastica dove viene riportato il luogo di fabbricazione ed il codice del modello!
Se vi si è rotta o rovinata proprio quella, fate attenzione, perché in vendita si trovano sia cover inferiori con questa striscetta che senza ;)

p.s. utile la lista "utenti ignorati" :sofico:

SchedaVideo
14-10-2011, 06:03
Da provare:
http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-suite-beta

A proposito della cover inferiore dell'N8, per chi fosse interessato a cambiarla, occhio che quella che acquistiate abbia anche la striscetta in plastica dove viene riportato il luogo di fabbricazione ed il codice del modello!
Se vi si è rotta o rovinata proprio quella, fate attenzione, perché in vendita si trovano sia cover inferiori con questa striscetta che senza ;)

p.s. utile la lista "utenti ignorati" :sofico:

Un pò come il block listing, che se non ricordo male ai tempi quando lo provai non bloccava gli sms del numero bloccato... e in più non bloccava i numeri nascosti.

onka
14-10-2011, 07:52
m l'aggiornanmento dello shop a voi è uscito negli aggiornamenti?:confused:

Kimar
14-10-2011, 08:00

Intendi del Ovi Store credo. Quello te lo dice quando ci accedi, che c'è un aggiornamento.

onka
14-10-2011, 08:06
ah ecco xè..io non ci accedo mai!:D
negli aggiornamenti invece ho sempre e solo social che non si installa + :(

certo85
14-10-2011, 08:24
ah ecco xè..io non ci accedo mai!:D
negli aggiornamenti invece ho sempre e solo social che non si installa + :(

Vabbe' io ho tra le cose da aggiornare "chat facebook pro" che non ho nemmeno piu' installato :asd:

grimafil
14-10-2011, 08:45
Se avevi installato la versione beta di Ovi Store dei Beta Labs, per vedere l'aggiornamento dovrai prima disinstallare questa versione dello store, poi lanciare Ovi Store e ti vedrà l'aggiornamento.

C*star
18-10-2011, 01:36
cercate su nokiaparts, scocca pulsanti e sportellini vari c'erano tutti quanti e fatti 2 conti passare dal mio silver al nero, tralasciando solo la cornice cromata del vetro mi veniva a costare una 70ina di $ roba originale ovviamente. Se interessa il contraffatto ci sono alcuni siti cinesi tutti da intuire

SchedaVideo
20-10-2011, 15:55
Ieri mi è arrivata questa email....

Ciao SchedaVideo, anche questo mese Nokialin...... ti segnala alcune notizie che potrebbero interessarti.
Spero che questo servizio sia di tuo gradimento.
Vieni a visitare il nostro sito Nokialin... per scoprire altre novità interessanti!

La settimana scorsa il firmware v. 025.007 è arrivato sul Nokia E6-00 e Nokia E7-00, oggi tocca al Nokia N8, C7 e X7. Maggiori info>>

ne sapete qualcosa????????

certo85
20-10-2011, 15:57
Io non ho ricevuto nessun aggiornamento :bho:

onka
20-10-2011, 16:16
Ieri mi è arrivata questa email....

Ciao SchedaVideo, anche questo mese Nokialin...... ti segnala alcune notizie che potrebbero interessarti.
Spero che questo servizio sia di tuo gradimento.
Vieni a visitare il nostro sito Nokialin... per scoprire altre novità interessanti!

La settimana scorsa il firmware v. 025.007 è arrivato sul Nokia E6-00 e Nokia E7-00, oggi tocca al Nokia N8, C7 e X7. Maggiori info>>

ne sapete qualcosa????????

sarebbe belle?

SchedaVideo
20-10-2011, 16:19
sarebbe belle?

Non credo proprio... Sul sito citato precedentemente dicono questo

Questo aggiornamento va a migliorare solo le prestazioni del terminale.
Se aggiornate fateci sapere.

donrobus
20-10-2011, 17:34
Non so se può interesare, mi è arrivato via mail :confused:

http://www.wireshop.it/nokia-n9-00-/

Forse faccio il favore a qualcuno o forse no.

Pess
20-10-2011, 17:54

http://www.wireshop.it/nokia-n9-00-/

Credo che a quel prezzo sia assolutissimamente fuori mercato...

donrobus
20-10-2011, 18:04
Credo che a quel prezzo sia assolutissimamente fuori mercato...

Scusate per aver aperto un OT ma anch'io penso che sia un prezzo fuori dal mondo :sofico:

grimafil
20-10-2011, 19:13
sarebbe belle?
No, è un aggiornamento di Anna.
p.s. Chi rileva l'aggiornamento ed aveva installato il sw per la cam dell'N8 dei beta labs, deve prima disinstallare questo e poi fare l'aggiornamento, altrimenti la camera non si avvia proprio.

certo85
20-10-2011, 20:08

Hehe a me fa molta gola ma il mio prossimo cellulare non lo voglio tra meno di un anno :)

Vorrei un Nokia, HDMI (non credevo ma da quando ho l'N8 non ne posso piu' fare a meno :asd:),fotocamera dell'N8 o migliore, maemo/meego/linux qualsiasi cosa il piu' vicino possibile ad un kernel linux da pc, schermo da non piu' di 3.2 pollici, CPU e RAM al passo con i tempi ultima ma non meno importante una batteria duratura almeno quanto quella dell'N8 :asd:

N9 mi tenta moltissimo comunque :asd:

onka
21-10-2011, 07:48
No, è un aggiornamento di Anna.
p.s. Chi rileva l'aggiornamento ed aveva installato il sw per la cam dell'N8 dei beta labs, deve prima disinstallare questo e poi fare l'aggiornamento, altrimenti la camera non si avvia proprio.
quando ho aggiornato ad anna la fotocamera non aprtiva proprio x questo moivo..reinstallata sempre dai beta labs ed è riandata..:mc:

grimafil
21-10-2011, 08:35
quando ho aggiornato ad anna la fotocamera non aprtiva proprio x questo moivo..reinstallata sempre dai beta labs ed è riandata..:mc:
Il fw 025.007 è sempre Anna, quando l'ho installato avevo su l'app dei Beta Labs per la cam dell'N8 ed avviando la fotocamera ottenevo un messaggio d'errore di sistema; ho dovuto disinstallare l'app e riavviare e tutto è tornato come prima (a parte una visualizzazione diversa dei comandi della fotocamera).
Il problema della messa a fuoco di oggetti vicini è rimasto ancora... :(

onka
21-10-2011, 14:06
esiste un'applicazione che lo faccia diventare telecomando della tv?

samu76
22-10-2011, 13:03
da oggi possessore pure io di questo cellu :) speriamo in bene :D

@onka
dubito si poss fare, non ha gli infrarossi questo cell

SchedaVideo
22-10-2011, 17:36
Lasciando perdere che poi non si sa se venga rispettata!!!! Ma si ha una data per l'uscita di BELLE ???!!!!!

SchedaVideo
23-10-2011, 16:26
Ragazzi è arrivato........

http://img28.imageshack.us/img28/515/immagineyj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/28/immagineyj.png/)

avanti con gli aggiornamenti....

poca roba... ma certamente andrà a sistemare qualche fastidioso problema... speriamo in bene...

Antoin
23-10-2011, 17:55
Il problema della messa a fuoco di oggetti vicini è rimasto ancora... :(

ovvero?
no perché sono interessato al N8 soprattuto per la fotocamera
questo è un problema noto?
:\

grimafil
23-10-2011, 20:23
ovvero?
no perché sono interessato al N8 soprattuto per la fotocamera
questo è un problema noto?
:\
Ovvero con l'aggiornamento ad Anna se provi a mettere a fuoco un oggetto o una scritta sotto i 20 cm la fotocamera non riesce a mettere a fuoco!
Si, è un problema noto e nei forum in rete se ne parla da un po', anche se qualche utente dice di non aver riscontrato tale problema... :(

samu76
24-10-2011, 07:35
il cell l'ho preso sabato e subito collegato al nokia ovi suite ed aggiornato tutto il possibile.

ho fato un "test" veloce di una foto. In effetti il fuoco non lo prende per gli oggetti vicini, bisogna "allontanarsi", ma in ogni caso, anche se il fuoco non lo prende la foto riesce bene e nitida.... almeno di quelle 2/3 foto fatte velocemente ad etichette di vestiti.

per ora il cellulare va bene, tranne che ieri sera mi si è settata automaticamente la lingua tedesca negli sms :/ (magari colpa mia, smanettando qua e la, ma dubito) spero non ri ripresenti.

certo però che le configurazioni per la wlan le potevano fare un po piu agevoli nella configurazione IP statico... bisogna andare in 2 menu diversi :/

onka
24-10-2011, 08:17
devo fare questi ultimi aggiornamenti e rimettere la cam dei betalabs..cmq anche a voi quando zoommate su una foto fatta ci emtte qualche 2ndo a caricare rimanendo sgranata finchè non ha caricato del tutto?

naso
24-10-2011, 12:39
Ovvero con l'aggiornamento ad Anna se provi a mettere a fuoco un oggetto o una scritta sotto i 20 cm la fotocamera non riesce a mettere a fuoco!
Si, è un problema noto e nei forum in rete se ne parla da un po', anche se qualche utente dice di non aver riscontrato tale problema... :(

a me è bastato togliere la funzione automatica e scegliere io a mano la voce primo piano e ho fatto foto nitide anche a 3 cm dall'oggetto... quindi non vedo tutto questo problema.. certo non è in automatico.. ma....

grimafil
24-10-2011, 13:29
a me è bastato togliere la funzione automatica e scegliere io a mano la voce primo piano e ho fatto foto nitide anche a 3 cm dall'oggetto... quindi non vedo tutto questo problema.. certo non è in automatico.. ma....
Vero, settando in automatico su macro si riesce a scattare da una certa distanza, ma comunque non come prima secondo me.
Resta però il fatto che prima di Anna potevo tenere premuto il pulsante di scatto ed in automatico l'N8 metteva a fuoco anche una macro, adesso no.

WhiteBase
24-10-2011, 15:15
esiste un'applicazione che lo faccia diventare telecomando della tv?

Dato che non ha una porta infrarossi, come la quasi totalità dei terminali moderni, direi proprio che sia tecnicamente impossibile.

SchedaVideo
24-10-2011, 16:11
Ragazzi ho deciso di tenere ancora per un pò questo cellulare, per lo meno aspettando l'aggiornamento BELLE e vedere come sarà trasformato il nostro amato ;) N8 con questo mi sarebbe piaciuto poter cambiare la cover e le estremità ovviamente... Che colore mi consigliereste? prima di prenderlo mi sarebbe piaciuto il verde oliva... ma nei negozzi non era ancora arrivato questo colore e ho preso l'argento, che sinceramente non mi piace moltissimo... l'unico guadagno è che non essendo cerniciato anche se cade o si graffia, il cellulare non perde il colore... Vorrei provare a vedere cosa mi costerebbe a cambiare il tutto voi che ne dite? avreste cortesemente un sito dove poter trovare i pezzi, ovviamente originai... secondo voi è meglio farlo montare dal centro assistenza? :mbe: mi sa di si.... :D

gd350turbo
25-10-2011, 11:27
Sicuramente è richiesta una buona manualità...

Io ho sostituito la scocca del 5800XM, è il lavoro è stato alquanto di precisione ci sono incastri da disincastrare e viti minuscole da avvitare/svitare, seguendo una precisa sequenza e modalità...

Io lo trovai su ebay, e le istruzioni su youtube...

Farlo fare da un centro di assistenza è sicurmente la cosa migliore, ma temo che la cifra richiesta, sia alquanto corposa !

Antoin
25-10-2011, 22:18
questa settimana dovrebbe arrivare in un negozio l'N8
dato che non vorrei arrivare a casa e avere sorpresacce
il negozionate me lo farà provare prima dell'acquisto.
domanda:
quali sono i problemi più frequenti che eventualmente posso osservare?

Grazie :)

SchedaVideo
26-10-2011, 04:26
questa settimana dovrebbe arrivare in un negozio l'N8
dato che non vorrei arrivare a casa e avere sorpresacce
il negozionate me lo farà provare prima dell'acquisto.
domanda:
quali sono i problemi più frequenti che eventualmente posso osservare?

Grazie :)

Problemi particolari non credo ci siano, tutto dipende se si è (sfortunati) e acquistare un articolo difettoso. A un mio amico le è capitato un cellulare dove la macchina fotografica aveva problemi di messa a fuoco, gli si inchiodava l'obiettivo e la messa a fuoco non funzionava più. Ma sappi che per il negoziante hai una settimana di tempo per sostituire l'articolo direttamente da lui, cioè più che provarlo li da loro provalo intensamente a casa, che poi è quello che si fa normalmente quando si acquista un nuovo articolo. :D

songoku41983
26-10-2011, 14:01
ora symbians finalmente non verrà piu usato e usciranno cellulari windows... come avevo sempre detto symbians 3 è stata una presa per il c.... da nokia. cosi come l'n8... ringrazio hwupgrade che mi ha fatto scoprire le potenzialità di android ed aver rinunciato a symbians dopo il grande omnia hd.... menomale non ho scelto symbians 3 come suggeritomi anche dal venditore della mia ditta

onka
26-10-2011, 14:05
ora symbians finalmente non verrà piu usato e usciranno cellulari windows... come avevo sempre detto symbians 3 è stata una presa per il c.... da nokia. cosi come l'n8... ringrazio hwupgrade che mi ha fatto scoprire le potenzialità di android ed aver rinunciato a symbians dopo il grande omnia hd.... menomale non ho scelto symbians 3 come suggeritomi anche dal venditore della mia ditta

a che serve questo intervento???:rolleyes:

io attendo belle! ;)

songoku41983
26-10-2011, 14:28
a che serve questo intervento???:rolleyes:

io attendo belle! ;)

mica eri in trepida attesa per anna?

onka
26-10-2011, 14:32

anna è da mesi che ce l'ho e ora son curioso di vedere sta rivoluzione..in attesa di un android che fa foto come l'n8...

mattxx88
26-10-2011, 14:35
con le cover danno anche il vetro? visto che io ho crepato un angolo

Luca Ctf
26-10-2011, 14:40

Personalmente l'aggiornamento ad Anna mi ha pienamente soddisfatto.Adesso come adesso non credo che cambierò telefono prima di un altro anno. Va bene,fa tutto ciò che mi serve.....non mi importa seguire le mode.

songoku41983
26-10-2011, 14:46
anna è da mesi che ce l'ho e ora son curioso di vedere sta rivoluzione..in attesa di un android che fa foto come l'n8...

eggià il ruolo principale di uno smartphone sono le foto... cmq le fa tranquillo... magari non allo stesso livello ma quasi, e i megapixel non vogliono dire nulla e neanche le lenti zeiss con un ottica cosi piccola

onka
26-10-2011, 14:49
eggià il ruolo principale di uno smartphone sono le foto... cmq le fa tranquillo... magari non allo stesso livello ma quasi, e i megapixel non vogliono dire nulla e neanche le lenti zeiss con un ottica cosi piccola

scusa ma lavori x google???:confused: :rolleyes:

songoku41983
26-10-2011, 14:52
scusa ma lavori x google???:confused: :rolleyes:

no anzi è il primo googlefonino che ho.... prima avevo nokia ma mi ha deluso con la solita pasta del symbians 3 che è ancora come il symbians s60 di 5 anni fa e passa..... è datato oramai, infatti passa a windows

certo85
26-10-2011, 16:07

Scriverlo sulla tua pagina facebook avrebbe avuto piu' senso che nel topic dell'N8 :asd:

Evidentemente chi scrive qua e' soddisfatto del proprio terminale, in caso contrario l'avrebbe gia' sostituito essendo uscito un anno fa :boh:

Troll :asd:

Luca Ctf
26-10-2011, 18:05
Scriverlo sulla tua pagina facebook avrebbe avuto piu' senso che nel topic dell'N8 :asd:

Evidentemente chi scrive qua e' soddisfatto del proprio terminale, in caso contrario l'avrebbe gia' sostituito essendo uscito un anno fa :boh:

Troll :asd:

Ti sbagli.....qui ha scritto e scrive anche gente che non é soddisfatta del telefono. Se fosse stato solo un incensare il telefono,personalmente avrei smesso di leggere il topic. Però chi riporta critiche,o pregi li deve motivare. Dire l'n8 fa schifo oppure l'n8 é bellissimo senza motivare secondo me ha poco valore.

Io per esempio da quando é uscita Anna ho trovato il telefono molto migliorato. Il browser funziona bene; avevo fastidiosissimi problemi nel scrivere messaggi e su facebook ( che mi avevano fatto pensare a vendere il telefono ) che ora non ho più. Il telefono é complessivamente più fluido.La possibilità di passare senza scatti tra le 3 schermate mi piace.Il telefono non mi si impalla più. Insomma, non dico che sia il telefono migliore del mondo e non voglio mettermi a paragonarlo con altri, però funziona bene ed ha e fa tutto ciò che mi serve.
Il fatto che Android abbia più app di Nokia é un dato di fatto ed un punto a sfavore di Nokia, però quando l'ho acquistato lo sapevo di questa situazione quindi non posso lamentarmi.

SchedaVideo
26-10-2011, 18:13

Bè non esageriamo dai.....

max286
28-10-2011, 21:16
sera è tanto che non passo

qualcuno sa come se disisnstalla f-secure devo mettere una cosa che dicono sia meglio ma non me se leva

poi qualcuno ha fatto l'upgrade alla versione 025??? se lo collego mi rileva solo il pack

mattxx88
28-10-2011, 23:01
ma l'aggiornamento di firmware si deve fare sempre e solo attraverso il pc?? Via wireless non mi va.. E non rileva aggiornamenti soprattutto

max286
28-10-2011, 23:12
sempre via pc :D

onka
29-10-2011, 11:29
ma l'aggiornamento di firmware si deve fare sempre e solo attraverso il pc?? Via wireless non mi va.. E non rileva aggiornamenti soprattutto

fatto e ora si vedo la differenza del passaggio ad anna, velocissimo e fluidissimo!:cool:

SchedaVideo
29-10-2011, 12:19
No ancora niente, pure io solo il pack

MaBru
29-10-2011, 18:16
Quando è previsto l'update a Belle?

grimafil
29-10-2011, 22:17
Quando è previsto l'update a Belle?
Quarto trimestre...

max286
29-10-2011, 22:33
mo....

ho messo una cosa per la sicurezza che dicono sia mejo dif-secure

la danno free su nokia store si trtta di theft aware

SchedaVideo
30-10-2011, 00:30
Ho voglia di BELLE !!! :D

SchedaVideo
30-10-2011, 00:44
edit

grimafil
31-10-2011, 17:30
Segnalo l'aggiornamento di Nokia Suite Beta alla versione 3.2.98 ;)

Edit: Anche lo Store Beta passa alla versione 3.18.032.

naso
01-11-2011, 16:54
io non ho trovato nessun dei 2 aggiornamenti.. mi sono collegato dal pc, ho cercato gli aggiornemnti e nonostante avessi la penultima versione non mi ha trovato nulla..
anche il nokia store.. ho la 3.16.036 ma non mi vede quella nuova..
riproveremo..

grimafil
01-11-2011, 17:07
io non ho trovato nessun dei 2 aggiornamenti.. mi sono collegato dal pc, ho cercato gli aggiornemnti e nonostante avessi la penultima versione non mi ha trovato nulla..
anche il nokia store.. ho la 3.16.036 ma non mi vede quella nuova..
riproveremo..
Se hai installato la versione beta precedente, l'aggiornamento dovrebbe rilevarlo (come è successo a me), altrimenti è normale che un sw non rilevi un aggiornamento beta.
Se vuoi puoi andare manualmente sul sito Nokia Beta Labs e da lì scaricare tutto quello che vuoi per i tui dispositivi ;)

Avete notato le ultime funzionalità di Nokia Suite come le info sul dispositivo (periodo di garanzia del prodotto, apps installate, etc...) trasferimento e sincronizzazione di tutto il possibile, ora fungono bene davvero! Compresi gli aggiornamenti di mappe e voci.

max286
01-11-2011, 18:14
se metti quella non ti rileva gli aggiornamenti l'ho dovuta levare senno non me trovavaa il pack la sett scorsa

grimafil
01-11-2011, 18:36
se metti quella non ti rileva gli aggiornamenti l'ho dovuta levare senno non me trovavaa il pack la sett scorsa
Se metti "quella" cosa? Non rilevava quali aggiornamenti? Non trovava cosa??

max286
01-11-2011, 18:59
sorryy...

stavo dal cel e se magna le parole

dcevo che se istalla la suite del beta labs. quando colleghi il cel non ti rileva eventuali aggiornamenti... io ho messo 5 giorni dopo la pack perche con il programma beta non me vedeva nulla mentre tornando al ovi suite me l'0ha fatto subito

SchedaVideo
05-11-2011, 23:08
Raga..... sono passato ad APPLE il mio N8 non lo vendo, UNO perche è un po ridotto male per le varie botte prese..... e DUE perche mi potrebbe venir utile. Non sto qui a dirvi l'impressione che possa avermi fatto iphone 4s perche potete immaginarvi... Anzi vi chiedo se per caso potete indicarmi un sito dove poter acquistare la scocca per l'N8 grazie mille.....

songoku41983
05-11-2011, 23:44
Raga..... sono passato ad APPLE il mio N8 non lo vendo, UNO perche è un po ridotto male per le varie botte prese..... e DUE perche mi potrebbe venir utile. Non sto qui a dirvi l'impressione che possa avermi fatto iphone 4s perche potete immaginarvi... Anzi vi chiedo se per caso potete indicarmi un sito dove poter acquistare la scocca per l'N8 grazie mille.....

visto che te l avevo detto che symbians è morto da anni. Apple e android sono un altro mondo. è come passare dal dos a Windows xp. andriod è anche molto più personalizzabile e libero di fare quello chr vuoi rispetto a apple

SchedaVideo
06-11-2011, 00:27
visto che te l avevo detto che symbians è morto da anni. Apple e android sono un altro mondo. è come passare dal dos a Windows xp. andriod è anche molto più personalizzabile e libero di fare quello chr vuoi rispetto a apple

Si vero ma mi interessava molto più la stabilita fluidità che la personalizzazione, per questo ho scelto APPLE

onka
06-11-2011, 09:13
niente da dire..se uno ha 600/800€ da buttare è un ottimo cel..come sonole foto in confronto all'N8?

songoku41983
06-11-2011, 09:34
Si vero ma mi interessava molto più la stabilita fluidità che la personalizzazione, per questo ho scelto APPLE

anche andriod oramai è stabilissimo e fluidissimo. li ho confrontati e sono a pari livello. cmq complimenti per l acquisto. l approccio rispetto a symbians è incredibile vero? io con andriod sono rimasto a bocca aperta dal salto symbians android

grimafil
06-11-2011, 10:46
... ehm... una volta per tutte:
Si chiama Symbian, non "symbians"...

Luca Ctf
06-11-2011, 13:13
chissà se tutti quelli che hanno preso l'iphone 4s criticano apple per i problemi che il cell ha palesato come farebbero per un cellulare nokia....

minicooper_1
06-11-2011, 13:31
chissà se tutti quelli che hanno preso l'iphone 4s criticano apple per i problemi che il cell ha palesato come farebbero per un cellulare nokia....

se sono persone coerenti si, io stesso da quando ho preso il galaxy s 2 dopo l n8, ho criticato il terminale samsung per i suoi difetti..... purtroppo non esiste il telefono perfetto

grimafil
06-11-2011, 14:20
se sono persone coerenti si, io stesso da quando ho preso il galaxy s 2 dopo l n8, ho criticato il terminale samsung per i suoi difetti..... purtroppo non esiste il telefono perfetto
Posso sapere quali difetti hai riscontrato nell'SII? In qualcosa preferiresti ancora l'N8?

SchedaVideo
06-11-2011, 21:51
niente da dire..se uno ha 600/800€ da buttare è un ottimo cel..come sonole foto in confronto all'N8?

Per le foto sono veramente belle. devo ancora testare bene,sai cellulare complòetamente nuovo cci sono cose piu importanti da scoprire prima... ma per quel poco che ho visto le foto non sono male anzi... Non credo siano buttati, visto che ne avevo spesi 500 per l'N8 a questi livelli sono PC mini portatili ho preso il 16 GB ha una fluidità imbarazzante aprendo questo sito con connessione 3G in circa 3 secondi puoi gia scorrere l'intera pagine zummare ribaltare ecc ecc

anche andriod oramai è stabilissimo e fluidissimo. li ho confrontati e sono a pari livello. cmq complimenti per l acquisto. l approccio rispetto a symbians è incredibile vero? io con andriod sono rimasto a bocca aperta dal salto symbians android

Non è paragonabile assolutamente è tutto un altro pianeta apparte la connessione, anche la fluidità nel aprire le applicazioni nel chiuderle ecc ecc
è imbarazzante con che semplicità riesce a fare cio che vuoi, senza mai stentare.....

Guarda sinceramente è ancora presto FORSE per giudicare le pecche che ho riscontrato in questo cellulare sono la durata della batteria veramente poca se lo usi tanto e non tantissimo non arrivi a serata...
Secondo la limitazione che ormai sanno e conoscono tutti per il bluetooth
spero di riuscire a risolvere con qualche programmino...

songoku41983
07-11-2011, 09:47
Per le foto sono veramente belle. devo ancora testare bene,sai cellulare complòetamente nuovo cci sono cose piu importanti da scoprire prima... ma per quel poco che ho visto le foto non sono male anzi... Non credo siano buttati, visto che ne avevo spesi 500 per l'N8 a questi livelli sono PC mini portatili ho preso il 16 GB ha una fluidità imbarazzante aprendo questo sito con connessione 3G in circa 3 secondi puoi gia scorrere l'intera pagine zummare ribaltare ecc ecc

Non è paragonabile assolutamente è tutto un altro pianeta apparte la connessione, anche la fluidità nel aprire le applicazioni nel chiuderle ecc ecc
è imbarazzante con che semplicità riesce a fare cio che vuoi, senza mai stentare.....

Guarda sinceramente è ancora presto FORSE per giudicare le pecche che ho riscontrato in questo cellulare sono la durata della batteria veramente poca se lo usi tanto e non tantissimo non arrivi a serata...
Secondo la limitazione che ormai sanno e conoscono tutti per il bluetooth
spero di riuscire a risolvere con qualche programmino...

intendi che non è paragonabile symbian con apple? come è la differenza dello schermo? retina con samoled?

verolenny
07-11-2011, 10:02
Smettiamola immediatamente, questa è una discussione sull'N8 se vulete un confronto aprite una discussione apposita.

samu76
07-11-2011, 10:19
salve a tutti :)

vi chiedo se è possibile creare un profilo o se esiste un programmino che mi permetta di aver abilitata la suoneria solo per determinati numeri telefonici, sia per telefonate che per sms entranti

ho già creato un profilo personalizzato ed attivato solo per un gruppo in cui ho inserito i nominativi che mi interessano, con le chiamate squilla solo per i numeri in questo gruppo, per gli altri resta silenzioso, ottimo!

il problema è con gli sms, squilla per tutti... ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che il "riconoscimento" del numero tel del mittente avviene dopo la ricezione dell'sms, mentre nelle telefonate viene "mandato" prima...

come posso fare ad avere anche gli sms sonori solo per chi voglio io?

sempre che sia possibile :)

grazie a tutti

danidj
08-11-2011, 09:03
ho provato il wildfire dell'htc... m'ha impressionato.

non riesco a mollare l'n8 però..

la fotocamera è l'elemento che mi blocca. se non fosse per questa già da parecchio che avrei ceduto...

songoku41983
08-11-2011, 09:17

la fotocamera è l'elemento che mi blocca. se non fosse per questa già da parecchio che avrei ceduto...

le fotocamere dell' htc non sono di buon livello, prova a vedere quelle samsung di fascia alta

onka
08-11-2011, 09:22

la mia intenzione è di tenerlo fino a quando SE o Samsung non fano uno smartphone con una 12mpx..arrivo infatti dal satio..sperando che belle si sbrighi e non sia troppo deludente!

songoku41983
08-11-2011, 09:25
la mia intenzione è di tenerlo fino a quando SE o Samsung non fano uno smartphone con una 12mpx..arrivo infatti dal satio..sperando che belle si sbrighi e non sia troppo deludente!

fidati di una cosa. i megapixel non vogliono dire nulla, le ottiche samsung sono ottime, tra le migliori... 5 o 8 mpixel sono piu che sufficenti.. 12mpixel con un ottica cosi piccola molte volte è sconveniente

certo85
08-11-2011, 09:33
fidati di una cosa. i megapixel non vogliono dire nulla, le ottiche samsung sono ottime, tra le migliori... 5 o 8 mpixel sono piu che sufficenti.. 12mpixel con un ottica cosi piccola molte volte è sconveniente

Concordo sul fatto che 5/8 siano sufficenti ma sottolineo anche che l'N8 rimane migliore degli altri cellulari che ho avuto possibilita' di provare, dal punto di vista fotografico :p

songoku41983
08-11-2011, 10:33
Concordo sul fatto che 5/8 siano sufficenti ma sottolineo anche che l'N8 rimane migliore degli altri cellulari che ho avuto possibilita' di provare, dal punto di vista fotografico :p

che cellulari hai provato?

certo85
08-11-2011, 10:51
Nokia E7
Iphone 4
Samsung galaxy 2
HTC sensation

Iphone e galaxy2 fanno ottime foto ma quando le guardi su un monitor grande noti la differenza di qualita'.

certo85
08-11-2011, 11:07
Con l'arrivo dell'inverno mi sono messo a corricchiare un po'.
Ho provato un po' tutte le app di tracking ma non ne trovo nessuna che permetta di fare ripetute o comunque impostare un ritmo e dirti quando non lo stai rispettando...
Di seguito una lista, magari mi sono perso opzioni che fanno al caso mio :D

Sports Tracker: non permette di impostare nulla, va bene solo per registrare la traccia
Endomondo: come sopra, in piu' ogni Tot km da la velocita' media e roba del genere
miCoach: farebbe al caso mio ma non mi funziona la funzione sync e quindi diventa inutile, non posso nemmeno rivedere l'allenamento sul PC....
Runkeeper: quando clicko su "start" crasha :rolleyes:

Ne conoscete altri?
Voi cosa usate?

Shivan man
08-11-2011, 12:23
Una piccola nota sul sensore della fotocamera dell'N8, è vero che i megapixel da soli non garantiscono qualità per l'N8 ha un sensore da 1/1.83, non penso che gli altri telefoni abbiano un sensore così grande e neanche molte compatte economiche. Penso che questo sia un parametro da tenere in considerazione quando si confronta il reparto fotografico dell'N8 con quello di altri telefoni (se è proprio fondamentale questo aspetto).

Personalmente ho visto delle foto fatte con l'N8 e mi sono sembrate migliori della mia compatta da 8 megapixel di un paio di anni fa, con uno zoom ottico a mio parere l'N8 avrebbe anche potuto sostituire tranquillamente una compatta economica.

certo85
08-11-2011, 13:12
Una piccola nota sul sensore della fotocamera dell'N8, è vero che i megapixel da soli non garantiscono qualità per l'N8 ha un sensore da 1/1.83, non penso che gli altri telefoni abbiano un sensore così grande e neanche molte compatte economiche. Penso che questo sia un parametro da tenere in considerazione quando si confronta il reparto fotografico dell'N8 con quello di altri telefoni (se è proprio fondamentale questo aspetto).

Personalmente ho visto delle foto fatte con l'N8 e mi sono sembrate migliori della mia compatta da 8 megapixel di un paio di anni fa, con uno zoom ottico a mio parere l'N8 avrebbe anche potuto sostituire tranquillamente una compatta economica.

Il problema e' mettere uno zoom ottico in un cellulare :eek:
Probabilmente vorrebbe dire un aumento clamoroso di mm di spessore. (credo)

certo85
08-11-2011, 13:34
Cosa usate per vedere la RAM free?!?

onka
08-11-2011, 13:43
l'ottimo taskman!

danidj
08-11-2011, 13:44
come posso leggere allora, non sono l'unico rimasto aggrappato all'n8 per la fotocamera... vediamo tra qualche settimana che decisione prenderò...

Shank87
08-11-2011, 14:05
come posso leggere allora, non sono l'unico rimasto aggrappato all'n8 per la fotocamera... vediamo tra qualche settimana che decisione prenderò...
E non dimenticare il navigatore offline gratuito e soprattutto ben fatto. Cosa rara purtroppo :cry:

certo85
08-11-2011, 14:14
E non dimenticare il navigatore offline gratuito e soprattutto ben fatto. Cosa rara purtroppo :cry:

La parte della navigazione ha una pecca dal mio punto di vista che mi sembra di capire stiano migliorando.
Quando viene effettuata una ricerca ti mostra una lista di risultati ma non li visualizza sulla mappa, cosa che troverei molto piu' comodo.

Un idea di quello che mi piacerebbe e' Places, se qualcuno l'ha scaricato dai beta labs !!!

max286
08-11-2011, 19:13
Cosa usate per vedere la RAM free?!?

netqin

SchedaVideo
08-11-2011, 21:56

La parte della navigazione ha una pecca dal mio punto di vista che mi sembra di capire stiano migliorando.
Quando viene effettuata una ricerca ti mostra una lista di risultati ma non li visualizza sulla mappa, cosa che troverei molto piu' comodo.

Un idea di quello che mi piacerebbe e' Places, se qualcuno l'ha scaricato dai beta labs !!!

Oltre alla visione satellitare che fa pena...Un mio amico mi aveva fatto vedere e adesso ho confrontato personalomente la visione sopra a casa mia dalla visione satellitare di un N8 e un iphone è completamente diversa nel N8 fatichi a distinguere le case con il prato nel iphone distingui quasi alla perfezione il tetto delle case strade ecc ecc... non so a cosa dipensa ma quasi certamente ce una definizione delle foto che vengono presentate

minicooper_1
08-11-2011, 22:12
Posso sapere quali difetti hai riscontrato nell'SII? In qualcosa preferiresti ancora l'N8?

bhe sicuramente l durate della batteria, io esco di casa la mattina con il 100% e torno con il 20 a volte anche sottoa ai 10... altri difetti non ne riscontro per adesso. l n8 forse lo preferisco solo per la durata della batteria maggiore, per il resto non lo rimpiango assolutamente, neanche sotto il piano fotografico

grimafil
08-11-2011, 22:39
bhe sicuramente l durate della batteria, io esco di casa la mattina con il 100% e torno con il 20 a volte anche sottoa ai 10... altri difetti non ne riscontro per adesso. l n8 forse lo preferisco solo per la durata della batteria maggiore, per il resto non lo rimpiango assolutamente, neanche sotto il piano fotografico

hai provato qualche rom non ufficiale tipo Overcome? Magari riesci a trovare il giusto settaggio per la cpu e risparmi batteria; io col gtab mi ci ero trovato alla perfezione!
Mi sembrano quindi un po' pochini i difetti del gs2 che dovrebbero farti rimpiangere il nokia ;) concordo con la tua analisi comunque, io prendero' a breve il gs2 o l'htc sensation xl con audio dr b...

minicooper_1
08-11-2011, 23:30
hai provato qualche rom non ufficiale tipo Overcome? Magari riesci a trovare il giusto settaggio per la cpu e risparmi batteria; io col gtab mi ci ero trovato alla perfezione!
Mi sembrano quindi un po' pochini i difetti del gs2 che dovrebbero farti rimpiangere il nokia ;) concordo con la tua analisi comunque, io prendero' a breve il gs2 o l'htc sensation xl con audio dr b...

si si provate diverse rom non ufficiali ma cambia poco.... un altra cosa che forse da un punto a favore all n8 è la ricezione sensazionale, il gs2 prende bene ma il mio ex n8 in confronto faceva paura.... per il resto bhe android 2.3.5 mi ha stupito

samu76
09-11-2011, 06:36
c'è un modo per non far squillare il cellulare con chiamate ed sms/mms, tranne che per determinati contatti?

grazie

verolenny
09-11-2011, 08:21

si si provate diverse rom non ufficiali ma cambia poco.... un altra cosa che forse da un punto a favore all n8 è la ricezione sensazionale, il gs2 prende bene ma il mio ex n8 in confronto faceva paura.... per il resto bhe android 2.3.5 mi ha stupito

ultimo avviso, poi chiudo la discussione ufficiale e sospendo per un periodo minimo di 7 gg
BASTA OT

certo85
09-11-2011, 08:49
Oltre alla visione satellitare che fa pena...Un mio amico mi aveva fatto vedere e adesso ho confrontato personalomente la visione sopra a casa mia dalla visione satellitare di un N8 e un iphone è completamente diversa nel N8 fatichi a distinguere le case con il prato nel iphone disttingui quasi alla perfezione il tetto delle case strade ecc ecc... non so a cosa dipensa ma quasi certamente ce una definizione delle foto che vengono presentate

Quale app dell'iPhone?

Sicuramente le visioni satellitari di google sono piu' definite di quelle di nokia (soprattutto fuori citta').
Per un confronto basta aprire i 2 siti per accorgersene:
-http://maps.nokia.com
-http://maps.google.it/

SchedaVideo
09-11-2011, 08:51
c'è un modo per non far squillare il cellulare con chiamate ed sms/mms, tranne che per determinati contatti?

grazie

Esiste qualcosa di simile con black lists ma cosi facendo blocca proprio le chiamate

SchedaVideo
09-11-2011, 08:59
Quale app dell'iPhone?

Sicuramente le visioni satellitari di google sono piu' definite di quelle di nokia (soprattutto fuori citta').

Ha una applicazione MAPPE che non è un navigfatore precisiamo...

SchedaVideo
09-11-2011, 09:50
Quale app dell'iPhone?

è abissale la differenza... proprio quello che visualizzavo io sul N8 e sul iphone..
ma la funzione di navigatore che ha l'N8 nokia GRATUITA è impareggiabile

Luca Ctf
09-11-2011, 11:37
è abissale la differenza... proprio quello che visualizzavo io sul N8 e sul iphone..
ma la funzione di navigatore che ha l'N8 nokia GRATUITA è impareggiabile
basta dai parlare dell'icoso, altrimenti ci chiudono davvero il post.scrivetevi in privato.

samu76
09-11-2011, 12:00
@schedavideo

grazie ma avevo già provato black list, ma in ogni caso i messaggi passano comunque.

Il "problema" maggiore è riferito agli sms... squillano sempre

grimafil
09-11-2011, 12:02
ultimo avviso, poi chiudo la discussione ufficiale e sospendo per un periodo minimo di 7 gg
BASTA OT
Chiedo venia, ma non credevo che questa fosse una discussione "ufficiale" (non vedo infatti la dicitura [Thread Ufficiale]) e poi i miei commenti erano si riferiti ad altri prodotti, ma sempre per portare testimonianze ed esperienze da confrontare con quelle dell'N8.
Mi sembra un richiamo eccessivo, ma magari sbaglio io, correggetemi pure in tal caso :)

max286
09-11-2011, 13:23
qualcuno usa whatsapp da + di un anno per caso... vorrei sapere che accade alla scadenza della trial di 365 giorni =)

che appare una voce comprare abbonamento annuale... mi mnaca qualche mese ma vorrei informarmi prima

riscaricalrlo non serve dato che devi registrare il numero di tel

certo85
09-11-2011, 15:01
basta dai parlare dell'icoso, altrimenti ci chiudono davvero il post.scrivetevi in privato.

E' difficile parlare di qualcosa in termini assoluti, i confronti aiutano a capire.

qualcuno usa whatsapp da + di un anno per caso... vorrei sapere che accade alla scadenza della trial di 365 giorni =)

che appare una voce comprare abbonamento annuale... mi mnaca qualche mese ma vorrei informarmi prima

riscaricalrlo non serve dato che devi registrare il numero di tel

Nu, a me scade il 5 feb, costa 1,99 euri all'anno, mi sa che io paghero' :boh:

minicooper_1
09-11-2011, 19:01
Ciao ragazzuoli mi cancello dal post;) buon N8 a tutti

max286
09-11-2011, 20:29
heeheh mo tocca fa stinvestimento levo i fondi alla vacanza:D ma whataspp serve:D :D :D

SchedaVideo
09-11-2011, 22:57
heeheh mo tocca fa stinvestimento levo i fondi alla vacanza:D ma whataspp serve:D :D :D

Funziona benissimo quel programmino veramente ben fatto... verifica che scaricandolo dal OVI è gratuito... ma se poi vai nelle impostazioni del programma specifica che ci sono tot giga di trasferimento dati gratuiti... Specificando questo ce la possibilità che finiti questi dati gratuiti.... Forse poi se invii foto video ecc ecc inizi a pagare... Vedi tu... Ma come programmino funziona veramente bene

max286
09-11-2011, 23:11
eheheh è 1 anno che lo uso ma il 2 gennaiomi finirebbe la trial e vole i soldi:D

SchedaVideo
10-11-2011, 01:15
eheheh è 1 anno che lo uso ma il 2 gennaiomi finirebbe la trial e vole i soldi:D

Si bè tanto è cosi ben fatto che ne vale anche 3 euro visto tutti i soldi che si risparmiano a messaggiare, poi la comodità di poter inviare foto e video con una certa velocita... Io per un altra marca di cellulare l'ho pagato 0,75 qui anche pagarlo 3 euro li vale tutti a pieno...

max286
10-11-2011, 19:20
heehehh sempre che non se inventino altro e ce sta na versione free hackerata:D

troppo57
11-11-2011, 20:46
Adesso che è calato un po' di prezzo, vorrei acquistare questo n8,per andare a sostituire il mio nokia 73 che mi ha preso mio figlio.E' chiaro che quando si cambia si cerca sempre di andare in meglio,percui attratto dalle varie funzioni e dal fatto che poi su internet non mi interessa andare se non sul mio pc,avrei messo gli occhi sul suddetto telefono....l'unica cosa che mi lascia perplesso e che sulla Baya di n8 usati se ne trovano tanti...sembrerebbe che gli utenti non ne siano propio contenti.....

max286
11-11-2011, 20:59
qua bene o male siamo credo tutti abbastanza soddisfatti... poi dipende sempre da che cerchi in un cel...

io l'ho preso per le foto... anche se orasi trovano cose abbastanza simili a prezzi competititvi =) rispetto un cel usato poi dipende quanto lo andresti a pagare:D

SchedaVideo
11-11-2011, 21:59
Adesso che è calato un po' di prezzo, vorrei acquistare questo n8,per andare a sostituire il mio nokia 73 che mi ha preso mio figlio.E' chiaro che quando si cambia si cerca sempre di andare in meglio,percui attratto dalle varie funzioni e dal fatto che poi su internet non mi interessa andare se non sul mio pc,avrei messo gli occhi sul suddetto telefono....l'unica cosa che mi lascia perplesso e che sulla Baya di n8 usati se ne trovano tanti...sembrerebbe che gli utenti non ne siano propio contenti.....

Se non ti interessa navigare e l aspetto grafico, e un cellulare buono, materiali di assemblaggio piu che altro il vetro e ottimo. Poi con l uscita di belle andrà solo che migliorare

max286
11-11-2011, 22:30
eheheh sugerivo di vedeere quanto lo paga usato senno si fa tranquillamente uno degli ultimi con belle e sta + sicuro

troppo57
12-11-2011, 16:52
Bè oggi l'ho comprato ....nuovo a 299 euro con 3 mesi gratis di internet e 70 euro di traffico gratis......naturalmente ho fatto la portabilita' ad un altro gestore.......l'ho fatto volentieri perchè ne ho gia un altro telefonino con questo gestore!

MaBru
12-11-2011, 20:47
Secondo voi sotto natale o subito dopo le feste si riuscirà a trovare a 249€?

SchedaVideo
12-11-2011, 23:37
Secondo voi sotto natale o subito dopo le feste si riuscirà a trovare a 249€?

bè credo di si!!! Bè ma guarda che a 300 euro è un buon cellulare, se poi tu lo fai per un problema economico capisco...

onka
13-11-2011, 10:36
contando che l'ho preso usato a 250€ quasi un anno fa sono contento del mio acquisto! ;)

samu76
14-11-2011, 10:18
io ne sono possessore da 2/3 settimane, e per ora sono piu che soddisfatto, certo, alcuni bachetti (symbian anna) ci sono, ma per ora non ho nulla da ridire.

magari con l'uscita di belle dovrebbe migliorare parecchio, ma chi lo sa :)

grimafil
14-11-2011, 11:00
Ragazzi vi saluto anche io :)

Appena venduto il mio N8...
Nessun rimpianto, ma ormai (dopo aver provato Android) mi stava strettino un prodotto che personalmente lodavo solo per il comparto fotografico.

Per ora, in attesa del prossimo Android, ho rispolverato il glorioso 6630, mitico!

Buon N8 a tutti.

SchedaVideo
14-11-2011, 14:28
Ragazzi vi saluto anche io :)

Appena venduto il mio N8...
Nessun rimpianto, ma ormai (dopo aver provato Android) mi stava strettino un prodotto che personalmente lodavo solo per il comparto fotografico.

Per ora, in attesa del prossimo Android, ho rispolverato il glorioso 6630, mitico!

Buon N8 a tutti.

Venduto? allora non ti risentiamo piu manco per l'aggiornamento a BELLE... ciao passa a ritrovarci...

onka
14-11-2011, 15:50
va a finire che lo vedo solo io belle! :D
ho visto delle mini riche sl display :(

SchedaVideo
14-11-2011, 16:53
va a finire che lo vedo solo io belle! :D
ho visto delle mini riche sl display :(

No no ci sono anche io... non l'ho venduto l'n8 ho preso un iphone ma questo n8 non lo vendo, un cel che fa queste foto non ne trovi oggi come oggi uno uguale

pranayama
14-11-2011, 20:17
No no ci sono anche io... non l'ho venduto l'n8 ho preso un iphone ma questo n8 non lo vendo, un cel che fa queste foto non ne trovi oggi come oggi uno uguale

:mano: :mano: :mano: mi associo ma quando esce belle?:sob:

max286
14-11-2011, 20:19
un mio carissimo amico che lo prese con me anzi je l'ho fatto regalare io lo sta vendendo.

mmm non so sarei tentato anche io... di cambiarlo... ma il timore è che me faccio??? e che ce faccio con questo se non lo vendo... quindi lo userei solo quando viaggio per fare foto video e mappe...

speriamo che con belle sia un pochetto + apprezzabile e moderno:D

infrty
14-11-2011, 22:33
ragazzi qualcuno di voi ha messo su qualche firmware moddato ?;)

SchedaVideo
15-11-2011, 04:28
:mano: :mano: :mano: mi associo ma quando esce belle?:sob:

Si mormora, prima della fine dell'anno!!! ma di preciso non saprei una data.

danidj
15-11-2011, 07:41
ma chi li ha mandati a cambiare la struttura della tastiera per l'invio dei messaggi??? era tanto bella prima, più grande e confortevolee...

certo85
15-11-2011, 08:46
Non preoccupatevi che siamo ancora in tanti con questo N8 ;)

onka
15-11-2011, 09:27
punto a favore è anche la batteria..ci faccio 4 giorni e leggere che iphone 4s e galaxy s2 fanno una giornata mi spaventa un pò..

L30N
15-11-2011, 09:28
era tanto bella prima, più grande e confortevolee...

ciao, per ingrandire la tastiera come era prima di Anna, bisogna selezionere il vocabolario in lingua Inglese !
e questo in un thread serio si sarebbe gia' messo in evidenzia ! :rolleyes:

certo85
15-11-2011, 09:30
ciao, per ingrandire la tastiera come era prima di Anna, bisogna selezionere il vocabolario in lingua Inglese !

Ci vorrebbe che il primo post del thread fosse tenuto aggiornato :rolleyes:

onka
15-11-2011, 09:33
in che senso è pù piccola?ma qwerty o t9?

L30N
15-11-2011, 09:37
in che senso è pù piccola?ma qwerty o t9?

La qwerty si ingrandisce leggermente selezionando il vocabolario inglese, letto qui sul forum, ma ripeto senza, una persona che si occupa del thread stikkando gli argomenti importanti, sembra che il nostro N8 non offra granche' e non ci siano soluzioni ai piccoli drammi quotidiani. :O

Gogol
15-11-2011, 12:41
punto a favore è anche la batteria..ci faccio 4 giorni......

4 giorni???????
Telefonando, un po' di internet, un po' di musica o navigatore.... se arriva a sera e' gia' tanto! Puo' durare 4 giorni acceso nella vetrina di un negozio, non certo usandolo. Bah

onka
15-11-2011, 12:50
a me dura 4giorni..non ci credi?
mi sono infatti lamentato del bug che gha battery monitor che al max dice 3 days ago..e pensa che non lo spengo mai, nemmeno di notte..

certo85
15-11-2011, 13:06
A me non e' mai durato piu' di 2 ma ovviamente dipende tantissimo da quello che ci fai.

Foto con il flash, giochi e browser divorano la batteria che comunque ha una durata secondo me ottima.
Con Anna secondo me hanno introdotto anche qualche miglioria nel campo della durata batteria, ma forse e' solo un'impressione :bho:

songoku41983
15-11-2011, 13:07
a me dura 4giorni..non ci credi?
mi sono infatti lamentato del bug che gha battery monitor che al max dice 3 days ago..e pensa che non lo spengo mai, nemmeno di notte..

Forse tenendolo in tasca sempre spento dura 4 giorni. Terrai la luminosità a zero. I dati che dici te che samsun duta un solo un giorno è perche tengo il 3g sempre acceso

onka
15-11-2011, 13:20
A me non e' mai durato piu' di 2 ma ovviamente dipende tantissimo da quello che ci fai.

Foto con il flash, giochi e browser divorano la batteria che comunque ha una durata secondo me ottima.
Con Anna secondo me hanno introdotto anche qualche miglioria nel campo della durata batteria, ma forse e' solo un'impressione :bho:
anche 2ndo me è migliorata con il 2ndo update di anna..mi dura 4 giorni usandolo come telefono..tanti sms poche chiamate, poche foto e zero 3g..
Forse tenendolo in tasca sempre spento dura 4 giorni. Terrai la luminosità a zero. I dati che dici te che samsun duta un solo un giorno è perche tengo il 3g sempre accesonon ti rispondo a tono se no mi sospendono..cmq ho scritto sopra come uso il cel..

songoku41983
15-11-2011, 13:56
anche 2ndo me è migliorata con il 2ndo update di anna..mi dura 4 giorni usandolo come telefono..tanti sms poche chiamate, poche foto e zero 3g..
non ti rispondo a tono se no mi sospendono..cmq ho scritto sopra come uso il cel..

Stai facendo unadisonformazione assurda per quello te l ho detto

sslazio
15-11-2011, 14:13
punto a favore è anche la batteria..ci faccio 4 giorni e leggere che iphone 4s e galaxy s2 fanno una giornata mi spaventa un pò..

iphone 4s forse, ma Gs2 almeno 2 giorni a meno che non spippetti in continuazione con funzioni hard, tipo gps, giochi 3d e navigazione in 3g.
ieri acceso ore 6.45 come dicevo nel threads gs2, ho fatto 6 telefonate, svariati sms, brevi navigazioni in 3g (home banking, posta ecc..), alle 16.45 avevo l'89% di batteria.
La sera ore 23 l'ho spento che stava a 64% e ci avevo spippolato in navigazione wifi da casa video in flash a rotta di colon (youporn) :P

Shank87
15-11-2011, 15:10
Nokia conferma che il successore dell'N8 arriverà nel 2012 (http://www.gsmarena.com/nokia_confirms_the_n8_successor_is_coming_next_year-news-3385.php)

Il buon vecchio N8 grazie alle sue doti fotografiche non si svaluterà troppo ancora per un bel po'...

SchedaVideo
15-11-2011, 15:47
quasi quasi ci siamo...............

http://img163.imageshack.us/img163/3411/immaginegue.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/immaginegue.png/)

speriamo che si spiccino

certo85
15-11-2011, 15:52
Chissa' quanti mesi dovremo ancora aspettare :asd:

Nokia ultimamente annuncia molto prima del rilascio :asd:

onka
15-11-2011, 15:54
ho un dubbio, belle lascerà tutto invariato a livello di programi o dati o cancelerà tutto?
volevo provare un fw moddato tipo S^4 Xeon ma non mi fido molto e non vorrei sputtanare il cel..

certo85
15-11-2011, 16:01
ho un dubbio, belle lascerà tutto invariato a livello di programi o dati o cancelerà tutto?
volevo provare un fw moddato tipo S^4 Xeon ma non mi fido molto e non vorrei sputtanare il cel..

Come Anna lascera' tutto invariato.

MaBru
15-11-2011, 18:10
Dopo Belle è previsto qualche altro update per Symbian?

SchedaVideo
15-11-2011, 20:36

Mmmm credo proprio di no!!!

grimafil
15-11-2011, 21:33
Credo proprio sia un os destinato a morire... purtroppo!
MeeGo poteva essere la giusta svolta in casa Nokia, ma...

eltalpa
15-11-2011, 22:16

Symbian Carol nel 2012 che poterà la suite office completa entro metà 2012 per tutti i symbian (word + excel + powerpoint + Lync + OneNote).

Il primo update poterà Lync e OneNote, il successivo Word, Excel e Powerpoint.

samu76
16-11-2011, 08:49
pure a me dura in media sulle 48ore ma con utilizzo praticamente da cellulare e 6/7 connessioni ad internet per vedere la mail

se lo uso intensamente allora sono 24 ore scarse

songoku41983
16-11-2011, 08:52
pure a me dura in media sulle 48ore ma con utilizzo praticamente da cellulare e 6/7 connessioni ad internet per vedere la mail

se lo uso intensamente allora sono 24 ore scarse

cosi mi sembra ragionevole e allineato alla media

eltalpa
16-11-2011, 11:00
Confermato che l´N8 riceverà aggiornamento fino a sybmian Carla (o Carol):

In symbian Carla ci sarà:
* Browser v8.0
* Dolby Surround
* NFC
* Migliori Widget

A questi vanno aggiunti la suite microsoft office che è competenza di MS.

L´ultima versione di symbian sarà Donna (o Diana?) che uscirà nel 2013 e sarà esclusiva per i dispositivi dualcore. È previsto un cameraphone successore dell´N8 sempre su symbian.

Fonte:
http://www.symbianlatino.com/2011/11/todos-los-usuarios-de-smartphones-nokia.html

http://mynokiablog.com/2011/11/15/upcoming-symbian-updates-carla-donna/

onka
16-11-2011, 11:08
ecrto ke nokia va male..tutti nomi di donna!!:p :sofico:
chissà chi avrò ancora symbian nel 2013..cmq mi sto preoccupando perchè vedo che non si vende l'n8 usato..nemmeno a 200€..

grimafil
16-11-2011, 12:30
ecrto ke nokia va male..tutti nomi di donna!!:p :sofico:
chissà chi avrò ancora symbian nel 2013..cmq mi sto preoccupando perchè vedo che non si vende l'n8 usato..nemmeno a 200€..
Io l'ho venduto proprio a 200 euro, ma comprensivi di cover Nokia in silicone e microSD da 16gb...

Gabriyzf
16-11-2011, 12:47
Confermato che l´N8 riceverà aggiornamento fino a sybmian Carla (o Carol):

In symbian Carla ci sarà:
* Browser v8.0
* Dolby Surround
* NFC
* Migliori Widget

A questi vanno aggiunti la suite microsoft office che è competenza di MS.

L´ultima versione di symbian sarà Donna (o Diana?) che uscirà nel 2013 e sarà esclusiva per i dispositivi dualcore. È previsto un cameraphone successore dell´N8 sempre su symbian.

Fonte:
http://www.symbianlatino.com/2011/11/todos-los-usuarios-de-smartphones-nokia.html

http://mynokiablog.com/2011/11/15/upcoming-symbian-updates-carla-donna/

no, Carla non sarà compatibile con l'N8 ma solo con i terminali con almeno 1 Ghz di clock.
Però mi chiedo: visto che il 701 e l'N8 montano la stessa cpu solo a frequenza diverse, non si potrebbe alzare il clock di quella dell'N8 via software (o firmware)?