PDA

View Full Version : Nokia N8

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20

Luca Ctf
27-06-2011, 19:25
ciao bella gente,

anch'io finalmente passo a S^3 (appena ordinato) , provengo da s60v5 (N97), e non potevo lasciarmi sfuggire un'offertona di un E7 a prezo dimezzato (nuovo:eek:) che tanto avevo desiderato sostituire al mio vecchio N97..:rolleyes: certo come hardware in parte è minore di N8, ma hanno lo stesso OS S^3 e penso in futuro avranno gli stessi upgrade, e non avendo trovato altri furum attivi a riguardo, mi aggregherò a questo!:Prrr:

ps. sapevo di un altro forum dove qualcuno di voi (mi scuso, non ricordo chi :confused: ) stava catalogando tutte le app per S^3 , vorrei darci un'occhiata, so che non c'è tanta scelta di app ma giusto per farmi un'idea delle app in circolazione! qualcuno mi passa il link:doh: .. GRAZIE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314033

max286
27-06-2011, 21:58
addirittura? io ce l'ho l'N82 e non mi sembra che sia a livello di n8 a parte il Flash

se non ricordo male anche N86 se la batteva con n82 che fino a qualche tempo fa era il migliore per le foto

L30N
27-06-2011, 22:21
Se avessimo avuto un thread ufficiale questo link sarebbe stato sticcato, e io avrei saputo. :cry:

C*star
28-06-2011, 11:24
Ragazzi stavo pensando il mio galaxy s con l'n8 perchè a me interessa molto il reparto foto/video...non chè il galaxy s non faccia foto buone capiamoci, ma mi sembra piu portato alle foto l'n8 giusto?

Io aspetterei un pò, secondo me la concorrenza, apple in primis, reagirà alla sfida lanciata da Nokia che altrimenti si troverà a detenere il monopolio dei terminali con fotocamera confrontabile ad una digitale compatta.

In passato 2009 Sony-Ericsson aveva provato una simile accoppiata in pratica fondendo una Cybershot con una cellulare candybar e producendo uno strano oggetto con uno strano nome, SATIO. La fotocamera sulla carta è anche migliore di quella dell'N8
è tutto il resto del terminale che non reggeva molto il confronto. Nacque con Symbian S60 5th poi venne commercializzato con Android poi ho perso le tracce. Questo per dire che coi cameraphone c'è da stare attenti, per i produttori, a fare bene il mix, un mix troppo sbilanciato sulla fotocamera rischia di sfornare un prodotto troppo di nicchia, sotto le aspettative invece rischia di far floppare il prodotto già sulle recensioni.

Per chi interessa un interessantissimo e tutt'altro che scontato, confronto fotografico fra Satio e N8
http://zomgitscj.com/2010/10/20/nokia-n8-vs-sony-ericsson-satio-the-12-megapixel-xenon-flash-camera-showdown/

http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/sony-ericsson-satio/sony-ericsson-satio.jpg

onka
28-06-2011, 12:11
son passato da n82 a n86 a satio a n8..quest'ultimo è una spanna sopra a tutti..anche come foto 2ndo me..il satio era da impostare e macchinoso x far le foto..con l'n8 vengon quasi sempre bene..cmq il satio era symbian, ma lento leno :(

Rifo
28-06-2011, 16:57
problema, ho il cell che da un paio di giorni mi scarica la batteria in 20min, sul retro la cover in alliuminio diventa abbastanza calda. Idee?
Non ho installato nulla ultimamente, vedo solo che si collega in 3G (dati).
Tra poco partirà il countdown con decollo dal balcone e atterraggio nel cassonetto (sono inca con la nokia perchè il mitico gorillaglass mi si è graffiato dopo la prima caduta, sticazzi! :sofico: )

Etchelon
28-06-2011, 17:23
problema, ho il cell che da un paio di giorni mi scarica la batteria in 20min, sul retro la cover in alliuminio diventa abbastanza calda. Idee?
Non ho installato nulla ultimamente, vedo solo che si collega in 3G (dati).
Tra poco partirà il countdown con decollo dal balcone e atterraggio nel cassonetto (sono inca con la nokia perchè il mitico gorillaglass mi si è graffiato dopo la prima caduta, sticazzi! :sofico: )
M'è capitato 2-3 volte che la batteria si prosciugasse in 2 ore. Ho risolto semplicemente riavviando il telefono. Di più non so, dev'essere qualche processo di sistema che va in loop, quindi riavviando tutto torna normale.

Rifo
28-06-2011, 18:05
trovata la causa, mail for exchange, si era bloccata una mail un uscita.

aloa

Etchelon
28-06-2011, 18:10
Augh

nelson1
29-06-2011, 06:47
Io aspetterei un pò, secondo me la concorrenza, apple in primis, reagirà alla sfida lanciata da Nokia che altrimenti si troverà a detenere il monopolio dei terminali con fotocamera confrontabile ad una digitale compatta.

In passato 2009 Sony-Ericsson aveva provato una simile accoppiata in pratica fondendo una Cybershot con una cellulare candybar e producendo uno strano oggetto con uno strano nome, SATIO. La fotocamera sulla carta è anche migliore di quella dell'N8
è tutto il resto del terminale che non reggeva molto il confronto. Nacque con Symbian S60 5th poi venne commercializzato con Android poi ho perso le tracce. Questo per dire che coi cameraphone c'è da stare attenti, per i produttori, a fare bene il mix, un mix troppo sbilanciato sulla fotocamera rischia di sfornare un prodotto troppo di nicchia, sotto le aspettative invece rischia di far floppare il prodotto già sulle recensioni.

Per chi interessa un interessantissimo e tutt'altro che scontato, confronto fotografico fra Satio e N8
http://zomgitscj.com/2010/10/20/nokia-n8-vs-sony-ericsson-satio-the-12-megapixel-xenon-flash-camera-showdown/

http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/sony-ericsson-satio/sony-ericsson-satio.jpg

veramente interessante il confronto. Nelle prime immagini è sembrata superiore quella della Satio, poi la N8 ha recuperato e sorpassato.

per il resto continuo ad avere problemi con la ricezione, in casa va sempre in emergenza, non riceve e non posso chiamare ... :mad:

Etchelon
29-06-2011, 07:55
veramente interessante il confronto. Nelle prime immagini è sembrata superiore quella della Satio, poi la N8 ha recuperato e sorpassato.

per il resto continuo ad avere problemi con la ricezione, in casa va sempre in emergenza, non riceve e non posso chiamare ... :mad:
o_O Non prende nè in 3G nè in GSM? Mi pare un caso limite.

michelecali
29-06-2011, 09:17

Grazie... l'ho trovato così come lavevo lasciato a febbraio:mbe:

onka
29-06-2011, 10:11
dopo aver cambiato 4 rom in 2 ore sull'ideos, mi manca questa cosa su symbian! :D

C*star
29-06-2011, 10:33
mi sono messo su questa applicazione.. molto utile, pare quasi di avere google earth sull'N8, http://www.allmobileworld.it/2011/03/18/compass-la-bussola-per-smartphone-symbian-nokia-n8-c7-c6-01-e7/

c'e' niente di simile a google earth da mettere su ?

Dan Dylan
29-06-2011, 10:48
Ciao!
Forse lo compro per mio padre...
Quando vi dura la batteria in stand-by, sia sempre connesso a Internet oppure senza essere connesso?

Mr_Paulus
29-06-2011, 10:55
Ciao!
Forse lo compro per mio padre...
Quando vi dura la batteria in stand-by, sia sempre connesso a Internet oppure senza essere connesso?

connesso da mattina a sera con nimbuzz, whatsapp, 2 account email in push, con un'oretta di navigazione, due ore di musica, qualche sms e pochi minuti di chiamate arrivo tranquillamente a sera con 3 tacche (quindi un 20-30% di batteria residua).

Etchelon
29-06-2011, 11:08
connesso da mattina a sera con nimbuzz, whatsapp, 2 account email in push, con un'oretta di navigazione, due ore di musica, qualche sms e pochi minuti di chiamate arrivo tranquillamente a sera con 3 tacche (quindi un 20-30% di batteria residua).
Mi definiresti mattina e sera? E quanto chatti con quei programmi? Sei connesso in 3G o wifi?

Mr_Paulus
29-06-2011, 12:22
Mi definiresti mattina e sera? E quanto chatti con quei programmi? Sei connesso in 3G o wifi?

stacco il telefono alle 6 e mezza - 7 del mattino, per sera intendo alle 8 quando arrivo a casa.
chat dipende in media una ventina di messaggi al giorno
sia wifi che 3g, in base a dove sono.

byronchayenne
29-06-2011, 12:59
Ciao a tutti. Sn un felice possessore di Nokia N8 da diversi mesi. Ultimamente ho riscontrato un problema circa la composizione degli sms. Scrivendo col t9 capita spesso che il telefono mi chiude la schermata, cioè mentre sto scrivendo torno nella skermata generale degli sms. Costringendomi a scrivere cn la qwerty. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Grazie...

onka
29-06-2011, 13:18
Ciao a tutti. Sn un felice possessore di Nokia N8 da diversi mesi. Ultimamente ho riscontrato un problema circa la composizione degli sms. Scrivendo col t9 capita spesso che il telefono mi chiude la schermata, cioè mentre sto scrivendo torno nella skermata generale degli sms. Costringendomi a scrivere cn la qwerty. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Grazie...

presente...attendiamo soluzioni

byronchayenne
29-06-2011, 13:19
presente...attendiamo soluzioni

La cosa strana è che lo sta facedo da poco...

onka
29-06-2011, 13:21
La cosa strana è che lo sta facedo da poco...

hai x caso swpe installato?

nelson1
29-06-2011, 19:59
o_O Non prende nè in 3G nè in GSM? Mi pare un caso limite.

si certamente, sia in modalità duale (GSM-UMTS) che solo GSM con TIM. Poi se me ne vado in strada riesce a chiamare. Da casa con TIM chiamo e ricevo normalmente con un Nokia N85 che uso come muletto, ovviamente ha solo una tacca ma funziona.

byronchayenne
29-06-2011, 20:24
hai x caso swpe installato?

no..a dire il vero nn so manca cosa sia :p

Etchelon
29-06-2011, 21:16
si certamente, sia in modalità duale (GSM-UMTS) che solo GSM con TIM. Poi se me ne vado in strada riesce a chiamare. Da casa con TIM chiamo e ricevo normalmente con un Nokia N85 che uso come muletto, ovviamente ha solo una tacca ma funziona.
Se con L'N85 hai solo una tacca allora non credo che l'N8 riuscirà a far di meglio dato che l'antenna è posta in basso...semplicemente ti devi rassegnare, ma considera che un po tutti gli smartphone recenti soffrono in ricezione rispetto a quelli più vecchi, anche se di poco .

pO|_iNo
29-06-2011, 21:31
Soluzione al problema degli sms: cancellare i file del T9 che contengono le parole aggiunte al dizionario. Sono riuscito a risolvere solo così. Per farlo è necessario scaricare un'utility in grado di sfogliare TUTTE le cartelle dell'N8 (tipo X-plore) andare in C:\predic\ e cancellare i due files presenti, riavviare il telefono e il gioco è fatto.

nelson1
29-06-2011, 21:40
Se con L'N85 hai solo una tacca allora non credo che l'N8 riuscirà a far di meglio dato che l'antenna è posta in basso...semplicemente ti devi rassegnare, ma considera che un po tutti gli smartphone recenti soffrono in ricezione rispetto a quelli più vecchi, anche se di poco .

mi sà che per telefonare bene bisogna tornare ai cellulari da 50 Euro, gli smartphone fanno tutto, meno che telefonare. Mi dicono anche che con iphone3/4 c'è lo stesso problema con segnale scarso...

Marci
29-06-2011, 23:00
mi sà che per telefonare bene bisogna tornare ai cellulari da 50 Euro, gli smartphone fanno tutto, meno che telefonare. Mi dicono anche che con iphone3/4 c'è lo stesso problema con segnale scarso...

Il problema è dovuto alle leggi sul SAR; per avere un'irraggiamento più basso hanno dovuto posizionare l'antenna in basso dove viene coperta dalle mani, metterla in alto significa averla troppo vicina alla testa; oppure si deve tprnare alle antenne estensibili tipo Motorola 8700 :asd:

SchedaVideo
29-06-2011, 23:14
Ma che cavolatissime state raccontando? :D questo nokia come gli altri che ho avuto esempio n95 8giga hanno una ricezzione stratosferica rispetto a tuttigli altri cellulari...

C*star
29-06-2011, 23:42
il mio a meno di non calarmi in qualche laboratorio bunker dell'univ non é mai sceso sotto le3tacche di antenna sia con vodafone sia con wind. Piuttosto qualcuno mi spiega la miriade di diversi simboletti che compaiono di fianco alle barrette di ricezione? In genere il mio sta su 3.5G con le 2 freccette inverse quando uso internet seno senza

max286
30-06-2011, 06:51
le diverse lettere sono in base alla ricezione 3 g è la + alta poi 3.5 poi E e ultimo la vecchia antenna

le barrette sotto significa che sta connesso

gianfra66
30-06-2011, 06:52
Ciao a tutti,
premetto che ho sempre avuto cellulari Nokia e che mi sono trovato molto bene...sono passato non molto convinto esteticamente al Nokia N8...e purtroppo mi ha molto deluso...acquistato a 490 euro...venduto da poco a 200 euro!!!

Che dire quello che mi ha più deluso è che lento in tutto...per non parlare se devi aprire un file pdf...la vibrazione praticamente è inesistente....mi è successo diverse volte che si blocca senza motivo...per un telefono da circa 500 euro e di marca Nokia non è bello !! :nonsifa:

voi attuali possessori cosa ne dite?

Dan Dylan
30-06-2011, 07:38
purtroppo mi ha molto deluso...acquistato a 490 euro...venduto da poco a 200 euro!!!

Io non ne possedo uno, non saprei dire niente... ma non potevi aspettare l'aggiornamento a "Anna" per vedere se migliorano nettamente il prodotto e cambiare il tuo giudizio?

MakenValborg
30-06-2011, 07:46
Io per ora nessun problema e acquistato a molto meno online :p

gianfra66
30-06-2011, 08:06
Io per ora nessun problema e acquistato a molto meno online :p

io l'avevo preso a ottobre 2010 appena uscito
ora lo so che costa sui 300 on line :read:
la svalutazione è giusta !

gianfra66
30-06-2011, 08:08
Io non ne possedo uno, non saprei dire niente...

forse hai sbagliato forum

ma non potevi aspettare l'aggiornamento a "Anna" per vedere se migliorano nettamente il prodotto e cambiare il tuo giudizio?

gli aggiornamenti secondo me fanno poco...se l'hardware è quello non puoi fare miracoli !!

Dan Dylan
30-06-2011, 08:14
forse hai sbagliato forum
No :) mi sono iscritto a questo thread perché a breve potrei comprare questo modello e mi sto infatti informando.

pagghi
30-06-2011, 08:37
Ma che cavolatissime state raccontando? :D questo nokia come gli altri che ho avuto esempio n95 8giga hanno una ricezzione stratosferica rispetto a tuttigli altri cellulari...

a dire il vero il mio n82 è buono in ricezione, ma nulla che faccia gridare al miracolo, anzi. Vero che soffre relativamente poco dell'effetto mano, è anche vero che con una tacca 3g non si chiama e che le suddivisione delle tacche di ricezione era a dir poco assurda, con l'indicazione di massima presente su quasi tutto il range di ricezione.... un ottimo sistema per fingere che i propri terminali prendono benissimo, ma pessimo per l'utente che non capisce le zone limite

Etchelon
30-06-2011, 09:05
a dire il vero il mio n82 è buono in ricezione, ma nulla che faccia gridare al miracolo, anzi. Vero che soffre relativamente poco dell'effetto mano, è anche vero che con una tacca 3g non si chiama e che le suddivisione delle tacche di ricezione era a dir poco assurda, con l'indicazione di massima presente su quasi tutto il range di ricezione.... un ottimo sistema per fingere che i propri terminali prendono benissimo, ma pessimo per l'utente che non capisce le zone limite
C'è da dire che l'N8 in questo è onestissimo e con una tacca ancora si riesce a chiamare...

certo85
30-06-2011, 09:29
Ciao a tutti,
premetto che ho sempre avuto cellulari Nokia e che mi sono trovato molto bene...sono passato non molto convinto esteticamente al Nokia N8...e purtroppo mi ha molto deluso...acquistato a 490 euro...venduto da poco a 200 euro!!!

Che dire quello che mi ha più deluso è che lento in tutto...per non parlare se devi aprire un file pdf...la vibrazione praticamente è inesistente....mi è successo diverse volte che si blocca senza motivo...per un telefono da circa 500 euro e di marca Nokia non è bello !! :nonsifa:

Penso che chi te lo ha comprato a 200 euro ora sara' felicissimo :D

Per me la vibrazione e' ok, i pdf li apre bene e non si e' ancora bloccato una volta :boh:
In qualsiasi caso, se avessi rilevato i tuoi problemi lo avrei cambiato anch'io ma per fortuna non e' cosi'.

Non sara' il tuo caso ma ieri un mio amico si lamentava della lentezza del vecchio N97 che da 1 anno gli sta dando problemi, lo prendo in mano e apro il task manager, aveva 15 applicazioni aperte :muro:

SchedaVideo
30-06-2011, 09:30
Io ripeti il cellulate Nokia è conosciuto come il cellulare con piu ricezione in assoluto, e sotto questo punto di vista posso confermare... ovviamente avendol'antenna sul fondo del cellulare puo essere che perda 1... mezza.... tacca di ricezione se lo si abbraccia quando si telefona... ma dal mimo punto di vista

se si telefona come un (cristiano)...
http://img217.imageshack.us/img217/1922/imagesca3y01ba.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/imagesca3y01ba.jpg/)

e non come un bambino......
http://img692.imageshack.us/img692/1692/imagescao431lg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/imagescao431lg.jpg/)

ovviamente il mio intervento non vuole essere polemico, certamente un pò ironico :D
importante capire ciò che intendo...
se il telefono lo si copre con l'intera mano è ovvio che perda la ricezione... questo capiterà con tutti gli apparecchi che hanno una antenna ma la perdita della ricezione,..... se ce!!!! è praticamente minima. E con UNA o DUE tacche si telefona, certamente la telefonata risulta disturbata e difficoltosa.. ma si telefona...
riccordiamoci che abbiamo in mano un telefono con delle tacche digitali sul monitor come riferimento, e non un apparecchio destinato a determinare con precisione assoluta e segnalatore ad ago la ricezione di un segnale.
Io di questo cellulare posso solo e ripeto solo lamentarmi per un pò di lentezza nel fare le cose ma per il reasto è un ottimo cellulare.... poi se spostiamo l'attenzione sul reparto grafico è una cosa sbalorditiva... eccellente....
Se con il benedetto aggiornamento 2. che stiamo tutta aspettando calano queste attese per via della lentezza siamo a cavallo........

gianfra66
30-06-2011, 09:42
Penso che chi te lo ha comprato a 200 euro ora sara' felicissimo :D

lo sono anch'io perchè sono riuscito a venderlo !! :D

Per me la vibrazione e' ok, i pdf li apre bene e non si e' ancora bloccato una volta :boh:

riguardo la vibrazione la senti se tieni in mano il cell
ma se lo hai in tasca o alla cintura non lo senti per niente !

per file pdf intendevo di dimensioni attorno ai 10 mb tipo quotidiano o rivista
senza applicazioni aperte

SchedaVideo
30-06-2011, 10:34
lo sono anch'io perchè sono riuscito a venderlo !! :D

A 200 euro non l'hai venduto l'hai quasi regalato :fagiano:

MakenValborg
30-06-2011, 10:52
deve essere molto comodo leggere una rivista su 3,5" di schermo :D

gianfra66
30-06-2011, 11:01
A 200 euro non l'hai venduto l'hai quasi regalato :fagiano:

è il valore attuale del nokia n8 usato

gianfra66
30-06-2011, 11:03
deve essere molto comodo leggere una rivista su 3,5" di schermo :D

pensa che con lo zoom riesco a farlo anche con il nokia e65 che ha uno schermo da 2 pollici !

L30N
30-06-2011, 11:07
A questi prezzi (anche nuovo), secondo me diventa quasi un best buy.
Calcolate il valore delle singole cose che ci sono nel telefono + 20 giochi regalati da Nokia, piu' la possibilita' di scrivere su questo thread .. :p

MakenValborg
30-06-2011, 11:21
pensa che con lo zoom riesco a farlo anche con il nokia e65 che ha uno schermo da 2 pollici !

che tu riesca non ne dubito, che sia comodo è un altro discorso..cmq adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e provo pure io :O

pO|_iNo
30-06-2011, 11:59
Ciao a tutti,

Non mi sembra affatto lento in tutto, anzi, trovo che quanto a reattività sia più che buono. Non mi è capitato di aprire grossi file pdf, per quelli da 2/3 MB non ho avuto difficoltà. Ma non ho capito se i pdf li apri scaricandoli da rete o li hai già disponibili in locale: nel primo caso conta ovviamente anche la qualità della connessione, variabile che rende difficile effettuare un confronto. Sono d'accordo sul fatto che la vibrazione sia scarsa e credo sia il prezzo da pagare per avere una scocca in metallo. A me non capitano blocchi, mi è capitato però per due volte che si spegnesse durante una conversazione.

Etchelon
30-06-2011, 12:15
Sto scrivendo dall'LG Optimus Dual, è davvero tutto un altro mondo :O
Leggo che l'N8 "non è molto lento, anzi, è abbastanza reattivo in tutto". Beh fino a ieri la pensavo anche io così, ma dopo aver avuto in mano questo telefono per 5 minuti, vi assicuro che l'N8 sembra preistorico.
Detto questo, nei prossimi giorni (facciamo anche settimane, visto che di roba da imparare ne ho a palate, riguardo ad Android) cercherò di confrontare i due telefoni con distacco e oggettività, per valutare quanto migliore effettivamente sia Android di symbian nei vari ambiti di utilizzo (o viceversa).
Al momento posso solo confermare che avere davanti a sé un'interfaccia così fluida e Bella da vedere dà una bellissima sensazione ed è un potentissimo veleno che rischia di offuscare la capacità di giudizio: intendo dire che ora come ora ho voglia di buttare l'N8 fuori dalla finestra e maledico il giorno on cui ci ho speso 500 euro, anche sé fino ad oggi l'ho usato con grandissima soddisfazione e non ho ancora stabilito l'effettivo valore di questo Dual.
Per dirla come il maestro Yoda, mi sto facendo tentare dal lato oscuro che è più facile, seducente.

gianfra66
30-06-2011, 12:34
Non mi sembra affatto lento in tutto, anzi, trovo che quanto a reattività sia più che buono. .

scusami non mi sono espresso bene..volevo intendere la reattività del dispositivo
ti faccio un esempio..se devi fare una telefonata abbastanza urgente..vai sulla rubrica devi aspettare qualche secondo per caricare tutti i nominativi (circa 40)...non mi sembra una funzione esagerata..o no?
x me è importante la reattività di un cellulare..specialmente da 500 euro!

. Non mi è capitato di aprire grossi file pdf, per quelli da 2/3 MB non ho avuto difficoltà. Ma non ho capito se i pdf li apri scaricandoli da rete o li hai già disponibili in locale.

i file pdf sono già caricati sulla memoria...ad esempio se voglio aprire un giornale tipo gazzetta o corriere è lentissimo in tutto..ti passa la voglia di leggere...questo è dovuto penso al tipo di processore e alla ram!..c'è di meglio in commercio a 500 euro!!

onka
30-06-2011, 12:44
scusami non mi sono espresso bene..volevo intendere la reattività del dispositivo
ti faccio un esempio..se devi fare una telefonata abbastanza urgente..vai sulla rubrica devi aspettare qualche secondo per caricare tutti i nominativi (circa 40)...non mi sembra una funzione esagerata..o no?

i file pdf sono già caricati sulla memoria...ad esempio se voglio aprire un giornale tipo gazzetta o corriere è lentissimo in tutto..ti passa la voglia di leggere...questo è dovuto penso al tipo di processore e alla ram!..c'è di meglio in commercio a 500 euro!!228 schede e le apre senza nemmeno aspettare un secondo..dove trovo un pdf dei tuoi x provare quello?
2ndo me il tuo aveva problemi..quanta ram libera avevi?

gianfra66
30-06-2011, 12:49
228 schede e le apre senza nemmeno aspettare un secondo..dove trovo un pdf dei tuoi x provare quello?
2ndo me il tuo aveva problemi..quanta ram libera avevi?

prova con questo :

http://www.filesonic.it/file/1335184054/gazzetta_20110630.pdf

onka
30-06-2011, 13:02
prova con questo :

http://www.filesonic.it/file/1335184054/gazzetta_20110630.pdf
ho scaricato il fatto quotidiano di oggi e l'ho aperto da chiavetta usb, si apre in pochi secondi ma poi fa un pò fatica a spostarsi nel file, ma niente di indicibile..

ps: niente, anche col tuo file stesso discorso..una decina di secondi x aprirsi e poi uno o 2 secondi x spostarsi nel file ogni volta..

pO|_iNo
30-06-2011, 15:26

i file pdf sono già caricati sulla memoria...ad esempio se voglio aprire un giornale tipo gazzetta o corriere è lentissimo in tutto..ti passa la voglia di leggere...questo è dovuto penso al tipo di processore e alla ram!..c'è di meglio in commercio a 500 euro!!

Il tuo dispositivo aveva (visto che l'hai venduto) evidentemente dei problemi. Ho circa 300 contatti in rubrica, quasi tutti con email, indirizzi e più di un numero di telefono: la mia rubrica si apre e si sfoglia istantaneamente. Io parlavo proprio di reattività del dispositivo, per me è ottima a dir la verità.

Red89
30-06-2011, 16:05
Il tuo dispositivo aveva (visto che l'hai venduto) evidentemente dei problemi. Ho circa 300 contatti in rubrica, quasi tutti con email, indirizzi e più di un numero di telefono: la mia rubrica si apre e si sfoglia istantaneamente. Io parlavo proprio di reattività del dispositivo, per me è ottima a dir la verità.

Anche io non ho problemi io ne ho circa 150 e non ho alcun rallentamento.

SchedaVideo
30-06-2011, 17:41
Anche io non ho problemi io ne ho circa 150 e non ho alcun rallentamento.

QUOTO

gli unici rallentamenti che parlavo qualche post fà... sono dedicati alla cartella GIOCHI e internet ma niente che mi faccia pensare di vendere questo fantastico cellulare, che lo reputo di una spanna piu bello del iphone 4

Marci
30-06-2011, 17:45
Alla fine ho preso un Omnia 7 ma sto gia pensando di cambiarlo tra qualche mese con un N8 con Anna:stordita:
Il passaggio da e72 è stato abbastanza shockante per ora:fagiano:

nelson1
30-06-2011, 21:09
Il problema è dovuto alle leggi sul SAR; per avere un'irraggiamento più basso hanno dovuto posizionare l'antenna in basso dove viene coperta dalle mani, metterla in alto significa averla troppo vicina alla testa; oppure si deve tprnare alle antenne estensibili tipo Motorola 8700 :asd:

si avevo sentito qualcosa del genere. Posso aggiungere che, dopo avere cambiato un mucchio di cellulari (Samsung, Nokia, SonyEricsson) posso dire che con Nokia N97 mini ho lo stesso problema dell' N8.

Dan Dylan
01-07-2011, 10:11
A mio padre piacerebbe avere questo N8, glielo comprarei come regalo...
Ma lo usarebbe solo per le telefonate e gli SMS e non gli passa per la testa di usarlo per essere connesso a Internet (per ora, ma chissà in futuro).
Ne vale la pena per lui, essendo un po' "mattone"?

La batteria e l'autonoma senza accesso a Internet (appunto solo come cellulare non smartphone) quando dura?
Se dura solo una giornata (cosa normale per gli ultimi smartphone) anche questo modello, mi fa un po' torcere il naso...

MakenValborg
01-07-2011, 10:19
nemmeno gli altri smartphone durano solo una giornata se li usi solo come telefono per telefonare e mandare sms :read:

poi bisogna vedere quanto durano le sue telefonate :fagiano:

Chris70
01-07-2011, 17:10
Due cose, mi confermate che il limite degli sms salvati è 999 (sul N96 ne avevo 2200 e rotti) e se in giro si trova un pennino?
Un grazie in anticipo...

Marci
01-07-2011, 18:34
Due cose, mi confermate che il limite degli sms salvati è 999 (sul N96 ne avevo 2200 e rotti) e se in giro si trova un pennino?
Un grazie in anticipo...

i pennini per i capacitivi sono enormi e imprecisi, vedi tu se ti conviene.

SchedaVideo
01-07-2011, 21:39
i pennini per i capacitivi sono enormi e imprecisi, vedi tu se ti conviene.

Davvero? volevo prenderlo pure io... ma se mi dici cosi???!!!!

Etchelon
01-07-2011, 22:45
Davvero? volevo prenderlo pure io... ma se mi dici cosi???!!!!
Guarda con i tuoi occhi: http://www.youtube.com/watch?v=uXVKyqDJC8s
Orrendi :D

max286
01-07-2011, 22:47
i pennini li ho visti su ebay... come tutto il resto delle cose che si possono comprare per il nostro bellissimo cel

per la batteria in modalità sms e telefonate sempre acceso... o per lo meno lo spegnevo 5 ore la notte ci ho fatto 4 giorni a praga senza problemi... anzi a dire la verità ci ho fatto delle fotine video un po di angry birds e fb... direi che duricchia... per luso che ne faccio qua a roma ora sto sui 2 giorni.

ps qualcuno ha di nuovo problemi con ovi store??? la nokia mi ha detto di cancellarlo e ristallarlo... ma fare tutto sto casino solo per l'aggiornamento di swype non mi sembra normale come cosa.

kmq mi persistono sti casini nel scaricare le app... oggi per pure c**o mi ha scaricato slide to answers e sto rivalutando parecchio l'app, sembra parecchio utile :D

SchedaVideo
01-07-2011, 23:38
Guarda con i tuoi occhi: http://www.youtube.com/watch?v=uXVKyqDJC8s
Orrendi :D

No dai imprecisi non direi... ma sono enormi... perche devo prendere un pennino che ha la superfice di contatto grande quasi come un dito? servirebbe solo per chi non ha le dita!!! :D ovviamente scherzo, non per prendere in giro chi ha questi brutti handicap...
ma sinceramente se fossero veramente tutti cosi... Non servirebbero a niente

Chris70
02-07-2011, 00:02
Li ho visti anch'io...spera che fossero come quelli del nintendo DS.

L30N
02-07-2011, 00:03
A mio padre piacerebbe avere questo N8, glielo comprarei come regalo...
Ma lo usarebbe solo per le telefonate e gli SMS e non gli passa per la testa di usarlo per essere connesso a Internet (per ora, ma chissà in futuro).
Ne vale la pena per lui, essendo un po' "mattone"?

La batteria e l'autonoma senza accesso a Internet (appunto solo come cellulare non smartphone) quando dura?
Se dura solo una giornata (cosa normale per gli ultimi smartphone) anche questo modello, mi fa un po' torcere il naso...
Mi permetto di suggerirti qualsiasi altro apparecchio che non sia cosi' mattone.
Questo come tutti gli smartphones sono molto di piu' di un telefono, il babbo potrebbe rimanerne deluso anche solo per l'ingombro. Un apparecchietto piu' piccolo, magari sempre nokia farebbe piu' o meno le stesse cose, ma con una praticita' maggiore. Poi se in seguito ibabbo volese navigare o godere di multimedialita' e varie, ci sono sempre i tablet.
Io soffro ogni volta che devo estrarlo dalla tasca dei pantaloni:eek:
Soprattutto se siliconato, lo smartphone difficilmente esce.
Questo naturalmente l'avevo gia' preventivato prima di acquistarlo, valuta anche tu.
Per l'autonomia ti hanno gia' risposto in parecchi, facci sapere :fagiano:

SchedaVideo
02-07-2011, 00:15
Mi permetto di suggerirti qualsiasi altro apparecchio che non sia cosi' mattone.
Questo come tutti gli smartphones sono molto di piu' di un telefono, il babbo potrebbe rimanerne deluso anche solo per l'ingombro. Un apparecchietto piu' piccolo, magari sempre nokia farebbe piu' o meno le stesse cose, ma con una praticita' maggiore. Poi se in seguito ibabbo volese navigare o godere di multimedialita' e varie, ci sono sempre i tablet.
Io soffro ogni volta che devo estrarlo dalla tasca dei pantaloni:eek:
Soprattutto se siliconato, lo smartphone difficilmente esce.
Questo naturalmente l'avevo gia' preventivato prima di acquistarlo, valuta anche tu.
Per l'autonomia ti hanno gia' risposto in parecchi, facci sapere :fagiano:

QUOTO

certamente chi prende questo telefono è perche le interessa lo schermo piu o meno grande... la foto... il video... se queste cose non interessano è un errore prenderlo... se lo si prende solo per telefono... prendi sempre un NOKIA ma piu piccolo e maneggevole e con tastiera

max286
02-07-2011, 19:33
se mai opta per il c6 o c7 costano un po di meno ma hanno diciamo le stesse funzioni

C*star
03-07-2011, 22:38
pare che l'11 luglio esca anna x i francesi..ma ormai non credo piu a nulla

michelecali
04-07-2011, 14:59
ciao ragazzi il cell mi é arrivato... Fantastico.. La scocca un po pesantuccia ma molto bella.. Per il momento resto con la PR1, ho rimpiazzato il gestore delle mail con il programma Profimail cosi non ho problemi di consumo batteria anomalo...

Vorrei chiedervi subito una info...
Esistono batterie piu' capienti? Qualcuno di voi conosce dove rimediarla?

L30N
04-07-2011, 16:43
Esiste un accumulatore di corrente che si chiama dc-11.
Altrimenti io stavo pensando ad un caricatore a energia solare, quello piu' potente va' bene anche per il nostro cellulare, ma il costo irrisorio mi fa' desistere. Non vorrei rovinare la batteria per caricarla con una cinesata da 10 euri :mbe:
Per la batteria piu' capiente non penso che esista dato che la nostra e' integrata e non facilmente rimovibile.

ps:anche io sono rimasto con la pr1 ..

Etchelon
04-07-2011, 17:07
ciao ragazzi il cell mi é arrivato... Fantastico.. La scocca un po pesantuccia ma molto bella.. Per il momento resto con la PR1, ho rimpiazzato il gestore delle mail con il programma Profimail cosi non ho problemi di consumo batteria anomalo...

Vorrei chiedervi subito una info...
Esistono batterie piu' capienti? Qualcuno di voi conosce dove rimediarla?
Tu hai l'E7, non puoi cambiare batteria a meno di scollare la scocca...
Puoi prendere il DC-11 come dice il buon L30N.

max286
04-07-2011, 21:57
se interessa a qualcuno ho attivato la tim young... e cosa strana dal cambio di opzione internet sembra che vada + veloce sul cel:D

michelecali
05-07-2011, 14:10
.....
Altrimenti io stavo pensando ad un caricatore a energia solare, quello piu' potente va' bene anche per il nostro cellulare, ma il costo irrisorio mi fa' desistere. Non vorrei rovinare la batteria per caricarla con una cinesata da 10 euri :mbe:
..

sono della stessa idea :mano:

per adesso sono riuscito a gudagnare notevolmente disattivando (come fatto per i predecessori avuti) l'HDSPA , provate...con un uso intensivo del web (leggo, scrivo, navigo di qua e di la) la batteria cosi mi dura oltre le 5 ore :eek: e lo riattivo solo se ho da scaricare qualcosa di oltre i 5MB per velocizzare il download...

Peccato che con TRE non é possibile attivare il risparmi energetico o meglio, non conviene :cry:

@Etchelon

non é incollato:stordita: le viti sono dietro sotto il display .. Molto complicato a mio avviso:confused:

Dan Dylan
05-07-2011, 14:31
Quanto sarebbe l'autonomia della batteria di questo cellulare, senza essere connessi a Internet (disattivato e cellulare usato solo per telefonare)?
Grazie in anticipo!

Etchelon
05-07-2011, 14:52
sono della stessa idea :mano:

per adesso sono riuscito a gudagnare notevolmente disattivando (come fatto per i predecessori avuti) l'HDSPA , provate...con un uso intensivo del web (leggo, scrivo, navigo di qua e di la) la batteria cosi mi dura oltre le 5 ore :eek: e lo riattivo solo se ho da scaricare qualcosa di oltre i 5MB per velocizzare il download...

Peccato che con TRE non é possibile attivare il risparmi energetico o meglio, non conviene :cry:

@Etchelon

non é incollato:stordita: le viti sono dietro sotto il display .. Molto complicato a mio avviso:confused:
Ah, ma come ci arrivi alle viti? Non mi pare di aver visto aperture per i cacciaviti...

Cmq nel menù Connettività -> Impostazioni si può impostare "Uso dati nel proprio paese -> solo sotto proprio operatore", molto comodo per evitare che quando vai in roaming TIM ti si connetta automaticamente (con programmi tipo il push mail), ma se la connessione è richiesta da te (ad esempio aprendo il browser) Symbian ti chiede se vuoi comunque connetterti pur essendo con un altro operatore.
Questa opzione non c'era con la PR1.0 sull'N8, ne sono quasi sicuro, è stata introdotta con la PR1.1 o 1.2. Credo la 1.2...

Mr_Paulus
05-07-2011, 17:59
Questa opzione non c'era con la PR1.0 sull'N8, ne sono quasi sicuro, è stata introdotta con la PR1.1 o 1.2. Credo la 1.2...

c'era, ma se non ricordo male aveva un'altro nome..
piuttosto, hai voglia di farmi un confronto tra l'autonomia del dual e dell'n8?

Etchelon
05-07-2011, 18:29
c'era, ma se non ricordo male aveva un'altro nome..
piuttosto, hai voglia di farmi un confronto tra l'autonomia del dual e dell'n8?
Lo farò volentieri, voglio vedere quanto mi dura con SIM inserita (finora l'ho usato come tablet wifi)...per ora come autonomia in fase di smanettamento mi pare decisamente superiore il Dual: 10% in un'ora, sempre acceso, connesso a wifi (non sempre a navigare però), cambiando impostazioni, scaricando app dal market...questo all'inizio, poi mi pare che la batteria cali più in fretta quando si scende sotto il 30%.
Oggi ad esempio l'ho staccato alle 8:30 e l'ho smanettato fino alle 15:30 circa, con una pausa di un'ora per mangiare, arrivando al 10%...visto che il display è stato sempre acceso mi pare un risultato notevolissimo. Per qualche ora l'ho anche tenuto non in modalità offline, ma in ricerca rete (senza SIM), il che ha consumato parecchio (almeno stando alle statistiche di Android).
E' anche vero che non ho ancora bene idea di come ottimizzare i consumi, quali app bloccare...quindi questa autonomia potrebbe anche aumentare :D

michelecali
05-07-2011, 18:56
si c'é
http://img828.imageshack.us/img828/8357/sc001z.jpg

cambio su propria rete e lo provo un po...

Per la scocca, bisogna levare prima il display con cacciviti da orologiaio...tutto cio é una impresa, da fare solo una volta per sostituire la batteria magari con una piu' capiente , se la faranno..:doh:

max286
05-07-2011, 19:25
ovunque leggi dicono che la nokia ti sostituisce la batteria se hai problemi e poi di + capienti non ne ho viste....

kmq continuo a dire che se lo tenete in risparmio energetico e attivi il 3g SOLO PER SCARICARE
cosa che accade di rado dato che poi si preferisce andare in wifi la batteria dura quasi 2 giorni... con questo ci mando un paio di email qualche messaggio qualche chiamata una buona oretta di giochi e vedo fb spesso per qualche minuto

Mr_Paulus
05-07-2011, 19:57
ovunque leggi dicono che la nokia ti sostituisce la batteria se hai problemi e poi di + capienti non ne ho viste....

kmq continuo a dire che se lo tenete in risparmio energetico e attivi il 3g SOLO PER SCARICARE
cosa che accade di rado dato che poi si preferisce andare in wifi la batteria dura quasi 2 giorni... con questo ci mando un paio di email qualche messaggio qualche chiamata una buona oretta di giochi e vedo fb spesso per qualche minuto

se vabbè e io compro un telefono per tenerlo in risparmio energetico?:rolleyes:

l'importante è che arrivi a sera, poi a casa si attacca alla corrente e bon :O

Mr_Paulus
05-07-2011, 19:58
Lo farò volentieri, voglio vedere quanto mi dura con SIM inserita (finora l'ho usato come tablet wifi)...per ora come autonomia in fase di smanettamento mi pare decisamente superiore il Dual: 10% in un'ora, sempre acceso, connesso a wifi (non sempre a navigare però), cambiando impostazioni, scaricando app dal market...questo all'inizio, poi mi pare che la batteria cali più in fretta quando si scende sotto il 30%.
Oggi ad esempio l'ho staccato alle 8:30 e l'ho smanettato fino alle 15:30 circa, con una pausa di un'ora per mangiare, arrivando al 10%...visto che il display è stato sempre acceso mi pare un risultato notevolissimo. Per qualche ora l'ho anche tenuto non in modalità offline, ma in ricerca rete (senza SIM), il che ha consumato parecchio (almeno stando alle statistiche di Android).
E' anche vero che non ho ancora bene idea di come ottimizzare i consumi, quali app bloccare...quindi questa autonomia potrebbe anche aumentare :D
ottimo, ti ringrazio.

max286
05-07-2011, 20:15
eheheheh bhe se lo tieni in tasca o kmq quando non lo usi è meglio cos' che altro... dato che non so voi ma capita a volte che ti serva un poco di batteria in + e non la hai

MitoQV
05-07-2011, 21:51
Quanto sarebbe l'autonomia della batteria di questo cellulare, senza essere connessi a Internet (disattivato e cellulare usato solo per telefonare)?
Grazie in anticipo!

2 giorni sempre acceso... se lo spegni di notte ti fa benissimo 3 giorni

max286
05-07-2011, 22:33
lo spengo 7 ore :D

onka
06-07-2011, 07:55
i giochi lo scaricano tantissimo..senza giocare, solo telefonate, sms (che odio xè si impallano spesso..) e poca navigazione web e qualche foto arrivo a 3 giorni tenendolo sempre acceso..se gioco fatico ad arrivare a 2..

Dan Dylan
06-07-2011, 08:10
Vi ringrazio per tutte le vostre risposte.
2 e 3 giorni possono anche andare bene, anche se nel confronto potrebbero essere pochi rispetto a altri modelli di Nokia (come il mio vecchio 6120 e l'E52 che durano anche 5 giorni con una infinità di SMS inviati e ricevuti)...

Io sto pensando di comprare seriamente questo N8 per regalarlo a mio padre (che non vuole assolutamente nessun piano dati) perché ha il "bisogno" (tra gli apici) di portare 1) cellulare 2) navigatore e 3) macchina fotografica... tutto in un unico apparecchio da portare comodamente in tasca.

L'N8 è il migliore tra i cellulari come macchina fotografica (almeno mi pare e confermate anche voi?) e è la prima scelta come regalo... speravo che l'autonomia fosse anche superiore ai 3 giorni solo come un normale cellulare (non smartphone).

Va bene che si può mettere sotto carica anche ogni giorno (o notte), ma se si va in giro per 2 o 3 giorni senza la possibilità di ricaricare la batteria?

Etchelon
06-07-2011, 08:42
2 e 3 giorni possono anche andare bene, anche se nel confronto potrebbero essere pochi rispetto a altri modelli di Nokia (come il mio vecchio 6120 e l'E52 che durano anche 5 giorni con una raffricata di SMS inviati e ricevuti)...

Io sto pensando di comprare seriamente questo N8 per regalarlo a mio padre (che non vuole assolutamente nessun piano dati) perché ha il "bisogno" (tra gli apici) di portare 1) cellulare 2) navigatore e 3) macchina fotografica... tutto in un unico apparecchio da portare comodamente in tasca.

L'N8 è il migliore tra i cellulari come macchina fotografica (almeno mi pare e confermate anche voi?) e è la prima scelta come regalo... speravo che l'autonomia fosse anche superiore ai 3 giorni solo come un normale cellulare (non smartphone).

Va bene che si può mettere sotto carica anche ogni giorno (o notte), ma se si va in giro per 2 o 3 giorni senza la possibilità di ricaricare la batteria?
Se non puoi caricare la batteria te ne porti un'altra o altre due insieme ad un cacciavite torx 4 e le cambi al volo. Cmq se il suo utilizzo è quello allora è il telefono più azzeccato che potresti prendergli: miglior cameraphone e miglior navigatore (in quanto a ricezione, precisione e costo, zero :D).

Dan Dylan
06-07-2011, 08:47
Se non puoi caricare la batteria te ne porti un'altra o altre due insieme ad un cacciavite torx 4 e le cambi al volo. Cmq se il suo utilizzo è quello allora è il telefono più azzeccato che potresti prendergli: miglior cameraphone e miglior navigatore (in quanto a ricezione, previsione e costo, zero :D).

Mio padre, a 72 anni e rotti si tenerebbe in tasca pure una cacciavite TORX?
Beh, preferirebbe farsi cambiare la batteria dal suo orologiaio di fiducia...:stordita: :asd:

MitoQV
06-07-2011, 08:49
2 e 3 giorni possono anche andare bene, anche se nel confronto potrebbero essere pochi rispetto a altri modelli di Nokia (come il mio vecchio 6120 e l'E52 che durano anche 5 giorni con una raffricata di SMS inviati e ricevuti)...

Come qualità fotografica non è fra i migliori è il migliore, fidati... L'unica cosa che devi controllare è che l'obiettivo esendo esposto a ditate ecc ecc prima di fare le foto deve essere ben pulito, altrimenti nella foto apparirà una leggera velatura come se fosse leggermente sbiadita. Ma come qualità fotografica è dal mio punto di vista ottima....
Reparto video non è da meno qualita video molto buona visto che fa video in HD l'unica pecca è che quando in modalità video utilizzi i tastini per zummare, una volta che riascolti il video avverti il TAC della pressione del tasto...
Per un discorso di batteria se per te è cosi indispensabile avere una batteria di scortala puoi sempre prendere e tener in carica poi sostituirla, la carica di questo cellulare è ottima piu o meno in un oretta si carica. la batteria è intercambiabile svitando le 2 vitine sui fianchi, per chi ha un pò di manualità è un gioco da ragazzi. Ma dal mio punto di vista non è un vero problema... basta portarsi dierto il carica batterie che una presa la si trova sempre in giro... Ripeto è molto veloce la ricarica. Non so se esista il ricarica per la macchina, ma li sconsigliano, rovina la batteria, poi non so se sia vero....

onka
06-07-2011, 08:53
scordati lo zoom nelle foto xò eh..

Dan Dylan
06-07-2011, 09:13
Non so se esista il ricarica per la macchina, ma li sconsigliano, rovina la batteria, poi non so se sia vero....
Dai, non riesco a crederci!
Il cellulare N8 si carica tramite il cavo e la presa MICRO-USB da un caricatore universale ormai da norma europea (pure alimentato da presa accendisigaro) o no?

Scusami, non ho capito in che senso, se ha comunque lo zoom digitale (NON ottica che è tutt'un'altra cosa, lo so).

onka
06-07-2011, 09:21
lo zoom digitale 2ndo me scgrana troppo rendendo inguardabili le foto..

Etchelon
06-07-2011, 09:41
Il cellulare N8 si carica tramite il cavo e la presa MICRO-USB da un caricatore universale ormai da norma europea (pure alimentato da presa accendisigaro) o no?

Scusami, non ho capito in che senso, se ha comunque lo zoom digitale (NON ottica che è tutt'un'altra cosa, lo so).
Come dice Onka, fare foto con lo zoom digitale è inutile e dannoso. Devi fare foto senza zoom e poi ritagliarle (con il foto editor incluso nel telefono, ad esempio). Questo crea un effetto zoom senza sgranare.

E il caricabatterie da macchina non rovina niente :eek:

MakenValborg
06-07-2011, 10:00
Come dice Onka, fare foto con lo zoom digitale è inutile e dannoso. Devi fare foto senza zoom e poi ritagliarle (con il foto editor incluso nel telefono, ad esempio). Questo crea un effetto zoom senza sgranare.

E il caricabatterie da macchina non rovina niente :eek:

a ecco, sta cosa mi risultava nuova :p

MitoQV
06-07-2011, 10:06

Perche? funziona lo ZOOM ovviamente la qualita perde visto che è uno ZOOM digitale, ma sono sempre foto ben fatte, se poi cerchi la perfezione ovviamente se non esageri con lo ZOOM è meglio, ma lo puoi sempre utilizzare, limitandoti.

PS

Il caricatore delle macchine in genere carica la batteria stressandola perche la butta in carica piu velocemente del normale, non dico che si rovina ma bene non fa... Cosi ho sentito dire, se poi non sia cosi meglio...

onka
06-07-2011, 10:13
Perche? funziona lo ZOOM ovviamente la qualita perde visto che è uno ZOOM digitale, ma sono sempre foto ben fatte, se poi cerchi la perfezione ovviamente se non esageri con lo ZOOM è meglio, ma lo puoi sempre utilizzare, limitandoti.

PS

Il caricatore delle macchine in genere carica la batteria stressandola perche la butta in carica piu velocemente del normale, non dico che si rovina ma bene non fa... Cosi ho sentito dire, se poi non sia cosi meglio...

prova a fare una foto con zoom al max..non s vede NIENTE!

Etchelon
06-07-2011, 10:27
prova a fare una foto con zoom al max..non s vede NIENTE!
Vabbè mò non esagerare...se usi il software Nokia per la fotocamera, lo zoom digitale nelle foto è limitato a 2x e la qualità rimane accettabile, ma già aprendo la foto sul pc, senza zoomare, si nota una piccola sgranatura.

Se usi CameraPro dove lo zoom massimo è 11x, te credo che non vedi una cippa...

Cmq Mito, può starci il discorso di usare uno zoom limitato, ma è comunque uno svantaggio: se fai la foto senza zoom catturi la maggior quantità di "area" visibile, e poi volendo scarti quel che non serve quando ritocchi le foto. Se invece scatti con lo zoom inserito, perdi un po' di qualità e i bordi dell'inquadratura...
Certo, chi non ha la minima voglia di ritoccare le foto neanche con un click può trovare lo zoom utile, ma fortunatamente in Nokia l'hanno limitato a 2x per evitare cadute di qualità eccessive.

Il caricabatterie da auto è più lento di quello standard che si trova nella confezione, quindi se rovinasse la batteria non sarebbe perchè la manda in carica troppo in fretta :D
Però è vero che, a lungo andare, se carico due Nokia con due caricabatterie diversi (uno più potente ed uno meno), la batteria del primo perderà un po' di capacità. Si parla di tempi dell'ordine dell'anno almeno.

Kimar
06-07-2011, 16:03
Confermo che il caricabatterie da auto esiste. Ne ha uno mio cugino con attaco micro USB. In effetti se si legge sulle specifiche tecniche (del carica da auto) la voce Output è inferiore al carica batteria da rete.
Questo lascia intendere che la carica via auto sia più lenta.
Basterebbe fare una prova ma sono ultraconvinto che dall'accendisigari è impossibile caricarlo nei 90 minuti standard che servono da rete.

max286
06-07-2011, 19:43
io sono sempre del idea che se prende un cel di fascia un pochetto + bassa ha kmq una fotocamera discreta e se serve la seconda batteria la puo mettere dato che non sono integrate... poi il navigatore lo hanno quasi tutti mo i nokia

Etchelon
06-07-2011, 20:16
Confermo che il caricabatterie da auto esiste. Ne ha uno mio cugino con attaco micro USB. In effetti se si legge sulle specifiche tecniche (del carica da auto) la voce Output è inferiore al carica batteria da rete.
Questo lascia intendere che la carica via auto sia più lenta.
Basterebbe fare una prova ma sono ultraconvinto che dall'accendisigari è impossibile caricarlo nei 90 minuti standard che servono da rete.
Esiste anche con attacco standard anzichè micro USB, ma non saprei dirti se l'output è maggiore (dovrebbe).

Mr_Paulus
06-07-2011, 20:44
http://nokia.hdblog.it/2011/07/06/nokia-rilascia-i-nuovi-componenti-qt-quick-belle-avra-una-barra-di-stato-come-n9/

nuove briciole di symbian Belle?

Franken
06-07-2011, 20:46
non credo...

ho il carica batteria da auto dell'n97 mini da 500 mAh (mentre la sua batteria mi sembra che sia da 1250 mAh) ed è uscito in dotazione col cellulare stesso. con quello ci ricarico anche l'n8!

non credo che la nokia mi dia in dotazione col cellulare un caricabatteria che daneggi la sua batteria!

pinaz
07-07-2011, 15:52
ciao a tutti... ho un nokia n8... ultimamento mi sta dando un problema...
praticamento quando scrivo dei sms a volte mi esce completamente ritornando alla schermata principale...

ho contattato nokia e mi ha detto:
- di aggiornare il software, (l'avevo già fatto, ma il problema è rimasto)
sono stato chiamato sempre da nokia e mi hanno fatto modificare in impostazioni sms, codifica caratteri e mettere supporto completo.

sembrava funzionasse.. ma mi ha ridato lo stesso problema...
ora sto aspettando di essere ricontattato da nokia.

intanto però volevo sapere se a qualcuno era capitato e se si cosa ha fatto.

grazie mille

Etchelon
07-07-2011, 16:02
praticamento quando scrivo dei sms a volte mi esce completamente ritornando alla schermata principale...

sono stato chiamato sempre da nokia e mi hanno fatto modificare in impostazioni sms, codifica caratteri e mettere supporto completo.

grazie mille
Per la Nth volta, non c'è soluzione. Mi spiace di non essere più prolisso di così, ma non c'è alcun metodo noto per risolvere. Questo problema si presenta a caso e non si sa come rimediare.

onka
07-07-2011, 16:04

grazie mille
cazzate..incompetenti..la soluzione è questa:
Devi avere x-plore
vai su C:\Predic e cancelli i file 102830B9_0.dat e 102830B9_2S.dat
appena li cancelli spegni subito il cellulare e riavvia.

pinaz
07-07-2011, 16:15
Devi avere x-plore

questo x-plore lo riesco a scaricare da ovi oppure si trova da qualche altra parte?

grazie mille

Etchelon
07-07-2011, 16:15
Devi avere x-plore
Dai? :D
Funziona davvero o come so è una cosa temporanea?

@pinaz: x-plore 1.52 lo trovi gratuitamente in rete.

onka
07-07-2011, 16:20

funziona davvero, poi dopo un tot, dipende da quanto personalizzi il t9, torna il problema..ma almeno te lo risolve al volo così..a me va una meraviglia ora..vediamo qaunto regge..

pinaz
07-07-2011, 16:22

allora scaricherò x-plore sul pc.. poi dovrò installarlo sul cell e da li cancello i 2 file che mi sono stati elencati.. giusto?

se si dovesse fare così per copiare il file scaricato basta che collego il cell al pc e copio il file in una cartella dentro il cell. poi cerco il file e lo installo.. giusto?

michelecali
07-07-2011, 16:37
allora scaricherò x-plore sul pc.. poi dovrò installarlo sul cell e da li cancello i 2 file che mi sono stati elencati.. giusto?

se si dovesse fare così per copiare il file scaricato basta che collego il cell al pc e copio il file in una cartella dentro il cell. poi cerco il file e lo installo.. giusto?

se hai connessione internet sul tuo cell, direttamente da qui www.lonelycatgames.com/?app=xplore&page=download&platform=symbian lo scarichi e lo installi...
Altrimenti come hai detto da pc

ahhhmmm...! Benedetta qwerty :fiufiu:

tox__86
08-07-2011, 16:18
è uscito nokia map 3.08 ; )... si trova nei beta labs

michelecali
08-07-2011, 16:39
è uscito nokia map 3.08 ; )... si trova nei beta labs
sai se hanno introdotto la funzionalita consulta mappa itinerario? Non quell'obrobrio di adesso..!?:(

Edit: dal changelog sembra di no...
Drive Enhancements:
Live traffic routing takes traffic information into account to avoid traffic jams automatically (available in Germany, France, US, UK and Russia).
Turn on "Avoid traffic" in your "Route settings" to take traffic conditions into account while you drive. Always get the best route for right now.
New Drive look & feel - home screen now has buttons for "Set destination," "Drive home" and "Just drive."
"Just drive" or Drive assistance shows your accurate speed, gives speed warnings, the distance driven and real time traffic.
New information bar on Drive navigation and Drive assistance screens.
Also easily toggle between Estimated Time of Arrival in minutes or distance to your destination - just tap the icon on the screen.
New option menus in Drive.
Set a contact as a destination.
Easily change your settings during Drive navigation. Changes in settings are immediate and can been seen instantly.
Additional improvements
Long tap is now available to give quick access to "Drive to," "Walk to," "Share" and various lists.
Settings reorganized to "General" "Maps & Walk" and "Drive."

Luca Ctf
08-07-2011, 19:37
Devi avere x-plore

Funziona.....problema noioso risolto.Grazie Onka!!!!:) :) :)

nelson1
08-07-2011, 21:05

il mi l'ho regalato, cmq ricordo che l'alimentatore ha il vecchio attacco jack piccolino e non la micro usb che dovrebbe invece essere lo standard .......

Gogol
08-07-2011, 22:29
se hai connessione internet sul tuo cell, direttamente da qui www.lonelycatgames.com/?app=xplore&page=download&platform=symbian lo scarichi e lo installi...

Dove conviene installarlo? C, memoria di massa o micro SD? Dove fa meno danni? :D
Grazie!

michelecali
09-07-2011, 08:43
A quanto sembra sia ufficiale.. entro luglio avremo anna
www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n27566/arriva-anna-sul-nokia-n8.html:)

edit: rilasciata una nuova versione per Opera , la 11.1 update 1 (versione 11.10.1604) dal sito ufficiale per il download

Luca Ctf
09-07-2011, 12:40
Dove conviene installarlo? C, memoria di massa o micro SD? Dove fa meno danni? :D
Grazie!

Io l'ho installato in C.Al massimo una volta che hai sistemato il telefono lo cancelli e così liberi la memoria. ;)

L30N
09-07-2011, 15:30
Per quanto riguarda i gestori, da oggi mi hanno attivato l'opzione per navigare con il cellulare a gratis, l'esperienza e' quella di essere tornato al 56K.
Va bene per aggiornare widget, feed rss, postare una cosa al volo, ma la navigazione ragazzi e' un'altra cosa .. :mbe:

ps:una settimana di nuovo gestore mi e' bastato per capire che internet non mi serve e ci sono gestori piu' onesti in giro.
Torno a wind che quello che ho speso in una settimana , li' ci campo un annetto ( scusate l'ot).
Autoflagellazione ON :
Ma brutta Pippa :eek:
Non avevo mai attivato la rete 3G del mio gestore :doh: , ora l'ho appena testato e va' in 3,5G :sofico:
navigare non e' piu' frustrante come avevo descritto sopra.

Per il secondo quote ari_Middleton :fagiano: :
Dovevo attivare un'opzione nel piano tariffario che permette di telefonare a 1centesimo :blah:
Autoflagellazione Off.
Tanto per dare a Cesare quello che e' suo http://img204.imageshack.us/img204/7843/morvo.gif

Etchelon
09-07-2011, 16:27
Autoflagellazione ON :
Ma brutta Pippa :eek:
Non avevo mai attivato la rete 3G del mio gestore :doh: , ora l'ho appena testato e va' in 3,5G :sofico:
navigare non e' piu' frustrante come avevo descritto sopra.

Per il secondo quote ari_Middleton :fagiano: :
Dovevo attivare un'opzione nel piano tariffario che permette di telefonare a 1centesimo :blah:
Autoflagellazione Off.
Tanto per dare a Cesare quello che e' suo http://img204.imageshack.us/img204/7843/morvo.gif
:asd:

C*star
10-07-2011, 13:43
Una domanda.. avendo attualmente sull'N8 un software modificato, non ufficiale nokia, l'aggiornamento di Anna dite che andra' a buon fine ? O forse mi conviene flashare ?

Etchelon
10-07-2011, 14:16
Una domanda.. avendo attualmente sull'N8 un software modificato, non ufficiale nokia, l'aggiornamento di Anna dite che andra' a buon fine ? O forse mi conviene flashare ?
L'aggiornamento OTA non credo sia fattibile, o perlomeno sarà un problema, perchè tutto ciò che viene fatto OTA è applicare delle patch (infatti pesano pochi MB).
Se invece lo fai da Ovi Suite dovrebbe piallarti via il software flashato, in teoria tenendo i dati ma non so se questo vale anche per cfw.

michelecali
11-07-2011, 18:11
ho installato il nuovo nokia maps 3.08 e con mio grande stupore mi accorgo che é stata implementata la tanto desidera consultazione mappa itinerario... Ora si puo' :D
solo che se provo ad aggiungere un nuovo punto all'itinerario corrente, dalla mappa, mi cancella completamente l'itinerario preimpostato e quindi bisogna ricominciare da zero a reinserire tutti i punti dell'itinerario :( dai che se risolvono quest'altro problema , sto navigatore diventa il num 1..alla pari del tomtom :)

Mr_Paulus
12-07-2011, 12:18
io sono sempre più deluso dalla gestione delle connessioni di symbian^3..
alla fine non ci voleva molto a imporre che il so gestisce la connessione come su android e ios, piuttosto che le singole applicazioni.

con questi telefoni capita spesso di trovarsi attaccati contemporaneamente in 3g e wifi, con la batteria che va giù e il traffico dati che viene sprecato anche sotto copertura wifi.

naso
12-07-2011, 12:58
io sono sempre più deluso dalla gestione delle connessioni di symbian^3..
alla fine non ci voleva molto a imporre che il so gestisce la connessione come su android e ios, piuttosto che le singole applicazioni.

con questi telefoni capita spesso di trovarsi attaccati contemporaneamente in 3g e wifi, con la batteria che va giù e il traffico dati che viene sprecato anche sotto copertura wifi.

non so che prg usi ma io ho impostato da symbian cosa voglio che faccia, e i prg lo fanno.. web, opera, mappe, social, parking 2, formula1.com coming soon... etc...

Mr_Paulus
12-07-2011, 13:17
non so che prg usi ma io ho impostato da symbian cosa voglio che faccia, e i prg lo fanno.. web, opera, mappe, social, parking 2, formula1.com coming soon... etc...

stai parlando di programmi che usano la connessione a richiesta, io parlo di programmi come nimbuzz e whatsapp che stanno aperti 24/7 se uno vuole..
e quando si va sotto wifi questi non sempre (nimbuzz mai) fanno lo switch automatico, e questa è una colpa del sistema operativo che non fornisce un interfaccia unica per l'accesso al web per poi occuparsi lui del tipo di connessione alla quale attaccarsi, ma lascia il compito alle singole app.

con ios e android quando si va sotto wifi la connessione 3g/gsm viene disabilitata dal sistema operativo, con symbian^3 questo non avviene ed è una grossa scocciatura.

Etchelon
12-07-2011, 14:35
E' vero che alcuni programmi causano la doppia connessione, ma ora che sto usando un Android sono un po' scocciato da alcuni aspetti proprio riguardanti la connessione:
1) in casa ho due router Wi-Fi, uno per ogni piano dell'abitazione, e quando passo da uno all'altro la potenza dei segnali ovviamente s'inverte. Bene, se attivo il WiFi al 1° piano e scendo in cucina, il telefono o si ostina a tenersi connesso a quella rete anche con il 10% di segnale (cosa che però rende impossibile qualsiasi tipo di navigazione...semplicemente vede la rete ma è troppo debole da sfruttare), oppure passa in 3G sebbene ci sia il WiFi del piano terra al 100% di potenza. Sento quindi la mancanza della scala delle priorità nelle connessioni...
2) Non riesco a mettere la connessione 3G, ma più in generale il traffico dati, a richiesta. Con l'N8 se esco di casa e vado a farmi un giro, il telefono si attacca al 3G ogni 30 minuti per controllare la mail, e poi si disconnette. Se non trova campo nel momento in cui deve connettersi, salta e aspetta altri 30 minuti. In Android anche disattivando tutte le sincronizzazioni push (quella di google in primis), e lasciando solo quelle temporizzate (ogni 30 minuti, appunto), la connessione 3G rimane attiva e per giunta le freccette indicano che c'è un continuo invio/ricazione di dati. Il che ciuccia abbestia, e non so come fare. Posso solo disattivare del tutto la connessione dati, ma così facendo mail e fb non si aggiornano ogni 30 minuti...

naso
12-07-2011, 14:36
stai parlando di programmi che usano la connessione a richiesta, io parlo di programmi come nimbuzz e whatsapp che stanno aperti 24/7 se uno vuole..
e quando si va sotto wifi questi non sempre (nimbuzz mai) fanno lo switch automatico, e questa è una colpa del sistema operativo che non fornisce un interfaccia unica per l'accesso al web per poi occuparsi lui del tipo di connessione alla quale attaccarsi, ma lascia il compito alle singole app.

con ios e android quando si va sotto wifi la connessione 3g/gsm viene disabilitata dal sistema operativo, con symbian^3 questo non avviene ed è una grossa scocciatura.

boh.. in effetti li uso poco o per nulla.. ma quando ho usato skype ogni volta che mi collegavo, lui partiva in automatico prima con la rete wi-fi.. poi con la rete gsm/umts ...
però ripeto li ho usati per pochissimo quindi...

Mr_Paulus
12-07-2011, 15:08
E' vero che alcuni programmi causano la doppia connessione, ma ora che sto usando un Android sono un po' scocciato da alcuni aspetti proprio riguardanti la connessione:
1) in casa ho due router Wi-Fi, uno per ogni piano dell'abitazione, e quando passo da uno all'altro la potenza dei segnali ovviamente s'inverte. Bene, se attivo il WiFi al 1° piano e scendo in cucina, il telefono o si ostina a tenersi connesso a quella rete anche con il 10% di segnale (cosa che però rende impossibile qualsiasi tipo di navigazione...semplicemente vede la rete ma è troppo debole da sfruttare), oppure passa in 3G sebbene ci sia il WiFi del piano terra al 100% di potenza. Sento quindi la mancanza della scala delle priorità nelle connessioni...
2) Non riesco a mettere la connessione 3G, ma più in generale il traffico dati, a richiesta. Con l'N8 se esco di casa e vado a farmi un giro, il telefono si attacca al 3G ogni 30 minuti per controllare la mail, e poi si disconnette. Se non trova campo nel momento in cui deve connettersi, salta e aspetta altri 30 minuti. In Android anche disattivando tutte le sincronizzazioni push (quella di google in primis), e lasciando solo quelle temporizzate (ogni 30 minuti, appunto), la connessione 3G rimane attiva e per giunta le freccette indicano che c'è un continuo invio/ricazione di dati. Il che ciuccia abbestia, e non so come fare. Posso solo disattivare del tutto la connessione dati, ma così facendo mail e fb non si aggiornano ogni 30 minuti...
symbian mi pare sia l'unico so che permette di mettere la connessione a richiesta..
a me non turba come cosa, dato che ormai il mio n8 è online 24/7, ma se uno vuole usare poco internet in effetti è una scocciatura..
boh.. in effetti li uso poco o per nulla.. ma quando ho usato skype ogni volta che mi collegavo, lui partiva in automatico prima con la rete wi-fi.. poi con la rete gsm/umts ...
però ripeto li ho usati per pochissimo quindi...

il problema non è quando lo attivi sotto wifi e poi passi a rete cellulare, ma quando lo attivi sotto 3g e poi arrivi in zona wifi..è lì che molte app non fanno lo switch.

max286
12-07-2011, 19:40
provare a lebare automatico dalla propria rete e mettere a richiesta non ti risolve il problema?? senno devi imposare solo w lan e idem per whatsapp.

conta che a me mo ogni volta che torno a casa mi si mette da solo in wifi... e me ne accorgo solo dopo che accendo il pc che dice conflitto di ip:D

songoku41983
16-07-2011, 11:42
ho provato questo cellulare ed è veramente una ciofeca, indietro anni luce da android, non so come faccia nokia a farlo pagare cosi tanto per un prodotto nato vecchio. anche hyperx che è un grande modder l'ha scartato perchè è uno schifo, non prendetelo è un consiglio

SchedaVideo
16-07-2011, 12:18
ho provato questo cellulare ed è veramente una ciofeca, indietro anni luce da android, non so come faccia nokia a farlo pagare cosi tanto per un prodotto nato vecchio. anche hyperx che è un grande modder l'ha scartato perchè è uno schifo, non prendetelo è un consiglio

Mi sembra un po assurdo che tu venga qui a dire non prendetelo, visto che la maggior parte dei nick che sono qui l'hanno preso e anche entusiasti.... Visto considerato che tu ritieno bello o meno un cellulare solo dal sistema operativo installato, vuol dire che ne sai ben poco di cellulari. Io dico poche cose che ritengo l'N8 un buon ottimo cellulare..... Visto considerato che è Nokia.....

PRO
ha un ottima ricezione
Ha un ottima resistenza agli urti ecc ecc quasi indistruttibile :D
reparto fotografico non ha rivali nel modo piu che assoluto
reparto video ottimi video
ottime parti costruttive
ottima linea

CONTRO
Si vero un sistema OP un pò vecchiotto
leggermente tento in qualche situazione

lo ritengo un ottimo cellulare per chi piace e ritiene indispensabile le foto i video la ricezione l'affidabilita NOKIA

songoku41983
16-07-2011, 12:40
Mi sembra un po assurdo che tu venga qui a dire non prendetelo, visto che la maggior parte dei nick che sono qui l'hanno preso e anche entusiasti.... Visto considerato che tu ritieno bello o meno un cellulare solo dal sistema operativo installato, vuol dire che ne sai ben poco di cellulari. Io dico poche cose che ritengo l'N8 un buon ottimo cellulare..... Visto considerato che è Nokia.....

PRO
ha un ottima ricezione
Ha un ottima resistenza agli urti ecc ecc quasi indistruttibile :D
reparto fotografico non ha rivali nel modo piu che assoluto
reparto video ottimi video
ottime parti costruttive
ottima linea

CONTRO
Si vero un sistema OP un pò vecchiotto
leggermente tento in qualche situazione

lo ritengo un ottimo cellulare per chi piace e ritiene indispensabile le foto i video la ricezione l'affidabilita NOKIA

se devi guardare all'hardware oltre dal software installato dimentichi di menzionare nei contro processore ormai datato ..... e la fotocamera è al pari delle altre, non migliore in assoluto... parti costruttive nella media e linea non eccelsa.. I MEGAPIXEL non sono nulla se poi i sensori fanno schifo, come le lenti carl ziess... infatti tempo fa nokia voleva comprarli da samsung ma non glieli ha dati... oramai nokia ha solo i fan boy, per il resto symbians è morto da tempo. gia che dici visto considerato che è NOKIA dice tutto...
Symbians oramai deve andare in pensione, ma già da un pò doveva, l'ho avuto fino a 5 mesi fa ed era veramente straziante come sistema operativo

naso
16-07-2011, 12:56
se devi guardare all'hardware oltre dal software installato dimentichi di menzionare nei contro processore ormai datato ..... e la fotocamera è al pari delle altre, non migliore in assoluto... parti costruttive nella media e linea non eccelsa.. I MEGAPIXEL non sono nulla se poi i sensori fanno schifo, come le lenti carl ziess... infatti tempo fa nokia voleva comprarli da samsung ma non glieli ha dati... oramai nokia ha solo i fan boy, per il resto symbians è morto da tempo. gia che dici visto considerato che è NOKIA dice tutto...
Symbians oramai deve andare in pensione, ma già da un pò doveva, l'ho avuto fino a 5 mesi fa ed era veramente straziante come sistema operativo

le lenti carl zeis fanno schifo!??!
dico solo una cosa...
HAI RAGIONE....... :doh:

minicooper_1
16-07-2011, 13:13
ragazzi ho deciso me lo vendo alla fine, ho aspettato tutti gli aggiornamenti ma mi ha deluso parecchio come cellulare pagato 500€. dato che tra le altre cose si è svalutato tantissimo a quanto potrei venderlo?? comprato a gennaio. grazie

Etchelon
16-07-2011, 13:15
Sì Symbian è dietro a tutti al momento come esperienza di utilizzo, ma a parte essere completo e avere funzioni uniche (o quasi, è uscito il GS2) come l'USB Host, la fotocamera è la migliore in assoluto.
Hai ragione che i Mpx non contano niente, e lo si vede nei telefoni come gli HTC (Desire HD con 8 Mpx, foto pietose), peccato che il sensore e le lenti Nokia siano ciò che rende questo cameraphone il migliore mai creato. Se affermi il contrario significa che non capisci niente di fotografia, anzi no, non voglio essere così presuntuoso, diciamo solo che non ci vedi.
Oltre ad essere arrogante per il modo in cui dici le cose.

SchedaVideo
16-07-2011, 13:17

le lenti carl zeis fanno schifo!??!
dico solo una cosa...
HAI RAGIONE....... :doh:

non ribatto un commento del genere. Non ce guerra se sostenete che il reparto fotografico non è eccellente, e le lenti Carl fanno addirittura schifo...... Preferisco dare forfè

songoku41983
16-07-2011, 13:27
non ribatto un commento del genere. Non ce guerra se sostenete che il reparto fotografico non è eccellente, e le lenti Carl fanno addirittura schifo...... Preferisco dare forfè
Con un ottica così piccola non fanno nulla le lenti, lenti carl ziess è solo un specchietto per allodole... cosa vuoi che facciano le lenti cosi piccole, nulla. se senti un esperto di fotografia ti dira la stessa cosa. far schifo ho sbagliato a dire, ma non danno nessun giovamento rilevante avere lenti carl zeiss o no cosi piccole

SchedaVideo
16-07-2011, 13:36
Con un ottica così piccola non fanno nulla le lenti, lenti carl ziess è solo un specchietto per allodole... cosa vuoi che facciano le lenti cosi piccole, nulla. se senti un esperto di fotografia ti dira la stessa cosa. far schifo ho sbagliato a dire, ma non danno nessun giovamento rilevante avere lenti carl zeiss o no cosi piccole

Guarda io non sono un esperto e vertamente o quasi potrai anche aver ragione, ma nella nostra piccolo dibattito, :D è stato scritto che le foto scattate da un N8 non hanno niente di ......

[QUOTE=songoku41983;35581456]se devi guardare all'hardware oltre dal software installato dimentichi di menzionare nei contro processore ormai datato ..... e la fotocamera è al pari delle altre, non migliore in assoluto... parti costruttive nella media e linea non eccelsa.. I MEGAPIXEL non sono nulla se poi i sensori fanno schifo, come le lenti carl ziess... infatti tempo fa nokia voleva comprarli da samsung ma non glieli ha dati... oramai nokia ha solo i fan boy, per il resto symbians è morto da tempo. gia che dici visto considerato che è NOKIA dice tutto...

------> che hai preso l'esaurimento nervoso???????

certamente la ritengo' la parte evidenziata una vera stupidità ho avuto in mano un n95 8giga ottimo cellulare, ma le foto non sono minimamente paragonabili al N8 ho visto le foto di un iphone 4 e paragonate al N8 fanno pena.....

ripeto come cellulare l'N8 lo ritengo un ottimo cellulare nel complesso e ribadisco cioò che ho scritto precedentemente. Poi ovviamente sono punti di vista, è anche vero che ultimamente tanto per darla contro alla Nokia si decono anche cose non del tutto veritiere....
Ripeto è solo un mio punto di vista

songoku41983
16-07-2011, 13:45
Guarda io non sono un esperto e vertamente o quasi potrai anche aver ragione, ma nella nostra piccolo dibattito, :D è stato scritto che le foto scattate da un N8 non hanno niente di ......

[QUOTE=songoku41983;35581456]se devi guardare all'hardware oltre dal software installato dimentichi di menzionare nei contro processore ormai datato ..... e la fotocamera è al pari delle altre, non migliore in assoluto... parti costruttive nella media e linea non eccelsa.. I MEGAPIXEL non sono nulla se poi i sensori fanno schifo, come le lenti carl ziess... infatti tempo fa nokia voleva comprarli da samsung ma non glieli ha dati... oramai nokia ha solo i fan boy, per il resto symbians è morto da tempo. gia che dici visto considerato che è NOKIA dice tutto...

------> che hai preso l'esaurimento nervoso???????

certamente la ritengo' la parte evidenziata una vera stupidità ho avuto in mano un n95 8giga ottimo cellulare, ma le foto non sono minimamente paragonabili al N8 ho visto le foto di un iphone 4 e paragonate al N8 fanno pena.....

ripeto come cellulare l'N8 lo ritengo un ottimo cellulare nel complesso e ribadisco cioò che ho scritto precedentemente
. Poi ovviamente sono punti di vista, è anche vero che ultimamente tanto per darla contro alla Nokia si decono anche cose non del tutto veritiere....
Ripeto è solo un mio punto di vista

sono ai livelli dei samsung anche se non hanno carl zeiss

Etchelon
16-07-2011, 14:12
Ti sbagli. Le lenti dell'N8 non soffrono dell'effetto cosiddetto "barrel distortion", cioè quell'effetto di sfocatura (che però non è sfocatura, visto che è presente anche su soggetti alla stessa distanza) presente ai lati dell'inquadratura, che invece affligge la quasi totalità degli altri smartphone.

Esempio.
Qui al centro della foto (in alto a sx si vede quale porzione della foto è zoomata) l'HTC Sensation non se la cava male:
http://img202.imageshack.us/img202/5461/sensationcenter.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/sensationcenter.png/)

Ma qua sul lato sinistro la qualità crolla per la distorsione dovuta alle classiche lenti di plasticaccia made in HTC:
http://img98.imageshack.us/img98/5678/sensationleftside.png (http://imageshack.us/photo/my-images/98/sensationleftside.png/)

Passiamo all'N8, con una foto ad inquadratura più lontana tra l'altro, quindi con soggetti più lontani (piccoli): al centro tutto ok
http://img638.imageshack.us/img638/5369/n8center.png (http://imageshack.us/photo/my-images/638/n8center.png/)

Ma perfino ai lati non c'è alcun segno di distorsione, anzi le fronde degli alberi sono ancora piuttosto dettagliate, al contrario che nelle foto del Sensation dove sono tutte impastate, grazie guardacaso a quegli specchietti per allodole che sono le lenti Carl Zeiss:
http://img15.imageshack.us/img15/3125/n8leftside.png (http://imageshack.us/photo/my-images/15/n8leftside.png/)

Hai altro da aggiungere?

minicooper_1
16-07-2011, 14:22
può anche fare delle ottime foto ma rimane un cellulare con un hardware pessimo e un software arretrato......

Marci
16-07-2011, 14:36
può anche fare delle ottime foto ma rimane un cellulare con un hardware pessimo e un software arretrato......

saresti così gentile da elencare quali sono tutte queste funzionalità che Symbian non ha e che invece la concorrenza offre? Guarda bene, parlo di funzioni, non di interfaccia sbrilluccicosa, cosa tra l'altro risolvibile installando l'spb Shell. A me sembra che anzi, rispetto agli altri OS Symbian abbia solo cose in più !

minicooper_1
16-07-2011, 14:40
saresti così gentile da elencare quali sono tutte queste funzionalità che Symbian non ha e che invece la concorrenza offre? Guarda bene, parlo di funzioni, non di interfaccia sbrilluccicosa, cosa tra l'altro risolvibile installando l'spb Shell. A me sembra che anzi, rispetto agli altri OS Symbian abbia solo cose in più !

ho l spb shell installato..... 30€ per provarlo, si bello, grafica accattivante, ma rallenta ancora di piu il cellulare. blocchi continui, social network che si blocca, la navigazione è di una lentezza allucinante ( su qst l iphone sta anni luce avanti). il famoso sensore che attiva lo schermo quando vuole lui. per non parlare di ovi store che ha sempre le solite applicazioni da qualche mese. bhe però fa delle buone foto.......:D :D ribadisco, ho buttato 500€, ora cerco di venderlo prima che si svaluti ancora di piu (349€ attualmente)

Etchelon
16-07-2011, 15:04
Sì ok, ma io stavo esclusivamente smontando le diffamazioni, per usare un termine forte, di quel tizio riguardo alla fotocamera. Null'altro. Infatti, ripeto, mi son comprato un Optimus Dual.

grimafil
16-07-2011, 15:06
ho l spb shell installato..... 30€ per provarlo, si bello, grafica accattivante, ma rallenta ancora di piu il cellulare. blocchi continui, social network che si blocca, la navigazione è di una lentezza allucinante ( su qst l iphone sta anni luce avanti). il famoso sensore che attiva lo schermo quando vuole lui. per non parlare di ovi store che ha sempre le solite applicazioni da qualche mese. bhe però fa delle buone foto.......:D :D ribadisco, ho buttato 500€, ora cerco di venderlo prima che si svaluti ancora di piu (349€ attualmente)
Per 300 euro si trova nuovo! Solo per questo non lo vendo. . . ma per il resto sono d'accordo con te, l'N8 è lento, si impalla spesso in molte schermate, spesso il display non risponde al tocco, in multitask spesso si impalla nel passaggio tra un app e l'altra, per il tethering wifi mi è costato ricorrere a joiku spot a pagamento, la gestione delle connessioni e delle relative apps che la sfuttano è arcaica se confrontata con Android o Bada, la risposta al tocco del display non mi piace affatto e la risoluzione è penosa. . . solo le foto mi soddisfano, quelle sono eccellenti, ma ora che Samsung è riuscita col GS2 ad ottenere ottimi scatti penso proprio che cercheró di permutare il mio N8 :(

minicooper_1
16-07-2011, 15:11
Per 300 euro si trova nuovo! Solo per questo non lo vendo. . . ma per il resto sono d'accordo con te, l'N8 è lento, si impalla spesso in molte schermate, spesso il display non risponde al tocco, in multitask spesso si impalla nel passaggio tra un app e l'altra, per il tethering wifi mi è costato ricorrere a joiku spot a pagamento, la gestione delle connessioni e delle relative apps che la sfuttano è arcaica se confrontata con Android o Bada, la risposta al tocco del display non mi piace affatto e la risoluzione è penosa. . . solo le foto mi soddisfano, quelle sono eccellenti, ma ora che Samsung è riuscita col GS2 ad ottenere ottimi scatti penso proprio che cercheró di permutare il mio N8 :(

ecco appunto...... nokia ha tirato fuori qst cellulare come top di gamma, ma ha toppato alla grande. e soprattutto lo ha svalutato troppo nelle vendite, in 6 mesi 200€ in meno sono troppi........ iphone è esagerato con il prezzo, ma almeno rivendendolo nel tempo recuperi una bella cifra........

ilratman
16-07-2011, 15:26
Le ultime pg sono poco rassicuranti, e io che volevo prenderlo!

Cmq secondo me state esagerando, io ho il 5800 ma ho usato anche l'iphone e a parte la facilità di utilizzo si riescono a fare le stesse cose con entrambi.

Cmq per chi giudica lenta la navigazione, ossia il rendering delle pagine, consiglio di mettere su opera mini che risolve qualsiasi cosa.

Solo una cosa c'è da dire, adesso che si trova sui 250€ nuovo ha raggiunto il prezzo corretto.

Oppure aspetto n9.

minicooper_1
16-07-2011, 15:39
Le ultime pg sono poco rassicuranti, e io che volevo prenderlo!

Cmq secondo me state esagerando, io ho il 5800 ma ho usato anche l'iphone e a parte la facilità di utilizzo si riescono a fare le stesse cose con entrambi.

Cmq per chi giudica lenta la navigazione, ossia il rendering delle pagine, consiglio di mettere su opera mini che risolve qualsiasi cosa.

Solo una cosa c'è da dire, adesso che si trova sui 250€ nuovo ha raggiunto il prezzo corretto.

Oppure aspetto n9.

io pure avevo il 5800..... con opera si guadagna poco..... per arrivare alla velocita di iphone ce ne passa di tempo...... e cmq non mi pare di esagerare da proprietario in n8 sono onesto......un altra cosa che mi fa arrabbiare con la nokia sono i video su youtube.....qualità pessima!!!

cico66
16-07-2011, 15:47
si può riportare in vita un nokia n8 senza essere stata ricaricata la batteria da un tot di tempo o devo portartarlo in assistenza? attancandolo al pc con il cavetto sembra che windows tenta di riconescere una periferica... ma non succede nulla

SchedaVideo
16-07-2011, 16:05
Io ripeto cio che ho scritto precedentemente, N8 è un buon cellulare, per altri aspetti è un ottimo cellulare e per altri aspetti scarseggia un po come cellulare, e queste peculiarità, caratteristiche pernso che facciano parte di tutti i cellulari. Trovare un cellulare perfetto in tutto credo che sia impossibile... se si gira per la rete se ne sentono di tutti i colori di tutti i cellularei in vendita. Nokia non ne ha ne di più ne di meno come difetti.... A me personalmente piace lo ritengo un buon cellulare non ho avuto nessun problemi di sensore, di tach ne di altro.....
l'unico problema rilevato è quello gia mensionato piu piu volte che sarebbe la posizione della cassa che tenendo in tasca il cel si sonorizza parecchi. Per il resto lo trovo un buon articolo.

SchedaVideo
16-07-2011, 16:16

l'ho appena installato adesso bellissimo, non rallenta minimamente il cel e in piu ce anche la versione GRATUITA :D

se fai le recensioni come gli affari... adesso capiamo perche parli male del N8 :D :D :D

Marci
16-07-2011, 16:21

Joikuspot costa 5€ e ne ios, ne wp7 lo hanno eppure non sono consierati arcaici, inoltre come fai a dire che la risoluzione è penosa quando i dpi sono più altri di quelli di un qualsiasi 800x480 da 4" e oltre? Inoltre è anche Amoled... Comunque potrei rispondere he anche un bell'iphone 4 ha i suoi impuntamenti, ha delle Pp che crashano, delle volte sbarella col touch. Non esiste il tl perfetto, anzi, un iphone ad esempio ha la fotocamera più scrausa, prende meno e la parte telefonica è inferiore, inoltre l'N8 avrà pure joiku da pagare ma il navigatore gratis dove lo mettiamo? Sugli altri smartphone partono come minimo 49€! Poi come svalutazione non mi sembra così eccessiva, anzi, è uno di quelli he la sta tenendo di più, nuovo veniva 499, ora si trova a 330-350€ , il Galaxy S quanto costava? 600€ ed ora? Si trova a alla stessa cifra, per non parlare dei wp7, un Omnia 7 costava 549€ ad Ottobre ed ora si trova a 250€!! L'unico che si salva è l'iPhone ma rimane in un universo parallelo.

Etchelon
16-07-2011, 16:40
Come se non bastasse :D devo dire che trovo assolutamente migliore il display del Dual rispetto all'AMOLED del Nokia! Più definito, decisamente più luminoso e brillante, non ho ancora confrontato la leggibilità al sole però.

Red89
16-07-2011, 17:01
io pure avevo il 5800..... con opera si guadagna poco..... per arrivare alla velocita di iphone ce ne passa di tempo...... e cmq non mi pare di esagerare da proprietario in n8 sono onesto......un altra cosa che mi fa arrabbiare con la nokia sono i video su youtube.....qualità pessima!!!

Hai provato n8 con opera vs iphone 4???
Io ho fatto il test con un mio amico a casa sua, allora a parte all'apertura della prima pagina(cioe nel momento che stabilisce la connessione), l'n8 con opera apre le pagine in modo praticamente uguale al iphone anzi in alcuni casi anche più velocemente.
Se dobbiamo dirla tutta quando siamo andati in un altra stanza della casa l'iphone non riusciva più a vedere il router wifi mentre l'n8 stava ancora connesso.
Oltretutto molta gente dimentica che come ricezione l'iphone pecca un pò e questo influisce sul web non poco quando ci si connette via 2g o 3g.

C*star
16-07-2011, 17:04
Come se non bastasse :D devo dire che trovo assolutamente migliore il display del Dual rispetto all'AMOLED del Nokia! Più definito, decisamente più luminoso e brillante, non ho ancora confrontato la leggibilità al sole però.

io trovo un po' lento l'adeguamento del display alle condizioni di luce. Una volta adeguato e' leggibile anche in pieno sole, ma quei secondi in cui rimane "nero" che elabora i dati del sensore luminosita' sono frustranti.
Succede soprattutto quando lo tiri fuori dalla tasca.

ilratman
16-07-2011, 17:58
Hai provato n8 con opera vs iphone 4???
Io ho fatto il test con un mio amico a casa sua, allora a parte all'apertura della prima pagina(cioe nel momento che stabilisce la connessione), l'n8 con opera apre le pagine in modo praticamente uguale al iphone anzi in alcuni casi anche più velocemente.
Se dobbiamo dirla tutta quando siamo andati in un altra stanza della casa l'iphone non riusciva più a vedere il router wifi mentre l'n8 stava ancora connesso.
Oltretutto molta gente dimentica che come ricezione l'iphone pecca un pò e questo influisce sul web non poco quando ci si connette via 2g o 3g.

È già così con il 5800vsiphone quindi con n8 di sicuro la cosa migliora.

Con il 5800 e opera ho già la velocità di iphone.

Poi per 250/300 avere un telefono fatto così bene non è poco, nessun samsung o altri è fatto così bene, come chassis è puro stile/solidità nokia cosa che non c'era con il 5800.

I video youtube non li guardo.

Etchelon
16-07-2011, 19:38
È già così con il 5800vsiphone quindi con n8 di sicuro la cosa migliora.

Con il 5800 e opera ho già la velocità di iphone.

Poi per 250/300 avere un telefono fatto così bene non è poco, nessun samsung o altri è fatto così bene, come chassis è puro stile/solidità nokia cosa che non c'era con il 5800.

I video youtube non li guardo.
Questo è tutto vero e giusto. Per completezza però bisogna dire che con opera mini lo zoom è limitato e in siti con elementi piccoli da clickare, come questo stesso forum, complice anche la ridotta dimensione dello schermo dell'N8, si fa fatica a navigare. Infatti uso Opera Mobile per questo motivo. Per tutto il resto va bene anche opera mini.

Etchelon
16-07-2011, 19:41
io trovo un po' lento l'adeguamento del display alle condizioni di luce. Una volta adeguato e' leggibile anche in pieno sole, ma quei secondi in cui rimane "nero" che elabora i dati del sensore luminosita' sono frustranti.
Succede soprattutto quando lo tiri fuori dalla tasca.
Hmm strano, mai successo che fosse cosí lento...

ilratman
16-07-2011, 20:06
Questo è tutto vero e giusto. Per completezza però bisogna dire che con opera mini lo zoom è limitato e in siti con elementi piccoli da clickare, come questo stesso forum, complice anche la ridotta dimensione dello schermo dell'N8, si fa fatica a navigare. Infatti uso Opera Mobile per questo motivo. Per tutto il resto va bene anche opera mini.

Io uso il forum con il nokia da anni e quasi la metà dei miei post sono stati fatti dai vari nokia, 6600/e60/n73/5800.

Dici che con n8 è peggio?

Chiedo perchè il 5800 mi sta abbandonando, è scaduta la garanzia da 2 mesi e un mese fa ha comnciato a fare lo scherzo dello schermo a righe e la cosa comincia a diventare fastidiosa e con n8 a 250€ mi sembrerebbe un buon sostituto.

songoku41983
16-07-2011, 20:42
Io uso il forum con il nokia da anni e quasi la metà dei miei post sono stati fatti dai vari nokia, 6600/e60/n73/5800.

Dici che con n8 è peggio?

Chiedo perchè il 5800 mi sta abbandonando, è scaduta la garanzia da 2 mesi e un mese fa ha comnciato a fare lo scherzo dello schermo a righe e la cosa comincia a diventare fastidiosa e con n8 a 250€ mi sembrerebbe un buon sostituto.

android è in netta ascesa. symbians è vecchio oramai. è piu longevo android. avevosymbiand fino a qualche mese fa e la differenza si sente
e

ilratman
16-07-2011, 21:18
android è in netta ascesa. symbians è vecchio oramai. è piu longevo android. avevosymbiand fino a qualche mese fa e la differenza si sente
e

Mah io non sono solito seguire le mode e sinceramente ho provato di tutto ma tutta questa differenza non la vedo.
Uso symbian dal 2003 e ne conosco tutto anche perché ne ho fatte tante di quelle.
Ho il 5800, ipod touch e ipad e non credo proprio che android sia tutto questo splendore che tutti indicano.
Con il symbian sono abituato a fare
Email
Browser (come ho già spiegato)
Client ftp (mi collego al nas di casa)
Controllo remoto del pc.
Controllo remoto del cell da pc, scrivere gli sms con la tastiera del pc non è male.
Lo uso come webcam.
Uso skype via 3g e wifi.
Condivisione internet tramite wifi, così uso ipad quando sono fuori.
Navigatore
Leggo gli allegati word/pdf delle mail.
Foto
Video in hd, il 5800 fa ottimi video che poi riguardo sulla tv tramite cavo e si vede bene (solo l'hdmi sarebbe meglio)
Download di torrent quando mi serve se sono fuori.
Tanto di tutto il resto e sinceramente non posso pensare che android abbia tanto di più, diciamo che forse è più facile da usare e quindi per chi non ne capisce molto sembra abbia tanto di più.
Ps quasi tutto lo facevo già con il vecchio 6600 infatti dal 2003 nessun os ha stravolto le cose, diciamo solo che è migliorato l'hw e la gui.
Pps adesso però vorrei sapere in cosa secondo te android è meglio (ps non dirmi cose che android riesce a fare e symbian no perché con entrambi si riesce a fare tutto).

Ppps ovviamente questo post è stato scritto con il nokia in t9 e ti assicuro che nessuna tastiera virtuale qwerty batte la t9.

michelecali
16-07-2011, 22:04
eccolo qua l'uso serio di un Nokia...e in più è un telefono che non ha rivali e molti sottovalutano questa cosa:

Mah io non sono solito seguire le mode e sinceramente ho provato di tutto ma tutta questa differenza non la vedo.
Uso symbian dal 2003 e ne conosco tutto anche perché ne ho fatte tante di quelle.
Ho il 5800, ipod touch e ipad e non credo proprio che android sia tutto questo splendore che tutti indicano.
Email
Controllo remoto del pc.
Controllo remoto del cell da pc, scrivere gli sms con la tastiera del pc non è male.
Lo uso come webcam.
Uso skype via 3g e wifi.
Navigatore
Foto
Video in hd, il 5800 fa ottimi video che poi riguardo sulla tv tramite cavo e si vede bene (solo l'hdmi sarebbe meglio)
Tanto di tutto il resto e sinceramente non posso pensare che android abbia tanto di più, diciamo che forse è più facile da usare e quindi per chi non ne capisce molto sembra abbia tanto di più.
Ps quasi tutto lo facevo già con il vecchio 6600 infatti dal 2003 nessun os ha stravolto le cose, diciamo solo che è migliorato l'hw e la gui.
Pps adesso però vorrei sapere in cosa secondo te android è meglio (ps non dirmi cose che android riesce a fare e symbian no perché con entrambi si riesce a fare tutto).

Ppps ovviamente questo post è stato scritto con il nokia in t9 e ti assicuro che nessuna tastiera virtuale qwerty batte la t9.

http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_abbraccio.gif

non vogliatemi male, purtroppo per tutta altra gente queste cose non importano ...ed ecco qua spiegata la fine (?) di symbian..:read:

caro amico, a malincuore ti consiglio di non passare a terminali con symbian 3...gioveresti solo di una maggiore velocità di esecuzione ma quello che facevi con 5800, allo stato attuale delle applicazioni non è possibile fare tutto su symbian 3... io stesso sto avendo grandi difficoltà nel reperire tutte le app che mi servono:cry: vengo da un N97 che poverino con tutti i problemi che aveva però riuscivo a fare molto ma molto di più che adesso con S^3 :mbe:

Etchelon
16-07-2011, 22:08
Email
Controllo remoto del pc.
Lo uso come webcam.
Uso skype via 3g e wifi.
Navigatore
Foto

Vabbè non esageriamo, una qwerty con buona predizione magari nelle tue mani non batte un T9, ma nelle mie sì...
Guarda, finora ho trovato che Android è meglio per l'UI, per la velocità (punto fondamentale per me) e per il market...per ogni benedetta funzione del telefono trovi almeno 4-5 app e puoi scegliere quella che ti piace di più. Io ci sguazzo.
Certo, il discorso velocità vale se hai un buon Android (cioè almeno 1 GHz sotto il cofano), mentre Symbian si accontenta di poco. In certi ambiti va benissimo così, in altri arranca. Ma queste cose le sappiamo tutti.
Un'altra cosa che odio dell'N8 è la tastiera: piccola e con una scarsissima predizione in fase di digitazione. Ero diventato molto preciso nel digitare, quindi non sbagliavo molto, ma con le tastiere di Android scrivere è davvero una goduria.
C'era Swype per Symbian che mi piaceva moltissimo, ma da un po' di tempo hanno ridotto le dimensioni della tastiera peggiorando l'esperienza, secondo me...e che palle!

Cmq dato che lo trovi a 250€ o anche meno ti conviene sicuramente, soprattutto visto che sei così "esperto" di Symbian, hai iPod e iPad...i gingilli per navigare fluidamente non ti mancano, per tutto il resto c'è N8 :D

ilratman
16-07-2011, 22:10
eccolo qua l'uso serio di un Nokia...e in più è un telefono che non ha rivali e molti sottovalutano questa cosa:

http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_abbraccio.gif

non vogliatemi male, purtroppo per tutta altra gente queste cose non importano ...ed ecco qua spiegata la fine (?) di symbian..:read:

caro amico, a malincuore ti consiglio di non passare a terminali con symbian 3...gioveresti solo di una maggiore velocità di esecuzione ma quello che facevi con 5800, allo stato attuale delle applicazioni non è possibile fare tutto su symbian 3... io stesso sto avendo grandi difficoltà nel reperire tutte le app che mi servono:cry: vengo da un N97 che poverino con tutti i problemi che aveva però riuscivo a fare molto ma molto di più che adesso con S^3 :mbe:
azz non dirmi così, non sono state portate tutte le app anche in symbian 3?

cmq capisco chi non usa nulla di quello che ha in tasca ma non capisco cosa se ne faccia uno di uno smartphone se poi non lo usa come tale, un mio ex collega all'epoca prese il 6600 e dopo un paio d'anni che lo aveva gli feci vedere quello che si poteva fare e ci rimase male perchè lo aveva usato praticamente solo come telefono.

ilratman
16-07-2011, 22:17
Cmq dato che lo trovi a 250€ o anche meno ti conviene sicuramente, soprattutto visto che sei così "esperto" di Symbian, hai iPod e iPad...i gingilli per navigare fluidamente non ti mancano, per tutto il resto c'è N8 :D

guarda la tastiera di ipod touch ossia le dimensioni di quella di iphone sono troppo piccole e poi se la usi in orizzontale lo spazio per il testo diventa troppo piccolo.

abituato al forum con il symbian ti assicuro che scrivere i post stile sms è molto mamolto meglio che scriverli per esempio anche con ipad, il brutto di ipad è che se il post supera la dimensione del riquadro che vedi nel browser non puoi nadare giù (anche se ho trovato il modo di farlo pur se non è molto comodo) con il nokia non ci sono problemi esci e rientri puntato dove ti serve scrivere.

diciamo che a casa uso quasi sempre ipad che è molto comodo ma in giro il nokia per ora è insostituibile, anni di nokia e notebook sono duri da dimenticare e portarsi dietro ipad non se ne parla visto che il pc me lo devo portare lo stesso, sperando non muoia definitivamente viste le avvisaglie.

speriamo resiste fino a fine anno così da vedere di persona il nokia n9, meego mi ispira ma soprattutto vedendo le anteprime sembra finalmente qualcosa di nuovo.

Etchelon
16-07-2011, 22:33
guarda la tastiera di ipod touch ossia le dimensioni di quella di iphone sono troppo piccole e poi se la usi in orizzontale lo spazio per il testo diventa troppo piccolo.

abituato al forum con il symbian ti assicuro che scrivere i post stile sms è molto mamolto meglio che scriverli per esempio anche con ipad, il brutto di ipad è che se il post supera la dimensione del riquadro che vedi nel browser non puoi nadare giù (anche se ho trovato il modo di farlo pur se non è molto comodo) con il nokia non ci sono problemi esci e rientri puntato dove ti serve scrivere.

diciamo che a casa uso quasi sempre ipad che è molto comodo ma in giro il nokia per ora è insostituibile, anni di nokia e notebook sono duri da dimenticare e portarsi dietro ipad non se ne parla visto che il pc me lo devo portare lo stesso, sperando non muoia definitivamente viste le avvisaglie.

speriamo resiste fino a fine anno così da vedere di persona il nokia n9, meego mi ispira ma soprattutto vedendo le anteprime sembra finalmente qualcosa di nuovo.
Ti auguro che resista, l'N9 è arrapante a dir poco :D
Certo che soffrirà allo stesso modo di Symbian del market limitato, anche se forse forse, in fondo, le QT hanno risvegliato un po' l'interesse dei programmatori. E poi N9 attirerà molti smanettoni appassionati di Linux.

Ecco un'altra cosa che non sopporto di Symbian: i soft key alla base dello schermo ("Opzioni" o altri tasti), tolgono spazio al già non grandissimo schermo (oltre ad essere brutti e squadrati) :(

pagghi
17-07-2011, 00:08
cmq capisco chi non usa nulla di quello che ha in tasca ma non capisco cosa se ne faccia uno di uno smartphone se poi non lo usa come tale, un mio ex collega all'epoca prese il 6600 e dopo un paio d'anni che lo aveva gli feci vedere quello che si poteva fare e ci rimase male perchè lo aveva usato praticamente solo come telefono.

ecco, sta qui la differenza tra symbian e android ( e anche ios), il sistema nokia ha un potenziale enorme ma praticamente inaccessibile ai più, apple e poi google hanno creato dei sistemi a tratti meno flessibili (ios oltre ogni limite) ma fruibili molto più facilmente , e quindi da più persone.

grimafil
17-07-2011, 01:40
Joikuspot costa 5€ e ne ios, ne wp7 lo hanno eppure non sono consierati arcaici, inoltre come fai a dire che la risoluzione è penosa quando i dpi sono più altri di quelli di un qualsiasi 800x480 da 4" e oltre? Inoltre è anche Amoled... Comunque potrei rispondere he anche un bell'iphone 4 ha i suoi impuntamenti, ha delle Pp che crashano, delle volte sbarella col touch. Non esiste il tl perfetto, anzi, un iphone ad esempio ha la fotocamera più scrausa, prende meno e la parte telefonica è inferiore, inoltre l'N8 avrà pure joiku da pagare ma il navigatore gratis dove lo mettiamo? Sugli altri smartphone partono come minimo 49€! Poi come svalutazione non mi sembra così eccessiva, anzi, è uno di quelli he la sta tenendo di più, nuovo veniva 499, ora si trova a 330-350€ , il Galaxy S quanto costava? 600€ ed ora? Si trova a alla stessa cifra, per non parlare dei wp7, un Omnia 7 costava 549€ ad Ottobre ed ora si trova a 250€!! L'unico che si salva è l'iPhone ma rimane in un universo parallelo.
Io JoikuSpot Premium l'ho pagato 10 euro e non 5, forse adesso che Symbian sta morendo l'hanno scontato... ?? Comunque ci sono altri os che prevedono tale funzione incorporata di default (vds Bada ed Android), poi mi riferivo alla gestione degli apn (punti d'accesso) e sulla possibilità di scegliere con quali di essi ogni app debba collegarsi alla rete, ancora mi riferivo alla semplicità con cui un os renda possibile lavorare online oppure offline... Android permette questa scelta con la pressione di un solo tasto ;)

Ma che discorsi fai sulla risoluzione di un display? La risoluzione massima del display dell'N8 è ridicola e se non sbaglio si ferma a 640x360 (la stessa dell'N97!!) e mi dici che siccome visualizzerebbe più dpi sarebbe migliore di un SAmoled da 800x480? Ma dici sul serio? Tu per vedere un filmato in 1080p al massimo delle possibilità su quale schermo lo vedresti? Su un 1024x768 oppure su un 1920x1080???

Sul fatto che lo smartphone perfetto non esista penso possiamo essere tutti d'accordo, ma io dopo la penosa esperienza con N97 ho cambiato molti smartphone e diversi os e credo che Symbian ormai offra l'esperienza meno gratificante su un dispositivo che voglia definirsi tale.

Poi so che molti qui sono affezionati al marchio Nokia (vedasi chi ancora scrive che un prodotto Nokia è buono già solo perché riporta la scritta "Nokia"), ma io sono fermamente convinto che se questi utenti provassero a cambiare senza pregiudizi, scegliendo un prodotto di fascia medio alta con Android o magari il futuro Wave III con Bada 2.0... beh difficilmente rimpiangerebbero il lento e mediocremente dotato N8 :)

p.s. io l'N8 l'ho provato e preso perché in fondo ho utilizzato Nokia per taaaaanti anni, ma solo perché l'ho trovato nuovo a 310 euro, altrimenti per me non sarebbe valsa la pena!

michelecali
17-07-2011, 09:18
ecco, sta qui la differenza tra symbian e android ( e anche ios), il sistema nokia ha un potenziale enorme ma praticamente inaccessibile ai più, apple e poi google hanno creato dei sistemi a tratti meno flessibili (ios oltre ogni limite) ma fruibili molto più facilmente , e quindi da più persone.

sei proprio sicuro ad affermare cio'...? Da quello che leggo in giro sento solo smad***te per far funzionare android simil symbian con un casino di pacth da installare a chi funziona e chi no :confused: e di serietà vedo ZERO...

Dato che da S^3 colgo ben poco, consigliami il miglior terminale android maturo che faccia anche da telefono all'occorrenza... Prima leggero' i forum a riguardo, se il caso lo acquistero'...

Edit.. Ovviamente a priori sono sicuro che dovro' rinunciare alla fantastica qwerty fisica, alla decente fotocamera e solidità e qualità telefonica che solo nokia offre tutto insieme:sofico:
sono in vena di fare fare il betatester ..anche perché, ripeto, adesso allo stato attuale delle cose con S^3 ci posso solo giocare :D

naso
17-07-2011, 10:04

la mia era ironia..... le lenti migliori al mondo (telescopi spaziali tanto per fare un esempio) e le uniche enormi e colate in una sola volta sono Carl Zeiss.... tanto che la stessa Nasa le usa per il suo telescopino piccolo piccolo in orbita alla Terra....
io ho una telecamerea sony di circa 13 anni... ovviamente Carl Zeiss come lenti e ancora oggi come luminosità, chiarezza delle immagini, limpidezza, posso dare filo da torcere alle telecamere non Zeiss da 400 o 500€

Marci
17-07-2011, 10:14
Io JoikuSpot Premium l'ho pagato 10 euro e non 5, forse adesso che Symbian sta morendo l'hanno scontato... ?? Comunque ci sono altri os che prevedono tale funzione incorporata di default (vds Bada ed Android), poi mi riferivo alla gestione degli apn (punti d'accesso) e sulla possibilità di scegliere con quali di essi ogni app debba collegarsi alla rete, ancora mi riferivo alla semplicità con cui un os renda possibile lavorare online oppure offline... Android permette questa scelta con la pressione di un solo tasto ;)

Ma che discorsi fai sulla risoluzione di un display? La risoluzione massima del display dell'N8 è ridicola e se non sbaglio si ferma a 640x360 (la stessa dell'N97!!) e mi dici che siccome visualizzerebbe più dpi sarebbe migliore di un SAmoled da 800x480? Ma dici sul serio? Tu per vedere un filmato in 1080p al massimo delle possibilità su quale schermo lo vedresti? Su un 1024x768 oppure su un 1920x1080???

Sul fatto che lo smartphone perfetto non esista penso possiamo essere tutti d'accordo, ma io dopo la penosa esperienza con N97 ho cambiato molti smartphone e diversi os e credo che Symbian ormai offra l'esperienza meno gratificante su un dispositivo che voglia definirsi tale.

Poi so che molti qui sono affezionati al marchio Nokia (vedasi chi ancora scrive che un prodotto Nokia è buono già solo perché riporta la scritta "Nokia"), ma io sono fermamente convinto che se questi utenti provassero a cambiare senza pregiudizi, scegliendo un prodotto di fascia medio alta con Android o magari il futuro Wave III con Bada 2.0... beh difficilmente rimpiangerebbero il lento e mediocremente dotato N8 :)

p.s. io l'N8 l'ho provato e preso perché in fondo ho utilizzato Nokia per taaaaanti anni, ma solo perché l'ho trovato nuovo a 310 euro, altrimenti per me non sarebbe valsa la pena!
io non capisco, io un telefono lo uso per telefonare e per mandare sms, la parte fodnamentale di un telefono è quella telefonica, poi viene la qualità costruttiva e solo dopo tutte le chincaglierie che ci sono ora su uno sartphone; lo schermo da 640x360 non sarà pure all'ultimo grido ma chi è così folle da guardarsi un film sullo schermo di un cellulare? Io non l'ho mai fatto e mai lo farò e per le poche volte che vado su internet mi andava bene anche un e72; idem per le mail. Ora ho preso un Omnia 7 e wp7 è pieno di social network, pieno di bei programmini, schermo superamoled da 800x400, ma, ogni volta che lo uso mi sento limitato, limitato dalla parte telefonica che è assurda, non si possono salvare su pc gli sms e le note, non puoi leggere i dati delle chiamate ecc.... Idem con iphone, solo per far partire una chiamata bisonga entrare in più menù e gli sms mostrati quando arrivano li detesto; mia nonna ha appena preso un X8 e abbiamo scoperto che Android ha una gestione della agenda che è inferiore rispetto al suo vecchio Nokia serie 40, se mia nonna si sente limitata figuriamoci una persona normale a cui di mille app e giochini non frega nulla.
Quando gli altri produttori (a parte Motorola) incominceranno a produrre dei terminali che fanno bene il loro lavoro di telefono allora saranno degni del loro valore perchè io un palmarino come l'iPod Touch gia ce l'ho e ho bisogno di un telefono non di un ipod che telefona.
Ah, è hai rpeso una bella fregatura, son 3 anni che Joiku lo scontanto periodicamente, io lo avevo pagato 3€ per N82 e 5 per l'e72 l'anno scorso.

michelecali
17-07-2011, 10:22
io non capisco, io un telefono lo uso per telefonare e per mandare sms, la parte fodnamentale di un telefono è quella telefonica, poi viene la qualità costruttiva e solo dopo tutte le chincaglierie che ci sono ora su uno sartphone; lo schermo da 640x360 non sarà pure all'ultimo grido ma chi è così folle da guardarsi un film sullo schermo di un cellulare? Io non l'ho mai fatto e mai lo farò e per le poche volte che vado su internet mi andava bene anche un e72; idem per le mail. Ora ho preso un Omnia 7 e wp7 è pieno di social network, pieno di bei programmini, schermo superamoled da 800x400, ma, ogni volta che lo uso mi sento limitato, limitato dalla parte telefonica che è assurda, non si possono salvare su pc gli sms e le note, non puoi leggere i dati delle chiamate ecc.... Idem con iphone, solo per far partire una chiamata bisonga entrare in più menù e gli sms mostrati quando arrivano li detesto; mia nonna ha appena preso un X8 e abbiamo scoperto che Android ha una gestione della agenda che è inferiore rispetto al suo vecchio Nokia serie 40, se mia nonna si sente limitata figuriamoci una persona normale a cui di mille app e giochini non frega nulla.
Quando gli altri produttori (a parte Motorola) incominceranno a produrre dei terminali che fanno bene il loro lavoro di telefono allora saranno degni del loro valore perchè io un palmarino come l'iPod Touch gia ce l'ho e ho bisogno di un telefono non di un ipod che telefona.
Ah, è hai rpeso una bella fregatura, son 3 anni che Joiku lo scontanto periodicamente, io lo avevo pagato 3€ per N82 e 5 per l'e72 l'anno scorso.

sante parole anche questo é reltà ;)

Etchelon
17-07-2011, 10:29
Ah beh se si sente limitata tua nonna allora Android deve fare proprio schifo :asd:

grimafil
17-07-2011, 10:49
Ah beh se si sente limitata tua nonna allora Android deve fare proprio schifo :asd:
Questa è buona! :D

Comunque non ribatto oltre... come dicevo, vedo che molti continueranno ad usare Nokia/Symbian fino alla morte perché assuefatti e non riuscirebbero ad usare altro (o meglio ad imparare ad usare altro).

Noto invece con piacere che qualcuno esce da questo gruppo di "fans" ...

Per le nonne che si trovano male con Android consiglierei iPhone o iPad (senza offesa alcuna, giuro), mentre io proprio adesso sto aggiornando il mio GTab alla ultima release della Overcome... devo provare una buona volta l'oc a step fino ad 1.6Ghz :cool:

Etchelon
17-07-2011, 11:30
Anch'io voglio precisare che non volevo offendere nessuno, semplicemente in ambito smartphone fa più testo un 20enne nato e cresciuto a pane ed elettronica consumer rispetto ad una nonna, per quanto buone siano le sue torte di mele.

michelecali
17-07-2011, 11:41
Anch'io voglio precisare che non volevo offendere nessuno, semplicemente in ambito smartphone fa più testo un 20enne nato e cresciuto a pane ed elettronica consumer rispetto ad una nonna, per quanto buone siano le sue torte di mele.

non vogllio offerder nessuno ma appunto adesso si va avanti solo con marketing rivolto ai piccirilli...é quello che fa piu cassa alle imprese :doh: l'utente finale...? Deve spendere e spendere per ricercare l'illusione... (come del resto sono costretto a fare io da adesso in poi, non c'é ltra alternativa, tre cellulari appresso... Beate imprese e c***i noi)

Etchelon
17-07-2011, 11:51
non vogllio offerder nessuno ma appunto adesso si va avanti solo con marketing rivolto ai piccirilli...é quello che fa piu cassa alle imprese :doh: l'utente finale...? Deve spendere e spendere per ricercare l'illusione...
Parlo di mentalità e capacità di adattarsi ad un dispositivo elettronico.
Se do il mio N8 a mia sorella, in 10 minuti impara ad usarlo senza libretto di istruzioni, se lo do a mia nonna in 10 ore non riesce neanche a sbloccarlo. Questo perchè un giovane ha ben presente il concetto di interfaccia navigabile, menu di opzioni, eccetera. Un anziano no, o cmq fa molta fatica ad adattarsi.
In conclusione, se la nonna di Marci trova che la gestione dell'agenda in Android sia peggio che nel suo Nokia non mi interessa. Anche se fosse (non è così) ci sono decine di alternative e opzioni per modificarla.
Mi dirai "ma il Nokia è meglio senza andare a toccare niente". Può essere, nessuno ha detto che Android è facile da usare, anzi, da usare al meglio. Spesso devi metterci mano pesantemente, nessuno ha mai detto il contrario.

michelecali
17-07-2011, 12:10
Parlo di mentalità e capacità di adattarsi ad un dispositivo elettronico.
Mi dirai "ma il Nokia è meglio senza andare a toccare niente". Può essere, nessuno ha detto che Android è facile da usare, anzi, da usare al meglio. Spesso devi metterci mano pesantemente, nessuno ha mai detto il contrario.

mah mi sbagliero' io su questo ho sempre sentito dire che symbian e piu laborioso da usare (quindi difficile):confused: rispesto ad android... Eppure lo provero prima o poi questo é il momento giusto ...aspetto che mi venga dato un consiglio su qualche terminale android come si deve...

SchedaVideo
17-07-2011, 12:33
per caso non ce la possibilità di impostare uno sfondo anche nel MENÙ avendo le icone con uno sfondo colorato e non nero come adesso? Starebbe molto meglio.

SchedaVideo
17-07-2011, 13:16

io sono uno di quelli che si è visto un film su cellulare. E l'ho visto anche su un n95 8giga. Non ci trovo niente di strano. Visto che sul n8 si vedono veramente bene. Poi ovvio si si hanno problemi di vista allora evita. Ma se si sta sul treno in auto o dal dottore o a fare qualsiasi fila straziante perché no. Un film visto tanto per passare il tempo va più che bene. Poi alura cosa che odio è sentir dire. Bè ma un telefono serve per telefonare tutto il resto non serve. E allora le automobili che hanno il navigatore tv condizionatore radio ecc ecc ecc una volta non cerano tutte queste cose. Però fanno comodo. Le tv in casa che ormai fanno anche fa hardisk con usb si commettono in internet. Se la si pensa come voi staremo ancora all'età della pietra. Se la tecnologia non la si sa usare è una cosa. Che non sia utile è un alura cosa. Io ho internet sul cellulare utilizzo moltissimo la fotocamera i video. . . . Tu, o voi che non le utilizzate queste cose prendetevi i telefonini fa 24 euro . . . Ma dateci una cortesia non dite che sono cose che non servono.

HAscid
17-07-2011, 13:29
qualcuno ha n8 da vendere? il mio è finito in piscina e non si accende piu!

grimafil
17-07-2011, 13:51
qualcuno ha n8 da vendere? il mio è finito in piscina e non si accende piu!
Contattami tramite mp se un dark grey ben tenuto puó interessarti ;)

michelecali
17-07-2011, 19:24
qualcuno ha provato?

http://it.paperblog.com/aumentare-qualita-foto-e-video-su-nokia-n8-download-sis-122370/

michelecali
17-07-2011, 19:33
per caso non ce la possibilità di impostare uno sfondo anche nel MENÙ avendo le icone con uno sfondo colorato e non nero come adesso? Starebbe molto meglio.

cambiando tema?

http://img225.imageshack.us/img225/1074/sc001s.jpg (http://img225.imageshack.us/i/sc001s.jpg/)

SchedaVideo
17-07-2011, 20:02
cambiando tema?

http://img225.imageshack.us/img225/1074/sc001s.jpg (http://img225.imageshack.us/i/sc001s.jpg/)

si vero ho proprio scaricato un pò di temi e parecchi di questi hanno nel reparto icone lo sfondo, proprio come hai dimostrato te. Grazie comunque.

max286
17-07-2011, 20:15
quasi tutti i temi hanno lo sfondo =) ma le icone sono spesso pietose:D

SchedaVideo
17-07-2011, 20:23
quasi tutti i temi hanno lo sfondo =) ma le icone sono spesso pietose:D

si bè ma già avere lo sfondo sulle icone non è male.

certo85
18-07-2011, 08:26

Faceva incazzare parecchio anche me finche non ho installato "YouTube Downloader" che ha risolto tutti i miei problemi ;)

Domandona: Symbian non gestisce 2 connessioni internet contemporaneamente.
Ho sempre usato l'N8 come modem ma da quando ho installato Whatsapp non posso connettermi in quanto mi dice che la connessione e' gia' in uso, qualcuno ha trovato un modo per aggirare questo problema? :cry:

Mr_Paulus
18-07-2011, 08:50
Faceva incazzare parecchio anche me finche non ho installato "YouTube Downloader" che ha risolto tutti i miei problemi ;)

Domandona: Symbian non gestisce 2 connessioni internet contemporaneamente.
Ho sempre usato l'N8 come modem ma da quando ho installato Whatsapp non posso connettermi in quanto mi dice che la connessione e' gia' in uso, qualcuno ha trovato un modo per aggirare questo problema? :cry:

come no, certo che le gestisce, io uso whatsapp da 2 mesi e riesco a connettermi da pc a telefono sia con joikuspot sia via bluetooth.

certo85
18-07-2011, 10:25
come no, certo che le gestisce, io uso whatsapp da 2 mesi e riesco a connettermi da pc a telefono sia con joikuspot sia via bluetooth.

Usando il modem via USB mi dice cosi' :O
Faro' un pensierino a Joiku allora...

certo85
18-07-2011, 18:33
Funziona, :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Fantastico :cool:

songoku41983
19-07-2011, 08:30
Le azioni Nokia aprono nell’odierna seduta a Wall Street con un crollo delle quotazioni pari al 14% circa. Il tracollo improvviso è dettato da una comunicazione diramata dal gruppo secondo cui le stime di introito per il trimestre vanno riviste al ribasso e tutto lascia supporre che la parentesi negativa continuerà ancora a lungo.

Il gruppo ha fatto di tutto nei mesi scorsi per evidenziare come la situazione fosse sotto controllo: l’abbandono di Symbian, la concorrenza crescente e le difficoltà nel mondo degli smartphone erano ostacoli previsti ed il gruppo sembrava aver scelto la propria strada riuscendo ad imboccare l’uscita di sicurezza prima di trovarsi in difficoltà. Ma così non è stato: Nokia si avventurerà sui Windows Phone soltanto a fine anno, fino al 2012 inoltrato non potrà valutare se la scelta sia stata o meno opportuna e, soprattutto, fino ad allora dovrà scontare le crescenti difficoltà che vanno manifestandosi.

Quel che Nokia ha fatto sapere alla comunità finanziaria è che l’outlook comunicato il 21 aprile scorso in occasione dell’ultima trimestrale di cassa (si prevedevano entrate nette per 6.1/6.6 miliardi di euro) non potrà essere rispettato e le entrate saranno anzi significativamente al di sotto delle previsioni. Non solo: visto l’improvviso stop delle vendite, il gruppo non si sente di ricalibrare l’outlook annuale e pertanto d’ora in poi si limiterà a previsioni di breve periodo.

Il tracollo in Borsa è dettato da tre fattori principali: primo, l’improvvisa battuta d’arresto nelle vendite che non può che far preoccupare l’intero azionariato; secondo, l’impossibilità di far previsioni circa il matrimonio con Microsoft e le qualità dei misteriosi Nokia Windows Phone; terzo, il timore per cui soltanto a fine 2012, e soltanto se tutto andrà secondo i piani (cosa ad oggi tutt’altro che scontata), il gruppo saprà riprendersi dallo schiaffo subito con la comunicazione odierna.

Le azioni aprono in giornata a quota 7 dollari: un anno fa il titolo Nokia valeva 16 dollari prima di assestarsi ad 8 in attesa che la cura programmata da Stephen Elop potesse restituire i primi risultati. La medicina voluta dal nuovo CEO, però, è appena stata assimilata ed al momento l’unico effetto è il forte gusto amaro delle previsioni trimestrali. In attesa che il sollievo arrivi entro il quarto trimestre del 2011 sotto forma di device che il gruppo continua a promettere entro la corsa natalizia (e poi via via con nuove release ripetute a cadenza trimestrale).

menomale che symbians non è morto. ora voglio mettere windows mobile

michelecali
19-07-2011, 08:48
......CUT

menomale che symbians non è morto. ora voglio mettere windows mobile

o morto o vivo di ufficiale c'é che symbian sarà sviluppato sino 2016.... Poi si vedrà... L'unica che non si trovano applicazioni di terze parti, tutti hanno rinunciato a sviluppare per via delle vicende narrate e rinarrate :cry:

edit : secondo me fanno bene a non dire piu niente di programmato a lunga scadenza...

ERRYNOS
22-07-2011, 14:38
domande:
vale la pena comprare attualmente questo cellulare?
com'e' il quantitativo di app?
fondamentale:sotto lo schermo si accumula la polvere?mi e' capitato con e71 e nokia precedenti ed e' la cosa che piu' odio,quindi se si trova anche un solo granellino al di sotto del vetro per me non ne vale automaticamente l'acquisto..ditemi voi..

naso
22-07-2011, 15:00
domande:
vale la pena comprare attualmente questo cellulare?
com'e' il quantitativo di app?
fondamentale:sotto lo schermo si accumula la polvere?mi e' capitato con e71 e nokia precedenti ed e' la cosa che piu' odio,quindi se si trova anche un solo granellino al di sotto del vetro per me non ne vale automaticamente l'acquisto..ditemi voi..

per la polvere ti assicuro che non entra nulla.. neppure acqua...
per le app dipende cosa vuoi farci.. io le ho trovate tutte quelle che mi servivano.. certo che con android se non la trovi ora la troverai domani... per symbian.. i produttore di software non credo che dedicheranno tanto tempo.. ma qualcosa si muove lo stesso...

ERRYNOS
22-07-2011, 15:24
per la polvere ti assicuro che non entra nulla.. neppure acqua...
per le app dipende cosa vuoi farci.. io le ho trovate tutte quelle che mi servivano.. certo che con android se non la trovi ora la troverai domani... per symbian.. i produttore di software non credo che dedicheranno tanto tempo.. ma qualcosa si muove lo stesso...

il fatto che la polvere nopn entri e' un gran punto a favore, per le app oltre che quelle di uso comune mi piacerebbe avere qualche gioco ben fatto..sono abituato nal blackberry app world che e' assai scarso..

onka
22-07-2011, 16:02
niente polvere!
di giochi ce e sono di belli e in HD...

michelecali
22-07-2011, 16:32
di giochi a volontà e molti in HD... Ultimamente ci sono regali su ovi e ne ho buttati giu una 30ina .... Mi sto inflappando con Hawx HD :D simulazione di volo é come avere una cloche in mano :D

edit: dal menù ho dovuto spostarli in una nuova cartella Giochi , altrimenti mi rallentava di brutto l'apertura di Applicazioni...

Etchelon
22-07-2011, 18:50
"Simulazione" è una parola molto grossa :D

Cmq confermo, non entra niente nell'N8!
Ti consiglio di prenderlo usato e non spenderci più di 250...

minicooper_1
22-07-2011, 19:02
Se ti puo interessare io sto pensando di venderlo....

max286
22-07-2011, 20:05
info

a qualcuno capita che si blocchi whatsapp. nel senso che non ti fa + scrivere nulla e devi per forza riavviare il cel??

mi capita da quando ho messo la versione nuova

Mr_Paulus
22-07-2011, 20:31
info

a qualcuno capita che si blocchi whatsapp. nel senso che non ti fa + scrivere nulla e devi per forza riavviare il cel??

mi capita da quando ho messo la versione nuova

a me a volte capita che non invia/riceve finchè non riavvio..sporadicamente però..

max286
22-07-2011, 20:34
allora non sono il solo:D

Mr_Paulus
22-07-2011, 20:44
comunque ormai il mio n8 è arrivato al capolinea..
domenica, massimo lunedì lo vendo, son già d'accordo con l'acquirente, e torno per un po' col nokia 5800 in attesa di acquisti autunnali.

colgo l'occasione per salutare tutti nel thread e augurarvi buona fortuna con questo telefono :D

max286
22-07-2011, 20:48
eheheheh bhe ci lasci senza fiato... conta che il cel lo vorrei far durare anni e anni perà piano piano penso di aver fatto una cavolata a prenderlo:D

sto problema mo di whatsapp proprio non ci voleva... e cosa buffa lo fa pure con ovi store e le email a volte :mc:

Mr_Paulus
22-07-2011, 20:56
eheheheh bhe ci lasci senza fiato... conta che il cel lo vorrei far durare anni e anni perà piano piano penso di aver fatto una cavolata a prenderlo:D

sto problema mo di whatsapp proprio non ci voleva... e cosa buffa lo fa pure con ovi store e le email a volte :mc:

io l'avrei tenuto volentieri il telefono, però nokia ci mette troppo a rilasciare gli aggiornamenti che si spera sistemino gli ultimi bug, e io son stufo di aspettare.

poi vorrei iniziare a sviluppare per iOS/wp7 (per android uso il telefono di mia sorella) e non posso permettermi di avere 2 telefoni..quindi sacrifico il nokia e in base alla scimmia a settembre sceglierò tra wp7 e iphone :D

minicooper_1
22-07-2011, 21:25
anche io a breve passo ad iphone con partita iva, e vendo il mio n8......

Etchelon
22-07-2011, 21:55
comunque ormai il mio n8 è arrivato al capolinea..
domenica, massimo lunedì lo vendo, son già d'accordo con l'acquirente, e torno per un po' col nokia 5800 in attesa di acquisti autunnali.

colgo l'occasione per salutare tutti nel thread e augurarvi buona fortuna con questo telefono :D
Se dici così mi fai sentire in colpa per avere due telefoni :D
Grazie dell'augurio, ci vorrà molta fortuna visto l'andazzo che Nokia ha preso... Buona fortuna anche a te col 5800, io diventerei pazzo ad usare un telefono così lento dopo aver avuto per le mani di meglio! :asd:

ERRYNOS
22-07-2011, 22:11
Se ti puo interessare io sto pensando di venderlo....

in che stato e'?

Mr_Paulus
23-07-2011, 08:54
Se dici così mi fai sentire in colpa per avere due telefoni :D
Grazie dell'augurio, ci vorrà molta fortuna visto l'andazzo che Nokia ha preso... Buona fortuna anche a te col 5800, io diventerei pazzo ad usare un telefono così lento dopo aver avuto per le mani di meglio! :asd:

eh lo so ma è per poco..alla fine installerò solo whatsapp, nimbuzz e al limite skype :D

per la storia dei due telefoni, non posso permettermelo se no anch'io mi sarei tenuto l'n8, questo è sicuro ;)

Luca Ctf
23-07-2011, 12:58
Da ieri mi é comparso un problema che non so come risolvere.Spero in un vostro aiuto.Quando uso la fotocamera continua ad uscirmi "connessione alla rete necessaria.Definire il punto d'accesso per connettersi?"
Già é strano che mi esca perchè ho una normale connessione della vodafone ed il punto d'accesso ce l'ho già stabilito,ma anche se dico di definirlo e lo scelgo......dopo poco mi ricompare quella domanda.Come faccio a risolvere questo problema?

minicooper_1
23-07-2011, 13:13
in che stato e'?

Comprato a gennaio di qst anno, quindi ancora in piena garanzia, schermo senza righe, solo una riga sulla cover, che si può eliminare sostituendo quest ultima

Etchelon
23-07-2011, 13:43
Da ieri mi é comparso un problema che non so come risolvere.Spero in un vostro aiuto.Quando uso la fotocamera continua ad uscirmi "connessione alla rete necessaria.Definire il punto d'accesso per connettersi?"
Già é strano che mi esca perchè ho una normale connessione della vodafone ed il punto d'accesso ce l'ho già stabilito,ma anche se dico di definirlo e lo scelgo......dopo poco mi ricompare quella domanda.Come faccio a risolvere questo problema?
Probabilmente devi togliere la spunta a "salva dati GPS" nel menu impostazioni della fotocamera.

ERRYNOS
23-07-2011, 13:50
Comprato a gennaio di qst anno, quindi ancora in piena garanzia, schermo senza righe, solo una riga sulla cover, che si può eliminare sostituendo quest ultima

ti faccio sapere qualcosa per mp se son intenzionato a prenderlo,sempre che tu nel mentre non l'abbia già venduto

grimafil
23-07-2011, 13:53
ti faccio sapere qualcosa per mp se son intenzionato a prenderlo,sempre che tu nel mentre non l'abbia già venduto
Se interessa il mio è ugualmente in ottimo stato ma è stato acquistato a maggio ;)

Mr_Paulus
23-07-2011, 14:30
sa vi do il mio ultimo consiglio :D

se dovete fare un reset e avete la pr1.2, non fate più il deep reset (*#7370#) ma fate l'hard reset con i tasti fisici.

il deep reset ho notato che mi ha reso la vita complicata da dio per ripristinare il telefono, perché mi cancellava store e mappe (e fin qui ok), mentre la versione di social dei beta labs no.
ovi mappe non mi appariva in aggiornamento software e quindi avrei dovuto tirarlo giù dallo store, operazione tra l'altro impossibile perché dopo averlo scaricato dall'aggiornamento software ovi store rimaneva in loop in fase di caricamento e quindi non si avviava..

fare il reset con i tasti fisici è stato invece una passeggiata, mi ha piallato via tutto, ma contemporaneamente era tutto disponibile per il download in aggiornamento software e quindi in pochi minuti e senza smadonnamenti ho installato tutto.

spero di essere stato utile ;)

ERRYNOS
23-07-2011, 16:46
Se interessa il mio è ugualmente in ottimo stato ma è stato acquistato a maggio ;)

ora son di fretta domani mando mp ad entrambi

max286
23-07-2011, 20:21
sa vi do il mio ultimo consiglio :D

se dovete fare un reset e avete la pr1.2, non fate più il deep reset (*#7370#) ma fate l'hard reset con i tasti fisici.

il deep reset ho notato che mi ha reso la vita complicata da dio per ripristinare il telefono, perché mi cancellava store e mappe (e fin qui ok), mentre la versione di social dei beta labs no.
ovi mappe non mi appariva in aggiornamento software e quindi avrei dovuto tirarlo giù dallo store, operazione tra l'altro impossibile perché dopo averlo scaricato dall'aggiornamento software ovi store rimaneva in loop in fase di caricamento e quindi non si avviava..

fare il reset con i tasti fisici è stato invece una passeggiata, mi ha piallato via tutto, ma contemporaneamente era tutto disponibile per il download in aggiornamento software e quindi in pochi minuti e senza smadonnamenti ho installato tutto.

spero di essere stato utile ;)

eheheh conta che è la stessa risposta che mi aveva dato il tizio delasistenza nokia quando mi hanno chiamato per i problemi con mappe e checkin

Mr_Paulus
24-07-2011, 10:16
eheheh conta che è la stessa risposta che mi aveva dato il tizio delasistenza nokia quando mi hanno chiamato per i problemi con mappe e checkin

beh..almeno qualcosa di buono la dicono :)

perché con la pr1 fare hard reset comportava la perdita di ovi store, recuperabile solo con giri strani.

mentre ora non ci son più problemi:O

max286
24-07-2011, 11:18
ma sempre secondo il tizio l'operazione deve essere fatta solo se strettamente necessaria =)

Mr_Paulus
24-07-2011, 11:52
ma sempre secondo il tizio l'operazione deve essere fatta solo se strettamente necessaria =)

beh diciamo che non ha senso fare un hard reset ogni 2 giorni :D

io l'ho fatto così passo il telefono al nuovo proprietario pulito di tutto.
;)

max286
24-07-2011, 12:25
:D capitoo

SchedaVideo
25-07-2011, 15:54
Ma ancora niente per sandra??? che palle!!!

michelecali
25-07-2011, 20:12
Ma ancora niente per sandra??? che palle!!!

sehh .... Sto mese mi sembra che arrivi Cassandraaa! :D

ps. Da ovi ho scaricato il tema di Anna per avere una anteprima delle icone che saranno, inizio ad abituarmi alla transizione grafica ! ...a rate la danno Anna.... :muro:

il tizio di Trasformer3 usava già Anna su un Cell nokia, mi pare era X7 :confused: con ovi mappe per dare le coordinate dove attaccare (pare) :asd: :asd:

SchedaVideo
25-07-2011, 21:01
sehh .... Sto mese mi sembra che arrivi Cassandraaa! :D

ps. Da ovi ho scaricato il tema di Anna per avere una anteprima delle icone che saranno, inizio ad abituarmi alla transizione grafica ! ...a rate la danno Anna.... :muro:

il tizio di Trasformer3 usava già Anna su un Cell nokia, mi pare era X7 :confused: con ovi mappe per dare le coordinate dove attaccare (pare) :asd: :asd:

sandra??? :rotfl:
Cassandraaa! :rotfl:

si sa mai forse chiamarla in un modo diverso arriva l'aggiornamento :D

max286
25-07-2011, 22:31
speriao che sistemi il bug che si blocca la tastire tocca riavviare il cel

ieri ho dovuto per fino acquistare l'app del riavvio senno fare spegni e riavvia tutte le volte diventava na palla

SchedaVideo
25-07-2011, 23:09
speriao che sistemi il bug che si blocca la tastire tocca riavviare il cel

ieri ho dovuto per fino acquistare l'app del riavvio senno fare spegni e riavvia tutte le volte diventava na palla

Mai capitato!!

max286
26-07-2011, 13:45
è na palla sta cosa

ieri per la poca voglia di non riavviarlo ho collegato la tastiera per scrivere e scaricare dato che si era impallato anche l'app dallo store

SchedaVideo
26-07-2011, 18:17
è na palla sta cosa

ieri per la poca voglia di non riavviarlo ho collegato la tastiera per scrivere e scaricare dato che si era impallato anche l'app dallo store

So che ormai arrivera l'aggiornamento tanto atteso, ma perche non provi a rinstallare l'aggiornamento che hai già, per vedere se il problema scompare?

max286
26-07-2011, 19:13
mmm non ci ho pensato... quando avro tempo lo farò e dico

marco760
27-07-2011, 21:50
Ciao a tutti, il mio N8 come da buona tradizione nokia, dopo circa 6 mesi di utilizzo inizia a dare i primi tipici e maledettissimi segni di scompenso !!! :muro: blocchi improvvisi, riavvii, errori vari. Ora è venuta fuori una cosa proprio insopportabile: quando scrivo un qualsiaisi messaggio col T9 improvvisamente si chiude tutta la schermata del messaggio e torna ad i widget iniziali ... e quello fino a lì scritto non viane salvato nemmeno nelle bozze. Succede nei momenti più disparati, all'inizio del messaggio, dopo poche parole o quasi alla fine :doh: ... l'unico modo per essere sicuro di portare in fondo un sms è scriverlo con la tastiera estesa.
Ho provato a reinstallare il software ma nulla ... ho provato a fare un reset totale del telefono con il codice 7370 ma anche così nulla !!!!
Mi tocca fare il reset con i tasti o secondo voi c'è un modo per risolvere il problema ?

max286
27-07-2011, 22:02
se leggi dietro di qualche pagina hanno risolto il problema devi cancellare dei file del t9 ma non so nulla di preciso

kmq ad occhio è roba di al massimo 6 pagine quindi la ricerca è veloce:D

marco760
27-07-2011, 22:06
se leggi dietro di qualche pagina hanno risolto il problema devi cancellare dei file del t9 ma non so nulla di preciso

ok, grazie mille, vado subito a leggere ;)

minicooper_1
27-07-2011, 22:11
è pure difficile venderlo sto diavolo di cellulare......:cry:

marco760
27-07-2011, 22:20

Trovato e già cancellati i due files ... staremo a vedere se ora funziona ;) Grazie mille della dritta !!!! CAIO ;)

max286
27-07-2011, 22:28

eheheh namo bene... mo in giro levati gli iphone tutti quelli che montano android vanno alla grandissima ecco perchè non si rimedia a dallo via

Etchelon
27-07-2011, 22:31
Su questo forum sì, o più in generale ovunque si discuta un minimo di smartphone: tutti ormai sono convinti che Symbian faccia schifo (e più uso Android più me ne rendo conto).
Il telefono va sbolognato a qualcuno ignorante in materia, a cui piaccia il T9, esaltando la fotocamera, la durata della batteria e i pochi altri punti buoni che ha :D

minicooper_1
27-07-2011, 22:46
proverò pure su ebay, praticamente andrà venduto a meno di 250€....... sempre piu deluso e amareggiato di aver dato 500€ per qst telefono.....

foschinimax
27-07-2011, 23:45
Qualcuno sa se esiste un'applicazione che manda un sms in automatico all'utente che mi sta chiamando dopo un tot di squilli......grazie

onka
28-07-2011, 07:36
proverò pure su ebay, praticamente andrà venduto a meno di 250€....... sempre piu deluso e amareggiato di aver dato 500€ per qst telefono.....

NESSUN telefono vale 500€...io sono ancora contento cmq del mio N8..

songoku41983
28-07-2011, 09:42

pensa te che anche la vodafone mi consiglia di non prendere i nokia perchè symbians 3 è pieno di bug, nonostante abbiano tanti telefoni nokia da vendere e pochi android. (dato che ho un cel aziendale e mi danno dei telefoni ogni tanto)

C*star
28-07-2011, 14:04
ma sandra quando arriva ?? e' il 28 luglio.. loro avevano detto IN JULY.. mancan 3 giorni

grimafil
28-07-2011, 17:00
NESSUN telefono vale 500€...io sono ancora contento cmq del mio N8..
Ma che discorsi sono? Io ho preso il mio N8 a poco più di 300 euro, ma c'è chi l'ha preso a 500, cosa gli vuoi dire?
Poi il "valore" è relativo, il prezzo lo fa il mercato e ci sono prodotti che io prenderei a 500 euro ed altri che non prenderei neanche a 400 (come l'N8) ;)

minicooper_1
28-07-2011, 19:26
ma sandra quando arriva ?? e' il 28 luglio.. loro avevano detto IN JULY.. mancan 3 giorni
Secondo me è un attesa che non vale la candela.....
Ma che discorsi sono? Io ho preso il mio N8 a poco più di 300 euro, ma c'è chi l'ha preso a 500, cosa gli vuoi dire?
Poi il "valore" è relativo, il prezzo lo fa il mercato e ci sono prodotti che io prenderei a 500 euro ed altri che non prenderei neanche a 400 (come l'N8) ;)

Come non quotarti......... e poi la svalutazione è assurda. Voi siete tutti contro l' iphone ma se lo comprate a quel prezzo, state sicuri che tra 6-7 mesi lo rivendete cmq ad un ottima cifra, no come l n8 che per darlo via va praticamente regalato......:muro: :muro:

max286
28-07-2011, 19:35
bhe l'iphone è una droga secondo me
a sto punto se no cambia levato il black berry che se non lo sfrutti per lavorarci lo vedo unitile la lotta sta stra samsung e htc( chesono belli ma costano parecchio)

marco760
28-07-2011, 20:37
Io ho sempre avuto nokia ed anche per me è diventata quasi una droga ... dai tempi dell'n70 ho avuto tutti quelli che sono usciti fino ad oggi !! Ho sempre comprato nokia perchè mi piacciono i telefoni che fa, ed ho sempre sorvolato sui vari problemi che i suoi telefoni hanno sempre avuto. Ora però se devo essere sincero sto davvero iniziando a scocciarmi. Prima avevo un n97 e mi è toccato venderlo ad un prezzo ridicolo per tutti i bug che aveva ... ho preso l'N8 ed ero contento perchè sembrava molto più stabile dell'n97 ma dopo pochi mesi anche questo sta diventando una miniera di problemi :muro: :muro: e quando vedo il mio collega con l'iphone 4 che dopo diversi mesi non ha mai il minimo inceppamento, non deve mai riavviare il telefono, non gli si spenge mai ecc ecc mi rode in un modo incredibile e maledico la nokia !!! Arrivo quasi al punto di venderlo ma poi mi rendo conto che passando a iphone o galaxy devo rinunciare al flash allo xeno, alla porta che legge le chiavette usb, all'uscita hdmi ecc ecc ... e a quel punto mi tengo il mio stramaledetto N8 !!!!!!!! Come al solito la nokia mi fa inbestialire ma non riesco a liberarmene :D :D