PDA

View Full Version : Nokia N8

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

max286
11-08-2011, 20:44
se fosse un pochetto + personalizzabile e in modo + facile con autorun

forse la si utilizzerebbe in modo + assiduo

SchedaVideo
11-08-2011, 21:27
se fosse un pochetto + personalizzabile e in modo + facile con autorun

forse la si utilizzerebbe in modo + assiduo

quoto in pieno. È anche carino lui ma non avendo un autostart e praticamente assente di qualsiasi importazioni lo rendono piuttosto scomodo, specialmente per l'assenza di attostart.

max286
11-08-2011, 22:59
bhoooo so solo che mo mi tocca usci di casa col cavetto usb o col caricabatterie dato che non si sa mai quello che puo nascondere il cel:D

SchedaVideo
12-08-2011, 01:28
bhoooo so solo che mo mi tocca usci di casa col cavetto usb o col caricabatterie dato che non si sa mai quello che puo nascondere il cel:D

quoto... è giorni che traffico non poco con il cel metti prova togli ecc ecc ecc ho anche trovato un applicazione che premendo il tasto fa lo stamp del monitor tipo lo stamp del PC il fatto è che a smadonnare con il cel la batteria non dura na zega!!! sarà anche che inizia ad avere forse piu di un anno sara anche che in questi giorni visto che non posso uscire di casa per via di un operazione al piede, per questo non so che fare e continuo a smanettare con il cel, ma so che la batteria dura pochissimo uso sfrenato dura metà giornata... ovviamente parlo uso sfrenato connetti scarica gioca prova ecc ecc....

certo85
12-08-2011, 07:53
"Teoricamente" la batteria non dovrebbe perdere la sua efficacia in un anno.

Io ho notato che se installi/disinstalli applicazioni si scarica piu' velocemente di quando giochi/navighi/quasiasi cosa d'altro ;)

SchedaVideo
12-08-2011, 08:30
"Teoricamente" la batteria non dovrebbe perdere la sua efficacia in un anno.

Io ho notato che se installi/disinstalli applicazioni si scarica piu' velocemente di quando giochi/navighi/quasiasi cosa d'altro ;)

allora certamente il motivo è quello, visto che sto provando veramente di tutto... :D
una cosa che non sono riuscito a fare, cavolaccio è signare il sis. dovrei andare su un sito nokioteca dare i miei dai del cel IMIE che si verifica digitando *#06# ma dicono che dopo tot richieste la nokioteca delibera i dati, puo anche passare piu di una sett, volevo creare io il file da solo ma non ci sono ancora riuscito :( bè si vedrà....

certo85
12-08-2011, 09:47
allora certamente il motivo è quello, visto che sto provando veramente di tutto... :D
una cosa che non sono riuscito a fare, cavolaccio è signare il sis. dovrei andare su un sito nokioteca dare i miei dai del cel IMIE che si verifica digitando *#06# ma dicono che dopo tot richieste la nokioteca delibera i dati, puo anche passare piu di una sett, volevo creare io il file da solo ma non ci sono ancora riuscito :( bè si vedrà....

Io per signare alcuni .sis ho usato SignSIS-GUI

Googla un po' per vedere se fa al caso tuo :boh:

danidj
12-08-2011, 13:41
qualcuno di voi conosce o ha qualche programma per la gestione delle spese giornaliere, entrate e uscite ecc ecc??

certo85
12-08-2011, 14:02
Cerca Expense sull'ovi store ;)

Ce ne sono parecchi e puoi scegliere quello che ti piace di piu'

SchedaVideo
12-08-2011, 14:25
Vi è mai capitato a voi che l'audio del picco altoparlante per ascoltare le conversazioni gracchi? puo essere la miriade di applicazioni che ho installato e disinstallato? un pò di giorni fa m' è caduto senza custodia ma dalla parte opposta del mic cioò dove ce il tasto funzioni, si è maccato non poco, non so se sia stata quella botta a far gracchiare l'altoparlante, ma so che ultimamente quando mi chiamano gracchia, anche quando premo il tasto funzioni il bip non è piu bello chiaro, ma un pò metallico....

http://img855.imageshack.us/img855/412/picture1me.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/picture1me.jpg/)

questo microfonico gracchia

http://img821.imageshack.us/img821/2861/picture1lh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/picture1lh.jpg/)

certo85
12-08-2011, 14:36
E' difficile sapere cosa accade all'interno del cellulare, forse ti conviene portarlo in assistenza :boh:

SchedaVideo
12-08-2011, 14:48
E' difficile sapere cosa accade all'interno del cellulare, forse ti conviene portarlo in assistenza :boh:

Volevo aspettare l'uscita di ANNA per formattare il cel, se il problema persisteva allora lo portavo altrimenti no... ma quasi quasi adesso do un occhiata allo scontrino, per vedere se è in garanzia.
Sto aggiornamento non si sa ancora niente di concreto?

lo scontrino è datato 20/11/10
devo portarlo prima di questa data cosi forse non spendo niente per l'altoparlante, faccio cambiare anche la plastica rovinata tanto che ci sono.

SchedaVideo
12-08-2011, 19:30
edit

max286
12-08-2011, 19:43
qualcuno di voi conosce o ha qualche programma per la gestione delle spese giornaliere, entrate e uscite ecc ecc??
io uso handy expense si trova sull'ovi store o kmq IN GIRO googlarando

per il fatto delle molte app. esiste una cosa che ti fa un collegamento ad altre 12 favouriteapps mi pare chi si chiami vista sempre su quel famoso blog che mi manda le notifiche su fb se mi dai email te la mando

SchedaVideo
12-08-2011, 20:34
Un po di post fà ce chi ha chieso se esisteva la possibilità d'avere uno sfondo in movimento sul N8 scorrendo le 3 schermate se appariva scorrere lo sfondo. Questo non è possibile ma ho fatto una piccola modifica a uno sfondo che ho sul PC e guardate il risultato?

da proprio l'impressione che lo sfondo sia una unica foto che viene spostata con il menu, in realta sono 3 foto distinte solo che le ho ricavate da una unica foto, il tutto con PAINT, se ci fosse qualcuno che fosse interessato a questo sfondo scriva che posto il link. Troverete 3 foto numerate che andranno inserite ovviamente in sequenza.

http://www.youtube.com/watch?v=l9fvEivgjDE&feature=channel_video_title

tipo cosi...
http://img545.imageshack.us/img545/6862/62729864.png (http://imageshack.us/photo/my-images/545/62729864.png/) http://img163.imageshack.us/img163/871/18635176.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/18635176.png/) http://img89.imageshack.us/img89/9837/54400036.png (http://imageshack.us/photo/my-images/89/54400036.png/)

guardatevi il filmato....

SchedaVideo
12-08-2011, 22:15
Cavolo avete visto che storie?????

http://www.youtube.com/watch?v=yjQtt40DH8s&feature=channel_video_title

http://www.youtube.com/watch?v=eAwMs0TFAdI&feature=relmfu

cavolo ho provato e funziona... sotto certi aspetti questo nokia è una vera bomba

grimafil
12-08-2011, 22:33
Qualcuno ha per caso sostituito il guscio in alluminio dell'N8? Il mio riporta piccoli graffi e, se la spesa non fosse eccessiva, vorrei cambiarlo prima di cederlo.
Prezzi, siti, consigli? Grazie in anticipo ;)

SchedaVideo
12-08-2011, 22:43
Qualcuno ha per caso sostituito il guscio in alluminio dell'N8? Il mio riporta piccoli graffi e, se la spesa non fosse eccessiva, vorrei cambiarlo prima di cederlo.
Prezzi, siti, consigli? Grazie in anticipo ;)

Non credo sia una manovra cosi semplice, dal mimo punto di vista ti conviene venderlo cosi come è la manovra per sostituire la carcassa piu il prezzo della stessa mi sa che ti viene un patrimonio.

SchedaVideo
13-08-2011, 00:43
Tema bellissimo con autostart lo si scarica da OVI e è molto bello....

http://www.youtube.com/watch?v=-kUC32f8zkA&feature=related

songoku41983
13-08-2011, 12:46
Cavolo avete visto che storie?????

http://www.youtube.com/watch?v=yjQtt40DH8s&feature=channel_video_title

http://www.youtube.com/watch?v=eAwMs0TFAdI&feature=relmfu

cavolo ho provato e funziona... sotto certi aspetti questo nokia è una vera bomba

chissa a cosa serverà

SchedaVideo
13-08-2011, 13:12
chissa a cosa serverà

Se colleghi il cellulare con il cavo HDMI a un monitor piu colleghi tastiera mouse, è come aver li un mini computer, ci puoi navigare ci vedi i film ci giochi tutto sul monitor, Non dimentichiamoci però che può fare anche da telefono :D

max286
13-08-2011, 18:11
heheeh non vorrei dirti che la cosa è vecchia. ma la tastiera l'avevano provata come joypad per l'emulatore del nes:D in giro ci stanno le rom dei giochi per il nintendo

SchedaVideo
13-08-2011, 18:31
heheeh non vorrei dirti che la cosa è vecchia. ma la tastiera l'avevano provata come joypad per l'emulatore del nes:D in giro ci stanno le rom dei giochi per il nintendo

Si si bè che sia vecchia non saprei ma non tutti i cel l'hanno e è una cosa che potrebbe essere comoda, a me personalmente oggi come oggi non mi serve, ma se dovessi star senza PC per qualche motivo, per navigare momentaneamente utilizzerei certamente questa opzione. Poi se calcoli che questo cel ha piu di un anno dal mio punto di vista è una cosa che potrebbe essere utile.

max286
13-08-2011, 18:44
ma cheeee... dicevo il test con la tastiera:D

SchedaVideo
13-08-2011, 21:20
ma cheeee... dicevo il test con la tastiera:D

:doh:

max286
13-08-2011, 21:36
eheheheheh kmq la cosa della tastiera è una vera salvezz quando non hai voglia di usare la qwerty

rhino23
13-08-2011, 21:49
Salve ragazzi siete fantastici scrivo poco ma vi seguo sempre,vi ringrazio per i link postati, ci sono molte cose interessanti, continuate così,
molti chiedono quando uscirà Anna beh il mio N8 va benissimo così com'è , con l'ultima versione di Opera mini(6.1.25570) non rimpiango altri browser,;)
P:S: ho una cosa da dire SchedaVideo, per piacere puoi cambiare l'avatar:ave: :ave: :ave: è uno vero strazio guardarlo,grazie

SchedaVideo
13-08-2011, 23:57
Salve ragazzi siete fantastici scrivo poco ma vi seguo sempre,vi ringrazio per i link postati, ci sono molte cose interessanti, continuate così,
molti chiedono quando uscirà Anna beh il mio N8 va benissimo così com'è , con l'ultima versione di Opera mini(6.1.25570) non rimpiango altri browser,;)
P:S: ho una cosa da dire SchedaVideo, per piacere puoi cambiare l'avatar:ave: :ave: :ave: è uno vero strazio guardarlo,grazie

:fuck:

SchedaVideo
14-08-2011, 00:21
Part 1 http://www.youtube.com/watch?v=t-XFdFmwp9k

part 2 http://www.youtube.com/watch?v=p6sUvHSZ68k

rhino23
14-08-2011, 00:24
grazie,;)
questo si che é carino l'hai visto pure tu é finito poco fa

SchedaVideo
14-08-2011, 00:30
grazie,;)
questo si che é carino l'hai visto pure tu é finito poco fa

:stordita:
pietra miliare

Luca Ctf
14-08-2011, 10:27
una nota di merito per questo telefono a cui siamo sempre pronti a riservare critiche.Ieri ero a cena da amici ed ad un certo punto ho usato il telefono per andare su you tube e la mia amica si é stupita perché lei col suo black barry non riesce manco a navigare.l'operatore telefonico era lo stesso.credo che come ricezione nokia resti la migliore.

SchedaVideo
14-08-2011, 10:34
una nota di merito per questo telefono a cui siamo sempre pronti a riservare critiche.Ieri ero a cena da amici ed ad un certo punto ho usato il telefono per andare su you tube e la mia amica si é stupita perché lei col suo black barry non riesce manco a navigare.l'operatore telefonico era lo stesso.credo che come ricezione nokia resti la migliore.

Quoto.....

Come sempre sostenuto da mè Nokia sotto il fattore telefonia è la migliore, che poi ci possa essere un terminale più o meno fortunato, o più o meno guasto ci puo anche stare capita a tutte le case, ma NOKIA è NOKIA :fagiano:

grimafil
14-08-2011, 11:04
Ragazzi... così si fa disinformazione però! A parte il fatto che non hai citato neanche il modello di BB che avrebbe avuto la tua amica, a parte il fatto che non si sa se sia stata capace o meno di configurare la connessione web... ma BB è avanti anni luce rispetto alla Nokia proprio nella navigazione web! Non si possono affermare certe cose senza supportarle con nulla e poi finiamola di scrivere cose del genere "Nokia è sempre Nokia" perché si scade nel fanatismo, fanatismo ormai non supportato più neanche dai successi della Nokia, che è in crisi seria e non produce un modello top gamma alla pari con la concorrenza ormai da anni.
Poi se volete cantarvela e suonarvela autoconvincendovi che solo Nokia "telefoni"... allora fate pure, ma questo è un forum di un certo livello e vederlo scadere con commenti da bar è triste... leggere decine di post in cui si consigliano app, temi e video del Tubo di mesi e mesi fa... è ancora più triste :(

MakenValborg
14-08-2011, 11:37
quoto grimafil :read: non spariamole grosse, già solo il Samsung Galaxy Next in abbonamento wind del mio amico, al piano interrato di casa sua riesce a telefonare con qualche disturbo io con l'N8 non ho segnale.

stesso operatore e pure stesso abbonamento :p poi per carità questo è il caso limite,non ci sono altri casi in cui non ho segnale.
Sempre convinto che sia un ottimo terminale ma per quanto riguarda il comparto telefonico nokia non è più al top.

SchedaVideo
14-08-2011, 12:08
Ragazzi... così si fa disinformazione però! A parte il fatto che non hai citato neanche il modello di BB che avrebbe avuto la tua amica, a parte il fatto che non si sa se sia stata capace o meno di configurare la connessione web... ma BB è avanti anni luce rispetto alla Nokia proprio nella navigazione web! Non si possono affermare certe cose senza supportarle con nulla e poi finiamola di scrivere cose del genere "Nokia è sempre Nokia" perché si scade nel fanatismo, fanatismo ormai non supportato più neanche dai successi della Nokia, che è in crisi seria e non produce un modello top gamma alla pari con la concorrenza ormai da anni.
Poi se volete cantarvela e suonarvela autoconvincendovi che solo Nokia "telefoni"... allora fate pure, ma questo è un forum di un certo livello e vederlo scadere con commenti da bar è triste... leggere decine di post in cui si consigliano app, temi e video del Tubo di mesi e mesi fa... è ancora più triste :(

quoto grimafil :read: non spariamole grosse, già solo il Samsung Galaxy Next in abbonamento wind del mio amico, al piano interrato di casa sua riesce a telefonare con qualche disturbo io con l'N8 non ho segnale.

stesso operatore e pure stesso abbonamento :p poi per carità questo è il caso limite,non ci sono altri casi in cui non ho segnale.
Sempre convinto che sia un ottimo terminale ma per quanto riguarda il comparto telefonico nokia non è più al top.

Nessun problema essendo un forum tutti sono liberi di scrivere cio che credono! Non credete voi di scrivere la parola del signore. Navigando per il web se ne leggono di tutti i colori di tutti i cellulari di tutte le marche, ce chi non riceve con il cellulare più bello in commercio e ce chi naviga o telefona benissimo con la Nokia. Ce solo fa dire che qui leggo solo critiche sui cellulari Nokia dal mio punto di vista Nokia sarà certamente in un periodo non bello ma da qui a descriverla come un cellulare penoso mi sembra che esageriate.
Poi sinceramente mi sono pure stancato di beccarci per queste stupidate. . . Questo è un forum fin che si rimane nelle regole e nessun moderatore ha niente da ridire mi spiace ma scriverò cio che penso. Nessun utente compresa un cellulare perché tizio o caio le dice che per lui è un Buon cellulare! Come minimo si legge altri saperi. E con i vostri saperi certamente o quasi. . . Sarà difficile che prenda questo cellulare o un cellulare Nokia.
Ma sappiate che la vostra non è assoluta o sopra a tutti.

MakenValborg
14-08-2011, 12:31
Guarda , ne io ne lui abbiamo detto che è penoso.
Tra l'altro i ce l'ho e ne sono soddisfatto..ma secondo me ignorarne le pecche è abbastanza inutile.

Non capisco questo voler sbandierare eccellenza anche dove non ce nè , e per quale motivo ? (e qua riporto ciò che hai scritto) "con i vostri saperi certamente o quasi. . . Sarà difficile che prenda questo cellulare o un cellulare Nokia."

ti senti solo? hai bisogno che altri si comprino un N8 ? hai le azioni nokia?:D

io con l'N8 mi trovo bene principalmente perchè mi interessava la fotocamera, con symbian mi sono sempre trovato bene e continuo a trovarmici ammettendo però che ci sono altri terminali meglio funzionanti talvolta anche a minor prezzo. Se altri comprano o meno un N8 sinceramente non mi interessa.

ps.: non voglio "beccarmi" con nessuno eh, sempre nei limiti esprimo la mia discutibile opinione

Artik73
14-08-2011, 12:35
ciao,ho collegato il cell tramite adattatore bluthoot a una tastiera microsoft arc...quella piccolina x intenderci,ecco fatto una prova a scrivere un sms,tutto ok ma dopo un po impazzisce e scrive caratteri a caso di continuo senza fermarsi....devo adottare qlc accorgimento per caso? in connettivita' e usb cosa devo impostare?
Salut

grimafil
14-08-2011, 12:43
Guarda , ne io ne lui abbiamo detto che è penoso.
Tra l'altro i ce l'ho e ne sono soddisfatto..ma secondo me ignorarne le pecche è abbastanza inutile.

Non capisco questo voler sbandierare eccellenza anche dove non ce nè , e per quale motivo ? (e qua riporto ciò che hai scritto) "con i vostri saperi certamente o quasi. . . Sarà difficile che prenda questo cellulare o un cellulare Nokia."

ti senti solo? hai bisogno che altri si comprino un N8 ? hai le azioni nokia?:D

io con l'N8 mi trovo bene principalmente perchè mi interessava la fotocamera, con symbian mi sono sempre trovato bene e continuo a trovarmici ammettendo però che ci sono altri terminali meglio funzionanti talvolta anche a minor prezzo. Se altri comprano o meno un N8 sinceramente non mi interessa.

ps.: non voglio "beccarmi" con nessuno eh, sempre nei limiti esprimo la mia discutibile opinione
Bravo! ;)
Ce l'ho anch'io l'N8... preso anche io soprattutto per le ottime qualità fotografiche, ma anche per il navigatore gratuito e perché sono un affezionato Nokia/Symbian, ma... ma ci sono tanti "MA" :)

Non si può a mio avviso non rendersi conto che Nokia è rimasta indietro di molto! E non lo dico per "beccarmi" con qualcuno, ma perché ho modo di provare molti altri terminali e dovrei avere gli occhi chiusi per non vedere certe cose...

Poi se ci sono utenti contenti di possedere un Nokia, di cambiargli un tema al giorno, uno sfondo ogni 5 minuti e sono convinti che Nokia sia sempre Nokia... beh son contento per loro, ma che non mi vengano a dire che Nokia è il top :D

SchedaVideo
14-08-2011, 12:49
ciao,ho collegato il cell tramite adattatore bluthoot a una tastiera microsoft arc...quella piccolina x intenderci,ecco fatto una prova a scrivere un sms,tutto ok ma dopo un po impazzisce e scrive caratteri a caso di continuo senza fermarsi....devo adottare qlc accorgimento per caso? in connettivita' e usb cosa devo impostare?
Salut

mi spiace non saprei che dire ho visto questa possibilità poco tempo fa su youtube! Fa quello che ho visto e provato non sembra che ci vogliano importazioni particolari. Aspetta altri pareri forse trovi chi ha già provato questa tecnologia.

MitoQV
14-08-2011, 13:07
Non capisco che ci troviate di tanto divertente nel rebeccare sempre cio che uno scrive. Vivete e lasciate vivere! Questa vostra assidua guerra contro tutto e tutti verso Nokia in genere sinceramente inizia a stancare e rovina il forum. Vediamo di smetterla poi non ci si deve lamentare se passa il moderatore e punisce.

SchedaVideo
14-08-2011, 13:14
si si da fastidio anche se uno si diverte a cambiare tema ecc ecc ecc io ci ho anche provato a cambiare discorso e staccarmi dalle discussioni ma niente appena si scrive qualcosa che non va a genio giù a criticare. Non le darò più corda. Sinceramente hanno rotto.

MakenValborg
14-08-2011, 13:21
Non capisco che ci troviate di tanto divertente nel rebeccare sempre cio che uno scrive. Vivete e lasciate vivere! Questa vostra assidua guerra contro tutto e tutti verso Nokia in genere sinceramente inizia a stancare e rovina il forum. Vediamo di smetterla poi non ci si deve lamentare se passa il moderatore e punisce.

io non capisco se ci siete o ci fate..quale guerra? Piu' che dire di esserne possessore e pure soddisfatto..bah

si tratta solo di essere ragionevoli o meno

SchedaVideo
14-08-2011, 13:38
Forse puo essere utile a qualcuno, come smontare l'N8, so di qualche utente che chiedeva per cambiare la scocca, forse questo filmato puo essere utile

http://www.youtube.com/watch?v=T1aziDH0p5s&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=VaBDcw_EDp0&NR=1

SchedaVideo
14-08-2011, 13:52
:winner:

http://www.youtube.com/watch?v=sZz0vcxOLC4&feature=related

minicooper_1
14-08-2011, 14:21
:winner:

http://www.youtube.com/watch?v=sZz0vcxOLC4&feature=related

discreto......:)

SchedaVideo
14-08-2011, 14:50
discreto......:)

Mia mal . . . . ;)

minicooper_1
14-08-2011, 14:51
Mia mal . . . . ;)

???:D :D

grimafil
14-08-2011, 16:50
Forse puo essere utile a qualcuno, come smontare l'N8, so di qualche utente che chiedeva per cambiare la scocca, forse questo filmato puo essere utile

http://www.youtube.com/watch?v=T1aziDH0p5s&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=VaBDcw_EDp0&NR=1
Se ti riferivi a me ti ringrazio, ma il mio problema non era tanto lo smontaggio, quanto capire che ricambi poter reperire, a che prezzo e quale era la loro qualità.

SchedaVideo
14-08-2011, 17:13
Se ti riferivi a me ti ringrazio, ma il mio problema non era tanto lo smontaggio, quanto capire che ricambi poter reperire, a che prezzo e quale era la loro qualità.

a ecco si eri tu, non ricordavo. Nel tua caso allora credo che sia una spesa abbastanza elevata, sia per il ricambio che per le spese della manodopera.

MakenValborg
14-08-2011, 17:13
@grimafil trovato questo online, non conosco lo shop ma le hanno
http://www.eurocell.it/scheda.php?id_prod=AT-COBN8

SchedaVideo
14-08-2011, 17:26

Cavolo il prezzo è veramente stracciato!!! :eek: sembra che non sia compreso di tappi, ma il prezzo è veramente poco.

MakenValborg
14-08-2011, 17:30
non sono stato li troppo a cercare, magari si trovano pure quelli :P

grimafil
14-08-2011, 17:32
http://www.eurocell.it/scheda.php?id_prod=AT-COBN8
Grazie! Il prezzo sembra ottimo per un ricambio originale... :) non conosco neanche io lo store, ma sembra solo la parte centrale in alluminio, giusto? Cioè mancante dei due terminali plastici; comunque sarebbe un prezzo ottimo ;)

Su MobileBrando (visitatelo se non l'avete mai fatto) ne ho trovata una da 20 $ (che credo non sia originale Nokia) e mi sembra un'altra ma al prezzo di 80 $ circa...

Se cercate in quello store gli accessori per N8, troverete addirittura uno zoom ottico 6x :D Io lo presi diversi anni fa per il mitico 6630 ;)

Luca Ctf
14-08-2011, 17:35

Io non capisco certi utenti. Forse non sono capaci a leggere.Chi legge questo forum da tempo sa che io non ho mai difeso a spada tratta Nokia anche perchè io non sono un affezionato Nokia.Mi piace cambiare marca di telefoni per provare cose diverse.....quindi fanatico Nokia di certo non sono io!!!!
Nel mio post avevo semplicemente postato che l'N8 aveva segnale sufficiente per andare su youtube.....il blackbarry della mia amica ( e non sono deficiente.....é configurato correttamente e funziona dove c'é maggiore segnale) non riesce a navigare per mancanza di segnale!!!!!
[B]Non avevo assolutamente paragonato l'esperienza di navigazione del BB col mio[B] anche perchè non ho mai provato un BB e non so se sia migliore o peggiore della Nokia.
Siamo arrivati al punto che se qualcuno dice che l'n8 ha qualcosa che funziona deve essere un tonto,un bimbiominchia o non capisce un cavolo di telefoni.
Se questo forum fosse di un certo livello la gente saprebbe capire cosa legge!!! Invece si deve per forza far polemica. Sbigottito!!!

grimafil
14-08-2011, 17:45
Io non capisco certi utenti. Forse non sono capaci a leggere.Chi legge questo forum da tempo sa che io non ho mai difeso a spada tratta Nokia anche perchè io non sono un affezionato Nokia.Mi piace cambiare marca di telefoni per provare cose diverse.....quindi fanatico Nokia di certo non sono io!!!!
Nel mio post avevo semplicemente postato che l'N8 aveva segnale sufficiente per andare su youtube.....il blackbarry della mia amica ( e non sono deficiente.....é configurato correttamente e funziona dove c'é maggiore segnale) non riesce a navigare per mancanza di segnale!!!!!
[B]Non avevo assolutamente paragonato l'esperienza di navigazione del BB col mio[B] anche perchè non ho mai provato un BB e non so se sia migliore o peggiore della Nokia.
Siamo arrivati al punto che se qualcuno dice che l'n8 ha qualcosa che funziona deve essere un tonto,un bimbiominchia o non capisce un cavolo di telefoni.
Se questo forum fosse di un certo livello la gente saprebbe capire cosa legge!!! Invece si deve per forza far polemica. Sbigottito!!!
Forse io non saprò leggere come dici... oppure forse qualcuno farebbe bene a spendere qualche parolina in più nell'esprimere un concetto ;)
Tu hai scritto: "lei col suo black barry non riesce manco a navigare"... che significa per te? Che il browser è penoso? Che il flash player non è supportato? Che non riesce a muoversi in una pagina web? Oppure come forse intendevi che il suo BB non riceveva segnale sufficiente per la navigazione web? Umiltà ragazzi! E non sentiamoci sempre attaccati e non sentitevi sempre in dovere di difendere mamma Nokia!
Mettiamoci tutti in discussione e non attacchiamo subito alla gola! Per quanto mi riguarda io non ho nulla contro nessuno, ma mi piace che le cose che si scrivono vengano definite chiaramente e se nella fattispecie si confronta la navigazione web di due terminali, mi piacerebbe leggere di che modelli si parla e delle condizioni generiche della prova, altrimenti sono solo chiacchiere da bar ;)

Luca Ctf
14-08-2011, 18:04
Forse io non saprò leggere come dici... oppure forse qualcuno farebbe bene a spendere qualche parolina in più nell'esprimere un concetto ;)
Tu hai scritto: "lei col suo black barry non riesce manco a navigare"... che significa per te? Che il browser è penoso? Che il flash player non è supportato? Che non riesce a muoversi in una pagina web? Oppure come forse intendevi che il suo BB non riceveva segnale sufficiente per la navigazione web? Umiltà ragazzi! E non sentiamoci sempre attaccati e non sentitevi sempre in dovere di difendere mamma Nokia!
Mettiamoci tutti in discussione e non attacchiamo subito alla gola! Per quanto mi riguarda io non ho nulla contro nessuno, ma mi piace che le cose che si scrivono vengano definite chiaramente e se nella fattispecie si confronta la navigazione web di due terminali, mi piacerebbe leggere di che modelli si parla e delle condizioni generiche della prova, altrimenti sono solo chiacchiere da bar ;)

Non ho mai usato un BB in vita mia!!! Chi voleva paragonare i Browser????
Il suo BB non riesce nemmeno a navigare in pagine web di solo testo......il mio si caricava lentamente ma riuscivo a vedere senza problemi you tube. E mi ha fatto un pò specie perchè é stata lei a stupirsi che riuscivo a navigare.
Era un esperienza di vita vissuta....tutto lì. Nessuna nota polemica....nessuna nota sul Browser BB....nessuna nota sul Browser Nokia.
Io non sono un fidelizzato nokia e non voglio che qualcuno me lo dia.
P.S. qualche giorno fa un mio amico voleva comprare un cellulare e gli ho vivamente sconsigliato di prendere nokia in questo momento. Sono un fan Nokia che la difende sempre e comunque???

minicooper_1
14-08-2011, 18:14
boni state boni (http://www.youtube.com/watch?v=4ZSZYNVyKF4).....

SchedaVideo
14-08-2011, 18:46
sono veramente curioso di vedere il nuovo iphone 5 si pc mai. . . Sarà veramente difficile che cambi, per un problema di spese! Ma se fosse l'n 8 lo tengo non mi va di venderlo a 200 euro forse meno. . . Visto che ha anche 2 piccole botte. . . .

minicooper_1
14-08-2011, 18:49
sono veramente curioso di vedere il nuovo iphone 5 si pc mai. . . Sarà veramente difficile che cambi, per un problema di spese! Ma se fosse l'n 8 lo tengo non mi va di venderlo a 200 euro forse meno. . . Visto che ha anche 2 piccole botte. . . .

se devi cambiare il cellulare in futuro, punta sul galaxy è un consiglio spassionato, ha tantissimi preggi ed ovviamente anche i suoi difetti....

SchedaVideo
14-08-2011, 19:02
se devi cambiare il cellulare in futuro, punta sul galaxy è un consiglio spassionato, ha tantissimi preggi ed ovviamente anche i suoi difetti....

certamente considero il tuo consiglio, anche se una delle cose che ritengo molto utile per un mio uso è la macchina fotografica non per niente ho in mano un N8 proprio per questo motivo. È anche per questo motivo che ho scritto che sono in attesa dell'uscita del iphone per sapere la vera qualità delldenun e video! So che sarà un 8Mpixel ma poi sarà tutto da vedere. Anche la grandezza dello schermo è molto importante, sai Navigando è comodo! Ovviamente poi la prontezza ricezione ecc ecc ma quelle sono peculiarità che un cel dovrebbe avere a prescindere delle preferenze.

minicooper_1
14-08-2011, 19:09
certamente considero il tuo consiglio, anche se una delle cose che ritengo molto utile per un mio uso è la macchina fotografica non per niente ho in mano un N8 proprio per questo motivo. È anche per questo motivo che ho scritto che sono in attesa dell'uscita del iphone per sapere la vera qualità delldenun e video! So che sarà un 8Mpixel ma poi sarà tutto da vedere. Anche la grandezza dello schermo è molto importante, sai Navigando è comodo! Ovviamente poi la prontezza ricezione ecc ecc ma quelle sono peculiarità che un cel dovrebbe avere a prescindere delle preferenze.

io ti posso dire che passando da un n8 ad un galaxy2 per quanto riguarda le foto, la differenza c'è ( a favore di nokia) ma non è cosi marcata...... i video inoltre sono in 1080p...... ti posto una foto fatta con 8 mpx

http://img821.imageshack.us/img821/2171/20110807140522.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/20110807140522.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MakenValborg
14-08-2011, 19:43
Ricordiamo che megapixel a parte c'è anche il discorso flash:p

SchedaVideo
14-08-2011, 19:45
terrò certamente in considerazione tutto. Certamente appena potrò uscire di casa per via dell'operazione subita al piede porterò l'N8 a far sistemare il problema all'altoparlante che fa rumore. Ho anche visto con mio dispiacere che l'aggiornamento a ANNA non porterà praticamente quasi nessun miglioramento decisivo, vedrò quando si decideranno a lanciare sto aggiornamento e si vedrà se il sistema diventerà un pò più sciolto. Ovviamente un pò per colpa vostra :D un pò perché ho avuto modo di maneggiare un iphone 4 mi è venuta la voglia di cambiare! Anche se l'N8 mi piace ma riconosco la sua lentezza in alcuni casi, e l'ormai vecchiaia di symbian, che con ANNA non hanno per niente sistemato. 100volte meglio il programmino (voyager apps) che ho installato! Per lo meno ha un pò più di odierno.

SchedaVideo
14-08-2011, 22:48
Ricordiamo che megapixel a parte c'è anche il discorso flash:p

Certamente...

grimafil
14-08-2011, 23:27
Certamente...
Se col tuo dispositivo futuro hai intenzione di navigarci molto e di sfruttarne il lato "multimediale", ti consiglierei di aspettare questo: http://samsung.hdblog.it/2011/08/11/samsung-galaxy-q-5-3-pollici-allifa-di-berlino/

Io lo attendo per sostituire il mio ottimo GTab ;)

SchedaVideo
14-08-2011, 23:40
Se col tuo dispositivo futuro hai intenzione di navigarci molto e di sfruttarne il lato "multimediale", ti consiglierei di aspettare questo: http://samsung.hdblog.it/2011/08/11/samsung-galaxy-q-5-3-pollici-allifa-di-berlino/

Io lo attendo per sostituire il mio ottimo GTab ;)

Schermo da 5,3 pollici?!!! fantastico... :eek:

rhino23
15-08-2011, 12:09
ciao ragazzi,buon ferragosto, volevo sapere queste 2 applicazioni Foursquare e Nokia Drop che cosa sono e a che servono, ne vale la pena istallarle?

SchedaVideo
15-08-2011, 14:30
ciao ragazzi,buon ferragosto, volevo sapere queste 2 applicazioni Foursquare e Nokia Drop che cosa sono e a che servono, ne vale la pena istallarle?

Foursquare--------->>>>>Senza dubbio FourSquare è il social network del momento, quello che richiama più curiosità e interesse negli smanettoni del web, il servizio tra i più discussi nei siti che si occupano di social media e di web 2.0.
Ma andiamo per gradi cercando di spiegare a chi non ancora lo sapesse quali sono le sue caratteristiche principali.
Cos’è, a cosa serve, come funziona.
FourSquare è una rete sociale fondata nel 2009 da Dennis Crowley e Naveen Selvadurai, che si basa sulla geolocalizzazione degli utenti, vale a dire sulla condivisione della propria posizione geografica via gps attraverso un dispositivo mobile, uno smartphone come un telefonino Android, un iPhone o un Blackberry, per i quali sono disponibili apposite applicazioni gratuite.
Gli utilizzatori di cellulari Symbian e di Pocket PC con Windows Mobile touchscreen possono usarlo via Waze, un navigatore satellitare gratuito.
Chi non disponesse di un simile device può comunque partecipare alla community semplicemente inviando messaggi sms.
Gli utenti possono effettuare il cosiddetto check in nei locali, nei negozi, nei musei, in qualsiasi posto di interesse pubblico. Essi sono suggeriti direttamente dall’applicazione e nel caso non lo fossero possiamo aggiungere un punto d’interesse direttamente noi stessi.
Tutto funziona come una specie di gioco. Maggiore sarà il numero dei check in e dei tip, i suggerimenti lasciati su un posto, e più punti otterremo per conquistare una lunga serie di badge, una sorta di “medaglia al merito” che indica la popolarità e l’influenza di un membro.
I commenti possono essere sincronizzati con un account Twitter e su FaceBook. Ciò significa che è possibile condividerli contemporaneamente anche nei due social network.
Allo stesso modo si possono cercare amici rovistando nella nostra sfera sociale di Twitter, FaceBook, nella rubrica di GMail o aggiungerli direttamente.
Le notifiche push consentono di trovare gli amici che sono nelle vicinanze o addirittura che si trovano contemporaneamente nello stesso locale.
In pratica più si usa FourSquare, maggiori saranno le informazioni a nostra disposizione e maggiore sarà l’incremento dei nostri meriti.
Uno degli obiettivi più ambiti è diventare major, vale a dire “il sindaco” di un posto. Tutto questo si consegue effettuando il maggior numero di ingressi nello stesso luogo entro due mesi, sempre se tale carica risulti ancora libera ovviamente…
Il perché di un successo.
FourSquare è utile per scoprire nuovi posti da esplorare e può essere usato a fini turistici. Di sicuro funzionano più le indicazioni lasciate direttamente dalle persone piuttosto che le spesso false informazioni per viaggiatori che si reperiscono normalmente.
Da questo punto di vista è destinato a crescere esponenzialmente man mano che la community italiana a sua volta sarà più numerosa e partecipativa.
La forza del suo esito straordinario e in continua crescita, tuttavia, è dovuta all’aspetto ludico. FourSquare, infatti, si presenta come un vero e proprio gioco sociale partecipativo.
Il meccanismo dei badge, favorisce la voglia di diventare superuser.
La condivisione della geolocalizzazione permette di incontrare la cerchia degli amici nelle vicinanze o addirittura di bluffare riguardo alla nostra posizione attuale…
Non è un caso che FaceBook, con la nuova funzione Places si metta in sua diretta concorrenza.
Ma FourSquare, a mio avviso, è destinato a vincere, un po’ come accedde in passato con Twitter. Tanto fu il successo del servizio di microblogging che moltissimi furono i cloni. Tuttavia, a distanza di tempo, solo Twitter si è imposto come il più influente e autorevole.
Lo stesso sta accadendo per FourSquare che sta sbaragliando la concorrenza, in primis quella di Gowalla.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello del cosiddetto social marketing. FourSquare, infatti può essere utilizato, dalle aziende a scopo promozionale, per pubblicizzare il proprio brand.
C’è chi offre sconti, prezzi e tariffe speciali, inviti e agevolazioni ai clienti migliori in base al numero di check in o addirittura la possibilità di ottenere nuovi ambiti badge.
FourSquare in questo senso sta pensando ad incrementare il proprio piano di partnership con alcune importanti catene di negozi e di media americani.
Insomma, le sue possibilità di utilizzo sono ancora inesplorate e tra le persone nascono nuove forme di aggregazione e di gioco destinate ad avere più o meno fortuna.
I contro.
Molti sono i pro, ma ci sono anche le contro indicazioni. In primo luogo la privacy.
Chi usa FourSquare deve per forza di cose rinunciare ad una buona fetta della propria location privacy, oppure restringere la sfera delle amicizie e l’autorizzazione a visualizzare i check in a poche persone affidabili. Ma così facendo il gioco non varrebbe più la candela.
In ogni modo è sempre possibile usare il bluff di effettuare il check in in un posto non vero per depistare la gente correndo però il rischio di essere bannati, esclusi dal servizio. Oppure mantenere semplicemente i check in privati, in gergo off the grid (OTG), evitando di condividerli con gli amici.
Non è poi così ragionevole condividere la propria posizione geografica a centinaia di chilometri da casa quando siamo in viaggio o in vacanza lasciandola incustodita, alla mercé di possibili malintenzionati…
Tanto meno effettuare il check in in luoghi sensibili come la propria abitazione o il proprio posto di lavoro.
In pratica condividendo la propria posizione la renderemo nota anche a un possibile ladro, a un’autorità e magari al nostro datore di lavoro. Occhio dunque a non esagerare.
La affermazione definitiva di FourSquare in Italia, a mio avviso, dipenderà molto da alcuni fattori. Nello specifico sicuramente dalla diffusione delle reti wi-fi gratuite di cui il nostro paese è davvero carente e dalla recezione del potenziale commerciale da parte di aziende sponsor, spesso restie a confondere l’aspetto ludico con quello legato al business.
Detto ciò, se volete aggiungermi alla vostra community potete trovarmi a questo indirizzo
.
.
.
NOKIA DROP----->>>>Nuova applicazione preparata dal Nokia Beta Labs. La possibilità di configurare, cambiare le impostazioni e personalizzare Nokia N8 senza bisogno di cavi o connessione bluetooth. Basta un semplice browser web per inviare semplicemente le nostre immagini al nostro Nokia.
Fra i browsers compatibili ora troviamo Firefox 3.6 & 4.0 and Chrome grazie ad un’estensione; mentre Nokia Drop è disponibile per i sistemi S60 5th Edition e Symbian^3.

link degli articoli in PVT...

rhino23
15-08-2011, 17:05
grazie

max286
15-08-2011, 18:38
possibile domanda a cavolo.. ma ci sta un qualcosa per far scrivere al cel quello che dico. tipo dragon dictator per iphone?

nel senso parlo e mi compone un sms:D

SchedaVideo
15-08-2011, 19:45
possibile domanda a cavolo.. ma ci sta un qualcosa per far scrivere al cel quello che dico. tipo dragon dictator per iphone?

nel senso parlo e mi compone un sms:D

Controlla su OVI store il programmino Vlingo - Virtual Assistant
sto provandolo proprio adesso per vedere se scrive gli SMS

provato funziona invia e scrive sms, un pò macchinoso ma funziona

max286
15-08-2011, 19:51
tnkkkk... poi provo

SchedaVideo
15-08-2011, 19:56
tnkkkk... poi provo

fai sapere se funzia... se le dico il nome del contatto della rubrica lo inserisce ma mi da anche nessun corrispondente... non capisco, ho cercato anche se ci fosse un metodo per farle leggere la rubrica ma non ce.... forse è che non ho copiato i numeri sul cel ma solo nella tessera... adesso provo....
.
.
.
si il motivo era quello si devono avere i numeri sul telefono e non solo sulla sim

max286
15-08-2011, 20:00
heeheh basta solo che scrive poi se il destinatario lo devo mette a mano è uguale

SchedaVideo
15-08-2011, 20:06
heeheh basta solo che scrive poi se il destinatario lo devo mette a mano è uguale

si si ma sai tanto per sapere come funziona... si possono mettere anche le punteggiature.

MakenValborg
15-08-2011, 20:14
Qualcuno sa se esiste un app per spegnere il cell con iconcina touch senza dover usare il tasto fisico? è un po' che cerco ma a parte quelle per il riavvio non trovo :muro:

grazie :D

max286
15-08-2011, 20:17
una che ti spegne il cel in quel modo mai sentita...

io sto a lottare con vlingo parlo dal programma ma mia pre google dagli sms non funge come si fa diavoloooooooooooo

SchedaVideo
15-08-2011, 20:28
una che ti spegne il cel in quel modo mai sentita...

io sto a lottare con vlingo parlo dal programma ma mia pre google dagli sms non funge come si fa diavoloooooooooooo

di quello che dice lui....

http://www.youtube.com/watch?v=jd-tr1QaU7M

esempio:
invio messaggio a .....
ciao cosa fai questa sera punto di domanda

SchedaVideo
15-08-2011, 20:31
Qualcuno sa se esiste un app per spegnere il cell con iconcina touch senza dover usare il tasto fisico? è un po' che cerco ma a parte quelle per il riavvio non trovo :muro:

devi solo provarli.....

eqshutdown
eqrestart

max286
15-08-2011, 20:34
mo vediamo il video e faro sapere se lo capisci prima di me scrivi che provo con la tua eventuale guida

MakenValborg
15-08-2011, 20:41
devi solo provarli.....

eqshutdown
eqrestart

Grazie :) ma non si trovano sul'ovi store o Sbaglio io a cercare?

Però vedo che è per s60...

SchedaVideo
15-08-2011, 20:42

DOWNLOAD ----->

http://www.box.net/shared/8k2ruhqos8
da errore certificato se sai editare i file sis bene altrimenti ne cerco uno diverso

MakenValborg
15-08-2011, 20:45
Grazie adesso provo :read:

max286
15-08-2011, 20:49
:D eheheh ok pare che mo ho capito come funge

gli dici invia messaggio a... e dopo componi il testo

SchedaVideo
15-08-2011, 20:49
con questo puoi spegnere il cellulare a orari

PowerTimer su ovi

SchedaVideo
15-08-2011, 20:54
:D eheheh ok pare che mo ho capito come funge

gli dici invia messaggio a... e dopo componi il testo

giusto.... si è un pò macchinoso... ma potrebbe essere utile...

SchedaVideo
15-08-2011, 21:11
Grazie :) ma non si trovano sul'ovi store o Sbaglio io a cercare?

Però vedo che è per s60...

mi spiace ne ho trovati parecchi ma danno tutti errore, ci sarebbe da signare il file sis ma non l'ho mai fatto ...
se lo sai fare scarica dal link che ho postato

SchedaVideo
17-08-2011, 00:14
Per chi dovesse interessare ho trovato il metodo per avere 6 schermate principali sul N8 inserendo semplicemente un file nel cellulare per chi dovesse interessare faccia sapere che posto il file e il metodo

http://img15.imageshack.us/img15/6271/scr000028y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/scr000028y.jpg/)

come potete notare ho 6 pallini come menù......

questo è l'effetto finale visto dal video

http://www.youtube.com/watch?v=5HtDNqrN698&feature=channel_video_title

onka
17-08-2011, 07:58
se non è troppo un casino a me interessa! ;)

SchedaVideo
17-08-2011, 10:36
è una stupidata.....
colleghiamo il cel via USB al PC assicuriamoci che sia collegato con l'opzione memoria di massa, per assicurarci di questo una volta collegato al PC tocchiamo l'iconcina in alto a DX su CEL del simbolo USB, appariranno le opzioni e selezioniamo quella idonea. questa manovra serve per poter visionare TUTTE le cartelle del nostro cellulare.

andiamo nel archivio di massa da 16Giga cioè
esempio F: Private ... e inseriamo questa cartella che scaricherete. In caso questa cartella è gia presente nel cellulare è preferibile non sovrascriverla ma spostare l'originale e salvarla, per poter tornare come prima. la cartella da cercare è -----> 200159c0 come gia detto se già esiste salvatela se non esiste come nel mio caso fa nulla mettete questa cartella nella cartella Private... alla fine verra cosi...

F: Private / 200159c0

a questo punto dovrete scollegare il cellulare e ripartire con le impostazioni di base del cellulare, che non cancellerà niente dal vostro cellulare.
andate in IMPOSTAZIONI / TELEFONO / GESTIONE TELEGONO / IMPOSTAZIONI ORIGINALI / RIPRISTINA
il cellulare si riavvia e avrete le 6 schermate...
Io ho fatto questa manovra che ho trovato su un determinato sito e la cosa è funzionata perfettamente, non ho provato a eliminare la cartella da me inserita per tornare alle imp originale con 3 schermate, cioè ovviamente non mi ritengo :D responsabile di determinati problemi, in caso per chi volesse posso passare l'indirizzo del sito da dove ho prelevato questa informazione.
Buon divertiomento a tutti... Certamente se si ha l'attenzione di salvare la cartella ORIGINALE o come nel mio caso che non ho trovato nessuna cartella con lo stesso nome, credo basti eliminare la cartella messa.
Fatemi sapere come è andata e se vi piace....
Se in caso avete il cel modificato SBLOCCATO la determinata cartella ho letto che non va messa nella memoria di massa da 16GB ma nella secondaria, non è il mio caso.

La cartella da scaricare da inserire nel cel è qui -----> http://www.megaupload.com/?d=6L6H7D1L

a dimenticavo, cosi facendo potrete anche eliminare del tutto l'icone dell'orario che originalmente non era possibile

SchedaVideo
17-08-2011, 10:54
Se vi dovesse interessare --->
è possibile cambiare l’applicazione di default da usare per Navigare sul Web.

basta andare in

Menu
Impostazioni
Impostazioni applicazioni
Applicazioni predefinite
Navigazione su Internet
Scegliere il browser

Come potete vedere, entrando nella voce “Applicazioni predefinite” è possibile configurare anche Player musicale, Visuallizatore Immagini e Player Video.

onka
17-08-2011, 10:58
si ma io non vorrei ripristinare il cel..peccato :(

SchedaVideo
17-08-2011, 11:10
si ma io non vorrei ripristinare il cel..peccato :(

metti il file e quando ti verra la voglia di ripristinare hai gia il file nel cel... anche se non ti crea tanti fastidi tanto non elimina niente già inserendo 3 schermate in piu determinano un lavoro per utilizzarle. Vedi tu.

max286
17-08-2011, 11:13
heheeh conta che sto con 2 perche la 3 rompeva

SchedaVideo
17-08-2011, 11:49
heheeh conta che sto con 2 perche la 3 rompeva

si effettivamente ho notato pure io che 6 schermate sono fin troppe anche perché dal mio punto di vista le applicazioni che si usano più di recente fa dover tenet a portata di mano non sono così tante da dover avere tutte queste schermate. Ma per chi vuole questa modifica è utile.

max286
17-08-2011, 11:56
:D utilizzerei lo shell se mai

danidj
17-08-2011, 12:21
raga, voi che software di navigazione usate ??

ovi maps è un po scadente a mio parere.

onka
17-08-2011, 12:55

basta andare in

Menu
Impostazioni
Applicazioni predefinite
Navigazione su Internet
Scegliere il browser

Come potete vedere, entrando nella voce “Applicazioni predefinite” è possibile configurare anche Player musicale, Visuallizatore Immagini e Player Video.
ciao, ti ho chiesto che tema hai sul cel in quest video:
http://www.youtube.com/user/SkedaVideo#p/u/7/l9fvEivgjDE
non xle immagini in sequenza ma proprio x l'aspetto del cel..grazie!

SchedaVideo
17-08-2011, 13:15
ciao, ti ho chiesto che tema hai sul cel in quest video:
http://www.youtube.com/user/SkedaVideo#p/u/7/l9fvEivgjDE
non xle immagini in sequenza ma proprio x l'aspetto del cel..grazie!

a capito. Allora se non sbaglio era il tema Nphone - Giulio7g

a eri tu? Su youtube! ! ! Se non sbaglio lo trovi su Ovi

onka
17-08-2011, 13:27
a capito. Allora se non sbaglio era il tema Nphone - Giulio7g

a eri tu? Su youtube! ! ! Se non sbaglio lo trovi su Ovi

si, ero io..cazz è a pagamento :(

SchedaVideo
17-08-2011, 13:32
si, ero io..cazz è a pagamento :(

se vuoi più tardi mi sbatto per vedere dove l'ho preso io.

onka
17-08-2011, 13:36
se vuoi più tardi mi sbatto per vedere dove l'ho preso io.

se hai il tempo o il file da passarmi ti ringrazio..altri temi consigliati?

Luca Ctf
17-08-2011, 15:15
http://twitter.com/#!/OraneOfficiel/status/103822586936438784

SchedaVideo
17-08-2011, 19:18
se hai il tempo o il file da passarmi ti ringrazio..altri temi consigliati?

Guaeda io non me la sento di consigliarti per i temi, quello da te citato non lo trovo più... mi sambra stranissimo d'averlo preso su OVI a limite piu tardi controllo su ovi il mio contenuto e se risulta vuol dire che ho speso 3 euro per un tema... :muro: sai stando a casa in malattia per piu di un mese succede questo e altro.... tanto posso postare questo link dove di temi ne troverai da star male ma veramente tantissssssssssssssssssssssssssssssimi....

http://it.onsmartphone.com/themes-for-nokia-n8/

SchedaVideo
17-08-2011, 19:59
Ragazzi, porca paletta :rolleyes: non so come signare i file SiS :cry: è molto utile per poter utilizzare molti file SiS creati dalla gente comune, parlano di dover far richiesta di un determinato file che serve per signare i file SiS su determinati siti internet ma dicono che puo passare acnhe piu di un giorno prima che ti venga rilasciato il file signa file.e in piu non ho maco ben capito come fare il tutto.... ho trovato una MOD per il cellulare che fa parecchie pareccchie parecchie parecchie :D modifiche esempio

Tra le modifiche piu’ significative

1. Velocizzazione scrolling cinetico
2. Miglioramento dell’interfaccia utente
3. Mod rotazione tastiera telefono in landscape
4. Mod no sound camera – disabilit il click
5.Mod autofocus continuo : avrete un’ulteriore opzione sotto Impostazioni video che consentono l’AF continuo durante l’utilizzodella camera in modalità video.
6, 7, 8. mod qualità foto che consente di cambiare il rapporto di compressione originale da 85/75/60 a 100/85/75. Qualità video cambia da 25FPS a 30fps e la qualità di acquisizione dell’ audio cambia da 128kbps a 256kbps.
Piu’ precisamente:
6 per (100/30FPS)
7 per (097/30FPS)
8 per (095/30FPS)

Per le mods 6,7 e 8 selezionare solo una di esse, se verranno selezionate tutte verrà applicata la modifica piu’ performante

9. Per accedere visualizzando direttamente a alla directori delle cartelle in cui sono contenute le immagini ad es. E: \ Images

10. Music Gallery Folders
- Per accedere direttamente a E:\Music\, E:\Sounds\ o diversa directory e relativo contenuto
Per le mods 9 e 10 (stesso discorso fatto per 6-7-8) selezionare solo una di esse, se verranno selezionate tutte verrà applicata la modifica piu’ performante

11. Spostamento della cache del broswer predefinito da C a D
12. Spostamento della cache del broswer predefinito da C a E
13. Induce il telefono durante lo start up a cercare Startup.gif and Startup.mp3 ( immagine e suono di avvio) nella cartella C:\Animations folder . Se non troverà gif o mp3 lo startup avverrà senza immagini e senza suoni
14.Induce il telefono durante lo start up a cercare Startup.gif and Startup.mp3 ( immagine e suono di avvio) nella cartella E:\Animations folder . Se non troverà gif o mp3 lo startup avverrà senza immagini e senza suoni
15. Ha lo stesso effetto nel caso si disponga di memory card e si voglia utilizzare F:\ Animations
16. Incrementa il valore predefinito Voice Recorder per registrazioni di alta qualità (da 64kbps a 256kbps) ed aumentare la durata massima del clip di registrazione da 60min a 300mins.

Le mods 17 e 18 sembrano non avere alcun effetto almeno nella versione 3.30 quindi si possono trascurare

19. Totalmente disabilitato il Light Sensor , lo schermo LCD avrà il 100% di luminosità per tutto il tempo (si oscurerà SOLO in modalità risparmio energia)

20. abbassa il livello di vibrazione ( irrilevante)
21. aumenta il livello di vibrazione ( irrilevante)
22.Risparmio Ram a seguito di spegnimento completo della fotocamera
23.Fast Screen Rotation ( totazione piu’ veloce dello schermo)
24. Il Trasmettitore FM RDS invierà “Nokia N8″ e non solo “Nokia”. ( non avendo l’N8 non capisco la modifica)
25. Video chiamate implementate
26. Mod che disabilità la permanenza in background dei messaggi, contatti, claendario, log,
una volta usciti da queste applicazioni
......................................................

poi ovviamente apparte a questa MOD si trovano temi o altro veramente belli con effetti grafici da sballo ma tutti file da signare.... :cry:

songoku41983
17-08-2011, 21:06
Per chi dovesse interessare ho trovato il metodo per avere 6 schermate principali sul N8 inserendo semplicemente un file nel cellulare per chi dovesse interessare faccia sapere che posto il file e il metodo

http://img15.imageshack.us/img15/6271/scr000028y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/scr000028y.jpg/)

come potete notare ho 6 pallini come menù......

questo è l'effetto finale visto dal video

http://www.youtube.com/watch?v=5HtDNqrN698&feature=channel_video_title

se è lento nel cambiare le schermate

SchedaVideo
17-08-2011, 21:15
se è lento nel cambiare le schermate

se intendi nel filmato forse è colpa delle foto messe da mè, ho
lasciato il file che ho messo, e disabilitato le schermate...

max286
18-08-2011, 09:21
stasera esco con ANNA forse:D . mi è arrivato un messaggio su fb che dicono di averla rilasciata dato che ho il cel made UK. sono trai i fortunati. vi farò sapere a riguardo.

per il fatto dei temi di onsmartphone. bhe qualcununo diciamo che arriva alla sufficienza ci sta. ma bhooo non mi dicono nulla di che ne ho testati parecchi e trovo sempre gli stessi problemi

1) quando vuoi scrivere un messaggio quasi sempre o il testo o le lettere dei tasti sparisce a causa di un errore del tizio che ha fatto il tema per via della scelta dei colori
2) molti hanno delle icone pietosissime specialemente quelle delle cartelle ( mi chiedo perche non usano mai le cartelle di default di windows:D che per lo meno hanno l'aspetto delle cartelle)
3) la scelta delle barre dei segnali non soddisfa
...

bhe so che sono uno che rompe parecchio ma continuo purtroppo a causa di ste piccole cose ad utilizzare il tema midnight di default del cel.
anzi se ci sta qualcuno che lo saprebbe modificare gli costruisco un monumento

SchedaVideo
18-08-2011, 09:36
stasera esco con ANNA forse:D . mi è arrivato un messaggio su fb che dicono di averla rilasciata dato che ho il cel made UK. sono trai i fortunati. vi farò sapere a riguardo.

per il fatto dei temi di onsmartphone. bhe qualcununo diciamo che arriva alla sufficienza ci sta. ma bhooo non mi dicono nulla di che ne ho testati parecchi e trovo sempre gli stessi problemi

1) quando vuoi scrivere un messaggio quasi sempre o il testo o le lettere dei tasti sparisce a causa di un errore del tizio che ha fatto il tema per via della scelta dei colori
2) molti hanno delle icone pietosissime specialemente quelle delle cartelle ( mi chiedo perche non usano mai le cartelle di default di windows:D che per lo meno hanno l'aspetto delle cartelle)
3) la scelta delle barre dei segnali non soddisfa
...

bhe so che sono uno che rompe parecchio ma continuo purtroppo a causa di ste piccole cose ad utilizzare il tema midnight di default del cel.
anzi se ci sta qualcuno che lo saprebbe modificare gli costruisco un monumento

QUOTO...
Si vero parecchi temi hanno certi problemi sono veramente belli ma tipo SMS non vedi le lettere perche sono di colore bianco con sfondo grigetto... è veramente difficile trovare un tema che sia perfetto in tutto.

max286
18-08-2011, 10:57
l'unica è farselo da soli... ma chi ha la voglia???? il tema base da modificare lo si trova su nokialino se non erro.. ma non ho ne la fantasia di mettermi la a editarlo n la voglia nonche il tempo :D

idea su come farlo ce l'avrei
la base di qualcuno è discreta se si riuscisse a trovare il file da modificare sarebbe ottimo. basterebbe modificare un poco la e qua e il gioco è fatto.

mi ricordo che per moddare il font del n70 ci avevo messo parecchio tempo. per trovare gli abinamenti e le grandezze giuste

SchedaVideo
18-08-2011, 11:32
l'unica è farselo da soli... ma chi ha la voglia???? il tema base da modificare lo si trova su nokialino se non erro.. ma non ho ne la fantasia di mettermi la a editarlo n la voglia nonche il tempo :D

idea su come farlo ce l'avrei
la base di qualcuno è discreta se si riuscisse a trovare il file da modificare sarebbe ottimo. basterebbe modificare un poco la e qua e il gioco è fatto.

mi ricordo che per moddare il font del n70 ci avevo messo parecchio tempo. per trovare gli abinamenti e le grandezze giuste

oggi come oggi non saprei come fare e ne avrei i programmi adatti ma come dici tu, dalla mia parte più che il tempo è la voglia di farlo che mancherebbe. Il tema che ho citato precedentemente ale ho scaricato fa Ovi quello è perfetto non ha problemi di colori. Anche se non ha niente di particolare. Una cosa che sinceramente non capisco, come si possa fare certi temi così belli complicati e i tasti per gli sms sono quasi tutti sbagliati. Quasi tutti i temi fatti fa terzi hanno questo tipo di problema. Adesso si vedrà come l'aggiornamento ANNA possa migliorare velocizzare il cel. Speriamo che abbiamo levato i problemi di lentezza di questo cellulare. Anche se i miracoli non li si possono fare! Se ram e processore sono quelli. . . . Però sai forse qualche modifica, può portare qualche miglioramento. Ce solo fa sperare. . . .
Lunedì porto il cel a far sistemare l'altroparlante, ce forse la possibilità che mi facciamo loro l'aggiornamento ad ANNA forse i posti autorizzati Nokia hanno già gli aggiornamenti disponibili.

max286
18-08-2011, 11:49
ne dubito. quando lo portai io eraappena uscita la 1.1 e mi chiedevano come facevo gia ad averla. poi je ho dovuto dire che il cel essendo uk era uscita prima =) ha dovuto ricontrollare il code *#0000*perche non ci credeva.

dopo provo l'app i-sms che fa visualizzare come conversazioni come iphone. se mai posto il link se dovesse servirvihttp://www.mediafire.com/?0d8l2hgguj4jqi1

riguardo il tema ne ho trovato ora ora uno discreto http://store.ovi.com/content/176820

SchedaVideo
18-08-2011, 12:59
ne dubito. quando lo portai io eraappena uscita la 1.1 e mi chiedevano come facevo gia ad averla. poi je ho dovuto dire che il cel essendo uk era uscita prima =) ha dovuto ricontrollare il code *#0000*perche non ci credeva.

dopo provo l'app i-sms che fa visualizzare come conversazioni come iphone. se mai posto il link se dovesse servirvihttp://www.mediafire.com/?0d8l2hgguj4jqi1
riguardo il tema ne ho trovato ora ora uno discreto http://store.ovi.com/content/176820
Ma il metodo conversazione ce già sul N8

max286
18-08-2011, 13:05
hheeh ma questo è come iphone. ti appare il preview come sul melafonino. una

ca****a ma divertente

SchedaVideo
18-08-2011, 13:59
hheeh ma questo è come iphone. ti appare il preview come sul melafonino. una

ca****a ma divertente

Perdonami se insisto, visto che non sono tanto pratico io l'effetto conversazione sul N8 l'ho già quando rispondo a un sms vedo in piccolo l'sms inviato e sotto mi da gfià la possibilità di rispondere

http://img811.imageshack.us/img811/5714/scr000033.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/scr000033.jpg/)

qesto è il mio tema....

http://img546.imageshack.us/img546/5197/scr000029.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/scr000029.jpg/) http://img535.imageshack.us/img535/4199/scr000030w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/scr000030w.jpg/) http://img808.imageshack.us/img808/4443/scr000031b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/scr000031b.jpg/)
http://img853.imageshack.us/img853/6548/scr000032h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/scr000032h.jpg/) http://img24.imageshack.us/img24/5264/scr000035w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/scr000035w.jpg/) http://img838.imageshack.us/img838/7839/scr000038o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/scr000038o.jpg/)

SchedaVideo
18-08-2011, 14:17
Lo sto provando, carino peccato che non è in italiano ho visto che ha un casino di imp puoi aggiungere anche gli avatar... trovarlo con la linga ita sarebbe il massimo...

max286
18-08-2011, 14:21
ci starebbe sul forum di nokianlino ma credo che vada signato questa è la versione uscita ad agosto mo lo provo un paio di giorni se mi mandassero degli sms poi vedo che farne per ora lscio le imp di default. il tema ora ho messo uno in versione anna che stav sullo store tra quelli free... vedo se mi ci abituo senno ritorno al vecchio

SchedaVideo
18-08-2011, 14:24
ci starebbe sul forum di nokianlino ma credo che vada signato questa è la versione uscita ad agosto mo lo provo un paio di giorni se mi mandassero degli sms poi vedo che farne per ora lscio le imp di default. il tema ora ho messo uno in versione anna che stav sullo store tra quelli free... vedo se mi ci abituo senno ritorno al vecchio

;)

SchedaVideo
18-08-2011, 14:34
hai dato un occhiata al reparto foto? Ha inserito delle immagini, se solo si potessero spostare sarebbe meglio. Tutte le applicazioni belle hanno sempre qualcosa che le rendono antipatiche

onka
18-08-2011, 17:15
Perdonami se insisto, visto che non sono tanto pratico io l'effetto conversazione sul N8 l'ho già quando rispondo a un sms vedo in piccolo l'sms inviato e sotto mi da gfià la possibilità di rispondere

http://img811.imageshack.us/img811/5714/scr000033.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/scr000033.jpg/)

qesto è il mio tema....

http://img546.imageshack.us/img546/5197/scr000029.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/scr000029.jpg/) http://img535.imageshack.us/img535/4199/scr000030w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/scr000030w.jpg/) http://img808.imageshack.us/img808/4443/scr000031b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/scr000031b.jpg/)
http://img853.imageshack.us/img853/6548/scr000032h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/scr000032h.jpg/) http://img24.imageshack.us/img24/5264/scr000035w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/scr000035w.jpg/) http://img838.imageshack.us/img838/7839/scr000038o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/scr000038o.jpg/)

anche io ho gli sms così..come dovrebbero essere se no?
bello il tema ma costa 3€ :(

onka
18-08-2011, 17:16
hai dato un occhiata al reparto foto? Ha inserito delle immagini, se solo si potessero spostare sarebbe meglio. Tutte le applicazioni belle hanno sempre qualcosa che le rendono antipatiche

di cosa parlate????:confused:

SchedaVideo
18-08-2011, 17:25
di cosa parlate????:confused:

Di questo programmino che crea una conversazione degli SMS un pò particolare... provalo a limite lo levi... non è male

http://www.mediafire.com/?0d8l2hgguj4jqi1

SchedaVideo
18-08-2011, 17:29
Ragazzi toglietemi una curiosità. Le cose scaricate ovviamente comprate, se dovessi formattare il cel spariscono, e fin qui non ci piove....
se vado su ovi facendomi riconoscere con il mio account me li fa riscaricare senza pagarle nuovamnte o devo per forza fare backup del ellulare per riavere certe cose? facendo backup posso decidere di tenere solo 2 o 3 applicazioni?

Luca Ctf
18-08-2011, 19:40
Ragazzi toglietemi una curiosità. Le cose scaricate ovviamente comprate, se dovessi formattare il cel spariscono, e fin qui non ci piove....
se vado su ovi facendomi riconoscere con il mio account me li fa riscaricare senza pagarle nuovamnte o devo per forza fare backup del ellulare per riavere certe cose? facendo backup posso decidere di tenere solo 2 o 3 applicazioni?

Già in passato su questo thread qualcuno aveva posto la stessa domanda. Le cose che hai comprato rimangono nel tuo contenuto ovi e puoi rinstallarle per un certo numero di volte che ora non mi ricordo.

C*star
18-08-2011, 19:54
NOVITA'

Su Navifirm si trovano 2 nuovi firmware. Il 22.114 e il 24.1.
L'ultimo dovrebbe essere una versione pseudospirmentale che dota l'N8 dell'NFC.

Tuttavia di entrambi non e' presenta nessuna versione Italiana ( country variant ).

Nokia ha dichiarato ufficialmente che Anna uscira' su OVI in Italia circa verso meta' Settembre.

max286
18-08-2011, 19:56
Già in passato su questo thread qualcuno aveva posto la stessa domanda. Le cose che hai comprato rimangono nel tuo contenuto ovi e puoi rinstallarle per un certo numero di volte che ora non mi ricordo.

le rinstalli da ovi al massimo 5 volte ma se contatti assistenza te lo fanno fare di +

max286
18-08-2011, 20:10
st scaricando l'aggiornamento 273 mb di roba speriamo che ne valga la pena

SchedaVideo
18-08-2011, 20:37

benone allora niente salvataggio cancelu tutto cosi parto da zero....

st scaricando l'aggiornamento 273 mb di roba speriamo che ne valga la pena

:eek: controllo pure io....

max286
18-08-2011, 20:42
anna è con me. per ora ha solo sputtanatto il font. non ho + la nota sul normale. tra poco smatetto di +

Luca Ctf
18-08-2011, 21:05
anna è con me. per ora ha solo sputtanatto il font. non ho + la nota sul normale. tra poco smatetto di +

Visto che a noi toccherà aspettare metà settembre per anna tienici aggiornati su come funziona e se ci sono migliorie importanti.

max286
18-08-2011, 21:39
eheheh allora problema del simbolo risolto cancellando la cartella fonts dove avevo la vecchia config del tff ocome se chiamava:D

2) il tema di base di anna è una merdaaaaaaaaaaa la rubrica fa pena tutto in banco glow:mc:

ora dovrei se ho voglia risistemare tutte le cartelle.

ho notato che per scrivere i sms ora i tasti sono un pochetto + piccoli solo per dare spazio alla parte dove scrivi...

ps. appena accendo il cel da errore di una funzionalità non supportata o na cosa del genere quando lo riavvio domattina vi dico mejo che dice

heheheh se ho voglia e no ho poca forse dovrei fare un bel reset generale e cancellare un pochetto di mondezza che ho sopra. non che ne abbia ma forse se sistema sto piccolo problema. anche se perderei tutti i dati di andry birds

SchedaVideo
18-08-2011, 22:17
eheheh allora problema del simbolo risolto cancellando la cartella fonts dove avevo la vecchia config del tff ocome se chiamava:D

2) il tema di base di anna è una merdaaaaaaaaaaa la rubrica fa pena tutto in banco glow:mc:

ora dovrei se ho voglia risistemare tutte le cartelle.

ho notato che per scrivere i sms ora i tasti sono un pochetto + piccoli solo per dare spazio alla parte dove scrivi...

ps. appena accendo il cel da errore di una funzionalità non supportata o na cosa del genere quando lo riavvio domattina vi dico mejo che dice

heheheh se ho voglia e no ho poca forse dovrei fare un bel reset generale e cancellare un pochetto di mondezza che ho sopra. non che ne abbia ma forse se sistema sto piccolo problema. anche se perderei tutti i dati di andry birds

:muro: :muro: :muro:
speravo qualcosa di piu ecclatante, ma meglio aspettare un bel reset per verificare ANNA ben pulita e verginella... speriamo in bene

max286
18-08-2011, 22:20
offro coffee a chi mi resetta tutto e mi rimette tutte le app e le impostazioni :D

mo sta a fare altri 55 mb di aggiornamento

che col wifi se fa prima

SchedaVideo
18-08-2011, 22:30
edit

SchedaVideo
18-08-2011, 22:31
offro coffee a chi mi resetta tutto e mi rimette tutte le app e le impostazioni :D

mo sta a fare altri 55 mb di aggiornamento

che col wifi se fa prima

:Prrr:

SchedaVideo
18-08-2011, 22:34
Io se cerco gli agg con OVI mi trova l'agg di real golf che palle:cry:
.
.
.
.come faccio a cancellare tutto completamente dal cel?

max286
18-08-2011, 22:37
vecchio e buono hard reset o deep

SchedaVideo
18-08-2011, 22:39
vecchio e buono hard reset o deep

ok......

max286
18-08-2011, 22:59
l''errose lo dava i-sms mi sa dato che 'ho levato non appare +.

ci sta la qwerty uiop =) anche in mod tel verticale bastava solo cliccare per le opzioni...

insisto a dire che il tema è na merdaaaaaaaaaaaaaa

SchedaVideo
18-08-2011, 23:07
l''errose lo dava i-sms mi sa dato che 'ho levato non appare +.

ci sta la qwerty uiop =) anche in mod tel verticale bastava solo cliccare per le opzioni...

insisto a dire che il tema è na merdaaaaaaaaaaaaaa

Bè per il discorso TEMA hanno fatto sempre schifo quelli pre installati, non mi stupisce, non capisco che cavolo le costano a mettere su temim più carini vesto che in giro ne trovi di molto piu belli di quelli a defaul

rhino23
18-08-2011, 23:52

basta andare in

Menu
Impostazioni
Applicazioni predefinite
Navigazione su Internet
Scegliere il browser

Ciao, ti ringrazio per la dritta, questa proprio non la sapevo, cmq ho controllato sul mio telefono e nonostante abbia installato sia opera mobile che operamini, mi fa scegliere solo il browser di serie o opera mobile mentre io volevo mettere opermini.
C'è un'altro modo x metterlo o no

SchedaVideo
19-08-2011, 09:23
Ciao, ti ringrazio per la dritta, questa proprio non la sapevo, cmq ho controllato sul mio telefono e nonostante abbia installato sia opera mobile che operamini, mi fa scegliere solo il browser di serie o opera mobile mentre io volevo mettere opermini.
C'è un'altro modo x metterlo o no

Non credo... Darò un occhiata in rete se mai ci fosse qualcosa posto qui, ma speraci poco.

max286
19-08-2011, 09:39
Bè per il discorso TEMA hanno fatto sempre schifo quelli pre installati, non mi stupisce, non capisco che cavolo le costano a mettere su temim più carini vesto che in giro ne trovi di molto piu belli di quelli a defaul

eccovi accontentati della merdaaaaaa:D

http://img822.imageshack.us/img822/1091/scr000008q.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/7839/scr000007o.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/15/scr000006c.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/6550/scr000005g.jpg

Mr_Paulus
19-08-2011, 09:53
symbian anna in italia a metà settembre.

sempre meno rimpianti per aver dato via l'n8.

SchedaVideo
19-08-2011, 10:24
eccovi accontentati della merdaaaaaa:D

Sti AZZI più schifoso di cosi non credo si potesse fare, TETRO da morire.....

ThePunisher
19-08-2011, 10:25

Hai fatto solo bene! ;)

max286
19-08-2011, 10:40
ho gia provato 5 temi trovati in rete. anche di autori con i controc*** tipo quelli di ind190, megoo maximo annabelle e altri. ma nulla porca paletta tutti restano con sto mortorio delle icone. è pietoso sto bianco in glow

nullaaaa pure con il vecchio midnight silver si dicembre la rubrica resta smorta

Etchelon
19-08-2011, 11:01
A metà Settembre? Ahahahah che figli di put >_>
A sto punto quasi quasi flasho la beta di Belle che a quanto pare funziona senza troppi bug...mal che vada perdo la garanzia, ma sembra che non si rischi di brickare il telefono, e si può pure fare il downgrade.

SchedaVideo
19-08-2011, 11:17
A metà Settembre? Ahahahah che figli di put >_>
A sto punto quasi quasi flasho la beta di Belle che a quanto pare funziona senza troppi bug...mal che vada perdo la garanzia, ma sembra che non si rischi di brickare il telefono, e si può pure fare il downgrade.

aspetta n'altro pò! Quando avevo l'n95 8GB per gli aggiornamenti fa un modello all'altro passava più o meno una settimana.
questo avviene credo, per non intasare i server dagli aggiornamenti, altrimenti non ci sarebbe altro motivo
Circa un mese per chi ha il cellulare marcato tim vodafone ecc ecc ecc. Perche le case in questione devono avere il tempo di modificare l'aggiornamento per adattarlo al loro codec con icone ecc ecc ecc

max286
19-08-2011, 11:34
heheeheh santissima fortuna di comprare il cel su internet con lo sconto di 50€:D ti dice culo e lo prendi uk dove gli aggiornamenti almeno escono quando dice la nokia:D :D :D

SchedaVideo
19-08-2011, 13:18
come si fa a sapere il modello che non ricordo? Quale è il codice fa digitare?
domanda ...... risposta :D

*#0000#

Luca Ctf
19-08-2011, 14:45

va bé...si é insoddisfatti del telefono per venderlo!Non é perché c'é un ritardo di 15 giorni nell'aggiornamento che uno decide di disfarsene....altrimenti se l'aggiornamento gli piace ricompra il cellulare?

onka
19-08-2011, 16:51
le aplicazioni son rimaste tutte??

grimafil
19-08-2011, 17:20
va bé...si é insoddisfatti del telefono per venderlo!Non é perché c'é un ritardo di 15 giorni nell'aggiornamento che uno decide di disfarsene....altrimenti se l'aggiornamento gli piace ricompra il cellulare?
Guarda che questo è solo l'ultimo di una lunga serie di ritardi. . .

Luca Ctf
19-08-2011, 17:47
Guarda che questo è solo l'ultimo di una lunga serie di ritardi. . .

lo so. E non fa piacere nemmeno a me!!!!! Se avesse rilasciato Anna come preannunciato, forse Nokia qualche cliente in più se li sarebbe tenuti.

Mr_Paulus
19-08-2011, 19:36

non sai di che parli, rimpiango i tempi del 5800 dove nokia rilasciava suon di agguornamenti che ti rivoltavano il sistema in certi casi..

l'n8 l'ho venduto perchè mi dava dei problemi che in teoria dovevano essere risolti con anna, ma di aspettare godot non avevo voglia.

SchedaVideo
20-08-2011, 18:39
Instructions on how to successfully overclock the Nokia n8

1)Make sure that the Nokia n8 battery is fully charged before going through the overclocking process.

2)Download the file called Mr cpu wizard and extract it to your desktop and copy the boot file into your memory cards root folder.

3)Once that is sorted,download another piece of software called Maemo Flasher.Once you got that software copy that as well into the root folder on the memory card.Then run it and install it and wait for it to be installed on to your device.

4)Then copy Mr cpu wizard application into the root folder and rename the app to 2000mhz kernal and save it.

5)Next is to turn off the mobile phone and take out the battery and wait for 45 seconds minimum at least.Then place the battery back in and switch on the phone.It should boot into a cpu bios screen that displays all kinds of information about your Nokia n8 cpu status just like in the image below:

Boot menu
6)Change the frequency of the cpu to 2000 mhz by entering 2000 on the touchscreen keyboard that will appear when you select this option.Once you have done that take the battery out and but in back in and a message will appear on the screen and it will say Mr cpu wizard enabled turn off device to save into bios.Then turn off power to the device,then back on and you are running 2 ghz of pc power!

Dowload links
Mr cpu wizard (DOWNLOAD NOW)
Maemo Flasher (DOWNLOAD NOW)

Tags: accessories android apps arm battery best black blog blue buy camera case cases cheap colours contract contracts conversations cost cpu date deals discussions e7 features first for forum green gsmarena how images in is keyboard latest launch life mobile much my n n8 n8-00 n9 new news nokia of official on phone pictures price prices processor release review reviews sale silver smartphone spec specification specifications specs speed test the three uk upcoming video wifi wiki youtube

SchedaVideo
20-08-2011, 18:40
Istruzioni su come overcloccare con successo la n8 Nokia

1) Assicurarsi che la batteria Nokia n8 è completamente carica prima di passare attraverso il processo di overclocking.

2) Scaricare il file chiamato il signor cpu guidata ed estrarre sul desktop e copiare il file di avvio nella memoria cartella principale carte.

3) Una volta che è ordinato, scarica un altro pezzo di software chiamato Maemo Flasher.Once avete ottenuto quel software che copia anche nella cartella principale in fuga card.Then memoria e installarlo e attendere che sia installato sul tuo dispositivo.

4) Quindi copiare il signor cpu applicazione guidata nella cartella principale e rinominare l'applicazione per kernal 2000MHz e salvarlo.

5) successivo è quello di spegnere il cellulare e togliere la batteria e attendere per 45 secondi al minimo least.Then posto la batteria e accendere il phone.It dovrebbe avviarsi in una schermata di cpu bios che visualizza tutte le informazioni circa il Nokia n8 stato cpu proprio come nell'immagine qui sotto:

Menu di avvio

6) Modificare la frequenza della cpu a 2000 mhz inserendo 2000 sulla tastiera touchscreen che apparirà quando si seleziona questa option.Once avete fatto togliere la batteria e ma sul retro e verrà visualizzato un messaggio sullo schermo e dirà il signor cpu guidata abilitato spegnere la periferica per risparmiare in bios.Then spegnere il dispositivo, poi di nuovo su e si esegue a 2 GHz di potenza pc!

Scarica link

Mr cpu procedura guidata (Scarica ora)

Flasher Maemo (Scarica ora)

SchedaVideo
20-08-2011, 18:40
Chi dovesse interessare o provare passo il link del sito...

max286
20-08-2011, 19:21
l'unica cosa strana il punto della batteria e poi sembra che è stato tradotto col coso di google:D

SchedaVideo
20-08-2011, 19:43
l'unica cosa strana il punto della batteria e poi sembra che è stato tradotto col coso di google:D

Si si l'ho tradotto con il traduttore automatico di google :D inparte al link...
sarebbe da provare cavolo, se non fosse che il mio cel lunedi deve andare in ass e se non fosse che è ancora in garanzia ci proverei... se non decido di cambiare cel prima provo a darle un occhiata piu approfondita, facendo un paio di prove.

il fatto di dover toglirere la batteria è una stupidata io l'ho gia tolta, certamente la si deve togliere forse per resettare qualcosa.

Th€@n
20-08-2011, 20:18
ho gia provato 5 temi trovati in rete. anche di autori con i controc*** tipo quelli di ind190, megoo maximo annabelle e altri. ma nulla porca paletta tutti restano con sto mortorio delle icone. è pietoso sto bianco in glow

nullaaaa pure con il vecchio midnight silver si dicembre la rubrica resta smorta

Prova Symbian Next by NovaG, io appena flashato Anna l'ho rimesso (lo avevo gia' prima), hai tutte le icone colorate (anche delle impostazioni) Anna style.

http://www.nokioteca.net/blog/2011/05/symbian-next-by-novag/

Certo usando lo stesso tema non mi sembra nemmeno di avere fatto l'upgrade ma vabbeh :D

max286
21-08-2011, 19:26
è un tema sto coso???

io vorrei trovare uno che mi fa un tema solo con 2 cose in + di uno predefinito della nokia =)

SchedaVideo
21-08-2011, 23:30
è un tema sto coso???

io vorrei trovare uno che mi fa un tema solo con 2 cose in + di uno predefinito della nokia =)

Cosa vuoi in più da un tema... che se in caso dovessi trovare ciò che ti interessa!!!!!

onka
22-08-2011, 08:10
anna mantiene i programmi instalati?

SchedaVideo
22-08-2011, 08:52
anna mantiene i programmi instalati?

Da come mi sembra d'aver capito si li mantiene, sperando che siano tutti compatibili con la nnuova versione.

max286
22-08-2011, 09:10
Cosa vuoi in più da un tema... che se in caso dovessi trovare ciò che ti interessa!!!!!

heeheheh no chiedevo se il link postato prima era un tema così se mai lo provavo dato che sti giorni non sto a casa devo scaricarlo e mandarmelo via email al cel:D quindi se lo era facevo l'operazione.

per il tema che avevo in mente.... sono sempre dell'idea che il tema midnight fatto dalla stessa nokia a dicembre non era per niente male. solo che ora mi piacerebbe avere lo stesso ma solo con le iconcine tonde al posto delle vecchie quadrate:D credo che non abbia fatto una richiesta impossibile quello era bene o male colorato aveva i messaggi gialli i contatti non con quella capocciona bianca, le chiamate fatte verdi e perse o ricevute rosse. i menu delle impostazioni connessioni un pochetto + vivi rispetto ora...

ditemi se esagero:D . ma quello è un tema utilizzabile quello di default mo è pura merda

onka
22-08-2011, 09:28
Prova Symbian Next by NovaG, io appena flashato Anna l'ho rimesso (lo avevo gia' prima), hai tutte le icone colorate (anche delle impostazioni) Anna style.

http://www.nokioteca.net/blog/2011/05/symbian-next-by-novag/

Certo usando lo stesso tema non mi sembra nemmeno di avere fatto l'upgrade ma vabbeh :D
uso da sempre il midnight silver, ma ora provo questo che sembra carino..

Kimar
22-08-2011, 09:55
Sto scaricando l'editor di temi per Symbian3.

Vediamo che si riesce a fare.

SchedaVideo
22-08-2011, 10:03
Ho scritto in un forum dove si fanno temi per la nokia domandando perche molti temi appaiono con sfondo SMS errato con colore grigetto con lettere dei tasti bianchi, mi è stato risposto, perche installiamo un tema che non è per la nostra versione. Faro piu attenzione su ciò che installo.....

questo tema non è male ha le icone rotonde....

http://img842.imageshack.us/img842/5272/scr000047b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/scr000047b.jpg/) http://img845.imageshack.us/img845/3841/scr000048.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/scr000048.jpg/)

http://img807.imageshack.us/img807/1511/scr000049.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/scr000049.jpg/) http://img26.imageshack.us/img26/5516/scr000050g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/scr000050g.jpg/)

max286
22-08-2011, 10:15
heeheheh ma uno stupidissimo con solo sondo nero così consuma poca batteria stupidi indicatori di segnale bianchi al massimo rosso blu arancio giallo verde bhe come ve pare:D . stupidissime icone di anna. senza cambiare quelle di opera whatsapp fotocamera e i stupidissimi programma per fare le conversioni e senza quel osceno bianco del menu se trova??? se avessi l'esp dei nerdoni che li editano lo farei io:D :D :D :D

max286
22-08-2011, 10:38
levato il tasto sblocca che non se legge merita un pochettino di + rispetto le altre che ho provato

SchedaVideo
22-08-2011, 11:09
heeheheh ma uno stupidissimo con solo sondo nero così consuma poca batteria stupidi indicatori di segnale bianchi al massimo rosso blu arancio giallo verde bhe come ve pare:D . stupidissime icone di anna. senza cambiare quelle di opera whatsapp fotocamera e i stupidissimi programma per fare le conversioni e senza quel osceno bianco del menu se trova??? se avessi l'esp dei nerdoni che li editano lo farei io:D :D :D :D

Questro ti piace? :D

http://img803.imageshack.us/img803/4427/scr000051.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/scr000051.jpg/) http://img32.imageshack.us/img32/3339/scr000053o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/scr000053o.jpg/)

http://img851.imageshack.us/img851/4755/scr000052.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/scr000052.jpg/) http://img688.imageshack.us/img688/4755/scr000052.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/scr000052.jpg/)

dai questo non è male....

lo sfondo presenza una leggerea retinatura

http://img225.imageshack.us/img225/4461/immaginedu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/225/immaginedu.png/)

max286
22-08-2011, 12:59
bhe s enon fosse quello che ho levato 5 giorni fa sarebbe ottimo:D

SchedaVideo
22-08-2011, 13:30
bhe s enon fosse quello che ho levato 5 giorni fa sarebbe ottimo:D

eeeeee che palle che 6 :D
vediamo. . . Vediamo . . . Un pò che si può fare! ! !

max286
22-08-2011, 14:11
ho deciso scrivo alla nokia e apro la lamentela vediamo che dicono stavolta :D

SchedaVideo
22-08-2011, 14:16
ho deciso scrivo alla nokia e apro la lamentela vediamo che dicono stavolta :D

Fai fai... descrivile cosa vuoi tu da un TEMA si sa mai forse ti accontentano :p

max286
22-08-2011, 14:34
heheeh inviato ho detto che la qwerty è microscopica e la scelta del tema dei colori è penoso. al posto di un upgrade hanno fatto un downgrade del terminale, peggiorando il poco di buono che aveva vediamo che dicono:D

Luca Ctf
22-08-2011, 19:20
heheeh inviato ho detto che la qwerty è microscopica e la scelta del tema dei colori è penoso. al posto di un upgrade hanno fatto un downgrade del terminale, peggiorando il poco di buono che aveva vediamo che dicono:D

A parte il tema....non é migliorato per nulla il telefono?

max286
22-08-2011, 19:58
fino ad oggi nulla... email opera store web tutto come prima

SchedaVideo
22-08-2011, 22:28
fino ad oggi nulla... email opera store web tutto come prima

No dai non ci credo non dir cosi....

max286
22-08-2011, 22:39
:D davvero

SchedaVideo
22-08-2011, 22:59
:D davvero

E che io aspettavo con ansia questo agg per vedere qualche migliormaneto nella navigazione nella velocità in genere... Se mi dici che non cambia nulla, assolutamente nulla praticamente è come mettere il TEMA ANNA.... fine anno se ci stanno i soldi cambio cel se cosi fosse.... vedrò, non è detto ma già il fatto che mi sfiora il pensiero è già un buon punto...

onka
23-08-2011, 08:06
mi sembra strano che non cambi nulla..cmq io contino a dire che mi trovo bene..poi vedrò x il SE duo! ;)

mi succede una cosa strana, col tema che avete postato + sopra(quello con le icone di anna) quando scrivo gli sms è violetto..è normale???

SchedaVideo
23-08-2011, 08:43
mi sembra strano che non cambi nulla..cmq io contino a dire che mi trovo bene..poi vedrò x il SE duo! ;)

mi succede una cosa strana, col tema che avete postato + sopra(quello con le icone di anna) quando scrivo gli sms è violetto..è normale???

Se intendi il tema postato da mè il GLOWS no non è normale

http://img593.imageshack.us/img593/9316/scr000057.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/scr000057.jpg/)

a me scrive cosi, verifica d'aver installato la versione giusto per il S.3

onka
23-08-2011, 08:47
si quello..e negli sms non si vede così..riesci a passarmela?

onka
23-08-2011, 08:50
no scusa, intendo il Symbian Next by NovaG

max286
23-08-2011, 09:01
heeheh provato ma cestinato subito prima di altri

onka
23-08-2011, 09:09
heeheh provato ma cestinato subito prima di altri

come mai?
a me piace molto...io sono x temi sobri..

SchedaVideo
23-08-2011, 09:26
Ragazzi ho trovato un sito internet che con semplici passi ci si crea il proprio tema lo si salva nel server del sito in modo che lo si rende accessibile o a tutti o a solo chi si vuole e poi lo si scarica semplicemnete.....

onka
23-08-2011, 09:28
Ragazzi ho trovato un sito internet che con semplici passi ci si crea il proprio tema lo si salva nel server del sito in modo che lo si rende accessibile o a tutti o a solo chi si vuole e poi lo si scarica semplicemnete.....

condividi! ;)

SchedaVideo
23-08-2011, 09:30
condividi! ;)

Ci si deve regg

SchedaVideo
23-08-2011, 09:41
Usate il metodo
Professional Theme Creator
è piu semplice :D

SchedaVideo
23-08-2011, 09:52
Troppo bello il problemino è che ci si deve sbattere non poco! ma se si vuole spendere 1... oretta bella e buona per crearsi il proprio tema, questo è il metodo più semplice. Ovviamente più si è pignoli nel voler personalizzare il tema pèiu ci vuole tempo, si possono cambiare praticamente tutto il colore delle scritte le icone gli sfondi ecc ecc ripeto ci vuole parecchio sbattimento ma non è difficile, un po di pratica e piu volte lo su fa piu viene semplice....
fatemi sapere.
seggerimento
se andate in immagini di google e scrivete immagini 360x640 troverete una miriade di sfondi per creare il proprio tema.......

max286
23-08-2011, 09:59
heheeheh non ho detto quello perche senno facevo il nerd. kmq se uno lo sa usare nokia carbide ui fa + o meno le stesse funzioni ma è un bordello da usare. in quello cavolo te devi scaricare tutte le icone e altro:D

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr perche i bosss dei sfondi non fanno quello stupido e sobrio che vojo io????????

SchedaVideo
23-08-2011, 10:19
heheeheh non ho detto quello perche senno facevo il nerd. kmq se uno lo sa usare nokia carbide ui fa + o meno le stesse funzioni ma è un bordello da usare. in quello cavolo te devi scaricare tutte le icone e altro:D

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr perche i bosss dei sfondi non fanno quello stupido e sobrio che vojo io????????

ma tu vorresti delle icone particolari ? Spiega che vuoi a limite ci provo io con il sito. Importante che tu non voglia le icone particolari o tonde perché fa quel poco che ho visto non ci sono. Per lo meno ci provo poi se in caso non ti piace lo elimini

C*star
23-08-2011, 10:25

Ma con che versione di Anna hai flashato ?

Io ho flashato con una versione generica Europa ( che mi e' partita in tedesco al primo start) e devo dire che rispetto alla 1.2 e' un altro mondo.
Va molto meglio, piu' reattiva, piu' veloce, piu' stabile.

C*star
23-08-2011, 10:28
Qualche screenshot dal mio
http://img13.imageshack.us/img13/8931/scr000001y.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/4528/scr000003c.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/9692/scr000004g.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/9408/scr000006sd.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/4752/scr000008i.jpg

max286
23-08-2011, 10:44
ma che flashato tutto original. conta che sto notando solo ora che rispetto a prima ce mette qualche decimo di secondo di + a girare lo schermo... bho poesse che dipenda solo dal cel mio..

stavo cazzarando su ownskin. un altra volta e porca paletta si blocca sempre. ora non posso manco mettere carbide ui sul mac perche non esiste una versione compatibile. mentre sul pc di casa lagga na cifraci mette un botto a caricare le schermate

onka
23-08-2011, 10:52
io ci riprovo con spb mobile shell..vediamo..

MakenValborg
23-08-2011, 12:32
come mai?
a me piace molto...io sono x temi sobri..

Quoto, uso lo stesso pure io :D

tra l'altro..non vorrei sparare la cavolata, ma il next lite mi aa la sensazione di essere più leggero/veloce del tema standard

onka
23-08-2011, 12:58
Quoto, uso lo stesso pure io :D

tra l'altro..non vorrei sparare la cavolata, ma il next lite mi aa la sensazione di essere più leggero/veloce del tema standard

idem, l'ho notato sbloccando il cel di notte e si è illuminato subito contro 1-2 secondi che ci mette normalmente..:oink:

SchedaVideo
23-08-2011, 13:07
io ci riprovo con spb mobile shell..vediamo..

visto che su Ovi ce la versione anche da 15euro? Cosa avrà di differente? Incredibile, già quella base è fatta fin troppo bene e complessa. Quella da 15euro come sarà sono curioso

max286
23-08-2011, 13:12
si ci avevo gia pensato che i temi che occupano di meno sembrano + veloci..

kmq ho scritto anche a ind190 per complimnentarmi dei temi e se modifica il suo vecchio black con le ico di anna speriamo che mi risp:D :D :D

male che va pio denuncia per stalking da tema

SchedaVideo
23-08-2011, 13:20
si ci avevo gia pensato che i temi che occupano di meno sembrano + veloci..

kmq ho scritto anche a ind190 per complimnentarmi dei temi e se modifica il suo vecchio black con le ico di anna speriamo che mi risp:D :D :D

male che va pio denuncia per stalking da tema

io adesso ho scaricato next lite da Ovi è praticamente tutto nero con le icone di ANNA

max286
23-08-2011, 13:40
mmm lo sto rimettendo ora ora. l'avevo scaricato tempo fa ma cestinato perche non mi piaceva..

anche se sto pensando una cosa. riguardo i temi. che il fatto della rubrica e dei messaggi nessun tema ne modifica la grafica.. quindi mi devo tenete quelle merdose teste bianche con i capelli... ma perche non hanno lasciato i pupazzettini di prima blu????

SchedaVideo
23-08-2011, 13:47
mmm lo sto rimettendo ora ora. l'avevo scaricato tempo fa ma cestinato perche non mi piaceva..

anche se sto pensando una cosa. riguardo i temi. che il fatto della rubrica e dei messaggi nessun tema ne modifica la grafica.. quindi mi devo tenete quelle merdose teste bianche con i capelli... ma perche non hanno lasciato i pupazzettini di prima blu????

Sai che è bello!!! molto molto sempliciotto, ma quel poco che ha fatto bene con colori vivaci non so se mi spiego, il tasto per chiudere le chiamate di un bel rosso vivo... poco ma buono....

max286
23-08-2011, 13:51
deciso uso questo. per il tasto non mi cambia molto dato che ho lo slide ma davvero stava diventando una lotta trovare il tema...

o troppo elaborati o troppo colarati o ti facevano sparire le icone o te ne cambiavano troppe.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:D :D :D :D

te pare che erano arrivati a modificare pure whatsapp che diventava come sms il convertitore una bilancia per non parlare delle fotocamere che diventavano tutte =

SchedaVideo
23-08-2011, 14:31
deciso uso questo. per il tasto non mi cambia molto dato che ho lo slide ma davvero stava diventando una lotta trovare il tema...

o troppo elaborati o troppo colarati o ti facevano sparire le icone o te ne cambiavano troppe.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:D :D :D :D

te pare che erano arrivati a modificare pure whatsapp che diventava come sms il convertitore una bilancia per non parlare delle fotocamere che diventavano tutte =

http://img856.imageshack.us/img856/5715/scr000060.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/scr000060.jpg/) http://img534.imageshack.us/img534/6339/scr000062d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/scr000062d.jpg/)

http://img846.imageshack.us/img846/8650/scr000059.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/scr000059.jpg/) http://img4.imageshack.us/img4/1332/scr000061e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/scr000061e.jpg/)
Si vero non è male lo tengo pure io...

onka
23-08-2011, 14:36
questa ame tende al viola..boh..
http://img534.imageshack.us/img534/6339/scr000062d.jpg

SchedaVideo
23-08-2011, 15:29
questa ame tende al viola..boh..
http://img534.imageshack.us/img534/6339/scr000062d.jpg

Anche a mè è un leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero leggero............................................... viola
MA ribadisco ho trovato il tema forse piu bello senza troppi colori che sparano e non danno fastidio.... poi se ci metti anche che essendo cosi cupo la batt dura di piu tutto di guadagnato :D

SchedaVideo
23-08-2011, 15:31
Ma avete su pure voi il programmino che fa gli STAMP di quello visualizza il cel????

ScreenSnap !!!molto comodo!!!

SchedaVideo
23-08-2011, 15:41
Giorni fa ho installato un tema dove mi attivava l'icona per attivare o disattivare il Bluetooth cliccavo si attivava cliccavo si disattivava senza aprire nessun menu ne altro, stesso faceva con modi duso cliccavo NOR$MALE cliccavoSILENZIOSO aveva solo queste 2 opzioni ma molto comodo e veloci, ma la cosa piu comoda era il bluetooth

onka
23-08-2011, 16:07
visto che su Ovi ce la versione anche da 15euro? Cosa avrà di differente? Incredibile, già quella base è fatta fin troppo bene e complessa. Quella da 15euro come sarà sono curioso

io ho la versione a pagamento..non so casa cambia xò..con battery monitor mi fa vedere che consuma un sacco cmq sto coso.. :(

SchedaVideo
23-08-2011, 16:27
io ho la versione a pagamento..non so casa cambia xò..con battery monitor mi fa vedere che consuma un sacco cmq sto coso.. :(

Bè ti credo gestire quella grafica non è da poco, ovviamente la scheda grafica deve fare il suo lavoro... anche l'illuminazione ecc ecc veramente bello ma incasinato non poco, io sto usando VHome ben fatto gratuito su ovi in piu sotto si vede il tema base che utilizzi

max286
23-08-2011, 18:55
quoto che è mezzo violetto l'ho visto mo a luci spente ma mi pare che sia solo il bordo

ma quel coso che dicevi per il bt era una specie di barra che scendeva dall'alto?? perche ce ne sta una simile ma costa ben 2€... utile ma sono troppi soldi:D devo rapinare una banca prima di scaricarla.

-----------------------------------------

per il resto la nokia non si è fatta scrupoli e mi ha risp subito dicendo che il tema se voglio posso cambiarlo - bhe una cosa nuovissima credo, ma voi lo sapevate che se cambi il tema cambi la grafica del cel???
bhe per la qwerty dicono che segnalano il problema al centro sviluppo sofware e vedono che si puo fare

io sono sempre + perplesso riguardo a chi sta dietro tutto sto casino. il tema lo puoi cambiare quanto vuoi ma quelle icone di merda restano lo stesso:D

per la qwerty avevo trovato un tema a buffo molto molto brutto che aumentava la grandevva delle lettere di 0,0001% in sostanza ce stava solo il bordo + spesso.. ma mo ogni volt che devo scrivere un messaggio me tocca o girare il cel o riusare il t9:mc:

onka
24-08-2011, 07:51
Bè ti credo gestire quella grafica non è da poco, ovviamente la scheda grafica deve fare il suo lavoro... anche l'illuminazione ecc ecc veramente bello ma incasinato non poco, io sto usando VHome ben fatto gratuito su ovi in piu sotto si vede il tema base che utilizzi
perchè dici che è incasinato?
a me sembra abbastanza semplice da usare..provo a vedere anche questo vhome cmq..
quoto che è mezzo violetto l'ho visto mo a luci spente ma mi pare che sia solo il bordo

ma quel coso che dicevi per il bt era una specie di barra che scendeva dall'alto?? perche ce ne sta una simile ma costa ben 2€... utile ma sono troppi soldi:D devo rapinare una banca prima di scaricarla.

-----------------------------------------

se è quello che intendi tu è fast panel..io ho il 3..carina come cosa..tipo android, peccato che con spb non vada..e nemmeno battery monitor 2 :(

onka
24-08-2011, 08:23
pessimo questo vhome..non riesco a modificare la home, elenco di icone infinito..non fa x me..

gd350turbo
24-08-2011, 08:32
Ho preso una microsd e l' ho messa nel telefono...
Ma non la vedo da nessuna parte...
Non cè un "gestione risorse" in cui visulizzare il contenuto, le dimensioni e quantaltro ?

MakenValborg
24-08-2011, 08:32
Le icone è possibile spostarle in cartelle e snellire le home, il problema però è quella principale che non si può modificare...

onka
24-08-2011, 08:34
Non cè un "gestione risorse" in cui visulizzare il contenuto, le dimensioni e quantaltro ?

certo..gestione file! ;)

voi riuscite a cscaricare sul pc da ovi store?
c'è la funzione beta ma a me non va..

SchedaVideo
24-08-2011, 08:40

Applicazioni / Ufficio / Gestione file / Memory card

SchedaVideo
24-08-2011, 08:41
pessimo questo vhome..non riesco a modificare la home, elenco di icone infinito..non fa x me..

No non è male a me la cosa che non piace sono le scritte di prima pagina collegamenti a internet

SchedaVideo
24-08-2011, 08:48
certo..gestione file! ;)

voi riuscite a cscaricare sul pc da ovi store?
c'è la funzione beta ma a me non va..

Davvero? si dovrebbe riuscire a scaricare dal PC senza dover utilizzare il cel? senza essere obbligati da PC a inviare il SMS

onka
24-08-2011, 08:52

Davvero? si dovrebbe riuscire a scaricare dal PC senza dover utilizzare il cel? senza essere obbligati da PC a inviare il SMS

si..cioè..devi avere il cel collegato al pc con ovi suite e lo scarica dal sito a ovi suite credo.ma a me non funziona..

gd350turbo
24-08-2011, 09:01
certo..gestione file! ;)

Sarò cecato,
non lo trovo...

o meglio cè ma mi dice "NO NAME F:" io vorrei cambiare quel no name in qualcosa di più comprensibile, ma non trovo come si fa...

SchedaVideo
24-08-2011, 09:06
Sarò cecato,
non lo trovo...

gd350turbo
24-08-2011, 09:13
Visto, non trovo come cambiare il nome alla scheda di memoria ( sempre sia possibile )

onka
24-08-2011, 09:13
Sarò cecato,
non lo trovo...

o meglio cè ma mi dice "NO NAME F:" io vorrei cambiare quel no name in qualcosa di più comprensibile, ma non trovo come si fa...

mi sa che dal cel non si può fare..prova dal pc..credo sial il nome dela sd quello.

SchedaVideo
24-08-2011, 09:18
si..cioè..devi avere il cel collegato al pc con ovi suite e lo scarica dal sito a ovi suite credo.ma a me non funziona..

Non ho ben capito... allora i metodi per scaricare la roba da OVI sono 2 uno utilizzare direttamente il cellulare connesso a internet scarichi quello che vuoi sul cellulare. Metodo secondario cercare i file dal PC e farsi inviare un SMS sul cellulare che utilizzerai per poi connettersi a OVI per scaricare ilo file, che servirebbe piu che altro per suggerire un file a una seconda persona. Adesso tu dici che si puo scaricare direttamente il file con il PC tenendo collegato il cellulare al PC il file scaricato andrebbe direttamente nel cellulare, ovviamente senza darti la possibilita d'aver il file fisico di installazione. Giusto? questo metodo credo che serva per chi non ha la connessione internet sul cellulare.... abbastanza comodo!!!

SchedaVideo
24-08-2011, 09:21
Visto, non trovo come cambiare il nome alla scheda di memoria ( sempre sia possibile )

Prova a cambiare il nome della memori tramite PC come se fosse un hardoisk

http://img684.imageshack.us/img684/2435/immaginedal.png (http://imageshack.us/photo/my-images/684/immaginedal.png/)

cosi facendo dai il nome alla memori, sul cel dovrebbe apparire il nome.

gd350turbo
24-08-2011, 09:22
mi sa che dal cel non si può fare..prova dal pc..credo sial il nome dela sd quello.

penso anch'io...
stassera provo a collegarlo con OVI...

onka
24-08-2011, 09:22
Non ho ben capito... allora i metodi per scaricare la roba da OVI sono 2 uno utilizzare direttamente il cellulare connesso a internet scarichi quello che vuoi sul cellulare. Metodo secondario cercare i file dal PC e farsi inviare un SMS sul cellulare che utilizzerai per poi connettersi a OVI per scaricare ilo file, che servirebbe piu che altro per suggerire un file a una seconda persona. Adesso tu dici che si puo scaricare direttamente il file con il PC tenendo collegato il cellulare al PC il file scaricato andrebbe direttamente nel cellulare, ovviamente senza darti la possibilita d'aver il file fisico di installazione. Giusto? questo metodo credo che serva per chi non ha la connessione internet sul cellulare.... abbastanza comodo!!!

si esatto, ma a me non va..dice che devo avere ovi suite..peccat che ce l'abbia e sia sincronizzato col cel..qualcuno può provare??
è comodo anche x chi come me ha ovi store sputtanato sul cel...

cmq un altro metodo x scaricare da ovi store c'è.....:Prrr:

SchedaVideo
24-08-2011, 09:26
si esatto, ma a me non va..dice che devo avere ovi suite..peccat che ce l'abbia e sia sincronizzato col cel..

passa il link di OVI beta se puoi....

qualcuno può provare??

certamente è piu comodo guardarsi la roba dal PC

è comodo anche x chi come me ha ovi store sputtanato sul cel...
cmq un altro metodo x scaricare da ovi store c'è.....:Prrr:

:eek: non sapevo! cioè avere il file fisico? di installazione?

onka
24-08-2011, 09:28
passa il link di OVI beta se puoi....

certamente è piu comodo guardarsi la roba dal PC

:eek: non sapevo! cioè avere il file fisico? di installazione?

non c'è un link..è ovi store normale..poi qaundo fai invia a cel esce sta cos nuova in beta..
e si, si scarica prioprio il file..che versione avete di vhome??

SchedaVideo
24-08-2011, 09:29
non c'è un link..è ovi store normale..poi qaundo fai invia a cel esce sta cos nuova in beta..
e si, si scarica prioprio il file..che versione avete di vhome??

3.00 quella di OVI

SchedaVideo
24-08-2011, 09:33
con Vhome ho un problema che non riesco o meglio si scarica ma poi non la trovo fra le SKin la versione DASHBOARD

onka
24-08-2011, 09:35
con Vhome ho un problema che non riesco o meglio si scarica ma poi non la trovo fra le SKin la versione DASHBOARD

non è che è da scaricare a parte?

che screensaver avete?
io sleeping screen..

SchedaVideo
24-08-2011, 09:40
non è che è da scaricare a parte?

che screensaver avete?
io sleeping screen..

cioè se io vado su vApps li hai la possibilità di scaricare la scarico che mi dice che sono 110K mi apre il reparto SKin ma li non la trovo... se elimino una SKin e poi la riscarico quella funziona, ma quella che voglio io no....

http://img41.imageshack.us/img41/5455/scr000064i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/scr000064i.jpg/)

Per adesso ho questa....
ma preferirei questa...

http://img683.imageshack.us/img683/464/scr000065t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/scr000065t.jpg/)

ma come già detto non riesco a scaricarla....

SchedaVideo
24-08-2011, 09:43
Mi sono connesso a ovi e mi ha chiesto se suggerirei OVI a un amico... collega... da 0... a 10 ho messo 10 mmi hanno chiesto il motivo del mio voto... ho scritto """ perche è l'unico metodo per scaricare i file """ avranno capito !!! :D

SchedaVideo
24-08-2011, 09:47
si scarica prioprio il file..

Si funziona è anche molto comodo

onka
24-08-2011, 09:54
Si funziona è anche molto comodo

uff a me non va..rimane in grigio il tasto :(
uso l'altro metodo di download..:banned:

ps:quanta ram avete libera?

SchedaVideo
24-08-2011, 09:59
uff a me non va..rimane in grigio il tasto :(
uso l'altro metodo di download..:banned:

Sicuro che non sia colpa dei PoPup ? che usi come browser ?

SchedaVideo
24-08-2011, 09:59
ps:quanta ram avete libera?

dove si legge?

onka
24-08-2011, 10:07
Sicuro che non sia colpa dei PoPup ? che usi come browser ?
firefox..cmq non cedo xè esce il popup, ma posso solo mandarlo via sms..devo provare su un altro pc..
dove si legge?

con taskman..

SchedaVideo
24-08-2011, 10:13
firefox..cmq non cedo xè esce il popup, ma posso solo mandarlo via sms..devo provare su un altro pc..

con taskman..

è utile? perche costa 2 euro....

SchedaVideo
24-08-2011, 10:16
Trovato........ :D

onka
24-08-2011, 10:17
è utile? perche costa 2 euro....

se lo devi pagare no! :D
serve x vedere le applicazioni aperte, la ram appunto e cosa parte in automatico..ma 2€ x me non vale nulla x il cel! :D :D

SchedaVideo
24-08-2011, 10:20
se lo devi pagare no! :D
serve x vedere le applicazioni aperte, la ram appunto e cosa parte in automatico..ma 2€ x me non vale nulla x il cel! :D :D

V 3.00 :p

http://img545.imageshack.us/img545/3694/scr000066c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/scr000066c.jpg/)