View Full Version : ASUS Eee PC 1215N (Atom D525 Dual Core + ION2 )
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
matthew_eli
20-02-2011, 08:13
scusate, post doppio
Mike Golf
20-02-2011, 08:20
Direi che è "tutto normale", anche GPU_Caps_Viewer con i nuovi driver non rileva più la scheda grafica ION (con quelli originali veniva correttamente rilevata), ma solo la Intel :rolleyes:
Anche l'indice di prestazioni continuerà a suggerirvi di rifare il test perchè ha rilevato nuovo hardware, solo che eseguendo il test l'avviso non scompare.
Complimenti a nVidia che fa un passo avanti e due indietro!
ho ordinato un momentus xt e 4 giga di ram!!
ciao grazie per la risposta.. ti assicuro che anche la mia mano è davvero leggera, ma i tasti fanno un rumore davvero incredibile, e solo sul lato sinistro della tastiera.. vabè, mi ci abituerò..
Per il touchpad forse ho scoperto.. sul lato destro, dove la lamiera superiore si attacca verso la tastiera, manca un gancetto e quindi premendo la lamiera dall'altro lato si alza.. penso sia questo che non fa andare il touchpad, perchè provando a tenerci su un dito vedo che va senza problemi.. ho fatto male a prendere l'unico che avevano esposto.. :(
MAi prendere un pc esposto, nemmeno con lo sconto sono troppi i rischi. centinaia di persone che toccano bambini che provano ecc ecc ecc.
e poi con tutti i rivenditori online che ci sono non è difficile da trovare ....
comunque entro 8 gg te lo sostituiscono.
Mike Golf
20-02-2011, 11:04
Per cambiare il disco fisso lo apri da te il PC? Coraggioso.... :D
sarà migliore, ma a me i seagate sono dipartiti sempre prima dei WD.....sarò sfigato
scusate, come ho scritto pochi post fa l'ho appena preso usato.
Mi consigliate di fare subito aggiornamenti driver scheda video e flash bios?
Mike Golf
20-02-2011, 16:54
Se aggiorni i driver nVidia poi ti ritrovi con i problemi descritti alcuni post fa. Il bios lo devi aggiornare per riconoscere correttamente 4 GB di ram (se installati), altrimenti non c'è nessuna fretta.
aspetto con ansia, vorrei aprirlo anche io, ma la paura di rompere qualcosa e tanta, aspetto che finisci il lavoro e ci dai le tue considerazioni, mi piacerebbe vedere un video di come aprirlo.
sto in trepidante attesa:D :D :D :mc: :mc: :sofico:
Salve a tutti
non so perchè oggi avevo le istruzioni sottomano e leggendole ho notato una nota su expressgate.
Avevo il computer spento, ho provato ad avviarlo...mezzo secondo ed era gia operativo!!!
Allora, per quello che ne so io expressgate è sviluppato da Asus e si basa su un sistema operativo linux...
quindi:
1)esistono alternative libere (e quindi anche più personalizzabili, con la possibilità di installare altre programmi...) per sostituire expressgate?
2) Se tolgo la partizione di ripristino (cosa che avevo intenzione di fare a breve) posso rimettere expressgate anche senza windows?
Mike Golf
20-02-2011, 21:00
1)esistono alternative libere (e quindi anche più personalizzabili, con la possibilità di installare altre programmi...) per sostituire expressgate?
Non credo esista niente del genere
2) Se tolgo la partizione di ripristino (cosa che avevo intenzione di fare a breve) posso rimettere expressgate anche senza windows?
Per l'installazione serve Windows, infatti expressgate si installa come un normale programma.
:D :D :D :D
cmq ne vengo da uno smontaggio fai da te dell'iphone 3g quindi penso di farcela, poi se qlc va' storto pazienza vorra' dire che lo lascio aperto:D :D
sarà migliore, ma a me i seagate sono dipartiti sempre prima dei WD.....sarò sfigato
sicuramente anche io con wd nn ho mai avuto problemi...ma ora nn parliamo di un comune seagate ma di un ibrido, questo mi ha attirato principalmente
aspetto con ansia, vorrei aprirlo anche io, ma la paura di rompere qualcosa e tanta, aspetto che finisci il lavoro e ci dai le tue considerazioni, mi piacerebbe vedere un video di come aprirlo.
sto in trepidante attesa:D :D :D :mc: :mc: :sofico:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=88793
Un altra cosa strana. In modalità battery saving, mi si spegne lo schermo dopo un po, e non mi si riaccende più, anche se sotto vedo che lavora. Lo metto in stand-by, riaccendo e niente. Attacco l'alimentazione, niente. L'unica è spegnerlo, levare la batteria e farlo ripartire......
se lo hai preso usato io valuterei di reinstallare tutto su un disco fisso pulito.
se lo hai preso usato io valuterei di reinstallare tutto su un disco fisso pulito.
Anche io dopo aver usato il pc con il sistema originale per 3 mesi ho deciso di formattare il sistema soprattutto perché ultimamente mi sta dando problemi con i video di youtube che tentano di avviare la ion e mandano in crash il plug-in di flash.
Non riesco a capire da quando sono iniziati i problemi ma spero di risolvere con una bella installazione pulita del WIN7 HP ma a questo punto mi conviene aspettare che esca la versione ufficiale con SP1 integrato (anche se si trova già qualcosa di artigianale).
sui 300 euro con win7 si trova da qualche parte?
MisterTJ
22-02-2011, 10:49
Salve a tutti. :) Ho acquistato alcuni giorni fa' il 1215n presso MW della mia citta'. Una volta installato Win 7 con tutta una serie di programmini "rallenta pc" ho avuto il piacere di smanettare un po' utilizzando anche youtube con video a 1080p etc etc. Dopo aver installato pero' i 41 aggiornamenti proposti da Windows Uptade e riavviato il sistema i video di youtube presentano una barra verde nella parte alta e l'immagine risulta disturbata......ho rinstallato il sistema operativo ma una volta scaricati glia aggiornamenti tramite windows update ....la situazione ritorna come sopra.....:mc:
Qualcuno ha gia' avuto lo stesso problema????:muro: :muro: Non so' che fare...
p.s. Complimenti per questo fantastico forum tecnico e specializzato.....mi sento una schiappa leggendo le Vostre osservazioni...spero di imparare da Voi...un saluto e Grazie!! :)
fabrizio
Mike Golf
22-02-2011, 10:59
Anche io dopo aver usato il pc con il sistema originale per 3 mesi ho deciso di formattare il sistema soprattutto perché ultimamente mi sta dando problemi con i video di youtube che tentano di avviare la ion e mandano in crash il plug-in di flash.
Non riesco a capire da quando sono iniziati i problemi ma spero di risolvere con una bella installazione pulita del WIN7 HP ma a questo punto mi conviene aspettare che esca la versione ufficiale con SP1 integrato (anche se si trova già qualcosa di artigianale).
E un problema di flash 10.2 e i driver nvidia, io risolto installando gli ultimi (266) anche se ho acquisito i problemi (ION2 non rilevata correttamente) di cui si problemi di cui si parlava qualche post fa.
aspetta la versione ufficiale con sp1 integrato
normalmente le versioni homemade che girano sono porcherie....
E un problema di flash 10.2 e i driver nvidia, io risolto installando gli ultimi (266) anche se ho acquisito i problemi (ION2 non rilevata correttamente) di cui si problemi di cui si parlava qualche post fa.
quindi è una cosa che ci porteremo avanti per molto prima che venga risolto...
l'alternativa è disattivare la ion per l'utilizzo con flash...:muro:
Io qualche mese fa ero passato alla versione aggiornata dei driver per poi tornare indietro per i già noti problemi di incompatibilità :help:
Salve ragazzi,
avrei intenzione di acquistare questo pc ma prima di farlo vorrei chiedervi se per voi e' ancora un buon acquisto considerando i vari problemi video di cui ho letto.
Inoltre, dalle caratteristiche sembra che l'unica pecca sia la mancanza dell'usb 3.0.
Dato che lo stesso netbook e' venduto in altri paesi con usb 3.0, mi chiedevo se a vostro parere, sarebbe possibile acquistare il pc in Italia con usb 2.0 e avere poi la possibilita' di fare un hardware update con usb 3.0?
Grazie tante
Salve ragazzi,
avrei intenzione di acquistare questo pc ma prima di farlo vorrei chiedervi se per voi e' ancora un buon acquisto considerando i vari problemi video di cui ho letto.
Inoltre, dalle caratteristiche sembra che l'unica pecca sia la mancanza dell'usb 3.0.
Dato che lo stesso netbook e' venduto in altri paesi con usb 3.0, mi chiedevo se a vostro parere, sarebbe possibile acquistare il pc in Italia con usb 2.0 e avere poi la possibilita' di fare un hardware update con usb 3.0?
Grazie tante
non credo, conviene comprarlo in usa e fartelo spedire con le usb 3.0
certo che si dovrebbe avere la necessità di usare le 3.0.... l'hardware non è molto diffuso ancora.
certo che si dovrebbe avere la necessità di usare le 3.0.... l'hardware non è molto diffuso ancora.
la tastiera della versione usa però è molto diversa rispetto alla nostra..
Mike io mi tengo ancora i vecchi driver 257 e non ho più nessun problema di sorta :asd:
Mike Golf
22-02-2011, 22:25
Mike io mi tengo ancora i vecchi driver 257 e non ho più nessun problema di sorta :asd:
Se ti trovi bene nel tuo paleolitico informatico....... :D
Se ti trovi bene nel tuo paleolitico informatico....... :D
Mike il magnifico dii! Quali cambiamenti EVIDENTI ci sono fra la versione 257 e la 266?
:asd:
MisterTJ
23-02-2011, 09:07
Salve a tutti. :) Ho acquistato alcuni giorni fa' il 1215n presso MW della mia citta'. Una volta installato Win 7 con tutta una serie di programmini "rallenta pc" ho avuto il piacere di smanettare un po' utilizzando anche youtube con video a 1080p etc etc. Dopo aver installato pero' i 41 aggiornamenti proposti da Windows Uptade e riavviato il sistema i video di youtube presentano una barra verde nella parte alta e l'immagine risulta disturbata......ho rinstallato il sistema operativo ma una volta scaricati glia aggiornamenti tramite windows update ....la situazione ritorna come sopra.....:mc:
Qualcuno ha gia' avuto lo stesso problema????:muro: :muro: Non so' che fare...
p.s. Complimenti per questo fantastico forum tecnico e specializzato.....mi sento una schiappa leggendo le Vostre osservazioni...spero di imparare da Voi...un saluto e Grazie!! :)
fabrizio
Ciao a tutti. Ho risolto i problemi legati alla visualizzazione dei video di Youtube installando SP1. :)
Qualche anima pia mi spiega come attivare IOn 2....?? grazie;)
azrael66
23-02-2011, 12:07
ciao a tutti oggi pomeriggio vado a ritirare il mio 1215n lo pago 489...quello esposto aveva la tastiera che flette un pò ma vabbe in compenso il poggiapolsi è piu rigido di altri notebook da 15 con prezzi ben piu alti...avevo un 1018p con atom 475 e non era male come velocità pensavo peggio solo che non potevo guardare video hd(poco male aveva lo schermo a 1024x600)ma con questo vorrei attaccarlo alla mia tv full hd per vedere film anche a 1080p se ci riesce ed avere un po di brio in piu su pagine internet piu pesanti...
Ciao a tutti. Ho risolto i problemi legati alla visualizzazione dei video di Youtube installando SP1. :)
Qualche anima pia mi spiega come attivare IOn 2....?? grazie;)
Leggiti i vecchi messaggi di Mike, mise proprio una foto su dove toccare per attivare la Ion se non sbaglio
Mike Golf
23-02-2011, 20:19
Mike il magnifico dii! Quali cambiamenti EVIDENTI ci sono fra la versione 257 e la 266?
Puoi vantarti con parenti ed amici (e perchè no, anche la ragazza) di avere l'ultima versione dei driver! :ciapet:
azrael66
23-02-2011, 22:28
dopo averlo scartato ho notato un difettuccio sulla plastica cioe sull'angolo in basso a sinistra vicino ai led ha come un piccolo segnetto per il resto ok....tastiera a parte che ormai si sa flette un pò lo trovo molto solido...ha solo l'otturatore un po morbido ma vabbè non e che quando lo usi ti metti a fare ginnastica col netbook in mano... una volta piazzato sta dove lo metti...e adesso lo accendo e vediamo come si comporta rispetto al mio ex atom single core e intel gma
vodevil17
23-02-2011, 23:24
non mi funziona più FN + F10-11-12...in pratica il controllo volume! Perchè?! :help: -___-"
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!:mc: :mc: :mc:
Non mi funziona il wireless sul mio 1215n!!! Ho Fastweb perfettamente funzionante sull'altro portatile, ma sul piccolino no; la scheda wireless sembra funzionare..... come posso risolvere???:doh:
Puoi vantarti con parenti ed amici (e perchè no, anche la ragazza) di avere l'ultima versione dei driver! :ciapet:
Magari! Poi non è che sia una cosa molto fica avere gli ultimi driver :asd:
non mi funziona più FN + F10-11-12...in pratica il controllo volume! Perchè?! :help: -___-"
Pure a me era successo un paio di giorni fa, tutti i tasti funzione non mi partivano.
Ho risolto se e stato questo, attivando all'avvio il programma del BH con Ccleaner, chissà se era davvero questo il problema, fai te :rolleyes:
Mike Golf
24-02-2011, 06:45
Allora alcuni errori imputabili ai driver nvidia, basta andare nel registro eventi per rendersene conto, uno di questi mi ha causato un BSOD ieri sera.
Ripristino la vecchia immagine (grazie Santo Ghost) con i vecchi driver che è meglio va!
ho reinstallato windows e non ne vuole sapere di attivarsi, oggi è il terzo giorno e continua a dirmi che il codice non gli va bene, inutile dirvi che ho controllato attentamente...potrebbe darsi che dipenda dal fatto che ho tentato installato 64bit e non 32?
youngmike
24-02-2011, 08:21
ho reinstallato windows e non ne vuole sapere di attivarsi, oggi è il terzo giorno e continua a dirmi che il codice non gli va bene, inutile dirvi che ho controllato attentamente...potrebbe darsi che dipenda dal fatto che ho tentato installato 64bit e non 32?
hai installato la versione home premium?
presumo che win32 e 64 abbiano seriali diversi...
Mike Golf
24-02-2011, 09:16
Alterno versioni a 32 e a 64 bit (da immagini del disco) da alcune settimane senza alcun problema. L'unico problema sono i driver nVidia (specialmente i 266), che scusatemi il francesismo, fanno cagare!
vodevil17
24-02-2011, 10:05
Pure a me era successo un paio di giorni fa, tutti i tasti funzione non mi partivano.
Ho risolto se e stato questo, attivando all'avvio il programma del BH con Ccleaner, chissà se era davvero questo il problema, fai te :rolleyes:
risolto...avevo magicamente gli hotkey tolti dall'avvio del pc -.-"
alberto888zz
24-02-2011, 10:46
presumo che win32 e 64 abbiano seriali diversi...
No no...il seriale va bene per entrambi le versioni di Windows 7 a 32 e 64bit ;)
Mike Golf
24-02-2011, 10:55
No no...il seriale va bene per entrambi le versioni di Windows 7 a 32 e 64bit ;)
Confermo.
vodevil17
24-02-2011, 10:57
anche a me lo stesso seriale NON è andato bene per la versione 32 e 64 bit!
Ho fatto una ricerca veloce nei negozi online in USA e sembra che anche li il 1215N sia venduto solo con USB 2.0...
Conosci qualche sito invece che lo vende con le USB 3.0? (link?)
Per quanto riguarda l'utilita' dell' USB 3.0...ad oggi, effettivam, non penso sia poi cosi' necessario, ma dato che vorrei acquistare un pc che mi duri almeno 2-3 anni, preferisco spendere qualcosa in piu' adesso per non ritrovarmi poi, nel breve periodo, a dover acquistare un altro pc che sia molto piu' veloce nei trasferimenti dati (blu-ray, giochi PS3, foto ad alata risoluzione)...
Ho letto da qualche parte sul web...che la diffusione dell' USB 3.0 non sara' poi cosi' lenta in quanto, le maggiori case prodruttici stanno gia' lavorando su tale innovazione per poterla implementare nei dispositivi di prossima uscita (hard disk, tv, pc, usb pen).
Grazie
Ciao a tutti,
da oggi sono anche io in possesso di questo bel netbook,
prima di tutto grazie per tutti i commenti in questa discussione che mi hanno convinto ad acquistare questo netbook.
Volevo una piccola conferma prima di giocarci su:
Siccome ho acquistato la ram aggiuntiva e appena aggiornato il bios, dovrei quindi installare W7 64bit, quando farò partire l'installazione di windows quali partizioni formatto per mantenere intatta la partizione di ripristino in caso dovessi portarlo in garanzia?
C: e D: sono sistema e dati, le altre due presumo siano una per le eventuali sostituzioni dei settori danneggiati dell'hdd e l'altra penso sia proprio per il ripristino (16 GB)
quindi se lascio intatte le ultime due e formatto C e D, una volta installato il nuovo sistema se vado a fare F9 mi parte il ripristino senza problemi, giusto?
grazie!
raga pc smontato tutto ok...
se si fa attenzione e si procede con molta calma i danni sono pochi almeno per lo smontaggio, io non ho rotto nessuna linguetta...a montare lo faccio domani che arriva l'hard disk e vediamo i danni :)
cmq con una semplice carta di credito o della esso :D si risolvono tutti i problemi!
http://img341.imageshack.us/img341/4396/img00143201102241748.jpg
ps visto che e' smontato come si fissa la tastiera con piu' nastro biadesivo??
bah, ho dovuto attivare windows telefonicamente, altrimenti nada, non saprei dire perchè, per quale strano motivo/causa...
ho rimesso la stessa identica versione a 64 bit il seriale era quello...
quella telefonica invece è andata tutto bene, al primo colpo...non so cosa pensare....
Con XP ho attivato e riattivato tante volte senza che non mi fosse mai andato male...
Ma, nell'eventualità che io voglia reinstallare e non ci riesco nemmeno telefonicamente (ho chiamato il numero verde, è stata una macchina a rispondermi) dove ci si deve rivolgere?
Chiedo piùchealtro per curiosità, nel caso dovesse accadere...
Comunque non mi trova i driver per il wirelesse l'ethernet, e ha fatto tutti gli aggiornamenti, da voi li ha riconosciuti in automatico? Per fortuna avevo una chiavetta per connettermi, altrimenti col cavolo che lo reinstallavo.
Certo che non ricordavo così faticoso reinstallare windows...
Mike Golf
24-02-2011, 20:10
Ciao a tutti,
da oggi sono anche io in possesso di questo bel netbook,
prima di tutto grazie per tutti i commenti in questa discussione che mi hanno convinto ad acquistare questo netbook.
Volevo una piccola conferma prima di giocarci su:
Siccome ho acquistato la ram aggiuntiva e appena aggiornato il bios, dovrei quindi installare W7 64bit, quando farò partire l'installazione di windows quali partizioni formatto per mantenere intatta la partizione di ripristino in caso dovessi portarlo in garanzia?
C: e D: sono sistema e dati, le altre due presumo siano una per le eventuali sostituzioni dei settori danneggiati dell'hdd e l'altra penso sia proprio per il ripristino (16 GB)
quindi se lascio intatte le ultime due e formatto C e D, una volta installato il nuovo sistema se vado a fare F9 mi parte il ripristino senza problemi, giusto?
grazie!
Esatto, quella da 16 GB è la partizione di ripristino, l'altra serve per il boot booster (ti fa risparmiare qualche secondo all'avvio).
io ho formattato tutto...
ho fatto una scemata?
Il boot boster che farebbe risparmiare "qualche secondo all'avvio" come lo ripristino? :)
Mike Golf
24-02-2011, 22:32
ho fatto una scemata?
Il boot boster che farebbe risparmiare "qualche secondo all'avvio" come lo ripristino? :)
Pure io ho formattato tutto, ma di risparmiare qualche secondo all'avvio non me ne può fregar di meno :D
Avvio il PC una volta al giorno, 3 secondi in meno non mi cambiano la vita.
C'è un modo di ripristinare la partizione EFI da 20 MB (per il boot booster), ma è molto macchinoso e bisogna usare Linux.
ps. Comunque anche se ho formattato tutto, ho il backup completo delle partizioni originali :ciapet:
azrael66
25-02-2011, 01:56
ho fatto una scemata?
idem preso ieri ho formattato tutto pure io dopo un giorno non ne potevo piu delle porcherie che mette asus....scarico quello che mi serve e stop...ho fatto un lavoro pulito togliendo sia la partizione da 20 mega che penso serviva per l'avvio veloce sia quella da 15 giga per il ripristino...adesso mi sento sollevato:)
idem preso ieri ho formattato tutto pure io dopo un giorno non ne potevo piu delle porcherie che mette asus....scarico quello che mi serve e stop...ho fatto un lavoro pulito togliendo sia la partizione da 20 mega che penso serviva per l'avvio veloce sia quella da 15 giga per il ripristino...adesso mi sento sollevato:)
quella da 20mega e da 16 giga potevi anche lasciarle.
raga pc smontato tutto ok...
se si fa attenzione e si procede con molta calma i danni sono pochi almeno per lo smontaggio, io non ho rotto nessuna linguetta...a montare lo faccio domani che arriva l'hard disk e vediamo i danni :)
cmq con una semplice carta di credito o della esso :D si risolvono tutti i problemi!
http://img341.imageshack.us/img341/4396/img00143201102241748.jpg
ps visto che e' smontato come si fissa la tastiera con piu' nastro biadesivo??
ti seguo con apprensione
azrael66
25-02-2011, 10:51
una curiosita come mai non ho l'adesivo intel atom?voi lo avete?
Anche io, prima cosa fatta. Il portatile è mio. :sofico:
azrael66
25-02-2011, 12:49
dopo aver fatto un installazzione pulita di windows mi son fregato ed ho installato gli ultimi driver per la ion versione 266...provato un video 1080p su youtube ed ho notato che non usa la gpu è il famoso problema dei driver?come faccio per usarla?
majinzin
25-02-2011, 14:24
ciao...il servizio Express gate cloud dove è installato? nella partizione del sistema operativo? avevo letto che aveva una partizione dedicata ma sul mio pc oltre a quella di ripristino da 15gb e quella boot booster da 20mb non ne vedo altre...
Mike Golf
25-02-2011, 17:46
dopo aver fatto un installazzione pulita di windows mi son fregato ed ho installato gli ultimi driver per la ion versione 266...provato un video 1080p su youtube ed ho notato che non usa la gpu è il famoso problema dei driver?come faccio per usarla?
Al momento credo che la soluzione meno "rognosa" sia usare i driver grafici che vengono proposti su windows update.
Quindi potresti disinstallare i 266 e vedere su windows update se ti vengono proposti i 257 che sto usando in questo momento.
anche a me lo stesso seriale NON è andato bene per la versione 32 e 64 bit!
va bene fidati...
ps: ricorda che per accettare l'attivazione devi essere connesso ad internet altrimenti nn va a buon fine!;)
ti seguo con apprensione
tutto filato liscio, smontato e montato e ti diro' ho dovuto smontarlo 2 volte perche' nn avevo inserito bene il collegamento della tastiera.
linguette spezzate 1 ma nn ti preoccupare ci sono le viti.
raga con il momentus XT e' un altro pc cmq penso che con qlc 7200 noterete un differenza prestazionale non da poco!!
azrael66
25-02-2011, 22:05
Al momento credo che la soluzione meno "rognosa" sia usare i driver grafici che vengono proposti su windows update.
Quindi potresti disinstallare i 266 e vedere su windows update se ti vengono proposti i 257 che sto usando in questo momento.
ha pensavo che bastasse attivare qualcosa invece devo mettere i driver vecchi?e che pa..e poi parlano male dei driver ati:rolleyes:
majinzin
25-02-2011, 23:09
Ho fatto un installazione pulita, ho il dilemma dei driver invidia...installo quelli proposti da Windows update o gli ultimi (266)??
afrinick
26-02-2011, 00:00
ha pensavo che bastasse attivare qualcosa invece devo mettere i driver vecchi?e che pa..e poi parlano male dei driver ati:rolleyes:
guarda che devi entrare nel pannello di controllo nvidia e poi vai in"gestisci le impostazioni 3d" da li selezioni il programma e poi selezioni al punto 2 "processore nvidia ad alte prestazioni"
io prima di questo non riuscivo a vedere i .mkv senza scatti,nn so perchè nn sia impostato di default...
dopo questo iron man 2 (12gb) va liscio come l'olio!!!
azrael66
26-02-2011, 00:21
guarda che devi entrare nel pannello di controllo nvidia e poi vai in"gestisci le impostazioni 3d" da li selezioni il programma e poi selezioni al punto 2 "processore nvidia ad alte prestazioni"
io prima di questo non riuscivo a vedere i .mkv senza scatti,nn so perchè nn sia impostato di default...
ok ma con gli ultimi driver 266?grazie adesso provo anche se youtube 1080p lo vedo a scatti e il processore viene usato tutto anche se ho aggiunto crome
Mike Golf
26-02-2011, 06:46
Ho fatto un installazione pulita, ho il dilemma dei driver invidia...installo quelli proposti da Windows update o gli ultimi (266)??
Io per il momento ti consiglio quelli di windows update, i 266 hanno problemi.
Mike Golf
26-02-2011, 06:55
Hai provato con un GPU Caps Viewer? La scheda ION sembra sparita, mentre con i 257 viene visualizzata correttamente. Qualche post fa un utente si lamentava che non gli partiva più un certo gioco che richiede una scheda grafica prestante per funzionare, scheda grafica che grazie ai nuovi driver non viene correttamente riconosciuta. Andando poi a vedere nel visualizzatore eventi si nota che c'è un problema con una dll nvidia, che tra l'altro mi ha causato un bel BSOD, il primo che vedo da quando uso Windows 7.
Hai provato con un GPU Caps Viewer? La scheda ION sembra sparita, mentre con i 257 viene visualizzata correttamente. Qualche post fa un utente si lamentava che non gli partiva più un certo gioco che richiede una scheda grafica prestante per funzionare, scheda grafica che grazie ai nuovi driver non viene correttamente riconosciuta. Andando poi a vedere nel visualizzatore eventi si nota che c'è un problema con una dll nvidia, che tra l'altro mi ha causato un bel BSOD, il primo che vedo da quando uso Windows 7.
con i nuovi driver ad esempio pes2011 nn riconesce la scheda come conforme alle richieste minime ma il gioco parte lo stesso e va liscio come l'olio...io ieri ho istallato i 266 e mi sono accorto di non aver nessun problema con i video 1080P...
un mio modesto parere: ho tenete i driver originali, quelli usciti insieme al pc se nn sbaglio i 257 o aggiornare agli ultimi, le vie di mezzo nn servono!
azrael66
26-02-2011, 11:26
ciao a tutti i driver lan vanno installati dopo aver formattato?o bastano quelli del chipset e wireless?e un alta domanda il service pack 1 per windows 7 si installa prima o dopo?
ciao a tutti i driver lan vanno installati dopo aver formattato?o bastano quelli del chipset e wireless?e un alta domanda il service pack 1 per windows 7 si installa prima o dopo?
Dopo aver formattato devi istallare tutti driver che trovi sul sito asus compresi lan e wifi.
ps: attenzione che il bluetooth va prima attivato o dal bios che nn ti conviene o dal tasto sulla tastiera altrimenti il driver nn si istalla perche' nn trova il dispositivo.
che significa prima o dopo? cmq istallati tutti i driver e poi ti fai un bel windows update.
Mike Golf
26-02-2011, 11:55
Se lo hai scaricato in locale, installi il SP1 subito dopo l'installazione del sistema operativo (si potrebbe integrare nel dvd d'installazione ma la procedura è un pò complicata), altrimenti come ha detto gam76
azrael66
26-02-2011, 12:03
Se lo hai scaricato in locale, installi il SP1 subito dopo l'installazione del sistema operativo (si potrebbe integrare nel dvd d'installazione ma la procedura è un pò complicata), altrimenti come ha detto gam76
ok grazie ho messo il service pack su una chiavetta cosi formatto lo installo e poi installo i driver tranne quelli del touchpad che non mi interessano uso quasi sempre il mouse...in pratica installo chipset audio lan wireless e sata...non dovrei dimenticare altro..il BlueTooth lo dovrebbe installare windows..
Mike Golf
26-02-2011, 12:14
ok grazie ho messo il service pack su una chiavetta cosi formatto lo installo e poi installo i driver tranne quelli del touchpad che non mi interessano uso quasi sempre il mouse...in pratica installo chipset audio lan wireless e sata...non dovrei dimenticare altro..il BlueTooth lo dovrebbe installare windows..
Il driver SATA andrebbe caricato anche durante l'installazione, ma funziona lo stesso se lo installi dopo, però rispetta questo ordine:
SATA/AHCI
Chipset: Intel
Video, Intel
Video, Nvidia
Audio: Realtek
LAN
WiFi
Bluetooth
Touchpad
azrael66
26-02-2011, 12:19
Il driver SATA andrebbe caricato anche durante l'installazione, ma funziona lo stesso se lo installi dopo, però rispetta questo ordine:
SATA/AHCI
Chipset: Intel
Video, Intel
Video, Nvidia
Audio: Realtek
LAN
WiFi
Bluetooth
Touchpad
ok grazie...solo che i driver per la gma li scarico da windows update va bene lostesso?
devi andare nel pannello di controllo della scheda ion, e abilitare il programma di riproduzione, ci saranno 3 opzioni, scheda integrata, ion, e gestione automatica.
tu scegli o gestione automatica o ion in modo che tutte le volte si attivi la ion.
Mike Golf
26-02-2011, 12:24
ok grazie...solo che i driver per la gma li scarico da windows update va bene lostesso?
E pure meglio ;)
azrael66
26-02-2011, 12:31
devi andare nel pannello di controllo della scheda ion, e abilitare il programma di riproduzione, ci saranno 3 opzioni, scheda integrata, ion, e gestione automatica.
tu scegli o gestione automatica o ion in modo che tutte le volte si attivi la ion.
ok..ho notato anche che non cè un icona in basso del pannello di controllo cosa che con i vecchi avevo...
ok..ho notato anche che non cè un icona in basso del pannello di controllo cosa che con i vecchi avevo...
c'è l'opzione mostra sempre da selezionare, non mi ricordo dove ma c'è.
azrael66
27-02-2011, 09:08
comunque che pa..e che i video su youtube si blocchino...speriamo sistemino presto
Acid Queen
27-02-2011, 09:19
Come video player consiglio senza riserve KMPlayer, batte vlc e mpc a mani basse, sopratutto nella gestione di due monitor è perfetto, cosa che con gli altri due mi dava qualche video a scatti oppure schermo nero e solo l'audio.
Ciao ragazzi, tempo fa quando guardavo i filmati su youtube, la ION si attivava sempre, ora è da un pò di tempo che la ION non si attiva più (stando a quanto dice il programma NVIDIA Optimus Test) ma anche in 1080p i filmati sono fluidi. sarà colpa del nuovo Flash Player 10.2?
azrael66
27-02-2011, 10:12
Ciao ragazzi, tempo fa quando guardavo i filmati su youtube, la ION si attivava sempre, ora è da un pò di tempo che la ION non si attiva più (stando a quanto dice il programma NVIDIA Optimus Test) ma anche in 1080p i filmati sono fluidi. sarà colpa del nuovo Flash Player 10.2?
si ho notato anche io....mi sa proprio di si bisogna aspettare che sistemino
Mike Golf
27-02-2011, 10:13
Penso proprio di si, quando l'ho aggiornato sono iniziati i problemi.
Pensavo di essere l'unico! Magari con i prossimi Driver NVIDIA risolveranno qualcosa, almeno spero...
mostra icona nell'area di notifica da selezionare stesso dal pannello di controllo nvidia
alberto888zz
27-02-2011, 23:47
Sul forum Adobe dicono che il problema spetta ad Nvidia...sul forum Nvidia ancora tutto tace :mbe:
Penso che con la prossima versione dei driver Nvidia sarà risolto :fagiano:
azrael66
28-02-2011, 08:03
perchè ho provato a mettere gta 3 ed è ingiocabile come quando avevo il 1018p?sembra non usi ò'invidia anche se gli ho detto di usarla...mah...
Ciao ragazzi! Qual'è una buona custodia da comprare per il mio 1215n?
Ciao ragazzi! Qual'è una buona custodia da comprare per il mio 1215n?
ciao, io ti posso dire che ho girato un po' mentre ero alla ricerca di una custodia morbida (perché non la includono come per il 1000??:muro:) e non ho trovato nulla che si adattasse alla dimensioni del nostro pc... o troppo corte o eccessivamente larghe.
Alla fine mi sono arreso e ho preso quella originale asus (sul loro sito) che non è molto particolare (e anche abbastaza cara) ma almeno quando sono in giro non rischio di graffiare il piccolino ;)
Tucano Netbook second skin 12'' calza a pennello
Esatto, io ho comprato la versione da 11 pollici blu e mi trovo una meraviglia :D
youngmike
01-03-2011, 08:55
salve, avrei una curiosità...per caso qualcuno ha provato a collegare, attraverso un adattatore, l'uscita vga monitor del 1215n alla presa scart (oppure tramite rca) di una tv sd? ho letto che affinchè ciò funzioni occorre che l'uscita vga della scheda video supporti il tv-out, ma non saprei dove reperire questa info, grazie :)
Sul forum Adobe dicono che il problema spetta ad Nvidia...sul forum Nvidia ancora tutto tace :mbe:
Penso che con la prossima versione dei driver Nvidia sarà risolto :fagiano:
Vabbè per il momento la cosa può essere risolta non installando il flash player 10.2 e lasciando il 10.1 :rolleyes:
Esatto, io ho comprato la versione da 11 pollici blu e mi trovo una meraviglia :D
Sul sito ho trovato la 10-11" ... è questa vero? ;) GRAZIE!!!
Sto raccogliendo i driver prima di procedere con la formattazione e ho visto che per il Wifi Ce ne sono 2:
- NE785H Wireless Lan Driver for WIN7
- AW_NB047 Wireless Lan Driver for WIN7
Ho visto che la mia scheda è segnata come Broadcom 802.11n, quali devo installare?? :help:
azrael66
01-03-2011, 22:59
Sto raccogliendo i driver prima di procedere con la formattazione e ho visto che per il Wifi Ce ne sono 2:
Ho visto che la mia scheda è segnata come Broadcom 802.11n, quali devo installare?? :help:
quelli della Broadcom gli altri non vanno
Mike Golf
01-03-2011, 23:02
Quello evidenziato.
raga da mediaworldèarrivato in versione nera!
è sul volantino a 449€,
però ha 250gb di HD...
che dite?
MisterTJ
02-03-2011, 15:10
è sul volantino a 449€,
però ha 250gb di HD...
che dite?
:muro: :muro: :muro: Accidenti...l'avrei voluto proprio nero....purtroppo...comprato una settimana fa' da MW e pagato 499 :mad: :mad: :mad:
Comunque io ho risolto i famigerati problemi dei video di youtube con la banda verde.....utilizzando Mozilla, disabilitando l'acc. hardware nei video e scaricando SP1 per windows 7...nonche' adobe flash 10.2...avro' avuto c..o??:cool: :cool:
Tra l'altro oggi e' stato rilasciato un aggiornamentodi adobe flash 10.2 mirato proprio al miglioramento dei video hd e dei problemi ad essi relativi.!!
:) :)
è sul volantino a 449€,
però ha 250gb di HD...
che dite?
ma porca tr*ia... e quei bast**di mi hanno detto che non sapevano quando ne arrivavano altri... :mad: :mad: :mad:
Comunque siamo sicuri che sia lo stesso? 250gb di HDD, Win 7 Starter.. :confused:
Premetto che sono un promoter e che lavoro in quel punto vendita tutti i weekend. Ieri entro a vedere questo gioiellino e mi si avvicina uno dei ragazzi del reparto Computer dicendomi che quello era il primo netbook 12" che fosse mai arrivato.
ahhahahahhaha
ahahhahahahha
avevano anche il silver in un'altra posizione.
il loro compito è vendere all'istante, e soprattutto ricordatevi che la natura distribuisce le sue proprietà "normalmente"(come direbbe Gauss), quindì c'è chi ha una certa intelligenza e chi meno. non fidatevi della maglietta, non è detto che ne sappiano più di voi.
credo che entro 8 gg tu possa chiedere il cambio...
ciao a tutti.
prima però vorrei la spinta motivazionale finale all'acquisto. convincetemi.
è veloce o no?
quante app in contemporanea?
youngmike
02-03-2011, 16:51
dovrebbe essere la versione "americana" (o portoghese, etc.), che sembrava non dovesse arrivare mai in italia...dovrebbe avere in più usb 3.0 (a differenza di quello silver che ha usb 2.0) e, in meno, l'hardisk dovrebbe essere di 250 anzichè 320...non so se abbiano altre differenze
Premetto che sono un promoter e che lavoro in quel punto vendita tutti i weekend. Ieri entro a vedere questo gioiellino e mi si avvicina uno dei ragazzi del reparto Computer dicendomi che quello era il primo netbook 12" che fosse mai arrivato.
ahhahahahhaha
ahahhahahahha
avevano anche il silver in un'altra posizione.
il loro compito è vendere all'istante, e soprattutto ricordatevi che la natura distribuisce le sue proprietà "normalmente"(come direbbe Gauss), quindì c'è chi ha una certa intelligenza e chi meno. non fidatevi della maglietta, non è detto che ne sappiano più di voi.
credo che entro 8 gg tu possa chiedere il cambio...
ciao a tutti.
prima però vorrei la spinta motivazionale finale all'acquisto. convincetemi.
è veloce o no?
quante app in contemporanea?
ho sentito dagli addetti alle vendite delle storie allucinanti sulle disponibilità dei prodotti, per non parlare delle comptetenze tecniche prossime allo zero!
comunque nero o grigio fa poca differenza, l'usb 3.0 non ho per casa ancora nessun apparecchio che la monta.
e l'hd da 250 è probabilmente un seagate.
sarebbe la prima cosa che avrei cambiato, visto che con i seagate ultimamente ho sempre avuto problemi di perdita di dati.
Quello evidenziato.
Grazie mille,
1 altro dubbio...
Ho visto che tra i driver c'è anche l'aggiornamento "Asus Eee PC Express Gate OS" da 461MB.
Formattando C e D e ridimensionandoli (ma lasciando la partizione di ripristino e quella del boot boster) l'Express Gate poi me lo ritrovo o devo installarlo manualmente?
Nel primo caso poi posso aggiornarlo (se si come?)
Nel secondo caso devo installare la versionie più vecchia e poi aggiornarlo?
:Prrr:
Mike Golf
02-03-2011, 18:12
Grazie mille,
1 altro dubbio...
Ho visto che tra i driver c'è anche l'aggiornamento "Asus Eee PC Express Gate OS" da 461MB.
Formattando C e D e ridimensionandoli (ma lasciando la partizione di ripristino e quella del boot boster) l'Express Gate poi me lo ritrovo o devo installarlo manualmente?
Express Gate risiede nella partizione di ripristino, quindi se non la danneggi Express Gate rimane attivo e funzionante.
Nel primo caso poi posso aggiornarlo (se si come?)
Francamente non mi sono mai posto il problema :D
Nel secondo caso devo installare la versionie più vecchia e poi aggiornarlo?
:Prrr:
Se elimini la partizione di ripristino installi direttamente l'ultima versione
ho sentito dagli addetti alle vendite delle storie allucinanti sulle disponibilità dei prodotti, per non parlare delle comptetenze tecniche prossime allo zero!
comunque nero o grigio fa poca differenza, l'usb 3.0 non ho per casa ancora nessun apparecchio che la monta.
e l'hd da 250 è probabilmente un seagate.
sarebbe la prima cosa che avrei cambiato, visto che con i seagate ultimamente ho sempre avuto problemi di perdita di dati.
Quello che hanno esposto non mi sembra abbia USB 3.0.
Sono andato a provarlo e me ne sarei accorto se avesse avuto le usb blu.
Ho provato a guardare sulle specifiche hardware da windows ma non esce il modello dell'hard disk, ne il produttore.. il che mi sembra abbastanza strano!
Da quello che ho capito mediaworld ha delle partite particolari fatte "ad hoc" in modo da poterli vendere a molto meno della concorrezza dove la maggiorparte della gente pensa sia lo stesso modello e quindi uguale anche se cosi non è. :rolleyes:
Per il mio in assistenza, sono andato stasera e gli ho fatto un casino, se mi prendono in giro che mandano in assistenza un pc nuovo quando sanno benissimo che la settimana dopo gli arriva la partita nuova in offerta.
Gli ho dato tempo fino a venerdi, se non torna il mio pc e non è perfetto, mi faccio dare uno di quelli nuovi + un giga di ram (dato che l'ho pagato di piu di quelli in offerta ora ne avvanzo anche :mad: ) e per l'hard disk ciccia.. avevo già intenzione di cambiarlo..
ma perchè in gestione risorse mi appaiono due grafici di 2 schede di rete wireless ?
youngmike
02-03-2011, 20:50
salve, avrei una curiosità...per caso qualcuno ha provato a collegare, attraverso un adattatore, l'uscita vga monitor del 1215n alla presa scart (oppure tramite rca) di una tv sd? ho letto che affinchè ciò funzioni occorre che l'uscita vga della scheda video supporti il tv-out, ma non saprei dove reperire questa info, grazie :)
scusate se riuppo la questione, non ha mai provato nessuno? :)
Kimera O.C.
03-03-2011, 09:54
Provati i driver 267.24? Io non riesco prima di sabato a metterci le mani su!
Con i driver di winupgrade solitamente quando sono in modalità schermo esterno (lo uso anche come htpc > xmbc > BR3D) in fullhd ho il problema che il desktop va fuori scremo e per far stere tutto devo personalizzare le risoluzione dal pannello nvidia :muro: e anche l'audio su hdmi fa i capricci....
Ragazzi scusatemi se faccio una domanda già fatta, ma non riesco a far andare il cerca.. :confused:
Mi sapete dire che ram monta? 2x1gb o 1x2gb? che frequenza?
Grazie mille! :)
Mike Golf
03-03-2011, 10:49
Ragazzi scusatemi se faccio una domanda già fatta, ma non riesco a far andare il cerca.. :confused:
Mi sapete dire che ram monta? 2x1gb o 1x2gb? che frequenza?
Grazie mille! :)
In origine monta 2 banchi da 1GB Hynix PC3-10600
Io ho montato 2 banchi da 2GB, questa per la precisione:http://www.amazon.it/gp/product/B002BW6DQ0/ref=oss_product
In origine monta 2 banchi da 1GB Hynix PC3-10600
Io ho montato 2 banchi da 2GB, questa per la precisione:http://www.amazon.it/gp/product/B002BW6DQ0/ref=oss_product
Grazie mille, gentilissimo. :)
Domanda da un milione di dollari: Conviene tenersi 32bit con 3gb di ram, o passare a 64bit con 4gb di ram? :D
nekromantik
03-03-2011, 12:03
Mi confermate che il modello in vendita da Mediaworld non ha le porte USB 3.0? Grazie in anticipo.
Mike Golf
03-03-2011, 12:04
Grazie mille, gentilissimo. :)
Domanda da un milione di dollari: Conviene tenersi 32bit con 3gb di ram, o passare a 64bit con 4gb di ram? :D
Diciamo che "a occhio" non si notano differenze eclatanti, però sulla carta un sistema a 64 bit è più stabile e sicuro, con le applicazioni native è anche più veloce. Ad esempio Winrar a 64 bit è molto più veloce nelle operazioni di compressione/decompressione rispetto alla versione a 32 bit. Ho fatto questa scelta approfittando della ram in offerta (37,24
per 4 GB) e consapevole del fatto che i 64 bit sono il futuro.
Mike Golf
03-03-2011, 12:13
Provati i driver 267.24? Io non riesco prima di sabato a metterci le mani su!
Provati in questo istante, la prima cosa che ho notato è che si può abilitare l'icona sulla taskbar che indica l'attività della ION, vengono visualizzati anche i programmi che la stanno usando in quel momento. Test delle prestazioni invariato, errori nel registro eventi, nessuno. Purtroppo non gioco col PC è quindi non posso dare un feedback in questo senso.
Provati in questo istante, la prima cosa che ho notato è che si può abilitare l'icona sulla taskbar che indica l'attività della ION, vengono visualizzati anche i programmi che la stanno usando in quel momento. Test delle prestazioni invariato, errori nel registro eventi, nessuno. Purtroppo non gioco col PC è quindi non posso dare un feedback in questo senso. Ho provato a scaricarli ma purtroppo non mi lascia installare questa versione. Dice che l'hardware non in uso non è compatibile con la versione dei driver 267.24. Come hai fatto ad installarlo?
Mi confermate che il modello in vendita da Mediaworld non ha le porte USB 3.0? Grazie in anticipo. Un utente ha confermato che non ha le USB 3.0 e che il sistema operativo non è la Home premium ma la Started Edition
Mike Golf
03-03-2011, 14:15
Ho provato a scaricarli ma purtroppo non mi lascia installare questa versione. Dice che l'hardware non in uso non è compatibile con la versione dei driver 267.24. Come hai fatto ad installarlo?
Non ho fatto nulla di particolare, tranne selezionare "installazione pulita" nella finestra d'installazione. Nota bene, nella precedente versione 266 avevo installato solo il driver video, tutte le altre opzioni deselezionate e così ho fatto anche per la nuova beta.
Non ho fatto nulla di particolare, tranne selezionare "installazione pulita" nella finestra d'installazione. Nota bene, nella precedente versione 266 avevo installato solo il driver video, tutte le altre opzioni deselezionate e così ho fatto anche per la nuova beta. Qui invece non mi fa nemmeno partire l'installazione, mi blocca subito. Boh, proverò ancora
Mike Golf
03-03-2011, 14:21
Un utente ha confermato che non ha le USB 3.0 e che il sistema operativo non è la Home premium ma la Started Edition
Che sommati al disco fisso meno capiente spiegano i 50 euro in meno.
Secondo me non vale la pena, solamente per il fatto che la versione starter di seven è castrata e non permette lo switch delle schede video!
Mike Golf
03-03-2011, 14:22
Qui invece non mi fa nemmeno partire l'installazione, mi blocca subito. Boh, proverò ancora
Che versione di Windows hai? 32 o 64 bit?
Ed_Bunker
03-03-2011, 14:25
Sapreste indicarmi una buona guida/link dove venga indicato come creare un disco di installazione/ripristino di win 7 (starter edition) a partire dal s.o. preinstallato sul netbook al momento dell'acquisto ?
Sapreste indicarmi una buona guida/link dove venga indicato come creare un disco di installazione/ripristino di win 7 (starter edition) a partire dal s.o. preinstallato sul netbook al momento dell'acquisto ?
devi attaccare un disco fisso usb e premere f8 o f9 all'avvio mi sembra, guarda sul manuale che c'è scritto.
ti crea una partizione sul disco di circa 16 gybyte.
Stanotte sono riuscito finalmente a installare W7 pulito lasciando le partizioni di ripristino e quella del boot booster.
La mia intenzione era quella di ridimensionare C a 50GB e portare i restanti 50GB a G ma lo strumento di formattazione di W7 in fase di installazione non me lo ha lasciato fare (mi ricordo che con XP era possibile, forse è dovuto al fatto che in mezzo c'era la partiz di ripristino).
Adesso il sistema è pronto ma mi vede solo C da 50GB e niente D, purtroppo non ho avuto modo di approfondire la questione perché erano le 2 di notte...
Stasera pensavo di agire con Partition Magic (non sono sicuro sia compatibile con W7), avete soluzioni alternative?
Ed_Bunker
03-03-2011, 15:21
devi attaccare un disco fisso usb e premere f8 o f9 all'avvio mi sembra, guarda sul manuale che c'è scritto.
ti crea una partizione sul disco di circa 16 gybyte.
Proprio questo e' il problema.
Nel caso in cui non disponga di un hd esterno e' cmq. possibile utilizzare un'unita usb di "taglio" inferiore (Ad esempio 8 gb) ?
Nel caso in cui non disponga di un hd esterno e' cmq. possibile utilizzare un'unita usb di "taglio" inferiore (Ad esempio 8 gb) ?
no, se va da 16 va da 16 o 32 o 64 ecc ecc meno di 16 non va
e mi pare che deve essere vuoto cioè perdi i dati perchè viene partizionato e formattato.
Mike Golf
03-03-2011, 15:34
No, servono minimo 16 GB liberi, si può usare anche una chiavetta usb, mentre se sbaglio non è possibile usare una schedina SDHC
Mike Golf
03-03-2011, 15:35
no, se va da 16 va da 16 o 32 o 64 ecc ecc meno di 16 non va
e mi pare che deve essere vuoto cioè perdi i dati perchè viene partizionato e formattato.
Esatto.
Ed_Bunker
03-03-2011, 15:41
Esatto.
Domandina... avendo una seconda o una terza partizione sul disco fisso (Oltre a quella di sistema) potrei utilizzare quella ?
Mike Golf
03-03-2011, 15:43
Stanotte sono riuscito finalmente a installare W7 pulito lasciando le partizioni di ripristino e quella del boot booster.
La mia intenzione era quella di ridimensionare C a 50GB e portare i restanti 50GB a G ma lo strumento di formattazione di W7 in fase di installazione non me lo ha lasciato fare (mi ricordo che con XP era possibile, forse è dovuto al fatto che in mezzo c'era la partiz di ripristino).
Adesso il sistema è pronto ma mi vede solo C da 50GB e niente D, purtroppo non ho avuto modo di approfondire la questione perché erano le 2 di notte...
Stasera pensavo di agire con Partition Magic (non sono sicuro sia compatibile con W7), avete soluzioni alternative?
Prima di eliminare entrambe le partizioni (ripristino ed EFI x boot booster) avevo eseguito la tua stessa procedura, però la partizione (da 40 GB) per Windows7 l'ho preparata prima (con programma esterno) dell'installazione, Seven si è dovuto adattare e l'installazione l'ho eseguita senza problemi.
Poi avendo fatto il backup della partizione restore (che userò solo se vendo il PC) e ritenendo inutile il boot booster (si risparmiano solo 3 secondi all'avvio) ho creato solo 2 partizioni, una di sistema e una per i dati.
Mike Golf
03-03-2011, 15:45
Domandina... avendo una seconda o una terza partizione sul disco fisso (Oltre a quella di sistema) potrei utilizzare quella ?
No, e anche nel caso fosse possibile perderesti tutti i dati, in quanto il programma di ripristino ti partiziona (nel caso sia maggiore di 16 GB) e formatta tutto il disco fisso.
Ed_Bunker
03-03-2011, 15:51
... anche nel caso fosse possibile perderesti tutti i dati, in quanto il programma di ripristino ti partiziona (nel caso sia maggiore di 16 GB) e formatta tutto il disco fisso.
:eek:
Ok, ma la cosa dipende da win 7 stesso oppure e' una "caratteristica" del sitema di rispristino Asus ?
Perche' in tal caso avrei forse qualche speranziella visto che ho anche un netbook samsung (vedi firma).
:rolleyes:
Mike Golf
03-03-2011, 15:56
:eek:
Ok, ma la cosa dipende da win 7 stesso oppure e' una "caratteristica" del sitema di rispristino Asus ?
La seconda che hai detto.
Perche' in tal caso avrei forse qualche speranziella visto che ho anche un netbook samsung (vedi firma).
:rolleyes:
??? :wtf:
Ed_Bunker
03-03-2011, 16:19
La seconda che hai detto.
??? :wtf:
Hai ragione, chiarisco meglio la cosa.
Credevo che la procedura di ripristino fosse "indipentente" dal particolare netbook/notebook in questione e cosi' ho domandato a voi asussiani sebbene io abbia un Samsung.
:p
ma ti conviene a clonare la partizione e salvarla su un altro disco fisso, fai prima che a usare la macchinosa procedura di asus.
io non riesco a capire sto casino, bastava dare due dvd di ripristino costo qualche centesimo
Mike Golf
03-03-2011, 16:35
Hai ragione, chiarisco meglio la cosa.
Credevo che la procedura di ripristino fosse "indipentente" dal particolare netbook/notebook in questione e cosi' ho domandato a voi asussiani sebbene io abbia un Samsung.
L'ho usata solo una volta e non saprei se negli altri netbook la procedura è uguale.
Ed_Bunker
03-03-2011, 16:35
... bastava dare due dvd di ripristino costo qualche centesimo
E' questo non mi spiego.
Eppure mi sembra che "tutti" facciano cosi'.
Sia nel caso di notebook sia nel caso di netbook.
E quel che e' peggio... anche su prodotti di medio-alta fascia.
Mike Golf
03-03-2011, 16:39
ma ti conviene a clonare la partizione e salvarla su un altro disco fisso, fai prima che a usare la macchinosa procedura di asus.
Non è macchinosa, richiede solo un disco esterno di capienza uguale o maggiore di 16 GB, per il resto è tutto automatico. Comunque funziona benissimo anche un backup della partizione in oggetto con Norton Ghost.
io non riesco a capire sto casino, bastava dare due dvd di ripristino costo qualche centesimo
Qualche centesimo appunto...... che moltiplicato per tutti i PC venduti si ottiene una bella cifra. Questo sistema invece è a costo zero e pure ecocompatibile :D
Prima di eliminare entrambe le partizioni (ripristino ed EFI x boot booster) avevo eseguito la tua stessa procedura, però la partizione (da 40 GB) per Windows7 l'ho preparata prima (con programma esterno) dell'installazione, Seven si è dovuto adattare e l'installazione l'ho eseguita senza problemi.
Poi avendo fatto il backup della partizione restore (che userò solo se vendo il PC) e ritenendo inutile il boot booster (si risparmiano solo 3 secondi all'avvio) ho creato solo 2 partizioni, una di sistema e una per i dati.
Che programma hai usato per il resizing?
Mi sa che lo faccio e per sicurezza rifaccio l'installaizione di W7.
Anche io vorrei tenere la partizione di ripristino nel caso in cui dovessi venderlo ma se mi gira cancello tutto e faccio anche io 2 partizioni, una per il sistema e una per i dati. Poi nel caso prima di consegnarlo lo riformatto reinstallando tutti i driver e le applicazioni asus minime
Mike Golf
03-03-2011, 17:10
Che programma hai usato per il resizing?
Acronis Disk Director
Mi sa che lo faccio e per sicurezza rifaccio l'installaizione di W7.
Anche io vorrei tenere la partizione di ripristino nel caso in cui dovessi venderlo ma se mi gira cancello tutto e faccio anche io 2 partizioni, una per il sistema e una per i dati. Poi nel caso prima di consegnarlo lo riformatto reinstallando tutti i driver e le applicazioni asus minime
Infatti, se teniamo conto che è piena di schifezze preinstallate (inutili e/o a scadenza/pagamento) la partizione di ripristino è perfettamente inutile.
Che versione di Windows hai? 32 o 64 bit? Home premium 32bit
Ed_Bunker
03-03-2011, 17:58
Ma se uno volesse reinstallare winzozz (Togliendo le applicazioni by Asus o altro produttore che non ritiene necessarie) e solo a quel punto fare un disco/copia di ripristino come dovrebbe procedere ?
:stordita:
Mike Golf
03-03-2011, 17:59
Home premium 32bit
Io ho usato i driver a 64 bit, forse dipende da quello. Aspettiamo altri feedback per la versione a 32 bit.
Non è macchinosa, richiede solo un disco esterno di capienza uguale o maggiore di 16 GB, per il resto è tutto automatico. Comunque funziona benissimo anche un backup della partizione in oggetto con Norton Ghost.
Qualche centesimo appunto...... che moltiplicato per tutti i PC venduti si ottiene una bella cifra. Questo sistema invece è a costo zero e pure ecocompatibile :D
sai se vai a comprare un HD per il backup non mi pare poi tanto ecocompatibile
se vuoi che sia ecocompatibile basta mettere sul sito asus la iso dei dvd di ripristino da scaricarsi, e usare col codice appiccicato sotto al netbook, mi pare logico.
Chi me lo spiega questo?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5714182&langId=-1&category_rn=60653632
Mike Golf
03-03-2011, 21:02
Chi me lo spiega questo?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5714182&langId=-1&category_rn=60653632
Non sai leggere? :D
Che il prezzo si abbassi è normale, in questo modello poi hanno messo un disco fisso trovato nei fondi di magazzino :rolleyes:
Raga consigli per una batteria nuova ma con più capacità? Perchè con usura e tutto 4 ore sono pokine...
Mike Golf
03-03-2011, 22:53
Raga consigli per una batteria nuova ma con più capacità? Perchè con usura e tutto 4 ore sono pokine...
Ho sentito parlare delle Duracell vendute tramite il sito, altrimenti made in china su ebay
ho installato il service pack di win7, e mi è sparito il pannello di controllor ealtek, come faccio a ripristinarlo
Mike Golf
03-03-2011, 23:17
ho installato il service pack di win7, e mi è sparito il pannello di controllor ealtek, come faccio a ripristinarlo
Sparito in che senso? Sparito il programma o sparito dall'avvio automatico? Comunque lo puoi reinstallare no?
alla fine mi son deciso e l'ho preso anch'io da supernotebook, costa leggermente meno e ha l'hd da 320 (ora non disponibile ma da tener d'occhio, anche il mio il gg prima era non disponibile poi lo è diventato)
approfitterò della vostra consulenza :sofico:
Kimera O.C.
04-03-2011, 09:55
Provati in questo istante, la prima cosa che ho notato è che si può abilitare l'icona sulla taskbar che indica l'attività della ION, vengono visualizzati anche i programmi che la stanno usando in quel momento. Test delle prestazioni invariato, errori nel registro eventi, nessuno. Purtroppo non gioco col PC è quindi non posso dare un feedback in questo senso.
Grz ma una curiosità si installano normalmente? Perche a me i precedenti quando lanciavo il setup veniva fuori "requisiti non soddisfatti o hardware non supportato" insomma dovevo estrarli e andare in manuale per poi tornare a qelli ufficiali.
Mike Golf
04-03-2011, 11:11
Grz ma una curiosità si installano normalmente? Perche a me i precedenti quando lanciavo il setup veniva fuori "requisiti non soddisfatti o hardware non supportato" insomma dovevo estrarli e andare in manuale per poi tornare a qelli ufficiali.
Non ho avuto alcun tipo di problema, sarà stata una botta di :ciapet: ?
nekromantik
04-03-2011, 11:26
Su un altro famoso sito italiano un utente conferma la presenza delle porte USB 3.0. :confused:
Non ci sto capendo niente... Andando al Mediaworld, avrei modo di verificare? Sono porte di colore differente?
Su un altro famoso sito italiano un utente conferma la presenza delle porte USB 3.0. :confused:
Non ci sto capendo niente... Andando al Mediaworld, avrei modo di verificare? Sono porte di colore differente?
Il modello che hanno in esposizione da mediaworld a Trento corrisponde al volantino, niente USB3.0, 250gb di hard disk, Win7 Starter!
Le usb3.0 le vedi perchè sono Blu. ;)
domanda...ma l'installazione pulita la riesco a fare dalla partizione? o come riesco a farmi l'usb con dentro il win 7 per farla?
ho provato a cercare nei vecchi post ... ma è tutto piuttosto disordinato
grazie
Mike Golf
04-03-2011, 12:12
domanda...ma l'installazione pulita la riesco a fare dalla partizione? o come riesco a farmi l'usb con dentro il win 7 per farla?
ho provato a cercare nei vecchi post ... ma è tutto piuttosto disordinato
grazie
Se hai un pò di pratica con Linux, ti basterà avviare una distribuzione live (Ubuntu ad esempio), poi tramite il programma GParted puoi modificare/creare a piacimento le partizioni.
Per installare Windows 7 tramite periferica USB c'è il comodo tool reso disponibile da microsoft, si chiama "Windows 7 USB/DVD Download Tool", inserisce l'ISO di windows in una pendrive da 4 o più GB e la rende avviabile.
Se hai un pò di pratica con Linux, ti basterà avviare una distribuzione live (Ubuntu ad esempio), poi tramite il programma GParted puoi modificare/creare a piacimento le partizioni.
Per installare Windows 7 tramite periferica USB c'è il comodo tool reso disponibile da microsoft, si chiama "Windows 7 USB/DVD Download Tool", inserisce l'ISO di windows in una pendrive da 4 o più GB e la rende avviabile.
capisco, si questo netbook l'ho preso soprattutto per smanettare con i linux ... ma la iso di win 7 riesco a crearmela dalla partizione? non ho nessun dvd con win 7...solo la partizione di ripristino e il codicillo oem di win
Mike Golf
04-03-2011, 17:21
capisco, si questo netbook l'ho preso soprattutto per smanettare con i linux ... ma la iso di win 7 riesco a crearmela dalla partizione? non ho nessun dvd con win 7...solo la partizione di ripristino e il codicillo oem di win
Purtroppo la partizione di ripristino permette appunto solo il ripristino oppure il backup della stessa su dispositivo esterno. Nel caso tu ridimensioni la partizione dedicata a windows (io ho assegnato 40 GB) il ripristino si adatta a quella dimensione e non ricrea la partizione originaria di 100 MB.
Comunque la soluzione migliore è l'installazione pulita
Purtroppo la partizione di ripristino permette appunto solo il ripristino oppure il backup della stessa su dispositivo esterno. Nel caso tu ridimensioni la partizione dedicata a windows (io ho assegnato 40 GB) il ripristino si adatta a quella dimensione e non ricrea la partizione originaria di 100 MB.
Comunque la soluzione migliore è l'installazione pulita
ma l'installazione pulita come la faccio? dove trovo (vie legali) la iso di un seven home ed? io attualmente ho solo la partizione e il codice oem
Mike Golf
04-03-2011, 19:55
ma l'installazione pulita come la faccio? dove trovo (vie legali) la iso di un seven home ed? io attualmente ho solo la partizione e il codice oem
L'unica via legale è farsi prestare il DVD d'installazione che poi attiverai usando il tuo product key.
ho appena finito di installare tutto e riuscivo anche a vedere i video su you tube, poi mi si è installato l'aggiornamento a flash 10.2 (avevo messo la 10.1) e ora non funzionano di nuovo :muro:
Mike Golf
04-03-2011, 22:03
ho appena finito di installare tutto e riuscivo anche a vedere i video su you tube, poi mi si è installato l'aggiornamento a flash 10.2 (avevo messo la 10.1) e ora non funzionano di nuovo :muro:
Anche io ho reinstallato di recente (3 giorni fa), con i driver aggiornatissimi i video su youtube li vedo benissimo.
Ho il sistema a 64 bit.
Il modello che hanno in esposizione da mediaworld a Trento corrisponde al volantino, niente USB3.0, 250gb di hard disk, Win7 Starter!
Le usb3.0 le vedi perchè sono Blu. ;)
COSA :eek:
Mike Golf
04-03-2011, 22:55
COSA :eek:
Eh già...... se è così vale ancora meno dei 50 euro dell'offerta.
Con Seven Starter per fare switch tra le schede grafiche bisogna riavviare il PC :eek:
Qualcuno ha provato il nuovo BIOS 0701? cosa significa: Support empty SLIC table?
Mike Golf
05-03-2011, 12:05
Qualcuno ha provato il nuovo BIOS 0701? cosa significa: Support empty SLIC table?
Se non sbaglio SLIC ha a che fare con il sistema antipirateria di attivazione di Windows.
mauro.link
05-03-2011, 13:39
Per la Ion2 sono piu stabili i driver 257.15 o 257.21?
Anche io ho reinstallato di recente (3 giorni fa), con i driver aggiornatissimi i video su youtube li vedo benissimo.
Ho il sistema a 64 bit.
io ho il sistema a 32bit, cmq andando nel pannello di controllo sui driver della NVIDIA vedo
Data driver: 12/07/2010
Versione driver:8.17.12.5741
voi?:read:
Mike Golf
06-03-2011, 09:29
io ho il sistema a 32bit, cmq andando nel pannello di controllo sui driver della NVIDIA vedo
Data driver: 12/07/2010
Versione driver:8.17.12.5741
voi?:read:
Con i 266 rilevo questi dati
07/01/2011
8.17.12.6658
mauro.link
06-03-2011, 11:22
Quindi montate gli ultimi driver disponibili, vi trovate bene? vi danno problemi in 3d oppure con i video in flash e HD?
youngmike
06-03-2011, 11:46
io, fino a stamattina, avevo i 257,43 e, con l'ultima versione di flash, avevo problemi a visualizzare i video su youtube, sia con ie che con firefox...allora ho installato l'ultima versione beta di cui si è parlato qualche post sopra e ho risolto tutti i problemi...al momento l'unico "problema" che ho notato è che nvidia viewer non mi rileva più quando si passa dalla intel alla ion...inoltre ho notato che, rieffettuando l'analisi dell'indice di prestazioni di win, mi sono cambiati 3 valori, però magari questo potrebbe essere dovuto all'installazione del sp1 di qualche giorno fa...i valori cambiati sono la ram (da 5 a 4,9), la scheda video (da 3,3 a 3) e grafica 3d (da 3,7 a 5)
mauro.link
06-03-2011, 11:50
io, fino a stamattina, avevo i 257,43 e, con l'ultima versione di flash, avevo problemi a visualizzare i video su youtube, sia con ie che con firefox...allora ho installato l'ultima versione beta di cui si è parlato qualche post sopra e ho risolto tutti i problemi...al momento l'unico "problema" che ho notato è che nvidia viewer non mi rileva più quando si passa dalla intel alla ion...inoltre ho notato che, rieffettuando l'analisi dell'indice di prestazioni di win, mi sono cambiati 3 valori, però magari questo potrebbe essere dovuto all'installazione del sp1 di qualche giorno fa...i valori cambiati sono la ram (da 5 a 4,9), la scheda video (da 3,3 a 3) e grafica 3d (da 3,7 a 5)
Allora installo anche io i 266 e ti dico se riscontro gli stessi problemi.
Giovani la mia ragazza è iscritta a uno di quei siti con super sconti e mi ha preso il VX6 a 469 €.........
Di preciso quale hai installato? :help:
Acronis Disk Director
Infatti, se teniamo conto che è piena di schifezze preinstallate (inutili e/o a scadenza/pagamento) la partizione di ripristino è perfettamente inutile.
Per gli altri, io ho usato Partition Manager (free) e tutto è filato liscio (o almeno credo visto che non ho avuto bisogno di usare la partizione di riptristino
:read:
alberto888zz
06-03-2011, 15:19
Con i 266 rilevo questi dati
07/01/2011
8.17.12.6658
Per i driver Nvidia bisgona leggere le ultime 4 cifre:
257.41 ---> 8.17.12.5741
266.58 ---> 8.17.12.6658
youngmike
06-03-2011, 16:24
Di preciso quale hai installato? :help:
v267.24 beta prelevato dal sito nvidia
Kimera O.C.
06-03-2011, 16:37
solito problema, scarico i drive lancio il sutup...hardware non supportato!!
Dal sito nviodia app auto rilevazione drive
http://img508.imageshack.us/img508/8692/driveion.jpg (http://img508.imageshack.us/i/driveion.jpg/)
ho provato manualmente, scaricando gli ultimi e andando a pescare .inf nella cartella Display.Driver e il risultato è questo
8.17.12.6724
Ma non credo che sia normale questo
Mike Golf
06-03-2011, 16:41
solito problema, scarico i drive lancio il sutup...hardware non supportato!!
Dal sito nviodia app auto rilevazione drive
http://img508.imageshack.us/img508/8692/driveion.jpg (http://img508.imageshack.us/i/driveion.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ho provato manualmente, scaricando gli ultimi e andando a pescare .inf nella cartella Display.Driver e il risultato è questo
8.17.12.6724
Ma non credo che sia normale questo
Hai provato a disinstallare i driver esistenti prima di installare quelli aggiornati?
Kimera O.C.
06-03-2011, 16:48
quelli ion si avevo provato con i precedenti .66 ma stesso problema installava sia da winupdate che dal sito nvidia sempre i 257.30
A prescindere dal come installo i drive ma dal sito nvidia si dovrebbe scaricare i nuovi in automatico e nona vere questa risposta.
Non capisco se è il mio pc ad essere diverso o per la nostra ion conviene rimanere realmente ai 257.30
Kimera O.C.
06-03-2011, 16:59
Provato il setup ora nonostante abbia, in parte i 267.24
http://img820.imageshack.us/img820/5597/err26724.jpg (http://img820.imageshack.us/i/err26724.jpg/)
Mike Golf
06-03-2011, 17:01
Il sito nvidia mi diceva che i 257 erano gli ultimi driver disponibili, questa procedura è assolutamente inaffidabile.
La cosa migliore da fare è scaricare manualmente i driver.
Mike Golf
06-03-2011, 17:02
Provato il setup ora nonostante abbia, in parte i 267.24
http://img820.imageshack.us/img820/5597/err26724.jpg (http://img820.imageshack.us/i/err26724.jpg/)
Molto strano, prova a lanciare l'installazione come amministratore.
Kimera O.C.
06-03-2011, 17:05
Il sito nvidia mi diceva che i 257 erano gli ultimi driver disponibili, questa procedura è assolutamente inaffidabile.
La cosa migliore da fare è scaricare manualmente i driver.
un piccolo sollievo sapere che anche a vuoi non funge.
Cmq l'errore su deriva dal setup presente nei 267.24 scaricati manualmente (3 volte)
PS: io una mail a nvidia la manderei per capire quanto vero sia che su ion i 257 siano i meglio supportati..peccato che con PowerDVD10 non fungono e vuole che si aggiornino.
picard12
06-03-2011, 22:06
la intel è disattivabile da bios?
alberto888zz
07-03-2011, 08:49
la intel è disattivabile da bios?
No :D
Lucky Angus
07-03-2011, 09:21
... 'sto "Support empty SLIC table" mi sa di "sola" :mc:
qualcuno ha già installato questo nuovo BIOS ?
Voolcano_Volkan
07-03-2011, 10:13
Appena acquistato questo gioiellino ma da problemi con il Wireless. Praticamente mi connetto alla rete di casa e dopo un periodo di tempo imprecisato si disconnette. Per riconnettermi alla rete devo manualmente cliccare su "connetti".
Non capisco da cosa possa dipendere, devo aggiornare i Driver del Wi-Fi forse? Di certo non è il Modem Wireless (Ho Alice 7MB) che utilizzo, visto che con tutti gli altri PC/Notebook di casa funziona a meraviglia, persino con il mio Nokia 5530 va alla perfezione. Mi sta facendo uscire matto visto che si disconnette come gli pare :)
PS: Non ho letto tutti i Post precedenti, scusatemi se è un problema noto ma i Post sono tantissimi :P
angelogianni08
07-03-2011, 11:40
salve a tutti:
ho letto gran parte dei post, ma volevo sapere se qualcuno era gentile a spiegarmi alcune cose magari se ha provato l'asus per un bel pò di tempo:
-vi anticipo che volevo vendere il mio Netbook con l'atom 455 che va una scheggia :fagiano: : ci ho installato anche solidworks e la suite cs5 e per lavori base va anche bene. inoltre la tastiera non si flette...
però ero intenzionato a prendere l'asus per la doppia cpu e la scheda grafica ION...
vi volevo chiedere:
1-ci sarà notevole aumento di prestazioni tra l'atom 455 + intel gma e il doppio atom con Nvidia? o comunque siamo li?
2-leggevo problemi di scricchiolii, case deboluccio è vero?
3-La ION2 è veramente prestazionale rispetto alla intel integrata?
4-a livello di ventola, fa casino o è silenzioso? il mio atom 455 sembra spento quando lo uso. e anche sotto sforzo fa pochissimo rumore
5-qualcuno ha installato e provato se funziona bene il Windows 7 64 bit con l'asus?
6-con l'uscita video o HDMI riesco a raggiungere i 1980x1650 pixel (o quanti sono) di monitor tipo da 22" (uso PC-ufficio)?
7-qualcuno ha overcloccato l'atom D?
grazie mille per le risposte
Mike Golf
07-03-2011, 12:34
Appena acquistato questo gioiellino ma da problemi con il Wireless. Praticamente mi connetto alla rete di casa e dopo un periodo di tempo imprecisato si disconnette. Per riconnettermi alla rete devo manualmente cliccare su "connetti".
Non capisco da cosa possa dipendere, devo aggiornare i Driver del Wi-Fi forse? Di certo non è il Modem Wireless (Ho Alice 7MB) che utilizzo, visto che con tutti gli altri PC/Notebook di casa funziona a meraviglia, persino con il mio Nokia 5530 va alla perfezione. Mi sta facendo uscire matto visto che si disconnette come gli pare :)
PS: Non ho letto tutti i Post precedenti, scusatemi se è un problema noto ma i Post sono tantissimi :P
Prova ad aggiornare il driver wifi (il mio monta broadcom) con quello che trovi in questo sito: http://fit.planet.ee/?page_id=23
salve a tutti:
ho letto gran parte dei post, ma volevo sapere se qualcuno era gentile a spiegarmi alcune cose magari se ha provato l'asus per un bel pò di tempo:
-vi anticipo che volevo vendere il mio Netbook con l'atom 455 che va una scheggia :fagiano: : ci ho installato anche solidworks e la suite cs5 e per lavori base va anche bene. inoltre la tastiera non si flette...
però ero intenzionato a prendere l'asus per la doppia cpu e la scheda grafica ION...
vi volevo chiedere:
1-ci sarà notevole aumento di prestazioni tra l'atom 455 + intel gma e il doppio atom con Nvidia? o comunque siamo li?
2-leggevo problemi di scricchiolii, case deboluccio è vero?
3-La ION2 è veramente prestazionale rispetto alla intel integrata?
4-a livello di ventola, fa casino o è silenzioso? il mio atom 455 sembra spento quando lo uso. e anche sotto sforzo fa pochissimo rumore
5-qualcuno ha installato e provato se funziona bene il Windows 7 64 bit con l'asus?
6-con l'uscita video o HDMI riesco a raggiungere i 1920x1080 pixel (o quanti sono) di monitor tipo da 22" (uso PC-ufficio)?
7-qualcuno ha overcloccato l'atom D?
grazie mille per le risposte
Penso come prestazioni lo senti un miglioramento, la ventola nn la senti però sotto sforzo e con una pace di chiesa senti hard disk (ma capisci la frase pace di chiesa) con uscita Hdmi lo collegato a un 26"" a 1280x1024 e nemmeno un problema a pagarlo.
Unico neo è la scheda video e' PCI-EXPRESS 1X quindi informati su questo e fatti un idea.
Ah il case concordo con tutti che la tastiera sembra fatta di legno e flette un pò, ma se tocchi il poggia polsi in metallo o allumio quel che sono danno un ottima sensazione di resistenza.
Ti ripeto dato che vuoi comprarlo, con questo i video se lo setti bene nn hai nessuna limitazione, e che castrata comè nei giochi o nel lavoro 3D forse avrai problemi.
Ti posso pure consigliare Asus 1015PN.
Ti ho corretto la risoluzione :D
v267.24 beta prelevato dal sito nvidia
Anche io ho installato questi e ho risolto il prob di youtube anche se adesso non ho + il pannello di controllo nvidia :mad:
angelogianni08
08-03-2011, 08:58
grazie mille Sceize
bene dai ottimo prodotto!
ma se lo collego con l'uscita video per PC ad un monitor per lavorare con office, excel etc... riesco a raggiungere i 1920 x 1080 oppure mi si ferma prima la risoluzione?
cioè con il mio atom 455 e intel integrata arrivavo a 1600 x 1400 per cui mi si sfuocava un pò la risoluzione...non so se con la ION si arriva di più come risoluzione
l'unica cosa che mi blocca un pò l'acquisto è i problemi che avete con i driver video... cavolo uno spende una barca di soldi e ci sono sempre problemi....
grazie a tutti ciao
Mike Golf
08-03-2011, 10:07
........
l'unica cosa che mi blocca un pò l'acquisto è i problemi che avete con i driver video... cavolo uno spende una barca di soldi e ci sono sempre problemi....
grazie a tutti ciao
Ormai è una prassi consolidata per tutti gli aggeggi elettronici (sopratutto con i telefonini), alle azienda costa troppo testare a fondo gli apparecchi e hanno fretta di farli uscire sul mercato per non arrivare dopo la concorrenza, e così va a finire che siamo noi utenti a fare il lavoro dei beta testing (a gratis).
Se vuoi una macchina perfetta (una qualsiasi), acquistala un giorno dopo che è uscita di produzione ;)
Anche io ho installato questi e ho risolto il prob di youtube anche se adesso non ho + il pannello di controllo nvidia :mad:
si abilita stesso dal pannello...
se nn sai come avviare il pannello vai nella cartella di installazione NVIDIA e fai partire l'exe
angelogianni08
08-03-2011, 14:20
avete provato nell'usare qualche programma di tweak che forza l'installazione lo stesso
tipo questo?
http://www.hardwareheaven.com/nvmodtool.php
il rischio è che si inchiodi tutto però
-ps: qualcuno può provare a collegare il proprio asus ad un monitor da ufficio da 1920 x 1080 e vedere se supporta l'uscita video PC fino a quei pixel?
grazie
drowlord
08-03-2011, 15:31
-ps: qualcuno può provare a collegare il proprio asus ad un monitor da ufficio da 1920 x 1080 e vedere se supporta l'uscita video PC fino a quei pixel?
grazie
collegato a tv full hd e va fino a 1920 x 1080..
mauro.link
08-03-2011, 15:48
Per il touchpad quali driver devo installare? sul sito ce ne sono 2
1 - Elantech TouchPad Driver
2- Touchpad Driver
Mike Golf
08-03-2011, 16:07
2- Touchpad Driver
Di solito si installano i più recenti, quindi quelli datati 2011/02/18
Ciao ragazzi! Finalmente ho di nuovo il net! Come era ovvio non sono riusciti a farlo tornare in tempo dall'assistenza di conseguenza si sono convinti a darmene uno nuovo di quelli in offerta con Hard disk da 250. Sono riuscito a ripristinare senza problemi il backup della partizione ed ho avuto nel giro di 10 minuti il pc come prima :D
Mike Golf
08-03-2011, 22:17
Ciao ragazzi! Finalmente ho di nuovo il net! Come era ovvio non sono riusciti a farlo tornare in tempo dall'assistenza di conseguenza si sono convinti a darmene uno nuovo di quelli in offerta con Hard disk da 250. Sono riuscito a ripristinare senza problemi il backup della partizione ed ho avuto nel giro di 10 minuti il pc come prima :D
Disco fisso più piccolo, Windows 7 Starter, non hai fatto un gran affare. Ti avranno rimborsato la differenza immagino. Certo che l'altro chissà quando ti ritornava.... :rolleyes:
Disco fisso più piccolo, Windows 7 Starter, non hai fatto un gran affare. Ti avranno rimborsato la differenza immagino. Certo che l'altro chissà quando ti ritornava.... :rolleyes:
non so per quale strano motivo, ma su quello che mi hanno consegnato, al contrario di quello in esposizione, era preinstallato la home premium, confermato anche dalla key sotto al net. Ho comunque ripristinato la partizione che avevo backuppato dell'altro prima di inviarlo in assistenza in modo da non dover rifare tutto :D
Per il disco me ne sono fatto una ragione, avevo cmq intenzione di cambiarlo piu avanti con un 500gb 7200 ;)
Sono contento di riaverlo in quanto oggi era l'ultimo giorno utile dato che domani devo partire per un incontro microsoft e mi era indispensabile. :)
JavierCaptain
08-03-2011, 23:09
Ola,
C'è modo di bypassare il Cloud Express Gate all'avvio?
Ogni volta è una palla....
Grazie
Mike Golf
08-03-2011, 23:16
Ola,
C'è modo di bypassare il Cloud Express Gate all'avvio?
Ogni volta è una palla....
Grazie
Ma tu premi il tasto di accensione nero sulla sinistra? Solo con quello parte Express Gate che io sappia.
youngmike
09-03-2011, 05:36
Ho comunque ripristinato la partizione che avevo backuppato dell'altro prima di inviarlo in assistenza in modo da non dover rifare tutto :D
scusa, ma così il s.o. non ti risulta col seriale del vecchio netbook anzichè che col nuovo? in pratica è come se avessi installato un s.o. privo di licenza originale :confused:
Mike Golf
09-03-2011, 07:00
scusa, ma così il s.o. non ti risulta col seriale del vecchio netbook anzichè che col nuovo? in pratica è come se avessi installato un s.o. privo di licenza originale :confused:
In effetti il seriale è quello vecchio...... ma in ogni caso basta avere lo sticker con la licenza.
Nel Windows che trovate preinstallato il seriale non corrisponde in ogni caso a quello della licenza.
Basta rilanciare la procedura di attivazione e cambiare la key ;)
Mike Golf
09-03-2011, 07:58
Basta rilanciare la procedura di attivazione e cambiare la key ;)
Vecchia volpe! :D
Vecchia volpe! :D
L'unica cosa che mi è rimasta fuori è come registrare questo netbook nuovo, in quanto penso faccia qualche controllo di qualche file e per lui è già registrato! :D
EDIT: Niente, scherzavo :P Mi ha appena chiesto di registrarlo :D
2- Touchpad Driver
Io avevo messo tutti e due, poi avevo tolto gli elantech perché li ritenevo non necessari e all'avvio mi dava un errore con i tasti funzione.
Li ho reinstallati ed è tornato tutto ok!
JavierCaptain
09-03-2011, 12:13
Ma tu premi il tasto di accensione nero sulla sinistra? Solo con quello parte Express Gate che io sappia.
ma sarò rincoglionito!!! :D
sorry.
AsdAsd21
09-03-2011, 16:22
un piccolo sollievo sapere che anche a vuoi non funge.
Cmq l'errore su deriva dal setup presente nei 267.24 scaricati manualmente (3 volte)
PS: io una mail a nvidia la manderei per capire quanto vero sia che su ion i 257 siano i meglio supportati..peccato che con PowerDVD10 non fungono e vuole che si aggiornino.
Ti faccio una domanda stupida, ma hai scaricato i driver per schede portatili? Non è che hai scaricato per sbaglio i normali driver?
M0rph.3u5
09-03-2011, 22:47
raga ma quanto dura la batteria realmente a questo gioiellino per un utilizzo medio? (internet, programmi office, qualche video)
youngmike
09-03-2011, 23:07
raga ma quanto dura la batteria realmente a questo gioiellino per un utilizzo medio? (internet, programmi office, qualche video)
orientativamente, direi intorno alle 5,5
ls210886
09-03-2011, 23:09
per quello che hai elencato... con un uso assiduo senza sosta... e luminosità media io c faccio 4-4.5 ore...pero ad essere sincero non sempre connesso...e quando non mi connetto stacco la scheda wifi :D...ma rigorosamente powerpoint, word e windows media player :D
M0rph.3u5
10-03-2011, 00:27
capito, grazie mille per le info!
orientativamente, direi intorno alle 5,5
Non diciamo stupidaggini, scaricati batterybar e battery care :rolleyes:
Cmq se vedi video in bassa risoluzione senza la Ion 4 ore c'è li fai, con la Ion 3 ore e mezzo, se non hai visto neanche un video ma navigando un 4.5 ore te li fai, però i video di youtube valgono lo stesso a ridurre i tempi, quindi leggi sopra nei due casi.
Molto ma molto raramente sono arrivato a 4 ore e 50 minuti, diciamo i dati come sono realmente che a me darebbe molto fastidio se un utente chiede un info che sono chi ha il pc può dire e poi si trova una informazione falsa :mad:
youngmike
10-03-2011, 07:41
Non diciamo stupidaggini, scaricati batterybar e battery care :rolleyes:
Cmq se vedi video in bassa risoluzione senza la Ion 4 ore c'è li fai, con la Ion 3 ore e mezzo, se non hai visto neanche un video ma navigando un 4.5 ore te li fai, però i video di youtube valgono lo stesso a ridurre i tempi, quindi leggi sopra nei due casi.
Molto ma molto raramente sono arrivato a 4 ore e 50 minuti, diciamo i dati come sono realmente che a me darebbe molto fastidio se un utente chiede un info che sono chi ha il pc può dire e poi si trova una informazione falsa :mad:
tutto dipende dal tipo di utilizzo...ovvio che se guardi un video di 2 ore avrà una certa durata, se invece l'utilizzo è soprattutto per office o semplice navigazione, con visione di qualche breve video su youtube, avrà una durata sicuramente maggiore...io finora l'ho utilizzato varie volte per esporre delle presentazioni a dei seminari (compresa la visione di alcuni video) e mi è sempre durata almeno 5 ore...cmq quei programmini preferisco non istallarli, non voglio ammalarmi stando dietro al livello di usura della batteria che cresce sempre più...inoltre c'è da dire che il mio netbook ha circa 1 mese di vita e che la batteria la tengo quasi sempre staccata (con una carica intorno al 50%)...se poi, col passare del tempo, la batteria dovesse arrivare a perdere efficienza e a durarmi appena 4 ore, amen
P.S. io non l'ho mai utilizzato per guardare interi film, non è l'utilizzo che ne faccio
comunque per chi volessepropriole usb 3.0 basta comprare la scheda di ricambio dovrebbe funzionare......
http://www.asusparts.eu/product_info.php?cPath=66920_97343_170469_170470_205171&products_id=50498
chi fa da cavia....
Mike Golf
10-03-2011, 12:05
comunque per chi volessepropriole usb 3.0 basta comprare la scheda di ricambio dovrebbe funzionare......
http://www.asusparts.eu/product_info.php?cPath=66920_97343_170469_170470_205171&products_id=50498
chi fa da cavia....
USB 3.0 è nato vecchio, non faremo nemmeno a tempo ad usarlo, il futuro è Intel Thunderbolt ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Thunderbolt_%28Intel%29
tutto dipende dal tipo di utilizzo...ovvio che se guardi un video di 2 ore avrà una certa durata, se invece l'utilizzo è soprattutto per office o semplice navigazione, con visione di qualche breve video su youtube, avrà una durata sicuramente maggiore...io finora l'ho utilizzato varie volte per esporre delle presentazioni a dei seminari (compresa la visione di alcuni video) e mi è sempre durata almeno 5 ore...cmq quei programmini preferisco non istallarli, non voglio ammalarmi stando dietro al livello di usura della batteria che cresce sempre più...inoltre c'è da dire che il mio netbook ha circa 1 mese di vita e che la batteria la tengo quasi sempre staccata (con una carica intorno al 50%)...se poi, col passare del tempo, la batteria dovesse arrivare a perdere efficienza e a durarmi appena 4 ore, amen
P.S. io non l'ho mai utilizzato per guardare interi film, non è l'utilizzo che ne faccio
Non guardo solo i programmini malati, ma apro il task manager e vedo da quanto e acceso il pc, e ho costatato quando dura in ogni caso che ho descritto.
Devo dire però che nn stacco mai la batteria ed è probabilmente dovuto a quello l'usura della batteria
Non guardo solo i programmini malati, ma apro il task manager e vedo da quanto e acceso il pc, e ho costatato quando dura in ogni caso che ho descritto.
Devo dire però che nn stacco mai la batteria ed è probabilmente dovuto a quello l'usura della batteria
Io non ho mai misurato la durata della batteria ma di sicuro ho riscontrato la minore autonomia del mio 1215n rispetto al 1000he che usavo in precedenza.
Un altro feeling è relativo alla maggiore autonomia successiva alla formattazione pulita (ma magari è solo una impressione).
Io uso il pc anche per vedere qualche film, può essere che l'utilizzo del cavo HDMI invece che del VGA+audio contribuisca a ridurre i consumi?
Acid Queen
10-03-2011, 14:21
Io non ho mai misurato la durata della batteria ma di sicuro ho riscontrato la minore autonomia del mio 1215n rispetto al 1000he che usavo in precedenza.
Un altro feeling è relativo alla maggiore autonomia successiva alla formattazione pulita (ma magari è solo una impressione).
Io uso il pc anche per vedere qualche film, può essere che l'utilizzo del cavo HDMI invece che del VGA+audio contribuisca a ridurre i consumi?
Il cavo hdmi li dovrebbe aumentare i consumi, perchè abilita automaticamente la ION
ls210886
10-03-2011, 14:56
Il cavo hdmi li dovrebbe aumentare i consumi, perchè abilita automaticamente la ION
confermo e in parte smentisco... nel senso che... i video credo che in ogni caso li vediamo con la ion...e per esperienza se guardo un film in tv con l'hdmi ma teniamo lo schermo eeepc spento...la batteria dura di meno che con vga pi audio...
pero vi faccio una domanda... qualcuno è riuscito ha sdoppiare lo schermo... stessa immagine nella tv e nello schermo del pc??
seconda domanda maggiori notizie sul nuovo bios? ma a che serve realmente?
anche 6 ore usando office con la ion disattivata
io è qualche gg che ho un problema con firefox, in pratica quando lo chiudo rimane il processo attivo.:muro: :confused:
Io l'ho ritirato martedì dal negozio ed utilizzato oggi ad un incontro prendendo appunti su openoffice! Acceso alle 10, messo in standby durante le pause di mezz'ora a metà mattina, pranzo e primo pomeriggio: Mi è morto alle 17.40 e non mi lamento :D
io è qualche gg che ho un problema con firefox, in pratica quando lo chiudo rimane il processo attivo.:muro: :confused:
controlla che non ci sia all' avvio appena accendi il pc , perche se è presente firefox.exe all avvio è un virus.
A me e' capitato ed è pure molto difficile da togliere.
controlla che non ci sia all' avvio appena accendi il pc , perche se è presente firefox.exe all avvio è un virus.
A me e' capitato ed è pure molto difficile da togliere.
no all'avvio non c'è, c'è solo dopo aver avviato firefox, in pratica firefox all'avvio parte, poi se lo chiudo non parte piu, mi dice che è già aperto o roba simile, allora devo terminare il processo e avviare firefox.:cry:
no all'avvio non c'è, c'è solo dopo aver avviato firefox, in pratica firefox all'avvio parte, poi se lo chiudo non parte piu, mi dice che è già aperto o roba simile, allora devo terminare il processo e avviare firefox.:cry:
potrebbere essere colpa di qualche plug-in :p
potrebbere essere colpa di qualche plug-in :p
non è che è il plugin di skype o dei driver nvidia ?
youngmike
10-03-2011, 21:00
a me era capitato in passato su un altro pc...prova a disinstallare e reinstallare firefox
Mike Golf
10-03-2011, 22:17
Sembra che per i video in flash e altre cosucce interessanti ci siano delle novità ;)
Vi posto il link già tradotto per vostra comodità :D
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://forums.nvidia.com/index.php%3Fs%3D915289c7c72ff9df301dfdb1d7f839eb%26showtopic%3D191992%26st%3D20&prev=_t&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhnwWeUcPg5Xzy6U6OtcEJ_6rMR0A
Salvio66
11-03-2011, 21:07
Strano... é un pezzo che non mi altero con nessun tipo di sostanza .. nemmeno la nutella nel vaso da kilo.....
eppure mi pareva ci fosse un messaggio che parlava delle ram in banchi da 4gb ...:confused: :confused: :hic: :hic:
Alla fine ho capito perché l'autonomia è aumentata....NON SI ATTIVA MAI LA ION!!!
Me ne sono accorto abilitando il pannello di controllo che ha la mascherina di controllo...ho anche rimesso nvidia test tool e niente, non ne vuole sapere.
Nel pannello di controllo ho messo la ION come predefinita ma niente, anche facendo partire youtube non si attiva una cippa!
L'unica cosa strana è che la qualità dei video mi sembra cmq video e funziona anche l'uscita hdmi:help:
Mike Golf
11-03-2011, 21:20
Strano... é un pezzo che non mi altero con nessun tipo di sostanza .. nemmeno la nutella nel vaso da kilo.....
eppure mi pareva ci fosse un messaggio che parlava delle ram in banchi da 4gb ...:confused: :confused: :hic: :hic:
Infatti c'era! Ho la notifica per questa discussione e l'ho visto! :D Strano che sia sparito, gli utenti non possono cancellare i messaggi...... :rolleyes:
Mike Golf
11-03-2011, 21:22
Alla fine ho capito perché l'autonomia è aumentata....NON SI ATTIVA MAI LA ION!!!
Me ne sono accorto abilitando il pannello di controllo che ha la mascherina di controllo...ho anche rimesso nvidia test tool e niente, non ne vuole sapere.
Nel pannello di controllo ho messo la ION come predefinita ma niente, anche facendo partire youtube non si attiva una cippa!
L'unica cosa strana è che la qualità dei video mi sembra cmq video e funziona anche l'uscita hdmi:help:
Eh già non si attiva su youtube, ce ne faremo una ragione in attesa dei nuovi driver :D
Eh già non si attiva su youtube, ce ne faremo una ragione in attesa dei nuovi driver :D
eh ma a me non si attiva mai...neache se la metto come scheda predefinita (quindi accesa sempre) :muro:
http://img846.imageshack.us/img846/2662/nuovaimmagine1.th.jpg (http://img846.imageshack.us/i/nuovaimmagine1.jpg/)
http://img848.imageshack.us/img848/9712/nuovaimmagine.th.jpg (http://img848.imageshack.us/i/nuovaimmagine.jpg/)
Infatti c'era! Ho la notifica per questa discussione e l'ho visto! :D Strano che sia sparito, gli utenti non possono cancellare i messaggi...... :rolleyes:
Infatti.
Il post è stato cestinato perché aveva dei contenuti contrari al regolamento.
In tale post l'utente affermava di utilizzare due banchi da 4gb di memoria RAM, per un totale di 8gb, con windows seven 64bit e con bios 0701. Ovviamente il post non è stato cestinato per questo motivo, ma per altro.
Invito a non interessarsi della faccenda e tornare in topic ;)
Mike Golf
11-03-2011, 21:57
eh ma a me non si attiva mai...neache se la metto come scheda predefinita (quindi accesa sempre) :muro:
Lo so, da quando ho messo i 266 è così. Hai visto il link che ho postato? Quelli di nvidia stanno cercando il problema.
Lo so, da quando ho messo i 266 è così. Hai visto il link che ho postato? Quelli di nvidia stanno cercando il problema.
E non conviene tornare ai vecchi?:)
a me era capitato in passato su un altro pc...prova a disinstallare e reinstallare firefox
problema risolto, era il plugin di skype.
Mike Golf
11-03-2011, 22:20
E non conviene tornare ai vecchi?:)
Dipende se per te è di vitale importanza la ION su youtube.
Per me no, si attiva quando guardo video in locale e questo mi basta. Oltretutto i driver nuovi sono più performanti degli originali. A te la scelta :)
Infatti.
Il post è stato cestinato perché aveva dei contenuti contrari al regolamento.
In tale post l'utente affermava di utilizzare due banchi da 4gb di memoria RAM, per un totale di 8gb, con windows seven 64bit e con bios 0701. Ovviamente il post non è stato cestinato per questo motivo, ma per altro.
Invito a non interessarsi della faccenda e tornare in topic ;)
ma e' sparito anche il mio post o sbaglio?
quello dei nuovi zacate di amd che vanno ad insidiare le soluzioni ion.
Mike Golf
11-03-2011, 22:37
quello dei nuovi zacate di amd che vanno ad insidiare le soluzioni ion e solitamente sono proposti a poco piu di 400 euro.
Oggi è venerdì e siamo alla pagina 113........ apparizioni...... sparizioni....... misteri....... :eek:
:D :D :D
quello dei nuovi zacate di amd che vanno ad insidiare le soluzioni ion e solitamente sono proposti a poco piu di 400 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34663245&postcount=1836
Comunque avevo chiesto di non andare OT. Se avete perso altri post :D , chiedete in PVT.
Skarafaz
12-03-2011, 18:55
Oh bene, noto che non è capitato solo a me che la ION non parta su youtube...ma di cosa si tratta? è un problema di flash o dei driver nvidia? Comunque, per quanto mi riguarda, la ION si attiva regolarmente con VLC e i giochi...l'importante è quello! Ho provato anche i driver beta e da lo stesso problema con youtube...è un problema noto alla nvidia? Ci stanno lavorando?
Mike Golf
12-03-2011, 19:44
Ma perchè nessuno legge i vecchi messaggi?
Non più di due giorni fa ho postato questo messaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34658477&postcount=2237)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.