PDA

View Full Version : ASUS Eee PC 1215N (Atom D525 Dual Core + ION2 )

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

Sceize
19-05-2011, 23:21
Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi se potete dirmi quali sono le differenze tra questo netbook del thread e il Samsung N510:
Windows XP Home, ATOM N270 1,60 GHz, 533 MHz, 512 KB, 1 GB DDR2, schermo LCD LED HD 11,6" (1366 x 768) 16:9, processore grafico Nvidia ION LE (memoria dedicata), Webcam 1,3 megapixel, HDD 160 GB 5400 rpm S-ATA, Peso, batteria standard inclusa 1,41 kg

Vorrei chiedervi aiuto anche sulle quotazioni dell'usato, dell'Asus del thread, del Samsung se riuscite ad aiutarmi, o eventualmente di altri netbook paragonabili, non conosco altri modelli.. (il mio vincolo essenzialmente è quello di spendere il meno possibile, e avrei bisogno dei 12'' perchè la risoluzione un pelo più alta mi farebbe comodo..Schermo opaco..Lo scopo del netbook sarebbe quasi unicamente di poter scaricare le foto quando sono in giro, e una rapida selezione..Se ci fosse qualcosa anche a 200€ sarei felicissimo, ma mi sembra per che per i netbook 12'', anche nell'usato, devo salire un po'..)

Grazie a tutti..!:)

Beh l'Asus dispetto a quel samsung che hai proposto e molto più performante e ha Win7 e non Win XP.
Poi beh l'Asus del thread usato lo puoi trovare da 370 a salire, mentre se vuoi un 12" simile che io ricorda c'è un altro Asus, l'Asus 1215t
Se non ti importa della diagonale dello schermo a 200€ trovi netbook con processore migliore di quello samsung ma poi ti devi accontentare di una scheda integrata, osenò da me alcune catene hanno messo un Hp 15" a 250 euro ma non so di quanto può essere più potente dei nostri Asus.
Poi oggi giorno quasi-quasi ti consiglierei uno smartphone o un tablet se nn hai grosse pretese ma li parti minimo (iPad 1) da 300 euro

nin
20-05-2011, 09:35
ATTENZIONE! :)
news importanti per linux con Nvidia Optimus:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=199535
https://github.com/MrMEEE/bumblebee
http://portaloffreedom.blogspot.com/2011/05/nvidia-optimus-su-linux.html
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=OTQxNg
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=OTQzMA

:)

Finalmente..mi sembra ancora un po' grezzo ma se dio vuole da qualche parte si può partire. Queste ottime notizie sia linux che windows mi stanno dando alla testa, ormai gettavo la spugna!

dicrex
20-05-2011, 11:15
A me il live update non mi comunica nessun nuovo driver per la Ion, è perchè quelli usciti finora non andavano bene? Io vorrei aspettare che vengano rilasciati ed aggiornati tramite Liveupdate, secondo voi è una speranza vana o vale la pena attendere?

Considerate che col piccolino non ci gioco molto e l'unico gioco che uso è Age of Empire, che già così gira benissimo, per il resto guardo qualche filmato, navigo, scrivo qualcosa ogni tanto, sistemo qualche foto, insomma un uso tranquillo, per il resto ho il notebook.

lucvr80
20-05-2011, 11:50
Finalmente..mi sembra ancora un po' grezzo ma se dio vuole da qualche parte si può partire. Queste ottime notizie sia linux che windows mi stanno dando alla testa, ormai gettavo la spugna!

già, la pensavo come te, stavo per abbandonare le speranze...e invece, qualcosa si muove. il simpatico tipo danese è riuscito a accendere tutte e due le schede video, ma pare (secondo phoronix) che Nvidia voglia effettivamente fare qualcosa per optimus, anche perchè da quando è uscito optimus ci sono parecchi notbook e netbook che hanno usato questa (pfui) tecnologia "ibrida" e "castrativa" per le schede dedicate...

lucvr80
20-05-2011, 11:56
Cari ragazzi, ho buone notizie per tutti voi possessori di EeePC 1215n :D

Ho appena installato i nuovi driver beta 275.27 e sono felice di annunciare che finalmente ci siamo! :D Ho disinstallato i vecchi driver, poi ho dato una pulitina al registro con ccleaner e infine ho installato i driver (solo i driver, niente hd audio, 3d etc etc) selezionando l'installazione pulita. Bene, adesso quando faccio partire un video in hd (su youtube) la ION si attiva da sola e quando mando il video a pieno schermo, questo scorre bello fluido! :D Da notare che ora l'icona nella taskbar quando la ION è inattiva diventa scura con delle linee orizzontali, sembra una serranda abbassata :cool:

ottima notizia...solo che se non sbaglio li danno solo come compatibili con 64-bit. o no?

Mike Golf
20-05-2011, 12:05
ottima notizia...solo che se non sbaglio li danno solo come compatibili con 64-bit. o no?
Se non ho visto male c'è anche la versione per sistemi a 32 bit

Mike Golf
20-05-2011, 12:10
A me il live update non mi comunica nessun nuovo driver per la Ion, è perchè quelli usciti finora non andavano bene? Io vorrei aspettare che vengano rilasciati ed aggiornati tramite Liveupdate, secondo voi è una speranza vana o vale la pena attendere?

Considerate che col piccolino non ci gioco molto e l'unico gioco che uso è Age of Empire, che già così gira benissimo, per il resto guardo qualche filmato, navigo, scrivo qualcosa ogni tanto, sistemo qualche foto, insomma un uso tranquillo, per il resto ho il notebook.
Il mio PC prima dei driver beta 275.27 installati ieri non ha mai funzionato come dio comanda, mi riferisco alle prestazioni deludenti con i video HD 1080p in streaming a pieno schermo. Se a te funziona bene così aspetta i driver stabili, comunque anche questi beta sono stabilissimi.

nin
20-05-2011, 15:26
già, la pensavo come te, stavo per abbandonare le speranze...e invece, qualcosa si muove. il simpatico tipo danese è riuscito a accendere tutte e due le schede video, ma pare (secondo phoronix) che Nvidia voglia effettivamente fare qualcosa per optimus, anche perchè da quando è uscito optimus ci sono parecchi notbook e netbook che hanno usato questa (pfui) tecnologia "ibrida" e "castrativa" per le schede dedicate...

Tu hai già provato?
A me spaventa la fase "installazione dei driver" più che altro.. :)

giustinoni
20-05-2011, 16:26
Beh l'Asus dispetto a quel samsung che hai proposto e molto più performante e ha Win7 e non Win XP.
Poi beh l'Asus del thread usato lo puoi trovare da 370 a salire, mentre se vuoi un 12" simile che io ricorda c'è un altro Asus, l'Asus 1215t
Se non ti importa della diagonale dello schermo a 200€ trovi netbook con processore migliore di quello samsung ma poi ti devi accontentare di una scheda integrata, osenò da me alcune catene hanno messo un Hp 15" a 250 euro ma non so di quanto può essere più potente dei nostri Asus.
Poi oggi giorno quasi-quasi ti consiglierei uno smartphone o un tablet se nn hai grosse pretese ma li parti minimo (iPad 1) da 300 euro

Grazie per la risposta.. Allora, l'unica esigenza è scaricare e selezionare le foto quando sono in giro, quindi le priorità sono peso e batteria 6 celle (e ovviamente costo = netbook 11-12'') e schermo con risoluzione decente, quindi eviterei i 10''.. Eviterei anche gli schermi lucidi..

Il processore e la VGA non mi interessano quasi niente (se fosse possibile vederci full HD e attaccarli in un futuro a una tv sarebbe una bella cosa, ma al momento non ho nemmeno la tv full HD, magari fra qualche mese..)
Insomma, se devo spendere 200€ in più per i fullhd evito, se sono 80-100€ magari ci penso..

Intanto ti ringrazio per il nome dell'altro Asus (ha ancora il difetto del monitor lucido..Per il resto come caratteristiche sembra sia tutto ok per me, anche nel prezzo un po' più contenuto rispetto all'N..)
Se ci sono altri modelli che posso tenere d'occhio ditemi pure!:)

max.blade
20-05-2011, 17:02
Aaaaaiutooooo
Aggiornato Bios e installato driver beta Nvidia....
ora mi si blocca explorer continuamenteeeeee:muro:

Sceize
20-05-2011, 19:40
Grazie per la risposta.. Allora, l'unica esigenza è scaricare e selezionare le foto quando sono in giro, quindi le priorità sono peso e batteria 6 celle (e ovviamente costo = netbook 11-12'') e schermo con risoluzione decente, quindi eviterei i 10''.. Eviterei anche gli schermi lucidi..

Il processore e la VGA non mi interessano quasi niente (se fosse possibile vederci full HD e attaccarli in un futuro a una tv sarebbe una bella cosa, ma al momento non ho nemmeno la tv full HD, magari fra qualche mese..)
Insomma, se devo spendere 200€ in più per i fullhd evito, se sono 80-100€ magari ci penso..

Intanto ti ringrazio per il nome dell'altro Asus (ha ancora il difetto del monitor lucido..Per il resto come caratteristiche sembra sia tutto ok per me, anche nel prezzo un po' più contenuto rispetto all'N..)
Se ci sono altri modelli che posso tenere d'occhio ditemi pure!:)

I Samsung serie n 300 che hanno Atom 550 che e dual core o un ulteriore Asus che ha pure la ION ma costerà dai 350 in su ovvero il Asus 1015PN o per poco ma con atom 450 Asus 1015PEM.
Per vedere i contenuti audio/video su tv HD o aplificatori ti consiglio a mani bassi questo Asus della discussione, io lo tengo attaccato a un amplificatore passante di HDMI con la tv come schermo principale dove navigo e uso lo schermo del Asus contemporaneamente come secondo schermo per il task manager e applicazione della ION e msn, tutto va senza rallentamenti di sorta :D

radiodays
21-05-2011, 20:02
Ciao,
acquisterò a breve il 1215P per montarvi sopra Linux, purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, lo schermo è molto lucido o si può considerare un Glare 'gestibile' ??
(avrei preferito di gran lunga l'opaco ma visto il prezzo/prestazioni/dimensioni di questo oggettino...)

Scalor
22-05-2011, 10:55
Ciao,
acquisterò a breve il 1215P per montarvi sopra Linux, purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo, lo schermo è molto lucido o si può considerare un Glare 'gestibile' ??
(avrei preferito di gran lunga l'opaco ma visto il prezzo/prestazioni/dimensioni di questo oggettino...)

io ho messo una pellicola antiglare sull'lcd e diventa opaco è un po incasinata da applicare senza bolla sono quelle ad adesione elettrostatica, ma è ottima costa una decina di euro.

cosworth88
22-05-2011, 12:19
ciao ragazzi

io ho il fratellino piccolo 1015p, ho notato che aggiornando i driver (sia stabili sia beta) le prestazioni al 3dmark06 peggiorano...(io ho di serie i 259.12) vi risulta?
con i driver beta funziona bene internet explorer ma adesso mi va a scatti la tv hd con windows media center XD

Mike Golf
22-05-2011, 12:43
ciao ragazzi

io ho il fratellino piccolo 1015p, ho notato che aggiornando i driver (sia stabili sia beta) le prestazioni al 3dmark06 peggiorano...(io ho di serie i 259.12) vi risulta?
con i driver beta funziona bene internet explorer ma adesso mi va a scatti la tv hd con windows media center XD

Io ho notato solo miglioramenti, dal changelog si legge che hanno velocizzato l'esecuzione di molti giochi. Ma quì mi pare di capire che a chi prima andava bene, con i beta ora va male i viceversa. Non c'è un PC uguale all'altro, li fanno forse a mano? :D

Blashyrkh
22-05-2011, 18:05
raga ma qualcuno sa quando esce il 1215b e a quanto verrà venduto?

possibile che uscirà a fine mese a 350 euro!?

Fear941
22-05-2011, 18:30

possibile che uscirà a fine mese a 350 euro!? Da quel che so, esce a fine mese in due modelli, quello con AMD Zacate E-350 che dovrebbe costare 399€, mentre il modelo con AMD Ontario C-50 dovrebbe costare 349€. Ovviamente il modello che costa di più avrà un processore più performante rispetto al modello più economico

Blashyrkh
22-05-2011, 18:40
Da quel che so, esce a fine mese in due modelli, quello con AMD Zacate E-350 che dovrebbe costare 399€, mentre il modelo con AMD Ontario C-50 dovrebbe costare 349€. Ovviamente il modello che costa di più avrà un processore più performante rispetto al modello più economico

grazie per le info...a sto punto prendere il 1215n a 450euro ora non conviene proprio...io l'ho appena preso...che fregatura

radiodays
22-05-2011, 19:00
io ho messo una pellicola antiglare sull'lcd e diventa opaco è un po incasinata da applicare senza bolla sono quelle ad adesione elettrostatica, ma è ottima costa una decina di euro.

E' facile da applicare la pellicola e risolve il problema quasi come fosse un opaco nativo? Hai per caso il 1215N ?? Mi sembra che il 1215P non abbia la cornice intorno al display e quindi credo che la pellicola antiriflesso possa essere davvero brutta esteticamente.

Il fatto che la pellicola è elettrostatica significa anche che si può togliere facilmente?? grazie per le info!

Scalor
22-05-2011, 21:16
E' facile da applicare la pellicola e risolve il problema quasi come fosse un opaco nativo? Hai per caso il 1215N ?? Mi sembra che il 1215P non abbia la cornice intorno al display e quindi credo che la pellicola antiriflesso possa essere davvero brutta esteticamente.

Il fatto che la pellicola è elettrostatica significa anche che si può togliere facilmente?? grazie per le info!

si, non è difficile, basta avere lo schermo perfettamente pulito cioè senza polvere e con le dita basta far uscire le bolle se si formano, comunque si puo staccare e riattaccare.
ho il 1215n
la pellicola elettrostatica non ha colla quindi se la togli la puoi riattaccare e non lascia residui l'importante è non piegarla.

Garet Jax
23-05-2011, 08:13

possibile che uscirà a fine mese a 350 euro!?

Da quel che so, esce a fine mese in due modelli, quello con AMD Zacate E-350 che dovrebbe costare 399€, mentre il modelo con AMD Ontario C-50 dovrebbe costare 349€. Ovviamente il modello che costa di più avrà un processore più performante rispetto al modello più economico

Io non ho capito se il 1215B ha la memoria video dedicata o condivisa, qualcuno lo sa?

lucvr80
23-05-2011, 09:38
Tu hai già provato?

ehm...no...non ho ancora avuto il coraggio...meglio aspettare un po', secondo me :)

viger
23-05-2011, 10:48
Io non ho capito se il 1215B ha la memoria video dedicata o condivisa, qualcuno lo sa?

è condivisa leggi qua:

http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6310.40952.0.html

toglietevi il pensiero di giocare con i nets, almeno in modo decente.

La favola l' aveva inventata nvidia per creare interesse attorno ad ION.

Senza ram dedicata, giochi male a tutto cio' che è recente.

Ps: notebookcheck mette la Ati Hd 6310 e la Ion 1 in classifica, sopra la Ion 2. Parlando di giochi in CoD Modern Warfare 2 la Ati 6310 è il 130% più veloce in termini di frames (28fps vs 12fps) e persino la Intel 4500 HD segna il 29% in più di frames della Ion 2.

Mike Golf
23-05-2011, 10:51

Bella domanda, comunque tutte le schede (per desktop) su piattaforma Brazos uscite finora hanno la memoria condivisa.

Mike Golf
23-05-2011, 10:54
è condivisa leggi qua:

Però la ION Next Generation (o ION2) ha 512 MB di memoria dedicata.

viger
23-05-2011, 11:39
Però la ION Next Generation (o ION2) ha 512 MB di memoria dedicata.

si e va più lenta di Ion 1

se nn avesse quei 512 mega collegati con bus Pci-ex 1x probabilmente faceva 1 frames al secondo in tutti i giochi :D

Credo che li sia stata una scelta obbligata per fargli fare almeno 3000 punti al 3dmark, quanto bastava per venderla insomma :oink:

Blashyrkh
23-05-2011, 13:06
si e va più lenta di Ion 1

se nn avesse quei 512 mega collegati con bus Pci-ex 1x probabilmente faceva 1 frames al secondo in tutti i giochi :D

Credo che li sia stata una scelta obbligata per fargli fare almeno 3000 punti al 3dmark, quanto bastava per venderla insomma :oink:

ma il problema è proprio quell'1x che è ridicolo...sicuramente le prestazioni sarebbero state maggiori...

cmq l'ho restituito a mediaworld....qualcuno ha da consigliarmi un'alternativa culv?

lucvr80
23-05-2011, 19:17
Cari ragazzi, ho buone notizie per tutti voi possessori di EeePC 1215n :D

Ho appena installato i nuovi driver beta 275.27 e sono felice di annunciare che finalmente ci siamo! :D Ho disinstallato i vecchi driver, poi ho dato una pulitina al registro con ccleaner e infine ho installato i driver (solo i driver, niente hd audio, 3d etc etc) selezionando l'installazione pulita. Bene, adesso quando faccio partire un video in hd (su youtube) la ION si attiva da sola e quando mando il video a pieno schermo, questo scorre bello fluido! :D Da notare che ora l'icona nella taskbar quando la ION è inattiva diventa scura con delle linee orizzontali, sembra una serranda abbassata :cool:

uffa non mi installa i 275.27!!!!!! help!

Mike Golf
23-05-2011, 20:22
uffa non mi installa i 275.27!!!!!! help!

Che errore ti da? Sei sicuro di non aver scaricato la versione desktop?

afrinick
23-05-2011, 20:49
Tu hai già provato?

salve ragazzi, ma voi quale distro usate? io usando opensuse non riesco a scaricare tramite git, mica sapete dirmi dove e se esistono i repository?
grazie mille

nin
23-05-2011, 21:04
salve ragazzi, ma voi quale distro usate? io usando opensuse non riesco a scaricare tramite git, mica sapete dirmi dove e se esistono i repository?
grazie mille

Git va installato, su debian basta un comando
Se non sbaglio suse non ha yast o qualcosa di simile?

afrinick
23-05-2011, 23:13
Git va installato, su debian basta un comando
Se non sbaglio suse non ha yast o qualcosa di simile?

si esatto ha proprio yast.
git l'ho installato non è quello il problema, ma quando do da terminale il comando per installare bumblebee mi da un errore dopo un po, una specie di timeout
per questo chiedevo i repository così lo avrei potuto installare da yast

lucvr80
24-05-2011, 08:18
Che errore ti da? Sei sicuro di non aver scaricato la versione desktop?

mi mandate il link per piacere? non vorrei avere preso la versione desktop sul serio....

nin
24-05-2011, 10:11
si esatto ha proprio yast.
git l'ho installato non è quello il problema, ma quando do da terminale il comando per installare bumblebee mi da un errore dopo un po, una specie di timeout
per questo chiedevo i repository così lo avrei potuto installare da yast

Considerato che il progetto è molto recente e mantenuto solo da una persona, difficilmente immagino qualche repository..Git comunque non fa altro che copiare il ramo di sviluppo presente online, se copi a meno e installi *dovrebbe* essere la stessa cosa.

leen15
24-05-2011, 10:23
Ciao a tutti, mi preparo ad un upgrade abbastanza importante, quindi vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi:

Attualmente ho il 1215n con Seven home 32bit SP1, tutti i driver asus (è il sistema preinstallato al momento dell'acquisto), driver video 270.61, bios 5003 e 4gb di ram (che ovviamente ne vede meno).

Ora il salto è a:

Seven Home 64bit SP1, SSD 120GB Agility 3, 4GB RAM.

Volevo chiedervi quali driver e utility devo necessariamente installare, quale versione del bios e quale di driver video (se gli ultimi beta di cui avete parlato ultimamente o versioni precedenti).

In caso se mi potete dire se devo fare qualche particolare operazione per l'SSD.

Grazie! :D

Garet Jax
24-05-2011, 10:23
è condivisa leggi qua:

Ps: notebookcheck mette la Ati Hd 6310 e la Ion 1 in classifica, sopra la Ion 2. Parlando di giochi in CoD Modern Warfare 2 la Ati 6310 è il 130% più veloce in termini di frames (28fps vs 12fps) e persino la Intel 4500 HD segna il 29% in più di frames della Ion 2.

capisco...

Comunque giocare non è tra gli usi principali che ne farei. Vediamo cosa dicono appena usciranno i primi modelli

lucvr80
24-05-2011, 10:51
mi mandate il link per piacere? non vorrei avere preso la versione desktop sul serio....

ok, scherzavo. avevo scaricato la "desktop" (sono un idiota).
ho scaricato quella corretta, e finalmente, dopo mesi, optimus funziona veramente bene! confermo quindi (se ce ne fosse bisogno) che, come dice Mike, funziona tutto (con IE9). purtroppo con chrome, picasa e altri programmi non proprio "microsoft partner" per ora nulla di nuovo, ma:
- explorer
- (flash in generale)
- vlc
- win media player
- media player classic
- xbmc
nvidia si attiva che è un piacere.

gaudeamus :)

roma82
24-05-2011, 10:57
Salve a tutti,

innanzitutto volevo farvi i complimenti perchè leggo da anni le vostre discussioni e per me questo forum è una sorta di "bibbia" dell'informatica, ma è la prima volta che scrivo...

Ho acquistato da 3-4 giorni il 1215N, e dal primo momento ho notato 2 problemi molto strani (che non mi pare nessuno di voi abbia riscontrato nella discussione):

1 - Quando scollego l'alimentatore e provo ad accendere il netbook, il bios mi mostra il seguente problema:
Pease enter setup to recover bios settings
CMOS date/time not set
Press F1 to run setup
Press F2 to load default value and continue
Non è un problema molto grave, entrando nel bios si può semplicemente ripristinare l'orario e entrare in windows, ma ogni volta che viene scollegato l'alimentatore e si accende il netbook va fatto il processo... Senza contare che la prima volta che mi è successo non ho notato l'errore comunicato dal bios e sono entrato in windows con la data al primo gennaio 2002, ottenendo parecchi problemi di certificati visto che windows update stava effettuando modifiche al computer...

2 - Cosa forse ancora più strana: se, con il netbook spento e il cavo di alimentazione scollegato, collego il cavo di alimentazione, il netbook si accende istantaneamente, senza bisogno di premere il tasto di accensione!

Ho contattato il supporto asus ieri e mi hanno già risposto, invitandomi ad eseguire la procedura di reso che sinceramente, visto che sto partendo e ho assoluta necessità per motivi di lavoro di portare il netbook con me, vorrei evitare come la peste...

Ho naturalmente provveduto ad effettuare tutti i tentativi del caso (aggiornamento bios, ripristino di fabbrica, ecc) e cercando su google ho visto che molti hanno questo problema con mobo asus da svariato tempo, ma sembra davvero che non ci sia una soluzione...

Avete per caso qualche idea?

Grazie in anticipo :)

Mike Golf
24-05-2011, 11:02

Per Windows 7 32 bit, driver nvidia 275.27 beta (http://it.download.nvidia.com/Windows/275.27/275.27-notebook-win7-winvista-32bit-international-beta.exe)

Mike Golf
24-05-2011, 11:06
Salve a tutti,

innanzitutto volevo farvi i complimenti perchè leggo da anni le vostre discussioni e per me questo forum è una sorta di "bibbia" dell'informatica, ma è la prima volta che scrivo...

Ho acquistato da 3-4 giorni il 1215N, e dal primo momento ho notato 2 problemi molto strani (che non mi pare nessuno di voi abbia riscontrato nella discussione):

1 - Quando scollego l'alimentatore e provo ad accendere il netbook, il bios mi mostra il seguente problema:
Pease enter setup to recover bios settings
CMOS date/time not set
Press F1 to run setup
Press F2 to load default value and continue
Non è un problema molto grave, entrando nel bios si può semplicemente ripristinare l'orario e entrare in windows, ma ogni volta che viene scollegato l'alimentatore e si accende il netbook va fatto il processo... Senza contare che la prima volta che mi è successo non ho notato l'errore comunicato dal bios e sono entrato in windows con la data al primo gennaio 2002, ottenendo parecchi problemi di certificati visto che windows update stava effettuando modifiche al computer...

2 - Cosa forse ancora più strana: se, con il netbook spento e il cavo di alimentazione scollegato, collego il cavo di alimentazione, il netbook si accende istantaneamente, senza bisogno di premere il tasto di accensione!

Ho contattato il supporto asus ieri e mi hanno già risposto, invitandomi ad eseguire la procedura di reso che sinceramente, visto che sto partendo e ho assoluta necessità per motivi di lavoro di portare il netbook con me, vorrei evitare come la peste...

Ho naturalmente provveduto ad effettuare tutti i tentativi del caso (aggiornamento bios, ripristino di fabbrica, ecc) e cercando su google ho visto che molti hanno questo problema con mobo asus da svariato tempo, ma sembra davvero che non ci sia una soluzione...

Avete per caso qualche idea?

Grazie in anticipo :)

Se sono passati solo 3-4 giorni, riportalo nel negozio dove lo hai preso e fattelo sostituire.

roma82
24-05-2011, 11:12
Se sono passati solo 3-4 giorni, riportalo nel negozio dove lo hai preso e fattelo sostituire.

In effetti credo che sia la soluzione migliore...
Spero solo che non debba lasciarglielo per portarlo in assistenza o cose simili, è la prima volta che mi capita un problema con FNAC...

Certo essendo passati nemmeno 4 giorni (l'ho comprato sabato) se gli mostro il problema non credo possano appellarsi a "mandare il prodotto in assistenza", e visto che nessun altro di voi ha riscontrato questi inconvenienti credo che non possano far altro che darmene un altro...

...ma se così non fosse visto che domani devo partire mi tocca tenermelo per almeno 2 settimane così :(

Inizio seriamente a pensare che il problema non sia solo nella batteria!

Grazie Mike Golf, proverò! :)

Mike Golf
24-05-2011, 12:00
Spero solo che non debba lasciarglielo per portarlo in assistenza o cose simili, è la prima volta che mi capita un problema con FNAC...

Certo essendo passati nemmeno 4 giorni (l'ho comprato sabato) se gli mostro il problema non credo possano appellarsi a "mandare il prodotto in assistenza", e visto che nessun altro di voi ha riscontrato questi inconvenienti credo che non possano far altro che darmene un altro...

...ma se così non fosse visto che domani devo partire mi tocca tenermelo per almeno 2 settimane così :(

Se non sono passati 7 giorni dall'acquisto devono assolutamente sostituirtelo in quanto il difetto era già presente alla prima accensione.

joss72
24-05-2011, 12:20
buongiorno a tutti.
scusate la domanda: devo decidere oggi se acquistare il 1215n (farei installare direttamente i due banchi ram da 2 g e installare win 7 a 64 bit)
secondo voi photoshop cs 5 e camera raw girano?
mi serve infatti un ultraportatile economico da usare in viaggio dove oltre a scaricare le foto e elaborarle un 'pò , mi permetta di fare vedere qualche cartone a mio figlio.
grazie

lucvr80
24-05-2011, 13:07
buongiorno a tutti.
scusate la domanda: devo decidere oggi se acquistare il 1215n (farei installare direttamente i due banchi ram da 2 g e installare win 7 a 64 bit)
secondo voi photoshop cs 5 e camera raw girano?
mi serve infatti un ultraportatile economico da usare in viaggio dove oltre a scaricare le foto e elaborarle un 'pò , mi permetta di fare vedere qualche cartone a mio figlio.
grazie

ciao, ti posso dire la mia configurazione: 4gb di ram (2*2), win 7 home premium installazione pulita, driver video aggiornati. non uso photoshop e camera raw, ma uso Gimp e Ufraw, che sono praticamente (se non più potenti) equivalenti a photoshop e camera raw. in più, incredibilmente optimus si attiva correttamente con gimp e ufraw, quindi ho dalla mia anche la scheda nvidia quando faccio tali operazioni.
nelle conversioni, applicazioni filtri, etc, direi che girano bene. certo io non faccio elaborazioni "complesse", ma comunque con 4gb di ram e un po' di ram dedicata ai due programmi, devo dire che va bene. ho paura che photoshop sia un po' più pesante, ma con win 7 64bit secondo me va più che bene!
quindi, mia modesta opinione, potrebbe essere il net che fa al caso tuo.

max.blade
24-05-2011, 14:43
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per l'upgrade definitivo:
- con l'aggiornamento all'ultimo bios quanta ram posso installare?potreste dirmi anche il modello per andare sul sicuro?
- quale versione di win7 64bit mi consigliate?in caso avete un link?
C'è altro da aggiornare o settare oltre a queste cose per ottenere il massimo possibile da questo pc?

Io ci dovrei praticamente aprire qualche file in Autocad, qualche Pdf importante e leggere senza alcun tipo di scatto gli Mkv più grossi; attendo i vostri consigli, grazie mille!

Cammo's
24-05-2011, 15:50

ho avuto anche io esattamente questo problema, però mi si è presentato 1 mese e mezzo dopo che lo acquistai
morale, l'ho dovuto mandare in assistenza e me lo hanno riportato dopo un mese
da quanto scritto credo che mi abbiano sostituito la motherboard... ti consiglio vivamente di riportarlo subito al negozio
ciao

GiacomoTorva83
24-05-2011, 20:10
Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo net ma ho un dubbio sulla sua rumorosità, è normale che la ventola quando attacca fa un rumore di sottofondo un pò fastidioso??? un ultima domanda in caso di formattazione che programmi asus mi consigliate di reinstallare??

Grazie

Mike Golf
24-05-2011, 20:23
Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo net ma ho un dubbio sulla sua rumorosità, è normale che la ventola quando attacca fa un rumore di sottofondo un pò fastidioso??? un ultima domanda in caso di formattazione che programmi asus mi consigliate di reinstallare??

Grazie

Ora che fa caldo e se la scheda grafica si attiva, effettivamente la ventola fa un pò di rumore, ma niente di fastidioso comunque.
L'unico programma asus che merita di essere installato è SuperHybridEngine, Asus Update se hai Windows 7 32 bit (su win7 64 bit non funziona) tutti gli altri lasciali perdere (a parte i driver ovvio)

GiacomoTorva83
24-05-2011, 20:41
grazie per la risposte gentilissimo :) , stavo controllando le temperature con everest mi sembrano un po altine... core 1 e core 2 a 70 gradi mentre la cpu 54 gradi.. sarà normale?

Mike Golf
24-05-2011, 20:51
grazie per la risposte gentilissimo :) , stavo controllando le temperature con everest mi sembrano un po altine... core 1 e core 2 a 70 gradi mentre la cpu 54 gradi.. sarà normale?

Con CPUID Hardware Monitor sono a 56 CPU e 25 e 30 i due core.

GiacomoTorva83
25-05-2011, 15:55
mah è normale che l'alimentatore messo sotto carica diventa cosi tanto bollente???

Mike Golf
25-05-2011, 18:37
mah è normale che l'alimentatore messo sotto carica diventa cosi tanto bollente???

Se lo usi mentre è in carica diventa bello caldo, bollente significa che ti ustioni una mano se lo tocchi :rolleyes:

Sceize
25-05-2011, 19:03
Mike chiedo a te forse sai aiutarmi, ma come mai il mio Asus con driver 257 anche se si attiva la ION ho rallentamenti molto fastidiosi sui contenuti in flash player o pagine molto pesanti :(

Sceize
25-05-2011, 19:32
Mike chiedo a te forse sai aiutarmi, ma come mai il mio Asus con driver 257 anche se si attiva la ION ho rallentamenti molto fastidiosi sui contenuti in flash player o pagine molto pesanti :(

Ho pure aggiornato all'ultimo flash player 10.3 non è migliorato di molto :cry: fra poco un tablet va meglio di questo Asus

Mike Golf
25-05-2011, 19:49

Perchè i 257 funzionavano bere con il flash di quell'epoca, i problemi sono cominciati quando è uscito flash 10.1

Mike Golf
25-05-2011, 19:50
Ho pure aggiornato all'ultimo flash player 10.3 non è migliorato di molto :cry: fra poco un tablet va meglio di questo Asus

Installa gli ultimi driver beta e vivi felice :D

Scalor
26-05-2011, 13:25

aspetta che i beta diventino definitivi....che è meglio :D

Lucky Angus
26-05-2011, 14:52
scusate ... sono rimasto un pò "indietro" di BIOS ... :)

avete notato miglioramenti con le ultime versioni (0605 o 0701) ?

lucvr80
26-05-2011, 15:30
scusate ... sono rimasto un pò "indietro" di BIOS ... :)

avete notato miglioramenti con le ultime versioni (0605 o 0701) ?

la 0605 ti permette di vedere più ram
la 0701 non mi pare dia grossi miglioramenti.
ho 4gb di ram e la 0605 va benissimo

Mike Golf
26-05-2011, 20:40
la 0605 ti permette di vedere più ram
la 0701 non mi pare dia grossi miglioramenti.
ho 4gb di ram e la 0605 va benissimo

Confermo, con il bios 0701 nessun miglioramento visibile o descritto nello scarno changelog.

Mike Golf
26-05-2011, 20:44
aspetta che i beta diventino definitivi....che è meglio :D

Nessuno (e sottolineo NESSUNO) dei driver stabili usciti finora ha mai funzionato bene come questi ultimi beta. Se non vi fidate e volete aspettare i driver stabili fate bene, ma se intanto il PC funziona male non venite a piangere da me! :ciapet:

Sceize
27-05-2011, 00:00
Nessuno (e sottolineo NESSUNO) dei driver stabili usciti finora ha mai funzionato bene come questi ultimi beta. Se non vi fidate e volete aspettare i driver stabili fate bene, ma se intanto il PC funziona male non venite a piangere da me! :ciapet:

:doh:

lucvr80
27-05-2011, 09:45
:doh:

:D

nin
27-05-2011, 10:38
Io sto resistendo un po' a fatica. Se leggo ancora commenti entusiastici sui beta crollo.

Cammo's
27-05-2011, 13:53
Io sto resistendo un po' a fatica. Se leggo ancora commenti entusiastici sui beta crollo.

:D io idem :D

lucvr80
27-05-2011, 14:16
breve commento entusiastico su driver beta Nvidia: "gira tutto alla perfezione" (a parte chrome e picasa) :D

Cammo's
27-05-2011, 16:01
breve commento entusiastico su driver beta Nvidia: "gira tutto alla perfezione" (a parte chrome e picasa) :D

basta vi prego... :cry:

Sceize
27-05-2011, 18:32

Ti potrà far piacere ma a me con i driver beta e più uniforme il tutto ma le prestazioni sono calate di brutto :mad:

Sceize
27-05-2011, 19:33

E oltre un calo di prestazioni orribile (faccio 14 FPS su MHC che comunque e "fluido") skype non mi fa vedere più le videochiamate altrui perchè ho un problema di mancata DIRECTX

GiacomoTorva83
27-05-2011, 21:42
ho postato un breve video su youtube per far capire il rumore che proviene dalla ventola, ma sembra che registrandolo dal cell non si senta un granchè
:muro:

http://www.youtube.com/watch?v=eos10Mk-UsQ

Mike Golf
27-05-2011, 21:49
ho postato un breve video su youtube per far capire il rumore che proviene dalla ventola, ma sembra che registrandolo dal cell non si senta un granchè
:muro:

http://www.youtube.com/watch?v=eos10Mk-UsQ

In effetti si sente pochissimo il rumore, comunque da quel poco che sono riuscito a sentire, sembra che la ventola strusci su qualcosa.

Amiz
28-05-2011, 01:56
Qualcuno e' riuscito a far funzionare correttamente Bumblebee su Ubuntu 11.04 con l'Asus 1215N ?
Io ho scaricato il package e installato ma con i due script non riesco a venirne fuori!

ilcorvo.mb@libero.it
28-05-2011, 07:50
ciaooooo,
allora ho disinstallato i driver nvidia e il pannello per installare quelli beta,ma siccome mi chiede il riavvio per eliminare i driver ,questo al riavvio mi rinstalla in automatico di nuovo i driver .
come devo fare?

braindamage87
28-05-2011, 09:19
ciaooooo,
allora ho disinstallato i driver nvidia e il pannello per installare quelli beta,ma siccome mi chiede il riavvio per eliminare i driver ,questo al riavvio mi rinstalla in automatico di nuovo i driver .
come devo fare?

non serve disinstallare!

ilcorvo.mb@libero.it
28-05-2011, 09:47
non serve disinstallare!

come non serve allora devo installare i nuovi driver lasciando anche quelli vecchi?
mike tu hai fatto così?

GiacomoTorva83
28-05-2011, 09:48
In effetti si sente pochissimo il rumore, comunque da quel poco che sono riuscito a sentire, sembra che la ventola strusci su qualcosa.

giusto mike, a questo punto è meglio che lo invio al centro assistenza asus o lo tengo cosi'?? dammi un parere perchè dal ticket che ho aperto all'asus sembre che il pc deve essere spedito al centro assistenza a Vicenza e da quello che ho letto su internet non ne parlano molto bene :confused:

Mike Golf
28-05-2011, 10:52
come non serve allora devo installare i nuovi driver lasciando anche quelli vecchi?
mike tu hai fatto così?

In teoria non serve disinstallare, ma sul forum di nvidia lo consigliano ;)

Mike Golf
28-05-2011, 10:57
giusto mike, a questo punto è meglio che lo invio al centro assistenza asus o lo tengo cosi'?? dammi un parere perchè dal ticket che ho aperto all'asus sembre che il pc deve essere spedito al centro assistenza a Vicenza e da quello che ho letto su internet non ne parlano molto bene :confused:

Non ho ancora poteri paranormali, per cui mi risulta difficile darti un parere senza avere il PC sottomano ;). Comunque il rumore non è normale e penso che alla lunga porti a qualcosa di più grave. Se vuoi stare tranquillo invialo in assistenza e non badare a quello che dicono del centro di Vicenza, per ogni utente insoddisfatto (anche giustamente) che si sfoga sul web, ce ne saranno altri centinaia che non vanno certo a scrivere sui forum (non tutti almeno) la loro esperienza positiva.

Cammo's
28-05-2011, 11:11
In teoria non serve disinstallare, ma sul forum di nvidia lo consigliano ;)

E te hai seeeguito il loro consiglio hai installato gli altri e basta???

Mike Golf
28-05-2011, 11:57
E te hai seeeguito il loro consiglio hai installato gli altri e basta???

Avevo scritto tutta la procedura qualche post fa ;) Comunque preferisco disinstallare, pulire il registro (ccleaner) e reinstallare.

lucvr80
28-05-2011, 17:15
Avevo scritto tutta la procedura qualche post fa ;) Comunque preferisco disinstallare, pulire il registro (ccleaner) e reinstallare.

concordo. anche io ho fatto così, ma ho usato driver sweeper invece di cccleaner. forse caleranno le prestazioni, ma ora va veramente tutto fluido (non sono molto esigente :))

Cammo's
29-05-2011, 09:06
concordo. anche io ho fatto così, ma ho usato driver sweeper invece di cccleaner. forse caleranno le prestazioni, ma ora va veramente tutto fluido (non sono molto esigente :))

A parte che non riesco a capire come fanno ha calare le prestazioni se si vede tutto molto più fluido...
Ma nella sostanza (migliore fluidità dei video, ecc) cosa cambia tra installare i nuovi driver disinstallando quelli vecchi o installarli senza disinstallare?

Mike Golf
29-05-2011, 13:19
A parte che non riesco a capire come fanno ha calare le prestazioni se si vede tutto molto più fluido...
Ma nella sostanza (migliore fluidità dei video, ecc) cosa cambia tra installare i nuovi driver disinstallando quelli vecchi o installarli senza disinstallare?

Veramente solo Sceize ha detto che calano le prestazioni :rolleyes:
Disinstallando i driver vecchi hai una maggiore sicurezza di installare realmente quelli nuovi ;)

Cammo's
29-05-2011, 15:53
Disinstallando i driver vecchi hai una maggiore sicurezza di installare realmente quelli nuovi ;)

Ah beh... giusto

Sceize
29-05-2011, 20:13

Ma io ho installato sui vecchi senza disinstallare e pulire con ccleaner il registo ke manco so come si fa

Mike Golf
29-05-2011, 21:36
Ma io ho installato sui vecchi senza disinstallare e pulire con ccleaner il registo ke manco so come si fa

Chi è causa del suo mal....... :D

ilcorvo.mb@libero.it
30-05-2011, 07:32
si ragazzi scusate ma avevo chiesto che quando ho disinstallato i driver ho riavviato il pc,e in automatico mi ha di nuovo installato i vecchi driver come faccio?

lucvr80
30-05-2011, 08:03
si ragazzi scusate ma avevo chiesto che quando ho disinstallato i driver ho riavviato il pc,e in automatico mi ha di nuovo installato i vecchi driver come faccio?

probabilmente hai gli aggiornamenti di win 7 in automatico. se non sbaglio, in windows update ci sono di default i 257. prova a togliere gli aggiornamenti automatici e ripeti la procedura. altro non mi viene in mente...

ilcorvo.mb@libero.it
30-05-2011, 09:22
probabilmente hai gli aggiornamenti di win 7 in automatico. se non sbaglio, in windows update ci sono di default i 257. prova a togliere gli aggiornamenti automatici e ripeti la procedura. altro non mi viene in mente...
no no gli aggiornamenti sono disattivati

Mike Golf
30-05-2011, 10:14
E impossibile che il PC di sua spontanea volontà ti abbia reinstallato i vecchi driver. Se come hai detto hai disattivato gli aggiornamenti automatici e cancellato i vecchi driver, mi dici da dove li ha presi il PC i driver (più che i driver, il programma completo di gestione nvidia)?
Per caso hai installato nvidia update ? :rolleyes:

ilcorvo.mb@libero.it
30-05-2011, 11:02
allora vi spiego io ho disinstallato i vecchi driver e il pannello nvidia,mi ha chiesto di riavviare il pc e l'ho fatto ,al riavvio in automatico se messo a fare la ricerca e l'installazione dei driver e del pannello.

lucvr80
30-05-2011, 11:24
allora vi spiego io ho disinstallato i vecchi driver e il pannello nvidia,mi ha chiesto di riavviare il pc e l'ho fatto ,al riavvio in automatico se messo a fare la ricerca e l'installazione dei driver e del pannello.

mi puzza di nvidia update...

Mike Golf
30-05-2011, 12:00
mi puzza di nvidia update...

Appunto.

Cammo's
30-05-2011, 18:52
Appunto.

scusate la mia totale ignoranza ma cos'è nvidia update???
è un programma tipo windows update che cerca in automatico gli aggiornamenti riguardanti qualcosa che è nvidia (in questo caso i driver) ???

ccleaner serve per rimuovere completamente ogni traccia dei vecchi driver, giusto??? si ottiene un grande vantaggio utilizzandolo???
grazie mille e perdonate ancora la mia ignoranza in materia
ciao

Mike Golf
30-05-2011, 21:19
scusate la mia totale ignoranza ma cos'è nvidia update???
è un programma tipo windows update che cerca in automatico gli aggiornamenti riguardanti qualcosa che è nvidia (in questo caso i driver) ???

Esatto, da poco tempo ne viene proposta l'installazione con i driver nvidia, ma io preferisco cercarmeli da me i driver e quindi ho deselezionato la casellina per l'installazione.

ccleaner serve per rimuovere completamente ogni traccia dei vecchi driver, giusto??? si ottiene un grande vantaggio utilizzandolo???
grazie mille e perdonate ancora la mia ignoranza in materia
ciao

Puoi anche non usarlo, è un qualcosa in più che rende felici noi maniaci informatici :D

lucvr80
30-05-2011, 21:25
Esatto, da poco tempo ne viene proposta l'installazione con i driver nvidia, ma io preferisco cercarmeli da me i driver e quindi ho deselezionato la casellina per l'installazione.

Puoi anche non usarlo, è un qualcosa in più che rende felici noi maniaci informatici :D

non posso che concordare! a volte mi accorgo veramente di accontentarmi di poco!!!! :D

leen15
31-05-2011, 14:47
Ciao a tutti, salto fatto! niente da dire.. tutto un'altro mondo! :D

http://img806.imageshack.us/img806/3338/hddbenchmark.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/806/hddbenchmark.png/) http://img24.imageshack.us/img24/9559/ssdbenchmark.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/24/ssdbenchmark.png/)

deadlypoison83
31-05-2011, 14:55
Ciao a tutti, salto fatto! niente da dire.. tutto un'altro mondo! :D

http://img806.imageshack.us/img806/3338/hddbenchmark.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/806/hddbenchmark.png/) http://img24.imageshack.us/img24/9559/ssdbenchmark.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/24/ssdbenchmark.png/)

daiiiiiii cavolo.... come si è velocizzato....
vorrei anch'io fare il salto con il seagate momentus xt Hybrid da 500gb...
me la consigli questa operazione chirurgica???

in un utilizzo normale di windows riesci a beneficiare dei guadagni in velocità? (es. apertura programmi, caricamento foto, caricamento giochi, caricamento windows ecc...) o è percettibile solo stressandolo con programmi appositi, ma data la poca potenzialità del portatile non conviene?????

attendo risposta... grazie...

leen15
31-05-2011, 15:11
daiiiiiii cavolo.... come si è velocizzato....
vorrei anch'io fare il salto con il seagate momentus xt Hybrid da 500gb...
me la consigli questa operazione chirurgica???

in un utilizzo normale di windows riesci a beneficiare dei guadagni in velocità? (es. apertura programmi, caricamento foto, caricamento giochi, caricamento windows ecc...) o è percettibile solo stressandolo con programmi appositi, ma data la poca potenzialità del portatile non conviene?????

attendo risposta... grazie...

Ciao, come vedi dalla foto ho montato un OCZ Agility3! anche io ero indirizzato su quell'hard disk, ma poi ho pensato di fare qualche sforzo in piu e montare un vero ssd :)

L'operazione è durata relativamente poco, un 40 minuti ho fatto tutto.. il problema è che poi il portatile non si accendeva piu! :D alla fine probabilmente si era impallato il bios con il fatto di aver cambiato hdd e ram assieme quindi non voleva piu accendersi :P
Ho installato seven pro 64bit sp1 in circa 10-15 minuti, e sto installando tutti i miei vari programmi piu copia dei documenti..
La differenza si sente, come avvio del sistema e apertura dei programmi e qualsiasi cosa è praticamente istantaneo, anche se a parte il benchmark che ho lanciato non ho avuto ancora modo di metterlo sotto sforzo, ma tra poco dovrei reinstallare visual studio e photoshop, in modo da farlo macinare un po! :D

Cammo's
01-06-2011, 21:32
sono usciti i nuovi driver Nvidia 275.33 (non beta)
qualcuno per caso li ha provati???

EDIT: li ho provati... :C la ION non si attiva proprio in ff4 e ie9 va in crash appena vado su youtube (credo però che qui centri flash player)
RI-EDIT: li ho disinstallati e poi ho reinstallato solo i driver grafici (come aveva detto Mike per i beta) e ora è perfetto... finalmente
1 domanda: ma avendo installato solo i driver grafici riesco cmq con il 3d vision Nvidia a vedere youtube in 3d (chiaramente su una tv 3d) ???
grazie mille

Mike Golf
02-06-2011, 07:04
1 domanda: ma avendo installato solo i driver grafici riesco cmq con il 3d vision Nvidia a vedere youtube in 3d (chiaramente su una tv 3d) ???
grazie mille

Non credo proprio, altrimenti cosa li hanno messi a fare quei driver specifici? ;)

Cammo's
02-06-2011, 10:15
Non credo proprio, altrimenti cosa li hanno messi a fare quei driver specifici? ;)

Eh lo so... però andando su Firefox a guardare i plug-in oltre a flash player e altri ce ne sono due che si chiamano 3D vision Nvidia e quindi non saprei...
Ma non è strano che installando solo i driver grafici funziona tutto bene e invece installando anche i driver audio ecc. la ION non si attiva neanche?

Mike Golf
02-06-2011, 10:26
Eh lo so... però andando su Firefox a guardare i plug-in oltre a flash player e altri ce ne sono due che si chiamano 3D vision Nvidia e quindi non saprei...
Ma non è strano che installando solo i driver grafici funziona tutto bene e invece installando anche i driver audio ecc. la ION non si attiva neanche?

nvidia sta perdendo molti punti secondo me. Sembra che non gli freghi nulla della tecnologia Optimus di cui si è tanto vantata negli ultimi tempi. Non so che dire, tranne che prima di acquistare ancora prodotti nvidia dovrà passarne tanta di acqua sotto i ponti.....

Cammo's
02-06-2011, 10:57
nvidia sta perdendo molti punti secondo me. Sembra che non gli freghi nulla della tecnologia Optimus di cui si è tanto vantata negli ultimi tempi. Non so che dire, tranne che prima di acquistare ancora prodotti nvidia dovrà passarne tanta di acqua sotto i ponti.....

Anche con me Nvidia a chiuso...
Sono parecchio deluso... ATI guadagna punti su Nvidia nella mia quotazione

nin
02-06-2011, 11:59
Confermo anche io che un'installazione pulita dei soli ultimi driver grafici migliora la situazione in tutti gli ambiti (anche il problema dei file HD con VLC).

Beh, almeno questa release ce la teniamo stretta..Vediamo le prossime.

iron_m
02-06-2011, 14:59
Ciao, sapete se con questi ultimi driver è stato risolto anche il problema della riga verde che compare quando si utilizza l'accelerazione video? (solitamente in alcuni video di youtube, non in tutti, e quando ad esempio si abilita l'accelerazione con vlc) :confused:

ls210886
03-06-2011, 16:27
mmm piccolo problemino... ho creato una nuova partizione su cui ho messo seven ultimate 64bit un paio di mesi fa... adesso pero voglio far ritornare tutto come prima... cioe un unica partizione con il sistema pulito della rom interna... qualcuno sa come si fa?... non riesco praticamente e riunire le partizioni prima della nuova istallazione di win7 :(

Sceize
03-06-2011, 17:51
Ricordando che mettendolo in combinazione Bilanciato dava dei benefici (Mike illuminami) ho cercato nel thread e guardate cosa trovo.......
schifo schifo no, sembra un po' delicato ma per è affidabile, bello finalmente avere un portatile che stacchi dalla corrente e usi skype, internet, video e dura 6-7 ore!!
Il mio al massimo dura 4 ore........:muro:

Mike Golf
03-06-2011, 18:17
Ricordando che mettendolo in combinazione Bilanciato dava dei benefici (Mike illuminami) ho cercato nel thread e guardate cosa trovo.......

Il mio al massimo dura 4 ore........:muro:

Anche il mio settato su "bilanciato" le sue 6 ore le fa, principalmente navigando con il wifi acceso e illuminazione a metà circa.

Sceize
03-06-2011, 19:53
Anche il mio settato su "bilanciato" le sue 6 ore le fa, principalmente navigando con il wifi acceso e illuminazione a metà circa.

:mbe: E comè che il mio dura 4 ore? Che i video SD di qualche anime consumino 2 ore di autonomia :rolleyes:

Scalor
03-06-2011, 23:15
:mbe: E comè che il mio dura 4 ore? Che i video SD di qualche anime consumino 2 ore di autonomia :rolleyes:

sarà la batteria o la ion sempre attiva.
in auto mode, un po di office navigazione tramite wifi e blutooth acceso arrivo a oltre 5 e mezza senza problemi

in power saving mode sempre office wifi e blutooth e illuminazione di 3 tacche tranquillamente a 6 e mezza

con la ion sempre attiva si riduce di circa un ora l'autonomia.

ilcorvo.mb@libero.it
04-06-2011, 07:56
ragazzima scusate ho disinstallato tutti i driver nvidia,ora procedo con i nuovi driver ma devo installare solo il driver grafico o tutti?
quali i pro e contro?

Cammo's
04-06-2011, 10:26
ragazzima scusate ho disinstallato tutti i driver nvidia,ora procedo con i nuovi driver ma devo installare solo il driver grafico o tutti?
quali i pro e contro?

a me installando solo il driver grafico funziona tutto... installando anche gli altri no :muro:

EDIT: ho provato a disinstallare e reinstallare nuovamente i driver (non i beta) e anche i 3d vision e l'audio e stavolta udite udite funziona tutto bene... la ION rimane attiva nel full-screen e il video si vede quasi perfettamente, scatta veramenta pochissimo

EDIT2: non ci credo... con qualche video va bene e con qualche altro nonostante la ION si attiva scatta lo stesso
non ce la faccio più... stavo per lanciare il pc fuori dalla finestra

Mike Golf
04-06-2011, 12:12
a me installando solo il driver grafico funziona tutto... installando anche gli altri no :muro:

EDIT: ho provato a disinstallare e reinstallare nuovamente i driver (non i beta) e anche i 3d vision e l'audio e stavolta udite udite funziona tutto bene... la ION rimane attiva nel full-screen e il video si vede quasi perfettamente, scatta veramenta pochissimo

EDIT2: non ci credo... con qualche video va bene e con qualche altro nonostante la ION si attiva scatta lo stesso

Quoto, è la stessa cosa che stavo per fare ieri sera quando ho aggiornato i driver beta con i stabili (si fa per dire) :muro:
nVidia sveglia!!!! Ci siamo rotti gli zebedei con i driver che fanno un passo avanti e tre indietro!

Cammo's
04-06-2011, 12:50
ora con i nuovi driver mi succede una cosa strana: quando metto un video di youtube a tutto schermo questo non rimane nella finestra di firefox ma si apre in un'altra finestra di adobe flash player... bah :confused:
sono sempre più deluso e perplesso

ls210886
04-06-2011, 12:58
weee sulla pagina ftp postata tempo fa adesso da il bios 902...ma per avere il changelog?

greasedman
04-06-2011, 13:35
Secondo voi è meglio 1215N, 1215P con D525 o aspettare 1215B con E-350?

Non mi interessano i giochi, mi serve solo per navigare e al max guardare qualche video su youtube. Mi interessa anche che consumi poco.

Cammo's
04-06-2011, 13:48
Secondo voi è meglio 1215N, 1215P con D525 o aspettare 1215B con E-350?

Non mi interessano i giochi, mi serve solo per navigare e al max guardare qualche video su youtube. Mi interessa anche che consumi poco.

in questo momento distruggerei qualunque cosa con il logo Nvidia che mi passi sotto mano... ti sconsiglio il 1215N, il 1215P è una ciofeca (grafica integrata)
mentre il 1215B dovrebbe andare benissimo
a sentire da quello che dici puoi benissimo prendere quello meno potente con C-50 (già in vendita online per es. al marcopoloshop.it) che cmq basta e avanza per vedere anche i video in 1080p

greasedman
04-06-2011, 14:09
in questo momento distruggerei qualunque cosa con il logo Nvidia che mi passi sotto mano... ti sconsiglio il 1215N, il 1215P è una ciofeca (grafica integrata)
mentre il 1215B dovrebbe andare benissimo
a sentire da quello che dici puoi benissimo prendere quello meno potente con C-50 (già in vendita online per es. al marcopoloshop.it) che cmq basta e avanza per vedere anche i video in 1080p
è un male avere la grafica integrata anche se lo si usa solo per navigare?

dimenticavo di dire che io uso Debian, quindi eventuali driver delle scheda grafica non so se funzionano...
ma è vero che gli atom scaldano molto meno dei Zacate? consumano anche meno?

m@st3r
04-06-2011, 14:17
in auto mode, un po di office navigazione tramite wifi e blutooth acceso arrivo a oltre 5 e mezza senza problemi

in power saving mode sempre office wifi e blutooth e illuminazione di 3 tacche tranquillamente a 6 e mezza

Io ho il modello da 10" 1015pn... per risparmiare qualcosa vi consiglio di installare battery care e spuntare in impostazioni "disattiva gadget in modalità batteria" e "disattiva sidebar in modalità batteria"... in questo modo per la sola navigazione mi dura quasi 2 ore in più ;)

m@st3r
04-06-2011, 14:22

Quoto :) ! almeno dessero la possibilità di disattivare del tutto optimus e di usare solo la grafica integrata come avviene utilizzando 7 starter... scatterebbe lo stesso in 1080p ma almeno la batteria durerebbe molto di più :p

Comunque è vergognoso se si considera che oltre 10 anni fa le schede 3dfx vodoo2 si affiancavano alla scheda primaria alla perfezione attivandosi solo quando serviva il 3D o le estensioni multimediali di directx... questi hanno assorbito la loro tecnologia senza aver imparato nulla :rolleyes:

m@st3r
04-06-2011, 14:31
è un male avere la grafica integrata anche se lo si usa solo per navigare?

dimenticavo di dire che io uso Debian, quindi eventuali driver delle scheda grafica non so se funzionano...
ma è vero che gli atom scaldano molto meno dei Zacate? consumano anche meno?

Gli E350 consumano più di atom ma hanno una scheda video che è molto meglio non solo della INTEL integrata ma anche della eventuale ION2... I portatili ATOM che hanno ION2 quando questa è attiva consumano e riscaldano molto più di zacate (esperienza personale) ;)

greasedman
04-06-2011, 16:43
Gli E350 consumano più di atom ma hanno una scheda video che è molto meglio non solo della INTEL integrata ma anche della eventuale ION2...
si ma per chi non gioca cambia qualcosa?

neanche vedo filmati in hd, al max qualche video di youtube a 480p

dici che devo badare lo stesso ad avere un video dedicato?

m@st3r
04-06-2011, 17:10
si ma per chi non gioca cambia qualcosa?

neanche vedo filmati in hd, al max qualche video di youtube a 480p

dici che devo badare lo stesso ad avere un video dedicato?

No per i tuoi scopi basta e avanza un atom dual core e relativa grafica integrata... anzi è anche meglio perchè ti dura di più la batteria, ti riscalda meno e da meno problemi di drivers ;)

Mike Golf
04-06-2011, 19:10
No per i tuoi scopi basta e avanza un atom dual core e relativa grafica integrata... anzi è anche meglio perchè ti dura di più la batteria, ti riscalda meno e da meno problemi di drivers ;)

Quoto, anche se al suo posto prenderei lo stesso un EeePC con piattaforma AMD Zacate ;)

Cammo's
04-06-2011, 19:38
Quoto, anche se al suo posto prenderei lo stesso un EeePC con piattaforma AMD Zacate ;)

Anche io prenderei lo stesso un AMD magari non Zacate ma anche Ontario, cioè C-50

viger
04-06-2011, 20:21
Non ha alcun senso scendere sotto certe soglie, è vero che un Netbook con single atom ora si trova anche a 199 euro ma con tale piattarforma anche solo la navigazione web ha delle pause e dei rallentamenti.

L' autonomia, il peso, il prezzo sono tutti fattori importanti ma per come la vedo io se si ha un 10-30% di autonomia in meno (6 ore invece che 8) , 200 grammi in piu di peso e 100 euro in più di spesa ma un prodotto che consente in ogni situazione di garantirti performance senza compromessi, la scelta migliore è acquistare quest' ultimo.

Il software come l hardware e' in continua evoluzione, meglio avere un minimo di margine di potenza e non arrivare gia rosicati ora.

deadlypoison83
05-06-2011, 16:24
ragazzi ho bisogno di 2 o 3 consigli...

oggi per la prima volta ho installato ubuntu 11.04 sul mio 1215n, (è la prima volta che lo vedo ubuntu), ed è in dual boot con win 7 64 bit...

senza farmi andare a ritroso con le schede c' è nessuno che al volo sa:

1- indicarmi una guida per chi si affaccia per la 1° volta ad ubuntu??
2- come mai l'adsl wireless di alice non la vede? e quando installo i driver proprietari come ho fatto per nvidia, mi chiede la password e mi da errore?
3- come mai l'audio risulta installato ma non si sente minimamente? (ma non è disattivato)???

gironzolando su google, ho letto che utenti con il 1215n consigliano l'ubuntu 10.04 rispetto all0 11.04 in quanto non da problemi di schede wireless ecc...

4- voi consigliate ubuntu 10.04 o 11.04 per l'asus 1215n???

5-altra cosa ho fatto bene ad installare il filesystem ex3 o era meglio ex4??

grazie a chi mi risponde e non mi fa andare a ritroso di 1000 pagine da leggere.. :D :D :D

GiacomoTorva83
06-06-2011, 08:41
ciao a tutti che ram mi consigliate per fare un upgrade?? questa può andare bene SODIMM Kingston KVR1333D3S9/2 ?!?!?

Grazie

leen15
06-06-2011, 08:57
Ciao ragazzi, per chi voleva pareri se conviene o meno l'SSD, vi dico che conviene davvero! :D

L'ho tenuto circa una settimana, e adesso ho dovuto toglierlo e rimettere l'hard disk normale.. la differenza si sente eccome, mi sembra di usare un 386 :D

Purtroppo mi ha contattato OCZ che devono cambiarmelo per un bug al firmware, quindi spero mi torni presto per ritornare davvero a delle performance incredibili :)

Già che c'ero con il netbook aperto, ho messo uno spessore di cartone sotto la tastiera, e devo dire che sembra di scrivere con un'altro pc! :eek:
La tastiera è silenziosissima, non flette e la scrittura diventa ancora più precisa. :cool:
Unico neo è che avendola rialzata un po, il net da chiuso sta leggermente alzato di 2-3 millimetri, ma per me non è assolutamente un trauma calcolando il guadagno che ho avuto :)

Se avete altri dubbi chiedete pure! :D

lucvr80
06-06-2011, 13:54
ragazzi ho bisogno di 2 o 3 consigli...

oggi per la prima volta ho installato ubuntu 11.04 sul mio 1215n, (è la prima volta che lo vedo ubuntu), ed è in dual boot con win 7 64 bit...

senza farmi andare a ritroso con le schede c' è nessuno che al volo sa:

1- indicarmi una guida per chi si affaccia per la 1° volta ad ubuntu??
2- come mai l'adsl wireless di alice non la vede? e quando installo i driver proprietari come ho fatto per nvidia, mi chiede la password e mi da errore?
3- come mai l'audio risulta installato ma non si sente minimamente? (ma non è disattivato)???

gironzolando su google, ho letto che utenti con il 1215n consigliano l'ubuntu 10.04 rispetto all0 11.04 in quanto non da problemi di schede wireless ecc...

4- voi consigliate ubuntu 10.04 o 11.04 per l'asus 1215n???

5-altra cosa ho fatto bene ad installare il filesystem ex3 o era meglio ex4??

grazie a chi mi risponde e non mi fa andare a ritroso di 1000 pagine da leggere.. :D :D :D

ciao, ho ubuntu 11.04 in dual boot con win 7.
dunque, a mio modesto parere:
- meglio l'11 della 10 (ho 4gb di ram e gira parecchio bene)
- forum.ubuntu.it per risolvere wireless e problema audio
- meglio l'ext4 del 3. non so però darti bene la spiegazione tecnica, ma l'avevo letto in un forum abbastanza "affidabile"

Importante: NON installare i driver proprietari Nvidia che ti propone, in quanto si crasha il sistema. ci sono tonnellate di post sull'argomento. in sostanza ubuntu non riesce a far funzionare la tecnologia Optimus. non sto qui a indicare le bestemmie che sto tirando in questo periodo :)
Se leggi qualche post indietro (non tantissimi :)) ho indicato dei link sulla situazione attuale dei driver per linux...

lucvr80
06-06-2011, 13:57
ciao a tutti che ram mi consigliate per fare un upgrade?? questa può andare bene SODIMM Kingston KVR1333D3S9/2 ?!?!?

Grazie

questa va benissimo Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm cercala su amazzzzzzzone.

deadlypoison83
06-06-2011, 14:36
ciao, ho ubuntu 11.04 in dual boot con win 7.
dunque, a mio modesto parere:
- meglio l'11 della 10 (ho 4gb di ram e gira parecchio bene)
- forum.ubuntu.it per risolvere wireless e problema audio
- meglio l'ext4 del 3. non so però darti bene la spiegazione tecnica, ma l'avevo letto in un forum abbastanza "affidabile"

Importante: NON installare i driver proprietari Nvidia che ti propone, in quanto si crasha il sistema. ci sono tonnellate di post sull'argomento. in sostanza ubuntu non riesce a far funzionare la tecnologia Optimus. non sto qui a indicare le bestemmie che sto tirando in questo periodo :)
Se leggi qualche post indietro (non tantissimi :)) ho indicato dei link sulla situazione attuale dei driver per linux...

grazie mille :D
ho formattato tutto e reinstallato di nuovo ubuntu correttamente versione 11.04 con ext4... ora va tutto.. wiereless audio... ecc... mi sono accorto dei driver nvidia... appena installata la ion si è crashato e ho dovuto disinstallarli... cmq ora senza driver nvidia va bene... ma toglimi una curiosità.... (PARLO DA IGNORANTE IN MATERIA)... ma con ubuntu più di girare in internet, guardare video o film, ascoltare musica e scrivere con open office.. che ci fai??? nulla.. giusto?????:confused: :rolleyes: :mc:

lucvr80
06-06-2011, 14:46
grazie mille :D
ho formattato tutto e reinstallato di nuovo ubuntu correttamente versione 11.04 con ext4... ora va tutto.. wiereless audio... ecc... mi sono accorto dei driver nvidia... appena installata la ion si è crashato e ho dovuto disinstallarli... cmq ora senza driver nvidia va bene... ma toglimi una curiosità.... (PARLO DA IGNORANTE IN MATERIA)... ma con ubuntu più di girare in internet, guardare video o film, ascoltare musica e scrivere con open office.. che ci fai??? nulla.. giusto?????:confused: :rolleyes: :mc:

ti espongo i miei motivi (poi è molto soggettivo):
- odio Microsoft (e quindi cerco di usarlo meno possibile)
- con ubuntu fai girare Gimp, che è uguale a Photoshop, ma non costa nulla
- stessa cosa per PitiVi (editor video) molto simile a Imovie, o Premiere, per intenderci
- velocità di boot, velocità di allacciamento wireless
- un mare di programmetti utilissimi che per Windows dovresti installare, appesantendo di brutto il sistema.

Questo, ovviamente, è la mia opinione (tieni conto che non sono esperto di linux, ci sono persone qui che fanno paura in materia, e potranno darti spiegazione più tecniche). io sono solo uno smanettatore patentato :)

Cammo's
06-06-2011, 15:52
http://www.3dvisionlive.com/3dv-html5-detection
in teoria basta scaricare certi driver e avere firefox dopodiche nvidia 3d vision da quanto ho capito è ottimizzato per far vedere i video con youtube in versione html 5. (sono un po' scettico giacchè non si riescono neanche a vedere i 1080p decentemente :muro: )

che dite??? qualcuno ci ha provato???

fonte: http://www.google.com/support/youtub...answer=1229982

deadlypoison83
07-06-2011, 00:04
ti espongo i miei motivi (poi è molto soggettivo):
- odio Microsoft (e quindi cerco di usarlo meno possibile)
- con ubuntu fai girare Gimp, che è uguale a Photoshop, ma non costa nulla
- stessa cosa per PitiVi (editor video) molto simile a Imovie, o Premiere, per intenderci
- velocità di boot, velocità di allacciamento wireless
- un mare di programmetti utilissimi che per Windows dovresti installare, appesantendo di brutto il sistema.

Questo, ovviamente, è la mia opinione (tieni conto che non sono esperto di linux, ci sono persone qui che fanno paura in materia, e potranno darti spiegazione più tecniche). io sono solo uno smanettatore patentato :)

ottimo... grazie per le dritte.. ;)

Salvio66
07-06-2011, 08:04
Scusate, ho trovato i driver video... ma ci sono versioni beta ( 275.27 ) e whl ( 275.33) quali mi consigliate ???

Mike Golf
07-06-2011, 08:18
Scusate, ho trovato i driver video... ma ci sono versioni beta ( 275.27 ) e whl ( 275.33) quali mi consigliate ???

Quelli più recenti che sono anche gli ultimi stabili (stabilità che per nvidia ha un significato tutto particolare :D )

lucvr80
07-06-2011, 08:30

io con i beta non ho problemi, qualche post più in su vedevo che si lamentavano degli stable....dannata nvidia. imho...ti consiglio installazione pulita del solo driver grafico dei beta, per ora.

lucvr80
07-06-2011, 08:31
Quelli più recenti che sono anche gli ultimi stabili (stabilità che per nvidia ha un significato tutto particolare :D )

cavoli mike mi hai fregato sul tempo! quando si parla di driver...appari per magia! :)

Salvio66
07-06-2011, 09:55

ho messo i 275.33 ( stabili) del 1/6/11 ... ma c'é qualche speranza di riuscire a giocare meglio con i giochi in flash ( tipo sù FB ) ?? ho aggiornato flash al 10.3

Mike Golf
07-06-2011, 10:30
ho messo i 275.33 ( stabili) del 1/6/11 ... ma c'é qualche speranza di riuscire a giocare meglio con i giochi in flash ( tipo sù FB ) ?? ho aggiornato flash al 10.3

Per i giochi non ti so dire, per il resto (video HD streaming) ho notato qualche piccolo miglioramento. Comunque questa situazione che si trascina avanti ormai da mesi è inaccettabile, dopo aver speso quasi 500 euro mi aspettavo più serietà da parte di Asus e Nvidia. Com'è quel detto? Mi hai fregato una volta...... ;)

Sceize
07-06-2011, 11:33

Per i giochi non ti so dire, per il resto (video HD streaming) ho notato qualche piccolo miglioramento. Comunque questa situazione che si trascina avanti ormai da mesi è inaccettabile, dopo aver speso quasi 500 euro mi aspettavo più serietà da parte di Asus e Nvidia. Com'è quel detto? Mi hai fregato una volta...... ;)

Insegnamento, non prendere più pc con cazzattele varie, o cose fighe ma senza senso ma un pc che abbia procio-hard disk-schermo-e sopratutto UNA scheda video
Cmq Mike ho testa nel treno per bene la batteria, senza BH e Wi-Fi acceso, con modalità risparmio energetico e power salving e vedendo video senza navigare e guardarlo storto e sentendo musica........
5 ore e 2 minuti
Come fai a dire che dura 6 ore, devo limitarmi ad asservarlo????

P.S:Lo screensaver di defoult di Win7 mi consuma ogni volta che parte circa 10 min di autonomia :confused:

Sceize
07-06-2011, 11:35

Io uso il Nvidia Opmortacciloro GPU State Viewer che mi passò Mike sul forum ed quando uso la batteria E' sempre spenta.....

Sceize
07-06-2011, 11:36

Anche io prenderei lo stesso un AMD magari non Zacate ma anche Ontario, cioè C-50

Pure io ora come ora lo avrei preso

Sceize
07-06-2011, 11:40

Mike gentilemente da amico di treath mi spiegi per bene come devo fare per eliminare del tutto i driver vecchi del mio pc e rimetterli per bene :(
Io all'inizio avevo i 257, poi misi i 260, mi andavano male cancellai e rimisi i 257 ora ho messo gli ultimi beta, non capisco più nulla :confused:

Mike Golf
07-06-2011, 13:06
Cmq Mike ho testa nel treno per bene la batteria, senza BH e Wi-Fi acceso, con modalità risparmio energetico e power salving e vedendo video senza navigare e guardarlo storto e sentendo musica........
5 ore e 2 minuti
Come fai a dire che dura 6 ore, devo limitarmi ad asservarlo????

P.S:Lo screensaver di defoult di Win7 mi consuma ogni volta che parte circa 10 min di autonomia :confused:

Io (come avevo scritto) navigo con wifi acceso per la maggior parte del tempo, ovvio che se guardi video l'autonomia cala ;)

[Mode Battutaccia ON]
Invece se guardi video porno, cresce! :D
[Mode Battutaccia Off]

E poi ho la brutta abitudine di ottimizzare i miei PC, quindi fermo servizi, modifico questo e quello e alla fine i risultati si vedono :ciapet:

Mike Golf
07-06-2011, 13:10
Mike gentilemente da amico di treath mi spiegi per bene come devo fare per eliminare del tutto i driver vecchi del mio pc e rimetterli per bene :(
Io all'inizio avevo i 257, poi misi i 260, mi andavano male cancellai e rimisi i 257 ora ho messo gli ultimi beta, non capisco più nulla :confused:

Te lo dico dopo, sono le due passate...... scappoooo :ops:

lucvr80
07-06-2011, 13:52

non sono all'altezza di mike, ma ti posso dare la mia esperienza:
- disinstallato i driver da "programmi e funzionalità"
- pulito tutto per bene con driversweeper (mi trovava in automatico quello che c'era da togliere)
- scaricato il file da nvidia.com
- selezionato solo il driver grafico
- selezionato "installazione pulita"

io per ora ho i 275 beta, e me li tengo stretto. optimus si attiva a dovere, a parte purtroppo chrome e picasa. il resto (vlc, Win Media Player, XBMC, UMPlayer, QUicktime alternative, etc) funziona tutto egregiamente in automatico, finalmente.

Fear941
07-06-2011, 15:58
Ma è normale che i video in streaming a schermo intero scattano? ho notato che se lancio un filmato, di qualsiasi risoluzione, ha schermo intero scattano mentre a schermo normale sono perfettamente fluidi... mi sembra strano...

Ho installato solo i driver 275.33, nessun driver aggiuntivo, come consigliato qualche pagina prima.

Usciti 2 nuovi firmware:

BIOS 0901
Fix Asmedia USB3.0 can't detect any devices after resume from S4.

BIOS 0902
1. Modify CPU fan policy for supporting a new thermal IC (EMC1412).
2. Adjust thermal IC offset of G780 in order to support a new thermal IC (EMC1412).

Mike Golf
07-06-2011, 17:30
non sono all'altezza di mike, ma ti posso dare la mia esperienza:
- disinstallato i driver da "programmi e funzionalità"
- pulito tutto per bene con driversweeper (mi trovava in automatico quello che c'era da togliere)
- scaricato il file da nvidia.com
- selezionato solo il driver grafico
- selezionato "installazione pulita"

io per ora ho i 275 beta, e me li tengo stretto. optimus si attiva a dovere, a parte purtroppo chrome e picasa. il resto (vlc, Win Media Player, XBMC, UMPlayer, QUicktime alternative, etc) funziona tutto egregiamente in automatico, finalmente.

Quoto tutto (bravissimo :D ) a parte i driver beta che sono equiparabili ai stabili, quindi l'uno o l'altro non fa differenza. Io ho installato i stabili.

lucvr80
07-06-2011, 17:33
Ma è normale che i video in streaming a schermo intero scattano? ho notato che se lancio un filmato, di qualsiasi risoluzione, ha schermo intero scattano mentre a schermo normale sono perfettamente fluidi... mi sembra strano...

Ho installato solo i driver 275.33, nessun driver aggiuntivo, come consigliato qualche pagina prima.

Usciti 2 nuovi firmware:

BIOS 0901

BIOS 0902
2. Adjust thermal IC offset of G780 in order to support a new thermal IC (EMC1412).

devo dire che a me i video in streaming non scattano, anche se non ho fatto molti test, anche perchè non dispongo quasi mai di una connessione stabile e pulita...
per i bios...per ora lascio perdere, le usb 3 non ce le ho, il 0902 sembra più interessante, ma non capisco bene cosa siano quei parametri "thermal IC"...rimedierò...studiando!

Mike Golf
07-06-2011, 17:36

No, non è normale e per questo ringraziamo ancora una volta nvidia :ncomment:
Prova a fermare il video e poi a farlo ripartire, dovrebbe attivarsi.

Bravo, al momento è la configurazione che sembra funzionare meglio.

Usciti 2 nuovi firmware:

BIOS 0901

BIOS 0902

Ho installato il 0902 (che ricordo, comprende anche quelli precedenti) e funziona perfettamente. Dovrebbero aver modificato le gestione termica delle ventole, io non ho notato differenze.

giustinoni
09-06-2011, 19:04
Sono da ieri possessore di questo netbook:)

Prima domanda, che driver devo disinstallare per mettere poi gli ultimi usciti?
Nelle applicazioni trovo:
nVidia Display Control Panel - 129MB - vers 6.14.etc..
nVidia Drivers - 69MB - 1.10.etc..

Dalla dimensione direi che devo togliere i primi per mettere i 273.33, dal nome invece i secondi :D

lucvr80
10-06-2011, 08:33
Sono da ieri possessore di questo netbook:)

Prima domanda, che driver devo disinstallare per mettere poi gli ultimi usciti?
Nelle applicazioni trovo:
nVidia Display Control Panel - 129MB - vers 6.14.etc..
nVidia Drivers - 69MB - 1.10.etc..

Dalla dimensione direi che devo togliere i primi per mettere i 273.33, dal nome invece i secondi :D

ciao, se vai su http://fit.planet.ee/?page_id=23 trovi tutti i driver aggiornati da installare, compresi quelli grafici

giustinoni
10-06-2011, 10:49
ciao, se vai su http://fit.planet.ee/?page_id=23 trovi tutti i driver aggiornati da installare, compresi quelli grafici

Grazie..Però per il momento mi basta aggiornare quelli relativi ai video, perchè attualmente non mi girano i 1080p.. Per quello chiedevo cosa togliere di preciso di quelli relativi alla grafica..Volendo fare un'installazione pulita..
Non capisco quali delle due voci sia quella che devo togliere per mettere i 275.33..Credo mi siano sufficienti quelli per i video, ma potrei sbagliarmi..:)

ls210886
10-06-2011, 14:19
ciao raga, non mi ricordo come avevo fatto tempo fa!! cmq ho formattato,installato home premium 64bit e messo tutti i driver aggiornati dal ftp asus... solo ke adesso appena installo hotkeys services all'avvio di windows mi da l'errore "manca il driver ACPI asus" e non mi funzionano praticamente i tasti funzione... voo con 64bit questo problema come lo avete risolto???

Salvio66
10-06-2011, 14:30
ciao raga, non mi ricordo come avevo fatto tempo fa!! cmq ho formattato,installato home premium 64bit e messo tutti i driver aggiornati dal ftp asus... solo ke adesso appena installo hotkeys services all'avvio di windows mi da l'errore "manca il driver ACPI asus" e non mi funzionano praticamente i tasti funzione... voo con 64bit questo problema come lo avete risolto???

aveva scritto qlcs a riguardo Mike ... ho avuto lo stesso problema e poi ho risolto .. magari cerca i miei interventi che fai prima dato che io posto poco non dovresti fare molta fatica a trovarlo ..il periodo risale a circa 3 mesi fà...

Sceize
10-06-2011, 17:33
Raga qualche consiglio per velocizzare la navigazione web, precisamente nel rendimento delle pagine e dei rallentamenti stancanti nei contenuti in flash player? :(

Mike Golf
10-06-2011, 20:32
Raga qualche consiglio per velocizzare la navigazione web, precisamente nel rendimento delle pagine e dei rallentamenti stancanti nei contenuti in flash player? :(

Hai fatto l'installazione pulita o sei col sistema originale ?

Mike Golf
10-06-2011, 20:35

Sei sicuro che il driver si sia effettivamente installato? Uno degli errori più comuni ( l'ho fatto pure io :ciapet: ) nell'installazione dei driver a 64 bit è lanciare asussetup al posto di setup.

giustinoni
11-06-2011, 10:02
Nessuno mi dice quali driver devo cambiare per il solo reparto video?
Vorrei fare un'installazione pulita, quindi tolto, pulisco, e metto quelli aggiornati.. Per i 275.33 devo togliere gli nVidia Drivers? (pesano solo 69MB contro 140MB dei 275.33, per questo non sono convinto che siano quelli giusti..)
E devo mettere anche questo: NVIDIA GPU State Viewer Tool & NVIDIA Optimus GPU State Tool? (nel caso, devo disinstallare una vecchia versione?non mi sembra di avere questo programma sul netbook..)
Fatemi sapere please:)

GiacomoTorva83
11-06-2011, 12:14
ciao a tutti.. ho installato da poco windows 7 x64 ma sto ancora con 2gb di ram, vorrei sapere se ne vale la pena passare a 4gb se c'è effettivamente un guadagno di prestazioni.

Grazie

Mike Golf
11-06-2011, 12:26
ciao a tutti.. ho installato da poco windows 7 x64 ma sto ancora con 2gb di ram, vorrei sapere se ne vale la pena passare a 4gb se c'è effettivamente un guadagno di prestazioni.

Grazie

Se non hai esigenze particolari puoi rimanere con i 32 bit e 2gb di ram.
Windows 7 64 bit e consigliato per PC con più di 2 GB di ram, quindi i 4 gb sono la naturale conseguenza.

Sceize
12-06-2011, 21:55
Hai fatto l'installazione pulita o sei col sistema originale ?

Sistema originale, cmq disattivando totalmente la ION e mettendo Chrome e migliorato molto :D
Ah ho pure provato a togliere un sacco di cianfrusaglie pre-installate :)

Mike Golf
12-06-2011, 22:22
Sistema originale, cmq disattivando totalmente la ION e mettendo Chrome e migliorato molto :D
Ah ho pure provato a togliere un sacco di cianfrusaglie pre-installate :)

Perdi un pò di tempo ed esegui l'installazione pulita, un giorno mi ringrazierai :D

Sceize
13-06-2011, 11:03
Perdi un pò di tempo ed esegui l'installazione pulita, un giorno mi ringrazierai :D

Purtroppo non avendola mai fatta non so manco come iniziare :(

Mike Golf
13-06-2011, 14:42
Purtroppo non avendola mai fatta non so manco come iniziare :(

In rete trovi migliaia di guide (http://www.google.it/search?q=guida+installare+windows+7&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a) :D

nicgr
13-06-2011, 14:56
Grazie mille per il link....

Grazie..Però per il momento mi basta aggiornare quelli relativi ai video, perchè attualmente non mi girano i 1080p.. Per quello chiedevo cosa togliere di preciso di quelli relativi alla grafica..Volendo fare un'installazione pulita..
Non capisco quali delle due voci sia quella che devo togliere per mettere i 275.33..Credo mi siano sufficienti quelli per i video, ma potrei sbagliarmi..:)

GiacomoTorva83
14-06-2011, 14:03
ciao a tutti vorrei sapere se questa ram http://www.corsair.com/memory/standard-dimms-and-sodimms/sodimm/cmso8gx3m2a1333c9.html potrrebbe andare bene sul nostro netbook (naturalmente 2 moduli da 2gb)

Grazie

max.blade
14-06-2011, 20:32
Ragazzi?Nessuno è ancora in grado di aprire una discussione dedicata al 1215b?
Su due piedi lo scambiereste col 1215n?

Mike Golf
14-06-2011, 20:43
Ragazzi?Nessuno è ancora in grado di aprire una discussione dedicata al 1215b?
Su due piedi lo scambiereste col 1215n?

Hai preso il 1215b e non sei soddisfatto? Comunque il mio 1215n non lo scambio, non fosse altro perchè ha la scheda grafica con 512 MB di memoria dedicata.

Sceize
14-06-2011, 21:47
Hai preso il 1215b e non sei soddisfatto? Comunque il mio 1215n non lo scambio, non fosse altro perchè ha la scheda grafica con 512 MB di memoria dedicata.

:eek: Ho forse letto male? Si hai 512 mega ma se limitati dal PCI a cosa servono?

Mike Golf
14-06-2011, 21:52
:eek: Ho forse letto male? Si hai 512 mega ma se limitati dal PCI a cosa servono?

A non consumarmi nemmeno 1 dei 4 GB di ram del netbook :ciapet:

max.blade
14-06-2011, 22:32
Allora ragazzi,io volevo valutare se dare via il 1215n e prendere un 1215b,naturalmente solo se il secondo va meglio con film hd di grosse dimensioni e grafica 3d...per il normale ufficio ultraportatile nessuno dei due ha sicuramente problemi!
Fatto sta che del 1215b non si sa niente...

Mike Golf
15-06-2011, 06:59
Allora ragazzi,io volevo valutare se dare via il 1215n e prendere un 1215b,naturalmente solo se il secondo va meglio con film hd di grosse dimensioni e grafica 3d...per il normale ufficio ultraportatile nessuno dei due ha sicuramente problemi!
Fatto sta che del 1215b non si sa niente...

Guarda che come prestazioni siamo lì, forse il 1215b ti permette di giocare un pò più fluidamente del 1215n, ma non aspettarti grandi cose.

lucvr80
15-06-2011, 08:54
Guarda che come prestazioni siamo lì, forse il 1215b ti permette di giocare un pò più fluidamente del 1215n, ma non aspettarti grandi cose.

quoto in pieno.
unico (ENORME) vantaggio, se non sbaglio....è che non ha quella ***** di Optimus :)

max.blade
15-06-2011, 09:49
Piú che altro mi servirebbe quella leggera spinta in più per non avere problemi con i film 1080 dagli 8gb in su...sono indeciso se potrebbe servire pompare un pò il 1215n (ma come?) o fare uno scambio alla pari col 1215b...
Attendo i consigli degli esperti per la decisione finale...grazie!

martyn
15-06-2011, 11:19
Visto che il bottone non mi funziona più per abilitare il bluetooth e neanche appare l'icona, mi sapete dire come fare per abilitare il bluetooth? Il sistema oper. è quello suo: Windows 7 Home
Grazie

Mike Golf
15-06-2011, 12:23
Piú che altro mi servirebbe quella leggera spinta in più per non avere problemi con i film 1080 dagli 8gb in su...sono indeciso se potrebbe servire pompare un pò il 1215n (ma come?) o fare uno scambio alla pari col 1215b...
Attendo i consigli degli esperti per la decisione finale...grazie!

Ho assemblato un mini PC a basso consumo con con la scheda madre mini ITX E350M1 di ASRock, quindi piattaforma AMD Brazos, più o meno lo stesso hardware del 1215b (ho messo 4 GB di ram). Con qualche video 1080p in streaming qualche volta scatta (ma a questo punto la colpa è di flash), anche per questo ti dicevo di non aspettarti grandi cose. Di sicuro non c'è il collo di bottiglia del bus pci-ex a 1x (caratteristica del 1215n) e quindi forse potrai giocare più fluidamente con i titoli che fanno disperare i possessori del 1215n.

ps. "pompare il 1215n" ? A parte aggiungere altra ram o cambiare il disco fisso (cose che comunque non ti cambia la vita) non credo tu possa fare altro.

Mike Golf
15-06-2011, 12:25
Visto che il bottone non mi funziona più per abilitare il bluetooth e neanche appare l'icona, mi sapete dire come fare per abilitare il bluetooth? Il sistema oper. è quello suo: Windows 7 Home
Grazie

Premi il tasto f2 all'avvio ed entra nel bios, da lì cerca la schermata apposita ed abilita il bluetooth

max.blade
16-06-2011, 16:38
Ho assemblato un mini PC a basso consumo con con la scheda madre mini ITX E350M1 di ASRock, quindi piattaforma AMD Brazos, più o meno lo stesso hardware del 1215b (ho messo 4 GB di ram). Con qualche video 1080p in streaming qualche volta scatta (ma a questo punto la colpa è di flash), anche per questo ti dicevo di non aspettarti grandi cose. Di sicuro non c'è il collo di bottiglia del bus pci-ex a 1x (caratteristica del 1215n) e quindi forse potrai giocare più fluidamente con i titoli che fanno disperare i possessori del 1215n.

ps. "pompare il 1215n" ? A parte aggiungere altra ram o cambiare il disco fisso (cose che comunque non ti cambia la vita) non credo tu possa fare altro.

bah, a sto punto mi tengo il mio e al max ci aggiungo un banchetto da 2gb di ram...peccato, speravo che il 1215b fosse il 12 pollici definitivo!

max.blade
16-06-2011, 17:05
bah, a sto punto mi tengo il mio e al max ci aggiungo un banchetto da 2gb di ram...peccato, speravo che il 1215b fosse il 12 pollici definitivo!

p.s. visto che ci siamo mi dite per favore che marca e modello di ram posso prendere per essere sicuro che vada bene?
Prendere 2 x 2 gb sulla baia..grazie

danige
17-06-2011, 02:22
Ragazzi ma il 1215N supporta le connessioni wi-fi a 5ghz? Non mi appaiono nell'elenco reti....

lucvr80
17-06-2011, 08:11
p.s. visto che ci siamo mi dite per favore che marca e modello di ram posso prendere per essere sicuro che vada bene?
Prendere 2 x 2 gb sulla baia..grazie

torna indietro di qualche (abbastanza) post, c'è un link per Amazon dove trovi delle ram compatibili (Kingston). ciao!

lucvr80
17-06-2011, 08:13
Ragazzi ma il 1215N supporta le connessioni wi-fi a 5ghz? Non mi appaiono nell'elenco reti....

penso di no, purtroppo il wifi del 1215n è sufficiente (per essere un netbook), ma non penso che arrivi a quelle frequenze. forse con qualche driver aggiornato (http://fit.planet.ee/?page_id=23) magari si può far qualcosa, ma non saprei

deadlypoison83
17-06-2011, 19:41
avete visto che nel sito di asus, dichiarano che il 1215b ha una uscita usb3, mentre nel sito del 1215n hanno corretto e hanno messo 3 uscite usb2 (cosa che fino a non molto tempo fa non era)??? che sia vero che monta sta benedetta usb3? o sia un altro specchietto per le allodole?

deadlypoison83
17-06-2011, 22:00
guardate la review del 1215b.. al minuto 2.48 del video vedete ben 2 prese USB3 :eek: :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=cQdQV8rRf24

deadlypoison83
17-06-2011, 22:07
mi correggo.. era la versione americana... ecco il video molto ben dettagliato sulla versione italiana... (si vede che hanno risolto il problema della tastiera ballerina)

http://www.youtube.com/watch?v=do1rh5w3Hc0

Fear941
18-06-2011, 17:47
avete visto che nel sito di asus, dichiarano che il 1215b ha una uscita usb3, mentre nel sito del 1215n hanno corretto e hanno messo 3 uscite usb2 (cosa che fino a non molto tempo fa non era)??? che sia vero che monta sta benedetta usb3? o sia un altro specchietto per le allodole?Il mio 1215n monta 2 porte USB 3.0. Comprato dal Portogallo.

Ac30n3
19-06-2011, 10:22
Anche mediaworld ha la versione silver con 2 usb3 e hd 500gb adesso, vista ieri.. caruccia eh :asd:

Cammo's
19-06-2011, 16:18
Anche mediaworld ha la versione silver con 2 usb3 e hd 500gb adesso, vista ieri.. caruccia eh :asd:

Ma del 1215N ?

Ac30n3
19-06-2011, 17:50
Yap http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/sisi1xy.gif

Scalor
20-06-2011, 07:41
ma nessuno che monta un hd ssd ?

Mike Golf
20-06-2011, 11:15

A parte che per smontarlo senza rompere i gancetti di plastica bisogna essere dei maghi......... poi siamo in un periodo di recessione economica :D

viandante
22-06-2011, 11:08
Ciao ragazzi, mi introduco nella discussione perchè sono stramaledettamente indeciso tra il 1215N e il 1215B
Ho trovato il 1215N nel Mediaxxxxd qua vicino a 499, colore silver, 2 porte usb 3.0 e Hd da 500 gb. Dato che è per mia moglie (ma lo userei anche io collegato al plasma per filmati hd e magari qualche giochetto) il colore silver è molto meglio rispetto al black del 1215B

Il 1215B l'ho trovato solo online con un prezzo migliore ( sui 429), colore nero, hd da 320 e 3gb di ram.....sembrerebbe piu potente....

Ma c'è questa grande differenza di prestazioni tra i 2 ?

Indeciso...indeciso....indeciso.... :confused:

leen15
22-06-2011, 11:14

Come ho scritto qualche pagina fa, io :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35272413#post35272413

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35310278#post35310278

Mike Golf
22-06-2011, 12:05
Ciao ragazzi, mi introduco nella discussione perchè sono stramaledettamente indeciso tra il 1215N e il 1215B
Ho trovato il 1215N nel Mediaxxxxd qua vicino a 499, colore silver, 2 porte usb 3.0 e Hd da 500 gb. Dato che è per mia moglie (ma lo userei anche io collegato al plasma per filmati hd e magari qualche giochetto) il colore silver è molto meglio rispetto al black del 1215B

Il 1215B l'ho trovato solo online con un prezzo migliore ( sui 429), colore nero, hd da 320 e 3gb di ram.....sembrerebbe piu potente....

Ma c'è questa grande differenza di prestazioni tra i 2 ?

Indeciso...indeciso....indeciso.... :confused:
Non c'è grande differenza, se devi giocare prendi il 1215b che ha una sola scheda grafica e quindi meno rogne. Con gli ultimi driver nvidia anche il 1215n ha raggiunto una discreta stabilita (appena accettabile, ma è già qualcosa) e quindi se ti piace quello non ci sono grosse controindicazioni. Io da possessore di 1215n comunque ti consiglio il 1215b ;)

viandante
22-06-2011, 12:53
Non c'è grande differenza, se devi giocare prendi il 1215b che ha una sola scheda grafica e quindi meno rogne. Con gli ultimi driver nvidia anche il 1215n ha raggiunto una discreta stabilita (appena accettabile, ma è già qualcosa) e quindi se ti piace quello non ci sono grosse controindicazioni. Io da possessore di 1215n comunque ti consiglio il 1215b ;)

Grazie del consiglio.
Peccato non ci sia il 1215B silver, altrimenti l'avrei già comprato.
Bene allora continuo la ricerca del miglior prezzo negli shop online.
Chiaramente mi riferisco alla versione Zacate.....anche se quella col C50 a 299 euri fa gola...:stordita:

ilcorvo.mb@libero.it
22-06-2011, 18:05
ho sù i driver ultimi sembrava andasse bene visto che a schermo intero si riusciva a vederli ma solo sè lo lasci andare perchè noto che sè vado più avanti nel video torna lo schermo nero avete provato?

Mike Golf
22-06-2011, 18:52
ho sù i driver ultimi sembrava andasse bene visto che a schermo intero si riusciva a vederli ma solo sè lo lasci andare perchè noto che sè vado più avanti nel video torna lo schermo nero avete provato?

Più o meno è così, ancora una volta ringraziamo nvidia per questa splendida feature! :muro:

Franco Moroso
22-06-2011, 23:18
Meglio questo del topic oppure il 1015px con l'atom n570?

Sono indeciso:confused:

viandante
23-06-2011, 11:20
Meglio questo del topic oppure il 1015px con l'atom n570?

Sono indeciso:confused:

Bè....questo di cui stiamo parlando del topic è un 12 pollici...credo che la differenza già sia tutta là....

sierra75
23-06-2011, 13:56
qualcuno sa se il 1215B è upgradabile in ram ?? 6 / 8 GB ??

sto cheidendo ad uno shop della zona tramite mail ( 480 euri ) e mi sconsiglia addirittura l'upgrade a 4 GB :mbe: :mbe:

Mike Golf
23-06-2011, 18:34
qualcuno sa se il 1215B è upgradabile in ram ?? 6 / 8 GB ??

sto cheidendo ad uno shop della zona tramite mail ( 480 euri ) e mi sconsiglia addirittura l'upgrade a 4 GB :mbe: :mbe:

Forse te lo sconsiglia perchè su un netbook sarebbero sprecati, infatti per un uso normale funziona perfettamente anche con 2 GB.

sierra75
23-06-2011, 18:48
Forse te lo sconsiglia perchè su un netbook sarebbero sprecati, infatti per un uso normale funziona perfettamente anche con 2 GB.

per questo nel tuo ce ne stanno bene 4 ?? :ciapet:

uso photoshop ed nx2................la ram non basta mai..............

Mike Golf
23-06-2011, 19:51
per questo nel tuo ce ne stanno bene 4 ?? :ciapet:

Eh si :Prrr: Ma ripeto, per un uso normale (cioè quello per cui sono stati concepiti e netbook) andava benissimo anche con 2 GB, se poi devi far girare qualche macchina virtuale (per sfizio più che altro) con 4 GB la cosa diventa abbastanza agevole.

uso photoshop ed nx2................la ram non basta mai..............

Giusto, ma come per virtualbox anche photoshop non è il massimo farlo girare su un netbook ;)

viandante
24-06-2011, 18:24
acquistato il 1215B online...:)
quando arriva faccio qualche test...

alberto888zz
25-06-2011, 10:33
E' un pò che non seguo...è uscito qualche 12 pollici meglio del nostro 1215N? Soprattutto senza la doppia scheda video...ION :muro:

Mike Golf
25-06-2011, 10:38
E' un pò che non seguo...è uscito qualche 12 pollici meglio del nostro 1215N? Soprattutto senza la doppia scheda video...ION :muro:

Mai sentito parlare del 1215b? :D

alberto888zz
27-06-2011, 09:24
Mai sentito parlare del 1215b? :D

Si si ne avevo sentito parlare Mike, ma mi sembra di aver capito che non vale la pena passare da 1215N a 1215B o sbaglio? Come primo acquisto adesso avrei puntato sicuramente a lui (1215B) :D

leen15
27-06-2011, 09:42
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/268825_2215291743509_1284038544_2705032_3507155_n.jpg

:cry:

lucvr80
27-06-2011, 10:45
scusate ragassuoli...chiedo a voi se vi è già successo.
win 7 non si iberna più, ma fa un semplice log off, e mi ripropone la schermata di accesso utente. Ho controllato tutto, opzioni risparmio enrgia, ho cercato un po' su gugol....ma niente.

a voi è mai capitato?
PS. sono in dual boot con Linux Mint, ma non penso sia quello il problema, fino all'altro giorno funzionava perfettamente!!!!

Mike Golf
27-06-2011, 12:01
Si si ne avevo sentito parlare Mike, ma mi sembra di aver capito che non vale la pena passare da 1215N a 1215B o sbaglio?

Beh, dipende tutto da come sono messe le tue finanze o dalla tua abilità commerciale :D
Conosco una persona che sarebbe capace di vendere il 1215n usato allo stesso prezzo del 1215b nuovo :D

Come primo acquisto adesso avrei puntato sicuramente a lui (1215B) :D

Sicuramente ;)

Mike Golf
27-06-2011, 12:03
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/268825_2215291743509_1284038544_2705032_3507155_n.jpg

:cry:

http://www.lepoianedoltrepo.it/public/Blog/wp-content/uploads/2010/05/urlo-di-Munch.jpg

leen15
27-06-2011, 12:05
http://www.lepoianedoltrepo.it/public/Blog/wp-content/uploads/2010/05/urlo-di-Munch.jpg

caduto a terra "dritto" a circa 1 metro di altezza.. l'ho appena aperto e recuperato i codici dello schermo, vedo se è disponibile tramite qualche centro ricambi.. :(

Mike Golf
27-06-2011, 12:08
scusate ragassuoli...chiedo a voi se vi è già successo.
win 7 non si iberna più, ma fa un semplice log off, e mi ripropone la schermata di accesso utente. Ho controllato tutto, opzioni risparmio enrgia, ho cercato un po' su gugol....ma niente.

a voi è mai capitato?
PS. sono in dual boot con Linux Mint, ma non penso sia quello il problema, fino all'altro giorno funzionava perfettamente!!!!

Mai successo, potresti provare a disabilitare l'ibernazione e poi riabilitarla.

Per disabilitarla:

Start
Esegui
Scrivi Cmd e premi invio
Scrivi; powercfg /hibernate off

Per riabilitarla basta ripetete la procedura scrivendo on al posto di off

Mike Golf
27-06-2011, 12:09
caduto a terra "dritto" a circa 1 metro di altezza.. l'ho appena aperto e recuperato i codici dello schermo, vedo se è disponibile tramite qualche centro ricambi.. :(

Su ebay si trovavano abbastanza facilmente schermi di ricambio (cinesi di solito) per i 9 e i 10 pollici, prova a vedere anche lì

leen15
27-06-2011, 12:11
Su ebay si trovavano abbastanza facilmente schermi di ricambio (cinesi di solito) per i 9 e i 10 pollici, prova a vedere anche lì

Ho trovato i modelli specifici ASUS (non tarocchi insomma :P ) per il 1215N in inghilterra e germania, peccato che quando ho chiamato un negozio della città per chiedere la stessa cosa mi hanno risposto che dovevo dargli i part number perchè gli risultavano vari codici per lo stesso modello.. quindi non so neanche io se fidarmi a prenderlo da ebay! :mbe:

Mike Golf
27-06-2011, 12:21
Ho trovato i modelli specifici ASUS (non tarocchi insomma :P ) per il 1215N in inghilterra e germania, peccato che quando ho chiamato un negozio della città per chiedere la stessa cosa mi hanno risposto che dovevo dargli i part number perchè gli risultavano vari codici per lo stesso modello.. quindi non so neanche io se fidarmi a prenderlo da ebay! :mbe:

Schermi non ne ho mai presi su ebay, ma altri oggetti di valore anche superiore si. Se guardi bene i feedback le fregature sono ridotte al minimo.

leen15
27-06-2011, 12:27
Schermi non ne ho mai presi su ebay, ma altri oggetti di valore anche superiore si. Se guardi bene i feedback le fregature sono ridotte al minimo.

Si si anche io prendo parecchia roba su ebay, l'unico mio dubbio è che comprando dall'estero se poi lo schermo non ci va su per una cavolata mi tocca rimandarlo indietro.. :rolleyes:

Mike Golf
27-06-2011, 12:31
Si si anche io prendo parecchia roba su ebay, l'unico mio dubbio è che comprando dall'estero se poi lo schermo non ci va su per una cavolata mi tocca rimandarlo indietro.. :rolleyes:

Magari lo conosci già, qui (http://www.asusparts.eu/) hai già guardato?

leen15
27-06-2011, 12:35
Magari lo conosci già, qui (http://www.asusparts.eu/) hai già guardato?

Interessante! provo a darci un'occhio, grazie! :D

edit: niente, solo tastiere e plastiche! :/

alberto888zz
27-06-2011, 17:11
Beh, dipende tutto da come sono messe le tue finanze o dalla tua abilità commerciale

Comunque ho visto che riesce a far girare abbastanza bene FIFA 11 che sui nostri 1215N era improponibile :)
Comincio a farci un pensierino..:p

misconosciuto
27-06-2011, 22:58
Scusate sono interessato a questo portatile oppure al 1215B , come si comporta con Linux? Quanto dura la batteria? 6-7 ore?

alberto888zz
27-06-2011, 23:45
Scusate sono interessato a questo portatile oppure al 1215B , come si comporta con Linux? Quanto dura la batteria? 6-7 ore?

Se ti interessa linux conviene che ti orienti verso il 1215B

lucvr80
28-06-2011, 08:03
Se ti interessa linux conviene che ti orienti verso il 1215B

confermo in pieno. ho dual boot con win7 e mint, ho provato parecchie distro, ma purtroppo quella mer***accia della ION non funziona. Quindi puoi solo spegnerla, e usare solo l'Intel. A quel punto ti conviene il 1215b, che ha solo una scheda grafica.
Il 1215n con la ION spenta arriva a 7 ore con Linux Mint (molto simile a Ubuntu).
Mint a 32 bit però mi riconosce tutti e 4 i gb di RAM, ed è veramente una scheggia!

Se potessi tornare indietro....immediatamente il 1215B!!!!

Mike Golf
28-06-2011, 12:09
Piccolo OT per confermare la bontà in generale di linux mint, lasciate perdere ubuntu, mint è una derivata priva di tutte le schifezze che appesantiscono ubuntu (in primis ubuntu one) e se siete smanettoni (ma non troppo) vi consiglio linux mint debian edition (LMDE), basata su debian testing (ma è stabilissima per uso home) è velocissima e aggiornatissima, direte addio ai fomattoni semestrali (o agli avanzamenti di versione) a cui ci ha abituati ubuntu.

lucvr80
29-06-2011, 15:30
Piccolo OT per confermare la bontà in generale di linux mint, lasciate perdere ubuntu, mint è una derivata priva di tutte le schifezze che appesantiscono ubuntu (in primis ubuntu one) e se siete smanettoni (ma non troppo) vi consiglio linux mint debian edition (LMDE), basata su debian testing (ma è stabilissima per uso home) è velocissima e aggiornatissima, direte addio ai fomattoni semestrali (o agli avanzamenti di versione) a cui ci ha abituati ubuntu.

piccola quotazione su OT di Mike:
ebbbbraavvvoooo MIKE che apprezzi Linux Mint!! Ho provato di tutto, ma è la distro che gira meglio di tutte! In breve:
- ho sganciato (per ora) sta ca*** di Nvidia e mi fa 7 ore di autonomia (con piccola modifichina al kernel)
- il 32bit legge tutti e 4 i gb di ram
- confermo che ubuntu one è un mattone inutile (mi ricorda il pacchetto live di winzzzoz) e che senza la distro è molto più dinamica

certo....vedere l'OCZ girare (qualche post fa) fa paura...ma costa evramente troppo, e non ha molto senso imho su un netbook che già costa 500 euro di suo...

ilcorvo.mb@libero.it
29-06-2011, 18:22
buonasera,ho provato ad installare un gioco d'azione però non gira proprio bene ,nonostante l'abbia aggiunto all'esecuzione nvidia,
QUALCUNO CHE USA QUESTO PC PER GIOCARCI PUò DARMI QUALCHE INDICAZIONE SE BISOGNA MODIFICARE QUALCHE PARAMETRO NELLA SCHEDA NVIDI A?
perchè io l'ho solo aggiunto all'esecuzione della scheda ion ma non gira prprio bene
grazie

Fear941
29-06-2011, 21:58
buonasera,ho provato ad installare un gioco d'azione però non gira proprio bene ,nonostante l'abbia aggiunto all'esecuzione nvidia,
QUALCUNO CHE USA QUESTO PC PER GIOCARCI PUò DARMI QUALCHE INDICAZIONE SE BISOGNA MODIFICARE QUALCHE PARAMETRO NELLA SCHEDA NVIDI A?
perchè io l'ho solo aggiunto all'esecuzione della scheda ion ma non gira prprio bene
grazie Che gioco è?

ilcorvo.mb@libero.it
30-06-2011, 10:46
ah è un gioco del cavolo,ma siccome devo caricare dopo tom clancy,allora volevo fare qualche prova ...

giustinoni
30-06-2011, 22:33
Sicuramente lo sapete già..Ma con gli ultimi driver i full hd girano alla grande, come è giusto che sia..Ieri ho fatto la prova con un file molto pesante in 1080p, collegato a una tv in HDMI..Tutto perfetto;)

Cammo's
01-07-2011, 19:28
qualcuno ha provato i nuovi driver beta???
se sì ha riscontrato qualcosa di positivo (ne dubito :muro: ) o solo peggioramenti?

leen15
01-07-2011, 19:34
Ciao a tutti, volevo solo rendervi partecipi che ieri ho rimesso in sesto il mio piccolo.. è tornato come nuovo! :D

ls210886
01-07-2011, 19:51
Sicuramente lo sapete già..Ma con gli ultimi driver i full hd girano alla grande, come è giusto che sia..Ieri ho fatto la prova con un file molto pesante in 1080p, collegato a una tv in HDMI..Tutto perfetto;)
potresti esserepiu preciso ?? che driver? numero ? beta?

max.blade
01-07-2011, 23:49
Ragazzi?Ma é possibile che dopo avere installato 4 gb di ram con win7 32 non riesce più ad aggiornare gli indici di prestazione?

Mike Golf
02-07-2011, 09:09
Ragazzi?Ma é possibile che dopo avere installato 4 gb di ram con win7 32 non riesce più ad aggiornare gli indici di prestazione?

Sicuro dipenda da quello? A me non li aggiorna più da quando ho aggiornato i driver video (ION2) forniti da asus con quelli aggiornati disponibili sul sito nvidia.

max.blade
02-07-2011, 09:33
Sicuro dipenda da quello? A me non li aggiorna più da quando ho aggiornato i driver video (ION2) forniti da asus con quelli aggiornati disponibili sul sito nvidia.
Ho aggiornato il test prima di fare l'upgrade ed era tutto ok,dopo il cambio ram su sistema mi dice che ha trovato nuovo hardware "aggiornare test prestazioni" , lo fa ma non si aggiorna,rimanendo sempre la scritta che ha trovato nuovo hardware...

Mike Golf
02-07-2011, 10:42
Ho aggiornato il test prima di fare l'upgrade ed era tutto ok,dopo il cambio ram su sistema mi dice che ha trovato nuovo hardware "aggiornare test prestazioni" , lo fa ma non si aggiorna,rimanendo sempre la scritta che ha trovato nuovo hardware...

Quindi sarebbe "colpa" dei 4 GB di ram.... Vabbè poco male, possiamo vivere anche senza il test delle prestazioni :D

max.blade
02-07-2011, 12:27
Quindi sarebbe "colpa" dei 4 GB di ram.... Vabbè poco male, possiamo vivere anche senza il test delle prestazioni :D

beh,era tanto per capire il motivo...

giustinoni
02-07-2011, 17:56
potresti esserepiu preciso ?? che driver? numero ? beta?
275.33 ;)

Invece devo dire che mi trovo abbastanza male con il sistema di puntamento, mi sembra davvero poco sensibile..Non so se qualcuno di voi ha le mie stesse impressioni, o se anche lì può essere sufficiente aggiornare un software..

deadlypoison83
02-07-2011, 19:08
aggiornato 10 giorni fa aii 275.50 beta.... vanno che è una bellezzzzzza ;) :D

eccoli... : (basta premere RICERCA)

http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

Cammo's
02-07-2011, 21:26
aggiornato 10 giorni fa aii 275.50 beta.... vanno che è una bellezzzzzza ;) :D

eccoli... : (basta premere RICERCA)

http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

hai fatto un installazione pulita dei soli driver grafici?
veramente tutto ok??? :confused:

deadlypoison83
03-07-2011, 12:39
hai fatto un installazione pulita dei soli driver grafici?
veramente tutto ok??? :confused:

guarda, ho disinstallato idriver nvidia vecchi, e poi ho installato tutto il pacchetto scegliendo (installazione rapida), installato tutto correttamente, e va tutto a meraviglia... video full hd, youtube. ecc... (i giochi non li ho provati...), prova anche te a installarli.. al max nel sito che ho messo ti riscarichi quelli vecchi e risolvi se non dovessi essere soddisfatto... ma secondo me non te ne pentirai... ;)

Salvio66
03-07-2011, 15:57
guarda, ho disinstallato idriver nvidia vecchi, e poi ho installato tutto il pacchetto scegliendo (installazione rapida), installato tutto correttamente, e va tutto a meraviglia... video full hd, youtube. ecc... (i giochi non li ho provati...), prova anche te a installarli.. al max nel sito che ho messo ti riscarichi quelli vecchi e risolvi se non dovessi essere soddisfatto... ma secondo me non te ne pentirai... ;)

potresti provare un gioco tipo quelli di FB della zynga che girano in flash ??? giusto per vedere se funziano prima di bacellare il tutto ...;)

gam76
07-07-2011, 09:05
ragazzi io con gli ultimi driver(beta)gioco trq sia sul net sia collegando al 50" a:
left4dead
pes2011
virtual tennis 4

ovviamente dettagli minini :)

Mike Golf
07-07-2011, 12:11
ragazzi io con gli ultimi driver(beta)gioco trq sia sul net sia collegando al 50" a:
left4dead
pes2011
virtual tennis 4

ovviamente dettagli minini :)

Bene bene...... si vede che tutte le "maledizioni" inviate a nvidia sono servite a qualcosa :D

lucvr80
07-07-2011, 13:33
li provo IM-ME-DIA-TA-MEN-TE!

lucvr80
07-07-2011, 13:42
li provo IM-ME-DIA-TA-MEN-TE!

uhmmmm...sono sempre un po' confuso su quale versione prendere.
ok 275.50 beta, ma quale devo selezionare sopra? mi date una conferma di che geforce, etc, devo prendere?

thanks!!