View Full Version : ASUS Eee PC 1215N (Atom D525 Dual Core + ION2 )
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
Necros81
12-03-2011, 23:50
bel net.. il dual e ion2.. need
Ciao ragazzi, ho appena preso questo net (mi arriva tra qualche giorno) e volevo sapere, prima di incominciare a pastrugnare, come fare un backup dello stato originale di fabbrica del disco 1:1 (e se ci sono partizioni esistenti) in modo tale da avere sempre il suo OS originale e pulito.
Devo installare qualche programma o è gia presente nel netbook?
Quando sarà fatto per ripristinare basta inserire la penna usb e fa tutto da solo o c'è qualche procedura particolare?
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che prendo un net pc prima ho sempre smanettato con pc con unità ottiche e mo la cosa mi ha spiazzato un pochettino.
Grazie a tutti
Ciao ragazzi, ho appena preso questo net (mi arriva tra qualche giorno) e volevo sapere, prima di incominciare a pastrugnare, come fare un backup dello stato originale di fabbrica del disco 1:1 (e se ci sono partizioni esistenti) in modo tale da avere sempre il suo OS originale e pulito.
Quando sarà fatto per ripristinare basta inserire la penna usb e fa tutto da solo o c'è qualche procedura particolare?
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che prendo un net pc prima ho sempre smanettato con pc con unità ottiche e mo la cosa mi ha spiazzato un pochettino.
Grazie a tutti
memoria usb da almeno 16 gbyte o disco fisso usb ( attenzione che te lo formata quindi deve essere vuoto) e ti copi la partizione di ripristino,
altra cosa sarebbe una installazione di win nuova evitando di installare software inutile.
Grazie a tutti
Io ho fatto una copia 1:1 del disco con Acronis True Image. ;)
Salvio66
13-03-2011, 13:32
Confermo che con S.O. a 64bit il "mostriciattolo" vede 8gb :) :D :)
memoria usb da almeno 16 gbyte o disco fisso usb ( attenzione che te lo formata quindi deve essere vuoto) e ti copi la partizione di ripristino,
altra cosa sarebbe una installazione di win nuova evitando di installare software inutile.
Come reinstallo win senza software inutili senza lettore e ovviamente senza avere windows 7 perchè non te lo danno se non quello installato (tipo office di prova o altro che non mi serve o magari acronis come mi ha indicato leen)?
Io ho fatto una copia 1:1 del disco con Acronis True Image. ;)
quindi dovrei installare sul net nuovo acronis e fare la copia, ma poi per ricaricarlo sul pc usavo il cd di BOOT creato sempre con acronis... qui come si fa?
E ovviamente se io installo acronis la copia 1:1 si porta dentro anche il programma che io non vorrei...si puo creare il boot di acronis su una chiavetta?
Grazie
Io ho fatto il backup del net vecchio installando acronis e mettendo il backup su USB. Poi con quello nuovo ho installato la partizione di boot di acronis ed ho ripristinato il backup! Penso che comunque ci siano soluzioni tipo Linux che puoi avviare il live cd da chiavetta ed farlo direttamente.. Ma io mi Son sempre trovato bene con quello e quindi non ti so dire.. (Oltre che con le immagini di acronis puoi creare direttamente macchine virtuali dai backup o caricarli come se fossero Hard disk) :)
ma secondo voi con i nuovi netbook fusion vedremo mai il 1215n abbassarsi sotto i 400? o è già un buon prezzo questo?
Mike Golf
13-03-2011, 20:22
ma secondo voi con i nuovi netbook fusion vedremo mai il 1215n abbassarsi sotto i 400? o è già un buon prezzo questo?
Da possessore di 1215n, ti consiglio di prendere (appena esce) il 1215b, che per molti versi è migliore del 1215n.
Fonte (http://www.netbooklive.net/asus-eee-pc-1215b-review-8726/)
Da possessore di 1215n, ti consiglio di prendere (appena esce) il 1215b, che per molti versi è migliore del 1215n.
Chissa perche solo ora si inizia a parlare del colo di bottiglia anche nelle recensioni, possibile che prima solo gli utenti avessero notato le discrepanze tra test sintetici e frames nei giochi.
Mike Golf
13-03-2011, 20:41
Chissa perche solo ora si inizia a parlare del colo di bottiglia anche nelle recensioni, possibile che prima solo gli utenti avessero notato le discrepanze tra test sintetici e frames nei giochi.
Eh già....... queste cose fanno pensare male :rolleyes:
Fa pensare male si, ma ormai, prendiamoci i pregi di questo pc :D
Mike Golf
13-03-2011, 22:30
Fa pensare male si, ma ormai, prendiamoci i pregi di questo pc :D
I pregi? Quali pregi? Ah si, hai ragione, il 1215n è fighissimo! :D
ma francamente se avessi voluto un pc per giocare non avrei preso questo netbook.
Io è da un paio di giorni che ho un problema strano.. mando in ibernazione il pc con parecchie cose in esecuzione, e sembra non riesca a spegnersi.. mi tocca dopo un po premere il pulsante per spegnerlo e poi quando lo riaccendo si accende la spia ma non da segni di vita (l'hard disk non si accende, nessun segno a video).. mi tocca togliere la batteria e rimetterla.
Nel caso in cui lo mando in sospensione da appena avviato (quindi senza nulla aperto), si iberna correttamente.. dite che non è tanto normale? :mbe:
Mike Golf
13-03-2011, 23:25
Io è da un paio di giorni che ho un problema strano.. mando in ibernazione il pc con parecchie cose in esecuzione, e sembra non riesca a spegnersi.. mi tocca dopo un po premere il pulsante per spegnerlo e poi quando lo riaccendo si accende la spia ma non da segni di vita (l'hard disk non si accende, nessun segno a video).. mi tocca togliere la batteria e rimetterla.
Nel caso in cui lo mando in sospensione da appena avviato (quindi senza nulla aperto), si iberna correttamente.. dite che non è tanto normale? :mbe:
Normale no, però ho già letto di altri utenti (non quì) che lamentano questo problema. Il bios è aggiornato?
Normale no, però ho già letto di altri utenti (non quì) che lamentano questo problema. Il bios è aggiornato?
Ok ho trovato la causa del problema.. ho provato in questi giorni ad overcloccare il processore e tutto va egregiamente anche a 2.2ghz. il problema è che anche spostando di poco la frequenza, o magari anche rimettendola alla stessa frequenza di partenza poi il portatile non si spegne! penso sia proprio incompatibile l'overclock.. vabè ciccia :D
In origine monta 2 banchi da 1GB Hynix PC3-10600
Io ho montato 2 banchi da 2GB, questa per la precisione:http://www.amazon.it/gp/product/B002BW6DQ0/ref=oss_product
Ragazzi una piccola precisazione: il modello del mediaworld, quello con hard disk da 250gb, al contrario di quello standard monta 1 banco da 2GB Hynix PC3-10600S. quindi occhio per chi ha preso questo! :D
Mike Golf
14-03-2011, 06:52
Ragazzi una piccola precisazione: il modello del mediaworld, quello con hard disk da 250gb, al contrario di quello standard monta 1 banco da 2GB Hynix PC3-10600S. quindi occhio per chi ha preso questo! :D
Un'occhiatina con cpu-z non fa mai male prima di procedere all'acquisto ;)
Un'occhiatina con cpu-z non fa mai male prima di procedere all'acquisto ;)
prima di ordinare un banco o 2 ho aperto lo spotellino per essere sicuro! :p
Skarafaz
14-03-2011, 11:19
momento...io ero rimasto a quando 4GB di ram non li leggeva nenche col sistema a 64 bit...cosa mi sono perso?
Mike Golf
14-03-2011, 12:05
momento...io ero rimasto a quando 4GB di ram non li leggeva nenche col sistema a 64 bit...cosa mi sono perso?
Il nuovo bios 0605 (che già permette i 4 GB a 64bit) e il nuovissimo 0701 che a quanto dicono permette di usare 8 GB di ram!
Skarafaz
14-03-2011, 12:17
Il nuovo bios 0605 (che già permette i 4 GB a 64bit) e il nuovissimo 0701 che a quanto dicono permette di usare 8 GB di ram!
Ottimo!!! 8 GB forse sono eccessivi :p volendo mettere 4 GB ci sono problematiche hardware di sorta? Attualmente ho su due banchi da 1 GB, potrei metterne due da 2 GB?
osti io ho ancora il 0503.. sarà meglio aggiornarlo prima di metterci la ram nuova! :D
Salvio66
14-03-2011, 12:59
allora non leggete indietro ?? ho scritto e garantito che li supporta :D ;)
Ottimo!!! 8 GB forse sono eccessivi :p volendo mettere 4 GB ci sono problematiche hardware di sorta? Attualmente ho su due banchi da 1 GB, potrei metterne due da 2 GB?
tranquillo ... la Ram é come la money...non é mai troppa....
osti io ho ancora il 0503.. sarà meglio aggiornarlo prima di metterci la ram nuova! :D
direi di si...
a tal proposito devo puntualizzare che ho formattato la chiavetta a fat32 e non sò perché ma non mi veniva letta..passato alla formattazione fat16 e me l'ha riconosciuta al primo colpo...:eek: :eek:
Skarafaz
14-03-2011, 15:26
Qualcuno ha sotto mano una lista delle RAM supportate comoda comoda?:D
Mike Golf
14-03-2011, 15:31
allora non leggete indietro ?? ho scritto e garantito che li supporta :D ;)
Al tuo posto ci andrei più cauto con certe affermazioni ;)
Tempo fa un utente garantiva che un certo tipo di ram funzionava perfettamente sul 1215n, peccato che ad un altro utente la stessa ram non funzionava affatto :rolleyes: I modelli dovrebbero essere identici, peccato che ogni tanto la casa madre sforna delle revisioni alla scheda madre, ed è questo che ci frega.
Mike Golf
14-03-2011, 15:36
Qualcuno ha sotto mano una lista delle RAM supportate comoda comoda?:D
Io ho messo questa: Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm, presa su amazon.it. Garantisco che funziona al 100% (solo sul mio 1215n) :D
Skarafaz
14-03-2011, 16:59
Io ho messo questa: Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm, presa su amazon.it. Garantisco che funziona al 100% (solo sul mio 1215n) :D
Apperò...mi sa che è il momento di debuttare su Amazon :D Grazie della segnalazione! Giusto per sicurezza...l'inserzione si riferisce ad un banco singolo vero?
Mike Golf
14-03-2011, 17:05
Apperò...mi sa che è il momento di debuttare su Amazon :D Grazie della segnalazione! Giusto per sicurezza...l'inserzione si riferisce ad un banco singolo vero?
Esatto, quando le ho prese io erano pure in offerta a 18 euro, 36 euro per 4 GB non mi sembra male ;)
ehe grazie ho letto ma se faranno il solito cambio da noi arriverà a 449 euro e chissà quando. Per questo chiedevo se per 400 non convenisse comunque il 1215n
Salvio66
14-03-2011, 18:04
Al tuo posto ci andrei più cauto con certe affermazioni ;)
Tempo fa un utente garantiva che un certo tipo di ram funzionava perfettamente sul 1215n, peccato che ad un altro utente la stessa ram non funzionava affatto :rolleyes: I modelli dovrebbero essere identici, peccato che ogni tanto la casa madre sforna delle revisioni alla scheda madre, ed è questo che ci frega.
http://img859.imageshack.us/img859/5706/foto0146.jpg (http://img859.imageshack.us/i/foto0146.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
come puoi vedere non sono nemmeno identici tra loro ma in virtù del fatto che non c'é dual channel funzionano tranquillamente e w7 64bit li vede tutti.. ;) ;) .. fidati .. sono andato cauto...;)
Mike Golf
14-03-2011, 19:32
ehe grazie ho letto ma se faranno il solito cambio da noi arriverà a 449 euro e chissà quando. Per questo chiedevo se per 400 non convenisse comunque il 1215n
Io per 50 euro di differenza scelgo il migliore ;)
Mike Golf
14-03-2011, 19:33
http://img859.imageshack.us/img859/5706/foto0146.jpg (http://img859.imageshack.us/i/foto0146.jpg/)
Non serviva che smontassi i moduli, ci credo che sul tuo PC funzionano! :D
comefosseantani
14-03-2011, 21:45
prima di incominciare a pastrugnare, come fare un backup dello stato originale di fabbrica del disco 1:1 (e se ci sono partizioni esistenti) in modo tale da avere sempre il suo OS originale e pulito.
dd e passa la paura...
angelogianni08
15-03-2011, 08:32
ragazzi il 1015b ha il doppio amd e la scheda radeon
secondo voi per quale motivo è migliore rispetto all'atom + ion2?
considerando che l'amd non ha l'hyperthreading esegue solo 2 processi con 2 processori e non 4... e poi la radeon non è che sia super potente rispetto alla ION
poi come consumi energetici non so quanto sia meglio dell'intel
forse il vantaggio è che i driver della scheda video sono un pò meglio?
Mike Golf
15-03-2011, 08:53
ragazzi il 1015b ha il doppio amd e la scheda radeon
secondo voi per quale motivo è migliore rispetto all'atom + ion2?
considerando che l'amd non ha l'hyperthreading esegue solo 2 processi con 2 processori e non 4... e poi la radeon non è che sia super potente rispetto alla ION
poi come consumi energetici non so quanto sia meglio dell'intel
forse il vantaggio è che i driver della scheda video sono un pò meglio?
Veramente si stava parlando del 1215b
Un difetto (l'altro è la tastiera che flette) del 1215n è che pur essendo sulla carta molto potente (per un netbook), se andiamo a guardare la sezione grafica scopriamo che una scheda di tutto rispetto come la ION2 é castrata dal bus pci-e a 1x :muro: .
Quindi se col pc ogni tanto ci giochi, noterai le conseguenze di questa limitazione. Per il resto è un ottimo PC e non mi pento dell'acquisto (infatti col PC non ci gioco), ma se dovessi prenderlo adesso andrei sicuramente sul 1215b.
da quello che ho capito la scheda ion e' castrata cioe' studiata per pci-e 1x quindi poco centra l'aggiornamento di bios
angelogianni08
15-03-2011, 09:23
sì scusate intendevo il 1215b
ho letto questa recensione, in effetti il collo di bottiglia del bus in parte è stato risolto e in media va meglio dell'asus
solo sul 3d puro fa 700 punti in meno sul 3dmark ma che se ne frega
http://www.eeepc.it/asus-eee-pc-1215b-amd-zacate-e-350-prima-recensione-meglio-del-1215n/
d'altra parte non è che uno ci deve giocare con un 12"....
non ho capito però se elabora 4 processi alla volta come l'intel oppure solo 2
angelogianni08
15-03-2011, 09:28
ho visto che lo vendono su ebay a "solo" 300 euro
...... (tolto hem)
+ spedizione una 70 €
sempre più conveniente
ma ci sono dogane o altro? problemi con la garanzia?? cosa mi consigliate?
Mike Golf
15-03-2011, 09:41
Se vuoi un consiglio togli il link di ebay ;)
Se ne accetti un altro lascia perdere, aspetta che arrivi nel negozi (anche online) in Italia. In quell'acquisto ti becchi quasi sicuramente la dogana (IVA + dazio) e a quel punto non c'è convenienza.
Salvio66
15-03-2011, 09:56
Non serviva che smontassi i moduli, ci credo che sul tuo PC funzionano! :D
si lo sò era solo per far capire quali sono quelli che ho montato... tra l'altro non sono nemmeno uguali tra loro....:D ;)
Mike Golf
15-03-2011, 10:02
si lo sò era solo per far capire quali sono quelli che ho montato... tra l'altro non sono nemmeno uguali tra loro....:D ;)
L'ho notato, su EeeBox ne ho montati due addirittura di velocità differente :D
deadlypoison83
15-03-2011, 10:10
ragazzi, sul nuovissimo bios 0701, a parte leggere e riconoscere 8 gb di ram (che non mi tocca in quanto non intendo spendere soldi ancora), cosa migliora/modifica il bios??? insomma conviene aggiornarlo??
sì scusate intendevo il 1215b
ho letto questa recensione, in effetti il collo di bottiglia del bus in parte è stato risolto e in media va meglio dell'asus
solo sul 3d puro fa 700 punti in meno sul 3dmark ma che se ne frega
http://www.eeepc.it/asus-eee-pc-1215b-amd-zacate-e-350-prima-recensione-meglio-del-1215n/
d'altra parte non è che uno ci deve giocare con un 12"....
non ho capito però se elabora 4 processi alla volta come l'intel oppure solo 2
non devi guardare solo i dati grezzi , l' Atom è una cpu che elabora i dati in order , cosa che non fà più nessun processore dai tempi del primo Pentium 1, perchè è un sistema oggi inefficente. Quasi tutte le cpu elaborano i dati out of order, in questo modo non hanno stati d' attesa, perche elaborano i dati in memoria in qualsiasi ordine.
Fusion (Zacate) è una cpu molto più raffinata di Atom ed è prestazionalmente comparabile all' architettura Core2 più che a quella usata da intel sui netbooks. Su cpu come Zacate o i Core2 la riduzione della cache ha un impatto notevole sulle prestazioni, perche l' architettura è affamata di banda, Atom non ha questo problema , tant'è che i vecchi N270/280 hanno prestazioni identiche ai nuovi N450 pur avendo bus e memorie sensibilmente piu lente. Atom , escludendo le considerazioni dette sopra sulla sua architettura, si comporta come un Pentium 4, l' unico modo per aumentarne le prestazioni è aumentare i cores o i mhz.
Considerazione diversa come ti hanno detto per Ion2 , è un chip grafico analogo al ( fù buon) Nvidia 9400 ma collegato con un bus PcI-Ex 1X . Questo porta ad un drastico decadimento delle prestazioni in molti giochi, non riscontrabile nei test sintetici.
In alcuni forum stranieri addirittura hanno rilevato che persino gli ultimi video mkv con altissimi bit-rates mettono in crisi il netbook, non tanto perche manca potenza (la cpu non raggiunge mai soglie troppo alte) ma si ipotizza proprio per la mancaza di banda sul bus della vga, che elaborando completamente il flusso video non riceve sufficenti dati per la fluidità del video.
ragazzi, sul nuovissimo bios 0701, a parte leggere e riconoscere 8 gb di ram (che non mi tocca in quanto non intendo spendere soldi ancora), cosa migliora/modifica il bios??? insomma conviene aggiornarlo??
Mi accodo.. chiedendo anche quali passaggi bisogna fare per aggiornare il bios! :)
max.blade
15-03-2011, 13:10
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
Ho provato ad aggiornate il bios, ma quando su Asus Update clicco su "aggiorna" mi esce il messaggio "Warning!Please plug your adapter in before next stage"....cioè??
Grazieee
max.blade
15-03-2011, 13:59
ah, ho aggiornato i driver come indicato nelle pagine indietro...ma ora la risoluzione è calata a 1152x864, che sarà stato?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
Ho provato ad aggiornate il bios, ma quando su Asus Update clicco su "aggiorna" mi esce il messaggio "Warning!Please plug your adapter in before next stage"....cioè??
Grazieee
ti dice di attaccare l'alimentatore al netbook prima del prossimo stadio.
in poche parole attacca l'alimentatore come quando ricarichi la batteria.:D
(beatificazione sincera: ON)
carissimi, questo post ormai è diventato un mio must...tutti i giorni gli dò un'occhiata, e osservo con attenzione. ci sono volute 116 pagine, ma almeno ora so:
- che ram prendere;
- tutto (ma proprio tutto) su driver Nvidia per win7
- che si può mettere win7 64 bit senza polverizzare tutto.
- che sti figli di *** di nvida ci fanno penare per l'optimus (mannaggia a loro) su linux (avevo risolto, ma ho dovuto reinstallare ubuntu e non riesco più a trovare i repo e gli script per switchare sta benedetta scheda grafica) :muro:
Conclusioni:
windozz mi sta sulle palle...però devo dire che gira veramente bene sul 1215n, almeno per quello che faccio io.
ci ho messo vlc, quick alternative e vedo tutto. volendo proprio esagerare, ho installato anche xbmc (sia su ubuntu sia su win7) che legge VERAMENTE tutto (ma proprio tutto!)
Ecco, volevo condividere con voi questo momento di gioia :D
Mike Golf
15-03-2011, 19:16
I miei complimenti per aver letto tutto il thread! :mano:
max.blade
15-03-2011, 19:16
ti dice di attaccare l'alimentatore al netbook prima del prossimo stadio.
in poche parole attacca l'alimentatore come quando ricarichi la batteria.:D
caaaaavolo:muro:
grazie milleeeee
Se vuoi un consiglio togli il link di ebay ;)
Se ne accetti un altro lascia perdere, aspetta che arrivi nel negozi (anche online) in Italia. In quell'acquisto ti becchi quasi sicuramente la dogana (IVA + dazio) e a quel punto non c'è convenienza.
la dogana è facilmente evitabile usando un servizio di mail fowarding (non vi devo dire io quali :D)
ma rimane comunque il problema della garanzia e sopratutto della tastiera ammmerecana :s
max.blade
15-03-2011, 20:46
Ma,a voi,aggiornando il bios vi sono calati gli indici di prestazione di windows?
ls210886
15-03-2011, 22:44
ciao raga...
qualcuno al momento monta oppure ha comunque testato un banco da 1 giga (originale) e un banco da 2 giga ??
le memorie devono essere uguali? devo avere gli stessi mhz??
scusate se magari possono essere domande banali ma giovedi vorrei prendere un banco da 2giga...
Mike Golf
15-03-2011, 23:09
ciao raga...
qualcuno al momento monta oppure ha comunque testato un banco da 1 giga (originale) e un banco da 2 giga ??
le memorie devono essere uguali? devo avere gli stessi mhz??
scusate se magari possono essere domande banali ma giovedi vorrei prendere un banco da 2giga...
Non essendo dual channel non ci sono problemi, ho già letto di qualche utente che lo ha fatto. Per una maggiore compatibilità controlla che le specifiche siano uguali
L'unico problema è che Windows 7 32 bit ne "vede" solo 2, 75 GB, per usare tutti i 3 GB dovresti passare alla versione a 64 bit.
carissimi, questo post ormai è diventato un mio must...tutti i giorni gli dò un'occhiata, e osservo con attenzione. ci sono volute 116 pagine, ma almeno ora so:
- che ram prendere;
- che sti figli di *** di nvida ci fanno penare per l'optimus (mannaggia a loro) su linux (avevo risolto, ma ho dovuto reinstallare ubuntu e non riesco più a trovare i repo e gli script per switchare sta benedetta scheda grafica) :muro:
Conclusioni:
windozz mi sta sulle palle...però devo dire che gira veramente bene sul 1215n, almeno per quello che faccio io.
ci ho messo vlc, quick alternative e vedo tutto. volendo proprio esagerare, ho installato anche xbmc (sia su ubuntu sia su win7) che legge VERAMENTE tutto (ma proprio tutto!)
La scritto con un orchesta che suonava Inno alla Gioia penso :asd:
moe0112358
15-03-2011, 23:59
ciao a tutti.. causa morte prematura del mio aspire one ero orientato su un netbook da 12.. avrei trovato il 1215n ma costicchia.. consigli su possibili concorrenti? oppure convincetemi che valga la pena spendere 420€ spedito.. :( aiuto!
ilcorvo.mb@libero.it
16-03-2011, 07:51
- che ram prendere;
Conclusioni:
ciao lucvr80 siccome ho comprato anch'io il 1215N ,ma riscontro vari problemi,potresti elencarmi tutto ciò che hai fatto per rendere il tuo pc alla grande.
grazie
comefosseantani
16-03-2011, 09:04
Ciao lucvr80,
anche io sto cercando di fare lo switch delle schede video tramite linux,
attualmente ho implementato lo script per disattivare la nvidia tramite chiamata acpi, ma non ho ancora provato e testato lo switch tra le gpu.
Tu avevi usato il vga_switcheroo? che kernel hai? 32 o 64 bit?
Se ci riesci di nuovo mi farebbe piacere capire come hai fatto, magari non so se vale la pena aprire una discussione apposita...
ciao lucvr80 siccome ho comprato anch'io il 1215N ,ma riscontro vari problemi,potresti elencarmi tutto ciò che hai fatto per rendere il tuo pc alla grande.
grazie
non so bene che uso ne faccia tu, il mio è questo (su win7):
- film / video (niente bluray, al massimo full HD);
- grafica "semplice" (editing photo, photo album): GIMP (per questo mi ha aiutato parecchio mettere 4gb di ram);
- qualcosina di office (Libreoffice, funziona perfettamente)
- skype (webcam e microfono soddisfacenti, niente di super, ma accettabile);
- musica (Windows Media Player, VLC, XBMC, Quick time alternative)
- navigazione (Opera e Chrome con parecchi flags attivati)
- unica sfiga: ho un nokia, e per usarlo come modem devo per forza installare quel mattone osceno di Ovi SUite (cosa che ho evitato - vd dopo per la soluzione)
per tutto ciò, ho fatto le poche seguenti cose:
- NVidia impostata per tutto, tranne che per youtube (l'Intel va benissimo a meno che non sia proprio un full HD gigante)
- installazione pulita di Win7 (passerà a 64 bit appena mi gira) togliendo quesi caspita di programmi ASUS (seppur meglio di altre case - Acer e HP - sono comunque una rottura)
UBUNTU 10.10 in dual boot:
- tutto quello che faccio con win7 :) più il riconoscimento in automatico del nokia come modem bluetooth :D
switch scheda video con Ubuntu: purtroppo la modifica dei vari codici e script me l'aveva fatto un mio amico (che ora è a Singapore per un anno...) mi pare (ma non sono sicuro al 100%) che usasse VGA switcheroo, e riuscivo a switchare da una all'altra in modo MANUALE. Purtroppo per UBUNTU sono un utente normale, lui è un vero genietto. Spero di riuscire a contattarlo e di farmi spiegare, ovviamente dopo vi dirò tutto. Ma non arrabbiatevi se non lo avrò subito! :)
Ciao lucvr80,
anche io sto cercando di fare lo switch delle schede video tramite linux,
attualmente ho implementato lo script per disattivare la nvidia tramite chiamata acpi, ma non ho ancora provato e testato lo switch tra le gpu.
Tu avevi usato il vga_switcheroo? che kernel hai? 32 o 64 bit?
Se ci riesci di nuovo mi farebbe piacere capire come hai fatto, magari non so se vale la pena aprire una discussione apposita...
versione 32 bit, kernel 27, mi pare (non ho qui il net).
la chiamata acpi...l'ho provata...ma non funziona (boh????). purtroppo non sono un utente avanzato di linux, mi limito a leggere tutto (ma proprio tutto) quello che trovo in giro, e a seguire le procedure di quelli che mi sembrano più seri...(vedi post sopra per quello che avevo fatto per swtiching)
comefosseantani
16-03-2011, 09:54
(vedi post sopra per quello che avevo fatto per swtiching)
ok, per me la chiamata acpi funziona perchè si traduce in un risparmio di batteria una volta disattivata la gpu nvidia, però sarebbe molto meglio utilizzarla piuttosto che tenerla spenta, altrimenti potevamo prendere un netbook con la grafica intel!
Allora, facciamo così, siccome sull'argomento ci sono varie info in rete, penso che tu voglia replicare quello che avevi già collaudato, giusto?
Appena riesci a trovare la fonte a cui ti sei rifatto o fai dei passi avanti segnalamelo, io farò altrettanto.
Teniamoci aggiornati, invito altri utenti del forum che usano linux a unirsi al nostro intento.
braindamage87
16-03-2011, 10:23
Ho una domanda stupida per chi possiede questo net dato che sono interessato ad acquistarlo :) . Nella confezione è presente una bustina di plastica o finta pelle in cui infilarci il netbook quando te lo porti in giro? Ovviamente non protegge dagli urti ma solo da graffietti e polvere. Lo chiedo perché mi sarebbe utile. So che negli acer si trovano, ma non so se anche Asus le metta.
Grazie è giusto una curiosità ;)
ok, per me la chiamata acpi funziona perchè si traduce in un risparmio di batteria una volta disattivata la gpu nvidia, però sarebbe molto meglio utilizzarla piuttosto che tenerla spenta, altrimenti potevamo prendere un netbook con la grafica intel!
Allora, facciamo così, siccome sull'argomento ci sono varie info in rete, penso che tu voglia replicare quello che avevi già collaudato, giusto?
Appena riesci a trovare la fonte a cui ti sei rifatto o fai dei passi avanti segnalamelo, io farò altrettanto.
Teniamoci aggiornati, invito altri utenti del forum che usano linux a unirsi al nostro intento.
Eh io con Debian e kernel 2.6.37 resto ancora senza driver grafici di sorta, nvidia attiva sempre (e può anche andarmi bene dopo tutto) ma senza accelerazione (i filmati HD me li sogno senza driver). E non c'è stato modo di far andare il multitouch del touchpad..
comefosseantani
16-03-2011, 10:43
Eh io con Debian e kernel 2.6.37 resto ancora senza driver grafici di sorta
in assenza di driver o di un workaround per utilizzare la scheda nvidia è cosa buona disattivarla per incrementare la durata della batteria, il sistema operativo utilizza la scheda video intel perchè non sa come accedere alla nvidia (al momento non lo sa nessuno... o quasi).
Io con kernel 2.6.38 x86_64 compilato ieri riesco ad aver il minimo sindacale dell'accelezione video della scheda intel, prova a postare il risultato di glxgears.
Adesso mi metterò al lavoro per tentare uno switch tra le gpu.
Per il multitouch prova synaptic, a quello ci devo ancora pensare...
ilcorvo.mb@libero.it
16-03-2011, 10:51
per tutto ciò, ho fatto le poche seguenti cose:
- NVidia impostata per tutto, tranne che per youtube (l'Intel va benissimo a meno che non sia proprio un full HD gigante)
- installazione pulita di Win7 (passerà a 64 bit appena mi gira) togliendo quesi caspita di programmi ASUS (seppur meglio di altre case - Acer e HP - sono comunque una rottura)
grazie volevo chiederti come hai fatto ad impostare nvidia per tutto
ilcorvo.mb@libero.it
16-03-2011, 10:54
allora io stò per installare w7 32 bit pulito sul mio 1215n ,volevo chiedervi il discorso dei driver video,scaricandoli dal sito nvidia vers. 266.58 poi devo scaricare anche NVIDIA Optimus Driver Update189.79 o no?
poi ho già postato in altra sezione questo messaggio ma non ho ricevuto ancora risposte :ho bisogno del dvd di w7 così poi metto il mio codice di licenza per formattarlo,ho letto che si può scaricare dal sito valkirio l'immagine iso di w7 è valida ?qualcuno ha già provato ,o conoscete un altro modo?
grazie
in assenza di driver o di un workaround per utilizzare la scheda nvidia è cosa buona disattivarla per incrementare la durata della batteria, il sistema operativo utilizza la scheda video intel perchè non sa come accedere alla nvidia (al momento non lo sa nessuno... o quasi).
Io con kernel 2.6.38 x86_64 compilato ieri riesco ad aver il minimo sindacale dell'accelezione video della scheda intel, prova a postare il risultato di glxgears.
Adesso mi metterò al lavoro per tentare uno switch tra le gpu.
Per il multitouch prova synaptic, a quello ci devo ancora pensare...
Molto gentile se possibile teniamoci aggiornati sugli sviluppi linux ;)
appena ho tempo posto il risultato di glxgears..Per adesso sto usando il liquorix di kernel, vedo se appena lo aggiornano c'è qualche miglioramento.
Il touchpad riesco a fargli riconoscere il singolo click con un comando synclient che adesso non ricordo..quando possso faccio sapere :)
comefosseantani
16-03-2011, 11:06
Molto gentile se possibile teniamoci aggiornati sugli sviluppi linux
non so se conosci già questo progetto:
http://linux-hybrid-graphics.blogspot.com/
c'è anche una mailing list a cui ti puoi iscrivere e tenerti in contatto con molti utenti che cercando di condividere le loro esperienze, non so tu a che livello stai di utilizzo di linux, ma se usi debian credo tu abbia abbastanza conoscenza del pinguino, ;)
Batti un colpo ad ogni news, grazie, ciao ciao
max.blade
16-03-2011, 11:22
Ho una domanda stupida per chi possiede questo net dato che sono interessato ad acquistarlo :) . Nella confezione è presente una bustina di plastica o finta pelle in cui infilarci il netbook quando te lo porti in giro? Ovviamente non protegge dagli urti ma solo da graffietti e polvere. Lo chiedo perché mi sarebbe utile. So che negli acer si trovano, ma non so se anche Asus le metta.
Grazie è giusto una curiosità ;)
ciao, nessuna custodia...;)
non so se conosci già questo progetto:
http://linux-hybrid-graphics.blogspot.com/
c'è anche una mailing list a cui ti puoi iscrivere e tenerti in contatto con molti utenti che cercando di condividere le loro esperienze, non so tu a che livello stai di utilizzo di linux, ma se usi debian credo tu abbia abbastanza conoscenza del pinguino, ;)
Batti un colpo ad ogni news, grazie, ciao ciao
Sicuro, grazie a te. Non ero al corrente del sito :)
allora io stò per installare w7 32 bit pulito sul mio 1215n ,volevo chiedervi il discorso dei driver video,scaricandoli dal sito nvidia vers. 266.58 poi devo scaricare anche NVIDIA Optimus Driver Update189.79 o no?
poi ho già postato in altra sezione questo messaggio ma non ho ricevuto ancora risposte :ho bisogno del dvd di w7 così poi metto il mio codice di licenza per formattarlo,ho letto che si può scaricare dal sito valkirio l'immagine iso di w7 è valida ?qualcuno ha già provato ,o conoscete un altro modo?
grazie
Ciao, su un blog italiano dedicato a W7 hanno messo a disposizione la rtm originale completa di sp1:read:
ilcorvo.mb@libero.it
16-03-2011, 16:08
qualcuno può darmi qualche risposta gentilmente a quello scritto in precedenza?
poi se ho l'immagine iso di w7 come faccio a farla partire da usb?
grazie mille
Mike Golf
16-03-2011, 16:16
qualcuno può darmi qualche risposta gentilmente a quello scritto in precedenza?
poi se ho l'immagine iso di w7 come faccio a farla partire da usb?
grazie mille
Usa il comodissimo tool fornito da ms, si chiama "Windows 7 USB/DVD download tool"
Salvio66
16-03-2011, 17:06
Scusa Mike... ha senso mettere le impostazioni del desktop ( tramite la cartella GodMode) sù prestazioni anziché qualità ?? hai notato differenze palpabili ?? io ho provato ma non riesco a rendermi conto perché sono ancora in fase di "studio/settaggio" del mostrillo...;)
Mike Golf
16-03-2011, 17:14
Scusa Mike... ha senso mettere le impostazioni del desktop ( tramite la cartella GodMode) sù prestazioni anziché qualità ?? hai notato differenze palpabili ?? io ho provato ma non riesco a rendermi conto perché sono ancora in fase di "studio/settaggio" del mostrillo...;)
Tecnicamente dovrebbe "spegnere" gli effetti grafici a beneficio delle prestazioni velocistiche. Dato che la potenza di calcolo è buona, lascio settato in "automatico" e mi godo gli effetti grafici.
Amazon è riuscita a perdere la mia spedizione con la ram, che ho pagato apposta perchè sia di un giorno.. fantastico! :rolleyes:
Mike Golf
16-03-2011, 18:04
Amazon è riuscita a perdere la mia spedizione con la ram, che ho pagato apposta perchè sia di un giorno.. fantastico! :rolleyes:
Io non ho mai pagato il "supplemento" ed è sempre arrivato tutto in tempi rapidissimi.
ilcorvo.mb@libero.it
16-03-2011, 18:08
qualcuno che ha già scaricato i drivere nvidia 266.58 ha anche installato i driver optimus?
bisogna installare anche quello
Ragazzi com'è la situazione Linux su questo 1215n? Io sto per installarci Ubuntu (e probabilmente creerò anche una partizione per Debian), c'è qualche periferica che non viene riconosciuta o da problemi? Per lo switch delle sv mi sembra di capire che non c'è ancora niente, giusto?
Grazie mille. :)
ls210886
16-03-2011, 19:56
qualcuno che ha già scaricato i drivere nvidia 266.58 ha anche installato i driver optimus?
bisogna installare anche quello
ehm che cosa è? una domanda? un affermazione?? che differenza c'è tra i driver nvidia ion e i driver optimus? da dove li prendi :confused: :confused:
Salvio66
16-03-2011, 20:02
Tecnicamente dovrebbe "spegnere" gli effetti grafici a beneficio delle prestazioni velocistiche. Dato che la potenza di calcolo è buona, lascio settato in "automatico" e mi godo gli effetti grafici.
;)
apro apro a proposito... c'é un modo per recuperare i tasti "Fn" con seven64 ?? bisogna installare qlcs ???
Mike Golf
16-03-2011, 20:04
Secondo me non serve installare "Optimus" anzi, se non ricordo male chi lo ha installato ha combinato un pasticcio.
I driver realmente necessari sono raccolti (e aggiornatissimi) in questo sito (http://fit.planet.ee/?page_id=23)
Mike Golf
16-03-2011, 20:07
;)
apro apro a proposito... c'é un modo per recuperare i tasti "Fn" con seven64 ?? bisogna installare qlcs ???
Certo, installa questo file (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/VX6/KBFilter.zip) e tutto funziona magnificamente :)
theocrates
17-03-2011, 08:43
io ho smadonnato parecchio per provare a mettere win7 64 ma poi ho dovuto rinunciare non trovavo nemmeno sul sito dei driver per il chipset intel
io ho smadonnato parecchio per provare a mettere win7 64 ma poi ho dovuto rinunciare non trovavo nemmeno sul sito dei driver per il chipset intel
sono gli stessi del 32 solo che quando istalli devi scegliere setup.exe e non asussetup.exe
:)
Salvio66
17-03-2011, 09:48
Secondo me non serve installare "Optimus" anzi, se non ricordo male chi lo ha installato ha combinato un pasticcio.
I driver realmente necessari sono raccolti (e aggiornatissimi) in questo sito (http://fit.planet.ee/?page_id=23)
visto ;) grazie....
Certo, installa questo file (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/VX6/KBFilter.zip) e tutto funziona magnificamente :)
perfetto ...
esatto non installare da asussetup ma da setup.exe ;)
più che altro ..io ho usato il seriale del seven di base e ho installato il 64premium... ieri sera mi é uscito un messaggio che il numero seriale non é corretto...:cry: :cry:
Mike Golf
17-03-2011, 09:56
più che altro ..io ho usato il seriale del seven di base e ho installato il 64premium... ieri sera mi é uscito un messaggio che il numero seriale non é corretto...:cry: :cry:
E successo anche a me dopo averlo attivato con successo su internet una decina di volte ( :eek: )
Ho risolto con l'attivazione telefonica, il numero verde non funzionava ( e te pareva!) e così ho chiamato quello a pagamento (prefisso milano mi pare), ma tanto col VoIP betamax spendo pochissimo :D
theocrates
17-03-2011, 11:24
anche usando setup.exe mi diede errore :(
ilcorvo.mb@libero.it
17-03-2011, 11:32
scusate ragazzi qual'è il driver giusto NE785H Wireless Lan Driver for WIN7 oppure AW_NB047 Wireless Lan Driver for WIN7
Mike Golf
17-03-2011, 12:28
scusate ragazzi qual'è il driver giusto NE785H Wireless Lan Driver for WIN7 oppure AW_NB047 Wireless Lan Driver for WIN7
AW_NB047 se il tuo PC monta una scheda wifi Broadcom
NE785H se invece monta la scheda wifi Atheros
Tutti i 1215n che ho "visto" finora montano la Broadcom.
majinzin
17-03-2011, 14:41
EDIT
ilcorvo.mb@libero.it
17-03-2011, 18:04
AW_NB047 se il tuo PC monta una scheda wifi Broadcom
NE785H se invece monta la scheda wifi Atheros
Tutti i 1215n che ho "visto" finora montano la Broadcom.
grazie fatto,cmq ho formattato da zero il pc ora stò installando i driver,l'unica cosa che volevo chiedere,prima che lo formattasi ho provato ad installare i driver nvidia 266.58,bè secondo me non vanno bene perchè ho provato ad aprire una cartella è a muoverla velocemente bè l'immagine scrollava,
Mike Golf
17-03-2011, 18:13
grazie fatto,cmq ho formattato da zero il pc ora stò installando i driver,l'unica cosa che volevo chiedere,prima che lo formattasi ho provato ad installare i driver nvidia 266.58,bè secondo me non vanno bene perchè ho provato ad aprire una cartella è a muoverla velocemente bè l'immagine scrollava,
Io ho installato quelli. Attenzione però, ho selezionato solo i driver, tutte le altre voci le ho deselezionate perchè inutili (ad esempio il 3D) o che non uso (HDMI audio)
ilcorvo.mb@libero.it
17-03-2011, 18:27
ok ma se apri una cartella ti scrolla l'immagine o no
Mike Golf
17-03-2011, 19:29
ok ma se apri una cartella ti scrolla l'immagine o no
Certo che si, a me funzionano correttamente quei driver-
Proporrei di mettere il link nel primo post del thread! :)
Salvio66
18-03-2011, 09:29
sarebbe una cosa ottima ;)
io proporrei anche di mettere la sequenza migliore per installare i driver come diceva Mike Golf parecchie pagine fa :)
sono tutti ottimi consigli per far andare al meglio questo bel notebook!
Mike Golf
18-03-2011, 16:40
io proporrei anche di mettere la sequenza migliore per installare i driver come diceva Mike Golf parecchie pagine fa :)
sono tutti ottimi consigli per far andare al meglio questo bel notebook!
Per la sequenza migliore, basta seguire l'ordine dei driver elencati nel sito che ho postato, si parte dal primo in alto e via di seguito :)
ilcorvo.mb@libero.it
18-03-2011, 20:00
incredibile stò pc mi stà facendo incazzare,come mai se boot boster è attivo,all'avvio mi appare cmq la schermata del possibile accesso al bios ,c'è qualcosa,avevo aggiornato il bios-.................
ilcorvo.mb@libero.it
18-03-2011, 20:32
cosa sono questi programmi in avvio:
C:\Program Files\ASUS\APRP\APRP.EXE"
system 32/mctadmin.exe
altri servizi da deselezionare?
poi un altra cosa se imposto la scheda nvidiaper tutto consuma di più o meno ?
Salve a tutti, è da un poco che non seguo più il thread, adesso mi sono riletto un poco quello che mi mancava, ma mi sembra di capire che una soluzione per usare i driver nvidia su sistemi non-windows gia pronta non sia ancora stata trovata, giusto?
E ultimamente mi sto interessando all'underclocking e undervolting...qualcuno sa se è possibile praticarlo su questo computer (per aumentare la durata della batteria) e quali reali rischi si corrono al contrario dell'overclocking? in rete si trovano tantissime sull'over, poche sull'under...
ilcorvo.mb@libero.it
19-03-2011, 11:41
cosa sono questi programmi in avvio:
C:\Program Files\ASUS\APRP\APRP.EXE"
system 32/mctadmin.exe
altri servizi da deselezionare?
poi un altra cosa se imposto la scheda nvidiaper tutto consuma di più o meno ?
oltre a quello già sù citato qualcuno può elencare anche i parametri della classificazione computer?
andrea__87
19-03-2011, 14:15
Salve Ragazzi sono un nuovo possessore di questo fantastico netbook se cosi si puo chiamare :) leggendo un pò questo thread ho visto ke la maggior parte di voi monta nativamente 2 moduli da 1gb x slot mentre il mio mi sn accorto che ne monta uno solo da 2g..misteri...
Aveva intenzione di portare la ram a 4gb...quale so mi consigliate di installare? win7 home premium 64bit oppure la ver. ultimate 64bit?? il bios lo aggiorno all ultima versione 0701? i driver meglio prendere qual dal tio asus o da questo? http://fit.planet.ee/?page_id=23
Mike Golf
19-03-2011, 15:10
Salve Ragazzi sono un nuovo possessore di questo fantastico netbook se cosi si puo chiamare :) leggendo un pò questo thread ho visto ke la maggior parte di voi monta nativamente 2 moduli da 1gb x slot mentre il mio mi sn accorto che ne monta uno solo da 2g..misteri...
Aveva intenzione di portare la ram a 4gb...quale so mi consigliate di installare? win7 home premium 64bit oppure la ver. ultimate 64bit?? il bios lo aggiorno all ultima versione 0701? i driver meglio prendere qual dal tio asus o da questo? http://fit.planet.ee/?page_id=23
Per gli usi di tutti i giorni basta e avanza seven home premium (che tra l'altro ha meno servizi attivi delle versioni superiori). Per quanto riguarda il bios, se hai la versione 0605 e il PC funziona bene, l'aggiornamento non è di vitale importanza. I driver i più aggiornati li trovi nel sito che hai citato ;)
andrea__87
19-03-2011, 15:17
in questo momento ho la 0503 ke mi consigli di fare? penso ke dv agg x forza se voglio ke riconosca le 4gb di ram no?? tu se nn sbaglio hai montato delle kingston vero??
Mike Golf
19-03-2011, 15:29
in questo momento ho la 0503 ke mi consigli di fare? penso ke dv agg x forza se voglio ke riconosca le 4gb di ram no?? tu se nn sbaglio hai montato delle kingston vero??
Si, ho montato kingston. Se non sbaglio la versione 0503 non permette l'uso di 4 GB di ram. Comunque se devi aggiornare ti conviene mettere l'ultima, c'è già chi ha aggiornato e non mi sembra abbiano riferito di particolari problemi, anzi con l'ultima versione si possono usare 8 GB di ram!. Io ho ancora la 0605 e per ora fermo quì.
Si, ho montato kingston. Se non sbaglio la versione 0503 non permette l'uso di 4 GB di ram. Comunque se devi aggiornare ti conviene mettere l'ultima, c'è già chi ha aggiornato e non mi sembra abbiano riferito di particolari problemi, anzi con l'ultima versione si possono usare 8 GB di ram!. Io ho ancora la 0605 e per ora fermo quì.
mike, ultimissima domanda: il tuo modello aveva due banchi da 1gb o uno da 2gb? thanks:)
mike, ultimissima domanda: il tuo modello aveva due banchi da 1gb o uno da 2gb? thanks:)
Come ho scritto qualche pagina fa, sembra che fino ad ora solo il modello Mediaworld abbia 1 banco da 2gb. ;)
Come ho scritto qualche pagina fa, sembra che fino ad ora solo il modello Mediaworld abbia 1 banco da 2gb. ;)
grazie, scusate ma non mi funzionava il tasto "cerca nella discussione"....e son veramente troppe pagine!!!!!
son pronto quindi all'acquisto....prossimamente....6GB per il mio piccolino!:D
così mi dovrebbero girare meglio un paio di programmini di grafica e video...olè!
andrea__87
19-03-2011, 21:19
ragazzi piccola informazione..ho appena aggioranto i driver della ion all'ultima versione 266.58 solo che adesso nel menu dove vi e la possibilità di aggiungere le applicazione per l utilizzo della GPU non me ne fa piu aggiungere di nuove e quelle presenti nn me le fa eliminare (le avevo aggiunte con la vecchia ver. dei driver) cosa puo essere?? inoltre non riesco a far andare la gpu automaticamente con firefox...con explorer tutto ok!
andrea__87
19-03-2011, 21:21
edit: non mi fa aggiungere all'elenco solo firefox..cm puo essere?
edit: non mi fa aggiungere all'elenco solo firefox..cm puo essere?
uhm....non mi viene in mente nulla, per ora. a me non ha mai dato problemi.
se non ti aggiunge firefox....usa chrome! :)
scherzi a parte, magari la notte porterà consiglio... o forse qualcuno MOOOOLTO più ferrato di me ti aiuterà. non disperare! (ok sono totalmente fuso):doh:
AntonioPin
20-03-2011, 19:39
Qualcuno sa dirmi come mai sul sito fit.planet.ee/?page_id=23 sono riportati i driver per il controller usb3 e quando l'installo mi fa capire ke il net non dispone di questo controller???
Mike Golf
20-03-2011, 21:36
Qualcuno sa dirmi come mai sul sito fit.planet.ee/?page_id=23 sono riportati i driver per il controller usb3 e quando l'installo mi fa capire ke il net non dispone di questo controller???
Probabilmente perchè il tuo PC non ha le porte USB 3.0
Il sito raccoglie i driver per tutte le versioni del 1215n, poi ognuno installa quelli adatti al suo PC ;)
AntonioPin
20-03-2011, 23:38
Probabilmente perchè il tuo PC non ha le porte USB 3.0
Il sito raccoglie i driver per tutte le versioni del 1215n, poi ognuno installa quelli adatti al suo PC ;)
Questo l'avevo capito...quello ke non sapevo è ke esistessero versioni con usb3.0 e versioni senza, allora xke scrivere sul sito indistintamente usb 3.0?
Pubblicità ingannevole.
Piccola nota: driver agent, secondo voi è un buon punto di riferimento per il controllo dei driver?
Xke mi segnala che ho un vecchio driver proprio tra le usb? e un altro per il dmi di sistema... pareri?
Acid Queen
21-03-2011, 09:43
domanda facile facile:
Se metto windows7 home premium 64bit, posso usare il seriale sotto il pc o va bene solo con win7 32?
ilcorvo.mb@libero.it
21-03-2011, 10:59
ragazzi vorrei sapere se per installare 4 g di ram,bisogna per forza passare alla versione 64 bit,e poi che ram mi consigliate?che non dia problemi di compatibilità?
Mike Golf
21-03-2011, 11:03
domanda facile facile:
Se metto windows7 home premium 64bit, posso usare il seriale sotto il pc o va bene solo con win7 32?
Va bene anche per la versione a 64 bit.
ragazzi vorrei sapere se per installare 4 g di ram,bisogna per forza passare alla versione 64 bit,e poi che ram mi consigliate?che non dia problemi di compatibilità?
non è che serve installare la 64 bit.
è che con la 32 di per sè non te ne fai molto di 4gb di Ram.
quindi, se acuisti 4gb di ram, poi ti conviene passare a 64 bit, altrimenti butti nel cestino 40 euri circa :)
per la ram compatibile, questa Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm è compatibile (la trovi facilmente su internet)
Mike Golf
21-03-2011, 11:06
Puoi installare 4 GB di ram, seven 32 bit li vede tutti e 4 ma ne usa solo 2,75 (bello vero? :D )
Alcune pagine fa ho postato marca e modello di ram che ho installato io e altri utenti avevano dato feedback positivo per altre marche.
Sarebbe una cosa utile se il creatore del primo post riportasse nello stesso questa ed altre info utili ;)
ilcorvo.mb@libero.it
21-03-2011, 11:14
ok grazie,
qualcuno pubblica i parametri di classificazione del proprio pc per renderci conto se possiamo migliorare?
grazie
Acid Queen
21-03-2011, 11:49
molte grazie ;)
Mike Golf
21-03-2011, 12:13
ok grazie,
qualcuno pubblica i parametri di classificazione del proprio pc per renderci conto se possiamo migliorare?
grazie
Non c'è niente da migliorare, un'installazione pulita del sistema operativo e driver aggiornati rendono il PC performante e pronto all'uso.
Tutto il resto (programmi di tuning, turbo, iper, mega, etc etc) è solo fumo negli occhi e dati alla mano non serve a nulla.
Non c'è niente da migliorare, un'installazione pulita del sistema operativo e driver aggiornati rendono il PC performante e pronto all'uso.
Tutto il resto (programmi di tuning, turbo, iper, mega, etc etc) è solo fumo negli occhi e dati alla mano non serve a nulla.
un occhiata ai programmi ad avvio automatico non fa mai male, molte volte anche in un installazione pulita ci sono programmi che si avviano inutimente e che si possono benissino togliere si guadagna un po nel tempo di avvio.
Acid Queen
21-03-2011, 12:31
un occhiata ai programmi ad avvio automatico non fa mai male, molte volte anche in un installazione pulita ci sono programmi che si avviano inutimente e che si possono benissino togliere si guadagna un po nel tempo di avvio.
il pc non si riavvia mai, si iberna!!
il pc non si riavvia mai, si iberna!!
hai guardato nelle opzioni dei pulsanti cosa è impostato ?
Acid Queen
21-03-2011, 13:44
hai guardato nelle opzioni dei pulsanti cosa è impostato ?
era un consiglio il mio visto che parli di riavvii :)
ilcorvo.mb@libero.it
21-03-2011, 14:39
ho notato che vari programmi tra cui vlc,media player,....firefox internet hanno impostato come default la scheda video ion,però se avvio firefox non si avvia la scheda nonostante sia impostato sù default come mai?
Mike Golf
21-03-2011, 14:57
Ma li dipende da quante applicazioni "utilissime e indispensabili" si installano.
C'è chi installa l'archivio completo di tucows e poi ha il coraggio di lamentarsi che il PC va lento!
ragazzi mega problema...
come un coglione ho zappato via la partizione di ripristino..
adesso non riesco più a installare win 7 perchè devo aver combinato qualche casino con le partizioni..
sto tentando di installarlo da usb perchè non ho un lettore esterno ma al momento di farmi scegliere dove installare win non mi fa vedere nessuna partizione dell'hard disk perchè dice che manca un driver...
il driver glielo messo ma niente ancora... qualcuno può aiutarmi?
ilcorvo.mb@libero.it
21-03-2011, 16:08
avviando cpu-z mi dà questa descrizione ddr3 da 2 g poi max bandwidt pc3-10700(667mhz) è normale ?è come la vostra
Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm è compatibile è uguale di caratteristiche?
Mike Golf
21-03-2011, 17:49
ragazzi mega problema...
come un coglione ho zappato via la partizione di ripristino..
adesso non riesco più a installare win 7 perchè devo aver combinato qualche casino con le partizioni..
sto tentando di installarlo da usb perchè non ho un lettore esterno ma al momento di farmi scegliere dove installare win non mi fa vedere nessuna partizione dell'hard disk perchè dice che manca un driver...
il driver glielo messo ma niente ancora... qualcuno può aiutarmi?
Usa questa utility http://download.cnet.com/Windows-7-USB-DVD-Download-Tool/3000-18513_4-10972600.html (fornita da microsoft) per copiare l'immagine ISO di windows 7 su pendrive. Se ancora non funziona devi caricare i driver sata in fase di avvio installazione. Intanto prova con l'utility, poi se non funziona torna quì che ti spiego come caricare i driver sata
Ma li dipende da quante applicazioni "utilissime e indispensabili" si installano.
C'è chi installa l'archivio completo di tucows e poi ha il coraggio di lamentarsi che il PC va lento!
a be si è normale io in ogni pc installo tutto l'installabile necessario versioni tarocche comprese e alfa e beta !:D :sofico:
ho usato quello x mettere win sulla chiavetta e fin li tutto ok...
durante l'installazione al momento di scegliere la partizione dove installare il sistema non mi fa vedere niente e allora faccio carica driver e gli faccio caricare quelli sata (ahci).. si muove la barra sotto ma poi mi torna dove ci sono le partizioni ma ancora niente...
cmq non so se cambia ma il mio è sempre un asus eeepc 1215n ma quello con la ion non la ion 2 non so se cambia qualcosa
aladino1979
21-03-2011, 23:18
Salve ragazzi da 3 gg sono anke io possessore di questo gioiellino...comprato da MW a 449...versione 250gb hard disk...ma ha usb 3.0...e confermo seven home premium....
una domanda...mi conviene aggiornare li driver della ION???
attualmente sono istallati i driver 257.43
quale è la procedura? gRazie
Mike Golf
22-03-2011, 07:39
ho usato quello x mettere win sulla chiavetta e fin li tutto ok...
durante l'installazione al momento di scegliere la partizione dove installare il sistema non mi fa vedere niente e allora faccio carica driver e gli faccio caricare quelli sata (ahci).. si muove la barra sotto ma poi mi torna dove ci sono le partizioni ma ancora niente...
Forse hai l'ISO di seven corrotta, prova a cambiarla. Ho il tuo stesso PC e con la procedura descritta non ci sono problemi di sorta, nemmeno con i driver SATA.
cmq non so se cambia ma il mio è sempre un asus eeepc 1215n ma quello con la ion non la ion 2 non so se cambia qualcosa
Il 1215n ha la Ion Next Generation (ION2) stop!
Mike Golf
22-03-2011, 07:40
Salve ragazzi da 3 gg sono anke io possessore di questo gioiellino...comprato da MW a 449...versione 250gb hard disk...ma ha usb 3.0...e confermo seven home premium....
una domanda...mi conviene aggiornare li driver della ION???
attualmente sono istallati i driver 257.43
quale è la procedura? gRazie
Se non vuoi problemi, per ora tieni quelli.
non ho detto che sto installando win 7 professional 32bit e non l'home edition.. non penso che il problema sia quello..
la iso l'ho scaricata dal sito del politecnico di milano con la sua licenza anche perchè la iso della home edition non saprei dove andare a prenderla..
cmq tra poco un mio amico mi dovrebbe portare il lettore dvd esterno e proverò a vedere se funziona cosi...
Mike Golf
22-03-2011, 10:15
non ho detto che sto installando win 7 professional 32bit e non l'home edition.. non penso che il problema sia quello..
la iso l'ho scaricata dal sito del politecnico di milano con la sua licenza anche perchè la iso della home edition non saprei dove andare a prenderla..
cmq tra poco un mio amico mi dovrebbe portare il lettore dvd esterno e proverò a vedere se funziona cosi...
Se non sbaglio nel bios c'è un'impostazione per settare tra IDE e SATA, quindi prova a settare IDE, installi e poi rimetti SATA.
Garet Jax
22-03-2011, 12:09
Ciao a tutti,
un mio amico è interessato all'acquisto di questo pc e mi stavo leggendo un po' il forum.
Ho visto che all'inizio c'erano problemi con il bios (per la quantità max di RAM) e i driver (del sito asus) che non riuscivano ad essere installati con la versione 64 bit di seven; mi pare di aver capito che sono stati risolti giusto?
Poi, riguardo a quello che ho postato, è quindi sufficiente recuperare una copia di win home premium 64 bit e riutilizzare il seriale del portatile per avere una copia legale tutti gli effetti?
Mi confermate poi che i modelli di MW hanno un banco da 2Gb e uno libero per eventuali upgrade?
Grazie a tutti!
ho provato tutto.. lettore dvd esterno modificando il bios...
niente!!!!!!!
l'unica cosa che sono riuscito a fare è installare ubuntu...
Salvio66
22-03-2011, 12:59
Ciao a tutti,
un mio amico è interessato all'acquisto di questo pc e mi stavo leggendo un po' il forum.
Ho visto che all'inizio c'erano problemi con il bios (per la quantità max di RAM) e i driver (del sito asus) che non riuscivano ad essere installati con la versione 64 bit di seven; mi pare di aver capito che sono stati risolti giusto?
Poi, riguardo a quello che ho postato, è quindi sufficiente recuperare una copia di win home premium 64 bit e riutilizzare il seriale del portatile per avere una copia legale tutti gli effetti?
Grazie a tutti!
si il seriale và bene forse potresti avere problemi con la registrazione on line ma con quella telefonica é tutto ok ...;)
ho provato tutto.. lettore dvd esterno modificando il bios...
niente!!!!!!!
allora sei a posto!
ubuntu, a parte i famosi driver Nvidia, gira veramente bene su questa macchina. io ce l'ho in dual boot con win7, e se posso permettermi, ovviamente non c'è paragone. su 10 volte che lo avvio, penso che 8 siano in ubuntu, e 2 in win7. l'unica sfiga (a parte la mancanza di accelerazione) è che stramaledetta Nvidia mi rimane accesa, e quindi consuma molto di più rispetto a win7. per ora, non ci possiamo far niente, a parte un po' di smanettamenti di kernel etc che non sono il mio pane quotidiano...ma una volta che (spero) metteranno a posto i nouveau....bye bye win7! :D
comefosseantani
22-03-2011, 13:53
quindi hai deciso di installare un sistema operativo più serio!
lascia perdere l'altro...
comefosseantani
22-03-2011, 13:57
allora sei a posto!
ubuntu, a parte i famosi driver Nvidia, gira veramente bene su questa macchina. io ce l'ho in dual boot con win7, e se posso permettermi, ovviamente non c'è paragone. su 10 volte che lo avvio, penso che 8 siano in ubuntu, e 2 in win7. l'unica sfiga (a parte la mancanza di accelerazione) è che stramaledetta Nvidia mi rimane accesa, e quindi consuma molto di più rispetto a win7. per ora, non ci possiamo far niente, a parte un po' di smanettamenti di kernel etc che non sono il mio pane quotidiano...ma una volta che (spero) metteranno a posto i nouveau....bye bye win7! :D
dai, almeno implemente questo modulo che ti disattiva la nviia e risparmi batteria.
https://github.com/peberlein/acpi_call
se vuoi una dritta te la posso dare...
Per quanto riguarda l'accelerazione video prova a postare il risultato di glxgears, se non ce l'hai tra i comandi da terminale installa mesa-devel.
Garet Jax
22-03-2011, 14:23
si il seriale và bene forse potresti avere problemi con la registrazione on line ma con quella telefonica é tutto ok ...;)
Perfetto, per quanto riguarda la distribuzione dei moduli RAM, va sempre a fortuna?
andrea__87
22-03-2011, 16:46
Ragazzi per conoscenza ho aggiornato il mio 1215n alla versione 64bit home premium, non c'e paragone con quella installata di default, poi ho provveduto ad aggiornare il bios alla V.0605 èd ho inoltre montato un modulo di RAM della silicon Power da 2GB dd3 1333...adesso è una skeggia con 4gb tot. unico problema ke nn mi riconosce il seriale..piu tardi chiamo al numero e procedo con l'assistenza telefonica..vediamo ke succede. Risolti anke i problemi cni driver nvidia che nn mi riconoscevano firefox come applicazione per far partire la ion. Unico dubbio ke mi è rimasto è ke lanciando cpuZ come dram frequenzy mi da 400mhz..come mai??
ho risolto.. installando ubuntu su tutto l'hard disk..
una volta fatto questo durante l'installazione di win mi ha finalmente fatto vedere l'hard disk e l'ho installato correttamente..
anch'io preferisco ubuntu ormai sono un po' di anni che lo uso solo che sti driver nvidia ciucciano troppa batteria e scalda troppo e quindi la ventola va a tutta...
spero risolvano questo problema x poter tornare a ubuntu..:)
ilcorvo.mb@libero.it
22-03-2011, 17:25
Risolti anke i problemi cni driver nvidia che nn mi riconoscevano firefox come applicazione per far partire la ion. Unico dubbio ke mi è rimasto è ke lanciando cpuZ come dram frequenzy mi da 400mhz..come mai??
in che senso non riconoscevano firefox come applicazione per far partire la ion?
puoi darmi delucidazioni!!!!!!!!!!
grazie
Garet Jax
22-03-2011, 18:01
tutti quelli che hanno recentemente acquistato il pc hanno un modulo da 2GB e uno slot libero?
Per la sequenza migliore, basta seguire l'ordine dei driver elencati nel sito che ho postato, si parte dal primo in alto e via di seguito :)
eheh ups giusto :P
oggi ho finalmente formattato mettendo home premium 64 bit (seriale non riconosciuto) in più cm con il 32bit non mi funziona il tasto funzione per disattivare il touchpad non capisco perchè visto che tutti gli altri funzionano.
ps:per i driver ho installato tutti quelli del sito postato da Mike Golf
isoprostolo
23-03-2011, 08:55
salve gente, ho letto che alcuni di voi hanno preso la custodia: Tucano Netbook second skin (presumo questo modello "Colore for netbook"), ho provato a guardare sul sito ma ho trovato la 10-11" o la 13" mi sapreste dire quale delle 2 è l'ideale visto che il piccolo è 12" ?
altra cosa per la ram, volevo montare i 4gb, mi sapete dare con sicurezza il modello compatibile, ho letto 2 pagine indietro la kingstom, ma prima di procedere vorrei più dettagli (magari la sigla esatta del modello che da voi funziona) non vorrei prendere in :ciapet: te lmao :D
(bios già aggiornato all'ultima versione, quindi nessun problema per quantità ram, e iso di 7 64bit pronta su usb)
edit: dimenticavo meglio metter stecca singola 4 gb (così potrei averne 5 oppure un eventuale altro slot libero; non mi ricordo se funge però, ma penso che l'ultimo bios la supporti visto che il massimo son 8gb supportati) visto che non va in dual channel o 2x2gb ??
grazie mille :)
salve gente, ho letto che alcuni di voi hanno preso la custodia: Tucano Netbook second skin (presumo questo modello "Colore for netbook"), ho provato a guardare sul sito ma ho trovato la 10-11" o la 13" mi sapreste dire quale delle 2 è l'ideale visto che il piccolo è 12" ?
altra cosa per la ram, volevo montare i 4gb, mi sapete dare con sicurezza il modello compatibile, ho letto 2 pagine indietro la kingstom, ma prima di procedere vorrei più dettagli (magari la sigla esatta del modello che da voi funziona) non vorrei prendere in :ciapet: te lmao :D
(bios già aggiornato all'ultima versione, quindi nessun problema per quantità ram, e iso di 7 64bit pronta su usb)
edit: dimenticavo meglio metter stecca singola 4 gb (così potrei averne 5 oppure un eventuale altro slot libero; non mi ricordo se funge però, ma penso che l'ultimo bios la supporti visto che il massimo son 8gb supportati) visto che non va in dual channel o 2x2gb ??
grazie mille :)
Ciao, io ho preso la custodia tucano da 13, in quanto trovo comodo che nella custodia ci stia dentro anche l'alimentatore. ;)
Abbiamo preso in tanti le kingston dal sito Amazon, io l'ho montata ieri sera con il bios vecchio vecchio, e per ora nessun problema.
io personalmente ho 2 banchi da 2gb, penso che per un netbook sia piu che abbastanza. :)
isoprostolo
23-03-2011, 09:19
grazie mille per la risposta! ottimo se nella 13" ci stà pure l'ali allora mi sa che opterò per quella sicuramente :)
le kingston che mi escono su amazon cercando Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm quindi vanno bene? (c'è pure un commento di una persona che dice di avere piazzate sul 1215n) :D
scusate per la nubbiaggine ma prima di buttare i soldi vorrei essere più che sicuro xD
grazie mille per la risposta! ottimo se nella 13" ci stà pure l'ali allora mi sa che opterò per quella sicuramente :)
le kingston che mi escono su amazon cercando Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm quindi vanno bene? (c'è pure un commento di una persona che dice di avere piazzate sul 1215n) :D
scusate per la nubbiaggine ma prima di buttare i soldi vorrei essere più che sicuro xD
Si dovrebbe essere quello.. il codice prodotto del link amazon è B002BW6DQ0. ;)
braindamage87
23-03-2011, 10:05
Ciao, io ho preso la custodia tucano da 13, in quanto trovo comodo che nella custodia ci stia dentro anche l'alimentatore. ;)
Abbiamo preso in tanti le kingston dal sito Amazon, io l'ho montata ieri sera con il bios vecchio vecchio, e per ora nessun problema.
io personalmente ho 2 banchi da 2gb, penso che per un netbook sia piu che abbastanza. :)
Io ho preso la custodia di tucano per il macbook da 13" (c'era solo quella). E' abbastanza comoda perché ha anche un'apertura che permette ri ricaricare il netbook anche quando è dentro la custodia...
Comunque tucano ne fa un modello second skin anche da 12". Però bisogna trovarla...
Il 1215n l'ho preso un paio di giorni da fa MW a 449...che io sappia è l'unico negozio non online che lo vende a meno di 500 euro...
Salvio66
23-03-2011, 10:10
mi é sorto un problema.... ho seven H.Premium 64..
ho la config. del wi-fi a casa con impostato IP statico configurato con l'apposita utility di seven, quando però vado fuori tipo in alberghi che hanno la loro rete wi-fi , devo settare "ottieni IP automatico" ....quindi al mio rientro devo ri-settare tutto... :mad:
esiste un' utility che permetta di avere diversi profili da usare all'occorenza ?? tipo uno fisso per casa e uno "generico" per le volte che sono fuori di casa a navigare ?? ho provato a cercare in seven ma non ho trovato nulla.... premetto che per questo genere di cose sono abbastanza invornito... :boh: ...:stordita:
Grazie Salvio66
Io ho preso la custodia di tucano per il macbook da 13" (c'era solo quella). E' abbastanza comoda perché ha anche un'apertura che permette ri ricaricare il netbook anche quando è dentro la custodia...
Comunque tucano ne fa un modello second skin anche da 12". Però bisogna trovarla...
Il 1215n l'ho preso un paio di giorni da fa MW a 449...che io sappia è l'unico negozio non online che lo vende a meno di 500 euro...
si ho preso anche io quella con lo strap in un angolo per la ricarica :)
Il modello mw costa meno perchè ha l'hard disk piu piccolo ;)
Garet Jax
23-03-2011, 10:30
Avevi un banco da 2GB quando lo hai comprato o 2 da 1?
Mike Golf
23-03-2011, 10:45
Sono quelle che ho montato io.
2+2 GB vanno più che bene, di più sarebbe memoria sprecata su un netbook.
Avevi un banco da 2GB quando lo hai comprato o 2 da 1?
Come ho scritto qualche pagina fa, la versione MW sembra essere l'unica con un banco singolo da 2GB. ;)
Garet Jax
23-03-2011, 10:55
Come ho scritto qualche pagina fa, la versione MW sembra essere l'unica con un banco singolo da 2GB. ;)
Avevo letto e cercavo conferma, grazie!
ilcorvo.mb@libero.it
23-03-2011, 11:14
avviando cpu-z mi dà questa descrizione ddr3 da 2 g poi max bandwidt pc3-10700(667mhz) è come la vostra?
Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm è compatibile è uguale di caratteristiche?
perchè quella è 667mhz mentre la kingstone che dovrei comprare è 1333mhz?
avviando cpu-z mi dà questa descrizione ddr3 da 2 g poi max bandwidt pc3-10700(667mhz) è come la vostra?
perchè quella è 667mhz mentre la kingstone che dovrei comprare è 1333mhz?
la mia:
http://img585.imageshack.us/img585/3672/ram1280x768.th.png (http://img585.imageshack.us/i/ram1280x768.png/)
braindamage87
23-03-2011, 13:53
Il modello mw costa meno perchè ha l'hard disk piu piccolo ;)
...ed è pure nero che preferisco di gran lunga rispetto alla versione silver...
allora penso proprio che ne sia valsa la pena risparmiare 50 euro rinunciando a qualche GB....:D
wrxsti280
23-03-2011, 13:58
Ho trovato questo netbook online a 420euro...sono indeciso se prenderlo o aspettare che esca il 1215b (prestazioni superiori...e dovrebbe costare di listino 300euro)...
Pregi e difetti di questo modello? :)
Ho trovato questo netbook online a 420euro...sono indeciso se prenderlo o aspettare che esca il 1215b (prestazioni superiori...e dovrebbe costare di listino 300euro)...
Pregi e difetti di questo modello? :)
ci sono 120 pagine di pro e contro! :)
wrxsti280
23-03-2011, 15:02
ci sono 120 pagine di pro e contro! :)
Ok, ma speravo che qualche anima pia mi facesse un veloce elenco di pro e contro (come faccio io nei thread uffciali che seguo dall'inizio) per evitarmi di leggere ore e ore... :)
Vabè...se nessuno mi vuole fare questo favore, inizierò la lettura :)
ps: o forse, come in alcuni thread uffiaciale, l'ideale sarebbe mettere la lista nel primo post ;)
Ok, ma speravo che qualche anima pia mi facesse un veloce elenco di pro e contro (come faccio io nei thread uffciali che seguo dall'inizio) per evitarmi di leggere ore e ore... :)
ps: o forse, come in alcuni thread uffiaciale, l'ideale sarebbe mettere la lista nel primo post ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33628317&postcount=863
qui trovi dei pro e dei contro onesti e dettagliati. devo dire che condivido buona parte di questa recensione
ilcorvo.mb@libero.it
23-03-2011, 18:43
ma dov'è che vedete che con la versione 32 bit vede solo 2,75g di ram?
grazie
ma dov'è che vedete che con la versione 32 bit vede solo 2,75g di ram?
grazie
Sulle proprietà del computer.. oppure dal task manager ;)
@Mike Golf: Le tue Ram della Kingston nella valutazione di windows che punteggio hanno ottenuto?
Mike Golf
23-03-2011, 21:10
Meno male che hai usato il condizionale ;)
Nemmeno senza sistema operativo te lo danno a quel prezzo :p
Mike Golf
23-03-2011, 21:12
@Mike Golf: Le tue Ram della Kingston nella valutazione di windows che punteggio hanno ottenuto?
Per quel che può valere il test delle prestazioni, segna 4.9
wrxsti280
23-03-2011, 21:33
Meno male che hai usato il condizionale ;)
Nemmeno senza sistema operativo te lo danno a quel prezzo :p
Mi sono sbagliato.
Volevo dire 400euro di listino (comunque lontani dai 500 di questo).
Comunque che mi consigliate di fare? Aspetto il nuovo o prendo questo? :)
ps: grazie per la recensione...mi sembra molto completa. Appena ho tempo la leggo tutta ;)
Mike Golf
23-03-2011, 21:37
Mi sono sbagliato.
ps: grazie per la recensione...mi sembra molto completa. Appena ho tempo la leggo tutta ;)
L'ho già detto alcune pagine fa, se dovessi fare adesso l'acquisto aspetterei sicuramente il 1215b
Per quel che può valere il test delle prestazioni, segna 4.9 Che strano, pensavo segnasse di più. Chissà che valutazione fa quel sistema...boh
Mike Golf
23-03-2011, 21:44
Mi sono sbagliato.
Adesso ci hai azzeccato, si trova in prevendita in Germania (http://ndevil.com/asus-eee-pc-1215b-erste-vorbestellungen-ab-399-euro-verfuegbar-2317450/) a 399 euro, per la versione con 2 GB di ram e disco da 320 GB.
Mentre la versione con 4 GB di ram e disco da 500 GB viene 499 euro, sempre in Germania però.
Chissà da noi che modelli (e che prezzi) vedremo ;)
Mike Golf
23-03-2011, 21:46
Che strano, pensavo segnasse di più. Chissà che valutazione fa quel sistema...boh
Se non sbaglio rispetto alle ram originali non è cambiato nulla.
Se non sbaglio rispetto alle ram originali non è cambiato nulla. Io con i 2 gb originali, la valutazione mi segna 5,5.
Mike Golf
23-03-2011, 22:08
Io con i 2 gb originali, la valutazione mi segna 5,5.
Che versione hai? Io ho la 64 bit
aladino1979
24-03-2011, 02:35
ho acquistato questo nuovo netbook da qualke giorno ragazzi ho un problema strano...ogni tanto si disconnette la chiavetta internet(huawei E1820)...tipo come quando la togli e la rimetti dalla porta USB...sul vecchi netbook non mi capitava mai
sarà mica un problema di alimentazione??? o risparmio energetico?
me lo fa sia con batteria...che a rete elettrica
Mike Golf
24-03-2011, 06:44
ho acquistato questo nuovo netbook da qualke giorno ragazzi ho un problema strano...ogni tanto si disconnette la chiavetta internet(huawei E1820)...tipo come quando la togli e la rimetti dalla porta USB...sul vecchi netbook non mi capitava mai
Hai provato ad inserirla in un'altra porta?
isoprostolo
24-03-2011, 07:41
il mio con le ram originali (ovvero i 2 banchi da 1 gb) segna 5 win7 32bit :eek:
ma continua a dirmi di dovre fare la riclassificazione ... ogni volta che la faccio lol
deadlypoison83
24-03-2011, 08:22
se vai nella guida che ho fatto (la trovi nella prima pagina), con mezza paginetta te la cavi.. ho scritto pro e contro.. ;)
deadlypoison83
24-03-2011, 08:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33628317&postcount=863
qui trovi dei pro e dei contro onesti e dettagliati. devo dire che condivido buona parte di questa recensione
grazie... l'avevo appena segnalata anch'io.. :D
Mike Golf
24-03-2011, 09:08
il mio con le ram originali (ovvero i 2 banchi da 1 gb) segna 5 win7 32bit :eek:
ma continua a dirmi di dovre fare la riclassificazione ... ogni volta che la faccio lol
Il problema è dovuto ai nuovi driver nVidia, con quelli forniti in windows update questo non succedeva.
benito29
24-03-2011, 09:15
è una "caratteristica" di alcuni Asus , come dissi qualche tempo fa lo fà il notebook di mio fratello e dopo un po che ci lavori in una stanza silenziosa ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra :D
alcuni dischi usati da asus fanno rumore mentre parcheggiano la puntina, unica soluzione definitiva è cambiare il disco fisso.
il mio appena acquistato fa un rumore fastidiosissimo quando si attacca la ventola.
Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio così fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si è reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.
Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100€ inutilmente.
non so a voi, ma a me quando c'è silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
grazie
Benny
deadlypoison83
24-03-2011, 09:41
ragazzi, per tutti i curiosi o i dubbiosi su quale computer scegliere tra l'acquisto di asus 1215n e asus 1215b (che non è ancora in produzione), vi allego una pagina già tradotta dove vedete le prestazione dei due processori a confronto... (ovviamente in mezzo c'è anche il turion che a noi non interessa, cmq il primo è il 1215b, il secondo è il turion ed il terzo è il 1215n)
(tenendo conto che i driver del 1215b sono ancora provvisori ed non ufficiali quindi non stabili non sfruttando al max le potenzialità del 1215b)
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fhothardware.com%2FReviews%2FAMD-Zacate-E350-Processor-Performance-Preview%2F%3Fpage%3D2&act=url
ilcorvo.mb@libero.it
24-03-2011, 10:07
visto che ho formattato ,ora installando i driver ,nella sez. others si trova
Asus ExpressGate Cloud OS e
Express Gate OS
Express Gate OS V2.2.53.178 for Windows
bisogna installarli?
poi nella sez source code c'è
Express Gate Cloud source code
bisogna installare anche questo?
scusate ragazzi ma è possibile che la valutazione di windows mi da 2,9 per la scheda video?????
i driver li ho installati da windows update..
effettivamente quando scorro le pagine web va in po' a scatti...
Mike Golf
24-03-2011, 11:12
il mio appena acquistato fa un rumore fastidiosissimo quando si attacca la ventola..............
non so a voi, ma a me quando c'è silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
grazie
Benny
Il mio 1215n (prima versione con disco da 320 GB) è silenziosissimo, ci deve essere proprio un silenzio tombale per percepire la rotazione del disco fisso e relativa testina. Non è che avendo ridotto il prezzo hanno ridotto anche la qualità dei componenti?
Il mio 1215n (prima versione con disco da 320 GB) è silenziosissimo, ci deve essere proprio un silenzio tombale per percepire la rotazione del disco fisso e relativa testina. Non è che avendo ridotto il prezzo hanno ridotto anche la qualità dei componenti?
confermo. anche il mio è silenziosissimo. non me l'aspettavo, onestamente, in quanto avevo avuto per un breve periodo un netbook asus che faceva parecchio rumore. questo mi fa pensare, caro mike e cari altri possessori di questo netbook versione argento, che abbiamo fatto bene. chissenefotte delle usb 3! :D
Salvio66
24-03-2011, 12:58
mi é sorto un problema.... ho seven H.Premium 64..
ho la config. del wi-fi a casa con impostato IP statico configurato con l'apposita utility di seven, quando però vado fuori tipo in alberghi che hanno la loro rete wi-fi , devo settare "ottieni IP automatico" ....quindi al mio rientro devo ri-settare tutto... :mad:
esiste un' utility che permetta di avere diversi profili da usare all'occorenza ?? tipo uno fisso per casa e uno "generico" per le volte che sono fuori di casa a navigare ?? ho provato a cercare in seven ma non ho trovato nulla.... premetto che per questo genere di cose sono abbastanza invornito... :boh: ...:stordita:
Grazie Salvio66
:rolleyes: :rolleyes:
http://lmgtfy.com/?q=profili+lan ;)
Che versione hai? Io ho la 64 bit Io 32bit
Aggiornamento: ho riprovato a rifare una valutazione ed il risultato è sceso a 5. Boh
ma per migliorare le prestazioni della scheda video bisogna settare qualcosa da qualche parte???
deadlypoison83
24-03-2011, 14:15
quotone per ogni singola parola... :)
Acid Queen
24-03-2011, 15:03
il mio appena acquistato fa un rumore fastidiosissimo quando si attacca la ventola.
Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio così fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si è reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.
Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100€ inutilmente.
grazie
Benny
Puoi installare quiteHDD, toglie completamente quel fastidioso rumore (anche per me è insopportabile). E' una utility non ufficiale ma io la ho sempre usata e non mi ha mai dato problemi
benito29
24-03-2011, 15:05
confermo. anche il mio è silenziosissimo. non me l'aspettavo, onestamente, in quanto avevo avuto per un breve periodo un netbook asus che faceva parecchio rumore. questo mi fa pensare, caro mike e cari altri possessori di questo netbook versione argento, che abbiamo fatto bene. chissenefotte delle usb 3! :D
non so che altre versioni ci siano oltre a quello che o io, cover argento e usb 2.
il rumore anche se in molti lo attribuiscono all'hard disk, per me è imputabile alla ventola, sembra che gratti su qualcosa.
comunque vorrei sapere l'opinione di chi avesse avuto esperienze simili con asus, se mi conviene spedirlo in assistenza o no
wrxsti280
24-03-2011, 16:01
A quanto gira la ventola?
Ho avuto per qualche giorno il 1015pn ed era quasi fissa a 4000 giri, un rumore insopportabile...
non so che altre versioni ci siano oltre a quello che o io, cover argento e usb 2.
il rumore anche se in molti lo attribuiscono all'hard disk, per me è imputabile alla ventola, sembra che gratti su qualcosa.
comunque vorrei sapere l'opinione di chi avesse avuto esperienze simili con asus, se mi conviene spedirlo in assistenza o no
purtroppo quel net che avevo avuto per un po' non era mio, comunque ti confermo che grattava come se la ventola toccasse effettivamente qualcosa. sul fatto di mandarlo in assistenza, non saprei aiutarti, mi spiace. ammetto però che quel netbook era uno dei primissimi eeepc, quindi non so quanto faccia testo nel tuo caso, dato che di passi in avanti a livello hardware ne hanno fatti eccome...
Mike Golf
24-03-2011, 17:06
Allora hai la prima versione come la mia, ti posso assicurare che è silenziosissimo e molti altri utenti in questo topic potranno confermarlo. Forse fa parte di una partita difettosa, fatto sta che quel rumore non è assolutamente normale.
AndreaFra
24-03-2011, 17:10
Io ho acquistato il vx6 che è identico e ti posso assicurare che non si sente minimamente.
deadlypoison83
24-03-2011, 17:59
Allora hai la prima versione come la mia, ti posso assicurare che è silenziosissimo e molti altri utenti in questo topic potranno confermarlo. Forse fa parte di una partita difettosa, fatto sta che quel rumore non è assolutamente normale.
CONFERMATO :D :D :D :D
Garet Jax
24-03-2011, 18:12
la simpatia non ha limiti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come posso leggere la velocità a cui gira la ventola da windows (in modo affidabile)?
Perchè ultimamente sto avvertendo anche io più rumore del solito..e quasi fisso, non appena uscito dallo stand-by
wrxsti280
24-03-2011, 18:16
Come posso leggere la velocità a cui gira la ventola da windows (in modo affidabile)?
Perchè ultimamente sto avvertendo anche io più rumore del solito..e quasi fisso, non appena uscito dallo stand-by
Usa il programmino free Everest ;) (se puoi fai uno screenshot e postalo, così vediamo anche tutte le temperature).
Acid Queen
24-03-2011, 18:18
Puoi usare netsetman, l'edizione free può salvare 6 profili :cool:
Salvio66
24-03-2011, 18:46
cacchio !! ..GOOGLE !!come ho fatto a non pensarci !?!?!? e pensare che lo tengo come pagina iniziale di FF.. :boh:
sarà poi che cercavo "salvare profili w-lan" e non "lan" e basta..:rolleyes:
la simpatia non ha limiti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
infatti....:rolleyes:
Puoi usare netsetman, l'edizione free può salvare 6 profili :cool:
ecco la risposta intelligente che mi aspettavo... grazie lo proverò..;)
Usa il programmino free Everest ;) (se puoi fai uno screenshot e postalo, così vediamo anche tutte le temperature).
Ho usato AIDA64, formato zip (non si installa) shareware 30 giorni scaricato dal sito ufficiale e questi sono i risultati..
http://img17.imageshack.us/img17/7359/immaginehjf.jpg
Mi farebbe piacere un vostro riscontro.
Il computer è acceso da un'oretta sempre in modalità "Power Saving" dell'eee, collegato alla corrente in modalità di risparmio energetico "bilanciato" di windows e come unica attività da almeno 30 minuti di sola navigazione e ascolto musica.
deadlypoison83
24-03-2011, 19:43
Ho usato AIDA64, formato zip (non si installa) shareware 30 giorni scaricato dal sito ufficiale e questi sono i risultati..
http://img17.imageshack.us/img17/7359/immaginehjf.jpg
Mi farebbe piacere un vostro riscontro.
Il computer è acceso da un'oretta sempre in modalità "Power Saving" dell'eee, collegato alla corrente in modalità di risparmio energetico "bilanciato" di windows e come unica attività da almeno 30 minuti di sola navigazione e ascolto musica.
fai la stessa prova di screenshot e vedrai come STRANAMENTE mettendo super performance la temperatura diminuisce anzichè aumentare.... invece con il risparmio energetico aumenta....
fai la stessa prova di screenshot e vedrai come STRANAMENTE mettendo super performance la temperatura diminuisce anzichè aumentare.... invece con il risparmio energetico aumenta....
E perchè mai dovrebbe succedere? Comunque provo..Riguardo la velocità della ventola cosa mi sapete dire?
Sono usciti i nuovi driver NVIDIA finalmente!
wrxsti280
24-03-2011, 20:17
3900 giri :( è altissimo...tu dici che è silenzioso??? A me risulta che qualsiasi ventola a quella velocità è rumorosa (per essere silenziosa, in generale, una ventola dovrebbe stare sotto i 2000...o 2500 di massimo)...
andrea__87
24-03-2011, 20:42
confermo ke anke il mio 1215n è silenziosissimo! sto scaricando i nuovi driver..speriamo abbiano risolto il problema con l'attivazione automatica della GPU cn flash 10.2! poi il problema del seriale l ho risolto cancellandolo e reinserendolo nuovamente..me lo ha attivato con l'attivazione online :)
confermo ke anke il mio 1215n è silenziosissimo! sto scaricando i nuovi driver..speriamo abbiano risolto il problema con l'attivazione automatica della GPU cn flash 10.2! poi il problema del seriale l ho risolto cancellandolo e reinserendolo nuovamente..me lo ha attivato con l'attivazione online :) Mi dispiace ma sui dettagli del driver parla di flash player 10.1. Non capisco che senso ha sta cosa...
andrea__87
24-03-2011, 21:00
Si si avevo letto anche io ma sai...provo cmq più tardi!!
deadlypoison83
24-03-2011, 22:50
appena aggiornati i driver nvidia con la nuova versione 267.76, ora quando vado ad aggiornare le prestazioni del windows mi da errore e non me le fa aggiornare??? come mai??? capita a qualcun'altro??????
di male in peggio.. prima si aggiornavano ma chiedeva in continuazione di aggiornare perchè rilevava un nuovo hardware... ora non aggiorna nemmeno più.. ma che cavolo!!!! che combinano sti tecnici nvidia!!!! :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
aladino1979
24-03-2011, 22:59
Hai provato ad inserirla in un'altra porta?
si si provato...in una seconda porta...IDEM...che faccio provo nella terza ed ultima porta???
3900 giri :( è altissimo...tu dici che è silenzioso??? A me risulta che qualsiasi ventola a quella velocità è rumorosa (per essere silenziosa, in generale, una ventola dovrebbe stare sotto i 2000...o 2500 di massimo)...
Io dico che potrebbe essere molto più silenzioso...Anche a te risulta 3900?
the hoplite
24-03-2011, 23:32
Ciao, oggi mi ha abbandonato l'acer, pace alla motherboard sua.
Il 1215n mi sembra quasi perfetto per le mie esigenze (e questioni di tasca), comunque ho buttato l'occhio anche su HP Pavilion dm1-1150sl, non mi dispiace anche perché monta una GPU Intel che offre buon supporto per Linux. Il processore è un SU2300.
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c01957071.pdf
Che ne pensate?
Grazie
Mike Golf
25-03-2011, 07:06
si si provato...in una seconda porta...IDEM...che faccio provo nella terza ed ultima porta???
Tentar non nuoce ;) Comunque ho notato anch'io qualche problemino con la huawei e156g, però mai disconnessioni dalla rete umts.
Appena ho tempo devo disattivare la modalità cdrom/scheda di memoria che interferiscono con il modem della chiavetta.
Mike Golf
25-03-2011, 07:08
appena aggiornati i driver nvidia con la nuova versione 267.76, ora quando vado ad aggiornare le prestazioni del windows mi da errore e non me le fa aggiornare??? come mai??? capita a qualcun'altro??????
di male in peggio.. prima si aggiornavano ma chiedeva in continuazione di aggiornare perchè rilevava un nuovo hardware... ora non aggiorna nemmeno più.. ma che cavolo!!!! che combinano sti tecnici nvidia!!!! :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Volevo aggiornare dai 266, ma va a finire che li tolgo e rimetto i 257.
Mike Golf
25-03-2011, 07:15
Ciao, oggi mi ha abbandonato l'acer, pace alla motherboard sua.
Il 1215n mi sembra quasi perfetto per le mie esigenze (e questioni di tasca), comunque ho buttato l'occhio anche su HP Pavilion dm1-1150sl, non mi dispiace anche perché monta una GPU Intel che offre buon supporto per Linux. Il processore è un SU2300.
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c01957071.pdf
Che ne pensate?
Grazie
Se non ho capito male, la GMA 4500 non è proprio da paragonare alla ION2.
Fonte (http://www.netbookreports.com/2009/12/intel-atom-vs-su2300-vs-su3500-ulv-processors/)
deadlypoison83
25-03-2011, 08:17
Volevo aggiornare dai 266, ma va a finire che li tolgo e rimetto i 257.
sai che ci pensavo seriamente anch'io??? quando formatto e reinstallo windows, i driver video che inserisce sono i 257.. che convenga mettere quelli? o conviene tenere il 267??
486sx25Mhz
25-03-2011, 08:35
Credo che tu debba fare qualche bench stressante, già sai quali, prima con uno e poi con l'altro.
In primis vedi se creshaaaa qualcosa, se va tutto liscio tieni quello che performa di più.
Se poi hai delle esigenze specifica, testali entrambi con i programmi e/o giochi che più utilizzi e vedi cosa accade.
I driver video sono una cosa molto delicata ed è vero tutto ed il contrario di tutto a secondo della versione.
Mi è capitato molte volte che Nb che sembravano da buttare per GPU, sono diventati dei game center utilizzando driver specifici !:)
Credo che tu debba fare qualche bench stressante, già sai quali, prima con uno e poi con l'altro.
In primis vedi se creshaaaa qualcosa, se va tutto liscio tieni quello che performa di più.
Se poi hai delle esigenze specifica, testali entrambi con i programmi e/o giochi che più utilizzi e vedi cosa accade.
I driver video sono una cosa molto delicata ed è vero tutto ed il contrario di tutto a secondo della versione.
Mi è capitato molte volte che Nb che sembravano da buttare per GPU, sono diventati dei game center utilizzando driver specifici !:)
Io non riesco a capire se la ION2 si attivi o meno.. spesso mi chiede di passare alla visualizzazione "basic" perchè non riesce a starci dietro!:mbe: con processore al 20% e ram al 70%.. non so che combina.. :rolleyes:
Ho visto inoltre sulle statistiche delle performance che dice appunto che i driver non riescono a starci dietro al carico del pc.. boh! :mbe:
andrea__87
25-03-2011, 09:38
niente..e neanche con questa versione dei driver la GPU si attiva in automatico sia con firefox ke cn explorer!! :mad:
deadlypoison83
25-03-2011, 10:05
SI MA SONO L'UNICO che non mi fa fare il test delle prestazioni di windows dandomi errore oppure anche a voi con gli ultimi driver NVIDIA????? :confused: :confused:
ilcorvo.mb@libero.it
25-03-2011, 10:17
visto che ho formattato ,ora installando i driver ,nella sez. others si trova
Asus ExpressGate Cloud OS e
Express Gate OS V2.2.53.178 for Windows
bisogna installarli?
poi nella sez source code c'è
Express Gate Cloud source code
bisogna installare anche questo?
ok
aladino1979
25-03-2011, 11:42
Raga qualcuno di voi ha avuto questo problema???
Come posso risolvere??' Ho anke provato a cambiare porta USB!!!
Raga qualcuno di voi ha avuto questo problema???
Come posso risolvere??' Ho anke provato a cambiare porta USB!!!
mi successe una volta, ma con un fisso, e la chiavetta internet.
era un bel virus (trojan o worm scusa non ricordo) che mi inibiva i diver delle usb, e in pratica me la disconnetteva random, facendo credere al sistema che non aveva più una o più porte usb.
uno scandisk serio e un antivirus serio dovrebbero risolverti il problema, se si tratta di quello.
wrxsti280
25-03-2011, 12:35
Io dico che potrebbe essere molto più silenzioso...Anche a te risulta 3900?
Io non ce l'ho...devo decidere se prendere questo o aspettare il 1215b...
simo.cava88
25-03-2011, 12:55
Io non ce l'ho...devo decidere se prendere questo o aspettare il 1215b...
prendilo :)
wrxsti280
25-03-2011, 14:02
prendilo :)
Ma dovrebbe uscire la settimana prossima :p almeno aspetto qualche recensione :)
aladino1979
25-03-2011, 14:20
ragazzi ma a voi la ventola è particolarmente rumorosa???
N.B.:acquistato 5 gg fa da mediaworld in offerta a 449
diablo19842003
25-03-2011, 14:23
Ciao a tutti, sarei interessato all'aquisto di questo pc... ma avrei delle domande da porvi...
1) vorrei comprare questo pc per lo schermo piccolo da portare sempre ovunque ma ogni tanto vorrei giocare a world of warcraft, è possibile giocare a questo gioco? io gioco sempre al minimo con le risoluzioni
2) ogni tanto vorrei programmare in vari linguaggi e quindi vorrei installare la versione professional di 7 64 bit è possibile senza problemi (installando 4gb di ram)
3)si potrebbe usare virtualbox x emulare dei sistemi operativi "vecchi" come xp o linux? questa è poco importante.. ma giusto una curiosità per capire i "limiti" di un netbook.
Scusate se le domande sembrano banali ma è la prima volta che compro un netbook e questi atom con dual core sono nuovi (sono abituato con atom single core che hanno gli amici).
Mi conviene aspettare il 1215b?
Grazie anticipatamente per la risposta!!
simo.cava88
25-03-2011, 14:51
io vorrei aggiornare il bios (ho windows 7 64 bit) , ma asus update non mi parte... cosa devo fare? grazie.
SI MA SONO L'UNICO che non mi fa fare il test delle prestazioni di windows dandomi errore oppure anche a voi con gli ultimi driver NVIDIA????? :confused: :confused:
Ma è l'unico problema che riscontri con questi driver?
Mike Golf
25-03-2011, 17:24
io vorrei aggiornare il bios (ho windows 7 64 bit) , ma asus update non mi parte... cosa devo fare? grazie.
Non parte nemmeno a me con seven 64 bit. Si può sempre aggiornare con la classica chiavetta USB formattata in FAT16 e copiandoci il bios al suo interno.
La procedura esatta al momento mi sfugge, ma googlando un pò non dovrebbe essere difficile trovarla.
deadlypoison83
25-03-2011, 21:08
Ma è l'unico problema che riscontri con questi driver?
apparentemente si..... tu hai lo stesso problema di prestazioni windows?
apparentemente si..... tu hai lo stesso problema di prestazioni windows?
Devo ancora aggiornarli :)
vinsanto
26-03-2011, 12:46
Ma dovrebbe uscire la settimana prossima :p almeno aspetto qualche recensione :)
Seguo questo thread dagli esordi, perchè come te volevo prender il 1215n .... tutavia da dicembre si inizia a parlare di amd zacate un gran bene e i bench gli danno ragione...
...il 1215b costerà meno( si stima a listino tra 400-450 euri e online si risparmierà qualcosa in più ), ha un usb 3.0 (nel 2011 un must have) , e zacate è nei fatti superiore: l'E-350 batte qualunque atom dual core e l'ati 6310 , sulla carta è un filo sotto l'Ion2, ma nei fatti è superiore , perchè non è mortificata da nessun collo di bottiglia essendo un'unica cosa con la cpu (Apu tecnologia fusion appunto)....:cool:
Basta guardare i bench e il 3dMark06 (l'unico dove il 1215n vince) non considera il collo di bottiglia .... inoltre Optimus che dovrebbe dare un aiuto invisibile nello switch delle schede video (integrata e Ion Next.gen) risulta un dilemma , dato che Nvidia continua a fare pasticci con i driver che rilascia ...
Il 1215b sembra invece soffrire di un unico difetto... la qualità non eccelsa della tastiera, ma lo stesso problema l'ha il 1215n , dato che condivdono la stessa struttura.
Detto questo ti consiglio di aspettare i primi commenti degli utenti sul 1215b (o sull'Msi U270 che ha usb 3.0 e forse una tastiera migliore).... ormai è davvero questione di una decina di giorni:)
wrxsti280
26-03-2011, 13:31
Detto questo ti consiglio di aspettare i primi commenti degli utenti sul 1215b (o sull'Msi U270 che ha usb 3.0 e forse una tastiera migliore).... ormai è davvero questione di una decina di giorni:)
Tra l'altro ho visto che è appena uscito (o dovrebbe uscire a breve) il sony vaio yb, che ha lo stesso identico hardware (tranne la usb 3.0) del 1215b.
Aspettiamo qualche giorno e vediamo :)
benito29
26-03-2011, 13:47
ragazzi ma a voi la ventola è particolarmente rumorosa???
N.B.:acquistato 5 gg fa da mediaworld in offerta a 449
grazie
Benny
benvenuto fra i possessori di versione "rumorosa"
aladino1979
26-03-2011, 15:33
benvenuto fra i possessori di versione "rumorosa"
non si può fare nulla??????? nemmeno garanzia???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.