PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield Bad Company 2 ONLY BETA !!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

maxx1973
01-02-2010, 21:55
Per la mia GTX275, con gpu-z ho guardato i valori massimi di utilizzo gpu e memoria, la prima sono arrivato al 99% :eek: mentre per la seconda al 50% :confused:
Mi sono scordto di guardare i valori del procio...:muro:
Non mi sembra normale la cosa...che ne dite?

erpirata2
01-02-2010, 21:56
come sono contento di nn aver mai preso una scheda dedicata...ogni 3x2 nei thread dei giochi si legge di problemi con esse :sofico:

fai una prova, togli i driver audio della scheda e la scheda stessa e gioca con attaccando le casse alle uscite audio dell'integrata

...tanto per dirne una...nessun problema con la scheda audio della creative

Dany16vTurbo
01-02-2010, 21:58
Per la mia GTX275, con gpu-z ho guardato i valori massimi di utilizzo gpu e memoria, la prima sono arrivato al 99% :eek: mentre per la seconda al 50% :confused:
Allora non sono scemo, ci avevo fatto caso sul portatile (4670), pensavo fosse un problema del notebook :stordita:

ghiltanas
01-02-2010, 22:01

il fatto che tu nn abbia problemi nn vuol dire nulla. NN puoi certo negare che molto spesso le schede audio sono cause di problemi, e proprio la creative penso siano una delle + "attive" in tal senso, complice un supporto driver scabroso

Kalua
01-02-2010, 22:03
come sono contento di nn aver mai preso una scheda dedicata...ogni 3x2 nei thread dei giochi si legge di problemi con esse :sofico:

fai una prova, togli i driver audio della scheda e la scheda stessa e gioca con attaccando le casse alle uscite audio dell'integrata

:muro: :cry: non posso... la scheda integrata della mia mb è una pci http://www.asus.it/999/images/products/1689/sfx.jpg

e per giunta nello slot posteriore del case dove dovrebbe sbucare la scheda audio della mb ho fatto passare i tubi del liquido..
mi son detto non la monterò mai, ho la mia scheda audio... :stordita:

ghiltanas
01-02-2010, 22:03

la 275 ha 800mb e passa giusto? quindi 400mb di vram utilizzata...nn mi paiono cosi pochi alla fine. Impostazioni che hai messo?

ghiltanas
01-02-2010, 22:06
:muro: :cry: non posso... la scheda integrata della mia mb è una pci http://www.asus.it/999/images/products/1689/sfx.jpg

e per giunta nello slot posteriore del case dove dovrebbe sbucare la scheda audio della mb ho fatto passare i tubi del liquido..
mi son detto non la monterò mai, ho la mia scheda audio... :stordita:

hai la asus maximus II formula per caso? (ci starei facendo un pensierino su quella mobo :D)

allora ascolta, per caso hai installato anche i drver audio della scheda video? i realtek per interdersi, potrebbero andare in conflitto quelli

edit: ora che ci penso, cioò te nn hai nessuna uscita audio sulla tua scheda madre? :confused:

IlGranTrebeobia
01-02-2010, 22:08
il fatto che tu nn abbia problemi nn vuol dire nulla. NN puoi certo negare che molto spesso le schede audio sono cause di problemi, e proprio la creative penso siano una delle + "attive" in tal senso, complice un supporto driver scabroso

quoto, ho sempre avuto sound blaster in tutte le salse (anche ora) e i problemi non sono mai stati pochi :stordita:

erpirata2
01-02-2010, 22:10

e chi nega...io segnalo solo che tra la mia scheda e bf e tutto regolare...

Giustaf
01-02-2010, 22:11
per quanto riguarda l'aa: il valore dell'ini viene raddoppiato in game. M'era già venuto il dubbio, oggi ho messo 1x nell'ini e in game avevo 2x, con 2 nell'ini 4 in game e cosi via...mi pare valga lo stesso l'af.
Se dovete fare modifiche grafiche utilizzate l'ini che è meglio e le prende con maggiore certezza ;)

ma le modifiche al file ini lo fai a mano o con quel mini programmino postato (ormai) molte pagine fa?

Se fai a mano mi dici in due secondi il file da modificare e la stringa per avere AA a 2x? grazie! :)

Kalua
01-02-2010, 22:15
hai la asus maximus II formula per caso? (ci starei facendo un pensierino su quella mobo :D)

allora ascolta, per caso hai installato anche i drver audio della scheda video? i realtek per interdersi, potrebbero andare in conflitto quelli

edit: ora che ci penso, cioò te nn hai nessuna uscita audio sulla tua scheda madre? :confused:

ho la p5e, il layout è (tranne i dissipatori) come la maximus

si non ho nessuna uscita audio se non monto la pci

per driver audio della scheda video intendi i driver hdmi per l'audio dell'ati ?

riguardo il problema della disconnessione

http://i702.photobucket.com/albums/ww24/commandboy/BFBC2Game2010-01-2907-49-52-33.jpg

anche voi lo avete ?

ghiltanas
01-02-2010, 22:16
ma le modifiche al file ini lo fai a mano o con quel mini programmino postato (ormai) molte pagine fa?

Se fai a mano mi dici in due secondi il file da modificare e la stringa per avere AA a 2x? grazie! :)

io preferisco farle a mano le modifiche :) . Il file da modificare si trova in Documents\BFBC2Beta ed è il file settings.Per avere aa 2x:

MSAA=1 cosi hai aa 2x, perchè il gioco moltiplica per 2 questo valore, con 0 lo disattivi

ghiltanas
01-02-2010, 22:20
ho la p5e, il layout è (tranne i dissipatori) come la maximus

si non ho nessuna uscita audio se non monto la pci

per driver audio della scheda video intendi i driver hdmi per l'audio dell'ati ?

riguardo il problema della disconnessione

anche voi lo avete ?

per il disc audio, si intendo quelli, anche se nn credo il problema sia legato a loro, ma ai driver della scheda che monti...cmq fai una prova.
Per il problema della connessione, corna, mai successo. Prova a lanciare il gioco in modalità amministratore e se nn l'hai ancora fatto, aggiorna il gioco

Giustaf
01-02-2010, 22:21
perfetto grazie! :)

John_Mat82
01-02-2010, 22:24

Confermo anche io 0 menate con la audigy 2 zs ("anticaglia" che però creative ha supportato anche su win7) :)

gioele16
01-02-2010, 22:28
ma dunque se metto come AA 8x nel gioco, e giusto o nn lo mette giusto???

ghiltanas
01-02-2010, 22:30
ma dunque se metto come AA 8x nel gioco, e giusto o nn lo mette giusto???

nn mi pare di aver scritto in arabo :p , 8x da game sono 4x nell'ini e personalmente mi pare molto + attendibile il file settings. Modificalo di li l'aa ;) (metti 4x li)

Kalua
01-02-2010, 22:31
per il disc audio, si intendo quelli, anche se nn credo il problema sia legato a loro, ma ai driver della scheda che monti...cmq fai una prova.

ho provato ieri a disabilitare hdmi e a non installarlo affatto ma nulla...

Per il problema della connessione, corna, mai successo. Prova a lanciare il gioco in modalità amministratore e se nn l'hai ancora fatto, aggiorna il gioco

si il gioco è aggiornato, chiedevo solo per avere un riscontro italico perchè all'estero sono in tanti ad avere lo stesso problema, http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/374945.page

la dice è al corrente del problema, ma nulla per ora..

"Connection to server has been lost"

* This one is tricky. We have no solution yet.

http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc-beta/884207-closed-beta-bug-status.html

grazie per le risposte, perlomeno con il pc principale mi metto l'animo in pace e mi gioco i miei 5 minuti alternati sul muletto.... :D

gioele16
01-02-2010, 22:34
ah ok xD... grazie. ;)

maxx1973
01-02-2010, 22:35
la 275 ha 800mb e passa giusto? quindi 400mb di vram utilizzata...nn mi paiono cosi pochi alla fine. Impostazioni che hai messo?

La GTX275 ha 892Mb.
Ma non è il 50% di ram utilizzato che mi preoccupa, ma il 99% del processore della scheda video.
La impostazioni sono:
vsync (che ribadisco che non funziona), tutto max ed AA AF 2x, blur ed hsao disattivati con risoluzione 1680x1050.
Come fps, vado da circa 40 a circa 90 nonostante il vsync

garbage
01-02-2010, 22:35
w7 64bit x-fi extreme music, ogni tanto (per ora mi è sucesso 3 volte), laudio emette un fischio molto forte, poi scompare l'audio ingame, esco dal game, entro nel menu, l'audio torna, rientro in partita l'audio non va di nuovo... soluzione riavviare il gioco....
questa è una beta e si vede.... c'è anche da dire che xfi piu un paio di cuffie serie tipo le akg 530 in su, ti immergono nel gioco in una maniera PAUROSA

ghiltanas
01-02-2010, 22:36
La GTX275 ha 892Mb, ma non è il 50% di ram utilizzato che mi preoccupa ma il 99% del processore della scheda video.
La impostazioni sono:
vsync (che ribadisco che non funziona), tutto max ed AA AF 2x, blur ed hsao disattivati con risoluzione 1680x1050.

ah, ma quello è un bene che venga usato :) , cosi nn vengono sprecati cicli di clock ;)

SASHEN
01-02-2010, 22:37
ancora 1 mesee all uscita....:-(

ghiltanas
01-02-2010, 22:38
w7 64bit x-fi extreme music, ogni tanto (per ora mi è sucesso 3 volte), laudio emette un fischio molto forte, poi scompare l'audio ingame, esco dal game, entro nel menu, l'audio torna, rientro in partita l'audio non va di nuovo... soluzione riavviare il gioco....
questa è una beta e si vede.... c'è anche da dire che xfi piu un paio di cuffie serie tipo le akg 530 in su, ti immergono nel gioco in una maniera PAUROSA

a me piacerebbe tanto provare queste di cuffie:

http://www.usa.denon.com/ProductDetails/4635.asp :sofico:

Essen
01-02-2010, 22:39
aprire GPU-z e fare un log mentre si gioca e confermare le mie ipotesi e cioè che su certe macchine non sfrutta appieno la gpu e forse la cpu (da testare)
soluzioni non ne ho anche perchè si tratterebbe di un bel bug in sè del motore grafico
Ora loggo e provo anche io, potrebbe essere quello il problema, anche perché, come dice maxx1973:

Ciao, io ho una GTX275; gioco a 1680x1050 con tutti i dettagli max, AA e AF 2x, no hsao, no blur, vsync attivo (anche se non funziona) e sto dai 40 circa a 90 circa; oggi ho toccato i 120 fps :asd: (nota vsync attivo e monitor che va a 60Hz)
Quando gioco sembra di essere sulle montagne russe guardando gli fps...a volte mi viene anche la nausea.... :rotfl:
Spero sistemino un perchè non è bello così
La config che uso per giocare è la prima che leggi in "My Hardware" in firma
Io non faccio assolutamente niente di simile ai suoi risultati.
Certo il Tuo procio e le tue Ram sono MOLTO più aggressive di quelle sul mio sistema... Può dipendere da quello?

Confermo. Gtx 275, e8400@default 1680 e quasi tutto al max ma senza AA e occlusione ambientale e senza v-sync, e sto sui 30 fps scarsi con cali anche a 20. Dico una cosa che qui sul forum nessuno ha scritto, forse perchè non se ne è accorto: cambia molto dai server a 16 giocatori a quelli a 32; nei primi gli fps stanno un pò (poco) sopra i trenta, ma soprattutto non calano praticamente mai sotto questa soglia. Detta così il problema, occhio e croce, sembra essere la fisica... e dunque la cpu? resta il fatto che gpu-z mi dà un utilizzo della gpu del 50 massimo 60%... cosa ovviamente inammissibile... speriamo che risolvano, se no sarebbe una bufala colossale...:rolleyes:
Ecco, questi mi sembrano già valori molto più simili a quelli che ottengo io, ora controllo davvero con GPUz.
Come si fa di preciso il log?

nn so che impo usi, ma effettivamente con la tua schedozza dovresti fare di +..

Al momento testavo con:
Tutto Max hbao Off, Blur On AA2X, AF16X@1680X1050 (nativa del monitor, quindi ci faccio ben poco).
Vi faccio sapere per il log cosa ne scappa.
Riguardo il processore anche nel mio caso il mio quad non sta troppo occupato durante il gioco, mi pare di ricordare intorno al 70%, comunque ora verifico.

Endy.

garbage

ci vuole anche una bella sk audio :D dicerto non un ac97 xD

Matalf
La GTX275 ha 892Mb.
Ma non è il 50% di ram utilizzato che mi preoccupa, ma il 99% del processore della scheda video.
La impostazioni sono:

Ma secondo te è un male? :mbe:

se non fosse utilizzato al 99% allora si che ci sarebbe da preoccuparsi, vorrebbe dire che praticamente la GPU non verrebbe utilizzata!!

Magari potessi vedere in tutti i giochi il 99% della GPU impegnata!!!

Essen

OT: Ho provato delle Denon da studio in studio di registrazione... ed erano da orgasmo acustico.
Se tanto mi da tanto queste non saranno male :D

Endy.

maxx1973
01-02-2010, 22:40
ah, ma quello è un bene che venga usato :) , cosi nn vengono sprecati cicli di clock ;)

Ok, mi sta bene :)
Però sono dell'idea che un driver ottimizzato e soprattutto il gioco un po meglio ottimizzato non ci stiano male :D
Anche il vsync mi fa incupire abbastanza perchè se funzionasse gli fps dovrebbero essere più stabili.
Proverò a disabilitarlo e dare un po più di "fiato" alla gpu....poi vediamo che succede.
E se mi ricordo cerco di guardare anche i valori massimi di utilizzo dei core della cpu.

ghiltanas
01-02-2010, 22:42
Ok, mi sta bene :)
Però sono dell'idea che un driver ottimizzato e soprattutto il gioco un po meglio ottimizzato non ci stiano male :D
Anche il vsync mi fa incupire abbastanza perchè se funzionasse gli fps dovrebbero essere più stabili.
Proverò a disabilitarlo e dare un po più di "fiato" alla gpu....poi vediamo che succede.
E se mi ricordo cerco di guardare anche i valori massimi di utilizzo dei core della cpu.

ecco questo mi interessa molto, dalla nuova patch in poi personalmente posso dire che le cose sono peggiorate in tal senso

=EzE=
01-02-2010, 22:43
Qualcuno di voi e' riuscito a modificare i controlli tastiera\mouse ??
Mi spiego meglio...Sono legnosi,cambiare arma con la rotella,ovvero,passare dal GL(lanciagranate) al fucile e' un terno al lotto sulla ruota...a volta mi passa alle munizioni,altre alla pistoletta ma mai una volta al fucile per primo...
Ho provato a vedere il config dei tasti ma mi sono perso a meta' strada....
Ho notato che nell assegnare il cambio arma con la rotella lo indica uguale sia per il successivo che per il precedente....

So' stato spiegato?mesa' de no'...o almeno chi ha giocato gia' a bf forse mi ha seguito....:help:

ghiltanas
01-02-2010, 22:44
ci vuole anche una bella sk audio :D dicerto non un ac97 xD

credo anch'io :D

OT: Ho provato delle Denon da studio in studio di registrazione... ed erano da orgasmo acustico.
Se tanto mi da tanto queste non saranno male :D

Endy.

ti credo sulla parola :sofico:

ghiltanas
01-02-2010, 22:46

sinceramente con questo titolo è una cosa che nn ho nemmeno provato a fare :mbe: ...anche perchè il cambio armi lo effettuo con i numeri.

maxx1973
01-02-2010, 22:47
Forse ho detto una caxxata...ma vedere la gpu al 99% mi dava un non so che di arrivato al limite e più di li non si va!!
Ma probabilmente mi sbaglio ed è bene così.
Ma secondo em i settagi del gioco fanno un po come gli pare 2x 16x vsync...ci sarà uno della EA che quando ti logghi tira i dadi e setta le opzioni :asd:
Al limite cone detto sopra, potrei provare prima a dare un di oc alla scheda video, vedere come si comporta il processore e magari portarlo a 4.0Ghz e riprovare...

ghiltanas
01-02-2010, 22:48
basta parlare, mi faccio una partitozza sennò dopo è tardi

Matalf
01-02-2010, 22:48
Mi spiego meglio...Sono legnosi,cambiare arma con la rotella,ovvero,passare dal GL(lanciagranate) al fucile e' un terno al lotto sulla ruota...a volta mi passa alle munizioni,altre alla pistoletta ma mai una volta al fucile per primo...
Ho provato a vedere il config dei tasti ma mi sono perso a meta' strada....
Ho notato che nell assegnare il cambio arma con la rotella lo indica uguale sia per il successivo che per il precedente....

So' stato spiegato?mesa' de no'...o almeno chi ha giocato gia' a bf forse mi ha seguito....:help:

1 = pistola
2 = fucile
3 = GL/RPG/C4
4 = accessorio
5 = kit

9= arma successiva
0= arma precedente

;)

maxx1973
01-02-2010, 22:50
1 = pistola
2 = fucile
3 = GL/RPG/C4
4 = accessorio
5 = kit

9= arma successiva
0= arma precedente

;)

Anche io vado con i numeri...le poche volte che ho provato al rotella sono morto in modi allucinanti....quindi ho smesso :D

=EzE=
01-02-2010, 22:52
sinceramente con questo titolo è una cosa che nn ho nemmeno provato a fare :mbe: ...anche perchè il cambio armi lo effettuo con i numeri.

si,daccordo ma cliccando ogni singolo tasto sulla tastiera per cambiare arma non e' piu' lento che avere tipo: rotella su: fucile; rotella giu': lanciagrante; click rotella : pistola;.......che dici?:D

Matalf
01-02-2010, 22:57
Anche io vado con i numeri...le poche volte che ho provato al rotella sono morto in modi allucinanti....quindi ho smesso :D

spesso mi capita di cercare l'arma con la rotella, il più delle volte se voglio un arma finisco esattamente con in mano quella sbagliata :asd:

menomale che anni di cod mi hanno abituato a premere 1 e 2 a velocità impressionanti xD

Raggi77
01-02-2010, 22:57
Per la storia della rotellina,lo hanno segnalato come bug:) Quindi risolveranno:)

Matalf
01-02-2010, 22:59
si,daccordo ma cliccando ogni singolo tasto sulla tastiera per cambiare arma non e' piu' lento che avere tipo: rotella su: fucile; rotella giu': lanciagrante; click rotella : pistola;.......che dici?:D

secondo me no, per i semplice motivo che ti perdi a guardare che diavolo di arma hai selezionato xD

invece premi il tasto e hai quella ;)

=EzE=
01-02-2010, 23:03
secondo me no, per i semplice motivo che ti perdi a guardare che diavolo di arma hai selezionato xD

invece premi il tasto e hai quella ;)

e no,dicevo....se mandi su la rotella sai che hai fucile,in giu hai il gl e se clicchi hai pistola....non devi guardare,come la sposti o la clicchi sai gia' quello che hai...cosi' facendo lasci la mano sinistra libera di continuare a muoverti,nasconderti...

Grey 7
01-02-2010, 23:04
ma soprattutto, quanto nerdi???

tanto :D

garbage
01-02-2010, 23:08
troppi camper troppi camper decisamente troppi camper, troppi sniper camper, troppi camper sniper, troppi cecchini camper, troppi camper cecchini
che 2 b@lle non ci si muoveeeeeeeeee:mad:

mappa nuova! mappa nuova! voglio una mappa nuovaaaaaaaa!

Matalf
01-02-2010, 23:09
e no,dicevo....se mandi su la rotella sai che hai fucile,in giu hai il gl e se clicchi hai pistola....non devi guardare,come la sposti o la clicchi sai gia' quello che hai...cosi' facendo lasci la mano sinistra libera di continuare a muoverti,nasconderti...

dipende che rotela hai, la mia, anche se ho un X8 da una paccata di euro, quando gioco, nella concitazione, fargli fare un solo scattino e propio nella direzione che voglio è difficile.
Invece staccare un dito per una frazione di secondo e premere "1" mentre magari in salto non è un problema e non crea effetti che distraggono

IlGranTrebeobia
01-02-2010, 23:38
troppi camper troppi camper decisamente troppi camper, troppi sniper camper, troppi camper sniper, troppi cecchini camper, troppi camper cecchini mappa nuova! mappa nuova! voglio una mappa nuovaaaaaaaa!
:rotfl: :help:

maxx1973
01-02-2010, 23:45
Ho guardato il log di Real temp, il picco massimo di utilizzo della cpu è stato del 40% per meno di 1 minuto e tutto il resto del tempo è stata tra il 25 ed il 30%.
La gpu come sopra: circa il 50% di utlizzo della ram e 99% di utilizzo della gpu.
Quindi il processore non sembra che venga sfruttato molto....cosa potrei usare per vedere in dettaglio l'utilizzo dei singoli core? Al momento non mi viene in mente nulla :)

G0DMaPhIa2
01-02-2010, 23:55
appena tornato da una partitona su TS, davvero un altro mondo con il mic!:) penso frequenterò il chan di TS più spesso :p

erpirata2
01-02-2010, 23:55
troppi camper troppi camper decisamente troppi camper, troppi sniper camper, troppi camper sniper, troppi cecchini camper, troppi camper cecchini
che 2 b@lle non ci si muoveeeeeeeeee:mad:

mappa nuova! mappa nuova! voglio una mappa nuovaaaaaaaa!

Ma dove giochi ? io avrò trovato si e no, 2 cecchini per parte...a rateo skill come stai messo ??

garbage
01-02-2010, 23:58
Ma dove giochi ? io avrò trovato si e no, 2 cecchini per parte...a rateo skill come stai messo ??

son messo quasi sempre con ratio 3-1 il problema e che capitano le partite dove ti fanno, rosikare perchè spowni morto da cecchini e mi viene lodio.
nelle partite dove sono io, ci sono sempre minimo 7-8 cecchini per parte:muro:

erpirata2
02-02-2010, 00:00
son messo quasi sempre con ratio 3-1 il problema e che capitano le partite dove ti fanno, rosikare perchè spowni morto da cecchini e mi viene lodio.
nelle partite dove sono io, ci sono sempre minimo 7-8 cecchini per parte:muro:

io sto in gameserver, in ogni caso dopo un po i cecchi li ammazzo a fior di granate...

garbage
02-02-2010, 00:01
io sto in gameserver, in ogni caso dopo un po i cecchi li ammazzo a fior di granate...
anche io sono in merdergame danno delle belle botte di lag!

a me piace fare il geniere non l'omino caccia cecchini:muro:

erpirata2
02-02-2010, 00:05
anche io sono in merdergame danno delle belle botte di lag!

a me piace fare il geniere non l'omino caccia cecchini:muro:

ma io sto sempre in difesa ha fare il :ciapet: :ciapet: ai noob che vengono a tirare giu A, poi faccio anche il cacciatore di teste...

garbage
02-02-2010, 00:16
ma io sto sempre in difesa ha fare il :ciapet: :ciapet: ai noob che vengono a tirare giu A, poi faccio anche il cacciatore di teste...

:D prima abbiamo fatto una partita contr di voi, vi abbiamo dato una bella lezione :D ps: io sono Unreal.BIOHAZARD ingame!

Giaki
02-02-2010, 01:03
ma l'uso dell' " h " te l'hanno vietato a scuola?
o non ce l'hai proprio sulla tastiera? eppure la metti dove non serve.
Per piacere fagli dare un'occhiata da chi sa un minimo di italiano che così non si può leggere questo thread ufficiale.
:help:

erpirata2
02-02-2010, 01:13
Per piacere fagli dare un'occhiata da chi sa un minimo di italiano che così non si può leggere questo thread ufficiale.

te lo sai...quindi dacci te un occhio

garbage
02-02-2010, 01:17

mamma mia, capisco correggere una persona, ma non c'è bisogno di umigliarla cosi':mc:

Daniele8Dj
02-02-2010, 01:23
ciao ragazzi, il mio nick ingame è Daniele8Dj, sempre disponibile per qualche partita con italiani :)

avete notato che se vi uccidono e prendete qualche punto mentre siete morti non ve li segna?

Benna80
02-02-2010, 07:05
mamma mia, capisco correggere una persona, ma non c'è bisogno di umigliarla cosi':mc:

Appunto..... LOL

:mbe:

Th4N4Th0S
02-02-2010, 07:21
raga come si fanno ad impostare le armi xke ogni volta che stacco il gioco e poi rigioco e mi unisco ad una partita inizialmente mi fa usare le armi di default e quindi ogni volta devo sceglierle manualmente io.

Benna80
02-02-2010, 08:10
raga come si fanno ad impostare le armi xke ogni volta che stacco il gioco e poi rigioco e mi unisco ad una partita inizialmente mi fa usare le armi di default e quindi ogni volta devo sceglierle manualmente io.

Allo stato attuale non credo si riesca, era lo stesso problema che affliggeva Battlefiedl 2142, in un patch hanno permesso di salvare il kit ma come al solito la cosa funzionava una volta si e una no...

PS: ieri ho sbloccato l'XM8, mi pare molto sbilanciata come arma rispetto alle altre, la facilità di fare kill è disarmante

dany0
02-02-2010, 08:13
dopo alcuni game scrivo il mio primo post :D

(premetto che non ho letto tutte le 100 pg del topic )

molto bello, alcune cose secondo me da rivedere, come ad esempio la prima arma sembra spari pallini di carta....un caricatore svuotato a distanza ravvicinata e il nemico ancora in piedi....

ottima la grafica, il sonoro e la fisica.

tralasciando i vari bug e cose tipo la C che va sempre premuta, l'unico problema che ho è guidare l'apache....qualche anima pia mi può dare consigli??? appena mi sollevo sembra di essere sulle montagne russe e mi disintegro a terra....che tasti vanno usati e come???

ah aggiungo il come lo uso

Intel I7 920
nvidia gtx 275
6 GB di ram
Win seven 64 bit

@1680x1050
tutti i dettagli al massimo
AA e altro parametro che non ricordo a 8x

Giustaf
02-02-2010, 08:22
Intel I7 920
nvidia gtx 275
6 GB di ram
Win seven 64 bit

@1680x1050

questa non viene presa se no la scrivi te nel file .ini provato io ieri sera! ;)

Mi date il nome di un server HARDCORE? cavolo volevo provare la modalità ma gli unici che trovo sono a Sidney o Chicago! :mbe: :mc:

dany0
02-02-2010, 08:24
non viene presa = continua a tenermi la 16x??? perchè con la 16 si vede che fa un po' fatica la video, con 8 tutto fluido....

Giustaf
02-02-2010, 08:28
non viene presa = continua a tenermi la 16x??? perchè con la 16 si vede che fa un po' fatica la video, con 8 tutto fluido....

in realtà sembrerebbe che rimanca proprio a zero...prova a fare così:

io preferisco farle a mano le modifiche :) . Il file da modificare si trova in Documents\BFBC2Beta ed è il file settings.Per avere aa 2x:

MSAA=1 cosi hai aa 2x, perchè il gioco moltiplica per 2 questo valore, con 0 lo disattivi

guarda caso appena ho aperto il file ho visto che avevo la voce MSAA a 0...messa questa voce a 1, mi sono ritrovato l'AA a 2x durante il gioco!

maxx1973
02-02-2010, 08:30
dopo alcuni game scrivo il mio primo post :D

(premetto che non ho letto tutte le 100 pg del topic )

molto bello, alcune cose secondo me da rivedere, come ad esempio la prima arma sembra spari pallini di carta....un caricatore svuotato a distanza ravvicinata e il nemico ancora in piedi....

ottima la grafica, il sonoro e la fisica.

tralasciando i vari bug e cose tipo la C che va sempre premuta, l'unico problema che ho è guidare l'apache....qualche anima pia mi può dare consigli??? appena mi sollevo sembra di essere sulle montagne russe e mi disintegro a terra....che tasti vanno usati e come???

ah aggiungo il come lo uso

Intel I7 920
nvidia gtx 275
6 GB di ram
Win seven 64 bit

@1680x1050

Per i tasti da usare per l'apache, ti consiglio di guardare nel menu del gioco; ci sono i comandi per quando sei a piedi, o su un veicolo.
Hai provato a guardare quanti fps fai con la tua config? Sono stabili o ballerini?
Ti dico così perchè ho una config simile alla tua e gli fps mi vanno da circa 40 a circa 90....con punte di 110 :eek:
Che driver nvidia usi?

Grazie :)

Kaneda79
02-02-2010, 08:30
Ieri sera primo tentativo di partita con Teamspeak... peccato fossi senza microfono!

Sirius e vortex sono impazziti nel tentativo di capire chi fosse "stu kaneda" :D spero leggiate.

cmq ieri sera con XP 32 ho avuto una moria di FPS. Di solito viaggio sui 25-30 adettagli bassi, ma ieri a qualunque risoluzione mettessi il framerate era quasi la metà.

altro problema è stato il tempo di collegamento ai server, oltre quello di login... interminabile :mad:

Infine ho giocato le prime partite senza le armi guadagnate con il rank, ma solo quelle base perché erano scomparse (cosa che, da quanto sentivo via TS, è successa a anche ada altri.

mah, speriamo correggano ste cose perché il gioco è davvero molto molto bello. Ieri ho apprezzato tantissimo le possibilità date daL Frostbite: facendo il cecchino, quando parte del paesaggio viene distrutto si aprono nuovi spiragli per sparare a distanza: questo rende il gioco molto vario e rende difficile individuare con certezza quei soliti 4 o 5 posti da cui si può cecchinare. in senso assoluto, tuttavia, questa beta è una delle meno curate a cui ho giocato... spero ascoltino la nostra voce in questo mesetto che ci separa dalla versione definitiva.

ciauz

dany0
02-02-2010, 08:31
mmm proverò cmq avevo impostato su 16x e faceva fatica, portandola a 8 tutto ok. quindi qualche cosa ha modificato...

proverò a impostarla a mano a 8 (4 x2) per vedere che l'8 effettivamente riesca a gestirlo

e per l'elicottero ???? :D

dany0
02-02-2010, 08:34
Per i tasti da usare per l'apache, ti consiglio di guardare nel menu del gioco; ci sono i comandi per quando sei a piedi, o su un veicolo.
Hai provato a guardare quanti fps fai con la tua config? Sono stabili o ballerini?
Ti dico così perchè ho una config simile alla tua e gli fps mi vanno da circa 40 a circa 90....con punte di 110 :eek:
Che driver nvidia usi?

Grazie :)

mm mi pare sui 30-35 stabili, i driver gli utlimi nvidia quelli usciti meno di un mese fa :D in ogni caso scaricati due settimane fa dal sito nvidia

si per i tasti so che sono li ma non ho ben presente come cacchio va guidato....cioè un aereo va sempre dirtto e decidi su giu dx e sx, ma un elicottero ha mille moviemnti possibili e ogni volta uccido me e il mitragliere.... quindi evito del tutto di usarlo....l'elicotterino invece è una cavolata

Benna80
02-02-2010, 08:44
Ieri sera primo tentativo di partita con Teamspeak... peccato fossi senza microfono!

Sirius e vortex sono impazziti nel tentativo di capire chi fosse "stu kaneda" :D spero leggiate.

cmq ieri sera con XP 32 ho avuto una moria di FPS. Di solito viaggio sui 25-30 adettagli bassi, ma ieri a qualunque risoluzione mettessi il framerate era quasi la metà.

altro problema è stato il tempo di collegamento ai server, oltre quello di login... interminabile :mad:

Infine ho giocato le prime partite senza le armi guadagnate con il rank, ma solo quelle base perché erano scomparse (cosa che, da quanto sentivo via TS, è successa a anche ada altri.

mah, speriamo correggano ste cose perché il gioco è davvero molto molto bello. Ieri ho apprezzato tantissimo le possibilità date daL Frostbite: facendo il cecchino, quando parte del paesaggio viene distrutto si aprono nuovi spiragli per sparare a distanza: questo rende il gioco molto vario e rende difficile individuare con certezza quei soliti 4 o 5 posti da cui si può cecchinare. in senso assoluto, tuttavia, questa beta è una delle meno curate a cui ho giocato... spero ascoltino la nostra voce in questo mesetto che ci separa dalla versione definitiva.

ciauz

Ho notato che molto dipende dai server. Ieri sera ho giocato su un server di GameServer e stranamente andava alla grande, stavo tra i 50 e i 30 con casino, ma erano stabili quindi pienamente godibili, difatti sò arrivato secondo :D

Il discorso delle armi base è un problema risalente a Battlefield 2142, quindi mi lascia pensare che parte del codice di quel gioco sia stato impiegato anche su questo (e quindi si sono portati dietro anche i bachi).
Se si esce e rientra in quel server gli sblocchi ricompaiono.....

maxx1973
02-02-2010, 08:45
mm mi pare sui 30-35 stabili, i driver gli utlimi nvidia quelli usciti meno di un mese fa :D in ogni caso scaricati due settimane fa dal sito nvidia

si per i tasti so che sono li ma non ho ben presente come cacchio va guidato....cioè un aereo va sempre dirtto e decidi su giu dx e sx, ma un elicottero ha mille moviemnti possibili e ogni volta uccido me e il mitragliere.... quindi evito del tutto di usarlo....l'elicotterino invece è una cavolata

Scusa, un'ultima cosa: il vsync lo hai attivo?
Perchè sembra che non vada un gran che, sul mio pc (abbiamo anche lo stesso monitor) va molto oltre i 60.
Cmq stasera faccio altre prove.
Avevo capito che no sapevi quali tasti premere per guidare l'elicottero....invece come si guida proprio non lo so....ho provato una volta e mi sono schiantato al suolo facendo tipo una capriola all'indietro.....poi ho evitato di riprenderlo :asd:

dany0
02-02-2010, 08:52
mm vsyns a dire il vero non te lo so dire xchè non me lo ricordo....

bhe tu almeno fai capriole...io rotolo sui lati lol

Orkozzio
02-02-2010, 08:53
Io con la configurazione in firma viaggio sui 60 fps a 1680X1050 con aa a 16x!!
Cmq per me con questo gioco han fatto il botto; è caotico da far paura e ti prende un sacco!!!:cool:
Non vedo l'ora di giocare su tutte le altre mappe!!!:D

Alekos Panagulis
02-02-2010, 08:55
Vi do una notizia che forse interessa a qualcuno: Steam mi ha accordato il rimborso del gioco. Lo prendo da play che costa 20 euro in meno :D

Perchè sembra che non vada un gran che, sul mio pc (abbiamo anche lo stesso monitor) va molto oltre i 60.
Avevo capito che no sapevi quali tasti premere per guidare l'elicottero....invece come si guida proprio non lo so....ho provato una volta e mi sono schiantato al suolo facendo tipo una capriola all'indietro.....poi ho evitato di riprenderlo :asd:

Il v-sync con Nvidia bisogna forzarlo via driver tramite nHancer. A me funziona alla perfezione.

maxx1973
02-02-2010, 08:57
mm vsyns a dire il vero non te lo so dire xchè non me lo ricordo....

bhe tu almeno fai capriole...io rotolo sui lati lol

Si, ma alla fine il risultato è lo stesso....boooom :asd:

Vsync a parte, mi piacerebbe riuscire a stabilizzare quei maledetti fps....che stia a 60 fissi, ma da 40 a otre 90 a volte è palloso :)

Vi do una notizia che forse interessa a qualcuno: Steam mi ha accordato il rimborso del gioco. Lo prendo da play che costa 20 euro in meno :D

Il v-sync con Nvidia bisogna forzarlo via driver tramite nHancer. A me funziona alla perfezione.

Grazie mille della info :) stasera provo; non ci avevo pensato ad nHancer...di solito non tocco mai niente che non sia dal menu del gioco ed anche nel pannello di controllo nvidia ho tutto default....

dany0
02-02-2010, 09:01
so benissimo che non c'entra una beneamata mazza ma a me quello che dici lo fa nella schermata di caricamento mappa : va da 30 a 100 per poi tornare a 30...

in game invece è abbastanza stabile, con un range di 7-8 fps

Alekos Panagulis
02-02-2010, 09:01
Si, ma alla fine il risultato è lo stesso....boooom :asd:

Vsync a parte, mi piacerebbe riuscire a stabilizzare quei maledetti fps....che stia a 60 fissi, ma da 40 a otre 90 a volte è palloso :)

Grazie mille della info :) stasera provo; non ci avevo pensato ad nHancer...di solito non tocco mai niente che non sia dal menu del gioco ed anche nel pannello di controllo nvidia ho tutto default....

Io se non faccio casino con nHancer non gioco :asd:

maxx1973
02-02-2010, 09:07
so benissimo che non c'entra una beneamata mazza ma a me quello che dici lo fa nella schermata di caricamento mappa : va da 30 a 100 per poi tornare a 30...

in game invece è abbastanza stabile, con un range di 7-8 fps

A me fa l'esatto contrario 30 fps fissi nel menu ed in caricamento e le montagne russe in gioco :D

Io se non faccio casino con nHancer non gioco :asd:

Bene bene.... mi ci metto anche io da stasera a fare casino con nHnacer....ho una nuova crociata!!! Devo satbilizzare gli fps :asd:

Siriello
02-02-2010, 09:07

ciauz

ahahah ecco perchè ci perseguitavi nelle squadre :D :D
cmq vero ieri con ts ci siamo divertiti, soprattutto alla fine io e massi per far partire l'elicottero :asd: epic fail :asd:

T3mp
02-02-2010, 09:09
i colpi entrano davvero male... sto gioc0 e' davvero un mattone.

maxx1973
02-02-2010, 09:11
cmq vero ieri con ts ci siamo divertiti, soprattutto alla fine io e massi per far partire l'elicottero :asd: epic fail :asd:

hahahahah è vero....non lo ricordavo, ma quando ho provato a fare alzare l'apache morendo con carpiato all'indietro anche a me è venuta la scritta epic fail :rotfl:

Alekos Panagulis
02-02-2010, 09:12
Ma solo io vedo solo server con ping altissimi? :mbe: Il più basso è 124. :mc:

Alekos Panagulis
02-02-2010, 09:12
Bene bene.... mi ci metto anche io da stasera a fare casino con nHnacer....ho una nuova crociata!!! Devo satbilizzare gli fps :asd:

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, sono pratico.

maxx1973
02-02-2010, 09:15

invece di cliccare su refresh, prova a chiudere e riaprire il server browser; a me funziona meglio così per aggiornare i server.

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, sono pratico.

Grazie! Vedrai che dopo avere impastato tutto ne avrò bisogno :)

Alekos Panagulis
02-02-2010, 09:21
Ha funzionato!!! Ora vedo una marea di server, ma tutti con ping mostruosamente alto! :cry: Dipende da me?

Benna80
02-02-2010, 09:23

Se escludiamo la mancanza di ordinamento per Ping io non ho problema con il server bworser.Vedo ping che spaziano tra i 31 a slaire....

Giustaf
02-02-2010, 09:28

anche il D3D di Rivatuner attiva benissimo il vsync ma soprattutto fa partire anche il triple buffering in direct3D, e non solo opengl! ;)

Per stabilizzare i fps non serve nulla da parte nostra...basterà solo attendere drivers nvidia fatti apposta e la versione definitiva del gioco! per adesso direi che possiamo chiudere un occhio sul lato "prestazioni".

Una cosa:
ma voi come fate a giocare insieme? mi unirei volentieri appena ho un po' di tempo libero! :D

PS: nome di un server HARDCORE? :stordita:

Siriello
02-02-2010, 09:29
anche il D3D di Rivatuner attiva benissimo il vsync ma soprattutto fa partire anche il triple buffering in direct3D, e non solo opengl! ;)

Per stabilizzare i fps non serve nulla da parte nostra...basterà solo attendere drivers nvidia fatti apposta e la versione definitiva del gioco! per adesso direi che possiamo chiudere un occhio sul lato "prestazioni".

Una cosa:
ma voi come fate a giocare insieme? mi unirei volentieri appena ho un po' di tempo libero! :D

Ci troviamo su teamspeak ;)
Comunque che ne dite di mettere [HWU] come tag? Così ci riconosciamo meglio in game, ovviamente per chi non fa parte di nessun clan.

Kaneda79
02-02-2010, 09:37

hahahahah è vero....non lo ricordavo, ma quando ho provato a fare alzare l'apache morendo con carpiato all'indietro anche a me è venuta la scritta epic fail :rotfl:

:D vi perseguiterò ancora a partire da stasera, sia ben chiaro! Poi appena potrò usare il microfono parteciperò attivamente anche alle chat vocali via TS.
ciauz

Giustaf
02-02-2010, 09:39
Comunque che ne dite di mettere [HWU] come tag? Così ci riconosciamo meglio in game, ovviamente per chi non fa parte di nessun clan.

quando torno a casa la metto!

Grazie per il PM! :)

Kaneda79
02-02-2010, 09:41

ottima idea

Dany16vTurbo
02-02-2010, 09:43
Nick ingame: Dany|

:)

neliam
02-02-2010, 09:45
http://www.youtube.com/watch?v=UizRcJxAMhU&feature=player_embedded

maxx1973
02-02-2010, 09:47
Ok, aggiudicato!!! Metterò HWU nel tag del clan :)

TRUTEN
02-02-2010, 09:48

Il vsync non va nemmeno da me. Quando usa la killcam ed inquadra un solo personaggio ho punte anche di 80fps nonostante il vsync sia attivo.
Direi quindi che non funziona o, come la lista amici, va a sprazzi.

T3mp
02-02-2010, 09:49
mi confermate che la friend list continua a non andare?? come fate a trovarvi in game??? :eek:

Alekos Panagulis
02-02-2010, 09:52
Ma come diavolo si pilota l'elicottero? Mi sono schiantato miseramente al suolo :(

Se escludiamo la mancanza di ordinamento per Ping io non ho problema con il server bworser.Vedo ping che spaziano tra i 31 a slaire....

Mi è bastato chiudere emule e torrent :D

http://www.youtube.com/watch?v=UizRcJxAMhU&feature=player_embedded

AAAAhahahah troppo belli i due medici che corrono nella zona off limits e si rianimano a vicenda, geniale!!!! :roftl:

neliam
02-02-2010, 09:54
Premendo TAB in game per la prima volta ho un calo di fps assurdo.

Kaneda79
02-02-2010, 10:06
[QUOTE=Alekos Panagulis;30710192]Ma come diavolo si pilota l'elicottero? Mi sono schiantato miseramente al suolo :(

ci vuole un po' di pratica perché devi mettere in conto che ci sono anche i tasti per elevarsi in volo o abbassare quota (se ricordo bene quelli di default sono R e F), fondamentali per evitare velocemente missili non teleguidati.
Ti conviene personalizzarli bene per avere sottomano la situazione.

Ritorno su una vecchio post visto qualch giorno fa: ho letto i qualcuno con un pad della logitech (G13 se non erro) che aveva problemi. Io ieri ho provato il mio Saitek Cyborg Command Unit, che invece ha funzionato senza problemi (anche se qualche vota faccio lo switch con la tastiera, perché i tasti del pad sono duri e stancano). Giusto per dovere di cronaca (e non per far rosicare qualcuno sia ben chiaro).

ciauz

Dimension7
02-02-2010, 10:08
Ma come diavolo si pilota l'elicottero? Mi sono schiantato miseramente al suolo :(

L'elicottero funziona così: w si solleva, s si abbassa. Per andare avanti devi premere la freccia avanti, però non tenendo premuto, devi cercare di tenere il muso un po' inclinato nella direzione in cui vuoi andare, nel frattempo regola la quota con w ed s. Per andare indietro fai lo stesso ma con la freccia indietro.
Per girare a e d ti fanno ruotare su te stesso, mentre le frecce sx e dx ti fanno inclinare, devi cercare di capire come girare combinando i quattro tasti. per attaccare è meglio che fai un giro largo, così da prendere il bersaglio da lontano (questo ti permette di mirarlo incliandoti poco, più sei vicino e più devi inclinarti rischiando di finire in picchiata e schiantarti). Questo è tutto, prendi l'elicottero e fai pratica, vanno bene entrambi visto che mi pare si comportino praticamente alla stessa maniera. Certo se prendi l'apache fai anche pratica coi missili.

Alekos Panagulis
02-02-2010, 10:08
ci vuole un po' di pratica perché devi mettere in conto che ci sono anche i tasti per elevarsi in volo o abbassare quota (se ricordo bene quelli di default sono R e F), fondamentali per evitare velocemente missili non teleguidati.
Ti conviene personalizzarli bene per avere sottomano la situazione.

Ritorno su una vecchio post visto qualch giorno fa: ho letto i qualcuno con un pad della logitech (G13 se non erro) che aveva problemi. Io ieri ho provato il mio Saitek Cyborg Command Unit, che invece ha funzionato senza problemi (anche se qualche vota faccio lo switch con la tastiera, perché i tasti del pad sono duri e stancano). Giusto per dovere di cronaca (e non per far rosicare qualcuno sia ben chiaro).

ciauz

Un pad? :eek: MAI!!! :O

TRUTEN
02-02-2010, 10:10
mi confermate che la friend list continua a non andare?? come fate a trovarvi in game??? :eek:

Ieri sera chat vocale di steam ed insieme, a mano, dal serverbrowser siamo entrati tutti nello stesso.
Però, così, è veramente noioso.

Alekos Panagulis
02-02-2010, 10:10
L'elicottero funziona così: w si solleva, s si abbassa. Per andare avanti devi premere la freccia avanti, però non tenendo premuto, devi cercare di tenere il muso un po' inclinato nella direzione in cui vuoi andare, nel frattempo regola la quota con w ed s. Per andare indietro fai lo stesso ma con la freccia indietro.
Per girare a e d ti fanno ruotare su te stesso, mentre le frecce sx e dx ti fanno inclinare, devi cercare di capire come girare combinando i quattro tasti. per attaccare è meglio che fai un giro largo, così da prendere il bersaglio da lontano (questo ti permette di mirarlo incliandoti poco, più sei vicino e più devi inclinarti rischiando di finire in picchiata e schiantarti). Questo è tutto, prendi l'elicottero e fai pratica, vanno bene entrambi visto che mi pare si comportino praticamente alla stessa maniera. Certo se prendi l'apache fai anche pratica coi missili.

Chiarissimo, grazie. Quindi se devo tenere entrambi le mani sulla tastiera non posso usare il mouse per attaccare....

Dimension7
02-02-2010, 10:13
Chiarissimo, grazie. Quindi se devo tenere entrambi le mani sulla tastiera non posso usare il mouse per attaccare....

Ma perchè sull'elicottero il pilota attacca col mouse? :confused:
Quello che fai con le freccette puoi farlo anche col mouse mi sa, ma penso risulti meno preciso

maxx1973
02-02-2010, 10:14

La cosa è strana, perchè adesso un amico inserito lo visualizza sempre senza problemi e lo tiene in memoria.
Però solo uno!!!! Ieri sono anche riuscito ad unirmi alla sua partita in corso senza problemi; cmq credo sia sempre in via di "perfezionamento"

maxx1973
02-02-2010, 10:16
Il vsync non va nemmeno da me. Quando usa la killcam ed inquadra un solo personaggio ho punte anche di 80fps nonostante il vsync sia attivo.

Stasera provo, come consigliato da Alekos Panagulis, a settarlo con nHancer.

vincenzomary
02-02-2010, 10:24
[QUOTE=Alekos Panagulis;30710192]Ma come diavolo si pilota l'elicottero? Mi sono schiantato miseramente al suolo :(

ciauz
cosa se ne farebbe un nubbio come me del cyborg, ma come funziona, è proprio un bell'aggeggio, sto cercando un qualcosa per giocare un pò meglio. grazie

Kaneda79
02-02-2010, 10:25
Un pad? :eek: MAI!!! :O

ho la scrivania piccola e non voglio devastare la tastiera del notebook :D immagin com diverrebbe dopo anni di fps... i tasti W A S D si incaverebbero di 3 centimetri :sofico:

maxx1973
02-02-2010, 10:28
A propostio di periferiche di gioco, ieri ho preso il mouse CM Storm Sentinel Advance a 5600dpi....inutile dire che è favoloso...dalla forma, ai led, all'uso in game (parte fondamentale).
Sembra che scorra su un cuscinetto d'aria ed è precisissimo.
E' un po caro ma secondo me li vale tutti

Scusate l'ot :)

Alekos Panagulis
02-02-2010, 10:41

IL v-sync funziona alla grande con Nhancer.

Ma perchè sull'elicottero il pilota attacca col mouse? :confused:
Quello che fai con le freccette puoi farlo anche col mouse mi sa, ma penso risulti meno preciso

No intendo che se ho entrambe le mani sulla tastiera devo settare un tasto per il fuoco, non posso usare i tasti del mouse per sparare.

ho la scrivania piccola e non voglio devastare la tastiera del notebook :D immagin com diverrebbe dopo anni di fps... i tasti W A S D si incaverebbero di 3 centimetri :sofico:

Ah bhè, già giocare con il notebook è un problema....

A propostio di periferiche di gioco, ieri ho preso il mouse CM Storm Sentinel Advance a 5600dpi....inutile dire che è favoloso...dalla forma, ai led, all'uso in game (parte fondamentale).

Io pensavo al Sidewinder x8....

Giustaf
02-02-2010, 10:42

io ho un G3 della logitech con mega tappetino della Razer professional! :D

mi sa all'uscita di bad company 2 mi faccio il razer imperator! :oink:
http://www.razerzone.com/gaming-mice/razer-imperator/

Crystal Dragon
02-02-2010, 10:50
qualche anima pia mi può dare consigli??? appena mi sollevo sembra di essere sulle montagne russe e mi disintegro a terra....che tasti vanno usati e come???

Ci sono 3 scuole di pensiero per i controlli dei chopper in battlefield:
- chi usa mouse e tastiera;
- chi usa tastiera;
- chi usa cloche;
I controlli di default sono mouse e tastiera, in bc2 è stata moooolto semplificata la guida rispetto a bf2, tant'è che riesco a non schiantarmi pure guidando col mouse l'eli (cosa che non ero in grado di fare in bf2).
Se non ti trovi con mouse e tastiera (come me) ti conviene provare con solo tastiera, mettendo su W e S l'inclinazione in avanti e indietro, su A e D il rollio, sulle frecce su e giù aumenta/diminuisci velocità elica e su frecce destra e sinistra gira il muso verso destra/sinistra (per lanciare i missili usi normalmente la barra spaziatrice)... io con questo tipo di controlli faccio di tutto, anche se sono abbastanza arrugginito (su BF2 mi allenai con un mostro norvegese, No^Limits-at^all, a fare il gunner ed a usare il missile tv, quando giocavo in fun facevo certi figuroni :cry: ).
Poi chi ha soldi da buttare si compra un joystick e riesce a fare cose che quelli con mouse e tastiera si sognano :asd:

kilobite
02-02-2010, 10:50
:mbe: ancora non ho capito come si fa a cambiare posto quando si guida un carro armato,x sempio sto guidando e voglio passare alla mitraglitrice che tasto devo premere:confused:

Kaneda79
02-02-2010, 10:51

io gioco col G9 su tappetino razr goliathus precision... In passato ho usato il sidewinder della microsoft, davvero ben fatto, peccato solo che avesse dimensioni titaniche!

Comunqu e molto ma molto bello l'Imperator!

Daniele8Dj
02-02-2010, 10:53
:mbe: ancora non ho capito come si fa a cambiare posto quando si guida un carro armato,x sempio sto guidando e voglio passare alla mitraglitrice che tasto devo premere:confused:

per cambiare le posizioni si usano i tasti da F1 a Fx a seconda di quante posizioni ci sono sul mezzo

kilobite
02-02-2010, 10:56
per cambiare le posizioni si usano i tasti da F1 a Fx a seconda di quante posizioni ci sono sul mezzo

grazie ora provo

Crystal Dragon
02-02-2010, 10:56

F1 F2 F3 F4

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 10:59
Ieri sera chat vocale di steam ed insieme, a mano, dal serverbrowser siamo entrati tutti nello stesso.
Però, così, è veramente noioso.

Aggiungete 5-10 preferiti in comune, poi usate solo quelli.

Simedan1985
02-02-2010, 11:04
Ragazzi scusate se lo richiedo!!
Nessuno ha il bug dell'acqua che riflette??

Lo chiedo a tutti ,ed in particolare ai proprietari di schede video Ati dual gpu

I[r]0n
02-02-2010, 11:10
Ci sono 3 scuole di pensiero per i controlli dei chopper in battlefield:
- chi usa mouse e tastiera;
- chi usa tastiera;
- chi usa cloche;
I controlli di default sono mouse e tastiera, in bc2 è stata moooolto semplificata la guida rispetto a bf2, tant'è che riesco a non schiantarmi pure guidando col mouse l'eli (cosa che non ero in grado di fare in bf2).
Se non ti trovi con mouse e tastiera (come me) ti conviene provare con solo tastiera, mettendo su W e S l'inclinazione in avanti e indietro, su A e D il rollio, sulle frecce su e giù aumenta/diminuisci velocità elica e su frecce destra e sinistra gira il muso verso destra/sinistra (per lanciare i missili usi normalmente la barra spaziatrice)... io con questo tipo di controlli faccio di tutto, anche se sono abbastanza arrugginito (su BF2 mi allenai con un mostro norvegese, No^Limits-at^all, a fare il gunner ed a usare il missile tv, quando giocavo in fun facevo certi figuroni :cry: ).
Poi chi ha soldi da buttare si compra un joystick e riesce a fare cose che quelli con mouse e tastiera si sognano :asd:

vado a rispolverare il joystick... :D

maxx1973
02-02-2010, 11:13
Io pensavo al Sidewinder x8....

Ho provato il modello precedente ma non mi ci sono trovato bene con la posizione della mano; uguale con il lachesis...l'ho venduto per disperato per non mi riusciva trovare la posizione; questo sembra fatto per me :D

Come dicevo sopra non mi ci trovo bene con la poszione, ed alla fine neanche tanto con il sw di utilizzo / configurazione. Poi hanno tutti la stessa forma più o meno; quindi almeno per me provato uno provati tutti e non mi piacciono.
In un mouse conta tanto la comodità e naturalezza della posizione della mano.
L'unico simile di forma che mi piaceva era l'ocz equalizer, ma ormai è vecchiotto e non compatibile con win7.
Il CM ha un bel sw che funziona anche come stand-alone; in pratica te lo colleghi ad un qualsiasi pc e lanci il sw che puoi tenere anche su una chiavetta usb....poi la posizione della mano è comoda e naturale, oltre al movimento stabile e lineare.
Oltre alle cose serie, ci sono anche i ninnoli che sono stupendi; come i led ai quali puoi cambiare i colori a seconda del profilo, il display che indica i dpi ed ha una forma accattivante...
Uso anche un pad sempre della cooler master di circa 40 cm per 30 :D
Della razer, invece, sto seriamente pensando di prendere le cuffie Megalodon 7.1 che si trovano sui 150€...per sostituire le mie attuali trust da 6 € :asd:

Alekos Panagulis
02-02-2010, 11:16
io gioco col G9 su tappetino razr goliathus precision... In passato ho usato il sidewinder della microsoft, davvero ben fatto, peccato solo che avesse dimensioni titaniche!

Comunqu e molto ma molto bello l'Imperator!

E' troppo grande l'x8?

0n;30711428']vado a rispolverare il joystick... :D

Andiamo bene....

Ho provato il modello precedente ma non mi ci sono trovato bene con la posizione della mano; uguale con il lachesis...l'ho venduto per disperato per non mi riusciva trovare la posizione; questo sembra fatto per me :D

A me ne serve uno wireless, e l'x8 è sia wireless che wired.

Siriello
02-02-2010, 11:18
w il mio microfono trust da supermercato :asd:

Crystal Dragon
02-02-2010, 11:20
Porca troia, già l'Helios :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=0E-vMQrWEiY

Siriello
02-02-2010, 11:26

ma che palle :mad:

Benna80
mega tappetino della Razer professional! :D

Piccolo OT, per quanto riguarda dei mousepad da gaming ho visto che ce n'è un disastri in commercio. Chiedo a voi se uno vale l'altro, se ci sono delle recensioni, su che cosa basarsi sulla scelta....

Tenete presente che fino ad ora ho giocato senza ma ho notato che cecchinando faccio fatica a spostarmi di pochi pixel per centrare l'obbiettivo per cui pensavo a qualcosa che mi aumentasse la scorrevolezza.

Dall'altra parte non voglio qualcosa che mi costringa a diminuire la sensibilità perchè appena sfioro il mouse il cursore mi schizza dall'altra parte dello schermo...

Fine OT :D

Daniele8Dj

beh dai questa beta non usa punkbuster quindi penso ci voglia niente a fare degli hack.. speriamo non ci riescano anche in futuro (e ci riusciranno :))

maxx1973
02-02-2010, 11:28
E' troppo grande l'x8?

Andiamo bene....

A me ne serve uno wireless, e l'x8 è sia wireless che wired.

ma troppo grande non mi sembra....più o meno come il CM....se non ricordo male...
Beh se ti serve wireless allora credo sia il più indicato...cmq è bello solo che non mi ci trovavo bene....ho speso una fortuna in mouse...:D alla fine credo di avere trovato il mio...però è wired quindi non va per te.
Però l'idea del joystick non male....stasera provo a resuscitare il saitek che usavo con mw4 (mechwarrior mercenaries 4).
Se per giocare a piedi va con mouse e tastiera e quando monto sul carro o elicottero mi va col joy...sarei un signore :asd:

vincenzomary
02-02-2010, 11:28
ma che palle :mad:
cosa vuol dire che hanno già trovato i vari codoci per giocare truccando...
grazie

Crystal Dragon
02-02-2010, 11:31
beh dai questa beta non usa punkbuster quindi penso ci voglia niente a fare degli hack.. speriamo non ci riescano anche in futuro (e ci riusciranno :))

Veramente lo usa, sono i server che non lo attivano per evitare drop fps imho

Kaneda79
02-02-2010, 11:32
E' troppo grande l'x8?

i mouse microsoft hanno tutti dimensioni abbastanza importanti, se hai mani piccole non te i consiglio per nulla. Se non è il tuo caso ti ci troverai bene, perchè ergonomicamente li ritengo comodi. credo comunque siano maggiorment adatti ai low senser.

Crystal Dragon
cosa vuol dire che hanno già trovato i vari codoci per giocare truccando...
grazie

no, son gli hacker che li han già creati

Alekos Panagulis
i mouse microsoft hanno tutti dimensioni abbastanza importanti, se hai mani piccole non te i consiglio per nulla. Se non è il tuo caso ti ci troverai bene, perchè ergonomicamente li ritengo comodi. credo comunque siano maggiorment adatti ai low senser.

Ho le mani grandi. Che intendi per low senser?

vincenzomary
02-02-2010, 11:34
highsenser tenere il mouse con polpastrelli, lowsenser con tutto il palmo della mano+polpastrelli e chi più ne ha più ne metta...

maxx1973
02-02-2010, 11:36
Piccolo OT, per quanto riguarda dei mousepad da gaming ho visto che ce n'è un disastri in commercio. Chiedo a voi se uno vale l'altro, se ci sono delle recensioni, su che cosa basarsi sulla scelta....

Tenete presente che fino ad ora ho giocato senza ma ho notato che cecchinando faccio fatica a spostarmi di pochi pixel per centrare l'obbiettivo per cui pensavo a qualcosa che mi aumentasse la scorrevolezza.

Dall'altra parte non voglio qualcosa che mi costringa a diminuire la sensibilità perchè appena sfioro il mouse il cursore mi schizza dall'altra parte dello schermo...

Io ne uso una della cooler master che è abbastanza grande; circa 40 cm x 30 con la superficie da un lato liscia come il ghiaccio e dall'altra porosa per dare più resistenza ed ai 4 angoli rinforzi in gomma antiscivolo per non farla muovere nei momenti più caotici.
Io uso la parte porosa, per dare precisione perchè ho in genere movimenti veloci quindi la parte liscia mi darebbe solo problemi.
Ma credo tanto che il mouse sia a fare la differenza alla fine.
http://fl2.shopmania.org/files/photos-south-africa/1080/coolermaster-r8-pea-duak-gp-dual-sided-mouse-pad~1079464.jpg

ElChip
02-02-2010, 11:37
ragazzi mi è rimasta una key..chi ne vuole una mi mandi pm

Giustaf
02-02-2010, 11:41

io usavo un tappetino normale...poi sono passato a questo:
http://www.razerzone.com/gaming-mousing-surfaces/razer-goliathus-control-edition/
la differenza indubbiamente c'è! :)

Kaneda79
02-02-2010, 11:43

Se giochi da cecchino credo sia utile variare al volo la sensibilità del mouse. Ad esempio i mouse che uso attualmente , il G9 lo fa; anche il vecchio microsft sidewinder mouse aveva tre pulsanti che mi permettevano di passare al volo da 2000 a 800 a 400 dpi. In questo modo i movimenti dll'arma sono più lenti, ma anche più precisi. Quindi ti converrebe orientarti su mouse di questo tipo.

Raggi77
02-02-2010, 11:54
Ma solo io uso un mouse da 5€ senza tappetini ecc???:cry: :cry:
E' così accentuata la differenza da un mouse gaming??:help:

Kaneda79
02-02-2010, 11:57

qui trovi un pò di info utilissime anche per la scelta del mouse: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433#lowsenshighsens

Il fatto che i mouse microsoft siano sagomati suggerendo il modo di impugnarli e le dimensioni importanti del dorso, ti spingono ad usare il mouse a mano piena ed è consigliabile fare ampi movimenti per avere traiettore stabili.

Io al contrario sono un high senser, per questo ho cambiato mouse (oltre che per il fatto che mi si è frantumato dopo una caduta :cry: ): preferisco movimenti piccoli, anche per ragioni di spazio, oltre che di controllo.

ciauz

Giustaf
02-02-2010, 11:57

naaaaaa! a sentire noi sembra che non si possa giocare senza! :asd: ma non è affatto così! se sei brocco, brocco rimani anche con tasteria e mouse da 200euro, se sei bravo, lo sei anche con un mouse da 5 euro!

PS: ma il leyout più simile alla tasteria italiana qual'è? Inglese, francese,tedesco o americano? :stordita:
Volevo la lycosa! :cry:

risp in pvt se non vogliamo andare un po' troppo OT!

bracco_baldo
02-02-2010, 12:04
adesso che ci penso anche io ho una key in più, quella di multiplayer.it

resitor83
02-02-2010, 12:06

la gradirei volentieri se ce l'hai ancora :D

Kaneda79
02-02-2010, 12:07

non ti far problemi, si gioca tranquillo anche con i mouse da 5 euro. Io ne ho comprato uno più carrozzato perché ho bisogno di una certa precisione nella grafica digitale.

Ti convine cambiare mouse solo quando raggiungi una certa dimestichezza con un gioco che reputi fondamentale pr il tuo tempo libero. Quando ti accorgi che il mouse non asseconda i tuoi movimenti e le tue capacità, allora passa a qualcosa di più "professionale". Il mouse fa la differenza solo a certi livelli, ma non ti fa migliorare a prescindere... è come la vecchia questione di chi giocava a basket e comprava le "nike air jordan"... se non sapeva giocare restava una ciofeca anche on quelle scarpe da 300.000 lire a botta. :D

Kaneda79
02-02-2010, 12:09

a proposito... dopo aver annullato l'ordine da play.com, mi hanno comunque mandato la key per la beta... se serve a qualcuno la do al primo che m la chiede.

:mad: NO PM però!!! :mad:

I[r]0n
02-02-2010, 12:09
a proposito... dopo aver annullato l'ordine da play.com, mi hanno comunque mandato la key per la beta... se serve a qualcuno la do al primo che m la chiede.

:mad: NO PM però!!! :mad:

te la chiedo! è per un mio amico che è rimasto senza!

bracco_baldo
02-02-2010, 12:11
Io la do a uno che ci può giocare, con una 8800GT non si riesce a giocare :D

Kaneda79
02-02-2010, 12:13
0n;30712409']te la chiedo! è per un mio amico che è rimasto senza!

pm :)

Raggi77
02-02-2010, 12:18
naaaaaa! a sentire noi sembra che non si possa giocare senza! :asd: ma non è affatto così! se sei brocco, brocco rimani anche con tasteria e mouse da 200euro, se sei bravo, lo sei anche con un mouse da 5 euro!

PS: ma il leyout più simile alla tasteria italiana qual'è? Inglese, francese,tedesco o americano? :stordita:

non ti far problemi, si gioca tranquillo anche con i mouse da 5 euro. Io ne ho comprato uno più carrozzato perché ho bisogno di una certa precisione nella grafica digitale.

Ti convine cambiare mouse solo quando raggiungi una certa dimestichezza con un gioco che reputi fondamentale pr il tuo tempo libero. Quando ti accorgi che il mouse non asseconda i tuoi movimenti e le tue capacità, allora passa a qualcosa di più "professionale". Il mouse fa la differenza solo a certi livelli, ma non ti fa migliorare a prescindere... è come la vecchia questione di chi giocava a basket e comprava le "nike air jordan"... se non sapeva giocare restava una ciofeca anche on quelle scarpe da 300.000 lire a botta. :D

Grazie:)
L'unica cosa che sento un pò mancare,sono i pochi tasti sul mouse,e la precisione a lunghe distanze,che a volte risulta difficile.Se devo mirare ad un punto fisso,a volte non riesco proprio,o va a destra o a sinistra,e per prendere il centro,devo calcolare l'imprecisione del mouse.Ora non sò se accade anche con uno da gaming,ma la mia sensazione è quella:D

I[r]0n
02-02-2010, 12:18
grazie mille a kaneda!

lizard81
02-02-2010, 12:20
Ciao a tutti ragazzuoli se avete una key sarei curioso di provare la beta con la config in firma.Bye!:D

Crystal Dragon
02-02-2010, 12:21
Vado a giocare, creo un canale di ts3 e mi ci ficco dentro, se giocate venite:
IP: 95.141.32.52:9987
Canale: HWUpgrade
Password: bf

nonsochisono
02-02-2010, 12:22

quoto...ma un mouse gaming da quando l'ho comprato mi aiuta in alcuni giochi...ad esempio su left1.

Raggi77
02-02-2010, 12:25

10 e vengo:D

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 12:29

Ma non esisteva un server "fisso"?

Raggi77
02-02-2010, 12:36
Avevo capito 8,ma le mappe sono ben 16:eekk:

http://twitter.com/Kalmalyzer/status/8468609518

garbage
02-02-2010, 12:38
Avevo capito 8,ma le mappe sono ben 16:eekk:

http://twitter.com/Kalmalyzer/status/8468609518

anche io avevo capito 8 mappe!

Crystal Dragon
02-02-2010, 12:43
Ma non esisteva un server "fisso"?

Fisso per così dire, erpirata joinava un server, creava un canale e lasciava il pc acceso :asd: cmq no non c'è mai stato un server fisso, bisogna combattere con il max utenti ogni volta :asd:

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 12:47
Fisso per così dire, erpirata joinava un server, creava un canale e lasciava il pc acceso :asd: cmq no non c'è mai stato un server fisso, bisogna combattere con il max utenti ogni volta :asd:

Usti... Ripeto che ho disponibile un server mumble "fisso" 24/7. 20 posti, che per ora potrebbe bastare dato che non siamo mai collegati in massa...
Capisco che c'è qualche resistenza ad usare un client mumble al posto del ts3 :asd:

Raggi77
02-02-2010, 12:50
....

Crystal Dragon
02-02-2010, 12:56
Usti... Ripeto che ho disponibile un server mumble "fisso" 24/7. 20 posti, che per ora potrebbe bastare dato che non siamo mai collegati in massa...
Capisco che c'è qualche resistenza ad usare un client mumble al posto del ts3 :asd:

Mumble non ho voglia di installarlo :asd: cmq ora son andato sul ts dove sta erpirata

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 12:57
Mumble non ho voglia di installarlo :asd:

:ciapet:

Extrema Ratio
02-02-2010, 13:15
Niente da fare anche sul pc di lavoro la gpu usage non va oltre il 45%. E7600+9800GT+4GB+XP per stare sui 35-38 fps gioco a 1680x1050 tutto su low, off e 1x+1x..... che tristezza:( ! Spero in una miglior ottimizzazione nella versione finale e magari in qualche buon driver.

>>Mox<<
02-02-2010, 13:18
ragazzi sapete come si guida l'elicottero? perchè appena decollo mi schianto e se riesco a farlo senza fare danni poi non riesco a girare...ha lo sterzo piantato? :D
mi indichereste i comandi pls? :stordita:

maxx1973
02-02-2010, 13:19
ragazzi sapete come si guida l'elicottero? perchè appena decollo mi schianto e se riesco a farlo senza fare danni poi non riesco a girare...ha lo sterzo piantato? :D
mi indichereste i comandi pls? :stordita:

Ciao, da pagina 107 a 108 ci sono un po di info utili :)
I comandi precisi li puoi trovare in game nel menù di impostazione.

Kamikazer
02-02-2010, 13:20
Mah è pesante sto gioco c'è poco da fare , io col pc in firma per farlo andare sui 80 fps fissi devo mettere 1024 e tutto su low :muro: :muro:

neliam
02-02-2010, 13:21
Mah è pesante sto gioco c'è poco da fare , io col pc in firma per farlo andare sui 80 fps fissi devo mettere 1024 e tutto su low :muro: :muro:

No guarda vedendo il tuo pc in firma c'è qualcosa che non va..io con un quad core e una 48701gb gioco in fullhd tutto su alto tranne vsync e hsbSBBasb

Guarda il bench che ho fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30676951&postcount=1121

Kamikazer
02-02-2010, 13:23
Si anche a me mi gira in fullhd e tutto al max , ma faccio 40-50 fps ,e killare diventa molto più difficile con quegli fps

DavidM74

ciao :) un tuo parere su questo gioco? mi interesserebbe saperlo. Grazie. :)

neliam
Si anche a me mi gira in fullhd e tutto al max , ma faccio 40-50 fps ,e killare diventa molto più difficile con quegli fps

:mbe: 40-50 fps ci killo liscio come l'olio :rolleyes:

nitroin
02-02-2010, 13:27
:mbe: 40-50 fps ci killo liscio come l'olio :rolleyes:

Quoto.

maxx1973
02-02-2010, 13:29
Che non sia una piuma penso sia normale; ma ancora credo debba essere ottimizzato al meglio e forse qualcosa cambierà.

Cmq dalle prove che ho fatto ieri sera è venuto fuori che la scheda video (nel mio caso GTX275) usa il 99% della gpu e circa il 50% della ram.
Il processore (i7 920@3.8Ghz) viene usato mediamente tra il 25 ed il 30%, con solo un picco di pochi secondi al 40%.

Stasera cmq farò delle prove approfondite per capire anche quanta ram viene usata e l'utilizzo dei vari core.

Proverò anche nHancer per cercare di fare funzionare il vsync.

DavidM74
02-02-2010, 13:32
Che non sia una piuma penso sia normale; ma ancora credo debba essere ottimizzato al meglio e forse qualcosa cambierà.

Cmq dalle prove che ho fatto ieri sera è venuto fuori che la scheda video (nel mio caso GTX275) usa il 99% della gpu e circa il 50% della ram.
Il processore (i7 920@3.8Ghz) viene usato mediamente tra il 25 ed il 30%, con solo un picco di pochi secondi al 40%.

Stasera cmq farò delle prove approfondite per capire anche quanta ram viene usata e l'utilizzo dei vari core.

Proverò anche nHancer per cercare di fare funzionare il vsync.

ok grazie. e come gameplay lo trovi divertente lo preferisci a MW2, che differenze hai trovato tra i due? :)

Athlon 64 3000+
02-02-2010, 13:42
http://www.pcgameshardware.de/aid,703985/Battlefield-Bad-Company-2-Beta-Update-Grafische-Verbesserungen-in-der-finalen-Fassung-mehr-Support/Action-Spiel/News/

Ho anche fatto la traduzione in inglese.

http://it.babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2Faid%2C703985%2FBattlefield-Bad-Company-2-Beta-Update-Grafische-Verbesserungen-in-der-finalen-Fassung-mehr-Support%2FAction-Spiel%2FNews%2F&lp=de_en&btnTrUrl=Traduci

maxx1973
02-02-2010, 13:45
ciao :) un tuo parere su questo gioco? mi interesserebbe saperlo. Grazie. :)

Bello, anche se per ora siamo alla beta con ancora qualcosina da sistemare, ma secondo me vale la pena.

Rispetto a cod è molto più tattico e cmq molto diverso come tipo di gioco; non puoi metterti in mezzo a correre come un pazzo perchè duri poco.
Forse preferisco, tra i due BF2, almeno come prima impressione mi sta piacendo molto

Ci sono i vari mezzi (carro armato, blindato, quad, Apache) che puoi usare e sono devastanti.

Ci sono varie specialità che puoi personalizzare e potenziare via via che guadagni punti.

Il sonoro è coinvolgente; i vari effetti come la cannonata dal carro armato sembra reale.
Bello anche l'effetto di quando ti sibilano colpi vicino.

Ci sono delle cose da sistemare per quanto rigurada le armi ed i colpi verso i nemici; ma in generale secondo me è da prendere.

T3mp
02-02-2010, 13:46

mumble < TS3

DavidM74
02-02-2010, 13:47
Bello, anche se per ora siamo alla beta con ancora qualcosina da sistemare, ma secondo me vale la pena.

Rispetto a cod è molto più tattico e cmq molto diverso come tipo di gioco; non puoi metterti in mezzo a correre come un pazzo perchè duri poco.

Ci sono i vari mezzi (carro armato, blindato, quad, Apache) che puoi usare e sono devastanti.

Ci sono varie specialità che puoi personalizzare e potenziare via via che guadagni punti.

Il sonoro è coinvolgente; i vari effetti come la cannonata dal carro armato sembra reale.
Bello anche l'effetto di quando ti sibilano colpi vicino.

Ci sono delle cose da sistemare per quanto rigurada le armi ed i colpi verso i nemici; ma in generale secondo me è da prendere.

ok. Grazie Mille. ;)

maxx1973
02-02-2010, 13:52
ok. Grazie Mille. ;)

Di niente :)

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 13:52
mumble < TS3

Sicuramente nel prezzo dei server :fagiano: Per il resto senza valide argomentazioni non saprei a cosa ti riferisci...

ElChip
02-02-2010, 13:54

ion effetti su ts c'è gia qualcuno e funziona bene quindi mumble nn so nemmeno io se lo usero' :O :D

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 13:57
ion effetti su ts c'è gia qualcuno e funziona bene quindi mumble nn so nemmeno io se lo usero' :O :D

Sisi, mica volevo convertire la gente, credevo solo che fosse più problematico lo stato del server che state usando. :asd:

divasco
02-02-2010, 14:08
io se fossi in te cambierei immediatamente piattaforma ( se puoi )..Hai cpu e scheda madre che ti fanno da Super Collo di Bottiglione.

Quindi..passa ad un i5 intel o controparte amd ti assicuro che ti stupirai del notevole incremento rispetto ad ora..questo è un gioco CPU dipendente non so come tu abbia tirato avanti in questo modo ;)... ricorda che + abbassi la risoluzione video e più fai lavorare la CPU ..( poi + avanti magari prendi una nuova vga..ma immediatamente cambia quei due componenti )

Ci sto' pensando,intanto ho messo su' seven 64 bit(legale) vediamo se con dx11 migliora qualcosa,inoltre scaricati nuovi driver per la mia gt 9800 gt..vediamo.
Grazie.

argez
02-02-2010, 14:08
Capisco che sia molto più realistico piantare i c4 e far esplodere le stazioni però è troppo sbilanciata come cosa,se ci sono 2-3 players appena appena svegli diventa impossibile difenderle.

Oltre a questo con poche persone sulla mappa,diciamo 10-14, diventa quasi impossibile vincere per chi difende perchè i tickets degli attaccanti scendono pochissimo.

G0DMaPhIa2
02-02-2010, 14:21

ciauz

Ma LOL eri tu il kaneda che ci seguiva in ogni squadra huAHUAUHAU e noi che ti maledivamo quasi che non lasciavi lo slot libero :sofico:

Preddy
02-02-2010, 14:26
Ci sto' pensando,intanto ho messo su' seven 64 bit(legale) vediamo se con dx11 migliora qualcosa,inoltre scaricati nuovi driver per la mia gt 9800 gt..vediamo.
Grazie.

Posta le impressioni, sono interessato a questo "upgrade"

Kaneda79
02-02-2010, 14:27
Ma LOL eri tu il kaneda che ci seguiva in ogni squadra huAHUAUHAU e noi che ti maledivamo quasi che non lasciavi lo slot libero :sofico:

Da pessimo giocatore di calcio quale sono, mi avete ricordato di quando ero piccolo e tutti mi trattavano da peso morto per non avermi in squadra :cry:

:asd:

RealB33rM4n
02-02-2010, 14:27
Grazie.

in DX11 sara' difficile con la tua scheda :D casomai in DX10

tra le altre cose il 64bit con 2gb di ram non so a cosa ti serva credo che andrai peggio di prima

Kaneda79
02-02-2010, 14:38
Grazie.

su seven 64bit ho notato che va un po' meglio, comunque non peggio di XP 32bit. io al contrario volevo provare forzando l'uso delle DX9.

quanto alla 9800 gt mi pare di aver letto che hanno fatto dei driver beta apposta per migliorare le prestazioni con BF.BC2

RealB33rM4n
02-02-2010, 14:38

Niente da fare anche sul pc di lavoro la gpu usage non va oltre il 45%. E7600+9800GT+4GB+XP per stare sui 35-38 fps gioco a 1680x1050 tutto su low, off e 1x+1x..... che tristezza:( ! Spero in una miglior ottimizzazione nella versione finale e magari in qualche buon driver.

No guarda vedendo il tuo pc in firma c'è qualcosa che non va..io con un quad core e una 48701gb gioco in fullhd tutto su alto tranne vsync e hsbSBBasb

Guarda il bench che ho fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30676951&postcount=1121

Ho quotato un po' di voi solo per far notare come non siano omogenei i risultati ottenuti in prestazioni con il gioco.

Questa BETA non ha molte ottimizzazioni non e' stata rilasciata per vedere quanto bene sfrutta il vostro hardware. Infatti c'e' a chi sfrutta il 100% di cpu e a chi no. c'E' chi sfrutta al 100% la gpu e invece a chi no. Inutile lamentarsi.
Basta anche leggere i post sul forum della BETA.

RealB33rM4n
02-02-2010, 14:39
quanto alla 9800 gt mi pare di aver letto che hanno fatto dei driver beta apposta per migliorare le prestazioni con BF.BC2

questo e' anche possibile. che invece sfrutti le DX11 no :)

ops ho sbagliato utente ;) fammi sapere che impostazioni usi sul tuo pc e che pc hai che piu o meno la mia scheda video dovrebbe andare come la tua

Kaneda79
02-02-2010, 14:46
questo e' anche possibile. che invece sfrutti le DX11 no :)

ops ho sbagliato utente ;) fammi sapere che impostazioni usi sul tuo pc e che pc hai che piu o meno la mia scheda video dovrebbe andare come la tua

ehm... non ho capito se lo stai chiedendo a me, comunque io ho un notebook dell inspiron 1720 CPU T7700 - GPU 8600M GT [DX 10] - RAM 4GB - OS Win 7 64bit. Non lo stato dell'arte insomma, anzi è una configurazione datata. Ma mi ha dato belle soddisfazioni con Crysis e FarCry 2 (complice un pizzico di overclock). Invece con BC2 è un miracolo quando ho i 30 fps fissi.

neliam
02-02-2010, 14:47
Questa BETA non ha molte ottimizzazioni non e' stata rilasciata per vedere quanto bene sfrutta il vostro hardware.

Ma veramente la beta viene rilasciata anche per vedere come gestisce l'hardware, tantochè uno dei fix sicuri della DICE annunciati sarà l'alleggerimento dell'impostazione HSAO.

Matalf
02-02-2010, 14:48
ehm... non ho capito se lo stai chiedendo a me, comunque io ho un notebook dell inspiron 1720 CPU T7700 - GPU 8600M GT [DX 10] - RAM 4GB - OS Win 7 64bit. Non lo stato dell'arte insomma, anzi è una configurazione datata. Ma mi ha dato belle soddisfazioni con Crysis e FarCry 2 (complice un pizzico di overclock). Invece con BC2 è un miracolo quando ho i 30 fps fissi.

è una beta che consiglia un quad core e una 4870, non puoi chiedere molto ;)

Kaneda79
02-02-2010, 14:55
è una beta che consiglia un quad core e una 4870, non puoi chiedere molto ;)

no no, ma non lo pretendo, altrimenti non giocherei con una configurazione come questa: graficamente mi accontento di poco, per me è l'esperienza di gioco che conta e quella comunque la potrò valutare pienamete solo quando uscirà la versione finale del gioco.

Tuttavia credo sia leggittimo fare un confronto con il motore e la grafica di Crysis, che sono un punto di riferimento nell'ambito videoludico attuale, e che nonostante le loro richieste hanno dimostarto di poter funzionare in maniera soddisfacente anche su un HW spicciolo come il mio

RealB33rM4n
02-02-2010, 15:06
Ma veramente la beta viene rilasciata anche per vedere come gestisce l'hardware, tantochè uno dei fix sicuri della DICE annunciati sarà l'alleggerimento dell'impostazione HSAO.

Si certamente non buttano via tutte le info che prendono da questa beta ma quello che volevo dire e' che a l momento non sembra essere la loro premura e non credo vedremo molte migliorie prima della release finale. Considerando che questa beta e quella che ho visto a Leeds in ottobre graficamente non sono molto diverse.
Per l' HBAo mi pare anche il minimo visto che a impatto visivo non cambia molto ma prestazionalemtne si porta via un bel po' di risorse. Inoltre se non erro e' una nuova tecnologia introdotta da nvidia. L'abbreviazione tra le altre cose ogni volta che la leggo mi vien da ridere :)

Mc®.Turbo-Line
02-02-2010, 15:15
Tuttavia credo sia leggittimo fare un confronto con il motore e la grafica di Crysis, che sono un punto di riferimento nell'ambito videoludico attuale, e che nonostante le loro richieste hanno dimostarto di poter funzionare in maniera soddisfacente anche su un HW spicciolo come il mio

Crysis e' molto piu' pesante di Battlefield Bad Company 2 Beta.

neliam
02-02-2010, 15:19
A me preme di vedere sistemata la modalità di sparo.

Sempre più convinto che si perdono i colpi in raffica medio lunga come si vede dai video di youtube.

In semi automatico dalla lunga, con il medico, riesco ad uccidere molto di più rispetto alle raffiche dalla corta distanza.

maxx1973
02-02-2010, 15:22

Sempre più convinto che si perdono i colpi in raffica medio lunga come si vede dai video di youtube.

In semi automatico dalla lunga, con il medico, riesco ad uccidere molto di più rispetto alle raffiche dalla corta distanza.

Il medico dalla medio-corta distanza è il più sfiagato di tutti secondo me; io l'ho abbandonato a favore del geniere :D

RealB33rM4n
02-02-2010, 15:23

Ma anche da corpo a corpo se non stai fermo ma ti stai muovendo il 50% dei colpi spesso si perde nel nulla... :( almeno a me e' parso cosi

neliam
02-02-2010, 15:25
Ma anche da corpo a corpo se non stai fermo ma ti stai muovendo il 50% dei colpi spesso si perde nel nulla... :( almeno a me e' parso cosi

Non è parso solo a te..i colpi proprio sembrano non esserci.

E la storia dei buchi sul muro per me è una conferma. Ora ritrovo i video sul tubo e ve li riposto.

MIRAGGIO
02-02-2010, 15:32
Il medico dalla medio-corta distanza è il più sfiagato di tutti secondo me; io l'ho abbandonato a favore del geniere :D

ieri ci siamo trovati sullo stesso server...
Sei entrato perchè mi hai visto su amici ( non di Maria de Filippi ) o per puro caso.. semplice curiosità.

PS
Ti ho salvato e coperto più volte con il cecco ..i tuoi rush pazzeschi eheheheh :Prrr:

maxx1973
02-02-2010, 15:40
ieri ci siamo trovati sullo stesso server...
Sei entrato perchè mi hai visto su amici ( non di Maria de Filippi ) o per puro caso.. semplice curiosità.

PS
Ti ho salvato e coperto più volte con il cecco ..i tuoi rush pazzeschi eheheheh :Prrr:

Ti vedevo nella lista amici; sei l'unico che è spuntato fuori dopo i vari tentantivi anche con altri utenti.

Ho provato per caso ad unirmi ed ha funzionato :D

Grazie caro :ave: mi sentivo sicuro infatti e per questo andavo come un pazzo a giro :asd:

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 15:40

Il medico di bc2 è come il supporto in bf2, si deve giocare allo stesso modo, corte raffiche a lunga distanza sono micidiali (ma è così un po' per tutti i kit) a corta distanza fa schifo e basta. :D

neliam
02-02-2010, 15:43
Il medico di bc2 è come il supporto in bf2, si deve giocare allo stesso modo, corte raffiche a lunga distanza sono micidiali (ma è così un po' per tutti i kit) a corta distanza fa schifo e basta. :D

Quindi a corta distanza è normale che il tizio che è sotto mira, con 20 colpi sparati secondo il caricatore, corre e mi ficca un coltellino sulla tempia? :D

E le raffiche a lunga distanza fanno na cippa!

luca c
02-02-2010, 15:44
Ciao!! Probabilmente ne avrete già parlato io nei tasti non l'ho trovato,spero ci sarà nella versione definitiva .Nell'eventualità che ci sia ed io non l 'ho visto ditemi a quale voce corrisponde grazie!!:D.
Per quanto riguarda gli fps io vado sui 50-60 a 1024*768quasi tutto al max con la cpu overcloccata a 3400 e se metto tutto al minimo mi sembra non cambi di molto ma sono alle prime prove !!;)

Kaneda79
02-02-2010, 15:50
Ciao!! Probabilmente ne avrete già parlato io nei tasti non l'ho trovato,spero ci sarà nella versione definitiva .Nell'eventualità che ci sia ed io non l 'ho visto ditemi a quale voce corrisponde grazie!!:D.
Per quanto riguarda gli fps io vado sui 50-60 a 1024*768quasi tutto al max con la cpu overcloccata a 3400 e se metto tutto al minimo mi sembra non cambi di molto ma sono alle prime prove !!;)

purtroppo non c'è e, nonostante diferenti lamentele, hanno dichiarato che non hanno intenzione di implementarlo

eRmacina
02-02-2010, 15:51
il prone non c'è

neliam
02-02-2010, 15:52
Speriamo che almeno il menù su "Q" lo mettano..ho già 2 mezze idee sul perchè non hanno messo prone e menù a tendina..

>>Mox<<
02-02-2010, 16:06

grazie mille gentilissimo :D
ancora una domanda...ogni volta che rifaccio il login, mi si azzerano le classi...è normale visto che è una beta o sbaglio qualcosa?

vincenzomary
02-02-2010, 16:08
Ti vedevo nella lista amici;:
ma si è risolto il problema allora, perchè io provo con la freccia a destra ma non mi fa vedere dove state giocando...
grazie

maxx1973
02-02-2010, 16:12
grazie mille gentilissimo :D
ancora una domanda...ogni volta che rifaccio il login, mi si azzerano le classi...è normale visto che è una beta o sbaglio qualcosa?

Di niente :)

Ti si azzerano le classi nel senso che devi riselezionare di nuovo le armi, specializzazioni, ecc, tutte le volte che rientri in gioco?
Non so se sia un problema della beta, ma cmq succede anche a me tutte le volte.

ma si è risolto il problema allora, perchè io provo con la freccia a destra ma non mi fa vedere dove state giocando...
grazie
Non so se sia risolto e neanche io vedo dove sta giocando; solo che finalmente un utente è rimasto memorizzato e cmq sono riuscito ad entrare in gioco con lui anche se non sapevo dove.

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 16:13
Quindi a corta distanza è normale che il tizio che è sotto mira, con 20 colpi sparati secondo il caricatore, corre e mi ficca un coltellino sulla tempia? :D

E le raffiche a lunga distanza fanno na cippa!

Come colpi a segno secondo le meccaniche di battlefield si :D , come danno hanno detto che le sistemeranno aumentandolo in alcune armi.

Non è che a lunga distanza non fanno una cippa, è che non colpiscono sempre perchè la deviazione dal centro è alta sparando a raffica.

supalova10
02-02-2010, 16:13
che schifo con la conf in firma a 1280x800 tutto al minimo tranne texture su medio e a AFx4 non arrivo a 40 fps stabili... cioe cazzo 2 requisiti su 3 sono consigliati e il procio ho notaot che viene sfruttato manco al 60%... ma che schifo di motore hanno fatto???

peccato perche il gioco è divertente ma giocare con 25 fps mi viene un embolo al cervello dopo 20 minuti

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 16:16
che schifo con la conf in firma a 1280x800 tutto al minimo tranne texture su medio e a AFx4 non arrivo a 40 fps stabili... cioe cazzo 2 requisiti su 3 sono consigliati e il procio ho notaot che viene sfruttato manco al 60%... ma che schifo di motore hanno fatto???

peccato perche il gioco è divertente ma giocare con 25 fps mi viene un embolo al cervello dopo 20 minuti

Ci sono problemi di prestazioni, in particolare sembra, con la 260, non si è capito se sia un problema driver o del motore, comunque sistemeranno.

kilobite
02-02-2010, 16:19

la tua CPU e na palla al piede:asd:

supalova10
02-02-2010, 16:21
la tua CPU e na palla al piede:asd:

ma almeno la sfruttasse il gioco... no sta un core manco al 50% e l'altro manco al 40%...

extreme gamming
02-02-2010, 16:29
ragazzi ma perche oggi il gioco era ingiocabile laggava a morte
e sucesso anche a voi? inoltre come si fa per vedere il ping che faccio mentre gioco

ElChip
02-02-2010, 16:31
si e crashava pure parecchio:D

kilobite
02-02-2010, 16:31
ma adesso si puo giocare fino a 38 giocatori? perche o fatto una partita adesso e c'erano 38 giocatori:confused:

ElChip
02-02-2010, 16:33

idem e pensa che ho 300mhz in meno:p
meno male che ho ordinato il quad :sofico: e speriamo che migliori qualcosa

Raggi77
02-02-2010, 16:33
ma adesso si puo giocare fino a 38 giocatori? perche o fatto una partita adesso e c'erano 38 giocatori:confused:

Le ho viste pure io,36-38 giocatori:doh:

Raggi77
02-02-2010, 16:35
ma almeno la sfruttasse il gioco... no sta un core manco al 50% e l'altro manco al 40%...

Il problema sono le schede video e i suoi driver,perchè chi ha una radeon,non riscontra nessun problema.

extreme gamming
02-02-2010, 16:37

si lo so ma non ci o fatto molto caso dato che l'unica cosa che ho fatto oggi è stata quella di laggare,crepare e crashare mi tornava da solo al desktop
e il bello è che se cercavo di accedere ad alcuni server mi dicevano che erano pieni anche se cerano solo 16 giocatori

baila
02-02-2010, 16:37
Speriamo che almeno il menù su "Q" lo mettano..ho già 2 mezze idee sul perchè non hanno messo prone e menù a tendina..

Il prone non im interessa,anzi meglio che non ci sia così i cecchi sono un po svantaggiati però il menù a tendina lo voglio! :mad:

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 16:47
si lo so ma non ci o fatto molto caso dato che l'unica cosa che ho fatto oggi è stata quella di laggare,crepare e crashare mi tornava da solo al desktop
e il bello è che se cercavo di accedere ad alcuni server mi dicevano che erano pieni anche se cerano solo 16 giocatori

Ci sono server che fanno girare la mappa per max 16 giocatori.

maxx1973
02-02-2010, 16:49

Il quad, al momento non è che venga sfruttato tanto...il mio procio non è mai arrivato sopra il 30% e cmq stava sempre più vicino al 25% che al 30% :fagiano:

Filo90
02-02-2010, 16:52
con il 28 di oggi in analisi mi dichiaro totalmente disponibile a giocare insieme quando volete :D

Kaneda79
02-02-2010, 16:54
con il 28 di oggi in analisi mi dichiaro totalmente disponibile a giocare insieme quando volete :D

anzitutto complimenti, dopodiché posso anch darti il mio personale benvenuto nella mattanza!!!

ElChip
02-02-2010, 16:54
Il problema sono le schede video e i suoi driver,perchè chi ha una radeon,non riscontra nessun problema.

quindi dici che è tutta colpa della gtx260? sperimo si posa risolvere con qualche driver (anche se negli ultimi che ho installato c'è spiegato che hanno introdotto il supporto a BFC2)
il quad ho letto che migliora notevolmnte le prestazioni (soprattutto per la fisica).. giusto?

garbage
02-02-2010, 16:56
Il quad, al momento non è che venga sfruttato tanto...il mio procio non è mai arrivato sopra il 30% e cmq stava sempre più vicino al 25% che al 30% :fagiano:

anche il mio core i7 non supera mai il 35% :cry:

tonio123
02-02-2010, 16:56
Ho un problema con la beta: da oggi tutti quel che avevo sbloccato non lo posso più prendere anche se dal menu risulta sbloccato, inoltre non mi da neanche più punti e come se non bastasse oggi mi ha fatto fare un paio di partite in modalità veterano/hardcore anche se in teoria nella beta non ci dovrebbe essere. Qualcuno di voi ha notato i miei stessi problemi?

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 16:57
quindi dici che è tutta colpa della gtx260? sperimo si posa risolvere con qualche driver (anche se negli ultimi che ho installato c'è spiegato che hanno introdotto il supporto a BFC2)
il quad ho letto che migliora notevolmnte le prestazioni (soprattutto per la fisica).. giusto?

Dovrebbe, però non trarrei conclusioni affrettate sull'uso della cpu prima di aver provato la versione definitiva.

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 16:58
anche il mio core i7 non supera mai il 35% :cry:

idem, non supero mai il 30, sto in media sui 15-20.

erpirata2
02-02-2010, 16:59
Stop, ormai sono convito pienamente che ce un problema\bug quando si spara...praticamente se sparo delle piccole raffiche uccido, se sparo a 5-6 mt contro un nemico tutto un caricatore, lui resta in piedi !
I proiettili non arrivano !! è palesemente evidente :O

C@ge
02-02-2010, 17:02
Ho un problema con la beta: da oggi tutti quel che avevo sbloccato non lo posso più prendere anche se dal menu risulta sbloccato, inoltre non mi da neanche più punti e come se non bastasse oggi mi ha fatto fare un paio di partite in modalità veterano/hardcore anche se in teoria nella beta non ci dovrebbe essere. Qualcuno di voi ha notato i miei stessi problemi?

Azzardo l'ipotesi dei server non rankati! per l'hc non saprei ;)

C@ge
02-02-2010, 17:04
Stop, ormai sono convito pienamente che ce un problema\bug quando si spara...praticamente se sparo delle piccole raffiche uccido, se sparo a 5-6 mt contro un nemico tutto un caricatore, lui resta in piedi !

Si notato anche io, anche da lontano se sparo delle raffiche la gente cade e da vicino se sparo in continuo i proittili attraversano i corpi!

vincenzomary
02-02-2010, 17:05
alla DICE sono amanti dei cecchini allora, anche io ho notato questa cosa, anche perchè alcune volte sparo all'impazzata, penso di colpire, almeno lo vedo, ma non uccido nessuno...

Raggi77
02-02-2010, 17:06

Dai vecchi post,con un dual non hanno nessun problema.Poi chi ha la serie 2XX,riscontra più problemi di altri.
C'è chi con questa conf,tutto su medio,fa 30-35 fps.
Core 2 Duo 2.4
4 Gb RAM
Nvidia 9600 GS

extreme gamming
02-02-2010, 17:06
ma qualcuno potrebbe spiegarmi da cosa e causato il fatto che a volte misi chiude il gioco da solo e torna al desktop

Filo90
02-02-2010, 17:11
ora son in ts nel canale citato in prima pagina.............chi si vuole unire è benvoluto.............

extreme gamming
02-02-2010, 17:18
l'altro giorno o fatto cadere una casa adosso a dei nemici che erano la dentro poveracci :ciapet:

Raggi77
02-02-2010, 17:20
ora son in ts nel canale citato in prima pagina.............chi si vuole unire è benvoluto.............

Oggi eravamo in tanti:D Dopo vengo:)

erpirata2
02-02-2010, 17:24
alla DICE sono amanti dei cecchini allora, anche io ho notato questa cosa, anche perchè alcune volte sparo all'impazzata, penso di colpire, almeno lo vedo, ma non uccido nessuno...

Non credo... amano le pistole, una pistola uccide subito, un cecchino anche se miri alla testa il piu delle volte lo prendi ma non muore...sul fatto dei mitra bisogna rivedere proprio tutto !!

extreme gamming
02-02-2010, 17:25
ragazzi voi come vi chaiamate nel gioco e in che server giocate di solito
cosi vi conosco

kisono
02-02-2010, 17:33
ragazzi non è che qualcuno ha una key in + e me la puo dare per PM?

garbage
02-02-2010, 17:40
Non credo... amano le pistole, una pistola uccide subito, un cecchino anche se miri alla testa il piu delle volte lo prendi ma non muore...sul fatto dei mitra bisogna rivedere proprio tutto !!

no se miri alla testa muore sempre... il fatto è che il colpo tende a fare un po a capana, quindi se miri leggermente sopra alla testa in base alla distanza uccidi sempre:)

ghiltanas
02-02-2010, 17:45
ammazza oh...uno si assenta qualche ora e può anche smettere di seguire sto thread :asd:

qualche novità importante oppure la solita solfa?

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 17:52
ammazza oh...uno si assenta qualche ora e può anche smettere di seguire sto thread :asd:

qualche novità importante oppure la solita solfa?

Solfa.

ghiltanas
02-02-2010, 17:53
Solfa.

ah ecco :D

ghiltanas
02-02-2010, 17:57
io devo assolutamente sistemare la situazione mouse...è ottimo per carità, ma è veramente sega il lachesis, nn potete capire quanto sia dipendente dalla base che si va ad usare...appena posso farò un salto dal vetraio, credo sia l'unica soluzione per farlo scorrere come dico io