PDA

View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

ibra08
08-10-2009, 14:01
ma a voi quanto ci ha messo a creare il gameface?
a me è da 30 min. che dice "your gam face is generating " ma ancora nulla, è normale?

a me ha ci ha messo 7 minuti ma dipende dal pc..........il problema è ke su fifa mi dice ke nn ce niente........però sul mio profilo su easportfootball dove c'è il gameface c'è la mia faccia quindi vuol dire ke la salvata

g624t
08-10-2009, 14:07
ma quando vado a creare il viso...come faccio a mettere una mia foto?!

harry-popper
08-10-2009, 14:19
a me ha ci ha messo 7 minuti ma dipende dal pc..........il problema è ke su fifa mi dice ke nn ce niente........però sul mio profilo su easportfootball dove c'è il gameface c'è la mia faccia quindi vuol dire ke la salvata

io ci ho messo ben 55 minuti eppure ho un quad-core :rolleyes: alla fine però ci sono riuscito dopo tanto, adesso devo caricarlo su fifa

buglis
08-10-2009, 14:25
ma solo a me da questa schermata?

http://img154.imageshack.us/img154/520/wwweafootballworldcomsc.th.jpg (http://img154.imageshack.us/i/wwweafootballworldcomsc.jpg/)

Tuone
08-10-2009, 14:32
ma solo a me da questa schermata?

http://img154.imageshack.us/img154/520/wwweafootballworldcomsc.th.jpg (http://img154.imageshack.us/i/wwweafootballworldcomsc.jpg/)

A me la dava i giorni scorsi,ora invece dal mio profilo mi fa la procedura di creazione personaggio

snake0
08-10-2009, 15:05
preso, ci ho iniziato a giocare ieri, oggi prima vittoria che mi ha dato soddisfazione, un bel 4-0 ai cugini con tripletta di dinho :read:

cmq, sto giocando la modalità allenatore, dopo le prime difficoltà di ieri oggi ho rullato abbastanza, tremenda è stata la trasferta contro il palermo, nei primi 25' non sono uscito dalla metà campo...in compenso lo scouting funzia :D

ibra08
08-10-2009, 15:15
STO PER FINIRE IL THREAD...........CI SONO 14 POSTI DISPONIBILI (+IO) KI SI VUOLE ISCRIVERERE POSTI IL SUO GAMERTAG SU "HWUP "ITALIAN FOOTBALL CLUB" - FIFA10..........

harry-popper
08-10-2009, 15:17
STO PER FINIRE IL THREAD...........CI SONO 14 POSTI DISPONIBILI (+IO) KI SI VUOLE ISCRIVERERE POSTI IL SUO GAMERTAG SU "HWUP "ITALIAN FOOTBALL CLUB" - FIFA10..........

ma il link alla pagina?

ibra08
08-10-2009, 15:27
ma il link alla pagina?

scusate.......il link è : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2062307

ibra08
08-10-2009, 15:44
se volete iscrivervi al thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2062307 fatemi sapere anke il ruolo del vostro giocatore...........

CapodelMondo
08-10-2009, 18:08
Scusa ma mi sembri un pò confuso... infatti non ho capito niente :stordita:

Comunque se vuoi ti spiego a grandi linee il campionato pro club online.

Dunque una volta creato il club, quando entri in "il mio club" , nel gioca partita trovi le spogliatoio, e da li si entra in una stanza (il primo diventa il capitano) e o si cerca un'avversario (ti vengono proposti alcuni) o fai cercare al matchmaking.
Il capitano ha la caratteristica di decidere il modulo , la strategia (già impostate precedentemente, non puoi creare in questa fase) e comanda in partita l'uscita del portiere, il pressing etc..

Quando entri in un club per forza devi aver creato il tuo giocatore virtuale, che NON importa dove sia (pure io sono alla samp :D ), l'unica cosa che succede è che quando si sceglie il ruolo fisso , il ruolo che scegli sarà giocato CON IL TUO giocatore virtuale e cosi per gli altri. Ognuno giocherà con il suo giocatore virtuale da crescere. TUTTO il resto della rosa saranno giocatori Inventati , per cui la scelta della squadra del club è puramente per la maglia e per lo stemma.
Lo scopo del club è di giocare con il proprio giocatore virtuale, per questo che al massimo uno prede il qualsiasi (ogni), noi per esempio ieri ci siamo trovati meglio con tutti ruoli fissi (e ogni , tutta la difesa, alla CPU).
Nel caso di un giocatore che usa OGNI, il suo player virtuale sarà comunque in campo e sarà valutato per come gioca lui.

Il campionato pro club quindi è una modalità completamente nuova, se si vuole invece giocare in gruppo con la squadra e i giocatori "reali" non si deve fare il campionato pro club, ma il multi a squadre (e credo che li si possono avere anche più OGNI).

ATTENZIONE: Nel club non hai a disposizioni sostituzioni o spostamenti dei giocatori appunto perchè ognuno (con il suo virtual player) decide la posizione da tenere in campo.
C'è un baco però, se viene espulso qualche giocatore diciamo non dei virtuali, non puoi campiare la posizione (infatti se ti buttano fuori il centrale difensivo rimani con il buco).

Spero di averti almeno un pò chiarito le idee :)

spiegazione chiara: quindi il club in sintesi ha un solo "ogni".

ora mi rimane il dubbio di come fare l altra versione della cooperativ online: cioè giocare con più di un "ogni" in squadra e soprattutto fare in modo che nella nostra squadra non entrino sconosciuti. ad esempio mi trovo con tre amici non volgio che nessuno di noi tre sia vincolato ad un solo giocatore, non mi importa quanti umani compongono la squadra avversaria basta che la nostra squadra sia solo ad "invito" e non pubblica..

ibra08
08-10-2009, 18:08
ciao a tutti..........ho un problema.........ho creato la mia faccia sul game face ma quando vado su fifa 10 mi dice ke nn c'è niente da scaricare da easportfootball.....................qualcuno di voi ha questo problema?

miciopazzo198x
08-10-2009, 19:06
Un solo OGNI giocando in 10, spero...

DodoAlien
08-10-2009, 19:17
ciao a tutti..........ho un problema.........ho creato la mia faccia sul game face ma quando vado su fifa 10 mi dice ke nn c'è niente da scaricare da easportfootball.....................qualcuno di voi ha questo problema?

a me l'ha scaricato tranquillamente.. addirittura mi ha aggiornato in automatico la faccina in basso a destra nelle news di calcio che scorrono

alberto1069
08-10-2009, 19:27
con la demo è possibile giocare online?

Foxlady
08-10-2009, 19:29
con la demo è possibile giocare online?

Ovviamente no :)

mt_iceman
08-10-2009, 21:20
va beh....alzo bandiera bianca :asd: la prendo sul ridere ma la cosa mi fa incazzare abbastanza

ultime 12 partite fatte online 12 sconfitte 0 goal fatti MIIIIIIIIIIILLE subiti :asd:

maestropaolino
08-10-2009, 21:24
Così per curiosità.

Qualcuno è riuscito a scaricare il Live Season ?

Paolo

harry-popper
08-10-2009, 21:28
va beh....alzo bandiera bianca :asd: la prendo sul ridere ma la cosa mi fa incazzare abbastanza

ultime 12 partite fatte online 12 sconfitte 0 goal fatti MIIIIIIIIIIILLE subiti :asd:

guarda io sono abbastanza mediocre in questo gioco, il più delle volte perdo fin'ora 11 vinte e 15 perse , per me sei stato sfigato e hai trovato gente che spacca il mondo in fifa , perchè io che sono abbastanza scarso, a volte vinco e a volte perdo a seconda di chi mi trovo davanti,
sarei curioso di vedere come giochi, se vuoi aggiungimi agli amici e proviamo a fare una partita noi due , giusto per vedere se sei sfigato oppure negato (senza offesa eh ;) ).

The_max_80
08-10-2009, 21:34
Così per curiosità.

Qualcuno è riuscito a scaricare il Live Season ?

Paolo

no, per il momento è offline per problemi tecnici

mt_iceman
08-10-2009, 21:36
guarda io sono abbastanza mediocre in questo gioco, il più delle volte perdo fin'ora 11 vinte e 15 perse , per me sei stato sfigato e hai trovato gente che spacca il mondo in fifa , perchè io che sono abbastanza scarso, a volte vinco e a volte perdo a seconda di chi mi trovo davanti,
sarei curioso di vedere come giochi, se vuoi aggiungimi agli amici e proviamo a fare una partita noi due , giusto per vedere se sei sfigato oppure negato (senza offesa eh ;) ).

non lo so guarda. in difesa sono proprio patetico. ogni volta che un avversario di invola sulla fascia e poi fa la finta per rientrare io ci casco. mi saltano come birilli. non riesco mai a contrastarli. scazzo tutti gli anticipi. i giocatori mi si muovono alla cazzo. mi attorciglio le dita da quanto non ci capisco un kaiser :asd: in attacco faccio uan fatica tremenda a creare occasioni. mi anticipano sempre. ho cambiato diversi modulie tattiche ma senza benefici.

ps. TambuMp418ITA ;) nei prossimi giorni ti sfido molto volentieri. stasera no che ho già la misura colma :asd:

hellrizer
08-10-2009, 21:44
non lo so guarda. in difesa sono proprio patetico. ogni volta che un avversario di invola sulla fascia e poi fa la finta per rientrare io ci casco. mi saltano come birilli. non riesco mai a contrastarli. scazzo tutti gli anticipi. i giocatori mi si muovono alla cazzo. mi attorciglio le dita da quanto non ci capisco un kaiser :asd: in attacco faccio uan fatica tremenda a creare occasioni. mi anticipano sempre. ho cambiato diversi modulie tattiche ma senza benefici.

ps. TambuMp418ITA ;) nei prossimi giorni ti sfido molto volentieri. stasera no che ho già la misura colma :asd:

ahahah vai tranquillo che tra un po lo prendo anch'io e avrai qualcun altro da battere,è il mio primo fifa!! :D

Binigi
08-10-2009, 21:45
mi piace perche' come minimo in una partita prendero' 4 volte l'arbitro. Bah

maestropaolino
08-10-2009, 22:10
1000

:winner: :winner:

:D :D
no, per il momento è offline per problemi tecnici
Si ma qualcuno ha fatto in tempo a scaricarlo e a provarlo ?

Paolo

The_max_80
08-10-2009, 22:48
1000

:winner: :winner:

:D :D

Si ma qualcuno ha fatto in tempo a scaricarlo e a provarlo ?

Paolo

ma tu parli del live season o della my live season che sono cmq 2 cose diverse, la my è possibile provarla per 5 partite

Xenon78
09-10-2009, 02:23
Ho provato a fare un club, usando io il qualsiasi ho messo il mio giocatore come difensore centrale così da usarlo spesso, ma continua a schierarlo come terzino, in questo modo mi diventa più triste perchè fuori ruolo, qualcuno sa il perchè?

Poi un paio di considerazioni:
1) nell'online 1vs1 ci sono ancora i problemi di fifa09; squadre buggate, in parrticolare i due manchester, il chelsea e il barca; gol da metà campo; solita situazione dove domini una partita, costruisci azioni, poi ti fregano con il solito passaggio verticale per giocatore iperveloce e uno dei tuoi centrali che finisce fuori posizione...
2) carino il club, ma assurda l'impossibilità di fare cambi (ma non ci sono infortuni vero?); inoltre giocando con i propri giocatori si è molto svantaggiati quando si è all'inizio e si affronta gente che ha già sviluppato molto i propri...

buglis
09-10-2009, 07:07
Che OS hai?

xp, ma le altre volte andava
ancora non mi funziona :(

Shanice_76
09-10-2009, 08:19
Scusate, qualcuno ha notività in merito all'Adidas Live 2.0? E' dallla scorsa settimana che non riesco a scaricarlo per imcomprensibili motivi.

ibra08
09-10-2009, 08:23
ma per scaricare la faccia si deve avere l' abbonamento gold o va bene anke il silver?

dani&l
09-10-2009, 08:33
Ho provato a fare un club, usando io il qualsiasi ho messo il mio giocatore come difensore centrale così da usarlo spesso, ma continua a schierarlo come terzino, in questo modo mi diventa più triste perchè fuori ruolo, qualcuno sa il perchè?

1) nell'online 1vs1 ci sono ancora i problemi di fifa09; squadre buggate, in parrticolare i due manchester, il chelsea e il barca; gol da metà campo; solita situazione dove domini una partita, costruisci azioni, poi ti fregano con il solito passaggio verticale per giocatore iperveloce e uno dei tuoi centrali che finisce fuori posizione...
2) carino il club, ma assurda l'impossibilità di fare cambi (ma non ci sono infortuni vero?); inoltre giocando con i propri giocatori si è molto svantaggiati quando si è all'inizio e si affronta gente che ha già sviluppato molto i propri...

1) .... boh... non ho trovato il solito problema, sono squadre toste ma con il chelsea me la sono sempre giocata e ho anche vinto, certo ha un bestione in attacco che non va giu e prendo gol cosi da farmi incazzare... però uso la samp (che senza live season è 4 stelle)

2) Gli infortuni ci sono in campo ma non permanenti, è una sorta di handicap provvisorio.
Per questo i cambi non esistono.... visto che il club è pensato per un 10 vs 10 tutti virtuali. Lo svantaggio .... si e no... nel senso che non è cosi evidente....
Il club ha invece diversi bug.... ad esempio non riesco a modificare i ruoli dei giocatori mossi dalla cpu (nel caso di espulsione ad esempio), se il capitano fa il fisso e non "OGNI" , non prende le modifiche di selezione giocatori per i tiri dei calci da fermo (angoli, punizioni)...

Diciamo che non è per niente esente da problemi...

ma per scaricare la faccia si deve avere l' abbonamento gold o va bene anke il silver?

Credo che vada bene il silver.... non ho visto limitazioni.

IBYZA
09-10-2009, 08:46
CIAO SAPETE DIRMI SE IL GIOCO viene aggiornato settimanalmente con infortui e espulsioni dei giocatori?

trvdario
09-10-2009, 08:47

Luca usa il modulo di Fusta è una figata(è riuscito a passarmelo).......:D

... però uso la samp (che senza live season è 4 stelle)

Anche con il live season è 4 stelle....:O

schumy79
09-10-2009, 08:47
Ieri sera partita strana online... Io Juve contro uno che ha preso la squadra di milANO che noi gobbi odiamo :asd: (mi fa schifen pure nominarla :D)
Vabbè primo tempo 2-0 per me... lui attaccava io segnavo :D :D
Inizio secondo tempo... manco capisco che succede e lui pareggia facendo 2 gol uguali... mischia su calcio d'angolo e l'area che pareva un flipper :eek: :eek: :mbe: :mbe: :muro: :muro:
Poi vabbè, almeno Amauri segna al giochino quindi lo caffuddai 5-2 ma non capisco perchè molte volte il gioco si flipperizza :(

ibra08
09-10-2009, 08:52
mi sa ke devo essere gold per aggiornare il profilo ea su fifa.......perkè nn mi aggiorna neanke la faccina.....

Dekkar
09-10-2009, 09:15
Ieri sera partita strana online... Io Juve contro uno che ha preso la squadra di milANO che noi gobbi odiamo :asd: (mi fa schifen pure nominarla :D)
Vabbè primo tempo 2-0 per me... lui attaccava io segnavo :D :D
Inizio secondo tempo... manco capisco che succede e lui pareggia facendo 2 gol uguali... mischia su calcio d'angolo e l'area che pareva un flipper :eek: :eek: :mbe: :mbe: :muro: :muro:
Poi vabbè, almeno Amauri segna al giochino quindi lo caffuddai 5-2 ma non capisco perchè molte volte il gioco si flipperizza :(

a me capita di dominare partite e perdere di brutto, ma anche di soffrire come un cane e poi vincere 2 a 0. E' il calcio? :O
Comunque perdo ogni singolo rimpallo, sarò sfigato :S

snake0
09-10-2009, 09:22

ciao ice, appena mi connetto ti aggiungo e ci facciamo qualche game...

cmq ho notato ieri nella mia prima partita online, che se giochi contro una squadra fisica sono cazzi amari, praticamente ho giocato contro uno che sapeva correre solo avanti e con anelka e drogba ci voleva una mitraglia per fermarli :muro:

maestropaolino
09-10-2009, 09:31
ma tu parli del live season o della my live season che sono cmq 2 cose diverse, la my è possibile provarla per 5 partite

Sono correlati perchè se non hai il live Season il My live Season si blocca dopo 4 partite.

Comunque la domanda è se qualcuno è riuscito a scaricare il Live Season ( quello con i campionati ).

Paolo

dani&l
09-10-2009, 09:36
Sono correlati perchè se non hai il live Season il My live Season si blocca dopo 4 partite.

Comunque la domanda è se qualcuno è riuscito a scaricare il Live Season ( quello con i campionati ).

Paolo

a me da sempre un codice di errore xboxlive... 803... non ricordo cazz devo mandare la mail di protesta alla ea e microzozz

trvdario
09-10-2009, 09:40

Paolo

Scaricato al dayone e funzionante

maestropaolino
09-10-2009, 09:44
Scaricato al dayone e funzionante

Ah, ecco.

Speriamo che si sblocchi in fretta.

Non mi va di spendere 800 mp per 3 partite.

Paolo

Shanice_76
09-10-2009, 09:50
Salve,

Ho acquistato circa una settimana fa la mia copia di FIFA 10 per PS3. Appena inserito il gioco nella console è stato necessario scaricare ed installare la patch. Fin qui nessun problema. Lo step successivo è stato quello di iniziare un match on-line. Conclusa la partita senza problemi ho cliccato su Adidas Live 2.0 per acquistare “tutti i campionati”.
Purtroppo non riesco a scaricare “tutti i campionati” neanche dal negozio FIFA10. L’unica possibilità (per giunta inattiva) è quella relativa ad “Adidas Live 2.0 Gratis” . Il messaggio che da molti giorni visualizzo cliccando su quest’ultimo è il seguente: l’articolo non è più disponibile.
Adidas Live 2.0 Gratis è l’unica opzione, relativa all’acquisto dei vari campionati, che visualizzo. Non vi è traccia ne del capionato italiano, inglese etc. Sembrano spariti.
Come mai questo “incomprensibile” problema? Cosa è necessario fare per scaricare Adiidas Live 2.0 per “tutti i campionati”?

RISPOSTA:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla sua segnalazione, La informiamo che gli acquisti/aggiornamenti come "Live Season 2.0" che sono effettuati tramite la piattaforma di PlayStationNetwork, sono di responsabilità diretta della Sony. Pertanto, Le consigliamo di contattare il supporto tecnico Sony, al numero 199.116..266, Infine, Le ricordiamo che la piattaforma che viene gestita direttamente per i contenuti opzionali da EA è quella per PC.

Per la serie Ponzio Pilato...

Flyflot
09-10-2009, 09:59
Ciao
arrivato offi Fifa10 per la 360.
Installato, aggiornato, caricato 2100 micorsoft points, vado su Live Season, vedo di acquistare il campionato italiano, ma mi da questo errore: Impossibile richiamare informazioni da Xbox live: Errore 80153003
Come mai?
Andrea

buglis
09-10-2009, 09:59
Non funziona il live, va a capire quando sistemano il tutto.

Ma per x360 funziona?

Ecco dopo il post sopra il problema è di EA e non di sony.

miciopazzo198x
09-10-2009, 10:14
Salve,

Ho acquistato circa una settimana fa la mia copia di FIFA 10 per PS3. Appena inserito il gioco nella console è stato necessario scaricare ed installare la patch. Fin qui nessun problema. Lo step successivo è stato quello di iniziare un match on-line. Conclusa la partita senza problemi ho cliccato su Adidas Live 2.0 per acquistare “tutti i campionati”.
Purtroppo non riesco a scaricare “tutti i campionati” neanche dal negozio FIFA10. L’unica possibilità (per giunta inattiva) è quella relativa ad “Adidas Live 2.0 Gratis” . Il messaggio che da molti giorni visualizzo cliccando su quest’ultimo è il seguente: l’articolo non è più disponibile.
Adidas Live 2.0 Gratis è l’unica opzione, relativa all’acquisto dei vari campionati, che visualizzo. Non vi è traccia ne del capionato italiano, inglese etc. Sembrano spariti.
Come mai questo “incomprensibile” problema? Cosa è necessario fare per scaricare Adiidas Live 2.0 per “tutti i campionati”?

RISPOSTA:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla sua segnalazione, La informiamo che gli acquisti/aggiornamenti come "Live Season 2.0" che sono effettuati tramite la piattaforma di PlayStationNetwork, sono di responsabilità diretta della Sony. Pertanto, Le consigliamo di contattare il supporto tecnico Sony, al numero 199.116..266, Infine, Le ricordiamo che la piattaforma che viene gestita direttamente per i contenuti opzionali da EA è quella per PC.

Per la serie Ponzio Pilato...

C'è la pausa delle nazionali :asd:, settimana prossima tornerà :O

IBYZA
09-10-2009, 10:59
ma in cosa consiste l'acquisto dsei campionati?
non ci sono gia nel gioco?

morphy79
09-10-2009, 11:07
Se non hai giocato a fifa09 e non c'hai fatto ancora la mano, abbassa il livello di difficoltà e comincia a padroneggiare bene il sistema di controllo.

Facevo gli stessi tuoi discorsi l'anno scorso quando mi approcciai per la prima volta a fifa dopo anni e anni di pes, lo stesso impatto l'ho avuto quest'anno anche con fifa10. Il risultato è che giocando aumentando pian piano il livello di difficoltà e il livello delle squadre da usare, c'ho preso la mano e ora riesco davvero a divertirmi. Stasera ho fatto una serie di amichevoli a livello campione per tuttii gusti, non riuscivo a staccarmi :fagiano:

Cosa da non sottovalutare sono le tattiche personalizzate, incredibile come mettendoci mano cambi totalmente il modo di giocare.

Sul forum di everyeye c'è un utente che sta studiando una serie di tattiche per la cpu su tre livelli per squadre piccole, medie e grandi, in modo da rendere più realistico il loro atteggiamento in campo...appena si riesce a raggiungere un risultato soddisfacente ve le posto...io le ho provate un po' stasera e direi che si è già a buon punto ;)

link ? mi interessa..

morphy79
09-10-2009, 11:09
ma io in amichevole riesco a giocare tranquillamente, gli avversari sembrano abbordabili, è in modalità allenatore che diventano delle furie.

per quanto riguarda la difficoltà sto giocando ad esperto, ora proverò a dilettante, ma non credo di riuscire a fare molto di più. indubbiamente è anche perchè devo imparere bene i movimenti dei giocatori visto che è il mio primo fifa, ma ciò non toglie che secondo me alcuni comportamenti della cpu sono esagerati

mhhh ti devi impegnare di più.. a livello esperto non mi diverto nemmeno..
le vinco tutte minimo 3 a 0..
finte e tutto quanto...
quindi no, c'è qualcosa che non va nel tuo modo di giocare..

morphy79
09-10-2009, 11:13
Mod allenatore.
Ieri sera Juventus - Roma secondi a pari punti partita decisiva per il campionato e per la mia panca :asd:

Vinco 1-0 fino all'84 quando mi pareggiano in mischia e li partono tutte le madonne e i santi...all'87' di vera ignoranza e incazzamento come se l'avessi trasportato sul giocatore con Sissoko sfondo 15 giocatori picchiando anche i panchinari e segno...troppo godimento...

io ieri sera ho goduto come un pazzo.. usavo la juve in coppa con il cittadella..
ho fatto giocare le riserve e ho perso 1 a 0..
ho preso gol di tacco tipo ibra contro l'udinese mi pare.. ricevo una spallata, il giocatore prende palla e senza girarsi spalle alla porta mi segna un gol di tacco..

dite quello che volete ma sto gioco è un capolavoro supremo !!!!!!!!!!

morphy79
09-10-2009, 11:14
domanda sui tornei di amici nella modalità xbox live
semplicemente non me li fa creare

mi dice
"a causa di limitazioni nel tuo abbonamento xbox live non puoi creare un torneo di amici"

io ho live gold, che c'è piu del gold? :|

platinum :D :D

g624t
09-10-2009, 11:24
mhhh ti devi impegnare di più.. a livello esperto non mi diverto nemmeno..
le vinco tutte minimo 3 a 0..
finte e tutto quanto...
quindi no, c'è qualcosa che non va nel tuo modo di giocare..

azz...

partitina online?! mi piace giocare contro quelli forti!

IBYZA
09-10-2009, 11:32
ciao , vediamo se c'è qualcuno che riesce a rispondemi.
Con FIFA 10 con My Live Season Premium Service. è possibile simulare la partita prima dell'incontro?
con questi aggiornamenti è possibile fare percui una sola partita a settimana? poiche se passo alla seconda partita , infortunati espulsi ecc cambiano percui dovrei aspettare il mercoledi succesivo giusto?

dani&l
09-10-2009, 12:03
no
è la caratteristica di quella modalità , giochi in realtime il campionato.

Pecio84
09-10-2009, 12:10
Ieri ho fatto finalmente qualche partita a Fifa 10 versione completa.

Se mi dite che è migliore di Pes, mi può stare bene, da qui ad essere un capolavoro di gioco, ce ne corre e non poco...

1) Grafica appena discreta, buone le animazioni anche se un pò invasive

2) Rimpalli rimpalli rimpalli SEMPRE onnipresenti rimpalli, a centrocampo la situazione è peggiorata, con l'introduzione del gioco fisico significa che ci sono 10 rimpalli al minuto, odioso

3) Mille piccoli problemi o errorini, dalla velocità a caso (con Messi in campo aperto non supero nessuno, vedasi ieri il mio amico con Messi e io con Cannavaro che recupero almeno 10 metri e rubo palla in scivolata) a tiri a volte vergognosi (gioco in semi) a falli a caso, a rimesse col portiere imprecise e via dicendo

Insomma, gioco da 8 non di più, e per quanto mi riguarda non vale i miei 60€, se lo becco usato a buon prezzo più avanti, lo prenderò :)

IBYZA
09-10-2009, 12:12
no
è la caratteristica di quella modalità , giochi in realtime il campionato.
percui giochi una sola partita a settimana giusto?
è una modalita di gioco a parte , correggimi se sbaglio.

DodoAlien
09-10-2009, 12:14
percui giochi una sola partita a settimana giusto?
è una modalita di gioco a parte , correggimi se sbaglio.

rigiochi l'ultima partita di campionato della tua squadra ed ha una sola possibilità di fare la partita

Niko Bellic
09-10-2009, 12:16

Se mi dite che è migliore di Pes, mi può stare bene, da qui ad essere un capolavoro di gioco, ce ne corre e non poco...

2) Rimpalli rimpalli rimpalli SEMPRE onnipresenti rimpalli, a centrocampo la situazione è peggiorata, con l'introduzione del gioco fisico significa che ci sono 10 rimpalli al minuto, odioso

3) Mille piccoli problemi o errorini, dalla velocità a caso (con Messi in campo aperto non supero nessuno, vedasi ieri il mio amico con Messi e io con Cannavaro che recupero almeno 10 metri e rubo palla in scivolata) a tiri a volte vergognosi (gioco in semi) a falli a caso, a rimesse col portiere imprecise e via dicendo

Insomma, gioco da 8 non di più, e per quanto mi riguarda non vale i miei 60€, se lo becco usato a buon prezzo più avanti, lo prenderò :)

perchè non posti anche nei thread dedicati al "club" e al multiplayer??? :D :D :D

Flyflot
09-10-2009, 12:19
Ciao a tutti
ma all'interno del gioco esiste un tutorial per imparare ad eseguire le varie mosse dei giocatori?
Io non ho trovato nulla.
Andrea

nikibill
09-10-2009, 12:26
Ciao a tutti
ma all'interno del gioco esiste un tutorial per imparare ad eseguire le varie mosse dei giocatori?
Io non ho trovato nulla.
Andrea

se intendi le mosse abilità cerca aiuto>mosse abilità sotto mio profilo fifa10(mi pare)se intendi i comandi attacco/difesa etc. sempre nello stesso menu ci sono i tutorial!!!!!

IBYZA
09-10-2009, 12:30
rigiochi l'ultima partita di campionato della tua squadra ed ha una sola possibilità di fare la partitache peccato. Io pensavo che faceva simulare la partita successiva del campionato così da giocarla prima dell esito reale. Ma se è così credo nn sia possibile giusto?

To Flux
09-10-2009, 12:46

Concordo.
Per correttezza aggiungiamo solo che PES al confronto è un gioco da 5.
E lo dice uno che negli ultimi 13 anni se non più (da winning eleven per snes) ha giocato sempre e solo PES.
Cmq per 40 e qualche cosa euro lo puoi prendere da siti inglesi, tipo shopto.
Io l'ho preso li.

Toji
09-10-2009, 12:52

Confermo tutto, soprattutto la parte in grassetto.
Dopo soli due anni di intenso lavoro e grandi miglioramenti si stanno già adagiando? Ai difetti da te elencati riporto quello dei portieri, veri e propri lesi che prendono gol su tiri a due all'ora e si piazzano malissimo.

Come impatto iniziale lo 09 mi aveva decisamente gasato e divertito di più.

Deids
09-10-2009, 13:16

L'amico in questione sono io.
E ribadisco quello che avevo espresso nel 3d di attesa del gioco.
Non è assolutamente il capolavoro che tutte le recensioni incensano.
Gioco da 8-8.5, ma ha ancora tanti, ma tanti problemi da risolvere.
I 9, 9.5, 10 che si vedono in giro sono regalati.

Magari devo fare molte partite in più, ma quelle che ho fatto ieri finalmente col gioco completo, mi hanno fatto un'impressione veramente brutta, cosa che la demo non mi aveva dato (nonostante dicessi già allora che il gioco, era un buon gioco, ma non un capolavoro, e attenzione che non sto parlando di perfezione).

g624t
09-10-2009, 13:22
rigiochi l'ultima partita di campionato della tua squadra ed ha una sola possibilità di fare la partita

dove la trova questa modalità?

schumy79
09-10-2009, 13:29
L'amico in questione sono io.
E ribadisco quello che avevo espresso nel 3d di attesa del gioco.
Non è assolutamente il capolavoro che tutte le recensioni incensano.
Gioco da 8-8.5, ma ha ancora tanti, ma tanti problemi da risolvere.
I 9, 9.5, 10 che si vedono in giro sono regalati.

Magari devo fare molte partite in più, ma quelle che ho fatto ieri finalmente col gioco completo, mi hanno fatto un'impressione veramente brutta, cosa che la demo non mi aveva dato (nonostante dicessi già allora che il gioco, era un buon gioco, ma non un capolavoro, e attenzione che non sto parlando di perfezione).

Ahhh sei tu! Non è che giocavi ad Hattrick?!?! :sofico:

Deids
09-10-2009, 13:36

Ma ceeeerto, chi è che non gioca ad hattrick con la ps3, una tv, un impianto audio e due pad :asd:

DodoAlien
09-10-2009, 13:46
dove la trova questa modalità?

live season 2.0

DodoAlien
09-10-2009, 13:48
che peccato. Io pensavo che faceva simulare la partita successiva del campionato così da giocarla prima dell esito reale. Ma se è così credo nn sia possibile giusto?

no simuli l'ultima e tiene traccia della tua partita poi a fine stagione suppongo ti dica come sarebbe arrivata la tua squadra se avesse giocato come hai giocato tu

eDen7
09-10-2009, 13:49
non sò se è la sezione giusta, cmq addatemi per qualche partita tag:ElemeNtho

g624t
09-10-2009, 13:52
live season 2.0

tnx

Pickwick85
09-10-2009, 13:53
c'è qualche altro sfigato come me ke lo ha ordinato su play.com e lo sta aspettando con ansia?:muro: :muro: :)

DodoAlien
09-10-2009, 13:54
ho abbassato da leggendario ad esperto e la differenza si nota... le partite le finisco con almeno 4 gol per me

c'è da dire però che da leggendario a campione non cambia quasi nulla
da campione ad esperto diventa tutt'altro gioco.

a leggendario la cpu non perde un contrasto
pressa molto, driblarla è semi impossibile
a esperto giochi ad occhi chiusi ancora un po.

direi che per evitare di cristare contro ogni santo del calendario giocherò a esperto per un po :D

Niko Bellic
09-10-2009, 14:01

Ma ceeeerto, chi è che non gioca ad hattrick con la ps3, una tv, un impianto audio e due pad :asd:

:asd: :asd: :asd:

miciopazzo198x
09-10-2009, 14:16

Mi spieghi questa cosa del rinvio impreciso dei portieri?

8ash4
09-10-2009, 14:17
ho abbassato da leggendario ad esperto e la differenza si nota... le partite le finisco con almeno 4 gol per me

direi che per evitare di cristare contro ogni santo del calendario giocherò a esperto per un po :D

manuale o automatico?

IBYZA
no simuli l'ultima e tiene traccia della tua partita poi a fine stagione suppongo ti dica come sarebbe arrivata la tua squadra se avesse giocato come hai giocato tu

mi serviva per simulare le partite e giocarle alle scoemmsse , ma se è cosi non si puo fare giusto?

miciopazzo198x

Come fate a divertirvi offline?

Io mi annoio dopo due minuti. Mi piace giocare online :cool:

ibra08
09-10-2009, 14:19
qualcuno cn l' abbonamento silver riesce a vedere le proprie statistiche sul prorio profilo del sito easports football

Niko Bellic
09-10-2009, 14:20

Perchè, secondo me, fare partite amichevoli online senza un obiettivo finale non è bellissimo.
Conquistare il campionato, la coppa, fare l'accoppiata campionato/coppa etc etc.....;)
Discorso diverso se invece si partecipa ad un campionato online :)

Fatal Frame
09-10-2009, 14:26
Secondo me 10vs10 è da sbavo :sofico:

petru916
09-10-2009, 14:27
c'è qualche altro sfigato come me ke lo ha ordinato su play.com e lo sta aspettando con ansia?:muro: :muro: :)

eccomi :(

miciopazzo198x
09-10-2009, 14:27
Ma online si gioca per vincere... ogni partita è come una finale.

Non trovi l'utente che s'accontenta del pari...

schumy79
09-10-2009, 14:28

BOH! :D Scherzavo ovviamente :D

Secondo me è da non capirci nulla :sofico:

miciopazzo198x

A me fa pena 10vs10 (e sottolineo PENA).

Se si rispettassero i ruoli, ok. Ma ogni volta si attacca in 10 e non è per niente divertente.

9 su 10 non la passano mai.... :muro: :muro:

harry-popper
mi serviva per simulare le partite e giocarle alle scoemmsse , ma se è cosi non si puo fare giusto?

a me serviva per simulare le partite dell'inter e se perdevo l'inter vinceva con lo stesso risultato ma al contario :asd.

esempi lampanti con fifa 09:
roma-inter , perdo 4-0 con un romanista e l'inter vince 0-4 a roma :asd:
e poi tantissime altre simulazioni in cui ho perso e poi l'inter ha vinto,

anche a lderby di quest'anno ho trovato un milanista che ha simulato con me e come è finita ? 4-0 per lui :asd:
per me l'interactive cup era un vero rito scaramantico, purtroppo quest'anno non c'è , vorrà dire che troverò chi fa la simulazione ad ogni giornata :D

harry-popper
09-10-2009, 14:31

Se si rispettassero i ruoli, ok. Ma ogni volta si attacca in 10 e non è per niente divertente.

si, se trovi una squadra di bimbiminchia che giocano tutti in attacco senza organizzazione e senza passarla di prima , hai ragione, ma se trovi gente seria che sa giocare di squadra (com'è nella realtà daltronde )ti posso assicurare che è bellissimo :)

g624t
09-10-2009, 14:34

idem...gioco solo online....

IBYZA
09-10-2009, 14:35
no ma io per le scommesse non gioco io , ma faccio simulare tutto al gico , sarebeb stato pero bello avere gia le formazioni con infortunati espulsi ecc in modo da simulare al meglio la realta.
se conpro questo aggiornamento percui i giocatori nelle altre modalita non vengono aggiornati giusto?

miciopazzo198x
09-10-2009, 14:36
si, se trovi una squadra di bimbiminchia che giocano tutti in attacco senza organizzazione e senza passarla di prima , hai ragione, ma se trovi gente seria che sa giocare di squadra (com'è nella realtà daltronde )ti posso assicurare che è bellissimo :)

A trovarla :asd:

Però, anche se FoxLady mi ha risposto, continuo a non capire se giocare online partite senza che a fine partita mi dica "sei migliorato", porta miglioramenti :sbonk:

Pickwick85
eccomi :(

io sto sclerando:muro: :muro:

Cosa ti dice nello status dell'ordine? se si potesse lo annullerei

miciopazzo198x
no ma io per le scommesse non gioco io , ma faccio simulare tutto al gico , sarebeb stato pero bello avere gia le formazioni con infortunati espulsi ecc in modo da simulare al meglio la realta.
se conpro questo aggiornamento percui i giocatori nelle altre modalita non vengono aggiornati giusto?

Per queste cose usa FOOTBALL MANAGER... :mc:

IBYZA
09-10-2009, 14:38
Per queste cose usa FOOTBALL MANAGER... :mc:

cos'è?

Niko Bellic
09-10-2009, 14:40

Ma su play.com costa 52 euro. Secondo me non vale la pena mettersi nelle mani dei postini per rispiarmiare cosi poco

Pickwick85
09-10-2009, 14:47
Ma su play.com costa 52 euro. Secondo me non vale la pena mettersi nelle mani dei postini per rispiarmiare cosi poco

hai ragione ma pur di risparmiare qualcosa ho fatto sta cavolata:(

Pecio84
09-10-2009, 14:55
perchè non posti anche nei thread dedicati al "club" e al multiplayer??? :D :D :D

Di là ho editato, avevo sbagliato thread :)

Mi spieghi questa cosa del rinvio impreciso dei portieri?

Col portiere hai in teoria 4 possibilità, 3 difensori (vicino, centrale e lontano) o rinvio lungo.

Col rinvio lungo, se ne va a farsi benedire la costruzione dell'azione, ma sono quasi costretto a farlo perchè se la passo a quello vicino, 8 su 10 mi frega la palla l'attaccante avversario, se la passo al centrale c'è il 50% di prendere cmq gol per lentezza del mio difensore e scatto alla Bolt del centravanti avversario, e non sempre si riesce a passarla a quello lontano, ogni tanto decide di darla al centrale lo stesso.

Niko Bellic
09-10-2009, 14:57
hai ragione ma pur di risparmiare qualcosa ho fatto sta cavolata:(

ma allora potevi prenderlo su amazon o su shopto a 34 sterline più spese di spedizione.
Chiedi prima di fare delle scelte "sciagurate"....;)

Niko Bellic
09-10-2009, 14:58
Col portiere hai in teoria 4 possibilità, 3 difensori (vicino, centrale e lontano) o rinvio lungo.

Col rinvio lungo, se ne va a farsi benedire la costruzione dell'azione, ma sono quasi costretto a farlo perchè se la passo a quello vicino, 8 su 10 mi frega la palla l'attaccante avversario, se la passo al centrale c'è il 50% di prendere cmq gol per lentezza del mio difensore e scatto alla Bolt del centravanti avversario, e non sempre si riesce a passarla a quello lontano, ogni tanto decide di darla al centrale lo stesso.

A me non succede quello che dici....:confused:

miciopazzo198x
09-10-2009, 15:00
Di là ho editato, avevo sbagliato thread :)

Non è vero, online c'era uno che la passava sull'esterno della sua metà campo con palla alta... insomma un rinvio di 20 metri a pallonetto dritto sul giocatore....

nervoteso
09-10-2009, 15:01

il gioco è tosto di per sè e piuttosto macchinoso, ma se non conosci certi tasti da premere è proprio inutile giocare, ti continueranno a massacrare, qui nessuno ti dirà nulla, comunque basta leggersi il manuale o la guida strategica. nel mio piccolo posso dirti:

1) metti il cursore su automatico e aiutati con lo stick destro per maggiore precisione nella fase di non possesso, nella scelta del giocatore da controllare

2) aiutati anche con il controllo corsa in difesa (l2), altrimenti i difensori tendono a "slittare in avanti"; in fase difensiva più che andare in tackle continuamente tieni la posizione, e intanto fatti aiutare dai "rinforzi" con il raddoppio (quadrato o cerchio: io li ho invertiti venendo da pes)

3) quando la palla è in aria, stacca al momento giusto, poco prima di ricevere la palla, usando l2 + x, ci vuole tempismo

4) all'inizio fai cose semplici, passaggi lineari e non esagerare coi dribbling, sono troppo difficili e richiedono rapidità pazzesche

5) per allungarti la palla usa lo stick destro

6) usa i dai e vai, e usa l1 per dettare i passaggi e far scattare i tuoi compagni

vedrai che solo con queste piccole regole già migliori

Pecio84
09-10-2009, 15:02
Non è vero, online c'era uno che la passava sull'esterno della sua metà campo con palla alta... insomma un rinvio di 20 metri a pallonetto dritto sul giocatore....

Guarda, giocando e rigiocando in qualche modo si riuscirà sicuramente ad ovviare a quello che in ogni caso è un problemino, e come tale l'avevo classificato :)

Resta il fatto che vorrei avere la tranquillità di passarla ad un mio difensore senza che un attaccante avversario mi rubi palla e segni a porta libera, essendo quindi costretto a trovare qualche via alternativa alla cosa più semplice :)

Niko Bellic
09-10-2009, 15:05
Guarda, giocando e rigiocando in qualche modo si riuscirà sicuramente ad ovviare a quello che in ogni caso è un problemino, e come tale l'avevo classificato :)

Resta il fatto che vorrei avere la tranquillità di passarla ad un mio difensore senza che un attaccante avversario mi rubi palla e segni a porta libera, essendo quindi costretto a trovare qualche via alternativa alla cosa più semplice :)

ti ripeto, io non ho questo problema. Passo la palla al DC, poi allargo al terzino etc etc.....:D

Pickwick85
ma allora potevi prenderlo su amazon o su shopto a 34 sterline più spese di spedizione.
Chiedi prima di fare delle scelte "sciagurate"....;)

arrivano prima da questi shop? non li conoscevo neanke:(

miciopazzo198x

A PES invece? :confused:

nervoteso
09-10-2009, 15:06

quoto! spesso dalla visuale del portiere mi sembra non ci sia nesun avversario e allora la passo ai miei, solo che poi quando la visuale torna normale dall'angolo spunta qualche fottuto avversario che ruba la palla e segna: spesso i bimbominchia si divertono a segnare così anche quando stanno 5-0, non lo sopporto!

CapodelMondo
09-10-2009, 15:06

parlavo così anch io dei rimpalli, poi dopo un po di allenamento son diminuiti.
stesso dicasi delle rimesse.

tutto sta in quanot hai giocato a sto fifa. io pur avendo giocato sia l 8 che il 9 ho cmq fatto e faccio tuttora fatica. se poi addirittura vieni da pes allora penso che per fare una recensione giusta ti ci volgia un po + tempo.

questo non per dire che il gioco è perfetto (io un 9 glielo do, e il 10 per averlo uno deve mettersi i pantaloncini e andar fuori perchè come ho già detto ul calcio in videogioco ha dei limiti fisiologici che ne limitano la simulazione) ma che ha un impatto un po in salita (specie con i controlli non assistiti) persino per chi vien dal 9.

parlo di pes perchè vedo che l hai citato, magari ho inteso male

DodoAlien
09-10-2009, 15:07
manuale o automatico?

semi

Niko Bellic
09-10-2009, 15:07
arrivano prima da questi shop? non li conoscevo neanke:(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919768
In questa discussione c'è tutto quello che vuoi sapere ;)

nervoteso
09-10-2009, 15:08
A me non succede quello che dici....:confused:

perchè tu sarai bravo, ma il problema esiste eccome: lo si risolve stando sempre molto ma molto attenti, affidandosi spesso al rinvio lungo per sicurezza

Niko Bellic
09-10-2009, 15:09
perchè tu sarai bravo, ma il problema esiste eccome: lo si risolve stando sempre molto ma molto attenti, affidandosi spesso al rinvio lungo per sicurezza

mica tanto :D
edit: pensa che io gioco a scrocco da un amico :Prrr:

buglis
09-10-2009, 15:09

se non è stato evaso puoi annullarlo!

DodoAlien
09-10-2009, 15:10

guarda che affidarti a fifa per le scommesse secondo me ci prendi MOLTO meno che tirarle totalmente a caso... non stare li fare sti ragionamenti :)

Pecio84
09-10-2009, 15:11
A PES invece? :confused:

E che ne so, non gioco ad un Pes dal 6, il 2008 l'ho comprato e rivenduto dopo 2 settimane :sofico:

Rispondo pure a tutti gli altri dicendo che per me la "lotta" non è tra Fifa e Pes, ma tra Fifa e il mio portafogli, e al momento stravince il mio portafogli, visto che imho Fifa non merita quei soldi, quando lo troverò a metà prezzo, se non di meno, lo comprerò. Al momento Nba 2k10 ed Uncharted 2 hanno preso il sopravvento :sofico:

DodoAlien
09-10-2009, 15:25
Uncharted 2
visto la demo online, bah.... :|

Pickwick85
09-10-2009, 15:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919768
In questa discussione c'è tutto quello che vuoi sapere ;)

grazie mille per il link:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry:

Niko Bellic
09-10-2009, 15:44
grazie mille per il link:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry:

;)

miciopazzo198x
09-10-2009, 15:49
E che ne so, non gioco ad un Pes dal 6, il 2008 l'ho comprato e rivenduto dopo 2 settimane :sofico:

Rispondo pure a tutti gli altri dicendo che per me la "lotta" non è tra Fifa e Pes, ma tra Fifa e il mio portafogli, e al momento stravince il mio portafogli, visto che imho Fifa non merita quei soldi, quando lo troverò a metà prezzo, se non di meno, lo comprerò. Al momento Nba 2k10 ed Uncharted 2 hanno preso il sopravvento :sofico:

Prendilo in inglese a 35€ :read:

harry-popper
09-10-2009, 15:50
comunque giocare contro le squadre inglesi è veramente impossibile, hanno questa mano da lcielo che li aiuta in maniera assurda, ho fatto un inter-totthenam(e dico totthenam e non manchester) ed è stato davvero imbarazzante ,ho preso 2 gol sempre nello stesso modo e cioè attaccante che buca la difesa centralmente e difensori che si aprono come le acque di mosè, questo mnon capita mai giocando con tutte le altre squadre (tranne il real che fa storia a sè). d'ora in poi quando vedo che il mio avversario sceglie un inglese gli chiudo in faccia la connessione..... fuck the england!!!!!

Flyflot
09-10-2009, 16:04
se intendi le mosse abilità cerca aiuto>mosse abilità sotto mio profilo fifa10(mi pare)se intendi i comandi attacco/difesa etc. sempre nello stesso menu ci sono i tutorial!!!!!

Tutorial video trovati.
Ma le mosse abilità no.
Andrea.

Pecio84
09-10-2009, 16:12
Prendilo in inglese a 35€ :read:

In caso prendo Modern Warfare 2 UK a novembre :sofico:

The_max_80
09-10-2009, 16:17
per quanti chiedevano del live season

http://forums.electronicarts.co.uk/fifa10-launch-feedback/825657-live-season-temporarily-unavailable.html

Il-Mago
09-10-2009, 16:20
ciao a tutti, scusate se sarò ripetitivo. Giocando on-line noto che parecchi avevrsari hanno una difesa molto stretta, ma soprattutto vincono quasi tutti i contrasti contro i miei attaccanti, cosa che a me non riesce. Il contrasto di spalla come viene indicato sul libretto a me non è mai venuto, come lo si ottiene? in che modo posso migliore il mio pressing e il modo di contrastare?

-avete consigli su modulo e tattiche personalizzate?

saranno domande sicuramente già poste, se qualche volenteroso mi rimanda al numero dei post in cui viene spiegato ne sarò grato. ciao

edit: fifa 10 su ps3

D3vil
09-10-2009, 16:30

Chiamasi realtà simulativa. Nelle partite reali il 99% delle volte il portiere effettua il rinvio lungo per chè i difensori sono marcati.
Cmq io un giocatore libero lo trovo quasi sempre, chiaro che contro squadroni il rinvio lungo è la soluzione migliore.

Xenon78
09-10-2009, 16:37
comunque giocare contro le squadre inglesi è veramente impossibile, hanno questa mano da lcielo che li aiuta in maniera assurda, ho fatto un inter-totthenam(e dico totthenam e non manchester) ed è stato davvero imbarazzante ,ho preso 2 gol sempre nello stesso modo e cioè attaccante che buca la difesa centralmente e difensori che si aprono come le acque di mosè, questo mnon capita mai giocando con tutte le altre squadre (tranne il real che fa storia a sè). d'ora in poi quando vedo che il mio avversario sceglie un inglese gli chiudo in faccia la connessione..... fuck the england!!!!!

Lo già detto io...
Le squadre inglesi son buggate.
Il real per esempio no, ha solo giocatori molto veloci

L'unica eccezione è ibra, non è velocissimo, ma nel contrasto fisico non lo sposti neanche con un carrarmato...

g624t
09-10-2009, 16:41
Lo già detto io...
Le squadre inglesi son buggate.
Il real per esempio no, ha solo giocatori molto veloci

L'unica eccezione è ibra, non è velocissimo, ma nel contrasto fisico non lo sposti neanche con un carrarmato...

io non vedo questa differenza tra le inglesi e le altre....

con la Juve ad esempio oggi in pausa ho messo sotto il manchester 3 a 1 e il gol me l'hanno piazzato solo perchè ho voluto strafare uscendo palla al piede con il Chiello dopo aver fatto un super recupero su Rooney!

Il Chelsea ad esempio non mi piace proprio....se lo prendo non riesco a giocarci...

alf9177
09-10-2009, 16:46
giusto per chi dice che il gioco e' troppo squilibrato anche online..
ieri ho fatto una gran sfida Juventus (io) Bayern (lui)

0-2
2-1
4-2

Partite equilibratissime, spettacolari.

Xenon78
09-10-2009, 16:56
io non vedo questa differenza tra le inglesi e le altre....

con la Juve ad esempio oggi in pausa ho messo sotto il manchester 3 a 1 e il gol me l'hanno piazzato solo perchè ho voluto strafare uscendo palla al piede con il Chiello dopo aver fatto un super recupero su Rooney!

Il Chelsea ad esempio non mi piace proprio....se lo prendo non riesco a giocarci...

Guarda, dipende sempre dall'avversario, non è detto che avendo una squadra inglese automaticamente si vinca, però con queste squadre succedono spesso cose strane... tipo gol da centrocampo, in particolare ne ho subiti 3 in una gara da berbatov, o giocatori, mi viene in mente carragher del liverpool o neville del manchester, che hanno valori di velocità bassissimi e poi in campo sembrano dei fulmini...

Deids
09-10-2009, 18:09
ti ripeto, io non ho questo problema. Passo la palla al DC, poi allargo al terzino etc etc.....:D

Io avrò fatto più di un centinaio di partita a Fifa 2009 e un bel po' a Fifa 2010 e sto problema esiste quando si gioca con la controparte umana.
Col pc non ho mai avuto problemi.

Spiegatemi perchè ad ogni rimessa dal fondo, c'è sempre caricato in automatico uno stronzo di giocatore avversario attaccato a qualche centimetro dal primo difensore in visuale a cui dare la palla. Ma carichiamolo almeno un po' lontano.
No attaccato al culo, a volte è pure già davanti -.-'
E' una cosa estremamente odiosa. Perchè poi basta muoverlo di poco, e se la passi proprio a quel difensore, la maggior parte delle volte sei anticipato dall'attaccante che di prima la mette in rete. A meno che non hai in comando un difensore fortissimo, non hai il culo di essere in posizione cmq favorevole rispetto all'attaccante, a meno che non fai una scivolata per arrivarci prima e per giunta capita che fai fallo.

Io se la passo al primo difensore voglio essere libero di non avere immediate rotture di palle.
Oppure eliminano i caricamenti da un'azione all'altra, e la sistemazione dei giocatori va avanti dall'azione precedente come un'unica grande animazione senza caricamenti (stesso identico problema quando si cambia tiratore per un calcio da fermo).

DodoAlien
09-10-2009, 18:16
Io avrò fatto più di un centinaio di partita a Fifa 2009 e un bel po' a Fifa 2010 e sto problema esiste quando si gioca con la controparte umana.

Spiegatemi perchè ad ogni rimessa dal fondo, c'è sempre caricato in automatico uno stronzo di giocatore avversario attaccato a qualche centimetro dal primo difensore in visuale a cui dare la palla. Ma carichiamolo almeno un po' lontano.
E' una cosa estremamente odiosa. Perchè poi basta muoverlo di poco, e se la passi proprio a quel difensore, la maggior parte delle volte sei anticipato dall'attaccante che di prima la mette in rete. A meno che non hai in comando un difensore fortissimo, non hai il culo di essere in posizione cmq favorevole rispetto all'attaccante, a meno che non fai una scivolata per arrivarci prima e per giunta capita che fai fallo.

Io se la passo al primo difensore voglio essere libero di non avere immediate rotture di palle.
Oppure eliminano i caricamenti da un'azione all'altra, e la sistemazione dei giocatori va avanti dall'azione precedente come un'unica grande animazione senza caricamenti (stesso identico problema quando si cambia tiratore per un calcio da fermo).

ho visto buffon lamentarsi con l'arbitro perchè chillini non veniva lasciato in pace al rinvio... povero chiellini si era nascosto dietro i cartelloni a piangere con un racattapalle 12enne che gli dava delle pacche sulla spalla per rincuorarlo

Deids
09-10-2009, 18:18
ho visto buffon lamentarsi con l'arbitro perchè chillini non veniva lasciato in pace al rinvio... povero chiellini si era nascosto dietro i cartelloni a piangere con un racattapalle 12enne che gli dava delle pacche sulla spalla per rincuorarlo

http://img206.imageshack.us/img206/6448/n1p6vzbqajmsi4hay9wjoodqm3.gif

Foxlady
09-10-2009, 18:21

ma non la passate al difensore centrale no?
Se vuoi evitare il rinvio dalla magari al terzino con un passaggio lungo...

Ve li create da soli i problemi a volte:stordita:

miciopazzo198x
09-10-2009, 18:22

Forse perchè nel rilancio sale l'attaccante (verso la porta avversaria) e il difensore sale verso l'altra?

Tu hai mai visto un rinvio di Buffon verso Amauri dove non sia contrastato?

Inoltre - se sei in difesa - puoi staccarti e indietreggiare per bloccarlo quando si gira (mica devi saltare per forza e stargli incollato).

Io a volte lo faccio con l'attaccante... quando il difensore mi anticipa io non salto e arretro così se passa la palla me la prendo io :asd:

DodoAlien
09-10-2009, 18:23
@deids: la tua lamentela è esattamente quella. nessuno impedisce a nessuno di mettersi davanti al difensore quando rinvia il portiere. non vedo perchè in un gioco pseudo simulativo debbano impedirti questa giocata

la stessa cosa c'è anche sulla rimessa laterale e mi pare perfettamente normale... anzi in PES mi sono sempre chiesto perchè lasciassero l'omino distante dal mettersi davanti al ricevitore di palla

Deids
09-10-2009, 18:33
ma non la passate al difensore centrale no?
Se vuoi evitare il rinvio dalla magari al terzino con un passaggio lungo...

Ve li create da soli i problemi a volte:stordita:

Aggiri il problema.
Io devo essere libero di darla a chi voglio senza trovarmi caricato automaticamente un giocatore avversario là davanti.

Forse perchè nel rilancio sale l'attaccante (verso la porta avversaria) e il difensore sale verso l'altra?

Tu hai mai visto un rinvio di Buffon verso Amauri dove non sia contrastato?

Esempio che non c'entra niente.
Tu hai mai visto Buffon che la dà a LeGrottaglie (Chiellini non può perchè abbiamo saputo che è a piangere a bordo campo) davanti alla linea dell'area e si ritrova subito un attaccante piazzato là tipo banda bassotti?

@deids: la tua lamentela è esattamente quella. nessuno impedisce a nessuno di mettersi davanti al difensore quando rinvia il portiere. non vedo perchè in un gioco pseudo simulativo debbano impedirti questa giocata

la stessa cosa c'è anche sulla rimessa laterale e mi pare perfettamente normale... anzi in PES mi sono sempre chiesto perchè lasciassero l'omino distante dal mettersi davanti al ricevitore di palla

Anche qua, esempio che non calza.
Nella realtà il pressing sulla rimessa laterale esiste sempre e ad ogni rimessa.

Forse però ti manca un passaggio in quello che ho detto.
Se l'azione fosse un'animazione continua, senza il caricamento della rimessa dal fondo e quindi il posizionamento iniziale deciso dal programma, il problema non si porrebbe, sei libero di muovere chi vuoi, dove vuoi e nessuno impedisce niente a nessuno.
Ma mi spieghi perchè di default e a suo arbitrio la cpu deve caricarmi un giocatore là accanto, quando nella realtà neppure succede?
E' una stronzata che a me dà molto fastidio, e lo reputo come un errore di impostazione che è rimasto dalla scorsa edizione.
A voi sta bene che sia così, a me (e l'ho pure spiegato perchè) proprio no.

Poi è ovvio che ci sono rimedi (come ho per giunta scritto), ma io un una simulazione calcistica voglio essere libero di passarla a chi voglio, senza avere sempre e sistematicamente il rischio di essere fregato se la passo al primo difensore sulla destra.

Poi oh per piacere non facciamone un caso eh :asd:

DodoAlien
09-10-2009, 18:35
com nella realtà non succede? :D ma quante partite di calcio hai visto? :asd:
mai visto una squadra che vuole recuperare un punteggio e si lancia in pressing su ogni pallone? rimessa del portiere compresa...

poi se tutti ti dicono "è giusto così" e tu dici di no, io mi farei qualche domanda :D

asndc
09-10-2009, 18:38
nella realtà non si ricarica il gioco con posizioni random
secondo me dovrebbe essere gestito tutto direttamente con la palla rimessa subito se rimane li vicino o con la palla rimessa dopo qualche secondo se te la passa un raccattapalle
insomma come per le punizioni

major1977
09-10-2009, 18:45

ed io contro uno dove ho attaccato sempre e solo x un' ottanta minuta prendendo pali e traverse e poi arriva lui bello bello passaggino in profondità e segna :muro:

p.s.

aveva l'arsenal ed io la juve!

Deids
09-10-2009, 18:45
com nella realtà non succede? :D ma quante partite di calcio hai visto? :asd:
mai visto una squadra che vuole recuperare un punteggio e si lancia in pressing su ogni pallone? rimessa del portiere compresa...

poi se tutti ti dicono "è giusto così" e tu dici di no, io mi farei qualche domanda :D

Leggi la tua risposta.
Leggi una parte che ho scritto

Spiegatemi perchè ad ogni rimessa dal fondo, c'è sempre caricato in automatico uno stronzo di giocatore avversario attaccato a qualche centimetro dal primo difensore

Avrei dovuto metterlo in bold pure prima, tardava ad arrivare questa precisazione :asd:
Quindi tu ogni partita ad ogni rimessa dal fondo vedi questa cosa? :asd:
Perfetto vediamo partite di calcio di due pianeti differenti :asd:

uhm tutti...
http://img162.imageshack.us/img162/9525/conoqw2.gif

Dai ne abbiamo discusso abbastanza di sta cosa, argomento chiuso :asd:
Io quel che avevo da esprimere l'ho fatto, non volevo che a qualcun altro pesasse questo problema se per lui non lo è, nè ho bisogno che qualcuno mi convinca che non esiste questo problema :P

nickdc
09-10-2009, 18:48
Allora, dopo una settimana di gioco, i problemi più gravi del gameplay per quanto mi riguarda:

- portieri ridicoli sia nelle uscite (soprattutto sui cross nell'area piccola), sia sui tiri debolissimi dalla distanza (mette in angolo delle palle che anche un mio nonno bloccherebbe in scioltezza).
- arbitraggio a cazzo, gli stessi falli che a me l'arbitro fischia sistematicamente, alla cpu non li vede nemmeno
- la cpu bara, in modalità allenatore, difficoltà campione, è sotto di 1-0, bene si trasformano in dei marziani e iniziano una serie di superpassaggi a ripetizione, se decidono di segnare o vincere quella partita la vincono.
(mettendo mano alle tattiche della cpu prima di cominciare il match la situazione cambia un po', soprattutto se gli si diminuisce il pressing, davvero asfissiante e frustrante delle volte)
- troppi pali e traverse, incredibile...ovvio in manuale diminuiscono, ma questo non significa che io che gioco in semi debba guardare certi scempi
- i cross a banana a 200 km/h della cpu
- hanno davvero esagerato con questi contrasti spalla a spalla, delle volte sembra di giocare la lotta libera invece del calcio. Le squadre fisiche sono troppo avvantaggiate.
- le punzioni sono troppo semplici, anche per la cpu che ne segna 8/10 dal limite :asd:
- bug clamoroso: state vincendo una partita e volete portare a casa il risultato? Bene, fermatevi nella vostra area di rigore e vedrete che nessuno vi verrà a contrastare fino alla fine del match :eek: :muro:
- ci sarebbe anche una grafica non all'altezza, soprattuto con telecamera di default, che fa sembrare i giocatori fisicamente tutti uguali...ma mi rendo conto che per un gioco di calcio la grafica è un aspetto secondario.
- altro difetto ENORME: le difese troppo alte, c'erano nello 09 e ci sono anche ora

Questo è quanto, per ora voto personale 7+ :O

DodoAlien
09-10-2009, 18:49
Leggi la tua risposta.
Leggi una parte che ho scritto

Avrei dovuto metterlo in bold pure prima, tardava ad arrivare questa precisazione :asd:
Quindi tu ogni partita ad ogni rimessa dal fondo vedi questa cosa? :asd:
Perfetto vediamo partite di calcio di due pianeti differenti :asd:

uhm tutti...
http://img162.imageshack.us/img162/9525/conoqw2.gif

Dai ne abbiamo discusso abbastanza di sta cosa, argomento chiuso :asd:
Io quel che avevo da esprimere l'ho fatto, non volevo che a qualcun altro pesasse questo problema se per lui non lo è, nè ho bisogno che qualcuno mi convinca che non esiste questo problema :P
ma non è caricato li in automatico.
se aspetti due secondi vedi che se ne torna mogio mogio nella sua posizione e non rimane li.
è li perchè nell'azione precedente era in quella zona ed al rinvio si sta tornando in posizione.
se tu non aspetti quei due secondi è normale che lui sia li e nessuno impedisce di rimanere li.

senza contare poi che se tu vedi un avversario vicino ad un uomo e comunque glie la passi a lui, hai qualche problema... :D

raffilele
09-10-2009, 18:49
piccola domanda sulla modalità allenatore.

per comprarsi un giocatore ho a disposizione solo la lista del calcio mercato o posso in qualche modo fare delle offerte a qualsiasi giocatore, anche se non in lista?.

c'è un modo per confrontare direttamente i giocatori che vuoi comprare con quelli che hai già?. perchè ogni volta devo fare avanti e indietro con la rosa per confrontare ad esempio due attaccanti

Brentoncity
09-10-2009, 18:50

quoto.

harry-popper
09-10-2009, 18:51
ed io contro uno dove ho attaccato sempre e solo x un' ottanta minuta prendendo pali e traverse e poi arriva lui bello bello passaggino in profondità e segna :muro:

p.s.

aveva l'arsenal ed io la juve!

infatti è proprio quello il succo e cioè che nello score finale mi ritrovo ad aver fatto 13 tiri in porta , possesso palla 60% a 40% ,
ma alla fine vince lui 3-0 :rolleyes: ,
è vero che può succedere nella realtà, ma rarissimamente e non sempre e sistematicamente ad ogni partita ,
fin'ora ho giocato varie partite e sta cosa mi è successa solo con le inglesi, d'ora in poi boicotto tutti quelli che scelgono le squadre inglesi.

nickdc
09-10-2009, 18:53

per comprarsi un giocatore ho a disposizione solo la lista del calcio mercato o posso in qualche modo fare delle offerte a qualsiasi giocatore, anche se non in lista?.

Puoi fare offerte a tutti.

raffilele
09-10-2009, 18:54
Puoi fare offerte a tutti.

ehm.... come?:D

fracarro
Allora, dopo una settimana di gioco, i problemi più gravi del gameplay per quanto mi riguarda:

- portieri ridicoli sia nelle uscite (soprattutto sui cross nell'area piccola), sia sui tiri debolissimi dalla distanza (mette in angolo delle palle che anche un mio nonno bloccherebbe in scioltezza).
- arbitraggio a cazzo, gli stessi falli che a me l'arbitro fischia sistematicamente, alla cpu non li vede nemmeno
- la cpu bara, in modalità allenatore, difficoltà campione, è sotto di 1-0, bene si trasformano in dei marziani e iniziano una serie di superpassaggi a ripetizione, se decidono di segnare o vincere quella partita la vincono.
(mettendo mano alle tattiche della cpu prima di cominciare il match la situazione cambia un po', soprattutto se gli si diminuisce il pressing, davvero asfissiante e frustrante delle volte)
- troppi pali e traverse, incredibile...ovvio in manuale diminuiscono, ma questo non significa che io che gioco in semi debba guardare certi scempi
- i cross a banana a 200 km/h della cpu
- hanno davvero esagerato con questi contrasti spalla a spalla, delle volte sembra di giocare la lotta libera invece del calcio. Le squadre fisiche sono troppo avvantaggiate.
- le punzioni sono troppo semplici, anche per la cpu che ne segna 8/10 dal limite :asd:
- bug clamoroso: state vincendo una partita e volete portare a casa il risultato? Bene, fermatevi nella vostra area di rigore e vedrete che nessuno vi verrà a contrastare fino alla fine del match :eek: :muro:
- ci sarebbe anche una grafica non all'altezza, soprattuto con telecamera di default, che fa sembrare i giocatori fisicamente tutti uguali...ma mi rendo conto che per un gioco di calcio la grafica è un aspetto secondario.

Questo è quanto, per ora voto personale 7+ :O

C'è speranza in qualche patch correttiva?

nickdc
infatti è proprio quello il succo e cioè che nello score finale mi ritrovo ad aver fatto 13 tiri in porta , possesso palla 60% a 40% ,
ma alla fine vince lui 3-0 :rolleyes: ,
è vero che può succedere nella realtà, ma rarissimamente e non sempre e sistematicamente ad ogni partita ,
fin'ora ho giocato varie partite e sta cosa mi è successa solo con le inglesi, d'ora in poi boicotto tutti quelli che scelgono le squadre inglesi.

Online io faccio come facevo anche in fifa09, quando vedo che scelgono barca-chelsea-real o squadre simili abbandono all'istante il match.

Deids
09-10-2009, 18:55
ma non è caricato li in automatico.
se aspetti due secondi vedi che se ne torna mogio mogio nella sua posizione e non rimane li.

Te lo chiedo sul serio, ma leggi quello che scrivo oppure fai immediata sintesi oculare ed elimini la maggior parte delle parole :sofico:
Se vuoi metto in bold tutto quello che potrebbe non essere recepito come precisazione importante, almeno risparmiamo tempo.

Ulteriore precisazione, onde evitare altri discorsi.
Col pc viene caricato quasi sempre più indietro, e poi come hai detto tu arretra (come si fa normalmente in qualsiasi partita di calcio), contro controparte umana lo carica là accanto (a volte anche davanti al mio difensore) e ovviamente l'avversario che fa, non sfrutta questa cosa? ci mette 1 secondo a raggiungere una posizione ancora più ottimale.

è li perchè nell'azione precedente era in quella zona ed al rinvio si sta tornando in posizione.
se tu non aspetti quei due secondi è normale che lui sia li e nessuno impedisce di rimanere li.

Ah giusto giusto e sempre in quella zona di campo, alla faccia della grande varietà della simulazione :asd:

senza contare poi che se tu vedi un avversario vicino ad un uomo e comunque glie la passi a lui, hai qualche problema... :D

E probabilmente hai ragione, ho qualche problema, che te devo dì, non ho recepito a sufficienza la simulazione di questo frangente di gioco :D

ps: prometto ora non rispondo più, qualsiasi altra risposta arrivi ;)

nickdc
09-10-2009, 18:56
ehm.... come?:D
Premi Y, ricerca il giocatore che ti interessa e gli fai l'offerta.
C'è speranza in qualche patch correttiva?
Bah secondo me sono difetti troppo grossi per essere risolti con una patch...magari qualcosa tipo il bug dell'area di rigore o quello delle punizioni potrebbero sistemarlo, ma quello dei troppi pali e traverse c'era anche lo scorso anno e non si son cagati manco di striscio di sistemarlo :muro:

Ah, altro difetto ENORME: le difese troppo alte, c'erano nello 09 e ci sono anche ora, aggiungo al listone :read:

miciopazzo198x
09-10-2009, 18:57
Online io faccio come facevo anche in fifa09, quando vedo che scelgono barca-chelsea-real o squadre simili abbandono all'istante il match.

Io no, mi diverto di più a batterli - eventualmente - con Juventus, Udinese, Genoa, Samp, ecc :cool:

major1977
09-10-2009, 19:06
l'altra volta provo il 10vs10 ebbene 2 idioti in squadra con noi giocavano contro!!! :rolleyes: ...penosi peccato non averli potuti insultare xchè senza auricolare..cmq moooooolt meglio l'1vs1 oppure il 2vs2!!! :sofico:

harry-popper
09-10-2009, 19:09
l'altra volta provo il 10vs10 ebbene 2 idioti in squadra con noi giocavano contro!!! :rolleyes: ...penosi peccato non averli potuti insultare xchè senza auricolare..cmq moooooolt meglio l'1vs1 oppure il 2vs2!!! :sofico:

ecco perchè è bene farsi un club proprio con gente che si conosce e che sa giocare di squadra :O

Lo Sfasabuchi
09-10-2009, 20:13

c'è un modo per confrontare direttamente i giocatori che vuoi comprare con quelli che hai già?. perchè ogni volta devo fare avanti e indietro con la rosa per confrontare ad esempio due attaccanti

Puoi fare offerte a chi vuoi, ma non verrà nessuno.

Comprare un giocatore è praticamente impossibile

raffilele
10-10-2009, 00:41
Puoi fare offerte a chi vuoi, ma non verrà nessuno.

Comprare un giocatore è praticamente impossibile

in effetti i miei primi tentativi di mercato, usando per altro la lista del calciomercato, sono falliti tutti. nessun giocatore sembra interessato a venire presso la mia squadra, bho.

fino ad adesso gli unici innesti che son riuscito a fare è tramite lo scouting.

altra cosa che non so se è normale: dopo metà campionato, al sesto posto in classifica (quindi vincendo un pò di partite), mi son cresciuti solo 5 giocatori (di cui due panchinari fissi tra l'altro) di un solo punto. è normale questo ritmo di crescita?

miciopazzo198x
10-10-2009, 01:35
in effetti i miei primi tentativi di mercato, usando per altro la lista del calciomercato, sono falliti tutti. nessun giocatore sembra interessato a venire presso la mia squadra, bho.

fino ad adesso gli unici innesti che son riuscito a fare è tramite lo scouting.

altra cosa che non so se è normale: dopo metà campionato, al sesto posto in classifica (quindi vincendo un pò di partite), mi son cresciuti solo 5 giocatori (di cui due panchinari fissi tra l'altro) di un solo punto. è normale questo ritmo di crescita?

Qual'è la tua squadra?

raffilele
10-10-2009, 02:06
Qual'è la tua squadra?

sto usando il napoli al momento.

miciopazzo198x
10-10-2009, 02:19

A me non vengono alla Juventus, figuriamoci al Napoli :ciapet:

CapodelMondo
10-10-2009, 06:42
faccio un po un mio punto della situazione dopo il post di impressioni a caldo. ho giocato poco online ma qualche ora a mdalitàa llenatore l ho fatta.

Man mano che faccio pratica diminuisco notevolemente il numero di contrasti fallosi, continuo a pensare che fischi troppo in certe occasionie troppo poco in altre (ieri dopo aver devastato inter e juve con la mia samp ho trovato u catania quasi imbattibile a cui l arbitro non fischiava davvero nulla, e parliamo di interventi sull ultimo uomo pure, mica solo diq ualche spallata).

Per i tiri vale il discorso di prima io con gli aiuti a metà ho preso solo un palo e una traversa (clamorosa) in una 20ina di partite, in compenso le biglie in tribuna si sprecano :asd:

Una cosa di cui non ho visto parlare per cui immagino di essermela un po inventata è che mi sono spariti quei microrallentamenti che percepivo molto specie quando giocavamo in 2 sulla stessa console. ora mi sembra che rallenti solo quell animazione del cactus della EA tra un siparietto e l altro..

Trovo anche io eccessivo il banana power (cit.) dei cross.

Di positivo sarò banale, ma c'è davvero tutto il resto. Mi sembra che rispetto al 09 si siano moltiplicate le possibilità d azione, che ci sia più varietà di situazioni. Trovo tutto più realistico, più soddisfacente e in genrale più curato.

Per ora ho provato solo a velocità normale, ma mi riprometto di far qualche partita a lenta per vedere se migliora qualcosa.

La sensazione generale è che qusto fifa (senza scomodare i paragoni con la concorrenza) vado un po metabolizzato e reimparato quasi da 0 perchè più lo gioco e più gli alzo il voto. certo che alcuni problemi si potrebbero correggere con una patch, ma da che mondo e mondo la patch di un gioco di calcio X esce un anno dopo e si chiama gioco di calcio x+1

mt_iceman
10-10-2009, 06:54
faccio un po un mio punto della situazione dopo il post di impressioni a caldo. ho giocato poco online ma qualche ora a mdalitàa llenatore l ho fatta.

Man mano che faccio pratica diminuisco notevolemente il numero di contrasti fallosi, continuo a pensare che fischi troppo in certe occasionie troppo poco in altre (ieri dopo aver devastato inter e juve con la mia samp ho trovato u catania quasi imbattibile a cui l arbitro non fischiava davvero nulla, e parliamo di interventi sull ultimo uomo pure, mica solo diq ualche spallata).

Per i tiri vale il discorso di prima io con gli aiuti a metà ho preso solo un palo e una traversa (clamorosa) in una 20ina di partite, in compenso le biglie in tribuna si sprecano :asd:

Una cosa di cui non ho visto parlare per cui immagino di essermela un po inventata è che mi sono spariti quei microrallentamenti che percepivo molto specie quando giocavamo in 2 sulla stessa console. ora mi sembra che rallenti solo quell animazione del cactus della EA tra un siparietto e l altro..

Trovo anche io eccessivo il banana power (cit.) dei cross.

Di positivo sarò banale, ma c'è davvero tutto il resto. Mi sembra che rispetto al 09 si siano moltiplicate le possibilità d azione, che ci sia più varietà di situazioni. Trovo tutto più realistico, più soddisfacente e in genrale più curato.

Per ora ho provato solo a velocità normale, ma mi riprometto di far qualche partita a lenta per vedere se migliora qualcosa.

La sensazione generale è che qusto fifa (senza scomodare i paragoni con la concorrenza) vado un po metabolizzato e reimparato quasi da 0 perchè più lo gioco e più gli alzo il voto. certo che alcuni problemi si potrebbero correggere con una patch, ma da che mondo e mondo la patch di un gioco di calcio X esce un anno dopo e si chiama gioco di calcio x+1

premetto che faccio davvero pena come giocatore, che prendo solo delle gran stese molto pesanti (intendo online).

la sensazione è che questo gioco abbia i suoi difettucci, alcuni fastidiosi altri meno, persiste quella sensazione che avolte, anche giocando contro un umano, ti vada tutto storto, che sia tutto un GOMBLODDO....però si, ripeto nonostanta faccia cagare e mi urti i nervi, c'è la voglia di andare avanti e migliorare.

gli do un 8.

CapodelMondo
10-10-2009, 07:13
io la cosidetta "mano di dio" penso non ci sia stato u solo gioco di calcio negli ultimi 10 anni che non me l abbia fatta percepire.

a volte penso che per rendere tutto meno prevedibile e più vario ci sia una componente random negliscript di gestione contrasti, falli etc e che questa componente random non sia un caxxo random....

DodoAlien
10-10-2009, 08:39
allora qualcuno da
XBOX LIVE--->CAMPIONATO AMICI-->CREA UN CAMPIONATO

è riuscito a crearlo?
io ho GOLD ma mi dice che ho limitazioni sull'abonamento e non mi fa fare nulla, online gioco tranquillamente.

"una limitazione nell'abbonamento XBOX LIVE non ti consente di usare la funzione"

DodoAlien
10-10-2009, 08:54
allora qualcuno da
XBOX LIVE--->CAMPIONATO AMICI-->CREA UN CAMPIONATO

è riuscito a crearlo?
io ho GOLD ma mi dice che ho limitazioni sull'abonamento e non mi fa fare nulla, online gioco tranquillamente.

"una limitazione nell'abbonamento XBOX LIVE non ti consente di usare la funzione"

ho risolto cercando in giro
a quanto pare il problema si presenta se si è impostato su "SOLO AMICI" alcuni parametri del Live come la chat e la videocamera e robe simili
dal proprio profilo, le preferenze riservatezza, bisogna impostarle su "TUTTI"

sassi
10-10-2009, 09:33

Idem, ma Palombo, navarro (terzino sx) e Muller forte e giovane attaccante del Bayern presi senza problemi...ovviamente deve tener conto dello stipendio e percentuale bonus che aumentano molto la barra sotto della preferenza

gabuz
10-10-2009, 10:09
Io ho grandissimi problemi con il multiplayer!
Nelle ultime 5 partite ne ho finita 1 sola, le atre 4 si è disconnesso.
In totale fino ad ora mi sarà uscito in più del 50% delle partite! E' frustrante...

Capita solo a me?

Ah, io ho l'Xbox.

D3vil
10-10-2009, 10:11
In totale fino ad ora mi sarà uscito in più del 50% delle partite! E' frustrante...

Capita solo a me?

Ah, io ho l'Xbox.

Fatto una trentina di partite, mai disconnesso, tutto perfetto. ciao

Kianor
10-10-2009, 10:26
Scusate raga, sicuramente e' stato detto, ma non l'ho trovato: ma la versione PC di Fifa2010 è la stessa delle controparti console? O e' castrata come gli altri anni?

tecnologico
10-10-2009, 10:34
fa schifo

DodoAlien
10-10-2009, 10:53
fa schifo

:asd:

snake0
10-10-2009, 11:33
premetto che faccio davvero pena come giocatore, che prendo solo delle gran stese molto pesanti (intendo online).

la sensazione è che questo gioco abbia i suoi difettucci, alcuni fastidiosi altri meno, persiste quella sensazione che avolte, anche giocando contro un umano, ti vada tutto storto, che sia tutto un GOMBLODDO....però si, ripeto nonostanta faccia cagare e mi urti i nervi, c'è la voglia di andare avanti e migliorare.

gli do un 8.

dovevi nascere interista :O

quando ce lo facciamo un game online?ti ho addato agli amici ;)

fracarro
10-10-2009, 11:42
Bah secondo me sono difetti troppo grossi per essere risolti con una patch...magari qualcosa tipo il bug dell'area di rigore o quello delle punizioni potrebbero sistemarlo, ma quello dei troppi pali e traverse c'era anche lo scorso anno e non si son cagati manco di striscio di sistemarlo :muro:

Ah, altro difetto ENORME: le difese troppo alte, c'erano nello 09 e ci sono anche ora, aggiungo al listone :read:

Secondo me quello dell'area di rigore e delle punizioni possono essere tranquillamente risolti con una patch e spero lo facciano prima possibile.

Per quanto riguarda le difese alte se ben ricordo c'era qualche utente qui del forum che era riuscito a creare degli schemi per evitare di trovarsi le difese alte regolarmente infilate dall'attaccante lanciato negli spazi. Quindi credo che quello non sia un difetto.

chiccolinodr
10-10-2009, 11:46
ragazzi ho la ps3 slim stavo cercando di fare la prima partita on line e mi si è bloccato su una schermata nera praticamente dopo aver cliccato su gioca, la musica c'è ma non va avanti vi è capitato?

DodoAlien
10-10-2009, 11:46
Secondo me quello dell'area di rigore e delle punizioni possono essere tranquillamente risolti con una patch e spero lo facciano prima possibile.

Per quanto riguarda le difese alte se ben ricordo c'era qualche utente qui del forum che era riuscito a creare degli schemi per evitare di trovarsi le difese alte regolarmente infilate dall'attaccante lanciato negli spazi. Quindi credo che quello non sia un difetto.
beh puoi piazzare marcature ad uomo o fare in modo che i centrali in situazione difensiva arretrino...

mt_iceman
10-10-2009, 12:01
dovevi nascere interista :O

quando ce lo facciamo un game online?ti ho addato agli amici ;)

ho visto nick. quando ci becchiamo no problem. :)

miciopazzo198x
10-10-2009, 12:04

Capita solo a me?

Ah, io ho l'Xbox.

Prova a pulire la cache della console - e quindi del gioco.

Rinstalla la patch all'avvio (tanto te lo chiede in automatico).

alf9177
10-10-2009, 12:05
ho risolto cercando in giro
a quanto pare il problema si presenta se si è impostato su "SOLO AMICI" alcuni parametri del Live come la chat e la videocamera e robe simili
dal proprio profilo, le preferenze riservatezza, bisogna impostarle su "TUTTI"

sposta queste informazioni nel 3d multiplayer, sono molto utili specialmente perche' c'e' un torneo in organizzazione proprio oggi o domani :cool:

miciopazzo198x
10-10-2009, 12:06
fa schifo

L'uva è acerba :O

DodoAlien
10-10-2009, 12:06
beh questo è il topic di riferimento per fifa10
seguo anche l'altro topic comunque, se qualcuno si lamenta di questo problema riferirò come risolvere ;)

tecnologico
10-10-2009, 12:08
sto organizzando un torneo date un occhio nel 3d multi

Foxlady
10-10-2009, 12:10
Sono un qualcosa di indecoroso punizioni, rimpalli e portieri.
Tutto il gioco è basato sulla fisicità, implementata in modo eccessivo.
Il che rende il match un susseguirsi di rimpalli assurdi, governati da non si sa quale criterio.
Dovevano trovare una via di mezzo: in Fifa9 completamente assenti, nel 10 a quintalate.

Non parliamo poi delle punizioni, eccessivamente facili: dai 20-25 metri basta caricare una tacca e si segna.

Portieri aimè, pessimi, sulle uscite e sul posizionamento.
Palle centrali su cui non intervengono, o lo fanno in ritardo.
La doppia pressione della Y non serve ad una mazza, non li fermi manco a cannonate.

andrea-rm
10-10-2009, 12:14
scusate non so se è il posto giusto ma giocando online mi sono accorto di un terribile puntino nero che esce fuori vicino al giocatore a volte quando si muove....lo fa a tutti o è colpa della tv?

ps per ps3 aggiungete pure "frandrea" :D

Foxlady
10-10-2009, 12:15
scusate non so se è il posto giusto ma giocando online mi sono accorto di un terribile puntino nero che esce fuori vicino al giocatore a volte quando si muove....lo fa a tutti o è colpa della tv?

ps per ps3 aggiungete pure "frandrea" :D

Non è che ti si è bruciato qualche pixel del monitor?

dani&l
10-10-2009, 12:37
Sono un qualcosa di indecoroso punizioni, rimpalli e portieri.
Tutto il gioco è basato sulla fisicità, implementata in modo eccessivo.
Il che rende il match un susseguirsi di rimpalli assurdi, governati da non si sa quale criterio.
Dovevano trovare una via di mezzo: in Fifa9 completamente assenti, nel 10 a quintalate.

Non parliamo poi delle punizioni, eccessivamente facili: dai 20-25 metri basta caricare una tacca e si segna.

Portieri aimè, pessimi, sulle uscite e sul posizionamento.
Palle centrali su cui non intervengono, o lo fanno in ritardo.
La doppia pressione della Y non serve ad una mazza, non li fermi manco a cannonate.

ormai dopo più di 50 partita posso dire che i difetti di questa edizione bene o male sono questi.

Punizioni semplici, troppi rimpalli, non concordo tanto sui portieri perchè per me sono molto meglio del precedente, devono posizionarsi meglio ma comunque è un passo in avanti nella reattività.
In più ci aggiungerei dei bug come la doppia y (prima della patch funzionava, sono sicuro) e i bug nella modalità pro club, quali l'impossibilità di mettere in pausa per il capitano (!), l'impossibilità di cambiare la posizione dei giocatori in caso di espulsioni per coprire il buco, e quando tutti giocano il ruolo fisso, il cambio dei ruoli nelle punizioni non funziona.

Ah dimenticavo, pure l'impossibilità di comprare la live season... bah..

Vabbè i pro non li elenco perchè lo sappiamo.... alla fine è sicuamente il miglior gioco di calcio che ho giocato fin'ora, e dall'elenco dei difetti si può sempre migliorare.

Speriamo in qualche patch per i bug .... per il game play la vedo dura qualche modifica quest'anno.

andrea-rm
10-10-2009, 12:37
Non è che ti si è bruciato qualche pixel del monitor?

lo schermo è nuovo :°

e poi lo fa su TUTTO il monitor solo VICINO al giocatore che uso :\

adesso guardo se lo fa pure nel gioco normale o solo online...

gabuz
10-10-2009, 14:14
Prova a pulire la cache della console - e quindi del gioco.

Rinstalla la patch all'avvio (tanto te lo chiede in automatico).

E qua dimostro tutta la mia niubbiaggine...
Come si pulisce la cache dell'xbox? :stordita:

Edit: HO trovato e fatto, ora proverò. Grazie del consiglio per il momento!

CapodelMondo
10-10-2009, 16:06
io penso che il numero di contrasti sia in qualche modo una conseguenza delle nuove implementazioni e di una fisica migliorata. voglio dire spesso i contrasti i capitano anche perchè in zona ci sono 180 giocatori a mo di partita dal parroco.

se capitasse così anche in una partita di serie vedremmo comunque del casino in campo, onestamente non credo di essermi spiegato bene ma tanto non mi sono capito nemmeno io..

tecnologico
10-10-2009, 16:09
nessuno partecipa ad un torneino? ce ne mancano tre, si gioca tra oggi e domani, vedi 3d multi.

danyheart1989
10-10-2009, 23:41
piu gioco a questo fifa e piu la mano di dio in alcuni match mi fa pentire di aver speso 69.999999999999999 euri x questo giokastro!
In Alcuni match puoi essere anke messi versione giocatore da play ma non li vinci in alcun modo...vinco 1a0 la finale di supercoppa metto tutto su difensivo all'80...nei minuti di recupero l'arbitro da 4 minuti,mi segnano 2 goal uguali...passaggi da real barca(madrid e barca dopo la fusione)affissianti praticamente è impossibile inteccettarli...non riuscivo neanke a fare fallo!cmq 2 volte mi bucano la difesa con un passaggio filtrante i miei difensori restanno immobili x qlk decimo di secondo...x quando gli corro dietro nn ho neanke il tempo di fare fallo...poi i difensori avversari a volte da ferso sono piu veloci di r.carlos versone winning eleven 4 dalla ps1,il mio attaccante in corsa sembra una lumaca!
dribbling impossibili...ne fai 1 su 100...le partite sono poco divertenti,si vede un tiro al volo 1 volta su 100...prendo sempre palo quando sto o perdendo o pareggiando!su questo aspetto è peggiorato tantissimo rispetto a fifa 09...mi divertivo tanto con il manchester...finivo delle partite bellissime 3 a 2 o 4 a3!
con questo invece o 3a0 x me o 1 a zero x loro!
delussissimo:mad:

miciopazzo198x
10-10-2009, 23:43
Alla fin fine che vi aspettate dall'intelligenza artificiale?

Che ragionino come ognuno di noi interpretando la partita come dei veri giocatori?

Fanno le cose standard... per questo va giocato esclusivamente online, secondo me.

Lì trovi gente che ragiona organizzando la partita a modo proprio.

danyheart1989
10-10-2009, 23:50

Che ragionino come ognuno di noi interpretando la partita come dei veri giocatori?

Fanno le cose standard... per questo va giocato esclusivamente online, secondo me.

IL PROBLEMA NON E' L'IA...IL PROBLEMA CHE DIVENTA FRUSTRANTE VINCERE SOLO QUANDO LA CPU VUOLE!

raffilele
11-10-2009, 00:44

in verità leggo sempre più spesso di persone che si lamentano anche dell'online, perchè o incontri il tipo che passa tutta la partita a fare passaggi di prima fino a quando non ti rincoglionisce e ti segna, oppure trovi il tipo che setta tutto sul pressing e rende la partita un incontro di lotta libera dove non riesci ad imbastire e sopratutto finire un azione decente, finendo magari per segnare grazie al classico contrasto fisico vinto sul difensore.

miciopazzo198x
11-10-2009, 01:03
IL PROBLEMA NON E' L'IA...IL PROBLEMA CHE DIVENTA FRUSTRANTE VINCERE SOLO QUANDO LA CPU VUOLE!

Fossi (io) un fenomeno proverei e ti direi se la colpa è della CPU o del giocatore.

Non lo sono e non posso dirlo.

Però vedo che da FIFA 09 a FIFA 10 di cose ne son cambiate e fatico a credere che esistano fenomeni in 10gg di acquisto del gioco.

:boh:

miciopazzo198x
11-10-2009, 01:05
in verità leggo sempre più spesso di persone che si lamentano anche dell'online, perchè o incontri il tipo che passa tutta la partita a fare passaggi di prima fino a quando non ti rincoglionisce e ti segna, oppure trovi il tipo che setta tutto sul pressing e rende la partita un incontro di lotta libera dove non riesci ad imbastire e sopratutto finire un azione decente, finendo magari per segnare grazie al classico contrasto fisico vinto sul difensore.

Io presso e faccio possesso palla, insieme :cool:

Che poi è l'arma che si dovrebbe usare nel calcio "reale"...

Anche perchè quando gioco Juventus-Real Madrid non posso giocare di rimessa o in contropiede.

DodoAlien
11-10-2009, 01:45
piu gioco a questo fifa e piu la mano di dio in alcuni match mi fa pentire di aver speso 69.999999999999999 euri x questo giokastro!
In Alcuni match puoi essere anke messi versione giocatore da play ma non li vinci in alcun modo...vinco 1a0 la finale di supercoppa metto tutto su difensivo all'80...nei minuti di recupero l'arbitro da 4 minuti,mi segnano 2 goal uguali...passaggi da real barca(madrid e barca dopo la fusione)affissianti praticamente è impossibile inteccettarli...non riuscivo neanke a fare fallo!cmq 2 volte mi bucano la difesa con un passaggio filtrante i miei difensori restanno immobili x qlk decimo di secondo...x quando gli corro dietro nn ho neanke il tempo di fare fallo...poi i difensori avversari a volte da ferso sono piu veloci di r.carlos versone winning eleven 4 dalla ps1,il mio attaccante in corsa sembra una lumaca!
dribbling impossibili...ne fai 1 su 100...le partite sono poco divertenti,si vede un tiro al volo 1 volta su 100...prendo sempre palo quando sto o perdendo o pareggiando!su questo aspetto è peggiorato tantissimo rispetto a fifa 09...mi divertivo tanto con il manchester...finivo delle partite bellissime 3 a 2 o 4 a3!
con questo invece o 3a0 x me o 1 a zero x loro!
delussissimo:mad:
ma a che livello giochi?

io ho iniziato fifa10 dopo anni di pes con livello leggenda, forse ho azzardato un po troppo.
alcune le ho vinte ma molte le ho perse.
ho abbassato ad esperto ma è diventato troppo facile minimo 4 o 5 gol alla cpu
ora ho rifatto sia allenatore che stagione con il giocatore virtuale a livello campione ma anche qui vinco molto facilmente con goleade d'altri tempi
contando che con il coso virtuale dopo 4-5 partite di campionato sono già passato in prima squadra titolare con voti con una media dell'8 abbondante e 15 gol in 8 partite

mo mi scoccia dover rifare ancora tutto per rimettere leggenda. mi sa che continuo così e vedo come va :|

Cizzu
11-10-2009, 01:51
se ben ricordo c'era qualche utente qui del forum che era riuscito a creare degli schemi per evitare di trovarsi le difese alte regolarmente infilate dall'attaccante lanciato negli spazi.

soto, se riesci a reperire quelle impostazioni mi faresti un grosso favore :D

DodoAlien
11-10-2009, 01:56
soto, se riesci a reperire quelle impostazioni mi faresti un grosso favore :D

ma non ci vuole molto, basta che non tieni il ditino premuto sul raddopio di marcatura e non togli i difensori dal loro posto, quindi occhio chi va a fare raddoppio e quale omino stai controllando e stai mandando in automatico in pressing (con X su ps3 con A su xbox)

senza trucco e senza inganno, magicamente i difensori staranno anche dopo l'attaccante che scappa, ancora un po e non riesci ad attuare nemmeno il fuorigioco per quanto gli stanno dietro a marcarlo :)

una volta che non raddoppi col difensore o non lo fai salire in pressing vedrai che l'attaccante centrale non scappa nemmeno con un razzo tra le natiche

se poi però in difesa sei una chiavica come me, ti dribla e se ne va lo stesso, ma questa è n'altra storia :D

CapodelMondo
11-10-2009, 06:28
Scusate ma questo online continua a perplimermi :muro:

1) io ho creato il club, ho creato il mio giocatore, ma quando faccio le partite i miei compagni di club hanno il loro giocatore con il loro nome sulla maglia..io pvedo lestetica del mio ma nomi a caso sulla maglia.

2)se io creo un giocatore ad esempio COC (esiste una lista di cosa significhino tutte ste sigle ??) e poi nella scelta ruoli prima della partita non lo metto in quel ruolo (perchè me lo ha preso un altro, perchè ho voglia di provare altre zone) il mio giocatore manterrà però le caratteristiche da COC non cambierà attributi vero?

3)tutti i vari bonus che prendo (+1 resitenza +2 tiro e così via) se faccio un edit del giocatore li perdo? io credo sarebbe stato più corretto dare cerete caratteristiche fisiche al giocatore e non un ruolo...poi uno lo sviluppava.

4) ieri ci simao imbattuti in un ovvio limte del club. alcuni amici che erano in coppai sulla stesa console on poteva joinare più di un personaggio alal volta in fifa) quindi ribadisco il dubbio già espresso: possiamo senza usare l opzione club sfidare altri umani online senza però permettere che sconosciuti entrino nella nostra squadra???

grazie mille a chi avrà la pazienza di leggere e grazie 2000 a chi avrà quella di rispondere (foxy , dan :D )

dani&l
11-10-2009, 06:49
io penso che il numero di contrasti sia in qualche modo una conseguenza delle nuove implementazioni e di una fisica migliorata. voglio dire spesso i contrasti i capitano anche perchè in zona ci sono 180 giocatori a mo di partita dal parroco.

se capitasse così anche in una partita di serie vedremmo comunque del casino in campo, onestamente non credo di essermi spiegato bene ma tanto non mi sono capito nemmeno io..

pure io credo sia quella la spiegazione, perchè in effetti anche in real se 4 vanno sulla palla per forza ne viene fuori un rimpallo assurdo. Questa cosa non so se sia dovuta al fatto che il campo è ancora troppo piccolo rispetto ai giocatori o per qualche oscuro motivo hanno un fiato da fare pressing in 3 su ogni zona del campo.

abbassa il livello di difficoltà.... :O

Sull'online la realtà è che ci sono giocatori bravi e pippe.... noi siamo le pippe. E comunque il gioco del calcio è cosi, non è che vince sempre chi gioca meglio... alla fine bisogna saperla buttare. L'online è il motivo che mi ha fatto durare fifa un'anno.... con i suoi pro e contro.

Scusate ma questo online continua a perplimermi :muro:

1) io ho creato il club, ho creato il mio giocatore, ma quando faccio le partite i miei compagni di club hanno il loro giocatore con il loro nome sulla maglia..io pvedo lestetica del mio ma nomi a caso sulla maglia.

2)se io creo un giocatore ad esempio COC (esiste una lista di cosa significhino tutte ste sigle ??) e poi nella scelta ruoli prima della partita non lo metto in quel ruolo (perchè me lo ha preso un altro, perchè ho voglia di provare altre zone) il mio giocatore manterrà però le caratteristiche da COC non cambierà attributi vero?

3)tutti i vari bonus che prendo (+1 resitenza +2 tiro e così via) se faccio un edit del giocatore li perdo? io credo sarebbe stato più corretto dare cerete caratteristiche fisiche al giocatore e non un ruolo...poi uno lo sviluppava.

4) ieri ci simao imbattuti in un ovvio limte del club. alcuni amici che erano in coppai sulla stesa console on poteva joinare più di un personaggio alal volta in fifa) quindi ribadisco il dubbio già espresso: possiamo senza usare l opzione club sfidare altri umani online senza però permettere che sconosciuti entrino nella nostra squadra???

grazie mille a chi avrà la pazienza di leggere e grazie 2000 a chi avrà quella di rispondere (foxy , dan :D )

1) Boh... è fallata la tua versione... il nome del giocatore lo inserisci in calciatore virtuale->modifica sotto il nome e cognome c'è anche il nome di maglia. Io ho sempre visto quella che metto. L'unica cosa che cambia a random è il numero di maglia, perchè quello che decidi lo vedi fisso nel single player, nel multi invece il numero è a random. Ma il nome sono sicuro che funziona cosi. (ovviamente se usi OGNI nella partita, il tuo giocatore lo guida la cpu perchè tu controlli tutti i giocatori liberi... non è che ti confondi ? :asd: )

2) Non ho ben capito... il ruolo è una cosa ,le caratteristiche fisiche e mentali un'altra. Non credo che il cambio fuori ruolo incida molto NEL CLub, perchè se hai corsa 85 non è che giocando in fascia ti scende a 80 perchè sei COC. FORSE (e dico forse da verificare) perdi qualche punto in cose tipo visione o mentalità.... ma dubito fortemente.
Il ruolo serve più per l'offline, perchè in base al ruolo che scegli la modalità professionista ti piazza nel tuo ruolo (Visto che finchè non sei capitano non puoi scegliere).

3) ??? Le stat base dipendono dalle caratteristiche fisiche (se sei basso sei veloce ma sega di testa etc..). Se cambi ruolo (COC,AT,PD,....) non credo cambi qualcosa a livello di stat.....

4) .... cioè giusto per chiarire, come giocate ? XBOX LIVE-> PRO CLUB->IL MIO CLUB -> GIOCA UNA PARTITA -> spogliatoio ? Perchè qua possono entrare solo i membri del club , a meno che non abbiate messo CLUB PUBBLICO per cui chiunque si può iscrivere senza che il capo clan confermi.

Se invece intendi una partita veloce ,dovete creare una stanza chiusa e invitare gli amici per fare una partita.

Comunque nell'online multi (cioè 10 vs 10 e cosi) non è possibile che due utenti nella stessa console possano partecipare. Invece nel 1vs 1 si , entra come ospite (fino a 4).

CapodelMondo
11-10-2009, 06:56
per il punto 1 il problema non è tanto di ruoli. è proprio che il mio giocatore con nome "nomeacaso" non compare in rosa. Io ho seguito passi normalissimi, ho creato il mio alter ego virtuale con i suoi bei nome, cognome, nome sulla malgia etc etc...(il niumero non mi importa)

ho creato il club, invitato gli amici, loro in campo ritrovano tutte le loro caratteristiche, io (che scelgo sempre lo stesso ruolo in campo) mi ritrovo sempre un nome di quelli fasulli. esteticament è il mio giocatore, ma in campo non ha quel nome.

mt_iceman
11-10-2009, 07:56
io non riesco a difendere. OGNI CAZZO DI VOLTA che ho l'avversario spalle alla mia porta, si gira e mi anticipa mentre il mio giocatore rimane impalato. provo a pressare e mi fottono. provo a pressare meno cercando di coprire gli spazi e mi fottono ugualmente. MA COME CAZZO SI GIOCA, DIO SANTO!!!??? :muro: :muro: :muro: :muro: in compenso non riesco mai a saltare l'uomo. ogni volta sono i 40 intorno al mio omino. sembra realmente che io debba giocare al rallenty mentre gli altri giocano a velocità normale. mi da l'impressione di essere sempre in 11 vs 30. non riesco mai a difendere palla. di testa la prendono quasi sempre gli altri. quando un avversario si invola sulla fascia e io provo a marcarlo mi va sempre via e io mi incarto cercando di marcarlo.

io ci metto buona volontà, provo e riprovo ma il risultato è sempre quella: UNA MERDA! :doh:

CapodelMondo
11-10-2009, 08:05
pensa che io alivello medio non le vinco tutte contro la cpu...a volte faccio na fatica...

mi è venuto il dubbio, non è che non accetta il mio nome del virtual player perchè ho messo uno spazio ??

nome "esempio"
cognome "random"
conosciuto come "esempio random" (con lo spazio in mezzo)
nome sulla malgia "esempio random"

sarà mica lo spazio che lo fa incazzare??

[?]
11-10-2009, 08:36
io non riesco a difendere. OGNI CAZZO DI VOLTA che ho l'avversario spalle alla mia porta, si gira e mi anticipa mentre il mio giocatore rimane impalato. provo a pressare e mi fottono. provo a pressare meno cercando di coprire gli spazi e mi fottono ugualmente. MA COME CAZZO SI GIOCA, DIO SANTO!!!??? :muro: :muro: :muro: :muro: in compenso non riesco mai a saltare l'uomo. ogni volta sono i 40 intorno al mio omino. sembra realmente che io debba giocare al rallenty mentre gli altri giocano a velocità normale. mi da l'impressione di essere sempre in 11 vs 30. non riesco mai a difendere palla. di testa la prendono quasi sempre gli altri. quando un avversario si invola sulla fascia e io provo a marcarlo mi va sempre via e io mi incarto cercando di marcarlo.

io ci metto buona volontà, provo e riprovo ma il risultato è sempre quella: UNA MERDA! :doh:

Per saltare l'uomo devi avere il giocatore giusto, ronaldo, Kaka', Messi, Pato... se cerchi di saltarlo con Gattuso ovviamente perderai palla.
Io un buon 50% delle volte l'uomo lo salto.

snake0
11-10-2009, 09:05

quando difendi sopratutto con l ultimo uomo prova ad usare lt(la levetta dietro a sinistra) in modo che il difensore temporeggia e non perde l uomo, ma non lo usare a casaccio, cerca di capire quando è il momento di attaccare la palla e poi mollalo in modo che il difensore si fionda a recuperare la palla...

molte volte difensivamente conviene temporeggiare, in quando poi gli attaccanti sono costretti a tirare dalla distanza o disturbati e molte volte non segnano...

Foxlady
11-10-2009, 09:28
per il punto 1 il problema non è tanto di ruoli. è proprio che il mio giocatore con nome "nomeacaso" non compare in rosa. Io ho seguito passi normalissimi, ho creato il mio alter ego virtuale con i suoi bei nome, cognome, nome sulla malgia etc etc...(il niumero non mi importa)

ho creato il club, invitato gli amici, loro in campo ritrovano tutte le loro caratteristiche, io (che scelgo sempre lo stesso ruolo in campo) mi ritrovo sempre un nome di quelli fasulli. esteticament è il mio giocatore, ma in campo non ha quel nome.

Le altre caratteristiche fisiche del tuo player (altezza, capelli, etc...) coincidono con quello che usi?
Solo il nome sulla divisa non si trova?

Sicuro di giocare in modalità club?
Prova comunque ad eliminare lo spazio...

miciopazzo198x
11-10-2009, 09:35
Come si fa il colpo di tacco sul passaggio?

Non ci riesco volontariamente :asd: :mc:

Foxlady
11-10-2009, 09:36
Come si fa il colpo di tacco sul passaggio?

Non ci riesco volontariamente :asd: :mc:

Non c'è un modo preciso.
Generalmente se passi ad un giocatore che ti è alle spalle.
Ovviamente con un player abbastanza tecnico.

CapodelMondo
11-10-2009, 09:40
Le altre caratteristiche fisiche del tuo player (altezza, capelli, etc...) coincidono con quello che usi?
Solo il nome sulla divisa non si trova?

Sicuro di giocare in modalità club?
Prova comunque ad eliminare lo spazio...

si ma non cambiarmi avatar così fox che mi disorienti...

si cmq almeno le caratteristiche estetiche sono proprio quelle. (tra l alto non ho bisogno del sw facciale di EA perchè a parte la barba il mio player è somigliantissimo, peccato che ci siano poche combinazioni di barba).
Non so se le caratteristiche tecniche siano quelle giuste però...ma direi di si e sono assolutamente sicuro ci giocare in modalità club.

Foxlady
11-10-2009, 09:42
si ma non cambiarmi avater così fox che mi disorienti...

si cmq almeno le caratteristiche estetiche sono proprio quelle. (tra l alto non ho bisogno del sw facciale di EA perchè a parte la barba il mio player è somigliantissimo, peccato che ci siano poche combinazioni di barba).
Non so se le caratteristiche tecniche siano quelle giuste però...ma direi di si

Ottimo, allora se non ti accetta il nome elimina lo spazio.
Dovrebbe funzionare, non vedo cosa altro possa essere. :)

Demon81
11-10-2009, 09:57
Scusate ragazzi ma per avere gli aggiornamenti settimanali dei giocatori come l'anno scorso dove lo devo inserire il codice??

nickdc
11-10-2009, 10:08
Scusate ragazzi ma per avere gli aggiornamenti settimanali dei giocatori come l'anno scorso dove lo devo inserire il codice??

Gli aggiornamenti settimanali quest'anno si pagano, 800mp tutti, 400mp un solo campionato.

sattv
11-10-2009, 10:50
ma funziona l'aggiornamento? a me non va??

Xenon78
11-10-2009, 11:28
ormai dopo più di 50 partita posso dire che i difetti di questa edizione bene o male sono questi.

Punizioni semplici, troppi rimpalli, non concordo tanto sui portieri perchè per me sono molto meglio del precedente, devono posizionarsi meglio ma comunque è un passo in avanti nella reattività.
In più ci aggiungerei dei bug come la doppia y (prima della patch funzionava, sono sicuro) e i bug nella modalità pro club, quali l'impossibilità di mettere in pausa per il capitano (!), l'impossibilità di cambiare la posizione dei giocatori in caso di espulsioni per coprire il buco, e quando tutti giocano il ruolo fisso, il cambio dei ruoli nelle punizioni non funziona.

Ah dimenticavo, pure l'impossibilità di comprare la live season... bah..

Vabbè i pro non li elenco perchè lo sappiamo.... alla fine è sicuamente il miglior gioco di calcio che ho giocato fin'ora, e dall'elenco dei difetti si può sempre migliorare.

Speriamo in qualche patch per i bug .... per il game play la vedo dura qualche modifica quest'anno.

D'accordo su tutto, ma aggiungo 2 difetti gravi della modalità club:
1) quando cerchi gli avversari non c'è un filtro di livello
2) il doping legalizzato per il personaggio virtuale

Ieri abbiamo fatto partite in club, e ci si ritrovava continuamente contro gente che andava almeno al doppio della nostra velocità, ti buttava sempre a terra e tirava dei bolidi assurdi (abbiamo preso gol da metacampo :( )
Era molto meglio con i giocatori a valore fisso, così è troppo avvantaggiato chi gioca più degli altri... in più aggiungiamo la porcata del doping...

Demon81
11-10-2009, 11:41
Gli aggiornamenti settimanali quest'anno si pagano, 800mp tutti, 400mp un solo campionato.

Per ps3 quanti soldi?

major1977
11-10-2009, 14:27

Per ps3 quanti soldi?

appunto..a me sembra che x il monolite nero nn si paghino

fabius88
11-10-2009, 14:28
ragazzi oggi ho cercato di fare una partita io con mio cug contro cpu. solo che io e lui distinguevamo i giocatori solo con il colore dato dal cursore sopra il giocatore. C'è un modo per avere il numero al posto del colore?
martedi mi aspetta una partita 3vs3 con amici quindi preferirei avere i numeri sopra ai giocatori..

come posso fare?

grazie

david-1
11-10-2009, 16:21
Ragazzi provate a fare Inghilterra-Francia a Wembley con l'Inghilterra in divisa rossa e Francia in blu.

Ho provato 2 volte: una di notte e una di giorno!

2 FREEZE del gioco con riavvio della console!
Mai successo in 16 mesi di PS3!

provate e ditemi

The_max_80
11-10-2009, 17:36
qualcuno ha comprato gli aggiornamenti settimali (live season) negli ultimi 2 o 3 giorni? a me da errore .........a quanto pare la my live season ha problemi ma la live season generica dovrebbe funzionare

DodoAlien
11-10-2009, 17:41
ok che leggere 60 pagine di topic è lunga ma nelle ultime 3 pagine almeno altre 27372 persone hanno chiesto del live season

NO IL LIVE SEASON è ROOOOOT, LO STANNO METTENDO A POSTO

:D

The_max_80
11-10-2009, 17:47
ok che leggere 60 pagine di topic è lunga ma nelle ultime 3 pagine almeno altre 27372 persone hanno chiesto del live season

NO IL LIVE SEASON è ROOOOOT, LO STANNO METTENDO A POSTO

:D

sono stato io a postare la notizia del malfunzionamento, i link della notizia e tutto il resto, prima nessuno qui sapeva niente.

ora pero sembra che non vada il my live season (partita settimanale come nella realtà)e non il live season generale (stato di forma settimanale), infatti chiedevo per avere conferma o smentita che non vanno tutte e 2 ;)

alf9177
11-10-2009, 17:57
che differenza c'e' tra "my live season" e live season generica??
azz qua ci vuole la laurea.. mi manca sensible soccer..:cry:

The_max_80
11-10-2009, 18:01
che differenza c'e' tra "my live season" e live season generica??
azz qua ci vuole la laurea.. mi manca sensible soccer..:cry:

la my live season praticamente ti fa rifare la partita della settimana della tua squadra solo 1 volta, con le formazioni ufficiali andando a conforntare il tuo percorso con quello della tua squadre preferita reale.

La live season generica aggiorna di settimana in settimana lo stato di forma dei giocatori del compionato scelto da te

:asd:

Naret
11-10-2009, 18:09
Sto giocando a fifa, gran gioco imho, ma ha un grosso difetto, la fisica del pallone ancora non ci siamo.
I tiri (escluso qualche pallonetto) sono anche accettabile, ma per i cross dal fondo e punizioni mammamia, pare una palla gonfiata a elio
Fifa 2010 + fisica del pallone di PES nei tiri,cross,punizioni (per il resto meglio fifa nei passaggi e contrasti)=perfezione

harry-popper
11-10-2009, 18:47
appunto..a me sembra che x il monolite nero nn si paghino

no, il live season lo si paga anche su psn 9,99 € tutti i campionati

MatteoSpy
11-10-2009, 21:32
ciao ragazzi!!
ho fatto il gamerface su eafootball..il sito mi ha fatto scaricare un file sul pc: EASPORTSGFC
ma ora come procedere per caricarlo sulla 360?
grazie mille!
Matteo.

harry-popper
11-10-2009, 21:34
ciao ragazzi!!
ho fatto il gamerface su eafootball..il sito mi ha fatto scaricare un file sul pc: EASPORTSGFC
ma ora come procedere per caricarlo sulla 360?
grazie mille!
Matteo.

dall'arena , premi start vai su "giocatore virtuale" e selezioni scarica game face

MatteoSpy
11-10-2009, 21:37
..purtroppo mi dice "non ci sono game face da scaricare!" :(

harry-popper
11-10-2009, 21:40
..purtroppo mi dice "non ci sono game face da scaricare!" :(

ma tu hai impostato il tuo fifa10 xboxlive con la stessa mail e la password che usi per accedere a eafootballworld ?

Pickwick85
11-10-2009, 21:47
Che dite conviene aspettare pes per vedere quale dei due è meglio per ps3?

MatteoSpy
11-10-2009, 22:04
ma tu hai impostato il tuo fifa10 xboxlive con la stessa mail e la password che usi per accedere a eafootballworld ?

email sicuro..la password..ho qualche dubbio mhh..

MatteoSpy
11-10-2009, 22:11
ma comunque quando mi collego in eafootballworld vedo le statistiche giuste le reali insomma..

asndc
11-10-2009, 22:23
Che dite conviene aspettare pes per vedere quale dei due è meglio per ps3?

è come mettere a confronto una panda con un bmw
nessun dubbio fifa subito
siamo avanti di tre edizioni se facciamo il confronto

Wizard10
11-10-2009, 22:25
ma a parte le caratteristiche tecniche e di grafica, dove credo siamo su livelli simili, com'è la situazione per quanto riguarda le modalità di gioco? In FIFA c'è una sorta di master league? quante squadre si possono selezionare giocando ad esempio i campionati? Cioè, posso anche giocare il campionato tedesco o la serie B inglese o italiana? Fatemi un confronto tra i 2 giochi in tal senso

asndc
11-10-2009, 23:08
premetto che ho giocato a fifa09 una cinquantina di partite massimo poi sono passato al 2010
ho iniziato la modalità allenatore con il torino serie b e mi sono trovato male con la squadra tanto che alla fine mi hanno esonerato
livello esperto
mi arriva un offerta dalla league 2 e li cambia tutto spirito del gioco velocità ecc
in serie b gioco compassato lento fatto di tatticismi esasperati
nella lega due inglese velocità spintoni contrasti al limite
belli comunque gli olè del pubblico nei torelli e la melina e i tocchi di classe quando in serie b allo stadio fanno gli annunci in italiano e in inghilterra in inglese
per il resto ora faccio partite tiratissime 3-3 o con punteggi altini in serie b invece partite con 1-0 o simili
che dire più vado avanti e più questo gioco mi appaga e convince
per i momenti di doping della cpu devo dire che potrebbe anche essere accettato che in certi momenti la squadra avversaria dia il massimo mentre i tuoi rallentino
dopo quasi due campionati mi trovo a livello esperto e velocità bassa a direi che siamo di fronte ad un capolavoro migliorabile con due tre tocchi e spero che una patchina la tirino fuori
dimenticavo per i cross a 300 all'ora dal fondo devo dire che anche se esagerati rendono molto l'idea di pericolosità
insomma a volte ci vuole anche un pochino di fantasia nostra per affrontare le simulazioni altrimenti toccherebbe essere dei robot

asndc
11-10-2009, 23:14
ma a parte le caratteristiche tecniche e di grafica, dove credo siamo su livelli simili, com'è la situazione per quanto riguarda le modalità di gioco? In FIFA c'è una sorta di master league? quante squadre si possono selezionare giocando ad esempio i campionati? Cioè, posso anche giocare il campionato tedesco o la serie B inglese o italiana? Fatemi un confronto tra i 2 giochi in tal senso

per grafica e gameplay non siamo per nulla vicini
fifa ha grafica e movimenti dei giocatori nettamente superiori parlando della versione console
in pes mi sembra tutto dettato da binari su fifa è tutto molto più vario e in movimento
per fifa c'è la modalità allenatore dove prendi una squadra a tua scelta
io per esempio se leggi sopra inizio sempre dai campionati inferiori è più divertente
la master league di pes inizia con giocatori sconosciuti qui con i giocatori veri
ho giocato a tutte le versioni di pes da quando è stato creato e continuo a dire che l'attuale fifa è quello che pes sarebbe dovuto essere se avesse affrontato il suo normale ciclo di crescita
è incredibile come il motore grafico di quest'ultimo sia fermo da quattro edizioni

alf9177
11-10-2009, 23:20
ma nella modalita' allenatore di fifa 10 si puo' anche giocarla la partita, o la si dirige soltanto?

asndc
11-10-2009, 23:22
è come la master di pes si gioca

sassi
11-10-2009, 23:31
Ma quanto tempo ci vuole per il Game face? Ho fatto Generate face (ho messo Vista che dato su 7 rc1 nn va) e da 15 minuti schermata bianca......uff

harry-popper
11-10-2009, 23:34
Ma quanto tempo ci vuole per il Game face? Ho fatto Generate face (ho messo Vista che dato su 7 rc1 nn va) e da 15 minuti schermata bianca......uff

a me ci ha messo 55 minuti con un quad-core e 3 giga di ram :muro:
ne richiede di risorse sto cacchio di gameface

Wizard10
11-10-2009, 23:37
per grafica e gameplay non siamo per nulla vicini
fifa ha grafica e movimenti dei giocatori nettamente superiori parlando della versione console
in pes mi sembra tutto dettato da binari su fifa è tutto molto più vario e in movimento
per fifa c'è la modalità allenatore dove prendi una squadra a tua scelta
io per esempio se leggi sopra inizio sempre dai campionati inferiori è più divertente
la master league di pes inizia con giocatori sconosciuti qui con i giocatori veri
ho giocato a tutte le versioni di pes da quando è stato creato e continuo a dire che l'attuale fifa è quello che pes sarebbe dovuto essere se avesse affrontato il suo normale ciclo di crescita
è incredibile come il motore grafico di quest'ultimo sia fermo da quattro edizioni

ovvero? non si inizia quindi dalle serie inferiori come per la Master League di PES?

inoltre, che squadre/competizioni ci sono in FIFA? e ci sono problemi di licenze?

asndc
11-10-2009, 23:48
ci sono problemi di licenze legate ad alcune squadre come genoa napoli e cagliari ma solo per le maglie originali e loghi i nomi mi pare siano quelli giusti
in modalità allenatore scegli la squadra che vuoi e parti nella categoria alla quale appartiene quindi se scegli una squadra di serie a sarai in serie a
per le competizioni i vari tornei non li ho provati
cmq conoscendo questi giochi ci sarenno un po tutti
mi pare che fifa non ha la licenza della champion league con la musica et simili

DodoAlien
11-10-2009, 23:57
a me ci ha messo 55 minuti con un quad-core e 3 giga di ram :muro:
ne richiede di risorse sto cacchio di gameface

a me c'ha messo 9 minuti con un barton 2.5 ed 1gb di ram su XP... :p

Wizard10
11-10-2009, 23:57
ci sono problemi di licenze legate ad alcune squadre come genoa napoli e cagliari ma solo per le maglie originali e loghi i nomi mi pare siano quelli giusti
in modalità allenatore scegli la squadra che vuoi e parti nella categoria alla quale appartiene quindi se scegli una squadra di serie a sarai in serie a
per le competizioni i vari tornei non li ho provati
cmq conoscendo questi giochi ci sarenno un po tutti
mi pare che fifa non ha la licenza della champion league con la musica et simili

quindi se gioco Juve-Genoa, mi ritrovo il logo della juve giusto mentre l'altro raffigura una specie di piccione rossoblu?

DodoAlien
12-10-2009, 00:01
quindi se gioco Juve-Genoa, mi ritrovo il logo della juve giusto mentre l'altro raffigura una specie di piccione rossoblu?

non ricordo lo stemma del genoa, ma quello del palermo è uno scudo rosa con una piuma in mezzo e quello del napoli sono 4 palloni che sfrecciano in diagonale.

certo che se su piu di 20 campionati con nomi dei giocatori reali state a guardare quattro stemmi, state messi male :asd:

a parte che comunque io vengo da PES e fino a 3 anni fa di reale c'era ben poco :D

asndc
12-10-2009, 00:08
ragazzi non pensateci nemmeno un minuto stemmi o no fifa è diventato pes e pes è diventato fifa
chi l'ha scambiati non lo so ma così è :)
cmq ogni partita a fifa 10 è un emozione
bellissimo

soda87
12-10-2009, 00:17
ragazzi non pensateci nemmeno un minuto stemmi o no fifa è diventato pes e pes è diventato fifa
chi l'ha scambiati non lo so ma così è :)
cmq ogni partita a fifa 10 è un emozione
bellissimo

della serie A mancano maglie e stemmi solo di palermo e napoli.. per tutte le altre squadre è tutto perfetto..

Wizard10
12-10-2009, 00:27
certo che se su piu di 20 campionati con nomi dei giocatori reali state a guardare quattro stemmi, state messi male :asd:

ecco appunto io ho chiesto una lista delle leghe disponibili , se potete scrivetela o linkatela :sisi:

miciopazzo198x
12-10-2009, 00:29
ecco appunto io ho chiesto una lista delle leghe disponibili , se potete scrivetela o linkatela :sisi:

Cerca FIFA 10 su WIKI.

Wizard10
12-10-2009, 00:45
Cerca FIFA 10 su WIKI.

cavolo, c'è anche la league two inglese! (equivalente della nostra C2) :eek:

e anche i campionati di svezia, svizzera, belgio, USA, ecc.

:hail:

solo nelle nazionali è più completo PES

mi sa che quest'anno non prendo PES a priori...

miciopazzo198x
12-10-2009, 01:42
cavolo, c'è anche la league two inglese! (equivalente della nostra C2) :eek:

e anche i campionati di svezia, svizzera, belgio, USA, ecc.

:hail:

solo nelle nazionali è più completo PES

mi sa che quest'anno non prendo PES a priori...
Ma la demo l'hai provata? Ti piace?

Wizard10
12-10-2009, 02:23
ho provato entrambe le demo...ultimamente ho giocato (considerate che negli ultimi anni ho giocato solo a PES, con fifa mi sono fermato al 2002)

la demo di Fifa mi piace, in generale sento un grande senso di imprevedibilità, movimenti mai ripetitivi... Solo l'effetto supertele del pallone mi lascia perplesso. Tuttavia, la definizione grafica di PES rimane superiore.

miciopazzo198x
12-10-2009, 02:36
ho provato entrambe le demo...ultimamente ho giocato (considerate che negli ultimi anni ho giocato solo a PES, con fifa mi sono fermato al 2002)

la demo di Fifa mi piace, in generale sento un grande senso di imprevedibilità, movimenti mai ripetitivi... Solo l'effetto supertele del pallone mi lascia perplesso. Tuttavia, la definizione grafica di PES rimane superiore.

Prendi FIFA :cool:

CapodelMondo
12-10-2009, 09:55
facendo qualche partita in club da 2 o 3 sere mi son reso conto pure io della necessità di una patch.

ieri sera alcuni fuorigioco inesistenti perchè non teneva conto di un difensore lontano che teneva in gioco tutti...

a volte vedo una linea gialla sul pallone come quella dei replay dei fuorigioco.

un paio di volte nell arena prima dei menu schermo compeltaemnte nero con simbolino di caricamento. poi premendo start i menu apparivano per fortuna.

p.s. ricolto il problema del giocatore virtuale con nome a caso. ho editato nome, cognome e alias e tutto ok

Mitchan
12-10-2009, 10:11
qualcuno mi spiega la sequenza esatta da adottare per fare una ca@#o di partita 3 (io e due miei amici) vs altra gente?

non ci riusciamo :asd: