PDA

View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

hellrizer
17-01-2010, 12:34
io qualche giorno fa ho beccato uno che aveva tipo 65000 punti e ha preso il Bordeaux!! all'inizio era bravo, poi nn c'ha capito più niente!! Vinta 2-0.... che goduria... :asd:

:D Grande!!Quello più forte con cui ho mai giocato io aveva più o meno 15000 punti,però nella classifica generale dei testa a testa ho visto che c'è gente che ha dei punteggi spaventosi,passeranno tutta la vita attaccatia fifa immagino :doh:

perdegola
17-01-2010, 12:36
guarda offline questo gioco non mi piace affatto, la cpu è imprendibile, quando comincia a fare la sua ragnatela di pasaggi perfetti, è imbattibile. la puoi battere solo se metti il modulo giusto, dipende dal modulo. è troppo schematico l'offline non mi piace. ho cominciato la lve season gratuita e notai questa cosa. praticamente per vincere le parite dovevo giocare blindato dietro e alternare continuamente i moduli

all'ora nn era una mia impressione!!

D3vil
17-01-2010, 16:22
guarda offline questo gioco non mi piace affatto, la cpu è imprendibile, quando comincia a fare la sua ragnatela di pasaggi perfetti, è imbattibile. la puoi battere solo se metti il modulo giusto, dipende dal modulo. è troppo schematico l'offline non mi piace. ho cominciato la lve season gratuita e notai questa cosa. praticamente per vincere le parite dovevo giocare blindato dietro e alternare continuamente i moduli

Io lo chiamo "calcio"!

alexbands
17-01-2010, 16:25
a me non pare così difficile giocare contro la cpu... sin dall'inizio uso il napoli che non ha 5 stelle e senza fare nemmeno un cambio nell'11 iniziale mi trovo abbastanza bene....
I dolori vengono in modalità allenatore con gli impegni ravvicinati e la rosa che fa pena :p
magari il napoli ha il miglior modulo per il mio stile di gioco, non so XD

perdegola
17-01-2010, 16:30
a me non pare così difficile giocare contro la cpu... sin dall'inizio uso il napoli che non ha 5 stelle e senza fare nemmeno un cambio nell'11 iniziale mi trovo abbastanza bene....
I dolori vengono in modalità allenatore con gli impegni ravvicinati e la rosa che fa pena :p
magari il napoli ha il miglior modulo per il mio stile di gioco, non so XD

io però parlo sempre in full manuale a difficoltà almeno campione!

alexbands
17-01-2010, 16:35
ah ok per il manuale, per la difficoltà invece gioco alla più alta, non mi ricordo come si chiama

perdegola
17-01-2010, 16:36
ah ok per il manuale, per la difficoltà invece gioco alla più alta, non mi ricordo come si chiama

leggenda

alexbands
17-01-2010, 17:06
leggenda

wow che fissa... mi suonava nuovo questo "leggenda" sono andato a vedere e stava impostato su campione!!!
immediatamente ho messo leggenda e mi sono fatto un napoli juvenuts, vinto 4-1... (paura passata, non ho notato differenze eclatanti)
ma com'è possibile che stava su campione? io ho lasciato che importasse i settaggi da fifa 09 e non ho toccato altro...

ghiltanas
17-01-2010, 20:19
io vorrei sapere perchè cavolo nn aggiornano le formazioni :mad:

Batallo12
18-01-2010, 04:53
quasi 2 mesi che ho sto gioco
perdo sempre, online ed offline, ma quello che mi rode di più è che non faccio un'azione ragionata, un dribbling, una parvenza di gioco
subisco e basta, sempre, costantemente, prendo dai 5 ai 9 gol a partita
inizio a credere che proprio io non sia fatto per fifa :(

nervoteso
18-01-2010, 07:27
Io lo chiamo "calcio"!

si certo, mi ricorda proprio il calcio di serie A, a squadra unica, l'inter, nel senso che i miei giocatori sono umani e quelli della cpu dei robot progtrammati per vincere. dai la cpu gioca troppo sporco, non mi piace. io offline gioco livello leggenda tutto manuale tranne passaggi in semi.

perdegola
18-01-2010, 07:45
quasi 2 mesi che ho sto gioco
perdo sempre, online ed offline, ma quello che mi rode di più è che non faccio un'azione ragionata, un dribbling, una parvenza di gioco
subisco e basta, sempre, costantemente, prendo dai 5 ai 9 gol a partita
inizio a credere che proprio io non sia fatto per fifa :(

io ti consiglio di iniziare a livello esperto mettendo passaggi su semi e tiri pure, nn manuale, oppure per capire il gioco tutto in assistito! all'inizio devi soffrire, ma poi piano piano incominci a prenderci mano!

si certo, mi ricorda proprio il calcio di serie A, a squadra unica, l'inter, nel senso che i miei giocatori sono umani e quelli della cpu dei robot progtrammati per vincere. dai la cpu gioca troppo sporco, non mi piace. io offline gioco livello leggenda tutto manuale tranne passaggi in semi.

la cosa strana è che prima che iniziassi a giocare online, nn facevo così fatica! certo, vincevo raramente però difficilmente prendevo 2 gol a partita, anche se in full manuale! la sensazione che ho avuto è che giocare in full manuale offline contra la cpu, almeno livello campione o leggenda, è come giocare online sempre in full manuale ma contro uno che gioca assistito!! :rolleyes:

nervoteso
18-01-2010, 12:22
io tia giocare online, nn facevo così fatica! certo, vincevo raramente però difficilmente prendevo 2 gol a partita, anche se in full manuale! la sensazione che ho avuto è che giocare in full manuale offline contra la cpu, almeno livello campione o leggenda, è come giocare online sempre in full manuale ma contro uno che gioca assistito!! :rolleyes:

sì è chiaro, è così, la cpu è + che assistita, è governata da una mano invisibile che trama contro di te. mettici pure che tu ti complichi la vita col manuale e il disastro è assicurato. setta almeno su semi.

D3vil
18-01-2010, 16:48

Ti sei dato da solo la risposta. I livelli di difficoltà ci sono proprio per questi casi.
Un mio amico a livello leggenda vince quasi sempre con squadre a 2/3 stelle 3/4 a 0, la sua sfortuna è che non ci sono livelli di difficoltà maggiore.
Nel tuo caso hai la soluzione a portata di click.

ciao

weiser
18-01-2010, 19:12
Aaaaaaaaiuto!!!
Scusate la ignoranza, ma i punti che prendo giocando modo professionista offline, li posso spendere per migliorare il mio futuro crack? Perche da quel che ho letto si, ma mi sono girato i menu 20 volte e non trovo dove :muro:

perdegola
18-01-2010, 20:15
che dite è da sfigati fare il gameface??

nervoteso
18-01-2010, 22:00
Ti sei dato da solo la risposta. I livelli di difficoltà ci sono proprio per questi casi.
Un mio amico a livello leggenda vince quasi sempre con squadre a 2/3 stelle 3/4 a 0, la sua sfortuna è che non ci sono livelli di difficoltà maggiore.

ciao

mah mai abbasserò il livello di difficoltà:D e non credo di essere poi tanto scarso, a vincere vinco pure offline, ma non mi diverto, la cpu fa melina

D3vil
19-01-2010, 06:28
mah mai abbasserò il livello di difficoltà:D e non credo di essere poi tanto scarso, a vincere vinco pure offline, ma non mi diverto, la cpu fa melina

Allora che ti lamenti!!!!!:muro:

perdegola
19-01-2010, 07:32

ciao

ma come gioca? assistito o manuale?

Nestasiato
19-01-2010, 07:40
ma infatti, a difficoltà leggenda è una stronzata vincere, anche perché la cpu gioca sempre allo stesso modo

in ogni caso c'è già una difficoltà superiore: il gioco online

Pegasus84
19-01-2010, 07:48
ma infatti, a difficoltà leggenda è una stronzata vincere, anche perché la cpu gioca sempre allo stesso modo

in ogni caso c'è già una difficoltà superiore: il gioco online

Quoto! Il gioco offline è molto semplice al massimo livello di difficoltà, mentre in quello online invece, è tutto molto più divertente... ;)

Comunque FIFA 2010 mi ha stupito: rispetto alle edizioni passate, è migliorato molto! Se continua con questo andazzo, tra pochissimo raggiungerà PES...

tecnologico
19-01-2010, 08:26
Quoto! Il gioco offline è molto semplice al massimo livello di difficoltà, mentre in quello online invece, è tutto molto più divertente... ;)

Comunque FIFA 2010 mi ha stupito: rispetto alle edizioni passate, è migliorato molto! Se continua con questo andazzo, tra pochissimo raggiungerà PES...

cos' è uno scherzo?:stordita:

Pegasus84
19-01-2010, 09:35
cos' è uno scherzo?:stordita:

Perchè? :)

P.S.= ha anche la firma "un pò" irregolare...

In che senso? :)

Sylvester
19-01-2010, 09:40
Perchè? :)

Perchè Fifa10 è molto ma molto davanti a PES ;)

In che senso? :)

La firma può essere al massimo di 3 righe a 1024x768 se non vado errato. Controlla il regolamento per info più dettagliate.
In soldoni, rimpiccioliscila parecchio :D

nervoteso
19-01-2010, 09:53

se vabbè ma sei sicuro che stiamo a parlà dello stesso gioco? giocki manuale o assistito? a me non sembra comunque che vincere copn la cpu sia così facile. quanto a pes, omai è morto e sepolto, i giapponesi non recupereranno mai la voragine che si è creata

DodoAlien
19-01-2010, 10:07
se vabbè ma sei sicuro che stiamo a parlà dello stesso gioco? giocki manuale o assistito? a me non sembra comunque che vincere copn la cpu sia così facile. quanto a pes, omai è morto e sepolto, i giapponesi non recupereranno mai la voragine che si è creata

occhio a chi dici giapponese perchè a partire FIFA09 è stato creato da mezzo team che prima faceva PES...
insomma EA avendo piu soldi di KONAMI ha detto "visto che non possiamo batterli, compriamoli..." e questi sono i risultati :D

schumy79
19-01-2010, 10:28
Cmq quando esce fifa extreme o come si chiama? :D
Che è di preciso? :D

Pegasus84
19-01-2010, 11:08
Perchè Fifa10 è molto ma molto davanti a PES ;)

Beh, sono appena reduce da anni di PES, tra cui come ultimo il 2009... :)

Sono punti di vista diversi, ma per me PES è un pelino sopra FIFA... Anche se non so com'è il 10 perchè non ci ho mai giocato ed avendo già FIFA 2010, non comprerò PES 2010... Comunque è un ottimo gioco e mi ha sorpreso molto in positivo (sono rimasto a FIFA 1999 per PC)...

La firma può essere al massimo di 3 righe a 1024x768 se non vado errato. Controlla il regolamento per info più dettagliate.
In soldoni, rimpiccioliscila parecchio :D

Scusatemi tutti per l'ignoranza! Non lo sapevo! Ho rimediato! Spero vada bene... ;)

tecnologico
19-01-2010, 11:18
Beh, sono appena reduce da anni di PES, tra cui come ultimo il 2009... :)

Sono punti di vista diversi, ma per me PES è un pelino sopra FIFA... Anche se non so com'è il 10 perchè non ci ho mai giocato ed avendo già FIFA 2010, non comprerò PES 2010... Comunque è un ottimo gioco e mi ha sorpreso molto in positivo (sono rimasto a FIFA 1999 per PC)...

punti di vista mica tanto:asd:

Scusatemi tutti per l'ignoranza! Non lo sapevo! Ho rimediato! Spero vada bene... ;)

tu vedi 3 righe?

Pegasus84
19-01-2010, 11:25
tu vedi 3 righe?

Non è sufficiente?

Comunque questo "punti di vista mica tanto" mi suona un pò come una provocazione, anche se ammetto tranquillamente che sono un pò arrugginito sui giochi di calcio...

tecnologico
19-01-2010, 11:37
probabilmente ti sei perso un po di passaggi:
con l' avvento di 360 e ps3 pes ha avuto un calo drastico di qualità. calo che è risaltato in maniera netta per il miglioramento di fifa 2009 e 2010, vuoi perchè hanno deciso di lavorarci sopra, vuoi perchè hanno assunto parte degli sviluppatori di pes che quindi è rimasto al palo

Mastermind06
19-01-2010, 11:37
Oh cavoli quest'anno l'eterna e amletica scelta tra pes e fifa inizia già da Gennaio. :sofico:

Pegasus84
19-01-2010, 13:17
probabilmente ti sei perso un po di passaggi:
con l' avvento di 360 e ps3 pes ha avuto un calo drastico di qualità. calo che è risaltato in maniera netta per il miglioramento di fifa 2009 e 2010, vuoi perchè hanno deciso di lavorarci sopra, vuoi perchè hanno assunto parte degli sviluppatori di pes che quindi è rimasto al palo

Ok! Grazie per l'aggiornamento... :D

A proposito, ho rimpiccolito i caratteri della mia firma al minimo possibile! Non basta?

ghiltanas
19-01-2010, 13:24
devo ammettere che quest'anno fifa su console è forse il miglior gioco di calcio disponibile (rispetto quindi a fifa 10 pc e pes pc/console), tuttavia anche questo ha delle pecche che giocandoci emergono e vanno sistemate...
Forse servirebbe una fusione :asd:

una cosa per esempio che comincia a rompermi sono gli scontri inspiegabili fra giocatori :rolleyes: ..ieri stavo per tirare con pato e un mio compagno passa di li, inciaspica col pallone che va agli avversari...ma dove siamo nei pulcini?:mbe:
anche di passaggi ne sbagliano troppi, inoltre i giochi spesso si fanno trovare controtempo, cacchio un pò + di attenzione...

nickdc
19-01-2010, 13:42
I gol presi su cazzate dei portieri (posizionamenti alla cane, rinvii automatici, immobili sui tiri a 1km/h, ...), ormai ho perso il conto. :rolleyes:

ghiltanas
19-01-2010, 14:14
nn l'ho salvato sennò ti facevo vedere che razza di gol ho fatto contro la juve...facesse una cacchiata del genere Buffon, andrebbe espulso a vita :sofico:

ah una cosa che è da un pò che volgio chiedere: come si fa a caricare in 2 tempi come si fa con pes?

fracarro
19-01-2010, 14:47
scusate ma qualcuno ha capito la logica dei calendari?
Nella modalità allenatore a volte capita che le squadre giochino una o due partite prima di me superandomi in classifica e la dirigenza si incazza perchè perdo posizioni. Possibile?

fracarro
19-01-2010, 14:56
Nella modalità allenatore a volte capita che le squadre giochino una o due partite prima di me superandomi in classifica e la dirigenza si incazza perchè perdo posizioni. Possibile?

ssayan5
19-01-2010, 14:59

E' uno degli infiniti bug della modalità allenatore.

Wizard10
19-01-2010, 15:42
E' uno degli infiniti bug della modalità allenatore.

A proposito di bug, io non ricomincio una partita in modalità allenatore se non capisco come e quando verrà risolto il bug del budget che al cambio di squadra passa da positivo a negativissimo!!! c'è un modo per aggirarlo?

:help: :help: :help: :help: :help:

ssayan5
19-01-2010, 15:54
A proposito di bug, io non ricomincio una partita in modalità allenatore se non capisco come e quando verrà risolto il bug del budget che al cambio di squadra passa da positivo a negativissimo!!! c'è un modo per aggirarlo?

:help: :help: :help: :help: :help:

Si c'è...aspettare Fifa 11 :sofico:

A parte gli scherzi, nell'ultima patch uscita non mi pare che lo avessero sistemato, e la lista dei bug della modalità allenatore era ancora lunga; molti li ho pure provati di persona perciò non resta che sperare in una prossima patch che sistemi le cose ma la vedo dura visto che tra un pò esce pure la versione dedicata ai mondiali 2010.

Rox87
19-01-2010, 16:28
Ragazzi,come si fa a fare un passaggio di tacco..!??!?
In modalià giocatore virtuale..!??!?!?!
Ogni tanto mi capita di passarla di tacco,ad un compagno che è dietro di me,però non mi sblocca la figurina che l'ho passata di tacco..!!!!
Si deve fare una combinazione di tasti..?!?!?!
Ho cercato in giro,ma non trovo niente...!!! :(

nickdc
19-01-2010, 16:29
Lo fa in automatico.

Rox87
19-01-2010, 16:36
Lo fa in automatico.

Caspita,allora perchè non mi ha sbloccato la figurina sui risultati del giocatore virtuale.!?!?!? :confused: :confused: :confused: :confused:

fracarro
19-01-2010, 18:22

Wizard10
19-01-2010, 18:22
Si c'è...aspettare Fifa 11 :sofico:

A parte gli scherzi, nell'ultima patch uscita non mi pare che lo avessero sistemato, e la lista dei bug della modalità allenatore era ancora lunga; molti li ho pure provati di persona perciò non resta che sperare in una prossima patch che sistemi le cose ma la vedo dura visto che tra un pò esce pure la versione dedicata ai mondiali 2010.

e voi come fate per la modalità allenatore? giocate sperando che sto bug non si verifichi? :confused:

ghiltanas
19-01-2010, 19:00
il prossimo anno cambio sport :rolleyes: , ce la faranno un giorno a tirar fuori un gioco di calcio come si deve? :help:

ps seedorf è una cosa scandalosa, su 10 passaggi ne azzecca 2, nn è possibile :muro:

nickdc
19-01-2010, 20:07
il prossimo anno cambio sport :rolleyes: , ce la faranno un giorno a tirar fuori un gioco di calcio come si deve? :help:

ps seedorf è una cosa scandalosa, su 10 passaggi ne azzecca 2, nn è possibile :muro:

Ma giochi in manuale?
Se si, metti almeno in semi...altrimenti, se sei abituato a pes, devi farci la mano, il passaggio va dosato e indirizzato correttamente col pad.

ghiltanas
19-01-2010, 22:36
Ma giochi in manuale?
Se si, metti almeno in semi...altrimenti, se sei abituato a pes, devi farci la mano, il passaggio va dosato e indirizzato correttamente col pad.

no, ho già messo semi. Ma nn è questione di passaggi complessi, vengono sbagliati proprio passaggi basilari...nella realtà un giocatore che sbaglia cosi lo cambiano all'istante...
altra cosa che nn sopporto è che per salvare i miei cacchio di video devo inviarli alla ea :rolleyes: , e fammi salvare sull'hd no??? sono in flv nn occupano nulla e io ho un hd da 120gb, sfruttiamolo per favore

weiser
20-01-2010, 16:48
Caspita,allora perchè non mi ha sbloccato la figurina sui risultati del giocatore virtuale.!?!?!? :confused: :confused: :confused: :confused:

boh :confused: io l'ho sbloccato al primo tacco (involontario) :fagiano:

altra cosa che nn sopporto è che per salvare i miei cacchio di video devo inviarli alla ea :rolleyes: , e fammi salvare sull'hd no??? sono in flv nn occupano nulla e io ho un hd da 120gb, sfruttiamolo per favore

amen

Rox87
20-01-2010, 17:32
boh :confused: io l'ho sbloccato al primo tacco (involontario) :fagiano:

Ieri,dopo che mi avete detto che li fa da solo,mi sono messo a giocare,e me l'ha sbloccato...Però in precedenza li avevo già fatti passaggi così,ma niente... Mah....

schumy79
20-01-2010, 17:34
Cmq quando esce fifa extreme o come si chiama? :D
Che è di preciso? :D

up :stordita:

D3vil
20-01-2010, 18:48
up :stordita:

Fifa Ultimate team, ed esce a febbraio, il giorno non si sa ancora.

ciao

fracarro
20-01-2010, 19:20
Forse ho capito la causa dei freeze della console nella modalità allenatore (uno dei tanti). Questi freeze a me capitano al termine delle partite
in modo random (a volte alla prima partita a volte dopo 10 partite) e credo che la causa siano i giocatori infortunati. Se durante la partita un giocatore si infortuna ed è costretto a lasciare il campo al termine della partita il gioco si blocca. Verificate se questa cosa accade anche a voi.

(Io mi son fatto l'idea che quando nella formazione c'è un giocatore infortunato al termine del match il gioco sclera perchè i programmatori non hanno previsto la cosa. Basti pensare che non è possibile cominciare un match con un giocatore infortunato in panchina.)

perdegola
20-01-2010, 19:29
nn so se è colpa della mia connessione, ma stasera online è ingiocabile!! :muro:

ghiltanas
20-01-2010, 19:45
porca miseria che sbagli da mentecatti alle volte, ma una partita di calcio gli sviluppatori l'hanno mai vista? :doh:

parto col difensore portando in fuorigioco un avversario, e la cpu mi lascia un uomo dietro tenendo in gioco l'uomo :rolleyes:
voglio ripartire alla svelta per un contropiede veloce, e i compagni mi stanno a mezzometro, senza magari ripartire e andare negli spazi, ostruendomi anche :muro:

nervoteso
21-01-2010, 10:20
raga da quando ho scoperto che si può giocare online su semi o manuale alla pari non perdo più con la mia mitica udinese, ma anche il siena dà belle bastonate ai vari bimbi...:D

ghiltanas
21-01-2010, 10:37
mi sa che devi fare un bel pò di pratica con le opzioni, consultare meglio il manuale... e giocare giocare giocare... (magari online contro me :p )

mmm davo certe cose per scontato, evidentemente nn è cosi :fagiano:

ps se gioco contro di te mi massacri :D

perdegola
21-01-2010, 11:03
raga da quando ho scoperto che si può giocare online su semi o manuale alla pari non perdo più con la mia mitica udinese, ma anche il siena dà belle bastonate ai vari bimbi...:D

insomma alla fine ti ho convertito al full manuale!! :D

nervoteso
21-01-2010, 11:41
insomma alla fine ti ho convertito al full manuale!! :D

sì è molto meglio, ma coi bimbi basta il semi, è sufficiente togliergli il filtrante manuale e vederli impazzire letteralmente. comunque non so perchè il calcio che voglio fare io - tutto pressing, fuorigioco e cambi di gioco - riesco a farlo solo con l'udinese, se applico lo stesso schema al real madrid non va. la roma invece va molto bene per il possesso palla

perdegola
21-01-2010, 12:51
sì è molto meglio, ma coi bimbi basta il semi, è sufficiente togliergli il filtrante manuale e vederli impazzire letteralmente. comunque non so perchè il calcio che voglio fare io - tutto pressing, fuorigioco e cambi di gioco - riesco a farlo solo con l'udinese, se applico lo stesso schema al real madrid non va. la roma invece va molto bene per il possesso palla

io poco fa ho riprovato a fare una partita e secondo me la connessione nn andava ancora bene!! non era proprio come ieri sera dove andava a scatti, ma ci sono come dei microrallentamenti che rompono e nn rendono fluidi i movimenti!! :(
succede anche ad altri??

nervoteso
21-01-2010, 13:02
io poco fa ho riprovato a fare una partita e secondo me la connessione nn andava ancora bene!! non era proprio come ieri sera dove andava a scatti, ma ci sono come dei microrallentamenti che rompono e nn rendono fluidi i movimenti!! :(
succede anche ad altri??

a me succede che spesso trovo un avversario ma poi la connessione cade prima di cominciare. ieri sera ho fatto una partita con uno e andava male. poi ne ho fatte tre perfette. sicuro che non ti stai scaricando l'impossibile sul pc? :D

perdegola
21-01-2010, 13:41
a me succede che spesso trovo un avversario ma poi la connessione cade prima di cominciare. ieri sera ho fatto una partita con uno e andava male. poi ne ho fatte tre perfette. sicuro che non ti stai scaricando l'impossibile sul pc? :D

no non scarico niente! anzi spengo addirittura il pc! i giorni passati nn me lo faceva! O sono io che sono rincoglionito, perchè era un paio di giorni che nn ci giocavo più a fifa e allora devo rifarci la mano! oppure è proprio come dico io! :boh:
comunque la prossima partita voglio provare a prendere il Cagliari!

Sylvester
21-01-2010, 22:24
Il fatto che la connessiona cada ancora prima di cominciare (cioè nella schermata di selezione squadra) a me capita spessissimo, anche se non ho ancora capito perchè.
In pratica mi connette a un giocatore, poi passano vari secondi in cui io posso scegliere squadra ma lui non si sblocca, fino a che non cade :confused:

nervoteso
21-01-2010, 23:14
raga udinese in forma strepitosa, 5 vittorie di fila (tra cui 4-0 a un bimbomanchester), trofeo in forma acquisito. ma possibile che siano così pochi quelli che giocano decentemente in semi o manuale? se penso a tutte le batoste prese contro assistiti....

Sylvester
21-01-2010, 23:30
raga udinese in forma strepitosa, 5 vittorie di fila (tra cui 4-0 a un bimbomanchester), trofeo in forma acquisito. ma possibile che siano così pochi quelli che giocano decentemente in semi o manuale? se penso a tutte le batoste prese contro assistiti....

In pratica con che settaggi giochi?

nervoteso
21-01-2010, 23:36
In pratica con che settaggi giochi?

vado in sala, creo sessione o semi o manuale, in ogni caso velocità lenta. in manuale finsicono spesso pari, in semi ultimamenmte vinco, ma soprattutto se uso l'udinese con la quale ho trovato un assetto perfetto. forse è perchè sono tutti abituati a giocare in assistito e proprio rimagono spiazzati. ma possibile che non possano vedere che io ho impostato la stanza come semi o manuale? mi sembra strano

hellrizer
21-01-2010, 23:58
vado in sala, creo sessione o semi o manuale, in ogni caso velocità lenta. in manuale finsicono spesso pari, in semi ultimamenmte vinco, ma soprattutto se uso l'udinese con la quale ho trovato un assetto perfetto. forse è perchè sono tutti abituati a giocare in assistito e proprio rimagono spiazzati. ma possibile che non possano vedere che io ho impostato la stanza come semi o manuale? mi sembra strano

Molti se ne accorgono dalla schermata quella con la foto dello stadio (perchè nelle partite manuali sotto ci sono solo due voci invece che quattro,gioca partita e gestione squadra credo),altri se ne accorgono nei primi 5 minuti di partita e si disconnettono,a quelli che restano faccio un :ciapet: cosi :sofico:

giupeppo
22-01-2010, 08:06
Molti se ne accorgono dalla schermata quella con la foto dello stadio (perchè nelle partite manuali sotto ci sono solo due voci invece che quattro,gioca partita e gestione squadra credo),altri se ne accorgono nei primi 5 minuti di partita e si disconnettono,a quelli che restano faccio un :ciapet: cosi :sofico:
Chissà com'è divertente giocare contro qualcuno imponendogli dei settaggi che non conosce per poi giocare una partita a senso unico e vincerla con uno scarto di 5 gol :rolleyes: , mi ricorda il mio fratellino che pur essendo mediamente bravo gioca con la cpu a dilettante per far le goleade.
Capisco l'astio verso chi gioca sempre con gli squadroni (è pesante quando puoi giocare giusto due tre partite trovarti sempre il solito real o chelsea) ma veramente non capisco perchè ce l'avete tanto con chi gioca assistito :mbe: , è un videogame ed ognuno usa i settaggi che più lo divertono no?! :)

Comunque, con la liveseason mi ha aggiornato le rose ma non riesco ad usarle online nè in classificata (e qui penso sia normale) nè in partita libera, come mai? grazie

nervoteso
22-01-2010, 08:56
Chissà com'è divertente giocare contro qualcuno imponendogli dei settaggi che non conosce per poi giocare una partita a senso unico e vincerla con uno scarto di 5 gol :rolleyes: , mi ricorda il mio fratellino che pur essendo mediamente bravo gioca con la cpu a dilettante per far le goleade.
Capisco l'astio verso chi gioca sempre con gli squadroni (è pesante quando puoi giocare giusto due tre partite trovarti sempre il solito real o chelsea) ma veramente non capisco perchè ce l'avete tanto con chi gioca assistito :mbe: , è un videogame ed ognuno usa i settaggi che più lo divertono no?! :)

Comunque, con la liveseason mi ha aggiornato le rose ma non riesco ad usarle online nè in classificata (e qui penso sia normale) nè in partita libera, come mai? grazie

ma infatti a me non piace sta cosa, vorrei che il bimbo fosse consapevole dall'inizio a cosa va incontro :D non mi piace vedere il suo smarrimento concretizzarsi a partita iniziata davvero. comunque sono d'accordo con te, ognuno gioca come gli pare e prende le squadre che vuole e con i settaggi che gli pare. però io ero un po' stanco delle batoste prese da tipi che prendevano squadrono e mi rifilavano il golletto anche quando stavano 4-0 e io sbagliavo il rinvio del portiere. evidentemente ognuno si diverte come meglio crede ed è gusto così

nervoteso
22-01-2010, 09:00
secondo me settare velocità lenta e modalità manuale consente di giocare una partita più realistica e paritaria. si può seguire meglio l'andamento della partita e contano caratteristiche più profonde legate alla visione di gioco, la capcità di tenere la difesa in un certo modo etc. in assistito sembra un flipper impazzito e conta più che altro la velocità di esecuzione col joypad. ma è solo un'opinione. comunque ci vuole tempo, calcola che per me sto gioco fino a qualche tempo fa era un casino anche in assistito e consideravo chi giocava in manuale un fanatico invasato. ora non giudico un cretino chi gioca assistito ma mi sono reso conto che il manuale o il semi offrono più profondità di gioco e dà più soddisfazioni

perdegola
22-01-2010, 09:01

te l'avevo detto di fare così!! :D Anche io l'altra sera con il Genoa l'altro con la Spagna!!!! Vinta 3-0!!!!!!!! Anche se ogni tanto capita qualcuno che sa giocare!!
Però è un paio di giorni che perdo delle partite per pura sfiga, ma porca put...na!! :muro:
Comunque io dopo 2 o 3 partite mi fa male il pollice sinistro, mi sa che prima o poi o rompo la levetta o il pollice!!

hellrizer
22-01-2010, 11:59

Ma io mica mi diverto ad imporre i controlli alla gente,io creo la mia partita in manuale poi entra chi vuole,se uno non vuole giocare è libero di non entrare o di uscire appena si accorge che la partita è in manuale (nei modi che dicevo nel post sopra).Poi ovviamente ieri con quel post mi son tirato la sfiga,subito dopo ho giocato due partite perse tutte e due con gol del c***o presi al 90 dopo aver dominato e aver preso pali e traverse a raffica :muro:

Pegasus84
22-01-2010, 12:01
Ma sbaglio o ultimamente la connessione ai server EA fa le bizze (di sera)? Capita anche a voi?

p.s. Ho la Ps3...

Yaku83
22-01-2010, 12:56
Ragazzi parlo della 360 qualcuno sa come si inviano i messaggi rapidi quelli che nel menù di fifa online si chiamano M1 , M2 , M3 , M4 ecc ecc e puoi modificarli ?

perdegola
22-01-2010, 13:06
Ma sbaglio o ultimamente la connessione ai server EA fa le bizze (di sera)? Capita anche a voi?

p.s. Ho la Ps3...

nn solo di sera..... :rolleyes:

Mastermind06
22-01-2010, 13:30

p.s. Ho la Ps3...
Non mi risulta con Xbox360.

kratos0
23-01-2010, 18:11
ragazzi io sto impazzendo con le rose di FIFA10(PS3)...ma a voi si sono aggiornate con i vari Pandev,Beckam e Toni? A me no,eppure un mio amico ce li ha,ci ho giocato contro! Non mi risulta si possano modificare le rose manualmente per le partite online :what:

harry-popper
23-01-2010, 18:21
ragazzi io sto impazzendo con le rose di FIFA10(PS3)...ma a voi si sono aggiornate con i vari Pandev,Beckam e Toni? A me no,eppure un mio amico ce li ha,ci ho giocato contro! Non mi risulta si possano modificare le rose manualmente per le partite online :what:

forse perchè(è una mia supposizione) lui ha la LIVE SEASON , anche se però devo dire che io ho la live season della serie A e le rose sono aggiornate a quelle reali, ma quando gioco online testa a testa, mi ritrovo con l'inter senza pandev e con suazo ancora in rosa :boh: era meglio l'anno scorso con i campionati interattivi , primo perchè non si pagava e secondo perchè almeno sfidavi avversari online e non la cpu, come al solito il soldo rovina sempre le cose positive.

kratos0
23-01-2010, 23:25
risolto l'arcano....i semplici trasferimenti valgono per le partite online tra amici ma non tra quelle classificate.

DodoAlien
24-01-2010, 02:20

tra amici le rose modificate si possono usare.
penso che le rose italiane verranno modificate a fine calciomercato, come è logico che sia, non si fanno lo sbatti ogni 3 giorni

D3vil
24-01-2010, 08:03
tra amici le rose modificate si possono usare.
penso che le rose italiane verranno modificate a fine calciomercato, come è logico che sia, non si fanno lo sbatti ogni 3 giorni

Infatti EA ha gia annunciato che le rose saranno aggiornate a fine calciomercato, ma è sempre stato cosi.

Mastermind06
24-01-2010, 10:48
Si, infatti, sarebbe anche un lavoro inutile adesso visto che ogni settimana cambiano.

wolffphoto75
24-01-2010, 11:08
ciao a tutti è la prima volta che posto in questo topic, siamo un club di amici che giocano per divertirsi a fifa 10 vi chiedo aiuto perché sono diverse sere che giochiamo online con il club vinciamo qualche partita e puntualmente la squadra avversari ha 0 punti quindi non acquisiamo punti e non ci vengono riconosciute le reti che segniamo capita anche a qualche amico del forum?
sarei lieto di sentire il parere di chi gioca a questo meraviglioso gioco come noi per divertirsi e non imbrogliare ciao grazie a chiunque mi aiuti iron

nickdc
24-01-2010, 12:38
Delle volte si ha la sensazione che online sia la cpu a decidere prima dell'inizio della partita chi deve vincerla.

Mi capita spessissime volte di fare bombardamenti veri e propri, fioccano pali, parate allucinanti, passaggi sbagliati senza senso quando altre volte riescono facili, tiri alle stelle anche caricando poco la barra, arbitraggi scandalosi, giocatori che sembrano impallati quando poi la partita precedente correvano come razzi, ecc...poi l'avversario fa mezz'azione e a culo la mette dentro.

Ovviamente lo noto sia a mio favore che a mio sfavore, non so se avete avuto la stessa impressione.

Wizard10
24-01-2010, 12:46
sapete se ci sono novità per la risoluzione del bug dei budget che sballano e vanno in negativo nella modalità allenatore? oppure modi per risolverlo? grazie :help:

DodoAlien
24-01-2010, 12:49
noto anche io molta randomacità nelle partite... soprattutto quando si domani e non riesci a buttarla dentro perchè davanti alla porta trovi superman pur avendo contro l'oratorio di calcutta oppure prendi pali o spari fuori a porta libera con gli avversari che prendono un the a centrocampo

giupeppo
24-01-2010, 13:30
Ragazzi ho iniziato da poco una nuova mod allenatore con la roma, livello dirigenza campione come al solito solo che sto incontrando difficoltà nell'ingaggiare giocatori piuttosto insolite.. Ho già fatto una mod allenatore con il Parma (meno blasonata) e non avevo tutti sti problemi.
Praticamente ogni trattativa in entrata fallisce, e nel riepilogo non mi da alcuna motivazione (es. offerta ridicola, teme di non trovare spazio...).
Quando tento di acquistare un giocatore mi assicuro che il suo interesse per la mia squadra sia dal 79% in sù ed ho anche provato ad offrire ad esempio 5 volte il valore del giocatore ma sempre lo stesso risultato... Trattativa fallita e nessuna spiegazione. Sapete dirmi qualcosa?
Grazie

edit: me lo fa anche con la dirigenza ad Esperto :(

Sylvester
24-01-2010, 14:41
Delle volte si ha la sensazione che online sia la cpu a decidere prima dell'inizio della partita chi deve vincerla.

Mi capita spessissime volte di fare bombardamenti veri e propri, fioccano pali, parate allucinanti, passaggi sbagliati senza senso quando altre volte riescono facili, tiri alle stelle anche caricando poco la barra, arbitraggi scandalosi, giocatori che sembrano impallati quando poi la partita precedente correvano come razzi, ecc...poi l'avversario fa mezz'azione e a culo la mette dentro.

Ovviamente lo noto sia a mio favore che a mio sfavore, non so se avete avuto la stessa impressione.

Quoto alla grande...penso esattamente le tue stesse cose:O

david-1
24-01-2010, 14:51

Altro che impressione... fa impressione come sia ingiusta questa cosa.
Io stamattina ho fatto 3 gare e tutte e tre ero sempre avevo sempre gli omini che non volevano recuperare palle. E ribadisco: non volevano giocare e recuperare e/o anticipare.
Altre volte non perdi palla nemmeno se provi a farlo

walter89
24-01-2010, 14:57

anche offline cmq succedono cose simili, più a sfavore del giocatore umano però :D

david-1
24-01-2010, 15:02
Ci sono delle porte da aprire nel router per questo gioco PS3????

Wizard10
24-01-2010, 17:24
sapete se ci sono novità per la risoluzione del bug dei budget che sballano e vanno in negativo nella modalità allenatore? oppure modi per risolverlo? grazie :help:

up :muro:

major1977
24-01-2010, 17:47
ps3: quando esco dal gioco la console mi si riavvia facendo 2 bip..come mai?ho il fw3.15 e me lo fa solo con fifa :doh:

nervoteso
25-01-2010, 08:39

non son od'accordo. forse offline, ma online ogni partita è storia a sè, ci sono molti fattori che influenzano il diverso comportamento dei giocatori: l'avversario, il modulo tuo, dell'avversario. quanto ai pali mettete manuale o semi. sul fatto che l'avversario fa mezzo contropiede e segna è vero, ma basta settare una tattica meno arrembante. io da quando gioco a semi o manuale tutte ste cose non le noto. il gioco mi sembra molto logico

saga82
25-01-2010, 13:48
scusate una domanda,ho da poco acquistato il gioco e dalla confezione nn mi è uscito il codice x sbloccare alcuni acquisti nel negozio x il calciatore virtuale.
E' normale?il gioco è stato comprato nuovo e sigillato.Forse le ultime versioni nn includono questo codice?
Grazie

Lo Sfasabuchi
25-01-2010, 16:17
Ragazzi ho iniziato da poco una nuova mod allenatore con la roma, livello dirigenza campione come al solito solo che sto incontrando difficoltà nell'ingaggiare giocatori piuttosto insolite.. Ho già fatto una mod allenatore con il Parma (meno blasonata) e non avevo tutti sti problemi.
Praticamente ogni trattativa in entrata fallisce, e nel riepilogo non mi da alcuna motivazione (es. offerta ridicola, teme di non trovare spazio...).
Quando tento di acquistare un giocatore mi assicuro che il suo interesse per la mia squadra sia dal 79% in sù ed ho anche provato ad offrire ad esempio 5 volte il valore del giocatore ma sempre lo stesso risultato... Trattativa fallita e nessuna spiegazione. Sapete dirmi qualcosa?
Grazie

edit: me lo fa anche con la dirigenza ad Esperto :(

La vera motivazione è che offline questo gioco è quasi da buttare

D3vil
25-01-2010, 16:35
scusate una domanda,ho da poco acquistato il gioco e dalla confezione nn mi è uscito il codice x sbloccare alcuni acquisti nel negozio x il calciatore virtuale.
E' normale?il gioco è stato comprato nuovo e sigillato.Forse le ultime versioni nn includono questo codice?
Grazie

Io non avevo nessun codice nella scatola, preso al day1.

alexbands
25-01-2010, 16:54
La vera motivazione è che offline questo gioco è quasi da buttare

bum! :sofico:
dai non esageriamo....
avrà i suoi difetti come ogni gioco ma anche il single player è ottimo...
certo alcune "decisioni" o "movimenti" dell'IA indispettiscono, ma è pur sempre una IA...
è ovvio che in multiplayer cambi radicalmente, giocando contro avversari "umani"

nervoteso
26-01-2010, 09:31
bum! :sofico:
dai non esageriamo....
avrà i suoi difetti come ogni gioco ma anche il single player è ottimo...
certo alcune "decisioni" o "movimenti" dell'IA indispettiscono, ma è pur sempre una IA...
è ovvio che in multiplayer cambi radicalmente, giocando contro avversari "umani"

sti cavoli dell'offline, il gioco in rete rende questo gioco infinito! ieri partite spettacolari, l'ultima pareggiata con la rometta all'ultimo secondo, dopo che avevo messo 4 attaccanti modello pampero carlitos bianchi, lancio lungo in area e gol di baptista miracoloso....

perdegola
27-01-2010, 19:17
stasera ho perso due partite online per due punizioni nei primi 5 min e sempre dalla stessa posizione!! da nn crederci!!!! :ncomment:

comunque secondo me la connessione continua a fare schifo!! :muro:

hellrizer
27-01-2010, 19:25
stasera ho perso due partite online per due punizioni nei primi 5 min e sempre dalla stessa posizione!! da nn crederci!!!! :ncomment:

Secondo me è un problema della tua connessione o dell'online della ps3 perchè su xbox in sti giorni fila tutto liscio.Per le punizioni purtroppo ci si puo fare poco,se giochi contro una squadra con dei buoni tiratori comandata da uno che un minimo le sa tirare è la fine,io poco tempo fa ho vinto una partita 5-1 con il milan con 5 punizioni,3 di pirlo e 2 di jankulovski :D

wolffphoto75
27-01-2010, 21:20
ciao a tutti è la prima volta che posto in questo topic, siamo un club di amici che giocano per divertirsi a fifa 10 vi chiedo aiuto perché sono diverse sere che giochiamo online con il club vinciamo qualche partita e puntualmente la squadra avversari ha 0 punti quindi non acquisiamo punti e non ci vengono riconosciute le reti che segniamo capita anche a qualche amico del forum?
sarei lieto di sentire il parere di chi gioca a questo meraviglioso gioco come noi per divertirsi e non imbrogliare ciao grazie a chiunque mi aiuti iron

A nessuno capita di giocare con il club ed incontrare squadre a 0 punti? siamo l'unica squadra a cui capita?..................

Wizard10
27-01-2010, 21:40
sti cavoli dell'offline, il gioco in rete rende questo gioco infinito! ieri partite spettacolari, l'ultima pareggiata con la rometta all'ultimo secondo, dopo che avevo messo 4 attaccanti modello pampero carlitos bianchi, lancio lungo in area e gol di baptista miracoloso....

campionato pro?se qualcuno vuole "assoldarmi" nella sua squadra sono disponibile :D:D:D

visto che non mi rispondete per quel bug della modalità allenatore :mbe:

nervoteso
28-01-2010, 09:03
campionato pro?se qualcuno vuole "assoldarmi" nella sua squadra sono disponibile :D:D:D

visto che non mi rispondete per quel bug della modalità allenatore :mbe:

no, non so manco cos'è il campionato pro? per caso quello in cui si gioca prendendo un solo giocatore? l'ho provato una volta, non ho toccato palle e ho lasciato stare. io gioco normale, in semi o manuale, velocità lenta, creando stanze nella modalità livelli

nervoteso
28-01-2010, 09:04

ieri ho giocato due partite con connessione perfetta. che adsl hai? io tiscali gaming

nervoteso
28-01-2010, 11:51
A nessuno capita di giocare con il club ed incontrare squadre a 0 punti? siamo l'unica squadra a cui capita?..................

ma cosa sono questi club? e, in ogni caso, perchè non facciamo un club hwupgrade?

perdegola
28-01-2010, 13:52
ieri ho giocato due partite con connessione perfetta. che adsl hai? io tiscali gaming

ho riprovato stamattina e sembra andare bene!!

ho visto che tu giochi con diverse squadre, al contrario di me che usa sempre il Genoa! ti volevo chiedere, quando giochi con squadre come Real, roma ecc.. cambi il modulo oppure lasci quello già impostato!! ti chiedo questa cosa xhè io gioco sempre con il genoa che ha di base quasi un 4-4-2 con cui mi trovo bene!

nervoteso
28-01-2010, 23:56
come fai a vedere le squadre con cui gioco? comunque, il mio modulo preferito è il 4-3-3 ma solo con l'udinese va bene, forse un po' con il real, ma con altre va male. per ogni squadra più o meno ho creato un modulo a parte.

perdegola
29-01-2010, 07:32
come fai a vedere le squadre con cui gioco? comunque, il mio modulo preferito è il 4-3-3 ma solo con l'udinese va bene, forse un po' con il real, ma con altre va male. per ogni squadra più o meno ho creato un modulo a parte.

vai sul tuo hub e poi su rubrica e sul mio nome e vedi le mie statistiche!!

comunque ad esempio mi trovo bene anche con il cagliari!! le squadre che ho provato fino ad adesso online sono: Genoa, Fiorentina, Roma, Cagliari e Samp.

david-1
29-01-2010, 10:24
Sto seriamente pensando che l'adsl influenzi le prestazioni del gioco.
Non è possibile che mi trovo spesso, spessissimo, squadre che non giocano bene.
Gli omini si tirano indietro, non arrivano mai per primi sulla palla, sono delle frane. Spessissimo vedo avversari che non perdono una palla, anticipano da matti, ti rubano il pallone in qualsiasi condizione anche se sembrano ormai controtempo, gol facili.

La domanda è: può essere che ho una adsl cagosa e questo mi dà inferiorità nei confronti di chi ha un buon adsl?

Mastermind06
29-01-2010, 10:36
Sto seriamente pensando che l'adsl influenzi le prestazioni del gioco.
Non è possibile che mi trovo spesso, spessissimo, squadre che non giocano bene.
Gli omini si tirano indietro, non arrivano mai per primi sulla palla, sono delle frane. Spessissimo vedo avversari che non perdono una palla, anticipano da matti, ti rubano il pallone in qualsiasi condizione anche se sembrano ormai controtempo, gol facili.

La domanda è: può essere che ho una adsl cagosa e questo mi dà inferiorità nei confronti di chi ha un buon adsl?
Secondo me influenza, ma non per quello che dici tu.
Può essere che ti ritrovi con degli scattini che influenzano il gioco ed il tempismo, un pò di ritardo ad esempio nel passaggio o nei tiri, ma avversari che corrono di più e che arrivano in anticipo non penso. Questo capita spesso anche a me, ma è dovuto, nel mio caso, principalmente al controller assistito che i miei avversari utilizzano, al contrario del mio che è semi/manuale.

david-1
29-01-2010, 11:16
Secondo me influenza, ma non per quello che dici tu.
Può essere che ti ritrovi con degli scattini che influenzano il gioco ed il tempismo, un pò di ritardo ad esempio nel passaggio o nei tiri, ma avversari che corrono di più e che arrivano in anticipo non penso. Questo capita spesso anche a me, ma è dovuto, nel mio caso, principalmente al controller assistito che i miei avversari utilizzano, al contrario del mio che è semi/manuale.

Anch'io ce l'ho in semi/manuale ma spesso è una cosa ingiocabile. Ieri ho preso il Barcellona contro uno che aveva il Real e ho preso 4 pappine in modo clamoroso, senza lottare.
Nemmeno se anticipavo le sue mosse riuscivo a bloccarlo: indovinavo di culo la sua mossa mi mettevo davanti ma, ridicolmente, mi passava ugualmente magari facendomi anche cadere e invece lui era imperterrito.
Al contrario i suoi omini, anche se in controtempo, avevano pazzescamente il tempo di rifare il movimento e pafff, bloccarmi col piede la palla e ripartire palla al piede!!!!

Questo purtroppo mi capita almeno 7/8 partite su 10, in modo più o meno clamoroso.

E' raro che io abbia squadre così in "forma".

Mastermind06
29-01-2010, 12:41
Anch'io ce l'ho in semi/manuale ma spesso è una cosa ingiocabile. Ieri ho preso il Barcellona contro uno che aveva il Real e ho preso 4 pappine in modo clamoroso, senza lottare.
Nemmeno se anticipavo le sue mosse riuscivo a bloccarlo: indovinavo di culo la sua mossa mi mettevo davanti ma, ridicolmente, mi passava ugualmente magari facendomi anche cadere e invece lui era imperterrito.
Al contrario i suoi omini, anche se in controtempo, avevano pazzescamente il tempo di rifare il movimento e pafff, bloccarmi col piede la palla e ripartire palla al piede!!!!

Questo purtroppo mi capita almeno 7/8 partite su 10, in modo più o meno clamoroso.

Ti posso confermare che è proprio una questione di controller. Chi è assistito gioca praticamente con un bottone, tranne nell'occasione del tiro che preme un altro tasto. :(
Devi giocare calmo e cercare di indurlo a pensare quello che faresti per poi modificare il movimento, il passaggio ecc.
ad esempio fai sovrapporre l'uomo sulla fascia e lui immediatamente si interpone tra il possessore e l'uomo lasciando un po di campo, credendo nel passaggio ed invece te vai palla al piede. Cose cosi insomma, in più ti consiglio ti giocare con team di media classifica o cmq non con quelli al top, perchè il divario diventa più marcato.

nervoteso
29-01-2010, 13:25

qualche mese fa facevo i tuoi stessi discorsi, poi ho imparato a giocare, ora me la cavicchio abbastanza...insisti, scoprirai con la pratica delle regole base che ti permettono di avere il controllo totale della partita. per esempio, utilizzi lo stick destro per il cambio cursore? il contrasto in corsa?

ZANA41
29-01-2010, 14:32
è possibile scaricare aggiornamenti e lang pack se non si dispone di windows live e facendolo magari con una penna usb??

Hulk2099
29-01-2010, 18:19
l'altro giorno mi è venuto un dubbio:

quando gioco sul PSN, partita classificata testa a testa, se si scollega l'avversario, viene assegnato il 3 a 0 a tavolino. e fini qui ok.
ma poi, viene anche assegnato almeno un punteggio di bonus sulla vittoria? o quello si perde? perchè mi sarà capitato decine di volte che all'ultimo secondo del match, su punteggio favorevole mio, l'avversario fa la furbata...eppure non vedo smuoversi molto il mio punteggio totale :mbe:

nervoteso
30-01-2010, 01:14
vai sul tuo hub e poi su rubrica e sul mio nome e vedi le mie statistiche!!

comunque ad esempio mi trovo bene anche con il cagliari!! le squadre che ho provato fino ad adesso online sono: Genoa, Fiorentina, Roma, Cagliari e Samp.

sono riuscito a vedere i risultati ma le squadre utilizzate come si vedono?

perdegola
30-01-2010, 08:05
sono riuscito a vedere i risultati ma le squadre utilizzate come si vedono?

fai scorrere la freccia destra, perchè se vai sulla destra del menu ti dice la squadra utilizzata e avversaria!!

Wizard10
30-01-2010, 10:47
come posso abbandonare la squadra del mio calciatore virtuale per unirmi ad un'altra? non trovo come fare..

hellrizer
30-01-2010, 10:49
come posso abbandonare la squadra del mio calciatore virtuale per unirmi ad un'altra? non trovo come fare..

Nella schermata del club a cui appartieni vai su "statistiche squadra" (è la seconda voce,dovrebbe chiamarsi cosi),li c'è l'elenco dei mebri del club,selezioni il tuo con A e da li dovrebbe esserci la voce "abbandona club"

nervoteso
30-01-2010, 11:10
fai scorrere la freccia destra, perchè se vai sulla destra del menu ti dice la squadra utilizzata e avversaria!!

ah grazie! che scemo! ma io se prendo il real madrid perdo, come mai? :D

david-1
30-01-2010, 12:20
qualche mese fa facevo i tuoi stessi discorsi, poi ho imparato a giocare, ora me la cavicchio abbastanza...insisti, scoprirai con la pratica delle regole base che ti permettono di avere il controllo totale della partita. per esempio, utilizzi lo stick destro per il cambio cursore? il contrasto in corsa?

Mah.... a parte tutto si vede proprio l'omino "far finta" di rubare palla all'avversario e, in realtà, si tira indietro.

Cosa intendi per usare lo stick destro per il contrasto in corsa???????? :eek:

Nestasiato
30-01-2010, 12:34
le ammonizioni inventate mi fan sbroccare come nient'altro in questo gioco!

non può ammonire per una spallata a inizio partita e poi ri-ammonire lo stesso giocatore (unico ammonito della partita) per i soliti falli automatici, poi proprio a me, che di falli non ne faccio mai :asd:
ero pure 11 vs 10, il tizio contro s'era fatto buttar fuori uno per farllo da ultimo uomo, dovevo recuperare un gol e nonostante i soliti legni mancava poco

spettacolo ieri, atletico madrid (io) vs itner, tutto il tempo a giocare di prima e inventare azioni, senza fargli mai veder palla, mai subito un tiro in porta eccetto 3 cross: 3 gol di testa
quanto ho appena scritto moltiplicatelo per due partite

capita pure rarissimamente di beccare qualcuno che dia la rivincita... io son l'unico stronzo che la dà sempre quando vince!

per concludere, stamattina sul 2-0 per me si è disconnesso un tizio col filtro del 10% di disconnessioni, ok che tanto ho vinto a tavolino ma persino giocando col filtro mi capita...

D3vil
30-01-2010, 13:08
per concludere, stamattina sul 2-0 per me si è disconnesso un tizio col filtro del 10% di disconnessioni, ok che tanto ho vinto a tavolino ma persino giocando col filtro mi capita...

Ma col filtro mica è sicuro che non si disconnetta, difatti il filtro è al 10% mica al 0%. Col 09 era al 5% il minimo ed era sicuramente meglio.

ciao

kurtdc
30-01-2010, 13:53
raga come si fa a giocare sul live con un amico?
ovvero io e un amico in squadra insieme su due console diverse?

perdegola
30-01-2010, 14:05
Ma col filtro mica è sicuro che non si disconnetta, difatti il filtro è al 10% mica al 0%. Col 09 era al 5% il minimo ed era sicuramente meglio.

ciao

comunque anche con lo 0% nn è detto che non si disconnette... può darsi che lo faccia prorpio in quella partita!!! :p

Nestasiato
30-01-2010, 14:38

ciao

il mio ragionamento è un altro: se mi "accoppia" con gente di livello simile al mio (23-24) e hanno il 10% di disconnessioni vuol dire che indicativamente han giocato almeno un centinaio di partite e si son disconnessi una decina di volte massimo... quindi è difficilissimo capiti!

ricordo anch'io del 5% nello 09...

nervoteso
30-01-2010, 17:13
Mah.... a parte tutto si vede proprio l'omino "far finta" di rubare palla all'avversario e, in realtà, si tira indietro.

Cosa intendi per usare lo stick destro per il contrasto in corsa???????? :eek:

c'hai i difensori codardi! metti un po' di aggressività nelle impostazioni tattiche. e soprattutto devi distruggere quel joypad :D , pistarlo proprio, io conta che ora vado a comprare il terzo joypad perchè li rompo proprio, perchè solo così si riesce a vincere :D bisogna premere come se fosse un pulsante quando si tira o si fa i contrasti. leggiti qualche mio messaggio indietro spiegavo la parte difensiva, oppure vediti il tutorial è fatto bene, quello che trasmettono all'inizio se non premi start. lo stick destro lo DEVI utilizzare per direzionare meglio il cambio giocatore, premi il cambio cursore e poi lo aggiusti con lo stick destro per prendere il controllo di un tuo difensore meglio posizionato: finché non lo userai non potrai mai difenderti pienamente. il contrasto in corsa è l2+r2

david-1
30-01-2010, 19:22
c'hai i difensori codardi! metti un po' di aggressività nelle impostazioni tattiche. e soprattutto devi distruggere quel joypad :D , pistarlo proprio, io conta che ora vado a comprare il terzo joypad perchè li rompo proprio, perchè solo così si riesce a vincere :D bisogna premere come se fosse un pulsante quando si tira o si fa i contrasti. leggiti qualche mio messaggio indietro spiegavo la parte difensiva, oppure vediti il tutorial è fatto bene, quello che trasmettono all'inizio se non premi start. lo stick destro lo DEVI utilizzare per direzionare meglio il cambio giocatore, premi il cambio cursore e poi lo aggiusti con lo stick destro per prendere il controllo di un tuo difensore meglio posizionato: finché non lo userai non potrai mai difenderti pienamente. il contrasto in corsa è l2+r2

ecchecazzo!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

fracarro
31-01-2010, 11:22
Per quelli che stanno giocando alla modalità manager, come si fa a fare soldi? A parte la storia di prendere tramite lo scout i giovani, farli crescere un po e poi venderli, gli altri introiti quali dovrebbero essere? Sono arrivato alla 6° stagione e lo sponsor mi offre 300k euro per ogni partita vinta quindi se le vincessi tutte riuscirei ad arrivare a 12 milioni di euro ma i giocatori di valore, i campioni veri, costano 50 milioni. Come faccio ad arrivare a quelle cifre?

nervoteso
01-02-2010, 20:54
cavolo sono due giorni che perdo partite per 3-0 perchè la mia connessione cade!!!!!!che cacchio succede!

Nestasiato
01-02-2010, 21:19
io da oggi ho i pad che perdono la sincronizzazione fisso, m'è andata bene che ho perso solo due partite su quattro... perché mi ostinavo pure a continuare a giocare! :rolleyes:

[?]
02-02-2010, 07:34
Ragazzi quali sono i passaggi per giocare un 2vs2 (io e un amico VS due sconosciuti)?
Se creo una partita libera ci vogliono 3 ore prima che entrano 2....

DodoAlien
02-02-2010, 07:42
ho cercato di fare un 2v1 con altri due amici ma non ci siamo riusciti. mi pare che la EA abbia disabilitato l'opzione... non so per quale arcano motivo...

Nestasiato
02-02-2010, 08:28
non credo proprio, io ne ho fatte un paio anche ieri con un amico... basta andare nella stanza che di solito creano per i 2 vs 2, sotto "sale"... entrate lì e teoricamente creando delle partite 5 vs 5 dovreste riuscire a giocare

è un po' palloso perché spesso entra più gente del previsto ma tant'è...

DodoAlien
02-02-2010, 08:45
ma è un 2v2 classico o tu controlli tutti ed il tuo amico UN SOLO giocatore?
nei 5v5 ognuno controlla un solo player (o uno solo controlla OGNI) e questo non è il 2v2 classico.

se c'è sta cosa allora l'hanno reintregrata ora perchè prima non c'era

Nestasiato
02-02-2010, 08:50
no, classico, altrimenti non giocherei

(sia io che il mio amico controlliamo tutti)

DodoAlien
02-02-2010, 08:55
ottimo a sapersi.
quinvi volendo si possono fare anche i 5v5? dove tutti controllano tutti?

Nestasiato
02-02-2010, 09:01
ottimo a sapersi.
quinvi volendo si possono fare anche i 5v5? dove tutti controllano tutti?

non ho idea se dal terzo giocatore in poi delle rispettive squadre sia ancora possibile...

DodoAlien
02-02-2010, 09:06
quello che mi interessa è poter fare un 2v2 classico come faccio a casa di amici... :)
al limite piazzo una password nella room e faccio entrare chi dico io :p

nervoteso
02-02-2010, 10:46
ma in tutte queste opzioni, 2vs2, 5vs5, si può fare in modo che uno controlla solo e soltanto un giocatore, per dire, un cenytravanti? cioè io posso decidere nella roma di comandare solo totti? oppure ogni volta in base a dove è la palla sono costretto a comandare anche altri giocatori?

hellrizer
02-02-2010, 10:48
ma in tutte queste opzioni, 2vs2, 5vs5, si può fare in modo che uno controlla solo e soltanto un giocatore, per dire, un cenytravanti? cioè io posso decidere nella roma di comandare solo totti? oppure ogni volta in base a dove è la palla sono costretto a comandare anche altri giocatori?

Si certo puoi comandare solo un giocatore oppure controllarli tutti scegliendo "ogni" come voleva fare dodoalien

miciopazzo198x
02-02-2010, 10:49
A voi capita online in partite NON 1vs1, che il gioco si blocchi?

A me di frequente, soprattutto nei 2vs2.

Non è la console perchè si bloccano solo i giochi EA :asd: e FIFA in particolare.

schumy79
02-02-2010, 10:54

Non è la console perchè si bloccano solo i giochi EA :asd: e FIFA in particolare.

Per me è colpa dell'utente :O :D

Nestasiato
02-02-2010, 10:58

mi è successo già tre volte, solo con Fifa, l'ultima volta ero contro un amico e anche lui ha dovuto spegnere l'xbox (entrambi con elite nuova :asd: )

mai in partita però

miciopazzo198x
02-02-2010, 11:09
mi è successo già tre volte, solo con Fifa, l'ultima volta ero contro un amico e anche lui ha dovuto spegnere l'xbox (entrambi con elite nuova :asd: )

mai in partita però

Il problema è sicuramente nel gioco anche perchè io l'ho installato quindi il disco non gira e non può essere un errore di lettura. Tu dici "tre volte" ma già in passato ho sentito utenti che dicevano che gli si bloccava il gioco.

Nel 2vs2 online mi capita spesso quando c'è la palla al centro a inizio partita. Non posso fare altro che spegnere la console :mc:

miciopazzo198x
02-02-2010, 11:14
Ho mandato una email alla EA. Vediamo che dicono :doh:

schumy79
02-02-2010, 11:32
Ho mandato una email alla EA. Vediamo che dicono :doh:

Ti diranno "E' colpa della consolle o della tua ADSL"... mica diranno che è colpa loro... figurati :read:

nervoteso
02-02-2010, 12:06
Si certo puoi comandare solo un giocatore oppure controllarli tutti scegliendo "ogni" come voleva fare dodoalien

fico! ma quindi teoricamente se io avessi altri 10 amici che giocano a fifa online potremmo organizzarre una squadra dove ognuno svolge il proprio ruolo? ma sta cosa è mitica! certo difficile da realizzare ma mitica!
ma perchè non hanno messo fifa 10 tra i giochi dell'anno del 2009? per me è un grande gioco! la migliore simulazione di sempre (con alcuni piccoli difetti ancora)! peccato che quello che l'ha recensito per hw non abbia capito come si gioca...

hellrizer
02-02-2010, 12:18
fico! ma quindi teoricamente se io avessi altri 10 amici che giocano a fifa online potremmo organizzarre una squadra dove ognuno svolge il proprio ruolo? ma sta cosa è mitica! certo difficile da realizzare ma mitica!
ma perchè non hanno messo fifa 10 tra i giochi dell'anno del 2009? per me è un grande gioco! la migliore simulazione di sempre (con alcuni piccoli difetti ancora)! peccato che quello che l'ha recensito per hw non abbia capito come si gioca...

Beh si,è il concetto alla base dei club di fifa dove in partita ognuno controlla il suo calciatore virtuale,anche se in realtà raramente si è in 10.

nervoteso
02-02-2010, 12:21
Beh si,è il concetto alla base dei club di fifa dove in partita ognuno controlla il suo calciatore virtuale,anche se in realtà raramente si è in 10.

scusa potresti spiegarmi sinteticamente che cos'è un giocatore virtuale? avete un club hw?

hellrizer
02-02-2010, 12:33
scusa potresti spiegarmi sinteticamente che cos'è un giocatore virtuale? avete un club hw?

In fifa andando alla voce calciatore virtuale puoi creare un calciatore con le tue fattezze,inizialmente sarà una pippa ma facendolo giocare migliorerà a seconda di cosa gli fai fare (mi sono spiegato un po di merda perchè ho fretta magari poi qualcuno te lo spiega meglio).Un club HwU esiste ma è una squadra di fenomeni e non c'è speranza di entrarci,io ne ho creato uno con degli altri ragazzi italiani,peccato che tu abbia fifa per ps3 e non per xbox se no ti inviterei!!

nervoteso
02-02-2010, 12:35
In fifa andando alla voce calciatore virtuale puoi creare un calciatore con le tue fattezze,inizialmente sarà una pippa ma facendolo giocare migliorerà a seconda di cosa gli fai fare (mi sono spiegato un po di merda perchè ho fretta magari poi qualcuno te lo spiega meglio).Un club HwU esiste ma è una squadra di fenomeni e non c'è speranza di entrarci,io ne ho creato uno con degli altri ragazzi italiani,peccato che tu abbia fifa per ps3 e non per xbox se no ti inviterei!!

ma dove lo devo far giocare? online o offline?

potreste mandarmi il link del sito dove si vedono i video e il profilo?

perdegola
02-02-2010, 12:37

il fatto è che, come il 90% gioca in assistito in testa a testa, anche nella modalità calciatore virtuale online giocano tutti assistito!! io un paio di volte ho provato a giocarci, io ero in manuale e gli altri (secondo me) tutti in assistito!! non sembrava una partita ma una rissa!!! :rolleyes:

hellrizer
02-02-2010, 12:38
ma dove lo devo far giocare? online o offline?

potreste mandarmi il link del sito dove si vedono i video e il profilo?

http://www.eafootballworld.com/en_GB/home

Puoi farlo giocare sia online che offline,magari stasera ti spiego meglio,ora devo scappare!!

nervoteso
02-02-2010, 12:43
http://www.eafootballworld.com/en_GB/home

Puoi farlo giocare sia online che offline,magari stasera ti spiego meglio,ora devo scappare!!

ok grazie! sto gioco è infinito!

Anodaram
02-02-2010, 13:36
ci sono news riguardo eventuali aggiornamenti per correggere bug re cose simili??

perdegola
02-02-2010, 13:36
ma cos'è questi FIFA 10 Ultimate Team??

miciopazzo198x
02-02-2010, 13:52

Una modalità in cui si gioca e si accumulano punti per comprare dei pacchetti di figurine virtuali con le quali comporre la propria squadra.
Esistono tre tipi di pacchetti: bronzo, argento e oro che hanno costi diversi. Queste contengono stemmi, giocatori, bonus per la creazione dei giocatori, decorazioni per l'aspetto del giocatore, ecc

Più giochi, più figurine compri, più possibilità hai di tirar su una bella squadra. Per la compravendita di figurine c'è anche l'asta virtuale.

Spero di aver spiegato bene... comunque con google o sul sito FIFA trovi altre informazioni.

acoach
02-02-2010, 15:42
Una modalità in cui si gioca e si accumulano punti per comprare dei pacchetti di figurine virtuali con le quali comporre la propria squadra.
Esistono tre tipi di pacchetti: bronzo, argento e oro che hanno costi diversi. Queste contengono stemmi, giocatori, bonus per la creazione dei giocatori, decorazioni per l'aspetto del giocatore, ecc

Più giochi, più figurine compri, più possibilità hai di tirar su una bella squadra. Per la compravendita di figurine c'è anche l'asta virtuale.

Spero di aver spiegato bene... comunque con google o sul sito FIFA trovi altre informazioni.

ma vi è anche la possibilità di giocare o è una cosa manageriale?

nickdc
02-02-2010, 15:44
ma vi è anche la possibilità di giocare o è una cosa manageriale?
Si giocano partite normalmente

acoach
02-02-2010, 15:47
azz... interessante :cool: grazie! il prezzo è di 10€ giusto? e non c'è una data precisa?

nervoteso
02-02-2010, 15:51

te lo spiego io come si gioca: si mettono le figurine sul banco, poi si fanno cadere, se coprono quelle del tuo avversario le vinci. poi si attaccano sull'almanacco panini! :D

cavolo io ancora devo scoprire fifa 10 in tutte le sue modalità non so se avrò tempo per giocare con le figurine...:D

D3vil
02-02-2010, 16:24
azz... interessante :cool: grazie! il prezzo è di 10€ giusto? e non c'è una data precisa?

Dovrebbe uscire il 24 febbraio.

ciao

EDIT: FIFA 10 Ultimate Team is released on February 26th 2010 on XBOX Live and Playstation Network for £3.99 / 400 Microsoft points, a copy of Fifa 10 is required to play.

miciopazzo198x
02-02-2010, 17:13
Si giocano partite normalmente

Anche online contro altri :D

Che è la cosa migliore. E chiaramente l'asta la si fa con altri utenti :cool:

L'anno scorso non l'ho comprato quindi correggetemi se sbaglio :D

nervoteso
02-02-2010, 22:26
raga ho creato il calciatore virtuale, ho provato a usare il game face adattando una mia foto ma è venuto malissimo, non so perchè non si è adattata bene al volto dell'omino standard. ora ho 4 occhi! comunque, ho fatto la mia prima partita subito online: 1 gol e due assist! ho scelto di fare fisso l'ala destra, avrò toccato 3-4 palle, però ho svolto il mio compitino sulla destra con umiltà e alla fine sono stato ripagato con un golletto a porta vuota visto che avevo seguito l'azione. ho notato che sono privo di abilità, il dribbling l2+r2 non mi veniva è normale?

hellrizer
02-02-2010, 22:37
raga ho creato il calciatore virtuale, ho provato a usare il game face adattando una mia foto ma è venuto malissimo, non so perchè non si è adattata bene al volto dell'omino standard. ora ho 4 occhi! comunque, ho fatto la mia prima partita subito online: 1 gol e due assist! ho scelto di fare fisso l'ala destra, avrò toccato 3-4 palle, però ho svolto il mio compitino sulla destra con umiltà e alla fine sono stato ripagato con un golletto a porta vuota visto che avevo seguito l'azione. ho notato che sono privo di abilità, il dribbling l2+r2 non mi veniva è normale?

Si certo è normale,se guardi il valore del tuo calciatore infatti sarà bassissimo,piano piano migliorerai e imparerai a fare le cose per bene,se provi vedrai che all inizio non sarai capace neanche di fare i dribbling con l2+levetta destra.Nel game face probabilmente non hai spostato bene i pallini verdi in corrispondenza degli occhi e quindi non ha capito bene dove posizionarli,magari riprova,comunque non sperare in grandi risultati a me per esempio è venuto con la faccia gialla sembro uno dei simpson :D

nervoteso
02-02-2010, 23:05
ok grazie comunque troppo fico. putroppo però conmtinuo a perdere partite per 3-0 a causa di disconnessioni dannazione

nervoteso
03-02-2010, 00:18
raga a voi succede mai? oggi 3 disconnessioni mie di fila!

nervoteso
03-02-2010, 09:52
strano, ieri ho perso 3-0 3 partite di seguito per mie disconnessioni e oggi sul sito ea non risultano!

comunque il mio debutto virtuale ieri sera è stato emozionante! al mio gol ho esultato come un bambino! purtroppo pochi giocano rispettando i ruoli, molti non passano proprio la palla, perchè non ci facciamo un club noi?

miciopazzo198x
03-02-2010, 09:55
strano, ieri ho perso 3-0 3 partite di seguito per mie disconnessioni e oggi sul sito ea non risultano!

:boh:

Attiva il rapporto via email per le partite classificate così ti arriva l'email per ogni partita. :sisi: E vedi quando arriva e quando no.

schumy79
03-02-2010, 10:03

Attiva il rapporto via email per le partite classificate così ti arriva l'email per ogni partita. :sisi: E vedi quando arriva e quando no.

E come si fa :asd:

nervoteso
03-02-2010, 10:10

il servizio lo attivai ma le mail non mi sono mai arrivate! la cosa strana è che ieri nel gioco avevo visto in "il mio fifa 10 online" che mi aveva dato le partite perse 0-3, e oggi sul sito non risultano! elenca solo le partite giocate fino alla fine. mi pare che anche quelle che ho vinto io 3-0 per disconnessioni non ci sono più. di sicuro le 3 che ho perso ieri non ci sono

miciopazzo198x
03-02-2010, 10:12
E come si fa :asd:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dai menù di FIFA.

LIVE > e c'è tipo IL MIO FIFA ONLINE o una cosa del genere.

miciopazzo198x
03-02-2010, 10:13
il servizio lo attivai ma le mail non mi sono mai arrivate! la cosa strana è che ieri nel gioco avevo visto in "il mio fifa 10 online" che mi aveva dato le partite perse 0-3, e oggi sul sito non risultano! elenca solo le partite giocate fino alla fine. mi pare che anche quelle che ho vinto io 3-0 per disconnessioni non ci sono più. di sicuro le 3 che ho perso ieri non ci sono

Saranno stati problemi del server...

nervoteso
03-02-2010, 10:27
scusate ma fifa online che roba è? si può giocare su pc? è una beta del prossimo gioco fifa per i mondiali? finalmente hanno sviluppato un fifa decente per pc?

ah no è una ciofega di gioco per bimbominchia principianti

miciopazzo198x
03-02-2010, 10:37
scusate ma fifa online che roba è? si può giocare su pc? è una beta del prossimo gioco fifa per i mondiali? finalmente hanno sviluppato un fifa decente per pc?

ah no è una ciofega di gioco per bimbominchia principianti

:confused:

nervoteso
03-02-2010, 10:42
:confused:

si, ti dico solo che si gioca col mouse!

ieri poi sono riuscito a mettermi bene gli occhi del mio game face, ma mi sono socmparsi i capelli! ora sono completamente calvo...:D ma bisogna per forza usare i capelli posticci che dicono loro? non potrebbe utilizzare quelli della foto mia? :D comunque quel coso che ho creato non somiglia neanche lontanamente a me:D

hellrizer
03-02-2010, 10:46

ieri poi sono riuscito a mettermi bene gli occhi del mio game face, ma mi sono socmparsi i capelli! ora sono completamente calvo...:D ma bisogna per forza usare i capelli posticci che dicono loro? non potrebbe utilizzare quelli della foto mia? :D comunque quel coso che ho creato non somiglia neanche lontanamente a me:D

A me invece il mio assomiglia un bel po,a parte i capelli che ho dovuto mettere corti perchè quelli lunghi disponibili erano inguardabili,il problema è che quando lo scarico dall'xbox la faccia è gialla :muro:
Ma hai usato tutte e due le foto,sia frontale che profilo?

Sylvester
03-02-2010, 10:52

Anche mio fratello nel gameface è calvo come una palla da bowling :D

nervoteso
03-02-2010, 11:13
A me invece il mio assomiglia un bel po,a parte i capelli che ho dovuto mettere corti perchè quelli lunghi disponibili erano inguardabili,il problema è che quando lo scarico dall'xbox la faccia è gialla :muro:
Ma hai usato tutte e due le foto,sia frontale che profilo?

no ma infatti stasera mi faccio pure quella di profilo vediamo come viene

hellrizer
03-02-2010, 11:20
no ma infatti stasera mi faccio pure quella di profilo vediamo come viene

Anch'io la prima volta avevo usate solo quella frontale e faceva schifo,poi usando anche il profilo è migliorata un bel po...

athosbask
03-02-2010, 11:25
il mio gameface invece assomiglia abbastanza, avendo usato sia la frontale che la foto di profilo, il problema giunge quando vado ad importarlo sulla play...infatti il volto sul calciatore risulta piu sul gialliccio/verdino rispetto alla skin della pelle del calciatore virtuale

hellrizer
03-02-2010, 12:00
il mio gameface invece assomiglia abbastanza, avendo usato sia la frontale che la foto di profilo, il problema giunge quando vado ad importarlo sulla play...infatti il volto sul calciatore risulta piu sul gialliccio/verdino rispetto alla skin della pelle del calciatore virtuale

Esattamente il problema che avevo io...qualcuno sa come risolvere??Io per fortuna avevo fatto una prova su un altro account che avevo quindi il calciatore virtuale "ufficiale" non l'ho rovinato,prima di provarci vorrei essere sicuro di non fare danni!! :D

perdegola
03-02-2010, 13:06
purtroppo pochi giocano rispettando i ruoli, molti non passano proprio la palla, perchè non ci facciamo un club noi?

non sarebbe una brutta idea!

nervoteso
03-02-2010, 13:21
non sarebbe una brutta idea!

daje ragà, ci diamo delle regole ferree, tipo perdegola fa il centravanti, io l'ala, e così via, e ci studiamo le tattiche a tavolino prima. poi in partita tutti con l'auricolare ad urlare: passalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

athosbask
03-02-2010, 13:31
daje ragà, ci diamo delle regole ferree, tipo perdegola fa il centravanti, io l'ala, e così via, e ci studiamo le tattiche a tavolino prima. poi in partita tutti con l'auricolare ad urlare: passalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

nel caso io son disponibile...anche se sono alle prime armi su fifa nella ps3 (arrivo da anni di pes sul pc :D )

perdegola
03-02-2010, 13:43

il fatto è che se lo facciamo, poi giochiamo contro quelli che, per la maggior parte, giocano in assistito....

comunque stamattina ho fatto un paio di partite online... e sembra che a sto gioco se ti dice male nn c'è niente da fare!! puoi fare 10 tiri in porta ma non ne va dentro neanche una!! altre partite dove con un solo tiro del cacchio faccio gol!! Sembra quasi che se a 2 o 3 partite ti dice un pò bene.... dopo ne pagherai le conseguenze!!!

hellrizer
03-02-2010, 13:46
il fatto è che se lo facciamo, poi giochiamo contro quelli che, per la maggior parte, giocano in assistito....

Io normalmente gioco in manuale nei testa a testa,nel club ci ho provato ma è impossibile riuscire a giocare,il gioco è sempre velocissimo e non si ha il tempo per stare a pensare quindi mi sono dovuto adeguare e giocare in assistito/semi,temo che anche voi dovrete fare lo stesso.Tra l'altro almeno all inizio sarà tutto un po frustrante dato che il matchmaking non è fatto a livelli come giocando da soli,in pratica all inizio anche se il vostro club ha 0 punti vi ritroverete a giocare contro chi ne ha 4000,5000 e cose cosi.

nervoteso
03-02-2010, 17:02

comunque stamattina ho fatto un paio di partite online... e sembra che a sto gioco se ti dice male nn c'è niente da fare!! puoi fare 10 tiri in porta ma non ne va dentro neanche una!! altre partite dove con un solo tiro del cacchio faccio gol!! Sembra quasi che se a 2 o 3 partite ti dice un pò bene.... dopo ne pagherai le conseguenze!!!

dai giochiamo in semi, tanto comunque l'esprienza di gioco cambia radicalmente, diventano importanti altre cose.

miciopazzo198x
03-02-2010, 18:09

Si chiama REALISMO :asd:

marco38
03-02-2010, 21:31
Rega'...quando pensate che sara' disponibile l'aggiornamento con il mercato "Finale" ( voglio Toni alla Roma ... :D ) ??

Ciao e grazie.

DodoAlien
03-02-2010, 22:26
voglio Toni alla Roma
così la roma perde mezza stella? :asd:

Nazucao
04-02-2010, 08:32
Come faccio a giocare 2vs2 su ps3???

Allora espongo il problema,siamo io e mio fratello sulla stessa console ovviamente,e vorremmo giocare contro due amici che stanno nelle loro rispettive case,quindi su console separate...

praticamente quindi abbiamo 3 console in gioco e siamo in 4 a giocare..beh come cazzarola possiamo fare?????

se c'è un anima pia che mi dice passo passo come fare mi da una grande mano

crasssssie:)

nervoteso
04-02-2010, 10:36
prima di aprire un thread sull'argomento club calciatore virtuale per ps3, occorrerebbe capire bene che cosa si intende per club (sapete, fino all'altro giorno non sapevo neanche che fosse un calciatore virtuale)! cioè se io creo un club hw:

1) gli appartenenti al club giocano nella stessa squadra con il loro calciatore virtuale e sfidano altri club in rete?

2) oppure si può anche decidere di giocare non col calciatore virtuale ma con le squadre vere nei campionati per squadre online?

2) quanta gente sarebbe disposta ad aderire ?

Magari per le regole del club ci si può sentire via skype per discuterne.
ovviamente in ogni partita io direi di prendere un ruolo fisso. sui ruoli comunque si fa una turnazione (non posso fare il terzino destro a vita!)
Qualche suggerimento per il nome del club? Suggerimenti di altra natura?

vabbè magari stasera creo un club e poi vediamo che succede: vi dico il nome del club e vediamo se riusciamo a beccarci per cominciare a fare qualche partitina di prova. perchè adesso non ho ben chiaro

hellrizer
04-02-2010, 10:41
prima di aprire un thread sull'argomento club calciatore virtuale per ps3, occorrerebbe capire bene che cosa si intende per club (sapete, fino all'altro giorno non sapevo neanche che fosse un calciatore virtuale)! cioè se io creo un club hw:

1) gli appartenenti al club giocano nella stessa squadra con il loro calciatore virtuale e sfidano altri club in rete?

2) oppure si può anche decidere di giocare non col calciatore virtuale ma con le squadre vere nei campionati per squadre online?

2) quanta gente sarebbe disposta ad aderire ?

Magari per le regole del club ci si può sentire via skype per discuterne.
ovviamente in ogni partita io direi di prendere un ruolo fisso. sui ruoli comunque si fa una turnazione (non posso fare il terzino destro a vita!)
Qualche suggerimento per il nome del club? Suggerimenti di altra natura?

Io ti posso rispondere per i punti 1 e 2 e dirti che si gioca tutti nella stessa squadra solo con i propri calciatori virutali,non con squadre vere.Per i ruoli all inizio di ogni partita ognuno sceglie quello che vuole fare e uno prenderà OGNI ossia controllerà tutti i giocatori rimanenti (dal momento che difficilmente ogni volta giocherete in 10).Però ti dico gia da subito che se tu sviluppi il tuo giocatore come attaccante,difficilmente poi riuscirai ad ottenere buoni risultati schierandolo in difesa.

edit:dato che hai aggiunto un altro pezzo ti rispondo anche a quello,prima di iniziare a fare partite di consiglio di giocare un po di amichevoli (magari contro squadre scarsissime cosi farai 10 gol a partita) con il tuo calciatore virtuale per farlo migliorare un po,altrimenti poi nelle partite di club non riuscirai a combinare niente e diventerà frustrante.

Legolas84
04-02-2010, 10:52

Questo è un punto importante.

Quest'anno avevo preso FIFA 10 al posto del solito PES ma mi sono ritrovato a venderlo dopo due mesi.

Infatti dopo averlo padroneggiato completamente (ci ho passato sopra davvero tante ore, ho provato diverse tattiche, moduli, impostazioni ecc... giocando sempre a livello campione) ho notato che il computer decide sempre le partite.

Infatti giocando sempre contro la squadra più forte (chelsea) capitava spesso che vincevo 5-0 e poi invece a volta perdevo umilmente 2 o 3 a 0 perchè il gioco DECIDEVA che dovevo perdere... incredibile... io prendevo gol da qualsiasi posizione e non c'era verso di mettere una palla in rete... quasi nemmeno riuscivo a giocare... degno dei PES più vecchi dove se la CPU decideva che dovevi perdere non c'era verso di addrizzare la partita! Una cosa al limite del frustrante....

Ora però dopo aver giocato a PES per un pò mi vengono i brividi per le cazzate che ci hanno messo... rimpalli al limite del ridicolo, sistema per calciare i rigori che fa sorridere per non dire altro, animazioni penose.... insomma se mentre prima a FIFA ci perdevo le giornate ora a PES ci gioco solo un'oretta quando vengono i miei amici...

Diciamo che per me FIFA ha vinto nettamente però dovrebbe smettere di decidere lui i risultati!

Nestasiato
04-02-2010, 11:21
io online gioco sempre "da solo" nel senso che becco avversari un po' meno forti di me, due giorni fa ho vinto le solite 5 partite su 7, le due sconfitte frutto di legni clamorosi e l'avversario non ha visto palla... ci son partite che sembran stregate ma non dovete mai mollare, se arriva sulla palla prima l'avversario non è colpa della cpu :p

poi non so, io sono sulle 330 partite online in classificata, magari mi sbaglio e non ho ancora visto tutto :stordita:

Legolas84
04-02-2010, 11:46
Guarda io gioco a calcio dai tempi di ISS Deluxe... e ti posso dire che l'influenza della CPU c'è sempre stata. In ISS addirittura c'erano partite invicibili all'interno dei campionati che anche caricando più volte le perdevi SEMPRE :asd:

Ora in PES 2010 questo c'è sempre ma è più nascosto rispetto a FIFA 10... la CPU ha sempre un peso nelle decisioni infatti a volte è imbarazzante, il gioco ti fa fare certi autogol incredibili, tipo palla che rimbalza addosso al difensore e va dentro.... anche due volte in una partita.... però come dire è meno marcato che in FIFA... più subdolo, ti da comunque la sensazione di poter alzare la testa... fifa invece è incredibile se decide che devi perdere non riesci a fare un gol nemmeno se giocassi 11 contro 7... se invece decide di favorirti ti esibisci in goleade da 5-0 sempre alla stessa difficoltà di gioco e contro la stessa squadra... :asd:

Giocando invece contro avversari umani è indubbio che si incontrano persone più brave online... io mi reputo un giocatore medio bravo non di più anche perchè non so fare i 10000 dribling che il gioco mette a disposizione... l'azione mi piace di più costruirla con passaggi e inserimenti.
Certo poi online sarò sfigato io ma trovavo sempre gente che usava Barcellona e Chelsea che sono nettamente meglio delle altre squadre... ma quello chi se ne frega ho lisciato il pelo anche a molti che usavano quelle squadre.... Quello che mi infastidisce è il senso di impotenza che da il gioco quando decide che devi perdere :asd:

Ah, un'altra cosa... i portieri! Sebbene a voti Julio Cesar sia fortissimo a dir poco paga il fatto di non essere rappresentato da un pupazzetto enorme come cech che invece è fortissimo grazie al fatto di essere "grosso" :asd:

Comunque non c'è paragone FIFA è meglio però ha ancora dei problemi GROSSI... sebbene dopo aver giocato anni a questi giochi riconosco che forse è impossibile programmare un gioco che non favorisca a oltranza l'una o l'altra squadra, ritengo necessario però che i programmatori EA mascherino di più questo sistema onde evitare di uccidere il divertimento come accade a volte...

nervoteso
04-02-2010, 11:54
i problemi di cui parlate hanno una incidenza forte ma soprattutto sull'offline. lì potrei anche darvi ragione. ma io gioco quasi escusivamente online, e lì l'influenza della cpu non è così decisiva. certo ci sono diverse variabili (non ultima la qualità della connessione) però alla fine se sai giocare e sai variare il gioco e i moduli in base all'avversario non ci sono pali che tengano. posso pur perdere ma non ho mai la sensazione di impotenza, come se mi trovassi di fronte a una cosa più forte di me, quasi inspiegabile, se perdo è perchè o ho sbagliato formazione, o non sono in forma oppure più semplicemnete ho incontrato uno più forte di me. a volte, ma solo rare volte, ho la sensazione che qualcosa non va, ma quel qualcosa è la connessione che mi fa andare fuori sincrono i giocatori. ma non capita quasi mai, grazie alla mia tiscali gaming :D fifa 10 è la simulazione più logica a cui io abbia mai giocato!

adynaton
04-02-2010, 12:03

prova a iniziare una partita con ultra-difensivo e vedrai..

adynaton
04-02-2010, 12:04
io online gioco sempre "da solo" nel senso che becco avversari un po' meno forti di me, due giorni fa ho vinto le solite 5 partite su 7, le due sconfitte frutto di legni clamorosi e l'avversario non ha visto palla... ci son partite che sembran stregate ma non dovete mai mollare, se arriva sulla palla prima l'avversario non è colpa della cpu :p

poi non so, io sono sulle 330 partite online in classificata, magari mi sbaglio e non ho ancora visto tutto :stordita:

quanti punti hai online?

adynaton
04-02-2010, 12:06
ma il thread ufficiale di world cup 2010?
notizie su questo gioco? dico subito che lo compro... le premesse sembrano buone

perdegola
04-02-2010, 12:07
prova a iniziare una partita con ultra-difensivo e vedrai..

cioè?

adynaton
04-02-2010, 12:14
cioè?

cioé ti gira bene (ovvio che se il tuo avversario è più forte di te, ti batte lo stesso, ma se siete su un livello simile vedrai quanti pali e traverse prende)...
per me l'influenza cpu è molto in quell'impostazione... quando mi capita di fare online partite stregate ormai mi sono fatto l'idea che il mio avversario mette l'ultra-d.

Legolas84
04-02-2010, 12:25
cioé ti gira bene (ovvio che se il tuo avversario è più forte di te, ti batte lo stesso, ma se siete su un livello simile vedrai quanti pali e traverse prende)...
per me l'influenza cpu è molto in quell'impostazione... quando mi capita di fare online partite stregate ormai mi sono fatto l'idea che il mio avversario mette l'ultra-d.

Riesci comunque a manovrare bene in avanti?

Nazucao
04-02-2010, 13:15
Come faccio a giocare 2vs2 su ps3???

Allora espongo il problema,siamo io e mio fratello sulla stessa console ovviamente,e vorremmo giocare contro due amici che stanno nelle loro rispettive case,quindi su console separate...

praticamente quindi abbiamo 3 console in gioco e siamo in 4 a giocare..beh come cazzarola possiamo fare?????

se c'è un anima pia che mi dice passo passo come fare mi da una grande mano

crasssssie:)

nessuno sa niente???

adynaton
04-02-2010, 13:16
Riesci comunque a manovrare bene in avanti?

Mah, guarda io online gioco per divertirmi usando non barcellona/chelsea/real ma anche talvolta squadrette, e quell'impostazione la uso solo quando la differenza è nettissima... non lo sto consigliando... però se vuoi fare una prova... per rispondere alla tua domanda, no ovviamente attaccare è molto difficile, innanzitutto i centrocampisti si inseriscono raramente, gli attaccanti spesso rimangono a guardare il tuo centrocampista per dettare il passaggio anziché fare un inserimento nella profondità (ma non sempre eh!); però chiaramente qualche possibilità di fare delle azioni da goal la si ha soprattutto se il tuo avversario non sa difendere bene.

miciopazzo198x
04-02-2010, 13:21
EA ha risposto alla mia email dove chiedevo informazioni su questi continui blocchi e ha detto "cancelli i salvataggi del gioco dalla memoria".

Io non gioco offline e lo avevo già fatto senza troppi problemi. Per ora non ho riavuto problemi ma potrebbe essere una casualità. :doh:

miciopazzo198x
04-02-2010, 13:23
Online mi trovo molto bene con l'Olanda :D

schumy79
04-02-2010, 13:25
Online mi trovo molto bene con l'Olanda :D

Hai i giocatori che fumano?? :sofico: :sofico:

Nestasiato
04-02-2010, 13:47
quanti punti hai online?

boh, sono al livello 24

ma il thread ufficiale di world cup 2010?
notizie su questo gioco? dico subito che lo compro... le premesse sembrano buone

per ora c'è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119625

che palle con ste menate sulle tattiche... io è da PES5 online su ps2 che non faccio neanche la formazione prima di scendere in campo... forse a winning eleven '98/'99 la facevo :asd:

miciopazzo198x
04-02-2010, 13:53
Hai i giocatori che fumano?? :sofico: :sofico:

No, corrono :D

Drenthe, Babel, Robben, Van Persie, Elia, Afellay :cool:

Tutti sopra 85 :read: per la corsa!

perdegola
04-02-2010, 14:01
i problemi di cui parlate hanno una incidenza forte ma soprattutto sull'offline. lì potrei anche darvi ragione. ma io gioco quasi escusivamente online, e lì l'influenza della cpu non è così decisiva. certo ci sono diverse variabili (non ultima la qualità della connessione) però alla fine se sai giocare e sai variare il gioco e i moduli in base all'avversario non ci sono pali che tengano. posso pur perdere ma non ho mai la sensazione di impotenza, come se mi trovassi di fronte a una cosa più forte di me, quasi inspiegabile, se perdo è perchè o ho sbagliato formazione, o non sono in forma oppure più semplicemnete ho incontrato uno più forte di me. a volte, ma solo rare volte, ho la sensazione che qualcosa non va, ma quel qualcosa è la connessione che mi fa andare fuori sincrono i giocatori. ma non capita quasi mai, grazie alla mia tiscali gaming :D fifa 10 è la simulazione più logica a cui io abbia mai giocato!

io gioco sempre con lo stesso modulo! non è che sia un fanatico della tattica! mi sapresti dare qualche consiglio su come piazzi la tua squadra in base a quella avversaria???

nervoteso
04-02-2010, 15:22
io gioco sempre con lo stesso modulo! non è che sia un fanatico della tattica! mi sapresti dare qualche consiglio su come piazzi la tua squadra in base a quella avversaria???

ti faccio solo un esempio: giocare contro l'inter.
l'inter è forte centralmente, giocando col rombo, in questi casi il segreto è allargargli il rombo, costringerli sugli esterni. per il rombo ho preparato una trappolina, che consiste nell'usare - tra i vari moduli - un 4-3-3, dove i centrocampisti miei intermedi sono molto larghi (con frecce settate verso l'esterno; il centravanti freccia anche all'indietro per la sponda), mentre i miei 3 attaccanti sono vicini e tendono a incrociare verso l'interno (soprattutto le ali). i miei due centrocampisti tenderanno ad allargarsi e costringeranno gli intermedi dell'inter a fare altrettanto: si liberano spazi al centro, per gli incroci degli attaccanti e per la sponda del centravanti. sembra pura teoria folle ma vi assicuro che in diversi casi viene! in questo caso la controindicazione è che ci saranno pochi inserimenti in area dei centrocampisti. quando gioco con l'udinese invece punto tutto sull'inserimento in area di inler e asamoah, con le punte pepe e di natale che rimangono larghissimi.
se ti studi queste tattiche per ogni avversario ti assicuro che i risultati ci sono: è ovvio che devi giocare a velocità lenta e manuale o semi, perchè altrimenti il gioco sarebbe troppo veloce e non avresti modo di renderti conto di nulla.
poi il resto è istinto e abilità manuale :D

luix93
04-02-2010, 15:24
scusa, ma hai detto tutte le motivazioni possibili :D deve essere per forza cosi :p

nervoteso
04-02-2010, 15:26
scusa, ma hai detto tutte le motivazioni possibili :D deve essere per forza cosi :p

beh intendevo dire che non esiste niente di truccato online. che dipende pquasi esclusivamente da noi

luix93
04-02-2010, 15:27
beh intendevo dire che non esiste niente di truccato online. che dipende pquasi esclusivamente da noi

ah ecco, ora ci siamo!! scusa l'incomprensione!

perdegola
04-02-2010, 15:54
comunque sto notando che la levetta sinistra incomincia ad essere troppo molliccia!! prima era più consistente e mi restituiva un feeling migliore, cioè offriva più resistenza, che preferivo!! se va avanti così mi sa che devo cambiare joypad! che dite, quelli della ps1 erono più resistenti di levette??

david-1
04-02-2010, 16:24
che dite, quelli della ps1 erono più resistenti di levette??

Probabile, ma come fai ad usare un pad PS1? :confused:

turbolence
04-02-2010, 20:48
sapete dirmi come si fa a far crescere i giocatori nella modalità allenatore?
i punti esperienza li mette da solo?

oasis90
05-02-2010, 23:54
Official announcement: The transfer update for FIFA10 will occur on Wednesday, February 24th 2010 for both the XBOX360 and PS3 consoles

FIFA Ultimate Team to be released on February 25th

miciopazzo198x
06-02-2010, 00:23
Official announcement: The transfer update for FIFA10 will occur on Wednesday, February 24th 2010 for both the XBOX360 and PS3 consoles

FIFA Ultimate Team to be released on February 25th

:eek:

Ancora 18gg!!! :eek: :mc:

walter89
06-02-2010, 08:10
comunque sto notando che la levetta sinistra incomincia ad essere troppo molliccia!! prima era più consistente e mi restituiva un feeling migliore, cioè offriva più resistenza, che preferivo!! se va avanti così mi sa che devo cambiare joypad! che dite, quelli della ps1 erono più resistenti di levette??
io uso quelli della ps2, che poi sono praticamente identici a quelli ps1.
Non c'è che dire nettamente migliori e più "consistenti". i dualshock 3 li hanno fatti apposta per i jappo che hanno le manine piccole :D

walter89
06-02-2010, 08:10
Probabile, ma come fai ad usare un pad PS1? :confused:
adattatore ;)

perdegola
06-02-2010, 08:12
adattatore ;)

esistono sul serio?

[?]
06-02-2010, 08:15
ah ecco, ora ci siamo!! scusa l'incomprensione!

Bella firma.. :asd:

perdegola
06-02-2010, 08:19
;30767445']Bella firma.. :asd:

dici a me?

turbolence
06-02-2010, 09:38
sapete dirmi come si fa a far crescere i giocatori nella modalità allenatore?
i punti esperienza li mette da solo?

:read:

nervoteso
06-02-2010, 11:41
raga ho trovato un modulo eccezionale col genoa, da utilizzare contro le squadre che giocano a rombo : 3-4-3 (frecce settate in modo che le ali vengono incontro e esterni di centrocampo che prendono il loro posto in avanti)!
praticamente superiorità numerica in ogni parte del campo!

marco38
07-02-2010, 09:59
:eek:

Ancora 18gg!!! :eek: :mc:

Infatti...caxxo :mad:

Approfitto per chiedere delle informazioni su alcune cosette che ancora nn mi sono chiare quando modifico moduli/tattiche...
allora :

-1) Che differenza c'è nei ruoli,tra ATT - AT - PD/PS x l'attacco ... oppure CS/CD e DC in difesa ...o ancora i vari ruoli ( soprattutto difensivi del Centrocampo...)...premetto che alcuni posso intuirli...ma altri nn capisco propio che differenza abbiano.

-2) Nella modifica di un Modulo...ho visto che ci sono ( oltre al discorso dei rispettivi ruoli di cui sopra...) tre voci per ogni giocatore ( escluso logicamente il portiere)...ebbene...la posizione è OK...è facile da capire e modificare...mi sorge invece qualche dubbio...sulle altre 2 voci...in particolare sulla terza ( quella delle freccette bianche che si aprono a "ventaglio" in avanti x l'attacco ed indietro x la difesa ...).
Ebbene...che cosa "ordina" al giocatore,quella freccia bianca...a differenza della 2a voce ( quella con le freccette gialle/azzurre/rosse...) ??
Quest'ultima...immagino che siano gli inserimenti in attacco e/o i ripiegamenti in difesa piu' o meno intensi...( correggetemi se sbaglio...) ma allora...l'ultima (3a) voce...a cosa serve ??

Scusate se nn sono stato troppo chiaro...spero cmq che qualcuno abbia capito il mio "discorso" :rolleyes: .

Ciao e aspetto qualche aiuto/consiglio :)

nervoteso
07-02-2010, 11:00
Infatti...caxxo :mad:

Approfitto per chiedere delle informazioni su alcune cosette che ancora nn mi sono chiare quando modifico moduli/tattiche...
allora :

-1) Che differenza c'è nei ruoli,tra ATT - AT - PD/PS x l'attacco ... oppure CS/CD e DC in difesa ...o ancora i vari ruoli ( soprattutto difensivi del Centrocampo...)...premetto che alcuni posso intuirli...ma altri nn capisco propio che differenza abbiano.

-2) Nella modifica di un Modulo...ho visto che ci sono ( oltre al discorso dei rispettivi ruoli di cui sopra...) tre voci per ogni giocatore ( escluso logicamente il portiere)...ebbene...la posizione è OK...è facile da capire e modificare...mi sorge invece qualche dubbio...sulle altre 2 voci...in particolare sulla terza ( quella delle freccette bianche che si aprono a "ventaglio" in avanti x l'attacco ed indietro x la difesa ...).
Ebbene...che cosa "ordina" al giocatore,quella freccia bianca...a differenza della 2a voce ( quella con le freccette gialle/azzurre/rosse...) ??
Quest'ultima...immagino che siano gli inserimenti in attacco e/o i ripiegamenti in difesa piu' o meno intensi...( correggetemi se sbaglio...) ma allora...l'ultima (3a) voce...a cosa serve ??

Scusate se nn sono stato troppo chiaro...spero cmq che qualcuno abbia capito il mio "discorso" :rolleyes: .

Ciao e aspetto qualche aiuto/consiglio :)

guarda sui ruoli fifa10 per me fa un po' confusione. in ogni caso credo che:

ATT (punta centrale classica, per intenderci gilardino)

AT (una specie di trequartista che gioca dietro prima punta, uno che sa indietreggiare, tipo totti o rooney)

COC (centrocampista offensivo centrale, tipo lampard)
COD, COS (centrocampisti offensivi sinitro e destro)
CC (cengtrocampista centrale, uno scholes)
CDC (centrocampista centrale difensivo, tipo de rossi modello spalletti)
ED e ES (esterni detsra e sinistra - per es nel 3-5-2 gli esterrni di centrocampo, modello gasperini dell'altr'anno, per esempio un marco rossi)
AS e AD (ali pure in un 4-3-3)
PS e PD (due punte che si chierano un po' larghe)
ATS e ATD (due seconde punte che giocano larghe dietro ad un ATT)

le frecce rosse gialle e blu regolano l'attitufine offensiva e difensiva dei giocatori, non dettano alcun movimento (posso decidere che un terzino non si spinga mai in avanti mettendo attitutdine offensiva scarsa e difensiva intensa)

le frecce bianche ti permettono di dettare i movimenti dei giocatori sia in fase di possesso che di non possesso: se si determinano le condizioni tattiche adeguate i giocatori faranno il movimento che gli hai impartito: se hai messo al terzino destro freccia avanti, si sovrapporrà, se hai settato che il mediano ha la freccia in basso verso destra, lo coprirà se il terzino si spinge in avanti)
è utile per creare degli schemi. per organizzare una manovra offebsiva bisogna crearsi dei punti di riferimenti certi nei movimenti. per esempio in un 4-2-2 può essere utile settare che una delle due punte si allarghi sull'esterno, e io saprò sempre che potrò appoggiarmi su quel tipo di movimento ad allargarsi.
comunque la parte tattica per me non è perfetta, ci sono alcune leggere imperfezioni e confusioni, soprattutto sulle tattoche personalizzate. e poi l'influenza del ruolo è maggiore delle frecce, se io ho settato che un giocatore è un es, e gli metto una freccia bianca a tagliare verso l'interno, questo taglio me lo fa solo in determinate condizioni, priciplamente si terrà esterno)

spero sia chiaro
ciao

Legolas84
07-02-2010, 11:19
Ma come mai nel gioco online non lascia settare le tattiche personalizzate? :(

nickdc
07-02-2010, 11:25
Ma come mai nel gioco online non lascia settare le tattiche personalizzate? :(