View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
Quindi sembrerebbe essere il modulo più letale...
5-2-1-2
Immagino preveda 3 Difensori Centrali, 2 Terzini, 2 Mediani in Stile Cambiasso per intenderci, un trequartista in stile Sjneider e due punte.... impostate come? AT, ATS/D, PS/D?
Poi bisognerà impostare i terzini perchè salgano continuamente no?
Esatta la questione per quanto riguarda i terzini.
Per quanto riguarda le posizioni dei 3 davanti: COC, PD, PS
sarà letale ma a me non piace, troppo difensivo, non permette una manovra a centrocampo, nessuna squadra al mondo gioca a quel modo. boh forse le squadre che lottano per non retrocedere
Non concordo. Io mi ci trovo benissimo, ed è proprio il cc il punto di forza: il coc è letale, e con le salite dei terzini si può aprire benissimo la difesa avversaria, imho.
Oppure c'è la variante 532, dove magari ti potresti trovare meglio nella manovra a centrocampo. In questo caso però i terzini non vanno impostati offensivi.
Legolas84
07-02-2010, 15:26
Ma nel 5212 i due centrocampisti davanti alla difesa come sono impostati? sono in linea? In che ruolo?
Comunque capisco perchè va così bene questo modulo... FIFA è un gioco dove segna più facile chi va in contro piede... chi costruisce l'azione spesso subisce perchè a difesa chiusa è tutto molto difficile....
Ma nel 5212 i due centrocampisti davanti alla difesa come sono impostati? sono in linea? In che ruolo?
CDD e CDS, se ricordo bene.
Legolas84
07-02-2010, 17:28
Ok, quindi centrocampisti difensivi... voglio lavorarci su questo modulo perchè per come è programmato FIFA in effetti potrebbe essere ottimo! ;)
Ok, quindi centrocampisti difensivi... voglio lavorarci su questo modulo perchè per come è programmato FIFA in effetti potrebbe essere ottimo! ;)
Vedrai che ti darà soddisfazioni :O
nervoteso
07-02-2010, 17:48
Vedrai che ti darà soddisfazioni :O
cavolo hai ragione ho preso appena a randellate uno che aveva l'inter col napoli. il napoli è fortissimo! dunque hoi sperimentato un 5-3-2, squadra impostata per il contropiede e lanci lunghi: la squadra mi è apparsa da subito spezzata in due tronconi e ho pensato ora mi massacrano e invece in difesa sono arcigni recuperano palla e ripartono come ossessi. certo non è il mio calcio ma è divertente. ogni lancio era un contropiede continuerò a sperimentare
Ma gli aggiornamenti del mercato di gennaio?
perdegola
07-02-2010, 18:46
;30785999']Ma gli aggiornamenti del mercato di gennaio?
24 febbraio!
24 febbraio!
Minchia potevano farli a giugno gia' che c'erano....:O
miciopazzo198x
07-02-2010, 19:01
;30786099']Minchia potevano farli a giugno gia' che c'erano....:O
Hanno 30030 campionati da aggiornare :asd:
Alcuni giocatori saranno arrivati da campionati non loro e dovranno fare il giocatore da zero :mc:
;30786099']Minchia potevano farli a giugno gia' che c'erano....:O
Beh se la concorrenza è quella che conosciamo anche un aggiornamento a giugno sarebbe cmq ottimo come tempi!!!!:asd:
Wizard10
07-02-2010, 21:56
si sa qualcosa per il bug della modalità allenatore, quello relativo al budget finanziario che sballa e diventa negativissimo quando cambi squadra?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
nervoteso
07-02-2010, 23:48
;)
pazzesco col napoli e il 5-3-2 ho inanellato una serie positiva impressionante, ma la cosa più importante è che in 8 partite tranne una che ho perso 1-4 (pur dominando ho preso un golletto e poi ho schierato quattro punte per recuperare) non ho mai subito gol. ho trovato una tattica eccezionale, basata molto sui lanci lunghi. da zemaniano a contropiedista! sto gioco non finisce mai di stupirmi
nervoteso
07-02-2010, 23:50
fifa mi pare programmato molto bene, io le partito le vinco anche "facendo la partita". ed effettivamente rendo di più col 4-3-3 o il 3-4-1-2
perdegola
08-02-2010, 06:51
pazzesco col napoli e il 5-3-2 ho inanellato una serie positiva impressionante, ma la cosa più importante è che in 8 partite tranne una che ho perso 1-4 (pur dominando ho preso un golletto e poi ho schierato quattro punte per recuperare) non ho mai subito gol. ho trovato una tattica eccezionale, basata molto sui lanci lunghi. da zemaniano a contropiedista! sto gioco non finisce mai di stupirmi
ma i 3 centrali come li metti??
nervoteso
08-02-2010, 08:40
ma i 3 centrali come li metti??
in che senso? centrosinistro, centrale e centrodestra, classica difesa a 3, freccia in giù e intensità difensiva massima. poi due esterni (asa), un centrocampista centrale e due intermedi e due punte. ho messo la squadra schierata per i lanci lunghi (tattiche personalizzate, ampiezza sqaudra mi pare, e poi settavo lanci lunghi e contropiede nelle tattiche veloci). a volte durante le partite metto il 3-4-2-1 (se l'avversario è schierato a rombo), quando mi rompo della situazione di stallo di pareggio (hamsick e lavezzi alle spalle di quagliarella). ti assicuro, era dura farmi un gol, il napoli è arcigno, poi col cambio cursore (soprattutto usando lo stick destro) le scalate difensive vengono perfette. la cosa fica di questo gioco è proprio la possibilità di fare le scalate difensive con lo stick, per me è decisivo. se sai difendere il più è fatto, e poi con questo schema è veramente difificile subire gol, almeno per ora. ho battuto pure uno col real mi pare che avesse più di 5 mila punti. però un po' mi snaturo...
Volevo salutare e ringraziare david-1 con il quale ieri ho fatto 2 bellissime partite online (poi ho dovuto sospendere x vedere fiorentina-roma)...
una vittoria a testa... ma sempre match tiratissimi...
la prima chelsea io, barça lui... vince 1-0 con gol di ibra...
la seconda chelsea io, manchester utd lui... 2-1 x me.
Prossimamente vediamo di ribeccarci!! Ciao!!
Grazie, sei gentile. :)
Ieri volevo chiederti alcune cose sulle partite, ma ora oramai a mente fredda non è facile ricordarsi alcuni episodi.... comunque sia hai letto, nei giorni, scorsi dei problemi che lamento con Fifa, ai quali inizio a dare responsabilità alla linea adsl?
Non so se ieri, al di là dei risultati, hai notato la nettissima superiorità fisica e atletica dei tuoi in entrambe le gare?
I risultati ingannano: in realtà hai dominato in lungo e in largo.... non ho vinto un contrasto, un rimpallo, giocavi di prima e i miei erano sempre a 1 mt, le punizioni son finite 1000 a 0 :stordita: , non ho presa proprio nemmeno una.
Ieri mattina ho fatto due gare con al Samp contro Chelsea e più tardi contro Real e le ho vinte entrambe in modo imbarazzante, tutto veloce, tutto perfetto, tutto veniva anche senza impegno. Erano settimena che non avevo gare così.
Nel pomeriggio sempre con la Samp le ho prese 5 a 0 contro Juve e 3-1 contro Atletico Madrid....
Ieri contro di te è stata una mezza via, merda di squadra ma non ho subito gol e anzi ne ho fatto uno :muro:
Stasera se sei online dopo le 18/18:30 ti invito ad un'altra sfida :fagiano:
Cmq si vede che sei forte, molto organizzato.
Ciao
nikibill
08-02-2010, 11:31
salve ragazzi,
avrei alcune domande riguardo le tattiche personalizzate,usando il 3-4-1-2 come vanno impostati i vari settaggi di costruzione manovra,creazione occasioni e difesa,attualmente sto usando la guida in prima pagina ma non mi trovo bene,qualche consiglio?
i movimenti e l'intensità nei vari ruoli secondo voi come deve essere settata?in attacco io faccio allargare le punte per l'inserimento centrale del trequartista,è corretto?
nervoteso
08-02-2010, 12:59
salve ragazzi,
avrei alcune domande riguardo le tattiche personalizzate,usando il 3-4-1-2 come vanno impostati i vari settaggi di costruzione manovra,creazione occasioni e difesa,attualmente sto usando la guida in prima pagina ma non mi trovo bene,qualche consiglio?
i movimenti e l'intensità nei vari ruoli secondo voi come deve essere settata?in attacco io faccio allargare le punte per l'inserimento centrale del trequartista,è corretto?
dipende da come vuoi giocare tu, l'unico è fare prove continue finché non sei soddisfatto. non c'è un modo in assoluto. vuoi giocare stretto largo, con lanci, o con fitta trama di passaggi? difesa alta? in generale per cominciare una via di mezzo è sempre consigliabile.
per il trequartista che si inserisce e le punte che si allargano mi pare ottimo
nikibill
08-02-2010, 13:22
dipende da come vuoi giocare tu, l'unico è fare prove continue finché non sei soddisfatto. non c'è un modo in assoluto. vuoi giocare stretto largo, con lanci, o con fitta trama di passaggi? difesa alta? in generale per cominciare una via di mezzo è sempre consigliabile.
per il trequartista che si inserisce e le punte che si allargano mi pare ottimo
quindi le tattiche personalizzate non vanno settate in base alla tattica che usi,è più uno stile personale di gioco?in pratica io uso il trequartista alla perrotta che si inserisce da dietro.
un altra domanda ho notato che spesso prendo gol da calci piazzati (corner e punizioni non fa differenza),qualche suggerimento per difendersi?
nervoteso
08-02-2010, 13:56
quindi le tattiche personalizzate non vanno settate in base alla tattica che usi,è più uno stile personale di gioco?in pratica io uso il trequartista alla perrotta che si inserisce da dietro.
un altra domanda ho notato che spesso prendo gol da calci piazzati (corner e punizioni non fa differenza),qualche suggerimento per difendersi?
è uno stile di gioco ma è ovvio che anche la scelta del modulo influenza. adottando un modulo 5-3-2, per esempio, mi è venuto spontaneo modificare il mio stile di gioco, quindi rendere la squadra più accorta e pronta al contropiede. sui calci piazzati spesso c'è poco da fare, l'unica cosa è far saòltare la barriera col triangolo poco prima che il fuoriclasse di turno tiri o far uscire qualuno dalla barriera (non ricordo il tasto però). sui corner, se hai settato il cursore tutto su manuale, ti consiglio di mettere almeno una mezza tacchetta su automatico: vedrai che non ti segnano più :D
nervoteso
08-02-2010, 14:32
Ciao!!
Ti riferisci al fatto che il gioco "decida" chi deve vincere... giusto? Onestamente ho giocato troppo poco online x confermare quello che in te è un sospetto...
ad ogni modo... non sono assolutamente forte... uno molto forte qui, è nervoteso... che in tutte le amichevoli che abbiamo disputato mi distruggeva in lungo e in largo anche con squadre meno forti di quella che prendevo io... permettendomi di totalizzare max 1-2 tiri in porta a fine partita. Anche se dall'ultima volta che abbiamo giocato sarà passata qualche settimana... e nel frattempo mi sono allenato un pochettino.
Cmq ho notato che nel momento in cui gioco cercando di fare quello che ero abituato a fare con PES... non supero manco il centrocampo... nel momento in cui inizio a giocare pensando di non essere + vincolato ai "binari" di PES... la musica cambia (e questo non riguarda le partite che abbiamo giocato io e te... è un discorso in generale).
Cmq ci becchiamo + tardi... all'orario da te indicato! :D
non esagerare! mi ricordo che giocasti benissimo e faticai parecchio. difendi piuttosto bene
quando avrai cancellato quella cavolata di pes dalla tua mente sarai pronto per il grande salto :-)
schumy79
08-02-2010, 15:11
non esagerare! mi ricordo che giocasti benissimo e faticai parecchio. difendi piuttosto bene
quando avrai cancellato quella cavolata di pes dalla tua mente sarai pronto per il grande salto :-)
Giovedì scorso ho giocato a PES su PS3... indipendentemente dalla piattaforma... il mio gusto dopo 3 minuti di partita è stato :doh: :Puke: :Puke: :Puke:
Avevo perso la mano ma l'ho ripresa dopo 3 minuti... roba impensabile :muro: :muro:
nikibill
08-02-2010, 15:16
è uno stile di gioco ma è ovvio che anche la scelta del modulo influenza. adottando un modulo 5-3-2, per esempio, mi è venuto spontaneo modificare il mio stile di gioco, quindi rendere la squadra più accorta e pronta al contropiede. sui calci piazzati spesso c'è poco da fare, l'unica cosa è far saòltare la barriera col triangolo poco prima che il fuoriclasse di turno tiri o far uscire qualuno dalla barriera (non ricordo il tasto però). sui corner, se hai settato il cursore tutto su manuale, ti consiglio di mettere almeno una mezza tacchetta su automatico: vedrai che non ti segnano più :D
grazie mille per le dritte,per le punizioni mi ci rode,visto che basta un giocatore abile per prendere gol,in pratica se giochi contro ibra,c.ronaldo etc. devi farti il segno della croce e sperare che tiri fuori!!!!
nikibill
08-02-2010, 15:20
Giovedì scorso ho giocato a PES su PS3... indipendentemente dalla piattaforma... il mio gusto dopo 3 minuti di partita è stato :doh: :Puke: :Puke: :Puke:
Avevo perso la mano ma l'ho ripresa dopo 3 minuti... roba impensabile :muro: :muro:
a me sinceramente pes non è mai piaciuto più di tanto,proprio perchè l'ho sempre trovato piuttosto semplice nell'utilizzo,la prima volta che l'ho provato e non sapendo bene i tasti quali erano sono riuscito a vincere un roma-juve 2-0,molto meglio fifa,anche se forse la configurazione delle tattiche è più completa in pes!!!!
nervoteso
08-02-2010, 15:27
a me sinceramente pes non è mai piaciuto più di tanto,proprio perchè l'ho sempre trovato piuttosto semplice nell'utilizzo,la prima volta che l'ho provato e non sapendo bene i tasti quali erano sono riuscito a vincere un roma-juve 2-0,molto meglio fifa,anche se forse la configurazione delle tattiche è più completa in pes!!!!
si ma quest'anno hanno tolto le frecce in pes e hanno messo un sistema simile a fifa. comunque la cosa che pes ha in più è la possiblità di variare un sistema di gioco con la semplice pressione di un tasto. quindi puoi prepararti, ad esempio, un 4-3-3 come formazione base e premendo un tasto in fase difensiva trasformarlo in 4-5-1 (formazione a e b). peccato che in fifa non si possa fare:(
ma è l'unica cosa che mi piace di pes!
gente, una domanda niubba.......
ma è possibile salvare i replay di fifa in locale??? mi spiego: quando provo a farlo (mi pare che sia l'opzione "invia") l'xbox ci mette una cifra di tempo perchè prima crea un file flv (almeno così dice) e poi lo invia (dove?). Ma non è possibile fare un salvataggio di un replay in locale da vedere solo da dentro il gioco (insomma, come si fa con PES...)?
grazie
ciao
si sa qualcosa per il bug della modalità allenatore, quello relativo al budget finanziario che sballa e diventa negativissimo quando cambi squadra?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
A me è successo proprio qualche giorno fa di passare da una squadra di seconda divisione inglese all'inter e il budget non era negativo, anzi avevo tipo 130 mil. di € a disposizione.
Cmq salva prima di fare il cambio e vedi, altrimenti ricarichi.
ciao
Sylvester
08-02-2010, 19:55
Oggi ho provato il 5-2-1-2...bè, mi ha sorpreso davvero in positivo: riesco proprio ad avere i giocatori negli spazi che prima erano scoperti...devo solo settare meglio il comportamento dei mediani e dei terzini...credo mi darà soddisfazioni :O :D
nervoteso
08-02-2010, 22:22
raga 8 vittorie consecutive, il napoli è troppo forte. a un certo punto ho avuto una crisi di autostima, ho pensato che fosse dovuto al modulo 5-3-2, allora ho alternato 4-3-2-1 e 4-3-3 prendendo l'udinese ho rivinto, ma soffrendo....ma poi volevo sapere una cosa: si hosta un tempo a testa? una partita la perdevo 3-0 all'inizio del secondo tempo, alla fine ho vinto 5-3, si d'accordo ho messo 3 punte ma mi sembrava che andassero ancora più forte.
nervoteso
08-02-2010, 22:23
Oggi ho provato il 5-2-1-2...bè, mi ha sorpreso davvero in positivo: riesco proprio ad avere i giocatori negli spazi che prima erano scoperti...devo solo settare meglio il comportamento dei mediani e dei terzini...credo mi darà soddisfazioni :O :D
ma quindi bastava mettere sto modulo di merda per vincere a fifa? :D io comunque torno ai miei schemi zemaniani, perderò più partite ma mi dà più soddisfazione
nervoteso
08-02-2010, 23:06
esaurita la serie di vittorie prima 0-0 col chelsea e poi 0-2 con barca...
Wizard10
09-02-2010, 00:16
A me è successo proprio qualche giorno fa di passare da una squadra di seconda divisione inglese all'inter e il budget non era negativo, anzi avevo tipo 130 mil. di € a disposizione.
ciao
salvando prima del cambio di squadra, se succede il bug e ricarico, poi non si manifesta nuovamente?
nikibill
09-02-2010, 08:39
si ma quest'anno hanno tolto le frecce in pes e hanno messo un sistema simile a fifa. comunque la cosa che pes ha in più è la possiblità di variare un sistema di gioco con la semplice pressione di un tasto. quindi puoi prepararti, ad esempio, un 4-3-3 come formazione base e premendo un tasto in fase difensiva trasformarlo in 4-5-1 (formazione a e b). peccato che in fifa non si possa fare:(
ma è l'unica cosa che mi piace di pes!
il pes di quest'anno non l'ho visto quindi non sapevo dei cambiamenti,un sistema per cambiare modulo in partita?interessante,sarebbe comodo invece di mettere in pausa,cambiare modulo e strategia e poi riprendere la partita,oltretutto le tattiche veloci di default non servono a niente secondo me,forse l'anno prossimo ci penseranno;)
tranne questi dettagli e qualche bug da risolvere fifa è veramente un gran gioco,altra cosa da risolvere secondo me sono le finte,ce ne sono tantissime ma di realmente applicabili in partita sono davvero poche,io per esempio il sombrero l'avrei fatto di più facile applicazione,tanto per dirne uno ma potrei continuare!!!!
maestropaolino
09-02-2010, 08:51
il pes di quest'anno non l'ho visto quindi non sapevo dei cambiamenti,un sistema per cambiare modulo in partita?interessante,sarebbe comodo invece di mettere in pausa,cambiare modulo e strategia e poi riprendere la partita,oltretutto le tattiche veloci di default non servono a niente secondo me,forse l'anno prossimo ci penseranno;)
tranne questi dettagli e qualche bug da risolvere fifa è veramente un gran gioco,altra cosa da risolvere secondo me sono le finte,ce ne sono tantissime ma di realmente applicabili in partita sono davvero poche,io per esempio il sombrero l'avrei fatto di più facile applicazione,tanto per dirne uno ma potrei continuare!!!!
Però quando ti riesce in live . . . è una gran goduria! :read: :read:
Paolo
walter89
09-02-2010, 09:09
1° barcellona (messi e henry sono impredinbili in velocità, ibrahimovic non butti giù neanche se gli spari)
2° inter molto distaccata
poi il resto se comandate dal computer le altre squadre sono più o meno tutte uguali: mi è capitato di vincere 5-0 con il manchester e poi soffrire con la reggina che faceva un palleggio stile real madrid :D da questo punto di vista il gioco deve nettamente migliorare
Legolas84
09-02-2010, 09:12
1° Barcellona
2° Chelsea
Dietro tutte le altre più o meno alla pari con pregi e difetti per tutte... :)
Voi, tra le squadre a 5 STELLE... quale ritenete sia la più forte? Fate un elenco di almeno 3 preferenze, che son curioso.
Io dico:
1a CHELSEA
2a INTER
3a BARCELLONA
molto deludenti Manchester Utd, Milan e Real Madrid.
a voi... :p
1. Barcellona, Messi e Henry vanno piu' forte con il pallone tra i piedi di qualsiasi altri giocatore che li rincorre senza palla.
Ad Ibra dai le gomitate e ti allontani tu, ogni cross se la prende lui è gol.
2. Chelsea, Drogba molto forte, Anelka velocissimo
3. Real Madrid, Benzema, Cristiano Ronaldo e Kaka' se usati bene sono fortissimi, la difesa pero' fa cacare
Inter non la metto nemmeno tra le prima 6/7.
nervoteso
09-02-2010, 09:25
scusate, ieri stavo vincendo 2-0 con uno, che si è disconnesso pochi secondi prima che la gara terminasse. nel gioco ho visto che mi aveva dato la partita vinta 3-0 (hub del giocatore) ma sul sito invece la partita manca. in generale non vengon segnate tutte le partite perse o vinte per disconnessioni: com'è possibile?
sapete poi se online si hosta un tempo a testa? mi pare che nel secondo tempo gioco meglio
miciopazzo198x
09-02-2010, 09:26
Qualcuno provi l'Olanda e mi faccia sapere come ci si trova.
Babel, Afellay, Robben, Van Persie corrono moltissimo. Poi per le partite non classificate ho convocato Drenthe :D che corre molto e un certo ELIA :mbe:
nikibill
09-02-2010, 09:50
Voi, tra le squadre a 5 STELLE... quale ritenete sia la più forte? Fate un elenco di almeno 3 preferenze, che son curioso.
Io dico:
1a CHELSEA
2a INTER
3a BARCELLONA
1 BARCELLONA
2 CHELSEA
3 INTER
praticamente la tua solo che secondo me il barça ha il centrocampo fortissimo,attacco incredibile,forse l'unica pecca come tutte le squadre spagnole la difesa,io ovviamente parlo con lo schema di default,inter fortissima,ma secondo me le altre due sono superiori
Legolas84
09-02-2010, 10:36
Ho provato questo 5212...
Aallora premetto che la formazione era Julio Cesar, Samuel, Lucio, Cordoba DC, Zanetti e Maicon Ali, Cambiasso e Muntari rispettivamente CDD e CDS, Eto'o COC, Balotelli e Milito punte.
Be in difesa mi è parso che il gioco se ne fotte altamente che si gioca con 5 difensori e 2 mediani.... infatti mi trovavo spesso ccon dei buchi e avversari smarcati in area!!!!!... e non capisco come sia possibile... inoltre arrivavo sempre in ritardo sui palloni!
Una tragedia quando salivo.... Zanetti e Maicon rimanevano comunque troppo bassi per farsi coinvolgere decentemente nell'azione sebbene li avessi impostati molto offensivi e propensi a salire... con il risultato di avere solo Eto'o e le punte disponibili.... e quindi ero sempre in inferiorità numerica.... difficoltà nel dialogare notevole...
La partita online con quel modulo va male... trovo il solito bimbo che deve usare il Barcellona anche se probabilmente non è la sua squadra del cuore... in poco tempo subisco 2 gol e mi ritrovo sotto sul 2-0....
Vedo che non riesco a giocare.... mi spazzientisco e schiero il mio 4-4-2 (in alternativa uso il 4-3-3 ma contro il Barsa mi trovo meglio con il primo) con difesa e centrocampo in linea (Muntari Cambiasso centrali, Maicon e Eto'o esterni)..... be la partita è finita 3-2 con gol di Milito, Cambiasso e Maicon...
Non capisco dove sbaglio con il 5-2-1-2....
Riordian
09-02-2010, 10:37
Aallora premetto che la formazione era Julio Cesar, Samuel, Lucio, Cordoba DC, Zanetti e Maicon Ali, Cambiasso e Muntari rispettivamente CDD e CDS, Eto'o COC, Balotelli e Milito punte.
Be in difesa mi è parso che il gioco se ne fotte altamente che si gioca con 5 difensori e 2 mediani.... infatti mi trovavo spesso ccon dei buchi e avversari smarcati in area!!!!!... e non capisco come sia possibile... inoltre arrivavo sempre in ritardo sui palloni!
Una tragedia quando salivo.... Zanetti e Maicon rimanevano comunque troppo bassi per farsi coinvolgere decentemente nell'azione sebbene li avessi impostati molto offensivi e propensi a salire... con il risultato di avere solo Eto'o e le punte disponibili.... e quindi ero sempre in inferiorità numerica.... difficoltà nel dialogare notevole...
La partita online con quel modulo va male... trovo il solito bimbo che deve usare il Barcellona anche se probabilmente non è la sua squadra del cuore... in poco tempo subisco 2 gol e mi ritrovo sotto sul 2-0....
Vedo che non riesco a giocare.... mi spazzientisco e schiero il mio 4-4-2 (in alternativa uso il 4-3-3 ma contro il Barsa mi trovo meglio con il primo) con difesa e centrocampo in linea (Muntari Cambiasso centrali, Maicon e Eto'o esterni)..... be la partita è finita 3-2 con gol di Milito, Cambiasso e Maicon...
credo ci si debba abbinare anche una tattica adeguata.
Legolas84
09-02-2010, 10:39
credo ci si debba abbinare anche una tattica adeguata.
Ma online la tattica come la imposto?
Io dico:
1a CHELSEA
2a INTER
3a BARCELLONA
- CHELSEA
- BARCELLONA
- INTER
nervoteso
09-02-2010, 12:52
boh io col napoli schierando il 5-3-2 non ho subito manco un gol in 7 partite...mi è sembrato un modulo inespugnabile, quasi mi annoiavo a giocare. poi infatti ho cambiato. per far salire gli esterni usa r1 (non so se corrisponde, io ho cambiato i tasti) per farli scattare. cerca di lavorare sulle tattiche personalizzate.
Riordian
09-02-2010, 12:55
Ma online la tattica come la imposto?
o la metti come default, oppure la inserisci tra le tattiche personalizzate offlina e la inserisci con il PAD a partita iniziata :)
nervoteso
09-02-2010, 23:37
raga io continuo a notare che nel secondo tempo gioco molto meglio del primo secondo voi si hosta un tempo a testa?
miciopazzo198x
10-02-2010, 09:09
Amauri :muro:
nervoteso
10-02-2010, 10:41
comunque secondo me la difesa a 3 va male contro avversari che schierano una sola punta. ieri ho notato che con il 3-4-2-1, contro un real che schierava il 4-2-3-1, facevo una fatica boia. dei 3 centrali almeno 1 è un uomo sottratto al centrocampo (visto che si fronteggia una sopla punta), e sulle fasce si ha un giocatore solo opposto a 2 degli avvresari. da evitare! bisogna evitare di dare almeno quaesto vantaggio iniziale agli avversari, scegliendo bene il modulo. poi ce la giochiamo con le abilità. il5-3-2 va male contro il 4-4-2 e il 4-4-1-1.comunque sta cosa del secondo tempo mi rode, sono due giorni che noto differenza nei due tempi. non mi piace, così è falsato.
in generale quindi:
contro il 4-3-3 (forte centralmente, da attaccare sulle fasce) sistema ideale da contrapporre: 4-5-1 o 4-2-3-1 o 3-4-2-1
contro 5-3-2 sistema da contrapporre: 4-4-2 o 4-4-1-1
contro 4-3-1-2 (forte centralmente, da attaccare sulle fasce) : sistema ideale da contrapporre: 3-4-2-1 o 4-1-3-2
Io sto utilizzando il Genoa ultimamente, mi son creato due moduli personalizzati, 3-4-3 e 4-3-3.
In entrambi inchiodo la difesa e non la faccio salire, i due centrocampisti laterali li faccio andare avanti indietro come due tacchini in calore :asd:
A volte premia, altre prendo certe infilate in contropiede con il 3-4-3 clamorose :D
nervoteso
10-02-2010, 10:59
io avrò salvato qualcosa come 30 moduli, non ci capisco più nulla, ma come si fa a cancellarli?
miciopazzo198x
10-02-2010, 11:07
Metteteli online sul vostro FIFA e condivideteli :O
trvdario
10-02-2010, 11:09
io avrò salvato qualcosa come 30 moduli, non ci capisco più nulla, ma come si fa a cancellarli?
Non si può.....:muro: al max sovrascrivi o devi eliminare proprio tutto(comprese le statistiche dell'omino virtuale)
matthew-
10-02-2010, 16:07
io gioco a fifa 10 su p3 sono al 25 livello ...per caso qui qualcuno organizza tornei?
fracarro
10-02-2010, 16:42
;30821418']Io sto utilizzando il Genoa ultimamente, mi son creato due moduli personalizzati, 3-4-3 e 4-3-3.
In entrambi inchiodo la difesa e non la faccio salire, i due centrocampisti laterali li faccio andare avanti indietro come due tacchini in calore :asd:
A volte premia, altre prendo certe infilate in contropiede con il 3-4-3 clamorose :D
I due centrali di centrocampo in che ruolo li schieri?
Io avevo trovato un modulo 3-4-3 fantastico. Non so come era possibile ma il movimento dei giocatori era meraviglioso. Pur avendo solo tre diversori mi ritrovavo sempre con i due centrocampisti centrali a disposizione per constrastare gli attaccanti avversari lasciando i tre difensori sempre ben piazzati in area. Con una difesa molto bassa non riuscivano mai a fregarmi in contropiede e i due tacchini sulle fasce rompevano non poco gli avversari sui cross. Poi è uscito quel maledetto bug dei valori negativi e non ho più trovato quel modulo fantastico.
Sto cercando di ricrearlo ma attualmente mi ritrovo con una squadra spezzata in due con i tre difensori abbandonati a se stessi mentre tutti gli altri corrono in attacco (e ho ordinato ai due centrali di centrocampo di non avanzare, di partecipare poco all'azione di attacco ma li trovo sempre ad inserirsi li davanti, boh!)
nervoteso
10-02-2010, 16:48
io gioco a fifa 10 su p3 sono al 25 livello ...per caso qui qualcuno organizza tornei?
boh, però nel frattempo aggiungimi come amico, se vuoi, più o meno sto al tuo livello, mi pare.
il nick è identity07, magari ogni tanto ci facciamo una partitina. io però gioco semi o manuale.
FIFA 11 penalizzerà chi abbandona le partite online
Il produttore di EA Canada football games Simon Humber, durante una intervista concessa a Eurogamer, ha parlato dello spinoso problema riscontrato in FIFA 10 relativo agli utenti scorretti che spesso staccano la connessione prima della fine di un incontro online che stanno perdendo. Humber dichiara che il problema è complesso perchè ci si può staccare per motivi anche legittimi, come anche la caduta della connessione.
In FIFA 11 si cercherà di risolvere il problema integrando una regola chiamata "dei 5 minuti" che permetterà di staccare la connessione nei primi 5 minuti di gara (non è chiaro se reali o del gioco) se la connessione dovesse dare problemi. Dopo questo periodo verranno applicate delle penalità a tutti coloro che abbandonano anzitempo il match. Purtroppo il team di sviluppo non ce la farà a inserire questo aspetto in FIFA World Cup 2010, quindi la modifica verrà apportata, se tutto procederà secondo i piani, in FIFA 11. Rimaniamo in attesa di altre informazioni al proposito.
fonte: mondoxbox
Ma cosa cambia rispetto ad adesso? Nulla mi pare :fagiano:
Nestasiato
10-02-2010, 22:42
FIFA 11 penalizzerà chi abbandona le partite online
Il produttore di EA Canada football games Simon Humber, durante una intervista concessa a Eurogamer, ha parlato dello spinoso problema riscontrato in FIFA 10 relativo agli utenti scorretti che spesso staccano la connessione prima della fine di un incontro online che stanno perdendo. Humber dichiara che il problema è complesso perchè ci si può staccare per motivi anche legittimi, come anche la caduta della connessione.
In FIFA 11 si cercherà di risolvere il problema integrando una regola chiamata "dei 5 minuti" che permetterà di staccare la connessione nei primi 5 minuti di gara (non è chiaro se reali o del gioco) se la connessione dovesse dare problemi. Dopo questo periodo verranno applicate delle penalità a tutti coloro che abbandonano anzitempo il match. Purtroppo il team di sviluppo non ce la farà a inserire questo aspetto in FIFA World Cup 2010, quindi la modifica verrà apportata, se tutto procederà secondo i piani, in FIFA 11. Rimaniamo in attesa di altre informazioni al proposito.
fonte: mondoxbox
Ma cosa cambia rispetto ad adesso? Nulla mi pare :fagiano:
appunto...
32342]appunto...
Nel caso di uscita anticipata sarà prevista, come nei precedenti titoli, una detrazione di punti. Non sempre però i giocatori lasciano le partite in malomodo o "scorettamente", ma possono verificarsi disconnessioni al servizio online per svariati motivi non voluti dal giocatore, e per questo in FIFA 2011 ci saranno ben 5 minuti per rientrare in partita, scaduti i 5 minuti si procederà alla consueta detrazione. Questa novità non verrà introdotta nel prossimo 2010 FIFA World Cup, ma direttamente in FIFA 2011 che sarà nei negozi il prossimo autunno.
L'idea è alla base ottima, crediamo noi, ma forse 5 minuti di attesa appaiono fin troppi, a meno che non venga inserita un'opzione di abbandono della stanza per il giocatore rimasto in partita, annullando di conseguenza partita e relativi punti. Altrimenti, per ogni scocciante "caduta misteriosa" di un avversario, aspettare 5 minuti siamo certi potrebbe peggiorare (almeno per molti giocatori) la fruibilità del servizio. Staremo a vedere.
fonte: xlc
Ma sono pazzi?? 5 minuti di attesa? :sbonk: :rotfl:
miciopazzo198x
11-02-2010, 08:11
C'è già questa cosa ma con 5 minuti di gioco... non reali...
Secondo me non si hosta una volta x tempo... bensì hosta chi "crea" il match... almeno credo.
Cosa significa? Che teoricamente è un pelo avvantaggiato chi crea il match?
E in caso di rivincita sarà lo stesso?
PS: x NERVOTESO: il tuo nick psn? :)
miciopazzo198x
11-02-2010, 08:32
Secondo me non c'è differenza.
nervoteso
11-02-2010, 09:08
Che belle partite ieri sera contro nervoteso... :)
la prima Chelsea (io) Napoli (lui), finisce 3-2 x me... bellissima... con azioni veramente di alto livello; ma alla fine la spunto io... sopratutto xkè avevo una squadra molto + forte IMHO.
Seconda partita Bayern (io) Udinese (lui)... un po meno spettacolare, e molto + muscolosa... lui tiene il gioco... ma quando prendono palla Klose e Gomez prima e Toni e Olic dopo è sempre un sussulto. Alla fine finisce 1-0 x lui ai supplementari.
Nella terza... Juve (io) Aston Villa (lui)... provo di nuovo il 5-2-1-2... ma non ottengo grandi risultati... penso che abbia preparato le dovute contromosse :D
comunque... partita tesissima... 1 espulso x parte... e un rigore parato da me. Finisce 1-0 x lui.
La connessione era ottima e le 3 partite sono andate lisce come l'olio... e non ho avuto alcuna sensazione che il gioco stesse pilotando i risultati o cose del genere. Secondo me non si hosta una volta x tempo... bensì hosta chi "crea" il match... almeno credo.
Ciao!!!
grandi partite davvero. nella prima ho sofferto più di tutte, avrò cambiato 4 volte modulo, non c'è stato nulla da fare, alla fine mi sono dovuto inchinare.
la seconda equilibrata, la terza è stata l'unica in cui ho fatto la partita e ho avuto la sensazione di maggiore controllo (una conferma che il 4-4-2 è molto efficace contro il 5-2-1-2), ma alla fine dopo aver sprecato l'impossibile ho rischiato di pareggiare e ho dovuto prima falciare un tuo che puntava alla porta e poi salvare col portiere al 90. comunque, contro di te soffro, difendi bene, come già avevo vuto modo di dirti, e ora sei migliorato anche in attacco. così giocare è un piacere. alla prossima
ps
ma per caso tu tempo fa giocavi a six rainbow 2 su pc?
nervoteso
11-02-2010, 09:09
Cosa significa? Che teoricamente è un pelo avvantaggiato chi crea il match?
E in caso di rivincita sarà lo stesso?
PS: x NERVOTESO: il tuo nick psn? :)
identity07, aggiungimi...;)
Mastermind06
11-02-2010, 09:12
Belle gare anche per me in questi giorni. Devo dire che filtrando la percentuale max di disconnessioni il risultato ottenuto è ottimo però spesso ci si ritrova con avversari molto forti e con livelli abbastanza più alti del tuo.
Ieri dopo un Tottenham-Juve , Hoffenheim-Roma, Chievo - Samp, e Samp-Genoa posso ritenermi soddisfatto :D
identity07, aggiungimi...;)
;)
nervoteso
11-02-2010, 09:25
Ehehehe... sisi ero proprio io, infatti mi ricordo di te! :D
mamma che fico quel gioco! scusate il fuori tema....
schumy79
11-02-2010, 09:27
Non esiste un aggiornamento delle rose? Ho ancora molinaro nella juve :stordita:
Non esiste un aggiornamento delle rose? Ho ancora molinaro nella juve :stordita:
24 Febbraio
miciopazzo198x
11-02-2010, 12:09
Tienitelo stretto :rolleyes:
schumy79
11-02-2010, 15:38
Tienitelo stretto :rolleyes:
Azzo siamo messi bene allora :sofico: :sofico:
nervoteso
11-02-2010, 19:28
io non capisco per quale motivo alcuni moduli se modificati perdono la loro dientità. cioè, se prendo il 4.2.3.1 e lo modifico, mettendo solo le frecce direzionali e regolando l'attitudfine e lo salvo, non me lo salva come 4-2-3-1 ma come 4-4-2 eppure i ruoli sono gli stessi, non modifico nulla. boh!
Wizard10
11-02-2010, 22:20
ciao
salvando prima del cambio di squadra, se succede il bug e ricarico, poi non si manifesta nuovamente?
uuup
miciopazzo198x
12-02-2010, 06:21
:eek:
Cancellando i dati salvati non c'è modo di recuperare il calciatore virtuale????
Io credevo lo associasse all'account e lo salvasse nel profilo online :muro: :muro: :muro:
perdegola
12-02-2010, 06:41
aahhh che bella soddisfazione perdere 4 partite di fila per gol del cacchio!! ci voleva proprio!! :muro:
Una cosa che mi da davvero fastidio è che se tu prendi una squadra media tipo il Genoa e giochi impostando bene l'azione, studiando la tattica ecc. arriva il coglionazzo di turno che prende sempre e solo il Barcellona o il Chelsea e passandosi la palla a caso al volo arriva in porta perchè i giocatori son tutti fortissimi:rolleyes:
Ormai io entro nel menu' di scelta squadre, se vedo che scelgono le solite 3 esco....
Guarda che puoi impostare il range di stelle relativo alle squadre selezionabili. Mica stiamo parlando di PES :D:
Ma dai? Mi hai illuminato la via :asd:
Lo so benissimo che si puo', ma il piu' delle volte rimane 3 ore li' a cercare senza trovare niente.
nervoteso
12-02-2010, 08:46
;30848338']Una cosa che mi da davvero fastidio è che se tu prendi una squadra media tipo il Genoa e giochi impostando bene l'azione, studiando la tattica ecc. arriva il coglionazzo di turno che prende sempre e solo il Barcellona o il Chelsea e passandosi la palla a caso al volo arriva in porta perchè i giocatori son tutti fortissimi:rolleyes:
Ormai io entro nel menu' di scelta squadre, se vedo che scelgono le solite 3 esco....
se metti semi o manuale vedi che non succede più. io voglio che prendano quelle squadre, mi esalto vedere piccole realtà calcistiche come cagliari, siena, udine avere la meglio su barcellona, madrid e londra :D a parte gli scherzi, contro le grandi mi diverto di più. se invece prendo io chelsea o madrid perdo, non so perchè. comunque ormai io sono in crisi, non segno più nei primi tempi, non so, forse mi sono fissato, sono bloccato psicologicamente con questa storia dell'host...
se metti semi o manuale vedi che non succede più. io voglio che prendano quelle squadre, mi esalto vedere piccole realtà calcistiche come cagliari, siena, udine avere la meglio su barcellona, madrid e londra :D a parte gli scherzi, contro le grandi mi diverto di più. se invece prendo io chelsea o madrid perdo, non so perchè. comunque ormai io sono in crisi, non segno più nei primi tempi, non so, forse mi sono fissato, sono bloccato psicologicamente con questa storia dell'host...
Come comandi ho messo qualsiasi
nervoteso
12-02-2010, 08:47
;30848926']Come comandi ho messo qualsiasi
beh allora è chiaro, il bimbominchia ci va a nozze
nervoteso
12-02-2010, 08:50
aahhh che bella soddisfazione perdere 4 partite di fila per gol del cacchio!! ci voleva proprio!! :muro:
io te l'avevo detto di giocare con me
Mastermind06
12-02-2010, 09:21
;30848338']Una cosa che mi da davvero fastidio è che se tu prendi una squadra media tipo il Genoa e giochi impostando bene l'azione, studiando la tattica ecc. arriva il coglionazzo di turno che prende sempre e solo il Barcellona o il Chelsea e passandosi la palla a caso al volo arriva in porta perchè i giocatori son tutti fortissimi:rolleyes:
Sta cosa la sto facendo anche io ultimamente, mi scelgo io la squadra poi se lui rimane fisso su Chelsea o Barca esco e buonanotte.
Facendo cosi sono rimasto sorpreso perchè molte persone accettano di giocare con altri team, mentre i soliti bimbiminkia rimangono fissi con quelle squadre e allora giocassero tra loro.:fagiano: :fagiano:
Sta cosa la sto facendo anche io ultimamente, mi scelgo io la squadra poi se lui rimane fisso su Chelsea o Barca esco e buonanotte.
Facendo cosi sono rimasto sorpreso perchè molte persone accettano di giocare con altri team, mentre i soliti bimbiminkia rimangono fissi con quelle squadre e allora giocassero tra loro.:fagiano: :fagiano:
Esatto, cioè mi sta troppo sui coglioni che perdo mezz'ora a crearmi i moduli, poi arriva bambullo con "97" nel nick e si fa tutto il campo con messi andando dritto, tira da posizione impossibile e la mette all'incrocio.
Nabeshin
12-02-2010, 09:34
;30821418']Io sto utilizzando il Genoa ultimamente, mi son creato due moduli personalizzati, 3-4-3 e 4-3-3.
Ciao, mi spiegheresti come i difensori dietro? di solito gioco con il 4231 e vorrei inchiodare i 4 difensori e un mediano dietro, ma mi trovo sempre la difesa altissima e solo i 2 centrali (che con squadre come il barca diventa difficile da bloccare).
Ciao, mi spiegheresti come i difensori dietro? di solito gioco con il 4231 e vorrei inchiodare i 4 difensori e un mediano dietro, ma mi trovo sempre la difesa altissima e solo i 2 centrali (che con squadre come il barca diventa difficile da bloccare).
Quando personalizzi il modulo c'è un menu' dove puoi per ogni giocare scegliere se quando attacchi sara' propositivo oppure no (non ricordo le voci esatte).
C'è solo da spostare la freccia a sinistra o destra.
Stessa cosa per la difesa.
Nabeshin
12-02-2010, 10:02
merci, stasera provo, un altra cosa per mettere il centravanti a fare la boa? ti spiego preferirei che quando costruisco l'azione venisse incontro piuttosto che andare negli spazi.
athosbask
12-02-2010, 10:09
ragazzi ma che ne dite di creare un club pro fra di noi utenti con la ps3? perchè mi son rotto i balls di club dove ognuno non tiene la sua posizione e ci si trova la squadra spaccata in due...e dove ognuno non la passa mai
nervoteso
12-02-2010, 12:35
x me va bene! :D
io l'avevo già proposto qualche tempo fa. solo che io devo allenare quella pippa del giocatore virtuale che sta al'inizio della carriera. comunque secondo me possiamo cominciare creando un club e fare qualche partitina. ci si sente prima, magari con skype, oppure sul forum, e si decidono i ruoli che cambiamo di volta in volta. e mi raccomando: passate la palllaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
athosbask
12-02-2010, 12:43
io l'avevo già proposto qualche tempo fa. solo che io devo allenare quella pippa del giocatore virtuale che sta al'inizio della carriera. comunque secondo me possiamo cominciare creando un club e fare qualche partitina. ci si sente prima, magari con skype, oppure sul forum, e si decidono i ruoli che cambiamo di volta in volta. e mi raccomando: passate la palllaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
pure io devo allenare il mio, però sarebbe opportuno giocare nei ruoli in cui stiamo allenando il giocatore...perchè se uno ha un centrocampista o attaccante e lo si fa giocare in difesa diventa ancora piu pippa :)
io oggi o domani magari creo un club assieme ad altri due amici...
e quoto la raccomandazione! :D
nervoteso
12-02-2010, 12:44
pure io devo allenare il mio, però sarebbe opportuno giocare nei ruoli in cui stiamo allenando il giocatore...perchè se uno ha un centrocampista o attaccante e lo si fa giocare in difesa diventa ancora piu pippa :)
io oggi o domani magari creo un club assieme ad altri due amici...
e quoto la raccomandazione! :D
ma allora mettiamoci d'accordo sui ruoli, io sto allenando un centravanti ma posso anche crearne un altro, basta che mi mettiamo d'accrdo
vabbè crea sto club, e poi invitaci e facciamo qualche partita di prova
madison125
12-02-2010, 18:45
raga oggi mi ha scaricato gli aggiornamenti dal live season ma del mercato di gennaio nn ha ancora aggiornato nulla...:mad: nn lo rilasciano quest'anno?
merci, stasera provo, un altra cosa per mettere il centravanti a fare la boa? ti spiego preferirei che quando costruisco l'azione venisse incontro piuttosto che andare negli spazi.
Questo francamente non lo so
raga oggi mi ha scaricato gli aggiornamenti dal live season ma del mercato di gennaio nn ha ancora aggiornato nulla...:mad: nn lo rilasciano quest'anno?
24 Febbraio...fate la fatica di guardare almeno una/due pagine indietro dai :D
24 febbraio
perdegola
12-02-2010, 19:17
io ho notato che se si prendono squadre forti, non dico barcellona, real... ma già va bene una squadra come il Milan (forza Milan!! :D), la partita diventa frenetica!! Mentre non so perchè ma con il mio caro Genoa riesco a fare una partita più ragionata! Anche se però, anche con il Genoa, giocando con squadroni come quelli prima detti, la partita ritorna un pò caotica! Forse proprio perchè i giocatori corrono di più?!
io ho notato che se si prendono squadre forti, non dico barcellona, real... ma già va bene una squadra come il Milan (forza Milan!! :D), la partita diventa frenetica!! Mentre non so perchè ma con il mio caro Genoa riesco a fare una partita più ragionata! Anche se però, anche con il Genoa, giocando con squadroni come quelli prima detti, la partita ritorna un pò caotica! Forse proprio perchè i giocatori corrono di più?!
Esatto, se i giocatori sono normali devi ragionare, diventa una simulazione vera
matthew-
12-02-2010, 21:24
qualcuno di voi sa per caso come si fa a vedere lo stato di forma dei giocatori ...mi capita ogni tanto che incontro in partite classificate persone che nella presentazione delle squadre per ogni giocatore vicino alla freccettina (alla pes) con indicato lo stato di forma,,,,
seconda cosa c'è qualcuno qui al 30 livello?
nervoteso
13-02-2010, 10:11
ieri ho battuto uno che aveva preso il barca con il brescia, in manuale. non mi sembrava frenetico. in manuale devi proprio beccare quello che sa giocare altrimenti sbagliano sempre i passaggi e tu hai sempre tempo di organizzarti per tempo in difesa
athosbask
13-02-2010, 10:29
per chi fosse interessato ho creato il club
qualcuno di voi sa per caso come si fa a vedere lo stato di forma dei giocatori ...mi capita ogni tanto che incontro in partite classificate persone che nella presentazione delle squadre per ogni giocatore vicino alla freccettina (alla pes) con indicato lo stato di forma,,,,
seconda cosa c'è qualcuno qui al 30 livello?
Hanno il live season attivo...
Giocate ancora? Mi fate entrare?
Ho ripreso in mano fifa in questi giorni e sto facendo diverse partite online, rigorosamente a squadre o pro.
Mi piacerebbe giocare con italiani e soprattutto con giocatori organizzati nel proprio ruolo.
harry-popper
13-02-2010, 18:12
qualcuno sa quando aggiorneranno le rose con quelle del mercato reale appena terminato? quando gioco online mi ritrovo ancora con mancini e suazo
athosbask
13-02-2010, 18:16
Giocate ancora? Mi fate entrare?
Ho ripreso in mano fifa in questi giorni e sto facendo diverse partite online, rigorosamente a squadre o pro.
Mi piacerebbe giocare con italiani e soprattutto con giocatori organizzati nel proprio ruolo.
guarda io ho appena aperto un club ieri sera...se riusciamo a far qualcosa di ben organizzato ben volentieri
basta mettersi d'accordo prima sui ruoli in base a come stiamo allenando il calciatore virtuale
ops ma parli di xbox o ps3?
hellrizer
13-02-2010, 18:21
qualcuno sa quando aggiorneranno le rose con quelle del mercato reale appena terminato? quando gioco online mi ritrovo ancora con mancini e suazo
E' gia stato detto 86 volte nell ultime due pagine,il 24 febbraio.
Ma anche da voi il gioco ha scambiato il Bologna con il Brescia o è la mia console che è impazzita?
harry-popper
13-02-2010, 18:33
E' gia stato detto 86 volte nell ultime due pagine,il 24 febbraio.
Ma anche da voi il gioco ha scambiato il Bologna con il Brescia o è la mia console che è impazzita?
scusa ma non avendo seguito il thread per molto tempo e non avendo voglia di leggermi tutte le pagine addietro ho provato a chiedere un informazione veloce,
se non vuoi darmi l'informazione, semplicemente non postare nulla invece di scrivere che è già stato detto 86 volte.....
hellrizer
13-02-2010, 18:37
scusa ma non avendo seguito il thread per molto tempo e non avendo voglia di leggermi tutte le pagine addietro ho provato a chiedere un informazione veloce,
se non vuoi darmi l'informazione, semplicemente non postare nulla invece di scrivere che è già stato detto 86 volte.....
Guarda che non ce l'ho con te,neanch io di solito ho voglia di rileggermi tutto il thread,però in questo caso bastava leggere qualche post più su,non c'era bisogno neanche di andare nella pagina indietro.
harry-popper
13-02-2010, 18:40
Guarda che non ce l'ho con te,neanch io di solito ho voglia di rileggermi tutto il thread,però in questo caso bastava leggere qualche post più su,non c'era bisogno neanche di andare nella pagina indietro.
eh, il fatto è che ho provato subito a chiedere senza stare li neanche a leggere più di tre post in su, è che ogggi mi sento scazzato e quindi ho scritto subito senza leggere prima :p , no problem comunque ;)
perdegola
14-02-2010, 08:13
Io ultimamente ho notato un paio di stranezza, che mi fanno incaxxare, specialmente la prima!!!! Inizio dalla prima! Non so se avete notato ma parecchie volte nelle azioni di contropiede, dell'avversario, o comunque quando la mia squadra scoperta subisce un'attacco; nel richiamare con L1 un difensore, questo avanza, a cacchio, di quel metro che fanno scoprire ancora di più la difesa!! :mad:
Infatti mi è successo non poche volte, che il furbo di turno, al suo calcio di inizio parte a razzo con l'attaccante superman e mi buca la difesa, prorpio perchè nel richiamare i miei giocatori, questi avanzano (come ho già detto prima) di quel metro!! e una volta che quello è partito, puoi richiamre chi vuoi che non puoi più fare niente! Infatti io ora al calcio di inizio se vedo che quello vuole fare sto giochetto lo contrasto subito e solamente con il primo giocatore che comando!! Non so se questa cosa sia successa anche a voi??
L'altra stranezza mi è successa ieri! Praticamente questo con cui stavo giocando l'aveva capita e consisteva ogni tanto di fare dei lanci lunghi verso il mio portiere, al limite del'area di rigore!! E succede che quel rinco del portiere esce fuori dall'area, lui nel frattempo richiama il suo attaccante, e il portiere, impiccadosi, si ritrova davanti l'attaccante che gli prende la palla e fa gol!!! :rolleyes: Non penso sia stata un fatalità, perchè lui ogni tanto provava questi lanci strani!!
guarda io ho appena aperto un club ieri sera...se riusciamo a far qualcosa di ben organizzato ben volentieri
basta mettersi d'accordo prima sui ruoli in base a come stiamo allenando il calciatore virtuale
ops ma parli di xbox o ps3?
Ho letto a ritroso...sorry, io sono su x360.
C'e' qualche club attivo e disponibile su x360?
Io ultimamente ho notato un paio di stranezza, che mi fanno incaxxare, specialmente la prima!!!! Inizio dalla prima! Non so se avete notato ma parecchie volte nelle azioni di contropiede, dell'avversario, o comunque quando la mia squadra scoperta subisce un'attacco; nel richiamare con L1 un difensore, questo avanza, a cacchio, di quel metro che fanno scoprire ancora di più la difesa!! :mad:
Infatti mi è successo non poche volte, che il furbo di turno, al suo calcio di inizio parte a razzo con l'attaccante superman e mi buca la difesa, prorpio perchè nel richiamare i miei giocatori, questi avanzano (come ho già detto prima) di quel metro!! e una volta che quello è partito, puoi richiamre chi vuoi che non puoi più fare niente! Infatti io ora al calcio di inizio se vedo che quello vuole fare sto giochetto lo contrasto subito e solamente con il primo giocatore che comando!! Non so se questa cosa sia successa anche a voi??
L'altra stranezza mi è successa ieri! Praticamente questo con cui stavo giocando l'aveva capita e consisteva ogni tanto di fare dei lanci lunghi verso il mio portiere, al limite del'area di rigore!! E succede che quel rinco del portiere esce fuori dall'area, lui nel frattempo richiama il suo attaccante, e il portiere, impiccadosi, si ritrova davanti l'attaccante che gli prende la palla e fa gol!!! :rolleyes: Non penso sia stata un fatalità, perchè lui ogni tanto provava questi lanci strani!!
Quella del portiere è successa piu' di una volta a me... il portiere esce come un pirla a limite area, intanto arrivo io con un difensore, il gioco automaticamente mi passa sul difensore mentre il portiere sta per colpire la palla, la lascia andare, arriva l'attaccante e fa gol (una volta addirittura senza attacante, la palla è finita da sola in porta....)
Sylvester
14-02-2010, 10:12
Sto provando in questi giorno il 5-2-1-2 (che lui rinomina automaticamente 5-3-2 :mbe: ) e devo dire che mi piace, però nonostante abbia messo i due tornanti aggressivi, sono sempre troppo dietro quando voglio partire sulle fasce...cosa mi consigliate di fare per fixare questo particolare? Magari spostarli fisicamente più avanti?
Sto provando in questi giorno il 5-2-1-2 (che lui rinomina automaticamente 5-3-2 :mbe: ) e devo dire che mi piace, però nonostante abbia messo i due tornanti aggressivi, sono sempre troppo dietro quando voglio partire sulle fasce...cosa mi consigliate di fare per fixare questo particolare? Magari spostarli fisicamente più avanti?
Occhio a spostarli fuori dalla loro area di competenza, da quello che ho capito se cambi ruole a un giocatore il punteggio di quest'ultimo scende proprio perchè non è piu' il suo ruolo.
perdegola
14-02-2010, 10:33
;30874261']Occhio a spostarli fuori dalla loro area di competenza, da quello che ho capito se cambi ruole a un giocatore il punteggio di quest'ultimo scende proprio perchè non è piu' il suo ruolo.
ecco anche questa nn l'ho mai capita!! ad esempio mi capita che se metto uno da titolare alla panchina il suo livello aumenta!! :confused:
Sylvester
14-02-2010, 10:38
ecco anche questa nn l'ho mai capita!! ad esempio mi capita che se metto uno da titolare alla panchina il suo livello aumenta!! :confused:
Si dipende dal ruolo...se metti il portiere in attacco scende a 20-25 il suo punteggio :sofico:
A volte si fanno anche belle sorprese, come Essien che schierato da terzo centrale è più forte di tutti i panchinari e allo stesso livello dei titolari :read:
Bhe nel tuo caso non so perchè, pero' è normale che se un centrale lo metti sulla fascia rende meno....
fracarro
14-02-2010, 10:50
So di aver fatto già in passato queste domande ma dopo mesi di fifa ancora non sono riuscito a capire bene due cose.
1. Come si fanno i tiri rasoretta? Io voglio tirare un missile con tutta la forza possibile però il calciatore deve fare il rasoterra. Per intenderci voglio lo stesso identico tiro che si ottiene su calcio di punizione tenendo premuto il tasto LB. Qualcuno mi aveva detto che si facevano come in pes tirando indietro la levetta al momento del tiro ma io non ci sono mai riuscito, voi?
2. Come fate a segnare davanti al portiere? Il pallonetto è il metodo più facile (ed è quello che uso sempre per fare il primo gol) ma mi piacerebbe segnare anche con un semplice rasoterra, una palla piazzata e così via. Ho provato sia tirando piano che forte, sia piazzando la palla con il tasto RB ma il portiere me la devia sempre. Comincio a sospettare che sia una questione di "tempistica" sul quando effettuare il tiro mentre il portiere esce. Voi come fate? (ovviamente con tutto su manuale)
Col passaggio. Un attimo prima del portiere, tira in porta col passaggio, ne risultera' un tocco morbido rasoterra difficilmente parabile ( e piu' realistico del pallonetto, e' il classico tocchettino che si vede abbastanza nelle partite vere )
Rinnovo la mia richiesta? C'e' qui un club attivo che mi accetta? ( non gioco in attacco, se posso scegliere mediano interditore )
Altrimenti chiedero' a caso tra i tanti club in circolazone ( preferivo avere un forum d'appoggio ovviamente )
So di aver fatto già in passato queste domande ma dopo mesi di fifa ancora non sono riuscito a capire bene due cose.
1. Come si fanno i tiri rasoretta? Io voglio tirare un missile con tutta la forza possibile però il calciatore deve fare il rasoterra. Per intenderci voglio lo stesso identico tiro che si ottiene su calcio di punizione tenendo premuto il tasto LB. Qualcuno mi aveva detto che si facevano come in pes tirando indietro la levetta al momento del tiro ma io non ci sono mai riuscito, voi?
2. Come fate a segnare davanti al portiere? Il pallonetto è il metodo più facile (ed è quello che uso sempre per fare il primo gol) ma mi piacerebbe segnare anche con un semplice rasoterra, una palla piazzata e così via. Ho provato sia tirando piano che forte, sia piazzando la palla con il tasto RB ma il portiere me la devia sempre. Comincio a sospettare che sia una questione di "tempistica" sul quando effettuare il tiro mentre il portiere esce. Voi come fate? (ovviamente con tutto su manuale)
Io finto il tiro, lo scarto e di piatto la metto in porta :asd:
Non mi riesce sempre pero' è troppo da tamarro:D
L'online di fifa 10 per ps3 è meglio dell' online di pes 2010?
Ho da poco preso pes 2010 ma ha molto lag, e non so se passare a fifa 10
nervoteso
14-02-2010, 12:56
L'online di fifa 10 per ps3 è meglio dell' online di pes 2010?
Ho da poco preso pes 2010 ma ha molto lag, e non so se passare a fifa 10
:D :D benvenuto tra noi figliolo
nervoteso
14-02-2010, 12:57
a me sembra che i punti bonus squadra siano sempre pochi, ho battutop uno che aveva il porto col cittadella, full manual, mi ha dato pochissimo...però in compenso ho preso una marea di parolacce dopo via messaggi fucking bastard you and your stupid settings:D
nervoteso
14-02-2010, 12:59
;30875305']Io finto il tiro, lo scarto e di piatto la metto in porta :asd:
il pallonetto non lo facio quasi mai, tento serie di doppi passi e poi scarto sulla destra con lo scatto. è la cosa che dà più soddifsazione. ma solo se ho tempo e spazio, oppure mi porto la palla sul piede forte e tento di piatto, se proprio è urgente segnare
Sylvester
14-02-2010, 13:01
;30875305']Io finto il tiro, lo scarto e di piatto la metto in porta :asd:
In PES mi ricordo che ogni 30 sec fintavo il tiro, qui invece lo faccio pochissimo, forse perchè comunque qui devi essere tu bravo a ridirigere il giocatore dopo la finta, mentre in PES faceva tutto lui :O
Devo provarci più spesso anche in Fifa :stordita:
athosbask
14-02-2010, 13:01
Se pes è rimasto uguale a quello degli anni scorsi online... (e credo sia così)...
fifa è tutta un'altra cosa!! :)
BTW... sto allenando il mio giocatore virtuale... un COC\COD\COS... lentamente stà migliorando... come si chiama il club che ha fondato l'utente di prima?
AC SALUTE :D ti mando l'invito
dovremmo avere per ora due centrocampisti compreso te e due attaccanti
Sylvester
14-02-2010, 13:02
il pallonetto non lo facio quasi mai, tento serie di doppi passi e poi scarto sulla destra con lo scatto. è la cosa che dà più soddifsazione. ma solo se ho tempo e spazio, oppure mi porto la palla sul piede forte e tento di piatto, se proprio è urgente segnare
Per scatto intendi premendo la levetta di destra?
athosbask
14-02-2010, 13:07
ok grazie 1000
sono johnp83 su PSN!! ;)
ti ho mandato l'invito dal sito della easport,dimmi poi se ti è arrivato
Qualcuno che vuole creare insieme a me un bel club solo per divertirsi e mostrare la propria classe e fantasia di gioco c'è!?! :O
Se pes è rimasto uguale a quello degli anni scorsi online... (e credo sia così)...
fifa è tutta un'altra cosa!! :)
BTW... sto allenando il mio giocatore virtuale... un COC\COD\COS... lentamente stà migliorando... come si chiama il club che ha fondato l'utente di prima?
Anche fifa 10 ha dei lag e rallentamenti?
Qualcuno che vuole creare insieme a me un bel club solo per divertirsi e mostrare la propria classe e fantasia di gioco c'è!?! :O
Io cerco club. Sei su X360 vero? Dopo quelli pro e amatoriale, potremmo creare un nuovo club hwup dilettanti :p
Pero' bisogna trovare almeno 5-6 persone...mi sa che si fa prima ad unirsi ad uno esistente...
Oggi ho fatto richiesta al club bologna lyons, per adesso nessuna risposta....( che tipo di risposta dovrei avere che non lo so? Quando io faccio richiesta da fifa, se mi accettano mi arriva un messaggio? )
Ragazzi mi spiegate se nell' online si puo caricare la propria formazione personalizzata , cioe se per esempio posso trovare la mia squadra gia come la voglio io e non con il modulo di default che ogni volta devo andare a modificare, senza contare che online ho meno parametri da andare a modificare
Io cerco club. Sei su X360 vero? Dopo quelli pro e amatoriale, potremmo creare un nuovo club hwup dilettanti :p
Pero' bisogna trovare almeno 5-6 persone...mi sa che si fa prima ad unirsi ad uno esistente...
Oggi ho fatto richiesta al club bologna lyons, per adesso nessuna risposta....( che tipo di risposta dovrei avere che non lo so? Quando io faccio richiesta da fifa, se mi accettano mi arriva un messaggio? )
Certo, io credo che qualche player libero quì sul forum lo troviamo :D
Se per te va bene crea il topic :p
Bastard inside:D
Al momento attuale non me la sento di creare e dedicarmi al thread di un club fifa ( il prox week ci sara' la open beta di craft of gods e saro' un po' occupato ).
Dopo decidero'....mentre se ti sbatti tu, non ho problemi ad entrare:p
Al max provvisoriamente usiamo il thread del multiplayer fifa x360:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29996552#post29996552
Qual'e' la tua tag?
Cosa mi fa incazzare sto gioco a volte :asd:
Genoa - Liverpool 3 - 0
Genoa - Liverpool 1 - 7
:mbe:
A volte mi sembra quasi che il giocatore dall'altra parte cambi:rolleyes:
(zar)sheva
14-02-2010, 18:46
;30881047']Cosa mi fa incazzare sto gioco a volte :asd:
Genoa - Liverpool 3 - 0
Genoa - Liverpool 1 - 7
azzo hai troppo ragione,capita anche a me di pensare che la prima partita(o il primo tempo)giochi il papa'(o la sorella),che poi lascia il pad al bimbominkia di turno :D
chiccolinodr
14-02-2010, 18:54
ciao ragazzi ma le rose non ancora vengono aggiornate con gli acquisti di gennaio?
maestropaolino
14-02-2010, 18:58
ciao ragazzi ma le rose non ancora vengono aggiornate con gli acquisti di gennaio?
Prima che qualcuno ti "sbrani" ti rispondo io.
Il 24 febbraio faranno l'aggiornamento rose con gli acquisti di gennaio.
Paolo
p.s. era già stato postato nelle ultime pagine :read:
;30881047']Cosa mi fa incazzare sto gioco a volte :asd:
Genoa - Liverpool 3 - 0
Genoa - Liverpool 1 - 7
Si lo sto dicendo da un mese che la partita online la decide la cpu prima che inizi...
PS vogliamo parlare dei tiri di precisione con RB da fuori area a 2 all'ora che si infilano con delle parabole assurde col portiere che la guarda entrare? Poi gli fai una bomba dalla stessa distanza all'incrocio e quasi te la blocca. :sbonk:
Bastard inside:D
Al momento attuale non me la sento di creare e dedicarmi al thread di un club fifa ( il prox week ci sara' la open beta di craft of gods e saro' un po' occupato ).
Dopo decidero'....mentre se ti sbatti tu, non ho problemi ad entrare:p
Al max provvisoriamente usiamo il thread del multiplayer fifa x360:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29996552#post29996552
Qual'e' la tua tag?
Idem :D
Vedremo fra qualche giorno se mi verrà la voglia di aprirlo :D
Cmq la mia tag è Ghimmy.
Ciao! ;)
chiccolinodr
15-02-2010, 00:16
Prima che qualcuno ti "sbrani" ti rispondo io.
Il 24 febbraio faranno l'aggiornamento rose con gli acquisti di gennaio.
Paolo
p.s. era già stato postato nelle ultime pagine :read:
grazie mille paolo shhhhh come non detto:) ;)
raga qualcuno sa come spostare il portiere sulla linea durante le punizioni??molti me lo fanno nell'online....
azzo hai troppo ragione,capita anche a me di pensare che la prima partita(o il primo tempo)giochi il papa'(o la sorella),che poi lascia il pad al bimbominkia di turno :D
Se fate caso non cambia il modo di giocare.
Cambia radicalmente la percentuale di contrasti vinti, di palle rubate, la velocità dei passaggi, la velocità di corsa.
A me da una rabbia ad esempio quando i miei non vogliono giocare di prima ma devono sempre stoppare al meno per un attimo.
Odio anche quando nei contrasti non intercettano il pallone o l'arbitro fischia per delel toccatine sciocche. Ovviamente dall'altra ti affiancano, mettono la freccia, ti scostano e se ne vanno palla al piede. :mad:
tecnologico
15-02-2010, 08:35
e che siete cessi, dall' altra parte magari c' è un tizio che fa la prima a freddo e magari perde, poi appena riprende la mano vi fa il culo a strisce, e voi a piagnucolare " il gioco imbroglia" :asd:
io a parte la prima a secco dove un po sono scoordinato poi le vinco tutte di fila senza problemi
e che siete cessi, dall' altra parte magari c' è un tizio che fa la prima a freddo e magari perde, poi appena riprende la mano vi fa il culo a strisce, e voi a piagnucolare " il gioco imbroglia" :asd:
io a parte la prima a secco dove un po sono scoordinato poi le vinco tutte di fila senza problemi
Come il 90% delle volte non hai capito un caxxo....
schumy79
15-02-2010, 08:56
Espongo un quesito... durante la modalità professionista (gioco nella juve come seconda punta con del piero), la squadra gioca sempre dal lato non mio, cioè il sinistro.... e fanno fatica a passarmela... come reputazione ho 90/100, segno poco ma faccio segnare parecchio :asd:... c'è una spiegazione sul fatto che giocano sempre dall'altro lato?
DodoAlien
15-02-2010, 08:58
;30885353']Come il 90% delle volte non hai capito un caxxo....
e LOL :rotfl:
nervoteso
15-02-2010, 09:04
Se fate caso non cambia il modo di giocare.
Cambia radicalmente la percentuale di contrasti vinti, di palle rubate, la velocità dei passaggi, la velocità di corsa.
A me da una rabbia ad esempio quando i miei non vogliono giocare di prima ma devono sempre stoppare al meno per un attimo.
Odio anche quando nei contrasti non intercettano il pallone o l'arbitro fischia per delel toccatine sciocche. Ovviamente dall'altra ti affiancano, mettono la freccia, ti scostano e se ne vanno palla al piede. :mad:
boh, io questa sensazione non ce l'ho mai, neanche quando perdo. ma cpoi come fanno i tuoi a non voler giocare di prima? si ribellano ai tuoi comandi? basta premere poco prima che ricevano palla, è automatico che la danno di prima.
boh, io questa sensazione non ce l'ho mai, neanche quando perdo. ma cpoi come fanno i tuoi a non voler giocare di prima? si ribellano ai tuoi comandi? basta premere poco prima che ricevano palla, è automatico che la danno di prima.
:boh: che vuoi che ti dica...
in certe partite posso premere in anticipo quanto voglio, ma devono sempre e comunque stopparla appena per un attimo, di solito fatale contro giocatori tosti
nervoteso
15-02-2010, 09:20
in certe partite posso premere in anticipo quanto voglio, ma devono sempre e comunque stopparla appena per un attimo, di solito fatale contro giocatori tosti
comunque io facevo i tuoi stessi discorsi, ho capito le meccaniche di questo gioco solo da poco, ti assicuro che una volta capite non avrai più questa sensazione di scarso controllo. il realtà questo gioco regala momenti di totale controllo sulle tue azioni sia palla a te sia palla agli altri, devi solo insistere
nervoteso
15-02-2010, 09:24
cmque raga ieri partita con il giocatore virtuale con il nostro club, un caos totale (ho contribuito con il portiere facendo uscite folli :D ). dobbiamo organizzarci bene. poi non mi piace giocare in automatico, non mi ricordavo fosse così facile tirare
Salve a tutti ragazzi...
forse sara' stato gia' detto in precedenza...nn so'...io cmq vi pongo alcune domande :
-1) Quando dovrebbe uscire FIFA "WC 2010" ( o come si chiamerà ) ??
-2) Si sà gia' il prezzo ??
-3) E' basato sul motore grafico di FIFA 10 ??
-4) Esiste in rete qualche preview di questo nuopvo capitolo ??
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti...se potrete...senno' fà niente...amici come prima ;)
nervoteso
15-02-2010, 09:41
si possono organizzare partite del club pro in semi?
Salve a tutti ragazzi...
forse sara' stato gia' detto in precedenza...nn so'...io cmq vi pongo alcune domande :
-1) Quando dovrebbe uscire FIFA "WC 2010" ( o come si chiamerà ) ??
-2) Si sà gia' il prezzo ??
-3) E' basato sul motore grafico di FIFA 10 ??
-4) Esiste in rete qualche preview di questo nuopvo capitolo ??
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti...se potrete...senno' fà niente...amici come prima ;)
-1 Fifa World Cup 2010 Uscita 30 aprile 2010
-2 Presumo i soliti 60 sacchi
-3 Ovviamente
-4 Qualcosa su youtube avevo visto
Son talmente cesso che perdo tutti i contrasti, prendo 7 pali, i miei sbagliano passaggi a caso, 15 tiri e non entra manco a corrompere l'arbitro...poi l'avversario batte un calcio d'angolo, colpo di testa, palla che sta per finire sul fondo, arriva il mio difensore che decide bene di metterla lui dentra in autorete col petto. Magnifico.
Partita successiva e tutto quanto detto capita a mio favore...
athosbask
15-02-2010, 10:34
cmque raga ieri partita con il giocatore virtuale con il nostro club, un caos totale (ho contribuito con il portiere facendo uscite folli :D ). dobbiamo organizzarci bene. poi non mi piace giocare in automatico, non mi ricordavo fosse così facile tirare
la prima stava andando alla grande finchè non si son ritirati loro, la seconda un disastro anche perchè forse conviene che uno selezioni "ogni" per comandare ogni giocatore forse se no avevamo la difesa in balia totale dei loro attaccanti
fracarro
15-02-2010, 10:40
Io credo che qualche "trucchetto" della cpu durante alcune partite si attivi. Non so nella modalità online succede ma offline a volte si assiste a partite assurde. Solitamente in queste partite si assiste alla:
- "Maradonizzazione" degli avversari. Non importa se gioco contro il barcellona o la longobarda. Le azioni avversarie diventano una fitta rete di passaggi durante le quali non riesci manco a fare fallo sul portatore di palla tanto son veloci.
- I constrasti li vincono sempre loro. Tuttavia c'è una particolare animazione in questi casi in cui quando l'avversario da la spallata il tuo giocatore non viene semplicemente sbilanciato (come avviene di solito) viene proprio allontanato di un metro dal pallone. Per intenderci lo scontro tra i due giocatori ha un effetto simile a quello di due balle da biliardo che si scontrano (uno si ferma e l'altra "scatta" di un metro e poi viene "bloccata").
- A quel punto per spezzare il loro gioco comincio a spezzare le loro gambe (VOLENZA PURA). Macchè manco i fallacci funzionano. Il maradona di turno nonostante gli interventi in scivolata saltella allegramente senza arrestare la sua marcia.
- Stendo un velo pietoso sui pali e traverse che i miei giocatori riescono a prendere a PORTA VUOTA (anche piazzandola!!!).
- Ciliegina le punizioni. Cominci a vedere l'arbitro che ti fischia innocue spallatine al limite dell'area. Punizione e gol perchè a prescindere dal giocatore son tutti novelli pirlo (ieri 3-3 con il napoli che mi ha segnato tre volte su punizione, guarda un pò).
Non ho particolari problemi a vincere le partite. Ho vinto la champions e solitamente arrivo secondo in campionato perchè la prima fa più di 85 punti e non sempre sono concentrato per fare risultato. Tuttavia ci sono partite in cui provo per una ventina di minuta una sensazione di "impotenza". Le situazioni che ho descritto son capitate anche a voi?
hellrizer
15-02-2010, 10:41
la prima stava andando alla grande finchè non si son ritirati loro, la seconda un disastro anche perchè forse conviene che uno selezioni "ogni" per comandare ogni giocatore forse se no avevamo la difesa in balia totale dei loro attaccanti
Vi rispondo anche alla domanda sopra,nelle partite con il club non si puo settare un filtro per il sistema di comando,cioè se tu vuoi giocare in semi e manuale fai pure ma troverai sempre e comunque gente che gioca in automatico tirando da centrocampo e mettendola nel sette :D Per quanto riguarda la difesa secondo me è fondamentale che uno faccia l'ogni,abbiamo provato anche noi un paio di volte a lasciare la difesa al computer ed è stato un disastro,ci infilavano da tutte le parti.
nervoteso
15-02-2010, 11:11
Vi rispondo anche alla domanda sopra,nelle partite con il club non si puo settare un filtro per il sistema di comando,cioè se tu vuoi giocare in semi e manuale fai pure ma troverai sempre e comunque gente che gioca in automatico tirando da centrocampo e mettendola nel sette :D Per quanto riguarda la difesa secondo me è fondamentale che uno faccia l'ogni,abbiamo provato anche noi un paio di volte a lasciare la difesa al computer ed è stato un disastro,ci infilavano da tutte le parti.
si infatti, avevamo la difesa colabrodo, l'unico giocatore controllato era il portiere, solo che ho scoperto di comandarlo solo a qualche minuto dalla fine...:D e mentre si giocava pensavo, ma chi è lo scemo che lo fa uscire sempre a centrocampo?:D
comunque raga, la prossima volta anche con l'auricolare, voi ce l'avete?
nervoteso
15-02-2010, 11:13
ma quindi io non giocavo in automatico ma con le mie impostazioni manuali? a me sembrava di fare dei tiri perfetti...
nervoteso
15-02-2010, 11:15
Io credo che qualche "trucchetto" della cpu durante alcune partite si attivi. Non so nella modalità online succede ma offline a volte si assiste a partite assurde. Solitamente in queste partite si assiste alla:
- "Maradonizzazione" degli avversari. Non importa se gioco contro il barcellona o la longobarda. Le azioni avversarie diventano una fitta rete di passaggi durante le quali non riesci manco a fare fallo sul portatore di palla tanto son veloci.
- I constrasti li vincono sempre loro. Tuttavia c'è una particolare animazione in questi casi in cui quando l'avversario da la spallata il tuo giocatore non viene semplicemente sbilanciato (come avviene di solito) viene proprio allontanato di un metro dal pallone. Per intenderci lo scontro tra i due giocatori ha un effetto simile a quello di due balle da biliardo che si scontrano (uno si ferma e l'altra "scatta" di un metro e poi viene "bloccata").
- A quel punto per spezzare il loro gioco comincio a spezzare le loro gambe (VOLENZA PURA). Macchè manco i fallacci funzionano. Il maradona di turno nonostante gli interventi in scivolata saltella allegramente senza arrestare la sua marcia.
- Stendo un velo pietoso sui pali e traverse che i miei giocatori riescono a prendere a PORTA VUOTA (anche piazzandola!!!).
- Ciliegina le punizioni. Cominci a vedere l'arbitro che ti fischia innocue spallatine al limite dell'area. Punizione e gol perchè a prescindere dal giocatore son tutti novelli pirlo (ieri 3-3 con il napoli che mi ha segnato tre volte su punizione, guarda un pò).
Non ho particolari problemi a vincere le partite. Ho vinto la champions e solitamente arrivo secondo in campionato perchè la prima fa più di 85 punti e non sempre sono concentrato per fare risultato. Tuttavia ci sono partite in cui provo per una ventina di minuta una sensazione di "impotenza". Le situazioni che ho descritto son capitate anche a voi?
posso darti ragione solo sulle punizioni, che a volte sono troppo facili. sui pali, prima ne prendevo una marea, da quando gioco semi o manuale molti meno. per il resto online questi problemi non mi sembra ci siano
nervoteso
15-02-2010, 11:18
ma il nostro club quanti membri ha? forse, fatevi sotto, venite gente! dobbiamo essere tanti...allora la prossima volta facciamo io punta destra athos punta sinistra, jhon trequartista (stavolta scelgo il modulo con trequartista :D ) e poi almeno un paio di jolly che sorregono il resto della squadra :D
hellrizer
15-02-2010, 11:23
ma quindi io non giocavo in automatico ma con le mie impostazioni manuali? a me sembrava di fare dei tiri perfetti...
Non lo so com'erano i tuoi comandi ma di sicuro gli altri li avevano su automatico :D Comunque oltre al portiere se sei il capitano puoi controllare un minimo anche di difensori,facendoli pressare con il tasto X (per ps3 non so qual'è,credo quadrato),ma in ogni caso è meglio che quello della squadra che sa difendere meglio si prenda OGNI.
hellrizer
15-02-2010, 11:26
Stessa cosa che pensavo io :asd:
poi all'inizio non avevo capito che avevamo i comandi su auto... l'ho realizzato quando ci hanno segnato di pallonetto da 30 metri con il portiere in porta che non è riuscito a deviarla.
Poi un'altra cosa vorrei capire... xkè a me mi piazzavano sempre centrale difensivo?? Io ho il giocatore che è trequartista...
forse devo settare qualcosa io?
L'auricolare ce l'ho... la prossima volta li usiamo! :D
Ma nella schermata di scelta dei ruoli tu cos'hai scelto?
fracarro
15-02-2010, 11:36
posso darti ragione solo sulle punizioni, che a volte sono troppo facili. sui pali, prima ne prendevo una marea, da quando gioco semi o manuale molti meno. per il resto online questi problemi non mi sembra ci siano
Io gioco tutto manuale ma purtroppo in "quelle" partite i pali sono troppo frequenti. Io credo che queste cose succedano per evitare che un giocatore, una volta apprese le meccaniche di gioco, si annoi contro la CPU perchè sa come fregarla. Per evitare ciò si penalizza il giocatore con quelle situazioni che ho descritto prima. Nell'online il problema non si pone perchè tanto sono due persone che giocano contro quindi la cpu interviene molto meno.
Sylvester
15-02-2010, 11:49
Raga una domanda: l'obiettivo "vinci 100 partite classificate" ovviamente non conta le partite che vinco per abbandono dell'avversario vero?
hellrizer
15-02-2010, 12:22
mi sa che non ho capito come si sceglie allora... sono nuovo agli scontri tra club. :(
Prima della partita c'è una schermata con ai lati i nomi dei partecipanti alla partita divisi per squadra e in mezzo la lista dei ruoli disponibili per quella partita (a seconda del modulo scelto dal capitano) più l'ogni.In quella schermata tu dovrai scegliere il ruolo in cui vuoi far giocare il tuo calciatore virtuale in quella partita,non conta il ruolo che gli hai assegnato quando l'hai creato.
nervoteso
15-02-2010, 12:59
ok la pross partita con auricolari studiamo le tattiche prima, decidendo i ruoli. una volta che avremo metabolizzato le nostre posizioni metteremo a punto i primi schemi. la regola dovrà essere: scambio di posizioni! quindio, se io sono punta e jhon è trequartista, se lui mi vede che vado a prendere il suo posto, lui schizza a prendere il mio....:D si lo so, sono un po' esaltato, sarà già dura capirci qualcosa e mantenere le nostre posizioni, però tra qualche tempo..... :)
DodoAlien
15-02-2010, 13:08
Raga una domanda: l'obiettivo "vinci 100 partite classificate" ovviamente non conta le partite che vinco per abbandono dell'avversario vero?
gli abbandoni non contano
athosbask
15-02-2010, 13:20
ok la pross partita con auricolari studiamo le tattiche prima, decidendo i ruoli. una volta che avremo metabolizzato le nostre posizioni metteremo a punto i primi schemi. la regola dovrà essere: scambio di posizioni! quindio, se io sono punta e jhon è trequartista, se lui mi vede che vado a prendere il suo posto, lui schizza a prendere il mio....:D si lo so, sono un po' esaltato, sarà già dura capirci qualcosa e mantenere le nostre posizioni, però tra qualche tempo..... :)
auz io son sprovvisto di auricolari...penso che la frase "chi è il pirla che fa uscire il portiere?" l'abbiam detta tutti e 3 non capendo chi fosse il responsabile :D :D :D
per ora siamo 5 membri, ma piu gente vuole aggregarsi meglio è
nervoteso
15-02-2010, 13:35
auz io son sprovvisto di auricolari...penso che la frase "chi è il pirla che fa uscire il portiere?" l'abbiam detta tutti e 3 non capendo chi fosse il responsabile :D :D :D
per ora siamo 5 membri, ma piu gente vuole aggregarsi meglio è
vai subito a comprarli, costano pure poco!
perdegola
15-02-2010, 13:50
ma con l'aggiornamento del 24, modificheranno anche i valori dei giocatori, se necessario? Oppure riguarda solo i trasferimenti dei giocatori??
nervoteso sei tosto da bucare in difesa!! ;)
nervoteso
15-02-2010, 14:10
ma con l'aggiornamento del 24, modificheranno anche i valori dei giocatori, se necessario? Oppure riguarda solo i trasferimenti dei giocatori??
nervoteso sei tosto da bucare in difesa!! ;)
sì ma pure tu, visto che finiamo sempre 0-0
gente, una domanda niubba.......
ma è possibile salvare i replay di fifa in locale??? mi spiego: quando provo a farlo (mi pare che sia l'opzione "invia") l'xbox ci mette una cifra di tempo perchè prima crea un file flv (almeno così dice) e poi lo invia (dove?). Ma non è possibile fare un salvataggio di un replay in locale da vedere solo da dentro il gioco (insomma, come si fa con PES...)?
grazie
ciao
:fagiano:
:fagiano:
No non puoi salvarlo su hd, il video viene inviato a questo sito http://www.easportsfootball.co.uk/
No non puoi salvarlo su hd, il video viene inviato a questo sito http://www.easportsfootball.co.uk/
grazie della info..... ma che porcata...... :muro:
vabbeh.... faremo di necessità virtù...
grazie
ciao
;30886074']-1 Fifa World Cup 2010 Uscita 30 aprile 2010
-2 Presumo i soliti 60 sacchi
-3 Ovviamente
-4 Qualcosa su youtube avevo visto
Grazie...perfeto...sei stato chiarissimo ;)
schumy79
15-02-2010, 15:11
Espongo un quesito... durante la modalità professionista (gioco nella juve come seconda punta con del piero), la squadra gioca sempre dal lato non mio, cioè il sinistro.... e fanno fatica a passarmela... come reputazione ho 90/100, segno poco ma faccio segnare parecchio :asd:... c'è una spiegazione sul fatto che giocano sempre dall'altro lato?
Help :stordita:
Help :stordita:
Io ero COC e mi facevano giocare centrocampista sinistro...finche' non sono diventato capitano ed ho scelto formazione e posizione.
Sul lato opposto, beh, capitava spesso anche a me. Non ci puoi fare nulla, se non abituarti a chiamare la palla ogni volte che e' in mezzo ( non quando e' dall'altro lato, altrimenti e' persa )
Nelle partite club online, chi comanda il portiere in uscita? Il capitano o chi ha scelto tutti?
schumy79
15-02-2010, 15:53
Io ero COC e mi facevano giocare centrocampista sinistro...finche' non sono diventato capitano ed ho scelto formazione e posizione.
Sul lato opposto, beh, capitava spesso anche a me. Non ci puoi fare nulla, se non abituarti a chiamare la palla ogni volte che e' in mezzo ( non quando e' dall'altro lato, altrimenti e' persa )
Nelle partite club online, chi comanda il portiere in uscita? Il capitano o chi ha scelto tutti?
Dopo quanto sei diventato capitano?
hellrizer
15-02-2010, 16:47
Il portiere lo comanda il capitano e anche il raddoppio dei difensori.
matthew-
15-02-2010, 16:55
Hanno il live season attivo...
intanto grazie della risposta...e quindi di conseguenza chi non ha il live season attivo ha tutti i giocatori allo stesso stato di forma giusto?
matthew-
15-02-2010, 17:02
probabilmente è perchè passano da automatico a semiautomatico o mauale in certe cose tipo i passaggi.... infatti io che sono al 25 livello ora ho capito sta cosa la partita la creo sempre io con i settaggi che piacciono a me e vinco al 98%
nervoteso
15-02-2010, 19:18
più tardi sono online con fifa, chi volesse fare una partitina, anche del club...
Sylvester
15-02-2010, 19:38
probabilmente è perchè passano da automatico a semiautomatico o mauale in certe cose tipo i passaggi.... infatti io che sono al 25 livello ora ho capito sta cosa la partita la creo sempre io con i settaggi che piacciono a me e vinco al 98%
No non ho capito...se io ho settato i passaggi in semi ad esempio, che influenza ha come sta settata la partita :stordita: ?
perdegola
15-02-2010, 19:57
ma con l'aggiornamento del 24, modificheranno anche i valori dei giocatori, se necessario? Oppure riguarda solo i trasferimenti dei giocatori?
up
intanto grazie della risposta...e quindi di conseguenza chi non ha il live season attivo ha tutti i giocatori allo stesso stato di forma giusto?
Si
nervoteso
15-02-2010, 20:26
io non hgo capito, ma per avere i valori dei giocatori aggiornati che bisogna fare bisogna giocare live season fino alla giornata di campionata corrente? cioè, mettiamo poli della samp, che si è rivelato fortissimo, nel mio fifa sta sui 71, per averlo al suo attuale valore c'è un modo? io mi ricordo che in fifa 09 c'era
Indipendentemente dai settaggi della partita , io ho i comandi in semi e quelli dovrebbero restare fissi...
nervoteso
15-02-2010, 22:31
cavolo ho incontrato dei giocatori fortissimi, avrò perso 5 partite di seguito, e ho pure giocato bene. non c'era nulla da fare. veramente forti, strano averli incontrati tutti insieme, partite fiche (contro questi si impara a giocare), però tutti insieme così ti minano l'autostima:D
Perchè non si organizza un bel torneo 2vs2 :D
perdegola
15-02-2010, 23:08
cavolo ho incontrato dei giocatori fortissimi, avrò perso 5 partite di seguito, e ho pure giocato bene. non c'era nulla da fare. veramente forti, strano averli incontrati tutti insieme, partite fiche (contro questi si impara a giocare), però tutti insieme così ti minano l'autostima:D
ultimamente succede anche a me di incontrarli!! :rolleyes:
ultimamente succede anche a me di incontrarli!! :rolleyes:
Effettivamente è qualche giorno che mi dedico a Fifa online :O
:asd: :cry:
perdegola
16-02-2010, 08:25
Io ultimamente ho notato una stranezza, che mi fanno incaxxare!!!! Non so se avete notato ma parecchie volte nelle azioni di contropiede, dell'avversario, o comunque quando la mia squadra scoperta subisce un'attacco; nel richiamare con L1 un difensore, questo avanza, a cacchio, di quel metro che fanno scoprire ancora di più la difesa!! :mad:
solo io ho notato questa cosa??
Poi ieri sera ho provato questo 5-2-1-2 e non mi ci trovo proprio per niente! Sembrava che mi bucavano sempre in difesa!! è un modulo fatto per i contropiedi, in cui non sono particolarmente bravo/fortunato :rolleyes: !!! Per come gioco io il modulo migliore mi sembra sia il 4-4-2! Proverò a smanettare con le tattiche personalizzate!!
Sylvester
16-02-2010, 08:30
Poi ieri sera ho provato questo 5-2-1-2 e non mi ci trovo proprio per niente! Sembrava che mi bucavano sempre in difesa!! è un modulo fatto per i contropiedi, in cui non sono particolarmente bravo/fortunato :rolleyes: !!! Per come gioco io il modulo migliore mi sembra sia il 4-4-2! Proverò a smanettare con le tattiche personalizzate!!
Io invece con i 5 dietro non mi bucano mai (o meglio quasi mai :D )
Non so contro quale squadra hai giocato, per esempio io soffro moltissimo le squadre a 3 punte, vedi Barcellona o Arsenal che è molto aggressivo...contro squadre come Manchester o Chelsea invece non regalo quasi mai il gol agli avversari.
Inoltre ho notato che con il 5-2-1-2 mi riesce però molto più difficile costruire azioni da gol, tant'è che le mie partite finiscono 1-0, o vanno spesso ai supplementari..questo perchè i due esterni non salgono come io vorrei :O
DodoAlien
16-02-2010, 08:56
notato anche io il difensore che avanza invece di tornare su un contropiede veloce... non c'è molto da fare, selezione manuale con lo stick destro e stick sinistro verso il portiere in modo da comandargli di tornare subito indietro.
la cosa funziona se hai un minimo di premonizione dell'azione.
se puoi evita di cambiare i giocatori con L1, usa lo stick destro che da molto piu controllo sul cambio dell'omino.
comunque sta cosa del difensore che sale l'ho sempre notato anche in Pes.. mah.
tra l'altro se si ha sotto controllo un centrocampista e si fa il raddoppio di marcatura, il primo a raddoppiare è un difensore centrale, cosa che non ha senso...
mi aspetterei o che raddoppi un altro centrocampista o che salga il terzino.
lasciare un buco in difesa, centrale tra l'altro, è un suicidio e si creano dei corridoi mai visti...
Sylvester
16-02-2010, 09:39
tra l'altro se si ha sotto controllo un centrocampista e si fa il raddoppio di marcatura, il primo a raddoppiare è un difensore centrale, cosa che non ha senso...
lasciare un buco in difesa, centrale tra l'altro, è un suicidio e si creano dei corridoi mai visti...
Quoto..notato anche io sta cosa kamikaze :D
fracarro
16-02-2010, 10:50
Io ho i due centrocampisti centrali (CDC) che durante l'azione di attacco degli avversari scendono troppo. In pratica si allineano ai tre difensori centrali formando una linea a 5 che però è troppo vicina alla porta. In questo modo gli avversari possono facilmente arrivare al tiro mentre io vorrei che questi due centrocampisti constrastino per primi gli attaccanti lasciando buoni buoni i tre difensori ad aspettare al limite dell'area. Come faccio a farglielo capire?
qualcuno sa se uscirà un aggiornamento delle rose con gli acquisti del mercato di gennaio??
24 Febbraio
Scrivetelo in prima pagina please
ops scusate è tanto che non mi connetto grazie
Ma su ps3 oggi i server vi funzionano , sono dalle 11 di stamattina che provo ma non riesco mai ad accedere
DodoAlien
16-02-2010, 13:22
qualcuno lo scriva nel primo post la data dell'aggiornamento delle rose
perdegola
16-02-2010, 13:39
Ma su ps3 oggi i server vi funzionano , sono dalle 11 di stamattina che provo ma non riesco mai ad accedere
da quello che avevo letto stanno facendo manutenzione!
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/118047/breve-inattivita-per-psn-oggi.aspx ;)
qualcuno lo scriva nel primo post la data dell'aggiornamento delle rose
Ok messo in prima
Ieri sera c'e' stato un problema su quelli x360 per 30-60 minuti
La manutenzione era tra le 16 e le 17:30 del psn, ma e dalle 11 di stamattina che non andava Fifa , inoltre si parla di manuntenzione del Psn network cosa che a me funzionava , ma non entrava poi nei server EA
Sylvester
16-02-2010, 14:20
Anche prima su 360 i server non andavano
nervoteso
16-02-2010, 16:22
Io invece con i 5 dietro non mi bucano mai (o meglio quasi mai :D )
Non so contro quale squadra hai giocato, per esempio io soffro moltissimo le squadre a 3 punte, vedi Barcellona o Arsenal che è molto aggressivo...contro squadre come Manchester o Chelsea invece non regalo quasi mai il gol agli avversari.
Inoltre ho notato che con il 5-2-1-2 mi riesce però molto più difficile costruire azioni da gol, tant'è che le mie partite finiscono 1-0, o vanno spesso ai supplementari..questo perchè i due esterni non salgono come io vorrei :O
è chiaro: è preferibile evitare di schierare la difesa a tre sia contro una squadra che gioca a una punta sia contro una che ne schiera tre. con le tre punte ti aprono sistematicamente la difesa, a meno che non fai mai avanzare i due esterni (ma noi sappiamo che quei due esterni invece avanzeranno :D )
Sylvester
16-02-2010, 16:30
è chiaro: è preferibile evitare di schierare la difesa a tre sia contro una squadra che gioca a una punta sia contro una che ne schiera tre. con le tre punte ti aprono sistematicamente la difesa, a meno che non fai mai avanzare i due esterni (ma noi sappiamo che quei due esterni invece avanzeranno :D )
Eh si...avanzano sempre in fase di copertura mentre in fase di attacco non si azzardano a superare la linea di metà campo :D
Nikorenegade
16-02-2010, 17:11
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma siccome ho preso da poco anche io Fifa 10 per PS3 (ancora deve arrivare però :D ), volevo sapere se è possibile davvero fare la personalizzazione del giocatore a "propria immagine" e se sia possibile in tal caso di personalizzare un'intera squadra
perdegola
16-02-2010, 19:30
La manutenzione era tra le 16 e le 17:30 del psn, ma e dalle 11 di stamattina che non andava Fifa , inoltre si parla di manuntenzione del Psn network cosa che a me funzionava , ma non entrava poi nei server EA
io ho appena fatto in tempo a fare una partita.... per perderla!! :doh: !! 6 tiri in porta di cui un palo, lui un contropiede 1 tiro 1 gol!! :ncomment:
io ho appena fatto in tempo a fare una partita.... per perderla!! :doh: !! 6 tiri in porta di cui un palo, lui un contropiede 1 tiro 1 gol!! :ncomment:
Ultimamente sta succedendo anche a me arrivato a liv 20/21 oramai prendo pali ,traverse , faccio 10/15 titri in porta per prendere goal in contropiede , la mia ragazza mi ha anche regalato la guida a san valentino ma non entra piu niente se uso la Juve , anzi se qualcuno mi spiega come devo fare per ritornare ad avere statistiche azzerate ??
e necessario fare una nuova registrazione al PSn network o basta fare un nuovo akkount nella console ??
Di livelli a menate varie non me ne frega niente ma a liv 20 riesco a vincere solo se uso squadre a 5 stelle e io invece voglio sempre e solo la juve
domanda da niubbo....
quando gioco online non c'è un modo per caricare una rosa+tattiche preimpostate prima offline??
Vedo che c'è la possibilità di caricare il modulo, ma la rosa rimane comunque quella di default e ogni volta c'è da cambiare i vari giocatori....:confused:
matthew-
17-02-2010, 18:22
domanda da niubbo....
quando gioco online non c'è un modo per caricare una rosa+tattiche preimpostate prima offline??
Vedo che c'è la possibilità di caricare il modulo, ma la rosa rimane comunque quella di default e ogni volta c'è da cambiare i vari giocatori....:confused:
esatto puoi modulo e tattiche ma non rosa
esatto puoi modulo e tattiche ma non rosa
non so come ma a me ultimamente carica pure la rosa , "credo" che devi fare prima la rosa poi fare il modulo e salvare cosi carica col modulo la rosa
che sfiga stasera: 3 partite, tre sconfitte, 7 pali, 39 tiri contro 8!2 gol fatti e 7 subiti:cry:
schumy79
18-02-2010, 08:42
che sfiga stasera: 3 partite, tre sconfitte, 7 pali, 39 tiri contro 8!2 gol fatti e 7 subiti:cry:
Fortunatamente non c'era Obrevo ad arbitrare :asd:
c'è qualcuno per una partita in manuale ora? Xbox360 gamertag:Jama8888
nervoteso
18-02-2010, 16:38
stasera dopo la partita della roma potrei essere online, magari una partitina tra i membri del nostro club con tanto di auricolare?
Mi son fatto un po' di partite online sti giorni....e ho notato 2 cose:
-) Quantità di pali e traverse esagerata....
-) I portieri sono tutti da pallone d'oro....:fagiano:
Che ne pensate?
DodoAlien
18-02-2010, 17:47
Mi son fatto un po' di partite online sti giorni....e ho notato 2 cose:
-) Quantità di pali e traverse esagerata....
-) I portieri sono tutti da pallone d'oro....:fagiano:
Che ne pensate?
1) si, si risolve un po la situazione se si setta in semi e non in auto.
2) si, però se gli fai un pallonetto da 40m è gol... mentre se tiri le bombe da 2m fa benji price e la para saltando sul palo
Sylvester
18-02-2010, 18:09
Sono giorni che trovo l'online stranamente lento...i miei giocatori sembrano muoversi al rallentatore, ci mettono secondo interi per fare un passaggio :(
Infatti sono scenso da 2800 a 2600 :O
athosbask
18-02-2010, 19:18
stasera dopo la partita della roma potrei essere online, magari una partitina tra i membri del nostro club con tanto di auricolare?
se riesco ad aver la tv non occupata mi collego :D
Sylvester
18-02-2010, 19:58
Porca miseria i server EA mi hanno di nuovo buttato fuori...altra partita persa 3-0 :muro:
ce un aggiornamento che sto scaricando proprio adesso ma non ho capito cercando sul web di cosa si tratta , forse i problemi online degli ultimi giorni sono dovuti a questo aggiornamento:rolleyes:
perdegola
18-02-2010, 21:36
ce un aggiornamento che sto scaricando proprio adesso ma non ho capito cercando sul web di cosa si tratta , forse i problemi online degli ultimi giorni sono dovuti a questo aggiornamento:rolleyes:
sarei curioso anche io di sapere a cosa serve??
nervoteso
19-02-2010, 09:01
ma il raddoppio mica sempre conviene usarlo. bisogna usarlo soprattutto sulle zone laterali, il radoppio lì ha efficiacia, come nel calcio vero. bisogna usarlo con moderazione nelle zone centrali, comunque può essere usato razionalmente anche tra centrocampista metodista e centrale, per limitare le punte. spesso io magari prendo il controllo proprio del centrocampista, che insegue la punta centrale, e faccio raddopppiare il centrale difensore, per stringere in una morsa l'attaccante che corre verso la porta. gli strumenti ci sono, dipende da come si usano. e poi dipende pure da come sono schierati i giocatori in quel momento: è chiaro che se la squadra è squilibrata e tu hai solo 2 difensori che contrastano 3 uomini, chiamare il raddoppio è un suicidio, perchè lui ti chiama sempre e comunque l'uomo più vicino, che in quel caso sarebbe l'altro difensore,che lascerebbe effettivamente una voragine
io trovo fifa 10 tatticamente quasi ineccepibile, tranne qualche sbavatura. comunque, continuo a riptere che per poter difendere bene bisogna usare con moderazione il raddoppio e usare in abbinamento l2 oppure l2+r2 (attesa difensiva e contrasto in corsa). lì è la chiave
Ma solo a me il portiere esce sempre come un fesso :D
puntualmente quando c'è un contropiede il portiere sta a centroarea e prendo sempre gol in pallonetto (a mio avviso troppo semplice da fare su fifa)
DodoAlien
19-02-2010, 09:19
perchè lui ti chiama sempre e comunque l'uomo più vicino, che in quel caso sarebbe l'altro difensore
purtroppo no... :\ ho visto di quelle cose...senza senso tattico
difesa a 5 e mi fa salire il centrale in mezzo lasciando il corridoio per l'unica punta... è idiota come cosa.
dovrebbero fissare delle precedenze nella marcatura, non a random a seconda di come l'IA calcola l'azione.
se giochi con una squadra con 2 punte e tu ne hai 5 in difesa io come allenatore obbligherei a salire uno dei due centrali laterali e MAI il centrale in mezzo o al massimo obbligherei al raddoppio uno dei due terzini se non hanno l'ala da marcare e sono vicini all'azione.
molte volte pecca sulle cose idiote. altre volte ti appaga per come pensi l'azione e vedere che effettivamente va come avevi immaginato.
il reparto d'attacco spesso mi convince mentre la gestione della difesa mi lascia spesso basito per molte cose.
quello che faccio io solitamente è raddoppiare cambiando l'omino manualmente con lo stick destro lasciando all'IA l'onere di marcare l'avversario mentre io controllo il difensore seguendo l'attaccante avversario se no non c'è verso di far fare alla difesa, soprattutto ai centrali, quello che voglio io.
in questo modo salvo MOLTI contropiedi andando ad anticipare coi centrali i filtranti avversari per le punte che sono sempre libere e lanciate in porta
@kurtdc
il portiere è il paradosso di fifa
prende pallonetti da 30m e para i siluri da 2m con colpi di reni sovrannaturali... :)
fracarro
19-02-2010, 09:21
Problema.
Ieri avevo il modem spento e ho giocato nella modalità carriera (10° stagione). Ho salvato e sono uscito. Poi ieri sera sono andato a ricaricare il file e ho scoperto che fifa gli aveva associato una data del 2005 (?!?). Ovviamente provando a caricarlo mi bloccava tutta la console. Il vero problema è che adesso lo fa anche con tutti gli altri file le cui date corrispondono a quelle vere. C'è un modo per risolvere oppure sono costretto a cancellare tutti i file? (non butto dalla finestra il dvd solo perchè è un regalo).
Un'altra cosa: si puo giocare con un amico su due console diverse sul live in squadra insieme contro un'altra persona? non sono riuscito a capire come si fa!
Parlando di gioco: prima vincevo praticamente tutte le partite, questo perchè ero a un livello basso e giocavo con giocatori scarsi, ora che sono saluito a circa 2000 punti, non riesco mai a costruire un'azione, rimpalli tutti sfavorevoli, l'avversario non mi fa toccare palla, appena la prendo io si allungano palla e la perdono :(
nervoteso
19-02-2010, 09:33
difesa a 5 e mi fa salire il centrale in mezzo lasciando il corridoio per l'unica punta... è idiota come cosa.
dovrebbero fissare delle precedenze nella marcatura, non a random a seconda di come l'IA calcola l'azione.
se giochi con una squadra con 2 punte e tu ne hai 5 in difesa io come allenatore obbligherei a salire uno dei due centrali laterali e MAI il centrale in mezzo o al massimo obbligherei al raddoppio uno dei due terzini se non hanno l'ala da marcare e sono vicini all'azione.
molte volte pecca sulle cose idiote. altre volte ti appaga per come pensi l'azione e vedere che effettivamente va come avevi immaginato.
il reparto d'attacco spesso mi convince mentre la gestione della difesa mi lascia spesso basito per molte cose.
quello che faccio io solitamente è raddoppiare cambiando l'omino manualmente con lo stick destro lasciando all'IA l'onere di marcare l'avversario mentre io controllo il difensore seguendo l'attaccante avversario se no non c'è verso di far fare alla difesa, soprattutto ai centrali, quello che voglio io.
in questo modo salvo MOLTI contropiedi andando ad anticipare coi centrali i filtranti avversari per le punte che sono sempre libere e lanciate in porta
@kurtdc
prende pallonetti da 30m e para i siluri da 2m con colpi di reni sovrannaturali... :)
sinceramente non mi è mai capitato di notare difensori centrali che lasciano buchi centrali senza motivio. che tattiche personlizzate hai? hai messo la freccia verso il basso ai difensori centrali? hai imposttao la copertura nelle tattiche personalizzate? l'altro giorno ho provato a vedere al replay diverse azioni, e ho nottao che le marcature sono quasi perfette, dipendono dal modulo che hai tu e che ha l'avvresario, ma si creano delle coppie di marcatura come avviene nelle partite vere, con sistemi di coperture realistiche. certo, se hai settato un comportamento rischioso negli inserimenti delle tattiche persopnlizzate, allora tutti igiocatori tenderanno a comportamenti suicida. se metti organizzata no. l'irrealtà la creiamo noi con i nostri raddoppi fatti a cavolo o con i nostri cambi cursore frenetici. il cambio cursore è fondamentale e va fatto come dici tu, scegliendo con lo stick destro il difensore meglio posizionato e fargli fare copertura più che marcatura, usando l2 o l2+r2 e il raddoppio con parsimonia
nervoteso
19-02-2010, 09:36
)
comunque se tu giochi con tre centrali e l'avversario con un'unica punta, non è per niente idiota che uno dei centrali si sganci, tre centrali contro una punta sono inutili. comunque mi pare strano che si sganci proprio il centrale di difesa senxza motivo.
nervoteso
19-02-2010, 09:43
sui palllonetti sono d'accordo: è un vero e proprio bug. io infatti non li uso quasi mai, sono troppo facili. così come sono troppo facili i piattoni. ma tu giochi in manuale?
DodoAlien
19-02-2010, 09:46
comunque se tu giochi con tre centrali e l'avversario con un'unica punta, non è per niente idiota che uno dei centrali si sganci, tre centrali contro una punta sono inutili. comunque mi pare strano che si sganci proprio il centrale di difesa senxza motivo.
e invece è proprio quello che succede, il centrale in mezzo se ne va a zonzo per raddoppiare un centrocampista che sale... e come ho detto l'unico modo per evitare questo è prendere io il controllo del centrale mio e inchiodarlo dov'è lasciando all'IA il compito di prendere palla all'avversario
nervoteso
19-02-2010, 10:13
e invece è proprio quello che succede, il centrale in mezzo se ne va a zonzo per raddoppiare un centrocampista che sale... e come ho detto l'unico modo per evitare questo è prendere io il controllo del centrale mio e inchiodarlo dov'è lasciando all'IA il compito di prendere palla all'avversario
ma in ogni caso, se tu hai 3 centrali e l'avversario una punta, è chiaro che qualcuno deve andare ad accorciare sul centrocampista che sale, l'importanteè che l'altro centrale difensivo si prenda cura dell'attaccante. a meno che fai come dici tu, fai arretrare il tuo centrocampista prendendone il possesso. comunque ste cose bisognerebbe vederle, detto così non si capisce molto. comunque, io con un avversario che gioca con una punta eviterei proprio i 5 difensori. è chiaro che poi vedi che i difensori vann oa zonzo, gli mancano i riferimenti offensivi e vanno a cercarseli
coatto87
19-02-2010, 10:14
Io non ho capito una cosa.
In teoria ci sono due possibilità di gioco online:
- Testa a testa, partita classificata
- FIWC, partita classificata
Tuttavia qualcosa cambia: se entro da FIWC i valori dei giocatori sono strani e altro.
Ma se vinco in testa a testa (sempre partita qualificata) questa incide sulla classifica.
Insomma non c'ho capito una mazza di come è strutturato l'online :D
DodoAlien
19-02-2010, 10:16
è chiaro che poi vedi che i difensori vann oa zonzo, gli mancano i riferimenti offensivi e vanno a cercarseli
ma scusa tu hai mai visto difensori che vanno a zonzo in una partita vera perchè non hanno i riferimenti da marcare? o_O
i difensori che vanno qui e la li vedo nei pulcini dell'oratorio.... non in una serie professionistica
contando poi che fifa basa tutto sullo schema "a zona" se vuoi marcare ad uomo lo devi impostare, mi sembra quindi ancora piu assurdo che un difensore molli la sua posizione andarsene un po dove gli pare senza seguire una logica
nervoteso
19-02-2010, 10:38
ma scusa tu hai mai visto difensori che vanno a zonzo in una partita vera perchè non hanno i riferimenti da marcare? o_O
i difensori che vanno qui e la li vedo nei pulcini dell'oratorio.... non in una serie professionistica
contando poi che fifa basa tutto sullo schema "a zona" se vuoi marcare ad uomo lo devi impostare, mi sembra quindi ancora piu assurdo che un difensore molli la sua posizione andarsene un po dove gli pare senza seguire una logica
non va a zonzo, va a cercare l'uomo che rientra nella sua zona. nel calcio moderno si marca a zona e se il centrocampista avversario viene nella zona del centrale è chiaro che quello accorcia. è proprio il modo migliore per fottere le difese schierate a 3, portare fuori i centrali, che non hanno riferimenti. non vuol dire marcare a uomo, vuol dire scalare ed accorciare nella tua zona. comunque prova a mettere una difesa a 4 in quel caso e ne riparliamo. poi a un certo punto del campo, se non fai il fuorigioco, devi marcare a uomo lo stesso , anche se giochi a zona, almeno fino a un certo punto, finché l'attaccante non va in fuorigioco da solo. dipende comunque da come si sviluppa l'azione, mi dovresti regsitrare un video per vederlo
DodoAlien
19-02-2010, 10:39
non va a zonzo, va a cercare l'uomo che rientra nella sua zona. nel calcio moderno si marca a zona e se il centrocampista avversario viene nella zona del centrale è chiaro che quello accorcia. è proprio il modo migliore per fottere le difese schierate a 3, portare fuori i centrali, che non hanno riferimenti. non vuol dire marcare a uomo, vuol dire scalare ed accorciare nella tua zona. comunque prova a mettere una difesa a 4 in quel caso e ne riparliamo.
si ma un conto è salire per accorciare la tua zona se sei in possesso palla, un conto è salire a contrastare un uomo sulla trequarti lasciando la punta avversaria libera di fare quello che gli pare... o_O
nervoteso
19-02-2010, 10:58
ieri ho salvato un video di un mio gol al chelsea con la roma. totti unica punta. si vede bene come un centrale difensivo del chelsea rimane senza riferimenti e se ne sta lì imbambolato, baptista (che dovrebbe essere marcato da ballack, centrocamopista metodista, che però allenta la marcatura)) si inserisce da dietro e prende di sorpresa proprio quel difensore che se lo vede sbucare all'improvviso.
come posso fare per fartelo vedere? lo devo salvare da qualche parte?
chelasea col 4-1-3-2. roma 4-2-3-1. le coppie che si formano sono le seguenti: malouda su taddei, ballack su baptista, essien su vucinic. totti è marcato da terry mi pare. lampard, drogba e anelk vanno in pressing ultraoffensivo sui difensori che impostano o su de rossi e pizzarro. superato il loro pressing si vede bene che grazie alla sovrapposizione di motta (prima) e taddei (dopo) sulla destra, cole e malouda sulla sinistra si invertono le marcature: così cole va su taddei che ha sovrapposto (malouda quindi non lo segue fino in fondo, quindi non a uomo, ma tende a seguire motta che si è inserito nella sua zona), e crossa al centro per baptista che si inserisce di sorpresa. giusto per farti vedere come spesso con un'unica opunta e gli inserimenti da dietro si possono creare disorientamenti nella difesa. il difensore del chelasea libero da marcatura è rimasto imabambolato ma non è andato a zonzo per il campo, ha presidiato la sua zona ma si è visto piombare all'improvviso baptista
nervoteso
19-02-2010, 10:59
si ma un conto è salire per accorciare la tua zona se sei in possesso palla, un conto è salire a contrastare un uomo sulla trequarti lasciando la punta avversaria libera di fare quello che gli pare... o_O
ma gli altri difensori che minchia facevano?
DodoAlien
19-02-2010, 11:12
ma gli altri difensori che minchia facevano?
se ne stanno li a seguire la linea di fuorigioco.
sul tuo gol di totti etc, anche io ne ho mille mila dove mi infilo ma non è la prassi normale quella, il difensore che "sta imbambolato" secondo me è un bug non una cosa normale.
il riferimento in un gioco non esiste, è la IA che sa già cosa fa e come la fa...
Un'altra cosa: si puo giocare con un amico su due console diverse sul live in squadra insieme contro un'altra persona? non sono riuscito a capire come si fa!
Parlando di gioco: prima vincevo praticamente tutte le partite, questo perchè ero a un livello basso e giocavo con giocatori scarsi, ora che sono saluito a circa 2000 punti, non riesco mai a costruire un'azione, rimpalli tutti sfavorevoli, l'avversario non mi fa toccare palla, appena la prendo io si allungano palla e la perdono :(
nessuno lo sa?
nervoteso
19-02-2010, 11:20
se ne stanno li a seguire la linea di fuorigioco.
sul tuo gol di totti etc, anche io ne ho mille mila dove mi infilo ma non è la prassi normale quella, il difensore che "sta imbambolato" secondo me è un bug non una cosa normale.
il riferimento in un gioco non esiste, è la IA che sa già cosa fa e come la fa...
ma io vedo chiaramente che i giocatori vanno ad aggredire gli uomini che passano nella loro zona. i riferimenti esistono eccome. e si scambiano pure le marcature, vedo cose realistoche una cifra. certo non sarà perfetto ma come simulazione mi sembra ottima. poi online conta l'avversario umano se sa scalare in difesa e radoppiare nel modo giusto. l'ia mi pare che faccia bene la sua parte.
comunque ti posto il gol
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/17017322
DodoAlien
19-02-2010, 11:26
ma io vedo chiaramente che i giocatori vanno ad aggredire gli uomini che passano nella loro zona. i riferimenti esistono eccome. e si scambiano pure le marcature, vedo cose realistoche una cifra. certo non sarà perfetto ma come simulazione mi sembra ottima. poi online conta l'avversario umano se sa scalare in difesa e radoppiare nel modo giusto. l'ia mi pare che faccia bene la sua parte.
comunque ti posto il gol
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/17017322
ecco sto video direi che spiega l'irrealisticità di sto giochino
il terzino del chelsea invece di marcare l'ala che sta salendo per il cross agredisce il portatore di palla, quando avrebbe dovuto andare a chiuderlo subito ed il portatore di palla doveva chiuderlo il centrale che invece se ne sta li in area a fare nulla visto che l'attaccante che c'è li è già marcato da un altro difensore...
se per te questo è realismo, direi che abbiamo due concetti diversi di calcio
per me qui è una lacuna dell'IA
nervoteso
19-02-2010, 11:36
ecco sto video direi che spiega l'irrealisticità di sto giochino
il terzino del chelsea invece di marcare l'ala che sta salendo per il cross agredisce il portatore di palla, quando avrebbe dovuto andare a chiuderlo subito ed il portatore di palla doveva chiuderlo il centrale che invece se ne sta li in area a fare nulla visto che l'attaccante che c'è li è già marcato da un altro difensore...
se per te questo è realismo, direi che abbiamo due concetti diversi di calcio
per me qui è una lacuna dell'IA
ma l'hai visto bene? cole, che è il terzino, va giustamente ad aggredire taddei che sta per crossare. il centtrale difensivo si vede inserire all'ultimo baptista ma comunque ci va a marcarlo, anche se in ritardo, d'altronde il tempo della giocata è stato veloce, e i giocatori fatti avanzare erano diversi. però gli scambi di marcatura ci sono stati, anche se in ritardo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.