PDA

View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

buglis
16-11-2009, 12:37
Non è proprio così..

IL problema di FIFA è che se sei davanti la porta con Cannavaro :asd: riesci a segnare come se avessi Del Piero. Però un giocatore d'attacco nell'1vs1 il pallonetto te lo fa facilmente (se volesse). Ma nella realtà conviene mirare e tirare.

Cmq io mi riferisco alla CPU, io se sono davanti al portiere e tento il pallonetto la sparo in curva senza problemi!!! :D

danny92
16-11-2009, 12:38
Usa questo http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/createlink.gif

Metti il link e poi nello spazio che ti lascia metti il nome.

provo a metterlo ma appena lo inserisco non mi fa aggiungere il nome..

miciopazzo198x
16-11-2009, 12:44
provo a metterlo ma appena lo inserisco non mi fa aggiungere il nome..

Quando lo metti ti ridà il testo selezionato e senza toccare nulla scrivi quello che vuoi così lui cancella quello e ti lascia il testo.
NOME CHE VUOI (LINK)

Questo sopra è il codice senza niente.... riscrivilo mettendo il link al posto di LINK e il nome.

miciopazzo198x
16-11-2009, 12:46
Cmq io mi riferisco alla CPU, io se sono davanti al portiere e tento il pallonetto la sparo in curva senza problemi!!! :D

Ah non so... io offline non ci gioco...

Ma anche online 9 su 10 tirano così (e io mi sono adeguato :D).
Solitamente faccio fare due passi avanti al portiere e poi gli dico (:asd:) di tornare indietro... facendo così, a volte, chi fa il pallonetto me la tira addosso :asd:

Anche se ieri, non avendolo fatto uscire, mi fatto lo stesso il pallonetto e ha segnato in diagonale :asd:

StefanoCsl
16-11-2009, 12:59
Usa questo http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/createlink.gif

Metti il link e poi nello spazio che ti lascia metti il nome.

oppure scrivi prima il testo che vuoi sia scritto al posto del link, lo evidenzi e poi premi il simbolo

danny92
16-11-2009, 13:04
Quando lo metti ti ridà il testo selezionato e senza toccare nulla scrivi quello che vuoi così lui cancella quello e ti lascia il testo.
NOME CHE VUOI (LINK)

Questo sopra è il codice senza niente.... riscrivilo mettendo il link al posto di LINK e il nome.
grazie 1000 funziona!!

:read:

nervoteso
16-11-2009, 14:01
la vai sul sito di EA SPORT, poi entra con il tuo utente, è lo stesso che usi per giocare. Ci sono i video messi dagli altri, il tuo profilo, il tuo rank ed eventuali video che hai messo

ah grazie fico.
un'altra cosa mi piacerebe sapere. io ho impostato delle tattiche veloci personalizzate (anche al posto della predefinita), ma per farle applicare, ad ogni azione le devo selezionare, oppure basta una volta sola e - salvo ulteriori cambiamenti - vale per tutta la partita?

StefanoCsl
16-11-2009, 14:05
ah grazie fico.
un'altra cosa mi piacerebe sapere. io ho impostato delle tattiche veloci personalizzate (anche al posto della predefinita), ma per farle applicare, ad ogni azione le devo selezionare, oppure basta una volta sola e - salvo ulteriori cambiamenti - vale per tutta la partita?

Mai provate le tattiche personalizzate, mi sono limitato a cambiare la formazione titolare. Comunque penso che devi impostarla come predefinita per farla partire in automatico all'inizio della partita

nervoteso
16-11-2009, 14:10
lavai sul sito di EA SPORT, poi entra con il tuo utente, è lo stesso che usi per giocare. Ci sono i video messi dagli altri, il tuo profilo, il tuo rank ed eventuali video che hai messo

scusa sono andato su www.ea.com mi sono loggato ma non trovo la parte relativa al mio profilo e ai video. potresti darmi il link?

StefanoCsl
16-11-2009, 14:13
scusa sono andato su www.ea.com mi sono loggato ma non trovo la parte relativa al mio profilo e ai video. potresti darmi il link?

Video FIFA10 (http://www.easports.com/media#tab=mymedia) ;)

miciopazzo198x
16-11-2009, 14:19
Video FIFA10 (http://www.easports.com/media#tab=mymedia) ;)

http://kevinrobinson.files.wordpress.com/2008/06/epic_fail.jpg

nervoteso
16-11-2009, 14:30
sono andato sul sito e ho visto il mio profilo, però mostra solo quante partite ho vinto o perso, sul match history non c'è scritto nulla e neanche gli amici sono indicati, eppure ne ho. boh. i video non li ho mai caricati stasera provo

fracarro
16-11-2009, 15:44
Scusami ma non ho capito quali siano i problemi. La CPU segna troppo su punizione? A me è capitato solamente che ha colpito la traversa su punizione, ma non ha mai segnato, salta con la barriera (tasto triangolo), forse risolvi, inoltre dipende anche contro chi giochi, se ti trovi di fronte giocatori che anche nella realtà segnano molto su punizione mi sembra normale.

Il problema è che anche in serie b, qualunque fosse la squadra avversaria, ogni punizione dal limite era 2/5 gol, 2/5 traversa e una 1/5 sugli spalti. Imho questo avviene perchè anche nelle squadre più scarse un giocatore che abbia dei piedi buoni per battere la punizione li trovi sempre. Ho cercato un po di migliorare le cose portando un giocatore sul palo non coperto dal portiere.

Per quanto riguarda i pallonetti, è vero che si segna spesso, ma è anche così nella realtà: se uno si trova di fronte al portiere da solo e quello gli viene incontro, facendo il cucchiaio si segna 2 volte su 3 (almeno che non ha i piedi storti :D).

Qui secondo me il problema è l'estrema facilità del colpo. In pratica anche quando il pallonetto non è ben calibrato il portiere la devia ma all'indietro dritto nella porta. Bastava fargli deviare la palla lateralmente per ridurre il numero di successi.

Pali e traverse del computer non saprei che dirti, per quanto riguarda i nostri tiri dipende dal fatto che il tiro assistito evita che il tiro vada fuori, ma se tiri in maniera sballata centri il palo: prova a mettere il tiro manuale e vedrai che pali e traverse saranno sostituiti con curve e tribune :D

Gioco con tutto a manuale e imho sono ancora troppi i pali e le traverse che prendo (mi risulta abbastanza difficile inquadrare la porta figuriamoci beccare un palo).

Questi sono difetti che potrebbero essere risolti dall'EA, speriamo nella prossima patch perchè il gioco è bellissimo (anche se a volte estremamente frustrante, soprattutto quando gli avversari sono troppo più forti di te).

StefanoCsl
16-11-2009, 15:46
Il problema è che anche in serie b, qualunque fosse la squadra avversaria, ogni punizione dal limite era 2/5 gol, 2/5 traversa e una 1/5 sugli spalti. Ho cercato un po di migliorare la cosa portando un giocatore sul palo non coperto dal portiere e così le cose migliorano.

Qui secondo me il problema è l'estrema facilità del colpo. In pratica anche quando il pallonetto non è ben calibrato il portiere la devia ma all'indietro dritto nella porta. Bastava fargli deviare la palla lateralmente per migliorare la cosa.

Gioco con tutto a manuale e imho sono ancora troppi i pali e le traverse che prendo (mi risulta abbastanza difficile inquadrare la porta figuriamoci beccare un palo).

Non sono d'accordo, secondo me impostando tutto con manuale è difficilissimo arrivare sotto porta e soprattutto centrare la porta

fracarro
16-11-2009, 15:51
Non sono d'accordo, secondo me impostando tutto con manuale è difficilissimo arrivare sotto porta e soprattutto centrare la porta

Infatti in quello che mi hai quotato ho scritto che faccio fatica ad inquadrare la porta figuriamoci prendere un palo. Ad ogni modo rispetto al 09 la mia impressione è che il manuale sia meno difficile da usare.

adynaton
16-11-2009, 16:15
Tre cose... Se volete discutiamone...

1) i parametri della squadra (la forza) sono determinanti se il livello dei due utenti è siimile... Oggi ho fatto due volte Belgio-Spagna (io il Belgio), prima volta ho vinto 6-1, la seconda persa 5-1 (con due utenti avversari diversi)!
2) vincere facendo una squadretta contro i bimbiminkia è impagabile!! oggi ho vinto facendo il Gallipoli contro il Bayern, facendo una squadra danese di cui non ricordo il nome contro il Barca e facendo il Padova contro il Rennes!! Ovviamente se becchi uno tosto prendi mazzate... ;) (ma io le prendo pure se faccio la Juve, quindi...)
3) la grafica!!! oddio, sarà che sono lontanino dal televisore (42'') ma certi campi e certi momenti della giornata NON VEDO LA PALLA e a stento riconosco il colore delle maglie!!! in praticolare fastidiosissime tre cose: le OMBRE che contrastano con le giornate soleggiate, le giornate soleggiate in sé (rendono le maglie dei giocatori troppo scure) e i palloni di colore BLU e Marrone!! Veramente, quando gioco in queste condizioni la sconfitta è prevedibilissima...! ma nessuno ha lo stesso tipo di problema? EA avrebbe dovuto mettere qualche impostazione per evitare certe condizioni atmosferiche!!!

adynaton
16-11-2009, 16:18

Domanda: ma dopo che si apprende il manuale, ci sono vantaggi determinanti? O è solo la soddisfazione di giocare col manuale in sé?

adynaton
16-11-2009, 16:23
quoto! aggiungo che il gioco va metabolizzato, e quindi serve un po' di tempo. io provenendo da pes solo ora comincio a capirci qualcosa (il mio ruolino di marcia lo dimostra (160 sconfitte e 80 vittorie - molte recenti), il gioco richiede poi un po' di studio. ad esempio, bisogna conoscere la propria squadra, dargli il ruolo giusto, assegnargli il giusto mvimento con le frecce e provare offline qualche schema. l'altro giorno mi sono sbizzarrito a trovare un assetto giusto per me ed è stato impagabile vedere applicati dai giocatori gli schemi in partita: avevo imposttao che la prima punta si spostasse sulla sinistra, il trequartista che venisse incontro al portatore, uno dei due terzini doveva spingere, il centrocampista davanti alla difesa che copriva uno dei due, i due intermedi impostati come esterni ( e non CCM). alla fine se dai il giusto ruolo ai giocatori e la giusta freccia riesci a creare il tuo gioco. poi alcuni comandi sono FONDAMENTALI e finché non li scopri ti massacrano. mi riferisco a L2 quando sei in fase di non possesso, cioè il tasto che ti permette di affrontare l'avversario senza sbilanciarti in avanti (attenzione a non prmere sconsideratamente il raddoppio), a L2+R2 (contrasto in corsa). in fase di possesso comincio ad usare molto anche la difesa della palla (poi premo levatte destra e scatto improvvisamente), R1 per chiamare la palla, il dribbling esperto e anche L2 per controllare la palla più stretta. insomma il gioco è ricco di sfumature che vanno apprese col tempo, per esempio devo ancora apprendere come controllare il giocatore in aria (L2 non ha molta presa§), o come dare più robuste spintarelle...per me un capolavoro assoluto con qualche difetto (pallonetti, piattone, limitata differenza nei valori dei giocatori e via dicendo)

Io ho giocato più o meno la metà e arrivo anch'io da PES, e devo dire che tutte queste cose ancora non le ho imparate ancora! Ma devo essere sincero, non le imparavo mai nemmeno a PES, ma la CPU la battevo lo stesso... Ora con il fatto dell'online con la cpu al livello max ci gioco raramente ma trovo che è piuttosto forte... Mi sa che dovrò rimboccarmi le maniche e apprendere molte di queste tecniche...

nickdc
16-11-2009, 16:26
Tre cose... Se volete discutiamone...

1) i parametri della squadra (la forza) sono determinanti se il livello dei due utenti è siimile... Oggi ho fatto due volte Belgio-Spagna (io il Belgio), prima volta ho vinto 6-1, la seconda persa 5-1 (con due utenti avversari diversi)!
2) vincere facendo una squadretta contro i bimbiminkia è impagabile!! oggi ho vinto facendo il Gallipoli contro il Bayern, facendo una squadra danese di cui non ricordo il nome contro il Barca e facendo il Padova contro il Rennes!! Ovviamente se becchi uno tosto prendi mazzate... ;) (ma io le prendo pure se faccio la Juve, quindi...)
3) la grafica!!! oddio, sarà che sono lontanino dal televisore (42'') ma certi campi e certi momenti della giornata NON VEDO LA PALLA e a stento riconosco il colore delle maglie!!! in praticolare fastidiosissime tre cose: le OMBRE che contrastano con le giornate soleggiate, le giornate soleggiate in sé (rendono le maglie dei giocatori troppo scure) e i palloni di colore BLU e Marrone!! Veramente, quando gioco in queste condizioni la sconfitta è prevedibilissima...! ma nessuno ha lo stesso tipo di problema? EA avrebbe dovuto mettere qualche impostazione per evitare certe condizioni atmosferiche!!!
1. Eh? :mbe:

2. Si è vero, anche se a volte giocare contro i ronaldo, i rooney, gli ibrahimovic o i messi ecc...diveta spesso davvero frustrante, ti smazzi il culo per fare un'azione decente coi tuoi scarpai e poi vedi questi che con due passaggi vanno in porta e sono infermabili. A ibra e drogba per levargli palla devi spararli.

3. Non sono le condizioni atmosferiche, ma l'illuminazione in certi stadi che fa schifo, in altri invece è davvero eccellente. Non capisco perchè non abbiano sistemato questa cosa.

adynaton
16-11-2009, 16:33
1. Eh? :mbe:

2. Si è vero, anche se a volte giocare contro i ronaldo, i rooney, gli ibrahimovic o i messi ecc...diveta spesso davvero frustrante, ti smazzi il culo per fare un'azione decente coi tuoi scarpai e poi vedi questi che con due passaggi vanno in porta e sono infermabili. A ibra e drogba per levargli palla devi spararli.

3. Non sono le condizioni atmosferiche, ma l'illuminazione in certi stadi che fa schifo, in altri invece è davvero eccellente. Non capisco perchè non abbiano sistemato questa cosa.

Il problema n.3 è davvero orrido, mi chiedo con quali tv abbiano testato il gioco! In sé ho notato che l'hdmi è molto (per me troppo) brillante e luminoso.
Per quanto riguarda la n.1 era più o meno collegata con la n.2, nel senso che battere la Spagna con il Belgio (anche di goleada) è possibile se l'avversario che prendi ha qualche lacuna, io invece prima di provarci pensavo che ci fosse davvero troppa differenza.

Invece sulla 2, anche se non ho la più pallida idea di come la EA assegni i punti, ho l'impressione che comunque se giochi bene e perdi ti toglie pochi punti dalla classifica, rispetto a quando perdi facendo una squadra a 5 stelle; però, in effetti sarebbe interessante capire se l'EA ha pensato di valorizzare nelle classifiche questo aspetto, così si limiterebbe anche il fenomeno delle parite fotocopia sempre contro le stesse avversarie. Per la cronaca io faccio qualche partita consecutiva così, perché ho notato che è un ottimo allenamento; quando ti abitui ai Tiribocchi e agli Zampagna, poi fare quelli forti diventa molto più facile, e si capisce anche molti aspetti del controllo palla... D'altronde se uno degli achievements è battere una squadra con 5 stelle con una a mezza stella, significa che la EA ha progettato il gioco in modo tale che ciò sia possibile.

robygr
16-11-2009, 17:03
sto gioco è favoloso!

e la cosa positiva è che sono sempre piu le persone che giocano in all manual!

io ho iniziato da 10 giorni e vi posso dire, anche s eprima ero scettico.. che in all manual è proprio un altro mondo!!

ma giocare online in all manual è bellissimo!!!

poi i bimbiminchia da questa modalita stanno lontani.. quindi tutte partite serie! provate!

io di solito uso il brescia online.. e vi posso dire che rarissimamente perdo punti..

nickdc
16-11-2009, 19:14
Peccato che trovare qualcuno online che gioca in manuale è come trovare acqua nel deserto.

robygr
16-11-2009, 19:17
Peccato che trovare qualcuno online che gioca in manuale è come trovare acqua nel deserto.

io in partita veloce trovo sempre qualcuno negli ultimi giorni!:)

poi tutti i miei amici giocano manuale quindi!

cmq se crei una partita e aspetti due minuti entrano!

pero non devi crearla nelle stanze online ma in partita veloce!

adynaton
16-11-2009, 20:50
sto gioco è favoloso!

e la cosa positiva è che sono sempre piu le persone che giocano in all manual!

io ho iniziato da 10 giorni e vi posso dire, anche s eprima ero scettico.. che in all manual è proprio un altro mondo!!

ma giocare online in all manual è bellissimo!!!

poi i bimbiminchia da questa modalita stanno lontani.. quindi tutte partite serie! provate!

io di solito uso il brescia online.. e vi posso dire che rarissimamente perdo punti..

Mi spiegheresti in che cosa si differenzia una partita giocata in manuale contro uno che gioca in assistito e/o che gioca in manuale? Lo chiedo perché non ci ho (ancora) mai provato...

chris redfield
16-11-2009, 21:29

Io invece sono d'accordo: fatta un po' di pratica non e' poi cosi' impossibile, anzi diventa pure piu' divertente, ma il difetto dei pali calamita, seppur limitato, permane. Cavolo, con il Padova a turno nella stessa partita, Varricchio, Italiano e Filippini ne hanno centrati uno a testa. Non contando che l'unico goal che ho segnato (contro la triestina) e' stato un tiro in diagonale palo goal. Pero' succede piu' facilmente tirando in diagonale mentre se si tira da piu' centrato mi sembra piu' difficile centrare i legni. ;) Per essere piu' precisi nei tiri manuali il segreto e' non aver fretta di dare la direzione. Prima tiri e poi verso la fine dai il giro nella direzione voluta altrimenti i tiri verso la bandierina del corner saranno il 99%.

Foxlady
16-11-2009, 22:20
Mi spiegheresti in che cosa si differenzia una partita giocata in manuale contro uno che gioca in assistito e/o che gioca in manuale? Lo chiedo perché non ci ho (ancora) mai provato...

Con i primi due settaggi la cpu interviene nel direzionare il tiro, il passaggio, etc.
In manuale invece non c'è alcun intervento esterno.

adynaton
17-11-2009, 00:59
Con i primi due settaggi la cpu interviene nel direzionare il tiro, il passaggio, etc.
In manuale invece non c'è alcun intervento esterno.

ok, grazie

danny92
17-11-2009, 07:07
tra 2 giorni sarà mio

:read: :read:

ma ho saputo che è uscita una patch?x sistemare cosa??
e poi,come su pes 09 si potranno inserire delle mini patch scaricare da internet??o si può solamente aggiornare il FO del gioco tramite il gioco?
c'è l'effetto neve??

StefanoCsl
17-11-2009, 07:55
Domanda: ma dopo che si apprende il manuale, ci sono vantaggi determinanti? O è solo la soddisfazione di giocare col manuale in sé?

Decisamente sì. Ci ho giocato un po' con il 2009, e vedere che la palla va esattamente al giocatore cui pensavi di passarla è ottimo. A volte io faccio passaggi pensando che la palla vada ad un determinato giocatore ed invece la passa a quello vicino.
E' vero che con un po' di pratica si può fare, ma è anche vero che cross in corsa diventano un'utopia considerato che devi orientarli tu verso il centro e anche i tiri al volo diventano molto difficili: fortuna che non è come nel calcio vero che i palloni sono contanti, altrimenti avrei perso la partita a tavolino per quanti ne ho mandati in curva :D

robygr
17-11-2009, 12:56

all'inizio in manuale è veramente difficile giocare..

bisogna farci la mano.

poi dopo un 10 / 15 partite..

si apre un mondo completamente nuovo!

si ha un pad fra le mani con il quale si puo fare veramente tutto.. cosa che in assistito è praticamente tutto automatico.

la soddisfazione di fare un'azione in manuale veramente non ha prezzo, credimi.

provalo, impara e non tornerai piu indietro

tu dici solo questo???

PER NIENTE.

intanto giocando in manuale online escludi COMPLETAMENTE la fascia dei giocatori bimbiminchia che giocano tutto assitito..

e fanno passaggi telecomandati..

Giocando con gente in manuale vedrai partite VERE, col ritmo di gioco lento, ragionate.. bisognera sudare per fare una bella azione..

veramente stupendo fifa.

purtroppo l'unica cosetta negativa sono i cross. è veramente difficile eseguirli in manuale..

sarebe stato molto meglio che li avessero lasciati in semi|!

miciopazzo198x
17-11-2009, 13:09
Voi usate mai il "cross anticipato"? Quello che si fa con RB o LB :asd: ?

Io lo uso e spesso vengono fuori bei cross ma vanno fatti da tre quarti :fagiano:

fracarro
17-11-2009, 14:10

bisogna farci la mano.

poi dopo un 10 / 15 partite..

si apre un mondo completamente nuovo!

si ha un pad fra le mani con il quale si puo fare veramente tutto.. cosa che in assistito è praticamente tutto automatico.

la soddisfazione di fare un'azione in manuale veramente non ha prezzo, credimi.

provalo, impara e non tornerai piu indietro

tu dici solo questo???

PER NIENTE.

intanto giocando in manuale online escludi COMPLETAMENTE la fascia dei giocatori bimbiminchia che giocano tutto assitito..

Giocando con gente in manuale vedrai partite VERE, col ritmo di gioco lento, ragionate.. bisognera sudare per fare una bella azione..

veramente stupendo fifa.

purtroppo l'unica cosetta negativa sono i cross. è veramente difficile eseguirli in manuale..

sarebe stato molto meglio che li avessero lasciati in semi|!

A dire il vero io non trovo tutta questa difficoltà nel fare i cross. Per me è molto più complicato trovare l'attaccante pronto a battere di testa e segnare (a volte pur prendendo posizione la colpisce male e va oltre la traversa).

danny92
17-11-2009, 20:45
a me non arriverà mai..l'ho comprato su subito.it ma è stata una truffa..l'utente dopo l'accredito non ha + risposto..

no comment..

miciopazzo198x
17-11-2009, 21:45
a me non arriverà mai..l'ho comprato su subito.it ma è stata una truffa..l'utente dopo l'accredito non ha + risposto..

no comment..

??? :confused:

asndc
17-11-2009, 21:51
Magari con la prossima patch sistemano tutto.

Comunque ieri sera ho modificato le strategie di gioco e mi son trovato benissimo.

Ho dato MOLTA libertà di movimento ai giocatori (che finalmente anche su ULTRA DIFENSIVA si muovevano e aggredivano gli spazi infilandosi nelle difese avversarie) e la difesa l'ho messa MOLTO corto in copertura.
Ho vinto 7 a 1 (era 3 a 1 prima che l'utente lasciasse il pad :asd:)
Poi mi ha pure dato feedback negativo. Aveva 1.000.000 di punti EA... :boh:

Però ho giocato solo una partita. Devo rivalutare in altre se è stato un caso isolato o se va bene così...

seguendo questi consigli la mia squadra si è trasformata in positivo
questo gioco prevede la tattica finalmente mentre con la controparte ( ci giocavo da anni magnifica ma superata ) bastava giocare e stop
ripeto grandissimo gioco
ma ad una domanda nessuno risponde :muro:
dopo la patch la modalità allenatore ha la forma dei giocatori normale o sono ancora tutti giù?
lo scout come mai non mi propone nessun giocatore? viaggio lungo breve poche partite
nulla

roborob
17-11-2009, 22:04
io lo sto giocando "slow" in full manual,creando partite nelle lobby + frequentata
la gente abbocca e devo dire di aver dato belle scoppole anche a gente con 4000-5000 punti (io ne ho 800).
ho assistito a 1 sbroccata clamorosa con uno che teneva il chelsea e ha perso dalla mia lazio.
era intorno ai 5000 punti e mi sa che ne ha persi davvero un botto, giocando con una squadra + debole e con un avversario con moooolti meno punti.
c'è da dire che quando giochi full manual e cominci a prenderci la mano il gap con giocatori + titolati è + che annullato.
li vedi annaspare,non gli riesce nulla, e i soliti schemi da 2 soldi con cui di solito segnano si infrangono su una rete di passaggi sbagliati in una maniera che definire "super noob" è gentile.
il vantaggio che possono avere con i loro soliti contropiedi da 2 soldi va a farsi benedire visto che non segnano neanche a porta vuota

adynaton
18-11-2009, 00:40
tu dici solo questo???
PER NIENTE.

Accidenti! Non avevo colto! quindi esiste una lobby solo per partite col manuale! ora capisco!!

Sì, sicuramente ti credo... Difatti se troviamo un difetto nel realismo di fifa, sta proprio nella facilità di fare i passaggi corti rasoterra; una cosa impossibile nella realtà... Sicuramente proverò. :)

miciopazzo198x
18-11-2009, 00:52
Accidenti! Non avevo colto! quindi esiste una lobby solo per partite col manuale! ora capisco!!

Sì, sicuramente ti credo... Difatti se troviamo un difetto nel realismo di fifa, sta proprio nella facilità di fare i passaggi corti rasoterra; una cosa impossibile nella realtà... Sicuramente proverò. :)

Non esiste una stanza per il manuale... esistono stanze divise per livelli o per area geografica... tu entri, crei la partita come vuoi tu e chi entra magari non fa caso alle impostazioni e giochi come vuoi tu :D

COmunque ieri uno ha perso 1 a 0 al 90° (Juventus-Manchester). Si disconnette al 90° e mi manda un messaggio con una risata...
Gli ho scritto "grazie... 3 a 0" :asd:

Ora è online ma non ha più risposto :asd:

D3vil
18-11-2009, 06:41
ma ad una domanda nessuno risponde :muro:
dopo la patch la modalità allenatore ha la forma dei giocatori normale o sono ancora tutti giù?
lo scout come mai non mi propone nessun giocatore? viaggio lungo breve poche partite
nulla

Dopo la patch la forma dei giocatori è migliorata ma non ha effetto su un vecchio salvataggio, bisogna ricominciare da capo.

ssayan5
18-11-2009, 08:46
Dopo la patch la forma dei giocatori è migliorata ma non ha effetto su un vecchio salvataggio, bisogna ricominciare da capo.

Migliorata si ma di poco, solo i giocatori che fai giocare con continuità non hanno la freccia in giù, tutti gli altri si.
A quel punto far inserire tra i titolari una riserva diventa un pò penalizzante perchè se questa non fa un tot di partite consecutive la forma resta negativa, la soluzione migliore che ho trovato è di fare molto turn-over in modo da avere 15-16 giocatori con la forma normale da far ruotare tra titolari e panchina.

Sarebbe stato bello se le riserve a volte avessero la forma positiva (magari per essersi allenati bene in settimana) in modo da poterle lanciare in prima squadra e sfruttarne il momento positivo.

D3vil
18-11-2009, 09:58
Migliorata si ma di poco, solo i giocatori che fai giocare con continuità non hanno la freccia in giù, tutti gli altri si.
A quel punto far inserire tra i titolari una riserva diventa un pò penalizzante perchè se questa non fa un tot di partite consecutive la forma resta negativa, la soluzione migliore che ho trovato è di fare molto turn-over in modo da avere 15-16 giocatori con la forma normale da far ruotare tra titolari e panchina.

A me questo sembra molto realistico!!

ssayan5
18-11-2009, 11:07
A me questo sembra molto realistico!!

D'accordo, però sarebbe ancora più realistico che una riserva si metta in luce in allenamento evidenziando un ottimo stato di forma (con la freccetta in su) e dare così la possibilità all'allenatore virtuale di inserirlo in prima squadra per dargli una possibilità.
Mi rendo conto però che Fifa non è un manageriale perciò va bene così.

Wizard10
18-11-2009, 22:48
un modo per comprare qualcuno nel calciomercato c'è? :)

io ne ho venduti un paio per liberare il monte ingaggi...ma se si sfora che succede?

nervoteso
19-11-2009, 07:17
Mai provate le tattiche personalizzate, mi sono limitato a cambiare la formazione titolare. Comunque penso che devi impostarla come predefinita per farla partire in automatico all'inizio della partita

e come? io la predefinita l'ho cambiata, una volta cambiata non è più predefintia ma personalizzata? io nelle tattiche veloci online ho 4 personalizzate che cambio continuamente durante la partita coi tasti veloci. ma mi domandavo se io clicco una tattica 1, e poi non tocco più nulla, rimane quella applicata?

D3vil
19-11-2009, 09:41
e come? io la predefinita l'ho cambiata, una volta cambiata non è più predefintia ma personalizzata? io nelle tattiche veloci online ho 4 personalizzate che cambio continuamente durante la partita coi tasti veloci. ma mi domandavo se io clicco una tattica 1, e poi non tocco più nulla, rimane quella applicata?

No, solo per quel determinato momento, ad es. se imposti pressing, sarà attivo fino a quando non conquisti palla. Le formazioni personalizzate invece se le carichi rimangono attive fino a fine partita.

perdegola
19-11-2009, 11:06
ho iniziato la modalità allenatore con il frosinone: faccio tutti pareggi!! :(

trvdario
19-11-2009, 11:15
No, solo per quel determinato momento, ad es. se imposti pressing, sarà attivo fino a quando non conquisti palla. Le formazioni personalizzate invece se le carichi rimangono attive fino a fine partita.

Cioè, se io nelle tattiche veloci ho sostituito delle tattiche personalizzate ed a inizio partita la seleziono poi dopo non rimane impostata per tutta la partita? Mi sembra strano....:O

miciopazzo198x
19-11-2009, 11:34
Perchè nessuno mi aveva detto che potevo modificare lo schema tattico e usarlo nel gioco online? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

major1977
19-11-2009, 11:56
avrei un paio di domande..

nell'online avendo la rosa modificata a mio piacimento ..come mai tutte le volte che gioco poi mi compare quella di default??c'è un modo x dirgli che la rosa modificata deve essere anche quella nell'online????

infine capita anche a voi quando uscite dalgioco che bippa e si resetta dovendo riaccendere anche il pad?!?me lo fa soltanto con fifa qsto lavoro!

miciopazzo198x
19-11-2009, 12:11
avrei un paio di domande..

nell'online avendo la rosa modificata a mio piacimento ..come mai tutte le volte che gioco poi mi compare quella di default??c'è un modo x dirgli che la rosa modificata deve essere anche quella nell'online????

infine capita anche a voi quando uscite dalgioco che bippa e si resetta dovendo riaccendere anche il pad?!?me lo fa soltanto con fifa qsto lavoro!

No, la formazione non puoi salvarla (credo) ma puoi avere la tattica che vuoi tu (ad esempio uso un 4-4-2 modificato).

Foxlady
19-11-2009, 12:32
Perchè nessuno mi aveva detto che potevo modificare lo schema tattico e usarlo nel gioco online? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' stato ripetuto almeno 100 volte :O

trvdario
19-11-2009, 12:38
E' stato ripetuto almeno 100 volte :O

Mi confermi che se imposto una tattica veloce(quindi con la croce direzionale) questa mi rimane per tutta la partita?

Foxlady
19-11-2009, 12:42
Mi confermi che se imposto una tattica veloce(quindi con la croce direzionale) questa mi rimane per tutta la partita?
Non lo sò devi chiedere a storm, è lui che si ingrippa su ste cose:asd:

perdegola
19-11-2009, 12:51
ma se faccio una partita online con un amico e perdo, me la segnala come sconfitta??

Foxlady
19-11-2009, 12:51
ma se faccio una partita online con un amico e perdo, me la segnala come sconfitta??

se classificata si, amichevole no

StefanoCsl
19-11-2009, 12:55
se classificata si, amichevole no

Se faccio un testa a testa con un amico il tipo di partita è disabilitato, non posso selezionare "classificata"

Foxlady
19-11-2009, 13:56
Se faccio un testa a testa con un amico il tipo di partita è disabilitato, non posso selezionare "classificata"

Il testa a testa è classificato.
Se vai invece su partita personalizzata (o gioca con un amico) ti fa scegliere, mi sembra, tra libera e classificata.

StefanoCsl
19-11-2009, 13:57
Il testa a testa è classificato.
Se vai invece su partita personalizzata (o gioca con un amico) ti fa scegliere, mi sembra, tra libera e classificata.

sì hai ragione, mi sono confuso, io scelgo gioca con un amico (o qualcosa di simile) e mi fa scegliere tra i miei amici PSN per inviare l'invito.

giupeppo
19-11-2009, 14:58
ragazzi ma voi come ve la create la formazione? perchè io ho provato a smanettare un pò nelle opzioni tipo "livello intensità", "posizione giocatore" e anche sulle tattiche personalizzate (ampiezza, pressing, creazione occasioni), ma sopratutto nel secondo caso non ho idea di come quello che tocco va ad influire sul gioco. Sapreste darmi un'infarinatura di base? (d'accordo, so anche io che se metto ampiezza 100 la mia squadra starà in teoria più larga, ma siamo sicuri o valgono solo per le squadre cpu quelle impostazioni? e comunque non riesco proprio a notare i cambiamenti)
Grazie

D3vil
19-11-2009, 15:38

Le tattiche veloci, cioè ad es. gioco in contropiede rimangono sempre per tutta la partita dopo impostate.
I movimenti tipo pressing, avanza difensore no.

ciao

trvdario
19-11-2009, 15:41
Le tattiche veloci, cioè ad es. gioco in contropiede rimangono sempre per tutta la partita dopo impostate.

ciao

Capito, grazie.

nervoteso
19-11-2009, 16:36

ma come posso impostare un'unica tattica personalizzata per utta la partita? contando che ho setttao 4 tattiche personlizzate veloci. cioè voglio che facciano sempre lo stesso tipo di pressing, lop stesso fuorigioco etc

nervoteso
19-11-2009, 16:38

ciao

ah ok mi pareva strano

perdegola
20-11-2009, 09:10
sto facendo la modalità allenatore con il frosinone in difficoltà esperto (se non sbaglio è il livello intermedio??)!! però non sono riuscito a capire a cosa è dovuta la crescita dei giocatori:

1. semplicemente facendolo giocare, come in PES!

2. spendendo soldi per i miglioramenti dello staff!

3. sia facendolo giocare che spendendo soldi per i miglioramenti dello staff!

Poi un'altra cosa: le freccette indicano semplicemente la condizione del giocatore in quel momento!! Non sono legate agli investimenti fatti per il miglioramento dello staff???

p.s. comunque pur avendo fatto investimenti nello staff non ho notato crescita di giocatori!! :confused:

BioMech07
20-11-2009, 11:02
Aiuto!!!

non riesco mai a prendere la palla di testa su i cross :(

ok sono incapace io....ma l'attaccante neanche mi salta, quindi sbaglio io il tempo o la modalità di esecuzione

faccio un bel cross teso...arriva l'attaccante sposto la levetta verso la palla per anticipare il difensore premo B e....nulla il mio attaccante va incontro alla palla senza saltare, ma la stoppa e poi tira :( :(

come si fa??

Kyo Kusanagi
20-11-2009, 12:30
3) la grafica!!! oddio, sarà che sono lontanino dal televisore (42'') ma certi campi e certi momenti della giornata NON VEDO LA PALLA e a stento riconosco il colore delle maglie!!!
Succede pure a me se non sono sufficientemente vicino allo schermo, per me il problema è lo zoom, anche al massimo rimane troppo largo secondo me.

adynaton
20-11-2009, 13:49
Succede pure a me se non sono sufficientemente vicino allo schermo, per me il problema è lo zoom, anche al massimo rimane troppo largo secondo me.

Certo, quello si può impostare a mano, il problema è che lo zoom varia comunque stadio per stadio (provate a fare il cittadella per credere) ;)

Kyo Kusanagi
20-11-2009, 16:40
Ah, non sapevo, è che per fare pratica sto facendo solo amichevoli contro le stesse squadre -Milan, Inter, Chelsea- e quindi ho visto pochissimi stadi :P
Una cosa che volevo dire è che curiosamente, mentre tutti elogiate la libertà del gioco senza aiuti, oggi ho portato al massimo il cambio assistito del cursore XD Per uno come me, rimasto a digiuno di giochi di calcio per quasi 10 anni e che quindi non ha seguito la grandissima evoluzione dei loro sistemi di controllo, è necessario stare così per un po', tutto assistito al massimo tranne il cross che lascerò in semi.

ichil
20-11-2009, 16:41
Leggendo vari quesiti qui posti e dopo aver letto con attenzione il manuale di fifa 2010 mi chiedo: ma un manuale più approfondito, no? bisogna per forza sciropparsi tutti i video con le spiegazioni per capirci qualcosa? Questa cosa mi lascia perplesso. A parte quello dopo anni di pes dico: fifa 2010 è un gran gioco.

miciopazzo198x
20-11-2009, 16:48
Aiuto!!!

non riesco mai a prendere la palla di testa su i cross :(

ok sono incapace io....ma l'attaccante neanche mi salta, quindi sbaglio io il tempo o la modalità di esecuzione

faccio un bel cross teso...arriva l'attaccante sposto la levetta verso la palla per anticipare il difensore premo B e....nulla il mio attaccante va incontro alla palla senza saltare, ma la stoppa e poi tira :( :(

come si fa??

premilo a ripetizione :asd:

miciopazzo198x
20-11-2009, 16:49
Leggendo vari quesiti qui posti e dopo aver letto con attenzione il manuale di fifa 2010 mi chiedo: ma un manuale più approfondito, no? bisogna per forza sciropparsi tutti i video con le spiegazioni per capirci qualcosa? Questa cosa mi lascia perplesso. A parte quello dopo anni di pes dico: fifa 2010 è un gran gioco.

Si, vero... fanno questi manuali ridotti al minimo (anche sulle modalità non si capisce niente) :muro:

Che gli costa sistemarli un pò?

miciopazzo198x
20-11-2009, 16:55
Mi è successo 3-4 volte (proprio ora in 2vs2 appena iniziato) che si bloccasse il gioco (e la console).

Tutto fermo con la sola possibilità di spegnere l'xbox.

Siccome questo problema me lo da solo nei 2vs2 o più giocatori, non è un problema di console. Che può essere? Qualche salvataggio? La cache? :boh:

giupeppo
20-11-2009, 17:07
ragazzi ma voi come ve la create la formazione? perchè io ho provato a smanettare un pò nelle opzioni tipo "livello intensità", "posizione giocatore" e anche sulle tattiche personalizzate (ampiezza, pressing, creazione occasioni), ma sopratutto nel secondo caso non ho idea di come quello che tocco va ad influire sul gioco. Sapreste darmi un'infarinatura di base? (d'accordo, so anche io che se metto ampiezza 100 la mia squadra starà in teoria più larga, ma siamo sicuri o valgono solo per le squadre cpu quelle impostazioni? e comunque non riesco proprio a notare i cambiamenti)
Grazie

nessuno?

hellrizer
20-11-2009, 17:15
Mi è successo 3-4 volte (proprio ora in 2vs2 appena iniziato) che si bloccasse il gioco (e la console).

Tutto fermo con la sola possibilità di spegnere l'xbox.

Siccome questo problema me lo da solo nei 2vs2 o più giocatori, non è un problema di console. Che può essere? Qualche salvataggio? La cache? :boh:

A me è successo un paio di volte nelle partite a squadre online,la console è praticamente nuova (un paio di mesi di vita) e con gli altri giochi non è mai successo.

fracarro
20-11-2009, 17:26

Diciamo pure che per un gioco di 60 euro presentare quel manuale è vergognoso. E lo è ancora di più quando scopri che tante, tantissime cose del gioco dovrebbero essere spiegate esplicitamente (e non tramite tutorial su internet) per permettere al giocatore di godersi il gioco.
Comunque il mio sospetto è che il manuale è così perchè devono vendere guide come questa: http://guide.supereva.it/console/interventi/2009/10/fifa-10-guida-strategica-ufficiale-in-italiano-recensione

Ho dato un'occhiata alla versione inglese e devo dire che spiega in modo approfondito un sacco di aspetti del gioco. Insomma imho quello doveva essere il manuale da mettere nella scatola.
nessuno?

Leggi su.

giupeppo
20-11-2009, 17:30
Diciamo pure che per un gioco di 60 euro presentare quel manuale è vergognoso. E lo è ancora di più quando scopri che tante, tantissime cose del gioco dovrebbero essere spiegate esplicitamente (e non tramite tutorial su internet) per permettere al giocatore di godersi il gioco.
Comunque il mio sospetto è che il manuale è così perchè devono vendere guide come questa: http://guide.supereva.it/console/interventi/2009/10/fifa-10-guida-strategica-ufficiale-in-italiano-recensione

Ho dato un'occhiata alla versione inglese e devo dire che spiega in modo approfondito un sacco di aspetti del gioco. Insomma imho quello doveva essere il manuale da mettere nella scatola.

Leggi su.
capisco :mad: , grazie

miciopazzo198x
20-11-2009, 17:44
A me è successo un paio di volte nelle partite a squadre online,la console è praticamente nuova (un paio di medi di vita) e con gli altri giochi non è mai successo.

Esatto... 2vs2 o più giocatori. MAI in 1vs1.

Ora me l'ha rifatto :muro:

dariostella92
20-11-2009, 18:50
ho notato una grande differenza rispetto a pes...quanti tornei ci aspettano! :D

perdegola
20-11-2009, 20:21
sto facendo la modalità allenatore con il frosinone in difficoltà esperto (se non sbaglio è il livello intermedio??)!! però non sono riuscito a capire a cosa è dovuta la crescita dei giocatori:

1. semplicemente facendolo giocare, come in PES!

2. spendendo soldi per i miglioramenti dello staff!

3. sia facendolo giocare che spendendo soldi per i miglioramenti dello staff!

Poi un'altra cosa: le freccette indicano semplicemente la condizione del giocatore in quel momento!! Non sono legate agli investimenti fatti per il miglioramento dello staff???

p.s. comunque pur avendo fatto investimenti nello staff non ho notato crescita di giocatori!! :confused:

up

raffilele
20-11-2009, 20:29
up

io alla seconda stagione non l'ho ancora capito. non credo dipenda solo dalla frequenza di gioco, perchè mi è capitato che mi siano cresciuti dei giocatori rinomati panchinari, mentre il mio primo marcatore a più di metà stagione deve ancora guadagnare un punto.

francamente è uno dei tanti aspetti della modalità allenatore che mi sembrano fatti un pò male

Squalo_206
21-11-2009, 10:51
Ho un problema col calciatore virtuale, certi risultati non me li sblocca proprio, tipo ottieni una valutazione pari a 10 in 5 partire. Sono fermo ad una e ne ho ottenute tante altre dopo, sia in pro che allenatore che nel club.
E questo mi capita anche per altre cose...

fracarro
21-11-2009, 11:07
io alla seconda stagione non l'ho ancora capito. non credo dipenda solo dalla frequenza di gioco, perchè mi è capitato che mi siano cresciuti dei giocatori rinomati panchinari, mentre il mio primo marcatore a più di metà stagione deve ancora guadagnare un punto.

francamente è uno dei tanti aspetti della modalità allenatore che mi sembrano fatti un pò male

Riporto dalla guida:

The Player Growth screen allows you to take a look at your player’s improvement over the course of the season. For each player you can view their Starting Overall (SOVR), Current Overall (COVR), Season Growth (SG), Skill Experience Points (Skill XP), Physical Experience Points (Phys XP), and Mental
Experience Points (Ment XP). These experience points present you as the Manager with a challenge. In order to get your younger players to improve,
you have to get them time on the fi eld. But if they are too raw, you can decrease your chances of winning matches. Losing matches will ruin the Board’s confi dence in you. It’s a fi ne line that you must always straddle when you manage in FIFA 10. We recommend playing your younger players in less critical games where you are playing teams of lesser talent. This way you reduce your chances of dropping a match due to performances by inexperienced players on your team. Another option is to loan a player out. We’ll discuss this in the Transfers section below.

Per quanto riguarda i prestiti dei giovani:

... With the addition of our Virtual Pro to the team, the central midfi eld is starting to get a bit crowded. We like Darren Gibson, but he’s going to be quite far down the depth chart on our squad. Rather than have him sit idly by, we will make him available for loan. This way he can get some fi rst team experience and continue to improve. If you have depth on your squad, it is a good idea to loan out one of your younger players so that they continue to improve rather than just sit on your bench.

Non so se tutto ciò sia vero dato che anche io mi ritrovo con panchinari che crescono e titolari giovani che invece non ne vogliono proprio sapere.

bamba`
21-11-2009, 15:39
E' possibile cancellare il proprio giocatore virtuale o comunque crearne uno da zero?
La faccia creata tramite game face non mi piace e non riesco a crearne una che mi aggradi :(

Wizard10
22-11-2009, 16:08
segnare è difficile, comprare giocatori pure...è un tormento sta modalità allenatore...:p

dariostella92
22-11-2009, 16:17
è vero...abituato a pes, trovo che segnare sia molto difficile!

perdegola
22-11-2009, 16:25
segnare è difficile, comprare giocatori pure...è un tormento sta modalità allenatore...:p

considera che quasi tutte le partite le pareggio 0-0!!! :muro:

dariostella92
22-11-2009, 16:27
difficoltà massima, vero?

asndc
22-11-2009, 18:04

da cosa denoti che i giocatori crescono o no?
io vedo il numero vicino ai giocatori e la freccia ma sembra indichino la fomra
cmq gioco che con la patch migliora nella modalità allentatore per quanto riguarda l'inizio per lo stato fisico dei calciatori poi divneta difficile mettere 11 giocatori in campo che non siano stanchi
non è un pochino esagerato?

fracarro
22-11-2009, 18:49
da cosa denoti che i giocatori crescono o no?
io vedo il numero vicino ai giocatori e la freccia ma sembra indichino la fomra

Vai nel menù "gestione squadra" e poi "crescita giocatori". Li ti viene mostrato il numero di "punti" guadagnati da ogni giocatore durante la stagione in corso.

Wizard10
22-11-2009, 19:12
difficoltà massima, vero?

livello "leggenda"..

ho appena finito la prima stagione col Bradford city in league2 inglese, speravo in offerte di squadre più forti ma ne è arrivata solo una del Grimsby che è più scarsa ancora...e di una squadra irlandese anch'essa scarsa... :muro:

ho quindi riconfermato il Bradford...ora spero col mercato di comprare giocatori decenti...consigli su come riuscire a comprare giocatori? :help:

Stenji
23-11-2009, 01:12
Ciao, ho letto in internet che è possibile giocare in due sulla stessa console online. Ho provato ad andare nelle sale d'attesa, le 2vs2 ma quando io ed il mio amico proviamo a selezionare in che squadra giocare viene visualizzato solo un joypad.
Ora ho dei dubbi.... C'è una modalità in FIFA 10 che mi consente di invitare un amico a casa a giocare con la mia PS3 e insieme sfidare altri due giocatori online?

miciopazzo198x
23-11-2009, 06:18
Ciao, ho letto in internet che è possibile giocare in due sulla stessa console online. Ho provato ad andare nelle sale d'attesa, le 2vs2 ma quando io ed il mio amico proviamo a selezionare in che squadra giocare viene visualizzato solo un joypad.
Ora ho dei dubbi.... C'è una modalità in FIFA 10 che mi consente di invitare un amico a casa a giocare con la mia PS3 e insieme sfidare altri due giocatori online?

Non ne sono certo ma mi sa che tu puoi iniziare una partita libera o classificata e far entrare l'ospite (alla scelta delle squadre) però non c'è nulla per programmare partite (1+1)vs(1+1) sapendo per certo che l'avversario ha un ospite come te.

Non so se mi son spiegato bene.... in pratica tu puoi giocare col tuo amico ma senza sapere se l'avversario è solo o no (al 99% sarà solo).

Kyo Kusanagi
23-11-2009, 08:48
Per il manuale: sì, è davvero striminzito, e -non sarà un problema fondamentale ma vorrei sollevarlo ugualmente- è tutto bianco e nero, copertina a parte! The King Of Fighters XII, gioco di basso profilo in confronto ad un FIFA 10, ha il manuale tutto a colori, uno spettacolo, e pensare che l'SNK Playmore in confronto alla EA è una software house pezzente. E per quanto riguarda la sostanza, era tanto seccante mettere sul manuale tutte le mosse abilità? Non si può dare pausa ogni due minuti solo per leggere un paio di tecniche e provarle, mi sa tanto che mi scarico qualche faq e stampo la parte con l'elenco dei comandi.

Per il bug del freeze: a me l'ha fatto una volta con la demo, quindi niente online, versione PS3, nella schermata del logo EA Sports. Può darsi che nella versione 360 sia rimasto qualche bug che fa freezare il gioco?

Ed ora una domanda: ma questo bel giochino, in versione PS3, non si può installare sull'hard disk? Sentire il lettore che macina continuamente il disco mi fa temere per la salute del lettore stesso...

miche87
23-11-2009, 09:32
Ciao a tutti...avrei bisogno di un informazione:

Sono indeciso tra Pes e fifa (x ps3):

ho provato le demo e la giocabilità e il realismo di fifa mi hanno soddisfatto di più.

Però di pes mi piace molto la cura dei dettagli: maglie, volti, introduzioni ecc.

La mia domanda è: è possibile in fifa aggiornare i dettagli del gioco come le maglie delle varie squadre??

Grazie!

ciao...

Tuone
23-11-2009, 09:39

ho provato le demo e la giocabilità e il realismo di fifa mi hanno soddisfatto di più.

Però di pes mi piace molto la cura dei dettagli: maglie, volti, introduzioni ecc.

La mia domanda è: è possibile in fifa aggiornare i dettagli del gioco come le maglie delle varie squadre??

Grazie!

ciao...

NO!

Detto questo,ti straconsiglio Fifa :D

miciopazzo198x
23-11-2009, 10:02

Grazie!

ciao...

PES? :sbonk:

miche87
23-11-2009, 10:10
Infatti come simulazione non c'è paragone....ero scettico prima venendo da anni di pes su pc...
Ma su ps3 c'è davvero un abisso!

L'unica cosa che mi trattiene è appunto quella delle maglie e cosette varie...ed è un peccato che su fifa non si possano modificare...:(

miciopazzo198x
23-11-2009, 10:10
Infatti come simulazione non c'è paragone....ero scettico prima venendo da anni di pes su pc...
Ma su ps3 c'è davvero un abisso!

L'unica cosa che mi trattiene è appunto quella delle maglie e cosette varie...ed è un peccato che su fifa non si possano modificare...:(

Ma che squadra tifi?

BueGrasso77
23-11-2009, 11:04
Ragazzi essendo FIFA 10 molto più realistico di PES si devono per forza di cose considerare fattori che su PES erano quasi ininfluenti, come ad esempio la formazione.

Anche io avevo grosse difficoltà a segnare e mi lamentavo che i centrocampisti non mi assistessero bene nella manovra d'attacco. Poi un amico più esperto di me di calcio mi ha fatto notare che giocavo col 4-4-2 con in centrocampisti in linea, modulo che presuppone il gioco nelle fasce con salite dei terzini ed esterni per andare a crossare. Era chiaro che io cercando di sfondare centralmente mi trovavo sempre con due uomini in croce. Sono passato al 4-4-2 a rombo con il trequartista e dopo un breve periodo di adattamento la musica è cambiata decisamente :) Anche se ancora devo abituarmi bene a far salire i terzini (fondamentali anche con questo modulo).

Una cosa però ancora non l'ho capita: come posso giocare online contro qualcuno stando in squadra con un mio amico che è fisicamente presente? Non ho trovato il modo di fare 2 giocatori nella stessa console Vs. qualcuno online.

D3vil
23-11-2009, 11:13
armi bene a far salire i terzini (fondamentali anche con questo modulo).

Una cosa però ancora non l'ho capita: come posso giocare online contro qualcuno stando in squadra con un mio amico che è fisicamente presente? Non ho trovato il modo di fare 2 giocatori nella stessa console Vs. qualcuno online.

Quando sei nella schermata della scelta delle squadre premi Y sul secondo pad.

ciao

ichil
23-11-2009, 13:49
Ora mi è tutto più chiaro... pare essere una tecnica di marketing decisamente gettonata ultimamente (ho notato la stessa cosa in campo chitarristico, ma qui siamo OT).

StefanoCsl
23-11-2009, 14:31
Ora mi è tutto più chiaro... pare essere una tecnica di marketing decisamente gettonata ultimamente (ho notato la stessa cosa in campo chitarristico, ma qui siamo OT).

Se non sbaglio registrandosi sul sito EA SPORTS è possibile scaricarlo gratuitamente, almeno per il 2009 era così

ichil
23-11-2009, 17:02
Se non sbaglio registrandosi sul sito EA SPORTS è possibile scaricarlo gratuitamente, almeno per il 2009 era così
Se mi dici dove, perchè io non ho trovato il link (ma è anche tutto il giorno che lavoro davanti a vari pc e sono un po' fuso).

BueGrasso77
23-11-2009, 19:40
Quando sei nella schermata della scelta delle squadre premi Y sul secondo pad.

ciao

Grazie, che pirla che sono!

Altra cosa: ma è normale che online 8 persone su 10 pensino di star giocando a PES? Che stress ragazzi... ci giocano esattamente come giocherebbero a PES, pressando a tutto campo come i forsennati senza una minima tattica o strategia. Che squallore!

miciopazzo198x
23-11-2009, 19:45

Altra cosa: ma è normale che online 8 persone su 10 pensino di star giocando a PES? Che stress ragazzi... ci giocano esattamente come giocherebbero a PES, pressando a tutto campo come i forsennati senza una minima tattica o strategia. Che squallore!

A me non risulta :O

]Rik`[
23-11-2009, 23:10

è più gustoso massacrarli così :asd:

miche87
24-11-2009, 11:47
Ma che squadra tifi?

Per la squadra che vi ha battuti in casa poche settimane fa....:D :D :D
:Prrr:

miciopazzo198x
24-11-2009, 11:53
Per la squadra che vi ha battuti in casa poche settimane fa....:D :D :D
:Prrr:

Ah ecco perchè chiedi delle maglie :rolleyes:

miche87
24-11-2009, 12:04
Ah ecco perchè chiedi delle maglie :rolleyes:

No ma comunque non è solo per quella maglia, anche molte altre in pes sono fatte meglio...però è l'unica cosa in cui è migliore...

buglis
24-11-2009, 13:25

Il calcio è pressing!!! :D

Squalo_206
24-11-2009, 13:51
Ho un problema col calciatore virtuale, certi risultati non me li sblocca proprio, tipo ottieni una valutazione pari a 10 in 5 partire. Sono fermo ad una e ne ho ottenute tante altre dopo, sia in pro che allenatore che nel club.
E questo mi capita anche per altre cose...

up, a nessuno capita?

trvdario
24-11-2009, 14:13
up, a nessuno capita?

Perchè sei scarso.........:asd: :asd: :asd:

Comunque io non so perchè a ste cose non ci faccio mai caso.

Squalo_206
24-11-2009, 14:32
Perchè sei scarso.........:asd: :asd: :asd:

Comunque io non so perchè a ste cose non ci faccio mai caso.

Che certe cose nn riesco ancora a farle ti do ragione, dato che ci gioco da 1 mese. Però non sono rincoglionito, se prendo 10 e non me lo segna me ne accorgo. Comunque pare essere un bug, dato che l'ha riscontrato anche un altro utente.

hellrizer
24-11-2009, 14:37
Che certe cose nn riesco ancora a farle ti do ragione, dato che ci gioco da 1 mese. Però non sono rincoglionito, se prendo 10 e non me lo segna me ne accorgo. Comunque pare essere un bug, dato che l'ha riscontrato anche un altro utente.

Quoto anch'io!!
Aggiungo anche che tra ieri e oggi gli arbitri mi sta facendo girare davvero le palle,prendono delle decisioni senza senso!! :muro:

Tuone
24-11-2009, 14:45
up, a nessuno capita?

Si è un bug,anche a me capita,e sopratutto con l'esempio da te citato.
Però per rimediare mi è anche capitato di sbloccare delle cose che non ho minimamente fatto,come una skill di testa dove in realtà avevo segnato di piede :sofico:

trvdario
24-11-2009, 14:52

Hiiii che soci di club permalosi che ho..........:O

Squalo_206
24-11-2009, 14:57
Hiiii che soci di club permalosi che ho..........:O

Ma va!!! Ho solo omesso le faccine ;)
:mano:

kurtdc
24-11-2009, 20:27
Ciao ragazzi.
Quest'anno, dopo tanti anni di pes, ho deciso di prendere fifa 10, sperod i non pentirmene :)

il punto è: com'è il live? si riesce a giocare o va a scatti come pes lo scorso anno? si puo giocare con squadre di amici o contro amici (tipo anche 2 vs 2), cosa che non si poteva fare con pes?

grazie

alf9177
24-11-2009, 21:28
Ciao ragazzi.
Quest'anno, dopo tanti anni di pes, ho deciso di prendere fifa 10, sperod i non pentirmene :)

il punto è: com'è il live? si riesce a giocare o va a scatti come pes lo scorso anno? si puo giocare con squadre di amici o contro amici (tipo anche 2 vs 2), cosa che non si poteva fare con pes?

grazie

la questione squadre non l'ho mai provata, ma l'online (almeno per me) va liscio come l'offline, a parte 4-5 casi da quando l'ho acquistato

nervoteso
24-11-2009, 22:47
ho notato che le frecce tattiche non funzionano tanto bene: per esempio, io vorrei che l'esterno di attacco convergesse al centro e lasciasse lo spazio al terzino da dietro: quindi metto per l'esterno cod la freccia verso il centro e il terzino freccia avanti, ma io noto che la posizione cod influenza i movimenti più delle frecce e noto che l'esterno proverà sempre ad allargarsi e quasi mai a tagliare verso il centro. sapete come risolvere?

miciopazzo198x
25-11-2009, 06:37
Anche a voi arriva spam su spam di un torneo nei messaggi su Xbox?

Comunque qualcuno sa spiegarmi come funzionano i campionati online?
Io entro in uno e... ? Come si gioca? Posso uscire? Devo giocare tutte le partite? Come faccio a trovare gli sfidanti?

kurtdc
25-11-2009, 08:50
la questione squadre non l'ho mai provata, ma l'online (almeno per me) va liscio come l'offline, a parte 4-5 casi da quando l'ho acquistato

Ottimo :)
cmq io intendevo: io da casa mia e un mio amico da casa sua, possiamo giocare insieme nella stessa squadra, contro altr persone?

miciopazzo198x
25-11-2009, 09:05
Non riesco a tenere la difesa bassa, in posizione e attendista.

Contro l'Arsenal (mia bestia nera :asd:) prendo sempre contropiedi micidiali :muro: :muro: :muro:

Eppure tengo tutto in copertura, giocatori di difesa con zero predisposizione offensiva.

miciopazzo198x
25-11-2009, 09:06
Qualcuno che pensa di avere tattiche interessanti può upparle sul proprio profilo di fifa online e metterle a disposizione :D ?

raffilele
25-11-2009, 09:48

Contro l'Arsenal (mia bestia nera :asd:) prendo sempre contropiedi micidiali :muro: :muro: :muro:

Eppure tengo tutto in copertura, giocatori di difesa con zero predisposizione offensiva.

dopo un bel pò di prove sono arrivato alla conclusione che è quasi impossibile riuscire a tenere la difesa costantemente bassa. seguono sempre un pò il gioco, salendo verso il centrocampo.

l'unico sistema che mi sembra attenuare un pò la cosa è mettere la squadra larga che non segue il portatore di palla, in questo modo ho notatato una difesa che sta un pò più al suo posto, ma tende comunque a salire un pò quando si attacca

DodoAlien
25-11-2009, 09:50
dopo un bel pò di prove sono arrivato alla conclusione che è quasi impossibile riuscire a tenere la difesa costantemente bassa. seguono sempre un pò il gioco, salendo verso il centrocampo.

l'unico sistema che mi sembra attenuare un pò la cosa è mettere la squadra larga che non segue il portatore di palla, in questo modo ho notatato una difesa che sta un pò più al suo posto, ma tende comunque a salire un pò quando si attacca

come accade nella realtà... la difesa sale a centrocampo (piu o meno) se si attacca... non stanno vicino all'area :p

prova a mettere marcature a uomo nel caso, ma soprattutto non fare mai il raddoppio di marcatura a centrocampo visto che al 90% sale un difensore centrale a raddoppiare lasciando un'autostrada libera per un filtrante :)

nervoteso
25-11-2009, 10:26

non so se si può fare, potresti provare a cambiare il ruolo ai terzini e mettergli difensori centrali, ma mi sa che su questo fifa pone dei limiti. poi puoi provare a mettere frecce tutte indietro, scarsa propensione all'attacco dei difensori, modalità organizzata, setta al minimo le barre delle tattiche organizzate. poi quando difendi ti consiglio di usare molto L2 per attendere gli avversari perchè altrimenti i difensori tendono a buttarsi in avanti, e mentre premi L2 stai attento a premere il raddoppio con molta cautela. comunque le opzioni tattiche ancora non l'ho capite del tutto, soprattutto le frecce, non sempre rispondono bene. questa è l'unica cosa che in pes 6 era meglio, infatti potevo alternare due formazioni in game, con la sola pressione di una strategia potevo passare da un 4-5-1 a un 4-3-3 a seconda se attaccavo o difendevo: questo in fifa non si può

miciopazzo198x
25-11-2009, 11:09
Io ho il vizio di premere A-B (quindi pressione e raddoppio) quando hanno palla gli altri. Devo togliermelo :help:

nervoteso
25-11-2009, 11:09
sulle tattiche mi pare che regni ancora un po' di confusione, ma perchè non apriamo un thread apposito? per es, ancora non ho ben capito se premendo una tattica personalizzata ad inizio partita, questa rimane settata tutto il match o no?

hellrizer
25-11-2009, 11:14
Io ho il vizio di premere A-B (quindi pressione e raddoppio) quando hanno palla gli altri. Devo togliermelo :help:

Ce l'avevo anch'io,ma con squadre tipo l'arsenal mi facevano sempre il c**o arrivando in porta con una serie di passaggi veloci che rendevano inutile il mio raddoppio,ora piano piano sto smettendo,attendo il portatore di palla aspettando il momento in cui si allunga la palla per premere a e fregargli la palla o in generale cerco di mettermi sulla linea dei passaggi per intercettarli e vedo che cosi riesco a difendere molto meglio.

nickdc
25-11-2009, 11:27
La mia bestia nera? L'Aston Vila :stordita:
Ho vinto contro tutti contro qualsiasi squadra, ma contro questi non riesco proprio a spuntarla, difensori enormi fisicamente, carew in attacco mi ricorda il miglior batistuta anni 90...a dimostrazione del fatto che hanno davvero esagerato con la "fisicità" in questo gioco, le squadre fisiche hanno sempre la meglio su quelle tecniche.

hellrizer
25-11-2009, 11:45
La mia bestia nera? L'Aston Vila :stordita:
Ho vinto contro tutti contro qualsiasi squadra, ma contro questi non riesco proprio a spuntarla, difensori enormi fisicamente, carew in attacco mi ricorda il miglior batistuta anni 90...a dimostrazione del fatto che hanno davvero esagerato con la "fisicità" in questo gioco, le squadre fisiche hanno sempre la meglio su quelle tecniche.

Quoto!!Poi ogni volta mi dimentico di quante legnate mi han dato la volta precedente li sottovaluto come se fossero delle pippe e le prendo di nuovo!!

morphy79
25-11-2009, 13:31
ma secondo voi qual'è la squadra migliore ?
io mi trovo mostruosamente bene con il wolfsburg !!!
ma mostruosamente !!!

miciopazzo198x
25-11-2009, 13:36
Io gioco il 99% delle partite con la Juventus.

Il restante 1% con Spagna o Francia :asd:

Fa ridere quando l'avversario prende Real, itner o Barcellona e allora io provocatoriamente scelgo la Spagna e lui si disconnette o prende il Brasile o Francia.

Non ce la fanno proprio ad accontentarsi (oltretutto il Brasile vale metà della Spagna).

buglis
25-11-2009, 13:43
c'è un 3d per l'online su ps3?

alby89
25-11-2009, 16:24
la versione xbox360 di fifa UK ha la possibilità di scaricare i file dei menu e/o della telecronaca in italiano?

Markcus
25-11-2009, 16:46
Ragazzi io sono interista, però devo dire la verità che in quest'ultimo periodo mi sto trovando mostruosamente bene a giocare con il Milan.....Devo preoccuparmi? :stordita:

schumy79
25-11-2009, 17:09
Ragazzi io sono interista, però devo dire la verità che in quest'ultimo periodo mi sto trovando mostruosamente bene a giocare con il Milan.....Devo preoccuparmi? :stordita:

Dopo ieri sera forse :sofico: :sofico:
A parte la battuta :fagiano: anche io mi trovo bene con altre squadre (tipo Genoa)

miciopazzo198x
25-11-2009, 18:10

Il Milan ha giocatori veloci. Quando ti troverai bene a giocare con la Lazio allora sarai migliorato :asd:

Markcus
25-11-2009, 19:09
Il Milan ha giocatori veloci. Quando ti troverai bene a giocare con la Lazio allora sarai migliorato :asd:

Scusa, oltre Pato non mi sembra che ci siano altri giocatori veloci nel Milan...:mbe:

alf9177
25-11-2009, 19:45
scusate per il piccolo OT, ma con la XBOX 360 base (quella che ora e' a 199euro con 256mb di memoria) si riesce a giocare a fifa 10 online? :confused:

Markcus
25-11-2009, 19:57
scusate per il piccolo OT, ma con la XBOX 360 base (quella che ora e' a 199euro con 256mb di memoria) si riesce a giocare a fifa 10 online? :confused:

Certo, se disponi di un abbonamento live gold :)

alf9177
25-11-2009, 20:03
Certo, se disponi di un abbonamento live gold :)

certo certo, quello lo davo per scontato. :)

miciopazzo198x
25-11-2009, 20:44
Però guardati meglio in giro perchè mi sa che a 30€ in più trovi l'Elite...

dariostella92
26-11-2009, 07:13
esatto, per poca roba, si hanno 120GB in più, che fanno più che comodo...

Tuone
26-11-2009, 07:57
Scusa, oltre Pato non mi sembra che ci siano altri giocatori veloci nel Milan...:mbe:

Insomma,nel gioco Ronaldinho è una scheggia,seedorf quasi,poi vabbe nella realtà ....:Prrr:

hellrizer
26-11-2009, 10:04
Insomma,nel gioco Ronaldinho è una scheggia,seedorf quasi,poi vabbe nella realtà ....:Prrr:

Si vabbe nel gioco anche huntelaar è un mezzo fenomeno,poi nella realtà... :asd:

alby89
26-11-2009, 11:55
la versione xbox360 di fifa UK ha la possibilità di scaricare i file dei menu e/o della telecronaca in italiano?

sapete nulla a riguardo??

hellrizer
26-11-2009, 13:29
sapete nulla a riguardo??

Puoi scaricare le telecronache nella lingua che vuoi dal negozio fifa a 80 microsoft points l'una,la lingua del menù invece non credo si possa cambiare,resta in inglese.

Kyo Kusanagi
26-11-2009, 13:39
Mi dispiace, non lo so, ho comprato la versione PS3, al limite dovrai comprarla per una quantità di Microsoft Points equivalente a un euro -nella mia copia ci sono tutte le telecronache tranne quella in spagnolo messicano, acquistabile a 99 centesimi.

Per quanto questo gioco mi piaccia, non sto riuscendo assolutamente a migliorare, ho sempre l'impressione che la squadra avversaria abbia 21 giocatori in campo, 11+altri 10 che coprono completamente l'area di rigore rendendola impossibile da attraversare...non parliamo poi di quando devo difendere, posso far correre i miei giocatori come forsennati dietro agli attaccanti avversari ma questi ultimi sono matematicamente più veloci della mia squadra, non importa che io stia giocando contro il Milan, l'Inter, il Napoli, la Roma. Non voglio che FIFA 10 mi diventi facile come PES 2010 quando l'ho giocato su PC -là vincevo quasi sempre, qua è una festa se pareggio-, ma non voglio nemmeno che la vittoria mi sia possibile solo quando la CPU attraversa un momento no. Cosa devo imparare che ancora non so per evitare che la difesa abbia sistematicamente in ogni partita momenti in cui fa acqua da tutte le parti?

miciopazzo198x
26-11-2009, 13:40
Chiedete ai fenomeni qui dentro di passarci le loro tattiche :O

david-1
26-11-2009, 15:28
Chiedete ai fenomeni qui dentro di passarci le loro tattiche :O

:asd:

Sennò fate come me e giocate a livelli di difficoltà UMANI e non sovraumani :sofico: :fagiano:

Kyo Kusanagi
26-11-2009, 16:41
No no, io queste difficoltà le sto incontrando a livello esperto e con tutto assistito tranne il cambio del cursore -da 2-3 giorni sto giocando senza- e il cross, che sta in semi, mica a livello leggenda ^^; Mò provo a rimettere il cambio cursore assistito al massimo, comunque anche quando l'avevo provato prima di toglierlo non mi cambiava quasi niente, appena un minimo di prontezza in più nel cominciare il pressing del difensore più vicino al portatore di palla di turno.

alby89
26-11-2009, 18:08
Puoi scaricare le telecronache nella lingua che vuoi dal negozio fifa a 80 microsoft points l'una,la lingua del menù invece non credo si possa cambiare,resta in inglese.

ok grazie

walter89
26-11-2009, 20:17
ma quando si fa un campionato la fatica si accumula dopo ogni partita oppure i giocatori sono dei mostri a cui non fa baffo giocare ogni 3 giorni :D ?

Markcus
26-11-2009, 21:45

Veramente entrambi, senza live season, hanno meno di 80 come velocità :stordita:

Si vabbe nel gioco anche huntelaar è un mezzo fenomeno,poi nella realtà... :asd:

Tanto Huntelaar lo tolgo e faccio giocare Borriello :asd:

miciopazzo198x
27-11-2009, 05:34
Scusate uno mi ha scritto una cosa, potreste aiutarmi a capirla bene?

You know what you should do...?
Learn to play fifa without using the stupid 1-2 pass ping-pong glitch which drags my defender away glitch and then beat me fair and square without me gettin shit luck hitting the post umpteen times. I Love you :asd:

In pratica...
Sai cosa dovresti fare..?
Imparare a giocare a Fifa senza usare gli stupidi passaggi 1-2 che portano via i miei difensori e poi battermi lealmente e (qui non ho capito SQUARE che senso ha:boh:) senza che io abbia la fortuna di merda di prendere il palo molte volte.

Tenete conto che prendeva il Tottenham e tirava sempre dalla trequarti :asd:
Detto da lui... tirava da 30 metri e Buffon parava :asd: non ne ha messo uno. Ha vinto la prima 3 a 2 (per miei grandissimi errori come rinvii sbagliati :doh:) e poi ha perso 1 a 0 la rivincita :asd:
Senza contare che in due partite avrò sbagliato cinque volte davanti la porta :asd:

perdegola
27-11-2009, 08:00
è un'impressione mia o i replay della partita, spesso e volentieri, non centrano una mazza?!

nervoteso
27-11-2009, 09:36
Mi dispiace, non lo so, ho comprato la versione PS3, al limite dovrai comprarla per una quantità di Microsoft Points equivalente a un euro -nella mia copia ci sono tutte le telecronache tranne quella in spagnolo messicano, acquistabile a 99 centesimi.

Per quanto questo gioco mi piaccia, non sto riuscendo assolutamente a migliorare, ho sempre l'impressione che la squadra avversaria abbia 21 giocatori in campo, 11+altri 10 che coprono completamente l'area di rigore rendendola impossibile da attraversare...non parliamo poi di quando devo difendere, posso far correre i miei giocatori come forsennati dietro agli attaccanti avversari ma questi ultimi sono matematicamente più veloci della mia squadra, non importa che io stia giocando contro il Milan, l'Inter, il Napoli, la Roma. Non voglio che FIFA 10 mi diventi facile come PES 2010 quando l'ho giocato su PC -là vincevo quasi sempre, qua è una festa se pareggio-, ma non voglio nemmeno che la vittoria mi sia possibile solo quando la CPU attraversa un momento no. Cosa devo imparare che ancora non so per evitare che la difesa abbia sistematicamente in ogni partita momenti in cui fa acqua da tutte le parti?

qualche mese fa dicevo le tue stesse cose, poi per fortuna ho perserverato: la tentazione era di rimanere con quella sola di pes, ma alla fine l'allenamento paga e chi lascia la strada vecchia per quella nuova viene ricompensato. ti assicuro che io non sono una cima, sono lento col joypad, ma dopo partite e partite fatte sono migliorato molto, vedrai che scoprirai la chiave. ci sono dei comandi fondamentali che imparerai ad usare, che riassumerei in questi:
L2 per difendere (raddoppio quadrato - ma con moderazione)
L2+R2 contrasto in corsa
L2+r2 dribbling esperto
Levetta destra per allungarsi la palla e cambiare manualmente il cursore
sto cominciando ad usare molto anche la copertura della palla e poi levetta destra per sfuggire all'avvresario.
Per difendere non correre dietro agli avversari come un pazzo ma bada alla compattezza difensiva cambiando spesso cursore (leva destra) tenendo corta la squadra
cura le tattiche personalizzate evitando fuorigioco e pressing esasperato.
conocsci la tua squadra: devi sapere che in determinate zone del campo ci sarà quel determinato giocatore che farà un certo movimento (che tu avrai impostato con le frecce direzionali)
sto cominciando addirittura ad usare L2 + leva destra per i dribbling, che qualche mese fa mi sembravano impossibili.. l'altro giorno ho segnato uno di quei gol che ti danno soddisfazione immensa: uno contro uno contro il portiere, serie di doppi passi e poi dribbling sulla destra, portiere superato e gol!
perservera che fifa 10 e vedrai che fifa 10 non ti deluderà.
Da un ex pessaro convinto ( pes l'ho disinstallato)

buglis
27-11-2009, 09:41
Scusate uno mi ha scritto una cosa, potreste aiutarmi a capirla bene?

In pratica...

Tenete conto che prendeva il Tottenham e tirava sempre dalla trequarti :asd:
Detto da lui... tirava da 30 metri e Buffon parava :asd: non ne ha messo uno. Ha vinto la prima 3 a 2 (per miei grandissimi errori come rinvii sbagliati :doh:) e poi ha perso 1 a 0 la rivincita :asd:
Senza contare che in due partite avrò sbagliato cinque volte davanti la porta :asd:

Ti ha dato chiaramente della merdaccia :asd:

pr76r
27-11-2009, 09:52
Ma voi nelle impostazioni controller come li settate?Assistito,manuale o semi?

kratos0
27-11-2009, 11:12
non so se ne avete già parlato nelle altre 3.000.000 di pagine precedenti :D ...cmq come cavolo si fa a salvare la formazione online? Io l'ho modificata offline tramite gestione squadra. Online mi permette di caricare il modulo salvato offline ma i giocatori NO! Mi ritrovo sempre con Lobont e Guberti titolari :muro:

E' un bug o sbaglio qualcosa? Perchè di opzioni altre non ne vedo! :muro:

nervoteso
27-11-2009, 11:18
non so se ne avete già parlato nelle altre 3.000.000 di pagine precedenti :D ...cmq come cavolo si fa a salvare la formazione online? Io l'ho modificata offline tramite gestione squadra. Online mi permette di caricare il modulo salvato offline ma i giocatori NO! Mi ritrovo sempre con Lobont e Guberti titolari :muro:

non si puoò fare: è uno dei difetti di fifa10. ogni volta devi sostituirli prima di scendere in campo

nervoteso
27-11-2009, 11:21

anche tu giochi con la roma? io ho notato che se stravolgi troppo il modulo previsto dai programmatori - che è il 4-2-3-1 - con la roma mi massacrano. ieri ho impostatop un bel 4-4-2 modello ranieri (menez esterno sinistro, totti e vucinic di punta) segnare è un po' dura....con vucinic esterno sinistro, totti di punta e julio battista nel modulo spallettiano invece molto meglio

nickdc
27-11-2009, 12:06
Come lo fate il doppio passo?

madison125
27-11-2009, 12:27
raga come posso utilizzare il live season anche in partita libera online? se gioco offline e faccio classificata ho i valori aggiornati mentre libera sono default... nn ho provato a invitare se fa la stessa cosa...

Stenji
27-11-2009, 12:59
Ciao ragazzi, la prima domanda è:l'interfaccia che mostra il campo e i giocatori in basso al centro e il risultato con il tempo in alto a sx mi appaiono in trasparenza così da fare quasi fatica a vederli. Come posso diminuire la trasparenza? Devo aver toccato qualche impostazione ma non riesco più a trovare quella giusta.

Ho sempre giocato a PES e quest'anno mi sono convertito.
Ricordo che semplicemente premendo R2 il giocatore scartava di lato ed iniziava a correre saltando così il difensore. C'è qualcosa di simile in FIFA10? Una movimento simile che mi permetta di scavalcare l'avversario anche in corsa senza
cimentarmi in dribbling alla Dinho?

nervoteso
27-11-2009, 13:10
Come lo fate il doppio passo?

L2 + leva destra, ondeggiala da destra a sinistra, sinistra destra, qualcosa del genere

nervoteso
27-11-2009, 13:14
Ciao ragazzi, la prima domanda è:l'interfaccia che mostra il campo e i giocatori in basso al centro e il risultato con il tempo in alto a sx mi appaiono in trasparenza così da fare quasi fatica a vederli. Come posso diminuire la trasparenza? Devo aver toccato qualche impostazione ma non riesco più a trovare quella giusta.

Ho sempre giocato a PES e quest'anno mi sono convertito.
Ricordo che semplicemente premendo R2 il giocatore scartava di lato ed iniziava a correre saltando così il difensore. C'è qualcosa di simile in FIFA10? Una movimento simile che mi permetta di scavalcare l'avversario anche in corsa senza
cimentarmi in dribbling alla Dinho?

sul radar purtroppo è un altro difetto di fifa,non si può far nulla per renderlo più visibile.

sul dribbling, ti consiglio quello esperto, tieni premuto l2 e r2, il giocatore si metterà in diagonale, quando l'avversario sta per venirti sotto, rilascia l2 di botto e quello scatta. oppure, quando sei spalle alla porta, premi l2 e con la levetta sinistra gira intorno all'avversaio che ti pressa da dietro.
se sei faccia a faccia con un avversario con la porta davanti, usa la leva destra per spostare la palla. altro medoto è quello di alternare corsa a camminata e fare improvvisi stop and go.
oppure premi il tasto r2, per proteggere la palla, quando l'avversario rti viene sotto premi leva destra e gli sfuggi di soppiatto

bamba`
27-11-2009, 13:31
Ogni tanto su tiri da fuori area o dentro quando subisco fallo e la palla non finisce in gol. Spesso il difensore viene comunque ammunito ma si riparte con la rimessa dal fondo :(

StefanoCsl
27-11-2009, 13:54
Che visuale usate per la modalità professionista? Se uso quella "professionista" mi perdo sullo schermo e non riesco a regolarmi sulla posizione e distanza dalla porta, perché si focalizza sulla palla ed io non mi trovo più. PES2009 per PSP aveva la possibilità di lasciare il focus sempre sul giocatore, pur impostando la visuale a schermo largo (quella standard quando si gioca non da professionista). Questa modalità non l'ho trovata per FIFA10, esiste?

miciopazzo198x
27-11-2009, 13:55
Ti ha dato chiaramente della merdaccia :asd:

Però poi mi ha chiesto l'amicizia :asd:

Alla fine sa che ha solo rosicato :cool:

miciopazzo198x
27-11-2009, 13:55
Che visuale usate per la modalità professionista? Se uso quella standard mi perdo sullo schermo perché si focalizza sulla palla ed io non mi trovo più. PES2009 per PSP aveva la possibilità di lasciare il focus sempre sul giocatore, pur impostando la visuale a schermo largo (quella standard quando si gioca non da professionista). Questa modalità non l'ho trovata per FIFA10, esiste?

Premi SELECT o BACK e ti segue il giocatore e non più la palla.

Io uso quella da tv al lato del campo.

StefanoCsl
27-11-2009, 13:56

BACK è una tasto XBOX? Oggi provo con SELECT, grazie :)

miciopazzo198x
27-11-2009, 14:04
BACK è una tasto XBOX? Oggi provo con SELECT, grazie :)

Si è l'equivalente.... SELECT su PS3 e BACK su XBOX.

dariostella92
27-11-2009, 14:21
ragazzi, qualcuno ha fatto un video di "giochetti" fatti a fifa?

kratos0
27-11-2009, 14:26

anche tu giochi con la roma? io ho notato che se stravolgi troppo il modulo previsto dai programmatori - che è il 4-2-3-1 - con la roma mi massacrano. ieri ho impostatop un bel 4-4-2 modello ranieri (menez esterno sinistro, totti e vucinic di punta) segnare è un po' dura....con vucinic esterno sinistro, totti di punta e julio battista nel modulo spallettiano invece molto meglio

io distruggo tutti col mio bel 352 importato da winning Eleven 2000 ai tempi della psx :D .

Certo che a Pes6 ero il terrore della rete :D , qua me la cavo bene ma ho comprato il gioco da poco,sono appena a livello 13,ma non gioco col barcelona o col real,solo AS ROMA.

PS: gira voce che "purgo" poco col capitano su punizione :asd:

miciopazzo198x
27-11-2009, 14:28
Io ho finalmente capito come si battono le punizioni (più o meno)...

Ma da quando ho imparato ho solo preso una traversa con palla che è rimbalzata sulla linea ed è uscita ....

schumy79
27-11-2009, 14:31

Ma da quando ho imparato ho solo preso una traversa con palla che è rimbalzata sulla linea ed è uscita ....

Evidentemente non hai ancora imparato :stordita:

nervoteso
27-11-2009, 14:34
io distruggo tutti col mio bel 352 importato da winning Eleven 2000 ai tempi della psx :D .

Certo che a Pes6 ero il terrore della rete :D , qua me la cavo bene ma ho comprato il gioco da poco,sono appena a livello 13,ma non gioco col barcelona o col real,solo AS ROMA.

PS: gira voce che "purgo" poco col capitano su punizione :asd:

allora aggiungimi su ps3, sono identity07, famo roma vs roma. io non prendo mai squadre italiane tipo milan inter juve neanche per scherzo in allenamento. è una questione di principio. al massimo posso prendere genoa samp o udinese.

dariostella92
27-11-2009, 14:35

ieri ho segnato su punizione con barreto e ho preso il palo con langella! :D

hellrizer
27-11-2009, 14:42
ieri ho segnato su punizione con barreto e ho preso il palo con langella! :D

Se ti capitano giocatori bravi sulle punizioni come pirlo è gol tutte le volte,ieri ho battuto un tipo 3-0 con tre punizioni :D
Ma piuttosto,voi cosa ne pensate del sitema di valutazione nelle partite con il calciatore virtuale??Per me è fatto con i piedi,cioè a volte capita di giocare una partita di merda per 80 minuti poi fai due passaggi fatti bene alla fine e ti da 9,prima ho fatto una partita quasi perfetta 3 assist 2 gol, sempre in posizione,la barra era quasi completamente verde probabilmente avrei preso 10 (non che me ne freghi granchè ma prenderlo 5 volte serve a sbloccare non so cosa per il giocatore) poi all'ultimo ho sbagliato un passaggio ed è scesa sotto alla metà facendomi prendere 5 e qualcosa... :muro:

kratos0
27-11-2009, 14:51
ho appena perso 3-2 roma chelsea...l'ho preso a pallonate e ho perso,pure due legni nel dubbio..:muro: :muro:

nickdc
27-11-2009, 15:33
ho appena perso 3-2 roma chelsea...l'ho preso a pallonate e ho perso,pure due legni nel dubbio..:muro: :muro:

Lascia perdere contro il chelsea è impossibile, soprattutto se il coglione gioca in assistito.
Quante volte mi è capitato di prenderli a pallate e poi perdere per un gol di quell'animale di drogba che mi sbatte in aria la difesa e segna. :rolleyes:

kratos0
27-11-2009, 15:43
calcola che mi ha fatto 2 gol nei primi 5 minuti con Drogba,poi gli ho preso le misure e non passava manco contro Cicinho,cmq pure Anelka non scherza. Inoltre credo che Cech sia più forte di Buffon.

pr76r
27-11-2009, 15:44
Ma voi nelle impostazioni controller come li settate?Assistito,manuale o semi?

Come giocate?

walter89
27-11-2009, 15:51
ma è mai possibile che la cpu fa sempre cross assurdi............ iper tesi, e a girare anche da centrocampo che tagliano tutta la difesa :mad:

fracarro
27-11-2009, 16:34
Come giocate?

tutto manuale.

madison125
27-11-2009, 16:39
raga come posso utilizzare il live season anche in partita libera online? se gioco offline e faccio classificata ho i valori aggiornati mentre libera sono default... nn ho provato a invitare se fa la stessa cosa...

up:)

Tuone
27-11-2009, 17:22
tutto manuale.

Addami please,non trovo mai nessuno on line con cui giocare,mi piacerebbe imparare a giocare cosi,ma non trovando mai nessuno :cry:

Kyo Kusanagi
27-11-2009, 17:27
qualche mese fa dicevo le tue stesse cose, poi per fortuna ho perserverato: la tentazione era di rimanere con quella sola di pes, ma alla fine l'allenamento paga e chi lascia la strada vecchia per quella nuova viene ricompensato. ti assicuro che io non sono una cima, sono lento col joypad, ma dopo partite e partite fatte sono migliorato molto, vedrai che scoprirai la chiave. ci sono dei comandi fondamentali che imparerai ad usare, che riassumerei in questi:
L2 per difendere (raddoppio quadrato - ma con moderazione)
L2+R2 contrasto in corsa
L2+r2 dribbling esperto
Levetta destra per allungarsi la palla e cambiare manualmente il cursore
sto cominciando ad usare molto anche la copertura della palla e poi levetta destra per sfuggire all'avvresario.
Per difendere non correre dietro agli avversari come un pazzo ma bada alla compattezza difensiva cambiando spesso cursore (leva destra) tenendo corta la squadra
cura le tattiche personalizzate evitando fuorigioco e pressing esasperato.
conocsci la tua squadra: devi sapere che in determinate zone del campo ci sarà quel determinato giocatore che farà un certo movimento (che tu avrai impostato con le frecce direzionali)
sto cominciando addirittura ad usare L2 + leva destra per i dribbling, che qualche mese fa mi sembravano impossibili.. l'altro giorno ho segnato uno di quei gol che ti danno soddisfazione immensa: uno contro uno contro il portiere, serie di doppi passi e poi dribbling sulla destra, portiere superato e gol!
perservera che fifa 10 e vedrai che fifa 10 non ti deluderà.
Da un ex pessaro convinto ( pes l'ho disinstallato)

Grazie per i consigli, in effetti L2 da solo non lo uso ancora bene, conosco pochi tipi di dribbling e le poche volte che ho provato a usare il contrasto in corsa ho esagerato e tutti i giocatori avevano la barra gialla prima che finisse la partita XD Visto che ci sono, una domanda: il contrasto R2+X e il contrasto L2+R2 sono la stessa cosa?
Infine, sulla diatriba FIFA-PES, lo dico da faziosissimo a favore dei giochi di scuola giapponese -non so com'è andata gli altri anni perché era un'eternità che non li seguivo-, FIFA 10 mi dà un feeling più realistico a livello di fisica, movimento dei giocatori -non le animazioni, che comunque sono fatte molto bene, ma il modo in cui compiono le azioni- e manovre possibili.

kratos0
27-11-2009, 17:39
diciamo che globalmente è più realistico di pes... ma non mi parlare di fisica perchè sotto questo aspetto Fifa ha ancora molto da dare...Fifa è un capolavoro ( gioco a Pes dal 1996 mi pare ed ora l'ho abbandonato) ma la fisica della palla lascia ancora parecchio a desiderare,molto spesso il pallone sembra uscire e poi non esce,raramente "schizza" come dovrebbe o rimbalza come dovrebbe. Inoltre sui campi bagnati la fisica è simulata davvero male...tralasciando il discorso "pozze"o "non pozze", il pallone tende quasi sempre a fermarsi e pochissime volte tende a schizzare.

Kyo Kusanagi
27-11-2009, 17:43
Intendevo la fisica dei movimenti dei giocatori, mi è sembrata migliore di quella di PES, per la palla non so che dire ^^;

kratos0
27-11-2009, 17:53
ah...allora Sì,ti dò pienamente ragione :)

fracarro
27-11-2009, 18:38
Addami please,non trovo mai nessuno on line con cui giocare,mi piacerebbe imparare a giocare cosi,ma non trovando mai nessuno :cry:

Ok. Solitamente sono collegato la sera ma non gioco ancora molto online sia perchè non sono ancora abbastanza bravo sia perchè da quello che ho capito se gioco contro quelli in semi o automatico ti massacrano.

miciopazzo198x
27-11-2009, 19:31
diciamo che globalmente è più realistico di pes... ma non mi parlare di fisica perchè sotto questo aspetto Fifa ha ancora molto da dare...Fifa è un capolavoro ( gioco a Pes dal 1996 mi pare ed ora l'ho abbandonato) ma la fisica della palla lascia ancora parecchio a desiderare,molto spesso il pallone sembra uscire e poi non esce,raramente "schizza" come dovrebbe o rimbalza come dovrebbe. Inoltre sui campi bagnati la fisica è simulata davvero male...tralasciando il discorso "pozze"o "non pozze", il pallone tende quasi sempre a fermarsi e pochissime volte tende a schizzare.

:eek:

Ma se su ogni passaggio alto la palla appena tocca terra si allontana di 300 metri.. :mc:

david-1
27-11-2009, 20:07
.....ho segnato uno di quei gol che ti danno soddisfazione immensa: uno contro uno contro il portiere, serie di doppi passi e poi dribbling sulla destra, portiere superato e gol!

Meriti un plauso per non aver fatto un pallonetto.... io li odio e online c'è gente che ti fa tre gol con tre pallonetti... infantili!

hellrizer
27-11-2009, 20:19
:eek:

Ma se su ogni passaggio alto la palla appena tocca terra si allontana di 300 metri.. :mc:

Secondo me la palla dopo il passaggio alto schizza via solo se c'è il terreno bagnato,se è asciutto resta li.

Volpenzio Filipetti
27-11-2009, 20:28
Qualcuno può spiegarmi con precisione assoluta come si battono le punizioni? Io ho la PS3...

kratos0
27-11-2009, 20:37
Qualcuno può spiegarmi con precisione assoluta come si battono le punizioni? Io ho la PS3...

per me è stato subito facilissimo,sembra quasi che gliel'ho spiegato io ai programmatori come si tirano :D
Comunque allenati e vedrai che qualcuna la butterai dentro,sono molto simili a quelle dei vecchi pes,non a caso perchè buona parte del team di iss pro si è trasferita alla ea sports ;)

Secondo me la palla dopo il passaggio alto schizza via solo se c'è il terreno bagnato,se è asciutto resta li.

questa è bella :asd:

alf9177
27-11-2009, 20:39
questa è bella :asd:

Perche'? Funziona cosi' davvero. La palla rimbalza piu' lunga se cade su un terreno bagnato, mentre se passi rasoterra "frena" prima. Non so se sia cosi' nella realta' (per il rimbalzo) ma nel gioco e' proprio cosi..:mbe:

kratos0
27-11-2009, 20:49
sì,quello che dici te è vero...peccato che siano più le volte che magicamente si "impantana" sul terreno bagnato che le volte che schizza. La velocità dopo il rimbalzo è poco veritiera e molto spesso la palla si ferma poco prima di uscire, quando tu pensavi che uscisse di chilometri...capita anche sul campo asciutto,ma sul campo bagnato fa davvero ridere...lo notava anche mio cugino l'altra sera..che non possiede manco la ps3

hellrizer
27-11-2009, 20:58
sì,quello che dici te è vero...peccato che siano più le volte che magicamente si "impantana" sul terreno bagnato che le volte che schizza. La velocità dopo il rimbalzo è poco veritiera e molto spesso la palla si ferma poco prima di uscire, quando tu pensavi che uscisse di chilometri...capita anche sul campo asciutto,ma sul campo bagnato fa davvero ridere...lo notava anche mio cugino l'altra sera..che non possiede manco la ps3

A me dopo un passaggio alto non è mai successo che si impantanasse,son più le volte che scivola fuori dal campo o troppo lunga verso il portiere,sui passaggi rasoterra poi è un altra cosa.Parliamo piuttosto della fisica del pallone nei cross,li si che è inguardabile!! :D

Volpenzio Filipetti
28-11-2009, 00:31
No, no, no, non ci siamo, vi prego non ditemi: "per me è stato subito facilissimo,sembra quasi che gliel'ho spiegato io ai programmatori come si tirano
Comunque allenati e vedrai che qualcuna la butterai dentro, ecc..." io ho bisogno proprio di una spiegazione!!! Quali sono i tasti da usare? So solo che si da l'effetto con la levetta analogica sinistra...AIUTOOOOO!!!!

fracarro
28-11-2009, 11:52

Tuone ho problemi ad aggiungerti. La console mi dice che non esiste il nick TuOne. Prova ad aggungermi tu.

miciopazzo198x
28-11-2009, 12:14

Si certo, parlavo di campo bagnato. Dopo un rimbalzo se ne va sul fondo :rolleyes:

miciopazzo198x
28-11-2009, 12:14
Tuone ho problemi ad aggiungerti. La console mi dice che non esiste il nick TuOne. Prova ad aggungermi tu.

Forse perchè è Tu0ne con lo zero ? :mbe:

miciopazzo198x
28-11-2009, 12:15

A me sembra perfetta la fisica.... sul rimbalzo si allontana mentre palla rasoterra si impantana e rallenta.

StefanoCsl
28-11-2009, 12:22

Funziona alla grande!
Ieri partita di prova e doppietta con il giocatore virtuale... ovviamente per entrambi assist di Totti :sofico:

kratos0
28-11-2009, 12:41
No, no, no, non ci siamo, vi prego non ditemi: "per me è stato subito facilissimo,sembra quasi che gliel'ho spiegato io ai programmatori come si tirano
Comunque allenati e vedrai che qualcuna la butterai dentro, ecc..." io ho bisogno proprio di una spiegazione!!! Quali sono i tasti da usare? So solo che si da l'effetto con la levetta analogica sinistra...AIUTOOOOO!!!!

tieni premuto quadrato,direzioni e dài l'effetto,se stai vicino tieni premuto R1(o R2,dipende dalle configurazioni)...non è difficile. La giusta potenza e il giusto effetto danno il risultato,se non ci riesci,è solo questione d'allenamento

miciopazzo198x
28-11-2009, 12:44
Funziona alla grande!
Ieri partita di prova e doppietta con il giocatore virtuale... ovviamente per entrambi assist di Totti :sofico:

:cool:

miciopazzo198x
28-11-2009, 12:46
tieni premuto quadrato,direzioni e dài l'effetto,se stai vicino tieni premuto R1(o R2,dipende dalle configurazioni)...non è difficile. La giusta potenza e il giusto effetto danno il risultato,se non ci riesci,è solo questione d'allenamento

Io sulle punizioni ultimamente mi avvino al palo :asd: o centro lo specchio. Fino a due giorni fa tiravo alto :asd:

Io faccio solitamente così: levetta in alto a destra o sinistra (così per capirci \ o / e carico un pò.
Questo se sto centrale. Se sto di lato levetta a destra o sinistra <> e carico. :O

fracarro
28-11-2009, 12:52
Forse perchè è Tu0ne con lo zero ? :mbe:

:fiufiu:
... yes. Avevo letto in nome e messo la o.

kratos0
28-11-2009, 12:56
Io sulle punizioni ultimamente mi avvino al palo :asd: o centro lo specchio. Fino a due giorni fa tiravo alto :asd:

Io faccio solitamente così: levetta in alto a destra o sinistra (così per capirci \ o / e carico un pò.
Questo se sto centrale. Se sto di lato levetta a destra o sinistra <> e carico. :O

prova a metterla in alto in diagonale la levetta.

PS: ho fatto una pera con RIISE al 90° che ho piegato le mani al portiere :D,ma poi ho perso ai supllementari :cry:

D3vil
28-11-2009, 12:57
Si certo, parlavo di campo bagnato. Dopo un rimbalzo se ne va sul fondo :rolleyes:

Ed è giusto che sia cosi, quando rimbalza schizza via, mentre se scivola tende a rallentare. Difatti col campo bagnato è meglio evitare i passaggi rasoterra soprattutto in difesa con l'avversario in pressing, se la palla non arriva al tuo compagno l'avversario ha la strada spianata verso la porta.

miciopazzo198x
28-11-2009, 13:03

PS: ho fatto una pera con RIISE al 90° che ho piegato le mani al portiere :D,ma poi ho perso ai supllementari :cry:

E' quello che ho detto: \ o / :asd:

miciopazzo198x
28-11-2009, 13:03
A me sembra perfetta la fisica.... sul rimbalzo si allontana mentre palla rasoterra si impantana e rallenta.

Si devil :read:

kratos0
28-11-2009, 13:25
E' quello che ho detto: \ o / :asd:

ah non avevo colto la simbologia :asd:

Per quanto riguarda la fisica,che ve devo dì...per me è da migliorare. conosco l'impatto del campo bagnato nella realtà, ma secondo me è da migliorare l'aspetto fisico della palla sia sul bagnato che sull'asciutto....

ah un'altra cosa,e qui non potete darmi torto...
dopo una parata di un portiere,molto spesso una palla che sembra destinata ad andare in angolo,danza magicamente sulla linea di fondo,mai visto nelle partite reali :D

nickdc
28-11-2009, 14:09
A me dopo un passaggio alto non è mai successo che si impantanasse,son più le volte che scivola fuori dal campo o troppo lunga verso il portiere,sui passaggi rasoterra poi è un altra cosa.Parliamo piuttosto della fisica del pallone nei cross,li si che è inguardabile!! :D
Sul campo bagnato la fisica è fatta bene, schizza via quando rimbalza dall'alto, si frena quando scorre per terra...
Per quanto riguarda la fisica sui cross, mettili in semi o in manuale e vedi che non hanno più traiettorie strane.

Dal limite dell'area è facile, carica una tacchetta e mezza il tiro, poi direziona la levetta in diagonale rispetto alla direzione della porta. Se ad esempio sei in posizione frontale alla porta, e vuoi tirarla sul palo alla tua sinistra, direziona la levetta verso l'alto a sinistra e carica il tiro come ti ho detto prima.
Non so se mi sono spiegato...

miciopazzo198x
28-11-2009, 14:31
Non ci ho mai fatto caso... non mi sembra di aver mai visto nulla di anomalo :mbe:

bamba`
28-11-2009, 17:26
Qualcuno di voi utilizza tattiche e formazioni modificate per le squadre controllate dalla cpu?

Ad esempio: http://www.schroederriedel.de/fifa10rtp//index.php :rolleyes:

asndc
28-11-2009, 17:33
mi è sfuggito qualcosa ? ma perchè ogni tanto qualcuno parla di frecce direzionali per impostare i movimenti? ma ci sono anche a fifa? :mbe:

DodoAlien
28-11-2009, 17:34
mi è sfuggito qualcosa ? ma perchè ogni tanto qualcuno parla di frecce direzionali per impostare i movimenti? ma ci sono anche a fifa? :mbe:

certo

bamba`
28-11-2009, 17:35

Si, devi evitare il modulo e le imposti per ogni singolo giocatore :)

asndc
28-11-2009, 17:37
Si, devi evitare il modulo e le imposti per ogni singolo giocatore :)

spiega meglio perchè non ho trovato il modo

bamba`
28-11-2009, 17:40
spiega meglio perchè non ho trovato il modo

Nelle FAQ del link che ho postato è spiegato tutto.

In ogni caso vai in gestione squadra, modulo, premi X per modificarlo e cliccando poi sul singolo giocatore puoi moidificarne posizione di base, intensità e movimenti.

asndc
28-11-2009, 17:49
Nelle FAQ del link che ho postato è spiegato tutto.

In ogni caso vai in gestione squadra, modulo, premi X per modificarlo e cliccando poi sul singolo giocatore puoi moidificarne posizione di base, intensità e movimenti.

mi era sfuggito che potevo modificare il singolo modulo a mio piacimento
grazie proverò appena posso

perdegola
28-11-2009, 19:12
ho notato che l'online non mi va proprio bello fluido!! :(
la cosa strana è che quando ho giocato con altri online fa scatti (una volta era ingiocabile), mentre quando ho giocato un paio di volte con un amico, no!! :wtf:

Wizard10
29-11-2009, 16:06
io continuo ad avere un problema: non riesco a segnare di testa.

ho fatto anche come dite voi, ovvero dopo il cross cerco di liberare il colpitore di testa con LT, ma non cambia quasi nulla....sono alla seconda stagione ed ho fatto un solo gol di testa in oltre 50 partite....non è normale:muro:

heeeelp!:help:

D3vil
29-11-2009, 19:34
io continuo ad avere un problema: non riesco a segnare di testa.

ho fatto anche come dite voi, ovvero dopo il cross cerco di liberare il colpitore di testa con LT, ma non cambia quasi nulla....sono alla seconda stagione ed ho fatto un solo gol di testa in oltre 50 partite....non è normale:muro:

heeeelp!:help:

Oltre ai movimenti servono anche gli uomini giusti. Se hai un nano come centravanti sarà u po' difficile segnare di testa. Metti Toni e vedrai come cambiano le cose.

Wizard10
29-11-2009, 20:04
Oltre ai movimenti servono anche gli uomini giusti. Se hai un nano come centravanti sarà u po' difficile segnare di testa. Metti Toni e vedrai come cambiano le cose.

ho una punta di un metro e 90

bamba`
29-11-2009, 20:56
Devi premere tiro nel momento esatto in cui vuoi staccare... :rolleyes:

[?]
29-11-2009, 21:51
Io non sono mai riuscito a fare una rovesciata o mezza rovesciata...:muro:

hellrizer
29-11-2009, 21:52
;29885799']Io non sono mai riuscito a fare una rovesciata o mezza rovesciata...:muro:

Intendi farla o farci gol??A me due o tre volte su palle spioventi schiacciando tiro le han fatte delle rovesciate,ma non ti dico dove le sparavano :D

miciopazzo198x
29-11-2009, 21:55
ho notato che l'online non mi va proprio bello fluido!! :(
la cosa strana è che quando ho giocato con altri online fa scatti (una volta era ingiocabile), mentre quando ho giocato un paio di volte con un amico, no!! :wtf:

Ci sono le barrette che indicano la connessione.... se son verdi ti va tutto bene, probabilmente becchi americani...

Pazienta e cerca e ricerca partite finchè non trovi connessioni verdi oppure vai in LIVE > Sale d'attesa e cercati uno sfidante ordinando i nick con qualità di connessione.

Markcus
29-11-2009, 22:10
;29885799']Io non sono mai riuscito a fare una rovesciata o mezza rovesciata...:muro:

Io l'unica volta che sono riuscito a fare goal in rovesciata è stato con Ibrahimovic. Un'emozione unica :sofico:

nervoteso
29-11-2009, 23:55
raga lo so che è stato chiesto 200 volte ma io non ho mai risolto: come si fa a togliere il nome del nick dalle teste dei giocatori, non so perchè ma certe volte mi dà più fastidio rispetto ad altre.

hellrizer
30-11-2009, 01:38
raga lo so che è stato chiesto 200 volte ma io non ho mai risolto: come si fa a togliere il nome del nick dalle teste dei giocatori, non so perchè ma certe volte mi dà più fastidio rispetto ad altre.

Non c'è un modo per toglierlo,resta li...

nervoteso
30-11-2009, 08:42
Non c'è un modo per toglierlo,resta li...

non capisco, ma che ci voleva a fare un'opzione per toglierlo. l'unica cosa che mi resta da fare è modificare il mio nick perchè identity è troppo lungo, magari posso chiamarmi con una lettera sola così non si nota tanto. a volte mi dà proprio fastidio

miciopazzo198x
30-11-2009, 08:44
non capisco, ma che ci voleva a fare un'opzione per toglierlo. l'unica cosa che mi resta da fare è modificare il mio nick perchè identity è troppo lungo, magari posso chiamarmi con una lettera sola così non si nota tanto. a volte mi dà proprio fastidio

Forse con la prossima patch sistemeranno :O

nervoteso
30-11-2009, 08:51
Meriti un plauso per non aver fatto un pallonetto.... io li odio e online c'è gente che ti fa tre gol con tre pallonetti... infantili!

e che dire di quelli che magari stanno 3-0, tu sbagli il passaggino del portiere, gli regali la palla e ti fanno il piattone a porta vuota? comunque, sarò zemaniano, ma a me il risultato non conta molto ( voi direte, certo, hai perso 180 volte...), piuttosto mi interessa vedere i giocatori che fanno le azioni che dico io. finché non vedrò i giocatori piegati ai miei voleri - tramite le indicazioni freccette e vari - non sarò pienamente soddisfatto. noto ancora che dal punto di vista tattico ancora molte cose mi sono oscure, le ali non mi tagliano come dovrebbero, dannazione!! eppure metto le frecce....voglio i movimenti del 4-3-3 zemaniano! punta esterna che si accentra e terzino che prende il suo posto sulla fascia....:D

nervoteso
30-11-2009, 08:56
Grazie per i , una domanda: il contrasto R2+X e il contrasto L2+R2 sono la stessa cosa?
.

no, r2+x non lo conosco, forse intendevi l2+x, che serve per predisporti al contrasto ma non in corsa, ti avvicini un po', rilasci l2 e quello prova a rubare la palla. l2+r2 lo devi usare per predisporre il tuo difensore a prendere posizone rispetto al tuo avversario mentre sei in corsa. se premi sono l2 il difensore si mette in posiizone di attesa rispetto all'avversario che ti viene incontro, quasi da fermo, poi premi x per constrastare. se premi l2+r2, tu prendi il controllo del tyuo difensore mentre corre in modo da predisporlo al contrasto, che è utile soprattuitto quando ti attaccano sulla fascia.

nervoteso
30-11-2009, 08:59

eh eh, per caso giocavi contro l'altletico? ho seguito le vicissitudin idella roma in diretta, in attesa che ti liberassi, vincevi 1-0 e poi sei andato ai supp. poi ho visto che ne hai cominciato un'altra e me ne sono andato. magari ci si vede stasera o domani. ho installato nibuzz su iphone, carino, solo che non permette di mandare i messaggi su skype nè su msn, consente soo chiamate, o sbaglio?

nervoteso
30-11-2009, 09:13
per caso sapete se si possono alternare due moduli di gioco in game? cioè tipo associando la scelta di un modulo a un tasto come avviene in pes? in pes io assegnavo una formazone alternativa (tipo 4-5-1) a una strategia, così solo premendo l2+triangolo dal 4-3-3 passavo al 4-5-1 direttamente nel gioco. si può fare in fifa?

trvdario
30-11-2009, 10:02
Che per caso questo week end c'era l'offerta sul Arsenal? Usavano tutti quello....:(

StefanoCsl
30-11-2009, 10:10
Che per caso questo week end c'era l'offerta sul Arsenal? Usavano tutti quello....:(

Io uso sempre la mia Roma... perdo ma almeno sono coerente e contento :D

perdegola
30-11-2009, 10:24
Io uso sempre la mia Roma... perdo ma almeno sono coerente e contento :D

anche tu hai fifa10!! se capita ci facciamo una partita!! ;)

StefanoCsl
30-11-2009, 10:29
anche tu hai fifa10!! se capita ci facciamo una partita!! ;)

Non mi vedi mai collegato?!
Io a volte ti vedo, ma sono quasi sempre con Killzone2. Ieri ho messo FIFA10 per far crescere un po' il mio giocatore virtuale così ho iniziato la stagione da professionista: ROMA - SIENA 1-0 con il mio gol :sofico:
Ho però notato che la formazione non è quella reale, infatti ci sono nomi che si trovano in squadra ma che io non ho mai sentito (Okaka biondo terzino per dirne uno), inoltre c'è un tizio con i capelli lunghi che sembrano bianchi, se non ricordo male si chiama "Vantaggiato" o qualcosa del genere... ma dove li hanno tirati fuori?! :confused:
Io mi aspettavo di fare coppia con Totti invece mi sono trovato Cerci e nel secondo tempo Zamblera (il giocatore per il quale si è dimesso Spalletti).
Comunque mi piace la stagione virtuale ;)

hellrizer
30-11-2009, 10:46
Non mi vedi mai collegato?!
Io a volte ti vedo, ma sono quasi sempre con Killzone2. Ieri ho messo FIFA10 per far crescere un po' il mio giocatore virtuale così ho iniziato la stagione da professionista: ROMA - SIENA 1-0 con il mio gol :sofico:
Ho però notato che la formazione non è quella reale, infatti ci sono nomi che si trovano in squadra ma che io non ho mai sentito (Okaka biondo terzino per dirne uno), inoltre c'è un tizio con i capelli lunghi che sembrano bianchi, se non ricordo male si chiama "Vantaggiato" o qualcosa del genere... ma dove li hanno tirati fuori?! :confused:
Io mi aspettavo di fare coppia con Totti invece mi sono trovato Cerci e nel secondo tempo Zamblera (il giocatore per il quale si è dimesso Spalletti).
Comunque mi piace la stagione virtuale ;)

I giocatori sconosciuti ci sono perchè all inizio giochi nella squadra riserve o qualcosa di simile,la squadra titolare te la devi guadagnare :D lo so non ha molto senso che la squadra riserve giochi le partite di campionato,sarebbe stato meglio strutturare la cosa come in "diventa un mito" di pes,però è così...

fracarro
30-11-2009, 10:54
... punta esterna che si accentra e terzino che prende il suo posto sulla fascia....:D

MAGARI!!!
A me a volte capita che durante un contropiede, il centrocampista centrale prende palla e affronta l'avversario in attesa che l'esterno scatti sulla fascia dove è aperta un'autostrada perchè la squadra avversaria è sbilanciata. Invece quell'imbecille rimane li senza scattare. Forse lo fa per evitare di finire in fuorigioco ma se non scatta il passaggio non è in profondità e diventa inutile. Ovviamente le frecce per gli esterni sono in avanti per l'attacco e indietro per la difesa.