PDA

View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20

miciopazzo198x
20-04-2010, 11:43
mi dite la funzione dei preparatori in ultimate e come funziona il bonus che danno
grazie

Ti fanno recuperare velocemente gli infortuni.

VILLO1988
27-04-2010, 16:22
Ciao ho due domande da porvi,spero che mi possiate aiutare;al momento nessuno c'è riuscito..

1) Nella modalità allenatore, esiste un modo per rinnovare i contratti senza arrivare a fine stagione?
Io ho 5 stelle di reputazione ed il negoziatore al massimo,ma rifiutano sempre,anche se gli offro più soldi(ridicolo)

2) Come si fa a tirare in questo gioco? Non credo sia normale fare 20tiri a partita e fare al massimo 2 gol, e questo vale sia con in tiri in assistito,semi,e manuale.
Qualche consiglio?
E soprattutto a cosa serve Rb,(cioè il tasto per tirare ad effetto),in quale situazione lo usate?

DodoAlien
27-04-2010, 17:13
RB serve per tirare un piattone angolato, lo usi se sei un po di sbieco e fai girare la palla (alla del piero diciamo... molto alla lontana)
se invece sei diritto al portiere sempre con RB cerca di piazzarla all'angolino (in auto al 95% la manda sul palo :))

VILLO1988
27-04-2010, 22:00
RB serve per tirare un piattone angolato, lo usi se sei un po di sbieco e fai girare la palla (alla del piero diciamo... molto alla lontana)
se invece sei diritto al portiere sempre con RB cerca di piazzarla all'angolino (in auto al 95% la manda sul palo :))

Scusa, ma mettiamo caso che:

Es:
Caso 1: Io arrivo da sx e sono esattamente in obliquo rispetto alla porta(45 gradi credo) ed in linea con l'angolo dx.

Caso 2: Sono perfettamente in linea col palo dx, ma voglio tirare ad incrociare sul palo sx(magari un palo gol)
In questi casi come tiro?

Ho notato poi che se sono fermo, non mi conviene molto tirare di potenza, mentre a giro si. Giusto?

miciopazzo198x
27-04-2010, 22:26
Nel caso uno tirerei senza premere nulla, dritto per dritto...

Nel secondo caso forse conviene provare con RB se si riesce a tirare di esterno destro sul secondo palo.

:boh:

VILLO1988
27-04-2010, 22:31
Nel caso uno tirerei senza premere nulla, dritto per dritto...

Nel secondo caso forse conviene provare con RB se si riesce a tirare di esterno destro sul secondo palo.

ok credo d'aver vagamente capito, ovvero tiro di potenza quando sono in linea verso un angolo della porta; mentre tiro con rb quando sono in linea con il portiere.

miciopazzo198x
27-04-2010, 22:47
Guarda, ti conviene prendere un giocatore decente da usare in arena e allenarti provando e riprovando... :mc:

VILLO1988
27-04-2010, 22:54
Guarda, ti conviene prendere un giocatore decente da usare in arena e allenarti provando e riprovando... :mc:

Si guarda ci provo da settembre dell'anno scorso, secondo me questo sistema di tiro andrebbe rifatto(la mia speranza verso il nuovo fifa) perchè onestamente fa abbastanza schifo soprattutto per sti tiri con rb.

Provando e riprovando ho capito solo una cosa. Il tiro in assistito fa schifo, perchè la palla non va dove vuoi tu, il semi è na mezza e mezza, il tiro manuale è impossibile ma quando lo si capisce mi sa che darà qualche soddisfazione.

Ora stò giocando a livello dilettante con il lione(così sblocco l'obbiettivo di vincere con le 5 regioni) e prendo a pallate chi mi capita a tiro.
Morale: Circa 30 tiri a partita e gol fatti 3\4.
Mi manca anche da vincere il campionato con il bayern, quindi spero che entro allora avrò iniziato a tirare decentemente con il manuale.

DodoAlien
28-04-2010, 07:04

Es:
Caso 1: Io arrivo da sx e sono esattamente in obliquo rispetto alla porta(45 gradi credo) ed in linea con l'angolo dx.

Caso 2: Sono perfettamente in linea col palo dx, ma voglio tirare ad incrociare sul palo sx(magari un palo gol)

Ho notato poi che se sono fermo, non mi conviene molto tirare di potenza, mentre a giro si. Giusto?

1) arrivi togli il dito dallo scatto aspetti che il portiere ti venga in contro e tiri piano con RB, se tutto va bene la piazza all'angolino (lascia anche lo stick del movimento)
2) arrivi togli il dito dallo scatto, tieni lo stick di movimento verso sx mentre tiri e premi anche qui RB

nervoteso
28-04-2010, 07:38
mettete tutto su manuale, non ve ne pentirete....per il tiro, per i cross, i passaggi, tutto, vale una sola grande regola: imprimete una direzione allo stick e mantenetela bella forte, anche dopo aver scoccato il tiro. solo così la palla andrà dove volete. io ormai gioco solo manuale e faccio delle azioni mettendo la palla quasi sempre dove voglio

perdegola
28-04-2010, 07:54
mettete tutto su manuale, non ve ne pentirete....per il tiro, per i cross, i passaggi, tutto, vale una sola grande regola: imprimete una direzione allo stick e mantenetela bella forte, anche dopo aver scoccato il tiro. solo così la palla andrà dove volete. io ormai gioco solo manuale e faccio delle azioni mettendo la palla quasi sempre dove voglio

scusami se non ti ho risposto al messaggio sulla play! comunque grazie per l'invito, però non credo che riuscirò a partecipare a questo torneo, dato che non so se sono disponibile quando giocherete! e anche perchè ultimamente ci sto giocando poco! ;)

nervoteso
28-04-2010, 09:36
scusami se non ti ho risposto al messaggio sulla play! comunque grazie per l'invito, però non credo che riuscirò a partecipare a questo torneo, dato che non so se sono disponibile quando giocherete! e anche perchè ultimamente ci sto giocando poco! ;)

non preoccuparti. mi sa che non tira molto il campionato, non si è iscritto nessuno:D

nickdc
28-04-2010, 09:51
.
Morale: Circa 30 tiri a partita e gol fatti 3\4.
.

Allenati, non in arena (dove il comportamento del giocatore e del portiere è diverso da quello in partita), avevo la tua stessa media quando presi fifa09 in mano i primi mesi, facevo gli stessi discorsi, una volta che ci fai la mano è tutto molto bello, soprattuto il tiro di precisione con RB 9/10 è gol :asd:

g624t
28-04-2010, 12:34
ciao a tutti! c'è qualche problema sui server o è la mia adsl che mi sconnette da ieri sera mentre gioco?

VILLO1988
28-04-2010, 17:00
Allenati, non in arena (dove il comportamento del giocatore e del portiere è diverso da quello in partita), avevo la tua stessa media quando presi fifa09 in mano i primi mesi, facevo gli stessi discorsi, una volta che ci fai la mano è tutto molto bello, soprattuto il tiro di precisione con RB 9/10 è gol :asd:

Il problema è che io tiro all'incirca da quando tiri tu..

Mi sa che, o riesco a fare qualche gol in più, o a causa del troppo stress me ne vado in canada e faccio na strage..

Insomma uno dopo che s'è fatto tutto lo sbatti di fare l'azione, dovrebbe arrivare in porta, tirare e segnare facilmente ed invece finisce sempre che sbatto contro sti cavolo di portieri che svengono e mi prendono tutto.. Uffi!

miciopazzo198x
28-04-2010, 17:31
Il problema è che io tiro all'incirca da quando tiri tu..

Mi sa che, o riesco a fare qualche gol in più, o a causa del troppo stress me ne vado in canada e faccio na strage..

Insomma uno dopo che s'è fatto tutto lo sbatti di fare l'azione, dovrebbe arrivare in porta, tirare e segnare facilmente ed invece finisce sempre che sbatto contro sti cavolo di portieri che svengono e mi prendono tutto.. Uffi!

Allora dribblali :stordita:

VILLO1988
28-04-2010, 18:24
Allora dribblali :stordita:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

per questa ti conferisco il :tapiro: !!!

(anche se spetterebbe a me in primis)

Il problema è che c'ho provato,ma quando giochi a campione o a leggenda, dribblare tutti non è semplice..

[?]
28-04-2010, 18:34
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

per questa ti conferisco il :tapiro: !!!

(anche se spetterebbe a me in primis)

Il problema è che c'ho provato,ma quando giochi a campione o a leggenda, dribblare tutti non è semplice..

Dribblare il portiere se sei in contropiede tu e lui, contro il pc, a qualsiasi livello è una cazzata immane...

nickdc
28-04-2010, 19:14
Oppure c'è sempre il pallonetto :asd:
Menomale che in euro 2010 non escono più da soli :rolleyes:

miciopazzo198x
28-04-2010, 20:40

Quando l'attaccante è sulla trequarti io premo due volte Y e quello non esce.

DodoAlien
29-04-2010, 06:58
Quando l'attaccante è sulla trequarti io premo due volte Y e quello non esce.

il problema è che quando l'attaccante è sulla trequarti il portiere è già sul rigore, basta un cross centrale (non tiro-pallontetto, ma cross dosato centrale, è un po come il bug che hanno risolto che si riusciva a segnare col passaggio) ed il portiere lo freghi come niente anche se il cross glie lo fa da davanti gli occhi è gol sicuro :/

nikibill
29-04-2010, 08:39

2010 fifa world cup!!!

miciopazzo198x
29-04-2010, 09:35
Fino a qualche mese fa il cross automatico era facile, premevi e la metteva in mezzo.

Ora quando premo me la mette sul fondo :mbe:

O faccio due tocchi o tre (rasoterra) ma se premo una volta finisce in curva. :boh:

miciopazzo198x
29-04-2010, 09:36
Si ma ci vuole coraggio ad andare a comprare FIFA WORLD CUP 2010.

60-40€ per un gioco che è praticamente lo stesso con una grafica dei menu' bruttissima e quelle "riprese" durante la partita che fanno solo perdere tempo :doh:

Per non parlare dei coriandoli per terra.

morphy79
29-04-2010, 10:45

60-40€ per un gioco che è praticamente lo stesso con una grafica dei menu' bruttissima e quelle "riprese" durante la partita che fanno solo perdere tempo :doh:

no sbagli.. è mooolto più bello !!! ma mooolto..
giocare a fifa10 è davvero un passo indietro..
questo è un capolavoro assoluto..
tiri da fuori, dribbling tutto migliorato, bachi scomparsi..
è INCREDIBILE !!
non ho mai visto un gioco di calcio bello così..

miciopazzo198x
29-04-2010, 12:23
Non è un gioco di calcio, è un mezzo gioco di calcio perchè a prezzo pieno (a parte le migliorie di cui parli ma che non ho visto) ti danno un gioco che non ha club e molte modalità che FIFA 10 e FIFA 11 avranno.

Quindi tanto vale aspettare cinque mesi per FIFA 11.

Markcus
29-04-2010, 12:35
Non è un gioco di calcio, è un mezzo gioco di calcio perchè a prezzo pieno (a parte le migliorie di cui parli ma che non ho visto) ti danno un gioco che non ha club e molte modalità che FIFA 10 e FIFA 11 avranno.

Concordo, è solo un modo per racimolare soldi :O

(zar)sheva
29-04-2010, 13:21

QUOTONE

morphy79
29-04-2010, 13:56
da parte loro sicuramente..
ma è davvero bello bello.. molto migliore di fifa10..
e poi c'è la modalità sfida.. ce ne sono un sacco !!
divertentissime..
ve l'ho detto, non mi importa promuoverlo, ma è effettivamente migliorato moltissimo.. sono sbalordito pure io tanto è migliorato..
e poi va beh.. ci son le nazionali.. se si vuol giocare con quelle si deve avere questo gioco.. se vuoi i club fifa 10/11 etc..

miciopazzo198x
29-04-2010, 14:10
divertentissime..
ve l'ho detto, non mi importa promuoverlo, ma è effettivamente migliorato moltissimo.. sono sbalordito pure io tanto è migliorato..
e poi va beh.. ci son le nazionali.. se si vuol giocare con quelle si deve avere questo gioco.. se vuoi i club fifa 10/11 etc..

Io uso spesso l'Olanda nel gioco online con FIFA 10 però un gioco che costa 60€ senza i club, non mi piace proprio.

Costasse 29.90€, non avrei nulla in contrario nè a dare un senso alla cosa nè eventualmente a comprarlo. Per quello che ho visto secondo me è deludente perchè anche i coriandoli sul terreno rendono la resa grafica del campo assai scadente.

Comunque non è che voglio convincerti così come tu non vuoi convincere me :D è solo per parlare :O

Le modalità online di questo FIFA WC (:asd:) 2010 quali sono?

nikibill
29-04-2010, 14:18

quoto

divertentissime..

io mi auguro che queste migliorie di cui parli vengano implementate in fifa 11,sopratutto quella dei calci di rigore è veramente super,ho visto i video linkati sul 3d aspettando 2010 fifa world cup

miciopazzo198x
29-04-2010, 14:20
Spiegate quali sono le novità di cui parlate :O

Putroppo per XBOX il gioco dall'estero sembra essere solo inglese-spagnolo.

E costa 33,95£ spedito (da Zavvi usando il codice sconto di 2£ valido per il mese di Aprile).

morphy79
29-04-2010, 15:04
concordo sul prezzo troppo alto..
queste le novità che conosco :

la forma fisica finalmente han tolto quelle freccette rosse e verdi e han messo un bel numero colorato.. tra l'altro giocando bene il numerello sale tra una partita e l'altra..
in fifa 10 la forma fisica scendeva sempre..

guida la tua nazione non mi esalta, non mi piace giocare con solo 1, ma con gli amici può regalare divertimento.. si può giocare fino in 4, ottimo campo largo visto dall'alto, si ha una visione perfetta di quasi tutto il campo..

!!!!! questa veramente stupenda, i giocatori si rompono tra una partita e l'altra !!
durante l'allenamento !! e non si rompono in modo stupido.. sembra tutto molto realistico, anche come gravità varie.. stiramento etc..

dribbling, finalmente è cambiato.. si cambia facilmente direzione.. anche i trick sono più veloci e funzionano meglio.. quando il numero riesce l'avversario non riesce più a prenderti.. in fifa 10 ti era addosso da dietro lo stesso..

l'audio non è merda !! dicono davvero poche cose.. non ci sono commentini vari di bergomi.. dicono i nomi e rompono poco.. tra l'altro se giochi bene a fine primo tempo lo ammettono.. nel 10 dicevano che la partita era stata noiosa e magari avevi creato 100 occasioni.. ora sembrano reali..

colpi di testa più precisi.. colpendo di testa la palla non schizza più in alto ma va nella direzione voluta.. i giocatori alti diventano più importanti..

fase di copertura i terzini rimangono effettivamente al loro posto, con fifa 10 salivano lasciando qualche volta il campo scoperto..

effetto fatica a seconda di orari e stadi.. ad esempio giocando in casa con la bolivia si hanno grossi vantaggi fisici..

ce ne sono altri ma ora mi sfuggono..

DodoAlien
29-04-2010, 19:10
ma PES2010 per PC è uguale a quello per console?

miciopazzo198x
29-04-2010, 19:12
ma PES2010 per PC è uguale a quello per console?

Penso proprio di si, è sempre stato uguale a differenza di FIFA.

DodoAlien
29-04-2010, 19:14
effetto fatica a seconda di orari e stadi.. ad esempio giocando in casa con la bolivia si hanno grossi vantaggi fisici..

è un mondiale, perchè la bolivia dovrebbe avere vantaggi fisici? :p giocano tutti in sudafrica

:asd:

miciopazzo198x
29-04-2010, 19:15
è un mondiale, perchè la bolivia dovrebbe avere vantaggi fisici? :p giocano tutti in sudafrica

:asd:

Perchè ci sono le partite di qualificazioni e 200 nazionali disponibili.

Però mi chiedo: gli stadi in cui giocano queste 200 nazionali? Sempre gli stessi?

allora per 65€ che sto pagando? :mbe:

DodoAlien
29-04-2010, 19:16
Penso proprio di si, è sempre stato uguale a differenza di FIFA.

meno male che ho preso FIFA10 quest anno allora...
mi hanno prestato pes2010... installato alle 18, disinstallato alle 20... domani glie lo riporto e se lo tenga pure...

:Puke:

miciopazzo198x
29-04-2010, 19:16
Si ma poi quante nazionali hanno lo stadio a 3000 metri d'altezza?

Poche credo...

nervoteso
29-04-2010, 22:38
cavolo raga ma le partte nelle stanze online non valgono per la classifica? io ne ho vinte due settando semi ma non me le ha calcolate, quella persa in testa a testa invece sì
parlo di fifa mondiali

adynaton
30-04-2010, 11:12

Es:

guarda il trucco è guardare la porta e "mirare" con la levetta nel punto dove vuoi tirare, lo so è strano, ma è la cosa più ovvia. non bisogna fare nient'altro. quindi in qualsiasi posizione tu sia, devi guardare la porta e dare un colpettino. più il colpettino è breve e più sarai preciso (ma rischi di fartela prendere); poi devi anche stare attento a dov'è la palla, se carichi molto, la palla deve essere abbastanza lontana dal tuo piede, altrimenti finisce in tribuna, se carichi poco, se è vicina al tuo piede colpirà più forte. (per lontana si intende se stai usando lo sprint, se cammini è ovviamente vicina)

nervoteso
30-04-2010, 20:03

non è così...è migliorato molto, ha l'unica pesante pecca che non permette partite classificate in manuale

perdegola
30-04-2010, 20:22
non è così...è migliorato molto, ha l'unica pesante pecca che non permette partite classificate in manuale

e come mai questa cavolata??

miciopazzo198x
30-04-2010, 20:32
Cambiamo pagina :O

Comunque la pecca più pesante è il fatto di essere un gioco a metà venduto a 70€.
Questo è fuori discussione. Poi può piacere o meno, quelli sono gusti.

VILLO1988
30-04-2010, 21:06
guarda il trucco è guardare la porta e "mirare" con la levetta nel punto dove vuoi tirare, lo so è strano, ma è la cosa più ovvia. non bisogna fare nient'altro. quindi in qualsiasi posizione tu sia, devi guardare la porta e dare un colpettino. più il colpettino è breve e più sarai preciso (ma rischi di fartela prendere); poi devi anche stare attento a dov'è la palla, se carichi molto, la palla deve essere abbastanza lontana dal tuo piede, altrimenti finisce in tribuna, se carichi poco, se è vicina al tuo piede colpirà più forte. (per lontana si intende se stai usando lo sprint, se cammini è ovviamente vicina)

Ho capito, si diceva anche che bisognasse tenere la levetta in posizione fissa fino a che la palla non va in porta... Questa cosa che mi sembrava assurda,invece sembrava avere la sua notevole rilevanza..

Sulla corsa concordo con quello che dici, giocando in manuale capisci realmente "come correre", anche perchè senò il giocatore la spara male,la svirgola, o addirittura non la prende.. In assistito infatti non mi piace molto giocare proprio perchè ogni volta non riesco a dare la potenza che voglio, la direzione non è sempre quella che metto, e la difficoltà sulla corsa scompare Secondo me l'assenza di queste peculiarità svilisce molto il gioco..

Sul giochino dei mondiali concordo con tutti. Ho provato la demo:
La grafica è migliorata tantissimo,strano a dirsi. La praticità invece mi sembra sia migliorata, la cosa che m'ha colpito maggiormente è il fatto che i portieri sembrano tali,(ora fanno delle belle parate) e poi anche gli stop di petto si possono fare(non sapete quanti autogol mi sono fatto in questa maniera idiota a causa di rimpalli vari..)
L'unico dettaglio secondo me è che questo gioco serve per capire un po' come sarà a livello di giocabilità il prossimo fifa, perchè l'acquisto è veramente ridicolo: 60\70E per un gioco a metà..

P.s= Spero che il commento sia migliorato, come diceva abbastanza l'utente di prima. Mi auguro anche che i rumori all'interno dello stadio migliorino, perchè ogni curva ha i propri cori(magari che sovrastino la telecronaca,e che questo dipenda soprattutto dalla situazione della squadra in campo; es. la squadra domina e la curva fa olè, olè,olè..) e metterli nel gioco sarebbe veramente una ciliegina sulla torta..

miciopazzo198x
30-04-2010, 21:54
Oppure lo si prende a 40€ dall'UK ma non ha l'italiano per Xbox :mc:

nervoteso
30-04-2010, 22:04
e come mai questa cavolata??

siamo fregati perdegola, puoi creare stanze manuali ma non valgono, è come se non risultassero. per fare classifica devi giocare bimbominchia a quella cavolata del piattello fifa assistito. una rosicata per4chè il gioco è fico

dierre
30-04-2010, 23:33
'sera, ho preso il gioco da poco (30 euro al mediaworld). Sto facendo il campionato col mio professionista. C'è un modo per annullare la chiamate di un passaggio? Alcune volte mi capita di premerlo per sbaglio per skippare il replay (vecchie abitudini di PES). Provo con RT+LT ma non funge.

DodoAlien
01-05-2010, 01:28
Cambiamo pagina :O

Comunque la pecca più pesante è il fatto di essere un gioco a metà venduto a 70€.
Questo è fuori discussione. Poi può piacere o meno, quelli sono gusti.

ma veramente io l'ho pagato 50.... in UK lo paghi 40-45, diamo informazioni esatte per favore senza sparare numeri a caso che non è la tombola :)

DodoAlien
01-05-2010, 01:31
Oppure lo si prende a 40€ dall'UK ma non ha l'italiano per Xbox :mc:
su fifa10 alcune lingue che fisicamente non ci stavano nel dvd sono scaricabili gratuitamente dal FIFA10 shop. altre piu "particolari" (messicano per esempio) le paghi. in teoria le tracce audio che ci sono nella versione PS3 dovrebbero essere scaricabili gratuitamente, le altre le paghi sua sul PSN che su XBOXLIVE

miciopazzo198x
01-05-2010, 02:10
ma veramente io l'ho pagato 50.... in UK lo paghi 40-45, diamo informazioni esatte per favore senza sparare numeri a caso che non è la tombola :)

Quanto lo hai pagato tu conta poco, conta il prezzo medio e il prezzo medio nei negozi italiani (fisici e non) è il solito.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-per-ps-3_fifa_2010.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-per-xbox-360_fifa_2010.aspx
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3003246&langId=-1&category_rn=14051
http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=vgames&xy=fifa+2010
http://videogiochi.fnac.it/a486702/Mondiali-FIFA-Sudafrica-2010-PS3-Gioco-PlayStation-3?Mn=-1&Ra=-4&To=0&Nu=7&Fr=0
http://videogiochi.fnac.it/a486710/Mondiali-FIFA-Sudafrica-2010-XBOX-360-Gioco-Xbox-360?Mn=-1&Ra=-4&To=0&Nu=6&Fr=0
http://www.bol.it/games/ricerca
ecc

Difatti non è la tombola perchè i prezzi sono piuttosto allineati 60/70€ come al solito, offerte particolari escluse.

DodoAlien
01-05-2010, 02:14
beh se io ti dico che si trova a 40€ che sei scemo tu che lo paghi 70? :)
ripeto, non diamo informazioni sbagliate o parzialmente sbagliate

a listino in italia sta come un qualunque gioco (60-70), che per te che hai fifa10 non vale la spesa, per uno che fifa10 l'ha saltato è un buon investimento.

io integro dicendo che chi vuole in UK costa 40-45, in italia nei vari shop lo si trova a 50

miciopazzo198x
01-05-2010, 02:21
beh se io ti dico che si trova a 40€ che sei scemo tu che lo paghi 70? :)
ripeto, non diamo informazioni sbagliate o parzialmente sbagliate

a listino in italia sta come un qualunque gioco (60-70), che per te che hai fifa10 non vale la spesa, per uno che fifa10 l'ha saltato è un buon investimento.

io integro dicendo che chi vuole in UK costa 40-45, in italia nei vari shop lo si trova a 50
60/70€ è "il prezzo medio di vendita" ed è quello a qui ci si riferisce di solito (soprattutto se si parla in generale e non si và a fare telefonate a tutti i negozi per non sbagliare di 10€ il prezzo).
Premesso questo, dicci quali sono questi shop che lo vendono NON IN OFFERTA TEMPORANEA a 50€.

Mediaworld online ce l'ha a 60€, gamestop a 65€, e tutti quelli sopra più questi

http://www.gamestop.it/?quickSearch=Mondiali%20FIFA%20Sudafrica%202010
http://www.libreriauniversitaria.it/c_power_search.php?shelf=GME&q=fifa+2010&submit=

hanno il solito prezzo.

Quindi, premesso che 50€ non è che sia chissà che buon prezzo per quello che reputo un mezzo gioco, quali sarebbero questi negozi? Non dare informazioni parziali, fai i nomi di questi negozi così che chi legge possa andare\telefonare ed eventualmente comprare :mbe:
Blockbuster? Ma non mi sembra perchè lo aveva tra le offerte dei giochi da dare indietro e mi sa che anche lì costa 60/65 (offerte escluse).

DodoAlien
01-05-2010, 02:30
60/70€ è "il prezzo medio di vendita" ed è quello a qui ci si riferisce di solito (soprattutto se si parla in generale e non si và a fare telefonate a tutti i negozi per non sbagliare di 10€ il prezzo).
Premesso questo, dicci quali sono questi shop che lo vendono NON IN OFFERTA TEMPORANEA a 50€.

Mediaworld online ce l'ha a 60€, gamestop a 65€, e tutti quelli sopra più questi

hanno il solito prezzo.

Quindi, premesso che 50€ non è che sia chissà che buon prezzo per quello che reputo un mezzo gioco, quali sarebbero questi negozi? Non dare informazioni parziali, fai i nomi di questi negozi così che chi legge possa andare\telefonare ed eventualmente comprare :mbe:
Blockbuster? Ma non mi sembra perchè lo aveva tra le offerte dei giochi da dare indietro e mi sa che anche lì costa 60/65 (offerte escluse).
non ho visitato negozi fisici ne shop online al momento, l'ho preordinato e quindi non so dirti a quanto lo metteranno fuori da oggi, ricordo che l'embargo scadeva oggi ed online l'embargo è spesso rispettato.
posso azzardare un paragone sui negozi fisici (expert, iper, mediaworld, quelli che ho io nelle "vicinanze") con mie esperienze passate. modern warfare 2 per picì era listato a 60€ io l'ho pagato 39, negozi fisico.
se guardi l'importazione siamo sui 40-45€ (sulla versione Xbox non sono certo della lingua italiana nel commento ma se è come su fifa10 dovrebbe essere scaricabile gratuitamente, per ps3 al 98% c'è anche ita)
essendo comunque questo uno spazio telematico è logico che se ti dico che online lo trovi a 40-45-50, se lo vai a prendere a 60-70 qualche problema ce l'hai :doh:

poi ripeto, per te è un mezzo gioco, per chi fifa10 non l'ha preso è un gioco completo e secondo me un ottimo investimento :)

Napalm_R6
01-05-2010, 19:59
mi sapete dire dove posso trovare i maledetti comandi di questo gioco? non riesco a vincere un contrasto, prendere un colpo di testa sul rinvio... niente di niente... mi fa diventare una bestia :muro: :D

miciopazzo198x
01-05-2010, 22:18
mi sapete dire dove posso trovare i maledetti comandi di questo gioco? non riesco a vincere un contrasto, prendere un colpo di testa sul rinvio... niente di niente... mi fa diventare una bestia :muro: :D

Sia nel manuale che nei menù (ci dovrebbe essere la lista).

patanfrana
02-05-2010, 16:10
Domanda: nessuno ha riscontrato problemi di freeze quando si inizia una partita a due sulla stessa console (xbox 360)?

Prima un mio amico ed ora io (quindi due console diverse) abbiamo questo problema: giocando da soli o online funziona perfettamente, mentre se iniziamo una partita a due, appena qualcuno tocca un tasto del secondo controller la console freeza e tocca spegnerla col pulsante frontale. :muro:

Il mio amico l'ha riscontrato a Natale circa, io invece non ci giocavo da un po': ieri abbiamo fatto un paio di partite senza problemi, mentre oggi non c'è stato modo di giocare in due. Unica possibile causa, una patch che si è installata, ma non avendo usato Fifa per parecchi mesi, non saprei quando è stata rilasciata.

Altra cosa strana: il menù appare diverso. È quello di quando si è sconnessi dal Live, nonostante io sia perfettamente connesso.

Siamo gli unici sfigati? :muro:

miciopazzo198x
02-05-2010, 16:55
A me si freezzava spesso nelle partite online "multigiocatore" ossia 2vs2 o 5vs5.

Ma questo fino a qualche mese fa, poi non me lo ha più fatto. Prova a pulire la cache se hai l'xbox o a disinstallare - reinstallare il gioco. Se hai Ps3 non so.

patanfrana
02-05-2010, 17:10
Come si pulisce la cache sulla 360? :mbe:

miciopazzo198x
02-05-2010, 17:22
Come si pulisce la cache sulla 360? :mbe:

Dal menù della dashboard :mbe:

Ora non ricordo i passaggi precisi comunque entra nel menu' della dashboard > memoria > hard disk e ci dovrebbe essere un tasto apposito :mc:

patanfrana
02-05-2010, 17:28
Grazie mille, dopo controllo e provo.. :)

patanfrana
02-05-2010, 17:58
Niente da fare, i freeze continuano: basta che il secondo pad segnali la pressione di un pulsante e la console si blocca..

Ho letto che non siamo solo in due ad avere questo problema, ma EA non rilascerà ulteriori patch per questo gioco, visto che ormai quello di punta è diventata la versione per i mondiali :doh:

Vorrà dire che lo porterò da GS (visto che vale ancora per le promozioni) ed il prossimo anno valuterò a lungo se e quale gioco di calcio prendere.. :rolleyes:

miciopazzo198x
02-05-2010, 18:37
Niente da fare, i freeze continuano: basta che il secondo pad segnali la pressione di un pulsante e la console si blocca..

Ho letto che non siamo solo in due ad avere questo problema, ma EA non rilascerà ulteriori patch per questo gioco, visto che ormai quello di punta è diventata la versione per i mondiali :doh:

Vorrà dire che lo porterò da GS (visto che vale ancora per le promozioni) ed il prossimo anno valuterò a lungo se e quale gioco di calcio prendere.. :rolleyes:

Prova a

- Avviare il gioco da dvd cancellandolo dalla memoria

se non funziona così prova a fare una cosa ma attento ai salvataggi (io per farlo ho perso il calciatore virtuale): cerca di usare un'altra periferica di salvataggio. Salva o sulla memoria della console oppure usa una pennetta usb vuota.

Insomma, non usare i salvataggi che usi di solito ma allo stesso tempo non cancellarli come ho fatto io. Se li hai sull'HD, stacca l'hd a console spenta e usa una pennetta o la memoria interna come sistema di memorizzazione.

patanfrana
02-05-2010, 18:42
Avviare da dvd l'ho già provato.. ora vedrò con la questione dei salvataggi..

Resta il fatto che con un bug del genere non è ammissibile che EA non si muova minimamente..

VILLO1988
03-05-2010, 21:36

Disperati pure, io ho questo gioco da settembre è molto bello ma come ogni anno ha molti difetti, ed anche bug.
Quello del 2vs2 è uno di quelli di stabilità e vale sia offline che online(si a me lo fa ancora anche online),ma le patch tanto non arrivano mai..
Ad oggi ne è uscita una,(e quindi posso dire che è l'unica per questo fifa,ma questo lo si sapeva già da prima del gioco dei mondiali; è già raro che ci sia..) che cmq ha corretto molto,ma i bug su questo gioco sono una marea..(anche se non si notano molto, ma quando ti capitano scleri).
All'inizio ad es, se facevi una carriera questa si bloccava tra una partita e l'altra. Un altro bug conosciuto è quando sei un allenatore a 5 stelle e cambi squadra prendendone una da 5 stelle ( es. barca,bayern,inter ecc) e ti trovavi il budget stra in rosso.(compresi gli stipendi, ahahaha. Chissà come venivano pagati quei giocatori??).

Sul tiro: "In questa settimana ho provato a tirare in manuale a livello esordiente per capire come si tira, ed ora so perchè fa schifo questo sistema.."(anche in semi ed assistito in cui è che cambia moltissimo)
I fattori per un buon tiro:
-Posizione: Bisogna arrivare al tiro,senza correre troppo veloce,ma neanche troppo lentamente(un schifo da fermi). Da determinate posizioni non è quindi possibile segnare,perchè quando l'avversario fa muraglia davanti a porta chiude tutte le possibilità d'essere il linea con la porta. (p.s= Se siete in manuale e non siete perfettamente in linea con l'angolo,anche se siete sotto porta è impossibile segnare perchè la levetta deve fare mosse strane in mezzosecondo)
-Precisione: Io mi sono chiesto a lungo come dovessi mettere la levetta,e con quanta precisione. La risposta è che va semplicemente diritta verso la porta(di lato se siete storti rispetto la porta stessa).
-La potenza: E' qualcosa di veramente stupido. Infatti a meno che non tirate da centrocampo e dovete caricare una mina, non vi conviene quasi mai tirare fortissimo. Al limite dell'area ad es,basta sfiorare leggermente il tasto e segnate o prendete un calcio d'angolo. In area, la soluzione migliore è il colpo-sotto sfiorando il tasto(90% è gol), se invece non potete andare molto sotto vi conviene(per assurdo) caricare abbastanza senò il portiere la para.
( in manuale la cosa che frega maggiormente è infatti non tanto la precisione, quanto la potenza, visto che la barra è più sensibile..)
-RB o No? : Il premerlo o non premerlo è spesso determinante e serve semplicemente ad angolare la palla. Come dicevo mettendo la levetta diritta,il tiro va diritto in porta,ma se volete metterla in un angolo della porta allora dovete premerlo.( proprio come si diceva,come tira pinturicchio..)
- Piede debole: I giocatori tirano quasi sempre con il piede preferito quindi se ad es è destro e premete RB questo tira a destra. Ho capito che la soluzione è mettere a destra i piedi dx, e a sinistra i piedi sx. Così se volete tirare nell'angolo vicino premete rb, e se volete tirare nell'angolo lontano tirate di potenza.

Il brutto di questo sistema è che ci sono troppe variabili(gioco poco intuitivo e poco spontaneo) e considerarle tutte in così poco tempo non è quasi mai possibile, quindi fare partite in cui si fanno 3 tiri e 3gol(cosa non impossibile) non capiteranno mai;altrimenti fatevi chiamare "rooney".

Scusate per lo sfogo,ma spero seriamente in un miglioramento.

patanfrana
03-05-2010, 21:42
Riportato a GS giusto stamattina ;)

miciopazzo198x
03-05-2010, 21:58
Io gioco solo online con FIFA e credo che - putroppo per chi gioca offline - il gioco venga curato maggiornmente nella parte online.
Cioè in fase di ottimizzazione del gioco si fa più attenzione alla parte online che non a quella offline.

Comunque c'è anche il "problema" dei nick ingombranti sulle teste dei giocatori online :mc:

DodoAlien
03-05-2010, 23:10
su fifa mondiali hanno risolto la cosa dei nick, non ci sono piu

miciopazzo198x
03-05-2010, 23:50
Disperati pure, io ho questo gioco da settembre è molto bello ma come ogni anno ha molti difetti, ed anche bug.
Quello del 2vs2 è uno di quelli di stabilità e vale sia offline che online(si a me lo fa ancora anche online),ma le patch tanto non arrivano mai..
Ad oggi ne è uscita una,(e quindi posso dire che è l'unica per questo fifa,ma questo lo si sapeva già da prima del gioco dei mondiali; è già raro che ci sia..) che cmq ha corretto molto,ma i bug su questo gioco sono una marea..(anche se non si notano molto, ma quando ti capitano scleri).
All'inizio ad es, se facevi una carriera questa si bloccava tra una partita e l'altra. Un altro bug conosciuto è quando sei un allenatore a 5 stelle e cambi squadra prendendone una da 5 stelle ( es. barca,bayern,inter ecc) e ti trovavi il budget stra in rosso.(compresi gli stipendi, ahahaha. Chissà come venivano pagati quei giocatori??).

Sul tiro: "In questa settimana ho provato a tirare in manuale a livello esordiente per capire come si tira, ed ora so perchè fa schifo questo sistema.."(anche in semi ed assistito in cui è che cambia moltissimo)
I fattori per un buon tiro:
-Posizione: Bisogna arrivare al tiro,senza correre troppo veloce,ma neanche troppo lentamente(un schifo da fermi). Da determinate posizioni non è quindi possibile segnare,perchè quando l'avversario fa muraglia davanti a porta chiude tutte le possibilità d'essere il linea con la porta. (p.s= Se siete in manuale e non siete perfettamente in linea con l'angolo,anche se siete sotto porta è impossibile segnare perchè la levetta deve fare mosse strane in mezzosecondo)
-Precisione: Io mi sono chiesto a lungo come dovessi mettere la levetta,e con quanta precisione. La risposta è che va semplicemente diritta verso la porta(di lato se siete storti rispetto la porta stessa).
-La potenza: E' qualcosa di veramente stupido. Infatti a meno che non tirate da centrocampo e dovete caricare una mina, non vi conviene quasi mai tirare fortissimo. Al limite dell'area ad es,basta sfiorare leggermente il tasto e segnate o prendete un calcio d'angolo. In area, la soluzione migliore è il colpo-sotto sfiorando il tasto(90% è gol), se invece non potete andare molto sotto vi conviene(per assurdo) caricare abbastanza senò il portiere la para.
( in manuale la cosa che frega maggiormente è infatti non tanto la precisione, quanto la potenza, visto che la barra è più sensibile..)
-RB o No? : Il premerlo o non premerlo è spesso determinante e serve semplicemente ad angolare la palla. Come dicevo mettendo la levetta diritta,il tiro va diritto in porta,ma se volete metterla in un angolo della porta allora dovete premerlo.( proprio come si diceva,come tira pinturicchio..)
- Piede debole: I giocatori tirano quasi sempre con il piede preferito quindi se ad es è destro e premete RB questo tira a destra. Ho capito che la soluzione è mettere a destra i piedi dx, e a sinistra i piedi sx. Così se volete tirare nell'angolo vicino premete rb, e se volete tirare nell'angolo lontano tirate di potenza.

Il brutto di questo sistema è che ci sono troppe variabili(gioco poco intuitivo e poco spontaneo) e considerarle tutte in così poco tempo non è quasi mai possibile, quindi fare partite in cui si fanno 3 tiri e 3gol(cosa non impossibile) non capiteranno mai;altrimenti fatevi chiamare "rooney".

Scusate per lo sfogo,ma spero seriamente in un miglioramento.

Tirare da fermo, senza rincorsa (cosa che capita quando hai la palla al piede) è difficile.

La cosa migliore - se lo spazio lo permette - per tirare di potenza è allungarsi la palla con lo stick destro e calciare di prima quando la si ritocca (insomma avere 1-2 metri di rincorsa e tirare subito).

L'ho provato in allenamento e non è male anche se nel gioco è difficile avere lo spazio ma devo provare a farlo dai 40 metri.

VILLO1988
04-05-2010, 00:53
Tirare da fermo, senza rincorsa (cosa che capita quando hai la palla al piede) è difficile.

La cosa migliore - se lo spazio lo permette - per tirare di potenza è allungarsi la palla con lo stick destro e calciare di prima quando la si ritocca (insomma avere 1-2 metri di rincorsa e tirare subito).

L'ho provato in allenamento e non è male anche se nel gioco è difficile avere lo spazio ma devo provare a farlo dai 40 metri.

SI cmq la morale della favola è che per evitare di farti mirare con lo stick su un palo e per cercare di rendere automatica la cosa hanno fatto in modo che invece di angolare premi RB.
L'unico difetto di questo sistema è che i giocatori dx non sono tutti a dx o tutti a sx,o viceversa. In conclusione se non cambi mai la formazione per come t'è comoda,o se non sai il piede di chi stai usando; segnare è veramente complesso perchè non hai uno "schema" a cui poterti aggrappare.
Ecco perchè auguro al genio di questo sistema d'aver molto bisogno di un bagno nei prossimi anni.(e sono ancora molto molto molto molto cortese)

miciopazzo198x
04-05-2010, 01:10
Si ma la difficolta a segnare e il fatto che un giocatore tiri al 90% col suo piede è realismo quindi bene così.

Se ogni tiro fosse facilmente gol qui sopra ci sarebbe scritto PRO EVOLUTION SOCCER. Quindi capisco la frustrazione nel non riuscire a segnare gol anche facili (capita anche a me, per questo lo so :D ) però per il realismo del gioco non può diventare facile.

cocchino90
04-05-2010, 12:42
Ragazzi,oltre ai problemi da voi ben elencati,io ne riscontro un altro. In modalità off line,nei corner,non funziona il cross rasoterra e a media altezza,ovvero quello che si ottiene premendo 3 volte e due volte il tasto cerchio(io uso i vecchi comandi di Pes,e quindi non uso il quadrato). Il tutto invece funziona in modalità on line. A voi capita la stessa cocsa? Dateci un'occhiata. Ciao

miciopazzo198x
04-05-2010, 14:08
A me invece capita - online perchè offline non so - che quando sul corner seleziono una tattica, non c'è la barra di tiro.

Se non seleziono nulla invece c'è... :mc:

cocchino90
04-05-2010, 14:44
Ciao miciopazzo,ma il mio problema lo hai riscontrato? ne stò uscendo pazzo!!!

Colasante 5
04-05-2010, 14:58

Anche a me il gioco dava questo problema di freeze, e la cosa purtroppo mi si è ripresentata anche con il nuovo 2010 World Cup...

Bisogna entrare nella configurazione dei controller e riconfigurare i tasti...pare che il gioco faccia confusione con le configurazioni temporanee (o almeno a me ha fatto così)...
Quando si bloccava a me, ho notato che accanto ai tasti assegnati c'erano dei simboli strani, e reimpostando la configurazione dei tasti il problema spariva... :stordita:

miciopazzo198x
04-05-2010, 15:37
La cosa strana e che io non ho mai toccato nulla ma ora il gioco va bene. :mc:

Pegasus84
04-05-2010, 16:00
Io gioco solo online con FIFA e credo che - putroppo per chi gioca offline - il gioco venga curato maggiornmente nella parte online.
Cioè in fase di ottimizzazione del gioco si fa più attenzione alla parte online che non a quella offline.

Comunque c'è anche il "problema" dei nick ingombranti sulle teste dei giocatori online :mc:

Beh, questo FIFA 2010 in realtà non mi ha entusiasmato granché nella fase offline soprattutto: troppe lacune gravissime! Almeno inserivano anche il mondiale anziché farne un gioco separato. Sto meditando di passare alla concorrenza (attendo PES 2011)...

Questo FIFA 2010 è un gioco da 7... Nulla di più...

VILLO1988
04-05-2010, 20:03
Si ma la difficolta a segnare e il fatto che un giocatore tiri al 90% col suo piede è realismo quindi bene così.

Se ogni tiro fosse facilmente gol qui sopra ci sarebbe scritto PRO EVOLUTION SOCCER. Quindi capisco la frustrazione nel non riuscire a segnare gol anche facili (capita anche a me, per questo lo so :D ) però per il realismo del gioco non può diventare facile.

Guarda che io non critico questo, o almeno quella che tu dici "ovvero il far tirare il giocatore col piede debole" potrebbe essere solo una possibile soluzione(visto che cmq non è irreale).
Quello che io critico è il fatto di non sapere il piede del giocatore, di non poter decidere di farlo tirare di destro invece che di sinistro ecc. Insomma fifa mi fa tirare dove vuole, senza che io possa decidere diversamente.
Questo fa si, che io che gioco sempre con quella squadra sarò forte perchè conosco a memoria i singoli giocatori,ma quando prenderò ad es l'angarucucu giocherò da far schifo, non per la squadra (anche,perchè fa proprio schifo :D), ma perchè la mia abilità viene annullata. (in quanto mera conoscenza)
Quello che dicevo in precedenza,ovvero di spostare i giocatori nella formazione(perdendo ovviamente del realismo,perchè far giocare maicon sulla fascia sinistra è un crimine inenarrabile..) ti dà la possibilità di sapere "dove vuoi tirare".
E' ovvio poi che sbaglio gol facili(segnare non è una questione di probabilità 50 e 50,ma di abilità), se non certo, perchè se ogni volta che premo rb mi viene un tiro diverso c'è qualcosa che stona..(e non posso sempre e solo tirare di potenza).
In realtà, questo sistema di tiro potrebbe anche andar bene, ma bisognerebbe modificare la telecamera in primis, in modo da vedere da ogni posizione la porta, e poi fare in modo che quando metto la levetta in un punto, tiro realmente in quella direzione(con un decente margine d'errore sia ben chiaro,senò scleriamo tutti quanti..). Così, forse i giocatori destri tireranno anche d'esterno sinistro; cosa che invece non succede mai. Quando lo faranno, però lo faranno per tua decisione e sarà tua abilità,se segni!
Anche perchè se fai tirare uno scarpone pure col suo piede debole tirare sarebbe così difficilissimo,e le probabilità di tirare una ciofeca altissime.. MA PUOI

miciopazzo198x
04-05-2010, 21:11
:mc: :mc: :mc:

nikibill
04-05-2010, 23:20
Beh, questo FIFA 2010 in realtà non mi ha entusiasmato granché nella fase offline soprattutto: troppe lacune gravissime! Almeno inserivano anche il mondiale anziché farne un gioco separato. Sto meditando di passare alla concorrenza (attendo PES 2011)...

io non credo che pes sia molto meglio di fifa,io l'ho provato da poco a casa di un amico e non mi ha entusiasmato più di tanto!!!

nikibill
04-05-2010, 23:35
Quello che dicevo in precedenza,ovvero di spostare i giocatori nella formazione(perdendo ovviamente del realismo,perchè far giocare maicon sulla fascia sinistra è un crimine inenarrabile..)

non mi sembra poi tanto irreale,visto che il calcio di oggi si basa anche sulla polivalenza dei giocatori,quindi che in fifa ne hanno tenuto conto è una gran cosa!!!!

che un giocatore tiri con il suo piede preferito la maggior parte delle volte mi sta bene,ma sai benissimo che nel calcio reale non sempre è possibile,in quel caso nel calcio reale o la passi ad un compagno o tiri con il tuo piede debole facendoti il segno della croce e sperare che vada bene!!!!!

Pegasus84
05-05-2010, 07:43
io non credo che pes sia molto meglio di fifa,io l'ho provato da poco a casa di un amico e non mi ha entusiasmato più di tanto!!!

Infatti lo so: PES 2010 è stato addirittura superato da FIFA 2010... Vedremo PES 2011...

DodoAlien
05-05-2010, 08:44

il problema è che se elenchiamo le lacune di PES facciamo prima a dire i pregi mi sa...
ho avuto per le mani pes2010 per pc due giorni fa, installato alle 18.00, disinstallato alle 20.00 (e gioco a pes dai tempi di WE-ISS-ISSPRO e fino all'anno scorso avevo PES)
quest anno sono rimasto inorridito da quanto faccia schifo.
giocatori sui binari (8 direzioni come nel anteguerra), animazioni da schifo, possibilità di costruzione della manovra molto bassa, possibilità di decidere come difendere molto bassa, decisione dell'omino da usare assente, grafica plasticosa come sempre.
in quelle due ore mi sa che non ho visto nessun pregio, forse la grafica dei menu...
BAH

nikibill
05-05-2010, 09:16
il problema è che se elenchiamo le lacune di PES facciamo prima a dire i pregi mi sa...
ho avuto per le mani pes2010 per pc due giorni fa, installato alle 18.00, disinstallato alle 20.00 (e gioco a pes dai tempi di WE-ISS-ISSPRO e fino all'anno scorso avevo PES)
quest anno sono rimasto inorridito da quanto faccia schifo.
giocatori sui binari (8 direzioni come nel anteguerra), animazioni da schifo, possibilità di costruzione della manovra molto bassa, possibilità di decidere come difendere molto bassa, decisione dell'omino da usare assente, grafica plasticosa come sempre.
in quelle due ore mi sa che non ho visto nessun pregio, forse la grafica dei menu...
BAH

quoto,penso che l'ultimo pes decente sia stato il 6 (se non sbaglio prima aveva i numeri invece dell'anno),poi fifa si è fatto apprezzare sempre di più!!!!

miciopazzo198x
05-05-2010, 10:22
Infatti lo so: PES 2010 è stato addirittura superato da FIFA 2010... Vedremo PES 2011...

Aspetta, di che parli?

Parli di qualità nel senso che FIFA 10 è meglio di PES o di bug? :confused:

ftcc2
06-05-2010, 23:59
fifa 10 è superiore graficamente a pes, almeno su ps3 e devo ammettere che coe giocabilità mi piace molto.
vedremo i prox capitoli..

nikibill
07-05-2010, 09:01
fifa 10 è superiore graficamente a pes, almeno su ps3 e devo ammettere che coe giocabilità mi piace molto.

se nel prossimo fifa 11,mettono in blocco tutto quello che c'è in 2010 fifa wold cup ci sarà di che essere soddisfatti!!!!sto leggendo e vedendo cose molto interessanti sul gioco dei mondiali!!!!!

VILLO1988
07-05-2010, 10:04

Anche su 360 e credimi che ho trovato il 6 a pochissimo e mi stò divertendo di più a giocarci che non con la demo che avevo provato dell'ultimo pes.

Fifa rulez

se nel prossimo fifa 11,mettono in blocco tutto quello che c'è in 2010 fifa wold cup ci sarà di che essere soddisfatti!!!!sto leggendo e vedendo cose molto interessanti sul gioco dei mondiali!!!!!

concordo il gioco dei mondiali sembra avere già qualcosa in più e non è soltanto la grafica..
Io spero principalmente che i giocatori diventino sempre più morbidi di fifa in fifa, così poi da averne il reale controllo. La carriera migliori diventando più realistica(ho letto una articolo interessante a riguardo, ad es che diceva che ci sarà l'opposizione delle altre squadre nei trasferimenti e che potremo acquistare i giocatori anche dall'avversario storico es. milan\inter)..
A me alcune cose non sono piaciute di questo gioco, a parte i soliti problemi di stabilità:
-Commento: Basta frasi stampate, o meglio basta aneddoti che stancano, mettiamo qualcosa che si possa riutilizzare es. 50 modi diversi in cui bergomi e caressa presentano la partita, così non te li ricordi. Un commento principalmente fondato sui nomi a me andrebbe benissimo, però vorrei che ogni tifoseria si sentisse durante la partita con cori personali(niente forza giappone oh oh).
-Movimenti dei giocatori: Preferirei che la squadra si muovesse maggiormente, io a difendere mi trovo bene, ma spesso in attacco o quando costruisco la manovra mi trovo in situazioni in cui non so cosa fare perchè sono tutti fermi, anche se premo lb.
-Tiro: per il motivo che spiegavo prima, ovvero che non sono realmente libero di tirare come voglio.
@nikibull: hai ragione la polivalenza è un valore aggiunto, ma è una cosa che sei costretto a fare tu e che non sempre riflette la realtà..

nikibill
07-05-2010, 10:49
concordo il gioco dei mondiali sembra avere già qualcosa in più e non è soltanto la grafica..
Io spero principalmente che i giocatori diventino sempre più morbidi di fifa in fifa, così poi da averne il reale controllo. La carriera migliori diventando più realistica(ho letto una articolo interessante a riguardo, ad es che diceva che ci sarà l'opposizione delle altre squadre nei trasferimenti e che potremo acquistare i giocatori anche dall'avversario storico es. milan\inter)..
A me alcune cose non sono piaciute di questo gioco, a parte i soliti problemi di stabilità:
-Commento: Basta frasi stampate, o meglio basta aneddoti che stancano, mettiamo qualcosa che si possa riutilizzare es. 50 modi diversi in cui bergomi e caressa presentano la partita, così non te li ricordi. Un commento principalmente fondato sui nomi a me andrebbe benissimo, però vorrei che ogni tifoseria si sentisse durante la partita con cori personali(niente forza giappone oh oh).
-Movimenti dei giocatori: Preferirei che la squadra si muovesse maggiormente, io a difendere mi trovo bene, ma spesso in attacco o quando costruisco la manovra mi trovo in situazioni in cui non so cosa fare perchè sono tutti fermi, anche se premo lb.
-Tiro: per il motivo che spiegavo prima, ovvero che non sono realmente libero di tirare come voglio.
@nikibull: hai ragione la polivalenza è un valore aggiunto, ma è una cosa che sei costretto a fare tu e che non sempre riflette la realtà..

a parte che il nick è nikibill e non nikibull:asd:

sul commento sono perfettamente d'accordo con te,i movimenti dei giocatori non mi sembrano male già ora ma un miglioramento sarebbe gradito!!!
per quanto riguarda i tiri io mi ci trovo a meraviglia,forse non sei completamente libero,ma nel gioco dei mondiali pare che ci sia un miglioramento della fisica del pallone,magari miglioreranno ancora.

dei trasferimenti l'hai letto su internet o su rivista?nel primo caso il link pls!!!!!

nervoteso
07-05-2010, 11:34
si c'è stato un passo avanti in questo mondiali, anche se ancora devo capire come giocarci. gioco ocn le stesse tattiche di fifa 10 e faccio fatica, non capisco perchè in fifa 10 il mio 4-4-2 con relative tattoche personalizzate è compatto e reattivo qui invece fa acqua, i giocatori perdono le distanze, forse in parte dipende dal fatto che gioco contro avversari che giocano in assistito (mentre in fifa 10 mi creo stanze semi o manuali), e quindi l'azione è forzatamente più veloce e meno ragionata

nikibill
07-05-2010, 11:37
si c'è stato un passo avanti in questo mondiali, anche se ancora devo capire come giocarci. gioco ocn le stesse tattiche di fifa 10 e faccio fatica, non capisco perchè in fifa 10 il mio 4-4-2 con relative tattoche personalizzate è compatto e reattivo qui invece fa acqua, i giocatori perdono le distanze, forse in parte dipende dal fatto che gioco contro avversari che giocano in assistito (mentre in fifa 10 mi creo stanze semi o manuali), e quindi l'azione è forzatamente più veloce e meno ragionata

da quanto mi risulta la velocità di gioco è stata leggermente aumentata,non so se possa dipendere da questo!!!!

VILLO1988
07-05-2010, 20:47
a parte che il nick è nikibill e non nikibull:asd:

sul commento sono perfettamente d'accordo con te,i movimenti dei giocatori non mi sembrano male già ora ma un miglioramento sarebbe gradito!!!
per quanto riguarda i tiri io mi ci trovo a meraviglia,forse non sei completamente libero,ma nel gioco dei mondiali pare che ci sia un miglioramento della fisica del pallone,magari miglioreranno ancora.

dei trasferimenti l'hai letto su internet o su rivista?nel primo caso il link pls!!!!!

oooops!! scusa nikibill!!

L'ho letto su un articolo online in inglese, purtroppo ho perso il link cmq riassumo io in breve. A parte quello che ho scritto, e su cui concordo con l'autore, diceva di migliorare i portieri rendendoli più forti perchè ora fanno schifo..(è sinceramente l'unica cosa su cui concordo a metà perchè è vero che sarebbe meglio fossero più forti,ma dovrebbe esser anche più facile arrivare al tiro,mentre alle volte compaiono delle muraglie cinesi davanti al portiere avversario)
Sul resto, sottolineava una carriera più realistica non solo nei trasferimenti e sempre più articolata(non spiegando come però, l'unica cosa che citava erano i trasferimenti,appunto). Secondo me dovrebbe esser fatta meglio sui contratti(non sono ancora riuscito a prender in prestito nessuno,o a rinnovarlo a nessuno) e soprattutto sulla possibilità di scegliere la squadra a fine stagione, più che altro avendo più offerte e che non dipenda soltanto dalla reputazione..
Le squadre avversarie dovrebbero diventare più competitive,non come ora che il chievo al 10 anno è una bomba perchè pellissier è diventato un mostro anche se ha 90 anni..
Il buget va modificato, ho 100000 milioni al 5 anno,anche nei contratti, ma al primo anno se voglio c.ronaldo non posso prenderlo(anche se vendo la squadra,ed ho il barca)..
Infine sarebbe meglio che le coppe in stagione fossero fatte meglio, le finali non sembrano tali;niente festeggiamenti,niente intro e nulla di nulla(sembrano partite normali)
A me poi piacerebbe che ci fossero anche altri campionati, come quello argentino e la serie c.(perchè in inghilterra si ed in italia no?)

dierre
07-05-2010, 20:51
'sera, ho preso il gioco da poco (30 euro al mediaworld). Sto facendo il campionato col mio professionista. C'è un modo per annullare la chiamate di un passaggio? Alcune volte mi capita di premerlo per sbaglio per skippare il replay (vecchie abitudini di PES). Provo con RT+LT ma non funge.

mi riquoto, qualcuno sa rispondermi?

cocchino90
07-05-2010, 20:51
Ragazzi,in Fifa Sudafrica World Cup,oltre ai problemi da voi ben elencati,io ne riscontro un altro. In modalità off line,nei calci d'angolo,non funziona il cross rasoterra e a media altezza,ovvero quello che si ottiene premendo 3 volte e due volte il tasto cerchio(io uso i vecchi comandi di Pes,e quindi non uso il quadrato). A voi capita la stessa cosa? Dateci un'occhiata. Grazie. Ciao

nikibill
07-05-2010, 23:16
oooops!! scusa nikibill!!

de nada

L'ho letto su un articolo online in inglese, purtroppo ho perso il link cmq riassumo io in breve. A parte quello che ho scritto, e su cui concordo con l'autore, diceva di migliorare i portieri rendendoli più forti perchè ora fanno schifo..(è sinceramente l'unica cosa su cui concordo a metà perchè è vero che sarebbe meglio fossero più forti,ma dovrebbe esser anche più facile arrivare al tiro,mentre alle volte compaiono delle muraglie cinesi davanti al portiere avversario)
Sul resto, sottolineava una carriera più realistica non solo nei trasferimenti e sempre più articolata(non spiegando come però, l'unica cosa che citava erano i trasferimenti,appunto). Secondo me dovrebbe esser fatta meglio sui contratti(non sono ancora riuscito a prender in prestito nessuno,o a rinnovarlo a nessuno) e soprattutto sulla possibilità di scegliere la squadra a fine stagione, più che altro avendo più offerte e che non dipenda soltanto dalla reputazione..
Le squadre avversarie dovrebbero diventare più competitive,non come ora che il chievo al 10 anno è una bomba perchè pellissier è diventato un mostro anche se ha 90 anni..
Il buget va modificato, ho 100000 milioni al 5 anno,anche nei contratti, ma al primo anno se voglio c.ronaldo non posso prenderlo(anche se vendo la squadra,ed ho il barca)..
Infine sarebbe meglio che le coppe in stagione fossero fatte meglio, le finali non sembrano tali;niente festeggiamenti,niente intro e nulla di nulla(sembrano partite normali)
A me poi piacerebbe che ci fossero anche altri campionati, come quello argentino e la serie c.(perchè in inghilterra si ed in italia no?)

i portieri da qunto o letto sono stati già migliorati nel gioco dei mondiali,la modalità carriera andrebbe profondamente rivista (pare che la condizione fisica ha compiuto già un passo avanti),ma oltre a quello scritto nel'articolo secondo me dovrebbero introdurre allenamenti settimanali che si colleghino poi alla condizione fisica!!!
per quanto riguarda il mercato,ho notato anche io gli stessi difetti,a me va benissimo che non puoi prendere giocatori spendendo un budget esagerato (altimenti ti fai lo squadrone e vinci facile),ma credo che abbiano un pò esagerato in questo,la storia del barça al primo anno impossibilitata a prendere c. ronaldo.
la mancanza del campionato argentino la sento pure io in effetti speriamo solo che nel prossimo fifa migliorino queste cose,più l'implementazione delle novità di fifa 2010 world cup a quel punto sarebbe un gran gioco!!!!

Pegasus84
08-05-2010, 08:04

Finché non metteranno i mondiali insieme al FIFA ordinario, non cambio idea!

DodoAlien
08-05-2010, 10:27

c'è un piccolo problema di spazio, non tanto su ps3 ma su xbox si

nikibill
08-05-2010, 12:47

si in effetti è una soluzione basta farli disputare ogni anno e il gioco è fatto:D

Pegasus84
08-05-2010, 12:51
si in effetti è una soluzione basta farli disputare ogni anno e il gioco è fatto:D

Se PES lo fa, perché FIFA no? Così è una furbata commerciale... Inoltre il gioco perde parecchio in fascino...

nikibill
08-05-2010, 13:19
Se PES lo fa, perché FIFA no? Così è una furbata commerciale... Inoltre il gioco perde parecchio in fascino...

perchè pes dopo anni gloriosi ha avuto un leggero declino e punta a rilanciarsi,fifa invece è il percorso opposto a pes!!!!
che perda parecchio fascino non credo,se alla ea farebbero una cosa del genere io per esempio già non lo comprerei perchè mi darebbe l'idea di falso poter disputare i mondiali ad ogni edizione annuale!!!!!

VILLO1988
08-05-2010, 13:25
de nada

i portieri da qunto o letto sono stati già migliorati nel gioco dei mondiali,la modalità carriera andrebbe profondamente rivista (pare che la condizione fisica ha compiuto già un passo avanti),ma oltre a quello scritto nel'articolo secondo me dovrebbero introdurre allenamenti settimanali che si colleghino poi alla condizione fisica!!!
per quanto riguarda il mercato,ho notato anche io gli stessi difetti,a me va benissimo che non puoi prendere giocatori spendendo un budget esagerato (altimenti ti fai lo squadrone e vinci facile),ma credo che abbiano un pò esagerato in questo,la storia del barça al primo anno impossibilitata a prendere c. ronaldo.
la mancanza del campionato argentino la sento pure io in effetti speriamo solo che nel prossimo fifa migliorino queste cose,più l'implementazione delle novità di fifa 2010 world cup a quel punto sarebbe un gran gioco!!!!

si, la condizione fisica va proprio rivista stiramenti e quant'altro sono poco reali, senza parlare poi del fatto che alcuni giocatori che giocano sono fuori forma e altri in panca sono in formissima,ma perchè?
Anche i cartellini rossi sono un po' esagerati. Ieri con il mio giocatore personalizzato, ho preso doppia ammonizione e sono rimasto fuori 3giornate!

Sui mondiali sono d'accordo che sia una trovata commerciale, d'altro canto non si può volere tutto!Piuttosto, io spererei che il giochino dei mondiali europei ecc costino la metà in quanto versione ridotta..

nikibill
08-05-2010, 13:40
si, la condizione fisica va proprio rivista stiramenti e quant'altro sono poco reali, senza parlare poi del fatto che alcuni giocatori che giocano sono fuori forma e altri in panca sono in formissima,ma perchè?
Anche i cartellini rossi sono un po' esagerati. Ieri con il mio giocatore personalizzato, ho preso doppia ammonizione e sono rimasto fuori 3giornate!

mistero e dire che ho provato tutte le soluzioni possibili,ma ogni volta i panchinari stavano meglio di chi gioca,massiccio turn over,stesso problema

Sui mondiali sono d'accordo che sia una trovata commerciale, d'altro canto non si può volere tutto!Piuttosto, io spererei che il giochino dei mondiali europei ecc costino la metà in quanto versione ridotta..

questa è più plausibile!!!!!

VILLO1988
08-05-2010, 15:20
questa è più plausibile!!!!!

Tolti i misteri vari di fifa, su cui si potrebbe penso scrivere un libro spesso quanto una costituzione(se vuoi possiamo parlare dell'assistente allenatore?hahaha); sul giochino dei mondiali la pecca è che chi si compra fifa 10,11,200(90% dei giocatori di console,pc ecc) una volta che lo compra; tralascia quello dei mondiali che deve durare 4 anni e diventa solo vecchio e giocato a fini pratici, quei 3 mesi scarsi d'attesa del fifa vero..
Il gioco secondo me dovrebbe comprendere solo il torneo standard o personalizzabile, un riscrivi la storia, modalità online divisa in testa a testa e torneo mondiale..
Il tutto dovrebbe finire lì e costare poco;infine dovrebbe comprendere meno miglioramenti rispetto al fifa precendente(riducendo così i costi), in modo che così poi i creatori si dedichino maggiormente al fifa successivo evitando anche quei problemi di stabilità,bug, e quant'altro che spesso affliggono questo gioco!!
Un gioco che dura 9 mesi a dir poco non può esser messo sullo stesso piano e, avere la stessa attenzione di uno che ne dura 3 sputati..(alla ea pensano a fare 1000 cose tutte fatte bene e spesso ci si avvicinano molto,ma spesso anche tralasciano molto!!)

nikibill
09-05-2010, 09:47
Tolti i misteri vari di fifa, su cui si potrebbe penso scrivere un libro spesso quanto una costituzione(se vuoi possiamo parlare dell'assistente allenatore?hahaha); sul giochino dei mondiali la pecca è che chi si compra fifa 10,11,200(90% dei giocatori di console,pc ecc) una volta che lo compra; tralascia quello dei mondiali che deve durare 4 anni e diventa solo vecchio e giocato a fini pratici, quei 3 mesi scarsi d'attesa del fifa vero..
Il gioco secondo me dovrebbe comprendere solo il torneo standard o personalizzabile, un riscrivi la storia, modalità online divisa in testa a testa e torneo mondiale..
Il tutto dovrebbe finire lì e costare poco;infine dovrebbe comprendere meno miglioramenti rispetto al fifa precendente(riducendo così i costi), in modo che così poi i creatori si dedichino maggiormente al fifa successivo evitando anche quei problemi di stabilità,bug, e quant'altro che spesso affliggono questo gioco!!
Un gioco che dura 9 mesi a dir poco non può esser messo sullo stesso piano e, avere la stessa attenzione di uno che ne dura 3 sputati..(alla ea pensano a fare 1000 cose tutte fatte bene e spesso ci si avvicinano molto,ma spesso anche tralasciano molto!!)

come non quotare!!!!!

DodoAlien
09-05-2010, 10:25

pes non ha 200 squadre con nomi maglie e sponsor ufficiali :)

nickdc
09-05-2010, 10:38
E' proprio questo, pensano molto e bene (ovviamente a vantaggio loro), evidentemente le vendite dei capitoli precedenti sui mondiali o sugli europei li hanno soddisfatti, di conseguenza ti danno il giochino sui mondiali a prezzo pieno sapendo che la gente se lo compra comunque e loro fanno danè.

VILLO1988
09-05-2010, 13:23
E' proprio questo, pensano molto e bene (ovviamente a vantaggio loro), evidentemente le vendite dei capitoli precedenti sui mondiali o sugli europei li hanno soddisfatti, di conseguenza ti danno il giochino sui mondiali a prezzo pieno sapendo che la gente se lo compra comunque e loro fanno danè.

Verissimo!E' proprio per questo che non lo compro,e così dovrebbero far tutti a mio parere.
Nel momento in cui nessuno lo compra, diventa inutile produrlo!

miciopazzo198x
09-05-2010, 13:53
C'è però da dire che EA paga per la licenza sui mondiali e c'è anche da dire che il gioco, riproducendo un evento unico e quadriennale, ha comunque un suo perchè sullo scaffale del videogiocatore :O

VILLO1988
09-05-2010, 20:02
C'è però da dire che EA paga per la licenza sui mondiali e c'è anche da dire che il gioco, riproducendo un evento unico e quadriennale, ha comunque un suo perchè sullo scaffale del videogiocatore :O

Si vero. Ma a questo punto potrebbero farmi pagare maggiormente la versione quadriennale e biennale di fifa,così da ripagare la licenza. Io penso che se la Ea avesse le licenze della champions allora mi farebbe uscire un giochino solo su quello ed al costo di fifa normale,e non mi sembra che pes invece da quando ha questa licenza costa di più..
P.s= Forse realmente esisteva anni fa un giochino sulla champions..

miciopazzo198x
09-05-2010, 20:52
Si esisteva ma non sono sicuro fosse della EA.

OvErClOck82
09-05-2010, 20:57
Si esisteva ma non sono sicuro fosse della EA.

come no... uefa champions league 2004/2005 e 2006/2007 :O

intorno al 1999 e al 2000 ne sono usciti altri ma non erano di EA

miciopazzo198x
09-05-2010, 21:21
:fagiano:

VILLO1988
09-05-2010, 21:36
come no... uefa champions league 2004/2005 e 2006/2007 :O

intorno al 1999 e al 2000 ne sono usciti altri ma non erano di EA

Ecco n'altro furto ad hoc, per fortuna che konami s'è presa i diritti..

maestropaolino
15-05-2010, 11:05
E' da qualche giorno che la modalità 1 vs 1 sulla stessa console si impalla continuamente. Appena appare la schermata con il calcio di inizio, si blocca il tutto.
In tutte le altre modalità single player o anche online nessun problema. Il fatto è che proprio lunedì avevo avuto una lunga sessione offline con un mio amico.

Ho già provato a pulire la cache ma non ha sortito effetti.

Qualche consiglio ?

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. per quelli che ricordano il problema dell'obiettivo delle 100 vittorie online volevo solo comunicare che sono arrivato a 250 e ancora niente :muro: :muro: :muro:

maestropaolino
17-05-2010, 08:17
E' da qualche giorno che la modalità 1 vs 1 sulla stessa console si impalla continuamente. Appena appare la schermata con il calcio di inizio, si blocca il tutto.
In tutte le altre modalità single player o anche online nessun problema. Il fatto è che proprio lunedì avevo avuto una lunga sessione offline con un mio amico.

Ho già provato a pulire la cache ma non ha sortito effetti.

Qualche consiglio ?

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. per quelli che ricordano il problema dell'obiettivo delle 100 vittorie online volevo solo comunicare che sono arrivato a 250 e ancora niente :muro: :muro: :muro:

Dai ragazzi, un aiutino.

E' uno dei pochi giochi godibili in due sulla stessa console senza lo split dello schermo.

Paolo

hellrizer
17-05-2010, 11:12
Dai ragazzi, un aiutino.

E' uno dei pochi giochi godibili in due sulla stessa console senza lo split dello schermo.

Paolo

Da quello che so io è proprio un problema di come fifa gestisce i due controller e le relative impostazioni,è un problema abbastanza diffuso.Io non ho mai provato ma ad uno del mio club succedeva la stessa cosa,ha scritto alla EA e gli han detto che poteva provare a risolverlo cancellando il file impostazioni e creandone uno nuovo,ATTENZIONE però perchè così facendo credo che cancelleresti anche i salvataggi e il calciatore virtuale se ce l'hai.Prova a scrivere anche tu alla EA e vedi cosa ti dicono.

maestropaolino
17-05-2010, 13:17
Da quello che so io è proprio un problema di come fifa gestisce i due controller e le relative impostazioni,è un problema abbastanza diffuso.Io non ho mai provato ma ad uno del mio club succedeva la stessa cosa,ha scritto alla EA e gli han detto che poteva provare a risolverlo cancellando il file impostazioni e creandone uno nuovo,ATTENZIONE però perchè così facendo credo che cancelleresti anche i salvataggi e il calciatore virtuale se ce l'hai.Prova a scrivere anche tu alla EA e vedi cosa ti dicono.

Intanto grazie.

Il fatto è che fino a lunedì scorso andava tutto benissimo. Non capisco cosa possa essere subentrato.

In effetti mi scoccerebbe perdere tutti i miei salvataggi. Mi era già successo che mi "saltasse" il calciatore virtuale ( ero arrivato all'80% :muro: :muro: :muro: ) ed ora che sono ritornato ad un livello decene ( 64% ) non mi va di ricominciare di nuovo. :(

Proverò a scrivergli.

Paolo

david-1
17-05-2010, 16:52
Intanto grazie.

Il fatto è che fino a lunedì scorso andava tutto benissimo. Non capisco cosa possa essere subentrato.

In effetti mi scoccerebbe perdere tutti i miei salvataggi. Mi era già successo che mi "saltasse" il calciatore virtuale ( ero arrivato all'80% :muro: :muro: :muro: ) ed ora che sono ritornato ad un livello decene ( 64% ) non mi va di ricominciare di nuovo. :(

Proverò a scrivergli.

Paolo

Succeddeva anche a me, per un periodo.
Mi sembra che risolsi con un trucchetto: iniziare la partita da solo e poi inserire il secondo giocatore.
Poi ad un certo punto non ha dato più problemi (forse dopo l'ultima patch???)

maestropaolino
17-05-2010, 17:14
Succeddeva anche a me, per un periodo.
Mi sembra che risolsi con un trucchetto: iniziare la partita da solo e poi inserire il secondo giocatore.
Poi ad un certo punto non ha dato più problemi (forse dopo l'ultima patch???)
Si ma così il secondo giocatore non può modificare niente. E poi la patch avrebbe dovuto sistemare il problema. Io ho installato tutti gli aggiornamenti ma il problema è sorto proprio adesso.

Mah. :muro: :muro: :muro:

Paolo

miciopazzo198x
27-05-2010, 10:12
A FUT è apparso questo:
EVITA GLI IMBROGLIONI

"Nella schermata SELEZIONA SQUADRE scegli di visualizzare la scheda del giocatore avversario. Quindi controlla che il suo stato (sotto il logo FIFA) riporti "STA GIOCANDO A FUT" e non "STA GUARDANDO". Ora se il suo stato riporta "STA GUARDANDO", abbandona la partita. Non verrai penalizzato se abbandoni questa schermata".

:mbe: :mbe: :mbe: Che significa STA GUARDANDO? Che trucco è?

Steve46
28-05-2010, 01:02
Ciao a tutti ragazzi! Per fortuna ho trovato questo thread che è su uno dei migliori siti che conosca! Allora, volevo chiedervi un po' di consigli su come battere gli amici che vengono a casa da me a giocare alla xbox e che molto spesso si permettono di vincere! ahahaha!! Partiamo : come vi difendete voi? Io mi faccio sempre saltare malaccio perchè non riesco bene a contrastare l'uomo. La procedura giusta per affrontarlo e portargli via la palla qual è? Ad oggi poi non ho ancora capito come tirare le spallate per portar via la palla all'uomo...so che si usa LT ed A, ma in che sequenza? e pressioni lunghe o corte? Poi andando via sulle fasce e dovendo saltare l'uomo, quali sono le finte migliori e più efficaci per andargli via? E' vero che con LB più il passaggio si anticipa il passaggio e si arriva prima dell'avversario sulla palla? E qual è il modo migliore quando si è a tu per tu con i portiere per segnargli? Fintarlo, pallonetto, tiro a giro?? Poi non saprei, se avete tattiche e consigli che funzionano bene io sono tutt'orecchi! Grazie a tutti anticipatamente!!

miciopazzo198x
28-05-2010, 16:49
Ciao a tutti ragazzi! Per fortuna ho trovato questo thread che è su uno dei migliori siti che conosca! Allora, volevo chiedervi un po' di consigli su come battere gli amici che vengono a casa da me a giocare alla xbox e che molto spesso si permettono di vincere! ahahaha!! Partiamo : come vi difendete voi? Io mi faccio sempre saltare malaccio perchè non riesco bene a contrastare l'uomo. La procedura giusta per affrontarlo e portargli via la palla qual è? Ad oggi poi non ho ancora capito come tirare le spallate per portar via la palla all'uomo...so che si usa LT ed A, ma in che sequenza? e pressioni lunghe o corte? Poi andando via sulle fasce e dovendo saltare l'uomo, quali sono le finte migliori e più efficaci per andargli via? E' vero che con LB più il passaggio si anticipa il passaggio e si arriva prima dell'avversario sulla palla? E qual è il modo migliore quando si è a tu per tu con i portiere per segnargli? Fintarlo, pallonetto, tiro a giro?? Poi non saprei, se avete tattiche e consigli che funzionano bene io sono tutt'orecchi! Grazie a tutti anticipatamente!!

Il primo consiglio è di leggere e studiare bene il manuale :D

Anche io lo consiglio a tutti ma poi non lo faccio mai e ogni mese imparo qualcosa di nuovo :asd: che avrei potuto leggere prima :asd:

Quindi leggi quello e trovi molte risposte ai tuoi quesiti. Per il resto passo perchè non so nemmeno io come battere il portiere 1vs1 se non con pallonetto o tentativo di dribbling (ma spesso finisce male).

Per le tattiche, createne una dalle impostazioni di gioco modificando posizione dei giocatori (io tengo la difesa più giu' possibile, verso il portiere), tipo di passaggi, movimenti, ecc.

nickdc
28-05-2010, 16:54
Il portiere 1vs1 lo batto semplicemente col tiro di precisione con RB oppure senza rb solo col colpetto sul tasto del tiro, ne esce na cosa rasoterra che quasi mai prende. Anche scartarlo con la fina passaggio+tiro è molto semplice.

Pensavo di prendere fifa ultimate team, me lo consigliate? E' molto manageriale come modalità, sappiate che mi rompo se bisogna gestire contratti, scadenze, allenamenti, finanze ecc...

Steve46
28-05-2010, 17:30
Per la famosa spallata invece? Con che sequenza di tasti e in che situazioni è fattibile? Grazie per le risposte comunque!

miciopazzo198x
28-05-2010, 19:20
Il portiere 1vs1 lo batto semplicemente col tiro di precisione con RB oppure senza rb solo col colpetto sul tasto del tiro, ne esce na cosa rasoterra che quasi mai prende. Anche scartarlo con la fina passaggio+tiro è molto semplice.

Pensavo di prendere fifa ultimate team, me lo consigliate? E' molto manageriale come modalità, sappiate che mi rompo se bisogna gestire contratti, scadenze, allenamenti, finanze ecc...

Si c'è parecchio da gestire.

g624t
29-05-2010, 09:00
raga ma i valori dei giocatori sono tornati come ad inizio stagione?! il live season non funziona più perchè sono finiti i campionati?! mi ha fatto l'ulti aggiornamento di ieri e i valori sono tornati come ad inizio stagione mi sembra...

VILLO1988
01-06-2010, 19:54
Oggi ho fatto una partita a fifa da un bel po' prima di tornare come al solito ai miei doveri di studenti ed ho notato che c'è stato un aggiornamento; qualcuno ne sa qualcosa?

miciopazzo198x
01-06-2010, 20:03
Oggi ho fatto una partita a fifa da un bel po' prima di tornare come al solito ai miei doveri di studenti ed ho notato che c'è stato un aggiornamento; qualcuno ne sa qualcosa?

Io non ne ho visti di aggiornamenti :mbe:

VILLO1988
01-06-2010, 20:07
Io non ne ho visti di aggiornamenti :mbe:

Ah ok..
Adesso che ho visto il tuo post m'è venuto in mente che avevo cancellato la cache qualche tempo fa, e che questo ha cancellato ovviamente gl'aggiornamenti dei giochi!!

Pardon.

cesare888
01-06-2010, 21:23
si sa se saranno aggiornate le rose delle nazionali che partecipano al mondiale?

david-1
01-06-2010, 21:44
si sa se saranno aggiornate le rose delle nazionali che partecipano al mondiale?

interessante domanda

miciopazzo198x
01-06-2010, 21:49

:D

Secondo te aggiorneranno le rose avendo messo in vendita FIFA WORLD CUP 2010? :D

cesare888
02-06-2010, 13:57
secondo me no ma si sa mai...:stordita:

Markcus
02-06-2010, 14:37

Quasi sicuramente no :stordita:

sassi
04-06-2010, 22:54
UN aiuto: Ho ripreso Fifa dopo un po di tempo per fare una partitina in multi in offline. Purtroppo se giochiamo contro il gioco al momento del fischio d'inizio si blocca e sono costretto a riavviare. LO fa con qualsiasi squadra, stadio, divisa, pallone. Cosa devo fare? :cry:

VILLO1988
05-06-2010, 00:07
UN aiuto: Ho ripreso Fifa dopo un po di tempo per fare una partitina in multi in offline. Purtroppo se giochiamo contro il gioco al momento del fischio d'inizio si blocca e sono costretto a riavviare. LO fa con qualsiasi squadra, stadio, divisa, pallone. Cosa devo fare? :cry:

bè hai 3 soluzioni:
- La prima, sperare che qualche disgraziato sia interessato a comprarsi questo gioco.
-La seconda, lanciare il dvd del gioco a mò di frisbee e vedere il risultato finale.(t'assicuro che con un fifa l'ho fatto ed il risultato non è niente male, se non sbaglio era il 2006..)
-La terza, cancellare la cache del disco, provare a cancellare eventuali righe dal dvd, installare(se non l'hai già fatto) o eventualmente reinstallare il gioco su hd.

Io consiglio la seconda..
(dà soddisfazione personale, e poi anche la prima non è male ma non penso ci sia qualcuno realmente interessato a questo gioco al momento).

miciopazzo198x
05-06-2010, 08:02
Io consiglio di disinstallare il gioco dall'HD e avviarlo da dvd.

Se non funziona così provare a selezionare una periferica dove non ci sono salvataggi di stagioni e campionati. Ad esempio se lui ha tutto su Hard disk, selezionare la memoria interna all'inizio (o se è possibile, non selezionare periferiche e "continuare senza salvare").

miciopazzo198x
05-06-2010, 08:07
Pare che il problema sia l'ultimo aggiornamento. Prova a pulire la cache della console e a non riscaricare gli aggiornamenti all'avvio.

Provale tutte anche se questa dovrebbe funzionare.

DodoAlien
05-06-2010, 09:29
hanno aggiornato rendendo il gioco ingiocabile così che la gente sia costretta a comprare fifa mondiali? :asd: :asd:

maestropaolino
05-06-2010, 09:54
Si, ma non ha senso. Perchè bloccare la giocabilità vs sulla stessa console. E' la goduria maggiore giocare con gli amici.

Riproverò evitando gli aggiornamenti, non sapevo neanche che si potesse fare.

Paolo

miciopazzo198x
05-06-2010, 14:32
E' che fanno giochi con troppe modalità e troppo rapidamente.

L'online è la parte più curata e tutto il resto è fatto in fretta col risultato che non funziona niente. Modalità allenatore: problemi. Modalità multi offline: problemi. Ecc ecc.

GaBBian0
08-06-2010, 09:43
Ragazzi ho un problema, gioco sempre contro un mio amico che prende PERENNEMENTE il Barcelona, sfruttando 1-2 schemi che fanno perno sulle capacità individuali e le skill dei giocatori (specie Ibra). Quando ho proposto di giocare entrambi con 2 squadre di livello medio (2-3 stelline) ha rifiutato la sfida dicendo che ognuno ha il suo gioco e gioca come crede. Secondo voi come dovrei comportarmi?

VILLO1988
08-06-2010, 10:08
Ragazzi ho un problema, gioco sempre contro un mio amico che prende PERENNEMENTE il Barcelona, sfruttando 1-2 schemi che fanno perno sulle capacità individuali e le skill dei giocatori (specie Ibra). Quando ho proposto di giocare entrambi con 2 squadre di livello medio (2-3 stelline) ha rifiutato la sfida dicendo che ognuno ha il suo gioco e gioca come crede. Secondo voi come dovrei comportarmi?

Impari a giocare col real, gli fai 8 contropiedi a partita, il resto tutto catenaccio e vedi che dopo qualche partita si stufa del barca..

L'inter insegna..

GaBBian0
08-06-2010, 11:58
Impari a giocare col real, gli fai 8 contropiedi a partita, il resto tutto catenaccio e vedi che dopo qualche partita si stufa del barca..
L'inter insegna..

Il problema è che il catenaccio proprio non lo so fare. Giocando offline posso impostare le mie tattiche personalizzate, ma online posso solo impostare il modulo e sperare che i miei non decidano di fare fuorigioco a centrocampo. Non posso neanche marcare a uomo Ibra, cosa che mi eviterebbe il 90% dei gol.. secondo voi qual'è la combinazione di fattori (squadra, modulo, parametri) che renderebbe il mio gioco scandalosamente difensivo? Ma soprattutto, secondo voi uno che non accetta sfide con altre squadre può definirsi FORTE a fifa?

hellrizer
08-06-2010, 12:09
Il problema è che il catenaccio proprio non lo so fare. Giocando offline posso impostare le mie tattiche personalizzate, ma online posso solo impostare il modulo e sperare che i miei non decidano di fare fuorigioco a centrocampo. Non posso neanche marcare a uomo Ibra, cosa che mi eviterebbe il 90% dei gol.. secondo voi qual'è la combinazione di fattori (squadra, modulo, parametri) che renderebbe il mio gioco scandalosamente difensivo? Ma soprattutto, secondo voi uno che non accetta sfide con altre squadre può definirsi FORTE a fifa?

Le tattiche personalizzate le puoi usare anche online,basta crearle prima ed assegnarle ai tasti direzionali per richiamarle in partita.

nervoteso
08-06-2010, 12:22

se giochi manuale o semissistito vedrai che riuscirai a giocare anche in modo offensivo. io per esempio quando prendo le squadre inglesi, tipo everton, aston o fhulam pratico un gioco ultraoffensivo con pressing e fuorigioco a metà campo, l'importante è che gli avversari non abbiano l'assistito perchè altrimenti sarei fottuto. io crreo delle stanze apposite semi o manuali. imprimo un ritmo forsennato alla gara, mi diverto troppo. rischio molto ma mi diverto così...in modnaili 2010 dove non posso creare stanze semi o manuali gioco con il 4-5-1, setto ultradifensivo e tutte le frecce all'indietro e gioco di rimessa, magari vinco ma non mi diverto

VILLO1988
08-06-2010, 12:24

Si infatti le tattiche le assegni ai tasti direzionali..
La strategia perfetta per giocare contro il barca è quella che ti dicevo, col real basta che ti metti in ultradifensiva e gli lasci la palla, poi ti metti c.ronaldo e kakà sugl'esterni e benzema punta centrale...
Io gioco così!! in pratica aspetto che la sua difesa arrivi a centrocampo e poi faccio un lancio lungo sulla fascia ed inzio a correre; alla fine metto in mezzo e segno!
Sulle difese, tutte vanno a centrocampo indifferentemente dal resto, ovvio c'è chi lo fa di più e chi lo fa di meno; ma poco cambia..
Giocare contro uno che usa una sola squadra alla 3 partita lo batti(è forte con una, non con tutte; e poi con il barca sono tutti forti; è battere quella squadra con la samp che ti fa godere come un tricheco..) perchè capisci come gioca; dipende più che altro da come giochi tu.
-Io ho amici che sono bravi nel dribbling e che tengono un casino il pallone. La risposta è il milan.
-Ho amici che giocano facendo mille passaggi, e che quindi si trovano bene sia con il barca che con il manchester united.
-Ne ho altri che usano un casino gl'esterni e che prendono sempre l'arsenal,ecc.

Dipende tu come giochi ed in base a quello trovi la squadra che ti rappresenta; dopo un po' di tempo però t'abitui a giocare con tutti.. Io all'inizio odiavo l'atletico, poi ho capito come gioca e nessuno mi ferma..
Alla fine fifa è un gioco fatto di dettagli e di pazienza, e solo quello conta!!

widewings46
08-06-2010, 23:08
ciao a tutti!
per la quarta volta ho tentato di fare un partita 2vs2, quindi ho creato una stanza e creato la sessione....peccato che nessuno vede la mia sessione bensì solo la stanza....in più posso invitare solo una persona....leggendoin giro ho capito che bisogna aprire delle porte, sono andato nel menu del router ed in "virtual server" ho aperto le porte alla play mettendo il rispettivo numero e l'ip della consolle...in più ho una linea infostrada 8mega e,facendo il test di rete con la play, mi da 1,2mega in down e 300 in up...valori lontanissimi dalla realtà di speedtest, sopratutto in down...cosa sbaglio?ho letto pure di NAT, il mio è di tipo 2....devo fare qualcos'altro nel router?ci sono aggiornamenti da fare?pratiche vodoo?

buglis
09-06-2010, 08:49
Scusate se non è la sezione giusta:

stavo cercando di creare un account EA per fifa online, ma il mio nick non lo prende, questo è dovuto perchè ho già registrato sia la tag del psn e il gamertag di x360? Il nick è lo stesso per tutti ovvero buglis, ma non me lo prende per creare l'account EA dicendo che è già esistente.

patanfrana
09-06-2010, 09:13
Segnalo la prima prova per i giornalisti di Fifa 2011, che sembra molto promettente: LINK (http://www.facebook.com/profile.php?id=1171231119&v=wall&story_fbid=1486876969835) ;)

hellrizer
09-06-2010, 09:26

stavo cercando di creare un account EA per fifa online, ma il mio nick non lo prende, questo è dovuto perchè ho già registrato sia la tag del psn e il gamertag di x360? Il nick è lo stesso per tutti ovvero buglis, ma non me lo prende per creare l'account EA dicendo che è già esistente.

Non credo sia quello il problema,io mi sono registrato usando lo stesso nikc che ho come gamertag e non mi ha dato problemi.

miciopazzo198x
09-06-2010, 12:56

Cosa devi fare di preciso? registrare un account EA per cosa e dove?

:confused: Per il sito o per il gioco? Per il gioco il nick lo prende in automatico dal gamertag e credo anche dal nick Ps3 :fagiano:
O sbaglio? Non vorrai mica creare un account con lo stesso nome sul sito? :mbe:

:boh: :asd:

buglis
09-06-2010, 13:04
Cosa devi fare di preciso? registrare un account EA per cosa e dove?

:confused: Per il sito o per il gioco? Per il gioco il nick lo prende in automatico dal gamertag e credo anche dal nick Ps3 :fagiano:
O sbaglio? Non vorrai mica creare un account con lo stesso nome sul sito? :mbe:

:boh: :asd:

Per questo (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fifa-online-scaricabile-gratuitamente_32841.html) serve registrarsi al sito, ovviamente ero già registrato al sito ea sia con nick psn e con nick gamertag, mettendo lo stesso nick mi da errore in quanto già esistente, mettendone un altro funziona, ma ovviamente poi mi trovo:

nick psn buglis
gamertag buglis
ea id bugliss (diverso)

tutti legati al mio indirizzo mail.

Volevo fare in modo che pure l'id EA fosse buglis.:D

DodoAlien
09-06-2010, 13:23
guarda che bluglis e bugliss funzionano benissimo

buglis http://www.easportsfootball.co.uk/player-hub/PS3/buglis
buglis was last online at 9-Jun-10 07:46

bugliss http://www.easportsfootball.co.uk/player-hub/PS3/bugliss

non so che hai combinato tu :)
il login lo devi fare con email e password che usi per EA, PSN e EA non sono la stessa cosa per ognuno hai user e pass distinti (che poi usi lo stesso è un altro discorso) quindi se hai un account EA (come sembri avere, al nome BLUGLIS) vuol dire che puoi benissimo usarlo facendo login con user e pass

buglis
09-06-2010, 13:25
guarda che bluglis e bugliss funzionano benissimo

buglis http://www.easportsfootball.co.uk/player-hub/PS3/buglis
buglis was last online at 9-Jun-10 07:46

bugliss http://www.easportsfootball.co.uk/player-hub/PS3/bugliss

non so che hai combinato tu :)
il login lo devi fare con email e password che usi per EA, PSN e EA non sono la stessa cosa

Guarda che lo so che funzionano eh.

Quello che non capisco è perchè non mi fa usare buglis anche per quello EA visto che il login lo si fa con la stessa mail.

Non ho combinato nulla di strano.

Anzi guardando l'attività mi pare che bugliss non centri nulla con me visto che io non ho giocato con nessuno.

Una volta che ti registri ti mostra pure gli user che usi su psn e x360 nell'account EA.

DodoAlien
09-06-2010, 13:36
Guarda che lo so che funzionano eh.

Quello che non capisco è perchè non mi fa usare buglis anche per quello EA visto che il login lo si fa con la stessa mail.

Non ho combinato nulla di strano.

Anzi guardando l'attività mi pare che bugliss non centri nulla con me visto che io non ho giocato con nessuno.

Una volta che ti registri ti mostra pure gli user che usi su psn e x360 nell'account EA.
vai qui
http://www.easportsfootball.co.uk/
in alto a destra c'è SIGN IN, fai login con la tua email e pass, riesci a fare login?

buglis
09-06-2010, 13:45
vai qui
http://www.easportsfootball.co.uk/
in alto a destra c'è SIGN IN, fai login con la tua email e pass, riesci a fare login?

Si qui non ho problemi, in questo invece http://fifa-online.easports.com/web/beta/home come nick ho bugliss perchè non mi permetteva di mettere buglis, ma il login l'ho fatto senza registrarmi ma usando direttamente user e pass del link che mi hai dato tu. :confused:

Grazie cmq:)

DodoAlien
09-06-2010, 13:48
vai su www.ea.com
in basso c'è una riga bianca con LOGIN fai login li e vai a vedere le tue informazioni sull'account, guarda che nick hai attivato, non quelli per console

magari qualcuno ha già scelto bluglis come nick per fifaonline

buglis
09-06-2010, 15:41
vai su www.ea.com
in basso c'è una riga bianca con LOGIN fai login li e vai a vedere le tue informazioni sull'account, guarda che nick hai attivato, non quelli per console

magari qualcuno ha già scelto bluglis come nick per fifaonline

Ora provo, cmq è buglis non bluglis :D

Grazie.

PS chi minchia mi frega il nick?? :asd:

alexxx19
10-06-2010, 10:44
ma in modalità allenatore i giocatori in scadenza della mia squadra mi rifiutano sempre il rinnovo, ho provato ad offrire anche un bel pò in più ma niente...

voi sapete come fare?

VILLO1988
10-06-2010, 12:32
ma in modalità allenatore i giocatori in scadenza della mia squadra mi rifiutano sempre il rinnovo, ho provato ad offrire anche un bel pò in più ma niente...

voi sapete come fare?

Penso non sia possibile, ci stò provando da settembre 2009 a rinnovare e non ci sono mai riuscito..
puoi migliorare quello che ti pare ma il risultato non cambia.. L'unica cosa che puoi fare è vincere, vincere, vincere e così l'anno dopo hai + soldi per i contratti..

Alla fine della stagione cmq puoi rinnovarli automaticamente,ed è l'unica soluzione..

alexxx19
10-06-2010, 13:04
Penso non sia possibile, ci stò provando da settembre 2009 a rinnovare e non ci sono mai riuscito..
puoi migliorare quello che ti pare ma il risultato non cambia.. L'unica cosa che puoi fare è vincere, vincere, vincere e così l'anno dopo hai + soldi per i contratti..

Alla fine della stagione cmq puoi rinnovarli automaticamente,ed è l'unica soluzione..

ah quindi a fine anno ti chiedono se vuoi rinnovargli il contratto?

VILLO1988
10-06-2010, 13:11
ah quindi a fine anno ti chiedono se vuoi rinnovargli il contratto?

si in pratica puoi solo mettere e togliere la spunta..
e se non tocchi nulla, l'anno dopo i giocatori che avevi, rimangono in squadra!!

Per quanto riguarda invece lo stipendio ecc rimane sempre quello; difatti è una delle critiche maggiori fatte al gioco..

Infondo, secondo la logica del gioco tu dai un pacco di soldi ai giocatori più importanti e se ne vuoi degl'altri devi vincere e avere altri soldi; insomma col passare del tempo invece di ridimensionare i contratti, diventi stramultimiliardario..

VILLO1988
10-06-2010, 15:02
Scusate qualcuno vuole venire con me all'E3 a los angeles?

no perchè io penso che c'andrò per il solo scopo di tirare una scarpa puzzolente in faccia ai creatori di fifa...

non è possibile!!!

Carriera all'ottavo anno con l'inter; squadra praticamente perfetta in ogni reparto. mix tra giocatori forti con esperienza e giovani.
Es. Maicon e rafael \ J.cesar e un portiere dell'atletico di 21 anni da 85
Kakà e ganso. ecc.

Ma arriviamo al punto in cui mi stò comprando obi mikel e mi salta la carriera..
il gioco adesso s'impalla ognivolta che carico il salvataggio..

Non è possibile un gioco così pieno di bug; non solo nella modalità allenatore ma anche nel gioco online.. E' uno schifo!!

ghiltanas
10-06-2010, 16:09
hanno annunciato le novità principali di fifa11...a quanto pare vogliono proprio asfaltare pes :p ...sarà bene alla konami si diano una svegliata

nickdc
11-06-2010, 09:43
Scusate qualcuno vuole venire con me all'E3 a los angeles?

no perchè io penso che c'andrò per il solo scopo di tirare una scarpa puzzolente in faccia ai creatori di fifa...

non è possibile!!!

Carriera all'ottavo anno con l'inter; squadra praticamente perfetta in ogni reparto. mix tra giocatori forti con esperienza e giovani.
Es. Maicon e rafael \ J.cesar e un portiere dell'atletico di 21 anni da 85
Kakà e ganso. ecc.

Ma arriviamo al punto in cui mi stò comprando obi mikel e mi salta la carriera..
il gioco adesso s'impalla ognivolta che carico il salvataggio..

Non è possibile un gioco così pieno di bug; non solo nella modalità allenatore ma anche nel gioco online.. E' uno schifo!!

La carriera è buggata e si sa dal giorno dopo che uscì, online che bug ci sarebbero apparte i bimbominchia?

fracarro
11-06-2010, 10:33
La carriera è buggata e si sa dal giorno dopo che uscì, online che bug ci sarebbero apparte i bimbominchia?

E quindi?
Credo che sia una ragione in più per tirare la scarpa puzzolente e non solo quella ai creatori di fifa dato che da quando è uscito il gioco se ne sono fottuti altamente di risolvere questi bug. Per chi sborsa 60 euro è MOLTO fastidio comprare un gioco buggato e non poterselo godere perchè i suoi creatori, subito dopo l'uscita, pensano al gioco dell'anno successivo.

P.S. Ma la difficoltà del gioco, durante la carriera può essere modificata? Mi sembra di aver letto da qualche parte lo si possa fare a fine stagione giusto?

fracarro
11-06-2010, 10:40
Edit, doppio scusate.

VILLO1988
11-06-2010, 17:51

Alcuni non riesco a giocare un banale 2vs2
Altri, tra cui me, quando giocano in gruppo 3vs3 4vs4 ecc se gl'altri mettono una tattica gli si blocca la console..

gli altri evito di dirteli ma questi sono solo alcuni..

E' un gioco buggato e com'è stato detto i creatori se ne fottono di risolvere i vari problemi, cercando continuamente di buttare altra roba al fuoco per l'anno dopo che come al solito funziona a metà..

Persino la demo si bloccava, appena è uscito il gioco è stata rilasciata una patch correttiva seno era ingiocabile.. Direi che questo fa riflettere!!

E quindi?

P.S. Ma la difficoltà del gioco, durante la carriera può essere modificata? Mi sembra di aver letto da qualche parte lo si possa fare a fine stagione giusto?

Giusto accopparli!! o in alternativa passare a pes o comprare il gioco a metà anno(dopo gennaio ad es) così butti meno soldi..

cmq la difficoltà del gioco si può sempre cambiare non solo dalle impostazioni del profilo,ma anche nella schermata prima di dare l'avvio alla partita ed entrare in arena, l'opzione si chiama " impostazioni di gioco".

fracarro
11-06-2010, 18:43
cmq la difficoltà del gioco si può sempre cambiare non solo dalle impostazioni del profilo,ma anche nella schermata prima di dare l'avvio alla partita ed entrare in arena, l'opzione si chiama " impostazioni di gioco".

Grazie, funziona. Ormai vincevo troppo facilmente e m'ero scordato che il livello era campione e non leggenda. Infatti adesso è un po più complicato segnare, meglio così.

miciopazzo198x
11-06-2010, 18:51
Comunque mettetevi il cuore il pace: questo è un gioco che si dovrebbe chiamare FIFA 10 ONLINE.

Offline è come se non esistesse. Non che sia giusto ma è così. E FIFA 11 sarà uguale, compratelo solo (o prevalentemente) per il gioco online.

VILLO1988
11-06-2010, 19:21
Comunque mettetevi il cuore il pace: questo è un gioco che si dovrebbe chiamare FIFA 10 ONLINE.

Offline è come se non esistesse. Non che sia giusto ma è così. E FIFA 11 sarà uguale, compratelo solo (o prevalentemente) per il gioco online.

Parole sante..
ma sei hai una 360 hai pure l'abbonamento, 120e per giocarti una partita ogni tanto con gl'amici sono un bel po'!!
(ti conviene quasi quasi affittare un campo da calcio)
Se prossimo anno pes ne vale la pena, e non fa schifo come quest'anno, e considerando anche che ha il campionato argentino, penso che sarà una valida alternativa a fifa..

miciopazzo198x
11-06-2010, 21:19
120€? :mbe:

VILLO1988
11-06-2010, 21:21
120€? :mbe:

si è vero 130E

70 di gioco e
60 di abbonamento

a meno che quest'ultimo non lo prendi altrove e te la cavi con la metà; sono però sempre 100E

miciopazzo198x
11-06-2010, 21:26
Costa 30\35€ l'abbonamento.

E poi non è che ci si abbona e si compra la console solo per fifa :mc:

VILLO1988
11-06-2010, 21:31
Costa 30\35€ l'abbonamento.

E poi non è che ci si abbona e si compra la console solo per fifa :mc:

se lo prendi online. Il prezzo ufficiale è di 65!

cmq lasciamo stare è il solito discorso legato al prezzo dei giochi che è troppo alto..

E' solo che per fifa dà maggior fastidio spenderli, soprattutto perchè li spendi per qualcosa che non funziona pienamente. Per fare un paragone è come comprare una macchina nuova che dopo qualche mese non funziona.. Si, poi è vero che è in garanzia, ma ti girano lo stesso..
E per fifa la garanzia(ovvero le patch) non sempre ci sono..

nickdc
11-06-2010, 21:43
se lo prendi online. Il prezzo ufficiale è di 65!

cmq lasciamo stare è il solito discorso legato al prezzo dei giochi che è troppo alto..

E' solo che per fifa dà maggior fastidio spenderli, soprattutto perchè li spendi per qualcosa che non funziona pienamente. Per fare un paragone è come comprare una macchina nuova che dopo qualche mese non funziona.. Si, poi è vero che è in garanzia, ma ti girano lo stesso..
E per fifa la garanzia(ovvero le patch) non sempre ci sono..

Io ci gioco da ottobre online e non ho mai avuto problemi.

VILLO1988
11-06-2010, 21:47
Io ci gioco da ottobre online e non ho mai avuto problemi.

Non tutti hanno gli stessi problemi..
dipende da console a console, non so'!!!

però credimi che il gioco ha diversi problemi..

ghiltanas
14-06-2010, 21:40
video molto interessante su personality+ in fifa11:

http://www.presstart.it/multi/fifa-11-un-video-per-personality.html ;)

ghiltanas
14-06-2010, 21:42
si è vero 130E

70 di gioco e
60 di abbonamento

a meno che quest'ultimo non lo prendi altrove e te la cavi con la metà; sono però sempre 100E

ma perfavore :rotfl:

la finiamo con questa disinformazione :rolleyes: ...uscito da poco, preso a 35 euro :read: , altro che 70 :mc:

VILLO1988
14-06-2010, 21:52
ma perfavore :rotfl:

la finiamo con questa disinformazione :rolleyes: ...uscito da poco, preso a 35 euro :read: , altro che 70 :mc:

Sei libero di non concordare con la mia opinione, ma sei tu quello che fa disinformazione!!

Vatti a vedere i prezzi ufficiali; perchè è di questo che stò parlando..

(se compri un gioco che è uscito ai primi d'ottobre\fine settembre; adesso è ovvio che costi meno; ma questo è il mercato)

ghiltanas
14-06-2010, 21:58
Sei libero di non concordare con la mia opinione, ma sei tu quello che fa disinformazione!!

Vatti a vedere i prezzi ufficiali; perchè è di questo che stò parlando..

(se compri un gioco che è uscito ai primi d'ottobre\fine settembre; adesso è ovvio che costi meno; ma questo è il mercato)

io nn faccio disinformazione e se leggi il mio post parlo di prezzi del gioco appena uscito ;)
i prezzi di cui parlo sono ufficialissimi, basta comprare in uk, certo se la gente si ostina a comprare in italia, poi nn venga a lamentarsi perchè i giochi li paga il doppio :stordita:

VILLO1988
14-06-2010, 22:02
io nn faccio disinformazione e se leggi il mio post parlo di prezzi del gioco appena uscito ;)
i prezzi di cui parlo sono ufficialissimi, basta comprare in uk, certo se la gente si ostina a comprare in italia, poi nn venga a lamentarsi perchè i giochi li paga il doppio :stordita:

Ok allora su quello ti dò ragione; difatti il mio discorso si limitava al mercato italiano, ovvero al negozio fisico..

Come dicevo prima anche l'abbonamento il prezzo nel negozio viene attorno ai 60, ma si trova tranquillamente anche alla metà!!

video molto interessante su personality+ in fifa11:

http://www.presstart.it/multi/fifa-11-un-video-per-personality.html ;)

In questo video in pratica viene mostrato come in realtà fifa 10 sia low skill..
E che fifa 11 sarà mostruoso!!

Ma questo varrà anche per la facilità di movimento dei giocatori? Insomma cosa s'intende con l'agility?
Da fifa 09 a fifa 10 è stato introdotto il 360, che poi nella pratica non lo è, se lo migliorano questo gioco diventerà fantastico..
Ed impossibile.
(mi immagino poi fare nuova zelanda italia, prendendo la prima..)

ghiltanas
14-06-2010, 22:10
Ok allora su quello ti dò ragione; difatti il mio discorso si limitava al mercato italiano, ovvero al negozio fisico..

Come dicevo prima anche l'abbonamento il prezzo nel negozio viene attorno ai 60, ma si trova tranquillamente anche alla metà!!

In questo video in pratica viene mostrato come in realtà fifa 10 sia low skill..
E che fifa 11 sarà mostruoso!!

Ma questo varrà anche per la facilità di movimento dei giocatori? Insomma cosa s'intende con l'agility?
Da fifa 09 a fifa 10 è stato introdotto il 360, che poi nella pratica non lo è, se lo migliorano questo gioco diventerà fantastico..
Ed impossibile.
(mi immagino poi fare nuova zelanda italia, prendendo la prima..)

per il primo discorso, appena esce prendo la slim, quindi dovrò impratichirmi su dove prendere l'abbonamento :D

per il secondo disc invece, in pratica ogni elemento di gioco sarà pesantemente influenzato dalle abilità, ed anche dalla situazione. Se per esempio il tuo uomo si trova in mezzo a 3 avversari, compiere passaggi precisi sarò molto difficile; dipenderà ancora di + dall'agire al momento giusto per azzeccare cross, tiri e passaggi, insomma dovrebbero aumentare parecchio il realismo e la complessità fisica.
Come velocità penso venga leggermente alzata, in stile fifa world cup 2010

miciopazzo198x
14-06-2010, 22:13

Si io l'ho pagato 0€ dando indietro due giochi .

Però ho l'xbox non PS3 quindi il gioco non è multilingua e FIFA 10 come FIFA WC 2010 non lo trovi facilmente sotto i 50€ (anzi non lo trovi proprio :asd:).

ghiltanas
14-06-2010, 22:21
Si io l'ho pagato 0€ dando indietro due giochi .

Però ho l'xbox non PS3 quindi il gioco non è multilingua e FIFA 10 come FIFA WC 2010 non lo trovi facilmente sotto i 50€ (anzi non lo trovi proprio :asd:).

che pacco, per ps3 multi5 e 360 no? :muro:
visto che tra poco potrei posserderle entrambe, valuterò anche quest'aspetto per la scelta della versione, anche se personalmente la presenza o meno dell'ita è un fattore marginale per me.
Ho giocato fallout3 in ing sul pc, figurarsi quanto mi frega dell'ita in un gioco come fifa :asd:

VILLO1988
14-06-2010, 22:28
per il primo discorso, appena esce prendo la slim, quindi dovrò impratichirmi su dove prendere l'abbonamento :D

per il secondo disc invece, in pratica ogni elemento di gioco sarà pesantemente influenzato dalle abilità, ed anche dalla situazione. Se per esempio il tuo uomo si trova in mezzo a 3 avversari, compiere passaggi precisi sarò molto difficile; dipenderà ancora di + dall'agire al momento giusto per azzeccare cross, tiri e passaggi, insomma dovrebbero aumentare parecchio il realismo e la complessità fisica.
Come velocità penso venga leggermente alzata, in stile fifa world cup 2010

Stò gioco mi sa che diventerà veramente impossibile..
A me l'aumentare la velocità non piace, perchè sono uno che ragiona joystick al piede; però una cosa che ho notato come difetti principali del gioco è l'impossibilità alle volte di fare gol in determinate situazioni..
Non so se sono solo io, ma faccio veramente pochi gol in questo gioco anche perchè ho difficoltà a saltare l'avversario; quando poi inizia a fare muraglia davanti all'area e tu hai possesso palla e non ci fai nulla c'è da sclerare..
I dribbling sono molto complessi, anche quando t'abitui devi sempre avere il tempismo; in velocità ti capita veramente poco di sgattaiolare via(io faccio il discorso sul gioco offline).
E poi la carriera allenatore va veramente rivista!! ed il gioco va reso più stabile.

Queste sono le modifiche maggiori che dovrebbero fare; questa cosa della personality è carina ma voglio vedere fino a che punto pratico lo è..

nervoteso
16-06-2010, 12:42
Stò gioco mi sa che diventerà veramente impossibile..
A me l'aumentare la velocità non piace, perchè sono uno che ragiona joystick al piede; però una cosa che ho notato come difetti principali del gioco è l'impossibilità alle volte di fare gol in determinate situazioni..
Non so se sono solo io, ma faccio veramente pochi gol in questo gioco anche perchè ho difficoltà a saltare l'avversario; quando poi inizia a fare muraglia davanti all'area e tu hai possesso palla e non ci fai nulla c'è da sclerare..
I dribbling sono molto complessi, anche quando t'abitui devi sempre avere il tempismo; in velocità ti capita veramente poco di sgattaiolare via(io faccio il discorso sul gioco offline).
E poi la carriera allenatore va veramente rivista!! ed il gioco va reso più stabile.

Queste sono le modifiche maggiori che dovrebbero fare; questa cosa della personality è carina ma voglio vedere fino a che punto pratico lo è..

mah! secondo me hanno leggermente favorito gli attacchi rispetto alle difese: l'inerzia dei difensori è aumentata, prima il pressing in difesa era più facile e ossessivo, ora a volte la palla ha strani rimbalzi e i difensori leggermente meno reattivi. probabilmente hanno voluto rendere più accessibile il gioco, come è dimostrato dalla scelta dei comandi a due tasti. d'altro canto hanno reso un po' più difficili i tiri di piatto e i pallonetti. il gioco, anche se sembra leggermente più veloce, a me dà la sensazione di maggiore simulazione, anche se spero non privilegino in fifa 11 ancor di più gli attacchi

VILLO1988
16-06-2010, 12:47
Ogni volta che uso la carriera scopro un nuovo bug.
Dopo il freeze alla 6 stagione, ed i giocatori che vengono spostati anche con l' AI spento, ed i giocatori senza nome, e gl' infortuni invisibili prima delle partite..

ORA QUESTO! Secondo me questo è il più scandaloso anche perchè penso sia volontario..

In pratica se siete in una squadra forte che utilizzate già da qualche stagione(ad alcuni succede alla 3 stagione) e volete andare in un altra; vi ritroverete questo budget:

-2,147,483,640

Se continuate a giocare non potete fare acquisti ed altro,ma anche se cambierete squadra non cambierà nulla, anzi dalla stagione dopo ancora vi ritroverete anche gli stipendi in rosso..

COMPLIMENTI EA QUESTO E' IL BUG CHE TRONCA LA STAGIONE E TI DICE "COMPRA FIFA 11"

p.s= Il bug è volontario, perchè come i trasferimenti, il budget viene calcolato in maniera casuale; ma alquanto stranamente a tutti succede che il debito sia lo stesso.. CHE STRANO!!

Ah ovviamente non esistono soluzioni..

Brentoncity
17-06-2010, 08:31
l' altra sera mi è capitata per la seconda volta una cosa che pensavo fosse un baco mentre ora comincio a credere sia un bastard_o trucco di qualche merdo_so.

online, ultimate team, torneo.

lui squadraccia (tutti bronzo) e già mi dico, "bene, almeno faccio un pò di gol..."

inizia la partita e praticamente il tipo gioca con me nella mia squadra e la sua è gestita dal computer....
cioè, è come se stessimo giocando insieme in 2 nella stessa squadra contro il computer.

così il bastard_o, si fa gli autogol (cioè segna alla mia squadra), oppure quando diventa il mio portiere lo porta tutto in avanti e lascia la porta libera.

ho dovuto scollegare e perdere tutto il moltiplicatore.

ed il figlio di tro_ia mi ha anche deriso con un messaggio.

miciopazzo198x
17-06-2010, 09:02
l' altra sera mi è capitata per la seconda volta una cosa che pensavo fosse un baco mentre ora comincio a credere sia un bastard_o trucco di qualche merdo_so.

online, ultimate team, torneo.

lui squadraccia (tutti bronzo) e già mi dico, "bene, almeno faccio un pò di gol..."

inizia la partita e praticamente il tipo gioca con me nella mia squadra e la sua è gestita dal computer....
cioè, è come se stessimo giocando insieme in 2 nella stessa squadra contro il computer.

così il bastard_o, si fa gli autogol (cioè segna alla mia squadra), oppure quando diventa il mio portiere lo porta tutto in avanti e lascia la porta libera.

ho dovuto scollegare e perdere tutto il moltiplicatore.

ed il figlio di tro_ia mi ha anche deriso con un messaggio.

Segnala il giocatore.

E poi, come scrissi tempo fa, EA aveva messo un avviso riguardo UT: EVITA GLI IMBROGLIONI

"Nella schermata SELEZIONA SQUADRE scegli di visualizzare la scheda del giocatore avversario. Quindi controlla che il suo stato (sotto il logo FIFA) riporti "STA GIOCANDO A FUT" e non "STA GUARDANDO". Ora se il suo stato riporta "STA GUARDANDO", abbandona la partita. Non verrai penalizzato se abbandoni questa schermata".

miciopazzo198x
17-06-2010, 09:09
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?p=9749229:read:

dierre
17-06-2010, 11:06
Io sto giocando col professionista. A me alcuni obiettivi sembrano davvero assurdi: come è possibile che mi chiedano per 10 partite di seguito come obiettivo minimo di fare 2 goal? Così non è realistico per niente.

miciopazzo198x
17-06-2010, 11:17
Io sto giocando col professionista. A me alcuni obiettivi sembrano davvero assurdi: come è possibile che mi chiedano per 10 partite di seguito come obiettivo minimo di fare 2 goal? Così non è realistico per niente.

Di che obiettivi parli? Quelli che ci sono per ogni gioco o quelli - eventuali, non lo so - della modalità?

dierre
17-06-2010, 15:41
Di che obiettivi parli? Quelli che ci sono per ogni gioco o quelli - eventuali, non lo so - della modalità?

Gli obiettivi partita. Cioè mi chiede come obiettivo di stagione 10 goal personali e poi me ne chiedi due a partita? Non ha senso.

miciopazzo198x
17-06-2010, 16:37
Gli obiettivi partita. Cioè mi chiede come obiettivo di stagione 10 goal personali e poi me ne chiedi due a partita? Non ha senso.

Ah, non so perchè non gioco offline.

ShineOn
19-06-2010, 18:02
E' da un po' che quando decido di giocare una partita veloce classificata mi risponde sempre che la sessione è scaduta, trova subito un'avversario ma la schermata rimane fissa, non si possono scegliere le squadre, e dopo qualche secondo appare quel messaggio...ho notato che capita solo quando mi mette come squadra fuori casa.

Riprovando più volte ieri sera mi ha messo IN CASA ed ho trovato subito l'avversario giocando senza problemi...perchè succede questo? è forse colpa di chi sta in casa che decide di uscire dalla stanza? oppure della connessione?

Quando ho giocato io in casa sopra il nome del mio avversario ho notato 3 linee verticali verdi, significa che avevo buona connessione?

perdegola
23-06-2010, 07:33
Volevo chiedere una curiosità!quando si va nelle sale di attesa e si ordinano i giocatori online per paese; perchè alcuni hanno una bandiera rimpicciolita??

VILLO1988
23-06-2010, 12:20
E' da un po' che quando decido di giocare una partita veloce classificata mi risponde sempre che la sessione è scaduta, trova subito un'avversario ma la schermata rimane fissa, non si possono scegliere le squadre, e dopo qualche secondo appare quel messaggio...ho notato che capita solo quando mi mette come squadra fuori casa.

Riprovando più volte ieri sera mi ha messo IN CASA ed ho trovato subito l'avversario giocando senza problemi...perchè succede questo? è forse colpa di chi sta in casa che decide di uscire dalla stanza? oppure della connessione?

Quando ho giocato io in casa sopra il nome del mio avversario ho notato 3 linee verticali verdi, significa che avevo buona connessione?

si dipende dalla connessione di entrambi e dai server!
In teoria tu fai richiesta al server,lui ti cerca l'avversario e poi ti dovresti collegare con l'altro in modo che t'ospiti..
Si vede che se giochi fuori, l'altro ha una connessione orribile ed il server non riesce a mettervi in contatto...

Legolas84
24-06-2010, 23:24
Ho aspettato tanto per dirlo ma ormai dopo stasera ne ho davvero la certezza... dopo quasi 200 partite online posso dire che questo è il gioco in cui la CPU pilota di più le partite della storia.

Per come la vedo io ad oggi quando inizia la partita la CPU decide già quante possibilità ha un giocatore di vincere... e se ti dice male inizierai a vedere cose strane.... alcune cose che non mi tornano:

- Il tuo giocatore è in linea per intercettare un passaggio avversario, ma quando gli arriva: 1) il pallone gli passa sotto le gambe 2) lo liscia di pochissimo 3) gli rimbalza nei piedi e schizza via vicino a un avversario 4) premi per colpire di testa ma il tuo giocatore non si muove

- Ti avventuri in un contrasto faccia a faccia con il tuo avversario: 1) Il tuo giocatore improvvisamente si blocca e non fa nulla lasciandolo passare 2) Riesci a togliergli la palla ma questa schizza via in mano a un avversario 3) gli rubi la palla e la controlli ma in un attimo l'avversario a cui l'hai tolta ti è addosso e se tieni palla te la leva in un secondo mentre se provi a liberartene intercetta il passaggio

- Sei in contropiede hai un compagno vicino da servire così da mandare avanti la manovra che hai provato 150 volte offline. Visto che il tuo compagno è vicino tocchi appena il tasto passaggio per fare un passaggio corto. Inspiegabilmente il tuo omino va a cercare un compagno dall'altra parte del campo. Peccato che sulla traiettoria ci siano 8 avversari + 3 massaggiatori che hanno lasciato la panchina.

- Dopo 300 tiri fuori, deviati, parati, che hanno colpito il legno siamo arrivati ai minuti finali... il tuo avversario punta frontalmente e di ignoranza la tua difesa perfettamente schierata... vince 5x10alla36 rimpalli e segna

- Hai in porta Julio Cesar... ok non sarà il più forte ma è 89 cavolo non è poco... ti senti abbastanza sicuro ma..... 1) un cross assume una traiettoria improbabile e si infila sotto la traversa mentre la tua stella numero 12 fa un tuffo all'indietro che tocca il pallone quando è in porta 2) un tiro da quasi centro campo ti infila all'89° mentre tu eri settato in modalità ultra difensiva. 3) Cross... il portiere esce e già un brivido ti percorre la schiena... la palla gli passa sopra la testa julio sta fermo come fosse inchiodato, la guarda.... mentre un avversario zoppo e con la flebo la appoggia gentilmente in porta 4) tiro centrale ma senza un motivo la palla rimbalza addosso al tuo portiere che nemmeno si era tuffato, carambola sui piedi di un attaccante che segna tranquillo.... quando anche un settantenne poteva bloccare il primo tiro.

- Sei in vantaggio di un gol ma improvvisamente non riesci più a fare un passaggio, tutti i tuoi giocatori diventano misteriosamente coperti dagli avversari, ogni volta che tocchi palla il tuo giocatore diventa lentissimo, inutile sperare in qualsiasi giocata.... provare a chiamare un passaggio di prima? inutile il tuo giocatore si girerà nella direzione desiderata senza passarla e perdendo la palla in un secondo. su qualsiasi pallone arriverete sempre un secondo dopo l'avversario e riuscire a intercettarne uno è cosa impossibile.....

- Il terzino avversario sale sulla fascia pronto a lanciare l'ala che sta salendo anch'essa marcata però da un vostro difensore. Improvvisamente appena selezionate il vostro omino questo si inchioda per poi riprendere a marcare l'ala sotto il vostro comando. Peccato che nel frattempo avete già perso parecchi metri da lei che viene servita subito dal terzino (inutile qualsiasi tentativo di intercettare il passaggio che vi passerà umilmente sotto le gambe). L'ala si accentra e dopo aver vinto 7 rimpalli contro il mediano salta anche il vostro ultimo difensore che gli si pone davanti senza però fare nulla.... a questo punto crossa e segna... esatto crossa perchè se hai Julio Cesar in porta è più facile prendere gol su cross che su tiro....

Questo direi che è più o meno tutto.... il bello è che non succede sempre... succede solo nelle partite in cui la CPU decide di sfavorirti... :asd:

Testato con un amico anche.... in cui usavamo sempre le medesime tattiche, rose e moduli per diverse partite con risultati in campo sempre diversi e sempre in una direzione a secondo di chi doveva essere favorito....

Il gioco sarebbe anche bello... basterebbe favorire con le casualità entrambi i player a oltranza e soprattutto correggere alcuni bug specie nella fase difensiva e dei portieri. Alcune volte comunque ho anche la sensazione che ci siano problemi di connessione su PS3 che rendono il controllo dei giocatori alquanto difettoso....

VILLO1988
24-06-2010, 23:44
Ho aspettato tanto per dirlo ma ormai dopo stasera ne ho davvero la certezza...

Posso dirti una cosa?
io l'ho capito nel primo gioco che ho avuto online, se non ricordo male il 2004..
inoltre la tua descrizione del gioco è la prima che condivido pienamente e posso inoltre dire che "mi sono pisciato addosso dal ridere" soprattutto per la nota tragicomica..

La cosa che non capisco è come mai alla fine arrivi a dire che sia anche bello?
Insomma va bene il rimpallo, ma così è troppo..
Anch'io però sospetto un difetto dei controlli; ma sospetto in generale un problema di bug che si potrae da anni su questo gioco;mascherato dalle nuove introduzione(360 gradi, personaliy ecc.)
-La carrriera che non finisce mai..(si rompe il salvataggio ecc)
-Il giocatore che si ferma sempre..(ho studiato la strategia di correre a tratti alzando il dito quando m'arriva palla;alle volte funziona.)

Ti dirò di più:
-Se la cpu vuole che perdi, tu perdi.. anche offline! e di solito lanci il cd(o dvd\cassetta a seconda dell'epoca) giù dalla finestra..
-In fifa si può sempre e cmq fare gol di cross.
In questo è possibile con cross in manuale premendo Lb nella cosidetta "zona cross" ma quasi sulla linea di fondo e mettendo il giocatore in linea con l'angolo..
O
Arrivi dove c'è la lunetta e premi il tasto del cross. Ecco fai il gol che ha fatto quagliarella oggi..(solo che lì la cpu non c'entra..)
In fifa09 si faceva gol da metà campo..
Questo perchè c'è sempre una posizione in cui il portiere si trova fuori dai pali e da cui si fa uccellare..(cosa anche reale,ma solo se venisse fatta bene)

ShineOn
25-06-2010, 00:05
Succedevano cose simili anche con PES quando era ancora un gioco serio...però solo contro la cpu :D

Giocando contro qualcuno di solito non ci metteva lo zampino...

VILLO1988
25-06-2010, 00:10
Succedevano cose simili anche con PES quando era ancora un gioco serio...però solo contro la cpu :D

Giocando contro qualcuno di solito non ci metteva lo zampino...

Diamoci alla rivoluzione dei giochi di calcio; perchè così non si può continuare..
Dai un gioco così per quanto bello possa essere non si può tirare dietro macigni di bug di questo calibro!

E visto che konami non riesce ad esser un alternativa che s'unisca alla Ea..
Magari in 2 riescono a fare un gioco di calcio che sia decente, e che abbia i diritti di tutti.
Fifa ha i diritti del campionato irlandese, cecoslavacco ecc ma non ha la copa libertadores?
In pes invece è il contrario visto che il chelsea si chiama london f.c! Bleah.

miciopazzo198x
25-06-2010, 08:32
Io non ho queste sensazioni quando gioco.

E' vero che a volte i passaggi apparentemente facili che voglio fare vengono sbagliati ma al 99% è colpa mia perchè poi quando trovo chi sa giocare davvero bene riesce a fare passaggi al millimetro (alti soprattutto) passandola al giocatore libero in area (durante un contropiede).
Per passarla in mezzo e appoggiarla in rete non uso passaggi ma il tasto del cross x3 che lo fa rasoterra :O

Insomma secondo me tutti - me compreso, sia chiaro - un buon 30% delle critiche le facciamo perchè non abbiamo una perfetta padronanza dei comandi.

Io avevo il problema fastidioso dei giocatori che si selezionavano automaticamente e quindi a volte mi serviva di selezionare un giocatore e se ne selezionava un altro. Lì si risolve mettendo cambio manuale (dal menu' del pad) e poi usando la levetta di destra per selezionare il giocatore che si preferisce piu' velocemente. In parte ho risolto ma ancora devo prendere confidenza con la levetta di destra.
Altra cosa: io quando gioco uso pressing e interventi duri. Due avversari se la passano? Io sto in mezzo e vado in scivolata per intereccettare la palla (e spesso riesco). Un avversario mi punta 1vs1 e tenta il dribbling? Giù in scivolata sulla palla. Se riesce a superarmi ne faccio arrivare un altro che in un modo o nell'altro non lo fa passare :asd: :asd:

Insomma il succo è che a me pare di vincere e di perdere in base alle mie capacità e a quelle dell'avversario. Anche io prendo gol con rimpalli - e raramente ne faccio - ma è anche vero che non ho l'abitudine che tutti dovrebbero avere a spazzare con l'apposito tasto appena si prende palla in situazione di difficoltà nella propria area o nei dintorni. Se l'avversario mi aggredisce in pressing, io tocco palla e la dovrei spazzare. Ma non lo faccio quasi mai :asd: cerco di uscire palla al piede :mc:

VILLO1988
25-06-2010, 11:30
Se l'avversario mi aggredisce in pressing, io tocco palla e la dovrei spazzare. Ma non lo faccio quasi mai :asd: cerco di uscire palla al piede :mc:

Anch'io ho questo difetto, che però col tempo s'è dimostrato esser molto utile perchè t'abitui a giocare con calma e a ragionare; e come hai detto tu poi nei contropiedi è necessario restare concentrati al 100%.

Quello che dicevo io, forse sbagliando perchè quotavo interamente anche se non condivido pienamente, è che questo gioco in realtà sia fatto da dei maniaci.
Con questo cosa intendo?
Voglio dire che anche la cosa più semplice diventa complicata in fifa, e non sempre questo vuol dire realismo. Inoltre chi ha creato il gioco partendo dall'idea di fare un gioco il più possibile realistico tende ad optare per l'errore(ES. un tiro a porta vuota da determinate posizioni, anche se la porta è vuota, è impossibile da fare..) invece che per la cosa semplice, o l'invenzione.
Il problema principale è che poi fifa è troppo complesso per stare su una console, in quanto un joystick non può esprimere l'idea malata di calcio che hanno quella della Ea.
Un esempio è quello che dici tu del cambio di giocatore che non è preciso. In automatico, seleziona quello che lui ritiene più vicino al pallone, in base alla barra di precisione che hai specificato tu nel menù.
Ahimè!!! Il giocatore vicino al pallone non è però sempre alla medesima distanza dal pallone... no?

L'unica soluzione per evitare l'ennesima cosa in manuale sarebbe che con la pressione rapida e
ripetuta selezionasse tutti i giocatori "a cerchio" rispetto all'avversario; e che il gioco consideri questo tempo a livello difensivo. Il gioco invece diventa sempre più veloce..

Un altro esempio è invece legato alla precisione dei comandi stessa. Il passaggio in manuale ad esempio anche giocando a livello bamba e mettendo la velocità lenta è inutilizzabile perchè benchè tu sia preciso al millesimo, non sempre il passaggio va dove dici..
A ciò s'aggiunge che nel caso del passaggio è una cosa che di solito fai di fretta, perchè devi, altrimenti perdi il pallone mentre costruisci l'azione.
Come se non bastasse, per qualche motivo chiunque gioca con qualcosa in manuale: passaggi,cross, tiri, filtranti o altro, giocherà più lentamente di una persona che gioca in assistito.
La persona che gioca in manuale per quanto brava sia, dovrà avere il tempo per caricare la barra della potenza, mentre quello che gioca in assistito questo tempo non ce l'ha.
Immaginati che fatica farà il primo poveraccio..

miciopazzo198x
25-06-2010, 20:32
Aspetta non so se ci siamo capiti: la levetta di destra serve a selezionare i giocatori, solitamente muovendola nella direzione del giocatore che si vuole, lo si dovrebbe selezionare.

Però io non sono capacissimo quindi non so dire con certezza se questa cosa sia precisa al 100%.

miciopazzo198x
25-06-2010, 20:36
Anch'io ho questo difetto, che però col tempo s'è dimostrato esser molto utile perchè t'abitui a giocare con calma e a ragionare; e come hai detto tu poi nei contropiedi è necessario restare concentrati al 100%.

Quello che dicevo io, forse sbagliando perchè quotavo interamente anche se non condivido pienamente, è che questo gioco in realtà sia fatto da dei maniaci.
Con questo cosa intendo?
Voglio dire che anche la cosa più semplice diventa complicata in fifa, e non sempre questo vuol dire realismo. Inoltre chi ha creato il gioco partendo dall'idea di fare un gioco il più possibile realistico tende ad optare per l'errore(ES. un tiro a porta vuota da determinate posizioni, anche se la porta è vuota, è impossibile da fare..) invece che per la cosa semplice, o l'invenzione.
Il problema principale è che poi fifa è troppo complesso per stare su una console, in quanto un joystick non può esprimere l'idea malata di calcio che hanno quella della Ea.
Un esempio è quello che dici tu del cambio di giocatore che non è preciso. In automatico, seleziona quello che lui ritiene più vicino al pallone, in base alla barra di precisione che hai specificato tu nel menù.
Ahimè!!! Il giocatore vicino al pallone non è però sempre alla medesima distanza dal pallone... no?

L'unica soluzione per evitare l'ennesima cosa in manuale sarebbe che con la pressione rapida e
ripetuta selezionasse tutti i giocatori "a cerchio" rispetto all'avversario; e che il gioco consideri questo tempo a livello difensivo. Il gioco invece diventa sempre più veloce..

Un altro esempio è invece legato alla precisione dei comandi stessa. Il passaggio in manuale ad esempio anche giocando a livello bamba e mettendo la velocità lenta è inutilizzabile perchè benchè tu sia preciso al millesimo, non sempre il passaggio va dove dici..
A ciò s'aggiunge che nel caso del passaggio è una cosa che di solito fai di fretta, perchè devi, altrimenti perdi il pallone mentre costruisci l'azione.
Come se non bastasse, per qualche motivo chiunque gioca con qualcosa in manuale: passaggi,cross, tiri, filtranti o altro, giocherà più lentamente di una persona che gioca in assistito.
La persona che gioca in manuale per quanto brava sia, dovrà avere il tempo per caricare la barra della potenza, mentre quello che gioca in assistito questo tempo non ce l'ha.

Si ma io e te non siamo campioni. Magari se vai nel thread dei gruppi forti che ci sono anche su questo forum e dici le stesse cose loro ti rispondono dicendo che sei TU (ed io, sia chiaro) a non saperle fare.

Non ho la certezza che sia così ma forse è così. Questo per la parte che riguarda passaggi e tiri in porta (anche vuota).

Sull'ultima cosa (del manuale svantaggiato vs automatico) mi sa che invece hai ragione.

nervoteso
26-06-2010, 08:34

Con questo cosa intendo?

il cambio manuale con la levetta destra è molto preciso, è una delle migliori invenzioni introdotte nei giochi di calcio, perchè permette di fare pressing e scalate, sinceramente ho provato a rileggere più volte quello che dici ma non ho ben compreso quello che dici. sul manuale, ti assicuro che dopo molto allenamento ti sembrerà di giocare quasi in assistito. è ovvio che se giochi in manuale anche l'altro deve farlo, perchp altrimenti si è svabtaggiati giocare in manuale significa quasi giocare ad un altro gioco. per questo si ceano delle stanze apposite dove ognuno gioca con le stesse impostazioni. quanto all'idea malata di EA, speriamo che continuino con questa malattia, perchè questo è il calcio e questa è una simulazione. TUTTO IL RESTO E' PES!

VILLO1988
26-06-2010, 15:30
Si ma io e te non siamo campioni. Magari se vai nel thread dei gruppi forti che ci sono anche su questo forum e dici le stesse cose loro ti rispondono dicendo che sei TU (ed io, sia chiaro) a non saperle fare.

Non ho la certezza che sia così ma forse è così. Questo per la parte che riguarda passaggi e tiri in porta (anche vuota).

Sull'ultima cosa (del manuale svantaggiato vs automatico) mi sa che invece hai ragione.

La mia impressione è che in certi casi non sia proprio possibile fare un determinato tiro al volo, o segnare da una posizione particolare; e questo particolarmente in manuale..
La cosa del 360 introdotta sulla corsa è stato dimostrato ad esempio che non è un 360 pieno,ma un 180 scarso.

il cambio manuale con la levetta destra è molto preciso, è una delle migliori invenzioni introdotte nei giochi di calcio, perchè permette di fare pressing e scalate, sinceramente ho provato a rileggere più volte quello che dici ma non ho ben compreso quello che dici. sul manuale, ti assicuro che dopo molto allenamento ti sembrerà di giocare quasi in assistito. è ovvio che se giochi in manuale anche l'altro deve farlo, perchp altrimenti si è svabtaggiati giocare in manuale significa quasi giocare ad un altro gioco. per questo si ceano delle stanze apposite dove ognuno gioca con le stesse impostazioni. quanto all'idea malata di EA, speriamo che continuino con questa malattia, perchè questo è il calcio e questa è una simulazione. TUTTO IL RESTO E' PES!

Io infatti sul cambio parlavo infatti di quello automatico che dovrebbe essere immediato farti selezionare chiunque vuoi con un solo tasto; in realtà però il gioco non ti dà la possibilità di scegliere, alcune volte, il giocatore in difesa che preferisci.
Sul manuale hai ragione che è proprio un altra cosa, lo noto infatti nei tiri o nei cross in cui riesco ad avere una precisione maggiore di quanta non ne avessi in assistito\semi; io però qui criticavo il fatto che chi gioca in manuale non può farlo sempre, ma si deve cercare stanze apposta e quant'altro, senò è svantaggiato.
Com'è possibile che 2 giocatori in fifa fanno lo stesso passaggio ma uno ci impiega di più?Perchè insomma la barra in assistito si carica più rapidamente di quella in manuale. Questa secondo me è una cosa sbagliata, perchè io dovrei essere in grado di giocare contro chiunque ed assieme a chiunque a priori. Non so quale possa essere la soluzione possibile, ma così è sbagliato..

Tornando alla malattia di Ea secondo me è giusto che lo siano (perchè ciò appunto non lo rende un gioco simile a pes)ma forse alle volte esagerano sul cercare di complicarti la vita..
(io continuo poi a pensare che con le levette del joy non si riesce ad avere un adeguata precisione,indifferentemente che sia quello ps o 360)
Spero che l'introduzione del nuovo personality faciliti le cose, rendendo il gioco ancor più realistico e forse un po' meno impossibile(almeno se uso un giocatore forte).

Sperando che anche il prossimo anno non sottovalutino l'importanza della carriera, e soprattutto il fatto di avere un gioco un po' meno buggato e più stabile.(sul forum Ea s'è arrivati ad un conto di 60bug che mi sembrano un po' troppi,anche se penso che personalmente ne manchi qualcuno..)

nervoteso
27-06-2010, 21:53
cmq io creo tranquillamente stanze manuali e la gente e entra e gioca, e tutti e dee i giocatori giocano in manuale visto che così ho settato nelle impo.
cmq io credo che purtroppo il prossimo fifa andrà nella direzione da te auspicata, a me pare che già con i mondiali abbiano cercato di rendere l'attacco più avvantaggiato sulla difesa, velocizzando il gioco

perdegola
27-06-2010, 21:57
Volevo chiedere una curiosità!quando si va nelle sale di attesa e si ordinano i giocatori online per paese; perchè alcuni hanno una bandiera rimpicciolita??

nessuno sa dirmi il perchè?

comunque certe volte è inspiegabile perchè passando la palla ad un attaccante a centro area, questo non tira al volo! :mad:

miciopazzo198x
27-06-2010, 22:06
nessuno sa dirmi il perchè?

comunque certe volte è inspiegabile perchè passando la palla ad un attaccante a centro area, questo non tira al volo! :mad:

Intendi palla dal lato e lui che dovrebbe girare di forza invece tira piano?

Succede anche a me non so perchè :asd: sbagliamo noi qualcosa :mc:

perdegola
28-06-2010, 07:36
Intendi palla dal lato e lui che dovrebbe girare di forza invece tira piano?

Succede anche a me non so perchè :asd: sbagliamo noi qualcosa :mc:

del tipo che io riesco a liberarmi sulla fascia, arrivo in area, ad esempio sulla destra, quasi nell'area piccola, passaggio in diagonale, leggermente arretrato sui piedi di un giocatore, che invece di tirare al volo la stoppa... e quindi la perde!!

perdegola
30-06-2010, 09:48
comunque dovrebbero cercare di penalizzare quelli che si disconnettono!! non è possibile che su quasi ogni partita vinta gli altri si disconnettono tranquillamente senza nessuna penalizzazione di punti!! Non ci credo che non ci sia un modo per farlo!! :mad:

trvdario
30-06-2010, 12:05
comunque dovrebbero cercare di penalizzare quelli che si disconnettono!! non è possibile che su quasi ogni partita vinta gli altri si disconnettono tranquillamente senza nessuna penalizzazione di punti!! Non ci credo che non ci sia un modo per farlo!! :mad:

Nelle classificate i punti li perdi se ti disconnetti dopo il canonico 5° minuto.

miciopazzo198x
30-06-2010, 12:08
del tipo che io riesco a liberarmi sulla fascia, arrivo in area, ad esempio sulla destra, quasi nell'area piccola, passaggio in diagonale, leggermente arretrato sui piedi di un giocatore, che invece di tirare al volo la stoppa... e quindi la perde!!

Io riesco a tirare di prima ma piano :asd:

perdegola
30-06-2010, 12:18
Nelle classificate i punti li perdi se ti disconnetti dopo il canonico 5° minuto.

sinceramente non sono mai riuscito a capirlo! e allora perchè si disconnettono se li perdono ugualmente?? :confused: secondo me ne tiene conto solo nella percentuale dei ritiri!

hellrizer
30-06-2010, 12:25
sinceramente non sono mai riuscito a capirlo! e allora perchè si disconnettono se li perdono ugualmente?? :confused: secondo me ne tiene conto solo nella percentuale dei ritiri!

Perchè c'è gente che non sa perdere e pur di non darti la soddisfazione di arrivare al 90' si ritira prima credendo di farti un dispetto.Ma come dicevano prima se l'avversario si ritira dopo il 5' tu prendi i punti e lui li perde,tra l'altro credo che ne perda anche di più rispetto a quelli che perderebbe arrivando regolarmente alla fine della partita.

perdegola
30-06-2010, 12:27
Perchè c'è gente che non sa perdere e pur di non darti la soddisfazione di arrivare al 90' si ritira prima credendo di farti un dispetto.Ma come dicevano prima se l'avversario si ritira dopo il 5' tu prendi i punti e lui li perde,tra l'altro credo che ne perda anche di più rispetto a quelli che perderebbe arrivando regolarmente alla fine della partita.

e si sa quanti punti si perdono o vincono??

ne sto parlando anche sul 3d Aspettando fifa11!!

hellrizer
30-06-2010, 12:40

Quelli che lui perde non credo ci sia modo di saperlo,ma se tu ti ricordi quanti punti avevi prima puoi capire quanti ne hai guadagnati controllando i tuoi punti attuali nell hub e facendo la differenza,è un po scomodo ma credo sia l'unico modo...

VILLO1988
30-06-2010, 14:13

ne sto parlando anche sul 3d Aspettando fifa11!!

Dipende da quant'è il distacco tra i livelli, maggiore è maggiore sono i punti persi..
Da 10 fino a 50 circa!!

Il problema è che tu prendi i punti in base a come giochi, es facendo tanti gol; e se lui si disconnette prima allora tu perdi l'oppurtunità di prendere più punti..

kotu3
30-06-2010, 15:16
Ciao , vi faccio una domanda visto che un paio di volte alla settimana mi faccio qualche torneo in 3 a casa di amici; ma è possibile che una volta selezionate le squadre partecipanti al torneo + le 3 squadre gestite da noi "umani" non si possa salvare il tutto per poter di volta in volta mischiare gli abbinamenti ? Mi spiego meglio, noi facciamo dei tornei in 3, se capita una partita tra squadra "umana" e squadra x, chi ha scelto la squadra "umana" la controlla, l'altra squadra la controllano gli altri 2, quindi capitano partite 1vs1 e 1vs2 ( le partite tra squadre x le simuliamo).... sarebbe bello (e normale) poter salvare le squadre che partecipano al torneo e da li poi creare gli abbinamenti casuali; invece il salvataggio si può fare solamente una volta fatti gli abbinamenti.
Poi, punto 2, ma non posso crearmi la rosa, il modulo e gli schemi, metterli su una chiavetta usb ed utilizzarli a casa di amici ? Cioè su di una console di nuova generazione e con un gioco di nuova generazione non si può avere una gestione dei salvataggi che con le console vecchie e pes ad es. erano la norma ? Vabbeh che ci marciano sull'online, ma fifa è il re dei giochi da giocare in 1vs1, 2vs2 etc con una console......chissà, magari con una prossima patch.....

miciopazzo198x
30-06-2010, 17:19
Ciao , vi faccio una domanda visto che un paio di volte alla settimana mi faccio qualche torneo in 3 a casa di amici; ma è possibile che una volta selezionate le squadre partecipanti al torneo + le 3 squadre gestite da noi "umani" non si possa salvare il tutto per poter di volta in volta mischiare gli abbinamenti ? Mi spiego meglio, noi facciamo dei tornei in 3, se capita una partita tra squadra "umana" e squadra x, chi ha scelto la squadra "umana" la controlla, l'altra squadra la controllano gli altri 2, quindi capitano partite 1vs1 e 1vs2 ( le partite tra squadre x le simuliamo).... sarebbe bello (e normale) poter salvare le squadre che partecipano al torneo e da li poi creare gli abbinamenti casuali; invece il salvataggio si può fare solamente una volta fatti gli abbinamenti.
Poi, punto 2, ma non posso crearmi la rosa, il modulo e gli schemi, metterli su una chiavetta usb ed utilizzarli a casa di amici ? Cioè su di una console di nuova generazione e con un gioco di nuova generazione non si può avere una gestione dei salvataggi che con le console vecchie e pes ad es. erano la norma ? Vabbeh che ci marciano sull'online, ma fifa è il re dei giochi da giocare in 1vs1, 2vs2 etc con una console......chissà, magari con una prossima patch.....

Che console hai? Con xbox sicuramente puoi. Con PS3 non ne ho idea.

perdegola
30-06-2010, 19:22
Quelli che lui perde non credo ci sia modo di saperlo,ma se tu ti ricordi quanti punti avevi prima puoi capire quanti ne hai guadagnati controllando i tuoi punti attuali nell hub e facendo la differenza,è un po scomodo ma credo sia l'unico modo...

stasera ho fatto un paio di partite e ho visto che effettivamente, anche a disconessione dell'avversario, si prendono punti; più o meno 15 punti a partita... meglio di niente!

perdegola
02-07-2010, 08:19
stasera ho fatto un paio di partite e ho visto che effettivamente, anche a disconessione dell'avversario, si prendono punti; più o meno 15 punti a partita... meglio di niente!

e invece ho anche scoperto che non sempre li da questi punti! ho notato che dipende anche da quanto manca alla fine della partita e probabilmente anche dall'abilità dell'avversario! probabilmete quei 15 punti delle altre sera sono stati un pò un'eccezzione!! sta cosa la devono migliorare!! :mad:

hellrizer
02-07-2010, 10:07
e invece ho anche scoperto che non sempre li da questi punti! ho notato che dipende anche da quanto manca alla fine della partita e probabilmente anche dall'abilità dell'avversario! probabilmete quei 15 punti delle altre sera sono stati un pò un'eccezzione!! sta cosa la devono migliorare!! :mad:

No se l'avversario si disconnette dopo il 5 minuto della partita i punti te li da sempre,io sono un po maniaco di ste cose quindi controllavo sempre e a me li ha sempre dati.

perdegola
02-07-2010, 10:18
No se l'avversario si disconnette dopo il 5 minuto della partita i punti te li da sempre,io sono un po maniaco di ste cose quindi controllavo sempre e a me li ha sempre dati.

sarà... però io ieri sera ho verificato che in due o tre partite in cui vincevo 1-0, l'avversario disconnettendosi tipo al'80°, non mi ha dato nessun punto! :boh:

Volevo chiedere un'altra cosa! Ma se creo una stanza, poi posso eventualmente anche cancellarla??

VILLO1988
02-07-2010, 10:49
sarà... però io ieri sera ho verificato che in due o tre partite in cui vincevo 1-0, l'avversario disconnettendosi tipo al'80°, non mi ha dato nessun punto! :boh:

Volevo chiedere un'altra cosa! Ma se creo una stanza, poi posso eventualmente anche cancellarla??

La stanza rimane ma quando si svuota scompare..
I punti te li dà sempre, poi ovvio che se la partità è stata in bilico, i punti che prendi sono pochi..

perdegola
02-07-2010, 12:21
La stanza rimane ma quando si svuota scompare..

quindi una volta che dentro a quella stanza non c'è più nessuno, si cancella automaticamente, ed ogni volta la dovrei ricreare?? giusto?

VILLO1988
02-07-2010, 12:54
quindi una volta che dentro a quella stanza non c'è più nessuno, si cancella automaticamente, ed ogni volta la dovrei ricreare?? giusto?

si proprio così..

nervoteso
05-07-2010, 21:41
è scomparsa la mia faccia dall'avatar del mio profilo, creata con gameface, sapete come rimetterla?

DodoAlien
06-07-2010, 06:41
a me è scomparsa da fifa mondiali, al posto della faccia 3D c'è quella dello "store" quel pupazzo che ti crei e puoi vestire con varie cose usando i crediti che ottieni quando vinci una partita

Mome80
06-07-2010, 09:21
Ragazzi cosa ne pensate di Fifa10 rispetto a WC2010? Sinceramente dopo 2 mesi di solo World cup mi è un po rivenuta la voglia di fifa......però è dura tornare indietro.....durissima (credo)!!!! Vorrei riprendere fifa per diversi motivi....prima di tutto le squadre di club (aggiornare le rose col calciomercato e giocare le libere con gli amici è molto divertente).....per la velocità (molto più ragionato di world cup)......ed infine per il 2vs2.....che mi diverte tantissimo! E' pur vero che World cup ha tanti pro dalla sua parte....manti erbosi....tiri.....fisica della palla migliorata......portieri più svegli e pallonetto non più efficace......però boh.....trovo una ripetitività estrema nel gameplay.....(gioco tutto manuale+lenta)....forse è dovuto alla frenesia del gioco....non so......voi cosa ne pensate? si può tornare indietro.....oppure non conviene? chiedo a voi perchè magari ci siete passati prima di me...

DodoAlien
06-07-2010, 09:25
ma infilare il disco nella console e giocare? :)
è un gioco mica un segreto di fatima
se non ti convince torni a fifa mondiali...

Mome80
06-07-2010, 09:48
ma infilare il disco nella console e giocare? :)
è un gioco mica un segreto di fatima
se non ti convince torni a fifa mondiali...

ehehehhe...il problema è che devo ricomprarlo...la spesa è minima si trova a pochi euro ormai...però prima volevo qualche giudizio...:)

DodoAlien
06-07-2010, 10:12
ma va se devi ricomprarlo lascia perdere allora. tempo 3 mesi ed esce fifa 11... soldi spesi male per quanti pochi sono :)

tra l'altro non ricordo se a luglio o ad agosto fanno la presentazione di fifa11

VILLO1988
06-07-2010, 10:14
ehehehhe...il problema è che devo ricomprarlo...la spesa è minima si trova a pochi euro ormai...però prima volevo qualche giudizio...:)

se vuoi ti lancio il mio di fifa, volevo giusto giusto lanciarlo dalla finestra..

Mome80
06-07-2010, 10:24
Madonna tutti contenti di fifa10....ahahahhahaha! Cmq il motivo x riprenderlo è soprattutto che ho amici live che giocano ancora a fifa con i quali facevamo spesso 2vs2 molto belli.......giusto quello.....ma ripeto.....venendo da world cup non vorrei rimanere sconvolto....!

VILLO1988
06-07-2010, 10:36
Madonna tutti contenti di fifa10....ahahahhahaha! Cmq il motivo x riprenderlo è soprattutto che ho amici live che giocano ancora a fifa con i quali facevamo spesso 2vs2 molto belli.......giusto quello.....ma ripeto.....venendo da world cup non vorrei rimanere sconvolto....!

bè sicuramente lo rimane un po' ma di sicuro una cosa che adoro di quel gioco è che è molto più lento a fifa wc di cui ho provato la demo..
Io però ho iniziato ad odiarlo a causa dei mille bug in carriera allenatore e che non mi permettono di finirla,e cambiare squadre..

kotu3
06-07-2010, 12:36
Che console hai? Con xbox sicuramente puoi. Con PS3 non ne ho idea.

Ho una ps3

Tsun4mi
06-07-2010, 19:57
ragazzi una domanda..ho sempre problemi con i miei amici a giocare con il pro club, il fatto è che a parte i nostri difensori di media sempre + lenti rispetto a quelli loro, ma principalmente noto da parte degli avversari un attacco sempre schierato quando prendono palla indipendentemente dai loro ruoli perk anche l'ia si sposta velocemente..abbiamo provato a metterla in attacco la squadra o con formazioni +spregiudicate ma questo problema rimane, nn siamo neanche completamente scarsi perk cmq di media abbiamo giocatori da 85 e giochiamo normalmente in 4 con gli attaccanti che rimangono sempre staccati dal centrocampo perk non sale. c'è un modo per far salire completamente la squadra appena prende palla?? thx

PESFAN
10-07-2010, 09:09
Ciao a tutti.
Ho da poco iniziato a giocare a fifa 10 (xbox360) e premetto che il mio primo fifa (fino ad ora solo pes) almeno dai tempi di fifa 98 per pc.
Il gioco lo trovo molto bello ma ho una gran difficolta nel segnare a livello esperto.
Faccio molte azioni ma ogni volta che mi trovo solo davanti al portiere o la palla va a fil di palo o la sparo sul portiere.
Per non parlare dei gol di testa su cross dalle fasce, ne facessi almeno 1.
Se riduco il livello di diffiicoltà il gioco diventa troppo facile e non mi piace.
Ora sono io che sbaglio qualcosa? Mi devo pentire di aver scelto fifa invece di Pes?

La mia sceltae ricaduta su fifa dopo aver provato entrambe le demo, pero nella demo i gol li facevo anche a livello esperto e anche a livello di grafica l trovavo diverso, migliore.

Certo che se resta cosi, mi divertivo molto di più con pes lo trovavo piu realistico. Qui quei pochi gol che faccio sono quasi tutti uguali.

P.s. Siccome ancora non ho potuto aggiornalo dopo che l'ho acquistato, non è che con l'aggiornamento cambia qualcosa?

david-1
10-07-2010, 09:13
Ciao a tutti.
Ho da poco iniziato a giocare a fifa 10 (xbox360) e premetto che il mio primo fifa (fino ad ora solo pes) almeno dai tempi di fifa 98 per pc.
Il gioco lo trovo molto bello ma ho una gran difficolta nel segnare a livello esperto.
Faccio molte azioni ma ogni volta che mi trovo solo davanti al portiere o la palla va a fil di palo o la sparo sul portiere.
Per non parlare dei gol di testa su cross dalle fasce, ne facessi almeno 1.
Se riduco il livello di diffiicoltà il gioco diventa troppo facile e non mi piace.
Ora sono io che sbaglio qualcosa? Mi devo pentire di aver scelto fifa invece di Pes?

La mia sceltae ricaduta su fifa dopo aver provato entrambe le demo, pero nella demo i gol li facevo anche a livello esperto e anche a livello di grafica l trovavo diverso, migliore.

Certo che se resta cosi, mi divertivo molto di più con pes lo trovavo piu realistico. Qui quei pochi gol che faccio sono quasi tutti uguali.

P.s. Siccome ancora non ho potuto aggiornalo dopo che l'ho acquistato, non è che con l'aggiornamento cambia qualcosa?
IMHO con la patch qualcosa è cambiato, ma non molto.

Per far gol ci sono vari metodi. Davanti al portiere conviene tenere premuto R2 (o L2?) mentre tiri.
Per i cross dipende dagli aiuti attivati: nel semimanuale e nel manuale pieno non è facile crossare bene perchè devi proprio dosare forza e direzione....

PESFAN
10-07-2010, 09:19
IMHO con la patch qualcosa è cambiato, ma non molto.

Per far gol ci sono vari metodi. Davanti al portiere conviene tenere premuto R2 (o L2?) mentre tiri.
Per i cross dipende dagli aiuti attivati: nel semimanuale e nel manuale pieno non è facile crossare bene perchè devi proprio dosare forza e direzione....

Di solito premo R1 mentre tiro, ma volte se ad esempio arrivo laterlmente mi piacerebbe segnare di potenza ad incrociare, ma non succede mai o fuori o sul portiere.
Per i cross, non sapevo degli aiuti controllerò.

Grazie

VILLO1988
10-07-2010, 11:44
Di solito premo R1 mentre tiro, ma volte se ad esempio arrivo laterlmente mi piacerebbe segnare di potenza ad incrociare, ma non succede mai o fuori o sul portiere.
Per i cross, non sapevo degli aiuti controllerò.

Grazie

Io ti consiglio di passare in semi, così ho avuto qualche miglioramento; perchè anch'io avevo il medesimo problema..
Il gioco funziona praticamente così:

-Se tiri con l'apposito tasto(X, B, O) allora tiri diritto; e se entri in area ti consiglio di rallentare, prima di tirare..
Per assurdo, in area, devi caricare tanto come se tirassi da 30\40M se vuoi tirare sotto l'incrocio. Altrimenti basta che sfiori il tasto e ti esce un bel "colpo sotto".
-Puoi tirare anche con Rb mi pare si chiami "tiro di precisione", di solito quando tiri con questo stato sei sempre fermo. Questo tiro fa una curvetta ad uscire per poi rientare e dipende dal piede del giocatore.. raramente tira d'esterno.

Nei cross il discorso è molto semplice:
-Sei in linea con l'attaccante premi semplicemente il tasto.
-Sei davanti all'attaccante premi semplicemente il tasto.
-Sei dietro all'attaccante premi il tasto del cross anticipato.

Attenzione!!
Conta sempre com'è girato il giocatore; non pensare che un giocatore che è girato dirito possa fare un passaggio di prima indietro a sinistra, ma dovrai stoppare il pallone e poi passare. Inoltre conta sempre moltissimo il tempismo con cui premi il tasto.(es nei filtranti alti con il giusto tempismo di solito riesci a scavalcare le difese avversarie)

perdegola
11-07-2010, 10:06
Succede anche a voi che quando un giocatore riceve palla, ad esempio dopo un rimpallo, e magari non è proprio nella posizione frontale alla palla, pur premendo appena la forza del passaggio, questo la spara forte??

PESFAN
11-07-2010, 12:04
Che dire una vera delusione!

Faccio 200 tiri in porta e questi o vanno di poco fuori o sembra che il portiere ha la calamita, per non parlare dei cross la prende sempre il difensore.
Pensavo che fifa avesse superato pes ma forse mi sbagliavo e poi vorrei capire perchè fanno il gioco diverso dalla demo. Li si puo giocare i gol arrivano ma e frustrante finire tutte le partita 0-0. Quei pochissimi gol fatti tutti uguali.
Soldi buttati!!!

oasis90
11-07-2010, 12:09

Faccio 200 tiri in porta e questi o vanno di poco fuori o sembra che il portiere ha la calamita, per non parlare dei cross la prende sempre il difensore.

Forse devi ancora imparare a giocare allora, se vieni da anni di PES :fagiano:

DodoAlien
11-07-2010, 12:15

Pensavo che fifa avesse superato pes ma forse mi sbagliavo e poi vorrei capire perchè fanno il gioco diverso dalla demo. Li si puo giocare i gol arrivano ma e frustrante finire tutte le partita 0-0. Quei pochissimi gol fatti tutti uguali.
Soldi buttati!!!

io finisco in goleade anche a livello leggenda :D altro che non entrano i tiri...

VILLO1988
11-07-2010, 12:46
Succede anche a voi che quando un giocatore riceve palla, ad esempio dopo un rimpallo, e magari non è proprio nella posizione frontale alla palla, pur premendo appena la forza del passaggio, questo la spara forte??

Premi LT quando t'arriva palla e poi tira...

Se non hai una 360, allora il tasto del controllo velocità.

Soldi buttati!!!

Fifa è frustrante non c'è niente da fare; è vero che è migliorato e ti permette di fare tante cose ma devi abituarti a correre, a premere i tasti giusti al momento giusto ecc..
Giocaci per altri 3 mesi e poi dimmi se al livello con cui giochi oggi non finisci in goleada!
Per ora se le partite che fai finiscono tutte 0-0 scendi di un livello, ed abituati a creare azioni da gol ed altro, che così hai la libertà di correre..
Quando compro un nuovo fifa, io passo di solito un paio di stagioni a livello dilettante per abituarmi a giocare e poi passo ad esperto e così via..