PDA

View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20

StefanoCsl
30-11-2009, 10:54
I giocatori sconosciuti ci sono perchè all inizio giochi nella squadra riserve o qualcosa di simile,la squadra titolare te la devi guadagnare :D lo so non ha molto senso che la squadra riserve giochi le partite di campionato,sarebbe stato meglio strutturare la cosa come in "diventa un mito" di pes,però è così...

Infatti il diventa un mito di PES era meglio secondo me... dovevi cercarti una squadra e fare la gavetta in panchina, ricordo ancora il mio esordio in serie A con il Torino ;)
Inoltre se ho ben capito il tutto dura solamente 4 anni, non è che si possa crescere molto in 4 anni secondo me

buglis
30-11-2009, 10:58
Infatti il diventa un mito di PES era meglio secondo me... dovevi cercarti una squadra e fare la gavetta in panchina, ricordo ancora il mio esordio in serie A con il Torino ;)
Inoltre se ho ben capito il tutto dura solamente 4 anni, non è che si possa crescere molto in 4 anni secondo me

E' per quella modalità che gioco ancora a pes!!!

hellrizer
30-11-2009, 11:02
E' per quella modalità che gioco ancora a pes!!!

Si quella anche a mio parere è l'unica modalità che è fatta meglio in pes,l'anno scorso non avevo ancora l'xbox quindi per forza di cose ho scelto pes e per tutto l'anno ho giocato solo a diventa un mito.
In fifa non ha senso,com'è possibile che non ti sostituiscano mai??Io ormai il calciatore virtuale lo uso solo per le partite pro online,se si becca la gente giusta è veramente divertente...

kratos0
30-11-2009, 11:24
eh eh, per caso giocavi contro l'altletico? ho seguito le vicissitudin idella roma in diretta, in attesa che ti liberassi, vincevi 1-0 e poi sei andato ai supp. poi ho visto che ne hai cominciato un'altra e me ne sono andato. magari ci si vede stasera o domani. ho installato nibuzz su iphone, carino, solo che non permette di mandare i messaggi su skype nè su msn, consente soo chiamate, o sbaglio?

eh eh...no era contro un altro, con l'atletico era un mio amico...Jeremy Menez ancora lo stà a cercà :D
Io devo dire che mi scervello poco con le finte,i doppi passi e quant'altro...tanto poi vinco lo stesso senza finte :D

Ieri mi è capitata una cosa raccapricciante...stavo giocando offline con un mio amico che aveva preso il Manchester City e in campo non c'era Robinho...abbiamo spento la play,riaccesa,riattaccato Fifa,ripreso il City e Robinho continuava a non essere in campo...giocava in 10 :what: ....alla fine ha cambiato squadra :)

PS:nimbuzz è multichat,si può chattare

PPS: ripeto...ma è possibile che su ogni partita online classificata(se gioco con un amico mi carica gli 11 titolari giusti)mi tocca rimettere la rosa daccapo? Non lo voglio Lobont titolareeeeeeeeeeeeee

perdegola
30-11-2009, 11:36
appena poco fa ho fatto una partita con uno online lui ha preso il barcellona io il genoa (mi trovo bene con questa squadra)!! Ho preso il primo gol sul mio solito errore in difesa poi però ho fatto un'azione sulla fascia da paura e goal.... che goduria!! è finita 1-1 :D
Comunque alla lunga sto apprezzando questo gioco, è veramente bello!! all'inizio appena preso mi ero quasi pentito di nn aver preso pes, anche perchè facevo una fatica bestiale a giocarci, invece ora incomincio a prenderci la mano!! :D :D

nervoteso
30-11-2009, 12:31
eh eh...no era contro un altro, con l'atletico era un mio amico...Jeremy Menez ancora lo stà a cercà :D
Io devo dire che mi Ieri mi è capitata una cosa raccapricciante...stavo giocando offline con un mio amico che aveva preso il Manchester City e in campo non c'era Robinho...abbiamo spento la play,riaccesa,riattaccato Fifa,ripreso il City e Robinho continuava a non essere in campo...giocava in 10 :

devi cancellare il file delle rose e farglielo riscaricare

Kyo Kusanagi
30-11-2009, 14:39
no, r2+x non lo conosco, forse intendevi l2+x, che serve per predisporti al contrasto ma non in corsa, ti avvicini un po', rilasci l2 e quello prova a rubare la palla. l2+r2 lo devi usare per predisporre il tuo difensore a prendere posizone rispetto al tuo avversario mentre sei in corsa. se premi sono l2 il difensore si mette in posiizone di attesa rispetto all'avversario che ti viene incontro, quasi da fermo, poi premi x per constrastare. se premi l2+r2, tu prendi il controllo del tyuo difensore mentre corre in modo da predisporlo al contrasto, che è utile soprattuitto quando ti attaccano sulla fascia.
Grazie per le spiegazioni, ora sono un poco di fretta dopo leggo meglio :P Mi spiego meglio: ho notato che se mentre tieni premuto x (pressing "telecomandato") tieni premuto anche R2 ottieni il pressing in corsa, non è una tecnica a se stante, solo si va più veloci durante il pressing.

E ora, un po' di critiche -nessuna di queste riguarda il gameplay-, questa è la prima, le altre le scrivo in seguito :P Con tutti i soldi che la EA ha, le licenze sono davvero incomplete. Non mi ricordo PES perché l'ho strapatchato quasi subito, ma nella Serie A ci sono molte squadre che non hanno nemmeno il logo vero e la maglia con gli sponsor, per non parlare poi dell'assenza della nazionale giapponese...arriva a tanto l'esclusiva della Konami sui diritti del calcio giapponese?

giannica
30-11-2009, 14:42
ragazzi anche a voi ogni tanto rallenta su xbox360 ? quando per esempio giochi l'allenamento iniziale

nickdc
30-11-2009, 15:13
Grazie per le spiegazioni, ora sono un poco di fretta dopo leggo meglio :P Mi spiego meglio: ho notato che se mentre tieni premuto x (pressing "telecomandato") tieni premuto anche R2 ottieni il pressing in corsa, non è una tecnica a se stante, solo si va più veloci durante il pressing.

E ora, un po' di critiche -nessuna di queste riguarda il gameplay-, questa è la prima, le altre le scrivo in seguito :P Con tutti i soldi che la EA ha, le licenze sono davvero incomplete. Non mi ricordo PES perché l'ho strapatchato quasi subito, ma nella Serie A ci sono molte squadre che non hanno nemmeno il logo vero e la maglia con gli sponsor, per non parlare poi dell'assenza della nazionale giapponese...arriva a tanto l'esclusiva della Konami sui diritti del calcio giapponese?

In serie A solo palermo, napoli e cagliari non hanno licenza (manca solo scudetto e divisa, i nomi e le caratteristiche dei giocatori ci sono) per il resto è tutto ok.
PES è anni luce indietro dal punto di vista delle licenze.

morphy79
30-11-2009, 16:31
qualche nome da prendere nella modalità allenatore ?
io ho trovato un certo niang alto 1,96 media 70 a 19 anni centravanti che non è affatto male..
voi avete qualche giocatore fenomeno insospettabile (non messi etc) ??

bamba`
30-11-2009, 16:40
qualche nome da prendere nella modalità allenatore ?
io ho trovato un certo niang alto 1,96 media 70 a 19 anni centravanti che non è affatto male..
voi avete qualche giocatore fenomeno insospettabile (non messi etc) ??

Io compro solo tramite scouting :rolleyes:

Tempo fa ho trovato un difensore da 76 per 1mln circa :D

Rinforzo le difese del mio genoa

miciopazzo198x
30-11-2009, 18:46
Ho provato la Roma online e ha un bel modulo, si gioca bene, le punte aggrediscono e spesso si libera l'uomo per il tiro da fuori area.

Ho salvato il modulo e usato con la Juventus. Sembra andar bene anche qui con Camoranesi-Del Piero-Diego dietro ad Amauri e Sissoko-Melo davanti la difesa.

gallo85
30-11-2009, 19:41
....come si fa a giocare un mondiale??

Se vado in modalità torneo non posso creare un torneo con sole squadre naizonali.... :stordita:

miciopazzo198x
30-11-2009, 19:43
Dovrai aspettare SOUTH AFRICA 2010 :asd:

gallo85
30-11-2009, 19:48
Dovrai aspettare SOUTH AFRICA 2010 :asd:

eeeh??? davvero?? :muro:

stessa cosa per europei? coppa america? coppa asiatica? :mc:

miciopazzo198x
30-11-2009, 19:51
:boh:

La mia era una battuta anche se non credo lo sia più di tanto :asd:

gallo85
30-11-2009, 19:56

La mia era una battuta anche se non credo lo sia più di tanto :asd:

mi servono risposte, non battute :O :D

dariostella92
30-11-2009, 20:22
ragazzi, chi di voi usa il chelsea?

nickdc
30-11-2009, 20:45
Ho provato la Roma online e ha un bel modulo, si gioca bene, le punte aggrediscono e spesso si libera l'uomo per il tiro da fuori area.

Ho salvato il modulo e usato con la Juventus. Sembra andar bene anche qui con Camoranesi-Del Piero-Diego dietro ad Amauri e Sissoko-Melo davanti la difesa.

Ma intendi solo il modulo o anche le tattiche personalizzate?
Perchè io ho capito che online il modulo si carica normalmente alla sezione moduli, ma le tattiche personalizzate devo richiamarle in partita dal tasto in basso del dpad...una volta richiamate rimangono attive fino alla fine della partita o durano solo per quell'azione? Questa cosa non mi è molto chiara...

Markcus
30-11-2009, 22:18
Perchè io ho capito che online il modulo si carica normalmente alla sezione moduli, ma le tattiche personalizzate devo richiamarle in partita dal tasto in basso del dpad...una volta richiamate rimangono attive fino alla fine della partita o durano solo per quell'azione? Questa cosa non mi è molto chiara...

"Ufficialmente" dovrebbero rimanere attive fino alla fine della partita. Ma non ne sono così convinto :asd:

nervoteso
01-12-2009, 08:52
"Ufficialmente" dovrebbero rimanere attive fino alla fine della partita. Ma non ne sono così convinto :asd:

io per sicurezza vado in "gestione squadra", lì setto come predefinita la mia tattica personalizzata preferita. online ho il sospetto che mi carichi quella...

miciopazzo198x
01-12-2009, 08:56

Il modulo (che credo contenga anche i movimenti dei giocatori) anche se io a inizio partita carico le mie.

nickdc
01-12-2009, 10:46
io per sicurezza vado in "gestione squadra", lì setto come predefinita la mia tattica personalizzata preferita. online ho il sospetto che mi carichi quella...
Ma online in gestione squadra non puoi richiamare nessuna tattica personalizzata, devi farlo in partita.
Il modulo (che credo contenga anche i movimenti dei giocatori) anche se io a inizio partita carico le mie.
Si lo so che il modulo contiene i movimenti dei giocatori, ma io mi riferisco alle tattiche personalizzate...quelle dove imposti ampiezza squadra, difesa in copertura, passaggi corti ecc...questei devi caricarle in partita e non c'entrano niente con modulo.

Per questo vorrei sapere se una volta richiamate rimangono attive fino alla fine della partita o meno.

miciopazzo198x
01-12-2009, 11:17
Comprate la guida :O

miciopazzo198x
01-12-2009, 11:35
Comunque a me pare che TUTTO rimanga selezionato...
ANche "Tattica del fuorigioco" perchè quando la si preme viene attuato all'istante il fuorigioco ma anche dopo la squadra tende - automaticamente - a rimanere alta e fare il fuorigioco. Evidentemente la imposta alta ma volendo lo si può chiamare ri-premendo il tasto apposito.

Quindi la mia versione è: rimane tutto, sia le tattiche "da 90 minuti" che quelle brevi.

:O

gallo85
01-12-2009, 13:58
....come si fa a giocare un mondiale??

Se vado in modalità torneo non posso creare un torneo con sole squadre nazionali.... :stordita:

Nessuno mi può aiutare? Ha ragione miciopazzo a dire che non si può? :mc:

Kyo Kusanagi
01-12-2009, 14:13
Finalmente ho smesso di prenderle come un sacco di patate, riesco sempre ad uscire dalle partite con risultati decenti o buoni -ho appena finito una Chelsea -Juve 0-3, usavo la Juve :P e ho la Live Season attiva per tutti i campionati-, ora mi manca un ultimo tassello per rendere vicino alla decenza il mio modo di giocare: i metodi di difesa. Il metodo che mi ha permesso di migliorare i miei risultati è pressare come un pazzo tenendo premuto x+R2 (pressing telecomandato in corsa, come lo chiamo io) per manovrare addosso al portatore di palla di turno il giocatore più vicino alla palla, ma va da sé che questa tecnica è asfissiante per la metà dei giocatori, che puntualmente si ritrovano con la barra dell'energia gialla prima del 70°, e affrontare un campionato o un torneo difendendo in questo modo è fuori discussione. Avete consigli su come difendere? Non parlo di tattiche, se avete consigli di quel tipo sono benvenuti, ma la cosa che mi interessa di più è imparare a manovrare decentemente i giocatori sul campo per sventare le azioni d'attacco avversarie.

Ed ora, sotto con le critiche di natura "estetica": per quale assurdo motivo la libertà di scelta su orario di gioco e condizioni meteo è possibile solo in alcuni stadi?

miciopazzo198x
01-12-2009, 14:21
Hai la ps3?

nervoteso
01-12-2009, 14:27
Ma online in gestione squadra non puoi richiamare nessuna tattica personalizzata, devi farlo in partita.

Si lo so che il modulo contiene i movimenti dei giocatori, ma io mi riferisco alle tattiche personalizzate...quelle dove imposti ampiezza squadra, difesa in copertura, passaggi corti ecc...questei devi caricarle in partita e non c'entrano niente con modulo.

Per questo vorrei sapere se una volta richiamate rimangono attive fino alla fine della partita o meno.

sì ma ti faccio una domanda: se tu ad inizio partita non dai nessun comando di tattica personalizzat, lui che tattica utilizza?

nervoteso
01-12-2009, 14:29

Si lo so che il modulo contiene i movimenti dei giocatori, ma io mi riferisco alle .

io per sicurezza vado offline su gestione squadra e lì decido modulo e tattica pers. poi online mi ritrovo il modulo e "sospetto" anche la tattica personlizzata. comunque, per una ulteriore sicurezza, ho messo le mie tattiche tra quelle veloci e le richiamo anche in game. comunque sta parte tattica ancora non mi è del tutto chiara

nervoteso
01-12-2009, 14:38
Comunque a me pare che TUTTO rimanga selezionato...
ANche "Tattica del fuorigioco" perchè quando la si preme viene attuato all'istante il fuorigioco ma anche dopo la squadra tende - automaticamente - a rimanere alta e fare il fuorigioco. Evidentemente la imposta alta ma volendo lo si può chiamare ri-premendo il tasto apposito.

Quindi la mia versione è: rimane tutto, sia le tattiche "da 90 minuti" che quelle brevi.

no quelle brevi no, il fuorigico lo fa solo quando premo il pulsante, questo si vede palesemente. idem per pressing e difensore che viene in avanti. le altre boh, io per sicurezza le richiamo anche in game, tanto ormai quando gioco a fifa sembro una piovra con quelle mani

Kyo Kusanagi
01-12-2009, 15:55
Hai la ps3?
Sì, non lo stavo specificando più perché l'avevo già detto qualche volta all'inizio ^^;

nickdc
01-12-2009, 16:33
sì ma ti faccio una domanda: se tu ad inizio partita non dai nessun comando di tattica personalizzat, lui che tattica utilizza?
Quella predefinita della squadra che stai usando.
io per sicurezza vado offline su gestione squadra e lì decido modulo e tattica pers. poi online mi ritrovo il modulo e "sospetto" anche la tattica personlizzata. comunque, per una ulteriore sicurezza, ho messo le mie tattiche tra quelle veloci e le richiamo anche in game. comunque sta parte tattica ancora non mi è del tutto chiara
Caricando il modulo non carichi anche le tattiche personalizzate, l'unico modo per richiamarle online è in partita facendo uso delle freccette sul pad...resta da capire se una volta caricate rimangono attive o meno per tutta la partita.
Ora chiedo un po' anche su altri forum...

hellrizer
01-12-2009, 16:38
Nessuno mi può aiutare? Ha ragione miciopazzo a dire che non si può? :mc:

Allora fai cosi: Modalità di gioco--->Modalità torneo --->Crea Torneo---> Gironi + elim.diretta qui in basso imposti 32 squadre ,Selez automatica squadre su NO e impostazioni avanzate su SI.
Cosi dovresti riuscire a selezionare 32 nazionali e creare qualcosa di simile ad un mondiale,ho appena provato e si riesce.

giupeppo
01-12-2009, 17:25
scusate se la mia domanda non è di natura "tecnica" ma volevo chiedere a voi appassionati se vi andava di aggiungermi come amico (xbox360).. mi piacerebbe fare qualche partita con qualcuno che non sia il ragazzino tedesco e magari provare a giocare in manuale. Se vi va il mio id è "giufe" senza virgolette.
Grazie :)

miciopazzo198x
01-12-2009, 18:33
no quelle brevi no, il fuorigico lo fa solo quando premo il pulsante, questo si vede palesemente. idem per pressing e difensore che viene in avanti. le altre boh, io per sicurezza le richiamo anche in game, tanto ormai quando gioco a fifa sembro una piovra con quelle mani

Io se metto "trappola del fuorigioco" ma la fa subito come dici tu ma anche nei minuti successivi noto che la squadra tenta di farlo in automatico (non in maniera evidente come quando lo premi ma sale). :boh:

Forse sbaglio :asd:

perdegola
01-12-2009, 22:59
ma se volessi cancellare il profilo che ho creato per il canciatore virtuale (lo vorrei cancellare perchè stasera l'ho "creato" al volo solo per vedere com'è), il dato salvato sul HD della ps3 corrispondente al calciatore virtuale è quello in cui c'è scritto "impostazioni profilo" (non ricordo bene com'è scritto però dovrebbe essere una cosa del genere)??? Ve lo chiedo perchè invece non vorrei che quel dato non è riferito al calciatore virtuale ma alle mie generali impostazioni di fifa?! :confused:

miciopazzo198x
02-12-2009, 00:50
Vai in CALCIATORE VIRTUALE > MODIFICA e te lo rifai....

perdegola
02-12-2009, 08:01
Per salvare un replay come si fa?? ho cercato nel menù ma non ho trovato niente!!

Kyo Kusanagi
02-12-2009, 08:26
Se ho capito bene, si può solo inviare al sito della EA, non salvare su disco.

perdegola
02-12-2009, 10:12
Come si fa a fare una partita online 2 VS 2 come su PES?? Ho provato a cercare ma non riesco a travare il modo!! :muro: :muro:
Se esiste, che qualcuno me lo spieghi passo passo come ci si arriva a questa modalità di gioco!!!!!!!

nervoteso
02-12-2009, 12:25
Quella predefinita della squadra che stai usando.

...

sì ma se vai in gestione squadra prima di andare online e sostituisci la predefinita della squadra con cui giochi online con la tua tattica personliazzata, giochi con la tua personalizzata dall'inizio, con la possibilità di settare in game anche le altre. forse...

nervoteso
02-12-2009, 12:27

Io se metto "trappola del fuorigioco" ma la fa subito come dici tu ma anche nei minuti successivi noto che la squadra tenta di farlo in automatico (non in maniera evidente come quando lo premi ma sale). :boh:

Forse sbaglio :asd:

secondo me quello è dovuto a qualche altra impostazione: magari hai messo una tattica personalizzata più audace, o aumentato il livello del pressing o della predisposiizone offensiva. calcola che esiste anche lo "slancio". se stai in palla e magari hai appena segnato, i giocatori si gasano e vanno più forte

buglis
02-12-2009, 12:32
Nella modalità professionista stagioni cosa significano i simboli dei pulsanti sulla testa del giocatore?
Qualcuno di voi ha pure il manuale? Parla di tocco di prima di palla con la levetta sinistra, ma non capisco se si riferisce alla possibilità di fare il passaggio con la levetta oppure solo se (come credo) direziona la palla per la giocata.

Skarafaz
02-12-2009, 12:39
Ho superato da poco le 100 vittorie in partite classificate classiche, ma dell'obiettivo neanche l'ombra? Come mai? Mi è venuto il dubbio che le partite in cui il bimbominchia di turno, sotto quattro a zero, si sconnette non le conti...Voi l'avete sbloccato?

nervoteso
02-12-2009, 12:55
Ho superato da poco le 100 vittorie in partite classificate classiche, ma dell'obiettivo neanche l'ombra? Come mai? Mi è venuto il dubbio che le partite in cui il bimbominchia di turno, sotto quattro a zero, si sconnette non le conti...Voi l'avete sbloccato?

raga, tocca abbandonare questa cultura della vittoria ad ogni costo, a me preme sopratutto veder realizzate in campo le mie alchimie tattiche: se faccio un cross indirizzato a un compagno e questo finisce sulla testa di un altro e segno non sono contento. voglio che quegli 11 pupazzi facciano quello che dico io:D e lì c'è ancora da lavorare perchè sulla tattica ci sobo ancora punti oscuri.
ultimamente sto usando una tattica suicida: pressing forsennato, fuorigiococ altissimo, difensore che va in avanti, troppo divertente vedere gli avversari arrancare, solo che appena allento un pochino, il bimbominchia mi fa un contropiede e mi massacra
IL BOEMO :D

StefanoCsl
02-12-2009, 12:56
Nella modalità professionista stagioni cosa significano i simboli dei pulsanti sulla testa del giocatore?
Qualcuno di voi ha pure il manuale? Parla di tocco di prima di palla con la levetta sinistra, ma non capisco se si riferisce alla possibilità di fare il passaggio con la levetta oppure solo se (come credo) direziona la palla per la giocata.
Da quanto ho capito con la PS3 si possono dare direttive ai giocatori della tua squadra quando non hai tu la palla. Ad esempio se premi il tasto per il passaggio (X) chiedi il passaggio e sopra la testa appare un simbolo, se premi il triangolo fanno il passaggio in profondità e sulla testa appare una freccia verso l'alto, se premi il tasto di tiro tentano il tiro, se premi il tasto per il contrasto tentano il contrasto.

Non saprei come risponderti... io sono contento se ne vinco una :D

StefanoCsl
02-12-2009, 13:00
raga, tocca abbandonare questa cultura della vittoria ad ogni costo, a me preme sopratutto veder realizzate in campo le mie alchimie tattiche: se faccio un cross indirizzato a un compagno e questo finisce sulla testa di un altro e segno non sono contento. voglio che quegli 11 pupazzi facciano quello che dico io:D e lì c'è ancora da lavorare perchè sulla tattica ci sobo ancora punti oscuri.
ultimamente sto usando una tattica suicida: pressing forsennato, fuorigiococ altissimo, difensore che va in avanti, troppo divertente vedere gli avversari arrancare, solo che appena allento un pochino, il bimbominchia mi fa un contropiede e mi massacra
IL BOEMO :D

Hai ragione, anche io non sono contentissimo se segno, ma non come avrei voluto. Però c'è anche il fatto che spesso giocare online è frustrante perché non si riesce a fare un'azione decente e si prendono gol a palate, poi come lo chiami tu, il bimbominchia infierisce cominciando a giocare con il portiere per umiliarti

miciopazzo198x
02-12-2009, 13:17
secondo me quello è dovuto a qualche altra impostazione: magari hai messo una tattica personalizzata più audace, o aumentato il livello del pressing o della predisposiizone offensiva. calcola che esiste anche lo "slancio". se stai in palla e magari hai appena segnato, i giocatori si gasano e vanno più forte

No, no. Ho la difesa incollata all'area :asd:

Copertura 100%.

Skarafaz
02-12-2009, 13:43
Hai ragione, anche io non sono contentissimo se segno, ma non come avrei voluto. Però c'è anche il fatto che spesso giocare online è frustrante perché non si riesce a fare un'azione decente e si prendono gol a palate, poi come lo chiami tu, il bimbominchia infierisce cominciando a giocare con il portiere per umiliarti

Purtroppo la comunità online di FIFA è dominata dai bimbi:

il 99% degli avversari sceglie sempre e solo Manchester o Barcellona, difficilmente si riesce a fare una bella partita con due squadre sconosciute, senza giocatori sovrumani;

almeno 6 vittorie su 10 le fai a tavolino perchè appena va sotto 2-0 o 3-0 il tuo avversario si sconnette;

controlli automatici a manetta senza ritegno (giocare full-manuale è difficile, ma almeno semi-automatico...).

Peccato, perchè con una comunità meno infantile questo gioco sarebbe ancora più eccezionale...però bisogna accontentarsi! :D

miciopazzo198x
02-12-2009, 13:45
Cercati partite come vuoi tu oppure vai nelle stanze, crea la partita come preferisci (loro nel 99% dei casi non se ne accorgono) :asd:

Comunque io pure gioco con automatico :asd: tranne il tiro :O e i cross :O che ho su semi.

Ma scusate a MANUALE i passaggi fitti non si possono fare?

Skarafaz
02-12-2009, 13:49
Cercati partite come vuoi tu oppure vai nelle stanze, crea la partita come preferisci (loro nel 99% dei casi non se ne accorgono) :asd:

Comunque io pure gioco con automatico :asd: tranne il tiro :O e i cross :O che ho su semi.

Eh eh eh :p ! Se crei una partita per squadre con 2/3 stelle e controlli semi assistiti c'è il rischio che ti scada l'abbonamento gold prima che si connetta qualcuno :doh: :ciapet:

StefanoCsl
02-12-2009, 14:01

il 99% degli avversari sceglie sempre e solo Manchester o Barcellona, difficilmente si riesce a fare una bella partita con due squadre sconosciute, senza giocatori sovrumani;

almeno 6 vittorie su 10 le fai a tavolino perchè appena va sotto 2-0 o 3-0 il tuo avversario si sconnette;

controlli automatici a manetta senza ritegno (giocare full-manuale è difficile, ma almeno semi-automatico...).

Peccato, perchè con una comunità meno infantile questo gioco sarebbe ancora più eccezionale...però bisogna accontentarsi! :D
Io non so che impostazioni uso, non li ho mai cambiati. Penso sia semi-automatico il cross ed il tiro mentre sono automatici i passaggi ma non ne sono sicuro. Devo principalmente abituarmi a giocare e fare dribbling, poi gradualmente imposterò tutto in manuale. Con FIFA09 provai in manuale, non azzeccai un solo passaggio ma mi sono divertito molto. Preferisco giocare offline piuttosto che online, così posso imparare il controllo della palla. Io non uso squadre sovrumane ma neanche squadrette, prendo sempre la mia Roma ed ultimamente sto provando la partita professionista avendo creato un giocatore. Con mio cugino stiamo cercando di creare una squadra per giocare online con altre persone, per il momento siamo solo noi due, ma non ho capito come vengono assegnati i ruoli... io ho creato un giocatore che può giocare in attacco e trequartista, dal momento che in base al tipo di giocatore creato cambiano i parametri (tiro, corsa, tackle, passaggio, ecc), se tutti quelli che partecipano alla squadra hanno creato giocatori attaccanti che succede?? :confused:

buglis
02-12-2009, 14:12

Fare una comunità in cui devi dare i dati della carta di credito, così elimini un pò di mocciosi.:D

Che differenza c'è tra le velocità di gioco?
Io giocavo a normale, ieri ho provato lenta ma non mi pare sia cambiato qualche cosa.

miciopazzo198x
02-12-2009, 14:14
Eh eh eh :p ! Se crei una partita per squadre con 2/3 stelle e controlli semi assistiti c'è il rischio che ti scada l'abbonamento gold prima che si connetta qualcuno :doh: :ciapet:

Tu entra in una stanza con tanta gente, crea una sessione con MANUALE

La gente, nelle stanze, deve preme Y per vedere le impostazioni della partita ma nel 99% dei casi non lo fa ed entra lo stesso :read:

:asd:

buglis
02-12-2009, 14:18
Tu entra in una stanza con tanta gente, crea una sessione con MANUALE

La gente, nelle stanze, deve preme Y per vedere le impostazioni della partita ma nel 99% dei casi non lo fa ed entra lo stesso :read:

:asd:

Ma così l'avversario si disconnette subito!! :asd:

miciopazzo198x
02-12-2009, 14:27
Se fa passare 5 minuti di partita :asd: vince a tavolino :asd:

Se batte lui, tiene palla cinque minuti :asd:

Ma comunque molti non sanno dei 5 minuti per potersi disconnettere :O

miciopazzo198x
02-12-2009, 14:38
:eek: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ea-annuncia-l-espansione-ultimate-team-per-fifa-10_30949.html

StefanoCsl
02-12-2009, 14:40
:eek:

Mi chiedevo dove fosse la modalità ultimate team di FIFA10, anche se non mi ha fatto impazzire per il 2009

perdegola
02-12-2009, 15:47
Come si fa a fare una partita online 2 VS 2 come su PES?? Ho provato a cercare ma non riesco a travare il modo!! :muro: :muro:
Se esiste, che qualcuno me lo spieghi passo passo come ci si arriva a questa modalità di gioco!!!!!!!

up

cercando su internet ho sentito parlare che il secondo giocatore (quindi il secondo joypad) deve spingere triangolo per fare una 2(sulla stessa play) VS 2 !! ma dove però?? sempre in testa a testa??

hellrizer
02-12-2009, 15:54
up

cercando su internet ho sentito parlare che il secondo giocatore (quindi il secondo joypad) deve spingere triangolo per fare una 2(sulla stessa play) VS 2 !! ma dove però?? sempre in testa a testa??

In testa a testa tu se schiacci triangolo puoi ospitare un altro giocatore sulla tua play ma molto difficilmente dall'altra parte saranno in due

nickdc
02-12-2009, 16:18
sì ma se vai in gestione squadra prima di andare online e sostituisci la predefinita della squadra con cui giochi online con la tua tattica personliazzata, giochi con la tua personalizzata dall'inizio, con la possibilità di settare in game anche le altre. forse...
Come la sostituisco quella predefinita con quella personalizzata?
Io per ora sono riuscito solo a crearne una partendo da quella predefinita e salvarla.

perdegola
02-12-2009, 16:59
In testa a testa tu se schiacci triangolo puoi ospitare un altro giocatore sulla tua play ma molto difficilmente dall'altra parte saranno in due

si infatto appena poco fa ho provato ed infatti dovrebbe essere così!!! bello, bello :D

Stasera mi è capitato che mentre ero in una sala d'attesa mi si è bloccato il gioco e uscendo da fifa (cioè tasto ps.....) mi si è riavviata la play!!! :mbe: Anche a voi è capitato??? :stordita: Comunque il menù ha proprio una sua inerzia a cambiare, sembra che la play si blocchi da un momento all'altro!!!

fracarro
02-12-2009, 17:11

Io non so come sia in automatico ma in manuale per fare il passaggio devi indicare la forza (tenendo premuto il tasto Q.B. ) e la direzione (che dovrebbe essere nel campo visivo del giocatore per essere preciso). Ovviamente questo implica un attimo di tempo in più per poter fare il passaggio ma anche in manuale si fanno i passaggi fitti.

Comunque, ripeto, la mia impressione è che rispetto al 2009 il manuale sia leggermente più facile. Con il 2009 non sono quasi mai riuscito a beccare la porta, ora invece 3/5 la becco.

nickdc
02-12-2009, 17:14
Io non so come sia in automatico ma in manuale per fare il passaggio devi indicare la forza (tenendo premuto il tasto Q.B. ) e la direzione (che dovrebbe essere nel campo visivo del giocatore per essere preciso). Ovviamente questo implica un attimo di tempo in più per poter fare il passaggio ma anche in manuale si fanno i passaggi fitti.

Comunque, ripeto, la mia impressione è che rispetto al 2009 il manuale sia leggermente più facile. Con il 2009 non sono quasi mai riuscito a beccare la porta, ora invece 3/5 la becco.

Non è una tua impressione, è proprio così.

hellrizer
02-12-2009, 17:53
Io ho provato oggi per la prima volta i comandi manuali,è abbastanza divertente,ovviamente essendo le prime volte sbaglio il 50% dei passaggi però migliorerò!Una cosa però,i cross come cavolo si fanno??Cioè il primo che ho fatto si è infilato in porta con un gol della madonna,ma gli altri finivano regolarmente in tribuna,qualche consiglio?

nickdc
02-12-2009, 18:01
Io ho provato oggi per la prima volta i comandi manuali,è abbastanza divertente,ovviamente essendo le prime volte sbaglio il 50% dei passaggi però migliorerò!Una cosa però,i cross come cavolo si fanno??Cioè il primo che ho fatto si è infilato in porta con un gol della madonna,ma gli altri finivano regolarmente in tribuna,qualche consiglio?

Ovviamente devi direzionare anche il cross, come fai anche per passaggi e tiri...cerca di farli con RB+tasto del cross, li fa più precisi.

bamba`
02-12-2009, 18:24
I cross vengono molto meglio in manuale :read:

Con assistito capita che dalla fascia faccia cross sulla trequarti anche quando ci sono 2 attaccanti in area :asd:

hellrizer
02-12-2009, 19:35
Ovviamente devi direzionare anche il cross, come fai anche per passaggi e tiri...cerca di farli con RB+tasto del cross, li fa più precisi.

Si si lo so che bisogna direzionarli,è proprio quello il problema,non è così semplice mentre si corre in avanti con un difensore appiccicato al :ciapet: :) vabbe dai pian piano imparerò!!

perdegola
02-12-2009, 19:54
Stasera mi è capitato che mentre ero in una sala d'attesa mi si è bloccato il gioco e uscendo da fifa (cioè tasto ps.....) mi si è riavviata la play!!! :mbe: Anche a voi è capitato??? :stordita: Comunque il menù ha proprio una sua inerzia a cambiare, sembra che la play si blocchi da un momento all'altro!!!

up

Poi un'altra cosa!! Ma nell'impostazioni delle visuali (campo largo, ecc..) quella personalizzata a quale modalità si riferisce??? Quella giocatore singolo, calciatore virtuale....??? :confused:

fracarro
02-12-2009, 20:39
Ma qualcuno nell'ultima settima sta avendo problemi di freeze del gioco? A me è gia capitato 3 volte, quando premo il tasto start per cominciare la partita. Esce una schermata nera con la circonferenza bianca di caricamento (che non carica) in alto a sinistra. Qualcun'altro sta avendo questi problemi?

Binigi
02-12-2009, 20:52
raga mi vien voglia di aprire un topic x scrivere la frasi che dice lo speaker durante la partita :D .fantastico

Tuone
03-12-2009, 07:10
raga mi vien voglia di aprire un topic x scrivere la frasi che dice lo speaker durante la partita :D .fantastico

Quello di S.Siro è letteralmente idiota,io gioco senza la telecronaca,e lo sento continuamente,l'altro giorno ha buttato li queste 2 frasi di fila:
"Ricordo che è severamente vietato far entrare animali all'interno dello stadio"e subito dopo ha detto "è stata smarrita la cagnetta xxxxx,chi la ritrova è gentilmente invitato a portarla all ingresso xx" :muro: :muro: che demente....

buglis
03-12-2009, 07:45
Quello di S.Siro è letteralmente idiota,io gioco senza la telecronaca,e lo sento continuamente,l'altro giorno ha buttato li queste 2 frasi di fila:
"Ricordo che è severamente vietato far entrare animali all'interno dello stadio"e subito dopo ha detto "è stata smarrita la cagnetta xxxxx,chi la ritrova è gentilmente invitato a portarla all ingresso xx" :muro: :muro: che demente....

Perchè quella che il tipo vuol sposar la tipa?? :asd:

Cmq stanotte ho fatto le 4 in modalità professionista. Ho provato sia a giocare con tutta la squadra sia che solo con il mio uomo. Con tutta la squadra praticamente il punteggio del giocatore virtuale era bassissimo visto che lo usavo poco.
Ci sto prendendo sempre più la mano e a breve inizierò con i passaggi manuali e visto che controllo solo il mio uomo spero che per iniziare sia la cosa migliore.

Prima di andare a letto ho fatto pure una partita online a pro 10 vs 10, non capisco come la gente insista nel non passare mai la palla.:muro:

buglis
03-12-2009, 07:46
up

Poi un'altra cosa!! Ma nell'impostazioni delle visuali (campo largo, ecc..) quella personalizzata a quale modalità si riferisce??? Quella giocatore singolo, calciatore virtuale....??? :confused:

La puoi usare in qualsiasi modalità quella personalizzata, praticamente modifichi le impostazioni predefinite della telecamera che hai scelto, come inclinazione zoom etc etc

perdegola
03-12-2009, 08:05
La puoi usare in qualsiasi modalità quella personalizzata, praticamente modifichi le impostazioni predefinite della telecamera che hai scelto, come inclinazione zoom etc etc

cioè praticamente nel momento in cui sto giocando ad una modalità e vado su personalizzata, mi utilizza quest'ultima, giusto?

Da poco ho capito (spero) come giocare online dalla stessa ps3! Però se volessi giocare, sempre online e sempre dalla stessa ps3, però nella modalità a squadre (chiamata calciatore virtuale, professionista, ancora nn ho capito come si chiama di preciso!!! :confused: ), quindi io comando un giocatore e il mio amico ne comanda un'altro, è possibile farlo?? Mi sa di no, vero??? Mi sa solamente da due play diverse, cioè in poche parole con due account=> 2 ps3!!

buglis
03-12-2009, 08:18
cioè praticamente nel momento in cui sto giocando ad una modalità e vado su personalizzata, mi utilizza quest'ultima, giusto?

Da poco ho capito (spero) come giocare online dalla stessa ps3! Però se volessi giocare, sempre online e sempre dalla stessa ps3, però nella modalità a squadre (chiamata calciatore virtuale, professionista, ancora nn ho capito come si chiama di preciso!!! :confused: ), quindi io comando un giocatore e il mio amico ne comanda un'altro, è possibile farlo?? Mi sa di no, vero??? Mi sa solamente da due play diverse, cioè in poche parole con due account=> 2 ps3!!

Puoi cambiarla anche prima di una partita, però scegliendo personalizza puoi muovere le barre per settarla come vuoi tu.

Poi devi pure guardare quella predefinita per tipo di modalità che usi.

miciopazzo198x
03-12-2009, 08:20

Credo proprio di no perchè il giocatore è associato all'account (come dici tu).

hellrizer
03-12-2009, 09:47
Perchè quella che il tipo vuol sposar la tipa?? :asd:

Cmq stanotte ho fatto le 4 in modalità professionista. Ho provato sia a giocare con tutta la squadra sia che solo con il mio uomo. Con tutta la squadra praticamente il punteggio del giocatore virtuale era bassissimo visto che lo usavo poco.
Ci sto prendendo sempre più la mano e a breve inizierò con i passaggi manuali e visto che controllo solo il mio uomo spero che per iniziare sia la cosa migliore.

Prima di andare a letto ho fatto pure una partita online a pro 10 vs 10, non capisco come la gente insista nel non passare mai la palla.:muro:

Ti quoto ssoprattutto per la frase evidenziata,è veramente frustrante liberarsi dalla marcatura,essere sempre pronto per ricevere il passaggio e vedere l'imbecille di turno che cerca di driblarsi anche il portiere per poi sparare la palla in tribuna o farsela fregare.Io un paio di volte quando proprio non ce la facevo più mi son messo a falciarli,lo so mi abbasso al loro livello ma almeno non gli do la soddisfazione di fare 3 o 4 gol a partita.Tra l'altro quelle volte li in cui ho passato mezza partita a falciare i miei compagni ho preso voti intorno all 8-9,questo per far capire quanto è fatto bene il sistema di valutazione :doh:
In compenso quando si becca gente che sa cos'è il gioco di squadra e si riescono a costruire delle azioni degne di questo nome è veramente divertentissimo

Binigi
03-12-2009, 09:47
o sennò quando lo speaker da le previsioni del tempo x la settimana dopo avvisando i tifosi che sarà brutto tempo

StefanoCsl
03-12-2009, 09:54
Io continuo a divertirmi di più giocando da solo che online, sarà che sono negato quindi posso impostare il livello del computer più basso. Comunque la modalità professionista è divertente, ho creato un giocatore ed ho iniziato la stagione, non giocando molto ho fatto solo la prima partita. Con mio cugino stiamo cercando di creare una squadra per giocare in modalità professionista online ;)

Per quanto riguarda la telecronaca vogliamo parlare di quando, dopo aver mandato la palla dietro la porta, il telecronista dice "la palla finisce in fallo laterale si riprenderà quindi con una rimessa dal fondo del portiere"???
:sofico:

raffilele
03-12-2009, 09:58
secondo me il top dello speaker rimane quando segnala che si è perso il bambino riccardino, insieme a quando una volta è intervenuto dicendo "attenzione attenzione, volevo segnalare che.....a no no niente scusate" (qualcosa del genere, adesso non ricordo la frase precisa)

Binigi
03-12-2009, 10:01
ahahah si si quella del bambino e quella che dice che ha sbagliato vero l'ho sentita ieri sera.Oppure una che dice di spostare una fiat punto

buglis
03-12-2009, 10:02
Io continuo a divertirmi di più giocando da solo che online, sarà che sono negato quindi posso impostare il livello del computer più basso. Comunque la modalità professionista è divertente, ho creato un giocatore ed ho iniziato la stagione, non giocando molto ho fatto solo la prima partita. Con mio cugino stiamo cercando di creare una squadra per giocare in modalità professionista online ;)

Per quanto riguarda la telecronaca vogliamo parlare di quando, dopo aver mandato la palla dietro la porta, il telecronista dice "la palla finisce in fallo laterale si riprenderà quindi con una rimessa dal fondo del portiere"???

Pure io gioco più offline che online. Poi mi sto divertendo a sbloccare tutte le abilità, mi son preso pure la guida!! :D

]Rik`[
03-12-2009, 10:49
ieri sessione intensa di 4 ore, 2vs2 :D
ovviamente volati insulti ed improperi, da tradizione.
ho notato però diverse cose fastidiose..spesso un omino comandato dalla cpu viene a pestarti i piedi invece di farsi i cazzi suoi (della tua stessa squadra, intendo).
il cambio omino è ancora da rivedere, non mi dà quasi mai quello che vorrei alla prima "cliccata".
mi è capitato 3 o 4 volte che non calciasse al volo la palla in difesa in situazioni "critiche" nonostante avessi premuto il tasto con diversi secondi di anticipo..fa rimbalzare la palla, la stoppa e non rinvia :muro:

Tuone
03-12-2009, 10:56

Infatti io nelle ultime 2 edizioni gioco quasi esclusivamente in Club

nickdc
03-12-2009, 10:58
Rik`[;29932120']ieri sessione intensa di 4 ore, 2vs2 :D
ovviamente volati insulti ed improperi, da tradizione.
ho notato però diverse cose fastidiose..spesso un omino comandato dalla cpu viene a pestarti i piedi invece di farsi i cazzi suoi (della tua stessa squadra, intendo).

Si alcuni movimenti della cpu della tua squadra sono da rivedere, anche se non mi è mai capitato che mi venissero addosso, piuttoso non si muovo sul campo come dovrebbero.

il cambio omino è ancora da rivedere, non mi dà quasi mai quello che vorrei alla prima "cliccata".

Prova a cambiare giocatore con la levetta destra.

mi è capitato 3 o 4 volte che non calciasse al volo la palla in difesa in situazioni "critiche" nonostante avessi premuto il tasto con diversi secondi di anticipo..fa rimbalzare la palla, la stoppa e non rinvia :muro:
Non devi premerlo in anticipo, ma nel momento in cui vuoi rinviare.

perdegola
03-12-2009, 11:06
Non vi sembra che nell'online la grafica sia leggermente inferiore all'offlline??
Mi sembra anche meno fluido, non so se sarà la mia connessione, bhoooo!!!:boh:

]Rik`[
03-12-2009, 11:10
Si alcuni movimenti della cpu della tua squadra sono da rivedere, anche se non mi è mai capitato che mi venissero addosso, piuttoso non si muovo sul campo come dovrebbero.

Prova a cambiare giocatore con la levetta destra.

Non devi premerlo in anticipo, ma nel momento in cui vuoi rinviare.

grazie dei consigli, proverò tutto nella prossima serata-fifa :D
nello 09 bastava premere con anticipo, no?

nickdc
03-12-2009, 12:19
Rik`[;29932434']grazie dei consigli, proverò tutto nella prossima serata-fifa :D
nello 09 bastava premere con anticipo, no?

Anche qui a volte basta premere con anticipo, ma delle volte diciamo che si scorda il comando...quindi è sempre meglio premerlo al momento giusto.

Kyo Kusanagi
03-12-2009, 12:24
Sì le frasi dello speaker sono uno spasso XD E pure certe scemenze della telecronaca, tipo, per esempio, "la Juve sta per affrontare una squadra assolutamente di pari livello"...quando è passato già qualcosa come 10 minuti dall'inizio della partita °_°

perdegola
03-12-2009, 12:48
Non vi sembra che nell'online la grafica sia leggermente inferiore all'offlline??
Mi sembra anche meno fluido, non so se sarà la mia connessione, bhoooo!!!:boh:

up :)

buglis
03-12-2009, 13:03

La connessione fa la sua buona parte sulla fluidità del gioco e sul lag, ma il livello grafico mi pare lo stesso.

Domanda:

come si fa a prendere un rigore nell'arena? Non ho trovato il modo nel menù, mi devo far azzoppare dal portiere??

D3vil
03-12-2009, 16:32
La connessione fa la sua buona parte sulla fluidità del gioco e sul lag, ma il livello grafico mi pare lo stesso.

Domanda:

come si fa a prendere un rigore nell'arena? Non ho trovato il modo nel menù, mi devo far azzoppare dal portiere??

Porta il pallone dentro l'area e premi la croce direzionale, se fuori dall'area batti una punizione.
La grafica online è identica all'off-line, per i rallentamenti dipende dalla connessione, con 3 tacche verdi è come giocare in locale.

ciao

buglis
03-12-2009, 16:48
Porta il pallone dentro l'area e premi la croce direzionale, se fuori dall'area batti una punizione.
La grafica online è identica all'off-line, per i rallentamenti dipende dalla connessione, con 3 tacche verdi è come giocare in locale.

ciao

Grazie!!

miciopazzo198x
03-12-2009, 16:53
Ieri e oggi facendo partite libere, 9 su 10 c'è lag.

Però ieri c'era uno che parlava al microfono :asd: e laggava anche a lui :boh:

Tutto verde nel pre-partita :mc:

perdegola
03-12-2009, 17:58
Ieri e oggi facendo partite libere, 9 su 10 c'è lag.

Però ieri c'era uno che parlava al microfono :asd: e laggava anche a lui :boh:

Tutto verde nel pre-partita :mc:

allora non sono l'unico!! :)

(zar)sheva
03-12-2009, 18:39
A volte le 3 tacche verdi non significano gioco fluido e zero lag,mi e' capitato spesso di averne solo una rossa e non aver problemi o viceversa con 3 verdi lag pauroso
Diciamo che non e' sempre attendibile sta cosa

miciopazzo198x
03-12-2009, 18:41
Io, solitamente, mi son trovato bene con le tacche....

3 tacche verdi = partite impeccabili.

Ultimamente mi pare siano spesso verdi :asd:

Comunque prima mi ha addirittura disconnesso da XBOX live... ma li forse è stato un problema della linea :mc:

(zar)sheva
03-12-2009, 18:47
Io, solitamente, mi son trovato bene con le tacche....

3 tacche verdi = partite impeccabili.

Ultimamente mi pare siano spesso verdi :asd:

Comunque prima mi ha addirittura disconnesso da XBOX live... ma li forse è stato un problema della linea :mc:

Si diciamo che 3 verdi va tutto ok,a volte pero' come dicevo fanno poco testo
Ho notato comunque anch'io che negli ultimi giorni sono quasi sempre verdi,magari hanno sistemato un po' i server :sperem:

miciopazzo198x
03-12-2009, 19:06
Ho notato comunque anch'io che negli ultimi giorni sono quasi sempre verdi,magari hanno sistemato un po' i server :sperem:

Eh...

Spero non abbiano sistemato solo le tacche perchè in partita libera solitamente ci giocano gli sfigati con connessione pessima... eppure vedo tutti verdi :rolleyes:

perdegola
03-12-2009, 19:47

comunque io avrò fatto un totale di più o meno quindici partite online, ma solo 1 o 2 volte il gioco era bello fluido! Le altre volte o con lag oppure qualche leggero rallentamento!!! :boh:

(zar)sheva
03-12-2009, 20:29
Eh...

Spero non abbiano sistemato solo le tacche perchè in partita libera solitamente ci giocano gli sfigati con connessione pessima... eppure vedo tutti verdi :rolleyes:

In quelle libere non so,ma in quelle classificate,club e gioca a squadre a volte tacca rossa ma gioco fluido,boh...

(zar)sheva
03-12-2009, 20:38
comunque io avrò fatto un totale di più o meno quindici partite online, ma solo 1 o 2 volte il gioco era bello fluido! Le altre volte o con lag oppure qualche leggero rallentamento!!! :boh:

ma hostavi tu in quelle dove c'era lag?
Io avro' fatto tra classificate e club circa 200 partite,a parte i bimbiminkia che giocano col mulo,di partite con lag pauroso non ne ho mai beccate
Si piccoli momenti laggosi ma delle durata di qualche secondo,(che ci possono anche stare)che non pregiudicano la fluidita' e la godibilita' del giooco

miciopazzo198x
03-12-2009, 23:54
Questo si, io parlo degli ultimi 2-3 giorni. Un disastro nelle partite libere :mc:

perdegola
04-12-2009, 08:39
ma hostavi tu in quelle dove c'era lag?

nel senso che ero io che "creavo la partita" e aspettavo "l'ospite"?? Perchè ci sarebbero differenze??

miciopazzo198x
04-12-2009, 09:08
Stamattina due partite - con lo stesso utente - benissimo come sempre :O
Tacche arancioni :O

alby89
04-12-2009, 12:37
ciao ragazzi io ed un mio amico vorremmo giocare in coppia contro altri 2(il classico 2vs2 di pes, 4 giocatori su 4 postazioni diverse)...è possibile?
mi potreste elencare i passaggi?
altra domanda...è possibile mantenere la conversazione audio col mio amico anche quando non siamo nella stessa partita?

miciopazzo198x
04-12-2009, 12:55
ciao ragazzi io ed un mio amico vorremmo giocare in coppia contro altri 2(il classico 2vs2 di pes, 4 giocatori su 4 postazioni diverse)...è possibile?
altra domanda...è possibile mantenere la conversazione audio col mio amico anche quando non siamo nella stessa partita?

Alla prima domanda la risposta è SI ma non puoi sapere se l'avversario ti affronterà con un compagno (99% delle volte non sarà così).

Nelle partite libere o classificate, quando sei alla scelta delle squadre premi Y (o triangolo se sei su Ps3).

Su Xbox devi prima creare un profilo - un altro - per l'ospite... dalla dashboard.

StefanoCsl
04-12-2009, 13:08
Alla prima domanda la risposta è SI ma non puoi sapere se l'avversario ti affronterà con un compagno (99% delle volte non sarà così).

Nelle partite libere o classificate, quando sei alla scelta delle squadre premi Y (o triangolo se sei su Ps3).

Su Xbox devi prima creare un profilo - un altro - per l'ospite... dalla dashboard.

Quello che dici tu se non sbaglio è quando si fanno partite con due giocatori sulla stessa console. Lui intendeva dire 4 giocatori con 4 console. Se non sbaglio c'è la funzione andando su Gioca online, ma non ho mai provato

nervoteso
04-12-2009, 13:56
Come la sostituisco quella predefinita con quella personalizzata?
Io per ora sono riuscito solo a crearne una partendo da quella predefinita e salvarla.

vai offline in gestione squadra, lì su tattiche personalizzate sostituisci la tua che ti sei creato al posto di quella predefinita. d'ora in poi quando rivai su gestione squadra vedrai che c'è la nuova tattica personalizzata

perdegola
04-12-2009, 15:26

secondo me l'unica soluzione è quella di andare su modalità a squadre e 2 si mettono con una squadra e gli altri 2 con l'altra, e poi quando vi fa scegliere che ruolo volete fare, mettete qualsiasi!! Non è proprio come in pes, però credo sia l'unica possibilità!! ;)

Kyo Kusanagi
04-12-2009, 19:25
Dopo un'esperienza pessima con tutti i settaggi manuali -ho azzeccato i passaggi solo quando il destinatario andava incontro alla palla di sua volontà, due tiri in porta entrambi usciti di pochissimo- ho rimesso tutto assistito tranne il cross in semi, però ho levato definitivamente l'aiuto sul cambio di cursore perché tanto c'è il tasto L1.
Oggi ho cominciato una Live Season con la Juve -falsa partenza 2-2 con i due gol fatti da me nel primo tempo e il Chievo che mi ha raggiunto nei primissimi minuti del secondo perché mi hanno distratto, ho scaraventato via il salvataggio e ripreso daccapo, e ho fatto 3 a 0, Iaquinta subito, poi Diego e per finire un testatone di Chiellini su calcio d'angolo battuto da Diego :P- e una Serie B col Lecce -Brescia 0 Lecce 1, partita sofferta ma il portiere del Lecce era in ottima forma e ha sventato i pericoli, negli ultimi minuti poi sono riuscito a fare una corsetta solitaria con Belleri e ho segnato :D
A proposito, siccome non seguo per niente la B, ma i giocatori sono così lenti anche nella realtà? Sembra di tenere il gioco impostato a velocità dimezzata ^^;

perdegola
04-12-2009, 19:33
Sto facendo la modalità allenatore (con il Frosinone) e ho notato una cosa!! Ho visto che se ad esempio un giocatore ha come livello medio di "bravura" 55 spostandolo da una posizione all'altra questo valore si modifica!! E fino a qua va bene! Però ho visto che anche spostandolo dalle riserve a quelli a disposizione questo valore si modifica! E la cosa ancora più strana è che ad esempio un CC di piede destro che ha 55 come valore se lo metto sulla fascia destra (per esempio) resta uguale e invece se lo metto sulla fascia sinistra come ES va a 60, più alto che se lo metto CC titolare (che poi è la sua posizione)!! :confused: Cioè alla fine non si capisce qual'è il suo reale valore!!
Poi un'altra cosa "strana" è che non riesco a comprare neanche un giocatore, anche la più pippa!!! :muro:

danny92
04-12-2009, 20:33
raga visto che sono ancora in tempo prima di domani mattina volevo chiedervi se ne vale la pena di comprarlo?

D3vil
04-12-2009, 20:56
raga visto che sono ancora in tempo prima di domani mattina volevo chiedervi se ne vale la pena di comprarlo?

Se ti piace il calcio fifa10 è la migliore simulazione in circolazione.;)

danny92
04-12-2009, 21:02
Se ti piace il calcio fifa10 è la migliore simulazione in circolazione.;)

ah ok un mio amico me lo vende a 35 euro faccio bene?

fracarro
04-12-2009, 21:11
Io ho notato una cosa strano soprattutto durante le partite di coppa. E' un po lunghetta la descrizione ma vorrei capire se è capitato a qualcun altro e se c'è una spiegazione alla cosa.

Gioco contro il genoa in coppa italia. Andata tre a zero per loro. Al ritorno faccio una partitona, presing asfissiante, impedisco loro di costruire gioco e segno 3 gol. Ho miracolosamente ripreso in mano la partita e a questo punto mi basta un altro gol ed è fatta. E qui misteriosamente le cose cambiano. Gli avversari "all'improvviso" diventano delle belve scatenate. Se prima non riuscivano a costruire gioco adesso sono irresistibili. Tutti i contrasti li vincono loro facendo "letteralmente" volare i miei giocatori (non vincono semplicemente il rimpallo, pure il mio giocatore cade a terra). Non riesco da dentro l'aerea a spazzare decentemente il pallone, i miei giocatori non sanno più stoppare il pallone e ciliegina sulla torta, dopo un rinvio di testa il pallone esce dall'area, arriva un giocatore avversario che con una sforbiciata tira un missile, palo intero e gol.

Strano "andamento" della partita ma vabbè sarà stato un caso. Poi invece il sospetto che qualcosa "scatti" nel gioco in determinate circostanze l'ho avuto di nuovo con una partita di ritorno di coppa. Squadra straniera stramba. 1-0 fuori casa per me e 1-0 in casa alla fine del primo tempo. Partita tranquilla, avversari scadenti, insomma qualificazione in tasca. Poi segnano un rocambolesco gol e non capisco più niente. Non faccio in tempo a battere da centrocampo che mi ritrovo 4 avversari che rubano la palla e in due secondi sono in porta. 2-1 per loro in due minuti (tempo del gioco). Incredibile. Non tocco più palla. Dopo altri 5 minuti discesa irresistibile sulla fascia crosso dalla 3/4 e stranamente della mia difesa a 4 mi ritrovo con soli due giocatori sul primo palo (gli altri due vaporizzati, ho pure settato la difesa più bassa possibile, mah!?!)e due avversari sul secondo dove ovviamente arriva il pallone esattamente sul piede dell'attaccante. Tiro al volo e gol. Partita chiusa.

giannica
04-12-2009, 23:21
ah ok un mio amico me lo vende a 35 euro faccio bene?

ottimo prezzo

bamba`
05-12-2009, 09:40
@fracarro: gli avversari se arrivano verso fine partita senza gol oppure in svantaggio adattono moduli ed atteggiamenti più agressivi. Mi è capitato di vedere squadre con pure il portiere che esce al 90esimo per tentare il tutto per tutto per non uscuire alla fase ad eliminazione in coppa.

bamba`
05-12-2009, 09:43
Dopo qualche campionato posso dire che a mio avviso l'arbitraggio è una della features meno riuscite in fifa10.
Non parlo degli errori di valutazione che posso capitare ma di veri e propri bug.
Ad esempio capita che l'arbitro ammunisca un giocatore per fallo dopo che la palla era uscita ed è stata già battuta la rimessa laterale :muro:

hellrizer
05-12-2009, 10:32
Dopo qualche campionato posso dire che a mio avviso l'arbitraggio è una della features meno riuscite in fifa10.
Non parlo degli errori di valutazione che posso capitare ma di veri e propri bug.
Ad esempio capita che l'arbitro ammunisca un giocatore per fallo dopo che la palla era uscita ed è stata già battuta la rimessa laterale :muro:

A me una volta ha dato rigore contro quando ho falciato uno fuori dall area solo perchè la scivolata del mio difensore era iniziata dentro l'area. :doh:

fracarro
05-12-2009, 11:24
@fracarro: gli avversari se arrivano verso fine partita senza gol oppure in svantaggio adattono moduli ed atteggiamenti più agressivi. Mi è capitato di vedere squadre con pure il portiere che esce al 90esimo per tentare il tutto per tutto per non uscuire alla fase ad eliminazione in coppa.

Si ma qui il problema è un altro. Se fino al 70° i giocatori avversari erano mezze calzette, anche cambiando il modulo, aumentando al massimo l'aggressività e cose così non possono diventare all'improvviso il Barcellona. Fanno azioni precise al millimetro e molto veloci, beccano tutti i rimpalli, sono sempre i primi sul pallone e fanno eurogols.

Al di la di quello che succede alla squadra avversaria, noto differenze anche nella mia di squadra. Per esempio i miei giocatori (anche i migliori) stoppano male la palla che in pratica rimbalza su di loro, si allontana di un paio di metri, e l'avversario se ne impossessa. Nei contrasti i miei diventano tanto "fragili" da cadere a terra troppo spesso. Inoltre si creano degli anomali buchi nello schema anche prechè essendo sotto assedio non ho la squadra sbilanciata e quindi la difesa dovrebbe essere schierata e invece no. Ripeto, fortunatamente mi è capitato solo due volte in due partite di ritorno delle coppe, e forse per questo solo io ho notato queste cose.

miciopazzo198x
05-12-2009, 11:25
Io ho notato una cosa strano soprattutto durante le partite di coppa. E' un po lunghetta la descrizione ma vorrei capire se è capitato a qualcun altro e se c'è una spiegazione alla cosa.

Gioco contro il genoa in coppa italia. Andata tre a zero per loro. Al ritorno faccio una partitona, presing asfissiante, impedisco loro di costruire gioco e segno 3 gol. Ho miracolosamente ripreso in mano la partita e a questo punto mi basta un altro gol ed è fatta. E qui misteriosamente le cose cambiano. Gli avversari "all'improvviso" diventano delle belve scatenate. Se prima non riuscivano a costruire gioco adesso sono irresistibili. Tutti i contrasti li vincono loro facendo "letteralmente" volare i miei giocatori (non vincono semplicemente il rimpallo, pure il mio giocatore cade a terra). Non riesco da dentro l'aerea a spazzare decentemente il pallone, i miei giocatori non sanno più stoppare il pallone e ciliegina sulla torta, dopo un rinvio di testa il pallone esce dall'area, arriva un giocatore avversario che con una sforbiciata tira un missile, palo intero e gol.

Strano "andamento" della partita ma vabbè sarà stato un caso. Poi invece il sospetto che qualcosa "scatti" nel gioco in determinate circostanze l'ho avuto di nuovo con una partita di ritorno di coppa. Squadra straniera stramba. 1-0 fuori casa per me e 1-0 in casa alla fine del primo tempo. Partita tranquilla, avversari scadenti, insomma qualificazione in tasca. Poi segnano un rocambolesco gol e non capisco più niente. Non faccio in tempo a battere da centrocampo che mi ritrovo 4 avversari che rubano la palla e in due secondi sono in porta. 2-1 per loro in due minuti (tempo del gioco). Incredibile. Non tocco più palla. Dopo altri 5 minuti discesa irresistibile sulla fascia crosso dalla 3/4 e stranamente della mia difesa a 4 mi ritrovo con soli due giocatori sul primo palo (gli altri due vaporizzati, ho pure settato la difesa più bassa possibile, mah!?!)e due avversari sul secondo dove ovviamente arriva il pallone esattamente sul piede dell'attaccante. Tiro al volo e gol. Partita chiusa.

Forse perchè pressando e facendo 3 gol hai sfinito tutta la squadra? :asd:

Nella seconda occasione :asd: invece gli avversari han preso forza dal gol :O

miciopazzo198x
05-12-2009, 11:30

??? :mbe:

miciopazzo198x
05-12-2009, 11:31
A me una volta ha dato rigore contro quando ho falciato uno fuori dall area solo perchè la scivolata del mio difensore era iniziata dentro l'area. :doh:

Da regolamento è così... solitamente succede il contrario ossia l'attaccante inizia subire il fallo da fuori, cade dentro e da la punizione dal limite.

Ma comunque è giusto quello che ti è successo.

hellrizer
05-12-2009, 11:35
Da regolamento è così... solitamente succede il contrario ossia l'attaccante inizia subire il fallo da fuori, cade dentro e da la punizione dal limite.

Ma comunque è giusto quello che ti è successo.

:mc: Ops non lo sapevo,pensavo che in quel caso andasse data la punizione...ma in ogni caso non ha senso sta cosa,anche nella realtà intendo!!

miciopazzo198x
05-12-2009, 11:38
:mc: Ops non lo sapevo,pensavo che in quel caso andasse data la punizione...ma in ogni caso non ha senso sta cosa,anche nella realtà intendo!!

Se tu vieni trattenuto a un metro dall'area e la trattenuta prosegue in area e tu cadi, è punizione da dove è iniziato il fallo.

Fino a qualche tempo fa era così e credo lo sia ancora :D

bamba`
05-12-2009, 11:38
in due parole:

ad esempio facendo fallo da ammunizione appena fuori area ogni tanto l'arbitro applica il vantaggio o lascia scorrere, gli avversari tirano e la palla finisce fuori. Dopo il rinvio l'arbitro ferma il gioco ritornando all'azione precedente ed estrae il cartellino ammonendo il giocatre. Poi a volte riparte con la loro punzione o continua dopo il rinvio.

Diciamo che ogni tanto internviene MOLTO in ritardo.

miciopazzo198x
05-12-2009, 11:44
in due parole:

ad esempio facendo fallo da ammunizione appena fuori area ogni tanto l'arbitro applica il vantaggio o lascia scorrere, gli avversari tirano e la palla finisce fuori. Dopo il rinvio l'arbitro ferma il gioco ritornando all'azione precedente ed estrae il cartellino ammonendo il giocatre. Poi a volte riparte con la loro punzione o continua dopo il rinvio.

Mai succesa questa cosa (a me, è chiaro). :mbe:

buglis
05-12-2009, 12:17
in due parole:

Mai successa dopo la ripresa del gioco, al massimo quando viene interrotto.

hellrizer
05-12-2009, 12:31
Se tu vieni trattenuto a un metro dall'area e la trattenuta prosegue in area e tu cadi, è punizione da dove è iniziato il fallo.

Si lo so questo è ancora cosi e credo sia giusto dal momento che il fallo inizia fuori area,ma quello che dicevo io è un altra cosa,cioè l'attaccante sta avanzando,io con il difensore parto in scivolata ma il contatto inizia e finisce fuori dall'area,che senso ha che venga dato rigore?

D3vil
05-12-2009, 12:56

Nella realtà la decisione va a discrezione dell'arbitro, qualcuno da punizione fuori area, un altro da rigore, sono situazioni che capitano spesso, sono proprio questi casi che portano poi a discussini infinite nelle varie trasmissioni, perchè il regolamento lascia margini di valutazione all'arbitro.

perdegola
05-12-2009, 13:17
Sto facendo la modalità allenatore (con il Frosinone) e ho notato una cosa!! Ho visto che se ad esempio un giocatore ha come livello medio di "bravura" 55 spostandolo da una posizione all'altra questo valore si modifica!! E fino a qua va bene! Però ho visto che anche spostandolo dalle riserve a quelli a disposizione questo valore si modifica! E la cosa ancora più strana è che ad esempio un CC di piede destro che ha 55 come valore se lo metto sulla fascia destra (per esempio) resta uguale e invece se lo metto sulla fascia sinistra come ES va a 60, più alto che se lo metto CC titolare (che poi è la sua posizione)!! :confused: Cioè alla fine non si capisce qual'è il suo reale valore!!
Poi un'altra cosa "strana" è che non riesco a comprare neanche un giocatore, anche la più pippa!!! :muro:

Kyo Kusanagi
05-12-2009, 13:58
Il modo in cui il gioco continua a rispondere agli input anche dopo il fischio dell'arbitro è decisamente fastidioso: una volta mi è capitato di premere accidentalmente quadrato in area di rigore dopo un fischio e buttare a terra un giocatore, e vedermi assegnato contro un rigore. Quando invece tiro in porta dopo un fuorigioco non succede niente, quando invece mi pare che da regolamento il tiro in porta a fuorigioco fischiato sia da sanzionare...mah.

Cambiamo argomento: qual è per voi la frase più spettacolare -telecronaca, speaker o che altro non fa differenza-? Io mi sono sbellicato dalle risate con la chiacchierata sul fatto che Bergomi non è stato inserito nella squadra Classic XI :D

miciopazzo198x
05-12-2009, 15:13
Nella realtà la decisione va a discrezione dell'arbitro, qualcuno da punizione fuori area, un altro da rigore, sono situazioni che capitano spesso, sono proprio questi casi che portano poi a discussini infinite nelle varie trasmissioni, perchè il regolamento lascia margini di valutazione all'arbitro.

A me non risulta che ci sia da interpretare...

E' chiaro che se fuori c'è una trattenuta e in area il difensore da un calcione, allora è rigore.

Ma se c'è una trattenuta prolungata che inizia fuori o un fallo col giocatore che fa due passi entra in area e cade, allora la punizione è da fuori.

miciopazzo198x
05-12-2009, 15:14
Il modo in cui il gioco continua a rispondere agli input anche dopo il fischio dell'arbitro è decisamente fastidioso: una volta mi è capitato di premere accidentalmente quadrato in area di rigore dopo un fischio e buttare a terra un giocatore, e vedermi assegnato contro un rigore. Quando invece tiro in porta dopo un fuorigioco non succede niente, quando invece mi pare che da regolamento il tiro in porta a fuorigioco fischiato sia da sanzionare...mah.

Cambiamo argomento: qual è per voi la frase più spettacolare -telecronaca, speaker o che altro non fa differenza-? Io mi sono sbellicato dalle risate con la chiacchierata sul fatto che Bergomi non è stato inserito nella squadra Classic XI :D

Si ma non puoi pretendere che dia pure il giallo se allontani la palla :asd:

risotto76
05-12-2009, 18:41
Hard Way Up to... FIFA CLUB CHAMPIONS!

HWU, clan campione europeo di WarhawK e sempre interessato ai migliori giochi PS3,
ha il piacere di comunicarvi che sta organizzando il primo torneo internazionale per
i migliori club di FIFA 10 per PS3.

..cut...

Per iscrizioni e/o informazioni fate un salto sul nostro forum ...cut...
sul quale ci stiamo organizzando per far riuscire il tutto al meglio, con entusiasmo e dedizione
ma con l'unico intento di divertirci di più, tutti insieme.

D3vil
05-12-2009, 21:30
A me non risulta che ci sia da interpretare...

E' chiaro che se fuori c'è una trattenuta e in area il difensore da un calcione, allora è rigore.

Ma se c'è una trattenuta prolungata che inizia fuori o un fallo col giocatore che fa due passi entra in area e cade, allora la punizione è da fuori.

Esempio: partita di champions del milan - marsiglia: 2 tempo, attaccante marsiglia trattenuto vistosamente da abate fuori area, la trattenuta continua in modo clamoroso in area, (Crudeli si sta cagando sotto!!!:D ) se l'attaccante si butta è rigore, perchè la trattenuta fa parte del gioco, deve essere il difensore bravo a mollarlo dentro l'area.

perdegola
06-12-2009, 07:40
Una cosa che mi fa incavolare è che: ogni volta che sono in vantaggio (e per fare quel gol mi devo fare un mazzo così :sofico: ), loro mi recuperano facendo gol con una azione del cavolo o su un mio errore!!!!! :mad:

perdegola
06-12-2009, 09:50
comunque non so perchè, ma non riesco più a vincere una partita!!! Se sto vincendo, pareggiano!! :cry: Eppure gioco come prima, sembra quasi che ero più bravo appena preso il gioco (primo fifa dopo secoli di pes)!! Ho la sensazione che in campo i miei giocatori, quando sono io in possesso della palla, si nascondono dietro agli avversari! Arrivo sulla 3/4 e la maggior parte delle volte li mi fermo, gli attaccanti mi vanno sempre in profondità invece di venirmi incontro!! :mad:
Stamattina ho provato a fare una partita contro l'Inter con una squadra irlandese da una stella al livello leggenda e (ho perso 1-0) però paradossalmente ho quasi giocato meglio che in modalità campionato a livello esperto con il frosinone in serie B!! :boh:
Non so più che inventarmi!! :help:

danny92
06-12-2009, 11:07
raga che visuale mi consigliate di usare per vedere al meglio la partita e i tiri in porta in un plasma 42"?

bamba`
06-12-2009, 11:12
raga che visuale mi consigliate di usare per vedere al meglio la partita e i tiri in porta in un plasma 42"?

Io gioco con Campo Largo zoomato appena un pò rispetto a quella predefinita.
Sarebbe esteticamente più bello giocare ad altezza 0 ma in quel modo non riesco a coordinare i passaggi in fullmanual

sattv
06-12-2009, 20:38
nel xboxlive si puo' cambiare la formazione che c'e', una volta x tutte invece di stare ogni volta a cambiarla? Poi come ma le altre squadre corrono di piu' e pressano di piu' e la mia invece marca gli avversari distante e corre e pressa meno, cosa devo fare?

miciopazzo198x
06-12-2009, 20:43
Provate la Roma con:

Cicinho Mexes Juan Riise

DeRossi Perrotta

Taddei Baptista Totti
Vucinic

Kyo Kusanagi
06-12-2009, 21:04
Perdegola, FIFA 10 è un gioco mooolto difficile, devi farci la mano, poi naturalmente ci sarà qualcuno più bravo di me che saprà darti consigli dettagliati, tipo nervoteso, che qualche giorno fa mi ha dato delle dritte molto interessanti.

Parliamo un attimo di telecronache: ho avuto l'impressione che in quella inglese i commentatori siano molto più loquaci, e questo dà un'impronta più televisiva alle partite giocate con la telecronaca inglese. Qualcuno che capisce bene l'inglese parlato può dirmi se la telecronaca inglese è superiore a quella italiana anche come qualità?

danny92
06-12-2009, 21:33
Provate la Roma con:

Cicinho Mexes Juan Riise

DeRossi Perrotta

Taddei Baptista Totti
Vucinic
perchè?:fagiano:

miciopazzo198x
06-12-2009, 22:02
Perchè vi troverete bene :asd:

Riise e Cicinho corrono moltissimo. Baptista ha un tiro eccezionale. Totti anche.

De Rossi anche, tira bene ed è forte anche in copertura.

Insomma è una buona squadra per segnare. Messa in quel modo dà il meglio perchè ti ritrovi Baptista che si libera per il tiro sulla tre quarti (o eventualmente ci trovi De Rossi).

Anche i centrali difensivi se la cavano bene.

nervoteso
07-12-2009, 08:55
raga ho trovato uno schema fichissimo con l'udinese, squadra larghissima sulle fasce, di natale e pepe soprattutto, floro flores centaravnti boa, inler e asamoah che si inersicono centrali: ho spopolato contro barcellona real e compagni. poi per curiosità ho provato a prendere il barcellona usando lo stesso schema, pensando che avrei massacrato tutti: insomma non ho più vinto una partita. forse perchè il barca è strutturato per il possesso palla con giocatori vicini. stranissimo

miciopazzo198x
07-12-2009, 09:05
Fallo con la Roma, dovresti avere più qualità e trovarti bene lo stesso.

sattv
07-12-2009, 09:12
nel xboxlive si puo' cambiare la formazione che c'e', una volta x tutte invece di stare ogni volta a cambiarla? Poi come ma le altre squadre corrono di piu' e pressano di piu' e la mia invece marca gli avversari distante e corre e pressa meno, cosa devo fare?

qualcuno mi puo' aiutare?

StefanoCsl
07-12-2009, 09:22
Provate la Roma con:

Cicinho Mexes Juan Riise

DeRossi Perrotta

Taddei Baptista Totti
Vucinic

Io la Roma (che uso sempre) la provo così
Motta Juan Mexes Riise
De Rossi Pizarro
Baptista Menez Vucinic
Totti

miciopazzo198x
07-12-2009, 09:38
Io la Roma (che uso sempre) la provo così
Motta Juan Mexes Riise
De Rossi Pizarro
Baptista Menez Vucinic
Totti

Noooo.

Io ti consiglio quell'altro modo.

Totti sulla sinistra ha 90.

Menez non credo abbia la potenza di tiro di Baptista (utilissima sulla tre quarti).

Pizzarro è un pò bassino, sui corner penalizza e se metti Perrotta hai 79 anzichè 77 del sud americano.

Lins
07-12-2009, 09:41
Hard Way Up to... FIFA CLUB CHAMPIONS!

...cut...

non è la prima volta che ti becco a far del puro spam.

5g di sospensione

StefanoCsl
07-12-2009, 09:41
Noooo.

Io ti consiglio quell'altro modo.

Totti sulla sinistra ha 90.

Menez non credo abbia la potenza di tiro di Baptista (utilissima sulla tre quarti).

Pizzarro è un pò bassino, sui corner penalizza e se metti Perrotta hai 79 anzichè 77 del sud americano.

Non ho mai controllato la variazione dei valori, ma come mi trovo io giocando. Totti non lo posso assolutamente togliere da lì. Lo uso un po' come gioca nella realtà, faccio avanzare Menez con L1 e poi lo servo in profondità, oppure provo i tiri di precisione da fuori area, E' vero che Baptista è più potente si vede nel corpo a corpo, ma Menez è più veloce e sembra avere un tiro migliore

nervoteso
07-12-2009, 09:52
Fallo con la Roma, dovresti avere più qualità e trovarti bene lo stesso.

sì la roma già la uso, io prendo o la roma o l'udinese: nella roma gioco con 4-2-3-1. nel tridente dietro a totti metto menez a destra, baptista al centro e vucinic a sinistra. ultimamente però con l'udinese mi diverto di più, perchè i giocatori così larghi sulle fasce mi permettono aperture e cambi di gioco impensabili, e di natale nell'1 contro 1 è spietato.

Kyo Kusanagi
07-12-2009, 13:03
Di Natale è fortissimo, quando uso la nazionale lo schiero sempre!
Per ora le uniche squadre che ho usato sono Juve, nazionale italiana, Lecce e World XI -rappresenta la città pugliese a cui mi sento più vicino spiritualmente, a proposito qualcuno di voi ha mai sentito annunciare "Aaannnjelo"? :D-, ma ultimamente stavo pensando di fare qualche partita con la Roma per provare l'emozione di giocare con Totti in una squadra non di fantasia, grazie a miciopazzo per la sua proposta di modulo. Si prende come base il modulo predefinito per schierare la Roma in quel modo?

nervoteso
07-12-2009, 13:37
Di Natale è fortissimo, quando uso la nazionale lo schiero sempre!
Per ora le uniche squadre che ho usato sono Juve, nazionale italiana, Lecce e World XI -rappresenta la città pugliese a cui mi sento più vicino spiritualmente, a proposito qualcuno di voi ha mai sentito annunciare "Aaannnjelo"? :D-, ma ultimamente stavo pensando di fare qualche partita con la Roma per provare l'emozione di giocare con Totti in una squadra non di fantasia, grazie a miciopazzo per la sua proposta di modulo. Si prende come base il modulo predefinito per schierare la Roma in quel modo?

la cosa fica della roma è fargli fare quello che gli faceva fare spalletti: io setto la freccia di totti all'indietro e quella di baptista o perrotta solo in avanti; totti con maggiore propensione difensiva; quindi totti viene dietro a prendere la palla e perrotta gli schizza davanti per prendere di sorpresa le difese. quando la cosa viene è una soddisfazione enorme. vucinic (veramente forte tecnicamente, con lui vengono grandi numeri) e menez devono tagliare verso il centro. una dei due terzini li setto per spingere, de rossi e pizarro gli danno copertura. con la roma setto le tattiche personalizzate in modo da farla giocare molto stretta. invece con l'udinese utilizzo tattiche allargate, con ampie sventagliate, che preferisco.

perdegola
07-12-2009, 13:48
c'è un modo nella modalità allenatore per cambiare il ruolo di un giocatore??

danny92
07-12-2009, 14:12
purtroppo non ho il gioco sotto mano fino a mercoledi (giorno in cui lo comprerò) e nel frattempo gioco con la demo..
però vorrei sapere 2 cosuccie..
1)durante la serie A c'è la campagna acquisti?
2)migliora qualcosa rispetto alla demo?

nervoteso
07-12-2009, 14:20
! Arrivo sulla 3/4 e la maggior parte delle volte li mi fermo, gli attaccanti mi vanno sempre in profondità invece di venirmi incontro!! :mad:
:

metti la freccia di uno degli attaccanti verso la tua difesa, così almeno ti viene incontro. e poi cura la tattica personalizzata: lo stile di gioco cambia molto in base a che tattica stai utilizzando. se hai messo modalità allargata, è chiaro che i tuoi attaccanti tendono a cercare la profondità. se hai messo stretta, ti vengono incontro per scambiare la palla con te. comunque ogni partita è una storia a sè: esiste anche l'avversario con la sua bravura e il suo modulo. io ho fatto faville con l'udinese per un'intera giornata, pensavo di essere diventato il re di fifa. poi ho preso il barcellona con lo stesso schema per fare una prova e non ho più vinto. il modulo va cambiato anche in base a quelo dell'avvresario e alla caratteristiche della tua squadra. prova a fare delle partite offline contro le squadre più in voga in rete e vede quali sono i punti deboli. per esempio, la maggior parte dei bimbominchia gioca con la predefinita dell'inter e può essere utile sapere che con il rombo l'inter tende ad essere forte al centro ma fragile sugli esterni, quindi un 4-3-3 è l'ideale per metterla in difficoltà.

Munchop
07-12-2009, 17:03
Salve a tutti, vorrei porre un quesito.
Gioco poco a fifa 10 (sono troppo preso da cod mw2), qualche sera fa invito un amico a giocare un testa a testa online (classificato). Scegliamo tutti e due il barcellona. Facciamo 3 partite e le vinco tutte (2-1, 1-0, 2-0). :D La sera successiva mi invita lui a giocare, e, sempre con il barcellona, mi fa nero in 5 partite di fila. :cry: Il punto è che, stranamente, pur giocando con gli stessi giocatori, il mio Messi si fa prendere la palla da chiunque gli passi vicino, Ibra sembrava un giocatore di serie C, ecc. Mi sono chiesto se questo amico avesse alterato i valori dei giocatori e così ho provato a modificare i componenti del Barcellona. E in effetti è possibile modificare tutti i valori di ogni singolo giocatore; e ovviamente è possibile utilizzare offline questi giocatori modificati! :O
Ora mi chiedo: è possibile giocare online con i valori modificati? Io credo di sì, e non ne sono sicuro, ma soltanto per le partite libere. Ringrazio chiunque mi può illuminare su questo punto.

nickdc
07-12-2009, 17:55
Non ho mai controllato la variazione dei valori, ma come mi trovo io giocando. Totti non lo posso assolutamente togliere da lì. Lo uso un po' come gioca nella realtà, faccio avanzare Menez con L1 e poi lo servo in profondità, oppure provo i tiri di precisione da fuori area, E' vero che Baptista è più potente si vede nel corpo a corpo, ma Menez è più veloce e sembra avere un tiro migliore

Ma sta storia dell'avanzamento del giocatore con l1 è pura fantasia, a me non succede nulla.
Anche sul libretto non dice niente a riguardo, forse ti riferisci all'1-2?

Ora mi chiedo: è possibile giocare online con i valori modificati? Io credo di sì, e non ne sono sicuro, ma soltanto per le partite libere. Ringrazio chiunque mi può illuminare su questo punto.

Solo nelle libere.

miciopazzo198x
07-12-2009, 18:48
la cosa fica della roma è fargli fare quello che gli faceva fare spalletti: io setto la freccia di totti all'indietro e quella di baptista o perrotta solo in avanti; totti con maggiore propensione difensiva; quindi totti viene dietro a prendere la palla e perrotta gli schizza davanti per prendere di sorpresa le difese. quando la cosa viene è una soddisfazione enorme. vucinic (veramente forte tecnicamente, con lui vengono grandi numeri) e menez devono tagliare verso il centro. una dei due terzini li setto per spingere, de rossi e pizarro gli danno copertura. con la roma setto le tattiche personalizzate in modo da farla giocare molto stretta. invece con l'udinese utilizzo tattiche allargate, con ampie sventagliate, che preferisco.

L'altro giorno ho segnato con Totti su punizione. E con De Rossi da 30 metri :asd:

Vucinic tra due difensori da 20 metri ha tirato un siluro rasoterra :ave:

miciopazzo198x
07-12-2009, 18:49
Salve a tutti, vorrei porre un quesito.
Gioco poco a fifa 10 (sono troppo preso da cod mw2), qualche sera fa invito un amico a giocare un testa a testa online (classificato). Scegliamo tutti e due il barcellona. Facciamo 3 partite e le vinco tutte (2-1, 1-0, 2-0). :D La sera successiva mi invita lui a giocare, e, sempre con il barcellona, mi fa nero in 5 partite di fila. :cry: Il punto è che, stranamente, pur giocando con gli stessi giocatori, il mio Messi si fa prendere la palla da chiunque gli passi vicino, Ibra sembrava un giocatore di serie C, ecc. Mi sono chiesto se questo amico avesse alterato i valori dei giocatori e così ho provato a modificare i componenti del Barcellona. E in effetti è possibile modificare tutti i valori di ogni singolo giocatore; e ovviamente è possibile utilizzare offline questi giocatori modificati! :O

Io ho provato a modificare dei valori ma non te lo fa fare.... per mettere qualche cosa in piu' devi togliere da un'altra voce dei punti abilità.

danny92
07-12-2009, 19:09
raga oggi ho comprato fifa 10..faccio una partita juve-inter e dopo qualche minuto parte il commentatore (non il telecronista) e dice:
il proprietario della macchina marrone parcheggiata fuori all'ingresso dallo stadio targata .... è pregato di spostarla..
ahahahha

troppo figo!!:sofico: :sofico: :sofico:

2 domande:
1)non c'è un modo per tenere il radar sempre fisso senza che ogni tanto scompare?
2)sto facendo la serie A con la juve ho notato che non c'è la freccia come su pes riguardante la condizione del giocatore quindi vuol dire che sono sempre in forma?

p.s. noo pensavo che ci fosse la campagna acquisti in serie A uff..
in che competizione c'è?

hellrizer
07-12-2009, 19:45
raga oggi ho comprato fifa 10..faccio una partita juve-inter e dopo qualche minuto parte il commentatore (non il telecronista) e dice:
il proprietario della macchina marrone parcheggiata fuori all'ingresso dallo stadio targata .... è pregato di spostarla..
ahahahha

2 domande:
1)non c'è un modo per tenere il radar sempre fisso senza che ogni tanto scompare?
2)sto facendo la serie A con la juve ho notato che non c'è la freccia come su pes riguardante la condizione del giocatore quindi vuol dire che sono sempre in forma?

p.s. noo pensavo che ci fosse la campagna acquisti in serie A uff..
in che competizione c'è?

Vedrai che della voce dello speaker dello stadio ti stancherai molto in fretta :D

Comunque il radar resta così,non c'è un modo di cambiarlo.La campagna acquisti invece c'è nella modalità allenatore.

perdegola
07-12-2009, 20:09

up

buglis
07-12-2009, 20:16
ahahahha

nn era nemmeno il commentatore! :D

danny92
07-12-2009, 20:19
Vedrai che della voce dello speaker dello stadio ti stancherai molto in fretta :D

Comunque il radar resta così,non c'è un modo di cambiarlo.La campagna acquisti invece c'è nella modalità allenatore.

ok grazie 1000 per l'aiuto.

;)

miciopazzo198x
07-12-2009, 20:49
Col radar così col tempo ho perso l'abitudine di usarlo. Lo guardo ma non come in PES dove giocavo guardando solo quello :asd:

perdegola
07-12-2009, 21:59

up

poi volevo chiedervi se è possibile vedere dal pc le statistiche delle partite fatte online??

danny92
07-12-2009, 22:32
Col radar così col tempo ho perso l'abitudine di usarlo. Lo guardo ma non come in PES dove giocavo guardando solo quello :asd:

idem :p

comunque dopo ben 5 anni sono tornato a fifa non me lo sarei mai creduto..
l'ultimo fifa a casa mia è stato fifa 04 :sbavvv:

]Rik`[
07-12-2009, 22:39
idem :p

comunque dopo ben 5 anni sono tornato a fifa non me lo sarei mai creduto..
l'ultimo fifa a casa mia è stato fifa 04 :sbavvv:

prima di fifa09, l'ultimo ad entrare in casa mia fu il 99..pensa te :D

giupeppo
07-12-2009, 23:16
come molti di voi ho un debole per la squadra giallorossa, il problema è che anche adottando i vostri suggerimenti non mi ci trovo per niente.. non riesco a creare in attacco, ho l'impressione che i due trequartisti esterni (o ali se preferite) siano troppo isolati rispetto al resto della squadra, ho provato a dirgli di tagliare verso il centro per avere più opzioni di passaggio e sacrificare i cross dal fondo (raramente riesco a fare un bel cross e comunque di testa non ci piglio mai) ma sembra che se ne freghino.
Il trequartista centrale è sempre troppo avanti e lo stesso Totti (prima punta) è sempre lì da solo, tocca pochissimi palloni.. ho provato a mettergli la freccia indietro come diceva uno di voi per averlo come fulcro ma non ha effetto, temo che sia valido solo in fase difensiva e cioè di non possesso palla.
In più trovo difficile attaccare così centralmente, la trequarti avversaria è sempre troppo congestionata per poter effettuare un passaggio ragionato e senza Totti che viene incontro diventa ancora più difficile.. non capisco se è colpa del modulo (troppi uomini in quella zona e quindi pure gli avversari possono difendere stretto) o della difficoltà o di chissà cosa.
Solitamente gioco a livello campione, oppure online trovo spessissimo il chelsea come avversario.

Ho scritto un poema e me ne scuso, se riuscite ad aiutarmi però mi fate un gran favore :D

edit: rinnovo il mio appello ai possessori di xbox, mi lasciate i vostri id in modo da fare qualche partita online? io sono "giufe".

danny92
07-12-2009, 23:17
Rik`[;29988886']prima di fifa09, l'ultimo ad entrare in casa mia fu il 99..pensa te :D

:D :D :D :D

chissà tra 1 anno a questa parte quale avrò..

cometa18
08-12-2009, 04:31
Ciao a tutti!
Mi aggiungereste alla lista? Sono
laowai16 (però ho orari un po' diversi, se vi capita di giocare in mattinata o pomeriggio presto allora ok)

danny92
08-12-2009, 08:38
raga ma una cosa:
dopo il mercato di gennaio,per avere le rose aggiornate mi basterà cliccare su "scarica rose aggiornate"??

miciopazzo198x
08-12-2009, 09:05
raga ma una cosa:
dopo il mercato di gennaio,per avere le rose aggiornate mi basterà cliccare su "scarica rose aggiornate"??

Se giochi partite classificate online te lo fa in automatico.

StefanoCsl
08-12-2009, 09:20
Ma sta storia dell'avanzamento del giocatore con l1 è pura fantasia, a me non succede nulla.
Anche sul libretto non dice niente a riguardo, forse ti riferisci all'1-2?

Cito da manuale (pagina 4):

Inserimento/Modificatore: tasto L1

Dove...
Modificatore è il cambio giocatore
Inserimento è per far avanzare un giocatore senza palla.

Quando hai palla ed un giocatore vicino, premi L1, vedrai che il giocatore indica la profondità e scatta. Non me lo sogno, ho provato tante volte e soprattutto per chi usa la fascia come me, il gioco tra ala e terzino è uno spettacolo

danny92
08-12-2009, 09:57
Se giochi partite classificate online te lo fa in automatico.

si lo so,ma io dicevo tipo per la serie A..

hellrizer
08-12-2009, 10:50

Quando la EA rilascia degli aggiornamenti delle rose se sei connesso te le scarica in automatico,se non scarica niente vuol dire che non ce ne sono.

D3vil
08-12-2009, 12:11

Per la serie A devi prima andare a caricare le rose aggiornate se no il campionato/torneo parte con le rose di default.

nickdc
08-12-2009, 12:13
Cito da manuale (pagina 4):

Inserimento/Modificatore: tasto L1

Dove...
Modificatore è il cambio giocatore
Inserimento è per far avanzare un giocatore senza palla.

Quando hai palla ed un giocatore vicino, premi L1, vedrai che il giocatore indica la profondità e scatta. Non me lo sogno, ho provato tante volte e soprattutto per chi usa la fascia come me, il gioco tra ala e terzino è uno spettacolo

Boh dopo provo, le altre volte non mi funzionava, forse perchè ho cambiato la disposizione dei comandi da classico a alternativo alla pes, sarà cambiato anche il tasto...anche se il tasto del cambio giocatore è sempre quello.
Bah devo provare meglio...

hellrizer
08-12-2009, 12:19
Boh dopo provo, le altre volte non mi funzionava, forse perchè ho cambiato la disposizione dei comandi da classico a alternativo alla pes, sarà cambiato anche il tasto...anche se il tasto del cambio giocatore è sempre quello.

Anch'io gioco con i tasti alla PES però ti confermo che il tasto per l'inserimento del giocatore resta sempre L1 o LB per xbox,ho provato e funziona

Retri
08-12-2009, 12:28
http://i293.photobucket.com/albums/mm60/Retrievingsensi/PanforumLeague.png

Posto qua dal momento che mi pare il luogo più appropriato per determinate discussioni, mi scuso tuttavia anticipatamente con i mod nel caso in cui avessi cannato la sezione del forum.

Salve a tutti. Da qualche tempo (ed in collaborazione con diversi forum, fra cui cito evo-web.co.uk, bluegartls.com, AVF forum, gamesvillage, TGM Online forum, Next forum, Multiplayer forum, Press Start.it, eafootball.uk forum, etc., da qui la dicitura "Panforum" - ci tengo comunque a precisare che si tratta di un torneo assolutamente indipendente e non ci guadagno niente ad organizzarlo, solo divertimento) sto cercando di mettere assieme una (super)lega di FIFA 10 caratterizzata dalla possibilità di giocare esclusivamente in SEMI o MANUALE (niente cheating assistito insomma).

Da ex lettore assiduo di HU (ed irriducibile winningelevenaro - a riprova di ciò la copia originale di J.League Winning Eleven 2009 Club Championship che giace sulla mia scrivania - da poco convertito al FIFA-pensiero, ergo sono una schiappa), ho pensato di pubblicizzare la cosa anche qui dato che siamo alla ricerca di un altro paio di persone per completare il campionato (siamo a quota 22/22 al momento, salvo ritiri dell'ultim'ora, tuttavia qualche utente inattivo da rimpiazzare c'è, da qui il mio annuncio).

Per partecipare non dovrete far altro che rispondere indicando il vostro PSN ID e la squadra che intendete utilizzare e poi post'are i risultati dei vostri match all'interno del thread o al limite mandarmeli via PM (provvederò a liberarvi un posto ed a notificarvi della vostra iscrizione ufficiale via PM).

La competizione tra l'altro è già cominciata (da una settimanina) e non essendoci un calendario (ma solo un limite minimo di partite da giocare alla settimana, 2) potreste teoricamente entrare e cominciare a giocare sin da subito.

Copincollo qui tutta la pappardella dateci un'occhiata e fatemi sapere!

Classifica Generale:

la classifica generale è disponibile a questo link (dopo aver realizzato che aggiornarla a mano mi portava via troppo tempo ho deciso di mettere su una paginetta web dedicata, il sito è comunque ancora in allestimento, aggiungerò più elementi e possibilmente una veste grafica un attimino più gradevole in futuro):

>>LINK ALLA CLASSIFICA GENERALE<< (no SPAM)

Una volta lì potrete dare un'occhiata alla lista dei match giocati/da giocare semplicemente cliccando sul vostro PSN ID.

>>LINK ALLA CLASSIFICA MARCATORI*<< (no SPAM)
*se non appare immediatamente selezionate "Sort by GLS" e poi pigiate "OK".

Caratteristiche salienti, regolamento e modalità d'accesso:

no SPAM

Name/Nome: PANFORUM LEAGUE
abbreviation/abbreviazione: PAN
password: isspro
controlli: SEMI o MANUALE

piattaforma: Playstation 3
iscrizioni: Aperte ma dovete contattarmi o post'are qui di seguito prima di poter avere accesso al torneo
regolamento: (vedi sotto)

- Controlli "Assisted/Assistiti" non permessi, saranno tollerati solo "Semi" e "Manuale"; mi raccomando questa restrizione rappresenta la regola cardine della competizione, trasgredirla (usando magari anche solo i passaggi in Assistito) significherà avvalersi di un vantaggio non consentito che potrebbe falsare il torneo, ergo tutti i trasgressori verranno istantaneamente estromessi senza diritto di replica per comportamento sleale. (questo nell'interesse di chi partecipa al torneo attenendosi alle regole). Insomma, non fate i furbi perchè me ne accorgo;
- Andata e Ritorno, girone all'italiana;
- Potete scegliere la squadra che più vi aggrada e sono ammessi doppioni;
- Le prime 8 si contenderanno il titolo nei Playoff con partite ad eliminazione diretta e tabellone di questo tipo: 1a contro 8a, 2a contro 7a, etc.
- Velocità Normale;
- 6 Minuti a tempo;
- Non sono consentiti calciatori personalizzati (ammesso che il torneo su FIFA 10 permetta di utilizzarli);
- Non si segue un calendario, potete giocare quando più vi aggrada e soprattutto quanto vi pare a patto che giochiate almeno 2 match alla settimana. La pena è una squalifica di 3 punti per ogni match non giocato, Il torneo parte ufficialmente Domenica, quindi ogni domenica controllerò l'attività dei partecipanti, chi non avrà giocato i due match settimanali ed avrà meno di [(numero della settimana di torneo)*2] match giocati in totale verrà penalizzato (Esempio -> Siamo alla seconda settimana del torneo, Mr.X ha giocato 2 match durante la prima settimana e solamente uno durante la seconda: si beccherà 3 punti di penalizzazione. Tuttavia Mr.Y, che aveva giocato 10 partite durante la prima settimana e 0 durante la seconda, non verrà penalizzato perchè (2*2)= 4 < 10);
- Per tutta la durata del torneo dovrà esserci rispetto verso TUTTI: non saranno ammessi insulti, comportamenti antisportivi o reclami inutili, pena l'espulsione diretta dal torneo;
- I replay dovranno essere categoricamente saltati per evitare l'irritazione dell'avversario ed inutili perdite di tempo;
- Dal momento che l'unica classifica a fare testo è quella che aggiorna il sottoscritto sul website di cui sopra al termine di ogni match dovrete post'are nel forum riportando i marcatori della partita appena giocata (mi raccomando indicate anche i PSN ID dei due partecipanti all'incontro, mi raccomando, altrimenti non ci raccapezziamo più), secondo questo format:

Squadra giocatore 1 (PSN ID giocatore 1) - Squadra giocatore 2 (PSN ID giocatore 2) risultato
[marcatori giocatore 1 (PSN ID giocatore 1); marcatori giocatore 2 (PSN ID giocatore 2);]

Cosa fare in caso di disconnessioni e/o problemi tecnici d'altra natura durante il match:

1. segnatevi immediatamente il minuto nel quale la partita è stata interrotta, il risultato e gli eventuali marcatori;
2. consultate la sezione "Risultati Recenti" per vedere se il match è stato registrato con conseguente assegnazione automatica del tavolino per 3-0 ad uno dei due contendenti;
3. se il match è stato registrato riferite l'accaduto sul forum e vedremo il da farsi (a seconda del minuto e valutando la condotta dei due giocatori deciderò se omologare o meno il risultato, andando poi ad alterare la classifica finale);
4. nel caso in cui il match non fosse stato registrato automaticamente rigiocatelo, fate passare il tempo fino a raggiungere il minuto durante il quale il match precedente si era interrotto e nel frattempo segnatevi degli autogoal (se necessario) fino a ristabilire il risultato, quindi ricominciate a giocare normalmente fino alla conclusione del tempo regolamentare.

Per accedere al torneo collegate la Playstation 3 ad Internet, quindi mettete su FIFA 10 e dal menu principale andate su "Online Game Modes" (Modalità Online) > "Friends' League" (Campionato Amici) > "Join a League" (Partecipa al Campionato) ed inserite alla voce "Search League" (Cerca il Campionato...o qualcosa del genere) la dicitura "PANFORUM LEAGUE", quindi cliccate su "Start Search" (Inizia la Ricerca).

Una volta che la Panforum League compare nella lista selezionatela e cliccate su "Yes" (a questo punto suppongo che vi venga chiesto di scegliere anche la squadra).

C'è anche una chat ufficiale aperta sul PSN, nonappena mi avrete aggiunto alla friendlist vi manderò l'invito.

Inoltre, come avrete potuto intuire dal paragrafetto introduttivo, non tutti i partecipanti leggono il forum, ergo il mio consiglio è di aggiungere tutti quanti alla friendlist, andandoli poi a contattare mediante messaggi personali direttamente sul Playstation Network (cose del tipo "ci sei per una partita fra 5 minuti?" oppure "wanna play mate?").

Per vedere chi è online (e log'gato su FIFA 10) entrate nel menu del torneo e cercate nella colonna "ON(line)" i nominativi spuntati.

Per qualsiasi tipo di domanda sono ovviamente a disposizione.

miciopazzo198x
08-12-2009, 12:47

Si penso di si. Eventualmente tu avvia una partita online arrivando alla scelta delle squadre ed esci :asd:

miciopazzo198x
08-12-2009, 12:48
Qualcuno può spiegarmi come funzionano i tornei online???

Se mi iscrivo sono vincolato a finirlo o posso andarmene?

Mastermind06
08-12-2009, 12:51
Raga una domanda veloce, ma quando il nostro avversario si disconnette quanti punti si guadagnano? Quanti se ne hanno di penalità in caso di disconnessione nostra?
A me succede spesso che qualcuno molla prima della fine, un paio di volte ho avuto problemi alla linea e cadute conseguenti però non son riuscito bene a capire esattamente quale era il punteggio perso o guadagnato.

danny92
08-12-2009, 12:58
Grazie D3vil.

miciopazzo198x
08-12-2009, 13:00
Raga una domanda veloce, ma quando il nostro avversario si disconnette quanti punti si guadagnano? Quanti se ne hanno di penalità in caso di disconnessione nostra?
A me succede spesso che qualcuno molla prima della fine, un paio di volte ho avuto problemi alla linea e cadute conseguenti però non son riuscito bene a capire esattamente quale era il punteggio perso o guadagnato.

Quanti punti non te lo so dire ma chi si disconnette dopo il 5° minuto della partita classificata, perde.

Prima del 5° minuto non succede nulla.

Io ho creato un campionato online (ma non so proprio come funzioni). Qualcuno lo vuole giocare? :confused:
Su Xbox... magari qualcuno di medio livello che non gioca manual :D altrimenti poi c'è disparità :O

Ditemi voi.... io ho creato un torneo da 10 posti e ho preso la Roma :mc:

oasis90
08-12-2009, 13:06
Quanti punti non te lo so dire ma chi si disconnette dopo il 5° minuto della partita classificata, perde.

Prima del 5° minuto non succede nulla.

Io ho creato un campionato online (ma non so proprio come funzioni). Qualcuno lo vuole giocare? :confused:
Su Xbox... magari qualcuno di medio livello che non gioca manual :D altrimenti poi c'è disparità :O

Ditemi voi.... io ho creato un torneo da 10 posti e ho preso la Roma :mc:

Forse ti conviene aprire un thread a parte solo per il campionato specifico, come è stato fatto qualche volta in passato ;)
E' una bella idea, l'unico consiglio è assicurarsi che la gente partecipi dall'inizio alla fine, perchè quando l'avevo creato io per FIFA09, dopo un po', qualcuno era sparito :rolleyes:
Ti linko il mio dell'anno scorso come esempio ;)

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944812)

StefanoCsl
08-12-2009, 13:18

Anche io gioco con i comandi alla PES (quadrato per il tiro per intenderci) e ti garantisco che con L1 fai scattare il compagno. Capisci chi sta scattando perché indica la profondità e spesso (non l'ho notato sempre) il telecronista dice frasi a tema: "un giocatore scatta per ricevere il passaggio", "ottimo movimento senza palla", "il giocatore detta il passaggio", ecc ecc. Provaci e vedrai che ho ragione, ti consiglio però di fare il passaggio profondo o il pallonetto perché si mette subito dietro la difesa e devi essere rapido dopo aver premuto L1 a fare il passaggio altrimenti finisce in fuorigioco

miciopazzo198x
08-12-2009, 13:33
Forse ti conviene aprire un thread a parte solo per il campionato specifico, come è stato fatto qualche volta in passato ;)
E' una bella idea, l'unico consiglio è assicurarsi che la gente partecipi dall'inizio alla fine, perchè quando l'avevo creato io per FIFA09, dopo un po', qualcuno era sparito :rolleyes:
Ti linko il mio dell'anno scorso come esempio ;)

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944812)

Ecco sai spiegarmi bene come funziona? Come ci si trova per giocare?

Ci sono date, come si sceglie il tipo di torneo (campionato o playoff, se si può)?

nickdc
08-12-2009, 13:52

Ci sono date, come si sceglie il tipo di torneo (campionato o playoff, se si può)?

Quando i giocatori partecipanti sono online te lo segnala nella classifica del torneo, inviti a giocare il tuo avversario (se ancora non hai giocato contro di lui) e stai apposto.
Finisce quando tutti hanno giocato contro tutti.

Se ti serve una mano per organizzare io ci sono.

miciopazzo198x
08-12-2009, 14:09
Io lo stavo chiedendo qui perchè se apro un thread - chiaramente - può iscriversi chiunque ma avrei preferito fosse un torneo per gente poco esperta :asd:

Ma soprattutto "poca"...

Qui non riusciamo a trovare 5-6 persone :D ?

oasis90
08-12-2009, 16:02

Quando i giocatori partecipanti sono online te lo segnala nella classifica del torneo, inviti a giocare il tuo avversario (se ancora non hai giocato contro di lui) e stai apposto.
Finisce quando tutti hanno giocato contro tutti.

Se ti serve una mano per organizzare io ci sono.

Ti ha spiegato perfettamente Nick :D
Comunque puoi fare sia campionato che playoff mi pare, ma non vorrei sbagliarmi. Puoi settare numero massimo di squadra che partecipano, proteggere il campionato con password e settare il numero di incontri tra le varie squadre ;)
E' fatto molto bene il "Campionato Online" quindi non necessita di attenta "manutenzione", basta solo settarlo come si vuole e poi si gioca.
Ah, per quanto riguarda le classifiche fa tutto FIFA in automatico ;)

nickdc
08-12-2009, 16:12
Organizziamo? :O

Markcus
08-12-2009, 16:42
Se volete io ci sono per il torneo proposto da miciopazzo :O

danny92
08-12-2009, 16:47
io anche ci sono..però dopo le 22.30 di stasera..

;)

p.s.

sto facendo modalità allenatore con la juve e mi servirebbe un attaccante di peso chi mi consigliate?

ciocia
08-12-2009, 16:52
Per organizzare partite o tornei online, non bisogna parlarne nel thread multiplayer?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2060572

trunks986
08-12-2009, 17:00
ragazzi ho un problema a fifa10....
in pratica ho il gioco installato su disco e se ci gioco da solo sia offline che online tutto bene. Il problema sorge quando sono con uno o più amici a casa a giocare. In pratica appena inizia la partita (sia che siamo in 2 o in 4) il gioco mi freeza e devo per forza spegnere la console.
Per poter giocare devo per forza di cose disconnettere il mio profilo e giocare senza il caricamento delle impostazioni, dei salvataggi e soprattutto senza gli aggiornamenti del live season. Come posso fare??? non c'è una soluzione? l'anno scorso la stessa cosa succedeva a un mio amico a Fifa09 (presumo quindi che sia un problema di fifa dato che con nessun altro gioco mi da questo problema).

perdegola
08-12-2009, 17:12
Premetto che gioco con passaggi assistiti però, mi capita spesso di sbagliare i passaggi in diagonale, soprattutto in attacco!! :muro: :muro:
Anche a voi succede??

Markcus
08-12-2009, 17:13
Per organizzare partite o tornei online, non bisogna parlarne nel thread multiplayer?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2060572

Dettagli :O

nickdc
08-12-2009, 17:21
Bisognerebbe decidere squadre e numero di partecipanti.

ciocia
08-12-2009, 17:50
Premetto che gioco con passaggi assistiti però, mi capita spesso di sbagliare i passaggi in diagonale, soprattutto in attacco!! :muro: :muro:
Anche a voi succede??

Giocando col bologna, sbaglio ( o meglio i giocatori sbagliano ) molti passaggi, anche quelli elementari di pochi metri.

Cmq c'e' poco da fare, mi devo convincere a non comprare fifa per qualche anno ( dal 2006 li ho presi tutti, comprese le coppe ) e rimanere in attesa delle next next generation, sperando in qualche rivoluzione.
Troppe cose odio, su tutto la tremenda lentezza ai comandi e la stupidita' dei miei giocatori gestiti dalla cpu.

Markcus
08-12-2009, 18:07
Giocando col bologna, sbaglio ( o meglio i giocatori sbagliano ) molti passaggi, anche quelli elementari di pochi metri.

Cmq c'e' poco da fare, mi devo convincere a non comprare fifa per qualche anno ( dal 2006 li ho presi tutti, comprese le coppe ) e rimanere in attesa delle next next generation, sperando in qualche rivoluzione.
Troppe cose odio, su tutto la tremenda lentezza ai comandi e la stupidita' dei miei giocatori gestiti dalla cpu.

Scusa, ma ammesso che non ti piaccia FIFA (il che già è strano :asd: ), quale sarebbe l'alternativa? :stordita:

oasis90
08-12-2009, 18:12

Tremenda lentezza dei comandi? Praticamente mai notata
Stupidità della CPU? Come sopra

Non è che devi prenderci la mano o cosa? Perchè io il 99% delle volte riesco a fare quello che voglio, sia difensivamente che offensivamente parlando
Ha dei difetti, sicuramente, visto che non esiste il gioco perfetto. Ma è assolutamente giocabile e godibile!
Con che settaggi dei comandi giochi? Automatico?Semi?Manuale?

ciocia
08-12-2009, 18:18
Nessuna ovviamente ( la demo di pes la disinstallai dopo 5 minuti ), ma sono stanco di scendere a compromessi.
Vabbe', visto che fifa10 l'ho gia' preso e l'abbonamento gold attivato, qualche partita la faro' pure....Chi vuole sfidare il Bologna? :D

maestropaolino
08-12-2009, 18:18
Tremenda lentezza dei comandi? Praticamente mai notata
Stupidità della CPU? Come sopra

Non è che devi prenderci la mano o cosa? Perchè io il 99% delle volte riesco a fare quello che voglio, sia difensivamente che offensivamente parlando
Ha dei difetti, sicuramente, visto che non esiste il gioco perfetto. Ma è assolutamente giocabile!

L'unica cosa che ancora non ho capito è come far tirare di prima i giocatori.

Mi è successo più volte che prima di tirare il giocatore stoppi il pallone. Soprattutto in difesa è un grosso problema. Ho preso diversi gol in questo modo. :(

Paolo

oasis90
08-12-2009, 18:19
L'unica cosa che ancora non ho capito è come far tirare di prima i giocatori.

Mi è successo più volte che prima di tirare il giocatore stoppi il pallone. Soprattutto in difesa è un grosso problema. Ho preso diversi gol in questo modo. :(

Paolo

Io cerco di prevedere dove possa arrivare la palla e schiaccio appena l'avversario passa il pallone(per quanto riguarda la fase difensiva). Ovvio che non c'azzecco sempre, però quasi dai :D
In attacco anche, sebbene sia più difficoltoso visto che bisogna anche indirizzare il tiro.

miciopazzo198x
08-12-2009, 18:35
X

X

X

Così siamo quattro.
Siccome - come ho detto - volevo fare un torneo NON tra fenomeni (altrimenti non ci sarebbe storia) nè tantomeno tra gente che si arrabbia se gioca con chi gioca in automatico o semiautomatico, allora se ci sono almeno altri 4 di voi che vogliono partecipare così poi prendo delle squadre e ufficializzo (diciamo così) la cosa nel thread del multi.

Per le squadre avrei pensato a quelle con 4 stelle. A scelta, chiaramente.

Queste son le squadre a 4 stelle:

Lazio
Napoli
Palermo
Sampdoria
Udinese
Atalanta
Genoa

1899 Hoffenheim
Borussia D.
B. Leverkusen
Schalke 04
Stoccarda

A. Bilbao
Espanyol
Getafe
R. Santander
D. La Coruna

West Ham
Sunderland
Portsmouth
Fulham
Bolton
Blackburn R.

Galatasaray
Fenerbache
Besiktas
PSG
Rennes

Chi ha dato disponibilità scelga pure una squadra tra queste o con valore inferiore alle 4 stelle (no nazionali) e semmai dopo o domani apro un thread apposito.

PER XBOX

maestropaolino
08-12-2009, 19:33
Così siamo quattro.
Siccome - come ho detto - volevo fare un torneo NON tra fenomeni (altrimenti non ci sarebbe storia) nè tantomeno tra gente che si arrabbia se gioca con chi gioca in automatico o semiautomatico, allora se ci sono almeno altri 4 di voi che vogliono partecipare così poi prendo delle squadre e ufficializzo (diciamo così) la cosa nel thread del multi.

Chi ha dato disponibilità scelga pure una squadra tra queste o con valore inferiore alle 4 stelle (no nazionali) e semmai dopo o domani apro un thread apposito.

A me interesserebbe, ma di sera ci sono poco. Ci sono spesso la mattina o il primo pomeriggio.

Ditemi voi.

Paolo

maestropaolino
08-12-2009, 19:35
Io cerco di prevedere dove possa arrivare la palla e schiaccio appena l'avversario passa il pallone(per quanto riguarda la fase difensiva). Ovvio che non c'azzecco sempre, però quasi dai :D
In attacco anche, sebbene sia più difficoltoso visto che bisogna anche indirizzare il tiro.
E quindi non esiste un modo per tirare/rinviare di prima.

Anch'io cerco di anticipare il comando ma non sempre è possibile.

Paolo

Markcus
08-12-2009, 20:36
Così siamo quattro.

Udinese :)
Anche nel torneo dell'anno scorso l'ho utilizzata :D

trunks986
08-12-2009, 20:46
ragazzi ho un problema a fifa10....
in pratica ho il gioco installato su disco e se ci gioco da solo sia offline che online tutto bene. Il problema sorge quando sono con uno o più amici a casa a giocare. In pratica appena inizia la partita (sia che siamo in 2 o in 4) il gioco mi freeza e devo per forza spegnere la console.
Per poter giocare devo per forza di cose disconnettere il mio profilo e giocare senza il caricamento delle impostazioni, dei salvataggi e soprattutto senza gli aggiornamenti del live season. Come posso fare??? non c'è una soluzione? l'anno scorso la stessa cosa succedeva a un mio amico a Fifa09 (presumo quindi che sia un problema di fifa dato che con nessun altro gioco mi da questo problema).

ragazzi chi mi aiuta? potete provare anke voi se vi da sto problema?

david-1
08-12-2009, 21:49
Così siamo quattro.

Io ci sono! Non sono assolutamente un fenomeno :D
Se posso scelgo l'Udinese

Orari: dalle 18:30/19:00 in poi

Nick PSN: wiston75

miciopazzo198x
08-12-2009, 22:32
Scusa David ma è per XBOX :D :mc:

marco38
08-12-2009, 22:50
Così siamo quattro.

PER XBOX

Io...se c'è possibilità...sarei disponbile...
senza impegno cmq...se già è tutto completo ;)

Per la cronaca...i miei orari sono abbastanza "elastici" ( faccio un lavoro di turni...con molte notti e qualche pomeriggio...),diciamo che tutte le sere che non faccio la notte,ci sono...
quando smonto dal turno notturno...ho libero tutto il giorno...dalle 8,00 alle 24,00 e piu'...( a parte,logicamente...impegni personali e famiglia :) ...)...mentre se faccio il pomeriggio...ho libera la mattinata ( 8,00/9,00 >> 11;00/11,30 circa ) e tutta la sera/notte.
Spero di essere stato chiaro...:rolleyes: .

Per quanto riguarda le squadre...non essendoci la "mia" Roma...se sono "libere" ...x le "Italiane" : Genoa o Udinese o Samp...andrebbero bene...
x le "Straniere" : Galatasaray...West Ham...Borussia D. o Bilbao.

Aspetto notizie...e ripeto...senza impegno se tutto è gia' completo ;)

nickdc
08-12-2009, 23:07
Le squadre dovrebbero venir sorteggiate però :stordita:

miciopazzo198x
08-12-2009, 23:18
Ok uso il thread delle competizioni online e riporto lì i partecipanti tanto non ci scrive mai nessuno :asd:

miciopazzo198x
08-12-2009, 23:33
Fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30001856#post30001856A me interesserebbe, ma di sera ci sono poco. Ci sono spesso la mattina o il primo pomeriggio.

Ditemi voi.

Paolo

Dì tu... certo di mattina e primo pomeriggio non so :fagiano:

buglis
08-12-2009, 23:33
Per chi fa la modalità professionista stagioni, come mai quando ci sono punizioni sulla trequarti il mio giocatore che è attaccante viene messo lontato dall'area di rigore?? Ok far saltare le torri ma mettermi a fare l'ultimo uomo difensivo non mi sta bene :D

miciopazzo198x
08-12-2009, 23:36
Chi ha xbox e vuole iscriversi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30001856#post30001856

:mc:

hellrizer
09-12-2009, 00:38
Per chi fa la modalità professionista stagioni, come mai quando ci sono punizioni sulla trequarti il mio giocatore che è attaccante viene messo lontato dall'area di rigore?? Ok far saltare le torri ma mettermi a fare l'ultimo uomo difensivo non mi sta bene :D

Me lo chiedo anch'io!! :D Comunque solitamente me ne sbatto e con degli scatti allucinanti mi porto in area per cercare il gol,un paio di volte ce l'ho pure fatta partendo da centrocampo!!!

danny92
09-12-2009, 07:18
mi ritiro io ho la ps3

:read: :read:

buglis
09-12-2009, 07:19
Me lo chiedo anch'io!! :D Comunque solitamente me ne sbatto e con degli scatti allucinanti mi porto in area per cercare il gol,un paio di volte ce l'ho pure fatta partendo da centrocampo!!!

Pure io faccio così, ma fino ad ora è stato tempo sprecato!!!:D

perdegola
09-12-2009, 07:24
Anche a voi succede??

Sarò io che sbaglio?! :boh:

buglis
09-12-2009, 07:31
Sarò io che sbaglio?! :boh:

Certo, pure a me capita di sbagliarli.

Lins
09-12-2009, 08:29
http://i293.photobucket.com/albums/mm60/Retrievingsensi/PanforumLeague.png

Posto qua dal momento che mi pare il luogo più appropriato per determinate discussioni, mi scuso tuttavia anticipatamente con i mod nel caso in cui avessi cannato la sezione del forum.

...cut ...

Per qualsiasi tipo di domanda sono ovviamente a disposizione.

3g di sospensione per spam
Inoltre sistema la signature

perdegola
09-12-2009, 09:24
Sto facendo la modalità allenatore e ho messo in prestito un paio di giocatori! Però non sono riuscito a capire quanto dura il prestito e quanto ricevo dal prestito?? :confused:

Invece per quanto riguarda i "miglioramenti dello staff" se li faccio per esempio a fine campionato, sono inutili?? Vi chiedo questo perchè avevo speso dei soldi nella stagione precedente solo che i miglioramenti dei giocatori li avevo avuti solo a rinizio campionato, quindi ho pensato che anche se uno li spende a fine campionato, i miglioramenti si ottengono anche per il campionato successivo, oppure no?? Cioè sono spesi inutilmente??

miciopazzo198x
09-12-2009, 11:47
Mancano 3 persone per un torneo su FIFA 10 (XBOX).

C'è qualcuno :O

miciopazzo198x
09-12-2009, 12:23
Siamo a quota 6. Mancano almeno altri due iscritti (xbox).

danny92
09-12-2009, 13:42
raga come si fà la simulazione di un fallo?
:fagiano:

schumy79
09-12-2009, 13:51
Siamo a quota 6. Mancano almeno altri due iscritti (xbox).

Dove e quando sarebbe il torneo?

buglis
09-12-2009, 13:52

Scorretto! :asd:

miciopazzo198x
09-12-2009, 13:55

Non si può..... solo a PES...

miciopazzo198x
09-12-2009, 13:56
Dove e quando sarebbe il torneo?

Online, coi tornei online di fifa che il gioco gestisce in automatico.

10 persone, 2 partite TRA ogni utente con squadre da 4 stelle.

Sunburp
09-12-2009, 14:09

Intendi un dildo? :mbe:

danny92
09-12-2009, 14:36
:angel: :angel: :angel:

fà niente..
comunque ho appena acquistato ,con la juve, l'attaccante HULK e sto trattando per il difensore del real PEPE..

c'ho provato con cassano e sapete qual'è stato il risultato?
il giocatore rifiuta perchè pensa che tu non gli imparerai niente :incazzed: :incazzed: :incazzed:

:Prrr:

miciopazzo198x
09-12-2009, 15:05
Nessun altro per un torneo da 8 utenti (XBOX) con squadre a 4 stelle?
Ci sono due posti liberi :mc:

Sunburp
09-12-2009, 15:08

Se lunedì mi attaccano sta benedetta adsl e c'è ancora posto io sono disponibile :D

perdegola
09-12-2009, 15:31
Sto facendo la modalità allenatore e ho messo in prestito un paio di giocatori! Però non sono riuscito a capire quanto dura il prestito e quanto ricevo dal prestito?? :confused:

Invece per quanto riguarda i "miglioramenti dello staff" se li faccio per esempio a fine campionato, sono inutili?? Vi chiedo questo perchè avevo speso dei soldi nella stagione precedente solo che i miglioramenti dei giocatori li avevo avuti solo a rinizio campionato, quindi ho pensato che anche se uno li spende a fine campionato, i miglioramenti si ottengono anche per il campionato successivo, oppure no?? Cioè sono spesi inutilmente??

up

giupeppo
09-12-2009, 21:38

a costo di prenderle di santa ragione do la mia disponibilità se ci sono ancora posti vacanti :) . L'id live è "giufe"

danny92
09-12-2009, 21:44
volete un consiglio?
compratevi HULK attaccante del porto..
è fortissimo..
io ce l'ho in coppia con Amauri..
e ho detto tutto..

:read:

dariostella92
09-12-2009, 21:47
forte fisicamente...ma come mobilità? è veloce?

miciopazzo198x
09-12-2009, 21:49
a costo di prenderle di santa ragione do la mia disponibilità se ci sono ancora posti vacanti :) . L'id live è "giufe"

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30014485#post30014485 Posta qui

nickdc
09-12-2009, 22:33
Stasera non mi fa giocare online, mi da un aggiornamento delle rose ma si freeza sempre la console quando provo ad aggiornare...lo fa anche a voi?

miciopazzo198x
09-12-2009, 22:38
Provo....

miciopazzo198x
09-12-2009, 22:40
Si, lo fa anche a me.