PDA

View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

david-1
01-03-2010, 09:11
cavolo! sei stato un po' categorico nel tuo "lente del lettore BR", non credi?
il psn è bloccato a livello mondiale

C'era il "Pare..." a salvare tutto :D

miciopazzo198x
01-03-2010, 11:28
E anche il link :D

Se uno sul forum di PS dice "ho chiamato la Sony e mi ha detto che..." :asd:
C'è da chiedersi perchè abbiano un codice per più problemi :asd:

syfer82
01-03-2010, 11:48
scusate ma si possono rinnovare i contratti a mercato chiuso?non sono riuscito a rinnovarne nemmeno uno

miciopazzo198x
01-03-2010, 12:42
grossi problemi sul psn per le ps3 fat pare che ci sia un bug sulla data 01/03/2010 e non sia possibile più giocare a un sacco di titoli :read:

nervoteso
01-03-2010, 12:43
sì ma qua se uno sente quello che dicono sui forum e legge quello che c'è scritto su internet farebbe meglio a non uscire di casa :D mi sto ammazzando di risate a seguire il thread ps3, tra un po' diranno che la ps3 potrebbe esplodere da un momento all'altro e che tocca chiamare la protezione civile per metterla in sicurezza:D

nervoteso
01-03-2010, 12:44
comunque secondo me un po' di godimento per le disgrazie degli altri è abbastanza diffuso in giro :O

nervoteso
01-03-2010, 12:58
cavolo mi sono loggato sul sito ea fifa 10, non risultano più neanche le ultime 20 partite giocate!

chiccolinodr
01-03-2010, 15:46
ragazzi, una domanda, ma se io stò giocando on line e stò vincendo 4 a 0 e l'utente dall'altra parte si scollega, cosa succede? il punteggio della classifica rimane invariato, o vinco a tavolino?

oasis90
01-03-2010, 15:47
ragazzi, una domanda, ma se io stò giocando on line e stò vincendo 4 a 0 e l'utente dall'altra parte si scollega, cosa succede? il punteggio della classifica rimane invariato, o vinco a tavolino?

Ti da la vittoria.

Homeless
01-03-2010, 19:45
Salve a tutti,
gioco da pochi giorni sul live a questo splendido gioco su xbox 360, prima giocavo a pes e adesso preferisco fifa.
Giocando sul live trovo tutti avversari fortissimi e non riesco a coprire bene in difesa visto che mi vanno via da tutte le parti.
Potrei avere da voi esperti su quali squadra scegliere e come impostare meglio il gioco per iniziare a fare qualcosa di buono?
Capisco che ci vuole tempo per imparare, ma se qualcuno di voi mi da qualche dritta e magari mi consiglia come impostare meglio la squadra potrei riuscire a capire meglio il gioco.
Grazie

miciopazzo198x
01-03-2010, 19:46

Se sei hai segnato da tre gol in su ti memorizza il risultato che avevi (ad esempio il tuo 4 a 0 rimarrà così).

Se sei sul 1 a 0 o 0 a 0 ti da la vittoria per 3 a 0.

Se tu o l'avversario vi disconnettete entro i cinque minuti "virtuali" del gioco, la partita è come se non fosse mai stata giocata :O

miciopazzo198x
01-03-2010, 19:50
Salve a tutti,
gioco da pochi giorni sul live a questo splendido gioco su xbox 360, prima giocavo a pes e adesso preferisco fifa.
Giocando sul live trovo tutti avversari fortissimi e non riesco a coprire bene in difesa visto che mi vanno via da tutte le parti.
Potrei avere da voi esperti su quali squadra scegliere e come impostare meglio il gioco per iniziare a fare qualcosa di buono?
Capisco che ci vuole tempo per imparare, ma se qualcuno di voi mi da qualche dritta e magari mi consiglia come impostare meglio la squadra potrei riuscire a capire meglio il gioco.
Grazie

Io appena inizio la partita metto la squadra ULTRA DIFENSIVA e gioco con un modulo con i difensori molto vicini alla porta.

Tattiche e moduli li modifichi nel menù della squadra. Ti conviene giocare amichevoli (partite libere) all'inizio.

Impara molto bene ad usare i tasti giusti per difendere (ora non me li ricordo perchè vado a memoria quando gioco e non ci faccio caso)... però c'è il tasto per il contrasto, quello per mettersi in posizione difensiva quando sei davanti all'avversario, ecc.
Impara anche ad usare le tattiche veloci attivalibili tramite il dpad (insomma i tasti direzionali non analogici).

Leggi bene il manuale e prova :read:

Se puoi gioca solo online. Molti non saranno d'accordo ma secondo me è il miglior allenamento possibile.

tinio
01-03-2010, 22:50
ma come faccio a installare fifa 10 sulla play 3 slim ?

grazie

DodoAlien
01-03-2010, 22:51
fif10 su ps3 non si installa

tinio
01-03-2010, 22:54
fif10 su ps3 non si installa

ah...peccato...

nervoteso
01-03-2010, 23:12
credo di essere molto malato, di calcio, in assenza di fifa sto reinstallando quella merda di pes, che avevo rimosso felicemente....

walter89
01-03-2010, 23:29
ho alcune domande da farvi (fifa 10 ps3)

-i punti visualizzati in basso a destra (che si guadagnano anche giocando offline) a cosa servono?
-ho giocato varie partite contro bimbim_nki@ che si disconettono poco prima della fine della partita. A me però non assegna il punteggio, è normale?
-Si possono fare partite solamente con avversari del proprio livello?
- quando si seleziona qualsiasi sulla modalità controlli significa che verranno utilizzati i propri settaggi offline durante la partita?:)

Poi è vero che la maggior parte onlien gioca a velocità normale?

Grazie a tutti

UP

nervoteso
02-03-2010, 00:12
ho fatto una partita a pes....mi viene da ridere, ma come ho fatto a giocare a quella cosa? comunque non c'era lag, incredibile

nervoteso
02-03-2010, 00:25
è tornato a fungere! ci sono anche i trofei! disinstallo pes! notte

DodoAlien
02-03-2010, 08:12
ho alcune domande da farvi (fifa 10 ps3)

-i punti visualizzati in basso a destra (che si guadagnano anche giocando offline) a cosa servono?
-ho giocato varie partite contro bimbim_nki@ che si disconettono poco prima della fine della partita. A me però non assegna il punteggio, è normale?
-Si possono fare partite solamente con avversari del proprio livello?
- quando si seleziona qualsiasi sulla modalità controlli significa che verranno utilizzati i propri settaggi offline durante la partita?:)

Poi è vero che la maggior parte onlien gioca a velocità normale?

Grazie a tutti

- la classifica mondiale il primo numero è la tua posizione, il secondo è il totale, quellocon +xx è di quanto sei salito dall'ultimo check (quindi è male che sia +)

- c'è un lasso di tempo entro il quale puoi disconnetterti, 5 minuti in teoria ma non so se di gioco o di tempo effettivo. scaduto il tempo ti da vittoria a tavolino 3-0 fissi (se è una partita classificata)

- no, se apri una stanza classificata può entrarci chiunque

- si i tuoi settaggi, quindi se tu usi il manuale può capitarti chi usa tutto automatico o semi o manuale. tu comunque usi i tuoi.

syfer82
02-03-2010, 08:25
- la classifica mondiale il primo numero è la tua posizione, il secondo è il totale, quellocon +xx è di quanto sei salito dall'ultimo check (quindi è male che sia +)

- c'è un lasso di tempo entro il quale puoi disconnetterti, 5 minuti in teoria ma non so se di gioco o di tempo effettivo. scaduto il tempo ti da vittoria a tavolino 3-0 fissi (se è una partita classificata)

- si i tuoi settaggi, quindi se tu usi il manuale può capitarti chi usa tutto automatico o semi o manuale. tu comunque usi i tuoi.

per la n.1 è lo stesso con xbox?i numeri in basso a destra nel mio caso non mi sembrano tornare col tuo ragionamento perchè dal primo momento sono sempre cresciuti quindi ad esempio dopo tre partite non credo che ero 20esimo al mondo, a me sembrano punti esperienza

DodoAlien
02-03-2010, 09:28
per la n.1 è lo stesso con xbox?i numeri in basso a destra nel mio caso non mi sembrano tornare col tuo ragionamento perchè dal primo momento sono sempre cresciuti quindi ad esempio dopo tre partite non credo che ero 20esimo al mondo, a me sembrano punti esperienza

i due numeri grossi (che saranno 20000 e passa sono i giocatori che hanno giocato online e tu occupi la posizione Xmila)
il +20 +40 +80 sono le posizioni che PERDI quindi tu SEI SCESO in classifica di 20 posizioni, 40 posizioni, 80 posizioni.
per risalire devi giocare e vincere online nelle classificate

il_joe
02-03-2010, 09:52
ma per avere le rose aggiornate cosa bisogna fare? per forza avere attivo il live-season?

Mav80
02-03-2010, 10:01
ma per avere le rose aggiornate cosa bisogna fare? per forza avere attivo il live-season?

No devi pastrugnare un pò nel menù del gioco e c'è l'opzione "scarica rose aggiornate"...non mi ricordo se è sotto "il mio fifa" o altro....

il_joe
02-03-2010, 10:14
No devi pastrugnare un pò nel menù del gioco e c'è l'opzione "scarica rose aggiornate"...non mi ricordo se è sotto "il mio fifa" o altro....

ok, grazie
proverò......... certo che con tutti i download automatici che fa l'xbox potevano metterci anche questo.....

DodoAlien
02-03-2010, 10:30
ok, grazie
proverò......... certo che con tutti i download automatici che fa l'xbox potevano metterci anche questo.....

non è detto che uno voglia aggiornare le rose ;)
se partecipi ad un torneo live e come regola c'è che le squadre usano i rooster che c'erano all'uscita del gioco allora non aggiorni e ti alleni con la formazione iniziale

hellrizer
02-03-2010, 10:37

I 5 minuti sono intesi 5 minuti di gioco,5 minuti effettivi sarebbero quasi l'intera durata della partita e non avrebbe senso,altrimenti chiunque vedendosi in svantaggio al 70esimo uscirebbe senza subire conseguenze.

I numeri in basso di cui parlava l'altro utente non c'entrano niente con le classifiche mondiali o altro,sono semplicemente i crediti EAFW e si guadagnano anche giocando offline

nickdc
02-03-2010, 10:56
ok, grazie

A me l'ha fatto in automatico, cioè avviato il gioco mi ha avvertito dell'aggiornamento, fai scarica e lo scarichi.

syfer82
02-03-2010, 11:08
i due numeri grossi (che saranno 20000 e passa sono i giocatori che hanno giocato online e tu occupi la posizione Xmila)
il +20 +40 +80 sono le posizioni che PERDI quindi tu SEI SCESO in classifica di 20 posizioni, 40 posizioni, 80 posizioni.
per risalire devi giocare e vincere online nelle classificate

ok io intendevo altri numeri..in basso a destra ora ho tipo 5120/5120

DodoAlien
02-03-2010, 11:13
I numeri in basso di cui parlava l'altro utente non c'entrano niente con le classifiche mondiali o altro,sono semplicemente i crediti EAFW e si guadagnano anche giocando offline
hum pensavo fosse una classifica mondiale.
come funzionano quei punti quindi? che utilità hanno?
io vedo che ho tipo 21mila su 25mila e passa (magari sono anche di piu) e mi salgono di 40 in 40 circa

tinio
02-03-2010, 11:36
ragazzi....ma come trovo italiani online ? cioè solo stranieri vedo..... versione ps3

ghiltanas
02-03-2010, 19:26
ho un "problema" col multi...perchè mi mette i nomi sopra i giocatori e la telecamera con i calci d'angolo è sballata? come faccio a modificare ste cose?

poi nn c'è un thread ps3 multiplayer? con una lista dei nick degli utenti di hwu?

rana72
02-03-2010, 20:06
avrei 2 domadine per la versione ps3:
1) quale tatso usate per levare la palla all'avversario la x o l2 o cosaltro?

2) quando creo una partita si può vedere il livello abilità di chi entra nella partità?

:confused:

walter89
02-03-2010, 22:17
avrei 2 domadine per la versione ps3:
1) quale tatso usate per levare la palla all'avversario la x o l2 o cosaltro?

2) quando creo una partita si può vedere il livello abilità di chi entra nella partità?

:confused:
io ho i tasti pessettati:
r1 corsa
l2 dribbing, aspettare l'avversario in difesa

per levaer palla uso sempre l2 e vado addosso all'avversario, oppure spallata con l2+r1, e molto raramente x (diciamo in linea di massima solamente quando l'avversario si allunga la palla)

rana72
03-03-2010, 08:39
r1 corsa

per levaer palla uso sempre l2 e vado addosso all'avversario, oppure spallata con l2+r1, e molto raramente x (diciamo in linea di massima solamente quando l'avversario si allunga la palla)

grazie, avevo il sospetto che tutti mi prendessero a spallate :cry:

nervoteso
03-03-2010, 09:39
scusate, ma in fifa ultimate c'è la possibilità di giocare in manuale?

DodoAlien
03-03-2010, 09:53
il tipo di controllo non penso venga modificato o_O

ghiltanas
03-03-2010, 11:19
ho un "problema" col multi...perchè mi mette i nomi sopra i giocatori e la telecamera con i calci d'angolo è sballata? come faccio a modificare ste cose?

poi nn c'è un thread ps3 multiplayer? con una lista dei nick degli utenti di hwu?

:help: , è impossibile giocare con i nomi sopra i giocatori, come li tolgo?

nervoteso
03-03-2010, 12:14
r1 corsa

l2+r1 spallata? questa mi è nuova. pensavo che la spallata la facesse in automatico, a seguito del contratso e della posozione dei giocatori. per me l2+r1 è contrasto in corsa, o no?

hellrizer
03-03-2010, 12:49
:help: , è impossibile giocare con i nomi sopra i giocatori, come li tolgo?

I nomi non si possono togliere,se ce la fanno tutti a giocare non è impossibile,devi solo farci l'abitudine

tecnologico
03-03-2010, 12:58
I nomi non si possono togliere,se ce la fanno tutti a giocare non è impossibile,devi solo farci l'abitudine

dipende dal nick..se te lo fai chilometrico è un problema in effetti:asd:

hellrizer
03-03-2010, 13:04
dipende dal nick..se te lo fai chilometrico è un problema in effetti:asd:

Beh si in quel caso ti copre tutto il campo :D ma il suo nick non è tanto lungo (il mio è più lungo per esempio) quindi ce la dovrebbe fare...

ghiltanas
03-03-2010, 15:54

ma nn ci credo :rolleyes: , io odio giocare con i nomi sopra è inconcepibile :mad:

Ora l'ea mi sente, multi chiuso per colap di questa stronz@ta

ghiltanas
03-03-2010, 16:05
email mandata, ovviamente ho espresso il mio disappunto dicendogli quanto è stupida e inaccettabile la cosa. Figurarsi se io mi devo adattare (a una cosa stupida per giunta), quando potevano semplicemente inserire un'opzione in merito :rolleyes:
E poi un'altra cosa, è possibile scegliere con chi giocare in base al livello di esperienza, oppure anche questa cosa banalissima i cervelloni dell'ea nn l'hanno implementata?

kratos0
03-03-2010, 16:13
quello è automatico,la cosa dei nomi non mi sembra sia evidente 1vs1...magari in 2vs2 può dar fastidio...certo se ci giochi in sd su una tv da 14'' forse può dar fastidio...io ho un nome di 16 lettere,mai notato nessun fastidio

ghiltanas
03-03-2010, 16:16
quello è automatico,la cosa dei nomi non mi sembra sia evidente 1vs1...magari in 2vs2 può dar fastidio...certo se ci giochi in sd su una tv da 14'' forse può dar fastidio...io ho un nome di 16 lettere,mai notato nessun fastidio

ci gioco da 3 mt su un telo da 95", e mi da talmente noia che nn riesco a giocare :rolleyes:
Toglie stupidamente superficie visibile e deconcentra :muro:

tinio
03-03-2010, 16:40
ragazzi....ma come trovo italiani online ? cioè solo stranieri vedo..... versione ps3

nessuno sa darmi una dritta? ...io online faccio solo testa a testa con lo stesso livello di abilita'..... gioco spesso in coppia....

qualcuno mi suggerisce qualche altro menu'?

grazie

kratos0
03-03-2010, 16:46
ci gioco da 3 mt su un telo da 95", e mi da talmente noia che nn riesco a giocare :rolleyes:
Toglie stupidamente superficie visibile e deconcentra :muro:

io lo gioco sia su proiettore che su monitor a 720p. Mai nessun problema.

nessuno sa darmi una dritta? ...io online faccio solo testa a testa con lo stesso livello di abilita'..... gioco spesso in coppia....

qualcuno mi suggerisce qualche altro menu'?

grazie

entra nelle stanze

tinio
03-03-2010, 16:51

entra nelle stanze

cioè ? li trovo stanze di italiani ?

ghiltanas
03-03-2010, 16:52

entra nelle stanze

buon per che ti devo dire :rolleyes: . Io ci faccio caso e mi da noia, ho ragione o no che sarebbe stata una cretinata permettere di disabilitarlo?

kratos0
03-03-2010, 17:11
ovvio che hai ragione,che centra. Dico solo che ai vecchi Pes su ps2 dava fastidio davvero,qua a malapena si nota.
Mi dà molto più fastidio scorrere le squadre orizzontalmente,per nazione etc. A pes ci mettevo 2 nanosecondi.
Per non parlare del fatto che prima di ogni partita online deve ricontrollare le rose...ste cose sì che mi rompono..

Markcus
03-03-2010, 17:53
ovvio che hai ragione,che centra. Dico solo che ai vecchi Pes su ps2 dava fastidio davvero,qua a malapena si nota.
Mi dà molto più fastidio scorrere le squadre orizzontalmente,per nazione etc. A pes ci mettevo 2 nanosecondi.
Per non parlare del fatto che prima di ogni partita online deve ricontrollare le rose...ste cose sì che mi rompono..

Sei un tipo pacato, eh :asd:

miciopazzo198x
03-03-2010, 18:41
cioè ? li trovo stanze di italiani ?

No, ma puoi scegliere la zona (Europa nord\sud\centro, America nord, sud, ecc) e puoi comunque vedere la bandierina della nazionalità vicino agli utenti.

miciopazzo198x
03-03-2010, 18:49

:read: vero

Anche se io gioco soprattutto PARTITE LIBERE e li rimane tutto memorizzato (ma gli avversari si disconnettono spesso).

Markcus
03-03-2010, 19:00

Anche se io gioco soprattutto PARTITE LIBERE e li rimane tutto memorizzato (ma gli avversari si disconnettono spesso).

Come mai non giochi partite classificate?

miciopazzo198x
03-03-2010, 19:19
Come mai non giochi partite classificate?

Troppa tensione :O

ghiltanas
03-03-2010, 23:06

ho fatto 3 match e nn si è mai disconnesso nessuno :fagiano:

ps ho impostato come filtro il 25% max di disconnessioni

syfer82
04-03-2010, 07:38
ragazzi volevo chiedere se lo pensate anche voi che questo gioco è peggio di calciopoli?in certe parti della stagione sembra che faccia di tutto per farti licenziare, mi sto specializzando in pali e traverse...poi vabbè, batto l'inter 4 a 0 e la partita dopo in coppa italia la regina è impossibile da battere..boh seocndo me hanno esagerato

DodoAlien
04-03-2010, 08:04
si ma poi se fai la stagione col tuo pupazzo alla prima mi dava obiettivi anche fattibili tipo
fai un gol, vinci di due, prendi 8
fai 3 tiri, vinci di 3, prendi 7

seconda stagione
fai 7 tiri, vinci di 5, prendi 10 (avversario juve)
fai 3 gol, vinci di 3, prendi 9 (avversario inter)

wtf? :D e chi ce la fa?

tinio
04-03-2010, 08:38
ragazzi , siccome ho problemi di lag online ( qualcuno ne ha ? ) il mio gestore mi chiede che protocollo uso a giocare online.... forse dove mi collego a che server ...

qualcuno riesce a darmi una mano ?

grazie!

DodoAlien
04-03-2010, 08:39
il tuo gestore?

tinio
04-03-2010, 08:41
il tuo gestore?

aemcom.....www.aemcom.net..... solo a cremona c'è e fa' fibra ottica

DodoAlien
04-03-2010, 08:45
fibra ottica? mhh sei sotto un sistema alla fastweb? potrebbe essere quello il problema, non potendo fare da server è un macello.

l'ip di connessione è variabile, dipende chi hosta e quindi ogni volta che cambi avversario cambia l'ip di connessione, al massimo puoi vedere la porta di connessione (c'è sul libretto di istruzioni, non ricordo a memoria)

tinio
04-03-2010, 08:48
fibra ottica? mhh sei sotto un sistema alla fastweb? potrebbe essere quello il problema, non potendo fare da server è un macello.

l'ip di connessione è variabile, dipende chi hosta e quindi ogni volta che cambi avversario cambia l'ip di connessione, al massimo puoi vedere la porta di connessione (c'è sul libretto di istruzioni, non ricordo a memoria)

mhhh....io mi ricordo che con pes x esempio i fw non potevano hostare mentre io si......

tinio
04-03-2010, 08:54
ma qualcuno , ha problemi di lag online ?

DodoAlien
04-03-2010, 08:56
eh sei tu che devi sapere cosa puoi e non puoi fare con la tua linea.

tinio
04-03-2010, 08:58
eh sei tu che devi sapere cosa puoi e non puoi fare con la tua linea.

bhè...posso fare tutto.....non ho mai avuto problemi per cui non potevo fare qualcosa...

kratos0
04-03-2010, 09:58
mhhh....io mi ricordo che con pes x esempio i fw non potevano hostare mentre io si......

lascia stare l'esempio di pes,qua è un'altra storia. Ho fastweb e zero problemi anche vs fastweb. L'unico inconveniente che può capitare è che con qualche avversario non si colleghi ma non so se dipende da fastweb o dal ping. comunque zero problemi di lag a patto che chiudi i vari programmi di sharing e compagnia bella,anche lo stesso facebook ciuccia parecchio,anche se avendo la fibra ottica non dovresti avere problemi di upload a prescindere.

Fastweb non dà problemi a Fifa nè a nessun altro gioco fatto bene,escluso pes ovviamente. Meriterebbero un tapiro d'oro quelli che hanno progettato quel maledetto online.

Per me l'unica cosa che devi fare è testare la banda in upload. Dal momento in cui ti colleghi con l'altro avversario la connessione è partita quindi le porte o l'ip stesso non centrano nulla. Se fosse tutto a posto allora è un problema di ping.

PS: inutile dire che tu hai già spento qualsiasi programma che ciucci banda o hai già spento i vari computer. Non ti dico che dovrai fare così sempre,ma per fare dei test è necessario.

Legolas84
04-03-2010, 11:11
ragazzi volevo chiedere se lo pensate anche voi che questo gioco è peggio di calciopoli?in certe parti della stagione sembra che faccia di tutto per farti licenziare, mi sto specializzando in pali e traverse...poi vabbè, batto l'inter 4 a 0 e la partita dopo in coppa italia la regina è impossibile da battere..boh seocndo me hanno esagerato

Tempo fa ho sentito che dietro questi nuovi FIFA belli (quelli vecchi erano fregnacce) ci stanno alcuni programmatori che in passato hanno lavorato su ISS PRO... se questo fosse vero direi che la loro mano si sente eccome... :D

Anche in ISS c'erano partite che il computer decideva categoricamente chi doveva vincere (anche caricando e ripetendole più volte). In Fifa semplicemente di volta in volta il sistema decide un pò chi favorire... chi far arrivare prima sui palloni, chi far vincere i rimpalli ecc.... addirittura decide se i tuoi giocatori possono o meno intercettare o respingere i tiri e passaggi....
Perchè alla fine in FIFA 10 è un pò come nel calcio vero... ci vuole anche del culo...

Però a volte si sfiora il ridicolo... giocavo ieri con un avversario nettamente più scarso, che però ha avuto la fortuna di beccare una partita in cui il sistema lo favoriva nettamente... quindi arrivava sempre prima sui palloni, si ritrovava sempre in zona gol, vinceva ogni contrasto e carambola.... faceva quasi tenerezza il gioco....

Peccato che sto tizio poi sotto porta era uno scandalo tirava male, oppure perdeva palla sul più bello in modi pazzeschi (ti arriva la palla davanti al portiere e premi passaggio o cross).... si vedeva che era alle prime armi....

Li ho capito veramente quanto il sistema influisca sulle partite... alla fine ho comunque vinto 1-0 ma ho sudato avrò avuto si e no 5 o 6 occasioni....

Va be alla fine dall'altra parte c'è pes che fa la stessa cosa (ma in modo MOLTO più velato) e per giunta fa anche schifo :asd:

Legolas84
04-03-2010, 11:16
r1 corsa

Ecco questo mi è poco chiaro...

Premetto che in difesa uso sempre la X e non uso dribling di nessun genere in quanto non mi piace... preferisco costruire l'azione...

A volte però vedo che quando sto coprendo e un giocatore avversario passa la palla a C.Ronaldo rivolto spalle alla mia porta questo si gira bell'atamente e se ne sbatte del mio difensore che gli sta dietro nonostante io sto premendo la X... In quel caso dovrei premere L2+R1 (R1 per correre lo uso anche io) per togliergli la palla? Voglio dire ho provato a usare L2 ma non riesco a combinare granchè, il difensore si perde sempre l'attaccante e vengo saltato come una pera cotta.... devo tenere premuta anche la x?

perdegola
04-03-2010, 11:45

purtroppo questa cosa l'ho notata anche io!! Online è un pò meno evidente, ma offline si nota, eccome!! :rolleyes:

syfer82
04-03-2010, 12:10
Tempo fa ho sentito che dietro questi nuovi FIFA belli (quelli vecchi erano fregnacce) ci stanno alcuni programmatori che in passato hanno lavorato su ISS PRO... se questo fosse vero direi che la loro mano si sente eccome... :D

Anche in ISS c'erano partite che il computer decideva categoricamente chi doveva vincere (anche caricando e ripetendole più volte). In Fifa semplicemente di volta in volta il sistema decide un pò chi favorire... chi far arrivare prima sui palloni, chi far vincere i rimpalli ecc.... addirittura decide se i tuoi giocatori possono o meno intercettare o respingere i tiri e passaggi....
Perchè alla fine in FIFA 10 è un pò come nel calcio vero... ci vuole anche del culo...

Però a volte si sfiora il ridicolo... giocavo ieri con un avversario nettamente più scarso, che però ha avuto la fortuna di beccare una partita in cui il sistema lo favoriva nettamente... quindi arrivava sempre prima sui palloni, si ritrovava sempre in zona gol, vinceva ogni contrasto e carambola.... faceva quasi tenerezza il gioco....

Peccato che sto tizio poi sotto porta era uno scandalo tirava male, oppure perdeva palla sul più bello in modi pazzeschi (ti arriva la palla davanti al portiere e premi passaggio o cross).... si vedeva che era alle prime armi....

Li ho capito veramente quanto il sistema influisca sulle partite... alla fine ho comunque vinto 1-0 ma ho sudato avrò avuto si e no 5 o 6 occasioni....

Va be alla fine dall'altra parte c'è pes che fa la stessa cosa (ma in modo MOLTO più velato) e per giunta fa anche schifo :asd:

il problema è che se fai una stagione e in una partitas giochi male e nelle altre due ruba sei licenziato!
la stagione che sto facendo ora sfiora il ridicolo!
9 vittorie 1 pareggio 6 sconfitte!sono 3 in classifica e devo giocare il ritorno di coppa con la reggina..se perdo mi licenziano..nella realtà non credo lo farebbero

nervoteso
04-03-2010, 12:11

secondo me c'è un complotto ai tuoi danni...:D ti consiglio di curare di più la parte tattica. spesso si ha la sensazione diversa da partita in partita semplicemnte perchè l'avversario (che comunque potrebbe anche essere più forte non credi?) usa un altro modulo. bisogna imparare a variare il gioco, anche durante la stessa partita, quindi le tattiche personalizzate e il modulo. io ho un oschema per i lanci lunghi, uno per il possesso, un altro per il pressing a tutto campo e li vario nell'ambitodello stesso match. non ho mai la sensazione che il sistema mi avvantaggi o mi penalizzi, a prescindere dalla mia vittoria o sconfitta.

nervoteso
04-03-2010, 12:14
purtroppo questa cosa l'ho notata anche io!! Online è un pò meno evidente, ma offline si nota, eccome!! :rolleyes:

offline questo gioco non è molto credibile, ma io gioco solo online:D

miciopazzo198x
04-03-2010, 12:42
ho fatto 3 match e nn si è mai disconnesso nessuno :fagiano:

ps ho impostato come filtro il 25% max di disconnessioni

Io vinco spesso e spesso si disconnettono. Soprattutto quei cretini con la squadra modificata che partono dal 1 secondo con i dribbling e al 2° gol che prendono scappano :asd:

miciopazzo198x
04-03-2010, 12:43

Gioca in manuale :O

miciopazzo198x
04-03-2010, 12:44
ragazzi , siccome ho problemi di lag online ( qualcuno ne ha ? ) il mio gestore mi chiede che protocollo uso a giocare online.... forse dove mi collego a che server ...

qualcuno riesce a darmi una mano ?

grazie!
Tu sei colui che dai tempi di PES aveva un mare di problemi online, giusto?

Perchè non cambi provider ? Hai la fibra ma solo problemi... metti un adsl normale e almeno giochi tranquillamente :D

perdegola
04-03-2010, 12:53
Perchè non cambi provider ? Hai la fibra ma solo problemi... metti un adsl normale e almeno giochi tranquillamente :D

com'è possibile che con la fibra ottica abbia questi problemi? non dovremmo averli noi invece con la più scarsa adsl??

miciopazzo198x
04-03-2010, 13:00
com'è possibile che con la fibra ottica abbia questi problemi? non dovremmo averli noi invece con la più scarsa adsl??

:boh:

Non credo che chi ha FW abbia problemi :boh:

tinio
04-03-2010, 13:01

guarda...io sto' impazzendo....ieri per esempio ho giocato tante partite a fifa....ma io credo 2-3 sono filate liscie....le altre microscatti , lag , ecc....

uffa.

tinio
04-03-2010, 13:08
Tu sei colui che dai tempi di PES aveva un mare di problemi online, giusto?

si sono io.... c'è un tizio che si sta' mettendo per risolvere....ma al momento nisba....

ma cosa dici di mettere una adsl normale ?

david-1
04-03-2010, 15:37
In Fifa semplicemente di volta in volta il sistema decide un pò chi favorire... chi far arrivare prima sui palloni, chi far vincere i rimpalli ecc.... addirittura decide se i tuoi giocatori possono o meno intercettare o respingere i tiri e passaggi....
Vero, però dovrebbero implementare un "culo a ventate", ossia che vada 20 min a te, ma poi un pochino anche a me!

Scandaloso a volte!
Divento una iena quando vedo i miei metter la gamba per contrastare la palla e mancarla sempre di 10 cm :muro: che rabbia!
Magari era alle prime armi, magari no.
A me è capitato di avere un super-contropiede, partire come un fulmine di guerra solo che il giocatore sembra partire veloce ma la palla resta come indietro e quasi inciampa! Oppure spessisimo tirano fuori di 3 mt anche in mezzo all'area davanti al portiere, quindi senza contrasti, strattoni o altre difficoltà. Una volta ti può star bene, ma non 5 volte a partita. A voltre impreco perchè sarebbe meglio vedere una parata che un zappata simile.

Tra l'altro hai mai fatto caso che in queste occasioni i propri giocatori NON giocano di prima neanche ad ammazzarli? Devono per forza fare dei micro-stop e, ovviamente, gli altri ti mangiano vivo

nickdc
04-03-2010, 17:22
Lo sto dicendo da mesi che a sto gioco la cpu decide prima dell'inizio della partita chi deve vincerla :O

E' proprio per questo che delle volte mi passa proprio la voglia di giocarci...

ghiltanas
04-03-2010, 17:32
ammazza e chi le sapeve tutte ste cose :mbe:

nell'ultima partita ho preso qualcosa come 6 pali, e in quella precedente 3, dite che nn è solo sfiga? :confused:

Legolas84
04-03-2010, 18:47
Vero, però dovrebbero implementare un "culo a ventate", ossia che vada 20 min a te, ma poi un pochino anche a me!

Scandaloso a volte!
Divento una iena quando vedo i miei metter la gamba per contrastare la palla e mancarla sempre di 10 cm :muro: che rabbia!

Magari era alle prime armi, magari no.
A me è capitato di avere un super-contropiede, partire come un fulmine di guerra solo che il giocatore sembra partire veloce ma la palla resta come indietro e quasi inciampa! Oppure spessisimo tirano fuori di 3 mt anche in mezzo all'area davanti al portiere, quindi senza contrasti, strattoni o altre difficoltà. Una volta ti può star bene, ma non 5 volte a partita. A voltre impreco perchè sarebbe meglio vedere una parata che un zappata simile.

Tra l'altro hai mai fatto caso che in queste occasioni i propri giocatori NON giocano di prima neanche ad ammazzarli? Devono per forza fare dei micro-stop e, ovviamente, gli altri ti mangiano vivo

Quoto tutto....

Ma poi cioè non dico che è una congiura contro di me eh! Capita anche che il gioco mi favorisca e arrivo io per primo sui palloni e tutto il resto... ;)

Verissimo anche il fatto del giocare di prima! Se sei in partita sfavorevole e provi a giocare di prima i tuoi giocatori specie quelli un pò meno bravi (parliamo comunque di gente come Motta che è 80) prima di eseguire il tocco di prima fanno un mini stop se hanno un avversario vicino così da dargli il tempo di prenderti il pallone :D

Legolas84
04-03-2010, 18:48
ammazza e chi le sapeve tutte ste cose :mbe:

nell'ultima partita ho preso qualcosa come 6 pali, e in quella precedente 3, dite che nn è solo sfiga? :confused:

No fidati.... capitato di perdere contro un amico 1-0 Chelsea - Inter... ho preso 6 o 7 pali e traverse e lui mi ha fatto gol dalla tre quarti con tutta la difesa schierata con una bordata di Lampard..... :D

miciopazzo198x
04-03-2010, 19:06
Lo sto dicendo da mesi che a sto gioco la cpu decide prima dell'inizio della partita chi deve vincerla :O

E' proprio per questo che delle volte mi passa proprio la voglia di giocarci...

E' proprio per questo che offline non ci gioco e mi annoio a farlo.

Ossia non per quello perchè a me non sembra così... però ora su UT ci sono anche tornei online. Compratevi la modalità e giocate anche i tornei online :O

miciopazzo198x
04-03-2010, 19:06
I pali li prendete usando AUTOMATICO alla voce TIRO?

perdegola
04-03-2010, 19:23
comunque stasera era strano online!! la mia squadra sembrava una pippa e continui microscatti!

nickdc
04-03-2010, 20:26
E' proprio per questo che offline non ci gioco e mi annoio a farlo.

Ossia non per quello perchè a me non sembra così... però ora su UT ci sono anche tornei online. Compratevi la modalità e giocate anche i tornei online :O

Io parlavo dell'online eh, offline non c'ho mai giocato :asd:

ghiltanas
04-03-2010, 21:42

nn ho mai messo tiro automatico e anch'io parlavo dell'online

nickdc
04-03-2010, 21:55
Si ormai sto mito dei pali che si prendono solo su automatico deve essere sfatato...in semi ne prendi un po' meno, ma cmq sono troppi rispetto al dovuto.

Markcus
04-03-2010, 22:02
Si ormai sto mito dei pali che si prendono solo su automatico deve essere sfatato...in semi ne prendi un po' meno, ma cmq sono troppi rispetto al dovuto.

Si, confermo

nervoteso
04-03-2010, 22:47
io gioco in manuale e non vedo tutti questi pali...comunque che si prendano più pali del dovuto è assodato, basta, è così. è uno dei pochi difetti di questo gioco, fatevene una ragione. e mettete manuale!

perdegola
04-03-2010, 23:31
stasera online faceva schifo, continui microscatti e rallentamenti del caxxo! 6 partite di fila perse!! ho una crisi di identità!! :stordita: quanto mi rode il culo!! :mad:

Mav80
05-03-2010, 08:12
Io in semiautomatico non è che prenda tutti sti pali...piuttosto non prendo neanche la porta :D
In auto avevo provato solo all'inizio...sì forse qualcuno in più ma non mi sembrava una cosa così scandalosa...

nervoteso
05-03-2010, 09:02
Io in semiautomatico non è che prenda tutti sti pali...piuttosto non prendo neanche la porta :D
In auto avevo provato solo all'inizio...sì forse qualcuno in più ma non mi sembrava una cosa così scandalosa...

infatti, giocate in manuale: vedrete che il problema sarà risolto a monte: non tirerete più in porta....:D cmq raga ho trovato un grande modulo per giocare in manuale col napoli: squadra iperaggressiva, recupero della palla alto grazie agli avversari che sbagliano i passaggi manuali, con lavezzi, quagliarella e hamisk che non perdonano. oppure lanci lunghi per denis che spizza per le due punte che dietro si fiondano....se becco però quello che sa far girare la palla bene in manuale (tipo perdegola ieri sera) sono fregato, perchè dietro i 3 centrali sono fragili, e se eludono il pressing alto sono cavoli

nervoteso
05-03-2010, 09:05
io noto che questo è diventato il "thread del pianto", si lamentano tutti, è legittimo pe carità, ma vi fa così schifo sto gioco? a me sembra bellissimo. sui pali posso essere d'accordo, sulla palla non giocata di prima o sul fatto che i giocatori sono in balia degli avversari non riesco a capire neanche di cosa parlate, secondo me dipende da voi o dall'avversario che ha un modulo più adeguato, oppure dalla connessione, boh, proprio non so.

nervoteso
05-03-2010, 09:06
stasera online faceva schifo, continui microscatti e rallentamenti del caxxo! 6 partite di fila perse!! ho una crisi di identità!! :stordita: quanto mi rode il culo!! :mad:

ma pure con me era così? a me non sembrava. e poi secondo me hai fatto un'ottima partita, non sembrava avessi tutti questi problemi

Mav80
05-03-2010, 09:47
io noto che questo è diventato il "thread del pianto", si lamentano tutti, è legittimo pe carità, ma vi fa così schifo sto gioco?

No,è bellissimo

trvdario
05-03-2010, 10:11
io noto che questo è diventato il "thread del pianto", si lamentano tutti, è legittimo pe carità, ma vi fa così schifo sto gioco? a me sembra bellissimo. sui pali posso essere d'accordo, sulla palla non giocata di prima o sul fatto che i giocatori sono in balia degli avversari non riesco a capire neanche di cosa parlate, secondo me dipende da voi o dall'avversario che ha un modulo più adeguato, oppure dalla connessione, boh, proprio non so.

Spesso il problema è la connessione e sovente a me degenera durante la partita, comincio che i giocatori rispondo bene ai comandi e poi nel secondo tempo solitamente vanno un pò a cazzo loro e per fare un passaggio ci mettono un infintà di tempo(non parliamo del dribling). Questo è abbastanza fastidioso, perchè in queste condizioni poi 1 o 2 goal li prendo e se non ne ho già messi un paio dentro nel primo tempo diventa difficili portare a casa un risultato positivo. Tutto ciò capita sia in testa a testa che quando gioco in club con amici.

P.s. mi sono rotto anche le balle della gente che esce se gli fai goal prima dei 5 min.

david-1
05-03-2010, 10:41

Ad esser sincero fra tutte le lamentele NON posso dir nulla dei pali... ne prendo abbastanza pochi.
Ho il tiro in SEMI.

david-1
05-03-2010, 10:43
Posso lanciare un altro sasso?
Cosa dire di certe serate che faccio 3/4 partite su 5 sotto la pioggia? Che due coglioni!
E' pur vero che in Inghilterra piove sempre, ma se giochi contro Chelsea, Manch o altre inglesi l'acqua, o la neve, è garantita.

nervoteso
05-03-2010, 10:50
Cosa dire di certe serate che faccio 3/4 partite su 5 sotto la pioggia? Che due coglioni!
E' pur vero che in Inghilterra piove sempre, ma se giochi contro Chelsea, Manch o altre inglesi l'acqua, o la neve, è garantita.

mi fai tagliare....:D ma perchè ci giochi ancora? cmq sono d'accordo sul fatto che è assurdo che non si possano decidere le condizioni ambiantali. a me però la pioggia in manuale fa gioco perchè attutisce i passaggi sbagliati :D

miciopazzo198x
05-03-2010, 11:41

Non può piovere per sempre (cit.) :O

perdegola
05-03-2010, 12:32

anche io quando facevo il campionato, in inverno pioveva o nevicava quasi sempre!!

Mastermind06
05-03-2010, 12:57
anche io quando facevo il campionato, in inverno pioveva o nevicava quasi sempre!!
Non riuscite a capire, non è che piove quando si gioca, ma si gioca quando piove a Fifa!!!! :D

david-1
05-03-2010, 15:08

:D

vinfer
05-03-2010, 19:22
Ragazzi sono abbastanza incazzato...il 24 Febbraio aggiorno le rose, ok, dopodichè ho sempre giocato offline.
Oggi viene un amico, classica sfida del venerdì in 1vs1...il gioco parte, creiamo i moduli, si entra in campo...calcio d'inizio e CRASH...freeze.
Riavvio, nulla. Riavvio ancora nulla.

Ovviamente gioco rigorosamente originale, Xbox360 senza mod di sorta.
Prima che aggiornassi funzionava tutto correttamente.

miciopazzo198x
05-03-2010, 19:36
Cancellare TUTTI i save di fifa dal menu XBOX?

Però perdi save, tattiche e calciatore virtuale.

Oppure cancellalo dalla memoria se lo avvii dal HD.

OPPURE, cosa che consiglio, prova all'inizio a selezionare una periferica di memorizzazione diversa.

E prima di tutto dal menu XBOX > MEMORIA > pulisci cache

vinfer
05-03-2010, 20:01
Cancellare TUTTI i save di fifa dal menu XBOX?

Però perdi save, tattiche e calciatore virtuale.

Oppure cancellalo dalla memoria se lo avvii dal HD.

OPPURE, cosa che consiglio, prova all'inizio a selezionare una periferica di memorizzazione diversa.

E prima di tutto dal menu XBOX > MEMORIA > pulisci cache

NooOOoOooo...proverò prima con la pulitura della cache, sperando di evitare assolutamente la cancellazione dei dati.
Grazie del supporto. :)

Mastermind06
05-03-2010, 20:17
Cmq con Ultimate Team con le squadre più scarse (2-3 stelline) si nota pesantemente la differenza tra chi gioca in assistito e chi in semi (in manual non ho mai beccato nessuno). Corrono a perdifiato e con un bottoncino non sbagliano mai un passaggio. Speriamo che nel prossimo Fifa facciano qualcosa per limare sta cosa perchè è veramente insopportabile. Praticamente azzera ogni minima differenza tra team e player anche molto distanti.:mad:

ghiltanas
05-03-2010, 20:50
sono abbastanza deluso da questo multiplayer (premetto che la prima volta che uso una console per giocare in multi, multi per me = pc, però fifa su pc fa schifo), l'esperienza in un certo senso peggiora in multi, e poi oggi Rooney ha sbagliato 200 gol mezzi fatti :rolleyes: , lui nn dovrebbe sbagliare neanche se tiro col pensiero :muro:

nickdc
05-03-2010, 21:08
sono abbastanza deluso da questo multiplayer (premetto che la prima volta che uso una console per giocare in multi, multi per me = pc, però fifa su pc fa schifo), l'esperienza in un certo senso peggiora in multi, e poi oggi Rooney ha sbagliato 200 gol mezzi fatti :rolleyes: , lui nn dovrebbe sbagliare neanche se tiro col pensiero :muro:

Deluso dal multy in che senso?

Comunque sbagliare gol con rooney in questo gioco è quasi impossibile, fidati è un cecchino :asd:

Evidentemente il problema sta nel...ehm... :stordita:

ghiltanas
06-03-2010, 00:09
Deluso dal multy in che senso?

Comunque sbagliare gol con rooney in questo gioco è quasi impossibile, fidati è un cecchino :asd:

Evidentemente il problema sta nel...ehm... :stordita:

se sbagliassi con tutti ok, ma per esempio segno parecchio con berbatov (che è veramente scandaloso)...sembra depotenziato nn so :fagiano:

stasera ennesima sagra dei legni :rolleyes: , poi ho incontrato uno dei peggio bimbo minkia in circolazione (faceva una melina assurda e ha avuto il coraggio di scrivermi anche un mess, del tipo noob, fai altro che passaggini :asd:, che sciagurati ci sono. Ovviamente bloccato subito)

diciamo che nn è il massimo, troppo lag avolte, si gioca per carità, però microscatti, passaggi che nn prende mmm
poi è possibile vedere quelle minchia di sbarrette? come faccio a scegliere un avversario in base al ping? :mbe:

Wizard10
06-03-2010, 00:30
oggi ho installato la demo di Ultimate Team, sembra figherrimo, quasi quasi lo prendo...ma poi possiamo giocare tra di noi? cioè io ho fatto solo una partita in single player...come funziona in realtà?

nickdc
06-03-2010, 10:17
se sbagliassi con tutti ok, ma per esempio segno parecchio con berbatov (che è veramente scandaloso)...sembra depotenziato nn so :fagiano:

stasera ennesima sagra dei legni :rolleyes: , poi ho incontrato uno dei peggio bimbo minkia in circolazione (faceva una melina assurda e ha avuto il coraggio di scrivermi anche un mess, del tipo noob, fai altro che passaggini :asd:, che sciagurati ci sono. Ovviamente bloccato subito)

diciamo che nn è il massimo, troppo lag avolte, si gioca per carità, però microscatti, passaggi che nn prende mmm
poi è possibile vedere quelle minchia di sbarrette? come faccio a scegliere un avversario in base al ping? :mbe:

Ma su ps3? Su xbox ho lag una partita su 10, ma anche meno...i problemi sono altri per quanto mi riguarda...

ghiltanas
06-03-2010, 10:57
Ma su ps3? Su xbox ho lag una partita su 10, ma anche meno...i problemi sono altri per quanto mi riguarda...

forse sono abituato diversamente col multi del pc...

miciopazzo198x
06-03-2010, 15:01
Si ma tu sul pc, nell'ambito dei giochi di calcio, non puoi avere espierenze positive.

Quindi il discorso "forse perchè sono abituato col pc" non ha senso... un conto è il FPS e un conto è il gioco di calcio ma su PC a qualsiasi cosa tu abbia mai giocato (FIFA o PES) non avrai mai avuto un gioco fluido :asd:

Comunque immagino che tu scelga giocatori con tacche verdi... prova a trovarti sfidanti europei (tacche verdi comprese) dalle stanze e non dalla ricerca automatica.

Avrei da fare anche un discorso sulla connessione wifi ma se hai parlato di pc e di lag dubito che tu stia usando un adattatore wifi per il gioco online :asd:

ghiltanas
06-03-2010, 15:45
Si ma tu sul pc, nell'ambito dei giochi di calcio, non puoi avere espierenze positive.

Quindi il discorso "forse perchè sono abituato col pc" non ha senso... un conto è il FPS e un conto è il gioco di calcio ma su PC a qualsiasi cosa tu abbia mai giocato (FIFA o PES) non avrai mai avuto un gioco fluido :asd:

Comunque immagino che tu scelga giocatori con tacche verdi... prova a trovarti sfidanti europei (tacche verdi comprese) dalle stanze e non dalla ricerca automatica.

Avrei da fare anche un discorso sulla connessione wifi ma se hai parlato di pc e di lag dubito che tu stia usando un adattatore wifi per il gioco online :asd:

infatti parlo di fps su pc :) , e nn mi sognerei mai e poi mai di giocare in multi nn usando il cavo ;)
Oggi è andata discretamente, apparte un utente che di colpa ha cominciato a scattare ogni tanto, le altre partite sono andate bene (anche nei risultati :asd:)..solita dose massiccia di legni ma va be :p
Le tacche verdi ok, però fa un pò cagare come sistema, perchè nn mettono il valore del ping? :mbe:

ghiltanas
06-03-2010, 16:30
ah una cosa: per impersonare un singolo giocatore durante le partite (in single) come faccio? con pes pigiavo il quadrato durante la scelta della squadra mi pare, qui nn mi riesce :fagiano:
sono venuti 2 miei amici l'altra settimana e nn sapevo come si faceva

giupeppo
06-03-2010, 16:32
Uffa :muro: , ogni volta che gioco e sto vincendo puntualmente mi si sconnette dal live. mi sento preso per il mulo perchè se lo lascio connesso senza giocare col cavolo che casca :doh: .
C'è un qualche modo per migliorare il segnale? dipende solo dal mio router scrauso? thanks :)

miciopazzo198x
06-03-2010, 16:34
infatti parlo di fps su pc :) , e nn mi sognerei mai e poi mai di giocare in multi nn usando il cavo ;)
Oggi è andata discretamente, apparte un utente che di colpa ha cominciato a scattare ogni tanto, le altre partite sono andate bene (anche nei risultati :asd:)..solita dose massiccia di legni ma va be :p
Le tacche verdi ok, però fa un pò cagare come sistema, perchè nn mettono il valore del ping? :mbe:

Ripeto: prova ad andare nelle stanze e a trovare sfidanti europei oltre che con le tre tacche verdi.

miciopazzo198x
06-03-2010, 16:39
Uffa :muro: , ogni volta che gioco e sto vincendo puntualmente mi si sconnette dal live. mi sento preso per il mulo perchè se lo lascio connesso senza giocare col cavolo che casca :doh: .
C'è un qualche modo per migliorare il segnale? dipende solo dal mio router scrauso? thanks :)

Che router è?

giupeppo
06-03-2010, 18:24
Che router è?

Un digicom wavegate 54r.

A proposito.. pensavo di comprarmi un hdd per xbox, io gioco solo a fifa10 (non mi piacciono gdr, auto et simili): sapete dirmi quanto occupa una volta installato? perchè opterei per quello da 20gb usato così risparmio, che dite?

Per quanto riguarda invece la nuova modalità con le "figurine", oltre al prezzo per scaricarla bisogna pagare con mspoints i giocatori o c'è modo di portarla avanti in altro modo? (magari vincendo partite o sbloccando obiettivi..) sinceramente non mi va di comprarla per poi dovermi pagare i giocatori (cosa che veramente mi pare fuori dal mondo, anche se capisco che ms o ea ci facciano bei soldini con tutta la gente disposta a spendere points).
Nel caso in cui si possano ottenere tramite obiettivi, sono solo bidoni? cioè, c'è tutta sta differenza tra chi si compra i giocatori o è divertente anche se non ci voglio buttare i soldi?

Grazie e scusate la lunghezza :)

miciopazzo198x
06-03-2010, 19:09
Per quanto riguarda il router :boh: non credo faccia schifo e non so se i problemi sono di linea o dell'apparecchio.

Puoi provare, se non lo hai mai fatto, ad aggiornare il firmware del router con uno nuovo.

Riguardo UT, i prezzi dei pacchetti sono in crediti e in mp.

In mp il pacchetto più costoso (ORO PREMIUM) costa 120 punti.

Quindi la risposta è: si, puoi comprare pacchetti anche con i soli crediti di gioco.

Il pacchetto più costo in crediti costa 7500 crediti. Tieni conto che ad ogni partita in media prendi 300\500 crediti. Ma tieni anche conto che ci sono le aste con altri giocatori quindi una squadra di valore 75/78 te la fai con 10.000 crediti totali e un pò di pazienza nel trovare l'offerta buona che nessuno tiene d'occhio.

giupeppo
06-03-2010, 19:22
Per quanto riguarda il router :boh: non credo faccia schifo e non so se i problemi sono di linea o dell'apparecchio.

Puoi provare, se non lo hai mai fatto, ad aggiornare il firmware del router con uno nuovo.

Riguardo UT, i prezzi dei pacchetti sono in crediti e in mp.

In mp il pacchetto più costoso (ORO PREMIUM) costa 120 punti.

Quindi la risposta è: si, puoi comprare pacchetti anche con i soli crediti di gioco.

Il pacchetto più costo in crediti costa 7500 crediti. Tieni conto che ad ogni partita in media prendi 300\500 crediti. Ma tieni anche conto che ci sono le aste con altri giocatori quindi una squadra di valore 75/78 te la fai con 10.000 crediti totali e un pò di pazienza nel trovare l'offerta buona che nessuno tiene d'occhio.

Grazie :)

edit: ah, per l'hdd sai dirmi niente? quanto occupa installare fifa?

hellrizer
06-03-2010, 21:38

Occupa 6.3 Gb

miciopazzo198x
06-03-2010, 22:16

Si trova lo starter pack con HD da 60gb @ 60€ dai siti inglesi.

Hard disk 60gb + cuffie + 3 mesi di live + cavo ethernet

miciopazzo198x
06-03-2010, 22:18
Che poi si trova allo stesso prezzo da Eldo :doh:

giupeppo
07-03-2010, 00:47
Grazie mille hellrizer e miciopazzo.
@miciopazzo: l'offerta mi sembra più che ottima (considerando che l'hdd da 20gb su play.com sta a 45€) ma visto che possiedo già cuffie, live e adattatore wifi non saprei che farmene.. senza contare che se fifa occupa solo 6-7gb non mi serve altro :).
Ancora grazie ad entrambi, spero solo di trovare un hdd sul mercatino in breve tempo.
ah, tu che sei pratico di questi "siti inglesi" (quali esattamente?) sai mica se c'è qualche prezzaccio per hdd da 20gb? prendendolo usato rischio problemi? (es. console bannata=hdd inutilizzabile?) thanks

Wizard10
07-03-2010, 00:56
ma in Ultimate Team quando scade un contratto ad un giocatore, ovvero gioca le 7 partite, cosa si fa?

miciopazzo198x
07-03-2010, 01:22
Grazie mille hellrizer e miciopazzo.
@miciopazzo: l'offerta mi sembra più che ottima (considerando che l'hdd da 20gb su play.com sta a 45€) ma visto che possiedo già cuffie, live e adattatore wifi non saprei che farmene.. senza contare che se fifa occupa solo 6-7gb non mi serve altro :).
Ancora grazie ad entrambi, spero solo di trovare un hdd sul mercatino in breve tempo.
ah, tu che sei pratico di questi "siti inglesi" (quali esattamente?) sai mica se c'è qualche prezzaccio per hdd da 20gb? prendendolo usato rischio problemi? (es. console bannata=hdd inutilizzabile?) thanks

http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B000AYTQ6U/sr=8-7/qid=1267924804/ref=olp_tab_all?ie=UTF8&coliid=&me=&qid=1267924804&sr=8-7&seller=&colid=

Nuovi e usati... se lo prendi usato c'è quel LIKE NEW a 24 + spese...

Come prezzi non sono male, ci sono feedback a testimoniare la bontà del rivenditore... vedi tu! Il sito per gli acquisti online è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598
Per continuare a discuterne e sapere info su amazon.

miciopazzo198x
07-03-2010, 01:23
ma in Ultimate Team quando scade un contratto ad un giocatore, ovvero gioca le 7 partite, cosa si fa?

Lo rinnovi con le carte CONTRATTO che trovi nei pacchetti o acquisti all'asta.

Wizard10
07-03-2010, 01:29
Lo rinnovi con le carte CONTRATTO che trovi nei pacchetti o acquisti all'asta.

e questo per ogni SINGOLO giocatore? :confused:

e a cosa servono le carte modulo, allenatore, ecc.?

perdegola
07-03-2010, 07:48
mi sapreste dire altre squadre europee che giocano con un 4-3-3 tipo milan??

D3vil
07-03-2010, 07:53

SI per ogni singolo giocatore.
Cmq ci sono i filmati dentro il gioco che ti spiegano un po' tutto come funziona.
Ad es. se l'allenatore che hai adotta un 4-4-2, per far rendere al meglio i giocatori dovresti mettere in rosa quelli che prediligono questo modulo.

ciao

miciopazzo198x
07-03-2010, 09:31

Non per niente, però in IL MIO UT c'è anche una guida da leggere + video :read: che spiega la modalità :D

perdegola
07-03-2010, 16:44

up

comunque riuscire a prendere il trofeo delle 5 vittorie di fila lo trovo impossibile!! oggi (non solo oggi) ero arrivato a 3, poi però trovi sempre il rosicone di turno che si disconnette!! e da quello che ho visto contano solo quelle vinte fino al 90 minuto!! Infatti ne avevo vinte 5 di fila di cui le ultime due per disconnessione degli avversari! Ma se continuavo e alla fine facevo altre due vittorie "vere", ad esempio per un totale di 7 partite di cui due vinte per disconnessione, me l'avrebbe dato il trofeo???
spero di essermi spiegato!

Wizard10
08-03-2010, 00:34
Non per niente, però in IL MIO UT c'è anche una guida da leggere + video :read: che spiega la modalità :D

si lo so gattone pazzo, ma mi chiedevo: non è uno sbattimento? voi come fate, prendete per ogni giocatore una carta +28? ho visto che all'asta si trovano anche a 400 crediti...ma, oltre allo sbattimento e alla perdita noiosa di tempo, se fai 400x18 (diciamo i giocatori primari) sono 7200 crediti solo per i contratti :mbe:

miciopazzo198x
08-03-2010, 01:02
Io non ci faccio caso quando acquisto :D

dariostella92
08-03-2010, 08:45
Ragazzi, aggiungetemi sul live se volete fare qualche partitina ;)

Qualcuno che mi spiega bene, o mi da un link per capire cos'è Ultimate Team? :D
Grazie ;)

nervoteso
08-03-2010, 08:59
up

comunque riuscire a prendere il trofeo delle 5 vittorie di fila lo trovo impossibile!! oggi (non solo oggi) ero arrivato a 3, poi però trovi sempre il rosicone di turno che si disconnette!! e da quello che ho visto contano solo quelle vinte fino al 90 minuto!! Infatti ne avevo vinte 5 di fila di cui le ultime due per disconnessione degli avversari! Ma se continuavo e alla fine facevo altre due vittorie "vere", ad esempio per un totale di 7 partite di cui due vinte per disconnessione, me l'avrebbe dato il trofeo???
spero di essermi spiegato!

io ieri ho rischiato di prendere il trofeo per le sconfitte consecutive...una marea, la solita crisi d'identità che mi prende ogni tanto. mi sembra di essere privo di idee e di gioco...dovrò cambiare schema

ghiltanas
08-03-2010, 10:32
che bimbominkia che si incontrano a volte :rolleyes:

l'altro giorno faccio una libero con un tizio che giocava da schifo e faceva una melina assurda (compresa fra portiere e difensori), e dopo la partita ha avuto persino il coraggio di scrivermi, dandomi del noob (che ci può anche stare detto da alcuni, da sto qui no di certo) e che faccio troppi passaggi..ovviamente bloccato all'istante.
Ieri, sempre in una libera, faccio manchester arsenal, però a un certo punto mi accorgo che qualcosa nn va...In squadra l'altro aveva, kaka, c ronaldo, messi...da quando giocano nell'arsenal? :stordita: (no problema ho vinto in scioltezza lo stesso :asd:)

ora cmq grazie al consiglio miciopazzo198x vado di stanze fisso, e generalmente faccio le qualificate, cosi riduco di molto quest'inconvenienti.

ps nn c'è una lista degli id del psn degli utenti di hwu? in prima c'è il link ai nick degli utenti live e basta :fagiano:

dariostella92
08-03-2010, 11:11
che bimbominkia che si incontrano a volte :rolleyes:

l'altro giorno faccio una libero con un tizio che giocava da schifo e faceva una melina assurda (compresa fra portiere e difensori), e dopo la partita ha avuto persino il coraggio di scrivermi, dandomi del noob (che ci può anche stare detto da alcuni, da sto qui no di certo) e che faccio troppi passaggi..ovviamente bloccato all'istante.
Ieri, sempre in una libera, faccio manchester arsenal, però a un certo punto mi accorgo che qualcosa nn va...In squadra l'altro aveva, kaka, c ronaldo, messi...da quando giocano nell'arsenal? :stordita: (no problema ho vinto in scioltezza lo stesso :asd:)

ora cmq grazie al consiglio miciopazzo198x vado di stanze fisso, e generalmente faccio le qualificate, cosi riduco di molto quest'inconvenienti.

ps nn c'è una lista degli id del psn degli utenti di hwu? in prima c'è il link ai nick degli utenti live e basta :fagiano:
perchè, quelli che si ritirano? vincevo 2-0, bari-manchester e si disconnette...:rolleyes:

ghiltanas
08-03-2010, 11:21
perchè, quelli che si ritirano? vincevo 2-0, bari-manchester e si disconnette...:rolleyes:

io gioco solo con utenti con % di disconnessione 5 o 10%, quindi per fortuna quel problema mi si presenta poco. Al momento io ho lo 0% di disconnessione, una delle prime partite ho perso clamorosamente 7 a 1 ma nn ho staccato :asd:;
un paio di volte però è successo che il gioco abbia cominciato a rallentare di brutto, poi a fermarsi e infine è venuto il messaggio la connessione con l'avversario è stata interrotta, in questo caso è stato sicuramente un problema di linea? il sistema la considera come tua disconnessione o nn ne tiene conto?

dariostella92
08-03-2010, 11:23
io gioco solo con utenti con % di disconnessione 5 o 10%, quindi per fortuna quel problema mi si presenta poco. Al momento io ho lo 0% di disconnessione, una delle prime partite ho perso clamorosamente 7 a 1 ma nn ho staccato :asd:;
un paio di volte però è successo che il gioco abbia cominciato a rallentare di brutto, poi a fermarsi e infine è venuto il messaggio la connessione con l'avversario è stata interrotta, in questo caso è stato sicuramente un problema di linea? il sistema la considera come tua disconnessione o nn ne tiene conto?
è vero, ci sono anche i problemi di linea...non so sinceramente il sistema come li valuti...

Mastermind06
08-03-2010, 11:58
Raga domanda veloce, ma nel caso di sostituzione durante la partita al giocatore viene conteggiata la presenza nel contratto nell'ultimate team???
Perchè a questo punto non conviene fare sostituzione a meno che non siano proprio necessarie...

perdegola
08-03-2010, 12:30
io ieri ho rischiato di prendere il trofeo per le sconfitte consecutive...una marea, la solita crisi d'identità che mi prende ogni tanto. mi sembra di essere privo di idee e di gioco...dovrò cambiare schema

quello ho rischiato di prenderne un paio pure io di trofei, delle sconfitte!! comunque capita di perdere 4/5 o 6 partite di fila! :boh:

perdegola
08-03-2010, 15:38

nessuno sa darmi qualche consiglio??

david-1
08-03-2010, 15:56

genoa forse?

nervoteso
08-03-2010, 16:15

il chelsea mi sembra giochi con le due punte esterne che si accentrano come il milan. sabato sono andato a vedere roma - milan , il milan mi ha molto impressionato: quando ronaldinho prendeva la palla huntelar si accentrava e flamini prendeva il suo posto sistematicamente, bonera avanzava, tutto molto armonico: anche antonini spinge una cifra... voglio riproporlo in fifa:D

comunque, tra le altre squadre europee, ora mi vengono in mente quelle classiche arsenal e barcellona, che tra l'altro propongono un calcio molto tecnico come quello del milan, basato sul possesso palla. quello del chelsea è più fisico. anche il bayern gioca col 4-3-3. in italia c'è anche l'udinese. il genoa usa il 3-4-3.

miciopazzo198x
08-03-2010, 17:27
genoa forse?

Il Genoa gioca con la difesa a 3... se non sbaglio...

Wizard10
08-03-2010, 19:13
Io non ci faccio caso quando acquisto :D

in che senso?:stordita:

Rox87
08-03-2010, 19:27
è vero, ci sono anche i problemi di linea...non so sinceramente il sistema come li valuti...

Credo li valuti come un ritiro.... Perche' io non ho mail lasciato una partita,e mi ritrovo con un 5% di rit..!! Mah....

dariostella92
08-03-2010, 19:59
Credo li valuti come un ritiro.... Perche' io non ho mail lasciato una partita,e mi ritrovo con un 5% di rit..!! Mah....

io sono sul 3% mi sa senza essermi mai ritirato...

matthew-
08-03-2010, 20:19
viva il 26 livello e ora si punta ad entrare nei primi 500 al mondo

miciopazzo198x
08-03-2010, 21:17

:banned:

matthew-
09-03-2010, 15:48
:banned:

perchè quella faccina? son finalmente riuscito ad ottenere un risultato cercato da tempo e lho condiviso nella cartella giusta nella quale ho scritto parecchie volte...scusa ti crea problemi?

CapodelMondo
09-03-2010, 16:50
l online è la cosa bella di questa generazione di console e la gente che c'è online è la cosa brutta.

ieri col mio club ho perso 4-2 con una squadra che bateva i calci d angolo sempre sulla linea quasi del secondo palo e e il portiere puntuale che non salta, poi c'è la rimessa laterale lunga.

poi nei club non c'è filto per livello...si gioca sempre contro i soliti tizi coi caplli verdi/blu/viola con omini pompatissimi che vincono rimpalli, prendono su 20 metri al difensore in accellerazione e la mettono all incrocio anche colpendola col pube....

non c'è una maniera di usare squadre reali giocando come col club (cioè ognuno tiene solo un giocatore e uno tiene "ogni' ) ???

Markcus
09-03-2010, 17:55

Io sono più alto di te in classifica, ma non vengo mica a vantarmene qui :asd:

dariostella92
09-03-2010, 20:36
Io sono più alto di te in classifica, ma non vengo mica a vantarmene qui :asd:

ops e sei pure mio conterraneo :D
mi sa che ci scappa na partita :p

miciopazzo198x
09-03-2010, 20:38
:rolleyes:

Mastermind06
10-03-2010, 01:06
Pacchetti oro e argento in vendita senza MP. Approfittatene sperando che nn cambino subito idea.

miciopazzo198x
10-03-2010, 06:46
Pacchetti oro e argento in vendita senza MP. Approfittatene sperando che nn cambino subito idea.

Si ma han tolto gli MP ma si devono pagarei comunque coi crediti... dov'è la novità o il vantaggio?

walter89
10-03-2010, 07:24
barcellona, inter :)

Mastermind06
10-03-2010, 09:30
Si ma han tolto gli MP ma si devono pagarei comunque coi crediti... dov'è la novità o il vantaggio?
Beh magari che nn spendi soldi veri.... :rolleyes: li vuoi gratis del tutto???

schumy79
10-03-2010, 09:57
Che sono i pacchetti oro e argento??

rana72
10-03-2010, 10:17
mi hanno detto che si può togliere la palla all'avversario in maniera molto efficace utilizzando il tasto del tiro è vero?

hellrizer
10-03-2010, 10:34
mi hanno detto che si può togliere la palla all'avversario in maniera molto efficace utilizzando il tasto del tiro è vero?

Il tasto del tiro serve per chiamare il raddoppio di marcatura,se all 'avversario gli mandi addosso duecento difensori è ovvio che prima o poi la palla gliela freghi :D

miciopazzo198x
10-03-2010, 10:54
Beh magari che nn spendi soldi veri.... :rolleyes: li vuoi gratis del tutto???

Si ma si son sempre potuti pagare con crediti O mp... ora han tolto gli MP e restano i crediti. Che cambia? Se non volevo pagarli non li pagavo già... se volevo pagarli ora non posso più farlo.

nervoteso
10-03-2010, 19:29
scusate ma sto ultimate vale la pena? i comandi posso settarli manuali oppure sono obbligato ad un fottutissimo arcade?

dariostella92
10-03-2010, 19:30
ragazzi, nessuno, forte, che voglia fare una partita? :D

david-1
10-03-2010, 19:39

E' a dir poco FONDAMENTALE in fase difensiva.
Col quadrato fai il raddoppio del pressing: tu continui a pilotare un omino mentre la cpu tampina il portatore di palla con un altro omino.
Il bello è imparare a pilotare il tuo omino per tamponare gli spazi e/o prevedere dove l'avversario passerà la palla, mentre la cpu gli rompe le palle. :)

miciopazzo198x
10-03-2010, 19:53
scusate ma sto ultimate vale la pena? i comandi posso settarli manuali oppure sono obbligato ad un fottutissimo arcade?

Perchè non scarichi la demo e lo provi :rolleyes: :ciapet:

Wizard10
10-03-2010, 20:17
Si ma si son sempre potuti pagare con crediti O mp... ora han tolto gli MP e restano i crediti. Che cambia? Se non volevo pagarli non li pagavo già... se volevo pagarli ora non posso più farlo.

infatti...prima c'erano OPZIONE A e OPZIONE B....adesso solo OPZIONE A: quale sarebbe il vantaggio? c'è solo meno scelta...

nervoteso
10-03-2010, 22:38
scusate sono diventato matto oppure quegli idioti della ea hanno messo una barra in alto a sinistra per il risultato che è tremendamente invasiva???

CoreDump
10-03-2010, 23:05
scusate sono diventato matto oppure quegli idioti della ea hanno messo una barra in alto a sinistra per il risultato che è tremendamente invasiva???

Mi pare che la barra che indica il puntaggio vada in trasparenza quando ci vai sopra con il giocatore o palla, mi pare è :mc:

Domanda, dai filmati tutorial si vede fare un dribling che a me proprio non riesce, in pratica palla in avanti e giocatore ( attaccante )
in corsa, il difensore avversario si affianca, l'attaccante si ferma praticamente di colpo e subito scarta a destra ( o sinistra ), nn mi riesce
mi riesce lo "struscio" ( con L2 premuto e Levetta Analogica R su ps3 ), anche la veronica a volte, ma quello proprio no, ma come
cavolo si fa :muro: :D

Wizard10
10-03-2010, 23:20
domanda su ultimate team:

non so voi, ma il mio unico pensiero è più che altro un timore, ovvero quello di non riuscire a giocare per scarsità contratti:confused:

facendo due conti, ogni partita mediamente guadagno sui 450 punti...una carta contratto da +13 all'asta si prende a circa 500 crediti: in 13 partite quindi mediamente faccio sui 5800 punti, e mi servirebbero 5500 punti solo per i contratti (500x11 giocatori), ma come si fa se faccio meno punti? :confused: e poi va considerato anche che per fare i punti e comprare i contratti devo prima giocare, e se finisco i giorni di contratto? :eek:

voi come fate? :help: :help: :help:

miciopazzo198x
10-03-2010, 23:43
La barra del risultato, da quando è uscito il gioco, a volte non diventa trasparente :doh:

miciopazzo198x
10-03-2010, 23:45
domanda su ultimate team:

non so voi, ma il mio unico pensiero è più che altro un timore, ovvero quello di non riuscire a giocare per scarsità contratti:confused:

facendo due conti, ogni partita mediamente guadagno sui 450 punti...una carta contratto da +13 all'asta si prende a circa 500 crediti: in 13 partite quindi mediamente faccio sui 5800 punti, e mi servirebbero 5500 punti solo per i contratti (500x11 giocatori), ma come si fa se faccio meno punti? :confused: e poi va considerato anche che per fare i punti e comprare i contratti devo prima giocare, e se finisco i giorni di contratto? :eek:

voi come fate? :help: :help: :help:
:mbe:

Gioca molto, fatti la squadra, arriva ad avere un team decente e poi dedicati "agli accessori".

Io non so come ho fatto... ho una squadra da 78-79 e quando serve metto su una carta contratto (o la prendo all'asta).
:boh:

Wizard10
11-03-2010, 00:14
:mbe:

Gioca molto

eh ma appunto la mia paura è non riuscire a giocare se non ho soldi per i contratti di 11 giocatori :D

miciopazzo198x
11-03-2010, 01:13
Si ma la rosa non l'avrai di 20 giocatori... io ho formazione + riserve e sostituti + un'altra decina di giocatori. Qualcuno da mettere c'è sempre. Poi ci sono i tornei che oltre la partita di danno bonus extra se li vinci.

Mastermind06
11-03-2010, 01:25
Il problema dei contratti è effettivamente reale. Bisogna farsi una squadra per ogni esigenza ma cercando di rimanere con un numero di giocatori non elevatissimo.
Comprare poi ad orari decenti in cui nn si scatenino aste spaventose e i contratti oro da 90 che danno un bonus di circa 25-28 (correggetemi se erro) partite soprattutto se hai un ct che ha la caratteristica +% contratti.

miciopazzo198x
11-03-2010, 01:59
Se non hai molti giocatori ti precludi tornei bronzo e argento.

In realtà servirebbe una squadra bronzo, una argento e una ora completa di tutto.

Mastermind06
11-03-2010, 10:59
No perchè a parte il big team che diciamo ognuno punta a fare, di solito si possono utilizzare giocatori forti compensati da altri pippe (magari in panca) per fare una squadra da 2-3 stelline con cui potresti partecipare ai tornei online. Poi ovviamente se si punta anche a fare tornei con regole particolari, tipo nazionalità, stesso club o campionato, allora beh si, ci vuole una rosa ampia.

ghiltanas
11-03-2010, 11:46
qualche giorno fa ho visto che si può fare un match online 5 VS 5 o 10 Vs 10..dev'essere una figata :asd:, però nn è che ci saranno problemi di lag mostruosi?
poi penso sia difficile raggiungere il numero :asd:

Mastermind06
11-03-2010, 12:09
Io ci ho sempre giocato, però è una palla perchè prendi sempre i fenomeni che vogliono far tutto loro e non giocano per vincere.

ghimmy
11-03-2010, 13:10
qualche giorno fa ho visto che si può fare un match online 5 VS 5 o 10 Vs 10..dev'essere una figata :asd:, però nn è che ci saranno problemi di lag mostruosi?

Io gioco con quella modalità, molto divertente quando incontri gente seria che passa la palla, diventa noiosa quando appunto incontri gente che parte da sola dalla sua metà campo per far gol :doh:

Per quanto riguarda il lag...zero!

ghiltanas
11-03-2010, 13:30
ottimo, grazie ;)

perdegola
11-03-2010, 13:45
Io gioco con quella modalità, molto divertente quando incontri gente seria che passa la palla, diventa noiosa quando appunto incontri gente che parte da sola dalla sua metà campo per far gol :doh:

Per quanto riguarda il lag...zero!

a me fa incazzare quando trovi il solito gruppetto di 3 o 4 persone (99% delle partite), che se la passano solo tra loro!! mentre io faccio su e giù per il campo duemila volte senza toccare palla!

miciopazzo198x
11-03-2010, 13:51
No perchè a parte il big team che diciamo ognuno punta a fare, di solito si possono utilizzare giocatori forti compensati da altri pippe (magari in panca) per fare una squadra da 2-3 stelline con cui potresti partecipare ai tornei online. Poi ovviamente se si punta anche a fare tornei con regole particolari, tipo nazionalità, stesso club o campionato, allora beh si, ci vuole una rosa ampia.

Ci sono tornei che vogliono squadre solo bronzo, solo argento o solo oro... se non sbaglio.

miciopazzo198x
11-03-2010, 13:51

Meglio 2vs2 nell'apposita stanza...

nervoteso
11-03-2010, 16:09
sta cosa che bisogna pagare per comprare le figurine o per potenziare i giocatori non mi convince, sto fifa ultimate mi sta un po' sulle balle, sono prevenuto, lo so, forse dovrei provare la demo...ma quanto costa corrompere l'arbitro? :D

miciopazzo198x
11-03-2010, 16:39
Si ma poi come nel gioco normale online, se sei capace umilii anche il solito utente con lo squadrone.
Comunque provalo e basta :D

Ti fa giocare anche online :read:

perdegola
11-03-2010, 19:26
stasera per la prima volta ho preso il barcellona! porca zozza quanto corrono!! abituato a milan e genoa... :eek:

alex4988
11-03-2010, 19:35
Come fai a giocare 2vs2 sulla ps3?

ghimmy
11-03-2010, 20:00
a me fa incazzare quando trovi il solito gruppetto di 3 o 4 persone (99% delle partite), che se la passano solo tra loro!! mentre io faccio su e giù per il campo duemila volte senza toccare palla!

In quel caso si esce subito :D

Ciao falloman...quanto tempo :O

Quando vuoi ci sono per un 2vs2 :D

miciopazzo198x
11-03-2010, 20:02
Anche a FIFA amo i tackle in scivolata :cool:

E' la mia specialità e che soddisfazione quando gli togli palla in area spaccandogli le caviglie :O

dariostella92
11-03-2010, 20:34

E' la mia specialità e che soddisfazione quando gli togli palla in area spaccandogli le caviglie :O

a chi lo dici :D

Mastermind06
12-03-2010, 00:40

asd vero :ciapet:

Mav80
12-03-2010, 08:15

:asd:

marco38
12-03-2010, 10:21
Ragazzi...scusate...ho un problema con "Ultimate"
nn so' se solo mio...oppure anche di altri.
Cerco di spiegarmi il piu' chiaramente possibile...
premessa... io ho la Versione Finale (700 e passa mb mi pare...) di Ultimate....acquistata appena uscita e fino a ieri sera...funzionante perfettamente.
Invece,questa mattina è sorto il problema....nel senso che dopo essere entrato in Fifa...quindi in Ultimate....e provato a fare una qualsiasi partita ( Torneo o singola...online oppure offline...)mi apre un messaggio...in cui mi dice che avendo giocato tutte le 5 partite del versione di prova...nn ne ho piu' e devo acquistare la Vers.Finale...mandandomi poi nel "negozio" di UT ....dove c'è,oltre ai pacchetti di carte....anche il pacchetto della versione EU_IT di Ultimate....
a 'sto punto...nn sapendo che fare....ho cliccato su quel pacchetto...mi dice che posso scaricarlo gratis...ma poi...subito dopo...esce il messaggio che al momento quell'elemento nn è disponibile in negozio....quindi...per farla breve...sono "Bloccato" ....e nn posso giocare nessuna partita....non so' che fare :stordita:
Prima di chiudere...un paio di curiosità....
se vado nel negozio di Fifa ( quello classico x intenderci all'interno di Fifa...non quello in UT ...)...parte il caricamento....e mi si blocca tutto....sia Fifa...che le funzioni della xBox...a tal punto...che dopo diversi minuti che nn succede nulla...sono costretto a riavviarla...
l'altra curiosità...che nn è poi tanto curiosa....perchè è giusto che sia cosi'....è quella che da fuori il gioco...selezionando Fifa 10 e i suoi Download....mi dice ,al momento che provo a RIscaricare UT Finale....che il prodotto è gia' sul mio disco ( logicamente aggiungo io...visto che l'ho acquistato...)...ed è inutile scaricarlo ancora.
Spero che sia una cosa "passeggera"....e magari succede anche a qulacun'altro...altrimenti nn saprei cosa fare...:(
Ciao....grazie in anticipo per eventuali consigli...e scusate per la "lunghezza eccessiva" del mio post.

Brentoncity
12-03-2010, 11:14
Ragazzi...scusate...ho un problema con "Ultimate"
nn so' se solo mio...oppure anche di altri.
Cerco di spiegarmi il piu' chiaramente possibile...
premessa... io ho la Versione Finale (700 e passa mb mi pare...) di Ultimate....acquistata appena uscita e fino a ieri sera...funzionante perfettamente.
Invece,questa mattina è sorto il problema....nel senso che dopo essere entrato in Fifa...quindi in Ultimate....e provato a fare una qualsiasi partita ( Torneo o singola...online oppure offline...)mi apre un messaggio...in cui mi dice che avendo giocato tutte le 5 partite del versione di prova...nn ne ho piu' e devo acquistare la Vers.Finale...mandandomi poi nel "negozio" di UT ....dove c'è,oltre ai pacchetti di carte....anche il pacchetto della versione EU_IT di Ultimate....
a 'sto punto...nn sapendo che fare....ho cliccato su quel pacchetto...mi dice che posso scaricarlo gratis...ma poi...subito dopo...esce il messaggio che al momento quell'elemento nn è disponibile in negozio....quindi...per farla breve...sono "Bloccato" ....e nn posso giocare nessuna partita....non so' che fare :stordita:
Prima di chiudere...un paio di curiosità....
se vado nel negozio di Fifa ( quello classico x intenderci all'interno di Fifa...non quello in UT ...)...parte il caricamento....e mi si blocca tutto....sia Fifa...che le funzioni della xBox...a tal punto...che dopo diversi minuti che nn succede nulla...sono costretto a riavviarla...
l'altra curiosità...che nn è poi tanto curiosa....perchè è giusto che sia cosi'....è quella che da fuori il gioco...selezionando Fifa 10 e i suoi Download....mi dice ,al momento che provo a RIscaricare UT Finale....che il prodotto è gia' sul mio disco ( logicamente aggiungo io...visto che l'ho acquistato...)...ed è inutile scaricarlo ancora.
Spero che sia una cosa "passeggera"....e magari succede anche a qulacun'altro...altrimenti nn saprei cosa fare...:(
Ciao....grazie in anticipo per eventuali consigli...e scusate per la "lunghezza eccessiva" del mio post.

anche a me stamattina stessa cosa, ho potuto solo fare qualcosa nel mercato.
credo ci sia un problema sui server, anche perchè se vedi bene, appena entri continua a caricare (cerchio fatto a punti).

marco38
12-03-2010, 11:19
....anche perchè se vedi bene, appena entri continua a caricare (cerchio fatto a punti).

E' vero...la cosa l'ho notata anche io...
menomale...se mi dici cosi'...allora sara' un problema dei server della EA....stasera quando torno dal lavoro...riprovo...
intanto grazie per la risposta ;)

Mastermind06
12-03-2010, 11:44
anche a me stamattina stessa cosa, ho potuto solo fare qualcosa nel mercato.
credo ci sia un problema sui server, anche perchè se vedi bene, appena entri continua a caricare (cerchio fatto a punti).
Quando non ti riconosce il fatto che hai acquistato già in precedenza UT, vuol dire che c'è un problema del server loro. A me lo fece 3-4 giorni fa, anzi di notte se nn erro, poi la mattina dopo tutto era di nuovo ok.

perdegola
12-03-2010, 12:11
ma il mio game face, lo posso vedere solo scaricandolo dalla ps3? non posso vedere come è venuto dal pc?? se sono venuto come un mostriciattolo, posso modificarlo??

ghimmy
12-03-2010, 16:48

Sempre il solito :doh:

Foxlady
12-03-2010, 18:00
Sempre il solito :doh:

:rotfl:
peccato che la palla non la levi mai:asd:

miciopazzo198x
12-03-2010, 18:19

Ancora mi ricordo quando rosicavi e ti disconnettevi. Cosa credi? :rolleyes:

ghimmy
12-03-2010, 18:47

Markcus
12-03-2010, 19:29

che ci vuoi fare i KoL non sanno accettare le sconfitte.
ogni volta che noi Amatori li battiamo si disconnettono sempre :O

P.S. E li abbiamo battuti molte volte, eh :asd:

Mastermind06
13-03-2010, 00:01
Offerta pacchettini per la settimana, offerti a prezzi scontati :sofico: più il pacchettino solo giocatori (12) a 8000 crediti!:rolleyes:

Foxlady
13-03-2010, 10:00

Come no:asd:

Da quando non ne faccio più parte è probabile :Prrr:

ghimmy
13-03-2010, 10:11
Da quando non ne faccio più parte è probabile :Prrr:

Fatti vedere ogni tanto per qualche match...se non hai ancora venduto il gioco :O

Nestasiato
13-03-2010, 11:08
e anche oggi inizia bene la giornata videoludica, partita col filtro del 10% e avversario che si sconnette dopo aver preso gol al terzo minuto :)

miciopazzo198x
13-03-2010, 11:13
Fatti vedere ogni tanto per qualche match...se non hai ancora venduto il gioco :O

Addirittura dalle disconnessioni è passato a vendere il gioco? :O

Foxlady
13-03-2010, 11:21

Venduto ;)

Se ne riparla ormai al prossimo capitolo dove vediamo di organizzare qualcosa di serio.

oasis90
13-03-2010, 11:32

tipo il 7-1 dell'ultima volta dove vi siete disconnessi all' inizio del secondo tempo? :asd:
Chiedi ai tuoi compari di merenda visto che te non c'eri :)

P.S. Che poi non capisco il nesso tra la discussione e il tuo messaggio, ma vabbè, vi fa sempre comodo parlare di noi, anche se in questo caso hai fatto una brutta figura, oltre ad aver detto una falsità :asd:

Foxlady
13-03-2010, 11:45
tipo il 7-1 dell'ultima volta dove vi siete disconnessi all' inizio del secondo tempo? :asd:

P.S. Che poi non capisco il nesso tra la discussione e il tuo messaggio, ma vabbè, vi fa sempre comodo parlare di noi, anche se in questo caso hai fatto una brutta figura, oltre ad aver detto una falsità :asd:

Come si suol dire, so ragazziii

Si scherza :D

oasis90
13-03-2010, 11:52
Si scherza :D

Beh certo, si capisce che è uno scherzo già da quando ha detto che ci battono :asd:

miciopazzo198x
13-03-2010, 11:57

Foxlady
13-03-2010, 12:01
Beh certo, si capisce che è uno scherzo già da quando ha detto che ci battono :asd:

:sbonk:

(zar)sheva
13-03-2010, 12:10

Smettila di ironizzare,certe battute non tutti le capiscono ;)
...e impara a giocare anziche' polemizzare sempre :D

ghimmy
13-03-2010, 12:30
Venduto ;)

Se ne riparla ormai al prossimo capitolo dove vediamo di organizzare qualcosa di serio.

Il solito :doh:

perdegola
13-03-2010, 13:12
ma il mio game face, lo posso vedere solo scaricandolo dalla ps3? non posso vedere come è venuto dal pc?? se sono venuto come un mostriciattolo, posso modificarlo??

up

p.s non so perchè ma sul pc il game face aveva detto che l'aveva fatto, mentre sono andato a scaricarlo dalla ps3 e mi dice che non c'è?? :what:

nickdc
13-03-2010, 13:19
Venduto ;)

Come mai l'hai venduto?

Markcus
13-03-2010, 14:26

Pensa un pò che secondo me la brutta figura l'hai fatta tu che non sei stato in grado di comprendere una innocente battuta.

Smettila di ironizzare,certe battute non tutti le capiscono ;)
...e impara a giocare anziche' polemizzare sempre :D

Hai ragione skara, ogni tanto mi dimentico il livello di alcune persone che leggono i miei messaggi. :)

marco38
13-03-2010, 14:47
Ciao ragazzi...
una curiosità/consiglio....
ma voi,con Ultimate...quando cercate un giocatore ( a parte i pacchetti dove si và cmq a culo...) ed avete un budget nn elevato ( tra i 4000 e i 5000... piu' o meno...) da che livello minimo cominciate a cercare/comprare ??
Io per esempio...prendo anche giocatori da "76/77" ....anche se logicamente...avendone eventualmente possibilità...punto anche a quelli sopra gli "80".
Ho notato che si...è vero che è meglio avere giocatori almeno sopra l'80 di overall...pero' o avuto ottime soddisfazioni anche da giocatori nn superiori,appunto...a 76...77 di Totale...magari con un ottimo affiatamento ed in moduli/ruoli a loro piu' adatti.
E' solo una mia impressione??
Mi piacerebbe sapere il vostro pensiero su questo.
Ciao e a presto!!! :)

Foxlady
13-03-2010, 14:53
Come mai l'hai venduto?

Ci ho giocato troppo, mi era venuto a noia.
Poi con l'uscita di Bad Company2 lo avrei tralasciato.

ghimmy
13-03-2010, 15:46
Ci ho giocato troppo, mi era venuto a noia.
Poi con l'uscita di Bad Company2 lo avrei tralasciato.

Un gioco di calcio è difficile da tralasciare, prima o poi si rigioca sempre :O

Markcus
13-03-2010, 15:54

Verissimo ! non si può non giocare ad un gioco di calcio per sempre :sofico:

miciopazzo198x
13-03-2010, 16:13

Ultimate team :O

Mi son preso Legrottaglie-Marchisio-Mexes-Pazzini a 2500 crediti totali :oink: :oink: :oink:

miciopazzo198x
13-03-2010, 16:14

Avrà preferito rinunciare al gioco piuttosto che all'LCD a rischio coi lanci di pad post-sconfitta :D

ghimmy
13-03-2010, 17:22
Avrà preferito rinunciare al gioco piuttosto che all'LCD a rischio coi lanci di pad post-sconfitta :D

Può darsi :D

miciopazzo198x
13-03-2010, 19:23
Spesso i giocatori a UT sono già morti prima di giocare la partita.

Che devo fare? Assoldare lo staff?

Sto prendendo una dozzina di persone tra fisioterapisti e preparatori. Speriamo :O bastino.

fracarro
13-03-2010, 19:29
Ciao ragazzi...
una curiosità/consiglio....
ma voi,con Ultimate...quando cercate un giocatore ( a parte i pacchetti dove si và cmq a culo...) ed avete un budget nn elevato ( tra i 4000 e i 5000... piu' o meno...) da che livello minimo cominciate a cercare/comprare ??
Io per esempio...prendo anche giocatori da "76/77" ....anche se logicamente...avendone eventualmente possibilità...punto anche a quelli sopra gli "80".
Ho notato che si...è vero che è meglio avere giocatori almeno sopra l'80 di overall...pero' o avuto ottime soddisfazioni anche da giocatori nn superiori,appunto...a 76...77 di Totale...magari con un ottimo affiatamento ed in moduli/ruoli a loro piu' adatti.
E' solo una mia impressione??
Mi piacerebbe sapere il vostro pensiero su questo.
Ciao e a presto!!! :)

Il discorso sulla scelta dei giovani talenti interessa anche me.
Ho comprato diversi giocatori con medie anche di 80-83 ma in campo non sono un granchè e soprattutto pur avendo magari solo 17 anni cresco poco, TROPPO poco. Anche se li faccio giocate titolari per l'intera stagione. C'è qualche parametro da tener d'occhio per cercare di individuare i VERI giovani talenti?

Sirius88
14-03-2010, 01:08
ciao a tutti ragazzi, la nuova modalità ultima team è davvero spettacolare!!!! :P

mi diverte tanto... anche se per adesso non riesco a vincere un torneo perché forse ho dei giocatori troppo marci, la maggior parte dei tiri che facci ova a finire fuori, non hanno velocità, e soprattutto non sono agili... ma proprio per niente...

comq vabbè, ora sono in pausa perchè ho rotto il mio dischetto di fifa, lo ho scheggiato sul lato della circonferenza, ma domani ne andrò a comprare uno nuovo, tanto su 49€ c'è il 20% di sconto da blockbeuster.

PS: ho un bug con le classifiche di fifa, non mi segna i gol, se vinco la partita non mi da i punti, o mi da un punto solo considerandolo un pareggio, inoltre nella modalità professionista, non mi da mai i gol ceh faccio nella top 20, quindi il mio attaccante è come se fosse sempre a zero, domani con il nuovo dischetto proverò a installarlo da zero, e vedere come funziona la situazione!!!!
a voi è successa una cosa analoga????

ciao a tutti e W Fifa, grazie a questo gioco ho imparato ad apprezzare di più il calcio... :D

Markcus
14-03-2010, 07:20
ciao a tutti ragazzi, la nuova modalità ultima team è davvero spettacolare!!!! :P

mi diverte tanto... anche se per adesso non riesco a vincere un torneo perché forse ho dei giocatori troppo marci, la maggior parte dei tiri che facci ova a finire fuori, non hanno velocità, e soprattutto non sono agili... ma proprio per niente...

comq vabbè, ora sono in pausa perchè ho rotto il mio dischetto di fifa, lo ho scheggiato sul lato della circonferenza, ma domani ne andrò a comprare uno nuovo, tanto su 49€ c'è il 20% di sconto da blockbeuster.

PS: ho un bug con le classifiche di fifa, non mi segna i gol, se vinco la partita non mi da i punti, o mi da un punto solo considerandolo un pareggio, inoltre nella modalità professionista, non mi da mai i gol ceh faccio nella top 20, quindi il mio attaccante è come se fosse sempre a zero, domani con il nuovo dischetto proverò a installarlo da zero, e vedere come funziona la situazione!!!!

ciao a tutti e W Fifa, grazie a questo gioco ho imparato ad apprezzare di più il calcio... :D

E sei così tranquillo dopo che ti si è rotto il CD ? :eek:

CastaTop86
14-03-2010, 08:26

p.s. guarda che fifa lo si trova anche a 29€..49, seppur con lo sconto non mi sembra un grande affare!
ciao

dariostella92
14-03-2010, 08:43
dove si trova a 29€? :cool:

Sirius88
14-03-2010, 09:22
Ragazzi, ma dove lo trovo a 24,99€???

inoltre, i bug da me riportati, sono capitati a qualcuno????

help perchè non so se è un problema della mia xbox o se era de vecchio dischetto che è stato mal masterizzato!!!:mc: :mbe:

Sirius88
14-03-2010, 09:23
E sei così tranquillo dopo che ti si è rotto il CD ? :eek:

infatti volevo comprarlo ieri sera... ma poi i negozi hanno chiuso, così ci nadrò questa mattina, vedrò i prezzi più convenienti tra Fnac e blockbuster... :)

entro oggi avrò fifa e mi sbatterò sull'ultimate team...

miciopazzo198x
14-03-2010, 09:34
Io sono arrivato in finale di un torneo online e ho perso malamente 5 a 0 :muro: :muro: :muro:

Contro uno con intesa 100 e squadra da 85 :muro:

Il 5 a 0 perchè dopo 2-3 gol ho messo tutto offensivo e mi son scoperto :O

Ora sto sistemando la squadra e mi sto accorgendo di quello che diceva quell'utente sui contratti :asd:
Costano molto :asd:

La mia formazione :O

Manninger (Wiese ma mi fa calare l'intesa)
Grygera
Legrottaglie
Mexes
Capuano

Ebouè
Lavezzi
Quagliarella
Marchisio
Nani

Pazzini

Poi ho: Cannavaro, Caceres, Sissoko, Candreva, Bonera, Zebinà, Morimoto, Sculli, Stankovic, Almiron (quello modificato che si trova ultimamente come "offerta"), Brazzo :O, Pizarro, ecc

dariostella92
14-03-2010, 09:36
Hai mezza Juve :D

Presto mi accingerò a partecipare a questa modalità...:D
Tu sull'ala chi hai? Nani? Io prendo Rivas :cool:

miciopazzo198x
14-03-2010, 09:40
Si sulla sinistra (nel 4-5-1) tengo Nani ma non è il suo ruolo.

Ho cercato un ES del campionato italiano (o italiano) ma mi vengono fuori: Ronaldinho, Di Natale (lo avevo trovato a 1000 :muro: ma non avevo i soldi), Padoin, Gobbi...

Quindi mi tengo Nani che è un AS lì oppure ci metto altri giocatori fuori ruolo come Morimoto (che corre)...

Ora devo cercare di prendere DI NATALE a buon prezzo e di prendere Chiellini.
Pato ieri sera a 1000 :doh: e non avevo i soldi. Altro acquisto immancabile (90 di valore con corsa 90, testa 87 mi pare, ecc).

miciopazzo198x
14-03-2010, 09:42
Poi devo comprare i contratti e lo staff :muro:

Mi manca ancora un 80% di staff FORZA FISICA, poi molti fisioterapisti e preparatori.

:muro:

miciopazzo198x
14-03-2010, 09:50
Ah no, mi ero dimenticato dell'ultimo acquisto :asd:

ES: Marcelo (del Real) :cool:

Corre molto e l'ho pagato pochissimo. 80 valore totale.

Sirius88
14-03-2010, 09:50
Poi devo comprare i contratti e lo staff :muro:

Mi manca ancora un 80% di staff FORZA FISICA, poi molti fisioterapisti e preparatori.

:muro:

ragazzi ma quanto è difficile questa modalità... i contratti sono un emerito casino.... e lo staff ancor peggio...

l'unico modo per fare punti è giocare tanto tanto tanto...

PS: voi quanto guadagnate a partita???

io più o meno dai 250 ai 320 a partita...

miciopazzo198x
14-03-2010, 09:58
300/500

Ma che partite giochi? :mbe:

Se giochi offline (e se ti riesce) gioca a difficoltà LEGGENDA contro squadre da mezza stella :read: