PDA

View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Adone_1985
02-06-2009, 22:51
Ciao a tutti...

Scusate per la domanda...ma volevo sapere se gli occhiali 3D Vision di Nvidia suppoteranno le DirectX 11 e quindi le nuove schede video...

Grazie a tutti!!!:confused:

ciccionamente90
02-06-2009, 23:14
penso proprio di si! tu ce li hai? li hai provati? come sono? dove li hai presi?

li vogliooooo!!!

Adone_1985
02-06-2009, 23:23
penso proprio di si! tu ce li hai? li hai provati? come sono? dove li hai presi?

li vogliooooo!!!

Ancora non li ho...ma penso di comprarli per il prossimo mese assieme al monitor...mi stavo giusto informando...perche se non dovessero funzionare con le nuove schede e le nuove Direct x...lascio perdere..

Cmq da qui a poco fanno la dimostrazione...io ci vado sicuramente...vai anche tu?

ciccionamente90
02-06-2009, 23:24
Ancora non li ho...ma penso di comprarli per il prossimo mese assieme al monitor...mi stavo giusto informando...perche se non dovessero funzionare con le nuove schede e le nuove Direct x...lascio perdere..

Cmq da qui a poco fanno la dimostrazione...io ci vado sicuramente...vai anche tu?

dove?
anche io comunque dovrei cambiare il monitor :muro: arriva a 60Hz il mio :muro:

cadmoz
02-06-2009, 23:25
Sono parecchio incuriosito anche io e vorrei provarli anceh se:

c'è bisogno di un monitor che aggiorni a 120 HZ (il samsung in abbinata costicchia circa 350 euro)

c'è bisogno di un'ottima scheda per far andare i giochi... la visione stereoscopica dimezza le prestazioni... in linea di massima se ora fai 25 fps a Crysis a partià di tutto lo vedrai (non) andare a 12 fps...

c'è inoltre bisogno di 150 euro per gli occhialetti

...e forse di un sistema nuovo quindi...

Si non credo avrà problemi con le dx 11 ma c'è da attendere l'uscita delle nuove librerie e poi di schede dedicate.

ciccionamente90
02-06-2009, 23:27
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar218559_2.gif

belli azzurri :asd:

Adone_1985
02-06-2009, 23:30
dove?
anche io comunque dovrei cambiare il monitor :muro: arriva a 60Hz il mio :muro:

Se sei di Brescia, come vedo, li potrai provare il 19/20 giugno all' ELDO di brescia ex UNIEURO!!!! :D :D

ciccionamente90
02-06-2009, 23:31
Se sei di Brescia, come vedo, li potrai provare il 19/20 giugno all' ELDO di brescia ex UNIEURO!!!! :D :D

:yeah: mi organizzerò!!! c'è qualche riferimento, qualche sito? sei di Brescia pure Tu?

cadmoz
02-06-2009, 23:32
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar218559_2.gif

belli azzurri :asd:

Many Thanks! :D

ciccionamente90
02-06-2009, 23:33
:D :D :D

P.S. ma che è sto ELDO?!? :confused:

Adone_1985
02-06-2009, 23:36

P.S. ma che è sto ELDO?!? :confused:

No io sono di Roma....cmq Eldo è come se fosse un EURONICS, un MEDIA WORLD...sono negozi di elettronica:D :D non ci credo che non li hai mai sentiti:confused:

ciccionamente90
02-06-2009, 23:43
ti giuro: conosco Euronics, Marcopolo, Unieuro, Mediaworld, saturn, trony, ma quel coso non l'ho mai visto né sentito... eheh :stordita:
come fai a sapere che la faranno anche a Brescia? :fagiano:

Adone_1985
02-06-2009, 23:44
Sono parecchio incuriosito anche io e vorrei provarli anceh se:

c'è bisogno di un monitor che aggiorni a 120 HZ (il samsung in abbinata costicchia circa 350 euro)

c'è bisogno di un'ottima scheda per far andare i giochi... la visione stereoscopica dimezza le prestazioni... in linea di massima se ora fai 25 fps a Crysis a partià di tutto lo vedrai (non) andare a 12 fps...

c'è inoltre bisogno di 150 euro per gli occhialetti

...e forse di un sistema nuovo quindi...

Si non credo avrà problemi con le dx 11 ma c'è da attendere l'uscita delle nuove librerie e poi di schede dedicate.

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per le nuove librerie?

Adone_1985
02-06-2009, 23:45
ti giuro: conosco Euronics, Marcopolo, Unieuro, Mediaworld, saturn, trony, ma quel coso non l'ho mai visto né sentito... eheh :stordita:
come fai a sapere che la faranno anche a Brescia? :fagiano:

Ho i miei agganci....tu fidati;)

ciccionamente90
scusa l'ignoranza ma cosa intendi per le nuove librerie?
credo voglia intendere le directX... oppure le nuove librerie IKEA... boh...

Claus89
No io sono di Roma....cmq Eldo è come se fosse un EURONICS, un MEDIA WORLD...sono negozi di elettronica:D :D non ci credo che non li hai mai sentiti:confused:

a be gli altri citati da te sono molto più famosi anche io sto eldo mai visto:confused: , magari fanno pure qualche cosa a torino

ciccionamente90
02-06-2009, 23:47
Ho i miei agganci....tu fidati;)

Se sei un dipendente ELDO ho fatto una FDM colossale :asd:

a be gli altri citati da te sono molto più famosi anche io sto eldo mai visto:confused: , magari fanno pure qualche cosa a torino

ora mi sento già meglio... però mi incuriosisce... :D

Adone_1985
02-06-2009, 23:49

Cmq se tu vai sul sito NVIDIA trovi tutto quello che ti ho appena detto:D :D :D :D e cmq l'ELDO di brescia è un ex UNIEURO...

cadmoz
03-06-2009, 07:22

si, proprio le librerie ikea... la Billy comincia a starmi un po' strettina...

ciccionamente90
03-06-2009, 15:22

si, proprio le librerie ikea... la Billy comincia a starmi un po' strettina...

:D

P.S. Che mese è Giungo? :asd:

ELENCO PUNTI VENDITA ELDO
12/13 Giungo
• Eldo Marcianise
• Eldo Afragola
• Eldo Giugliano
• Eldo Roma Cinecittà
• Eldo Romanina
• Eldo Roma Tuscolano
• Eldo Corsico

19/20 Giungo
• Eldo Napoli centro
• Eldo Brescia (*ex unieuro)
• Eldo Cinisello

Marco93 -the witcher-
03-06-2009, 17:57
:D

P.S. Che mese è Giungo? :asd:
Da un negozio che si chiama ELDO che cosa ti aspeldi:asd: ; ringrazia che non è Dicembre, se no ti immagini Dildicembre:sofico:

ciccionamente90
03-06-2009, 17:58
:asd: ELDO :rotfl:

Marco93 -the witcher-
03-06-2009, 18:06
imho nome del cazzo....passa la voglia di andarci, tanto valeva chiamarlo DILDO, almeno qualche cliente lo avrebbe avuto:O

ciccionamente90
03-06-2009, 18:07
ma poi cosa significherà?... boh... bù bù :p

Claus89
03-06-2009, 18:09
sta trovata 3d cmq e meno boiata del project rafa nadal di microsoft...

Gabro_82
03-06-2009, 22:37
Raga sono un dipendente di una grossa catena di elettronica, li abbiamo provati stasera sul predator dell' acer ed il monitor della samsung a 120 hz.

Che dire uno spettacolo, il problema è che siamo riusciti solo a far girare lo screensaver dell' nVidia e devo dire che è stupendo.
L'immagine sembrava di toccarla, domani approfondiamo con i colleghi e cerchiamo di far girare qualche Game!!

ciccionamente90
03-06-2009, 22:39
i problemi principali sono:
- prestazioni e resa (ossia, dimezza praticamente la resa della GPU nonostante si disattivano in genere più o meno effetti grafici)
- qualità ed ergonomia (ossia, quanto è "integrato" il gioco: le scritte si leggono bene? il mirino è comodo e preciso? etc...)
- stanchezza fisica (ossia, quanto resisteranno i miei occhi???)

del resto mi attizzano moltissimo!!!

Da voi è prevista qualche offerta lancio?

Gabro_82
03-06-2009, 22:43

CUT

Sai che non ho mica visto quanto costano! :asd: :doh: Cmq ho visto che c'è il bunble con il monitor! DOmani ti faccio sapere!

ciccionamente90
03-06-2009, 22:46
Gracias! ma... mediamondo? :stordita:

Gabro_82
03-06-2009, 22:47
Gracias! ma... mediamondo? :stordita:

o yes!

xxxyyy
03-06-2009, 23:26
Raga sono un dipendente di una grossa catena di elettronica, li abbiamo provati stasera sul predator dell' acer ed il monitor della samsung a 120 hz.

Che dire uno spettacolo, il problema è che siamo riusciti solo a far girare lo screensaver dell' nVidia e devo dire che è stupendo.
L'immagine sembrava di toccarla, domani approfondiamo con i colleghi e cerchiamo di far girare qualche Game!!

Facci sapere (sono molto curioso)
:)

cadmoz
04-06-2009, 00:27

Sono in bundle a 489 euro con monitor Samsung a 22 proprio da mediamondo...

Gabro_82
04-06-2009, 00:47

;)

xxxyyy
04-06-2009, 01:26
Sono in bundle a 489 euro con monitor Samsung a 22 proprio da mediamondo...

Si', ma sono provabili con veri giochi in commercio?

ciccionamente90
04-06-2009, 10:52
ovvio

Alberto Falchi
04-06-2009, 12:10
La mia esperienza con gli occhialini non è stata positiva. Premetto che NVIDIA me li ha fatti tenere in ufficio qualche giorno (con tanto di monitor), ma che mi ha proibito di recensirli, in quanto a sua detta il kit non era ancora definitivo, soprattutto per quanto concerne i driver.

Sicuramente, l'effetto 3D funziona, e molto bene: se il gioco è ben tarato (e non ci sono scritte o interfacce a mezz'aria), sembra proprio che gli oggetti escano dallo schermo. Praticamente, siamo agli stessi livelli del cinema 3D di Gardaland, naturalmente fatte le debite proporzioni con le dimensioni del display.

Arrivano però i lati negativi:
1) la luminosità è dimezzata. Sembra di giocare con gli occhiali da sole addosso. Sopratutto quando i giochi usano l'HDR, sembra prorio di avere una patina scura davanti alle pupille
2) il frame rate è dimezzato, e alcuni titoli sono ingiocabili a risoluzioni decenti con dettagli elevati
3) Se volete divertivi, tipo giocando a Bioshock, l'esperienza è a tratti affascinante. Se volete essere competitivi online, non prendeteli: il mirino a mezz'aria vi impedisce di mirare correttamente nella maggior parte dei casi.
4) A me, dopo una mezzora, viene il mal di testa. Mi viene anche quando vado al cinema a vedere i film in 3D. Probabilmente, è un problema mio, ma secondo me questa tecnologia è ottima nei parchi divertimento (agli Universal Studios di EA questi effetti sono sfruttati alla grande in più attrazioni, altro che Gardaland), dove ci si esalta per 15/20 minuti al massimo. Oltre, è un problema, PER ME. Magari, il fatto che io soffra di astigmatia può spiegare il
perché faccio fatica a reggerli a lungo

Ribadisco: la prova la effettuai un paio di mesi fa, con tutta la calma del mondo, nel mio ufficio. Poteva non essere un kit definitivo. I problemi, in ogni caso, non derivano dall'implementazione di NVIDIA, che mi sembra buona, ma dalla tecnologia in sé, che io ritengo ancora troppo acerba. I compromessi da accettare, sono troppi.

Pape

Claus89
04-06-2009, 12:20
°

preciso e diretto come al solito:D , allora bisognerà attendere...poco male il cosidetto 2d va ancora più che bene:cool:

ciccionamente90
04-06-2009, 13:21
- prestazioni e resa (ossia, dimezza praticamente la resa della GPU nonostante si disattivano in genere più o meno effetti grafici)
- qualità ed ergonomia (ossia, quanto è "integrato" il gioco: le scritte si leggono bene? il mirino è comodo e preciso? etc...)
- stanchezza fisica (ossia, quanto resisteranno i miei occhi???)

del resto mi attizzano moltissimo!!!

CUT

CVD... Ci sarà mai una recensione?

Alberto Falchi
04-06-2009, 14:05
CVD... Ci sarà mai una recensione?

Sicuramente ci sarà: appena riesco a farmi mandare un kit ufficiale na NVIDIA o da qualche negoziante ^_^

Pape

ciccionamente90
04-06-2009, 15:09
vabuon... la fai te?!? :sofico:

N I N
04-06-2009, 15:32
sta trovata 3d cmq e meno boiata del project rafa nadal di microsoft...

gran tennista :asd:

kosimiro
04-06-2009, 21:23
La mia esperienza con gli occhialini non è stata positiva. Premetto che NVIDIA me li ha fatti tenere in ufficio qualche giorno (con tanto di monitor), ma che mi ha proibito di recensirli, in quanto a sua detta il kit non era ancora definitivo, soprattutto per quanto concerne i driver.

Sicuramente, l'effetto 3D funziona, e molto bene: se il gioco è ben tarato (e non ci sono scritte o interfacce a mezz'aria), sembra proprio che gli oggetti escano dallo schermo. Praticamente, siamo agli stessi livelli del cinema 3D di Gardaland, naturalmente fatte le debite proporzioni con le dimensioni del display.

1) la luminosità è dimezzata. Sembra di giocare con gli occhiali da sole addosso. Sopratutto quando i giochi usano l'HDR, sembra prorio di avere una patina scura davanti alle pupille
2) il frame rate è dimezzato, e alcuni titoli sono ingiocabili a risoluzioni decenti con dettagli elevati
3) Se volete divertivi, tipo giocando a Bioshock, l'esperienza è a tratti affascinante. Se volete essere competitivi online, non prendeteli: il mirino a mezz'aria vi impedisce di mirare correttamente nella maggior parte dei casi.
4) A me, dopo una mezzora, viene il mal di testa. Mi viene anche quando vado al cinema a vedere i film in 3D. Probabilmente, è un problema mio, ma secondo me questa tecnologia è ottima nei parchi divertimento (agli Universal Studios di EA questi effetti sono sfruttati alla grande in più attrazioni, altro che Gardaland), dove ci si esalta per 15/20 minuti al massimo. Oltre, è un problema, PER ME. Magari, il fatto che io soffra di astigmatia può spiegare il

Ribadisco: la prova la effettuai un paio di mesi fa, con tutta la calma del mondo, nel mio ufficio. Poteva non essere un kit definitivo. I problemi, in ogni caso, non derivano dall'implementazione di NVIDIA, che mi sembra buona, ma dalla tecnologia in sé, che io ritengo ancora troppo acerba. I compromessi da accettare, sono troppi.

Pape

la stanchezza è stata manifestata anche dai redattori di PC Professionale che avevano provato gli occhiali in anteprima, purtroppo credo che nn dipenda da un tuo problema ;)

ciccionamente90
04-06-2009, 21:24
ma è anche abbastanza ovvia, l'importante è quanta...

Alberto Falchi
04-06-2009, 21:55
ma è anche abbastanza ovvia, l'importante è quanta...

Quanta che personalmente, non riesco a godermi sessioni superiori alla mezzora. Poi, sento il bisogno di riposare gli occhi. E successivamente, preferisco giocare in maniera standard. Ma suppongo si tratti di una cosa molto soggettiva ^_^

Pape

ciccionamente90
04-06-2009, 21:56
in ogni caso non credo che un' ora e passa in stereoscopica faccia bene alla salute http://www.drusie.com/forum/images/smiles/nono.gif

Trokji
04-06-2009, 22:38
A me interesserebbero questi occhialini.. l'unica cosa che non mi piace è che poi uno è costretto sempre a comprare schede nvidia.. oppure esiste qualcosa di simile o il modo di farli funzionare anche su schede amd? :Prrr:

ciccionamente90
04-06-2009, 23:10
:mbe:

Gabro_82
05-06-2009, 02:23
A me interesserebbero questi occhialini.. l'unica cosa che non mi piace è che poi uno è costretto sempre a comprare schede nvidia.. oppure esiste qualcosa di simile o il modo di farli funzionare anche su schede amd? :Prrr:

Si esiste!!!

nei tuoi sogni!! :asd: :sofico:

ciccionamente90
06-06-2009, 08:47
:asd:

Adone_1985
10-06-2009, 02:04
Raga compratiiiiiiiii.....altro che cefalee...so da pauraaaaaaa!!!!

Cacciate li sordiiiii!!!!

Adone_1985
10-06-2009, 02:05
Raga compratiiiiiiiii.....altro che cefalee...so da pauraaaaaaa!!!!

Cacciate li sordiiiii!!!!

up

lory61
10-06-2009, 06:32
be specifica un po :)

TheInvisible
10-06-2009, 07:31
Ciao,
non bisognava fare un "up" nel giro di un minuto...qua vogliamo i fatti e cioè una bella recensione.:)

Ciao e Buona giornata

VanNistelrooy
10-06-2009, 16:59
sicuramente non c'è ancora la tecnologia per farli funzionare al meglio, però verrà il giorno...

Bescio
10-06-2009, 17:21
Si esiste!!!

nei tuoi sogni!! :asd: :sofico:

Esiste esiste... :)

http://www.iz3d.com/

Balthasar85
10-06-2009, 19:14
Ciao,
non bisognava fare un "up" nel giro di un minuto...qua vogliamo i fatti e cioè una bella recensione.:)

Ciao e Buona giornata
E' già morto con un mal di testa fulminante. :stordita:

Kmq, una domanda, ma se li usassi con un monitor "tradizionale" da 75? Otterrei i miei 37 frame puliti puliti giusto?
Certo, non è come giocare a 60 (di cui io sono un fan sfegatato sopratutto per gli FPS) ma se uno si vuole arrangiare non è obbligatorio puntare sui 120 giusto?

Kmq si, sarà pure ancora acerba come tecnologia.. ma è in quella direzione che si sta andando quindi oggi ben vengano questi "prototipi" (seppur costosi).

CIAWA

Adone_1985
10-06-2009, 22:31
E' già morto con un mal di testa fulminante. :stordita:

Kmq, una domanda, ma se li usassi con un monitor "tradizionale" da 75? Otterrei i miei 37 frame puliti puliti giusto?
Certo, non è come giocare a 60 (di cui io sono un fan sfegatato sopratutto per gli FPS) ma se uno si vuole arrangiare non è obbligatorio puntare sui 120 giusto?

Kmq si, sarà pure ancora acerba come tecnologia.. ma è in quella direzione che si sta andando quindi oggi ben vengano questi "prototipi" (seppur costosi).

CIAWA

Non è giusto....:mad:

Quando fai l'installazione degli occhiali se non hai un monitor 3D vision ready (al momento 3 in commercio) non finisci l'installazione...perche non riconosce il monitor..

Cmq sono spettacolari...profondità eccezionale soprattutto con Cod waw,unreal tournament 3 (ho provato pochi giochi)....ancora mal di testa e cose varie niente e anche se mi dovesse venire...
NOVALGINA:D :D

Ne vale veramente la pena...

xxxyyy
11-06-2009, 00:48

Quando fai l'installazione degli occhiali se non hai un monitor 3D vision ready (al momento 3 in commercio) non finisci l'installazione...perche non riconosce il monitor..

Cmq sono spettacolari...profondità eccezionale soprattutto con Cod waw,unreal tournament 3 (ho provato pochi giochi)....ancora mal di testa e cose varie niente e anche se mi dovesse venire...

Hanno rimesso la novalgina sul mercato? o te la danno in bundle con gli occhialini?

Comunque, io sono un sostenitore accanito di questa tecnologia... spero solo che si passi presto a frequenze piu' alte di refresh, come 200 o 240Hz.

ciccionamente90
11-06-2009, 08:54
Hanno rimesso la novalgina sul mercato? o te la danno in bundle con gli occhialini?

:asd:

cadmoz
11-06-2009, 09:56

Comunque, io sono un sostenitore accanito di questa tecnologia... spero solo che si passi presto a frequenze piu' alte di refresh, come 200 o 240Hz.

:D ...comunque la novalgina non è mai stata ritirata dal mercato...

Adone_1985
11-06-2009, 13:19

Grande:D

xxxyyy
11-06-2009, 14:22

E' vero. Mi son confuso con gli USA.
Prevedo pressioni da parte di Nvidia sulla FDA
:).

blade9722
11-06-2009, 19:39

Pape

Mah, in merito alla luminosita', c'e' chi si e' preso la briga di usare un fotorivelatore ed un oscilloscopio, e ha verificato che la lente e' trasparente 2ms su 16. Un peggioramento rispetto al passato, dovuto al fatto che devono prendersi un margine maggiore con gli LCD rispetto ai CRT.

Per quanto riguarda le nuove sale 3D, mi stupisce che tu soffra anche con la tecnologia basata sui polarizzatori. Io ci sono andato di recente, e l'esperienza e' stata molto positiva: l'effetto 3D e' convincente, nessun affaticamento o senso di nausea. Eppure, da questo punto di vista, sono piuttosto delicato.

Personalmente, aspetto che questa tecnologia diventi matura per i momitor per pc (attualmente ce ne sono due in commercio, ma hanno difetti di gioventu').

blade9722
11-06-2009, 19:45

Sei proprio sicuro che ci sia un check sul modello del monitor, e non sulla frequenza verticale? Perche' il driver stereoscopico supporta anche gli LCD con polarizzazione e i CRT.

VdW
12-06-2009, 02:25
Per quanto riguarda le nuove sale 3D, mi stupisce che tu soffra anche con la tecnologia basata sui polarizzatori. Io ci sono andato di recente, e l'esperienza e' stata molto positiva: l'effetto 3D e' convincente, nessun affaticamento o senso di nausea. Eppure, da questo punto di vista, sono piuttosto delicato.

Esperienza positiva? Oddio io sono andato ad una nuova sala che hanno da poco attrezzato al 3D a vedere Mostri contro Alieni ed è stata un esperienza orrenda, magnifico e convincente finchè le immagini non si muovono, ma appena la scena diventava un minimo frenetica non si capiva più nulla.... non so sia un problema di questa sala nel particolare o di altro, ma ad esempio il cinema 4D di Gardaland è anni luce avanti a questo che ho visto ultimamente....gli occhiali nVidia a quale si avvicinano? Nessun problema con i movimenti?

blade9722
12-06-2009, 10:59
Esperienza positiva? Oddio io sono andato ad una nuova sala che hanno da poco attrezzato al 3D a vedere Mostri contro Alieni ed è stata un esperienza orrenda, magnifico e convincente finchè le immagini non si muovono, ma appena la scena diventava un minimo frenetica non si capiva più nulla.... non so sia un problema di questa sala nel particolare o di altro, ma ad esempio il cinema 4D di Gardaland è anni luce avanti a questo che ho visto ultimamente....gli occhiali nVidia a quale si avvicinano? Nessun problema con i movimenti?

Io no posso risponderti a questa domanda: sono stato a vedere la stessa pellicola e non avuto assolutamente nessun problema con il movimento. E ritengo normale che quando una scena diventi frenetica non si capisca piu' nulla, anche in 2D.

VdW
12-06-2009, 12:12
Io no posso risponderti a questa domanda: sono stato a vedere la stessa pellicola e non avuto assolutamente nessun problema con il movimento. E ritengo normale che quando una scena diventi frenetica non si capisca piu' nulla, anche in 2D.

no no ma non frenetica, qualunque movimento lasciava delle sorte di scie... e poi se era uguale ai movimenti del 2D che venivo a dirlo a fare? :rolleyes: sarà quel cinema scadente allora boh... i peggiori 10 euro mai spesi

xxxyyy
12-06-2009, 14:15
no no ma non frenetica, qualunque movimento lasciava delle sorte di scie... e poi se era uguale ai movimenti del 2D che venivo a dirlo a fare? :rolleyes: sarà quel cinema scadente allora boh... i peggiori 10 euro mai spesi

Cinema stra scadente.

Alberto Falchi
12-06-2009, 16:26

L'ultimo che ho visto è stato I Robinson, all'Arcadia di Milano, che personalmente ritengo fra i migliori cinema AL MONDO. E il 3D era sicuramente convincente, però non ho retto tutto il film: a metà, avevo gli occhi molto affaticati. Vero anche che non era proiettato in Sala Energia ma in una di quelle "minori" (che comunque disintegrano qualsiasi altro cinema abbia visto).

Pape

blade9722
12-06-2009, 17:17
L'ultimo che ho visto è stato I Robinson, all'Arcadia di Milano, che personalmente ritengo fra i migliori cinema AL MONDO. E il 3D era sicuramente convincente, però non ho retto tutto il film: a metà, avevo gli occhi molto affaticati. Vero anche che non era proiettato in Sala Energia ma in una di quelle "minori" (che comunque disintegrano qualsiasi altro cinema abbia visto).

Pape

Aspetta, l'Arcadia di Melzo (che, per la cronaca, ai tempi vantava lo schermo Perlux a supereficie unica piu' grande del mondo) non ha mai avuto sale allestite per la proiezione 3D. Ho quindi il sospetto che sia stata una proiezione su una sala convenzionale, in qualche modo arrangiata per supportare il 3D. Non vorrei che, oltre ad un prioettore (o due.....) di luce polarizzata, serva anche uno schermo specializzato nel mantenere la polarizzazione durante la riflessione.
Prova all'UCI di Assago

xxxyyy
12-06-2009, 18:07
Aspetta, l'Arcadia di Melzo (che, per la cronaca, ai tempi vantava lo schermo Perlux a supereficie unica piu' grande del mondo) non ha mai avuto sale allestite per la proiezione 3D. Ho quindi il sospetto che sia stata una proiezione su una sala convenzionale, in qualche modo arrangiata per supportare il 3D. Non vorrei che, oltre ad un prioettore (o due.....) di luce polarizzata, serva anche uno schermo specializzato nel mantenere la polarizzazione durante la riflessione.
Prova all'UCI di Assago

No.
A Melzo usano il sistema della Xpand con occhilini attivi a otturatori LCD (il migliore, e ulteriormente migliorate con l'ultima versione degli occhialini che lasciano filtrare piu' luce).
Non serve schermo silver e proiettori con luce polarizzata.

Anch'io ho visto i Robinson e non ho avuto problemi, solo le immagini andavono un po' in confusione nelle scene piu' incasinate (niente ghosting o cross talking pero') ma li' e' un problema di non spaer ancora utilizzare bene la tecnologia 3D, un problema di "software" non di hardware.

blade9722
12-06-2009, 18:22
No.
A Melzo usano il sistema della Xpand con occhilini attivi a otturatori LCD (il migliore, e ulteriormente migliorate con l'ultima versione degli occhialini che lasciano filtrare piu' luce).
Non serve schermo silver e proiettori con luce polarizzata.

Appunto, era piu' o meno quello che intendevo dire: la sala in se non e' predisposta, viene adattata con gli occhialini attivi. Gli otturatori, per quanto siano sofisticati, sforzano la visione in quanto per almeno il 50% del tempo sono opachi, e a lungo andare cio' causa emicrania. Questo problema non sussiste con i polarizzatori, oltre al fatto che gli occhiali polaroid possono essere facilmente utilizzati davanti a quelli da vista.

Anch'io ho visto i Robinson e non ho avuto problemi, solo le immagini andavono un po' in confusione nelle scene piu' incasinate (niente ghosting o cross talking pero') ma li' e' un problema di non spaer ancora utilizzare bene la tecnologia 3D, un problema di "software" non di hardware.

Io all'UCI cinema, con i polarizzatori, mi sono trovato benissimo.

xxxyyy
12-06-2009, 18:40
Appunto, era piu' o meno quello che intendevo dire: la sala in se non e' predisposta, viene adattata con gli occhialini attivi. Gli otturatori, per quanto siano sofisticati, sforzano la visione in quanto per almeno il 50% del tempo sono opachi, e a lungo andare cio' causa emicrania. Questo problema non sussiste con i polarizzatori, oltre al fatto che gli occhiali polaroid possono essere facilmente utilizzati davanti a quelli da vista.

Io all'UCI cinema, con i polarizzatori, mi sono trovato benissimo.

Mah guarda, la qualita' degli occhilini attivi su quelli polarizzati e nota, poi subentra anche la soggettivita'.
Io i polarizzati (di RealD) li ho provati ed erano una cosa orrenda.
Non ho provato i Dolby3D che dicono essere simili (ma inferiori rispetto algi ultimi Xpand) come qualita' agli occhilini attivi di Xpand. Forse hai usato quelli? (sicuramente... altrimenti non hai provato gli attive di Melzo)

Alberto Falchi
12-06-2009, 19:00
Prova all'UCI di Assago

Sì che le ha avute, e le ha tuttora. C'è sempre una sala (non quella energia) nella quale pubblicano ANCHE i film in 3D. Poi, se mi dici che non è all'altezza di altre, ci credo anche. Se mi capita farò un salto ad Assago, sebbene per quel poco che vado al cinema, la Sala Energia è l'unica a convincermi ad alzare il sedere dal divano di casa ^_^

EDIT: leggo ora i msg successivi. Il mio mal di testa, suppongo sia proprio dovuto allo shutter. Proverò ad Assago e vi saprò dire.

Pape

Adone_1985
12-06-2009, 23:38
Ragazzi credetemi i 3d vision sono spettacolari...
altro che cinema...

martinez1983
13-06-2009, 10:01
Ragazzi credetemi i 3d vision sono spettacolari...
altro che cinema...

Per esperienza io credo che sia una roba fenomenale,ma come stiamo messi a prestazioni???

Praticamente gli FPS in real-time sono dimezzati rispetto alla visione tradizionale!!! Visto che deve girare un doppio motore grafico del gioco!!!!

Ci dici un po che giochi stai provando e con quale settaggi di gioco stai usando????

Adone_1985
13-06-2009, 14:48
Per esperienza io credo che sia una roba fenomenale,ma come stiamo messi a prestazioni???

Praticamente gli FPS in real-time sono dimezzati rispetto alla visione tradizionale!!! Visto che deve girare un doppio motore grafico del gioco!!!!

Ci dici un po che giochi stai provando e con quale settaggi di gioco stai usando????

I settaggi sono 1280x1024....per i filtri e altre cose te lo specifica nvidia per ottimizzare la stereoscopia...è vero le prestazioni si dimezzano...ma con uno SLI di GTX 285 non subisco + di tanto:D

i giochi sono UT3, Burnaut paradise, Jericho (il migliore), Cod waw(discreto), GTR2(molto bello, anche se la grafica è quella che è), Mirror's edge(discreto), ed ora devo provare GRID...dicono che sia eccezionale...

Vi farò sapere....

martinez1983
13-06-2009, 17:39
I settaggi sono 1280x1024....per i filtri e altre cose te lo specifica nvidia per ottimizzare la stereoscopia...è vero le prestazioni si dimezzano...ma con uno SLI di GTX 285 non subisco + di tanto:D

i giochi sono UT3, Burnaut paradise, Jericho (il migliore), Cod waw(discreto), GTR2(molto bello, anche se la grafica è quella che è), Mirror's edge(discreto), ed ora devo provare GRID...dicono che sia eccezionale...

Vi farò sapere....

Allora con un Sli di 285 potresti permetterti anche una risoluzione un po più alta!!!!

Un' altra cosa che non mi soiddisfa più di tanto è che in alcuni giochi non ti mette dei settaggi al massimo!!!(si vede che sono incompatibili con la stereoscopia)

Se nei prossimi anni la tecnologia si affina,potrei farci un bel pensierino!!!!

Cmq tienici informato!!!!;)

Adone_1985
13-06-2009, 21:41
Allora con un Sli di 285 potresti permetterti anche una risoluzione un po più alta!!!!

Un' altra cosa che non mi soiddisfa più di tanto è che in alcuni giochi non ti mette dei settaggi al massimo!!!(si vede che sono incompatibili con la stereoscopia)

Se nei prossimi anni la tecnologia si affina,potrei farci un bel pensierino!!!!

Cmq tienici informato!!!!;)

Sono daccordo con te....però non scordiamoci che questi giochi non sono programmati in stereoscopia...e l'effetto che offrono è molto buono (anche se non esente da difetti).

Pensiamo che si puo solo che migliorare anche perchè da come ne parlano, le case produttrici sono indirizzate verso la stereoscopia....compresi i BD in 3d, che da qui a fine anno sembra che verranno commercializzati....

Cmq se si guardano dei contenuti programmati in 3D (come il Trailer sul sito NVIDIA di Medusa) la resa è a dir poco sbalorditiva....:cool:

E state tranquilli che vi terrò aggiornati...:D

martinez1983
13-06-2009, 22:34
Cmq se si guardano dei contenuti programmati in 3D (come il Trailer sul sito NVIDIA di Medusa) la resa è a dir poco sbalorditiva....:cool:

E state tranquilli che vi terrò aggiornati...:D

Non voglio nemmneo pensare a quel straordinario tech demo in visione stereoscopica!!!!
Sto già sbavando!!!!:D

Tienici aggiornati!!!

II ARROWS
15-06-2009, 01:04
Ciao, Capcom ha distribuito il benchmark di Street Fighter IV, lo trovi nella prima pagina della discussione.

Ti spiacerebbe vedere se riesci a farlo partire e vedere che risultati da?

gilsephony
15-06-2009, 10:58
Sono daccordo con te....però non scordiamoci che questi giochi non sono programmati in stereoscopia...e l'effetto che offrono è molto buono (anche se non esente da difetti).

Il tridimensionale si ottiene facendo vedere all'occhio sx un'immagine presa da un punto di vista spostato rispetto all'occhio dx.

Partendo da questa premessa si cerca di far percepire ai due occhi immagini diverse (gli oggetti a schermo saranno più distanti tra loro man mano che si avvicinano), tale effetto si ottiene semplicemente fornendo due immagini di gioco ipotizzando che il punto di vista del nostro pg, auto, ecc. ecc. non sia dove è posizionato realmente ma sia posizionato virtualmente X cm a sinistra e X cm a destra.
Così facendo ottengo due immagini quasi perfettamente stereoscopiche.
Il quasi perfettamente è perchè tra un'immagine e la successiva trascorrono circa 16 ms e quindi eventuali spostamenti rapidissimi potrebbero sfalsare questa tridimensionalità.

Personalmente non li ho provati, l'idea mi sembra valida ma non ci sono ancora studi che ci indicano la totale sicurezza per la nostra salute.

blade9722
15-06-2009, 11:32
Mah guarda, la qualita' degli occhilini attivi su quelli polarizzati e nota, poi subentra anche la soggettivita'.
Io i polarizzati (di RealD) li ho provati ed erano una cosa orrenda.
Non ho provato i Dolby3D che dicono essere simili (ma inferiori rispetto algi ultimi Xpand) come qualita' agli occhilini attivi di Xpand. Forse hai usato quelli? (sicuramente... altrimenti non hai provato gli attive di Melzo)
Non mi riferivo alla qualita', ma alla confortevolezza della soluzione, soprattutto in merito ad affaticamento, senso di nausea, mal di testa.
Puo' essere soggettivo il fatto di trovare i polarizzatori una cosa orrenda. Che con gli shutter per il 50% del tempo l'occhio si ritrova davanti un'immagine grigia, e la cosa non avvenga con i polarizzatori, non e' soggettivo.

E' controproducente intestardirsi ad entrare in una sala con gli occhialini attivi,magari soggettivamente superiori come qualita', per poi ritrovarsi con una oggettiva emicrania.

xxxyyy
15-06-2009, 13:02
Non mi riferivo alla qualita', ma alla confortevolezza della soluzione, soprattutto in merito ad affaticamento, senso di nausea, mal di testa.
Puo' essere soggettivo il fatto di trovare i polarizzatori una cosa orrenda. Che con gli shutter per il 50% del tempo l'occhio si ritrova davanti un'immagine grigia, e la cosa non avvenga con i polarizzatori, non e' soggettivo.

E' controproducente intestardirsi ad entrare in una sala con gli occhialini attivi,magari soggettivamente superiori come qualita', per poi ritrovarsi con una oggettiva emicrania.

Se la qualita' dell'immagine 3D non e' ottima, anche in quel caso viene il mal di testa.
Io non ho resistito 5 minuti coi RealD.

II ARROWS
15-06-2009, 18:04
Personalmente non li ho provati, l'idea mi sembra valida ma non ci sono ancora studi che ci indicano la totale sicurezza per la nostra salute.Non ce ne sono neanche che indicano che ci siano minimi problemi. ;)

Alberto Falchi
15-06-2009, 18:57
Personalmente non li ho provati, l'idea mi sembra valida ma non ci sono ancora studi che ci indicano la totale sicurezza per la nostra salute.

Non esageriamo con la prevenzione. Seguendo il tuo ragionamento, non dovremmo usare TV, cellulari, radio, aereoplani nè altro: non c'è alcuno studio che dice che queste cose non facciano male. E non ci sarà mai uno studio che indicherà che una cosa NON fa male: è impossibile in termini logici dimostrare che una cosa non fa male. Si può dimostrare che è nociva, o che nella maggior parte dei casi non ci sono serie controindicazioni, ma niente più ^_^

Pape

Adone_1985
15-06-2009, 23:01
Non esageriamo con la prevenzione. Seguendo il tuo ragionamento, non dovremmo usare TV, cellulari, radio, aereoplani nè altro: non c'è alcuno studio che dice che queste cose non facciano male. E non ci sarà mai uno studio che indicherà che una cosa NON fa male: è impossibile in termini logici dimostrare che una cosa non fa male. Si può dimostrare che è nociva, o che nella maggior parte dei casi non ci sono serie controindicazioni, ma niente più ^_^

Pape

Meno male che hai risposto tu:cool:

mecripper
23-06-2009, 16:29
sto cercando il 3d vision kit (monitor 2233RZ samsung + occhialetti 3d)... qualcuno sà dove posso trovarlo a Roma?

per quelli che c'è l'hanno:
ma ne vale la pena o no?

gabi.2437
23-06-2009, 17:25

Scusa ma non mi sembra che buttino fuori tentacoli verso gli occhi, che "sicurezza" ci dovrebbe essere? :mbe:

aledemo
24-06-2009, 11:05
ciao ragazzi io vi racconto la mia esperienza (tra l'altro molto molto positiva)
in quanto ho da poco preso il desktop nuovo (in firma) con i suddetti monitor e occhiali..

x me e' davvero spettacolre e la sensazione di profondita nei giochi e' fenomenale...certo,ancora siamo un po indietro poiche i giochi non sono stati creati appositamente,quindi gli effetti non escono dallo schermo ma vanno all'interno..nel senso e' come se lo schermo fosse profondo 1 metro e ci sono tutti gli oggetti dentro su piani diversi...la sensazione e' questa.

io x ora non ho avuto problemi di mal di testa,una volta sola ho giocato un'oretta e il giorno dopo mi bruciavano un po gli occhi alla mattina ma ho giocato all'una di notte x andare poi al lavoro alle 8 quindi magari avevo solo dormito poco...

x le prestazioni si,si dimezzano,io con 2 gtx 285 ovviamente non ho avuto problemi ma potrebbero esserlo x un sistema medio,sicuramente.

hanno funzionano perfettamente con un buon effetto 3d:

far cry2 : spettacolare
race grid : buono
bournout paradise : spettacolare
left 4 dead : spettacolare
prototype : spettacolare
half life 2 : buono
cod 5 : buono

non sono partiti in 3d:

dark sector
sbk09

x ora ho provato questi.

martinez1983
24-06-2009, 12:14
ciao ragazzi io vi racconto la mia esperienza (tra l'altro molto molto positiva)
in quanto ho da poco preso il desktop nuovo (in firma) con i suddetti monitor e occhiali..

x me e' davvero spettacolre e la sensazione di profondita nei giochi e' fenomenale...certo,ancora siamo un po indietro poiche i giochi non sono stati creati appositamente,quindi gli effetti non escono dallo schermo ma vanno all'interno..nel senso e' come se lo schermo fosse profondo 1 metro e ci sono tutti gli oggetti dentro su piani diversi...la sensazione e' questa.

io x ora non ho avuto problemi di mal di testa,una volta sola ho giocato un'oretta e il giorno dopo mi bruciavano un po gli occhi alla mattina ma ho giocato all'una di notte x andare poi al lavoro alle 8 quindi magari avevo solo dormito poco...

x le prestazioni si,si dimezzano,io con 2 gtx 285 ovviamente non ho avuto problemi ma potrebbero esserlo x un sistema medio,sicuramente.

hanno funzionano perfettamente con un buon effetto 3d:

far cry2 : spettacolare
race grid : buono
bournout paradise : spettacolare
left 4 dead : spettacolare
prototype : spettacolare
half life 2 : buono
cod 5 : buono

non sono partiti in 3d:

dark sector
sbk09

x ora ho provato questi.

Grazie per le tue impressioni!!!!;)

Stai attento che uno di questi giorni ti busso alla porta,per provare l' arnese!!!!:asd: (visto che sto a bologna pure io per motivi di studio)

Vorrei vedere Crysis come gira!!!:asd:

P.S. il Kit per caso l' hai comprato a Bologna,o in altri lidi????

aledemo
24-06-2009, 12:29
Grazie per le tue impressioni!!!!;)

Stai attento che uno di questi giorni ti busso alla porta,per provare l' arnese!!!!:asd: (visto che sto a bologna pure io per motivi di studio)

Vorrei vedere Crysis come gira!!!:asd:

P.S. il Kit per caso l' hai comprato a Bologna,o in altri lidi????

ho preso tutto da un mio amico che vende pc..cmq l'ho visto anche da mediaworld vicino in zona fiera,dove c'e decathlon..li ce l'hanno il kit.

crysis non l'ho provato ancora ma dicano che non funzioni in 3d o che la sensazione di 3d cmq e' poca non so

martinez1983
24-06-2009, 13:08
ho preso tutto da un mio amico che vende pc..cmq l'ho visto anche da mediaworld vicino in zona fiera,dove c'e decathlon..li ce l'hanno il kit.

crysis non l'ho provato ancora ma dicano che non funzioni in 3d o che la sensazione di 3d cmq e' poca non so

Veramente a mediaworld zona Fiera lo hanno???? Quello davanti alla mia facoltà di Agraria???:eek: Cavolo ci vado spesso,e non l' ho mai visto???:muro: :muro:
Cmq grazie per l' informazione!!! Venerdì mi fiammo subito dentro!!!:D

Cmq Crysis, per farlo girare decentemente dovrebbe fare pesanti rinuncie!!!

aledemo
25-06-2009, 00:37
Veramente a mediaworld zona Fiera lo hanno???? Quello davanti alla mia facoltà di Agraria???:eek: Cavolo ci vado spesso,e non l' ho mai visto???:muro: :muro:
Cmq grazie per l' informazione!!! Venerdì mi fiammo subito dentro!!!:D

Cmq Crysis, per farlo girare decentemente dovrebbe fare pesanti rinuncie!!!

considerando che da me tutto su hight dovrebbe andare a 80fs con gli occhiali andra a 40..

Provato anche xman wolverine.. Anche questo e' propio uno spettacolo con gli occhiali!

aledemo
25-06-2009, 10:45
votazione personale in base all'effetto di profondita e se ci sono piccoli difetti grafici aumentando con la rotellina la profondita.
ovviamente tenendolo al minimo tali 'difetti' non ci sono ma il senso di profondita e' sensibilmente inferiore.
tali 'difetti' se cosi si puo dire non sono fastidiosi e non compromettono la qualita della grafica e neanche la giocabilita,e mentre si gioca non ci si fa nemmeno caso.

race grid :
visuale abitacolo: 9
visuale esterna: 8
difetto: sporadicamente si nota un ombra in alcune strisce bianche ai lati sulla strada

prototype: 10
difetto: nessuno

xman: 8
difetto : l'ombra del personaggio si vede leggermente sdoppiata

bournout paradise:
visuale interna 8
visuale esterna : 9

far cry2: 8
difetto: le nuvole nel cielo appaiono leggermente sdoppiate

left 4 dead: 10

half life 2 : 9
difetto: appena percettibile un ombra sdoppiata negli esterni dei palazzi piu lontani.

cod5 : 8
difetti: nessuno

aledemo
25-06-2009, 10:50
l'unico vero 'difetto' di questi occhiali e' che una volta provati x un po di tempo giocare senza dopo e' una tragedia..ti sembra che sia tutto piatto senza!:muro:

martinez1983
25-06-2009, 12:50
l'unico vero 'difetto' di questi occhiali e' che una volta provati x un po di tempo giocare senza dopo e' una tragedia..ti sembra che sia tutto piatto senza!:muro:

Una volta assaggiata la visione stereoscopica,non si torna più indietro!!!
Insomma come la droga!!!!:D

Cmq molto interessante il fatto che hai riportato la presenza o meno di difetti grafici nei giochi!!!!
Cmq mi pare di capire che non sono tanti e cmq assai limitati se presenti!!!!

L' unica cosa che mi fa ancora desistere dall' acquisto,è la mncanza del supporto alle configurazioni triplo SLI!!!(visto che ho 3 8800 gtx le vorrei sfruttare)
Altrimenti dopo le impressioni positive che sono state date,sarei già passato all' acquisto!!Visto che il mio monitor CRT ha già ben 7 anni sulle spalle!!!

aledemo
25-06-2009, 13:37
Una volta assaggiata la visione stereoscopica,non si torna più indietro!!!
Insomma come la droga!!!!:D

Cmq molto interessante il fatto che hai riportato la presenza o meno di difetti grafici nei giochi!!!!
Cmq mi pare di capire che non sono tanti e cmq assai limitati se presenti!!!!

L' unica cosa che mi fa ancora desistere dall' acquisto,è la mncanza del supporto alle configurazioni triplo SLI!!!(visto che ho 3 8800 gtx le vorrei sfruttare)
Altrimenti dopo le impressioni positive che sono state date,sarei già passato all' acquisto!!Visto che il mio monitor CRT ha già ben 7 anni sulle spalle!!!

bhe si io li ho chiamati difetti ma non lo sono poi effettivamente..
sono solo alcuni particolari che probabilmente non vengono elaborati in 3d e quindi ti da l'impressione che si sdoppiano ma non un immaagine doppia,un ombra appena percettibile dell'oggetto in questione..

ma e' una cosa irrisoria che non ci fai caso mentre giochi e cmq e' normale..
non sono giochi nati x questo utilizzo ma sono i driver che li adattano..
man mano che si andra avanti ci si avvicinera sempre di piu alla perfezione..

cmq ti posso dire che la sensazione e' fantastica e quei piccoli problemi di fronte a codesto spettacolo spariscono.
e' una cosa che e' difficile da spiegare se non la si prova,ieri ho giocato una mezz'oretta a prototype e dopo che mi ero abituato ho tolto gli occhiali e ho pensato...'mamma mia mi sembra di passare da un guerre stellari ad un cartone animato'.

x il triple sli verra' implementato piu avanti x ora non e' possibile ma cmq guarda che l'sli funziona benissimo e al limite usi 2 8800gtx che e' come avere una gtx280..ci giochi benissimo.

io anche disabilitando una scheda e usando 1 sola gtx285 gioco tutto al max fluidissimo..

con una gtx285 e gli occhiali 3d vision vado cosi:

cod5 tutto extra aa4x
35\40fs (con sli 70fs)

race grid tutto ultra aa4x
60\70fs (con sli 90\100fs)

buornout paradise
tutto max aa8x
40\50fs (con sli 80fs)

far cry2
tutto very hight aa2x
30\40fs (con sli 60\70)

prototype
tutto max aa4x
60fs (con sli 100)

mecripper
25-06-2009, 13:52
dopo aver letto qualche commento mi sono deciso... ed ho ordinato monitor + occhialetti ;)
appena mi arrivano posterò anch'io qualche commento ;)

martinez1983
25-06-2009, 14:45
bhe si io li ho chiamati difetti ma non lo sono poi effettivamente..
sono solo alcuni particolari che probabilmente non vengono elaborati in 3d e quindi ti da l'impressione che si sdoppiano ma non un immaagine doppia,un ombra appena percettibile dell'oggetto in questione..

ma e' una cosa irrisoria che non ci fai caso mentre giochi e cmq e' normale..
non sono giochi nati x questo utilizzo ma sono i driver che li adattano..
man mano che si andra avanti ci si avvicinera sempre di piu alla perfezione..

cmq ti posso dire che la sensazione e' fantastica e quei piccoli problemi di fronte a codesto spettacolo spariscono.
e' una cosa che e' difficile da spiegare se non la si prova,ieri ho giocato una mezz'oretta a prototype e dopo che mi ero abituato ho tolto gli occhiali e ho pensato...'mamma mia mi sembra di passare da un guerre stellari ad un cartone animato'.

x il triple sli verra' implementato piu avanti x ora non e' possibile ma cmq guarda che l'sli funziona benissimo e al limite usi 2 8800gtx che e' come avere una gtx280..ci giochi benissimo.

io anche disabilitando una scheda e usando 1 sola gtx285 gioco tutto al max fluidissimo..

con una gtx285 e gli occhiali 3d vision vado cosi:

cod5 tutto extra aa4x
35\40fs (con sli 70fs)

race grid tutto ultra aa4x
60\70fs (con sli 90\100fs)

buornout paradise
tutto max aa8x
40\50fs (con sli 80fs)

far cry2
tutto very hight aa2x
30\40fs (con sli 60\70)

prototype
tutto max aa4x
60fs (con sli 100)

In effetti anche con una sola scheda riesci ad ottenere una buona fluidità di gioco!!!(presumo alla massima risoluzione del monitor 1680 x 1050)

Allora i difetti sono roba proprio da poco!!! Diciamo irrisoria ed insignificante!!

Nel mio caso devo aspettare che introducano il supporto all' SLI triplo!!!
Mi ruga togliere via una scheda(tra l' altro messa sotto liquido),e poi mi farebbe comodo per avere una manciata di FPS in più!!!;)

Per il momento aspetto dopo l' estate e vediamo a che punto stiamo!!!

Riassumendo in una sola parola: "FANTASTICO"

P.S. ma come siamo messi con la resa dei colori???? Non subiscono alterazioni vero????
Cioè la resa cromatica è uguale identica ad una visione con un tradizionale LCD???
Sentivo che qualcuno sollevava dubbi in merito a questo ambito!!!!

dopo aver letto qualche commento mi sono deciso... ed ho ordinato monitor + occhialetti ;)
appena mi arrivano posterò anch'io qualche commento ;)

Aspetto anche le tue impressioni!!!;)

Comprato in Italia o all' estero il KIT???

Alberto Falchi
25-06-2009, 15:16
P.S. ma come siamo messi con la resa dei colori???? Non subiscono alterazioni vero????
Cioè la resa cromatica è uguale identica ad una visione con un tradizionale LCD???

Ehh, sognatore. La resa cromatica è schifosa. Nel senso che la luminosità è dimezzata. Per quanto possa essere luminoso il monitor (e lo è, effettivamente) è come giocare con delle lenti un po' scure davanti agli occhi.

Pape

aledemo
25-06-2009, 15:21
In effetti anche con una sola scheda riesci ad ottenere una buona fluidità di gioco!!!(presumo alla massima risoluzione del monitor 1680 x 1050)

Allora i difetti sono roba proprio da poco!!! Diciamo irrisoria ed insignificante!!

Nel mio caso devo aspettare che introducano il supporto all' SLI triplo!!!
Mi ruga togliere via una scheda(tra l' altro messa sotto liquido),e poi mi farebbe comodo per avere una manciata di FPS in più!!!;)

Per il momento aspetto dopo l' estate e vediamo a che punto stiamo!!!

Riassumendo in una sola parola: "FANTASTICO"

Aspetto anche le tue impressioni!!!;)

Comprato in Italia o all' estero il KIT???

x i difetti ho detto io difetti ma non lo sono, perche io sono propio pignolo in queste cose..e se c'e qualcosa che non va io tranquillo che ti trovo anche la piu insignificante cosa che non va!
ho fatto provare a 3 persone e nessuno li ha notati..cmq va bhe raga,e' normale..sono appena usciti,diamo il tempo ai driver,gia cosi hanno fatto miracoli!

tutte e tre le persone erano sbalordite e sono rimaste entusiaste..

x i colori rimangono identici..l'unica cosa che cala un po la luminosita ma basta entrare nelle impostazioni dei singoli giochi ed alzare la luminosita e il gamma,cosi si conpensa,io ho fatto cosi.
cmq se giochi al buio non noti il calo perche entra in gioco il mega contrasto di 20'000 : 1 di questo monitor,anzi,forse al buio e' quasi troppo il contrasto che ha senza occhiali e lo dovresti calare a 85...con gli occhiali lo tieni a 100 e 6 a posto.

x la ris e' 1680 ma e' meglio che abbiano fatto una risoluzione piu umana,se era a 1980 senza una gtx280 non ci avresti giocato...mentre cosi anche con una 8800gtx o 4870 si riesce a giocare decentemente anche con i dettagli alti..

aledemo
25-06-2009, 15:27
cmq il calo di luminosita e' obbligatoro..altrimenti non funionerebbero no..
loro oscurano una lente e l'altra no,tu guardi con un occhio alla volta praticamente..questo acceso spento e' normale che porti ad un inscurimento delle lenti..altrimenti non funzionerebbero.

blade9722
25-06-2009, 15:29
Ad ogni modo, il prezzo dello Zalman Trimon e' sceso a 139€ per il 19", 239€ per il 22".

martinez1983
25-06-2009, 16:09
Ehh, sognatore. La resa cromatica è schifosa. Nel senso che la luminosità è dimezzata. Per quanto possa essere luminoso il monitor (e lo è, effettivamente) è come giocare con delle lenti un po' scure davanti agli occhi.

Pape

Proprio questo quello che volevo sapere!!!!
Se lo dice il mitico Pape!!!;) Ma avete in programma di fare una recensione di questo Kit nei prossimi numeri in uscita???

x i difetti ho detto io difetti ma non lo sono, perche io sono propio pignolo in queste cose..e se c'e qualcosa che non va io tranquillo che ti trovo anche la piu insignificante cosa che non va!
ho fatto provare a 3 persone e nessuno li ha notati..cmq va bhe raga,e' normale..sono appena usciti,diamo il tempo ai driver,gia cosi hanno fatto miracoli!

tutte e tre le persone erano sbalordite e sono rimaste entusiaste..

x i colori rimangono identici..l'unica cosa che cala un po la luminosita ma basta entrare nelle impostazioni dei singoli giochi ed alzare la luminosita e il gamma,cosi si conpensa,io ho fatto cosi.
cmq se giochi al buio non noti il calo perche entra in gioco il mega contrasto di 20'000 : 1 di questo monitor,anzi,forse al buio e' quasi troppo il contrasto che ha senza occhiali e lo dovresti calare a 85...con gli occhiali lo tieni a 100 e 6 a posto.

x la ris e' 1680 ma e' meglio che abbiano fatto una risoluzione piu umana,se era a 1980 senza una gtx280 non ci avresti giocato...mentre cosi anche con una 8800gtx o 4870 si riesce a giocare decentemente anche con i dettagli alti..

Mi fido anche della tua impressione,visto che li hai sotto mano!!!
Anche sul versante luminosità e gamma colori,basta solo un po smanettare nelle impostazioni!!!!
In genere mi piace giocare proprio al buio(con persiana chiusa) e solo una bassissima luce sulla tastiera!!!

La risoluzione hai detto benissimo!! Non è la solita 1920x1200 perchè pochi avrebbero potuto permettersi di usare la visione stereoscopica!!!

Dai ho già capito....entro fine anno(sperando che introducano il supporto triplo SLI) cambio monitor e mi prendo pure gli occhialini da sole!!!:asd:

Cmq continuerò a seguire le vicende!!!

Ad ogni modo, il prezzo dello Zalman Trimon e' sceso a 139€ per il 19", 239€ per il 22".

Allora fai da cavia???:D

Il prezzo è molto interessante!!!(ci prendi giusto gli occhialini di nvidia)
Però come funzionerà in campo????

aledemo
25-06-2009, 16:11

preferisco il mio samsung con gli occhiali nvidia..i driver sono studiati x questa configurazione o cmq con i loro occhiali..

blade9722
25-06-2009, 16:28
Allora fai da cavia???:D

Il prezzo è molto interessante!!!(ci prendi giusto gli occhialini di nvidia)
Però come funzionerà in campo????

E'un po' che ci sto pensando, purtroppo ho un ottimo CRT da 19", vecchio di 11 anni, che non perde un colpo, e non ho lo spazio in scrivania per tenere due monitor. Tra l'altro, i CRT si prestano benissimo ad essere affiancati agli occhialini, ma temo l'affaticamento dovuto agli shutter ed inoltre porto gli occhiali da vista.

preferisco il mio samsung con gli occhiali nvidia..i driver sono studiati x questa configurazione o cmq con i loro occhiali..

Quello non dovrebbe essere un problema, di fatto lo Zalman si limiterebbe ad filtrare le linee pari o quelle dispari a seconda del frame, ma utilizzerebbe comunque le stesse immagini degli occhiali.

Alberto Falchi
25-06-2009, 16:42
Proprio questo quello che volevo sapere!!!!
Se lo dice il mitico Pape!!!;) Ma avete in programma di fare una recensione di questo Kit nei prossimi numeri in uscita???

Of course ^_^.

Pape

blade9722
25-06-2009, 16:51
Of course ^_^.

Pape

E magari provare il Trimon, che usa i polarizzatori? ^_^

Essen
25-06-2009, 16:54

Pape

Giusto una curiosità personale Pape, mi pare di capire che tu li abbia provati tramite la redazione di GMC e immagino quindi NVIDIA ti abbia passato anche il materiale presente nella confezione retail?
Mi piacerebbe sapere se riguardo a questa determinata tecnologia ci sono informazioni cautelari specifiche a proposito dell'epilessia. La mia è una curiosità prettamente personale in quanto soffro di epilessia (una forma lieve a quanto pare ;) ) ma al di la di tutte le stronzate che si leggono in giro a riguardo, "rarissimamente" qualche videogioco mi ha dato fastidio (almeno nella mia personalissima forma è tutto molto legato al movimento degli arti superiori che in alcuni casi di stress porta alle classiche mioclonie) e sinceramente mi era presa la morbosa voglia di provare la cosa... giusto per vedere. Tu sai niente a riguardo? Indicazioni dirette da Nvidia etc.?

Grazie e sorry per la domanda non proprio In Topic.

Endy.

Bestio
25-06-2009, 17:01
Quello che mi chiedo ma come mai ai caschetti VR con 2 LCD, uno per occhio, non ci pensa più nessuno?

http://ixbtlabs.com/articles/vfx3d/helm1.jpg

Li facevano 20 anni fa pilotati da Amiga, ed ora che la tecnologia dei PC, degli LCD e degli accelerometri ha fatto passi da gigante, (Oggi al posto degli arcaici "casconi" potrebbero fare benissimo dei compatti occhialini LCD) bisogna ancora stare ancorati ad un monitor fisso, con accrocchi piuttosto discutibili per ottenere l'illusione del 3d?
Una sistema simile a quello di nVidia tra l'altro era già utilizzato in un vecchissimo Coin-Op di formula uno di fine anni 80...

http://www.exotica.org.uk/mediawiki/files/thumb/9/97/Continental_Circus_(flyer)_(alt).jpg/441px-Continental_Circus_(flyer)_(alt).jpg

Alberto Falchi
25-06-2009, 17:08
Giusto una curiosità personale Pape, mi pare di capire che tu li abbia provati tramite la redazione di GMC e immagino quindi NVIDIA ti abbia passato anche il materiale presente nella confezione retail?
Mi piacerebbe sapere se riguardo a questa determinata tecnologia ci sono informazioni cautelari specifiche a proposito dell'epilessia. La mia è una curiosità prettamente personale in quanto soffro di epilessia (una forma lieve a quanto pare ;) ) ma al di la di tutte le stronzate che si leggono in giro a riguardo, "rarissimamente" qualche videogioco mi ha dato fastidio (almeno nella mia personalissima forma è tutto molto legato al movimento degli arti superiori che in alcuni casi di stress porta alle classiche mioclonie) e sinceramente mi era presa la morbosa voglia di provare la cosa... giusto per vedere. Tu sai niente a riguardo? Indicazioni dirette da Nvidia etc.?

Endy.

Mah, ci sono le solite indicazioni del tipo "in soggetti sensibili potrebbero scatenare attacchi" e via dicendo. Ora, io non sono un medico, ma per quello che ho capito, sono problemi che non interessano tutti gli epilettici in generale, ma solo chi soffre di epilessia fotosensibile, una forma abbastanza rara di epilessia, quindi tu dovresti essere fuori pericolo. Ma, ripeto, non sono un dottore, quindi non prendere tali parole come oro colato ^_^

Pape

Alberto Falchi
25-06-2009, 17:11
Quello che mi chiedo ma come mai ai caschetti VR con 2 LCD, uno per occhio, non ci pensa più nessuno?
Li facevano 20 anni fa pilotati da Amiga, ed ora che la tecnologia dei PC, degli LCD e dei potenziometri ha fatto passi da gigante, bisogna ancora stare ancorati ad un monitor fisso, con accrocchi piuttosto disponibili per ottenere l'illusione del 3d?

Sì, ci pensano i militari, che sviluppano caschi sempre più fighi e costosi ^_^.
Per il resto, due display di qualità a una risoluzione accettabile, costerebbero veramente troppo per oggetti dedicati al grande pubblico. Senza contare che sembra che il pubblico non abbia intenzione di estraniarsi dalla realtà per giocare (e - sinceramente - io non vorrei mettermi un caschetto per giocare, se non in rare occasioni). Ormai, le persone si stanno abituando a sistemi tipo Wii per interagire in stile "realtà Virtuale", e secondo me, pur coi loro limiti, eye toy e Wii funzionano alla grande. Sicuramente, meglio dei costosi guanti e caschetti che mi è capitato di provare in passato: tanto fighi, ma altrettanto scomodi e poco precisi.

Pape

Essen
25-06-2009, 17:14
Mah, ci sono le solite indicazioni del tipo "in soggetti sensibili potrebbero scatenare attacchi" e via dicendo. Ora, io non sono un medico, ma per quello che ho capito, sono problemi che non interessano tutti gli epilettici in generale, ma solo chi soffre di epilessia fotosensibile, una forma abbastanza rara di epilessia, quindi tu dovresti essere fuori pericolo. Ma, ripeto, non sono un dottore, quindi non prendere tali parole come oro colato ^_^

Pape

Ok, quelle diciture li le mettono praticamente ovunque.. molto probabilmente perché appunto come giustamente dici qualsiasi emissione luminosa potrebbe essere poco simpatica in caso di epilessia fotosensibile.
Beh, potrebbe essere una cosa positiva :D magari un giorno se avrò l'occasione con un pò di attenzione ci farò un tentativo.

Grazie mille delle informazioni Pape ;)

Endy.

blade9722
25-06-2009, 17:21

Endy.

A questo posso rispondere io: se vai a scaricare il pdf del manuale ci sono avvertimenti a riguardo. A me sembrano comuni a tutti quelli che riguardano materiale visivo.

Bestio
25-06-2009, 17:26
Sì, ci pensano i militari, che sviluppano caschi sempre più fighi e costosi ^_^.
Per il resto, due display di qualità a una risoluzione accettabile, costerebbero veramente troppo per oggetti dedicati al grande pubblico. Senza contare che sembra che il pubblico non abbia intenzione di estraniarsi dalla realtà per giocare (e - sinceramente - io non vorrei mettermi un caschetto per giocare, se non in rare occasioni). Ormai, le persone si stanno abituando a sistemi tipo Wii per interagire in stile "realtà Virtuale", e secondo me, pur coi loro limiti, eye toy e Wii funzionano alla grande. Sicuramente, meglio dei costosi guanti e caschetti che mi è capitato di provare in passato: tanto fighi, ma altrettanto scomodi e poco precisi.

Pape

Mah io credo che con la tecnologie attuali non avrebbero più prezzi esorbitanti, e le moderne VGA Dual GPU non avrebbero problemi a gestire uno scermo per GPU.

Concordo, sul fatto che forse sarebbe un po eccessivo "estraniarsi" da tutto ciò che ci circonda, sopratutto famiglia e amici, indossando un caschetto ma IMHO è l'unico modo per ottenere un vero 3d.
Un finto 3d all'interno di una scatola, senza nemmeno uno spostamento parallattico secondo dove muoviamo la testa, non ha molto senso.

mecripper
25-06-2009, 22:04
martinez1983:
l'ho preso in italia... diciamo un noto shop online.. :) se vuoi altre info mi sà che conviene parlare in pm ;)

Essen
25-06-2009, 22:20
A questo posso rispondere io: se vai a scaricare il pdf del manuale ci sono avvertimenti a riguardo. A me sembrano comuni a tutti quelli che riguardano materiale visivo.

Grazie della notizia Blade ;)
Il manuale è reperibile sul sito Nvidia? Ora vado a controllare e gli do un'occhiata.

Endy.

blade9722
25-06-2009, 22:39
Grazie della notizia Blade ;)
Il manuale è reperibile sul sito Nvidia? Ora vado a controllare e gli do un'occhiata.

Endy.

Lo trovi qua:

http://www.nvidia.com/content/3dvision/docs/3D_Vision_Install_Guide_Dec16_Screen.pdf

Essen
26-06-2009, 00:28
Lo trovi qua:

http://www.nvidia.com/content/3dvision/docs/3D_Vision_Install_Guide_Dec16_Screen.pdf

Grazie ;)
A quanto leggo per togliere il vino dai fiaschi han messo il solito messaggio che è presente su qualsiasi videogioco e poi subito sotto ci hanno rimesso lo stesso warning però facendo riferimento alle immagini stereoscopiche in 3D.
Boh, magari faccio qualche ricerca in rete.

Grazie a tutti :)

Endy.

xxxyyy
26-06-2009, 02:16

E' quello che mi chiedo anch'io...
Adesso ci sono anche gli OLED, poi come hai ben detto gli accelerometri hanno fatto passi da gigante, l'head tracking non costerebbe neanche molto (vedi presentazione di sony o natal di microsoftall E3)

Io l'estraniearsi lo vedo come l'ultimo dei problemi.
Se uno si vuole immergere veramente in un mondo virtuale, deve estraniarsi PER FORZA.
E' un po' come criticare l'invenzione del giornale... poi uno mentre mangia a tavola con la famiglia si mette a leggere il giornale e si estrania... ma cosa vuol dire? e' logico che non mi metto il caschetto virtuale quando sono in compagnia o sto parlando con qualcuno... me lo metto quando voglio entrare in un altro mondo, nel migliore dei modi.

Boh... speriamo che un bel giorno qualcuno porti alle grandi masse questa tecnologia.

Io sinceramente il futuro lo vedo prorpio li', nei "caschetti", che naturalmente diventeranno degli occhialini leggerissimi e indistinguibili da occhiali da sole eleganti e/o all'ultima moda... magari (sicuramente) anche con audio posizionale integrato nelle stanghette.

martinez1983
26-06-2009, 13:06
martinez1983:
l'ho preso in italia... diciamo un noto shop online.. :) se vuoi altre info mi sà che conviene parlare in pm ;)

Ti ringrazio!!!! Magari ti contatto in pm che è meglio!!!!

Cmq sono appena rientrato a casa,e sono riuscito a provarli sul campo!!!(grazie ad una dimostrazione presso una nota catena)

Riassumo il tutto dicendo: "CHE SPETTACOLO"
Prova di 5 minuti con un filmato e la Tech Demo Medusa!!!
Questa è la vera esperienza 3d!!! Il mondo ha una vera profondità!!! Si ha la percezione della distanza di personaggi e gli oggetti!!
Non riesco nemmeno io a descrivere la cosa!!!
Aggiungo solo che in più di una occasione,mi veniva di istinto di allungare la mano verso il monitor!!!

Cmq il problema della luminosità è appena accennato,e la resa dei colori identica alla visione normale!!!

Appena un monitor di casa si guasta o nvidia introduce il supporto al triplo SLI, sono miei!!!!

aledemo
26-06-2009, 13:12
Ti ringrazio!!!! Magari ti contatto in pm che è meglio!!!!

Cmq sono appena rientrato a casa,e sono riuscito a provarli sul campo!!!(grazie ad una dimostrazione presso una nota catena)

Riassumo il tutto dicendo: "CHE SPETTACOLO"
Prova di 5 minuti con un filmato e la Tech Demo Medusa!!!
Questa è la vera esperienza 3d!!! Il mondo ha una vera profondità!!! Si ha la percezione della distanza di personaggi e gli oggetti!!
Non riesco nemmeno io a descrivere la cosa!!!
Aggiungo solo che in più di una occasione,mi veniva di istinto di allungare la mano verso il monitor!!!

Cmq il problema della luminosità è appena accennato,e la resa dei colori identica alla visione normale!!!

Appena un monitor di casa si guasta o nvidia introduce il supporto al triplo SLI, sono miei!!!!

te lo avevo detto che e' fantastico..io non riesco piu a giocare senza sinceramente..
e' difficile spiegare cosa si vede quando li metti,lo si deve provare x capire

martinez1983
26-06-2009, 14:27
te lo avevo detto che e' fantastico..io non riesco piu a giocare senza sinceramente..
e' difficile spiegare cosa si vede quando li metti,lo si deve provare x capire
Quoto in pieno!!!!

Consiglio a tutti (se ne avete la possibilità) di provarlo sul campo!!!!

Chi apre un thread serio sul 3D NIVISION??? Con una prima pagina ben fatta e e costantemente aggiornata????(io quasi quasi mi offro)

aledemo
26-06-2009, 16:07
Quoto in pieno!!!!

Consiglio a tutti (se ne avete la possibilità) di provarlo sul campo!!!!

Chi apre un thread serio sul 3D NIVISION??? Con una prima pagina ben fatta e e costantemente aggiornata????(io quasi quasi mi offro)

e poi che tu hai visto medusa che io gli do un 7 come voto..

devi vedere left4dead,bournout paradise,far cry 2 e prototype come rendono..
prototype nelle scene di intermezzo i fucili dei soldati escono un po dallo schermo..:eek:

martinez1983
26-06-2009, 16:24
e poi che tu hai visto medusa che io gli do un 7 come voto..

devi vedere left4dead,bournout paradise,far cry 2 e prototype come rendono..
prototype nelle scene di intermezzo i fucili dei soldati escono un po dallo schermo..:eek:

Se sono riamsto estasiato con la demo(che ha detta tua,è solo buona) allora non voglio immaginare nei giochi dove la resa è superiore!!!:eek:

Tra quelli che hai elencato ho Far Cry 2,e left4dead (che ho piantato entrambi quasi all' inizio,perchè non mi hanno ispirato particolarmente),ma forse in stereoscopia posso dargli un' altra possibilità!!!

Addirittura i fucili che scono dallo schermo!!!!

Volevo fare una domanda!!!
Per quanto riguarda i driver da installare,la cosa funziona così:

installi i driver per la stereoscopia(che attualmente sono in versione 1.09) e poi uno installa i classici driver grafici(che gli ultimi certificati sono 186.18)????

Poi se esce una nuova versione di driver video,può disinstallare quelli vecchi e metterci i nuovi,tenendo sempre i soliti driver per la stereoscopia???
Oppure i driver steroscopici sono per la sola specifica di driver video???

In poche parole i due driver sono svincolati l' uno dall' altro????

Spero di essermi spiegato!!!;)

aledemo
26-06-2009, 16:53
Se sono riamsto estasiato con la demo(che ha detta tua,è solo buona) allora non voglio immaginare nei giochi dove la resa è superiore!!!:eek:

Tra quelli che hai elencato ho Far Cry 2,e left4dead (che ho piantato entrambi quasi all' inizio,perchè non mi hanno ispirato particolarmente),ma forse in stereoscopia posso dargli un' altra possibilità!!!

Addirittura i fucili che scono dallo schermo!!!!

Volevo fare una domanda!!!
Per quanto riguarda i driver da installare,la cosa funziona così:

installi i driver per la stereoscopia(che attualmente sono in versione 1.09) e poi uno installa i classici driver grafici(che gli ultimi certificati sono 186.18)????

Poi se esce una nuova versione di driver video,può disinstallare quelli vecchi e metterci i nuovi,tenendo sempre i soliti driver per la stereoscopia???
Oppure i driver steroscopici sono per la sola specifica di driver video???

In poche parole i due driver sono svincolati l' uno dall' altro????

Spero di essermi spiegato!!!;)

no i driver 3dvision sono vincolati e devi installare tutto il pacchetto,se no non funzionano.ad esempio l'ultimo e' 1.09 che comprende gia all'interno i 186.18,quindi hanno gia gli ultimi driver.
cmq non e' un problema perche ad ogni release di driver nuovi o massimo ogni 2 rilasciano il pacchetto integrale dei driver.

anche perche il tutto funziona come l'sli,il gioco per andare in stereoscopia ha bisogno del profilo all'interno dei driver altrimenti non va,quindi loro sono obbligati ad aggiornare sempre i driver 3dvision per aggiungere compatibilita nei giochi.

ad esempio appena ho montato tutto gli ultimi erano i 1.08 con dentro i 185.85 e prototype non andava con gli occhialini,nei 1.09 hanno aggiunto il profilo di prototype ed ora va alla perfezione.

sbk09 non va in stereoscopia perche probabilmente non ha ancora un profilo,vedrai che verra integrato e dopo andra perfettamente..

Trokji
26-06-2009, 17:09
Ed ati non ha il 3 d? dato che ho solo schede ati (AMD)

aledemo
26-06-2009, 17:41

no purtroppo funziona solo con schede nvidia

martinez1983
26-06-2009, 17:54
no i driver 3dvision sono vincolati e devi installare tutto il pacchetto,se no non funzionano.ad esempio l'ultimo e' 1.09 che comprende gia all'interno i 186.18,quindi hanno gia gli ultimi driver.
cmq non e' un problema perche ad ogni release di driver nuovi o massimo ogni 2 rilasciano il pacchetto integrale dei driver.

anche perche il tutto funziona come l'sli,il gioco per andare in stereoscopia ha bisogno del profilo all'interno dei driver altrimenti non va,quindi loro sono obbligati ad aggiornare sempre i driver 3dvision per aggiungere compatibilita nei giochi.

ad esempio appena ho montato tutto gli ultimi erano i 1.08 con dentro i 185.85 e prototype non andava con gli occhialini,nei 1.09 hanno aggiunto il profilo di prototype ed ora va alla perfezione.

sbk09 non va in stereoscopia perche probabilmente non ha ancora un profilo,vedrai che verra integrato e dopo andra perfettamente..

Grazie per la delucidazione!!!!;)

Il dubbio mi è sempre rimasto,visto che sul sito nvidia puoi scaricare la versione "full driver CD" o la versione "3D vision driver only"!!!

Allora a questo punto non capisco la presenza delle 2 versioni!?!?:confused:

Non ne ho la più pallida idea!!!:confused:

blade9722
26-06-2009, 18:04

Grazie per la delucidazione!!!!;)

Il dubbio mi è sempre rimasto,visto che sul sito nvidia puoi scaricare la versione "full driver CD" o la versione "3D vision driver only"!!!

Allora a questo punto non capisco la presenza delle 2 versioni!?!?:confused:

Non ne ho la più pallida idea!!!:confused:
C'e' qualcosa che non capisco.
Se installi il pacchetto dei driver 186.18 su Vista ti installa automaticamente anche quelli stereoscopici. Non so che senso abbia fornire il 3d vision driver a parte.

martinez1983
26-06-2009, 18:50
C'e' qualcosa che non capisco.
Se installi il pacchetto dei driver 186.18 su Vista ti installa automaticamente anche quelli stereoscopici. Non so che senso abbia fornire il 3d vision driver a parte.

No,devi scaricare il pacchetto completo!!! (driver video + driver 3d vision)

Ma cmq nvidia ti da la possibilità di scaricare il solo driver per la versione stereoscopica!!(pesa 15 mb)

Ma cmq anche io non capisco perchè fornire il solo driver per la stereoscopia,qundo questo sembra essere specifico per una realese di driver video!!!!:confused:

Dobbiamo indagare!!!

@aledemo
ma sei sicuro che non puoi aggiornare i soli driver video,tenedo "fermo" i driver per la stereoscopia???

aledemo
26-06-2009, 20:00

Ma cmq nvidia ti da la possibilità di scaricare il solo driver per la versione stereoscopica!!(pesa 15 mb)

Ma cmq anche io non capisco perchè fornire il solo driver per la stereoscopia,qundo questo sembra essere specifico per una realese di driver video!!!!:confused:

Dobbiamo indagare!!!

@aledemo
ma sei sicuro che non puoi aggiornare i soli driver video,tenedo "fermo" i driver per la stereoscopia???

Allora,vi spiegò..
I soli driver di stereoscopia servono se tu hai per caso giá installato il 186.18
E compri il tutto..devi installare solo quelli.
Ma ad ogni driver va accoppiato il suo driver stereoscopico..

Anche perché i profili di compatibilita sono li dentro e non ha senso come dicevi tu aggiornare i solo i driver.. Al limite avrebbe senso il contrario!
Solo che il driver 3dvision va accoppiato ai giusti relativi driver altrimenti non va..

fdl88
26-06-2009, 21:35
E' quello che mi chiedo anch'io...
Adesso ci sono anche gli OLED, poi come hai ben detto gli accelerometri hanno fatto passi da gigante, l'head tracking non costerebbe neanche molto (vedi presentazione di sony o natal di microsoftall E3)

Io l'estraniearsi lo vedo come l'ultimo dei problemi.
Se uno si vuole immergere veramente in un mondo virtuale, deve estraniarsi PER FORZA.
E' un po' come criticare l'invenzione del giornale... poi uno mentre mangia a tavola con la famiglia si mette a leggere il giornale e si estrania... ma cosa vuol dire? e' logico che non mi metto il caschetto virtuale quando sono in compagnia o sto parlando con qualcuno... me lo metto quando voglio entrare in un altro mondo, nel migliore dei modi.

Boh... speriamo che un bel giorno qualcuno porti alle grandi masse questa tecnologia.

Io sinceramente il futuro lo vedo prorpio li', nei "caschetti", che naturalmente diventeranno degli occhialini leggerissimi e indistinguibili da occhiali da sole eleganti e/o all'ultima moda... magari (sicuramente) anche con audio posizionale integrato nelle stanghette.

il vero futuro è nelle connessioni neurali ;)

xxxyyy
26-06-2009, 23:24
il vero futuro è nelle connessioni neurali ;)

Il vero futuro... e' Chuck Norris.

blade9722
27-06-2009, 09:24

Dobbiamo indagare!!!

@aledemo

Forse mi sono spiegato male: io ho installato solo i driver 186.18 su Vista, e nel pannello di controllo Nvidia mi sono comparse le voci per l'impostazione di controllo della stereoscopia, come se, oltre al Physx, includesse ache il dirver 3D vision.

martinez1983
27-06-2009, 11:39
Forse mi sono spiegato male: io ho installato solo i driver 186.18 su Vista, e nel pannello di controllo Nvidia mi sono comparse le voci per l'impostazione di controllo della stereoscopia, come se, oltre al Physx, includesse ache il dirver 3D vision.

Questa poi è proprio bella!!!!:confused:

Ma vuoi vedere che da oggi in poi nei driver grafici ci mettono pure quelli per la stereoscopia???:confused:

Ma gli hai scaricati come al solito dal sito nvidia,e sempre con le stesse opzioni di ricerca????

Io non li ho installati i 186.18,e non ti so proprio dire!!!!
Aspetto la prossima realese ufficiale!!!;)

@aledemo
grazie per la precisazione!!! Ora fila tutto liscio come l' olio!!!!

Cmq spero che si muovano ad introdurre il supporto al triplo SLI!!!:muro:

Tenendo conto che solo vista ha il supporto per il triplo e quad SLI!!!!

supersalam
27-06-2009, 12:18
Installando gli ultimi driver nvidia mi sono ritrovato anch'io l'opzione 3D stereoscopico.

Sicuramente un modo per avvicinare gli utenti a questa tecnologia.

aledemo
27-06-2009, 12:18

secondo me include solo una presispozizione x dopo installarci i driver..perché quando c'era ancora il cd 1,08 ci ho provato ma non andva.. Non mi riconosceva il ricevitore

blade9722
28-06-2009, 09:43
Ok, per chi li ha comprati: secondo voi sono utilizzabili da chi porta gli occhiali da vista? Intendo indossandoli entrambi.

blade9722
28-06-2009, 09:54
secondo me include solo una presispozizione x dopo installarci i driver..perché quando c'era ancora il cd 1,08 ci ho provato ma non andva.. Non mi riconosceva il ricevitore

Ho controllato la cartella in cui viene estratto il contenuto dei driver 186.18 per poi avviarne l'installazione, e contiene, oltre all'installer del display e quello di Physx, anche quello del driver 3D Vision. Il file è leggermente diverso da quello scaricabile a parte, come del resto lo è anche quello di Physx, perchè quelli contenuti del pacchetto sono installer di tipo "unattended", cioè che installano il pacchetto senza chiedere comferma.

aledemo
28-06-2009, 10:53

Ok, per chi li ha comprati: secondo voi sono utilizzabili da chi porta gli occhiali da vista? Intendo indossandoli entrambi.

Si si riesce ad utilizzarli benissimo anche sopra gli occhiali
Da vista,li ha provati mio cugino sopra ai suoi..

Provato crysis

Effettivamente c e un problema,
Lo stereoscopico funziona ma le ombre x terra hanno
Un leggero sfarfallmento..
Voto 7

martinez1983
28-06-2009, 14:47
Ho controllato la cartella in cui viene estratto il contenuto dei driver 186.18 per poi avviarne l'installazione, e contiene, oltre all'installer del display e quello di Physx, anche quello del driver 3D Vision. Il file è leggermente diverso da quello scaricabile a parte, come del resto lo è anche quello di Physx, perchè quelli contenuti del pacchetto sono installer di tipo "unattended", cioè che installano il pacchetto senza chiedere comferma.

Svelato il mistero!!!
Da oggi in poi ci ritroveremo anche i driver per la stereoscopia!!!

Certo che dovrò stare attento a disinstallare i driver sotto la voce Nvidia!!!:D
Tra quelli video-stereoscopici e del chipset mi ci vuole il manuale!!!:asd:
Si si riesce ad utilizzarli benissimo anche sopra gli occhiali
Da vista,li ha provati mio cugino sopra ai suoi..

Provato crysis

Effettivamente c e un problema,
Lo stereoscopico funziona ma le ombre x terra hanno
Un leggero sfarfallmento..
Voto 7

Allora crysis va....ma con che media di FPS!!!:asd:

aledemo
28-06-2009, 15:50
Svelato il mistero!!!
Da oggi in poi ci ritroveremo anche i driver per la stereoscopia!!!

Certo che dovrò stare attento a disinstallare i driver sotto la voce Nvidia!!!:D
Tra quelli video-stereoscopici e del chipset mi ci vuole il manuale!!!:asd:

Allora crysis va....ma con che media di FPS!!!:asd:

Da me gira bene.. 35/40fs 1680x1050 dx10 tutto very hight + aa2x..

martinez1983
28-06-2009, 16:00
Da me gira bene.. 35/40fs 1680x1050 dx10 tutto very hight + aa2x..

Direi che hai proprio una buona fluidità!!!;)

Cmq confermo pure io che nei driver grafici 186.18 vi è la presenza dell' installer per i driver stereoscopici!!!

@blade9722
visto che sei un esperto dell' SLI,ma si potrebbe inserire il profili del triplo SLI nei driver stereoscopici???(ammesso che tu ne abbia anche solo una lontana idea da dove incominciare)

Sai non ci sto più nella pelle di comprare il kit!!!!:D

blade9722
28-06-2009, 18:34
Direi che hai proprio una buona fluidità!!!;)

Cmq confermo pure io che nei driver grafici 186.18 vi è la presenza dell' installer per i driver stereoscopici!!!

@blade9722
visto che sei un esperto dell' SLI,ma si potrebbe inserire il profili del triplo SLI nei driver stereoscopici???(ammesso che tu ne abbia anche solo una lontana idea da dove incominciare)

Sai non ci sto più nella pelle di comprare il kit!!!!:D

Grazie per la fiducia....(mi riferisco alla frase in neretto).

La domanda è impropria, non mi risulta che ci sia il profilo SLI nei driver stereoscopici. Sia l'SLI, che l'ambient occlusion, che la stereoscopia sono gestiti mediante stringhe di flag di compatibilità indipendenti. Credo di sapere perchè per ora ci siano problemi con il triplo SLI. Secondo me, il dimezzamento delle performance è dovuto al fatto che ogni singolo frame deve essere renderizzato due volte, una per l'immagine destra e una per quella sinistra (di fatto si tratta di due frame con diversa origine dell'osservatore). Allo stato attuale, è facile quindi estendere per due schede in SLI: una si occupa del rendering dell'immagine destra, una di quella sinistra. Difficile sincronizzare una terza.

martinez1983
28-06-2009, 18:58
Grazie per la fiducia....(mi riferisco alla frase in neretto).

La domanda è impropria, non mi risulta che ci sia il profilo SLI nei driver stereoscopici. Sia l'SLI, che l'ambient occlusion, che la stereoscopia sono gestiti mediante stringhe di flag di compatibilità indipendenti. Credo di sapere perchè per ora ci siano problemi con il triplo SLI. Secondo me, il dimezzamento delle performance è dovuto al fatto che ogni singolo frame deve essere renderizzato due volte, una per l'immagine destra e una per quella sinistra (di fatto si tratta di due frame con diversa origine dell'osservatore). Allo stato attuale, è facile quindi estendere per due schede in SLI: una si occupa del rendering dell'immagine destra, una di quella sinistra. Difficile sincronizzare una terza.

Io ho sempre fiducia nelle tue qualità e competenze!!! Non a caso hai aperto 2 ottimi thread!!!;)

Insomma in buona sostanza è proprio una bella complicazione!!!

Allora(forse) sarà molto più facile dare il supporto al quad SLI che non al triplo!?!

Confido nelle qualità di nvidia per poter risolvere il problema!!!

aledemo
29-06-2009, 10:01
cmq ragazzi io consiglio di mettere il pacchetto completo dei driver,secondo me e' sempre meglio..

provato street fighter 4 il bench..

con gli occhiali e' davvero fantastico..si vede molto di piu il distacco tra personaggi e sfondo e si nota molto di piu il piano di profondita differente..
nessun difetto,scritte perfettamente leggibili e nessun sdoppiamento..
voto 9

blade9722
29-06-2009, 11:58
Volevo avere un'altra informazione tecnica, per chi ha provato gli occhiali con Crysis.

Non so se ve ne siete accorti, ma, perlomeno dopo l'installazione del primo Service Pack, su Vista e' stata inibita la possibilita' di effettuare il refresh rate override con applicazioni di terze parti in DX10. Solo l'applicazione che effettua il rendering puo' fissare il refresh rate. Questo diventa particolarmente fastidioso con Crysis, che in DX10 impone sempre la frequenza di default, 60Hz in molti casi pratici. Ai tempi avevo trovato per caso un work-around, che pero' mi causava problemi di performance in SLI. Ci sarebbe anche un altro metodo per risolvere il problema, che consiste nel modificare i files dei driver, ma e' impraticabile.

A questo punto mi chiedo: per chi ha provato Crysis in DX10, il driver e' riuscito a forzare il 120Hz? In caso di risposta affermativa, che succede se lo avviate, sempre in DX10, senza la stereoscopia?

aledemo
29-06-2009, 13:24
Volevo avere un'altra informazione tecnica, per chi ha provato gli occhiali con Crysis.

Non so se ve ne siete accorti, ma, perlomeno dopo l'installazione del primo Service Pack, su Vista e' stata inibita la possibilita' di effettuare il refresh rate override con applicazioni di terze parti in DX10. Solo l'applicazione che effettua il rendering puo' fissare il refresh rate. Questo diventa particolarmente fastidioso con Crysis, che in DX10 impone sempre la frequenza di default, 60Hz in molti casi pratici. Ai tempi avevo trovato per caso un work-around, che pero' mi causava problemi di performance in SLI. Ci sarebbe anche un altro metodo per risolvere il problema, che consiste nel modificare i files dei driver, ma e' impraticabile.

A questo punto mi chiedo: per chi ha provato Crysis in DX10, il driver e' riuscito a forzare il 120Hz? In caso di risposta affermativa, che succede se lo avviate, sempre in DX10, senza la stereoscopia?

sisi funziona a 120hz..non ho controllato di preciso ma deduco di si perche se no avrei visto l'immagine che sfarfallava poiche se fosse partito a 60hz avresti un immagine a 30hz per occhio e vedresti malissimo..com se non riesce ad andare a 100 minimo il gioco non parte..mi ricordo che era cosi..

blade9722
29-06-2009, 13:59
sisi funziona a 120hz..non ho controllato di preciso ma deduco di si perche se no avrei visto l'immagine che sfarfallava poiche se fosse partito a 60hz avresti un immagine a 30hz per occhio e vedresti malissimo..com se non riesce ad andare a 100 minimo il gioco non parte..mi ricordo che era cosi..

OK,

e se disattivi la stereoscopia e fai partire il gioco, qual e' il refresh?

Oppure: da windows, quali refresh sono disponibili per la risoluzione che hai provato?

aledemo
29-06-2009, 14:29
OK,

e se disattivi la stereoscopia e fai partire il gioco, qual e' il refresh?

Oppure: da windows, quali refresh sono disponibili per la risoluzione che hai provato?

60/100/110/120

blade9722
29-06-2009, 14:42
60/100/110/120

OK, riesci a far partire Crysis in DX10 senza la stereoscopia, e a visualizzare la frequenza di refresh dall'OSD?

aledemo
29-06-2009, 15:20
OK, riesci a far partire Crysis in DX10 senza la stereoscopia, e a visualizzare la frequenza di refresh dall'OSD?

con il vsinc attivato immagino che dici..giusto?

blade9722
29-06-2009, 15:22
con il vsinc attivato immagino che dici..giusto?

Si, non e' comunque importante (ma lo e' per la stereoscopia).

aledemo
29-06-2009, 16:20
Si, non e' comunque importante (ma lo e' per la stereoscopia).

bhe e' importante si..senza il vsinc potrebbe andare a 100fs anche se rimane a 60hz il monitor..mentre invece con il vsinc se mi supera i 60 vuol dire che lo schermo sta a 120 altrimenti se si ferma a 60 vuol dire che e' limitato..

blade9722
29-06-2009, 16:26
bhe e' importante si..senza il vsinc potrebbe andare a 100fs anche se rimane a 60hz il monitor..mentre invece con il vsinc se mi supera i 60 vuol dire che lo schermo sta a 120 altrimenti se si ferma a 60 vuol dire che e' limitato..

Quasi....

Gli occhialini si sincronizzano con il refresh del monitor, ma cio' non e' sufficiente, anche l'aggiornamento dei frame deve essere sincronizzato. Altrimenti, corri il rischio di ritrovarti con il misto fra l'immagine di destra e di sinistra su ogni occhio.

Ad ogni modo, a me interessa sapere solo a che frequenza di refresh viene impostato Crysis senza la stereoscopia attiva, non il frame rate. Quindi? Hai la risposta?

aledemo
29-06-2009, 16:43
Quasi....

Gli occhialini si sincronizzano con il refresh del monitor, ma cio' non e' sufficiente, anche l'aggiornamento dei frame deve essere sincronizzato. Altrimenti, corri il rischio di ritrovarti con il misto fra l'immagine di destra e di sinistra su ogni occhio.

Ad ogni modo, a me interessa sapere solo a che frequenza di refresh viene impostato Crysis senza la stereoscopia attiva, non il frame rate. Quindi? Hai la risposta?

stasera..ora sono al lavoro e la mia bestliolina da 30 kili non e' propio trasportabilissima..

mecripper
30-06-2009, 16:38
pacco arrivato ;) ;) stasera prime impressioni su Crysis, Grid e Left 4 Dead :)
poi se volete che provi altri giochi basta chiederlo ;) ;)

blade9722
30-06-2009, 16:40
pacco arrivato ;) ;) stasera prime impressioni su Crysis, Grid e Left 4 Dead :)
poi se volete che provi altri giochi basta chiederlo ;) ;)

Puoi rispondere alla domanda sul refresh in Crysis DX10 che ho girato ad Ale?

aledemo
30-06-2009, 16:57
scusate x la risposta su crysis ma ieri sera ho avuto un impegno e non sono riuscito neanche ad accenderlo il pc..

cmq con crysis rimarrai deluso..le ombre sfarfallano e l'effetto e' fastidioso..
mentre con grid e left 4 dead rimarrai entusiasta!

con grid ricorda che devi mettere su off le ombre e lo sfuocamento (motion blur)
mentre left4dead e' perfetto cosi com'e..

poi nelle impostazioni attiva i comandi avanzati,con ctrl+f5 \ ctrl+f6 potrai regolare la convergenza..in alcuni giochi ti servira perche devi trovare la giusta posizione..il 90% dei giochi vanno bene cosi come sono ma in alcuni va regolata.
la devi regolare quando ti accorgi che gli oggetti molto vicini (praticamente attaccati alla visuale) si sdoppiano..con la profondita regoli gli oggetti lontani,e quella la regoli sul momento in ogni gioco,mentre la convergenza solo se ti capita che quelli vicini li vedi male e dopo che hai regolato spingi ctrl+f7 e salvi le impostazioni x il gioco in modo da non regolarle piu.

mecripper
30-06-2009, 17:35
thx per le info ;)

aledemo
01-07-2009, 09:15
ho regolato la convergenza con gta4 tutto al minimo (ctrl+f5) ed ora e' perfetto..ora i primi piani nelle scene di intermezzo sono perfettamente a fuoco e il gioco ha una sensazione di profondita maggiore..

nuovo voto 8,5

praticamente la convergenza si puo dire che e' la quantita di stereoscopia tra oggetti lontani e vicini,tipo messa a fuoco.

mecripper
01-07-2009, 09:34
intanto comincio con le domande :)
per convergenza intendete la rotellina dietro il recivitore IR ?? mi sono accorto che girandola allontana l'immagine destra da quella sinistra o altrimenti l'avvicina.

e ora passiamo alla mia avventura :)
arrivo a casa... apro le scatole.... stacco il monitor "vecchio" (samsung T240) e attacco il monitor nuovo... fighissimo... accendo il pc... vista 64bit lo riconosce e si vede tutto perfetto... seguo le istruzioni che dicono di installare prima il cd e poi attaccare il ricevitore ir e gli occhialetti quando viene richiesto.... quindi installo... riavvio la prima volta.... poi la seconda.... e poi sembra tutto sembra funzionare... ma non arriva la schermata di wizard per la configurazione del 3d....cioè il programma viene visuallizato ma nella barra applicazioni... appena ci cliccavo il monitor diceva "niente segnale" (o una cosa del genere).... incazzature varie... disinstallazione drivers... re-installazione... alla fine... dopo 2 ore... 1 puntata di "Reaper" su Fox... e una decina di riavvii.... mi viene un dubbio.... ma non è che il cavo DVI è diverso perchè la frequenza è 120hz?.... e infatti... ERA QUELLO!!! :/
quindi stacco il cavo ... monto il nuovo cavo (che di diverso ha solo qualche "spuntone" in più in mezzo) e parte in automatico il wizard di configurazione :)
quindi per oggi niente recensioni di giochi in 3D....

l'unico gioco che ho provato per tipo 30minuti... è stato Dawn Of War 2 :)
spettacolarE!!!... voto 9 :) l'unica palla sono le icone sopra le unità che sono in 2D e quindi si vedono in primo piano... ma per il resto è fenomenale vi dico solo che ho provato più volte a toccare i personaggi :)

blade9722
01-07-2009, 10:02
intanto comincio con le domande :)
per convergenza intendete la rotellina dietro il recivitore IR ?? mi sono accorto che girandola allontana l'immagine destra da quella sinistra o altrimenti l'avvicina.

e ora passiamo alla mia avventura :)
arrivo a casa... apro le scatole.... stacco il monitor "vecchio" (samsung T240) e attacco il monitor nuovo... fighissimo... accendo il pc... vista 64bit lo riconosce e si vede tutto perfetto... seguo le istruzioni che dicono di installare prima il cd e poi attaccare il ricevitore ir e gli occhialetti quando viene richiesto.... quindi installo... riavvio la prima volta.... poi la seconda.... e poi sembra tutto sembra funzionare... ma non arriva la schermata di wizard per la configurazione del 3d....cioè il programma viene visuallizato ma nella barra applicazioni... appena ci cliccavo il monitor diceva "niente segnale" (o una cosa del genere).... incazzature varie... disinstallazione drivers... re-installazione... alla fine... dopo 2 ore... 1 puntata di "Reaper" su Fox... e una decina di riavvii.... mi viene un dubbio.... ma non è che il cavo DVI è diverso perchè la frequenza è 120hz?.... e infatti... ERA QUELLO!!! :/
quindi stacco il cavo ... monto il nuovo cavo (che di diverso ha solo qualche "spuntone" in più in mezzo) e parte in automatico il wizard di configurazione :)
quindi per oggi niente recensioni di giochi in 3D....

l'unico gioco che ho provato per tipo 30minuti... è stato Dawn Of War 2 :)
spettacolarE!!!... voto 9 :) l'unica palla sono le icone sopra le unità che sono in 2D e quindi si vedono in primo piano... ma per il resto è fenomenale vi dico solo che ho provato più volte a toccare i personaggi :)

Si, il cavo deve essere un DVI Dual Link.

mecripper
01-07-2009, 10:55
è facile dire... "Si, il cavo deve essere un DVI Dual Link." :) bastava dirlo prima.... non dopo che ho perso 3 ore per capirlo :)
cmq thx ugualmente ;)

domani nuove considerazioni ;) ;)

aledemo
01-07-2009, 11:43
è facile dire... "Si, il cavo deve essere un DVI Dual Link." :) bastava dirlo prima.... non dopo che ho perso 3 ore per capirlo :)
cmq thx ugualmente ;)

domani nuove considerazioni ;) ;)

no,la regolazione della rotellina e' la profondita non la convergenza..
la profondita ti consiglio cmq di non andare oltre la meta cmq..
x poter regolare la convergenza devi prima attivare i comandi nelle impostazioni avanzate dell'assegnazione dei tasti..

si regola tenendo premuto ctrl piu f5 o f6 e poi salvi con ctrl+f7..
va regolata in occasioni particolari..solo se ti capita che oggetti molto vicini si vedono sdoppiati..

per il resto e' bellissimo vero?

scaricati il demo di medusa!

heavese
01-07-2009, 12:26
raga ho una domandina da 100.000 dollari :)!
ma per chi porta chi occhiali da vista come me ? entrano dentro gli occhiali nvidia ( tipo occhiali da sci ) o devo aspettare magari nuove prodotti ?

Alberto Falchi
01-07-2009, 12:32
raga ho una domandina da 100.000 dollari :)!
ma per chi porta chi occhiali da vista come me ? entrano dentro gli occhiali nvidia ( tipo occhiali da sci ) o devo aspettare magari nuove prodotti ?

Li puoi usare insieme agli occhialini. Ci sono tre tipi di poggianaso differenti. Io porto gli occhiali e tutto sommato non è particolarmente fastidioso appoggiarci sopra anche quelli di nvidia (fortunatamente abbastanza leggeri)

Pape

Adone_1985
03-07-2009, 01:49
Come volevasi dimostrare:cool:

Adone_1985
03-07-2009, 18:56
Ragazzi volete una dritta...provate PURE...:eek:

ECCEZIONALE!!!!!!!

mecripper
04-07-2009, 11:37
Ragazzi volete una dritta...provate PURE...:eek:

ECCEZIONALE!!!!!!!

domani lo provo ;) e restando sullo stesso genere... speriamo che mettano il supporto anche a Fuel.... che mi sembra tanto un aggiornamento di PURE :)

K4rn4K
05-07-2009, 11:07
Domandone!

Ho un monitor CRT Philips Brillance 109P4 che in teoria va a più di 100Hz.

Secondo voi potrei usare gli occhialini anche con questo monitor ?

Grazie

mecripper
05-07-2009, 14:14
in teoria tutti i crt dovrebbero funzionare con gli occhialini... cmq controlla che tra le frequenze che puoi selezionare ci sia 120hz .... :)

blade9722
05-07-2009, 14:33
in teoria tutti i crt dovrebbero funzionare con gli occhialini... cmq controlla che tra le frequenze che puoi selezionare ci sia 120hz .... :)

Con i CRT bastano 100 Hz, e se controlli sul manuale consigliano di usare questo refresh, al posto del 120 Hz, in presenza della luce di una lampada per sincronizzarsi con il flickering dato dalla rete a 50 Hz.

K4rn4K
05-07-2009, 17:41
in presenza della luce di una lampada per sincronizzarsi con il flickering dato dalla rete a 50 Hz.

Scusa l'ignoranza, ma questo passaggio non ho ben capito cosa sia. Luce di una lampada ? Cioè ?

fdl88
05-07-2009, 17:58
Scusa l'ignoranza, ma questo passaggio non ho ben capito cosa sia. Luce di una lampada ? Cioè ?

penso si riferisca alle lampade ad incandescenza

riccardone
06-07-2009, 15:21
io ho una tv crt a 100 hz, secondo voi funzionerebbero gli occhialini?
Un'altra domanda, questi occhialini funzionano anche per i film?

Alberto Falchi
06-07-2009, 15:50

No e no. ^_^

Pape

blade9722
06-07-2009, 15:59

penso si riferisca alle lampade ad incandescenza

Non necessariamente ad incandescenza, in generale tutte le lampade connesse alla rete sono sollecitate con un ripple a 50 Hz. In altre parole, l'intensita' luminosa di qualsiasi lampada connessa alla rete presenta una componente oscillante a quella frequenza.

No e no. ^_^

Pape

Il primo no e' sbagliato, gli occhiali supportano anche i CRT a 100Hz. Al di la' del fatto che e' scritto chiaramente sia sui requisiti che sul manuale, nel forum di nzone la maggior parte degli utenti li utilizza con questi monitor. I film non funzionano a meno che non siano stati codificati con l'estensione 3D del formato (no ricordo il nome). Allo stato attuale credo che troverai solo qualche demo per la rete.

riccardone
06-07-2009, 16:04
non ho però la connessione DVI, funzionerà lo stesso?

blade9722
06-07-2009, 16:08
non ho però la connessione DVI, funzionerà lo stesso?

Credo proprio di si, la connessione DVI per i CRT e' largamente inutilizzata. Il DVI Dual Link serve perche' la banda del single link e' insufficiente per alte frequenze di refresh, ma li VGA non ha questo limite.

Alberto Falchi
06-07-2009, 16:10
Il primo no e' sbagliato, gli occhiali supportano anche i CRT a 100Hz.

Hai ragione, sono andato a controllare. Bizzarro, perché le schermate di installazione dei driver (per non parlare di quanto mi hanno detto sia NVIDIA sia il distributore del kit, che lo considerano requisito fondamentale) non lo indicano chiaramente.

Pape

riccardone
06-07-2009, 16:13
Credo proprio di si, la connessione DVI per i CRT e' largamente inutilizzata. Il DVI Dual Link serve perche' la banda del single link e' insufficiente per alte frequenze di refresh, ma li VGA non ha questo limite.

quindi anche collegando il video in Svideo dovrebbe funzionare?

blade9722
06-07-2009, 16:20
Hai ragione, sono andato a controllare. Bizzarro, perché le schermate di installazione dei driver (per non parlare di quanto mi hanno detto sia NVIDIA sia il distributore del kit, che lo considerano requisito fondamentale) non lo indicano chiaramente.

Pape

A pagina 19 del manuale riportano i consigli di scelta del refresh:

You can then select from the following refresh rates:
• 120 Hz refresh rate: For use in North America when lights are on.
• 110 Hz refresh rate: For daytime and when lights are off.
• 100 Hz refresh rate: For countries with 50 Hz lighting and when
lights are on.

e la scelta avviene nel wizard.

blade9722
06-07-2009, 16:22
quindi anche collegando il video in Svideo dovrebbe funzionare?

No, perche' il formato S-VHS o S-Video in PAL e' 50 Hz interlacciato cioe' 25 Hz effettivi.

Alberto Falchi
06-07-2009, 16:59
A pagina 19 del manuale riportano i consigli di scelta del refresh:

Sì, ma non specifica (se non nei requisiti) che è compatibile anche coi CRT. E i PR di NVIDIA (per non parlare del distributore) non hanno mai evidenziato questo. Anzi: NVIDIA ha fatto passare il messaggio (non so se volontariamente o meno) che senza quel monitor (o quel retroproiettore) proprio non ci fai nulla. Naturalmente, mai fidarsi delle parole di un PR, ma non avrei mai pensato fossero tanto fessi da non sottolineare che alla fine puoi goderti il 3D comprando solo gli occhialini e usando un buon vecchio CRT. Oddio... poi mi chiedo chi abbia ancora in casa un CRT... pensavo di essere l'unico che ancora non aveva fatto il grande passo (che farò a brevissimo).

Pape

blade9722
06-07-2009, 17:07
Sì, ma non specifica (se non nei requisiti) che è compatibile anche coi CRT. E i PR di NVIDIA (per non parlare del distributore) non hanno mai evidenziato questo. Anzi: NVIDIA ha fatto passare il messaggio (non so se volontariamente o meno) che senza quel monitor (o quel retroproiettore) proprio non ci fai nulla. Naturalmente, mai fidarsi delle parole di un PR, ma non avrei mai pensato fossero tanto fessi da non sottolineare che alla fine puoi goderti il 3D comprando solo gli occhialini e usando un buon vecchio CRT. Oddio... poi mi chiedo chi abbia ancora in casa un CRT... pensavo di essere l'unico che ancora non aveva fatto il grande passo (che farò a brevissimo).

Pape

Io ho in casa due CRT......non sono il tipo che cambia un pezzo di hardware se non e' necessario. Concordo sul discorso del messaggio, se per questo ci ho messo un po' anche per trovare questi:

http://www.nvidia.com/object/winvista_stereo_3D_186.18.html

Una soluzione che trovo piu' attraente (e piu' economica) della combo Samsung + Occhialini. Per te che soffri gli shutter potrebbe essere piu' confortevole.

aledemo
09-07-2009, 11:05
provato DRAKENSAN e con gli occhialini va benissimo..bisogna tenere la profondita tutto al minimo altrimenti si sdoppia l'ombra del personaggio ma anche tutto al minimo e' uno spettacolo l'effetto stereoscopico,quando si cammina con la visuale dall'alto sotto un albero le foglie sembrano uscire dallo schermo.

voto 8

martinez1983
09-07-2009, 14:15
provato DRAKENSAN e con gli occhialini va benissimo..bisogna tenere la profondita tutto al minimo altrimenti si sdoppia l'ombra del personaggio ma anche tutto al minimo e' uno spettacolo l'effetto stereoscopico,quando si cammina con la visuale dall'alto sotto un albero le foglie sembrano uscire dallo schermo.

voto 8

Cavolo questa stereoscopia viaggia alla grande!!!

Che qualcuno in casa nvidia avveri i miei desideri!!!! Supporto al triplo SLI!!!

aledemo
09-07-2009, 17:19
Cavolo questa stereoscopia viaggia alla grande!!!

Che qualcuno in casa nvidia avveri i miei desideri!!!! Supporto al triplo SLI!!!

ma scusa intanto prendilo e usalo con le 2 8800gtx tanto e' come se giochi circa con la gtx280..giochi alla grande cmq..considera che il monitor e' 1680 quindi non e' una risoluzione altissima..
anche io quando provo a disabilitare l'sli con 1 gtx285 gioco alla grande lo stesso con anche gli occhialini..tutto al massimo senza problemi..

tanto poi in futuro metteranno anche il supporto x il triple ma intanto te lo godi!

martinez1983
09-07-2009, 18:40
ma scusa intanto prendilo e usalo con le 2 8800gtx tanto e' come se giochi circa con la gtx280..giochi alla grande cmq..considera che il monitor e' 1680 quindi non e' una risoluzione altissima..
anche io quando provo a disabilitare l'sli con 1 gtx285 gioco alla grande lo stesso con anche gli occhialini..tutto al massimo senza problemi..

tanto poi in futuro metteranno anche il supporto x il triple ma intanto te lo godi!

Guarda ci sto facendo una tale voglia...che alla fine farò come dici!!!!;)

Però arrivati a questi punti ne riparliamo a ottobre,visto che tra una settimana torno a casa,e il pc da gioco resta quì dove è!!!!

Cmq continuo a seguire con attenzione le vostre esperienze e novità!!!

aledemo
10-07-2009, 09:51
provato street fighter 4 (non il benc ma propio il gioco..)

bellissimo,spettacolare..sembra nato da essere utilizzato con gli occhiali!

nessun sdoppiamento di nessun oggetto neanche a meta barra di profondita,nessun affaticamento della vista dopo 1 ora di gioco e sensazione della profondita notevole.

voto 9

aledemo
10-07-2009, 10:03
aggiornamento compatibilita \ voto sensazione

race grid :
difetto: sporadicamente si nota un ombra in alcune strisce bianche ai lati sulla strada

bournout paradise:
visuale interna 8

difetto: appena percettibile un ombra sdoppiata negli esterni dei palazzi piu lontani.

crysis : 7
difetti:effetto buono ma le ombre sfarfallano un pochino

gta4 : 8,5
(regolare la convergenza al minimo)

drakensan : 8

street fighter 4 : 9

i 3 migliori secondo il mio parere personale:

prototype
bournout
stret fighter 4

sbudellaman
10-07-2009, 13:38
ragazzi ma per chi possiede un monitor da 60 hz questi occhialini sono così sconsigliati ? :(
Insomma forse potrei accontentarmi anche di 30 fps :cry:
Dopotutto 6 mesi fa ho giocato crysis con questi fps e non mi trovavo malissimo...

blade9722
10-07-2009, 13:48
ragazzi ma per chi possiede un monitor da 60 hz questi occhialini sono così sconsigliati ? :(
Dopotutto 6 mesi fa ho giocato crysis con questi fps e non mi trovavo malissimo...

No, se non supporti almeno 100 Hz e' proprio che non ti permettono di attivare la stereoscopia. Non e' una questione di frame per secondo.

aledemo
10-07-2009, 13:51

non ti funziona propio..se non riconosce il monitor a 100 o 120hz e il cavo dvi a doppio segnale non funziona..non ti si abilita l'installazione guidata.

sbudellaman
10-07-2009, 15:43
No, se non supporti almeno 100 Hz e' proprio che non ti permettono di attivare la stereoscopia. Non e' una questione di frame per secondo.

:sob: ok... grazie

Adone_1985
11-07-2009, 13:57
aggiornamento compatibilita \ voto sensazione

race grid :

bournout paradise:
visuale interna 8

crysis : 7
difetti:effetto buono ma le ombre sfarfallano un pochino

gta4 : 8,5
(regolare la convergenza al minimo)

drakensan : 8

street fighter 4 : 9

i 3 migliori secondo il mio parere personale:

prototype
bournout
stret fighter 4

Concordo pienamente!!!!:cool: :cool: :cool:

paobenti75
17-07-2009, 10:50
ma se uno volesse può comprare un altro paio di occhiali e usare un solo ricevitore? sai per giocare a sf4 in due in 3d.... è possibile?

Custode
17-07-2009, 11:25
E' uscito ìl benchmark di Resident Evil 5 che supporta nativamente la tecnologia degli occhiali 3D nVidia, forza, dateci sotto o voi fortunati possessori :).

blade9722
17-07-2009, 11:34
E' uscito ìl benchmark di Resident Evil 5 che supporta nativamente la tecnologia degli occhiali 3D nVidia, forza, dateci sotto o voi fortunati possessori :).

Non e' necessario possedere gli occhiali per testare le performance, basta impostare il supporto all'anaglifico.

Custode
17-07-2009, 11:53
Non e' necessario possedere gli occhiali per testare le performance, basta impostare il supporto all'anaglifico.

Bè, io intendevo dire che chi ha gli occhiali riuscirà a vedere la scena tridimensionale, così ci può dire se l'effetto è reso meglio o peggio di altri titoli.

Edit: tra l'altro non ho capito dove si attiva questa voce nel benchmark, così, solo per provare :D.

Adone_1985
19-07-2009, 00:08
Provato...effetto 3D bello...(un po' di sdoppiamento vario)...nvidia lo classifica come livello Buono..ho giocato...ad altri titoli migliori...però c'è da dire che non si può modificare la convergenza, elemento fondamentale per eliminare gli sdoppiamenti d'immagine...vedremo a gioco completo :cool: :cool:

blade9722
19-07-2009, 11:02
Provato...effetto 3D bello...(un po' di sdoppiamento vario)...nvidia lo classifica come livello Buono..ho giocato...ad altri titoli migliori...però c'è da dire che non si può modificare la convergenza, elemento fondamentale per eliminare gli sdoppiamenti d'immagine...vedremo a gioco completo :cool: :cool:

Si può, è nelle opzioni avanzate del pannello.

Adone_1985
19-07-2009, 22:33
Si può, è nelle opzioni avanzate del pannello.

si si lo so dove si trova..soltanto che con resident quando fai partire il bench non te la fa modificare....:cool:

paobenti75
19-07-2009, 23:30
si si lo so dove si trova..soltanto che con resident quando fai partire il bench non te la fa modificare....:cool:

a me sto demo mi sa che mi fa funzionare una sola vga dello sli perche monitorando sul secondo monitor solo una mi sale di calore l'altra rimane a default... sbaglio qualcosa? il 3d con i miei occhiali e fantastico...

martinez1983
20-07-2009, 16:07
a me sto demo mi sa che mi fa funzionare una sola vga dello sli perche monitorando sul secondo monitor solo una mi sale di calore l'altra rimane a default... sbaglio qualcosa? il 3d con i miei occhiali e fantastico...

Non sbagli niente!!! Il fatto è che manca un profilo SLI!!!!(spulciando nel file NvApps non sono riuscito a trovarlo)
Anche se mi sembra veramente strano che nei driver 168.18 manchi un profilo!!!:confused:

Chiedo conferma dall' esperto blade9722!!!

blade9722
20-07-2009, 16:19
Non sbagli niente!!! Il fatto è che manca un profilo SLI!!!!(spulciando nel file NvApps non sono riuscito a trovarlo)
Anche se mi sembra veramente strano che nei driver 168.18 manchi un profilo!!!:confused:

Chiedo conferma dall' esperto blade9722!!!

Sono in ufficio, quindi non e' che posso spulciare i profili. Comunque, se l'eseguibile del bench non e' associato a nessun profilo, e' corretto che non funzioni in SLI.

paobenti75
21-07-2009, 09:46
questa poi non la sapevo .. cioè praticamente è nvidia che ci setta le schede video e ci fa i profili migliori per giocare? ora capisco perhè vanno sempre al 100% ce li settano alla perfezione loro i giochi

PITCHH
21-07-2009, 10:59
Scusate ma allora gli occhiali 3d funzionano anche con un monitor crt che supporta una risoluzione con refresh di 100hz? Ad esempio 1024x768 100hz?

paobenti75
21-07-2009, 11:02
Scusate ma allora gli occhiali 3d funzionano anche con un monitor crt che supporta una risoluzione con refresh di 100hz? Ad esempio 1024x768 100hz?

Non lo so...

blade9722
21-07-2009, 12:17
questa poi non la sapevo .. cioè praticamente è nvidia che ci setta le schede video e ci fa i profili migliori per giocare? ora capisco perhè vanno sempre al 100% ce li settano alla perfezione loro i giochi

I profili credo che li abbiano anche i driver ATI, solo che non sono espliciti.

martinez1983
21-07-2009, 20:54

Io ti consiglio di cliccare nella firma di blade9722 e chiarirti bene le idee su come funzione l' SLI!!!;) (spiegato alla perfezione)

Adone_1985
21-07-2009, 21:24

Si l'effetto è molto buono...ma non puoi dire fantastico...perchè fantastico vuole dire esente da difetti...e purtroppo qualche difettuccio di sdoppiamento lo fa se aumenti di molto la profondità (sulle zone chiare)....ripeto non si può modificare la convergenza...vedremo meglio a gioco completo:cool: :cool:
Infatti ache Nvidia lo classifica come buono...siate obiettivi...così da dare a tutti un'idea giusta del prodotto....(secondo me ottimo)

paobenti75
22-07-2009, 10:03
Si l'effetto è molto buono...ma non puoi dire fantastico...perchè fantastico vuole dire esente da difetti...e purtroppo qualche difettuccio di sdoppiamento lo fa se aumenti di molto la profondità (sulle zone chiare)....ripeto non si può modificare la convergenza...vedremo meglio a gioco completo:cool: :cool:
Infatti ache Nvidia lo classifica come buono...siate obiettivi...così da dare a tutti un'idea giusta del prodotto....(secondo me ottimo)

veramente con gli utlimi driver beta che ho messo ora mi va pure lo sli e me lo giudica excelent... e va pure forte ... certo col 3d perde un bel po di prestazioni velocistiche... cmq se metti la profondità al minimo come resa visiva va benone.

aledemo
22-07-2009, 10:17
provato anche io resident evil 5 ..
l'effetto 3d e' molto buono e rende benone..
come si diceva c'e una leggera 'ombra' sugli zombi ogni tanto se si porta su la profondita ma e' cmq si nota solo nelle scene di intermezzo ma nelle sezioni di gioco mi sembra di no..

Adone_1985
22-07-2009, 21:21
veramente con gli utlimi driver beta che ho messo ora mi va pure lo sli e me lo giudica excelent... e va pure forte ... certo col 3d perde un bel po di prestazioni velocistiche... cmq se metti la profondità al minimo come resa visiva va benone.

Io non li ho ancora messi i driver nuovi..quindi sicuramente migliorerà...però a mettere la profondità al minimo proprio non ci riesco..perchè sennò si perde tutto il gusto del 3D...:cool: :cool:

aledemo
23-07-2009, 10:21
Io non li ho ancora messi i driver nuovi..quindi sicuramente migliorerà...però a mettere la profondità al minimo proprio non ci riesco..perchè sennò si perde tutto il gusto del 3D...:cool: :cool:

cmq con i 190 le performance migliorano notevolmente ed in piu hanno inserito i
profili del 3dvision di una decina di giochi nuovi..

HaRdCoRe GaMeR
23-07-2009, 17:39
Io vorrei acquistare Nvidia 3D Vision, ma sono dubbioso che riesca a vedere in maniera ottimale.....ad esempio l'anaglifo (viaggio al centro della terra) non funziona su di me...

:help:

SuperFess
23-07-2009, 18:04
ciao ragazzi, finalmente ho visto che si è aperto un topic sulla visione stereo 3d di Nvidia.
Ho preso gli occhiali appena usciti, infatti lo schermo samsung a 120hz l'ho dovuto ordinare dalla Francia.

stavo giocando a fallout e ho provato grid, entrambi eccellenti in 3D, per ora non ho tempo di giocarci, magari il mese prossimo continuo, non vedo l'ora.

Adone_1985
23-07-2009, 20:35
cmq con i 190 le performance migliorano notevolmente ed in piu hanno inserito i
profili del 3dvision di una decina di giochi nuovi..

Scusa una domanda...non capisco, ma è normale che se imposto nei giochi la risoluzione 1600x1024 e 1600x900 il gioco non si vede...come se la stereoscopia non funziona?:confused: Tu ci hai provato?

paobenti75
24-07-2009, 10:04
Io vorrei acquistare Nvidia 3D Vision, ma sono dubbioso che riesca a vedere in maniera ottimale.....ad esempio l'anaglifo (viaggio al centro della terra) non funziona su di me...

:help:

non so sinceramente se per vedere film in 3d sia neccessario un particolare lettore dvd software che abiliti questa funzione . con power dvd non credo sia possibile vedere film in 3d... Chi sa qualcosa dica la sua perchè anche a me farebbe piacere vedere qualche film in 3d

Art83
24-07-2009, 11:09
salve ragazzi, sono diventato anche io possessore di questo kit....

ora attendo che mi arrivano... ma entro la prox settimana riuscirò a giocarci! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

ho alcune domande da farvi:

- è possibile utilizzare 2 occhialini contemporaneamente (sia per giocare con amici, sia per guardare qualche film con moglie)
- le prestazioni del mio pc sono sufficienti?

grazie a tutti!!

!fazz
24-07-2009, 11:13
scusa la domanda ma non serve un pannello a 120hz per usare i 3d vision?

paobenti75
24-07-2009, 12:05

ora attendo che mi arrivano... ma entro la prox settimana riuscirò a giocarci! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

- è possibile utilizzare 2 occhialini contemporaneamente (sia per giocare con amici, sia per guardare qualche film con moglie)

grazie a tutti!!

anche io sono interessato a sapere se si possono utilizzare due occhaletti per giocare in due oppure vedere un film 3d...

Ma si può veder un film in 3d o è solo per i giochi???

chi lo sa?

paobenti75
24-07-2009, 12:05
scusa la domanda ma non serve un pannello a 120hz per usare i 3d vision?

si servono 120 hz ma se prendi il kit vai benone

aledemo
24-07-2009, 12:11
Scusa una domanda...non capisco, ma è normale che se imposto nei giochi la risoluzione 1600x1024 e 1600x900 il gioco non si vede...come se la stereoscopia non funziona?:confused: Tu ci hai provato?

no non ho mai provato sai..pero mi sa di aver letto tempo fa che la risoluzione deve essere la nativa dello schermo..cioe 1680x1050..altrimenti non andava o c'erano cmq dei problemi..

Adone_1985
24-07-2009, 12:15
si servono 120 hz ma se prendi il kit vai benone

Scusa...hai provato quelle 2 risoluzioni..che mi danno problemi? Grazie..:confused:

aledemo
24-07-2009, 12:20
anche io sono interessato a sapere se si possono utilizzare due occhaletti per giocare in due oppure vedere un film 3d...

Ma si può veder un film in 3d o è solo per i giochi???

chi lo sa?

si certo si possono usare anche 2 o piu occhialini sullo stesso monitor..
io l'altra sera ho fatto un doppio con un mio amico a street fighter con 2 paia di occhialini (ha portato i suoi)..

si,si possono vedere film in 3d e foto in 3d,sul sito nvidia ci sono da scaricare i 2 player..

Adone_1985
24-07-2009, 12:22
no non ho mai provato sai..pero mi sa di aver letto tempo fa che la risoluzione deve essere la nativa dello schermo..cioe 1680x1050..altrimenti non andava o c'erano cmq dei problemi..

Potresti provarle.?..sai vorrei dormire questa notte..grazie

paobenti75
24-07-2009, 12:25
Scusa...hai provato quelle 2 risoluzioni..che mi danno problemi? Grazie..:confused:

perche dovrei metter un monitor a risoluzione inferiore che poi rischio di andare a intasare la cpu .. ho uno sli non vedo perchè abbassare le risoluzioni... prendere un 3d vision senza sli secondo me è da pazzi perchè senza è difficile giocare bene secondo me... specialmente a risoluzioni basse, a meno di non avere le top di gamma... ovviamente

aledemo
24-07-2009, 12:25

grazie a tutti!!

1)si possono utilizzare senza problemi 2 o piu occhialini.

2)dovresti giocare abbastanza bene senza problemi..al limite cali l'antialiasing a solo 2x..
ho notato che giocando con gli occhiali,a 120hz,si vede molto molto meno l'aliasing..praticamente anche togliendolo sembra quasi che ci sia e le linee
seghettate si notano molto meno..lo avete notato anche voi?non so perche..

paobenti75
24-07-2009, 12:26
si certo si possono usare anche 2 o piu occhialini sullo stesso monitor..
io l'altra sera ho fatto un doppio con un mio amico a street fighter con 2 paia di occhialini (ha portato i suoi)..

si,si possono vedere film in 3d e foto in 3d,sul sito nvidia ci sono da scaricare i 2 player..

senti ma i due occhialini hanno necessita di due box-ricevitore usb o ne basta uno ???

e questi lettori-player svolgono egregiamente la loro funzione? li hai provati con viaggio al centro della terra?

aledemo
24-07-2009, 12:27

ma perche?non capisco..perche dovresti calare la risoluzione e non usare la nativa?

paobenti75
24-07-2009, 12:27

ma perchè vuoi provare quelle assurde risoluzioni a che pro?

aledemo
24-07-2009, 12:28
senti ma i due occhialini hanno necessita di due box-ricevitore usb o ne basta uno ???

e questi lettori svolgono egregiamente la loro funzione? li hai provati con viaggio al centro della terra?

ho provato solo quello x le foto e funziona egregiamente..x i film no,purtroppo non saprei dove trovare un film in 3d..

paobenti75
24-07-2009, 12:32
ma con due ricevitori o con uno solo? no perchè se basta un solo ricevitore per due occhiali si può cercare di vedere se vendono anche solo l'occhiale come pezzo di ricambio no?... oppure un kit senza monitor che non costa eccessivamente

Adone_1985
24-07-2009, 12:37
ma perchè vuoi provare quelle assurde risoluzioni a che pro?

È solamente una prova tutto qui...se puoi bene sennò non fa nulla..

Adone_1985
24-07-2009, 13:07
ma perche?non capisco..perche dovresti calare la risoluzione e non usare la nativa?

È una prova per capire..se la risoluzione deve rimanere nativa, come hai detto tu poco fa..o ce qualcos'altro..grazie:D

aledemo
24-07-2009, 13:27
È una prova per capire..se la risoluzione deve rimanere nativa, come hai detto tu poco fa..o ce qualcos'altro..grazie:D

ah ok..e' per vedere se il tuo pc \ driver hanno qualcosa oppure no..
ok stasera provo poi ti dico!

aledemo
24-07-2009, 13:28
ma con due ricevitori o con uno solo? no perchè se basta un solo ricevitore per due occhiali si può cercare di vedere se vendono anche solo l'occhiale come pezzo di ricambio no?... oppure un kit senza monitor che non costa eccessivamente

dovrebbero andare sullo stesso ricevitore..
cmq nel sito nvidia dovrebbe essere scritto!

Adone_1985
24-07-2009, 13:40
ah ok..e' per vedere se il tuo pc \ driver hanno qualcosa oppure no..
ok stasera provo poi ti dico!

Ok ti ringrazio...io ho provato svariati giochi..tra cui anche la prova 3D che mette nvidia sul pannello di controllo..grazie ancora (queste due risoluzioni funzionano solo con la demo di medusa, con altre applicazioni no)

martinez1983
24-07-2009, 19:01
ho notato che giocando con gli occhiali,a 120hz,si vede molto molto meno l'aliasing..praticamente anche togliendolo sembra quasi che ci sia e le linee
seghettate si notano molto meno..lo avete notato anche voi?non so perche..

Questa è una bella segnalazione!!!!;)

Mi pare di capire che i driver 190.38 abbiamo migliorato le performance.....ma nenche l' ombra del supporto triplo sli!!!:cry: :cry:

HaRdCoRe GaMeR
24-07-2009, 23:29
Con il mio LCD funziona il 3D Vision?

aledemo
24-07-2009, 23:55
Con il mio LCD funziona il 3D Vision?

Mmm.. Mi sa di no! Deve essere almeno a 100hz

Art83
25-07-2009, 01:19
invece con la serie 8 della samsung.. potrebbero funzionare.....
fullhd a 100hz.... ora però mi devo accertare se sono veri o no questi 100 hz!!!
magari.... sai che spasso con il 40"

EDIT: ho controllato proprio ora tra le caratteristiche... sia sul libretto di istruzioni e sia su internet e sembra che sia 100hz reali!! la prox settimana, quando mi arrivano gli occhialini provo e vi ragguaglio!

HaRdCoRe GaMeR
25-07-2009, 13:17
Mmm.. Mi sa di no! Deve essere almeno a 100hz

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A656A1FXXC

Mi pare di leggere 100hz...ma il problema penso che sia il fatto che è un TV e il s.o. non mi permette di alzare la frequenza oltre 60hz:muro:

peicross
25-07-2009, 13:43
ma quando uscira la direct x 11??

II ARROWS
25-07-2009, 15:07
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A656A1FXXC

Mi pare di leggere 100hz...ma il problema penso che sia il fatto che è un TV e il s.o. non mi permette di alzare la frequenza oltre 60hz:muro:Più che altro devi poterlo collegare almeno in DVI-Dual Link...