PDA

View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Glass141
12-03-2011, 19:53
Mi fa' piacere ;)

Ora sono sotto con Just Cause 2 :eek:

Minchia che spettacolo :asd:

Glass141
13-03-2011, 12:09
Ho provato di tutto,mi manca l'acquario 3D :asd:

nervoteso
13-03-2011, 12:51
raga mi è presa la sciammia del 3d sorround, ieri mi sono comprato 2 gtx 570!!! che dite glielafaccio?? anche magari giocando in semplice surround senza 3d...

ziopigna
13-03-2011, 13:17
Ciao a tutti sono nuovo del forum, intervengo per consigliarvi una cosa che seconde me è meglio del 3d surround, il proiettore 3d, se ne trovamo a prezzi contenuti (500 - 600 euro) ed hanno una resa pazzesca nel 3d, io ho un hd67n della optoma e và alla grande ma anche il 5360 della Acer dicono vada molto bene, in pratica giochi davanti ad uno schermo di 2 - 3 metri, ed è una sensazione veramente immersiva.:eek:

Prima del proiettore giocavo in surround su 3 monitor da 26 pollici (ma senza 3d) e pensavo fosse il massimo per i giochi, ma dopo aver provato il proiettore con 3d vision, penso che di meglio non esiste, anche per i film sembra di stare al cinema, zero effetto ghosting, immagini stabili e mai sensazione di mal di testa...

nervoteso
13-03-2011, 13:29
Ciao a tutti sono nuovo del forum, intervengo per consigliarvi una cosa che seconde me è meglio del 3d surround, il proiettore 3d, se ne trovamo a prezzi contenuti (500 - 600 euro) ed hanno una resa pazzesca nel 3d, io ho un hd67n della optoma e và alla grande ma anche il 5360 della Acer dicono vada molto bene, in pratica giochi davanti ad uno schermo di 2 - 3 metri, ed è una sensazione veramente immersiva.:eek:

Prima del proiettore giocavo in surround su 3 monitor da 26 pollici (ma senza 3d) e pensavo fosse il massimo per i giochi, ma dopo aver provato il proiettore con 3d vision, penso che di meglio non esiste, anche per i film sembra di stare al cinema, zero effetto ghosting, immagini stabili e mai sensazione di mal di testa...

si ma io non ho idea di come si installa un proiettoire, dove lo metto, su quale parete...boh non ci capisco molto

Diobrando_21
13-03-2011, 13:34
raga mi è presa la sciammia del 3d sorround, ieri mi sono comprato 2 gtx 570!!! che dite glielafaccio?? anche magari giocando in semplice surround senza 3d...

senza 3d credo che ce la farai...ovviamente non a 120fps ;)

sicuramente è la migliore soluzione, così togli le cornici e lo schermo è molto grande...però i modelli che mensioni non sono full hd, grosso problema :(

nervoteso
13-03-2011, 13:40
senza 3d credo che ce la farai...ovviamente non a 120fps ;)

:(

in 3d non ce la faccio? neanche abbassando un po'? in effetti per esempio già adesso bulletstorm non mi sta a 60 fps!
il problema cornici non è stato risolto con i driver?

Glass141
13-03-2011, 16:04
Sono completamente assuefatto,uso gia' la profondita' al 100% :asd:

Anche Stone Giant in 3D strappa :oink:

Diobrando_21
13-03-2011, 17:12
in 3d non ce la faccio? neanche abbassando un po'? in effetti per esempio già adesso bulletstorm non mi sta a 60 fps!
il problema cornici non è stato risolto con i driver?

non è che non ce la fai...sicuramente ci giochi anche con dettagli al max però presumo qualche rallentamento...vorrei darti dati reali ma come ti ho detto non l'ho mai provato. Calcola una risoluzione molto più alta e le prestazioni dimezzate per il 3d, è veramente pesante...per le cornici non si hanno problemi ma per un mio gusto personale non mi piace proprio la loro presenza soprattutto in 3d dove una cornice spezza l'effetto stereoscopico, per questo non mi avventuro nel sorround.

Glass141
13-03-2011, 17:25
Purtroppo su Tomb Raider Anniversary nulla da fare! Mi ero illuso troppo presto! :(

Eliminando la profondità di campo il gioco non lampeggia ma se si ha un occhio attento quando si ruota intorno si vedrà ai margini dello schermo sia destro che sinistro dei quadratini o triangoli che tentano di venir fuori. Se si sta fermi dritti non si vede niente ma si vedono benissimo quando ci si muove e ci si gira intorno velocemente.

Vabbè aspettiamo tempi migliori per questo gioco almeno con SLI attivo. Ho provato pure i 267.46 ma niente, purtroppo si comporta allo stesso modo.

Ho notato anch'io..

Con l'emettitore acceso,quindi in modalita' 3D,il telecomando di SKY non funziona :stordita:

Glass141
13-03-2011, 20:47
Crysis 2 demo MP si comporta molto bene in 3dvision (100% profondita') :O

PS: Gli occhiali sono sotto carica :asd:

criccu
13-03-2011, 20:59
scusate l'ignoranza ma con una gtx 260 funziona il 3d :D ? o è troppo vecchia?

D4N!3L3
13-03-2011, 21:22
Sono completamente assuefatto,uso gia' la profondita' al 100% :asd:

Ma come fai a non distruggerti gli occhi?!?!? Io a più del 10% già sto male. :mbe:

Glass141
13-03-2011, 21:25
Credo sia soggettivo,tuttavia in media faccio sessioni di 30 minuti circa..

Adone_1985
13-03-2011, 21:31
scusate l'ignoranza ma con una gtx 260 funziona il 3d :D ? o è troppo vecchia?

funziona ma non aspettarti troppo ;) devi accettare molti compromessi tra risoluzione e dettagli, i filtri neanche li nomino :D

PS: io vengo adesso da 2 ore di gioco intenso a bulletstorm 100% profondità, spettacolare ;)

Glass141
13-03-2011, 21:37
funziona ma non aspettarti troppo ;) devi accettare molti compromessi tra risoluzione e dettagli, i filtri neanche li nomino :D

PS: io vengo adesso da 2 ore di gioco intenso a bulletstorm 100% profondità, spettacolare ;)

Quotone,strepitoso in 3D :O

illidan2000
14-03-2011, 09:57

mai sentito sto gioco... ora cerco!

cmq giovedì ho provato in anteprima a roma la nuova console portatile della nintendo, la 3DS.
alcuni giochi sono spettacolari, molto ben fatti e il 3D rende parecchio, tipo Street Fighter 4, PES 2011 (anche se poco giocabile con quella telecamera).
ha il controllo della profondità sul lato destro, con una semplice levetta che ne permette di regolarla

nervoteso
14-03-2011, 10:19

confermo, bulletostorm è qualcosa di epico. a parte il 3d fantastico, il gioco in sé è di una spettacolarità mai vista: mamma, mostri giganteschi, scenari bellissimi. quando stavo sul treno e quella ruota mi inseguiva, mi sembrava potesse uscire dallo schermo..mi sono cmq fermato a giocare xché merc mi arrivano i 2 lg! e lo si gioca in surround!!!!!

Glass141
14-03-2011, 10:35
mai sentito sto gioco... ora cerco!

cmq giovedì ho provato in anteprima a roma la nuova console portatile della nintendo, la 3DS.
alcuni giochi sono spettacolari, molto ben fatti e il 3D rende parecchio, tipo Street Fighter 4, PES 2011 (anche se poco giocabile con quella telecamera).
ha il controllo della profondità sul lato destro, con una semplice levetta che ne permette di regolarla

E' un benchmark DX11,lo trovi qui (http://www.nvidia.it/object/cool_stuff_it.html#/demos/2347) sezione demo,gigante di pietra :cool:

_DoktorTerror_
14-03-2011, 10:40
E' un benchmark DX11,lo trovi qui (http://www.nvidia.it/object/cool_stuff_it.html#/demos/2347) sezione demo,gigante di pietra :cool:

tipo quello del tuo avatar :D

Glass141
14-03-2011, 10:41
Tipo :asd:

PS: Voglio il Monitor da 27" :bimbo:

PPS: Batman Arkham City (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11436/batman-arkham-city.aspx) :oink:

nervoteso
14-03-2011, 11:03
io non oso immaginare crysis 2 in surround...e anche fifa 11, cioè avrò un campo quasi regolamentare davanti ai miei occhi??? e grid??? boh, sto in fiss di brutto...speriamo di non dover rivendere tutto il giorno dopo hahaha

illidan2000
14-03-2011, 11:04
Tipo :asd:

PS: Voglio il Monitor da 27" :bimbo:

PPS: Batman Arkham City (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11436/batman-arkham-city.aspx) :oink:

lo vorrei anche io il 27... per passare a nvidia!

illidan2000
14-03-2011, 11:07
confermo, bulletostorm è qualcosa di epico. a parte il 3d fantastico, il gioco in sé è di una spettacolarità mai vista: mamma, mostri giganteschi, scenari bellissimi. quando stavo sul treno e quella ruota mi inseguiva, mi sembrava potesse uscire dallo schermo..mi sono cmq fermato a giocare xché merc mi arrivano i 2 lg! e lo si gioca in surround!!!!!

è un po' corto come gioco... avrei voluto più nemici in alcuni frangenti.
poi, a difficoltà normale è troppo facile, lo vorrei rigiocare da capo a difficoltà più alta, ma non ho mai fatto una cosa del genere

nervoteso
14-03-2011, 11:17
Crysis penso che non dovrebbe andare male, non posso dirlo perchè non l'ho provato, ma Fifa 11 in 3D almeno per quanto mi riguarda non ha una resa ottimale.

GRID, te lo confermo gira molto bene in 3D anche se purtroppo bisogna sacrificare le ombre perchè non vengono renderizzate correttamente e questo insomma ne risente un pò sull'esperienza di gioco. ;)

fifa 11 in 3d no, ma in surround????

Adone_1985
14-03-2011, 11:19
@ nervo

Al pezzo della ruota me so dovuto cambià le mutande....:D

nervoteso
14-03-2011, 11:25
@ nervo

Al pezzo della ruota me so dovuto cambià le mutande....:D

:D ;)

io comincio a sospettare che il surround negli fps in multy o nei giochi di guida possa addirittura rivelarsi un vantaggio strategico..forse anche in fifa 11...mi sto esaltando a vedere dei video su youtube, perdonatemi

illidan2000
14-03-2011, 11:42
:D ;)

io comincio a sospettare che il surround negli fps in multy o nei giochi di guida possa addirittura rivelarsi un vantaggio strategico..forse anche in fifa 11...mi sto esaltando a vedere dei video su youtube, perdonatemi
fps in surround...mmmm il mirino starebbe in mezzo...

Diobrando_21
14-03-2011, 12:10
fps in surround...mmmm il mirino starebbe in mezzo...

certo il mirino sta cmq nel mezzo...il sorround negli fps serve per avere maggior visuale periferica e non è poco...non puoi essere colto di sorpresa ai fianchi ;)

illidan2000
14-03-2011, 12:55
certo il mirino sta cmq nel mezzo...il sorround negli fps serve per avere maggior visuale periferica e non è poco...non puoi essere colto di sorpresa ai fianchi ;)

mi sa che con due schermi non conviene... con tre già lo capirei di più

nervoteso
14-03-2011, 13:14
Beh se l effetto è calcolato male in un solo schermo non penso che con altri due schermi cambi qualcosa. E' qualcosa che dipende dal drive. ;)

Comunque stavo appunto provando Devil May Cry 4 e purtroppo anche questo hai suoi difetti. Verso l inizio si nota lo stesso effetto che ho descritto per Tomb Raider. Molti luoghi sono renderizzati male.

Ma un driver decente no? :D

ma in surround??? intendo, non in 3d surround, ma in surround! secondo me fifa 11 su 3 schermi, senza effetto 3d è da panico...

nervoteso
14-03-2011, 13:15

2 schermi???:eek:

Adone_1985
14-03-2011, 14:02
Personalmente non amo molto l effetto cornice fra uno schermo e l altro per cui se dovessi dirti che un cosa del genere mi farebbe impazzire direi una cavolata. ;)

Quoto ;)

Diobrando_21
14-03-2011, 14:10

ma infatti il sorround è con 3 schermi...con 2 non ha senso ;)

Glass141
14-03-2011, 15:59
Raptor io con metro non ho avuto nessun problema,anzi devo dire che giocato in 3dvision sembra un altro gioco.

Sei in SLI o singola VGA?

illidan2000
14-03-2011, 16:11
ma infatti il sorround è con 3 schermi...con 2 non ha senso ;)

si, ma l'utente sopra parlava di due schermi...
a gestire 3 schermi in 3d fullhd cmq ci vuole un triplo sli di 580!

Adone_1985
14-03-2011, 16:29
Sli 470 nessun problema con metro ;)

Glass141
14-03-2011, 16:34
A proposito,con cosa si grabbano le immagini in game sotto 3dvision :stordita:

nervoteso
14-03-2011, 16:46
si, ma l'utente sopra parlava di due schermi...
a gestire 3 schermi in 3d fullhd cmq ci vuole un triplo sli di 580!

si prlavo di 2 schermi da comprare, xché uno già ce l'ho!:D

cmq io ho letto recensioni ovunque, con 2 gtx 480 va benone. e la 570 dovrebbe andare anche meglio. cmq ti saprò dire nei prox giorni

Luiprando
14-03-2011, 17:11
ragazzi ieri stavo giocando a COD black ops, la parte finale quando c'è un montaggio da manicomio pieno di flash, colori e numeri ad un certo punto ho cominciato a sudare freddo e a girarmi la testa, mi sono cacato sotto e ho dovuto interrompere il gioco e sdraiarmi un attimino :stordita:
non mi era mai successa una cosa del genere in vita mia innanzi ad un videogioco quindi credo sia da imputare al 3D... mai successo a voi prima?

Andrea deluxe
14-03-2011, 17:14
ragazzi ieri stavo giocando a COD black ops, la parte finale quando c'è un montaggio da manicomio pieno di flash, colori e numeri ad un certo punto ho cominciato a sudare freddo e a girarmi la testa, mi sono cacato sotto e ho dovuto interrompere il gioco e sdraiarmi un attimino :stordita:
non mi era mai successa una cosa del genere in vita mia innanzi ad un videogioco quindi credo sia da imputare al 3D... mai successo a voi prima?

sono sintomi simili all'epilessia.... attento!

emotivamente in questo periodo come sei messo?

Luiprando
14-03-2011, 17:25
Prima di tutto.. Da quanto tempo ci stavi giocando? A che profondità di campo? Luci accese o spente?

------

Non riesco a farlo ripartire in 3D, ma voi Metro lo avete su steam?

emotivamente sono un pò stressato dal nuovo lavoro, dal bimbo di un anno e dalla mia compagna che è sotto esame e mi stressa un pò (avevamo da poco smesso di litigare ora che ci penso)... stavo giocando da circa un ora e mezza, profondità 40% circa ma solo dopo una ventina di minuti al 100%, luci spente...

non è la prima volta che gioco in queste condizioni e per tanto tempo ma, se avete idea del momento preciso del gioco, è la prima volta che in 3D "subisco" un montaggio così disturbato e colorato come in quel frangente di CODBO...

addirittura pensate all'epilessia... io non credo, mai avuto e nessun sintomo familiare...

Andrea deluxe
14-03-2011, 17:30
emotivamente sono un pò stressato dal nuovo lavoro, dal bimbo di un anno e dalla mia compagna che è sotto esame e mi stressa un pò (avevamo da poco smesso di litigare ora che ci penso)... stavo giocando da circa un ora e mezza, profondità 40% circa ma solo dopo una ventina di minuti al 100%, luci spente...

non è la prima volta che gioco in queste condizioni e per tanto tempo ma, se avete idea del momento preciso del gioco, è la prima volta che in 3D "subisco" un montaggio così disturbato e colorato come in quel frangente di CODBO...

addirittura pensate all'epilessia... io non credo, mai avuto e nessun sintomo familiare...

non credo sia epilessia...

ti capisco...col nuovo lavoro sono andato un po in tilt pure io...

cmq vedi se riesci a mettere le cose a posto con la compagna... magari con qualcosa di bello....

e dedicati al gaming quando sei sereno... altrimenti ti farai del male...

Luiprando
14-03-2011, 17:46
ragazzi che dire... siete gentilissimi e ovviamente prenderò con cura i vostri consigli.
in aggiunta io aggiungerei che forse anche un pò la vecchiaia sta incominciando a fare brutti scherzi... non che sia da buttare ma a 32 anni mi sento diverso che a 25 per esempio...

grazie ancora ragazzi vi terrò aggiornato ;)

Glass141
14-03-2011, 18:12
Ma quale vecchiaia :D

Lo stress gioca brutti scherzi :O

PS: Ieri sera ho fatto un paio di livelli a CODMW2,ottimo anche questo :eek:

Adone_1985
14-03-2011, 20:30
@lupi

Imho è solo un po di stress, sistema le cose e poi gioca tranquillo a profondità 1000 :D.....lo stress è una brutta bestia
I 3D vision non centrano nulla ;)

Luiprando
14-03-2011, 20:51
@lupi

Imho è solo un po di stress, sistema le cose e poi gioca tranquillo a profondità 1000 :D.....lo stress è una brutta bestia
I 3D vision non centrano nulla ;)

ho anche dimenticato di dire che sono sotto antibiotici da 5 giorni... :doh:

Glass141
14-03-2011, 21:01
Ah ecco,meglio se in questo periodo ti prendi una pausa ;)

illidan2000
16-03-2011, 12:29
nuovo kit con batterie pompate:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-aggiorna-il-proprio-kit-di-occhiali-3d-vision_35941.html

pierofashion
18-03-2011, 16:56
ho comprato un acer 5360 , posso utilizzarlo con un blu ray in 3d, e che occhiali dovrei comprare? mi potete consigliare n.b. sono ignorante in materia...grazie

Adone_1985
18-03-2011, 18:29
ho comprato un acer 5360 , posso utilizzarlo con un blu ray in 3d, e che occhiali dovrei comprare? mi potete consigliare n.b. sono ignorante in materia...grazie

Acer h5360??

Cmq devi comprare i 3D vision ;)
Per i blu Ray 3D penso di si ma mi sembra ci sia qualche complicanza...chiedi nel thread ufficiale del tuo proiettore...

Glass141
18-03-2011, 18:50

Powerdvd10 3D (http://it.cyberlink.com/products/powerdvd/overview_it_IT.html)

Drakenest
18-03-2011, 20:30
Qualcuno di voi ha mai provato il 3d tramite un tv 3d (parlo sempre da pc a tv) e anche il 3d tramite monitor 3d?
C'è tanta differenza oltre alla risoluzione?
Volevo fare l'acquisto della vita ossia tv e monitor nuovi :).
Volevo sapere la grande differenza di qualità :).

tinio
19-03-2011, 00:06
Ciao ragazzi , magari scrivo una cosa stupida , ma col pc in sign , ci sono giochi pc che posso farli andare in 3D ?

se si quali sono ? serve qualcosa in particolare o basta una tv 3d ?

grazie , ciao!!!

Adone_1985
19-03-2011, 00:58
Qualcuno di voi ha mai provato il 3d tramite un tv 3d (parlo sempre da pc a tv) e anche il 3d tramite monitor 3d?
C'è tanta differenza oltre alla risoluzione?
Volevo fare l'acquisto della vita ossia tv e monitor nuovi :).
Volevo sapere la grande differenza di qualità :).

La differenza è che per i giochi in 3d con le tv vai in full hd a 30fps e in 720p a 60 fps e con i monitor vai in full hd a 60fps e in 2D a 120 fps...
Le differenze sono abissali...
PS: io personalmente non ho mai provato il software nvidia 3dtv play, cmq non ci tengo...:D

Adone_1985
19-03-2011, 01:03
Ciao ragazzi , magari scrivo una cosa stupida , ma col pc in sign , ci sono giochi pc che posso farli andare in 3D ?

se si quali sono ? serve qualcosa in particolare o basta una tv 3d ?

grazie , ciao!!!

Allora diciamo che con la tua config, non vai lontano in 3D...in senso che ti aggiri su una media di 25 fps a gioco...

Per giocare in 3D puoi acquistare il kit 3D vision + monitor o una tv 3D compatibile con i driver stereoscopici nvidia, le differenze tra monitor e tv le ho indicate al post sopra...;)

Drakenest
19-03-2011, 08:48
La differenza è che per i giochi in 3d con le tv vai in full hd a 30fps e in 720p a 60 fps e con i monitor vai in full hd a 60fps e in 2D a 120 fps...
Le differenze sono abissali...
PS: io personalmente non ho mai provato il software nvidia 3dtv play, cmq non ci tengo...:D

Mh, però mettiti nei miei panni vorrei cambiarmi monitor e di conseguenza anche la tv.
Mi sono detto spendo un pò di più e faccio tutto :D.
Come monitor stò aspettando il nuovo 24 acer oppure se mi prende la pazzia il 27, ma ho paura che sia mastodontico :|.
L'importante che non abbiano la base enorme come il t240hd che ho in firma.
QUalcuno sà le dimensioni delle basi sia del 24 che del 27?

Glass141
19-03-2011, 09:05
Secondo me il 27" è l'ideale per il 3D Vision :oink:

Andrea deluxe
19-03-2011, 09:17
Secondo me il 27" è l'ideale per il 3D Vision :oink:

http://videobeta.net/gifs/4529.gif

tinio
19-03-2011, 09:57
Allora diciamo che con la tua config, non vai lontano in 3D...in senso che ti aggiri su una media di 25 fps a gioco...

Per giocare in 3D puoi acquistare il kit 3D vision + monitor o una tv 3D compatibile con i driver stereoscopici nvidia, le differenze tra monitor e tv le ho indicate al post sopra...;)

cioè con la mia configurazione non riesco a giocare bene ?!?! :(

ma alla fine serve solo NVIDIA 3DTV™ Play?

Drakenest
19-03-2011, 10:14
cioè con la mia configurazione non riesco a giocare bene ?!?!

Secondo me la tua limitazione è la scheda video.
La 460 anche overcloccata non penso regga tanto il 3d.
Lo vedi anche tu dalle firme degli altri partono tutti o quasi da uno sli di 470 in su.
Il 3d vision è la cosa migliore che c'è :
http://www.dday.it/redazione/3161/Anche-il-miglior-3D-sulle-console-delude.html

Sui 27 in arrivo, sapete se saranno compatibili con gli standard vesa?
Ho una scrivania che mi perde 10 cm in profondità, a causa di uno scalino e quindi pensare ad un 27 o al prossimo 24 solamente se fosse possibile fissarlo al muro :D.

P.S. Sul sito acer sono comparsi i nuovi monitor 27 e 24 :D.

Adone_1985
19-03-2011, 11:30
Mortacci loro....:D

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.HH4HE.001

Vabbe scaliamo un 150 euro da sto prezzo

Glass141
19-03-2011, 11:36
Il prezzo di listino è alto,vediamo quando saranno disponibili :fagiano:

Diobrando_21
19-03-2011, 11:42
Il prezzo di listino è alto,vediamo quando saranno disponibili :fagiano:

nei negozi online si troverà anche a meno ;)

Glass141
19-03-2011, 11:45
Non vedo l'ora :oink:

Luiprando
19-03-2011, 11:48
Lo vedi anche tu dalle firme degli altri partono tutti o quasi da uno sli di 470 in su.

Ho una scrivania che mi perde 10 cm in profondità, a causa di uno scalino e quindi pensare ad un 27 o al prossimo 24 solamente se fosse possibile fissarlo al muro :D.

a dire il vero io con la ia config ho giocato tutto in 3D senza problemi, magari non a 60fps ma a 30 ci arrivo tranquillo... anche con Mafia2 giocabilissimo... non ho provato Crysis e probabilmente non riuscirò a giocare a Crysis2 in 3D ma finora mai un problema a livello prestazionale (con ma sorpesa anche).

illidan2000
19-03-2011, 12:05
nei negozi online si troverà anche a meno ;)

ma una display port, o degli ingressi analogici component/compositi facevano schifo a metterli?

Drakenest
19-03-2011, 12:07
Mortacci loro....:D

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.HH4HE.001

Vabbe scaliamo un 150 euro da sto prezzo

Aspetto i vostri commenti,il prezzo e l'asus :P.

Gente come noi manda avanti il mercato dell'elettronica :D

tinio
19-03-2011, 13:09
ciao ragazzi , ho scaricato il programma nvidia ......

installato e tutto ok .....

lancio cod black ops ma dice is not hdmi 1.4 compatible ....

come drv ho i 266.58 e nei film non ho nessun tipo di problema ....

sbaglio qualcosa?

grazie

Glass141
19-03-2011, 13:11
Imposta la risoluzione del tuo televisore a 720p 50\60 Hz

Adone_1985
19-03-2011, 13:20
Aspetto i vostri commenti,il prezzo e l'asus :P.

Gente come noi manda avanti il mercato dell'elettronica :D

Io aspetto tutta la vita asus, riguardo al ghosting sembra sia migliore, poi anche esteticamente è più bello...;)

tinio
19-03-2011, 13:21
Imposta la risoluzione del tuo televisore a 720p 50\60 Hz

1366 x 768 giusto :)

Adone_1985
19-03-2011, 13:21
a dire il vero io con la ia config ho giocato tutto in 3D senza problemi, magari non a 60fps ma a 30 ci arrivo tranquillo... anche con Mafia2 giocabilissimo... non ho provato Crysis e probabilmente non riuscirò a giocare a Crysis2 in 3D ma finora mai un problema a livello prestazionale (con ma sorpesa anche).

Sono punti di vista lupi, io non ci giocherei neanche morto a 30 fps ;)

Adone_1985
19-03-2011, 13:22

No 1280x720

tinio
19-03-2011, 13:23

fatto .... ma quando avvio black ops sotto esce una scritta rossa 1920X1080 60HZ IS NOT HDMI 1.4 COMPATIBLE

D4N!3L3
19-03-2011, 13:28

Beh non esageriamo, dipende dalla risoluzione a cui si gioca certo ma io che ho una GTX 280 mando abbastanza bene parecchia roba in 3D, probabilmente mi farò una scheda più potente prima o poi ma devo dire che tutto sommato vado bene.

tinio
19-03-2011, 13:29
fatto .... ma quando avvio black ops sotto esce una scritta rossa 1920X1080 60HZ IS NOT HDMI 1.4 COMPATIBLE

OK !!!!! io settavo la ris. del desktop :D

ora ho settato nel gioco 1280 x 720 e funziona in 3d !!!!!!

bello .....

ma , cosa devo fare anche per migliorare il tutto ?

il gioco era fluido ......

tipo setto tutto al max aa e af giusto come se fosse in 2d .....

COSE DA FARE X MIGLIORARE IL TUTTO ?

grazie !!!!

Adone_1985
19-03-2011, 13:37
Innanzitutto devi abilitare la convergenza dal pannello nvidia, la convergenza ti permette di mettere a fuoco gli oggetti in primo piano,
Anzi per black ops la convergenza non serve è già preimpostata ;)
E poi per il momento non superare di 50% la profondità....Poi dipende a quanto sei sensibile alla stereoscopia....
Vai bene perché sei in 720p ;)

tinio
19-03-2011, 13:43
Innanzitutto devi abilitare la convergenza dal pannello nvidia, la convergenza ti permette di mettere a fuoco gli oggetti in primo piano,
Anzi per black ops la convergenza non serve è già preimpostata ;)
E poi per il momento non superare di 50% la profondità....Poi dipende a quanto sei sensibile alla stereoscopia....
Vai bene perché sei in 720p ;)

cmq quindi alla fine non c'è molto da fare ....

settare i giochi sempre a 1280 x 720 ( giusto ? , o dipende dal gioco ) .... abilitare il tutto e al max giocare sulla profondita' colore dal pannello ?

grazie

Adone_1985
19-03-2011, 13:56
In teoria tu potresti giocare anche in full hd, ma a 30fps, la convergenza in alcuni giochi è fondamentale per avere un buon effetto stereoscopico...

Diobrando_21
19-03-2011, 14:05
ma una display port, o degli ingressi analogici component/compositi facevano schifo a metterli?

ma che ne so guarda...c'ho rinunciato a capirli, sembra proprio lo facciano apposta :muro:

tinio
19-03-2011, 14:39
In teoria tu potresti giocare anche in full hd, ma a 30fps, la convergenza in alcuni giochi è fondamentale per avere un buon effetto stereoscopico...

ora ho provato ancora , ma va solo se nel gioco setto 1280x720 .....

ho provato f1 2010 ma vedo male .... riflessi strani .....

Glass141
19-03-2011, 16:12
Qui (http://www.nvidia.it/object/3d-vision-3d-games-it.html) c'è la lista dei giochi supportati,divisa in 4 categorie....:stordita:

Glass141
19-03-2011, 16:39
Qualche immagine di Tomb Raider Underworld :fagiano:

http://www.megaupload.com/?d=BC9VKO3S

tinio
19-03-2011, 18:38
Qui (http://www.nvidia.it/object/3d-vision-3d-games-it.html) c'è la lista dei giochi supportati,divisa in 4 categorie....:stordita:

io volevo capire una cosa :

io che gioco col pc in sign settando il gioco a 1280x 720 è giusto ? perdo qualita' ?

perchè non posso giocare in full hd sempre col pc inn sign ?

grazie

ciao

Glass141
19-03-2011, 19:06
Faq nvidia:

Quali sono le modalità 3D supportate da NVIDIA 3DTV Play?

NVIDIA supporta le modalità stacked frame standard HDMI 1.4a 1080p24 e 720p50/60.

Quindi con la TV conviene usare la 1280x720 60hz per avere i 60fps ( hardware permettendo)

Altrimenti per giocare in fullhd ci vuole un monitor LCD 120hz,LG che ho in firma al momento costa poco più di 200€ :O

Diobrando_21
19-03-2011, 21:05
io volevo capire una cosa :

io che gioco col pc in sign settando il gioco a 1280x 720 è giusto ? perdo qualita' ?

perchè non posso giocare in full hd sempre col pc inn sign ?

grazie

ciao

Faq nvidia:

Quali sono le modalità 3D supportate da NVIDIA 3DTV Play?

NVIDIA supporta le modalità stacked frame standard HDMI 1.4a 1080p24 e 720p50/60.

Quindi con la TV conviene usare la 1280x720 60hz per avere i 60fps ( hardware permettendo)

Altrimenti per giocare in fullhd ci vuole un monitor LCD 120hz,LG che ho in firma al momento costa poco più di 200€ :O

in realtà non è colpa di nvidia ma dell'hdmi 1.4 che non supporta il 1080p@120hz

sickofitall
19-03-2011, 21:12
in realtà non è colpa di nvidia ma dell'hdmi 1.4 che non supporta il 1080p@120hz

Ma l'ultima versione di displayport dovrebbe supportare tale frequenza no?

Diobrando_21
19-03-2011, 22:53
Ma l'ultima versione di displayport dovrebbe supportare tale frequenza no?

il nuovo displayport 1.2 supporta anche il 2560x1600@120hz in 3D...;)

http://punto-informatico.it/2784507/PI/News/displayport-12-raddoppia-banda.aspx

illidan2000
20-03-2011, 10:27
il nuovo displayport 1.2 supporta anche il 2560x1600@120hz in 3D...;)

http://punto-informatico.it/2784507/PI/News/displayport-12-raddoppia-banda.aspx

e chissà quando la vedremo diffondersi però...

Diobrando_21
20-03-2011, 11:20
e chissà quando la vedremo diffondersi però...

spero il prima possibile...personalmente penso che si diffonderà quando avremo vga un pò più potenti...a quella risoluzione con 120 fps e tutto a manetta 3x 580 è proprio il minimo :fagiano:

tinio
20-03-2011, 12:01
Ciao , ma quindi io col mio vt20 non potro' mai giocare in full hd ? .... che peccato ....

berger81
20-03-2011, 18:34
Ciao raga, mi son fatto or ora un kit nvidia piu monitor alienware optx23
Ho fatto una bella formattazione, messo su win 7 ultimate 64bit ultimi driver sia della vga (285gtx oc) e che del ricevitore, messo il monitor su overdrive, tutto a 120hz sia in 2d che in 3d.
Ora il punto è questo , con dei video demo non noto ghosting, mentre con re5 che dovrebbe essere 3d ready, se gli do profondita con la rotella ghosting a gogo..........., provato a settare gli occhiali con il tuttorial nvidia , ma niente per i videogiochi devo tenere la rotella al minimo seno ghosta roba da matti.
Chiaramente nelle scene scure si nota pochissimo , ma alla luce del giorno sopratutto in re5 è roba da vomito.
Sapete voi se devo toccare qualche altra impostazione quantomeno per ridurre sto schifo ......???
Ho visto che il problema è noto pero quantomeno qualche scorciatoia per addolcire il problema spero ci sia (oltre che a mettere la rotella al minimo, perdendo quindi quasi del tutto l' effetto)

berger81
20-03-2011, 18:54
un ultima cosa, per la convergenza dove devo andare nel pannello nvidia?, a quanto pare nn ha ninte a che vedere con la profondita e forse mi puo risolvere parzialmente il problema..

Adone_1985
20-03-2011, 20:41
pannello Nvidia, imposta 3d stereoscopico, imposta tasti scelta rapida e premi su mostra impostazioni avanzate del gioco e spunti abilita convergenza ;)

peppecbr
20-03-2011, 20:57
quindi inutile che compro il monitor 3d + occhiali se non ho uno sli da sopra ad una 470? :mbe:

Adone_1985
20-03-2011, 20:58
quindi inutile che compro il monitor 3d + occhiali se non ho uno sli da sopra ad una 470? :mbe:

dipede dalle tue esigenze di fps...;)

Diobrando_21
20-03-2011, 20:59

non esageriamo....dipende dalle prestazioni che vuoi avere...

peppecbr
20-03-2011, 22:43
non esageriamo....dipende dalle prestazioni che vuoi avere...

:D :sofico: scrivi proprio tu che hai 2 480 in sli :stordita: :oink: :sofico:

scrivendo seriamente se con uno sli di 260 + 3d mi devo ridurre ad avere prestazioni di una singola 260 al posto di 2 [un esempio] onestamente non so quanto si perde con il 3d e spendere 350€ tra monitor ed occhiali credo non mi convenga tanto..

Adone_1985
20-03-2011, 23:02
Si praticamente è come se ne avessi una...

peppecbr
20-03-2011, 23:26
Si praticamente è come se ne avessi una...

e allora non posso salire sulla barca :D ero stuzzicato ma già le 260 sono old... e con una se si vuole giocare al massimo con i nuovi game in full hd già è un problema..

peccato :cry:

berger81
20-03-2011, 23:59
Allora ho provato a fare la convergenza. Ma allineo da una parte mi si disallinea dall altra..
Brutta storia questa del ghosting. Sapevo che cera ma non pensavo fosse cosi.evidente, strano perche come 3d l alienware e considerato tra i migliori. Non oso quindi pensare come si veda.il 3d con monitor considerati peggiori del alien.
Ho sparato ildepht a palla tanto ghosting per ghosting almeno ho una profondita eccezionale

illidan2000
21-03-2011, 10:59

puoi sempre abbassare la risoluzione e rinunciare all'antialias, che in 3d non serve

Adone_1985
21-03-2011, 11:03
puoi sempre abbassare la risoluzione e rinunciare all'antialias, che in 3d non serve

Sfatiamo questo mito, AA serve sempre ;) si nota un po meno, ma è sempre meglio averlo...

illidan2000
21-03-2011, 11:27
Sfatiamo questo mito, AA serve sempre ;) si nota un po meno, ma è sempre meglio averlo...

si, ma nella sua situazione, forse è meglio qualche fps in più....

tinio
21-03-2011, 12:35
ragazzi , ma col mio hardware , essendo collegato in dvi , è per quello che i giochi in 3d li vedo solo 1280x720 ?

se collego in hdmi li vedro' girare in full hd o non serve a niente ?

grazie

ciao

Diobrando_21
21-03-2011, 13:13
:D :sofico: scrivi proprio tu che hai 2 480 in sli :stordita: :oink: :sofico:

scrivendo seriamente se con uno sli di 260 + 3d mi devo ridurre ad avere prestazioni di una singola 260 al posto di 2 [un esempio] onestamente non so quanto si perde con il 3d e spendere 350€ tra monitor ed occhiali credo non mi convenga tanto..

appunto....dipende dalle prestazioni che vuoi avere...calcola le prestazioni che hai ora dimezzate...però puoi sempre scendere ad alcuni compromessi tipo rinunciare ai filtri e qualche effetto tipo DOF..;)

Diobrando_21
21-03-2011, 13:14
ragazzi , ma col mio hardware , essendo collegato in dvi , è per quello che i giochi in 3d li vedo solo 1280x720 ?

se collego in hdmi li vedro' girare in full hd o non serve a niente ?

grazie

ciao

come ti ho detto puoi giocare in full hd ma a 30 fps per occhio...deascrivi la procedura che adotti così capiamo se sbagli qualcosa...

tinio
21-03-2011, 13:25
come ti ho detto puoi giocare in full hd ma a 30 fps per occhio...deascrivi la procedura che adotti così capiamo se sbagli qualcosa...

installo 3d vision
premo su abilita 3d vision
lancio il gioco : call of duty black ops

- se nel gioco setto 1280x720 il gioco gira in 3d
- se lascio 1920x1080 il gioco gira in 2d , e sotto appena lancio il gioco esce 1920x1080 @60hz IS NOT HDMI 1.4 SUPPORTABLE.

quindi non capisco cosa sbaglio .... x' sono collegato in dvi ?

Diobrando_21
21-03-2011, 13:55
installo 3d vision
premo su abilita 3d vision
lancio il gioco : call of duty black ops

- se nel gioco setto 1280x720 il gioco gira in 3d
- se lascio 1920x1080 il gioco gira in 2d , e sotto appena lancio il gioco esce 1920x1080 @60hz IS NOT HDMI 1.4 SUPPORTABLE.

quindi non capisco cosa sbaglio .... x' sono collegato in dvi ?

ma sicuramente devi essere collegato in hdmi, su questo non ci piove...però mi hai detto che lo schermo rimane tutto nero, a che punto esattamente?

tinio
21-03-2011, 14:05
ma sicuramente devi essere collegato in hdmi, su questo non ci piove...però mi hai detto che lo schermo rimane tutto nero, a che punto esattamente?

rimane nero appena accendo il pc ... nessun segnale ..... come lo rimetto in dvi funziona ....

Diobrando_21
21-03-2011, 15:29
rimane nero appena accendo il pc ... nessun segnale ..... come lo rimetto in dvi funziona ....

:D :D :D

è normale, come uscita video è settato dvi non può funzionare l'hdmi ;)

devi lasciare entrambe i collegamenti attaccati al pc e alla tv, poi appena entri in win cambi uscita nel pannello di controllo nvidia-->schermi multipli e cambi sorgente sul tv finché non appare il desktop. Fai così e vedrai che funziona ;)

tinio
21-03-2011, 15:54
:D :D :D

è normale, come uscita video è settato dvi non può funzionare l'hdmi ;)

devi lasciare entrambe i collegamenti attaccati al pc e alla tv, poi appena entri in win cambi uscita nel pannello di controllo nvidia-->schermi multipli e cambi sorgente sul tv finché non appare il desktop. Fai così e vedrai che funziona ;)

ora ho in HDMI1 ( tv ) collegato hdmi della scheda video

in HDMI2 ( TV ) collegato il pc in dvi ....

se vado in dvi vedo il desktop ... se vado su hdmi rimane nero ...

sono andato in pann controllo nvidia .... schermi multipli .... ma li non posso fare niente ..... cioè cosa modifico ?!?

berger81
21-03-2011, 16:15
Dopo una nottata a smadonnare il risultato è che sono abbastanza deluso nel complesso per questo effetto ghosting , se possibile e voi sul 3d siete sicuramente piu esperti di me visto che nn ho mai avuto modo di testarlo approfonditamente prima che comprassi il tutto , vorrei sapere se esistono driver che vanno meglio in generale per il 3d (magari una revisione specifica su cui si nota di meno il difetto od altri settaggi da dare al monitor oltre al overdrive che ho gia attivato.
Effettivamente mi pare strano che voi possiate giocare tranquillamente in 3d senza notare (o cmq sopportando una cosa del genere), il monitor come detto è l' alienware optx23 fullhd, cavo dvi-d, e hw di prima scelata (apparte la 285gtx che cmq senza filtri anche in 3d va abbastana fluida.

Ogni consiglio è ben accetto.

Per essere precisi se setto la rotella al minimo l' effetto ghosting è praticamente assente, ma lo è anche la profondita di campo, quindi un 3d immondo....

illidan2000
21-03-2011, 16:16

sono andato in pann controllo nvidia .... schermi multipli .... ma li non posso fare niente ..... cioè cosa modifico ?!?
è assurdo collegare la stessa tv con due cavi alla stessa scheda video...

tinio
21-03-2011, 16:17

se lascio solo hdmi non funziona .....

sto' cercando di capire come fare andare la scheda video in HDMI ..... dilemma .... lo schermo rimane nero. ..

Diobrando_21
21-03-2011, 16:18

ti deve dare la presenza di due schermi uno attivo e l'altro no...inverti i flag e applichi le modifiche...sbrigati a cambiare sorgente sul tv, hai un tot di tempo per accettare le modifiche dopodiché ritorna su dvi in automatico...calma che si risolve tutto ;)

tinio
21-03-2011, 16:23
ti deve dare la presenza di due schermi uno attivo e l'altro no...inverti i flag e applichi le modifiche...sbrigati a cambiare sorgente sul tv, hai un tot di tempo per accettare le modifiche dopodiché ritorna su dvi in automatico...calma che si risolve tutto ;)

a me non da' 2 schermi ..... ne rimane solo 1 di schermo da usare ..... li' posso toccare niente ..... :(

Diobrando_21
21-03-2011, 16:34

si in effetti...diciamo che le stiamo provando tutte :)

Diobrando_21
21-03-2011, 16:36
a me non da' 2 schermi ..... ne rimane solo 1 di schermo da usare ..... li' posso toccare niente ..... :(

allora lascia solo l'hdmi ma cambia cavo e se possibile anche l'adattatore...fossero guasti?

berger81
21-03-2011, 16:44
Dopo una nottata a smadonnare il risultato è che sono abbastanza deluso nel complesso per questo effetto ghosting , se possibile e voi sul 3d siete sicuramente piu esperti di me visto che nn ho mai avuto modo di testarlo approfonditamente prima che comprassi il tutto , vorrei sapere se esistono driver che vanno meglio in generale per il 3d (magari una revisione specifica su cui si nota di meno il difetto od altri settaggi da dare al monitor oltre al overdrive che ho gia attivato.
Effettivamente mi pare strano che voi possiate giocare tranquillamente in 3d senza notare (o cmq sopportando una cosa del genere), il monitor come detto è l' alienware optx23 fullhd, cavo dvi-d, e hw di prima scelata (apparte la 285gtx che cmq senza filtri anche in 3d va abbastana fluida.

Ogni consiglio è ben accetto.

Per essere precisi se setto la rotella al minimo l' effetto ghosting è praticamente assente, ma lo è anche la profondita di campo, quindi un 3d immondo....

up ragazzi nessuno ha da darmi qualche dritta??

Diobrando_21
21-03-2011, 16:55
up ragazzi nessuno ha da darmi qualche dritta??

mi spiace ma non conosco l'alienware e non so che livello di ghosting tu veda...ti posso solo dire che molto dipende dal monitor e qualcosa migliora aggiustando la convergenza...anche il mio acer ne soffre però non così tanto da rendere il tutto ingiocabile...o nella peggiore delle ipotesi i tuoi occhi sono più sensibili del normale, ma mi pare strano...poi molto dipende dal gioco e dai colori della scena...se alzi gli occhi al cielo (molto chiaro) lo vedrai quasi sempre...

berger81
21-03-2011, 17:08
putroppo io sono un po pignolo, e forse la mia sensibilita puo essere sopra la media, ma sulle scene chiare re5 in primis e roba da matti il ghosting che cè.....
Magari ripeto sono anche io che lo noto maggiormente, se riesco posto una foto dagli occhialini per farvi vedere a campo massimo quanto ghosting cè.

tinio
21-03-2011, 23:44
ma qualcuno con una tv riesce a giocare in full hd con cod black ops ?!?

...o si puo' solo con monitor 120 hz ....

berger81
21-03-2011, 23:55
sapete se cè in giro un monitor che promette 0 ghosting ?
Stavo valutando il benq ma nn so se è la scelta giusta, ho provato oggi l' acer e ne ha addirittura di piu del mio....

sickofitall
22-03-2011, 00:26
Spettacolare il nuovo ac brotherhood :eek: :oink:

fotine :p

http://www.megaupload.com/?d=37XPCZJW

Adone_1985
22-03-2011, 02:11
sapete se cè in giro un monitor che promette 0 ghosting ?
Stavo valutando il benq ma nn so se è la scelta giusta, ho provato oggi l' acer e ne ha addirittura di piu del mio....

Questo è il migliore in ambito ghosting...;)

http://3dvision-blog.com/review-of-the-23-planar-sa2311w-3d-vision-ready-lcd-monitor/

Glass141
22-03-2011, 09:09
Spettacolare il nuovo ac brotherhood :eek: :oink:

fotine :p

http://www.megaupload.com/?d=37XPCZJW

Niente male :cool: :oink:

illidan2000
22-03-2011, 10:24
ieri mi sono arrivati gli occhiali anaglifici. (sono su ati).
i drivers iz3d per vedere film sono inutili. stasera li provo in game...

55" autostereoscopici (senza occhiali)
http://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-lcd-55-auto-stereoscopico_6142.html

Luiprando
22-03-2011, 10:42
Ti capisco perfettamente, anche io quando presi l Asus, il primo schermo 3D, non facevo altro che notare quel effetto. E' bene che ti dica subito che se come me sei molto sensibile a notare quel effetto non ci sarà monitor con cui riuscirai ad essere soddisfatto... Ho un Asus in questo momento rientrato da rma ma non c'è verso di farlo sparire. Io diciamo come compromesso tendo ad abbassare il contrasto al minimo e giocare un pò con la convergenza ma inutile dirti che se sei attento lo vedrai sempre. Devi solo scegliere di ignorarlo o farci l'abitudine. Mi rendo conto che non sia facile, io l'abitudine ancora devo farcela però ci si complessa meno l'esistenza.

Confermo RE5... Sulle scene chiare si vede in maniera spropositata e abbassando la profondità si elimina il ghost ma si perde l effetto 3D.

Puoi provare come ti ha consigliato Adone il Planar tuttavia ti invito prima a leggere la recensione poichè in alcune situazioni il tempo di risposta arriva fino a 24ms. ;)

parole sante :O

Diobrando_21
22-03-2011, 13:28
ieri mi sono arrivati gli occhiali anaglifici. (sono su ati).
i drivers iz3d per vedere film sono inutili. stasera li provo in game...

55" autostereoscopici (senza occhiali)
http://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-lcd-55-auto-stereoscopico_6142.html

in che senso sono inutili? a me dopo un pò fanno male gli occhi con gli anaglifici...

il 55" con 9 angoli di visione non è male...però io voglio sapere di più sul visore che Sony a mostrato al CES...

illidan2000
22-03-2011, 14:38
in che senso sono inutili? a me dopo un pò fanno male gli occhi con gli anaglifici...

il 55" con 9 angoli di visione non è male...però io voglio sapere di più sul visore che Sony a mostrato al CES...

inutili nel senso che non funzionano con i film: né con powerdvd, né con il loro player! per la visione ho usato powerdvd, disattivando i drivers iz3d. c'è qualche filmato d'esempio da scaricare? ho solo coraline 3d per il momento

il 55" è previsto tra 3 anni come commercializzazione. vediamo se riesco ad avviare assassin's creed brotherood con gli iz3d

Adone_1985
22-03-2011, 17:19
Occhio alla retina :D

Glass141
22-03-2011, 18:28
:asd:

Qualcuno ha provato per caso Homefront in 3D :fagiano:

aaronne
22-03-2011, 19:59
:sofico:

CEllo cello!
ehehh

In 3d a 1920x1080p, settaggi al max(anzi no AAx4 e anisotropicox8 ma tutti i vari DOF e bloom attivati) stiamo tra i 19/40fps..:mc:

E io che speravo di essermi parato le chiappe con 2 480

Comunque ho giocato solo un'oretta, trama bellina, gioco bellino, 3d bellino ma pesante.....

Preso in ita da dirct2drive ad una cavolata

Glass141
22-03-2011, 20:04
Azz,arranca con 2 480 :stordita:

PITCHH
22-03-2011, 20:54
Ragazzi fino ad ora qual'è il migliore gioco in 3d?

sickofitall
22-03-2011, 20:56
Ragazzi fino ad ora qual'è il migliore gioco in 3d?

secondo me se la giocano alla pari mafia2, bulletstorm e assasin's creed brotherhood

Glass141
22-03-2011, 21:00
Aggiungo,Metro 2033,CODBO,Batman AA :oink:

Adone_1985
22-03-2011, 21:00
secondo me se la giocano alla pari mafia2, bulletstorm e assasin's creed brotherhood

Anche metro è da PIPPA :D

Homefront è programmato con i piedi se si imposta il mirino laser 3D si blocca a 30 fps

PITCHH
22-03-2011, 21:04
Dragon Age come si comporta in 3d?

Glass141
22-03-2011, 21:48
Sto' provando Avatar the game :eek: :eek: :eek:

Alcuni frame:

http://www.megaupload.com/?d=QKOLCA1C

:oink:

aaronne
22-03-2011, 21:53
Ri-voto per Dead Space 2, illuminazione, oggetti e ambienti veramente riprodotti da paura ;)

Dimenticavo perchè giocato solo multi ma impressionante..

Crysis 2

Adone_1985
22-03-2011, 22:38
Sto' provando Avatar the game :eek: :eek: :eek:

Alcuni frame:

http://www.megaupload.com/?d=QKOLCA1C

Avatar da un senso di profondità eccezzionale...peccato per il gioco in se...

Provate se potete PURE...vi sentite male...

Dragon age origin è molto bello pero si deve aggiustare bene la convergenza

Glass141
22-03-2011, 23:36
In effetti il gioco non è propio il massimo,pero' che spettacolo l'effetto 3D :cool:

Per scioccare l'amico di turno è l'ideale :asd:

Adone_1985
22-03-2011, 23:49
In effetti il gioco non è propio il massimo,pero' che spettacolo l'effetto 3D :cool:

Per scioccare l'amico di turno è l'ideale :asd:

Io uso la demo di medusa :D

Glass141
22-03-2011, 23:54
Strepitosa,l'ho usata anch'io :Perfido:

:D

illidan2000
23-03-2011, 09:48
Io uso la demo di medusa :D

adone, visto che sei l'owner di questo thread, ti andrebbe di mettere in prima pagina qualche info in generale, tipo le domande più frequenti, ecc..

a me viene in mente:

- classifica e caratteristiche dei monitor 120hz
- tipi di stereoscopia, vantaggi, svantaggi
- schede video supportate da nvidia 3d vision (forse basta il link al sito ufficiale)
- cenni su autostereoscopia

cmq ieri sera ho giocato a Brotherood con gli anaglifici. Devo dire che mi aspettavo molto peggio sinceramente. I drivers iZ3d fanno il loro sporco lavoro.
ovviamente il ghosting si spreca e non è giocabile più di mezz'ora, ma si ha la sensazione del 3d

tramite hotkey si può regolare la separazione (penso sia la profondità) e la convergenza

Luiprando
23-03-2011, 10:05
io con una sola 470 ho problemi sia con homefront che ACB... adone me l'hai menata!!¨:D

Glass141
23-03-2011, 11:32
Che problemi,di framerate?

Luiprando
23-03-2011, 12:46
Che problemi,di framerate?

sì, homefront è proprio inciocabile ma credo sia più per una ottimizzazione un pò chiavica... ACB invece arranca un pò ma dovrei provarlo con la scheda in OC prima di arrendermi e poi devo anche togliere il post processing, insomma forse riesco a trovare un compromesso...

illidan2000
23-03-2011, 14:31
sì, homefront è proprio inciocabile ma credo sia più per una ottimizzazione un pò chiavica... ACB invece arranca un pò ma dovrei provarlo con la scheda in OC prima di arrendermi e poi devo anche togliere il post processing, insomma forse riesco a trovare un compromesso...

che cosa intendi con postprocessing?
hai provato ad abbassare i dettagli, ombre, ecc..??

Adone_1985
23-03-2011, 15:54
adone, visto che sei l'owner di questo thread, ti andrebbe di mettere in prima pagina qualche info in generale, tipo le domande più frequenti, ecc..

a me viene in mente:

- classifica e caratteristiche dei monitor 120hz
- tipi di stereoscopia, vantaggi, svantaggi
- schede video supportate da nvidia 3d vision (forse basta il link al sito ufficiale)
- cenni su autostereoscopia

cmq ieri sera ho giocato a Brotherood con gli anaglifici. Devo dire che mi aspettavo molto peggio sinceramente. I drivers iZ3d fanno il loro sporco lavoro.
ovviamente il ghosting si spreca e non è giocabile più di mezz'ora, ma si ha la sensazione del 3d

tramite hotkey si può regolare la separazione (penso sia la profondità) e la convergenza

appena ho un po di tempo lo faccio ;)

anche se in un primo momento il thread era solo per i 3d vision poi i mod hanno cambiato il nome del thread (ancora non so il motivo)

Luiprando
23-03-2011, 16:35
che cosa intendi con postprocessing?
hai provato ad abbassare i dettagli, ombre, ecc..??

mi sembrava che c'era la voce fra i settaggi di post processing, forse mi confondo... cmq come detto devo provare ad abbassare un pò di dettagli per trovare un compromesso perchè leggo che ACB merita in 3D e non sono riuscito a godermelo quei 10min che l'ho giocato.

Adone_1985
24-03-2011, 15:43
a chi può interessare:

http://3dvision-blog.com/geforce-gtx-590-vs-2x-gtx-580-sli-in-plain-3d-and-stereo-3d-mode/

illidan2000
24-03-2011, 16:20
a chi può interessare:

http://3dvision-blog.com/geforce-gtx-590-vs-2x-gtx-580-sli-in-plain-3d-and-stereo-3d-mode/

le 590 sono due da 600mhz, contro due da 750mhz di uno sli di 580l...

Adone_1985
24-03-2011, 16:56
le 590 sono due da 600mhz, contro due da 750mhz di uno sli di 580l...

Si pero ho visto anche bench con la 590 in oc a 740 o una cosa del genere e devo dire che va benone...ma mi sa tanto che questa generazione la salto...alla fine lo sli di 470 a 775 da i suoi frutti ;)

illidan2000
24-03-2011, 17:46
Si pero ho visto anche bench con la 590 in oc a 740 o una cosa del genere e devo dire che va benone...ma mi sa tanto che questa generazione la salto...alla fine lo sli di 470 a 775 da i suoi frutti ;)

certo se scendono i prezzi delle 580...

nervoteso
25-03-2011, 09:49
raga ieri ho provato al volo il 3d vision surround. dunque, che dire, spettacolo. le cornici non sono così fastidiose come temevo. solo che tocca abituarsi all oscenario sterminato che si para davanti. ho provato bulletstorm. in 3d vision surround levando i filtri e settando tutto su alto alla massima risolzione, stavo sui 30 fps, quindi giovcabile, ma per me un po' fastidioso, sia per la visuale surround sia per il 3d, insomma. ho preferito levare il 3d. in surrond puro, ho giocato molto meglio. qui, senza filtri stavo sui 60 fps quasi fissi.
cmq dovevo comprare 2 580! non 2 570! secondo voi una terza 570 con sto ali la reggo?

illidan2000
25-03-2011, 10:10
raga ieri ho provato al volo il 3d vision surround. dunque, che dire, spettacolo. le cornici non sono così fastidiose come temevo. solo che tocca abituarsi all oscenario sterminato che si para davanti. ho provato bulletstorm. in 3d vision surround levando i filtri e settando tutto su alto alla massima risolzione, stavo sui 30 fps, quindi giovcabile, ma per me un po' fastidioso, sia per la visuale surround sia per il 3d, insomma. ho preferito levare il 3d. in surrond puro, ho giocato molto meglio. qui, senza filtri stavo sui 60 fps quasi fissi.
cmq dovevo comprare 2 580! non 2 570! secondo voi una terza 570 con sto ali la reggo?

saresti al limite... te lo sconsiglio

Adone_1985
25-03-2011, 20:54
saresti al limite... te lo sconsiglio

Quoto....

Nervo avresti dovuto prendere 2 580 più che altro perché hanno più memoria ;)

Drakenest
26-03-2011, 09:52
Stavo pensando di affiancare un'altra 580 al mio pc, l'unico inconveniente è che dovrei cambiare anche alimentatore. Che dite mi conviene per sfruttarla in 3d con i prossimi monitor da 27 :P. Se arriveranno?

P.S. Da 1metro di distanza un 27 pollici va bene?

Diobrando_21
26-03-2011, 10:48
Stavo pensando di affiancare un'altra 580 al mio pc, l'unico inconveniente è che dovrei cambiare anche alimentatore. Che dite mi conviene per sfruttarla in 3d con i prossimi monitor da 27 :P. Se arriveranno?

P.S. Da 1metro di distanza un 27 pollici va bene?

con un'altra 580 sarà tutta un'altra cosa...andresti perfetto ;)

il 27" da 1 m va benone...

Kamigawa
27-03-2011, 20:05
Credevo che BF:BC2 fosse l'apice della tecnologia 3D. Che nulla potesse superarne la favolosa qualità.
Grosso errore.

Kamigawa prova Crysis 2.
Kamigawa attiva 3D.
Mind. Is. Blown.

Non ho parole, non esiste modo per cui qualche altro developer riesca a strappargli il titolo di miglior gioco in 3D sul pianeta.
Doppia Gtx 580. FRAPS attivo. 60 fps fissi come la roccia.
Il paradiso a portata di mano.

Adone_1985
27-03-2011, 20:10
Credevo che BF:BC2 fosse l'apice della tecnologia 3D. Che nulla potesse superarne la favolosa qualità.
Grosso errore.

Kamigawa prova Crysis 2.
Kamigawa attiva 3D.
Mind. Is. Blown.

Non ho parole, non esiste modo per cui qualche altro developer riesca a strappargli il titolo di miglior gioco in 3D sul pianeta.
Doppia Gtx 580. FRAPS attivo. 60 fps fissi come la roccia.
Il paradiso a portata di mano.

confermo crysis2 è fantastico, solo che non capisco perchè vedo un piccolo alone intorno l'arma, sembrerebbe dovuto al motion blur...

PS:anche io 60 fisso:Prrr: :D

nervoteso
27-03-2011, 21:48
ragazzi x me il mondo dei videogiochi è cambiato: 3D VISION SURROUND.
vi dico solo che è tutto il giorno che provo giochi, ora comincio ad accusare un lieve mal di testa.
che dire, inzio col parlare del RE: Crysis 2! mamma mia, vi giruo, l'inizio del gioco in 3d vision surround è un'emozione mai provata, cioè sembra di essere lì! il gioco poi va benone anche con le 2 570! chiaramente senza filtri! sto intorno ai 35 fps. fantastico!
subito dopo: batman!!! anche qui pazzesco il 3d surround, tutto a palla con solo l'aa a x2, a volte arrivo anche a 60 fps...diciamo che sto intorno ai 50. anche qui, senza parole, secondo me cambia proprio tutto giocarlo così.
bulletstorm invece p meglio giocarlo levando il 3d, solo in surround. xchè col 3d c'è un efftto strano xche non mi fa prendere bene la mira. e poi x giocarlo in 3d vision, a differenza degli altri due, bisogna settare tutto su medio, insomma abbassare di un bel po'.
ho provato a installare grid, ma non mi parte non so xchè...
dead space 2 l'ho provato solo in surround, mamma mia, diventa uno spazio infinito, sembra di stare al cinema a vedere uin film dell'horrore!
call of duty black ops invece malino, l'immagine è tutta schiacciata, non ci siamo...
molto avvincente anche half life 2!
l'effetto cornice non mi dà fastidio più di tanto, certo sarebbe megli ose non ci fosse ma non disturba più di tanto.

nervoteso
27-03-2011, 21:50
Quoto....

Nervo avresti dovuto prendere 2 580 più che altro perché hanno più memoria ;)

si ma scusa non sarei stato al limite pure con le 2 580???

nervoteso
27-03-2011, 21:52
sto rosicando che non mi parte grid: non capisco, lo avvio, si vede l'iconcina del cd che gira ma poi si arresta! ho disinstallato tutti i software di emulazione! boh! il gioco è originalissimo! che palle! sto su win 7 64 bit!
nonostante l'emicrania, mi accingo a provare battelfield

nervoteso
27-03-2011, 21:54
Ti da qualche errore in particolare? Che driver video usi?

nessun errore, si avvia x qualche secondo e poi si arresta..i driver sono gli ultimi beta...

nervoteso
27-03-2011, 22:00
Si avvia nel senso che parte dandoti uno schermo nero e poi si blocca oppure inizia a caricare il logo e crasha?

no, non carica nessuno schermo, rimane sempre il desktop. il processo di avvia per qualche secondo ma poi si arresta

nervoteso
27-03-2011, 22:15
mafia II: eccezionale!!!! e neanche pesante in 3d surround! anche qui sembra di stare al cinema...anche metro molto buono, anche se io odio quel gioco con tutto il cuore...poiu a un certo punto ha crashato e ho dovuto reinstalklare i drivers!

Kamigawa
27-03-2011, 22:43
confermo crysis2 è fantastico, solo che non capisco perchè vedo un piccolo alone intorno l'arma, sembrerebbe dovuto al motion blur...

PS:anche io 60 fisso:Prrr: :D

L'alone è menzionato anche su 3dsblog. Personalmente, a me non appare a meno di inserire la Nanovision (non sto spoilerando nulla, ve la danno dopo 5 minuti 5), dove si vede chiaramente che sulla destra c'è una specie di aura.
Suppongo quindi, dati gli effetti visivi inseriti dalla Nanovision, che si tratti di semplcie culo nei settaggi del monitor. L'alone c'è, ma di norma non lo vedo a meno di cambiare i colori al negativo.

- Il club 60 fps è un'emozione come poche. Temevo di vedere il crollo definitivo delle mie schede, e non riuscivo a credere ai miei occhi con quel 60 bello bello in alto allo schermo.
Per fortuna che tempo fa ho scaricato a muzzo quella patch dello SLI per Crysis 2.

- tralaltro, rosico abbestia perchè l'hud, il mirino, tutti i target e gli effetti della tuta sono chiaramente in 3D, e la maggior parte dei programmatori di RTS è INCAPACE (ripeto, INCAPACE) di programmare una c***o di icona della squadra in 3D. E' assurdo. Devo giocare in 2D una bomba come DoW2:Retribution, che aspetto da mesi, semplicemente perchè dei tizi ultrapagati non riescono ad integrare un singolo, miserrimo profilo 3D a delle icone. Tre anni che si va avanti con la gente che si lamenta di questo problema, e non uno che l'abbia capito. Quanto mi rode questa cosa.
Vedere che almeno alla Crytek il buon senso ce l'hanno fa venire le lacrime agli occhi.

Adone_1985
27-03-2011, 22:47
Sono curioso di vedere le prestazioni, quando uscirà la patch in dx11 ;)

Glass141
28-03-2011, 00:43
Occultamento attivo

Potenza massima

Kamigawa
28-03-2011, 01:02
Blasfemia!!!!

Questo gioco va provato esclusivamente in originale!!

Maximum... Power...!

Adone_1985
28-03-2011, 01:03
Occultamento attivo

Potenza massima

qualche fotina :D

http://www.megaupload.com/?d=CNI7FDBO
http://www.megaupload.com/?d=7ZLCZPMZ
http://www.megaupload.com/?d=3HNNOIFY

nervoteso
28-03-2011, 10:11
Hai applicato tutte le patch?

si, ho provato sia con che senza...una rosicata, era il primo titolo che avrei voluto giocare in 3d surround

nervoteso
28-03-2011, 10:14
Blasfemia!!!!

Questo gioco va provato esclusivamente in originale!!

Maximum... Power...!

scusate vado un attimo in OT: a parte le meraviglie del 3d, ma sbaglio o questo crysis è molto meno divertente del primo? ci sto giocando, sto all'inizio, ma non mi sta piacendo...il primo era molto + fico, con la possibilità di alterrnare i poteri...mi hanno tolto i quick save, hanno tolto le dx10. non si può distruggere nulla, ma siamo pazzi? io con l'alternanza corsa, forza, invisibilità mi sbizzarrivo nelle tattiche...vabbè scusate l'ot...il muliti nvece sembra molto fico

Insert coin
28-03-2011, 12:42
Salve, causa hardware limitato (sto ancora con la 9600 GT) non posso ancora andare oltre l'anaglifo, mi consigliate un sito online (anche via PM) dove vendono i classici occhialini rosso/ciano e/o rosso/verde muniti pero' di solida montatura di plastica e non con quella di cartone che a volte regalano nei giochi (scomodi da indossare e fragili)?

Grazie.

illidan2000
28-03-2011, 12:45
scusate vado un attimo in OT: a parte le meraviglie del 3d, ma sbaglio o questo crysis è molto meno divertente del primo? ci sto giocando, sto all'inizio, ma non mi sta piacendo...il primo era molto + fico, con la possibilità di alterrnare i poteri...mi hanno tolto i quick save, hanno tolto le dx10. non si può distruggere nulla, ma siamo pazzi? io con l'alternanza corsa, forza, invisibilità mi sbizzarrivo nelle tattiche...vabbè scusate l'ot...il muliti nvece sembra molto fico

a leggere le recensioni, dovrebbe essere più stealth nella seconda parte...

cmq, tu per avere il surround, che monitor utilizzi?

Diobrando_21
28-03-2011, 13:21

Tranquillo...stai assaporando l'ebbrezza dell'effetto console :asd:

nervoteso
28-03-2011, 14:05
a leggere le recensioni, dovrebbe essere più stealth nella seconda parte...

cmq, tu per avere il surround, che monitor utilizzi?

LG w2363, si trova a 250 euro...secondo me il surround vale la pena, anche senza 3d...cambia radicalmente l'esperienza di gioco...il 3d può stancare, il surround secondo me no...

Kamigawa
28-03-2011, 16:28

Ehh, sai com'è, dopo lo stupro che è stato il giro di peer2peer su Crysis, la Crytek s'è data al multiplatform... Peccato solo che una Xbox o una PS3 non abbiano manco di striscio la potenza di un pc ben piazzato, e onde evitare di passargli 3 fps nelle scene più incasinate, è stato tagliato il 90% della roba del primo capitolo: vedi oggetti distruttibili, DX10 e 11, etc.
Inoltre, dovendo per forza tentare il colpo con un'utenza più giovane, hanno anche segato la componente "fai-da-te" in favore di quell'obbrobrioso sitema con i target gialli e tutti i suggerimenti, come se fossimo cerebrolesi...

inkSnake
28-03-2011, 18:26
LG w2363, si trova a 250 euro...secondo me il surround vale la pena, anche senza 3d...cambia radicalmente l'esperienza di gioco...il 3d può stancare, il surround secondo me no...

a me è successo il contrario.
mi sono stancato dei tre monitor e son passato la 3d. XD

Pegli
30-03-2011, 17:12
Interesantissimo thread ma... luuungo!!

Io sono appassionato di visione 3D dai tempi degli anaglifi, e ora vorrei finalmente aggiornarmi (e sarebbe ora :D )!

Sono indecisio se puntare su una 3DTV (ma stanno uscendo i primi modelli con occhiali passivi e preferirei aspettare un filo) o su un nuovo monitor per PC, ma che sia sfruttabile anche per i programmi tv.

Per questi sono tentatissimo dall'Acer HN274H (o dall'Asus VG278H), ovviamente da abbinare a una GPU che supporti Nvidia 3Dvision.

Qualcuno mi potrebbe chiarire qualche dubbio? Preciso che più che ai giochi sono interessato ai vari aspetti multimediali.

1) Il mio pc è un E8400 (su mobo P5Q3) con 2mb di ram ddr3: è sufficiente? E come scheda grafica cosa consigliereste (ora ho una GeForce GTX285)?

2) Come sorgenti, mi pare di aver capito che il HN274H sarebbe compatibile con un (eventuale) lettore Blu Ray esterno collegato direttamente via hdmi, giusto? O sarebbe meglio un lettore interno e passare dai vari software dedicati?

3) Idem per la TV: meglio una scheda interna (la mia ha i giorni contati, visto che è analogica) o un box esterno? Per Sky penserei al Multivision, possibilmente con un secondo MySky...

4) La situazione della conversione 2d-3d è migliorata rispetto alle recensioni (scarsine) dei primi tempi? Consigliate qualche software particolare (PowerDVD o altri)? Non mi dispiacerebbe guardare qualche .mkv convertito in 3d, senza svenarmi in decine di dischi blu-rays... Ovvio che la differenza c'è e me la aspetto...

Mi scuso per i tanti dubbi... ma come potete immaginare i miei occhialini di cartone ciano-magenta sono proprio tutto un altro mondo!!
:rolleyes:

mrfantastick
30-03-2011, 17:44
Salve, causa hardware limitato (sto ancora con la 9600 GT) non posso ancora andare oltre l'anaglifo, mi consigliate un sito online (anche via PM) dove vendono i classici occhialini rosso/ciano e/o rosso/verde muniti pero' di solida montatura di plastica e non con quella di cartone che a volte regalano nei giochi (scomodi da indossare e fragili)?

Grazie.

Hai pv:D

Insert coin
30-03-2011, 18:13
Hai pv:D

Thanks! :D

Glass141
30-03-2011, 18:18
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-270.51-beta-driver-it.html

sickofitall
30-03-2011, 18:22
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-270.51-beta-driver-it.html

finalmente han pensato bene di includere i driver del ricevitore IR dentro il pacchetto forceware :)

Glass141
30-03-2011, 18:24
Quoto,molto piu' pratico :O

Stasera le provo :oink:

PS: Sick l'hai gia' installati?

Glass141
30-03-2011, 18:46
http://www.youtube.com/watch?v=_wMBS_bfkFk

:eek: :eek: :eek:

Luiprando
31-03-2011, 10:26
Direi niente male questa release!!!

A partire dalla release 270, il driver del controller di 3D Vision è incluso da tutte le installazioni di driver per GPU. Gli utenti non devono più installare un driver di controller 3D Vision separato o un driver CD. Per maggiori informazioni, date un'occhiata a questo articolo della knowledgebase.
Nuove funzionalità aggiunte alla modalità in finestra di 3D Vision
Aggiunge il supporto dei TV 3D HDMI 1.4 durante l’uso del software 3DTV Play, ad inclusione dei giochi DirectX 9, di Google Earth e di 3DVisionLive.com.
La modalità in finestra di 3D Vision ora funziona anche con Windows Aero abilitato Una nuova opzione del pannello di controllo NVIDIA permette di attivare/disattivare la modalità in finestra di 3D Vision.
Miglioramenti delle prestazioni
Applicazioni DirectX 9 durante l’uso di NVIDIA SLI
Migliori prestazioni nell’uso dei mirini di gioco per Half-life 2, Left4Dead e Left4Dead2
Aggiunge il supporto dei nuovi monitor LCD 3D Vision Desktop. Tongfang LM2230W
Aggiunge il supporto dei nuovi proiettori 3D Vision: Acer X1261P, Acer X1261-3D, DepthQ HDs3D-1, NEC NP-V300X e Sanyo PDG-DXL2000
Risolto il problema che coinvolgeva gli HDTV DLP e SLI e provocava problemi di sincronizzazione oculare
Aggiunge il supporto per i nuovi PC All-In-One 3D Vision. Acer Aspire Z5673 e Lenovo B520
Aggiunti i seguenti profili di gioco di 3D Vision:
Alice Madness Returns
Crysis 2 (including multi-player demo)
Dead Space 2
DeathSpank
Dragon Age II
Duke Nukem Forever
Dungeon Defenders
Dungeon Siege III
Fable III
Faxion Online
F.3.A.R.
Final Fantasy XIV
Homefront (DirectX 9 and DirectX 10)
Lego Universe
Need for Speed World
Portal 2
Richard Burns Rally
Rift
Section 8: Prejudice
Shift 2 Unleashed
Shogun 2: Total War
Star Wars: Clone Wars Adventures
Test Drive Unlimited 2
The Sims Medieval

Aggiornati i seguenti profili di gioco di 3D Vision
MX vs. ATV Reflex
Monster Hunter Frontier Benchmark

Diobrando_21
31-03-2011, 12:05
per chi già non lo sapesse, questo è il motivo dell'ottimo risultato (stando ai vostri commenti, io ancora non l'ho provato) di crysis 2 in 3d:

www.appuntidigitali.it/14683/aaa-stereo-3d-e-oltre-intervista-a-francesco-carucci/

;)

Luiprando
31-03-2011, 12:47
l'ultima risposta è molto rincuorante :rolleyes:

Diobrando_21
31-03-2011, 14:37
l'ultima risposta è molto rincuorante :rolleyes:

meglio pochi ma buoni ;)

Glass141
31-03-2011, 18:43
Raga,qualcuno ha provato Shift 2 Unleashed in 3D ?

Come si comporta :fagiano:

PS: Ho visto ora che esce domani primo Aprile :stordita:

sickofitall
31-03-2011, 18:47
Raga,qualcuno ha provato Shift 2 Unleashed in 3D ?

Come si comporta :fagiano:

l'ho provato e fa pietà, come il il resto del gioco tra l'altro :stordita:

Glass141
31-03-2011, 18:49
Incoraggiante Sick :asd:

sickofitall
31-03-2011, 18:53
Incoraggiante Sick :asd:

ti dico solo che ora mi sto riscaricando grid da steam....

Adone_1985
31-03-2011, 19:57
però fanno ride....

agiunti i seguenti profili 3d:

Crysis 2

Shift 2 unleashed...

hanno solo aggiunto quello che già si sapeva, che Shift fa schifo e Crysis 2 l'alone intorno all'arma :doh:

nervoteso
31-03-2011, 20:24
ti dico solo che ora mi sto riscaricando grid da steam....

secondo voi se mi scarico grid su steam ho più probabilità che mi parta rispetto alla versione scatolata che ho?

sickofitall
31-03-2011, 20:38
secondo voi se mi scarico grid su steam ho più probabilità che mi parta rispetto alla versione scatolata che ho?

se metti la patch 1.3 non c'è differenza con l'edizione steam

Kamigawa
01-04-2011, 11:18
Dato che 3dvisionblog tende ad essere aggiornato un po' ad catzum, quando ho aperto la pagina oggi mi sono a dir poco cagato in mano...

http://3dvision-blog.com/

Dio santo, ci ho messo millenni per fare 2+2...

Glass141
01-04-2011, 11:33
ahahah :asd:

Adone_1985
01-04-2011, 11:33
A rega io so 2 anni che c'e gioco pesante, e ci vedo bene, scopo come un riccio e non me sembro diventato deficiente...boh :D

Glass141
01-04-2011, 11:36
:sbonk:

Pegli
01-04-2011, 11:59
ci ho messo millenni per fare 2+2...

E dire che in millenni ne capitano, di queste giornate...
:p :D

Ragazzi, provo a riuppare un pò di dubbi, che ho una voglia matta di buttarmi nel mondo delle tre dì...

1) Il mio pc è un E8400 (su mobo P5Q3) con 2mb di ram ddr3: è sufficiente (ovviamente con un monitor adatto e il kit)? E come scheda grafica cosa consigliereste? Ora ho una GeForce GTX285: potrebbe bastare per il 3D multimediale (no giochi) o è superata?

2) Come sorgenti sarebbe meglio puntare su periferiche esterne (blu ray, box per la tv digitale, ecc) visto che i nuovi monitor sono provvisti di hdmi 1.4, oppure su schede interne e passare dai vari software?

3) La situazione della conversione 2d-3d è migliorata rispetto alle recensioni dei primi tempi? Consigliate qualche software particolare (PowerDVD o altri)? Non mi dispiacerebbe guardare qualche .mkv convertito in 3d, senza svenarmi in decine di dischi blu-rays... Ovvio che la differenza c'è e me la aspetto...

http://www.chainsawcollectors.se/phpbb3/images/smilies/thanks.gif

illidan2000
01-04-2011, 12:43
news sui 27"?

Glass141
01-04-2011, 13:11
E dire che in millenni ne capitano, di queste giornate...
:p :D

Ragazzi, provo a riuppare un pò di dubbi, che ho una voglia matta di buttarmi nel mondo delle tre dì...

1) Il mio pc è un E8400 (su mobo P5Q3) con 2mb di ram ddr3: è sufficiente (ovviamente con un monitor adatto e il kit)? E come scheda grafica cosa consigliereste? Ora ho una GeForce GTX285: potrebbe bastare per il 3D multimediale (no giochi) o è superata?

2) Come sorgenti sarebbe meglio puntare su periferiche esterne (blu ray, box per la tv digitale, ecc) visto che i nuovi monitor sono provvisti di hdmi 1.4, oppure su schede interne e passare dai vari software?

3) La situazione della conversione 2d-3d è migliorata rispetto alle recensioni dei primi tempi? Consigliate qualche software particolare (PowerDVD o altri)? Non mi dispiacerebbe guardare qualche .mkv convertito in 3d, senza svenarmi in decine di dischi blu-rays... Ovvio che la differenza c'è e me la aspetto...

http://www.chainsawcollectors.se/phpbb3/images/smilies/thanks.gif

1- Per contenuti multimediali la tua config è piu che sufficiente,per i giochi sarebbe meglio un Upgrade della GPU,almeno una GTX 570,per garantire un adeguato framerate con buona parte dei giochi in circolazione.

2-Come sorgente Blu-Ray (facoltativo) imho ti conviene un lettore da pc,costa poca e aggiorni il firmware all'occorrenza.

3-Per la conversione puoi usare PowerDvd 10,il risultato non puo' competere con materiale nativo in 3D,tuttavia puo' essere un valore aggiunto.

Pegli
01-04-2011, 14:06
1- Per contenuti multimediali la tua config è piu che sufficiente

Grazie mille Glass, sei stato utilissimo!

Purtroppo, per essere davvero più che sufficiente... manca ancora il monitor! E quindi rimango in attesa di notizie su qualche 27" (HN274H, VG278H...). Peccato solo dovermi disfare del Dell U2410, che è (quasi) nuovo ma non supporta i 120 Hz...

http://forum.endzone.it/images/smilies/006.gif

sickofitall
01-04-2011, 14:09
Grazie mille Glass, sei stato utilissimo!

Purtroppo, per essere davvero più che sufficiente... manca ancora il monitor! E quindi rimango in attesa di notizie su qualche 27" (HN274H, VG278H...). Peccato solo dovermi disfare del Dell U2410, che è (quasi) nuovo ma non supporta i 120 Hz...

http://forum.endzone.it/images/smilies/006.gif

c'è gente (non faccio nomi :asd:) che ha venduto il dell u2711 da 1000€ per prendersi un 24 120hz, rimanendo soddisfatto al 100% :p

Pegli
01-04-2011, 14:24
c'è gente (non faccio nomi :asd:) che ha venduto il dell u2711 da 1000€ per prendersi un 24 120hz, rimanendo soddisfatto al 100% :p

Gasp! :eek:
certo che noi appassionati di 3D siamo proprio matti... :asd:

Purtroppo, al di là della qualità del pannello, mi mancheranno piccole cose che però uso quotidianamente (le due usb laterali, il lettore di schede a portata di mano, la funzione pivot eccezionale per leggere comics...), ma decisamente per la mia scrivania un 27" e un 24" affiancati sarebbero decisamente troppi!!

Glass141
01-04-2011, 14:47

http://i55.tinypic.com/2em1ld0.gif

Luiprando
01-04-2011, 16:14
http://i55.tinypic.com/2em1ld0.gif

ca**o che maleeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:

nervoteso
01-04-2011, 17:17
raga forse ho trovato 2 gtx 580 a 850 euro...ma secondo voi conviene vendermi ste 570 e passare alle 580 per il 3d surround? quanto è l'incremento? e al'li regge?

Glass141
01-04-2011, 18:33
@nervoteso

La differenza la noteresti con un 3-way.

Per gestire 3 monitor in 3D occorre molta potenza,anche un 3 way di 580 in alcuni casi potrebbe non essere sufficiente...

LinK (http://www.hardwareheaven.com/reviews/1084/pg18/xfx-radeon-6970-and-radeon-6950-graphics-card-review-3-way-crossfire-eyefinity-vs-sli.html)

nervoteso
01-04-2011, 18:36
@nervoteso

La differenza la noteresti con un 3-way.

Per gestire 3 monitor in 3D occorre molta potenza,anche un 3 way di 580 in alcuni casi potrebbe non essere sufficiente...

LinK (http://www.hardwareheaven.com/reviews/1084/pg18/xfx-radeon-6970-and-radeon-6950-graphics-card-review-3-way-crossfire-eyefinity-vs-sli.html)

ma io già con due 570 me cavo! cambiare ste 2 570 con 2 580 varrebbe la pena? 3 non le reggo!

Glass141
01-04-2011, 18:41
Imho no :stordita:

Adone_1985
01-04-2011, 20:34
Mah 2 580 occate a mestiere fanno male, e imho gioverebbe sulla memoria...

Diobrando_21
01-04-2011, 22:17
raga forse ho trovato 2 gtx 580 a 850 euro...ma secondo voi conviene vendermi ste 570 e passare alle 580 per il 3d surround? quanto è l'incremento? e al'li regge?

a parte che il prezzo è un pò altino...potresti risparmiare una cinquantina di euro...e cmq non avresti molta differenza...a 'sto punto prendi un'altra 570 ;)

Adone_1985
02-04-2011, 00:00
A massi il problema e l'ali

Glass141
02-04-2011, 00:31
L'ali alla bisogna si cambia :O :D

Kamigawa
02-04-2011, 00:54

Fai come proposto da nVidia ultimamente :D
Pigliati due 590, e accendi. Se hai culo, dopo un tot sentirai una specie di terremoto e vedrai uscire lampi dal case. Con un pizzico di prontezza, aggrappandoti forte forte potrai goderti l'emozione del lancio fuori dall'atmosfera terrestre (vampate e retrorazzi inclusi nel prezzo, volendo puoi sganciare i monitor e le casse coi piedi tanto per simulare gli stadi, metti mai non te lo omologhino per i Guinness).
Con un 1300-1400 euri fruscianti potrai goderti l'opportunità:
a) di giocare in 3D Surrond senza rallentamenti per qualche giorno;
b) di mostrare il medio all'Hubble mentre passi a cavallo del tuo mostro a reazione;
c) se tappi i buchi d'aerazione sul case coi piedi, di raggiungere Giove (tieni il fiato, consiglio d'amico), ove potrai, messo che tu abbia agguantato pennarelli e cartoncino prima del lancio, scriverci sopra "Ridacci la Shoemaker-Halley, bastardo", giusto per rompere le palle a quel trippone gassoso, che si permette di ciucciarsi le nostre comete migliori solo perchè è così grosso che se ci rutta contro arriviamo al centro della galassia.

Per il rientro, i migliori siti di review sull'Interlink garantiscono che overclockarle può fare miracoli in tal senso. Loro mettono la scintilla, e tu hai un immane serbatoio di gas infiammabile sotto di te.
???
Profit.

Notare: non ce l'ho con nVidia, come vedete in sign ho 900 euro di roba loro. Semplicemente è l'una, sono stanco, e la mia immaginazione parte a casaccio. Questa era troppo bella per tenermela.

mimi8384
02-04-2011, 01:03
ragazzi ma il 3d vision supporta solo i giochi 3d in 720p e non 1080p? io non riesco a giocare crysis 2 in 1080p, mi dice che la risoluzione non è supportata.Ho una panasonic vt20 da 50" dovrebbe essere 120hz no?!

Diobrando_21
02-04-2011, 02:08
A massi il problema e l'ali

non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca :ubriachi:

...e cmq 220 (ali)+ 275 (gtx570)= 495

minor costo + prestazioni...;)

Adone_1985
02-04-2011, 02:53
non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca :ubriachi:

...e cmq 220 (ali)+ 275 (gtx570)= 495

minor costo + prestazioni...;)

La scelta migliore ;) quoto ammazza quasi quasi:D

Glass141
02-04-2011, 09:31
ragazzi ma il 3d vision supporta solo i giochi 3d in 720p e non 1080p? io non riesco a giocare crysis 2 in 1080p, mi dice che la risoluzione non è supportata.Ho una panasonic vt20 da 50" dovrebbe essere 120hz no?!

Le TV 3D (HDMI 1.4) non accettano segnali 1080p (1920x1080) 120hz

I Monitor 3D 120hz tramite DVI Dual Link accettano segnali 1080p 120hz

3D Vision-Ready Displays (http://www.nvidia.com/object/3d-vision-requirements.html)

Per approfondire leggi qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2454919&postcount=23)

nervoteso
02-04-2011, 10:42
si forse ali nuovo + 270 è soluzione migliore.

che ali consigliereste?

Glass141
02-04-2011, 12:09
Corsair AX1200 e non ci pensi piu :stordita:

nervoteso
02-04-2011, 12:48
Ho preso 2 580 phsntom a 750 euro cosi rivendendomi le 570 spendo mrno che l'ali'570

nervoteso
02-04-2011, 15:53
scusate ma con i nuovi driver beta 270.58 mi pare non funge crysis, cioè si vede oscurata la lente destra, e in game proprio non c'è lo stereoscopico...nelle informazioni dice fair!

Adone_1985
02-04-2011, 19:33
A me va bene nervo, prova a installare di nuovo i driver ;)

Glass141
02-04-2011, 19:41
@nervoteso

Anch'io nessun problema con Crysis,sono carichi gli occhiali ? :fagiano:

nervoteso
02-04-2011, 20:32
strano...ho rimesso quelli precedenti e ora va! proverà a reinstallare gli ultimi....

nervoteso
02-04-2011, 21:48
confermo gli ultimi driver su uno lsi di gtx 580 non vanno sul 3d di crysis

Kamigawa
03-04-2011, 01:14
Sicuro? Li ho anch'io, che ho SLI di 580 PNY, e il 3D funziona benone.

nervoteso
03-04-2011, 01:27
non so che dire, quando li metto in crysis il 3d non va, negli altri giochi va! rimetto quelli vecchi e torna ad andare...ora ho giocato 2 ore filate a crysis, tutto liscio...una delle 2 vga però mi arriva a 92 ° è normale? comunque il gioco è un po' una menata. pieno di bug, textures che si intersecano...attacchi in stealth che riescono quando gli pare, mah! check point messi a cavolo, tre ore x finire un livello...ma vaff

Kamigawa
03-04-2011, 10:27
Che il gioco sia una chiavica non penso influisca sulle schede.
Non posso dirti ora sulle temperature perchè sono in compagnia del Bimbo 2 (vedi sig).
Se ti interessa, posso dirti a memoria che in idle le due stanno a 42 e 44 °C.
Vedi se da te i valori base siano più alti. Magari potrebbe già essere un indizio.
(conta che le mie sono spaziate in slot 1-3, il che ha discreti vantaggi come calore e dissipazione rispetto al panino selvaggio). (<-- scusami per l'ovvietà. Se ricordo bene la p6t dovrebbe essere a due slot, ma per la vicinanza non ho idea... La Rampage III li ha tremendamente distanziati , eppure messe vicine le 580 stanno come sottilette una appoggiata all'altra. Magari nella tua c'è più spazio tra le due, non saprei).

Glass141
03-04-2011, 12:37
non so che dire, quando li metto in crysis il 3d non va, negli altri giochi va! rimetto quelli vecchi e torna ad andare...ora ho giocato 2 ore filate a crysis, tutto liscio...una delle 2 vga però mi arriva a 92 ° è normale? comunque il gioco è un po' una menata. pieno di bug, textures che si intersecano...attacchi in stealth che riescono quando gli pare, mah! check point messi a cavolo, tre ore x finire un livello...ma vaff

Per le temp,fai gestire la ventola a MSI Afterburner,in questo modo la rotazione aumenta di pari passo con i gradi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110403123554_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110403123554_Immagine.jpg)

Drakenest
03-04-2011, 20:54
Hola guys, ma novità riguardo il 24 e 27 acer e il 27 asus 3d? Vorrei prenderne uno per fine mese :|

Glass141
03-04-2011, 21:05
Non si sa' ancora nulla di certo sulla disponibilita' dei nuovi 27" :fagiano:

XxMarcusxX
03-04-2011, 23:33
ho letto qlc pagina fa che con 1 sola nvidia 460 posso giocare solo a 30 fps, scusate l' ignoranza, ma dove si vede nel pc a quanti fps sto giocando?
migliora parecchio a 60 fps rispetto a 30?
mi conviene fare uno sli di 460? cmq la mia è OC di fabbrica, è 1 460 gainward glh, possibile che nn basti? se faccio lo sli il mio ali ha abbastanza watt?

Glass141
04-04-2011, 00:16
ho letto qlc pagina fa che con 1 sola nvidia 460 posso giocare solo a 30 fps, scusate l' ignoranza, ma dove si vede nel pc a quanti fps sto giocando?
mi conviene fare uno sli di 460? cmq la mia è OC di fabbrica, è 1 460 gainward glh, possibile che nn basti? se faccio lo sli il mio ali ha abbastanza watt?

Per visualizzare i FPS puoi usare FRAPS,oppure MSI AFterburner che in piu' ha una serie di funzioni che puoi controllare a schermo durante il gioco.

60fps in 3D sono il top,per ottenere questo risultato la GPU deve calcolare 120fps che in 3D garantiscono 60fps per occhio.

Imho ti conviene almeno fare uno SLI di 460.

Per l'ali non dovresti avere problemi nel gestire 2 460 + il resto della config.

Qui c'è una review di GTX 460 in SLI (http://guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/)

Kamigawa
04-04-2011, 00:30

Da una parte si riesce ancora a notare la differenza 30-60, quindi sì, migliora.
Dall'altra, devi calcolare un fattore di estrema importanza: ogni gioco, prima o poi, a meno che sia il paradiso del coding, ha qualche punto in cui il frame rate crolla in seguito a qualche orgia di proiettili o physics o quel che vuoi.
Capisci che partendo da un tetto di 30 fps, scendendo anche solo di 5 cominceresti a notare molto la differenza, e scendendo a 20 inzierebbero le diapositive leggere.
Se il tuo tetto è invece il massimo possibile in 3D, ossia 60 fps, una scena bella pesante andrà ad incidere portandoteli, invento, a 55, con effetti letteralmente nulli per l'occhio umano.

nervoteso
04-04-2011, 09:51
Per le temp,fai gestire la ventola a MSI Afterburner,in questo modo la rotazione aumenta di pari passo con i gradi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110403123554_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110403123554_Immagine.jpg)

ok grazie mi sembra che già fosse impostato così...cmq nonostante i 90 gradi c'ho giocato tranquillamente non ha pià crashato. è stabile a 850 mhz ! diciamo che rispetto alla 570 avrò guadagnato un 6-7 fps...una merda! bulletstorm unvece mi sembra che vada molto meglio ...insomma dipende dai giochi. cmq ormai dal surround non torno indietro, è troppo fico: obiettivo, ali da 1500 watt + terza 580 quando scenderanno i prezzi

nervoteso
04-04-2011, 12:24
raga, è eivdente che ormai sono impazzito....sto tentando di vendere le 2 gtx 570. uno che è interessato mi ha proposto una gtx 580 + 50 euro.
ora, il 3d surropund mi piace molto, vorrei giocarlo bene, ma qui si rischia la deriva...mi va a fuoco casa..e in più dovrei comprare un ali nuovo. secondo voi un corsair ax1200 o antec tp4 reggerebbero?
mi sa che sono entrato nel tunnel....forse è meglio se prendo i soldi e scappo....senza pensare al triplo salto mortale

Glass141
04-04-2011, 12:46
raga, è eivdente che ormai sono impazzito....sto tentando di vendere le 2 gtx 570. uno che è interessato mi ha proposto una gtx 580 + 50 euro.
ora, il 3d surropund mi piace molto, vorrei giocarlo bene, ma qui si rischia la deriva...mi va a fuoco casa..e in più dovrei comprare un ali nuovo. secondo voi un corsair ax1200 o antec tp4 reggerebbero?
mi sa che sono entrato nel tunnel....forse è meglio se prendo i soldi e scappo....senza pensare al triplo salto mortale

Per l'alimentatori che hai menzionato non ci sono problemi,reggono 3 GTX 580 :stordita:

XxMarcusxX
04-04-2011, 14:07
Per visualizzare i FPS puoi usare FRAPS,oppure MSI AFterburner che in piu' ha una serie di funzioni che puoi controllare a schermo durante il gioco.

60fps in 3D sono il top,per ottenere questo risultato la GPU deve calcolare 120fps che in 3D garantiscono 60fps per occhio.

Imho ti conviene almeno fare uno SLI di 460.

Per l'ali non dovresti avere problemi nel gestire 2 460 + il resto della config.

Qui c'è una review di GTX 460 in SLI (http://guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/)

ok grazie Glass141...effettivamente assassin's creed II in 3d mi va a 30 fps mentre in 2d mi va a 60, quindi è colpa della scheda video, nn del processore?

Glass141
04-04-2011, 14:27
Esatto.. ;)

In SLI avresti un buon incremento delle prestazioni,con una spesa limitata :oink:

Adone_1985
04-04-2011, 15:42
Ragazzi è una vita che lo dico, per giocare bene in 3D ci vuole uno sli...o una 590 :D