View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D
nervoteso
22-11-2009, 11:53
il kit comprende occhiali+ricevitore IR (140euro) poi a scelta puoi prendere il monitor Samsung Syncmaster 2233rz (290euro) o il Viewsonic VX2265wm (non trovo il prezzo ma dovrebbe essere simile), unici modelli sul mercato a 120hz...le offerte c'erano ma se non le trovi più è irrilevante compri le due cose separatamente, tanto il prezzo era lo stesso anche con l'offerta...
scusa ma il viewsonic è il 2265 o il 2268? io ho trovato il 2268
nervoteso
22-11-2009, 12:10
raga alla fine con il 3d vision + monitor samsung spederei sui 420 euro, invece con il trimon ne spenderei più di 500 euro, e tra l'altro quest'ultimo sembra introvabile. l'altro monitor in italia non si trova e non mi va di comprare all'estero. mi pare che la scelta sia obbligata
nervoteso
22-11-2009, 12:44
ma in privato potreste dirmi dove avete acquistato l'iz3d? è sicuro l'acquisto? gli occhiali non sono inclusi?
Wolfhask
22-11-2009, 14:22
ma in privato potreste dirmi dove avete acquistato l'iz3d? è sicuro l'acquisto? gli occhiali non sono inclusi?
l'unico utente che l'ha preso..l'ha comprato in america, il trimon lo trovi anche a meno di 500 prova a fare una ricerca migliore.. cmq in tutti i casi sei sempre sopra i 300 euro, quindi non so il tuo budget a quanto ammontava ma devi tenerlo a mente.
nervoteso
22-11-2009, 16:01
credo che alla fine vado di 3d vision, ho letto varie recensioni e ne parlano bene, e per il monitor zalman ho letto che per avere un buon risultato bisogna smanettare parecchio.
Diobrando_21
22-11-2009, 17:51
scusa ma il viewsonic è il 2265 o il 2268? io ho trovato il 2268
facendo una ricerca ho notato che sul sito .com del produttore lo chiama 2265wm mentre sul sito europeo 2268wm...non saprei sembra solo un cambio di nome ma i monitor dovrebbero essere uguali...controlla le specifiche magari...
II ARROWS
22-11-2009, 18:25
ma in privato potreste dirmi dove avete acquistato l'iz3d? è sicuro l'acquisto? gli occhiali non sono inclusi?Sul sito ufficiale includono un paio di occhiali. Il costo di ogni paio extra sono sugli 8€ circa.
Thommino
24-11-2009, 00:03
In un negozio online pix.. di cui non so se posso fare il nome completo ho trovato questa offerta:
Viewsonic Monitor TFT 22" VX2268WM (2 ms) - 3D Vision Ready + GeForce Occhiali 3D Vision
A me sembra buona per 412€.
Che ne dite?
Mi sembra meglio il ViewSonic rispetto al Samsung oppure sbaglio?
Diobrando_21
24-11-2009, 01:08
In un negozio online pix.. di cui non so se posso fare il nome completo ho trovato questa offerta:
Viewsonic Monitor TFT 22" VX2268WM (2 ms) - 3D Vision Ready + GeForce Occhiali 3D Vision
A me sembra buona per 412€.
Che ne dite?
Mi sembra meglio il ViewSonic rispetto al Samsung oppure sbaglio?
ciao, l'offerta è buona sicuramente...io ho pagato 499 euro con il samsung appena uscito...però ho confrontato i due monitor e come specifiche sono identici...
EDIT:
guarda ho anche messo a confronto il 2268 con il 2265 e ho notato una cosa che non mi quadra: il 2268 tra le specifiche indica tempo di risposta di 2 ms e frequenza max 75hz (x il 3d vision occorre di 120hz) indica che è per il 3d ma non parla di nvidia 3d vision...
http://www.viewsoniceurope.com/chde/products/desktop-monitors/vx2268wm.htm
...mentre per il 2265 indica tempo di risposta 3ms per il 3d (come il samsung), e frequenza max 120hz, mensiona anche i 3d vision...
http://www.viewsonic.com/products/desktop-monitors/lcd/x-series/vx2265wm-fuhzion-lcd.htm
...inoltre sul sito nvidia viene citato proprio il 2265 non il 2268...quindi direi di fare attenzione ;)
ciao
II ARROWS
24-11-2009, 03:08
Guarda, volevo dirti di chiedere per assicurarti quale è il valore giusto...
Ma poi mi sono ricordato che mentono sempre, anche alla terza volta. :O
Wolfhask
24-11-2009, 07:00
:confused:
ciao, l'offerta è buona sicuramente...io ho pagato 499 euro con il samsung appena uscito...però ho confrontato i due monitor e come specifiche sono identici...
EDIT:
guarda ho anche messo a confronto il 2268 con il 2265 e ho notato una cosa che non mi quadra: il 2268 tra le specifiche indica tempo di risposta di 2 ms e frequenza max 75hz (x il 3d vision occorre di 120hz) indica che è per il 3d ma non parla di nvidia 3d vision...
http://www.viewsoniceurope.com/chde/products/desktop-monitors/vx2268wm.htm
...mentre per il 2265 indica tempo di risposta 3ms per il 3d (come il samsung), e frequenza max 120hz, mensiona anche i 3d vision...
http://www.viewsonic.com/products/desktop-monitors/lcd/x-series/vx2265wm-fuhzion-lcd.htm
...inoltre sul sito nvidia viene citato proprio il 2265 non il 2268...quindi direi di fare attenzione ;)
ciao
Veramente sul sito della Viewsonic è riporta per il 2268 120hz, dove dicic he indica 75 hz massimi??
Preso dal sito Viewsonic:
Extreme 3D. Ultimate experience.
* Experience the next dimension in desktop performance with the ViewSonic FuHzion 22" VX2268wm widescreen LCD. Extreme enough for the hardcore gamer, yet with a refined edge for professional designers,the VX2268wm brings you brilliant, graphics with extreme realism.Powerful performance with revolutionary, pure 120Hz frame rate combined with ultra-fast 2ms video response delivers immaculate blur-free motion and realistic 3D rendering, by connecting directly to your computer / graphic card using the high bandwidth DVI-D DualLink interface. Super HD 1680x1050 resolution with a high contrast ratio adds the right edgeto your images. And the integrated stereo speakers bring it all to life.Step into a new world of performance with the 3D ready, 120Hz FuHzion VX2268wm LCD.
In questa rece (sito affidabile e accreditato) parla di 120hz http://www.lesnumeriques.com/article-312-6749-41.html
sinfoni
II ARROWS
24-11-2009, 12:46
Guarda i dati tecnici, in fondo.
Diobrando_21
24-11-2009, 14:25
Veramente sul sito della Viewsonic è riporta per il 2268 120hz, dove dicic he indica 75 hz massimi??
Preso dal sito Viewsonic:
Extreme 3D. Ultimate experience.
* Experience the next dimension in desktop performance with the ViewSonic FuHzion 22" VX2268wm widescreen LCD. Extreme enough for the hardcore gamer, yet with a refined edge for professional designers,the VX2268wm brings you brilliant, graphics with extreme realism.Powerful performance with revolutionary, pure 120Hz frame rate combined with ultra-fast 2ms video response delivers immaculate blur-free motion and realistic 3D rendering, by connecting directly to your computer / graphic card using the high bandwidth DVI-D DualLink interface. Super HD 1680x1050 resolution with a high contrast ratio adds the right edgeto your images. And the integrated stereo speakers bring it all to life.Step into a new world of performance with the 3D ready, 120Hz FuHzion VX2268wm LCD.
In questa rece (sito affidabile e accreditato) parla di 120hz http://www.lesnumeriques.com/article-312-6749-41.html
sinfoni
si l'ho notato, però quella è la descrizione...controlla i link che ho postato nella sezione "Specs" nel riquadro "Video input" riferimento "Frequency" dice: 2265 Fh: 65~185kHz, Fv: 60~120Hz
2268 Fh=24-82 kHz ; Fv=50-75 Hz
non lo so, sinceramente non mi quadra...ripeto non sono sicuro potrebbe essere solo un semplice errore nel sito, però meglio fare attenzione...visto che anche il sito nvidia indica il 2265 e non parla proprio del 2268 ;)
overarmor
24-11-2009, 17:24
Ciao a tutti
cmq il Trimon su ebay sulle inserzioni internazionali (belgio) si trova anche sotto i 200 euro per il 22 pollici + spese di spedizione che dovrebbero essere intorno ai 30 euro....lo ha preso li anche un mio amico...
ciaooo
zetatronik
24-11-2009, 17:45
Ragazzi io stanco di aspettare una recensione pienamente illuminante ho Ordinato il Trimon Zalman dalla Francia,spero mi arrivi in fretta e senza problemi.
Appena ci avro' messo le mani sopra vi faro' sapere le mie impressioni.
:D
Wolfhask
24-11-2009, 20:39
Ragazzi io stanco di aspettare una recensione pienamente illuminante ho Ordinato il Trimon Zalman dalla Francia,spero mi arrivi in fretta e senza problemi.
Appena ci avro' messo le mani sopra vi faro' sapere le mie impressioni.
:D
recensione? del trimon quella migliore anche se in inglese è quella da me postata qualche post prima...se per recensione aspetti qualcuno di noi, mi spiace ma la gran parte qui ha il 3d vision...appena ce l'hai per la mani speriamo tu possa approfondire.
Ciao
II ARROWS
24-11-2009, 21:40
Senza considerare quella di ThunderTrunks, che si dimentica facilmente a quanto vedo. :O
Wolfhask
25-11-2009, 07:01
Senza considerare quella di ThunderTrunks, che si dimentica facilmente a quanto vedo. :O
Ma basta...ma non hai altro da fare?
Allora quella di thunder è una opinione personale non una recensione...ragazzo ovunque io legga un tuo commento sembra non aver senso e postato solo per far venir i nervi...
Ma non puoi prendertene uno così puoi dire la tua, perchè qui sinceramente sei solo fuori luogo, almeno sarai di parte fino in fondo visto che abbiamo capito che il 3d vision non ti piace anche senza averlo nemmeno provato.
GRAZIE
nervoteso
25-11-2009, 11:30
raga, il thread è abbastanza infuocato vedo :D comunque ho ordinato il 3d vision+monitor samsung, appena mi arriva posto impressions....
Wolfhask
25-11-2009, 12:23
Mah niente di infuocato, solo che non si arriva a nulla di buono se qualcuno continua a scrivere sparando a zero su tutto e tutti, il thread era nato per avere la necessità agli utenti di determinati monitor e occhiali a darsi una mano reciproca per migliorare il proprio modo di giocare e limitare eventuali problemi riscontrati...
Io sto valutando quale versione di 7 prendere perchè costicchiano e non vorrei sbagliare...e questo perchè nel 7 la visualizzazione è di gran lunga migliore rispetto a vista e non parlo di prestazioni ma di profondità e la possibilità di alzarla maggiormente, il che rende l'esperienza visiva davvero migliore, e anche il ghosting sembra essere meno evidente.
Diobrando_21
25-11-2009, 13:04
raga, il thread è abbastanza infuocato vedo :D comunque ho ordinato il 3d vision+monitor samsung, appena mi arriva posto impressions....
ottima scelta ;)
Mah niente di infuocato, solo che non si arriva a nulla di buono se qualcuno continua a scrivere sparando a zero su tutto e tutti, il thread era nato per avere la necessità agli utenti di determinati monitor e occhiali a darsi una mano reciproca per migliorare il proprio modo di giocare e limitare eventuali problemi riscontrati...Io sto valutando quale versione di 7 prendere perchè costicchiano e non vorrei sbagliare...e questo perchè nel 7 la visualizzazione è di gran lunga migliore rispetto a vista e non parlo di prestazioni ma di profondità e la possibilità di alzarla maggiormente, il che rende l'esperienza visiva davvero migliore, e anche il ghosting sembra essere meno evidente.
quoto...poi il titolo del thread è stato cambiato dai moderatori...
ah, avete provato il demo di Avatar? se non lo avete ancora fatto vi consiglio di farlo... senza giudicare il gioco in sè vi posso dire solo che è stato programmato appositamente per il 3d (questa è la caratteristica su cui hanno puntato sia x il gioco che x il film).
Tutte le opzioni per il 3d si trovano all'interno del menu di gioco al contrario di tutti i game provati finora (che invece vengono adattati al 3d)...il risultato è ottimo soprattutto dal punto di vista del ghosting (quasi assente), segno che non dipende tanto dal kit quanto dalla predisposizione del gioco in questione...
nervoteso
25-11-2009, 13:26
mi è arrivato il monitor ma non ancora gli occhialini...spero arrivino presto, sono troppo curioso. mi sa che sulla mia scrivania lascio il mio attuale monitor da 24", così in base al gioco se vale la pena il 3d metto il samsung, altrimenti collego il 24"
II ARROWS
25-11-2009, 14:35
Era nato, poi si è evoluto in qualcosa di più grande e generale. Quindi è stato più che giusto il cambio del titolo.
E per ottenere il meglio si deve comprendere tutto, e non fare pubblicità solo ad una azienda altrimenti non si avrà mai il meglio.
Diobrando_21
25-11-2009, 15:05
Era nato, poi si è evoluto in qualcosa di più grande e generale. Quindi è stato più che giusto il cambio del titolo.
E per ottenere il meglio si deve comprendere tutto, e non fare pubblicità solo ad una azienda altrimenti non si avrà mai il meglio.
evolversi in qualcosa di più grande e generale secondo me si chiama semplicemente OT...ogni prodotto ha il suo thread ufficiale ben separato dagli altri seppur dello stesso tipo, semmai doveva essere questo il cambiamento adeguato (senza offesa per i moderatori).
Cmq nessuna pubblicità visto che nessuno di noi ci guadagna nulla...
Wolfhask
25-11-2009, 17:05
anzi..io aggiungo..noi proprio non facciamo pubblicità a una tale azienda anzi..i giudizi o le impostazioni che vedi qui non sono per far pubblicità...l'unico a far l'anti tal azienda lo sappiamo tutti chi sia per cui evitiamo di uscire sempre con sti flame...per me è indifferente e se tra qualche mese scopro che tal tecnologia, monitor o occhiali che siano vanno meglio ci metto 5 minuti a mettere in vendita il mio kit, però al momento non ho conferma di nulla o sentito più fonti che mi indichino che tal monitor vada meglio...leggiti bene la rece in inglese e vedrai che non è tutto rose e fiori come pensi.
Sì la demo di avatar me l'ha consigliata anche qualcunaltro :D ed è entusiasta di come vada, oltre al 3d vision ci sono impostazioni anche per le altre tecnologie per curiosità?...appena ho due minuti vedo di metterla a scaricare.
zetatronik
25-11-2009, 19:41
Credo di avere usato un termine inappropriato ''RECENSIONE'' nel mio post precedente,forse sarebbe meglio dire IMPRESSIONI PERSONALI.
Scusate:muro:
Diobrando_21
25-11-2009, 19:48
anzi..io aggiungo..noi proprio non facciamo pubblicità a una tale azienda anzi..i giudizi o le impostazioni che vedi qui non sono per far pubblicità...l'unico a far l'anti tal azienda lo sappiamo tutti chi sia per cui evitiamo di uscire sempre con sti flame...per me è indifferente e se tra qualche mese scopro che tal tecnologia, monitor o occhiali che siano vanno meglio ci metto 5 minuti a mettere in vendita il mio kit, però al momento non ho conferma di nulla o sentito più fonti che mi indichino che tal monitor vada meglio...leggiti bene la rece in inglese e vedrai che non è tutto rose e fiori come pensi.
Sì la demo di avatar me l'ha consigliata anche qualcunaltro :D ed è entusiasta di come vada, oltre al 3d vision ci sono impostazioni anche per le altre tecnologie per curiosità?...appena ho due minuti vedo di metterla a scaricare.
si ci sono un sacco di impostazioni specifiche x ogni tecnologia che vanno gestite dal menu del gioco senza toccare le impostazioni dei driver, segno che il gioco è stato ottimizzato x il 3d e nn è un adattamento come x i giochi provati finora...da provare ;)
Wolfhask
25-11-2009, 21:07
si ci sono un sacco di impostazioni specifiche x ogni tecnologia che vanno gestite dal menu del gioco senza toccare le impostazioni dei driver, segno che il gioco è stato ottimizzato x il 3d e nn è un adattamento come x i giochi provati finora...da provare ;)
ottima notizia, speriamo che si proceda anche in futuro in questa direzione così usciranno nuovi modelli e un'esperienza di gioco più intensa...io senza 3D non riesco più a giocare :cry: mi sembra tutto piatto e monotono...
per zetatronic, tranqui è solo che ormai bisogna specificare tutto sennò :confused: :confused: :confused:
nervoteso
26-11-2009, 23:18
raga mi è arrivato tutto, monitor già posizionato (certo in confronto al 24" che gli sta accanto non fa una bellissima figura :D ), gli occhialini fantascientifici sono in ricarica, sul libretto c'è scritto che servono almeno 3 ore di ricarica prima di utilizzarli la prima volta, che palle, non so se riesco a provare il tutto, tra un po' andrò a dormire. vi farò saper3e domani, anche perchè la configurazione non è semplicissima vero?
Adone_1985
26-11-2009, 23:45
raga mi è arrivato tutto, monitor già posizionato (certo in confronto al 24" che gli sta accanto non fa una bellissima figura :D ), gli occhialini fantascientifici sono in ricarica, sul libretto c'è scritto che servono almeno 3 ore di ricarica prima di utilizzarli la prima volta, che palle, non so se riesco a provare il tutto, tra un po' andrò a dormire. vi farò saper3e domani, anche perchè la configurazione non è semplicissima vero?
La configurazione al contrario è molto semplice (una volta che hai capito bene come impostare la convergenza e la profondità)...sono sicuro che questa sera non dormirai per niente...:D
Per attivare la convergenza...devi andare sul pannello di controllo Nvida.."imposta 3d stereoscoipico"...nella finestra che viene visualizzata vai sulla casella con scritto "imposta tasti di scelta rapida"...si aprirà un altra finestra, selezioni "mostra impostazioni del gioco avanzate"...poi spunti "abilità impostazioni avanzate nel gioco"....convergenza attiva...
Wolfhask
27-11-2009, 04:17
bentornato adone...e a nervoteso che starà o dormendo o avrà gli occhi a palla stamani :D
domandona a chi ha vista ma secondo voi che sia per via delle directx11 che la visualizzazione sul 7 è migliore rispetto a vista? dato che i driver sono gli stessi mi sorge sto dubbio
nervoteso
27-11-2009, 10:12
raga non ce l'ho fatta, ieri sera mi sono abbioccato :D stasera mi immergo nel mondo 3d e vi faccio sapere....mi viene in dubbio: ma funzia il sistema su xp?
nervoteso
27-11-2009, 10:21
ho visto che ci sono persino demo di film in 3d, ma sarà possibile tramiyte quel software vedere veri e propri film?
Wolfhask
27-11-2009, 12:24
da quel che so io su xp non dovrebbe funzionare non ho trovato corrispondenza neanche sul sito nvidia, prova a guardare se li trovi in versione beta ma dubito...
Vai nel sito di nvidia e spulcia anche tra i beta...
per i film se ne trovi in 3d e me lo fai sapere se fungono mi faresti un favore, dalle mie parti non ce ne sono :mad:, cmq la funzione se non ti dovesse partire col 3d vision e la 3d discover...sempre all'interno del pannello di controllo...
Stasera aggiornaci sul tuo stato se riesci a farlo partire: occhi, stanchezza visiva, impressioni generali..
Ciauzzzz
Wolfhask
27-11-2009, 12:29
ragazzi avete provate i film del sito nvidia?
http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_3D_Movies_it.html
come si vedono???
grazie
nervoteso
27-11-2009, 12:29
da quel che so io su xp non dovrebbe funzionare, poi magari sbaglio...prova a guardare se nei tuoi driver scaricati questi 1.16 se li trovi x xp allora funge
questo è un link tanto per capirci:
http://www.userdrivers.com/Video-Graphic-Adapter/Nvidia-3D-Vision-Driver-Full-CD-1-16-Beta-for-Windows-Vista-7/
per i film se ne trovi in 3d e me lo fai sapere se fungono mi faresti un favore, dalle mie parti non ce ne sono :mad:, cmq la funzione se non ti dovesse partire col 3d vision e la 3d discover...sempre all'interno del pannello di controllo...
Stasera aggiornaci sul tuo stato se riesci a farlo partire: occhi, stanchezza visiva, impressioni generali..
Ciauzzzz
cavolo certo che lo faccio partire! dici che c'è il rischio non funga?? comunque io installo tutto su win 7 che ho in dual con xp, così vado sul sicuro. io stasera avrò gli occhi a palla per quanto avrò giocato :D la faccenda dei film mi interessa molto, cerco di approfindirla. grazie a tutti per l'assistenza, vi tengo aggiornati. peccato per quel monitorino da 22"...io sono bituato al 24". comunque per cominciare va ben, vediamo prima come funzia questo 3d vision
nervoteso
27-11-2009, 12:30
ragazzi avete provate i film del sito nvidia?
http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_3D_Movies_it.html
come si vedono???
grazie
stasera provo pure quelli
Wolfhask
27-11-2009, 12:35
# Display desktop
* Display LCD Samsung® SyncMaster 2233RZ a 120 Hz
* Display LCD ViewSonic® FuHzion™ VX2265wm a 120 Hz
* CRT analogici a 100 Hz e superiore
# HDTV
* TV Home Theater Mitsubishi® 1080p DLP®: WD-57833, WD-60735, WD-60737, WD-60C8, WD-60C9, WD-65735, WD-65736, WD-65737, WD-65C8, WD-65C9, WD-65833, WD-65835, WD-65837, WD-73735, WD-73736, WD-73737, WD-73833, WD-73835, WD-73837, WD-73C8, WD-73C9, WD-82737, WD-82837, L65-A90
* Mitsubishi 1080p LaserVue TV: L65-A90
* Generic DLP HDTV mode
che vuol dire che posso sfruttare il 3d vision su una tv della mitsubishi?? mmmm ora guardo cosa costano tanto per curiosità
Wolfhask
27-11-2009, 12:41
perchè potrei sfruttarlo su un retroproiettore? e cos'è sto 4d filter???? mmmm ora devo tornare al lavoro :mad: sennò mi ci dedicavo un pò a capirci di più...se leggete sti post nel frattempo e mi aggiornate prima delle 17:00 sarebbe ottimo sennò ci penso io...ciauzzzzz
Wolfhask
27-11-2009, 12:44
cavolo certo che lo faccio partire! dici che c'è il rischio non funga?? comunque io installo tutto su win 7 che ho in dual con xp, così vado sul sicuro. io stasera avrò gli occhi a palla per quanto avrò giocato :D la faccenda dei film mi interessa molto, cerco di approfindirla. grazie a tutti per l'assistenza, vi tengo aggiornati. peccato per quel monitorino da 22"...io sono bituato al 24". comunque per cominciare va ben, vediamo prima come funzia questo 3d vision
Su 7 funzia bene...devi impostare il wizard a 100HZ se per te i giochi son troppo scuri ...cmq leggeti il thread con calma e non sbagli di sicuro...
Buon gioco allora, aspetto tue notizie dal :cool:
nervoteso
27-11-2009, 12:47
vorrei approfondire anche io, in ogni caso credo che tu debba collegare il pc al tv. comunque anche sony ha annunciato il supporto 3d su ps3, quindi basterà comprarsi un tv con refresh 120hz per chi ha ps3 per vedere anche i blueray. qui si aprono scenari sconfinati, ma non credo molto prossimi per i film. a parte quei demo scaricabili dal siti nvidia. quel tv mitsuboshi poi mi puzza di svariate migliaia di euro
Diobrando_21
27-11-2009, 12:51
scusa ma invece di avere il dual boot, ti consiglio di togliere XP e installare su Win 7 il "Windows XP mode" che ti consente di virtualizzare un macchina con XP e di utilizzarlo come se ce l'avessi installato veramente ;)
# Display desktop
* Display LCD Samsung® SyncMaster 2233RZ a 120 Hz
* Display LCD ViewSonic® FuHzion™ VX2265wm a 120 Hz
* CRT analogici a 100 Hz e superiore
# HDTV
* TV Home Theater Mitsubishi® 1080p DLP®: WD-57833, WD-60735, WD-60737, WD-60C8, WD-60C9, WD-65735, WD-65736, WD-65737, WD-65C8, WD-65C9, WD-65833, WD-65835, WD-65837, WD-73735, WD-73736, WD-73737, WD-73833, WD-73835, WD-73837, WD-73C8, WD-73C9, WD-82737, WD-82837, L65-A90
* Mitsubishi 1080p LaserVue TV: L65-A90
* Generic DLP HDTV mode
che vuol dire che posso sfruttare il 3d vision su una tv della mitsubishi?? mmmm ora guardo cosa costano tanto per curiosità
per ogni acquisto di un nuovo schermo conviene aspettare l'anno prox, tanti bei prodotti sono in arrivo :D
nervoteso
27-11-2009, 19:59
sto scaricando i driver per win 7 perché nel cd del kit ci sono solo quelli per vista....poi non capisco quando disinstallo i driver nvidia attualmennte installati e poi riuavvio win 7 mi installa automaticamente i driver nvidia, come mai?
ah forse ho risolto levando l'installazione automatica
nervoteso
27-11-2009, 20:33
niente continua a installarmi il driver video automaticamente io sto win 7 non lo conosco mai usato come si fa ?
II ARROWS
27-11-2009, 21:09
Ma se è uguale a Vista... :asd:
Click DX>puoi disabilitare un determinato aggiornamento
nervoteso
27-11-2009, 21:31
con vista mai capitata una cosa del genere, io disinatalloi driver e al riavvio mi installa lui i driver autmaticamente
nervoteso
27-11-2009, 21:33
Ma se è uguale a Vista... :asd:
Click DX>puoi disabilitare un determinato aggiornamento
click dx su cosa?
nervoteso
27-11-2009, 21:40
ho disinstallato da pannello di controllo i 191 che avevo, lui reinstallava sempre i 185 (non so da dove li prende), ho messo sopra i 195, di più non riesco a fare.
II ARROWS
27-11-2009, 21:45
Li prende da Windows Update...
Click DX sull'aggiornamento nella lista.
nervoteso
27-11-2009, 22:33
Li prende da Windows Update...
Click DX sull'aggiornamento nella lista.
la lista degli aggiornamenti installati? non vedo nessun driver video installato e in quelli da installare non c'è nessun driver video. non so da dove li prende
nervoteso
27-11-2009, 23:03
vabbè ho configurato tutto provo grid
nervoteso
27-11-2009, 23:28
azz che roba, sono disorientato, ho dovuto regolare la profindità quasi al minimo perchè mi sembrava di essere strabico! in grid la cosa fica sono i titoli, ma in gioco non mi sembra eccezionale, a parte il fumo che sembra venirti addoso, ma ancora devo regolare bene. io ho abiitato la convergenza eppure sembra che non la regoli con ctrl + f6
Adone_1985
27-11-2009, 23:31
vabbè ho configurato tutto provo grid
Grid non rende molto....prova se puoi UT3 o la demo di Avatar programmato in 3D...
:cool:
Adone_1985
27-11-2009, 23:37
azz che roba, sono disorientato, ho dovuto regolare la profindità quasi al minimo perchè mi sembrava di essere strabico! in grid la cosa fica sono i titoli, ma in gioco non mi sembra eccezionale, a parte il fumo che sembra venirti addoso, ma ancora devo regolare bene. io ho abiitato la convergenza eppure sembra che non la regoli con ctrl + f6
Devi tener premuti i tasti
Adone_1985
27-11-2009, 23:42
Questi sono i titoli piu belli in 3d a mio parere:
Jericho
Resident evil 5
Ut3
Avetar demo (spettacolo)
Street fighter 4
Borderlands
Moder Warfare 2
Gears of war
Need for speed shift
Dragon Age origins
Turok
Pure
Burnout Paradise
La demo di medusa ovviamente
adesso mi vengono in mente questi...
nervoteso
27-11-2009, 23:45
si si li tengo premuti, funzionano tutti tranne la convergenza, o almeno se premo ctrl + f5 o f6 non noto nessun cambiamento. la profindità funge, appare proprio il grafico, uguale f11, ma con f6 cosa regolerei? non cambia nulla. comunque impressionante, ho aumentato la profondità pazzesco
Adone_1985
27-11-2009, 23:47
si si li tengo premuti, funzionano tutti tranne la convergenza, o almeno se premo ctrl + f5 o f6 non noto nessun cambiamento. la profindità funge, appare proprio il grafico, uguale f11, ma con f6 cosa regolerei? non cambia nulla. comunque impressionante, ho aumentato la profondità pazzesco
sembra che non funge...li devi tenere premuti per parecchio tempo....se togli gli occhiali vedrai le due immagini in primo piano che si avvicinano...la convergenza serve per gli oggetti vicini allo schermo...
nervoteso
27-11-2009, 23:50
ah no funzionano, beh, se metto al massimo la convergenza divento strabico, quindi funge. comunque è vero a 120 hz c'è un certo sfarfallio, le nuvole assumono strane configurazioni, a 100 migliora. impreessiona buona. non ho provato fastidio in game, il fastidio lo provo ora che sto senza occhiali
Adone_1985
27-11-2009, 23:52
ah no funzionano, beh, se metto al massimo la convergenza divento strabico, quindi funge. comunque è vero a 120 hz c'è un certo sfarfallio, le nuvole assumono strane configurazioni, a 100 migliora. impreessiona buona. non ho provato fastidio in game, il fastidio lo provo ora che sto senza occhiali
beh..i tuoi occhi non sono abituati alla stereoscopia...tra un po' sarà tutto normale:D ...prova Gears of war se puoi...cmq il cielo non è mai perfetto...lo noterai più avanti...ad alcuni giochi di più altri quasi assente..
nervoteso
27-11-2009, 23:58
ho provato laf life 2, niente di che, ma la mappa faceva schifo, comunque mi piace, sembra un'altra dimensione. a me non sembra così scuro come si diceva, l'unico prob è lo sfarfallio, un effetto tremolio, ma è tutto da settare ancora
Adone_1985
28-11-2009, 00:14
ho provato laf life 2, niente di che, ma la mappa faceva schifo, comunque mi piace, sembra un'altra dimensione. a me non sembra così scuro come si diceva, l'unico prob è lo sfarfallio, un effetto tremolio, ma è tutto da settare ancora
Prova a settare a 100hz nel wizard d'iistallazione...sicuramente il tremolio finisce...
nervoteso
28-11-2009, 00:15
l'espansione di crysis deludente, frame rate basso e strani effetti. ma neanche stasera ho tempo per le regolazioni. bisogna perderci un po' di tempo. negli altri giochi provati invece nessun calo di frame rate.
nervoteso
28-11-2009, 00:17
Prova a settare a 100hz nel wizard d'iistallazione...sicuramente il tremolio finisce...
ho setttao 100 hz nelle impostazioni del monitor, è uguale?
Adone_1985
28-11-2009, 00:24
No, settalo sempre dal wizard d' istallazione...
Cmq hai provato i peggiori..:D :D
Adone_1985
28-11-2009, 00:30
Oppure pannello di controllo nvidia...imposta 3d stereoscopico....prova 3d stereoscopico.....100 hz...e spunti applica questa velocità di aggiornamento a tutti i giochi...
Wolfhask
28-11-2009, 00:35
con vista mai capitata una cosa del genere, io disinatalloi driver e al riavvio mi installa lui i driver autmaticamente
Anche su vista fà la stessa cosa fidati...usa driver cleaner...dcclaeaner se non erro selezioni tutto quello che riguarda nvidia...ocio però se hai scheda madre con chipset nvidia a non disabilitare i suoi driver in quel caso...riavviii e installi :D
Wolfhask
28-11-2009, 00:37
lo sfarfallio che vedi o i vari flash di luminosità son dovuti alle ombre o al motion blur di solito, prova ad abbassarli o disabilitarli
Adone_1985
28-11-2009, 00:40
Provato Avatar?
Wolfhask
28-11-2009, 00:49
Provato Avatar?
ho chiesto ad un amico di scaricarmelo io viaggio in mobilità di solito...ora ad esempio sono al bar :D...con la chiavetta faccio fatica a scaricare ho un'opzione con soglia minima di mb al giorno per cui devo chiedere ad altri di tirarmi giù driver etc etc...cmq gli ho fatto scaricare un papiro di roba dal sito di nvidia quindi domani o lunedì al max provo tutto compresa sta famigerata demo..:cool:
Wolfhask
28-11-2009, 01:09
cmq a me quello che ha reso di più per il momento tra i vari giochi è:
area 51 il secondo, il primo purtroppo l'ho venduto tempo addietro :mad: aver saputo di sta cosa me li tenevo stretti sti giochi
half life in generale
left for dead provato a casa di amici....da uccidersi dalle risate sarà stata anche la mezza balla di birra :cincin: :ubriachi: :hic: :gluglu: e averlo saputo avrei tirato giù tutto con la telecamera :doh: (è zeppo di bug quel gioco cmq)
il bello è che son tutti giochi fatti da ati!! mentre quelli sotto nvidia hanno molto più ghosting..mi rode un casino non poter giocare con doom 3...lo so vecchiotto ma vuoi mettere con tutta l'oscurità e gli zombie o gli scherzetti?? e prey porcaccia quello sì mi rode un casino...avrei tanto voluto provare i tappeti magnetici.
E cmq il max divertimento per me è cecchinare con la profondità quasi al 70-80%.. da paura !!...respira..respira...shift..mira..e spara :D mi sembra sempre di essere il tizio di salvate il soldato ryan
sto prendendo dei titoli su play...visto che vendono oblivion assieme a bioshock a neanche 7 eurozzi...anche quelli venduti ad inizio anno :doh:
nervoteso
28-11-2009, 09:12
Anche su vista fà la stessa cosa fidati...usa driver cleaner...dcclaeaner se non erro selezioni tutto quello che riguarda nvidia...ocio però se hai scheda madre con chipset nvidia a non disabilitare i suoi driver in quel caso...riavviii e installi :D
Ma io driver cleaner l'ho sempre usato al riavvio, dopo la disintallazione dei driver, per maggiore sicurezza, ma qui appena riavvio win installa i driver che vuole lui. Vi assicuro su vista noni era mai capitato
nervoteso
28-11-2009, 09:15
Grid mi e' sembrato qullo miglior sinora. Stasera provo COD. Putroppo devo lavorare anche oggi. A dopo
Wolfhask
28-11-2009, 11:03
Grid mi e' sembrato qullo miglior sinora. Stasera provo COD. Putroppo devo lavorare anche oggi. A dopo
sì grid è molto bello, però ha quel fastidio delle righe bianche ai lati che disturba un pochino e il cielo che non è perfetto...cmq è molto ben fatto, ora aspettiamo di vedere com'è sto dirt 2 perchè dalle immagini dovrebbe essere una figata, anche se non sfrutteremo le dx11... siamo "fermi" :D dal quel punto di vista.
buongiorno sono alla ricerca di un buon monitor ed improvvisamente mi sono imbattuto in questo post dischiudendomi, per la gioia di mia moglie eheheheh, nuovi orizzonti ludo maniacali.....siccome sono "malato" di giochi di guida come grid(ho il volante g25 della logitech con postazione racing) vorrei sapere a parte grid(che come immersività ho letto non è granchè) se altri titoli racing riproducono bene l'immersività tredì dei game automobilistici .....poi certo gli fps saranno un must....ho preventivato circa 400euro compresa la spedizione Una domandona finale:i monitor a 120hz come si comportano per esempio con la ps3(prenderei il viewsonic che ha due uscite sia vga e ci collego il pc che dvi e ci collego ps3).
Grazie e a presto
Wolfhask
28-11-2009, 14:27
patch per doom 3 per il 3d vision per chi avesse voglia di rispolverare sto gioco :D
Wolfhask
28-11-2009, 14:32
buongiorno sono alla ricerca di un buon monitor ed improvvisamente mi sono imbattuto in questo post dischiudendomi, per la gioia di mia moglie eheheheh, nuovi orizzonti ludo maniacali.....siccome sono "malato" di giochi di guida come grid(ho il volante g25 della logitech con postazione racing) vorrei sapere a parte grid(che come immersività ho letto non è granchè) se altri titoli racing riproducono bene l'immersività tredì dei game automobilistici .....poi certo gli fps saranno un must....ho preventivato circa 400euro compresa la spedizione Una domandona finale:i monitor a 120hz come si comportano per esempio con la ps3(prenderei il viewsonic che ha due uscite sia vga e ci collego il pc che dvi e ci collego ps3).
Grazie e a presto
eh già gran belle domande...:D ..simulatori mmmm chiedi ad adone lui sicuramente te ne fornirà di sicuro...per la ps3 non saprei, dovresti provare a googlare mi spiace ma non ho sentito alcun parlare di conzolle con monitor a 120HZ per il momento solo rumors e notizie vaghe...ma niente di certo
Ma io intendo collegare la ps3 al monitor utilizzandolo come un pannello lcd normale senza sfruttare i 120hz magari la ps3 aggangia i normali 50 o 60 hz
nervoteso
28-11-2009, 18:51
ho provato left 4 dead 2 demo, notevole, peccato per i nomi dei compagni che danno fastidio, altrimenti sarebbe più che buono. il gioco in sè comunque non mi piace. comunque questi occhiali mi piacciono sempre più: a me non danno alcun fastidio
nervoteso
28-11-2009, 19:39
modern warfare 2 sensazionale, il migliore, il sangue che ti viene addosso mamma mia! però permangono alcuni problemi con le scritte e con il mirino, come risolvere? mi si sdoppiano
nervoteso
28-11-2009, 19:46
ma voi il livello di profoindità lo mettete al massimo?
nuvolanuvoletta
28-11-2009, 19:48
salve volevo sapere se con il mio attuale pc posso sfruttare questa tecnologia:amd phenom 9950 quod core 2.60 ghz ram 4 gb scheda madre asus con scheda video integrata 8300 piu'scheda video nvidia 9800gtx 512mb?
Adone_1985
28-11-2009, 20:14
salve volevo sapere se con il mio attuale pc posso sfruttare questa tecnologia:amd phenom 9950 quod core 2.60 ghz ram 4 gb scheda madre asus con scheda video integrata 8300 piu'scheda video nvidia 9800gtx 512mb?
Penso di si...ma non ti aspettare grandi cose...purtroppo i 3D vision gravano molto sulla scheda video...
II ARROWS
28-11-2009, 20:18
l'espansione di crysis deludente, frame rate basso e strani effetti. ma neanche stasera ho tempo per le regolazioni. bisogna perderci un po' di tempo. negli altri giochi provati invece nessun calo di frame rate.Bhe, in tutti i giochi ci sarà un calo di fotogrammi... in Crysis la cosa è più critica... :D
Adone_1985
28-11-2009, 20:19
Al max no...io moder warfare2 ci ho giocato a 50 - 55...calcola che sono sempre giochi adattati al 3D...:cool:
nervoteso
29-11-2009, 01:17
Bhe, in tutti i giochi ci sarà un calo di fotogrammi... in Crysis la cosa è più critica... :D
io non ho risocntrato particolari cali, a parte crysis. cod va a palla, ma anche gli altri. si parlava tanto della luminosità ma questo è un altro punto che non mi ha particolarmente infastidito così come i vari sensi di nausea etc. devo dire veramente stupefacenti, non pensavo si fosse raggiunto tale livello di tecnlogia e pensate quando i giochi saranno programmati per il 3d vision
II ARROWS
29-11-2009, 01:30
Questo vuol dire che non guardi il numeretto, bene.
nervoteso
29-11-2009, 01:45
Questo vuol dire che non guardi il numeretto, bene.
beh cali ci sono, ma non pregiudicano l'esperienza. cod mi sta sui 50 fissi
Wolfhask
29-11-2009, 07:00
io su vista non riesco a raggiungere il 30%...sul 7 di un mio amico sono arrivato all'80% mentre su alcune applicazioni ben fatte tipo il programma per benchmark aquamark 3 riesci a tirarlo a chiodo...e osserva le bolle...:cool:
Wolfhask
29-11-2009, 07:09
modern warfare 2 sensazionale, il migliore, il sangue che ti viene addosso mamma mia! però permangono alcuni problemi con le scritte e con il mirino, come risolvere? mi si sdoppiano
non conosco i giochi purtroppo ma il discorso è sempre quello...controlla che ctrl non serva per abbassarsi o altro quindi cambialo dalle impostazioni di movimento e se hai attivato le opzioni 3d vision dal pannello tieni premuto o ctrl+f5 o ctrl+f6...alcuni reagiscono bene alla convergenza altri meno cmq una volta che avrai trovato la visualizzazione migliore salvali ctrl+f7..la prossima volta che aprirai quel gioco la convergenza da te settata la ritroverai già nel gioco stesso o negli altri..ricordati che per ogni gioco cmq poi dovrai fare lo stesso e salvare le impostazioni altrimenti ti troverai sfasato poi negli altri...
Wolfhask
29-11-2009, 07:22
io non ho risocntrato particolari cali, a parte crysis. cod va a palla, ma anche gli altri. si parlava tanto della luminosità ma questo è un altro punto che non mi ha particolarmente infastidito così come i vari sensi di nausea etc.
i cali di frame rate son evidenti in ogni gioco, forse se intendi cod 1 allora non credo :D ma su grid, cod 5, crysis..è molto molto visibile.
si parlava tanto della luminosità ma questo è un altro punto che non mi ha particolarmente infastidito così come i vari sensi di nausea etc.
Sensi di nausea non ne ho mai avuti e nemeno tanti altri, per me dipende da come uno è abituato a giocare...se uno è un gamers incallito non credo proprio avrà di sti problemi, ma vi ricordate la prima volta che avete usato un pc per un paio d'ore o giocato per qualche ora?? :D per me son già passati 23 anni con un 86 all'epoca.... poi è un fattore personale che cmq bisognerebbe tenere in considerazione nell'eventualità di un acquisto.
Per la luminosità io ripeto prediligo quella scura per una visione meno cartoon, però non puoi giocarci ad esempio con giochi bui di suo, tipo left for dead, devi per forza settare a 100hz in quei casi e lì mi spiace non sia stata fatta un'opzione che consenta il cambio di hz in base al gioco..
devo dire veramente stupefacenti, non pensavo si fosse raggiunto tale livello di tecnlogia e pensate quando i giochi saranno programmati per il 3d vision
Io spererei che non fosse solo per quella tecnologia, bensì anche per altre così si ha sempre concorrenza alle spalle e magari si trova anche un qualcosa di migliore.
cmq son felice che ti piaccia almeno non mi maledivi in pvt per il consiglio :D
Wolfhask
29-11-2009, 10:31
un ultima cosa.. mi ero scordato di chiedervi...sul 7 non funziona il lettore movie 3d stereoscopico...mi dà un errore abbiamo provato a settarlo compatibile xp sp3 ma niente da fare...avete idea di come si possa fare? cmq sta valutando anche lui di prenderselo dopo aver provato per 3 giorni il mio kit.
nervoteso
29-11-2009, 11:08
boh io nel nuovo cod senza 3 d vision facevo 60 fps ora ne faccio 50. in grid idem, i cali ci sono ma non influenzano minimamente l'esperienza di gioco, tranne crysis, almeno per ora. ho provato medusa: mai visto una cosa del genere, le facce che escono dal monitor! confermo gear of war è spettacolare.
nervoteso
29-11-2009, 11:11
io su vista non riesco a raggiungere il 30%...sul 7 di un mio amico sono arrivato all'80% mentre su alcune applicazioni ben fatte tipo il programma per benchmark aquamark 3 riesci a tirarlo a chiodo...e osserva le bolle...:cool:
io su win 7 lo setto quasi a palla per quasi tutti i giochi, diventerò strabico?:D io sono stupefatto, ripeto, ma gli effetti di medusa si vedranno mai in un gioco programmato appositamente? mi veniva da toccare le facce che uscivano dallo schermo
Wolfhask
29-11-2009, 11:38
io su win 7 lo setto quasi a palla per quasi tutti i giochi, diventerò strabico?:D io sono stupefatto, ripeto, ma gli effetti di medusa si vedranno mai in un gioco programmato appositamente? mi veniva da toccare le facce che uscivano dallo schermo
:D strabico no...se la convergenza è settata bene, poi è un discorso personale non tutti abbiamo le stesse caratteristiche.
prova aquamark 3 e dimmi per le bolle se hai una versione a 64 bit esiste un patch apposta e mentre lo fai girare parti senza 3d vision prima e guarda il risultato finale e poi con il 3d vision acceso vedrai la differenza del frame rate. buona visione
nervoteso
29-11-2009, 12:35
:D strabico no...se la convergenza è settata bene, poi è un discorso personale non tutti abbiamo le stesse caratteristiche.
prova aquamark 3 e dimmi per le bolle se hai una versione a 64 bit esiste un patch apposta e mentre lo fai girare parti senza 3d vision prima e guarda il risultato finale e poi con il 3d vision acceso vedrai la differenza del frame rate. buona visione
non sono sicuro che ctrl+f5-6 funzioni
nervoteso
29-11-2009, 12:40
a no funzia, era settato in game per altri comandi
Adone_1985
29-11-2009, 15:07
Raga non ve lo dico più provate AVATAR programmato in 3D!!!! :D :cool: :cool:
nuvolanuvoletta
30-11-2009, 15:51
Wolfhask
30-11-2009, 17:15
sì puoi sia con una tecnologia che con l'altra...basta che valuti la tua disponibilità economica..ciauzzzz
Adone_1985
30-11-2009, 21:14
Già risposto...non ti aspettare grandi cose...calcola che la tua scheda video si dividerà in 2..
Parlo dei 3D vision
skizzetto
30-11-2009, 22:44
Calcola che io con la 260 con gli ultimi titoli vado bene ma a stento
ragazzi ho bisogno di voi!!
come premessa vi dico che posseggo il kin nvidia!!
ora veniamo alla domanda:
devo utilizzare il monitor anche con una ps3!! l'unica cosa che mi è venuta in mente è uno switch dvi, solo che il problema è trovarne uno DVI-DL dato che tutti quelli che ho spulciato sono single link....
dato che per funzionare il kit nvidia ha bisogno del dual link chiedo a voi se qulcuno si trova nella mia stessa situazione e se mi potete dare una mano a trovare questo benedetto switch!
grazie mille!
Saluti Art83
II ARROWS
01-12-2009, 19:20
In che senso sono singolo? Non hanno abbastanza pin in ingresso? :confused:
mrfantastick
01-12-2009, 19:59
Già risposto...non ti aspettare grandi cose...calcola che la tua scheda video si dividerà in 2..
Parlo dei 3D vision
Esatto!
Finalmente sono riuscito a settare nel migliore dei modi i miei 3d vision.....una figata! Provati con assassin's I?
nervoteso
02-12-2009, 01:03
provato avatar! una sola parola: provatelo! io non ho altre parole...
Diobrando_21
02-12-2009, 02:30
provato avatar! una sola parola: provatelo! io non ho altre parole...
:asd: ;)
In che senso sono singolo? Non hanno abbastanza pin in ingresso? :confused:
il monitor samsung ha DVI-D dual link
il cavo DVI uscito con il monitor è DVI-D dual link
il kit nvidia per funzionare ha bisogno di collegamento con il monitor dual link
tutti gli switch DVI che ho trovato per la rete hanno attacco DVI single link..... (quindi gli mancano alcuni pin) oppure nn riescono ad arrivare alla frequenza di aggiornamento di 120Hz fermandosi ai soliti 65Hz..
Ne conoscete uno di switch che ha tutto quello che serve per questo monitor??
nervoteso
02-12-2009, 09:24
raga ma anche resident evil 5 è 3d vision pienamente compatibile. qualcuno l'ha provato?
Diobrando_21
02-12-2009, 09:44
raga ma anche resident evil 5 è 3d vision pienamente compatibile. qualcuno l'ha provato?
si, io provai la demo ed era fantastico...
skizzetto
02-12-2009, 09:48
il kit nvidia per funzionare ha bisogno di collegamento con il monitor dual link
tutti gli switch DVI che ho trovato per la rete hanno attacco DVI single link..... (quindi gli mancano alcuni pin) oppure nn riescono ad arrivare alla frequenza di aggiornamento di 120Hz fermandosi ai soliti 65Hz..
Ne conoscete uno di switch che ha tutto quello che serve per questo monitor??
Ciao, vuoi usare il monitor col PC x usare il 3d e sulla PS3 per giocarci come un monitor normale, quindi non riesci a trovare un cavo dual link per farlo andare a 120 hz col pc, giusto?
Perchè da sopra sembra che vuoi utilizzare il kit 3d sulla PS3, in questo caso non si può fare
skizzetto
02-12-2009, 09:50
Io ce l'ho, l'effetto 3D è fantastico, ma dopo un pò il gioco diventa monotono
Ciao, vuoi usare il monitor col PC x usare il 3d e sulla PS3 per giocarci come un monitor normale, quindi non riesci a trovare un cavo dual link per farlo andare a 120 hz col pc, giusto?
Perchè da sopra sembra che vuoi utilizzare il kit 3d sulla PS3, in questo caso non si può fare
voglio usare il monito samsung come semplice monitor per la ps3
ma non voglio perdere il 3d sul pc!
il problema si pone dato che gli switch dvi che ho trovato gesticono o segnali dvi single link (attacco diverso) o non arrivano alla frequnza di 120Hz.... in questi casi perdo il 3d sul pc!!
nervoteso
02-12-2009, 13:14
raga, in avatar sembra di essere dentro a un film. quando si parte con l'astronave e si entra nella vegetazione della foresta io sono dentro al film! io sono stupito dal 3d vision, pensavo alla solita sola....non so immaginare ai titoli futuri. l'unico rammarico è il monitor da 22", però d'altronde è l'unico modo per non subire drastici cali di prestazione. il calo del frame rate è indubbio ma io per ora, a parte crysis, non ho visto cambiare in maniera evidente la mia esperienza di gioco. poi i driver lavorano in modo ineccepibile, addirittura per ogni titolo ti dice le impostazioni ottimali. mi inchino di fronte a nvidia
II ARROWS
02-12-2009, 13:18
tutti gli switch DVI che ho trovato per la rete hanno attacco DVI single link..... (quindi gli mancano alcuni pin) oppure nn riescono ad arrivare alla frequenza di aggiornamento di 120Hz fermandosi ai soliti 65Hz..È impossibile che l'attacco abbia meno pin... :mbe: Se parli della femmina, per il maschio devi procurarti un altro cavo.
Poi hai parlato dell'aggiornamento... mi sa che ti conviene prenderne uno meccanico perché quelli che hanno software all'interno costano anche un sacco di più.
skizzetto
02-12-2009, 13:28
È impossibile che l'attacco abbia meno pin... :mbe: Se parli della femmina, per il maschio devi procurarti un altro cavo.
Poi hai parlato dell'aggiornamento... mi sa che ti conviene prenderne uno meccanico perché quelli che hanno software all'interno costano anche un sacco di più.
Il cavo (maschio) DVI dual-link rispetto a un single link ha più pin.. parliamo dei maschi, le femmine dovrebbero averli sempre tutti
skizzetto
02-12-2009, 13:34
voglio usare il monito samsung come semplice monitor per la ps3
ma non voglio perdere il 3d sul pc!
il problema si pone dato che gli switch dvi che ho trovato gesticono o segnali dvi single link (attacco diverso) o non arrivano alla frequnza di 120Hz.... in questi casi perdo il 3d sul pc!!
Secondo me puoi fare tipo così:
non si possono incollare link diretti a ebay, quindi ricerca qualcosa come questo "CAVO SDOPPIATORE DVI-I Dual Masc + 2 x DVI-I Dual Fem 5" che puoi attaccare al monitor.. Poi attacchi un altro dual link dalla GPU a una attacco, e uno indifferente dalla ps3 all'altro attacco..
Potrebbe andar bene, ma non conosco le specifiche di questo sdoppiatore
II ARROWS
02-12-2009, 13:38
In teoria tutti i dispositivi hanno solo le femmine... quindi il suo problema è solo nel cavo...
il mio problema è anche nello switch (nel caso lo prendessi) dato che alcune marche di switch parlano di risoluzione max e frequenza di aggiornamento max
come risoluzione ci siamo, ma come frequenza di aggiornamento no dato che fanno impostare tutti 65 hz max!!
ora provo a recuperare maggiori dettagli per quel cavo sdoppiatore che mi hai consigliato, solo che dalla descrizione della baia leggo che serve per attaccare 2 monitor ad un pc e non c'è scritto che può funzionare all'inverso (due sorgenti per un solo monitor)
vi faccio risapere!
skizzetto
02-12-2009, 15:14
il mio problema è anche nello switch (nel caso lo prendessi) dato che alcune marche di switch parlano di risoluzione max e frequenza di aggiornamento max
come risoluzione ci siamo, ma come frequenza di aggiornamento no dato che fanno impostare tutti 65 hz max!!
ora provo a recuperare maggiori dettagli per quel cavo sdoppiatore che mi hai consigliato, solo che dalla descrizione della baia leggo che serve per attaccare 2 monitor ad un pc e non c'è scritto che può funzionare all'inverso (due sorgenti per un solo monitor)
vi faccio risapere!
Cerca anche altre soluzioni, io non so proprio quel cavo di che tipo è, era solo per indirizzarti su una possibile strada ;)
mrfantastick
02-12-2009, 15:58
Si nn solo provato ma finito, molto bello ma dopo un pò monotono e con qualche bug che manda il gioco in window mode in determinate scene...5 volte in tutto il gioco circa.
Wolfhask
02-12-2009, 17:18
Si nn solo provato ma finito, molto bello ma dopo un pò monotono e con qualche bug che manda il gioco in window mode in determinate scene...5 volte in tutto il gioco circa.
beati voi io con quei giochi son negato...in terza persona intendo, li odio...sarà la vecchiaia ma mi sembrano giochi conzolles più che per pc.
cmq ho provato la demo benchmark ma non mi sembrava così eccezzionale il 3d in quel gioco.
Wolfhask
02-12-2009, 17:23
che ne dite se apriamo un thread o ci scambiamo dei link dove scaricare le migliori foto dei nostri giochi in jps???
le foto da screen sono spettacolari e in alcuni casi potremmo anche vedere il difetto del ghosting...io ne ho fatte alcune e son davvero impressionanti.:cool:
idea quale sia il miglior sito dove uploaddare?
Wolfhask
02-12-2009, 17:33
Azzzzzzz ragazzi ma con la demo di avatar si cala di brutto i frames al max...manco 20 riesco a fare, voi??
Wolfhask
02-12-2009, 17:39
tra un paio di giorni per chi andrà a prendersi l'atteso dirt 2 ecco qui...scaricatevi questo:
http://3dvision-blog.com/wp-content/files/dirt-2-custom-convergence.zip
ottimo sto blog...http://3dvision-blog.com
ho appena letto infatti che non sono solo io allora ad aver un frame rate basso su avatar...cazzzz pesantuccio il gingillo :D
Wolfhask
02-12-2009, 17:44
ecco qui una lista dei monitor\tv compatibili 3d con le varie tecnologie:
http://www.3dmovielist.com/3dhdtvs.html
Wolfhask
02-12-2009, 17:53
ho trovato spulciando sto link...dove ci sono teoricamente dei trailer in 3d, potete confermarmelo? io sono fuori casa adesso :mad:
http://www.3dmovielist.com/list.html
fondo pagina ci sono le descrizioni per ogni tecnologia...qui entrano in gioco anche chi ha l'anaglifico o i polarizzati...il trailer di mostri contro alieni è in anaglifico e visibile subito..
buona visione
Wolfhask
02-12-2009, 18:16
allora alla fine esistono film in 3d vision....sono quelli che lampeggiano o che riportano queste sigle:3D lampeggiante e S3D
Field-sequential 3D DVD : Field-sequential 3D on DVD - viewed using liquid crystal shutter (LCS) 3D glasses on a standard CRT television or some DLP projectors
(e.g. Ultimate 3-D Collection, or other systems).
Sensio 3D DVD : Sensio 3D on DVD - stereoscopic video is encoded on the DVD in a horizontally squeezed side-by-side format. Viewed using a Sensio 3D processor box or some PC software.
Adone_1985
02-12-2009, 20:45
Azzzzzzz ragazzi ma con la demo di avatar si cala di brutto i frames al max...manco 20 riesco a fare, voi??
Si scatta di brutto....ma hai visto che profondità...????
mi raccomando mettete l'emettitore IR al minimo e manovrate tutto il resto dalle opzioni del gioco...:D :cool:
Adone_1985
02-12-2009, 20:46
raga, in avatar sembra di essere dentro a un film. quando si parte con l'astronave e si entra nella vegetazione della foresta io sono dentro al film! io sono stupito dal 3d vision, pensavo alla solita sola....non so immaginare ai titoli futuri. l'unico rammarico è il monitor da 22", però d'altronde è l'unico modo per non subire drastici cali di prestazione. il calo del frame rate è indubbio ma io per ora, a parte crysis, non ho visto cambiare in maniera evidente la mia esperienza di gioco. poi i driver lavorano in modo ineccepibile, addirittura per ogni titolo ti dice le impostazioni ottimali. mi inchino di fronte a nvidia
1 gioco programmato in 3d...pensate gli altri...!!!
nervoteso
03-12-2009, 00:29
Si scatta di brutto....ma hai visto che profondità...????
mi raccomando mettete l'emettitore IR al minimo e manovrate tutto il resto dalle opzioni del gioco...:D :cool:
a me non scatta nulla, boh, domani lo riprovo con fraps
Diobrando_21
03-12-2009, 01:23
a me non scatta nulla, boh, domani lo riprovo con fraps
devi mettere attiva 3d steroscopico dalla opzioni di visualizzazione del gioco...
diventa ancora più realistico e profondo...però più scattoso
nervoteso
03-12-2009, 09:49
devi mettere attiva 3d steroscopico dalla opzioni di visualizzazione del gioco...
diventa ancora più realistico e profondo...però più scattoso
ovvio che l'ho attivato....
Wolfhask
03-12-2009, 12:25
beh beato te...se non riscontri eccessivi rallentamenti potresti darci le tue configurazioni per cortesia?
magari anche i settaggi in gioco perchè potrebbe essere utile a tutti nel caso.
grazie
Adone_1985
03-12-2009, 13:33
ovvio che l'ho attivato....
Anche a me alcune volte quando parte va molto fluido...però vedo anche più ghosting....
Invece altre volte quando lo faccio partire va come Wolf a 20 fps ma l'effetto 3d è mille volte superiore...e come dice Diobrando, per far si che ciò accada devo impostare "attiva 3d" dalle opzioni del gioco e riavviare quest'ultimo...
nervoteso
03-12-2009, 20:45
Anche a me alcune volte quando parte va molto fluido...però vedo anche più ghosting....
Invece altre volte quando lo faccio partire va come Wolf a 20 fps ma l'effetto 3d è mille volte superiore...e come dice Diobrando, per far si che ciò accada devo impostare "attiva 3d" dalle opzioni del gioco e riavviare quest'ultimo...
è chiaro che per usare gli occhiali ho dovuto abbassare parecchio la configura<zione, molte voci l'ho messe su media, e ho tolto hdr. così sto sui 30 fps. come si fa a prendere gli screen con stamp e metterli su paint? mi viene tutto scuro....comunque sarà fico vederlo ma giocarci è un po' uin problema, nel senso che forse la visuale in soggettiva è meglio per sparare,qui in terza persona sto avando difficoltà ad ammazzare quei lupi.
comunque tutto a palla sto sui 20 fps
nervoteso
03-12-2009, 21:47
provato anche resident evil, bello l'effetto, ma anche qui qualche disagio nel giocarci in 3d per via della visuale in terza persona. con cod non ho questa difficoltà. comunque sto sui 50-60 fps
Adone_1985
03-12-2009, 22:18
è chiaro che per usare gli occhiali ho dovuto abbassare parecchio la configura<zione, molte voci l'ho messe su media, e ho tolto hdr. così sto sui 30 fps. come si fa a prendere gli screen con stamp e metterli su paint? mi viene tutto scuro....comunque sarà fico vederlo ma giocarci è un po' uin problema, nel senso che forse la visuale in soggettiva è meglio per sparare,qui in terza persona sto avando difficoltà ad ammazzare quei lupi.
Allora è tutto nella norma:D
Wolfhask
04-12-2009, 12:21
Da quel che so su 7 non funzia più quel tasto o quelle combinazioni di tasti per prendere lo screen, prova a dare un'occhiata se ci son delle nuove combinazioni...puoi però fare con il 3d acceso alt+f1 che prende l'immagine in jps e puoi vederla in 3D...puoi anche dividerla perchè è in due parti e modificarla con un qualsiasi altro programma di grafica. GIMP il migliore gratuito.
ciauzzz
II ARROWS
04-12-2009, 12:49
Da quel che so su 7 non funzia più quel tasto o quelle combinazioni di tasti per prendere lo screenE da dove le prendi le tue informazioni fallate?
Diobrando_21
04-12-2009, 12:58
E da dove le prendi le tue informazioni fallate?
nn ci riesci proprio ad evitare di essere urtante, vero?
Più che altro urticante eheheh cmq il mercato dei display in 3d compatibilicon il 3d vision stanno crescendo esponenzialmente e in full hd sia lg che acer con tagli di 24 26 e 27 pollici ancora non si conoscono i prezzi sob sob io aspetto ormai le novità del mercato e rimando l'acquisto a modelli di sisplay di almeno 26 pollici speriamo di non fare mutui eheheh
Wolfhask
04-12-2009, 16:15
arrows.....ma lasciami perdere!! se leggi bene e rileggi ancora meglio ho scritto: da quel che so....non vuol dire che per forza non funzionano...eri solo? non sapevi che fare? per passare il tempo ci sono anche altri thread o anche altro.
cmq basta con me hai definitavamente chiuso, sei fastidioso e irritante anche troppo per i miei gusti, ho cercato di sopportare e mediare in passato ma qui sei fuori luogo sempre e in ogni tua uscita PUNTO
se verrò richiamato o sospeso, questa volta sarà ben accetto :muro:
Tenendo che c'è il ponte di mezzo, diciamo che sono sette giorni di sospensione. Se poi non fai il ponte e resti a casa, ti farà comunque bene stare lontano dal forum dal momento che la presenza continuativa ti rende meno costruttivo: non esisteva infatti motivo al mondo per interpellare così un utente che forniva un'informazione mettendola EGLI STESSO in maniera dubitativa.
Questo è un forum di DISCUSSIONE e non di AFFERMAZIONI, per cui è legittimo dare risposte incerte.
D'ora in poi ti consiglio di non interpellare l'utente Wolfhask e all'utente Wolfhask consiglio di ignorarti e limitarsi alla segnalazione.
Adone_1985
04-12-2009, 19:12
arrows.....ma lasciami perdere!! se leggi bene e rileggi ancora meglio ho scritto: da quel che so....non vuol dire che per forza non funzionano...eri solo? non sapevi che fare? per passare il tempo ci sono anche altri thread o anche altro.
cmq basta con me hai definitavamente chiuso, sei fastidioso e irritante anche troppo per i miei gusti, ho cercato di sopportare e mediare in passato ma qui sei fuori luogo sempre e in ogni tua uscita PUNTO
se verrò richiamato o sospeso, questa volta sarà ben accetto :muro:
;) ;) ;) ;) ;)
Adone_1985
04-12-2009, 19:19
Più che altro urticante eheheh cmq il mercato dei display in 3d compatibilicon il 3d vision stanno crescendo esponenzialmente e in full hd sia lg che acer con tagli di 24 26 e 27 pollici ancora non si conoscono i prezzi sob sob io aspetto ormai le novità del mercato e rimando l'acquisto a modelli di sisplay di almeno 26 pollici speriamo di non fare mutui eheheh
l'unica "pecca" di questi monitor...per quanto riguarda il 3d vision, è il fatto che giocando in full Hd in stereoscopia e con un 26 27 pollici (filtri attivi)...non è tanto la spesa del monitor,quanto la spesa del PC...perchè per esempio, la mia configurazione non porterebbe grandi risultati...(parlo di frame rate)...
Ci vorrebbe uno SLI, e non sto esagerando...chiedete a Diobrando...
Quindi per chi aspetta questi monitor fantastici...mano ai portafogli...:D
anche perchè sarebbe sprecato avere un full hd e non giocarci in stereoscopia...:cool: :cool:
Be io personalmente devo acquistare un monitor per il mio pc perchè allora non prenderlo compatibile per il 3d? In attesa delle nuove nvidia dx 11 io attualmente ho un i7920 6gb ram e una scheda ati 4870x2 che piazzerò appena nvidia farà uscire le nuove schede con queste aspettative penso di gestire al meglio il 3d o almeno spero eheheh
Wolfhask
04-12-2009, 22:47
Be io personalmente devo acquistare un monitor per il mio pc perchè allora non prenderlo compatibile per il 3d? In attesa delle nuove nvidia dx 11 io attualmente ho un i7920 6gb ram e una scheda ati 4870x2 che piazzerò appena nvidia farà uscire le nuove schede con queste aspettative penso di gestire al meglio il 3d o almeno spero eheheh
ha ragione adone purtroppo (nel senso buono :D ) anche dovessi avere una fermi che và a bomba ti ritroveresti a dover gestire sempre il frame rate a metà, e se ti pigli un monitor a 1920x1080 ti auguro di pensarci due volte prima di settarlo a quella risoluzione, perchè non sarà la sola spesa del monitor a far lievitare la spesa :D.
per il monitor 3d potresti valutare anche altre alternative nel caso e non dover essere ancorato alla sola nvidia ad esempio, però sei sempre nell'ambito di un 22" per ora.
cmq ripeto che son più che felice se usciranno nuovi monitor e tantomeglio se saranno a led i prossimi 3D, il rapporto di contrasto a 1.000.000 mi stimola una cifra...però sarà il tempo (speriamo breve ) a dedicire quale tecnologia la spunterà, è ancora tutto troppo incerto e immaturo, noi nel frattempo ce la godiamo così :cool:
Diobrando_21
05-12-2009, 02:42
puoi linkarmi la fonte dei monitor acer 3d? un bel 27" sarebbe proprio adatto ;)
beh se una "gtx380" va come deve andare (io avevo sentito fantomatiche ipotesi di un 30% in più rispetto ad una gtx295 ma si saprà la verità al CES 2010) penso che ce la possa fare a gestire il 3d in full hd, magari con qualche piccolo compromesso...se poi non ce la fa....si va di SLI :D :D
zetatronik
05-12-2009, 12:56
Rieccomi,purtroppo ho avuto problemi di connessione ad internet e non sono riuscito a postare le mie impressioni prima.
Ma eccovele,ovviamente e solo il mio punto di vista e premetto che non ho provato ne il 3Dvision della NVIDIA ne L'IZ3D.:read:
PUNTI A FAVORE:Non dimezza il framerate come il 3dvision nvidia
(non tutti hanno pc top di gamma ).
Costa ''poco'' 230,00 euro (compreso gli occhialini).
Ottima compatibilita' con Windows 7 64bit (almeno per ora).
I driver sono sviluppati da nvidia e ad ogni avvio di un gioco
danno consigli su come settarlo.
Ottima la profondità in gioco e' un'esperienza entusiasmante.
Non stanca gli occhi anche dopo lunghe sessioni di gioco
ed è una cosa importante ,almeno per me. (4-5 ORE)
Belli i colori con una lieve predominanza del blu
con i settaggi di fabbrica.
Il ghosting una volta abbituati gli occhi (ci vuole
qualche secondo) e' praticamente inesistente nei
giochi che ho provato fino ad ora.
Ci sono tutte le regolazioni che servono per trovare
la posizione ideale (è importantissimo essere nella
posizione giusta per non vedere sdoppiato).
Gli occhialini sono leggerissimi e si indossano senza
alcun fastidio (nemmeno si sentono dopo un po'),non
hanno batterie da caricare essendo passivi.
La luminosità dei giochi rimane praticamente invariata con
un lievissimo calo se vogliamo essere precisi.
Da 2D a 3D con un semplice comando Ctrl-T
PUNTI CONTRO: Il monitor è di tipo lucido e nelle stanze luminose
fa un sacco di riflessi(meglio giocare al buio o quasi).
Le plastiche sono un po' taglienti (occhio).
Richiede qualche secondo per abbituare gli occhi
alla visione 3D (ma leggendo lo fanno tutte e 3 le
marche).
In tutti i giochi le icone in 2D sono fastidiose
sembrano attaccate con la colla dietro al vetro del
monitor a volte il mirino e' sfasato in profondita' e
ci si deve abbituare a selezionare il targhet .
(ma credo lo facciano tutte 3 le marche).
Quando si attiva il 3D e si mettono gli occhialini appaiono delle sottili linee orizzontali piu' scure (credo sia l'effetto della polarizzazione) che risultano un pò fastidiose negli sfondi molto chiari ma quasi ininfluenti in game.
CONCLUSIONI PERSONALI: OTTIMO ACQUISTO LO RIFAREI ANCHE DOMANI VISTO LA POCHISSIMA DIFFERENZA DI COSTO CON MONITOR 2D (80,00 euri circa).Ma chi ci torna al 2D????
Giochi provati fino ad ora: Left 4Dead 2 - Da saltare sulla sedia:eek:
Warhammer 40000 2 - Ottimo
Warhammer online - Ottimo
Resident Evil5 -Ottimo
WOW - Ottimo
Supreme Commander - Ingiocabile
Half Life2 -Molto buono
ECC..
Chiudo il post che mi pare gia' lungo ma saro' felice di scambiare esperienze ed opinioni con tutti gli altri.
Ps: Le 3 Tecnologie 3D a portata di tutti a mio avviso sono Zalman Trimon 19 o 22 Pollici - Nvidia 3Dvision - IZ3D.
Wolfhask
05-12-2009, 21:57
grazie delle info, e visto che ci siamo potresti postare degli screen quando è in 3d per cortesia? son curioso,
grazie ancora
nervoteso
06-12-2009, 10:11
ivoi riuscite a giocare ad avatar o a resident evil - a parte la meraviglia inizale per il 3d - in maniera soddisfacente?
skizzetto
06-12-2009, 13:31
ivoi riuscite a giocare ad avatar o a resident evil - a parte la meraviglia inizale per il 3d - in maniera soddisfacente?
Si a me resident evil va una favola
nervoteso
06-12-2009, 14:36
anche a me, non parlo di frame rate, ma quando il gioco è in terza persona io ho qulache difficoltà a mirare. a parte che il gioco mi pare una palla assurda
Wolfhask
06-12-2009, 15:33
come si fa a prendere gli screen con stamp e metterli su paint? mi viene tutto scuro...
Ciao allora ora so come funziona :D sono stato dal mio amico ieri che ha 7 installato su di un portatile e mi son tolto lo sfizio di provare...non riesci a farlo dallo screen in modalità full ma deve essere in modalità finestra ecco che quel tasto funziona altrimenti il copia incolla viene nero su paint..poi se trovi una soluzione tipo programmi vari vi pregherei di farmelo presente.
grazie
Wolfhask
06-12-2009, 15:36
ma quando il gioco è in terza persona io ho qulache difficoltà a mirare. a parte che il gioco mi pare una palla assurda
Non sei l'unico ad aver difficoltà a giocare in terza persona...io li odio....poi per la monotonia non ti saprei dire io ho provato solo le demo per sfizio!
mrfantastick
06-12-2009, 17:32
anche a me, non parlo di frame rate, ma quando il gioco è in terza persona io ho qulache difficoltà a mirare. a parte che il gioco mi pare una palla assurda
il discorso della mira è puramente questione di abitudine, ci vuole pazienza (andrebbe migliorato) x la palla.....diciamo che nn hanno inventato nulla di nuovo e poi soffre di ripetitività.....voto 5 (graficamente nn male);)
X diobrando: per le notizie sui nuovi monitor basta andare sul sito 3d blog che trobi tutte le notizie sugli lg e acer. Considera che per motivi puramente commerciali faranno uscire prima i tagli 23 e 24 pollici e poi i superiori. Ciao da salvus
Diobrando_21
07-12-2009, 09:39
X diobrando: per le notizie sui nuovi monitor basta andare sul sito 3d blog che trobi tutte le notizie sugli lg e acer. Considera che per motivi puramente commerciali faranno uscire prima i tagli 23 e 24 pollici e poi i superiori. Ciao da salvus
thx ;)
nervoteso
07-12-2009, 15:11
Non sei l'unico ad aver difficoltà a giocare in terza persona...io li odio....poi per la monotonia non ti saprei dire io ho provato solo le demo per sfizio!
ma io ho difficoltà solo con gli occhialini in 3d nei giochi in terza persona. cioè, questi occhialini sono una figata ma le mie prestazioni nei giochi diminuiscono un po'.
nervoteso
07-12-2009, 15:12
Ciao allora ora so come funziona :D sono stato dal mio amico ieri che ha 7 installato su di un portatile e mi son tolto lo sfizio di provare...non riesci a farlo dallo screen in modalità full ma deve essere in modalità finestra ecco che quel tasto funziona altrimenti il copia incolla viene nero su paint..poi se trovi una soluzione tipo programmi vari vi pregherei di farmelo presente.
grazie
ok grazie
skizzetto
07-12-2009, 17:03
Ragzzi ho installato il demo di avatar ma al momento del lancio crasha e non parte, non da nessun particolare errore..
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Secondo voi un motivo puo essere che non ho gli ultimi driver video?
MAh :muro:
Diobrando_21
07-12-2009, 23:36
Ragzzi ho installato il demo di avatar ma al momento del lancio crasha e non parte, non da nessun particolare errore..
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Secondo voi un motivo puo essere che non ho gli ultimi driver video?
MAh :muro:
fallo partire senza 3d, disabilitalo dal pannelo di controllo nvidia, poi quando sei dentro...dalle opzioni di visualizzazione del gioco...metti "abilita 3d"...esci dal gioco...riabiliti il 3D e dovrebbe partire:D
Adone_1985
07-12-2009, 23:38
fallo partire senza 3d, disabilitalo dal pannelo di controllo nvidia, poi quando sei dentro...dalle opzioni di visualizzazione del gioco...metti "abilita 3d"...esci dal gioco...riabiliti il 3D e dovrebbe partire:D
Si anche a me faceva questo difetto...ho fatto anche io (per caso) così ed ora tutto ok..
zetatronik
08-12-2009, 14:47
Sto cercando di capire come postare le immagini 3D su questo forum facendo in modo che siano visibili,ma non mi pare facile,se qualcuno ha trovato un modo semplice per farlo mi faccia sapere.
Runner210
08-12-2009, 16:15
ragazzi scusate, penso che il 3d non faccia per me, a quanto lo potrei vendere il mio trimon 22" completo di occhiali, scatola e garanzia?
grazie
skizzetto
08-12-2009, 16:29
Niente da fare.. 3d disabilitato dal pannello di controllo ma continua a non partire :muro: :muro:
Adone_1985
08-12-2009, 17:06
Niente da fare.. 3d disabilitato dal pannello di controllo ma continua a non partire :muro: :muro:
che driver hai? io ho i 195.62...
Wolfhask
08-12-2009, 18:54
ragazzi scusate, penso che il 3d non faccia per me, a quanto lo potrei vendere il mio trimon 22" completo di occhiali, scatola e garanzia?
grazie
mi spiace che non sia soddisfatto ma è perchè non ti trovi bene o non riesci a settarlo?
Cmq il prezzo lo dovresti decidere tu, seguendo le regole del forum se intendi postarlo nel mercatino... mandami pvt che ne discutiamo :D
ciauzzz
skizzetto
08-12-2009, 20:06
che driver hai? io ho i 195.62...
Ho i 191.07..ora provo ad aggiornarli!
elabor798
09-12-2009, 16:00
salve a me comunque sto 3d non funge cioè gli occhiali sembra non si accendano, il monitor CRT 21 pollici hp p1130 non è riconosciuto anche se arriva a 200 hertz non gliene frega nulla,ora io dico è possibile che io compro gli occhiali e senza il monitor(di merda) che ti danno loro non posso giocarci?
Diobrando_21
09-12-2009, 17:00
salve a me comunque sto 3d non funge cioè gli occhiali sembra non si accendano, il monitor CRT 21 pollici hp p1130 non è riconosciuto anche se arriva a 200 hertz non gliene frega nulla,ora io dico è possibile che io compro gli occhiali e senza il monitor(di merda) che ti danno loro non posso giocarci?
beh, se nn erro il tuo monitor non può funzionare...primo xké serve un collegamento dvi dual link mentre il tuo ha solo 2x VGA (la banda passante nn basta)...poi alla max risoluzione nn arriva a 200hz ma a 75hz...poi mettici che a 2048x1536, almeno che tu nn abbia un quad sli, nn riuscirai di certo ad avere prestazioni decenti...in finale in ogni caso ti tocca prendere un monitor di "merda" , proprio come dici tu ;)
EDIT: il dvi nn dovrebbe essere un problema, se usi la max risoluzione prova ad abbassarla e setta i 120hz
elabor798
09-12-2009, 18:19
allora prima cosa quel monitor sopra citato arriva e come a 200 hertz,certo non a 2048 pero a 1600x1200 ci va eccome e da nvidia dicevano che erano compatibili anche i vecchi crt cosa non vera perche ci ho provato. ha tanto per la cronaca il tubo catodico è un trinitron all'epoca costava 3.6 milioni di lire vabbe comunque è possibile che gli occhiali non fungono perche nonn riconosce il monitor?
Wolfhask
09-12-2009, 19:00
allora prima cosa quel monitor sopra citato arriva e come a 200 hertz,certo non a 2048 pero a 1600x1200 ci va eccome e da nvidia dicevano che erano compatibili anche i vecchi crt cosa non vera perche ci ho provato. ha tanto per la cronaca il tubo catodico è un trinitron all'epoca costava 3.6 milioni di lire vabbe comunque è possibile che gli occhiali non fungono perche nonn riconosce il monitor?
no ci dovrebbe essere un link con tutti i monitor compatibili cmq credo che tu debba settare nelle impostazioni e nel wizard prima...da lì dovresti riuscire a vedere se funge.
ciauzzz
elabor798
09-12-2009, 20:43
guardate le ho provate tutte windows 7 mi riconosce il monitor pensate alzo anche il refresh tramite win ma nulla non lo riconosce sul test del 3d stereo e vabbe ma addirittura che non funge perche non riconosce il monitor mi sembra una assurdita anche perche ho riportato indietro gli occhiali pensando che erano rotti cioè la luce degli occhiali si accendeva ma le lenti non ne volevano sapere aa anche dentro il la prima installazione mi saltava propio la pagin a degli occhiali andando direttamente alle figure di prove bò
Adone_1985
09-12-2009, 21:26
Cmq non penso che possa funzionare se è questo il monitor...(cassapanca)...:D
http://www.dooyoo.it/monitor/hp-p1130/details/
Diobrando_21
10-12-2009, 02:06
Cmq non penso che possa funzionare se è questo il monitor...(cassapanca)...:D
http://www.dooyoo.it/monitor/hp-p1130/details/
Quoto Adone...è come ti dicevo prima: gli occhiali per funzionare hanno bisogno di almeno 100hz su CRT analogico ed il tuo indica che il max è a 170hz ma non dice a quale risoluzione...in compenso il link sopra dice questo:
1280 x 1024 / 85 Hz
1920 x 1440 / 85 Hz
2048 x 1536 / 75 Hz
1600 x 1200 / 85 Hz
tutte stanno sotto i 100hz, quindi se tu hai provato una di quelle risoluzioni è normale che non funzioni...intanto verifica bene sul manuale del monitor, cartaceo o scaricabile dal sito HP, e cmq prova ad impostare tutto (desktop e giochi) alla risoluzione più bassa e setta il refresh a 100hz o 120hz. Devi fare delle prove e capire almeno se dipende dagli occhiali o dal monitor...
elabor798
10-12-2009, 09:55
ma allora non ci capiamo ti dico che questo monitor a 1600x1200 arriva a 120 hertz tranquillamente e non per sentito dire lo ho fatt io fisicamente pero il test dell'invidia non lo riconosce come 3d ready e sicuramente non fa finire l'installazione con conseguenza..... che gli occhiali non rispondono come fossero rotti.ma allora perche nvidia ha detto che andavano bene anche i crt quando non è cosi? ed io ora cosa dovrei fare ?oltre a prendermela nel chiù?
Wolfhask
10-12-2009, 10:22
ma allora non ci capiamo ti dico che questo monitor a 1600x1200 arriva a 120 hertz tranquillamente e non per sentito dire lo ho fatt io fisicamente pero il test dell'invidia non lo riconosce come 3d ready e sicuramente non fa finire l'installazione con conseguenza..... che gli occhiali non rispondono come fossero rotti.ma allora perche nvidia ha detto che andavano bene anche i crt quando non è cosi? ed io ora cosa dovrei fare ?oltre a prendermela nel chiù?
guarda che sono inclusi anche i monitor crt tra i monitor 3d ready nel pannello...guarda bene
Diobrando_21
10-12-2009, 10:30
guarda nn so chi o cosa ti dia questa convinzione ma se avessi guardato il manuale ufficiale dal sito hp a pag.33 come ti avevo detto ti saresti accorto che sei in errore...a quelle risoluzioni il tuo monitor nn arriva nemmeno a 100hz...mi dispiace ma nn funzionerà. E la colpa nn è di nvidia poiché io stesso tramite le info che lei fornisce nel sito ho trovato la soluzione al tuo problema, è stata la tua convinzione a portarti fuori strada. Intanto prova a risoluzioni più basse come detto sopra e se nn va lo stesso poco male, hai sempre una scusa x cambiare monitor. Ciao
nervoteso
10-12-2009, 10:50
raga io mi sa che torno a giocare cod senza 3d. le prestazioni in certi punti diventano misere, strano perchè all'inizio stavo sui 50 fps....e poi comunque sicuramente è spettacolare all'inizio, ma poi scopri che lo giocheresti meglio senza, a prescindere dal frame rate, non riesco bene a prendere la mira. nei giochi di guida invece va alla grande, cioè ottengo le stesse prestazioni con il vantaggio di maggiore immersività.
elabor798
10-12-2009, 12:34
guarda nn so chi o cosa ti dia questa convinzione ma se avessi guardato il manuale ufficiale dal sito hp a pag.33 come ti avevo detto ti saresti accorto che sei in errore...a quelle risoluzioni il tuo monitor nn arriva nemmeno a 100hz...mi dispiace ma nn funzionerà. E la colpa nn è di nvidia poiché io stesso tramite le info che lei fornisce nel sito ho trovato la soluzione al tuo problema, è stata la tua convinzione a portarti fuori strada. Intanto prova a risoluzioni più basse come detto sopra e se nn va lo stesso poco male, hai sempre una scusa x cambiare monitor. Ciao
MA scusa è ma se sulle propietà del mo0nitor c'è scritto 1600x1200 120 hertz cosa significa per te? che me lo sto imagginando? non è che voglio aver ragione per forza ma tu leggi da un foglietto io lo faccio con il monitor davanti aa e poi ho guardato il manuale quello che trovi dentro la confezione degli occhiali e c'è scritto che deve funzionare anche con crt e comunque ho provato anche a 800x600 120 hertz ma non va uguale
Diobrando_21
10-12-2009, 13:18
MA scusa è ma se sulle propietà del mo0nitor c'è scritto 1600x1200 120 hertz cosa significa per te? che me lo sto imagginando? non è che voglio aver ragione per forza ma tu leggi da un foglietto io lo faccio con il monitor davanti aa e poi ho guardato il manuale quello che trovi dentro la confezione degli occhiali e c'è scritto che deve funzionare anche con crt e comunque ho provato anche a 800x600 120 hertz ma non va uguale
no nn dico che te lo immagini ma meglio nn fidarsi troppo di quello che si vede, xké alle volte nn è la verità...sinceramente mi fido molto di più di un foglietto ufficiale dove sono scritte le specifiche...cmq già che a 800x600 nn va è già qualcosa. Non c'è una risoluzione più bassa? X essere sicuri al 100% usa quella più bassa impostabile e intanto posta la tua config completa e che versione di driver usi...
skizzetto
10-12-2009, 14:55
raga io mi sa che torno a giocare cod senza 3d. le prestazioni in certi punti diventano misere, strano perchè all'inizio stavo sui 50 fps....e poi comunque sicuramente è spettacolare all'inizio, ma poi scopri che lo giocheresti meglio senza, a prescindere dal frame rate, non riesco bene a prendere la mira. nei giochi di guida invece va alla grande, cioè ottengo le stesse prestazioni con il vantaggio di maggiore immersività.
smanetta con le configurazioni..anche se abbassi la profondità (riuscendo a prendere meglio la mira) è tutto un altro mondo.. regola la convergenza e vedi che va na bomba.. io l'ho finito già una volta in 3d e lo sto già rigiocando :D
elabor798
10-12-2009, 16:38
no nn dico che te lo immagini ma meglio nn fidarsi troppo di quello che si vede, xké alle volte nn è la verità...sinceramente mi fido molto di più di un foglietto ufficiale dove sono scritte le specifiche...cmq già che a 800x600 nn va è già qualcosa. Non c'è una risoluzione più bassa? X essere sicuri al 100% usa quella più bassa impostabile e intanto posta la tua config completa e che versione di driver usi...
allora cpu 4800+x2, ram 2x1 ocz,sv gtx 260 a liquido monitor crt hp p1130 driver gli ultimi scaricati dal sito, os windows 7 ultimate.quel monitor non ha risoluzioni piu basse,e comunque ripeto ho giocato anche a crysis a 1600x1200 e 120 di refresh se te lo dico mica me ne entra nulla in tasca.il mio problema è che apparte non riconosce il monitor e poi che le lenti non si accendono bo
nervoteso
10-12-2009, 17:06
smanetta con le configurazioni..anche se abbassi la profondità (riuscendo a prendere meglio la mira) è tutto un altro mondo.. regola la convergenza e vedi che va na bomba.. io l'ho finito già una volta in 3d e lo sto già rigiocando :D
non so, con grid e shift non ho alcuna difficoltà e noto anzi che me lo godo di più, quando si tratta di sparare invece se risento, non riesco a godermelo, sto rosicando, spero che migliorino i driver, comunque, per il calo del frame rate. strano però resident evil va a palla, cod invece a un certo punto cala di brutto. in generale comunque, parte il frame rate, se sei un hard core gamer e punti alla prestazione in sé ne risenti....
Adone_1985
10-12-2009, 18:05
allora cpu 4800+x2, ram 2x1 ocz,sv gtx 260 a liquido monitor crt hp p1130 driver gli ultimi scaricati dal sito, os windows 7 ultimate.quel monitor non ha risoluzioni piu basse,e comunque ripeto ho giocato anche a crysis a 1600x1200 e 120 di refresh se te lo dico mica me ne entra nulla in tasca.il mio problema è che apparte non riconosce il monitor e poi che le lenti non si accendono bo
Anche io ho cercato in molti siti e ho visto che il tuo monitor a 1600x1200 va al max 85hz non di più....poi stiamo parlando di un monitor antico, anche se allora era una bomba..
In tutti i siti che abbiamo visitato non parlano minimamete di 120hz...bo
skizzetto
10-12-2009, 20:19
AAAAAAAAAAAAAAAAAA avatar è mostruoso
Adone_1985
10-12-2009, 21:09
AAAAAAAAAAAAAAAAAA avatar è mostruoso
Come volevasi dimostrare...
allora erano i driver...;)
Non so cosa pensare dei prossimi giochi programmati in 3D....SPETTACOLO!!!
Diobrando_21
11-12-2009, 01:59
beh se non completi bene l'installazione, gli occhiali sicuramente possono avere dei problemi...però c'è un dubbio: tu dici che hai giocato a crysis a 1600x1200 a 120hz e ok...però tu x avere la conferma di ciò devi vedere con un programma tipo Evga Precision se gli fps effettivamente arrivano a 120 in game ma con quel gioco a quella risoluzione, con la tua vga sicuramente a 120fps non ci arrivi nemmeno se preghi in ginocchio a nVidia :D...quindi prova un gioco leggero tipo Dead Space a 1600 x 1200 (o anche meno) e utilizzando Evga Precision controlla se fai 120fps...se si, hai realmente 120hz se invece il framerate si ferma a 85fps è come ti dico io...vai ;)
mrfantastick
11-12-2009, 09:13
Come volevasi dimostrare...
allora erano i driver...;)
Non so cosa pensare dei prossimi giochi programmati in 3D....SPETTACOLO!!!
Rgazzi mi avete incuriosito, esco e vado a comprarlo:D
skizzetto
11-12-2009, 09:17
Però con Windows 7 ho notato una cosa.. mentre gioco in 3d esce e si mette in modalità finestra.. se gioco in 2d esce e rientra a schermo intero..
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Diobrando_21
11-12-2009, 09:53
Rgazzi mi avete incuriosito, esco e vado a comprarlo:D
ti capisco :D...però forse è meglio che provi prima la demo, a parte l'effetto 3d stupendo, nn ne hanno parlato benissimo...
Diobrando_21
11-12-2009, 12:27
senza contare...che ci sono problemi di frame rate...
elabor798
11-12-2009, 13:15
[QUOTE=Diobrando_21;30029831]beh se non completi bene l'installazione, gli occhiali sicuramente possono avere dei problemi...però c'è un dubbio: tu dici che hai giocato a crysis a 1600x1200 a 120hz e ok...però tu x avere la conferma di ciò devi vedere con un programma tipo Evga Precision se gli fps effettivamente arrivano a 120 in game ma con quel gioco a quella risoluzione, con la tua vga sicuramente a 120fps non ci arrivi nemmeno se preghi in ginocchio a nVidia :D...quindi prova un gioco leggero tipo Dead Space a 1600 x 1200 (o anche meno) e utilizzando Evga Precision controlla se fai 120fps...se si, hai realmente 120hz se invece il framerate si ferma a 85fps è come ti dico io...vai ;)[/QUOT
allora si piccolo errore e chiedo scusa ho avuto un attimo di confusione. con crysis stavo a 120 hertz ma ha 1024x768 evvabe ,poi secondo te allora cosa è che non va ? dalla prima installazione (parlo del 3d vision) se non riconosce il monitor 3d ready è possibbile che non faccia accendere gli occhiali ? secondo te cosa devo fare'partendo dal fatto che ho riportato indietro gli occhiali pensando che erano rotti ed ora sto aspettando che mi richiama il centro assistenza .
elabor798
11-12-2009, 13:17
senza contare...che ci sono problemi di frame rate...dert
Diobrando_21
11-12-2009, 13:51
allora si piccolo errore e chiedo scusa ho avuto un attimo di confusione. con crysis stavo a 120 hertz ma ha 1024x768 evvabe ,poi secondo te allora cosa è che non va ? dalla prima installazione (parlo del 3d vision) se non riconosce il monitor 3d ready è possibbile che non faccia accendere gli occhiali ? secondo te cosa devo fare'partendo dal fatto che ho riportato indietro gli occhiali pensando che erano rotti ed ora sto aspettando che mi richiama il centro assistenza .
se nn completi l'installazione ogni problema successivo può essere lecito...x il monitor devi fare la prova che ti ho detto con evga precision, dobbiamo essere sicuri del refresh, cerca di capire nn è che nn mi fido ma x trovare la soluzione ad un problema bisogna procedere per gradi escludendo via via ogni possibile causa...e ad ora la causa più probabile è proprio il refresh, solo dopo penseremo agli occhiali. Facci sapere...
dert
???
skizzetto
11-12-2009, 14:13
Ragazzi sinceramente io problemi di frame rate col demo (non so se tra demo e versione completa ci sia differenza) non li ho avuti..
E' una domanda stupida, ma avete settato i pollici del monitor nelle impostazioni?
A me va molto fluido.. Appena arrivo a casa vi dico il numero perciso di fps
elabor798
11-12-2009, 14:29
[QUOTE=elabor798;30033574]
se nn completi l'installazione ogni problema successivo può essere lecito...x il monitor devi fare la prova che ti ho detto con evga precision, dobbiamo essere sicuri del refresh, cerca di capire nn è che nn mi fido ma x trovare la soluzione ad un problema bisogna procedere per gradi escludendo via via ogni possibile causa...e ad ora la causa più probabile è proprio il refresh, solo dopo penseremo agli occhiali. Facci sapere...
???
dovevi legge le quello sopra non quello sotto
nervoteso
11-12-2009, 14:45
io spero di sfruttare gli occhialini per i bluray. leggete qui
http://www.avmagazine.it/news/htpc/nvidia-3d-vision-compatibile-con-i-blu-ray-3d_4857.html
che ne pensate?
Diobrando_21
11-12-2009, 16:18
Ragazzi sinceramente io problemi di frame rate col demo (non so se tra demo e versione completa ci sia differenza) non li ho avuti..
E' una domanda stupida, ma avete settato i pollici del monitor nelle impostazioni?
può darsi anche che sia un problema della demo, certo...per i pollici mi sembra di si cmq controllo...
dovevi legge le quello sopra non quello sotto
scusa ma non ti seguo...
...cmq hai fatto quel test?
io spero di sfruttare gli occhialini per i bluray. leggete qui
http://www.avmagazine.it/news/htpc/nvidia-3d-vision-compatibile-con-i-blu-ray-3d_4857.html
che ne pensate?
direi che fosse ovvio...nvidia fa le cose per bene al contrario delle malelingue che la danno in crisi solo perché ritardano con Fermi...fai tutto bene sei il migliore sbagli un colpo e sei finito, spacciato con l'acqua alla gola, discorsi da bar :rolleyes:
Adone_1985
11-12-2009, 20:36
Guarda a me alcune volte va fluidissimo...solamente che vedo più ghosting...
altre volte...quando, dalle impostazioni di visualizzazione del gioco, attivo imposta 3d...il gioco va molto a scatti...ma l'effetto 3d e spettacolare e senza ghosting...
anche a wolf mi pare che gli vada a scatti...
prova quando sei dentro al gioco ad andare sulle impostazione di visualizzazione e attiva il 3d....se ce l'hai già attivo...disattivalo e riattivalo...
blade9722
12-12-2009, 18:55
Anche io ho cercato in molti siti e ho visto che il tuo monitor a 1600x1200 va al max 85hz non di più....poi stiamo parlando di un monitor antico, anche se allora era una bomba..
In tutti i siti che abbiamo visitato non parlano minimamete di 120hz...bo
Probabilmente sulle specs che avete trovato vengono riportate le frequenze consigliate. Se un CRT riesce a fare 1440 linee a 85Hz, allora ha sicuramente una frequenza orizzontale sufficiente per fare almeno 1200 linee a 100Hz.
Indicativamente, la frequenza orizzontale dovrebbe essere circa 1440*85*1.05=128 KHz
mrfantastick
12-12-2009, 18:58
Ho seguito il tuo consiglio relativamente avatar e dopo aver scaricato la demo enn aver avuto alcun problema.................vado a comprarlo.....:D cmq grazie del consiglio........provare x credere:D
skizzetto
12-12-2009, 20:34
Guarda a me alcune volte va fluidissimo...solamente che vedo più ghosting...
altre volte...quando, dalle impostazioni di visualizzazione del gioco, attivo imposta 3d...il gioco va molto a scatti...ma l'effetto 3d e spettacolare e senza ghosting...
anche a wolf mi pare che gli vada a scatti...
prova quando sei dentro al gioco ad andare sulle impostazione di visualizzazione e attiva il 3d....se ce l'hai già attivo...disattivalo e riattivalo...
Provato a disattivarlo e riattivarlo più volte da pannello di controllo del gioco.. nessun problema! gioco con i pollici giustamente impostati a 22, 3 piedi di distanza dallo schermo, profondità impostata a 1.4, mentre dall'emettitore IR la metto più o meno a metà.
Risultato: sempre molto fludio, nessunissimo problema, ghosting quasi inesistente..
EDIT: ho controllato con fraps, vado dai 25 (in momenti di macello) ai 45 (in momenti relativamente calmi) fps
Wolfhask
12-12-2009, 21:08
Provato a disattivarlo e riattivarlo più volte da pannello di controllo del gioco.. nessun problema! gioco con i pollici giustamente impostati a 22, 3 piedi di distanza dallo schermo, profondità impostata a 1.4, mentre dall'emettitore IR la metto più o meno a metà.
Risultato: sempre molto fludio, nessunissimo problema, ghosting quasi inesistente..
EDIT: ho controllato con fraps, vado dai 25 (in momenti di macello) ai 45 (in momenti relativamente calmi) fps
dipende dal piede :D che numero porti??? ahahhahah scherzo ben vengano tutti sti parametri la cosa si fà interessante...però rimane il fatto che ho preso dirt 2 e sono incavolato nero...non si gioca in 3d assolutamente a meno che non si disabilitino tutti i settaggi e si tenga al minimo la profondità, inzommma una ciofeca, il gioco di per sè è carino ma alla lunga molto noioso...stesse piste all'unisono, credevo si avvicinasse a grid ma siamo molto distanti...miglior gioco 2009 secondo voi per immersività 3d? non ditemi avatar perchè sì il 3d è da sballo ma come gioco al di là della demo credo sia una palla.
Adone_1985
12-12-2009, 23:06
scusate ragazzi errore mio Avatar va sui 55 fps...mi ero dimenticato di riattivare il Buffering Triplo:doh:
Adone_1985
12-12-2009, 23:15
dipende dal piede :D che numero porti??? ahahhahah scherzo ben vengano tutti sti parametri la cosa si fà interessante...però rimane il fatto che ho preso dirt 2 e sono incavolato nero...non si gioca in 3d assolutamente a meno che non si disabilitino tutti i settaggi e si tenga al minimo la profondità, inzommma una ciofeca, il gioco di per sè è carino ma alla lunga molto noioso...stesse piste all'unisono, credevo si avvicinasse a grid ma siamo molto distanti...miglior gioco 2009 secondo voi per immersività 3d? non ditemi avatar perchè sì il 3d è da sballo ma come gioco al di là della demo credo sia una palla.
Allora...
Dragon Age Origin....SPETTACOLO!!!
umberto busso
12-12-2009, 23:27
ciao ragazzi,oggi mi sono comprato tutto il kit,samsung+3d vision
primo impatto un po deluso,ma poi dopo che ho capito come settare il tutto
devo dire che sono veramente contento.
residente evil 5 stupendo
far cry 2 molto bello
dirt 2 ho capito come settarlo e sono molto soddisfatto
avatar nn capisco rimane sdoppiato e nn riesco a sistemarlo nenche con ctrl+f5-f6
cmq da un senso di profondita notevole,lo consiglio :D
umberto busso
12-12-2009, 23:33
se avete altri giochi da consigliarmi,grazie.
Adone_1985
12-12-2009, 23:50
se avete altri giochi da consigliarmi,grazie.
Ciao....
Ti consiglio...Gears of War....Drago Age Origin (già citato sopra)...Street Fighter IV...Unreal Tournament III...Modern Warfare 2....Pure...
intanto prova questi sono tra i più belli...;)
Adone_1985
12-12-2009, 23:56
Probabilmente sulle specs che avete trovato vengono riportate le frequenze consigliate. Se un CRT riesce a fare 1440 linee a 85Hz, allora ha sicuramente una frequenza orizzontale sufficiente per fare almeno 1200 linee a 100Hz.
Indicativamente, la frequenza orizzontale dovrebbe essere circa 1440*85*1.05=128 KHz
Grazie Blade per il tuo intervento...;)
Wolfhask
13-12-2009, 00:23
ciao ragazzi,oggi mi sono comprato tutto il kit,samsung+3d vision
primo impatto un po deluso,ma poi dopo che ho capito come settare il tutto
devo dire che sono veramente contento.
residente evil 5 stupendo
far cry 2 molto bello
dirt 2 ho capito come settarlo e sono molto soddisfatto
avatar nn capisco rimane sdoppiato e nn riesco a sistemarlo nenche con ctrl+f5-f6
cmq da un senso di profondita notevole,lo consiglio :D
beh spiegami i tuoi settagi così vedo di rimediare...grazie
giochi...mmmmmm fear, grid, cod 5, moh airbone...e chi poi vai a gusti :D
elabor798
13-12-2009, 09:33
può darsi anche che sia un problema della demo, certo...per i pollici mi sembra di si cmq controllo...
scusa ma non ti seguo...
...cmq hai fatto quel test?
direi che fosse ovvio...nvidia fa le cose per bene al contrario delle malelingue che la danno in crisi solo perché ritardano con Fermi...fai tutto bene sei il migliore sbagli un colpo e sei finito, spacciato con l'acqua alla gola, discorsi da bar :rolleyes:
si ho fatto il test 1280x768x120 hertz ma lasciamo perdere questo ,mi sono comprato il samsung 2233rz e volevo sapere se cè quualcosa da impostare per farlo riconoscere come 3d ready perchè l'istallazione quellanvidia per intenderci non me lo vede dice schermo 3d non trovato. che faccio prendo un frulllino e taglio tutto in due?spero che ci sia una ltra soluzione sto inpazzendo eppure non dovrebbe essere difficile.ciao e grazie in anticipo per le risposte
Wolfhask
13-12-2009, 09:45
si ho fatto il test 1280x768x120 hertz ma lasciamo perdere questo ,mi sono comprato il samsung 2233rz e volevo sapere se cè quualcosa da impostare per farlo riconoscere come 3d ready perchè l'istallazione quellanvidia per intenderci non me lo vede dice schermo 3d non trovato. che faccio prendo un frulllino e taglio tutto in due?spero che ci sia una ltra soluzione sto inpazzendo eppure non dovrebbe essere difficile.ciao e grazie in anticipo per le risposte
beh a sto punto mi viene un dubbio :confused: non è che usi xp vero?
mrfantastick
13-12-2009, 10:21
Io,avendo lo stesso problema, su vista sono andato sul sito samsung, ho scaricato i driver del monitor e..... tutto risolto!!!!:sofico:
umberto busso
13-12-2009, 11:16
ragazzi ma come mai,sia avatar e street fighter li vedo sdoppiati,nn riesco a sistemarli.
dirt 2- 60 profondita,poi centro immagine,tolgo le ombre.e mi trovo molto bene
Wolfhask
13-12-2009, 12:20
ragazzi ma come mai,sia avatar e street fighter li vedo sdoppiati,nn riesco a sistemarli.
dirt 2- 60 distanza,poi centro immagine,tolgo le ombre.e mi trovo molto bene
quel 60 per cosa starebbe?? profondità? rotellina??
umberto busso
13-12-2009, 12:39
SI SI,profondita.
nervoteso
13-12-2009, 12:44
raga ma voi riuscite a vedere i video con il lettore nvidia? io li vedo in 2d....
altra cosa, chi ha il monitor samsung? non sono soddisfatto dei colori, tendono al blu, ho provato a smanettare ma non riesco ad essere soddisfatto. potreste postare le vostre impostazioni?
ieri ho provato batman, carino, ma frame rate bassino. qui tocca che mi faccio una gtx295 o aspetto le prossime vga. oppure rimetto il mio monitor da 24"
II ARROWS
13-12-2009, 12:57
raga ma voi riuscite a vedere i video con il lettore nvidia? io li vedo in 2d...I video sono in 3D, vero?
elabor798
13-12-2009, 13:25
beh a sto punto mi viene un dubbio :confused: non è che usi xp vero?
no no non uso xp anche perchè non ci sono i driver te pare che c'è la facevano cosi facile? uso win 7
Diobrando_21
13-12-2009, 15:38
no no non uso xp anche perchè non ci sono i driver te pare che c'è la facevano cosi facile? uso win 7
strano...hai installato i driver del monitor? Se si prova con gli aggiornamenti...
Diobrando_21
13-12-2009, 15:47
raga ma voi riuscite a vedere i video con il lettore nvidia? io li vedo in 2d....
altra cosa, chi ha il monitor samsung? non sono soddisfatto dei colori, tendono al blu, ho provato a smanettare ma non riesco ad essere soddisfatto. potreste postare le vostre impostazioni?
ieri ho provato batman, carino, ma frame rate bassino. qui tocca che mi faccio una gtx295 o aspetto le prossime vga. oppure rimetto il mio monitor da 24"
x i video ovviamente devono essere giriati in 3d? Lo sono?
X il framerate hai attivato v-sync e triple buffering dal pannello nvidia? Dovrebbe migliorare...
Cmq lascia perdere la gtx295, ormai aspetta fermi...
Diobrando_21
13-12-2009, 15:52
Edit: doppio
elabor798
13-12-2009, 15:59
strano...hai installato i driver del monitor? Se si prova con gli aggiornamenti...
driver monitor isatllati direttamente dal sito ed inefetti lo vede come 2233rz ma dal istallazione nvidia...schermo 3d ready non trovato
umberto busso
13-12-2009, 20:17
ragazzi mi dite su modern warfare 2 cosa devo disattivare sulle opzioni..grazie mille come faccio a togliere il mirino???
elabor798
13-12-2009, 20:45
dal pannello nvidia
umberto busso
13-12-2009, 20:57
intedevo il mirino del gioco che da fastidio,quello 3d lo so mettere e togliere.
skizzetto
13-12-2009, 21:24
scusate ragazzi errore mio Avatar va sui 55 fps...mi ero dimenticato di riattivare il Buffering Triplo:doh:
Cavolo neanch'io l'avevo settato:doh: Va decisamente meglio :D
Diobrando_21
13-12-2009, 21:51
eh già quando si gioca ricordartevi sempre di attivare v-sync e triple buffering altrimenti appena gli fps superano la frequenza del monitor avrete solo problemi di tearing e stuttering mentre se si scende sotto il refresh verranno visualizzati solo i suoi sottomultipli (es:faccio 55fps, ne visualizza solo 30) ;)
umberto busso
13-12-2009, 22:45
da dove attivo il triple buffering ???
Adone_1985
13-12-2009, 22:50
dal pannello nvidia
Quando avvii il Wizard d'istallazione degli occhiali, al momento dell'impostazioni dell'emettitore IR...stacca e riattacca il cavo dell'emettitore stesso...dovrebbe funzionare...cmq anche tu hai optato per il monitor di merda...:D
Adone_1985
13-12-2009, 22:54
da dove attivo il triple buffering ???
Pannello di controllo nvidia....gestisci impostazioni 3D;)
Adone_1985
13-12-2009, 22:59
dirt 2- 60 profondita,poi centro immagine,tolgo le ombre.e mi trovo molto bene
hai sistemato la convergenza?
umberto busso
13-12-2009, 23:03
si si tutto risolto,grazie mille.
elabor798
14-12-2009, 08:04
Quando avvii il Wizard d'istallazione degli occhiali, al momento dell'impostazioni dell'emettitore IR...stacca e riattacca il cavo dell'emettitore stesso...dovrebbe funzionare...cmq anche tu hai optato per il monitor di merda...:D
hai detto propio bene ho optato anche io per il 2233 rz ma non me lo vede neanche come 3d ready bo non so piu cosa fare le ho provate tutte
skizzetto
14-12-2009, 09:35
hai detto propio bene ho optato anche io per il 2233 rz ma non me lo vede neanche come 3d ready bo non so piu cosa fare le ho provate tutte
Usi il cavo dvi che ti hanno dato in dotazione col monitor?
Prova al max a riscaricare i driver dal sito nvidia, solo il pacchetto per il 3D vision però, non quello completo..
skizzetto
14-12-2009, 10:40
Secondo voi se comprassi un televisore al plasma Panasonic Viera z11 (intorno ai 4000 euro) a 600hz e supponendo che questo avesse un ingresso DVI dual link, riuscirei a vedere i film in 3D?
Apparte gli scherzi, Plasma 600 hz 46 Pollici 4000€, mi sembra un po eccessivo!
elabor798
14-12-2009, 11:03
Usi il cavo dvi che ti hanno dato in dotazione col monitor?
Prova al max a riscaricare i driver dal sito nvidia, solo il pacchetto per il 3D vision però, non quello completo..
si il filo e quello della scatola
Wolfhask
14-12-2009, 11:05
allora come ti ho detto in pvt partiamo dall'inizio e proviamo un pò alla volta e vediamo di riuscirci:
scaricati i driver nvidia 1.16 o 1.17 perhè i driver 3d vision funzionano se son diversi dallar release...mi spiego se tu hai i 191.xx e usi i 190.xx vision non funzioneranno mai...devi usare gli stessi.
proviamo così intanto, l'os l'abbiamo già scartato per cui tentar non nuoce.
ciauzzzz
nervoteso
14-12-2009, 11:15
qualcuno è riuscito a vedere un film con questi occhialini? i filamti di nvidia? secondo voi quando usciranno film in 3d compatibili con questa tecnologia?
nervoteso
14-12-2009, 11:17
x i video ovviamente devono essere giriati in 3d? Lo sono?
X il framerate hai attivato v-sync e triple buffering dal pannello nvidia? Dovrebbe migliorare...
Cmq lascia perdere la gtx295, ormai aspetta fermi...
si sono in 3d ma io non li vedo tali.
sul frame rate, sì ho attivato entrambi. si aspetto fermi, ma quando esce?
elabor798
14-12-2009, 11:53
allora come ti ho detto in pvt partiamo dall'inizio e proviamo un pò alla volta e vediamo di riuscirci:
scaricati i driver nvidia 1.16 o 1.17 perhè i driver 3d vision funzionano se son diversi dallar release...mi spiego se tu hai i 191.xx e usi i 190.xx vision non funzioneranno mai...devi usare gli stessi.
proviamo così intanto, l'os l'abbiamo già scartato per cui tentar non nuoce.
ciauzzzz
allora si intanto ti devo dire che mi ha chiamato il centro assistenza dicendomi che gli occhiali erano rotti (li hanno provati anche loro) percio ora che li riprendo per prima cosa scarico i driver o 1.16 o 1.17 ok come mi arrivano provo cosi come hai detto tu e ti faccio sapere grazie mille dell'interesse
Diobrando_21
14-12-2009, 12:43
si sono in 3d ma io non li vedo tali.
sul frame rate, sì ho attivato entrambi. si aspetto fermi, ma quando esce?
stai usando il player nvidia? Di che filmati si tratta?
Fermi sembrerebbe febbraio/marzo...notizie certe al CES 2010 nei primi di gennaio...
allora si intanto ti devo dire che mi ha chiamato il centro assistenza dicendomi che gli occhiali erano rotti (li hanno provati anche loro) percio ora che li riprendo per prima cosa scarico i driver o 1.16 o 1.17 ok come mi arrivano provo cosi come hai detto tu e ti faccio sapere grazie mille dell'interesse
quindi stavi provando senza kit?
X escludere ogni errore prova sempre alla lettera la procedura di installazione del manuale...te lo dico x esperienza personale...
elabor798
14-12-2009, 12:59
Fermi sembrerebbe febbraio/marzo...notizie certe al CES 2010 nei primi di gennaio...
quindi stavi provando senza kit?
X escludere ogni errore prova sempre alla lettera la procedura di installazione del manuale...te lo dico x esperienza personale...
si si infatti io adesso volevo solo vedere il monitor 3d ready riconosciuto come tale
nervoteso
14-12-2009, 13:44
...
si, il player nvidia. sono i demo scaricabili da nvidia. ma attualmente a parte sti demo esistono film veri e propri compatibili con questa tecnologia?
nervoteso
14-12-2009, 13:53
comunque l'effetto 3d nei giochi è ancora migliorabile, per esempio in avatar spesso le foglie degli alberi fanno uno strano effetto, sembrano dei corpi estranei che sbucano dallo schermo, non perfettamente integrati. io spero anche nei film.
per i giochi, resident evil fa ben sperare, perchè è stato programmato per uil 3d vision e in effetti è l'unico che gira quasi a palla, peccato che il gioco sia orrendo e che mirare agli zomibie con gli occhialini fa diventare strabici. quindi spero in futuro sia migliorato tutto, soprattutto frame rate
II ARROWS
14-12-2009, 14:00
comunque l'effetto 3d nei giochi è ancora migliorabile, per esempio in avatar spesso le foglie degli alberi fanno uno strano effetto, sembrano dei corpi estranei che sbucano dallo schermoE come dovrebbero fare?:mbe:
nervoteso
14-12-2009, 14:20
E come dovrebbero fare?:mbe:
si ma sembra un artefatto grafico, non è bello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.