PDA

View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]

Adone_1985
23-10-2012, 22:31
We we, si lo avevo scritto anche io sopra.. ti sei perso qualche pezzo! Guardo noto troppo il ghosting e non tutte le ombre sono renderizzate correttamente per cui preferisco rigiocarlo in 2d. Ma grazie comunque.. ;)

Ok rap:)

Con il proiettore nn c'è ghosting mi scordo sempre!! A volte dico che il 3D e bello ma nn penso che praticamente col monitor nn ci gioco più..

Si ultimamente lo guardo veramente poco...!!

Di nulla cmq ;)

Drakenest
27-10-2012, 12:10
Stamane ho voluto riprovare l'esperienza 3d, da provare con Borderlands 2 ... Ma c'è un crosstalk pauroso e le scritte non si riposizionano correttamente in 3d -.- . Ho una 670 con un lg w2363d come monitor, come mai? :(

t1g3m4n
27-10-2012, 19:50
Stamane ho voluto riprovare l'esperienza 3d, da provare con Borderlands 2 ... Ma c'è un crosstalk pauroso e le scritte non si riposizionano correttamente in 3d -.- . Ho una 670 con un lg w2363d come monitor, come mai? :(

perchè i programmatori fanno cacare e se ne fregano se in 3d ci sono problemi.
per fortuna ci sono persone che aggratis li risolvono
http://helixmod.blogspot.it/2012/09/borderlands-2-3d-vision-patch.html

prra
29-10-2012, 10:02
ma esistono monitor 120hz per il 3d nvidia, che abbiano le casse integrate?

mattxx88
29-10-2012, 10:03
ma esistono monitor 120hz per il 3d nvidia, che abbiano le casse integrate?

Direi praticamente tutti, ho avuto l'acer e ora l'asus vg278h e entrambi le avevano

prra
29-10-2012, 10:07
azz.. io pensavo nessuno :asd: ..e come audio sono decenti entrambi quelli che hai avuto?

come altri monitor 120hz di ultima generazione e con audio integrato quali ci sono?

mattxx88
29-10-2012, 10:13
azz.. io pensavo nessuno :asd: ..e come audio sono decenti entrambi quelli che hai avuto?

come altri monitor 120hz di ultima generazione e con audio integrato quali ci sono?

bah... decenti... diciamo che senti :stordita:
non abbiamo tutti gli stessi livelli di decenza :D

prra
29-10-2012, 10:18
chiedevo perchè mi stavo informando sui decoder digitale terrestre esterni..
vorrei tenere un solo pannello, un 27'' 120hz per giocare anche col 3d nvidia, e vorrei anche poterci vedere la tv, col pc spento..

la cosa più semplice sarebbe un monitor con audio integrato e 2 hdmi, una per il pc e una per il decoder (sperando che esista un decoder cons egnale audio video in hdmi.. mi sto ancora informando)..

altrimenti dovrei prendere una coppia di casse attive..

so che forse sono un pò ot, ma qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
suggerimenti?

mattxx88
29-10-2012, 10:22
chiedevo perchè mi stavo informando sui decoder digitale terrestre esterni..
vorrei tenere un solo pannello, un 27'' 120hz per giocare anche col 3d nvidia, e vorrei anche poterci vedere la tv, col pc spento..

la cosa più semplice sarebbe un monitor con audio integrato e 2 hdmi, una per il pc e una per il decoder (sperando che esista un decoder cons egnale audio video in hdmi.. mi sto ancora informando)..

altrimenti dovrei prendere una coppia di casse attive..

so che forse sono un pò ot, ma qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
suggerimenti?
Per far andare il 3D devi collegare il monitor con dual-dvi almeno per goderlo appieno :D (su pc)

se devi vedere anche la tv non so a che distanza starai però a volte il volume risulta bassino anche avendo tutto al massimo (sia sul pannello che da winz)

prra
29-10-2012, 10:27
allora mi sa che si fa prima e meglio con un paio di casse attive.. thnx

mattxx88
29-10-2012, 10:39
allora mi sa che si fa prima e meglio con un paio di casse attive.. thnx

Sicuramente si
io uso cuffie invece, ma ci gioco e basta col pc

prra
29-10-2012, 10:45
provate le cuffie.. non mi trovo bene.. come effetto è bellissimo.. ma mi da fastidio tenerle in testa.. oltre al fatto che ti isolano.. certo, isolandoti acusticamente, aumenta l'immersività..

..ma mi capitava anche di continuare a sentire i suoni del gioco dopo aver terminato la sessione e tolto le cuffie :stordita: :D non fanno per me..

prra
30-10-2012, 19:22
sono ricapitato per caso sul sito nvidia, e ho visto che adesso sono supportate anche le tv3d, ma solo della mitsubishi

http://www.nvidia.it/object/3d-vision-requirements-it.html

qualcuno è già informato per caso?

sarebbe lo stesso 3d del monitor certificato nvidia o è un altra cosa?

mattxx88
02-11-2012, 09:23
ragazzi qualcuno ha provato guild wars 2 in 3D? ha un rate "excellent" ma non va una mazza in realtà!! :cry:
peccato.. ha delle atmosfere stupende, volevo vedere come rendeva in 3d

tinio
06-11-2012, 13:10
ciao ragazzi , volevo provare questa esperienza del 3d ..... secondo voi riesco tranquillo col pc e la tv in sign ?

come trovo una guida per farlo rendere bene ?

Grazie mille

illidan2000
06-11-2012, 15:27
ciao ragazzi , volevo provare questa esperienza del 3d ..... secondo voi riesco tranquillo col pc e la tv in sign ?

come trovo una guida per farlo rendere bene ?

Grazie mille

certo non è una esperienza al top, poiché il tv non è 120hz... qualcosina puoi fare.
ti saprà dire meglio qualcuno che l'ha già fatto con un tv. non puoi usare il software 3dvision, ma il 3dplay di nvidia, ma mi pare sia a pagamento.

tinio
06-11-2012, 20:50
certo non è una esperienza al top, poiché il tv non è 120hz... qualcosina puoi fare.
ti saprà dire meglio qualcuno che l'ha già fatto con un tv. non puoi usare il software 3dvision, ma il 3dplay di nvidia, ma mi pare sia a pagamento.

ah ok .... aspetto qualcuno che mi illumini allora ....

grazie

t1g3m4n
07-11-2012, 09:48
ah ok .... aspetto qualcuno che mi illumini allora ....

grazie

beh puoi giocare in 720p 120hz sulla tv.
ma la tua tv ha occhiali attivi o passivi ?
perchè sui passivi il discorso cambia totalmente.
E si gioca abbastanza bene anche in 720p, io a volte lo uso sul monitor quando non ce la faccio in 1680*1050 per problemi di performance.
3dtv play è a pago ma non costa molto.
la 480 dovrebbe essere sufficente a fare girare tutto bello fluido, soprattutto in 720p.
io ci proverei, più che altro perchè con i giochi l effetto è molto più accentuato che sui film, e puoi regolare la convergenza e la parallasse in modo da far venire fuori le cose, ovvio che il gioco deve essere adatto e/o predisposto, tipo i giochi con il mirino non te li consiglio, quelli che rendono di più sono quelli in terza persona con la freecam, vedi assassin's creed, gta iv, prototype, batman, darksiders etc....

preparati comunque a dover disabilitare un po' di cose, di solito le ombre, hdr, il motion blur, e a volte il postprocessing, poi in caso c'è anche helix & c. che a volte risolve qualche problemuccio, quindi se il gioco ha degli artefatti in 3d prova a dare un occhio qua http://helixmod.wikispot.org/gamelist

nervoteso
23-11-2012, 10:05
mprovvisamente ieri doo3 ha smesso di funzionare in 3d, ovvero parte ma si vede tutto sdoppiato, sembra quasi che non si sincornizzi con i miei occhiali 3d vision. l'opzione è sempre su 3d buffer o come si hciama

illidan2000
23-11-2012, 11:37
mprovvisamente ieri doo3 ha smesso di funzionare in 3d, ovvero parte ma si vede tutto sdoppiato, sembra quasi che non si sincornizzi con i miei occhiali 3d vision. l'opzione è sempre su 3d buffer o come si hciama

doo3 cos'è? batterie cariche?

nervoteso
23-11-2012, 14:25
doo3 cos'è? batterie cariche?

hihi dai doom 3, le batterie so' cariche gli altri giochi fungono e anche doom ha sempre funzionato..boh

illidan2000
23-11-2012, 16:50
hihi dai doom 3, le batterie so' cariche gli altri giochi fungono e anche doom ha sempre funzionato..boh

a sto punto mi viene da pensare che c'è un profilo di doom3 che lo disattiva, come faceva battlefield3. all'interno del gioco ci sono opzioni simili? (sleeping dogs ce l'ha)

Neofreedom
06-12-2012, 20:15
Campa cavallo che l'erba cresce lol. Risolto

xxxyyy
12-12-2012, 21:36
Ho fatto la pazzia... ho ordinato un Oculus Rift... vi faro' sapere... a Aprile...
:)

illidan2000
13-12-2012, 08:38
Ho fatto la pazzia... ho ordinato un Oculus Rift... vi faro' sapere... a Aprile...

l'hai ordinato ora e ti arriva ad Aprile?

nervoteso
13-12-2012, 16:17
ma insomma in questo topic, chi ha, come il sottoscritto, il 3d vision surround??? e come lo gestisce?' io in certi giochi ho difficoltà con 3 vga!!!!
che buisogna fare per ottimizzarlo???

xxxyyy
15-12-2012, 15:22
l'hai ordinato ora e ti arriva ad Aprile?

Exactly!

illidan2000
17-12-2012, 13:18
Exactly!

velocissimi!

Babxbba
29-12-2012, 15:23
Appena finito Dead Space 2, il 3d merita decisamente e il gioco e´ piü carino di quanto mi aspettassi, anche se e´ diventato decisamente piü facile ed action del primo.

illidan2000
29-12-2012, 16:52
Appena finito Dead Space 2, il 3d merita decisamente e il gioco e´ piü carino di quanto mi aspettassi, anche se e´ diventato decisamente piü facile ed action del primo.

infatti il primo lo abbandonai subito....

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Babxbba
29-12-2012, 17:27
Eretico, verrai spellato vivo ed immerso nel sale per compiacere il marchio :O .

Tra le altre cose mo provo pure il primo tanto per vedere come va, che c´ e´ il fix dell´helix anche li :P.

illidan2000
07-01-2013, 15:36
A febbraio esce il terzo e sarà ancora più action....

Adone_1985
09-01-2013, 21:48
Exactly!

A che prezzo???

Comunque mi metto in prima fila per una splendida recensione ;) complimenti per l'acquisto a priori :D

xxxyyy
09-01-2013, 22:51
A che prezzo???

Comunque mi metto in prima fila per una splendida recensione ;) complimenti per l'acquisto a priori :D

:cry:
disastro... ho dovuto annullare l'ordine per inattesa dipartita all'estero per 4 mesi, proprio da aprile... adesso vedo quando torno se mi conviene prendere questo o aspettare la versione cpnsumer, a sto punto.
Il prezzo comunque e' di 260 euro + tasse doganali incognite

illidan2000
09-01-2013, 23:33
disastro... ho dovuto annullare l'ordine per inattesa dipartita all'estero per 4 mesi, proprio da aprile... adesso vedo quando torno se mi conviene prendere questo o aspettare la versione cpnsumer, a sto punto.

non era male...
4 mesi passano in frettissima, lo potevi prendere cmq! (sempre che avevi qualcuno a casa a prenderlo, magari davi un indirizzo di parenti, amici...)

Drakenest
05-02-2013, 06:20
Ciao a tutti, con la voglia di iniziare l'ultimo batman, ho voluto riutilizzare il 3d vision nvidia. Beh ho notato subito un problema e sinceramente non ricordo neanche come era possibile settarlo :muro: .

Quando abilito il 3d nvidia, inizio a giocare e poi termino il gioco, la luminosità rimane sempre al 100% e non accenna a diminuire, devo riavviare il gioco e ho notato che al riavvio le impostazioni di taratura schermo (effettuati con il menù di windows 7 di taratura schermo ), sono sballati e ho dovuto riconfigurare il tutto, è normale? :|

illidan2000
05-02-2013, 07:15
Ciao a tutti, con la voglia di iniziare l'ultimo batman, ho voluto riutilizzare il 3d vision nvidia. Beh ho notato subito un problema e sinceramente non ricordo neanche come era possibile settarlo :muro: .

Quando abilito il 3d nvidia, inizio a giocare e poi termino il gioco, la luminosità rimane sempre al 100% e non accenna a diminuire, devo riavviare il gioco e ho notato che al riavvio le impostazioni di taratura schermo (effettuati con il menù di windows 7 di taratura schermo ), sono sballati e ho dovuto riconfigurare il tutto, è normale? :|

non mi ricordo di avere avuto questi problemi!

Babxbba
05-02-2013, 08:52
Son tentato dal prendermi il nuovo Devil may Cry quando cala un pò di prezzo e vedere quanto gli da giù in treddì, speranzoso che con nuovi drivers/helix mod vada bene.

illidan2000
05-02-2013, 14:21
Son tentato dal prendermi il nuovo Devil may Cry quando cala un pò di prezzo e vedere quanto gli da giù in treddì, speranzoso che con nuovi drivers/helix mod vada bene.

il quarto non mi piacque... questo sembra più semplice. forse fa proprio per me

Drakenest
05-02-2013, 19:44
Chiedo un'altro aiuto, è possibile impostare il 3d nvidia attivato dalle impostazioni, ma attivabile solamente con alcuni giochi e non su tutti? Possibile nel caso con una combinazione di tasti?

D4N!3L3
05-02-2013, 19:46

Il prezzo non è affatto male, ma non sapevo si potesse già ordinare. :mbe:

illidan2000
05-02-2013, 20:22
Chiedo un'altro aiuto, è possibile impostare il 3d nvidia attivato dalle impostazioni, ma attivabile solamente con alcuni giochi e non su tutti? Possibile nel caso con una combinazione di tasti?

penso basti creare dei profili legati ai giochi che devono partire in 3d

Babxbba
14-02-2013, 14:04
Per quando torno a casa dovrei riuscire a provare in 3d Hawken, qualcun altro che ci gioca visto che lo da in 3dvision ready sul sito?

illidan2000
14-02-2013, 15:52
Per quando torno a casa dovrei riuscire a provare in 3d Hawken, qualcun altro che ci gioca visto che lo da in 3dvision ready sul sito?

non so nemmeno cosa sia...

Babxbba
14-02-2013, 16:08
Un gioco Mechwarrior style multiplayer (per fare un esempio consollaro, Armored core rende l' idea), graficamente (per ora l' ho provato senza occhialetti) promette bene considerando che è in fase open beta, il gioco non saprei ancora dire, per ora ho finito solo il tutorial.

illidan2000
14-02-2013, 16:24
Un gioco Mechwarrior style multiplayer (per fare un esempio consollaro, Armored core rende l' idea), graficamente (per ora l' ho provato senza occhialetti) promette bene considerando che è in fase open beta, il gioco non saprei ancora dire, per ora ho finito solo il tutorial.
ok, ho letto qua e là... dovrebbe essere pure free. cmq non mi interessa roba multiplayer! :D

liberato87
21-02-2013, 17:48
ragazzuoli faccio una domanda non strettamente legata al 3d, ma piuttosto ai 120hz.

ho un televisore sony bravia ex505

http://store.sony.com/p/KDL-32EX500/en/p/KDL32EX500

tra le specifiche parla di motionflow a 120hz... quindi suppongo abbia questo refresh.
mi chiedevo se attacandolo alla scheda video del mio pc tramite hdmi 1.4 potrei giocare a 120hz oppure se viene comunque "castrato" a 60 fps.
io ho sempre saputo che l hdmi "non ce la fa" a supportare 120hz in hdmi proprio per una questione fisica.
io infatti ho da 2 anni un monitor 3d (samsung 2233rz) ovviamente tramite dvi dual link.

grazie

t1g3m4n
21-02-2013, 21:02
ragazzuoli faccio una domanda non strettamente legata al 3d, ma piuttosto ai 120hz.

ho un televisore sony bravia ex505

http://store.sony.com/p/KDL-32EX500/en/p/KDL32EX500

tra le specifiche parla di motionflow a 120hz... quindi suppongo abbia questo refresh.
mi chiedevo se attacandolo alla scheda video del mio pc tramite hdmi 1.4 potrei giocare a 120hz oppure se viene comunque "castrato" a 60 fps.
io ho sempre saputo che l hdmi "non ce la fa" a supportare 120hz in hdmi proprio per una questione fisica.
io infatti ho da 2 anni un monitor 3d (samsung 2233rz) ovviamente tramite dvi dual link.

grazie

ti sei già risposto da solo ed è stato detto più volte, l hdmi 1.4 NON supporta 1080p a 120hz.
NON esistono tv con ingresso dual DVI o display port quindi,
NON esistono tv dove puoi mandarce un segnale da un pc che vada a 1080p 120hz, e le cose pare non siano destinate a cambiare, vediamo le tv apple se avranno questa feature.

liberato87
28-02-2013, 14:57
che ne pensate?

http://www.xtremehardware.com/news/hardware/benq-xl2411t-ora-disponibile-all-acquisto-201302258315/

http://www.xtremehardware.com/images/stories/BenQ/News/benq_xl2411t_01.jpg

t1g3m4n
28-02-2013, 15:37
sembra un ottimo monitor, poi 300 euro anche mi sembra un ottimo prezzo

Babxbba
28-02-2013, 17:45
Guarda, io ho il 2410T e a parte il vision2 non noto altre differenze, anche la scocca e´identica, non vorrei che abbiano fatto un semplice aggiornamento agli stessi pannelli e li spacciano come roba del tutto nuova (e qualche anno fa nuovo stava a 350, ed aveva difetti di bleeding prima di un firmware ed era da regolarizzare bene il colore). Fossi in te aspetterei una recensione prima di comprarlo.

EDIT: non che il 410 sia un brutto monitor eh (e´splendido *_*), ma se mi devo comprare roba vecchia spacciata per nuova, meglio vedere per un 2410 usato che sei anche sicuro che non abbia pixel bruciati, e pagarlo la metä (mio parere ovviamente).

liberato87
24-03-2013, 15:16
Guarda, io ho il 2410T e a parte il vision2 non noto altre differenze, anche la scocca e´identica, non vorrei che abbiano fatto un semplice aggiornamento agli stessi pannelli e li spacciano come roba del tutto nuova (e qualche anno fa nuovo stava a 350, ed aveva difetti di bleeding prima di un firmware ed era da regolarizzare bene il colore). Fossi in te aspetterei una recensione prima di comprarlo.

EDIT: non che il 410 sia un brutto monitor eh (e´splendido *_*), ma se mi devo comprare roba vecchia spacciata per nuova, meglio vedere per un 2410 usato che sei anche sicuro che non abbia pixel bruciati, e pagarlo la metä (mio parere ovviamente).

sono uscite delle recensioni.. che ne pensate?

http://3dvision-blog.com/8795-review-of-the-benq-xl2411t-3d-vision-ready-3d-monitor/

http://www.hwlegend.com/recensioni/articoli/periferiche/2696-monitor-lcd-benq-xl2411t.html

http://www.insidehardware.it/hardware/periferiche/2377-benq-xl2411t-gaming-senza-compromessi

poi avrei trovare un benq xl2420t ad un ottimo prezzo perchè RICONDIZIONATO.. voi che fareste??

alemax505
24-03-2013, 17:49
sembra un ottimo monitor, poi 300 euro anche mi sembra un ottimo prezzo

quoto:)

t1g3m4n
24-03-2013, 18:23
Ragazzi i monitor 3d vision 2 sono il futuro, non tanto per il 3dvision che comunque sarà sicuramente ottimo ma la vera rivoluzione è il backlight scanning sui monitor, sono state fatte prove a riguardo e in pratica se si attiva il backlight scanning anche in 2d si ha un notevole miglioramento della fluidità, in pratica perla prima volta nella storia raggiungerete una fluidità quasi al pari dei vecchi tubi catodici.

io ho il 2233rz e ho fatto una prova simile usando gli occhiali accesi con il mame.
prendiamo per esempio il gioco Wonder Boy, classico 2d a scorrimento orizzontale, nonostante il mio monitor a 120hz comunuqe lo scrolling un po' di scia ce l'ha, ho provato a lasciare abilitato il 3dvisiopn e a indossare gli occhiali, ovviamente on c'è nessun effetto 3d ma gli occhiali fanno da backlight scanner e lo scrolling è decisamente più fluido, la scia è quasi scomparsa del tutto.

ecco questa cosa che ho fatto io con gli occhiali in pratica è integrata nel monitor 3d vision2 quindi si riesce ad avere lo stesso risultato in 2d anche senza occhiali (o probabilmente con gli occhiali rende ancora di più).

un'latro gioco che ho testato più recente è bit trip runner, anche in questo caso giocato in 3d con gli occhiali è moooolto più fluido che in 2d. in 2d da quasi noia.

prossimo monitor che compro sicuro 100% sarà un 3d vision 2, nessun videogiocatore puo' chiedere di meglio.

sul blog di 3dvision (http://3dvision-blog.com/) se cercate qualche news addietro trovate altre info a riguardo, io confermo quello che dice.

review su 3dvisionblog http://3dvision-blog.com/8795-review-of-the-benq-xl2411t-3d-vision-ready-3d-monitor/
come dicevo si puo' attivare il lightboost (che sarebbe il backlight scanning) anche sul 2d per aumentarne la fluidità, e supporta fino a 144hz veramente niente male come monitor, dice che i colori non sono granchè ma chissenefrega :D

questa è la news di cui parlavo
http://3dvision-blog.com/8604-more-about-using-the-3d-lightboost-technology-in-2d-and-3d-mode/#comments

buona notizia funziona anche su alcuni samsung anche se non sono 3dvision 2
http://3dvision-blog.com/8661-reduce-motion-blur-in-120hz-2d-mode-on-samsung-3d-monitors/

Babxbba
25-03-2013, 20:19
In the meanwhile, provato il nuovo reboot devil may cry in 3d.

Ben fatto graficamente ed il 3d rulla bene, ma aborro l´occidentalizzazione del personaggio (che non ha piü nulla dello smargiasso coattone che tutti conoscevamo) e come gioco in se e´ A) diventato enormemente piü facile; B) finora non ho trovato manco un boss degno di questo nome, laddove con devil may cry 4 sempre per pc mi gasavo un casino.
C´e´di buono che han copiato in parte il sistema angelo/demone presente in Castlevania lords of shadow, e trovo buona questa semplificazione (nei vecchi devil molte armi non venivano usate alla fine e risultavano fondamentalmente inutili).

bazid94
28-03-2013, 18:45
Ragazzi dopo aver aggiornato il software della mia Nvidia GTX 550 Ti alla versione 314.22 mi è scomparsa dal Pannello di controllo Nvidia l'opzione
"3D Stereoscopico" dove prima c'era: Imposta 3D Stereoscopico e Visualizza compatibilità giochi.
Perché mi è successo questo? Qualcuno sa rispondermi? :(

illidan2000
28-03-2013, 19:30
Ragazzi dopo aver aggiornato il software della mia Nvidia GTX 550 Ti alla versione 314.22 mi è scomparsa dal Pannello di controllo Nvidia l'opzione
"3D Stereoscopico" dove prima c'era: Imposta 3D Stereoscopico e Visualizza compatibilità giochi.
Perché mi è successo questo? Qualcuno sa rispondermi? :(

Riavvia... Alle brutte reinstallare

liberato87
30-03-2013, 12:37
ciao ragazzuoli chiedo a voi un consiglio

ho venduto il mio samsung 2233rz perchè vorrei prendere un monitor 3d vision 2.

innanzi tutto, io ho gli occhiali 3d vision prima generazione, posso sfruttarli col nuovo 3d vision 2 giusto?? mi pare di capire che non cambi niente con i nuovi occhiali tranne il fatto che siano wireless e di poco più grandi.

- come monitor valuterei

benq xl2420t
benq xl2411t
asus vg278he

butto in mezzo anche il 27 asus dato che il 2420 lo trovo intorno ai 320 e l asus a 40-50euro in più , a quel punto per avere uno schermo più grande ce li spenderei.
però preferirei trovarne uno usato per risparmiare qualcosa (sono tuttavia contrario, ho sempre preso monitor nuovi perchè non è che io cambio monitor ogni anno, l 2233rz l ho tenuto 3 anni), il mio budget al momento è di 250euro...

per tamponare avrei trovato l asus vg236h, 3d vision vecchia generazione usato e non mi costerebbe niente (vendendo il mio).
passerei cosi ad un fullhd da 23 pollici, e più nuovo (comprato un anno fa). per poi rivenderlo al volo quando trovo, SE TROVO un offerta migliore sui monitor che vorrei.

voi che ne dite? che fareste??

c'è anche l ultimo BenQ XL2720T appena uscito che però stiamo sui 500euro per il solo monitor

illidan2000
30-03-2013, 13:27
ciao ragazzuoli chiedo a voi un consiglio

ho venduto il mio samsung 2233rz perchè vorrei prendere un monitor 3d vision 2.

innanzi tutto, io ho gli occhiali 3d vision prima generazione, posso sfruttarli col nuovo 3d vision 2 giusto?? mi pare di capire che non cambi niente con i nuovi occhiali tranne il fatto che siano wireless e di poco più grandi.

- come monitor valuterei

benq xl2420t
benq xl2411t
asus vg278he

butto in mezzo anche il 27 asus dato che il 2420 lo trovo intorno ai 320 e l asus a 40-50euro in più , a quel punto per avere uno schermo più grande ce li spenderei.
però preferirei trovarne uno usato per risparmiare qualcosa (sono tuttavia contrario, ho sempre preso monitor nuovi perchè non è che io cambio monitor ogni anno, l 2233rz l ho tenuto 3 anni), il mio budget al momento è di 250euro...

per tamponare avrei trovato l asus vg236h, 3d vision vecchia generazione usato e non mi costerebbe niente (vendendo il mio).
passerei cosi ad un fullhd da 23 pollici, e più nuovo (comprato un anno fa). per poi rivenderlo al volo quando trovo, SE TROVO un offerta migliore sui monitor che vorrei.

voi che ne dite? che fareste??

c'è anche l ultimo BenQ XL2720T appena uscito che però stiamo sui 500euro per il solo monitor

voto per asus vg278he. il 27 per giocare è una goduria. devi prendere il kit nvidia a parte però. non è integrato come l'asus vg278h

liberato87
30-03-2013, 13:46
voto per asus vg278he. il 27 per giocare è una goduria. devi prendere il kit nvidia a parte però. non è integrato come l'asus vg278h

Posso usare il mio kit 3D vision 1 generazione si?

Liquid.C
31-03-2013, 00:11

Io hi da circa 3 mesi il vg278 he ..il kit lho preso da parte e vi posso dire che mi trovo molto bene... behh prima avevo un 19 pollici e la differenza si sente e i 144 hz anche... sinceramente il 3d lo uso abb poco... qualche film e bf3 e qualche gioco ma poco e ogni tanto...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

illidan2000
31-03-2013, 09:27
Posso usare il mio kit 3D vision 1 generazione si?

Si, dovrebbero cambiare solo gli occhiali, che sono più piccoli

liberato87
31-03-2013, 17:13
per il momento passo dal mio samsung 2233rz all asus vg236h, mantenendo lo stesso kit 3d vision (1 generazione.

su questo asus non ricordo pareri troppo entuasiasti ma neanche troppe critiche.. insomma è comunque un monitor della vecchia generazione 3d..

in questa review di flatpanelshd (che reputo un ottimo sito) si comporta decentemente.

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1282205217

e anche in qualche altra review sono abbastanza soddisfatti.

questo passaggio non mi costa niente (ho venduto il mio samsung alla stessa cifra alla quale sto acquistando questo asus, compresa la spedizione), però avrò in più il fullhd, la possibilità di aggiustare l altezza (con il samsung mettevo delle cose sotto la base LOL) e un monitor più nuovo (1 anno contro i 3 del mio) quindi potrò rivenderlo senza perderci troppo se escono sul mercatino offerte interessanti.

infatti dico anche qui se qualcuno ha intenzione di vendere il suo monitor 3d vision 2 può contattarmi magari prima di metterlo in vendita :D

illidan2000
31-03-2013, 21:52
Ripeto, un 27" pure senza 3d, è tutt'altra cosa...

t1g3m4n
02-04-2013, 11:24
per il momento passo dal mio samsung 2233rz all asus vg236h, mantenendo lo stesso kit 3d vision (1 generazione.

su questo asus non ricordo pareri troppo entuasiasti ma neanche troppe critiche.. insomma è comunque un monitor della vecchia generazione 3d..

in questa review di flatpanelshd (che reputo un ottimo sito) si comporta decentemente.

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1282205217

e anche in qualche altra review sono abbastanza soddisfatti.

questo passaggio non mi costa niente (ho venduto il mio samsung alla stessa cifra alla quale sto acquistando questo asus, compresa la spedizione), però avrò in più il fullhd, la possibilità di aggiustare l altezza (con il samsung mettevo delle cose sotto la base LOL) e un monitor più nuovo (1 anno contro i 3 del mio) quindi potrò rivenderlo senza perderci troppo se escono sul mercatino offerte interessanti.

infatti dico anche qui se qualcuno ha intenzione di vendere il suo monitor 3d vision 2 può contattarmi magari prima di metterlo in vendita :D

scusa ma il benq si trova a 300 euro io sarei andato su quello senza pensarci 2 volte.

liberato87
02-04-2013, 11:35
scusa ma il benq si trova a 300 euro io sarei andato su quello senza pensarci 2 volte.

dici il nuovo xl2411t?
anche quello mi interessa.

guarda il discorso semplice, a 360 si trova l asus da 27 (vg278he) quindi se dovessi prenderlo nuovo a questo punto spesi 300euro ne aggiungo 60 per un 27 pollici... ma al momento non potrei farlo arrivo neanche a 300euro..

la mia idea era quella di aspettare di trovare sul mercatino il vg278he intorno ai 250-280euro.

poi ho trovato diversiasus vg278h (con kit e occhialini) ricondizionati sui 350euro che mi sembra un ottimo affare..

per il momento prendo questo asus e se dovessi trovare un occasione lo metto in vendita.

t1g3m4n
02-04-2013, 11:59
dici il nuovo xl2411t?
anche quello mi interessa.

guarda il discorso semplice, a 360 si trova l asus da 27 (vg278he) quindi se dovessi prenderlo nuovo a questo punto spesi 300euro ne aggiungo 60 per un 27 pollici... ma al momento non potrei farlo arrivo neanche a 300euro..

la mia idea era quella di aspettare di trovare sul mercatino il vg278he intorno ai 250-280euro.

poi ho trovato diversiasus vg278h (con kit e occhialini) ricondizionati sui 350euro che mi sembra un ottimo affare..

per il momento prendo questo asus e se dovessi trovare un occasione lo metto in vendita.

ma son 3d bvision 2? perchè siamo su due pianeti differenti per quanto riguarda la fluidità soprattutto in 2d, ti rimando a queste righe che ho scritto qualche giorno fa.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39237233&postcount=6471

io preferirei un 23 3dvision 2 che un 27 3dvision 1.
poi de gustibus, ma io tipo con il mame da quando non ho più il catodico soffro e con un 3dvision 2 smetterei di soffrire.

illidan2000
02-04-2013, 12:46
ma son 3d bvision 2? perchè siamo su due pianeti differenti per quanto riguarda la fluidità soprattutto in 2d, ti rimando a queste righe che ho scritto qualche giorno fa.

poi de gustibus, ma io tipo con il mame da quando non ho più il catodico soffro e con un 3dvision 2 smetterei di soffrire.

Tutta questa differenza? Mi conviene vendere il mio Acer?

liberato87
02-04-2013, 13:39

ho letto molto interessato la tua review e infatti la mia intenzione è acquistare un 3d vision 2.
vengo dal samsung 2233rz!!

l ho venduto a circa 150euro e quindi per acquistare il benq nuovo mi servirebbero altri 150 euro..
per arrivare al asus vg278he che è comunque 3d vision 2, me ne servirebbero più di 200.. a meno di non trovare qualcosa di usato.

in questo momento non posso investire 200 e passa euro, quindi nel frattempo mi prendo l asus che è 3d vision vecchia generazione, però almeno è fullhd e comunque ha un anno di vita, non 3 come il mio vecchio samsung. ho fatto praticamente uno scambio alla pari, se ci avessi dovuto spendere 50 euro nonl avrei fatto mai avrei preso il 24 della benq.

quindi per ora tiro avanti con l asus, metto ancora da parte un pòdi soldi e al momento opportuno lo metto in vendita e mi prendo un 27".

t1g3m4n
02-04-2013, 15:02
Tutta questa differenza? Mi conviene vendere il mio Acer?

guarda se vuoi capire la differenza prova wonderboy dal mame oppure bit trip runner lo trovi su steam, prova agiocarlo in 3d e in 2d e vedi la scia come cambia.
il risultato sui monitor 3dvision 2 con i lightboost attivo è anche migliore e con gli occhiali lo è ancora di più.

illidan2000
02-04-2013, 15:35
guarda se vuoi capire la differenza prova wonderboy dal mame oppure bit trip runner lo trovi su steam, prova agiocarlo in 3d e in 2d e vedi la scia come cambia.
il risultato sui monitor 3dvision 2 con i lightboost attivo è anche migliore e con gli occhiali lo è ancora di più.

ho messo bit trip runner ieri, ma l'ho giocato solo in 2d. se riesco a provarlo stasera in 3d ti dico.

t1g3m4n
02-04-2013, 19:30
ho messo bit trip runner ieri, ma l'ho giocato solo in 2d. se riesco a provarlo stasera in 3d ti dico.

mah guarda a me in 2d da noia quasi da quanta scia ha...
io sto sul 233rz cmnq, magari il tuo monitor ne ha meno...

illidan2000
02-04-2013, 20:15
mah guarda a me in 2d da noia quasi da quanta scia ha...
io sto sul 233rz cmnq, magari il tuo monitor ne ha meno...
boh, è proprio il gioco che non mi tira, in sé. scie non ne ho viste proprio cmq

edit: ho provato ora. in effetti fa meno male la testa a vedere la roba che sta sotto, peccato che non è supportato come 3dvision, e non mi si accende proprio il ricevitore... è un gioco cmq cappato a 60fps in 2d! andrebbe provato a 120fps. c'è da modificare qualche impostazione?

illidan2000
02-04-2013, 20:25
boh, è proprio il gioco che non mi tira, in sé. scie non ne ho viste proprio cmq

edit: ho provato ora. in effetti fa meno male la testa a vedere la roba che sta sotto, peccato che non è supportato come 3dvision, e non mi si accende proprio il ricevitore... è un gioco cmq cappato a 60fps in 2d! andrebbe provato a 120fps. c'è da modificare qualche impostazione?

mi rimangio tutto. non avevo settato bene il 3d vision.
a parte un po' di ghosting (setto a 70% la profondità), è nettamente meglio, non ci sono paragoni. Non dico che ora mi piace, ma è più godibile, sicuramente

t1g3m4n
02-04-2013, 21:11
se hai 3dvision attivo parte per forza a 120hz poi con ctrl t lo disabiliti e ti resta il gioco in 2d a 120hz

altrimenti lo puoi provare con 3d spento ma come la maggior parte dei giochi va creata una risouzione custom.
vai sul pannello nvidia e crea una nuova risoluzione chessò 1920*1076 per esempio, e dagli SOLO i 120hz, così facendo parte per forza a 120hz se scegli quella risoluzoine dal gioco, anche con 3d spento dal pannello nvidia.

per notare al massimo la differenza conviene che setti bene la convergenza con F5 e F6 in modo da "appiattire" le cose al livello dell'uomo che corre, così non hai ghosting e le cose che stanno più vicine dalla strada fanno Pop-Up, molto carino, poi salvi con F7 :D

in pratica la strada sta al livello del monitor come profondità.

si il gioco non è che sia il amssimo, però fa vedere molto bene i limiti degli lcd e i vantaggi del backlight scan, in questo aso degli occhiali, ma la stessa ocsa la fa il monitor 3dvision2

questa "scia" è ovunque, in ogni gioco, solo che nei giochi è più difficile notarla, questo com ebench è perfetto m ai milgioramenti si noteranno ovunque, in verità io questa cosa che il 3d mi pareva più fluido l'avevo già notata ma pensavo fosse solo un0impressione di più nitidezza dovuta dall'effetto 3d, invece no e questa ne è la prova lampante.

illidan2000
02-04-2013, 21:40
Sì, è troppo evidente con questo gioco. È innegabile!

Spytek
12-05-2013, 19:45
Ciao ragazzi.
Io utilizzo il 3d stereoscopico solo per vedere i Bluray 3D.
Volevo chiedervi se esiste un'opzione che permetta di rendere gli effetti pop out più vicini agli occhi.
Anche smanettando con la profondità del colore non ho notato miglioramenti.
Non vorrei tali effetti fossero più evidenti con lettori bluray 3D da tavolo..
Grazie :)

t1g3m4n
13-05-2013, 18:44
da tavolo o softeare non cambia nulla.
l'unica cosa che puoi cercare è se c'è un comando di parallasse per spostare le immagini, forse spippolando su quello qualcosa riesci a far venire fuori, ma in generale i film in 3d hanno pochissime scene con pop-out, se vuoi i veri pop-out devi farci i videogiochi.

oppure puoi cercarti qualche documentario della IMAX che loro a volte ne mettono un po' più del normale, oppure pochi film ti consiglio "viaggio al centro della terra" e "The Final Dedtination (final destination 4)"

poi se vuoi amplificar el'effetto devi allontanarti dalla tv/monitor, più lontano sei e più vinee fuori, è proporzionale.

Babxbba
13-05-2013, 19:29
Provato tomb raider, il 3d merita senza se e senza ma.

Spytek
15-05-2013, 10:34
da tavolo o softeare non cambia nulla.
l'unica cosa che puoi cercare è se c'è un comando di parallasse per spostare le immagini, forse spippolando su quello qualcosa riesci a far venire fuori, ma in generale i film in 3d hanno pochissime scene con pop-out, se vuoi i veri pop-out devi farci i videogiochi.
Si,effettivamente mi sono reso conto che tali effetti sono rari e sporadici.
Ne puoi trovare qualcuno in qualche cartone della disney o come mi hai fatto constatare in qualche documentario della Imax.

poi se vuoi amplificar el'effetto devi allontanarti dalla tv/monitor, più lontano sei e più vinee fuori, è proporzionale.
Ho provato alcune dimostrazioni 3D (per intenderci quelle che si vedono nei centri commerciali) e ho notato che alcuni effetti sono molto vicini,diciamo a 3/4 della visione ma è impossibile trovarli altrove (film o cartoni).
Anche,ad esempio,Cattivissimo Me o le Avventure di Sammy sono 3D ben fatti e con diversi effetti ma non sono vicini come quelli dimostrativi.
Evidentemente ciò è dovuto alle scelte dei registi.
Nel mio caso,con Vpr Optoma Hd 33,proietto ad una distanza di quasi 3,50 metri.

Adone_1985
04-06-2013, 00:06
.

WitchKing62
05-03-2014, 21:41
Mi sa che a suo tempo non ho sbagliato a prendere asus vg278h !

pacovalencia
07-03-2014, 12:50
Mi sa che a suo tempo non ho sbagliato a prendere asus vg278h !

E' no, è proprio un signor monitor.
Ma lo fanno ancora? Il fatto che avesse il trasmettitore integrato, era veramente comodo (tranne qualcuno che dava problemi se non ricordo male).
Io comunque, ancora il kit 3D vision 2 me lo stò godendo alla grande con film in 3D.
Per i giochi sinceramente mi dà un pò fastidio, ma i film sono una vera chicca...:)

illidan2000
07-03-2014, 15:58
E' no, è proprio un signor monitor.
Ma lo fanno ancora? Il fatto che avesse il trasmettitore integrato, era veramente comodo (tranne qualcuno che dava problemi se non ricordo male).
Io comunque, ancora il kit 3D vision 2 me lo stò godendo alla grande con film in 3D.
Per i giochi sinceramente mi dà un pò fastidio, ma i film sono una vera chicca...:)

ora c'è il vg278hR che supporta anche il 3d di sky e blueray 3d...
però a 144hz la scheda video arranca di più che a 120hz. certo è che la puoi sempre settare a 100hz :)

Profeta
08-12-2014, 13:23
Ciao a tutti,

Ho un problema con l'emettitore IR (la piramidina che ha il simbolo Nvidia verde). In pratica si accende ma non trasmette il segnale e non posso fare la configurazione del 3d...tempo fa andava adesso invece mi dà questo problema, ho anche aggiornato i driver video ma nulla...qualche suggerimento?

grazie

Babxbba
06-03-2015, 11:00
Con enorme ritardo provo a rispondere, hai impostato il monitor a 120 hz da pannello di controllo nvidia? una volta che formattai rimasi 4-5 giorni bloccato per questa stupidaggine.

Aggiungo un' altra domanda, qualcuno ha per caso provato l' asus rog a 1440p per il 3d vision?

illidan2000
06-03-2015, 12:36
Con enorme ritardo provo a rispondere, hai impostato il monitor a 120 hz da pannello di controllo nvidia? una volta che formattai rimasi 4-5 giorni bloccato per questa stupidaggine.

Aggiungo un' altra domanda, qualcuno ha per caso provato l' asus rog a 1440p per il 3d vision?

io ho il rog, ma non l'emettitore/occhiali... una persona nel thread ufficiale ha provato il 3dVision1, con stessi risultati rispetto ai monitor che ha avuto in precedenza. Ovviamente più definito, visto che è 1440p invece che 1080p

t1g3m4n
07-03-2015, 19:37

si, ho preso il rog27 col gsync etc e purtroppo sono rimasto molto deluso, c'è un sacco di crosstalk (si vede un po' dell'occhio destro nel sinistro e viceversa), è molto fastidioso e su alcuni giochi con molto contrasto diventa inguardabile.

fa un po' come la mia tv samsung di sopra 3d carino ma lontano dall'essere perfetto.

risultato perfetto che raggiungo invece con il mio asus 248qe o come si chiama non mi ricordo, il modello che avrebbe in teoria anche lupgrade hardware per il gsync. 3d ottimo e infatti sto ancora usando quello, il 27 l'ho messo sul mac che ho bisogno di risoluzione per lavorare, un peccato "buttare" un monitor a quel modo per lavoro, ma oltre a quel problema in 1440p con una gtx770 su alcuni giochi faccio troppi pochi frame, i vantaggi del gsync a frame bassi sono tangibili, ma io a prescindere dal gsync a frame bassi non ci voglio giocare, e a frame alti perde un po' di significato il gsync, anche perchè con il gsync attivo non si puo' attivare il lightboost e tra i due preferisco il lightboost (anche in 2d), quindi alla fine sto gsync per quanto mi riguada non mi serve a niente, le pippe delle latenze basse mi interesserebbero solo se giocassi ancora a quake3, per bf4 e tutte le bidonate che ci sono ora c'è sempre il lag compensation che vanifica ogni sforzo per abbassare le latenze.
Magari un domani quando aggiorno il pc e riesco a giocare a frame decenti in 1440p senza rinunciare a niente e ho il mio bell'oculus quindi il 3dvision mi diventa marginale magari me lo riporto sul pc e lo uso per giocare.

Profeta
07-03-2015, 19:48

Ciao! Sì poi avevo risolto facendo un'installazione pulita di nuovi drivers, con i vecchi mi dava questo problema...grazie lo stesso!

Babxbba
01-07-2015, 17:51
Segnalo, per chi ancora segue il thread, che the witcher 3 in 3d è moooolto ben fatto, sebbene in alcuni casi ci sia un alone attorno ad alcuni oggetti (ben poco visibile), il problema è che questo alone, quando a vista ci si sovrappone qualche scritta, quest' ultima si distorce e rimane poco leggibile, non so se mi sono spiegato.
Comunque un problema relativamente di poco conto imho, ombre fiamme e simila sono a posto ed il gioco merita di brutto.

illidan2000
01-07-2015, 22:25
Segnalo, per chi ancora segue il thread, che the witcher 3 in 3d è moooolto ben fatto, sebbene in alcuni casi ci sia un alone attorno ad alcuni oggetti (ben poco visibile), il problema è che questo alone, quando a vista ci si sovrappone qualche scritta, quest' ultima si distorce e rimane poco leggibile, non so se mi sono spiegato.
Comunque un problema relativamente di poco conto imho, ombre fiamme e simila sono a posto ed il gioco merita di brutto.

uff... purtroppo ho dato via monitor ed occhiali. il rog swift non li supporta nativamente, ma dovrei aggiungere il kit, e non mi va........

Imp
14-07-2015, 19:39
Dimostrazione Microsoft Hololens e Minecraft dall'E3 2015:
https://www.youtube.com/watch?v=xgakdcEzVwg

Hololens e Windows 10 personalizzazione dell'ambiente da BUILD 2015:
https://www.youtube.com/watch?v=3AADEqLIALk

Adone_1985
21-07-2015, 09:25

Grazie babxbba....;) peccato per l'aggiornamento 1.07 che peggiora le prestazioni del gioco...

Adone_1985
15-07-2016, 17:28
Ordinato HTC VIVE nn poteva mancare;)

illidan2000
15-07-2016, 17:34
Ordinato HTC VIVE nn poteva mancare;)

wow!!!
facci sapere come va!

t1g3m4n
15-07-2016, 18:55
l htc vive è molto carino, ma non è di certo un sostituto del 3dvision come speravo che fosse.

La qualità e le prestazioni del 3dvision sono nettamente superiori (grazie anche e sopra tutto alla community, Helyx 3dmigoto e compagnia bella che rilasciano fix continuamente).
il casco benchè abbia 2 monitor in 1080*1200 in verità tutti i pixel "strechati" per l'angolo di visione se calcoli i "pixel per inch" la definizione è abbastanza triste.

tutt'altra cosa l'esperienza della stanza e i giochi fatti apposta per vive che sono molto divertenti, sicuramente un esperienza da provare, ma solo per i giochi fatti apposta, ho provato un po' di tutto, c'è anche un prg per "virtualizzare" molti giochi, ma il risultato è spesso abbastranza triste, primo per una questione di risoluzione/definizione, e secondo perchè la maggior parte dei giochi non ha 3d nativo quindi usano il fake 3d (tipo nvidia compatibility mode), l'unico modo per vedere un po' meglio è usare il supersampling ma con 3d reale + ss metto in ginocchio anche la 1080.

e poi perchè scervellarsi , in 3d vision si gioca da dio, e tenere gli occhiali qualche ora non mi da problemi, mentre il vive dopo un ora te lo devi togliere e fare un po' di pausa sennò schianti.

sono molto contento dell'acquisto del vive, ma sono altrettanto contento di avere ancora il mio 3dvision e il mio bell'asussino 24 pollici per giocare a tutto il resto.

Scruffy
16-07-2016, 14:42
ciao a tutti, scrivo qua sperando che qualcuno sappia aiutarmi con il 3d vision:

ho il 17'' in firma e dopo aver cambiato vga dalla 675m alla 880m ora il 3d non mi va piu. il monitor mi usa i 120hrz, ma se avvio 3d vision mi dice che no nho un pannello compatibile.

qualcuno sa di un raggiro da fare per farlo andare?

la vga la devo installare moddando l'inf.

t1g3m4n
18-07-2016, 23:47
ciao a tutti, scrivo qua sperando che qualcuno sappia aiutarmi con il 3d vision:

ho il 17'' in firma e dopo aver cambiato vga dalla 675m alla 880m ora il 3d non mi va piu. il monitor mi usa i 120hrz, ma se avvio 3d vision mi dice che no nho un pannello compatibile.

qualcuno sa di un raggiro da fare per farlo andare?

la vga la devo installare moddando l'inf.

probabilmente non riconosce il monitor correttamente, oppure la vecchia scheda video aveva qualche tweak nel bios per fare in modo che il 3d funzionasse su quel portatile.

la scheda arriva da un alienware 3d o è un replacement preso in giro random ?

riesci a fare i 120hz in 2d ?

Adone_1985
19-07-2016, 03:13
l htc vive è molto carino, ma non è di certo un sostituto del 3dvision come speravo che fosse.

La qualità e le prestazioni del 3dvision sono nettamente superiori (grazie anche e sopra tutto alla community, Helyx 3dmigoto e compagnia bella che rilasciano fix continuamente).
il casco benchè abbia 2 monitor in 1080*1200 in verità tutti i pixel "strechati" per l'angolo di visione se calcoli i "pixel per inch" la definizione è abbastanza triste.

tutt'altra cosa l'esperienza della stanza e i giochi fatti apposta per vive che sono molto divertenti, sicuramente un esperienza da provare, ma solo per i giochi fatti apposta, ho provato un po' di tutto, c'è anche un prg per "virtualizzare" molti giochi, ma il risultato è spesso abbastranza triste, primo per una questione di risoluzione/definizione, e secondo perchè la maggior parte dei giochi non ha 3d nativo quindi usano il fake 3d (tipo nvidia compatibility mode), l'unico modo per vedere un po' meglio è usare il supersampling ma con 3d reale + ss metto in ginocchio anche la 1080.

e poi perchè scervellarsi , in 3d vision si gioca da dio, e tenere gli occhiali qualche ora non mi da problemi, mentre il vive dopo un ora te lo devi togliere e fare un po' di pausa sennò schianti.

sono molto contento dell'acquisto del vive, ma sono altrettanto contento di avere ancora il mio 3dvision e il mio bell'asussino 24 pollici per giocare a tutto il resto.

Grazie per il tuo intervento, appena arriva posterò le mie impressioni visto che anche io sono molto esigente ;)

Babxbba
19-07-2016, 08:59
Intanto non ricordo se l' avevo segnalato, ma anche dark souls 3 con l' helix mod spinge forte e chiaro col 3d, al pari se non meglio dei precedenti due souls (tutti e 3 splendidi in 3d).
Segnalo inoltre per chi non l' abbia mai giocato che su helix mod han fatto uscire un fix definitivo per il vecchio (ma sempre gran bel gioco), primo darksiders, il gioco che mi ha "sverginato" col 3d vision e per cui tralaltro ho comprato il joypad xbox 360 (con gli altri aveva problemi).

Adone_1985
19-07-2016, 11:37
ARRIVATOOOO ADESSO HTC VIVE!! PIÙ TARDI POSTERÒ LE MIE IMPRESSIONI:)

Adone_1985
20-07-2016, 01:15
No ragazzi altro che 3D vision...tutt'altra esperienza, nn lo toglierei più di dosso per quanto è immersivo...sono due tecnologie diverse e nn si possono paragonare, ma quest'ultima è davvero impressionante, anche il gioco più stupido è stupendo....

Stai davvero li dopo un po che il cervello si abitua impazzisci:D

t1g3m4n
20-07-2016, 14:09
No ragazzi altro che 3D vision...tutt'altra esperienza, nn lo toglierei più di dosso per quanto è immersivo...sono due tecnologie diverse e nn si possono paragonare, ma quest'ultima è davvero impressionante, anche il gioco più stupido è stupendo....

Stai davvero li dopo un po che il cervello si abitua impazzisci:D

benvenuto nel club :), sì immersività incredibile, peccato che la qualità video non sia altrettanto stupefacente, pero' è sicuramente una figata anche così :)

alfdib
21-07-2016, 02:03
benvenuto nel club :), sì immersività incredibile, peccato che la qualità video non sia altrettanto stupefacente, pero' è sicuramente una figata anche così :)

Si pero a scelta giochi mi sembra che siamo ancora molto early access.... O no?

D4N!3L3
25-02-2017, 12:13
Scusate, sto con gli ultimi driver 378.66 ma per la prima volta ho problemi con il 3D vision.
Quando faccio il wizard per il setup nelle due immagini in cui va chiuso un occhio alla volta invece di vedere solo il triangolo o l'esagono come ho sempre visto li vedo entrambe ma uno molto bene e l'altro appena appena visibile.
Quando termino la configurazione vedo in 3D ma è come se ci fosse una profondità fortissima e vedo tutto doppio.

Dopo vari tentativi ho provato a rifare il test che si trova su pannello di controllo e ora mi tremola tutta l'immagine in maniera continua.

Insomma un casino incredibile, mica qualcuno ha lo stesso problema per caso?!

g_toni_70
26-02-2017, 05:16
Domanda: ma col notebook in firma, pur non avendo tra le caratteristiche il 3D ready, essendo comunque dotato di un monitor gsync a 120 Hz, potrei utilizzare gli occhiali 3D visione e kit annesso??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rob46
24-04-2017, 12:05
Scusate, sto con gli ultimi driver 378.66 ma per la prima volta ho problemi con il 3D vision.
Quando faccio il wizard per il setup nelle due immagini in cui va chiuso un occhio alla volta invece di vedere solo il triangolo o l'esagono come ho sempre visto li vedo entrambe ma uno molto bene e l'altro appena appena visibile.
Quando termino la configurazione vedo in 3D ma è come se ci fosse una profondità fortissima e vedo tutto doppio.

Dopo vari tentativi ho provato a rifare il test che si trova su pannello di controllo e ora mi tremola tutta l'immagine in maniera continua.

Insomma un casino incredibile, mica qualcuno ha lo stesso problema per caso?!
Ciao anche io con driver 378.xx ho problemi: addirittura nella schermata di prova non riesco ad impostare i filtri (diventa inutilizzabile). Ieri ho messo gli ultimi driver 381, speriamo vadano bene..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

illidan2000
24-04-2017, 15:09
Domanda: ma col notebook in firma, pur non avendo tra le caratteristiche il 3D ready, essendo comunque dotato di un monitor gsync a 120 Hz, potrei utilizzare gli occhiali 3D visione e kit annesso??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no

D4N!3L3
24-04-2017, 21:35
Ciao anche io con driver 378.xx ho problemi: addirittura nella schermata di prova non riesco ad impostare i filtri (diventa inutilizzabile). Ieri ho messo gli ultimi driver 381, speriamo vadano bene..

Per ora sembro aver risolto staccando l'alimentazione dello schermo e riattaccandola, probabilmente era quella la causa.

Rob46
30-04-2017, 14:42
Per ora sembro aver risolto staccando l'alimentazione dello schermo e riattaccandola, probabilmente era quella la causa.
Mi spiegate come si fa ad utilizzare il 3D con rise of the tomb Raider?
Se abilito il 3D in game ho come opzione soltanto affiancamento ma il problema è che vedo due immagini distinte.
Se abilito il 3D semplicemente schiacciando il tastino del ricevitore IR Nvidia vedo una immagine singola ma scatta tantissimo ed è pieno di artefatti.

Qualche info sulla mia configurazione:
- win 10 pro 64
- GTX 1080 amp Extreme
- monitor PG278QR collegato con display port

Inoltre, da pannello controllo Nvidia, avviando la applicazione di prova non posso mettere antialias 2x o 4x altrimenti il monitor lampeggia alternando schermate di varie tonalità di nero..

Gameshard
08-07-2017, 16:04
Mi spiegate come si fa ad utilizzare il 3D con rise of the tomb Raider?
Se abilito il 3D in game ho come opzione soltanto affiancamento ma il problema è che vedo due immagini distinte.
Se abilito il 3D semplicemente schiacciando il tastino del ricevitore IR Nvidia vedo una immagine singola ma scatta tantissimo ed è pieno di artefatti.

Qualche info sulla mia configurazione:
- win 10 pro 64
- GTX 1080 amp Extreme
- monitor PG278QR collegato con display port

Inoltre, da pannello controllo Nvidia, avviando la applicazione di prova non posso mettere antialias 2x o 4x altrimenti il monitor lampeggia alternando schermate di varie tonalità di nero..

Scusa se ti rispondo solo adesso, ma ho gli occhiali da una settimana. Devi selezionare "schermo esclusivo" dal menù di gioco, che è una vera visualizzazione fullscreen (si sblocca anche la regolazione del refresh). Così in directx11 ti apparirà la voce "on" sul settaggio 3D, oltre a "off" e "affiancamento". Inoltre imposta i settaggi nella prima finestrella che appare quando lanci l'exe e non dal menù del gioco. Mi sono scervellato anche io per giorni e alla fine ho risolto così. Ottime prestazioni, il gioco è classificato "3D Vision Ready", in 3D va da Dio! :cool: