PDA

View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

Messi89
08-07-2011, 00:04
Penso che al 100% no...

Azz :cry:

Diobrando_21
08-07-2011, 00:06
per esempio le lettere di nvidia me le ritrovo davanti agli occhi..figata...ah anche le immagini sempre di nvidia sono fatte bene in 3d
capito, quindi dipende dalle scene,e da come sono stati fatti i giochi.
Domani mi arriva Alice dicono che è fatto bene in 3d..

certo dipende dalle scene...ad esempio se in una scena avrai una persona che punta una pistola nella tua direzione con la canna vicino alla telecamera, la canna di quella pistola la vedrai uscire altrimenti no...;)

Glass141
08-07-2011, 11:35
http://www.youtube.com/watch?v=KGNs_DnzRos&feature=player_embedded#at=31

http://www.mtbs3d.com/index.php?option=com_content&view=article&id=12564&catid=35

II ARROWS
08-07-2011, 11:43
raga. cioè io quando mi metto gli occhialini uso solo la lente sinistra a causa dell occhio pigro.. come cacchio faccio a vedere l effetto? non servono tutti e 2 gli occhi? cioè con l occhio destro vedo pochissimo per farvi capire la tabella dell oculista ce l avete presente?.... vedo solo le le prime 2 lettere grosse....invece con l occhio sinistro(quasi tutte le lettere vedo) vedo più del normale.. quindi il cervello usa quello e l altro è come se lo spegne... vorrei riuscire a capire se vedo bene sto cazzo di effetto..
PS:
la diagnostica di nvidia la vedo alla perfezione...
ce qualke altro modo x capire se il mio cervello elabora bene i dati?
thx
poi perchè io mi aspettavo ke vedevo tutte cose che uscivano fuori dall monitor...invece no... sembrano entrare nel monitor...solo il video medusa mi ha fatto paura ke pare tipo il cinema..
ho scritto un attimo veloce spero che si capisce :asd:A quanto pare vedi tranquillamente la profondità, non farti ingannare da gente stolta che ignora la tua esperienza. ;)

Tu non sei cieco in un occhio, ma funziona. Anche un mio amico ha un problema ad un occhio che potrebbe risolvere solo con un intervento laser, a quanto pare simile al tuo, e il 3D lo vede.

Il cervello non ha bisogno che entrambe le immagini siano nitide per capire la posizione degli oggetti, basta che riesca a riconoscere lo stesso oggetto anche se sfuocato per metterlo nella posizione giusta.
Quindi non preoccuparti, da quello che leggo la tua stereoscopia funziona quindi vai tranquillo.

II ARROWS
08-07-2011, 11:48
Scrivo un altro messaggio per questo.

Qualcuno ha provato/comprato il Viewsonic V3D241WM?
Come prezzo non è male ed è uno di quelli ufficialmente supportati da ATi e non voglio rischiare.

Glass141
08-07-2011, 11:55
http://www.3dvision.com/wordpress/index.php/2011/07/06/3d-printing-never-tasted-so-good/ :asd:

Glass141
08-07-2011, 11:59
Scrivo un altro messaggio per questo.

Qualcuno ha provato/comprato il Viewsonic V3D241WM?
Come prezzo non è male ed è uno di quelli ufficialmente supportati da ATi e non voglio rischiare.

http://www.trustedreviews.com/ViewSonic-V3D241wm_Monitor_review

Adone_1985
08-07-2011, 13:04
A quanto pare vedi tranquillamente la profondità, non farti ingannare da gente stolta che ignora la tua esperienza. ;)

Tu non sei cieco in un occhio, ma funziona. Anche un mio amico ha un problema ad un occhio che potrebbe risolvere solo con un intervento laser, a quanto pare simile al tuo, e il 3D lo vede.

Il cervello non ha bisogno che entrambe le immagini siano nitide per capire la posizione degli oggetti, basta che riesca a riconoscere lo stesso oggetto anche se sfuocato per metterlo nella posizione giusta.
Quindi non preoccuparti, da quello che leggo la tua stereoscopia funziona quindi vai tranquillo.

O mio dio 23 anni e nulla è cambiato continui sempre a dire fregnacce...cmq avevi ragione tu arrows il trimon ha preso piede :asd: :asd: solo a casa tua :D:D

PS: però un po mi sei mancato....

II ARROWS
08-07-2011, 13:15
Mai parlato di trimon.:rolleyes:

II ARROWS
08-07-2011, 13:20
http://www.trustedreviews.com/ViewSonic-V3D241wm_Monitor_reviewL'avevo già letta, e non dicono nulla.
I voti si riferiscono all'estetica, l'angolo di visione non serve a nulla, e la valutazione del software è basato su una versione vecchia in cui il supporto agli occhiali attivi era ancora in alfa...

E io ho scritto "Qualcuno ha provato/comprato il Viewsonic V3D241WM?", non "Qualcuno può indicarmi una recensione vecchia e che non vale più un cazzo?"

Ziosilvio
08-07-2011, 13:32
A quanto pare vedi tranquillamente la profondità, non farti ingannare da gente stolta che ignora la tua esperienza. ;)

O mio dio 23 anni e nulla è cambiato continui sempre a dire fregnacce...cmq avevi ragione tu arrows il trimon ha preso piede :asd: :asd: solo a casa tua :D:D

PS: però un po mi sei mancato....
Mai parlato di trimon.:rolleyes:
L'avevo già letta, e non dicono nulla.
I voti si riferiscono all'estetica, l'angolo di visione non serve a nulla, e la valutazione del software è basato su una versione vecchia in cui il supporto agli occhiali attivi era ancora in alfa...

E io ho scritto "Qualcuno ha provato/comprato il Viewsonic V3D241WM?", non "Qualcuno può indicarmi una recensione vecchia e che non vale più un cazzo?"
Naturalmente sono tre giorni di sospensione per flame.
A testa.

t1g3m4n
08-07-2011, 19:21
@t1g3m4n
ho capito quindi è normale che mentre gioco non vedo cose che scono fuori...
spero in futuro che facciano giochi sempre meglio in 3d :sperem:
Cmq gli amici miei dicono ke l unico film ke merita in 3d è avatar..
gli altri meglio in 2d :asd:
grazie

i giochi li puoi configurare tu, se vuoi che esca roba dallo schermo puoi farlo, basta che abiliti le opzioni avanzate e giochi con le convergenze ctrl F5 e ctrl F6
il problema è che se percaso hai un'interfaccia grafica (95% dei giochi?), che solitamente è piatta, viene fuori un brutto effetto, per questo motivo di default in tutti i giochi il settaggio è tale da settare tutti gli elementi 2d come quelli più in rilievo, ma su alcuni ci si puo' giocare un po'.

su batman arkham asylum quasi senza toccare niente quando rompi una grata il bullone esce dllo schermo, e quando muori anche alcune animazioni dei cattivi hanno parti che escono fuori.

su alcuni giochi mi sono divertito un bel po' con quei comandi, per esempio su gta4 se ti metti un bel mitra, ti abbassi e ti guardi da vicino, l'arma esce di un bel pezzo fuori dallo schermo :)

...per i film mi spiace ma qualunque conversione non è lontanamente paragonabile a nessun documentario IMAX 3D...ormai avendo quello come metro di paragone tutto il resto mi sembra spazzatura...

non lo metto in dubbio, ma visto che qualche volta mi ha "fregato" (nel senso che ho visto il film ma solo dopo ho scoperto che era stato fatto in post-produzione) magari tanto schifo non doveva fare.
comunque se hai visto i link che ho messo di film in 3d reale ce ne sono parecchi, anche se non tutti purtroppo, speriamo che abbandonino questa cosa del 3d fake... l'unica cosa che possiamo fare noi è di boicottarli e guardarseli in 2d anche al cinema.

a me mi pare "valido, validissimo" per esempio assassin s screed br :eek:
poi avete visto questo video?
http://www.3dvisionlive.com/3d_video/miya-3d
bello!
qui di attivo ce anche un altra cosa apparte la pupilla...
:asd:

si molto bello ac pero' non perfetto, purtroppo c'è un ombra costante sotto i piedi del personaggio e anche sotto agli altri npc che viene renderizzata male e rovina un po' l atmosfera. inoltre alcune volte il cielo è in 2d, soprattutto di notte se guardi in alto non è un bel vedere :)

stessi problemi sia con ac2 che con brotherhood

nonostante tutto comunque me li gioco in 3d, i giochi con la camera libera son troppo belli in 3d

Profeta
08-07-2011, 19:46
Ma quando arrivano i famosi occhialini "wired"?? Qualcuno lo sa??

Diobrando_21
08-07-2011, 20:40
non lo metto in dubbio, ma visto che qualche volta mi ha "fregato" (nel senso che ho visto il film ma solo dopo ho scoperto che era stato fatto in post-produzione) magari tanto schifo non doveva fare.
comunque se hai visto i link che ho messo di film in 3d reale ce ne sono parecchi, anche se non tutti purtroppo, speriamo che abbandonino questa cosa del 3d fake... l'unica cosa che possiamo fare noi è di boicottarli e guardarseli in 2d anche al cinema.

si ho visto la lista e devo dire che pensavo fossero di meno però sulla lista di wikipedia da quello che ho capito, sono nativi solo quelli dove c'è scritto "girato in 3D"...io al cinema ne ho visti 4 o 5 però mi sono stufato e quindi concordo sul boicottaggio...speriamo si sveglino ;)

Messi89
09-07-2011, 13:15

Ciao,sisi proprio con un intervento laser si può risolvere il mio problema(occhio pigro)
grazie del tuo parere.

Dante35
09-07-2011, 15:27
Scusate ragazzi si sa quando esce l'asus 27?
Grazie a tutti :D

Glass141
09-07-2011, 16:17
Scusate ragazzi si sa quando esce l'asus 27?
Grazie a tutti :D

Tutto tace ancora :stordita:

Glass141
11-07-2011, 17:12
http://3dvision-blog.com/24-inch-acer-gn245hq-120hz-3d-capable-lcd-gaming-monitor-review/

II ARROWS
11-07-2011, 18:36
Il problema non è la recensione, ma la disponbilità...
Non si trova da nessuna parte...

Glass141
12-07-2011, 17:38
insomma questo Acer non è niente di che aspetto l' Asus allora

Con LG che hai in firma,mi sono trovato molto bene.

L'ho cambiato con l'Acer HN274H ( a parte la scimmia :D ) perchè sentivo il bisogno di qualche pollice in piu'...:fagiano:

Anche l'Acer,nel complesso si comporta molto bene,quindi mi ritengo soddisfatto del cambio :oink:

L'Asus,chissa' se uscira' mai,è una vita che se ne parla :stordita:

II ARROWS
12-07-2011, 18:18
Beh, se a te che non ti interessa capita di trovarlo da qualche parte mandami un MP. Grazie.

Dire "niente di che" a quello che sembra il miglior monitor 3D attivo ad oggi mi pare un po' fuori luogo... Considerando il prezzo poi.

Glass, dove hai trovato il tuo? Magari c'è anche il GN...

Glass141
14-07-2011, 10:49
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_pc/8122/batman-arkham-city.aspx

Me lo immagino gia' in 3D Vision :oink:

Antonioplay85
14-07-2011, 22:08
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_pc/8122/batman-arkham-city.aspx

Me lo immagino gia' in 3D Vision :oink:

http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/07/bb5afe55-dc6c-4487-8b0e-0056eaf812bd.gif

Kamigawa
15-07-2011, 01:05
Macchè Batman, io attendo RAGE in 3D :read:

Già mi vedo con l'estintore in braccio mentre con un bastone pigio "New Game" dalla tastiera.

II ARROWS
15-07-2011, 03:14
Ma voi siete pazzi, a fine anno esce Battlefield 3, primo gioco in assoluto DirectX 10, uno dei primi nativi in 3D... prima di esso c'è solo Avatar.

E voi parlate di Batman, Rage... con motori vecchi e che richiedono sempre l'hacking da parte di driver?

appleroof
15-07-2011, 08:21
Ma voi siete pazzi, a fine anno esce Battlefield 3, primo gioco in assoluto DirectX 10, uno dei primi nativi in 3D... prima di esso c'è solo Avatar.

E voi parlate di Batman, Rage... con motori vecchi e che richiedono sempre l'hacking da parte di driver?

Ehmmmm...b3 è dx11 non 10 (dx 10 c'è stato world in conflict, crysis e lost planet e forse qualcos'altro che dimentico) rage è dx9 ma motore nuovo di zecca e Batman USA ue3, uno dei migliori motori in circolazione :stordita:

II ARROWS
15-07-2011, 09:09
Ehmmmm...b3 è dx11 non 10 (dx 10 c'è stato world in conflict, crysis e lost planet e forse qualcos'altro che dimentico) rage è dx9 ma motore nuovo di zecca e Batman USA ue3, uno dei migliori motori in circolazione :stordita:Ripeto quello che ho detto. E poi di tutti i titoli che hai detto non ce ne è uno in DX 10. Sono in DX 9 con effetti DX 10 che non significa nulla.

Tra DirectX 10 e 11 non cambia nulla, le DirectX 11 sono solo una espansione delle DirectX 10.

appleroof
15-07-2011, 09:41
Ripeto quello che ho detto. E poi di tutti i titoli che hai detto non ce ne è uno in DX 10. Sono in DX 9 con effetti DX 10 che non significa nulla.

esempio limitato a wic:
World in Conflict è dotato di un motore grafico DirectX 10 assolutamente all'avanguardia che gli consente di essere tranquillamente l'RTS con la migliore grafica tra quelli attualmente disponibili.

http://www.gamemag.it/articoli/1774/world-in-conflict-rts-e-guerra-fredda_4.html

Tra DirectX 10 e 11 non cambia nulla, le DirectX 11 sono solo una espansione delle DirectX 10.

le dx10 non hanno supporto alla tasselletion, inoltre le altre 2 principali novità delle dx11 sono un supporto molto più avanzato al multithreading e l'introduzione dei compute shaders,inoltre ci sono ulteriori affinamenti

sembra poco ma non è così, e cmq è sufficiente a far si che una vga dx10, ad esempio, non possa far girare un gioco dx11

tutto questo ti fà capire che dire che tra dx10 e dx11 non cambia nulla è, per dirla con un francesismo, una emerita fesseria :D

II ARROWS
15-07-2011, 10:40
Quando conoscerai l'architettura ne riparliamo. Fino ad allora, ti consiglio di non cercare di dimostrare la tua ignoranza a riguardo.

O per lo meno, cosa sia un subset di istruzioni...

Ziosilvio
15-07-2011, 10:56
Quando conoscerai l'architettura ne riparliamo. Fino ad allora, ti consiglio di non cercare di dimostrare la tua ignoranza a riguardo.

O per lo meno, cosa sia un subset di istruzioni...
E guarda un po' se non perdi occasione per sollevare un flame.
Cinque giorni per spegnere le fiamme.

Luiprando
15-07-2011, 11:44

in 3D B3 immagino sia pesantissimo... magari con una GTX680 si potrà giocarlo ma non sò se per quando sarà uscito il gioco ce ne saranno in commercio.

nicop84
16-07-2011, 11:06
in 3D B3 immagino sia pesantissimo... magari con una GTX680 si potrà giocarlo ma non sò se per quando sarà uscito il gioco ce ne saranno in commercio.

bhe credo che al momento i veri giochi da giocare in 3d fullhd non riescano ad andare con una sola vga:rolleyes:
ci vogliono almeno 2 vga per gestire il 3d se si vuole avere un framerate buono:)

Fulvioavatar
17-07-2011, 10:31
Ho provato a collegare pc e kit nvidia 3D vision ad uno stupendo proiettore jvc rs40 full hd 3D e , meraviglia delle meraviglie, il 3 d si vede malissimo e oltretutto non posso usare gli occhiali nvidia perché viene visto come hdmi 1.4 e non come display certificato nvidia.
Invece col vecchio acer hd 3D H5360bd il 3D si vede perfetto.
Il problema ė che la risoluzione non é fullhd e comunque il jvc in teoria é mille volte meglio almeno in 2D.
Domandone, esistono dei driver per usare gli occhiali nvidia col jvc rs40?
Domandone due, esiste un vpr fullhd riconosciuto dal sistema nvidia e con cui usare gli occhiali nvidia che mi sembra separino molto bene?
Grazie vi prego rispondetemi.

DooM1
17-07-2011, 11:06
Anche il vecchio acer era HDMI ?

Diobrando_21
19-07-2011, 10:13
Ancora se ne parla, segno che il progetto è più che vivo...speriamo di vedere a breve qualcosa di concreto. ;)

www.gamemag.it/news/sony-sperimenta-gaming-in-realta-virtuale_37787.html

illidan2000
19-07-2011, 14:20
Ho provato a collegare pc e kit nvidia 3D vision ad uno stupendo proiettore jvc rs40 full hd 3D e , meraviglia delle meraviglie, il 3 d si vede malissimo e oltretutto non posso usare gli occhiali nvidia perché viene visto come hdmi 1.4 e non come display certificato nvidia.
Invece col vecchio acer hd 3D H5360bd il 3D si vede perfetto.
Il problema ė che la risoluzione non é fullhd e comunque il jvc in teoria é mille volte meglio almeno in 2D.
Domandone, esistono dei driver per usare gli occhiali nvidia col jvc rs40?
Domandone due, esiste un vpr fullhd riconosciuto dal sistema nvidia e con cui usare gli occhiali nvidia che mi sembra separino molto bene?
Grazie vi prego rispondetemi.

se non è certificato nVidia la vedo difficile...
qui sono quelli certificati:

http://www.nvidia.it/object/3d-vision-requirements-it.html

non vedo nessun JVC

aaronne
20-07-2011, 09:25
Ho problemi con crysis 2 in 3d che non erano presenti prima della patch dx11.

In pratica è come se rimanesse sempre un'immagine su un occhio..?!?
Sul menù di crysis 2 le impostazioni 3d sono bloccate su "driver" ed anche se abilito la voce "flip" non cambia nulla.

Driver sono gli ultimi nvidia 275.33 su 480 gtx e acer 24" 3d.
Ovviamente il test 3d nvidia va a buon fine :mbe:

Se avete idee, un sentito grassie.

Luiprando
20-07-2011, 12:04

Sul menù di crysis 2 le impostazioni 3d sono bloccate su "driver" ed anche se abilito la voce "flip" non cambia nulla.

mi sembra che sia un problema risaputo, in attesa di una nuova mini patch da parte di crytech con le dx11 il 3d vision non è utilizzabile.

Diobrando_21
20-07-2011, 12:11

installa gli ultimi driver beta (275.50 se non erro)...vedrai che risolvi ;)

aaronne
21-07-2011, 08:19
mi sembra che sia un problema risaputo, in attesa di una nuova mini patch da parte di crytech con le dx11 il 3d vision non è utilizzabile.
Si infatti poi googlando si capiva :mad:
installa gli ultimi driver beta (275.50 se non erro)...vedrai che risolvi ;)
Perfetto cavolo!!! Messi gli ultimi beta che mi hai segnalato, ed anche se non hanno Crysis 2 tra i fix del changelog vanno benissimo.

Mille grazie Diobrando, ora gira perfetto e a cannone :) anche se il suo 3d è un pochino finto.

Glass141
21-07-2011, 11:30
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=200281&st=780 :stordita:

Babxbba
21-07-2011, 13:11
Da totale ignorante ( non picchiatemi troppo per la nabba domanda :( );

Che differenza c' è tra il 3d nvidia a singolo monitor e quello a 3 monitor a livello di resa :stordita: ?

II ARROWS
21-07-2011, 13:41
3 volte la risoluzione, e quindi molta più potenza necessaria per usarlo in modo decente...

Babxbba
21-07-2011, 15:23
Intendevo se c' erano vantaggi effettivi anche a livello di 3d :P

Chessò, avendo anche i lati parzialmente tenuti, si aveva più profondità, o qualcosa del genere pensavo.

Luiprando
21-07-2011, 17:15
Intendevo se c' erano vantaggi effettivi anche a livello di 3d :P

Chessò, avendo anche i lati parzialmente tenuti, si aveva più profondità, o qualcosa del genere pensavo.

Bhe immagino, non avendo il sorround, che ci sia un maggior coinvolgimento ma la resa ovviamente non cambia. "semplicemente" hai il 3D che ti avvolge tutta la visuale quindi aumenta come detto prima il coinvolgimento... a quanto ne sò c'è solo il problemino delle cornici che disturba un pò.

ad ogni modo solo chi ha un mega PC può permetterselo e qui se non erro ce ne sono 2 o 3... tacci loro :D

Luiprando
21-07-2011, 17:17
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=200281&st=780 :stordita:

Qual'è il succo? :stordita:

Glass141
21-07-2011, 20:02
Qual'è il succo? :stordita:

Per The Witcher II, ancora non è stato risolto il problema performance,in 3D Vision :stordita:

illidan2000
22-07-2011, 10:03
e invece questo:

http://www.planar3d.com/3d-products/sd2620w/

???

Messi89
22-07-2011, 14:21
Per The Witcher II, ancora non è stato risolto il problema performance,in 3D Vision :stordita:

infatti me ne sono accorto.. :fagiano:

Glass141
24-07-2011, 20:11
http://3dvision-blog.com/sports-illustrated-swimsuit-2011-the-3d-experience-on-blu-ray-3d/ :oink:

Antonioplay85
25-07-2011, 00:30
golosone......:D

Babxbba
25-07-2011, 14:57
Rivengo da Voi con una tattica domanda, in cui si decide il mio futuro futuroso in 3d;

Avendo intenzione di prendermi un bel monitor 3d, e non sottovalutando la possibilità in futuro di accompagnarlo con altri due gemelli per il surround serio, quale di questi due monitor trovate migliore:

Asus VG236H

Samsung SyncMaster SM-2233RZ (scartato, risoluzione 1680 x 1050)

Conoscete altri monitor ottimi per il 3d in ambito gaming e compatibili con il kit nvidia??

Arigrazie anticipate, son qui per ulteriori approfondimenti :P .

illidan2000
25-07-2011, 15:17
Rivengo da Voi con una tattica domanda, in cui si decide il mio futuro futuroso in 3d;

Avendo intenzione di prendermi un bel monitor 3d, e non sottovalutando la possibilità in futuro di accompagnarlo con altri due gemelli per il surround serio, quale di questi due monitor trovate migliore:

Asus VG236H

Samsung SyncMaster SM-2233RZ

O se ne conoscete, altri monitor?

Arigrazie anticipate, son qui per ulteriori approfondimenti :P .

lg W2363D
è uguale agli altri (forse pure meglio) e costa meno. l'ideale per il surround

Glass141
25-07-2011, 16:01
Quoto per LG ;)

Babxbba
26-07-2011, 08:34
@ illidan2000 : hai Pm visto che sei anche tu di roma ;) .

Altra domandina;
Leggevo nelle pagine precedenti che la nvidia ad Agosto farà la Sagra della Pupilla a Roma, ma googlando non trovo nulla a proposito;
Qualcuno ha maggiori informazioni?

Glass141
26-07-2011, 09:23
La storia della Sagra,era una battuta :D

sickofitall
26-07-2011, 09:35
Leggevo nelle pagine precedenti che la nvidia ad Agosto farà la Sagra della Pupilla a Roma, ma googlando non trovo nulla a proposito;
Qualcuno ha maggiori informazioni?

http://chzgifs.files.wordpress.com/2011/07/feed-the-cat-dummy.gif

pacovalencia
26-07-2011, 15:53
Io intanto accendo il PC e me vedo un bel filmone in 3D!! :Prrr:

kaiko
27-07-2011, 08:14
Ciao a Tutti,
Mi è arrivato 2 giorni fa l'ASUS con il kit nvidia. e stò imparando ad usarlo. Volevo chidere una cosa:
Ho installato i driver beta di nvidia .50 (obbligato se volevo giocare la Alpha di Battlefield 3), e nn so se dipende da quello ma mi capita che uscendo da qualsiasi gioco, il desktpo risulta tutto sfocato con artefatti su scritte e contorni. Per far tornare tutto a posto devo modificare la risoluzione e poi riportarla alla nativa,... a qualcuno succede o sa da cosa può dipendere?
(potebbe dipendere dal cavo DVI, ho usato quello che avevo già e non quello nvidia, stasera provo a cambiarlo comunque)
Grazie., in anticipo.

Piccolo OT: @sickofitall, come ti trovi con il corsair AX850?

Babxbba
27-07-2011, 08:58
Ahimé, l' LG oramai lo trovo solo a prezzi ben più alti del passato, e a questo punto punterei a l' Asus VG236H con cui prendo anche il kit 3d (per fare il paragone, mettendo a parità di prezzo lg ed asus prenderei il kit a 110 circa).

Differenze qualitative tra i due ce ne sono per chi magari li ha avuti entrambi?

L' Asus mi sa che è vecchiotto come concezione e temo per questo.

@kaiko : l' ax non so, ma ho il tx 850, e dopo 3-4 anni si mangia ancora senza problemi tutto quello che gli si mette senza fare uno spiffero.
Il mio è la prima versione però, non so le differenze con la V.2 che vendono ora.

tekkaman01
28-07-2011, 10:20
chi ha provato oblivion con il 3d vision ?

se entro con la stereoscopia mi dà il seguente messagio in game "out of memory" credo sia un problema di driver, io ho gli ultimi driver nvidia ufficiali, sapete nulla a riguardo ?

grazie

sickofitall
28-07-2011, 10:58
chi ha provato oblivion con il 3d vision ?

se entro con la stereoscopia mi dà il seguente messagio in game "out of memory" credo sia un problema di driver, io ho gli ultimi driver nvidia ufficiali, sapete nulla a riguardo ?

grazie

prova ad abbassare l'antialiasig e i filtri in generale

tekkaman01
28-07-2011, 12:33
prova ad abbassare l'antialiasig e i filtri in generale

già fatto anche con tutto al minimo stesso problema non è un problema di configurazione pc (ho 2 gtx460 in sli con 4 giga di ram) ricordo che tempo fà ci giocai benissimo con tutto al max a questo punto sono sempre più convinto che sia un problema degli ultimi driver.

nervoteso
28-07-2011, 13:17
l'altra sera sono tornato a casa mezzo ubriaco e mi sono sparato shift in 3d surround, hahaha che figata....:D :D :D

Obrigado
28-07-2011, 13:22
l'altra sera sono tornato a casa mezzo ubriaco e mi sono sparato shift in 3d surround, hahaha che figata....:D :D :D

mitico:D

illidan2000
28-07-2011, 14:22
io invece sto aspettando ancora che esca l'asus... qualcuno ha news?

Antonioplay85
28-07-2011, 15:46

per ancora niente......

Fulvioavatar
28-07-2011, 22:03
Ragazzi per il 3D vi consiglio vivamente un vpr, con l'immagine grande il 3D è veramente immersivo, col monitor sembra più un acquario.
Io come monitor ho il Samsung, il primo venduto col kit nvidia.
Mi sembrava bello ma quando ho provato un acer dlp 3D anche se solo con risoluzione 1280 x 720 mi sembrava di stare su un altro pianeta.
Da poco mi sono fatto un jvc rs40 , peccato pero che non ci si possono usare gli occhiali nvidia che mi sembrano parecchio ottimizzati, mentre con gli occhiali jvc che per i film vanno bene per i giochi non si sincronizzao benissimo per cui per i videogame sto ancora usando l'acer.

DooM1
28-07-2011, 23:52
VPR va bene, ma anche su una stanza piccola lo consiglieresti?

Glass141
29-07-2011, 08:38
http://3dvision-blog.com/new-geforce-280-19-beta-drivers-are-now-available-for-download/

kaiko
29-07-2011, 17:43

quale asus??

Fulvioavatar
29-07-2011, 21:07
Anche il vecchio acer era HDMI ?

Si certo, non é tanto vecchio é uscito l'altro anno

Fulvioavatar
29-07-2011, 21:09
VPR va bene, ma anche su una stanza piccola lo consiglieresti?

Io ne ho due, uno su una stanza grande, ed uno in una stanza molto piccola dove comunque riesco a proiettare su due metri da 3 metri, si vede comunque alla grande.

illidan2000
29-07-2011, 22:04
quale asus??

prima si chiamava Asus PG276H
poi è diventato ASUS VG278H
ma nessuno dei due è mai uscito, né si sa quando uscirà. tanti proclami, niente sostanza

Glass141
30-07-2011, 11:28
http://3dvision-blog.com/3d-vision-video-player-version-1-7-2-now-available/

kaiko
31-07-2011, 11:31
ma nessuno dei due è mai uscito, né si sa quando uscirà. tanti proclami, niente sostanza

Grazie. Essendo nuovo possessore degli occhiali, volevo chiedere se è normale che mentre il 3d è attivo la definizione del desk diventi illegibile. Ieri ero su 3DVisionLive e guardavo foto e video promo in 3d con firefox, e qunado il 3d si attivava le scritte ed in generale tutto diventavano illeggibili ... (ma il 3d Funzionava bene)
Ho win7-64 ed ultimissimi dirver beta di NVIDIA.
Con 3D attivato:
http://img69.imageshack.us/img69/5227/img0731bx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0731bx.jpg/)
e disattivato:
http://img40.imageshack.us/img40/6203/img0730rd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/img0730rd.jpg/)

illidan2000
31-07-2011, 12:13
io ancora sono indeciso se passare alle lusinghe del 3d vision, o cedere al design del samsung s27a950, che non è compatibile con 3d vision (dà il meglio in 3d con schede ati).
e dire che ho appena preso la 590...
entro pochi giorni devo decidermi. potrei anche pensare di fare un surround (3d o no...), se trovo gli LG a poco

II ARROWS
31-07-2011, 13:53
Non esiste che va meglio con schede ATi, al massimo va bene uguale.

andrea7
31-07-2011, 14:14
mi iscrivo. ;)

Adone_1985
31-07-2011, 16:18
Io ne ho due, uno su una stanza grande, ed uno in una stanza molto piccola dove comunque riesco a proiettare su due metri da 3 metri, si vede comunque alla grande.

Scusa stavo vedendo la lista dei proiettori compatibili e con i driver 275.33 l'RS40 lo da come compatibile, cosa c'e che nn va? A parte che i 3D vision nn fungono (penso sia normale)...

Sono tentato....stavo vedendo anche lo sharp Sharp XV-Z17000

Edit: colpa di questo cazzo fo hdmi 1.4 ma che ci vuole a mettete un dvi-d :muro:

grean
31-07-2011, 16:59
raga qualcuno sa dirmi se su un samsung 40d6000 tramite l hdmi 1.4 riesco a far girare il 3d del mio pc? e se gli occhialini della samsung funzionano su nvidia 3d.?? ho letto che tramite NVIDIA 3DTV Play Link (http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-requirements-it.html) alcuni telivisori supportano la visione 3d...
nb. OT sono deciso a comprare questa tv se avete da suggermi qualcosa pvt tanks

illidan2000
31-07-2011, 17:34
Non esiste che va meglio con schede ATi, al massimo va bene uguale.

purtroppo è così :( (parlo di 3d)
non essendo nVidia 3d Vision compliant, si comporta meglio con i drivers Tridef, e in particolare con la modalità Frame Sequential, supportata da ATI e non da nVidia

Adone_1985
31-07-2011, 18:25
Grazie. Essendo nuovo possessore degli occhiali, volevo chiedere se è normale che mentre il 3d è attivo la definizione del desk diventi illegibile. Ieri ero su 3DVisionLive e guardavo foto e video promo in 3d con firefox, e qunado il 3d si attivava le scritte ed in generale tutto diventavano illeggibili ... (ma il 3d Funzionava bene)
Ho win7-64 ed ultimissimi dirver beta di NVIDIA.
Con 3D attivato:
http://img69.imageshack.us/img69/5227/img0731bx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0731bx.jpg/)
e disattivato:
http://img40.imageshack.us/img40/6203/img0730rd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/img0730rd.jpg/)

Non è normale...c'è qualcosa che nn va...

appleroof
31-07-2011, 20:49
io ancora sono indeciso se passare alle lusinghe del 3d vision, o cedere al design del samsung s27a950, che non è compatibile con 3d vision (dà il meglio in 3d con schede ati).
e dire che ho appena preso la 590...
entro pochi giorni devo decidermi. potrei anche pensare di fare un surround (3d o no...), se trovo gli LG a poco

pare che con Amd ci siano più problemi che con Nvidia http://www.ddd.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=1119 (magari non devono usare il tridef launcher ma una impostazione da CCC, non avendo vga Amd però ovviamente non posso verificare...)

illidan2000
31-07-2011, 20:54
pare che con Amd ci siano più problemi che con Nvidia http://www.ddd.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=1119 (magari non devono usare il tridef launcher ma una impostazione da CCC, non avendo vga Amd però ovviamente non posso verificare...)

l'ultimo post è del 24 luglio. AMD ha fatto uscire i suoi drivers beta per il 3d sul samsung qualche giorno dopo....

appleroof
31-07-2011, 20:59
l'ultimo post è del 24 luglio. AMD ha fatto uscire i suoi drivers beta per il 3d sul samsung qualche giorno dopo....

ah ok, non lo sapevo, certo che per una soluzione nata per vga Amd non è che sia il massimo

ad ogni modo credo che smanettando (quel forum è ottimo) alla fine si riesce a fare andare bene pure le vga nVidia (c'è uno che ha postato che ha la 470 :D ), come ti dicevo new vegas era fenomenale in 3d e quindi le potenzialità ci sono, crysis2 e gta4 un disastro, ma devo aver pasticciato io...certo rimane che se ogni volta che devo far partire un gioco in 3d devo smanettarci un'ora prima non è il massimo :stordita:

Adone_1985
31-07-2011, 21:19
ah ok, non lo sapevo, certo che per una soluzione nata per vga Amd non è che sia il massimo

ad ogni modo credo che smanettando (quel forum è ottimo) alla fine si riesce a fare andare bene pure le vga nVidia (c'è uno che ha postato che ha la 470 :D ), come ti dicevo new vegas era fenomenale in 3d e quindi le potenzialità ci sono, crysis2 e gta4 un disastro, ma devo aver pasticciato io...certo rimane che se ogni volta che devo far partire un gioco in 3d devo smanettarci un'ora prima non è il massimo :stordita:

A bello Apple hai aspettato tanto pe sto 3D e l'hai preso pure complicato :D:D:D scherzo ovviamente....cmq complimenti;)

appleroof
31-07-2011, 21:46
A bello Apple hai aspettato tanto pe sto 3D e l'hai preso pure complicato :D:D:D scherzo ovviamente....cmq complimenti;)

:asd: grazie Adone :)

cmq torno proprio ora da una sessioncina al volo con dirt3 per provare, anche questo và bene in 3d :D

illidan2000
31-07-2011, 22:09
:asd: grazie Adone :)

cmq torno proprio ora da una sessioncina al volo con dirt3 per provare, anche questo và bene in 3d :D

qualche differenza con il 3d vision però ci dovrebbe essere. che mi dici a riguardo? hai mai avuto un monitor (e occhiali) con 3d vision?

appleroof
31-07-2011, 22:14
qualche differenza con il 3d vision però ci dovrebbe essere. che mi dici a riguardo? hai mai avuto un monitor (e occhiali) con 3d vision?

No mi spiace :( potrebbe pure essere che poi vedo quello ed il mio fa cagare :D posso solo giudicare l'effetto in se e ti dico che è ottimo....domani forse provo sc2 se trovo il tempo di reinstallarlo, ti faccio sapere semmai ;)

kaiko
31-07-2011, 23:12
Non è normale...c'è qualcosa che nn va...

infatti sono uno scemo. Stavo usando lo stesso cavo DVI che avevo sull'altro monitor, pensando che fosse uguale a quello incluso con il monitor ASUS: ... assolutamente non sono uguali perchè a più fili! ORA è tutto perfetto si vede da dio, meno mal, ero un poco deluso.:D :D

Adone_1985
31-07-2011, 23:46
infatti sono uno scemo. Stavo usando lo stesso cavo DVI che avevo sull'altro monitor, pensando che fosse uguale a quello incluso con il monitor ASUS: ... assolutamente non sono uguali perchè a più fili! ORA è tutto perfetto si vede da dio, meno mal, ero un poco deluso.:D :D

Si ok, ma nn capisco come con un semplice cavo dvi vedevi bene il 3D....

kaiko
01-08-2011, 00:49
Si ok, ma nn capisco come con un semplice cavo dvi vedevi bene il 3D....

... non è che vedessi bene, diciamo che funzionava. Ora vede bene azzarola...:p :p

liberato87
01-08-2011, 01:21
ciao ragazzi!
in settimana mi arrivano finalmente gli occhialini!
mi ero promesso di acquistarli DOPO la laurea e infatti li ho comprati 2 giorni dopo :D
per ora sono in singola gtx 560ti in attesa di sli..

so che sono un pò limitato, volevo comunque qualche consiglio sui giochi che rendono meglio in 3d (mi piacciono in particolare i classici fps ma non ho "paraocchi") e magari un consiglio su qualche film e su come e dove acquistarli / reperirli.

grazie :D

Glass141
01-08-2011, 09:43
... non è che vedessi bene, diciamo che funzionava. Ora vede bene azzarola...:p :p

L'altro cavo,non era DVI-D Dual Link :stordita:

ciao ragazzi!
in settimana mi arrivano finalmente gli occhialini!
mi ero promesso di acquistarli DOPO la laurea e infatti li ho comprati 2 giorni dopo :D
per ora sono in singola gtx 560ti in attesa di sli..

so che sono un pò limitato, volevo comunque qualche consiglio sui giochi che rendono meglio in 3d (mi piacciono in particolare i classici fps ma non ho "paraocchi") e magari un consiglio su qualche film e su come e dove acquistarli / reperirli.

grazie :D

Per i giochi,fai riferimento a questa lista:

http://www.nvidia.it/object/3d-vision-3d-games-it.html :oink:

andrea7
01-08-2011, 12:13

Infatti devi utilizzare il cavo DVI-DL (dual link) per utilizzare i 120hz e di conseguenza il 3D. ;)

Glass141
01-08-2011, 17:18
http://3dvision-blog.com/viewsonic-v3d245-is-a-new-3d-vision-monitor-with-hdmi-1-4-support/

ramses77
02-08-2011, 08:49
Ciao a tutti, mi date una mano?
Ieri ho formattato il pc, installazione pulita quindi, poi ho scaricato gli ultimi driver per la mia GTX-460 e ora quando lancio un giorno mi dice:

"Warning attempt to run stereoscopic 3D in a non stereo 3D mode. Switch to an acceptable mode or read the literature for acceptable modes"

Nell'ordine:
- l'installazione e la configurazione degli occhiali è andata a buon fine
- il test all'interno della pannello di controllo nvidia (logo che si avvicina e allontana) funziona correttamente
- le slide di batman e quelle di test, funzionano correttamente
- quando avvio un gioco e guardo senza occhiali vedo un certo sdoppiamento come quando parte un 3d, ma indossando gli occhiali lo sdoppiamento rimane e rimane questo messaggio in rosso in basso eppure gli occhiali sono sincronizzati
- il proiettore che uso è configurato correttamente su "3D Vision" e passa a 1280x720@120hz quando il gioco parte.

Eppure sempre quel messaggio...
Vi è già capitato?

Fulvioavatar
02-08-2011, 20:58
Ciao a tutti, mi date una mano?
Ieri ho formattato il pc, installazione pulita quindi, poi ho scaricato gli ultimi driver per la mia GTX-460 e ora quando lancio un giorno mi dice:

"Warning attempt to run stereoscopic 3D in a non stereo 3D mode. Switch to an acceptable mode or read the literature for acceptable modes"

Nell'ordine:
- l'installazione e la configurazione degli occhiali è andata a buon fine
- il test all'interno della pannello di controllo nvidia (logo che si avvicina e allontana) funziona correttamente
- le slide di batman e quelle di test, funzionano correttamente
- quando avvio un gioco e guardo senza occhiali vedo un certo sdoppiamento
come quando parte un 3d, ma indossando gli occhiali lo sdoppiamento rimane e rimane questo messaggio in rosso in basso eppure gli occhiali sono sincronizzati
- il proiettore che uso è configurato correttamente su "3D Vision" e passa a 1280x720@120hz quando il gioco parte.

Eppure sempre quel messaggio...
Vi è già capitato?

Io oltre un jvc rs40 ho un Acer H5360 3D dlp hd ready, non so se é quello che hai tu, e quando facevo girare i giochi sull'acer a risoluzione fullhd invece che hd mi dava quel messaggio col 3D settato.

ramses77
03-08-2011, 13:00
Si è esattamente come il mio.
Mi era venuto il dubbio e poi ho settato la risoluzione correttamente.
Pare che il driver vada insieme quando ci sono collegati più monitor e di fatto sulla porta 1 della VGA ho un 22" Samsung e sulla seconda il proiettore.
Di fatto però non sono in mirror e nemmeno in estensione del desktop, eppure pare che faccia casino lo stesso.
Ho provato a staccare il Samsung ma fa lo stesso errore.
Ora ho trovato una procedura che prevede la creazione all'interno del pannello Nvidia di una risoluzione specifica per il proiettore... vediamo.

Mi confermeresti se a te funziona correttamente anche mantenendo attaccati sia il monitor sia il proiettore?

Grazie.

Fulvioavatar
03-08-2011, 21:42
Si è esattamente come il mio.
Mi era venuto il dubbio e poi ho settato la risoluzione correttamente.
Pare che il driver vada insieme quando ci sono collegati più monitor e di fatto sulla porta 1 della VGA ho un 22" Samsung e sulla seconda il proiettore.
Di fatto però non sono in mirror e nemmeno in estensione del desktop, eppure pare che faccia casino lo stesso.
Ho provato a staccare il Samsung ma fa lo stesso errore.
Ora ho trovato una procedura che prevede la creazione all'interno del pannello Nvidia di una risoluzione specifica per il proiettore... vediamo.

Mi confermeresti se a te funziona correttamente anche mantenendo attaccati sia il monitor sia il proiettore?

Grazie.

Io ho una scheda grafica gtx580 Matrix con hdmi 1.4 a grandezza normale, attacco l'acer direttamente all'hdmi mentre il monitor sansumg al dvi con cavo dual link.
Di solito quando gioco col vpr disabilito il secondo schermo perché ho paura mi rallenti, comunque il 3D mi funziona anche con il monitor collegato.
Ti consiglio vivamente di prendere una scheda con uscita hdmi da collegare direttamente al vpr, immagine e separazione del 3D ne beneficiano notevolmente.

skinez87
04-08-2011, 14:29
ragazzi ho preso un lg 2363d quali sono gli occhiali più economici?fatemi un elenco ringrazio tutti.

liberato87
04-08-2011, 15:17
arrivati il kit nvidia 3d vision!!! :D :D :D
lo configuro e ci provo subito qualche gioco!!

e domani mi dovrebbe arrivare la seconda gtx 560ti!

Glass141
04-08-2011, 16:11
ragazzi ho preso un lg 2363d quali sono gli occhiali più economici?fatemi un elenco ringrazio tutti.

Ti serve un Kit Nvidia 3D Vision :fagiano:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_kit_nvidia_3d_vision.aspx

arrivati il kit nvidia 3d vision!!! :D :D :D
lo configuro e ci provo subito qualche gioco!!

e domani mi dovrebbe arrivare la seconda gtx 560ti!

Buon divertimento :oink:

liberato87
04-08-2011, 16:16
Buon divertimento :oink:

grazie :D :D
caro glass141 mi ricordo ancora mesi fa che ti chiedevo info sul 3d vision e su quale configurazione gpu scegliere!
e ho rimandato tutto dopo la laurea!
mi sono laureato giusto mercoledi scorso, neanche una esttimana e .. 3d vision rulez!

Glass141
04-08-2011, 16:25
Detto fatto :D

Complimenti ;)

Adone_1985
04-08-2011, 16:55
scimmia inside :asd:

Glass141
04-08-2011, 17:27
scimmia inside :asd:

Lele,tutto bene con il Nintendo 3DS :D :oink: :asd:

Adone_1985
04-08-2011, 18:15
Lele,tutto bene con il Nintendo 3DS :D :oink: :asd:

si tutto ok Glass :D:D:D:D dopo questa divento single....:D

Antonioplay85
04-08-2011, 20:12

ciao Lele....:)

illidan2000
04-08-2011, 20:19
si tutto ok Glass :D:D:D:D dopo questa divento single....:D

adone, ma come ti trovi con i tre monitor? io ero quasi indeciso se prendere l'acer da 27 o i tuoi tre :D

Adone_1985
04-08-2011, 23:00

ciao Lele....:)
Ciao Antony :D

adone, ma come ti trovi con i tre monitor? io ero quasi indeciso se prendere l'acer da 27 o i tuoi tre :D

Mi trovo benissimo a parte le schede video che in alcuni giochi arrancano in po, solamente che ho optato per un altra soluzione, voglio provare tutto :asd:

Kamigawa
06-08-2011, 11:01
Non oso immaginare il caldo in stanza con il 3-way di 470, un gioco a palla su tre schermi e l'afa estiva...
Sbarre di ghiaccio in stanza FTW ? :asd:

EDIT: mi sono reso conto che sembra io stia flammando alla grande. Intendo, se io con le due GTX 580 sto andando a fuoco, ma te che hai una centrale tra schede e monitor, come cacchio fai? Quando vado ad accendere il Delonghi quello mi guarda e fa "senti, con l'afa qualcosa posso fare, ma a tutto c'è un limite".

Glass141
06-08-2011, 11:36
Non oso immaginare il caldo in stanza con il 3-way di 470, un gioco a palla su tre schermi e l'afa estiva...

EDIT: mi sono reso conto che sembra io stia flammando alla grande. Intendo, se io con le due GTX 580 sto andando a fuoco, ma te che hai una centrale tra schede e monitor, come cacchio fai? Quando vado ad accendere il Delonghi quello mi guarda e fa "senti, con l'afa qualcosa posso fare, ma a tutto c'è un limite".

Adone gioca con la tuta ignifuga :asd:

appleroof
06-08-2011, 12:03

:D

Adone_1985
06-08-2011, 17:14

Il 3 way lo lasciato perdere....anche perché senno il 12000 btu nn lo potevo accendere :D:D

A bello Davide tra un po vedrete nuove foto :asd: :asd:

:D

Apple te come ti trovi col Samsung?? Tutto ok?

illidan2000
06-08-2011, 17:40
Mi trovo benissimo a parte le schede video che in alcuni giochi arrancano in po, solamente che ho optato per un altra soluzione, voglio provare tutto :asd:
che soluzione?

Profeta
06-08-2011, 19:00
Ragazzi, ogni tanto ci provo, ma qualche news per il kit wired ci sono? Quando escono??

Grazie!

Babxbba
06-08-2011, 21:33
Dalla giornata di ieri sono ufficialmente entrato nei 3disti^^.

Monitor da un altro utente (il Benq), kit 3d e già che ci stavo anche una webcam :P, ed è passata la paura.

Provato metro 2033 e the witcher 2 (quest' ultimo è speeeettacolare *_*), nonché la demo di Medusa :P.

Una pregunta però la ho:
La piramidina maya ad infrarossi mi si accende e spegne premendo abilita o disabilita 3d vision mentre il pulsante on off direttamente sopra pare non funzionare, ed anche girando la rotellina della profondità di campo mi pare rimanga tutto uguale, è normale o ho preso un pezzo difettoso?

A parte questo, mi rimane solo di farci l' abitudine che gli occhietti mi si stancano presto (anche se non ho problemi di mal di testa o simila per fortuna), e continuare a divertirmici :D .

Kamigawa
07-08-2011, 12:12
Ragazzi, ogni tanto ci provo, ma qualche news per il kit wired ci sono? Quando escono??

Grazie!

Sono usciti questa precisa settimana. Dalla prossima cominceranno ad apparire online.

Dalla giornata di ieri sono ufficialmente
La piramidina maya ad infrarossi mi si accende e spegne premendo abilita o disabilita 3d vision mentre il pulsante on off direttamente sopra pare non funzionare, ed anche girando la rotellina della profondità di campo mi pare rimanga tutto uguale, è normale o ho preso un pezzo difettoso?

Che driver hai? I beta o i WHQL di giugno?

Profeta
07-08-2011, 12:42
[QUOTE=Kamigawa;35708473]Sono usciti questa precisa settimana. Dalla prossima cominceranno ad apparire online.

Ohhh, grazie dell'info! Me li regalerò il mese prossimo (questo sono già in rosso) :D

Kamigawa
07-08-2011, 13:58
Per curiosità: ma non ti convengono quelli senza filo?
Già sono scomodi così, figurati se ancora avessero il filo che pende.
(Questo se giochi con le cuffie, e per cuffie intendo non i filini bianchi stile ipod, ma cuffie cuffie. Se giochi con le casse, invece...)

appleroof
07-08-2011, 15:33
cut

Apple te come ti trovi col Samsung?? Tutto ok?

in 2d và alla grande, in 3d provato poco quando il gioco è ben supportato devo dire che è un gran bel vedere (non noto crosstalk, la luminosità è buona), cmq l'ho preso più per il 2d a 120hz che per il 3d (che cmq mi sfizia) :)

Luiprando
07-08-2011, 19:09
Sono usciti questa precisa settimana. Dalla prossima cominceranno ad apparire online.

allora sono gli ultimi driver difettosi in 3D?
perchè ora ho gli stessi problemi!!

Babxbba
07-08-2011, 19:50

Sono i Beta

Kamigawa
07-08-2011, 23:16
Immaginavo. Nulla di cui preoccuparsi, allora, è un bug noto dei beta nuovi.

Adone_1985
08-08-2011, 01:51
che soluzione?

Tra poco (spero) lo vedrete :D:D

Babxbba
08-08-2011, 08:15
Grazie della rassicurazione sulla piramidina^^.

P.S.: Ieri mi son sparato crysis 2 e starcraft 2, specie il primo è uno spettacolo in 3d *_*

Il secondo da ancora problemi ahimé, anche se nel gioco vero e proprio va tranquillamente con un pò di maneggiamento.

Per i films, per ora ho provato solo Avatar e va liscio, invece un documentario (deepsea 3d), lo manda a 24 frames al secondo massimo, devo vedere se frugugliandoci riesco a risolvere.

illidan2000
08-08-2011, 12:17
Grazie della rassicurazione sulla piramidina^^.

P.S.: Ieri mi son sparato crysis 2 e starcraft 2, specie il primo è uno spettacolo in 3d *_*

Il secondo da ancora problemi ahimé, anche se nel gioco vero e proprio va tranquillamente con un pò di maneggiamento.

Per i films, per ora ho provato solo Avatar e va liscio, invece un documentario (deepsea 3d), lo manda a 24 frames al secondo massimo, devo vedere se frugugliandoci riesco a risolvere.

sul sito nVidia c'era una nota speciale per starcraft II, ma non ho indagato

Gio_87
08-08-2011, 18:10
ragazzi sono indeciso se comprare gli occhiali wirless oppure quelli cablati... voi che dite ci sono differenze oltre al cavo?

Glass141
08-08-2011, 18:25
ragazzi sono indeciso se comprare gli occhiali wirless oppure quelli cablati... voi che dite ci sono differenze oltre al cavo?

Io preferirei quelli senza filo,la batteria tra l'altro,dura un botto,e poi (alla bisogna) si possono usare anche mentre sono in carica,con il cavo :fagiano:

skinez87
08-08-2011, 20:43
quanto costano quelli con il cavo?

DooM1
08-08-2011, 20:52
In italia mi sa che ancora non ci sono.
E non è facile trovarli nemmeno fuori. Ho visto per esempio in Germania vengono poco meno di 90 €.
In effetti non convengono... forse se per 90€ potessi averli a casa... ma se e quando li porteranno in Italia è pure possibile che costeranno di più.
Se li ordini da fuori paghi un certo tot di SS. Non se ne esce :D
Quelli wireless per 120€ in Italia li trovi, certo senza SS.
Poi però gli occhiali aggiuntivi costano sui 70€.

Gio_87
08-08-2011, 21:15
Io preferirei quelli senza filo,la batteria tra l'altro,dura un botto,e poi (alla bisogna) si possono usare anche mentre sono in carica,con il cavo :fagiano:

grazie per la risposta mi sa che farò cosi ho trovato in bundle con il duca e costano solo 5 euro in più di quelli senza a 115;)
per gli altri quelli con il cavo costano 79 euro :)

Non penso per il momento di fare lo sli, quanto sono stretto nei giochi indicativamente? posso giocare a qualcosa con i giusti compromessi con una gtx 570?

Profeta
08-08-2011, 21:58
Per curiosità: ma non ti convengono quelli senza filo?
Già sono scomodi così, figurati se ancora avessero il filo che pende.
(Questo se giochi con le cuffie, e per cuffie intendo non i filini bianchi stile ipod, ma cuffie cuffie. Se giochi con le casse, invece...)

Sai che non lo so?? Pensavo di andare su quelli wired perchè costavano meno, però se mi dici che possono essere scomodi se uso le cuffie (che tra l'altro farei, soprattutto per i film) mi vengono i dubbi..vedo quanto costano e se ne vale la pena per il prezzo (oltre a qualche parere di qualche carissimo beta tester)

Gio_87
09-08-2011, 10:40
ragazzi alla fine ho preso il kit wirless con in bundle il duca :sofico:
Sono stato tentato molto da quelli cablati ma facendo 2 conti, che non gioco sempre(anche perchè con una sola gtx570 al momento penso di essere un pò al limite vero? ) ma per lo più guardo contenuti, il cavo poteva essere un impedimento.

Un altro motivo è che se un domani voglio prendere un altro paio d'occhiali in due con i cavi può essere un problema di sistemarci.

Appena mi arrivano devo settare qualcosa di particolare? per la conversione di contenuti 2d in 3d tramite programmi (es. powerdvd) avete mai provato? il risultato com'è?
Grazie

illidan2000
09-08-2011, 10:56
sono entrato anche io nel mondo del 3d, grazie all'acer hn274h (emettitore integrato, occhiali inclusi).
ho solo provato dead rising 2, e la resa è buona :)
stasera mi butto sui (pochi) film e medusa

Diobrando_21
09-08-2011, 11:11
sono entrato anche io nel mondo del 3d, grazie all'acer hn274h (emettitore integrato, occhiali inclusi).
ho solo provato dead rising 2, e la resa è buona :)
stasera mi butto sui (pochi) film e medusa

non dimenticare di provare i documentari IMAX ;)

Kamigawa
09-08-2011, 11:34
Sai che non lo so?? Pensavo di andare su quelli wired perchè costavano meno, però se mi dici che possono essere scomodi se uso le cuffie (che tra l'altro farei, soprattutto per i film) mi vengono i dubbi..vedo quanto costano e se ne vale la pena per il prezzo (oltre a qualche parere di qualche carissimo beta tester)

Per esperienza, ti dico che con le banali ma efficacissime cuffie skype (intendo quelle con entrambi gli auricolari) già si sta scomodi, con le mie attuali cuffie poi è un macello. Figurati poi dover far passare ogni volta non uno ma ben due cavi (occhiali + cuffie) dietro le spalle per non averli tra i piedi quando giochi.
Che allegria.

Babxbba
09-08-2011, 12:10
Appena mi arrivano devo settare qualcosa di particolare? per la conversione di contenuti 2d in 3d tramite programmi (es. powerdvd) avete mai provato? il risultato com'è?
Grazie

L' unico suggerimento è di attaccare il trasmettitore dopo l' installazione dei drivers e non prima, all' inizio non mi fungeva ed ho dovuto disinstallare e reinstallare i drivers per questa sciocchezza ù_ù.

Per sicurezza mi sono scaricato anche l' eseguibile nvidia per il 3d e reinstallato i drivers li presenti ed il lettore 3d.
Mai provata la conversione 2d-3d, non ti saprei dire.

Gio_87
09-08-2011, 12:38
L' unico suggerimento è di attaccare il trasmettitore dopo l' installazione dei drivers e non prima, all' inizio non mi fungeva ed ho dovuto disinstallare e reinstallare i drivers per questa sciocchezza ù_ù.

Per sicurezza mi sono scaricato anche l' eseguibile nvidia per il 3d e reinstallato i drivers li presenti ed il lettore 3d.
Mai provata la conversione 2d-3d, non ti saprei dire.

Grazie per il consiglio lo farò sicuramente :)

Aspetto la risposta di qualcuno che ha provato la conversione e magari se avete qualche link del 3d in giochi recenti su scheda singola :sofico:

Kamigawa
09-08-2011, 14:54
per la conversione di contenuti 2d in 3d tramite programmi (es. powerdvd) avete mai provato? il risultato com'è?
Grazie

Ho provato sia la conversione automatica (vedi PowerDVD) sia quella manuale (vedi script vari, un buon processore e tanta pazienza).
Il risultato varia molto tra: animazione, film a colori, film in bianco e nero.
Dopo vari tentativi m'è parso di capire che PowerDVD sfrutti abbastanza le ombre e le tonalità per "intuire" i vari layer su cui costruire il 3D. Da qui le fortissime differenze tra i modelli sopra elencati.

Nel 1° caso i risultati sono ottimi e orrendi al tempo stesso. Dico ottimi perchè in genere i prodotti d'animazione hanno bordi nitidissimi per gli oggetti, che aiutano il programma a definire i piani. Ciò comporta inevitabilmente lo svantaggio che i soggetti daranno spesso questo effetto:
http://img814.imageshack.us/img814/8747/lesituazionidiluieleiep.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/lesituazionidiluieleiep.jpg/)

In poche parole, sagome di cartone su altre sagome di cartone.

**L'immagine NON è ottenuta con PowerDVD, ma merita molto**

Nel 2° caso, i risultati sono variabili. Oddio, l'effetto 3D si nota, ma sinceramente non ho visto questo granchè. Le limitazioni sono fortissime, poichè PowerDVD non accetta gli mkv. Dato che il programma si basa sul video per distinguere a dovere i layer, dargli uno scrauso .avi è la cosa peggiore possibile. Ironicamente, con l'animazione si ottengono comunque buoni risultati proprio perchè, specie negli ultimi anni, si usano colori forti e linee di contorno molto evidenti (rispetto alla realtà).

Nel 3° caso, testato con Destinazione Piovarolo di Totò, i risultati sono pessimi.
Se è vero che un film con solo tonalità comprese tra nero e bianco può solo giovare alla conversione 3D, dato che le ombre sono estremamente chiare e facilitano la comprensione dei vari layers, d'altro canto il programma tende ad incasinarsi. E pure molto, dato che le cose sembrano appartenere tutte ad uno stesso piano (il nero), semplicemente dotato di colline qua è là (il bianco).
Sconsiglio vivamente. Senza contare che, tolto Totò che a me personalmente fa cacare assai, rovinare un All'Ovest Niente di Nuovo con il 3D sarebbe un mezzo sacrilegio.

Parliamo quindi della conversione 3D manuale, o in real time o a parte.
Vanno utilizzati programmi come quelli indicati nel forum di 3dvisionblog. Nella stragrande maggioranza dei casi, i cosiddetti "programmi" regolarmente in vendita online per la conversione 3D sono delle truffe orrende. I risultati da barzelletta si commentano da soli, e sempre su quel forum o nel blog principale potete ravanare e farvi un'idea delle porcate disponibili per i gonzi. Poichè noi NON siamo dei poveri imbecilli sudaticci che, leggendo i requisiti per una conversione VERA (ossia un buon pc, un processore molto buono e taaaanta pazienza), decidono di essere quelli intelligHenti e vanno a comprare i merDavigliosi programmi succitati che vantano risultati da urlo (sì, ma alla sodomizzazione del portamonete), noi ci arrangeremo con ciò che funziona veramente.
Sul forum di cui sopra possiamo scegliere tra script realtime e non. Sul realtime non so dire. Provai tempo fa ma o non cavai un ragno dal bruco o ottenni solo una schifezza.
Sullo script per la conversione a parte posso dire di più. In poche parole, o ti ritrovi all'inferno o in paradiso.
Intanto, benchè ci sia la versione x64 (scava, scava,...) è TUTTO il resto che pare non gradire. Con i codec bisogna fare un macello, e ne basta uno fuori posto per inchiodare tutto. Auguri a decifrare i messaggi d'errore, spesso e volentieri riferiti ad una novantina di problemi alla volta, non sempre concordanti (NOTA: questo quando c'è una spiegazione, altrimenti buona fortuna con google e che il cielo vi assista).
Se dopo vari (molti) smanettamenti sarete riusciti a procreare il file finale (che, se non sbaglio, può derivare da una valanga di formati, cosa molto utile e che dà la polvere a quel fricchettone di PowerDVD, che se non è un .avi impomatato manco lo guarda), allora vi troverete davanti ad un prodotto di pregevole fattura. Fonti non ufficiali ed un singolo caso personale confermano che sia possibile pigiare il bottoncino e vedersi scodellato il file convertito senza errori dopo un'oretta. Trattasi del Paradiso nominato poco fa, un evento che può dimostrarsi una banale botta di culo o l'inizio di una nuova vita (quando avete finalmente imbroccato tutti i driver necessari, e il santone dentro Avisynth avrà faticosamente annuito dinanzi al vostro sforzo).
Personalmente ho provato a convertire un file sia con PowerDVD che con questo metodo, e ho preferito il secondo per i film a colori, dando la vittoria nell'animazione a PowerDVD. C'è da dire che anche su semplici trailer, perfino di videogiochi, lo script la fa da padrone.
Ricordo sempre al lettore la necessità di armarsi di pazienza: la conversione non è a reazione, ci vuole il suo tempo.

La predica è finita, andate in pace.

Nota dell'Autore: non tocco la conversione di PowerDVD da qualche mese, dato che i driver, almeno sul mio pc, mi ci fanno impazzire ultimamente. Eventuali minime inaccuratezze potrebbero presentarsi, e qualora si verifichino beh amen, se avete da ridire ci vediamo al parco e 'sto romanzo ve lo scrivete voi.
Nota 2: ebbene sì, mi piacciono gli avverbi e no, non me ne accorgo mentre scrivo. Poichè una accurata revisione del mio testo impiegherebbe ore, e qua non siamo al premio Giardino ma su un forum, confido che ce la farete a sopportare. Thank you.

Glass141
09-08-2011, 18:44
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html

skinez87
09-08-2011, 19:19
ragazzi qualcuno di voi ha provato con monitor 3d tipo lg w2363d ha mettere 3d usando o gli occhiali del cinema quelli real3d o quelli discover (per capireci quelli con un occhio rosso e l'altro verde)?
come si vede il 3d?

Gio_87
09-08-2011, 20:26
Ho provato sia la conversione automatica (vedi PowerDVD) sia quella manuale (vedi script vari, un buon processore e tanta pazienza).
Il risultato varia molto tra: animazione, film a colori, film in bianco e nero.
Dopo vari tentativi m'è parso di capire che PowerDVD sfrutti abbastanza le ombre e le tonalità per "intuire" i vari layer su cui costruire il 3D. Da qui le fortissime differenze tra i modelli sopra elencati.

Nel 1° caso i risultati sono ottimi e orrendi al tempo stesso. Dico ottimi perchè in genere i prodotti d'animazione hanno bordi nitidissimi per gli oggetti, che aiutano il programma a definire i piani. Ciò comporta inevitabilmente lo svantaggio che i soggetti daranno spesso questo effetto:
http://img814.imageshack.us/img814/8747/lesituazionidiluieleiep.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/lesituazionidiluieleiep.jpg/)

In poche parole, sagome di cartone su altre sagome di cartone.

**L'immagine NON è ottenuta con PowerDVD, ma merita molto**

Nel 2° caso, i risultati sono variabili. Oddio, l'effetto 3D si nota, ma sinceramente non ho visto questo granchè. Le limitazioni sono fortissime, poichè PowerDVD non accetta gli mkv. Dato che il programma si basa sul video per distinguere a dovere i layer, dargli uno scrauso .avi è la cosa peggiore possibile. Ironicamente, con l'animazione si ottengono comunque buoni risultati proprio perchè, specie negli ultimi anni, si usano colori forti e linee di contorno molto evidenti (rispetto alla realtà).

Nel 3° caso, testato con Destinazione Piovarolo di Totò, i risultati sono pessimi.
Se è vero che un film con solo tonalità comprese tra nero e bianco può solo giovare alla conversione 3D, dato che le ombre sono estremamente chiare e facilitano la comprensione dei vari layers, d'altro canto il programma tende ad incasinarsi. E pure molto, dato che le cose sembrano appartenere tutte ad uno stesso piano (il nero), semplicemente dotato di colline qua è là (il bianco).
Sconsiglio vivamente. Senza contare che, tolto Totò che a me personalmente fa cacare assai, rovinare un All'Ovest Niente di Nuovo con il 3D sarebbe un mezzo sacrilegio.

Parliamo quindi della conversione 3D manuale, o in real time o a parte.
Vanno utilizzati programmi come quelli indicati nel forum di 3dvisionblog. Nella stragrande maggioranza dei casi, i cosiddetti "programmi" regolarmente in vendita online per la conversione 3D sono delle truffe orrende. I risultati da barzelletta si commentano da soli, e sempre su quel forum o nel blog principale potete ravanare e farvi un'idea delle porcate disponibili per i gonzi. Poichè noi NON siamo dei poveri imbecilli sudaticci che, leggendo i requisiti per una conversione VERA (ossia un buon pc, un processore molto buono e taaaanta pazienza), decidono di essere quelli intelligHenti e vanno a comprare i merDavigliosi programmi succitati che vantano risultati da urlo (sì, ma alla sodomizzazione del portamonete), noi ci arrangeremo con ciò che funziona veramente.
Sul forum di cui sopra possiamo scegliere tra script realtime e non. Sul realtime non so dire. Provai tempo fa ma o non cavai un ragno dal bruco o ottenni solo una schifezza.
Sullo script per la conversione a parte posso dire di più. In poche parole, o ti ritrovi all'inferno o in paradiso.
Intanto, benchè ci sia la versione x64 (scava, scava,...) è TUTTO il resto che pare non gradire. Con i codec bisogna fare un macello, e ne basta uno fuori posto per inchiodare tutto. Auguri a decifrare i messaggi d'errore, spesso e volentieri riferiti ad una novantina di problemi alla volta, non sempre concordanti (NOTA: questo quando c'è una spiegazione, altrimenti buona fortuna con google e che il cielo vi assista).
Se dopo vari (molti) smanettamenti sarete riusciti a procreare il file finale (che, se non sbaglio, può derivare da una valanga di formati, cosa molto utile e che dà la polvere a quel fricchettone di PowerDVD, che se non è un .avi impomatato manco lo guarda), allora vi troverete davanti ad un prodotto di pregevole fattura. Fonti non ufficiali ed un singolo caso personale confermano che sia possibile pigiare il bottoncino e vedersi scodellato il file convertito senza errori dopo un'oretta. Trattasi del Paradiso nominato poco fa, un evento che può dimostrarsi una banale botta di culo o l'inizio di una nuova vita (quando avete finalmente imbroccato tutti i driver necessari, e il santone dentro Avisynth avrà faticosamente annuito dinanzi al vostro sforzo).
Personalmente ho provato a convertire un file sia con PowerDVD che con questo metodo, e ho preferito il secondo per i film a colori, dando la vittoria nell'animazione a PowerDVD. C'è da dire che anche su semplici trailer, perfino di videogiochi, lo script la fa da padrone.
Ricordo sempre al lettore la necessità di armarsi di pazienza: la conversione non è a reazione, ci vuole il suo tempo.

La predica è finita, andate in pace.

Nota dell'Autore: non tocco la conversione di PowerDVD da qualche mese, dato che i driver, almeno sul mio pc, mi ci fanno impazzire ultimamente. Eventuali minime inaccuratezze potrebbero presentarsi, e qualora si verifichino beh amen, se avete da ridire ci vediamo al parco e 'sto romanzo ve lo scrivete voi.
Nota 2: ebbene sì, mi piacciono gli avverbi e no, non me ne accorgo mentre scrivo. Poichè una accurata revisione del mio testo impiegherebbe ore, e qua non siamo al premio Giardino ma su un forum, confido che ce la farete a sopportare. Thank you.

Perbacco che risposta, molto esaustivo di meglio non potevo chiedere immagino, grazie!!! :D Partendo di base da quello che hai scritto, potrebbe andarmi molto bene powerdvd, in quanto la maggior parte della visione sarà basata proprio su anime. Per il resto mi tocca leggermente, preferirei guardare film già sviluppati in stereoscopia.

Ricapitolando, la pappa pronta di powerdvd mi potrebbe andare bene( aspetto di provare la sua conversione real time). Però tuttavia convertire da me un video mi stuzzica. Il pc penso sia discreto(vedi sing :sofico: ), la pazienza c'è (senza tutte quelle aaa però :D )
Mi sà che farò un salto su quel forum spero di trovare una guida( se esiste), vorrei cimentarmi a provare a fare una conversione da me, e provare la differenza con una già fatta in realtime da un programma.

Halfpipe_79
09-08-2011, 21:23
grazie per la risposta mi sa che farò cosi ho trovato in bundle con il duca e costano solo 5 euro in più di quelli senza a 115;)
per gli altri quelli con il cavo costano 79 euro :)

Non penso per il momento di fare lo sli, quanto sono stretto nei giochi indicativamente? posso giocare a qualcosa con i giusti compromessi con una gtx 570?

Dove vendono i cablati? Pvt please...

Luiprando
09-08-2011, 21:52
ragazzi ma sono impazziti all'nvidia?

anche con WHQL non funziona più la piramide IR

:confused: :confused:

Kamigawa
09-08-2011, 22:01
Dove vendono i cablati? Pvt please...

Vedesi pagina prima. Sul forum nVidia hanno specificato che l'uscita reale è stata la settimana scorsa, e cominceranno pian piano ad apparire durante questa settimana nei principali e-shop mondiali (sospetto quindi Amazon e altro).

Appena installato i nuovi driver (dopo un clean install dato che hanno cambiato l'installazione dei driver 3D Vision, come specificato nel changelog), e va tutto a meraviglia. Mi sono appena fatto il giro, dopo mesi, di 3dvisionlive, che con lo SLI era disabilitato fino ad oggi.

Gio_87
09-08-2011, 22:10
Vedesi pagina prima. Sul forum nVidia hanno specificato che l'uscita reale è stata la settimana scorsa, e cominceranno pian piano ad apparire durante questa settimana nei principali e-shop mondiali (sospetto quindi Amazon e altro).

.

Si trovano già a 79,99 ;)

Babxbba
09-08-2011, 22:12
Provo anche io domani mattina se riesco, o più probabilmente domani sera, e fo sapere.

illidan2000
10-08-2011, 11:03
qualcuno ha provato per caso Sports Illustrated 2011 3d con powerdvd?
a me fa schermo nero non appena pigio l'icona del 3d

Adone_1985
10-08-2011, 23:20

Io tutto ok con questi e con i beta....

Babxbba
11-08-2011, 08:38
Aggiornato ieri sera, cancellato prima tutti i drivers ecc., con programmi appositi e reinstallato facendo un' installazione pulita.

Al trasmettitore continuano a non funzionare rotellina e pulsante on-off, ma ora rifunge anche a me il 3dvisionlive.

illidan2000
11-08-2011, 10:18
qualcuno ha provato per caso Sports Illustrated 2011 3d con powerdvd?
a me fa schermo nero non appena pigio l'icona del 3d

up

Adone_1985
11-08-2011, 10:35
Aggiornato ieri sera, cancellato prima tutti i drivers ecc., con programmi appositi e reinstallato facendo un' installazione pulita.

Al trasmettitore continuano a non funzionare rotellina e pulsante on-off, ma ora rifunge anche a me il 3dvisionlive.

Prova su un'altro PC...se non funge vai di RMA ;)

Glass141
11-08-2011, 11:09
The witcher II

Patch 1.35 (Hotfix per 1.3) correzioni (5 agosto 2011)

1) Problema con le ombre in modalità 3D Vision è stato risolto.
2) Screenshot di salvataggi realizzati in 3D Vision sono ora visibili nel menu di carico.
3) Problema con risultati di vapore non essere registrati, è stato risolto.
4) difetti del sangue texture in gioco con l'opzione ubersampling attiva sono stati risolti.
5) articolo Pocket contatore viene aggiornato correttamente dopo aver raccolto un oggetto che è già selezionata.
6) Problema con il contatore quando ingrediente della birra più Thunderbolt pozioni è stato risolto.
7) Finito "Profumo di incencse" ricerca non è più segnata come non riuscito quando si entra residenza Loredo alla fine del capitolo 1.
8) Le correzioni sono state apportate maggiore è il tasso di drop mutageno.
9) Eliminazione savegame dopo aver inserito i ricordi e flashback menù non causa più "Caricamento disponibili flashback" messaggio a comparire.
10) i file exe di gioco non sono più considerati come una minaccia dal software antivirus popolare.
11) Patch per il gioco automaticamente subito dopo l'installazione non provoca più errori Launcher.exe sui sistemi Windows XP.
12) cartella di installazione del gioco non viene riconosciuto se i segni diacritici sono stati utilizzati in nome di una cartella di Windows che non li supporta. Patch ora informa correttamente sulle cause del problema.
13) Nome di due scienziati in Flotsam sono stati corretti.
14) petto descrizione di stoccaggio sono stati corretti.
Descrizione del Mahakaman Rune Sihill importati da Il savegame Witcher sono stati corretti.

http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/22731-steam-update-08102011/

Luiprando
11-08-2011, 12:53

siamo i soli con questo problema... a me ha sempre funzionato tutto alla perfezione ma ora con questa release 280 non mi và più la rotellina... bisogna indagare!!

Babxbba
11-08-2011, 12:55
riproverò tornato a casa prendendo un vecchio driver :P

Adone_1985
11-08-2011, 17:28
A scusate nn avevo capito che il fatto della rotellina dell'imettitore IR vi dava problemi solo con gli ultimi driver...

Kamigawa
11-08-2011, 18:19
Non so voi, ma io ho installato gli ultimissimi WHQL e funziona tutto a meraviglia. Da quel che lessi (motivo per cui NON ho installato i beta) si trattava di un problema di questi ultimi, ampiamente notificato e corretto nei WHQL.

Un po' di banalità: installazione pulita? Rollback a vecchi driver per testare?

Glass141
11-08-2011, 22:11
Provato The Witcher 2 con la patch 1.35 piu' gli ultimi WHQL...

SLI + 3DVision a pieno regime costante,finalmente :cool: :oink:

Il TOP del 3D ImHo :eek:

Adone_1985
12-08-2011, 00:50

Ottimo davidì ;)

Babxbba
12-08-2011, 08:29
A scusate nn avevo capito che il fatto della rotellina dell'imettitore IR vi dava problemi solo con gli ultimi driver...

A dir la verità me lo da dall' inizio, ma son partito con i beta ultimi, quindi mi riservo di verificare con i drivers più vecchi se mi da gli stessi problemi (ahimé, ieri ho avuto la miciotta che doveva fare il richiamo e che gli ha dato problemi, quindi son stato concentrato in altro e non ho potuto fare la prova)

Non vedo l' ora di provarlo anche io, già senza patch 1.35 mi garbava assai e me lo immaginavo con i problemi risolti *_*

Babxbba
12-08-2011, 09:18
finora in 3d ho provato crysis 2, the witcher 2, metro 2033 e starcraft 2.

tolto starcraft che ha riconosciuti problemi, metro 2033 (l' unico 3d vision ready) è quello che mi è piaciuto di meno :P

Kamigawa
12-08-2011, 10:32
Non dovrebbe essere un gioco 3d vision ready?

Non fidarti, con The Witcher 2 è stato ampiamente dimostrato che l'etichetta non ha alcun valore.

Luiprando
13-08-2011, 18:25
ragazzi S.O.S.

siccome avevo il problema che non mi funzionava più la piramde ho provato a disinstallare e pulire ma ora mi dà sempre errore di installazione del setup nvidia.

in poche parole non riesco più ad installare i driver grafici ne vecchi ne nuovi ne nulla. ho provato svariati modi ma niente non vanno i driver.

avete per caso qualche consiglio? :cry:

Adone_1985
13-08-2011, 22:48
ragazzi S.O.S.

siccome avevo il problema che non mi funzionava più la piramde ho provato a disinstallare e pulire ma ora mi dà sempre errore di installazione del setup nvidia.

in poche parole non riesco più ad installare i driver grafici ne vecchi ne nuovi ne nulla. ho provato svariati modi ma niente non vanno i driver.

avete per caso qualche consiglio? :cry:

Si ok, ma come hai pulito??

Disinstalla i driver, uno alla volta dal pannello nvidia...poi modalità provvisoria con driver cleaner dai un'altra bella pulita selezionando manualmente quelli che riguardano nvidia e poi una volta che hai riavviato, gli vai di Ccleaner sempre in modalità provvisoria...riavii il pc e a questo punto installi i driver...

Io tempo fa ho avuto molti problemi con i driver, e anche formattando il pc non risolsi il problema, con questa procedura invece tutto ok ;)

St. Jimmy
14-08-2011, 16:55
Mi aggiungo anche io a coloro che dall'installazione dei nuovi driver hanno l'emettitore IR non funzionante.

ancora non si è capito cosa potrebbe essere il problema? premetto che io faccio sempre l'installazione pulita...disinstallo tutto, vado in modalità provvisoria, pulisco con CCleaner e DriverSweeper, torno in modalità normale ed installo.
dite di riprovare semplicemente a reinstallare i 280 o tornare a quelli vecchi?

HPolimare
14-08-2011, 16:58
Edit

Adone_1985
14-08-2011, 17:23
Mi aggiungo anche io a coloro che dall'installazione dei nuovi driver hanno l'emettitore IR non funzionante.

ancora non si è capito cosa potrebbe essere il problema? premetto che io faccio sempre l'installazione pulita...disinstallo tutto, vado in modalità provvisoria, pulisco con CCleaner e DriverSweeper, torno in modalità normale ed installo.
dite di riprovare semplicemente a reinstallare i 280 o tornare a quelli vecchi?

Provate stessa procedura con driver cleaner al posto di driver sweeper che imho è nettamente meglio ;)

St. Jimmy
14-08-2011, 18:43
Provate stessa procedura con driver cleaner al posto di driver sweeper che imho è nettamente meglio ;)

ho appena reinstallato i driver e fatta la pulizia sia con Driver Cleaner che con Driver Sweeper...la situazione rimane la medesima: tasto ON/OFF e rotella non comunicano.
a questo punto, o si torna ai vecchi driver o si aspetta la nuova release, non vedo altre soluzioni

Adone_1985
14-08-2011, 18:48
ho appena reinstallato i driver e fatta la pulizia sia con Driver Cleaner che con Driver Sweeper...la situazione rimane la medesima: tasto ON/OFF e rotella non comunicano.
a questo punto, o si torna ai vecchi driver o si aspetta la nuova release, non vedo altre soluzioni

Hai selezionato manualmente tutte le voci riguardanti nvidia su driver cleaner? O hai fatto in automatico?

Prova anche a formattare se proprio vuoi fare il preciso ;)

St. Jimmy
14-08-2011, 18:50
Hai selezionato manualmente tutte le voci riguardanti nvidia su driver cleaner? O hai fatto in automatico?

Prova anche a formattare se proprio vuoi fare il preciso ;)

si, le ho selezionate manualmente.

naaah, non formatto per una cosa del genere :) ho controllato sul forum dell' nvidia e altri lamentano lo stesso problema, quindi è un problema dei driver.

Adone_1985
14-08-2011, 20:05
si, le ho selezionate manualmente.

naaah, non formatto per una cosa del genere :) ho controllato sul forum dell' nvidia e altri lamentano lo stesso problema, quindi è un problema dei driver.

Ovvio :D visto che anche molti altri lamentano lo stesso problema...era solo per prova ;)...

Luiprando
14-08-2011, 21:10
alla fine ho dovuto formattare... il PC mi si era impallato con tutti i tentativi fatti :muro:
appena installa TW2 vedo se il problema persiste!

sephiroth_85
15-08-2011, 12:02
è possibile usare il 3d vision con una scheda video ati ? se si come ?

Glass141
15-08-2011, 12:12
è possibile usare il 3d vision con una scheda video ati ? se si come ?

No :stordita:

Kamigawa
15-08-2011, 12:47
Mi aggiungo a chi lamenta problemi alla rotella e al tastino on/off.
Fino a ieri funzionavano a meraviglia, poi di botto *puf* tutto disabilitato.
Grazie a dio almeno ctrl+T funge ancora.

illidan2000
15-08-2011, 13:56
Mi aggiungo a chi lamenta problemi alla rotella e al tastino on/off.
Fino a ieri funzionavano a meraviglia, poi di botto *puf* tutto disabilitato.
Grazie a dio almeno ctrl+T funge ancora.

la rotella corrisponde a ctrl+f4 e ctrl+f5 (ancora mai usati) ?
io ho l'ir integrato nel monitor

Kamigawa
15-08-2011, 16:49
Ammetto di non aver mai sperimentato il controllo da tastiera della rotella :doh:
Tenterò, thanks.

Babxbba
16-08-2011, 10:54
lo uso io, il controllo da tastiera funziona senza problemi.

Gio_87
16-08-2011, 12:58
ragazzi mi è arrivato il kit... ma la rotella non mi sembra funzionare... :confused:
Edit, neanche il tasto on of, e con i vecchi driver. Rimane sempre acceso. non è normale o sbaglio...

Se potete mi date il link del trailer medusa che sono curioso :)

iacopo84
17-08-2011, 00:24
ragazzi ho un problema con il kit. o meglio con il monitor credo... Quando faccio partire i giochi in modalità 3d nello schermo compaiono delle righe verdi in orizzontale che aumentano e diminuiscono. Non so se sia un problema di scheda video o di monitor o di driver. Qualcuno può aiutarmi?

ziolux
17-08-2011, 00:54
ragazzi ho un problema con il kit. o meglio con il monitor credo... Quando faccio partire i giochi in modalità 3d nello schermo compaiono delle righe verdi in orizzontale che aumentano e diminuiscono. Non so se sia un problema di scheda video o di monitor o di driver. Qualcuno può aiutarmi?

prova a disinstallare e reinstallare i driver in maniera pulita se il problema non lo risolvi ti sei fottuto le ram della scheda video:fagiano:
sera lele :D

Adone_1985
17-08-2011, 00:56

Che monitor è, posta qualche screen...poi prova a cambiare cavo...se puoi la cosa migliore sarebbe provare subito il monitor su un altro pc....

Adone_1985
17-08-2011, 00:57
prova a disinstallare e reinstallare i driver in maniera pulita se il problema non lo risolvi ti sei fottuto le ram della scheda video:fagiano:

A ZIOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

ziolux
17-08-2011, 00:58
A ZIOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

che si dice da ste parti? si smanetta XD

Adone_1985
17-08-2011, 01:01
che si dice da ste parti? si smanetta XD

Ho una bella scimmia in atto:D:D tra poco se nn nascono problemi posterò alcune foto :D te che dici zi??

ziolux
17-08-2011, 01:03
Ho una bella scimmia in atto:D:D tra poco se nn nascono problemi posterò alcune foto :D te che dici zi??

stasera sto tirando il collo a un q9550 e in giornata sto bestemiando dietro il pc grande tra problemi di ssd e di driver di merda che ha fatto nvidia del resto tutto a posto 3d a morire sopratutto mi sto rifinendo the wicher2 in 3d(mostruoso )

Adone_1985
17-08-2011, 01:13
stasera sto tirando il collo a un q9550 e in giornata sto bestemiando dietro il pc grande tra problemi di ssd e di driver di merda che ha fatto nvidia del resto tutto a posto 3d a morire sopratutto mi sto rifinendo the wicher2 in 3d(mostruoso )

Si effettivamente nvidia ha fatto un bel po di merdate co sti driver :( the witcher è fenomenale dopo mille patch mortacci loro....appena finisco duke lo inizio!!

ziolux
17-08-2011, 01:18
Si effettivamente nvidia ha fatto un bel po di merdate co sti driver :( the witcher è fenomenale dopo mille patch mortacci loro....appena finisco duke lo inizio!!

fai bene è bellissimo, come ti trovi con i 3 monitor?

illidan2000
17-08-2011, 09:57
c'è qualcuno di voi che preferisce la fluidità dei 120hz al 3d ? (che di contro è molto meno luminoso per ovvi motivi)

Adone_1985
17-08-2011, 11:03
fai bene è bellissimo, come ti trovi con i 3 monitor?

Benone zi ma.......:asd::asd:

iacopo84
17-08-2011, 11:38
Che monitor è, posta qualche screen...poi prova a cambiare cavo...se puoi la cosa migliore sarebbe provare subito il monitor su un altro pc....

Il monitor e' un Samsung 2233rz e la scheda videO e' una gtx 580. Non posso postare delle immagini purtroppo... Sono fuori casa. Dite potrebbe essere la scheda video? Ma s'e gioco normalmente non riscontro alcun problema.Grazie comunque per l'aiuto!

Glass141
17-08-2011, 12:05
http://3dvision-blog.com/the-game-batman-arkham-city-will-support-3d-vision-on-pc/

:oink:

ziolux
17-08-2011, 12:51

ma 3 470 non bastano :D
eeeee ormai ti conosco:oink:

illidan2000
17-08-2011, 14:36

non ci hai ancora svelato la tua "soluzione" ...

Gio_87
17-08-2011, 15:30
ragazzi mi è arrivato il kit... ma la rotella non mi sembra funzionare... :confused:
Edit, neanche il tasto on of, e con i vecchi driver. Rimane sempre acceso. non è normale o sbaglio...

Se potete mi date il link del trailer medusa che sono curioso :)

up ragazzi! :help: secondo voi devo chiedere l'rma?

Adone_1985
17-08-2011, 16:01
non ci hai ancora svelato la tua "soluzione" ...

Hai ragione è tutta colpa di questo mese :D

Cmq non è niente di eccezionale veramente...;)

Adone_1985
17-08-2011, 16:06
up ragazzi! :help: secondo voi devo chiedere l'rma?

È una questione di driver...usa i tasti della tastiera...probabilmente uscendo monitor con IR integrato quindi senza pulsante on e off e la rotella, nei driver non hanno disabilitato questa funzione...boh :D ammazza che cazzata che ho detto :D:D

iacopo84
17-08-2011, 17:15
Ragazzi, in merito al mio problema, ovvero le righe verdi solo e quando attivo il 3D, qualcuno può aiutarmi? Potrebbe essere la RAM della scheda video? Quando gioco normalmente non mi da alcun problema. Possibile sia il cavo? L'ho preso nuovo una settimana fa...inoltre come posso fare ad individuare il problema?grazie in anticipo....

Halfpipe_79
17-08-2011, 18:43
Raga mi unisco alla discussione dopo l'acquisto degli occhiali cablati. Ho giochicchiato un po, e apprezzato qualche effetto particolare, ma non è che sto 3d mi abbia convinto + di tanto... C'è qualche contenuto che consigliate particolarmente per apprezzarne le potenzialità? Spero che mi convica di più col tempo e l'abitudine, ma un pensierino al diritto di recesso sugli occhiali ce l'ho fatto... Sono veramente scomodi, e paradossalmente non è il cavo fisso che disturba (anzi...), ma la montatura, che rende più difficile anche l'uso di un headset... La resa presumo sia la stessa dei soliti e non è male... Fine delle prime impressioni. Ciao. :)

Adone_1985
17-08-2011, 21:09
Ragazzi, in merito al mio problema, ovvero le righe verdi solo e quando attivo il 3D, qualcuno può aiutarmi? Potrebbe essere la RAM della scheda video? Quando gioco normalmente non mi da alcun problema. Possibile sia il cavo? L'ho preso nuovo una settimana fa...inoltre come posso fare ad individuare il problema?grazie in anticipo....

Imho è il monitor rotto...cmq per fare la prova del 9....attaccalo ad un altro pc...

Già ti avevo risposto...prova a cambiare cavo...il cavo potrebbe essere mai escludere niente;)

illidan2000
17-08-2011, 21:33
Raga mi unisco alla discussione dopo l'acquisto degli occhiali cablati. Ho giochicchiato un po, e apprezzato qualche effetto particolare, ma non è che sto 3d mi abbia convinto + di tanto... C'è qualche contenuto che consigliate particolarmente per apprezzarne le potenzialità? Spero che mi convica di più col tempo e l'abitudine, ma un pensierino al diritto di recesso sugli occhiali ce l'ho fatto... Sono veramente scomodi, e paradossalmente non è il cavo fisso che disturba (anzi...), ma la montatura, che rende più difficile anche l'uso di un headset... La resa presumo sia la stessa dei soliti e non è male... Fine delle prime impressioni. Ciao. :)

dipende molto dal gioco, provane svariati, soprattutto quelli catalogati come "3d vision ready" (sito nVidia, compatibilità 3dVision)

sì, la montatura dà fastidio con le cuffie, io non riesco a tenerle dritte, ma solo inclinate verso dietro. pochi post fa avevo chiesto se i possessori questi monitor preferiscono i 120hz o il 3d

Glass141
17-08-2011, 22:10
http://3dvision-blog.com/dirt-3-pc-patch-1-02-adds-support-for-3d-vision-in-the-game/

pacovalencia
18-08-2011, 17:15

Perdonami, ma secondo me è proprio il cavo che ti disturba: io li ho senza cavo, e pochi giorni fà li ho provati con il cavo a casa di un mio amico.
Apenna scomodi, che diventano veramente scomodi se ci vuoi usare le cuffie....

Halfpipe_79
18-08-2011, 21:18
Perdonami, ma secondo me è proprio il cavo che ti disturba: io li ho senza cavo, e pochi giorni fà li ho provati con il cavo a casa di un mio amico.
Apenna scomodi, che diventano veramente scomodi se ci vuoi usare le cuffie....

:) Del cavo non me accorgo quasi, sia con con le cuffie avvolgenti, che senza. Mi trovi concorde sul fatto che siano assolutamente accettabili se indossati da soli, ma la forma poco indovinata (magari forzata in quel modo per ragioni costruttive), e la mancanza di un po di materiale morbido su quelle stecche gigantesche, si fanno sentire eccome... In game uso delle sennheiser pc 350, e ti assicuro che se non ho la correttezza di fare passare gli occhiali sopra un po di capelli, in meno di 1h sento dolore a causa della pressione della cuffia sulla montatura... Con gli occhiali da sole di tipo motociclistico si sta da Dio, nelle stesse condizioni. Avevo fatto questo esperimento per farmi un'idea, ma sono 2 mondi diversi davvero. Colpa delle stecche esagerate imho. Tutto li...

egounix
18-08-2011, 23:25
dipende molto dal gioco, provane svariati, soprattutto quelli catalogati come "3d vision ready" (sito nVidia, compatibilità 3dVision)

sì, la montatura dà fastidio con le cuffie, io non riesco a tenerle dritte, ma solo inclinate verso dietro. pochi post fa avevo chiesto se i possessori questi monitor preferiscono i 120hz o il 3d

non rinuncerei a nessuno dei 2

liberato87
18-08-2011, 23:34

ciao!
scusami che ssd stai usando? e che problemi hai??

io ieri ho installato un c300 e mentre installavo gli ultimi driver nvidia 280.26 si è bloccata l installazione al momento di installare il controller 3d vision (oppure i driver non ricordo bene)
dopo ho provato e riprovato ma niente, ho freeza durante l installazione oppure mi dice che non riesce..
ora sono con gli ultimi driver ma senza i driver 3d vision e non ho avuto più problemi sono anche risucito ad attivare lo sli (con la crosshair v e il chipset 990fx devo assolutamente avere gli ultimi per poterlo attivare).

sull hd meccanico invece non avevo assolutamente problemi con gli ultimi whql compreso anche il 3d vision.

fammi sapere se tu hai avuto problemi con l ssd.ti ringrazio!

iacopo84
19-08-2011, 09:32
Imho è il monitor rotto...cmq per fare la prova del 9....attaccalo ad un altro pc...

Già ti avevo risposto...prova a cambiare cavo...il cavo potrebbe essere mai escludere niente;)

Il problema è che non ho possibilità di provarlo su un altro pc. O meglio non posso provarlo in 3d su un altro computer. Comunque ho notato una cosa, forse irrilevante. Se faccio partire la sequenza di prova senza il ricevitore del kit inserito le righe non compaioni. Potrebbe essere il kit che da problemi?

sickofitall
19-08-2011, 09:35
È una questione di driver...usa i tasti della tastiera...probabilmente uscendo monitor con IR integrato quindi senza pulsante on e off e la rotella, nei driver non hanno disabilitato questa funzione...boh :D ammazza che cazzata che ho detto :D:D
Non hai detto una cazzata, poco fa ho provato a riattaccare il ricevitore e il pulsante+rotellina non funzionano....
http://3dvision-blog.com/dirt-3-pc-patch-1-02-adds-support-for-3d-vision-in-the-game/

Ora dirt 3 è decisamente godibile in 3d, l'ho provato poco fa

Luiprando
19-08-2011, 10:54
Ragazzi una domandina... Prima i driver 3D non erano integrati nel pacchetto driver principale mentre ora lo sono. Supponiamo di non averli installati la prima volta e si vuole metterli in un secondo momento ci sono comunque pacchetti separati da poter utilizzare? Perchè se utilizzo il pacchetto driver principale mi obbliga per forza a reinstallare i driver video....

Cosigli?

per quanto ho visto io i driver video e 3D devono essere della stessa release per essere compatibili... l'unico modo per installare i driver 3D in un secondo momento è estraporarli dal setup come se fosse un file archivio e installarli da soli altrimenti l'installazione personalizzata rinstalla sempre anche quelli video.

Adone_1985
19-08-2011, 11:35
Non hai detto una cazzata, poco fa ho provato a riattaccare il ricevitore e il pulsante+rotellina non funzionano....

Ora dirt 3 è decisamente godibile in 3d, l'ho provato poco fa

Ciao sicko ;) Mi sembrava la cosa più plausibile ma anche la più strana :D

pacovalencia
19-08-2011, 13:57
:) Del cavo non me accorgo quasi, sia con con le cuffie avvolgenti, che senza. Mi trovi concorde sul fatto che siano assolutamente accettabili se indossati da soli, ma la forma poco indovinata (magari forzata in quel modo per ragioni costruttive), e la mancanza di un po di materiale morbido su quelle stecche gigantesche, si fanno sentire eccome... In game uso delle sennheiser pc 350, e ti assicuro che se non ho la correttezza di fare passare gli occhiali sopra un po di capelli, in meno di 1h sento dolore a causa della pressione della cuffia sulla montatura... Con gli occhiali da sole di tipo motociclistico si sta da Dio, nelle stesse condizioni. Avevo fatto questo esperimento per farmi un'idea, ma sono 2 mondi diversi davvero. Colpa delle stecche esagerate imho. Tutto li...
Allora l'unica soluzione è mettere le cuffiette piccole tipo mp3...

illidan2000
19-08-2011, 14:28
non rinuncerei a nessuno dei 2

eheh.
ma di solito come giochi? in 3d o in 2d @120hz?

Adone_1985
19-08-2011, 15:21
@sicko

Cmq a me ancora funge il tasto on off e la rotella dietro :confused:

illidan2000
19-08-2011, 15:39
Allora l'unica soluzione è mettere le cuffiette piccole tipo mp3...

perdendo direzionalità... ho comprato le logitech g35 apposta :D

sickofitall
19-08-2011, 15:44
@sicko

Cmq a me ancora funge il tasto on off e la rotella dietro :confused:

che driver hai? io i 280.26, di certo il mio ricevitore non è rotto perchè i tasti han sempre funzionato :confused:

Adone_1985
19-08-2011, 16:19
che driver hai? io i 280.26, di certo il mio ricevitore non è rotto perchè i tasti han sempre funzionato :confused:

Ho i 280.26 e anche con i precedenti beta funzionava tutto....mah...

Luiprando
19-08-2011, 17:16
a me non funziona nemmeno dopo formattato...

probabile che in qualche combinazione hardware la piramide continui a funzionare e in altre no...

illidan2000
19-08-2011, 19:45
Ho i 280.26 e anche con i precedenti beta funzionava tutto....mah...

io dopo un crash con i 280.26 ho rimesso i 280.19 beta

Babxbba
19-08-2011, 20:02
Per chi lo ha provato, e visto che oramai si dovrebbe trovare a poco;

Com' è batman arkham asylium in 3d?

Adone_1985
20-08-2011, 00:08

da pippa ;)

illidan2000
20-08-2011, 13:51
io sto provando Metro2033, e non noto alcuna differenza tra 2d e 3d, a parte alcuni oggetti (fuoco) e il mirino sdoppiato. non vale la pena farsi dimezzare gli fps così a gratis
(da 80 a 40 in modalità grafica "normale" e da 60 a 30 con dettagli alti)

Babxbba
20-08-2011, 15:10
Metro è stato il mio primo esperimento, ed anche a me ha detto poco e nulla in 3d;

Adone, mi fiderò del parere da lord inglese :D .

Glass141
20-08-2011, 15:29

Davvero ottimo :cool: :oink: :eek:

sephiroth_85
20-08-2011, 21:34
anche alice è spettacolare in 3d

illidan2000
21-08-2011, 06:45
io sto provando Metro2033, e non noto alcuna differenza tra 2d e 3d, a parte alcuni oggetti (fuoco) e il mirino sdoppiato. non vale la pena farsi dimezzare gli fps così a gratis
(da 80 a 40 in modalità grafica "normale" e da 60 a 30 con dettagli alti)

Metro è stato il mio primo esperimento, ed anche a me ha detto poco e nulla in 3d;

Adone, mi fiderò del parere da lord inglese :D .

mi sa che me lo gioco in modalità grafica "alta" a 60 fps (in 2d). non ho capito se il vsynch forzato da pannello stia funzionando o meno. non noto differenze tra metterlo o no (il gioco non lo supporta dalle sue opzioni).
ho letto però che si può modificare lo user.cfg

http://www.gamefaqs.com/boards/935068-metro-2033/53962903

paobenti75
23-08-2011, 08:40

FIgata il meglio gioco secondo me al momento in 3d

Babxbba
23-08-2011, 09:00
Quindi mi segno anche alice...

Tanto devo acquistare un pò di libri da amazzonia, ne approfitto per vedere li a quanto li fanno :P

paobenti75
23-08-2011, 13:38
io aspetto il nuovo batman secondo me sarà fichissimo... se continua come il primo a sfruttare phisx e 3d

illidan2000
23-08-2011, 14:02
io aspetto il nuovo batman secondo me sarà fichissimo... se continua come il primo a sfruttare phisx e 3d
solitamente il seguito di un bel gioco è quasi sempre una mezza delusione...
il gameplay non può cambiare, e a me scoccia giocare alle espansioni

paobenti75
24-08-2011, 09:04
allora che dire di prince of persia o tomb raider ne hanno fatti milioni.... cmq batman è troppo fico per me. più di tutti quei sparatutto mangia PC.

illidan2000
24-08-2011, 10:16
allora che dire di prince of persia o tomb raider ne hanno fatti milioni.... cmq batman è troppo fico per me. più di tutti quei sparatutto mangia PC.

nella mia classifica di sempre stanno davanti a lui pochi giochi, ovviamente di genere diverso :)
per il 3d non saprei, ho da poco il monitor, e batman non l'ho provato e non lo proverò.
ora sono alle prese con metro2033 (in 2d), e il prossimo sarà thewitcher2 (spero in 3d, dipende dagli fps!)

illidan2000
24-08-2011, 11:31
Ho notato che una volta installata la patch di DIRT 3 il gioco esegue correttamente il 3D e questa penso sia una gran cosa. Tuttavia ho riscontrato un problema non da poco.

Avviando i gioco in 3D tutto ok, se disabilito il 3D dal pannello nvidia il gioco comunque continua a partire in 3D. L unico modo per farlo ripartire in 2D è mettere la spunta su "Non avviare 3D al avvio dei giochi" e sebbene il gioco parta in 2D il monitor si imposta con colorazione 3D. :mbe:

nel task manager, servizi, StereoService, interrompi. come descritto nella scorsa pagina :)

Halfpipe_79
24-08-2011, 15:42
Domandona per chi ha i 3 monitor in surround:

riuscirei a "metterli in opera" tutti e 3 settando i 60 hz, e collegandoli sui 2 dvi e la porta hdmi? Uso per ora una gtx 570... :confused:

illidan2000
24-08-2011, 16:53
Domandona per chi ha i 3 monitor in surround:

riuscirei a "metterli in opera" tutti e 3 settando i 60 hz, e collegandoli sui 2 dvi e la porta hdmi? Uso per ora una gtx 570... :confused:

per i due in dvi non penso ci siano problemi. è l'hdmi che non riesce a portare più di 60fps in fullhd.
quindi in 2d ci dovresti riuscire, in 3d no (poiché raddoppia la banda)

mattxx88
25-08-2011, 10:34
qualcuno mi spiega che cambia tra il 3d dove si ha schermo tagliato in 2 a le stesse immagini sulle 2 metà e invece il 3d dove si ha un unica immagine a tutto schermo però sfalsata?
altra cosa, gli occhialini 3d della nvidia risece a riprodurre entrambi i 3d? o servono per forza gli occhialini rossi e blu per il 3d sfalsato?

paobenti75
25-08-2011, 11:03
qualcuno mi spiega che cambia tra il 3d dove si ha schermo tagliato in 2 a le stesse immagini sulle 2 metà e invece il 3d dove si ha un unica immagine a tutto schermo però sfalsata?
altra cosa, gli occhialini 3d della nvidia risece a riprodurre entrambi i 3d? o servono per forza gli occhialini rossi e blu per il 3d sfalsato?

il 3d syde by side cioè con due immagini affiancate nasce principalmente per le tv 3d perchè tu gli spari sto file tramite hdmi 1.4 e lei le accoppia fornendoti il 3d tramite i propri occhiali.
Nel PC con occhia nvidia 3d vision, come quelli che ho io, e il giusto lettore fa la stessa cosa e si vede un perfetto 3d. Quei file che tu definisci sfalsati suppongo con colori poco naturali richiedono gli occhiali anaglifici colorati ma ormai quasi nessun film è cosi, sono tutti SBS.
Le iso dei bluray 3d invece le monti e sempre con il giusto lettore (total theatre per es) le vedi 3d con gli occhiali nvidia 3d vision.

illidan2000
25-08-2011, 11:08

sono 3 modalità di 3d diversi. gli occhiali della nVidia vedono solo quelle fatte in 3dVision

- Modalità con due immagini affiancate = side by side. il software cmq le mischia e le "sfalsa". si vedono con occhiali passivi, ma non è il caso di nVidia
- Modalità con due immagini sfalsate e toni blu/rossi: è la modalità anaglifica, servono gli occhiali rosso e blu
- Modalità 3dVision: sono sfalsate ma con algoritmo di nVidia. Sono viste solo con hardware nVidia e monitor certificati

spero di aver descritto per bene. pure io non sono un esperto e potrei essere smentito

mattxx88
25-08-2011, 11:26
sono 3 modalità di 3d diversi. gli occhiali della nVidia vedono solo quelle fatte in 3dVision

- Modalità con due immagini affiancate = side by side. il software cmq le mischia e le "sfalsa". si vedono con occhiali passivi, ma non è il caso di nVidia
- Modalità con due immagini sfalsate e toni blu/rossi: è la modalità anaglifica, servono gli occhiali rosso e blu
- Modalità 3dVision: sono sfalsate ma con algoritmo di nVidia. Sono viste solo con hardware nVidia e monitor certificati

spero di aver descritto per bene. pure io non sono un esperto e potrei essere smentito
mm ok, e come so se un film è vedibile con gli occhiali nvidia?

illidan2000
25-08-2011, 11:33
mm ok, e come so se un film è vedibile con gli occhiali nvidia?

bella domanda... con powerdvd 11, la maggiorparte riesce ad "aggiustarli", ma alcuni non vanno.
purtroppo non posso risponderti con precisione. quelli che vanno su tv3d, come detto prima, con un buon player si vedono quasi tutti

per quelli in anaglifico ti prendi gli occhiali rosso/magenta da 2 euro, ma la qualità è molto minore e non vale nemmeno la pena di vedere tali film
(per questo prezzo io ne ho comprati 4 paia a prescindere)

mattxx88
25-08-2011, 11:35
il 3d syde by side cioè con due immagini affiancate nasce principalmente per le tv 3d perchè tu gli spari sto file tramite hdmi 1.4 e lei le accoppia fornendoti il 3d tramite i propri occhiali.
Nel PC con occhia nvidia 3d vision, come quelli che ho io, e il giusto lettore fa la stessa cosa e si vede un perfetto 3d. Quei file che tu definisci sfalsati suppongo con colori poco naturali richiedono gli occhiali anaglifici colorati ma ormai quasi nessun film è cosi, sono tutti SBS.
Le iso dei bluray 3d invece le monti e sempre con il giusto lettore (total theatre per es) le vedi 3d con gli occhiali nvidia 3d vision.

ah quindi ci vuole un player apposta anche, consigli sul migliore o 2 o3 di buoni?

paobenti75
25-08-2011, 12:39
il player di nvidia 3d e lo stereoscopic player. Poi per i bluray 3d total theatre o powerdvd 11

mattxx88
25-08-2011, 14:09
mm ok grazie mille! appena mi arriva il monitor mi metto a smanettare un po!

mattxx88
29-08-2011, 14:03
il player di nvidia 3d e lo stereoscopic player. Poi per i bluray 3d total theatre o powerdvd 11

con il programma stereoscopic player, cerco di aprire un mkv 3d con le immagini affiancate. che devo scegliere sulle impostazion del programma? continuo a vederle affiancate se metto gli occhiali....

illidan2000
29-08-2011, 14:23
con il programma stereoscopic player, cerco di aprire un mkv 3d con le immagini affiancate. che devo scegliere sulle impostazion del programma? continuo a vederle affiancate se metto gli occhiali....

se le vedi affiancate, è il player che toppa. cmq gli mkv mi pare che non li riesce a visualizzare. devi usare gli altri players mi sa

Babxbba
29-08-2011, 14:39
per gli mkv devi provare i vari layout (di solito a me funziona con affiancato, prima immagine a sinistra o uguale ma prima immagine a destra).

mattxx88
29-08-2011, 17:39
power dvd 11 me li fa vedere bene, è una bomba quel player mi piace molto, almeno le prime impressioni che mi ha dato

Adone_1985
30-08-2011, 19:47
Ragazzi manca poco.... :D:D:D:D

http://img600.imageshack.us/img600/640/img0359il.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/img0359il.jpg/)

ecco svelato il mio progetto. voglio provare ;)

dimensioni 270x170 o una cosa del genere..