PDA

View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26

mattxx88
05-11-2011, 13:58
cacchio belle bestiole :)
ma non consumano troppo?

ehehehe io ancora non lo prendo perchè voglio giocarmi la campagna in 3d.. sennò poi mi rovino la sorpresa (mi sono rigiocato parecchi gioco e il 3d mi ha stupito però voglio dire, già conoscevo il gioco quindi...).

e sinceramente a leggere non ho ancora cpaito come gira, chi si lamenta, chi è soddisfatto, chi ha stuttering e problemi con sli /cf, chi no.. boh

tocca tastare con mano che è sempre la miglior cosa ;)

ps
ma tu sei mattx anche su altri forum, patito per le ram (come me?) ?
si direi di si ;) fine OT :P

Adone_1985
05-11-2011, 14:16
bene :)
non vorrei essere ripetitivo.. si sa qualcosa su quando abiliteranno il 3d a bf3 :D ?

Purtroppo no bisogna aspettare...

pacovalencia
07-11-2011, 00:03
Che voi sappiate, gli occhialini nuovi si possono usare con il vecchio trasmettitore??
Perchè, dato che devo comprare un altro paio di occhiali, semmai prenderei i nuovi...

illidan2000
07-11-2011, 06:29
Che voi sappiate, gli occhialini nuovi si possono usare con il vecchio trasmettitore??
Perchè, dato che devo comprare un altro paio di occhiali, semmai prenderei i nuovi...

weaponX
07-11-2011, 09:06
Se può interessare segnalo la recensione del monitor ASUS su 3D Vision Blog.

http://3dvision-blog.com/review-of-the-27-inch-asus-vg278h-3d-vision-ready-lcd-monitor/

pacovalencia
07-11-2011, 22:17

Caspita!!
Grazie per la bella notizia:eek:

illidan2000
14-11-2011, 16:37
ecco che sony presenta i suoi schermi da 240hz!

http://www.gamemag.it/news/sony-inizia-a-vendere-il-nuovo-monitor-3d-per-videogiocatori_39431.html

a 1280x720 ovviamente... altrimenti non ce la farebbe con l'hdmi!
la risoluzione è di un quarto rispetto al full-hd, quindi, anche raddoppiando la frequenza può permettersi la stereoscopia (la quale raddoppia la banda)

in questo modo riescono anche a far vedere in 3d 60fps due giocatori che guardano cose diverse.
fare lo stesso in fullhd richiederebbe il doppio della banda attuale, che il dvi-dual link non supporta, quindi displayport

Adone_1985
15-11-2011, 12:52
ecco che sony presenta i suoi schermi da 240hz!

http://www.gamemag.it/news/sony-inizia-a-vendere-il-nuovo-monitor-3d-per-videogiocatori_39431.html

a 1280x720 ovviamente... altrimenti non ce la farebbe con l'hdmi!
la risoluzione è di un quarto rispetto al full-hd, quindi, anche raddoppiando la frequenza può permettersi la stereoscopia (la quale raddoppia la banda)

in questo modo riescono anche a far vedere in 3d 60fps due giocatori che guardano cose diverse.
fare lo stesso in fullhd richiederebbe il doppio della banda attuale, che il dvi-dual link non supporta, quindi displayport

Io aspetto il visore ;)

liberato87
15-11-2011, 15:59
http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-per-schede-video-nvidia-ottimizzati-per-battlefield-3_39450.html

------------------
Aggiunge i seguenti profili di gioco 3D Vision:

Airline Tycoon 2 – rated Fair
Assassin's Creed: Revelations – rated Good
Batman: Arkham City – updated rating to 3D Vision Ready
Deus Ex: Human Revolution – rated Excellent
The Elder Scrolls V: Skyrim – rated Excellent
FIFA 12 – rated Good
Hard Reset – updated rating to 3D Vision Ready
inMomentum – rated Fair
The Lord of the Rings: War in the North
Smash Cars – rated Fair
Two Worlds 2: Castle Defense – rated Good
Zombie Driver – rated Excellent
-----
per bf3 ancora niente??? :cry:

EDIT

qualcuno di voi ha provato se risolve il problema della rotellina che non funziona più??

xxxyyy
15-11-2011, 16:43
Io aspetto il visore ;)

A chi lo dici!
Ma in USA esce il 17 gennaio (sito sony.com)... e in Europa?
Io aspetterei anche di provarlo, non avevano detto che preparavano delle postazioni serie per provarlo?

edit: e' effettivamente in vendita questa settimana, in USA, in quantita' limitate.
E' in vendita anche qui da noi?

edit: ora anche con head tracking "casalingo"
http://www.youtube.com/watch?v=a84y85jUutg

illidan2000
15-11-2011, 18:00
A chi lo dici!
Io aspetterei anche di provarlo, non avevano detto che preparavano delle postazioni serie per provarlo?

edit: e' effettivamente in vendita questa settimana, in USA, in quantita' limitate.

pare molto più figo il tracking che il visore stesso...

xxxyyy
16-11-2011, 00:44
pare molto più figo il tracking che il visore stesso...

Sonceramente, no.
Head tracking su un TV io non l'ho mai capito... se giro la testa a destra... vedo il muro non il tv, che mizzega me ne faccio?
:D

Magari su un TV curvo... cos'era, un NEC?
Anche li pero', se guardo in su vedo il soffitto... :rotfl:

DooM1
16-11-2011, 01:12
Sonceramente, no.
Head tracking su un TV io non l'ho mai capito... se giro la testa a destra... vedo il muro non il tv, che mizzega me ne faccio?

Concordo, tra l'altro la sensibilità è bassissima a vedere quel video, occorre muovere troppo la testa per girarsi di troppo poco nel gioco.
Avrebbe senso invece un casco con dentro il monitor, anzi 2 (1 per occhio :) )

Adone_1985
16-11-2011, 03:38
Ma si sa qualcosa per quanto riguarda la compatibilità per pc?

illidan2000
16-11-2011, 09:27
Sonceramente, no.

beh, ovviamente deve essere fatto bene. se tu ti giri verso il muro, poi ti dovrai per forza di nuovo girare verso il monitor...
potrebbe essere una idea per abbandoanare il mouse in favore di un gamepad o qualcosa come il wiimote, ma dovrebbe essere molto molto preciso.
per il momento non mi sogno mica di abbandonare il mouse per gli fps, ma penso/spero che in futuro si possa fare di meglio!

Zappz
17-11-2011, 16:01
Forse chiedo una cosa gia' detta, ma il post e' troppo lungo per leggerlo tutto... :D

Ho visto sul sito nvidia un programma chiamato 3Dtv play che praticamente permette di sfruttare una tv 3d con il pc... Qualcuno ha avuto esperienze con questo programma? Funziona bene? Con una tv con 3d passivo i frame al secondo si dimezzano lo stesso?

nervoteso
17-11-2011, 23:23
A chi lo dici!

fino a qualche tempo fa si poteva ordinare anche in italia, x riceverlo a metà dicembre. poi hanno ricevuto talmente tante richieste che hanno sospeso i preordini. spero riprendano a dicembre.

Adone_1985
18-11-2011, 11:00
Uscito l'aggiornamento nvidia per il visore hmzt1...oggi provo ad ordinarlo...

illidan2000
18-11-2011, 11:30
Uscito l'aggiornamento nvidia per il visore hmzt1...oggi lo ordino

grande!!!
800 euri?

Adone_1985
18-11-2011, 14:20
grande!!!
800 euri?

Si, bisogna vedere se c'e la disponibilità...la tredicesima è andata :D

nervoteso
18-11-2011, 14:40
Uscito l'aggiornamento nvidia per il visore hmzt1...oggi provo ad ordinarlo...

scusa ma potresti dirmi dove lo ordini? sono giorni che aspetto, in italia non è più disponibile neanche in preorder!

feci la cavolata di non ordinarlo quando era disponibile...

http://www.xelenio.com/adattatore-3d/503-hmz-t1-3d-personal-viewer-ritarda-la-spedizione-e-la-vendita.html

weaponX
18-11-2011, 20:57
Se può interessare qui c'è un unboxing del ASUS VG278 (http://www.linustechtips.com/ltt-videos/asus-vg278-3d-vision-2-lightboost-ready-led-monitor-unboxing-first-look-linus-tech-tips) e dei nuovi occhialini NVIDIA 3D VISION 2 (http://www.linustechtips.com/ltt-videos/nvidia-3d-vision-2-stereoscopic-gaming-glasses-kit-unboxing-first-look-linus-tech-tips-wmv)

Ciao.

JeanMokkori
19-11-2011, 02:53
Ciao a tutti, si sa qualcosa del 3D vision su battlefield 3 se l'hanno abilitato? è uscita l'ultima patch il 15, la versione 285.79

illidan2000
19-11-2011, 20:49
Ciao a tutti, si sa qualcosa del 3D vision su battlefield 3 se l'hanno abilitato? è uscita l'ultima patch il 15, la versione 285.79
che io sappia ancora nulla

Adone_1985
19-11-2011, 21:48
scusa ma potresti dirmi dove lo ordini? sono giorni che aspetto, in italia non è più disponibile neanche in preorder!

feci la cavolata di non ordinarlo quando era disponibile...

http://www.xelenio.com/adattatore-3d/503-hmz-t1-3d-personal-viewer-ritarda-la-spedizione-e-la-vendita.html

Ciao nervo...purtroppo nn è ancora disponibile...cmq nn lo ordino on line, mi sono rotto le palle delle procedure di RMA (sono io che sono sfigato :D ) ho un negozietto fisico che con pochi euro in più mi prende di tutto

illidan2000
19-11-2011, 23:02
Ciao nervo...purtroppo nn è ancora disponibile...cmq nn lo ordino on line, mi sono rotto le palle delle procedure di RMA (sono io che sono sfigato :D ) ho un negozietto fisico che con pochi euro in più mi prende di tutto

qua a roma? tibur? it-point? romacc?

Adone_1985
20-11-2011, 13:17
qua a roma? tibur? it-point? romacc?

Si ovviamente a Roma :D...no sta a San Paolo freebite...ma nn gli daresti un soldo di fiducia invece ordina tutto...calcola che sul telo e proiettore rispetto al negozio on line ho speso solo 50 euro in più...ma c'ho guadagnato di fegato...

Zappz
21-11-2011, 10:23
Forse chiedo una cosa gia' detta, ma il post e' troppo lungo per leggerlo tutto... :D

Ho visto sul sito nvidia un programma chiamato 3Dtv play che praticamente permette di sfruttare una tv 3d con il pc... Qualcuno ha avuto esperienze con questo programma? Funziona bene? Con una tv con 3d passivo i frame al secondo si dimezzano lo stesso?

Scusate se uppo... nessuno ha mai provato quel programma?

illidan2000
22-11-2011, 11:34
Con la prima patch per BF3 hanno finalmente introdotto il supporto 3D per il gioco.. Secondo nvidia è classificato 3d vision ready e pare lo sia, ho provato!

L'unica cosa è che se tenete tutto al massimo in 3d vi rallenterà di molto per cui conviene togliere almeno i filtri. ;)

che scheda video hai?

illidan2000
22-11-2011, 12:08
2 GTX580 in sli!

azz... fammi sapere che impostazioni usi per giocarci in modo ottimale...

liberato87
22-11-2011, 12:20
Si ora testavo solo se effettivamente i lampeggiamenti verdi sono scomparsi e pare di si poichè non ne ho visto neanche uno. Ora provo a smanettare sul 3d e vediamo come si riesce a configurarlo al meglio. ;)

tienici aggiornati ;)

Babxbba
22-11-2011, 14:50
Evidenzio, a parte lievissimi aloni grafici, anche l' ultimo elder scroll come ottimo in 3d :P

Sempre più giochi in uscita rendono bene, mi piace sta cosa ^^.

Adone_1985
22-11-2011, 15:32
Ragazzi a chi puo interessare aumentare ancora di più la profondità fino al 150% forse anche più?...io con il proiettore l'ho fatto e mw3 e skyrim su un 80 pollici a diciamo 180% è da sturbo stai dentro....l'ho provato in primis col test nvidia e l'icona stava proprio davanti a me ;)

illidan2000
22-11-2011, 16:11
Ragazzi a chi puo interessare aumentare ancora di più la profondità fino al 150% forse anche più?...io con il proiettore l'ho fatto e mw3 e skyrim su un 80 pollici a diciamo 180% è da sturbo stai dentro....l'ho provato in primis col test nvidia e l'icona stava proprio davanti a me ;)

ehm... io non ho mai modificato il default :D
quant'è?

Adone_1985
22-11-2011, 17:14
ehm... io non ho mai modificato il default :D
quant'è?

Allora di default sta al 15% normalmente la puoi portare al 100% ottima profondità...a me però nn basta più :D allora l'ho modificata penso al 180% un vero sballo!!

PS: nn dirmi che giochi con il 15%?

illidan2000
22-11-2011, 17:50
Allora di default sta al 15% normalmente la puoi portare al 100% ottima profondità...a me però nn basta più :D allora l'ho modificata penso al 180% un vero sballo!!

PS: nn dirmi che giochi con il 15%?

uso poco il 3d a dire il vero, perché molti titoli non lo supportano :(
cmq quei pochi li ho usati al 15%, soprattutto parlo di fifa 12 e hard reset.
proverò ad aumentare la prox volta.
per la convergenza invece? che mi sai dire?

Adone_1985
22-11-2011, 17:58
uso poco il 3d a dire il vero, perché molti titoli non lo supportano :(
cmq quei pochi li ho usati al 15%, soprattutto parlo di fifa 12 e hard reset.
proverò ad aumentare la prox volta.
per la convergenza invece? che mi sai dire?

La convergenza è fondamentale, serve per mettere a fuoco gli oggetti in primo piano (facendoli uscire fuori dallo schermo), ottenendo così maggior profondità in secondo piano...

però se usi 15% di profondità non sfrutti per niente il 3d e è inutile utilizzare la convergenza ;)

illidan2000
22-11-2011, 18:13
La convergenza è fondamentale, serve per mettere a fuoco gli oggetti in primo piano (facendoli uscire fuori dallo schermo), ottenendo così maggior profondità in secondo piano...

però se usi 15% di profondità non sfrutti per niente il 3d e è inutile utilizzare la convergenza ;)

ecco perché mi parevano sempre così definiti...
provo a mettere un 50% di profondità. e di conseguenza regolo la convergenza

Adone_1985
22-11-2011, 18:28

vai al 70% tanto basta poco per abituarsi ;)

Con la convergenza ad esempio call of duti MW3 oppure se giochi ad un gioco di auto, regola le 2 immagini del fucile o del volante, a seconda del gioco, :D più vicine possibili e vedrai che risultato

PS: profondità 70% ovviamente:D

liberato87
22-11-2011, 18:29

ragazzi non umiliatemi ma...
come si regola la convergenza??

poi scusate a voi funziona la rotellina?
io appena comprato il kit e con i vecchi driver funzionava.. ora non più...
utilizzo il 285.62

EDIT
ho appena visto nei key avanzati che ci sta la convergenza.. provo subito

Adone_1985
22-11-2011, 18:42
ODDIO!!! MA QUESTA E' LA BASE DEL 3D !!!!! :D:D:D:D:D:D

Babxbba
22-11-2011, 19:03
Io anche la aumento ogni volta, son refrattario al 3d e mi tocca alzarla a palla.
Pure al cinema non la vedo la roba che esce >_>

liberato87
22-11-2011, 19:04
ODDIO!!! MA QUESTA E' LA BASE DEL 3D !!!!! :D:D:D:D:D:D

:ave: :ave: :ave:

dai aiutatemi a regolarlo.. io perciò non riuscivo ad andare oltre una certa profondità perchè vedevo sdoppiato praticamente...

ma se regolo la convergenza non mi esce un valore minimo o massimo come per la profondità.. come faccio a capire quando fermarmi?

mi aiutate a regolare? per adesso sto usando cod mw3 in 3d

illidan2000
22-11-2011, 20:12
:ave: :ave: :ave:

dai aiutatemi a regolarlo.. io perciò non riuscivo ad andare oltre una certa profondità perchè vedevo sdoppiato praticamente...

ma se regolo la convergenza non mi esce un valore minimo o massimo come per la profondità.. come faccio a capire quando fermarmi?

mi aiutate a regolare? per adesso sto usando cod mw3 in 3d
devi abilitare il controllo della convergenza dal pannello di controllo nVidia, sezione 3d stereoscopico, tasti di scelta rapida.
poi fai con ctrl+f4 per aumentare e ctrl+f3 per diminuire

Adone_1985
22-11-2011, 20:15
Ctrl+f7 per salvare le impostazioni del gioco....

Per giocare bene a MW3 abilita il mirino 3D con ctrl+f12 senno spari a cazzo!

illidan2000
25-11-2011, 11:07
Ragazzi appena finito di testare Batman Arkham City in 3d! Che spettacolo... Sono rimasto veramente impressionato! Magari fossero cosi tutti i giochi! Da provare assolutamente!

*Ovviamente in DX9 perchè in DX11 fin quando non uscirà la patch è un aborto in tutti i sensi. Non è che è pesante, va proprio a scatti. E' una autentica schifezza!

troppi giochi in questo periodo...

- hard reset: sono al 70%
- call of juarez (The cartel) sono al terzo livello
- fifa 12: metà campionato
- call of duty mw3 sono a metà
- the witcher 2: ho fatto il tutorial e mi ha detto che sono una schiappa..

voglio finire TUTTI questi (forse the witcher lo abbandono, almeno per ora), e poi passo a batman! nel frattempo dovrebbe uscire anche serious sam 3, che è proprio tra i miei preferiti.
sarà molto dura, dovrò chiedere dei permessi a lavoro per giocare :sofico:

alexmuse
27-11-2011, 10:58
Ragazzi volevo 2 informazioni sul 3D vision:

-Domani mi arrivano i soldi e vado a prendere monitor Samsung 2233RZ + occhiali 3D Vision usati a 250€ in tutto. E' buono come prezzo? Il Samsung è un buon monitor?

-Come giudicate l'effetto 3D della Nvidia 3D Vision?

-Ho letto in giro che il monitor in questione potrebbe dare problemi con i blu ray 3D. Considerando che i blu ray 3D sono praticamente l'unico motivo per cui passo al 3D (non mi interessa il gaming), è vera questa cosa?

-Ultima domanda: ho una GT430. Avrò problemi con i blu ray 3D, essendo una scheda non troppo performante?

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi :)

insteal
28-11-2011, 02:40
ciao hai il mio stesso monitor e i blu ray 3d non li potrai vedere perchè non supporta il sistema hdcp in 3d...nessun prob invece per in BR normali. il prezzo non è buono...direi che è nella norma.
cmq fatti un vpr 3d ready che è un altro mondo per i film e alcuni giochi (guida, simulazioni aeree, skyrim etc). vedersi un film 3d in un monitor da 22-24 pollici non ha senso. le tv costano ancora troppo care mentre con 500 euro ti compri un vpr hd ready 3d ready che ti porta dritto alcinema

alexmuse
28-11-2011, 10:07
ciao hai il mio stesso monitor e i blu ray 3d non li potrai vedere perchè non supporta il sistema hdcp in 3d...nessun prob invece per in BR normali. il prezzo non è buono...direi che è nella norma.
cmq fatti un vpr 3d ready che è un altro mondo per i film e alcuni giochi (guida, simulazioni aeree, skyrim etc). vedersi un film 3d in un monitor da 22-24 pollici non ha senso. le tv costano ancora troppo care mentre con 500 euro ti compri un vpr hd ready 3d ready che ti porta dritto alcinema

Se non sbaglio però c'è un programmino che ti permette di aggirare questo problema...qualcuno può confermare? se no butto via i soldi...

alexmuse
28-11-2011, 11:36
Ho ancora una domanda: ho rippato il mio blu ray 3D e ora ho il file video sul pc in formato side by side.
Così non dovrei più avere problemi di HDCP, vero?
Il monitor riesce a gestire il formato side by side? Fanno tutto i driver nvidia, o c'è un tasto sul telecomando per passare alla modalità 3D?

nervoteso
28-11-2011, 12:24
b3 in 3d surround non parte....

batman miglior gioco su 3d!

Adone_1985
28-11-2011, 13:58
Ragazzi sono usciti i nuovi driver 290.36 però io continuo ad avere il solito problema del riconoscimento del IR tramite installazione guidata della configurazione 3d.

Con i vecchi driver cambiando porta usb riuscivo a risolvere ma adesso le sto provando tutte, mi dice sempre che non sono installati i driver 3d! Che rottura!

scusa Raptor, ma sicuramente non hai uno dei PC più sistemati del forum :D...ogni volta hai qualche cazzo :D

io non ho mai avuto di questi problemi, ci sarà un motivo?

Adone_1985
28-11-2011, 15:34
Una delle motivazioni più logiche sarebbe che non hai la mia stessa configurazione e per chi ha veramente idea di cosa significhi programmare per far andar bene qualcosa su innumerevoli configurazioni forse potrà comprendere come mai i problemi siano quasi sempre diversi fra le varie configurazioni.

Io non segnalo qualcosa di anomalo, segnalo qualcosa che è già stata segnalata da non so quanti utenti sul forum nvidia.

Partiamo dal presupposto che i driver 3d sono quanto di più buggato possa esistere e questo potrei mettertelo per iscritto, ogni volta un problema (con loro stessi) o con l'instabilità e i crash che creano all'interno del sistema. C'è chi so sostiene che è sconsigliatissimo tenere installati i driver 3d con un uso normale del sistema ma che servirebbe anzi una partizione dedicata solo per i giochi che si vogliono giocare in 3d!

Io mi limito ad usarli solo quando devo vedere un blu ray 3d o devo giocare ad un gioco "che paradossalmente" gira come dovrebbe.
Con i driver 270 non avevo questo problema in fase di configurazione del 3d mentre dalla serie 280 è apparso... Ogni volta per fargli riconoscere i driver del controller è un vero e proprio strazio, provo tutte le porte usb ma non trova nulla, dice che i driver non sono installati, e poi per magia riprovando diverse volte trova questi benedetti driver e mi fa andare avanti con la configurazione. La cosa più assurda in tutta questa vicenda è che una volta configurato il 3d "FUNZIONA" su tutte le porte usb in maniera a dir poco perfetta. (Deve esserci sicuramente qualche problema di comunicazione fra l'emettitore IR e il driver)

Secondo te il mio computer è molto incasinato? Mah ho seri dubbi in merito visto che so perfettamente come ripulire il sistema da vecchie installazioni dei driver e sono una delle poche persone, aihmè su questo forum, che si esprime sempre con obiettività. ;)

DAi Rapti non volevo farti arrabbiare era solo una battuta, solo perchè da in po di tempo a questa parte i tuoi ultimi post sono sempre riferiti ai driver che non funzionano, quando a me l'unica cosa che non funge è il 3d a MW3 che con gli ultimi Whql andava da dio..

intanto metti la firma e così ci rendiamo conto di che sistema hai...io ho un PC super incasinato, pieno di merda virus,ripristini del sistema fatti con windows(scelta sconsigliata) :D siti porno che mandano virus a cannone, ma il driver stereoscopico a sempre funzionato quasi alla perfezione...

Adone_1985
28-11-2011, 21:02
Non preoccuparti non me la sono presa... figuriamoci! Volevo semplicemente farti capire che tengo molto alla cura del mio sistema e sono il primo a formattare qualora vi fossero dei problemi gravi ed irrisolvibili. E' da dire purtroppo che nvidia sta facendo poco con questi driver, non mi si può dire di no, è un dato di fatto oggettivo. A volte mi chiedo se testino davvero questi driver prima di rilasciarli, vabbè che sono beta, ma anche tutte le versione certificate non sono altro che driver beta allo stato pure con l'approvazione ms. Io che sono sempre ottimista mi auguro che nvidia in futuro faccia tesoro di tutte queste lamentele e sforni dei driver all'altezza. Non faccio che segnalare bug di continuo anche perchè se non lo fai (cosa che è già assurda di per se) le probabilità che si accorgano di un problema e lo risolvano sono pressoche remote.

lol... dagliela na pulita a quel sistema! :sofico:

è vero i driver non sono impeccabili, ma a quanto pare non è facile fare driver stereoscopici...anzi tra tutti quelli che ci sono per i vari tipi di 3d gli Nvidia dovrebbero essere i migliori....non immagino gli altri...

Tornando a noi ma a te MW3 con gli ultimi beta funziona il 3d?, perchè a me si accende l'emettitore si dimezzano i frame ma le immagini non si sdoppiano...e anche con i penultimi beta era uguale la situazione....
invece con gli ultimi Whql andava benissimo il 3d... boh....saranno i siti porno? :D

Adone_1985
29-11-2011, 00:32
Sulla prima affermazione concordo pienamente, come darti torto! C'è chi sta messo peggio di noi però ripeto ci terrei che almeno le piccole fesserie venissero corrette... diamine se uno non riesce neanche ad installarlo il 3d andiamo bene! La cosa che mi secca e non poco è che prima s'installava na meraviglia, mai avuto un problema durante la configurazione ed ora beh.. sai già!

Per quanto riguarda MW3 non so dirti, ci sto giocando in 2d perchè gli fps (a parte crysis 2 che è stato favoloso) non rendono molto bene come vorrei. Troppo ghost! Comunque te lo provo a breve visto che ci sto giocando in 2d e ti faccio sapere come va. ;)

Per quanto riguarda Batman posso dirti che è favoloso... (come vedi non dico sempre che non funziona niente :D... ti consiglio di provarlo, io lo finirò in 3d di sicuro perchè merita davvero)

Attenzione a certi siti, non tanto per i virus quanto a brave persone che non aspettano altro di entrarti nel pc. ;)

EDIT:

No purtroppo non sono i siti porno... neanche a me funziona il 3d con MW3! Si accende l IR come se funziona in 3D ma poi in game non appare la classificazione nvidia con i consigli e in game resta in 2d! Vedi non ho ragione ad incavolarmi? E' assurdo... ma come fa a sfuggire una cosa simile? mah

che palle...dovro rimettere gli ultimi whql con quelli andava da dio...
questa volta hai ragione :D che palle però:mad:

deimos.ia
29-11-2011, 10:40
a me con gli ultimi WHL capita che il gioco parta in 3D anche se nel pannello di controllo il 3D vision è disabilitato..parlo di altri giochi come crysis 2...invece mi confermate che Dirt 3 con l'ultima patch 1.02 è alquanto impietoso come 3D? si vede tutto sdoppiato pieno di crosstalk...cosa che nn accade in altri game..

Cmq ragà se vi interessa nel mercatino vendo occhiali 3D vision

illidan2000
29-11-2011, 11:32
che palle...dovro rimettere gli ultimi whql con quelli andava da dio...
questa volta hai ragione :D che palle però:mad:

con i penultimi beta il 3d andava benissimo. questi non li ho ancora provati

cmq io ho l'emettitore integrato nel monitor, penso che faccia molta differenza da questo punto di vista. devo solo premere il tasto sugli occhiali per attivare il 3d (il monitor parte in automatico, se il servizio StereoDriver è avviato)

comunque ad ogni installazione di nuovo driver bisogna necessariamente utilizzare il link "abilita 3d" e rifare la procedura di posizionamento/identificazione, altrimenti non si avvia il servizio windows

t1g3m4n
29-11-2011, 16:27
Ho ancora una domanda: ho rippato il mio blu ray 3D e ora ho il file video sul pc in formato side by side.
Così non dovrei più avere problemi di HDCP, vero?
Il monitor riesce a gestire il formato side by side? Fanno tutto i driver nvidia, o c'è un tasto sul telecomando per passare alla modalità 3D?

infatti li problema non sussiste, ok c'è da fare la conversione pero' si vedono benissimo i film, anch'io ho "ancora" il 2233rz e per adesso non lo cambio.
processore permettendo puoi ripparli anche in full size 3940*1080, altrimenti se hai la cpu un po' vecchiotta (core2duo sotto i 3ghz) basta che li rippi in half sbs, che è il formato anche di quelli che si trovano in giro nei canali non "ufficiali", molto godibili anche così in verità, basta che non ci sia il bitrate troppo basso, inoltre considera che ci sono dei plasma da 50+ pollici che funzionano con i pixel dimezzati (dlp/checkerbox/etc..), quindi se si vedono bene là figuriamoci su un 22 :D
il fattore cpu non è rilevante se usi la scheda video per il decoding ovviamente, io personalmente uso la cpu perchè mi piace spippolare con avisynth, che non è supportato da ffdshow in modalità gpu.
Parlando di riproduzione video ho fatto anche vari esperimenti e sono riuscito ad abilitare pure il full motion (frame raddioppiati), feature fino a poco tempo fa solo appannaggio delle tv, purtroppo la mia cpu non ce la fa a gestire il full motion in full hd, analogamente non ce la faccio neanche con gli hsbs, quindi rimando a voi se qualcuno riesce a farlo girare e mi fa sapere se le cose sono connubiabili...
se vi servono info per il full motion mandatemi un pm.

cambiando argomento: qualcuno ha già preso i 3dvision 2 percaso?
riesco a trovare solo la versione full con gli occhiali e il trasmettitore (miglior prezzo su pixmania a 94 euro), qualcuno ha trovato solo gli occhiali a minor prezzo magari? così finalmente ci guardiamo i film in 2, sono tutti li in attesa di essere visti in coppia....
regalino di natale è già stato deciso :)
saluti

Adone_1985
29-11-2011, 18:35
con i penultimi beta il 3d andava benissimo. questi non li ho ancora provati

cmq io ho l'emettitore integrato nel monitor, penso che faccia molta differenza da questo punto di vista. devo solo premere il tasto sugli occhiali per attivare il 3d (il monitor parte in automatico, se il servizio StereoDriver è avviato)

comunque ad ogni installazione di nuovo driver bisogna necessariamente utilizzare il link "abilita 3d" e rifare la procedura di posizionamento/identificazione, altrimenti non si avvia il servizio windows

secondo me l'emettitore integrato è una gran cazzata...e Asus mi ha dato ragaione con il nuovo monitor....molti di questi hanno problemi con l'emettirore, non viene riconosciuto dal monitor e deve essere mandato in RMA...

l'emettiotore imho è sempre meglio averlo separato ;)

come quando uscì la TV col videoregistratore incorporato, si rompeva ovviamente il videoregistratore e dovevi portare tutto in assistenza...(poche bestemmie)

alexmuse
29-11-2011, 19:19
Posso regolare la profondità del 3D quando guardo un video o un blu ray 3D? Perchè con la rotellina dell'emettitore non succede nulla...se non sbaglio la rotellina funziona solo con i giochi

Adone_1985
29-11-2011, 20:06
Posso regolare la profondità del 3D quando guardo un video o un blu ray 3D? Perchè con la rotellina dell'emettitore non succede nulla...se non sbaglio la rotellina funziona solo con i giochi

No perchè essendo nativi in 3D nn c'e bisogno di aumentare la profondità...potresti tenere premuto shift e spostare a destra o sinistra le immagini con le freccette della tastiera (stereo player nvidia) ma è una mezza zozzata...

alexmuse
29-11-2011, 21:46
Ok ho capito...comunque è davvero una figata questo 3D. Peccato per la drastica riduzione della luminosità

alexmuse
30-11-2011, 16:48
Qualcuno ha provato Fifa 12 col 3D Vision? Come mai vedo in 3D ma l'immagine è sdoppiata? C'è qualche impostazione da regolare?

Adone_1985
30-11-2011, 17:37
Qualcuno ha provato Fifa 12 col 3D Vision? Come mai vedo in 3D ma l'immagine è sdoppiata? C'è qualche impostazione da regolare?

Io ci ho giocato ed é molto bello...cosa vuol dire quello che hai scritto?

illidan2000
30-11-2011, 18:13

a quanto stai di profondità?

@adone: si riferisce alla convergenza. purtroppo se la regoli sul soggetto in primo piano, gli oggetti in secondo piano sono leggermente sdoppiati (ghosting?). (io gioco al 70%) al 15% non ci sono sdoppiamenti, ma l'effetto 3d è poco

illidan2000
30-11-2011, 18:14
secondo me l'emettitore integrato è una gran cazzata...e Asus mi ha dato ragaione con il nuovo monitor....molti di questi hanno problemi con l'emettirore, non viene riconosciuto dal monitor e deve essere mandato in RMA...

l'emettiotore imho è sempre meglio averlo separato ;)

come quando uscì la TV col videoregistratore incorporato, si rompeva ovviamente il videoregistratore e dovevi portare tutto in assistenza...(poche bestemmie)

si, ma se funziona bene è molto figo :)

alexmuse
30-11-2011, 22:14
Esatto, mi riferisco al ghosting.
Per quanto riguarda la convergenza, come faccio a regolarla in Fifa 12? Ovviamente ho abilitato il tasto di scelta rapida dal driver nvidia, ma quando lo premo in game non succede nulla...

Profondità 70%

pacovalencia
30-11-2011, 23:05
cambiando argomento: qualcuno ha già preso i 3dvision 2 percaso?
riesco a trovare solo la versione full con gli occhiali e il trasmettitore (miglior prezzo su pixmania a 94 euro), qualcuno ha trovato solo gli occhiali a minor prezzo magari? così finalmente ci guardiamo i film in 2, sono tutti li in attesa di essere visti in coppia....
regalino di natale è già stato deciso :)
saluti

Se compri gli occhialini di seconda generazione, dopo avresti emettitore vecchio con occhiali nuovi, giusto?
Mi farai sapere se ci saranno grossi miglioramenti?
Grazie :)

illidan2000
01-12-2011, 09:47
Esatto, mi riferisco al ghosting.
Per quanto riguarda la convergenza, come faccio a regolarla in Fifa 12? Ovviamente ho abilitato il tasto di scelta rapida dal driver nvidia, ma quando lo premo in game non succede nulla...

Profondità 70%

premi ctrl e poi (senza rilasciare) premi f6 finché non sei soddisfatto.
per tornare indietro, usa ctrl+f5

alexmuse
01-12-2011, 11:44
premi ctrl e poi (senza rilasciare) premi f6 finché non sei soddisfatto.
per tornare indietro, usa ctrl+f5

Ho provato! Non cambia nulla

alexmuse
01-12-2011, 12:04
Ah no, ora sono riuscito. Però quando cambio i valori di convergenza, il ghosting scompare dal giocatore in primo piano ma compare su altri punti del campo.
Il problema è che è davvero evidente l'effetto ghosting. non so se sia dovuto alla scheda video che non è proprio delle migliori (GT430)...c'entra qualcosa la scheda video con il ghosting?

aaronne
01-12-2011, 13:32
Ah no, ora sono riuscito. Però quando cambio i valori di convergenza, il ghosting scompare dal giocatore in primo piano ma compare su altri punti del campo.
Il problema è che è davvero evidente l'effetto ghosting. non so se sia dovuto alla scheda video che non è proprio delle migliori (GT430)...c'entra qualcosa la scheda video con il ghosting?

Certo la scheda inficerà su risoluzioni e filtri(ma a quanto giochi, 800x600? e a che?)ma il ghosting è dato principalmente dal tipo di monitor, e chi più chi meno sono tutti affetti dal problema :(

alexmuse
01-12-2011, 14:32
Certo la scheda inficerà su risoluzioni e filtri(ma a quanto giochi, 800x600? e a che?)ma il ghosting è dato principalmente dal tipo di monitor, e chi più chi meno sono tutti affetti dal problema :(

Gioco a 1680x1050 e ho il Samsung 2233RZ

aaronne
01-12-2011, 15:38
Gioco a 1680x1050 e ho il Samsung 2233RZ

A 1680x1050 con 96streamprocessors della 430gt?? :D :D :sofico:

Giochi in 3d giusto a solitario e campo minato :confused:

Io ho dovuto cambiare sia l'xps 1730 (con 2 8800m gtx totale 192stream p.) che lo sli di 8800 gtx da desktop..
Nemmeno con la 285 giocavo decentemente..

Mi spieghi come cavolo fai?

E comunque il sam 2233rz è il 1° monitor consumer 3d uscito, è quindi il re del ghosting!

Aspetta consiglio dagli altri del thread :stordita:

alexmuse
01-12-2011, 16:03
A 1680x1050 con 96streamprocessors della 430gt?? :D :D :sofico:

Giochi in 3d giusto a solitario e campo minato :confused:

Io ho dovuto cambiare sia l'xps 1730 (con 2 8800m gtx totale 192stream p.) che lo sli di 8800 gtx da desktop..
Nemmeno con la 285 giocavo decentemente..

Mi spieghi come cavolo fai?

E comunque il sam 2233rz è il 1° monitor consumer 3d uscito, è quindi il re del ghosting!

Aspetta consiglio dagli altri del thread :stordita:

Va piuttosto fluido Fifa 12 a quella risoluzione.
L'effetto 3D è fatto davvero bene, mi dispiace solo per il ghosting che si presenta con qualsiasi gioco!!

alexmuse
01-12-2011, 16:34
Ho provato Step Up 3D in bluray 3D, immagine perfetta, ZERO ghosting. A questo punto mi viene il dubbio che sia io a sbagliare a regolare qualche impostazione dei giochi, perchè ad esempio in Fifa 12, il ghosting è evidentissimo in tutti i punti dello schermo.

A questo punto mi viene veramente il dubbio che sia colpa della scheda video che riesce a gestire perfettamente il 3D dei bluray3D e non quello dei giochi

illidan2000
01-12-2011, 17:43

io ho la gtx590 e ho lo stesso problema. è il gioco

alexmuse
01-12-2011, 20:57
io ho la gtx590 e ho lo stesso problema. è il gioco

Peccato, è quello a cui gioco di più in assoluto

illidan2000
01-12-2011, 22:16
Peccato, è quello a cui gioco di più in assoluto
io sto provando un po' a giocarci al 50% di profondità.
in prima persona è ingiocabile, ma con la visuale classica si può fare

alexmuse
01-12-2011, 22:37
io sto provando un po' a giocarci al 50% di profondità.
in prima persona è ingiocabile, ma con la visuale classica si può fare

Non vedi l'immagine sdoppiata con la telecamera classica? Ad esempio, io se guardo la linea del centrocampo ne vedo addirittura tre: quella che si dovrebbe vedere senza ghosting (che infatti è la più marcata), quella destinata all'occhio sinistro e quella destinata all'occhio destro. Queste ultime due ovviamente sono molto più lievi, però l'effetto è piuttosto fastidioso.

Tu non lo noti?

Adone_1985
01-12-2011, 23:01
Non vedi l'immagine sdoppiata con la telecamera classica? Ad esempio, io se guardo la linea del centrocampo ne vedo addirittura tre: quella che si dovrebbe vedere senza ghosting (che infatti è la più marcata), quella destinata all'occhio sinistro e quella destinata all'occhio destro. Queste ultime due ovviamente sono molto più lievi, però l'effetto è piuttosto fastidioso.

Tu non lo noti?

Allora in FIFA 12 un po' di ghosting si vede, io con il proiettore nn lo vedo perché il proiettore è antighosting :D pero sull' LG che a livello di ghosting è uno dei migliori un po' c'è e si nota...il Samsung è un buon monitor ma te lo avevo già detto che peccava sul ghosting..;)

illidan2000
02-12-2011, 10:57

Tu non lo noti?

sì lo noto, ma almeno si può giocare. in prima persona è impossibile, mi si incrociano gli occhi!

ieri cmq ho giocato in 2d, festeggiando lo scudetto allo Juventus Stadium!
penso che per un po' smetto di giocare a fifa però...

ShineOn
02-12-2011, 12:36
Ho provato! Non cambia nulla

Ah no, ora sono riuscito. Però quando cambio i valori di convergenza, il ghosting scompare dal giocatore in primo piano ma compare su altri punti del campo.?

ma quindi come hai fatto, se prima non ci riuscivi e poi si?

alexmuse
03-12-2011, 14:32
Ragazzi avrei bisogno di una informazione... Vorrei prendere un paio di occhialini 3d vision 2 ma senza il ricevitore! Posso stare tranquillo con il mio vecchio ricevitore IR? Ovviamente do per scontato che funzionino bene anche sui monitor non 27!

Si, puoi stare tranquillo.

Se li prendi, poi mi fai sapere via Mp dove li hai presi? Perchè interessano anche a me

illidan2000
04-12-2011, 08:53
Cosa vuol dire quest'ultima affermazione che hai scritto?

Non appena puoi per favore provali gli ultimi driver con MW3 perchè a me non da proprio segni di vita.

EDIT:

Rimesso i 285 per fare alcune prove, fra cui constatare se MW3 partiva o meno in 3d e purtroppo devo dire che parte sempre in 2d!! Mah..

Ho riprovato anche batman e ho notato alcuni rallentamenti (sotto forma di microscattini) quando mi muovo velocemente per i tetti. Preso dall'euforia prima deve essermi sfuggito!

confermo. in mw3 non c'è alcun segno di 3d.

alexmuse
04-12-2011, 11:31
A me MW3 parte in 3D

Messi89
04-12-2011, 14:15
io ho gli ultimi piloti beta,ma mw3 non funge in 3d cioè gli fps si fermano a 60 e si accende anche il ricevitore ma non vedo in 3d:cry:

Adone_1985
04-12-2011, 16:00
NVIDIA mi ha confermato, previa segnalazione, che il problema con MW3 è reale e che stanno cercando una soluzione per risolverlo. Nel mentre consigliano di usare i driver 285.62 whql gli unici che riescono a farlo andare in 3D.

Infatti ho rimesso subito quelli ;)

t1g3m4n
05-12-2011, 00:01
Grazie, si li ho presi stamattina... Lunedi sera poi li provo che non sono a casa! ;)

mi mandi un pm e mi dici dove li hai presi? io trovo solo quelli con il ricevitore...
grazie

t1g3m4n
05-12-2011, 13:30
Va piuttosto fluido Fifa 12 a quella risoluzione.
L'effetto 3D è fatto davvero bene, mi dispiace solo per il ghosting che si presenta con qualsiasi gioco!!

come me sei possessore del 2233rz, ci sono 2 tipi di ghosting, dovresti cercare di capire di quale ghosting stai parlando.
purtroppo i 2233rz hanno anche problemi di sync quindi ci sta che il segnale che ti viene mandato agli occhiali non sia perfettamente in sync con il monitor, causando ghosting, spesso sulla parte alta dello shermo, ma ci sono stati casi dove si presentava sulla parte bassa, o addirittura sia sopra che sotto.

se il ghosting che stai riscontrando si manifesta maggiormente verso i bordi dello schermo allora è un problema di sync e quindi hai qualche probabilità di poterlo risolvere.
per esempio alcuni hanno risolto attaccando l emettitore a una porta usb3.0, altri hanno risolto mettendo sullo stesso canale un'altra periferica, tipo una webcam, e lasciandola accesa il ghosting se ne andava, un'altra cosa che puoi provare è spegnere il supporto a usb 2.0 o dal bios o dal sistema operativo.

io le ho provate tutte e purtroppo non ho mai risolto, ho visto il sync che cambiava, ma in peggio, probabilmente il segnale facendo queste gabole si ritarda mentre io avrei avuto bisogno del contrario.

Io ho problemi sulla parte alta dello shermo quindi guardando i film la cosa è ridotta veramente al minimo, considerando anche che il nostro monitor è 16:10 quindi c'è una bella barretta nera in alto quindi si nota pochissimo, inoltre nei film non c'è un grossa convergenza quindi si fa veramente fatica a vederlo, e questo potrebbe spiegare come mai sui film non lo noti.

il secondo tipo di ghosting invece è dovuto da zone troppo luminose, (e le linee bianche del campo di calcio calzano a pennello), purtroppo gli lcd quando sparano tutto quel bianco non fanno in tempo a spegnersi del tutto prima che arrivi l'immagine per l'altro occhio, e nei monitor di prima generazione come questo l'effetto è ancora più accentuato, le cose sono migliorate un po' con gli ultimi modelli, ma in verità è un problema che hanno tutti i monitor, ancora non ne ho mai visto uno che non lo abbia, se hai qualche filmato 3d anche amatoriale è lo stesso problema di quando guardi il cielo con le nuvole che spesso presenta degli artefatti viola.

spero di esserti stato d aiuto..

XxMarcusxX
06-12-2011, 15:17
@ RaptorX86

quindi non noti una migliore luminosità giusto?

Greven
06-12-2011, 18:54
Posso chiederti dove li hai trovati?
Io online trovo solo il modello vecchio cablato invece che wireless spacciato per 3d vision 2..

XxMarcusxX
07-12-2011, 11:41
ma da 27 pollici come monitor 3d certificati nvidia ci sono solo acer e asus?

illidan2000
07-12-2011, 16:32
io ho gli ultimi piloti beta,ma mw3 non funge in 3d cioè gli fps si fermano a 60 e si accende anche il ricevitore ma non vedo in 3d:cry:
io non vado oltre i 40fps sia in 2d che in 3d (gioco cappato?). le due gpu lavorano poco...

ma da 27 pollici come monitor 3d certificati nvidia ci sono solo acer e asus?

sì.

Rigs
08-12-2011, 15:10
Ragazzi, volevo incominciare anche io a godere del 3D,
Cercavo un monitor che mi facesse anche da televisione e viceversa.
Il mio budget si aggira intorno ai 700€ in cui deve rientrarci tutto, Monitor/TV occhiali (due paia).
Grazieeeeee
Vi prego aiutatemi, ci ho messo n pò per metterli da parte e vorrei fare la scelta giusta.

Adone_1985
08-12-2011, 19:00
Il mio budget si aggira intorno ai 700€ in cui deve rientrarci tutto, Monitor/TV occhiali (due paia).
Grazieeeeee
Vi prego aiutatemi, ci ho messo n pò per metterli da parte e vorrei fare la scelta giusta.

Incomincia a cambiare VGA e passare ad Nvidia...il miglior 3D per il momento...con ati faresti un buco nell'acqua ;)

Rigs
11-12-2011, 20:09
Incomincia a cambiare VGA e passare ad Nvidia...il miglior 3D per il momento...con ati faresti un buco nell'acqua ;)

Ok, e dopo aver cambiato scheda??
Un up pr la mia domanda..grazieee

Rigs
11-12-2011, 20:10
Grazieeeeee

UP

illidan2000
12-12-2011, 12:10
UP

con 700 euro ti viene il cambio di scheda (prendi ad esempio 2x570gt in sli o una 590gtx, 2x250€, ma rivendi le tue a 2x150€), un monitor 23" 3d, tipo l'lg W2363D (250€) e siamo a 450€. con il resto prendi un altro paio di occhiali (100€) e un buon decoder digitale terrestre HD (50-60€) e delle casse/impianto home theatre, se non le hai

Messi89
13-12-2011, 16:46
io non vado oltre i 40fps sia in 2d che in 3d (gioco cappato?). le due gpu lavorano poco...

sì.

a me in single player non è cappato,solo l'online è cappato @90fps

t1g3m4n
13-12-2011, 19:34

sì.

come stai a cpu mentre giochi? perchè le mie sono tutte e 2 al 100% costantemente e la scheda video infatti non è al massimo.

t1g3m4n
13-12-2011, 19:40
Grazieeeeee

cambia scheda video e poi come ti hanno consigliato puoi prenderti l lg con gli occhiali, altrimetni l alternativo ci sarebbe l acer con l emettitore e gli occhiali inclusi e come secondo paio ti puoi prendere i 3dvision 2.
il vantaggio dell acer rispetto all lg è che puoi usarci anche la ps3 in 3d e/o un lettore blu-ray 3d esterno senza dover necessariamente usare il pc.
L xbox360 invece non funziona in 3d su quel monitor.

Scheda video io ti consiglio fortemente uno sli o una gtx di ultimissima generazione, io con la gtx 470 devo rinunciare a un po' di dettaglio a volte giocando in 1680*945. Oddio sono anche cpu limited spesso, pero' comunuqe per godere appieno mi servirebbe un altra gtx470 da mettere in sli a prescindere dalla cpu.

Riprovato battlefield 3 in 3D con l'ultima patch.. da premettere che ora lo si può attivare anche nel menu del gioco alla voce "VIDEO" anche se con i driver 285.79 sembra non funzionare. Facendo partire il gioco normalmente in 3d o nascondendolo all'avvio e facendolo partire in un secondo momento non ci sono problemi. Il gioco non crasha più come succedeva con la precedente patch e disattivando qualcosina diventa piuttosto fluido e godibile anche se a me personalmente online piace più in 2d. Sicuramente con i prossimi driver nvidia sarà messo a puntino. Comunque se volete giocarti in 3D ora non ci sono problemi! ;)

FPS in multiplayer in 3d suki, è molto meno immediato che in 2d, quindi in pratica giochi svantaggiato rispetto a uno che gioca in 2d, gli unici giochi godibili in 3d multiplayer sono quelli di guida imho.

t1g3m4n
13-12-2011, 19:43
Testato i nuovi occhiali 3D! Mi sembra che sia tutto come prima, solo più grandi e più comodi. ;)

Per provare il lightboost dovrei avere un monitor Asus 27, che prima o poi prenderò ;)

presi anch'io, farò un confronto subito appena mi arrivano che li avrò entrambi contemporaneamente :)

ziolux
16-12-2011, 00:40

:asd:

Adone_1985
16-12-2011, 00:59
:asd:

A bello de ziooooooooo!!!!!! Te vojo beneeeeeeee :vicini:

t1g3m4n
16-12-2011, 02:21
ok appena testati i 3d vision 2, sono praticamente uguali alla versione uno, le uniche 2 differenze che ho notato è che sono molto più comodi, e che sbudellano un filo meno i colori, sembrano un po' più neutri come colorazione, un po' meno tendende al giallo.

in ogni caso mi sa che per giocare continuerò ad usare quelli vecchi, il motivo è che essendo più stretti riesco a vedere il monitor in 3d con gli occhiali e la tastiera invece senza occhiali, mentre con gli altri vedo anche la tastiera attraverso le lenti e faccio fatica a riconoscere le lettere, più che altro perchè ho una g19 retroiiluminata, inoltre se vedo la tastiera con gli occhiali devo mettere per forza un colore unico e puro, rosso verde o blu insomma, perchè se metto un colore diverso comincia a sfarfallare di brutto.

illidan2000
16-12-2011, 09:37
ok appena testati i 3d vision 2, sono praticamente uguali alla versione uno, le uniche 2 differenze che ho notato è che sono molto più comodi, e che sbudellano un filo meno i colori, sembrano un po' più neutri come colorazione, un po' meno tendende al giallo.

in ogni caso mi sa che per giocare continuerò ad usare quelli vecchi, il motivo è che essendo più stretti riesco a vedere il monitor in 3d con gli occhiali e la tastiera invece senza occhiali, mentre con gli altri vedo anche la tastiera attraverso le lenti e faccio fatica a riconoscere le lettere, più che altro perchè ho una g19 retroiiluminata, inoltre se vedo la tastiera con gli occhiali devo mettere per forza un colore unico e puro, rosso verde o blu insomma, perchè se metto un colore diverso comincia a sfarfallare di brutto.

ma 3dvision2 con che monitor?

Axelion
16-12-2011, 12:11
Salve ragazzi, sto per acquistare un nuovo portatile e vorrei un consiglio.

La mia idea sarebbe quella di avere un buon portatile (15.6") da poter usare anche in giro, quindi magari col sistema di doppia scheda video (nVidia ad alte prestazioni/intel a basso consumo), e collegarlo poi ad un monitor esterno con 3DVision 2 quando voglio giocarci a casa.

Quali soluzioni scheda video mobile/monitor mi consigliate in questo senso?

Adone_1985
18-12-2011, 16:11

La mia idea sarebbe quella di avere un buon portatile (15.6") da poter usare anche in giro, quindi magari col sistema di doppia scheda video (nVidia ad alte prestazioni/intel a basso consumo), e collegarlo poi ad un monitor esterno con 3DVision 2 quando voglio giocarci a casa.

Per i poratatili buttati sugli alienwere per il monitor vai con l'asus 27 pollici (informati se hanno risolto il problema dell'emettitore integrato)

weaponX
19-12-2011, 16:56
Se può interessare è in dirittura di arrivo il nuovo monitor ACER...è lo stesso già uscito ma con il 3D Vision 2 e la tecnologia Lightboost

http://3dvision-blog.com/the-new-acer-hn274h-3d-monitor-might-get-you-a-bit-confused/

Purtroppo hanno fatto la stupidata di lasciare lo stesso nome.

Simonxp
20-12-2011, 18:22
Io un problema con battlefield 3 in 3d, ho come monitor l'acer con gli occhiali e ricevitore integrato, ma nn riesco proprio a fare andare in 3d quel gioco
che problema c'è? ci vuole la patch?dove posso scaricarla?

illidan2000
21-12-2011, 10:06
Io un problema con battlefield 3 in 3d, ho come monitor l'acer con gli occhiali e ricevitore integrato, ma nn riesco proprio a fare andare in 3d quel gioco
che problema c'è? ci vuole la patch?dove posso scaricarla?

mi sa che è proprio il gioco. io non sono riuscito a fare nulla

t1g3m4n
23-12-2011, 15:02
magari se lo comprate riuscite a usarlo in 3d....
il supporto al 3d è uscito con le patch successive, e le patch si scaricano da sole.

ma 3dvision2 con che monitor?

con il solito ovviamente, samsung 2233rz.
niente lightboost insomma, non so cosa combina con questi nuovi monitor, ma se si comporta allo stesso modo della versione 1 non vedo come possa comportarsi diversamente su un altro monitor.
in questo caso allora vorrei capire come si vedono le versioni 1 sui monitor con lightboost. qualcuno ha preso percaso questo nuovi monitor e ha tutti e 2 gli occhiali a portata di mano ?

t1g3m4n
23-12-2011, 16:38

secondo me non esistono portatili che abbiano una scheda video abbastanza potente da gestire decentemente il 3d, in full hd poi non ne parliamo, se ti accontenti di pochi fps o di giocare a giochi vecchi o con dettagli parecchio abbassati allora ok, poi considera anche che da quello che so non mi pare ci siano portatili con uscita video dual dvi o displayport ad alta banda in grado di gestire i 120hz in full hd, quindi nel momento che ti colleghi con un monitor 3d esterno ti ritrovi un full hd 3d a 24fps, oppure se vuoi più frame devi andare in 720p, cosa quasi obbligatoria visto che srai sottodimensionato con la scheda video.

considera che io gioco a 1680*1050 con una gtx470 in 3d e sono veramente pochissimi i giochi dove riesco a giocarci con più di 40/50 fps costanti al massimo del dettaglio. Ora non credo ci siano schede video in giro per portatili superiori a una gtx470 desktop, o anche se ci fossero si parla di portatili da 2k euro almeno, e con li stessi soldi ti prendi un desktop che fa i buchi in terra e un portatilino sfigato da portarti in giro non per giocare.

l'unica cosa che riusciresti a fare decentemente con il portatile in 3d sarebbe guardare i film su una tv/monitor esterno ma per i giochi lassa stà.

Adone_1985
24-12-2011, 13:50
RAGAZZI AUGURI A TUTTI....PASSATE UN BUON NATALE OVVIAMENTE IN 3D :D:D

illidan2000
28-12-2011, 15:56
RAGAZZI AUGURI A TUTTI....PASSATE UN BUON NATALE OVVIAMENTE IN 3D :D:D

un augurio di buone feste anche da me :)

<Masquerade>
14-01-2012, 01:22
attenzione che FORSE potrei 3Dzzarmi pure io.....:Perfido:

<Masquerade>
14-01-2012, 02:57
raga esperienze con una singola gtx 580 pesantemente occata(920mhz) in 3d, con i giochi??? quali girano bene / decentemente / con fluidità almeno da console ??

Babxbba
14-01-2012, 09:07
con una 580 penso ti mangi al massimo praticamente tutti i porting da consolle o quasi, magari mettendo meno filtri ma non hai problemi (ma penso anche con i filtri :P).

Segnalazioni : darksiders in 3d,nonostante tutti i problemi che ha il porting merita decisamente tanto.

<Masquerade>
14-01-2012, 15:40
con una 580 penso ti mangi al massimo praticamente tutti i porting da consolle o quasi, magari mettendo meno filtri ma non hai problemi (ma penso anche con i filtri :P).

Segnalazioni : darksiders in 3d,nonostante tutti i problemi che ha il porting merita decisamente tanto.

ah mi hai dato proprio una bella notizia sai...

nervoteso
16-01-2012, 11:22
raga è un po' che non vi seguo, apprendo che è uscita 3d vision 2!!!! i nuovi schermi retroilluminati come vanno? il gioco vale la candela. io x ora sto con 3 schermi lg da 23" e sono soddisfattissimo. x me i tre monitor sono uno standard da cui non intendo tornare indietro, x me il gaming è questo: esperienza fantastica e vantaggi strategici nei giochi. i nuovi driver hanno poi eliminato il problema del frame rate, io con 2 580 non ho alcun problema con nessun gioco (certo con laucni non posso pretendere il massimo del dettaglio)
ma a che spesa andrei incontro x mettere su altri 3 monitor con la nuova tecnologia? 3 monitor da 27" sarebbe il massimo ma penso sia una spesa impensabile...qualcuno ce li ha?

possibile che non siano ancora usciti monitor dedicati per il 3d surround (a parte il sistema samsung) con cornice ipersottile?

gugu87
20-01-2012, 21:29
ciao a tutti... ho appena acquistato il kit 3d vision da abbinare al mio notebook con scheda nvidia gt540m.... però purtroppo non riesco a collegarlo in nessun modo... credo che il problema sia il fatto che il pc possiede 2 schede video.. quella intel integrata del processore i7 di seconda generazione e poi la nvidia che dovrebbe essere compatibile.. qualcuno nella mia situazione e riuscito a risolvere? piu precisamente il mio pc e asus k53sv, il modello con i7 2670 e con scheda video gt540m... grazie

illidan2000
21-01-2012, 08:30
ciao a tutti... ho appena acquistato il kit 3d vision da abbinare al mio notebook con scheda nvidia gt540m.... però purtroppo non riesco a collegarlo in nessun modo... credo che il problema sia il fatto che il pc possiede 2 schede video.. quella intel integrata del processore i7 di seconda generazione e poi la nvidia che dovrebbe essere compatibile.. qualcuno nella mia situazione e riuscito a risolvere? piu precisamente il mio pc e asus k53sv, il modello con i7 2670 e con scheda video gt540m... grazie

per avere l'ecosistema 3dVision occorre avere queste cose qui:

http://www.nvidia.it/object/3d-vision-requirements-it.html

- occhiali e ricevitore (kit che tu hai comprato)
- monitor a 120hz certificato da nVidia (che tu non hai... lo schermo del tuo portatile è un semplice 60hz)
- scheda video compatibile: http://www.nvidia.it/object/buy-3d-graphics-cards-it.html (la tua non la vedo)
- windows

quindi semplicemente non puoi accedere al 3dVision in alcun modo con quel pc...

gli unici portatili che supportano questa tecnologia, attualmente sono:
http://www.nvidia.it/object/buy-3d-laptops-it.html

mrfantastick
21-01-2012, 09:24

Non vorrei dire una scemenza ma mi pare, come nel mio caso (asus 3D) che gli occhiali nvidia vengano venduti in bundle con il portatile. Almeno quando cercavo il mio ho visto che produttori come MSI o asus o toshiba facevano così :)

gugu87
21-01-2012, 09:51
per avere l'ecosistema 3dVision occorre avere queste cose qui:

http://www.nvidia.it/object/3d-vision-requirements-it.html

- occhiali e ricevitore (kit che tu hai comprato)
- monitor a 120hz certificato da nVidia (che tu non hai... lo schermo del tuo portatile è un semplice 60hz)
- scheda video compatibile: http://www.nvidia.it/object/buy-3d-graphics-cards-it.html (la tua non la vedo)
- windows

quindi semplicemente non puoi accedere al 3dVision in alcun modo con quel pc...

gli unici portatili che supportano questa tecnologia, attualmente sono:
http://www.nvidia.it/object/buy-3d-laptops-it.html

-io ho gli occhiali e il kit
-poi ho il proiettore acer h5360 certificato nvidia da collegare al pc
-scheda video nvidia gt540m, se vai nelle specifiche tecniche di questa -scheda sul sito nvidia e scritto chiaramente che è compatibile con il 3d vision
e ho windows 7...

escludo che sia il kit a nn funzionare perche ho provato il tutto sostituendo solo il mio pc con quello di mio fratello che ha uno con scheda gt320m e funziona alla grande...

ps: anche la gt320m non e riportata nell'elenco di schede compatibili che hai linkato tu.... pero ha appunto se vai nelle specifiche della scheda e scritto che è compatibile.. come x la mia gt540m

ecco se vai qui http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-540m-it.html
e clicchi su funzionalità potrai vedere che la mia scheda è 3d vision...

gugu87
21-01-2012, 09:56
Non vorrei dire una scemenza ma mi pare, come nel mio caso (asus 3D) che gli occhiali nvidia vengano venduti in bundle con il portatile. Almeno quando cercavo il mio ho visto che produttori come MSI o asus o toshiba facevano così :)
che modello hai? e quanto lo hai pagato? sto pensando di prendere uno nuovo e vendere il mio... ma almeno qui nella mia zona i negozi non sanno neanche l'esistenza dei pc 3d...

t1g3m4n
21-01-2012, 23:15
-io ho gli occhiali e il kit
-poi ho il proiettore acer h5360 certificato nvidia da collegare al pc
-scheda video nvidia gt540m, se vai nelle specifiche tecniche di questa -scheda sul sito nvidia e scritto chiaramente che è compatibile con il 3d vision
e ho windows 7...

escludo che sia il kit a nn funzionare perche ho provato il tutto sostituendo solo il mio pc con quello di mio fratello che ha uno con scheda gt320m e funziona alla grande...

ps: anche la gt320m non e riportata nell'elenco di schede compatibili che hai linkato tu.... pero ha appunto se vai nelle specifiche della scheda e scritto che è compatibile.. come x la mia gt540m

ecco se vai qui http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-540m-it.html
e clicchi su funzionalità potrai vedere che la mia scheda è 3d vision...

se il proiettore lo attacchi tramite hdmi devi usare nvidia 3dtv play, il 3d vision nativo non ti andrà mai.
comunque visto che hai gli occhiali è gratuito per te.
spe leggo solo ora quello di tuo fratello va?
boh non è che il tuo portatile ha problemi a riconoscere il proiettore tramite l hdmi ?
comunque anche a tuo fratello dovrebbe andare solo in modalità 3dtv play.

gugu87
22-01-2012, 01:33
se il proiettore lo attacchi tramite hdmi devi usare nvidia 3dtv play, il 3d vision nativo non ti andrà mai.
comunque visto che hai gli occhiali è gratuito per te.
spe leggo solo ora quello di tuo fratello va?
boh non è che il tuo portatile ha problemi a riconoscere il proiettore tramite l hdmi ?
comunque anche a tuo fratello dovrebbe andare solo in modalità 3dtv play.

no funziona in modalita 3d vision nativo anche tramite hdmi... l'ho provato su 2 pc attacati al proiettore.... solo sul mio non va per colpa di quello schifo di scheda video intel integrata.....
ora sto cercando un notebook sui 500 euro da prendere x usarlo solo come media center... il problema è che nei vari centri hanno tutti pc con processori intel i3 i5 i7 di seconda generazione.. quindi tutti con intel integrata...

t1g3m4n
22-01-2012, 10:48
no funziona in modalita 3d vision nativo anche tramite hdmi... l'ho provato su 2 pc attacati al proiettore.... solo sul mio non va per colpa di quello schifo di scheda video intel integrata.....
ora sto cercando un notebook sui 500 euro da prendere x usarlo solo come media center... il problema è che nei vari centri hanno tutti pc con processori intel i3 i5 i7 di seconda generazione.. quindi tutti con intel integrata...

non hai modo di disabilitarla da bios ?
ti basta un portatile che ti permetta di disabilitarla da bios così il sistema operativo non la vede proprio, quindi evita i sony che hanno il bios schifoso con zero opzioni, potesti provare a chiamare dell di solito loro un po' di opzioni nel bios ce le lasciano...

mrfantastick
22-01-2012, 12:41
che modello hai? e quanto lo hai pagato? sto pensando di prendere uno nuovo e vendere il mio... ma almeno qui nella mia zona i negozi non sanno neanche l'esistenza dei pc 3d...

Il modello che leggi in firma assume pagato 1100 ed e' una soddisfazione!:D

Adone_1985
22-01-2012, 14:02
L'acer h5360 è 3D vision ready e nn necessita di nvidia 3D tv play la versione Bd necessita del software..

gugu87
22-01-2012, 17:01
nel bios non ci sono opzioni x disabilitare la intel... vabbè purtroppo al momento non posso comprare altri pc... se a qualcuno interessa ho messo il kit in vendita con 2 paia di occhiali a 150euro:cry: :cry:

Azaelneo
03-02-2012, 22:18
ragazzi ho un g53sw della asus che ha nativamente il 3d vision di nvidia integrato. Le immagini demo che mia ha proposto sono uno spettacolo! Ma ho provato a giocare a Batman AC con pessimi risultati, l'immagine si vede sdoppiata e non allineta. insomma c'è qualche modo per regolare e risolvere questo difetto?

Edit: risolto aggiornando i driver, peccato che per usare il 3D devo abbassare i dettagli del gioco :(

pacovalencia
12-02-2012, 13:33
Salve ragazzi, anche se ancora ho un monitor 3D non light boost (LG W2363D 120Hz FullHD), voi dite che ne troverei comunque dei benefici ad acquistare gli occhialetti nuovi, quelli un pò più grandi?
Grazie 1000

illidan2000
13-02-2012, 10:23
Salve ragazzi, anche se ancora ho un monitor 3D non light boost (LG W2363D 120Hz FullHD), voi dite che ne troverei comunque dei benefici ad acquistare gli occhialetti nuovi, quelli un pò più grandi?
Grazie 1000

ho il tuo stesso dubbio

mattxx88
13-02-2012, 10:42
Grazie 1000

ho il tuo stesso dubbio

provate :D in caso vi compro io gli occhiali se non vi garbano (1 paio)

Adone_1985
13-02-2012, 21:34
Beh sicuramente sono più comodi e avendo le lenti più grandi avrete più angolo di visione...per il monitor se nn si ha la tecnologia light boost imho si avrà la stessa resa dei primi 3D vision...

pacovalencia
14-02-2012, 20:45
Grazie Adone per le tue delucidazioni...
E grazie per avermi fatto spendere 198€ di scheda video, dato che a suo tempo mi snobbasti per la mia ex Asus GTS 450 Direct Cu :p

illidan2000
15-02-2012, 10:43
Grazie Adone per le tue delucidazioni...
E grazie per avermi fatto spendere 198€ di scheda video, dato che a suo tempo mi snobbasti per la mia ex Asus GTS 450 Direct Cu :p

direi che hai fatto molto bene a prendere la 560!

t1g3m4n
15-02-2012, 11:08
io li ho entrambi e non cambia una benemerita mazza, la resa è identica, i colori pure. quelli nuovi sono solo più comodi e funzioanno bene un po' dappertutto, mentre i vecchi vicino ai bordi comincano a peggiorare.
se non siete in 2 a voler quardare i film sul monitor io eviterei.
cya

illidan2000
20-02-2012, 16:00
questo week-end mi sono fatto una intensa sessione di Assassin's Creed Revelations, e, nonostante sia classificato solo come "Fair", devo dire che il risultato in 3D è notevole, uno dei migliori che abbia visto (poche sbavature su qualche ombra). Setting al 70%

alla faccia di tutti quelli che dicono "A me interessano solo i 120hz, del 3D non me ne faccio nulla", "il 3d è immaturo", "il 3d non aggiunge nulla al gioco".

a questi dico: provatelo prima di parlare a vanvera!!!!

tex93lo
20-02-2012, 16:44
Dal mio punto di vista il 3d nvidia è divertente e molte volte ti fa fare wooooooow ma ho notato che comunque non riesci a farti lunghe sessioni di gioco perchè dopo un po' ti accorgi che ti stanca un po'. Io lo vorrei dar via il mio kit anche perchè comunque essendo occhialuto avere tutto sto peso sulla testa mi opprime. Se qualcuno ha bisogno di un paio di occhiali ben tenuti e wireless mi contatti

illidan2000
21-02-2012, 11:00
Dal mio punto di vista il 3d nvidia è divertente e molte volte ti fa fare wooooooow ma ho notato che comunque non riesci a farti lunghe sessioni di gioco perchè dopo un po' ti accorgi che ti stanca un po'. Io lo vorrei dar via il mio kit anche perchè comunque essendo occhialuto avere tutto sto peso sulla testa mi opprime. Se qualcuno ha bisogno di un paio di occhiali ben tenuti e wireless mi contatti

io non porto gli occhiali, e riesco stare in 3d molto a lungo sui giochi che lo supportano bene. su altri, tipo COJ the cartel, dove ci sono parecchi artefatti, non ci si riesce.
il vero problema è che io uso molto spesso le cuffie, e devo accroccarle un po' sopra...

mrfantastick
22-02-2012, 20:40
io non porto gli occhiali, e riesco stare in 3d molto a lungo sui giochi che lo supportano bene. su altri, tipo COJ the cartel, dove ci sono parecchi artefatti, non ci si riesce.
il vero problema è che io uso molto spesso le cuffie, e devo accroccarle un po' sopra...

Stesso problema con le cuffie, per il resto nessun problema di stanchezza agli occhi! Spettacolo!:D

Babxbba
22-02-2012, 21:42
Appena finito Darksiders, come già detto, ribadisco e lo consiglio, splendido gioco e ottimo 3d.

Il prossimo sarà riprendere e finire skyrim, almeno la trama principale :P

Azaelneo
22-02-2012, 22:27
Appena finito Darksiders, come già detto, ribadisco e lo consiglio, splendido gioco e ottimo 3d.

Il prossimo sarà riprendere e finire skyrim, almeno la trama principale :P

sono indeciso se prendere questo o alan wake ma quasi quasi se mi dici che il 3d non è male...almeno uso qualche volta sti occhialini nvdia :D

Babxbba
23-02-2012, 06:31
sono indeciso se prendere questo o alan wake ma quasi quasi se mi dici che il 3d non è male...almeno uso qualche volta sti occhialini nvdia :D

Cosa importante, con la tastiera è un salasso ed ha problemi di compatibilità con molti pad, suggerisco un bel pad della xbox 360 (secondo me un acquisto obbligato per il gamer pc, soprattutto per l' estrema compatibilità che ha di default) e vai splendidamente.

Azaelneo
23-02-2012, 07:40
Sicuro ne ho due uno con filo ed uno con ricevitore ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

illidan2000
23-02-2012, 10:14
Cosa importante, con la tastiera è un salasso ed ha problemi di compatibilità con molti pad, suggerisco un bel pad della xbox 360 (secondo me un acquisto obbligato per il gamer pc, soprattutto per l' estrema compatibilità che ha di default) e vai splendidamente.

non capisco perché sia meglio il pad (che ho) rispetto a tastiera e mouse

Azaelneo
23-02-2012, 11:12

anche io per i giochi in terza persona preferisco il pad. Poi ci sono molti che sono porting da console e si vede dai primi instanti di gioco che sono fatti apposta per il pad.
Mentre per sparatutto non abbandonerò mai la mia g15 accoppiato al mio g9 :D
Comunque siamo OT di brutto meglio ritornare al 3D :D

Babxbba
23-02-2012, 11:18

Come dicevano sopra, ci sono giochi che rendono decisamente di più con il pad;
ad esempio Darksiders ha un pulsante per selezionare il nemico, uno per schivare, uno per saltare, ecc ecc... (e spesso da premere assieme mentre ti muovi), e con la tastiera è secondo me troppo rognoso.
Oppure giochi di corse, non poter dosare il volante o l' acceleratore lo trovo estremamente limitante.

Ritornando IT, come gioco mi han parlato bene di alice in madness che si dovrebbe iniziare a trovare a qualcosa di meno, chi ci ha giocato? e com' è in 3d?

illidan2000
23-02-2012, 13:03
Come dicevano sopra, ci sono giochi che rendono decisamente di più con il pad;
ad esempio Darksiders ha un pulsante per selezionare il nemico, uno per schivare, uno per saltare, ecc ecc... (e spesso da premere assieme mentre ti muovi), e con la tastiera è secondo me troppo rognoso.
Oppure giochi di corse, non poter dosare il volante o l' acceleratore lo trovo estremamente limitante.

Ritornando IT, come gioco mi han parlato bene di alice in madness che si dovrebbe iniziare a trovare a qualcosa di meno, chi ci ha giocato? e com' è in 3d?

l'ho giocato in 2d, ed è fantastico. in 3d no, non avevo ancora il monitor

nicop84
04-03-2012, 19:08
qualcuno ha avuto modo di paragonare le 2 versioni di occhiali 3d vision?

la differenza si vede?

ma esattamente i 3d vision 2 con qulali monitor sono sfruttabili?
so che si possono usare con tutti i modelli compatibili con il 3d vision, ma la funzione di light boost su quali monitor è presente?

illidan2000
04-03-2012, 20:20
qualcuno ha avuto modo di paragonare le 2 versioni di occhiali 3d vision?

la differenza si vede?

ma esattamente i 3d vision 2 con qulali monitor sono sfruttabili?
so che si possono usare con tutti i modelli compatibili con il 3d vision, ma la funzione di light boost su quali monitor è presente?

lightboost è solo su tre monitor, i primi due da 27"

- asus vg278h
- acer hn274h seconda versione (alcuni la chiamano hn274hb, sul seriale dovrebbe esserci un .B4 finale)

c'è anche un altro monitor, da 24", molto buono fra l'altro:
BENQ XL2420T

Babxbba
05-03-2012, 09:47
Colto da pazzia ed ancora caldo di darksiders ho preso, installato e giocato alice in madness.
Non ricordo il rating ma il 3d è ottimo, si ha solo qualche raro effetto ghosting (tipo l' halo dell' arma a crysis 2), ma merita decisamente.
Per il gioco l' ho iniziato da poco ma promette decisamente bene, pieno di atmosfera e ben fatto anche il doppiaggio in italiano (ed io solitamente lo aborro).

t1g3m4n
06-03-2012, 02:13
dei ragazzi hanno creato una versione modificata delle dx9 da usare per fixare alcuni problemi del 3d su alcuni giochi, i 2 che hai menzionato sopra sono stati fixati.

la lista qua http://helixmod.wikispot.org/gamelist
trovi anche la spiegazione su come installare

su forum nvidia c'è il thread ufficiale
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=222386&st=0

enjoy :)

t1g3m4n
06-03-2012, 02:15
guardate questo cosa si è inventato, wii + ps3move + casco sony in 3d + trasmettitore wi-fi per 1080p + batteria portatile e giubbetto militare...

LOL!!

http://www.youtube.com/watch?v=jBP0q_kNdMY

illidan2000
06-03-2012, 10:35
dei ragazzi hanno creato una versione modificata delle dx9 da usare per fixare alcuni problemi del 3d su alcuni giochi, i 2 che hai menzionato sopra sono stati fixati.

la lista qua http://helixmod.wikispot.org/gamelist
trovi anche la spiegazione su come installare

su forum nvidia c'è il thread ufficiale
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=222386&st=0

enjoy :)

l'hai già provato?

Babxbba
06-03-2012, 11:14
Ho la fortuna di essere tra quelli a cui non danno fastidio le scritte non in 3d :P, ma proverò tornato a casa (non so se oggi che ho da fare) e vi farò sapere.

Per il resto il gioco sta proseguendo anche meglio, ma ho il timore che risulterà cortino.

illidan2000
06-03-2012, 11:34
Ho la fortuna di essere tra quelli a cui non danno fastidio le scritte non in 3d :P, ma proverò tornato a casa (non so se oggi che ho da fare) e vi farò sapere.

Per il resto il gioco sta proseguendo anche meglio, ma ho il timore che risulterà cortino.

alice? mm... normale lunghezza.
io ho qualche problemino con le ombre si assassin's creed revelations. proverò là...

Babxbba
07-03-2012, 11:36
Provato la modifica ad alice in madness ed a need for speed hot pursuit.

Per la prima funge il tutto (se devo essere sincero però mi piaceva di più prima, mirino del macinapepe a parte che ora funge bene).
Per il secondo non funge, o meglio funge ma non risolve tutte le magagne che lo rendono ingiocabile in 3d.

t1g3m4n
07-03-2012, 13:22
Provato la modifica ad alice in madness ed a need for speed hot pursuit.

Per la prima funge il tutto (se devo essere sincero però mi piaceva di più prima, mirino del macinapepe a parte che ora funge bene).
Per il secondo non funge, o meglio funge ma non risolve tutte le magagne che lo rendono ingiocabile in 3d.

ci sono anche da mettere le opzioni in un certo modo, nel senso, magari alcuni shader vengono disabilitati mettendo su medium e altri usando la versione dx9 modificata, magari non hai sistemato le opzioni ?

proverò anch'io a breve su qualche gioco, non ho hot pursuit cmnq..

christiancabras
07-03-2012, 22:44
Ciao ragazzi,

potete darmi un consiglio? il monitor Asus VG278H è valido per giocare in 3d?

Grazie

illidan2000
07-03-2012, 22:47
Ciao ragazzi,

potete darmi un consiglio? il monitor Asus VG278H è valido per giocare in 3d?

Grazie

si... oltre all'acer hn274hb è l'unico 27" 3dVision2

christiancabras
07-03-2012, 23:02
si... oltre all'acer hn274hb è l'unico 27" 3dVision2

ok, quindi tra questi 2 quale mi consiglieresti?

illidan2000
08-03-2012, 12:17
ok, quindi tra questi 2 quale mi consiglieresti?

se lo trovi, l'acer, poiché l'asus potrebbe arrivarti fallato.
l'ho visto solo sulla baia o sull'amazzone tedesco

fai molta attenzione poiché circola ancora il vecchio modello dell'acer, che non supporta il 3dVision2

christiancabras
08-03-2012, 12:42
se lo trovi, l'acer, poiché l'asus potrebbe arrivarti fallato.
l'ho visto solo sulla baia o sull'amazzone tedesco

fai molta attenzione poiché circola ancora il vecchio modello dell'acer, che non supporta il 3dVision2

l'Asus costa 500 eurozzi e potrebbe arrivare fallato??? assurdo!!!

ma che tipo di falla???

illidan2000
08-03-2012, 14:20
l'Asus costa 500 eurozzi e potrebbe arrivare fallato??? assurdo!!!

ma che tipo di falla???

non riconoscimento del gioco in 3d... l'emettitore non emette, e gli occhiali non si sincronizzano

christiancabras
08-03-2012, 19:33
non riconoscimento del gioco in 3d... l'emettitore non emette, e gli occhiali non si sincronizzano

Ah bene, praticamente un disastro!!! Ovviamente non saranno tutti così, se capita lo sostituiranno... Nel caso meglio avere l'assistenza nella propria città, almeno te lo cambiano senza doverlo spedire!

Grazie

Babxbba
11-03-2012, 21:59
Per la solita segnalazione "giochi che non ti aspetti", segnalo anche alan wake.

Iniziato in 2d, arrivato ad un pezzetto dentro ad un tipico caffé americano ho dovuto chiudere, e prima di andare a ninna l' ho fatto ripartire in 3d.

Nonostante lo dia non rated, bello in 3d come questo per ora ci ho visto solo the witcher 2, e non dico altro (ma ripeto, ho solo visto l' interno di un bar, non so con tutti gli effetti come possa venire fuori).

Adone_1985
12-03-2012, 17:40
Per la solita segnalazione "giochi che non ti aspetti", segnalo anche alan wake.

Iniziato in 2d, arrivato ad un pezzetto dentro ad un tipico caffé americano ho dovuto chiudere, e prima di andare a ninna l' ho fatto ripartire in 3d.

Nonostante lo dia non rated, bello in 3d come questo per ora ci ho visto solo the witcher 2, e non dico altro (ma ripeto, ho solo visto l' interno di un bar, non so con tutti gli effetti come possa venire fuori).

Alan wake è molto bello in 3D, solamente che ho visto la video recensione e la cosa dei mostri che vengono fuori dal nulla mi sembra un po' una cazzata, sbaglio?? Come vi sembra a voi?

mattxx88
12-03-2012, 17:44
Alan wake è molto bello in 3D, solamente che ho visto la video recensione e la cosa dei mostri che vengono fuori dal nulla mi sembra un po' una cazzata, sbaglio?? Come vi sembra a voi?
a me un amico che lo ha giocato su x, ha detto che ti mette proprio ansia e senso di oppressione.. quindi a chi piace il genere..
anche a me incuriosiva molto e dopo il post di Bab credo proprio che lo proverò! appena entro in possesso di un altro paio di occhialini ovviamente :D

Babxbba
12-03-2012, 20:26
L' inizio è stato molto bello e d' atmosfera, vedrò pian piano come continua (per ora continuo di più alice che sta uscendo fuori veramente un bel giochillo).

Ho provato di alan wake anche l' inizio in 3d, ma penso aspetterò un aggiornamento dei drivers, attualmente ha problemi con le luci.

Adone_1985
12-03-2012, 21:19

Beh si il gioco è abbastanza ansioso, ma l'ansia è data dal fatto che nn si può salvare a piacimento e dalle movenze del personaggio un po' macchinose fatte apposta per farla aumentare e quindi i rodimenti di culo penso che siano abbastanza elevati :D per il resto mi sembra una specie di alone in the dark co sta cazzo de luce che devi illuminare i mostri...boh...cmq in 3D è bello!

faraone_ufo
13-03-2012, 11:51
qualcuno di voi ha provato il 3D passivo su un monitor (non TV) passivo?

Azaelneo
14-03-2012, 07:51
qualcuno di voi ha provato il 3D passivo su un monitor (non TV) passivo?

Su un notebook MSI. Buona fuoriuscita delle immagini ma un po' troppo effetto ghosting. Monitor per desktop ne fanno?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

II ARROWS
14-03-2012, 07:55
Con la tecnologia di polarizzazione con fotogrammi alternati no. Ma alla fine è praticamente la stessa cosa dei cinema, tranne probabilmente la frequenza visto che lì si parla di 244 fotogrammi al secondo. :D

illidan2000
14-03-2012, 09:33
Su un notebook MSI. Buona fuoriuscita delle immagini ma un po' troppo effetto ghosting. Monitor per desktop ne fanno?

si, ci sono quelli iz3d

II ARROWS
14-03-2012, 09:44
Ma LG non doveva fare qualcosa? Ormai o questo attivo Acer per cui finché va me lo tengo e non guardo in giro...

Quelli iZ3D non li fanno più, comunque era una tecnologia del 2007 che con i modelli attivi dell'ultimo anno sono riusciti a superare come resa effettiva di ghosting.

t1g3m4n
14-03-2012, 10:14
non dimenticate mai che la tecnologia polarizzata passiva, oltre ad essere limitata come formato, nel senso che puo' accettare solo left/right oppure over/under a seconda di come è stata progettata, ha la metà dei pixel rispetto a un monitor come questi di 3dvision con gli occhialetti attivi.
una buona polarizzata passiva ancora non esiste, ci vorrebbe un monitor in 3840*1080 in pratica per avere la stessa qualità di una tv attiva.

cmnq se avessi 800 euro da buttare al momento andrei qua, altro che monitor o tv!!

2 schermi full hd in oled, addio ghosting e resa visiva superiore a qualsiasi tv esista in commercio, oltre al fatto che è come se fosse una tv da 60 pollici.... se siete single questo è acquisto obligato :) Peccato solo che non supporti il dual link dvi.

http://www.sony.it/product/head-mounted-display/hmz-t1

illidan2000
14-03-2012, 10:19
non dimenticate mai che la tecnologia polarizzata passiva, oltre ad essere limitata come formato, nel senso che puo' accettare solo left/right oppure over/under a seconda di come è stata progettata, ha la metà dei pixel rispetto a un monitor come questi di 3dvision con gli occhialetti attivi.
una buona polarizzata passiva ancora non esiste, ci vorrebbe un monitor in 3840*1080 in pratica per avere la stessa qualità di una tv attiva.

cmnq se avessi 800 euro da buttare al momento andrei qua, altro che monitor o tv!!

2 schermi full hd in oled, addio ghosting e resa visiva superiore a qualsiasi tv esista in commercio, oltre al fatto che è come se fosse una tv da 60 pollici.... se siete single questo è acquisto obligato :) Peccato solo che non supporti il dual link dvi.

mi pare che qualcuno qui sul forum l'abbia acquistato. adone?

ziolux
14-03-2012, 10:35
Beh si il gioco è abbastanza ansioso, ma l'ansia è data dal fatto che nn si può salvare a piacimento e dalle movenze del personaggio un po' macchinose fatte apposta per farla aumentare e quindi i rodimenti di culo penso che siano abbastanza elevati :D per il resto mi sembra una specie di alone in the dark co sta cazzo de luce che devi illuminare i mostri...boh...cmq in 3D è bello!

ho! ma stai a diventà pignolo ultimamente :D :D :D :D
comunque mi son preso uno sharp 46"quatron 3d :oink:

faraone_ufo
14-03-2012, 16:32
sì, LG ha buttato fuori (e costa anche poco), LG DM2350D.

Io guardando la resa visiva delle TV che adottano questa tecnologia sono rimasto favorevolmente colpito, il risultato mi piaceva di più rispetto a quelle con tecnologia attiva, e nessun fastidio con gli occhialini, tutto qui, allora ero curioso di capire se qualcuno di voi aveva provato.

Poi leggendo su internet sono moli i brand che stanno per mettere sul mercato le proprie versioni passive (oltre LG, anche viewsonic, acer, e altri...), forse si inizia a vederne la potenzialità..

faraone_ufo
14-03-2012, 16:39
ACER

http://3dvision-blog.com/6529-acer-hr274h-is-a-27-passive-3d-monitor-with-3d-vision-support/

VIEWSONIC

http://www.anandtech.com/show/5256/viewsonic-v3d231-3d-display-the-passive-approach

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=172028

illidan2000
14-03-2012, 17:39
ACER

http://3dvision-blog.com/6529-acer-hr274h-is-a-27-passive-3d-monitor-with-3d-vision-support/

VIEWSONIC

http://www.anandtech.com/show/5256/viewsonic-v3d231-3d-display-the-passive-approach

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=172028
parla di 3dVision passivo. che è??

II ARROWS
15-03-2012, 08:21
"3D vision" è solo il nome dei driver nvidia...

Quello è ciò di cui stavo parlando, cioè occhiali polarizzati linearmente e invece di dividere i pixel in due, un filtro polarizzante alterna i due occhi.
La luminosità è maggiore, il peso basso, il costo infimo, la qualità superiore e il ghosting inferiore.

illidan2000
15-03-2012, 09:19

Quello è ciò di cui stavo parlando, cioè occhiali polarizzati linearmente e invece di dividere i pixel in due, un filtro polarizzante alterna i due occhi.
La luminosità è maggiore, il peso basso, il costo infimo, la qualità superiore e il ghosting inferiore.

si, lo so che il 3dvision è solo il driver, ma pensavo andasse solo sulla tecnologia attiva. infatti loro stessi chiamano "3DVision Discover" la versione anaglifica, testabile su ogni monitor.

qualità superiore e ghosting inferiore, a 60hz? mmm... perdonami un minimo di scetticismo! hehe

ps. per curiosità, ora che monitor hai te?

faraone_ufo
15-03-2012, 09:49
c'è anche il 27" 3D passivo di LG

http://www.lg.com/ie/it-products/monitors/LG-3d-monitor-DM2780D.jsp

ho scoperto che LG sta anche producendo il primo monitor 3D senza occhiali :eek:

http://hardware.hdblog.it/2011/12/02/lg-dx2500-nuovo-monitor-3d-glasses-free/

christiancabras
15-03-2012, 10:52
Ragazzi io ieri ho ordinato questo LG con 3d passivo:

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-DM2350D.jsp

Ho anche il samsung con kit 3d vision, sono curioso di vedere le differenze tra le 2 tecnologie... :D

II ARROWS
15-03-2012, 10:57
si, lo so che il 3dvision è solo il driver, ma pensavo andasse solo sulla tecnologia attiva. infatti loro stessi chiamano "3DVision Discover" la versione anaglifica, testabile su ogni monitor.Si chiama "Discover" perché l'anaglifo fa cagare e deve solo essere un modo per scoprirlo... ;)

qualità superiore e ghosting inferiore, a 60hz? mmm... perdonami un minimo di scetticismo! hehe

ps. per curiosità, ora che monitor hai te?Chi ha detto 60 Hz? Si tratta sempre di 120 Hz almeno.

L'unico è il viewsonic, che ha le righe polarizzate alternativamente e quindi ogni occhio vede la metà delle righe. Il ghosting è assente ma vedi i problemi di questo approccio perché le righe non sono sovrapposte, soprattutto con gli oggetti lontani può capitare che con un occhio vedi parti di un oggetto che terminerebbe e nella riga successiva, che non riesci a vedere.

Ho un Acer GN245HQ, al momento mi si era appena rotto l'iZ3D e avevo urgente bisogno di qualcosa che andasse con ATi, questo era ottimo nel periodo (e già estremamente raro, ho dovuto comprare dalla Germania uno che era in esposizione e qualche difettuccio nella scocca ce l'ha, così come due punti non perfetti su sfondi scuri).

faraone_ufo
15-03-2012, 12:16
Ragazzi io ieri ho ordinato questo LG con 3d passivo:

Ho anche il samsung con kit 3d vision, sono curioso di vedere le differenze tra le 2 tecnologie... :D

sei obbligato a fare una recensione da professionista del settore sui pro e i contro dell'una e dell'altra tecnologia :D :D

facci sapere!!!

illidan2000
15-03-2012, 12:43
sei obbligato a fare una recensione da professionista del settore sui pro e i contro dell'una e dell'altra tecnologia :D :D

facci sapere!!!

sempre che riesca a far funzionare il 3dvision...

Adone_1985
15-03-2012, 18:41

Mi dispiace contraddirti, ma nn andresti mai ha 120hz in full hd con quelli, perché hanno l'uscita hdmi nn dvi-d...andresti al max 1080p 30 fps e 720p 60fps (per occhio s'intende)

Io è per questo che nn l'ho comprato e mi sono tenuto il vpr...stessa risoluzione e grandezza schermo e in più mi posso avvicinare a mio piacimento allo schermo :-) cosa importantissima che anche con il vpr zero ghosting ;-)

II ARROWS
15-03-2012, 22:55
Tra fotogrammi al secondo e frequenza non c'è niente...

Il fatto che possa ricevere 30 fotogrammi al secondo non vuol dire che non vada a 120 Hz.

Adone_1985
15-03-2012, 23:43
Tra fotogrammi al secondo e frequenza non c'è niente...

Il fatto che possa ricevere 30 fotogrammi al secondo non vuol dire che non vada a 120 Hz.

ripeto per ARROWS a cui piace puntualizzare...

allora, il visore sony purtroppo avendo HDMI e non avendo DVI-Dlink non è in grado di ricevere segnali (per specifiche tecniche dell'HDMI) a 120hz in full HD, ma il massimo che riesce a fare, è, riceverli a 60hz....

quindi per farla breve, con il visore sony potrete giocare a 120hz in 3d solamente con la risoluzione 1280x720...

Adone_1985
16-03-2012, 00:39
ho! ma stai a diventà pignolo ultimamente :D :D :D :D
comunque mi son preso uno sharp 46"quatron 3d :oink:

A bello zioooooo...si un po' troppo :D

Cmq mi devo ricredere è un bel gioco....complimenti per l'acquistone!!!!!

illidan2000
16-03-2012, 10:40

allora, il visore sony purtroppo avendo HDMI e non avendo DVI-Dlink non è in grado di ricevere segnali (per specifiche tecniche dell'HDMI) a 120hz in full HD, ma il massimo che riesce a fare, è, riceverli a 60hz....

quindi per farla breve, con il visore sony potrete giocare a 120hz in 3d solamente con la risoluzione 1280x720...

poco male direi, non è la sua risoluzione massima?

Adone_1985
16-03-2012, 10:55
poco male direi, non è la sua risoluzione massima?

Si infatti il visore Sony neanche dovrebbe raggiungere il 1080p, sono quelli silicon qualcosa che arrivano a 1080p, cmq fino a che nn riprodurranno immagini a 120hz in full hd imho è meglio il vpr

christiancabras
16-03-2012, 11:58
sempre che riesca a far funzionare il 3dvision...

Non sono molto bravo a fare recensioni, ma farò quel che posso!

Per il 3d vision... in che senso se riesco a farlo funzionare???

il 3d vision già lo uso perchè ho il kit su Samsung Syncmaster 2233RZ 22, poi oltre a monitor LG 3d passivo ho ordinato anche il 27 ASUS con 3d vision 2, quindi avrò a disposizione entrambi le tecnologie 3d (attivo e passivo) per fare un confronto.

illidan2000
16-03-2012, 14:43
Non sono molto bravo a fare recensioni, ma farò quel che posso!

Per il 3d vision... in che senso se riesco a farlo funzionare???

il 3d vision già lo uso perchè ho il kit su Samsung Syncmaster 2233RZ 22, poi oltre a monitor LG 3d passivo ho ordinato anche il 27 ASUS con 3d vision 2, quindi avrò a disposizione entrambi le tecnologie 3d (attivo e passivo) per fare un confronto.

intendevo dire che l'lg 3d passivo non è nell'elenco di nVidia, per supportare il 3dVision, quindi avrai un altro tipo di 3d...

t1g3m4n
16-03-2012, 18:41
intendevo dire che l'lg 3d passivo non è nell'elenco di nVidia, per supportare il 3dVision, quindi avrai un altro tipo di 3d...

con 3dtv play e attaccato all'hdmi dovrebbe andare anche con nvidia, con tutte le limitazioni dal caso ovviamente, ma tanto essendo passivo è già limitato quindi i 60hz in 1080p li fa, visto che in verità è 1080p ma con le linee veticali dimezzate per ciascun occhio.

II ARROWS
16-03-2012, 20:08

quindi per farla breve, con il visore sony potrete giocare a 120hz in 3d solamente con la risoluzione 1280x720...Ripeto per gli ignoranti a cui piace credere di sapere le cose:Tra fotogrammi al secondo e frequenza non c'è niente...

Adone_1985
16-03-2012, 23:06
Ripeto per gli ignoranti a cui piace credere di sapere le cose:

Io nn ho detto che quello che hai detto è sbagliato, stupido!....ho solamente spiegato il concetto...quello che dici tu nn centra nulla con quello che sto dicendo io....è come dire es:

Adone: che ore sono?

Arrows: si è proprio una bella giornata...

Quanto te piace rompe il cazzo eh?

II ARROWS
17-03-2012, 00:30
Primo: piano con le parole.

Secondo: tu hai detto che con HDMI non è possibile andare a 1080p a 120 Hz. Questo, che tu lo capisca o meno, è sbagliato. Non stiamo dicendo due cose diverse, sei tu che stai dicendo una cosa sbagliata.

Sul tuo paragone, dovresti dire che in un orologio non puoi dire che ore sono perché manca la lancetta dei secondi.

christiancabras
17-03-2012, 00:50

Ciao,

quindi la qualità del 3d passivo è superiore al 3d attivo?

Adone_1985
17-03-2012, 01:22

Secondo: tu hai detto che con HDMI non è possibile andare a 1080p a 120 Hz. Questo, che tu lo capisca o meno, è sbagliato. Non stiamo dicendo due cose diverse, sei tu che stai dicendo una cosa sbagliata.

Sul tuo paragone, dovresti dire che in un orologio non puoi dire che ore sono perché manca la lancetta dei secondi.

Si, andiamo contro le specifiche tecniche dell'hdmi...

Che l'hanno inventato a fare il dvi-d :confused:

Adone_1985
17-03-2012, 01:23
Ciao,

quindi la qualità del 3d passivo è superiore al 3d attivo?

Assolutamente no...

Azaelneo
17-03-2012, 07:43
Assolutamente no...

Io preferisco il passivo.

illidan2000
17-03-2012, 08:42

beh, certo, costa molto meno... purtroppo non posso fare il confronto :(

Adone_1985
17-03-2012, 10:39

Si ovviamente la scelta è personale...

II ARROWS
18-03-2012, 14:30
Ciao,

quindi la qualità del 3d passivo è superiore al 3d attivo?Certo. Lo vedi da te, no?

Purché non si tratti di righe polarizzate alternativamente.

Lascia stare i messaggi di chi ignora la differenza da fotogrammi al secondo e frequenza di aggiornamento. ;)

weaponX
18-03-2012, 16:29
Comunico anche qui che finalmente su Prad.de ci sono le recensioni dell'ASUS VG728H (http://www.prad.de/new/news/shownews_tft5298.html) e del Samsung S27A950D (http://www.prad.de/new/news/shownews_tft5301.html).
Peccato siano per ora solo a pagamento...attendiamo maggio :)

Adone_1985
18-03-2012, 19:17
Certo. Lo vedi da te, no?

Lascia stare i messaggi di chi ignora la differenza da fotogrammi al secondo e frequenza di aggiornamento. ;)

Cmq penso che tu abbia seri problemi e nn lo sto dicendo per sfotterti, vai a curarti è un consiglio ;)

Wolfhask
18-03-2012, 19:36
Ahahahhahah ma ogni volta che entro qui a sbirciare voi due siete sempre alle solite?

christiancabras
18-03-2012, 20:32
Certo. Lo vedi da te, no?

Ancora non posso vederlo, l'lg con 3d passivo dovrebbe arrivarmi domani.

Te lo chiedevo perchè nel tuo post affermi che il passivo ha maggiore qualità, se non ho capito male. Quindi volevo capire meglio perchè dovrebbe essere superiore al 3d attivo.

christiancabras
18-03-2012, 20:35
Comunico anche qui che finalmente su Prad.de ci sono le recensioni dell'ASUS VG728H (http://www.prad.de/new/news/shownews_tft5298.html) e del Samsung S27A950D (http://www.prad.de/new/news/shownews_tft5301.html).
Peccato siano per ora solo a pagamento...attendiamo maggio :)

A pagamento??? vergognoso... :mbe:

t1g3m4n
18-03-2012, 21:18

Te lo chiedevo perchè nel tuo post affermi che il passivo ha maggiore qualità, se non ho capito male. Quindi volevo capire meglio perchè dovrebbe essere superiore al 3d attivo.

sono 2 tecnologie diverse, ha meno magagne e problem di sync quello sicuro, anche è più luminoso rispetto a 3dvision, la resa cromatica anche è buona visto che che le lenti polarizzate sono "neutre" come colori, mentre gli occhiali nvidia sono un po' sul giallino. Dal suo contro pero' ha la metà dei pixel rispetto a 3d vision, ai posteri l ardua sentenza, se avesse gli stessi pixel della tecnologia degli shutter glasses opterei sicuramente per i passivi, ma allo stato attuale boh.. non saprei.
Inoltre i monitor 120hz si possono usare anche in 2d a 120hz, mentre quelli passivi non hanno questa feature, che non è cosa da poco.

Adone_1985
18-03-2012, 21:53
Ahahahhahah ma ogni volta che entro qui a sbirciare voi due siete sempre alle solite?

Ciao caro wolf!!! Come va???

Beh conosci la bestia :D

mino1987
19-03-2012, 13:12
Ragazzi chiedo scusa se è stata già fatta questa domanda, ma non sono riuscito a trovare nessuna info in merito. Possiedo l'ASUS VG278H con occhiali 3D vision 2, dato che sono interessato ad acquistare un secondo paio di occhiali 3D vision 2, volevo sapere se con 2 paia ci sono problemi di interferenze oppure funzionano entrambi normalmente? C'è qualcuno che utilizza 2 o più occhiali nvidia 3D Visione? Grazie.

Adone_1985
19-03-2012, 13:50
Ragazzi chiedo scusa se è stata già fatta questa domanda, ma non sono riuscito a trovare nessuna info in merito. Possiedo l'ASUS VG278H con occhiali 3D vision 2, dato che sono interessato ad acquistare un secondo paio di occhiali 3D vision 2, volevo sapere se con 2 paia ci sono problemi di interferenze oppure funzionano entrambi normalmente? C'è qualcuno che utilizza 2 o più occhiali nvidia 3D Visione? Grazie.

2 funzionano tranquillamente ;) nn mi ricordo se addirittura arrivano fino a 4 ;)

t1g3m4n
19-03-2012, 15:33
2 funzionano tranquillamente ;) nn mi ricordo se addirittura arrivano fino a 4 ;)

sono infiniti
ne puoi avere quanti ne vuoi, non è un collegamento sono solo ricevitori quindi virtualmente potresti allestire un cinema.

mino1987
19-03-2012, 15:43
Ok grazie, proprio quello che volevo sentirmi dire :D

illidan2000
19-03-2012, 16:20
sono infiniti
ne puoi avere quanti ne vuoi, non è un collegamento sono solo ricevitori quindi virtualmente potresti allestire un cinema.
se non costassero un'enormità...

II ARROWS
19-03-2012, 19:15

Te lo chiedevo perchè nel tuo post affermi che il passivo ha maggiore qualità, se non ho capito male. Quindi volevo capire meglio perchè dovrebbe essere superiore al 3d attivo.Beh, ho elencato i vantaggi e di svantaggi non ce ne sono...

Mi pare piuttosto evidente.
Il peso degli occhiali, la luminosità maggiore (e di conseguenza colori migliori), per i più sensibili non c'è più uno sfarfallamento davanti agli occhi, non devono essere ricaricati, il passaggio tra l'occhio destro e il sinistro è (potenzialmente) più rapido (quindi meno istanti "bui" o con ghosting).

se non costassero un'enormità...Ah già. Forse non ho messo che gli occhiali polarizzati costano al massimo 10 € l'uno. :D

Ziosilvio
19-03-2012, 20:40
Ma quante volte ve lo dobbiamo dire, che questo è un forum di discussione e non un forum di polemica?

Ripeto per gli ignoranti a cui piace credere di sapere le cose:
Io nn ho detto che quello che hai detto è sbagliato, stupido!....ho solamente spiegato il concetto...quello che dici tu nn centra nulla con quello che sto dicendo io....è come dire es:

Adone: che ore sono?

Arrows: si è proprio una bella giornata...

Quanto te piace rompe il cazzo eh?

Si, andiamo contro le specifiche tecniche dell'hdmi...

Che l'hanno inventato a fare il dvi-d :confused:
Cmq penso che tu abbia seri problemi e nn lo sto dicendo per sfotterti, vai a curarti è un consiglio ;)
Tra "ignorante", "stupido", "tu hai problemi" eccetera fanno cinque giorni a testa.
Inoltre, da oggi siete in faida. Il primo che dice "a" sull'altro si fa tre giorni senza passare dal via.

christiancabras
19-03-2012, 23:58
Ragazzi scrivo dall'lg 3d passivo, ora non posso fare prove con il 3d ma per il resto è il monitor è fantastico... molto sottile circa 2,5 cm (sarà perchè è LED) e quello che più mi ha colpito è il peso... una piuma!!! talmente leggero che lo sollevi con una mano.
Integra anche il digitale terrestre, quindi è anche una tv con audio incorporato.

Nella confezione c'è il telecomando e due paia di occhiali passivi uno con montatura l'altro senza (solo lenti e molletta per chi usa occhiali da vista).

Il tv funziona con alimentatore esterno... una novità per quanto mi riguarda.

Per ora sono sono molto soddisfatto dell'acquisto, domani se trovo il tempo provo anche il 3d.

Ciao!

Azaelneo
20-03-2012, 07:58
Facci sapere perché sono molto interessato ;)

illidan2000
20-03-2012, 10:17
Ragazzi scrivo dall'lg 3d passivo, ora non posso fare prove con il 3d ma per il resto è il monitor è fantastico... molto sottile circa 2,5 cm (sarà perchè è LED) e quello che più mi ha colpito è il peso... una piuma!!! talmente leggero che lo sollevi con una mano.
Integra anche il digitale terrestre, quindi è anche una tv con audio incorporato.

Nella confezione c'è il telecomando e due paia di occhiali passivi uno con montatura l'altro senza (solo lenti e molletta per chi usa occhiali da vista).

Il tv funziona con alimentatore esterno... una novità per quanto mi riguarda.

Per ora sono sono molto soddisfatto dell'acquisto, domani se trovo il tempo provo anche il 3d.

Ciao!
potresti scrivere il modello esatto?
sarei quasi tentato di collegarlo al decoder di sky... sempre se è compatibile (e penso di sì) con il 3d

christiancabras
20-03-2012, 13:11
potresti scrivere il modello esatto?
sarei quasi tentato di collegarlo al decoder di sky... sempre se è compatibile (e penso di sì) con il 3d

si certo, eccolo qua:

illidan2000
20-03-2012, 14:31
si certo, eccolo qua:

220 euro spedito, ottimo!
il suo fratellone DM2780D-PZ è pure molto interessante...

Capozz
20-03-2012, 17:06
Ragazzi, quale monitor 120hz mi consigliereste, rimanendo entro i 300 euro ? Non è necessario che abbia un decoder per il digitale.
Perdonatemi la domanda, che immagino sarà stata ripetuta 300 mila volte, ma la discussione è molto lunga :)
Avevo visto due LG, il D2242P ed il DM2350D che sembrano piuttosto interessanti, ma non so quanto siano effettivamente buoni, specie per quanto riguarda il tempo di risposta.

illidan2000
20-03-2012, 17:07
Ragazzi, quale monitor 120hz mi consigliereste, rimanendo entro i 300 euro ? Non è necessario che abbia un decoder per il digitale.
Perdonatemi la domanda, che immagino sarà stata ripetuta 300 mila volte, ma la discussione è molto lunga :)
Avevo visto due LG, il D2242P ed il DM2350D che sembrano piuttosto interessanti, ma non so quanto siano effettivamente buoni, specie per quanto riguarda il tempo di risposta.

mmm... non saprei. con scheda video ATI, valuta anche il samsung s23a950d
edit: costa 500 euro ed è introvabile....

Capozz
20-03-2012, 17:12
mmm... non saprei. con scheda video ATI, valuta anche il samsung s23a950d
edit: costa 500 euro ed è introvabile....

Calcola che mi interessano più i film in 3d che i videogiochi, con i quali invece mi sarebbero più utili i 120hz in 2D, quindi non penso che ci siano problemi anche se monto vga AMD.

illidan2000
20-03-2012, 17:42
Calcola che mi interessano più i film in 3d che i videogiochi, con i quali invece mi sarebbero più utili i 120hz in 2D, quindi non penso che ci siano problemi anche se monto vga AMD.

ti conviene cmq pensare ad un 3d side by side, stile samsung, anziché i 3dVision allora. poiché la maggiorparte dei video 3d lo sfrutta (e anche i lettori bluray e il decoder di sky)

discorso diverso per i giochi 3d, ma se quelli non ti interessano....

christiancabras
20-03-2012, 18:13

Però questi lg non vanno a 120hz... te lo dico perchè ho il dm2350D e arriva a 60.

illidan2000
21-03-2012, 09:13
Però questi lg non vanno a 120hz... te lo dico perchè ho il dm2350D e arriva a 60.

l'hai provato in 3d?

christiancabras
21-03-2012, 10:38
l'hai provato in 3d?

purtroppo ancora no, per via del lavoro in questi giorni non riesco a trovare il tempo. Voglio provarlo bene, non 5 minuti giusto per vedere se funziona. Ho anche da provare l'asus con vision 2, che mi è arrivato in questi giorni, ma quello già lo conosco avendo già il vision 1 su samsung. L'asus ha questo lightboost che dovrebbe aumentare la luminosità, ed inoltre gli occhiali sono più grandi. Tra le caratteristiche dell'LG ho notato che pure lui ha il lightboost...

mino1987
21-03-2012, 10:49
Da possessore di Asus VG278H volevo dirvi la mia riguardo il light boost. Premetto che non ho termini di paragone con la tecnologia nvidia precedente quindi non posso fare un raffronto sulla luminosità, ma attivando il light boost al max e anche il contrasto, si ha la sensazione che il monitor potrebbe in realtà essere molto più luminoso, mi spiego meglio. Quando non attivo il 3D e utilizzo una delle modalità splendid ad es. Teatro, il monitor è molto luminoso da quasi fastidio tanto è luminoso, e quindi sono intervenuto nelle impostazioni per impostarlo secondo le mie preferenze. In modalità splendid 2D è possibile modificare molte impostazioni tra cui luminosità contrasto colori ecc. Quando si va in modalità 3D invece il monitor subisce uno scurimento preimpostato (credo) e molte impostazioni del menù disponibili ad es nella modalità teatro sono bloccate si può intervenire soltanto su Light boost e contrasto ma anche se metto tutto al massimo, la luminosità non è paragonabile a quella che si ha con la modalità teatro, è molto più scura, quindi quando indosso gli occhiali che sono scuri anche loro l'immagine si scurisce ulteriormente. In ogni caso la brillantezza è accettabile, tuttavia se fosse luminoso in 3D almeno quanto lo è in modalità 3D sarebbe molto più luminoso. Non so se c'è una qualche spiegazione per cui Asus abbia fatto questa scelta, di scurire le immagini in 3D, magari con una luminosità maggiore in 3D l'effetto era troppo fastidioso? Chi sa, comunque con questo non voglio assolutamente dire che la brillantezza non sia sufficiente, anzi è più che accettabile, dico solo che forse poteva essere ancora migliore.

illidan2000
21-03-2012, 11:06
Da possessore di Asus VG278H volevo dirvi la mia riguardo il light boost. Premetto che non ho termini di paragone con la tecnologia nvidia precedente quindi non posso fare un raffronto sulla luminosità, ma attivando il light boost al max e anche il contrasto, si ha la sensazione che il monitor potrebbe in realtà essere molto più luminoso, mi spiego meglio. Quando non attivo il 3D e utilizzo una delle modalità splendid ad es. Teatro, il monitor è molto luminoso da quasi fastidio tanto è luminoso, e quindi sono intervenuto nelle impostazioni per impostarlo secondo le mie preferenze. In modalità splendid 2D è possibile modificare molte impostazioni tra cui luminosità contrasto colori ecc. Quando si va in modalità 3D invece il monitor subisce uno scurimento preimpostato (credo) e molte impostazioni del menù disponibili ad es nella modalità teatro sono bloccate si può intervenire soltanto su Light boost e contrasto ma anche se metto tutto al massimo, la luminosità non è paragonabile a quella che si ha con la modalità teatro, è molto più scura, quindi quando indosso gli occhiali che sono scuri anche loro l'immagine si scurisce ulteriormente. In ogni caso la brillantezza è accettabile, tuttavia se fosse luminoso in 3D almeno quanto lo è in modalità 3D sarebbe molto più luminoso. Non so se c'è una qualche spiegazione per cui Asus abbia fatto questa scelta, di scurire le immagini in 3D, magari con una luminosità maggiore in 3D l'effetto era troppo fastidioso? Chi sa, comunque con questo non voglio assolutamente dire che la brillantezza non sia sufficiente, anzi è più che accettabile, dico solo che forse poteva essere ancora migliore.
penso sia un limite tecnologico, asus avrà fatto il massimo per quello che aveva. In 3d è tutt'altra storia, non è paragonabile al 2d, visto che sono due immagini sovrapposte.
come se avessi la luminosità distribuita su entrambe le immagini, quindi anche se lo metti al massimo, rende molto meno del max in 2d!

mino1987
21-03-2012, 11:07
penso sia un limite tecnologico, asus avrà fatto il massimo per quello che aveva. In 3d è tutt'altra storia, non è paragonabile al 2d, visto che sono due immagini sovrapposte.
come se avessi la luminosità distribuita su entrambe le immagini, quindi anche se lo metti al massimo, rende molto meno del max in 2d!

Capisco, immaginavo ci fosse una spiegazione tecnica, grazie.

christiancabras
21-03-2012, 13:51

L'abbassamento della luminosità è un limite tecnico nel 3D attuale; il lightboost si prefigge di risolvere o almeno limitare questa situazione ma da quello che dici la luminosità si abbassa comunque. Io ho comprato l'asus in questi giorni, ma non ho avuto ancora modo di provare il 3D; possiedo anche il 3d vision della precedente versione con monitor samung privo di lightboost, quindi appena potrò farò il confronto tra le due versioni e capirò se questo lightboost ha una sua utilità oppure è farlocco.

illidan2000
21-03-2012, 14:30
L'abbassamento della luminosità è un limite tecnico nel 3D attuale; il lightboost si prefigge di risolvere o almeno limitare questa situazione ma da quello che dici la luminosità si abbassa comunque. Io ho comprato l'asus in questi giorni, ma non ho avuto ancora modo di provare il 3D; possiedo anche il 3d vision della precedente versione con monitor samung privo di lightboost, quindi appena potrò farò il confronto tra le due versioni e capirò se questo lightboost ha una sua utilità oppure è farlocco.

il 3dVision1 ce l'hai su un monitor da 23" o da 27"?

christiancabras
21-03-2012, 15:59
il 3dVision1 ce l'hai su un monitor da 23" o da 27"?

Su monitor da 23...

mino1987
21-03-2012, 17:40
Se si lascia il lightboost al minimo l'immagine è sicuramente scura, presumo che dovrebbe essere la stessa luminosità che si ha con il 3D vision 1. Quando si aumenta il lightboost, la barra dell'impostazione si riempie in un attimo, cioè ci vuole un secondo per passare dal minimo al massimo, e quindi come detto con l'impostazione max si ha una maggiore luminosità, ma sicuramente non paragonabile alla luminosità in visualizzazione 2D. In ogni caso questo monitor soddisfa pienamente le mie aspettative riguardo il 3D, la mia è semplicemente un osservazione che faccio alla luce di alcuni articoli che recensivano questo monitro dicendo che in modalità lightboost al max la luminosità era abbagliante per compensare l'oscuramento degli occhiali. Così non è.

christiancabras
21-03-2012, 19:04
Se si lascia il lightboost al minimo l'immagine è sicuramente scura, presumo che dovrebbe essere la stessa luminosità che si ha con il 3D vision 1. Quando si aumenta il lightboost, la barra dell'impostazione si riempie in un attimo, cioè ci vuole un secondo per passare dal minimo al massimo, e quindi come detto con l'impostazione max si ha una maggiore luminosità, ma sicuramente non paragonabile alla luminosità in visualizzazione 2D. In ogni caso questo monitor soddisfa pienamente le mie aspettative riguardo il 3D, la mia è semplicemente un osservazione che faccio alla luce di alcuni articoli che recensivano questo monitro dicendo che in modalità lightboost al max la luminosità era abbagliante per compensare l'oscuramento degli occhiali. Così non è.

Grazie per le tue delucidazioni, spesso pubblicizzano i prodotti gonfiando un pò! Indubbiamente questo asus è una bomba e sono pienamente soddisfatto anche se devo dire che il sistema della molletta che blocca l'escursione verticale dello schermo sulla base mi fa storcere il naso ma sono gusti. Se il lightboost aumenta la luminosità rispetto al vision 1, anche se non abbaglia, allora ben venga :)

t1g3m4n
21-03-2012, 20:10

attendo trepidante un tuo raffronto

nervoteso
23-03-2012, 15:52
raga, ho 3 monitor da supportare. attualmnete ho 2 gtx 580 e i giochi mi filano abbastanza lisci, anche in 3d vision. con 2 gtx 680 avrei vantaggi? ho letto di problemi nel multimonitor, vero? che vuol dire poi supporto a 4 monitor? ove cacchio lo metto il quarto?
grazie

t1g3m4n
24-03-2012, 04:56
beh si andresti un po' meglio sicuramente, ma il grosso del guadagno ce l hai nei consumi dovresti consumare un buon 40% in meno, pero' boh io non starei a buttare i soldi se avessi già due 580.
dipende quanto vai bene in 3d che alla fine è l'unica cosa che ti mette le schede in ginocchio immagino.
il tutto presumendo che tu non sia già cpu limited, e ovviamente nei giochi dove sei già cpu limited non avresti miglioramenti.

christiancabras
28-03-2012, 13:18
ragazzi...

questa mattina ho avuto un pò di tempo ed ho provato call of duty MW3 col 3d passivo; che dire, per quel poco che l'ho provato (una decina di minuti), sono rimasto positivamente impressionato.

Come effetto 3d siamo a livello dell'attivo, non gli oggetti escono fuori dallo schermo proprio come il 3d vision e poi la cosa davvero impressionante sono le miriadi di impostazioni relative al 3d; (profondità, distacco degli oggetti in primo piano, messa a fuoco del piano lontano e quello vicino, addirittura un 3d virtuale attivabile, osd a monitor durante il gioco che ti permette di accedere a tutte le funzionalità del 3d, addirittura indicazioni degli fps relativi al frame del glioco che si modificano in base al livello di 3d utilizzato, modifica della qualità del 3d bassa/media/alta)... molte funzioni non disponibili sul 3d vision.
La luminosità in 3d è assolutamente buona, sparando la retroluminazione (che si imposta automaticamente al massimo all'attivazione del 3d), sicuramente meglio del 3d vision 1 (non so ancora riguardo al 3d vision 2 che ancora non ho avuto modo di provare).

Invece ho notato, con 3d attivato, una sorta di alone viola intorno ad alcuni oggetti. Ho provato a giocare un pò con le impostazioni ma non sono riuscito ad eliminarla del tutto (modificando profondità si riduce o aumenta). Vedrò di capirci meglio.

Per ora non posso che elogiare questo monitor/tv, un prodotto a 360 gradi dal rapporto qualità prezzo davverò eccezionale. Il 3d passivo è una piacevolissima sorpresa.

Stra contento di averlo acquistato :D

Luiprando
28-03-2012, 16:03
ma quindi il 3d con questo monitor/TV per i VG viene attivato senza l'ausilio dei driver nvidia 3DVision? questo significa che l'immagine viene non sdoppiata dalla scheda video? non hai diminuzioni di fps?