PDA

View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

II ARROWS
27-10-2009, 12:47
E, ultima notizia, puoi scurire l'immagine anche senza visualizzazione stereoscopica! :D

Una volta vidi una volpe dire che l'uva fosse acerba solo perché non poteva raggiungerla. :D

Wolfhask
27-10-2009, 17:12
E, ultima notizia, puoi scurire l'immagine anche senza visualizzazione stereoscopica! :D

Una volta vidi una volpe dire che l'uva fosse acerba solo perché non poteva raggiungerla. :D

Bah certe cose non le capirò mai...ascolta abbiamo capito che sei di parte anche se non si sà ancora di quale parte :D

Per blade invece se scurisco l'immagine dal game non è la stessa cosa...prova tu stesso e vedrai che l'effetto non rende come da impostazione...io cmq vi volevo chiedere una cosa e mi riferisco ai "possessori" del monitor samsung :D ...i nuovi driver 191.07 non vi crea una serie di minuscole righette su tutta la superficie? con quelli vecchie io non le vedevo e sui giochi non è che mi attizzano molto. sbaglio?

Adone_1985
27-10-2009, 20:32
Bah certe cose non le capirò mai...ascolta abbiamo capito che sei di parte anche se non si sà ancora di quale parte :D

Per blade invece se scurisco l'immagine dal game non è la stessa cosa...prova tu stesso e vedrai che l'effetto non rende come da impostazione...io cmq vi volevo chiedere una cosa e mi riferisco ai "possessori" del monitor samsung :D ...i nuovi driver 191.07 non vi crea una serie di minuscole righette su tutta la superficie? con quelli vecchie io non le vedevo e sui giochi non è che mi attizzano molto. sbaglio?

Ciao Wolf io POSSESSORE del monitor samsung e dei 3D vision:D ti posso dire che a me vanno benissimo...non vedo nessuna serie di righette:cool:

II ARROWS
27-10-2009, 20:59
Bah certe cose non le capirò mai...ascolta abbiamo capito che sei di parte anche se non si sà ancora di quale parte :DNon è questione di essere di parte, non puoi farne un vantaggio lo scurimento dell'immagine!

Adone_1985
27-10-2009, 21:08
Non è questione di essere di parte, non puoi farne un vantaggio lo scurimento dell'immagine!

E tu non puoi dirlo...:cool:

anche a me da lo stesso effetto che da a wolf

ThunderTrunks
27-10-2009, 23:09
raga', io ho ceduto alla tentazione.ho ordinato l'iz3d in america.appena arriva lo provo e vi faccio la terza recensione.e non provate a dire che sono di parte poi..li ho voluti provare tutti e tre proprio per giudicare quale fosse il migliore.alla fine tra vendite ed acquisti ci rimettero' di sicuro qualcosa ma almeno posso dire che mi terro' quello che a mio avviso risultera' vincitore.mi dispiacerebbe abbandonare il trimon..ha una resa di colori veramente eccezionale.ha dei colori vivissimi secondo me grazie anche al pannello lucido.non ho mai avuto un monitor con colori cosi'.

Wolfhask
28-10-2009, 00:30
raga', io ho ceduto alla tentazione.ho ordinato l'iz3d in america.appena arriva lo provo e vi faccio la terza recensione.e non provate a dire che sono di parte poi..li ho voluti provare tutti e tre proprio per giudicare quale fosse il migliore.alla fine tra vendite ed acquisti ci rimettero' di sicuro qualcosa ma almeno posso dire che mi terro' quello che a mio avviso risultera' vincitore.mi dispiacerebbe abbandonare il trimon..ha una resa di colori veramente eccezionale.ha dei colori vivissimi secondo me grazie anche al pannello lucido.non ho mai avuto un monitor con colori cosi'.

Io infatti a te non ho mai contestato che tu sia o meno di parte anzi finora sei l'unico che li abbia avuti entrambi e possa dire come siano anche se il kit 3d vision non lo hai potuto testare a pieno..per l'effetto scuro arrows ho detto che a me piace a 120hz piuttosto che a 100 perchè mi crea un effetto quasi filmesco, se questo è essere di parte ragazzi allora prendetemi a sassate...è come dire che una lamborghini mi piace più nera che gialla...è una questione di gusti e questo non vuol dire che tifi per una tecnologia piuttosto che un'altra, io in informatica sono come una p******* vado con chi và meglio sia essa intel o amd, sia essa nvidia o ati l'importante che abbiano ciò che voglio e mi rendano soddisfatto...

skizzetto
28-10-2009, 09:23

A me vanno bene, nessuna riga del genere..

blade9722
28-10-2009, 10:02

Se e' quello che penso io, si tratta di quella pellicola che veniva aggiunta per aumentare il contrasto statico dei monitor LCD, in voga qualche anno fa, ma che e' stata successivamente abbandonata perche' troppo riflettente.

blade9722
28-10-2009, 10:03
Non è questione di essere di parte, non puoi farne un vantaggio lo scurimento dell'immagine!

Veramente lui ha detto che preferisce a 120Hz, si e' sempre mantenuto sul piano dei gusti personali, non e' mai passato a quello assoluto.

Wolfhask
28-10-2009, 12:45
Provate a guardare bene da vicino le icone...niente righettine infinitamente sottili?? azzz vista da cyberrobot ho adesso :cool: :D ? oppure ho cazzato da qualche parte ma non capisco...con i driver precedenti niente di ste righettine e ora sì...MMMMMMMM magari invece di perdere la vista con gli occhialini ho preso qualche decimo :D

Adone_1985
28-10-2009, 17:05

Siamo curiosi....facci sapere al più presto....

però ti posso dire una cosa...no prenderla male....invece di cambiare tre monitor e occhiali...non avresti fatto meglio a sostituire anche la scheda video? visto che da quello che ho potuto capire anche l'IZ3d dimezza le capacità di quest'ultima....portrei anche sbagliarmi...(ripeto non voglio stuzzicarti)

Wolfhask
28-10-2009, 17:27
beh la scheda video dai non è male e poi può aspettare sinceramente la gt300 così calano i prezzi della 200 o magari fare la follia e prendersi la fermi, in ogni caso a mio avviso oggi come oggi a parte qualche gioco girano tutti anche con una 8800 gts 320 basta accontentarsi e calare qualche dettaglio....il resto è solo una questione personale, io ad esempio ho venduto un i7 920 perchè non lo riuscivo a sfruttare con nulla per cui cosa me lo tenevo a fare? ho preferito risparmiare sulla configurazione e prendermi una scheda di medio alto livello tanto tra un pò si rinnova :D forse se nvidia si decide

Adone_1985
28-10-2009, 17:40
beh la scheda video dai non è male e poi può aspettare sinceramente la gt300 così calano i prezzi della 200 o magari fare la follia e prendersi la fermi, in ogni caso a mio avviso oggi come oggi a parte qualche gioco girano tutti anche con una 8800 gts 320 basta accontentarsi e calare qualche dettaglio....il resto è solo una questione personale, io ad esempio ho venduto un i7 920 perchè non lo riuscivo a sfruttare con nulla per cui cosa me lo tenevo a fare? ho preferito risparmiare sulla configurazione e prendermi una scheda di medio alto livello tanto tra un pò si rinnova :D forse se nvidia si decide

Deve aspettare l'uscita di GT300...si è vero girano tutti, ma purtroppo con la stereoscopia (sempre se l'IZ3d dimezza le potenzialità...non sono sicuro) non si può fare questo discorso...Cmq io aspetto GT 300 dual GPU e la mia GTX285 la uso solo per la fisica...:eek:
anche se è un po' sprecata...

Adone_1985
28-10-2009, 17:49
A wolf dimenticavo...tra poco provo Timeshift poi ti faccio sapere..

Wolfhask
28-10-2009, 17:54
altro che sprecata....ti ci vuole un mega ali per far girare tutto :muro:, vendila e prenditi una 8800 gt/gts 512 basta e avanza oppure una aigea anche se non vale quanto costa :D

Adone_1985
28-10-2009, 18:09
altro che sprecata....ti ci vuole un mega ali per far girare tutto :muro:, vendila e prenditi una 8800 gt/gts 512 basta e avanza oppure una aigea anche se non vale quanto costa :D

No, calcola che una GTX285 a 55nm consuma 180w...una GT300 dual Gpu a 40 nm ne consumerà 300w...ci dovrei stare con il mio ali...cmq se la vendo quanto ci farei una volta uscita la gt300 calcolando che i prezzi caleranno ancora, 100E neanche, già si trova a 250E...io l'ho pagata 370E:cry:...a questo punto me la tengo...

ThunderTrunks
28-10-2009, 18:22
Siamo curiosi....facci sapere al più presto....

però ti posso dire una cosa...no prenderla male....invece di cambiare tre monitor e occhiali...non avresti fatto meglio a sostituire anche la scheda video? visto che da quello che ho potuto capire anche l'IZ3d dimezza le capacità di quest'ultima....portrei anche sbagliarmi...(ripeto non voglio stuzzicarti)

no sono io che ancora non ho aggiornato la firma.assieme al trimon avevo preso anche una gtx275.pero' se vi devo dire la verita'..dove prima avevo rallentamenti, ci sono ancora e dove e' fluido ora era fluido anche prima.ovviamente quando ci sono rallentamenti sono meno evidenti, ma io pensavo ci fosse piu' differenza di prestazioni.
tornando al fatto dell'oscuramento, uno dei fatti che di nvidia mi piaceva meno era proprio l'oscuramento.mi affaticava molto di piu' la vista.quindi pare che questo oscuramento sia anche soggettivo.il 3dvision l'ho testato abbastanza a fondo.l'ho tenuto circa 20-25 giorni provandolo un paio di ore al giorno.ora spero che questo iz3d prima di tutto arrivi intatto dall'america...

Adone_1985
28-10-2009, 18:34
no sono io che ancora non ho aggiornato la firma.assieme al trimon avevo preso anche una gtx275.pero' se vi devo dire la verita'..dove prima avevo rallentamenti, ci sono ancora e dove e' fluido ora era fluido anche prima.ovviamente quando ci sono rallentamenti sono meno evidenti, ma io pensavo ci fosse piu' differenza di prestazioni.
tornando al fatto dell'oscuramento, uno dei fatti che di nvidia mi piaceva meno era proprio l'oscuramento.mi affaticava molto di piu' la vista.quindi pare che questo oscuramento sia anche soggettivo.il 3dvision l'ho testato abbastanza a fondo.l'ho tenuto circa 20-25 giorni provandolo un paio di ore al giorno.ora spero che questo iz3d prima di tutto arrivi intatto dall'america...

Ok ora allora va meglio...secondo me non ti ricordi bene prima com'era con una 8800 GT;) cmq uno dei migliori pregi del trimon era quello di non dimezzare le potenzialità della scheda video...quindi per me hai fatto bene a comprare un gtX275 perchè ora con l'IZ3d, che dovrebbe gravare parecchio sulla scheda..ora stai un passo avanti:cool:

Wolfhask
28-10-2009, 18:38

strano che tu nota dei rallentamenti con una 275gtx...a me gira tutto alla grande e al max (apro parentesi...evitiamo di mettere in confronto la 275 con una 295 o uno sli :D grazie ) se non attivo il 3D, allora devo modificare i parametri ma rallentamenti mai, sicuro di aver messo tutto a regola d'arte? al limite fai una prova impostando prima su preferenze automatiche e poi in manuale...ocio che non sia il procio o le ram a darti noie :D
Ciauzzzz

Wolfhask
28-10-2009, 18:42
A wolf dimenticavo...tra poco provo Timeshift poi ti faccio sapere..

Ho visto solo ora il messaggio :D vai vai poi fammi sapere, io quel gioco proprio non l'ho mai provato....non mi attizzava molto la parte grafica per cui non l'ho mai tenuto in considerazione...beh ragazzi le mosche di resident evil 5 mi danno un fastidio :D prenderei a mazzate lo schermo ahahhahahhah appena cala di prezzo me lo vado a prendere

ThunderTrunks
28-10-2009, 18:44
no, io credo sia un problema del gioco.mi succede piu' che altro con gtr2, in certe curve sembra che vada sotto i 30fps xke riesco a vedere tipo degli scatti.me lo fa solo in certe curve e allo stesso modo sia se c'e' 1macchina in pista sia se ce ne sono 20 e sia col 3d che col 2d.anche farcry2 non e' fluidissimo.credevo di poter spremere i dettagli e quando ho messo tutto al massimo a 1680x1050 non andava bene.ho dovuto abbassare l'AA a 2 o 4x non ricordo.il procio e la ram fanno il loro sporco dovere e lo faranno ancora per molto.e cmq io faccio sempre le cose a regola d'arte:D

Wolfhask
28-10-2009, 18:53
no, io credo sia un problema del gioco.mi succede piu' che altro con gtr2, in certe curve sembra che vada sotto i 30fps xke riesco a vedere tipo degli scatti.me lo fa solo in certe curve e allo stesso modo sia se c'e' 1macchina in pista sia se ce ne sono 20 e sia col 3d che col 2d.anche farcry2 non e' fluidissimo.credevo di poter spremere i dettagli e quando ho messo tutto al massimo a 1680x1050 non andava bene.ho dovuto abbassare l'AA a 2 o 4x non ricordo.il procio e la ram fanno il loro sporco dovere e lo faranno ancora per molto.e cmq io faccio sempre le cose a regola d'arte:D

PS farcry2 a palla con una 8800GTX mai visto uno scatto...gtr2 non ha sta gran richiesta hardware e gira tranquillamente anche con schede datate...poi guarda possono essere 1000 i motivi...

Wolfhask
28-10-2009, 18:57
Ah ragazzi dimenticavo stamani mi son progettato il cockpit per giocare...venerdì o sabato vado a vedere cosa costano i tubi e pezzi vari e se la spesa vale la candela mi ci metto già sotto con il saldatore :D poi via di 3D sul sedile rallystico...

Adone_1985
28-10-2009, 19:06
Ah ragazzi dimenticavo stamani mi son progettato il cockpit per giocare...venerdì o sabato vado a vedere cosa costano i tubi e pezzi vari e se la spesa vale la candela mi ci metto già sotto con il saldatore :D poi via di 3D sul sedile rallystico...
Grande...penso che tu sia + matto di me:D

anche se non ho capito bene cosa stai architettendo

Wolfhask
28-10-2009, 19:06
Beh ragazzi scaricate ste dx11 e ditemi che cambia ...io non ho adsl fissa in quanto sempre in mobilità...per cui alla prima occasione vado da un amico e me le tiro giù...

Wolfhask
28-10-2009, 19:07
Grande...penso che tu sia + matto di me:D

anche se non ho capito bene

esempi :D : http://images.google.it/images?q=cockpit+pc&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&ei=VIjoSpbCN57ymwP5s5CmCA&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBQQsAQwAA

questo sarebbe il più bello ma mi sà che impazzirei a saldare tutto :D
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://farm4.static.flickr.com/3486/3272425432_7218be1c8b.jpg&imgrefurl=http://forum.beyond3d.com/showthread.php%3Ft%3D52321&usg=__oZlQXaJm7rfH5kBzncs4X801WBc=&h=357&w=500&sz=42&hl=it&start=17&sig2=Yj9uHqGdZW0q5bzE1diSMQ&um=1&tbnid=ucwSb1nzLC3ffM:&tbnh=93&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dcockpit%2Bpc%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DX%26um%3D1&ei=XIjoStTHKIf1_Abi9LiCBw

Adone_1985
28-10-2009, 19:08
Beh ragazzi scaricate ste dx11 e ditemi che cambia ...io non ho adsl fissa in quanto sempre in mobilità...per cui alla prima occasione vado da un amico e me le tiro giù...

Ma se non hai una scheda che le supporta come fai?

Adone_1985
28-10-2009, 19:09
esempio :D : http://images.google.it/images?q=cockpit+pc&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&ei=VIjoSpbCN57ymwP5s5CmCA&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBQQsAQwAA

Vaiiiii Mc Gyver :D :D

Wolfhask
28-10-2009, 19:14
Ma se non hai una scheda che le supporta come fai?

Beh aggiorni il sistema intanto e vedi se funziano...almeno proviamo, tanto male non faranno no? :D

Adone_1985
28-10-2009, 19:18
Le nvidia le supportano anche se non sono native...come le dx10 all'inizio.. ho letto da qualche parte la lista schede che possono usufruire in parte delle dx11...se trovo il link poi lo posto.

OK...aspetto con ansia...:D

ThunderTrunks
28-10-2009, 21:38

io ne ho appena preso uno su ebay..dovrebbe arrivarmi domani.e' un po' artigianale ma dovrebbe essere comodo...e poi per quello che l'ho pagato.cmq che giochi giochi di corse?sto cercando qualcuno per allenarmi.non sono un granche' pero eh.

Wolfhask
28-10-2009, 22:08
io ne ho appena preso uno su ebay..dovrebbe arrivarmi domani.e' un po' artigianale ma dovrebbe essere comodo...e poi per quello che l'ho pagato.cmq che giochi giochi di corse?sto cercando qualcuno per allenarmi.non sono un granche' pero eh.

Beh se vuoi prendere le pizze qui ci siamo io e adone :D a parte gli scherzi se prendi grid che è il migliore a mio avviso potremmo farci un paio di sfidacce...
mi potresti mandare in pvt il link di ebay dove l'hai preso? se non ti secca è ovvio ma è solo per curiosità...io mi son fatto talmente tante di quelle fisime stamani...e monto su, dietro, le casse i fili, il pc, il monitor regolabile o meno etc etc...insomma il progetto c'è e dalle info che ho avuto stasera potrei stare dentro le 100 senza sedile...quindi aspetto sabato per aver conferma...dai che babbo natale quest'anno mi fà il regalo!!!
G25

Adone_1985
29-10-2009, 15:53
Beh se vuoi prendere le pizze qui ci siamo io e adone :D a parte gli scherzi se prendi grid che è il migliore a mio avviso potremmo farci un paio di sfidacce...
mi potresti mandare in pvt il link di ebay dove l'hai preso? se non ti secca è ovvio ma è solo per curiosità...io mi son fatto talmente tante di quelle fisime stamani...e monto su, dietro, le casse i fili, il pc, il monitor regolabile o meno etc etc...insomma il progetto c'è e dalle info che ho avuto stasera potrei stare dentro le 100 senza sedile...quindi aspetto sabato per aver conferma...dai che babbo natale quest'anno mi fà il regalo!!!
G25

Wolf ho scaricato e provato le directx11, ieri con il Bench fatto appositamente per le Directx11...con il pc di mio fratello (SLI GTX 285 Core i7 920 ecc ecc..)...le riconosce, il Bench gira in Dx11...solamente che non si attiva la tessellazione...Caratteristica principale delle Dx11 e quindi delle nuove schede video...:cool:

II ARROWS
29-10-2009, 17:24
il Bench gira in Dx11No, è una balla. Lui parte comunque, ma in DX10 visto che la tua scheda video è DX10.

Stakanov
29-10-2009, 17:45
Sono dei vostri e stasera inizio a smanettare ... consigli?? settaggi??? trucchi????

Ciao a tutti in anticipo!!!

Wolfhask
29-10-2009, 18:48
No, è una balla. Lui parte comunque, ma in DX10 visto che la tua scheda video è DX10.

sarà pure una balla ma su dxdiag segna dx11...poi altro non ti so dire, io devo ancora provare sono stato oggi da un mio amico che le aveva appena installate e ci ho solo dato un'occhiata sporadica e mi diceva che i bench risultavano più lenti..:confused:

II ARROWS
29-10-2009, 19:34
E grazie al cazzo, DXdiag ti segna 11 perché hai installato le 11... :stordita:

Non vuol dire che se adesso ritiro fuori Age of Empires, funziona con le DirectX 11... :stordita:

Wolfhask
29-10-2009, 19:58

Non vuol dire che se adesso ritiro fuori Age of Empires, funziona con le DirectX 11... :stordita:

Ma che discorsi.....bisognerà attendere casomai qualche gioco dx11 tipo dirt2 e vedere se e come funge, semmai funzionerà...ma perchè te ne vieni sempre fuori con ste sparate? se hai qualche problema di comunicazione non è che ogni volta puoi venire qui e dare contro a tutto e tutti, io ho chiesto solo info se e come reagiscono le nostre schede e il nostro monitor a questi aggiornamenti...mica mi son messo in cattedra.
BOH credo che d'ora in avanti eviterò ogni altro tuo commento a sto punto!

Wolfhask
29-10-2009, 20:21
DirectX 11

Le DirectX 11 riprendono e amplificano quanto introdotto con le DirectX10, sono previste anche per Windows Vista e includono pieno supporto per Direct3D 9 e 10.
un esempio di tessellation fornito direttamente da ATI
Tra le caratteristiche generali delle DirectX 11 troviamo il miglior sfruttamento delle tecnologie multi core, un netto miglioramento nella gestione del rendering, l'incremento della compressione dei dati e l'ottimizzazione del recupero delle istruzioni dalla memoria. Per quanto riguarda le novità vere e proprie invece incontriamo una serie di tecniche mirate al miglioramento della resa delle immagini e la già citata possibilità di trasformare la GPU in un processore capace di gestire anche i calcoli generici e non solo quelli destinati all'output visivo.

* Tessellation: Si tratta della possibilità di suddividere i poligoni in porzioni più piccole che consentono di aumentare notevolmente il livello di dettaglio di oggetti, terreno e modelli. Già implementata da ATI nella serie 2000, comunque non compatibile con le DX11, è una tecnica che permette di aumentare il dettaglio trattando le superfici come veri e propri mosaici costituiti, appunto, da tasselli.
* Compute shader: E' possibile programmare gli shader per compiere operazioni generiche, esattamente come una CPU. La GPU non resta mai poco sfruttata potendo fornire calcolo aggiunto come processore generico. Si tratta di una funzione piuttosto utile considerando che le potenzialità in termini di calcolo di una scheda video moderna sono molto elevate. Resta da vedere come verrà implementato dalle schede Nvidia che avranno nuovamente a disposizione il CUDA, una tecnologia non troppo dissimile anche se attualmente impiegata per funzioni specifiche.
* HD Ambient Occlusion Shading: L'ambient Occlusion è un'approssimazione dell'illuminazione globale che simula l'influenza degli oggetti presenti nella scena sull'illuminazione degli stessi. Le DirectX 11 ne implementano una versione più avanzata e definita che può ridurre il suo impatto sulle performances della scheda video proprio ricorrendo alle capacità di compute shading fornite dalle nuove librerie Microsoft.
* Giochi: Battleforge, uscito a marzo, avrà un update per sfruttare le DirectX11. E' lecito sperare che altri titoli programmati in modo da sfruttare le DX10 possano godere dello stesso trattamento. Il primo titolo full DX11 sarà invece Colin McRae: Dirt 2 che sfoggia un motore grafico impressionante. A seguire arriveranno Battlefield: Bad Company 2, Race Driver: Grid 2, F1 2010 e ovviamente l'immancabile Crysis 2 :D che, ci scommettiamo, metterà a dura prova la nuova generazione hardware.

Wolfhask
29-10-2009, 20:35
Sono dei vostri e stasera inizio a smanettare ... consigli?? settaggi??? trucchi????

Ciao a tutti in anticipo!!!

ciao e ben venuto puoi provare innanzitutto a settare il monitor a 100 il wizard del settaggio del pannello di controllo nvidia a 120 e poi dopo aver provato l'effetto scuro da me definito filmesco :D puoi reimpostare il wizard a 100 per avere maggiore luminosità...poi speriamo avere anche da parte tua una opinione.
Trucchi attiva le opzioni nel 3d vision tipo ctrl+f5 etc per correggere la convergenza.
ciauzzzz e buon game

onesky
29-10-2009, 20:54
lo hanno commercializzato?
http://prohardver.hu/dl/cnt/2009-06/46719/asus_vg242_s.jpg
ASUS VG242H
Panel Size: 23.6" Widescreen
Optimal Resolution: 1920x1080
Brightness(max): 300 cd/m
ASUS Smart Contrast Ratio: 20,000:1(max)
Frame Rate(max): 120Hz
Response Time: 2m (gray-to-gray)
Speakers: 2Wx2 Stereo
Input/Output: HDMI, DVI-D(Dual-Link), D-Sub, Audio-In Jack, S/PDIF Audio output, Earphone Jack

II ARROWS
29-10-2009, 21:00
Ma che discorsi...
[...]
BOH credo che d'ora in avanti eviterò ogni altro tuo commento a sto punto!Bhe, fai pure... scusa tanto se ho specificato qualcosa. Non fa mai male imparare qualcosa che non si sapeva.

Adone_1985
29-10-2009, 21:08
lo hanno commercializzato?
http://prohardver.hu/dl/cnt/2009-06/46719/asus_vg242_s.jpg
ASUS VG242H
Panel Size: 23.6" Widescreen
Optimal Resolution: 1920x1080
Brightness(max): 300 cd/m
ASUS Smart Contrast Ratio: 20,000:1(max)
Frame Rate(max): 120Hz
Response Time: 2m (gray-to-gray)
Speakers: 2Wx2 Stereo
Input/Output: HDMI, DVI-D(Dual-Link), D-Sub, Audio-In Jack, S/PDIF Audio output, Earphone Jack
No non si sa quando uscirà sono mesi che gira quel filmato:cry:

Wolfhask
29-10-2009, 21:08
Bhe, fai pure... scusa tanto se ho specificato qualcosa. Non fa mai male imparare qualcosa che non si sapeva.

Ma specificato cosa??? ma hai letto il tuo commento prima? sei partito con "e grazie al c****" poi te ne sei uscito con age of empire....ma smettila stai cadendo nel banale...cosa dovrei imparare da te? l'arroganza? il fatto di sentirsi superiori? ti rammento che qui sei un pò fuori tema...se per tecnologia 3d tu intendi i tuoi occhiali bicolor allora è tutta un'altra cosa, capiamoci io non ce l'ho con nessuno ma tu mi stai davvero seccando con i tuoi commenti fuori questione e spunti sempre con banalità, portaci qualcosa di veramente tangibile allora sarai utile qui. Altrimenti stai solo flammando il thread.

Adone_1985
29-10-2009, 21:10
No, è una balla. Lui parte comunque, ma in DX10 visto che la tua scheda video è DX10.

Ancora che parli ma stai buono un attimo per favore

II ARROWS
29-10-2009, 22:58
Bene, sentiamo invece te, e le fantastiche teorie secondo il quale tu stia andando con le DX11 non avendo l'hardware necessario.

Io ti ho spiegato come vanno le cose, tra i due quello che viene attaccato senza alcun motivo sono io visto che non ti ho mai denigrato. :rolleyes:

Adone_1985
29-10-2009, 23:05
Bene, sentiamo invece te, e le fantastiche teorie secondo il quale tu stia andando con le DX11 non avendo l'hardware necessario.

Io ti ho spiegato come vanno le cose, tra i due quello che viene attaccato senza alcun motivo sono io visto che non ti ho mai denigrato. :rolleyes:

Tu non hai spiegato proprio niente...

In parte le Dirctx11 vengono caricate..(anche perchè il Bench nel risultato finale lo dice)...solamente che non avendo l'Hardware non si attivano gli effetti che avrebbe dato quest'ultimo...

Ziosilvio
30-10-2009, 07:43
sarà pure una balla ma su dxdiag segna dx11...poi altro non ti so dire, io devo ancora provare sono stato oggi da un mio amico che le aveva appena installate e ci ho solo dato un'occhiata sporadica e mi diceva che i bench risultavano più lenti..:confused:

Bhe, fai pure... scusa tanto se ho specificato qualcosa. Non fa mai male imparare qualcosa che non si sapeva.
Ma specificato cosa??? ma hai letto il tuo commento prima? sei partito con "e grazie al c****" poi te ne sei uscito con age of empire....ma smettila stai cadendo nel banale...cosa dovrei imparare da te? l'arroganza? il fatto di sentirsi superiori? ti rammento che qui sei un pò fuori tema...se per tecnologia 3d tu intendi i tuoi occhiali bicolor allora è tutta un'altra cosa, capiamoci io non ce l'ho con nessuno ma tu mi stai davvero seccando con i tuoi commenti fuori questione e spunti sempre con banalità, portaci qualcosa di veramente tangibile allora sarai utile qui. Altrimenti stai solo flammando il thread.

Tu non hai spiegato proprio niente...

In parte le Dirctx11 vengono caricate..(anche perchè il Bench nel risultato finale lo dice)...solamente che non avendo l'Hardware non si attivano gli effetti che avrebbe dato quest'ultimo...
Il flame finisce qui.

Wolfhask
30-10-2009, 08:17
E' già la seconda volta che un mod interviene...o questo thread è animoso oppure...va beh arrows pensala come vuoi, noi qui ci stiamo passando informazioni più o meno utili ma son pur sempre informazioni, quindi vediamo di chiuderla qui.

Stakanov
30-10-2009, 20:46
ciao e ben venuto puoi provare innanzitutto a settare il monitor a 100 il wizard del settaggio del pannello di controllo nvidia a 120 e poi dopo aver provato l'effetto scuro da me definito filmesco :D puoi reimpostare il wizard a 100 per avere maggiore luminosità...poi speriamo avere anche da parte tua una opinione.
Trucchi attiva le opzioni nel 3d vision tipo ctrl+f5 etc per correggere la convergenza.
ciauzzzz e buon game

Grazie mille per la risposta .... allora per adesso l'ho utilizzato a 120hz sia il monitor che il wizard ... poi setto nel gioco la risoluzione voluta ed ovviamente un refresh anch'esso di 120 e tranne alcuni giochi che creano problemi di compatibilità per adesso mi sto divertendo a provarli un po da pertutto e piu' in la' appeno ho tempo (lavoro 12 ore al giorno e mi rimane solo la sera e non sempre ci riesco) provo ad affinare i settaggi ed a pubblicare le mie esperienze anche solo per rispetto di questo bellissimo forum!!!

Ho un dubbio da deficiente o meglio vorrei chiarito alcune cose:

Premessa x i giochi:
con questi occhialini uno riesce a vedere in 3D stereoscopico il gioco grazie alle gestione dell'apertura e chiusura delle lenti dell'occhiale, l'immaggine è ovviamente sdoppiata e quindi doppia renderizzazione e per questo necessita un refresh consigliato del monitor e dell'applicazione da 100-120hz in su che diventano 50-60 per occhio!!! E fino a qui penso di aver intuito il funzionamento.

Nei giochi ho questo dubbio:
1) Bisogna settare nel pannello di controllo, nel submenu stereoscopico la voce "usa refresh ed antialaising per tutte le applicazioni" o no??

Nei film invece mi sorgono le seguenti questioni:
2) ci sono film in 3d che usano il 3D stereoscopico come per i giochi (No anaglifo)??? Se si quali???

3) Ho visto che ci sono film che sono si in 3D stereoscopico ma del tipo Anaglifo (o duo color) ossia (riporto testualmente) "composto da due immagini stereoscopiche monocromatiche, ognuna composta con una dominante di un colore differente (comunemente rosso e blu) e stampate sovrapposte sul medesimo supporto", pertanto la mi domanda è:

A) Possiamo usare i nostri occhiali per la modalità stereoscopica ad anaglifo??? :D (io penso di no ma attendo conferma);)

B) Se non è possibile la domanda A come penso, avendo io un proiettore che lavora a 60hz di refresh, comprando e/o costruendo gli occhilini di carta con il bicolore posso utilizzare il proiettore stesso per vedere la modalità stereoscopica ad anaglifo???

Ringrazio tutti in anticipo!!!

Niko1987
31-10-2009, 01:14
ragazzi io sono intenzionato a prendere il trimon dopo tutto quello che ho letto ma vi volevo chiedere:
gli occhiali sono già dentro al monitor? se no quali devo prendere, quelli di nvidia?
il trimon ha uscita hdmi mentre il samsung no giusto?
grazie

Wolfhask
31-10-2009, 08:10
ragazzi io sono intenzionato a prendere il trimon dopo tutto quello che ho letto ma vi volevo chiedere:
gli occhiali sono già dentro al monitor? se no quali devo prendere, quelli di nvidia?
il trimon ha uscita hdmi mentre il samsung no giusto?
grazie

Il trimon ne ha ben due diciamo all'interno, uno è un paio di lenti da mettere sopra a chi ha gli occhiali però puoi adattarli per poterli dare a qualcuno se viene a casa tua, però da quello che ho capito potrebbero non servire dato che se ti sposti dalla visale ideale si sfasa tutto...prova a chiedere a thunder che ce l'ha te lo spiegherà meglio lui.
Puoi cmq prendere se e nel caso volessi anche quelli attivi di nvidia allora potresti fare la felicità di molti dato che non sappiamo come reagisce il trimon al 3d vision...

Wolfhask
31-10-2009, 08:15
Grazie mille per la risposta .... allora per adesso l'ho utilizzato a 120hz sia il monitor che il wizard ... poi setto nel gioco la risoluzione voluta ed ovviamente un refresh anch'esso di 120 e tranne alcuni giochi che creano problemi di compatibilità per adesso mi sto divertendo a provarli un po da pertutto e piu' in la' appeno ho tempo (lavoro 12 ore al giorno e mi rimane solo la sera e non sempre ci riesco) provo ad affinare i settaggi ed a pubblicare le mie esperienze anche solo per rispetto di questo bellissimo forum!!!

Ho un dubbio da deficiente o meglio vorrei chiarito alcune cose:

Premessa x i giochi:
con questi occhialini uno riesce a vedere in 3D stereoscopico il gioco grazie alle gestione dell'apertura e chiusura delle lenti dell'occhiale, l'immaggine è ovviamente sdoppiata e quindi doppia renderizzazione e per questo necessita un refresh consigliato del monitor e dell'applicazione da 100-120hz in su che diventano 50-60 per occhio!!! E fino a qui penso di aver intuito il funzionamento.

Nei giochi ho questo dubbio:
1) Bisogna settare nel pannello di controllo, nel submenu stereoscopico la voce "usa refresh ed antialaising per tutte le applicazioni" o no??

Nei film invece mi sorgono le seguenti questioni:
2) ci sono film in 3d che usano il 3D stereoscopico come per i giochi (No anaglifo)??? Se si quali???

3) Ho visto che ci sono film che sono si in 3D stereoscopico ma del tipo Anaglifo (o duo color) ossia (riporto testualmente) "composto da due immagini stereoscopiche monocromatiche, ognuna composta con una dominante di un colore differente (comunemente rosso e blu) e stampate sovrapposte sul medesimo supporto", pertanto la mi domanda è:

A) Possiamo usare i nostri occhiali per la modalità stereoscopica ad anaglifo??? :D (io penso di no ma attendo conferma);)

B) Se non è possibile la domanda A come penso, avendo io un proiettore che lavora a 60hz di refresh, comprando e/o costruendo gli occhilini di carta con il bicolore posso utilizzare il proiettore stesso per vedere la modalità stereoscopica ad anaglifo???

Ringrazio tutti in anticipo!!!

Per i film in stereoscopico non credo sia ancora uscito qualcosa ma solo in anaglifico quindi potresti provare la modalità 3D dicover, sempre all'interno dell'opzione nel pannello di controllo nvidia, prova a guardare vedrai che le opzioni sono due.
Il 3d discover sfasa l'immagine per poter sfruttare quella impostazione...io sono ammalato quindi la prova che dovevo fare non l'ho ancora potuta sperimentare :mad: se hai tempo e voglia potresti provare per me? grazie :D

Niko1987
31-10-2009, 12:56
Il trimon ne ha ben due diciamo all'interno, uno è un paio di lenti da mettere sopra a chi ha gli occhiali però puoi adattarli per poterli dare a qualcuno se viene a casa tua, però da quello che ho capito potrebbero non servire dato che se ti sposti dalla visale ideale si sfasa tutto...prova a chiedere a thunder che ce l'ha te lo spiegherà meglio lui.
Puoi cmq prendere se e nel caso volessi anche quelli attivi di nvidia allora potresti fare la felicità di molti dato che non sappiamo come reagisce il trimon al 3d vision...

ma quelli dentro al trimon funzionano bene?
ancora quindi nessuno ha mai provato il trimon con i 3d della nvidia?
il trimon è questo giusto: ZM-M220W?
grazie

RageFactory®
31-10-2009, 13:11
Ho bisogno di un aiuto.
Io sono afflitto da QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=MJcZRAbECR4) problema, in pressoche' tutti i giochi.
Ho provato il kit 3d vision sui miei 2 pc che vedete in firma, su entrambi da' il problema che le lenti si accendono e si spengono quando pare a loro. (ovviamente gli occhiali risultano carichi al max)

Ecco le prove che ho fatto:
- provate le 3 frequenze (120/110/100).
- provate le 3 impostazioni (senza IR, con IR di telecomandi, multi nvidia IR).
- spente le luci in casa.
- scollegate tutte le altre periferiche usb del pc.
- provate tutte le porte usb dei pc.
- provato 3 cavi usb diversi oltre quelli inclusi nella confezione.
- provato 2 sistemi operativi (vista x64, seven x64)
- provato varie configurazioni video anche mettendo i dettagli al minimo.
- i pc non sono overcloccati.
- provato a settare pci-e porta a 110.
- provati 5 versioni di driver differenti, da quella inclusa nel cd alla 195.39.
- provato con sli su notebook, e senza sli su fisso.

Avete suggerimenti? Dite che devo mandare in RMA gli occhialetti bastardi?

Adone_1985
31-10-2009, 14:26
Ho bisogno di un aiuto.
Io sono afflitto da QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=MJcZRAbECR4) problema, in pressoche' tutti i giochi.
Ho provato il kit 3d vision sui miei 2 pc che vedete in firma, su entrambi da' il problema che le lenti si accendono e si spengono quando pare a loro. (ovviamente gli occhiali risultano carichi al max)

- provati 5 versioni di driver differenti, da quella inclusa nel cd alla 195.39.

Anche io avevo il tuo steso problema...
le frequenze che hai provato 100-110-120...dove le hai settate? dal pannello di controlla nvidia o dal wizard degli occhiali?

io settandolo dal wizard degli occhiali il tuo problema mi era sparito...ma per stare più tranquillo li ho cambiati...:cool:

Stakanov
31-10-2009, 17:10
Per i film in stereoscopico non credo sia ancora uscito qualcosa ma solo in anaglifico quindi potresti provare la modalità 3D dicover, sempre all'interno dell'opzione nel pannello di controllo nvidia, prova a guardare vedrai che le opzioni sono due.
Il 3d discover sfasa l'immagine per poter sfruttare quella impostazione...io sono ammalato quindi la prova che dovevo fare non l'ho ancora potuta sperimentare :mad: se hai tempo e voglia potresti provare per me? grazie :D

Non avevo fatto caso al 3d discover, adesso sto scaricando Viaggio al centro della terra in 3D ed appena finito provero' immediatamente!!!
Grazie mille!!!

ThunderTrunks
31-10-2009, 17:13

da quello che so il trimon non puo' funzionare con gli occhiali attivi nvidia perche' funzionerebbero a 30hz, essendo il trimon a 60hz.per ora gli nvidia funzionano solo col samsung.
per la visione stereoscopica con piu' persone non ci sono probblemi in quanto l'effetto di sfasamento si ha se ci alziamo troppo o abbassiamo troppo, mentre lateralmente puoi muoverti come vuoi, quindi per le altre persone basta farli mettere alla giusta altezza.
il trimon non ha l'ingresso HDMI ma ha solo il dvi e il vga.

onesky
31-10-2009, 18:05
No non si sa quando uscirà sono mesi che gira quel filmato:cry:

aspetto la commercializzazione del monitor asus da 24" prima di fare il grande salto in 3d con relativo cambio macchina.

Adone_1985
31-10-2009, 22:14
aspetto la commercializzazione del monitor asus da 24" prima di fare il grande salto in 3d con relativo cambio macchina.
penso che sara una spesa molto esosa,visto che per giocare in full hd a 60 fps ci vorrà minimo uno sli o gt300...cmq appoggio la spesa vedrai cose che noi umani non possiamo immaginare..

Wolfhask
31-10-2009, 23:26
Ho bisogno di un aiuto.

anche io ho avuto il tuo stesso problema....allora fai questa prova...prendi un gioco e abbassi il motion blur e le ombre al minimo o a zero di solito son quelle due impostazioni che creano disturbi tra ombra e luce... se durante il test del wizard nel pannello di controllo non hai sfarfalliii strani allora non sono da mandare in rma. prova e poi dimmi come vanno.
ciauzzzz

Wolfhask
31-10-2009, 23:30
da quello che so il trimon non puo' funzionare con gli occhiali attivi nvidia perche' funzionerebbero a 30hz, essendo il trimon a 60hz.per ora gli nvidia funzionano solo col samsung.
per la visione stereoscopica con piu' persone non ci sono probblemi in quanto l'effetto di sfasamento si ha se ci alziamo troppo o abbassiamo troppo, mentre lateralmente puoi muoverti come vuoi, quindi per le altre persone basta farli mettere alla giusta altezza.
il trimon non ha l'ingresso HDMI ma ha solo il dvi e il vga.

guarda che nel sito di nvdia ci sono i driver 3d vision fatti apposta e solo per il trimon per usare gli occhiali suddetti, quindi se li hanno fatti vuol dire che funzionano

Wolfhask
01-11-2009, 08:10
http://www.nvidia.com/object/stereo_3D_191.07.html

ThunderTrunks
01-11-2009, 10:35
http://www.nvidia.com/object/stereo_3D_191.07.html

sono i driver che uso anche io per farli funzionare, ma non con gli occhiali nvidia, ma con gli occhiali passivi del trimon.e' nvidia che fa i driver al trimon credevo lo sapessi.

blade9722
01-11-2009, 10:37
guarda che nel sito di nvdia ci sono i driver 3d vision fatti apposta e solo per il trimon per usare gli occhiali suddetti, quindi se li hanno fatti vuol dire che funzionano

Sbagliato: sul sito Nvidia ci sono i driver per poter utilizzare il trimon con le apposite lenti polarizzate passive, ma non con gli shutter attivi.

La differenza fra questi driver e quelli del 3D Vision è che i primi supportano la modalità interlacciata, per cui in un unico frame vengono renderizzate l'immagine dx e sx a linee alterne, i secondi la modalità a frame alternati.

blade9722
01-11-2009, 10:42

Ma che discorsi.....bisognerà attendere casomai qualche gioco dx11 tipo dirt2 e vedere se e come funge, semmai funzionerà...ma perchè te ne vieni sempre fuori con ste sparate? se hai qualche problema di comunicazione non è che ogni volta puoi venire qui e dare contro a tutto e tutti, io ho chiesto solo info se e come reagiscono le nostre schede e il nostro monitor a questi aggiornamenti...mica mi son messo in cattedra.
BOH credo che d'ora in avanti eviterò ogni altro tuo commento a sto punto!

Guarda che ha ragione Arrows, DXDiag ti riporta le Directx installate sul sitema, indipendentemente dall' hardware. Segnerebbe DX11 anche con una S3 Trio.

Poi magari sui toni si può recriminare.

blade9722
01-11-2009, 10:45
Ho bisogno di un aiuto.

A me ogni tanto (del tipo una volta ogni mezz'ora) lo fa con Mass Effect, oppure con altre applicazioni soprattutto all'avvio dell'engine, ma solo con gli ultimi driver, da cui la mia tesi che sia un problema software. Se capita di rado non vedo motivo di mandare in RMA.

Wolfhask
01-11-2009, 12:16
sono i driver che uso anche io per farli funzionare, ma non con gli occhiali nvidia, ma con gli occhiali passivi del trimon.e' nvidia che fa i driver al trimon credevo lo sapessi.

Azzzzz no non lo sapevo :D pensavo avesse di suo dei driver...vedi alle volte oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
Grazie

Wolfhask
01-11-2009, 12:26
Guarda che ha ragione Arrows, DXDiag ti riporta le Directx installate sul sitema, indipendentemente dall' hardware. Segnerebbe DX11 anche con una S3 Trio.

Poi magari sui toni si può recriminare.

beh ok ma quello lo sapevo pure io però visto che con il 3D abbiamo una diminuzione dei frame, volevo chiedere solo se c'erano o meno dei miglioramenti perchè ad esempio io ho un calo di prestazione nei bench...poi ogni altra info è sempre ben accetta se fatta con le dovute maniere.

RageFactory®
01-11-2009, 15:05
Lo sfarfallamento delle lenti che ho mostrato, mi capita sempre, anche quando guardo le immagini di prova nvidia.
Nei giochi poi e' insopportabile, e' un continuo, addirittura ogni 10 minuti di gioco, gli occhiali si spengono, anche se rimane la lucina verde nel IR emitter nvidia. Per farli ripartire, devo premere il bottone dell IR emitter 2 volte (una per disattivare il 3d, una per riattivarlo) allora gli occhiali ripartono, e durano accesi altri 10 min...
Questo problema l'ho avuto con tutti i giochi finora, e ho provato: prototype,aion,borderlands, nfs shift, red alert3, batman, oblivion, the witcher, hawx, resident evil5.
Inoltre come ho gia detto, ho provato vari driver, addirittura su 2 pc diversi.
Stesso effetto.

Ora non capisco se sono i miei occhialini pakkati, o se sono i driver nvidia che fanno pena... pero' mi sembra di vedere che sono l'unico di voi ad avere sti problemi, quindi mi vien da pensare che siano gli occhialini....

Kennedy
01-11-2009, 17:00
a me dava questo problema quando avevo installato evga precision :D tolto quello è tornato tutto normale

Adone_1985
01-11-2009, 17:19
raga ho installato win7..quando si installano i driver della scheda video tutto ok...nel wizard in alto a sinistra dice "installazione driver per windows7"..quidi ok...quano si installano i driver del 3d stereo controller dice "installazione driver windows vista"..quindi npn ok...infatti quando si avvia un gioco va tutto bene,ma quando si esce rimane una schermata nera oppure blu..con successivo riavvio del sistema,non capita con tutti i giochi,con need shift e borderlands..mi sa che dovremo aspettare dei driver definitivi per win7 riguardanti lo stereocontroller degli occhiali,sequlche utente ha installato win7 è pregato di fare queste prove...grazie....dimenticavo l errore che viene visualizzato nella schermata blu è "nvdll" qualcosa del genere cmq centra un driver nvidia...anche perchè se non si attiva la stereoscopia e quindi lo stereocontroller degli occhiali..funziona tutto perfettamente..

Stakanov
01-11-2009, 17:56
raga ho installato win7..quando si installano i driver della scheda video tutto ok...nel wizard in alto a sinistra dice "installazione driver per windows7"..quidi ok...quano si installano i driver del 3d stereo controller dice "installazione driver windows vista"..quindi npn ok...infatti quando si avvia un gioco va tutto bene,ma quando si esce rimane una schermata nera oppure blu..con successivo riavvio del sistema,non capita con tutti i giochi,con need shift e borderlands..mi sa che dovremo aspettare dei driver definitivi per win7 riguardanti lo stereocontroller degli occhiali,sequlche utente ha installato win7 è pregato di fare queste prove...grazie....dimenticavo l errore che viene visualizzato nella schermata blu è "nvdll" qualcosa del genere cmq centra un driver nvidia...anche perchè se non si attiva la stereoscopia e quindi lo stereocontroller degli occhiali..funziona tutto perfettamente..

Io uso win7 64bit ed a parte problemi di ottimizzazione sembrerebbe andare tutto ok!!!

Adone_1985
01-11-2009, 18:13
Io uso win7 64bit ed a parte problemi di ottimizzazione sembrerebbe andare tutto ok!!!
hai provato per caso need shift e b
orderlands? perche per ora mi fa questo problema solo con questi due giochi...con altri va tutto bene..grazie

Wolfhask
01-11-2009, 21:08

Ciao adone sì io ho tolto il seven 64 rtm appunto perchè mi si riavviava di continuo con schermate blu...è ancora acerbo e i driver sono fatti in simbiosi con vista quindi sicuramente dovremmo aspettare ancora un pochino prima di goderceli appieno su quel nuovo OS

Adone_1985
01-11-2009, 21:17
Ciao adone sì io ho tolto il seven 64 rtm appunto perchè mi si riavviava di continuo con schermate blu...è ancora acerbo e i driver sono fatti in simbiosi con vista quindi sicuramente dovremmo aspettare ancora un pochino prima di goderceli appieno su quel nuovo OS

ok...ma anche nell ambito del 3d vision ti dava problemi?

Wolfhask
01-11-2009, 21:36

era quello a darmi problemi non tanto i soli driver...cioè se giocavo normalmente tutto ok....se attivavo il 3D ecco che sfarfallavano gli occhialini e dopo qualche minuto schermata blu....per l'errore nvdll me lo dà anche in vista64 quando imposto a 100hz nel wizard anche se poi i giochi partono ugualmente in 3D quindi presumo che sti ultimi driver facciano un pò schifetto prova con la release precedente e fammi sapere.

Adone_1985
01-11-2009, 21:56
era quello a darmi problemi non tanto i soli driver...cioè se giocavo normalmente tutto ok....se attivavo il 3D ecco che sfarfallavano gli occhialini e dopo qualche minuto schermata blu....per l'errore nvdll me lo dà anche in vista64 quando imposto a 100hz nel wizard anche se poi i giochi partono ugualmente in 3D quindi presumo che sti ultimi driver facciano un pò schifetto prova con la release precedente e fammi sapere.

con win7 ho provato questi ultimi e quelli precedenti...risultato stesso problema...cmq ora è appurato che qualche problema lo danno...

Wolfhask
01-11-2009, 22:04
con win7 ho provato questi ultimi e quelli precedenti...risultato stesso problema...cmq ora è appurato che qualche problema lo danno...

sì beh ma tieni presente che non son proprio fatti apposta per 7...anche perchè a mio avviso nvidia aspetterà un pò prima di fare dei driver appositi per quel sistema, vorrà migliorarsi anche in vista dell'uscita di fermi e non fare altre brutte figure...per cui speriamo bene :cool:

Adone_1985
01-11-2009, 22:32
sì beh ma tieni presente che non son proprio fatti apposta per 7...anche perchè a mio avviso nvidia aspetterà un pò prima di fare dei driver appositi per quel sistema, vorrà migliorarsi anche in vista dell'uscita di fermi e non fare altre brutte figure...per cui speriamo bene :cool:

sicuramente faranno un bel lavoretto...ottimisti...

Wolfhask
01-11-2009, 22:37
sì sono anch'io ottimista e speriamo facciano un bel lavoro sopratutto a livello consumi allora sarà mia quando scenderanno di costo...son anni che ho rinunciato all'ultima uscita...preferisco puntare su altro piuttosto, vedo che che cmq i giochi mi girano bene sempre lo stesso a parte qualche caso particolare, e dopo sta ultima novità di fare i giochi su multipiattaforma non vedo perchè puntare al max quando non sfrutterai mai tutta la potenza e la grafica non è esaltante come per i giochi fatti appositamente per pc...ste consolle azzzzzzacci loro :D

Adone_1985
01-11-2009, 23:00
sì sono anch'io ottimista e speriamo facciano un bel lavoro sopratutto a livello consumi allora sarà mia quando scenderanno di costo...son anni che ho rinunciato all'ultima uscita...preferisco puntare su altro piuttosto, vedo che che cmq i giochi mi girano bene sempre lo stesso a parte qualche caso particolare, e dopo sta ultima novità di fare i giochi su multipiattaforma non vedo perchè puntare al max quando non sfrutterai mai tutta la potenza e la grafica non è esaltante come per i giochi fatti appositamente per pc...ste consolle azzzzzzacci loro :D

sempre daccordo con te...solamente che non so se ce la faccio ad aspettare che il prezzo scenda...

Stakanov
02-11-2009, 08:58
hai provato per caso need shift e b
orderlands? perche per ora mi fa questo problema solo con questi due giochi...con altri va tutto bene..grazie

Avevo anche io problemi con shift .... abbassa le ombre ed il motion blur ed inoltre smanetta con le impostazioni grafiche del gioco tipo texture etc .. mettile a medio anzicchè massimo ... io li ho abbassati tutti ed adesso il gioco mi parte e funziona abbastanza bene ... adesso dovrei vedere qual'è la voce che crea disturbo alzando le impostazioni volta per volta!!!

Cmq il problema dell'uscita dell'applicazione e ritorno a windows l'ho risolto!!
Borderlands non l'ho ancora provato ti faccio sapere!!!

Stakanov
02-11-2009, 09:01

Cmq a me non danno nessun problema ... tutto ok al massimo qualche settaggio nelle opzioni grafiche!!

Aggiungo che ho settato tutto a 120 hz monitor, pannello di controllo e gioco!!! ;)

Wolfhask
02-11-2009, 12:16
Cmq a me non danno nessun problema ... tutto ok al massimo qualche settaggio nelle opzioni grafiche!!

Aggiungo che ho settato tutto a 120 hz monitor, pannello di controllo e gioco!!! ;)

cioè a te il 7 con i driver 191.07 e 3D attivato non danno problemi?

Stakanov
02-11-2009, 12:34
cioè a te il 7 con i driver 191.07 e 3D attivato non danno problemi?

Si ho prima installato il cd completo 191.07 in versione beta e poi ho successivamente installato il solo driver vga certificato whql sempre 191.07 che non cambia niente tranne la certificazione infatti non mi ha richiesto nemmeno di riavviare!!!

Ho fatto il wizard e settato tutto a 120 hz sia monitor che giochi come vi avevo detto nei precedenti post e non messo la spunta su "applica a tutti i giochi e/o applicazioni"!!!!

Non ho nessun problema se non quelli di ottimizazione delle opzioni grafiche dei vari giochi!!!!

Wolfhask
02-11-2009, 12:39
Si ho prima installato il cd completo 191.07 in versione beta e poi ho successivamente installato il solo driver vga certificato whql sempre 191.07 che non cambia niente tranne la certificazione infatti non mi ha richiesto nemmeno di riavviare!!!

Ho fatto il wizard e settato tutto a 120 hz sia monitor che giochi come vi avevo detto nei precedenti post e non messo la spunta su "applica a tutti i giochi e/o applicazioni"!!!!

Non ho nessun problema se non quelli di ottimizazione delle opzioni grafiche dei vari giochi!!!!

Allora è la mia rtm da buttare ho provato su due pc e mi dà sempre lo stesso errore, avranno corretto qualcosa sulla versione finale...bene a sapersi allora.
OT: Non riesco a trovarla in vendita in austria o in svizzera, avete qualche idea di dove potrei guardare?
Grazie

Adone_1985
02-11-2009, 14:53
Avevo anche io problemi con shift .... abbassa le ombre ed il motion blur ed inoltre smanetta con le impostazioni grafiche del gioco tipo texture etc .. mettile a medio anzicchè massimo ... io li ho abbassati tutti ed adesso il gioco mi parte e funziona abbastanza bene ... adesso dovrei vedere qual'è la voce che crea disturbo alzando le impostazioni volta per volta!!!

Cmq il problema dell'uscita dell'applicazione e ritorno a windows l'ho risolto!!
Borderlands non l'ho ancora provato ti faccio sapere!!!

Come l'hai risolto scusa il problema dell'uscita e ritorno a windows? scusami ma non ho capito?:D
E poi se hai risolto un problema, vuol dire che effettivamente c'era un problema....no?:confused:

Aspetto notizie per Borderlands grazie...

xenom
02-11-2009, 15:15
la tecnologia 3D abbinata ai giochi non affatica tremendamente la vista?

Wolfhask
02-11-2009, 18:13
la tecnologia 3D abbinata ai giochi non affatica tremendamente la vista?

A me assolutamente no...secondo me è una questione personale, dipende anche da quanto uno è abituato a star davanti al pc ;-) cmq in entrambi i casi del 3d vision sia esso più scuro a 120 che più luminoso a 100 non dà alcun fastidio, io di norma ci gioco di notte 2-3 ore...:cool:

Adone_1985
02-11-2009, 18:32
A me assolutamente no...secondo me è una questione personale, dipende anche da quanto uno è abituato a star davanti al pc ;-) cmq in entrambi i casi del 3d vision sia esso più scuro a 120 che più luminoso a 100 non dà alcun fastidio, io di norma ci gioco di notte 2-3 ore...:cool:

quoto...

skizzetto
02-11-2009, 18:47
Ragazzi ieri ho visto UP all'IMAX di chieti scalo, il film è spassosissimo ma gli effetti 3d sono pochi (non è che è scarso, sono proprio pochi di quantità :) )

Cmq se qualcuno è indeciso se andare o no lo consiglio per le grosse risate che mi ha fatto fare :D

blade9722
02-11-2009, 18:56
Ragazzi ieri ho visto UP all'IMAX di chieti scalo, il film è spassosissimo ma gli effetti 3d sono pochi (non è che è scarso, sono proprio pochi di quantità :) )

Cmq se qualcuno è indeciso se andare o no lo consiglio per le grosse risate che mi ha fatto fare :D

Il migliore e' mostri contro alieni 3D

Wolfhask
02-11-2009, 19:01

Qui lo stanno proiettando questa settimana, mi son informato e usano gli occhiali sono attivi...che tecnologia è?
Su alcuni dvd in vendita al M*******D in 3D dietro c'è scritto non stereopico qualcosa, che ora mi sfugge, che ci assomiglia...idea di che si tratti e se funzioni con i nostri?

blade9722
02-11-2009, 19:08
Qui lo stanno proiettando questa settimana, mi son informato e usano gli occhiali sono attivi...che tecnologia è?
Su alcuni dvd in vendita al M*******D in 3D dietro c'è scritto non stereopico qualcosa, che ora mi sfugge, che ci assomiglia...idea di che si tratti e se funzioni con i nostri?

Immagino sia anaglifico......

Wolfhask
02-11-2009, 19:14
non credo...la dicitura riportata sul retro non è uguale a quella che c'è in mostri contro alieni...sono diverse...se trovo una cavolo di cover in rete e riesco a leggere sotto lo posto.

Wolfhask
02-11-2009, 19:19
non credo...la dicitura riportata sul retro non è uguale a quella che c'è in mostri contro alieni...sono diverse...se trovo una cavolo di cover in rete e riesco a leggere sotto lo posto.

Trioscopic ...hai ragione blade, anaglifico margenta e verde...però azzzzz se mi voglio levare sto sfizio, ne stanno uscendo in 3d ma qui neanche uno da poter provare :mad:

skizzetto
02-11-2009, 20:21
Il migliore e' mostri contro alieni 3D

Cmq sono gli occhiali Dolby 3D, dove si nota uno spazio per le pile..quindi ho immaginato siano lenti attive.
Però non ho notato perdite di luminosità, e inoltre guardando il simbolo illuminato dell'uscita di emergenza prima con un occhio e poi con un altro, ho notato che con uno occhio era prevalentemente verde, e con l'altro più rossastro.. Possibile anche se sono occhiali attivi?

Cmq ho visto il trailer di Christmas Carol in 3d sempre allo stesso cinema ed era spettacolare!!

Stakanov
02-11-2009, 21:04
Come l'hai risolto scusa il problema dell'uscita e ritorno a windows? scusami ma non ho capito?:D
E poi se hai risolto un problema, vuol dire che effettivamente c'era un problema....no?:confused:

Aspetto notizie per Borderlands grazie...

Allora prima degli occhialini il setting del gioco era tutto al massimo!!!;)

Ho installato gli occhiali ... abilitato il 3d e lanciato il gioco .... noto che ci mette piu' del normale ... quando arrivo quasi sul punto di partire dalla pista o si bloccava il pc, o andava tutto a scatti o usciva per ritornare al desktop .... ho pensato fossero le ombre e/o il motion blur ma disabilitandoli il gioco faceva gli stessi blocchi ... appena spegnevo il 3d vision rilanciavo il gioco e tutto andava ok!!!!

Sconfortato (sentivo voi che lo usavate normalmente:cry: ) ho abbassato tutte le opzioni grafiche ho rilanciato il gioco e tutto è andato bene :D .... adesso appena ho tempo devo vedere voce per voce cosa impediva l'uso normale o quale voce crea l'incompatibilità!!!

Borderlands lo sto finendo purtroppo nella rete p*p ... ancora un po di giorni e ti do le informazioni (non mi dimentico ma fai bene a ricordarmelo!!;)

Adone_1985
02-11-2009, 22:55
Allora prima degli occhialini il setting del gioco era tutto al massimo!!!;)

Ho installato gli occhiali ... abilitato il 3d e lanciato il gioco .... noto che ci mette piu' del normale ... quando arrivo quasi sul punto di partire dalla pista o si bloccava il pc, o andava tutto a scatti o usciva per ritornare al desktop .... ho pensato fossero le ombre e/o il motion blur ma disabilitandoli il gioco faceva gli stessi blocchi ... appena spegnevo il 3d vision rilanciavo il gioco e tutto andava ok!!!!

Sconfortato (sentivo voi che lo usavate normalmente:cry: ) ho abbassato tutte le opzioni grafiche ho rilanciato il gioco e tutto è andato bene :D .... adesso appena ho tempo devo vedere voce per voce cosa impediva l'uso normale o quale voce crea l'incompatibilità!!!

Borderlands lo sto scricando purtroppo nella rete p2p ... ancora un po di giorni e ti do le informazioni (non mi dimentico ma fai bene a ricordarmelo!!;)

allora anche a te win7 da alcuni problemi di compatibilità con il 3d vision...toccherà aspettare i driver fatti appositamente per il nuovo SO...speriamo a breve! cmq ti aspetto per borderlands..grazie :)

Wolfhask
02-11-2009, 23:35
:read:

stakanov alcune nozioni sono da evitare edita parte del tuo ultimo post per cortesia.
Grazie

Diobrando_21
03-11-2009, 02:02

se usano gli occhiali lcd attivi è sicuramente la tecnologia Xpand...;)

Adone_1985
03-11-2009, 22:37
raga penso di aver capito...è l opzione aero di windows7 che da problemi con i driver stereoscopici...infatti se impostiamo il tema windows7 basic, che non prevede l opzione aero i 3d vision funzionano perfettamente e non si blocca niente..

Wolfhask
03-11-2009, 23:13
raga penso di aver capito...è l opzione aero di windows7 che da problemi con i driver stereoscopici...infatti se impostiamo il tema windows7 basic, che non prevede l opzione aero i 3d vision funzionano perfettamente e non si blocca niente..

E bravo adone...ottima notizia...hai provato i 195.39?

II ARROWS
03-11-2009, 23:28
No, non è Aero. Ti assicuro che sono i driver. nVidia non ha fatto driver decenti per il WDDM 1.0 di Vista, e non mi stupirei se non li avesse fatti manco per il WDDM 1.1 di 7.

Ogni volta che su Vista si passava dal desktop sicuro a quello normale e viceversa, passava "parecchio" tempo con lo schermo nero. Mentre su ATi appare istantaneamente(come dovrebbe).
Questo un annetto fa, ora spero vivamente che migliori questo comportamento... visto che il WDDM 1.1 serve anche per limitare l'uso sproporziato di RAM, senza deallocarla, che il processo dwm.exe utilizza con schede video nVidia...

Adone_1985
04-11-2009, 00:20
No, non è Aero. Ti assicuro che sono i driver. nVidia non ha fatto driver decenti per il WDDM 1.0 di Vista, e non mi stupirei se non li avesse fatti manco per il WDDM 1.1 di 7.

Ogni volta che su Vista si passava dal desktop sicuro a quello normale e viceversa, passava "parecchio" tempo con lo schermo nero. Mentre su ATi appare istantaneamente(come dovrebbe).
Questo un annetto fa, ora spero vivamente che migliori questo comportamento... visto che il WDDM 1.1 serve anche per limitare l'uso sproporziato di RAM, senza deallocarla, che il processo dwm.exe utilizza con schede video nVidia...

infatti negli errori veniva nominato questo wddm...cmq l errore avviene solamente quando si gioca con i 3d vision...e finita la sessione di gioco si torna al desktop...(solo con alcuni titoli)..quindi penso che sono i driver stereoscopici da ottimizzare...

Adone_1985
04-11-2009, 00:23
E bravo adone...ottima notizia...hai provato i 195.39?
grazie...si li ho provati molto velocemente...per quel poco niente di rilevante

II ARROWS
04-11-2009, 00:35
infatti negli errori veniva nominato questo wddm...cmq l errore avviene solamente quando si gioca con i 3d vision...e finita la sessione di gioco si torna al desktop...(solo con alcuni titoli)..quindi penso che sono i driver stereoscopici da ottimizzare...Bhe, quelli stereoscopici comunque si appoggiano a quelli normali... secondo me sono questi a dover essere aggiustati.

zetatronik
05-11-2009, 20:34
Ciao a tutti sono un videogamer incallito e sono molto attratto dalla tecnologia 3d che pare ormai accettabile per essere utilizzata in game.premetto che mi sono letto tutte e 43 le pagine del forum e ho seguito con attenzione tutti i pareri,devo ammettere che quel pazzo di ThunderTrunks che li sta provando tutte e tre le tecnologie sul mercato e' inarrivabile.
ThunderTrunks sto aspettando con ansia che ti arrivi l' IZ3d per sapere come va , mi raccomando posta immediatamente le tue impressioni.

Grazie e a presto

PITCHH
09-11-2009, 11:05
Ragazzi, provato 3d vision con Dragon Age Origins, spettacolare l'effetto 3d e pochissimo ghosting anche al massimo della profondità.;)

zetatronik
09-11-2009, 14:50
Vorrei sapere se queste tecnologie sono adatte per essere utilizzate per sessioni di gioco lunghe tipo 3-4 ore ininterrottamente, all'inizio di questa discussione si e' parlato di fastidio agli occhi e mal di testa ma e' stato poi detto che e' soggettivo, ora se qualcuno che li ha provati (il più persone possibile)approfondisse un po' questo discorso non sarebbe male.

THUNDERTRUCKS aspetto sempre la tua recensione sull' IZ3D.

II ARROWS
09-11-2009, 16:59
A parte che è Thunder TRUNKS, magari è talmente buono che non riesce a smettere di giocare! :eek:

bazoso
09-11-2009, 17:19
ragazzi una domanda apparentemente stupida...
gli occhiali nvidia potrebbero andare su in full hd a led a 100hz? o l'unico modo x farli andare è prendere il monitor samsung a 120hz?
scusate se ho fatto una domanda idota ma ancora nn ci ho capito una mazza...:mc:

II ARROWS
09-11-2009, 19:39
Sì, puoi.

Adone_1985
09-11-2009, 20:26
Vorrei sapere se queste tecnologie sono adatte per essere utilizzate per sessioni di gioco lunghe tipo 3-4 ore ininterrottamente, all'inizio di questa discussione si e' parlato di fastidio agli occhi e mal di testa ma e' stato poi detto che e' soggettivo, ora se qualcuno che li ha provati (il più persone possibile)approfondisse un po' questo discorso non sarebbe male.

THUNDERTRUCKS aspetto sempre la tua recensione sull' IZ3D.

Come già detto è una cosa molto soggettiva...se sei un gamer incallito da sempre non dovresti avere nessun problema...io ho giocato a Pure, gioco molto frenetico, per quasi 3 ore di fila...nessun fastidio...

Poi dipende anche se hai problemi alla vista...:cool:

Altro esempio...la mia ragazza li ha provati e a riscontrato un fastidio a gli occhi..ma lei non è mai stata davanti ad un monitor...;)

Adone_1985
09-11-2009, 20:33
gli occhiali nvidia potrebbero andare su in full hd a led a 100hz? o l'unico modo x farli andare è prendere il monitor samsung a 120hz?
scusate se ho fatto una domanda idota ma ancora nn ci ho capito una mazza...:mc:

Sul sito Nvidia...dice che non sono supportati per quel tipo di Tv...

e cmq anche se fosse saresti sempre sacrificato a giocare a 50 fps...perchè sono 50hz per occhio e quindi 100hz...non ptresti avere la fluidità perfetta a 60hz..per occhio, quindi 120hz...
:cool:

sempre calcolando che per giocare decentemente su un 40 pollici o 37 pollici in full hd con i 3d vision (quindi per forza con filtri attivi, essendo lo schermo molto grande) devi avere minimo uno SLI di GTX 275 o una GTX295 sennò lascia perdere...perchè non sarai pienamente soddisfatto...

II ARROWS
09-11-2009, 22:41
Ma per favore, fluidità perfetta un corno... :rolleyes:

La visione non è discreta ma analogica, non sono certo quei 10 fotogrammi al secondo in meno, la ragguardevole cifra di 50, a rendere il gioco scattoso. :rolleyes:

Adone_1985
09-11-2009, 23:28

La visione non è discreta ma analogica, non sono certo quei 10 fotogrammi al secondo in meno, la ragguardevole cifra di 50, a rendere il gioco scattoso. :rolleyes:

tutti i consigli che dico agli utenti interessati sono per ottenere il max delle prestazioni..cosi sono consapevoli che se scelgono delle soluzioni mediocri...dopo non possono lamentarsi....cmq se tu non vedi differenza tra 50fps e 60fps é un problema tuo...se non la vedi tu non significa che non ci sia...PS:non ho mai detto che a 50fps il gioco risulta scattoso...ho detto che non è fluido in maniera perfetta..cosa che io personalmente non gradisco...ciao

II ARROWS
10-11-2009, 01:23
Neanche 60 è perfetto... neanche 120 è perfetto. Neanche a 30 ci possono essere problemi.

blade9722
10-11-2009, 10:17

Sì, puoi.

No, allo stato attuale supportano solo i televisori 3D con tecnologia DLP, ma servono i due cavi che sono stati rimossi nel bundle europeo.

Il fatto che ci sia scritto "100Hz" nei televisori e' irrilevante, visto che il termine e' stato sempre oggetto di campagne proporzionali, a volte indica 50Hz progressivi (tipicamente per i CRT), altre volte che viene inserito un frame nero per velocizzare i cristalli, etc. Inoltre, se non viene riconosciuto il televisore, allora gli occhialini vengono impostati con la modalita' "alternative shutter", caratterizzata da un duty cycle elevato, prossimo al 50%, che non funziona con gli LCD.

blade9722
10-11-2009, 10:19
Sul sito Nvidia...dice che non sono supportati per quel tipo di Tv...

e cmq anche se fosse saresti sempre sacrificato a giocare a 50 fps...perchè sono 50hz per occhio e quindi 100hz...non ptresti avere la fluidità perfetta a 60hz..per occhio, quindi 120hz...
:cool:

sempre calcolando che per giocare decentemente su un 40 pollici o 37 pollici in full hd con i 3d vision (quindi per forza con filtri attivi, essendo lo schermo molto grande) devi avere minimo uno SLI di GTX 275 o una GTX295 sennò lascia perdere...perchè non sarai pienamente soddisfatto...

Ti rammento che un tempo si giocava tranquillamente a 15 fps o meno......

Wolfhask
10-11-2009, 12:18

beh al giorno d'oggi però con alcuni giochi se giochi a 15fps sei tagliato fuori dalla disputa se giochi online...e se giochi in casa perdi alla grande specie sui simulatori di guida, evitiamo poi di prendere la mira su crysis :D
Io ho capito cosa intendeva adone e cosa intendi tu ma bisogna anche vedere a cosa uno gioca e se un domani gli LCD da 40-42 pollici potranno usufruire della modalità 3D a 1920 dubito che una sola scheda funzi alla perfezione a meno che non si usi uno sli o una fermi se e quando uscirà e dimostrerà di valere... blade sai anche tu come si abbassano il frame rate col 3d vision in gioco a 1680 pensa a risoluzione maggiore.

Wolfhask
10-11-2009, 12:21

ti ha già risposto blade e cmq non sono ancora usciti dei monitor che supportano tale possibilità.
i 100hz scritti sulla tv come i 200, o addirittura ho visto una lg con 600hz, sono da prendersi come una maggiore miglioria solo visiva coi bilanciamenti dei neri e del tempo di risposta ma non per quello che speri fare.

Adone_1985
10-11-2009, 12:28

Non parliamno di frame rate...penso di essere abbastanza preparato sull'argomento...e sull'occhio umano..ed hai suoi limiti...

Un tempo, 15 anni fa.....con i pentium a 133mhz e con la 3dfx...:D

Infatti Balde ti ripeto...dipende sempre che prestazioni vuoi ottenere...io ha 15 fps, a 30, a 45, non ci gioco e non ci giocherò mai...sennò mi tenevo la Ps3..

Adone_1985
10-11-2009, 12:38
Neanche 60 è perfetto... neanche 120 è perfetto. Neanche a 30 ci possono essere problemi.

Ma cosa stai dicendo....vai ad informarti bene....ti prego...:doh:

Io penso una cosa....

Penso che tu sei stato creato per accendere delle diatribe...

II ARROWS
10-11-2009, 12:39
15? Facciamo 10. Neanche.

II ARROWS
10-11-2009, 12:48
Ma cosa stai dicendo....vai ad informarti bene....ti prego...:doh:OK, ti faccio un nome allora: Evangelion per Nintendo 64. Puoi usare un emulatore e guardare i fotogrammi: non si schioda da 15.

Puoi anche prendere Crysis Warhead. Io ti posso far vedere come durante il filmato dopo che Psyco è caduto dal ponte, gira da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotogrammi... non uno scatto, fluidissimo.

[E tu per non porre prove a tuo favore]

Adone_1985
10-11-2009, 12:57
OK, ti faccio un nome allora: Evangelion per Nintendo 64. Puoi usare un emulatore e guardare i fotogrammi: non si schioda da 15.

Puoi anche prendere Crysis Warhead. Io ti posso far vedere come durante il filmato dopo che Psyco è caduto dal ponte, gira da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotogrammi... non uno scatto, fluidissimo.

Si vede che i tuoi occhi sono abituati a vedere max 15-20 fps...vieni da me, ti faccio giocare a dead space a 120fps poi mi dici..

Uno che dice che con quella configurazione Crysis gli va fluidissimo...ho seri dubbi...

Io e mio fratello con uno SLI di GTX 285...ci abbiamo giocato 60 55 fps fisso....riopeto fisso

II ARROWS
10-11-2009, 13:13
Bravi, e allora?

Guarda più cosa succede nel gioco, invece di guardare il numero di fotogrammi generati. Poi guarda il numero di fotogrammi in un secondo, scoprirai che spesso è più basso di quello che credi e capirai che non significa nulla.

Adone_1985
10-11-2009, 13:14
Bravi, e allora?

Guarda più cosa succede nel gioco, invece di guardare il numero di fotogrammi generati. Poi guarda il numero di fotogrammi in un secondo, scoprirai che spesso è più basso di quello che credi e capirai che non significa nulla.

stai delirando...AH1 N1 forse....;)

Diobrando_21
10-11-2009, 13:45
OK, ti faccio un nome allora: Evangelion per Nintendo 64. Puoi usare un emulatore e guardare i fotogrammi: non si schioda da 15.

scusate io sto seguendo questo 3d con molto interesse ma xké poi devo leggere le frasi sensa senso di arrows? Come fai a dire che un gioco (qualsiasi esso sia) che giri a 10fps possa essere "fluidissimo"? Per percepire solo la sensazione di movimento occorrono almeno 20fps (e parliamo di una qualità indecente) pensa al di sotto...le differenze si vedono a 30,50, 60 (dove si ha una fluidità ottimale) e anche 120fps, quindi sono 2 le cose: o ti sei spiegato male o stai delirando...

Bravi, e allora?

No no, stai proprio delirando...

bazoso
10-11-2009, 14:32
cmq il succo è che nn si puo (serve x forza il monitor samsung) e anche se si potesse dovrei avere un uberpc x giocare 1920x1080 (cosa che faccio anche ora ma senza 3d).
grazie x il chiarimento

cerbert
10-11-2009, 14:50

Non è che posso sempre stare a ripetere le stesse cose: c'è modo e modo di intervenire. E questo non è modo: dal tuo post non emerge nulla di informativo se non la chiara percezione che non ti piace quello che ha scritto l'altro utente.
Visto che è una brutta abitudine che reiteri, sono due giorni di sospensione.

Ma cosa stai dicendo....vai ad informarti bene....ti prego...:doh:

Io penso una cosa....

Penso che tu sei stato creato per accendere delle diatribe...
Pensiero per pensiero, da moderatore penso che:
1) dopotutto non sembra che ti dispiaccia tanto, visto che gli dai corda
2) potevi risparmarti di scriverlo
stai delirando...AH1 N1 forse....;)
Ed anche questo.

Sono 3 giorni di sospensione a cui segue L'INVITO DEFINITIVO AD IGNORARVI.
Detta come va detta, visto che evidentemente non avete dialogo, d'ora in poi evitate proprio di parlarvi.

scusate io sto seguendo questo 3d con molto interesse ma xké poi devo leggere le frasi sensa senso di arrows?
...
No no, stai proprio delirando...

Vale lo stesso discorso fatto or ora a IIArrows. C'è modo e modo di dire le cose. Ti becchi una ammonizione visto che è la prima volta.

Ziosilvio
10-11-2009, 14:57
Noto solo ora l'intervento del collega.
Ovviamente approvo.

Enoda
10-11-2009, 17:00
ciao a tutti

Wolfhask
10-11-2009, 17:20
ciao enoda ben venuto nel thread.
ancora?? ma daiiiii qui state facendo lavorare i mods...

provate gli 1.13 con 7 vedrete un pelino di differenza :D, io li ho testati a casa di un mio amico che si è preso la retail, abbiamo smanettato per un paio di giorni e vi giuro che son riuscito ad alzare di un bel pò la profondità arrivando quasi all'80% su alcuni giochi...meno ghosting in ogni caso e così settato:
monitor 120hz nativo
wizard 100hz
giochi settati a 120 chi lo concede :D
però abbiamo evidenziato anche alcune noie su sto 7, i vecchi giochi tipo doom3 o prey sul monitor samsung vengono visualizzati in 4:3 quando tutto va bene con le bande nere ai lati e quasi a finestra in altri...qui sorge il mio dubbio...ho provato a cambiare impostazioni sul pannello di controllo nvidia per passare dalla sua impostazione o quella del monitor ma ritorna sempre alla modalità visualizzazione nvidia.....avete idea se si può modificare o c'è un trucco per ovviare?
Grazie

cerbert
10-11-2009, 18:11
ciao a tutti

Ciao Adone,
ricordo che non si possono iscrivere altre utenze, sopratutto da sospesi.
La cosa è talmente scoperta che la prendo come una goliardata e soprassiedo.
Se hai qualcosa da far sapere ai moderatori, da sospeso si possono comunque usare i PVT.
Se invece vuoi partecipare al thread, pazienta tre giorni che scada la sospensione.
Saluti.

Wolfhask
10-11-2009, 21:38
:D
non voleva perdersi l'opportunità di partecipare...ahahhahahaahhaah
ti hanno sgamato adone, stai buono...

blade aspetto tue news anche in merito alla questione sollevata prima.
Grazie

ThunderTrunks
12-11-2009, 20:04
eccomi tornato!allora esiste qualcuno di voi buon samaritano che mi da una mano con l'inglese?mi e' arrivato l'IZ3d.credo che a quello che chiedo non ci sia soluzione ma se qualcuno mi aiuta sono sicuro di riuscire a migliorare la situazione.intanto volevo sapere se e' normale che quando accendo il pc, il monitor rimane bianco finche' win non carica i driver.fino ad allora se volete vedere il monitor dovete mettere gli occhiali visto che e' acceso solo il pannello posteriore.in pratica questo iz3d sono due pannelli messi uno davanti all'altro.il primo, quello dietro, mostra l'immagine, mentre quello davanti lascia passare la luce ad angolazioni diverse e a polarita' diverse.quindi se e' acceso solo il pannello posteriore, credo sia normale che senza occhiali passi solo luce bianca.veniamo al sodo...il 3D!!si quello per cui l'avevo comprato.ah, no, prima mi serve una info: perche' al corriere ho dovuto dare altri 65 euro di dogana?e' normale?il venditore non specificava nulla.e poi non e' la prima volta che ordino in america e non ho mai pagato la dogana.e poi cosa sarebbe?l'iva?ma xke in america non c'e' l'iva?cioe' ho pagato praticamente il 20% di quello che ho pagato il monitor comprese le spedizioni.e' normale?alla fine l'ho pagato quasi come in italia..bell'affare che ho fatto.se lo sapevo..
torniamo al 3d..con alcuni giochi lascia senza fiato, tipo farcry2.posso mettere una profondita' diciamo del 40-50% e giocare a bocca aperta, merito della risoluzione piena e del basso oscuramento, che e' leggermente superiore al trimon, ma di un abisso inferiore a quanto oscura il 3dvision.colori bellissimi e vivi.l'unico grosso problema e' questo:con alcuni giochi se non voglio vedere sdoppiamenti o ghost vari, devo impostare la profondita' inferiore all'1%.cioe', non so come, vedo sempre stereoscopico.credo dipenda dal fatto della convergenza.prendo l'esempio che e' capitato a me: left4dead...se voglio vedere tutto senza sdoppiamenti, devo aumentare di parecchio la convergenza in modo da vedere una sola pistola(e cmq tutti gli oggetti vicinissimi non sdoppiati), poi devo diminuire molto la separazione, vicino allo 0%.in questo modo vedo pulito e bello ma con poca profondita'.se invece aumento la profondita' diciamo intorno al 50-60% e diminuisco molto la convergenza succede che vedo una profondita' da paura con oggetti lontani perfetti, ma vedo la mia pistola o qualche persona che mi si avvicina con un po' di ghost.stessa cosa con simulatori automobilistici.identica.se voglio una profondita' da paura e una grafica ottima, mi devo tenere le cose vicine sdoppiate.non posso usare guida dall'interno oppure dal cofano, a meno che non diminuisco la separazione, oppure la convergenza, ma in quel caso si sdoppiano gli oggetti lontani e sembra un po' piu' brutto e fastidioso.se guido con la visuale sull'asfalto e' meraviglioso.l'asfalto non si vede sdoppiato e lontano e' tutto perfetto.poi c'e' l'autofocus, ma penso sia meglio non abilitarlo.serve a variare automaticamente la convergenza quando gli oggetti vicini mi si sdoppiano..in quel momento che entra in funzione magari vedo le cose vicine bene e lontano sdoppiato.meglio disabilitarlo.
in definitiva credevo che il 3d avesse meno problemi.su tutti e 3 i monitor 3d che ho provato ho riscontrato chi una cosa chi un altra.mai uno perfetto.non voglio polemizzare o creare flame...per me il 3d vision e' al terzo posto.e' stato quello che mi ha dato subito la sensazione di avere piu' difetti che pregi.primo tra tutti la luminosita'(che molti considerano addirittura un pregio)troppo ridotta.poi il ghosting, il piu' elevato tra i tre monitor.il trimon poteva essere quasi perfetto se non fosse per la risoluzione dimezzata che sopratutto nei giochi un po' piu' vecchi si faceva notare.pero' basta giocare a mezzo metro e tutto appare quasi come a risoluzione piena.ghosting bassissimo e profondita' elevatissima.forse terro' proprio il trimon ancora sono indeciso.ora l'iz3d ha una risoluzione da paura, molto piu' godibile del 3dvision dato il bassissimo oscuramento e il minore ghost, ma richiede piu' smanettamento per trovare la visione ideale.il trimon e' una via di mezzo tra il 3dvision e l'iz3d.ha meno difetti di tutti ma ha una risoluzione finale piu' bassa.ma ha un ghosting quasi inesistente.ora quello che chiedo a voi e', se leggendo sul forum di iz3d, ci fossero tipo delle impostazioni predefinite per giocare alla perfezione e alla massima profondita' senza sdoppiamenti.ho notato che sul forum danno eccellente come voto praticamente ad ogni gioco o quasi.magari sono io che non riesco a trovare il giusto equilibrio.ah, ricordate di dirmi se sapete qualcosa della dogana..non credo il venditore mi rimborsera' i soldi.sicuramente avranno visto qualche foglio esterno alla scatola e hanno capito che era robba comprata..boh.

II ARROWS
12-11-2009, 21:06
"Senza le maiuscole, senza i punti!"
Per citare il Mosconi sulla leggibilità del tuo messaggio...

Quello che hai pagato è una tassa di importazione, non ha niente a che fare con IVA o altro. Se sei fortunato non devi pagarla... Se fanno dei controlli guardano la categoria dell'oggetto, e gli applicano una tassa in base a quale categoria appartiene(trovi la categoria scritta sul pacco, non guardano dentro di solito).

Rifai il messaggio con maggiore chiarezza sulle differenze?

skizzetto
12-11-2009, 21:35
dipende da quello che compri, cioè superata una certa soglia di prezzo dovresti pagare la dogana che è il 20% dell'importo totale!

Cmq bella recensione

ThunderTrunks
13-11-2009, 00:14
difatti ho pagato proprio il 20% del totale compresa spedizione.magari se il venditore non appiccicava nulla sulla scatola non potevano farmi pagare nulla.dico bene?

ThunderTrunks
13-11-2009, 00:15
"Senza le maiuscole, senza i punti!"
Per citare il Mosconi sulla leggibilità del tuo messaggio...

Quello che hai pagato è una tassa di importazione, non ha niente a che fare con IVA o altro. Se sei fortunato non devi pagarla... Se fanno dei controlli guardano la categoria dell'oggetto, e gli applicano una tassa in base a quale categoria appartiene(trovi la categoria scritta sul pacco, non guardano dentro di solito).

Rifai il messaggio con maggiore chiarezza sulle differenze?

no,i punti ce li ho messi..cosa non ti e' chiaro?

II ARROWS
13-11-2009, 01:59
Lo so che i punti ce li hai messi, ne hai messi troppi.
Ma mancano le maiuscole e gli spazi. È difficile leggere un testo così denso. ;)

blade9722
13-11-2009, 12:06
eccomi tornato!allora esiste qualcuno di voi buon samaritano che mi da una mano con l'inglese?mi e' arrivato l'IZ3d.credo che a quello che chiedo non ci sia soluzione ma se qualcuno mi aiuta sono sicuro di riuscire a migliorare la situazione.intanto volevo sapere se e' normale che quando accendo il pc, il monitor rimane bianco finche' win non carica i driver.fino ad allora se volete vedere il monitor dovete mettere gli occhiali visto che e' acceso solo il pannello posteriore.in pratica questo iz3d sono due pannelli messi uno davanti all'altro.il primo, quello dietro, mostra l'immagine, mentre quello davanti lascia passare la luce ad angolazioni diverse e a polarita' diverse.quindi se e' acceso solo il pannello posteriore, credo sia normale che senza occhiali passi solo luce bianca.veniamo al sodo...

Credo che tu debba scambiare i collegamenti dei due cavi DVI. Secondo me il BIOS sta dirigendo il segnale video sulla matrice piu' posteriore invece che su quella anteriore.

il 3D!!si quello per cui l'avevo comprato.ah, no, prima mi serve una info: perche' al corriere ho dovuto dare altri 65 euro di dogana?e' normale?il venditore non specificava nulla.e poi non e' la prima volta che ordino in america e non ho mai pagato la dogana.e poi cosa sarebbe?l'iva?ma xke in america non c'e' l'iva?cioe' ho pagato praticamente il 20% di quello che ho pagato il monitor comprese le spedizioni.e' normale?alla fine l'ho pagato quasi come in italia..bell'affare che ho fatto.se lo sapevo..

Si, alcuni siti come Amazon precalcolano i dazi doganali te li fanno pagare anticipatamente, altri no e li paghi al corriere.

torniamo al 3d..con alcuni giochi lascia senza fiato, tipo farcry2.posso mettere una profondita' diciamo del 40-50% e giocare a bocca aperta, merito della risoluzione piena e del basso oscuramento, che e' leggermente superiore al trimon, ma di un abisso inferiore a quanto oscura il 3dvision.colori bellissimi e vivi.l'unico grosso problema e' questo:con alcuni giochi se non voglio vedere sdoppiamenti o ghost vari, devo impostare la profondita' inferiore all'1%.cioe', non so come, vedo sempre stereoscopico.credo dipenda dal fatto della convergenza.prendo l'esempio che e' capitato a me: left4dead...se voglio vedere tutto senza sdoppiamenti, devo aumentare di parecchio la convergenza in modo da vedere una sola pistola(e cmq tutti gli oggetti vicinissimi non sdoppiati), poi devo diminuire molto la separazione, vicino allo 0%.in questo modo vedo pulito e bello ma con poca profondita'.se invece aumento la profondita' diciamo intorno al 50-60% e diminuisco molto la convergenza succede che vedo una profondita' da paura con oggetti lontani perfetti, ma vedo la mia pistola o qualche persona che mi si avvicina con un po' di ghost.stessa cosa con simulatori automobilistici.

Accadeva anche a me con il CRT, ed era dovuto al ghosting. Cosa vedi in questi casi se chiudi un'occhio, un'immagine sola o due?

identica.se voglio una profondita' da paura e una grafica ottima, mi devo tenere le cose vicine sdoppiate.non posso usare guida dall'interno oppure dal cofano, a meno che non diminuisco la separazione, oppure la convergenza, ma in quel caso si sdoppiano gli oggetti lontani e sembra un po' piu' brutto e fastidioso.se guido con la visuale sull'asfalto e' meraviglioso.l'asfalto non si vede sdoppiato e lontano e' tutto perfetto.poi c'e' l'autofocus, ma penso sia meglio non abilitarlo.serve a variare automaticamente la convergenza quando gli oggetti vicini mi si sdoppiano..in quel momento che entra in funzione magari vedo le cose vicine bene e lontano sdoppiato.meglio disabilitarlo.
in definitiva credevo che il 3d avesse meno problemi.su tutti e 3 i monitor 3d che ho provato ho riscontrato chi una cosa chi un altra.mai uno perfetto.non voglio polemizzare o creare flame...per me il 3d vision e' al terzo posto.e' stato quello che mi ha dato subito la sensazione di avere piu' difetti che pregi.primo tra tutti la luminosita'(che molti considerano addirittura un pregio)troppo ridotta.poi il ghosting, il piu' elevato tra i tre monitor.il trimon poteva essere quasi perfetto se non fosse per la risoluzione dimezzata che sopratutto nei giochi un po' piu' vecchi si faceva notare.pero' basta giocare a mezzo metro e tutto appare quasi come a risoluzione piena.ghosting bassissimo e profondita' elevatissima.forse terro' proprio il trimon ancora sono indeciso.ora l'iz3d ha una risoluzione da paura, molto piu' godibile del 3dvision dato il bassissimo oscuramento e il minore ghost, ma richiede piu' smanettamento per trovare la visione ideale.il trimon e' una via di mezzo tra il 3dvision e l'iz3d.ha meno difetti di tutti ma ha una risoluzione finale piu' bassa.ma ha un ghosting quasi inesistente.ora quello che chiedo a voi e', se leggendo sul forum di iz3d, ci fossero tipo delle impostazioni predefinite per giocare alla perfezione e alla massima profondita' senza sdoppiamenti.ho notato che sul forum danno eccellente come voto praticamente ad ogni gioco o quasi.magari sono io che non riesco a trovare il giusto equilibrio.ah, ricordate di dirmi se sapete qualcosa della dogana..non credo il venditore mi rimborsera' i soldi.sicuramente avranno visto qualche foglio esterno alla scatola e hanno capito che era robba comprata..boh.

Dovresti comunque cercare di essere piu' schematico e sintetico. Il tuo post e' difficile da leggere.

Wolfhask
13-11-2009, 12:46
thunder...a parte che ho fatto fatica anch'io a capirci qualcosa, ma probabilmente perchè eri premuroso di raccontarci il tuo nuovo monitor....ma non sono molte le persone che considerano un pregio l'effetto scuro :D al momento credo di essere solo io :cool: cmq tutti abbiamo risolto quel tipo di "visuale" portando il wizard a 100hz e personalmente col 7 provato da un amico ho persino raggiunto profondità maggiori..per cui è una valutazione personale se ritieni un monitor migliore dell'altro e se hai ancora lo zalman a casa potresti chiedere a qualcuno che abita vicino a te con il 3d vision di farci sapere anche la sua...non che non mi fidi sia ben chiaro...lungi da me...solo che a freddo ogniuno poi tira acqua al suo mulino :)
Se ci fai uno screen delle immagini sdoppiate magari ci rendiamo meglio conto di quello che intendi.
ciao e buon game

overarmor
13-11-2009, 15:35
Ciao a tutti

mi è arrivato proprio ieri il monitor della zalman 22 e volevo farvi sapere che il monitor funziona perfettamente con i driver iz3d interlaced (49$ 30 gg di free trial).
Io sono in ATI powered e per adesso mi funziona anche in crossfireX (soltanto con driver iz3d ovviamente)...poi da quello che ho capito i driver iz3d dovrebbero essere avanti rispetto a quelli nvidia in dotazione.
Posso per il momento dire che sono rimasto piuttosto sbalordito dalla qualità effettiva del 3d.....gosting a zero se si tiene la testa centrata allo schermo (testato con Cod2 e Trackmania)..ottima profondità e facilità di regolazione....unico "difetto" apparte la risoluzione dimezzata, bisogna giocare per forza alla risoluzione max dello schermo cioè 1680x1050 altrimenti non funge il 3d (questo sempre con driver iz3d con gli altri non sò).
Per ora avevo soltanto provato shutter glasses (3 / 4 anni fà) e quindi non posso fare paragoni con nessuno degli altri due "gingilli" tirati in ballo....
Cmq per ora questo oggettino non mi sembra niente male e sinceramente da quello che ho letto nel forum della iz3d è al momento paragonabile se non avanti per certi aspetti proprio al loro monitor.....Saluti ;)

zetatronik
13-11-2009, 15:42
ThunderTrunks ti prego di rifare un post piu' chiaro diviso in punti con i pro e i contro di ogni kit che facciano capire a tutti quale e' secondo te la migliore scelta 3d avendole tu provate tutte e tre.
Se poi tu riuscissi a postare anche qualche immagine non sarebbe male.
:confused:
PS:se mi dai il modo di contattarti piu' direttamente (skype ,cell, o altro ) sarei felice di fare due chiacchere con te.:muro:

Grazie Luca

ThunderTrunks
13-11-2009, 17:17
per la recensione fatta con piu' calma aspettate che mi abitui un pochino a vedere questo iz3d.ad esempio ieri sera ho provato call of duty 5 a sono rimasto di nuovo a bocca aperta.tutto perfetto tranne che la mia arma che si vede un po' sdoppiata.oppure se cambio le impostazioni succede il contrario, cioe' la mia arma perfetta e lo sfondo leggermente sdoppiato.questo credo sia inevitabile.il fatto e' che avere un solo oggetto un po' sdoppiato non da fastidio.il resto dell'immagine fa rimanere veramente a bocca aperta.Per le immagini, raga' ma come faccio e' una cosa impossibile postare un immagine in 3d.non si puo'.per le maiuscole...be' ma non vi bastano i punti?sono curioso di ascoltare una recensione dell'altro utente che ha preso il trimon.quello che ha detto, pregi e difetti coincide tutto con quello che avevo gia' detto io.tutti e 3 i monitor li ho fatti provare anche a mia moglie.a lei piace piu' il trimon xke ha meno ghosting di tutti.a me forse piace un pelino piu' l'iz3d perche' la risoluzione piena vale abbastanza per me.vi terro' aggiornati.

Wolfhask
13-11-2009, 17:39
per la recensione fatta con piu' calma aspettate che mi abitui un pochino a vedere questo iz3d.ad esempio ieri sera ho provato call of duty 5 a sono rimasto di nuovo a bocca aperta.tutto perfetto tranne che la mia arma che si vede un po' sdoppiata.oppure se cambio le impostazioni succede il contrario, cioe' la mia arma perfetta e lo sfondo leggermente sdoppiato.questo credo sia inevitabile.il fatto e' che avere un solo oggetto un po' sdoppiato non da fastidio.il resto dell'immagine fa rimanere veramente a bocca aperta.Per le immagini, raga' ma come faccio e' una cosa impossibile postare un immagine in 3d.non si puo'.per le maiuscole...be' ma non vi bastano i punti?sono curioso di ascoltare una recensione dell'altro utente che ha preso il trimon.quello che ha detto, pregi e difetti coincide tutto con quello che avevo gia' detto io.tutti e 3 i monitor li ho fatti provare anche a mia moglie.a lei piace piu' il trimon xke ha meno ghosting di tutti.a me forse piace un pelino piu' l'iz3d perche' la risoluzione piena vale abbastanza per me.vi terro' aggiornati.

chiedi a blade come fare...lui penso te lo spiegherà volentieri, così avremo un bel termine di paragone, sarebbe utile a tutti e mi fà piacere che ti trovi bene con il nuovo monitor...il difetto dove vedi l'arma sdoppiata o il contrario lo vedevo pure io in crysis, problema che poi ho risolto...mettiti con calma a smanettare sui settaggi dei driver che da quanto ho visto sono moltoooo ma moltooo completi.
buon lavoro ;)

II ARROWS
13-11-2009, 17:42
Comunque è strano, il driver dello Zalman e questo è lo stesso quindi se hai differenza sulla convergenza dovresti averla in entrambi...

Hai provato ad installare la versione 1.10 beta?
Ha una procedura guidata molto più accurata, e puoi farla anche in ogni gioco.

Runner210
13-11-2009, 18:49
ragazzi scusate io non riesco a giocare in 3d con il mio zalman.
supporta la 9800gx2?

ThunderTrunks
13-11-2009, 19:07
chiedi a blade come fare...lui penso te lo spiegherà volentieri, così avremo un bel termine di paragone, sarebbe utile a tutti e mi fà piacere che ti trovi bene con il nuovo monitor...il difetto dove vedi l'arma sdoppiata o il contrario lo vedevo pure io in crysis, problema che poi ho risolto...mettiti con calma a smanettare sui settaggi dei driver che da quanto ho visto sono moltoooo ma moltooo completi.
buon lavoro ;)

non credo ci sia una soluzione.l'unico modo per diminuire o annullare lo sdoppiamento dell'arma, e' diminuendo la profondita'.io ho scaricato gli 1.10 ultimi che non sono piu' beta.sono usciti da pochissimo.la procedura guidata fa' prima diminuire la convergenza per annullare lo sdoppiamento degli oggetti vicini, poi dopo se gli oggetti lontani sono sdoppiati dice di diminuire la profondita', altrimenti di aumentarla finche' ti reggono gli occhi.poi alla fine ti dice di attivare l'autofocus ma io preferisco non farlo perche' fa casino.

ThunderTrunks
13-11-2009, 19:08
ragazzi scusate io non riesco a giocare in 3d con il mio zalman.
supporta la 9800gx2?

credo proprio di si.anche se e' una dual gpu ha sempre un uscita video come una normale scheda video.hai attivato gli effetti stereoscopici dal pannello nvidia?

Balthasar85
13-11-2009, 19:38
Scusate ma alla fine i monitor compatibili? Solo quel 22" di Samsung e quel ViewSonic a 1050?
Io dovrei acquistare un monitor da 23" 1080 (ero indirizzato sul P2370) ma mi pare che compatibili con il 3Dvision non ce ne siano. Confermate?

CIAWA

onesky
13-11-2009, 20:38
Si per ora sono solo quelli che hai indicato

prossimamente altri due monitor, questi pero' da 24 pollici a 120hz:

ASUS VG242H

e ACER (http://3dvision-blog.com/acer-is-preparing-a-24-inch-120hz-full-hd-gaming-monitor/)

blade9722
13-11-2009, 20:45
buon lavoro ;)

Per grabbare le immagini in 3D in modalità AFR si potrebbe cercare qualche software apposito, sul sito IZ3D mi sembra ci sia qualcosa. In alternativa, se l'immagine è statica basta provare qualche volta a prendere lo screenshot con FRAPS, in modo da azzeccare il frame pari e quello dispari.

blade9722
13-11-2009, 20:47

Lo ripeto, io smanettavo con la convergenza con il CRT per il motivo che dici tu, ma da quando sono passato al Samsung non ho avuto questo problema. Se tu lo evidenzi, significa che a ghosting è messo peggio del 3d Vision.

Wolfhask
13-11-2009, 22:15
Per grabbare le immagini in 3D in modalità AFR si potrebbe cercare qualche software apposito, sul sito IZ3D mi sembra ci sia qualcosa. In alternativa, se l'immagine è statica basta provare qualche volta a prendere lo screenshot con FRAPS, in modo da azzeccare il frame pari e quello dispari.

mi daresti il link dove scaricare questo programma per cortesia? son curioso di provare. grazie

blade9722
13-11-2009, 22:47
mi daresti il link dove scaricare questo programma per cortesia? son curioso di provare. grazie

http://www.fraps.com/

è un programma per registrare filmati, screenshot, benchmark, visualizzare i fps

Wolfhask
13-11-2009, 23:23
grazie blade

Runner210
13-11-2009, 23:51
credo proprio di si.anche se e' una dual gpu ha sempre un uscita video come una normale scheda video.hai attivato gli effetti stereoscopici dal pannello nvidia?

in che sezione si attivano? non trovo la voce...

ThunderTrunks
14-11-2009, 08:31
intanto devi aver scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia, quelli appositi per il trimon.poi clicchi col tasto destro sul desktop e da li accedi al pannello nvidia.e' proprio la prima voce la modalita' stereoscopica.attivi quella e sei a posto.di default e' disabilitata, forse per quello non vedi niente ancora.

ThunderTrunks
14-11-2009, 08:40
Lo ripeto, io smanettavo con la convergenza con il CRT per il motivo che dici tu, ma da quando sono passato al Samsung non ho avuto questo problema. Se tu lo evidenzi, significa che a ghosting è messo peggio del 3d Vision.

non starai dicendo che nel 3dvision il gosting e' assente?!fidati se me lo sono rivenduto qualcosa che non mi piaceva c'era.sinceramente pero' credevo di trovare qualcosa con ghost zero, invece solo ora scopro che non esiste.solo il trimon ci si avvicina molto.per l'iz3d il problema non e' come il crt che dici tu.il crt deve disegnare due immagini alternate e come dici tu aveva problemi ad aggiornare in tempo l'immagine.invece col samsung probabilmente il problema e' meno imputaile al monitor e piu' agli occhiali, visto che le lenti non oscurano al 100%.ho letto in giro che usando uno di quei tv 65pollici dlp compatibili, praticamente il ghost e' nullo.quindi anche il samsung non riesce a fare proprio quello che dovrebbe.mi pare che in questo campo ne sai molto piu' di me e sicuramente confermerai che i dlp sono piu' veloci ad aggiornare l'immagine di un lcd.l'iz3d come anche lo zalman visualizzano direttamente tutte e due le immagini insieme, che poi e' il monitor accoppiato agli occhiali che fanno da smistatore di immagine.il problema mio sono molto probabilmente gli occhiali.con una lente vedo un'immagine perfetta.con l'altra lente vedo anche un po' di ghost dell'altra immagine.ho letto sul sito iz3d che sono usciti gli occhiali nuovi per questo monitor con meno ghost e mi sa che li distribuiscono anche gratuitamente ai loro possessori.non e' che puoi darmi una mano se riesci a capire come posso fare per averli?

blade9722
14-11-2009, 13:54
non starai dicendo che nel 3dvision il gosting e' assente?!fidati se me lo sono rivenduto qualcosa che non mi piaceva c'era.sinceramente pero' credevo di trovare qualcosa con ghost zero, invece solo ora scopro che non esiste.solo il trimon ci si avvicina molto.per l'iz3d il problema non e' come il crt che dici tu.il crt deve disegnare due immagini alternate e come dici tu aveva problemi ad aggiornare in tempo l'immagine.invece col samsung probabilmente il problema e' meno imputaile al monitor e piu' agli occhiali, visto che le lenti non oscurano al 100%.ho letto in giro che usando uno di quei tv 65pollici dlp compatibili, praticamente il ghost e' nullo.quindi anche il samsung non riesce a fare proprio quello che dovrebbe.mi pare che in questo campo ne sai molto piu' di me e sicuramente confermerai che i dlp sono piu' veloci ad aggiornare l'immagine di un lcd.l'iz3d come anche lo zalman visualizzano direttamente tutte e due le immagini insieme, che poi e' il monitor accoppiato agli occhiali che fanno da smistatore di immagine.il problema mio sono molto probabilmente gli occhiali.con una lente vedo un'immagine perfetta.con l'altra lente vedo anche un po' di ghost dell'altra immagine.ho letto sul sito iz3d che sono usciti gli occhiali nuovi per questo monitor con meno ghost e mi sa che li distribuiscono anche gratuitamente ai loro possessori.non e' che puoi darmi una mano se riesci a capire come posso fare per averli?

Hai provato ad osservare l'IZ3D con gli occhiali del Trimon?

Adone_1985
14-11-2009, 14:36
W i 3D vision!!!!!!!:D :D :D
W Wolf...e l'effetto filmesco!!!

Runner210
14-11-2009, 15:16
intanto devi aver scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia, quelli appositi per il trimon.poi clicchi col tasto destro sul desktop e da li accedi al pannello nvidia.e' proprio la prima voce la modalita' stereoscopica.attivi quella e sei a posto.di default e' disabilitata, forse per quello non vedi niente ancora.

nel "tipo di prodotto" sul sito nvidia devo mettere 3d vision?
grazie

ho letto questo in un sito:

"Windows XP Driver
The current Windows XP NVIDIA stereoscopic driver is version 91.31 and this can be downloaded from the NVIDIA website. It is compatible with all GeForce graphics cards with the exception of the 8800 and 9000 series. It is not expected that NVIDIA will provide any future updates to their Windows XP stereoscopic driver because all development work is now focussed on Windows Vista."

significa che la mia 9800gx2 non è compatibile?

blade9722
14-11-2009, 16:16
nel "tipo di prodotto" sul sito nvidia devo mettere 3d vision?
grazie

ho letto questo in un sito:

"Windows XP Driver
The current Windows XP NVIDIA stereoscopic driver is version 91.31 and this can be downloaded from the NVIDIA website. It is compatible with all GeForce graphics cards with the exception of the 8800 and 9000 series. It is not expected that NVIDIA will provide any future updates to their Windows XP stereoscopic driver because all development work is now focussed on Windows Vista."

significa che la mia 9800gx2 non è compatibile?

Per scaricare i driver aggiornati per il trimon, bisogna scegliere "nvidia stereoscopi 3d driver", che ti porterà a questa pagina:

http://www.nvidia.com/object/legacy_stereo_3d_drivers.html

a questo punto devi cliccare sul link verde con scritto windows vista or windows 7

CarloR1t
14-11-2009, 17:01
EDIT ho appena letto che negli ultimi post hai già visto che sul sito ci sono occhiali nuovi gratis...non so come averli, penso in base al numero di serie del monitor, o scrivi un'email a loro o vedi sui forum 3d.

ThunderTrunks
15-11-2009, 13:27
si.sono riuscito a capire come averli.purtroppo non erano gratis.avevo letto solamente l'inizio della discussione che diceva che erano totalmente gratuiti, ma ancora dovevano uscire.sono usciti 4 giorni fa e ora si possono ordinare.con il seriale del monitor si ha uno sconto.spero di non dover pagare di nuovo la dogana.ma per esperienze vostre la dogana l'avete sempre pagata?
con gli occhiali del trimon non si vede in 3d.

Adone_1985
15-11-2009, 14:09
si.sono riuscito a capire come averli.purtroppo non erano gratis.avevo letto solamente l'inizio della discussione che diceva che erano totalmente gratuiti, ma ancora dovevano uscire.sono usciti 4 giorni fa e ora si possono ordinare.con il seriale del monitor si ha uno sconto.spero di non dover pagare di nuovo la dogana.ma per esperienze vostre la dogana l'avete sempre pagata?

Penso proprio che la devi pagare...

Wolfhask
15-11-2009, 14:10
purtroppo sei vincolato dagli ispettori doganali e i dazi fuori dalla comunità europea sono da pagare, cosa che non accade se ti comperi qualcosa tipo dall'uk...solo se hai fortuna passano inosservati..altrimenti farei compere anch'io dall'america visto anche il vantaggio cambio euro dollaro.
Mi spiace ma devi sperare, ma sei pure sfigato a sto punto visto che te lo sei preso una settimana prima :mad: potevano farteli avere diciamo a una cavolata!!
quanto costano scontati?

Runner210
15-11-2009, 15:52
Per scaricare i driver aggiornati per il trimon, bisogna scegliere "nvidia stereoscopi 3d driver", che ti porterà a questa pagina:

http://www.nvidia.com/object/legacy_stereo_3d_drivers.html

a questo punto devi cliccare sul link verde con scritto windows vista or windows 7

io ho xp funziona lo stesso?

ThunderTrunks
15-11-2009, 16:30
purtroppo sei vincolato dagli ispettori doganali e i dazi fuori dalla comunità europea sono da pagare, cosa che non accade se ti comperi qualcosa tipo dall'uk...solo se hai fortuna passano inosservati..altrimenti farei compere anch'io dall'america visto anche il vantaggio cambio euro dollaro.
Mi spiace ma devi sperare, ma sei pure sfigato a sto punto visto che te lo sei preso una settimana prima :mad: potevano farteli avere diciamo a una cavolata!!
quanto costano scontati?

no, il monitor l'ho preso su ebay e gli occhiali direttamente dal sito iz3d.quando ho ordinato il monitor gli occhiali ancora non erano usciti.quindi diciamo che qualsiasi cosa ordino negli usa, al 99% si paga la dogana?sono stato fortunato 2 volte allora.peccato che erano oggetti di poco valore, mentre con questo monitor mi hanno bastonato.sicuramente e' stato perche' il pacco era assicurato e quindi il prezzo era esposto da qualche parte.non vedo l'ora di provare i nuovi occhiali.sono anni che sono in progettazione.spero abbiano migliorato sensibilmente il vecchio modello.e' difficilissimo settare i giochi con questo iz3d e da nessuna parte ci stanno configurazioni gia' pronte, neanche sui forum.gli occhiali ti dico quanto li ho pagati solo dopo aver pagato le tasse doganali.per ora 15 dollari anziche' 65.

Runner210
15-11-2009, 17:53
ragazzi a me proprio non funziona, mi postate uno screenshot del vostro pannello nvidia per vdere se mi manca qualcosa?
grazie

ThunderTrunks
15-11-2009, 17:59
ragazzi a me proprio non funziona, mi postate uno screenshot del vostro pannello nvidia per vdere se mi manca qualcosa?
grazie

impossibile, devi fare solamente due cose: vai su imposta 3d stereoscopico che e' la prima voce della lista, e poi metti la spunta si "abilita 3d stereoscopico".

II ARROWS
15-11-2009, 20:29
Thunder, le configurazioni sono nel pannello di controllo... :stordita:

Ma con lo Zalman quale driver usavi?

ThunderTrunks
15-11-2009, 23:03
si, nel pannello di controllo nvidia..xke?io usavo i driver nvidia quelli a posta per il trimon.

Wolfhask
15-11-2009, 23:10
grazie

ciao vai nel pannello nvidia, dal desktop tasto destro lo trovi diciamo a metà...poi una volta aperto trovi una voce con scritto 3d stereocopic se inglese...spunti la prima casellina in alto a sinistra..il resto viene da sè...
qui trovi l'immagine:
http://www.legitreviews.com/images/reviews/889/driver_control.jpg

blade9722
15-11-2009, 23:49
Probabilmente l'IZ3D non usa le polarizzazioni circolari.
Gli occhiali del Trimon costano 15€, non mi aspetto che quelli costino di più. E' probabile che ti costerà di più la spedizione che il resto.

blade9722
15-11-2009, 23:51
no, il monitor l'ho preso su ebay e gli occhiali direttamente dal sito iz3d.quando ho ordinato il monitor gli occhiali ancora non erano usciti.quindi diciamo che qualsiasi cosa ordino negli usa, al 99% si paga la dogana?sono stato fortunato 2 volte allora.peccato che erano oggetti di poco valore, mentre con questo monitor mi hanno bastonato.sicuramente e' stato perche' il pacco era assicurato e quindi il prezzo era esposto da qualche parte.non vedo l'ora di provare i nuovi occhiali.sono anni che sono in progettazione.spero abbiano migliorato sensibilmente il vecchio modello.e' difficilissimo settare i giochi con questo iz3d e da nessuna parte ci stanno configurazioni gia' pronte, neanche sui forum.gli occhiali ti dico quanto li ho pagati solo dopo aver pagato le tasse doganali.per ora 15 dollari anziche' 65.

Questa nonl'ho capita, gli occhiali non sono in dotazione con il monitor?

Wolfhask
15-11-2009, 23:58
Questa nonl'ho capita, gli occhiali non sono in dotazione con il monitor?

sul loro sito sono compresi o sbaglio?

blade questi settaggi? :
esegui: c:\windows\regedit.exe
HKEY_LOCAL_MACHINE --> Software --> NVidia Corp --> Global --> Stereo3D
edit -> new -> DWORD
- Creare: ShowAllViewerTypes
- Set dword to 1

esegui: c:\windows\regedit.exe
HKEY_LOCAL_MACHINE --> Software --> NVidia Corp --> Global --> Stereo3D
edit -> new -> DWORD
- Creare: StereoOSDEnable
- Set DWORD to 1

Wolfhask
16-11-2009, 00:10
mi gusterebbe il 57 :D
http://www.tridelity.de/3D-Monitors-Multi-View.3d-screen.0.html?&L=1

autostereoscopico....:mbe: già fuori? e perchè solo con nvidia???

Runner210
16-11-2009, 00:27
ciao vai nel pannello nvidia, dal desktop tasto destro lo trovi diciamo a metà...poi una volta aperto trovi una voce con scritto 3d stereocopic se inglese...spunti la prima casellina in alto a sinistra..il resto viene da sè...
qui trovi l'immagine:
http://www.legitreviews.com/images/reviews/889/driver_control.jpg

no ragazzi, non ce l'ho quella voce, come è possibile?
ma funziona con windows xp o devo installare seven?

fate come se non avessi neanche un driver, cosa devo installare per primo in ordine?
così almeno faccio tutto da capo e per bene...

II ARROWS
16-11-2009, 00:37
si, nel pannello di controllo nvidia..xke?io usavo i driver nvidia quelli a posta per il trimon.No, intendo nel pannello di controllo iZ3D... ci sono un sacco di configurazioni.

In teoria si attivano da sole quando avvi il gioco giusto...

ThunderTrunks
16-11-2009, 17:16
si attivano gioco per gioco quelle che tu vuoi attivare.pero' di impostazioni non e' che ce ne siano molte.io le ho provate tutte, ma servono a poco.sta tutto nel regolare la convergenza e la separazione.
gli occhiali sono inclusi certo. ci sono 3 paia nella scatola. ora pero' qualche giorno fa sono stati rilasciati i nuovi occhiali iz3d che abbatterebbero di molto il ghosting. sono quelli che ho ordinato io.

Runner210
16-11-2009, 17:53
ragazzi questo è il mio pannello nvidia... non c'è la voce che dite...

http://img26.imageshack.us/img26/9926/aaajf.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/aaajf.jpg/)

ThunderTrunks
16-11-2009, 18:49
credo che tu abbia installato soltanto i driver dello zalman dal link di blade.devi scaricare gli ultimi driver nvidia dal sito nvidia e poi installi quelli zalman.

skizzetto
17-11-2009, 12:37
Ragazzi ho provato Modern Warfare 2 in 3D.. mozzafiato!!! :eek: :eek:

Runner210
17-11-2009, 12:37
credo che tu abbia installato soltanto i driver dello zalman dal link di blade.devi scaricare gli ultimi driver nvidia dal sito nvidia e poi installi quelli zalman.

ok, io questa sera installo seven, aggiorno i driver nvidia della mia 9800gx2 e instllo i driver che mi ha linkato blade.
alla fine metto la chiavi di registro nel cd della zalman e dovrei essere apposto giusto?

Wolfhask
17-11-2009, 12:49
ok, io questa sera installo seven, aggiorno i driver nvidia della mia 9800gx2 e instllo i driver che mi ha linkato blade.
alla fine metto la chiavi di registro nel cd della zalman e dovrei essere apposto giusto?

scaricati i 1.15 e quelli dal sito per lo zalman...ciauzzzz

Runner210
17-11-2009, 17:43
scaricati i 1.15 e quelli dal sito per lo zalman...ciauzzzz

scusa, i driver nvidia per windows 7 sono i 191.07 mentre quelli linkati da blade sono i 195.39 beta.
i 1.15 cosa sono?
grazie

Wolfhask
17-11-2009, 19:38
sono i driver nvidia comprensivi dei driver stereoscopici

Runner210
17-11-2009, 22:42
sono i driver nvidia comprensivi dei driver stereoscopici

allora mi basta installare solo quelli che dici tu giusto?
dove li trovo per windows 7?
grazie

ThunderTrunks
17-11-2009, 23:42
piccolo aggiornamento trimon/iz3d: messi uno a fianco a l'altro sto facendo dei test con lo stesso gioco.il trimon e' uno, anche due passi avanti come profondita' e sopratutto come ghosting.purtroppo e' due passi indietro come resa visiva finale(risoluzione grafica).spero che con i nuovi occhiali iz3d diminuisca il ghosting, altrimenti non mi riuscirei proprio a decidere.

II ARROWS
18-11-2009, 01:04
Ti do una mano: fai una configurazione multischermo. :D

Runner210
18-11-2009, 01:15
niente da fare ragazzi con windows xp non funziona... ho avuto problemi a mettere seven e ho rimesso xp. ma voi che SO avete?

Adone_1985
18-11-2009, 01:29
piccolo aggiornamento trimon/iz3d: messi uno a fianco a l'altro sto facendo dei test con lo stesso gioco.il trimon e' uno, anche due passi avanti come profondita' e sopratutto come ghosting.purtroppo e' due passi indietro come resa visiva finale(risoluzione grafica).spero che con i nuovi occhiali iz3d diminuisca il ghosting, altrimenti non mi riuscirei proprio a decidere.

Io ti consisglio l'Iz3d, preferisco un po' di ghosting che giocare a 1680x525...:cool:

niente da fare ragazzi con windows xp non funziona... ho avuto problemi a mettere seven e ho rimesso xp. ma voi che SO avete?

Va bene vista...cmq io ho 7 tutto ok...

skizzetto
18-11-2009, 17:08
Ragazzi ho provato Modern Warfare 2 in 3D.. mozzafiato!!! :eek: :eek:

L'ho finito.. spettacolare!!!! E'l'unico gioco i cui colori mi piacciono di piu in 3D (quindi piu scuri) che senza :eek:

Wolfhask
18-11-2009, 17:32
L'ho finito.. spettacolare!!!! E'l'unico gioco i cui colori mi piacciono di piu in 3D (quindi piu scuri) che senza :eek:

Ma noooooo non mi dire così :D mi fai venir voglia di andarlo a comprare!!! hai disattivato qualcosa o che chiedeva di essere disabilitato? oppure l'hanno fatto a modo? grazie mille

skizzetto
18-11-2009, 17:50
Ma noooooo non mi dire così :D mi fai venir voglia di andarlo a comprare!!! hai disattivato qualcosa o che chiedeva di essere disabilitato? oppure l'hanno fatto a modo? grazie mille

Sono ancora con i penultimi driver, quindi non ci sono ancora consigli per i settaggi.. Per capirci quando avvi dice Unknown.

Cmq non ho toccato NIENTE, ho regolato appena la convergenza.

OT:
Il singolo è straordinario, la storia è fantastica e ti prende davvero tanto.
Se vuoi godertelo in 3D compralo perchè è eccezionale, ma se non giochi al multi secondo me non ne vale la pena perchè la campagna è corta! Io l'ho preso principalmente per il multi (ma non ci giocherò sicuramente in 3d sennò mi rincoglionisco più di quanto gia lo sono :D :D )

Wolfhask
18-11-2009, 17:55
ho letto che è un casino per il multi...lentissimo quindi cmq sia il 3D vision non potresti manco usarlo altrimenti muori appena accedi :D spero di no mi spiacerebbe davvero
Io a fear combat gioco col 3d vision acceso e non mi arreca danni fammi sapere se con cod6 riscontri problemi per cortesia sennò aspetto...
grazie

II ARROWS
18-11-2009, 20:54
Anche io ho provato Gears of War in multi in 3D con occhiali giallo/blu e ho trovato che rende anche meglio del "2D". Il problema dell'anaglifo è la stanchezza dopo un oretta...

I colori no, non in quel gioco dove sono tutti uguali. :asd:

Runner210
18-11-2009, 21:51
ragazzi finalmente va! ho installato windows 7 e tutto sembra andare bene...

chiedo ha chi ha giocato in 3d a modern warfare 2, a me appare una scritta verde che mi dice di impostare delle opzioni, ma dove le devo impostare?
grazie

skizzetto
19-11-2009, 17:41
ho letto che è un casino per il multi...lentissimo quindi cmq sia il 3D vision non potresti manco usarlo altrimenti muori appena accedi :D spero di no mi spiacerebbe davvero
Io a fear combat gioco col 3d vision acceso e non mi arreca danni fammi sapere se con cod6 riscontri problemi per cortesia sennò aspetto...
grazie

Di giocare riesci a giocare, solo che tenendo ritmi così frenetici come quelli del multi la stanchezza si sente molto prima, e se non regoli bene la convergenza danneggi anche la precisione!

Quindi il multi lo preferisco in 2D

Cmq sia non è lento, aspetti solo un minuto tra una partita e l'altra perchè rifà la ricerca del migliore Host che dovrà ospitare la partita.

skizzetto
19-11-2009, 17:56
ragazzi finalmente va! ho installato windows 7 e tutto sembra andare bene...

chiedo ha chi ha giocato in 3d a modern warfare 2, a me appare una scritta verde che mi dice di impostare delle opzioni, ma dove le devo impostare?
grazie

Quella scritta verde ti apparirà ogni volta che avvii un gioco.. sono i settaggi che ti consiglia nvidia per ottimizzare la resa in 3d. Devi andare nelle proprietà grafiche del gioco e impostare ciò che ti scrivono!

Runner210
19-11-2009, 18:05
Quella scritta verde ti apparirà ogni volta che avvii un gioco.. sono i settaggi che ti consiglia nvidia per ottimizzare la resa in 3d. Devi andare nelle proprietà grafiche del gioco e impostare ciò che ti scrivono!

ma dopo scompare la scritta verde o rimarrà sempre?
inoltre mi dice di fare ctrl+alt+insert - to toggle this info. ma che significa?
grazie

skizzetto
19-11-2009, 18:26
ma dopo scompare la scritta verde o rimarrà sempre?
inoltre mi dice di fare ctrl+alt+insert - to toggle this info. ma che significa?
grazie

significa che se fai ctrl alt Ins scompare quella scritta :D

Wolfhask
19-11-2009, 18:40
grazie skizzetto ci faccio un pensierino allora....

skizzetto
19-11-2009, 18:51
grazie skizzetto ci faccio un pensierino allora....

Senti io l'ho preso da un sito che vende chiavi Steam ufficiali (legalissimo).
Inserisci la chiave su Steam e te lo fa scaricare! Pagata intanto 30€ invece di 60€ :D

Per evitare pubblicità, se vuoi ti mando un PM

II ARROWS
19-11-2009, 20:42
Io invece non credo proprio che sia legale, visto che è impossibile che Valve sia d'accordo a vendere le proprie chiavi di attivazione ad un prezzo inferiore e quindi guadagnare di meno.

Così come non penso siano così stupidi da pagare il gioco e rivendertelo a metà prezzo.

skizzetto
19-11-2009, 23:44
Io invece non credo proprio che sia legale, visto che è impossibile che Valve sia d'accordo a vendere le proprie chiavi di attivazione ad un prezzo inferiore e quindi guadagnare di meno.

Così come non penso siano così stupidi da pagare il gioco e rivendertelo a metà prezzo.

Invece è legalissimo. Il prezzo delle chiavi lo decide il rivenditore, quindi fatti loro. Il sito è molto famoso ed è in contatto con Steam, infatti vede le chiavi ufficiali di quest'ultimo!
Pensi che se non fosse legale sarebbe ancora aperto? :D

Runner210
20-11-2009, 00:04
Invece è legalissimo. Il prezzo delle chiavi lo decide il rivenditore, quindi fatti loro. Il sito è molto famoso ed è in contatto con Steam, infatti vede le chiavi ufficiali di quest'ultimo!
Pensi che se non fosse legale sarebbe ancora aperto? :D

skizzetto me lo invieresti anche a me in pm?
grazie

Adone_1985
20-11-2009, 01:18

Si l'effetto è ottimo...solamente che a me da problemi di framerate con il 3d attivo...si muove a scatti...?:confused:

che versione di driver hai installato tu?

A me dice ottima....ma non mi sembra.....

Cmq penso siano gli ultimi driver beta...

II ARROWS
20-11-2009, 02:43
Pensi che se non fosse legale sarebbe ancora aperto? :DBhe, se basi la legalità di una operazione su questo sei messo male...

Appena scrivi "torrent" su un motore di ricerca ne trovi a decine di siti che fanno cose illegali.

Wolfhask
20-11-2009, 03:12
Arrow il gioco venduto su play.com costa 15 euro in meno e cmq stai come al solito provocando e andando fuori questione rispetto al thread, le tue osservazioni falle in pvt con il diretto interessato.

Anche a me interessa sapere come adone che driver hai usato,,,io non ho gli ultimi bensì uso sempre quelli ufficiali, io sono con i 1.13 e prima di fare l'acquisto preferisco informarmi.
grazie

Adone_1985
20-11-2009, 14:09
Arrow il gioco venduto su play.com costa 15 euro in meno e cmq stai come al solito provocando e andando fuori questione rispetto al thread, le tue osservazioni falle in pvt con il diretto interessato.

Anche a me interessa sapere come adone che driver hai usato,,,io non ho gli ultimi bensì uso sempre quelli ufficiali, io sono con i 1.13 e prima di fare l'acquisto preferisco informarmi.
grazie

Io ho installato i 1.15 beta...penso sono quest'ultimi a dare problemi essendo beta...
mio fratello per es. a scaricato gli ultimi beta solamente per la scheda video...e Borderlands gli gira a 25 - 30 fps...(possiede uno SLI di GTX285)
questi beta non vanno tanto bene...:cry:

II ARROWS
20-11-2009, 14:14
Arrow il gioco venduto su play.com costa 15 euro in meno e cmq stai come al solito provocando e andando fuori questione rispetto al thread, le tue osservazioni falle in pvt con il diretto interessato.Certo, perché un sito che vende le chiavi di Steam è nell'argomento, vero?

Devo essermi perso di cosa si dovrebbe parlare...

Adone_1985
20-11-2009, 14:42
Sto scaricando 1.16 beta...vi faccio sapere...

Diobrando_21
20-11-2009, 14:58

i siti di cd key comprano le copie del gioco nn funzionanti ad un prezzo stracciato e invece di mandare il tutto sprecato, rivendono solo la key...tutto nella legalità. Ragazzi io ci ho preso Modern Warfare 2...18 euro ;)

skizzetto
20-11-2009, 15:56
Si l'effetto è ottimo...solamente che a me da problemi di framerate con il 3d attivo...si muove a scatti...?:confused:

che versione di driver hai installato tu?

A me dice ottima....ma non mi sembra.....

Cmq penso siano gli ultimi driver beta...

A me non va per niente a scatti, il tutto è molto fluido ma sinceramente non ho visto il numero di FPS. Naturalmente è tutto al massimo!
Appena accendo l'altro pc ti dico i driver che uso, dovrebbero essere i penultimi ufficiali..

nervoteso
20-11-2009, 17:22
ragazzi l'altro giorno ho visto un film in 3d al cinema e sono rimasto affascinato. mi chiedo come possa essere giocare uno sparatutto con questa tecnologia. come funziano questi occhialini? dovrei comrare anche il monitor samsung, insomma la cifra è altina, vale davvero la pena? il frame rate con la mia configurazioone sarebbe decente in cod modern warfare? esiste un'offerta speciale che permetta di acquistare kit nvidia + monitor?

II ARROWS
20-11-2009, 22:16
A me non va per niente a scatti, il tutto è molto fluido ma sinceramente non ho visto il numero di FPS.Va bene così, il numero non significa assolutamente a nulla. ;)

vale davvero la pena?No, ci sono sistemi molto meno costosi. ;)

nervoteso
21-11-2009, 00:32
Va bene così, il numero non significa assolutamente a nulla. ;)

No, ci sono sistemi molto meno costosi. ;)

tipo?

Adone_1985
21-11-2009, 02:12
tipo?

Il tuo PC per giocare con il 3d Vision va bene...cmq tieni presente che i consigli che hai ricevuto sopra sono dell'unico utente del thread che non li possiede....questo ci tengo a precisarlo per correttezza di chi cerca informazioni attendibili....:cool:

Wolfhask
21-11-2009, 02:41
Sì arrows dicci quale tecnologia è meno costosa a sto punto...il trimon? l'iz3d? o gli occhialini per il 3d discover???
guarda su ogni thread sei sempre contro corrente non capisco ancora cosa cerchi di dimostrare.

Wolfhask
21-11-2009, 02:48
tipo?

si riferisce a gli occhiali in cartonato con le lenti colorate, anaglifici..che cmq non rendono l'effetto cui tu ti stavi riferendo...cmq se vuoi puoi dare un occhiata a questi monitor: zalman trimon che è comprensivo di quasi due paia di occhiali, l'iz3d che però devi prenderlo all'estero perchè qui irreperibile... altrimenti rimane il kit 3d vision, forse qualcosa più costoso ma in circolazione non c'è molto altro.
CMQ non so che film tu sia andato a vedere ma l'effetto sui giochi è differente, cioè ridimensioni profondità e visuale ma non è che sbuchino fuori mani di zombi o simili, questo per precisazione

nervoteso
21-11-2009, 08:17
sono andato a vedere up....insomma, chi ha 3d vision è soddisfatto?

II ARROWS
21-11-2009, 12:06
tipo?
iZ3D o Trimon, entrambi usano gli occhiali polarizzati e sono meno costosi, scuriscono meno l'immagine, non hanno bisogno di un sincronizzatore, non soffrono problemi di sincronizzazione e non consumano corrente.
Inoltre le immagini arrivano agli occhi contemporaneamente.

nervoteso
21-11-2009, 13:05
iZ3D o Trimon, entrambi usano gli occhiali polarizzati e sono meno costosi, scuriscono meno l'immagine, non hanno bisogno di un sincronizzatore, non soffrono problemi di sincronizzazione e non consumano corrente.
Inoltre le immagini arrivano agli occhi contemporaneamente.

nel trimon gli occhialini sono inclusi?

nervoteso
21-11-2009, 13:39
il trimon costa 500 euro e noin ha inclusi gli occhiali!

II ARROWS
21-11-2009, 14:28
Gli occhiali costano al massimo 10€ al paio...

Diobrando_21
21-11-2009, 14:41

apposta ti hanno avvertito...IIArrows è l'unico utente del thread che non ha nessuna delle soluzioni 3d...ci tengo a ricordartelo nuovamente...a buon intenditor poche parole ;)

allora: i 3d vision costicchiano, ma ti offrono occhiali lcd attivi e schermo samsung 1680x1050 a 120hz nativi...tecnologicamente è il kit più avanzato e se ti fai 2 conti non è nemmeno poi così caro...partendo dal fatto che ogni kit ha i suoi pregi e difetti sarai tu a decidere quali sono rilevanti e quali no io ti posso solo specificare quelli del 3d vision.

PREGI:

-effetto 3d ottimamente realizzato (e in un kit 3d penso sia questa la cosa più importante)

-schermo 120hz

-compatibilità con il 90% dei giochi (sia nuovi che vecchi)

-occhiali lcd attivi (tecnologia che dal prossimo anno adotteranno tutti i maggiori produttori tra cui Sony, Samsung, Panasonic, Philips e Sharp, quindi come capirai si affermeranno come standard)

DIFETTI:

-leggero effetto di ghosting (a seconda del gioco e dei driver utilizzati)

-calo di luminosità (risolvibile semplicemente aumentando la luminosità dalle impostazioni del monitor o dal pannello nvidia)

-grava sulle prestazioni della vga (ma con la tua config non hai di che preoccuparti)

spero di esserti stato di maggiore aiuto...ma visti i consigli precedenti privi di alcuna spiegazione, non penso fosse poi così difficile ;)

zetatronik
21-11-2009, 15:06
Ragazzi questo discorso ha raggiunto le 50 pagine di cui il 90% assolutamente inutili,perche' gli amministratori non ripuliscono dai post insignificanti e i flame e creano un qualcosa di coerente con il 3D ?.:muro:

NERVOTESO lo Zalman non costa 500 euro ma bensi' 300 e ci sono compresi gli occhialini lo trovi disponibile in un negozio online che vende anche componenti per overclock, (credo non si possano fare nomi qui ):cry:

II ARROWS peraltro parla molto ma sembra non avere cognizione di causa per cui non lo considererei attendibile

Il piu' attendibile mi pare sia ThunderTrunks che ha provato tutti e 3 i sistemi e mi pare il meno fazioso.Di tanto in tanto aggiorna i post con le sue impressioni avendone adesso in casa due contemporaneamente lo Zalman e L'IZ3D.

Spero che altri postino qui le loro esperienze per poter fare la miglior scelta
e non commenti inutili.
Grazie

II ARROWS
21-11-2009, 15:14
II Arrows è l'unico utente del thread che non ha nessuna delle soluzioni 3d...ci tengo a ricordartelo nuovamente...a buon intenditor poche parole ;)Io invece tendo a ricordare che avete dato contro pure a chi li ha provati tutti e 3...
tecnologicamente è il kit più avanzato e se ti fai 2 conti non è nemmeno poi così caro...
[...]
...ma visti i consigli precedenti privi di alcuna spiegazione, non penso fosse poi così difficile ;)Ripeto che non serve a niente "avanzamento tecnologico" se c'è roba migliore.

E visto che non è così caro, ho cercato un mio vecchio messaggio a confronto di costo:
È il sistema più adatto per utilizzarlo da più persone contemporaneamente, come appunto accade nei cinema in quanto gli occhiali in se costano pochissimo.
Considera che 2 occhiali nVidia ti costano praticamente come uno schermo iz3D... senza contare lo schermo a 120Hz.
E un paio di occhiali iz3D ti costano 10$... :D

Con quella tipologia di schermo tu puoi invitare tutta la tua famiglia a vedere un film. Mettiamo che siete in 4 in casa, con la tecnologia nVidia devi spendere 598$(400€) di schermo e un paio di occhiali con emettitore infrarossi. Senza considerare che uno schermo TV delle dimensioni adatte costerà molto più dei 400$ proposti da nVidia...

PIÙ

450$(300€) per altri 3 occhialini. Senza considerare le batterie e la ricarica che andrebbe considerata in quanto assente nella controparte. Per quanto possa essere piccola è sempre una spesa.

Totale: 700€ circa.

Stesso ragionamento per gli schermi iz3D o simili, con lenti polarizzate:

400$(270€) di monitor, anche qua andrebbe fatto lo stesso ragionamento di prima che un monitor per questo tipo andrebbe a una dimensione maggiore. Ma visto che il costo sembra essere allineato non è un problema.

PIÙ

40$(27€) per 4 occhialini(non ho capito se sono inclusi un paio con il monitor). Costo fisso, senza spese aggiuntive per ricaricarli.

Totale: 297€ circa.

Scusa caro mio, ma abbiamo speso meno della metà comprando da iz3D rispetto a quanto avremmo speso da nVidia e Sony... :D

NOTA: non sono considerate le spese di spedizioni, che ritengo possano essere superiori per la scelta nVidia in quanto gli occhiali hanno un peso superiore. Potrebbero anche non esserci differenze in quanto il monitor dovrebbe essere abbastanza pesante da rendere insignificante il peso degli occhiali per salire di categoria.

Diobrando_21
21-11-2009, 15:33
Io invece tendo a ricordare che avete dato contro pure a chi li ha provati tutti e 3...
Ripeto che non serve a niente "avanzamento tecnologico" se c'è roba migliore.

E visto che non è così caro, ho cercato un mio vecchio messaggio a confronto di costo:

io infatti ho solo espresso opinioni sul prodotto che conosco al contrario di te...oltretutto nei cinema accade ben altro da quello che dici te visto che i gli occhiali lcd attivi vengono utilizzati e come, ti dice niente il nome Xpand? credo di no è già tanto se conosci il significato di stereoscopia...

...e cmq parole di thunder trunks (che gli ha provati tutti e 3): per il Trimon bisogna stare perfettamente allineati con il centro dello schermo altrimenti l'immagine si vede alterata...quindi mi risulta difficile un 22" per tutta la famiglia...

...e tutto il risparmio di cui parli si spiega da una qualità nettamente peggiore rispetto alla soluzione Nvidia, Xpand, Sony, Samsung, Panasonic, Toshiba, Philips e Sharp...sono tutti matti? :rolleyes:

sennò se vuoi risparmiare c'è sempre un bel monitor tubo catodico con lenti rosso ciano :ciapet:

a no aspetta, ancora più economico un bello stereoscopio...

http://img169.imageshack.us/img169/1442/stereoscopio20visore20a.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/stereoscopio20visore20a.jpg/)

nervoteso
21-11-2009, 16:25
apposta ti hanno avvertito...IIArrows è l'unico utente del thread che non ha nessuna delle soluzioni 3d...ci tengo a ricordartelo nuovamente...a buon intenditor poche parole ;)

allora: i 3d vision costicchiano, ma ti offrono occhiali lcd attivi e schermo samsung 1680x1050 a 120hz nativi... ;)

scusa tu dici che il kit nvidia 3vision include occhiali + monitor? a me sembra che il monitor vada comprato a parte. se esiste un'offerta al riguardo potreste postarmi in privato il link? grazie

nervoteso
21-11-2009, 16:27
Ragazzi questo discorso ha raggiunto le 50 pagine di cui il 90% assolutamente inutili,perche' gli amministratori non ripuliscono dai post insignificanti e i flame e creano un qualcosa di coerente con il 3D ?.:muro:

NERVOTESO lo Zalman non costa 500 euro ma bensi' 300 e ci sono compresi gli occhialini lo trovi disponibile in un negozio online che vende anche componenti per overclock, (credo non si possano fare nomi qui ):cry:

Grazie

mi posti in privato il link di questo store please?

Diobrando_21
21-11-2009, 16:40
scusa tu dici che il kit nvidia 3vision include occhiali + monitor? a me sembra che il monitor vada comprato a parte. se esiste un'offerta al riguardo potreste postarmi in privato il link? grazie

il kit comprende occhiali+ricevitore IR (140euro) poi a scelta puoi prendere il monitor Samsung Syncmaster 2233rz (290euro) o il Viewsonic VX2265wm (non trovo il prezzo ma dovrebbe essere simile), unici modelli sul mercato a 120hz...le offerte c'erano ma se non le trovi più è irrilevante compri le due cose separatamente, tanto il prezzo era lo stesso anche con l'offerta...

II ARROWS
21-11-2009, 17:09
e tutto il risparmio di cui parli si spiega da una qualità nettamente peggiore rispetto alla soluzione Nvidia, Xpand, Sony, Samsung, Panasonic, Toshiba, Philips e Sharp...sono tutti matti? :rolleyes:Guarda che solo sony, xpand ed nVidia vanno con gli occhiali attivi. Altri sono proiettati verso gli autostereoscopici... :rolleyes:

Diobrando_21
21-11-2009, 18:26
Guarda che solo sony, xpand ed nVidia vanno con gli occhiali attivi. Altri sono proiettati verso gli autostereoscopici... :rolleyes:

ma anche no...
Bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla....questo è il suono delle tue parole

http://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-lcd-240hz-3d-da-55-pollici_4699.html

Dopo Panasonic, Sony e Toshiba, ecco che anche Samsung si prepara all'avvento dei TV Full HD 3D. In occasione del IMID 2009 a Seul, la multinazionale coreana ha presentato il suo primo prototipo funzionante svelando che si tratta di un display con pannello da 55 pollici in grado di agganciare segnali nativi fino a 240Hz. Per quanto riguarda gli occhialetti, i tecnici Samsung hanno seguito le scelte di Sony e Panasonic, optando per l'utilizzo di modelli attivi con otturatore.
Secondo quanto dichiarato dai responsabili del gruppo coreano, questo display non dovrebbe soffrire di difetti di "motion blur" durante le scene più movimentate. Un modello definitivo verrà presentato a Las Vegas in occasione del CES 2010. L'anno venturo si annuncia sempre più come quello dell'avvento stereoscopico nelle nostre case.

http://www.avmagazine.it/news/televisori/plasma-panasonic-3d-full-hd-da-50-pollici_4658-10.html

Panasonic è uno dei marchi maggiormente impegnati nello sviluppo di soluzioni dedicate alla fruizione del cinema stereoscopico in casa e dopo aver dimostrato le proprie tecnologie 3D in giro per il mondo utilizzando un display al plasma da 103 pollici, annuncia ora lo sviluppo di un display "3D Ready" da 50 pollici che verrà mostrato al grande pubblico in occasione del CEATEC di Tokyo che aprirà i propri battenti il prossimo 6 ottobre. Questo TV al plasma di diagonale decisamente più alla portata del pubblico consumer è ancora un prototipo, ma i responsabili della multinazionale nipponica affermano che la versione definitiva destinata alla vendita sarà disponibile in Giappone, Europa e USA nel corso del 2010.

Secondo quanto dichiarato, questo TV da 50 pollici utilizza un pannello di nuova generazione con drive ad alta velocità che consente di accendere i pixel molto velocemente, mantenendo così l'elevata luminosità necessaria a compensare l'abbattimento dovuto all'utilizzo degli occhialetti attivi con otturatore. Inoltre, i tecnici avrebbero sviluppato una tecnologia di riduzione dell'effetto "doppia immagine" (ghosting) normalmente causato dall'alternanza nella riproduzione delle immagini 1920 x 1080 punti per l'occhio destro e quello sinistro. A completare al meglio il funzionamento è stato ottimizzato il controllo degli occhialetti attivi in termini di sincronizzazione con il pannello, rendendo la percezione del 3D più efficace.

Da leggere attentamente le parti in neretto.
Devo continuare o va bene così?...adesso direi di farla finita perchè inizi a darmi sui nervi...

II ARROWS
21-11-2009, 18:41
Sharp non so, ma Philips ha apertamente dichiarato come la via scelta da sony non è la loro via, che è sugli autostereoscopici.

P.S. la prima notizia parla di 240Hz...

Diobrando_21
21-11-2009, 18:50
Sharp non so, ma Philips ha apertamente dichiarato come la via scelta da sony non è la loro via, che è sugli autostereoscopici.

P.S. la prima notizia parla di 240Hz...

e allora? tanto meglio...

II ARROWS
21-11-2009, 18:51
No, tanto costo.

Diobrando_21
21-11-2009, 18:56
No, tanto costo.

guarda basta così....si si tanto costo :mc:

II ARROWS
21-11-2009, 19:23
Puoi forse negare che un 120Hz a 1680x1050 di 22" costi 300€?
Secondo te, un 55" 1920x1080 a 240Hz sarà a prezzi abbordabili? :rolleyes:

Guarda, io non avrò provato quelli attivi, ma so che quelli passivi sono ottimi e sulle proiezioni non ho notato difetti(e la scene di Time Voyager sono tutt'altro che lente). E anche ThunderTrunks ha preferito gli occhiali passivi dopo aver provato quelli nVidia.

Ziosilvio
21-11-2009, 22:36
Io invece tendo a ricordare che avete dato contro pure a chi li ha provati tutti e 3...
Ripeto che non serve a niente "avanzamento tecnologico" se c'è roba migliore.
io infatti ho solo espresso opinioni sul prodotto che conosco al contrario di te...oltretutto nei cinema accade ben altro da quello che dici te visto che i gli occhiali lcd attivi vengono utilizzati e come, ti dice niente il nome Xpand? credo di no è già tanto se conosci il significato di stereoscopia...

...e cmq parole di thunder trunks (che gli ha provati tutti e 3): per il Trimon bisogna stare perfettamente allineati con il centro dello schermo altrimenti l'immagine si vede alterata...quindi mi risulta difficile un 22" per tutta la famiglia...

...e tutto il risparmio di cui parli si spiega da una qualità nettamente peggiore rispetto alla soluzione Nvidia, Xpand, Sony, Samsung, Panasonic, Toshiba, Philips e Sharp...sono tutti matti? :rolleyes:

sennò se vuoi risparmiare c'è sempre un bel monitor tubo catodico con lenti rosso ciano :ciapet:

a no aspetta, ancora più economico un bello stereoscopio...

http://img169.imageshack.us/img169/1442/stereoscopio20visore20a.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/stereoscopio20visore20a.jpg/)
Guarda che solo sony, xpand ed nVidia vanno con gli occhiali attivi. Altri sono proiettati verso gli autostereoscopici... :rolleyes:
ma anche no...
Bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla....questo è il suono delle tue parole
La polemica finisce qui.
II ARROWS, sei richiamato.
Diobrando_21, tu ci sei andato un bel po' più pesante: sei ammonito.

Wolfhask
22-11-2009, 09:35
ancora con sta storia dello scurimento e del consumo? allora per l'effetto scuro, che io preciso tengo a privilegiarlo perchè mi rende l'immagine meno cartoon e più reale, si può eliminare completamente e se qualcuno avesse letto almeno in parte di qualcosa che abbiamo scritto antecedentemente invece di assillarci forse queste cose non le scriverebbe ancora...per il consumo :D se per consumo si intende ricaricare gli occhiali per un paio d'ore e che poi ti durano una 40ina di ore, o all'idr che consuma una miseria allora alzo le mani...

Cmq per la recensione migliore dello zalman seppur in inglese eccola qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/zalman-zm-m220w.html

blade9722
22-11-2009, 11:46

Il Trimon se cerchi bene costa in Italia 230€ e comprende gli occhiali

EDIT: quel negozio non lo ha più...