View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D
anigr9001
21-01-2010, 14:33
Io avatar lo gioco al massimo, ho avuto qualche rallentamento ma niente di eccezionale e comunque non riconducibile a scene pesanti, piuttosto a microscatti da caricamento.
Beh, prova a pulirlo... :D
Ti dico che lo sporco può deviare la luce, quindi può rovinare la polarizzazione.
XD no seriamente non è sporco! Sembrerebbe più che altro che la pellicola lucida si sia pian piano scollata. Comunque con il phon la situazione sembrerebbe migliorata, certo non è come quando l'ho aperto :(
ThunderTrunks
21-01-2010, 19:39
XD no seriamente non è sporco! Sembrerebbe più che altro che la pellicola lucida si sia pian piano scollata. Comunque con il phon la situazione sembrerebbe migliorata, certo non è come quando l'ho aperto :(
posso dirti che al mio non e' successo nulla del genere quindi se e' un difetto del pannello lucido magari puoi provare a fartelo cambiare in garanzia.
II ARROWS
21-01-2010, 20:03
Ah, siccome hai detto che si sono formati degli strani aloni credevo fosse sporco...
Non è che l'hai tenuto sotto una lente d'ingrandimento? :D
skizzetto
21-01-2010, 21:44
Ragazzi continuo a chiedere help per avatar!!
Ho settato tutto, triple buffering e vsync, ma per giocare decentemente devo mettere tutto su basso!!
@A Diobrando, Adone: anche voi mettete tutto su basso per avere 55 fps?
Mi sembra impossibile, con il demo e la 260 giocavo bene a 35 fps tutto super.. ora scarsi 25!!
:muro: :muro:
zetatronik
21-01-2010, 22:47
Voglio dare una notizia interessante che non mi pare di avere letto.
SONO ANDATO A VEDERE AVATAR IN 3D E IMMAGINATE UN PO?......
GLI OCCHIALINI DELLA REAL3D che danno al cinema vanno perfettamente con il MONITOR ZALMAN TRIMON........adesso ne ho 5 paia e pensare che avevo paura di rimanere senza....:cool: .
BUON 3D A TUTTI
anigr9001
21-01-2010, 23:19
posso dirti che al mio non e' successo nulla del genere quindi se e' un difetto del pannello lucido magari puoi provare a fartelo cambiare in garanzia.
eh...il problema è che lo devo spedire negli USA . Diciamo che non è molto conveniente , potrei quasi prenderlo nuovo...
zetatronik
21-01-2010, 23:24
Se le cose non si rimediano potresti provare a ripulirlo dalla patina esterna con della pasta abrasiva ultrafine e un flessibile,i carrozzieri ne fanno uso per lucidare la vernice delle macchine magari chiedi a uno di loro se e' fattibile.:mc:
II ARROWS
22-01-2010, 00:36
eh...il problema è che lo devo spedire negli USA . Diciamo che non è molto conveniente , potrei quasi prenderlo nuovo...Magari puoi farti spedire solo il pannello di ricambio...
Uno sul forum iZ3D si è fatto spedire una scheda del monitor che aveva problemi.
Se le cose non si rimediano potresti provare a ripulirlo dalla patina esterna con della pasta abrasiva ultrafine e un flessibile,i carrozzieri ne fanno uso per lucidare la vernice delle macchine magari chiedi a uno di loro se e' fattibile.:mc:Non si capisce se stai scherzando... spero tu lo stia facendo.
nervoteso
22-01-2010, 00:39
Ragazzi continuo a chiedere help per avatar!!
Ho settato tutto, triple buffering e vsync, ma per giocare decentemente devo mettere tutto su basso!!
@A Diobrando, Adone: anche voi mettete tutto su basso per avere 55 fps?
Mi sembra impossibile, con il demo e la 260 giocavo bene a 35 fps tutto super.. ora scarsi 25!!
:muro: :muro:
35 tutto super....boh forse era il demo, a me sembra strano. in ogni caso io non mi dannerei troppo è un gioco che fa piuttosoto ca...are
skizzetto
22-01-2010, 00:50
35 tutto super....boh forse era il demo, a me sembra strano. in ogni caso io non mi dannerei troppo è un gioco che fa piuttosoto ca...are
Secndo me non riesce a gestire bene la doppia gpu, è l'unica spiegazione plausibile..
Lo so che non è il massimo però avendo visto il film mi ha incuriosito la trama del gioco.. Se risolvo è bene sennò lo giocherò in 2d visto che oltre al resto mi fa sfarfallare parecchio gli occhiali!
zetatronik
22-01-2010, 21:43
Magari puoi farti spedire solo il pannello di ricambio...
Uno sul forum iZ3D si è fatto spedire una scheda del monitor che aveva problemi.
Non si capisce se stai scherzando... spero tu lo stia facendo.
No non sto scherzando esistono in commercio paste abrasive (di grana infinitamente sottile) apposite per togliere i micrograffi dai display dei cellulari e ovviamente non rovinano la superfice dello stesso.
Ovviamente il tutto sarebbe da verificare con un professionista del settore,io ho solo riportato la possibile applicazione di un prodotto gia in vendita.
PS: Mi verrebbe in mente di chiedere anche a quelli che riparano i cristalli delle automobili magari hano una soluzione:mc:
Adone_1985
22-01-2010, 22:38
No non sto scherzando esistono in commercio paste abrasive (di grana infinitamente sottile) apposite per togliere i micrograffi dai display dei cellulari e ovviamente non rovinano la superfice dello stesso.
Ovviamente il tutto sarebbe da verificare con un professionista del settore,io ho solo riportato la possibile applicazione di un prodotto gia in vendita.
PS: Mi verrebbe in mente di chiedere anche a quelli che riparano i cristalli delle automobili magari hano una soluzione:mc:
O MIO DIOOO AIUTATELOOOOOOO!!!:D :D :D
II ARROWS
22-01-2010, 23:09
PS: Mi verrebbe in mente di chiedere anche a quelli che riparano i cristalli delle automobili magari hano una soluzione:mc:Sì, aiutatelo perché se lo fa può benissimo buttarlo il suo schermo! :D
Quello che dici tu hai idea di come funziona? I graffi li toglie limando uniformemente la superficie, in pratica non li vedi più perché anche l'area limitrofa viene portata allo stesso livello dei graffi!
Io ce l'ho avuta, l'ho usata per togliere i graffi sullo schermo del GameBoy Advance che ha lasciato mia sorella con le chiavi... e purtroppo il risultato non è stato eccezionale perché erano belli pesanti.
E i cristalli della macchina non sono polarizzati! Prova a guardare il tuo schermo con gli occhiali e mettici davanti un sacchetto di plastica trasparente, molte cosa rifraggono la luce. Oppure se indossi gli occhiali da vista, indossa gli occhiali polarizzati e quelli da vista al contrario, noterai degli aloni.
Bisogna capire due cose: il pannello polarizzante è quello che si è rovinato, o c'è un altro pannello posto davanti a protezione, e quindi essersi rovinato quest'ultimo?
Il mio consiglio è ancora di sentire Zalman, e vedere come agiscono e se possono eventualmente inviare il pezzo di ricambio (che non credo rifiuterrano)
Momothai
23-01-2010, 12:17
Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo, non ho mai scritto in un forum, e magari non avrei dovuto cominciare a scrivere qui, ma non ci capisco niente...
Non vedevo l ora che questa tecnologia fosse messa sul mercato e con dei buoni risultati, cosa che leggendo i vari post, mi sembra essere.
Ora volevo chiedere diverse cose, ma inizio dal principio, avendo un comp all altezza, occhili 3d, monitor a 120hz, e possibile riprodurre un qualunque filmato girato in 2d vedendolo in stereoscopia?
Forse non sono riuscito ad esprimermi al meglio, ma spero che qulacuno mi risponda.
In qualunque caso grazie ugualmente.
Momothai
II ARROWS
23-01-2010, 13:02
No.
Momothai
23-01-2010, 13:57
Grazie per la risposta, all'ora come posso fare a produrre contenuti 3d...
Grazie ancora.
markuzio74
23-01-2010, 14:44
Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo, non ho mai scritto in un forum, e magari non avrei dovuto cominciare a scrivere qui, ma non ci capisco niente...
Non vedevo l ora che questa tecnologia fosse messa sul mercato e con dei buoni risultati, cosa che leggendo i vari post, mi sembra essere.
Ora volevo chiedere diverse cose, ma inizio dal principio, avendo un comp all altezza, occhili 3d, monitor a 120hz, e possibile riprodurre un qualunque filmato girato in 2d vedendolo in stereoscopia?
Forse non sono riuscito ad esprimermi al meglio, ma spero che qulacuno mi risponda.
In qualunque caso grazie ugualmente.
Momothai
A breve (maggio) usciranno i tv toshiba o Samsung con la tecnologia 2D to 3d
quindi su questi schermi potrai visualizzare i file 2D in 3D ovviamente non ti aspettare i risultati dei file nativi 3D.
Naturalmente questi schermi sono anche 3D ready fullhd oltre ad avere altre features x accesso ad Internet etc etc
Se devi cambiare tv (come me) aspetta e sarai premiato :o)
illidan2000
23-01-2010, 15:18
A breve (maggio) usciranno i tv toshiba o Samsung con la tecnologia 2D to 3d
quindi su questi schermi potrai visualizzare i file 2D in 3D ovviamente non ti aspettare i risultati dei file nativi 3D.
Naturalmente questi schermi sono anche 3D ready fullhd oltre ad avere altre features x accesso ad Internet etc etc
Se devi cambiare tv (come me) aspetta e sarai premiato :o)
mmmh... il mitsubishi home theater dlp come lo vedi?
illidan2000
23-01-2010, 15:22
Voglio dare una notizia interessante che non mi pare di avere letto.
SONO ANDATO A VEDERE AVATAR IN 3D E IMMAGINATE UN PO?......
GLI OCCHIALINI DELLA REAL3D che danno al cinema vanno perfettamente con il MONITOR ZALMAN TRIMON........adesso ne ho 5 paia e pensare che avevo paura di rimanere senza....:cool: .
BUON 3D A TUTTI
a roma li volevano indietro :(
Adone_1985
23-01-2010, 16:52
si ma quelli non sono con lenti attive.....
andate a roma a vedere il 3d con la tecnologia Xpand con lenti attive...secondo me è molto meglio...
non perchè possiedo i 3D vision....(specifico)
skizzetto
23-01-2010, 19:16
Ovunque li vogliono indietro :D
a volte ho visto la gente che li metteva in tasca e nessuno diceva nulla...
cmq il materiale 2d trasformato in 3d non serve proprio a nulla! ;)
supersalam
23-01-2010, 20:49
Ragazzi la qualità del 3d vision a quale tecnologia 3d è paragonabile??
Ho visto Avatar in un cinema con Dolby 3D. Si carino, ma niente di più.
markuzio74
23-01-2010, 21:13
mmmh... il mitsubishi home theater dlp come lo vedi?
Che dire... Il dlp è il massimo specialmente con gli occhiali attivi
se lo compri prendi anche come secondo paio di occhialini ( oltre gli nvidia) gli xpand x102 eccezionali
Adone_1985
23-01-2010, 21:38
Ragazzi la qualità del 3d vision a quale tecnologia 3d è paragonabile??
Ho visto Avatar in un cinema con Dolby 3D. Si carino, ma niente di più.
E' paragonabile a l'unica tecnologia presente nei cinema già nominata X-pand
con lenti attive....
il Dolby 3d dovrebbe essere una via di mezzo....
cmq l'unica con lenti attive e al momento la migliore è X-pand....
si, infatti l'unica tecnologia con lcd attivi e' X-pand.
io credo che il dolby 3d sia il peggiore.
mentre il real 3d sia una via di mezzo.
cmq gli nvidia danno molto contrasto e tridimensionalita' rispetto ai dolby.
Adone_1985
23-01-2010, 22:49
FORZA ROMAAAAA 1-2!!!!!!!:D
skizzetto
24-01-2010, 02:04
E' paragonabile a l'unica tecnologia presente nei cinema già nominata X-pand
con lenti attive....
il Dolby 3d dovrebbe essere una via di mezzo....
cmq l'unica con lenti attive e al momento la migliore è X-pand....
Ci sono anche i Nestri 3D che sono attivi.. Li ho visti nella mia città per la prima volta
Momothai
24-01-2010, 05:22
Ciao e grazie ancora per le vostre risposte.
Vorrei riuscire a creare contenuti 3d, se con due telecamere identiche fissate parallelamente tra loro a una distanza di circa 8/10 cm, riprendo delle cose, qualunque cosa, come faccio poi a montare il filmato in maniera che venga visto con questi occhiali??
ammesso che tu riesca ad avere 2 file che comincinoe terminino nello stesso punto della ripresa, ti basta usare stereoscopic player che ha l'opzione per visualizzare filmati con 2 file separati, uno per l'occhio sinistro e uno per l'occhio destro.
non e' semplicissimo, ma se coordini bene e se trovi la giusta distanza ne viene fuori qualcosa di carino.
io ci provai con 2 sony, ma credo che con 2 che registrano in HD sarebbe molto meglio.
markuzio74
24-01-2010, 12:11
Ciao e grazie ancora per le vostre risposte.
Vorrei riuscire a creare contenuti 3d, se con due telecamere identiche fissate parallelamente tra loro a una distanza di circa 8/10 cm, riprendo delle cose, qualunque cosa, come faccio poi a montare il filmato in maniera che venga visto con questi occhiali??
Ho letto in giro che usando virtualbub per montare i 2 filmati dovresti ottenere
il filmato 3D.
Per le telecamere la soluzione che hai approntato è valida ricordati xò che alcune condizioni di ripresa creano differenze di esposizione tra le 2 camere quindi quando monti il video devi uniformare l'esposizione la luminosità etc
comunque anche per questo trovi svariate guide
nervoteso
24-01-2010, 12:30
sarebbe stato bello vedere il gol di rise di ieri in 3d :D forza magggica
Momothai
24-01-2010, 12:44
Veramente troppo gentili, grazie a entrambi per le delucidazioni.
Quindi secondo voi mi conviene utilizzare Stereoscopic Player con i miei due filmati che sincronizzero a parte con un programma di editing
o e meglio editare con il software virtualbub e poi pleyare il filmato finale con VLC (ad esempio).
E se invece si trattasse di due foto...
Scusate se vi rompo, ma mi piace davvero molto l idea di poter creare contenuti 3d, ma non ci capisco molto!
Grazie ancora a tutti
per le foto puoi usare il player della nvidia.
e' incluso nei driver.
Momothai
24-01-2010, 14:12
Veramente molto utili le info...sto facendo delle prove con Stereoscopic Player, e devo dire che e molto utile, per ora uso i miei occhialetti verde/rosso, ma credo che a breve faro il passo.
Un'altra cosa, il player, settato per gli occhiali nvidia, credo che emetta intervallate l'immagine per l'occhio Dx e quella per il Sx con una frequenza di 120 hz, ovvero 60 per occhio, giusto? ma se il mio video e fatto solo di 30 frames per occhio, che cosa succede?
Quello che immagino e che vengano raddoppiati i frames in modo che uno rimanga il doppio del tempo per poter arrivare alla sincro, e una cosa possibile?
o bisogna creare un video in post produzione con n fremes raddoppiati?
Grazzzzzzie!!!!!!!!!
II ARROWS
24-01-2010, 15:03
pleyare il filmato finale con VLC (ad esempio).
A parte che si dice eseguire, riprodurre, guardare...
Con VLC non lo vedrai mai in 3D perché non supporta la visualizzazione 3D.
il refresh dello schermo non c'entra con i frame dei film.
il player video fa in modo che il video sia sincornizzato con il refresh dello schermo e quindi degli occhiali!
blade9722
25-01-2010, 11:02
Ho letto in giro che usando virtualbub per montare i 2 filmati dovresti ottenere
il filmato 3D.
Per le telecamere la soluzione che hai approntato è valida ricordati xò che alcune condizioni di ripresa creano differenze di esposizione tra le 2 camere quindi quando monti il video devi uniformare l'esposizione la luminosità etc
comunque anche per questo trovi svariate guide
Non serve muxare i due flussi video assieme (peraltro, l'operazione credo che sia possibile solo con virtualdub mod, e non con virtualdub liscio), il player Nvidia ti permette di caricare i flussi dx e sx come file separati.
Ziosilvio
25-01-2010, 11:05
Sezione troppo sbagliata per pensare a un caso.
Ammonito.
sarebbe stato bello vedere il gol di rise di ieri in 3d :D forza magggica
Tentativo di essere IT poco riuscito.
Richiamato.
nervoteso
25-01-2010, 12:14
Sezione troppo sbagliata per pensare a un caso.
Ammonito.
Tentativo di essere IT poco riuscito.
Richiamato.
ma non sarai della lazie? :D e con questa mi becco sicuro il cartellino rosso :)
Stakanov
25-01-2010, 14:54
Ragazzi mi serve un secondo occhiale 3D Vision Nvidia, quindi senza controller ... ho visto sul sito nvidia americano che lo vendono a circa 100 + s.s. ... se qualcuno c'è l'ha disponibile sono interessato .. spero di non essere OT ... e scusate la richiesta!!
illidan2000
25-01-2010, 16:25
Ragazzi mi serve un secondo occhiale 3D Vision Nvidia, quindi senza controller ... ho visto sul sito nvidia americano che lo vendono a circa 100 + s.s. ... se qualcuno c'è l'ha disponibile sono interessato .. spero di non essere OT ... e scusate la richiesta!!
scusa se sono indiscreto.. come mai ti serve? per giocare in due?
markuzio74
25-01-2010, 18:58
Non serve muxare i due flussi video assieme (peraltro, l'operazione credo che sia possibile solo con virtualdub mod, e non con virtualdub liscio), il player Nvidia ti permette di caricare i flussi dx e sx come file separati.
in effetti mi sono espresso male intendevo dire che lavorando sui 2 file si ottiene un unico file 3D che non ha bisogno di player particolari
http://www.3djournal.com/001/artic47.php
II ARROWS
26-01-2010, 00:58
Per vederlo in 3D hai sempre bisogno di un lettore che supporta il video stereoscopico... :rolleyes:
Sono andato a vedere Avatar, e anche io mi sono portato a casa un paio di occhiali in più! :D
ciccionamente90
26-01-2010, 01:33
Sono andato a vedere Avatar, e anche io mi sono portato a casa un paio di occhiali in più! :D
Da noi è impossibile: con le lenti attive devi lasciare un documento di cauzione e se li rompi devi sborsare 50€. Le passive invece le compri (solo la prima volta ovviamente) e te le porti a casa. :O
II ARROWS
26-01-2010, 02:40
Non li abbiamo pagati...
Comunque, non vanno bene perché probabilmente sono inclinati in modo diverso, in ogni caso scuriscono di più.
markuzio74
26-01-2010, 08:41
Per vederlo in 3D hai sempre bisogno di un lettore che supporta il video stereoscopico... :rolleyes:
No se guardi bene il link sopra si capisce come hanno fatto ad ottenere il file 3D che funziona su tutti i player infatti l'hanno postato su you tube credo sia solo per lenti passive
ti 6 portato a casa gli xpand? Quelli Rossi?
Oppure i real 3D ?
markuzio74
26-01-2010, 08:45
[QUOTE=II ARROWS;30605581]Per vederlo in 3D hai sempre bisogno di un lettore che supporta il video stereoscopico... :rolleyes:
No se guardi bene il link sopra si capisce come hanno fatto ad ottenere il file 3D che funziona su tutti i player infatti l'hanno postato su you tube (almeno io ho capito così)
credo sia solo per lenti passive
markuzio74
26-01-2010, 09:04
Da noi è impossibile: con le lenti attive devi lasciare un documento di cauzione e se li rompi devi sborsare 50€. Le passive invece le compri (solo la prima volta ovviamente) e te le porti a casa. :O
A Roma est si possono portare a casa gli xpand attivi......
basta uscire 10 minuti prima della fine del film dicendo che si va' al bagno. :ciapet:
non chiedono il documento ne cauzione quando li consegnano
Stakanov
26-01-2010, 18:04
scusa se sono indiscreto.. come mai ti serve? per giocare in due?
A parte giocare in due su quei giochi che lo prevedono vorrei vedermi i film, i video e le foto stereoscopiche in due o piu' persone contemporaneamente ... un domani vorrei prendere un proiettore 3d ready e vedere i film con 4 amici in 3d!!!! :D :D :D
E' possible??? Basta comprare altri occhiali nvidia come extender che questi si sincronizzano in automatico??? Gazie a tutti in anticipo!!!
supersalam
26-01-2010, 18:34
A parte giocare in due su quei giochi che lo prevedono vorrei vedermi i film, i video e le foto stereoscopiche in due o piu' persone contemporaneamente ... un domani vorrei prendere un proiettore 3d ready e vedere i film con 4 amici in 3d!!!! :D :D :D
E' possible??? Basta comprare altri occhiali nvidia come extender che questi si sincronizzano in automatico??? Gazie a tutti in anticipo!!!
Certo che è possibile, ma i film 3d da dove li prendi?
Stakanov
26-01-2010, 19:32
Certo che è possibile, ma i film 3d da dove li prendi?
Allora devi cercare sulla rete i filmati fatti in stereoscopico ......
per adesso ho trovato molti video e foto dimostrative ... un divx porno fatto in stereoscopico nativamente (vi lascio immaginare come si vede :sbav: e le risate fatte con gli amici :D ) ed altri video e/o animazione in 3d .......
Comunque fra poco dovrebbero uscire molti film fatti e/o rifatti in stereoscopico e vorrei essere pronto per vederli con gli amici!!!!
Il mio dubbio è questo:
Posso comprare per esempio 3 occhialini nvidia senza controller per vedere il film e/o video in 4 persone contemporaneamente????
Se si, devono essere perforza nvidia per essere compatibili con il controller wirless o possono adattarsi altri occhiali magari piu' economici di marca diversa????
Grazie a tutti per le precedenti risposte!!!
Wolfhask
26-01-2010, 19:49
Allora devi cercare sulla rete i filmati fatti in stereoscopico ......
per adesso ho trovato molti video e foto dimostrative ... un divx porno fatto in stereoscopico nativamente (vi lascio immaginare come si vede :sbav: e le risate fatte con gli amici :D ) ed altri video e/o animazione in 3d .......
Comunque fra poco dovrebbero uscire molti film fatti e/o rifatti in stereoscopico e vorrei essere pronto per vederli con gli amici!!!!
Il mio dubbio è questo:
Posso comprare per esempio 3 occhialini nvidia senza controller per vedere il film e/o video in 4 persone contemporaneamente????
Se si, devono essere perforza nvidia per essere compatibili con il controller wirless o possono adattarsi altri occhiali magari piu' economici di marca diversa????
Grazie a tutti per le precedenti risposte!!!
da quel che so io no...però se non vuoi spendere una follia puoi sempre usare il discover anche se non è la stessa cosa :D
L'unica alternativa più economica dove anche gli occhiali non costano una follia stà nei passivi.
II ARROWS
26-01-2010, 20:07
Appunto, avresti dovuto pensare agli occhiali passivi prima se volevi vederlo con molte persone.
Comunque il ricevitore non lo devi cambiare.
Per il porno, c'è una scena in cui ti sembra che lo sperma ti arrivi addosso? XD
skizzetto
26-01-2010, 20:27
Per il porno, c'è una scena in cui ti sembra che lo sperma ti arrivi addosso? XD
ASHASUHSUHSUHASUHAUHASUHSASUHASUHUHASUHAS
II ARROWS
26-01-2010, 20:44
Che c'è da ridere, skizzetto? :asd:
skizzetto
26-01-2010, 20:54
No niente, mi fa ridere se penso a uno che si scansa mentre vede quel video:D
No niente, mi fa ridere se penso a uno che si scansa mentre vede quel video:D
credo fosse una domanda retorica, che ce l'avesse con il connubio battuta-tuo nick :asd:
Children of Bodom
26-01-2010, 22:26
curiosità,ma sto porno in 3d dove posso recuperarlo? :)
funziona con gli anaglifici?
supersalam
27-01-2010, 00:30
Ma lol ragazzi :D :D
skizzetto
27-01-2010, 00:33
Ragazzi parliamo di cose serie (non che il porno non lo sia :D )
I miei occhialini spesso sfarfallano, lampeggiano.. Dipende dai giochi (tipo Avatar è ingiocabile, FEAR nessun problema, il demo di Medusa da crisi epilettiche proprio, i video 3d scaricabili dal sito Nvidia nessun problema)
Chiedo un parere a tutti quelli che hanno il 3D Vision e hanno provato Avatar (il gioco completo), o per lo meno se ogni tanto riscontrano lo stesso difetto con altre applicazioni, perchè sono indeciso se mandarli in RMA!
Aspetto vostri consigli!
Grazieee
Stakanov
27-01-2010, 09:57
Appunto, avresti dovuto pensare agli occhiali passivi prima se volevi vederlo con molte persone.
Comunque il ricevitore non lo devi cambiare.
No grazie eheheheh .... preferisco le parti intermedie dove si vedono soprattutto gli attributi femminili .... il finale lo lasciamo alle donne!!!!!
Quindi ritornando nella discussione se folessi fare una follia per avere 4 postazioni con occhiali attive posso comprare altri 3 occhiali extender nvidia, mentre se voglio risparmiare compro gli occhiali passivi nvidia discover che se non sbalglio sono 10 nella confezione e raggiungo ugualmente l'obbiettivo anche se con una qualità inferiore
Stakanov
27-01-2010, 10:02
Ragazzi parliamo di cose serie (non che il porno non lo sia :D )
I miei occhialini spesso sfarfallano, lampeggiano.. Dipende dai giochi (tipo Avatar è ingiocabile, FEAR nessun problema, il demo di Medusa da crisi epilettiche proprio, i video 3d scaricabili dal sito Nvidia nessun problema)
Chiedo un parere a tutti quelli che hanno il 3D Vision e hanno provato Avatar (il gioco completo), o per lo meno se ogni tanto riscontrano lo stesso difetto con altre applicazioni, perchè sono indeciso se mandarli in RMA!
Aspetto vostri consigli!
Grazieee
A me nessun problema ma ad Avatar utilizzo una risoluzione piu' moderata tipo 1280*768 utilizzando una nvidia gtx 9800 con altri giochi vado quasi sempre al massimo della risoluzione del monitor samsung e no problem....
Medusa è pesante di suo ed a me va a scatti ma non per gli occhiali penso sia per la pesantezza del dimostrativo...
blade9722
27-01-2010, 10:13
in effetti mi sono espresso male intendevo dire che lavorando sui 2 file si ottiene un unico file 3D che non ha bisogno di player particolari
http://www.3djournal.com/001/artic47.php
Il procedimento descritto combina i due flussi in un unico in modalitá alternate frame. Il player Nvidia serve comunque, in quanto senza non si avvia il segnale di sincronizzazione per gli occhiali.
skizzetto
27-01-2010, 10:38
A me nessun problema ma ad Avatar utilizzo una risoluzione piu' moderata tipo 1280*768 utilizzando una nvidia gtx 9800 con altri giochi vado quasi sempre al massimo della risoluzione del monitor samsung e no problem....
Medusa è pesante di suo ed a me va a scatti ma non per gli occhiali penso sia per la pesantezza del dimostrativo...
Medusa è pesante, ma una gtx 295 se lo mangia.. Il problema sono gli occhiali che sfarfallano! -_-
Avatar invece io gioco a 1680*1050, per avere un frame rate decente abbasso la fisica e le ombre.. 40 FPS ma sempre stesso problema per gli occhiali..
Con MW2 nessun problema invece..
Blade secondo te?
ma hai provato ad una risoluzione inferiore?
inoltre in avatar hai provato a disattivare il 3dvison nel pannello di controllo ed attivare solo quello dalle impostazioni del gioco?
II ARROWS
27-01-2010, 13:31
No grazie eheheheh .... preferisco le parti intermedie dove si vedono soprattutto gli attributi femminili .... il finale lo lasciamo alle donne!!!!!Quindi non neghi che ci sia?
Luka_N30
RAGAZZI!!! ho assoluto bisogno di voi!! io ho sarei interessato all'acquisto del 3d vision pack, ma ho dubbi sull'incompatibilità.
Vorrei collegare come faccio sempre il mio notebook (in firma che monta una nvidia gtx 260 M) ad una nuova tv LG Full hd 37 pollici in hdmi. Vorrei sapere come poter scoprire se funziona il tutto! Grazie in anticipo!
skizzetto
ma hai provato ad una risoluzione inferiore?
inoltre in avatar hai provato a disattivare il 3dvison nel pannello di controllo ed attivare solo quello dalle impostazioni del gioco?
Ho provato TUTTO, e poi DEVONO funzionare anche a 1680*1050
skizzetto
27-01-2010, 13:34
RAGAZZI!!! ho assoluto bisogno di voi!! io ho sarei interessato all'acquisto del 3d vision pack, ma ho dubbi sull'incompatibilità.
Vorrei collegare come faccio sempre il mio notebook (in firma che monta una nvidia gtx 260 M) ad una nuova tv LG Full hd 37 pollici in hdmi. Vorrei sapere come poter scoprire se funziona il tutto! Grazie in anticipo!
Ciao, mi dispiace ma non puoi, ti serve uno schermo a 120 hz
supersalam
27-01-2010, 13:35
Ragazzi ma non ci sono monitor sulle 250€ per il 3D?
Potrebbero uscire a breve nuovi modelli?
skizzetto
27-01-2010, 13:37
Il samsung 2233rz 22' è sui 250 €
Cmq ne stanno uscendo un botto ultimamente, ti conviene aspettare
Luka_N30
27-01-2010, 14:35
Ciao, mi dispiace ma non puoi, ti serve uno schermo a 120 hz
Ma perchè skizzetto il mio lg non va a 120 hz?
Luka_N30
27-01-2010, 14:59
Ma perchè skizzetto il mio lg non va a 120 hz?
ah e la scheda è compatibile?
Luka_N30
27-01-2010, 15:11
Niente mi pare di capire che vada massimo a 60hz pensavo fosse una cosa intrinseca nelle tv di ultima generazione! e invece nulla, peccato tutto petto:D:D mi cade un mito:D
Adone_1985
27-01-2010, 16:13
Ho provato TUTTO, e poi DEVONO funzionare anche a 1680*1050
ciao...gurda io avevo il tuo stesso problema appena comprati...mi sono documentato e avevo letto che i 3d vision (l'emettitore IR) potevano avere problemi con paesi con luce a 50hz come l'Italia...
allora durante il wizard d'istallazione al momento che dice....vedi dei sfarfallamenti nella stanza? o una cosa del genere....ho impostato si e ho scelto 100 hz per paesi con luce a 50hz...
il problema era risolto....però per tagliare la testa al toro...li ho cambiati...e ora non mi da nessun tipo di problema...a qulsiasi impostazione....
Io ti consiglio se puoi di cambiarli;) se non ti crea disturbo
skizzetto
27-01-2010, 16:32
ciao...gurda io avevo il tuo stesso problema appena comprati...mi sono documentato e avevo letto che i 3d vision (l'emettitore IR) potevano avere problemi con paesi con luce a 50hz come l'Italia...
allora durante il wizard d'istallazione al momento che dice....vedi dei sfarfallamenti nella stanza? o una cosa del genere....ho impostato si e ho scelto 100 hz per paesi con luce a 50hz...
il problema era risolto....però per tagliare la testa al toro...li ho cambiati...e ora non mi da nessun tipo di problema...a qulsiasi impostazione....
Io ti consiglio se puoi di cambiarli;) se non ti crea disturbo
Eh infatti.. sto andando a casa a riprovare dopo averli caricati al 100%, a sto punto rifarò il wizard perchè non ricordo a quanto l'ho impostato..
Vi tengo al corrente
skizzetto
27-01-2010, 17:29
Carica al 100%, ho spostato l'emettitore IR e messo il refresh a 100.
Ora nessun problema, riesco a giocare bene anche ad avatar :D
Ho cambiato anche la luce della stanza, ne ho messo una tubolare bianca, non so se possa influire ma ora è tutto ok fortunatamente, ad eccezione del demo di Medusa.. Quello sfarfalla sempre!
Per adesso niente RMA :sbav:
Stakanov
27-01-2010, 18:08
Quindi non neghi che ci sia?
E chi se lo dimentica non ho dormito per una settimana!!!
Meno male che di fianco a me dormiva mia moglie ... almeno al risveglio mi tranquillizzavo!!!! :D :D :D
zetatronik
27-01-2010, 19:31
Io per comprare lo Zalman Trimon 22 pollici ho speso 260€ trasporto e occhialini compresi, e sono pienamente soddisfatto del rapporto qualita' prezzo che questo monitor offre.
Buon 3D a tutti
markuzio74
28-01-2010, 10:02
Il procedimento descritto combina i due flussi in un unico in modalitá alternate frame. Il player Nvidia serve comunque, in quanto senza non si avvia il segnale di sincronizzazione per gli occhiali.
Certamente ma con gli anaglifici funziona senza nessun player giusto?
blade9722
28-01-2010, 10:25
Certamente ma con gli anaglifici funziona senza nessun player giusto?
Dipende cosa intendi. Se intendi dire che hai una coppia di flussi video, dx e sx, per combinarli in un unico flusso compatibile con la modalitá anaglifica serve comunque un player dedicato. Se peró hai un video giá compatibile con tale modalitá, puoi visualizzarlo con qualsiasi tool.
Wolfhask
28-01-2010, 19:09
ragazzi avete visto che bello il video di alien vs predator.......sto sbavando all'idea di vedere una testa in 3d saltare dal corpo :D sto giro mi barrico in casa un week end..
ho visto il video anche di bad company 2....azzzzz ma vi immaginate quelle scie dei proiettili come saran gustose...area 51 back side aveva dei fasci luminosi simili...ma su bad non c'è paragone...inzommma iniziamo bene l'anno...
supersalam
28-01-2010, 19:27
Belle notizie Wolf. Che dire, il 3D vision si avvicina ancora di più a casa mia.
Aspettiamo queste dannate Fermi.
ciccionamente90
28-01-2010, 19:29
mi sono arrivati occhiali e monitor!
Ora ho dei problemi con l'installazione dei driver (mi dice che i 3d vision non sono compatibili con la versione geforce, nonostante io abbia prima disinstallato gli ultimi per mettere quelli sul CD... ora riprovo da un punto di ripristino di qualche giorno fa...). :muro:
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Vi faccio sapere... ;)
illidan2000
28-01-2010, 19:43
Io per comprare lo Zalman Trimon 22 pollici ho speso 260€ trasporto e occhialini compresi, e sono pienamente soddisfatto del rapporto qualita' prezzo che questo monitor offre.
Buon 3D a tutti
in italia?
che differenza c'è con l'accoppiata samsung/nvidia?
leggendo il thread ho visto che qualcuno ha provato con successo anche con schede ATI, ma non ho capito come abbia fatto
zetatronik
28-01-2010, 20:07
in italia?
che differenza c'è con l'accoppiata samsung/nvidia?
leggendo il thread ho visto che qualcuno ha provato con successo anche con schede ATI, ma non ho capito come abbia fatto
No io l'ho comprato dalla francia e in 5 giorno lo avevo in casa,poi magari e' stata fortuna, il negozio italiano in cui l'avevo visto pare non averlo piu' a listino :confused: proprio adesso che il 3D va a Tuttogas......siamo proprio in un paese che va all'arovescio:muro:
Io ho notato un costo minore (260 vs 500)e non dimezza il frame rate come il sistema Nvidia (che se non hai un PC di gamma alta e' importante) poi da chi ha provato tutti e tre i sistemi (thunderdrunk) pare abbia anche meno problemi di ghosting rispetto al sistema Nvidia, di contro c'e' la polarizzazione dello schermo che nello Zalman da un'impressione di perdita di definizione ma niente di grave dal mio punto di vista.
Per quanto riguarda l'utilizzo con schede video Ati credo tu debba scaricare i drivero della Iz3d.
Se sbaglio aggiungete dettagli.
Buon 3D a tutti.
ciccionamente90
28-01-2010, 20:09
ora funziona! Però c'è un problema (driver...): il PC si freeza quando sono nel pannello di controllo (ho già fatto il wizard...)
II ARROWS
28-01-2010, 20:30
non dimezza il frame rate come il sistema NvidiaTutti arrivano fino a dimezzarlo, nessuno escluso (dipende tutto dallo spazio "vuoto" che ogni fotogramma ha per essere elaborato.
Per esempio, con vSync attivo:
se un fotogramma 2D impiega 1/2 del tempo di refresh per essere elaborato, non c'è alcuna differenza in 3D perché richiederà 1 ciclo.
Se invece impiega esattamente 1 ciclo, il framerate sarà esattamente dimezzato perché ogni fotogramma richiederà 2 cicli.
Se invece impiega 0,75 cicli, in 3D richiederà 1,5 cicli passando da un framerate da 60 a 40. (in caso di 60Hz). Altro esempio, 0,55 cicli per 2D diventa 1,1 per 3D passando da 60 a 55
Questo fino a quando il framerate in 2D è superiore alla frequenza di refresh, quando è inferiore è sempre la metà...
Anche se ci sono altri fattori che pesano sul tempo di elaborazione che vanno eseguiti solo una volta come la gestione della posizione degli elementi o l'IA e le varia componenti del gioco... quindi non è proprio un dimezzamento.
ciccionamente90
28-01-2010, 20:45
ora funziona! Però c'è un problema (driver...): il PC si freeza quando sono nel pannello di controllo (ho già fatto il wizard...)
chebballe, ci mancava solo il BSOD... :cry:
che dite? meglio che reinstallo windows? :(
Stakanov
28-01-2010, 20:46
Data l'esistenza di questo topic di riferimento per il 3d di nvidia, domando ad Adone_1985, che se non erro è l'autore di questa discussione:
perchè in prima pagina non facciamo una lista che riassume l'hardware specifico per l'uso del 3d distinto in 3 categorie???
Non mi sembra corretto aprire un'altro topic che, una volta fatta la lista e tenuta aggiornata, parla +o- delle stesse cose di qui!!! ;)
Faccio un esempio qui sotto!!!
1° Lista) Monitor 3D Ready
Marca Diagonale Risoluzione Hz verticale Prezzo
2° Lista) Occhiali per il 3D attivi
Marca Prezzo Caratteristiche/Descrizione
3° Lista) Videoproiettori 3D Ready
Marca Risoluzione Hz verticale Caratteristiche Prezzo
Essendo prossimo all'acquisto di un proiettore 3d ready, se volete io mi posso occupare proprio di stilare la lista di tutti i proiettori 3d ready (tanto prima o poi la faro' ugualmente tempo libero permettendo) ...
Insomma penso possa diventare di aiuto sia per i neofiti che per gli appassionati che si vogliono avvicinare attivamente al 3D ...
Stakanov
28-01-2010, 20:46
scusate ho postato due volte cancello!!!
nervoteso
29-01-2010, 00:59
sto provando mass effect 2 che spettacolo di gioco. però mi dice che il gioco non ha alcun rating. gli occhialini funzionano ma si vede parecchio ghosting, qualcuno ha provato?
Per ovviare al ghosting su Mass Effect 2 vai sul forum Nvidia sul 3d vision, li ti spiegano come diminuirlo.:D
skizzetto
29-01-2010, 15:20
sto provando mass effect 2 che spettacolo di gioco. però mi dice che il gioco non ha alcun rating. gli occhialini funzionano ma si vede parecchio ghosting, qualcuno ha provato?
Ti da no rating sicuramente pkè è nuovo e non è ancora incluso nella lista presente nei driver.. Quando li aggiornerai ti darà il voto :D
supersalam
29-01-2010, 15:54
Data l'esistenza di questo topic di riferimento per il 3d di nvidia, domando ad Adone_1985, che se non erro è l'autore di questa discussione:
perchè in prima pagina non facciamo una lista che riassume l'hardware specifico per l'uso del 3d distinto in 3 categorie???
Non mi sembra corretto aprire un'altro topic che, una volta fatta la lista e tenuta aggiornata, parla +o- delle stesse cose di qui!!! ;)
Essendo prossimo all'acquisto di un proiettore 3d ready, se volete io mi posso occupare proprio di stilare la lista di tutti i proiettori 3d ready (tanto prima o poi la faro' ugualmente tempo libero permettendo) ...
Insomma penso possa diventare di aiuto sia per i neofiti che per gli appassionati che si vogliono avvicinare attivamente al 3D ...
Hai proprio ragione. E' una cosa utilissima.
Scusate l'ignoranza, ho provato a googlare ma non ho trovato niente, con gli occhiali dati al cinema per avatar ad esempio su un normale tv o su un monitor da pc si puo vedere in 3d ? e se si cosa ad esempio?
supersalam
29-01-2010, 18:14
Scusate l'ignoranza, ho provato a googlare ma non ho trovato niente, con gli occhiali dati al cinema per avatar ad esempio su un normale tv o su un monitor da pc si puo vedere in 3d ? e se si cosa ad esempio?
Si però ti serve un video fatto per il 3d. Poi dipende dagli occhiali.
Adone_1985
29-01-2010, 18:18
Ti spiego perchè non lo faccio....all'inizio la mia discussione era solamente per i 3d vision....
poi i moderatori hanno cambiato il titolo della mia discussione non so per quale motivo....quindi a me sinceramente non mi interessa degli altri schermi e tecnologie 3D....io sono solo con Nvidia:D
skizzetto
29-01-2010, 18:22
Ti spiego perchè non lo faccio....all'inizio la mia discussione era solamente per i 3d vision....
poi i moderatori hanno cambiato il titolo della mia discussione non so per quale motivo....quindi a me sinceramente non mi interessa degli altri schermi e tecnologie 3D....io sono solo con Nvidia:D
L'hanno cambiata perchè non parliamo solo del 3D Vision :D
La prima pagina dovrebbe fare un riepilogo di tutte le tecnologie attuali utilizzabili a casa
Io sono daccordo col farlo, magari chi ha il Trimon si occupa del riepilogo di quel sistema, chi ha il 3D vision si occupa del 3D vision ecc..
Adone_1985
29-01-2010, 18:33
L'hanno cambiata perchè non parliamo solo del 3D Vision :D
La prima pagina dovrebbe fare un riepilogo di tutte le tecnologie attuali utilizzabili a casa
Io sono daccordo col farlo, magari chi ha il Trimon si occupa del riepilogo di quel sistema, chi ha il 3D vision si occupa del 3D vision ecc..
Si ma nessuno l'ha chiesto...se si parlava di altre cose...come in altre discussioni erano tutti OT e andavano dette in altre discussioni, no nella mia... o sbaglio?...però hanno deciso di riunire il tutto...secondo me sbagliando
con questo non sto dicendo che è una cattiva idea intendiamoci;)
nervoteso
29-01-2010, 22:15
Per ovviare al ghosting su Mass Effect 2 vai sul forum Nvidia sul 3d vision, li ti spiegano come diminuirlo.:D
ho scaricato e copiato il file trovato in quel forum, ma nulla, me2 con gli occhialini fa schifo, spero in nuovi driver
Wolfhask
29-01-2010, 23:38
chebballe, ci mancava solo il BSOD... :cry:
che dite? meglio che reinstallo windows? :(
Sarabbe la cosa migliore...anche perchè guadagni qualcosina in più fidati :D se hai 7 meglio
Wolfhask
29-01-2010, 23:43
Se volete ho aperto io un thread solo per il 3d vision e il samsung per il momento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116014
evitiamo a chi non ha questa tecnologia a fare incursioni inopportune perchè segnalerò senza pensarci 2 volte.
Quindi se vuoi la lista completa o quant'altro vi possa servire postatemelo in pvt che inserisco tutto.
ciauzzzz
Wolfhask
29-01-2010, 23:52
per chi volesse passare all'acer 24" consiglio di guardare le foto del ghosting qui:
http://3dvision-blog.com/category/geforce-3d-vision/
ci sono i colori sfalsati o sbaglio? meglio il viewsonic...ma ancora meglio l'alienware alla pagina successiva :D inzomma si sta infoltendo la mole di prodotti...che buon pro faccia a tutti
Adone_1985
30-01-2010, 00:05
per chi volesse passare all'acer 24" consiglio di guardare le foto del ghosting qui:
ci sono i colori sfalsati o sbaglio? meglio il viewsonic...ma ancora meglio l'alienware alla pagina successiva :D inzomma si sta infoltendo la mole di prodotti...che buon pro faccia a tutti
Io aspetto i tv 40 pollici:D :D mi sono stancato di 22 - 24....
Tra poco usciranno e allora si che il 3d diventa ancora + interessante....;)
ciccionamente90
30-01-2010, 00:52
risolto i problemi togliendo la scheda audio (dopo due giorni, ho addirittura formattato tutto... :muro: :muro: :muro: ), evidentemente c'era un qualche conflitto... domani proverò a rimetterla con i suoi driver
Wolfhask
30-01-2010, 01:55
risolto i problemi togliendo la scheda audio (dopo due giorni, ho addirittura formattato tutto... :muro: :muro: :muro: ), evidentemente c'era un qualche conflitto... domani proverò a rimetterla con i suoi driver
l'importante è che funzioni tutto....io sto provando a vedere se ce riesco a farlo andare su linux ma ho qualche, lieve, inempercettibile, insignificante, difficoltà :D ....scherzi a parte ci sto tentando veramente....
ciccionamente90
30-01-2010, 13:19
ragazzi, se volete veramente divertirvi con questi occhiali, comprate AUDIOSURF, a parte i menu è fantastico (da mettere con il 3D al massimo!) :D
Stakanov
30-01-2010, 14:34
Sono d'accordo con te ... possiamo limitare l'elenco hardware solamente a quello compatibile nvidia ed evitare le altre tipologie....
Io per i fati miei, dato il futuro acquisto di un proiettore 3d, sto gia' stilando la lista di quelli compatibili e/o teoricamente compatibili.....
Se siete interessati fatemelo sapere che appeno la finisco la posto....;)
Bye!!!
Stakanov
30-01-2010, 14:35
ragazzi, se volete veramente divertirvi con questi occhiali, comprate AUDIOSURF, a parte i menu è fantastico (da mettere con il 3D al massimo!) :D
Scusa cosa farebbe questa applicazione???
ciccionamente90
30-01-2010, 14:41
è un gioco, lo trovi su steam... guarda i video su youtube e poi capirai :D
moritzplatz
30-01-2010, 16:19
ragazzi con un sistema come quello in firma prendendo occhialini e monitor potrei giocare discretamente a cod mw2 in 3d?
Wolfhask
30-01-2010, 19:53
ragazzi con un sistema come quello in firma prendendo occhialini e monitor potrei giocare discretamente a cod mw2 in 3d?
scherzi? certo che sì ma ricorda che cmq il frame in ogni caso quasi si dimezza.
ciao
moritzplatz
30-01-2010, 20:05
scherzi? certo che sì ma ricorda che cmq il frame in ogni caso quasi si dimezza.
ciao
per sicurezza chiedevo :D
tanto mo sto a 58....a 29 non mi accorgo della differenza.
ma più o meno quanto mi viene a costare in tutto?
(prendendo roba discreta ma che non costi molto...)
inoltre funzionerebbe bene anche normalmente?
II ARROWS
30-01-2010, 20:21
Più che rispetto a qualsiasi tecnologia passiva che funziona con tutti.
Wolfhask
30-01-2010, 20:36
In primo luogo se non trovi differenza tra i 58 e i 29 frame...allora :D
Secondo roba discreta? ma a quale tecnologia ti riferisci? Non è che c'è tutta sta gran possibilità di scelta :cool:
se intendi attiva i monitor al momento sono 2 e gli occhiali solo quelli....mentre per i passivi ci sono 2 monitor e due diversi tipi di occhiali...il costo??? l'attivo tra spese di spedizione, monitor e occhiali ti aggiri sui passa 400 euro. per gli altri è un terno al lotto i prezzi variano se li prendi da quel sito piuttosto che in un'altro...cmq sempre al di sotto degli attivi e se propendi per il trimon se quasi alla metà. se poi ordini l'altro tipo di passivo l'iz3d dall'america allora non ti saprei informare meglio. chiedi a arrows o thunder.
Ciauzzzz
Adone_1985
30-01-2010, 20:41
Scusa ma a 29 secondo me è ingiocabile...:cool:
moritzplatz
30-01-2010, 23:45
In primo luogo se non trovi differenza tra i 58 e i 29 frame...allora :D
Secondo roba discreta? ma a quale tecnologia ti riferisci? Non è che c'è tutta sta gran possibilità di scelta :cool:
se intendi attiva i monitor al momento sono 2 e gli occhiali solo quelli....mentre per i passivi ci sono 2 monitor e due diversi tipi di occhiali...il costo??? l'attivo tra spese di spedizione, monitor e occhiali ti aggiri sui passa 400 euro. per gli altri è un terno al lotto i prezzi variano se li prendi da quel sito piuttosto che in un'altro...cmq sempre al di sotto degli attivi e se propendi per il trimon se quasi alla metà. se poi ordini l'altro tipo di passivo l'iz3d dall'america allora non ti saprei informare meglio. chiedi a arrows o thunder.
Ciauzzzz
grazie mille della spiegazione!
la differenza tra attivo e passivo?
ma io sapevo che oltre i 25-30 fps non si nota la differenza...forse mi sbaglio...
moritzplatz
30-01-2010, 23:46
Scusa ma a 29 secondo me è ingiocabile...:cool:
allora forse dovrò overcloccare un po la VGA....te lo hai fatto con Win7?
come ti ci trovi tu con il tuo sistema (molto simile al mio se non per la 285) e il 3d?
hai notato la differenza venendo da uno schermo normale?
Adone_1985
31-01-2010, 00:12
allora forse dovrò overcloccare un po la VGA....te lo hai fatto con Win7?
come ti ci trovi tu con il tuo sistema (molto simile al mio se non per la 285) e il 3d?
hai notato la differenza venendo da uno schermo normale?
guarda purtroppo moderm warfare 2 è un gioco un po' pesante...con il 3d anche io sto sui 40fps negli atti più incasinati...
quindi non ci ho giocato in 3d....nella modalità storia
nell'online la situazione cambia...le mappe essende più piccole e meno incasinate vado a 60 fisso...(scheda overcloccata)....tanto call of duty e bello per l'online:D...
si cmq con win 7
Adone_1985
31-01-2010, 00:15
grazie mille della spiegazione!
la differenza tra attivo e passivo?
ma io sapevo che oltre i 25-30 fps non si nota la differenza...forse mi sbaglio...
cmq ti sbagli
io la differenza la noto anche tra 60 e 120 fps...l'occhio umano può andare oltre 25 30 fps..(occhio abituato da sempre al gioco)...cmq sono sicuro che anche tu se vedessi il mio desktop muoversi a 120hz la noteresti anche tu la differenza....;)
moritzplatz
31-01-2010, 00:15
guarda purtroppo moderm warfare 2 è un gioco un po' pesante...con il 3d anche io sto sui 40fps negli atti più incasinati...
quindi non ci ho giocato in 3d....nella modalità storia
nell'online la situazione cambia...le mappe essende più piccole e meno incasinate vado a 60 fisso...(scheda overcloccata)....tanto call of duty e bello per l'online:D...
si cmq con win 7
ah perchè io ero rimasto che rivatuner non funzionava con win 7....
io all'online sto a 58-60 fisso...con il 3d starei a 30...
te quindi senza 3d staresti a 120? :eek:
si cod l'importante è l'online, ma come è giocare in 3d rispetto a giocare normalmente?
Adone_1985
31-01-2010, 00:56
ah perchè io ero rimasto che rivatuner non funzionava con win 7....
io all'online sto a 58-60 fisso...con il 3d starei a 30...
te quindi senza 3d staresti a 120? :eek:
si cod l'importante è l'online, ma come è giocare in 3d rispetto a giocare normalmente?
innanzitutto devi calcolare che con il samsung 2233rz devi giocare ha 1680x1050...e non in full hd...e il benchmark della gtx 275(senza 3d vision naturalmente) di modern warfare 2 a 1680 x 1050 con 4x MSAA è di 96 fps di media e di minimo 63....tu vedi 58 60 fisso perchè il tuo monitor ha un refresh di 60hz...quindi non può visualizzare oltre i 60 fps...
e se non attivi la sincronizzazione verticale l'immagine si spezzetta perchè gli fps vanno sopra al refresh del monitor...o tv...
qiundi se tu giochi con i 3d vision, il monitor samsung avendo un refresh di 120hz, visualizza 120 fps...
quindi per farla breve tu con la tua gtx 275 giocheresti con i 3D vision a modern warfare2 a 1680x 1050 senza filtri (tanto si nota poco;) ) a una medio di 45fps...una cosa del genere...
II ARROWS
31-01-2010, 01:35
cmq ti sbagli
io la differenza la noto anche tra 60 e 120 fps...l'occhio umano può andare oltre 25 30 fps..(occhio abituato da sempre al gioco)...cmq sono sicuro che anche tu se vedessi il mio desktop muoversi a 120hz la noteresti anche tu la differenza....;)Ti assicuro di no, se riuscissi a notarlo non riusciresti a giocare con gli occhiali attivi perché vedresti un continuo sfarfallio.
Adone_1985
31-01-2010, 01:50
Ti assicuro di no, se riuscissi a notarlo non riusciresti a giocare con gli occhiali attivi perché vedresti un continuo sfarfallio.
purtroppo devo contraddirti...quando proverai uno shermo a 120hz me lo dirai...ora non voglio dilungarmi..
II ARROWS
31-01-2010, 02:56
Un altra cosa: il desktop di windows non si aggiorna alla stessa frequenza di aggiornamento del monitor... Si aggiorna ogni volta che un programma gli dice che qualcosa è cambiato.
Adone_1985
31-01-2010, 03:04
Un altra cosa: il desktop di windows non si aggiorna alla stessa frequenza di aggiornamento del monitor... Si aggiorna ogni volta che un programma gli dice che qualcosa è cambiato.
purtroppo devo contraddirti...quando proverai uno shermo a 120hz me lo dirai...ora non voglio dilungarmi..
moritzplatz
31-01-2010, 10:58
la questione cruciale però è questa: cosa cambia tra il 3d e i giochi tradizionali?
si notano differenze?
l'effetto che si ottiene è simile a quello del cinema in 3d?
Poche parole ma illuminati: tutto un altro modo di intendere e vedere il videogioco è come vedere dietro una lastra di vetro di un'ipotetica finrstra il mondo fuori un senso di profondità incredibilevprova e vedrai eheheh
supersalam
31-01-2010, 11:23
Poche parole ma illuminati: tutto un altro modo di intendere e vedere il videogioco è come vedere dietro una lastra di vetro di un'ipotetica finrstra il mondo fuori un senso di profondità incredibilevprova e vedrai eheheh
Questo costituisce un vantaggio quando giochi online?
ciccionamente90
31-01-2010, 12:29
io in L4D gioco meglio in 3D che in 2D... non l'avrei mai immaginato!
II ARROWS
31-01-2010, 13:32
Anche Devil May Cry 4, diventa più facile.
Comunque Adone, contraddici pure quanto vuoi. Tanto hai torto. Potrai trarre giovamento dall'aggiornamento più rapido dell'immagine... ma non noti la differenza tra 60 e 120 perché altrimenti noteresti l'immagine che cambia.
nervoteso
31-01-2010, 13:43
io in L4D gioco meglio in 3D che in 2D... non l'avrei mai immaginato!
mass effect invece è ingiocabile. batman invece lo trovo bellissimo in 3d.
Adone_1985
31-01-2010, 13:56
Comunque Adone, contraddici pure quanto vuoi. Tanto hai torto. Potrai trarre giovamento dall'aggiornamento più rapido dell'immagine... ma non noti la differenza tra 60 e 120 perché altrimenti noteresti l'immagine che cambia.
Ok bravo...ma tu hai mai provato uno shermo a 120 hz ? devi solo rispondere alla mia domnanda, non farne un altra come il tuo solito...
Vedresti l'immagine che cambia...ma che stai dicendo....:doh:
II ARROWS
31-01-2010, 14:03
L'immagine continuerà a non aggiornarsi a quella frequenza.
Neanche a 60Hz si aggiorna 60 volte al secondo. Se per esempio vedi un video a 30 FPS, l'immagine si aggiornerà 30 volte se non hai nient'altro che richiede maggiore frequenza.
Diobrando_21
31-01-2010, 14:07
Faccciamola finita con i falsi miti...è stato ampiamente dimostrato il contrario di quello che dici. Ecco qua...
http://gaming.ngi.it/archive/index.php/t-50218.html
"Ciao a tutti!
Stanco di sentire gente che afferma, contro l'evidenza e il buon senso, che sopra i 30 fps "non si notano differenze", mi accingo a demolire tale affermazione, spero una volta per tutte, anche con l'aiuto di mio cognato che fa l'oculista (grazie per il ripasso di come e' fatto l'occhio http://forum.ngi.it/smile.gif).
La prima premessa d'obbligo e' che ritengo che le persone che affermano questo siano state tratte in inganno da come funzionano le proiezioni dei film nei cinematografi (24 - 25 fps).
Il punto cruciale e' proprio questo, la sostanziale differenza che esiste tra assistere alla proiezione di un film (TV o cinema che sia) ed usare un videogame, data la struttura dell'occhio.
Ma andiamo con ordine.
LA STRUTTURA DELL'OCCHIO
L'occhio non e' altro che un'antenna (avete capito bene, e' proprio una antenna) in grado di decodificare grazie alla sua complessa struttura quelle onde elettromagnetiche che noi chiamiamo "luce visibile" (ma teoricamente potrebbero esistere occhi per vedere a infrarossi, o i raggi X, o gli ultravioletti, o persino i suoni...) grazie a due componenti fondamentali, coni e bastoncelli, che visualizzano sulla corteccia cerebrale quanto da loro analizzato.
I coni sono di tre tipi specializzati per verde, rosso e blu, mentre i bastoncelli (molto piu' sensibili) si occupano della focalizzazione e dell'intensita' della luce "tradotta".
I bastoncelli sono molto piu' fitti agli estremi della retina e questo spiega l'effetto della visione periferica (quando guardate le stelle fioche direttamente non le vedete, se mettete a fuoco un punto vicino invece le scorgete ai bordi del vostro campo visivo).
Infine la cosa piu' importante: il nostro occhio e' ANALOGICO ovvero traduce un flusso continuo di informazioni, non impulsi o "frame" alla volta.
I LIMITI DELL'OCCHIO
Sento gia' i primi mugugni http://forum.ngi.it/smile.gif
"Ma come mai allora in certe situazioni non si distinguono i contenuti mentre in altri si' se l'occhio ha una capacita' infinita?" direte voi fans dei 30 fps.
Ora ci arriviamo.
Il "limite" non e' dell'occhio ma del cervello e come infatti vedremo puo' variare da persona a persona (ma non e' comunque 30 fps http://forum.ngi.it/wink.gif).
Per consentirci di vivere nel mondo reale dandoci la possibilita' di percepire la posizione e il moto degli oggetti (cosa MOLTO piu' importante che distinguere i contenuti, per ovvie ragioni) anche in situazioni particolari (ad esempio, quando ci muoviamo ad alte velocita') il nostro cervello applica alla vista un effetto (che spesso si vede nei demos della "scena" http://forum.ngi.it/smile.gif) che si chiama "motion blur" ed e' quello che ci fa percepire le gocce di pioggia come linee che si muovo dall'alto verso il basso e non come una sequenza di istantanee in cui distinguiamo le sferette d'acqua sospese nell'aria.
Questo effetto non e' altro che la traduzione visiva del movimento (che e' una cosa ANALOGICA e quindi infinita... ricordate il paradosso di Zenone? http://forum.ngi.it/smile.gif) da parte di una struttura con dei limiti (anche se elevati) quale e' il cervello.
E che centra questo coi videogames direte voi? Ora arriviamo al punto http://forum.ngi.it/smile.gif
DIFFERENZE TRA CINEMA E VIDEOGAMES: OVVERO, IL BLUR
Analizziamo il cinema.
Al cinema siamo in un ambiente buio e osserviamo passivamente una proiezione altamente luminosa riflessa da uno schermo sul nostro occhio. La situazione fa si che i bastoncelli siano superstimolati a scapito dei coni (che distinguono i particolari) e che l'effetto di blur succitato sia amplificato dalla maggiore persistenza delle immagini sulla retina.
Inoltre, ci sono altre 2 cose importanti da notare.
Ogni fotogramma viene proiettato e percepito istantaneamente e non rasterizzato una o piu' volte come nel caso di un monitor CRT.
E seconda e piu' importante cosa, la visione ci appare fluida perche' i fotogrammi CONTENGONO l'informazione di blur!! Se infatti osservate un fotogramma fermo di una scena concitata o di un film di animazione, noterete distintamente questo effetto.
Questo fa si che il film venga percepito esattamente come una situazione reale, anche se bidimensionale.
I piu' intelligenti di voi hanno forse capito dove voglio ora andare a parare http://forum.ngi.it/smile.gif.
Vediamo infatti il nostro bel quakko 2 (o quello che preferite).
Al contrario del film, il videogame genera immagini dove ogni oggetto occupa una posizione ESATTA... ovvero niente blur. Non mette il blur per due ragioni: la prima puramente tecnica (ci vorrebbero troppi calcoli) e la seconda e' che se lo facesse succederebbe quello che forse alcuni di voi hanno provato se tentano di giocare a un first person shooter su uno schermo LCD, ovvero la visione appare molto piu' fluida (e qui si vi bastano 30 fps!) ma vi risulterebbe molto piu' difficile mirare e sparare.
Il fatto di usare immagini ESATTE e non con blur fa si che il cervello
percepisca come "meglio" quei flussi che piu' si avvicinano alla visione del mondo reale (che e' analogica...) ovvero quei flussi che hanno FPS maggiori e che quindi danno all'occhio (ovvero al cervello!) la sensazione di essere immerso in una situazione reale.
L'errore di fondo e' appunto ragionare sul contenuto e non sulla percezione del movimento!!
NON NE SIETE CONVINTI?
Fatti vostri http://forum.ngi.it/smile.gif
Scherzi a parte, il limite oltre il quale non si puo' dire la differenza esiste anche per questo ragionamento, ma e' ben piu' alto dei tanto paventati 30-40; oscilla tra i 75 e i 120-130 (!) a seconda della sensibilita' personale.
Per i San Tommasi basta fare questa prova: settate il monitor a 60 hertz e fissatene il centro per un po'. Noterete flicker e vi si affatichera' la vista.
Ora settatelo ad 85. La cosa non si ripete. Se gia' il buon senso non vi dice che c'e' una differenza percepita dall'occhio, rileggetevi bene quanto detto prima :P
Volete verificare che i bastoncelli sono di piu' ai bordi e quindi la vostra vista e' piu' sensibile "in periferia"?
Mettete il monitor a 75 hertz (un valore in genere di soglia) e guardatelo prima direttamente, poi con la visione periferica.
Se il vostro limite si aggira attorno a quella cifra, guardandolo direttamente lo noterete stabile mentre con la visione periferica lo vedrete flickerare!
Questo metodo puo' essere ovviamente usato per scoprire la vostra sensibilita' ripetendo il giochetto aumentando via via il refresh.
NOTA CONCLUSIVA
Non ce l'ho assolutamente con chi pensa che 30-40 fps siano abbastanza. Quella e' un'opinione e come tale la rispetto.
Ma sappiate che la percezione visiva e' appunto sensibile a variazioni anche fino a 150 fps, questi sono i fatti.
Ringrazio mio cognato Marco per la consulenza.
Infine una mia nota di colore dedotta da questo ragionamento.
E' probabile che una delle caratteristiche dei quaker migliori sia una BASSA sensibilita', ovvero che a parita' di FPS la loro percezione sia migliore, e quindi migliori le loro reazioni e la loro capacita' di mirare con precisione...
Meditate gente meditate e... alla prox!"
markuzio74
31-01-2010, 14:08
Ok bravo...ma tu hai mai provato uno shermo a 120 hz ? devi solo rispondere alla mia domnanda, non farne un altra come il tuo solito...
Vedresti l'immagine che cambia...ma che stai dicendo....:doh:
Sono d'accordo se la differenza è la stessa che si nota tra i 50 ed i 100 sui tv .....eccome se si nota
inoltre ho letto parecchie recensioni che sottolineano come i 120 migliorino la resa
Adone_1985
31-01-2010, 14:15
L'immagine continuerà a non aggiornarsi a quella frequenza.
Neanche a 60Hz si aggiorna 60 volte al secondo. Se per esempio vedi un video a 30 FPS, l'immagine si aggiornerà 30 volte se non hai nient'altro che richiede maggiore frequenza.
non ho parole...
hai paragonato un video registrato 30 fps( la cui frequenza reimarrà tale), contro i giochi che sono renderizzati in tempo reale, i cui fps variano al variare della potenza elaborativa della VGA....
questo dimostra che hai proprio confusione tra i due concetti...
non devi vergognarti ad ammetterlo....
Grande diobrando stavo cercando quell'articolo;)
II ARROWS
31-01-2010, 15:57
Invece non avete proprio l'intenzione di capire quello che ho scritto...
Non sono stato io a dire che l'occhio umano è limitato a 30 fotogrammi al secondo... rileggetevi la discussione. Compresi i miei messaggi.
Adone_1985
31-01-2010, 16:03
Non sono stato io a dire che l'occhio umano è limitato a 30 fotogrammi al secondo... rileggetevi la discussione. Compresi i miei messaggi.
Cmq tu rileggi l'articolo per bene e capirai che la differenza tra 60 e 120 fps c'è e si vede....almeno in questo siamo d'accordo?
Diobrando_21
31-01-2010, 17:21
se avessi letto bene avresti notato che la percezione dell'occhio umano arriva anche a 100-120-130 fps a seconda della capacità del soggetto...ma a quanto pare leggi solo quello che ti fa comodo...
II ARROWS
31-01-2010, 19:08
:asd:
ciccionamente90
31-01-2010, 20:42
mi sa che per la prima volta nella mia vità dovrò dare ragione a II ARROW :eek: :eek: :eek: :D :asd:
Adone_1985
31-01-2010, 20:57
mi sa che per la prima volta nella mia vità dovrò dare ragione a II ARROW :eek: :eek: :eek: :D :asd:
Spero che stai scherzando:D
ciccionamente90
31-01-2010, 21:24
ovvio :asd:
Adone_1985
31-01-2010, 21:31
ovvio :asd:
Mi hai fatto spaventare:asd:
skizzetto
31-01-2010, 21:36
Io avevo dubbi sul fatto del notare la differenza tra 30-40 fps in poi.. Ma dopo aver letto quell'articolo ora non ne ho più :D
moritzplatz
31-01-2010, 21:44
quell'articolo è antico, 11 anni.
si parlava di crt.
con i crt sfarfallavano sotto i 40.
skizzetto
31-01-2010, 21:46
si parlava di crt.
L'occhio umano non è cambiato però
Adone_1985
31-01-2010, 21:47
L'occhio umano non è cambiato però
Sicuramente no!!:D
Diobrando_21
31-01-2010, 21:58
Io avevo dubbi sul fatto del notare la differenza tra 30-40 fps in poi.. Ma dopo aver letto quell'articolo ora non ne ho più :D
si parlava di crt.
ma infatti a parte l'articolo non è che bisogna avere una preparazione scientifica per trovare la risposta...basta fare delle prove bloccando la frequenza di un qualsiasi gioco a 30hz e poi rimetterlo a 60hz, la differenza è netta...se poi si ha un monitor 120hz si fa la stessa cosa...le differenze si notano anche nel desktop basta provare a trascinare una finestra, spostare le icone nella barra delle applicazioni, addirittura i movimenti del cursore sono più fluidi a frequenze maggiori...;)
moritzplatz
31-01-2010, 22:17
bha se imposti 30 hz vuol dire che quella è la frequenza MASSIMA
a 30 fps fissi non si noterebbero differenze con i 120 fissi.
la cosa del blur citata nell'articolo è una cosa vecchia, oramai i giochi si stanno aggiornando e i fotogrammi vengono riprodotti simulando l'effetto blur.
Adone_1985
31-01-2010, 22:33
bha se imposti 30 hz vuol dire che quella è la frequenza MASSIMA
a 30 fps fissi non si noterebbero differenze con i 120 fissi.
la cosa del blur citata nell'articolo è una cosa vecchia, oramai i giochi si stanno aggiornando e i fotogrammi vengono riprodotti simulando l'effetto blur.
cioè scusa...tu mi vorresti dire che se imposto 30 fps o 120 fps fissi è uguale?? cosa intendi per "non si noterebbero differenze?
moritzplatz
31-01-2010, 22:38
cioè scusa...tu mi vorresti dire che se imposto 30 fps o 120 fps fissi è uguale?? cosa intendi per "non si noterebbero differenze?
con i giochi di ultima generazione (per intenerci crysis, non mw2 che è basato su un motore vecchio) se tu riuscissi ad avere 30 fps fissi (non di media) non noteresti differenze tra 30 e 120.
Adone_1985
31-01-2010, 22:45
con i giochi di ultima generazione (per intenerci crysis, non mw2 che è basato su un motore vecchio) se tu riuscissi ad avere 30 fps fissi (non di media) non noteresti differenze tra 30 e 120.
O mo dio spero che stai scherzando...
moritzplatz
31-01-2010, 22:49
O mo dio spero che stai scherzando...
ma se uno non ha la tua opinione (perchè di una opinione stiamo parlando, quell'articolo è scritto da uno come me e te che ha parlato con un oculista, stop) o è scemo o scherza?
Adone_1985
31-01-2010, 22:51
ma se uno non ha la tua opinione (perchè di una opinione stiamo parlando, quell'articolo è scritto da uno come me e te che ha parlato con un oculista, stop) o è scemo o scherza?
Ma la differenza tra 30 fps e 120 fps è netta non mi serve nessuno per capirlo...lo vedo con i miei occhi...
Senti se ragioni così a te ti andava bene anche una 8800GT per giocare con i 3d vision
moritzplatz
31-01-2010, 23:02
Ma la differenza tra 30 fps e 120 fps è netta non mi serve nessuno per capirlo...lo vedo con i miei occhi...
Senti se ragioni così a te ti andava bene anche una 8800GT per giocare con i 3d vision
probabilmente non capisci la differenza tra fissi e medi.
la lag o gli scatti che te vedi sono dovuti solo ai picchi inferiori.
Adone_1985
31-01-2010, 23:10
Ma come nei post precedenti hai affermato "ma io sapevo che oltre i 25-30 fps non si nota la differenza...forse mi sbaglio..."
ed io ti ho risposto
Che ti sbagliavi.....
Adesso vuoi dare spiegazioni su una cosa che neanche tu sei sicuro di sapere???:confused:
Viva la coerenza:rolleyes:
moritzplatz
31-01-2010, 23:21
Ma come nei post precedenti hai affermato "ma io sapevo che oltre i 25-30 fps non si nota la differenza...forse mi sbaglio..."
ed io ti ho risposto
Che ti sbagliavi.....
Adesso vuoi dare spiegazioni su una cosa che neanche tu sei sicuro di sapere???:confused:
Viva la coerenza:rolleyes:
bhe io avevo dubbi sulla tecnologia 3d, sulle immagini normali sta storia degli fps è una leggenda che va avanti da sempre.
io la differenza sopra ai 30 non la noto su crysis, poi non si sa, per me è una cosa soggettiva.
skizzetto
31-01-2010, 23:28
bhe io avevo dubbi sulla tecnologia 3d, sulle immagini normali sta storia degli fps è una leggenda che va avanti da sempre.
io la differenza sopra ai 30 non la noto su crysis, poi non si sa, per me è una cosa soggettiva.
Con che settaggi giochi a crysis? Risoluzione? Filtri?
Adone_1985
31-01-2010, 23:31
ma cosa vuol dire avevo dubbi sulla tecnologia 3d....sia in 3d che in 2d come dici tu la "leggenda" è la stessa...
poi se tu non noti differenza tra 30 - 60 -120 è un tuo problema, ma non puoi dare disinformazione dicendo che è uguale, la lag, i picchi medi, cose senza senso...( a cosa gli hanno inventati a fare i benchmark:confused: )
E cmq se non noti differenza tra 30 e 60 o 120 fps... vai tranquillo con i 3d vision perchè di certo tu non avrai problemi a giocarci con Crysis:D
moritzplatz
31-01-2010, 23:32
Con che settaggi giochi a crysis? Risoluzione? Filtri?risoluzione 1600 per 1200
filtri nessuno.
Adone_1985
31-01-2010, 23:34
Con che settaggi giochi a crysis? Risoluzione? Filtri?
certo anche tu Skizzetto cosa l'hai comprata a fare la GTX295...
qui si dice che tanto tra 30 o 60 fps la situazione è la stessa:D :D
Potevi risparmiare i soldi?:D :D :D :D :D :D
Adone_1985
31-01-2010, 23:35
risoluzione 1600 per 1200
filtri nessuno.
starai sui 30 giusto?
moritzplatz
31-01-2010, 23:36
ma cosa vuol dire avevo dubbi sulla tecnologia 3d....sia in 3d che in 2d come dici tu la "leggenda" è la stessa...
poi se tu non noti differenza tra 30 - 60 -120 è un tuo problema, ma non puoi dare disinformazione dicendo che è uguale, la lag, i picchi medi, cose senza senso...( a cosa gli hanno inventati a fare i benchmark:confused: )
E cmq se non noti differenza tra 30 e 60 o 120 fps... vai tranquillo con i 3d vision perchè di certo tu non avrai problemi a giocarci con Crysis:D
grazie!
i benchmark cmq calcolano sempre un numero di frame in un certo intervallo di tempo.
poi naturalmente ci saranno picchi, come in ogni distribuzione.
skizzetto
31-01-2010, 23:37
risoluzione 1600 per 1200
filtri nessuno.
Quanti FPS fai?
Adone_1985
31-01-2010, 23:42
grazie!
i benchmark cmq calcolano sempre un numero di frame in un certo intervallo di tempo.
poi naturalmente ci saranno picchi, come in ogni distribuzione.
di nulla!
skizzetto
31-01-2010, 23:45
Quanti FPS fai?
Mi quoto da solo.. quanti FPS fai? Ho il dubbio che tu arrivi a 120 FPS con crysis.. come fai a dire che non noti differenza se non arrivi a 120 FPS?
moritzplatz
31-01-2010, 23:45
Quanti FPS fai?
35 di media
Diobrando_21
31-01-2010, 23:48
guarda che non centra nulla la differenza tra fps fissi e medi...prendendo come esempio una PS3, la maggior parte dei giochi sono bloccati a 30hz e la differenza con lo stesso identico gioco su pc è netta, non un opinione, ma netta...magari potresti dirmi che dopo un'oretta di gioco a 30fps l'occhio si abitua e risulta meno scattoso, ma per quanto mi riguarda ogni volta che gioco su PS3 non vedo l'ora di tornare su PC e ai 60fps...
Adone_1985
31-01-2010, 23:50
guarda che non centra nulla la differenza tra fps fissi e medi...prendendo come esempio una PS3, la maggior parte dei giochi sono bloccati a 30hz e la differenza con lo stesso identico gioco su pc è netta, non un opinione, ma netta...magari potresti dirmi che dopo un'oretta di gioco a 30fps l'occhio si abitua e risulta meno scattoso, ma per quanto mi riguarda ogni volta che gioco su PS3 non vedo l'ora di tornare su PC e ai 60fps...
Anche tu Dio potevi risparmiare i soldi dello SLI tanto è tutto uguale!!!:D :D :D :D :doh: :doh: :doh: :doh:
Diobrando_21
31-01-2010, 23:52
Anche tu Dio potevi risparmiare i soldi dello SLI tanto è tutto uguale!!!:D :D :D :D :doh: :doh: :doh: :doh:
mah! è talmente evidente la differenza che non capisco come facciano a non notarla tutti...è troppo evidente :boh:
Wolfhask
31-01-2010, 23:56
Eh già...che ve ne fate di uno sli o una fermi a sto punto...conzolliamoci tutti e non avremmo di che lamentarci non vi pare :D
Per chi non è abituato agli fps avere 10-20 frame di differenza non risulta così importante...se poi mettiamo un 3d come nel nostro caso vai a mirare ai fantasmi....:doh:
Diobrando_21
01-02-2010, 00:00
Eh già...che ve ne fate di uno sli o una fermi a sto punto...conzolliamoci tutti e non avremmo di che lamentarci non vi pare :D
Per chi non è abituato agli fps avere 10-20 frame di differenza non risulta così importante...se poi mettiamo un 3d come nel nostro caso vai a mirare ai fantasmi....:doh:
io ti giuro che noto differenze anche passando da 60 a 50 fps...all'inizio pensavo fosse un impressione, poi ho provato a tenere aperto evga precision ed ho riscontrarto che nei momenti in cui notavo degli scattini effettivamente c'era un calo di fps...questa è la prova del nove...
skizzetto
01-02-2010, 00:04
Ragazzi perchè non organizziamo un incontro? :D
LEONARDO4076
01-02-2010, 00:42
Salve ragazzi!
Un mio amico vorrebbe acquistare un monitor nuovo per godersi il 3d vision, mi ha chiesto se ne esistono da 26 pollici.
Wolfhask
01-02-2010, 02:26
Ragazzi perchè non organizziamo un incontro? :D
di che? di boxe?? :D tutti online in 3d?? e chi mi dice che non stai barando? ahahahhahah scherzo però online devo rinunciare al 3d..devo essere il più veloce possibile altrimenti si sà come và a finire e non mi piace prenderle di brutto ;)
nervoteso
01-02-2010, 09:54
questo acer sembra una ciofega! forse mi conviene attendere un po'....
supersalam
01-02-2010, 11:57
Voglio un 22''. Vi prego :cry:!!
ciccionamente90
01-02-2010, 12:00
però è anche vero che ha impostato 1680x1050 in un monitor full HD :stordita:
e poi potrebbe esserci una revisione tra quello che ha provato lui e quello prodotto in volumi...
skizzetto
01-02-2010, 12:52
di che? di boxe?? :D tutti online in 3d?? e chi mi dice che non stai barando? ahahahhahah scherzo però online devo rinunciare al 3d..devo essere il più veloce possibile altrimenti si sà come và a finire e non mi piace prenderle di brutto ;)
Anche io online gioco in 2D :D
Cmq dicevo di un incontro serio, da qualche parte tipo Roma (che mi sembra una via di mezzo delle nostre zone di provenienza :D )
Adone_1985
01-02-2010, 13:19
Anche io online gioco in 2D :D
Cmq dicevo di un incontro serio, da qualche parte tipo Roma (che mi sembra una via di mezzo delle nostre zone di provenienza :D )
Per me va bene a Roma....II Arrows lo passo a prendere io:D
A parte gli scherzi ci sto!!;)
Adone_1985
01-02-2010, 13:21
questo acer sembra una ciofega! forse mi conviene attendere un po'....
Aspetta l'estate...dovresti avere un ampia gamma tra Tv e monitor...non fare le cose affrettate...
lo so che è difficile....però resisti;)
moritzplatz
01-02-2010, 14:39
una cosa che non ho capitoì: ma serve per forza lo schermo a 120 hz per usare il 3d?
oppure posso usare un normale 60hz?
lasciando stare le opinioni discordanti sul numero di fps.
II ARROWS
01-02-2010, 14:50
Ci sono altri schermi meno costosi che utilizzano soluzioni passive. Come Zalman Trimon e iZ3D.
ciccionamente90
01-02-2010, 14:51
tecnicamente il minimo è di 100hz per i monitor ;)
moritzplatz
01-02-2010, 14:52
tecnicamente il minimo è di 100hz per i monitor ;)
come mai?
mi sa che non ho capito bene come funziona sta cosa del 3d...io avevo capito che il lavoro lo facevano la vga e gli occhialini e che poi gli fps fossero dimezzati...
p.s. ma sto schermo 3d occupa tutte e due le dvi della VGA?
Diobrando_21
01-02-2010, 15:03
come mai?
mi sa che non ho capito bene come funziona sta cosa del 3d...io avevo capito che il lavoro lo facevano la vga e gli occhialini e che poi gli fps fossero dimezzati...
p.s. ma sto schermo 3d occupa tutte e due le dvi della VGA?
non so di preciso però credo si adovuto al fatto che a 120hz si hanno 60fps per occhio, a 100hz 50fps per occhio...quindi credo che scendendo ulteriormente ne risenta l'effetto 3d ma non so in che modo...
viene occupata solo una dvi con il samsung...
II ARROWS
01-02-2010, 15:11
Al di sotto, in base alla sensibilità dell'utente si nota lo sfarfallio. Un utente particolarmente sensibile lo vede anche a 120Hz.
Wolfhask
01-02-2010, 15:58
....OT.....
Potrebbe essere un MMO, il prossimo titolo targato Crytek.
Thatvideogameblog ha scovato su Linkedin un profilo relativo ad un tale Yegor Bondar che avrebbe lavorato presso lo studio Crytek a Kiev dal novembre 2008 a luglio 2009. L'utente in questione ha ricoperto il ruolo di game e level designer per uno sparatutto in prima persona online.
Si tratta di un progetto finora mai annunciato, ma a cui Crytek sembra essersi riferita se leggiamo tra le righe le dichiarazioni relative al completamento del CryEngine2 : "può essere utilizzato per supportare vari tipi e stili di gioco".
Nei prossimi giorni, Crytek potrebbe commentare ufficialmente questa notizia, confermando il rilascio di un nuovo sparatutto massivo online.
Io sono in attesa già di crysis 2 e spero facciano un bel lavoro per quel concerne il 3d ma se già mi mettono all'orecchio un bel FPS devastante online...ohi ohi la vedo ardua
nervoteso
01-02-2010, 20:22
Per me va bene a Roma....II Arrows lo passo a prendere io:D
A parte gli scherzi ci sto!!;)
io sono di roma! ma incontro per fare cosa? andiamo in giro per il centro con gli occhialini 3d nvidia, magari di sera? ma non è che vi incontrate per menarvi visto il clima infuocato del thread?:D
skizzetto
01-02-2010, 20:25
io sono di roma! ma incontro per fare cosa? andiamo in giro per il centro con gli occhialini 3d nvidia, magari di sera? ma non è che vi incontrate per menarvi visto il clima infuocato del thread?:D
AHAHAHAHAH si magari usciamo tutti con gli occhiali :D :D
Nah solo il clima del forum è infuocato, x il resto sarebbe un incontro tra amici:D
Diobrando_21
01-02-2010, 20:32
io sono daccordo per l'incontro...magari un bella magnata a base di vino :D
ciccionamente90
01-02-2010, 21:06
A me comunque l'acer non sembra tanto male, mah... vedrò una vera recensione sul prodotto finale, ma mi sa che sarà mio... unica delusione l'HDMI a 60Hz
qui ne parlano bene: http://www.digitalversus.com/article-357-7352-38.html
II ARROWS
01-02-2010, 21:40
Io sono in attesa già di crysis 2 e spero facciano un bel lavoro per quel concerne il 3d ma se già mi mettono all'orecchio un bel FPS devastante online...ohi ohi la vedo arduaBeh, Crysis è devastante in 3D, e non parlo solo dei fotogrammi al secondo che può fare... Credo proprio che anche il 2 sia così.
Wolfhask
02-02-2010, 00:15
beh il 2 spero sia come il primo...lo spero vivamente altrimenti mi cade un mito come il primo far cry...ragazzi sono i giochi cui ho fatto più bench e test di tutti per vedere quanto tirava il pc :D
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-2-informazioni-e-immagini_31469.html
dalle immagini cmq non mi sembra di vedere tanto di dx11 sarà che provengono da conzolle...speriam in bene và.
Che ne dite di questi?
Nvidia 3D vision discover (http://www.nvidia.it/object/3D_Vision_Discover_Main_it.html)
Dite che può essere un buon compromesso? si trovano a circa 30 euro
Adone_1985
02-02-2010, 12:03
A me comunque l'acer non sembra tanto male, mah... vedrò una vera recensione sul prodotto finale, ma mi sa che sarà mio... unica delusione l'HDMI a 60Hz
qui ne parlano bene: http://www.digitalversus.com/article-357-7352-38.html
Neanche a me sembra male.....ma su quel sito le recensioni sono tuttte uguali:D
Cmq io consiglio di aspettare.....
Adone_1985
02-02-2010, 12:05
Che ne dite di questi?
Nvidia 3D vision discover (http://www.nvidia.it/object/3D_Vision_Discover_Main_it.html)
Dite che può essere un buon compromesso? si trovano a circa 30 euro
Compromesso molto momentaneo....
Adone_1985
02-02-2010, 12:06
AHAHAHAHAH si magari usciamo tutti con gli occhiali :D :D
Nah solo il clima del forum è infuocato, x il resto sarebbe un incontro tra amici:D
Lo dici tu Skizzetto....:D :D :D
Allora tutti a cena fuori!!!!!
Ho un'altra domanda daporvi: premettendo che so perfettamente che siano necessari monitor da 120Hz, se utilizzo gli occhiali nvidia su uno standard da 60, l'immagine è cosi fastidiosa??
Adone_1985
02-02-2010, 12:55
Ho un'altra domanda daporvi: premettendo che so perfettamente che siano necessari monitor da 120Hz, se utilizzo gli occhiali nvidia su uno standard da 60, l'immagine è cosi fastidiosa??
Non è che è fastidiosa...non ti fa il wizard d'istallazione(non riconosce il monitor 3D) perchè i monitor a 60hz non sono 3d ready;)
Wolfhask
02-02-2010, 13:30
Non ti servirebbero a nulla. o hai un crt che ti venga riconosciuto ma ti assicuro che non son molti e son difficili da reperire ( avevo guardato anch'io all'inizio) oppure aspetti che escano più monitor e quindi si abbassino di prezzo ma dubito che per quest'anno ci sia il boom..ne devono uscire imminentemente 3-4 dai 23" ai 24" però son prezzi altini.
II ARROWS
02-02-2010, 13:32
dalle immagini cmq non mi sembra di vedere tanto di dx11 sarà che provengono da conzolle...speriam in bene và.Non ci sarà un cazzo di DX11...
Wolfhask
02-02-2010, 15:12
MMMMM bell'espressione :mbe:, sta frase l'hai scritta perchè non ci saranno? dubito se permetti...prima voglio sentire info a riguardo....oppure ti eri posto come al solito sopra le parti??
Adone_1985
02-02-2010, 15:57
MMMMM bell'espressione :mbe:, sta frase l'hai scritta perchè non ci saranno? dubito se permetti...prima voglio sentire info a riguardo....oppure ti eri posto come al solito sopra le parti??
:asd: :asd: :asd:
II ARROWS
02-02-2010, 18:33
C'è una bella discussione su Crysis 2, prova a leggertela.
ciccionamente90
02-02-2010, 19:09
@II ARROWS: avevo una domanda da farti, ma aspetto la quaresima... :)
Wolfhask
02-02-2010, 19:55
@II ARROWS: avevo una domanda da farti, ma aspetto la quaresima... :)
perchè speri sia più buono? quello è natale :D la quaresima è per il digiuno ma qui non è di casa!!
skizzetto
03-02-2010, 19:55
Ragazzi qualcuno ha provato The Saboteur?
L'effetto è bello, ma le ombre sono davvero fastidiose e non riesco a toglierle.. L'unica scelta che da nelle opzioni video è la correzione della gamma :wtf:
EDIT: Sono una banana, non vedevo i settaggi pkè si impostano fuori dal gioco xD
Il problema è un altro.. Se imposto una frequenza superiore a 60hz dalle opzioni si apre tipo a 800*600
Chavez_amd
03-02-2010, 22:00
hola, ho finalmente attivato monitor samsung e occhialini 3D nvidia, ma spesso, troppo spesso nei giochi sfarfalla.
Ho provato di tutto, il refresh a 120-100-110, poi disabilitato le ombre, l'antilaising, il motion blur .. insomma, un pò tutto.
Eppure con batman, con N4S shift o anche con nba2010 lo sfarfallamento è intenso.
Con altri giochi come prototype o RE5 nessun problema
Qualche soluzione ?
skizzetto
03-02-2010, 22:09
hola, ho finalmente attivato monitor samsung e occhialini 3D nvidia, ma spesso, troppo spesso nei giochi sfarfalla.
Ho provato di tutto, il refresh a 120-100-110, poi disabilitato le ombre, l'antilaising, il motion blur .. insomma, un pò tutto.
Eppure con batman, con N4S shift o anche con nba2010 lo sfarfallamento è intenso.
Con altri giochi come prototype o RE5 nessun problema
Qualche soluzione ?
Questo è il thread ufficiale del 3d vision:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116014&page=2
C'era un utente proprio alla pagina due con lo stesso problema, leggi la mia risposta (ci sono anche verifiche di Nvidia)
Chavez_amd
03-02-2010, 22:23
Questo è il thread ufficiale del 3d vision:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116014&page=2
C'era un utente proprio alla pagina due con lo stesso problema, leggi la mia risposta (ci sono anche verifiche di Nvidia)
kk letto.
Domani provo e mi iscrivo alla discussione. Vi farò sapere.
GRAZIE intanto (nn avevo visto che c'era questa discussione)
skizzetto
03-02-2010, 22:37
kk letto.
Domani provo e mi iscrivo alla discussione. Vi farò sapere.
GRAZIE intanto (nn avevo visto che c'era questa discussione)
E de che :D
Stakanov
04-02-2010, 14:17
Ragazzi ho preso il VPR della Acer H5360 e sono in attesa che mi arrivi....
Ho creato una discussione specifica sul VPR + Occhiali 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137266
Se qualcuno ha esperienza diretta di questo VPR e vuole darmi informazioni utili sarà ben accetto!!!
Se me lo consentite metto sulla prima pagina il link a questa discussione per cio' che riguarda gli occhiali!!
Adone_1985
04-02-2010, 14:57
Ragazzi ho preso il VPR della Acer H5360 e sono in attesa che mi arrivi....
Ho creato una discussione specifica sul VPR + Occhiali 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137266
Se qualcuno ha esperienza diretta di questo VPR e vuole darmi informazioni utili sarà ben accetto!!!
Se me lo consentite metto sulla prima pagina il link a questa discussione per cio' che riguarda gli occhiali!!
Scusa se mi permetto...è un buon prodotto, però tu ti accontenti di giocare in 720p??
alle porte di Fermi mi sembra che un 720p sia un cazzotto ad un occhio...
600/700 euro per una cosa già "vecchia" mi sembra uno spreco...quando tra poco usciranno i TV 40 pollici FullHD 3D ready...
Scusa ancora l'osservazione....;)
illidan2000
04-02-2010, 15:50
beh, cmq nn penso che si veda moltissimo se proietti su una parete grande la differenza di risoluz
II ARROWS
04-02-2010, 15:59
HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Stai scherzando vero? Più l'area è grande più si nota!
illidan2000
04-02-2010, 16:40
un proiettore non ha la nitidezza di un monitor....
Adone_1985
04-02-2010, 18:37
un proiettore non ha la nitidezza di un monitor....
non sai cosa stai dicendo....
è una delle rarissime volte che arrows ha ragione;)
illidan2000
04-02-2010, 23:43
non sai cosa stai dicendo....
è una delle rarissime volte che arrows ha ragione;)
hihi...forse le mie intuizioni erano un filino sbagliate stavolta. In effetti non ho mai giocato con un proiettore!
Wolfhask
05-02-2010, 00:28
hihi...forse le mie intuizioni erano un filino sbagliate stavolta. In effetti non ho mai giocato con un proiettore!
mmmm no hai ragione. il proiettore per quanto buono non sarà mai nitido quanto uno schermo lcd...credo che arrows si riferisse alle dimensioni del 3D...enormi :D
pensate che io ne ho uno a casa con un'ottica maggiorata a 3 metri di distanza proietta oltre i 4 metri di larghezza...non so come sia andata a finire poi il discorso del cavo etc etc che non ho capito a cosa servisse..blade?
per i trailer dei film invece ecco qui: http://stereoscopic3d.wordpress.com/page/1/ ce ne sono un sacco però dovrete scorrere qualche pagina per trovarne di migliori della prima pagina
BUON DIVERTIMENTO io intanto cerco Nightmare on elm street ...
Diobrando_21
05-02-2010, 09:59
Confermo il discorso di adone e arrows...non è una questione di tv o proiettore...è una regola: a parità di risoluzione più aumenta la diagonale più diminuisce la qualità...secondo voi perché i cinema proiettano a risoluzioni 2k-4k? ;)
Adone_1985
05-02-2010, 22:06
scusate raga...avete provato la demo di alien vs predataor?
A me non si vede nulla quando attivo la stereoscopia....a voi?
Cmq ho notato che il gioco è carico di motion blur...potrebbe essere quello?
aspetto risposte grazie
Ho gli ultimi driver certificati....1.20
Adone_1985
05-02-2010, 22:55
Faccio domande e mi rispondo da solo....:D
Tutto risolto.....
Per chi volesse giocare con la demo di AvP in 3D (penso nessuno:D )...
dovete scaricare il seguente fix.....
leggete il file readme dentro, per l'applicazione del fix
http://3dvision-blog.com/aliens-vs-predator-multiplayer-demo-fix-for-3d-vision-users/
Spettacolare in 3D....:D
Wolfhask
06-02-2010, 01:12
grazie adone l'ho appena messo in download...è il multy vero?
Adone_1985
06-02-2010, 01:19
grazie adone l'ho appena messo in download...è il multy vero?
di nulla...cmq si purtroppo é solo multi..per giocarci con una profonditá elevata bisogna sistemare bene la convergenza..
Wolfhask
06-02-2010, 01:27
di nulla...cmq si purtroppo é solo multi..per giocarci con una profonditá elevata bisogna sistemare bene la convergenza..
toglimi una curiosità...quante opzioni ci sono nella grafica?
Adone_1985
06-02-2010, 01:36
toglimi una curiosità...quante opzioni ci sono nella grafica?
allora...le dx11 nn si possno impostare il gioco é in dx9..risoluzione,ombre,vsync,anisotropico,texture e luminositá...cmq secondo me sará un bel gioco..
nervoteso
06-02-2010, 02:17
Faccio domande e mi rispondo da solo....:D
Tutto risolto.....
Per chi volesse giocare con la demo di AvP in 3D (penso nessuno:D )...
dovete scaricare il seguente fix.....
leggete il file readme dentro, per l'applicazione del fix
http://3dvision-blog.com/aliens-vs-predator-multiplayer-demo-fix-for-3d-vision-users/
Spettacolare in 3D....:D
ieri ho provato a giocarci ma non mi trovava giocatori
nervoteso
06-02-2010, 02:18
io ho provato la beta di battlefield: con 3d vision quasi ingiocabile per il frame rate
Wolfhask
06-02-2010, 03:17
non ho potuto resistere...e ho aspettato per giocare...una figata peccato che io aspetto la solo modalità single...il multy non mi interessa..però impostazioni grafiche non ce ne sono un gran chè adone...anzi diciamo proprio nulle...cmq a me funziona bene anche senza fix e a 120hz l'è una figata con l'alien... dopo un pò credo che a uno gli si spezzino le cornee ad andare su e giù, sotto sopra capovolto etc etc :D ottimo sarà mio appena esce ma spero che non duri 1 ora scarsa il gioco in tutte e tre le modalità.
Notte ragazzi
Adone_1985
06-02-2010, 05:46
non ho potuto resistere...e ho aspettato per giocare...una figata peccato che io aspetto la solo modalità single...il multy non mi interessa..però impostazioni grafiche non ce ne sono un gran chè adone...anzi diciamo proprio nulle...cmq a me funziona bene anche senza fix e a 120hz l'è una figata con l'alien... dopo un pò credo che a uno gli si spezzino le cornee ad andare su e giù, sotto sopra capovolto etc etc :D ottimo sarà mio appena esce ma spero che non duri 1 ora scarsa il gioco in tutte e tre le modalità.
Notte ragazzi
cmq appena uscita la demo non si collegava ai server a causa di un bug...poi hanno fatto uscire l aggiornamento cosa che io non ho dovuto fare..penso che da adesso in poi chi lo scarica giá lo trova completo di fix e aggiornamento...
II ARROWS
06-02-2010, 13:07
Io non ho avuto problemi. :Prrr:
Comunque con l'alien fa venire il mal di testa perché continua a cambiare il FOV quando salta. :D
Bellissimo quando ti giri che vedi la tua coda...
A parte le delusioni per la demo in se, in 3D rende molto bene.
nervoteso
06-02-2010, 13:22
Io non ho avuto problemi. :Prrr:
Comunque con l'alien fa venire il mal di testa perché continua a cambiare il FOV quando salta. :D
Bellissimo quando ti giri che vedi la tua coda...
A parte le delusioni per la demo in se, in 3D rende molto bene.
finalmente provato: che pena! non mi è piaciuto proprio. poi il 3d non mi è piaciuto, è già buio di per sì pensa col 3d vision. l'unica cosa che mi ha impressionato è sttao un alien che mi ha colto di sorpresa e la sua faccia orrenda mi è sbucata dallo schermo. per il resto la convergenza non si riesce a regolare bene, sdoppia parecchio anche col fix. non ho capito bene che poteri abbia il predator, io premevo f e cambiava qualcosa forse divento invisibile ma i marine mivedevano uguale. comunque due palle
Adone_1985
06-02-2010, 15:06
finalmente provato: che pena! non mi è piaciuto proprio. poi il 3d non mi è piaciuto, è già buio di per sì pensa col 3d vision. l'unica cosa che mi ha impressionato è sttao un alien che mi ha colto di sorpresa e la sua faccia orrenda mi è sbucata dallo schermo. per il resto la convergenza non si riesce a regolare bene, sdoppia parecchio anche col fix. non ho capito bene che poteri abbia il predator, io premevo f e cambiava qualcosa forse divento invisibile ma i marine mivedevano uguale. comunque due palle
guarda io ci ho giocato poco...però a me non da problemi di convergenza tutt'altro....io personalmente l'ho trovato molto bello in 3d e già sono 2 volte che sono d'accordo con arrows (comincio a preoccuparmi:Prrr: )
i marines ti vedono perchè è una invisibilità che si vede non si vede...se eri totalmente invisibile che ci giocavi a fa?
per le due palle è vero, però calcola che è una demo di un quadro tutto al chiuso e al buio...
Adone_1985
06-02-2010, 15:10
io ho provato la beta di battlefield: con 3d vision quasi ingiocabile per il frame rate
Allora mi viene da pensare che non supporta lo SLI quella demo....perchè non è possibile che è ingiocabile con uno SLI di GTX280...controlla bene...;)
se è ingiocabile in 3D con uno sli, vuol dire che io senza 3D con una GTX285 non ci posso giocare....mi pare molto strano
Horizont
06-02-2010, 15:54
a quanto mi ammonterebbe, in linea di massima, la spesa per giocare DECENTEMENTE in 3d???
appurato che dovrei ricomprare tutto...ovvero occhiali, monitor e probabilmente anche VGA.
Poi mi interessava saperne di più finalmente da chi lo usa in prima persona.
1)è vero che fa male agli occhi? intendo sia nel breve che nel lungo termine??
2)è soddisfacente il risultato finale? e lo dico semplicemente perchè vedendo dei film in 3d e degli cortometraggi ho notato sinceramente 2 tipi di tecnologia 3D...quella in cui ti escono letteralmente robe dallo schermo è quello, come ad esempio in Avatar, in cui il 3d è curato semplicemente, tra virgolette, per avere l'immagine all'occhio su piani differenti con evidenti differenze di profondità e fuoco.
mi piacerebbe sapere queste cose per rendermi conto :)
ThunderTrunks
06-02-2010, 16:06
se a qualcuno interessa mi vendo il trimon..ho deciso di tenermi l'iz3d alla fine, tanto non e' che potevo tenerli entrambi.ho notato che se ci gioco da oltre un metro si vede molto meno ghost.io di solito giocavo da 40-50cm per quello che si vedeva piu' ghost.
ThunderTrunks
06-02-2010, 16:48
a quanto mi ammonterebbe, in linea di massima, la spesa per giocare DECENTEMENTE in 3d???
appurato che dovrei ricomprare tutto...ovvero occhiali, monitor e probabilmente anche VGA.
Poi mi interessava saperne di più finalmente da chi lo usa in prima persona.
1)è vero che fa male agli occhi? intendo sia nel breve che nel lungo termine??
2)è soddisfacente il risultato finale? e lo dico semplicemente perchè vedendo dei film in 3d e degli cortometraggi ho notato sinceramente 2 tipi di tecnologia 3D...quella in cui ti escono letteralmente robe dallo schermo è quello, come ad esempio in Avatar, in cui il 3d è curato semplicemente, tra virgolette, per avere l'immagine all'occhio su piani differenti con evidenti differenze di profondità e fuoco.
mi piacerebbe sapere queste cose per rendermi conto :)
quindi anche a te avatar ti ha dato l'impressione di essere un 3d fiacco?e io che pensavo che era una mia illusione perche' ormai ci ho fatto l'occhio.ho visto solo 2 film in 3d e l'altro era san valentino di sangue e quest'ultimo mi aveva veramente impressionato per gli effetti 3d. Avatar invece sembrava molto piu' piatto. come nei film cmq anche nei giochi ci sono dei titoli che rendono veramente il 3d fuori dallo schermo ed altri che preferirai giocarli in 2d.per la spesa che dovrai fare varia molto.io prima di questa scheda video avevo proprio la 8800gt e rispetto ad ora non noto grandi differenze se non che posso aumentare qualcosa in piu' sui filtri.ti conviene aspettare di sicuro la prossima generazione di schede che dovrebbe arrivare tra qualche mese. per il monitor hai 3 scelte: 3d vision, lo trovi ovunque in italia ormai...io lo comprai 3-4 mesi fa sui 480 euro ma ora lo dovresti trovare sui 440-450. il trimon in italia e' rimasto un solo venditore che lo fa oltre 600 euro...stessa cosa per l'iz3d, lo fanno 492 euro in italia e se lo prendi all'estero, con la dogana va a finire che lo paghi circa come un 3d vision.se ti dovesse interessare il trimon, vedi sul mercatino che ne sto vendendo uno.
Horizont
06-02-2010, 17:10
quindi anche a te avatar ti ha dato l'impressione di essere un 3d fiacco?e io che pensavo che era una mia illusione perche' ormai ci ho fatto l'occhio.ho visto solo 2 film in 3d e l'altro era san valentino di sangue e quest'ultimo mi aveva veramente impressionato per gli effetti 3d. Avatar invece sembrava molto piu' piatto. come nei film cmq anche nei giochi ci sono dei titoli che rendono veramente il 3d fuori dallo schermo ed altri che preferirai giocarli in 2d.per la spesa che dovrai fare varia molto.io prima di questa scheda video avevo proprio la 8800gt e rispetto ad ora non noto grandi differenze se non che posso aumentare qualcosa in piu' sui filtri.ti conviene aspettare di sicuro la prossima generazione di schede che dovrebbe arrivare tra qualche mese. per il monitor hai 3 scelte: 3d vision, lo trovi ovunque in italia ormai...io lo comprai 3-4 mesi fa sui 480 euro ma ora lo dovresti trovare sui 440-450. il trimon in italia e' rimasto un solo venditore che lo fa oltre 600 euro...stessa cosa per l'iz3d, lo fanno 492 euro in italia e se lo prendi all'estero, con la dogana va a finire che lo paghi circa come un 3d vision.se ti dovesse interessare il trimon, vedi sul mercatino che ne sto vendendo uno.
Grazie per le info, però non ho capito una cosa...cioè per lo schermo ho solo 3 scelte? o per gli occhialini?
Gli Nvidia 3d Vision ho visto che stanno a 130€...
Per quanto riguarda Avatar non è questione di fiacco o no...a me è piaciuto molto il 3D....mi aspettavo spuntare cose dallo schermo ma anche così mi è piaciuto molto...la sensazione è stata molto positiva
ThunderTrunks
06-02-2010, 17:27
quelli che hai visto a 130 euro erano solamente gli occhiali per il kit 3d vision che sono da accoppiare ad un monitor 120hz.il kit completo ti viene come ti ho scritto nel post prima. gli altri 2 monitor invece hanno gli occhiali gia' di suo, 2 paia per il trimon e due per l'iz3d.tra l'altro con questi ultimi due monitor non sei vincolato dall'avere usa scheda video nvidia.se leggi qualche pagina addietro avevo fatto tipo una piccola recensione che descriveva tutti e tre i monitor a confronto.
nervoteso
06-02-2010, 21:52
Allora mi viene da pensare che non supporta lo SLI quella demo....perchè non è possibile che è ingiocabile con uno SLI di GTX280...controlla bene...;)
se è ingiocabile in 3D con uno sli, vuol dire che io senza 3D con una GTX285 non ci posso giocare....mi pare molto strano
senza filtri va bene. è una beta è normale che abbia problemi
Adone_1985
06-02-2010, 21:59
senza filtri va bene. è una beta è normale che abbia problemi
si sono d'accordo..però hai sempre 2 schede....se mi dici che è addirittura è in giocabile...
a quanto va 30 40 fps??
sicuramente non supporta lo sli...controlla per esattezza i profili sli
che driver hai?
Horizont
07-02-2010, 11:24
quelli che hai visto a 130 euro erano solamente gli occhiali per il kit 3d vision che sono da accoppiare ad un monitor 120hz.il kit completo ti viene come ti ho scritto nel post prima. gli altri 2 monitor invece hanno gli occhiali gia' di suo, 2 paia per il trimon e due per l'iz3d.tra l'altro con questi ultimi due monitor non sei vincolato dall'avere usa scheda video nvidia.se leggi qualche pagina addietro avevo fatto tipo una piccola recensione che descriveva tutti e tre i monitor a confronto.
grazie per le info, ad ogni modo è decisamente più della cifra che mi aspettassi, aspetterò :)
nervoteso
08-02-2010, 13:52
si sono d'accordo..però hai sempre 2 schede....se mi dici che è addirittura è in giocabile...
a quanto va 30 40 fps??
sicuramente non supporta lo sli...controlla per esattezza i profili sli
che driver hai?
tutto a palla starò sui 20 fps, non è ingiocabile in assoluto, ma per me sì. sicuramente non supporta lo sli, il profilo verrà creato quando uscirà suppongo. ho gli utlim idriver ufficiali
no un cavolo negli ultimi driver è incluso anche il supporto a bad company, ma forse si riferisce alla versione finale? boh
Wolfhask
08-02-2010, 17:31
allora viste le mie precarie condizioni fisiche in questi giorni mi son buttato sotto a smanettare sul pc e tra un pinguino e un felino...mi son trovato a provare un dvd di san valentino non 3d sul player nvidia...lasciando inalterato l'interlacciamento di default (prima riga) e spostando la paralasse col tasto shift-freccia destra aumento la profondità e oplà san valentino di sangue in 3d :D
se doveste provare andateci cauti non è proprio come i settaggi dei giochi...allora preso dalla smania ho provato quei miseri dvd che ho in casa e vale lo stesso discorso anche per loro, mentre per i trailer è tutta un'altra musica.
Adone_1985
08-02-2010, 20:44
allora viste le mie precarie condizioni fisiche in questi giorni mi son buttato sotto a smanettare sul pc e tra un pinguino e un felino...mi son trovato a provare un dvd di san valentino non 3d sul player nvidia...lasciando inalterato l'interlacciamento di default (prima riga) e spostando la paralasse col tasto shift-freccia destra aumento la profondità e oplà san valentino di sangue in 3d :D
se doveste provare andateci cauti non è proprio come i settaggi dei giochi...allora preso dalla smania ho provato quei miseri dvd che ho in casa e vale lo stesso discorso anche per loro, mentre per i trailer è tutta un'altra musica.
A me il player Nvidia dopo un po' mi da un errore strano e esce....:confused:
cmq non è una versione aggiornata..risale al 2 novembre 2009...
cmq ho scaricato questa versione gratuita (sempre su 3D vision blog) che a mio avviso è molto più completa...
http://3dtv.at/Downloads/Index_en.aspx
provatela e ditemi se vi sembra anche a voi più completa...
Va bene anche per chi ha l''IZ3D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.