PDA

View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26

aaronne
28-03-2012, 16:10
Ai pioneri e cultori del 3d,

a parte il limite 1280x720@60hz(in 3d è)

questo aggeggio dice di trasformare qualsiasi segnale in 3d su qualunque dispositivo :sofico:

-Qui- (http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/2399/3DFury_il_3D_per_tutti_da_gennaio_2012)

Si chiama 3dFury..

Che ne pensate?

Lo conoscete?

illidan2000
28-03-2012, 16:18
Ai pioneri e cultori del 3d,

a parte il limite 1280x720@60hz(in 3d è)

questo aggeggio dice di trasformare qualsiasi segnale in 3d su qualunque dispositivo :sofico:

-Qui- (http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/2399/3DFury_il_3D_per_tutti_da_gennaio_2012)

Si chiama 3dFury..

Che ne pensate?

Lo conoscete?
che a quel prezzo se lo possono tenere, ci compro un monitor o tv 3d...

ShineOn
29-03-2012, 00:28
raga, ho 3 monitor da supportare. attualmnete ho 2 gtx 580 e i giochi mi filano abbastanza lisci, anche in 3d vision. con 2 gtx 680 avrei vantaggi? ho letto di problemi nel multimonitor, vero? che vuol dire poi supporto a 4 monitor? ove cacchio lo metto il quarto?
grazie

Che vuoi che voglia dire supporto a 4 monitor scusa? :D

Mica ti obbligano a prenderti il quarto :mbe:

Il quarto cmq è di servizio...ovvero è collegabile solo alla porta hdmi (per chi necessita dei 120hz sugli altri) e ha la bella novità che è cliccabile ed utilizzabile senza che il gioco a schermo intero sui 3 monitor principali venga ridotto a icona o passi in secondo piano.

Dove li hai letti sti problemi col multimonitor scusa? link?

nervoteso
29-03-2012, 11:07
Che vuoi che voglia dire supporto a 4 monitor scusa? :D

Mica ti obbligano a prenderti il quarto :mbe:

Il quarto cmq è di servizio...ovvero è collegabile solo alla porta hdmi (per chi necessita dei 120hz sugli altri) e ha la bella novità che è cliccabile ed utilizzabile senza che il gioco a schermo intero sui 3 monitor principali venga ridotto a icona o passi in secondo piano.

Dove li hai letti sti problemi col multimonitor scusa? link?

non ho capito ma il 4 monitor è solo di scorta? oppure lo posso far entrare nella catena del 3d surround?

Luiprando
29-03-2012, 11:52
non ho capito ma il 4 monitor è solo di scorta? oppure lo posso far entrare nella catena del 3d surround?

guardando le foto di nvidia il quarto monitor andrebbe posizionato sopra quello centrale come ad aumentare l'altezza della visuale, e credo che possa essere usato anche n 3d.

illidan2000
29-03-2012, 12:05
guardando le foto di nvidia il quarto monitor andrebbe posizionato sopra quello centrale come ad aumentare l'altezza della visuale, e credo che possa essere usato anche n 3d.

il limite di 4 monitor è per la sola 680. due in SLI presumibilmente fanno montare 6 monitor, più due di "scorta".
il problema è che non hai 3 dvi sulla singola 680, ma solo 2, e devi avere il 3° monitor collegato su displayport, ma su due 680 il problema non si pone

ShineOn
29-03-2012, 14:45
oppure lo posso far entrare nella catena del 3d surround?

no

mino1987
30-03-2012, 09:58
Ciao ragazzi, ho un problema con Power DVD 11 e il 3D vision nvidia. In pratica quando lancio il programma con un film 3d Mkv SBS non si abilita il 3D. Possiedo come da firma un monitor ASUS VG278H e ho da poco formattato il PC, prima della formattazione non avevo problemi, lanciavo il film il monitor andava in modalità 3D e si accendeva la luce dell'emettitore. Ora invece lanciando lo stesso film, il monitor va in modalità 3D ma non si accende l'emettitore e a video non vedo le immagini in sterescopia. Non è un problema del monitor perchè con i giochi e il player di nvidia 3D vision funziona tutto normalmente, lo fa solo con Power DVD 11, come mai? Ho impostato tutto com'era prima di formattare e i dirver video sono gli ultimi disponibili. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi.
PS. ho provato a disinstallare il programma e a reinstallarlo più di una volta anche utilizzando Cyber link cleaner per power DVD 11 ma nulla.

charlyefun
31-03-2012, 17:44
ciao a tutti

chiedo scusa se magari vado un po' OT ma ho il seguente problema:

come faccio da PC (anche notebook) ad inviare immagini 3D di giochi e fim ad una perifierica compatibile ? (es. TV o visore).

lo chiedo perchè ho collegato al mio notebook via HDMI il visore della Sony hmz-t1 ma quando apro un'immagine di un BluRay (film) in 3D non vedo nulla.

cosa sbaglio ?

grazie1000 x il vostro supporto.

t1g3m4n
01-04-2012, 02:01
ciao a tutti

come faccio da PC (anche notebook) ad inviare immagini 3D di giochi e fim ad una perifierica compatibile ? (es. TV o visore).

lo chiedo perchè ho collegato al mio notebook via HDMI il visore della Sony hmz-t1 ma quando apro un'immagine di un BluRay (film) in 3D non vedo nulla.

cosa sbaglio ?

su power dvd dovresti poter scegliere il formato supportato dal sony (che credo sia side by side) e dirgli di uscire dall hdmi, mentre per gli mkv dovresti provare a usare "stereoscopic player".
per quanto riguarda i giochi se hai nvidia dovresti prenderti 3dtv play e dovrebbe andare, oppure provare con iz3d o tridef ma non conosco come funzionano, uno dei 2 dovrebbe andarti cmnq.

Adone_1985
01-04-2012, 14:27
ciao a tutti

cosa sbaglio ?

Quando lo provi impressioni mi raccomando ;)

charlyefun
02-04-2012, 14:40
Quando lo provi impressioni mi raccomando ;)

OK sono riuscito ad inviare le immagini (film) da notebook al visore (tramite HDMI 1.4) impostando nel software il tipo di 3D ed una sola periferica di visualizzazione da gestione desktop del notebook.

Ho collegato poi il visore al PC tramite Display Port (cavetto Displaly Port <> HDMI) ed eseguendo la stessa procedura. Ho installato i driver 3DTV di Nvidia (io ho una GTX590) ed ho sperimentato qualche titolo.

Impressioni:

premetto che la risoluzione è 720P sia per i film che per i giochi e che la "vestibilità" del visore non è delle migliori.

per il resto non c'è che dire il 3D è reso in maniera eccellente.

L'ultima prova che ho fatto è stata utilizzare il visore con il TrackIR e Xplane 10. Risultato davvero sbalorditivo. Sembrava effettivamente di indossare un caschetto per la realtà virtuale.

grazie per il supporto

Adone_1985
02-04-2012, 15:59
OK sono riuscito ad inviare le immagini (film) da notebook al visore (tramite HDMI 1.4) impostando nel software il tipo di 3D ed una sola periferica di visualizzazione da gestione desktop del notebook.

Ho collegato poi il visore al PC tramite Display Port (cavetto Displaly Port <> HDMI) ed eseguendo la stessa procedura. Ho installato i driver 3DTV di Nvidia (io ho una GTX590) ed ho sperimentato qualche titolo.

Impressioni:

premetto che la risoluzione è 720P sia per i film che per i giochi e che la "vestibilità" del visore non è delle migliori.

per il resto non c'è che dire il 3D è reso in maniera eccellente.

L'ultima prova che ho fatto è stata utilizzare il visore con il TrackIR e Xplane 10. Risultato davvero sbalorditivo. Sembrava effettivamente di indossare un caschetto per la realtà virtuale.

grazie per il supporto

Complimenti, accoppiata fantastica, visore + TRackIR :eek:

volevo sapere più sulla resa visiva del visore, per esempio quant'è grande lo schermo proiettato? e quanto dista dal viso? non riempie completamente la visuale?

grazie mille;)

Sciarese
03-04-2012, 08:08
salve, gentilmente mi dareste l'elenco di tre giochi top per il 3D ? Genere sparatutto.

t1g3m4n
03-04-2012, 10:30
battlefield 3, metro 2033 e the darkness 2 con il fix di helix http://helixmod.blogspot.it/2012/02/darkness-2.html

charlyefun
03-04-2012, 11:28

volevo sapere più sulla resa visiva del visore, per esempio quant'è grande lo schermo proiettato? e quanto dista dal viso? non riempie completamente la visuale?

grazie mille;)

se lo usi al buio è come ritrovarsi dinanzi ad uno schermo di un cinema da una poltrona centrale. (grosso modo).

dunque si, riempie completamente la visuale tanto che in taluni casi per concentrarti su qualche dettaglio ai bordi devi spostare gli occhi.

spero di essere stato chiaro.

t1g3m4n
03-04-2012, 11:50

grazie mille;)

il sony non ha il track ir, chi lo usa lo fa con il controller della wii.
bel congnegno comunuqe, solo ch eper usarlo per la realtà virtuale è un po' macchinoso, serve un alimentatore a batterie per la base aòltrimenti non sei wireless, ripetitori wi-fi per il segnale hdmi e appunto un controller della wii per il tracking, infine un altro controller possibilmente wireless anch'esso per giocare, il tipo che ho visto usa quello della playstation move, ma in pratica andrebbe ebene uqualsiasi conotroller che non necessiti di vedere dove mettere le dita, visto che con il casco saresti praticamente al buio.

charlyefun
03-04-2012, 12:38
il sony non ha il track ir, chi lo usa lo fa con il controller della wii.
bel congnegno comunuqe, solo ch eper usarlo per la realtà virtuale è un po' macchinoso, serve un alimentatore a batterie per la base aòltrimenti non sei wireless, ripetitori wi-fi per il segnale hdmi e appunto un controller della wii per il tracking, infine un altro controller possibilmente wireless anch'esso per giocare, il tipo che ho visto usa quello della playstation move, ma in pratica andrebbe ebene uqualsiasi conotroller che non necessiti di vedere dove mettere le dita, visto che con il casco saresti praticamente al buio.

io ho risolto diversamente. cioè collegandolo al track ir.

senza wii move etc

Adone_1985
03-04-2012, 13:35
io ho risolto diversamente. cioè collegandolo al track ir.

senza wii move etc

Infatti mi riferivo a quel modo;) accoppiata fantastica no con la wii...ma cmq grazie lo stesso...

II ARROWS
03-04-2012, 23:50
salve, gentilmente mi dareste l'elenco di tre giochi top per il 3D ? Genere sparatutto.Gears of War
Gears of War
Gears of War

Per gli altri due non saprei, ma comunque non Crysis 2 che è una barzelletta.
Mass Effect (2) ha alcuni effetti carini ogni tanto ma non lo definirei top.

Battlefield non l'ho provato, però direi che essendo il secondo vero gioco fatto in 3D nativo potrebbe andare piuttosto bene. Il primo è Avatar ma come qualità del gioco e grafica oltre al 3D non siamo certo su livelli lunari.

Se l'hai capita ti do uno zuccherino.

illidan2000
04-04-2012, 10:14
Io consiglio caldamente Hard Reset. è uno shooter puro e semplice, con un 3d (nvidia) perfetto!

t1g3m4n
04-04-2012, 12:21
Infatti mi riferivo a quel modo;) accoppiata fantastica no con la wii...ma cmq grazie lo stesso...

ah ecco non avevo capito che aveva anche il track ir

t1g3m4n
04-04-2012, 12:35
Gears of War
Gears of War
Gears of War

Per gli altri due non saprei, ma comunque non Crysis 2 che è una barzelletta.
Mass Effect (2) ha alcuni effetti carini ogni tanto ma non lo definirei top.

Battlefield non l'ho provato, però direi che essendo il secondo vero gioco fatto in 3D nativo potrebbe andare piuttosto bene. Il primo è Avatar ma come qualità del gioco e grafica oltre al 3D non siamo certo su livelli lunari.

Se l'hai capita ti do uno zuccherino.

bene così abbiamo completato la lista, io ho nominato sparatutto in prima persona, tu hai nominato sparatutto in terza persona, comunuqe, mass effect 2 ha svariati problemi in 3d con i riflessi delle luci, risolti solo recentemente con l helix mod: http://helixmod.blogspot.it/2012/02/mass-effect-2.html io me lo sono dovuto giocare in 2d visto che non si riuscivano a togliere quei problemi dalle opzioni.
Crysis da evitare visto che ha il 3d fake, un po' come se fosse una conversione dal 2d al 3d... che delusione!
Altro gioco con 3d nativo sparatutto in soggettiva che ne parlano bene ma non l ho provato ancora (l ho comprato su steam ma devo ancora installarlo) è Deus Ex Human Revolution, dovrebbe avere anch'esso il supporto al 3d nativo ingame.
Anche il primo battlefield bad company 2 è 3d vision ready cmnq just in case. :)
Gears of War mai provato in 3d, l ho giovcato prima dell acquisto degli occhiali, cmnq essendo fatto sull unreal engine dovrebbe andare bene.

<Masquerade>
15-04-2012, 11:44
Ragazzi qualcuno potrebbe illuminarmi?

Sarei interessato all'acquisto di un monitor Asus VG278H tuttavia in rete mi è stata fatta notare questa bella sorpresa. Hanno tutti questo problema o solo i primi modelli? Non vorrei dover spendere 500 euro e ritrovarmi con il culo per terra.

Questo il difetto:

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=217256

Cioè in pratica dopo qualche giorni di utilizzo appare questo uovo gigante. :(

lo volevo prendere anche io, e purtroppo a causa di quel difetto sono andato in paranoia ed ho evitato il 120hz con supporto 3d vision. acquisto rimandato. lo prenderò entro l'anno cmq. e vediamo se escono altri modelli..

<Masquerade>
15-04-2012, 11:59
Si ma la cosa curiosa è che lo stanno vendendo in maniera spropositata ora o nessuno sa del difetto oppure è stato corretto o peggio si trattava di una partita difettosa.

Il punto è che a me piace però se poi lo becco cosi che faccio? :doh:

è il problema che mi son posto anche io...senza contare che alcuni han fatto rma e gli è tornato con quel difetto :doh: :doh:

Adone_1985
15-04-2012, 14:11
Mi sa proprio che passerò... non voglio rischiare!

Prendete L'acer HN27B con lightboost esteticamente e carino lo stesso;) e riguardo al ghosting siamo lì

II ARROWS
15-04-2012, 15:11
Altro gioco con 3d nativo sparatutto in soggettiva che ne parlano bene ma non l ho provato ancora (l ho comprato su steam ma devo ancora installarlo) è Deus Ex Human Revolution, dovrebbe avere anch'esso il supporto al 3d nativo ingame.Sì, ce l'ha.
Ho giocato così, tecnicamente è ben fatto. Me ne ero dimenticato. :D
Anche perché non lo considero molto uno sparatutto perché io ci ho giocato più in modalità infiltrazione. :D

Gears of War mai provato in 3d, l ho giovcato prima dell acquisto degli occhiali, cmnq essendo fatto sull unreal engine dovrebbe andare bene.Figurati, io ci avevo giocato con gli occhiali anaglifi... :D ed era assurdo anche così, anche in una partita online da più di 4 ore senza stanchezza (a parte le 4 dal mattino), figurati con occhiali seri. :D

Eddy72
16-04-2012, 19:36
Ragazzi qualcuno potrebbe illuminarmi?

Sarei interessato all'acquisto di un monitor Asus VG278H tuttavia in rete mi è stata fatta notare questa bella sorpresa. Hanno tutti questo problema o solo i primi modelli? Non vorrei dover spendere 500 euro e ritrovarmi con il culo per terra.

Questo il difetto:

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=217256

Cioè in pratica dopo qualche giorni di utilizzo appare questo uovo gigante. :(

Ciao
Ho preso l'Asus VG278H dal mercatino da 10 giorni, il suo proprietario l'ha comprato a dicembre e per ora funziona tutto a meraviglia (mi tocco :) ), il monitor è spettacolare e ne sono contentissimo.
per il 3D ho provato pochi giochi, mi interessano di più i 120Hz.

Ciaoo

Eddy72
17-04-2012, 09:36
Beh non sono l'unico soddisfatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411009
appena posso faccio una foto
Ciaoo

Rigs
17-04-2012, 16:54
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, volevo prendere un televisore 3D e tra tutti quelli che ho visto mi hanno colpito molto l'ultima serie degli LG, la serie LM, è un 3D passivo e commuta incredibilmente il 2D in 3D.
La mia intenzione era quella di prendere il TV anche per giocarci in 3D, può andare benne quello per giocarci in 3D, o dovrei optare per un altro prodotto?? ed eventualmente quale?
Grazie in anticipo.

illidan2000
17-04-2012, 19:21
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, volevo prendere un televisore 3D e tra tutti quelli che ho visto mi hanno colpito molto l'ultima serie degli LG, la serie LM, è un 3D passivo e commuta incredibilmente il 2D in 3D.
La mia intenzione era quella di prendere il TV anche per giocarci in 3D, può andare benne quello per giocarci in 3D, o dovrei optare per un altro prodotto?? ed eventualmente quale?
Grazie in anticipo.

In 3d con schede ati e 3def non dovresti avere problemi. Non hai il 3d vision e soprattutto giochi a soli 30 fps

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

xxxyyy
18-04-2012, 02:56
Qualche domanda rapida:
1- VGA Ati non supportano il 3d nei giochi? Devo per forza andare su Nvidia?
2- Generalmente, quanto si perde passando dal 2d al 3d? il 50% di fps? Quindi ci vuole mediamente una scheda con potenza doppia?
3- (Quindi) meglio un Sli o una singola scheda di egual potenza (a due in Sli)?
4- La CPU quanto conta nel 3D? Di solito salendo in complessita' grafica e' la GPU il collo di bottiglia, ma nel 3D, appunto? (pensavo di prendere un Phenom II x4 965...)
Grazie mille!

Rigs
18-04-2012, 16:06
In 3d con schede ati e 3def non dovresti avere problemi. Non hai il 3d vision e soprattutto giochi a soli 30 fps

Cosa è 3Def??
Ma con un tv di ultima generazione, tipo quello che vorrei prendere io LG serie LM posso giocare in 3D anche con nvidia se cambio scheda video o il fatto che ha tecnologia per 3D passivo è un problema?
come funziona?? con ATI giocherei utilizzando la tecnologia del TV in 3d passivo (quindi con occhialini semplicemente polarizzati) e invece con nvidia giocherei con 3d Attivo???

Io avevo capito che quel televisore commuta qualsiasi segnale video da 2d a 3d in qualità SD, quindi pensavo lo potesse fare anche con i giochi normali, cioè metto un gioco qualsiasi in 2D, accendo il TV, attivo il 3D passivo, e il televisore mi fa vedere il gioco in 3D; metto gli occhiali ed è fatta. (qualsiasi esso sia) si trasforma in 3D...
Non è così???

Quindi se così fosse avendo schede nvidia potrei giocare sia con il 3D vison (se il gioco lo supporta) che con la tecnologia del televisore con 3D passivo??
Grazie.

Adone_1985
18-04-2012, 21:41
Cosa è 3Def??
Ma con un tv di ultima generazione, tipo quello che vorrei prendere io LG serie LM posso giocare in 3D anche con nvidia se cambio scheda video o il fatto che ha tecnologia per 3D passivo è un problema?
come funziona?? con ATI giocherei utilizzando la tecnologia del TV in 3d passivo (quindi con occhialini semplicemente polarizzati) e invece con nvidia giocherei con 3d Attivo???

Io avevo capito che quel televisore commuta qualsiasi segnale video da 2d a 3d in qualità SD, quindi pensavo lo potesse fare anche con i giochi normali, cioè metto un gioco qualsiasi in 2D, accendo il TV, attivo il 3D passivo, e il televisore mi fa vedere il gioco in 3D; metto gli occhiali ed è fatta. (qualsiasi esso sia) si trasforma in 3D...
Non è così???

Quindi se così fosse avendo schede nvidia potrei giocare sia con il 3D vison (se il gioco lo supporta) che con la tecnologia del televisore con 3D passivo??
Grazie.

Scusami cambia televisore e cambi scheda e compri i 3D vision senza fare troppe storie ;)

E giochi in 3D attivo il migliore al momento (imho) in 720p a 120hz

egounix
19-04-2012, 15:51
salve
scusate se chiedo qui, ma la domanda è anche per il multymonitor con lo sli di 460

in pratica sto cercando 2 pannelli economici, decenti, che non stacchino troppo dall'alienware optx 2310 che ho già come principale

li dovrei affiancere per 3d surround con lo sli di 460 sul pc2, e per l'eyefinity sul pc1 con le 7950

tempo fa si trovavano usati gli lg wd sui 150, mo è difficile e stanno a di più

sapreste consigliarmi un paio di monitor sui 150 per 3d vision surround & eyefinity

thx a lot

Rigs
19-04-2012, 16:24
Scusami cambia televisore e cambi scheda e compri i 3D vision senza fare troppe storie ;)

E giochi in 3D attivo il migliore al momento (imho) in 720p a 120hz

Forse non sono riuscito a spigarmi, il consiglio che volevo era proprio sul tipo e modello di televisore da comprare, per godermi i film in 3D e poterci giocare in 3d!!!

Consiglio please!

II ARROWS
20-04-2012, 01:05
1 - AMD supporta il 3D ma ti costringe a giocare a 30 Fps ( Senza considerare che il 3d vision nvidia è superiore e supporta più giochi)Assolutamente no!

Ma tutte 'ste cazzate a voi giovani chi le dice? Non è che guardi il TG4?

Adone_1985
20-04-2012, 01:28
Forse non sono riuscito a spigarmi, il consiglio che volevo era proprio sul tipo e modello di televisore da comprare, per godermi i film in 3D e poterci giocare in 3d!!!

Consiglio please!

Di televisori ce ne sono molti e oltretutto nn me ne intendo, guarda quelli che più o meno hanno minor effetto ghosting...

poi quanto vorresti spendere? Quanti pollici?

Il mio consiglio cmq rimane il 3D attivo di Nvidia più collaudato e funzionale;)

xxxyyy
20-04-2012, 01:44
Scusate, ma con una Radeon HD7770 posso giocare a qualche gioco in 3D? C'e' una lista di supportati?
Con AMD che monitor serve?
Io ho un vecchio CRT (ingresso analogico, VGA, niente DVI), ma che supporta i 120Hz... arriva fino a 150... funziona?

cerbert
20-04-2012, 09:44
Assolutamente no!

Ma tutte 'ste cazzate a voi giovani chi le dice? Non è che guardi il TG4?

Ma "assolutamente no!" non ti sembrava sufficiente?
Segnati la solita ammonizione. Ricordati che al cartellino rosso sono 7 giorni.

illidan2000
20-04-2012, 10:01
Scusate, ma con una Radeon HD7770 posso giocare a qualche gioco in 3D? C'e' una lista di supportati?
Con AMD che monitor serve?
Io ho un vecchio CRT (ingresso analogico, VGA, niente DVI), ma che supporta i 120Hz... arriva fino a 150... funziona?
con i drivers 3Def oppure con gli iz3d puoi. il problema è che sono a pagamento.
Che risoluzione ha il tuo monitor ? In full hd (1920x1080) hai il problema della connessione fisica del cavo, che non consente di far passare una tale mole di dati. penso che a 1600x1200 ancora arrivi, ma non so se fino a 120hz, forse 100hz sì però.
anche io avevo un monitor di quel livello (crt 150hz @1024) e ci giocavo con occhialini attivi nVidia (con filo) di prima generazione

t1g3m4n
20-04-2012, 14:24

Consiglio please!

non esistono tv che ti permettono di giocare in 3d a 1080p a 120Hz (60 per occhio)
detto ciò prenditi quella che vuoi, tanto hanno tutte questo limite.
1080p a 30frame per occhio oppure 720 a 60frame per occhio, limite della porta hdmi, c'è poco da fare, e nessuno ancora oggi l'ha capita e ci ha messo su una porta decente per usarlo appieno, infatti io ho ancora il tubo catodico, chissà, magari un giorno si sveglieranno.

con le tv devi usare nvidia 3dtv play, quindi non ti servono occhiali nvidia ma solo quella applicazione.

il mio consiglio è di prenderti un buon monitor e lasciar perdere la tv, spendi meno e vai meglio con i giochi.

prestazioni ridotte di circa 50% come dicevi tu, la cpu non conta granchè ma un po' conta, dipende dai giochi...

meglio scheda singola per compatibilità, io andrei su una una gtx680

xxxyyy
20-04-2012, 18:04
con i drivers 3Def oppure con gli iz3d puoi. il problema è che sono a pagamento.
Che risoluzione ha il tuo monitor ? In full hd (1920x1080) hai il problema della connessione fisica del cavo, che non consente di far passare una tale mole di dati. penso che a 1600x1200 ancora arrivi, ma non so se fino a 120hz, forse 100hz sì però.
anche io avevo un monitor di quel livello (crt 150hz @1024) e ci giocavo con occhialini attivi nVidia (con filo) di prima generazione

No... 150Hz li fa a 640x480 ( :rotfl:) 120 a 800x600.
Il minimo possibile per attivare il 3D e' 120Hz, giusto?

Rigs
21-04-2012, 14:31
non esistono tv che ti permettono di giocare in 3d a 1080p a 120Hz (60 per occhio)
detto ciò prenditi quella che vuoi, tanto hanno tutte questo limite.
1080p a 30frame per occhio oppure 720 a 60frame per occhio, limite della porta hdmi, c'è poco da fare, e nessuno ancora oggi l'ha capita e ci ha messo su una porta decente per usarlo appieno, infatti io ho ancora il tubo catodico, chissà, magari un giorno si sveglieranno.

con le tv devi usare nvidia 3dtv play, quindi non ti servono occhiali nvidia ma solo quella applicazione.

il mio consiglio è di prenderti un buon monitor e lasciar perdere la tv, spendi meno e vai meglio con i giochi.

prestazioni ridotte di circa 50% come dicevi tu, la cpu non conta granchè ma un po' conta, dipende dai giochi...

meglio scheda singola per compatibilità, io andrei su una una gtx680

Grazie del consiglio!!!
Mail 3d con ati come funziona?? nel senso tecnico della parola... cosa devo fare per giocare in 3d con schede ATI??

egounix
21-04-2012, 17:48
Grazie del consiglio!!!
Mail 3d con ati come funziona?? nel senso tecnico della parola... cosa devo fare per giocare in 3d con schede ATI??

monitor compatibile
o 3def

evariel
22-04-2012, 11:05
salve ragazzi ho un configurazione abbastanza aggiornata sul fronte 3d con con 3 vg278h e una 590 a elborare il tutto. ho un problema però....non riesco ad impostare il 3d quando sono in surround... potrebbe essere perchè la scheda non ce la fa con tre 27 pollici?

egounix
22-04-2012, 18:38
domanda
2 gtx460 in sli, sono capaci di supportare 3 schermi in 3d surround, tipo su grid, tw1, e giochetti simili, con dettagli bassimi e senza filtri?

weaponX
23-04-2012, 08:34
Salve a tutti.

Ho trovato un sito tedesco che ha la nuova versione dell'ACER 27 con il 3D Vision 2 e volevo un piccolo consiglio.

Meglio l'ACER o l'ASUS da 27 pollici?
Soprattutto per la resa video e dei colori.

Purtroppo monitor per il 3D IPS non ci sono, a parte un ASUS da 24 pollici...ma passivo.

L'ACER ha di suo sicuramente una dotazione di uscite migliore ma l'ASUS (verso il quale sono più propenso) può essere modificato di altezza e inclinazione (pure se ho letto qualche problema di retroilluminazione e sincronia con gli occhiali).

Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.

PS. purtroppo la funzione cerca del forum non mi funziona.

illidan2000
23-04-2012, 14:33
domanda
2 gtx460 in sli, sono capaci di supportare 3 schermi in 3d surround, tipo su grid, tw1, e giochetti simili, con dettagli bassimi e senza filtri?

penso di si... in full-hd dici, vero?

egounix
23-04-2012, 17:40
penso di si... in full-hd dici, vero?

yes

sono 3 schermi da 1920x1080, ora non so quanto sarà la risoluzione finale e se ce ne sono di intermedie

non ho ancora gli schermi, il secondo mi deve venire spedito, il terzo lo ordinerò questo fine mese

illidan2000
23-04-2012, 17:52
yes

sono 3 schermi da 1920x1080, ora non so quanto sarà la risoluzione finale e se ce ne sono di intermedie

non ho ancora gli schermi, il secondo mi deve venire spedito, il terzo lo ordinerò questo fine mese

le intermedie ci sono, ma essendo non native potrebbero essere sfocate e/o sgranate. ma in 3d te ne dovresti accorgere di meno

II ARROWS
23-04-2012, 18:50
Ma "assolutamente no!" non ti sembrava sufficiente?
Segnati la solita ammonizione. Ricordati che al cartellino rosso sono 7 giorni.Scaricati Lo Svarione degli Anelli.

II ARROWS
23-04-2012, 18:51
le intermedie ci sono, ma essendo non native potrebbero essere sfocate e/o sgranate. ma in 3d te ne dovresti accorgere di menoCredo sia il contrario in questo caso...

illidan2000
23-04-2012, 19:43
Credo sia il contrario in questo caso...

In che senso?

Adone_1985
23-04-2012, 21:54
yes

Con 2 460 e tre schermi la vedo molto dura...urge cambio scheda ;)

illidan2000
23-04-2012, 22:38
Con 2 460 e tre schermi la vedo molto dura...urge cambio scheda ;)

ma lui ha specificato dettagli molto bassi, filtri assenti, e magari abbassa anche la risoluzione. potrebbe farcela. magari non con crysis 2 dx11, ma la maggiorparte dei titoli penso che girino

egounix
23-04-2012, 23:20
no ma vabbè, robetta col surround, tipo grid e tw1 e simili
a dire il vero sono questi 2 titoli ad avermi colpito in 3d, mentre gli altri molto poco
al limite, passo su 1 singolo per i giochi più pesanti

Adone_1985
24-04-2012, 00:35
ma lui ha specificato dettagli molto bassi, filtri assenti, e magari abbassa anche la risoluzione. potrebbe farcela. magari non con crysis 2 dx11, ma la maggiorparte dei titoli penso che girino

Non so che standard intenda lui per accetabile, ma il rapporto è facile, una scheda per monitor...la 460 non basta neanche per un monitor a gestire bene il 3D in full hd poi se vuole giocare in 720p allora va bene

cerbert
24-04-2012, 14:18
Scaricati Lo Svarione degli Anelli.

Ok, cartellino rosso. La prossima volta che vuoi comunicare qualcosa in risposta all'intervento di un moderatore:
1) usa i PVT
2) cerca di essere comprensibile.

Rigs
24-04-2012, 19:38
monitor compatibile
o 3def

Allora, ciao di nuovo, e grazie per tuti i consigli, ma ancora non mi sono chiare alcune cose.

Di solito per giocare in 3D con il PC si deve avere o schede Nvidia con monitor 120Hz + 3d vision.

Altrimenti con schede ATI, + tecnologia ATI (appplicazione per il 3D) + sempre il monitor 120Hz.

Quindi il 3D vision e il 3Def servono per convertire il 2D in 3D e in questo caso servono obbligatoriamente per giocare in 3D (almeno con i software che sono predisposti).

Ma se io compro una TV 3D di ultima generazione, che da sola trasforma qualsiasi segnale video da 2D a3D a quel punto il lavoro di conversione sia che il software sia predisposto (l'effetto 3D si vede anche in fuori dallo schermp) o che non sia predisposto (l'effetto 3D si vede solo in profondità) è a carico della TV e non ci dovrebbe essere bisogno di 3D vision o 3Def (o come si chiama.., per schede ATI).

Come ragionamento è giusto o no????

Sò che cmq porei giocare solo a 30 fps per occhio a 1080, a causa della porta HDMI, ma sono 30 o come ho sentito da altre parti 24fps ????
e a 60fps se gioco a 720 giusto???

E tutto giusto quello che ho detto sopra o sono castronerie??

In virtù di quanto detto avete un televisore da consigliarmi?? il tempo di risposta influisce parecchio?? di solito nelle specifiche della televisione non lo trovo mai.

Grazie di cuore a tutti.

t1g3m4n
24-04-2012, 23:15
Allora, ciao di nuovo, e grazie per tuti i consigli, ma ancora non mi sono chiare alcune cose.

Di solito per giocare in 3D con il PC si deve avere o schede Nvidia con monitor 120Hz + 3d vision.

Altrimenti con schede ATI, + tecnologia ATI (appplicazione per il 3D) + sempre il monitor 120Hz.

Quindi il 3D vision e il 3Def servono per convertire il 2D in 3D e in questo caso servono obbligatoriamente per giocare in 3D (almeno con i software che sono predisposti).

Ma se io compro una TV 3D di ultima generazione, che da sola trasforma qualsiasi segnale video da 2D a3D a quel punto il lavoro di conversione sia che il software sia predisposto (l'effetto 3D si vede anche in fuori dallo schermp) o che non sia predisposto (l'effetto 3D si vede solo in profondità) è a carico della TV e non ci dovrebbe essere bisogno di 3D vision o 3Def (o come si chiama.., per schede ATI).

Come ragionamento è giusto o no????

Sò che cmq porei giocare solo a 30 fps per occhio a 1080, a causa della porta HDMI, ma sono 30 o come ho sentito da altre parti 24fps ????
e a 60fps se gioco a 720 giusto???

E tutto giusto quello che ho detto sopra o sono castronerie??

In virtù di quanto detto avete un televisore da consigliarmi?? il tempo di risposta influisce parecchio?? di solito nelle specifiche della televisione non lo trovo mai.

Grazie di cuore a tutti.

3dvision e tridef non convertono in 3d dal 2d, lo creano, che non è la stessa cosa!!

lascia perdere le conversioni automatiche delle tv, sono solo delle bidonate, ma se viene una schifezza sui film che spendono 5 milioni di dollari per convertirli in 3d figuriamoci se ora una tv riesce a fare un bel lavoro. le conversioni da 2d a 3d sono delle schifezze assolute, tutte.

il 3d fatto dalle schede è un 3d reale, perchè viene fatto in fase di rendering, non è per niente paragonabile a una conversione in post-produzione.

la tv da consigliarti è NESSUNA, per giocare, e lascia perdere le conversioni.

Rigs
25-04-2012, 16:13
3dvision e tridef non convertono in 3d dal 2d, lo creano, che non è la stessa cosa!!

lascia perdere le conversioni automatiche delle tv, sono solo delle bidonate, ma se viene una schifezza sui film che spendono 5 milioni di dollari per convertirli in 3d figuriamoci se ora una tv riesce a fare un bel lavoro. le conversioni da 2d a 3d sono delle schifezze assolute, tutte.

il 3d fatto dalle schede è un 3d reale, perchè viene fatto in fase di rendering, non è per niente paragonabile a una conversione in post-produzione.

la tv da consigliarti è NESSUNA, per giocare, e lascia perdere le conversioni.

Non so da quanto non guardi una tv in 3D, io sono sempre stato scettico, ma ti garantisco le TV uscite 2012, fanno cose impressionanti!!! nel convertire il 2d in 3D e sopratutto nei programmi gia nativi in 3D.
Questo per il film, vorrei capire nei giochi come si comportano... cmq grazie.

egounix
26-04-2012, 21:07
scusate ulteriore domanda
per utilizzare il 3d vision surround, basta che attacchi i 3 monitor in firma tutti in dvi dual link?

la prima 460 è una gigabyte windforce con 2 dvi
l'altra è una gainward gs con altri 2 dvi

i dvi dovrebbero essere tutti dual link, no?

thx

qualcuno si intende anche di eyefinity?
domani mi arriva la 7950 e a breve gli altri 2 monitor, che sono però muniti solo di 1 dvi-d e 1 hdmi ciascuno
dovrei comprare degli adattatori minidisplayport to dvi attivi?

prra
26-04-2012, 21:52
qualcuno ha provto un 3d vision sorround con proiettori? :D

illidan2000
26-04-2012, 22:38

Che idea bizzarra...

Adone_1985
27-04-2012, 00:31

Altro che visore Sony :D

ShineOn
27-04-2012, 02:45
qualcuno si intende anche di eyefinity?
domani mi arriva la 7950 e a breve gli altri 2 monitor, che sono però muniti solo di 1 dvi-d e 1 hdmi ciascuno
dovrei comprare degli adattatori minidisplayport to dvi attivi?

eh già, devi rivolgerti agli adattatori apple.

cmq se puoi sfrutta i tre monitor su ambiente nvidia.

prra
27-04-2012, 08:21
Che idea bizzarra...

http://www.youtube.com/watch?v=_wMBS_bfkFk&feature=related#t=05m36s

chiamamelo bizzarro.. :asd:

illidan2000
27-04-2012, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=_wMBS_bfkFk&feature=related#t=05m36s

chiamamelo bizzarro.. :asd:

ci sono rimasto quasi male a guardarlo! che (i)nVidia....
non era in 3d però, vero?

prra
27-04-2012, 08:56
in quel momento mi pare di no, ma se vedi nei video di fianco li hanno usati anche in 3d sempre nella stessa prova..

illidan2000
27-04-2012, 08:58
in quel momento mi pare di no, ma se vedi nei video di fianco li hanno usati anche in 3d sempre nella stessa prova..

dopo un minuto l'attiva, visto. guarda a 6.40

prra
27-04-2012, 09:08
già li ho visti tutti, sono una maialata pazzesca :oink: :asd:

Babxbba
27-04-2012, 09:13
Nel mio piccolo, come suggeritomi tempo addietro, ho finito Alice: Madness Returns.
Che dire, giocateci, 3d ottimo ed un gioco che definire geniale come fascino è dir poco.
Sebbene il gioco in se sia alla fin fine un platform, ma condito da una grande varietà di situazioni, nemici e sottogiochi, che è ciò che secondo me manca da molto tempo a questa parte in parecchi giochi anche blasonati.
ma come dicevo sopra, gioco a parte è l' ambientazione, la trama, la presentazione dei personaggi, e la sorpresa finale a renderlo unico e a farlo passare da ottimo gioco a, non esito ad usare il termine, capolavoro, ed io uso questa parola straabusata pooooche volte.
(SPOILER grosso come una casa, leggete solo se avete finito il gioco)
E' scontato che il vero cattivo del gioco e malato mentalmente sia l' unico normale nelle apparenze, ma conto sulle dita di una mano le volte in cui non me ne sono accorto fino agli ovvi indizi sul finale tra films e giochi vari, e Alice è stato uno di questi casi.

lo metto nei MUST da avere in 3d, ma anche da avere come gioco in se ;) .

illidan2000
27-04-2012, 09:29
Nel mio piccolo, come suggeritomi tempo addietro, ho finito Alice: Madness Returns.
Che dire, giocateci, 3d ottimo ed un gioco che definire geniale come fascino è dir poco.
Sebbene il gioco in se sia alla fin fine un platform, ma condito da una grande varietà di situazioni, nemici e sottogiochi, che è ciò che secondo me manca da molto tempo a questa parte in parecchi giochi anche blasonati.
ma come dicevo sopra, gioco a parte è l' ambientazione, la trama, la presentazione dei personaggi, e la sorpresa finale a renderlo unico e a farlo passare da ottimo gioco a, non esito ad usare il termine, capolavoro, ed io uso questa parola straabusata pooooche volte.
(SPOILER grosso come una casa, leggete solo se avete finito il gioco)
E' scontato che il vero cattivo del gioco e malato mentalmente sia l' unico normale nelle apparenze, ma conto sulle dita di una mano le volte in cui non me ne sono accorto fino agli ovvi indizi sul finale tra films e giochi vari, e Alice è stato uno di questi casi.

lo metto nei MUST da avere in 3d, ma anche da avere come gioco in se ;) .
eheh, te lo consigliai io, mi ricordo :)
purtroppo l'ho giocato solo in 2d :(
hai pensato poi alla 680 :D ?

Babxbba
27-04-2012, 09:38
eheh, te lo consigliai io, mi ricordo :)
purtroppo l'ho giocato solo in 2d :(
hai pensato poi alla 680 :D ?

ricordo, e non ti ringrazierò mai abbastanza del consiglio di giocarlo ^^.

Per la 680...aspetto di farmi i conti con lo stipendio in arrivo e decido se fare il cambio, ma sicuramente punto ad una evga con accelero twin turbo di ordinanza (così non perdo la garanzia).

illidan2000
27-04-2012, 10:01
ricordo, e non ti ringrazierò mai abbastanza del consiglio di giocarlo ^^.

Per la 680...aspetto di farmi i conti con lo stipendio in arrivo e decido se fare il cambio, ma sicuramente punto ad una evga con accelero twin turbo di ordinanza (così non perdo la garanzia).

mmh... dalla 590 non è che avresti però un boost prestazionale.
vendendola, ci vai a rimettere quelle 150 euro, che non recuperi penso in bolletta!
certo forse ne guadagni in rumorosità.
per le nostre esigenze (3d), uno sli di 680 non sarebbe male. ti assicuro che le reference sono molto silenziose :)

Babxbba
27-04-2012, 10:14
mmh... dalla 590 non è che avresti però un boost prestazionale.
vendendola, ci vai a rimettere quelle 150 euro, che non recuperi penso in bolletta!
certo forse ne guadagni in rumorosità.
per le nostre esigenze (3d), uno sli di 680 non sarebbe male. ti assicuro che le reference sono molto silenziose :)

Ma infatti nel mio caso è una "preparazione" ad un futuro più semplificato, più che ad un guadagno vero e proprio.
Per il silenzio, son moooolto fissato, anche la 590 è silenziosa, ma non abbastanza per me, e l' unico modo per silenziarla ancora di più è liquidare il piccì.
E onestamente, per fare un impianto a liquido allo stesso prezzo mi ci farei lo sli di 680 :P, quindi vedo se riesco a fare il cambio a poco, mettendo anche un' ipoteca su un futuro sli.
Unico problema dell' accelero sarebbe il fatto che occupa 3 slots (nessun problema in single, ma problematico per uno sli futuro) oltre al fatto si non essere proprio bellissimo, vedrò al limite di prendere la evga base per ora e vedere che altro esce dalle altre marche di dissipatori che occupa meno, sicuramente zalman, termalright e simila qualcosa faranno. Sogno una riedizione dello Xigmatek Bifrost per la 680 però, rimane secondo me il più bel dissipatore aftermarket mai prodotto *_*.

t1g3m4n
28-04-2012, 11:20
Non so da quanto non guardi una tv in 3D, io sono sempre stato scettico, ma ti garantisco le TV uscite 2012, fanno cose impressionanti!!! nel convertire il 2d in 3D e sopratutto nei programmi gia nativi in 3D.
Questo per il film, vorrei capire nei giochi come si comportano... cmq grazie.

beh che le cose in 3d vadano bene sono d'accordo, ma per quanto riguarda le conversioni continuo a pensarla a modo mio, una immagine in 2d non potrà mai rendere in 3d e non c'è rimedio, quello che fanno le tv è di dividere l'immagine in layer e "provare" a spostarli un pochino per dare l'idea chessò che una persona per esempi osia più vicina dello sfondo che sta dietro. lo sposta molto poco, perchè la tv non sa quello che c'è dietro al layer che sposta, quindi deve fare uno spostamento minimo facendo un po' di blur su quello che c'è dietro in modo da nascondere il fatto che in verità quelle informazioni non sono disponibili. Il risultato è un 3d poco accentuato che in verità non è un 3d ma è un 2d in layer, immagini bidimensionali a distanze diverse, un po' come han fatto per "La bella e la bestia" e "il re leone" solo che in quel caso loro HANNO le informazioni di quello che ci sta dietro, avendo i layer originali, quindi il 3d è molto più accentuato e soprattutto RENDE, anche se è solo una serie di layer in 2d.
Il 3d convertito delle tv è come il 3d di crysis 2, è un fake, se ti accontenti di vederlo in quel modo, ma per come la vedo io (e ho gli occhialini da quando sono usciti praticamente) non c'è paragone.

Purtroppo molti film anche fanno la conversione in post-produzione, giocando proprio sul fatto che molti non si accorgono di questa differenza, e spendono un botto di soldi, nell'ordine di qualche milione di dollari, perchè nel caso dei film c'è un team di ARTISTI che si preoccupa di ricreare A MANO fotogramma per fotogramma quelle porzioni di immagine che mancano una volta spostati i layer come dicevo sopra, il risultato è sempre il solito, tanti layer in 2d a diverse profondità. Pare che comunuqe costi meno fare questa conversione dopo piuttosto che girare tutto il film in 3d, peccato.

Dico che all'inizio qualche volta ci sono cascato pure io, soprattutto perchè nei film l'effetto 3d spesso è molto leggero quindi diventa anche difficele cogliere le differenze, pero' sui giochi è molto più evidente perchè nel momento che uno spinge un po' di più con la profondità i modelli 3d sembrano delle bambolette reali di plastica dentro uno schermo, mentre con il 3d fake sembrano delle figurine della panini messe in piedi.

II ARROWS
29-04-2012, 20:20
Il 3d convertito delle tv è come il 3d di crysis 2, è un fake, se ti accontenti di vederlo in quel modo, ma per come la vedo io (e ho gli occhialini da quando sono usciti praticamente) non c'è paragone.Beh, no...
Per quanto Crysis 2 faccia ridere i polli, è molto meglio in quanto loro aggiungono l'informazione di profondità reale.

Per i film, al momento gli unici che li girano in 3D sono stati Avarat, quelli in computer grafica ( :D ) e i Marvel.

Almeno che io sappia, di sicuro molti film che ho visto e pubblicizzato per quello sono stati convertiti e pure male (tra cui l'ultimo di Pirati dei Caraibi, oscena... sopratutto le scene pop-out).
Non ho prove per quelli Marvel ma l'unico che ho visto in 3D è stato Thor e l'effetto era ottimo e ho cercato i difetti che non ho trovato.

E poi, non scordiamo Titanic in 3D, ragazzi! :O
:asd:

Quell'edizione è una barzelletta, non capisco se Cameron abbia deciso di fregarsene del lavoro di qualità che ha fatto con Avatar oppure semplicemente di guadagnare riproponendo un film per che ha fatto lui (quindi qualcuno che ha fatto bene un film in 3D) per far credere alla gente che l'effetto sarà ottimo...

Babxbba
29-04-2012, 21:35
Films in 3d finora quello che ho gradito maggiormente è stato dragon trainer (molto bello anche come film), molto carino anche kung fu panda 2 (sebbene il film in se non mi sia piaciuto).
Ora attendo l'uscita in blu ray di john carter che ho ahimé lisciato al cinema, per vedere com' è (ovvio che se mi sparano il blu ray a 50 euro saluto ed attendo che scenda di prezzo, sebbene di solito costino di meno e/o facciano offerte), altri non mi sovvengono.

Axelion
01-05-2012, 17:24
Avrei una domanda:

sto per acquistare un nuovo notebook con una scheda video nVidia GT610M; se gli attacco un monitor 3D esterno come quello asus (3D vision 2) non dovrei avere problemi, giusto?

Non sono interessato a prestazioni da urlo, mi basta che ci si possano verere i film in 3D e che i giochi girino decentemente.

Grazie a chi mi aiuterà :)

II ARROWS
01-05-2012, 19:08
Sì, non dovresti avere problemi.

Axelion
02-05-2012, 10:20
Grazie :)
Un'altra cosa: come monitor esterno, compatibile nVidia 3D Vision 2, cosa mi consigliate? Immagino che sul notebook ci saranno i connettori VGA e HDMI, sono compatibili?

II ARROWS
03-05-2012, 20:54
No, VGA proprio no... :D

HDMI va bene.

Credo che tutti i monitor della versione due abbiano l'emettitore IR integrato, senza non sono sicuro che gli occhiali nVidia vengano gestiti correttamente con l'HDMI.

Axelion
03-05-2012, 21:28
No, VGA proprio no... :D

HDMI va bene.

Credo che tutti i monitor della versione due abbiano l'emettitore IR integrato, senza non sono sicuro che gli occhiali nVidia vengano gestiti correttamente con l'HDMI.
Se ho ven capito, ci vuole l'HDMI 1.4, il problema è che nelle caratteristiche dei notebook non lo specificano mai :confused:

Sapete dirmi se uno di questi notebook lo supporta?
X53SD-SX788V, N53SM-S1044V (entrambi in vendita attualmente sul volantino unieuro)

Diobrando_21
09-05-2012, 01:53
Scusate ragazzi ma come si abilita il 3d vision in Battlefield 3? Io non ho trovato nessuna opzione e da solo parte in 2d. Ma c'è bisogno di un aggiornamento o cosa? Grazie ;)

egounix
09-05-2012, 10:38
Scusate ragazzi ma come si abilita il 3d vision in Battlefield 3? Io non ho trovato nessuna opzione e da solo parte in 2d. Ma c'è bisogno di un aggiornamento o cosa? Grazie ;)

Io ho fatto partire il gioco con il 3d vision abilitato, ed è andato.
Ma hai abilitato il 3d vision, prima di avviare il gioco?
Oppure non è che hai la spunta, nel pannello nvidia, che disabilita il 3d all'apertura dell'applicazione?
In questo ultimo caso premi ctrl+t, quando sei in game.

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Diobrando_21
09-05-2012, 10:53
Io ho fatto partire il gioco con il 3d vision abilitato, ed è andato.
Ma hai abilitato il 3d vision, prima di avviare il gioco?
Oppure non è che hai la spunta, nel pannello nvidia, che disabilita il 3d all'apertura dell'applicazione?
In questo ultimo caso premi ctrl+t, quando sei in game.

Quindi mi confermi che in game non ci sono opzioni dedicate al 3d?

Perché ho già fatto le prove che mi dici...infatti non ho problemi con gli altri giochi. l'unica cosa che mi viene in mente è che il gioco non è aggiornato, è la primissima versione...può essere quello?

illidan2000
09-05-2012, 11:05

Perché ho già fatto le prove che mi dici...infatti non ho problemi con gli altri giochi. l'unica cosa che mi viene in mente è che il gioco non è aggiornato, è la primissima versione...può essere quello?

sì, è quello. la prima versione inibiva il 3dvision. infatti l'ho finito senza

Babxbba
09-05-2012, 11:05

Non ho Battlefield, ma ricordo di aver letto che il 3d era arrivato con una patch più tardi.

Ad ogni modo, per avere i giochi in 3d in gran parte dei casi basta abilitare la spunta dal pannello di controllo nvidia.

Diobrando_21
09-05-2012, 11:11
Ok ragazzi grazie, allora dovrò aggiornare ;)

weaponX
14-05-2012, 12:08
Salve a tutti,

posto pure qui le due nuove recensioni dell'ASUS VG278, quella di Eurogamer (http://www.eurogamer.it/articles/2012-05-12-hardware-asus-vg278-eview-recensione) e quella più dettagliata di Prad.de (http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-asus-vg278h.html).
In entrambi i casi ne parlano molto bene.
Sono sempre più convinto di questo ASUS per un eventuale acquisto.

illidan2000
14-05-2012, 14:15
Salve a tutti,

posto pure qui le due nuove recensioni dell'ASUS VG278, quella di Eurogamer (http://www.eurogamer.it/articles/2012-05-12-hardware-asus-vg278-eview-recensione) e quella più dettagliata di Prad.de (http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-asus-vg278h.html).

considera anche l'acer hn274hb
ho letto su qualche articolo che il vg278h ha presentato alcuni modelli difettosi, in cui non veniva rilevato il 3d

egounix
14-05-2012, 14:56
Salve a tutti,

Ma il vg278, non è quello a cui, dopo tot tempo, appare una chiazza a forma d'uovo, che si espande pian piano?

weaponX
14-05-2012, 21:07
considera anche l'acer hn274hb
ho letto su qualche articolo che il vg278h ha presentato alcuni modelli difettosi, in cui non veniva rilevato il 3d

Purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni di questa versione dell'ACER per sapere almeno se qualitativamente era uguale al vecchio modello...sono tutte recensioni del modello senza b.

Per quanto riguarda l'effetto della retroilluminazione ho notato che, leggendo in giro, anche altri monitor hanno questo difetto in misura variabile.
Credo sia un problema della retroilluminazione a led in generale (...almeno credo, data la mia ignoranza in materia).
Anche per esempio l'ottimo Iiyama ProLite XB2374HDS-B1, leggendo nel thread dedicato, ha questo leggero alone quando completamente nero in alcuni casi.

Poi spero per l'ASUS che abbia fatto uscire nuovi modelli senza questo difetto.

prra
15-05-2012, 16:45
ragazzi am voi nei test lo guardate il bilnciamento dei colori dopo la calibrazione?

non ho seguito benissimo il mercato, ma bene o male tutti i principali li ho visti, anche se le sigle non le ho per niente memorizzate, e hanno tutti qualche colore più marcato..

l'unico che ricordo che era davvero ottimo era Acer GD245HQ

ecco un confronto da digital versus

http://i.imgur.com/AkrWW.jpg

in alto a sx l'asus, a destra samsun, e quello in basso e l'acer.. la pagina non entrava tutta nello screen..

al tempo volevo prenderlo sto monitor proprio per questo ottimo bilanciamento, e ovviamente per la novità del 3d.. poi prima che lo comprai è spuntato fuori che dave diversi problemi e non ho più fatto l'upgrade ai 120hz..

sfogliando dai face to face di digital vs ho visto che ci sono anche altri acer, presumo più recenti, che hanno un ottimo bilanciamento dei colori, ma non ho approfondito per vedere se erano 3d, anche se immagino di si, perchè al momento non mi interessa più quest'upgrade..

però mi chiedo.. cavolo.. fanno sti monitor da 400 euro tempi di risposta nulli ottimo 3d ecc ecc... e poi per uno che non dico deve farci lavori seri, perchè certo non sono questi i monitor per lavorare, però ad un occhio abituato la differenza immagino che risalti non poco..

mah! ..se poi ho detto una caxxata, sono felice di essere corretto! :)

illidan2000
15-05-2012, 18:29
se non hai un colorimetro non ha senso guardare i test dopo la calibrazione... meglio guardare quelli "stock"
è difficile calibrare ad occhio

prra
15-05-2012, 19:23
chi fa una photoshoppatina amatoriale spesso un colorimetro da farsi prestare lo trova.. indipendentemente dal monitor che ha.. questo è un altro discorso però.. non arrovelliamoci :p

sti monitor 3d insomma come bilanciamento dei colori sono tutti relativamente scarsini, apparte quell'acer e forse qualche altro sempre acer?

non le vede nessuno ste cose?? ...ricordo un LG, che era sul mercato al tempo di quell'acer.. a vederli vicino l'LG era tutto blu :asd: adesso vedo se riesco a pescare il testa da digital vs..

EDIT

http://i.imgur.com/1Gb6t.jpg

questo è il test degli angoli di visione.. non c'è scritto con quali settaggi dei colori sono stati fatti.. presumerei quelli di fabbrica..

t1g3m4n
19-05-2012, 03:29
si pure il mio samsung 2233rz tende molto al blu infatti ho dovuto calibrarlo mettendo il blu a 0....

e in ogni caso il blu si distingue male, tipo su diablo 3 gli oggetti blu tendono un po' al viola su questo monitor...

l'acer invece ho visto che si comporta molto meglio, parlo del gn, ce l ha in negozio un mio amico e la resa cromatica è ottima...

prra
19-05-2012, 09:46
allora non l'ho vista solo io questa cosa..
non dico che per 400€ deve avere la qualità di un monitor specifico, però non deve neanche avere veli bluastri o cose del genere!

fabryx73
20-05-2012, 08:39
ciao ragazzi,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato il thread(ho cercato in tutto il forum ma ho trovato solo questo topic come risultato...)

potrei chiedervi ,se ovviamente avete qualche info a riguardo, del software NVIDIA 3DTV PLAY...? praticamente è a pagamento venduto sul sito nvidia...
vi spiego subito....

guardando nel sito 3d nvidia viene spiegato che ci sono 3 modi di giocare in 3d con le schede nvidia...
o con il kit 3d vision "occhialini + monitor pc 3d"
oppure con un pc 3d di quelli già preassemblati...
ed infine se uno ha già un proprio pc (con scheda nvidia di quelle supportate) + un tv 3d di quelli inclusi nella lista :
http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-requirements-it.html
con i propri occhialini ,solamente comprando il software 3dtv play...
che credo (credo...) che sia solamente un driver che ti abilita il 3d vision per le tv 3d...

mi potete spiegare se qualcuno di voi utilizza una tv 3d con questo famoso software come funziona la faccenda?

esempio....io ho una scheda nvidia 580 sul mio pc collegato ad un panasonic 3d (che ovviamente riuslta compatibile guardando la lista...)...cosa devo fare?
è sufficente che acquisto il software e diventa praticamente un 3d vision oppure serve altro oppure non serve neanche questo software per giocare in 3d?

purtroppo cercando sulla rete , a parte il sito nvidia,si trovano pochissime informazioni a riguardo...
ed è stranissimo come cosa....
anche perchè secondo me saranno in molti che hanno collegato un pc con una scheda nvidia buona ad un tv 3d (tipo i samsung d8000 o i sony ex720 panosonic plasma o lcd 3d o altro...)
mentre i monitor pc 3d si contano su una mano monca quasi :D (asus acer e qualche altro modello...)

grazie mille se mi potete dare informazioni o al limite se sapete indirizzarmi nel posto giusto! ;)

Adone_1985
22-05-2012, 11:52
ciao ragazzi,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato il thread(ho cercato in tutto il forum ma ho trovato solo questo topic come risultato...)

potrei chiedervi ,se ovviamente avete qualche info a riguardo, del software NVIDIA 3DTV PLAY...? praticamente è a pagamento venduto sul sito nvidia...
vi spiego subito....

guardando nel sito 3d nvidia viene spiegato che ci sono 3 modi di giocare in 3d con le schede nvidia...
o con il kit 3d vision "occhialini + monitor pc 3d"
oppure con un pc 3d di quelli già preassemblati...
ed infine se uno ha già un proprio pc (con scheda nvidia di quelle supportate) + un tv 3d di quelli inclusi nella lista :
http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-requirements-it.html
con i propri occhialini ,solamente comprando il software 3dtv play...
che credo (credo...) che sia solamente un driver che ti abilita il 3d vision per le tv 3d...

mi potete spiegare se qualcuno di voi utilizza una tv 3d con questo famoso software come funziona la faccenda?

esempio....io ho una scheda nvidia 580 sul mio pc collegato ad un panasonic 3d (che ovviamente riuslta compatibile guardando la lista...)...cosa devo fare?
è sufficente che acquisto il software e diventa praticamente un 3d vision oppure serve altro oppure non serve neanche questo software per giocare in 3d?

purtroppo cercando sulla rete , a parte il sito nvidia,si trovano pochissime informazioni a riguardo...
ed è stranissimo come cosa....
anche perchè secondo me saranno in molti che hanno collegato un pc con una scheda nvidia buona ad un tv 3d (tipo i samsung d8000 o i sony ex720 panosonic plasma o lcd 3d o altro...)
mentre i monitor pc 3d si contano su una mano monca quasi :D (asus acer e qualche altro modello...)

grazie mille se mi potete dare informazioni o al limite se sapete indirizzarmi nel posto giusto! ;)

Ciao allora il programma nn l'ho mai usato, Cmq è semplicissimo da quello che ho sentito....
Compri il software (se hai i 3D vision è gratuito) lo installi e usando gli occhiali della tua tv giochi in 3D 1280x720 a 120 fps....

Il software funziona benissimo è ultra testato;)

PS: controlla bene la lista delle tv compatibili ;)

fabryx73
22-05-2012, 12:46
Ciao allora il programma nn l'ho mai usato, Cmq è semplicissimo da quello che ho sentito....
Compri il software (se hai i 3D vision è gratuito) lo installi e usando gli occhiali della tua tv giochi in 3D 1280x720 a 120 fps....

Il software funziona benissimo è ultra testato;)

PS: controlla bene la lista delle tv compatibili ;)

grazie mille!
ps. ma in full hd non si riesce a giocare? 1080p...???

Adone_1985
22-05-2012, 14:21
grazie mille!
ps. ma in full hd non si riesce a giocare? 1080p...???

in full hd ci puoi giocare, ma giocheresti a 60 fps, quindi in 3d a 30fps ovvero a rallentatore :D

t1g3m4n
22-05-2012, 22:02
in full hd ci puoi giocare, ma giocheresti a 60 fps, quindi in 3d a 30fps ovvero a rallentatore :D

si forse addirittura 24, neanche 30, che cominciano a essere veramente pochini, comunque a detta di molti in 720p non è affatto male

ah, dimenticavo, se la tua tv supporta il formato checkerbox puoi giocarci in fullhd a 120hz, pero' considera che il formato checkerbox dimezza le linee verticali, quindi in verità giocheresti in 960*1080 con le linee verticali raddoppiate, un po' come i film in 3d hsbs (half side by side) che si trovano in giro..

i risultati comunque sono ottimi, e in definitiva sono più pixel di un 720p.
il problema è che la maggior pate delle tv che hanno il checkerbox manco esistono in italia, sono le DLP in pratica, non so se gli lcd normali la supportano.

fabryx73
23-05-2012, 10:06
si forse addirittura 24, neanche 30, che cominciano a essere veramente pochini, comunque a detta di molti in 720p non è affatto male

ah, dimenticavo, se la tua tv supporta il formato checkerbox puoi giocarci in fullhd a 120hz, pero' considera che il formato checkerbox dimezza le linee verticali, quindi in verità giocheresti in 960*1080 con le linee verticali raddoppiate, un po' come i film in 3d hsbs (half side by side) che si trovano in giro..

il problema è che la maggior pate delle tv che hanno il checkerbox manco esistono in italia, sono le DLP in pratica, non so se gli lcd normali la supportano.

beh....ma 30 frame non è malissimo ..... ovvio 24 si :D
30 frame sono praticamente tutti i giochi per console ......
spiegatemi una cosa pero....
ma se la tv è 400hrz....o comunque per essere 3d deve essere almeno 200hrz....
come fa a non andare a 120 in 3d?
quando io metto un bluray 3d mi andrà a 120hrz.... / 2 = 60 ....giusto?
per i giochi deve essere lo stesso.....!

illidan2000
23-05-2012, 10:58
beh....ma 30 frame non è malissimo ..... ovvio 24 si :D
30 frame sono praticamente tutti i giochi per console ......
spiegatemi una cosa pero....
ma se la tv è 400hrz....o comunque per essere 3d deve essere almeno 200hrz....
come fa a non andare a 120 in 3d?
quando io metto un bluray 3d mi andrà a 120hrz.... / 2 = 60 ....giusto?
per i giochi deve essere lo stesso.....!

i 400hz che ti propinano, sono farlocchi. la frequenza reale è 60hz, che interpolati diventano pure 1000 volendo....
in 3d, hai la metà della frequenza, ovvero 60/2 = 30hz

fabryx73
23-05-2012, 12:51
i 400hz che ti propinano, sono farlocchi. la frequenza reale è 60hz, che interpolati diventano pure 1000 volendo....
in 3d, hai la metà della frequenza, ovvero 60/2 = 30hz

ok thanks;)
beh...30hrz praticamente sarebbero che i ciochi ti si bloccano a 30 frame al secondo...?..però credo che a 1080p 3d full + tutti i filtri attivi non riesci proprio ad andare a 60 di framerate ,no?

ps. non avete un link o conoscete qualche utente che abbia provato questo benedetto play nvidia...?
non credo che non esista nessun.....ho cercato un po in giro ma anche su forum stranieri le info latitano.... :(

Adone_1985
23-05-2012, 19:08
ok thanks;)
beh...30hrz praticamente sarebbero che i ciochi ti si bloccano a 30 frame al secondo...?..però credo che a 1080p 3d full + tutti i filtri attivi non riesci proprio ad andare a 60 di framerate ,no?

ps. non avete un link o conoscete qualche utente che abbia provato questo benedetto play nvidia...?
non credo che non esista nessun.....ho cercato un po in giro ma anche su forum stranieri le info latitano.... :(

Beh, se toglieresti i filtri, giocheresti bene in full hd magari ti stabilizzavi su 45fps che è sempre meglio di 30... un po' distante dalla tv :D(sempre se si potesse)

Adone_1985
23-05-2012, 19:13

Infatti 24....:D :D

Cmq io in 720p ci gioco con il VPR (80 pollici) e devo dire che ha tre metri di distanza è bello, non dico fantastico...a 1,5 metri l'effetto 3D è completo (sei dentro praticamente :D ) però un po' sgrana..

fabryx73
23-05-2012, 20:03
Infatti 24....:D :D

Cmq io in 720p ci gioco con il VPR (80 pollici) e devo dire che ha tre metri di distanza è bello, non dico fantastico...a 1,5 metri l'effetto 3D è completo (sei dentro praticamente :D ) però un po' sgrana..

ti ringrazio!
quindi mi sembra di capire adone,che tu usi il 3d vision con il tuo monitor lg 3d....
mentre usi nvidia play con il vpr,giusto?
l'hai comprato dal sito nvidia o da altre parti? differenze? a parte la risoluzione ovviamente..... come immersione è uguale? io penso che il software nvidia play ti renda compatibile "praticamente" il 3d vision con la tua tv o vpr che sia,giusto?

ps. solo per info....hai (oppure qualcuno sul forum.....) info sul 3d di amd?
com'è ....?comparazioni o casini vari....

thanks a lot!
:D

Adone_1985
23-05-2012, 21:02
ti ringrazio!
quindi mi sembra di capire adone,che tu usi il 3d vision con il tuo monitor lg 3d....
mentre usi nvidia play con il vpr,giusto?
l'hai comprato dal sito nvidia o da altre parti? differenze? a parte la risoluzione ovviamente..... come immersione è uguale? io penso che il software nvidia play ti renda compatibile "praticamente" il 3d vision con la tua tv o vpr che sia,giusto?

ps. solo per info....hai (oppure qualcuno sul forum.....) info sul 3d di amd?
com'è ....?comparazioni o casini vari....

thanks a lot!
:D

no caro, sennò nel post precedente te lo avrei specificato:D non avrei detto "non ho mai usato il suddetto sofware"...ma capisco la tua frenesia :D

Il VPR è 3d vision ready quindi compatibile con hdmi 1.3 hai 3d vision ;)

la versione del mio vpr con la sigla finale BD necessita del software ma ovviamente non l'ho presa, anche perche inspiegabilmente costa di più:confused:

cmq tornando ha noi....non capisco cosa ti ferma nell'acquistare questo cazzo di software :D:D è super testato, ci sono milioni di persone che usano il software e va alla grande!!!

Guarda questo sito:
http://3dvision-blog.com/5425-new-3dtv-play-support-update-utility-v1-0-0-24-is-now-available/

e guarda gli articoli correlati in basso;)

fabryx73
23-05-2012, 21:46
no caro, sennò nel post precedente te lo avrei specificato:D non avrei detto "non ho mai usato il suddetto sofware"...ma capisco la tua frenesia :D

.....qui ci sta un bel faccione di fede con "che figura di mer*a" :doh:
effettivamente me lo avevi scritto....:D

anyway....non è che ho paura di spendere 39 dollari per questo ca:D :D o di software....
è solo che ,siccome sto per farmi il pc nuovo.....e volendo prendere una nvidia 670 od al limite una amd 7970.....stavo informandomi....
purtroppo la scheda che ho in uso ora....8800gt (:D ...vecchiotta) non è compatibile con niente di 3d....
a parte ,giustamente,i film 3d side by side.....
infatti l'unico gioco per ora in 3d è stato trine 2 ,perchè si poteva scegliere il 3d sbs....ed era ottimo! 1080p 3d 60hrz ! (sai meglio di me...praticamente c'era una doppia immagine affiancata lateralmente per una risoluzione totale di 3840*1080)

quello di cui dubitavo....è che ,sia questo thread,che altri in altri forum ....
parlano SOLO del 3d vision ( pc + monitor 120hrz) e MAI nessuno che parla dell' nvidia 3dtv play..... ( pc + tv lcd 3d)
...cazzo...almeno un commento dico....non è che chiedo tanto...! :D

ps. il 3d di ati(amd....sorry...son vecchio ;) ) lo escludi a priori?

Adone_1985
23-05-2012, 22:23
.....qui ci sta un bel faccione di fede con "che figura di mer*a" :doh:
effettivamente me lo avevi scritto....:D

anyway....non è che ho paura di spendere 39 dollari per questo ca:D :D o di software....
è solo che ,siccome sto per farmi il pc nuovo.....e volendo prendere una nvidia 670 od al limite una amd 7970.....stavo informandomi....
purtroppo la scheda che ho in uso ora....8800gt (:D ...vecchiotta) non è compatibile con niente di 3d....
a parte ,giustamente,i film 3d side by side.....
infatti l'unico gioco per ora in 3d è stato trine 2 ,perchè si poteva scegliere il 3d sbs....ed era ottimo! 1080p 3d 60hrz ! (sai meglio di me...praticamente c'era una doppia immagine affiancata lateralmente per una risoluzione totale di 3840*1080)

quello di cui dubitavo....è che ,sia questo thread,che altri in altri forum ....
parlano SOLO del 3d vision ( pc + monitor 120hrz) e MAI nessuno che parla dell' nvidia 3dtv play..... ( pc + tv lcd 3d)
...cazzo...almeno un commento dico....non è che chiedo tanto...! :D

ps. il 3d di ati(amd....sorry...son vecchio ;) ) lo escludi a priori?

:D:D:D:D:D

allora il 3d di ati è ancora un po acerbo, anche se stanno facendo passi da gigante...cmq lo escludo per motivi di driver ecc...

il 3d tv play è poco usato perche quasi tutti i possessori di Pc ultrapotenti non giocano in 720p ma in full hd :D io personsalmente ho deciso di provare il VPR 720p solamente perche con esso non si ha effetto crosstalk o ghosting (effetto fantasma, si vede la figura sdoippiata dell'immagine anche indossando gli occhiali...questo accade sia con i monitor, sia con le tv 3d poi se tanto o poco dipende dal modello)...

Sinceramente avevo capito che avessi una 580...forse quello era solo un esempio :doh:

8800GT cestinala :D con la 670 vai alla grande con un ottimo OC ;)

cmq per il software io se ti può rincuorare ho sentito tutti commenti positivi anche nelle recensioni dei cervelloni :D

f_tallillo
24-05-2012, 01:32
Pure io vorrei comprarmi una TV 3D e dato che non ho lettori BR o altre stupidate per riprodurre filmati in 3D volevo collegarci il PC con una GTX 560 e riprodurre qualche filmatino.

Sapevo che in passato l'unico modo per vedere in 3d con le schede nvidia era attraverso il DVI e ora mi sono imbattuto pure io in questo 3DTV.

Quindi ora è possibile vedere i filmati e giocare sulla TV in 3d usando la TV 3d giusto?
Ma guardando nella lista la TV che vorrei prendere io non c'è, secondo voi è solo perchè è una lista poco aggiornata o perchè serve un'abilitazione particolare via driver?
Lo chiedo perchè magati è come la lista delle ram supportate nelle schede madri o altre cose. Praticamente solo indicativa e mai aggiornata.
La TV che vorrei prendere è la PHILIPS 42PFL4307H, ma prima di spendere 40 dollari vorrei essere sicuro che il tutto vada come si deve.

Adone_1985
24-05-2012, 07:29
Pure io vorrei comprarmi una TV 3D e dato che non ho lettori BR o altre stupidate per riprodurre filmati in 3D volevo collegarci il PC con una GTX 560 e riprodurre qualche filmatino.

Sapevo che in passato l'unico modo per vedere in 3d con le schede nvidia era attraverso il DVI e ora mi sono imbattuto pure io in questo 3DTV.

Quindi ora è possibile vedere i filmati e giocare sulla TV in 3d usando la TV 3d giusto?
Ma guardando nella lista la TV che vorrei prendere io non c'è, secondo voi è solo perchè è una lista poco aggiornata o perchè serve un'abilitazione particolare via driver?
Lo chiedo perchè magati è come la lista delle ram supportate nelle schede madri o altre cose. Praticamente solo indicativa e mai aggiornata.
La TV che vorrei prendere è la PHILIPS 42PFL4307H, ma prima di spendere 40 dollari vorrei essere sicuro che il tutto vada come si deve.

Nn posso darti la certezza che funzioni boh :D....cerca delle liste aggiornate...cmq si puo giocare sulle tv da parecchio ormai ;)

Luiprando
25-05-2012, 09:35
ma il mercato dei monitor 3D è morto o sbaglio? non c'è nulla di nuovo da mesi e mesi :(

Drakenest
25-05-2012, 10:26
Qualcuno ha provato il 3d vision tv play nvidia su una tv 3d passiva?

Luiprando
25-05-2012, 10:54
ma se aquistassi uno di questi monitor dovrei dire addio al 3D Vidsion?

https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=219476

https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=220716

Il più caro, l'S27, ha anche il DVI-D potrebbe significare che è compatibile con il 3D vision?

illidan2000
25-05-2012, 11:32
ma se aquistassi uno di questi monitor dovrei dire addio al 3D Vidsion?

https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=219476

https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=220716

Il più caro, l'S27, ha anche il DVI-D potrebbe significare che è compatibile con il 3D vision?

non lo è....samsung non ha pagato il pizzo a nVidia per averne la certificazione

Luiprando
25-05-2012, 11:34
quindi con questi monitor gli occhili 3D vision non mi servirebbero più... voi cosa ne pensate? considerando che il mercato monitor 3D è praticamente deceduto

illidan2000
25-05-2012, 11:57
quindi con questi monitor gli occhili 3D vision non mi servirebbero più... voi cosa ne pensate? considerando che il mercato monitor 3D è praticamente deceduto

si, quest'anno non ci sono state novità.
il samsung ha il grosso pregio di andare pure con i blueray 3d e soprattutto con sky3d, mentre i 3dVision no.

è ovvio che il 3d nei giochi di nVidia sia meglio di quanto proponga ati (per qualità e frequenza dei drivers), ma se ci si accontenta, oppure se si gioca in 2d a 120hz, il samsung s27 è consigliabile poiché ha colori migliori.

io presi quasi un anno fa l'acer hn274h e non me ne sono pentito affatto, pur non supportando il 3dVision 2 come l'acer hn274hb o l'asus vg278h.

penso che l'anno prossimo possano uscire altri monitor 3d, magari con tecnologia IPS, ma io non credo proprio di cambiare (troppa spesa).
Inoltre ho preso un colorimetro, e ho tamponato così il problema dei colori

Adone_1985
25-05-2012, 21:38

ammazza che pessimismo :D

cmq io per adesso mi terrei il mio sidtema 3d...sicuramente, come dice illidan ci saranno, con l'anno nuovo monitor ips e monitor molto probabilmete ha 240hz, andando così in 3d ha 120 fps...

in oltre penso che ora usciranno tanti bei visori 3d full hd e poi altro che monitor 3d!!

non si buttano soldi dopo un anno di stop:D consiglio

xxxyyy
31-05-2012, 19:22
Una notiziuola su una nuova versione di Doom3... di cui non me ne frega assolutamente niente... ma parlano di un nuova HMD...

http://www.tomshw.it/cont/news/doom-3-bfg-edition-su-pc-ps3-e-xbox-360-anche-in-3d/37742/1.html

Beh, insomma, se domani quello che lo sta sviluppando apre una pagina su kickstarter, avra' tutti i miei soldi incondizionatamente, e spero anche i vostri.
:)

Spargete la voce.

edit: ecco un sito che ci tiene aggiornatissimi

http://roadtovr.wordpress.com/

t1g3m4n
01-06-2012, 05:43
ma il mercato dei monitor 3D è morto o sbaglio? non c'è nulla di nuovo da mesi e mesi :(

http://3dvision-blog.com/

MrJones
02-06-2012, 07:44
Scusatemi mi consigliate un bel gioco in 3D per poterlo gustare sul mio nuovo G74SX ?

Grazie

illidan2000
02-06-2012, 09:11
Scusatemi mi consigliate un bel gioco in 3D per poterlo gustare sul mio nuovo G74SX ?

Grazie

Alice madness, just cause 2, hard reset

xxxyyy
03-06-2012, 19:21
14 giugno, kickstarter per Oculus Rift

http://roadtovr.wordpress.com/2012/06/03/oculus-rift-hmd-kickstarter-to-begin-no-later-than-june-14th/#more-660

MrJones
04-06-2012, 06:38
Scusatemi l'ignoranza... houn portatile Asus con schermo 3D e reletivi occhialini NVIDIA.

Il problema è che ho notato esistono diversi modi di 3D e io riesco a vedere solo quello che per intenderci l'immagine senza occhialini si vede come sfuocata fatta da 2 immagini uguali ma traslate di pochi cm.
Cosa che succede adesempio quando apro Google Earth o gioco a Football manager 2012.
Mentre ho noleggiato un film in 3D e l'immagine si vede divisa in 2 sullo schermo... in 2 parti uguali per intenderci... bhe in quel caso non la vedo in 3D.

Aiutatemi vi prego a capire meglio.
Grazie e ciaoa tutti.

illidan2000
04-06-2012, 10:36
Scusatemi l'ignoranza... houn portatile Asus con schermo 3D e reletivi occhialini NVIDIA.

Il problema è che ho notato esistono diversi modi di 3D e io riesco a vedere solo quello che per intenderci l'immagine senza occhialini si vede come sfuocata fatta da 2 immagini uguali ma traslate di pochi cm.
Cosa che succede adesempio quando apro Google Earth o gioco a Football manager 2012.
Mentre ho noleggiato un film in 3D e l'immagine si vede divisa in 2 sullo schermo... in 2 parti uguali per intenderci... bhe in quel caso non la vedo in 3D.

Aiutatemi vi prego a capire meglio.
Grazie e ciaoa tutti.
sono due tecnologie differenti...
quella nvidia sarebbe con le immagini distanti pochi cm, l'altra è quella usata in genere dai lettori bluray3d o da sky, con le immagini separate (mi pare si chiami side-by-side).
ovviamente con gli occhiali, schermo e il software nvidia riesci a vedere solo quelle del primo tipo

MrJones
04-06-2012, 10:45
Ciao grazie per la risposta...
Avevo intuito che potevano essere 2 tecnologie differenti, ma visto che sono niubbo sul 3D e che il portatile mi è arrivto3 giorni fa credevo che magari sbagliavo qualcosa io.

Altra domanda... come faccio a sapere la tecnologia usata ? nel senso se voglio comprarmi un filmo un videogioco come faccio a sapere prima di buttarevia i soldi se sono adattil al 3D vision di NVIDIA ?.

Grazie e scusatemi le domande cretine ma ho veramente esperienza di 3D da pochissimi iorni.
ciao

mattxx88
04-06-2012, 11:04
Ciao grazie per la risposta...
Avevo intuito che potevano essere 2 tecnologie differenti, ma visto che sono niubbo sul 3D e che il portatile mi è arrivto3 giorni fa credevo che magari sbagliavo qualcosa io.

Altra domanda... come faccio a sapere la tecnologia usata ? nel senso se voglio comprarmi un filmo un videogioco come faccio a sapere prima di buttarevia i soldi se sono adattil al 3D vision di NVIDIA ?.

Grazie e scusatemi le domande cretine ma ho veramente esperienza di 3D da pochissimi iorni.
ciao

ci sono software che ti leggono il film side by side in modo compatibile per gli occhiali nvidia. Io ho tutti i blue ray sbs. Per i giochi no problem, da oggi a 5 anni indietro sono praticamente tutti supportati. E i futuri lo saranno con aggiornamenti driver

MrJones
04-06-2012, 11:07
ci sono software che ti leggono il film side by side in modo compatibile per gli occhiali nvidia. Io ho tutti i blue ray sbs. Per i giochi no problem, da oggi a 5 anni indietro sono praticamente tutti supportati. E i futuri lo saranno con aggiornamenti driver

Ciao, grazie per la risposta al momento sono a lavoro e non posso verificare, stasera a casa controllo con dei software che ho del tipo powerdvd 12 che gestisce il 3D;in effetti il blueray l'ho fatto partire con il player di microsoft e sicuramenteè il meno adatto.

Grazie della dritta.
ciao

illidan2000
04-06-2012, 11:10

quoto. aggiungo che un programmino può essere powerdvd 11, per i film.
purtroppo io non ne ho... provai con alcuni mkv di prova (scusa il gioco di parole), e funzionava.
molti problemi li ho avuti con i video 3d su youtube, ma non provo da molto tempo, forse hanno risolto

edit: ho visto dopo che avevi già risp :)

mattxx88
04-06-2012, 17:59
mi siete venuti voi in aiuto sto giro, é proprio powerdvd che ho! (non ricordavo piu il nome non usandolo spesso :P) quindi vai pure tranquillo! Ciao, grazie per la risposta al momento sono a lavoro e non posso verificare, stasera a casa controllo con dei software che ho del tipo powerdvd 12 che gestisce il 3D;in effetti il blueray l'ho fatto partire con il player di microsoft e sicuramenteè il meno adatto.

Grazie della dritta.
ciao

quoto. aggiungo che un programmino può essere powerdvd 11, per i film.
purtroppo io non ne ho... provai con alcuni mkv di prova (scusa il gioco di parole), e funzionava.
molti problemi li ho avuti con i video 3d su youtube, ma non provo da molto tempo, forse hanno risolto

edit: ho visto dopo che avevi già risp :)

MrJones
05-06-2012, 22:01
Scusatemi torno a rompere le scatole, ma in PowerDVD c'è per caso qualche cosa da attivare ? perchè io continuo a vedere i video splittati in 2, non capisco come si faccia per poterli vedere con il £D Vision di Nvidia.

Grazie e ciao

fabryx73
06-06-2012, 07:59
Scusatemi torno a rompere le scatole, ma in PowerDVD c'è per caso qualche cosa da attivare ? perchè io continuo a vedere i video splittati in 2, non capisco come si faccia per poterli vedere con il £D Vision di Nvidia.

Grazie e ciao

IN POWER DVD C'è UN TASTO CON SCRITTO 3d....
SE HAI LA VERSIONE GIUSTA,OVVIO ;)

Miran_62
06-06-2012, 11:10
Non posso leggere tutto il thread, quindi sicuro faccio una domanda scema! Mi sta arrivando un Asus VG278H con in bundle gli occhiali Nvidia 3D v2.
Il monitor ha 3 prese, una Vga 15 pin, una DVI e una HDMI.
Mia Gpu Gainward GTX285 2 Gb DD3.
Ho letto in giro che il 3D funziona solo con la DVI.
Quindi niente HDMI?

fabryx73
06-06-2012, 13:03
Non posso leggere tutto il thread, quindi sicuro faccio una domanda scema! Mi sta arrivando un Asus VG278H con in bundle gli occhiali Nvidia 3D v2.
Il monitor ha 3 prese, una Vga 15 pin, una DVI e una HDMI.
Mia Gpu Gainward GTX285 2 Gb DD3.
Ho letto in giro che il 3D funziona solo con la DVI.
Quindi niente HDMI?

il cavo dvi (dual,non single) trasporta la banda necessari per il full 3d... ;)
un cavo hdmi trasporterebbe meno banda ... e non riusciresti a visualizzare il 3d in full hd....

Miran_62
06-06-2012, 21:34
il cavo dvi (dual,non single) trasporta la banda necessari per il full 3d... ;)
un cavo hdmi trasporterebbe meno banda ... e non riusciresti a visualizzare il 3d in full hd....

fabryx, una grande cortesia mi spieghi il tutto come se avessi 10 anni ? :cry:

fabryx73
06-06-2012, 21:52
fabryx, una grande cortesia mi spieghi il tutto come se avessi 10 anni ? :cry:

Nel monitor "dovresti" già trovare un cavo dvi dual link....
Collega quello allo gtx275 e sei apposto! Per il 3d vision sei obbligato ad usare il dvi(perchè migliore del l'hdmi,tranquillo...)
Divertiti!:D

Miran_62
07-06-2012, 08:13
Nel monitor "dovresti" già trovare un cavo dvi dual link....
Collega quello allo gtx275 e sei apposto! Per il 3d vision sei obbligato ad usare il dvi(perchè migliore del l'hdmi,tranquillo...)
Divertiti!:D

Grazie , ti sapro dire.
Ovviamnte per un blue ray 3D, la ps3 la collego via HDMI, vero?

fabryx73
07-06-2012, 10:05
Grazie , ti sapro dire.

yes
l'hdmi per i semplici film in 3d full basta e avanza!

illidan2000
07-06-2012, 10:10
Grazie , ti sapro dire.

ovviamente

MrJones
07-06-2012, 11:24
Ragazzi, grazie per l'aiuto ... sono riuscito a risolvere per PowerDVD 12, in pratica se si và nell'opzione del player bisogna selezionare la modalità automatica e quindi lui fa la conversione del video.

Volevo se possibile chiedere ancora un vostro aiuto, ieri ho dovuto rinstallare windows e ora non riesco più a trovare come far partire la configurazione del £D Vision NVIDIA.
In pratica vedo si in 3D,posso attivarlo,disattivarlo etc ma non trovo dove far partire la configurazione per adattarlo alla mia vista.
AIUTO !!

grazie a tutti per la disponibilità.
ciao

illidan2000
07-06-2012, 12:40
Ragazzi, grazie per l'aiuto ... sono riuscito a risolvere per PowerDVD 12, in pratica se si và nell'opzione del player bisogna selezionare la modalità automatica e quindi lui fa la conversione del video.

Volevo se possibile chiedere ancora un vostro aiuto, ieri ho dovuto rinstallare windows e ora non riesco più a trovare come far partire la configurazione del £D Vision NVIDIA.
In pratica vedo si in 3D,posso attivarlo,disattivarlo etc ma non trovo dove far partire la configurazione per adattarlo alla mia vista.
AIUTO !!

grazie a tutti per la disponibilità.
ciao
mmh... prova a scrivere "Abilita 3DVision" nella barra di windows, ora non sono a casa per verificare

MrJones
07-06-2012, 12:43
Grazie ma ho già provato con abilita 3D, sia da riga di comando che nella barra delle applicazioni dove c'è abilita e disabilita ma non succede nulla....bho

Eddy72
07-06-2012, 12:58
pannello di controllo nvidia - imposta 3D stereoscopico - ultimo pulsante prova 3D stereoscopico apri la tendina e c'è "Esegui installazione guidata" o "Esegui prova immagine diagnostica"

Ciaoo

MrJones
07-06-2012, 13:13
pannello di controllo nvidia - imposta 3D stereoscopico - ultimo pulsante prova 3D stereoscopico apri la tendina e c'è "Esegui installazione guidata" o "Esegui prova immagine diagnostica"

Ciaoo

Grazieeeeee !!!

gianfernando
25-06-2012, 18:49
Ieri ho provato a configurare il mio pc con il proiettore Optoma HD33 ma con esito negativo comunque supportato da nvidia.

Il pc monta una scheda Nvidia GTX680 con ultimi driver installati e scaricato i driver di prova 3DTV Play.

Quando eseguo la procedura guidata per l'attivazione del 3dtv play mi chiedono di collegare l'hub degli occhiali tramite usb sul mio pc, io ho collegato l'emettitore originale optoma 3RF con cavetto usb, lampeggiano tutte le luci ma il tastino "avanti" non si illumina e non posso proseguire l'installazione.
Se non collego l'emettitore, e lo lascio collegato al vpr non cambia nulla.

Secondo voi dove sbaglio?

spero di essermi spiegato...

Grazie a tutti per i consigli

illidan2000
25-06-2012, 20:36
Ieri ho provato a configurare il mio pc con il proiettore Optoma HD33 ma con esito negativo comunque supportato da nvidia.

Il pc monta una scheda Nvidia GTX680 con ultimi driver installati e scaricato i driver di prova 3DTV Play.

Quando eseguo la procedura guidata per l'attivazione del 3dtv play mi chiedono di collegare l'hub degli occhiali tramite usb sul mio pc, io ho collegato l'emettitore originale optoma 3RF con cavetto usb, lampeggiano tutte le luci ma il tastino "avanti" non si illumina e non posso proseguire l'installazione.
Se non collego l'emettitore, e lo lascio collegato al vpr non cambia nulla.

Secondo voi dove sbaglio?

spero di essermi spiegato...

Grazie a tutti per i consigli
mmm... non credevo che con il proiettore ci volesse il 3dtvplay, pensavo bastassero i drivers!
cmq Adone_1985 ha anch'egli il proiettore, ti saprà risp meglio di me

gianfernando
25-06-2012, 20:46
mmm... non credevo che con il proiettore ci volesse il 3dtvplay, pensavo bastassero i drivers!
cmq Adone_1985 ha anch'egli il proiettore, ti saprà risp meglio di me

Non avendo il 3d vision serve il 3dtv play da quanto ho capito.

Attendiamo il buon Adone_1985 se mi puó aiutare.

Grazie comunque

Adone_1985
25-06-2012, 23:49
Non avendo il 3d vision serve il 3dtv play da quanto ho capito.

Attendiamo il buon Adone_1985 se mi puó aiutare.

Grazie comunque

Ciao gian, mi dispiace ma il mio VPR è 3D vision ready, l'ho preso appositamente per evitare questo tipo di problemi, che con software aggiuntivi possono capitare...

È probabile che sbagli qualcosa tu e non centri il software 3D tv play....anche perche milioni di utenti ci giocano senza problemi....cmq devi sentire qualcuno che usa il software, quindi un utente che possieda una tv 3D o un VPR come il tuo e ce ne sono qui nel thred...

nervoteso
29-06-2012, 09:40
ma a voi funge il nuovo ghost recon in 3d? non funziona neanche il 3d surround....uff

javiersousa
11-08-2012, 13:43
iscritto....

Miran_62
11-08-2012, 19:26
ma a voi funge il nuovo ghost recon in 3d? non funziona neanche il 3d surround....uff

A me funziona....e alla grande..........

Asus VG278H con Nvidia 3D Vision V2

xxxyyy
14-08-2012, 03:29
Qualcuno ha fatto la pazzia di ordinare l'Oculus Rift?
Io ci sto pensando sempre piu' fortemente...

illidan2000
14-08-2012, 10:49
Qualcuno ha fatto la pazzia di ordinare l'Oculus Rift?
Io ci sto pensando sempre piu' fortemente...

Cosa sarebbe?

xxxyyy
14-08-2012, 17:35
Cosa sarebbe?

Quello che sostituira' tutta sta merd@ di monitor 3D... magari non lui ma il modello consumer si'. Vedi firma.
:)

t1g3m4n
15-08-2012, 01:17
il problema dei caschi è che ti ostruiscono la vista quindi niente tastiera/mouse ma solo joypad. penso che per pc la soluzione "caschetto" sia troppo limitante, a meno che uno non si fa tutto l'equip per poter giocare da "cieco", ci sono dei video su youtube usando il casco della sony + controller wii + controller playstation move etc...
il tutto totalmente wireless quindi libertà di movimento del 100%, puoi anche girare su te stesso al infinito.
penso che quella soluzione sia già superiore all'oculus rift, e funziona già con tutti i giochi che usano il 3d vision, servono 1200 euro circa per pendersi tutto l'occorrente.

video http://www.youtube.com/watch?v=jBP0q_kNdMY

sito https://sites.google.com/site/vrsetup/home

prra
15-08-2012, 08:56
e bisognerebbe restare tutto il tempo impiedi? ...o una sedia girevole magari? :stordita:

..aspetterò che inventino qualcosa tipo eXistenZ :asd:

illidan2000
15-08-2012, 16:32
Qualcuno dovrebbe tirare fuori un prodotto completo, senza ricorrere al controller della wii

egounix
15-08-2012, 17:39
Qualcuno dovrebbe tirare fuori un prodotto completo, senza ricorrere al controller della wii

l'hydra evitatelo caldamente

guardate un po' il leapmotion, i video sul tubo e sul sito
ancora devo fare il preorder, però lo farò sicuramente
è un misto tra camtrack e wiimote

@xxxyyy: mah... io con il 3d vision, e il tridef su ati, mi son divertito... sinceramente

xxxyyy
15-08-2012, 18:48
il problema dei caschi è che ti ostruiscono la vista quindi niente tastiera/mouse ma solo joypad. penso che per pc la soluzione "caschetto" sia troppo limitante, a meno che uno non si fa tutto l'equip per poter giocare da "cieco", ci sono dei video su youtube usando il casco della sony + controller wii + controller playstation move etc...
il tutto totalmente wireless quindi libertà di movimento del 100%, puoi anche girare su te stesso al infinito.
penso che quella soluzione sia già superiore all'oculus rift, e funziona già con tutti i giochi che usano il 3d vision, servono 1200 euro circa per pendersi tutto l'occorrente.

video http://www.youtube.com/watch?v=jBP0q_kNdMY

sito https://sites.google.com/site/vrsetup/home

Non saprei... il lag di quei controller mi sembra molto alto, e quindi addio immersione. L'Oculus e' stato proprio "studiato" (un "banale" head tracker da 100 dollari mi pare, ma che funziona molto bene, sotto i 50ms) per ridurre il lag.
Il campo visivo che copre l'Oculus e' il suo secondo (ENORME) punto di forza, si e' immersi nel mondo virtuale, col Sony invece hai un TV su un muro che ti segue mentre giri la testa. Cioe' orribile, zero immersione.
Da quello che ho sentito il Sony poi e' scomodissimo e pesante e appena si sposta dalla posizione perfetta che hai raggiunto dopo varie bestemmie, vedi pure male... quindi non lo userei per muovermi e fare le capriole.
Poi... 270 euro (spese di spedizione incluse, eventuali tasse doganali no) contro 1200...
Cero, "bassa" risoluzione, ma non bassissima e un solo gioco, Doom3... ma si spera molti altri in futuro.
Per il controller, penso si possa usare la tastiera e mouse, io la tastiera non la guardo quando scrivo, figurati quando gioco. Certo, anche qui ci vorrebbe un controller a forma di pistolone con tutto integrato e visibile (interattivo) nel mondo virtuale, questo e' quello che pensa Carmack.
Ma siamo solo all'inizio...

@xxxyyy: mah... io con il 3d vision, e il tridef su ati, mi son divertito... sinceramente

Anch'io mi sarei divertito se l'avessi avuto, ma il 3D che voglio non e' quello.
Una casco VR serio, per i giochi, penso non ci sia nessuno che lo cambierebbe col 3D e occhialini.

vedi firma

illidan2000
15-08-2012, 20:14
Purtroppo non vedo le firme, sono dal cell :-(

xxxyyy
16-08-2012, 12:47
Purtroppo non vedo le firme, sono dal cell :-(

Sorry :)

Sito ufficiale: http://oculusvr.com/
Kickstarter: http://www.kickstarter.com/projects/1523379957/oculus-rift-step-into-the-game

Adone_1985
16-08-2012, 23:52
Bene andiamo sempre meglio ma imho ancora è troppo presto....purtroppo risoluzione troppo bassa...cmq ne usciranno di migliori...

Babxbba
17-08-2012, 08:19
Ritornando al discorso giochi, a breve usciranno darksiders 2 e dark souls prepare to die.

Se qualcuno ha l' idea di prenderseli presto, diteci come vanno in 3d :P.

illidan2000
17-08-2012, 11:47
Sto provando darksiders 2. Non male, ma ma niente di che. Sicuramente nella prox release drivers metteranno il profilo. Ora è not rated

Adone_1985
17-08-2012, 15:20
Io ho finito da poco max payne 3 davvero un bel gioco soprattutto in 3D...(con minitor perche con il vpr dava qualche problema).....

Oggi provo ghost recon future soldiere nn sembra male come gioco in 3D sforza un po sto sui 40fps in full hd tutto a cannone...dovrò trovare un piccolo compromesso...

Edit: ghost fa schifo!

vt75ge
29-08-2012, 09:59
Posso andare un attimo OT non parlando di videogiochi?
Vorrei sapere come guardare i video in stereoscopia così come vedo i videogiochi.
Quando apro il video gli occhialini non si "accendono" (nemmeno premendo il tasto sulla montatura), ho provato allora ad aprire i video con un software apposito (Stereoscopic player) ma continuo a vederlo normale (solo diviso in due finestre).
Come devo procedere?
Grazie.

illidan2000
29-08-2012, 10:48
Posso andare un attimo OT non parlando di videogiochi?
Vorrei sapere come guardare i video in stereoscopia così come vedo i videogiochi.
Quando apro il video gli occhialini non si "accendono" (nemmeno premendo il tasto sulla montatura), ho provato allora ad aprire i video con un software apposito (Stereoscopic player) ma continuo a vederlo normale (solo diviso in due finestre).
Come devo procedere?
Grazie.

devi usare un software tipo powerdvd12 (non so se ce ne stanno free), compatibili con il 3dVision

xxxyyy
29-08-2012, 13:28
Ufficiale il supporto all'Oculus Rift da parte del videogioco "Hawken"
Sembra "carino" (cioe', figata pazzesca)

http://vimeo.com/48289061

Mancano solo due giorni alla scadenza del Kickstarter e mi sta salendo una scimmia... forse uno scimmione, il che non e' cosa buona... per vari motivi...

t1g3m4n
30-08-2012, 09:22
ricordatevi sempre di dare un occhio per vedere se ci sono delle mod di helix per il 3d dei giochi che non vanno bene di default:

http://helixmod.wikispot.org/gamelist

per esempio per darksidrs 2 c'è già una mod con un be po' di fix anche se è ancora wip

illidan2000
30-08-2012, 10:15
ricordatevi sempre di dare un occhio per vedere se ci sono delle mod di helix per il 3d dei giochi che non vanno bene di default:

http://helixmod.wikispot.org/gamelist

per esempio per darksidrs 2 c'è già una mod con un be po' di fix anche se è ancora wip

l'hai provata?
richiede drivers più vecchi?

t1g3m4n
30-08-2012, 20:07
i driver non c'entrano niente, basta mettere la dll e la cartella relativa dove c'è l exe del gioco e basta.
non ho ancora comprato darksiders 2 (devo finire l 1 ancora) quindi non l ho provato ma ne ho provate altre.

illidan2000
30-08-2012, 20:23
i driver non c'entrano niente, basta mettere la dll e la cartella relativa dove c'è l exe del gioco e basta.
non ho ancora comprato darksiders 2 (devo finire l 1 ancora) quindi non l ho provato ma ne ho provate altre.

Su alcuni game richiede versione specifica dei drivers 3dvision

Alex-Murei
30-08-2012, 21:05
E' successo a qualcuno che gli occhiali 3D non funzionano cioè non si accendono in nessun modo e mettendoli sotto carica lampeggia sempre arancione ?

t1g3m4n
30-08-2012, 21:07
Su alcuni game richiede versione specifica dei drivers 3dvision

non l ho mai letta questa cosa e comunque a me son sempre andati tutti a prescindere dai driver, su darksiders 2 non c'è scritto nietne riguardo ai driver :) enjoy

illidan2000
30-08-2012, 21:13
E' successo a qualcuno che gli occhiali 3D non funzionano cioè non si accendono in nessun modo e mettendoli sotto carica lampeggia sempre arancione ?

Non mi è ancora successo... Hai il ricevitore usb o integrato nel monitor? Che monitor hai?

Adone_1985
31-08-2012, 17:15
Non mi è ancora successo... Hai il ricevitore usb o integrato nel monitor? Che monitor hai?

Vedi firma illi :)

Cmq ha l'asus porrebbe essere uno di quelli balordi??

illidan2000
31-08-2012, 17:19
Vedi firma illi :)

Cmq ha l'asus porrebbe essere uno di quelli balordi??

probabile... ero da cell, non vedevo la firma

Alex-Murei
31-08-2012, 21:42
L'asus funziona perfetto ,sono gli occhiali che non vanno proprio .

Adone_1985
01-09-2012, 01:39

Beh allora cerca di darci piu info...te lo fa ogni tanto sono casi isolati??

Li hai provati con un monitor diverso? L'emettitore si accende?? Lampeggia e non si carica oppure si caricano ugualmente?

Grazie

illidan2000
01-09-2012, 07:40
L'asus funziona perfetto ,sono gli occhiali che non vanno proprio .

quindi con altri occhiali non hai problemi in 3d?
dovresti cmq fare le prove suggerite da Adone_1985

Alex-Murei
01-09-2012, 08:01
Il ricevitore ir sul monitor si accende , ma non e' quello .
Quando carichi gli occhiali lampeggiano sempre di arancione , che per me vuol dire :
1 non hanno una batteria interna (errore nel costruirli)
2 non carica la batteria e quindi e' danneggiata.
3 non si accendono nemmeno mentre sono sotto carica

:rolleyes:

illidan2000
01-09-2012, 08:10
ma quindi non ti hanno mai funzionato?
hai possibilità di fare prove incrociate?
(altri occhiali sul tuo monitor, i tuoi occhiali su un altro monitor)

una volta che l'emettitore si accende, la luminosità del monitor passa al 100%?

Alex-Murei
01-09-2012, 12:47
ma quindi non ti hanno mai funzionato?
hai possibilità di fare prove incrociate?
(altri occhiali sul tuo monitor, i tuoi occhiali su un altro monitor)

una volta che l'emettitore si accende, la luminosità del monitor passa al 100%?

Ne ho avuti 2 vg278h e l'altro funzionava perfetto.
Non ho possibilità di fare altre prove, devono cambiarli e' palese che non vanno.

Certo che spara la luminosità a bomba .

illidan2000
01-09-2012, 16:29
Ne ho avuti 2 vg278h e l'altro funzionava perfetto.
Non ho possibilità di fare altre prove, devono cambiarli e' palese che non vanno.

Certo che spara la luminosità a bomba .

E te li cambiano solo gli occhiali (senza monitor)

Alex-Murei
01-09-2012, 16:55
Spero proprio di si visto che sono in garanzia ........ Ho mandato mail alla asus giovedì mi aspetto qualche risposta per la sett prox ......:O

illidan2000
01-09-2012, 17:22
Spero proprio di si visto che sono in garanzia ........ Ho mandato mail alla asus giovedì mi aspetto qualche risposta per la sett prox ......:O

La vedo dura. A mio parere pretenderanno che gli mandi pure il monitor

Adone_1985
01-09-2012, 23:04
La vedo dura. A mio parere pretenderanno che gli mandi pure il monitor

Quoto ;)

Cmq si se nn hanno mai funzionato è palese...

Alex-Murei
02-09-2012, 09:05
Manderò anche il monitor , tanto ho il sostituto ......
Per ora aspetto risposte da loro :(

nervoteso
04-09-2012, 13:11
Io ho finito da poco max payne 3 davvero un bel gioco soprattutto in 3D...(con minitor perche con il vpr dava qualche problema).....

Oggi provo ghost recon future soldiere nn sembra male come gioco in 3D sforza un po sto sui 40fps in full hd tutto a cannone...dovrò trovare un piccolo compromesso...

Edit: ghost fa schifo!

ciao i osto giocando sia ghost recon FS sia mp3 x provare la config che ho da poco assemblato x supportare il mio 3d vision surround. ghost recon FS in 3d vision è ingiocabile ma giocabilissimo in surround, sono appassionato della serie, purtroppo con questo capitolo hanno tolto la possibilità di comandare la squadra, è tutto molto più arcade, xò mi piace tantissimo il sistema di coperture, insomma in questa penuria di giochi mi sta bene, online sarebbe fichissimo se solo i servers fnzionassero.

quanto a max payne una noia infinita ma lo sto provando uguale, ieri all'avvio mi ha impalato il pc, x caso a te è mai capitato? poi però ho giocato 3 ore di fila senza problemi. in 3d vision surround va piuttosto bene.

nervoteso
04-09-2012, 13:14
A me funziona....e alla grande..........

Asus VG278H con Nvidia 3D Vision V2

davvero? a me malino in 3d vision surround. in surround molto bene. cmq anche questo ghist recon mi pare pieno di bug, soprattutto audio e online

NOOB4EVER
08-09-2012, 14:21
davvero? a me malino in 3d vision surround. in surround molto bene. cmq anche questo ghist recon mi pare pieno di bug, soprattutto audio e online

quoto,anche io con sli di 680 all'inizio trovavo ghost una ciofeca,ma abbassando un pelino mi pare Ambient Occlusion ottengo 120 fps fissi e un gioco che a dirtela tutta miaha un po sorpreso,quoto sul fatto delle coperture,molto ben fatto,insomma non e' assolutamente male e devo ammettere che pure io da appassionato,con questo nuovo capitolo me la sto passando non poco ,nn vedo l'ora di completare il surround per goderlo a pieno ;)

PS:ciao Lele

Adone_1985
11-09-2012, 01:35
quoto,anche io con sli di 680 all'inizio trovavo ghost una ciofeca,ma abbassando un pelino mi pare Ambient Occlusion ottengo 120 fps fissi e un gioco che a dirtela tutta miaha un po sorpreso,quoto sul fatto delle coperture,molto ben fatto,insomma non e' assolutamente male e devo ammettere che pure io da appassionato,con questo nuovo capitolo me la sto passando non poco ,nn vedo l'ora di completare il surround per goderlo a pieno ;)

PS:ciao Lele

Ciao grande luca!!!! come va??? sono tornato oggi dalle vacanze estive ed in egitto niente wifi:mad:

un grande abbraccio :vicini:

egounix
15-09-2012, 17:40
3d vision surround

scialve... di nuovo qua :stordita:

monitors laterali gli s23a750d, mentre il centrale è un alienware
in surround vanno bene, in 3d l'alienware idem
mentre se metto il surround 3d, gli occhiali non si sincronizzano con il trasmettitore e il gioco comunque non attiva il 3d

sul 3d vision blog ho letto di assicurarsi che ogni singolo schermo vada bene, da solo, in 3d, infatti ora vado a fare questa prova

ma che sappiate, i monitor con il 3d proprietario incorporato, come i miei samsung e quelli della serie S per pc, hanno problemi in generale con il 3d vision?

thx

illidan2000
15-09-2012, 19:25
Pare che i samsung siano certificati per il tridef, e non per 3dvision. Forse c'è un qualche trick però

egounix
16-09-2012, 04:21
Pare che i samsung siano certificati per il tridef, e non per 3dvision. Forse c'è un qualche trick però

c'è l'override dei drivers
domani provo con più calma, adesso non ho voglia di smanettare, comunque peccato che nvidia non supporti i miei 2 monitor

illidan2000
16-09-2012, 10:34
c'è l'override dei drivers
domani provo con più calma, adesso non ho voglia di smanettare, comunque peccato che nvidia non supporti i miei 2 monitor

Era risaputo... Ma tu li avevi comprati apposta per il 3dvision?

illidan2000
20-09-2012, 08:28
Avevo letto dei rumors , ma non erano confermati

Adone_1985
20-09-2012, 15:31
Ragazzi un'informazione al volo...

Ho notato che è uscito il monitor Asus VG278HE che non ha il ricevitore ne gli occhialini 3d vision 2 inclusi ma è identico in tutto e per tutto al modello senza E.

Me lo confermate?

Ragazzi leggo 144herz di refresh rate.. possibile?

Premetto che ho già un kit 3d vision 2 per cui prenderlo con il monitor non mi servirebbe a nulla.

Beh da quello che dicono è effettivamente così, ma imho si vedrebbero soamente in 2D un po' di differenze...in 3D 12 fps in più non sono niente...se fosse stato a 240hz sarebbe stato da infarto :D

PS: 400 e passa euro per 24 fps sono troppi scimmia permettendo :D

illidan2000
20-09-2012, 15:47
Beh da quello che dicono è effettivamente così, ma imho si vedrebbero soamente in 2D un po' di differenze...in 3D 12 fps in più non sono niente...se fosse stato a 240hz sarebbe stato da infarto :D

PS: 400 e passa euro per 24 fps sono troppi scimmia permettendo :D

poi, manco l'emettitore e occhiali ha...mmmmh... non fa per me :)

illidan2000
20-09-2012, 17:58
ma anche il vg236he supporta il lightboost?

Adone_1985
20-09-2012, 18:20
Beh io sono ancora sotto il VG236HE... per cui direi che forse è arrivato il momento di fare un piccolo aggiornamento. Sono d'accordo sul 3d, mi auguro solamente però che abbia meno ghosting rispetto al mio modello attuale. In teoria stando a quanto ho capito dovrebbe essere identico in 3d al VG278H per cui per il ghosting siamo li insomma.

Se vuoi l'emettitore di compri il modello senza E, ma visto che che io avevo già acquistato in precedenza il kit 3D vision 2, non me ne farei nulla di un'altro kit. Ne ho già 3 qui a casa e mi bastano. ;)

Io aspetterei qualcosa di più evidente...però diciamo che stiamo sulla buona strada:)

Adone_1985
20-09-2012, 21:14
No, ho preso il kit 3d vision 2 perché mi ha colpito la dimensione delle lenti.

Mah secondo me questo monitor potrebbe essere un buon acquisto, sto cercando di creare il giusto compromesso fra cinema e giochi e per il cinema un 23 non è certo il massimo.

Sto valutando bene.. :D

Allora buona valutazione...anche se penso di aver capito che gia c'e l'hai nel carrello:D dai premi continua acquisto :D:D e dicci com'è;)

sickofitall
20-09-2012, 21:16
Ahah.. tu ci scherzi, nel carrello c'è per davvero è solo che sto aspettando il resoconto finale di un amico che l'ha preso cosi da essere sicuro al 100%. Comunque se non è oggi sarà lunedi. :sofico:

dai compra su su! :sofico:

Adone_1985
20-09-2012, 21:36
Porco... :sofico: :oink:

cmq ero convinto non stavo scherzando:sofico::D

PS: ciao sicko!!!!!!!

NOOB4EVER
20-09-2012, 21:53
maledetti inscimmiatori :sofico:

rimpiango il 3D soprattutto surround( e rosico per non avere il 2 sottomano per provare il lightboost) ma ho fatto la scelta di avere la soluzione piu' elegante coi sammy 27" per via delle cornici molto sottili e cosi non ho il 3D vision che tanto mi piaceva....vabe pazienza :D

illidan2000
21-09-2012, 07:31
Ahah.. tu ci scherzi, nel carrello c'è per davvero è solo che sto aspettando il resoconto finale di un amico che l'ha preso cosi da essere sicuro al 100%. Comunque se non è oggi sarà lunedi. :sofico:

Cinema? Vpr?

sickofitall
21-09-2012, 08:09
cmq ero convinto non stavo scherzando:sofico::D

PS: ciao sicko!!!!!!!

ciao caro :vicini:

Babxbba
21-09-2012, 08:44
Domandina domandella, qualcuno sa se esistono monitors 3d vision fullhd bianchi?
A memoria d' uomo cercando nella rete nulla trovai, ma una prova a chiedere non fa mai male.

La scimmia torna prepotentemente ora che son tornate le 670 directcu nei negozi, devoresisteredevoresistere...

illidan2000
21-09-2012, 09:15
Domandina domandella, qualcuno sa se esistono monitors 3d vision fullhd bianchi?
A memoria d' uomo cercando nella rete nulla trovai, ma una prova a chiedere non fa mai male.

La scimmia torna prepotentemente ora che son tornate le 670 directcu nei negozi, devoresisteredevoresistere...

ho sfogliato l'altro giorno i monitor compatibili sul sito nvidia. non ne ho visto di bianchi

Adone_1985
21-09-2012, 15:42
Io sapevo ch c'era il mio in bianco, ma nn l'ho mai visto sinceramente prova a cercare;)

Babxbba
22-09-2012, 10:23
L' hdmi porta già di suo l' audio :P.

Grazie del suggerimento Adone,ma non o trovato ne immagini ne altro purtroppo.

sickofitall
22-09-2012, 11:00
Ragazzi perdonatemi se posto qui questa domanda ma visto che comunque si sta parlando di un monitor 3D non diverge molto dal senso del thread...

Ho collegato una xbox 360 al mio Asus vg236he, in hdmi, tuttavia mi domandavo.. come faccio a fargli produrre l audio? Non ha jack..

su quel monitor non si può :asd:

D4N!3L3
27-09-2012, 22:28
Scusate, una domanda.

Ho due schermi collegati alla vga, uno che supporta il 3D e uno che non lo supporta, il problema (che non si presentava con precedenti versioni dei driver) è che nei giochi (qualunque gioco) mi dice che sono in una modalità non accettabile per lo stereo 3D.

Se disattivo l'altro schermo invece funziona tutto, in pratica mi vede una risoluzione estesa e mi dice che non va bene. Se faccio il test dal pannello di controllo invece riesco ad eseguirlo senza problemi.

Sapete mica come faccio ad ovviare al problema? Ho gli ultimi beta prima degli attuali WHQL.

Ricordo che non ho mai avuto questo problema in passato.

Un'altra cosa, perchè hanno rimosso quell'opzione utilissima che permetteva di non far partire i giochi con il 3D già attivo?

illidan2000
27-09-2012, 23:08
Non vedo dove vuoi arrivare. se un monitor non supporta il 3dvision, come puoi pretendere di poterlo usare così?
al limite, invece di estendere il desktop e avere un solo monitor, devi vedere due monitor distinti, e ovviamente giochi solo sul principale

D4N!3L3
27-09-2012, 23:32
Non vedo dove vuoi arrivare. se un monitor non supporta il 3dvision, come puoi pretendere di poterlo usare così?
al limite, invece di estendere il desktop e avere un solo monitor, devi vedere due monitor distinti, e ovviamente giochi solo sul principale

No, non mi sono spiegato.

Io voglio giocare solo sul principale, ma interpreta i due monitor come un'unica risoluzione e quindi mi da errore.

Io vedo due monitor distinti come ho sempre visto, solo che quando vado a giocare sul principale utilizzando il gioco solo su quello mi da quel problema.

Comunque ho installato i nuovi driver e il problema si è miracolosamente risolto, spero non si ripresenti.

EDIT

Ha funzionato, poi senza che io abbia fatto nulla ha ricominciato a dare lo stesso problema, favoloso!! :doh:

D4N!3L3
27-09-2012, 23:54
C'è comunque un modo di dire al 3D di non partire attivo quando apro un gioco?

illidan2000
28-09-2012, 09:43
C'è comunque un modo di dire al 3D di non partire attivo quando apro un gioco?

profilo per lo specifico gioco da pannello nVidia? non so, non ho mai provato, ma penso di sì.
io attivo o disattivo manualmente il 3d dal pannello

D4N!3L3
28-09-2012, 09:50
profilo per lo specifico gioco da pannello nVidia? non so, non ho mai provato, ma penso di sì.
io attivo o disattivo manualmente il 3d dal pannello

Cioè tu spunti la dicitura "Enable Stereoscopic 3D" o togli la spunta quando non lo vuoi utilizzare?

Nei profili delle singole applicazioni non esiste un opzione che permetta di attivare o disattivare il 3D per quell'applicazione.

Ho scoperto di avere nel menù start due shortcut chiamati "Enable 3D Vision" e "Disable 3D Vision", messi sul desktop permettono di fare velocemente quello che fai tu senza dover accedere al pannello di controllo.

Comunque continuo a non capire perchè abbiano tolto quell'opzione, era una cosa utilissima, questa mi sembra veramente una colossale stronz@t@.

Per quanto riguarda i problemi nel 3D dovrei avere risolto, dato che usavo un metodo alternativo all'opzione mancante, modificando un valore nella registry che mi permetteva di lasciare attivo il 3D e attivarlo a piacimento nei giochi, questo evidentemente causava il problema, cosa che nelle release precedenti non succedeva. Evidentemente modificando quel valore vado a toccare qualcos'altro che fa impazzire i driver. :boh:

Mah, a me pare veramente un'idiozia bella e buona e non ne trovo il motivo. :doh:

illidan2000
28-09-2012, 10:31
l'importante è che hai risolto !
poi cerco anche io questi due shortcuts

D4N!3L3
28-09-2012, 10:52
l'importante è che hai risolto !
poi cerco anche io questi due shortcuts

Beh ora riprovo per sicurezza, comunque risolto per modo di dire, quell'opzione faceva molto comodo, non capisco perchè a volte si torni indietro invece di andare avanti.

Ad ogni modo farò buon viso a cattivo gioco e vuol dire che lo abiliterò e disabiliterò alla bisogna. :)

D4N!3L3
28-09-2012, 16:50
Come non detto, continua a darmi quel dannato problema. :muro:

Non capisco perchè funziona per un po' e poi decide di smettere, ma che cavolo gli prende?!?!

illidan2000
28-09-2012, 17:23
Come non detto, continua a darmi quel dannato problema. :muro:

Non capisco perchè funziona per un po' e poi decide di smettere, ma che cavolo gli prende?!?!

formattino? :D

D4N!3L3
28-09-2012, 17:41
formattino? :D

Mah no, l'ho fatto da poco e non ho voglia ora di rimettermici, comunque ho provato a reinstallare i driver e ora sembra funzionare, vediamo come finisce quest'epopea. :rolleyes:

Babxbba
11-10-2012, 22:45
Nuova segnalazione "giochi meritevoli", oggi lo chef consiglia Dark Souls.
Già meritevole come gioco di suo ma mancante nel comparto puramente tecnico a causa anche di un porting paro paro da consolle, grazie ad una modifichina di un appassionato (cercate su google dsfix) ed all' helix mod è ora possibile gustarselo graficamente più meritevole ed in un ottimo 3d.
Ho visto che è uscito anche un helix mod per darksiders 2, ma non avendo ancora il giochillo non saprei dirvi riguardo l' effettiva bontà del 3d.

illidan2000
12-10-2012, 00:08
Non è male darksiders 2 con la mod, ma non siamo ai livelli di 3d ready

Alex-Murei
12-10-2012, 17:19
Manderò anche il monitor , tanto ho il sostituto ......
Per ora aspetto risposte da loro :(

Riaggiornandovi, gli occhiali mi sono stati mandati nuovi e funzionanti .

Saluti ;)

nervoteso
15-10-2012, 20:45
ho aggiunto una terza gtx 670 4 gb, ma le prestazioni con batman e mxpayne 3 con il 3d vision surround (5076x1080) sono le stesse dello sli, possibile? Future soldier neanche parte....solo rogne! inutile sto 3way sli?
i driver sono i 306.97

raga il 3way sli è inutile anche in caso di 3d surround, soldi buttati...rtranne in qualche gioco l'incremento è risibile

t1g3m4n
16-10-2012, 13:48
ho aggiunto una terza gtx 670 4 gb, ma le prestazioni con batman e mxpayne 3 con il 3d vision surround (5076x1080) sono le stesse dello sli, possibile? Future soldier neanche parte....solo rogne! inutile sto 3way sli?
i driver sono i 306.97

raga il 3way sli è inutile anche in caso di 3d surround, soldi buttati...rtranne in qualche gioco l'incremento è risibile

hai controllato se sei cpu limited? anche se vedo che hai il 3820... beh è già una buona cpu, prova a prendere il 3930 magari è la cpu che non ce la fa :)
la banda della pci è sufficente ? le slot sono indipendenti o sharate ? non conosco le configurazioni sli, sto solo sparando nel vuoto :) se vinco alla lotteria me lo faccio anch'io il 3d surround :)

nervoteso
19-10-2012, 11:20
hai controllato se sei cpu limited? anche se vedo che hai il 3820... beh è già una buona cpu, prova a prendere il 3930 magari è la cpu che non ce la fa :)
la banda della pci è sufficente ? le slot sono indipendenti o sharate ? non conosco le configurazioni sli, sto solo sparando nel vuoto :) se vinco alla lotteria me lo faccio anch'io il 3d surround :)

ho fatto questi test

Heaven extreme 16 af: 58.1 - 1463 (45.7 - 1150)

3d mark 11 perfomrance: 16484 - 23188 (14014 - 17602)

nei giochi il frame rate è identico tranne in metro dove il 3 way sli dà una decina di fps in più. in max payne 3 dà un paio di fps in meno.
questi i giochi provati:

metro
crysis warhead
mafia2
batman 2
maxpayne3

non so che fare , se esercitare il recesso o meno. a me sto triplo sli pare inutile

nel 3d mark 11 il combined è un po' basso (8000, almeno il prgramma dice che è basso)

tinio
19-10-2012, 21:19
raga , ma una volta che installo 3DTV™ Play , come faccio per fare partire fifa 13 in 3d ?

grazie

ciao

illidan2000
20-10-2012, 08:47
raga , ma una volta che installo 3DTV™ Play , come faccio per fare partire fifa 13 in 3d ?

grazie

ciao
per il 3dvision, bisogna andare nel pannello nvidia, e impostare le opzioni di 3d stereoscopico. con 3dplay nn lo so

nervoteso
22-10-2012, 09:56
x me non esiste gioco graficam migliore di crysis 2 giocato on 3d vision surround è qualcosa di pazzesco. peccato che il gioco in sè rispetto al primo faccia cag..re

esiste una mod che renda il primo graficam come il secondo?

weaponX
22-10-2012, 12:42
x me non esiste gioco graficam migliore di crysis 2 giocato on 3d vision surround è qualcosa di pazzesco. peccato che il gioco in sè rispetto al primo faccia cag..re

C'è questa mod http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-meglio-di-crysis-3-una-mod-umilia-il-lavoro-di-crytek/40317/1.html per texture ad altissima risoluzione, naturalmente a scapito del frame rate :)

prra
22-10-2012, 12:48
quella è per crysis 2 , e con l'ultima versione definitiva (la 3) molti hanno anche notato miglioramenti come framerate, dato che è stato fatto anche un lavoro di fix e ottimizzazione..
adesso però non si trova più e c'è solo la beta della 4, ma non so come framerate come va.. bisognerebbe comunque aspettare che esca la definitva però..

per crysis 1 pure ci sono diversi texture pack e anche altri tipi di mod grafici.. però non li ricordo.. ma se cerchi mi pare che c'è proprio il thread dedicato alle mod di crysis 1

questo non credo proprio.. comunque il due è indubbiamente più avanzato, ma le ambientazioni del 1 e del 2 sono troppo diverse.. le isolette tropicali di crysis1 spesso sembrano molto più fotorealistiche della NY di crysis2 .. però se vedi gli screen fatti con l'SDK dove hanno ricreato isolette tipo quelle di crysis1 ma in dx11 e con l'ultima versione del motore, sono ancora più belli..

/OT

nervoteso
22-10-2012, 13:04
ok grazie. cmq credo che crysis 2 sia il gioco che gestisce meglio il 3d. una cosa mai vista, e in surround veramente clamoroso. veramente un peccato che il gioco sia così palloso, nulla a che fare con il primo bellisismo gioco.
ho fatto una faticaccia a finirlo, ieri l'ho rispolverato x provare il 3way sli

t1g3m4n
22-10-2012, 20:43
ok grazie. cmq credo che crysis 2 sia il gioco che gestisce meglio il 3d. una cosa mai vista, e in surround veramente clamoroso. veramente un peccato che il gioco sia così palloso, nulla a che fare con il primo bellisismo gioco.
ho fatto una faticaccia a finirlo, ieri l'ho rispolverato x provare il 3way sli

ora non ti voglio rovinare la festa ma crysis 2 è l'unico gioco al momento che ha il supporto al 3d nativo in modalità fake, infattti non a caso quando attiv i il 3d la perdita di framerate è minima, semplicemente perchè l'effetto 3d non è reale, è un trucco che usa anche tridef per creare un 3d tarocco senza gravare troppo sulla gpu, alla crytec l hanno fatto per giocare decentemente sulle console, e non si sa per quale motivo hanno lockato questa opzione anche su pc e da quanto ne so è impossibile giocare in 3d reale. le differenze se ci fai caso sono enormi, innanzitutto la convergenza è bloccata, infatti non c'è verso di fare pop-out in nessun modo, e poi gli elementi sono piatti, più che 3d è come se fossero tante immagini in 2d a diverse parallassi, come fossero tanti layer, triste, sinceramente io che uso il 3d anche con office manca poco su crysis no lo uso perchè è fake, in gergo lo chiamano "2d+depth", da quello che ho capito giocano con lo z-buffer, se guardi intorno all'arma vedi un alone infatti proprio perchè non avendo le informazioni di cosa c'è veramente dietro all'arma sull'occhio destro fanno una specie di mirroring del sinistro creando quell'effetto tutt'altor che piacevole.

in teoria ci sarebbero le cvar per abilitare il 3d in modalità reale solo che non funziona, ci ho provato in tutti i modi, anche dall'editor, niente da fare... un vero peccato.

nvidia infatti gli aveva dato come rate "fair", cioè scarso, poi non so perchè un giorno si sono svegliati e gli hanno dato excellent, nonostante non fosse cambiato assolutamente niente rispetto a prima.

cya

illidan2000
22-10-2012, 21:57
@t1g3m4n: fair = onesto :)

Babxbba
22-10-2012, 22:37
Ragazzi una domanda.. oggi ho preso su steam la BFG di Doom 3 e ho provato a lanciarlo in 3D visto che dovrebbe avere il supporto nativo. Inutile dire che non parte neanche a pagarlo in 3d e anche abilitando il 3d nel gioco non cambia nulla se non il vedere lo schermo sdoppiato.

???

Qualche idea?

Se non ricordo maleil supporto 3d nativo c' era con le consolles, penso per 3d vision si dovrà aspettare i drivers che hanno il profilo.

illidan2000
22-10-2012, 23:34
No funziona ho appena risolto il problema.. è un po macchinoso da abilitare ma funziona! ;)

spiega...

nervoteso
23-10-2012, 00:12
ora non ti voglio rovinare la festa ma crysis 2 è l'unico gioco al momento che ha il supporto al 3d nativo in modalità fake, infattti non a caso quando attiv i il 3d la perdita di framerate è minima, semplicemente perchè l'effetto 3d non è reale, è un trucco che usa anche tridef pema.

cya

aho sarà fake 3d ma fossero tutti così fake a me piace che vi devo dire, x me grafica clamorosa quel gioco

illidan2000
23-10-2012, 11:14
Abilita il 3d dal pannello nvidia, entra nel gioco e vai nelle impostazioni 3d. Seleziona la modalità buffer quadruplo e riavvia il gioco. Al successivo riavvio avrai il gioco in 3d. ;)

ottimo! tra questo e la mod maldohd 4 mi viene quasi voglia di re-installarlo!

t1g3m4n
23-10-2012, 13:12
se mai un giorno riuscissimo a farlo andare in 3d reale vedresti che vcomunque sarebbe nettamente migliore.
manca l'effetto bambola, nel senso, quando il 3d è vero i personaggi sembrano baombole di plastica tridimensionali dentro uno schermo, in questa modalità fake manca totalemente questo effetto.

t1g3m4n
23-10-2012, 13:37
ottimo! tra questo e la mod maldohd 4 mi viene quasi voglia di re-installarlo!

stava parlando di doom bfg edition cmnq,. mi scoccia un po' cacciare fuori 29 euro, anche perchè posseggo già l'originale, pero' da fanatrico del 3d non si puo' non comprare!!

illidan2000
23-10-2012, 15:46
stava parlando di doom bfg edition cmnq,. mi scoccia un po' cacciare fuori 29 euro, anche perchè posseggo già l'originale, pero' da fanatrico del 3d non si puo' non comprare!!

ho confuso i due titoli... cmq parlavo ovviamente di crysis2 con la mod maldohd, che fa fare il salto di qualità che mancava alla grafica, ovviamente in 2d.
per doom3, si tratta di un tuffo nostalgico :), in 3d dovrebbe rendere bene

Adone_1985
23-10-2012, 21:23
@Rap

Per doom tre BFG devi impostare modalità in opzioni 3D Quad buffer, salvi le impo esci dal gioco, lo fai ripartire e il 3D è molto bello!!