View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D
Children of Bodom
05-01-2010, 00:33
innanzitutto se leggi la firma non ho più lo SLI...e poi non so se sai che i 3d vision dimezzano la potenza della GPU...conviene che ti informi prima di parlare;)lo so benissimo che dimezzano il frame,fatto sta che è un abominio mettere uno sli su uno schermo simile,è come mettere le ruote di una ferrari su una panda :D
Adone_1985
05-01-2010, 00:42
lo so benissimo che dimezzano il frame,fatto sta che è un abominio mettere uno sli su uno schermo simile,è come mettere le ruote di una ferrari su una panda :D
Il mio monitor preso a giugno con il kit 3d vision, è l'unico assieme al Viewsonic ad essere 120hz ad una risoluzione 1680x1050, 3d vision ready...e se non hai mai provato sia il monitor sia gli occhiali non puoi dire che è sprecato...
Ora avendo una singola GPU su alcuni titoli ho evidenti cali di framerate...che con uno SLI non avrei avuto....quindi, come fai a dire che è sprecato
Children of Bodom
05-01-2010, 00:54
Il mio monitor preso a luglio con il kit 3d vision, è l'unico assieme al Viewsonic ad essere 120hz ad una risoluzione 1680x1050, 3d vision ready...e se non hai mai provato sia il monitor sia gli occhiali non puoi dire che è sprecato...
Ora avendo una singola GPU su alcuni titoli ho evidenti cali di framerate...che con uno SLI non avrei avuto....quindi, come fai a dire che è sprecatoe bè,ora hai un monitor con la risoluzione piu alta,ovvio che hai dei cali,io dicevo che a 1280x1024 è sprecatissimo uno sli del genere e poi comunque anche a quella risoluzione sarebbe sprecato.direi di overcclare il processore ancora un po,se no sei cpu limited
Adone_1985
05-01-2010, 00:59
e bè,ora hai un monitor con la risoluzione piu alta,ovvio che hai dei cali,io dicevo che a 1280x1024 è sprecatissimo uno sli del genere.
Io quando avevo scritto quella cosa già avevo questo monitor...anche perchè non ci sono monitor a 1280x1024 3D vision ready....lo vedi che ti devi informare meglio;)
Forse hai letto male...l'ho aperta io questa discussione sui 3D vision....secondo te aprivo questa discussione senza possedere il Kit...monitor + occhiali :doh:
Adone_1985
05-01-2010, 01:05
e bè,ora hai un monitor con la risoluzione piu alta,ovvio che hai dei cali,io dicevo che a 1280x1024 è sprecatissimo uno sli del genere e poi comunque anche a quella risoluzione sarebbe sprecato.direi di overcclare il processore ancora un po,se no sei cpu limited
overcloccare il procio.....ma di cosa stai parlando??? lo Sli è sprecato a quella risoluzione se non si possiede il Kit 3D vision...sennò non è sprecato....ma tu lo possiedi?...penso proprio di no...
nervoteso
05-01-2010, 02:26
altro che sprecato lo sli, con il 3d vision è quasi necessario. se trovo una gtx 280 usata vado di sli.
II ARROWS
05-01-2010, 06:46
hahahaha no no non lavoro alla epson ora lo ho misurato montato ineffetti avete ragione voi 42 io lo avevo misurato da attaccato al muro non vedendo bene l'attacco dietro chiedo scusaSì, scusato.
1-0 per me. :asd:
II ARROWS
05-01-2010, 06:52
aspetta ma io ci vedo dall'occhio, per utilizzare la vista binoculare devo sforzarmi ci vedo, come detto trovo qualche difficoltà con le lenti passive e volevo se con le attive che ti permettono inoltre di variare sia la profondità che l'effetto 3d potessi migliorare per quello volevo provarliAnche il mio amico ci vede, molto male ma ci vede. L'unico modo per avere una vista stereoscopica ottima è il laser. Ora non so il tuo stato e neanche mi importa saperlo, saranno fatti tuoi.
Il punto è: devi sforzarti? Per quanto tempo devi sforzare l'occhio malato? Credo che tu sappia meglio di me che questo non fa bene ne all'occhio ne al cervello essere sotto sforzo. Causando per il primo un potenziale peggioramento e per il secondo mal di testa.
E poi: ha senso spendere soldi in tecnologie che richiedono uno sforzo computazionale superiore, quando i guadagni che ne ricavi sono minimi?
Comunque sia con le lenti attive che con quelli passive puoi regolare la profondità, la differenza è solo nel metodo utilizzato per la rappresentazione finale.
elabor798
05-01-2010, 10:17
Sì, scusato.
1-0 per me. :asd:
la differenza tra me e te ?............io quando dico una fregnazza lo ammetto tu invece ne dici subito un'altra appresso
Adone_1985
05-01-2010, 15:53
altro che sprecato lo sli, con il 3d vision è quasi necessario. se trovo una gtx 280 usata vado di sli.
Io non capisco chi l'ha sciolto....a questo...:doh:
II ARROWS
06-01-2010, 15:01
Con i prossimi driver, ATi permetterà a terzi di interfacciarsi con i driver per ottenere la sincronizzazione necessaria ad occhiali con otturatori di terze parti.
Come quelli di Bit Cauldron (http://www.bitcauldron.com).
zetatronik
06-01-2010, 15:05
Certo che Nvidia pur di vendere schede video farebbe i salti mortali.
Io ho scelto il TRIMON della Zalman e non ho avuto nessun dimezzamento dei frame,inoltre devo ammettere che il rapporto qualita' prezzo di questo kit e' OTTIMO.
Mi godo il 3D in tutti i giochi e farei ormai fatica a torbare al 2D.
Adone_1985
06-01-2010, 19:43
Io ho scelto il TRIMON della Zalman e non ho avuto nessun dimezzamento dei frame,inoltre devo ammettere che il rapporto qualita' prezzo di questo kit e' OTTIMO.
Il rappaorto è ottimo...ma innanzitutto devi calcolare hai un monitor a 60hz, risoluzione massima in 3d 1680x525 (non si può sentire) e occhiali passivi...nel 2010 mi sembra ti tornare indietro anzichè avanti....:rolleyes:
e cmq nvidia non deve fare nessun stratagemma per vendere schede video...è sempre stata la n 1 ed ora lo sta facendo vedere anche con FERMI...anche se con qualche ritatrdo...
Meglio che ti informi...;)
Children of Bodom
06-01-2010, 21:02
Il rappaorto è ottimo...ma innanzitutto devi calcolare hai un monitor a 60hz, risoluzione massima in 3d 1680x525 (non si può sentire) e occhiali passivi...nel 2010 mi sembra ti tornare indietro anzichè avanti....:rolleyes:
e cmq nvidia non deve fare nessun stratagemma per vendere schede video...è sempre stata la n 1 ed ora lo sta facendo vedere anche con FERMI...anche se con qualche ritatrdo...
Meglio che ti informi...;)in realtà con FERMI non sta ancora facendo vedere un bel niente :D ed è in ritardo rispetto alla concorrenza non poco
Adone_1985
06-01-2010, 21:47
in realtà con FERMI non sta ancora facendo vedere un bel niente :D ed è in ritardo rispetto alla concorrenza non poco
Si hai ragione...ma il ritardo è giustiificato dalla nuova architettura svilupopata...na come ATi che ha solamente migliorato quella "vecchia"..(basta che leggi e capisci l'articolo di questo sito)....
E cmq da domani al CES sapremo qualcosa di completo....e ne riparleremo se vuoi....Nvidia non mi ha mai deluso....
Si vocifera che una FERMI vada piu forte di una 5970...:eek:
Però le chiacchiere stanno a zero..domani vedremo
ThunderTrunks
06-01-2010, 22:17
il trimon purtroppo dimezza il frame come tutti gli altri monitor 3d. per gli altri invece, vorrei ricordare che e' vero che 1680x525 non se po senti', xo riguardo agli occhiali passivi vi sbagliate. il trimon e' un monitor molto migliore di tutti gli altri nella resa sul 3d. maggiore profondita' e' ghosting praticamente nullo. l'unica vera pecca e' la risoluzione.
Adone_1985
06-01-2010, 22:22
il trimon purtroppo dimezza il frame come tutti gli altri monitor 3d. per gli altri invece, vorrei ricordare che e' vero che 1680x525 non se po senti', xo riguardo agli occhiali passivi vi sbagliate. il trimon e' un monitor molto migliore di tutti gli altri nella resa sul 3d. maggiore profondita' e' ghosting praticamente nullo. l'unica vera pecca e' la risoluzione.
Sono sicuro che quello che dici sul ghosting e profondità è vero....
Però tu non hai provato Avatar programmato appositamente per il 3D...ti posso dire...che un 3D così immersivo non l'avevo mai visto....e anche il ghosting era quasi nullo
Visto che dell'asus ormai non se ne sà piu' nulla, per l'acquisto attendo la commercializzazione di questo dell'Acer
GD245HQ
http://www.pcworld.it/media/139001/media_139262.jpg
"E’ innovativo e insieme completo: pannello wide da 16:9 con risoluzione 1920x1080, ideale per applicazioni 1080p Full HD; refresh rate a 120 Hz, condizione indispensabile per creare l’effetto 3D; tempo di risposta di appena 2ms, il massimo della reattività per chi ama giocare in real-time; connettività HDMI con supporto HDCP; un contrasto dinamico di 80.000:1, ottimizzato dalla tecnologia Adaptive Contrast Management di Acer, capace di offrire tangibili vantaggi ‘visivi’ in situazioni di immagini troppo sbilanciate sui toni chiari e scuri."
http://www.pcworld.it/notizia/119387/2009-12-11/Acer-GD245HQ-la-rivoluzione-del-3D.html
Acer GD245HQ sarà disponibile da gennaio 2010 al prezzo consigliato di 369 euro
il primo ed unico 24 pollici in commercio a 120hz.
Adone_1985
07-01-2010, 00:30
Visto che dell'asus ormai non se ne sà piu' nulla, per l'acquisto attendo la commercializzazione di questo dell'Acer
GD245HQ
http://www.pcworld.it/media/139001/media_139262.jpg
"E’ innovativo e insieme completo: pannello wide da 16:9 con risoluzione 1920x1080, ideale per applicazioni 1080p Full HD; refresh rate a 120 Hz, condizione indispensabile per creare l’effetto 3D; tempo di risposta di appena 2ms, il massimo della reattività per chi ama giocare in real-time; connettività HDMI con supporto HDCP; un contrasto dinamico di 80.000:1, ottimizzato dalla tecnologia Adaptive Contrast Management di Acer, capace di offrire tangibili vantaggi ‘visivi’ in situazioni di immagini troppo sbilanciate sui toni chiari e scuri."
http://www.pcworld.it/notizia/119387/2009-12-11/Acer-GD245HQ-la-rivoluzione-del-3D.html
Acer GD245HQ sarà disponibile da gennaio 2010 al prezzo consigliato di 369 euro
il primo ed unico 24 pollici in commercio a 120hz.
Quoto al 100% monitor assurdo....
Preparati a cambiare anche la scheda video però ;)
Children of Bodom
07-01-2010, 00:31
Si hai ragione...ma il ritardo è giustiificato dalla nuova architettura svilupopata...na come ATi che ha solamente migliorato quella "vecchia"..(basta che leggi e capisci l'articolo di questo sito)....
E cmq da domani al CES sapremo qualcosa di completo....e ne riparleremo se vuoi....Nvidia non mi ha mai deluso....
Si vocifera che una FERMI vada piu forte di una 5970...:eek:
Però le chiacchiere stanno a zero..domani vedremoavrà anche migliorato la vecchia architettura però intanto la 5970 in alcuni testa va 4 volte piu di una gtx 295 :cool:
Adone_1985
07-01-2010, 00:35
avrà anche migliorato la vecchia architettura però intanto la 5970 in alcuni testa va 4 volte piu di una gtx 295 :cool:
Guarda se queste stupidagini le vai a dire nella discussione ufficiale di "aspettando le nuove schede Nvidia", che oltretutto sto seguendo adesso...
Ti uccidono...ti prego vai a dirlo adesso così mi godo la tua fine:D
II ARROWS
07-01-2010, 01:05
Però tu non hai provato Avatar programmato appositamente per il 3D...ti posso dire...che un 3D così immersivo non l'avevo mai visto....e anche il ghosting era quasi nulloE come fai a dire che lui non ha provato Avatar? :mbe:
Il rappaorto è ottimo...ma innanzitutto devi calcolare hai un monitor a 60hz, [...] e occhiali passivi...nel 2010 mi sembra ti tornare indietro anzichè avanti....:rolleyes:Ah bhe, 60Hz... anche il tuo monitor ti mostra immagini a 60Hz se non te ne sei accorto. Con la differenza che se per caso fai 30 fotogrammi al secondo le immagini non vengono interrotte dopo 1/60 di secondo per essere rimostrate uguali come accade con gli otturatori.
E per gli occhiali passivi, ritorni sul discorso inutile e stupido della tecnologia? nVidia vendeva già quegli occhiali negli anni '90 con la differenza che non era necessario l'emettitore infrarossi perché si aggiornava grazie al naturale aggiornamento del monitor.
Se si planasse meglio con delle eliche che spingono verso il basso, la gente non farebbe il parapendio come fa ora.
Si hai ragione...ma il ritardo è giustiificato dalla nuova architettura svilupopata...na come ATi che ha solamente migliorato quella "vecchia".A parte che non è argomento di discussione, nVidia non ha neanche migliorato quella odierna da 3 anni...
Quindi se proprio vuoi fare il fanboy, fallo in modo meno esagerato.
Children of Bodom
07-01-2010, 01:18
Guarda se queste stupidagini le vai a dire nella discussione ufficiale di "aspettando le nuove schede Nvidia", che oltretutto sto seguendo adesso...
Ti uccidono...ti prego vai a dirlo adesso così mi godo la tua fine:Dquesti sono i test che ho visto,se tu non li vai a vedere è inutile che spari stronzate
II ARROWS
07-01-2010, 02:06
questi sono i test che ho visto,se tu non li vai a vedere è inutile che spari stronzateAnche se fosse, tu non hai fornito alcun link dove poterlo andare a vedere...
In ogni caso non è argomento di discussione.
Diobrando_21
07-01-2010, 02:17
avrà anche migliorato la vecchia architettura però intanto la 5970 in alcuni testa va 4 volte piu di una gtx 295 :cool:
e allora? vorrei vedere che non fosse così...inoltre hai detto bene: "alcuni test", ma proprio pochi..postali vediamo quanti sono...
fornisci dati, non chiacchiere...
Children of Bodom
07-01-2010, 02:22
e allora? vorrei vedere che non fosse così...inoltre hai detto bene: "alcuni test", ma proprio pochi..postali vediamo quanti sono...li batte tutti,dicevo solo che in alcuni la supera 4 volte :D
Diobrando_21
07-01-2010, 02:38
li batte tutti,dicevo solo che in alcuni la supera 4 volte :D
si ho capito...e ti ripeto: vorrei vedere che non fosse così, parliamo di due generazioni di vga diverse...e cmq se fornisci i link ai bench te ne saremo grati...
Adone_1985
07-01-2010, 06:53
E come fai a dire che lui non ha provato Avatar? :mbe:
Ah bhe, 60Hz... anche il tuo monitor ti mostra immagini a 60Hz se non te ne sei accorto. Con la differenza che se per caso fai 30 fotogrammi al secondo le immagini non vengono interrotte dopo 1/60 di secondo per essere rimostrate uguali come accade con gli otturatori.
E per gli occhiali passivi, ritorni sul discorso inutile e stupido della tecnologia? nVidia vendeva già quegli occhiali negli anni '90 con la differenza che non era necessario l'emettitore infrarossi perché si aggiornava grazie al naturale aggiornamento del monitor.
Se si planasse meglio con delle eliche che spingono verso il basso, la gente non farebbe il parapendio come fa ora.
A parte che non è argomento di discussione, nVidia non ha neanche migliorato quella odierna da 3 anni...
Quindi se proprio vuoi fare il fanboy, fallo in modo meno esagerato.
per quanto riguarda avatar con il 3d vision non lo puo aver potuto provare visto che era gia da un pezzo che aveva venduto il kit...per tutte le altre cose lo sappiamo che abbiamo pareri diversi.....aspetta cmq le notizie del ces 2010 poi ne riparliamo di fermi...ciao
Adone_1985
07-01-2010, 06:58
questi sono i test che ho visto,se tu non li vai a vedere è inutile che spari stronzate
non sai neanche di cosa stai parlando...e dici che io sparo stronzate..ti ripeto quelle cose vai a drle nella discussione ufficiale..cosi ci facciamo due risate..oppure facci vedere questi bench
Wolfhask
07-01-2010, 09:43
vedo che come al solito per una o l'altra cosa qui si sbarella...
II ARROWS
07-01-2010, 11:01
per quanto riguarda avatar con il 3d vision non lo puo aver potuto provare visto che era gia da un pezzo che aveva venduto il kit...Come se tu lo avessi provato con qualcos'altro...
Guarda che il gioco non è stato programmato per il 3D vision ma per il 3D, che è diverso. Il sistema di visualizzazione è indipendente.
Adone_1985
07-01-2010, 11:02
vedo che come al solito per una o l'altra cosa qui si sbarella...
come al solito :-)
Children of Bodom
07-01-2010, 13:45
non sai neanche di cosa stai parlando...e dici che io sparo stronzate..ti ripeto quelle cose vai a drle nella discussione ufficiale..cosi ci facciamo due risate..oppure facci vedere questi benchci facciamo delle belle risate anche se scriviamo che avevi uno sli di 285 e giocavi a 1280x1024 anche prima di giocare in 3d.ma sai quante ce ne facciamo?:D
ciccionamente90
07-01-2010, 13:50
Ti uccidono...ti prego vai a dirlo adesso così mi godo la tua fine:D
effettivamente è pittosto rischiosa come cosa :stordita:
Children of Bodom
07-01-2010, 13:51
effettivamente è pittosto rischiosa come cosa :stordita:quale?che la gtx viene doppiata come minimo in molti test dalla 5970?è una balla?basta cercare anche i benchmark in questo sito. poi è ovvio che in un covo di fanboy dicano a favore di nvidia
ciccionamente90
07-01-2010, 14:01
no, :( intendevo dire che è rischioso andare a dire quelle robe in quel thread
Adone_1985
07-01-2010, 14:35
ci facciamo delle belle risate anche se scriviamo che avevi uno sli di 285 e giocavi a 1280x1024 anche prima di giocare in 3d.ma sai quante ce ne facciamo?:D
Ma questo lo stai dicendo tu io non ho mai giocato a quella risoluzione (eccetto crysis)...hai preso una mia frase a casaccio e non ci hai capito un bel niente del discorso fatto con l'altro utente che oltretutto era iniziato in meex privati...tu per me sei completamente fuori di testa!!!!
secondo te io con uno SLI mi metto a giocare 1280x1024....non ho mai avuto un monitor a quella risoluzione...
Adone_1985
07-01-2010, 14:38
quale?che la gtx viene doppiata come minimo in molti test dalla 5970?è una balla?basta cercare anche i benchmark in questo sito. poi è ovvio che in un covo di fanboy dicano a favore di nvidia
ehi tu hai affermato che la 5970 supera di 4 volte la GTX295, no che viene doppiata...non so se hai capito la bestemmia che hai detto...:doh: :doh:
Non li voglio cercare quei bench...voglio che li posti tu se li trovi...
Adone_1985
07-01-2010, 14:47
Come se tu lo avessi provato con qualcos'altro...
Guarda che il gioco non è stato programmato per il 3D vision ma per il 3D, che è diverso. Il sistema di visualizzazione è indipendente.
Guarda Arrows non capisco perchè tu interpreti sempre male quello che dico...
Io ho risposto a tundertrunks dicendogli che ero certo del fatto che il Trimon avesse minor ghosting ecc...ed gli ho anche detto però che con i giochi programmati appositamente per il 3D come Avatar (dove nelle opzioni si puo settare l'impostazione 3D vision) il ghosting diminuisce molto quasi a sparire...
io non ho mai detto che l'ho provato con qualcos'altro e non ho mai detto che è stato prtogrammato per il 3D vision...
ho detto solamente che essendo programmato in 3D l'effetto è migliore...ora va bene?
II ARROWS
07-01-2010, 15:08
Sì, e allora? Non c'entra nulla, e tu hai detto che non ha provato Avatar. In senso assoluto.
Non devo essere io ad inventarmi le frasi per capire quello che vuoi intendere, devi essere tu a scriverle.
Adone_1985
07-01-2010, 15:19
Sì, e allora? Non c'entra nulla, e tu hai detto che non ha provato Avatar. In senso assoluto.
Non devo essere io ad inventarmi le frasi per capire quello che vuoi intendere, devi essere tu a scriverle.
No...lui aveva detto che il trimon era il migliore in quanto al ghosting...ed io gli ho detto semplicemente che, per quanto rigurada il 3D vision...dopo aver giocato ad Avatar programmato in 3D, ho visto un notevole miglioramento riguardante il ghosting...
cosa che lui non poteva vedere, perchè non aveva più il kit 3D vision..tutto qui....
ThunderTrunks
07-01-2010, 20:19
No...lui aveva detto che il trimon era il migliore in quanto al ghosting...ed io gli ho detto semplicemente che, per quanto rigurada il 3D vision...dopo aver giocato ad Avatar programmato in 3D, ho visto un notevole miglioramento riguardante il ghosting...
cosa che lui non poteva vedere, perchè non aveva più il kit 3D vision..tutto qui....
raga' non vi scannate..
io avatar col 3dvision ovviamente non l'ho mai provato per il fatto che dicevi tu, ma ho potuto constatare che non e' stato programmato per il 3dvision in particolare, ma per il 3d in generale. infatti c'e' anche l'opzione per l'iz3d ed oltre a questo fatto anche il trimon utilizza i driver di nvidia. Posso confermare comunque che il fatto che non ci sia ghost, come e' stato gia' detto non mi ricordo da chi, e' dato dal fatto che i colori sono un po' tutti uniformi tipo quelli di Gear of war che difatti ricordo col 3dvision che era praticamente senza ghosting o quasi. infatti anche con l'iz3d vedo benissimo, proprio per questo motivo.
elabor798
07-01-2010, 20:27
be io vengo da ati ora ho una semplice gtx 260 e sapete perche son passato ad invidia? perchè ati a mio parere non vale na cicca crasch continui aggiornamenti di driver(ogni mese) per non risolvere nulla poi ho cambiato scheda e tutto cio che prima non funzionava ora funge detto questo non voglio neanche rispondere al signore che vaneggiava con la 295
Children of Bodom
07-01-2010, 20:30
be io vengo da ati ora ho una semplice gtx 260 e sapete perche son passato ad invidia? perchè ati a mio parere non vale na cicca crasch continui aggiornamenti di driver(ogni mese) per non risolvere nulla poi ho cambiato scheda e tutto cio che prima non funzionava ora funge detto questo non voglio neanche rispondere al signore che vaneggiava con la 295io ho ati,mai avuto un crash in vita mia e funziona tutto.se a te dava problemi non significa che li dia a tutti.e gli aggiornamenti li fa ogni mese,nvidia anche prima,molte volte anche driver beta che danno problemi e molta gente è costretta addirittura a mettere i vecchi perchè gli si è sputtanato qualcosa.bella roba
Adone_1985
07-01-2010, 20:55
raga' non vi scannate..
io avatar col 3dvision ovviamente non l'ho mai provato per il fatto che dicevi tu, ma ho potuto constatare che non e' stato programmato per il 3dvision in particolare, ma per il 3d in generale. infatti c'e' anche l'opzione per l'iz3d ed oltre a questo fatto anche il trimon utilizza i driver di nvidia. Posso confermare comunque che il fatto che non ci sia ghost, come e' stato gia' detto non mi ricordo da chi, e' dato dal fatto che i colori sono un po' tutti uniformi tipo quelli di Gear of war che difatti ricordo col 3dvision che era praticamente senza ghosting o quasi. infatti anche con l'iz3d vedo benissimo, proprio per questo motivo.
Dio ti ringrazio!!!!:D :D
Adone_1985
07-01-2010, 20:58
be io vengo da ati ora ho una semplice gtx 260 e sapete perche son passato ad invidia? perchè ati a mio parere non vale na cicca crasch continui aggiornamenti di driver(ogni mese) per non risolvere nulla poi ho cambiato scheda e tutto cio che prima non funzionava ora funge detto questo non voglio neanche rispondere al signore che vaneggiava con la 295
Ma cosa stai dicendo...comprati la 5970 che supera (in alcuni test) di ben 4 volte la GTX295 :D :D :D :help:
II ARROWS
07-01-2010, 21:08
be io vengo da ati ora ho una semplice gtx 260 e sapete perche son passato ad invidia? perchè ati a mio parere non vale na cicca crasch continui aggiornamenti di driver(ogni mese)Questo a casa mia significa che lavorano, e, sempre a casa mia, è un pregio.
Per quanto riguarda i crash, sei ancora su XP?
Comunque curioso che io di crash non ne veda da anni. :asd: Forse non è colpa solo di ATi.
II ARROWS
07-01-2010, 21:08
Posso confermare comunque che il fatto che non ci sia ghost, come e' stato gia' detto non mi ricordo da chi, e' dato dal fatto che i colori sono un po' tutti uniformi tipo quelli di Gear of war che difatti ricordo col 3dvision che era praticamente senza ghosting o quasi. infatti anche con l'iz3d vedo benissimo, proprio per questo motivo.L'ho avanzata io questa ipotesi.
Diobrando_21
08-01-2010, 02:44
ci facciamo delle belle risate anche se scriviamo che avevi uno sli di 285 e giocavi a 1280x1024 anche prima di giocare in 3d.ma sai quante ce ne facciamo?:D
eh ce le facciamo si...capisci fischi x fiaschi :asd:
adone non ha mai giocato a quella risoluzione che io sappia...ma poi per quale motivo uno dovrebbe usare una risoluzione più bassa del full hd con uno sli di 285? cioè come ti è venuto in mente?
quale?che la gtx viene doppiata come minimo in molti test dalla 5970?è una balla?basta cercare anche i benchmark in questo sito. poi è ovvio che in un covo di fanboy dicano a favore di nvidia
non è una questione di essere fanboy, tu hai dato delle affermazioni e tu devi postare i dati a sostegno della tua tesi sennò quello che scrivi è fuffa...
veramente si capiva benissimo :rolleyes:
oltretutto te l'ha spiegato in una maniera che più chiara non poteva :help:
ciccionamente90
08-01-2010, 08:32
Ma cosa stai dicendo...comprati la 5970 che supera (in alcuni test) di ben 4 volte la GTX295 :D :D :D :help:
:sbonk:
elabor798
08-01-2010, 08:58
Questo a casa mia significa che lavorano, e, sempre a casa mia, è un pregio.
Per quanto riguarda i crash, sei ancora su XP?
Comunque curioso che io di crash non ne veda da anni. :asd: Forse non è colpa solo di ATi.
sicerto che lavorano ma troppo per rimediare alle loro schede altrimenti perchè tirar fuori un driver al mese se le schede vanno bene per non parlare poi delle ultime ati piu le prendi nuove e meno vanno poi si usi xp ma su di un altro hd ho win 7 ovvio per il 3d vision certo arrow che tu i difetti ce li hai tutti hahahahahah vai pure di ati dai scherzo ovviamente
Wallace86
08-01-2010, 10:29
questi occhiali 3d funzionano solo schede nvidia?
II ARROWS
08-01-2010, 13:43
poi si usi xpAllora cambia SO.
elabor798
08-01-2010, 14:02
Allora cambia SO.
ma per fare cosa ?
II ARROWS
08-01-2010, 14:38
Per giocare.
Adone_1985
08-01-2010, 14:48
questi occhiali 3d funzionano solo schede nvidia?
I 3D vision "purtroppo" si....
skizzetto
08-01-2010, 15:23
io ho ati,mai avuto un crash in vita mia e funziona tutto.se a te dava problemi non significa che li dia a tutti.e gli aggiornamenti li fa ogni mese,nvidia anche prima,molte volte anche driver beta che danno problemi e molta gente è costretta addirittura a mettere i vecchi perchè gli si è sputtanato qualcosa.bella roba
Per questo si chiamano BETA.
Basta flammare ragazzi!! nvidia - ati sono come due filosofie diverse, ma questo non è il giusto topic per discuterne
Ma alla fine per giocare in 3d con ATI che alternative ci sono? Il topic sta diventando sostanzioso, sarebbe utile un indice o un riassunto nel primo post :D
Adone_1985
08-01-2010, 16:16
Ma alla fine per giocare in 3d con ATI che alternative ci sono? Il topic sta diventando sostanzioso, sarebbe utile un indice o un riassunto nel primo post :D
se non sbaglio ci saranno i nuovi driver catalyst o una cosa del genere...
II ARROWS
08-01-2010, 16:27
Ma alla fine per giocare in 3d con ATI che alternative ci sono? Il topic sta diventando sostanzioso, sarebbe utile un indice o un riassunto nel primo post :DIn una discussione di un fanboy Nvidia? :asd:
Chissà, magari è abbastanza oggettivo da farlo...
Comunque le alternative per giocare indipendentemente dalla scheda video sono:
Monitor iZ3D con occhiali passivi (http://www.iz3d.com)
Monitor Zalman Trimon con occhiali passivi (http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=219)
Sono entrambi a 1680x1050.
La differenza tra questi due monitor è principalmente che il primo è composto da due pannelli uno di fronte all'altro, mentre il secondo da un singolo pannello in cui le righe pari e dispari presentano immagini diverse, quelle pari per l'occhio sinistro e le dispari per quello destro*. Per una risoluzione complessiva di 1680x1050 ma per ogni occhio di 1680x525.
* o viceversa, non cambia nulla sul funzionamento.
Children of Bodom
08-01-2010, 18:20
:sbonk:che cazzo ridi?coglione
Children of Bodom
08-01-2010, 18:22
Ma cosa stai dicendo...comprati la 5970 che supera (in alcuni test) di ben 4 volte la GTX295 :D :D :D :help:adone,ti conviene stare zitto,già ho letto alcuni tuoi post nel thread nvidia e ne hai sparate di grosse,vuoi che incollo tutte le cazzate che hai scritto?poi sì che ridiamo.ti conviene veramente non farmi incazzare.cominciamo da questa:
Quote: Originariamente inviato da Adone_1985
Io aspetto la casa che fino a questi ritardi è stata sempre la n1...poi si vedrà
permettimi di contraddirti:
serie 9000 contro nv30 (ops Fermi) ati è di molto avanti
serie x8"" contro 6800 qui nvidia andava più forte ma non di tanto (5%-8%)
serie x85" contro 6800 qui ati vince
serie x18"" contro 7800 anche qui ati vince ma di poco, diciamo che in alcuni test nvidia andava di più...
serie x19"" contro 7900 di nuovo ati batteva nvidia
serie x195" contro 795" di nuovo ati batteva nvidia con la fenomenale x1950xtx
serie 29"" contro il glorioso g80 ati perde anche tanto
serie 38"" contro g80 e g92(rembrandig e dieshrink) nvidia bate ati ma quest'ultima ha un ottimo prezzo prestazioni
serie 48"" vs g92 e gt200-(prezzi troppo alti) diciamo che qua sono alla pari perché ati ha un ottimo prezzo ma anche le sue vga sono ottime (come quelle di nvidia ma molto costose)
serie 58"" vs g92 gt 200 e gt300 (è già uscita una scheda, non lo sapevate??) ati straccia nvidia
io in questa tabella mi riferisco ai prezzi/prestazioni/watt quello che quasi tutti prendono in considerazione prima del'acquisto
ps. non sono andato prima della serie 9000 o nv30 perché non le ho mai provate.
continua a lanciare frecciatine e parto con le altre cazzate che hai scritto.ti avviso che non sono poche
II ARROWS
08-01-2010, 18:28
E io invece avviso che alla prossima frecciatina segnalo... :rolleyes:
Se volete parlare di queste cose, visto che conoscete la discussione adeguata potete farlo là.
Children of Bodom
08-01-2010, 18:30
ne avrei un altra pronta da incollare qui ( di cazzata scritta da adone ).Aspetto la prossima presa per il culo e la posto :)
skizzetto
08-01-2010, 19:02
E io invece avviso che alla prossima frecciatina segnalo... :rolleyes:
Se volete parlare di queste cose, visto che conoscete la discussione adeguata potete farlo là.
Io ho già segnalato
Children of Bodom
08-01-2010, 19:17
Io ho già segnalatobello,hai 173 post e ti permetti di segnalarmi?ma fatti un pacco di caxxi tuoi.
skizzetto
08-01-2010, 19:20
bello,hai 173 post e ti permetti di segnalarmi?ma fatti un pacco di caxxi tuoi.
Avendo più post di me non significa che sei superiore! Anzi, per quello che scrivi dimostri proprio il contrario
Children of Bodom
08-01-2010, 19:23
Avendo più post di me non significa che sei superiore! Anzi, per quello che scrivi dimostri proprio il contrariomai detto di essere superiore.ho solo detto che,non avendoti mai visto in questo thread,non eri di certo tu quello che eventualmente,avrebbe dovuto segnalare.e poi io mi sono solo difeso dalle frecciatine di adone,quindi calmo e non dire che io dimostro il contrario di niente
skizzetto
08-01-2010, 19:34
bello,hai 173 post e ti permetti di segnalarmi?
Io da qui capisco: io ho piu messaggi di te, quindi stai zitto.
Secondo: io leggo questo thread dalla prima pagina
Terzo: chiunque può segnalare se si va OT così facilmente e soprattutto se si offende:
che cazzo ridi?coglione
ma fatti un pacco di caxxi tuoi.
Quindi per favore, qui siamo tutti amici. Esprimi i tuoi pareri educatamente, e se non sei daccordo con qualcuno discutine, ma non offendere
elabor798
08-01-2010, 19:34
qua nessuno ha detto parolacce se non riesci propio a farne a meno perche non stacchi il pc e parli da solo davanti allo specchio?
Children of Bodom
08-01-2010, 19:40
Io da qui capisco: io ho piu messaggi di te, quindi stai zitto.
Secondo: io leggo questo thread dalla prima pagina
Terzo: chiunque può segnalare se si va OT così facilmente e soprattutto se si offende:
Quindi per favore, qui siamo tutti amici. Esprimi i tuoi pareri educatamente, e se non sei daccordo con qualcuno discutine, ma non offendereallora,vedi prima di tutto di editare quel post,secondo quel " che cazzo ridi " non era riferito a te ma era riferito ad adone che se leggi bene mi aveva appena preso per il culo,terzo,hai incollato una parte di una frase non riferita a te a un altra riferita a te.almeno imparara a quotare.Quarto e te lo scrivo in maiuscolo così capisci: NON HO OFFESO NESSUNO,MI SONO SOLO DIFESO DA GENTE CHE LANCIA FRECCIATINE.ti basta?
Adone_1985
08-01-2010, 19:41
allora,vedi prima di tutto di editare quel post,secondo quel " che cazzo ridi " non era riferito a te ma era riferito ad adone che se leggi bene mi aveva appena preso per il culo,terzo,hai incollato una parte di una frase non riferita a te a un altra riferita a te.almeno imparara a quotare
Guarda che non sono stato io a ridere di quello che hai detto ma l'utente ciccionamente90...
impara tu a quotare
Children of Bodom
08-01-2010, 19:43
Guarda che non sono stato io a ridere di quello che hai detto ma l'utente ciccionamente...sì è vero,ma ha riso riguardo al tuo post che era palesemente una frecciatina a quello che avevo detto io.vuoi forse negarlo?e non rispondere ai post che faccio ad altri utenti,rispondi a quello che scrivo a te
Adone_1985
08-01-2010, 19:44
sì è vero,ma ha riso riguardo al tuo post che era palesemente una frecciatina a quello che avevo detto io.vuoi forse negarlo?e non rispondere ai post che faccio ad altri utenti,rispondi a quello che scrivo a te
si ma io non ho riso...tu hai detto che c.... ridi
Children of Bodom
08-01-2010, 19:45
si ma io non ho riso...tu hai detto che c.... rididopo questa,evito di postare ancora in questo thread.
Adone_1985
08-01-2010, 19:46
dopo questa,evito di postare ancora in questo thread.
Grazie ciao...
skizzetto
08-01-2010, 19:47
allora,vedi prima di tutto di editare quel post,secondo quel " che cazzo ridi " non era riferito a te ma era riferito ad adone che se leggi bene mi aveva appena preso per il culo,terzo,hai incollato una parte di una frase non riferita a te a un altra riferita a te.almeno imparara a quotare.Quarto e te lo scrivo in maiuscolo così capisci: NON HO OFFESO NESSUNO,MI SONO SOLO DIFESO DA GENTE CHE LANCIA FRECCIATINE.ti basta?
so perfettamente che non è riferito a me, infatti è un semplice quote. Sono pezzi di frasi scritta da te, che a prescindere da chi è il destinatario, sono sempre non ammissibili su un forum da parte mia.
IO infatti dicevo non offendere, in generale
Children of Bodom
08-01-2010, 19:49
so perfettamente che non è riferito a me, infatti è un semplice quote. Sono pezzi di frasi scritta da te, che a prescindere da chi è il destinatario, sono sempre non ammissibili su un forum da parte mia.
IO infatti dicevo non offendere, in generalegiuro,questo è l'ultimo post: ma porca miseria,se qualcuno mi prende per il culo " adone ",posso difendermi come mi pare e piace o no?non hai capito che qui quello offeso sono io,non tu o altri.impara a leggere i forum prima di scrivere cazzate.ciao
skizzetto
08-01-2010, 19:50
sì è vero,ma ha riso riguardo al tuo post che era palesemente una frecciatina a quello che avevo detto io.vuoi forse negarlo?e non rispondere ai post che faccio ad altri utenti,rispondi a quello che scrivo a te
MA SCUSA, non arrampicarti sugli specchi!
Quando QUOTI il messaggio di X, rispondi a X, non a chi ha scritto il messaggio che ha quotato X.
Poi anche se fosse, X ha riso e tu hai detto ca-- ridi, PALESEMENTE riferito a lui!
Adone_1985
08-01-2010, 19:59
MA SCUSA, non arrampicarti sugli specchi!
Quando QUOTI il messaggio di X, rispondi a X, non a chi ha scritto il messaggio che ha quotato X.
Poi anche se fosse, X ha riso e tu hai detto ca-- ridi, PALESEMENTE riferito a lui!
lascia perde;)
skizzetto
08-01-2010, 20:00
giuro,questo è l'ultimo post: ma porca miseria,se qualcuno mi prende per il culo " adone ",posso difendermi come mi pare e piace o no?non hai capito che qui quello offeso sono io,non tu o altri.impara a leggere i forum prima di scrivere cazzate.ciao
Ho capito, ma scrivi che cazzo ridi a ciccionamente90 riferito ad Adone?
Illuminami perchè non ho proprio capito!
E poi, Adone ti offende? OK, ha sbagliato anche lui mandando quelle che tu definisci "frecciatine". MA per questo non devi cominciare a sparare offese.
Io non prendo le difese di nessuno, parlo in base ai comportamente che dovrebbero tenersi in un forum importante come il nostro
skizzetto
08-01-2010, 20:01
lascia perde;)
Si ma infatti, mi so scocciato a rispondere :D
nervoteso
08-01-2010, 21:10
ragazzi potrei prendere una secomda gtx 280 a 180 euro voi che ne dite? conviene? e i consumi sarebbero folli? però finalmente 3d vision senza scatti
skizzetto
08-01-2010, 21:24
ragazzi potrei prendere una secomda gtx 280 a 180 euro voi che ne dite? conviene? e i consumi sarebbero folli? però finalmente 3d vision senza scatti
Io aspetto che esca la nuova architettura.. Immagino che la vecchia cali ancor più i suoi prezzi :D
ciccionamente90
08-01-2010, 22:41
che ridi?
:) 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
che cazzo ridi?
:rolleyes: 2. Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non basandosi sull'insulto.
che cazzo ridi?coglione
:mad: 14. Insultare altri utenti. (...)
bello,hai 173 post e ti permetti di segnalarmi?ma fatti un pacco di caxxi tuoi.
:mbe: che tristezza...
Qualcuno di voi - comunque - ha qualche nuova notizia riguardante i prossimi monitor 120hz che arriveranno sugli scaffali? Una domanda inoltre a chi ua già il 3D: c'è qualche motivo per cui dovrei preferire un 16:10 ad un 16:9 oppure potrò finalmente passare ai ben'amati 16:9 senza che un giorno qualcuno salti fuori dicendo: << con sun rapporto 16:10 la resa 3d è miliore!!! auz!>>.
:flower: 'assie
Ziosilvio
09-01-2010, 00:08
che cazzo ridi?coglione
adone,ti conviene stare zitto,già ho letto alcuni tuoi post nel thread nvidia e ne hai sparate di grosse,vuoi che incollo tutte le cazzate che hai scritto?poi sì che ridiamo.ti conviene veramente non farmi incazzare.cominciamo da questa:
CUT
continua a lanciare frecciatine e parto con le altre cazzate che hai scritto.ti avviso che non sono poche
ne avrei un altra pronta da incollare qui ( di cazzata scritta da adone ).Aspetto la prossima presa per il culo e la posto :)
giuro,questo è l'ultimo post: ma porca miseria,se qualcuno mi prende per il culo " adone ",posso difendermi come mi pare e piace o no?non hai capito che qui quello offeso sono io,non tu o altri.impara a leggere i forum prima di scrivere cazzate.ciao
Sintomi: scurrilità verbale e sintassi ad alta temperatura.
Diagnosi: stress da forum.
Il dottore prescrive cinque giorni di riposo.
II ARROWS
09-01-2010, 01:58
Qualcuno di voi - comunque - ha qualche nuova notizia riguardante i prossimi monitor 120hz che arriveranno sugli scaffali? Una domanda inoltre a chi ua già il 3D: c'è qualche motivo per cui dovrei preferire un 16:10 ad un 16:9 oppure potrò finalmente passare ai ben'amati 16:9 senza che un giorno qualcuno salti fuori dicendo: << con sun rapporto 16:10 la resa 3d è miliore!!! auz!>>.Bhe, a parte che sono quasi tutti 16:10... quei pixel in più in altezza fanno sempre comodo.
E a parte di essere indecisi sui 1920x1080 o 1920x1200, la scelta cade solo sui 1680x1050.
markuzio74
09-01-2010, 11:06
Guardate le recensioni sul ces 2010 ci sono parecchi tv 3D ready hd 120 MHz LCD o plasma in uscita a breve
Samsung ed altri produttori hanno implementato anche la funzione 2D to 3D per trasformare qualsiasi video in 3D;
chissà se sta' funzione rende bene
ciccionamente90
09-01-2010, 13:00
Bhe, a parte che sono quasi tutti 16:10... quei pixel in più in altezza fanno sempre comodo.
E a parte di essere indecisi sui 1920x1080 o 1920x1200, la scelta cade solo sui 1680x1050.
Beh a dire il vero ASUS sta per lanciare il suo 23" 16:9 con il 3d e lo stesso LG. Poi magari l'altezza può anche rimanere sui 1050, è la larghezza ad aumentare, quindi la questione dei pixel in più è comunque relativa. Sul 2D comunque la resa è IMHO migliore su un 16:9 piuttosto che su un 16:10 (era anche una scusa per cambiare monitor).
funzione 2D to 3D per trasformare qualsiasi video in 3D
Questo è molto interessante... ma è una tecnologia HW o SW? Ovviamente dovremmo fare a meno di 3D vision ed utilizzare la loro tecnologia giusto? Link?
markuzio74
09-01-2010, 13:20
http://ces.cnet.com/
qui c'è tutto anche il 3D della Playstation !!
Da quel che ho capito il 3D della ps3 sarà compatibile con tutti i tv 3D ready che trovate al link sopra anche se Sony dice che bisogna usare i loro 3D tv
II ARROWS
09-01-2010, 13:30
Beh a dire il vero ASUS sta per lanciare il suo 23" 16:9 con il 3d e lo stesso LG. Poi magari l'altezza può anche rimanere sui 1050, è la larghezza ad aumentare, quindi la questione dei pixel in più è comunque relativa. Sul 2D comunque la resa è IMHO migliore su un 16:9 piuttosto che su un 16:10 (era anche una scusa per cambiare monitor).
Ma anche no, ma dove l'hai sentita questa cazzata? Per caso vedi il TG4?
La larghezza e l'altezza non può aumentare così come gli pare, ci sono dei rapporti da rispettare e con 1050 righe, in 16:9 ti troveresti 1866,6666
E per quanto riguarda la resa... Seriamente, io voglio sapere chi se le inventa queste cose.
Questo è molto interessante... ma è una tecnologia HW o SW? Ovviamente dovremmo fare a meno di 3D vision ed utilizzare la loro tecnologia giusto?No, quella tecnologia è un algoritmo che si inventa informazioni basandosi sui contorni, il risultato è una forzatura con pesante perdita della qualità dell'immagine e bassa qualità del 3D.
In ogni caso hai sempre bisogno del tuo sistema di visualizzazione 3D preferito.
II ARROWS
09-01-2010, 15:28
http://www.youtube.com/watch?v=Z5t18HrSV_I
Tetris 3D. :D
markuzio74
09-01-2010, 16:14
No, quella tecnologia è un algoritmo che si inventa informazioni basandosi sui contorni, il risultato è una forzatura con pesante perdita della qualità dell'immagine e bassa qualità del 3D.
In ogni caso hai sempre bisogno del tuo sistema di visualizzazione 3D preferito.[/QUOTE]
Ma dalle poche informazioni rilasciate al ces circa il 2D to 3D sembrerebbe che insieme al tv danno gli occhialetti attivi con trasmettitore ir incorporato nel tv
Comunque credo anch'io che la qualità del 2D to 3D non potrà essere quella di nvidia
II ARROWS
09-01-2010, 19:58
:rolleyes:
- senza parole -
ciccionamente90
09-01-2010, 20:17
Ma anche no, ma dove l'hai sentita questa cazzata? Per caso vedi il TG4?
:fagiano: Non hai capito quello che volevo dire: intendevo dire che io posso prendere comunque un monitor alto a sufficienza basandomi sulla tua frase "quei pixel in più in altezza fanno sempre comodo". Ovvero non è detto che passare ai 16:9 significa per forza diminuire l'altezza in quanto posso prendere un monitor all'incirca con la stessa altezza, ma ovviamente - essendo in 16:9 - con una larghezza superiore... caput? Se rileggi bene capisci ;)
SKYTG24 comunque :D
E per quanto riguarda la resa... Seriamente, io voglio sapere chi se le inventa queste cose.
Non è che si inventano ste cose (i gusti sono gusti, per quello ho detto: <<IMHO>>). "Rende di più" non significa che va meglio, significa che per il soggetto (io), a primo impatto un 16:9 "rende" di più di un 16:10. Io ho un 16:10 1680x1050 ma mi piacerebbe avere un 16:9 1920×1080 (vedi, l'altezza è leggermente maggiore di quella che ho già, quindi non ci vado a perderre nulla). Se poi Tu preferisci 1680x1050 buon per te!!! In ogni caso, degustibus.
...:doh:
II ARROWS
09-01-2010, 20:31
http://clistere.org
Scusa, ma se mi fai un confronto 1680x1050 e 1920x1080 non è ad armi pari... Il confronto 16:10 VS 16:9 lo devi fare 1920x1200 contro 1920x1080...
Altrimenti lo fai solo sulla risoluzione, a questo punto è ovvio che è meglio 1920x1080 ma non certo perché è 16:9! Perchè 1920x1200 è ancora meglio.
Comunque, ovviamente devi fare i conti con la potenza necessaria se lo vuoi usare per i giochi perché aumentando la risoluzione il peso 3D non aumenta allo stesso modo con cui aumenta per elaborare il gioco in 2D.
ciccionamente90
09-01-2010, 21:30
Scusa, ma se mi fai un confronto 1680x1050 e 1920x1080 non è ad armi pari... Il confronto 16:10 VS 16:9 lo devi fare 1920x1200 contro 1920x1080...
Altrimenti lo fai solo sulla risoluzione, a questo punto è ovvio che è meglio 1920x1080 ma non certo perché è 16:9! Perchè 1920x1200 è ancora meglio.
:muro:
Un confonto lo si fa tramite un mezzo di paragone, che può essere l'altezza la larghezza, il prezzo, la combinazione di questi o comunque qualsiasi altra variabile che l'utente vuole usare. Io tra un 1680*1050, un 1920*1080 od un 1920*1200 sceglierei comunque il 1920x1080... permetti?
Il mio ragionamento sul 1080 l'ho fatto solo per l'affermazone che feci Tu in precedenza.
Scusami, ma Tu - per assurdo - prenderesti un 5:4 1920*1536 solo perché "è più grande" del 16:10 1920x1200?!?
Nel caso non l'avessi ancora capito, io a quello che ho adesso avrei preferito un ipotetico 1680x945 specialmente visto che non tutti i giochi supportano il letter-box. Vabuon? :)
Torno alla domanda originaria: nel 3D le proporzioni incidono in qualcosa oppure no? Intendo dire se c'è qualche effetto ottico che fa preferire uno schermo tendenzialmente "largo" su uno tendenzialmente "alto" e viceversa.
domanda... ma qualcuno ha mai provato gli occhiali con schermi lcd? ho letto che anche quelli possono dare effetto 3d e volete mettere avere gli occhiali che ti fanno risultare completamente immerso nel gioco?
ciccionamente90
09-01-2010, 21:49
ti consiglio di leggere appossimativamente (una qualsiasi del)le pagine dalla prima alla 80 ;)
:asd:
II ARROWS
09-01-2010, 22:04
:muro:
Un confonto lo si fa tramite un mezzo di paragone, che può essere l'altezza la larghezza, il prezzo, la combinazione di questi o comunque qualsiasi altra variabile che l'utente vuole usare. Io tra un 1680*1050, un 1920*1080 od un 1920*1200 sceglierei comunque il 1920x1080... permetti?No.
Torno alla domanda originaria: nel 3D le proporzioni incidono in qualcosa oppure no? Intendo dire se c'è qualche effetto ottico che fa preferire uno schermo tendenzialmente "largo" su uno tendenzialmente "alto" e viceversa.No.
domanda... ma qualcuno ha mai provato gli occhiali con schermi lcd? ho letto che anche quelli possono dare effetto 3d e volete mettere avere gli occhiali che ti fanno risultare completamente immerso nel gioco?Nonostante siano l'unica tecnologia che non presenta ghosting, sono caldamente sconsigliati per varie ragioni:
La qualità degli schermi è molto bassa, è raro trovarne a 1024x768 e i prezzi sono sui 1000€
Danno molto fastidio, infatti i produttori stessi sconsigliano l'uso prolungato e alcuni hanno una funzione di auto spegnimento dopo 1 ora proprio per questo.
Gli schermi risultano enormi e vedi praticamente solo quello, ma i pixel pure sono enormi e quindi la qualità visiva è molto ridotta
ciccionamente90
10-01-2010, 00:59
No.
Vabbè :rolleyes:
domanda... ma qualcuno ha mai provato gli occhiali con schermi lcd? ho letto che anche quelli possono dare effetto 3d e volete mettere avere gli occhiali che ti fanno risultare completamente immerso nel gioco?
Nonostante siano l'unica tecnologia che non presenta ghosting, sono caldamente sconsigliati per varie ragioni:
La qualità degli schermi è molto bassa, è raro trovarne a 1024x768 e i prezzi sono sui 1000€
Danno molto fastidio, infatti i produttori stessi sconsigliano l'uso prolungato e alcuni hanno una funzione di auto spegnimento dopo 1 ora proprio per questo.
Gli schermi risultano enormi e vedi praticamente solo quello, ma i pixel pure sono enormi e quindi la qualità visiva è molto ridotta
:mbe: credo di non aver capito qualcosa... fino ad adesso quasi tutti stanno utilizzando monitor LCD con 3D vision e magari c'è qualche anima che ha usato i CRT... probabilmente mi sono fatto un'idea sbagliata degli "LCD"... boh :confused:
Wolfhask
10-01-2010, 03:02
Mazza è una settimana che manco perchè internet non ne voleva sapere di aggangiarsi...e mi trovo tutti sti mex...si sta complicando la cosa a quanto pare..abbiamo delle vedute piuttosto discordanti :D
Wolfhask
10-01-2010, 03:05
Vabbè :rolleyes:
:mbe: credo di non aver capito qualcosa... fino ad adesso quasi tutti stanno utilizzando monitor LCD con 3D vision e magari c'è qualche anima che ha usato i CRT... probabilmente mi sono fatto un'idea sbagliata degli "LCD"... boh :confused:
Blade che sappia io è l'unico che gli ha provati...non son così semplici da reperire 'sti CRT a 100-120hz cmq se cerchi bene nel thread dovresti trovare una lista con tutti gli schermi crt compatibili con il 3d vision, ma te lo sconsiglio...a quel punto ti conviene usare il 3d discover se hai un crt a casa e volessi sperimentare senza spendere più di 5 euro.
Wolfhask
10-01-2010, 03:08
Lascia perdere anche per me ti conviene o passare alla prox architettura oppure aspettare a vedere come crollano i prezzi...manca poco ormai ;)
Wolfhask
10-01-2010, 03:15
Bhe, a parte che sono quasi tutti 16:10... quei pixel in più in altezza fanno sempre comodo.
In primis sulla domanda a cui si riferiva era per i prossimi 120hz e quindi molto probabilmente ai 24" e quindi non più allo standard 1680X1050 dei 22" :D
Mentre sia asus che lg parlano di 1920Xqualcosa non 1680X1050 di sicuro
Scusate raga ieri ho acquistato dirt2 ma con mia amara sorpresa ho scoperto che nvidia non supporta ancora il sudetto gioco come si può ovviare visto che ho smanettato tutto il tempo ma mi sta venendo lo strabismodi venere guardando tutte ste immagini distorte...cosa devo settare a parte le ombre messe su basso? Grazieee
ciccionamente90
10-01-2010, 11:40
In primis sulla domanda a cui si riferiva era per i prossimi 120hz e quindi molto probabilmente ai 24" e quindi non più allo standard 1680X1050 dei 22" :D
Mentre sia asus che lg parlano di 1920Xqualcosa non 1680X1050 di sicuro
1920*1080: sono 23,5 o 23,6 pollici... :D
Blade che sappia io è l'unico che gli ha provati...non son così semplici da reperire 'sti CRT a 100-120hz cmq se cerchi bene nel thread dovresti trovare una lista con tutti gli schermi crt compatibili con il 3d vision, ma te lo sconsiglio...a quel punto ti conviene usare il 3d discover se hai un crt a casa e volessi sperimentare senza spendere più di 5 euro.
si infatti, ma fino ad adesso hanno tutti utilizzato degli LCD, quindi non capisco la risposta di II ARROW... :confused:
Wolfhask
10-01-2010, 12:09
1920*1080: sono 23,5 o 23,6 pollici... :D
si infatti, ma fino ad adesso hanno tutti utilizzato degli LCD, quindi non capisco la risposta di II ARROW... :confused:
e te ne meravigli :confused: :D, fidati non è una novità da questo punto di vista...
Wolfhask
10-01-2010, 12:12
Scusate raga ieri ho acquistato dirt2 ma con mia amara sorpresa ho scoperto che nvidia non supporta ancora il sudetto gioco come si può ovviare visto che ho smanettato tutto il tempo ma mi sta venendo lo strabismodi venere guardando tutte ste immagini distorte...cosa devo settare a parte le ombre messe su basso? Grazieee
Io ci ho rinunciato e l'ho venduto dopo poco, anche perchè il gioco dopo un pò è assai noioso...niente a paragone del primo o di grid.
Cmq per i settaggi è davvero ostico io ci son riuscito ma tenendo al minimo la profondità e togliendo un sacco di opzioni....ma non ne vale la pena.
Mi spiace se per te questa sarà una brutta notizia
Grazie intanto gioco in 2d sperando in un supporto in futuro di nvidia
II ARROWS
10-01-2010, 13:42
Fossi in voi invece rileggerei il messaggio di robris, e la prossima volta starei più attento quando date a qualcuno dell'incompetente in fatto di tecnologia 3D.
nervoteso
10-01-2010, 13:58
Io ci ho rinunciato e l'ho venduto dopo poco, anche perchè il gioco dopo un pò è assai noioso...niente a paragone del primo o di grid.
Cmq per i settaggi è davvero ostico io ci son riuscito ma tenendo al minimo la profondità e togliendo un sacco di opzioni....ma non ne vale la pena.
Mi spiace se per te questa sarà una brutta notizia
io feci l'errore di comprarlo....è un gioco programmato per girare sulle nuove ati dx11, su 3d vision fa schifo
ciccionamente90
10-01-2010, 14:47
Fossi in voi invece rileggerei il messaggio di robris, e la prossima volta starei più attento quando date a qualcuno dell'incompetente in fatto di tecnologia 3D.
Ragazzi, stiamo calmini... chiedo venia per aver subordinato la tua posizione di guru della tecnologia 3D, ok? :rolleyes:
Capirai che la domanda di robris si poteva facilmente interpretare male visto che fino al messaggio prima si stava parlando di occhiali nvidia e schermi 120hz. Non per niente gli ho risposto in quel modo. PUNTO
Adone_1985
10-01-2010, 17:18
Ragazzi, stiamo calmini... chiedo venia per aver subordinato la tua posizione di guru della tecnologia 3D, ok? :rolleyes:
Capirai che la domanda di robris si poteva facilmente interpretare male visto che fino al messaggio prima si stava parlando di occhiali nvidia e schermi 120hz. Non per niente gli ho risposto in quel modo. PUNTO
:D :D :D :D :D :D :D
Wolfhask
10-01-2010, 21:50
Nessuno ti ha dato dell'incompetente, solo che le tue risposte sono ben lungi dall'essere chiare e talvolta pure da grattacapi..se uno fà una domanda rispondigli a quella domanda non fare in modo di crearne un'altra altrimenti si crea solo un marasma di confusione e ci si trova sempre a dover rispondere alle stesse cose.
Wolfhask
10-01-2010, 21:55
io feci l'errore di comprarlo....è un gioco programmato per girare sulle nuove ati dx11, su 3d vision fa schifo
Idem però ti devo correggere perchè giochi nati e programmati sotto ati su 3d vision vanno molto bene, anzi in taluni casi pure meglio...però questo gioco probabilmente non è stato ancora implementato a dovere nei driver nvidia. Cmq graficamente sembrava una bomba dalle prime immagini e poi all'uscita invece.. quindi come al solito si esagera al photoshop direi :D per carità non è che fa schifo ma neanche da mettere a paragone con grid sia come giocabilità che come grafica stessa
II ARROWS
10-01-2010, 22:31
Sì che lo avete fatto, non oggi ma lo avete fatto. A quanto pare non sono io a non conoscere le tecnologie stereoscopiche.
Io ho risposto alla domanda che ha fatto, sono stato anche l'unico.
Wolfhask
10-01-2010, 23:27
:ronf:
grazie per la risposta cmq su ragazzi n.p. non voglio dar motivo di discussione:D
skizzetto
11-01-2010, 00:08
Ragazzi ma anche i tv o proiettori DLP devono avere una frequenza minima di 100hz per garantire fluidità in 3d?
L'effetto 3D e l'immersione secondo voi ne risentono se invece di utilizzare porta USB e driver NVidia si utilizza una fonte DLP?
ciccionamente90
11-01-2010, 12:07
io lascio rispondere II ARROW :asd:
(comunque sono 120hz :D)
II ARROWS
11-01-2010, 12:17
Infatti si può usare anche a 100 Hz.
Era meglio se facevi rispondere me. :p
ciccionamente90
11-01-2010, 12:32
:sbonk: immaginavo...
skizzetto
11-01-2010, 13:10
Infatti si può usare anche a 100 Hz.
Era meglio se facevi rispondere me. :p
e a questo punto perché dichiarare un proiettore "3d vision ready" quando la frequenza massima verticale è 85hz? Quella orizzontale invece arriva a 100
II ARROWS
11-01-2010, 13:28
E che ne so io, quello che so è che non funziona così... Deve essere la frequenza verticale quella che conta.
skizzetto
11-01-2010, 14:16
Il proiettore è ACER HS360
Tra le specifiche:
- Proiettore DLP
- DLP 3D e nVidia 3D Vision Ready
Frequenze
- Orizzontale: 30k ~ 100K Hz
- Verticale: 50 ~ 85 Hz
II ARROWS
11-01-2010, 15:06
Come proiezione, potresti usarlo con occhiali polarizzati... ma non con gli otturatori.
skizzetto
11-01-2010, 15:14
Come proiezione, potresti usarlo con occhiali polarizzati... ma non con gli otturatori.
Perchè no? L'emettitore IR ha un ingresso sia USB che DLP.
Quindi si usa con gli stessi occhiali attivi.
Mi sto sbagliando?
II ARROWS
11-01-2010, 15:20
Il punto è che 85Hz è troppo basso, rischi di notare lo sfarfallio. Anzi, i driver non partiranno neanche.
skizzetto
11-01-2010, 15:22
Il punto è che 85Hz è troppo basso, rischi di notare lo sfarfallio. Anzi, i driver non partiranno neanche.
Siamo daccordo!
Ma loro a sto punto ti fanno il pacco quando dicono Nvidia 3D Vision Ready?
Ma che boiata
Wolfhask
11-01-2010, 18:46
Siamo daccordo!
Ma loro a sto punto ti fanno il pacco quando dicono Nvidia 3D Vision Ready?
Ma che boiata
dipende ma non credo, poi si sà il markenting è markenting...cmq alcuni crt funzionavano a quella frequenza almeno sulla carta io non ho mai potuto averne uno anche usato su cui poter testare...però oltre al 3d vision c'è il discover quindi bisognerà vedere se effettivamente intendono quello o il secondo.
Wolfhask
11-01-2010, 19:00
E chi lo dice? da dove hai preso questa tua info?? se ogni tanto inserissi un forse o un non so, potresti essere anche credibile :O
Cmq se puoi inserisci un link dove leggere ste cose.
II ARROWS
11-01-2010, 19:50
E chi lo dice? da dove hai preso questa tua info??VOI, IN QUESTA STESSA DISCUSSIONE.
Wolfhask
11-01-2010, 20:38
VOI, IN QUESTA STESSA DISCUSSIONE.
Weee calmino...non credo proprio.. se nvidia inserisce al suo interno nei driver compatibilità per determinati monitor, tv o proiettori questo non vuol dire che non partano se inferiori a quella frequenza..
NVIDIA Showcases 3D Vision Technology on Windows 7 (http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2010/01/10/nvidia-showcases-3d-vision-technology-on-windows-7.aspx#comments)
skizzetto
11-01-2010, 21:04
NVIDIA Showcases 3D Vision Technology on Windows 7 (http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2010/01/10/nvidia-showcases-3d-vision-technology-on-windows-7.aspx#comments)
Non mi va di installare Silverlight
Che si fa vedere?
II ARROWS
11-01-2010, 21:43
Intervista di Meant to Be Seen 3D al CEO di Bit Cauldron (http://www.youtube.com/watch?v=1DU4u5Z133k)
A parte quello che dicono sul ricevitore, dicono che le finestre si aprono e si chiudono molto più velocemente di quelli di altri produttori, e che sarà disponibile un accessorio che si connette tra la porta HDMI del televisore 3D e il cavo, e che invia il segnale radio per la sincronizzazione. In modo da essere compatibile con i televisore di altri.
Direi che se siete interessati a questo tipo di tecnologia, sia da tenere molto d'occhio perché ha le carte per essere migliore di quella nVidia.
Adone_1985
11-01-2010, 22:59
Intervista di Meant to Be Seen 3D al CEO di Bit Cauldron (http://www.youtube.com/watch?v=1DU4u5Z133k)
A parte quello che dicono sul ricevitore, dicono che le finestre si aprono e si chiudono molto più velocemente di quelli di altri produttori, e che sarà disponibile un accessorio che si connette tra la porta HDMI del televisore 3D e il cavo, e che invia il segnale radio per la sincronizzazione. In modo da essere compatibile con i televisore di altri.
Direi che se siete interessati a questo tipo di tecnologia, sia da tenere molto d'occhio perché ha le carte per essere migliore di quella nVidia.
E che voi che te dicono....Oste com'è er vino....;)...
....Probabilmente sarà un ottimo prodotto
nervoteso
11-01-2010, 23:09
raga sono indeciso, 150 euro per una seconda gtx 280, che dite?
Adone_1985
11-01-2010, 23:28
Ma che sei matto tra 2 mesi se Dio vorrà esce fermi....:D :D
skizzetto
11-01-2010, 23:39
Io ne ho spesi 180, ma ho preso una 295!
II ARROWS
11-01-2010, 23:51
E che voi che te dicono....Oste com'è er vino....;)...
....Probabilmente sarà un ottimo prodottoPer questo ho parlato di "carte". Certo che anche tu non scherzi. :asd:
Comunque, non è detto che Fermi esca tra 2 mesi... e poi probabilmente gli costerà molto più di 150€.
Adone_1985
11-01-2010, 23:54
Per questo ho parlato di "carte". Certo che anche tu non scherzi. :asd:
Comunque, non è detto che Fermi esca tra 2 mesi... e poi probabilmente gli costerà molto più di 150€.
Infatti ho detto se Dio vorrà...però tanto vale aspettare....
Si è vero ne spenderà di più...ma sicuramente non ci sarà paragone....;)
II ARROWS
12-01-2010, 02:31
Siccome sto scrivendo un articolo sul 3D, e di cosa questo porterà al cinema e nei giochi, chiedo un consulto prima di scrivere una cazzata:
Ho sentito da qualche parte che i driver Nvidia non elabora tutti gli shader, o comunque può dare alcuni problemi (e questo veniva usato come spiegazione per la disattivazione di alcune opzioni): è vero?
Lo è in parte? Non è esatto?
Mi date conferma?
DarkNiko
12-01-2010, 09:49
Hai svariati PM, leggili !!! :D
ciccionamente90
12-01-2010, 10:31
Io ne ho spesi 180, ma ho preso una 295!
contando la vendita di quella vecchia no? :confused:
II ARROWS
12-01-2010, 14:09
Ma porca putt... THUNDER!!! PERCHé A ME HANNO FATTO PAGARE IL DOPPIO? :ncomment: :ncomment: :ncomment:
skizzetto
12-01-2010, 14:29
contando la vendita di quella vecchia no? :confused:
Certo, avevo scritto male :D
GTX260(data a un amico) + 180€ (che poi sono 165 perchè nei 180 è compresa la spedizione)
Wolfhask
12-01-2010, 18:44
Ma porca putt... THUNDER!!! PERCHé A ME HANNO FATTO PAGARE IL DOPPIO? :ncomment: :ncomment: :ncomment:
di cosa? di iva o del monitor?? :D nel secondo caso...era meglio se prendevi nvidia ahahah
Wolfhask
12-01-2010, 18:45
perchè dopo tante parole e tanta favole forse si tocca con mano la verità :doh: speriamo almeno per te che ne sia valsa la pena
Adone_1985
12-01-2010, 20:03
perchè dopo tante parole e tanta favole forse si tocca con mano la verità :doh: speriamo almeno per te che ne sia valsa la pena
:D :D :D :D :D W iz3d
II ARROWS
12-01-2010, 20:32
Comunque mi è costato meno della soluzione nVidia...
Adone_1985
12-01-2010, 20:38
Comunque mi è costato meno della soluzione nVidia...
Per curiosità??
II ARROWS
12-01-2010, 21:03
323€ +160€ di importazione (e vedrò di ridimensionare questo valore esagerato), con 2 occhiali.
Da quello che vedo, costa più o meno come un monitor e un paio di occhiali Nvidia, escluse spese di spedizione.
Adone_1985
12-01-2010, 21:17
323€ +160€ di importazione (e vedrò di ridimensionare questo valore esagerato), con 2 occhiali.
Da quello che vedo, costa più o meno come un monitor e un paio di occhiali Nvidia, escluse spese di spedizione.
io ho trovato...300 euro il samsung e 139 gli occhiali...cmq siao li...
II ARROWS
12-01-2010, 21:22
Sì, ma 1 paio di occhiali. :D
Wolfhask
12-01-2010, 21:48
Sì, ma 1 paio di occhiali. :D
Ok dai ora che ce l'hai le prime impressioni?? funziona almeno cotanto monitor osannato??
Siamo curiosi a sto punto di sentirti lodare ati e passivo..altrimenti ci deludi
:cool:
nervoteso
13-01-2010, 00:22
alla fine ho ceduto, ho preso la seconda gtx per 130 euro: 60 fisso di fps! spettacolo 3d vision!
II ARROWS
13-01-2010, 01:17
Ok dai ora che ce l'hai le prime impressioni?? funziona almeno cotanto monitor osannato??
Siamo curiosi a sto punto di sentirti lodare ati e passivo..altrimenti ci deludi
:cool:Non ho mai lodati Ati qua...
Comunque ho provato solo alcuni video, Devil May Cry 4 (i cui filmati sembrano fatti apposta per evitare il 3D...), Street Fighter IV, Gears of War (ovviamente, era già ottimo con gli anaglifi) e Mass Effect...
Ma Mass Effect fa cagare anche con Nvidia? Non riesco a trovare l'impostazione giusta, e niente che dia una sensazione di profondità... Al massimo riesco ad eliminare il ghost con valori quasi a 0.
Adone_1985
13-01-2010, 01:19
alla fine ho ceduto, ho preso la seconda gtx per 130 euro: 60 fisso di fps! spettacolo 3d vision!
ti ammiro lo stesso:D
ThunderTrunks
13-01-2010, 12:29
Non ho mai lodati Ati qua...
Comunque ho provato solo alcuni video, Devil May Cry 4 (i cui filmati sembrano fatti apposta per evitare il 3D...), Street Fighter IV, Gears of War (ovviamente, era già ottimo con gli anaglifi) e Mass Effect...
Ma Mass Effect fa cagare anche con Nvidia? Non riesco a trovare l'impostazione giusta, e niente che dia una sensazione di profondità... Al massimo riesco ad eliminare il ghost con valori quasi a 0.
mi dispiace per la dogana. Sapevo gia' che andava a culo. Dopo aver pagato la dogana pensavo di essere stato sfortunato ma dopo mi sono letto un po' di esperienze altrui e devo dire che sono stato molto fortunato. Ho letto di gente che per un cd pagato 10 euro ne ha pagati 40 di dogana. Su cosa si basano sinceramente non lo so. Credevo che piu' o meno facessero il 20% di iva piu' un altro 4% di spese doganali ma certe volte escono fuori dei prezzi fuori di testa. C'e' chi ha pagato 200 euro per poter portare i propri indumenti usati da una nazione all'altra, con tutto che era scritto sulla scatola. E per loro non c'e' stato niente da fare. Non sono stati mai rimborsati.
chiuso OT, volevo chiederti che occhiali hai trovato nella scatola? Ne hai trovato due paia a fascia uno arancione e uno grigio piu' la clip per gli occhiali oppure hai trovato due paia di occhiali neri, di cui uno a fascia e uno stile gordon freeman?
Per il monitor, sappi che e' un po' difficile capire come si setta all'inizio, ma piu' avanti vedrai che setti in un attimo. Io ora sto giocando call of duty 5 e fa veramente impressione settando la profondita' a 150. Addirittura si gioca molto bene fino a profondita' 300. Veramente da far cadere la mascella. In realta' non so cosa sia successo al mio pc. Forse gli serviva una formattata o forse c'e' qualche bug nei driver. Prima facevo partire i giochi direttamente in 3d. Ora ho messo 3d by hotkey e lo attivo una volta entrato nel gioco. Prima potevo giocare con una profondita' di 40-50 ma 300 me lo sognavo. Left for dead stessa cosa. gioco con profondita' di 150 e tutto quasi senza ghost. Il problema principale ora non e' piu il ghost. Non riesci a giocare piu' con profondita' di 30-50 perche' quando giochi a 150 fa veramente paura. Il problema ora e' che quando ti avvicini troppo a qualcuno o qualcosa, gli occhi faticano a mettere a fuoco perche' l'oggetto risulta veramente gigante. A parte gear of war non ho nessuno dei giochi che mi hai elencato prima. Magari se ne abbiamo qualcuno in comune posso darti una mano a settarlo. Se vuoi giocare con moltissima profondita', ti consiglio di settare la convergenza molto vicino allo zero.
II ARROWS
13-01-2010, 13:35
Su cosa si basano sinceramente non lo so.Ci sono delle tabelle che puoi consultare sul sito dell'agenzia (http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaricinternet/TaricServlet Nomenclature>taric>indice taric) in base alla descrizione fornita dall'importatore e al costo dell'operazione (oggetto+spedizione+assicurazione, nel mio caso 323€).
nervoteso
13-01-2010, 13:43
si sa qualcosa sugli schermi da 24" compatibili con 3d vision? la risoluzione 1680 non mi entusiasma, chissà se con queste 2 gtx reggo un 24"...ragà speriamo di non diventare strabici :D
Stakanov
13-01-2010, 20:30
Ragazzi una domanda da niubbo ..... ma con il nvidia 3d vision si puo' mettere un secondo o terzo occhiale sullo stesso pc???
skizzetto
13-01-2010, 20:35
Ragazzi una domanda da niubbo ..... ma con il nvidia 3d vision si puo' mettere un secondo o terzo occhiale sullo stesso pc???
Yes
II ARROWS
13-01-2010, 23:14
Comunque nel pacco che mi è arrivato c'era anche un plico con su scritto:
This envelope contains the latest iZ3D drivers and Quickstart as of February 1s, 2008.
Please discard the outdated iZ3D driver and Quickstart included in the box.
Tralasciando il fatto che i driver sono i 1.07 e quindi vecchissimi rispetto agli 1.10 (e a breve dovrebbero uscire gli 1.11 con finalmente il supporto completo alle DX10) ieri quando ho installato i driver, ho usato comunque il CD per poi aggiornarli... probabilmente qualcosa è andato male durante l'aggiornamento perché mentre andavo a controllare Resident Evil 5 per modificare una opzione, mi sono accorto che non c'era... La lista era piuttosto limitata. Allora li ho disinstallati e installato direttamente gli ultimi... ora va tutto da dio! Anche Mass Effect!
Probabilmente usava l'algoritmo per i vecchi occhiali, perché il ghosting che vedevo in Devil May Cry 4 nel buio del castello ora è sparito.
Ragazzi una domanda da niubbo ..... ma con il nvidia 3d vision si puo' mettere un secondo o terzo occhiale sullo stesso pc???Sì, auguri per il portafoglio! :D
ThunderTrunks
13-01-2010, 23:30
Comunque nel pacco che mi è arrivato c'era anche un plico con su scritto:
Tralasciando il fatto che i driver sono i 1.07 e quindi vecchissimi rispetto agli 1.10 (e a breve dovrebbero uscire gli 1.11 con finalmente il supporto completo alle DX10) ieri quando ho installato i driver, ho usato comunque il CD per poi aggiornarli... probabilmente qualcosa è andato male durante l'aggiornamento perché mentre andavo a controllare Resident Evil 5 per modificare una opzione, mi sono accorto che non c'era... La lista era piuttosto limitata. Allora li ho disinstallati e installato direttamente gli ultimi... ora va tutto da dio! Anche Mass Effect!
Probabilmente usava l'algoritmo per i vecchi occhiali, perché il ghosting che vedevo in Devil May Cry 4 nel buio del castello ora è sparito.
Sì, auguri per il portafoglio! :D
quindi se hai la mia stessa confezione hai anche i miei stessi occhiali?
poi volevo darti un consiglio: in alcuni giochi se attivi l'opzione "stereoscopic simple metod" o roba simile ora non ricordo, fa veramente la differenza e si puo' aumentare ulteriormente la profondita' di gioco.cmq gli 1.11 penso che passera' un po di tempo prima che escano visto che gli 1.10 sono usciti praticamente adesso, e non e' che iz3d fa uscire driver cosi' spesso come nvidia o ati.
ah, per gli occhiali nuovi c'e' gia' selezionata l'opzione di default sugli 1.10 che c'e' scritto 2009 seguito da tre lettere mi pare. se hai i vecchi occhiali devi selezionare 2007 altrimenti non funzionano come dovrebbero.
II ARROWS
13-01-2010, 23:41
Lo so, avevo selezionato i 2009, era l'opzione predefinita.
Comunque gli 1.10 sono usciti definitivamente a settembre/ottobre, e comunque sul sito hanno confermato che le beta uscirà a gennaio.
E comunque ti ripeto che sono gli occhiali nuovi, Gordon e Duude. Probabilmente proprio il fatto che andava l'algoritmo vecchio con gli occhiali nuovi che c'era uno strano alone.
ma prendendo gli Iz3d dall'america che garanzia hai?
II ARROWS
14-01-2010, 14:41
Quella loro.
Wolfhask
14-01-2010, 17:08
Quella loro.
in pratica spera che non abbia difetti o altro perhè per mandarlo in prma devi rateizzare per pagare le spese di andata e ritorno + dogana se han voglia di prendere 2 soldi :D
nervoteso
14-01-2010, 19:12
qualcuno sa cosa sia l'antialias sli? e se funge con il 3d vision? io non noto significative differenze tra l'attivarlo o meno
ThunderTrunks
14-01-2010, 19:24
Lo so, avevo selezionato i 2009, era l'opzione predefinita.
Comunque gli 1.10 sono usciti definitivamente a settembre/ottobre, e comunque sul sito hanno confermato che le beta uscirà a gennaio.
E comunque ti ripeto che sono gli occhiali nuovi, Gordon e Duude. Probabilmente proprio il fatto che andava l'algoritmo vecchio con gli occhiali nuovi che c'era uno strano alone.
allora se hai i nuovi occhiali non hai la clip per gli occhiali da vista?perche' che io sappia quella e' ancora in progettazione. cmq i nuovi driver sono usciti in contemporanea ai nuovi occhiali a meta' novembre o fine novembre non ricordo il giorno preciso.
ThunderTrunks
14-01-2010, 19:27
in pratica spera che non abbia difetti o altro perhè per mandarlo in prma devi rateizzare per pagare le spese di andata e ritorno + dogana se han voglia di prendere 2 soldi :D
raga' non portate male eh..non mi si e' mai rotto un monitor in 30 anni, proprio questo mi volete fa schiatta'?:cry:
skizzetto
14-01-2010, 19:32
allora se hai i nuovi occhiali non hai la clip per gli occhiali da vista?perche' che io sappia quella e' ancora in progettazione. cmq i nuovi driver sono usciti in contemporanea ai nuovi occhiali a meta' novembre o fine novembre non ricordo il giorno preciso.
Perchè, c'è bisogno di un "chip" se uno porta gli occhiali da vista sotto?
II ARROWS
14-01-2010, 20:01
Perchè, c'è bisogno di un "chip" se uno porta gli occhiali da vista sotto?Clip, non chip...
http://store.dmail.it/prodotto.php?cod=173315
Una roba tipo questa.
Che non ho, in quanto il modello nuovo non ce l'ha ancora, per ora indosso i gordon sopra gli occhiali da vista.
skizzetto
14-01-2010, 20:18
Clip, non chip...
http://store.dmail.it/prodotto.php?cod=173315
Una roba tipo questa.
Che non ho, in quanto il modello nuovo non ce l'ha ancora, per ora indosso i gordon sopra gli occhiali da vista.
ma LOL avevo letto male :D :D
Dai ora siamo obiettivi, il sistema dei naselli Nvidia è meglio :O
Su amazon lo vendono a 123£
Il prezzo è buono?
zetatronik
15-01-2010, 03:16
Ho notato che in diversi post si dichiara che lo Zalman Trimon lavora a definizione dimezzata,
io l'ho comprato e garantisco che non e' assolutamente vero,la sottile riga che si vede indosando gli occhiaini penso sia dovuta alla polarizzazione dello schermo non al dimezzamento della risoluzione.
Ribadisco che e' un ottimo prodotto per quello che costa secondo il mio punto di vista,anche gli amici sono rimasti stupiti dalla qualita' del 3D.
nervoteso
15-01-2010, 11:31
raga, a me questo monitor della samsung non convince, giocare a 1680 è riduttivo, ormai mi ero abituato al full hd, appena escono i 24" me lo rivendo, anche in prospettiva bluray 3d....ma quando esce l'acer?
nervoteso
15-01-2010, 11:50
ho chiamato acer, tra 15 giorni lo si troverà nei centri commerciali
II ARROWS
15-01-2010, 12:58
Ho notato che in diversi post si dichiara che lo Zalman Trimon lavora a definizione dimezzata,
io l'ho comprato e garantisco che non e' assolutamente vero,la sottile riga che si vede indosando gli occhiaini penso sia dovuta alla polarizzazione dello schermo non al dimezzamento della risoluzione.No, non lavora a risoluzione dimezzata altrimenti ogni occhio vederebbe un quarto dei pixel.
Ma ogni occhio vede metà risoluzione, questo è un dato di fatto che non nascondono neanche loro.
skizzetto
15-01-2010, 17:58
Ragazzi, avete mai sentito nominare occhiali Nestri-3d (una cosa del genere) per i cinema? Sono attivi vero?
nervoteso
15-01-2010, 19:17
ho un problema agli occhialini in cod 6, sto nel livello delle grotte, la lente destra si oscura e si riaccende continuamente, sto diventando cieco da un occhio che roba è?
skizzetto
15-01-2010, 19:18
ho un problema agli occhialini in cod 6, sto nel livello delle grotte, la lente destra si oscura e si riaccende continuamente, sto diventando cieco da un occhio che roba è?
Sei sicuro che non si sta scaricando la batteria?
nervoteso
15-01-2010, 19:25
Sei sicuro che non si sta scaricando la batteria?
li ho attaccati al caricatore ma lo fa uguale, anche con batman boh
II ARROWS
15-01-2010, 19:27
ho un problema agli occhialini in cod 6, sto nel livello delle grotte, la lente destra si oscura e si riaccende continuamente, sto diventando cieco da un occhio che roba è?Funzionano così gli occhialini attivi... :O
nervoteso
15-01-2010, 19:59
ora sembra che vada bene, forse erano quasi del tutto scarichi
ragazzi, scusatemi, ma sepete se con un videoporiettore dlp ad 85hz i driver partono?
vorrei vapire se questi occhiali hanno bisogno di schermi per forza con 120hz o se funzionano anche a frequenze piu' basse....
skizzetto
16-01-2010, 12:07
ragazzi, scusatemi, ma sepete se con un videoporiettore dlp ad 85hz i driver partono?
vorrei vapire se questi occhiali hanno bisogno di schermi per forza con 120hz o se funzionano anche a frequenze piu' basse....
Con schermi sotto i 100hz non dovrebbero partire.. Il problema è che su quei proiettori DLP c'è scritto "NVidia 3D Vision Ready" (almeno quello che ho visto io).. Quindi vai a vedere mo a chi dare retta...
matrizoo
16-01-2010, 12:16
non so se sia già stato chiesto...io ho gli occhialini 3d revelator che davano in bundle con la geforce2:D
la resa è la stessa o siamo di fronte ad una evoluzione?
ovviamente lo chiedo a chi abbia provato i revelator:O
perchè se la resa è la stessa li riesumo dalla cantina, visto che con tutto sto 3D mi è tornata la voglia...
ricordo di averli provati poco al tempo, con unreal mi pare, e la sensazione era quella di vedere dentro un acquario:D
II ARROWS
16-01-2010, 12:42
Devi avere un CRT...
pero' anche dal sito nvidia, ci sono i dispositivi compatibili.
li' si puo' vedere che ci sono diversi videoproiettori.
ed a parte il deptq e dil primo viewsonic, gli altri viewsonic sono a 87hz...quindi come se fossero 85....e questi sono indicati proprio sul sito nvidia come compatibili.
pero' anche dal sito nvidia, ci sono i dispositivi compatibili.
li' si puo' vedere che ci sono diversi videoproiettori.
ed a parte il deptq e dil primo viewsonic, gli altri viewsonic sono a 87hz...quindi come se fossero 85....e questi sono indicati proprio sul sito nvidia come compatibili.
In piu' ho visto dei proiettori che puntano proprio sull'essere nVidia3d compatibli, ma mi spiace non ricordo quali :)
Mi pare che uno fosse sui 600 euro
comunque in questa pagina potete vedere quello che dico:
http://www.nvidia.com/object/3D_Vision_Requirements.html
se cliccate sui proiettori e su specs la frequenza di aggiornamento non e' certo di 120 e neanche di 100!;)
ThunderTrunks
16-01-2010, 13:15
non so se sia già stato chiesto...io ho gli occhialini 3d revelator che davano in bundle con la geforce2:D
la resa è la stessa o siamo di fronte ad una evoluzione?
ovviamente lo chiedo a chi abbia provato i revelator:O
perchè se la resa è la stessa li riesumo dalla cantina, visto che con tutto sto 3D mi è tornata la voglia...
ricordo di averli provati poco al tempo, con unreal mi pare, e la sensazione era quella di vedere dentro un acquario:D
io avevo quelli che davano con la geforce3 ti200. si, piu' o meno sono gli stessi.non hanno fatto niente di che se non rendere gli occhiali wireless.
ciccionamente90
16-01-2010, 13:20
Ma la differenza tra i due acer è che uno ha il pixel pitch più piccolo dell'altro? Quale mi consigliereste?
Diobrando_21
16-01-2010, 15:13
io avevo quelli che davano con la geforce3 ti200. si, piu' o meno sono gli stessi.non hanno fatto niente di che se non rendere gli occhiali wireless.
questo è segno di quanto Nvidia sia avanti rispetto alla concorrenza....
ciccionamente90
16-01-2010, 15:20
niente sul prezzo?
II ARROWS
16-01-2010, 22:02
Siccome sto scrivendo un articolo sul 3D, e di cosa questo porterà al cinema e nei giochi, chiedo un consulto prima di scrivere una cazzata:
Ho sentito da qualche parte che i driver Nvidia non elabora tutti gli shader, o comunque può dare alcuni problemi (e questo veniva usato come spiegazione per la disattivazione di alcune opzioni): è vero?
Lo è in parte? Non è esatto?
Mi date conferma?Allora?
Adone_1985
17-01-2010, 01:17
beh tu che hai lo SLI è anche giustificato come acquisto...;)
io cmq aspetto i 37 pollici che usciranno penso a metà anno...:D
e ovviamente se ne vale la pena SLI di FERMI....
II ARROWS
17-01-2010, 02:28
Bhe, io devo scrivere e visto che nessuno contraddice devo presumere che sia vero...
ciccionamente90
17-01-2010, 02:38
Allora?
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/tumbleweed.gif
Wolfhask
17-01-2010, 09:30
Bhe, io devo scrivere e visto che nessuno contraddice devo presumere che sia vero...
beh se devi e se proprio devi :D fallo pure....nessuno ti contraddice riguardo a cosa? che ti dobbiamo dare una mano a scrivere il tuo pezzo :confused:
presumi che sia vero cosa?????
A parte gli scherzi arrows nessuno ti nega di scrivere le tue opinioni anzi...siamo curiosi di sentire fino a dove ti spingerai a lodare e a maggior ragione sentire se e ripeto se ci sono difetti....PS: non paragonare il tuo ad altri visto che non li hai sottomano e non sai come vadano. Questo è solo un consiglio ok?
Ciauzzzz
II ARROWS
17-01-2010, 12:26
Non è dare una mano, è offrire una conferma da parte di chi ce l'ha...
So che sembra strano in Italia visto che sono anni che nessuno lo fa più, ma chiunque scrive qualcosa è tenuto a controllare le fonti e a non scrivere falsità.
So che sembra strano in Italia visto che sono anni che nessuno lo fa più, ma chiunque scrive qualcosa è tenuto a controllare le fonti e a non scrivere falsità.
noto una certa discordanza...
Wolfhask
17-01-2010, 14:31
Non è dare una mano, è offrire una conferma da parte di chi ce l'ha...
OPS....non so se quotarti o dire che finora tu non sei stato così tanto democratico per così dire...
Wolfhask
17-01-2010, 14:32
noto una certa discordanza...
Come non quotarti :D
II ARROWS
17-01-2010, 15:15
Non c'è discordanza, io questa cosa l'ho letta nell'articolo su HWU, e visto che la cosa mi pare piuttosto strana, chiedo conferme prima di scrivere una vaccata.
Ma visto che vi siete tutti preoccupati di tutto meno che rispondere, a questo punto mi pare ovvio che abbiano scritto il vero.
Non c'è discordanza, io questa cosa l'ho letta nell'articolo su HWU, e visto che la cosa mi pare piuttosto strana, chiedo conferme prima di scrivere una vaccata.
Ma visto che vi siete tutti preoccupati di tutto meno che rispondere, a questo punto mi pare ovvio che abbiano scritto il vero.
ma è un ragionamento scorretto: visto che nessuno ha risposto non hai nè smentite nè conferme, quindi non puoi dedurre un bel niente... tutto qui.
comunque credo che funzioni anche ad 85hz.
sul forum inglese nvidia ho letto di gente che li usa con schermi crt a 85hz.
II ARROWS
17-01-2010, 19:54
ma è un ragionamento scorretto: visto che nessuno ha risposto non hai nè smentite nè conferme, quindi non puoi dedurre un bel niente... tutto qui.Al contrario, una fonte già ce l'avevo. Io non deduco, mi limito a valorizzare quella fonte.
nervoteso
18-01-2010, 10:30
beh tu che hai lo SLI è anche giustificato come acquisto...;)
io cmq aspetto i 37 pollici che usciranno penso a metà anno...:D
e ovviamente se ne vale la pena SLI di FERMI....
io mi chiedo solo una cosa: qui si parla di 3d surround, sli etc, ma chi se li può permettere? pochi...ma perchè non pensano a delle offerte? tipo comprare 2 scheda video al prezzo non dico di una ma a un prezzo speciale, così come 3 schermi al prezzo di due, cose di questo tipo, lo so sembra supoermercato, ma altrimenti chi glieli compra 3 monitor o 3 schede video? 2 schede video sli fermi vorrebbe dire spendere più di 1 milione o sbaglio? infatti io lo sli sono stato costretto a farlo dopo anni che è uscito g200
Adone_1985
18-01-2010, 14:10
io mi chiedo solo una cosa: qui si parla di 3d surround, sli etc, ma chi se li può permettere? pochi...ma perchè non pensano a delle offerte? tipo comprare 2 scheda video al prezzo non dico di una ma a un prezzo speciale, così come 3 schermi al prezzo di due, cose di questo tipo, lo so sembra supoermercato, ma altrimenti chi glieli compra 3 monitor o 3 schede video? 2 schede video sli fermi vorrebbe dire spendere più di 1 milione o sbaglio? infatti io lo sli sono stato costretto a farlo dopo anni che è uscito g200
Hai perfettamente ragione...ma come hai detto tu non siamo al supermercato....:D
e poi anche a loro produrre una GPU gli costa molto...(dati ufficiali)...quindi non penso proprio che faranno mai una cosa del genere...
poi come al solito si sa va sempre in CxxO a noi consumatori...
cmq tuttavia c'è una massa esagerate che fa SLI ecc ecc...
II ARROWS
18-01-2010, 14:12
Dati ufficiali? :mbe:
Non hanno mai dato dati ufficiali sul costo della produzione di GPU... MAI, NESSUNO.
Adone_1985
18-01-2010, 15:44
Dati ufficiali? :mbe:
Non hanno mai dato dati ufficiali sul costo della produzione di GPU... MAI, NESSUNO.
Non sono dati ufficiali...ma chi sa come funziona il processo delle GPU...non ci mette molto a fare due calcoli...
Il Die permette la produziohne di Gpu...
Partendo dal fatto che nvidia ha il "problema" di Gpu più grandi rispetto ad Ati..
facciamo conto che un Die costi 250 euro...
Ati in un die produce 10 gpu..quindi 25 euro a GPU
Nvida in un Die produce 5 gpu...quindi 50 euro a GPU...
Va bene così?
II ARROWS
18-01-2010, 22:28
No, sono comunque calcoli campati in aria.
Wolfhask
18-01-2010, 23:12
Non sono dati ufficiali...ma chi sa come funziona il processo delle GPU...non ci mette molto a fare due calcoli...
Il Die permette la produziohne di Gpu...
Partendo dal fatto che nvidia ha il "problema" di Gpu più grandi rispetto ad Ati..
facciamo conto che un Die costi 250 euro...
Ati in un die produce 10 gpu..quindi 25 euro a GPU
Nvida in un Die produce 5 gpu...quindi 50 euro a GPU...
Va bene così?
Ma adone....io ho capito dove vuoi arrivare...ma....ma :D
markuzio74
19-01-2010, 00:39
http://www.xpandcinema.com/products/glasses/media/xpandX103-home.pdf
nessuno che li compra??
Al cinema rendono benissimo.
Molto probabilmente sono anche meglio di quelli nvidia
e dato che sono compatibili col software chi vuole provarli :o)
blade9722
19-01-2010, 10:56
Con schermi sotto i 100hz non dovrebbero partire.. Il problema è che su quei proiettori DLP c'è scritto "NVidia 3D Vision Ready" (almeno quello che ho visto io).. Quindi vai a vedere mo a chi dare retta...
comunque in questa pagina potete vedere quello che dico:
http://www.nvidia.com/object/3D_Vision_Requirements.html
se cliccate sui proiettori e su specs la frequenza di aggiornamento non e' certo di 120 e neanche di 100!;)
Gli occhiali funzionano anche sotto i 100Hz. Con i DLP serve il cavo Vesa 3-pin, che peró nel bundle europeo é assente. Ho contattato il supporto tecnico, e tempo fa mi avevano detto che me l'avrebbero spedito, ma non mi é mai arrivato nulla.
Qui potrete trovare lo schema elettrico del cavo:
http://forums.nvidia.com/lofiversion/index.php?t98067.html
quindi per farli funzionare con un videoproiettore dlp serve costruire quel cavetto?
ma poi a quel cavetto va collegato qualcosa... o no?
a giorni vado a vedere avatar con tecnologia xpand, sapete se per caso per chi come me ha problemi alla vista come anticipato nelle pagine precedenti la situazione migliori visto che avendo le lenti che si oscurano alternate obbliga a vedere con entrambe gli occhi il cervello?
II ARROWS
19-01-2010, 21:08
Eh?
Wolfhask
19-01-2010, 21:25
a giorni vado a vedere avatar con tecnologia xpand, sapete se per caso per chi come me ha problemi alla vista come anticipato nelle pagine precedenti la situazione migliori visto che avendo le lenti che si oscurano alternate obbliga a vedere con entrambe gli occhi il cervello?
Ti sei espresso in maniera un pò anomala ma tranqui...abbiamo capito cosa intendi o almeno così deduco io...per chi ha problemi di vista è un pò una incognita a mio avviso al cinema, in quanto non puoi regolare profondità di campo e convergenza perchè sono tutti settati in egual maniera, in 'sti giorni ho sentito che in america un esperto ha detto che il 3D rovinerebbe la vista...non ha specificato però il 3D casalingo che nel nostro caso e di minor impatto dato che ce lo possiam giostrare con le regolazioni prima citate.
Wolfhask
19-01-2010, 21:26
usciti i 196.21 ufficiali
sto cercando di aprire il pdf online per le specifiche ma stasera internet è lento..lento....lento... OT: che sia per colpa dei social o del Social?? :D
Cmq se avete magari voglia di informarmi voi..in attesa di una migliore performance.
cmq l'unica è provare, a maggio dovrebbero arrivare anche le prime tv 3d e dato che lavoro da trony magari riuscirò a provare per bene tutto in modo da trovare almeno a casa una situazione soddisfacente, speriamo bene:(
comunque se oggi mi arriva il tutto, dopo provo con videoproiettore dlp ad 85hz e vediamo se succede! :)
skizzetto
20-01-2010, 12:12
comunque se oggi mi arriva il tutto, dopo provo con videoproiettore dlp ad 85hz e vediamo se succede! :)
MITICO! Facci sapere, è uno dei miei investimenti futuri il proiettore 3D Ready DLP.. Quale hai?
nono io ho solo un videoproiettore DLP.
che pero' supporta gli 85hz come tanti altri videoproeittori indicati da nvidia...
staremo a vedere appena mi arriva il tutto.
dovevano consegnare tutto ieri...ma a quanto pare arrivera' oggi.
SPERIAMO!
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, vale la pena acquistare un kit(monitor + kit vision) ora come ora? Sono davvero incuriosito da questo sistema, dopo aver visto il film avatar(splendida teconologia)...
Se si, cosa mi consigliate di prendere?:D
io ti dico che la tecnologia merita.
io come monitor ti consiglio il samsung 2233rz.
e' un monitor che fa davvero molto bene il suo lavoro sia in 2d che in 3d dove e' assolutamente il top secondo il mio parere.
io ti dico che la tecnologia merita.
io come monitor ti consiglio il samsung 2233rz.
e' un monitor che fa davvero molto bene il suo lavoro sia in 2d che in 3d dove e' assolutamente il top secondo il mio parere.
Infatti sono indirizzato su quel monitor anche per un fattore economico... Quindi a quanto pare ne vale la pena... come spesa come siamo?
io ti dico che penso sia davvero molto valido.
per l'acquisto attento ai prezzi che puoi torvare online.
perche' lo puoi trovare a prezzi bassi ma con disponibilita' sballate (e ti arriva dopo un mese) e di solito sono con garanzia europea piuttosto che italia.;)
Come prezzi ho visto il 3d vision kit a 129€ e il monitor a 259€...Credo siano i piu bassi...
se il prezzo che hai visto e' quello di pixmania te lo sconsiglio!
la garanzia non e' italia!
ascolta me, meglio spendere qualcosa in + ed essere sicuri che non spendere meno e poi ritrovarsi con dei problemi.;)
nervoteso
20-01-2010, 21:45
Infatti sono indirizzato su quel monitor anche per un fattore economico... Quindi a quanto pare ne vale la pena... come spesa come siamo?
guarda se sei disponibile ad aspettare un po' di giorni io mi vendo il mio samsung, però devi essere di roma perchè non spedisco.
skizzetto
20-01-2010, 22:39
RAgazzi andate a vedere avatar.. E' il film più bello che abbia mai visto :eek:
skizzetto
21-01-2010, 00:40
Preso dalla mania del momento, sto provando Avatar.
Scusate ragazzi ma ho ancora problemi di Frame Rate. Ho attivato Buffering triplo e V-sync, e ho provato i vari smanettamenti nelle pagine precedenti.. Ho disabilitato il 3d dal pannello, entrato nel gioco e abilitato, uscito dal gioco e riabilitato dal pannello, l'ho provato con tutto abilitato, tutto disabilitato..
NIENTE!
Il gioco mi sta sui 25 frame al secondo, è il bello è che l'utilizzo delle GPU è solo al 50% (è maggiore quando sta in 2d).
Alla fine anche voi avete abbassato i dettagli per farlo girare decentemente?
Secondo me sbaglio qualcosa io, perchè con la 260 mi andava meglio!!!
II ARROWS
21-01-2010, 01:59
In teoria non dovresti disabilitarlo dal pannello, dovresti abilitarlo solo dal gioco.
Hai uno SLi ora? Forse il gioco non lo supporta...
sapete per caso se c'e' la possibilita' di usare il samsung ed il kit su notebook con scheda nvidia 9600m GT?
lo schermo non riesce ad andare a 120hz su win 7....
avete qualche dritta?
nervoteso
21-01-2010, 09:03
Preso dalla mania del momento, sto provando Avatar.
Scusate ragazzi ma ho ancora problemi di Frame Rate. Ho attivato Buffering triplo e V-sync, e ho provato i vari smanettamenti nelle pagine precedenti.. Ho disabilitato il 3d dal pannello, entrato nel gioco e abilitato, uscito dal gioco e riabilitato dal pannello, l'ho provato con tutto abilitato, tutto disabilitato..
NIENTE!
Il gioco mi sta sui 25 frame al secondo, è il bello è che l'utilizzo delle GPU è solo al 50% (è maggiore quando sta in 2d).
Alla fine anche voi avete abbassato i dettagli per farlo girare decentemente?
Secondo me sbaglio qualcosa io, perchè con la 260 mi andava meglio!!!
avatar è pesantissimo, devi abbassare qualcosa, tipo texture e ombre.
nervoteso
21-01-2010, 09:06
raga secondo voi qual è un prezzo onesto per il mio samsung? calcolate che ha veramente pochi giorni di vita....
skizzetto
21-01-2010, 09:24
Ma ricordo Adone e Diobrando che stavano sui 55 FPS, e poi l'utilizzo delle gpu è solo al 50%..
Ragazzi avete questi fps abbassando i dettagli oppure con qualche altro settaggio?
supersalam
21-01-2010, 11:01
RAgazzi andate a vedere avatar.. E' il film più bello che abbia mai visto :eek:
Il film più bello?? Gli do come voto 7. Scontatissimo, appena inizia sai già come andrà a finire. Storia spigata malissimo, ci sono un sacco di particolari non affrontati.
Davvero deludente. Lo salva solo il 3D.
nervoteso
21-01-2010, 11:16
Ma ricordo Adone e Diobrando che stavano sui 55 FPS, e poi l'utilizzo delle gpu è solo al 50%..
Ragazzi avete questi fps abbassando i dettagli oppure con qualche altro settaggio?
dai su, fidati devo abbassarli io che ho lo sli. tu hai settato su super?
skizzetto
21-01-2010, 11:33
dai su, fidati devo abbassarli io che ho lo sli. tu hai settato su super?
SI è tutto su SUPER.
Non è che non mi fido, anzi :D
Il problema è che andavo molto più fluido con la 260 (sempre tutto su SUPER), e le GPU della 295 lavorano al 50% l'una..
anigr9001
21-01-2010, 11:45
Salve gente! Ho da poco comprato un Zalman Trimon , di cui , inizialmente , ero ampiamente soddisfatto. Dico inizialmente in quanto , negli ultimi giorni, ho notato una mutazione della pellicola lucida che riveste lo schermo. Si sono infatti formati degli strani aloni che creano una specie di effetto arcobaleno e sono visibilissimi soprattutto con sfondi chiari.
Non ho pulito il monitor con nessun prodotto di nessun tipo e ormai il fenomeno interessa quasi tutto lo schermo . Qualcuno ha qualche idea su come potrei risolvere o ha avuto un problema simile?
nervoteso
21-01-2010, 12:46
SI è tutto su SUPER.
Non è che non mi fido, anzi :D
Il problema è che andavo molto più fluido con la 260 (sempre tutto su SUPER), e le GPU della 295 lavorano al 50% l'una..
boh non so. io su super mai andato fluido nè prima con singola gtx nè ora con sli. prima faticavo su alto, ora su alto sto sui 30 fps. comunque mai fidarsi troppo delle dual gpu.
in ogni caso, hai aggiornato i driver? mi pare che gli ultimi usciti migliorino le prestazioni di avatar anche per profili sli
skizzetto
21-01-2010, 12:48
boh non so. io su super mai andato fluido nè prima con singola gtx nè ora con sli. prima faticavo su alto, ora su alto sto sui 30 fps. comunque mai fidarsi troppo delle dual gpu.
in ogni caso, hai aggiornato i driver? mi pare che gli ultimi usciti migliorino le prestazioni di avatar anche per profili sli
Si si ho messo gli ultimi apposta proprio ieri sera, infatti le gpu le usa entrambe ma solo al 50%
II ARROWS
21-01-2010, 13:22
Io avatar lo gioco al massimo, ho avuto qualche rallentamento ma niente di eccezionale e comunque non riconducibile a scene pesanti, piuttosto a microscatti da caricamento.
Salve gente! Ho da poco comprato un Zalman Trimon , di cui , inizialmente , ero ampiamente soddisfatto. Dico inizialmente in quanto , negli ultimi giorni, ho notato una mutazione della pellicola lucida che riveste lo schermo. Si sono infatti formati degli strani aloni che creano una specie di effetto arcobaleno e sono visibilissimi soprattutto con sfondi chiari.
Non ho pulito il monitor con nessun prodotto di nessun tipo e ormai il fenomeno interessa quasi tutto lo schermo . Qualcuno ha qualche idea su come potrei risolvere o ha avuto un problema simile?Beh, prova a pulirlo... :D
Ti dico che lo sporco può deviare la luce, quindi può rovinare la polarizzazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.