View Full Version : OCCHIALI 3D VISION NVIDIA ED ALTRE PERIFERICHE 3D
Ciao a tutti!
mio zio ha preso da poco un televisore samsung 3d 40 pollici 200 hz con 5 paia di occhiali e lettore bd 3d!
a noi interessa riprodurre i film in 3d con la scheda video del pc! abbiamo la ati 4870x2, abbiamo installato power dvd 10 e messo l'opzione 3d hdtv! ma in nessun modo siamo riusciti ad avere la stereoscopia!! da quello che ho potuto capire serve per forza una scheda video con hdmi 1.4! c'è qualcuno che con qualche scheda meno recente riesce ad avere i film in 3d?
ripeto solo film mi interessano! e soprattutto da usare con gli occhiali della tv e non di kit nvidia 3d vision! sarebbe tutto scontato con il kit nvidia ovviamente!
io devo usare il pc solo come lettore bd 3d e basta!
grazie mille a tutti quanti!
Dimenticavo che inoltre abbiamo fatto delle prove con una scheda nvidia (senza 3d vision), usando sempre gli occhiali del televisore, ma niente! tra l'altro il refresh del televisore era a 60 hz e non me lo faceva impostare a 200 hz! la tv la riconosceva come una semplice samsung! e non come una 3D...grazie!
credo che con le ATI devi usare il software IZ3D, per la tv non riconosciuta, bisogna sapere che OS usi,che versione dei driver e se sul sito samsung ci sono i driver per la tv su pc
per fifa ho risolto la visualizione 3D giocando con i settaggi di convergenza e profondita, ma non si sblocca dai 30fps e non e' la scheda video perche' con rfactor al max del dettaglio in 3d ho i 60fps fissi e 120fps fissi in 2D ,credo sia proprio il gioco che essendo bloccato dai programmatori a 60fps in automatico in 3d smezza a 30fps e questo crea problemi nella visualizzazione ho provato tutti i settaggi anche a 800*600 con dettaglio minimo rimane 60 --> 30 .....con rfactor e' spaventoso sembra di essere veramente in auto :D
Diobrando_21
02-12-2010, 11:46
Ciao a tutti!
mio zio ha preso da poco un televisore samsung 3d 40 pollici 200 hz con 5 paia di occhiali e lettore bd 3d!
a noi interessa riprodurre i film in 3d con la scheda video del pc! abbiamo la ati 4870x2, abbiamo installato power dvd 10 e messo l'opzione 3d hdtv! ma in nessun modo siamo riusciti ad avere la stereoscopia!! da quello che ho potuto capire serve per forza una scheda video con hdmi 1.4! c'è qualcuno che con qualche scheda meno recente riesce ad avere i film in 3d?
ripeto solo film mi interessano! e soprattutto da usare con gli occhiali della tv e non di kit nvidia 3d vision! sarebbe tutto scontato con il kit nvidia ovviamente!
io devo usare il pc solo come lettore bd 3d e basta!
grazie mille a tutti quanti!
Dimenticavo che inoltre abbiamo fatto delle prove con una scheda nvidia (senza 3d vision), usando sempre gli occhiali del televisore, ma niente! tra l'altro il refresh del televisore era a 60 hz e non me lo faceva impostare a 200 hz! la tv la riconosceva come una semplice samsung! e non come una 3D...grazie!
per le ati prova con il driver iz3d, con le nvidia serve il software 3d tv play...è normale che tu non possa impostare i 200hz, l'hdmi 1.4 accetta segnali max
[email protected] 200hz servono solo al pannello per limitare il fenomeno del ghosting...
credo che con le ATI devi usare il software IZ3D, per la tv non riconosciuta, bisogna sapere che OS usi,che versione dei driver e se sul sito samsung ci sono i driver per la tv su pc
per fifa ho risolto la visualizione 3D giocando con i settaggi di convergenza e profondita, ma non si sblocca dai 30fps e non e' la scheda video perche' con rfactor al max del dettaglio in 3d ho i 60fps fissi e 120fps fissi in 2D ,credo sia proprio il gioco che essendo bloccato dai programmatori a 60fps in automatico in 3d smezza a 30fps e questo crea problemi nella visualizzazione ho provato tutti i settaggi anche a 800*600 con dettaglio minimo rimane 60 --> 30 .....con rfactor e' spaventoso sembra di essere veramente in auto :D
il gioco non è bloccato a 60fps, a me va a 120...hai abilitato il triple buffer?
Adone_1985
02-12-2010, 12:37
SI......
Prova ad abbassare tutti i settaggi del gioco al minimo e guarda se in 3D arrivi a 60...fai una prova ;)
Prova ad abbassare tutti i settaggi del gioco al minimo e guarda se in 3D arrivi a 60...fai una prova ;)
come detto in precedena , gia' fatto anche a 800*600 con dettagli al minimo resta tutto a 60 fps fissi in 2d e 30 in 3d
Diobrando_21
02-12-2010, 15:00
come detto in precedena , gia' fatto anche a 800*600 con dettagli al minimo resta tutto a 60 fps fissi in 2d e 30 in 3d
non c'è un'opzione nel gioco che blocca gli fps? In qualche gioco c'è in fifa non ricordo...dacci un'occhiata...
non c'è un'opzione nel gioco che blocca gli fps? In qualche gioco c'è in fifa non ricordo...dacci un'occhiata...
mi dici per favore che settaggi utilizzi nel pannello di controllo della nvidia?
Diobrando_21
02-12-2010, 16:43
mi dici per favore che settaggi utilizzi nel pannello di controllo della nvidia?
ora tutti non li ricordo, appena posso ti faccio uno screen, se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure...
lo screen sarebbe il massimo
sickofitall
02-12-2010, 17:13
iscritto :stordita:
Adone_1985
02-12-2010, 18:00
Bella sicko ;)
sickofitall
02-12-2010, 18:44
Bella sicko ;)
colpa di noob, lui tira le scimmie a tutti :D
Adone_1985
02-12-2010, 18:45
colpa di noob, lui tira le scimmie a tutti :D
se hai delle domande fai pure;) ...cmq, già ti ho comprato la novalgina :D:D
sickofitall
02-12-2010, 18:48
se hai delle domande fai pure;) ...cmq, già ti ho comprato la novalgina :D:D
azzz, devo preoccuparmi? :help:
cmq spiegami un pò come regolarmi con i tasti F3 e F4, e con F5 e F6
se non sbaglio quello che regoli con f3 e f4 è lo stesso parametro che si regola con la rotellina sul ricevitore
Diobrando_21
02-12-2010, 18:51
mi pareva strano che ancora non l'avessi fatto :asd:
sickofitall
02-12-2010, 18:55
mi pareva strano che ancora non l'avessi fatto :asd:
ma sai che tempo fa, quando solo io avevo il samsung da 22 120hz, presi gli occhialini ma li cedetti quasi subito :stordita:
Diobrando_21
02-12-2010, 19:08
ma sai che tempo fa, quando solo io avevo il samsung da 22 120hz, presi gli occhialini ma li cedetti quasi subito :stordita:
ah non ricordavo...cmq io non riesco più a giocare senza :D
Adone_1985
02-12-2010, 19:10
azzz, devo preoccuparmi? :help:
cmq spiegami un pò come regolarmi con i tasti F3 e F4, e con F5 e F6
se non sbaglio quello che regoli con f3 e f4 è lo stesso parametro che si regola con la rotellina sul ricevitore
Allora sicko....la convergenza è indispensabile per avere un ottimo effetto 3d...poi in alcuni giochi si adatta meglio, in altri peggio ocome nel caso dei giochi "3d vision ready" non funziona perchè già settata di default ;)...
la convergenza, come hai capito serve per mettere a fuoco gli oggetti in primo piano, permettendoti così di aumentare la profondità...
allora se tu in un gioco tipo call of duty imposti la profondità esempio all'80% vedresti molta profondità, ma l'arma in primo piano non la vedresti per niente, anzi ti farebbe venire da vomitare perche le due immagini in primo piano si sdoppiano a tal punto da essere inguardabili....
ora entra in gioco la convergenza....lo sfondo rimane con profondità all'80% e le due immagini dell'arma le puoi avvicinare o allontanare con ctrl+f5 e Ctrl+f6 (mi raccomando la convergenza funziona, dopo un po' che tieni premuto i tasti, non è immediato avvolte)...rendendo osì l'esperienza 3D stupenda, sembra davvero che l'arma esca fuori dallo schermo, quando miri :D...
PS: devi cmq saper dosare la profondità e la convergenza ;) sono certo che ci metterai molto poco a regolarti;)
calcola che pochi giochi arrivano al max 100% di profondità, io ora mi sono fermato sui70/75%....
nei giochi in terza persona, tipo geras of war (che ti consiglio vivamente)....aumenti la profondità e avvicini quasi del tutto le due immagini che riguardano il personaggio con la convergenza....una figata pazzesca :D
sickofitall
02-12-2010, 19:14
okkkk, quindi il trucco è usare prima la profondità (che si regola con la rotellina oppure f3-f4) e poi adattare la convergenza fino a quando le due immagini si riuniscono?
Adone_1985
02-12-2010, 19:26
okkkk, quindi il trucco è usare prima la profondità (che si regola con la rotellina oppure f3-f4) e poi adattare la convergenza fino a quando le due immagini si riuniscono?
praticamente è questo il trucco....però allora per i sparatutto che non hanno il mirino 3d, usa quello 3d nvidia, con CTrl+f12...
in alcuni giochi però esempio gears of war...se unisci del tutto le due immagini del personaggio, la convergenza si setta per quella visuale, quindi, quando andrai a mirare e la telecamera si avvicina vedrai il personaggio sdoppiato....quindi devi settare una convergenza che renda sia in visuale normale sia quando miri....
stessa cosa per i giochi di guida.....se io setto la convergenza per la visuale da dentro l'abitacolo, non posso giocarci con la visuale da fuori l'abitacolo, dovrò settare di nuovo la convergenta per quest'altro tipo di visuale ;)
Diobrando_21
02-12-2010, 19:44
lo screen sarebbe il massimo
ecco a te...spero ti siano utili ma sinceramente ne dubito
http://img709.imageshack.us/img709/7805/pannello.th.png (http://img709.imageshack.us/i/pannello.png/)
http://img40.imageshack.us/img40/2843/pannello2.th.png (http://img40.imageshack.us/i/pannello2.png/)
bah.....situzione strana, ho provato tutti i settaggi dal configuratore di fifa....e tutte le risoluzioni da 800*600 a 1366x768 risoluzione max del monitor del mio notebook 3d
risultato stranissimo
tutte le risoluzione con dettaglio massimo e AA attivo 60 fps 2d e 30 in 3d
tutte le risoluzioni con dettaglio medio e AA attivo 60 fps 2d e 30 in 3d
tutte le risoluzioni con dettaglio basso e AA attivo/disattivo 120 fpd in 2d e 60 in 3d
tutte le risoluzioni con dettaglio molto basso AA attivo/disattivo 60 fps 2d e 30 in 3d
in pratica solo con dettaglio basso si sblocca il refreh a 120 anche con molto basso rimane a 60
non la capisco sta cosa teoricamente a 1366*768 a dettaglio basso la scheda non dovrebbe sforzare piu di 800*600 a dettaglio medio?
Adone_1985
03-12-2010, 15:26
A me per esempio quando avevevo una sola gtx 480 con dirt2 in 2d se impostavo tutti i dettagli su ultra non mi andava a 120fps ma si inchiodava a 60fps...dopo vari smanrttamenti e anche grazie a sick..ci siamo accorti che era colpa di una impostazione dei dettagli...mi sembra riflessi...bastava imposrarla su alto anziché ultra ed il gioco andava tranquillo a 120...
Senno prova ha collegare il tutto sul pc desktop e guarda se ti fa lo stesso difetto
invincible88
04-12-2010, 15:43
la mia è una tv 3d e gli occhiali sono quelli samsung, con i driver iz3d e la 5970 posso usare il 3d.
Ciao, anche mio zio ha un samsung 3d con gli occhiali del televisore! possiede una 4870x2, quindi pensi che con i driver iz3d selezionando ati 3d dlp, dovremmo farcela anche noi ad avere giochi e film in 3d?
Grazie
Adone_1985
04-12-2010, 16:11
Penso di si, cmq con qualche compromesso;)
invincible88
04-12-2010, 16:18
Penso di si, cmq con qualche compromesso;)
per compromesso intendi com fps? perchè la scheda dovrebbe essere più potente? o intendi dire che non avrò un 3d vero e proprio?
Adone_1985
04-12-2010, 16:45
Compromesso intendo dire risoluzione dimezzata ;)
sickofitall
05-12-2010, 01:18
voi le vedete correttamente queste foto che ho fatto su batman?
http://www.megaupload.com/?d=JSN35RQN
Adone_1985
05-12-2010, 12:54
Perfettamente sicko....qualche problema?
Diobrando_21
06-12-2010, 00:03
si si vedono bene....;)
sickofitall
06-12-2010, 11:39
Perfettamente sicko....qualche problema?
no, mi stavo solo divertendo a fare qualche foto :D
visto che ci sono chiedo un'altra cosa: l'effetto 3d aumenta quando io aumento la profondità?
Al momento mi trovo bene con la profondità regolata poco meno della metà, però gli oggetti a schermo (mini-mappa, etc) come pure le scritte escono un pò sdoppiate; per caso si riesce a sistemarle mantenendo la profondità?
mentre se tengo la profondità quasi al minimo tutto si sistema ma l'effetto 3d pare più limitato
NOOB4EVER
06-12-2010, 13:22
visto che ci sono chiedo un'altra cosa: l'effetto 3d aumenta quando io aumento la profondità?
Al momento mi trovo bene con la profondità regolata poco meno della metà, però gli oggetti a schermo (mini-mappa, etc) come pure le scritte escono un pò sdoppiate; per caso si riesce a sistemarle mantenendo la profondità?
mentre se tengo la profondità quasi al minimo tutto si sistema ma l'effetto 3d pare più limitato
mi associo alla domanda raga :) molti giochi han le icone su schermo e disturbano molto :)
Diobrando_21
06-12-2010, 14:43
mi associo alla domanda raga :) molti giochi han le icone su schermo e disturbano molto :)
ciao ragazzi...all'aumentare della profondità aumenta l'effetto 3d però è normale che ci sia uno sdoppiamento di immagini visto che i due frame vengono distanziati tra loro...lo sdoppiamento dipende in parte dal gioco in questione e può essere limitato andando sempre a giocare con la convergenza, infatti se provate ad aumentarla senza occhiali noterete che i due frame vengono riavvicinati per portare la messa a fuoco in primo piano...questo fa diminuire lo sdoppiamento ma portando la messa a fuoco in primo piano vedrete sdoppiati gli oggetti io lontananza, quindi dovete cercare il giusto compromesso anche se eliminare totalmente lo sdoppiamento in alcuni casi sarà impossibile...cmq piano piano che vi abituerete aumentate la profondità e vi sembrerà di stare sempre più dentro lo schermo, io ormai la imposto fissa al 100%...fate delle prove e diteci ;)
Adone_1985
06-12-2010, 14:55
No Massi, penso di aver capito cosa intendono...;)
Allora, purtroppo questa è una problematica del 3d....ovvero i giochi (ancora molti purtroppo) non sono programmati per essere in 3d ma sono solamenti riprodotti in 3d dal software nvidia...e in alcuni di essi, i testi dei dialoghi, oppure la strumantazione delle macchine, mappe, alcune volte mirini non sono in 3d ma sono 2d nativamente e quindi vengono riprodotti un po male dal software portando un po' di fastidi nella riproduzione stereoscopica...;)
spero che intendavate questo :D
PS: tant'è vero che Nvidia per i giochi in prima persona a messo il mirino 3d attivabile con Ctrl+f12....
Adone_1985
06-12-2010, 15:30
un po di bench in 3d SLI 580 vs SLI 480 e in singolo:
http://3dvision-blog.com/testing-geforce-gtx-480-vs-gtx-580-for-gaming-in-stereo-3d-mode/
invincible88
06-12-2010, 15:31
Allora, aggiorno la mia situazione, ieri da mediaworld ho comprato gli occhiali nvidia, da usare con un tv 3d samsung 40 pollici, 200 hz!
la scheda nvidia è la gts250! ma ancora il 3d non siamo riusciti ad averlo! com'è possibile?
ho letto che ci vuole un cavo dual link...voi sapete dove posso trovarlo?
sickofitall
06-12-2010, 15:49
edit
Adone_1985
06-12-2010, 15:55
Allora, aggiorno la mia situazione, ieri da mediaworld ho comprato gli occhiali nvidia, da usare con un tv 3d samsung 40 pollici, 200 hz!
la scheda nvidia è la gts250! ma ancora il 3d non siamo riusciti ad averlo! com'è possibile?
ho letto che ci vuole un cavo dual link...voi sapete dove posso trovarlo?
allora ti riaggiorno la situazione....
con i tv 3d ci vuole il software Nvidia 3dtv play ma non so come funziona, visto che per ora il 3d con le tv non è un granchè...dato che in 1080p vai a 30 fps...il cavo dual link non c l'hai perchè i tv non lo supportano, hanno solo hdmi 1.4 che non trasmette segnali a 120hz oltretutto....quindi penso che dovrai collegare con hdmi 1.4, no con dvi dual link....
poi:
1)quando si usa il software 3DTV Play per collegarsi a un TV 3D, non si usano gli occhiali attivi 3D Vision. Al loro posto, si usano gli occhiali 3D del produttore del TV 3D
2)La riproduzione di Blu-ray 3D richiede lettori software compatibili con Blu-ray 3D quali quelli prodotti da CyberLink, Arcsoft, Corel o Roxio.
invincible88
06-12-2010, 16:14
allora ti riaggiorno la situazione....
con i tv 3d ci vuole il software Nvidia 3dtv play ma non so come funziona, visto che per ora il 3d con le tv non è un granchè...dato che in 1080p vai a 30 fps...il cavo dual link non c l'hai perchè i tv non lo supportano, hanno solo hdmi 1.4 che non trasmette segnali a 120hz oltretutto....quindi penso che dovrai collegare con hdmi 1.4, no con dvi dual link....
poi:
1)quando si usa il software 3DTV Play per collegarsi a un TV 3D, non si usano gli occhiali attivi 3D Vision. Al loro posto, si usano gli occhiali 3D del produttore del TV 3D
2)La riproduzione di Blu-ray 3D richiede lettori software compatibili con Blu-ray 3D quali quelli prodotti da CyberLink, Arcsoft, Corel o Roxio.
Allora, con l'acquisto degli occhiali, abbiamo trovato il software nvidia 3dtv play incluso...purtroppo io parlo a nome di mio zio, perchè sono tutte cose che ha comprato lui, quindi non posso provare in tempo reale! in ogni caso una volta installato questo software ci sono dei driver per alcuni televisori sul sito nvidia da installare insieme al 3d tv play! una volta fatto questo la gts250 dovrebbe finalmente andare in 3d? o restano problemi legati al tipo di connessione?
io so che la scheda per il momento non è molto potente per il 3d! ma noi intanto vogliamo capire il sistema e vedere se giocare in 3d ci piace! manco a spendere 500 euro per una gtx580 che può risultare inutile!
nel sito nvidia per il 3d da le schede compatibili a partire dalla 8800gt! ma in ogni caso qua ancora 3d non se ne visto completamente!!
il fatto dei bluray 3d lo so! infatti abbiamo provato con power dvd 10 versione ultra, il BD di avatar! anche li niente 3D!! provato sia con gts250, sia con la 4870x2!!
abbiamo messo visualizzazione 3DTV dalle impostazioni del software! ma niente!
SchedaVideo
06-12-2010, 17:02
un po di bench in 3d SLI 580 vs SLI 480 e in singolo:
http://3dvision-blog.com/testing-geforce-gtx-480-vs-gtx-580-for-gaming-in-stereo-3d-mode/
questa 580 serve solo ha far buttare i soldi a chi ne ha da buttare.... :D
sickofitall
06-12-2010, 17:11
come pure la 480 amp, quando una 470 da 200€ basta e avanza :D
_DoktorTerror_
06-12-2010, 17:24
spettacolo :D
quoto e per fortuna mi è passata la scimmia :O
:read: :D
@NOOB4EVER
lu' ho testato mafia 2 :D
spettacolare :sbav:
SchedaVideo
06-12-2010, 17:38
Guarda che chi prende la AMP! lo fa non per l'overclock che ha ma per il rumore ch'è inesistente...
io ne ho 2 nel case e non le sento...
poi la questione è ben diversa la 580 è una inovazione che non da praticamente niente di diverso o quasi dalla 480...
la 470 è uscita con la 480... cioè la 480 non è una inovazione ma semplicemente una fascia maggiore....
è un paragone che non regge... se dovessi prendere la scheda video nuova.... avendone una vecchia nel case prenderei la 580 al volo.. ma avendo gia una scheda video potente che sia la 480 o la 470 sarebbe un errore madornale vendere per prendere la 580......
hai fatto un paragone che non regge mmi spiace :D
SchedaVideo
06-12-2010, 17:40
Sono contento x tè... soldi veramente buttati... meglio aspettare qualcosa di veramente veramente veramente sbalorditivo.
sickofitall
06-12-2010, 17:43
Guarda che chi prende la AMP! lo fa non per l'overclock che ha ma per il rumore ch'è inesistente...
io ne ho 2 nel case e non le sento...
che c'entra, si stava parlando di prestazioni, se per quello io con gli stessi soldi della amp ho preso le 480 liscie e messe a liquido, 46° in full e 920mhz, rumore 0db :D
comunque siamo ot
SchedaVideo
06-12-2010, 17:47
che c'entra, si stava parlando di prestazioni, se per quello io con gli stessi soldi della amp ho preso le 480 liscie e messe a liquido, 46° in full e 920mhz, rumore 0db :D
comunque siamo ot
invalidi la garanzia.. io no :D
chiuso OT
sickofitall
06-12-2010, 17:54
invalidi la garanzia.. io no :D
chiuso OT
se si procede con le dovute maniere, la garanzia rimane eccome, mentre se spani le viti o rompi la scheda mentre flashi il bios, allora la perdi ;)
chiuso ot
NOOB4EVER
06-12-2010, 21:07
ciao ragazzi...all'aumentare della profondità aumenta l'effetto 3d però è normale che ci sia uno sdoppiamento di immagini visto che i due frame vengono distanziati tra loro...lo sdoppiamento dipende in parte dal gioco in questione e può essere limitato andando sempre a giocare con la convergenza, infatti se provate ad aumentarla senza occhiali noterete che i due frame vengono riavvicinati per portare la messa a fuoco in primo piano...questo fa diminuire lo sdoppiamento ma portando la messa a fuoco in primo piano vedrete sdoppiati gli oggetti io lontananza, quindi dovete cercare il giusto compromesso anche se eliminare totalmente lo sdoppiamento in alcuni casi sarà impossibile...cmq piano piano che vi abituerete aumentate la profondità e vi sembrerà di stare sempre più dentro lo schermo, io ormai la imposto fissa al 100%...fate delle prove e diteci ;)
Max ciao e grazie delle Conferme,io ti dico la verita' ci sto al 100% dal primo giorno :D:D: D spettacolare pero' sentiamo che Lele carissimo ha centrato in pieno cio' che chiedevamo io e sick e cioe' se sia possibile utilizzare solo il mirino 3D senza quello 2D ma in alcuni giochi,come in far cry2 soprattutto in multy danno molto fastidio con le icone degli amici perchee' appunto in 2D :)
No Massi, penso di aver capito cosa intendono...;)
Allora, purtroppo questa è una problematica del 3d....ovvero i giochi (ancora molti purtroppo) non sono programmati per essere in 3d ma sono solamenti riprodotti in 3d dal software nvidia...e in alcuni di essi, i testi dei dialoghi, oppure la strumantazione delle macchine, mappe, alcune volte mirini non sono in 3d ma sono 2d nativamente e quindi vengono riprodotti un po male dal software portando un po' di fastidi nella riproduzione stereoscopica...;)
spero che intendavate questo :D
PS: tant'è vero che Nvidia per i giochi in prima persona a messo il mirino 3d attivabile con Ctrl+f12....
;) grande Lele ;)
@NOOB4EVER
lu' ho testato mafia 2 :D
spettacolare :sbav:
eheh Visto che roba Fra'? Bello proprio Mafia2 in 3D
se si procede con le dovute maniere, la garanzia rimane eccome, mentre se spani le viti o rompi la scheda mentre flashi il bios, allora la perdi ;)
chiuso ot
:read:
sickofitall
06-12-2010, 21:45
altro pacchettino di immagini :D
http://www.megaupload.com/?d=A8SEKRVS
EDIT: lol vedo il forum sdoppiato :asd:
_DoktorTerror_
06-12-2010, 21:52
eheh Visto che roba Fra'? Bello proprio Mafia2 in 3D
da quello che vedo anche batman merita di essere rigiocato in 3D :D
@Sick
come posso fare degli screen shot in 3D in gioco, vi voglio mostrare burnout paradise.
sickofitall
06-12-2010, 21:58
da quello che vedo anche batman merita di essere rigiocato in 3D :D
@Sick
come posso fare degli screen shot in 3D in gioco, vi voglio mostrare burnout paradise.
alt+f1
poi gli screen li trovi in documenti
_DoktorTerror_
06-12-2010, 22:01
alt+f1
poi gli screen li trovi in documenti
denghiu :D
http://wwwansa.it/webimages/mida/section_210/2010/11/22/366d94918199fefd9cbf88edacab53eb_209033.jpg
Adone_1985
06-12-2010, 22:45
Ragazzi sono molto contento che trovate il 3D spettacolare...;) la conversione di sick nn me l'aspettavo sinceramente :D:D:D
Rispondo al grande Luca:
Purtroppo Lu dobbiamo aspettare che tutti i giochi vengano al più presto programmati in 3D....
così risolveremo tutti questi problemi...(tra un Po ti ci abitui :D )
Provate avatar il primo gioco programmato in 3D...molto bello e ha le opzioni 3D nei menù all'interno del gioco ;)
Ps:@Francesco....burnout paradise e gears of war sono da PIPPA :D:D
_DoktorTerror_
07-12-2010, 02:35
Ragazzi sono molto contento che trovate il 3D spettacolare...;) la conversione di sick nn me l'aspettavo sinceramente :D:D:D
Rispondo al grande Luca:
Purtroppo Lu dobbiamo aspettare che tutti i giochi vengano al più presto programmati in 3D....
Provate avatar il primo gioco programmato in 3D...molto bello e ha le opzioni 3D nei menù all'interno del gioco ;)
vedo se entro domani riesco a provare batman e avatar :D
_DoktorTerror_
07-12-2010, 02:57
altro pacchettino di immagini :D
http://www.megaupload.com/?d=A8SEKRVS
EDIT: lol vedo il forum sdoppiato :asd:
rende meglio batman ;)
ecco a te...spero ti siano utili ma sinceramente ne dubito
http://img709.imageshack.us/img709/7805/pannello.th.png (http://img709.imageshack.us/i/pannello.png/)
http://img40.imageshack.us/img40/2843/pannello2.th.png (http://img40.imageshack.us/i/pannello2.png/)
non ho risolto niente :muro: ....ormai mi rassegno a giocare con risoluzione max e dettaglio basso, poi appena finisce la garanzia e usciranno giochi piu perforanti cambio la scheda video del notebook , fortunatamente e' montata su slot Mxm.......un altro piccolo problema, sapete perche' a volte non funzionano i tasti della convergenza devo uscitre e rientrare dal 3d con ctrl+t fino che non funzionano....tutti gli altri funzionano solo la convergenza e' come se non fossero attivi i tasiti ma io li ho attivati e poi che roba e' la cosa del tronco credo si chiami ciclo di tronco?
_DoktorTerror_
07-12-2010, 10:19
qualcuno ha provato a vedere un blue ray su pc in 3D?
Adone_1985
07-12-2010, 10:52
Sinceramente no fra...ho provato con i DVD normali...li fai partire con lo stereoplayer di nvidia e poi sdoppi l'immagine tenendo premuto shift e muovi l'immagine con le freccette della tastiera ;)
_DoktorTerror_
07-12-2010, 10:59
Sinceramente no fra...ho provato con i DVD normali...li fai partire con lo stereoplayer di nvidia e poi sdoppi l'immagine tenendo premuto shift e muovi l'immagine con le freccette della tastiera ;)
io ho provato i dvd con powerdvd 10 pero la resa e decisamente scarsa :(
volevo regolarmi se comprare un lettore blue ray fosse utile oppure rimanere con quello che ho gia in salotto.
_DoktorTerror_
07-12-2010, 10:59
screen di burnout paradise
http://www.megaupload.com/?d=0PYU90I1
MarcoDc2004
07-12-2010, 12:13
Scusate la mia ignoranza, ma volevo sapere se con il pc in firma ho la possibilita' di godere del 3D o se ho sbagliato scheda video :doh:
Adone_1985
07-12-2010, 12:33
Scusate la mia ignoranza, ma volevo sapere se con il pc in firma ho la possibilita' di godere del 3D o se ho sbagliato scheda video :doh:
con ati niente 3D vision....ma mi pare che si sia mosso qualcosa ultimamente per la controparte ;) parlo sempre di occhiali attivi i polarizzati neanche li calcolo più...
NOOB4EVER
07-12-2010, 14:25
Rispondo al grande Luca:
Grazie Lele come pensavo ,comunque il sick non e' che sia ceco e una volta provato da me il 3D a casa gia' stava prendendo gli occhialini per la seconda volta ;) cmq e' spetacolare,nel senso che e' un altro modo di giocare rivoluzionario e appena sistemano 2 cosettine siamo davvero a posto,unico neo in sorround il 3D mi da dei problemi di scattini devo capire perche dato che la potenza grafica pare ci sia .... :) bene cosi' cmq godiamoci il 3D questo periodo natalizio che e' il massimo,ordinato avatar su consiglio di Lele e un mio amico mi porta nel pomeriggio paradise :)
ma Lele ma pure i film normali si possono vedere in 3D fammi capire?!
Adone_1985
07-12-2010, 16:16
Si luchino;) si possono vedere i DVD in 3D solamente che non e' il massimo...così tanto per provare fai come ho scritto sopra a Francesco;)
_DoktorTerror_
07-12-2010, 17:43
mi sa che devo fare da cavia per vedere come girano i blue ray :(
Adone_1985
07-12-2010, 17:48
Edit
Adone_1985
07-12-2010, 17:48
mi sa che devo fare da cavia per vedere come girano i blue ray :(
Guarda Fra, io mi sono scaricato svariati trailer di blu ray in 3d e si vedono bene...poi non il blu ray ver e prorpio non so come va, ma i trailer erano molto belli ;)
_DoktorTerror_
07-12-2010, 18:16
Guarda Fra, io mi sono scaricato svariati trailer di blu ray in 3d e si vedono bene...poi non il blu ray ver e prorpio non so come va, ma i trailer erano molto belli ;)
che poi non capisco una cosa :confused:
perche vendono il blue ray di avatar in 3D? che cambia da una versione normale che viene convertita in 3D?
Adone_1985
07-12-2010, 18:48
che poi non capisco una cosa :confused:
perche vendono il blue ray di avatar in 3D? che cambia da una versione normale che viene convertita in 3D?
beh la versione 3d in teoria viene registrata con telecamere con 2 obiettivi e quindi il risultato finale viene da dio...la conversione 2d 3d è una conversione con tutti i difetti che può portare con se....imho....:)
_DoktorTerror_
07-12-2010, 18:56
beh la versione 3d in teoria viene registrata con telecamere con 2 obiettivi e quindi il risultato finale viene da dio...la conversione 2d 3d è una conversione con tutti i difetti che può portare con se....imho....:)
grazie per il chiarimento...come al solito chi compra i la roba al D1 rimane sempre fregato :(
Adone_1985
08-12-2010, 06:14
non ho risolto niente :muro: ....ormai mi rassegno a giocare con risoluzione max e dettaglio basso, poi appena finisce la garanzia e usciranno giochi piu perforanti cambio la scheda video del notebook , fortunatamente e' montata su slot Mxm.......un altro piccolo problema, sapete perche' a volte non funzionano i tasti della convergenza devo uscitre e rientrare dal 3d con ctrl+t fino che non funzionano....tutti gli altri funzionano solo la convergenza e' come se non fossero attivi i tasiti ma io li ho attivati e poi che roba e' la cosa del tronco credo si chiami ciclo di tronco?
Allora per la convergenza alcune volte per farla funzionare devi tenere i tasti ctrl+f5 o f6 premuti anche per 10-15 secondi ;) all'inizio anche io pensavo non funzionasse ;) prova così quando vedi che non parte subito
Ps: in alcuni giochi cmq la convergenza non funge e nei giochi 3D vision ready e' settata già di default quindi non funziona ;)
Boh sarà... l'altro giorno ero ad un centro commerciale e c'era la dimostrazione di sti occhialini 3d pero non per game ma per film, li ho provati e non ho visto niente di che, una presa per il culo, puro marketing-.-
Adone_1985
08-12-2010, 14:33
Allora se hai visto gli occhiali di un tv 3D ready e normale....prova i 3D vision con profondità settata al 100% con un gioco e poi ne riparliamo ;):)
Può essere che hai ragione tu, cerchero di provare quelli che tu citi
Adone_1985
08-12-2010, 15:21
Non ti deluderanno ;)
_DoktorTerror_
08-12-2010, 15:53
a giorni un amico mi presta un lettore blue ray :D
dopo i test vi do maggiori informazioni ;)
Adone_1985
08-12-2010, 16:05
a giorni un amico mi presta un lettore blue ray :D
dopo i test vi do maggiori informazioni ;)
Scusa fra, ma se ti scarichi un trailer in 1080p non è uguale?
_DoktorTerror_
08-12-2010, 18:33
Scusa fra, ma se ti scarichi un trailer in 1080p non è uguale?
Bo non lo so pero ho questa occasione e non me la faccio scappare ;)
Adone_1985
08-12-2010, 18:53
Bo non lo so pero ho questa occasione e non me la faccio scappare ;)
No no ma fai bene;) intendevo dire che intanto per farti un idea o per curiosità potresti scaricarti qualche trailer in 1080p...;) cmq facci sapere come si comportano ;)
Adone_1985
08-12-2010, 23:25
Nei sti screen evinco lo stesso mio problema, immagini sdoppiate e una resa particolarmente schifosa dell'immagine 3d. Stesso problema che ho poi io con lo schermo Asus. Il mio amico che ha ancora il buon vecchio Samsung ha un'immagine 3d limpida senza sdoppiature di nessun genere. :(
Scusa raptor ma allora c'e qualcosa che non va....perché anche io avevo il Samsung e ti devo dire che l'acer e lg di sick se lo mangiano il Samsung ovviamente sia per risoluzione sia in campo ghosting...
Adone_1985
09-12-2010, 11:41
Evidentemente sei informato male.. In quanto si è vero che il samsung ha dato problemi a non poche persone in 3D tuttavia ho letto anche di gente sullo stesso forum nvidia che con il samsung non ha mai visto nulla fuori posto. Non sto certo mettendo in discussione che l Asus,l Acer o LG siano superiori tuttavia è veramente seccante guardare un immagine 3d con lampioni "con ombre a destra e sinistra" e praticamente su tutto ciò che si vede in lontananza. Ripeto nelle foto di Sick si evince chiaramente il ghosting di cui parlo e sinceramente anche in Mafia II correre per l autostrada e vedere i pali della luce per 3 volte è davvero molto seccante. Ho fatto vedere le foto al mio amico cosi come anche le mie e in quelle foto lui le sdoppiature le vede, mentre nelle foto che mi ha mandato lui in 3d le foto sono perfette in ogni punto dell'immagine. :(
veramente penso che sei tu ad essere informato male....visto che il ghosting c'è ovunque visto che dipende dai tempi di risposta dei pannelli....e fino a che i tempi di risposta non diminuiscono il ghosting lo vedrai sempre....
poi non capisco...tu hai affermato che vedi tre immagini, quando le immagini per formare la stereoscopia devono essere 2, come fai ha vederne tre??
e sinceramente non mi interessa di quello che dice la gente...visto che ho avuto esperienza diretta...
PS: in queste foto si evince perfettamente che tu ha problemi di riproduzione stereoscopica, perchè io non vedo un fili di ghosting....anzi con gli ultimi driver hanno fatto davvero un bel lavoro...
sickofitall
09-12-2010, 12:18
Non penso di essere informato male e neanche di stare qui a dire scemenze, da quanto ho acquistato il monitor Asus non ho fatto altro che documentarmi proprio per riuscire a capire al meglio il funzionamento e i difetti di questa nuova tecnologia. Detto ciò posso garantirti che nelle foto fatte dal mio amico non si evince il bel che minimo disturbo nell'immagine mentre nel mio caso, non è che l'immagine stereoscopia non "sia doppia" senza occhiali, anzi, in questo non c'è alcun tipo di problema. Lo scempio è possibile osservarlo quando si mettono gli occhialini. In pratica se noti nelle foto di Sick ci sono dei lampioni lungo la strada... Bene io in quel lampione vedo sia al lato destro che al lato sinistro una proiezione dello stesso sotto forma di fantasma trasparente.
Se il problema lo avessi io dovrei vedere anche le immagini del mio amico cosi mentre le sue le vedo in 3d in maniera impeccabile cosa che invece non succede a lui quando gli invio le immagini fatte da me oppure osservando quelle di Sick.
Io penso che nel mio caso ci sia qualcosa che non vada che non ha niente a che vedere con il tempo di risposta. ;)
le ombre che tu vedi dipendono anche da quanta profondità usi, quando si usa dal 30% in su è normale notare qualche ombra, o almeno a me ha sempre fatto così, magari devo solo configurare meglio le impostazioni
Adone_1985
09-12-2010, 13:23
Non penso di essere informato male e neanche di stare qui a dire scemenz
e, da quanto ho acquistato il monitor Asus non ho fatto altro che documentarmi proprio per riuscire a capire al meglio il funzionamento e i difetti di questa nuova tecnologia. Detto ciò posso garantirti che nelle foto fatte dal mio amico non si evince il bel che minimo disturbo nell'immagine mentre nel mio caso, non è che l'immagine stereoscopia non "sia doppia" senza occhiali, anzi, in questo non c'è alcun tipo di problema. Lo scempio è possibile osservarlo quando si mettono gli occhialini. In pratica se noti nelle foto di Sick ci sono dei lampioni lungo la strada... Bene io in quel lampione vedo sia al lato destro che al lato sinistro una proiezione dello stesso sotto forma di fantasma trasparente.
Se il problema lo avessi io dovrei vedere anche le immagini del mio amico cosi mentre le sue le vedo in 3d in maniera impeccabile cosa che invece non succede a lui quando gli invio le immagini fatte da me oppure osservando quelle di Sick.
Io penso che nel mio caso ci sia qualcosa che non vada che non ha niente a che vedere con il tempo di risposta. ;)
Allora non ho detto che dici scemenze non mi permetterei....il problema che tu hai allora dipende dal monitor....io l'asus nn l'ho provato...io ti posso dire che tra Samsung e acer in stereoscopia c'e una differenza abissale...per quanto riguarda il ghosting....
Dovremmo chiedere a sick di provare l'asus in 3D e dirci la situazione...
Cmq un po di ghosting è normale, ora non so come le vedi tu ma con l'acer e' molto migliorato...
Postaci qualche screen....
Ps:come dice sick più aumenti la profondità e più aumenta il ghosting....poi dipende sempre dal gioco on questione
Adone_1985
09-12-2010, 20:34
In queste foto si nota bene l effetto di cui parlo.. Catturate da COD Black Ops Online. ;)
http://www.megaupload.com/?d=C6FH1S1V
si qua lo vedo anche io il ghosting....ma è impossibile che il tuo amico nel medesimo gioco con un Samsung 2233rz non lo veda, anzi....
PS: cmq in call of duty c'è sempre stato il ghosting :D
Diobrando_21
10-12-2010, 00:19
Quindi secondo te ciò che si vede in queste immagini è normale...?? Anche se paradossalmente la profondità è solo al 20%.
Posso assicurarti che non vede l'ombra di uno spillo, ora è fuori ma appena rientra gli faccio fare degli screen cosi da poter dimostrare quanto sto affermando. Io quando li ho visti so rimasto, non vede niente. E' un'immagine 3d perfetta.
Comunque ciò che si vede in quelle foto e ciò che vedo un pò in tutti i giochi, anche in Mafia II si vedono i lampioni com ombre a sinistra e destra e cosi via.
Tu dunque vedi le stesse e identiche cose? In pratica per vedere poco e niente bisogna mettere la profondità su 10%
ma già con 15/20 si inizia a vedere le immagine che perdono la convergenza.
raptor puoi riuppare le foto? non sono più disponibili...voglio dargli un'occhiata
Diobrando_21
10-12-2010, 01:34
Edit
Adone_1985
10-12-2010, 01:36
Quindi secondo te ciò che si vede in queste immagini è normale...?? Anche se paradossalmente la profondità è solo al 20%.
Posso assicurarti che non vede l'ombra di uno spillo, ora è fuori ma appena rientra gli faccio fare degli screen cosi da poter dimostrare quanto sto affermando. Io quando li ho visti so rimasto, non vede niente. E' un'immagine 3d perfetta.
Comunque ciò che si vede in quelle foto e ciò che vedo un pò in tutti i giochi, anche in Mafia II si vedono i lampioni com ombre a sinistra e destra e cosi via.
Tu dunque vedi le stesse e identiche cose? In pratica per vedere poco e niente bisogna mettere la profondità su 10%
ma già con 15/20 si inizia a vedere le immagine che perdono la convergenza.
No secondo me non dovrebbe esistere il ghosting...però purtroppo c'è...
e c'è in tutti gli ambiti...tv 3d, cinema X-pand (migliore tecnologia 3d con lenti attive) è impossibile che il tuo amico non veda il ghosting...
intanto scaricati questo un programma per ridurre il ghosting...(non l'ho provato)
http://3dvision-blog.com/effectively-reducing-stereo-3d-ghosting-in-some-games-with-3d-vision/
Cmq se puoi, postaci due immagini uguali stesso gioco, stessa scena una fatta con il tuo monitor e una fatta dal tuo amico....;)
sickofitall
11-12-2010, 00:26
Raptor prova a vedere questi screen e dimmi se vedi sdoppiamenti strani :)
http://www.megaupload.com/?d=LL8RM60E
Ps: dovevo fare solo qualche screenshot ma alla fine son stato 2 ore e mezza come un pirla a decimare poliziotti e pimpare un rottame XD
ora non ci vedo più una mazza però son contento :asd:
NOOB4EVER
11-12-2010, 03:19
mi piace questo thread come seguire da vicino il caro Rapti che reputo ,come Lele delle persone molto preparate,devo imparare molto sul 3D sick tu stai attento che se mi sfugge qualcosa ci sei te :D ma sto gosting raga che cosa intendete? io noto in alcuni giochi delle doppie ombre anche settando bene la convergenza che non si eliminano in nessun modo,poi in altri giochi c'e' come un effetto alone che sdoppia i personaggi,in altri giochi tutto perfetto,secondo me raga,avete ragione entrambi e' che ognuno ha una condizione diversa ed e' molto difficile fare confronti...cmq vi seguo da vicinissimo ;)
NOOB4EVER
11-12-2010, 03:24
ps : sto provando avatar che non e' male consigliatomi da te caro Lelino,ma quando attivo il 3D il gioco passa dai 120 fissi a 30 fps e non me lo godo minimamente,sai come potrei risolvere? ho su i drivers 263.09 ma lo faceva pure con i .99 whql :( peccato lo giochero' in sorround senza 3D anche se e' veramente ben fatto sotto quel punto di vista :)
Adone_1985
11-12-2010, 10:58
Si big Luca quello che hai appena descritto è il tanto discusso ghosting;)
Allora non è che io non voglia credere a raptor, anche perché so che è una persona seria;)....però è come dire es: la play3 monta una 470....il ghosting è un problema comune a tutti come già detto in precedenza....ed è impossibile che un monitor che oltretutto ha un tempo di risposta superiore ad gli ultmi usciti sia migliore in ambito ghosting...
@ raptor un modo per diminuire il ghosting è rifare il wizard d'istallazione degli occhiali oppure nelle opzioni stereoscopiche e impostare il refresh de monitor a 100hz...unica pecca che giochi a 50 fps anziché a 60...
Ps: Luchi stano che non funge avatar l'ultima volta che ho giocato ad avatar avevo una 480 e andava da dio...:cofused: che combinano questi co sti driver...
Io ho provato ma mi dice che mancano i codec audio per i DVD, inoltre non riesco a far andare nessun video in 3D con il player di nvidia, mi fa vedere le due immagini separate.
Diversi video poi non me li fa andare perchè mi dice che mancano i codec, come faccio?
Adone_1985
11-12-2010, 13:06
Prova s scaricare Ac3filter....fammi sapere;)
Diobrando_21
11-12-2010, 13:38
Ahah.. bella questa..!!! Non appena mi ridà la disponibilità sul file te li provo subito e ti dico cosa ci vedo. ;) Grazie in ogni caso.
Ti ringrazio per le tue parole.. A me piace sperimentarle le cose e fare test fin quando non riesco a comprendere in maniera soddisfacente le dinamiche che creano un problema. Ecco perchè nei miei post continuo a ripete, che non sono qui per criticare nessuno anzi, sono qui per postare unicamente le mie esperienze e confrontarle con le vostre per riuscire a trovare un fondo di verità che accomuna tutti i problemi. ;)
Il ghosting si, è un effetto che si manifesta in modi diversi.. Ad alcuni capita solo in lontananza, ad altri anche da vicino. Nel mio caso dipende molto dal gioco in questione. Se prendiamo in considerazione un gioco come batman, che reputo uno dei migliori giochi per il 3d, bene li le ombre ci sono ma essendo l'atmosfera molto cupa è difficile notare sdoppiamenti se non il luoghi ben illuminati. In latri giochi come ad esempio Mafia II basta che sia giorno per vedere uno scempio assurdo. ;)
In ogni caso ho contattato Asus e spiegatogli per filo e per segno i miei problemi e i test effettuati. Mi hanno risposto dicendo che ho diritto alla sostituzione.
Adone, credimi quando ti dico che il 3d l'ho sviscerato. Le ho provate tutte, dal cambiare frequenza (100,110,120) al sostituire il cavo Dual Link con uno con Pin dorati e tripla schermatura. Il risultato finale è sempre lo stesso.
Sto aspettando che asus mi approvi la richiesta di sostituzione in quanto l operatore mi ha detto che ne ho diritto dai problemi riscontrati, troppo accentuati rispetto ad altri monitor secondo loro, e di provare il nuovo monitor non appena mi verrà spedito.
So che sembra paradossale che un monitor di precedente generazione non crei disturbi, però è quanto ho sperimentato con i miei occhi. Ripeto non appena il mio amico rientrerà per le feste dall'Università gli chiederò di farmi degli screen e cosi avrete modo di convincervi anche voi. ;)
a questo punto penso anch'io che la causa è da imputare al monitor anche perché parli di scempio in mafia 2 ma ti posso assicurare che nelle immagini postate da sick il ghosting è impercettibile, si nota solo dopo un'attenta osservazione della scena...inoltre parliamo di immagini statiche, in game sarebbe impossibile notarlo. Vabbè l'importante è che te lo cambiano almeno stai tranquillo anche perché se fosse davvero il monitor qualsiasi test tu faccia ora risulterebbe una perdita di tempo (e mi pare che tu ne abbia fatti parecchi). Cmq facci avere le foto così facciamo i confronti ;)
Adone_1985
11-12-2010, 14:41
A Massi è la prima cosa che gli ho detto...il monitor è il colpevole :D...cmq ripeto che sono stato il primo sul forum ad avere il kit e anche io ho fatto una miriade di prove con diversi monitor ed in tutti c'era ghosting...erano tutti da RMA??
Sicuramente sei così schifato caro Raptor perché il tuo ghosting non è normale, sarà dovuto ad un malfunzionamento del monitor, cosa che non mi stupirebbe....
Cmq sappi che anche se cambierai monitor il ghosting maledetto lo vedrai sempre;) sicuramente in maniera più lieve...
L'immagine fantasma è un difetto dovuto ai tempi di risposta troppo lunghi dei pannelli e ci sará sempre fino a che non li riducono...
C'e poco da fare...
Dobbiamo solo aspettare...
PS: non è che il tuo amico le modifica con Photoshop :D:D
Cmq spero che con il nuovo monitor risolverai in parte il tuo problema;)
Prova s scaricare Ac3filter....fammi sapere;)
Funziona grazie, ma comunque è buggato il player Nvidia, ogni tanto crasha e ho a volte un visibile effetto ghosting.
Adone_1985
11-12-2010, 17:37
Si il player invidia non è un gran che...:D
La versione precedente mi sembrava megli....
Si il player invidia non è un gran che...:D
La versione precedente mi sembrava megli....
Ho scoperto che si può usare il 3D vision anche con Power DVD, peccato che si possa fare solo su Windows 7 e io abbia ancora Vista (che cavolata tra l'altro). :muro:
Scusate ma se volessi vedere un Blu-Ray 3D su Pc, mi basterebbe comprarmi un lettore/masterizzatore Blu-Ray per Pc e poi ovviamente un film in 3D giusto?
_DoktorTerror_
12-12-2010, 20:31
Scusate ma se volessi vedere un Blu-Ray 3D su Pc, mi basterebbe comprarmi un lettore/masterizzatore Blu-Ray per Pc e poi ovviamente un film in 3D giusto?
E una cosa che dovrei provare a breve... Stay tuned ;)
mapoetti
12-12-2010, 20:46
quindi ragazzi,meglio l'asus vg236h o Lg W2363D ?? l'unica differenza sostanziale nelle schede tecniche è che asus ha 2ms ed lg ne ha 3 di ms
voi parlate di gosting...ma io gli occhialini non li voglio....almeno questa generazione di ochialini....
se qualcuno può rispondermi visto che sink non li vado a genio...:stordita:
magari prima di natale se possibile...
Adone_1985
12-12-2010, 20:47
quindi ragazzi,meglio l'asus vg236h o lg??
se qualcuno può rispondermi visto che sink non li vado a genio...:stordita:
magari prima di natale se possibile...
su per giù siamo li...sono nolto simili...forse meglio Lg perchè è a LED ;)
mapoetti
12-12-2010, 20:53
su per giù siamo li...sono nolto simili...forse meglio Lg perchè è a LED ;)
dio sia lodato :ave:
grazie per la tua risposta immediata...
niente,basterebbe che cambio l'ordine,sullo stesso shop tralaltro...e partirebbe domani....
però riguardo i 3 ms....da 2 a 3....non cambia nulla?
se il gosting dipende dai millisecondi,come mai l'lg ha meno gosting rispetto all'asus pur avendo 1 millisecondo in piu?
è giusto come ragionamento?
Adone_1985
12-12-2010, 20:57
dio sia lodato :ave: grazie per la tua risposta immediata...
niente,basterebbe che cambio l'ordine,sullo stesso shop tralaltro...e partirebbe domani....
però riguardo i 3 ms....da 2 a 3....non cambia nulla?
se il gosting dipende dai millisecondi,come mai l'lg ha meno gosting rispetto all'asus pur avendo 1 millisecondo in piu?
è giusto come ragionamento?
:D:D:D:D:D
in primis i millisecondi che vedi scritti sono tutte balle ;) e poi chi ha detto che Lg a meno ghosting di Asus??:confused:
mapoetti
12-12-2010, 21:02
:D:D:D:D:D
in primis i millisecondi che vedi scritti sono tutte balle ;) e poi chi ha detto che Lg a meno ghosting di Asus??:confused:
A ok,scusami....
ho letto in fretta molte pag addietro....avevo capito che il 3D si vede meglio sugli lg....
quindi allora è molto simile....cambia solo che è un pò piu luminoso per via dei led e questo fatto dei millisecondi...?
ok.....ora sono piu tranquillo....anche se l'indecisione è forte..
Adone_1985
12-12-2010, 21:25
A ok,scusami....
ho letto in fretta molte pag addietro....avevo capito che il 3D si vede meglio sugli lg....
quindi allora è molto simile....cambia solo che è un pò piu luminoso per via dei led e questo fatto dei millisecondi...?
ok.....ora sono piu tranquillo....anche se l'indecisione è forte..
i millisecondi, meno sono meglio è....
tieni leggi questi:
http://www.digitalversus.com/lg-flatron-w2363d-p357_8104_35.html
http://www.digitalversus.com/asus-vg236h-p357_8913_150.html
mapoetti
12-12-2010, 21:32
i millisecondi, meno sono meglio è....
tieni leggi questi:
http://www.digitalversus.com/lg-flatron-w2363d-p357_8104_35.html
http://www.digitalversus.com/asus-vg236h-p357_8913_150.html
grazie ora leggo
tutto questo comunque dove bastava una opinione completa da chi li possiede tutti e due....
ma evidentemente cè qualche cosa che non và....
sembra come che dia fastidio che altri utenti possano fare la scelta migliore alle spalle di altri...
visto anche che basta 3 giorni di dura ricerca per capire quello che hai per le mani....
e ora bannatemi pure....tanto ormai sono abituato....
però quello che voglio dire,lo dico
grazie comunque per i link ora guardo
mapoetti
12-12-2010, 21:39
bhe dopo queste recensioni......sembra che sia superiore l'asus in tutti gli aspetti....
grazie ancora sai..molto gentile...
Adone_1985
12-12-2010, 22:01
bhe dopo queste recensioni......sembra che sia superiore l'asus in tutti gli aspetti....
grazie ancora sai..molto gentile...
di nulla ;) A te :D:D
E una cosa che dovrei provare a breve... Stay tuned ;)
Ok, fammi sapere. :)
sickofitall
12-12-2010, 23:54
grazie ora leggo
tutto questo comunque dove bastava una opinione completa da chi li possiede tutti e due....
ma evidentemente cè qualche cosa che non và....
sembra come che dia fastidio che altri utenti possano fare la scelta migliore alle spalle di altri...
evidentemente sono persone che si sentono superiore agli altri,solo per via di possedere qualche cosa che nessuno ha....bhè chi si comportà cosi......è un fallito.....vuol
dire che ha solo quello nella vita....e non che vuole solo quello....è diverso
sopratutto quando fino a pochi mesi fà....aveva un pc tutto tranne che stabile....ma lol,mi fai ridere...
visto anche che basta 3 giorni di dura ricerca per capire quello che hai per le mani....
e ora bannatemi pure....tanto ormai sono abituato....
però quello che voglio dire,lo dico
grazie comunque per i link ora guardo
stai proprio delirando, sei proprio patetico :rolleyes:
meglio riderci su, accusi e offendi la gente e poi chiedi che ti bannino, troppo facile....
stammi bene
ps: oltretutto non scrivere delle cose e poi le togli editando il messaggio, questo fa capire ancora meglio come sei ;)
stai proprio delirando, sei proprio patetico :rolleyes:
meglio riderci su, accusi e offendi la gente e poi chiedi che ti bannino, troppo facile....
stammi bene
ps: oltretutto non scrivere delle cose e poi le togli editando il messaggio, questo fa capire ancora meglio come sei ;)
bè ti lamenti che lui insulta e poi fai lo stesso senza contare la ricerca del post editato (immagino dalla cache di google) e riproposto pubblicamente (sarebbe stato molto meglio NON rispondere e semmai fare presente il mex originario in privato ad un mod)... lui ha come sempre sbagliato ma tu hai deliberatamente cercato il flame, oltre ad insultare a tua volta
sospesi 10gg entrambi
e ora stop
>bYeZ<
NOOB4EVER
13-12-2010, 08:21
ciao Lele,sto provando la verione tray di PowerDVD 3D quello che mi hai consigliato ed infatti vi sono delle opzioni per la regolazione di questi paramentri,il problema e' che non riesco a capire come far partire per esempio un film in bluray 3D ...tu sai come fare o perche non mi parte in 3D? se invece faccio partire un divx con mediaplayer poi riesco a passare al3D ma con i bluray non posso :(
Drakenest
13-12-2010, 10:57
Come monitor 120HZ da usare per il 3D, cosa consigliate? Avevo pensato al nuovo Benq XL2410T che è un 24 pollici led, che ha l'overdrive, oppure consigliatemi voi.
L'acer , asus, altro? :D
_DoktorTerror_
13-12-2010, 11:43
Ieri stavo giocando a Darksiders in 3D solo che ho iniziato a notare del ghosting quando gli occhiali si stavano scaricando.
NOOB4EVER
13-12-2010, 12:05
Come monitor 120HZ da usare per il 3D, cosa consigliate? Avevo pensato al nuovo Benq XL2410T che è un 24 pollici led, che ha l'overdrive, oppure consigliatemi voi.
L'acer , asus, altro? :D
io ti consiglio o Asus o LG ;) io ho gli acer invece :)
Ieri stavo giocando a Darksiders in 3D solo che ho iniziato a notare del ghosting quando gli occhiali si stavano scaricando.
ahhh ecco potrebbe essere la causa del fatto che alcuni riscontrino piu' effetto ghosting di altri non l'avevo mai pensato anche perche ,boh a me dura na cifra la batteria forse perche son nuovi :)
vedro di fare dei test ,ma non c'e' modo di monitorare la carica della batteria tramite software vero chiedo troppo :stordita:
_DoktorTerror_
13-12-2010, 12:09
ahhh ecco potrebbe essere la causa del fatto che alcuni riscontrino piu' effetto ghosting di altri non l'avevo mai pensato anche perche ,boh a me dura na cifra la batteria forse perche son nuovi :)
vedro di fare dei test ,ma non c'e' modo di monitorare la carica della batteria tramite software vero chiedo troppo :stordita:
puo anche essere :)
mi sa che non ce nulla per il monitoraggio della batteria :(
Adone_1985
13-12-2010, 15:06
ciao Lele,sto provando la verione tray di PowerDVD 3D quello che mi hai consigliato ed infatti vi sono delle opzioni per la regolazione di questi paramentri,il problema e' che non riesco a capire come far partire per esempio un film in bluray 3D ...tu sai come fare o perche non mi parte in 3D? se invece faccio partire un divx con mediaplayer poi riesco a passare al3D ma con i bluray non posso :(
Ciao carissimo ;)
purtroppo la versione trial è un po' limitata per quanto riguarda la riproduzione di BD in 3D...può solo convertire 2d 3d Divx con il videoplayer....
però se non sbaglio lessi che doveva uscire un aggiornamento chiamato Power DVD 10 Mark II che introduceva l'uso dei BD...
sennò c'è Power DVD 10 3D Ultra che è la versione completa (in offerrta a 79.95 $) dove si può usare qualsiasi tipo di supporto....;)
probabilmente hai visto più ghosting perchè gli occhiali cominciavano a disincronizzarsi, visto lo stato della batteria...
cmq per ora non c'è nessun software che rileva lo stato della batteria, cmq basta premere ogni tanto il pulsantino sopra gli occhiali e quando la luce diventa rossa vuol dire che si stanno scaricando ;)
Adone_1985
13-12-2010, 21:56
Non dico che tutti i monitor in cui si presenti il ghosting siano potenzialmente fallati ma nel mio caso più che ghosting è un vero e proprio disturbo della vista e capirai che preferirei diventare strabico prima di aver raggiunto una certa età. Sicuramente il mio monitor ha qualche problema e proprio per questo, nonostante la sostituzione che possa esserci o meno, ero intenzionato quasi a prendere LG poichè studiandolo bene ho letto che ha un'interessante funzione per eliminare l imput lag ed eliminare seppur non completamente il ghosting.
Paradossalmente ripeto, sulle foto del mio amico non vedo niente... ;)
P.S. Non è un tipo da modificar le foto, anche perchè lui tiene molto a queste cose e se notasse qualcosa del genere come ha notato il mio di ghosting, beh credimi il monitor sarebbe già decimato. :D
Scusami Raptor ma sei in errore...l'input lag non centra nulla con il ghosting...
il ghosting come già detto si presenta a cusa dei pannelli LCD che non sono ancora abbastanza veloci in termini di tempi di risposta e per questo i fabbricanti di monitor ricorrono alla così detta funzione overdrive, al fine di aumentare il tasso di risposta del pixel.... anche i tempi di otturazione delle lenti sono sono uno dei motivi maggiori di ghosting...;)
PS: infatti sia LG con THRU attivato e Samsung 2233rz hanno lo stesso input lag...;)
fr4nc3sco
14-12-2010, 19:13
intanto mi iscrivo visto che finalmente a fine settima dovrebbero arrivarmi 3 asus e vediamo come andranno con l'effetto ghosting
...cut...
Si è già da diverso tempo che utilizzo il kit 3d vision in abbinamento a Powerdvd 10 Ultra e c'è da dire che il risultato non è affatto male. Per fortuna il ghosting è molto meno fastidioso sui blu ray 3d e praticamente quasi impercettibile a meno non lo si ricerchi esplicitamente.
Esatto, bisogna tenere attiva la stereoscopia e accertarsi che powerdvd abbia riconosciuto correttamente il kit. Per il resto basta inserire un blu ray 3d e parte senza problemi. ;)
Grazie mille per le risposte. :)
NOOB4EVER
15-12-2010, 05:59
raga notavo questo effetto ghosting su mafia e gta4 giocato con max profondita'....diminuendo pian piano si nota che le 2 immagini si allineano come se intervenissimo sulla convergenza...mi chiedo come sia possibile,anche se minimo,eliminarlo mantenendo al massimo la profondita' :) grazie per le info lele ottimo thread me lo son letto ben tutto e ora so gestirmi meglio il 3D ;)
ps:con la trial di powed DVD ultra il 3D si avvia ma si vedono 2 immagini praticamente,penso proprio dovro prendere la versione che mi hai detto tu Lele,sai di questa cosa per sicurezza ? cioe' se non lo supportasse...non partirebbe nemmeno non dici?
faraone_ufo
15-12-2010, 12:11
ragazzi, ma il passaggio al 3D è veramente incredibile? o è ancora qualcosa che è bello da provare e nulla più?
Devo cambiare monitor, e sono indeciso se prenderne uno 3D, o se prendere uno classico più grande...
ditemi se è uno di quei cambiamenti nella vostra vita videoludica dove "non ritornereste più indietro" :D
Adone_1985
15-12-2010, 12:26
ragazzi, ma il passaggio al 3D è veramente incredibile? o è ancora qualcosa che è bello da provare e nulla più?
Devo cambiare monitor, e sono indeciso se prenderne uno 3D, o se prendere uno classico più grande...
ditemi se è uno di quei cambiamenti nella vostra vita videoludica dove "non ritornereste più indietro" :D
precisamente :D
faraone_ufo
15-12-2010, 13:31
precisamente :D
L unico gioco in cui anche grazie alla luminosità poco accentuata e facendo poco caso alle ombre sono riuscito a finire è stato Tomb Raider Underworld, a breve penso rifinirò anche batman in 3d e posso dirti che rendono veramente magnificamente. E' bellissimo essere in acqua e osservare la profondità in tutte le cose.
Penso per cui, che il 3D sia una cosa magnifica. Mi auguro solo che Asus mi cambi presto il monitor.
barboni mi state facendo venire una scimmia esagerata :sofico:
continuo con le domande per ingolosire la scimmia :D
col vostro sistema dovete rinunciare a qualcosa nella qualità grafica?
vi stancate gli occhi usando gli occhialini?
Adone_1985
15-12-2010, 14:21
Usando gli occhiali ti puoi stancare i primi periodi dato che il tuo occhio non è abituato alla stereoscopia....ma bastano un paio di settimane per abituars...
Io ho uno sli di 470 in oc e non ho problemi di frAme rate apparte metro e crysis :D ti consiglio uno sli se hai la possibilità... Senno rimani con una 480 e alcune volte di adegui....:)
Beh guarda io ho una GTX 280 per ora e vado alla grande con tutti i giochi che ho provato (a parte Crysis ovviamente).
Non ho notato cali di frame visibili o fastidiosi a parte forse leggermente in Bad Company 2 ma proprio appena appena e in multi (dove il 3D serve a poco).
Per il resto sono andato alla grande con parecchi giochi. ;)
illidan2000
15-12-2010, 20:43
Beh guarda io ho una GTX 280 per ora e vado alla grande con tutti i giochi che ho provato (a parte Crysis ovviamente).
Non ho notato cali di frame visibili o fastidiosi a parte forse leggermente in Bad Company 2 ma proprio appena appena e in multi (dove il 3D serve a poco).
Per il resto sono andato alla grande con parecchi giochi. ;)
dipende sempre dai dettagli e dalla risoluzione...
dipende sempre dai dettagli e dalla risoluzione...
Dettagli sempre al massimo e risoluzione 1680 x 1050, AA 4x in media su tutti i giochi.
Scusate, dato che ancora non sono riuscito a vedere nessun video in vero 3D (non parlo dei DVD normali) per prova ho scaricato un mkv side by side che in teoria si dovrebbe poter vedere in 3D ma con qualunque player lo apra vedo sempre le 2 immagini separate, non c'è da qualche parte qualche guida che spieghi come configurare il 3D per i film?
C'è qualcuno che sappia come faccio a vedere sto side by side in 3D?
Grazie.
illidan2000
17-12-2010, 09:23
Dettagli sempre al massimo e risoluzione 1680 x 1050, AA 4x in media su tutti i giochi.
si, se non sei in full-hd non ti serve uno SLI in effetti
_DoktorTerror_
18-12-2010, 03:09
il mio amico mi ha dato il lettore blue ray :D
ho provato a vedere un film utilizzando powerdvd 10 pero la funzione 3D non appare come per i dvd.
avete qualche programma da consigliare?
NOOB4EVER
18-12-2010, 06:38
il mio amico mi ha dato il lettore blue ray :D
ho provato a vedere un film utilizzando powerdvd 10 pero la funzione 3D non appare come per i dvd.
avete qualche programma da consigliare?
Lele mi ha detto che serve la versione full
PS: notavo che in alcuni giochi si deve settare per forza al minimo la profondita pena effetto gosting non da sottovalutare,provate varie opzioni ma dipende dai giochi cmq Lele te che tieni tutto a palla come fai a settare bene il 3D su prince of persia per esempio senza avere doppi aloni? :)tnx in anticipo e good work :)
_DoktorTerror_
18-12-2010, 09:41
Lu' io ho la versione completa.
con i dvd parte il 3D mentre con i blue ray no :confused:
Adone_1985
18-12-2010, 10:59
PS: notavo che in alcuni giochi si deve settare per forza al minimo la profondita pena effetto gosting non da sottovalutare,provate varie opzioni ma dipende dai giochi cmq Lele te che tieni tutto a palla come fai a settare bene il 3D su prince of persia per esempio senza avere doppi aloni? :)tnx in anticipo e good work :)
Ciao grande Luca ;)
Purtroppo in alcuni giochi il 3D è ottimizzato con i piedi e prince (le sabbie dimenticate mi pare) ne fa parte non c'e nulla da fare...
@Francesco
Chiedete a raptor che lui mi pare ci sia riuscito a me non interessano i bd in 3D :D :D
_DoktorTerror_
18-12-2010, 11:35
Ciao, innanzitutto devi avere la versione Ultra di PowerDVD 10. Ora se può interessarti è anche in offerta. Se ne sei sprovvisto i Blu ray 3D non li vedrai mai. Devi poi accertarti che il 3d sia abilitato sul pannello nvidia.
Una volta fatto questo apri PowerDVD e in basso troverai una scritta 3D, in cui puoi anche configurare le impostazioni. Quando hai fatto esci e clicca su 3D che ti darà attivo. Avvia un Blua ray 3D e PowerDVD in abbinamento agli occhiali nvidia capirà subito che è in 3D e lo farà partire come tale. Da li in poi basta andare avanti.
E' una procedura abbastanza semplice. ;)
Si ok per la procedura non mi e chiaro perché i film DVD partano in 3D e i blue ray no.
Mi chiedo se non sia necessario un blue ray con 3D nativo.
_DoktorTerror_
18-12-2010, 13:13
Mi pare di non aver capito.. Ma tu vuoi vedere in 3D un blu ray normale? Se è cosi non pensarci nemmeno... Per i DVD il programma sfrutta un suo algoritmo predefinito che tende a simulare un effetto 3D, che se vogliamo non è neanche il massimo ma per i Blu ray è diverso. Non esiste questa possibilità.
Se vuoi vedere i blu ray 3D devi "necessariamente" avere dei blu ray 3D. Ti faccio un esempio.. Io ho presto il Christmas Carol 3D. Configurando per bene il tutto non appena caricato il disco parte in 3D ma perchè è nativo. Diversamente non puoi fare nulla. ;)
risposta ultra delucidante ;)
provvedo a prendere un blue ray 3d e a testarlo :D
Adone_1985
18-12-2010, 15:18
Ciao raptor...per caso intendi dire che sembra come se rimanesse attivo il driver stereoscopico anche dopo l'uscita dal gioco??
Se è così è normale....è una vita che lo fa io devo avviare GPU z o aprire una foto e richiuderla ;)
Adone_1985
18-12-2010, 16:14
Ok:D:D
Io in questi 2 anni di prove ho capito una cosa...è windows aereo che rompe le palle e va in conflitto con i driver stereoscopici visto che se imposti Windows basic non succede nulla...prova anche tu;)
Cazzo con quelle lineette sono diventato matto LOL :D
Cmq indietro nel thread lo avevo esposto questo problema;)
Adone_1985
18-12-2010, 16:23
Guarda raptor tu fattene mandare un altro e vedi...cmq io lessi che asus acer e lg a ghosting stavano quasi alla pari..
Ma scusa sick ha sia asus che lg chiedi a lui se gentilmente te li prova, lui è molto obbiettivo ;)
Adone_1985
18-12-2010, 16:44
Le foto postate sono con LG e comunque lo vedo, anche se non ho ben capito a che profondità sono state fatte. A questo punto ormai aspetto il nuovo e poi vediamo.
Certo sarebbe incredibile se andasse uguale, a quel punto la colpa sarebbe da imputare a me che sono troppo sensibile agli sdoppiamenti. Anche perchè sotto certi aspetti è anche una cosa molto soggettiva anche se la ragazza vede ciò che vedo io e mi ha confermato che disturba non poco. Mah! :stordita:
cmq si confermo il ghosting è molto soggettivo, anche un amico del mitico Wolf lo vedeva in maniera minima rispetto a lui....
cmq secondo me il monitor va bene sei tu che stai male :D:D:D:D:D:D scherzo...
prova a vedere il prossimo e poi decidi...;)
Adone_1985
18-12-2010, 17:03
Sono da ricovero... :cry: :cry:
Vieni da me e facciamo qualche test!! :D :D
se stavvi a Roma volavo subito ;)
che cazzo ste distanze :cry:
Adone_1985
18-12-2010, 17:24
Ci capito spesso in quanto vengo a trovare mia zia. Ma il computer è troppo grosso e non me lo porto. LOL :D
Già che seccature ste distanze.. Che vuoi farci, esistono i forum anche per ovviare a questo problema! ;)
Mi fai qualche screen in cui personalmente non vedi ghosting o non ti sembra di vederlo e me le uppi? Cosi ti dico cosa ci vedo io.. Se ti va ovviamente! ;) Grazie
:asd: :asd: se capiti fallo sapere ;)
ora non sono a casa, appena ho due minuti te le posto subito ;)
_DoktorTerror_
18-12-2010, 19:53
Mi fa piacere che ti sia stato d aiuto. Ascolta non appena sei davanti al pc dovresti farmi dei test sul monitor, se possibile, visto che come me hai l Asus. Prova ad avviare alcuni giochi in 3D ovviamente avendo premura di fare attenzione che al uscita di ogni gioco il menu del monitor si sblocchi.
Mi spiego meglio.. Se ora clicci sul menu del monitor, il monitor ti da la possibilità di decidere che profilo usare e modificare le varie impostazioni, ora quanto avvi un gioco il monitor avvia automaticamente un'altra modalità in cui è possibile modificare solo il contrasto di nome 3D Mode. Te ne accorgi se clicci su menu nel monitor quando sei in una partita 3D. Ora a me succede che non in tutti i giochi come ad esempio Mafia II, Batman il monitor una volta uscita dal gioco 3D disattivi la modalità 3D Mode bloccando appunto le normali configurazione del monitor. Per farlo ritornare normale devo Avviare o la demo nvidia e poi uscire nel pannello forceware oppure avviare un video su youtube e poi chiudere la pagina per poi notare un refresh del monitor.
Se gentilmente puoi farmi questa prova te ne sarei infinitamente grato. ;)
Ora sono nuovamente fuori per lavoro...martedì quando rientro testo ;)
Adone_1985
20-12-2010, 20:42
Certo, non dovrebbe tardare molto quel momento.. Di solito quando capito di li faccio sempre un bel rifornimento di game, blu ray ecc. :D
Fai con calma non appena puoi. Grazie ;)
ecco a te caro:
http://www.fileserve.com/file/YNnUBX2
http://www.fileserve.com/file/TSYNvPr
http://www.fileserve.com/file/yTnXFtP
in queste foto lo vedo impercettibile, solo se fai molta attenzione...;)
NOOB4EVER
21-12-2010, 07:33
e' lo stesso effetto che noto io se non diminuisco su alcuni games la profondita :(
si vede leggermente ma si vede Lele,sulla sinistra nella prima me ne accorgo sull'arma no ...cmq mettendo al minimo Rapti pure vedi gosting?
Adone_1985
21-12-2010, 15:11
E quello che sto cercando di dirvi da 10 pagine a questa parte :D:D
Non mi rimane che evocare il mio mentore del 3D blade9722 se ci sei batti un colpo :D:D
Adone_1985
21-12-2010, 15:44
LOL.... Si ma a questo punto mica posso chiamare Asus e dirfli, sa mi sono sbagliato il fatto che le immagini si vedano per tre volte e è normale, si vede che è destino che diventi ceco! Dai su.. Capisco che il ghost ci sia ma cosi da molto fastidio e pensare che tengo la profondità solo al 30%... :(
Raptor le foto da me postate erano profondità 80%
tu fattelo cambiare probabile che abbia un difetto vero e proprio...:confused: ora se le trovo posto alcune immagine dove appunto blade9722 illustrò bene l'effetto ghosting;)
Adone_1985
21-12-2010, 15:56
RAGAZZI TROVATA LA PAGINA DOVE IL MITICO BLADE9722 SPIEGA IL GHOSTING LEGGETELA CON ATTENZIONE....
verso fine pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079&page=20
Diversa la situazione con gli LCD. In essi, i pixel sono aggiornati più o meno in contemporanea, ma sono assai più lenti di un CRT. Prima dell'avvento della soluzione 3D-vision + Samsung, se si utilizzavano gli shutter con gli LCD, le immagini praticamente si sovrapponevano.
Nvidia ha sfruttato i nuovi monitor per calibrare sia il delay che il duty cycle, che risulta inferiore al 50%, in funzione del modello. Per far questo ha bisogno però di riconoscere il monitor, per questo gli LCD devono essere riconosciuti dal driver stereoscopico.
Riassumendo, gli occhialini funzionano in due modalità:
modalità LCD, caratterizzata da:
- range di refresh limitato a 100 - 120 Hz
- necessità di riconoscere il modello del monitor per la scelta corretta del delay e duty cycle
- duty cycle piuttosto basso, con perdita di luminosità pronunciata
modalità "alternative shutter mode"
- supporto generico per CRT, di fatto non sono diversi da soluzioni più datate come gli storici Elsa
- possibilità di sincronizzarsi anche a 75Hz, però lo sfarfallio affatica la vista
- duty cycle intorno al 50%, perdita di luminosità ridotta
- ghosting intrinsecamente legato alla tecnologia.
Esiste anche la terza soluzione, quella dei DLP HDTV, che da quanto ho capito è la più performante, in quanto la tecnologia, basata sul movimento di microspecchi, è molto veloce. Dovrebbe essere la migliore in quanto ad assenza di ghosting, tuttavia ci sono alcuni impedimenti:
- nella versione europea degli occhialini, mancano i cavi di collegamento (barboni)
- i televisori DLP HDTV sono quasi introvabili in Italia
- sono tutti di grosse dimensioni, quindi adatti più ad una console da salotto che ad un PC
ps: ovviamente fattelo cambiare;)
Adone_1985
21-12-2010, 16:11
e' lo stesso effetto che noto io se non diminuisco su alcuni games la profondita :(
si vede leggermente ma si vede Lele,sulla sinistra nella prima me ne accorgo sull'arma no ...cmq mettendo al minimo Rapti pure vedi gosting?
Tranqui luchì è normale ;) anche a me da fstidio ogni tanto...
cmq nel 2011 dovranno uscire nuovi monitor e se non sbalgio Nvidia ha in programma i 3d vision 2 e allora si che sto ghosting se ne va a fanculo :D:D:D
il ghosting maledetto ce lo dovremmo subire ancora per un po'....stavo appunto leggendo che Lg stava sviluppando qualcosa di interessante...staremo a vedere...
_DoktorTerror_
22-12-2010, 04:26
Mi fa piacere che ti sia stato d aiuto. Ascolta non appena sei davanti al pc dovresti farmi dei test sul monitor, se possibile, visto che come me hai l Asus. Prova ad avviare alcuni giochi in 3D ovviamente avendo premura di fare attenzione che al uscita di ogni gioco il menu del monitor si sblocchi.
Mi spiego meglio.. Se ora clicci sul menu del monitor, il monitor ti da la possibilità di decidere che profilo usare e modificare le varie impostazioni, ora quanto avvi un gioco il monitor avvia automaticamente un'altra modalità in cui è possibile modificare solo il contrasto di nome 3D Mode. Te ne accorgi se clicci su menu nel monitor quando sei in una partita 3D. Ora a me succede che non in tutti i giochi come ad esempio Mafia II, Batman il monitor una volta uscita dal gioco 3D disattivi la modalità 3D Mode bloccando appunto le normali configurazione del monitor. Per farlo ritornare normale devo Avviare o la demo nvidia e poi uscire nel pannello forceware oppure avviare un video su youtube e poi chiudere la pagina per poi notare un refresh del monitor.
Se gentilmente puoi farmi questa prova te ne sarei infinitamente grato. ;)
si stesso problema :eek:
strano non ci avevo fatto mai caso
_DoktorTerror_
22-12-2010, 04:37
Perchè le hai uppate con filemerd che fa schifo... :(
Ci vuole un secondo per scaricarle tutte e tre.
Comunque nella prima foto sulla sinistra vedo la ciminiera sdoppiata ed è piuttosto evidente mentre per quanto riguarda l arma si vede un leggere sdoppiamento a sinistra e al lato destro si vede l edificio per due volte ma leggermente. ;)
io non vedo nessun sdoppiamento
temougyn
22-12-2010, 13:08
scusate la domanda banale forse,
Per chi ha un vpr:
ma il proiettore (io ho un hd67n) non può essere usato con 120hz anche normalmente? io provo ad impostare da driver ati l'immagine a 1280*720@120hz ma l'immagine risulta alterata e con tante righe verdi...
Avete notizie se si potranno usare gli occhialini nvidia anche con le schede ati? Da quel che ho capito è solo questione di driver.
illidan2000
22-12-2010, 13:22
scusate la domanda banale forse,
Per chi ha un vpr:
ma il proiettore (io ho un hd67n) non può essere usato con 120hz anche normalmente? io provo ad impostare da driver ati l'immagine a 1280*720@120hz ma l'immagine risulta alterata e con tante righe verdi...
Avete notizie se si potranno usare gli occhialini nvidia anche con le schede ati? Da quel che ho capito è solo questione di driver.
certo, ma il proiettore deve supportare tale modalità... ad esempio alcuni acer
Adone_1985
22-12-2010, 13:45
Veramente con schede ati non si possono usare i 3D vision ma solo occhiali attivi di terze parti;)
temougyn
22-12-2010, 17:26
certo, ma il proiettore deve supportare tale modalità... ad esempio alcuni acer
certo nel senso che si possono impostare i 120hz o certo che si possono usare le ati con vpr per il 3d?
Tranqui luchì è normale ;) anche a me da fstidio ogni tanto...
cmq nel 2011 dovranno uscire nuovi monitor e se non sbalgio Nvidia ha in programma i 3d vision 2 e allora si che sto ghosting se ne va a fanculo :D:D:D
il ghosting maledetto ce lo dovremmo subire ancora per un po'....stavo appunto leggendo che Lg stava sviluppando qualcosa di interessante...staremo a vedere...
Il che vuol dire che si dovrà cambiare monitor e kit 3D?
Adone_1985
22-12-2010, 23:20
Il che vuol dire che si dovrà cambiare monitor e kit 3D?
Quoto Raptor.....
per il momento questi occhiali li ha solo Nvidia...ma penso che usciranno tra molto tempo...purtroppo :(
Kamigawa
23-12-2010, 14:38
se non sbalgio Nvidia ha in programma i 3d vision 2 e allora si che sto ghosting se ne va a fanculo :D:D:D
What?
Linkami una news o due, per favore.
Adone_1985
23-12-2010, 17:44
What?
Linkami una news o due, per favore.
mi spiace ma non ricordo dove l'avevo letto, cmq come già detto erano rumors è una cosa a lungo termine ;)
Adone_1985
23-12-2010, 17:53
altre foto con black ops al 100% di profondità:
http://www.megaupload.com/?d=464XE67S
http://www.megaupload.com/?d=MJNZLTQK
http://www.megaupload.com/?d=K3WRFZ1D
http://www.megaupload.com/?d=25O2R2CY
http://www.megaupload.com/?d=D3D0U53L
mapoetti
23-12-2010, 19:17
Ciao .vado un po ot ragazzi.allora:sono in ospedale da 3 giorni.avevo una pendicite trasformata in peritonite,pochi gg in piu e non so in che mondo andavo.comunque vi scrivo con un cel che in qualche modo son riuscito a connettermi.volevo solo un piacere,se l'autore del thread puo scrivere in pvt a noob4ever la seguente frase,visto che non riesco a mandare i pvt...la frase e la seguente:avvisa francesco in skipe che mapo ci stava lasciando le penne...;ok magari mandagli
Adone_1985
24-12-2010, 22:54
In teoria con black ops non serve però prova ad abilitare con ctrl+F12 il mirino 3D ;)
sickofitall
25-12-2010, 00:26
Vi lascio 2 cartelle di immagini come regalo di natale :asd:
Trine: (se non lo avete ancora provato, scaricatevi la demo da steam)
http://www.megaupload.com/?d=Y2Z9NX74
Darksiders: (anche questo è fatto decisamente bene)
http://www.megaupload.com/?d=FOCBEHJJ
Adone_1985
25-12-2010, 12:49
Grazie sicko...
RAGAZZI TANTI TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!!!.....OVVIAMENTE IN 3D :D :D :D :D :D
illidan2000
25-12-2010, 13:11
Grazie sicko...
RAGAZZI TANTI TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!!!.....OVVIAMENTE IN 3D :D :D :D :D :D
anche da parte mia :)
fr4nc3sco
25-12-2010, 13:15
Raga ho bisogno di aiuto in game e possibile settare qualcosa del 3D cinema profondità se si come si fa? Altra cosa come di abilita disabilita la modalità 3D in game?
Adone_1985
25-12-2010, 13:27
Raga ho bisogno di aiuto in game e possibile settare qualcosa del 3D cinema profondità se si come si fa? Altra cosa come di abilita disabilita la modalità 3D in game?
Spiegati meglio...
In game per abilitare e disabilitare il 3D, premi il pulsantino sul ricevitore Ir o Ctrl+t...
fr4nc3sco
25-12-2010, 13:53
Ogni tanto mi partono i giochi in 3D anche se vorrei giocare
Senza 3d e poi se ci sono opzioni per dettate il 3D ingame
_DoktorTerror_
25-12-2010, 14:06
buon natale a tutti...specialmente a quelli che lavorano (come me :mad: )
sickofitall
25-12-2010, 14:31
Ogni tanto mi partono i giochi in 3D anche se vorrei giocare
Senza 3d e poi se ci sono opzioni per dettate il 3D ingame
http://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101225142510_Image 1.png
clicca su "hide stereoscopic 3D when game starts"
per settare il 3d ingame innanzitutto abilita gli "advance ingame settings" in modo che potrai regolare anche la convergenza e salvare le modifiche fatte, in modo che poi non dovrai più metterci mano
Tu che hai appena cominciato, ti consiglio di giocare con una profondità bassa, poi man mano che ti abitui puoi alzare gradualmente
All'inizio se spari subito la profondità al massimo farai molta fatica a mettere a fuoco gli oggetti, mentre poi una volta presa l'abitudine non ci saranno problemi
temougyn
25-12-2010, 18:53
ciao a tutti, anzitutto buon natale!
ho un problema, non riesco a capire cosa c'è che non va. quando faccio la calibrazione del 3d vision la schermata appare così, direi che non è normale...
http://img842.imageshack.us/img842/7380/img00087201012251732942.jpg (http://img842.imageshack.us/i/img00087201012251732942.jpg/)
poi però se apro power dvd 10 e vado nelle impostazioni vedo scritto che il pannello è 3d vision ready....
http://img708.imageshack.us/img708/7331/img00088201012251743943.jpg (http://img708.imageshack.us/i/img00088201012251743943.jpg/)
ho una geforce 8400, vpr optoma hd67 collegato con cavo hdmi - dvi-d dual link.
ho provato anche con i driver full cd 1.11 ( che pare siano quelli che permettono di usare un vpr o monitor non certificato) sia gli ultimi.
sembra che se imposto il vpr a 120hz vedo un sacco di righe verdi... chi mi può aiutare?
Adone_1985
25-12-2010, 19:30
guarda io purtroppo non ho mai avuto a che fare con i proiettori...mi dispiace...
cmq con i giochi la 8400 non è compatibile....solo con riproduzioni video in 3d...
sicuramente il cd 1.11 e da eliminare :D:D
Buon natale!!
PS: hai installato tutti i driver per bene??
_DoktorTerror_
26-12-2010, 15:13
allora ho provato il blue ray "scontro tra titani" (versione 3D) solo che con power dvd 10 il disco non si avvia si blocca dopo il caricmento.
Kamigawa
26-12-2010, 16:14
Per precisare, il monitor si chiama solo LG W2363D, il -PF deve essere indicativo del confezionamento, come ad esempio qua il solo monitor.
Ahh, sono dei vostri ora, con il Benq XL2410T!!! Lo sto provando sulla mia GTS 250 1Gb, in attesa delle due 580. Non fosse che mi sembra di avere dei mattoni dietro agli occhi quando tengo gli occhiali accesi, starei tutto il giorno incollato a R.U.S.E., senza dubbio uno dei giochi meglio riusciti in 3D, o anche a Greed Corp.
Adone_1985
26-12-2010, 18:47
Ti devi solo abituare un po ;)
Poi con lo sli di 580 i tuoi occhi ti ringrazieranno adesso stanno in punizione :D
Luiprando
26-12-2010, 20:19
ragazzi secondo voi con la mia configurazione riuscirei a giocare al massimo dettaglio in 3D a tutti i giochi fin'ora usciti e quelli futuri?
io mi accontento alla grande di 30fps che per me è già fluidità perfetta per giocare.
in parole povere quanto incide il 3D sulle prestazioni normali in un gioco?
stavo pensando al Benq XL2410T con in bundle il Kit 3d nvidia...455€ circa
Adone_1985
26-12-2010, 20:34
Apparte crysis e metro se ti accontenti di 30 fps...ti dico di si...peró fai un bel oc a quella 470 ;)
PS:non dire mai più che 30 fps è fluidità perfetta ti prego :D:D:D
Luiprando
26-12-2010, 20:53
Apparte crysis e metro se ti accontenti di 30 fps...ti dico di si...peró fai un bel oc a quella 470 ;)
PS:non dire mai più che 30 fps è fluidità perfetta ti prego :D:D:D
:D
bhe ma infatti avevo precisato per me... non so se dipende dal fatto che ho 5 gradi di miopia ad occhio o da chissà cosa ma sul serio per me 30fps sono perfetti per giocare...
visto che tu sei l'esperto qui... cosa ne pensi del monitor che potrei prendere? e poi mi chiedevo... ma gli occhiali nvidia vanno bene anche per i televisori 3d?
Adone_1985
26-12-2010, 21:57
:D
bhe ma infatti avevo precisato per me... non so se dipende dal fatto che ho 5 gradi di miopia ad occhio o da chissà cosa ma sul serio per me 30fps sono perfetti per giocare...
visto che tu sei l'esperto qui... cosa ne pensi del monitor che potrei prendere? e poi mi chiedevo... ma gli occhiali nvidia vanno bene anche per i televisori 3d?
Esperto mi sembra eccessivo :D cmq grazie...;)
cmq il monitor in questione è molto buono...un po di ghosting come tutti e un problema in modalità 3d per quanto riguarda i neri, dicesi sangiunamento (ma tranquillo è presente quasi in tutti gli schermi sia 3d che normali)
lo schermo si può regolare in tutte le posizioni e l'overdrive si può disabilitare ovviamente solo in modalità 2d...altri punti a favore;)
PS: gli occhiali Nvidia per il momento non si possono usare con le tv 3d...con il software 3dtvplay si possono usare solo gli occhiali del produttore...
mapoetti
26-12-2010, 22:10
Ciao adone per caso avevi inviato quel pvt a noo4ever? Ciao scusate l ot
Adone_1985
26-12-2010, 22:12
Ciao adone per caso avevi inviato quel pvt a noo4ever? Ciao scusate l ot
Certo mapo ;)
Te piuttosto come stai???
mapoetti
26-12-2010, 22:32
Grazie infinite sono ho debito.io sono ancora qui in ospedale,oggi mi hanno tolto un waterblok dalla pancia e domani tocca al secondo.forse per capodanno sono a casa. Avrò ancora dolori ma per fortuna faccio molto sport.spero recuperero presto.grazie per l'interessamento . Grazie ancora e perché avendo i numeri di cell memorizzati sul pc,non sapevo come avvisarli.sempre se noob4ever abbia avvisato.buona serata e scusa il disturbo.:)
Adone_1985
26-12-2010, 22:55
Di nulla caro;)
Allora ti faccio un grande in bocca al lupo e vedrai che per capodanno starai apposto ;) un abbraccio....
_DoktorTerror_
27-12-2010, 01:11
nessuno mi da na mano per la questione del blue ray 3d che non parte con power dvd 10?
mapoetti
27-12-2010, 05:53
Di nulla caro;)
Allora ti faccio un grande in bocca al lupo e vedrai che per capodanno starai apposto ;) un abbraccio....
grazie,davvero.crepi il lupo :) un abbraccio anche a te...
Luiprando
27-12-2010, 11:47
perdonatemi... ma precisamente per il 3d servono solo gli occhialini o c'è bisogno di un kit apposito?
lo chiedo perchè in un negozio on-line vendono sia solo gli occhilini sia tutto il kit con varicavi che non ho ben capito pero a cosa serve...
sickofitall
27-12-2010, 11:54
perdonatemi... ma precisamente per il 3d servono solo gli occhialini o c'è bisogno di un kit apposito?
lo chiedo perchè in un negozio on-line vendono sia solo gli occhilini sia tutto il kit con varicavi che non ho ben capito pero a cosa serve...
Devi prendere il kit, ossia occhialini+ricevitore, oltre ovviamente a un monitor 120hz compatibile
Se invece hai già il kit e vuoi prendere un paio di occhiali aggiuntivi per la morosa, ecco che puoi spendere di meno ;)
Luiprando
27-12-2010, 11:56
Devi prendere il kit, ossia occhialini+ricevitore, oltre ovviamente a un monitor 120hz compatibile
Se invece hai già il kit e vuoi prendere un paio di occhiali aggiuntivi per la morosa, ecco che puoi spendere di meno ;)
chiarissimo!!
grazie
Diobrando_21
27-12-2010, 14:25
Ciao ragazzi, a chi può interessare ho provato diversi filmati in 3d con power dvd 10 ultra compreso il blu-ray di Squali 3d con la config in firma...vi posso dire che i filmati fatti in 3d in post-produzione al momento risultano una bella monnezza, ma squali 3d è stato girato nativamente e oltre a funzionare alla perfezione restituisce un effetto 3d degno di questo nome, il resto e pura spazzatura...per qualsiasi info sono a disposizione ;)
nessuno mi da na mano per la questione del blue ray 3d che non parte con power dvd 10?
che ti succede esattamente? e con quale film? io non ho avuto problemi...
illidan2000
27-12-2010, 15:04
per l'asus 27" 3d nulla ancora vero? (pg276h)
temougyn
27-12-2010, 15:30
ciao a tutti, anzitutto buon natale!
ho un problema, non riesco a capire cosa c'è che non va. quando faccio la calibrazione del 3d vision la schermata appare così, direi che non è normale...
http://img842.imageshack.us/img842/7380/img00087201012251732942.jpg (http://img842.imageshack.us/i/img00087201012251732942.jpg/)
poi però se apro power dvd 10 e vado nelle impostazioni vedo scritto che il pannello è 3d vision ready....
http://img708.imageshack.us/img708/7331/img00088201012251743943.jpg (http://img708.imageshack.us/i/img00088201012251743943.jpg/)
ho una geforce 8400, vpr optoma hd67 collegato con cavo hdmi - dvi-d dual link.
ho provato anche con i driver full cd 1.11 ( che pare siano quelli che permettono di usare un vpr o monitor non certificato) sia gli ultimi.
sembra che se imposto il vpr a 120hz vedo un sacco di righe verdi... chi mi può aiutare?
avete consigli da darmi??
stavo pensando.. ma non potrebbe essere il cavo? dato che le righe verdi me le da anche se da desktop provo ad impostare i 120 hz...
voi con l'acer riuscite a mettere da desktop la risoluzione a 120hz senza problemi? ora ho un cavo hdmi-dvi-i dual
proverò a comperare un dvi-d/dvi-d dempre dual link.
Diobrando_21
27-12-2010, 15:49
avete consigli da darmi??
stavo pensando.. ma non potrebbe essere il cavo? dato che le righe verdi me le da anche se da desktop provo ad impostare i 120 hz...
voi con l'acer riuscite a mettere da desktop la risoluzione a 120hz senza problemi? ora ho un cavo hdmi-dvi-i dual
proverò a comperare un dvi-d/dvi-d dempre dual link.
beh è ovvio che il problema sia il cavo...l'hdmi sia 1.3 che 1.4 non accetta segnali a 120hz...vai in dvi-d in toto e avrai il tuo 3d ;)
Adone_1985
27-12-2010, 19:04
Si ma il proiettore non so se ha l'uscita dvi-d...mi pare che ha solo l'uscita hdmi....o sbaglio??
Poi ovviamente al pc lo colleghi con dvi-d
temougyn
27-12-2010, 19:17
purtroppo credo che il proiettore non abbia l'uscita dvi:muro:
come posso fare?? ora dal proiettore esce in hdmi e nel pc entra con dvi
temougyn
27-12-2010, 19:27
scusate, ma ora che guardo le foto, come fanno quelli con l'acer ad usare i 120hz se il vpr non ha l'ingresso dvi ma solo hdmi o vga?
_DoktorTerror_
27-12-2010, 19:38
Ciao ragazzi, a chi può interessare ho provato diversi filmati in 3d con power dvd 10 ultra compreso il blu-ray di Squali 3d con la config in firma...vi posso dire che i filmati fatti in 3d in post-produzione al momento risultano una bella monnezza, ma squali 3d è stato girato nativamente e oltre a funzionare alla perfezione restituisce un effetto 3d degno di questo nome, il resto e pura spazzatura...per qualsiasi info sono a disposizione ;)
che ti succede esattamente? e con quale film? io non ho avuto problemi...
io ho provato con scontro tra titani pero appena carica il blue ray si blocca e non appare il il menu del film.
puo dipendere dal lettore?
Diobrando_21
27-12-2010, 19:39
Si ma il proiettore non so se ha l'uscita dvi-d...mi pare che ha solo l'uscita hdmi....o sbaglio??
Poi ovviamente al pc lo colleghi con dvi-d
probabile...in ogni caso impostare i 120hz in hdmi è impossibile...
temougyn
27-12-2010, 20:15
ma se non si possono impostare, allora come è possibile avere il 3d nvidia con questi vpr?
Diobrando_21
27-12-2010, 20:23
ma se non si possono impostare, allora come è possibile avere il 3d nvidia con questi vpr?
devi usare il software 3d tv play che ti consente di usare il vpr come una tv 3d...quindi giochi in 3d a 30 fps e credo nessuna limitazione per guardare blu-ray e foto...solo che sul sito nvidia non si capisce da dove scaricare questo software: in vendita ancora non c'è (sicuro), per chi ha già i 3d vision il software è gratuito e dice di procurarsi gli ultimi driver release 260, forse è incorporato? boh, prova e facci sapere così sfatiamo 'sto tabù...
Adone_1985
27-12-2010, 20:25
Se è certificato nvidia si può impostare...guarda nel sito nvidia cosa dicono per i collegamenti con i vpr ;)
Diobrando_21
27-12-2010, 20:28
Se è certificato nvidia si può impostare...guarda nel sito nvidia cosa dicono per i collegamenti con i vpr ;)
sei sicuro? come fa ad impostarlo via hdmi, la banda passante non basta e le specifiche parlano chiaro...
Adone_1985
27-12-2010, 20:28
No massi in 720p si gioca a 60 in 3D con il software...cmq una volta per caso lo trovai il link per il software 3dtv play
Diobrando_21
27-12-2010, 20:33
No massi in 720p si gioca a 60 in 3D con il software...cmq una volta per caso lo trovai il link per il software 3dtv play
ah se il lettore non è full hd allora è tutto unaltro discorso...
Adone_1985
27-12-2010, 20:45
Beh il primo proiettore full hd costa 9000 euro :D
Visto adesso squali 3D da max molto molto bello
temougyn
27-12-2010, 21:43
il mio vpr è hd, quindi il max che può fare è 720@60hz nei giochi e mi va benissimo. la cosa che non capisco è come mai appena accendo il software nvidia di calibrazione vedo a righe verdi come nelle foto postata. poi accendo avatar 3d e power dvd riconosce il tv come certificato nvidia (anche se in teoria non lo è) e artefatti non ne vedo...
non riesco a venirne a capo. stasera provo con i giochi..
Adone_1985
27-12-2010, 22:37
con i giochi la tua scheda video non è compatibile con il 3d.....solo con i flmati
Adone_1985
27-12-2010, 23:05
il mio vpr è hd, quindi il max che può fare è 720@60hz nei giochi e mi va benissimo. la cosa che non capisco è come mai appena accendo il software nvidia di calibrazione vedo a righe verdi come nelle foto postata. poi accendo avatar 3d e power dvd riconosce il tv come certificato nvidia (anche se in teoria non lo è) e artefatti non ne vedo...
non riesco a venirne a capo. stasera provo con i giochi..
questo l'ho trovato nel sito del produttore del tuo Vpr...però non parla dei collegamenti...
The 3D features of the HD67 can only be used with compatible 3D content and do not natively support 3D TV broadcast systems, including the 3D SKY service in the UK, or 3D Blu-ray. Support for these applications is available using the Optoma 3D-XL 3D Projector adapter.
illidan2000
28-12-2010, 11:32
faccio una domanda scema,visto che non ho il 3d vision eccc...
se comprassi un proiettore, e questo è fisicamente distante dal pc (diciamo 3m), gli occhialini sono attaccati ad esso con il ricevitore USB, ma si guarda lo schermo da lontano (giocando con tastiera e mouse wireless).
che portata ha il ricevitore?
c'è qualche proiettore dove si possa mettere il ricevitore?
Kamigawa
28-12-2010, 11:54
Spero di esserti d'aiuto:
gli occhialini non hanno filo o altro, quindi tecnicamente puoi portarteli a spasso.
L'unico limite è la distanza massima di 3.5-4 metri dall'emettitore ad infrarossi, che a sua volta HA un filo usb-->mini-usb , ma teoricamente lungo quanto vuoi.
Con il kit te ne danno uno di tre metri giusto per andare sul sicuro.
illidan2000
28-12-2010, 12:28
Spero di esserti d'aiuto:
gli occhialini non hanno filo o altro, quindi tecnicamente puoi portarteli a spasso.
L'unico limite è la distanza massima di 3.5-4 metri dall'emettitore ad infrarossi, che a sua volta HA un filo usb-->mini-usb , ma teoricamente lungo quanto vuoi.
Con il kit te ne danno uno di tre metri giusto per andare sul sicuro.
ottimo... 3m+4m sono 7m, hai voglia... hanno certamente più problemi i ricevitori per mouse e tastiera a sto punto!
Adone_1985
28-12-2010, 13:28
Con la 580 e un bel oc non dovresti avere molti problemi ;)
Cmq fidati basta soli in po di abitudine :)
Luiprando
29-12-2010, 01:03
Domanda stupida: ma per chi gioca in 3D adesso riuscirebbe a farne a meno oppure si viene totalmente inghiottiti dall'esperienza da diventare drogati ?
Insomma giocare in 3D è davvero molto meglio che giocare normalmente?
Diobrando_21
29-12-2010, 01:15
Domanda stupida: ma per chi gioca in 3D adesso riuscirebbe a farne a meno oppure si viene totalmente inghiottiti dall'esperienza da diventare drogati ?
si è molto meglio...e ti cattura totalmente perché l'immedesimazione aumenta a dismisura...sempre con la consapevolezza però che si tratta di una tecnologia ancora acerba e che ha diverse cose da migliorare. Qesto infatti è solo l'inizio di una nuovo modo di concepire le immagini artificiali che culminerà con gli ologrammi a 360° per i quali ancora ci vorrà un decennio...
Kamigawa
29-12-2010, 10:38
Guarda, direi dipende.
In molti giochi il massimo dell'effetto è vedere i menu davanti a tutto, ed un po' di 3D in giro, senza però nulla di eclatante. Certo, rispetto al nulla di prima è un balzone in avanti, ma niente che faccia urlare/piangere/pisciarsi addosso.
Finora, e devo ancora provare Batman (causa attuale GTS 250 che fa girare tutto, sì, ma con i suoi limiti), l'unico gioco che sia diventato per me una vera droga è Avatar the Game.
Superata la fase iniziale "ma che merda è", visto che proprio un giocone non lo considererei, ci si accorge che il 3D implementato e calibrato apposta per questo gioco è quanto di meglio il 3D Vision possa offrire.
E' semplicemente perfetto, punto e a capo. A 50% di profondità si ottiene una qualità del 3D spettacolare, senza che gli occhi si incrocino e al contempo senza avere il benchè minimo ghosting [NOTA: credo che parte del trucco stia anche nel Benq, che finora in NESSUN -ripeto, nessun- gioco mi ha dato il classico top-ghosting o bottom-ghosting dei pannelli 120 Hz finora in commercio. E' però probabile che abbia pescato, per puro culo, un pannello particolarmente di qualità, in cui l'Overdrive faccia veri e propri miracoli].
Adone_1985
29-12-2010, 11:02
Con la gts250 ancora sei molto limitato tra poco sarà un altra storia ;)
Kamigawa
29-12-2010, 11:15
Stranamente, però, mi aspettavo di vedere sui 15 fps, anche a medium, mentre invece viaggia benissimo.
Far girare Borderlands in 3D a high senza vedere delle slide mi ha davvero colpito.
Credevo di aver comprato una baracca, ma mi sa che questa 9800 pimpata con mezzo giga in più ed un dissi custom potrebbe essere valsa tutti i soldi spesi (oddio, 140 euri un anno fa, non una schioppettata ma neanche in regalo, visto che la serie gtx 2xx era ormai abbondantemente sul mercato).
Certo però che quando attivo il 3D riesco quasi a sentire l'ululato della ventola attraverso le cuffie :rolleyes:
Quando stacco un gioco, pare un 747 che stia spegenendo i motori...
EDIT: me ne sono accorto ora dalal firma -> causa assenza delle due 580 (in arrivo oggi o domani) la piccolina è finita nel PC principale. Credo che abbia paura spersa lì dentro.
Adone_1985
29-12-2010, 13:20
Vedrai che con le 2 580 godrai di brutto :D:D
Cmq una gentilezza potresti postare qualche foto con il monitor benq sono curioso grazie;) possibilmente con black ops oppure semplicemente con la prova nvidia quella nel pannello di controllo...tutti con profondità 80 o 100 grazie;)
Luiprando
29-12-2010, 13:36
Guarda, direi dipende.
In molti giochi il massimo dell'effetto è vedere i menu davanti a tutto, ed un po' di 3D in giro, senza però nulla di eclatante. Certo, rispetto al nulla di prima è un balzone in avanti, ma niente che faccia urlare/piangere/pisciarsi addosso.
Finora, e devo ancora provare Batman (causa attuale GTS 250 che fa girare tutto, sì, ma con i suoi limiti), l'unico gioco che sia diventato per me una vera droga è Avatar the Game.
Superata la fase iniziale "ma che merda è", visto che proprio un giocone non lo considererei, ci si accorge che il 3D implementato e calibrato apposta per questo gioco è quanto di meglio il 3D Vision possa offrire.
E' semplicemente perfetto, punto e a capo. A 50% di profondità si ottiene una qualità del 3D spettacolare, senza che gli occhi si incrocino e al contempo senza avere il benchè minimo ghosting [NOTA: credo che parte del trucco stia anche nel Benq, che finora in NESSUN -ripeto, nessun- gioco mi ha dato il classico top-ghosting o bottom-ghosting dei pannelli 120 Hz finora in commercio. E' però probabile che abbia pescato, per puro culo, un pannello particolarmente di qualità, in cui l'Overdrive faccia veri e propri miracoli].
La cosa che più mi consola di quello che hai scritto è che il monitor che vorrei prendere è proprio il benq... Che pare sia il migliore al momento!
Kamigawa
29-12-2010, 14:53
Più che altro, mi sono fidato del Benq in quanto trattasi dell'unico monitor finora capace di tenere testa ai mitici risultati dell'LG, l'unico in grado, nei 120 Hz, di tenersi a 0ms fissi di lag. Ho guardato i test e i confronti, ma il Benq era l'unico ad aveer anch'esso 2-3 ms di base e 0 in overdrive.
Vedrai che con le 2 580 godrai di brutto :D:D
Cmq una gentilezza potresti postare qualche foto con il monitor benq sono curioso grazie;) possibilmente con black ops oppure semplicemente con la prova nvidia quella nel pannello di controllo...tutti con profondità 80 o 100 grazie;)
No problem. Devo solo scoprire come, e posto tutto qua nel thread. Dammi al massimo 24 ore per capire come fare.
Proverò anche a postare altre foto, se ci riesco, visto che sul pc ho al momento di installato: 4 Elements, Avatar the Game, CoD4, CoD6, CoD7, Battlestations Midway, Battlestations Pacific, Borderlands, C&C3 Tiberium Wars, C&C3 Kane's Wrath, C&C4 Tiberian Twilight, Darkstar One, Diablo II, DOWII, DOWII Chaos Rising, Fallout New Vegas, Front Misiion Evolved, Gratuitous Space Battles, Greed Corp, Homeworld 2, METRO 2033, R.U.S.E., Civilization IV, Civilization V, Spiderman Shattered Dimensions, Star Wars Empire at War, KoToR, Star Wars the Force Unleashed, Starcraft II, The Witcher, Trine, Tropico 3, World in Conflict, World of Goo e X3 Reunion.
Se serve qualche foto dei giochi succitati o altro fai un fischio. Ne ho comunque altri, Crysis vari inclusi etc.
sickofitall
29-12-2010, 14:59
Più che altro, mi sono fidato del Benq in quanto trattasi dell'unico monitor finora capace di tenere testa ai mitici risultati dell'LG, l'unico in grado, nei 120 Hz, di tenersi a 0ms fissi di lag. Ho guardato i test e i confronti, ma il Benq era l'unico ad aveer anch'esso 2-3 ms di base e 0 in overdrive.
No problem. Devo solo scoprire come, e posto tutto qua nel thread. Dammi al massimo 24 ore per capire come fare.
Proverò anche a postare altre foto, se ci riesco, visto che sul pc ho al momento di installato: 4 Elements, Avatar the Game, CoD4, CoD6, CoD7, Battlestations Midway, Battlestations Pacific, Borderlands, C&C3 Tiberium Wars, C&C3 Kane's Wrath, C&C4 Tiberian Twilight, Darkstar One, Diablo II, DOWII, DOWII Chaos Rising, Fallout New Vegas, Front Misiion Evolved, Gratuitous Space Battles, Greed Corp, Homeworld 2, METRO 2033, R.U.S.E., Civilization IV, Civilization V, Spiderman Shattered Dimensions, Star Wars Empire at War, KoToR, Star Wars the Force Unleashed, Starcraft II, The Witcher, Trine, Tropico 3, World in Conflict, World of Goo e X3 Reunion.
Se serve qualche foto dei giochi succitati o altro fai un fischio. Ne ho comunque altri, Crysis vari inclusi etc.
vai di alt+f1 e scatta un sacco di foto :D
Kamigawa
29-12-2010, 15:30
Primo blocco di immagini in arrivo.
A meno che si sia de-regolato l'emettitore, dovrebbero essere tutte a 100 di profondità, tranne l'ultima di CoD7.
Per l'elicottero in Avatar: per le eliche non è ghosting, sono proprio due eliche affiancate che ruotano desincronizzate.
http://hotfile.com/dl/92810950/d8d0813/NVStereoscopic3D.IMG.rar.html
Ora vado, chè devo uscire per compere.
Buona visione!
Adone_1985
29-12-2010, 21:17
Grazie tante....
Foto viste...tuttavia il ghosting lo vedo in black ops in avatar si nasconde bene dato la scala cromatica dei colori ;) ruse non ho fatto in tempo...
Peró vorrei vederlo dal vivo...queste foto non so se rendono bene dato che vengono visualizzate su due monitor differenti...
Kamigawa
29-12-2010, 23:09
Mmm, devo dire che continuo a non vederlo.
Dato che non credo che il monitor possa fare la differenza (è una immagine statica, il refresh non penso abbia alcunchè a che fare), penso che sia, banalmente, la mia percezione del ghosting in sè.
Credo che, essendo ancora agli inizi, io non noti il ghosting a meno che quest'ultimo sia massivo o ben evidente (vedi Greed Corp, dove proprio non c'è nulla da fare).
Per ghosting vero e proprio mi baso sulle immagini viste online, dove è molto chiaro lo sdoppiamento dell'immagine.
Ne ho anche visto nel video introduttivo con lo yacht, il classico ghosting pluricromatico che si usa come test nelle comparazioni dei monitor a 120 Hz.
Potresti indicarmi in Black Ops dove tu lo veda? (posizione e numero della foto)
Probabilmente non so dove guardare per cercarlo. Soluzione molto semplice.
Adone_1985
30-12-2010, 01:51
Mmm, devo dire che continuo a non vederlo.
Dato che non credo che il monitor possa fare la differenza (è una immagine statica, il refresh non penso abbia alcunchè a che fare), penso che sia, banalmente, la mia percezione del ghosting in sè.
Credo che, essendo ancora agli inizi, io non noti il ghosting a meno che quest'ultimo sia massivo o ben evidente (vedi Greed Corp, dove proprio non c'è nulla da fare).
Per ghosting vero e proprio mi baso sulle immagini viste online, dove è molto chiaro lo sdoppiamento dell'immagine.
Ne ho anche visto nel video introduttivo con lo yacht, il classico ghosting pluricromatico che si usa come test nelle comparazioni dei monitor a 120 Hz.Potresti indicarmi in Black Ops dove tu lo veda? (posizione e numero della foto)
Probabilmente non so dove guardare per cercarlo. Soluzione molto semplice.
Allora ti quoto in pieno ;)
sicuramete con quest'ultimo monitor avranno affinato la tecnica per nasconderlo e hanno fatoo davvero un bel lavoro...però penso che per toglierlo definitivamente si dovrà passare a 240hz e quindi a nuovo occhiali con otturatore più veloce...
allora iniziamo con le foto...
ti premetto che in parecchie immagini da te scattate neanche io ho il ghosting perchè sono tutti paesaggi tipo Avatar nella giungla dove la presenza di parecchi colori lo nasconde molto...
per poter fare un vero confronto tra i due monitor dovresti fare delle foto dove guardi il cielo oppure fonti di luce dove l'immaginbe risulta chiara e quindi il ghosting è più evidente.....
Black ops foto n8...il carrello che porta all'aereo si vede sdoppiato e i 2 vetri alzati della cabina di pilotaggio idem...
Black ops foto n9...dentro la cabina dell'aereo si vede un po' di sdoppiamento vario nel vetro....
Black ops foto n10 si vede sulla sinistra il vetro dell'abitacolodue volte....
Black ops foto n11 tutte le lucette si vedono un po' sdoppiate partendo in basso a sinistra con UHF e salendo
Black ops foto n13 la lampada in alto al centro del soffitto si vede sdoppiata
Black ops foto n14 idem alla 13
Balck ops foto n15 sulla destra dove ci sono quei 4 schermi si vedono un po mischiati....
Kamigawa
30-12-2010, 10:20
n°8 --> non ne vedo nemmeno un po'. Penso sia relativo però alle impostazioni dello schermo, perchè abilitando i 120 Hz ha sballato davvero enormemente i settaggi di colore/luminosità/etc. Io lo tengo sempre a 120, ma sembra di avere un faro in camera. In compenso dopo il primo giorno neanche si nota. Sfortunatamente, con questi settaggi il BLB diventa evidentissimo.
n°9 --> mea culpa, hai ragionissima :mc: Avevo inizialmente notato ghosting solo nella scena dopo in cui comanda i tizi sotto con quella specie di radar. Era ingiocabile, avevo il pannello dietro corretto, ma tutto il radar e le mani sdoppiate in maniera folle.
n°10 --> non saprei che dire. Mettendo a fuoco il vetro della cabina anteriore l'effetto di sdoppiamento da occhi che s'incrociano scompare di colpo e va a posto. Boh. Il resto della foto sul Benq lo vedo perfetto.
n° 11 --> concordo. Non sapevo contasse come ghosting, credevo fosse solo un effetto visivo dovuto ad errata calibrazione della profondità se impostata a 100. In effetti, diversamente da altri casi simili, mettendo a fuoco le lucette va via solo parzialmente l'effetto, e riesco a vedere un leggero sdoppiamento residuo, come fossero vagamente fuori fuoco. Credevo fosse come negli altri casi e non ho nemmeno provato.
n° 13 --> mm. Mettendo a fuoco l'arma noto leggero sdoppiamento della lampada, ma guardando direttamente la luce non vedo niente di niente, nemmeno una vaga ombra di ghosting a lato.
n° 14 --> come per 13, la vedo perfetta.
n° 15 --> qua li vedo proprio perfetti. Ho scattato apposta in quel punto dato che gli effetti di luce in questa scena (le bande verticali di puro e semplice bloom) addizionati all'overdrive del Benq/LG ero quasi certo avrebbero fatto casini strani. Ho provato ad osservare la scena senza occhiali e a segnarmi i punti dove iniziano le due immagini per cercare il ghosting, ma non ne vedo. Hmmm.
Togliendo una percentuale di errore dovuta chiaramente alla mia inesperienza, controllando i punti sopra mi viene da pensare che il benq possa ipoteticamente comportarsi meglio con il ghosting dovuto a forte contrasto bianco/nero che non a quello policromatico (che nello yacht, appunto, era ben visibile).
Ipotesi sensata o illogica minchiata?
Adone_1985
30-12-2010, 13:54
Ragazzi torno a ripetere che il ghosting purtroppo è qualcosa di molto soggettivo e non tutti riesco a vederlo più o meno evidente.
Ieri che ho ritirato LG purtroppo non ho notato differenze rispetto al Asus in termini di ghosting, io continuo a vederlo abbastanza definito un pò ovunque. Basta una piccola lucina e si vede il personaggio completamente sdoppiato.
Ad esempio, sto giocando a Batman con il 50% della profondità, mi basta passare per una zona illuminata per vedere batman con le sua proiezioni ma ormai tendo a farci sempre meno caso e continuo la storia come se niente fosse. Tanto fissarsi su queste cose è inutile, l effetto c'è e fin quando la tecnologia non sarà perfezionata ci sarà sempre. ;)
Ciao raptor ;) allora niente da fare neanche con lg...i tuoi occhi bionici sono un macello :D:D
Come stavo dicendo nel post precedente con questa tecnologia siamo arrivati al max...dobbiamo aspettare refresh maggiore e shutter degli occhiali più veloce....
Adone_1985
30-12-2010, 18:02
n°8 --> non ne vedo nemmeno un po'. Penso sia relativo però alle impostazioni dello schermo, perchè abilitando i 120 Hz ha sballato davvero enormemente i settaggi di colore/luminosità/etc. Io lo tengo sempre a 120, ma sembra di avere un faro in camera. In compenso dopo il primo giorno neanche si nota. Sfortunatamente, con questi settaggi il BLB diventa evidentissimo.n°9 --> mea culpa, hai ragionissima :mc: Avevo inizialmente notato ghosting solo nella scena dopo in cui comanda i tizi sotto con quella specie di radar. Era ingiocabile, avevo il pannello dietro corretto, ma tutto il radar e le mani sdoppiate in maniera folle.
n°10 --> non saprei che dire. Mettendo a fuoco il vetro della cabina anteriore l'effetto di sdoppiamento da occhi che s'incrociano scompare di colpo e va a posto. Boh. Il resto della foto sul Benq lo vedo perfetto.
n° 11 --> concordo. Non sapevo contasse come ghosting, credevo fosse solo un effetto visivo dovuto ad errata calibrazione della profondità se impostata a 100. In effetti, diversamente da altri casi simili, mettendo a fuoco le lucette va via solo parzialmente l'effetto, e riesco a vedere un leggero sdoppiamento residuo, come fossero vagamente fuori fuoco. Credevo fosse come negli altri casi e non ho nemmeno provato.
n° 13 --> mm. Mettendo a fuoco l'arma noto leggero sdoppiamento della lampada, ma guardando direttamente la luce non vedo niente di niente, nemmeno una vaga ombra di ghosting a lato.
n° 14 --> come per 13, la vedo perfetta.
n° 15 --> qua li vedo proprio perfetti. Ho scattato apposta in quel punto dato che gli effetti di luce in questa scena (le bande verticali di puro e semplice bloom) addizionati all'overdrive del Benq/LG ero quasi certo avrebbero fatto casini strani. Ho provato ad osservare la scena senza occhiali e a segnarmi i punti dove iniziano le due immagini per cercare il ghosting, ma non ne vedo. Hmmm.
Togliendo una percentuale di errore dovuta chiaramente alla mia inesperienza, controllando i punti sopra mi viene da pensare che il benq possa ipoteticamente comportarsi meglio con il ghosting dovuto a forte contrasto bianco/nero che non a quello policromatico (che nello yacht, appunto, era ben visibile).
Ipotesi sensata o illogica minchiata?
sicuramente è molto soggettivo il ghosting, ciò non toglie che c'è ;) sicuramente il monitor è molto buono...
cmq mi potresti spiegare meglio questa teoria per favore...
Kamigawa
30-12-2010, 19:04
Intendi l'ultima frase o quella evidenziata in enretto? netrambe le cose che hai scritto si potrebbero riferire all'una o all'altra.
Adone_1985
30-12-2010, 19:08
Intendi l'ultima frase o quella evidenziata in enretto? netrambe le cose che hai scritto si potrebbero riferire all'una o all'altra.
scusa hai ragione :D:D quella in neretto;)
mapoetti
30-12-2010, 20:17
bella ragazzi....sono a casa finalmente
grazie adone di tutto....:)
:mano: :cincin: :ubriachi: :winner:
Kamigawa
30-12-2010, 20:29
Mi sono accorto ora che stavo più o meno farneticando.
L'idea di base, dato che con la luminosità sparatissima del profilo 120 Hz impostato dalla Benq sembra che la superficie del pannello avvampi letteralmente, era che il ghosting minore (la pseudo-ombra leggera) scomparirebbe semplicemente perchè coperta dal vero e proprio bloom del pannello.
Noto solo ora che trattarsi di delirio avanzato. Lascia perdere.
Confermo però l'ammontare disgustoso di BLB. In modalità 60 Hz non si nota quasi, ma in 120 Hz vedi proprio gli aloni ovunque
Aggiunta: deve esserci qualche conflitto strano tra il settaggio 120 Hz e certi programmi/giochi. Benchè io l'abbia impostato di default a 120 Hz, talvolta, all'apertura di alcuni programmi o alla loro chiusura, misteriosamente lo schermo si disattiva per circa 1 secondo, per poi tornare a posto.
Dato che da settaggi, se ben ricordo, viene inserito che, ad esempio all'attivazione dell'emettitore IR o del 3D Vision Player, lo schermo debba passare in automatico alla modalità 120 Hz, penso che qualche strano conflitto ogni tanto lo faccia sbarellare qualche istante. bah.
Adone_1985
30-12-2010, 20:46
bella ragazzi....sono a casa finalmente
grazie adone di tutto....:)
:mano: :cincin: :ubriachi: :winner:
Bella Mapo :D:D:D:D :winner:
Adone_1985
31-12-2010, 14:51
RAGAZZI BUON ANNO A TUTTI E CHE IL 2011 CI PORTI A TUTTI NUOVI MONITOR E OCCHIALI 3D!!!!!!
OVVIAMENTE SENZA GHOSTING :D:D:D
Kamigawa
31-12-2010, 15:02
OVVIAMENTE SENZA GHOSTING :D:D:D
Quote for the win.
Buon anno a tutti!
_DoktorTerror_
31-12-2010, 17:48
auguri di buon anno :D
mapoetti
01-01-2011, 02:16
speriamo sia un anno migliore!
auguri mitici :) :) :)
Kamigawa
01-01-2011, 16:34
Avrei bisogno di un'informazione, per favore.
Capita anche a voi chein certi giochi ben precisi ci sia un ammontare quasi insopportabile di ghosting in cima ed in fondo allo schermo, mentre in altri non ve ne sia traccia?
Secondo: sapete se lo SLI dia problemi noti? Prima con una GTS 250 non avevo ghosting in cima allo schermo nè in Borderlands nè in CoD4 (solo ghosting leggero dovuto a contrasto nero/bianco), ora con le due GTX580 il ghosting in cima allo schermo in entrambi i giochi è visibilissimo, si vede proprio l'altra immagine inclusi i colori, non solo l'ombra scura.
Proverò ora a giocherellare disabilitando lo SLI ed usando solo una scheda, per vedere se sia lì il problema, ma mi sarebbe utile qualche altra opionione.
Adone_1985
01-01-2011, 18:46
Non penso che centri qualcosa lo sli di 580 e neanche i driver visto che sicko ha appunto uno sli anche lui...
Il ghosting è normale che si vede di più in alto e in basso perché è li che l'immagine si refresha ;)..
Cmq penso solo che piano piano tu ti stia ad abituare al 3D vedendo sempre più le differenze di cui si parlava nei post precedenti;)
Ps: per sicurezza posta qualche immagine...addirittura doppi colori mi pare strano...
sicuro di aver installato bene i driver passando dalla gts alle gtx??
Kamigawa
01-01-2011, 19:46
Mi spiego meglio.
Concordo sull'abituarmi al ghosting, infatti in alcuni giochi (in primis Black Ops, ammetto) noto l'effetto avendo imparato "dove guardare".
Il problema è che in certi giochi che prima non ne avevano minimamente (vedi Borderlands, che con la GTS 250 ne era del tutto privo, e me ne accorgerei dato che trattasi, in alto allo schermo, di vero e proprio sdoppiamento degli oggetti) ora è apparso dal nulla un ghosting, talvolta massivo come in CoD4, che non riesco a comprendere da dove spunti.
Il bello è che si tratta, misurato sullo schermo, del classico ghosting del 15% in cima, che però appare a casaccio solo dove vuole lui!!!
esempi: in Borderlands e CoD4 è fortissimo, in World in Conflict si vedono giusto i contorni enri degli oggetti, e in giochi come RUSE e Front Mission Evolved non ce n'è una virgola (e che ho provato ad inclinare la telecamera apposta per piazzare in cima allo schermo pali, ventole, angoli, armi, e qualunque cosa possa dare un ghosting netto).
In effetti credo disinstallerò i driver, per poi rimetterli. Avevo avuto un problema al primo giro e li avevo ri-installati in modalità provvisoria. Temo possano essere gli strascichi.
http://hotfile.com/dl/93500988/5556340/NVStereoscopic3D.IMG.rar.html
Immagini di Borderlands. In alcune, tipo il cartellone o le bandierine, si riescono a vedere i colori residui degli oggetti.
Adone_1985
01-01-2011, 20:22
io borderland me lo ricordo così....per l'arma usa la convergenza e un po lo elimini...
cmq mi pare strano che non avevi ghosting....come compatibilità da buona e infatti non era esente da difetti... riprova con la gts 250...ma vedrai che avrai gli stessi risultati...imho ;)
chiediamo a sicko se ce l'ha installato se ci posta qualche fotina...
sicko ci seii???
mapoetti
01-01-2011, 20:39
l'unica cosa che mi trattiene dall'aquisto è che di sicuro non sono il tipo di farmi una tessera per noleggiarmi i bluray 3d....anche se mi piacerebbe,ma odio muovermi per noleggiare un film
quindi sarebbe solo a scopo gaming......
non vorrei aquistare una cosa per poi usarla poco....
riguardo ai film che dite,noleggiarli è l'unica possibilità per sfruttare al max questa tecnologia? parliamo di film....nei giochi mi son già fatto un'idea..
Kamigawa
01-01-2011, 22:52
Più che altro, mi viene da dire, ma dove e quando li noleggi? Prima che si diffondano i Blu-Ray 3D, hai voglia... Non escono nemmeno quelli dei film già usciti anche in 3D nelel sale!
Inoltre, per ora, tranne chiari esempi come Avatar, tutto il resto sono adattamenti (spesso di bassa qualità) di prodotti in 2D. Non so quanto uno possa volersi guardare una roba del genere.
Per conto mio, finora ho visto solo Avatar, appunto, e le uniche cose che prevedo di vedere (e sto scaricando) sono i mitici documentari 3D degli Imax, da noi ovviamente inesistenti causa mancanza della tecnologia in Italia (scusatemi, ma l'Imax Rimini non lo conto per rispetto agli Imax del resto del mondo). Non parlo di robaccia come Il Mondo dei Dinosauri fatto tutto a pc, intendo quelli spettacolari come il documentario ripreso in 3D della ISS, la serie di documentari in più parti sulla storia dell'uomo e sul futuro, e quello sulle bellezze del mondo (nulla di che, certo, ma tra questo e i piranha sinceramente preferisco i paesaggi).
Al massimo, puoi pensare di guardarti un po' di film convertiti autonomamente in 3D con lo script creato dagli utenti di 3dvisionblog, che pare funzionare benone (io ci sto sbattendo la capoccia contro perchè è basato su ffdshow, e va in conflitto con k-lite quando si fa la conversione).
mapoetti
02-01-2011, 00:29
mi son convinto.....appena è in questi giorni ordino il kit :)
Diobrando_21
02-01-2011, 11:24
l'unica cosa che mi trattiene dall'aquisto è che di sicuro non sono il tipo di farmi una tessera per noleggiarmi i bluray 3d....anche se mi piacerebbe,ma odio muovermi per noleggiare un film
quindi sarebbe solo a scopo gaming......
non vorrei aquistare una cosa per poi usarla poco....
riguardo ai film che dite,noleggiarli è l'unica possibilità per sfruttare al max questa tecnologia? parliamo di film....nei giochi mi son già fatto un'idea..
veramente è l'ultima delle possibilità visto che il maggior effetto 3d si ha proprio in game...e cmq chi te lo dice che devi uscire per noleggiare? :asd:
PS: auguri a tutti...
Diobrando_21
02-01-2011, 11:27
Più che altro, mi viene da dire, ma dove e quando li noleggi? Prima che si diffondano i Blu-Ray 3D, hai voglia... Non escono nemmeno quelli dei film già usciti anche in 3D nelel sale!
Inoltre, per ora, tranne chiari esempi come Avatar, tutto il resto sono adattamenti (spesso di bassa qualità) di prodotti in 2D. Non so quanto uno possa volersi guardare una roba del genere.
Per conto mio, finora ho visto solo Avatar, appunto, e le uniche cose che prevedo di vedere (e sto scaricando) sono i mitici documentari 3D degli Imax, da noi ovviamente inesistenti causa mancanza della tecnologia in Italia (scusatemi, ma l'Imax Rimini non lo conto per rispetto agli Imax del resto del mondo). Non parlo di robaccia come Il Mondo dei Dinosauri fatto tutto a pc, intendo quelli spettacolari come il documentario ripreso in 3D della ISS, la serie di documentari in più parti sulla storia dell'uomo e sul futuro, e quello sulle bellezze del mondo (nulla di che, certo, ma tra questo e i piranha sinceramente preferisco i paesaggi).
Al massimo, puoi pensare di guardarti un po' di film convertiti autonomamente in 3D con lo script creato dagli utenti di 3dvisionblog, che pare funzionare benone (io ci sto sbattendo la capoccia contro perchè è basato su ffdshow, e va in conflitto con k-lite quando si fa la conversione).
usa power dvd 10 e fa tutto lui...zero sbattimenti e vivi sereno ;)
mi daresti qualche titolo di quei documentari per favore?...fino ad ora il miglior filmato che ho visto in 3d è sicuramente sharks 3d anche meglio di avatar come realismo...
ah, e togli i k lite codec pack che non servono a nulla e creano solo problemi ;)
Diobrando_21
02-01-2011, 11:30
mah veramente in bluray 3d ho:
bolt
a christmas carol
coraline e la porta magica
dragon trainer
l'era glaciale 3
monster house
shrek IV (ma ci sono anche i primi 3)
the hole
mostri contro alieni
poi una serie di documentari sulla natura....
ma ci sono anche altri titoli in giro, credo scontro tra titani, non so se resident evil afterlife... e cmq i film in 3d recenti usciranno tutti in bluray 3d.
quelli in neretto sono gli unici nativi ;)
temougyn
02-01-2011, 11:41
per i documentari quelli marchiati imax penso siano imbattibili... per ora.
digita con google imax 3d;)
Diobrando_21
02-01-2011, 11:50
per i documentari quelli marchiati imax penso siano imbattibili... per ora.
digita con google imax 3d;)
thx ;)
Luiprando
02-01-2011, 12:54
ragazzi treddì, sono passati 2 anni ormai da quando il kit nvidia vision è sul mercato... io entro una settimana 10 giorni sarò dei vostri, mi chiedevo... in questi 2 anni a livello gaming ma non solo le differenze in positivo ci sono state? siamo arrivati al top di questa generazione 3D?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.