PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRoma stagione 2009-2010

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

nikibill
01-06-2009, 11:07
http://www.iouppo.com/life/pics/73c5fcb3d65bac3bc90f9b461d373b35.jpg

IL MIO AMORE PER LA ROMA

Il mio amore per te parte dai tempi in cui ero un bambino.
Gridavo:”Forza lupi, abbasso burino!”
E’ una passione che sento dentro e non ne posso fare a meno
mi porta lontano, veloce come un treno.
Me lo dice mi padre, me lo conferma mi madre:
”Per la tua malattia non occorre il parere der dottore,
è che nelle tu' vene, scorre sangue bicolore”.
Sarò malato, er core me batte più forte,
ma st’amore lo porterò fino alla morte.
E se dopo ci sarà un Paradiso, fa che Dio nun sia laziale
se no glie dico ciao e vado all'inferno a bruciare.
Quanno me parlano male de 'sto mio grande amore
me fanno tanta pena da nun portaje rancore.
Prima di parlare mettete a palla “Grazie Roma” de Venditti
capite le parole, meditate e stateve zitti!
Quella è gente che tifa solo se c’è il tricolore.
Noi sugli spalti ce portamo prima l’anima, poi er core.
Solo la Sud, unica nel mondo, è quella tifoseria
dove ogni coro si trasforma in melodia.
E me ne frego se lassù contano gli scudetti con noia.
Nessuno come noi ha versato lacrime di gioia.
Ma quale tifo, troppo semplice, qui c’è amore vero.
Solo a Roma un pupetto diventa l’ottavo Re d’un grande impero.
Er pupone che trasforma il calcio in pura meraviglia
che ha abbracciato questa maglia come un padre con la figlia.
Cara magica Roma di amarti mai sarò stanco.
Siamo lupi, non possiamo lasciare il branco.
A vita vanterò questi colori
Sarai sempre tra i miei più grandi amori.
Il giallo del sole farà sempre binomio col rosso del cuore
l’amore romanista è un sentimento che nasce, ma non muore,
è qualcosa che non va via col tempo, non sbiadisce con l’età,
il mio amore per la Roma è scritto nel mio DNA.

nikibill
01-06-2009, 11:12
Cosa ne pensate?si accettano suggerimenti?

ertortuga
01-06-2009, 11:21
intanto mi iscrivo...;)

per il momento lascia così, ci sarà tempo per inserire le info...

PS centra l'immagine e se puoi rimuovi il link al sito di hosting

4ndrea
01-06-2009, 11:25
poesia splendida..ed intanto mi iscrivo in attesa di buone nuove societarie..

Thunderx
01-06-2009, 11:42
iscritto

TheBigBos
01-06-2009, 11:55
bene bene

J3DI
01-06-2009, 12:42
Sono qui, giallorosso fino al midollo e oltre...

nikibill
01-06-2009, 12:48
PS centra l'immagine e se puoi rimuovi il link al sito di hosting

modifiche fatte!!!!

poesia splendida..ed intanto mi iscrivo in attesa di buone nuove societarie..

si è vero è stupenda,magari ci fossero a breve buone nuove societarie

iscritto

Benvenuto!!!!

bene bene

;)

Sono qui, giallorosso fino al midollo e oltre...

:ave:

littlebag
01-06-2009, 12:53
Anche se non scrivo,vi leggo sempre...
Presente:D

ertortuga
01-06-2009, 12:55
modifiche fatte!!!!

che ne dici dite modificare il titolo del thread?

[Thread Ufficiale] ASRoma stagione 2009-2010

nikibill
01-06-2009, 12:57
che ne dici dite modificare il titolo del thread?

fatto anche questo;) ;)

nikibill
01-06-2009, 13:06
Anche se non scrivo,vi leggo sempre...
Presente:D

;)

ertortuga
01-06-2009, 13:10
fatto anche questo;) ;)

nelle mail arriva sempre con il "vecchio" titolo...servirebbe un moderatore...

UPDATE: infatti si cambia solo il titolo del primo post, non della discussione :(

AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 13:19
Vi tengo d'occhio :Perfido: :p

ertortuga
01-06-2009, 13:32

:ops:

PS non si può far nulla per modificare il titolo del thread?

nikibill
01-06-2009, 13:44

così mi fai paura:D

ertortuga
01-06-2009, 14:21
AMBASCIATA LIBICA: ´LA ROMA È TRA I PROGETTI DI NOSTRO INTERESSE´

La Libia è interessata alla Roma, la conferma arriva direttamente dagli uffici dell'ambasciata libica nella Capitale, attraverso le parole di un portavoce del consigliere Khetrish, raccolte da forzaroma.info. "Ogni progetto valido e fruttuoso è di nostro interesse e la Roma rientra tra questi. Per noi libici l'Italia è una nazione amica e siamo interessati ad investire qui nel vostro paese. La Libia ha somme di denaro da investire in progetti validi i quali vengono valutati dalle autorità libiche competenti che decideranno se è opportuno o meno investire. Vedremo nei prossimi giorni".

ertortuga
01-06-2009, 14:24
PROLUNGATO IL CONTRATTO ECONOMICO PER LE PRESTAZIONI SPORTIVE
DEL CALCIATORE MIRKO VUCINIC

L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore MIRKO VUCINIC rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento e l’integrazione del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore sino a tutto il 30 giugno 2013.
Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di € 3,3 milioni, per la stagione sportiva 2008/2009, € 4 milioni per la stagione sportiva 2009/2010, € 4,2 milioni per la stagione sportiva 2010/2011, € 4,5 milioni per la stagione sportiva 2011/2012 e € 4,7 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi; in tale ambito, è stato altresì definito un accordo per la licenza esclusiva in favore di A.S. Roma, per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore, per determinate categorie merceologiche e territori, nonché per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma.

J3DI
01-06-2009, 14:29
Beh il prolungamento di Mrko è un gran colpo.

AtuttaBIRRA!
01-06-2009, 14:31

PS non si può far nulla per modificare il titolo del thread?

Dimmi come lo volete ;)

ertortuga
01-06-2009, 14:32
Dimmi come lo volete ;)

come il titolo del primo post ;)

thnx ;)

nikibill
01-06-2009, 14:33
AMBASCIATA LIBICA: ´LA ROMA È TRA I PROGETTI DI NOSTRO INTERESSE´

La Libia è interessata alla Roma, la conferma arriva direttamente dagli uffici dell'ambasciata libica nella Capitale, attraverso le parole di un portavoce del consigliere Khetrish, raccolte da forzaroma.info. "Ogni progetto valido e fruttuoso è di nostro interesse e la Roma rientra tra questi. Per noi libici l'Italia è una nazione amica e siamo interessati ad investire qui nel vostro paese. La Libia ha somme di denaro da investire in progetti validi i quali vengono valutati dalle autorità libiche competenti che decideranno se è opportuno o meno investire. Vedremo nei prossimi giorni".

se avranno l'avallo e avranno voglia di spendere sono benaccetti!!!!!!;)

PROLUNGATO IL CONTRATTO ECONOMICO PER LE PRESTAZIONI SPORTIVE
DEL CALCIATORE MIRKO VUCINIC

L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore MIRKO VUCINIC rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento e l’integrazione del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore sino a tutto il 30 giugno 2013.
Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di € 3,3 milioni, per la stagione sportiva 2008/2009, € 4 milioni per la stagione sportiva 2009/2010, € 4,2 milioni per la stagione sportiva 2010/2011, € 4,5 milioni per la stagione sportiva 2011/2012 e € 4,7 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi; in tale ambito, è stato altresì definito un accordo per la licenza esclusiva in favore di A.S. Roma, per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore, per determinate categorie merceologiche e territori, nonché per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma.

juan,Aqui e Mirko sono dei nostri,speriamo che rimanga anche phil e che sopratutto riusciranno a prendere qualche giocatore discreto.....

Pradè facci il miracolo

ertortuga
01-06-2009, 14:37
se avranno l'avallo e avranno voglia di spendere sono benaccetti!!!!!!;)

ma non mi sembra che la Libia si un paese così ricco...e poi, sinceramente, dubito di un interessamente per una squadra di calcio da parte di una nazione.

nikibill
01-06-2009, 14:43
ma non mi sembra che la Libia si un paese così ricco...e poi, sinceramente, dubito di un interessamente per una squadra di calcio da parte di una nazione.

gheddafi non è Libico???aveva una quota nella juve e penso che i soldi li abbia,infatti il discorso sulla nazione è un pò troppo esagerato!!!!

Maui78
01-06-2009, 14:49
juan,Aqui e Mirko sono dei nostri,speriamo che rimanga anche phil e che sopratutto riusciranno a prendere qualche giocatore discreto.....

Pradè facci il miracolo

Praticamente n'affare ste 3 conferme ! :cool:
3 giocatori che messi insieme non fanno 30 presenze !

PS: prima che qualcuno obietti qualcosa, Vucinic mediamente gioca molto, o meglio, scende molto in campo, ma ha una certa tendenza a sparire per periodi un pò troppo lunghi per i miei gusti. Ergo, ha una buona valutazione, quindi l'avrei ceduto !

nikibill
01-06-2009, 15:01
Praticamente n'affare ste 3 conferme ! :cool:
3 giocatori che messi insieme non fanno 30 presenze !

PS: prima che qualcuno obietti qualcosa, Vucinic mediamente gioca molto, o meglio, scende molto in campo, ma ha una certa tendenza a sparire per periodi un pò troppo lunghi per i miei gusti. Ergo, ha una buona valutazione, quindi l'avrei ceduto !

Guberti è meglio dei tre sopra citati?io non credo proprio!!!!Vucinic è discontinuo ma segna gol importanti,secondo me visto come stanno le cose sono tre ottime conferme!!!!!

SaintTDI
01-06-2009, 22:15
iscritto anche io... :)

DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Thunderx
01-06-2009, 22:27
io vado un pò controcorrente, gheddafi non lo voglio, un delinquente nella Roma, non ce lo voglio!

Raven
01-06-2009, 23:02
Dimmi come lo volete ;)

Chiuso!... :fagiano:

:sofico:

Lukkkka
01-06-2009, 23:20
eccomi anch'io....

comunque i libici i soldi li abbiamo eccome (petrolio)

ertortuga
01-06-2009, 23:21

segnalato :O

:Prrr:

AtuttaBIRRA!
02-06-2009, 08:34
come il titolo del primo post ;)

thnx ;)

Fatto ;)

:asd:

AtuttaBIRRA!
02-06-2009, 08:35
Già che ci sono vi chiedo...ma Spalletti? Che sensazioni avete?

J3DI
02-06-2009, 09:11

Secondo me va via, purtroppo proprio alla Juve.

AtuttaBIRRA!
02-06-2009, 09:17
Secondo me va via, purtroppo proprio alla Juve.

Beh io penso che per lui due siano le opzioni:

-rimane (ma imho ha fatto il suo tempo a Roma)
-viene alla Juve

Nel caso, la Roma è già orientata su qualcuno?

ertortuga
02-06-2009, 09:51
Beh io penso che per lui due siano le opzioni:

-rimane (ma imho ha fatto il suo tempo a Roma)
-viene alla Juve

Nel caso, la Roma è già orientata su qualcuno?

La Roma ha un problema allenatore.

Se rimane Spalletti, ho l'impressione che lo faccia perchè non ha trovato niente di meglio e la società non l'ha cacciato.
Non dimentichiamoci che anche dai tifosi non è ben visto (alcuni comportamenti a livello tattico sono stati discutibili...vedi partita con Arsenal).

Se va via è un problema: se vogliamo avere una Roma tra le prime in Europa non possiamo davvero puntare su Allegri, Mazarri o Marino...
Ranieri in questo caso sarebbe la scelta migliore, non sarà un vincente ma ha grande esperienza (anche internazionale) e la CL l'ha giocata molte volte.

PS grazie per le modifiche ;)

simone1974
02-06-2009, 09:55
Apro una polemica: ma perché ASRoma e non A.S. Roma o AS Roma? :confused:

ertortuga
02-06-2009, 10:26
Apro una polemica: ma perché ASRoma e non A.S. Roma o AS Roma? :confused:

in effetti sarebbe più corretto come l'hai scritto tu...mea culpa! ;)

PS ora però non chiedetemi di chiedere ad ATB di ricambiare il titolo del thread perchè se no mi spara! :D

PPS però a me piace ASRoma (le tre lettere maiuscole ricordano il logo...:))

fabiom85
02-06-2009, 11:11

il problema è con chi sostituirlo.

ertortuga
02-06-2009, 11:34
EUROPA LEAGUE, ROMA TESTA DI SERIE

La Roma, in virtù degli ottimi piazzamenti in Champions, vanta un coefficiente di 78.581. Meglio di lei in Europa League solo Villareal e Werder. Quindi nel sorteggio previsto per il 17 Luglio nella sede Uefa di Nyon, i giallorossi saranno teste di serie. Questo fatto consentirà di incontrare club sicuramente alla portata. L'unica incognita rimane lo stato di forma delle rivali. Da questo punto di vista è sconsigliabile l'incontro con formazioni scandinave, russe ed ucraine.

nikibill
02-06-2009, 18:02
iscritto anche io... :)

DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

benvenuto e sempre forza Roma!!!!!

EUROPA LEAGUE, ROMA TESTA DI SERIE

La Roma, in virtù degli ottimi piazzamenti in Champions, vanta un coefficiente di 78.581. Meglio di lei in Europa League solo Villareal e Werder. Quindi nel sorteggio previsto per il 17 Luglio nella sede Uefa di Nyon, i giallorossi saranno teste di serie. Questo fatto consentirà di incontrare club sicuramente alla portata. L'unica incognita rimane lo stato di forma delle rivali. Da questo punto di vista è sconsigliabile l'incontro con formazioni scandinave, russe ed ucraine.

queste si che so soddisfazioni:doh:

ma tant'è e ci dobbiamo accontentare!!!!!!!

dico la mia sull'allenatore:secondo me Spalletti rimane e ci riporta in cl!!!!!

Ranieri come hai detto tu sarebbe il meno peggio in caso di cambio,ma io sinceramente spero che non ce ne sia bisogno,l'errore contro l'Arsenal?è vero ha sbagliato,ma magari un altro allenatore potrebbe sbagliare altre partite,secondo me non va messo sul banco degli imputati per uno o più errori,quelli li fanno tutti!!!!!lo stesso Capello sbaglio a far giocare Bati quando ormai si era capito che aveva fatto il suo tempo a Roma!!!!!

papero giallo
02-06-2009, 21:56
benvenuto e sempre forza Roma!!!!!

queste si che so soddisfazioni:doh:

ma tant'è e ci dobbiamo accontentare!!!!!!!

dico la mia sull'allenatore:secondo me Spalletti rimane e ci riporta in cl!!!!!

Ranieri come hai detto tu sarebbe il meno peggio in caso di cambio,ma io sinceramente spero che non ce ne sia bisogno,l'errore contro l'Arsenal?è vero ha sbagliato,ma magari un altro allenatore potrebbe sbagliare altre partite,secondo me non va messo sul banco degli imputati per uno o più errori,quelli li fanno tutti!!!!!lo stesso Capello sbaglio a far giocare Bati quando ormai si era capito che aveva fatto il suo tempo a Roma!!!!!

eccomi...iscritto anche io.....
quoto il messaggio di niki. Tutti i mister toppano qualcosa. Non esiste l'allenatore invicincibile...l'ultimo esempio l'abbiamo avuto mercoledì scorso...sir alex pensava di fare una passeggiata contro il barca.
Io auguro alla MAGGICA di tornare bella e splendente come sempre...in poco tempo

DAJE ROMA DAJEEEEEEEE

Maui78
03-06-2009, 07:23
Guberti è meglio dei tre sopra citati?io non credo proprio!!!!Vucinic è discontinuo ma segna gol importanti,secondo me visto come stanno le cose sono tre ottime conferme!!!!!

Come ho già scritto altre volte, una squadra come la roma, non può permettersi giocatori che guadagnano una caterva di soldi e ti ripagano con 10 partite in campo l'anno. Juan, Aquilani e Vucinic sono tra questi. Allora, mentre Juan ha un valore relativamente basso e forse un pensierino a tenerlo posso pure farlo visto che ci guadagnerei ben poco a cederlo, gli altri 2, li mollerei SUBITO !!!
Di Aquilani ho già detto tutto il male possibile per quanto riguarda passato, presente e futuro, su Vucinic invece ammetto di avere avuto pure io delle perplessità, ma uno che segna 5-6 gol importanti in una stagione, e per il resto è assolutamente assente credo sia buono solo per monetizzare, così come aggiungerei alla lista anche Baptista che mi deluso parecchio non tanto come tecnica quanto come personalità.
Poi ovvio che io mi aspetto che io soldi delle eventuali cessioni vengano reinvestiti e non messi in tasca per pagà l'acqua e la luce della italpetroli. ;)

TheBigBos
03-06-2009, 08:02
Ma se li molliamo ipotizzando che abbiano mercato, poi con quei soldi quali giocatori puoi prendere.
La questione infortuni e stop non risolve comprando altri giocatori ,ma migliorando le strutture accessorie,la preparazione e l' allenamento.
Il rinnovo è una gran cosa, pazienza se è a cifre elevate ,ma bisogna dare una sterzata alla squadra e probabilmente il prossimo anno pagare quegli ingaggi non sarà nemmeno più un problema dei sensi.

ertortuga
03-06-2009, 08:37
2 giugno 2009 Comunicato Compagnia Italpetroli

Comunicato Compagnia Italpetroli

Con riferimento alle notizie apparse su alcuni organi di stampa in merito alla conclusione di accordi aventi ad oggetto il pacchetto azionario di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., in qualità di controllante indiretta di quest'ultima, precisa che tali notizie sono del tutto prive di ogni fondamento, cosí come anche quelle relative all'esistenza di accordi che prevedono il pagamento di penali in caso di mancato trasferimento da parte della controllante del pacchetto azionario in questione.

Compagnia Italpetroli, inoltre, precisa che la stessa, anche alla luce delle innumerevoli e incontrollate notizie di stampa, eviterà in futuro di commentare qualsiasi indiscrezione, salva espressa richiesta dell'Autorità di controllo.

Infine, Compagnia Italpetroli comunica che agirà senza indugio in tutte le sedi competenti nei confronti di chiunque diffonda notizie prive di fondamento idonee ad alterare il normale corso del titolo in Borsa, al fine di tutelare gli interessi propri, quelli degli azionisti di minoranza e di A.S. Roma, nonché per il risarcimento dei danni provocati dalla diffusione di tali notizie.

ertortuga
03-06-2009, 08:38
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 del possibile approdo alla Juventus e di eventuali contatti tra lui e il club di Corso Galileo Ferraris:
“Cosa assolutamente non vera, non sono mai stato contattato da nessuno. I programmi della Juventus li devi chiedere a loro. Mi incontrerò con la dottoressa, per parlare della Roma e del suo futuro”.
Rientra nei piani della Juventus?
“Lo devi chiedere a loro, non ho ricevuto nessun segnale”.
Pensa di rispecchiarsi nell’identikit 'disegnato' dal presidente Coboldi Gigli?
“Non so che identikit abbia fatto, non so dirtelo”.
Ha detto che il nuovo tecnico deve saper dare motivazioni ed essere giovane di testa.
“Per le motivazioni bisognerebbe sentire i giocatori. Giovane di testa cerco di esserlo, per poter comunicare con i miei figli, cerco di capire le loro prospettive e rimanere ragazzo dentro”.
Vi sentirete con il Presidente Rosella Sensi?
“Io e la dottoressa ci sentiamo spesso, lei ha il mio numero, io il suo. L’incontro? Probabilmente avverrà giovedì”.
Cosa vi direte?
“Ho da fare discorsi semplici, come lei con me. È tutto normale”.
Se dovesse andare via?
“Sarà sempre in funzione del bene della Roma, che è la prima cosa che deve essere messa davanti a tutto”.

nikibill
03-06-2009, 09:01
Come ho già scritto altre volte, una squadra come la roma, non può permettersi giocatori che guadagnano una caterva di soldi e ti ripagano con 10 partite in campo l'anno. Juan, Aquilani e Vucinic sono tra questi. Allora, mentre Juan ha un valore relativamente basso e forse un pensierino a tenerlo posso pure farlo visto che ci guadagnerei ben poco a cederlo, gli altri 2, li mollerei SUBITO !!!
Di Aquilani ho già detto tutto il male possibile per quanto riguarda passato, presente e futuro, su Vucinic invece ammetto di avere avuto pure io delle perplessità, ma uno che segna 5-6 gol importanti in una stagione, e per il resto è assolutamente assente credo sia buono solo per monetizzare, così come aggiungerei alla lista anche Baptista che mi deluso parecchio non tanto come tecnica quanto come personalità.
Poi ovvio che io mi aspetto che io soldi delle eventuali cessioni vengano reinvestiti e non messi in tasca per pagà l'acqua e la luce della italpetroli. ;)

Big ha già detto quello che avrei detto io!!!!

Ma se li molliamo ipotizzando che abbiano mercato, poi con quei soldi quali giocatori puoi prendere.
La questione infortuni e stop non risolve comprando altri giocatori ,ma migliorando le strutture accessorie,la preparazione e l' allenamento.
Il rinnovo è una gran cosa, pazienza se è a cifre elevate ,ma bisogna dare una sterzata alla squadra e probabilmente il prossimo anno pagare quegli ingaggi non sarà nemmeno più un problema dei sensi.

quoto!!!!

2 giugno 2009 Comunicato Compagnia Italpetroli

Comunicato Compagnia Italpetroli

Con riferimento alle notizie apparse su alcuni organi di stampa in merito alla conclusione di accordi aventi ad oggetto il pacchetto azionario di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., in qualità di controllante indiretta di quest'ultima, precisa che tali notizie sono del tutto prive di ogni fondamento, cosí come anche quelle relative all'esistenza di accordi che prevedono il pagamento di penali in caso di mancato trasferimento da parte della controllante del pacchetto azionario in questione.

Compagnia Italpetroli, inoltre, precisa che la stessa, anche alla luce delle innumerevoli e incontrollate notizie di stampa, eviterà in futuro di commentare qualsiasi indiscrezione, salva espressa richiesta dell'Autorità di controllo.

Infine, Compagnia Italpetroli comunica che agirà senza indugio in tutte le sedi competenti nei confronti di chiunque diffonda notizie prive di fondamento idonee ad alterare il normale corso del titolo in Borsa, al fine di tutelare gli interessi propri, quelli degli azionisti di minoranza e di A.S. Roma, nonché per il risarcimento dei danni provocati dalla diffusione di tali notizie.

il solito comunicato:O

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 del possibile approdo alla Juventus e di eventuali contatti tra lui e il club di Corso Galileo Ferraris:
“Cosa assolutamente non vera, non sono mai stato contattato da nessuno. I programmi della Juventus li devi chiedere a loro. Mi incontrerò con la dottoressa, per parlare della Roma e del suo futuro”.
Rientra nei piani della Juventus?
“Lo devi chiedere a loro, non ho ricevuto nessun segnale”.
Pensa di rispecchiarsi nell’identikit 'disegnato' dal presidente Coboldi Gigli?
“Non so che identikit abbia fatto, non so dirtelo”.
Ha detto che il nuovo tecnico deve saper dare motivazioni ed essere giovane di testa.
“Per le motivazioni bisognerebbe sentire i giocatori. Giovane di testa cerco di esserlo, per poter comunicare con i miei figli, cerco di capire le loro prospettive e rimanere ragazzo dentro”.
Vi sentirete con il Presidente Rosella Sensi?
“Io e la dottoressa ci sentiamo spesso, lei ha il mio numero, io il suo. L’incontro? Probabilmente avverrà giovedì”.
Cosa vi direte?
“Ho da fare discorsi semplici, come lei con me. È tutto normale”.
Se dovesse andare via?
“Sarà sempre in funzione del bene della Roma, che è la prima cosa che deve essere messa davanti a tutto”.

staremo a vedere,io spero che rimanga,ma non dimentico che Capello disse mai alla juve e la mattina dopo stava li a brindare al nuovo contratto!!!!

ps: se fa così pure Spalletti vado a Torino e gli buco le gomme!!!!!!

Turin
03-06-2009, 11:38
:fagiano:

Maui78
03-06-2009, 13:12

Ragazzi, qui mi sa che c'è un malinteso di fondo.
Stiamo parlando di giocatori che potenzialmente sono validi, ma che praticamente non giocano mai perchè rotti, squalificati o scojonati, e quando lo fanno, solo nel 20-30% dei casi sono utili/decisivi (più il primo che il secondo).
Ma voi credete veramente che siano questi i nomi su cui costruire la squadra ?
Credete che da un momento all'altra scenda qualcuno dal cielo e tratti Aquilani come Lazzaro ?
O che vucinic improvvisamente esploda e si metta a fare 25 gol l'anno ?

Guardate che non parliamo più di gente di 20-21 anni che ha avuto una stagione negativa o che viene da un lungo infortunio, qui si parla di casi cronici, di gente che da 2-3 anni manifesta gli stessi problemi/atteggiamenti senza mai dare un segnale di cambiamento e che l'anno prossimo ci darà lo stesso o quasi apporto avuto quest'anno e l'anno scorso e l'anno prima ancora!!!!

Se poi pensiamo che solo perchè vucinic ha segnato quei 5-6 gol importanti allora sia un giocatore da roma e da tenere a ogni costo, allora ben venga il sesto posto di quest'anno, perchè è quello che ci meritiamo ! ;)

PS: tradotto in parole povere, meglio una seconda possibilità a Menez, piuttosto che la quinta/sesta/settima a Aquilani !!!

TheBigBos
03-06-2009, 13:28
Secondo me, l' atteggiamento di Vucinic nonè diverso da quello della squadra nel suo complesso o comunque dalla tradizione romana che è tipicamente quella del buttamola in caciara.

Volemo fa i professionali, quando non ce siamo mai stati!

Lukkkka
03-06-2009, 13:30
Ragazzi, qui mi sa che c'è un malinteso di fondo.
Stiamo parlando di giocatori che potenzialmente sono validi, ma che praticamente non giocano mai perchè rotti, squalificati o scojonati, e quando lo fanno, solo nel 20-30% dei casi sono utili/decisivi (più il primo che il secondo).
Ma voi credete veramente che siano questi i nomi su cui costruire la squadra ?
Credete che da un momento all'altra scenda qualcuno dal cielo e tratti Aquilani come Lazzaro ?
O che vucinic improvvisamente esploda e si metta a fare 25 gol l'anno ?

Guardate che non parliamo più di gente di 20-21 anni che ha avuto una stagione negativa o che viene da un lungo infortunio, qui si parla di casi cronici, di gente che da 2-3 anni manifesta gli stessi problemi/atteggiamenti senza mai dare un segnale di cambiamento e che l'anno prossimo ci darà lo stesso o quasi apporto avuto quest'anno e l'anno scorso e l'anno prima ancora!!!!

Se poi pensiamo che solo perchè vucinic ha segnato quei 5-6 gol importanti allora sia un giocatore da roma e da tenere a ogni costo, allora ben venga il sesto posto di quest'anno, perchè è quello che ci meritiamo ! ;)

PS: tradotto in parole povere, meglio una seconda possibilità a Menez, piuttosto che la quinta/sesta/settima a Aquilani !!!

io li terrei, d'altronde penso che siano abbastanza decisivi per la roma: vucinic quest'anno ci ha tenuto a galla con i suoi gol(quasi tutti importanti), per juan sfido a trovare un difensore alla sua portata (semmai bisognerà trovare una riserva decente..) mentre aquilani potrei essere d'accordo ma io gli darei ancora una possibilità anche perche non ha mercato (chi se lo compra un giocatore che non ha giocato mai quest'anno e per altro operato?).

Maui78
03-06-2009, 15:00
io li terrei, d'altronde penso che siano abbastanza decisivi per la roma: vucinic quest'anno ci ha tenuto a galla con i suoi gol(quasi tutti importanti), per juan sfido a trovare un difensore alla sua portata (semmai bisognerà trovare una riserva decente..) mentre aquilani potrei essere d'accordo ma io gli darei ancora una possibilità anche perche non ha mercato (chi se lo compra un giocatore che non ha giocato mai quest'anno e per altro operato?).

Io invece di guardare i gol che ci hanno tenuto a galla guardo quelli (e sono molti di più) che non ha fatto e che di conseguenza ci hanno messo in difficoltà.
D'altronde stiamo parlando di un attaccante e segnare è il motivo per cui viene pagato. ;)
Juan a me piace (l'unico dei 3), quindi non ci sono antipatie di fondo.
Aquilani viceversa....boh, ho finito le parole.
E' vero che adesso entrerebbro pochi soldi a cederlo, ma a tenerlo ne escono di più........

J3DI
03-06-2009, 23:55
su Vucinic invece ammetto di avere avuto pure io delle perplessità, ma uno che segna 5-6 gol importanti in una stagione, e per il resto è assolutamente assente

Ecco hai detto bene, Vucinic è assente, infatti siamo andati in UEFA per puzza.
Andiamo su, il montenegrino non si discute. Dopo il capitano è il giocatore di maggior classe e il più determinante che abbiamo, se manca lui le partite non le risolve nessuno.

nikibill
04-06-2009, 00:09
Ecco hai detto bene, Vucinic è assente, infatti siamo andati in UEFA per puzza.
Andiamo su, il montenegrino non si discute. Dopo il capitano è il giocatore di maggior classe e il più determinante che abbiamo, se manca lui le partite non le risolve nessuno.

la penso proprio come te vendere quei tre sarebbe il modo di ritornare ai tempi di scarchilli,cappioli etc.
secondo me la qualità della squadra è buona e se quest'anno non si è arrivati ad un piazzamento cl è per una serie di coincidenze tutto qui,e in quest'ottica secondo me dovrebbe rimanere anche spalletti che conosce bene la squadra ed è un gran motivatore!!!!!

Maui78
04-06-2009, 07:10
la penso proprio come te vendere quei tre sarebbe il modo di ritornare ai tempi di scarchilli,cappioli etc.
secondo me la qualità della squadra è buona e se quest'anno non si è arrivati ad un piazzamento cl è per una serie di coincidenze tutto qui,e in quest'ottica secondo me dovrebbe rimanere anche spalletti che conosce bene la squadra ed è un gran motivatore!!!!!

Ma scusate...cosa cambia tra una roma con aquilani in tribuna e una roma senza aquilani ??? :rolleyes: Se è una questione di avere uno in più in mezzo al pubblico a tifare, ci vado io, mica è un problema....soprattutto se per farlo mi becco male che va 3 milioni a stagione !!

J3DI
04-06-2009, 07:36
Su Aquilani ti posso già dare ragione, a questo punto rischia ormai di rimanere un'eterna promessa buona solo per... l'infermeria!
Su Vucinic assolutamente. Quest'anno ho visto tutte le partite della Roma fino a quando ho resistito ( l'eliminazione dalla CL mi ha fatto gettare la spugna ) e ti posso garantire che Mirko è un giocatore determinante, da tenere assolutamente.

nikibill
04-06-2009, 11:22
Ma scusate...cosa cambia tra una roma con aquilani in tribuna e una roma senza aquilani ??? :rolleyes: Se è una questione di avere uno in più in mezzo al pubblico a tifare, ci vado io, mica è un problema....soprattutto se per farlo mi becco male che va 3 milioni a stagione !!

tu preferiresti un giocatore che gioca sempre?allora vuoi Barusso che gioca un certo numero di partite,però in compenso crede che il pallone sia quadrato:D
Aquilani ha grande tecnica e ottime qualità è solo stato molto sfortunato a livello fisico,poi seguendo il tuo pensiero Ronaldo non è nemmeno un giocatore visto che era sempre infortunato,poi però guarda caso è tornato in brasile si è fatto curare da chi ha gli attributi ed è tornato a giocare,ora si può obbiettare sulla qualità del campionato brasiliano,ma in quel caso ti darei ragione;)

Maui78
04-06-2009, 12:17
tu preferiresti un giocatore che gioca sempre?allora vuoi Barusso che gioca un certo numero di partite,però in compenso crede che il pallone sia quadrato:D
Aquilani ha grande tecnica e ottime qualità è solo stato molto sfortunato a livello fisico,poi seguendo il tuo pensiero Ronaldo non è nemmeno un giocatore visto che era sempre infortunato,poi però guarda caso è tornato in brasile si è fatto curare da chi ha gli attributi ed è tornato a giocare,ora si può obbiettare sulla qualità del campionato brasiliano,ma in quel caso ti darei ragione;)

No, io non chiedo uno che gioca sempre, chiedo uno che gioca spesso !!!
Aquilani non è un infortunato dell'ultima ora, è rotto sempre !!!!!!
Prendendo le statistiche della gazzetta nelle ultime 3 stagioni ha giocato rispettivamente 13-21-14 partite (e non sto a sindacare su quante di queste siano solo presenze di pochi minuti ;) ).
Visto che qui siamo a Roma e che contiamo pure gli spiccioli del distributore del caffè per far cassa, uno che gioca un terzo del campionato (e anche qui non sto a sindacarne il rendimento perchè altrimenti ci metto una croce nera sopra...) e che prende MALE che va 3 milioni l'anno, NON va bene per questa società e per le sue necessità (che poi sono anche le nostre sotto un certo aspetto...). Se ci chiamassimo inter potremmo tenerlo e aumentargli l'ingaggio quanto volete, tanto c'è una rosa di 35 giocatori tutti più o meno validi con cui alternarsi.
Se permetti con i soldi del suo cartellino forse non ci prendo Lampard, ne tantomeno Fabregas, ma almeno tiro fuori un discreto centrocampista da 30 partite l'anno che magari non segnerà 2 (!!!!) gol a stagione da 30 metri, ma almeno quando faccio la formazione mi permette di coprire STABILMENTE un ruolo ! ;)
Se poi il motivo per cui lo dobbiamo tenere per forza è solo perchè lui è romano, romanista e dice di voler giocare per sempre con la roma (come se fosse chissà quale sacrificio poi...), allora facciamo pure, ma questa mentalità da campetto parrocchiale la lascio volentieri ad altri.
Per quanto riguarda Ronaldo, considerato che per prenderlo devo tirare fuori 10 milioni l'anno di solo stipendio e darne altrettanti a maga magò per farlo scendere in campo, vale lo stesso ragionamento precedente.

nikibill
04-06-2009, 13:01
No, io non chiedo uno che gioca sempre, chiedo uno che gioca spesso !!!
Aquilani non è un infortunato dell'ultima ora, è rotto sempre !!!!!!
Prendendo le statistiche della gazzetta nelle ultime 3 stagioni ha giocato rispettivamente 13-21-14 partite (e non sto a sindacare su quante di queste siano solo presenze di pochi minuti ;) ).
Visto che qui siamo a Roma e che contiamo pure gli spiccioli del distributore del caffè per far cassa, uno che gioca un terzo del campionato (e anche qui non sto a sindacarne il rendimento perchè altrimenti ci metto una croce nera sopra...) e che prende MALE che va 3 milioni l'anno, NON va bene per questa società e per le sue necessità (che poi sono anche le nostre sotto un certo aspetto...). Se ci chiamassimo inter potremmo tenerlo e aumentargli l'ingaggio quanto volete, tanto c'è una rosa di 35 giocatori tutti più o meno validi con cui alternarsi.
Se permetti con i soldi del suo cartellino forse non ci prendo Lampard, ne tantomeno Fabregas, ma almeno tiro fuori un discreto centrocampista da 30 partite l'anno che magari non segnerà 2 (!!!!) gol a stagione da 30 metri, ma almeno quando faccio la formazione mi permette di coprire STABILMENTE un ruolo ! ;)
Se poi il motivo per cui lo dobbiamo tenere per forza è solo perchè lui è romano, romanista e dice di voler giocare per sempre con la roma (come se fosse chissà quale sacrificio poi...), allora facciamo pure, ma questa mentalità da campetto parrocchiale la lascio volentieri ad altri.
Per quanto riguarda Ronaldo, considerato che per prenderlo devo tirare fuori 10 milioni l'anno di solo stipendio e darne altrettanti a maga magò per farlo scendere in campo, vale lo stesso ragionamento precedente.

io lo terrei,ma non perchè è romano etc.,ma perchè potrebbe venir fuori un altro "affarone" alla D'agostino,ovvero lo dai via perchè lo consideri scarso,lo dai all'udinese diventa uno dei migliori registi del campionato,lo convocano in nazionale,a quel punto,cosa fai?io se fossi un dirigente mi mangerei le mani tu che dici?????;)

Turin
04-06-2009, 13:09
io lo terrei,ma non perchè è romano etc.,ma perchè potrebbe venir fuori un altro "affarone" alla D'agostino,ovvero lo dai via perchè lo consideri scarso,lo dai all'udinese diventa uno dei migliori registi del campionato,lo convocano in nazionale,a quel punto,cosa fai?io se fossi un dirigente mi mangerei le mani tu che dici?????;)
Su D'Agostino non c'hanno capito una sega... lo dovevano sapere che uno troppo lento per fare il trequartista può essere un ottimo regista.

Maui78
04-06-2009, 13:17

Ma si! Teniamolo, così facciamo l'affarone !!! 15 partite l'anno a 3 milioni e rotti non saprei proprio come definirle !! ;)

PS: ovviamente non penserai che il fatto che D'Agostino sia andato bene all'Udinese implichi automaticamente che sarebbe andato bene anche nel sistema di gioco della roma ?!

TheBigBos
04-06-2009, 13:17
Su D'Agostino non c'hanno capito una sega... lo dovevano sapere che uno troppo lento per fare il trequartista può essere un ottimo regista.

Di tutte le sole che abbiamo rifilato ci può anche essere uno sbaglio. Ma la vendita di D'Agostino è avvenuta quando c'era ancora Franco Baldini ?

J3DI
04-06-2009, 13:31
Maui il problema di Aquilani è che se vuoi darlo via ormai lo devi svendere, l'unica è sperare che faccia un buon campionato per fargli riprendere mercato.

TheBigBos
04-06-2009, 13:33
Maui il problema di Aquilani è che se vuoi darlo via ormai lo devi svendere, l'unica è sperare che faccia un buon campionato per fargli riprendere mercato.

Lo farà farà .. sono stra sicuro! Il prossimo anno raga arrivamo in finale di europa league e la perdemo :sofico:

Turin
04-06-2009, 13:43
Di tutte le sole che abbiamo rifilato ci può anche essere uno sbaglio. Ma la vendita di D'Agostino è avvenuta quando c'era ancora Franco Baldini ?

Non so, comunque la cessione aveva pure senso. Giocava sempre fuori ruolo, ed era difficile pensare di costruire la squadra attorno a lui (che peraltro dimostrava scarsa personalità).
Io dico solo che non era difficile prevedere che sarebbe stato un buon regista. Se hai un giocatore con i piedi buoni, ma scarso dinamismo... deve fare per forza il regista (qualcuno ha detto Pirlo?). Pure Totti potrebbe essere riciclato in quel ruolo e giocare fino a 40 anni, se non fosse necessario tenerlo lì davanti perché è l'unico che la butta dentro regolarmente...

supermario_bros
04-06-2009, 16:00
rimane Spalletti, io sinceramente non lo vedo "stimolato"

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/04-06-2009/incontro-spalletti-sensi-50488744291.shtml

speriamo bene

J3DI
04-06-2009, 19:56
rimane Spalletti, io sinceramente non lo vedo "stimolato"

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/04-06-2009/incontro-spalletti-sensi-50488744291.shtml

speriamo bene

Se resta io esulto.

Turin
04-06-2009, 20:11
Prepariamoci a un altro anno con Taddei e Perrotta...

ertortuga
04-06-2009, 20:27

ma se non si rompono e corrono come matti per me vanno bene.

Lukkkka
04-06-2009, 21:08

si ma anche con totti de rossi vucinic aquilani pizzarro juan mexes julio baptista cicinho riise menez ecc ecc

Maui78
05-06-2009, 07:10
Io a volte proprio non capisco.....
Tutti a criticare la stagione della roma e poi tutti a sperare che non vada via nessuno, così facciamo n'altro campionato come quello passato, anzi peggio perchè i giocatori saranno scotti ! :doh:

J3DI
05-06-2009, 07:39
Io a volte proprio non capisco.....
Tutti a criticare la stagione della roma e poi tutti a sperare che non vada via nessuno, così facciamo n'altro campionato come quello passato, anzi peggio perchè i giocatori saranno scotti ! :doh:

No, il discorso è un altro. Non avendo una lira per fare campagna acquisti, considerando che tutte le concorrenti si stanno rafforzando, l'unica nostra speranza è mantenere il livello qualitativo della squadra il più alto possibile.
E mettiamoci in testa che i giocatori che hanno deluso, per vari motivi, da Baptista ad Aquilani, puoi anche decidere di venderli solo che bisogna trovare qualcuno che se li compri!! Pensi che te li paghino il prezzo che ha sborsato la Roma per prenderli? Non credo proprio.
Per quanto riguarda l'allenatore, se davvero è motivato come dice e si fa un bel reset generale è ancora la miglior scelta possibile. Come tecnico rimane uno dei migliori italiani in circolazione, pochi dubbi in proposito.

supermario_bros
05-06-2009, 08:54
a mio avviso Spalletti non è andato alla juve perchè non era possibile portarci il suo staff (6 uomini).

e Spalletti imho non avrebbe mai lasciato a piedi 5 suoi collaboratori.

partendo da questo presupposto, e dal fatto che lui stesso fino a pochi gg fa dava possibile, se non probabile, la sua partenza, io credo che restare alla Roma sia stata una scelta "obbligata".

se davvero fosse così, la vedo dura, la squadra ormai gradisce poco il modulo di Spalletti, forse gli anni iniziano a farsi sentire in alcuni pezzi importanti dello scacchiere romanista, ma l'inizio stagione scorsa è stato emblematico.

con questa squadra, con questo allenatore, difficilmente anche anno prox raggiungeremo la champions

Maui78
05-06-2009, 09:11
No, il discorso è un altro. Non avendo una lira per fare campagna acquisti, considerando che tutte le concorrenti si stanno rafforzando, l'unica nostra speranza è mantenere il livello qualitativo della squadra il più alto possibile.
E mettiamoci in testa che i giocatori che hanno deluso, per vari motivi, da Baptista ad Aquilani, puoi anche decidere di venderli solo che bisogna trovare qualcuno che se li compri!! Pensi che te li paghino il prezzo che ha sborsato la Roma per prenderli? Non credo proprio.
Per quanto riguarda l'allenatore, se davvero è motivato come dice e si fa un bel reset generale è ancora la miglior scelta possibile. Come tecnico rimane uno dei migliori italiani in circolazione, pochi dubbi in proposito.

Continuiamo ad essere distanti anni luce ! :D
Se tu mantieni l'attuale organico ti ritrovi con una serie di giocatori già vecchi con un anno in più, e ti ritrovi pure giocatori cotti da mettere ancora una volta in forno.
Allora visto che hai in squadra gente che per motivi diversi ha deluso ma da cui forse ancora riesci a tirar fuori qualcosa economicamente parlando sia per quanto riguarda il cartellino, sia per il risparmio dell'ingaggio, allora forse vale la pena operare su questi. Tanto più che con l'attuale situazione societaria non vai da nessuna parte se la politica continua ad essere quella del teniamo tutti, perchè questo ragionamento me lo fai quest'anno e se i sensi non vanno via me lo rifai pure l'anno prossimo e quello dopo ancora, finchè i vari perrotta, taddei, aquilani non avranno 90 anni. Se invece monetizzi quanto possibile ed investi sui giovani così come fa una certa squadra inglese, creando un movimento basato sugli osservatori e sui vivai, allora qualche speranza di sopravvivenza potresti averla, a costo di rischiare di bucare 2-3 campionati di fila.
Per quanto riguarda Spalletti sono ben felice che resta, mi sta sulle palle per un miliardo di motivi ma con il materiale a disposizione ha fatto miracoli, certo se avesse meno paraocchi sarebbe meglio....comunque...va bene così !:)

PS: ovviamente il mio discorso ha un senso solo se viene qualcuno e ti dice ti offro tot per tizio, a quel punto valuti, ma se non si presenta nessuno è inevitabile proseguire sulla linea attuale.

J3DI
05-06-2009, 12:00
PS: ovviamente il mio discorso ha un senso solo se viene qualcuno e ti dice ti offro tot per tizio, a quel punto valuti, ma se non si presenta nessuno è inevitabile proseguire sulla linea attuale.

Si appunto. Tu quanto pensi che possano valere i vari Perrotta, Aquilani, Taddei sul mercato?
Piacerebbe anche a me vendere tutti questi pesi morti ( escluso Mirko ) al massimo possibile, abbassare il tetto ingaggi ed investire su giovani promettenti che garantiscano da subito un rendimento elevato. Poi cos'altro? Leo Messi a parametro zero? :D
Bisogna fare i conti con la realtà purtroppo.

Maui78
05-06-2009, 12:26
Si appunto. Tu quanto pensi che possano valere i vari Perrotta, Aquilani, Taddei sul mercato?
Piacerebbe anche a me vendere tutti questi pesi morti ( escluso Mirko ) al massimo possibile, abbassare il tetto ingaggi ed investire su giovani promettenti che garantiscano da subito un rendimento elevato. Poi cos'altro? Leo Messi a parametro zero? :D
Bisogna fare i conti con la realtà purtroppo.

Perrotta forse qualche milioncino ce lo fai pure (2-3-4???), Taddei lo rottamiamo e Aquilani credo che una decina ancora li valga (più i 3 e passa di ingaggio che proprio non digerisco!!!) con questi soldi vai in africa e ti compri 3 negroni grandi, grossi, robusti e veloci.........e scarpari come quelli che hai appena mollato !

ertortuga
05-06-2009, 12:32
ANDREOLLI VERSO PARMA

E' scatenato il presidente Ghirardi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, appena salito in serie A il Parma è già vicino a mettere a segno il primo colpo: dalla Roma arriverà in prestito il difensore Andreolli, dopo l'ultima bella stagione a Sassuolo. Intanto il Bari dà la caccia ad Alessio Cerci. L'attaccante rientrerà a Trigoria dall'Atalanta per fine prestito.

se così fosse dobbiamo prendere un centrale (sempre che non parta uno tra Mexes e Juan, nel caso sarebbero due i difensori da comprare...)

Turin
05-06-2009, 13:28
se così fosse dobbiamo prendere un centrale (sempre che non parta uno tra Mexes e Juan, nel caso sarebbero due i difensori da comprare...)

Uno? Per me a prescindere da tutto bisognerebbe prendere DUE difensori (un titolare aggiunto per sostituire Panucci e una riserva per sostituire Loria/Diamoutene), se poi parte pure uno dei titolari saliamo a tre.
Altrimenti vi avviso... preparatevi a mezzo campionato con Riise e/o Cassetti centrali.

Thunderx
05-06-2009, 13:39
Uno? Per me a prescindere da tutto bisognerebbe prendere DUE difensori (un titolare aggiunto per sostituire Panucci e una riserva per sostituire Loria/Diamoutene), se poi parte pure uno dei titolari saliamo a tre.
Altrimenti vi avviso... preparatevi a mezzo campionato con Riise e/o Cassetti centrali.

temo tu abbia ragione

ertortuga
05-06-2009, 14:30

ma per il ruolo di esterno destro ci sono già due giocatori: Motta e Cicinho (che realisticamente sarà disponibile all'inizio del 2010)

fabiom85
05-06-2009, 15:18

anche secondo me servono due centrali. Perchè esterni destri abbiamo Motta e Cassetti, esterni sinistri Riise e Tonetto (poi non so che vogliono fare con Antunes), quindi al centro abbiamo solo Juan e Mexes visto che Diamoutene viene rispedito al mittente, Panucci se ne va, Loria speriamo di riuscire a regalarlo a qualcuno. Al limite se vogliono puntare su Andreolli può avere senso cercare un solo centrale, ma deve essere una alternativa di qualità.

ertortuga
05-06-2009, 15:23
anche secondo me servono due centrali. Perchè esterni destri abbiamo Motta e Cassetti, esterni sinistri Riise e Tonetto (poi non so che vogliono fare con Antunes), quindi al centro abbiamo solo Juan e Mexes visto che Diamoutene viene rispedito al mittente, Panucci se ne va, Loria speriamo di riuscire a regalarlo a qualcuno. Al limite se vogliono puntare su Andreolli può avere senso cercare un solo centrale, ma deve essere una alternativa di qualità.

Cassetti forse (32 anni compiuti), ma Tonetto credo che sia arrivato (35 anni a novembre)...

Diamoutene resta e Loria va via.

Se Andreolli viene alla Roma ci serve un esterno sinistro. Sempre che non vendiamo nessuno tra Mexes e Juan...

ertortuga
05-06-2009, 15:25
SPALLETTI-SENSI, NUOVO VERTICE A VILLA PACELLI

Nuovo summit a Villa Pacelli. Luciano Spalletti ha raggiunto nella residenza della famiglia Sensi il diesse giallorosso Pradè. Il tecnico toscano è arrivato verso le 15.25, a bordo della sua Audi Q7. Un tifoso ha riconosciuto l'allenatore e gli ha urlato: "Faccia girare questa Roma mister". "Lo so, hai ragione", la replica di Spalletti. Poco prima delle 16, la signora Angela Fioravanti, consigliere del Cda della Roma, ha varcato i cancelli di Villa Pacelli.

fabiom85
05-06-2009, 16:04
Cassetti forse (32 anni compiuti), ma Tonetto credo che sia arrivato (35 anni a novembre)...

Diamoutene resta e Loria va via.

Se Andreolli viene alla Roma ci serve un esterno sinistro. Sempre che non vendiamo nessuno tra Mexes e Juan...

boh, non credo che Diamoutene resti. E comunque per l'esterno sinistro io punterei su Antunes se Tonetto lo vogliamo far andare in pensione.

ertortuga
05-06-2009, 16:30
boh, non credo che Diamoutene resti. E comunque per l'esterno sinistro io punterei su Antunes se Tonetto lo vogliamo far andare in pensione.

Antunes?!
quest'anno ha giocato 9 volte di cui 2 volte è entrato come sostituto...

Thunderx
05-06-2009, 17:08
servono un centrale ed un esterno di sinistra in quanto tonetto loria panucci e diamoutene al99%andranno via

TheBigBos
05-06-2009, 17:43
Regà giocate troppo co FM, la Antunes è tosto :D .

Ducatino
08-06-2009, 14:16
allora come vanno le cose qua?

sto Owen in attacco lo pigliamo oppure no? :sofico:

Maui78
08-06-2009, 14:35
Si, è pressochè sicuro !
Attacco Owen-Trezeguet con Totti dietro

A correre ci penso io e a spendere tu, ok !? :D

Ducatino
08-06-2009, 15:44
ahahahahahahahah :asd:

è mejo ride pe' non piagne :D
(:mbe:)

nikibill
08-06-2009, 16:10
allora come vanno le cose qua?

sto Owen in attacco lo pigliamo oppure no? :sofico:

e che ce devi fa,anche ad avere tanti soldi,non mi prenderei uno che vince il pallone d'oro per raccomandazione,e poi sparisce perchè ritorna un mezzo giocatore!!!!
lo so che era una battuta,ma ho approfittato per dire la mia!!!!
Si, è pressochè sicuro !
Attacco Owen-Trezeguet con Totti dietro

A correre ci penso io e a spendere tu, ok !? :D

tranne owen andrebbe bene!!!!!

wolf24
09-06-2009, 11:05
speriamo che qualcosa stia facendo la società.... :muro: o che perlomeno i sensi vendano in fretta la roma....
la juve ha già comprato, l'inter ha finito la campagna acquisti un mese fa.... il milan ha venduto e tra poco inizierà a comprare.... pure il genoa ha già comprato e venduto!!!
e noi guardiamo il panorama.... ma che bello.... le nuvole.... il cielo.... :doh:

nikibill
09-06-2009, 11:46
speriamo che qualcosa stia facendo la società.... :muro: o che perlomeno i sensi vendano in fretta la roma....
la juve ha già comprato, l'inter ha finito la campagna acquisti un mese fa.... il milan ha venduto e tra poco inizierà a comprare.... pure il genoa ha già comprato e venduto!!!
e noi guardiamo il panorama.... ma che bello.... le nuvole.... il cielo.... :doh:

a leggere i vari quotidiani,sembra che la Roma debba vendere e fare cassa prima di comprare,ma secondo me il mercato della Roma è in fase di stallo perchè vogliono attendere le 48 ore che gli hanno dato le banche per verificare l'offerta-Fioranelli!!!!!;)

TheBigBos
09-06-2009, 12:07
a leggere i vari quotidiani,sembra che la Roma debba vendere e fare cassa prima di comprare,ma secondo me il mercato della Roma è in fase di stallo perchè vogliono attendere le 48 ore che gli hanno dato le banche per verificare l'offerta-Fioranelli!!!!!;)

Che rottura sto Fioranelli :fagiano:

supermario_bros
09-06-2009, 12:34
da: http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/09_giugno_8/calcio_roma_vende-1601441678198.shtml

Vertice per la Roma, il giorno della verità
Presso Mediobanca incontro decisivo Sensi-Fioranelli
Possibile offerta di 210 milioni. Il ritorno di Baldini

In pochissimi giorni e diret*tamente da parte della fami*glia Sensi se si troverà l’accor*do con la cordata di Vinicio Fioranelli. In tempi un po’ più dilatati, ma comunque en*tro fine giugno, se Unicredit dovrà prendere in mano il pallino della cessione, tenen*do già nel cassetto una solu*zione alternativa. La telenovela del passaggio di proprietà della As Roma, dopo 16 anni di gestione del*la famiglia Sensi, potrebbe trovare presto la sua conclu*sione. La puntata odierna dovreb*be avere come piatto forte l’incontro a Milano tra Fiora*nelli, l’agente Fifa che rappre*senta una cordata con l’avvo*cato austriaco Volker Flick e la controparte italiana Massi*mo Pica, e i rappresentanti di Mediobanca.

Secondo alcuni rumours, sempre più forti, è prevista la presenza anche di Rosella Sensi. Una presenza che può significare una sola cosa: la trattativa è alla svolta decisiva. Voci di un possibile accor*do tra le parti erano circolati in ambienti finanziari già sa*bato. Rosella Sensi ha dato a Mediobanca l’incarico di ri*strutturare il debito di Italpe*troli, controllante della As Ro*ma, nei confronti di Unicredit (300 milioni di euro), ma la mossa non è stata ritenuta sufficiente da Unicredit, che pretende la cessione della Ro*ma per rientrare di parte del debito. È filtrata una possibile of*ferta di Fioranelli: 210 milio*ni di euro. Se così fosse, e se le garanzie date da Fioranelli hanno convinto Mediobanco, i Sensi sembrano pronti a fir*mare.

Dallo staff di Fioranelli con*tinua a filtrare grande ottimi*smo, nonostante la prudenza che Unicredit ha sempre di*mostrato verso le possibilità della cordata svizzero-austria*ca. Vinicio Fioranelli, ieri, è stato contattato dal sito Ro*magiallorossa. com: «Potete dire ai tifosi che stiamo facen*do tutto il possibile e che sia*mo molto fiduciosi. Di più non posso dire...». Non si è in*fatti addentrato nei particola*ri dei contatti con Medioban*ca: «Di queste cose non ne parlo. È dall’inizio della tratta*tiva che non lo faccio e conti*nuerò a non parlare sino alla fine. La curiosità è lecita, ma c’è una decisione presa dal nostro gruppo di non rilascia*re dichiarazioni fino alla fine. Poi diremo tutto». La «squadra» di Fioranelli riporterebbe a Roma Franco Baldini, con un ruolo molto importante. Ma se la trattativa dovesse saltare? Fonti finanziarie ga*rantiscono che Unicredit non si farebbe trovare imprepara*ta. Dato un prezzo alla Roma, da parte dell’advisor, sarebbe già stato identificato un possi*bile compratore. Se i soldi ar*rivano da Fioranelli, bene. Se non ci sono garanzie, via con il piano B.

L. V.
08 giugno 2009

nikibill
09-06-2009, 16:13
da: http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/09_giugno_8/calcio_roma_vende-1601441678198.shtml

staremo a vedere cosa succede,ma voi cosa ne pensate del ritorno di Baldini?a me dispiacerebbe sopratutto perché non ci sarebbe più spazio per pradè che secondo me ha fatto un ottimo lavoro con un budget limitato!!!!!

TheBigBos
09-06-2009, 16:29
staremo a vedere cosa succede,ma voi cosa ne pensate del ritorno di Baldini?a me dispiacerebbe sopratutto perché non ci sarebbe più spazio per pradè che secondo me ha fatto un ottimo lavoro con un budget limitato!!!!!

Pradé co Loria c'ha capito tutto!

nikibill
09-06-2009, 16:56
Pradé co Loria c'ha capito tutto!

big non me fa il laziale,non te ferma all'ultimo anno,guarda pure gli anni precedenti,ha sempre cercato di prendere il meglio che c'era sulla piazza,se poi lo scorso mercato prendeva mutu gli avrebbero fatto un monumento (io per primo),loria è stata una scelta sbagliata,ma praticamente regalato chi prendevi oggettivamente,lucio non te lo potevi permettere mi pare o no???

Ducatino
11-06-2009, 09:56
sto topic langue :rolleyes:

Thunderx
11-06-2009, 10:24
il manchester ha accettato l'offerta di 95 milioni di euro dal real per cristiano ronaldo:eek: :eek: :eek:

Turin
11-06-2009, 10:50
Ora cominciano i saldi... chi vuole Snejder? E Robben? :O

simone1974
11-06-2009, 10:50
Vabbè ma il Real dove li trova tutti 'sti soldi? :rolleyes:
Ah, è la squadra dei reali di Spagna, ecco dove li trova... :muro:

Ducatino
11-06-2009, 11:46
squadre, presidenti e simili operazioni di calcio mercato (100 milioni!!!)
sono e saranno la continua rovina del calcio.
arriverà un giorno che il sistema calcio divorerà se stesso a queste cifre.

J3DI
11-06-2009, 12:06
Io dico che tanto anche con Kakà e Ronaldo non rivincono niente :asd:
Perez dopo averci smenato centinaia di milioni non ha ancora capito che ammassare nomi di giocatori non serve a un caXXo!

ertortuga
11-06-2009, 12:10
Io dico che tanto anche con Kakà e Ronaldo non rivincono niente :asd:
Perez dopo averci smenato centinaia di milioni non ha ancora capito che ammassare nomi di giocatori non serve a un caXXo!

si, ma questi so giovani!
Non sono come i "galacticos" di una volta (Ronaldo, Zidane&Co.)

Thunderx
11-06-2009, 13:22
si, ma questi so giovani!
Non sono come i "galacticos" di una volta (Ronaldo, Zidane&Co.)

in parte hai ragione ma qui si sta parlando in ogni caso di calcio e non di pes.
innanzitutto chi lasci fuori?
vander vaart snejder raul huntelaar van nistelrooy higuain dove li mettono?
chi corre per questi?
solo diarra?

adesso devono vendere per forza...volete vedere che la roma ne prende uno di questi scarti?

ertortuga
11-06-2009, 13:33
in parte hai ragione ma qui si sta parlando in ogni caso di calcio e non di pes.
chi corre per questi?
solo diarra?

adesso devono vendere per forza...volete vedere che la roma ne prende uno di questi scarti?

non conosco di preciso il ruolo di tutti, ma sia Ronaldo che Kakà non sono delle punte.

Van nistelrooy parte e resta Huntelaar, Raul in panca senza problemi gli altri non so posizionarli in campo ma di sicuro possono fare la panca se ricoprono gli stessi ruoli di Ronaldo e Kakà.

nikibill
11-06-2009, 13:37
chi corre per questi?
solo diarra?

c'è anche un'altra analisi da fare,davanti hai fatto uno squadrone,ma la difesa?in spagna così come sta forse può anche vincere,ma in Europa,te ne fanno 4 e ti rimandano a casa!!!!!
scarti???a me robben tanto per dirne uno non dispiacerebbe,ma tanto non succederà,è già tanto se riuscissimo a prendere trezeguet dalla juve secondo me!!!!!

Maui78
11-06-2009, 14:17
c'è anche un'altra analisi da fare,davanti hai fatto uno squadrone,ma la difesa?in spagna così come sta forse può anche vincere,ma in Europa,te ne fanno 4 e ti rimandano a casa!!!!!
scarti???a me robben tanto per dirne uno non dispiacerebbe,ma tanto non succederà,è già tanto se riuscissimo a prendere trezeguet dalla juve secondo me!!!!!

Robben ha passato la metà del suo tempo a madrid in infermeria che equivale al 100% qui a roma. ;)

ertortuga
11-06-2009, 15:44
Scajola a cena con Gheddafi: "Abbiamo parlato della Roma"

Il ministro: "Ieri si è parlato del club dei Sensi". E Mediobanca, advisor per gli investimenti di Gheddafi in Italia, agevolerà Italpetroli.

ROMA - Mentre la cordata Fioranelli si allontana dalla AS Roma, ecco l'ipotesi di un clamoroso ritorno nel calcio italiano di Gheddafi, leader libico ospite in questi giorni a Roma, dopo la nota esperienza come azionista della Juventus. Si parla di un interesse proprio nei confronti del club giallorosso.

LA CONFERMA DI SCAJOLA - E' il ministro dello sviluppo economico, Claudio Scajola, a parlare coi giornalisti della cena di ieri sera a Roma. "Qualche battuta nella cena Conviviale è stata fatta. Ma solo qualche battuta in questo senso", dice Scajola, confermando che l'AS Roma è stata oggetto di dialogo tra il governo italiano e la rappresentanza libica. Al termine dell'assemblea annuale di confartigianato, oggi Scajola ha spiegato che "siccome loro sono molto appassionati di calcio, qualche battuta si è fatta, ma solo a livello di battuta".

PARLA FIORENTINO - Battute sì, ma se si incastrano queste dichiarazioni nello scenario attuale, qualcosa quadra. Paolo Fiorentino, numero due di Unicredit, parlando della cessione della Roma, ha detto: "Noi da un lato osserviamo, senza alcun coinvolgimento, queste trattative o pseudo-tali e dall'altro facciamo le nostre valutazioni come creditori, valutazioni che rimangono nostre. Sulle manifestazioni d'interesse arrivate per l'AS Roma, dovete chiedere a Italpetroli o Mediobanca". Per Fiorentino, inoltre "è molto positivo" l'incarico affidato dai Sensi a Mediobanca per la gestione del debito di Italpetroli. "Siamo molto contenti che ci sia Mediobanca come advisor, per noi di Unicredit è una garanzia", ammette il dirigente.

AGEVOLAZIONE DI MEDIOBANCA - Mediobanca agevolerà certamente il gruppo Italpetroli per rientrare dal debito. Tali agevolazioni probabilmente saranno fatto grazie all'intervento diretto di Gheddafi. Ricordiamo che Mediobanca è advisor per gli investimenti libici in Italia. E ora si lavora proprio al ritorno del leader libico nel nostro calcio.

http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/roma/scajola-gheddafi/scajola-gheddafi.html

Ducatino
18-06-2009, 19:02
il Manchester vuole Vucinic
Pronta offerta di 18 milioni. L'attaccante è uno degli obiettivi di Sir Alex Ferguson

Il Manchester United su Mirko Vucinic: secondo il Daily Mail è l'attaccante montenegrino uno degli obiettivi estivi di Sir Alex Ferguson. Non è la prima volta che lo United mette gli occhi sul centravanti della Roma, seguito da emissari inglesi almeno da due anni. Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, e l'ormai scontata partenza di Carlos Tevez, i Red Devils sono alla ricerca di sostituti all'altezza e il 25/e attaccante giallorosso appare come una soluzione adeguata, anche perchè costerebbe "solo" 18 milioni di euro.

abbiamo un CAMPIONE in casa e non ce ne siamo mai accorti :fagiano:

TheBigBos
18-06-2009, 19:13
Io direi che per 25milioni possiamo anche darglielo :D

ertortuga
18-06-2009, 23:51
Io direi che per 25milioni possiamo anche darglielo :D

anche perchè più de quello nun te danno...

Ducatino
19-06-2009, 00:08
io credo che con questa situazione è meglio tenercelo...
altrimenti chi mettiamo in attacco se qui, come sembra, non si comprerà nessuno?
andrà bene Okaka? :fagiano:

Turin
19-06-2009, 00:53
Infatti il problema è sempre trovare un sostituto...

TheBigBos
19-06-2009, 05:41
Io investirei tutti i soldi su Giuseppe Rossi credo che con De Rossi e Totti farebbe un accoppiata stupenda!

Turin
19-06-2009, 09:45
Io investirei tutti i soldi su Giuseppe Rossi credo che con De Rossi e Totti farebbe un accoppiata stupenda!

Sì guarda, è proprio il momento giusto per prendere Rossi. :asd:

krizalid
19-06-2009, 10:29
Da fonti milaniste,si parla di Sheva alla Roma....
Quindi il rimpiazzo c'è,anche se stagionato...

Maui78
19-06-2009, 10:36
Da fonti milaniste,si parla di Sheva alla Roma....
Quindi il rimpiazzo c'è,anche se stagionato...

Sta bene 'ndo sta ! :O

krizalid
19-06-2009, 10:37
Sta bene 'ndo sta ! :O

Si ma da là se ne vanno tutti...

Maui78
19-06-2009, 12:30
Si ma da là se ne vanno tutti...

Ecco, è meglio allora che vadano da un'altra parte, NON a Roma ! :O
Ne abbiamo già abbastanza di gente cotta e rotta. ;)

Ducatino
19-06-2009, 13:19
Sheva è un ex giocatore ormai,
molto ma molto meglio un giovane come il nostro Mirko a questo punto ;)

J3DI
19-06-2009, 15:28
Sheva è un ex giocatore ormai,
molto ma molto meglio un giovane come il nostro Mirko a questo punto ;)

Ancora meglio tenersi proprio Mirko.

francescopi
19-06-2009, 16:49
il sito forzaroma.com riporta per ufficiale la cessione della roma a fioranelli...
che massimo entro lunedì ci sarà l ufficialita con i comunicati....
è l' unico sito che riporta sta notizia..sperioamo sia vera

ertortuga
19-06-2009, 18:13
il sito forzaroma.com riporta per ufficiale la cessione della roma a fioranelli...
che massimo entro lunedì ci sarà l ufficialita con i comunicati....
è l' unico sito che riporta sta notizia..sperioamo sia vera

Roma, 19 giugno 2009

COMUNICATO COMPAGNIA ITALPETROLI S.P.A.

Con riferimento alle notizie riportate sulla stampa in data odierna, su espressa richiesta scritta della Consob, Compagnia Italpetroli, in qualità di controllante indiretta di A.S. Roma S.p.A., precisa che stanno procedendo e sono tuttora in corso le verifiche da parte di Compagnia Italpetroli e del proprio advisor finanziario Mediobanca, di cui si è già in precedenza data comunicazione al pubblico, in merito alla concretezza dell'interesse a suo tempo rappresentato dal Sig. Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto azionario di controllo di A.S. Roma, nonché sulla capacità economica e finanziaria di tale società. Compagnia Italpetroli non è ovviamente a conoscenza degli spostamenti, dell'agenda e degli incontri che il Sig. Fioranelli avrebbe organizzato in questi giorni e di cui si da conto nelle richiamate notizie di stampa.

mi sa che ci siamo...

Turin
19-06-2009, 19:25
mi sa che ci siamo...
Naaaaa

Però secondo me potrebbe essere il mese decisivo, in un senso o nell'altro. http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/bonjons0.gif

ertortuga
19-06-2009, 19:47
Naaaaa

Però secondo me potrebbe essere il mese decisivo, in un senso o nell'altro. http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/bonjons0.gif

però è il primo comunicato dopo il comunicato "stop ai comunicati"...:mbe:

nikibill
19-06-2009, 22:52
però è il primo comunicato dopo il comunicato "stop ai comunicati"...:mbe:

pure io la penso come te,questa volta ci siamo,si sente sempre più spesso da radio,siti etc.,ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio quindi aspettiamo per un eventuale brindisi!!!!

ertortuga
19-06-2009, 23:38
pure io la penso come te,questa volta ci siamo,si sente sempre più spesso da radio,siti etc.,ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio quindi aspettiamo per un eventuale brindisi!!!!

in settimana forse ci sarà l'annuncio (così le azioni avranno altro tempo per salire...).

nikibill
20-06-2009, 00:08
in settimana forse ci sarà l'annuncio (così le azioni avranno altro tempo per salire...).

....e scendere all'ennesima smentita?:asd: :asd:

:sperem: nell'annuncio!!!!;) ;)

Thunderx
20-06-2009, 00:42
io non ci credo finchè non vedo fioranelli con lo champagne stappato

Turin
20-06-2009, 01:34
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2009/06/19/as_roma_passaggio_club_imminente.html

Giorni fa si diceva che il budget per il mercato era di 35 milioni all'anno. Considerando qualche cessione potrebbero diventare 40 e più, abbastanza per due-tre giocatori di alto livello. :sperem:

MARCA
20-06-2009, 11:35
I Sensi cedono la Roma
alla cordata di Fioranelli (http://www.corriere.it/sport/09_giugno_20/valdiserri_02d3451c-5d72-11de-99a3-00144f02aabc.shtml)
Operazione ormai chiusa: l’annuncio fra oggi e lunedì. L’investimento sfiora i 500 milioni di euro

Manca un ultimissimo passo: la certificazione da parte di Mediobanca del deposito di 201 milioni su un conto della Spafid, la fiduciaria dell’advisor della famiglia Sensi. Poi la cessione della As Roma, al termine di una infinita telenovela, sarà cosa fatta. L’annuncio oggi stesso, domani o al più tardi lunedì mattina, a Borsa chiusa.

C’è una seconda ipotesi: il bluff totale e scoperto di Vinicio Fioranelli, l’agente Fifa che ha condotto la trattativa per conto di Volker Flick e di un fondo di investimento, ma ieri nessuno dava più credito a questa clamorosa circostanza. Fonti interne a Unicredit parlano di grande soddisfazione: il debito di Italpetroli, la controllante della As Roma, sarà più che dimezzato. E nell’accordo è probabile anche uno sconto ai Sensi o una ristrutturazione del debito rimanente a nuove e più favorevoli condizioni. Le cifre dell’affare sono state anticipate da più fonti e, in modo particolare, da «Il Mondo ». L’investimento totale sfiora i 500 milioni di euro: 200 alla famiglia Sensi, che possiede il 67 per cento della azioni della As Roma; più l’offerta pubblica di acquista (Opa) per le restanti azioni, quantificabile in altri 100 milioni; più 40 milioni all’anno per rafforzare la squadra al calciomercato per le prossime quattro stagioni. A meno di clamorosi e imprevedibili colpi di scena, la famiglia Sensi lascia dopo 16 anni. Fu il patriarca Franco a salvare la società dopo la presidenza Ciarrapico nel maggio 1993: prima in compartecipazione con Pietro Mezzaroma, e poi da solo dall’8 novembre 1993. L’ha portata a uno storico scudetto, il secondo del dopoguerra, l’ha fatta diventare grande. La sua morte, il 17 agosto 2008, era già stata, in qualche modo, decisiva.

Due settimane fa la controllante Italpetroli aveva parlato di «verifiche in corso» per valutare la consistenza dell’interesse della cordata svizzero-tedesca di Fioranelli. Le società di diritto svizzere sono spesso, per usare un termine poco tecnico ma comprensibile a tutti, delle vere e proprie scatole cinesi. Non sempre chi investe vuole anche pubblicità. Così per lungo tempo la cordata Fioranelli è stata setacciata: ci sono stati incontri, scambio di mail, riunioni più o meno segrete. Due sono stati i passi decisivi: la pressione di Unicredit, che ha chiesto fermamente la cessione della Roma come unico asset che poteva «tagliare » il debito di Italpetroli, fino alla scelta da parte di Rosella Sensi di Mediobanca come advisor; la mancanza di un’alternativa al gruppo Fioranellli. I tifosi romanisti, a grande maggioranza, si sono sempre detti favorevoli al cambio. Erano spaventati dalla necessità dell’autofinanziamento. E la mancata qualificazione alla prossima Champions, valutabile in almeno 30-35 milioni di euro, significava un calciomercato modesto.

Il passaggio di proprietà della Roma, allo stato attuale delle cose, non risponde a tutte le domande che sono state fatte in queste settimane. Dietro a Fioranelli c’e' solo Volker Flick, cognome pesante degli eredi Mercedes che, però, nelle persone dei due big Mick e Muck avevano smentito un loro diretto coinvolgimento? È Massimo Pica la sponda italiana della cordata? Quello che pare certo è il coinvolgimento del gruppo tedesco HPP. Una sigla dietro la quale c’è la costruzione di alcuni importanti stadi di società calcistiche tedesche. Sì proprio la costruzione di un nuovo impianto (il via libera è stato dato da tempo dal sindaco Gianni Alemanno) sarà parte integrante del grande business intorno alla As Roma. Manca ancora un ultimissimo passo. E poi...

Luca Valdiserri

TheBigBos
20-06-2009, 11:41
Finalmente la Sensi se ne va!! E' stata scandalosa manco la ringrazio era meglio Soros ..

wolf24
20-06-2009, 12:26
basta leggere i giornali.... oramai sembra che si aspetta solo il comunicato di conferma lunedi.... e forse quello di smentita oggi... :D

p.s. Ciao Rosè!!! :ciapet:

se è tutto vero quello che scrivono (e scrivono tutti la stessa cosa, da Mf, il mondo, e giornali sportivi e meno sportivi) sembra che il progetto sia veramente da capogiro.... :oink:
finchè non vedo il comunicato o l'opa però non stappo lo spumantino.... :Prrr:

VINICIO.... LANCIA QUESTA OPA!!! VINICIO.... LANCIA QUESTA OPA!!!! :sofico:

(poi domani i sensi rifiutano perchè pippo marra si veste da sirenetta e chiama il mafioso di turno che blocca tutto.... e me tocca rimagnamme tutto quello che ho scritto)

Turin
20-06-2009, 12:50
Pare che ci siano delle "complicazioni"... :muro:

ertortuga
20-06-2009, 12:53
Finalmente la Sensi se ne va!! E' stata scandalosa manco la ringrazio era meglio Soros ..

Questa è ingratitudine, non capisco proprio come si possano dire certe parole.
Tutto quello che abbiamo vinto negli ultimi anni lo dobbiamo alla famiglia Sensi (e sappiamo tutti che gli ultimi anni il Presidente Franco Sensi non decideva nulla viste le sue condizioni di salute).

TheBigBos
20-06-2009, 12:56
Questa è ingratitudine, non capisco proprio come si possano dire certe parole.
Tutto quello che abbiamo vinto negli ultimi anni lo dobbiamo alla famiglia Sensi (e sappiamo tutti che gli ultimi anni il Presidente Franco Sensi non decideva nulla viste le sue condizioni di salute).

Ma che avemo vinto :sofico: ! Io me riferisco alla gestione Sensi Rosella :D

wolf24
20-06-2009, 12:58
Pare che ci siano delle "complicazioni"... :muro:

tipo... ma se stanno tutti ar mare oggi.... complicazioni perchè i 200 milioni di euro glie l'hanno dati tutti spicci da 5 centesimi e non sa come portarli.... :D

TheBigBos
20-06-2009, 13:01
tipo... ma se stanno tutti ar mare oggi.... complicazioni perchè i 200 milioni di euro glie l'hanno dati tutti spicci da 5 centesimi e non sa come portarli.... :D

asdahduadudasuda daje regà la Sensi c'ha provato pure stavolta a fa salta tutto ,ma tocca ringrazia le banche -stranamente- .

ertortuga
20-06-2009, 13:06
Ma che avemo vinto :sofico: ! Io me riferisco alla gestione Sensi Rosella :D

La gestione di Rosella Sensi è delle ultime 4 stagioni in cui la Roma ha vinto:

3 volte al 2° posto
2 volte 4° di finale Champions League
2 Coppa Italia (+2 finali perse)
1 Supercoppa Italiana (+2 finali perse)

siamo sempre stati nelle vette del campionato, nelle fasi finale della Champions League e ci siamo portati a casa anche qualche coppetta.

Oggettivamente non si può dire che sia stata una gestione fallimentare e criticare aspramente chi ha lavorato bene non mi sembra corretto.

TheBigBos
20-06-2009, 13:08
Io non la penso così ok ? I secondi posti so consolazioni non vittorie.

ertortuga
20-06-2009, 13:42

Rispetto il tuo pensiero.

Io invece preferisco secondi posti e coppette a niente e non sputo nel piatto dove ho mangiato fino all'altro giorno. Questo è il mio pensiero.

J3DI
20-06-2009, 13:45
Parlerò solo quando sarà ufficiale.

nikibill
21-06-2009, 12:23

La gestione di Rosella Sensi è delle ultime 4 stagioni in cui la Roma ha vinto:

3 volte al 2° posto
2 volte 4° di finale Champions League
2 Coppa Italia (+2 finali perse)
1 Supercoppa Italiana (+2 finali perse)

siamo sempre stati nelle vette del campionato, nelle fasi finale della Champions League e ci siamo portati a casa anche qualche coppetta.

Oggettivamente non si può dire che sia stata una gestione fallimentare e criticare aspramente chi ha lavorato bene non mi sembra corretto.

se prendete in esame solo la Sensi (Rosella) sono d'accordo con big,ma se invece prendete in esame la gestione Sensi (anche Franco),allora non è fallimentare per niente,perchè si dovrebbero aggiungere uno scudetto e altri 2 secondi posti (se non ricordo male);)
con questo non voglio dire che siamo al livello di real etc. ma comunque sarebbero risultati di tutto rispetto!!!!

ertortuga
21-06-2009, 12:39
se prendete in esame solo la Sensi (Rosella) sono d'accordo con big,ma se invece prendete in esame la gestione Sensi (anche Franco),allora non è fallimentare per niente,perchè si dovrebbero aggiungere uno scudetto e altri 2 secondi posti (se non ricordo male);)
con questo non voglio dire che siamo al livello di real etc. ma comunque sarebbero risultati di tutto rispetto!!!!

A parte lo scudetto, siamo stati più competitivi in questi ultimi anni che nei primi anni del 2000 (soprattutto a livello europeo).

Turin
21-06-2009, 13:23
Per me tra Rosella e Franco non cambia nulla, l'indebitamento è tale che neanche Franco avrebbe messo altri soldi nella Roma. Si sono infilati in un vicolo cieco e certo non è solo colpa di Rosella.

Thunderx
21-06-2009, 13:36
Per me tra Rosella e Franco non cambia nulla, l'indebitamento è tale che neanche Franco avrebbe messo altri soldi nella Roma. Si sono infilati in un vicolo cieco e certo non è solo colpa di Rosella.

se non sbaglio il buo in italpetroli è stato generato da un investimento sbagliato in aeroporti di roma....

TheBigBos
21-06-2009, 14:01
se non sbaglio il buo in italpetroli è stato generato da un investimento sbagliato in aeroporti di roma....

Anche in quelli di "civitavecchia, gioia tauro" praticamente sono sempre stati degli incompetenti.

nikibill
21-06-2009, 22:16
A parte lo scudetto, siamo stati più competitivi in questi ultimi anni che nei primi anni del 2000 (soprattutto a livello europeo).

in campo europeo abbiamo fatto ottime cose,considerando le squadre che avevamo di fronte!!!!

che non è solo colpa di Rosella è vero,ma è anche vero che hanno due modi di interpretare il ruolo di presidente,questa è una mia impressione,ma trovo che Franco sia stato più passionale nella sua gestione,mentre la figlia l'ho sempre vista un pò più diplomatica quando forse c'era bisogno d'altro,e in considerazione di questo avrei puntato più su Franco che avrebbe messo altri soldi anche se ci avrebbe rimesso,che su Rosella che non la vedo proprio il tipo per questi slanci!!!!!

Ducatino
22-06-2009, 12:24
Secondo Il Messaggero, l’ex direttore sportivo della Roma Franco Baldini avrebbe avuto la settimana scorsa un contatto con Vinicio Fioranelli. «Chiamami solo quando hai messo nero su bianco», avrebbe chiesto l’ex ds all'agente Fifa che in queste ore sta procedendo all’acquisizione della Roma. Baldini, scottato dai precedenti con Nafta Mosca e Soros, vuole aspettare ad esporsi in prima persona. Il suo contratto da general manager della nazionale inglese scade del 2012 e in questi giorni la FA lo ha contattato per sapere se esiste la possibilità che torni alla Roma. A Baldini è stato presentato un prolungamento che il dirigente toscano ha declinato, per il momento. Aspetta Fioranelli. Tra i due ci sarebbe già stato un colloquio di mercato, in cui Baldini (che nell'idea del manager italo-svizzero sarebbe il direttore generale della nuova Roma) si è limitato ad ascoltare le idee del suo interlocutore. Il primo nome proposto è stato Diego, bloccato per oltre un mese prima del passaggio alla Juventus, grazie agli ottimi rapporti dello stesso Fioranelli con l’agente del giocatore. Ma il lavoro di Fioranelli sul mercato è continuato in queste settimane. Con l’obiettivo puntato verso l’Inghilterra. Nel mirino un centravanti importante. Il nome, Didier Drogba del Chelsea. Subito dietro, Emmanuel Adebayor dell’Arsenal. Inoltre, sono state chieste informazioni su Javier Mascherano del Liverpool e Marek Hamsik del Napoli.

io direi che Drogba possa andare abbastanza bene :cool:
con i palloni al contagiri che je darebbe Capitan Francesco non ce n'è per nessuno! :sofico:

supermario_bros
22-06-2009, 12:31
sarebe anche da vedere chi c'è dietro Fioranelli

chi caccia i cosidetti 500 mln (300 per l'acquisto e 200 per il mercato in 4 anni)
chi paga gli stipendi
che mercato farà la Roma il cui futuro AD rappresenta circa 70 giocatori

Cinque domande per Fioranelli

IL MESSAGGERO (E. MAIDA) - In questa storia non ci sono buoni e cattivi, ma soltanto persone che difendono, legittimamente, i propri interessi. Da una parte la famiglia Sensi, arroccata in difesa di una società che non vuole svendere, dall'altra un potenziale acquirente che cerca di concludere un affare importante. Vinicio Fioranelli avrebbe però il dovere di rispondere a queste cinque domande:
1. Una società di calcio è un'azienda speciale perchè muove interessi economici ma anche sentimentali. Quali sono i motivi che la portano a Roma dopo il mancato acquisto del Bologna?
2. Volker Flick, indicato come futuro presidente della Roma, nonché partner finanziario dell’operazione, non ha mai detto una parola. Oggi, per la prima volta, riusciamo a pubblicare una sua foto, ma non esistono altre notizie sul personaggio che non risulterebbe far parte della famiglia Flick legata alla Mercedes. Chi è dunque Volker Flick?
3. Nell'ambito dell’operazione Roma, il 10 giugno, lei ha costituito una nuova società, Labouchere Ag, nella quale figurano, oltre a suo figlio Jesse, due romani: Mauro Brandani e Adriano Di Palma. Il signor Di Palma è per caso il promotore finanziario radiato dall’albo con delibera 15347 della Consob?
4. L'operazione Roma costerebbe circa 500 milioni di euro: 201 milioni per la famiglia Sensi, 99 per l’Opa e 200 in quattro anni per il mercato. Può indicare nomi e cognomi di tutti i personaggi che partecipano finanziariamente all’acquisto?
5. L'agente Fifa Vinicio Fioranelli conserva tuttora la procura di 70 calciatori. E' vero che l'Italia è un Paese particolare nel trattare i conflitti di interesse, ma non le sembra un fatto che potrebbe creare qualche imbarazzo al mercato della Roma?

nikibill
22-06-2009, 13:56
io direi che Drogba possa andare abbastanza bene :cool:
con i palloni al contagiri che je darebbe Capitan Francesco non ce n'è per nessuno! :sofico:

direi pure io,Drogba 35 gol in campionato!!!!!

sarebe anche da vedere chi c'è dietro Fioranelli

chi caccia i cosidetti 500 mln (300 per l'acquisto e 200 per il mercato in 4 anni)
chi paga gli stipendi
che mercato farà la Roma il cui futuro AD rappresenta circa 70 giocatori

io tutti 'sti problemi nun me li faccio a me basta che la Roma sia una grande squadra,per il discorso 70 giocatori se tra questi ci fossero fenomeni sarebbe un ulteriore preoccupazione in meno,poi se fossero scarsi,secondo te li metterebbe alla Roma rischiando di rimetterci la faccia?io non credo!!!!!!
si parla di huntelaar,ma io ancora sto aspettando l'ufficialità e visto i precedenti (Soros) faccio bene!!!!!

ertortuga
22-06-2009, 17:11
CONTRATTO ECONOMICO PER LE PRESTAZIONI SPORTIVE DEL CALCIATORE STEFANO GUBERTI

L’ A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore STEFANO GUBERTI, con effetti a decorrere dal 1° luglio 2009.
Il contratto, di durata quadriennale, prevede il riconoscimento in favore del calciatore di un emolumento lordo di 0,7 milioni di euro, per la stagione sportiva 2009/2010, di 0,8 milioni di euro, per le stagioni sportive 2010/2011 e 2011/2012, e di 0,9 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013.

Ducatino
22-06-2009, 17:25
guberti?

e chi cazz è????:confused:

noi vogliamo Didier :O

ertortuga
22-06-2009, 17:30
guberti?

e chi cazz è????:confused:

noi vogliamo Didier :O

http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Guberti

Ducatino
22-06-2009, 18:34
http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Guberti

chi cazz' è??????? :mbe:

Thunderx
22-06-2009, 19:09
chi cazz' è??????? :mbe:

è un buon giocatore che nella rosa della roma ci sta tranquillamente!

nikibill
22-06-2009, 23:01
è un buon giocatore che nella rosa della roma ci sta tranquillamente!

questo è da vedere,ricorda che fin'ora ha giocato in squadre inferiori alla Roma,e se non sbaglio non ha mai giocato in serie a,stiamo a vedere come si comporterà e poi potremmo dire se è un brocco o un buon giocatore,però questo acquisto mi mette un pò paura,non è che non se ne fa più niente della cessione a Fioranelli?in fondo non sarebbe la prima volta,visto che con Soros andò proprio così

Maui78
23-06-2009, 07:09
questo è da vedere,ricorda che fin'ora ha giocato in squadre inferiori alla Roma,e se non sbaglio non ha mai giocato in serie a,stiamo a vedere come si comporterà e poi potremmo dire se è un brocco o un buon giocatore,però questo acquisto mi mette un pò paura,non è che non se ne fa più niente della cessione a Fioranelli?in fondo non sarebbe la prima volta,visto che con Soros andò proprio così

Infatti anche l'eventuale tentativo di sbolognare Baptista (notizia circolata ieri) secondo me è da vedere in quest'ottica. Far cassa e alleggerire gli stipendi, tradotto niente Fioranelli o chi per lui ! ;)

supermario_bros
23-06-2009, 07:46
sbaglierò, ma a me Fioranelli da l'impressione di giocare con le azioni della Roma .....

Turin
23-06-2009, 10:00
Io torno in sciopero profondo.

supermario_bros
23-06-2009, 14:06
Sorpresa Roma, Fioranelli si allontana

GASPORT - Un colpo di scena che rende questa telenovela una spy story (come un anno fa con Soros, come nel 2004 con la Nafta Moskva), ma forse questa somiglia più a uno squallido giallo di provincia (e presenta responsabilità diverse): oggi rischia di saltare Fioranelli. Curioso, soprattutto perché ancora ieri mattina era ad un passo dal comprare la Roma (anche per le banche) e tutti i media (con un’eccezione), compreso questo, lo davano addirittura già impegnato a costruire la squadra. Bluff? Cosa è accaduto in 24 ore? In realtà, c’è voluto lo spazio di un weekend. La spiegazione è arrivata ieri sera, quando il tempo è scaduto. È successo questo: venerdì Mediobanca, UniCredit e la Sensi hanno firmato un accordo in base al quale Rosella si impegnava a vendere il 67% della Roma alla FIO Sports Group AG di Fioranelli se questi avesse presentato entro ieri sera l’ultima fideiussione richiesta da Mediobanca. È passato il venerdì, l’intero weekend e un’altra giornata. Niente, la garanzia ieri sera non era ancora arrivata (anche se Fioranelli sostiene il contrario). Storia chiusa? Per UniCredit sì, ma se Mediobanca chiedesse altre 24 ore di tempo, in aiuto di Fioranelli, difficilmente le verrebbero negate. Comunque, sarà un comunicato ufficiale a chiudere questa trattativa. Comunque si vende A quel punto, l’accordo di venerdì prevede anche che la Sensi conceda subito a Mediobanca il mandato a vendere il club, già preparato nei dettagli dai legali delle parti: prevede una base d’asta di 200 milioni per la quota dei Sensi, e la possibilità che in presenza di offerte leggermente inferiori, pur di vendere la Roma, UniCredit sconti a Italpetroli il debito residuo. Non oggi, nemmenodomani, ma laRoma sarà venduta, poi bisognerà capire a chi. Chi ha comprato ieri le azioni giallorosse, oggi si mangerà le mani. Più volte sospeso per eccessi di rialzo, il titolo ha chiuso la giornata di Borsa con un rialzo dell’8,77% e oltre 6 milioni di pezzi scambiati, pari a quasi il 5% del capitale. Ci ha guadagnato chi ha venduto.

da
http://www.laroma24.it/?show=article&artid=5697

supermario_bros
23-06-2009, 14:07
Fioranelli, non c'è l’ultima garanzia

CORSPORT - Ventiquattro ore per conoscere (finalmente) la verità sul destino della Roma. L’ultima garanzia richiesta da Mediobanca, advisor della famiglia Sensi, alla cordata capeggiata da Vinicio Fioranelli, attesa per ieri sera, non si è materializzata.

E questo certamente non ha fat*to piacere a Cesare Geronzi, visto che venerdì scorso tutti, ma proprio tutti, si erano detti sicuri del contrario, nella convinzione che quest’ultimo passaggio fosse praticamente scontato. E invece non è stato così. Sul tipo di garanzia richiesta c’è un riserbo totale, non è trapelato nulla che potesse far anche solo intuire di quello che si tratta. Potrebbe essere una richiesta sul nome dei componenti di questa cordata, sulla provenienza dei soldi (si parla di cash depositato in qualche paradiso fiscale parecchio lontano dall’Italia) o anche più semplicemente sul tot dei soldi, cosa peraltro che era stata sempre data per stragarantita.

Non resta che attendere. Poco. Di*ciamo altre ventiquattro ore. Perché queste ultime vicende è chiaro che non abbiano fatto per niente piacere sia a Mediobanca che a Unicredit. Si può immaginare che agli svizzeri vengano concesse altre ventiquattro ore, oggi in sostanza, poi Fioranelli e soci potrebbero essere dichiarati fuori dalle trattative. E non è escluso che possa esserci proprio un comunicato di Mediobanca a sancire la fine di una trattativa che sta andando avanti da mesi.

da
http://www.laroma24.it/?show=article&artid=5703

Ducatino
23-06-2009, 14:12
si farà
abbiate fede

fabiom85
23-06-2009, 14:15
sul sito del romanista dicono che alle 18 dovrebbe esserci un comunicato di Fioranelli in cui dà l'addio alla trattativa.
Le solite chiacchiere per due mesi come al solito quindi?

Ducatino
23-06-2009, 15:04
sul sito del romanista dicono che alle 18 dovrebbe esserci un comunicato di Fioranelli in cui dà l'addio alla trattativa.
Le solite chiacchiere per due mesi come al solito quindi?

se fosse davvero così sarebbe la più grande "TRUFFA"(speculazione) mai perpetrata ai danni dei titoli azionari della AS Roma :mad:

mi auguro, per l'incolumità di qualcuno, che non sia così.

TheBigBos
23-06-2009, 15:08
E che condurrà la Roma ad un'asta al ribasso :mad:

supermario_bros
23-06-2009, 15:10
mmm

diciamo che ho 1 milione di euro, blocco l'equivalente di x milioni in azioni di una SpA (che oggi costano 1 a 1.1 euro cad), mio cuggino poi dice di voler comprare questa SpA, parte la corsa al rialzo, ma io avevo bloccato le azioni ad 1.1 guadagno perchè le azioni oggi costano 1.3.....

e quanto guadagno?

0.2 ogni azione che avevo bloccato.....

Maui78
23-06-2009, 20:49
Ma d'altronde...voi spendereste centinaia di milioni per una società che non ha strutture, non ha merchandising, non ha giocatori di valore se non qualche piccola eccezione, non ha un posto in champions, e non ha una storia vincente???
Io ogni volta che leggo che qualcuno verrebbe qui a Roma a buttare 3-400 milioni così per il solo gusto di giocare con i soldi, mi vengono i brividi a pensare a quanto possa essere folle la mente umana.
Poi, sia chiaro, magari Fioranelli o chi per lui vengono davvero, ma secondo la premessa iniziale sarebbe veramente un'assurdità.

nikibill
23-06-2009, 22:16
Ma d'altronde...voi spendereste centinaia di milioni per una società che non ha strutture, non ha merchandising, non ha giocatori di valore se non qualche piccola eccezione, non ha un posto in champions, e non ha una storia vincente???
Io ogni volta che leggo che qualcuno verrebbe qui a Roma a buttare 3-400 milioni così per il solo gusto di giocare con i soldi, mi vengono i brividi a pensare a quanto possa essere folle la mente umana.
Poi, sia chiaro, magari Fioranelli o chi per lui vengono davvero, ma secondo la premessa iniziale sarebbe veramente un'assurdità.

interessante il tuo discorso quindi secondo te,chi ha i soldi dovrebbe comprarsi squadre come milan,inter,manchester(che è indebitata più di noi),real madrid(= al man utd),perchè loro stanno in cl e hanno più storia vincente di noi????sinceramente non lo riesco a capire questo discorso!!!

ps.del comunicato decantato dal romanista neanche l'ombra,ma non doveva uscire alle 18??secondo me bisogna solo aspettare!!!!!

Maui78
24-06-2009, 07:12
interessante il tuo discorso quindi secondo te,chi ha i soldi dovrebbe comprarsi squadre come milan,inter,manchester(che è indebitata più di noi),real madrid(= al man utd),perchè loro stanno in cl e hanno più storia vincente di noi????sinceramente non lo riesco a capire questo discorso!!!

ps.del comunicato decantato dal romanista neanche l'ombra,ma non doveva uscire alle 18??secondo me bisogna solo aspettare!!!!!

No, il discorso su storia e titoli riguardava solo la capacità della società di attirare estimatori e di conseguenza la possibilità di creare un serio merchandising dietro le quinte con conseguenti incassi.
Il senso delle mie parole è puramente economico: la Roma allo stato attuale è una società autofinanziata dai soli introiti legati ai risultati delle partecipazioni sportive (e relative presenze in tv) e agli incassi dello stadio (spiccioli...), il che vuol dire che a meno che non becca l'anno d'eccellenza in cui tutto gira per il verso giusto, bene che va a fine anno ti porti a casa una ventina di milioni che non ti consentono di stare al passo con le grandi. Di conseguenza chi compra una società COME la roma compra di fatto il nulla, perchè oltre a non esserci una valida fonte di sostentamento dietro, non hai strutture, non hai un bacino d'utenza di milioni e milioni di tifosi e ti ritrovi una squadra che, ripeto, allo stato attuale non vale praticamente nulla (oltre ad avere un monte stipendi non indifferente).
Tu spenderesti 300 milioni per tutto questo ?? ;)

nikibill
24-06-2009, 10:01
No, il discorso su storia e titoli riguardava solo la capacità della società di attirare estimatori e di conseguenza la possibilità di creare un serio merchandising dietro le quinte con conseguenti incassi.
Il senso delle mie parole è puramente economico: la Roma allo stato attuale è una società autofinanziata dai soli introiti legati ai risultati delle partecipazioni sportive (e relative presenze in tv) e agli incassi dello stadio (spiccioli...), il che vuol dire che a meno che non becca l'anno d'eccellenza in cui tutto gira per il verso giusto, bene che va a fine anno ti porti a casa una ventina di milioni che non ti consentono di stare al passo con le grandi. Di conseguenza chi compra una società COME la roma compra di fatto il nulla, perchè oltre a non esserci una valida fonte di sostentamento dietro, non hai strutture, non hai un bacino d'utenza di milioni e milioni di tifosi e ti ritrovi una squadra che, ripeto, allo stato attuale non vale praticamente nulla (oltre ad avere un monte stipendi non indifferente).
Tu spenderesti 300 milioni per tutto questo ?? ;)

ora ho capito;)
però ti assicuro che,tanto per fare un esempio,la juve che ha tifosi in tutta Italia riempie lo stadio molte meno volte di noi,poi è chiaro che dipende dalla partita,un conto è se giochi contro il Frosinone e un altro se giochi contro il Real.
ora rispondendo alla tua domanda,sinceramente no,ma non andare a dirlo a Fioranelli fagliela prima comprare;) ;)

supermario_bros
24-06-2009, 10:21
il marchio AS Roma è un buon marchio, tant'è che ultimanente è una delle società italiane più sane, cosa che non è la sua controllante Italpetroli

tanto che proprio per ridurre notevolmente il debito, solo AS Roma è l'unica società che ha mercato ed è facilmente vendibile all'interno del gruppo.

con un po' di lungimiranza non sarebbe difficile associando oltretutto ancora di più nel mondo il nome alla città, costruire uno stadio di proprietà, etc farlo diventare un ottimo investimento, ma ci vulle il cash subito e neanche poco.

il rischio è che parta l'asta al ribasso, e al momento attuale non è detto che se ne esca bene (un buon proprietario)

il comunicato uscito ieri sera è questo:

ROMA, 24 giugno - Un delirio. Questo è diventata la vicenda della cessione della proprietà del*la Roma. Un delirio dove c’è una sola cer*tezza: la Roma è in vendita. Un delirio che nella giornata di ieri ha raggiunto il suo apice, dopo che la notizia della mancata presentazione garanzia sui soldi offerti dalla società di diritto svizzero capeggia*ta da Vinicio Fioranelli, aveva demolito le certezze date dalle stesse persone tre gior*ni prima. Doveva essere il giorno definiti*vo, ieri, Fioranelli dentro o fuori, più fuo*ri che dentro viste le ultime vicende. In realtà, nonostante gli annunci sin dalla prima mattina di comunicati delle parti, alle stampe non è stato dato nulla, insomma nessuno, né Italpetroli, né Mediobanca (che potrebbe essere favo*revole a una proroga di qualche giorno), né Unicre*dit hanno ufficialmente messo la pietra tombale sul*la vicenda.

IL COMUNICATO - Con un’unica ec*cezione, arrivata nel tardis*simo pomeriggio, carta in*testata dello studio legale dell’avvocato Enrico De Santis, lo stesso che accom*pagnò Fioranelli in Consob, firma dello stesso Fioranel*li, in pratica le prime paro*le ufficiali dell’agente Fifa dopo l’intervista rilasciata subito dopo l’audizione all’ente di control*lo della Borsa. In testa, la data e la località (Zurigo), in neretto tutto maiuscolo, Precisazione, poi cinque righe in cui si nega la partecipa*zione alla cordata di una società, ma so*prattutto, si afferma che la trattativa per l’acquisizione della Roma è (sarebbe) tut*tora in piedi: «In nome di Fioranelli & Cie, holding, si precisa che alcuni organi di stampa, equivocando sulla provenienza della società del gruppo Fioranelli, hanno avvicinato la società e alcuni membri del Cda della Labouchere AG all’operazione AS Roma. La Fioranelli & Cie desidera ri*badire la propria totale estraneità della società Labouchere AG alle trattative in corso tra il gruppo FIO e la Italpetroli, oc*cupandosi di tutte altre attività» . La socie*tà Labouchere è una di quelle società, po*co trasparenti, diciamo così, che sono sta*te accostate alla cordata svizzera.

da corrieredellosport.it

nikibill
24-06-2009, 11:02
il marchio AS Roma è un buon marchio, tant'è che ultimanente è una delle società italiane più sane, cosa che non è la sua controllante Italpetroli

tanto che proprio per ridurre notevolmente il debito, solo AS Roma è l'unica società che ha mercato ed è facilmente vendibile all'interno del gruppo.

con un po' di lungimiranza non sarebbe difficile associando oltretutto ancora di più nel mondo il nome alla città, costruire uno stadio di proprietà, etc farlo diventare un ottimo investimento, ma ci vulle il cash subito e neanche poco.

il rischio è che parta l'asta al ribasso, e al momento attuale non è detto che se ne esca bene (un buon proprietario)

il comunicato uscito ieri sera è questo:

da corrieredellosport.it

che si sbrigasse allora,non voglio la Roma all'asta per farla comprare al primo venuto!!!!!Fioranelli datte 'na mossa!!!!

supermario_bros
24-06-2009, 11:07
io di Fioranelli mi fido poco, imho se casca dalla padella alla brace.....

nikibill
24-06-2009, 11:19

mejo Fioranelli con un progetto,che dare la Roma ad uno che molto probabilmente,metterà il contratto in bacheca solo per farlo vedere ai conoscenti;)

Maui78
24-06-2009, 11:31

Secondo me c'è poco da fidarsi di qualunque personaggio.
In questo campo esiste chi compra e chi specula. Fioranelli a quale categoria delle 2 appartiene ? Tra qualche giorno lo sapremo, io comunque immagino alla seconda....purtroppo.
E comunque non crediate che qesuto venga qui con centinaia di milioni a disposizione a dare nuova vita alla Roma, vi ricordo le squadre inglesi ma anche molte italiane come sono conciate dal punto di vista dei debiti nonostante miliardari dietro che ogni anno sperperano l'inverosimile.
Io sarei ben felice di un presidente che rinnovi profondamente l'ambiente partendo dal settore giovanile e dalle strutture, creando una vera e propria industria con un fatturato degno di nota da utilizzare nei periodi di magra, ma ci credo poco che c'ho avvenga.

supermario_bros
24-06-2009, 11:35
basta non sia il progetto compro la Roma, la dissanguo e la rivendo....

J3DI
24-06-2009, 11:58
Ma ancora cò Fioranelli?

supermario_bros
24-06-2009, 12:01
"Sole 24 Ore": Ultimatum di Mediobanca a Fioranelli

Questo l'articolo del "Sole 24 Ore":

Neanche ieri i fondi promessi da Vinicio Fioranelli per acquistare la As Roma sono arrivati in Italia. E più passano i giorni senza che la cordata italo-svizzero-tedesca dimostri di avere le risorse finanziarie, più l'intera operazione perde credibilità. Tanto che Mediobanca, advisor di Italpetroli, dopo giorni di inutile attesa, avrebbe posto un termine, quasi un ultimatum, a Fioranelli: o la liquidità viene trasferita dalla Svizzera alla fiduciaria Spafid (di Mediobanca) entro la settimana, o non ci sono più margini per tenere in piedi una trattativa che perde credibilità giorno dopo giorno.

Anche perché in Borsa il titolo della As Roma continua ad oscillare paurosamente. Dopo i rialzi delle due ultime sedute, ieri le quotazioni hanno chiuso in ribasso del 5,65% a 1,17 euro. Un calo dovuto alle indiscrezioni su un'imminente rottura della trattativa con Fioranelli, alimentata da voci di mercato che ieri pomeriggio davano per certo l'arrivo entro sera di un comunicato di Italpetroli a seguito di un consiglio di amministrazione convocato ad hoc. Invece nessuna comunicazione è stata data al mercato. Segno che l'advisor Mediobanca non ha ancora chiuso ufficialmente la porta a Fioranelli. E che restano ancora dei margini, seppur flebili, che la trattativa vada a buon fine.
Nel caso che l'offerta di Fioranelli non arrivasse in porto, il che è sempre più probabile ogni giorno che passa, l'As Roma resta comunque in vendita. UniCredit, azionista al 49% di Italpetroli e grande creditore del gruppo dei Sensi con circa 300 milioni di euro, fa sapere di avere già pronta la procedura di messa in mora di Italpetroli, che non paga gli interessi sul debito da quasi un anno. Saltata la rata di dicembre 2008, ora UniCredit vede avvicinarsi la data del 30 giugno (scadenza di un altro ipotetico rimborso del debito da parte di Italpetroli) avendo praticamente la certezza di non essere rimborsato. Da qui la decisione di scegliere la linea dura, obbligando i Sensi a cedere la Roma attraverso una procedura di asta, che dovrebbe essere seguita ancora dall'advisor Mediobanca. Il ricavato della vendita dovrà interamente essere girato a UniCredit (e in parte a Mps, a sua volta creditore con circa 70 milioni) andando così a ridurre il debito.

da http://ilromanista.it/?section=news&id=17638

nikibill
24-06-2009, 12:48
da http://ilromanista.it/?section=news&id=17638

speriamo che arrivi questa fumata bianca!!!!

J3DI
24-06-2009, 13:27
speriamo che arrivi questa fumata bianca!!!!

Nik, sò venditori ambulanti de olive, l'hai capito si o no?
Finiamo all'asta, ovvero in mano al primo squalo che passa. Si prospettano caXXi molto amari...

Maui78
24-06-2009, 13:56
Nik, sò venditori ambulanti de olive, l'hai capito si o no?
Finiamo all'asta, ovvero in mano al primo squalo che passa. Si prospettano caXXi molto amari...

Io continuo a non capire.....
Non c'è nessuno che voglia spendere sti 200 milioni per prendere il 67% della roma subito, però dovrebbe esserci qualcuno pronto a farlo se la roma va all'asta ??? :confused:
Allora, o le cifre sono altre e mi sono perso qualche zero per strada o tra 2 mesi stiamo esattamente come adesso !

Qualcuno mi spieghi la differenza tra le 2 opzioni !

supermario_bros
24-06-2009, 14:41
l'asta è al ribasso, e nel caso Unicredit sconterebbe (pur di rientrare di qualcosa) la differenza tra pagato e valore.

ti faccio l'esempio, il 67% della roma viene valutato 200mln di euro

nessuna la compra, questo 67% va all'asta al ribasso, viene aggiudicato a mister x a 170 mln.

Unicredit a questo punto rientrerebbe di 170 mln, ma visto che il valore era circa 200, sconta dai circa 300 che deve avere da italpetroli una cifra che è tra i 170 dell'aggiudicazione e i 200 del valore.

nel contempo però chi ha comprato azioni (o ancora meglio opzioni di azioni) una decina di gg fa e le ha rivendute mettiamo lunedì 22, ha guadagnato uno sproposito

Maui78
24-06-2009, 14:56
l'asta è al ribasso, e nel caso Unicredit sconterebbe (pur di rientrare di qualcosa) la differenza tra pagato e valore.

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh !!!! Se l'asta è al ribasso allora ok !!! Era il particolare che mi sfuggiva !!!
Grazie mille !

ALBIZZIE
24-06-2009, 15:19
sky ha preannunciato un altro comunicato di fioranelli dopo la chiusura delle borse.

Lukkkka
24-06-2009, 16:56
sky ha preannunciato un altro comunicato di fioranelli dopo la chiusura delle borse.

dirà che si ritira dalla trattativa....

TheBigBos
24-06-2009, 17:11
Du palle co ste cessioni societarie !

supermario_bros
24-06-2009, 21:59
ed intanto 3 notizie rilevanti:

1) riscattata la metà di Motta per 3.5 mln di euro
2) le azioni hanno subito un crolo dell'11%
3) si sentono voci della cessione di DeRossi....

fabiom85
25-06-2009, 09:46
ed intanto 3 notizie rilevanti:

1) riscattata la metà di Motta per 3.5 mln di euro
2) le azioni hanno subito un crolo dell'11%
3) si sentono voci della cessione di DeRossi....

1)ottima cosa
2)tanto si è capito che qui si muovono gli speculatori, resta da capire gli organi di controllo cosa controllino
3)tanto non è vero

supermario_bros
25-06-2009, 09:54
Fioranelli, mancano i soldi

LA STAMPA (G. PAOLUCCI) - Asta al miglior offerente. Salvo sorprese dell’ultim’ora, è questa l’unica soluzione per trovare un nuovo proprietario all’As Roma, con Fioranelli e soci che si allontanano sempre di più. A ieri, mancava ancora un passaggio per formalizzare il cambio di proprietà dei giallorossi nelle mani di Vinicio Fioranelli, l’agente Fifa domiciliato in Svizzera e amico e socio in affari dell’ex patron laziale Sergio Cragnotti. Che però è anche il più importante: i soldi. Cento milioni, per l’esattezza. È questa la somma chiesta a Fioranelli, in aggiunta ai 201 milioni offerti per comprare la quota del 67% in mano alla famiglia Sensi, per assicurare anche le risorse necessarie all’opa obbligatoria sulla Roma, quotata a Piazza Affari. Di questi cento milioni mancanti a ieri sera non c’era ancora traccia e il «cauto ottimismo» delle parti coinvolte manifestato alla vigilia ha lasciato spazio a più cupi presagi. Ottimismo che era giustificato con il fatto che la complessa struttura contrattuale - società, marchi, diritti: per Fioranelli vi ha lavorato lo studio Irti - era pronta e che per la firma mancavano ancora quella che veniva un po’ eufemisticamente definita «una serie di adempimenti». Ovvero, i cento milioni di cui sopra. Ottimismo svanito ieri, quando una della parti coinvolte si lasciava sfuggire un laconico «i soldi non ci sono» e uno dei legali che hanno preso parte alla trattativa spiegava che pur senza una scadenza precisa «è impensabile trascinare ancora per giorni questa vicenda».
E pensare che alla fine della settimana scorsa sembrava tutto pronto per chiudere l’affare, al punto che erano circolate voci insistenti, riprese anche dalla stampa, di una firma per lunedì. A scombinare le carte di Fioranelli sarebbe stata la richiesta, fatta da Mediobanca nella serata di giovedì, di fidejussioni bancarie per altri 100 milioni da depositare sui conti della Spafid, la fiduciaria di piazzetta Cuccia. Per garantire che oltre al passaggio di proprietà, Fioranelli fosse in grado di adempiere anche all’obbligo dell’opa. Il compratore a questo punto avrebbe chiesto più tempo, sfruttando anche la pausa del fine settimana per reperire le risorse necessarie. E avrebbe iniziato una serie di sondaggi frenetici tra Milano, la Svizzera e l’Olanda alla ricerca di soci e finanziatori. Senza troppo successo, almeno fino a ieri. Peraltro, già nel fine settimana scorso ai piani alti della banca milanese, al di là dell’ottimismo di facciata, iniziava a circolare un certo scetticismo sulla reale capacità di Fioranelli e soci di reperire i soldi necessari.

Soci che restano nell’ombra. A parte l’avvocato di nazionalità tedesca Volker Flick, nessuno si sbilancia su chi siano i finanziatori e da dove vengano i capitali della Fio Sport Group, la società del gruppo di Fioranelli che materialmente dovrebbe (o a questo punto avrebbe dovuto) diventare proprietaria della Roma. L’alternativa a Fioranelli è un mandato irrevocabile dei Sensi per vendere la partecipazione in tempi brevi. Su questo punto sarebbe stato già raggiunto un accordo nei giorni scorsi tra i Sensi e i creditori (Unicredit in testa, con circa 350 milioni. Una rata di rimborso in scadenza a dicembre non sarebbe stata onorata e probabilmente salterà anche la scadenza di fine giugno). A gestire l’asta sarebbe ancora Mediobanca. E giova a questo punto ricordare che, forse non casualmente, sulla poltrona più alta di Mediobanca siede l’ex presidente di Banca di Roma e Capitalia, Cesare Geronzi. Ovvero l’uomo che negli ultimi venti anni ha rappresentato il riferimento, almeno dal punto di vista finanziario, per le squadre di calcio romane, tanto sulla sponda giallorossa che su quella laziale

da
http://www.laroma24.it/index.php?show=article&artid=5757

a questo punto l'unica pista sarebbe quella che porta ad Angelini (farmaceutica) che sarebbe disposto a prendere le azioni dei Sensi per ca 130 mln
da vedere però se tra sensi e Uniceredit trovano l'accordo di quanto scalare rispetto ai 200 "previsti", sono sempre 70 mln in meno....

Capozz
25-06-2009, 09:59
Ancora non capisco perchè a Soros non gliel'hanno voluta vendere e adesso si sono ridotti a metterla all'asta...che interessi ci sono dietro ?

supermario_bros
25-06-2009, 10:02
Ancora non capisco perchè a Soros non gliel'hanno voluta vendere e adesso si sono ridotti a metterla all'asta...che interessi ci sono dietro ?

1) Sensi non voleva vendere, e sperava di vendere proprietà immobiliari (co sta crisi....)
2) interessi finanziari, giocare con una SpA è pericoloso, ma rende molto.....

MARCA
25-06-2009, 13:04
Scusate, ma dal momento del collocamento, ad oggi, quant'è la differenza in termini di valore di azioni?

ALBIZZIE
25-06-2009, 14:28
Scusate, ma dal momento del collocamento, ad oggi, quant'è la differenza in termini di valore di azioni?

http://it.advfn.com/grafici/BIT/a-s-roma-ASR.html
puoi scegliere il periodo da 5 anni ad oggi.

ma ancora più interessante è vedere l'incremento da 3 mesi ad oggi.

supermario_bros
25-06-2009, 14:59
Per Sky Sport 24, Vinicio Fioranelli sarebbe andato a Milano per presentare ad Unicredit le garanzie richieste, l'indiscrezione non sarebbe stata smentita.

http://www.ilromanista.it/?section=news&id=17657

simone1974
25-06-2009, 17:20
Qui invece dicono di no!
http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=129351

Non si capisce più nulla.

supermario_bros
26-06-2009, 08:27
intervista a Fioranelli

CORSPORT - Questa l'esclusiva del quotidiano sportivo romano con Vinicio Fioranelli, alla seconda uscita pubblica e ancora convinto di poter acquistare l'asset AS Roma.

Allora, signor Fioranelli, la prima domanda è scon*tata: è finita la sua scalata alla Roma? «No. Sono sereno per l’operazione che stiamo portando avanti. Eravamo consapevoli che questa sarebbe stata un’operazione difficile, si sta rivelando per la verità dif*ficilissima. Ma nello stesso tempo sono fiducioso. Vo*gliamo prendere la Roma».

Eppure c’è chi garantisce che ormai il vostro tenta*tivo debba considerarsi fallito. «Non è così, stiamo andando avanti, a piccoli passi, ma stiamo andando avanti».

Si parla di problemi economici, di soldi che non ci so*no. «Abbiamo i mezzi per concludere l’operazione. I pro*blemi sono di altra natura».

Di che natura? «Acquistare la Roma non è semplice. E’ una società che ha una grande importanza, sociale, ambientale, po*litica, economica e tutto questo merita rispetto. Pertan*to c’è bisogno di un’attenzione particolare».

Si sussurra di soldi che non sarebbero garantiti? «Non è così»

E tutto questo ha creato problemi? «Sì, qualche problema inaspettato si è presentato, ma ci anima ancora di più per realizzare questa operazio*ne. Stiamo trattando con grande attenzione, ma anche con una grande collaborazione della famiglia Sensi. Si sono sempre comportati benissimo e con loro an*che il rappresentante legale, dottor De Giovanni».

I Sensi hanno detto sì alla vostra offerta? «Sì, diranno sì a determinate condizioni».

Quali condizioni? «Su questo preferirei non dire nulla, anche se sono condizioni giustificate che comprendono qualche cosa difficile da realizzare».

Qualcosa però ce la deve dire.
Questa è un’operazione che prevede l’acquisto di una grande società, con un investimento importante. Bnee, noi siamo pronti a comprare la Roma come un uovo di Pasqua.

Con la sorpresa?
Con la sorpresa. In questo senso però: noi siamo pronti ad acquistare subito senza fare due diligence.

A scatola chiusa insomma?
A scatola chiusa.

Eppure è investimento piuttosto importante, si parla di duecento milioni.
La cifra è quella, milione più milione meno. Dopo, ovviamente, faremo l’Opa. E, altrettanto ovviamente, saremo pronti a fare gli investimenti per migliorare la squadra.

E’ un impegno molto importante. «Ne siamo perfettamente consapevoli. Sentiamo l’enorme responsabilità che abbiamo nei confronti del*la grande famiglia dei tifosi romanisti. Lei non può sa*pere quello che mi è accaduto in queste ultime settima*ne. Sono stato inondato da sms e messaggi per posta elettronica. Lo sapevo, ma ho avuto la conferma che la Roma è un’autentica religione per tantissime persone».

La famiglia Sensi è stata molto contestata in questa vicenda.
Ed è la cosa più sbagliata che si possa fare. Posso dire un’altra cosa sui Sensi?

Assolutamente si.
In tutta questa trattativa, cominciata tanto tempo fa, mai, dico mai, neppure per un momento, ha anteposto i propri interessi a quelli della Roma. Credo che nessun’altro al posto loro si sarebbe comportato in questa maniera. Di questo bisogna dargliene atto nella maniera più totale e ci tengo a dirlo pubblicamente.

A proposito dell’inizio della trattativa, quando c’è stato questo inizio?
Da sei-sette mesi. Come prima cosa è stato fatto un sondaggio indiretto, è risultato positivo, da lì è partito tutto, facendo le cose con molta cautela.

Forse troppa, non sarebbe stato il caso di parlare prima?
Qualche tempo fa su un giornale ho letto una cosa che è perfetta per dare questa risposta: il segreto del successo è il segreto. Io l’ho sempre pesata così, ho fatto della discrezione un mio cavallo di battaglia. Per lavorare bene bisogna essere rispettosi e discreti.

Non è stato un errore non comunicare, dire niente di niente?
Non credo. Il risultato ci dirà, semmai, se lo è stato. E se un giorno noi riusciremo a prendere la Roma, come credo ancora fermamente, penso che il successo sarà proprio questo silenzio. Del resto gli unici autorizzati a parlare sono i Sensi, sono loro i proprietari della Roma. Io non ho mai cercato pubblicità. Pensi, che ancora oggi, a distanza di anni, nessuno sa che ho portato a termine alcuine operazioni di mercato.

Il suo gruppo che continua a volere la Roma, è com*posto da Vinicio Fioranelli e chi altri? «Volker Flick».

E basta? «Basta, siamo io e lui che è mio amico fraterno».

Chi è Volker Flick? «E’ un tedesco, un grande imprenditore. Uno dei più grandi esperti in ristrutturazioni societarie e di banche. Un numero uno».

Ma è parente o no della famiglia Flick, ex proprieta*ria della Mercedes? «Sì, una parentela che nasce dai bisnonni. La famiglia Flick ha tre rami, Volker fa parte di uno di questi».

Che ruolo avrebbe nella Roma nel caso riusciste a prenderla?
Subito non entrerebbe nella Roma.

Difficile da credere.
Semplice da spiegare: inizialmente, una volta una volta che riuscissimo ad acquistare la Roma, entrerei io nella società, poi una volta lanciata l'Opa, entrerebbe anche Volker.

Con un ruolo finalizzato alla costruzione del nuovo stadio?
Di questo mi sembra prematuro parlare. Prima è necessario concentrare tutti inostri sforzi nella buona riuscita di questa operazione.

Lo stesso discorso si può fare per eventuali operazione di mercato?
Certamente. In questo momento sarebbe del tutto ingiustificato parlarne. Quello che posso dire è che, proprio per grande responsabilità che sentiremmo nei confronti dei tifosi e della città che non penso di sbagliare dicendo che è la più bella del mondo, saremmo pronti a fare quello che si deve fare.

Venerdì della passata settimana, molte informazioni sussurrate all’orecchio, davano per chiusa la trattativa. Era così?
Evidentemente no, visto che non è successo, ma certo eravamo abbastanza vicini, diciamo così.

Pensiamo bene, se immaginiamo che i vostri problemi sono legati ai rapporti con le banche?
Noi con Mediobanca abbiamo rapporti molto buoni.

In ballo c’è anche un’altra banca, però. È vero che con Unicredit non avete mai trattato?
Noi trattiamo con la famiglia Sensi.

Oggi come oggi Vinicio Fioranelli ritiene sfiorito il sogno di acquistare la Roma? «No. Resto molto fiducioso, riusciremo a risolvere i problemi e a prendere la Roma. Noi tutti abbiamo una grande voglia di prendere la Roma».

Visto che ritiene ancora aperta la questione, ci può dire che tempi prevede per dire la parola fine a questa vicenda? «Io credo che tra quattro-cinque giorni si saprà tutto e come finirà, in un senso o nell’altro».

In questi lunghi mesi di trattative, ha mai parlato con qualcuno della Roma, diciamo Spalletti o Totti?
Assolutamente no. Sarebbe stata una cosa di una scorrettezza incettabile. Non mi sarei mai permesso.

Nonostante le ultime vicende sembrano allontanar*vi dalla Roma, lei continua a mostrare ottimismo. Da cosa nasce? «Sono un testardo e non sono uno che cambia idea. Volevamo la Roma, continuiamo a volerla. Siamo tutto*ra molto convinti che si possano mettere a posto le cose che mancano. Venerdì scorso c’era soltanto qualche det*taglio da limare, conto che si possa ancora mettere a po*sto la situazione».

http://www.laroma24.it/index.php?show=article&artid=5787

Turin
26-06-2009, 11:19
intervista a Fioranelli

http://www.laroma24.it/index.php?show=article&artid=5787

Ed è l'unica cosa concreta che sia uscita sui giornali negli ultimi giorni.

supermario_bros
26-06-2009, 11:43
http://cinemaefilm.files.wordpress.com/2007/10/rendercmsfield.jpg

IL MESSAGGERO (DIMITO) - Triplice fischio finale della partita sulla Roma. Scaduto a vuoto ieri sera il termine entro il quale Vinicio Fioranelli avrebbe dovuto dimostrare l’esistenza dei 300 milioni per acquistare il club o per attribuire a Mediobanca il mandato a cedere la società, Unicredit è pronta a passare alle vie giudiziarie. Notificando, secondo quanto risulta a Il Messaggero, al giudice del tribunale di Roma un decreto ingiuntivo con la richiesta di pignoramento, cioè di ottenere in pegno il 67% della As Roma detenuto da Italpetroli tramite Roma 2000 a tutela dei 300milioni di crediti vantati. Con questa iniziativa, il giudice dovrebbe nominare un custode giudiziario che gestisca la partecipazione ai fini di cederla attraverso una gara e col ricavare soddisfare il credito di piazza Cordusio. Ma è prevedibile che la famiglia romana si opponga in giudizio alla mossa di piazza Cordusio dando vita a uno scontro senza precedenti. «Non sono minima-mentecoinvol-to, non la seguo», così ha risposto in mattinata Alessandro Profumo, a.d. di Unicredit a chi gli chiedeva il suo parere sulle vicende giallorosse. A gestire il dossier è Paolo Fiorentino, banchiere napoletano, deputy ceo dell’istituto, cioè vice amministratore delegato di piazza Cordusio che sarebbe stato in prima linea per l’intera giornata caratterizzata da riunioni febbrili, incontri, telefonate con epicentro Milano. Rosella Sensi ha sperato fino all’ultimo che Fioranelli producesse quelle garanzia più volte, anche con dichiarazioni rilasciate nel pomeriggio da fonti a lui vicine, attestanti l’esistenza dei 300 milioni necessari per acquistare la maggioranza della squadra e lanciare l’opa. Poi nella tarda serata Italpetroli ha reso noto che «ad oggi, nonostante gli sforzi profusi, non si sono realizzate le condizioni per proseguire nella valutazione di un’eventuale operazione». Italpetroli confida di poter avere l’appoggio di Unicredit per addivenire a una soluzione di reciproca soddisfazione. E i Sensi vogliono continuare a gestire la società per competere ai massimi livelli e realizzare uno stadio di proprietà, consapevoli che la As Roma è patrimonio comune della città e dei tifosi. La nota ufficiale di Italpetroli non fa riferimento all’attribuzione del mandato a vendere a una banca d’affari primaria, come la stessa Mediobanca ingaggiata dalla famiglia come advisor. E il tono sembra voler lasciare aperto uno spiraglio a Fioranelli. Da fonti autorevoli vicine a Mediobanca si apprende che in realtà c’erano tutti i 300 milioni necessari per acquisire la Roma e c’erano le garanzie richieste, solo che questa somma non sarebbe riconducibile direttamente a Fioranelli. E quindi per le norme sulla trasparenza bancaria, Mediobanca non ha ritenuto di poter finanziare la Fio Sport Group sulla base di questi presupposti. Dettagli che per piazzetta Cuccia e Unicredit che in qualche modo sarebbe rimasta coinvolta, assumono contorni essenziali. Ma il tempo per Unicredit sarebbe scaduto e invano Mediobanca avrebbe tentato, per conto dei Sensi, di trovare soluzioni alternative. Tipo giorni di proroga per consentire a Fioranelli di regolarizzare la posizione finanziaria. Di mandato a vendere il cui testo sarebbe stato predisposto nei giorni scorsi, neanche a parlarne. Così nella tarda serata Unicredit avrebbe deciso concretamente di predisporre il decreto ingiuntivo che metta in moto l’iter che dovrebbe portare al pegno sulle azioni della Roma.

questo secondo il messaggero

a questo punto la vedo davvero dura, ma io a fioranelli messia non ho mai creduto

krizalid
26-06-2009, 11:45
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/26-06-2009/roma-telenovela-finita-50612450746.shtml?from=rss

Bye bye fioranelli :cry: :cry:

Thunderx
26-06-2009, 12:16
tutto come l'anno scorso..... e intanto le azioni sono a 1,1 e

fabiom85
26-06-2009, 12:38
che vergogna...

*edv*
03-07-2009, 11:24
NICOLA IRTI: "TOTTI E' LA ROVINA DELLA ROMA, DOVETE LIBERARVENE"

http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnotizia=11803

:eek: :rolleyes:

krizalid
03-07-2009, 11:26

ma è matto?Ci fà o ci è?

*edv*
03-07-2009, 11:48
TOTTI vuole querelare l'avvocato Irti
http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnotizia=11808

:O :O

J3DI
03-07-2009, 12:01
In Italia non esiste una legge che impedisca alla gente di sparare la prima caXXata che gli viene in mente, tutto qui.
Comunque questo tizio, ammesso che esista ancora una fantascientifica possibilità di prendere l'AS Roma, sta facendo di tutto per farsi accogliere a pomodorate.

Ducatino
03-07-2009, 12:12
ma qualcuno ha una spiegazione almeno un tantino LOGICA a questa dichiarazione?
si riferisce all'ingaggio? al fatto che Totti non voglia che la Roma dei Sensi venga ceduta?
(forse perchè proprio Totti deve molto alla famiglia Sensi....)

boh...chissà perchè

Turin
03-07-2009, 12:23
Totti è sicuramente un problema da alcuni punti di vista, nel senso che la sua opinione conta più di quella dei dirigenti. Nel caso specifico può darsi che sia decisamente schiarato dalla parte dei Sensi? Non so, non mi viene in mente altro. Difficile criticarlo sul piano tecnico.

fabiom85
03-07-2009, 13:06
TOTTI vuole querelare l'avvocato Irti
http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnotizia=11808

:O :O
e farebbe bene.
Gente del genere non capisce che Totti porta molti più soldi di quanti ne costi alla Roma fra sponsor, merchandising, richiamo generale di altri giocatori (quando vengono a Roma o sono interessati a giocare a Roma dicono che lo fanno per giocare con Totti, non con Loria tanto per capirci, che finalmente abbiamo prestato al Torino).
E poi in campo la Roma con Totti in una forma accettabile fa un salto di qualità, è inutile prendersi in giro. Dichiarazioni del genere non hanno senso.

Capozz
03-07-2009, 13:25

Chi è sto genio ? :asd:

Johnn
03-07-2009, 17:23
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=13262&pag=2

Le dichiarazioni rilasciate da Vinicio Fioranelli a Centro Suono Sport.

“Sono circondato da persone che sparlano. Queste turbolenze danneggiano la nostra immagine. Chi è deputato a parlare per il nostro gruppo? Solo io mio figlio Jesse e Volker Flick; il resto non è autorizzato. Sono state dichiarazioni gratuite e molto sciocche. Certa gente usa questa piattaforma per farsi pubblicità”

Lei ha parlato due volte ed ha detto che c’è una trattativa
“Non nascondo che è una trattativa complicata per mille motivi. E’ una società quotata in Borsa, che l’attuale proprietà ha determinate esigenze e colgo l’occasione per dire che da parte della famiglia Sensi c’è stato sempre un comportamento trasparente. Noi comunque siamo tuttora fiduciosi: abbiamo sempre avuto le idee molto chiare. Capisco le esigenze degli altri, ma io debbo pensare anche alle nostre. E questo crea delle difficoltà anche se in mezzo ad una atmosfera costruttiva. Bisogna trovare una soluzione comunque definitiva”.

Lei può dirci che Unicredit o Mediobanca vi stanno ostacolando?
“No, assolutamente. Con Unicredit nessun contatto, e Mediobanca abbiamo un ottimo rapporto. Non è da escludere che Unicredit abbia qualcun altro in testa e caldeggi al sua posizione. Ma è solo una teoria e non c’è nulla di male”.

Mai avuti contatti diretti con la famiglia Sensi?
“No, mai avuti, altrimenti li avremmo dichiarato perché si tratta di una società quotata in Borsa”.

Perché non fate un’offerta concreta?
“Perché dovremmo capire tutte le cose. Se uno non ha nemmeno la possibilità di andare a vedere i libri contabili…Comunque in pochi giorni bisogna definirla in un verso o nell’altro e chiudere”

Ci sono persone che dicono che si sono firmati contratti.
“Bugie enormi come una casa. Non sono mai stati firmati contratti o precontratti. Lasciamo perdere.”

Il problema più grosso qual è?
“Non ve lo dico, ma faremo del tutto per superarli nel più breve tempo possibile”

Totti e campagna acquisti eventuale?
“Totti è più importante della Roma stessa. Merita tutto il rispetto anche da chi non è romanista. Basta ricordare la partita di ritorno contro l’Arsenal. Chi mette in discussione Totti non ha capito molto della Roma. Lui è predestinato a ricoprire un ruolo importante della società. Rimanga fino a quando vorrà…Campagna acquisti? Non è elegante parlarne adesso, ma una cosa è sicuro: non è che siamo rimasti con le mani in mano”

*edv*
03-07-2009, 17:44
fioranelli live http://www.laromaindiretta.it/

Johnn
04-07-2009, 16:47
http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=130805

Roma-Fioranelli 'Decisiva la prossima settimana'

17:26 del 04 luglio

Vinicio Fioranelli, intervenuto in esclusiva a Unico Grande Amore, su Teleradiostereo 92.7, trasmissione condotta da Dario Bersani e Augusto Ciardi, ha dichiarato:

A che punto è ad oggi, sabato 4 luglio, la trattativa per comprare la Roma?

"Confermo che siamo tuttora interessati, le trattative stanno andando avanti, spero di poter dare presto una risposta. A giorni, di scadenze ne sono state date tante, purtroppo un numero di persone hanno ritenuto opportuno parlare a mio nome senza esserne autorizzate, senza essere competenti. Tanti "si dice", ma noi siamo stati molto discreti, tutto quello che si è detto non corrisponde alla verità".

Al gruppo Fioranelli sono stati accostati prima l'avvocato Enrico De Sanctis, poi Nicola Irti. Che ruolo hanno o hanno avuto?

"L'avvocato De Sanctis non è mai stato un mio legale, la sua unica partecipazione e collaborazione ci fu quando mi accompagnò alla Consob".

Ma De Sanctis rappresenta il socio italiano della cordata Fioranelli?

"L'unico membro italiano della cordata è Vinicio Fioranelli, quindi se De Sanctis non rappresentava me non poteva rappresentare nessun altro. Nessun imprenditore italiano oltre al sottoscritto ha fatto o fa parte della cordata".

E Cragnotti?

"La famiglia Cragnotti è una famiglia che ho il piacere e l'onore di averla come amica, indipendentemente se riusciremo o meno a prendere la Roma, cosa che voglio fare, non rinnegherò mai l'amicizia con l'ex presidente della Lazio. Io continuerò a considerarmi suo amico sincero".

Chi è, invece, Vinicio Fioranelli?

"Vinicio Fioranelli ha sempre lavorato tantissimo in vita, impegnandomi in tanti progetti, non mi sono mai preoccupato di sapere chi sono, convivo con me stesso da cinquantanove anni, lascio il giudizio su di me agli altri. Non ho lavorato solo nel mondo del calcio, quindi anche la gente non sa tutto di me. Abbiamo avuto una delle principali agenzie di calciatori, abbiamo ottenuto grandi successi. Ho sempre lavorato con la massima discrezione. E' importante lavorare con calma e serenità, cosa difficilmente compatibile con la piattaforma mediatica, a volte esasperata come quella del calcio".

Tanti tifosi della Roma si chiedono chi sia in realtà Volker Flick....

"Volker Flick è un grandissimo esperto di operazioni finanziarie, ha ristrutturato grandi istituti bancari, persona di grande spessore professionale e per bene. Solo lontanamente, ma molto lontanamente imparentato ai Flick della Mercedes, cosa scritta in modo errato, perchè mai abbiamo parlato di coinvolgimento di quel ramo della famiglia Flick. La vicenda spiacevole di questa trattativa è stata proprio l'esternazione continua di persone che si ritenevano nostri amici in modo fuorviante senza avere la nostra autorizzazione. Sarà il tempo a dare risposta se queste persone lavoreranno con noi".

L'ultimo comunicato Italpetroli attestava l'interruzione dei contatti con la cordata Fioranelli. Perchè dopo tanti comunicati in cui si confermavano le verifiche del vostro interesse, c'è stata la chiusura?

"Sono d'accordo con quanto scritto attraverso comunicato, giovedì della scorsa settimana. Abbiamo sempre avuto un rapporto corretto con la famiglia Sensi e con il suo legale, De Giovanni. Sono sempre stati con noi corretti e chiari. In una trattativa ci sta che gli interessi fra chi vuole vendere e chi vuole comprare possano essere non convergenti nella stessa direzione. Ma sono ostacoli che si possono superare. Effettivamente ci sono stati dei problemi, che esistono ancora oggi, anche se sono ora meno accentuati, per questo la trattativa non è chiusa, abbiamo fatto tutto il possibile per superarli, esistono i presupposti per superarli definitivamente. Sono ostacoli di ogni natura. E' una trattativa particolare, è la vendita di una società quotata in Borsa senza aver fatto una due diligence. Pur accettando le condizioni della controparte, anche noi abbiamo le nostre esigenze, dobbiamo garantirci che non ci vengano riservate delle sorprese. E' vero che una società quotata in Borsa dà tante garanzie, ma mi si permetta di dire che anche per l'acquisizione di altre società quotate in Borsa si fanno le due diligence. Stavolta non l'abbiamo fatta per esperienze negative passate della famiglia Sensi, che in passato ha avuto a che fare con altri soggetti interessati. E' una cautela, una esigenza della famiglia Sensi, noi ne abbiamo preso atto. Non siamo allarmati per non aver fatto la due diligence, ribadisco stima e affetto verso la famiglia Sensi e l'avvocato De Giovanni, però questa procedura richiede una procedura speciale, perchè fa parte di una professionalità che ci ha sempre contraddistinto".

Nicola Irti ha parlato male di Totti, Spalletti nella prima conferenza stampa è stato molto duro, affermando che se questo dovesse far parte della nuova eventuale proprietà, ci sarebbe il rischio che al posto della lupa capitolina, possa inserire l'aquila....

"Mi sorprende che Spalletti mi abbia coinvolto nelle dichiarazioni dell'avvocato Irti jr. Mi sembra opportuno specificare junior, perchè il padre è un grandissimo professionista, che gode totalmente della mia stima, squisitamente elegante e a modo. Io ho preso subito le distanze dalle parole di Nicola Irti, dicendomi preoccupato di una dichiarazione fatta da una persona normale che ha dell'assurdo, come si fa? Anche il semplice fatto che Spalletti abbia parlato usando il condizionale mi dispiace che Spalletti abbia questi dubbi".

Si parla di grandi società interessate a De Rossi. Lei lo cederebbe?

"Su De Rossi la famiglia Sensi direbbe le mie stesse cose. De Rossi come Totti sono giocatori invendibili, nessuno può metterli in discussione, a meno che non fossero loro a chiederlo in ginocchio. Perchè nessuno può obbligare nessuno a restare legato a qualcuno o qualcosa. Ripeto, le mie stesse parole le direbbe anche la signora Sensi. Sono sicuro che la famiglia Sensi neanche ci pensa alla cessione di Totti come quella di De Rossi".

Intanto molti tifosi della Roma hanno civilmente manifestato sotto la sede di Unicredit.

"Manifestare le proprie intenzioni in maniera pacifica è nel diritto delle persone e non potrei certo giudicare se sia giusto o meno. Benvengano se sono fatte in maniera educata. Il problema nel calcio non è chi manifesta la propria passione per una squadra, ma nasce quando il tifo sfocia nella violenza. Questo è il più grosso male che si possa fare al calcio e alla propria squadra. Unicredit in questa vicenda non ha nessuna colpa, noi abbiamo rapporti con Mediobanca, ma nessun rapporto con Unicredit, il che non significa che ci siano problemi con loro, anzi sono certo che Unicredit non abbia nulla contro di noi. Che poi un'istituto di credito ritengano che sia meglio dare voce a persone più vicine è una cosa normalissima. Però che Unicredit ci abbia boicottato non voglio neanche crederci. Alcune situazioni si sono create anche per nostri errori.

Quali?

"Forse siamo fin troppo cauti. Fondamentalmente noi veniamo da un altro mondo, soprattutto il mio socio Flick non tipicamente latino, io stesso risiedo all'estero da una vita, ho acquisito una mentalità diversa, non vogliamo fare promesse, se diciamo sì lo diciamo senza condizione, con la voglia, ma con cautela, di fare molto bene, senza promettere ciò che non si può mantenere. Se fossimo stati più latini saremmo già giunti alla conclusione della vincenda. Non bisogna cercare solo le colpe negli altri, ma anche noi dobbiamo fare mea culpa. Lo abbiamo fatto, speriamo non sia troppo tardi, perchè resta da parte nostra la volontà di comprare la Roma".

E' troppo tardi?

"Io sinceramente sono fiducioso, non mi faccio mille illusioni, perchè non siamo noi solo i figli più belli, magari ci sarà anche qualcun altro interessato."

Si è dato una scadenza?

"La prossima settimana dovrà essere decisiva, anche perchè sennò non ci sono i tempi per fare ciò che vogliamo".

Lei è rappresentato da Natalino Irti, ma anche dal figlio Nicola?

"Ci siamo rivolti allo studio Irti perchè Natalino, il professore, è uno dei luminari nel suo campo, lascio la risposta aperta riguardo il ruolo di Nicola Irti"

Non rispondendo lascia campo a cattivi pensieri.

"Viviamo in democrazia, qualsiasi persona, anche la più audace, la più allegra, può dire ciò che vuole. E' un prezzo che tutti noi dobbiamo pagare ma in modo sereno, perchè non si può impedire alle persone di dire anche delle stupidaggini. Quello che conta è che sia evidente come Fioranelli abbia preso le distanze da dichiarazioni allegre, stupide".

A Roma i dubbi nascono anche quando si pensa a Fioranelli a un passo dal Bologna, un anno fa. Affare poi sfumato. Come andò quella vicenda?

"Con il Bologna avevamo i contratti firmati, l'allora presidente del Bologna mentre firmava i nostri contratti, firmava accordi con un gruppo americano. Doveva lui aprire un conto su cui noi avremmo versato i soldi. Solo lui poteva e doveva farlo, quel conto l'ex presidente del Bologna non lo ha mai aperto. Lui contemporaneamente ha firmato per noi e per il gruppo americano, poi però per noi non ha aperto alcun conto. Questo lo fanno solo persone in malafede. Ci sono i presupposti per azioni legali. E' riuscito, l'ex presidente del Bologna, a tirarci una bidonata clamorosa. Io nella vita ho fatto moltisssimi affari, anche extra calcio, mai mi era capitato di subire una bidonata simile, ad occhi aperti. Complimenti a lui. Avevamo un accordo firmato, con tanto di abbracci e saluti in un ufficio di Milano. Avevamo quattordici giorni per depositare i soldi. Accampava scuse, al decimo giorno lo chiamai, mi parlò di problemi per aprirlo e noi non rispettammo le scadenze, perchè quel conto non l'ha mai aperto. E mentre aspettavamo, il gruppo americano su internet cercava soci che lo affiancassero per comprare il Bologna. Che con pieno diritto ritenevamo fosse già nostro".

Insomma, prossima settimana decisiva. Dentro o fuori?

"Chiuderemo quando ci saranno tutti i presupposti. Però vogliamo realizzare un progetto che possa durare una vita. Che possa rendere la Roma forte come merita, per una società storica e per la città più bella del mondo. Non siamo sprovveduti".

Franco Baldini entrerà nella nuova Roma?

"Franco Baldini vogliamo coinvolgerlo nel futuro della Roma, ma non è bello parlare del futuro in quanto non siamo autorizzati. Il contatto è stato stabilito.

Futura12
04-07-2009, 17:23
e farebbe bene.
Gente del genere non capisce che Totti porta molti più soldi di quanti ne costi alla Roma fra sponsor, merchandising, richiamo generale di altri giocatori (quando vengono a Roma o sono interessati a giocare a Roma dicono che lo fanno per giocare con Totti, non con Loria tanto per capirci, che finalmente abbiamo prestato al Torino).
E poi in campo la Roma con Totti in una forma accettabile fa un salto di qualità, è inutile prendersi in giro. Dichiarazioni del genere non hanno senso.

Quoto,senza Totti la squadra non gioca proprio,e anche quando sta a pezzi da sempre quella qualità in più.
La attuale Roma senza Totti finirebbe molto male

nikibill
05-07-2009, 01:02
ragazzi non ho parole fino ad ora non ho postato perchè non c'erano grosse notizie,ma quello che ha osato dire l'avvocatuccio in cerca di pubblicità è veramente assurdo,come si può parlare in quel modo di un giocatore che mette l'anima in campo anche se sta al 20% e che è stato uno dei primi a comprare le azioni della as roma,secondo me chi parla così non sa nemmeno quanta ammirazione ci sia nei confronti del capitano da parte di noi tifosi!!!!!

Johnn
05-07-2009, 11:27
ragazzi non ho parole fino ad ora non ho postato perchè non c'erano grosse notizie,ma quello che ha osato dire l'avvocatuccio in cerca di pubblicità è veramente assurdo,come si può parlare in quel modo di un giocatore che mette l'anima in campo anche se sta al 20% e che è stato uno dei primi a comprare le azioni della as roma,secondo me chi parla così non sa nemmeno quanta ammirazione ci sia nei confronti del capitano da parte di noi tifosi!!!!!

Oppure voleva raggiungere qaulche altro scopo...

Thunderx
05-07-2009, 13:42
ecco uno stralcio dell'intervista di oggi al CAPITANO

RISCONE DI BRUNICO (Bz), 5 luglio 2009 - "Sinceramente mi dispiace che un avvocato così importante abbia detto delle cose pesanti sui miei confronti, però non so a che pro. Però le accetto volentieri. Dall'altra parte sono contento per le risposte date da persone importanti, come il sindaco, Rosella Sensi, politici e amici. Hanno anticipato le mie risposte. Fortunatamente posso dire che sono astemio, questa è una fortuna". Dal ritiro di Riscone di Brunico, Francesco Totti replica così all'attacco verbale subito due giorni fa da Nicola Irti, legale della Fio Sports Group di Vinicio Fioranelli. "Da quanto ho saputo è l'avvocato Irti che ha parlato, Fioranelli ha parlato solo bene e lo ringrazio pubblicamente. Non so cosa voglia fare o che farà. So sicuramente che Rosella è il presidente della Roma e lo rimarrà. Sono fiero di avere un presidente così", ha aggiunto Totti, che poi in conferenza stampa ha parlato a tutto campo.

il contratto — "Il mio contratto? Con Rosella Sensi abbiamo parlato anche di questo, e ci siamo detti che al rientro risolveremo. Il mio commercialista si incontrerà con la dirigenza. Prima dell'Europa league firmo. Rimarrò per altri cinque anni alla Roma, fino al 2014. Dispiacerà a qualcuno? O cambia squadra...".

Francesco Totti con Marcello Lippi durante il Mondiale in Germania
Francesco Totti con Marcello Lippi durante il Mondiale in Germania

la nazionale — "Se Marcello Lippi dovesse chiamarmi gli parlerò tranquillamente, per valutare come farlo e se farlo. Sta a lui decidere. Non escludo di potere ritornare". Francesco Totti torna ad ipotizzare un suo ritorno in maglia azzurra, in vista dei Mondiali del 2010. In conferenza stampa, il capitano della Roma, manda parole di elogio nei confronti del commissario tecnico della Nazionale: "Lippi è una persona che mi ha dato tanto, non solo come giocatore ma anche come uomo: il rispetto in questi casi deve essere reciproco. Magari posso dirgli di no, vediamo come sto durante l'anno fisicamente e mentalmente».

la proprieta' — "Nessuno ha fatto un'offerta reale, almeno da quanto ho saputo io. Inutile parlare". Francesco Totti commenta le voci sul possibile cambio di proprietà alla Roma. "Rosella Sensi ha detto che se arrivasse un'offerta importante, per il bene della Roma e della città, venderebbe. Sono parole che dirà lei, sicuramente".

"Non possiamo fare come l'anno scorso. Le annate storte càpitano, è difficile rialzarsi, ma io vedo una Roma competitiva, che può puntare allo scudetto"

la prossima stagione — "Come l'anno scorso non possiamo fare. Ci sarà una Roma da riscatto. La scorsa stagione ci sono stati tantissimi problemi, caratteriali, fisici e atletici, un po' di tutto. E' stato un anno negativo ma c'è stato un momento, dopo Bologna, contrassegnato da un piccolo riscatto. Pensavamo di arrivare in Champions League ma è mancato il carattere e la personalità in alcune partite. Sono mancati anche tanti giocatori per infortunio. Un anno che nessuno si sarebbe aspettato. Nei primi tre anni con Spalletti eravamo messi bene in campo e tutti davano il 100 per cento. Capitano annate storte ed è difficile rialzarsi. La Roma la vedo molto competitiva, può stare tra le grandi in Italia. Scudetto? Non voglio dirlo, ma la Roma è una pretendente. Se sto bene farò tutte le partite, se avrò qualche acciacco come l'anno scorso mi gestirò, il mio obiettivo è giocare il più possibile. Vorrei chiudere la carriera con Spalletti. Lui ha pensato di andar via, ci ho parlato ma dopo ha fatto la scelta migliore. Con lui non ho mai litigato". Totti manda un messaggio all'attaccante Montella: "Mi spiace che ha lasciato il calcio ma è stato un momento commovente. Con lui ho avuto sempre buonissimo rapporto e legame. Da una parte mi dispiaceva ma sono anche contento, ha deciso di affrontare l'esperienza di allenare i bambini con grande voglia. Lo vedevo con il sorriso e con la mentalità giusta. Arbitri? Spero che facciano il proprio dovere. Moggi? Non si è avvicinato al mondo del calcio, ha girato intorno. Non penso che possa tornare. De Rossi? Credo che rimarrà fino alla fine".

*edv*
05-07-2009, 13:45
TOTTI: "Dopo il ritiro firmerò un contratto fino al 2014"

http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnotizia=11847

nikibill
06-07-2009, 10:42
Oppure voleva raggiungere qaulche altro scopo...

in che senso,ti riferisci all'addio definitivo alla trattativa per comprare l'AS Roma?

ps. ieri ho sentito la DS estate con Italo Cucci che intervenendo sulle parolo di Irti,ha detto testuali parole:"quelle parole hanno solo un significato il Sig. Irti è un laziale":D :D :D

Johnn
06-07-2009, 21:30
in che senso,ti riferisci all'addio definitivo alla trattativa per comprare l'AS Roma?

ps. ieri ho sentito la DS estate con Italo Cucci che intervenendo sulle parolo di Irti,ha detto testuali parole:"quelle parole hanno solo un significato il Sig. Irti è un laziale":D :D :D

Uno che fa un'uscita del genere o è lontano dal calcio anni luce o non si rende conto di quello che dice o può avere qualche altro fine.

In base a quanto detto da Fioranelli pare che sia una persona "esterna" alla vicenda in quanto quello che ha parlato è il figlio del (vero) avvocato Irti, quindi qualche altro fine potrebbe averlo. Poi non so.

Johnn
06-07-2009, 21:39
No, ora ho capito!!! L'avvocato Irti vuole togliere Totti perchè in trattative per il ritorno di Falcao :O :

http://www.youtube.com/watch?v=R5E34XzxrAM

(Ispirato dal thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2012006)

ertortuga
07-07-2009, 21:00
Pradè blinda De Rossi "Non partirà mai"

Il ds giallorosso sottolinea: "Se avessimo voluto venderlo lo avremmo già fatto. Per lui c'è la fila". Poi aggiunge: "Proveremo a prendere una punta. Quando? Il mercato è appena iniziato". Brutto infortunio a Perrotta

ROMA - "De Rossi non partirà mai. Lo prometto". A rassicurare ulteriormente i tifosi della Roma pensa il ds giallorosso Daniele Pradè: "Se volessimo venderlo sarebbe facilissimo, avremmo la fila... La sua permanenza dimostra l'attaccamento della famiglia Sensi a questi colori", aggiunge per far capire che l' operazione in uscita, se si fosse voluto, sarebbe stata portata a termine da un pezzo.

ARRIVERA' UNA PUNTA - Pradè parla anche del mercato in entrata, fin qui decisamente povero se si considera che a Roma ha portato solo un volto nuovo, quello di Guberti: "Premetto che noi crediamo fortemente in questo gruppo", sottolinea. "Poi, per integrarlo, servirebbe una prima punta forte fisicamente e che sa andare negli spazi come ha chiesto il tecnico. In questo momento è un mercato anomalo e comunque è appena partito, vediamo cosa succede da qui alla fine. Certo non staremo a guardare".

PERROTTA RISCHIA DUE MESI DI STOP - Intanto dal ritiro pre-campionato a Riscone di Brunico arrivano i primi inconvenienti. Nel corso dell'allenamento mattutino, infatti, il francese Jeremy Menez e l'azzurro Simone Perrotta hanno accusato qualche problema muscolare. Problemi soprattutto per Perrotta. L'esame a cui il centrocampista si è sottoposto ha evidenziato "una lesione muscolare di secondo grado a carico del capolungo del bicipite femorale della coscia sinistra. In considerazione dell'entità della lesione e dell'impossibilità del giocatore a proseguire nei tempi e nei modi consueti della preparazione pre-campionato - fa sapere una nota della Roma - Perrotta interromperà il ritiro precampionato e proseguirà le cure fisioterapiche seguendo il protocollo riabilitativo concordato con lo staff sanitario della Roma". Perrotta rischia uno stop di due mesi.

http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/roma/prade-de-rossi/prade-de-rossi.html

Thunderx
07-07-2009, 23:51
pradè ha aperto alla solita cessione annuale....che palle!

Turin
08-07-2009, 01:01
Non era il caso di vendere subito Perrotta, eh? Mortacci loro... :mad:

(torno in sciopero)

ertortuga
08-07-2009, 07:46
Non era il caso di vendere subito Perrotta, eh? Mortacci loro... :mad:

(torno in sciopero)

a sapello che se sarebbe rotto 'nantra vorta...

Maui78
08-07-2009, 08:05
a sapello che se sarebbe rotto 'nantra vorta...

E che non se sapeva ???? :doh: E non si sa che pure Taddei farà la stessa fine ??? E Juan ??? Aquilani neanche lo cito.......
Abbiamo 5-6 giocatori ormai alla FRUTTA che non possono più garantirti alcuna certezza ! :muro:

ertortuga
08-07-2009, 08:10
E che non se sapeva ???? :doh: E non si sa che pure Taddei farà la stessa fine ??? E Juan ??? Aquilani neanche lo cito.......
Abbiamo 5-6 giocatori ormai alla FRUTTA che non possono più garantirti alcuna certezza ! :muro:

certo c'hai la palla de vetro...:doh:

Questo infortunio di Perrotta era assolutamente imprevedibile.

PS s'è fatto male pure Menèz, vuoi mettere anche lui nella lista dei giocatori alla frutta? Poi ci sono Totti, Cicinho e Doni. Praticamente dobbiamo cambiare l'intera rosa...

Maui78
08-07-2009, 08:45
certo c'hai la palla de vetro...:doh:

Questo infortunio di Perrotta era assolutamente imprevedibile.

PS s'è fatto male pure Menèz, vuoi mettere anche lui nella lista dei giocatori alla frutta? Poi ci sono Totti, Cicinho e Doni. Praticamente dobbiamo cambiare l'intera rosa...

Effettivamente Menez è sulla buona strada. Doni invece ha di buono che gioca in porta e Totti è l'unico che sa amministrarsi e di conseguenza rischia meno questi infortuni...poi ha altri problemi purtroppo, ma non sono certo muscolari.

Comunque è inutile ironizzare sulla palla di vetro, se vuoi ne riparliamo a fine campionato e contiamo i giorni di effettiva presenza dei tizi nominati fin'ora.
Tu credi veramente che quella dell'anno scorso a proposito degli infortuni si chiami sfortuna ? ;)
Io invece credo che anni di allenamenti, stress, sovraccarichi superiori alla norma (vedi Spalletti e preparatore atletico) in condizioni non ideali (vedi campo di trigoria) e senza le adeguate cure (vedi staff medico) abbiano compromesso l'equilibrio del sistema muscolare/nervoso dei nostri giocatori.
Tanto che adesso non riescono più a fare nulla di ciò che facevano 3-4 anni fa senza rischiare di infortunarsi seriamente.
Poi, vabbè, ci sarebbero casi in cui alcuni di questi hanno un fisico non adatto al professionismo (vedi Aquilani), ma questo è un altro discorso su cui abbiamo disquisito più volte.

ertortuga
08-07-2009, 09:00
Effettivamente Menez è sulla buona strada.

Menèz ha già subito un grave infortunio e a Roma s'è fermato più volte, da qui a dire che sia alla frutta ce ne vuole...

Doni invece ha di buono che gioca in porta

chi gioca in porta non corre, ma deve essere "esplosivo" e per esserlo bisogna essere al 100% ;)

e Totti è l'unico che sa amministrarsi e di conseguenza rischia meno questi infortuni...poi ha altri problemi purtroppo, ma non sono certo muscolari.

L'unica cosa che manca al Capitano è proprio sapersi amministrare.
Vuole sempre giocare e per questo accelera sempre (ingiustamente) i tempi di recupero.

Comunque è inutile ironizzare sulla palla di vetro, se vuoi ne riparliamo a fine campionato e contiamo i giorni di effettiva presenza dei tizi nominati fin'ora.

Non è che voglio ironizzare, però non si possono avere delle certezze in merito.

Tu credi veramente che quella dell'anno scorso a proposito degli infortuni si chiami sfortuna ? ;)
Io invece credo che anni di allenamenti, stress, sovraccarichi superiori alla norma (vedi Spalletti e preparatore atletico) in condizioni non ideali (vedi campo di trigoria) e senza le adeguate cure (vedi staff medico) abbiano compromesso l'equilibrio del sistema muscolare/nervoso dei nostri giocatori.
Tanto che adesso non riescono più a fare nulla di ciò che facevano 3-4 anni fa senza rischiare di infortunarsi seriamente.
Poi, vabbè, ci sarebbero casi in cui alcuni di questi hanno un fisico non adatto al professionismo (vedi Aquilani), ma questo è un altro discorso su cui abbiamo disquisito più volte.

questa è un'analisi attenta e ragionata che condivido.

ertortuga
08-07-2009, 17:39
TRIGORIA, ENTRO IL 15 LUGLIO RIZOLLATI TUTTI I CAMPI

(Il Tempo) - La Roma lavora a Riscone di Brunico, ma a Trigoria nessuno è fermo. Specialmente i giardinieri che, dai primi di giugno, sono impegnati nel rifacimento completo di uno dei due campi di allenamento. L'altro, assicurano, non necessita di particolari attenzioni. Tutto, comunque, sarà pronto entro il 15 luglio, un paio di giorni prima del rientro della squadra dal Trentino. Per questo motivo, all'interno del Fulvio Bernardini si lavora senza sosta, dal mattino fino a sera. Un lavoro minuzioso e completo, iniziato con la rimozione totale del vecchio manto erboso e proseguito con uno scavo (circa un metro) teso all'asportazione dell'impianto di drenaggio esistente (costruito a gradoni di scolo), sostituito da un sistema più innovativo, con una rete tubolare posta 60 cm circa sotto il livello del terreno. Già eseguito anche il top-dessing (distribuzione di un piano omogeneo di sabbia utile al livellamento del suolo e allo scambio gassoso tra suolo e atmosfera). In sostanza, dunque, resta da ultimare l'ultima parte di lavoro, quella in cui si «impianta» il tappeto erboso (costituito da strisce di prato «maturo», ossia già seminato e coltivato, e perciò pronto all'uso). Da completare resta solamente metà del campo. Non molto, insomma. Poi, per almeno dieci anni, la Roma, potrà contare su un campo dall'allenamento tra i migliori in circolazione.

TheBigBos
13-07-2009, 17:02
Ma state tutti in vacanza?

ertortuga
13-07-2009, 17:09
maddeche!

è solo che nun c'è niente da di qua...

TheBigBos
13-07-2009, 17:16
maddeche!

è solo che nun c'è niente da di qua...

E proprio triste 'nfatti!! :cry:

Thunderx
13-07-2009, 19:19
qua si parla solo di cessioni cessioni cessioni.....vucinic brighi baptista ...me sta a prende na depressione!

nikibill
13-07-2009, 23:06
l'ottimismo è il sale della vita:D

ok,l'ammetto era 'na battutaccia,ma io non la vedrei così tragica,in fondo non siamo gli unici che sono fermi sul mercato,intendo colpi veri,fino ad ora l'unica squadra che ha potuto fare il bello e il cattivo tempo è il real,togliendo fra l'altro uno dei giocatori più pericolosi dal campionato!!!
la verità è che nel nostro calcio girano sempre meno soldi e le società rimangono bloccate,per esempio l'inter di 2-3 anni fa sarebbe andata a londra,avrebbe chiesto il prezzo di deco e carvalho e avrebbe staccato l'assegno,ora mi pare che anche loro ci pensino bene prima di comprare,io credo che se non cambia qualcosa ai vertici delle federazioni la serie a sarà destinata sempre più all'oblio!!!

detto questo e per quello che sento/leggo sono fiducioso perchè sembrano remare tutti nella stessa direzione,allenatore e squadra,quindi stiamo a vedere coasa succede,fino al 31 agosto c'è tempo per ogni cosa;)

fabiom85
14-07-2009, 14:20
e cmq se vendessimo brighi io non piangerei di certo.
Francamente trovo ridicola sta cosa che come fai una buona annata chiedi il ritocco all'ingaggio. Se ci danno 10 milioni di euro è bene venderlo e provi faty, tanto come ruoli siamo coperti a centrocampo.

supermario_bros
14-07-2009, 14:56
e cmq se vendessimo brighi io non piangerei di certo.
Francamente trovo ridicola sta cosa che come fai una buona annata chiedi il ritocco all'ingaggio. Se ci danno 10 milioni di euro è bene venderlo e provi faty, tanto come ruoli siamo coperti a centrocampo.

imho Brighi tutti i torti (per il mondo in cui lavora) non li ha

ad Aquilani che gioca una partita su 5 gli danno un ingaggio top, a Brighi che ha giocato tutto il campionato scorso (e anche bene) non danno 1 mln/annuo.

cmq uno dei probabili partenti è proprio Aquilani sembra che a 15/20 mln il Liverpool ci stia pensando seriamente (specie se vanno via Xabi Alonso e Mascherano)

ertortuga
14-07-2009, 15:10
imho Brighi tutti i torti (per il mondo in cui lavora) non li ha

ad Aquilani che gioca una partita su 5 gli danno un ingaggio top, a Brighi che ha giocato tutto il campionato scorso (e anche bene) non danno 1 mln/annuo.

cmq uno dei probabili partenti è proprio Aquilani sembra che a 15/20 mln il Liverpool ci stia pensando seriamente (specie se vanno via Xabi Alonso e Mascherano)

Brighi un anno fa ha firmato un contratto, se non lo riteneva congruo poteva non firmarlo, non l'ha obbligato nessuno a firmarlo.

E se un giocatore gioca male, la società deve ri-adeguare il contratto verso il basso? No, perchè se è così rifacciamoci dare i soldi dai vari Vucinic, Loria...(tanto per fare un paio di nomi)

fabiom85
14-07-2009, 16:22

per 15 milioni aquilani non lo cederei, per 20 sì.

supermario_bros
14-07-2009, 16:31
io mi accontenterei anche di 17/18

e risparmi sugli ingaggi anche portando brighi a 1.5.....

Futura12
14-07-2009, 18:16

per me 15 milioni e gia tanto se te li danno,so 2 anni che non gioca...e per me è finito.

TheBigBos
14-07-2009, 18:27
A regà poco fa ho rivisto Roma - Inter 0/4 che sfortuna che abbiamo avuto!

J3DI
14-07-2009, 18:36
A regà poco fa ho rivisto Roma - Inter 0/4 che sfortuna che abbiamo avuto!

Ma de tante partite proprio quella te dovevi rivedè? :asd:

TheBigBos
14-07-2009, 19:09
Ma de tante partite proprio quella te dovevi rivedè? :asd:

E che decido la programmazione de Sky, poi tra le tante era quella meno peggio. Anzi Loria faceva pure belle cose :D .

verolenny
14-07-2009, 19:43
uè non ero ancora passato di qua.
in bocca al lupo per la nuova stagione ;)

TheBigBos
14-07-2009, 20:20

me gratto le palle, sai com'è :D .

verolenny
14-07-2009, 20:21
me gratto le palle, sai com'è :D .

si, si...so com'è :D

nikibill
15-07-2009, 08:01

infatti 15 miloioni è un offerta ridicola a mio avviso,se pensi che felipe melo,sconosciuto ai più,prima di arrivare in Italia la juve l'ha pagato 25 milioni (21 + marchionni) per aqui,anche se non gioca ormai da tempo mi aspetterei un offerta tra i 20/22 milioni!!!!

caro verolenny mi associo a big,anche io 'na bella grattata me la do più che altro per scaramanzia!!!!!;)