View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRoma stagione 2009-2010
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=13322&pag=2
Ora lo linko sull'altro forum e tolgo il guinzaglio a Gup!
ertortuga
15-07-2009, 11:13
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=13322&pag=2
Ora lo linko sull'altro forum e tolgo il guinzaglio a Gup!
:rotfl:
simone1974
15-07-2009, 12:51
Un singolo uomo che riesce a bloccare una trattativa da 280 milioni di euro dimostra quanto dilettantistica sia la gestione di questa società. :(
ertortuga
15-07-2009, 12:57
Un singolo uomo che riesce a bloccare una trattativa da 280 milioni di euro dimostra quanto dilettantistica sia la gestione di questa società. :(
un singolo uomo che blocchi una trattativa da 280mln io non la reputo assolutamente credibile.
ALBIZZIE
15-07-2009, 13:12
un singolo uomo che blocchi una trattativa da 280mln io non la reputo assolutamente credibile.
beh, mica avrà agito da solo e per sua iniziativa.
ma a parte il nome... non erano notizie che già giravano nell'aria?
TheBigBos
15-07-2009, 17:21
La verità è che Soros non c'aveva i soldi!
:sofico:
Tu sei uno squalo travestito da Pippo Marra!
ertortuga
15-07-2009, 17:46
Tu sei uno squalo travestito da Pippo Marra!
:rotfl:
PS finito lo sciopero? :D
Secondo voi, in un contesto del genere: http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=13324&pag=2 (basta leggere i nomi in graassetto anche alla rinfusa) una mail o il figlio dell'avvocato che è della Lazio possano far saltare affari del genere su iniziativa personale?
Tornando al calcio fino ad ora mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori che vogliono rimanere, soprattutto i più rappresentativi; non mi sembrano dichiarazioni di circostanza.
Per il mercato, se consideriamo che il Milan è in fase di smantellamento, la Juve ha perso Nedved e ha un incognita enorme in panchina, l'Inter vincerà lo scudetto come al solito e rischia comunque di perdere Ibrah, mentre noi senza Champions con una presidenza traballante abbiamo preso Guberti e ceduto Loria possiamo dire che abbiamo fatto un mercato STRAORDINARIO. :D
TheBigBos
15-07-2009, 18:09
Secondo voi, in un contesto del genere: http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=13324&pag=2 (basta leggere i nomi in graassetto anche alla rinfusa) una mail o il figlio dell'avvocato che è della Lazio possano far saltare affari del genere su iniziativa personale?
Tornando al calcio fino ad ora mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori che vogliono rimanere, soprattutto i più rappresentativi; non mi sembrano dichiarazioni di circostanza.
Per il mercato, se consideriamo che il Milan è in fase di smantellamento, la Juve ha perso Nedved e ha un incognita enorme in panchina, l'Inter vincerà lo scudetto come al solito e rischia comunque di perdere Ibrah, mentre noi senza Champions con una presidenza traballante abbiamo preso Guberti e ceduto Loria possiamo dire che abbiamo fatto un mercato STRAORDINARIO. :D
In prestito Loria :D
simone1974
16-07-2009, 13:32
... l'Inter vincerà lo scudetto come al solito e rischia comunque di perdere Ibrah...
Intanto hanno appena preso Lucio ;)
Finalmente pare che ci sia una logica nella loro campagna acquisti. Per capirci quella che non ha il Real.
supermario_bros
17-07-2009, 08:10
la Roma diventa un Supermarket:
Aquilani, se Xabi Alonso va a Madrid, Aquilani lo sostituirà al Liverpool per 18 mln
Vucinevic, ha rifiutato il Totthenam, ma sembra che non rifiuterebbe il Chelsea di Carletto (ca 20 mln)
Brighi, se va via Aquilani parte (Fiorentina, Genova e Palermo le possibili destinazioni), in caso contrario dovrebbe rimanere (con adeguamento ingaggio)
Baptista, si cerca un compratore
Menez, per adesso il Marsiglia si ferma a 10 mln, se sale si può chiudere
Cassetti, piace alla Fiorentina
Taddei, come sopra
incedibili i soli Totti e De Rossi, Mexes parte solo se arriva l'offerta irrinunciabile, Juan potrebbe interessare al Bayer che ha appena venduto Lucio...
ertortuga
17-07-2009, 08:24
Aquilani, se Xabi Alonso va a Madrid, Aquilani lo sostituirà al Liverpool per 18 mln
Vucinevic, ha rifiutato il Totthenam, ma sembra che non rifiuterebbe il Chelsea di Carletto (ca 20 mln)
Brighi, se va via Aquilani parte (Fiorentina, Genova e Palermo le possibili destinazioni), in caso contrario dovrebbe rimanere (con adeguamento ingaggio)
Taddei, come sopra
incedibili i soli Totti e De Rossi, Mexes parte solo se arriva l'offerta irrinunciabile, Juan potrebbe interessare al Bayer che ha appena venduto Lucio...
Aquilani non parte. Chi si compra un giocatore ancora rotto?
Il Chelsea ha Drogba, figuriamoci se Carletto spinge per l'acquisto di Vucinic (eterna promessa e molto discontinuo).
Brighi non va da nessuna parte: ha un contratto firmato l'anno scorso.
Baptista: chi se lo compra?
Menèz: vedi Aquilani.
Cassetti e Taddei potrebbero partire.
Thunderx
17-07-2009, 09:04
se ci fosse una società seria gli unici da vendere sarebbero:
artur, cicinho/cassetti, tonetto, perrotta, taddei e jb
ertortuga
17-07-2009, 09:53
se ci fosse una società seria gli unici da vendere sarebbero:
artur, cicinho/cassetti, tonetto, perrotta, taddei e jb
Artur chi se lo prende? è come Loria, lo puoi dare in prestito ad una di B...
Cicinho è rotto e non è disponibile prima di gennaio (se torna).
Tonetto ha 35 anni.
Perrotta è fresco fresco di infortunio.
Taddei è cedibile (ma noi con chi lo sostituiamo?)
Baptista chi se lo prende? non lo puoi cedere a meno di quanto l'hai comprato e poi, chi gli da i soldi che gli diamo noi?
ALBIZZIE
17-07-2009, 15:12
proprio vero, nun ve va de fa' gniente:
Europa League, la Roma affronterà la vincente tra Naftan e Gand
Esito del sorteggio a Nyon. Si gioca il 30 luglio
La Roma affronterà la vincente del confronto tra i bielorussi del Naftan Novopolotsk e i belgi del Gand nel terzo turno preliminare dell'Europa League. Questo l'esito del sorteggio effettuato oggi a Nyon. I giallorossi, teste di serie, giocheranno in trasferta la gara d'andata, in programma il 30 luglio, in casa il ritorno previsto per il 6 agosto. La gara d'andata tra Naftan e Gand si è chiusa sul 2-1 per i bielorussi. Genoa e Lazio sono già qualificate per la manifestazione che prende il posto della Coppa Uefa.
LE CURIOSITA' - Il Naftan Novopolotsk, al suo esordio assoluto quest'anno nelle eurocoppe, ha chiuso al settimo posto il campionato nazionale dello scorso anno (il dodicesimo consecutivo in massima divisione del suo paese), ma è approdato in Europa grazie al successo nella coppa di Bielorussia, dove in finale ha sconfitto 2-1 ai supplementari lo Shaktior Soligorsk. Nell'attuale campionato di Bielorussia, giunto alla 13ø giornata, il Naftan occupa il terzo posto con 22 punti, a -12 dalla capolista Bate Borisov. Più blasonati i belgi dell'AA Gand, finiti quarti nell'ultimo campionato del Belgio, allenati da un'icona del calcio belga come l'ex portiere della nazionale Michael Preud'Homme, alla loro decima partecipazione all'odierna Europa League (ex coppa delle Fiere-Uefa), con al loro attivo anche 2 edizioni disputate in coppa delle Coppe e 6 in coppa Intertoto. Il campionato belga partirà il 31 luglio ed il Gand alla prima giornata sarà di scena a Bruges contro il Cercle. Contro formazioni bielorusse la Roma non conta alcun precedente nelle eurocoppe tradizionali, mentre contro squadre belghe i doppi incontri sono stati 8, con 4 qualificazioni giallorosse, 2 belghe e 2 doppi incontri valevoli per le fasi a gironi di Champions League.
nikibill
17-07-2009, 15:52
secondo me alla fine saranno venduti brighi (tanto i centrali di centrocampo ci sono)e menez che pare essere corteggiato dal marsiglia,inoltre l'allenatore deschamps,pare straveda per lui e gli interessa poco che sia infortunato!!!
avete visto la partita ieri,il solito vizio non se lo levano da 2-0 a 2-2,queste sono le cose di cui preoccuparsi ora,il 30 luglio è vicino!!!!
@ALBIZZIE: non è che non ci va di fare niente,ma sinceramente dare la notizia che si gioca la prima della coppa dei ridicoli con quelle squadre.....
ALBIZZIE
17-07-2009, 16:06
@ALBIZZIE: non è che non ci va di fare niente,ma sinceramente dare la notizia che si gioca la prima della coppa dei ridicoli con quelle squadre.....
dai anche se è poco più che un'amichevole, almeno si parla di calcio giocato...
TheBigBos
17-07-2009, 16:17
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs162.snc1/6049_99027897985_692387985_2230382_7093793_n.jpg
MenéZ
Taddei, come sopra
L'unico per cui mi dispiacerebbe e che merita di restare è Brighi.
Gli altri so buoni per lavorare tutt'al più alla ricopertura del fosso della magliana, ma non mi sembra che italpetroli abbia appalti lì, quindi chiunque si presenti con i soldi in tasca compresa una zingara qualunque della metro, se li può portare a casa. :O
nikibill
18-07-2009, 00:24
dai anche se è poco più che un'amichevole, almeno si parla di calcio giocato...
albi,per come siamo messi quest'anno purtroppo potrei temere anche che "l'amichevole" sia a vantaggio loro...:cry:
nikibill
18-07-2009, 00:33
L'unico per cui mi dispiacerebbe e che merita di restare è Brighi.
Gli altri so buoni per lavorare tutt'al più alla ricopertura del fosso della magliana, ma non mi sembra che italpetroli abbia appalti lì, quindi chiunque si presenti con i soldi in tasca compresa una zingara qualunque della metro, se li può portare a casa. :O
non esagerare dai,ricordati che taddei con il suo lavoro di copertura ci ha salvato il:ciapet: tante volte,l'anno scorso è stato tempestato da infortuni,se quest'anno non li avrà secondo me può fare un buon campionato,semmai il problema è chi lo sostituisce?
Baptista e vucinic non sono due fuoriclasse,ma hanno fatto anche delle cose buone e poi la roma non si può permettere di perdere due attaccanti,già fa fatica a prenderne uno figurati due,io invece penso che il maggior indiziato ad andare sia proprio brighi,e questo dispiace anche a me,ma se veramente vogliono accontentare spalletti con una punta,devono vendere qualcuno!!!!
Baptista e vucinic non sono due fuoriclasse
Mirko lo è, deve metterselo in testa cominiciare a fare il professionista e smetterla di cazzeggiare.
ertortuga
18-07-2009, 11:37
Mirko lo è, deve metterselo in testa cominiciare a fare il professionista e smetterla di cazzeggiare.
so tre anni che aspettamo! me pare un tempo più che sufficiente...
Il primo anno era reduce da un grave infortunio.
Nelle ultime 2 stagioni mi pare che i gol li abbia fatti, e anche importanti. Gli manca la continuità.
ertortuga
18-07-2009, 13:40
Nelle ultime 2 stagioni mi pare che i gol li abbia fatti, e anche importanti. Gli manca la continuità.
e 'sta continuità quando dovrebbe raggiungerla, a 50 anni?
Io sono un po' di parte, a me Vucinic non è mai piaciuto.
nikibill
18-07-2009, 13:58
tutte le attenuanti che vuoi,ma a me non interessa se fa goal da centrocampo,quando poi davanti al portiere non riesce a metterla dentro!!
e 'sta continuità quando dovrebbe raggiungerla, a 50 anni?
Io sono un po' di parte, a me Vucinic non è mai piaciuto.
a me vucinic non dispiace,anche se non lo considero un fenomeno,però hai ragione nel dire che deve essere più continuo a conti fatti i tuoi 50 anni sono verosimili se gioca ancora così!!!!!
TheBigBos
19-07-2009, 11:22
Vucinic se va al Liverpool state sicuro che troverà la continuità :sofico: ,ma per curiosità quale è la cifra esatta pagata dalla Roma per riscattare la comproprietà ?!
ertortuga
19-07-2009, 11:25
Vucinic se va al Liverpool state sicuro che troverà la continuità :sofico: ,ma per curiosità quale è la cifra esatta pagata dalla Roma per riscattare la comproprietà ?!
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver esercitato il diritto d’opzione per l’acquisizione a titolo
definitivo, con accordo di partecipazione, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko
Vucinic, a fronte del riconoscimento all’U.S. Lecce di un corrispettivo di € 7,5 milioni, oltre IVA,
da pagarsi in due annualità (di pari ammontare) tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva
2007/2008; la cessione del diritto di partecipazione agli effetti patrimoniali del diritto alle
prestazioni sportive del Calciatore, da parte di A.S. Roma all’U.S. Lecce, è avvenuta ad un
corrispettivo di € 3,75 milioni, da incassarsi in due annualità (di pari ammontare) tramite LNP, a
decorrere dalla stagione sportiva 2007/2008.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico di durata quadriennale, che
prevede il riconoscimento di un compenso lordo di € 1,6 milioni, per la stagione sportiva
2007/2008, di € 1,8 milioni, per la stagione sportiva 2008/2009, e di € 2,1 milioni per la stagione
sportiva 2009/2010 e 2010/2011, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati
obiettivi sportivi.
nikibill
19-07-2009, 13:31
le ultime voci dicono che c'è un offerta del chelsea (con preventiva telefonata di Carletto) di 25 milioni,se davvero fosse vera gli faccio il fiocco e lo spedisco!!!!
supermario_bros
20-07-2009, 07:46
il Liverpool sembra dirottarsi su Siva del Valencia, mentre per Vucinevic pare si faccia avanti anche il Milan, ma a cifre decisamente inferiori di quelle messe sul piatto (almeno stando a quanto si legge) dal Chelsea
SKY SPORT - Oltre al Chelsea, anche il Milan è su Mirko Vucinic. Più bassa però l'offerta di Via Turati rispetto a quella di Roman Abramovich: sul piatto ci sarebbero 'solo' 16 milioni più il cartellino di Abate. Ovviamente il montenegrino è considerato un'alternativa a Luis Fabiano, qualora la trattativa con il verdeoro in forza al Siviglia non vada a buon fine.
da: laroma24
TheBigBos
20-07-2009, 07:49
il Liverpool sembra dirottarsi su Siva del Valencia, mentre per Vucinevic pare si faccia avanti anche il Milan, ma a cifre decisamente inferiori di quelle messe sul piatto (almeno stando a quanto si legge) dal Chelsea
da: laroma24
Così vuol dire perderci!
supermario_bros
20-07-2009, 08:00
in questi casi imho conta anche la volontà del giocatore, se tanto dobbiamo vendere, e lui si impunta che vuole il Milan (oddio bisogna avere un certo cervello per rifiutare il Chelsea e volere l'attuale Milan....) tanto vale darlo al Milan, e prendere un giocatore giovane che ci fa comodo e i soldi da reinvestire, sempre non servano anche quelli dei giocatori venduti a pagare gli interessi sul debito di Italpetroli....
nikibill
20-07-2009, 08:25
in questi casi imho conta anche la volontà del giocatore, se tanto dobbiamo vendere, e lui si impunta che vuole il Milan (oddio bisogna avere un certo cervello per rifiutare il Chelsea e volere l'attuale Milan....) tanto vale darlo al Milan, e prendere un giocatore giovane che ci fa comodo e i soldi da reinvestire, sempre non servano anche quelli dei giocatori venduti a pagare gli interessi sul debito di Italpetroli....
stando però alle parole di vucinic nell'ultima intervista se ne andrebbe solo per il bene della roma quindi sapendo che più incassa e meglio è dovrebbe accettare il chelsea più del milan!!!!!!
ovviamente per il discorso che fai tu con italpetroli questa soluzione sarebbe la migliore se veramente con quei soldi dovessero pagare i debiti,cosa che non credo possibile,ma mai dire mai!!!!!!
supermario_bros
20-07-2009, 08:31
ovviamente per il discorso che fai tu con italpetroli questa soluzione sarebbe la migliore se veramente con quei soldi dovessero pagare i debiti,cosa che non credo possibile,ma mai dire mai!!!!!!
ma anche no, in questo caso i giocatori della roma servirebbero solo a far cassa e la squadra si indebolirebbe ulteriormente senza possibilità di fare nessun acquisto....
a questo punto se tanto non ci sono altre possibilità che vendano pure due giocatori (Aquilani e Vucinevic) ma almeno ne prendano uno (magari un attaccante di peso che segni) e si risparmierebbe anche un ingaggio oneroso ...
nikibill
20-07-2009, 08:39
ma anche no, in questo caso i giocatori della roma servirebbero solo a far cassa e la squadra si indebolirebbe ulteriormente senza possibilità di fare nessun acquisto....
a questo punto se tanto non ci sono altre possibilità che vendano pure due giocatori (Aquilani e Vucinevic) ma almeno ne prendano uno (magari un attaccante di peso che segni) e si risparmierebbe anche un ingaggio oneroso ...
premetto che non so quale sia il tuo pensiero a riguardo,ma l'unica soluzione possibile per non arrivare a questo punto era vendere che purtroppo non ci è stato concesso e non solo per volere di Rosella Sensi!!!!!!
supermario_bros
20-07-2009, 08:41
la soluzione è che alla fine gliela facciano vendere, o con le buone o con le cattive .......
fermo restando che io a Fioranelli non ho mai "creduto", Soros imho era un acquirente serio
speriamo che in un'asta la prenda Angelini, perchè altrimenti se vendono i giocatori per pagare gli interessi, finisce che rimaniamo con la primavera e coi debiti ....
nikibill
20-07-2009, 08:45
la soluzione è che alla fine gliela facciano vendere, o con le buone o con le cattive .......
fermo restando che io a Fioranelli non ho mai "creduto", Soros imho era un acquirente serio
speriamo che in un'asta la prenda Angelini, perchè altrimenti se vendono i giocatori per pagare gli interessi, finisce che rimaniamo con la primavera e coi debiti ....
bisogna vedere se Angelini vada a genio a unicredit visto che solo loro hanno il potere sull'as roma!!!!!
Thunderx
20-07-2009, 11:55
Angelini andrebbe bene sia a mediobanca che a unicredit, infatti, ma questo è un mio pensiero, la situazione si sta protraendo per fare in modo che Angelini prenda la Roma al suo prezzo e cioè max 120 milioni!
che tristezza ci stiamo avviando a tornare la solita Rometta.
ma perchè vendere Vucinic e Aquilani?questi sono giocatori di 25 anni. A questo punto vendi Juan
nikibill
20-07-2009, 12:14
Angelini andrebbe bene sia a mediobanca che a unicredit, infatti, ma questo è un mio pensiero, la situazione si sta protraendo per fare in modo che Angelini prenda la Roma al suo prezzo e cioè max 120 milioni!
che tristezza ci stiamo avviando a tornare la solita Rometta.
ma perchè vendere Vucinic e Aquilani?questi sono giocatori di 25 anni. A questo punto vendi Juan
juan?e secondo te ci si guadagnerebbe 20/25 milioni di euro??purtroppo i due indiziati a partire sembrano essere aquilani o vucinic,menez è un discorso a parte là non è per fare cassa ma perchè spalletti non è convinto del giocatore!!!!
discorso Angelini:temo che tu abbia ragione tutto questo immobilismo su quel fronte è proprio per abbassare il prezzo!!!!
Ducatino
21-07-2009, 09:40
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs162.snc1/6049_99027897985_692387985_2230382_7093793_n.jpg
MenéZ
Bos dove l'hai fatta sta foto?
e la tipetta mora chi sarebbe? :fagiano:
vedo che ti ammicca nell'obbiettivo... :sofico:
TheBigBos
21-07-2009, 13:00
Non l'ho fatta io, conosco solo lui mentre la moretta non so ,ma non credo meriti più di tanto :D .
Era per fare notare la somiglianza con Menéz
nikibill
21-07-2009, 13:07
Non l'ho fatta io, conosco solo lui mentre la moretta non so ,ma non credo meriti più di tanto :D .
Era per fare notare la somiglianza con Menéz
sai come sarà contenta la moretta!!!!almeno però la tua ragazza sarà sollevata:D
Ordunque, che ne pensate di questo fantasmagorico 4-2-4 che sta provando Spalletti?
Secondo me:
- non risolve una fava dei problemi della Roma, che ricordo essere (lo ricordo a Spalletti) principalmente difensivi
- dimostra ancora una volta che il pelato non ha capito NULLA della passata stagione, e che quando ne ha azzeccata una (il centrocampo a rombo) è stato per puro caso. Non aveva più Pizarro ed ha cambiato per necessità (e siamo andati benone), poi è tornato al solito modulo con pessimi risultati
- quali sarebbero le due ali? Vucinic e Taddei? Guberti? Ma soprattutto, cosa si è fumato Spalletti?
- perché rinnovare il contratto ad Aquilani e cominciare la stagione con un modulo che non lo prevede titolare? Perché tenere di nuovo fuori Brighi che invece meriterebbe una promozione?
Non mi dilungo perché sto in sciopero, sennò ne avrei di bestemmie da tirare.
PS: lo scrivo pure sull'altro forum
Penso che Spalletti sia in questo momento uno dei migliori allenatori italiani, se non il migliore in assoluto, da un punto di vista tattico. Conosce i giocatori da 4 anni e sa quello che fa.
E' per altri motivi che sono incazzato e sfiduciato, non certo per i moduli che prova Spalletti.
nikibill
22-07-2009, 08:33
Ordunque, che ne pensate di questo fantasmagorico 4-2-4 che sta provando Spalletti?
Secondo me:
- non risolve una fava dei problemi della Roma, che ricordo essere (lo ricordo a Spalletti) principalmente difensivi
- dimostra ancora una volta che il pelato non ha capito NULLA della passata stagione, e che quando ne ha azzeccata una (il centrocampo a rombo) è stato per puro caso. Non aveva più Pizarro ed ha cambiato per necessità (e siamo andati benone), poi è tornato al solito modulo con pessimi risultati
- quali sarebbero le due ali? Vucinic e Taddei? Guberti? Ma soprattutto, cosa si è fumato Spalletti?
- perché rinnovare il contratto ad Aquilani e cominciare la stagione con un modulo che non lo prevede titolare? Perché tenere di nuovo fuori Brighi che invece meriterebbe una promozione?
secondo me invece fa bene a cambiare modulo e poi gli esterni li ha,o almeno ha esterni che sanno anche tornare in difesa(taddei e guberti) al contrario della passata stagione dove aveva JB e menez,poi altra cosa da non sottovalutare con questo modulo può sfruttare le fasce cosa non possibile con il rombo e totti finalmente ha qualcuno al suo fianco pronto a raccogliere i suoi lanci in profondità (scusa se è poco)!!!!!
Penso che Spalletti sia in questo momento uno dei migliori allenatori italiani, se non il migliore in assoluto, da un punto di vista tattico. Conosce i giocatori da 4 anni e sa quello che fa.
E' per altri motivi che sono incazzato e sfiduciato, non certo per i moduli che prova Spalletti.
quoto!!!!Spalletti è bravissimo!!!!
Thunderx
22-07-2009, 22:26
Secondo me:
bah, non è che mi convinca tanto per molti motivi...
1)in rosa abbiamo 2 esterni, che diventano 4 se consideriamo vucinic e cassetti
2)menez aveva fatto buone cose nel finale di stagione ...dove lo metti inquesto modulo? e soprattutto perchè cederlo visto che è molto giovane?
3)Quando calerà la condizione fisica cosa faremo?ci lasceremo trapassare da tutti?
con questo modulo ci vuole tanta tanta corsa e dobbiamo sperare che tutti stiano bene!
io continuo a preferire il 4-3-1-2o 4-3-2-1 poi fate voi
nikibill
23-07-2009, 08:19
bah, non è che mi convinca tanto per molti motivi...
1)in rosa abbiamo 2 esterni, che diventano 4 se consideriamo vucinic e cassetti
2)menez aveva fatto buone cose nel finale di stagione ...dove lo metti inquesto modulo? e soprattutto perchè cederlo visto che è molto giovane?
3)Quando calerà la condizione fisica cosa faremo?ci lasceremo trapassare da tutti?
con questo modulo ci vuole tanta tanta corsa e dobbiamo sperare che tutti stiano bene!
io continuo a preferire il 4-3-1-2o 4-3-2-1 poi fate voi
menez è un buon giocatore,ma troppo fragile,si fa male mooolto spesso,insomma una specie di aquilani francese,ora se ad andarsene sarà Aquilani,visto anche che l'hanno già informato che se arrivasse un offerta buona farebbe fagotto,perchè non si può vendere menez?
facendo due conti si venderebbero entrambi per una cifra intorno ai 28 milioni cosa che permetterebbe alla roma di prendere finalmente la punta pesante richiesta da spalletti.
questione modulo a me non pare così campata in aria l'idea del 4-2-4,poi non ti dimenticare che di alternative al modulo ce ne sono e da' anche buoni risultati,ovvero il rombo.
fattore corsa: condivido che ci vuole un enorme dispendio dinamico,ma ti ricordo che con il 4-2-3-1(altro modulo che lo richiede)abbiamo sfiorato lo scudetto!!!!!
nikibill
23-07-2009, 23:38
la nostra avversaria in europa league sarà il gand
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/75719/Europa+League%2C+la+Roma+pesca+il+Gand
intanto l'amichevole di oggi l'abbiamo vinta 3-0 con spalletti che ha provato tre moduli 4-2-4,4-3-3 e 4-4-2 almeno ci sarà grande varietà di moduli
nikibill
24-07-2009, 08:47
si muove qualcosa nella questione societaria:
http://www.romagiallorossa.com/?action=read&idnotizia=12239
si muove qualcosa nella questione societaria:
http://www.romagiallorossa.com/?action=read&idnotizia=12239
Boh, io credo che ormai sia tardi per tutto. Prepariamoci ad un'altra annata confusionaria.
nikibill
24-07-2009, 16:29
Boh, io credo che ormai sia tardi per tutto. Prepariamoci ad un'altra annata confusionaria.
per caso sei leggermente pessimista??
io aspetto di vedere l'evolversi di questa situazione!!!
supermario_bros
28-07-2009, 08:52
CORSPORT - Il Real Madrid sta per tornare pesantemente alla carica per Xabi Alonso. Il Liverpool aspetta, ma intanto trapela la cifra che i reds avrebbero stanziato per bloccare il romanista Alberto Aquilani: si tratta di 18,5 milioni di euro. Benitez ha chiesto al suo club di sondare abche la disponibilità dell'Udinese per Gokhan Inler, già nel mirino dell'Arsenal. Ma Aquilani è il primo nome della lista.
se IL RM vuole veramente Xabi, allora lo prende, e in questo caso partirebbe Aquilani, imho 18.5 non sono pochi, basta li reinvestano (e bene, non le solite comparse...) nella squadra...
nikibill
28-07-2009, 09:00
se IL RM vuole veramente Xabi, allora lo prende, e in questo caso partirebbe Aquilani, imho 18.5 non sono pochi, basta li reinvestano (e bene, non le solite comparse...) nella squadra...
le ultime notizie dicono che benitez abbia messo il veto alla cessione di Xabi e di conseguenza Aquilani non si muove da Roma,secondo me verranno ceduti Menez e Vucinic,si parla di 9/10 mln per il primo e 20/22 per il secondo più Bentder(sicuramente se entra nella trattativa il cash sarà di meno)
le ultime notizie dicono che benitez abbia messo il veto alla cessione di Xabi e di conseguenza Aquilani non si muove da Roma,secondo me verranno ceduti Menez e Vucinic,si parla di 9/10 mln per il primo e 20/22 per il secondo più Bentder(sicuramente se entra nella trattativa il cash sarà di meno)
Maronn' benedett' :cry: :cry: :cry:
simone1974
28-07-2009, 12:54
A me il danese non dispiacerebbe affatto.
Sarebbe la tipologia di giocatore che ci farebbe proprio comodo.
A me il danese non dispiacerebbe affatto.
Sarebbe la tipologia di giocatore che ci farebbe proprio comodo.
La tipologia è giusta, i piedi no.
nikibill
28-07-2009, 13:26
neanche a me entusiasma tanto,ma visto il ruolo se sarà è meglio prenderlo,per chi non sapesse il ruolo attaccante/esterno offensivo proprio uno dei ruoli che ha richiesto spalletti!!!!!
ALBIZZIE
28-07-2009, 13:37
Roma Cruz ha scelto, sarà giallorosso
13:27 del 28 luglio
Julio Cruz ad un passo dalla Roma. Secondo Sky Sport 24 il club giallorosso avrebbe proposto alla punta argentina un anno di contratto a circa 2 milioni a stagione. La punta ex Inter sembra aver finalmente scelto la sua destinazione: Roma, sponda giallorossa. Il contratto ed il passaggio dell'argentino nella capitale sarebbero ormai imminenti. Ora la palla passa a Cruz che entro giovedì deve dare una risposta.
nikibill
28-07-2009, 13:44
Julio Cruz ad un passo dalla Roma. Secondo Sky Sport 24 il club giallorosso avrebbe proposto alla punta argentina un anno di contratto a circa 2 milioni a stagione. La punta ex Inter sembra aver finalmente scelto la sua destinazione: Roma, sponda giallorossa. Il contratto ed il passaggio dell'argentino nella capitale sarebbero ormai imminenti. Ora la palla passa a Cruz che entro giovedì deve dare una risposta.
grande albi!!!!
Cruz sarebbe un bel colpo per la roma anche se ormai è a fine carriera secondo me ha un rendimento eccezionale!!!!!
ertortuga
28-07-2009, 14:26
AG. CRUZ: ´LA ROMA? NESSUNO MI HA CONTATTATO´
pubblicata lunedì 27 luglio 2009
Jorge Cyterszpiler, agente di Julio Cruz ha parlato del futuro dell'attaccante argentino a calciomercato.it: "Nel mercato, fino al 31 agosto non esiste una settimana decisiva. La Roma? Nessuno del club giallorosso mi ha contattato".
ma chi lo vole Cruz?!
ALBIZZIE
28-07-2009, 14:52
AG. CRUZ: ´LA ROMA? NESSUNO MI HA CONTATTATO´
:sbonk:
cmq:
ROMA-GAND: Sarà trasmessa su Rete 4 alle 20.45
27.07.2009 18:01 di Redazione Romagiallorossa articolo letto 1988 volte
Giovedì 30 luglio su Retequattro alle ore 20.45 esordio della Roma in Europa League, la nuova versione dell'ex Coppa Uefa ideata da Michel Platini. La squadra capitolina incontrerà i belgi del KAA Gent allo Stadio Olimpico. Il ritorno è previsto giovedì 6 agosto e la squadra vincitrice approderà al quarto turno (andata il 20 agosto, ritorno il 27) dove debutteranno anche le altre due italiane, Lazio e Genoa. Dal 17 settembre prenderà poi il via la fase a 12 gironi (composti ognuno da quattro squadre) che porterà turno dopo turno alla finale prevista il 12 maggio ad Amburgo. Retequattro detiene i diritti free in esclusiva per l'Italia di tutte le partite dell'Europa League. Nel Lazio Retequattro è trasmessa unicamente in digitale terrestre e per riceverla è necessario il decoder
chi non ha comprato ancora il decoder... non lo comprerà neanche per giovedi... :p
ertortuga
28-07-2009, 15:22
:sbonk:
:asd:
cmq:
chi non ha comprato ancora il decoder... non lo comprerà neanche per giovedi... :p
non hai letto l'ultima riga...
Nel Lazio Retequattro è trasmessa unicamente in digitale terrestre e per riceverla è necessario il decoder
:rolleyes:
ALBIZZIE
28-07-2009, 15:39
non hai letto l'ultima riga...
:rolleyes:
proprio per quella. uno che NON ha comprato ancora il decoder non penso aspetti il partitone di giovedì per comprarlo :D
anche se penso che la trasmissione della partita proprio su QUEL canale non sia proprio casuale per la zona di roma.
ertortuga
28-07-2009, 15:50
proprio per quella. uno che NON ha comprato ancora il decoder non penso aspetti il partitone di giovedì per comprarlo :D
anche se penso che la trasmissione della partita proprio su QUEL canale non sia proprio casuale per la zona di roma.
è anche vero che...
Retequattro detiene i diritti free in esclusiva per l'Italia di tutte le partite dell'Europa League
quindi prima o poi...si voi da vede la Maggggica in Europa er decoder tocca comprà! :muro: :rolleyes:
PS al momento vivo felice e sereno senza decoder ;)
Ducatino
28-07-2009, 16:01
Cruz chii????
questo vuole venire a scroccare la pensione a casa Sensi?
mah....che nomi.....che giocatori.....che campagna acquisti
che pagliacci in quel di Trigoria :rolleyes:
ertortuga
28-07-2009, 17:53
Cruz chii????
questo vuole venire a scroccare la pensione a casa Sensi?
mah....che nomi.....che giocatori.....che campagna acquisti
che pagliacci in quel di Trigoria :rolleyes:
ma perchè insultare uno staff quando ancora non si è fatto nulla? Solo sulla basi di voci giornalistiche (quando poi l'agente ha smentito il tutto il giorno prima).
Anche quest'anno il mercato si farà gli ultimi giorni, giudicheremo il 1° settembre.
E io invece Cruz lo vorrei. Nella situazione attuale ben venga un giocatore decente che resta un anno. Sempre meglio di un brocco con 5 anni di contratto.
ertortuga
28-07-2009, 18:45
E io invece Cruz lo vorrei. Nella situazione attuale ben venga un giocatore decente che resta un anno. Sempre meglio di un brocco con 5 anni di contratto.
Ma per un anno non firma, minimo due anni.
Cruz ad ottobre compie 35 anni...
Alessio.16390
28-07-2009, 19:28
Cruz è un signor attaccante :O
ertortuga
28-07-2009, 20:18
Cruz è un signor attaccante :O
il "signor" sta ad indicare una persona di una certa età? :D
Alessio.16390
28-07-2009, 21:26
il "signor" sta ad indicare una persona di una certa età? :D
Mou l'ha rovinato :(
Con il Mancio un goal appena entrava in campo sempre & comunque :)
nikibill
28-07-2009, 23:02
quoto e staquoto turin,secondo me è un giocatore da prendere assolutamente,anche se io l'avrei preso già 2 anni fa!!!!
Mou l'ha rovinato :(
Con il Mancio un goal appena entrava in campo sempre & comunque :)
verissimo!!!!!
Thunderx
28-07-2009, 23:55
cruz si potrebbe anche fare ma 2 milioni di ingaggio sono decisamente troppi.
volevo fare una piccola riflessione....
da più parti si legge come la roma debba avere a fine mercato un saldo positivo di circa 35 milioni perchè non ci sono le entrate della champions(la roma l'anno scorso ha incassato 33 milioni dalla champions).Giusto?
A questo punto mi vengono dei dubbi.
la roma autofinanziandosi deve andare in pareggio.
ci siamo gia liberati degli stipendi di loria montella e panucci che in 3 facevano 11 milioni lordi + 1,6 milioni di risparmio derivanti dal nuovo contratto di totti quindi 12,6 milioni.
abbiamo rinnovato dei contratti per aumenti di circa 4 milioni di E lordi quindi c'è un saldo di quasi 9 milioni + 2 milioni e qualcosa di bonus per cicinho baptista e menez che non dobbiamo pagare.
La Roma l'anno scorso ha registrato 9 milioni di utile.dove sono finiti qesti soldi?
perchè non rimetterli incircolo adesso che siamo in difficoltà?
terzo dubbio:quest'anno non giochiamo la champions, ma non siamo fuori dll'europa e l'europa league, a quanto detto da platini sarà quasi 4 volte più ricca della coppa uefa.perchè comportarci come se fossimo fuori da ogni competizione europea?
mi porgo questi dubbi perchè secondo me c'è qualche cosa che non va
nikibill
29-07-2009, 00:11
da più parti si legge come la roma debba avere a fine mercato un saldo positivo di circa 35 milioni perchè non ci sono le entrate della champions(la roma l'anno scorso ha incassato 33 milioni dalla champions).Giusto?
ci siamo gia liberati degli stipendi di loria montella e panucci che in 3 facevano 11 milioni lordi + 1,6 milioni di risparmio derivanti dal nuovo contratto di totti quindi 12,6 milioni.
abbiamo rinnovato dei contratti per aumenti di circa 4 milioni di E lordi quindi c'è un saldo di quasi 9 milioni + 2 milioni e qualcosa di bonus per cicinho baptista e menez che non dobbiamo pagare.
La Roma l'anno scorso ha registrato 9 milioni di utile.dove sono finiti qesti soldi?
terzo dubbio:quest'anno non giochiamo la champions, ma non siamo fuori dll'europa e l'europa league, a quanto detto da platini sarà quasi 4 volte più ricca della coppa uefa.perchè comportarci come se fossimo fuori da ogni competizione europea?
che ci sia qualche cosa che non va è evidente,i soldi spariti,non so come funziona,ma tieni conto che hanno dovuto (era ora) rizzollare i campi!!!
l'europa league più ricca della cl?non saprei,anzi diciamo pure che ho i miei dubbi,poi a parità del tipo di competizione,europea,la cl ti da più vetrina rispetto alla europa league!!!!
Thunderx
29-07-2009, 00:25
che ci sia qualche cosa che non va è evidente,i soldi spariti,non so come funziona,ma tieni conto che hanno dovuto (era ora) rizzollare i campi!!!
l'europa league più ricca della cl?non saprei,anzi diciamo pure che ho i miei dubbi,poi a parità del tipo di competizione,europea,la cl ti da più vetrina rispetto alla europa league!!!!
parlavo rispetto alla coppa uefa non alla cl
ertortuga
29-07-2009, 07:30
occhio che Loria è in prestito. Quindi noi gli paghiamo lo stipendio ed il Torino ci paga (du spicci) per il prestito.
Montella avrà pure smesso di giocare ma ora allena e penso sempre con lo stesso stipendio.
Panucci è l'unico di cui ci siamo effettivamente liberati.
Di Totti il contratto ancora non è stato reso noto, comunque si dovrebbe passare dai 10mln a stagione a 5.
Thunderx
29-07-2009, 08:05
occhio che Loria è in prestito. Quindi noi gli paghiamo lo stipendio ed il Torino ci paga (du spicci) per il prestito.
Montella avrà pure smesso di giocare ma ora allena e penso sempre con lo stesso stipendio.
Panucci è l'unico di cui ci siamo effettivamente liberati.
Di Totti il contratto ancora non è stato reso noto, comunque si dovrebbe passare dai 10mln a stagione a 5.
se non sbaglio è il torino che paga l'ingaggio, avendolo preso in prestito gratuito.
montella ha rescisso il contratto e ne avrà stipulato uno nuovo da allenatore e sarebbe assurdo se gli avessero dato lo stesso stipendio
ertortuga
29-07-2009, 08:31
se non sbaglio è il torino che paga l'ingaggio, avendolo preso in prestito gratuito.
montella ha rescisso il contratto e ne avrà stipulato uno nuovo da allenatore e sarebbe assurdo se gli avessero dato lo stesso stipendio
Ma non credo che un club di serie B si accolli l'ingaggio di Loria (anche se il prestito è gratuito)
PS per Montella le cose sono leggermente diverse:
Roma, 2 luglio 2009
A.S. ROMA - VINCENZO MONTELLA
L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore Vincenzo Montella rendono noto di aver raggiunto in data odierna l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto economico per le prestazioni sportive, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2010.
L’A.S. Roma e Vincenzo Montella hanno sottoscritto un contratto di durata triennale quale Allenatore del Settore Giovanile; a decorrere dalla stagione sportiva 2009/2010, gli sarà affidata la conduzione tecnica della squadra dei “Giovanissimi Nazionali” dell'A.S. Roma.
Il Presidente, i dirigenti e tutta la Società ringraziano Vincenzo Montella per la professionalità dimostrata durante i dieci anni in cui ha vestito la maglia giallorossa, per le doti umane e la sensibilità che lo hanno contraddistinto nel corso della sua carriera agonistica, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione dei giovani le sue qualità e la sua esperienza, augurandogli di ottenere da Allenatore le tante soddisfazioni avute da Calciatore.
praticamente invece di dargli l'ultimo anno di stipendio come calciatore in panca, glie lo spalmano in 3 anni come allenatore (ringraziandolo di aver accettato).
TheBigBos
29-07-2009, 11:34
Daje co sto Gent che glie famo li bozzi :D
Thunderx
29-07-2009, 11:37
Ma non credo che un club di serie B si accolli l'ingaggio di Loria (anche se il prestito è gratuito)
PS per Montella le cose sono leggermente diverse:
praticamente invece di dargli l'ultimo anno di stipendio come calciatore in panca, glie lo spalmano in 3 anni come allenatore (ringraziandolo di aver accettato).
ci potre stare anche se non vengono comunicate le cifre dell'accordo.In ogni caso per la roma sarebe un risparmio annuo di 3.6 milioni lordi
Thunderx
29-07-2009, 11:38
ma un appiah li in mezzo vi farebbe schifo?
ertortuga
29-07-2009, 11:43
Daje co sto Gent che glie famo li bozzi :D
e DAJE! :D
ci potre stare anche se non vengono comunicate le cifre dell'accordo.In ogni caso per la roma sarebe un risparmio annuo di 3.6 milioni lordi
Ma sono cifre troppo elevate per un club di serie B.
La Roma continua a pagare lo stipendio a Loria.
mah, a 'sto punto aspetto me tengo Perrotta.
No, anzi...
ertortuga
29-07-2009, 11:50
Loria...
Roma e Torino hanno raggiunto un accordo per il passaggio di Simone Loria in maglia granata. I due club hanno raggiunto l'intesa sulla base del prestito annuale. Il difensore ex Siena ha un contratto fino al 2011 con la formazione capitolina.
Le trattative con gli agenti del centrale sono decollate proprio giovedì pomeriggio, anche se all’inizio si registrava una certa distanza tra domanda e offerta. Anche a fronte del fatto che in ballo vi era solo un anno di contratto e Loria, in cuor suo, sperava di incassare almeno una promessa scritta di rinnovo automatico in granata, in caso di promozione. Ieri mattina l’accelerata finale, anche tenuto conto dei desideri del Torino (che considera Loria la soluzione migliore per il dopo Natali) e di quelli del giocatore stesso (che sperava di tornare alla corte di Colantuono, dopo avere fatto benissimo col tecnico nel biennio all’Atalanta, 2005*’07). E alla fine l’accordo è arrivato, grazie alla stesura di un complesso contratto ruotante attorno a uno stipendio fisso sui 500 mila euro, con una piccola costellazione di premi (in testa quello per il raggiungimento della A). Lunedì le visite mediche, le firme e il deposito del contratto.
Bisogna riconoscere che se il Torino ha fatto un passo verso il difensore migliorando l’offerta iniziale, anche Loria, d’intesa con i suoi procuratori, ha dimostrato di anteporre la voglia di rilanciarsi in granata ad aspetti meramente economici. Tutto è bene quel che finisce bene, anche perché intanto il ds giallorosso Pradè aveva definito col Torino i parametri del trasferimento in prestito puro (pure gratuito!, visti anche i buoni rapporti tra le società). Il tutto senza diritto di riscatto tra un anno, allorché i due club torneranno a discutere liberamente del destino del difensore. In festa Loria, in questi giorni in vacanza in Sardegna. Lo emoziona l’idea di ritrovare Colantuono e di poter firmare di nuovo con lui, come a Bergamo, una cavalcata verso la serie A. E indossare la maglia granata per Loria sarà sempre e solo un onore: non importa che il Toro sia in B, perché l’importanza di questi colori e della piazza granata non conoscerà mai una retrocessione. Il centrale non vedo l’ora di partire per il ritiro del 9 luglio. E’ già bello carico: in questi giorni ha anche svolto buone dosi di lavoro atletico, per cominciare a scaldarsi... Questo il pensiero del ragazzo. Con la speranza (perché no?) di conquistare la permanenza al Toro tra un anno, dopo un’agognata promozione: sarebbe il massimo per lui, anche perché gli dispiacerebbe continuare a cambiare squadra quasi tutti gli anni. Ma ogni cosa a tempo debito, come a dire: cominciamo a raggiungere l’obiettivo della A, poi si vedrà.
quindi risparmiamo i soldi dell'ingaggio.
Avevi ragione tu Thunderx ;)
Thunderx
29-07-2009, 11:57
Loria...
quindi risparmiamo i soldi dell'ingaggio.
Avevi ragione tu Thunderx ;)
;) erto i 3,6 milioni i E si riferivano montella non a loria:) .
in ogni caso potresti vendere perrotta e prendere appiah acosto zero, sempre che qualcuno si prenda perrotta oppure prenderlo come sostituto nel caso partisse brighi
ertortuga
29-07-2009, 11:58
;) erto i 3,6 milioni i E si riferivano montella non a loria:) .
in ogni caso potresti vendere perrotta e prendere appiah acosto zero, sempre che qualcuno si prenda perrotta oppure prenderlo come sostituto nel caso partisse brighi
Perrotta è rotto fino a settembre e poi non vedo convenienza nel cambio Perrotta-Appiah :boh:
PS i 3.6mln di Montella sono spalmati in 3 anni come allenatore ;)
Abbiamo riscattato Motta e preso Guberti (solo stipendio), come uscite.
Anche io non capisco perché ci si sta fasciando la testa sulle entrate mancate quando sarebbe verosimile andare più lontano in Europa League piuttosto che in Champions.
Se si mettessero in testa di puntare sull'Europa League sarebbe davvero una gran cosa, perché è alla nostra portata molto più del quarto posto in campionato.
Anzi, per dirla tutta... chi se ne frega della CL, la nostra bacheca è così scarna che se ogni anno puntassimo a Coppa Italia ed Europa League non ci sarebbe niente di male.
nascimentos
29-07-2009, 15:03
Bho io ho preso due biglietti per domani in tevere centrale giusto per vedere come è l'andazzo
Aquilani è di cristallo, non so voi ma io 18 mln li prenderei al volo dal Liverpool.
Punto a valorizzare qualche giovane, non si pesca mai dalla B dove con 2-3 mln si comprano ottimi ragazzi.
E tutto sommato 25 mln, fosse vero, per Vucinic mi sembrano un'enormità.
Nell'ottica di migliorare i conti, imho sono le 2 cessioni migliori viste le offerte.
TheBigBos
29-07-2009, 16:06
Ma secondo me è tutto fumo ora ! :D
nikibill
29-07-2009, 23:06
DAJE ROMA DAJE!!!!!!
domani inizia ufficialmente la stagione!!!!
ps. bello il calendario juve e fiore alla 2° e alla 3°
TheBigBos
30-07-2009, 07:35
DAJE ROMA DAJE!!!!!!
domani inizia ufficialmente la stagione!!!!
ps. bello il calendario juve e fiore alla 2° e alla 3°
Oggi inizia la stagione, Niki. Gent le man ci aspettano :sofico:
supermario_bros
30-07-2009, 07:38
la Gazzetta di stamani da per pronta l'oferta del Liverpool per Aquilani (18 mln alla roma 3 netti -annui - al calciatore)
nikibill
30-07-2009, 08:45
Oggi inizia la stagione, Niki. Gent le man ci aspettano :sofico:
azz,non mi ero reso conto dell'ora,si vede che stavo già a fare ninne in piedi:asd:
nikibill
30-07-2009, 08:50
la Gazzetta di stamani da per pronta l'oferta del Liverpool per Aquilani (18 mln alla roma 3 netti -annui - al calciatore)
secondo i giornali l'offerta è pronta già da tempo,prima della cazzetta già l'ha scritto il corriere dello sport,ma tanto finchè Xabi non firma per il real non si muovono!!!!!
TheBigBos
30-07-2009, 09:16
Se sbrigasse il Real :D che glie ammollamo sto fracicone
nikibill
30-07-2009, 10:23
Se sbrigasse il Real :D che glie ammollamo sto fracicone
tu dici?io invece ho come il presentimento che una volta venduto farà il fenomeno,mica c'è brozzi come medico al liverpool!!!!
TheBigBos
30-07-2009, 11:21
tu dici?io invece ho come il presentimento che una volta venduto farà il fenomeno,mica c'è brozzi come medico al liverpool!!!!
Tanto c'è sta poco da fare, abbiamo bisogno di liquidi.
Comunque sapete dirmi gli indisponibili per stasera? :sofico:
ALBIZZIE
30-07-2009, 11:31
Tanto c'è sta poco da fare, abbiamo bisogno di liquidi.
Comunque sapete dirmi gli indisponibili per stasera? :sofico:
www.asroma.it/primasquadra
non lo so, ma forse amaromontenegro ce la dovrebbe fare. ;)
nikibill
30-07-2009, 17:22
www.asroma.it/primasquadra
non lo so, ma forse amaromontenegro ce la dovrebbe fare. ;)
....sapore vero sta in panca!!!!!
ps ho completato lo spot:asd:
TheBigBos
30-07-2009, 19:35
Dai comincia !!
Ducatino
30-07-2009, 20:08
0 - 1 per gli sconosciuti
i soliti buffoni :rolleyes:
tu guarda se non ci devono far vergognare già a luglio! :mad:
TheBigBos
30-07-2009, 20:46
gran goal del negretto però :D
Ducatino
30-07-2009, 21:16
Huahahahahahah!
meno male che esistono i regali estivi per fortuna :sofico: :ciapet:
daje che FORSE riusciamo a passare il turno :D
:doh:
Ducatino
30-07-2009, 21:29
chi è quel pazzo che voleva dar via Vucinic? :O
MIRKO NON SI TOCCA! :read:
in questa piccola squadra gli unici ad alzare il livello sono Francesco Philip e proprio Mirko
ertortuga
30-07-2009, 22:33
chi è quel pazzo che voleva dar via Vucinic? :O
MIRKO NON SI TOCCA! :read:
in questa piccola squadra gli unici ad alzare il livello sono Francesco Philip e proprio Mirko
IO!
continuo a dire che non vale quanto guadagna.
In tre anni non ha dimostrato nulla, e non sono 4/5 gol a farmi cambiare idea.
IO!
continuo a dire che non vale quanto guadagna.
In tre anni non ha dimostrato nulla, e non sono 4/5 gol a farmi cambiare idea.
Infatti ne ha fatti 35, solo nella Roma, saltando praticamente tutto il primo anno e metà della scorsa stagione. Poi si vede che è scarso, gol come quelli allo Sporting, al Catania, al Chelsea li ho visto fare a qualsiasi altro pippone passato da queste parti, da Fabio Junior a Bartelt, da Carew a Mido.
ertortuga
30-07-2009, 23:14
Infatti ne ha fatti 35, solo nella Roma, saltando praticamente tutto il primo anno e metà della scorsa stagione. Poi si vede che è scarso, gol come quelli allo Sporting, al Catania, al Chelsea li ho visto fare a qualsiasi altro pippone passato da queste parti, da Fabio Junior a Bartelt, da Carew a Mido.
e te dimentichi i 3/4 de campionato passato a inciampà su palloni facili facili o a buttà la palla fuori a porta vuota.
Nun ve dovete ricordà SOLO i gol difficili, ma l'intera stagione...
Ducatino
31-07-2009, 00:43
sì sì certo.
molto meglio Okaka o Esposito vero? :rolleyes:
comunque avete una lettura delle azioni di calcio davvero di mediocre fattura per arrivare a dire che la maggior parte dei gol, e delle azioni, di Vucinic sono azioni che poteva farli anche un pippone...
evidentemente la sgaloppata di quasi 3/4 di campo per segnare al Chelsea (mica al Pizzighettone) voi la fate sicuramente più veloce e senza proferire fiatone
e te dimentichi i 3/4 de campionato passato a inciampà su palloni facili facili o a buttà la palla fuori a porta vuota.
Quoto. E pure quoziente.
sì sì certo.
molto meglio Okaka o Esposito vero? :rolleyes:
comunque avete una lettura delle azioni di calcio davvero di mediocre fattura per arrivare a dire che la maggior parte dei gol, e delle azioni, di Vucinic sono azioni che poteva farli anche un pippone...
evidentemente la sgaloppata di quasi 3/4 di campo per segnare al Chelsea (mica al Pizzighettone) voi la fate sicuramente più veloce e senza proferire fiatone
Sicuro che non fosse ironico? :asd:
Infatti l'intera stagione è stata di alto livello, anche in considerazione delle condizioni fisiche in cui ha giocato e soprattutto la situazione di una squadra spesso allo sbando. Dimostrami il contrario.
Dimmi un altro giocatore della Roma in grado di cambiare le sorti di una partita da solo a parte Totti e Vucinic. Ci vogliamo ricordare la gara col Bordeaux? A un passo dal baratro, chi ci ha salvato? L'ultima parte di 2 stagioni fa quando s'è rotto il Capitano chi ha tenuto in piedi la baracca e ci ha permesso di lottare fino all'ultimo per lo scudetto? Gol decisivi in Champions chi li ha fatti? ( Real Madrid, Chelsea, mica pizzi e fichi ).
Vucinic guadagna troppo in rapporto a quanto vale? Si allora Ronaldino lo vogliamo mettere in galera?
Non so te, ma io di Maradona da queste parti ne ho visti pochi con la maglia giallorossa. Non riconoscere il fuoriclasse in Vucinic significa, scusa te lo dico, capire poco di calcio. Perchè lo diventi davvero deve ancora maturare caratterialmente, questo sì, sono il primo a riconoscerlo.
Speriamo sia l'anno decisivo.
ertortuga
31-07-2009, 07:52
Infatti l'intera stagione è stata di alto livello, anche in considerazione delle condizioni fisiche in cui ha giocato e soprattutto la situazione di una squadra spesso allo sbando. Dimostrami il contrario.
Dimmi un altro giocatore della Roma in grado di cambiare le sorti di una partita da solo a parte Totti e Vucinic. Ci vogliamo ricordare la gara col Bordeaux? A un passo dal baratro, chi ci ha salvato? L'ultima parte di 2 stagioni fa quando s'è rotto il Capitano chi ha tenuto in piedi la baracca e ci ha permesso di lottare fino all'ultimo per lo scudetto? Gol decisivi in Champions chi li ha fatti? ( Real Madrid, Chelsea, mica pizzi e fichi ).
Vucinic guadagna troppo in rapporto a quanto vale? Si allora Ronaldino lo vogliamo mettere in galera?
Non so te, ma io di Maradona da queste parti ne ho visti pochi con la maglia giallorossa. Non riconoscere il fuoriclasse in Vucinic significa, scusa te lo dico, capire poco di calcio. Perchè lo diventi davvero deve ancora maturare caratterialmente, questo sì, sono il primo a riconoscerlo.
Speriamo sia l'anno decisivo.
Abbiamo due visioni differenti del giocatore: io lo vedo come un giocatore che segna ogni tanto dei gol da rimanere a bocca aperta, ma che poi la maggior parte delle volte si estranea dal gioco, si dribbla da solo, perde palle incredibili e sbaglia sotto porta gol facili facili.
Tutte queste cose la tifoseria romanista sembra dimenticarsele in favore di quei gol difficili (ed importanti) che realizza in alcune occasioni.
Quello che voglio dire è: non ricordatevi solo i gol decisivi che ha fatto, ma anche quelli decisivi che s'è magnato o tutte le volte in cui il contributo dato alla squadra è stato nullo. Perchè allora non ricordare i gol fondamentali che ha segnato Baptista?
Questa è la mia opinione, se tu la pensi differentemente da me non significa necessariamente che uno dei due "capisca poco di calcio" ;)
supermario_bros
31-07-2009, 08:10
Abbiamo due visioni differenti del giocatore: io lo vedo come un giocatore che segna ogni tanto dei gol da rimanere a bocca aperta, ma che poi la maggior parte delle volte si estranea dal gioco, si dribbla da solo, perde palle incredibili e sbaglia sotto porta gol facili facili.
Tutte queste cose la tifoseria romanista sembra dimenticarsele in favore di quei gol difficili (ed importanti) che realizza in alcune occasioni.
Quello che voglio dire è: non ricordatevi solo i gol decisivi che ha fatto, ma anche quelli decisivi che s'è magnato o tutte le volte in cui il contributo dato alla squadra è stato nullo. Perchè allora non ricordare i gol fondamentali che ha segnato Baptista?
Questa è la mia opinione, se tu la pensi differentemente da me non significa necessariamente che uno dei due "capisca poco di calcio" ;)
anche io la vedo così
nascimentos
31-07-2009, 08:24
Comunque:
Guberti è un pippone
Mexes è impressionante per quanto è forte
Taddei sta ritornando
Ottimo Riise (OLEEEE OLè OLè OLè RIISE RISEE)
Beh non mi riferivo espressamente a te, ma a quelli che mettono in dubbio le doti tecniche del giocatore, che sono indiscutibili.
Il fatto di "dribblarsi da solo" deriva, come ho già scritto, dai suoi limiti caratteriali, che lo portano a strafare, con ovvi risultati, soprattutto quando non è al top della condizione.
Il discorso di Vucinic è che lui è davvero in grado di andare via a chiunque, prova a guardarti la partita di S. Siro di 2 stagioni fa: quello è Mirko, un giocatore si giudica da queste cose che non sono certo casuali.
Lui non segna solo gol da rimanere a bocca aperta, non è una questione estetica, lui, quando vuole, è decisivo, ti ho portato degli esempi tra i tanti.
Mexes è impressionante per quanto è forte
E' impressionante perchè senza di lui Mbaye non se lo sarebbe mai sognato un gol così :asd:
nascimentos
31-07-2009, 08:35
E' impressionante perchè senza di lui Mbaye non se lo sarebbe mai sognato un gol così :asd:
Bhe lì è stato sbagliato il fuorigioco
ertortuga
31-07-2009, 08:44
Beh non mi riferivo espressamente a te, ma a quelli che mettono in dubbio le doti tecniche del giocatore, che sono indiscutibili.
Il fatto di "dribblarsi da solo" deriva, come ho già scritto, dai suoi limiti caratteriali, che lo portano a strafare, con ovvi risultati, soprattutto quando non è al top della condizione.
Il discorso di Vucinic è che lui è davvero in grado di andare via a chiunque, prova a guardarti la partita di S. Siro di 2 stagioni fa: quello è Mirko, un giocatore si giudica da queste cose che non sono certo casuali.
Lui non segna solo gol da rimanere a bocca aperta, non è una questione estetica, lui, quando vuole, è decisivo, ti ho portato degli esempi tra i tanti.
Però lo vedi, continui a presentare degli esempi sporadici, dei "flash". Qui sono tre anni che lo aspettiamo, penso sia un tempo sufficiente per capire se valga la pena puntare su di lui o meno.
A me non ha convinto, a me piace la continuità. Prendi ad esempio superpippa Inzaghi, tra fuori gioco inesistenti palle buttate dentro davanti alla porta o sulla linea ha SEMPRE segnato (gol decisivi e non), non avrà grande tecnica, non avrà fatto gol spettacolari, perà la palla dentro la butta ed è quello che conta.
supermario_bros
31-07-2009, 08:54
e se pensi che qualche anno fa si parlava di uno scambio montella superpippo....
da la roma24..
adesso il nuovo obiettivo si chiama negredo... da quel poco che ho trovato trattasi di altro mesteriante che vivacchia in spagna...
CORSPORT - Anche Mirko Vucinic, se non ci saranno offerte clamorose, è fuori dal mercato, ecco quindi che le operazioni di ces*sione, la cui esigenza è emersa anche ieri nel corso del Consiglio di amministrazione del*la Roma, con ogni probabilità ri*guarderanno Aquilani e Menez. Il primo ha già avuto un abboc*camento con il Liverpool. Gli in*glesi offrono ad Al*berto quasi il dop*pio di quanto gua*dagna alla Roma e una volta ceduto Xabi Alonso al Real Madrid (operazio*ne voluta forte*mente da Florenti*no Perez per “na*zionalizzare” il Re*al, dopo l’acquisto di tanti campioni stranieri) formaliz*zeranno l’offerta alla società giallo*rossa.
I Reds po*tranno avvicinarsi a venti milioni di euro per il centrocampista di Montesacro, che è già entrato nel*l’ordine di idee di lasciare l’Italia. Su Vucinic la Roma cercherà di resistere, anche se finora ai con*tatti non hanno fatto seguito offer*te concrete. Ma al Tottenham, che aveva mandato alcuni suoi emis*sari, i dirigenti della Roma hanno risposto di no. Neanche al monte*negrino piaceva molto questa so*luzione. Ma Rosella Sensi cerche*rà di confermare Vucinic per ac*contentare Spalletti. E’ più difficile sostituire l’attac*cante che Aquilani, il quale a cen*trocampo deve vedersela con un’agguerrita concorrenza. Menez è sem*pre sulla rotta per Marsiglia, an*che se finora il club francese non ha fatto nessun passo ufficiale per averlo.
E’ ancora presto per gli acquisti, la Roma non può muoversi se pri*ma non ufficializza almeno una cessione “pesante”. Con Cruz avviatosi verso la Lazio, Pra*dè si sta guardando altrove e ha provato a fare un sondaggio con il Real Madrid anche per il giovane attaccante Alvaro Negredo, 24 anni, lo scorso anno in forza all’Almeria, dove ha realizzato 32 gol in due stagioni. Il filo diretto con il club spagnolo consente alla Roma di poter sperare di avere un giocatore in prestito a fine mercato. Negredo guadagna circa un milione all’an*no. Ma rischia di finire al Liverpo*ol nell’operazione che porterà Xa*bi Alonso a Madrid.
ertortuga
31-07-2009, 09:07
e se pensi che qualche anno fa si parlava di uno scambio montella superpippo....
da la roma24..
adesso il nuovo obiettivo si chiama negredo... da quel poco che ho trovato trattasi di altro mesteriante che vivacchia in spagna...
insisto nel dire: chi si compra un giocatore in convalescenza? e chi si compra un giocatore che l'anno scorso ha giocato pochissimo (tra infortuni e sostituzioni varie)?
Il mercato della Roma lo sapremo solo il 1° settembre.
nikibill
31-07-2009, 10:59
buongiorno ragazzi!!!
le mie impressioni dopo la partita di ieri:
mexes solità grinta
guberti molto bene (almeno rientra anche non come quel brocco di mancini)
vucinic i gol in quel modo li fa (speriamo che li faccia anche ad un mm dalla porta,ma dubito)
totti...serve dire altro?
secondo me il difetto più grande della roma è la difesa,non solo come uomini ma anche come meccanismi sbagliare il fuorigioco in quel modo è veramente irritante,riise avanza sempre 1/4 d'ora dopo gli altri,a mio avviso oltre che lavorare sui meccanismi serve un centrale di livello (lugano) visto che oltre mexes e juan non abbiamo grandi scelte.
poi se veramente vucinic dovesse rimanere,a quel punto prenderei un esterno,visto che oltre taddei a destra non c'è nessuno e cerci forse lo vedo meglio a sinistra che a destra!!!!!!
Lo posso dire che Totti si è buttato? E che non lo sopporto se fa la checca isterica per tutta la partita?
Comunque... previsioni per la prossima stagione:
- il 424 si rivelerà uno dei peggiori moduli di sempre
- Spalletti continuerà ad andare a letto con Tonetto, Taddei, Perrotta ed eventuali altre schiappe """""d'esperienza""""" così che avranno sempre il posto garantito
- gli infortunati continueranno ad essere infortunati, Mexes continuerà ad essere una testa calda, Menez continuerà ad essere indolente, Vucinic continuerà ad essere incostante, De Rossi continuerà la discesa verso la mediocrità
- prima di usare Andreolli o di comprare un altro centrale, Spalletti metterà Riise al centro, poi Cassetti, poi De Rossi, poi due primavera, poi avanzerà Arthur, e infine proverà Giorgio Rossi (il massaggiatore) perché ha esperienza
eccetera.
nikibill
31-07-2009, 11:52
Lo posso dire che Totti si è buttato? E che non lo sopporto se fa la checca isterica per tutta la partita?
- Spalletti continuerà ad andare a letto con Tonetto, Taddei, Perrotta ed eventuali altre schiappe """""d'esperienza""""" così che avranno sempre il posto garantito
- gli infortunati continueranno ad essere infortunati, Mexes continuerà ad essere una testa calda, Menez continuerà ad essere indolente, Vucinic continuerà ad essere incostante, De Rossi continuerà la discesa verso la mediocrità
- prima di usare Andreolli o di comprare un altro centrale, Spalletti metterà Riise al centro, poi Cassetti, poi De Rossi, poi due primavera, poi avanzerà Arthur, e infine proverà Giorgio Rossi (il massaggiatore) perché ha esperienza
eccetera.
allora che totti abbia accentuato la caduta è vero,che fa la checca isterica,non saprei vorrei vedere te dopo 10 falli se non perdi la calma
tonetto ieri se c'era juan giocava forse nel secondo tempo,taddei non sta ancora in condizione ma sicuramente sta meglio dell'anno scorso e secondo me non è una schiappa,perrotta hai ragione tu!!!!!!
gli infortuni ci saranno sempre,la speranza è che non siano tutti insieme,menez secondo me va via,vucinic già l'ho detto sopra cosa penso,DDR mediocre?non direi proprio e pure qui il discorso condizione vale
Spalletti è testardo d'accordo,ma non è stupido,visto che anche lui ammette l'esigenza di un centrale
tanto per la cronaca ieri hanno giocato con il 4-4-2
ertortuga
31-07-2009, 12:04
eccetera.
quoto.
In particolare la parte inerente il Capitano (e lo dice uno che lo adora).
Dimmi un altro giocatore della Roma in grado di cambiare le sorti di una partita da solo a parte Totti e Vucinic.
Loria. :O
Mica hai detto in che senso... :Prrr:
Per il modulo, non fatevi ingannare da numeri. Secondo voi in Italia si può giocare con un 4-2-4? :asd:
Spalletti lo ha detto tanto per scaldare noi tifosi. Non ci credo neanche se lo vedo che giochi così, e se lo fa ci prenderemo 6 gol a partita.
Va beh se De Rossi è un mediocre alzo le mani e mi ritiro serenamente dalla discussione.
Vuol dire che l'anno prossimo andrò a vedere Padova - Roma. Non so cos'altro aggiungere.
ertortuga
31-07-2009, 12:55
Va beh se De Rossi è un mediocre alzo le mani e mi ritiro serenamente dalla discussione.
Vuol dire che l'anno prossimo andrò a vedere Padova - Roma. Non so cos'altro aggiungere.
beh no, De Rossi non è assolutamente mediocre anzi, è un fenomeno!
Se io dico che sta scendendo verso la mediocrità, è insito nella frase che ora NON è mediocre. Ma l'ultima stagione è la sua peggiore, e non vedo segnali di ripresa. E' cotto e non ha riserve.
ertortuga
31-07-2009, 13:18
Se io dico che sta scendendo verso la mediocrità, è insito nella frase che ora NON è mediocre. Ma l'ultima stagione è la sua peggiore, e non vedo segnali di ripresa. E' cotto e non ha riserve.
L'ultima stagione è stata la peggiore per tutta la squadra.
Che non abbia sostituti in effetti è un problema, gioca sempre (anche in nazionale).
La stagione è appena iniziata per dire che sia "cotto" aspettiamo qualche mese...;)
Ma infatti le mie sono solo previsioni che spero di sbagliare.
Sinceramente non è cambiato NULLA dallo scorso anno. I giocatori sono gli stessi, con un anno in più. Gli infortuni sono gli stessi, l'allenatore è lo stesso e non ha capito una mazza dei problemi dello scorso anno. Persino la società è la stessa, nonostante tutti i cambiamenti che dovevano esserci.
E ripeto sempre questo esempio (uno tra tanti)... alla prima di campionato mancherà Mexes perché è stato così deficiente da farsi ammonire nell'ultima di campionato che non contava nulla. Juan recupera? Chi lo sa. Centrali di riserva? Nessuno. Io scommetto che la prima la giochiamo con uno tra Cassetti e Riise al centro, il che significa Tonetto terzino.
Questa è la Roma.... ricominciamo esattamente come abbiamo finito. Con un allenatore che dice "abbiamo troppi centrocampisti" e non pensa che FORSE sarebbe il caso di tornare a tenere il gioco in mano usando quell'abbondanza (presunta) di cui parla.
TheBigBos
31-07-2009, 14:11
Ma infatti le mie sono solo previsioni che spero di sbagliare.
Sinceramente non è cambiato NULLA dallo scorso anno. I giocatori sono gli stessi, con un anno in più. Gli infortuni sono gli stessi, l'allenatore è lo stesso e non ha capito una mazza dei problemi dello scorso anno. Persino la società è la stessa, nonostante tutti i cambiamenti che dovevano esserci.
E ripeto sempre questo esempio (uno tra tanti)... alla prima di campionato mancherà Mexes perché è stato così deficiente da farsi ammonire nell'ultima di campionato che non contava nulla. Juan recupera? Chi lo sa. Centrali di riserva? Nessuno. Io scommetto che la prima la giochiamo con uno tra Cassetti e Riise al centro, il che significa Tonetto terzino.
Questa è la Roma.... ricominciamo esattamente come abbiamo finito. Con un allenatore che dice "abbiamo troppi centrocampisti" e non pensa che FORSE sarebbe il caso di tornare a tenere il gioco in mano usando quell'abbondanza (presunta) di cui parla.
Per me so cazzate le tue :rolleyes:
Imho a 35 mln Euro è da dare all'Arsenal al volo....
Sì, lo immagino. Tu e tanti altri inguaribili ottimisti pensate che la stagione scorsa sia stata un caso. Io invece lo spero.
Ducatino
31-07-2009, 14:51
Sicuro che non fosse ironico? :asd:
scusami hai ragione J3DI era ironico :doh:
però il mio discorso non cambia ed è dedicato a tutti quelli che pensano che Mirko sia uno scarsone e che vogliono privarsene da questa Roma... ;)
ertortuga
31-07-2009, 14:54
Sì, lo immagino. Tu e tanti altri inguaribili ottimisti pensate che la stagione scorsa sia stata un caso. Io invece lo spero.
Quoto ancora.
Ma quanto spero che tu toppi alla grande...:sperem:
nikibill
31-07-2009, 16:24
Imho a 35 mln Euro è da dare all'Arsenal al volo....
adesso esageri!!!!poi un romano già lo vendiamo e stop,mica vogliamo diventare multietnici!!!!
non è questione di ottimismo è questione che un anno storto può capitare a tutti,sperando che non si ripeta!!!!!
nikibill
31-07-2009, 16:27
scusami hai ragione J3DI era ironico :doh:
però il mio discorso non cambia ed è dedicato a tutti quelli che pensano che Mirko sia uno scarsone e che vogliono privarsene da questa Roma... ;)
io non voglio privarmene,ma non penso come savicevic che vucinic sia il nuovo maradona,è un giocatore di un buon livello che deve ancora migliorare nelle cose semplici,quelle difficili già gli riescono!!!!!
supermario_bros
03-08-2009, 09:01
da roma24
Il destino segnato di Alberto Aquilani
IL TEMPO (AUSTINI) - Si è commosso ascoltando l'amico De Rossi dire che la Roma sta per perdere «un grande giocatore, forse ce lo siamo dimenticati». Ma Alberto Aquilani sa di avere il destino segnato: è tutto pronto per la sua cessione al Liverpool. Così vuole il bilancio della società giallorossa. I «Reds» stanno per vendere Xabi Alonso al Real Madrid, incassando quasi 33 milioni di euro. Benitez ha già deciso come investirli per rimpiazzare il gioiello spagnolo a centrocampo: vuole Aquilani a tutti i costi nonostante i suoi problemi fisici e avrebbe già messo sul piatto 21 milioni di euro per la Roma e un contratto quinquennale per il giocatore romano, con ingaggio di poco superiore ai quattro milioni a stagione.
La proposta del Liverpool è stata rilanciata ieri dal tabloid inglese «Daily Star», che conferma come Aquilani sia al primo posto della lista di Benitez. Di fronte a cifre del genere né la società giallorossa, né il centrocampista possono dire di no. I contatti tra i due club e il procuratore Franco Zavaglia vanno avanti. Nell'operazione sarà coinvolto anche un mediatore straniero. Si stanno definendo i dettagli: i 21 milioni per il cartellino non saranno versati subito, ma attraverso una cifra «base» e una serie di bonus legati ai risultati sportivi del Liverpool. Non è escluso che la Roma possa anche ottenere anche l'incasso di un'amichevole o una percentuale sulla eventuale cessione di Aquilani da parte degli inglesi nei prossimi anni. A questo punto soltanto un intervento di Rosella Sensi potrebbe bloccare l'operazione. Ma le difficoltà incontrate nella cessione di Vucinic, Baptista e Menez non sembrano lasciare alternative.
Intanto, a due mesi e mezzo dall'operazione alla caviglia destra, ieri è tornato a calciare il pallone sotto gli occhi del fisioterapista Cotti che lo ha seguito anche all'Argentario. Oltre a qualche tiro in porta, Aquilani si è dedicato ai cambi di direzione, toccandosi spesso la caviglia che sembra comunque rispondere bene
sempre secondo roma24 ci sono buone possibilità che Baptista venga ceduto al Milan per la stessa cifra a cui era stato acquistato un anno fa (9mln circa)
Aggiungo che anche i tifosi sono sempre gli stessi ! :muro: ;)
simone1974
03-08-2009, 22:11
sempre secondo roma24 ci sono buone possibilità che Baptista venga ceduto al Milan per la stessa cifra a cui era stato acquistato un anno fa (9mln circa)
Ma magari... :asd:
supermario_bros
04-08-2009, 06:53
Ma magari... :asd:
potrei essere d'accordo con te fossi certo prendessero qualcuno meglio :muro: :muro:
supermario_bros
05-08-2009, 08:26
ed ecco qua un'altra bella notizia, si è rotto Vucinevic, si deve operare al ginocchio
Vucinic crack: domani si opera per lesione al menisco. Stop di 15 giorni
Ricomincia la saga degli infortuni della Roma: Mirko Vucinic domani verrà operato in artroscopia al ginocchio per una lesione al menisco. L'attaccante oggi è stato sottoposto ad accertamenti e dopo un consulto in serata è stato deciso che verrà sottoposto ad operazione domani. I tempi di recupero si prevedono in 15 giorni circa.
da roma 24
e con la conferma di Xabi al Real, si aspetta solo l'annuncio di Aquilani al Liverpool, se non si rompe, che coppia con Gerard
Xabi Alonso al Real
Aquilani al Liverpool
Raggiunto l'accordo: lo spagnolo del Liverpool al Real Madrid per 28 milioni di euro. Imminente anche l'annuncio del trasferimento del romanista ai Reds per circa venti milioni.
* Mail
* Stampa
* 121 commenti
* OKNotizie
* Inserisci sul tuo blog SplinderOkNotizie
* Segnala su Badzubadzu
* Bookmark to: FacebookFacebook
* Gazzatown
Alberto Aquilani. Ansa
Alberto Aquilani. Ansa
MILANO, 4 agosto 2009 - Raggiunto l'accordo: Xabi Alonso al Real Madrid per 28 milioni di euro. Imminente anche l'annuncio del trasferimento di Alberto Aquilani dalla Roma al Liverpool per circa venti milioni. Dopo un lungo braccio di ferro è stato appena raggiunto l'accordo fra il club spagnolo e quello inglese che reinvestirà subito parte della cifra incassata per ingaggiare il centrocampista giallorosso.
parola ai giocatori — Si attende ora l'assenso anche dei due calciatori, che però da tempo si sono espressi in maniera favorevole al trasferimento. Proprio la volontà del giocatore spagnolo è stata fondamentale per piegare la resistenza del Liverpool e di Benitez, che voleva trattenere il giocatore. Il Liverpool si è recato oggi in Norvegia per disputare un'amichevole e, secondo il quotidiano spagnolo As, mentre la squadra si dirigeva in autobus verso l'aeroporto, il tecnico Rafa Benitez ha fatto scendere il centrocampista basco dall'autobus, perchè restasse a Londra, per definire il passaggio in maglia bianca.
da gazzetta.it
Ducatino
05-08-2009, 13:24
che pena... :rolleyes:
la stagione DEVE ANCORA COMINCIARE e già dobbiamo combattere con i soliti infortunii che tanto ci hanno condizionato lo scorso anno... :doh:
questo vuol dire che ci aspetterà una stagione di sofferenze PEGGIO di quella appena passata...
e la società che fa? invece di infoltire la rosa con pezzi pregiati e sostituti di valore la sfoltisce... :rolleyes:
regà mettiamoci l'animo in pace....siamo tornati ai tempi di Ciarrapico e Mazzone...con la differenza che in quell'epoca c'era il cuore ed il calcio era diverso....oggi come oggi si rischia come minimo stagioni fallimentari spaventose :doh:
regà mettiamoci l'animo in pace....siamo tornati ai tempi di Ciarrapico e Mazzone...con la differenza che in quell'epoca c'era il cuore ed il calcio era diverso....oggi come oggi si rischia come minimo stagioni fallimentari spaventose :doh:
Eh, quelli sì, bei tempi...
(Non per Mazzone)
nikibill
06-08-2009, 07:25
adesso ne ho la conferma,la società fa più schifo di quello che credevo!!!!!
vendere aqui è il più grande "erore" che si potesse fare,vorrà dire che esulterò quando ci segnerà!!!!!
altro erore vendere un giocatore per prendere un centravanti sconosciuto come negredo
terzo tentare di prendere burdisso per Andreolli,come se burdisso fosse tutto sto fenomeno.
ragazzi prepariamoci al derby roma-frosinone in serie b!!!!!
supermario_bros
06-08-2009, 07:26
ancora aggiornamenti, sembra sia andato bene l'intervento di vucinevic
'In data odierna il calciatore Mirko Vucinic è stato sottoposto ad intervento di artroscopia del ginocchio sinistro per asportazione di un corpo libero endoarticolare. L’intervento, della durata di pochi minuti, è perfettamente riuscito. Si prevede il ritorno alla completa attività agonistica tra 15-20 giorni.'
da roma24
Aquilani al liverpool, monta la rabbia dei tifosi
ANSA - Alberto Aquilani non è più un giocatore della Roma. A meno di clamorosi stravolgimenti, dopo le visite mediche cui si sottoporrà entro la settimana, sarà un giocatore del Liverpool. L'accordo tra giallorossi e reds è già stato raggiunto sulla base di circa 20 milioni di euro più i bonus. Nelle casse della Roma dovrebbero entrare poco meno di 25 milioni di euro, per un sacrificio che sta scuotendo i tifosi giallorossi.
Aquilani non è mai stato uno dei beniamini della curva Sud, nulla a che vedere con l'amore viscerale per Francesco Totti o Daniele De Rossi, che con lui componevano il trio dei romani e romanisti. Una mancanza di feeling nata dal non aver mai dimostrato di poter raggiungere il livello dei due compagni, per quel suo carattere un pò ombroso. E soprattutto per la mancanza di continuità dovuta ai ripetuti infortuni. Ciò non toglie che da ieri la città sia in fermento e sono tante le critiche piovute sulla gestione della presidente Rosella Sensi, già al centro della critica dalla fine della stagione scorsa.
Una cessione eccellente doveva esserci per coprire il 'buco' di 35 milioni lasciato dalla mancata partecipazione alla prossima Champions e, a visite mediche superate, arriverà quella di Aquilani, nato a Roma, romanista da sempre e in giallorosso dal '99 (quando faceva parte delle giovanili). Una parentesi alla Triestina dove Alberto è andato in prestito a farsi le ossa, nella stagione 2003-04, poi sempre in maglia giallorossa. L'anno scorso era stato già sul punto di cambiare per andare alla Juventus. Era il periodo in cui Aquilani si aspettava di rinnovare il contratto con la Roma, all'epoca in scadenza nel 2010. Un rinnovo arrivato solo un anno dopo, cioè alla fine della scorsa stagione, ma che a quanto è servito solo a tutelare il club, già intenzionato a cederlo. L'Inghilterra nel suo destino da quando, giovanissimo, era stato sul punto di passare al Chelsea. L'intervento di Bruno Conti, che in quel periodo era il responsabile del settore giovanile, fu decisivo per farlo rimanere. Poi due anni fa aveva provato a prenderlo l'Arsenal, ma all'epoca la Roma non aveva necessità di vender e fare cassa e aveva dichiarato incedibile il centrocampista di Montesacro. Questa volta non ci sono stati ostacoli, anzi.
La Roma era da tempo alla finestra in attesa che si sbloccasse la cessione di Xabi Alonso al Madrid per poi accordarsi con il Liverpool. Il club inglese afferma che Aquilani sarà a Liverpool nel fine settimana per le visite mediche. Secondo indiscrezioni, invece si svolgeranno già domani. Una volta superate, sabato il giocatore dovrebbe essere presentato. Le visite mediche non sono un proforma in questo caso. Aquilani viene da una serie di infortuni (muscolari e non, dal 2006 ad oggi), l'ultimo alla caviglia. Un'infiammazione che ha reso necessaria l'operazione in Olanda, nel maggio scorso. Aquilani è ancora al lavoro per il completo recupero.
ma la cosa più bella, per chi segue/seguiva ilromanista è:
http://www.ilromanista.it/images/apertura_jyg89mqvaquilanicop.jpg
STEFANO PACIFICI
Solo tre parole: "Lo vogliono vendere". La faccia: la sua, di Alberto. Addì, 20 novembre 2008, nove mesi fa: era la prima pagina di questo giornale. Una mattina d’inferno. Tutti addosso al colpevole che aveva osato scrivere. Eccolo, "Il Romanista destabilizzatore", "Il Romanista anti-Roma", "Il Romanista dei palazzinari", come qualche demente spalmava nell’etere per denigrarci. Beh, "Il Romanista", del fatto che l’intenzione fosse questa, lo scrisse nove mesi fa. E per questo, come altre volte, passò le pene dell’inferno, il boicottaggio societario, quello radiofonico. Invece, avevamo ragione. Come per il caso Mancini, condito da quella sceneggiata condita dalla farsa tivvù. Come nel caso Soros. Tutto scritto prima. Tutto smentito subito. Tutto vero poi.
Scusate, ma mi fremevano le dita. Solo tre parole, le volevo ricordare non tanto a voi lettori, che ci avete seguito sempre e già conoscete abbondantemente il valore di questo giornale, quanto a tutti quelli che si sono fatti strumento di chi ci voleva affossare. E volevo dedicarle a quel signore di settantacinque anni che, scrivevo sull’ultimo pezzo del 1 marzo, era venuto qui a dirci che non dovevamo smettere. Caro signore, lei aveva capito e spendeva quell’euro per un giornale che le raccontava la verità. Prima degli altri. Stia tranquillo. Ci rivediamo.
da ilromanista.it
e qui il link ai commenti dei tifosi che seguono ilromanista
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=17995
adesso voglio vedere se questi 20mln vengono spesi....
e voci di mercato dicono che se non Menez, parte Baptista (valutazione 10/11 mln l'uno)
se continuano così fa bene ad andarsene anche derossi, almeno può vincere qualcosa, perchè con rossella + pippo al massimo si vince la mitropa cup! (anche se non esiste più la mettono come obiettivo post retrocesione)
Io proprio non vi capisco :rolleyes:
Stiamo (anzi, state...) facendo polemica sulla cessione di un giocatore (per 20 milioni!!!!! Sottolineo 20 se non si fosse capito!!!) che negli ultimi 2 anni non ha quasi mai visto il campo e che ha pesato in modo sensibile sulle casse della società e lo avrebbe fatto in modo molto più significativo in futuro visto il cospicuo aumento di stipendio avuto recentemente, il tutto a fronte di qualche discreta partita ogni tanto.
Ma voi pensate sul serio che la sua cessione cambierà in maniera significatica le sorti della squadra ? Ma credete veramente che lui era sto grande valore aggiunto ??? 10 partite buone avrà giocato negli ultimi 2 anni e in quella attuale (o meglio in quella che si appresta a venire) ancora non ha fatto il suo PRIMO allenamento (secondo me il liverpool ce lo rimanda indietro...) !!!!!!!!!
Comunque vabbè, io su questo argomento forse sarò pure prevenuto, ma a me sembra che il tifoso romanista sia un pò uscito dai gangheri.....
Dante_Cruciani
06-08-2009, 09:15
prima di lui, se alle spalle cera una società con le palle sai quanti ne avresti venduti prima e ancora a meglio? Sono ridicoli.
COmunicazione ZERO, un comunicato di una riga due ore dopo quello del liverpool, e stai vendendo un tuo giocatore, mah.
uno schifo
nikibill
06-08-2009, 09:20
Io proprio non vi capisco :rolleyes:
Stiamo (anzi, state...) facendo polemica sulla cessione di un giocatore (per 20 milioni!!!!! Sottolineo 20 se non si fosse capito!!!) che negli ultimi 2 anni non ha quasi mai visto il campo e che ha pesato in modo sensibile sulle casse della società e lo avrebbe fatto in modo molto più significativo in futuro visto il cospicuo aumento di stipendio avuto recentemente, il tutto a fronte di qualche discreta partita ogni tanto.
Ma voi pensate sul serio che la sua cessione cambierà in maniera significatica le sorti della squadra ? Ma credete veramente che lui era sto grande valore aggiunto ??? 10 partite buone avrà giocato negli ultimi 2 anni e in quella attuale (o meglio in quella che si appresta a venire) ancora non ha fatto il suo PRIMO allenamento (secondo me il liverpool ce lo rimanda indietro...) !!!!!!!!!
Comunque vabbè, io su questo argomento forse sarò pure prevenuto, ma a me sembra che il tifoso romanista sia un pò uscito dai gangheri.....
magari...dal punto di vista economico hai ragione tu la roma ci ha solo guadagnato,dal punto di vista tecnico ho i miei dubbi,a questo punto mi aspetto la cessione di DDR tanto per la società conta il bilancio per il resto possiamo anche andare in serie b visto che non gli interessa avere una squadra degna di tale nome!!!!!!
Maui, il tuo discorso non fa una piega.
E' solo che rimane il rimpianto per l'ennesimo prodotto del vivaio che prende la porta d'uscita senza aver mantenuto le notevoli promesse delle sue potenzialità.
Sarebbe stato bello un Aquilani, romano e romanista, pilastro di questa squadra, che insieme a De Rossi e a Capitano avrebbe formato un terzetto che ci avrebbe reso unici ed orgogliosi.
Peccato.
supermario_bros
06-08-2009, 10:41
ma più che altro come finiranno sti 20mln di aquilani e 10 di menez o baptista?
questo si chiede
il contratto ad aquilani l'hanno fatto già sapendo di venderlo, quindi solo per tutelarsi e non essere costretti a svenderlo ...
adesso la scusa è mancano i 35mln della mancata qualificazione champions
ma pensano che con questa squadra anno prossimo ce la facciamo??
nikibill
06-08-2009, 10:50
ma più che altro come finiranno sti 20mln di aquilani e 10 di menez o baptista?
questo si chiede
il contratto ad aquilani l'hanno fatto già sapendo di venderlo, quindi solo per tutelarsi e non essere costretti a svenderlo ...
adesso la scusa è mancano i 35mln della mancata qualificazione champions
ma pensano che con questa squadra anno prossimo ce la facciamo??
ancora non hai capito dove finiranno i soldi?nelle tasche della Sensi che nel frattempo venderà giocatori,magazinieri,staff compreso spalletti e l'utimo regalino non pagherà più l'affitto di trigoria visto che non gli servirebbe non avendo dipendenti,però ci si fa la villa per lei,il marito e la figlia
supermario_bros
06-08-2009, 11:37
ancora non hai capito dove finiranno i soldi?nelle tasche della Sensi che nel frattempo venderà giocatori,magazinieri,staff compreso spalletti e l'utimo regalino non pagherà più l'affitto di trigoria visto che non gli servirebbe non avendo dipendenti,però ci si fa la villa per lei,il marito e la figlia
io l'ho capito, ma c'è chi fino a che non vede non crede!!
Maui, il tuo discorso non fa una piega.
E' solo che rimane il rimpianto per l'ennesimo prodotto del vivaio che prende la porta d'uscita senza aver mantenuto le notevoli promesse delle sue potenzialità.
Sarebbe stato bello un Aquilani, romano e romanista, pilastro di questa squadra, che insieme a De Rossi e a Capitano avrebbe formato un terzetto che ci avrebbe reso unici ed orgogliosi.
Peccato.
J3di, il rimpianto ce l'ho pure io, perchè pure io so che a lasciare la Roma è uno che aveva (ha?!) enormi doti tecniche. Ma tutto ha un costo. E per una squadra come la roma che non può permettersi neanche l'acquisto di un giocatore di serie b Aquilani non era conveniente dal punto di vista dei ricavi/spese. A me dispiace in fondo che vada via anche se certi suoi capricci mi hanno dato ai nervi e al di là della fragilità fisica ha dimostrato più volte di non essere adatto a un tipo di calcio da battaglia, ma sono consapevole che non c'era scelta, e tra la lista dei possibili partenti preferisco mandar via gli assenteisti piuttosto che gli operai di bottega sempre al loro posto.
Adesso è da vedere cosa succederà....non vorrei che le indicazioni di unicredit siano '...o vendi la roma o vendi i giocatori...' :mad:
J3di, il rimpianto ce l'ho pure io, perchè pure io so che a lasciare la Roma è uno che aveva (ha?!) enormi doti tecniche. Ma tutto ha un costo. E per una squadra come la roma che non può permettersi neanche l'acquisto di un giocatore di serie b Aquilani non era conveniente dal punto di vista dei ricavi/spese. A me dispiace in fondo che vada via anche se certi suoi capricci mi hanno dato ai nervi e al di là della fragilità fisica ha dimostrato più volte di non essere adatto a un tipo di calcio da battaglia, ma sono consapevole che non c'era scelta, e tra la lista dei possibili partenti preferisco mandar via gli assenteisti piuttosto che gli operai di bottega sempre al loro posto.
Adesso è da vedere cosa succederà....non vorrei che le indicazioni di unicredit siano '...o vendi la roma o vendi i giocatori...' :mad:
Quoto assolutamente!!! E pure il tuo post di prima.
Ma se al più due anni fa su queste pagine si diceva proprio di vendere Aquilani prima che la sua quotazione scendesse troppo, adesso tutto 'sti rimpianti? Se fossimo in un'altra situazione (come si trova l'Inter adesso, per esempio) si sarebbe potuto tenere il romano e romanista in attesa delle sue potenzialità, ma ora chi preferite sacrificare, lui o Mexes? Lui o DDR? Lui o Vucinic?
(Chi scommette con me un euro che tra due-tre anni torna da noi perché il Liverpool lo scarica? :D )
Se la società, che farebbe schifo, vendesse tutti i pezzi migliori la banca non rivede un soldo. Lo capite o no? La banca e la Sensi sono i più interessati ad una Roma competitiva e che fa guadagni. E poi avete visto tutto il vespaio politico intorno? E pensate che andiamo in B? :rolleyes:
E se non ve ne foste accorti dall'Italia sono partiti pezzi da 90 come Kaka e Ibrah (solo quest'ultimo probabilmente sostituito con uno all'altezza) e ci lamentiamo noi che saremmo potuti essere i primi a svendere tutti quanti? Dagli anni precedenti non abbiamo perso fino ad ora nessuno dei titolari. In più abbiamo sostituito un vecchio per un giovane (Panucci/Motta) e preso uno buono per averlo pagato 0, Guberti.
nikibill
06-08-2009, 12:46
io l'ho capito, ma c'è chi fino a che non vede non crede!!
la cosa che mi fa girare le @@ è che molto spesso sento accusare Spalletti & C. e difendere la Sensi che ci sta rovinando,io comunque rimango con la squadra e stasera si tifa!!!!!
supermario_bros
06-08-2009, 12:49
la cosa che mi fa girare le @@ è che molto spesso sento accusare Spalletti & C. e difendere la Sensi che ci sta rovinando,io comunque rimango con la squadra e stasera si tifa!!!!!
Spalletti se avesse trovato di meglio (come ha detto Totti) se ne sarebbe andato....
e faceva bene visto l'andazzo
e su roma24 annunciano l'interesse per l'ennesimo sconosciuto!!!!
Il nome nuovo è Dusan Djuric (chi era costui??)
CALCIOMERCATO.COM - Si muove il mercato della Roma. Parte dei soldi incassati dalla cessione di Aquilani al Liverpool verranno reinvestiti per regalare altri giocatori a Spalletti. Uno dei possibili arrivi risponde al nome di Dusan Djuric. Si tratta di un centrocampista svedese di origini serbe, che compirà 25 anni il prossimo 16 settembre e nella scorsa Coppa Uefa ha segnato un gran gol a San Siro contro il Milan. Djuric gioca in Svizzera nello Zurigo, che proprio ieri sera ha passato il preliminare di Champions League in casa del Maribor anche grazie ad una sua rete. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 3 milioni di euro.
Il suo agente Oliver Cabrera ha dichiarato: "Dusan vuole venire in Italia e la Roma rappresenta una buona possibilità per crescere ancora. Vedremo cosa accadrà, ma è un giocatore già pronto per confrontarsi in un campionato di alto livello come la Serie A. Djuric è il classico centrocampista completo, in grado di garantire 7-8 gol a stagione (in svizzera...). Abbiamo ricevuto delle offerte anche dalla Spagna, ma lui preferisce l'Italia".
oltretutto avendo già giocato in cl in el non credo possa essere utilizzato fino a gennaio... , ma anche non fosse così, giocherebbe?
spero che non sia vera sta notizia (le parti in corsivo sono aggiunte mie)
(Chi scommette con me un euro che tra due-tre anni torna da noi perché il Liverpool lo scarica? :D )
mmmm....non è che sai dirmi dov'è che accettano queste scommesse, ho giusto 1000€ da puntare ?? :sofico:
nikibill
06-08-2009, 13:22
Spalletti se avesse trovato di meglio (come ha detto Totti) se ne sarebbe andato....
e faceva bene visto l'andazzo
e su roma24 annunciano l'interesse per l'ennesimo sconosciuto!!!!
oltretutto avendo già giocato in cl in el non credo possa essere utilizzato fino a gennaio... , ma anche non fosse così, giocherebbe?
spero che non sia vera sta notizia (le parti in corsivo sono aggiunte mie)
faceva benissimo non bene,invece di stare dietro a questa società magari avrebbe vinto qualcosa!!!!!!questi sono i giocatori che punta la roma,ovvero il modo più rapido per portarci in serie b
mmmm....non è che sai dirmi dov'è che accettano queste scommesse, ho giusto 1000€ da puntare ?? :sofico:
se la tua intenzione è quella di puntare sul ritorno di aqui ti consiglio di spenderli meglio!!!!!
supermario_bros
06-08-2009, 14:15
da roma24
Aquilani: "Dispiaciuto di andar via, ma la Roma rimane competitiva"
SKY SPORT - Alberto Aquilani è partito per Liverpool alle 13.35 a bordo del volo BA00549 della British Airways. Queste le dichiarazioni rilasciate a Fiumicino. "Se mi dispiace andare via? E' ovvio, è ovvio, è ovvio - ha ripetuto tre volte Aquilani a testimonianza del suo stato d'animo -. Ringrazio Totti, è un grande amico e un grande calciatore, in più è romano e romanista. La Roma rimane ugualmente forte e competitiva (per una salvezza tranquilla, aggiungo io), con o senza Aquilani. Gerrard e Torres? Sono due grandi giocatori"
nikibill
06-08-2009, 14:22
da roma24
magari fosse tranquilla ma ho i miei dubbi pure su quello!!!!!!
ps roma-frosinone quanti km sono?mi sto già organizzando la trasferta per la prossima stagione:asd: :asd:
Ducatino
06-08-2009, 21:47
beh...dai....se andasse sempre così sta rometta non sarebbe poi male :sofico:
peccato che sto genk (o come se chiama:ciapet: ) non lo incontreremo nel campionato italiano :stordita:
Bravino quel numero 10 eh?
Portocala
07-08-2009, 08:58
Ha anche giocato contro il Gent ... mica lo Sporting Lisboa
COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Liverpool Football Club and Athletic Grounds Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore ALBERTO AQUILANI, con effetti a decorrere dalla data odierna, a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, oltre a bonus. Tale corrispettivo sarà pagato dal Liverpool Football Club ad A.S. Roma in quattro rate, di cui la prima, di € 5 milioni, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda, di € 3 milioni, entro il 4 gennaio 2010, la terza, di € 7 milioni, entro il 30 giugno 2010, e la quarta, di € 5 milioni, entro il 30 giugno 2011.
Inoltre, il Liverpool Football Club riconoscerà ad A.S. Roma le seguenti ulteriori somme:
- € 0,3 milioni, per ciascuna volta in cui la sua prima squadra partecipi all’Uefa Champions League, durante le stagioni sportive dalla 2010/2011 alla 2014/2015, sino ad un massimo di € 1,5 milioni;
- € 0,25 milioni, alla 35^, 70^, 105^ e 140^ presenza del Calciatore in gare ufficiali;
- € 1 milione, alla prima occasione in cui il Liverpool Football Club vinca l’English Premier League o l’UEFA Champions League, entro il 30 giugno 2014.
- 5% del corrispettivo ottenuto dal Liverpool Football Club in caso di cessione del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore in favore di altra società di calcio.
L’A.S. Roma ed il suo Presidente desiderano ringraziare Alberto Aquilani per la professionalità dimostrata durante le stagioni in cui ha vestito la maglia giallorossa, per le doti umane e le qualità messe a disposizione della squadra, augurandogli di continuare nel suo percorso di crescita professionale per ottenere i più importanti successi sportivi e le tante soddisfazioni che merita.
Praticamente dobbiamo tifare Liverpool... :D
supermario_bros
09-08-2009, 17:04
speriamo che vada in porto!
Prochorov-Roma, ieri nuovo contatto
GASPORT - In questi giorni, complice il periodo vacanziero, l'operazione Prochorov-Roma si è fermata, ma proprio ieri c'è stato un contatto tra gli emissari del magnate russo e UniCredit. L'uomo che rappresenta Prochorov è un rappresentante della Ccb, una banca d'affari. E' stato in missione due volte a Roma, la più importante quella dell'8 luglio, quando partecipò ad una riunione nella sede di UniCredit. La sua presenza non passò inosservata: il 10 luglio Il Messaggero parlò di pista russa per l'affaire-Roma. Luglio è stato il mese della speranza: tre mesi di contatti quasi quotidiani, nell'attesa che venisse nominato il supermanager incaricato di vendere la Roma.
La frenata è cominciata dopo il 27, un lunedì. Quel giorno, infatti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ricevette i vertici di UniCredit. Il succo dell'incontro fu molto chiaro: non pressate troppo la Roma. Una settimana prima, il 20, Rosella Sensi era stata ricevuta da Letta e aveva chiesto aiuto, lamentando la politica aggressiva da parte di UniCredit, "colpevole" di voler rientrare di un debito che sfiora i 400 milioni di euro. L'esposizione riguarda la Italpetroli, la holding che controlla le attività della famiglia Sensi. Il piano di rientro per onorare il debito prevede una serie di scadenza e le prime due non sono state rispettate. UniCredit, in realtà, sta solo cercando una corretta soluzione del problema.
La strategia dei Sensi è invece un'altra: mantenere il controllo della Roma - il club è uno scudo formidabile per proteggersi - e, in alternativa, rassegnarsi all'idea di vendere, cercando però di ottenere la cancellazione dell'intero debito. Prochorov è sempre alla finestra. Il suo progetto tecnico è già pronto: oltre all'acquisto di Pavlyuchenko, nella lista della spesa ci sono un esterno, un difensore e un portiere. Nel nuovo organigramma, sono previsti la nomina di un direttore generale e la conferma di Spalletti. "Vengo a Roma la domenica, guardo la partita e torno in Russia", il sogno di Prochorov. Ora, però. è tutto rinviato.
da roma24
da sottolineare il grassetto, l'attuale proprietà "mendica aiuti politicamente" in modo da non perdere la poltrona e l'unica società di valore che gli rimane, a meno che con questa che vale 2.5 gli azzerino un debito di 4!!!
intanto a tutti va bene che la roma rimanga ai sensi, in modo che rimanga una società povera e senza prospettive (neanche per la CL)
grazie rossella, grazie pippo
intanto Spalletti rinvia al mittente (società) le accuse per la mancata qualificazione in CL
Spalletti: "I conti della Roma? Io non c'entro: non mi si addebitino i mancati introiti"
Luciano Spalletti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ha parlato dei conti della Roma e del mercato: "Non sono il responsabile dei conti attuali e dei costi di gestione della Roma. Quelli non riguardano me. Per cui, pur essendo il responsabile del sesto posto dello scorso anno, non mi si addebitino i mancati introiti". Spalletti ha poi aggiunto: "Non sono mai entrato nel merito e non ho mai condizionato la società sulle scelte. Io ho fatto sempre quello che dovevo fare al massimo, nell'ambito della mia sfera professionale. Come è giusto condividere i successi raggiunti, così dobbiamo fare con i risultati negativi. E' corretto che mi si attribuiscano delle responsabilità per il sesto dello scorso anno. Dire però che quest'anno mancano 35 milioni di euro per la mancata partecipazione alla Champions è semplicistico e anche sbagliato, perché il calcolo è basato sul raggiungimento degli ottavi o dei quarti, cosa che se non erro è avvenuta negli anni precedenti. Il bilancio della società -ha detto ancora - non fa parte delle mie attribuzioni. Io ho sempre lavorato con ciò che abbiamo ritenuto possibile per le nostre risorse. Non accetto quindi che mi addebitino mancati introiti che determinano il nostro mercato. Adesso sento che c'è la frenesia di prendere un giocatore. Io dico che dobbiamo fare le cose per bene e in base alle nostre necessità. E senza farci condizionare dalle pressioni".
da ilromanista
della serie: aziendalista si, c0gli0ne no
supermario_bros
10-08-2009, 06:54
29 anni fa....
sembra passato un secolo
10 AGOSTO 1980: il Divino sbarca a Roma
LAROMA24.IT - Nella stagione 1979/1980 la Roma si rende protagonista di un campionato di basso livello. A fine campionato il presidente Dino Viola è categorico, vuole un acquisto che possa infiammare una piazza desiderosa di sognare e di vincere: "Abbiamo falito l'operazione Zico ma garantisco che darò a Liedholm un campione di primo piano".
E così gli avvocati Aldo Raia e Giuseppe Marcheggiano vengono inviati dalla capitale in Brasile per convincere l'Internacional di Porto Alegre ad accettare le richieste della società giallorossa per il centrocampista verdeoro. Falcao passa alla Roma per un milione e mezzo di dollari. Il 10 agosto sbarca all'aeroporto di Fiumicino tra lo scetticismo dei tifosi romanisti. Sono in molti ad attenderlo ma in pochi ne conoscono le doti. Il fatto di aver saltato gli ultimi mondiali lo fa quasi apparire un giocatore di secondo livello. I sostenitori si ricrederanno presto: Falcao entra nei cuori dei suoi tifosi e viene soprannominato "Il Divino" o "L'ottavo re di Roma". Grande protagonista nei cinque anni con la maglia giallorossa, è uno dei giocatori che nella storia della Roma ha infiammato di più il suo pubblico. A ventinove anni di distanza il ricordo del suo arrivo in una giornata d'estate muove ancora sentimenti e emozioni.
da laroma24
TheBigBos
10-08-2009, 10:44
Daje Roma !!
supermario_bros
10-08-2009, 12:29
ed ecco l'attesissima conferenza stampa:
ROSELLA SENSI: "La mia famiglia non mangia con la Roma. De Rossi mai in vendita e non stiamo smantellando. Mai vicini a vendità società. Individuata area per lo stadio"
«De Rossi non è e non sarà in vendita, non stiamo smantellando». Lo ha detto il presidente della A.S. Roma, Rosella Sensi, in un incontro con la stampa al Sun Bay Park Hotel di Civitavecchia. «Io sono ipercritica - ha concluso Sensi - ma non c'è molto da rimproverarmi. Accetto critiche ma non insulti».
«La mia famiglia non mangia con la Roma. Mio padre non ha mai preso dalla Roma, ha sempre dato. Anche perchè amava in modo folle questa squadra».
«Prenderemo in grande considerazione chi si presenterà con un progetto e amerà veramente la Roma. Evidentemente finora non è successo».
«Il 5 maggio noi tre sorelle abbiamo scritto una lettera congiunta e siamo disponibili ad ascoltare chiunque presenti un progetto serio. Lo abbiamo fatto con Fioranelli e non è andata come qualcuno sperava: non siamo mai stati vicini alla cessione».
«Il margine decisionale è della nostra famiglia» ha aggiunto la Sensi. Quanto alla cessione di Alberto Aquilani, venduto al Liverpool, il presidente della Roma ha detto che «è stata una cessione sofferta. Meritava un grande club»
«La Roma è della famiglia Sensi. Abbiamo ascoltato il progetto di Vinicio Fioranelli, ma non siamo mai arrivati vicini alla cessione della società». E inoltre: «Soros - ha aggiunto Sensi - ha confermato che lo scorso anno non era interessato alla Roma».
Sullo stadio. «Abbiamo individuato l'area per la realizzazione del nuovo stadio della Roma. Non è un'area di proprietà della famiglia Sensi».
Su Prokhorov. «Dell'interesse di Prokhorov non ne so nulla. La banca mi avrebbe informato se fosse stato concreto».
da roma24.it
riporto anche un commento che mi sembra opportuno:
principe dice:
in pratica?...cos'ha chiarito?...la solita conferenza costruita su misura!...dico tutto ma non vi faccio capire niente:
1) quali saranno le eventuali altri cessioni?
2) quali saranno i rinforzi per la prossima stagione visto che siamo gli unici fermi?
3) Alberto Aquilani non era incedibile?
4) Cosa succede se si ripete l'annata della scorsa stagione?...lo sa che viene giù lo stadio?
5) QUAL'E' IL PROGRAMMA DI RISANAMENTO DI TUTTI STI DEBITI CHE IL PROSSIMO ANNO CI FARANNO RITROVARE ALLO STESSO PUNTO?
6) Siamo sicuri di raggiungere un titulo?
...STAMO A VEDE'...
L'unica squadra che ha fatto un mercato intelligente fino ad adesso è l'Inter. Poi ci metterei il Napoli che è stata forse l'unica ad aver speso, ma non penso abbia un piazzamento Champions assicurato, se lo potrà giocare. Per il resto hanno tutte venduto molto.
Vedo la Sensi in balia della corrente, in una posizione abbastanza debole date le circostanze. Non so cosa possa fare più di quello che fa. Non dite "vendere" ché non decide lei del tutto e non può non fare pure gli interesse suoi e della famiglia...
Il problema, imho è se Spalletti ha veramente ancora motivazioni: se sì, faremo una buona stagione, altrimenti saranno problemi. La rosa è competitiva per fare bene in Europa e avere un piazzamento Champions.
supermario_bros
12-08-2009, 07:52
Intanto botta e risposta tra la sensi e tacopina. Lei afferma che è un confusionario, lui replica che l'interesse di soros era reale, ma che se la sensi vuole, lo quereli pure. Gli articoli su roma24
TheBigBos
12-08-2009, 08:15
La Sensi è meglio che se sta zitta, non ha venduto De Rossi solo perché ci teneva alla sua vita.
Insert coin
12-08-2009, 08:17
... :rolleyes:
Indimenticabili le stagioni con Mazzone al timone della squadra, come le 17 partite consecutive senza vincere ed il baratro evitato 15 anni fa a Foggia grazie ad un gol di Giannini a pochi minuti dalla fine.....:stordita:
Indimenticabili le stagioni con Mazzone al timone della squadra, come le 17 partite consecutive senza vincere ed il baratro evitato 15 anni fa a Foggia grazie ad un gol di Giannini a pochi minuti dalla fine.....:stordita:
Erano proprio bei tempi. :asd:
supermario_bros
12-08-2009, 13:57
Erano proprio bei tempi. :asd:
si stava meglio quando si stava peggio
E intanto Doni starà fuori ancora per molto...
Ma non penso sia un problema prendere un portiere normale, ce ne sono diversi in giro.
supermario_bros
12-08-2009, 16:03
E intanto Doni starà fuori ancora per molto...
Ma non penso sia un problema prendere un portiere normale, ce ne sono diversi in giro.
allo stato attuale delle cose, a Roma anche cercare un portiere normale è un problema, purtroppo
supermario_bros
12-08-2009, 20:37
Fioranelli indagato per aggiottaggio. Da la roma24
Da romanews:
L'ex ct della nazionale Arrigo Sacchi parla della Roma ai microfoni di Radio Radio:
"Per lo scudetto vedo Inter, Juventus e la sorpresa potrebbe essere la Roma. Due anni fa la squadra giallorossa a venti minuti dalla fine del campionato era campione d'Italia. L'anno scorso ha passato una stagione balorda. La squadra è sempre la stessa tranne Aquilani, che non ha giocato quasi mai in questa formazione. Credo che la Roma abbia una rosa abbastanza giovane. Se non perderà pezzi, se l'ambiente romano non sarà autolesionista e se i giocatori ritroveranno una motivazione massimale, io sono convinto che la Roma (che già ha un gioco migliore delle altre) possa essere competitiva in assoluto".
Condivido tutto tranne che la Juve possa anche solo giocarsi lo scudetto. Noi saremmo la sorpresa, sottolineo sorpresa.
simone1974
14-08-2009, 09:03
Da romanews:
Condivido tutto tranne che la Juve possa anche solo giocarsi lo scudetto. Noi saremmo la sorpresa, sottolineo sorpresa.
Secondo me invece due anni fa siamo andati ben oltre i nostri limiti, lo scorso anno leggermente sotto.
Io credo che il massimo a cui possiamo ambire con questa rosa è il terzo posto lottando con Milan e Fiorentina.
Se invece prendiamo un paio di esterni di centrocampo, un centravanti, un terzino, un centrale ed un portiere vero ( :sofico: ) allora forse siamo competitivi anche per lo scudetto! :D
Secondo me invece due anni fa siamo andati ben oltre i nostri limiti
Ecco, questo è il concetto duro da far capire al classico tifoso romanista. Visto che 2 anni fa abbiamo fatto millemila punti, allora avremmo dovuto rifarli anche l'anno scorso e pure quest'anno. Quella squadra ha dimostrato di essere fortissima, per cui non si vende nessuno e male che va ce la giochiamo per la champions :O
La verità è che quello è stato un campionato giocato al 200% delle possibilità nostre e al 50% dall'inter di cui un buon 20% garantito dagli arbitraggi. :muro:
ALBIZZIE
14-08-2009, 09:24
leggermente sotto lo scorso anno?
a 5 punti dalla CL con 5 squadre davanti direi molto sotto le vostre possibilità. ;)
per il prossimo anno, anche io vedo inter e juve un paio di scalini sopra tutti, almeno in partenza... poi il campionato è lungo e spero anche l'europa lo sia. però dire che per essere competitivi al max vi serviranno 6 acquisiti vuol dire deporre le armi prima del tempo.
arcofreccia
14-08-2009, 09:40
Avete la stessa rosa dello scorso anno, il problema per me non è la squadra che forse c'è anche (avete perso aquilani che per me è un gran bel giocatore) ma il problema sta nell'allenatore. Avrà i stimoli giusti?
krizalid
14-08-2009, 09:43
Ci vogliono i ricambi giusti in panchina.
Non si può pensare di far giocare SEMPRE gli stessi giocatore per 50partite.
Infatti quando qualcuno si è rotto, c'era quasi la disperazione per trovare un ricambio quasi all'altezza...
ALBIZZIE
14-08-2009, 09:47
Infatti quando qualcuno si è rotto, c'era quasi la disperazione per trovare un ricambio quasi all'altezza...
questo lo si diceva alla fine del campionato 2007-08.
lo scorso anno con menez-baptista-loria-riise sembrava tutto risolto...
krizalid
14-08-2009, 09:48
loria :cry: :cry:
http://www.repubblica.it/2009/05/sport/calcio/calciomercato/mercato-italia/spalletti-zenit/spalletti-zenit.html?ref=hpspr1
Si aprono scenari apocalittici ! :O
Già ce lo vedo il pelato con colbacco in testa ! :sofico:
davide66
14-08-2009, 11:17
E chi vi guida ??? Mancini ????
No, perchè pure Mancini va allo Zenit :O
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/14-08-2009/grosso-aspetta-mancini-501034361172.shtml
Lo zenit ci vuole male e ci lascerà senza allenatore per tutta la stagione. :cry:
te lo immagini.... l'allenatore più odiato dai romanisti che approda sulla panchina giallorossa.... :eek:
Secondo me invece due anni fa siamo andati ben oltre i nostri limiti, lo scorso anno leggermente sotto.
Io credo che il massimo a cui possiamo ambire con questa rosa è il terzo posto lottando con Milan e Fiorentina.
Se invece prendiamo un paio di esterni di centrocampo, un centravanti, un terzino, un centrale ed un portiere vero ( :sofico: ) allora forse siamo competitivi anche per lo scudetto! :D
Milan... :asd: Ma come si può dire che il Milan si superiore a noi? Come!!!! Hanno in panchina un'incognita grande quanto una casa e una squadra fatta di figurine e giocatori cotti. E giocheranno (ma penso faranno una comparsa) in CL. Non lo dico da tifoso romanista ma da uno che segue il calcio.
Ecco, questo è il concetto duro da far capire al classico tifoso romanista. Visto che 2 anni fa abbiamo fatto millemila punti, allora avremmo dovuto rifarli anche l'anno scorso e pure quest'anno. Quella squadra ha dimostrato di essere fortissima, per cui non si vende nessuno e male che va ce la giochiamo per la champions :O
La verità è che quello è stato un campionato giocato al 200% delle possibilità nostre e al 50% dall'inter di cui un buon 20% garantito dagli arbitraggi. :muro:
Non è stato un campionato giocato molto al di sopra delle nostre possibilità in quanto anche l'anno precedente abbiamo fatto secondi senza avere il fiato sul collo di chi stava dietro. E' stata l'Inter che con il teatrino del dopo Liverpool stava per farci vincere.
Non penso assolutamente che un Inter normale possa dare qualche chance a nessun'altra squadra di lottare per lo scudetto, a meno che Specialone non si ritiri a vita monastica a metà stagione o lo spogliatoio diventi un campo di battaglia per le liti. Cose molto improbabili allo stato attuale.
leggermente sotto lo scorso anno?
a 5 punti dalla CL con 5 squadre davanti direi molto sotto le vostre possibilità. ;)
per il prossimo anno, anche io vedo inter e juve un paio di scalini sopra tutti, almeno in partenza... poi il campionato è lungo e spero anche l'europa lo sia. però dire che per essere competitivi al max vi serviranno 6 acquisiti vuol dire deporre le armi prima del tempo.
Togliamo la Roma. Ma la Juve come fa a stare sopra a squadre già rodate come Fiorentina, forse Genoa, Inter neanche a parlarne, che hanno allenatori già navigati e non uno nuovo come Ferrara che forse ha più esperienza di Leonardo, ma deve ancora dimostrare tutto. In più ritenete che la Juve abbia una rosa più competitiva della nostra? :mbe:
Vi ricordate Roma-Genoa dello scorso hanno? Senza ricordare il nostro tipo di stagione, per noi quello era l'ultimo treno per la Champions. Gasperini era al primo anno con una squadra bella, ma inesperta. E infatti li abbiamo rispediti a casa con 3 gol e una partita stradominata.
Idem noi con il Manhchester: da matricole in casa, sulle ali dell'entusiasmo li abbiamo battuti 2-1. Poi Ferguson a tritato uno Spalletti inesperto che non ha saputo preparare una partita delicata e sapete come è finita. Non mi dite che era la squadra che aveva problemi perché in quella settimana battemmo Manchester e Inter in campionato.
Il problema è stato il grande numero di infortuni contemporanei per tutta la stagione. Numericamente e qualitativamente il fatto che non abbiamo la panchina lunga è falso.
Prendete anche l'Inter stessa e ditemi oltre a Milito e Eto'o quali sono gli attaccanti dell'Inter? Oppure l'anno scorso dopo Samuel e Cordoba quali erano i difensori che potessero garantire le stesse prestazioni dei titolari? Burdisso? (Speriamo che non venga...).
Oppure pensiamo che la Juve abbia più alternative di noi? Tipo con Ariaudo si vince lo scudetto o la CL?
Juve e Milan hanno la fortuna di avere un nome che in quanto tale le fa candidare a pretendenti per lo scudetto. Noi potremmo avere Maradona e Pelè ma saremo sempre la rometta.
http://www.repubblica.it/2009/05/sport/calcio/calciomercato/mercato-italia/spalletti-zenit/spalletti-zenit.html?ref=hpspr1
Si aprono scenari apocalittici ! :O
Già ce lo vedo il pelato con colbacco in testa ! :sofico:
Ecco, se succede questo è veramente la catastrofe. Ci aspetterebbe una stagione abbastanza simile a quella del pre-Spalletti.
simone1974
14-08-2009, 12:01
Milan... :asd: Ma come si può dire che il Milan si superiore a noi? Come!!!! Hanno in panchina un'incognita grande quanto una casa e una squadra fatta di figurine e giocatori cotti. E giocheranno (ma penso faranno una comparsa) in CL. Non lo dico da tifoso romanista ma da uno che segue il calcio.
E allora hai quotato il messaggio sbagliato :asd:
Rileggi bene quello che ho scritto ;)
E allora hai quotato il messaggio sbagliato :asd:
Rileggi bene quello che ho scritto ;)
Ok, non hai scritto superiore, ma se dobbiamo lottare con il Milan significa che stiamo circa al loro livello, quindi il discorso non cambia. :D Mi dispciace per i milanisti, ma non penso che quest'anno lotteranno per i primi posti a meno di una serie di miracoli. (Leonardo grande stratega, giocatori rivitalizzati, pochi infortuni, ecc.)
Posso capire la Fiorentina, anche se ha pochi margini di miglioramento rispetto ai piazzamenti che già raggiunge.
E poi chi arriverebbe "tranquillamente" 2°? Se Milan, Fiorentina e Roma lottano per il terzo? :mbe:
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/lazio/mercato-lugano-16-agosto/mercato-lugano-16-agosto.html
:eek:
Che Dio ce ne scampi !!!!! :muro: :muro: :muro:
TheBigBos
17-08-2009, 09:51
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/lazio/mercato-lugano-16-agosto/mercato-lugano-16-agosto.html
:eek:
Che Dio ce ne scampi !!!!! :muro: :muro: :muro:
Oh mio dio!!
ertortuga
17-08-2009, 09:55
...e pure Cicinho se ne vuole andare.:rolleyes:
TheBigBos
17-08-2009, 11:01
Ma quando lo vogliamo fare il calciomercato ?!
ertortuga
17-08-2009, 12:44
Ma quando lo vogliamo fare il calciomercato ?!
31 Agosto 2009
supermario_bros
18-08-2009, 12:25
ultime chicche del ns sfavillante calciomercato:
salta definitivamente Negredo, che dovrebbe andare al Real Saragozza
Inter interessata a Menez e Baptista (come 3/4 punta....), potrebbe dare in permuta il cavallo di ritorno Mancini :mbe: :mbe: o Quaresma (dio ce ne scampi)
Cicinho interessa (forse) al Barca
su Burdisso e Andreolli condivido un articolo di qualche gg fa del Messaggero (da laroma24)
IL MESSAGGERO (FERRETTI) - La speranza è che Nicolas Burdisso, segnalato in arrivo a Roma in prestito dall’Inter, faccia la stessa (bella) fine di David Pizarro, arrivato da Milano, nell’estate del 2006, non in prestito ma in cambio di 12 milioni. E’ l’unico appiglio al quale si può attaccare il tifoso della Roma per non lasciarsi andare alla depressione.
Burdisso è il quinto o sesto difensore centrale a disposizione di Josè Mourinho, che non vede l’ora di privarsene. Uno scarto dell’Inter, in parole crude.
Sabato scorso a Pechino contro la Lazio, Burdisso era in panchina (per l’assenza di Samuel...), riserva di Lucio e Chivu, cioè i peggiori in campo con la maglia nerazzurra. Perchè una quinta/sesta scelta dell’Inter dovrebbe vestire la maglia della Roma, e magari da titolare? L’operazione si può spiegare in un solo, triste modo: la Roma non può che prendere uno come Burdisso. E, lo ripetiamo, in prestito.
Nulla di personale, ma il curriculum italiano dell’argentino, nazionale con Diego Armando Maradona, parla da solo.
Via Aquilani e dentro Burdisso, conosciuto (e stimato...) dai tifosi della Roma per quell’ingenuo, e decisivo, fallo da rigore commesso su Totti nella finale di Supercoppa 2007: è questo il progetto? Mah. Allora perchè non puntare su Andreolli, che ha cinque anni meno dell’argentino e che è di totale proprietà della famiglia Sensi?
O, al di là di Andreolli, perchè non comprare un difensore centrale che non sia lo scarto certificato di qualcuno?
Secondo me facciamo sta fine qua...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Premierleague/18-08-2009/gioiellino-fantasma-501067125900.shtml
TheBigBos
18-08-2009, 17:07
La Sensi ha promesso acquisti!!
Thunderx
18-08-2009, 23:54
che amarezza!
che amarezza!
Quest'anno tra basket e calcio ci sarà da divertirsi ! :muro:
nascimentos
19-08-2009, 08:47
Io comunque 14 milioni più Carvalho per Mexes..quasi quasi.. :D
considerato pure che con quei soldi si potrebbe provare l'assalto a Trezeguet :cool:
supermario_bros
19-08-2009, 09:09
da roma24 due notizie:
Roma «prigioniera» di Baptista
IL TEMPO - Julio Baptista resta a casa. E' sul mercato. La Roma ha «bisogno» di venderlo per acquistare un centravanti, lui di non giocare in Europa League almeno fino a quando il calciomercato sarà chiuso. Così il brasiliano salterà anche la trasferta di Kosice per non bruciarsi la possibilità di partecipare ai gironi di Champions League con un altro club.
Un tacito accordo con la Roma? Non proprio. Mercoledì scorso Baptista ha giocato in nazionale l'ultima mezzora dell'amichevole contro l'Estonia. Ma una volta tornato a Trigoria ha ripreso ad allenarsi in maniera differenziata. E ieri ha comunicato allo staff medico di avvertire ancora un risentimento al quadricipite della coscia destra. «Julio è infortunato - conferma il suo agente Menendez - ha fatto degli accertamenti e non partirà con la squadra. Il mercato non c'entra». In realtà, ieri Baptista è passato all'ospedale Gemelli solo per sottoporsi alle visite di idoneità. Il medico sociale Spataro gli ha prescritto delle sedute di fisioterapia e ha comunicato a Spalletti che il giocatore era indisponibile. E infatti il suo nome non è comparso sulla lista dei convocati per Kosice.
Un infortunio diplomatico? Così sembra. Di sicuro la situazione non fa piacere a Spalletti. Se da una parte la Roma storce il naso, dall'altra spera ancora di poter piazzare Baptista. Ma al momento non esiste un'offerta concreta. Scartate le soluzioni in Grecia, Turchia e Qatar, la «Bestia» è disposto a muoversi solo verso un club che gli garantisca comunque la giusta «visibilità» per restare nel giro della nazionale in vista dei Mondiali. Ieri in Inghilterra si è parlato di un interesse del West Ham. «Niente di vero - taglia corto Menendez - e Baptista non andrà neanche al Manchester City».
Ma senza i soldi della sua cessione, la Roma difficilmente riuscirà a portare a casa un attaccante. Ormai sfumato Negredo (ieri sera il Saragozza ha chiuso l'accordo con il Real), l'obiettivo numero uno è diventato Pavlyuchenko. Ma anche questa pista è in salita: il Tottenham non vuole darlo in prestito e chiede 17 milioni di euro per liberare il russo. Gli inglesi sarebbero disposti a studiare una sorta di comproprietà «mascherata» con la Roma per dividere in due tranche il pagamento del cartellino. Una formula che la Roma al momento non può prendere in considerazione.
A parte Baptista, i soldi per gli acquisti potrebbero arrivare da Barcellona: Guardiola si è arreso per Ebouè e ora potrebbe dare il suo ok per Cicinho. Si tratta sulla base di 8 milioni di euro. Serve anche un difensore centrale. In pole position resta Burdisso, nonostante il suo agente Hidalgo continui a ripetere che «il prestito non va bene». L'Inter, invece, ha dato il suo assenso, offre anche Obinna e Suazo e si è informata per Baptista. Potrebbe essere ancora Moratti a sbloccare il mercato giallorosso.
e quesata su Burdisso
io spero davvero non arrivi, molto meglio Andreolli imho
La Roma ha fretta: vendere per acquistare. Scambio Burdisso-Andreolli?
CORSPORT (TORRI) - Spalletti vorrebbe un paio di giocatori, una pun*ta e un difensore centrale (per il portiere si sarebbe messo il cuore in pace), ma se prima non si vende qual*cuno, non si può immaginare di dare quella rinfrescata e ringiovanita alla squadra, oltre che un ta*glio al monte stipendi, che Spalletti aveva fatto intendere servisse per partire per una nuova avventura. Non si può non essere pre*occupati. Il tempo è sempre di meno. Do*menica la Roma giocherà a Marassi contro il Genoa. Mexes è squalificato, Juan infortu*nato, giocheranno Cassetti e Andreolli co*me coppia di centrali difensivi. Che, giusto per dire la cosa minore, mai hanno giocato insieme.
Nicolas Burdis*so. E chi altri se no? Ieri, giu*sto per ricordarlo ai disatten*ti, è intervenuto nuovamente il procuratore del difensore, Fernando Hidalgo (non in buonissimi rapporti con il ds romanista). Ribadendo la vo*lontà del suo assistito. Che non coincide molto con quel*la della Roma: «Non c’è nessuna novità. Burdisso è un giocatore dell’Inter e se do*vesse andare via lo farà solo alle sue condi*zioni, cessione. La Roma per lui sarebbe cer*tamente una piazza gradita». La Roma, al contrario, sta lavorando per un prestito gra*tuito o giù di lì. Circola anche la voce che l’Inter potrebbe proporre uno scambio di cartellini riprendendosi Andreolli e dando l’argentino (al quale sarebbe interessato an*che l’Atletico Madrid). La Roma vorrebbe fare in fretta, ma tutto questo non fa rima con cash.
Eppure un difensore serve, subito. Anche per questo, quando il Genoa ha formula*to una timida richiesta per Taddei, la risposta del club giallorosso è stata cinque mi*lioni più la comproprietà del giovane difensore centrale Esposito che Preziosi ha ac*quistato poche settimane fa dal Lecce per 2,8 milioni di euro (era un obiettivo anche della Roma).
E poi c’è il problema dell’at*taccante. Ma, pure qui, dove vai se i soldi non ce li hai? L’obiettivo era Alvaro Negre*do, in prestito, sia chiaro, dall’amico Floren*tino Perez, ma il centravanti spagnolo è or*mai un giocatore del Real Saragoza. La Roma ieri ha provato a fare, attraverso un mediatore, un sondaggio con il Tottenham per il russo Pavlyuchenko, è stata gelata dalla risposta del club inglese: il giocatore è in vendita ma ci vogliono 15 milioni. Il tutto rafforza*to, in peggio, per la Roma, dalle nuove dichiarazioni del procuratore dell’attaccante, «non ho mai sentito nessuno e poi Pavlyuchenko vuole ri*manere a Londra».
Ma Pavlyuchenko c'è qualcuno che realmente lo vuole ??? :confused:
io spero sia il classico nome messo in mezzo dai giornalisti perchè sinceramente non mi sembra sto fenomeno dell'altro mondo.........
TheBigBos
19-08-2009, 11:30
Comunque è proprio scandaloso, mai cosa fu peggiore della gestione Sensi!
INTER-ROMA verso lo scambio Suazo-Baptista?
Secondo il portale 24oredisport.com l’ultima idea in casa Roma sarebbe quella di prendere dall'Inter Burdisso, Mancini e Suazo. L’ultima tentazione è proprio l'attaccante l’honduregno. Il calciatore piace moltissimo a Luciano Spalletti e potrebbe giocare sia da esterno che da prima punta. Burdisso a titolo definitivo per 7 milioni di euro pagabili in due rate, Mancini in prestito, con l’ingaggio diviso a metà tra le parti, e scambio di maglia tra Suazo e Julio Baptista. Entrambi hanno uno stipendio intorno ai 3,5 milioni di euro, quindi l’operazione potrebbe andare a buon fine. Prendi tre paghi uno, ma dell’operazione sarebbe contenta anche l’Inter che cederebbe tre calciatori, non proprio amati da Josè Mourinho.
Scandaloso mamma mia!
supermario_bros
19-08-2009, 11:42
Comunque è proprio scandaloso, mai cosa fu peggiore della gestione Sensi!
Scandaloso mamma mia!
ormai siamo ridotti ad elemosinare mestieranti ad altri club, dando via giocatori bravi o quantomeno discreti.
tanto rossella mica guadagna nulla ad essere presidente della roma....
da il sole 24h
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/04/stipendi-manager-new.shtml?uuid=0d0a26d8-1ecd-11de-a6fc-a304b1bfe88c
139 Rosella Sensi a.d. As Roma (bilancio al 30 giugno 2008) 1.100.000
TheBigBos
19-08-2009, 11:49
E le sorelle + marito dove le metti?
supermario_bros
19-08-2009, 11:55
riporto solo i fatti certi,
in ogni caso con uno stipendio così (in 6 mesi) affermare che non magna con la roma .......
ma adesso prende gli scarti dell'inter: suazo e burdisso e sistema la squadra per una salvezza tranquilla
grazie rossella!!
Va anche detto che non ci costringe nessuno a commentare qualasiasi cagata scrivano i giornali di questi tempi.
papero giallo
19-08-2009, 23:08
riporto solo i fatti certi,
in ogni caso con uno stipendio così (in 6 mesi) affermare che non magna con la roma .......
ma adesso prende gli scarti dell'inter: suazo e burdisso e sistema la squadra per una salvezza tranquilla
grazie rossella!!
quoto tutto....ho letto la classifica e forse se lamenta perchè Blanc e Moratti quasi la doppiano?:asd:
M'hai fatto ricordare dell'articolo apparso sul Messaggero, che riportava l'incontro della sensi con la stampa.... ammazza che presa in giro
supermario_bros
20-08-2009, 07:26
quoto tutto....ho letto la classifica e forse se lamenta perchè Blanc e Moratti quasi la doppiano?:asd:
M'hai fatto ricordare dell'articolo apparso sul Messaggero, che riportava l'incontro della sensi con la stampa.... ammazza che presa in giro
Moratti non li prende come presidente dell'inter, ma come a.d. Saras
dei proprietari è l'unica che si paga lo stipendio, negli altri casi sono tutti dipendenti (blanc p.e.)
ertortuga
20-08-2009, 09:07
Moratti non li prende come presidente dell'inter, ma come a.d. Saras
dei proprietari è l'unica che si paga lo stipendio, negli altri casi sono tutti dipendenti (blanc p.e.)
Quindi Moratti fa la stessa cosa ma con un'altra società: cambiano solo i nomi.
Non capisco perchè meravigliarsi e/o indignarsi.
ALBIZZIE
20-08-2009, 09:25
Quindi Moratti fa la stessa cosa ma con un'altra società: cambiano solo i nomi.
Non capisco perchè meravigliarsi e/o indignarsi.
forse perchè la saras non si 'autofinanzia' e perchè stiamo parlando di utili e fatturati mooolto diversi.
ertortuga
20-08-2009, 09:35
forse perchè la saras non si 'autofinanzia' e perchè stiamo parlando di utili e fatturati mooolto diversi.
si, ma sono sempre due società con fini di lucro.
Mi sembra corretto che l'A.D. sia giustamente pagato.
PS non sto difendenso la Sensi è solo per capire...
ALBIZZIE
20-08-2009, 09:41
si, ma sono sempre due società con fini di lucro.
Mi sembra corretto che l'A.D. sia giustamente pagato.
PS non sto difendenso la Sensi è solo per capire...
ecco. è quel giustamente che è molto variabile.
poi per me può retribuirsi quanto meglio crede, ma in ogni caso non può certo dire che sia lì come passatempo.
Vabbè, comunque bisogna pure capirla....
C'ha un padre che ha sperperato un patrimonio pe 4 imbecilli in mezzo a 'n prato e la figlia (anzi LE figlie) che già all'epoca del primo risanamento mi sembra di ricordare fosse molto contraria all'operazione, giustamente cerca di recuperare qualche spicciolo...
ertortuga
20-08-2009, 09:51
Vorrei capire meglio il tuo pensiero sul "giustamente": il problema è la "quantità" o proprio il fatto che venga retribuita?
poi per me può retribuirsi quanto meglio crede, ma in ogni caso non può certo dire che è lì come passatempo.
perchè ha detto che sta li come passatempo? a me non risulta...
Anche se dicesse che sta li "per passione" non sarebbe credibile: un A.D. di una società quotata in borsa sta al suo posto per lavorare.
supermario_bros
20-08-2009, 09:54
poi per me può retribuirsi quanto meglio crede, ma in ogni caso non può certo dire che è lì come passatempo.
prima dice io con la roma mica ce magno, poi quando dai bilanci si vede che in 6 mesi ha preso 1.1 mln di euro, allora se ne scappa con la frase: ci lavoro 24h/gg e neanche vedo mia figlia......
ricordiamoci che le SPA dividono gli utili tra i soci, ma se il socio di maggioranza è AD e si da lo stipendio da solo, è una barzelletta :D
Ciao ragazzi! Scusate ma oggi su che canale trasmettono la partita? L'orario è 16:30 vero?
ALBIZZIE
20-08-2009, 09:56
Vorrei capire meglio il tuo pensiero sul "giustamente": il problema è la "quantità" o proprio il fatto che venga retribuita?
Anche se dicesse che sta li "per passione" non sarebbe credibile: un A.D. di una società quotata in borsa sta al suo posto per lavorare.
la frase che riporta supermario non l'ho sentita, ma ricordo che nella famosa 'conferenza' disse che non ci mangia con la roma. son sicuro che è abituata a mangiare con ben altro ma non può negare quello che ha messo a bilancio.
ALBIZZIE
20-08-2009, 09:57
Ciao ragazzi! Scusate ma oggi su che canale trasmettono la partita? L'orario è 16:30 vero?
sulla rai. mi sembra le 16.
ertortuga
20-08-2009, 09:59
La7 alle 16.00
ALBIZZIE
20-08-2009, 10:01
La7 alle 16.00
non ne azzecco una:
qui dicono la7 alle 16.30
http://www.digital-sat.it/new.php?id=19163
ertortuga
20-08-2009, 10:02
la frase che riporta supermario non l'ho sentita, ma ricordo che nella famosa 'conferenza' disse che non ci mangia con la roma. son sicuro che è abituata a mangiare con ben altro ma non può negare quello che ha messo a bilancio.
ma infatti non è credibile!
Chi investe soldi in squadre di calcio non lo fa per "passione", anche perchè le squadre di calcio sono società con fini di lucro.
Per me è giusto che la Sensi percepisca uno stipendio, magari farebbe bene a non dire certe cavolate.
PS su "quanto" debba prendere c'è poco da fare: lei comanda, lei decidi (anche al Governo si decidono da soli gli stipendi...).
La7 alle 16.00
:fagiano: vabbè provo rai e la7!
Grazie Regà! ;)
ertortuga
20-08-2009, 10:04
non ne azzecco una:
aggiudicato! :D
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=eventi&video=29798
supermario_bros
20-08-2009, 10:05
mettiamola così. delle società sensi/italpetroli la roma è l'unica che produce utili:
il solo Aquilani ha portato in cassa 20mln + bonus legati ai risultati del Liverpool
ricordiamoci che Aquilani è un prodotti del vivaio della roma, ergo plusvalenza netta di 20mln + bonus
20 mln che a detta della stessa sensi garantiranno il pagamento degli stipendi dei dipendenti (stagioen 09/10) della roma (compreso il suo e quello dei suoi amici/parenti che lavorano o hanno incarichi in società ...)
se la sensi si vende la roma, perde la fonte primaria dei suoi redditi, ed ecco allora che se Soros vuole comprare scappa la fantomatica offerta (al rialzo) araba presentata dal pippo marra .....
nascimentos
20-08-2009, 10:07
non ne azzecco una:
Sapete dove e se possibile vederla in streaming?
supermario_bros
20-08-2009, 10:09
ma infatti non è credibile!
Chi investe soldi in squadre di calcio non lo fa per "passione", anche perchè le squadre di calcio sono società con fini di lucro.
Per me è giusto che la Sensi percepisca uno stipendio, magari farebbe bene a non dire certe cavolate.
PS su "quanto" debba prendere c'è poco da fare: lei comanda, lei decidi (anche al Governo si decidono da soli gli stipendi...).
dillo a Moratti, o al Berlusca (quello fino a 2 anni fa, prima che sostituisse il passatempo milan con una passione meno costosa, ma forse più appagante lol), dillo a Zamparini, a Preziosi, a De Laurentis, ai Della Valle (che cmq han comprato la viola per un tozzo di pane...) quanto ci guadagnoano con le loro società sportive .....
le squadre di serie A sono quasi tutte a rimessa
ertortuga
20-08-2009, 10:24
dillo a Moratti, o al Berlusca (quello fino a 2 anni fa, prima che sostituisse il passatempo milan con una passione meno costosa, ma forse più appagante lol), dillo a Zamparini, a Preziosi, a De Laurentis, ai Della Valle (che cmq han comprato la viola per un tozzo di pane...) quanto ci guadagnoano con le loro società sportive .....
le squadre di serie A sono quasi tutte a rimessa
ufficialmente può anche essere così, ma se gente piena di soldi si "butta" in un business lo fa per guadagnarci, non certo per rimetterci.
Non so cosa o che giro di soldi ci sia realmente dietro...
supermario_bros
20-08-2009, 10:35
che Moratti abbia guadagnato con l'Inter solo se me lo dimostrano conti alla mano ci credo
Berlusconi sicuramente ha sfruttato bene la popolarità che l'immagine di un Milan stravincente gli ha donato, ma da qui a dire che materialmente ha guadagnato soldi con il Milan, allora non si capirebbe perchè ha venduto Kaka, ha smesso gli investimenti, vuol dimezzare gli stipendi (quando è stato lui stesso un precursore dei superstipendi...)
ertortuga
20-08-2009, 11:19
che Moratti abbia guadagnato con l'Inter solo se me lo dimostrano conti alla mano ci credo
Berlusconi sicuramente ha sfruttato bene la popolarità che l'immagine di un Milan stravincente gli ha donato, ma da qui a dire che materialmente ha guadagnato soldi con il Milan, allora non si capirebbe perchè ha venduto Kaka, ha smesso gli investimenti, vuol dimezzare gli stipendi (quando è stato lui stesso un precursore dei superstipendi...)
gli "impicci" con il "caso Lentini" l'hai già dimenticato (il primo esempio che mi è venuto in mente)?
la valigetta piena di soldi di Preziosi?
il calcio scommesse?
la corruzione degli arbitri?
...e chissà quante altre zozzate hanno fatto (ci metto anche la Roma...) di cui non si sa nulla.
supermario_bros
20-08-2009, 11:30
il caso lentini era evasione fiscale, se non ricordo male, tramite società situate in paradisi fiscali davano parte dell'ingaggio sottobanco....
preziosi c'è il dubbio si sia venduto una partita per 250k euro, ma per una società come il genoa 250k euro sono lo stipendio annuo di una riserva ....
cmq claro che ognuno abbia le sue idee in proposito
Anche fermandoci alla parte lecita, tutti i presidenti ci guadagnano in pubblicità, immagine, prestigio e i guadagni sono indiretti per le aziende che hanno pure che il bilancio della squadra è in rosso.
papero giallo
20-08-2009, 15:49
l'articolo era questo
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=69131&sez=HOME_SPORT
edit.... azz è già iniziata la partita......daje roma daje......
TheBigBos
20-08-2009, 18:02
che tristezza!
supermario_bros
21-08-2009, 07:40
che schifezza di partita abbiamo fatto, sembra si stia svegliando Menez, meno male l'inter sta prendendo Sneijder, altrimenti gli vendevano il francesino :mc: :mc:
nascimentos
21-08-2009, 09:00
Oggi se non arriva Burdisso col Genoa giochiamo con Cassetti-Andreolli o con Riise-Andreolli :(
supermario_bros
21-08-2009, 09:44
sbaglierò, ma non credo possa essere burdisso il giocatore che risolverà le amnesie difensive della roma, anzi .....
ALBIZZIE
21-08-2009, 10:03
ma juan è stato convocato per la nazionale, perchè non gioca con voi? :mbe:
TheBigBos
21-08-2009, 10:32
perché se si rompe con la Selecao, i danni sono solo a carico della Roma e non del Brasile.
Thunderx
21-08-2009, 10:36
che nervoso ieri.....sul 3-1 che fanno?tirano i remi in barca pensando di aver vinto......sempre i soliti difetti!
ertortuga
21-08-2009, 11:20
perché se si rompe con la Selecao, i danni sono solo a carico della Roma e non del Brasile.
...è una cosa che mi manda in bestia! :incazzed:
supermario_bros
21-08-2009, 11:56
sembra fatta per burdisso, dato che l'Inter gli ha concesso la rescissione del contratto, quindi pare si accorderà con la Roma a parametro 0
IL MESSAGGERO (TRANI) - Burdisso già in giornata può passare ufficialmente alla Roma, pronto a giocare domenica a Marassi contro il Genoa. E’ l’Inter che ha sbloccato la situazione, accordando all’agente di Burdisso la rescissione del contratto (scadenza 2011 a 2 milioni e 800 mila netti all’anno). Niente Roma e niente Saragozza invece per Negredo: va al Siviglia per 15 milioni, ma il Real può riprenderlo con un premio di formazione di 2 milioni, ricomprandolo a 17. Una telefonata di Bronzetti a Rosella Sensi, martedì sera da Madrid, per spiegare la scelta di Florentino Perez che avrebbe dato il centravanti spagnolo al club giallorosso in prestito solo se non avesse trovato una società disposta a pagarlo.
Per la punta resta in piedi l’ipotesi Suazo che però è la soluzione di scorta. Di lui parleranno l’Inter e la Roma anche oggi. Nel discorso può finire pure Baptista (convocato insieme con Juan per gli impegni della Seleçao del 5 e del 9 settembre con Cile e Argentina). Intanto entro stasera il Barcellona dovrebbe dare una risposta al club giallorosso su Cicinho, valutato circa 8 milioni.
letto sopra io la vedo che fanno come Sassaroli con Melandri, gli danno la famigliola completa, vuoi la moglie?
http://www.youtube.com/watch?v=fx_BSO_6FS8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.