PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRoma stagione 2009-2010

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Maui78
21-08-2009, 12:19
Beh, magari a parametro zero !
Non sarà sto fenomeno, ma non è neanche sta pippa clamorosa, anche se giudicare le prestazioni nell' inter fa poco testo sia se vai bene che se vai male, so tutti strani i rendimenti dei giocatori in quella squadra... :)

ertortuga
21-08-2009, 12:20
sembra fatta per burdisso, dato che l'Inter gli ha concesso la rescissione del contratto, quindi pare si accorderà con la Roma a parametro 0

letto sopra io la vedo che fanno come Sassaroli con Melandri, gli danno la famigliola completa, vuoi la moglie?

http://www.youtube.com/watch?v=fx_BSO_6FS8

mamma mia Burdisso no! possibile che nel mondo non c'è un centrale migliore di Burdisso? vero è che questo arriva a parametro zero...

Il nostro calciomercato mi sembra più nero di quello che avevo ipotizzato.

supermario_bros
21-08-2009, 12:24
Beh, magari a parametro zero !
Non sarà sto fenomeno, ma non è neanche sta pippa clamorosa, anche se giudicare le prestazioni nell' inter fa poco testo sia se vai bene che se vai male, so tutti strani i rendimenti dei giocatori in quella squadra... :)

io sinceramente di burdisso ho tutte rimembranze negative, il retropassaggio di testa coi greci in CL, i lisci, etc etc etc

arriva a parametro 0, ma mi sembra chieda 2.8mln netti per almeno 2 anni
imho meglio puntare su Andreolli, speriamo adesso non lo cedano per pagare lo stipendio a Suazo e Burdisso.....

TheBigBos
21-08-2009, 12:29
Ma non doveva arrivare Lugano una volta?

supermario_bros
21-08-2009, 12:40
Lugano è rimasto in turchia

Maui78
21-08-2009, 12:50
io sinceramente di burdisso ho tutte rimembranze negative, il retropassaggio di testa coi greci in CL, i lisci, etc etc etc

arriva a parametro 0, ma mi sembra chieda 2.8mln netti per almeno 2 anni
imho meglio puntare su Andreolli, speriamo adesso non lo cedano per pagare lo stipendio a Suazo e Burdisso.....

Ritratto quanto detto prima.
Se questo vuole veramente 3 milioni NETTI a stagione che resti dov'è ! Auspico da tempo la cessione di Baptista per lo stipendio che percepisce (in relazione al rendimento) e poi m'arriva uno qualunque a prende addirittura di più ?! :doh:

ALBIZZIE
21-08-2009, 13:04
Ritratto quanto detto prima.
Se questo vuole veramente 3 milioni NETTI a stagione che resti dov'è ! Auspico da tempo la cessione di Baptista per lo stipendio che percepisce (in relazione al rendimento) e poi m'arriva uno qualunque a prende addirittura di più ?! :doh:

Burdy? 2.8 sono quelli che prende adesso da noi. come può pretenderne 3 da voi? :mbe:

arcofreccia
21-08-2009, 13:40
Burdy? 2.8 sono quelli che prende adesso da noi. come può pretenderne 3 da voi? :mbe:

e parliamo di burdisso non scordiamocelo

ertortuga
21-08-2009, 13:41

stai a vedè se nun succede...:rolleyes:

ALBIZZIE
21-08-2009, 13:45
stai a vedè se nun succede...:rolleyes:

ma voi siete maestri in certe cose: 1 milione base+premi (1 milione premio CL+ 1milione premio scudetto). ecco raggiunti i 3 netti. :D
:ops2:

ertortuga
21-08-2009, 13:46
ma voi siete maestri in certe cose: 1 milione base+premi (1 milione premio CL+ 1milione premio scudetto). ecco raggiunti i 3 netti. :D

allora:
3 sono impossibili!
2 sono possibili
1 di base rimane comunque troppo! :D

nascimentos
21-08-2009, 15:31
Il Tempo

Burdisso vuole un biennale Intesa vicina

«Vogliamo chiudere subito così può giocare con il Genoa - dice l'agente Hidalgo a Radio Radio - possiamo rescindere il contratto con l'Inter a patto che la Roma garantisca un biennale al giocatore. Che è anche disposto a ridursi l'ingaggio (ora è 2.8 milioni netti, ndr)pur di venire nella Capitale». La Roma, già d'accordo con l'Inter, preferirebbe il prestito gratuito di un anno. C'è la volontà di tutte le parti di chiudere e una soluzione alla fine si troverà. Ufficiale il passaggio di Rosi al Siena, si continunano a cercare acquirenti per Baptista e Cicinho: al momento in cassa non c'è un euro da spendere. Colpo di scena nell'affare-Negredo, ma la Roma non c'entra: sembrava del Saragozza, invece ieri il Siviglia ha annunciato il suo acquisto. Per i giallorossi Pavlyuchenko resta una speranza. Remota. Ale. Aus.

TheBigBos
21-08-2009, 16:49
Morale della favola, 31 Agosto, rosa praticamente uguale. Rosella Sensi che dice che Gennaio sarà mese di mercato, di uscita.

Quanto la odio la bugiarda!

Futura12
21-08-2009, 17:33
Morale della favola, 31 Agosto, rosa praticamente uguale. Rosella Sensi che dice che Gennaio sarà mese di mercato, di uscita.

Quanto la odio la bugiarda!

Si infatti a Gennaio sarà ora di mercato,la prima cosa da vendere è la società:asd:

Johnn
21-08-2009, 18:14
Ma rifacciamo i pronostici della serie A? :D

Thunderx
22-08-2009, 13:46
pure i pronostici vuoi fare john?:cry: :cry:

Johnn
22-08-2009, 15:06
pure i pronostici vuoi fare john?:cry: :cry:

Sì :oink: , perché?

Inizio io senza risultati esatti che non mi piacciono :D

Bologna - Fiorentina 2
Siena - Milan X
Livorno - Cagliari X
Udinese - Parma 1
Lazio - Atalanta 1
Palermo - Napoli X
Juve - Chievo 1
Genoa - Roma X
Catania - Sampdoria 2
Inter - Bari 1

supermario_bros
22-08-2009, 17:14
Ufficiale burdisso alla roma in prestito! Così l'inter ha trovato chi paga l'ingaggio a uno che sarebbe stato fisso in tribuna.

CARVASIN
22-08-2009, 17:55
Ufficiale burdisso alla roma in prestito! Così l'inter ha trovato chi paga l'ingaggio a uno che sarebbe stato fisso in tribuna.

WOW!

Ma giocano tutti domani o sta sera c'è qualche partita?

Johnn
22-08-2009, 21:58
Sì :oink: , perché?

Inizio io senza risultati esatti che non mi piacciono :D

Bologna - Fiorentina 2
Siena - Milan X

Iniziato bene...

WOW!

Ma giocano tutti domani o sta sera c'è qualche partita?

Hanno giocato le partite di sopra.

Domani anticipa l'Inter alle 18 e le altre alle 20:45.

TheBigBos
23-08-2009, 10:27
Quanto male vedete la partita di stasera ?!

J3DI
23-08-2009, 10:47
A quanto ammonta la mia emozione per l'attesa di questo campionato?
A zero.

TheBigBos
23-08-2009, 12:23
Io non capisco con che coraggio si parla di "acquisto" nell' operazione Burdisso quando si tratta di un prestito senza diritto di riscatto. Vogliono farlo passare come una soluzione programmata? :mbe:

ertortuga
23-08-2009, 13:11

semo riusciti a fa de peggio

ACQUISIZIONE A TITOLO TEMPORANEO E GRATUITO DEL DIRITTO ALLE PRESTAZIONI SPORTIVE DEL CALCIATORE NICOLAS BURDISSO

L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto l'accordo con F.C. Internazionale S.p.A., per l'acquisizione a titolo temporaneo e gratuito del diritto alle prestazioni sportive del calciatore NICOLAS BURDISSO, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2010.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive che prevede il riconoscimento di un compenso lordo di 3,04 milioni di euro, per la residua durata della stagione sportiva

...ma come se fa!! :muro: :muro: :muro:

TheBigBos
23-08-2009, 21:39
Che scandalo Arthur c'ha fatto perdere una partita!

simone1974
23-08-2009, 22:03
Vedo che l'inizio di stagione sta emozionando tutto il popolo giallorosso del forum... :sofico:

:muro: :muro: :muro:

J3DI
23-08-2009, 22:44
Sono strafelice di aver disdetto il mio abbonamento a Sky. La domenica ci sono un sacco di belle cose da fare piuttosto che avvelenarsi davanti alla tv.

Thunderx
23-08-2009, 23:41
mamma mia ragazzi....storie vecchie!

supermario_bros
24-08-2009, 08:52
Baptista all'Inter ...

se non prendono Snejder a maurino la bestia

(CALCIOMERCATO AS ROMA - BAPTISTA ASPETTA L’INTER - TEMPO) - Anche Mourinho lo ha fatto capire ieri dopo Inter-Bari, Baptista potrebbe passare dalla Roma all’Inter. Un centravanti e un difensore. Ma prima bisogna vendere almeno un «top player» per ridurre il monte ingaggi e riempire le casse vuote di Trigoria. Dopo l’arrivo di Burdisso, inizia oggi la settimana finale e decisiva del mercato giallorosso: stop alle trattative fissato alle ore 19 di lunedì 31 agosto. La Roma sta cercando di piazzare Baptista all’Inter. Tutto dipende da Sneijder: se il centrocampista del Real continuerà a rifiutare la squadra nerazzurra, allora Moratti chiederà alla Sensi il brasiliano. «Tutto può succedere, confida l’agente di Baptista, Menendez, aspettiamo i prossimi giorni». La Roma preferirebbe ottenere solo cash dall’Inter per investirlo su Pavlyuchenko, obiettivo numero uno di Spalletti. Il Tottenham, che ieri lo ha tenuto in panchina per tutti i 90 minuti contro il West Ham, è pronto a dividere in due tranche il pagamento del cartellino del russo, valutato non meno di 15 milioni di euro. Ma in cambio di Baptista potrebbe arrivare da Milano Suazo. Più complicato lo scambio con l’ex Mancini, vicino al Genoa: ha incontrato Spalletti a Trigoria, ricevendo il placet del tecnico ad un eventuale ritorno alla Roma, ma la Sensi non è affatto convinta. Intanto si lavora sulle altre cessioni. Il Barcellona deve ancora formulare un’offerta per Cicinho. I giallorossi chiedono 8 milioni di euro, il brasiliano non è molto convinto a trasferirsi in un club dove farebbe tanta panchina. Tra oggi e domani Andreolli andrà in prestito al Bari. Al suo posto arriverà un altro centrale: si tratta con l’Udinese il prestito di Domizzi. In alternativa può arrivare Garay dal Real Madrid.

oltre a questo dico io, ma vale la pena mandare via Andreolli per prendere Domizzi o Garay che al RM manco in tribuna lo fanno andare??

TheBigBos
24-08-2009, 09:02
Andreolli deve maturare e ben venga qualcuno d' esperienza!

supermario_bros
24-08-2009, 09:26

ah ecco perchè garay è dell'86, non ha mai giocato in spagna,ma solo in Argentina (nel Racing Santader)

quindi Andreolli bisogna farlo maturare nel Bari, mentre il RM manda a maturare i suoi difensori nella Roma, tanto anche se fanno cappelle cosa vuoi che sia, in una provinciale un errore capita a tutti .......

solo che il prestito di Andreolli mi sa non è gratis, mentre a garay il RM gli paga anche l'ingaggio, così se mettono in saccoccia 250/300.000 euro che casomai qualche lontano cugino co sta crisi perde il lavoro, ci pensa la roma a fargli un contrattino per tamponare l'urgenza...

ecco qui la carriera dell'argentino:

Squadre di club:
2004-2005 Newell's Old Boys 13 (1)
2005-2008 Racing Santander 60 (12)
2008 Real Madrid 0 (0)
2008-2009 → Racing Santander 24 (2)
2009- Real Madrid 0 (0)

(segna perchè calcia i rigori)

ALBIZZIE
24-08-2009, 11:26

io sono dell'idea che i giovani si fanno maturare vicino i campioni e i prima squadra, non mandandoli in giro per l'italia come se fosse uno di più.
di tutti i giovani che avete mandato in giro, ce ne è qualcuno tornato più forte di prima? :mbe:

tanto per chiarire è lo stesso concetto espresso nel mio club riguardo i giovani dell'inter. ;)

TheBigBos
24-08-2009, 13:42
Non sapevo che fosse del '86. Comunqe Aquilani è stato mandato in prestito ed è tornato più forte, altri esempi non li ricordo al momento.

ALBIZZIE
24-08-2009, 13:53
Non sapevo che fosse del '86. Comunqe Aquilani è stato mandato in prestito ed è tornato più forte, altri esempi non li ricordo al momento.

aquilani è tornato zsolo con un anno di più ed uno di meno di carriera davanti ovvero come prima. tanto è vero che, infortuni a parte, con spalletti non ha mai avuto il posto assicurato. evidente la differenza degli altri romani che a loro tempo non hanno mai avuto bisogno dell'esilio per formarsi.

altri esempi? rosi, curci, cerci, corvia, o come i tanti giovani del'inter dati in comproprietà a mezza italia che non torneranno mai a milano.
che mi ricordi, oltre ad aquilani, solo giovinco è tornato alla base con qualche pretesa. inutile a quanto pare.

TheBigBos
24-08-2009, 14:08
aquilani è tornato zsolo con un anno di più ed uno di meno di carriera davanti ovvero come prima. tanto è vero che, infortuni a parte, con spalletti non ha mai avuto il posto assicurato. evidente la differenza degli altri romani che a loro tempo non hanno mai avuto bisogno dell'esilio per formarsi.

altri esempi? rosi, curci, cerci, corvia, o come i tanti giovani del'inter dati in comproprietà a mezza italia che non torneranno mai a milano.
che mi ricordi, oltre ad aquilani, solo giovinco è tornato alla base con qualche pretesa. inutile a quanto pare.

Che te devo di, fai il corso da allenatore e pensace tu. :stordita:

ALBIZZIE
24-08-2009, 14:14
Che te devo di, fai il corso da allenatore e pensace tu. :stordita:

sono idee. ognuno dice le sue, no? ;)

TheBigBos
24-08-2009, 14:21
sono idee. ognuno dice le sue, no? ;)

Ho capito ,ma se lo fanno tutti un senso c'avrà no?!

simone1974
24-08-2009, 14:39
Ho capito ,ma se lo fanno tutti un senso c'avrà no?!

E' solo meno rischioso.
Secondo me se il giocatore te lo cresci "in casa" potenzialmente è meglio, molto meglio.

Johnn
24-08-2009, 20:42
Ma i giocatori che vanno in prestito di che calibro sono? I Curci, i Corvia, ma mettiamoci pure i Pepe e D'Agostino che dopo ANNI hanno fatto una stagione decente in una squadra da medio alta classifica sono giocatori normali.

I giocatori dei vivai di Roma, Inter, Juve e Milan o si prendono il posto a 21 anni per come sono forti, vedi Cassano, De Rossi, Totti, Del Piero, Maldini, ecc. o iniziano il viaggio tra i club di secondo livello. Si deve giocare sempre a certi livelli, soprattutto in Europa e giocando con i giocatori "normali" sappiamo che non si va nessuna parte. Perciò si cerca di farli crescere e giocare con continuità nella speranza che esplodano un po' dopo o li si usa come merce di scambio per giovani interessanti per grandi club che hanno le piccole.

Giocatori esplosi tardi di alto livello sono pochi: ora mi vengono in mente Di Natale e Toni. Per gli altri già a 18 anni si capiva che carriera avrebbero fatto.

supermario_bros
25-08-2009, 07:01
intanto il Kosice inanella la 4 sconfitta consecutiva in campionato e raggiunge il prestigioso ultimo posto in classifica

ma niente problemi, a risollevare il morale potrebbe essere una vittoria a Roma!!

intanto Andreolli sempre più vicino al Bari, e Fioranelli indagato per aggiottaggio

ma adesso vendiamo Baptista, Menez, e forse qualcun altro e siamo più forti di prima!!!

supermario_bros
25-08-2009, 08:54
finalmente parla Angelini, e chiarisce la sua posizione e quella della rossella alias "io non magno co a roma"

ANGELINI: "Credo nella Roma e la mia proposta è sempre valida"

CORSPORT (TORRI) - Castelli romani, qualche grado in meno rispetto alla calura di Roma, un cancello verde con rosone, un viale alberato, una villa, una veranda, un caffè, un padrone di casa, il dottor Francesco Angelini. E’ qui che ieri, nel pomeriggio, per un paio d’ore, abbiamo incontrato l’imprenditore farmaceutico che tre mesi fa aveva pubblicamente manifestato, dalle colonne di questo giornale, l’intenzione di acquistare la Roma. Da allora aveva scelto la strada del silenzio che era stato interpretato se non proprio come un fallimento, almeno come una promessa non mantenuta.
Non è così. Perché il dottor Angelini in questi mesi, «tra mille difficoltà e ostacoli», ha provato a portare avanti il suo progetto, scoprendo però di dover fare i conti con una realtà assai più complessa di quello che si attendeva. Era già di un po’ di tempo che voleva parlare, perlomeno per dare una risposta a quei tifosi romanisti che si aspettavano almeno un po’ di chiarezza sulla manifestazione d’interesse che il dottor Angelini aveva palesato sulla Roma, su quella vicenda societaria che ormai da qualche anno, ciclicamente, vede il club giallorosso nell’occhio del ciclone. In questa intervista ci ha anche spiegato nel dettaglio il suo progetto, cifre e idee.
Il fatto è che però, cifre e idee nessuno le ha volute ascoltare. Così è, anche se non vi pare.

Dottor Angelini, dove eravamo rima*sti?
« Alla mia dichiarata voglia di dare una mano alla Roma, pronto per acquistarla, da solo o in società con qualcun altro » .
Maggio, giugno scorsi. Da allora il si*lenzio. Lo sa che i tifosi della Roma si chiedevano, si chiedono che fine avesse fatto?
« Capisco. Io sono andato avanti per la mia strada, ho tentato, non mi sono sta*te aperte le porte » .
Ha rinunciato, dunque?
« Non ho detto questo perché non ho ri*nunciato a prendere la Roma. Solo che ci devono essere le condizioni per poterlo fare » .
Proviamo a spiegare.
« Ho fatto tutto il possibile per avere chiarezza e informazioni sulla reale po*sizione della proprietà » .
E cosa è riuscito a sapere?
« Non penso di dire un’eresia sostenen*do che la Roma è in mano alle banche » .
Per questa ragione ha deciso di non seguire la strada della trattativa con la famiglia Sensi?
« Non solo » .
Cosa altro c’è?
« Mi sembra chiaro e ne sono assoluta*mente convinto per tante cose successe, che la famiglia Sensi ha una posizione ostruzionistica sulla cessione della Ro*ma » .
Su che basi dice questo? La dottores*sa Sensi, non più tardi qualche giorno fa, ha dichiarato di essere pronta a ce*dere a chi ama la Roma.
« Dico solo un nome: George Soros » .
Cosa vuole dire?
« Rinunciare a quell’offerta è stato un errore clamoroso, è fuori dalla realtà. Mi sono informato su Soros, l’avvocato Tacopina, gli altri studi legali coinvolti in quella vicenda: erano e sono persone serissime che alle spalle hanno una sto*ria importante e pulita. E’ tuttora incre*dibile aver rinunciato a quell’offerta » .
Quindi per questo ha scelto di non trattare con la famiglia Sensi?
« Se uno sa con certezza di andare a sbattere contro un muro, è una conse*guenza logica scegliere un’altra strada » .
Quale?
« Le banche » .
Prima tappa?
« Unicredit, ovviamente » .
Come è andata?
« Come non è andata, vorrà dire » .
Cioè?
« In questa storia, è l’aspetto che mi è rimasto più oscuro e negativo. Ho trova*to tutte le difficoltà immaginabili e non immaginabili ad avere risposte. In pra*tica non me le hanno date » .
A quel punto ha rinunciato?
« No. Soprattutto quando è stato reso ufficiale il nome dell’advisor scelto dal*la famiglia Sensi » .
Mediobanca, dunque.
«Appunto, io faccio parte di Medioban*ca, ho il due per cento delle azioni e so*no ancora nel patto di sindacato».
Pensava, insomma, che almeno avere una risposta sarebbe stato più semplice.
« Pensavo. Invece non è andata così » .
E come è andata?
« Mi sono reso disponibile in tutte le maniere. Per quattro volte avevo un ap*puntamento fissato, per quattro volte questo appuntamento è saltato. Ma vuo*le sapere quando e perché ho capito che anche qui la strada portava contro un muro? » .
Quando?
« Nel preciso momento in cui mi hanno convocato per incontrarmi, sapendo al*la perfezione che io quel giorno ero a Sanremo al campionato europeo di brid*ge per club e quindi mai e poi mai sarei potuto andare » .
Perché?
« Perché ho avuto più di una conferma indiretta che se qualcuno ha la seria in*tenzione di acquistare la Roma, non si può fare una due diligence » .
Per noi profani, vuole dire che non è possibile fare le verifiche?
« Credo sia proprio così. Ed è incredi*bile. Solo un pazzo può fare un affare di questo tipo senza verifiche. Sono decen*ni che faccio l’imprenditore, ho acqui*stato tante aziende, sempre, dico sem*pre, ho fatto le verifiche, abbinate a un’offerta vincolante. Se poi da queste verifiche vengono fuori sorprese rile*vanti, l’offerta non è più vincolante, al*trimenti si compra » .
E’ dunque azzardato dire che non le è stato possibile fare un’offerta?
« No. E’ assolutamente così » .
Che spiegazione si è dato di questo muro che si è trovato di fronte?
« Forse bisognerebbe tornare indietro nel passato per trovare una spiegazio*ne » .
Cosa vuole dire?
« Meglio che non aggiunga altro » .
Se fosse stato invece possibile fare ve*rifiche e offerta, lei era pronto a farla?
« Pronto » .
Ci può dare qualche indicazione su quella che aveva pensato di fare?
Cominciamo dai numeri. In base a tut*te le informazioni che avevo raccolto, la mia offerta iniziale sarebbe stata di 130 milioni per il 67% di proprietà della fa*miglia Sensi, più la successiva e inevita*bile Opa. E questo vuole dire una valu*tazione totale intorno ai 220 milioni. E l’Opa non avrebbe previsto rientro » .
In che senso?
« Nel senso che probabilmente avrei deciso per l’uscita della Roma dalla Bor*sa » .
Sarebbe stata un’operazione che avrebbe condotto da solo o con un so*cio?
« Anche da solo. Ma la mia idea era quella di avere un socio che di me si po*teva fidare » .
Chi sarebbe stato il socio?
« Una banca » .
Unicredit?
« Pensavo fosse possibile, non mi han*no risposto » .
Come sarebbe stata strutturata la so*cietà?
« Sessanta per cento il sottoscritto, quaranta per cento a loro che sui loro soldi investiti avrebbero avuto tutte le garanzie delle mie imprese visto che sanno perfettamente chi sono e come la*voro. Si poteva fare anche cinquanta e cinquanta, con la gestione lasciata al sot*toscritto. E questo sa perché? » .
Ci spieghi.
« Perché quando si fa un’operazione di questo genere, è poi obbligatorio, pro*prio per salvaguardare l’investimento che si sta facendo, investire sulla socie*tà. Quel quaranta per cento, insomma, io l’avrei investito nella Roma, società, dirigenti, calciatori. Credo sarebbe sta*ta un’operazione intelligente. Per tutti. Perché qui non ci si può dimenticare che stiamo parlando di un marchio che si chiama Roma, un marchio vendibile in tutto il mondo, di meglio non c’è » .
Le cifre che ci ha dato erano trattabi*li?
« La Roma non è un’azienda come un’altra. La Roma per me è anche un fat*to di cuore. Sono nell’ordine di idee di pagarla anche un po’ di più di quello che vale. Però se si chiede il doppio, non si può, non ha senso » .
Dopo le difficoltà di aver risposte an*che da Mediobanca, ha alzato bandiera bianca?
« Io non ho alzato bandiera bianca. Un’altra apertura l’ho intravista nel mo*mento in cui si è parlato della nomina di un supermanager, avrebbe rappresenta*to un nuovo canale con cui trattare. So*lo che questo supermanager lo stiamo tuttora aspettando » .
Ha saputo che Vinicio Fioranelli ha di*chiarato di essere pronto ad acquistare la Roma senza verifiche?
« Mai saputo. Ma soprattutto mai senti*to una cosa del genere, farlo vorrebbe dire che ti può succedere di tutto».
Lei sa che la famiglia Sensi non gradi*rà queste sue parole.
« Posso immaginare. Io ho avuto e con*tinuo ad avere grande rispetto per Fran*co Sensi, ha sacrificato una buona parte del suo patrimonio per la Roma. E cre*do che oggi le tre sorelle Sensi abbiano ancora un po’ del bonus che ha lasciato loro il papà » .
E’ probabile che sarà ancora accusato di volersi fare pubblicità.
« Della pubblicità non me ne importa niente, non l’ho mai cercata peraltro. Io tutto questo lo faccio per un solo e pre*ciso motivo: per l’amore che ho nei con*fronti della Roma » .
Quindi se nel prossimo futuro la situa*zione si dovesse sbloccare, il dottor An*gelini è pronto a presentarsi?
« Prontissimo » .
Eppure dicono che le sue figlie sareb*bero contrarie.
« Loro pensano solo che, nel caso, mi stresserei troppo. In realtà le garantisco che sono più tifose di me. Ieri sera ( do*menica, ndi) con una di loro dopo la par*tita di Genova mi sono fatto una lunga chiacchierata al telefono sulla nostra Roma » .
Cominciare con una sconfitta non è stato il massimo.
« Si può anche perdere. Ma sa la cosa che non mi va giù? » .
Ci dica.
«Il silenzio della società. Non voglio di*scutere di regolamenti arbitrali, ma a Genova diciamo che è successa qualche cosa che non mi è sembrata chiara. Be*ne, il presidente della Roma qualche co*sa avrebbe dovuta dirla, la faccia dove*va mettercela. Invece niente. Silenzio to*tale » .
Dell’arbitro però qualche cosa l’ha detta Totti.
« Non sto parlando solo di arbitri, ma anche del rafforzamento della squadra. Se devo proprio aggiungere qualche co*sa d’altro, devo dire che sono rimasto un po’ deluso dal silenzio del nostro capita*no. Voi potete immaginare che tipo di stima e affetto io possa avere nei con*fronti di Totti, ma il suo silenzio faccio fatica a comprenderlo. In passato lo ri*cordo invitare la società a fare una Ro*ma più forte. A me piace quel Totti lì » .
Anche Spalletti qualche cosa nei gior*ni scorsi l’ha detta.
« Forse sarebbe stato più opportuno dirla con un po’ di anticipo » .

mi fa proprio piacere questa intervista, e adesso aspettiamo io querelo tutti rossella che ci dia la sua versione, sicuramente la prima cosa che dirà è: io lo querelo, ma poi sappiamo tutti che non può querelare nessuno ....

ed ecco un altro grande (ex) nome per la roma

Per l'attacco spunta il brasiliano Fred

IL TEMPO (CARMELLINI) - C'è una pista nuova che potrebbe portare a Roma l'attaccante richiesto da Spalletti.Si tratta del brasiliano Frederico Chaves Guedes detto Fred: già nel mirino giallorosso ai tempi del Lione, adesso «parcheggiato» al Fluminense e che tornerebbe di gran lena in Italia per cercare di riguadagnare la seleçao. C'è già una lettera d'intenti pronta che, qualora partisse, porterebbe il giocatore alla Roma in prestito (con diritto di riscatto già prefissato)quasi gratuito: si tratterebbe davvero di cifre irrisorie (circa 1 milione e 250 mila euro per dieci mesi). C'è da sciogliere un nodo tecnico legato all'attuale club che però potrebbe essere sciolto grazie a un escamotage: spostarlo su una società brasiliana per 48 ore e poi girarlo al club giallorosso. ma la trattativa è molto avanti e non è da escludere una chiusura in tempi strettissimi.

Affare segretissimo che non ferma intanto le voci italiane su un improbabile arrivo di Suazo (ieri il presidente del Genoa Preziosi si è detto sicuro che «andrà alla Roma»). Non si farà lo scambio con Baptista che la Roma vuole vendere all'Inter per cash e poter poi usare quel denaro per completare il mercato. Ieri sull'argomento Baptista si è pronunciato di nuovo il suomanager Menendez. « Per il momento escludo una cessione di Julio» ha detto il manager che ha anche escluso anche un ritorno della «bestia» in Inghilterra. Cosa confermata da Bronzetti che anche la possilità di un ritorno in Spagna. Tutto in aria ancora anche il discorso difesa. Spalletti è stato chiaro: Andreolli può andare via solo se arriva un sostituto. Ossia Domizzi. Il problema è che l'Udinese vuole soldi e al momento non sembra interessata al prestito con diritto di riscatto, per la metà, proposto dalla Roma. Oggi comunque all'assemblea di Lega in programma a Milano, la Roma ci riproverà.

giocatore bravo, ma che in seguito a diversi infortuni è praticamente sparito ...

da roma24

supermario_bros
25-08-2009, 15:18
Lucio-Rosella, zero sintonia

IL MESSAGGERO (TRANI) - La gara con la Juventus arriva prestissimo, ma già è decisiva per conoscere il ruolo che spetterà alla Roma nella prossima stagione, quello che per la verità Spalletti, navigando a vista, dice di non poter assegnare alla sua squadra. Del resto le acque giallorosse, dalla figuraccia di giovedì scorso in Slovacchia, sono agitatissime. La spaccatura interna è evidente, da una parte l’allenatore, uscito allo scoperto con dichiarazioni pericolose, e la proprietà che lo inchioda quotidianamente alle sue responsabilità.

Spalletti improvvisamente non è più aziendalista. Si è esposto alla vigilia della gara con il Genoa, ricordando che le sue richieste per il completamento dell’organico non sono state esaudite. Altro che Ferguson, ora fa solo il tecnico. A Marassi ha insistito. «Non mi interessa giudicare l’operato di Morganti ma il fatto che abbiamo preso altri tre gol». Quindi non sarà più lui a difendere la Roma davanti agli evidenti torti arbitrali, ad accusare un direttore di gara tra l’altro recidivo. Totti si limita a raccontare la versione di Morganti e a dare il suo parere: «Biava era da espulsione». De Rossi tace. Ma Pizarro, guarda caso il punto di riferimento del tecnico nello spogliatoio, si espone a nome di tutti. Chedendo pubblicamente protezione a Rosella Sensi «perché continuano a prenderci in giro e a noi non va giù».

Il cileno chiama, la società non risponde. Perché la posizione del club è ormai nota. «Niente alibi» ha chiarito Rosella Sensi, parlando venerdì scorso a Spalletti e alla squadra a poche ore dal deludente pari di Kosice. «Niente alibi» ha ribadito anche dopo la sconfitta di Marassi. La posizione della presidentessa, fanno sapere dal suo entourage, non cambia. Prendersela con gli arbitri non serve. Prima vengono gli errori di allenatore e giocatori nel preparare e affrontare certe gare. Tra i dirigenti c’è chi le consiglierà di dire le cose come stanno a chi gestisce il nostro calcio, ma l’atteggiamento della Sensi (oggi sarà in Lega, presto non sarà più vicepresidente, ma potrebbe diventare consigliere federale, ruolo che ricoprì il papà) fa molto comodo a Nicchi e Collina, abili ieri a sdoganare certi comportamenti antisportivi con un’interpretazione del placcaggio di Biava nei confronti di Menez lanciato a rete a dir poco comica.

Lo ammette lo stesso Bruno Conti che, presentandosi a fine partita a centrocampo per chiedere spiegazioni, è rimasto a bocca aperta per la versione data a caldo da Morganti. «Mi ha detto che non era chiara occasione da gol. Io, però, resto della mia idea. Era da rosso e basta. Menez, tra l’altro, punta sulla velocità. E in questo modo, oltre che a condizionare una partita visto che Biava è diventato anche il marcatore decisivo, si tutela il comportamento poco sportivo. Così non va, lo dico senza polemica».

Spalletti, invece, in attesa del centravanti, deve prendere atto di numeri angoscianti: nelle ultime otto gare ufficiali la Roma ha incassato 17 gol (media di 2, abbondanti, a partita). Dal 3 maggio, gara con il Chievo all’Olimpico finita 0 a 0, ha sempre subito almeno una rete. Quel pomeriggio il tecnico sconfessò la proprietà sulla trattativa con Soros. «Il nostro allenatore non è sempre ben informato» gli ha risposto Rosella Sensi lo scorso 10 agosto. Davanti al mare di Civitavecchia. Calmo, almeno quello...

da la roma24

supermario_bros
26-08-2009, 08:54
Sneijder pare non voglia muoversi da Madrid, quindi probabile l'approdo di Baptista all'inter (8mln + il prestito di Arnautovic, che come giovane è giusto debba maturare in una provinciale)

possibile la cessione della metà di Andreolli per la metà di Domizzi (alla pari....)
non capisco come sia possibile, ma alla fine l'Udinese fa sempre l'affare .....

il genoa non si è rassegnato e tornerà alla carica per Taddei, per riformare la coppia di esterni brasiliani (con mancini, in trattativa con l'inter che cerca di cederlo a chiunque .... ) che fece la felciità del popolo giallorosso pochi anni orsono

infine Riise forse partente, destinazione Werder Brema, pagamento cash ....

se non va in porto Arnautovic, possibile che zio moratti presti il fenomeno suazo (di cui pagherebbe anche parte del cospicuo ingaggio) rivitalizzato dalla tanta tribuna fatta all'inter

e rosella incassa e ringrazia

supermario_bros
26-08-2009, 11:38
ecco la replica di rosella alle dichiarazioni di Angelini di ieri

Rosella Sensi furiosa: "Angelini non ha intenzioni concrete e destabilizza l'ambiente"

GASPORT - Rosella Sensi non ha gradito per niente le dichiarazioni rilasciate ieri da Angelini che hanno alzato un nuovo polverone sulla società con conseguente rialzo del titolo in Borsa. "Mi sembra strano che il signor Angelini ritorni nuovamente sull'acquisto della Roma quando ha già dimostrato di non avere intenzioni concrete - dice la Sensi -. Tra l'altro lo ha dichiarato lui stessi in occasione dei colloqui qui in Consob ed è stato riportato anche dalla stampa a metà maggio. Angelini sa perfettamente a chi dovrebbe rivolgersi se avesse un reale interesse. E curiosi sono i fantomatici appuntamenti con gli istituti bancari di cui parla". E prosegue: "Non vorrei dare troppa importanza a questa sua intervista, che evidentemente tende solo a destabilizzare un ambiente vicino a gare importanti. Ripeto che si ci fossero reali interessi per l'acquisto del pacchetto di maggioranza non si rilascerebbero proclami a un quotidiano sportivo. E' svilente che nonostante le comunicazioni e le mie dichiarazioni, ci si continui a fare pubblicità senza tenere conto del rispetto che si dovrebbe avere per società, squadra e soprattutto tifosi".

strano che non dichiari la volontà di querelarlo, imho se ne è dimenticata :sofico:

supermario_bros
26-08-2009, 12:16
da il romanista:

L'agente di Baptista: "Stiamo trattando con l'Inter"

Julio Baptista vicino all'Inter. A confermarlo, al sito "Romagiallorossa.com", è il suo procuratore Herminio Menendes: "Stiamo parlando con l'Inter per il suo trasferimento, una cessione a titolo definitivo. Che io sappia il giocatore non ha parlato con la dirigenza della Roma, ma per forza di cose l'operazione dovrà chiudersi entro breve termine".

e così va via anche un altro big in modo da diminuire il monte ingaggi!

iniziativa lodevole, e che quindi imho andrebbe premiata con un bell'aumento di stipendio all'amministratore delegato, che dovrebbe essere l'amata rosella!!

simone1974
26-08-2009, 13:49
Ma basta, BASTAAAAAA!
Rosella sei la rovina della Roma!

supermario_bros
26-08-2009, 15:22
leggo in giro altre conferme su Baptista all'inter, a questo punto sempre più probabile.
spalletti non sarebbe interessato a suazo neppure in prestito (non lo considera adatto al ruolo di prima punta), ma non è detto che "se è agratis lo prendiamo" rosella rifiuti il pacco-(regalo) di zio moratti

si fa avanti il Barca, ma non per Cicinho, quanto per Juan, che a differenza di Riise Spalletti considera incedibile (il brasiliano)
ma mi permetto di dubitare che di fronte a una buona offerta (10mln? - 15/18 per entrambi) rosella, così accorta nella gestione del bilancio non venda, d'altra parte abbondiamo di centrali difensivi (si vocifera sulla scoperta di nuovi torricelli nella lega dilettanti da parte degli attivissimi osservatori romanisti, che per motivi ecologici visitano solo i campi a portata di bicicletta...)

qui invece il link ad una lista di candidati al ruolo di centravanti della roma stagione 2009/2010 come vedete idee chiare e soldi a gogo

http://www.laroma24.it/index.php?show=article&artid=7294

Johnn
26-08-2009, 19:03
Chissà cosa ci guadagniamo tutti, tifosi e Roma come squadra, nel contestare la società. Si sa come stanno le cose. Non abbiamo soldi. Nessuno ce li ha. O almeno nessuno li vuole spendere.

Se ci convinciamo che siamo scarsi andiamo diretti non in B, ma ai campionato dilettanti. E spero che giocatori e allenatore non si facciano contagiare.

Guardare la mentalità di Zenga :read: , per esempio, o della Juve che combatte ogni partita per 90' pure se sa che è inferiore agli avversari.

Abbiamo granissimi giocatori in squadra e ci lamentiamo?! :mbe:

papero giallo
26-08-2009, 21:15
Chissà cosa ci guadagniamo tutti, tifosi e Roma come squadra, nel contestare la società. Si sa come stanno le cose. Non abbiamo soldi. Nessuno ce li ha. O almeno nessuno li vuole spendere.

...... per esempio, o della Juve che combatte ogni partita per 90' pure se sa che è inferiore agli avversari.

Abbiamo granissimi giocatori in squadra e ci lamentiamo?! :mbe:

Appunto John, tu la partita con il Kosice l'hai vista??Ma erano proprio così forti gli slovacchi?
Poi posso anche concordare sull'utilità o meno di una contestazione, però a memoria a 4 giorni dalla ex partitissima se trovano ancora i biglietti.....

Johnn
26-08-2009, 21:53
Appunto John, tu la partita con il Kosice l'hai vista??Ma erano proprio così forti gli slovacchi?
Poi posso anche concordare sull'utilità o meno di una contestazione, però a memoria a 4 giorni dalla ex partitissima se trovano ancora i biglietti.....

Non l'ho vista, ma so come è andata e ho letto i commenti. Un conto è dire che la squadra si è distratta, pensa che vada a fare una passeggiata, ecc.
Anche Spalletti l'ho sentito dire recentemente, più volte nei dopo partita, che sotto porta si tenta ancora il passaggio e non il tiro, che non si è cinici. Magari si può dire che non siamo abbastanza fisici.

Ma dire che tecnicamente siamo scarsi, che i giocatori non ci sono, che non si è fatto mercato (considerando tutta la situazione nostra e generale), che siamo da medio bassa classifica, che se fosse arrivato Soros adesso avremmo già vinto scudetto e Champions mi paiono tutte assurdità di enorme livello.

Se giocassimo con il Kosice con la stessa concentrazione di quando abbiamo giocato (con Loria e Diamoutene, ricordo) contro l'Arsenal o contro il Genoa in casa, per dirne due, e facciamo 3-3 allora direi anche io siamo scarsi e mi preoccuperei. Ma ora come ora mi preoccupa più l'autoconvincersi che siamo scarsi, ripeto, soprattutto da chi va in campo, ammesso che non ci siano problemi di altro tipo (mi riferisco a liti interne allo spogliatoio). Perché se si perde la sicurezza dei propri mezzi, quando si va sotto di un gol, finisce che ne prendiamo 4. E se andiamo in vantaggio 2-0, finisce 2-2. Invece se si riprende la mentalità che ogni partita, in ogni condizione, si può portare a casa perché i mezzi li abbiamo allora la squadra girerà e faremo un campionato più che buono e molto probabilmente vinceremmo l'Europa League.

supermario_bros
27-08-2009, 09:00
dire che i giocatori non ci sono è in parte corretto, non abbiamo ricambi all'altezza, attualmente non abbiamo un portiere, non abbiamo un centravanti (e probabilmente non arriverà) .....

la società pensa solo a rientrare delle spese (e a pagarsi gli stipendi....), quando a quanto pare l'offerta di Soros era seria (e se non lo fosse stata la querela per Tacopina sarebbe partita sicuro), si fanno i giochetti con Fioranelli (ma che strano, con lui indagato di aggiotaggio erano disponibili a trattare...), ma sembra che Unicredit (Profumo) a questo punto voglia andare a fondo con Angelini, perchè le ultime 2 rate di rientro di Italpetroli non sono state pagate.

il punto base imho è che la Sensi cerchi di forzare la mano per avere la certezza di cedere la Roma rientrando contemporaneamente di quasi tutto il debito (cosa che reputo molto difficile, a meno che non ci sia un "pazzo" che strapaghi il suo 65%), oppure attenda l'avvio del progetto stadio di proprietà, che alzerebbe sicuramente un po' il valore della società Roma.

le ultime possibilità di ingresso di un centravanti sono:

Juan al Barca (con la difesa che abbiamo se diamo via anche Juan....)
Riise al Werder
Menez al Marsiglia (io spero rimanga, è l'unico che al momento ha le capacità di sostituire Totti in un futuo non lontano...)

TheBigBos
27-08-2009, 17:29
Domizzi il nuovo Loria

Johnn
27-08-2009, 18:57
dire che i giocatori non ci sono è in parte corretto, non abbiamo ricambi all'altezza, attualmente non abbiamo un portiere, non abbiamo un centravanti (e probabilmente non arriverà) .....

la società pensa solo a rientrare delle spese (e a pagarsi gli stipendi....), quando a quanto pare l'offerta di Soros era seria (e se non lo fosse stata la querela per Tacopina sarebbe partita sicuro), si fanno i giochetti con Fioranelli (ma che strano, con lui indagato di aggiotaggio erano disponibili a trattare...), ma sembra che Unicredit (Profumo) a questo punto voglia andare a fondo con Angelini, perchè le ultime 2 rate di rientro di Italpetroli non sono state pagate.

il punto base imho è che la Sensi cerchi di forzare la mano per avere la certezza di cedere la Roma rientrando contemporaneamente di quasi tutto il debito (cosa che reputo molto difficile, a meno che non ci sia un "pazzo" che strapaghi il suo 65%), oppure attenda l'avvio del progetto stadio di proprietà, che alzerebbe sicuramente un po' il valore della società Roma.

le ultime possibilità di ingresso di un centravanti sono:

Juan al Barca (con la difesa che abbiamo se diamo via anche Juan....)
Riise al Werder
Menez al Marsiglia (io spero rimanga, è l'unico che al momento ha le capacità di sostituire Totti in un futuo non lontano...)

D'accordo per il portiere (e mi chiedo perché non si sia preso uno a parametro 0, tipo Fontana). Per il resto escluso Pizarro mi pare abbiamo due giocatori per ruolo, che tolti i campioni, ognuno può essere sostiuito egregiamente dalla sua riserva.
Esclusa l'Inter, chi ha una rosa più lunga e di qualità della nostra in Italia?

Una società quale è la Roma cosa dovrebbe fare se non garantire prima di tutto il pagamento degli stipendi e un bilancio sano?
Io sarei molto preoccupato se si facesse una campagna acquisti stile Real, magari vinci pure la Champions, e poi non ti puoi iscrivere al campionato successivo per i debiti.
E poi sta storia dello stipendio della Sensi! :asd: Penso sia uno dei pochi casi dove il presidente prenda meno di molti dei dipenti. E poi in un calcio del genere, con cifre del genere, con interessi che conosciamo fin troppo bene, ci si scandalizza per 2 milioni di euro! :asd: Quale sarebbe lo stipendio giusto per voi?

Sulla vendita dato che il quadro che hai fatto penso sia corretto, come si fa a dire Rosella vattene? A lei non conviene e non sta a sentire certo i tifosi, ma al massimo la banca.
E quando la lupa è ferita iniziano a girare intorno gli avvoltoi: siamo sicuri che i vari Angelini e co. facciano l'interesse della Roma?

Domizzi il nuovo Loria

Ma se manco è ancora arrivato!
E poi abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli in porta e Zebina in difesa. Non vedo come non potremmo arrivare terzi con Domizzi in panchina, dato che prima sarà l'Inter e secondi le riserve dell'Inter.

Bel sorteggio Champions, ci sarà da divertirsi per le italiane. :Perfido:

P.S. Quoto chi disse dopo l'ultima giornata del campionato scorso che Mexes è stato stupido a farsi ammonire perché diffidato. Stiamo pagando ancora gli strascichi della stagione passata, compresi gli infortuni. Confido nel ritorno dei titolari, difensivi soprattuto.

TheBigBos
27-08-2009, 19:17
No figuriamoci,sostengo anche io la visione di una Roma qualificata in Champion's League, anche se ciò vorrebbe dire un altro anno di R. Sensi. :(

supermario_bros
28-08-2009, 07:12
D'accordo per il portiere (e mi chiedo perché non si sia preso uno a parametro 0, tipo Fontana). Per il resto escluso Pizarro mi pare abbiamo due giocatori per ruolo, che tolti i campioni, ognuno può essere sostiuito egregiamente dalla sua riserva.
Esclusa l'Inter, chi ha una rosa più lunga e di qualità della nostra in Italia?

forse la Juve? il Milan sta davvero peggio di noi? la Fiorentina, il Napoli ed il Palermo sono così inferiori?

Una società quale è la Roma cosa dovrebbe fare se non garantire prima di tutto il pagamento degli stipendi e un bilancio sano?

il bilancio non è sano, e molto dipende dalla controllante Italpetroli, indebitata fino all'osso e al momento in fase di morosità con unicredit, se anzichè la roma/sensi fosse stata la tua o mia aziendina a quest'ora la banca ti avrebbe portato via anche le mutande....

Io sarei molto preoccupato se si facesse una campagna acquisti stile Real, magari vinci pure la Champions, e poi non ti puoi iscrivere al campionato successivo per i debiti.

questo è vero, ma la situazione societaria non è certo rosea

E poi sta storia dello stipendio della Sensi! :asd: Penso sia uno dei pochi casi dove il presidente prenda meno di molti dei dipenti. E poi in un calcio del genere, con cifre del genere, con interessi che conosciamo fin troppo bene, ci si scandalizza per 2 milioni di euro! :asd: Quale sarebbe lo stipendio giusto per voi?

imho assurdo che il proprietario di una squadra di calcio ad oggi ne sia anche dipendente pagato, e poi con 2 mln di euro affermare io non ci mangio è una bella presa di :ciapet:

Sulla vendita dato che il quadro che hai fatto penso sia corretto, come si fa a dire Rosella vattene? A lei non conviene e non sta a sentire certo i tifosi, ma al massimo la banca.

si ma il punto è che se te devi pagare un mutuo, hai una macchina che vale 10k euro, non è che la banca aspetta tu la venda a 20 prima di pagargli le rate....
ti porta via la macchina e poi nel caso la casa....
qui gli acquirenti ci sono stati e ci sono, l'unico a cui è stato dato credito è uno indagato per aggiottaggio, siamo in italia e quindi se la caverà con niente (negli USA se fosse provata l'accusa si farebbe begli anni di carcere...), ma la cosa fa davvro pensare...

E quando la lupa è ferita iniziano a girare intorno gli avvoltoi: siamo sicuri che i vari Angelini e co. facciano l'interesse della Roma?

io credo che quantomeno Angelini sia un acquirente serio, e con la forza economica tale da permettere alla roma di puntare in alto, ma questo fa scomodo alla sensi che perderebbe la poltrona e a tante società che si vedrebbero "risorpassare" dalla roma

poi claro, io la penso così, io davvero nun ce magno co la roma, ma spiace vedere che una squadra che potrebbe (per dirla alla Spalletti) puntare in alto con un pizzico di programmazione, sia ridotta ad elemosinare prestiti, amicizie etc, in cambio di cosa poi? silenzi per i torti arbitrali subiti, sudditanza etc...

Ducatino
28-08-2009, 12:58
Sorteggi Europa league

Gruppo E

Roma
Cska Sofia
Fulham
Basilea

cosa ne pensate?
non sarà una passeggiata secondo me... :rolleyes:

Turin
28-08-2009, 14:26
Sorteggi Europa league

Gruppo E

Roma
Cska Sofia
Fulham
Basilea

cosa ne pensate?
non sarà una passeggiata secondo me... :rolleyes:

In Inghilterra perdiamo.
Sul resto non mi pronuncio, possiamo stravincere o straperdere... dipenderà tutto da noi.

J3DI
28-08-2009, 15:17
Quante ne passano?

TheBigBos
28-08-2009, 16:10
Gruppo cazzata, il Fullham è una squadra ? Ma scherzate ?

supermario_bros
28-08-2009, 18:20
Passano le prime due di ogni girone. A mio avviso girone tra i più facili. Alla lazio è andata peggio. Poi la roma è la roma, può arrivare prima vincendole tutte o perdersi per strada

Johnn
28-08-2009, 22:56
forse la Juve? il Milan sta davvero peggio di noi? la Fiorentina, il Napoli ed il Palermo sono così inferiori?

Rispondo alla fine.

il bilancio non è sano, e molto dipende dalla controllante Italpetroli, indebitata fino all'osso e al momento in fase di morosità con unicredit, se anzichè la roma/sensi fosse stata la tua o mia aziendina a quest'ora la banca ti avrebbe portato via anche le mutande....

questo è vero, ma la situazione societaria non è certo rosea

E allora dovremmo contestare un mercato non spumeggiante? Io dico grazie a chi ha fatto partire (almeno fino ad ora) solo una riserva che ha giocato molto poco per 20 milioni.

si ma il punto è che se te devi pagare un mutuo, hai una macchina che vale 10k euro, non è che la banca aspetta tu la venda a 20 prima di pagargli le rate....
ti porta via la macchina e poi nel caso la casa....
qui gli acquirenti ci sono stati e ci sono, l'unico a cui è stato dato credito è uno indagato per aggiottaggio, siamo in italia e quindi se la caverà con niente (negli USA se fosse provata l'accusa si farebbe begli anni di carcere...), ma la cosa fa davvro pensare...

E secondo te se gli acquirenti ci fossero veramente stati, e la banca fosse veramente interessata ai soldi, accetterebbe tranquillamente il capriccio di Rosella a non vendere? Quindi due sono le cose: o la banca non considera prioritario il recupero del credito oppure gli acquirenti erano più o meno fittizi.

io credo che quantomeno Angelini sia un acquirente serio, e con la forza economica tale da permettere alla roma di puntare in alto, ma questo fa scomodo alla sensi che perderebbe la poltrona e a tante società che si vedrebbero "risorpassare" dalla roma

Su quali basi Angelini è serio? Perché ha una faccia pulita? Può essere. Anche a me sembra ok. Ma noi giudichiamo praticamente come se lanciassimo una moneta. Cioè senza elementi di alcun tipo se non quello che passano i giornali. La verità della Sensi e di Angelini sono due verità profondamente diverse e entrambe inquietanti. Da una parte lui dice che pure che ufficialmente la Roma cerca acquirenti in realtà gli mettono il bastone tra le ruote (quindi solo "alcuni" possono comprare?), addirittura la banca che deve rientrare dal debito. E quindi, se è vero, :Puke: .
Lei dice che Angelini ha detto alla Consob che scherzava sull'intenzione di prendere la società... E di nuovo, se è vero, :Puke: .

E quando Fioranelli sembrava interessato, qualcuno tra i tifosi ha detto no perché non è affidabile, perché pensa agli interessi suoi? E mo che è indagato per aggiotaggio? Dovremmo dire grazie a chi non ha ceduto a Fioranelli e ha preteso garanzie che non sono arrivate.

poi claro, io la penso così, io davvero nun ce magno co la roma, ma spiace vedere che una squadra che potrebbe (per dirla alla Spalletti) puntare in alto con un pizzico di programmazione, sia ridotta ad elemosinare prestiti, amicizie etc, in cambio di cosa poi? silenzi per i torti arbitrali subiti, sudditanza etc...

E qui invece dovremmo contestare! Perché ci siamo piegati? Ma come è possibile che una diretta concorrente ci dia un giocatore che ci serve, Burdisso, che pure se non è chissà quale fenomeno, ma ci tappa un buco? Moratti ci ha, per l'ennesima volta, agevolato!!! Avrebbe potuto tranquillamente e ONESTAMENTE metterci il bastone tra le ruote, e invece no! Come siamo potuti passare da che ci scippavano i giocatori e allenatore in maniera SCORRETTA (Emerson, Capello) a che ci danno i giocatori che ci servono? Però poi silenzi sugli arbitri e se ci capita qualcosa poi subito ci risarciscono (Roma-Udinese). :muro:

Per la rosa corta, riporto le rose complete di Roma Milan Juve Genoa e Palermo (per Napoli e Fiorentina penso si possa fare un discorso analogo di queste ultime due)

Roma Milan Juve Genoa Palermo
ARTUR ABBIATI BUFFON AMELIA RUBINHO
DONI DIDA CHIMENTI SCARPI SIRIGU
J SERGIO STORARI MANNINGER RUSSO BRICHETTO
ROMA PERIN

ANDREOLLI ANTONINI ARIAUDO BIAVA BALZARETTI
ANTUNES BONERA CANNAVARO BOCCHETTI BOVO
BURDISSO FAVALLI CHIELLINI CRISCITO CASSANI
CASSETTI JANKUL. DE CEGLIE FATIC KJAER
JUAN KALADZE GRYGERA MORETTI MORGANELLA
MEXES NESTA LEGROTT. PAPASTATH. GOIAN
MOTTA ODDO MOLINARO TOMOVIC MELINTE
RIISE ONYEWU ZEBINA TROEST
TONETTO T. SILVA CACERES ESPOSITO
CICINHO ZAMBROTTA

BRIGHI ABATE CAMORA. JURIC BERTOLO
DE ROSSI AMBROSINI DIEGO KHARJA BRESCIANO
FATY FLAMINI MELO MESTO LIVERANI
GUBERTI GATTUSO GIOVINCO MILANETTO MIGLIACCIO
PERROTTA PIRLO MARCHISIO MODESTO NOCERINO
PIZARRO SEEDORF POULSEN ROSSI PASTORE
TADDEI SALIHAMI. ZAPATER SIMPLICIO
SISSOKO TEDESCO
TIAGO

CERCI DI GENNARO AMAURI CRESPO BUDAN
MENEZ BORRIELLO DEL PIERO FIGUEROA CAVANI
BAPTISTA INZAGHI IAQUINTA FLOCCARI HERNANDEZ
ESPOSITO PATO TREZEGUET PALACIO MCHEDLIDZE
OKAKA RONALDINHO EL SHAARAWI MICCOLI
TOTTI VIUDEZ JANKOVIC SUCCI
VUCINIC ZIGONI PALLADINO
HUNTELAAR SCULLI

SPALLETTI LEONARDO FERRARA GASPERINI ZENGA

Portieri
Juve e Milan ci sono sopra anche come riserve. Palermo e Genoa come noi.
Difesa
Il Milan ha numericamente la difesa uguale alla nostra. Le altre tutte con meno uomini. Se si tolgono i centrali titolari di Juve e Milan, ci sono riserve all'altezza? Le altre neanche le considero sotto l'aspetto qualitativo di titolari e riserve.

Centrocampo
Il Milan ha 6 centrocampisti in tutto!!!!!! Deve fare anche la CL.
La Juve ha più centrocampisti di noi, ma qualitativamente penso (e anche Specialone e Zaccheroni mi sembrano d'accordo) siamo sopra noi.
Le altre, tolti alcuni giocatori buoni, possono competere con noi?

Attacco
La Juve ha 4 attaccanti in tutto!!!!!!! Deve fare la CL!!!
Il Milan ci sta sopra. Palermo e Genoa, tolti i titolari chi fanno giocare? Noi senza Totti abbiamo giocato già parecchie partite e abbiamo un modulo praticamente con una sola punta pura. Gli altri attaccanti nostri tornano a rinfoltire il centrocampo.

Allenatori
Leonardo esperienza 0. Ferrara esperienza 0. Gasperini squadra già rodata anche se ha cambiato alcuni elementi fondamentali.
Donadoni e Zenga al primo anno nelle rispettive squadre, avranno il vantaggio di non giocare le coppe.
Prandelli inizia a farsi le ossa in Europa, ma non ha mai passato la fase a gironi; in campionato penso abbia già raggiunto il massimo con i giocatori che ha.
Spalletti lo sappiamo.

Scusate la lunghezza ma non ce la faccio più a sentire che abbiamo la rosa corta. E l'hanno detto pure ieri durante il commento della partita. Il fatto è che Milan e Juve per definizione hanno la rosa all'altezza e folta, noi abbiamo la rosa corta e le riserve scarse, ma nessuno va mai a vedere.

Turin
29-08-2009, 00:06
Il problema non è la panchina corta, è l'infermeria lunga. :fagiano:

TheBigBos
29-08-2009, 11:53

Esatto, si possono fare tutti i voli pindaraci che si vogliono in difesa della società. Ma nessuno né esce indenne. Uno perché accontentarsi è una psicopatologia che deve essere stradicata dalla mentalità romanista,secondo perché se uno promette una cosa di solito la deve mantenere, invece la Sensi non lo fà.

La rosa della Roma non mai quella che si è scritto sopra, ne mancano sempre dai 3 ai 6 giocatori.

Johnn
29-08-2009, 12:07

Esatto, si possono fare tutti i voli pindaraci che si vogliono in difesa della società. Ma nessuno né esce indenne. Uno perché accontentarsi è una psicopatologia che deve essere stradicata dalla mentalità romanista,secondo perché se uno promette una cosa di solito la deve mantenere, invece la Sensi non lo fà.

La rosa della Roma non mai quella che si è scritto sopra, ne mancano sempre dai 3 ai 6 giocatori.

Certo! Il vero problema dell'anno scorso sono stati gli infortuni e non una rosa all'altezza. E cosa è stato fatto, nonstante tutti i problemi societari? Cambio del medico e rifacimento dei campi. Cosa che si era auspicata anche in questo thread.
Gli infortunati attuali sono quelli reduci dalla scorsa stagione: Cicinho e Doni perché operati, Perrotta al primo allenamento si è rotto e penso derivi da ciò che è successo l'anno prima (un mese di recupero è poco). Quindi cosa contestare?

Perché fischiare Arthur alla vigilia di una partita come Roma Juve sapendo che dovrà giocare lui? Cosa ci si guadagna? Che avrà un problema in più da affrontare? Sappiamo tutti che non è all'altezza (e per me manco Doni è tutta 'sta sicurezza).

Imho le contestazioni dovrebbero essere in qualche modo "costruttive" e alcune mancate contestazioni della sud mi sono smebrate sintomo di maturità.

TheBigBos
29-08-2009, 13:47
A John ,ma arrivato a sto punto tifà provercelli o roma che cambia?! La rosa lunga ce l'hanno pure loro. Tu non hai sogni?. Vivi tutto alla giornata?. Non capisci che quello che dici è proprio il discorso che fa la Sensi, far finta che tutto vada bene e che non si possa migliorare?.

Cambiare medico e ristrutturare i campi di Trigoria - di cui tra l'altro nessuno ha visto le condizioni :rolleyes: ,ma solo sentito parlare - non sono di sicuro che gli unici gap che possono essere migliorati in una società calcistica di serie A.

Forse ti sfugge che quando l'anno scorso avevamo un budget di calciomercato, gli acquisti sono stati fatti "all'ultimo momento" ed "errati" ?. Ti sfugge che due anni fa, abbiamo comprato Cicinho per 11 milioni di euro :rolleyes:,quando ne vale si e no 6 ?!.

Hai i paraocchi forse?. Siamo di fronte ad una società dove o è gratis o non far per noi. :mbe:

Turin
29-08-2009, 14:42
Certo! Il vero problema dell'anno scorso sono stati gli infortuni e non una rosa all'altezza. E cosa è stato fatto, nonstante tutti i problemi societari? Cambio del medico e rifacimento dei campi. Cosa che si era auspicata anche in questo thread.
Gli infortunati attuali sono quelli reduci dalla scorsa stagione: Cicinho e Doni perché operati, Perrotta al primo allenamento si è rotto e penso derivi da ciò che è successo l'anno prima (un mese di recupero è poco). Quindi cosa contestare?

Perché fischiare Arthur alla vigilia di una partita come Roma Juve sapendo che dovrà giocare lui? Cosa ci si guadagna? Che avrà un problema in più da affrontare? Sappiamo tutti che non è all'altezza (e per me manco Doni è tutta 'sta sicurezza).

Imho le contestazioni dovrebbero essere in qualche modo "costruttive" e alcune mancate contestazioni della sud mi sono smebrate sintomo di maturità.
Premesso che il peccato originale della Roma è la "faciloneria" tipica dei Romani, e ciò significa che in TUTTI gli ambiti si può migliorare. Anche il magazziniere sarà uno del tipo "ma che ne me frega a me, aho".
E la stampa romana è peggio. Ancora oggi scriverebbero del "calcio più bello d'Europa", e così si fa il male della Roma. La Roma è un leone pigro, va pungolata e mai, mai, mai coccolata.

Comunque. A mio avviso (per anni mi sono interessato di allenamento e preparazione atletica) la maggior parte degli infortuni è causata dalla preparazione errata, cioè troppo pesante. Se non si ha lungimiranza (e in questa società ne vedo ben poca) non ci si rende conto che una preparazione pesante e sempre uguale dà vantaggi per un anno o due e poi crea problemi (aka sovrallenamento).

Emblematico il caso di Giuly, che ha denunciato il problema e quando è tornato in Francia è ritornato ad essere un giocatore rapido. O Taddei e Perrotta, pimpanti per due anni e poi progressivamente sempre più stanchi e imprecisi (gli errori tecnici derivano comunque dalla scarsa reattività del sistema nervoso). Persino De Rossi, in calo continuo.
Vogliamo nominare Totti? Certo, ha avuto infortuni gravi. Ma perché dopo anni continua ad essere terribilmente fermo? E' ovvio che non tornerà più come prima, ma perché non si vede un miglioramento?
Motta, Menez, Baptista: giocatori esplosivi appena arrivati, e poi sempre più lenti. Mexes, che avrà preso 10 kg di muscoli e ora è un armadio inutile.
Nella stagione scorsa mi sono fatto 4 risate vedendo Kharja che superava i nostri in velocità (lo scrissi qui), mentre quando era della Roma era troppo troppo lento.

Ma ammettiamo che mi sbaglio: restano gli infortuni continui. Ne deduciamo che i giocatori sono fracichi. E allora perché bearsi della nostra rosa, se poi la metà dei giocatori gioca mezza stagione?

Sulla contestazione ad Arthur sono d'accordo al 100%, ma d'altra parte sono allergico ai tifosi "da stadio". Loro, la società, la stampa... per anni si sono sentiti Re e Regine in un castello di carte.

Johnn
29-08-2009, 15:32
A John ,ma arrivato a sto punto tifà provercelli o roma che cambia?! La rosa lunga ce l'hanno pure loro. Tu non hai sogni?. Vivi tutto alla giornata?. Non capisci che quello che dici è proprio il discorso che fa la Sensi, far finta che tutto vada bene e che non si possa migliorare?.

Cambiare medico e ristrutturare i campi di Trigoria - di cui tra l'altro nessuno ha visto le condizioni :rolleyes: ,ma solo sentito parlare - non sono di sicuro che gli unici gap che possono essere migliorati in una società calcistica di serie A.

Forse ti sfugge che quando l'anno scorso avevamo un budget di calciomercato, gli acquisti sono stati fatti "all'ultimo momento" ed "errati" ?. Ti sfugge che due anni fa, abbiamo comprato Cicinho per 11 milioni di euro :rolleyes:,quando ne vale si e no 6 ?!.

Hai i paraocchi forse?. Siamo di fronte ad una società dove o è gratis o non far per noi. :mbe:

Per i sognatori ci sono squadre come il Real o il Barcellona (già di meno) che non fanno altro che far sognare. Tutti attaccanti, tutti in avanti, poi incontrano la squadra catenacciara e li rimanda a casa. E i problemi, qualsiasi problema, li risolvono con fiumi di soldi. Fin che regge ben per loro.
I laziali, per aver sognato un anno, si ritrovano con 23 anni di debiti e noi ci siamo andati vicini.
Certo non auspico di rimanere sempre con l'autofinanziamento, ma considerato tutto reputo positiva la gestione Sensi post-scudetto. Se arriva qualcuno di veramente serio a rilevare la società ben venga, ma non deve essere il primo cha capita. Prefirisco l'autofinanziamento agli anni di Ciarrapico.

Sul mercato, Pradè mi sembra si muova bene. Questo non significa che debba prendere tutti campioni e non sbagliare mai. Se vai a vedere il rapporto "sòle in entrata" rispetto a "sòle in uscita" vedrai che dovremmo comprare 20 Burdisso per andarci pari. :asd:
E poi il mercato lo fanno tutti per la maggior parte alla fine. Vedere anche Sneijder che è arrivato ora e considera che hanno soldi cash...

Cicnho è uno che non si è ambientato e per questo non rende al meglio. Come si può prevederlo?

Premesso che il peccato originale della Roma è la "faciloneria" tipica dei Romani, e ciò significa che in TUTTI gli ambiti si può migliorare. Anche il magazziniere sarà uno del tipo "ma che ne me frega a me, aho".
E la stampa romana è peggio. Ancora oggi scriverebbero del "calcio più bello d'Europa", e così si fa il male della Roma. La Roma è un leone pigro, va pungolata e mai, mai, mai coccolata.

Comunque. A mio avviso (per anni mi sono interessato di allenamento e preparazione atletica) la maggior parte degli infortuni è causata dalla preparazione errata, cioè troppo pesante. Se non si ha lungimiranza (e in questa società ne vedo ben poca) non ci si rende conto che una preparazione pesante e sempre uguale dà vantaggi per un anno o due e poi crea problemi (aka sovrallenamento).

Emblematico il caso di Giuly, che ha denunciato il problema e quando è tornato in Francia è ritornato ad essere un giocatore rapido. O Taddei e Perrotta, pimpanti per due anni e poi progressivamente sempre più stanchi e imprecisi (gli errori tecnici derivano comunque dalla scarsa reattività del sistema nervoso). Persino De Rossi, in calo continuo.
Vogliamo nominare Totti? Certo, ha avuto infortuni gravi. Ma perché dopo anni continua ad essere terribilmente fermo? E' ovvio che non tornerà più come prima, ma perché non si vede un miglioramento?
Motta, Menez, Baptista: giocatori esplosivi appena arrivati, e poi sempre più lenti. Mexes, che avrà preso 10 kg di muscoli e ora è un armadio inutile.
Nella stagione scorsa mi sono fatto 4 risate vedendo Kharja che superava i nostri in velocità (lo scrissi qui), mentre quando era della Roma era troppo troppo lento.

Ma ammettiamo che mi sbaglio: restano gli infortuni continui. Ne deduciamo che i giocatori sono fracichi. E allora perché bearsi della nostra rosa, se poi la metà dei giocatori gioca mezza stagione?

Sulla contestazione ad Arthur sono d'accordo al 100%, ma d'altra parte sono allergico ai tifosi "da stadio". Loro, la società, la stampa... per anni si sono sentiti Re e Regine in un castello di carte.

D'accordo sul discorso della preparazione. E penso/spero che Spalletti e lo staff l'abbia capito. Reputo questa una critica costruttiva. Una contestazione di questo tipo è diversa da Spalletti vattene, Rosella vattene, Aquilani non si tocca.

Tutto imho, ovviamente.

supermario_bros
30-08-2009, 09:15
Sul mercato c'è molto da ridire, almeno imho. Sulla preparazione e staff medico etc ha già detto aquilani. Se quest'anno in uk giocherà con continuità c'è da credere che a roma facciamo diversi errori. Sulla fantomatica offerta al rialzo da parte degli arabi presentata da pippo nessuno si ricorda? Aspetto ancora la querela di rosella.

papero giallo
30-08-2009, 14:18
Sul mercato c'è molto da ridire, almeno imho. Sulla preparazione e staff medico etc ha già detto aquilani. Se quest'anno in uk giocherà con continuità c'è da credere che a roma facciamo diversi errori. Sulla fantomatica offerta al rialzo da parte degli arabi presentata da pippo nessuno si ricorda? Aspetto ancora la querela di rosella.

Supermario io quoto il tuo pensiero e non concordo con John che dice che non si possa sognare. Ma queste ovvio sono opinioni personali
Per me quando si parla della Roma non esiste il pensiero de coubertiano. Si entra in campo per vincere punto e basta. Ma che per caso Juve, Inter e Milan si sentono appagati?? Comunque adesso scappo all'olimpico e DAJE ROMA DAJE.....

A dopo......

supermario_bros
30-08-2009, 18:48
oggi la differenza l'ha fatta il mercato. La juve ha preso un campione, a dispetto di molti che credevano diego un mediocre, noi nulla, e siamo a 0

TheBigBos
30-08-2009, 18:55
Una squadra di merda, meritiamo la retrocessione. In pratica giocano lanciando random.
Complimenti! .

Ducatino
30-08-2009, 18:55
che vergogna :rolleyes:
ultimi con 0 punti, 6 gol subiti in 2 gare

MALEDETTI CI STATE FACENDO VERGOGNARE DI TIFARE PER LA NOSTRA SQUADRA :mad:

rosella vattene o saranno guai....

PER TE!

simone1974
30-08-2009, 19:05
Io le cose me le sento.
Ho visto una squadra decente (non mi venite a dire che la Juve può vincere il campionato, l'Inter è tre/quattro piste avanti) ed una accozzaglia di gente che calpestava il prato verde di fronte.

Quest'anno se non succede qualcosa a livello societario che rianimi lo spirito di giocatori e allenatore sarà una lenta ed inesorabile ruzzolata verso la serie B.

Futura12
30-08-2009, 19:11
Non se sa che cazzo ce stava a fa Perrotta in campo...ha corso come uno scemo tutta la gara e non ha toccato palla.
Cassetti completamente inguardabile e che non ha cambiato...il resto è aria fritta.

30-08-2009, 20:23
Che schifo:Puke:

Siam riusciti nell' impresa di prendere 3 gol da una squadra che oggi ha fatto finta di giocare a calcio, l' unico che ha giocato a calcio per loro è stato Diego (e s' è visto) e la triste realtà è che è bastato lui da solo per piegare le gambe a una formazione messa in campo in maniera schifosa.
Ci han concesso il possesso palla e una libertà TOTALE per tutto il secondo tempo(il primo non l' ho visto) e l' unico tiro nello specchio della porta che abbiamo fatto è stato il palo fortunoso del capitano, loro invece con 2 azioni 2 son riusciti a entrare e segnare 2 gol con una facilità disarmante :doh: e questo senza considerare il colpo di testa di Amauri e l' occasione sprecata da Iaquinta.

Ma al pelato come cazzo gli viene in mente di schierare cassetti,taddei,perrotta in 3 non fanno un giocatore maledizione :muro: , io comincio a pensare che qua non gliene freghi una mazza manco all' allenatore della fine che faremo se andiamo avanti così, io me so' rotto de vedello sempre co' quell' espressione da ebete, passivo all' inverosimile e anche quando abbiamo vinto contro il kosice pareva che gli era morto er gatto.

A dirla tutta pure De rossi mi fa incazzare, fino a 2 anni fa' avevamo una DIGA davanti alla difesa, ed era un fuoriclasse ora come ora non garantisce neanche un minimo minimo di filtro, ogni volta si lascia scappare qualcuno e gli interventi risolutori in scivolata ormai manco se ricorda più che so'

Mettiamoci pure che quest' anno dipenderemo da Menez che a quanto sembra, numeri a parte, continua ad avere ancora l' intelligenza calcistica di un criceto da latte e abbiamo completato il quadro di questa stagione all' insegna della sofferenza e dell' odio

Quest' anno so talmente incazzato che manca poco e tifo pee a laazie :help: :help: :help: (e c' è poco da ride visto che stanno messi meglio de noi)

supermario_bros
30-08-2009, 21:48
Ma spalletti chi deve far giocare? Uno può essere il top allenatore, ma se non ha i giocatori che vuole/chiede che deve fare? Di sicuro avesse trovato una panchina meno problematica avrebbe cambiato, giustamente penso io.

ertortuga
30-08-2009, 21:49
SPALLETTI E PRADÈ: FACCIA A FACCIA NEGLI SPOGLIATOI DELL´OLIMPICO

"C'è stata una riunione senza di me. Dovrò parlare con la società". Le parole di Spalletti echeggiano in sala stampa al rompete le righe di Roma-Juventus. Dunque, il tecnico toscano esige chiarezza. Vuole capire i contenuti della suddetta "riunione" alla quale avrebbero partecipato - a fine gara - Rosella Sensi e i dirigenti Conti e Pradè. Giusto il tempo di comunicarlo ai cronisti, ed ecco andare in scena l'atteso incontro tra Spalletti e il diesse giallorosso Pradè. Non c'è il presidente, che alle 21.30 aveva già raggiunto la propria abitazione dove ha dovuto placare un ambiente già incandescente. L'incontro sembra essere in corso negli spogliatoi dello Stadio Olimpico. I possibili temi trattati? I contenuti della riunione alla quale l'allenatore non ha partecipato, ipotesi di calciomercato o drastiche decisioni. E intanto c'è chi fa circolare i primi nomi di coloro che sarebbero pronti a ricevere l'eredità di Spalletti. Primo tra tutti, Ranieri.

J3DI
30-08-2009, 22:30
Già cominciano a sentirsi gli avvoltoi della stampa romana.
Non so se mi fanno più schifo loro o lo stato di totale disamoramento per questa società ( mai per i colori ) in cui verso da 2 anni a questa parte.

ertortuga
30-08-2009, 23:06
COLLOQUIO SPALLETTI-PRADÈ: IL TECNICO FA MEA CULPA MENTRE A TRIGORIA SI PENSA AL MERCATO

Un colloquio chiarificatore. Questa sera, dopo la partita tra la Roma e la Juventus, Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma, e Luciano Spalletti, allenatore giallorosso, hanno avuto un confronto all'interno degli spogliatoi dello stadio Olimpico. In precedenza, al termine della gara, vinta dalla Juventus per 3-1, il direttore sportivo, Rosella Sensi e Bruno Conti si erano riuniti per discutere del momento che vive la squadra giallorossa. «C'è stata una riunione senza di me. Ora dovrò parlare con la società», aveva detto il tecnico in sala stampa, prima del colloquio con Pradè.

Spalletti si è assunto tutte le proprie responsabilità, davanti al diesse. Il tecnico ha manifestato la volontà di continuare ad allenare la Roma. Dunque, l'ipotesi legata alle dimissioni di Spalletti è da escludere nella maniera più assoluta. Pertanto, l'ombra di Ranieri sembra allontanarsi definitivamente da Trigoria. L'allenatore e il direttore sportivo hanno parlato della squadra e dei rapporti interni allo spogliatoio. Rosella Sensi non era presente. La presidentessa ha infatti raggiunto la propria abitazione, dove ha dovuto placare un ambiente incandescente, intorno alle 21.30. Pradè ha invece lasciato lo stadio Olimpico alle 22.30 circa, tirato in volto, nervoso.

Il calciomercato estivo è prossimo alla chiusura. La campagna trasferimenti terminerà domani, lunedì, alle 19. La Roma potrà sfruttare le ultime ore a disposizione per acquisire almeno un elemento. Se il club dei Sensi tessererà un portiere, la scelta ricadrà su Bogdan Lobont, estremo difensore romeno, classe 1978. Lobont, che è legato contrattualmente alla Dinamo Bucarest, si allena da tempo al Fulvio Bernardini per recuperare dall’operazione al legamento crociato di un ginocchio. La Roma avrebbe intenzione di chiedere Mancini all'Inter. Proprio l'ex romanista. La società nerazzurra non vorrebbe cedere il brasiliano, però. La Roma è interessata pure ad un altro interista, vale a dire Quaresma. Il portoghese potrebbe tuttavia trasferirsi al Genoa. Suazo rimane un'opzione gradita, a Trigoria. Ma la strada appare assai poco percorribile.

supermario_bros
31-08-2009, 07:31
quoto un commento di un utente di laroma24:

Brosati dice:
Migliore in campo: Julio Sergio. S'è invertito il fattore, ma il risultato non cambia. Rosella sorride a chi l'intervista (ma che c'avranno da chiederle? Boh!) Spalletti pensa (forse al modo con il quale, anzitempo, magari a gennaio, se ne andrà) e tutti gli altri giocatori fanno i conti. Qualcuno in scadenza di contratto (Perrotta, Taddei e Pizarro: quest'ultimo certo andrà dove andrà Spalletti) già pensano a quale sarà la nuova squadra. Magari già da gennaio, chissà! Qualcun altro che pure il contratto ce l'ha, perché un top player, è certo che pensa in quale delle tre grandi giocherà l'anno prossimo. Mexes: Inter o Juventus. Vucinic, forse il Milan. E De Rossi? Magari il Chelsea oppure il Real. Ci faranno un centinaio di milioni e l'autofinanziamento sarà al suo fulgore. Per fare cosa? Da comparse ovviamente. Ridi Rosella, ridi. Intanto la borsa sale.

nel mercato possibili i colpi Lobont (che deve recuperare da un infortunio al ginocchio) e il cavallo di ritorno Mancini, a cui l'Inter, pur di levarselo dai piedi, sarebbe disposta a pagare parte dell'ingaggio...
caspiterina che colpi!!

ALBIZZIE
31-08-2009, 09:36
è partita la campagna anti-allenatore a quanto sento. troppo facile, no?

ertortuga
31-08-2009, 09:39

è il pacchetto "società-allenatore-dirigenza-giocatori" che non va.

E' vero però che sulla panchina della Roma c'è un allenatore "costretto" a restare e che magari anche qualche giocatore non vede di buon occhio.

Se si doveva cambiare allenatore lo si doveva fare a fine dello scorso campionato.

supermario_bros
31-08-2009, 09:40
chiaro che è facile, si scarica tutto su di lui....

e Spalletti imho a questo punto farebbe bene ad andarsene, la Roma sta percorrendo la strada per tornare la Rometta, e l'allenatore in questa situazione rischia di "bruciarsi"

fermo restando che Luciano non è un bischero, imho sapeva già almeno da aprile l'andazzo, e se avesse avuto la possibilità di una panchina discreta se ne sarebbe andato a gambe levate...

ertortuga
31-08-2009, 09:58
fermo restando che Luciano non è un bischero, imho sapeva già almeno da aprile l'andazzo, e se avesse avuto la possibilità di una panchina discreta se ne sarebbe andato a gambe levate...

e come faceva visto che aveva/ha un contratto firmato con la Roma anche per la stagione 2009-2010?

Lui voleva andarsene e la giuve lo aveva cercato, ma la Roma non l'ha lasciato andare via...

supermario_bros
31-08-2009, 10:40
per quel che ne so io, Spalletti era pronto ad andarsene e la Roma non vedeva l'ora di liberarsi del suo oneroso contratto, ma il problema erano i suoi collaboratori, la Juve tutti non li avrebbe presi e la Roma voleva dismettere il pacchetto completo

ALBIZZIE
31-08-2009, 10:43
anche io la sapevo così. è dipeso tutto dalla juve.

solo che in questo modo, state perdendo una stagione. possibile abbiano deciso di continuare in questo clima di pace-armata? :nono:

ertortuga
31-08-2009, 11:00
per quel che ne so io, Spalletti era pronto ad andarsene e la Roma non vedeva l'ora di liberarsi del suo oneroso contratto, ma il problema erano i suoi collaboratori, la Juve tutti non li avrebbe presi e la Roma voleva dismettere il pacchetto completo

solo che in questo modo, state perdendo una stagione. possibile abbiano deciso di continuare in questo clima di pace-armata? :nono:

Non credo che la giuve piuttosto che prendere il "pacchetto Spalletti" abbia preferito affidarsi ad un esordiente come Ferrara.

supermario_bros
31-08-2009, 11:00

è che a forza di raccomandarsi a letta berlusconi etc, ha trovato il modo di riuscire a percepire per un altro anno i 2 mln.
grazie signora: "io querelo tutti - io con la roma non ci magno - io non vedo mai mia figlia - io lavoro per la roma 24h al gg (un dirigente normale in 3 ore saprebbe fare meglio)"

ALBIZZIE
31-08-2009, 11:09
Non credo che la giuve piuttosto che prendere il "pacchetto Spalletti" abbia preferito affidarsi ad un esordiente come Ferrara.

perchè no?
per loro è un anno di transizione con lippi pronto sulla porta.

ferrara sarà esordiente ma altro polso rispetto ad un Leonardo, ad esempio. altra esperienza.
se va bene hanno risparmiato uno stipendio perchè ferrara è a costo 0 e la juve ha bisogno di soldi.
se va male il prossimo anno c'è sempre un toscano o un conte pronti.

ertortuga
31-08-2009, 11:27
perchè no?
per loro è un anno di transizione con lippi pronto sulla porta.

ferrara sarà esordiente ma altro polso rispetto ad un Leonardo, ad esempio. altra esperienza.
se va bene hanno risparmiato uno stipendio perchè ferrara è a costo 0 e la juve ha bisogno di soldi.
se va male il prossimo anno c'è sempre un toscano o un conte pronti.

Ma Spalletti alla giuve non sarebbe mai andato per un solo anno...

ALBIZZIE
31-08-2009, 11:28
Ma Spalletti alla giuve non sarebbe mai andato per un solo anno...

no, certo. l'esperimento era riferito solo a ferrara. a spaleltti lo tieni 3 anni e lippi lo chiami come dirigente.

supermario_bros
31-08-2009, 12:34
secondo ilromanista:

AS ROMA | oggi - ore 13:52

Dimissioni di Spalletti: per ora nessuna conferma

Luciano Spalletti si sarebbe dimesso. Secondo alcune voci, il tecnico della Roma avrebbe deciso di abbandonare la panchina giallorossa. Per il momento però non sono arrivate conferme a queste indiscrezioni.

TheBigBos
31-08-2009, 15:29
LOL

R4iDei
31-08-2009, 15:38

Dai ma che discorso è? Su siamo seri ancora co sti stereotipi? ;)

[..cut..]

Questo è un argomento interessante. La roma ha una buona rosa ma sono tutti rotti quindi...
Il dubbio che sia un problema di preparazione atletica viene pure a me, ma io non ci capisco davvero una fava. I fatti però parlano chiaro: i nostri giocatori sono fracichi.
Onestamente non me la sento di tirare in ballo li capitano (che per me sta pure troppo bene), tiro in ballo i "soliti" che giocano mezza stagione se va bene.
Può essere colpa della preparazione/medici/campo e in quel caso si può porre rimedio, altrimenti no!
D'altronde le altre squadre i giocatori forti e integri non li mollano. Anni fa abbiamo fatto una scommessa ben riuscita con emerson ma non è detto che riesca!
E se i soldi non li abbiamo (oppure se non vogliono spenderli, poco cambia) si va avanti così che ci possiamo fare?

Poi parlando della partita di ieri io non sono particolarmente critico. Secondo me non abbiamo giocato male e se totti non si fosse magnato quel gol forse sarebbe stata un'altra partita ma mi rendo conto che non si puo ragionare così...
Quello che ho visto io è proprio mancanza di qualità individuale, Spalletti che deve fare se ha una manica di seghe?

A parte Cassetti che vabe, un errore capita a tutti, ma Riise secondo voi è giocatore valido? A me pare una sega. E' venuto dal liverpool, bene, ma secondo voi lo mollavano a noi se era veramente un terzino al livello di candela (oddio forse sto esagerando). Sul primo gol di Diego ho pensato "eccolo l'ha preso"... e invece il gigantone finnico (o giu di li) ha collassato... Ma dico spaccalo in due se non riesci a fare altro!
Juan non gioca mai :|
Wcnic (per me fortissimo) non gioca mai :|
La bestia non gioca, e cmq l'altr'anno era una merda :|
Aquilani fortissimo, giocava due partite l'anno :| E qua veramente se al liverpool giocherà con costanza c'è da preoccuparsi per la nostra "situazione medica".

Burdisso a me piace ed è arrivato per MIRACOLO...

Insomma parliamoci chiaro la Roma NON ha la rosa per competere con le grandi. Ha una rosa competitiva a parole, che nei fatti non è quella realmente disponibile per spalletti! Quindi mettiamoci l'anima in pace e prepariamoci a lottare per rientrare in europa o fare qualcosa di buono li!

Se poi rientrano juan e vcinic per TUTTA la stagione, se poi riise e la bestia si rivelassero i buoni giocatori che l'altr'anno non hanno dimostrato di essere allora sarebbe un'altra storia ma ci sono un po troppi se :stordita:

ertortuga
31-08-2009, 16:30
"Si, Lobont sarà a Roma per questa stagione. Il giocatore sta per firmare un accordo per un anno in prestito con diritto di riscatto per la società giallorossa. Oggi ha sostenuto le visite mediche". Victor Becali, agente di Bogdan Lobont, ha ufficializzato a laroma24.it l'acquisto del portiere, che da mesi si allenava a Trigoria per recuperare da un infortunio. Lobont è dunque l'alternativa a Doni che aveva richesto il tecnico Spalletti.

Ducatino
31-08-2009, 17:05
secondo ilromanista:

la SFRUTTATRICE si deve dimettere!
quella che si sta facendo i soldi con la nostra passione mandando a puttane tutto quello che di buono si era costruito! :mad:

TheBigBos
31-08-2009, 17:52
Benvenuti nel baratro :) .

columbia83
31-08-2009, 18:28
La Roma voleva prendere Van Nistelrooy, ma l'affare è saltato per il no del giocatore.

TheBigBos
31-08-2009, 18:34
La Roma voleva prendere Van Nistelrooy, ma l'affare è saltato per il no del giocatore.

ma chi ci vuole venire in questa merda di squadra

Futura12
31-08-2009, 18:55

hai capito tutto.;)
Il bello è che si vedeva chiaramente che ieri i giocatori si prendevano per il culo da soli...
Allo stadio oramai ci vado una volta l'anno...e vedo le partite su Sky solo perchè paga papà...sennò io manco quelli gli davo a sti poracci.

R4iDei
31-08-2009, 18:58

Si, vabbe, a quanto?

columbia83
31-08-2009, 19:08
Si, vabbe, a quanto?

Di Marzio ha detto su Sky che si era trovato l'accordo. Non so di quanto.

Solo che a 2 minuti dalla fine è saltato tutto per il no del giocatore.

Da non romanista, comunque, vi dico che il vostro mercato è stato veramente negativo.

supermario_bros
31-08-2009, 19:09
Si, vabbe, a quanto?

prestito gratuito e parte dell'ingaggio pagato dal real. A parte che dopo l'ultimo infortunio mi sa di ex, non è cmq voluto venire a roma! Meglio la tribuna a madrid!

TheBigBos
31-08-2009, 19:20
Da non romanista, comunque, vi dico che il vostro mercato è stato veramente negativo.

dici ?

columbia83
31-08-2009, 19:27
dici ?

:fiufiu:

In effetti era scontato.

R4iDei
31-08-2009, 21:31
Di Marzio ha detto su Sky che si era trovato l'accordo. Non so di quanto.

Solo che a 2 minuti dalla fine è saltato tutto per il no del giocatore.

Di sicuro aggratis... :)

Che volpone! ;)

Più che latro non abbiamo avuto un mercato

ALBIZZIE
01-09-2009, 08:24
a quanto hanno detto al Brogesso :sofico: (lo giuro ho scanalato solo dopo mezzanotte e l'ho sentito per caso) VNR sarrebe stato solo un'anticipo per prendere DeRossi il prossimo anno (se non a gennaio).

se fosse vero, meglio che sia finita così.

ALBIZZIE
01-09-2009, 08:25
una domanda: ma Aquilani come è stato pagato dal Liverpool? unica tranche o rateizzato? :mbe:

ertortuga
01-09-2009, 09:02
una domanda: ma Aquilani come è stato pagato dal Liverpool? unica tranche o rateizzato? :mbe:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Liverpool Football Club and Athletic Grounds Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore ALBERTO AQUILANI, con effetti a decorrere dalla data odierna, a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, oltre a bonus.
Tale corrispettivo sarà pagato dal Liverpool Football Club ad A.S. Roma in quattro rate, di cui la prima, di € 5 milioni, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda, di € 3 milioni, entro il 4 gennaio 2010, la terza, di € 7 milioni, entro il 30 giugno 2010, e la quarta, di € 5 milioni, entro il 30 giugno 2011.
Inoltre, il Liverpool Football Club riconoscerà ad A.S. Roma le seguenti ulteriori somme:
 € 0,3 milioni, per ciascuna volta in cui la sua prima squadra partecipi all’Uefa Champions League, durante le stagioni sportive dalla 2010/2011 alla 2014/2015, sino ad un massimo di € 1,5 milioni;
 € 0,25 milioni, alla 35^, 70^, 105^ e 140^ presenza del Calciatore in gare ufficiali;
 € 1 milione, alla prima occasione in cui il Liverpool Football Club vinca l’English Premier League o l’UEFA Champions League, entro il 30 giugno 2014.
 5% del corrispettivo ottenuto dal Liverpool Football Club in caso di cessione del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore in favore di altra società di calcio.
L’A.S. Roma ed il suo Presidente desiderano ringraziare Alberto Aquilani per la professionalità dimostrata durante le stagioni in cui ha vestito la maglia giallorossa, per le doti umane e le qualità messe a disposizione della squadra, augurandogli di continuare nel suo percorso di crescita professionale per ottenere i più importanti successi sportivi e le tante soddisfazioni che merita.

R4iDei
01-09-2009, 09:38
a quanto hanno detto al Brogesso :sofico: (lo giuro ho scanalato solo dopo mezzanotte e l'ho sentito per caso) VNR sarrebe stato solo un'anticipo per prendere DeRossi il prossimo anno (se non a gennaio).

se fosse vero, meglio che sia finita così.

Una spiegazioncina per chi non ha seguito?

ALBIZZIE
01-09-2009, 10:05
Una spiegazioncina per chi non ha seguito?

vabbe' la fonte è quella che è: quindi credibilità prossima allo 0.

diciamo che sarà poco più di una voce.
sembra che ci fosse un accordo roma-realmadrid per derossi per il prossimo anno, se non per gennaio.
il real avrebbe pagato 30 milioni (già per me prezzo scandalosamente basso, in quanto si è parlato di un'offerta del chelsea di 50), più il real avrebbe dato vannistelroy quest'anno in prestito gratuito, per poi lasciarlo a roma a scambio avvenuto.

quelarion
01-09-2009, 11:01
Arriva Ranieri, Spalletti se ne va
Il tecnico avrebbe già da ieri detto alla Sensi di voler rinunciare all'incarico. Da definire dettagli economici sulla buonuscita e sui collaboratori. Oggi l'annuncio
Arriva Ranieri, Spalletti se ne va

ROMA - Ranieri ha incontrato questa mattina Rosella Sensi a Villa Pacelli e sembra ormai imminente l'annuncio dell'addio di Spalletti alla panchina della Roma e l'arrivo del nuovo allenatore.
Spalletti avrebbe presentato già ieri sera le sue dimissioni nelle mani del presidente e subito sarebbero stati avviati i contatti con Ranieri: restano da stabilire solo pochi dettagli legati ai nuovi collaboratori di Ranieri e quelli che lavoravano con Spalletti.
Alle 10 Ranieri, proveniente dalla Sardegna, insieme a Pradè e Bruno Conti si è recato a villa Pacelli, residenza e uffici della Sensi: un'ora e mezza di colloquio poi l'ex tecnico juventino è uscito in macchina senza lasciare dichiarazione. Restano ormai da definire gli ultimi dettagli con Spalletti sulla parte economica e poi in giornata l'annuncio dell'arrivo di un nuovo allenatore sulla panchina della Roma.

Da Repubblica.it

Bene, io sento puzza di stagione di cacca... Non credo ci sia bisogno di ricordare la bellissima stagione in cui la Roma ebbe milleduecento allenatori e quasi rischió di finire in B...

D'altronde Spalletti ha fiutato che la Roma non é un progetto, non ha nessuna prospettiva, non finché Rosella non schioda e vende questa societá a qualcuno che ha soldi da investire. M'hanno distrutto la Roma...

krizalid
01-09-2009, 11:07
Dici la roma di Conti, Voeller,Del Neri etcc...Annamo bene!

Ducatino
01-09-2009, 11:20
ovviamente l'unica a dover salire sul patibolo è quella femmina approfittatrice...
ma ovviamente, purtroppo, non sarà così perchè, DOPPIO PURTROPPO, è lei che detiene il potere :muro:

però uno scossone ci vuole, purtroppo in questi casi a farne le spese non sono mai tutti o gran parte dei componenti della squadra, ma solo l'allenatore :rolleyes:

diciamo però anche che, personalmente, l'idea di Raniei non mi dispiace....mi auguro solo che abbia più PALLE nel farsi sentire con la società....cosa che lo Spallo non ha mai avuto (ma a proposito: è vero che sia gay? se così fosse si spiegherebbero tante cose....in primis la sua "foga" agonistica in panca...:zzz: )

ALBIZZIE
01-09-2009, 11:25
(ma a proposito: è vero che sia gay? se così fosse si spiegherebbero tante cose....in primis la sua "foga" agonistica in panca...:zzz: )

ecco. se siamo arrivati a questi pettegolezzi vuol dire che siamo proprio alla frutta. :nono:

Ducatino
01-09-2009, 11:30
ecco. se siamo arrivati a questi pettegolezzi vuol dire che siamo proprio alla frutta. :nono:

veramente non siamo arrivati a nulla....è una voce che gira ormai da anni...

ALBIZZIE
01-09-2009, 11:36

gira da anni ma si sente oggi. come si sentono solo da ieri altri episodi tutti da verificare.
ormai la rovina della roma è stata identificata, il linciaggio mediatico è partito: basta accendere le radio o le tv per farsi un'idea.

quando fino allo scorso anno era l'allenatore più bravo al mondo.

quelarion
01-09-2009, 11:37

non capisco quale sia la correlazione tra essere gay e non incacchiarsi a bordo campo...

comunque non é ranieri il problema, é il cambio di allenatore a inizio stagione... significa che la roma é una societá che veramente, come disse spalletti, naviga a vista...
In pratica a parte Burdisso non ha fatto un mercato pessimo, ma NON HA FATTO MERCATO. E la squadra é quella che é.
A parte tre portieri brasiliani (la famosa scuola brasiliana dei portieri! :asd:), che diavolo ci facciamo con questo Lobont? Bah...

Se Rosella avesse avuto un piano serio, avrebbe venduto De Rossi, magari pure Vucinic, ma avrebbe cercato di far ripartire un progetto a lungo termine.
Coi soldi che prendeva da cessioni importanti poteva prendere, ad esempio, un Cruz o un Crespo, e affiancarli con dei giovani.

Ducatino
01-09-2009, 11:45
non capisco quale sia la correlazione tra essere gay e non incacchiarsi a bordo campo...
non so...
forse poca presenza di testosterone? :stordita:

fatto sta che, battute a parte, quel suo modo sonnacchioso e smorto di seguire una partita non l'ho mai digerito...:rolleyes:
il massimo che sa fare per farsi vedere in campo è "CORRUGARE" TUTTA LA FRONTE A MO DI TARTARUGA :sofico:

R4iDei
01-09-2009, 12:01
non so...
forse poca presenza di testosterone? :stordita:

fatto sta che, battute a parte, quel suo modo sonnacchioso e smorto di seguire una partita non l'ho mai digerito...:rolleyes:
il massimo che sa fare per farsi vedere in campo è "CORRUGARE" TUTTA LA FRONTE A MO DI TARTARUGA :sofico:

Speriamo che sia una battuta... senno stai messo male :)

Cmq è la Roma che fa venire sonno.

Capozz
01-09-2009, 12:05
A me francamente dispiace che l'esperienza con spalletti si sia conclusa così.
Speriamo almeno che l'arrivo di Ranieri dia una minima scossa per poter ripartire.
Il problema vero però è la società e lo sappiamo tutti, non Spalletti.

PS ma che c'entra se è gay o meno ? Chissene frega :D

ertortuga
01-09-2009, 12:07
quando fino allo scorso anno era l'allenatore più bravo al mondo.

dalle stelle alle stalle: un classico della tifoseria romanista.

R4iDei
01-09-2009, 12:09
dalle stelle alle stalle: un classico della tifoseria romanista.

Eh si, invece gli altri tifosi sono tutte persone moderate

J3DI
01-09-2009, 12:15
Delirio totale. Preferirei andare in serie B a questo punto.

anonimizzato
01-09-2009, 12:24
Ho sentito adesso della notizia, non tanto della partenza di Spalletti quanto dell'arrivo di Ranieri.

Condoglianze.

ertortuga
01-09-2009, 12:25
Eh si, invece gli altri tifosi sono tutte persone moderate

io guardo in casa mia, degli altri poco mi interessa.

Qui a Roma un giorno si esalta un giocatore per un gol ed il giorno dopo lo si metterebbe sulla croce per uno sbagliato.
Serve un po' più di equilibrio...

ertortuga
01-09-2009, 12:26
Delirio totale. Preferirei andare in serie B a questo punto.

ma daaaaaaaai! nun scherzamo!

R4iDei
01-09-2009, 12:28
io guardo in casa mia, degli altri poco mi interessa.

Qui a Roma un giorno si esalta un giocatore per un gol ed il giorno dopo lo si metterebbe sulla croce per uno sbagliato.
Serve un po' più di equilibrio...

Io nelle ultime pagine non ho visto niente del genere, stiamo parlando del problema "società" in termini generali a prescindere da chi segna o no! La società fa cagare, e dubito che qualcuno abbia pensato l'anno scorso che fosse buona.

Futura12
01-09-2009, 12:30
Ranieri non mi sta simpatico...ma è meglio che Spalletti è andato via, l'ho apprezzato molto in questi anni...ma oramai i giocatori gli giocavano contro...e domenica si è visto.

ertortuga
01-09-2009, 12:41
Io nelle ultime pagine non ho visto niente del genere, stiamo parlando del problema "società" in termini generali a prescindere da chi segna o no! La società fa cagare, e dubito che qualcuno abbia pensato l'anno scorso che fosse buona.

veramente il mio primo intervento era focalizzato sul "poco equilibrio" della tifoseria romanista...

Thunderx
01-09-2009, 13:06
alla fine tutto come si poteva pensare...spalletti via(GRAZIE DI TUTTO LUCIANO!) e viene Ranieri...che piaccia o no amio parere è la soluzione migliore.La squadra non lo sentiva più, con la società i rapporti erano tesissimi.L'ultimo schiaffo ieri con la roma che prende un portiere infortunato ed un attaccante da primavera.
Luciano ci ha fatto vedere un calcio spettacolare, ma non si possono fare le cene di gala con pane e cipolla.
Spero un giorno possa tornare con un altra società , perchè in quest'ultimo anno e mezzo si è solo roduto il fegato.
Grazie Rosella di questo ennesimo schiaffo in faccia ai tifosi.
Grazie Luciano per quello che hai fatto.
In bocca al lupo a Ranieri

Ducatino
01-09-2009, 13:17
a questo punto bisogna vedere con occhi diversi anche la clamorosa notizia, data 3 o 4 settiamane fa e fatta passare come calcio-fantascienza,
che voleva ormai l'affare concluso tra Spalletti e lo Zenit per la guida della squadra Russa....:cool:
pare allora che le dimissioni a questo punto fossero decise già da tempo...indipendentemente dalle 2 sconfitte in campionato...e chissà cos'altro ci avrà nascosto la (non)signora sensi e cos'altro avrà in serbo per noi... :mad:

simone1974
01-09-2009, 13:28
alla fine tutto come si poteva pensare...spalletti via(GRAZIE DI TUTTO LUCIANO!) e viene Ranieri...che piaccia o no amio parere è la soluzione migliore.La squadra non lo sentiva più, con la società i rapporti erano tesissimi.L'ultimo schiaffo ieri con la roma che prende un portiere infortunato ed un attaccante da primavera.
Luciano ci ha fatto vedere un calcio spettacolare, ma non si possono fare le cene di gala con pane e cipolla.
Spero un giorno possa tornare con un altra società , perchè in quest'ultimo anno e mezzo si è solo roduto il fegato.

Quoto tutto, parola per parola.

R4iDei
01-09-2009, 13:37

*

AtuttaBIRRA!
01-09-2009, 13:43
Spero solo che Spalletti trovi presto una sistemazione del suo livello (quindi niente Zenith o squadre del genere), solo che al momento è utopico, visto che siamo ad inizio stagione.

In ogni caso vi poteva andare molto peggio come allenatore. Scordatevi la spettacolarità, ma con Ranieri la squadra sarà molto più solida.

Capisco cmq il vostro scoramento, anche io pensavo che i soldi delle cessioni sarebbero stati un minimo reinvestiti.

Thunderx
01-09-2009, 13:43
a questo punto bisogna vedere con occhi diversi anche la clamorosa notizia, data 3 o 4 settiamane fa e fatta passare come calcio-fantascienza,
che voleva ormai l'affare concluso tra Spalletti e lo Zenit per la guida della squadra Russa....:cool:
pare allora che le dimissioni a questo punto fossero decise già da tempo...indipendentemente dalle 2 sconfitte in campionato...e chissà cos'altro ci avrà nascosto la (non)signora sensi e cos'altro avrà in serbo per noi... :mad:

se non ci dovessimo qualificare per la champions io mi aspetto che derossi saluti la compagnia insieme a mexes

Thunderx
01-09-2009, 13:45
Spero solo che Spalletti trovi presto una sistemazione del suo livello (quindi niente Zenith o squadre del genere), solo che al momento è utopico, visto che siamo ad inizio stagione.

In ogni caso vi poteva andare molto peggio come allenatore. Scordatevi la spettacolarità, ma con Ranieri la squadra sarà molto più solida.

Capisco cmq il vostro scoramento, anche io pensavo che i soldi delle cessioni sarebbero stati un minimo reinvestiti.

anche sui bilanci ci sarebbero diverse cose che non quadrano....spero che spalletti ci spieghi tutto in una bella conferenza sdtampa a cuore aperto....se mai dovesse arrivare quel giorno....... sai quante risate?

ALBIZZIE
01-09-2009, 13:48

in italia non può allenare quest'anno, chissà se il milan ci avrebbe fatto un pensierino?

all'estero? potrebbe puntare sul City (che però sta andando bene) o puntare in alto a Madrid (pellegrini tanto quanto può durare? :D)

ertortuga
01-09-2009, 14:12
Alle ore 14.20 l'avvocato di Ranieri, Mattia Grassani - pantalone chiaro, camicia bianca e scarpe marroni - ha lasciato l'abitazione del tecnico. Ai pochi giornalisti presenti, il legale ha rivelato che l'offerta fatta dalla Roma non è stata accettata. Grassani andrà a Trigoria per formulare una controproposta. Le parti sono comunque vicine ma la Roma non ha ancora risolto l'accordo con lo staff di Spalletti. Ranieri resta ottimista, ormai ha deciso di rimettersi in gioco. Tutte le parti in causa dovranno rinunciare a qualcosa, più di tutti lo staff di Ranieri. Sono da escludere le firme per oggi. Questo pomeriggio si tratterà.

ertortuga
01-09-2009, 14:49
Alle 15.20 l'avvocato Grassani è arrivato a Trigoria e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Allo stato è impossibile fare previsioni certe. Posso solo dire che torno a Trigoria per fare una controproposta non negoziabile. Entro due tre ore la cosa si risolverà in un modo o nell'altro. Le parti sono vicine. Speriamo di fare importanti passi avanti e che possano raggiungere il sospirato accordo cui mancano ancora dei dettagli".

e poi ci sono sempre gli stessi rompip@lle...

Spalletti ha appena dato le dimissioni e già si parla di un suo passaggio allo Zenit. In Russia potrebbe andare anche Matteo Brighi, da sempre molto stimato dal tecnico toscano. Vanni Puzzolo, agente del giocatore, a Romanews.eu, non ha escluso questa possibilità: "Se Spalletti dovesse andare ad allenare lo Zenit, potrebbe portare con sè anche Matteo. Ancora non c'è nulla di concreto, ma è una ipotesi che non posso escludere".

Johnn
01-09-2009, 15:29
Spalletti era evidentemente arrivato nei rapporti con i giocatori e forse con l'ambiente in generale. Inutile andare avanti in queste condizioni. E l'errore grosso è quello che non è stato fatto niente (esonero/dimissioni) a tempo debito, cioè giugno. Sia da parte della società, stranamente testarda nel tenerlo, sia da parte dell'allenatore nel non dimettersi. Ciò ha danneggiato entrambi: un anno perso per noi, un anno perso per lui, perché le panchine importanti sono già assegnate. Non ditemi che si aspettava un mercato diverso, perché è ed era chiara la situazione di difficoltà societaria.

Ranieri per me va bene e questo dimostra che la società, pure con mille difficoltà cerca di fare il massimo prendendo uno dei pochissimi, se non l'unico allenatore con una certa esperienza. Con la Juve ha fatto molto bene, al di sopra delle possibilità della rosa, imho. Se avessimo preso il Leonardo (o lo Zaccheroni, visto che è anche un vincente :read: ) di turno era veramente la fine. Spero solo che Ranieri non venga bruciato in una girandola stagionale di allenatori.

Per quelarion, se la Sensi avesse venduto De Rossi e Vucinic, secondo te sarebbe tornata a casa la sera? :asd:
De Rossi non deve mai essere venduto, non è Aquilani. E direi neanche Vucinic, anche se qui si potrebbe discutere. (Parlo di prezzi di mercato, se poi uno si presenta con 200 milioni cash, venderei sempre chiunque, ma è un altro discorso).

ertortuga
01-09-2009, 16:40
http://www.corederoma.it/online/wp-content/uploads/2009/09/ciao-luciano.jpg

01-09-2009, 17:47
in italia non può allenare quest'anno, chissà se il milan ci avrebbe fatto un pensierino?

all'estero? potrebbe puntare sul City (che però sta andando bene) o puntare in alto a Madrid (pellegrini tanto quanto può durare? :D)

Al madrid sarebbe una gran cosa per lui ... ma se ci andasse davvero sarebbero caxxi acidi per tutti gli altri :sofico: , con una formazione così e con spalletti ad allenare presentarsi contro sarebbe solo una perdità di tempo :D

Thunderx
01-09-2009, 18:59
mi auguro una squadra come il real per il grande spalletti

intanbto sta andando in onda una sua intervista con sky

supermario_bros
01-09-2009, 19:12
la vedo davvero dura con il vecchio (come direbbe maurinho) ranieri.

un grosso in bocca al lupo a spalletti, nella speranza che abbia l'occasione di allenare il real madrid.

forza rosella, con quel che risparmi sullo stipendio di luciano il tuo compenso hai ritoccato?

quelarion
01-09-2009, 20:22
Spalletti era evidentemente arrivato nei rapporti con i giocatori e forse con l'ambiente in generale. Inutile andare avanti in queste condizioni. E l'errore grosso è quello che non è stato fatto niente (esonero/dimissioni) a tempo debito, cioè giugno. Sia da parte della società, stranamente testarda nel tenerlo, sia da parte dell'allenatore nel non dimettersi. Ciò ha danneggiato entrambi: un anno perso per noi, un anno perso per lui, perché le panchine importanti sono già assegnate. Non ditemi che si aspettava un mercato diverso, perché è ed era chiara la situazione di difficoltà societaria.

Ranieri per me va bene e questo dimostra che la società, pure con mille difficoltà cerca di fare il massimo prendendo uno dei pochissimi, se non l'unico allenatore con una certa esperienza. Con la Juve ha fatto molto bene, al di sopra delle possibilità della rosa, imho. Se avessimo preso il Leonardo (o lo Zaccheroni, visto che è anche un vincente :read: ) di turno era veramente la fine. Spero solo che Ranieri non venga bruciato in una girandola stagionale di allenatori.

Per quelarion, se la Sensi avesse venduto De Rossi e Vucinic, secondo te sarebbe tornata a casa la sera? :asd:
De Rossi non deve mai essere venduto, non è Aquilani. E direi neanche Vucinic, anche se qui si potrebbe discutere. (Parlo di prezzi di mercato, se poi uno si presenta con 200 milioni cash, venderei sempre chiunque, ma è un altro discorso).

il problema é che la sensi non ha fatto nulla di nulla. Ha solo congelato una squadra alla rosa della stagione scorsa, con tutti i problemi del caso.
Se vendi De Rossi ma compri e fai vedere che hai un progetto la gente ti segue.
E comunque ci vuole coraggio, soprattutto quando la situazione é difficile.

In pratica rischia di condannare la Roma a una stagione da metá classifica, senza coppe europee l'anno prossimo. E tutto questo a quale scopo? Potrebbe essere un anno buttato.

Johnn
01-09-2009, 20:35
Se consideri 100 il potenziale di una squadra all'inizio della stagione, quando questa esonera l'allenatore (a meno che non sia palesemente incapace tipo qualche giovanissimo che non sa manco le regole del calcio) alla fine della stagione avrà fatto sicuramente meno del suo potenziale.

Noi ci troviamo in questa situazione. Prima delle dimissioni, pur considerando tutti i problemi, avrei detto che arrivare 2° e arrivare in finale della Europa League erano obiettivi tranquillamente alla nostra portata. Ora è più difficile. Non impossibile perché il livello del campionato e della coppa non è alto, ma è più difficile, ripeto.

Congelare la rosa l'ho visto come un segnale positivo, come anche la scelta di Ranieri, se vai a vedere cosa succede alle altre italiane che hanno pure più mezzi di noi.

Se vendi De Rossi la gente ti segue sì, ma per dartele... :D

Come fai a sostituire un giocatore del genere? Pure se prendessi i vari Lampard, a parte che spendi alla fine quello che incassi, e poi avresti la critica, del vivaio sprecato, del romano e romanista, ecc. S'è sollevato il polverone per Aquilani che non giocava mai, figurati per un campione del mondo, titolare, che si fa tutte le partite della stagione, che non molla mai, ecc.

Per rilanciarci, parlo anche in ottica prossimo anno, l'ambiente deve riavere l'entusiasmo dei primi anni di Spalletti, dei primi anni di Capello, ecc. dove tutto o quasi va bene, c'è un modulo nuovo che apparentemente non dà problemi (vi ricordate il primo Spalletti? 4-2-3-1, tutti dietro la linea della palla, giocate in velocità, ecc. E invece dall'anno scorso il modulo non va più bene, a detta dei tifosi, dei giocatori, e si passa al rombo, al 4-4-2, al 4-2-4, al 4-2-3-1 di nuovo, ma ormai non va più).

R4iDei
01-09-2009, 23:27
Se consideri 100 il potenziale di una squadra all'inizio della stagione, quando questa esonera l'allenatore (a meno che non sia palesemente incapace tipo qualche giovanissimo che non sa manco le regole del calcio) alla fine della stagione avrà fatto sicuramente meno del suo potenziale.

Noi ci troviamo in questa situazione. Prima delle dimissioni, pur considerando tutti i problemi, avrei detto che arrivare 2° e arrivare in finale della Europa League erano obiettivi tranquillamente alla nostra portata. Ora è più difficile. Non impossibile perché il livello del campionato e della coppa non è alto, ma è più difficile, ripeto.

Congelare la rosa l'ho visto come un segnale positivo, come anche la scelta di Ranieri, se vai a vedere cosa succede alle altre italiane che hanno pure più mezzi di noi.

Se vendi De Rossi la gente ti segue sì, ma per dartele... :D

Come fai a sostituire un giocatore del genere? Pure se prendessi i vari Lampard, a parte che spendi alla fine quello che incassi, e poi avresti la critica, del vivaio sprecato, del romano e romanista, ecc. S'è sollevato il polverone per Aquilani che non giocava mai, figurati per un campione del mondo, titolare, che si fa tutte le partite della stagione, che non molla mai, ecc.

Per rilanciarci, parlo anche in ottica prossimo anno, l'ambiente deve riavere l'entusiasmo dei primi anni di Spalletti, dei primi anni di Capello, ecc. dove tutto o quasi va bene, c'è un modulo nuovo che apparentemente non dà problemi (vi ricordate il primo Spalletti? 4-2-3-1, tutti dietro la linea della palla, giocate in velocità, ecc. E invece dall'anno scorso il modulo non va più bene, a detta dei tifosi, dei giocatori, e si passa al rombo, al 4-4-2, al 4-2-4, al 4-2-3-1 di nuovo, ma ormai non va più).

Non sono d'accordo, la Roma non era affatto da secondo posto. Come non lo era l'anno scorso (e si è visto)!

Vendere de rossi sarebbe di sicuro spiacevole ma le cose nel calcio vanno così. Ci sono squadre che hanno la possibilità economica di acquistare campioni, altre che i campioni li possono solo crescere nel vivavio e se serve poi li vendono per poter acquistare altri giocatori.
E ora la Roma sta nel secondo gruppo :|

Poi ripeto non è che mi faccia piacere, ne penso che vendendolo risolveremmo tutti i problemi, però ci potrebbe stare.
Aquilani abbiamo fatto bene a venderlo, dato che era l'ennesimo giocatore ceh giocava un quarto di stagione e la roma non se lo puo permettere

columbia83
02-09-2009, 00:37
Prima delle dimissioni, pur considerando tutti i problemi, avrei detto che arrivare 2° e arrivare in finale della Europa League erano obiettivi tranquillamente alla nostra portata. Ora è più difficile. Non impossibile perché il livello del campionato e della coppa non è alto, ma è più difficile, ripeto.

Secondi?

La Roma, secondo me, per quest'anno è tagliata (ed era tagliata fuori prima dell'esonero di Spalletti) dalla Champions League.

ALBIZZIE
02-09-2009, 08:18
Vendere de rossi sarebbe di sicuro spiacevole ma le cose nel calcio vanno così. Ci sono squadre che hanno la possibilità economica di acquistare campioni, altre che i campioni li possono solo crescere nel vivavio e se serve poi li vendono per poter acquistare altri giocatori.

vendere un de rossi? e chi ti assicura che i soldi sarebbero stati reinvestiti in altri acquisti di giocatori? vedi il caso del milan/kakà.

quest'anno il calciomercato si è chiuso con un +21,5 milioni. possibile non si siano trovati i soldi per un cruz-crespo entrambi svincolati. quel paulycenko o fred in prestito, che l'allenatore chiedeva da 2 anni?

Thunderx
02-09-2009, 08:36
vendere un de rossi? e chi ti assicura che i soldi sarebbero stati reinvestiti in altri acquisti di giocatori? vedi il caso del milan/kakà.

quest'anno il calciomercato si è chiuso con un +21,5 milioni. possibile non si siano trovati i soldi per un cruz-crespo entrambi svincolati. quel paulycenko o fred in prestito, che l'allenatore chiedeva da 2 anni?

A mio parere questa è stata lagoccia che ha fatto traboccare il vaso

ertortuga
02-09-2009, 08:40

c'è anche da fare i conti con gli stipendi: Totti e De Rossi in un anno costano più di 17mln...

simone1974
02-09-2009, 09:01
c'è anche da fare i conti con gli stipendi: Totti e De Rossi in un anno costano più di 17mln...

Volere cammello? Pagare cammello :O

salsero1983
02-09-2009, 09:43
Buongiorno a tutti ... :)

E' da un pò di tempo che non seguivo la discussione ufficiale della magica... e sinceramente, non ricordo neanche il perchè, visto che parecchi mesi fà, scrivevo abbastanza frequentemente... :D

Io, se non vi dispiace, vorrei dire la mia... sperando, ovviamente, che venga presa in considerazione solo ed esclusivamente con una "semplice" opinione personale, di tutto quello che sta accadendo, e che, nel breve passato, ha riguardato la Società...

Comincio a pensare, seriamente, che ci sono personaggi, all'interno della rosa, che hanno troppa importanza... o meglio, ai quali viene data troppa importanza, il che è nettamente diverso dalla prima...

Questione Fioranelli... arriva, non arriva... è a capo di una cordata, è da solo... di punto in bianco, il suo avvocato (che non credo quel giorno si sia alzato dal letto con l'idea di attirare a sè tifosi infuriati) rilascia dichiarazioni su Francesco Totti, additandolo come la "rovina di questa squadra"... credo, appunto, che questa affermazioni sia nata e scaturita da un qualcosa che nessuno può sapere... e questo tizio, probabilmente esasperato da un tira e molla infinito per l'acquisizione, non è riuscito a, diciamo, trattenersi...

Ultime vicende... si è parlato, poco prima che andasse via Spalletti, di un chiamiamolo "battibecco" avuto con Totti, per motivi legati a non so cosa...

Analizzando, le vicende passate... di certo, chi si mette contro Totti, non ha un futuro alquanto roseo...

Non lo so, ragà... sarò molto probabilmente una voce fuori dal coro dei quartieri letteralmente "GIALLOROSSI"... però, c'è veramente qualcosa che non và...

Pensandoci... la Roma, dopo Batistuta, ha mai avuto una Punta di riferimento, degna di questo nome? ... che io sappia, no... Vucinic stesso, quando arrivò alla Roma, incontrò molte difficoltà fisiche e di ambientamento... e Spalletti stesso inventò un ruolo adatto alla convinenza, appunto, con Totti ... perchè, gente come Cruz, Van Nistelrooy... e tanti altri andati in prestito, proprio ieri, nelle squadre "minori" o dal costo irrosorio, non hanno mai preso in considerazione la Roma? ... xchè, là davanti, ci deve giocare lui ... :) a Roma, non potrà mai esserci uno più forte di lui... un Messi o un Ibrahimovic... fin quando sarà lui a decidere le sorti, non verrà mai...

Non sto mettendo in discussione il giocatore, nè tantomeno la persona... assolutamente... però credo che negli ultimi anni, a partire da quel maledetto infortunio, qualcosa sia cambiato... Totti fà comodo alla Roma, e alla Roma fà comodo Totti...

Un Soros, o un Angelini, con tot milioni di € da investire per rifare la squadra, molto probabilmente, l'avrebbero rifatta a partire proprio da Totti... 33 anni, una gamba devastata... fisicamente, ammettiamolo, non ce la fa più... e trovo, perdonatemi, particolarmente vergognoso, vedere in TV, un che sò Motta, che si prepara al cross... un Totti che "arranca" verso il centro dell'area, e che puntualmente, fà i falli a palla lontana, xchè magari si trova davanti un difensore più giovane... fisicamente prestante... è assurdo, queste cose si fanno nei Campionati Provinciali...

Sono d'accordissimo, già da ora, su chi dirà che Totti, nella sua carriera è il giocatore che ha subito più falli... calcioni in ogni modo... è vero... ma di certo, ciò non può giustificare i suoi ultimi interventi, a palla lontana... xchè, in quel caso, ti stai paragonando al difensore che ti ha fatto l'entrataccia... solo che lui lo fà per chiamiamolo ruolo, e te per disperazione e esasperazione...

Insomma... tutto questo per dire, che secondo me, Totti, anche nel caso di Spalletti, ha avuto la sua buona % di influenza....

Eh ma questo cammelo, però, 5 milioni di € a stagione, eh sono un pò troppi... De Rossi, molto probabilmente, il prossimo anno andrà via... e da tifoso, ne sarei dispiaciuto... ma da uomo, vorrei che appunto non facesse lo stesso errore di Totti, ovvero non poter ambire a trofei prestigiosi tra cui magari il Pallone d'Oro... la Roma, come squadra, non è una piazza dove poter ambire a ciò...

ALBIZZIE
02-09-2009, 09:50
Un Soros, o un Angelini, con tot milioni di € da investire per rifare la squadra, molto probabilmente, l'avrebbero rifatta a partire proprio da Totti... 33 anni, una gamba devastata... fisicamente, ammettiamolo, non ce la fa più... e trovo, perdonatemi, particolarmente vergognoso, vedere in TV, un che sò Motta, che si prepara al cross... un Totti che "arranca" verso il centro dell'area, e che puntualmente, fà i falli a palla lontana, xchè magari si trova davanti un difensore più giovane... fisicamente prestante... è assurdo, queste cose si fanno nei Campionati Provinciali...

da osservatore esterno, ti dico che una nuova roma, se mai ci sarà, NON dovrebbe non prescindere da totti e da derossi. anche Angelini lo sà.

poi, per quanto riguarda totti, si può e si dovrebbe mettere in discussione di più il suo impiego tattico in campo.

02-09-2009, 10:10
Ma ancora a parlare di quel "Cragnottaro" laziale de Fioranelli ? Mi viene la nausea anche solo a vederlo nominare, per come ci ha sputtanato poi merita solo l' oblio mediatico, speriamo almeno che venga condannato per aggiotaggio e che non finisca tutto a tarallucci e vino.

Il discorso su Totti è in parte condivisibile sia come rendimento attuale che come ruolo all' interno della Roma, secondo me è in parte vero che "ostacolerebbe" l' arrivo di qualcuno più forte di lui la' davanti per paura che gli tolga la scena di protagonista, però è anche vero che sono pochi i nomi che puoi considerare superiori al suo e quei pochi la Roma non se li può permettere quindi non c' è pericolo :D

Se poi mi vuoi parlare dei vari Cassano,Mancini e compagnia cantante quelli la gloria se la son tolti da soli

PS: per lo stipendio di Totti effettivamente sarebbe anche ora di dargli una limatina e il primo a doverlo capire dovrebbe essere proprio lui

salsero1983
02-09-2009, 10:49
da osservatore esterno, ti dico che una nuova roma, se mai ci sarà, NON dovrebbe non prescindere da totti e da derossi. anche Angelini lo sà.

poi, per quanto riguarda totti, si può e si dovrebbe mettere in discussione di più il suo impiego tattico in campo.

Ma ancora a parlare di quel "Cragnottaro" laziale de Fioranelli ? Mi viene la nausea anche solo a vederlo nominare, per come ci ha sputtanato poi merita solo l' oblio mediatico, speriamo almeno che venga condannato per aggiotaggio e che non finisca tutto a tarallucci e vino.

Il discorso su Totti è in parte condivisibile sia come rendimento attuale che come ruolo all' interno della Roma, secondo me è in parte vero che "ostacolerebbe" l' arrivo di qualcuno più forte di lui la' davanti per paura che gli tolga la scena di protagonista, però è anche vero che sono pochi i nomi che puoi considerare superiori al suo e quei pochi la Roma non se li può permettere quindi non c' è pericolo :D

Se poi mi vuoi parlare dei vari Cassano,Mancini e compagnia cantante quelli la gloria se la son tolti da soli

PS: per lo stipendio di Totti effettivamente sarebbe anche ora di dargli una limatina e il primo a doverlo capire dovrebbe essere proprio lui

Meno male... insomma, pensavo di attirare le ire di qualcuno con questo discorso... :)

Per quanto riguarda i nomi, ti posso dire che, in assoluto, il Totti pre-infortunio era totalmente imparagonabile... la sua unica, chiamiamola "sfortuna" è stata quella di nn poter vincere nulla nè dal punto di vista personale, nè da quello societario e tifoso giallorosso... però, dopo l'infortunio, mi ha dato la sensazione di essersi totalmente aggrappato alla sua figura... alla figura del Simbolo di Roma che si è costruito, meritatamente, in questi anni... :)

Dico soltanto che, se si parlerà in futuro di un rinnovamento societario, esso deve avvenire a partire sia da Totti sia da De Rossi, qualora serva... e che Totti venga messo in discussione (sportivamente parlando) come calciatore...

Esempio.. un Del Piero, che in 2 giornate di campionato, non ha giocato neanche un minuto... questo significa mettere in discussione un innato campione, e nel suo caso, probabilmente invogliarlo a fare ancora meglio, ad essere sempre al 100%... Totti, come sta sta, tanto gioca, xchè deve giocare... l'ho visto in panchina, solo nelle partite "scontate"....

la Roma non può e non deve prescindere da nessuno...

R4iDei
02-09-2009, 10:49
A me pare MOLTO strano che il probema sia Totti.... Devi avere qualcosa di veramente malato nel cervello per non volere qualcuno forte che fa vincere anche te. E siccome Totti sarà pure de roma ma un cretino non sembra escluderei l'ipotesi.

La verità è che non c'abbiamo una lira.

R4iDei
02-09-2009, 10:51
Esempio.. un Del Piero, che in 2 giornate di campionato, non ha giocato neanche un minuto... questo significa mettere in discussione un innato campione, e nel suo caso, probabilmente invogliarlo a fare ancora meglio, ad essere sempre al 100%... Totti, come sta sta, tanto gioca, xchè deve giocare... l'ho visto in panchina, solo nelle partite "scontate"....

Certo, ma se levi Totti chi ci metti?

salsero1983
02-09-2009, 10:52
A me pare MOLTO strano che il probema sia Totti.... Devi avere qualcosa di veramente malato nel cervello per non volere qualcuno forte che fa vincere anche te. E siccome Totti sarà pure de roma ma un cretino non sembra escluderei l'ipotesi.

Si, ma pensaci... chi c'è stato, dopo lo Scudetto, di veramente forte... forte da dire "AMMAZZA QUANT'è FORTE"... dopo Batistuta, che segnava da qualunque distanza... dopo Emerson, che a centrocampo era un mostro... dopo quella squadra... chi ha mai giocato a Roma di importante? ...

Ovviamente, non parlo minimamente nè di Cassano nè di Mancini... quelli non sono "campioni"... hanno entrambi una mentalità completamente sballata per praticare uno sport... e stanno pagando (Cassano di meno) la pena per le loro "bravate" ....

salsero1983
02-09-2009, 10:54
Certo, ma se levi Totti chi ci metti?

Possibile che nel globo terrestre, non ci sia un giocatore, giovane o di "mezza età" che sia, in grado di giocare da trequartista-seconda punta?..

Questo è il problema di "non avere soldi"... sia che si cerchi un sostituto in sudamerica, sia in Europa...

Thunderx
02-09-2009, 11:02
totti a mio parere dovrebbe adeguarsi ai 3,5 milioni come del peiro...in ogni caso aspettiamo l'ufficializzazione del contratto...può darsi che si parli di cifre al lordo e non al netto

R4iDei
02-09-2009, 11:39
Si, ma pensaci... chi c'è stato, dopo lo Scudetto, di veramente forte... forte da dire "AMMAZZA QUANT'è FORTE"... dopo Batistuta, che segnava da qualunque distanza... dopo Emerson, che a centrocampo era un mostro... dopo quella squadra... chi ha mai giocato a Roma di importante? ...

Ovviamente, non parlo minimamente nè di Cassano nè di Mancini... quelli non sono "campioni"... hanno entrambi una mentalità completamente sballata per praticare uno sport... e stanno pagando (Cassano di meno) la pena per le loro "bravate" ....

Beh ma non riesco a trovarci una relazione col fatto che ci sia Totti. Non trovo elementi per dire "non prendiamo giocatori perchè totti non vuole".
Ci sarebbero mille motivi piu validi a occhio :)

Qualcuno al posto di Totti si puo trovare, io parlavo di qualcuno che abbiamo ORA :)

salsero1983
02-09-2009, 11:44
Beh ma non riesco a trovarci una relazione col fatto che ci sia Totti. Non trovo elementi per dire "non prendiamo giocatori perchè totti non vuole".

Qualcuno al posto di Totti si puo trovare, io parlavo di qualcuno che abbiamo ORA :)

No, ma infatti le mie sono semplici supposizioni... mi auguro, sinceramente, che non vengano mai fuori elementi validi da poter invece portare a testimonianza ciò... sarebbe alquanto amareggiante... :rolleyes:

Pensiamo cmq al futuro... si, qualcuno dovrà pur esserci...

Turin
02-09-2009, 11:51

Molto semplicemente, Totti deve essere titolare. Se viene messo in panca, a Roma succede una rivoluzione.

salsero1983
02-09-2009, 11:56
Molto semplicemente, Totti deve essere titolare. Se viene messo in panca, a Roma succede una rivoluzione.

E questo, perdonami, non lo capisco...

Perchè? c'è una motivazione particolare? se arriva un giocatore, alla Roma... valido... famoso... COSTOSO....

Certo, potrei capire qualora arrivasse che sò, un talentino del '90, sconosciuto al mondo intero, e lo fai giocare titolare... ok, li ci posso stare...

Non succede, eh... ma... mettiamo arrivi uno come Kakà... o uno Xavi... due nomi cosi', a caso... due giocatori che meriterebbero una maglia da titolare...

Sei Totti, ok... ma allora te la giochi la maglia... non l'hai comprata :) hai fatto tanto, hai dato tanto, ma la maglia non l'hai comprata... la Roma, come squadra, ha avuto tanti numeri 10 da quando è stata fondata...

Portocala
02-09-2009, 12:16

Ed è sbagliato. Perchè credo che a volte la squadra non renda al massimo proprio per colpa sua.

salsero1983
02-09-2009, 12:51
Sensi: "Grazie Spalletti
Ranieri consiglio di papà"

La Presidente della Roma presenta alla stampa il nuovo tecnico, non senza ricordare il precedente: "Si è dimesso per scelta propria, non me l'aspettavo. Mio padre spesso parlava di Ranieri"

ROMA - Il recente passato e il futuro prossimo si incrociano a Trigoria: già stamani Luciano Spalletti ha salutato la squadra prima che Claudio Ranieri arrivasse a condurre il suo primo allenamento da tecnico della Roma. Lo stesso accade anche quando Rosella Sensi, Presidente della Roma, introduce alla stampa il nuovo coach giallorosso, non prima di aver speso parole di stima per il dimissionario Spalletti: "Non abbiamo la memoria corta - esordisce la Sensi - e non possiamo dimenticare i bei momenti vissuti con lui. Lo ringraziamo e lo ringrazieremo sempre".

DIMISSIONI INATTESE - Dopo le due sconfitte in campionato contro Genoa e Juventus, Spalletti ha deciso di mollare il timone. "Il tecnico si è dimesso di sua volontà - racconta Rosella Sensi - e della sua scelta noi abbiamo preso atto, rispettandola. Umanamente non mi aspettavo che lasciasse la Roma in questo momento di difficoltà, ma rispetto le sue motivazioni. La sua scelta è stata senz'altro motivata".

NEL NOME DEL PADRE - Si volta pagina, quindi: Rosella Sensi ha scelto Claudio Ranieri per risollevare le sorti giallorosse. "Sono lieta di potervi presentare il nuovo tecnico - ha dichiarato la n.1 della Roma - anche perché il nome di Claudio Ranieri ricorreva spesso nei pensieri di mio padre e sono felice di poter seguire ancora un suo consiglio. È un tecnico di grande esperienza in Italia e in Europa: in questo momento la società è totalmente rappresentata, nelle sue figure di spicco, da persone romane e romaniste".

LA PIAZZA CONTESTA - In questa giornata convulsa, Rosella Sensi ha dovuto anche subire le ormai usuali contestazioni di una frangia del tifo giallorosso. 'Se ne vanno i giocatori, se ne vanno gli allenatori, ma tu quando te ne vai?', 'Ora basta vattene': così recitavano le scritte sui muri di cinta di Trigoria stamani. Le ingiurie, prontamente cancellate dagli addetti della società giallorossa, confermano comunque l'insofferenza di una parte della tifoseria nei confronti della dirigenza.

Ecco, queste affermazioni, sopratutto il discorso "Mio padre me lo ha sempre consigliato", mi dà la sensazione che voglia abbuonirsi la piazza, mettendo in mezzo l'onore e la stima che questa nutre per il padre scomparso...

R4iDei
02-09-2009, 13:26

Questo è da vedere.Tutti quelli che conosco lo accetterebbero senza problemi se è per il bene della squadra.

Certo riconosco che il mio campione di conoscenze non può essere considerato rappresentativo di tutta la tifoseria, però...

Se poi tu intendi che scatterebbe la rivolta da quei tifosi che spaccano tutto e che non hanno u cazzo da fare nella vita se non tifare Roma allora è probabile, ma io la maggioparte li butterei al gabbio :)

Turin
02-09-2009, 13:39
Questo è da vedere.Tutti quelli che conosco lo accetterebbero senza problemi se è per il bene della squadra.

Certo riconosco che il mio campione di conoscenze non può essere considerato rappresentativo di tutta la tifoseria, però...

Se poi tu intendi che scatterebbe la rivolta da quei tifosi che spaccano tutto e che non hanno u cazzo da fare nella vita se non tifare Roma allora è probabile, ma io la maggioparte li butterei al gabbio :)
anche io li butterei al gabbio, ma finché stanno fuori rappresentano sempre una debolezza dell'ambiente romano.

Comunque mi riferivo anche alla pessima stampa romana, se si perde con Totti in panchina hanno pronti tanti bei titoloni. E quando la stampa chiacchiera, anche i tifosi moderati si convincono.

Il primo problema della Roma è... Roma, un ambiente appassionato ma che vive alla giornata. Covo di dilettanti, non di professionisti.

Totti DEVE assolutamente, obbligatoriamente, stare per 4-6 mesi lontano dal campo di gioco per rimettersi in piedi. Ma sono passati anni dal primo infortunio grave, ed è sempre in campo. Sia perché non abbiamo alternative, sia per scarsa lungimiranza dell'allenatore, sia perché attualmente comanda lui... se vuole giocare, gioca. Se viene sostituito, piange e strilla come un bimbo.

Ma i giornali scrivono di un Totti in grande spolvero per i 10 gol segnati in stagione. Se l'ambiente è questo, dove vogliamo andare?

salsero1983
02-09-2009, 14:18
[...]
Ma i giornali scrivono di un Totti in grande spolvero per i 10 gol segnati in stagione. Se l'ambiente è questo, dove vogliamo andare?

Ah, ecco... colgo l'occasione...

e a tutto ciò che hai appena scritto, Turin, io da tifoso non posso sentire un cronista di Sky (o un altro giornalista qualsiasi) dire che la squadra è in forma e in particolare lo è Totti, dopo i gol segnati in campo europeo...

Non si può dire che la squadra gira bene dopo 7 gol con il Kosice... era il Kosice, squadra ultima in una classifica composta da 12 team ... e fare 3 gol, di cui il 1° dopo 20secondi (una farsa!) non significa assolutamente nulla... fà solo "ruolino", aiuta ad aumentare il numero di gol, ma non la prestazione fisica del giocatore... non era lo United, e non hai dovuto superare Ferdinand per fare 3 gol...

La società, dopo le ultime parole della Sensi, è chiaro e lampante che nn vuole in alcun modo mettersi in discussione... dopo solo 2 giornate di campionato, il loro "mea culpa" è nella minima percentuale... fossimo stati a metà campionato, di certo non avrebbero usato parole cosi' scontate... e se la società risponde in questo modo, non credo che i giocatori facciano diversamente... qui, tutti devono mettersi o rimettersi in gioco, a partire dalla più alta carica, ovvero il Presidente... se quest'ultimo, non ha intenzione di farlo, non lo farà neanche il "semplice" giardiniere... o il "semplice" manutentore che anche oggi ha dovuto pulire i muri di Trigoria, dopo le contestazioni...

AtuttaBIRRA!
02-09-2009, 14:39

totti a mio parere dovrebbe adeguarsi ai 3,5 milioni come del peiro...

Certo, non risolve tutti i problemi ma la risposta ve l'ha data Thuderx (anche se mi sa che Alex prende qualcosina di più)

Totti e De Rossi hanno già fatto tanti sacrifici e hanno sempre dimostrato grandissimo attaccanto, a sto punto perchè non chiedergli di ridursi l'ingaggio?
Se poi non dovessero accettare li vendi, però se vuoi rimanere competitivo i campioni li dovresti tenere.

Un conto è Aquilani, un giocatore forte ma estremamente fragile, che deve ancora dimostrare molto e per il quale vi hanno ricoparto di soldi. Un conto sono il Capitano presente e futuro della Roma.

supermario_bros
02-09-2009, 18:25
UNICREDIT a LAROMA24.IT: "Stanchi dell'immobilismo di Italpetroli. Angelini si è mosso a tutto campo"

LAROMA24.IT ha contattato la dirigenza dell'area comunicazione di UNICREDIT, cercando di capire qual'è lo stato attuale della trattativa per il piano di rientro di Italpetroli, debitrice nei confronti dell'istituto di credito di 277 milioni di euro.

E' vero, come alcune agenzie riportano, che Unicredit sta in un certo senso facendo del pressing sulla dirigenza giallorossa per rientrare del debito?
"Si, Unicredit si è stancata della fase di immobilismo di Italpetroli. Italpetroli non ci sembra abbia fatto granchè per mostrare almeno la buona volontà di rientrare del debito"
Il debito è di 277 milioni?
"Si aggira intorno a quella cifra"
E quale sarà la vostra strategia?
"Ci sono stati accordi disattesi e nessuna operazione, anche solo di buona volontà, per rientrare. Ora pretendiamo di ottenere le cifre dovute e in tempi ragionevoli".
Quindi un’offerta sulla Roma sarebbe gradita?
"E' uno degli asset, quindi si".
E spingereste per farla accettare?
"Se alla luce dei fatti fosse l’unica occasione di rientro, si".
Angelini si è fatto sentire con voi?
"Angelini si è mosso a tutto campo. Sappiamo che oltre a noi, ha contattato anche la famiglia Sensi".
L’offerta è di 130 milioni più 90 per il flottante?
"Non è lontana dalla cifra di cui siamo venuti a conoscenza. Ovviamente non ancora formalizzata".
Cosa è cambiato rispetto a poco più di un anno fa, quando la Roma sembrava vicino a passare di mano?
"La situazione dell’epoca era differente, come pure l’esposizione. Le scadenze erano state rispettate e la famiglia poteva ancora decidere di vendere altri asset e salvaguardare la Roma. Oggi sono cambiate un pò di cose. La famiglia Sensi venda quello che vuole, ma noi non aspettiamo più. Se in breve tempo riescono a vendere altri beni e tenersi la Roma, a noi non interessa. Se, invece, l’unica via d’uscita a breve termine, risulterà essere la cessione della Roma, allora la famiglia Sensi dovrà valutare concretamente questa opzione".
Mediobanca è favorevole all'ipotesi-Angelini?
"Con Mediobanca abbiamo solo rapporti di cordiale professionalità. Ci faranno le loro proposte e noi le vaglieremo. Ma dobbiamo rientrare del debito. Unicredit ha detto basta".
In conclusione: le vostre mosse?
"Quelle che abbiamo già detto: pressing costante e forte su Italpetroli per rientrare del debito in tempi brevi".

Fabrizio Rossi e Laura Meli

adesso mi aspetto la dichiarazione di rosella che dichiara di voler querelare unicredit per destabilizzare l'ambiente

papero giallo
02-09-2009, 20:42
adesso mi aspetto la dichiarazione di rosella che dichiara di voler querelare unicredit per destabilizzare l'ambiente

Ragazzi ma è vero che Totti è tra i maggiori azionisti della Roma?

supermario_bros
02-09-2009, 20:56
Per quel che ne sapevo, ad alcuni giocatori fu proposto il pagamento di parte dello stipendio con azioni. E pare che totti fu tra quelli che accettarono

Johnn
02-09-2009, 21:24
Non sono d'accordo, la Roma non era affatto da secondo posto. Come non lo era l'anno scorso (e si è visto)!

Poi ripeto non è che mi faccia piacere, ne penso che vendendolo risolveremmo tutti i problemi, però ci potrebbe stare.
Aquilani abbiamo fatto bene a venderlo, dato che era l'ennesimo giocatore ceh giocava un quarto di stagione e la roma non se lo puo permettere

Secondi?

La Roma, secondo me, per quest'anno è tagliata (ed era tagliata fuori prima dell'esonero di Spalletti) dalla Champions League.

Ho già fatto questo discorso qualche post fa. Ditemi quali sono le squadre così più forti di noi che arriveranno in Champions tranquillamente, tolta l'Inter. Parlo con Ranieri escluso perché come ho detto un esonero porta molto scompiglio e aggiunge difficoltà al raggiungimento degli obiettivi.

Cruz-Crespo non ci servono, imho (il russo lo conosco poco). Sono giocatori entrambi a fine carriera, Crespo fragile già di suo che si sarebbe sicuramente ambientato bene nella nostra infermieria e vedo che pure a Genova l'ha voluta visitare subito.
Cruz meglio fisicamente, ma l'età c'è pure per lui e con giocatori di questo tipo non puoi fare un progetto. L'anno prossimo stai di nuovo con lo stesso problema. Preferisco tentare di prendere qualcuno buono, di prospettiva che non uno di questi pure a costo di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Ma sappiamo bene che valore hanno per la Roma nel complesso. ;)

A mio parere questa è stata lagoccia che ha fatto traboccare il vaso

Spalletti stesso parlò che avevamo bisogno di gente fresca. Poi non so.

cut

Eh ma questo cammelo, però, 5 milioni di € a stagione, eh sono un pò troppi... De Rossi, molto probabilmente, il prossimo anno andrà via... e da tifoso, ne sarei dispiaciuto... ma da uomo, vorrei che appunto non facesse lo stesso errore di Totti, ovvero non poter ambire a trofei prestigiosi tra cui magari il Pallone d'Oro... la Roma, come squadra, non è una piazza dove poter ambire a ciò...

Quoto la sensazione della prima parte. Volevo scrivere qualcosa pure io, ma poi non l'ho fatto. Attriti con Capello, Cassano, Mancini, Spalletti che in qualche modo si sono saputi all'esterno. Il motivo però non penso sia quello di non avere persone forti al suo fianco, ma piuttosto un carattere particolare, borgataro (penso che non tutti capiranno cosa voglio dire fino in fondo), che esce nei momenti difficili (vedi gli sputi, falli gratuiti, espulsione nei derby, sempre quando stava sotto col risultato) e probabilmente con personalità forti o simil-borgatare.

Sulla parte che ho lasciato non sono assolutamente d'accordo!!! Il pallone d'oro secondo me non conta proprio nulla, per come è assegnato. E poi Roma dà altre cose che i trofei non danno. E si vede anche dal modo di congedarsi di Spalletti http://www.youtube.com/watch?v=bdk76m6LxSA :read: . De Rossi ha anche l'esperienza della carriera di Totti e sa bene cosa dovrà affrontare, ma è un motivo in più per restare. Solo un discorso di estremo sacrificio della società, come è stato in parte la vendita di Aquilani lo porterebbe ad accettare di andare via. Se gli diranno di ridursi l'ingaggio, imho lo farà senza problemi.

Quoto.

Meno male... insomma, pensavo di attirare le ire di qualcuno con questo discorso... :)

Per quanto riguarda i nomi, ti posso dire che, in assoluto, il Totti pre-infortunio era totalmente imparagonabile... la sua unica, chiamiamola "sfortuna" è stata quella di nn poter vincere nulla nè dal punto di vista personale, nè da quello societario e tifoso giallorosso... però, dopo l'infortunio, mi ha dato la sensazione di essersi totalmente aggrappato alla sua figura... alla figura del Simbolo di Roma che si è costruito, meritatamente, in questi anni... :)

Dico soltanto che, se si parlerà in futuro di un rinnovamento societario, esso deve avvenire a partire sia da Totti sia da De Rossi, qualora serva... e che Totti venga messo in discussione (sportivamente parlando) come calciatore...

Penso che Del Piero fosse alla frutta già da diverso tempo: direi dagli europei di Zoff. Poi ebbe forse un paio di stagioni decenti, ma niente di più. Che ora si faccia la panchina penso l'abbia metabolizzato pure lui.

Totti ha ancora qualcosa da dare, anche se è vicino alla fine pure lui. E spero che si sappia fare da parte al momento giusto senza fare troppa panchina o mettere in difficoltà l'ambiente.

Possibile che nel globo terrestre, non ci sia un giocatore, giovane o di "mezza età" che sia, in grado di giocare da trequartista-seconda punta?..

Questo è il problema di "non avere soldi"... sia che si cerchi un sostituto in sudamerica, sia in Europa...

I soldi servono a prendere il giocatore già forte. Le capacità, l'intelligenza servono a sopperire ai soldi quando questi mancano.
Lo stesso Kaka è stato portato in Italia praticamente gratis. L'Udinese ogni anno sforna qualcuno che rivende profumatamente. Se ci si mette in stile avvoltoio a raccogliere gli scarti delle squadre ubriacate dai soldi che si permettono il lusso di scartare a prezzi stracciati giocatori ottimi come il Real o il Barça fai ottimi affari.

papero giallo
02-09-2009, 21:56
Ditemi quali sono le squadre così più forti di noi che arriveranno in Champions tranquillamente, tolta l'Inter. Parlo con Ranieri escluso perché come ho detto un esonero porta molto scompiglio e aggiunge difficoltà al raggiungimento degli obiettivi.

Da quello che ho visto domenica imho sicuro la Juve. Poi per organico Napoli e Fiorentina. Per motivazioni ed impegno agonistico?? tutte quelle sopra di noi

P.s. ma perchè Ranieri creerebbe scompiglio e ci porterà un peggioramento degli obiettivi? Non si fa il cambio allenatore proprio per rimotivare e svegliare un ambiente? Da noi scusami ma l'organico è rimasto tale. La situazione non potrà che migliorare con il rientro dei vari infortunati.......

ALBIZZIE
03-09-2009, 08:32

chi sarebbe questa fantomatica 'dirigenza' Unicredit? sarà attendibile questa voce? con tutte quelle che girano... :rolleyes:
tra l'altro confermerebbe, se mai ce ne fosse bisogno, che lo scorso anno la roma era vicina ad essere ceduta, leggasi Soros. ma c'è ancora chi nega il tutto.

Cruz-Crespo non ci servono, imho (il russo lo conosco poco). Sono giocatori entrambi a fine carriera, Crespo fragile già di suo che si sarebbe sicuramente ambientato bene nella nostra infermieria e vedo che pure a Genova l'ha voluta visitare subito.
Cruz meglio fisicamente, ma l'età c'è pure per lui e con giocatori di questo tipo non puoi fare un progetto. L'anno prossimo stai di nuovo con lo stesso problema. Preferisco tentare di prendere qualcuno buono, di prospettiva che non uno di questi pure a costo di rimanere con un pugno di mosche in mano.

ho fatto 2 nomi che con una telefonata e a costo zero sarebbe arrivati al volo. Cruz lo voleva spalletti, mentre io per il vostro gioco avrei visto meglio un'accoppiata totti-crespo. poi c'erano altri nomi su cui lavorare e pagare un cartellino. la samp all'ultimo si è preso Poggi dall'empoli in prestito.
poi qualcosina sarebbe stata meglio di niente, sempre che ci fosse stata la volontà, ma sentita la conferenza farsa di ieri penso che non ci sia mai stata.

papero giallo
03-09-2009, 09:49
sempre che ci fosse stata la volontà, ma sentita la conferenza farsa di ieri penso che non ci sia mai stata.

ALBIZZIE prendo spunto dalla tua segnalazione perchè oggi sul messaggero leggo : ''poi sulla campagna acquisti : E' stata studiata. Non abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati e mi dispiace''
Ma che vuol dire? Che hanno programmato solo l'arrivo di Guberti? E che alle 20.00 di domenica si sono ricordati che dovevano rafforzare la squadra?
Io sono senza parole...... non so che ne pensiate voi!!

R4iDei
03-09-2009, 09:52
Ditemi quali sono le squadre così più forti di noi che arriveranno in Champions tranquillamente, tolta l'Inter.

Tutte quelle che ci sono arrivate davanti l'anno scorso

Ducatino
03-09-2009, 11:49
-
Papero Giallo,
perdona la domanda...

ma sei il figlio del padrone delle rosticcerie / tavole calde omonime di Roma? :D

cionci
03-09-2009, 14:07
Lo so che è difficile, ma secondo voi quale sarà la formazione tipo ed il modulo della "nuova" Roma di Ranieri ?
Giocherà con il 4 - 4 - 2 ? Secondo me schiererà Totti - Vucinic...e a centrocampo ?

Thunderx
03-09-2009, 14:13
bah secondo me così(con tutti gli effettivi a disposizione):
Doni
Cicinho(motta) Mexes Juan Riise
Taddei Brighi Derossi Guberti
Totti Vucinic
oppure

Doni
Taddei Brighi Derossi Vucinic
Menez
Totti
anche se a me sta squadra mi ispirerebbe tantissimo un 4-3-3 sytile Barcellona dove in fase difensiva messi ed henry si abbassano dietro la palla!Io giocherei così:

Doni
Motta Mexes Juan Riise
Brighi Derossi Pizarro
Taddei Totti Vucinic

SaintTDI
03-09-2009, 14:20
Doni
Totti Vucinic
oppure

Doni
Menez
Totti
anche se a me sta squadra mi ispirerebbe tantissimo un 4-3-3 sytile Barcellona dove in fase difensiva messi ed henry si abbassano dietro la palla!Io giocherei così:

Doni
Motta Mexes Juan Riise
Brighi Derossi Pizarro
Taddei Totti Vucinic

e chi crea il gioco ? De Rossi?

Thunderx
03-09-2009, 14:24
e chi crea il gioco ? De Rossi?

secondo me ci sarà meno possesso palla e più aggressività e contropiede quindi almeno in un primo momento pizarro lo vedo fuori

Johnn
03-09-2009, 14:34
Lo so che è difficile, ma secondo voi quale sarà la formazione tipo ed il modulo della "nuova" Roma di Ranieri ?
Giocherà con il 4 - 4 - 2 ? Secondo me schiererà Totti - Vucinic...e a centrocampo ?

Non rispondete amici romanisti. :read:

E' passato qui non per vero interesse per la nostra squadra, magari perché si sta convertendo, ma solo per sapere chi prendere al fantacalcio. :mad:

Quindi per rispondere alla domanda Ranieri ha detto che sicuramente farà giocare D'Alessandro al posto di Totti che curerà i campi della primavera, Okaka farà il difensore aggiunto e il modulo sarà il solito 5-5-5... :O

:sofico:

cionci
03-09-2009, 14:35
Con i vostri giocatori mi piacerebbe questa:

Doni
Motta Mexes Juan Riise
Taddei Derossi Pizarro
Menez Totti Vucinic

Il problema è che a meno di stupirci, Ranieri non adotterà mai tale modulo.

cionci
03-09-2009, 14:37
Non rispondete amici romanisti. :read:
Malandrino :asd:

salsero1983
03-09-2009, 14:51
Ho già fatto questo discorso qualche post fa. Ditemi quali sono le squadre così più forti di noi che arriveranno in Champions tranquillamente, tolta l'Inter. Parlo con Ranieri escluso perché come ho detto un esonero porta molto scompiglio e aggiunge difficoltà al raggiungimento degli obiettivi.

Per capirlo, dobbiamo aspettare la fine della stagione, come sempre... però Domenica, ho avuto modo di seguire tutte le altre squadre, minori e non, su Diretta Gol, vedendo sopratutto le azioni importanti, quelle in cui arrivi davanti la porta...

Beh, che dire... la rosa della Roma è rimasta praticamente invariata nell'ultima giornata di mercato... quindi, lo schieramento contro la Juve è quello sicuramente più attendibile, escludendo alcuni infortunati, che attualmente non credo faranno la differenza... le altre squadre, invece, mi hanno dato la netta sensazione di essersi rafforzate, e di gran lunga...

Purtroppo, ci sarà qualche sorpresa... decisamente amara....

Di questo, non ne sono molto sicuro... :)

O meglio, verissimo il discorso della condizione fisica di entrambi... però, rimangono pur sempre due attaccanti di livello, che là davanti riescono a buttarla dentro, quasi senza problemi... di certo, non possiamo giudicare il rendimento di entrambi per 2 giornate... Cruz ha "doppiettato" subito...

Non credo che la Roma, abbia attualmente bisogno di "giovani" su cui puntare... non ci sono i mezzi... non c'è nè il tempo,nè tantomeno lo spazio per "coltivarli" ... c'è bisogno di persone, anche con una esperienza rilevante, che diano il contributo a non far cadere in disgrazia l'ennesima annata, probabilmente una delle peggiori...

Rimanere con un mucchio di mosche in mano, non è affatto produttivo per un bilancio societario, di per sè già devastato... di 23 milioni di €, ne abbiamo speso soltanto 1... con i restanti, ci abbiamo pagato l'iscrizione alla Serie A, ed ora la clausola di rescissione di Spalletti, che è particolarmente elevata...

Quoto la sensazione della prima parte. Volevo scrivere qualcosa pure io, ma poi non l'ho fatto. Attriti con Capello, Cassano, Mancini, Spalletti che in qualche modo si sono saputi all'esterno. Il motivo però non penso sia quello di non avere persone forti al suo fianco, ma piuttosto un carattere particolare, borgataro (penso che non tutti capiranno cosa voglio dire fino in fondo), che esce nei momenti difficili (vedi gli sputi, falli gratuiti, espulsione nei derby, sempre quando stava sotto col risultato) e probabilmente con personalità forti o simil-borgatare.

Sulla parte che ho lasciato non sono assolutamente d'accordo!!! Il pallone d'oro secondo me non conta proprio nulla, per come è assegnato. E poi Roma dà altre cose che i trofei non danno. E si vede anche dal modo di congedarsi di Spalletti http://www.youtube.com/watch?v=bdk76m6LxSA :read: . De Rossi ha anche l'esperienza della carriera di Totti e sa bene cosa dovrà affrontare, ma è un motivo in più per restare. Solo un discorso di estremo sacrificio della società, come è stato in parte la vendita di Aquilani lo porterebbe ad accettare di andare via. Se gli diranno di ridursi l'ingaggio, imho lo farà senza problemi.

Penso che Del Piero fosse alla frutta già da diverso tempo: direi dagli europei di Zoff. Poi ebbe forse un paio di stagioni decenti, ma niente di più. Che ora si faccia la panchina penso l'abbia metabolizzato pure lui.

Totti ha ancora qualcosa da dare, anche se è vicino alla fine pure lui. E spero che si sappia fare da parte al momento giusto senza fare troppa panchina o mettere in difficoltà l'ambiente.

I soldi servono a prendere il giocatore già forte. Le capacità, l'intelligenza servono a sopperire ai soldi quando questi mancano.
Lo stesso Kaka è stato portato in Italia praticamente gratis. L'Udinese ogni anno sforna qualcuno che rivende profumatamente. Se ci si mette in stile avvoltoio a raccogliere gli scarti delle squadre ubriacate dai soldi che si permettono il lusso di scartare a prezzi stracciati giocatori ottimi come il Real o il Barça fai ottimi affari.

D'accordissimo con te, su quasi (:D) tutti i punti...

Per quanto riguarda l'intervista di Spalletti.. hai notato un certo distaccamento di Spalletti quando gli sono state poste delle domande su Totti ?? ... ha evitato palesemente di parlare della persona e del giocatore... anzi, qualche allusione al collettivo, e al fatto che non sia poi cosi tanto "unito" l'ha fatta... per vie traverse, ma qualcosa ha accennato...

Totti, è vero, è un giocatore in grado ancora di poter dare qualcosa... ma ammettiamo che, fisicamente, non riesce più ad arrivare in contrasto su un pallone, senza fare un fallo piuttosto veniale, da "NON I'A' FACCIO, QUINDI TE SBRAGO", detto in gergo .... però, proprio xchè è il Capitano di questa squadra... proprio xchè è considerato il simbolo di una città intera, deve essere il primo a rimettersi in gioco ... a mettere in discussione il suo ruolo in campo, e le sue prestazioni, che di certo non sono brillanti... se la squadra gira male, e ha anche girato contro Spalletti, la colpa è anche la sua...

Del Piero non è a mio avviso un giocatore finito... è un vero e proprio signore... e darà modo di dimostrarlo in campo, non appena verrà chiamato in causa, ne sono sicuro...

Sono un amante del calcio, del bel calcio... non nutro odio verso le altre squadre, o verso altre tifoserie... analizzo le belle azioni, e i giocatori che hanno capacità superiori alla media... e Del Piero è ANCORA uno di questi... xchè ha testa, ha carattere e ha numeri per fare la differenza... Totti, ha, attualmente, solo l'ultima delle 3 voci sopra citate...

Papero Giallo,
perdona la domanda...

ma sei il figlio del padrone delle rosticcerie / tavole calde omonime di Roma? :D

Parliamo del paninaro Orfeo?!?!? :D :D

SaintTDI
03-09-2009, 15:15
Con i vostri giocatori mi piacerebbe questa:

Doni
Motta Mexes Juan Riise
Taddei Derossi Pizarro
Menez Totti Vucinic

Il problema è che a meno di stupirci, Ranieri non adotterà mai tale modulo.

se cosi ce entrano da ogni pizzi :D

cionci
03-09-2009, 16:40
se cosi ce entrano da ogni pizzi :D
A me non sembra tanto male, nessuno dei tre centrocampisti è negato in interdizione, tutti e tre secondo me potrebbero dire la loro in fase difensiva.

ALBIZZIE
03-09-2009, 16:55
A me non sembra tanto male, nessuno dei tre centrocampisti è negato in interdizione, tutti e tre secondo me potrebbero dire la loro in fase difensiva.

delle 3 punte nessuno rientrerebbe, taddei è ormai un'ologramma, ci manca solo che pizarro faccia i giochetti a metà campo.

e poi ranieri non è fissato con il 4-4-2? :mbe:

cionci
03-09-2009, 16:59
e poi ranieri non è fissato con il 4-4-2? :mbe:
Appunto, l'ho scritto che conoscendo Ranieri è davvero improbabile che adotti un modulo diverso dal 4-4-2

papero giallo
03-09-2009, 17:13
Parliamo del paninaro Orfeo?!?!? :D :D

Papero Giallo,
perdona la domanda...

No regà ma magari...... però sono un loro ''finanziatore'':D
a pranzo sto sempre li......:D

J3DI
03-09-2009, 18:31
I panini di Orfeo :ave:
Anche se Pippo a Tivoli non se batte.
Scusate l'OT :D

Johnn
03-09-2009, 18:39
Da quello che ho visto domenica imho sicuro la Juve. Poi per organico Napoli e Fiorentina. Per motivazioni ed impegno agonistico?? tutte quelle sopra di noi

P.s. ma perchè Ranieri creerebbe scompiglio e ci porterà un peggioramento degli obiettivi? Non si fa il cambio allenatore proprio per rimotivare e svegliare un ambiente? Da noi scusami ma l'organico è rimasto tale. La situazione non potrà che migliorare con il rientro dei vari infortunati.......

Il problema non è Ranieri, assolutamente! Anzi!
Il fatto è che in generale il cambio di allenatore non porta mai a niente di buono (escluso qualche allenatore palesemente scarso rispetto ad uno navigato, come succede a volte con squadre piccole per la salvezza). Esempi? Del Neri. Dal miracolo Chievo a far giocare bene la Samp, l'Atalanta, ma da noi è durato qualche giornata. Perché? Perché la squadra aveva fatto la preparazione atletica e aveva un impianto di gioco che rispecchiava il gioco di Prandelli. Arrivato lui che gioca con il 4-4-2 in un clima pure teso per altri motivi, non riesce a fare niente. Non ha gli esterni che vuole, non può impartire le sue direttive da una giornata all'altra.
Donadoni l'anno scorso a Napoli. Impianto di gioco e preparazione di Reia. Arriva lui, ritorna il Napoli di inizio stagione? Neanche per sogno. Eppure quest'anno è un altro Napoli rispetto a quello che allenava lui stesso, in quanto ha costruito la squadra durante l'estate come vuole lui.
Un allenatore che arriva a stagione in corso non potrà far giocare la squadra a memoria, con gli schemi ben assimilati dai giocatori, perché non ne ha il tempo. E il livello generalmente alto e il tatticismo della serie A non lasciano tempo. Una squadra piccola ben organizzata e chiusa liquida senza problemi una più forte senza una guida solida.

Tutte quelle che ci sono arrivate davanti l'anno scorso

Come determinazione, ambizione, fiducia nei propri mezzi posso essere d'accordo (soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti), e l'ho anche scritto, che per esempio la Juve è una che non molla mai. Ma per il resto rileggietevi il post 562 e magari guardate pure, ad adesso, quali e quanti sono i giocatori infortunati nostri e delle altre squadre.

E quel post l'ho scritto prima di vedere che Leonardo è in difficoltà pure a gestire una sostituzione. E la Juve così spumeggiante ha vinto 1-0 in casa contro il Chievo (uno a zero...) con gol di Iaquinta. Dopo Iaquinta, che non è giovane, hanno Amauri che non mi pare abbia mai trascinato la squadra almeno quanto Iaquinta stesso che parecchie volte ha tolto le castagne dal fuoco, poi Del Piero, di cui abbiamo già parlato, e Trezeguet che viene da una stagione come quella scorsa e ha già annunciato che se ne andrà a fine stagione (e già mi immagino la voglia e la cattiveria che metterà in campo, o meglio, in panchina). Più hanno la CL. Ma poichè si chiamano Juve, poichè sono già in fuga a vedere la classifica, poiché hanno un Diego che ha affondato un gommone bucato quale eravamo noi (e con ciò guardate che gol hanno preso, e sono pure recidivi...), vinceranno scudetto e Champions... Li vorrò vedere, anche per testare le effettive capacità di Ferrara, contro una squadra ben organizzata in campionato o una qualsiasi partita di Champions.

Per capirlo, dobbiamo aspettare la fine della stagione, come sempre... però Domenica, ho avuto modo di seguire tutte le altre squadre, minori e non, su Diretta Gol, vedendo sopratutto le azioni importanti, quelle in cui arrivi davanti la porta...

Beh, che dire... la rosa della Roma è rimasta praticamente invariata nell'ultima giornata di mercato... quindi, lo schieramento contro la Juve è quello sicuramente più attendibile, escludendo alcuni infortunati, che attualmente non credo faranno la differenza... le altre squadre, invece, mi hanno dato la netta sensazione di essersi rafforzate, e di gran lunga...

Purtroppo, ci sarà qualche sorpresa... decisamente amara....

Leggi sopra. Se i giocatori vorranno e se ascolteranno Ranieri abbiamo ancora la possibilità di fare un campionato decente.

Di questo, non ne sono molto sicuro... :)

O meglio, verissimo il discorso della condizione fisica di entrambi... però, rimangono pur sempre due attaccanti di livello, che là davanti riescono a buttarla dentro, quasi senza problemi... di certo, non possiamo giudicare il rendimento di entrambi per 2 giornate... Cruz ha "doppiettato" subito...

Non credo che la Roma, abbia attualmente bisogno di "giovani" su cui puntare... non ci sono i mezzi... non c'è nè il tempo,nè tantomeno lo spazio per "coltivarli" ... c'è bisogno di persone, anche con una esperienza rilevante, che diano il contributo a non far cadere in disgrazia l'ennesima annata, probabilmente una delle peggiori...

Rimanere con un mucchio di mosche in mano, non è affatto produttivo per un bilancio societario, di per sè già devastato... di 23 milioni di €, ne abbiamo speso soltanto 1... con i restanti, ci abbiamo pagato l'iscrizione alla Serie A, ed ora la clausola di rescissione di Spalletti, che è particolarmente elevata...

Per giovane intendo anche uno di 25, 26 anni non uno tipo Okaka. Se ricordate anche Batistuta era a fine carriera tanto che fece solo l'anno dello scudetto bene e mi pare lo pagammo 70 miliardi...

Ma Spalletti non si è dimesso? :mbe:

D'accordissimo con te, su quasi (:D) tutti i punti...

Per quanto riguarda l'intervista di Spalletti.. hai notato un certo distaccamento di Spalletti quando gli sono state poste delle domande su Totti ?? ... ha evitato palesemente di parlare della persona e del giocatore... anzi, qualche allusione al collettivo, e al fatto che non sia poi cosi tanto "unito" l'ha fatta... per vie traverse, ma qualcosa ha accennato...

Sì, praticamente non ha risposto. Attrito evidente, mascherato dalla professionalità di entrambi.

Totti, è vero, è un giocatore in grado ancora di poter dare qualcosa... ma ammettiamo che, fisicamente, non riesce più ad arrivare in contrasto su un pallone, senza fare un fallo piuttosto veniale, da "NON I'A' FACCIO, QUINDI TE SBRAGO", detto in gergo .... però, proprio xchè è il Capitano di questa squadra... proprio xchè è considerato il simbolo di una città intera, deve essere il primo a rimettersi in gioco ... a mettere in discussione il suo ruolo in campo, e le sue prestazioni, che di certo non sono brillanti... se la squadra gira male, e ha anche girato contro Spalletti, la colpa è anche la sua...

Del Piero non è a mio avviso un giocatore finito... è un vero e proprio signore... e darà modo di dimostrarlo in campo, non appena verrà chiamato in causa, ne sono sicuro...

Sono un amante del calcio, del bel calcio... non nutro odio verso le altre squadre, o verso altre tifoserie... analizzo le belle azioni, e i giocatori che hanno capacità superiori alla media... e Del Piero è ANCORA uno di questi... xchè ha testa, ha carattere e ha numeri per fare la differenza... Totti, ha, attualmente, solo l'ultima delle 3 voci sopra citate...

Del Piero è un signore perché si accomoda senza fiatare in panchina e quando è sostituito non dice mai niente (tranne una volta), pure se ha e ha avuto un certo potere, simile a quello di Totti. Ma è finito per essere un giocatore della Juve. Non è tipo lui, come Totti e come altri come loro, abituato ad entrare a partita in corso e cambiare le sorti della partita. Perderanno sempre più la fisicità che viene meno con l'età anche se conserveranno "il piede". La punizione, il lancio, l'assist di prima di Totti :oink: lo farà fino all'ultima partita, ma il contropiede, lo scatto, ecc. non ci saranno più e in serie A questo non è ammesso, per stare su alti livelli. Poi se metti Del Piero a 42 anni al Catania te lo salva da solo (come faceva Baggio a Brescia), ma non stiamo parlando di questo.

A Totti, purtroppo, quando sta sotto di almeno un gol, gli scatta la molla e vede rosso. Lo faceva da giovane, lo fa ora perché inizia a non farcela più, ha tenuto quando era ultra-controllato dagli allenatori ed era al massimo della forma che gli consentiva di essere inarrivabile per gli avversari e comunque in una fase di una Roma forte che andava sotto raramente. Totti ce lo dobbiamo tenere così caratterialemente. L'unica cosa è che essendosi fatto un nome ora lo cacciano di meno. All'inzio finivamo i derby persi sempre in 10.

Ma Totti un po' di benzina ce l'ha ancora... Aò... :D

P.S. Pare che Unicredit si sia stufata...

TheBigBos
03-09-2009, 18:44
Fate per la nostra squadara, guardatelo:

http://www.youtube.com/watch?v=vdHEcvJf2F4

e diffondetelo!!!

Johnn
03-09-2009, 19:00
Finalmente si vede qualcosa in più di Sensi vattene, e la cosa preoccupa parecchio per la rete di contatti intessuta con il "nord".

Non accetto però, in generale, a parte il video, i rimorsi per Spalletti a cui per un anno gli è stato dato dell'incompetente, e tutta la storia dei moduli, dei giocatori cotti, degli allenamenti pesanti, ecc. Ha scritto parte della storia della Roma, soprattutto in Europa, lo ricorderò positivamente, si è congedato da signore, ma era arrivato più o meno al capolinea con noi.

TheBigBos
03-09-2009, 19:15
Finalmente si vede qualcosa in più di Sensi vattene, e la cosa preoccupa parecchio per la rete di contatti intessuta con il "nord".

Non accetto però, in generale, a parte il video, i rimorsi per Spalletti a cui per un anno gli è stato dato dell'incompetente, e tutta la storia dei moduli, dei giocatori cotti, degli allenamenti pesanti, ecc. Ha scritto parte della storia della Roma, soprattutto in Europa, lo ricorderò positivamente, si è congedato da signore, ma era arrivato più o meno al capolinea con noi.

Bè lei glie da del codardo, sul video non è cosi esplicito "ognuno lo interpreta come glie pare"

salsero1983
03-09-2009, 23:53
Leggi sopra. Se i giocatori vorranno e se ascolteranno Ranieri abbiamo ancora la possibilità di fare un campionato decente.

Per giovane intendo anche uno di 25, 26 anni non uno tipo Okaka. Se ricordate anche Batistuta era a fine carriera tanto che fece solo l'anno dello scudetto bene e mi pare lo pagammo 70 miliardi...

Ma Spalletti non si è dimesso? :mbe:

Sì, praticamente non ha risposto. Attrito evidente, mascherato dalla professionalità di entrambi.

Del Piero è un signore perché si accomoda senza fiatare in panchina e quando è sostituito non dice mai niente (tranne una volta), pure se ha e ha avuto un certo potere, simile a quello di Totti. Ma è finito per essere un giocatore della Juve. Non è tipo lui, come Totti e come altri come loro, abituato ad entrare a partita in corso e cambiare le sorti della partita. Perderanno sempre più la fisicità che viene meno con l'età anche se conserveranno "il piede". La punizione, il lancio, l'assist di prima di Totti :oink: lo farà fino all'ultima partita, ma il contropiede, lo scatto, ecc. non ci saranno più e in serie A questo non è ammesso, per stare su alti livelli. Poi se metti Del Piero a 42 anni al Catania te lo salva da solo (come faceva Baggio a Brescia), ma non stiamo parlando di questo.

A Totti, purtroppo, quando sta sotto di almeno un gol, gli scatta la molla e vede rosso. Lo faceva da giovane, lo fa ora perché inizia a non farcela più, ha tenuto quando era ultra-controllato dagli allenatori ed era al massimo della forma che gli consentiva di essere inarrivabile per gli avversari e comunque in una fase di una Roma forte che andava sotto raramente. Totti ce lo dobbiamo tenere così caratterialemente. L'unica cosa è che essendosi fatto un nome ora lo cacciano di meno. All'inzio finivamo i derby persi sempre in 10.

Ma Totti un po' di benzina ce l'ha ancora... Aò... :D

P.S. Pare che Unicredit si sia stufata...

Johnn, ero io, non papero giallo... :)

Cmq, si... pardon, Spalletti si è dimesso quindi nessuna clausola di rescissione... :)

supermario_bros
04-09-2009, 07:22
pare che Unicredit si stia muovendo sul fronte Angiolini, speriamo bene

da romanista mi pare giusto anche dire, in bocca al lupo Fisico!!

supermario_bros
04-09-2009, 12:19
La Sensi tra la pressione di Unicredit e Angelini

LEGGO (L. DI VERONICA) - La mossa di ieri l’ha fatta la Consob che ha spedito due lettere, una all’imprenditore Francesco Angelini, l’altra al presidente Rosella Sensi, in cui invita alla massima prudenza nelle dichiarazioni pubbliche sull’As Roma. L’amministratore delegato di Unicredit, Alessando Profumo, invece ha regalato soltanto un «no comment» circa le indiscrezioni di questi ultimi giorni che vogliono la banca di Piazza Cordusio in forte pressing sul gruppo ItalPetroli per rientrare dei circa 300 milioni. C’è chi giura – ed è qualcuno vicino ai vertici Unicredit – che quel «no comment» vada letto solo come una conferma, come una non smentita.
Vero è che la banca non ha dato nessun ultimatum ai Sensi perché è già oltre, sarebbe già pronta a passare alle vie giudiziarie: tutte le carte per far rispettare scadenze non rispettate dalla famiglia Sensi, e per operare un risanamento mai fino in fondo praticato, sono pronte. La novità è che Unicredit non spinge più per la cessione della Roma, ma per quella degli altri assets della famiglia Sensi. In verità appare una strategia visto che As Roma è l’unico vero asset che può garantire liquidità in caso di vendita. Di sicuro Unicredit vede bene – e pare un eufemismo – il passaggio di proprietà.
Sullo sfondo, ma ormai è in primo piano, c’è sempre Francesco Angelini, ormai in stretto contatto con la banca. Anche per questo Rosella Sensi non è contenta, tutt’altro. Ieri era a via Rosellini in Lega, dove è diventata vicepresidente vicario, si è detta dispiaciuta dell’addio di Spalletti (dopo che il giorno prima l’aveva accusato di scendere dalla nave) e ha elogiato la proposta del presidente Uefa Platini sull’equiparazione degli stipendi entro due anni.
Più dispiaciuti però appaiono i tifosi, che dopo le solite scritte sui muri di Trigoria, oggi hanno organizzato una manifestazione di protesta nel pomeriggio proprio davanti al Fulvio Bernardini. E’ il loro modo di fare pressing.

da laroma24

Ducatino
04-09-2009, 12:30
No regà ma magari...... però sono un loro ''finanziatore'':D
a pranzo sto sempre li......:D

ahahahahaha, mitico :D

adesso non più visto che vivo al nord (:() ma nei miei anni adolescenziali in cui ero a Roma ho lasciato vagonate di soldi per la rosticceria e prelibatezze varie del Signor Papero Giallo :sofico:
in particolar modo a quello di Piazzale Jonio e a Via Vaglia a Nuovo Salario

quanto tempo è passato :( , scusate l'OT

simone1974
04-09-2009, 13:14

Eh, eh, ho abitato a via Vecchiano fino a tre anni fa, ho giocato a pallone con uno dei Berardi, ogni tanto sono andato allo stadio con altri membri della famiglia (tutti rigorosamente romanisti)... Bei ricordi anche per me! :)

TheBigBos
04-09-2009, 16:40
Angelini mi ha rotto le palle, è un chiaccherone e basta!.

CARVASIN
04-09-2009, 18:37

adesso non più visto che vivo al nord (:() ma nei miei anni adolescenziali in cui ero a Roma ho lasciato vagonate di soldi per la rosticceria e prelibatezze varie del Signor Papero Giallo :sofico:

Piazzale Jonio lo hanno chiuso, ora c'è una pizzeria (un po' na merda) che fa anche kebab...inoltre, proprio davanti, dove ci stava peppe er panzella, c'è un'altra pizzeria-kebbabberia...

Johnn
04-09-2009, 20:32
Johnn, ero io, non papero giallo... :)

Cmq, si... pardon, Spalletti si è dimesso quindi nessuna clausola di rescissione... :)

Sì, scusate ho fatto confusione con i quote. :D

papero giallo
04-09-2009, 21:47

...ho lasciato vagonate di soldi per la rosticceria e prelibatezze varie del Signor Papero Giallo :sofico:

e ma vedo che di ''azionisti'' ce ne sono :)
Per il nome utente quando mi sono iscritto ho pensato a qualcosa di buono....

io invece bazzico san giovanni

comunque scusate veramente per l'o.t.

@ thebigbos
secondo te cazzeggia solo o cerca magari uno scontone da parte dei Sensi?

simone1974
05-09-2009, 11:12
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/roma/trigoria-tifosi/trigoria-tifosi.html

Ducatino
05-09-2009, 12:52
Piazzale Jonio lo hanno chiuso
si me ne sono accorto grazie a google maps streetview :(
sono anni che non ci passo, sigh.

comunque io sono fiducioso per Mister Ranieri, ma voglio prima vederlo all'opera in qualche partita...poi darò il mio giudizio.
Eh, eh, ho abitato a via Vecchiano fino a tre anni fa, ho giocato a pallone con uno dei Berardi, ogni tanto sono andato allo stadio con altri membri della famiglia (tutti rigorosamente romanisti)... Bei ricordi anche per me! :)

scusami forse ricordo male io...ma i Berardi non avevano anche una rosticceria lì dietro viale libia?

Ducatino
05-09-2009, 12:53
- doppio -

simone1974
05-09-2009, 15:40
scusami forse ricordo male io...ma i Berardi non avevano anche una rosticceria lì dietro viale libia?

Che c'entra Viale Libia :D
La strda che ho scritto io è dietro via Vaglia ;)

Ducatino
05-09-2009, 16:02
no quello l'avevo capito...:D
è che lì dietro a Viale Libia c'era un'altra rosticceria tavola calda dove spesso mi "rifornivo":fagiano:
ed i proprietari si chiamavano anche loro Berardi...erano 2 fratelli...io mi ricordo molto bene di Dario...pensavo avessero allargato il giro d'affari...con tutti i milioni di £ire che gli ho lasciato :sofico:

Thunderx
05-09-2009, 17:42
è che lì dietro a Viale Libia c'era un'altra rosticceria tavola calda dove spesso mi "rifornivo":fagiano:
ed i proprietari si chiamavano anche loro Berardi...erano 2 fratelli...io mi ricordo molto bene di Dario...pensavo avessero allargato il giro d'affari...con tutti i milioni di £ire che gli ho lasciato :sofico:

se lasci qualche milioncino anche a me ti invito a cena volentieri:D :D

Ducatino
05-09-2009, 18:32
se lasci qualche milioncino anche a me ti invito a cena volentieri:D :D

hahahahahaha! :D
ti ringrazio ma ho smesso ormai: adesso il massimo che spendo è 7 euro al Mc :sofico:
e, per rimanere in tema, fortunatamente ho smesso pure di spendere soldi per il mondo del calcio :O

simone1974
06-09-2009, 08:21

Non la conoscevo 'sta rosticceria. :boh:

nikibill
08-09-2009, 14:59
salve ragazzi sono da poco tornato dalle vacanze ed invece di essere tranquillo e rigenerato sono ancora più arrabbiato di quando sono partito,i motivi sono semplici:

-mercato inesistente (prendendo in giro anche l'ex allenatore)
-società che sarebbe da mandarli (oltre dove tutti pensiamo) a "chi l'ha visto?"
-giocatori che fanno le scampagnate per il campo
-nuovo allenatore che sarà anche romano e romanista,ma se ci salviamo dalla b con lui è già un miracolo

chiudo dicendo che la frase scritta sul muro di trigoria durante la presentazione di Ranieri era azzeccatissima,ovvero:

"gli allenatori se ne vanno,i calciatori se ne vanno,ma tu quando te ne vai?"

papero giallo
08-09-2009, 20:28
salve ragazzi sono da poco tornato dalle vacanze ed invece di essere tranquillo e rigenerato sono ancora più arrabbiato di quando sono partito,i motivi sono semplici:

-mercato inesistente (prendendo in giro anche l'ex allenatore)
-società che sarebbe da mandarli (oltre dove tutti pensiamo) a "chi l'ha visto?"
-giocatori che fanno le scampagnate per il campo
-nuovo allenatore che sarà anche romano e romanista,ma se ci salviamo dalla b con lui è già un miracolo

chiudo dicendo che la frase scritta sul muro di trigoria durante la presentazione di Ranieri era azzeccatissima,ovvero:

"gli allenatori se ne vanno,i calciatori se ne vanno,ma tu quando te ne vai?"

Come non quotarti e rilancio..... ma come mai si parla invece di come è potente la società per aver ottenuto la trasferta a Siena? Niente niente certe visite iniziano a dare i primi risultati?
Ciao a tutti

Johnn
08-09-2009, 20:46
Come non quotarti e rilancio..... ma come mai si parla invece di come è potente la società per aver ottenuto la trasferta a Siena? Niente niente certe visite iniziano a dare i primi risultati?
Ciao a tutti

Guarda che non sono i primi risultati... :D

papero giallo
09-09-2009, 21:40
Guarda che non sono i primi risultati... :D

Acc mi sono distratto:D racconta un po.....

supermario_bros
10-09-2009, 08:08
De Rossi pro-Spalletti:

De Rossi: "Spalletti? Non mi è piaciuto come Roma l'ha trattato. E' andato via con grande dignità, gli sono molto legato"

"Sono dispiaciuto, davvero dispiaciuto: Roma è una città particolare, non mi è piaciuta come si è comportata con Spalletti. Prima lo ha trattato come capro espiatorio, poi ora che è andato via tutti a mettersi le mani nei capelli". Lo ha detto Daniele De Rossi dopo la partita che ha visto gli azzurri battere la Bulgaria per 2-0 nelle qualificazioni mondiali, a proposito dell'ex allenatore della Roma che si è dimesso dopo le prime due giornate, e due sconfitte, di campionato. "Quando Spalletti è arrivato, la situazione non era molto rosea - ha ricordato Daniele - Lui ha risollevato la Roma, ha fatto un gran lavoro, ha rasentato la perfezione. A lui sono molto legato, lo ammetto: è l'allenatore con il quale sono migliorato e maturato di più. Ed è l'unico con il quale a fine carriera andrò a cena".

"QUELLE COSE CHE SI DICONO DELLO SPOGLIATOIO"

"Dispiace sentir dire anche certe cose sullo spogliatoio, che lo ha mandato via questo o quello: non è vero - aggiunge De Rossi - Lui è andato via con grande dignità, convinto che non vi fossero più le premesse giuste". Ranieri? "Ho lavorato con lui solo due giorni, ha un entusiasmo incredibile, una gran fame di fare bene a Roma, nella sua città. Ma è presto per capire. Noi giocatori abbiamo sempre una voglia di rivincita, in questi casi. Ma non è giusto, un calciatore deve giocare per la sua squadra, non per Spalletti o per Ranieri".

SIENA-ROMA E I TIFOSI

La trasferta di Siena: "È brutto vedere che tutti i tifosi delle squadre avversarie vengono all'Olimpico, e i nostri non possono mai andare fuori. Non è che perdiamo per colpa dell'Osservatorio, però 4-5 mila tifosi al seguito sono una cosa importante".

"CONTRAPPOSIZIONI CON TOTTI? ASSURDO"

Quanto a eventuali contrapposizioni con il Capitano nel cuore dei tifosi, “non ho mai sentito la classifica delle bandiere, io gioco a pallone. Sono contento che la gente mi voglia bene, ma non bisogna dimenticare cos’è Francesco per la Roma e cosa ha fatto per questa squadra. Creare contrapposizioni è assurdo”.

che sia il preludio alla sua partenza?
da una parte spero di no, è giovane e potrebbe ancora fare in tempo a vedere un'altra grande Roma, ma dall'altra sono convinto che in una società come il Barcellona o il Chelsea vincerebbe il pallone d'oro

ertortuga
10-09-2009, 08:17
De Rossi pro-Spalletti:

da una parte spero di no, è giovane e potrebbe ancora fare in tempo a vedere un'altra grande Roma, ma dall'altra sono convinto che in una società come il Barcellona o il Chelsea vincerebbe il pallone d'oro

anche Totti poteva andare altrove e vincere di più, anche il pallone d'oro!
Fortunatamente è rimasto qui...

R4iDei
10-09-2009, 10:12
De Rossi pro-Spalletti:

Se vabbe! Daniele puó andare dove gli pare ma spiegami da cosa si capisce che vorrebbe andare via!
Ieri ho visto l'intervista dopo italia-bulgaria e ci voleva molta fantasia per intuire che se ne volesse andare :)

Tra l'altro mi pare uno dei pochissimi che quando parla esprime concetti sensati e non biascica frasi fatte :D

supermario_bros
10-09-2009, 10:16
sbaglierò sicuramente, ma se rimane "io co a roma nun ce magno" imho e ripeto imho anno prox parte destinazione UK o Spagna per almeno 50/60 mln

Turin
10-09-2009, 12:30
sbaglierò sicuramente, ma se rimane "io co a roma nun ce magno" imho e ripeto imho anno prox parte destinazione UK o Spagna per almeno 50/60 mln
Se la stagione va male, la sua valutazione è di 30-35 milioni, non di più.

supermario_bros
10-09-2009, 13:11
anche se la roma va male, DeRossi venduto a solo 35 mln è per chi è alla canna del gas...

imho ovviamente

ertortuga
10-09-2009, 15:36
Roma, 10 settembre 2009

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO STADIO DELL’A.S. ROMA

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto che la prossima settimana avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio della società.
Alla conferenza stampa di presentazione, unitamente al Presidente, Dott.ssa Rosella Sensi, interverrà il Sindaco di Roma, Dott. Gianni Alemanno, ed il Presidente della Regione Lazio, Dott. Piero Marrazzo.
L’A.S. Roma si riserva di comunicare nel seguito la data ed il luogo in cui si terrà la conferenza stampa.

ALBIZZIE
10-09-2009, 15:45
le domande nascono spontanee:

e i soldi chi glieli dà?
e nel frattempo, come pensa di mandare avanti la società?
è solo un modo per alzare il prezzo (e rendere di fatto la società difficilmente acquistabile)?
è solo un modo per alzare il prezzo (e rendere di fatto la società più appetibile)?

ertortuga
10-09-2009, 16:06
le domande nascono spontanee:

e i soldi chi glieli dà?
e nel frattempo, come pensa di mandare avanti la società?
è solo un modo per alzare il prezzo (e rendere di fatto la società difficilmente acquistabile)?
è solo un modo per alzare il prezzo (e rendere di fatto la società più appetibile)?

bisogna aspettare la conferenza stampa...

ALBIZZIE
10-09-2009, 17:15
bisogna aspettare la conferenza stampa...

sarà aperta o ad inviti? :Perfido:

ertortuga
10-09-2009, 17:55
sarà aperta o ad inviti? :Perfido:

aperta, tanto le risposte sono "Premier Mode"...:rolleyes:

;)

ALBIZZIE
10-09-2009, 18:09
aperta, tanto le risposte sono "Premier Mode"...:rolleyes:

;)

scherzi a parte, trovo singolare che ci faccia un comunicato ufficiale per annunciare che ci sarà un comunicato ufficiale che annuncerà la data precisa della presentazione del progetto.

ertortuga
10-09-2009, 18:17
scherzi a parte, trovo singolare che ci faccia un comunicato ufficiale per annunciare che ci sarà un comunicato ufficiale che annuncerà la data precisa della presentazione del progetto.

Beh, che faccia un comunicato ci può stare (la stampa deve sapere, altrimenti con chi la fa la conferenza? :D), è la tempistica che lascia pensare...

Johnn
10-09-2009, 21:11
Acc mi sono distratto:D racconta un po.....

Da prendere come voce in quanto non ho trovato riferimenti in rete (non so esattamente le paole chiave).

Mi pare che questo governo abbia fatto una legge che vietasse la costruzioni di nuovi impianti petroliferi nelle zone costiere, facendo così aumentare il prezzo degli impianti attuali, e i terreni di proprietà Sensi sono diventati edificabili, mi pare quando ancora c'era Veltroni sindaco di Roma.

3vi
11-09-2009, 00:16
Consiglio fantacalcistico:

cicinho, quando rientra che fa? gioca al posto di motta? o a centrocampo? :mc:

Maui78
11-09-2009, 07:54
Consiglio fantacalcistico:

cicinho, quando rientra che fa? gioca al posto di motta? o a centrocampo? :mc:

Cicinho lo vede bello parcheggiato in panchina a lungo...molto a lungo !
Comunque tutti i giocatori della roma salvo i soliti con Ranieri sono incognite, quindi lascia stare ! ;)

3vi
11-09-2009, 09:39
Cicinho lo vede bello parcheggiato in panchina a lungo...molto a lungo !
Comunque tutti i giocatori della roma salvo i soliti con Ranieri sono incognite, quindi lascia stare ! ;)

doh :stordita:

e baptista? è la prima riserva per l'attacco, giusto?

Maui78
11-09-2009, 09:44
doh :stordita:

e baptista? è la prima riserva per l'attacco, giusto?

Boh ! :confused:
Forse si, forse no ! Si dice che Menez sia ben visto da Ranieri, se così fosse in teoria la prima riserva sarebbe lui....ma secondo me dipenderà molto dalle partite perchè Baptista ha caratteristiche ben diverse dal francese...
Comunque, ripeto, che la Roma così com'è è un'incognita per tutti. ;)

Sam Sayonara
11-09-2009, 10:03
Doni
Totti Vucinic
oppure

Doni
Menez
Totti

Doni
Motta Mexes Juan Riise
Brighi Derossi Pizarro
Taddei Totti Vucinic

ranieri e il 433 ? difficile
...+probabile il solito 442, ma taddei e menez in fase difensiva sono pari a 0, poi il francese ha dato segni (vitali) di miglioramento da quando gioca 3/4sta dietro Totti, forse seconda punta... ...esterno mi vengono i brividi a pensarci.

xò quel 433 che riporti sotto è una bella tentazione... ...molto zemaniano, con terzini veloci, l'unico neo sarebbero i due centrali a 30 metri dal portiere, può andare mexes, ma juan è lento.

yourcenar
11-09-2009, 11:22
Evviva,ci sono anche i lupi!!Sono iscritta da poco,poco e vedevo inter,juve e perfino i cugini,invece ci siete.Sicuramente vi leggerò e magari potrò dire la mia.Forza roma

ertortuga
11-09-2009, 11:37
Evviva,ci sono anche i lupi!!Sono iscritta da poco,poco e vedevo inter,juve e perfino i cugini,invece ci siete.Sicuramente vi leggerò e magari potrò dire la mia.Forza roma

Benvenuta :mano:

PS nun c'avemo parenti :O :D

Sam Sayonara
11-09-2009, 13:18
Benvenuta :mano:

PS nun c'avemo parenti :O :D

:cincin: :asd: :asd: :asd:

nikibill
11-09-2009, 14:00
Ciao a tutti

in effetti la stasferta permessa ai tifosi è un risultato (visto che non ci sono precedenti),ma serve solo da ombrello verso gli stessi tifosi che la contestano,visto che ormai è palese che si sia rovinata con le sue mani,poi a me risulta che i 1500 posti non sono neanche stati avvicinati,e che anzi siano meno di 500 i tagliandi
questione nuovo stadio:se questo è veramente l'asso nella manica stiamo veramente male,visto che giustamente come dice albi i soldi non ci sono,la gestione è quella che è,e lei veramente spera di salvare l'AS Roma così?
vendesse subito a chi ne capisce di affari,visto che lei non mi sembra molto portata!!!!!!

nikibill
11-09-2009, 14:02

ciao benvenuta nel 3d:mano:

ALBIZZIE
11-09-2009, 14:23
visto che giustamente come dice albi i soldi non ci sono,

aspe... non fatemi così cattivo :p

sono dubbi che mi sono venuti in mente alla lettura del comunicato.
oggi leggevo di una società romana che si occuperebbe di tutto in cambio di 5 anni di gestione dell' impianto, centro commerciale e residenziale. ai Sensi andrebbero 140 milioni per tener buoni quelli di unicredit per un po'.

ma se lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2014 :sperem: vuol dire che prima del 2019 nelle casse della società non entrerebbe un euro.

ertortuga
11-09-2009, 14:33

oggi leggevo di una società romana che si occuperebbe di tutto in cambio di 5 anni di gestione dell' impianto, centro commerciale e residenziale. ai Sensi andrebbero 140 milioni per tener buoni quelli di unicredit per un po'.

ma se lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2014 :sperem: vuol dire che prima del 2019 nelle casse della società non entrerebbe un euro.

non penso bastino 5 anni per rientrare del capitale investito e guadagnarci sopra...

Sam Sayonara
11-09-2009, 15:30

:mbe: sarebbe un bene immobile da poter dare in gestione o ipotecare o al limite vendere subito ad una società controllata dal gruppo, per poi affittarlo alla AS Roma in cambio di una quota degli introiti e di un regolare contratto di locazione per poi dopo 20 anni magari ritrovarsi ad aver sborsato il doppio di quello che sarebbe costato un nuovo stadio con un nuovo GRA che gli gira intorno tipo alla fine finisce come il Fulvio Bernardini ....che amarezza. :mbe:

ALBIZZIE
11-09-2009, 15:50
non penso bastino 5 anni per rientrare del capitale investito e guadagnarci sopra...

beh, il costruttore avrà tutto da guadagnare:

«Se non ci saranno intoppi di natura politco-istituzionale», spiega infatti il vicepresidente e assessore all´Urbanistica Esterino Montino, «la procedura autorizzativa potrà esaurirsi nel giro di 6-7 mesi». Due i passaggi principali: prima il consiglio comunale dovrà approvare la variante urbanistica, che non dovrebbe incontrare ostacoli poiché l´area giallorossa (che Lotito rivela essere «di proprietà di Giulio Scarpellini») è classificata "agricola non di pregio" ed è priva di vincoli; quindi Campidoglio e Regione potranno siglare l´accordo di programma.
http://roma.repubblica.it/dettaglio/nuovo-stadio-della-roma-si-da-comune-e-regione/1717517

penso che senza stadio scarpellini ci avrebbe pascolato le pecore per molto tempo ancora.

anche se iltempo la racconta diversamente: http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2009/09/11/1068492-roma_stadio_sensi_aurelia.shtml

ertortuga
11-09-2009, 16:44
beh, il costruttore avrà tutto da guadagnare:

«Se non ci saranno intoppi di natura politco-istituzionale», spiega infatti il vicepresidente e assessore all´Urbanistica Esterino Montino, «la procedura autorizzativa potrà esaurirsi nel giro di 6-7 mesi». Due i passaggi principali: prima il consiglio comunale dovrà approvare la variante urbanistica, che non dovrebbe incontrare ostacoli poiché l´area giallorossa (che Lotito rivela essere «di proprietà di Giulio Scarpellini») è classificata "agricola non di pregio" ed è priva di vincoli; quindi Campidoglio e Regione potranno siglare l´accordo di programma.
http://roma.repubblica.it/dettaglio/nuovo-stadio-della-roma-si-da-comune-e-regione/1717517

penso che senza stadio scarpellini ci avrebbe pascolato le pecore per molto tempo ancora.

anche se iltempo la racconta diversamente: http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2009/09/11/1068492-roma_stadio_sensi_aurelia.shtml

aspettiamo la conferenza stampa così ci toglieremo (quasi) tutti i dubbi...

TheBigBos
11-09-2009, 16:45
Ma leggete sto laziale che minchiata ha scritto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28840858&postcount=153 :D