View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRoma stagione 2009-2010
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
ertortuga
11-09-2009, 16:46
Il capitano giallorosso parla del nuovo prolungamento contrattuale. "Nessuno mi ha regalato nulla, tutto quello che ho l'ho sempre conquistato sul rettangolo di gioco. Ho sempre scelto i colori giallorossi, solo per questo dovrei essere rispettato"
ROMA - "Credo che il contratto che mi stanno facendo sia guadagnato, perché nessuno mi ha mai regalato niente. Vorrei precisare che è vero che è un contratto importante, però non ho mai pensato ai soldi altrimenti me ne sarei andato a 26 anni quando mi volevano il Real Madrid e il Barcellona. Avrei guadagnato il doppio di quello che guadagno ora". Così Francesco Totti in un'intervista a Sky Tg24 nel corso di uno Speciale dal titolo "Totti, le mie verità", parla del rinnovo contrattuale che porterà il capitano giallorosso a firmare per altri quattro anni con la Roma.
QUESTIONE DI CUORE - "Non è un fatto economico - ha ammesso il numero 10 giallorosso nell'intervista esclusiva di Laura Gobetti - ma di cuore. Ho voluto fare la mia carriera sempre con la stessa maglia. Solo per questo dovrebbero rispettarmi, per quello che ho fatto e quello che farò. Mi dispiace per le voci infondate che ci sono. Non so se sono i tifosi della Roma o i giornalisti, non mi interessa. Io vado per la mia strada, so quello che ho fatto e se la società mi fa un contratto del genere vuol dire che me lo sono meritato sul campo. Non ci sono figli, figliastri, sorelle, quando ci sono soldi di mezzo, non si guarda in faccia nessuno".
FIDUCIA DELLA SOCIETA' - "Il contratto - ha aggiunto Totti davanti alle telecamere di Sky - è un accordo fra due persone e se la società ritiene opportuno farmi un contratto così oneroso, non mi interessa. Tra poco compirò 33 anni e quando arrivi a una certa età vuol dire che stai finendo la carriera. Però fortunatamente ho la fiducia di una società che mi ha sempre stimato e mi stimerà sempre. Quello che ho fatto per la Roma è difficile che qualcun'altro possa ripeterlo". Poi con rammarico Francesco Totti ricorda: "C'è stato un momento in cui se il Presidente Sensi non mi avesse fatto il contratto, sarebbe successa l'ira di Dio. Ora che me lo vuole fare, la gente pensa il contrario".
NESSUNA LITE CON DE ROSSI - "Mi dispiacciono le voci infondate su litigi e botte fra me e De Rossi. Non riesco a capire da dove provengano queste voci, non so se da dentro Trigoria o da fuori. Io ho la coscienza a posto, se quelli che parlano hanno una versione diversa da proporre in pubblico io sono qua ad aspettarli. Posso parlare loro a viso aperto e dire come stanno le cose realmente". Lo ha detto a Sky Tg24 il capitano della Roma, Francesco Totti, nel corso di uno Speciale dal titolo "Totti, le mie verità" che andrà in onda integralmente alle 16.30 (repliche alle 19.30 e 23). Sul futuro sportivo della squadra giallorossa Totti ha detto: "Siamo una squadra unita che ha voglia di fare bene e di tornare in Champions anche perché una città di questo calibro merita una competizione così importante".
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/roma/totti-contratto/totti-contratto.html?ref=hpspr2
così speramo finiscono 'ste voci incontrollate, infondate e maligne che girano.
nikibill
11-09-2009, 17:03
aspe... non fatemi così cattivo :p
sono dubbi che mi sono venuti in mente alla lettura del comunicato.
oggi leggevo di una società romana che si occuperebbe di tutto in cambio di 5 anni di gestione dell' impianto, centro commerciale e residenziale. ai Sensi andrebbero 140 milioni per tener buoni quelli di unicredit per un po'.
ma se lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2014 :sperem: vuol dire che prima del 2019 nelle casse della società non entrerebbe un euro.
non è questione di essere cattivo o no,è questione che i soldi non ci sono,per quello che riguarda il discorso dei 5 anni,non credo proprio che la Sensi lascierà la gestione dell'impianto a terzi (come del resto non venderà la società a meno che non sia obbligata),prima del 2019?e unicredit sta buona fino ad allora?non credo proprio!!!!!
nikibill
11-09-2009, 17:10
Ma leggete sto laziale che minchiata ha scritto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28840858&postcount=153 :D
nun te scalla è solo un pc fan,io poi fifa 09 su ps3 ce l'ho e non fa per niente schifo!!!!!!per il resto vedremo;)
Il capitano giallorosso parla del nuovo prolungamento contrattuale. "Nessuno mi ha regalato nulla, tutto quello che ho l'ho sempre conquistato sul rettangolo di gioco. Ho sempre scelto i colori giallorossi, solo per questo dovrei essere rispettato"
ROMA - "Credo che il contratto che mi stanno facendo sia guadagnato, perché nessuno mi ha mai regalato niente. Vorrei precisare che è vero che è un contratto importante, però non ho mai pensato ai soldi altrimenti me ne sarei andato a 26 anni quando mi volevano il Real Madrid e il Barcellona. Avrei guadagnato il doppio di quello che guadagno ora". Così Francesco Totti in un'intervista a Sky Tg24 nel corso di uno Speciale dal titolo "Totti, le mie verità", parla del rinnovo contrattuale che porterà il capitano giallorosso a firmare per altri quattro anni con la Roma.
QUESTIONE DI CUORE - "Non è un fatto economico - ha ammesso il numero 10 giallorosso nell'intervista esclusiva di Laura Gobetti - ma di cuore. Ho voluto fare la mia carriera sempre con la stessa maglia. Solo per questo dovrebbero rispettarmi, per quello che ho fatto e quello che farò. Mi dispiace per le voci infondate che ci sono. Non so se sono i tifosi della Roma o i giornalisti, non mi interessa. Io vado per la mia strada, so quello che ho fatto e se la società mi fa un contratto del genere vuol dire che me lo sono meritato sul campo. Non ci sono figli, figliastri, sorelle, quando ci sono soldi di mezzo, non si guarda in faccia nessuno".
FIDUCIA DELLA SOCIETA' - "Il contratto - ha aggiunto Totti davanti alle telecamere di Sky - è un accordo fra due persone e se la società ritiene opportuno farmi un contratto così oneroso, non mi interessa. Tra poco compirò 33 anni e quando arrivi a una certa età vuol dire che stai finendo la carriera. Però fortunatamente ho la fiducia di una società che mi ha sempre stimato e mi stimerà sempre. Quello che ho fatto per la Roma è difficile che qualcun'altro possa ripeterlo". Poi con rammarico Francesco Totti ricorda: "C'è stato un momento in cui se il Presidente Sensi non mi avesse fatto il contratto, sarebbe successa l'ira di Dio. Ora che me lo vuole fare, la gente pensa il contrario".
NESSUNA LITE CON DE ROSSI - "Mi dispiacciono le voci infondate su litigi e botte fra me e De Rossi. Non riesco a capire da dove provengano queste voci, non so se da dentro Trigoria o da fuori. Io ho la coscienza a posto, se quelli che parlano hanno una versione diversa da proporre in pubblico io sono qua ad aspettarli. Posso parlare loro a viso aperto e dire come stanno le cose realmente". Lo ha detto a Sky Tg24 il capitano della Roma, Francesco Totti, nel corso di uno Speciale dal titolo "Totti, le mie verità" che andrà in onda integralmente alle 16.30 (repliche alle 19.30 e 23). Sul futuro sportivo della squadra giallorossa Totti ha detto: "Siamo una squadra unita che ha voglia di fare bene e di tornare in Champions anche perché una città di questo calibro merita una competizione così importante".
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/roma/totti-contratto/totti-contratto.html?ref=hpspr2
così speramo finiscono 'ste voci incontrollate, infondate e maligne che girano.
le voci su totti ci saranno sempre,come ci saranno quelle su DDR quando sarà capitano,quello che conta è quello che rappresenta per questa tifoseria e società,il resto sono solo favole!!!!
TheBigBos
11-09-2009, 17:23
nun te scalla è solo un pc fan,io poi fifa 09 su ps3 ce l'ho e non fa per niente schifo!!!!!!per il resto vedremo;)
le voci su totti ci saranno sempre,come ci saranno quelle su DDR quando sarà capitano,quello che conta è quello che rappresenta per questa tifoseria e società,il resto sono solo favole!!!!
Me riferivo al tizio che dice che la AS ROMA può battere la LAZIO solo su Play :D .
ertortuga
11-09-2009, 17:51
Me riferivo al tizio che dice che la AS ROMA può battere la LAZIO solo su Play :D .
devi sapè che la memoria è 'na brutta bestia...
http://h.imagehost.org/0245/mini_0102_11.jpg (http://h.imagehost.org/view/0245/mini_0102_11)
PS dije che nun è a pleistescion...;)
ALBIZZIE
11-09-2009, 18:18
aspettiamo la conferenza stampa così ci toglieremo (quasi) tutti i dubbi...
non è questione di essere cattivo o no,è questione che i soldi non ci sono,per quello che riguarda il discorso dei 5 anni,non credo proprio che la Sensi lascierà la gestione dell'impianto a terzi (come del resto non venderà la società a meno che non sia obbligata),prima del 2019?e unicredit sta buona fino ad allora?non credo proprio!!!!!
vabbe'... chi ha potuto ascoltare l'intervista all'onorevole Barbaro si è già spiegato molte cose.
l'on. barbaro è questo qui:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=21872&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=
nikibill
12-09-2009, 14:31
e secondo te perchè ho scritto "per il resto vedremo"?:Perfido:
devi sapè che la memoria è 'na brutta bestia...
http://h.imagehost.org/0245/mini_0102_11.jpg (http://h.imagehost.org/view/0245/mini_0102_11)
PS dije che nun è a pleistescion...;)
quanto c'hai ragione!!!!!
vabbe'... chi ha potuto ascoltare l'intervista all'onorevole Barbaro si è già spiegato molte cose.
l'on. barbaro è questo qui:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=21872&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=
io l'intervista non l'ho ascoltata,ma come spiegazione da solo quella dell'anticipo dell'annuncio dello stadio che non mi sembra tutto questo grave,se poi non ho capito io spiegamelo!!!!!
salsero1983
13-09-2009, 15:02
Cmq... può arrivare chiunque alla guida di questa squadra... ma se manca il "bene primario", ovvero i giocatori, c'è veramente poco da fare... incrociamo le dita, tutto qua....
simone1974
13-09-2009, 17:43
Grande Daniele!
Che m@rde con quei cori!
salsero1983
13-09-2009, 18:56
Grande Daniele!
Che m@rde con quei cori!
Perchè, cos'è successo?? sono dovuto uscire di casa un istante dopo il triplice fischio....
nikibill
14-09-2009, 09:06
Perchè, cos'è successo?? sono dovuto uscire di casa un istante dopo il triplice fischio....
hanno fatto dei cori contro DDR mettendo di mezzo anche il suocero,veramente vergognosi,poi a noi ci vietano le trasferte
per quanto riguarda la partita invece,devo dire che ho apprezzato solo il pressing in fase di non possesso palla,ma per il resto una roma veramente indecente,se il buongiorno si vede dal mattino prepariamoci a lottare per non retrocedere,avrei preferito molto di più perdere giocando che vincere senza giocare!!!!!
Sam Sayonara
14-09-2009, 09:19
hanno fatto dei cori contro DDR mettendo di mezzo anche il suocero,veramente vergognosi,poi a noi ci vietano le trasferte
per quanto riguarda la partita invece,devo dire che ho apprezzato solo il pressing in fase di non possesso palla,ma per il resto una roma veramente indecente,se il buongiorno si vede dal mattino prepariamoci a lottare per non retrocedere,avrei preferito molto di più perdere giocando che vincere senza giocare!!!!!
personalmente preferisco aver vinto a siena, sono 3 punti FONDAMENTALI.
ranieri ha messo in campo una formazione a casaccio, ottimi sti tre punti anche se sono venuti così, 0 punti in tre giornate sarebbe stato devastante.
onore a De Rossi
nikibill
14-09-2009, 09:44
personalmente preferisco aver vinto a siena, sono 3 punti FONDAMENTALI.
ranieri ha messo in campo una formazione a casaccio, ottimi sti tre punti anche se sono venuti così, 0 punti in tre giornate sarebbe stato devastante.
onore a De Rossi
il quesito è:quante ne possiamo vincere con formazioni fatte un pò così e con pressing sul portatore di palla che alla lunga può togliere lucidità alla squadra?mi dispiace che sia romano e romanista ma Ranieri non è l'allenatore giusto per la roma,quello giusto era Spalletti che la società ha costretto a dimettersi,visto che ormai non gli era concesso fare neanche richieste,tutti nella vicenda spalletti si sono affrettati a puntare il dito sui giocatori,ma la realtà secondo me è che il mister s'era stufato di sentirsi dire "non possiamo" dalla proprietà!!!!!
Sam Sayonara
14-09-2009, 10:07
il quesito è:quante ne possiamo vincere con formazioni fatte un pò così e con pressing sul portatore di palla che alla lunga può togliere lucidità alla squadra?mi dispiace che sia romano e romanista ma Ranieri non è l'allenatore giusto per la roma,quello giusto era Spalletti che la società ha costretto a dimettersi,visto che ormai non gli era concesso fare neanche richieste,tutti nella vicenda spalletti si sono affrettati a puntare il dito sui giocatori,ma la realtà secondo me è che il mister s'era stufato di sentirsi dire "non possiamo" dalla proprietà!!!!!
Già. purtroppo è così sono d'accordo.
ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:08
abbiamo giocato male si,ma guardatela dal lato positivo, con spalleti quando mai la roma aveva vinto una partita pur giocando male male male,ed in piu',all'ultimo minuto?? pochissime volte se non nessuna, tanto che appena visto l'andazzo della partita ieri ero convinto che sarebbe stata un altra sconfitta, questa vittoria invece fa morale,ed è quello che serviva, e servirà alla roma di ranieri per far un discreto campionato!;)
salsero1983
14-09-2009, 10:38
Non dimentichiamoci, però, che la vittoria è, si' arrivata all'ultimo minuto, ma da un calcio di punizione dal limite dell'area, "quasi" paragonabile ad un rigore... se fosse arrivato da una qualche azione corale, dell'intera squadra, finalizzata, che sò, da un colpo di testa allora sarei stato il primo nel dire "OK, QUESTI RAGAZZI HANNO RIPRESO IL VIGORE DI UNA VOLTA"...
Ma cosi, a mio giudizio, non è affatto stato... ho visto giocatori di per sè irriconoscibili, come De Rossi, che avrà sbagliato una 20ina di passaggi a 3mt, come Perrotta, che avrei fatto partire in quest'ultimo mercato...
Altra questione, xchè lasciare a casa Guberti, Cerci e Andreolli?? considerando, inoltre che Juan è in una condizione fisica a dir poco disastrosa?? esempio lampante nel raddoppio su Maccarrone nell'azione del gol... praticamente, gli è andato incontro camminando...
Un allenatore che subentra in una società già definita, si avvale dei suoi collaboratori (in questo caso della società stessa) per capire il tipo di formazione, lo stato fisico e morale dei giocatori e i moduli del passato allenatore... non credo, quindi, che nessuno gli abbia detto di non far giocare Vucinic dal primo minuto, xchè se fosse cosi' ci sarebbe da impalarlo sto maledetto!!! far entrare Baptista per poi sostituirlo?? che mossa è?? è la mossa di chi non ha proprio capito questa rosa...
O Ranieri non parla con i suoi collaboratori, o quest'ultimi sono dei completi idioti... cmq, già si parla di bocciatura dei giovani da parte sua, e questo è abbastanza preoccupante, visto e considerato che i "senatori" di questa squadra fanno ridere...
ooooooooooooooo
14-09-2009, 10:50
mah ,diamogli tempo 2-3 partite prima di criticarlo,magari ha fatto delle prove per rendersi conto..anche io non sono daccordo sul lasciare motta in panchina ad esempio,ma secondo me non sarà sempre cosi,perchè se sarà cosi allora è scemo per davvero..
yourcenar
14-09-2009, 10:53
Sono d'accordo con ooooooooooooooooo,non dobbiamo per il bene della squadra essere troppo critici,per ora.Ieri l'allenatore era nuovo,il presidente è quello che è,de rossi è stato tartassato ed è già nervoso di per sè.Io penso solo che è inutile parlare di 3-4-2-1 o 4-4-1-1 e via dicendo,con totti,secondo i giornalisti centravanti,e poi non sta davanti alla porta.Allo stato attuale è l'unico attaccante a poterla mettere dentro,non si possono far segnare i difensori e poi perrotta o vucinic sbagliano palle incredibili
salsero1983
14-09-2009, 10:53
mah ,diamogli tempo 2-3 partite prima di criticarlo,magari ha fatto delle prove per rendersi conto..anche io non sono daccordo sul lasciare motta in panchina ad esempio,ma secondo me non sarà sempre cosi,perchè se sarà cosi allora è scemo per davvero..
No ma infatti non posso in alcun modo prendermela con lui... il discorso delle scelte di ieri, ho cercato di capirne il motivo, e le due possibilità riguardano direttamente o lui o la società ...
Spero soltanto che non sia un "anti-giovani" ... tutto qua :rolleyes:
salsero1983
14-09-2009, 10:55
Sono d'accordo con ooooooooooooooooo,non dobbiamo per il bene della squadra essere troppo critici,per ora.Ieri l'allenatore era nuovo,il presidente è quello che è,de rossi è stato tartassato ed è già nervoso di per sè.Io penso solo che è inutile parlare di 3-4-2-1 o 4-4-1-1 e via dicendo,con totti,secondo i giornalisti centravanti,e poi non sta davanti alla porta.Allo stato attuale è l'unico attaccante a poterla mettere dentro,non si possono far segnare i difensori e poi perrotta o vucinic sbagliano palle incredibili
Non mi sembra che Vucinic, finora, nei tempi impiegati, abbia creato tutto questo disagio... che invece ha portato là davanti Totti, come unica punta centrale...
Non è un caso che l'unico tiro in porta,è arrivato proprio con l'ingresso di Vucinic...
Sono d'accordo con ooooooooooooooooo
Guarda che si chiama ooooooooooooooo :D
ooooooooooooooo
14-09-2009, 11:03
Guarda che si chiama ooooooooooooooo :D
si sono 15 :asd:
cmq si spero anche io che non sia un anti-giovani ..ma non credo dai..
il problema qua non è tanto l'allenatore ma sono i giocatori che si erano "rinscemiti"..gli serviva un po di morale,che è arrivato gia dopo il gol di mexes,la squadra si è mossa meglio, poi con la vittoria ottenuta è stato il massimo,speriamo in un altra vittoria la prossima e stiamo apposto
Sam Sayonara
14-09-2009, 11:16
secondo me i giocatori si sono rinc*****niti, taddei è superfluo, perrotta in campo equivale a giocare in 10 , De Rossi è nervoso, Mexes ha praticamente accompagnato maccarone in porta, è vero juan camminava per il campo, cassetti è cassetti, + di quello non fà, fortuna che c'è il Capitano che corre sgomita e prende punizioni sennò....
Mahhhhh comunque un allenatore che mette di nuovo Perrotta, Taddei e Cassetti secondo me ha capito ben poco della situazione.
salsero1983
14-09-2009, 11:21
Mahhhhh comunque un allenatore che mette di nuovo Perrotta, Taddei e Cassetti secondo me ha capito ben poco della situazione.
Quoto....
Ma infatti ragazzi ci serviva una vittoria ed é arrivata con un pó di culo che ci vuole sempre quando stai in bilico. Abbiamo giocato in modo indecente ed é stata una pena peró chissene... come ci si poteva aspettare un bel gioco con un allenatore arrivato da una settimana e con dei giocatori totalmente rincoglioniti? Posso capire arrivi da una settimana al manchester... capace che fai subito un partitone ma se arrivi da una Roma in questo stato é normale!.
La sostituzione di Baptista é stata giusta, quell'uomo non ha strusciato un pallone e non ne ha strusciato uno manco lo scorso anno (poi segna col brasile, mah!) e anzi Ranieri é stato bravo a toglierlo nonostante lo avesse messo da poco. Probabilmente stará cercando di capire qualcosa della squadra.
Diciamoci la veritá: non so quanto sti fantomatici collaboratori siano in grado di aiutarlo visti gli ultimi risultati, quindi (secondo me a ragione) stará cercando di farsi un'idea propria!
Per quanto riguarda Spalletti probabilmente una Roma come la sua non si vedrá piú ma bisogna anche capire che forse (forse, poi non so) per un gioco come il suo c'é bisogno di un piú qualitá o cmq di giocatori con certe caratteristiche che non abbiamo piú.
E' opionione comune che con Ranieri si poteva solo andare peggio, ma io non sono d'accordo: una squadra si deve incastrare bene per funzionare e non é detto che un nuovo allenatore non possa fare altrettano bene anche se sulla carta predilige un gioco meno "bello"
A me Taddei non é dispiaciuto ieri (nella mestizia generale)
TheBigBos
14-09-2009, 12:02
Dategli tempo a Ranieri!
Ma che scherzi!!! Ma no, che tempo!!! Ranieri vattenene! Ancora non ci hai fatto vincere la Champions. Buuuuuuuuuu! Bei tempi quelli andati. Con Spalletti gioco spumeggiante soprattutto nelle ultme partite e nll'ultimo anno. Incapace Ranieri. Da quando c'è lui Totti non segna più. Spalletti torna!!!
:rolleyes:
Già stiamo a questo punto? Qualcuno si è accorto che da quando è arrivato i nazionali erano in giro per il mondo e li ha visti poco. per non dire niente? Pensate che qualsiasi allenatore pure se arriva al Manchester possa dare gioco ad una squadra e farla rendere al meglio? Ha ereditato una preparazione di un altro allenatore, in più pesantemente criticato sotto questo aspetto, perché "cuoceva" giocatori (Giuly, Perrotta, Taddei) e mo ripensiamo a Spalletti? Vogliamo bruciare Ranieri? Chi di voi va allo stadio lo fischi, così proviamo veramente ad andare in B con 16 allenatori a libro paga alla fine dell'anno.
E sulle scelte:
La Roma di oggi sarà quella definitiva?
“E’ soltanto la partenza. Ho fatto la conta di quelli che stavano meglio. Vucinic mi aveva detto che non ce la faceva perché aveva fatto i novanta minuti in nazionale. Baptista mi aveva detto che aveva 50 minuti nelle gambe. Ho cercato di mettere De rossi e Brighi, più incontristi di Pizarro. Ho cercato di dare sicurezze alla squadra”.
ooooooooooooooo
14-09-2009, 13:24
eheh ma perchè mi quoti a me che io sono daccordissimo con te:D
Thunderx
14-09-2009, 13:55
anch'io sono dell'idea che gli si deve dare tempo...alla fine molti nazionali sono stati via e si è affidato a quelli che stavano decentemente.alla fine 3 punti ottimi per il proseguio del campionato.
TheBigBos
14-09-2009, 13:55
Non ci piaci ! :mad:
:D
Mi serviva una spalla. :D
Non ci piaci ! :mad:
Ma questa è la vera ragione... :O
nikibill
14-09-2009, 14:18
Cassetti sopratutto non lo sopporto più,non riesco a capire come si faccia a considerarlo un buon giocatore,misteri del pallone!!!
nikibill
14-09-2009, 14:27
Ma che scherzi!!! Ma no, che tempo!!! Ranieri vattenene! Ancora non ci hai fatto vincere la Champions. Buuuuuuuuuu! Bei tempi quelli andati. Con Spalletti gioco spumeggiante soprattutto nelle ultme partite e nll'ultimo anno. Incapace Ranieri. Da quando c'è lui Totti non segna più. Spalletti torna!!!
:rolleyes:
Già stiamo a questo punto? Qualcuno si è accorto che da quando è arrivato i nazionali erano in giro per il mondo e li ha visti poco. per non dire niente? Pensate che qualsiasi allenatore pure se arriva al Manchester possa dare gioco ad una squadra e farla rendere al meglio? Ha ereditato una preparazione di un altro allenatore, in più pesantemente criticato sotto questo aspetto, perché "cuoceva" giocatori (Giuly, Perrotta, Taddei) e mo ripensiamo a Spalletti? Vogliamo bruciare Ranieri? Chi di voi va allo stadio lo fischi, così proviamo veramente ad andare in B con 16 allenatori a libro paga alla fine dell'anno.
E sulle scelte:
che spalletti bruciasse i giocatori hai ragione,ma di questo ne riparliamo tra 10 partite,con il pressing che fa ranieri (burdisso un altro pò pressava curci),è già tanto se arriviamo alla 9° partita in condizioni decenti!!!!!
anch'io sono dell'idea che gli si deve dare tempo...alla fine molti nazionali sono stati via e si è affidato a quelli che stavano decentemente.alla fine 3 punti ottimi per il proseguio del campionato.
i 3 punti mi vanno bene è averli presi senza giocare che non mi va giu
che spalletti bruciasse i giocatori hai ragione,ma di questo ne riparliamo tra 10 partite,con il pressing che fa ranieri (burdisso un altro pò pressava curci),è già tanto se arriviamo alla 9° partita in condizioni decenti!!!!!
Attenzione che Ranieri non può cancellare la preparazione fatta da Spalletti. Questa ha e questa si tiene fino all'anno prossimo.
E sulle scelte:
Premesso che poteva semplicemente fare una staffetta tra i due. Comunque, vista la situazione (3 gol incassati a partita) poteva anche avere senso un 4-5-1.
Tuttavia:
1) gli uomini per quel modulo non li hai. Avesse almeno messo Guberti...
2) Ok, il centrocampo folto, ma allora almeno metti due terzini che sappiano spingere! Cassetti e Burdisso... :doh:
Cassetti sopratutto non lo sopporto più,non riesco a capire come si faccia a considerarlo un buon giocatore,misteri del pallone!!!
Ma infatti fa cacare da due anni ed è in un pessimo momento... non ho capito cosa ha fatto per meritarsi la maglia da titolare. :confused:
nikibill
14-09-2009, 15:14
Attenzione che Ranieri non può cancellare la preparazione fatta da Spalletti. Questa ha e questa si tiene fino all'anno prossimo.
per questo sostengo che non può fare pressing tutte le partite,ogni allenatore basa la preparazione in base al suo stile di gioco,cosa che non può avvenire in questa roma visto il cambio in panchina,speriamo che se ne renda conto pure lui!!!
nikibill
14-09-2009, 15:21
Premesso che poteva semplicemente fare una staffetta tra i due. Comunque, vista la situazione (3 gol incassati a partita) poteva anche avere senso un 4-5-1.
Tuttavia:
1) gli uomini per quel modulo non li hai. Avesse almeno messo Guberti...
2) Ok, il centrocampo folto, ma allora almeno metti due terzini che sappiano spingere! Cassetti e Burdisso... :doh:
Ma infatti fa cacare da due anni ed è in un pessimo momento... non ho capito cosa ha fatto per meritarsi la maglia da titolare. :confused:
in effetti quel cambio mica l'ho capito,poi era pure il terzo e se si faceva male qualcuno?avremmo giocato 10 vs 10!!!!!
cosa ha fatto cassetti per avere la maglia da titolare?la domanda giusta è: che abbiamo fatto di male noi tifosi per vedere giocare un elemento simile?semmai
infatti secondo me erano meglio motta e tonetto!!!!!
Portocala
14-09-2009, 15:43
Grande Riise ... tifo per lui solo perchè mi assomiglia :asd:
TheBigBos
14-09-2009, 15:55
Grande Riise ... tifo per lui solo perchè mi assomiglia :asd:
Quanto sei veniale :P .
Ducatino
17-09-2009, 11:54
regà ma stasera la partita della Roma dove si può vedere?
su rete 4 danno quei caciottari della lazzie :doh:
nikibill
17-09-2009, 12:02
regà ma stasera la partita della Roma dove si può vedere?
su rete 4 danno quei caciottari della lazzie :doh:
la fanno su premium calcio!!!!alle 19
Ducatino
17-09-2009, 12:12
la fanno su premium calcio!!!!alle 19
non darò MAI i miei soldi a quelle merde di mediaset & Berluscompany :O
vorrà dire che andrò a giocare alla PlayStation :fagiano:
nikibill
17-09-2009, 12:46
vorrà dire che andrò di Rojadirecta :fagiano:
punti di vista!!!!io non ho intenzione di spendere 700 euri per sky e non mi va di tenere il pc acceso e occupato per una partita,unica alternativa mp!!!!
salsero1983
17-09-2009, 14:14
vorrà dire che andrò di Rojadirecta :fagiano:
Altrimenti, puoi fare come me...
In casa, io & mio padre abbiamo Sky HD ... e a mio nonno la tessera Mediaset Premium :D :D ...
Teoricamente, la presenza su Rete4 dovrebbe essere a rotazione....
Saggio TiaMantova
17-09-2009, 15:14
edit
w la maggica sempre:)
Ducatino
17-09-2009, 15:56
:eek:
sul serio?
azz non lo sapevo! modifico ed invece che andare lì (visto che non si può) vado a giocare alla demo di PES sulla PS3 :stordita:
Altrimenti, puoi fare come me...
In casa, io & mio padre abbiamo Sky HD ... e a mio nonno la tessera Mediaset Premium :D :D ...
Teoricamente, la presenza su Rete4 dovrebbe essere a rotazione....
Oppure ancora fai come me: ho tolto tutto, sky, mediaset, tv analogica, tv digitale, tv in bianco e nero, tv coi segnali di fumo, etc.
Ducatino
17-09-2009, 18:26
Oppure ancora fai come me: ho tolto tutto, sky, mediaset, tv analogica, tv digitale, tv in bianco e nero, tv coi segnali di fumo, etc.
ma ti rimane il pc...la cosa più importante :read:
PS: intanto stamo a perde...sai che novità :rolleyes:
TheBigBos
17-09-2009, 18:43
Una squadra de merda
fabiom85
17-09-2009, 18:55
Una squadra de merda
con una maglietta ridicola...
TheBigBos
17-09-2009, 19:12
Motta capisco perché ce l'hanno regalato :| .
Ducatino
17-09-2009, 19:42
osceno questa pippa di guberti! :mad:
che gioco di schifo che abbiamo! non c'è un'idea che sia una!!! :muro:
Ma il barcellona non ha giocato ieri :stordita: ?
Qua c' è da piagne :cry: , siam riusciti a far sembrare dei fenomeni 'na squadra de orologiai, roba che streller sembrava Ibrahimovic sulla sforbiciata al volo (c' hanno pure lo stesso numero)
Il migliore in campo è stato Burdisso c' è bisogno di aggiungere altro ? :rolleyes:
Mexes indecente, andasse affanculo che non lo sopporto più :mad: , Baptista andrebbe radiato dall' albo dei calciatori (è un pachiderma lentissimo e inutile) e Mr. scoordinatezza Taddei c' ha l' autonomia de 'na batteria cinese ...stiam messi proprio bene non c' è che dire :muro:
salsero1983
17-09-2009, 20:24
Siamo ancora sicuri che Ranieri sia il "salvatore" di questa nave oramai alla deriva??? ....
Tutti inguardabili... forse, si, l'unico degno di nota di merito è Burdisso... e quando si parla di migliore in campo per un difensore, c'è qualcosa nell'assetto che non ha quadrato ....
A prescindere dal fatto che Ranieri, a distanza di una settimana, continua a fare dei cambi privi di ogni logica... tra Guberti e Menez, avrei preferito decisamente il francese, con accanto Vucinici al posto di quel inconcludente di Baptista...
Squadra oggi totalmente vergognosa... il Basilea, tecnicamente inguardabile, ma con un reparto offensivo degno del più assoluto rispetto, merita di gran lunga di andare avanti nella competizione... molto più di noi...
E pensare che il "Capitano", tanto bandiera della squadra... tanto simbolo di questa tanto decantata romanità, ha chiaramente imposto alla società di rinnovargli il contratto fino al 2014 (di per sè, la sola durata per un giocatore nelle sue condizione è assurda) con lo stesso ingaggio percepito finora, 6 milioni di € a stagione.... e la sua frase, in caso di dissenso della Sensi è stata :
"Se non me lo fanno vorrà dire che me ne andrò via…".
Fonte : http://www.puntosport.net/calcio/serie-a/19597/totti-niente-contratto-allora-me-ne-vado.php
Lo so... non c'entra nulla parlare di questo episodio, con tutti i problemi che la squadra in quanto tale sta vivendo, ma permettetemi che mi rode altamente il chiccherone... che pensa, che siamo l'INPS dei "vecchi" acciaccati?? ...
Thunderx
17-09-2009, 23:34
ioancora mi chiedo se abbiamo comprato la bestia o la mummia....
Comunque meglio uscire subito. Sarà più facile salvarsi. ;)
supermario_bros
18-09-2009, 07:31
a questo punto la penso così anche io .....
per tornare al discorso Totti, a 33 anni fare un contratto di 5 anni che pesa sulle spalle della società (assai malridotta economicamente) una cinquantina di mln di euro (netti al calciatore 5mln annui...) è follia pura, imho...
Pochi mesi fa si parlava di scudetto.
Che evoluzione eh...
ALBIZZIE
18-09-2009, 07:54
E pensare che il "Capitano", tanto bandiera della squadra... tanto simbolo di questa tanto decantata romanità, ha chiaramente imposto alla società di rinnovargli il contratto fino al 2014 (di per sè, la sola durata per un giocatore nelle sue condizione è assurda) con lo stesso ingaggio percepito finora, 6 milioni di € a stagione.... e la sua frase, in caso di dissenso della Sensi è stata :
"Se non me lo fanno vorrà dire che me ne andrò via…".
Fonte : http://www.puntosport.net/calcio/serie-a/19597/totti-niente-contratto-allora-me-ne-vado.php
a questo punto la penso così anche io .....
per tornare al discorso Totti, a 33 anni fare un contratto di 5 anni che pesa sulle spalle della società (assai malridotta economicamente) una cinquantina di mln di euro (netti al calciatore 5mln annui...) è follia pura, imho...
38 anni sono troppi, 5 milioni anno pure, però ... è anche vero che:
http://www.laroma24.it/index.php?show=article&artid=7912
Sam Sayonara
18-09-2009, 08:10
la partita di ieri è stata una dimostrtazione di ANTICALCIO, non è possibile perdere contro una squadretta simile e lo schifo maggiore è che non hanno giocato le riserve, ma tutti i titolari.
Questi secondo me non conoscono proprio la vergogna, lenti, impacciati e distratti.
Ranieri dice di aver visto troppi tocchi, io ho visto troppi brocchi.
Una piccola difesa xò Baptista menez e taddei la meritano, dopo che si è passata l'estate a proporli a tutto il mondo, ad offrirli a tutte le squadre professionistiche e no, penso che una reazione emotiva del genere sia da aspettarsela, poi ragazzi il contratto del capitano... ...qualunque sia la cifra, è meritata, sarebbe l'igaggio che andrebbe a percepire in qualunque altra squadra, nessun contentino nessun regalo alla carriera, se levi Totti a siena perdi, e oggi saresti alla quarta sconfitta consecutiva.
Basta con i ragionieri di Totti.
ooooooooooooooo
18-09-2009, 08:43
a me sembrava una squadra "bloccata",che provava ad esprimere il suo giocco ma non ci riusciva. Il problema della roma non è lo stile di gioco come pensa ranieri,che la vuole pragmatica invece che "spumeggiante",perchè la roma ormai si è abituata a giocare in un certo modo,e se ADESSO dopo 4 5 anni le fai cambiare metodo risulta una squadra "bloccata" senza idee, la roma deve saper giocare da roma,come ha fatto fin ora,la roma è in se e per sè una squadra "spumeggiante" ormai, quello è il suo stile di gioco con i giocatori che ci sono ora,la cosa che non va è la TESTA dei giocatori PRESI UNO PER UNO,manca la fiducia di provarci anche se si è sotto di un gol,manca la fiducia in se stessi,la convinzione di essere una buona squadra che puo competere con chiunque,manca il coltello tra i denti e la grinta e lo spirito combattivo,tutto questo dovrebbe recuperare la roma,secondo me l'unica cosa che dovrebbe fare ranieri è una bella iniezione di fiducia,non cambiare modo di giocare,altrimenti cosi ci vorranno anni prima che la squadra si ritrova,perlomeno con gli stessi giocatori.
Che evoluzione eh...
Ma quando mai! :/ Ad ogni modo non condivido che sia meglio uscire
Che evoluzione eh...
Bah, io sono stato semrpe convinto del contrario, se cerchi un pò di miei interventi di qualche tempo fa noterai come ho sempre sostenuto che una squadra che invecchia, si deteriora nel fisico e nella mente e non cambia nessuno non può che peggiorare, tanto più tenendo conto che negli anni passati si erano fatti miracoli in relazione al materiale a disposizione. E normalmente la caduta non avviene gradualmente, ma si va a picco da un anno a un altro. ;)
Non a caso ho sempre auspicato una cessione dei big (De Rossi su tutti...tra l'altro in costante calo atletico e fisico) per rinnovare tutti i settori reinvestendo gli introiti. Ma poi visto l'atteggiamento della sensi di incassare e basta ho cambiato radicalmente idea ! :D :p
E' quello che ho pensato anche io indipendentemente dalla crisi attuale e dai risultati. Si va a risparmiare pure sul giardiniere e poi in un amen si regalano 5 milioni l'anno a un giocatore che già da tempo ti dimostra che la condizione fisica per vari motivi non è più di casa ?! Voglio dire....cercare una strada più breve, meno onerosa, a scalare e via dicendo ?! Forse la Sensi si è fatta i conti su quanto ancora resterà alla roma lasciando gli eventuali problemi a chi verrà !
Che evoluzione eh...
:confused:
TheBigBos
18-09-2009, 10:46
Ora basta parlare di performance sulla carta. La AS ROMA è questa è una squadra di pippe da mezza classifica, e forse anche meno.
Io mi vergogno di tifare questa squadra.
Ma quando mai! :/ Ad ogni modo non condivido che sia meglio uscire
:confused:
Sì vabbè, ciao.
Pazzesco, cosa mi tocca leggere.
Sì vabbè, ciao.
Chi ne ha parlato? I giornali? Tu? I tifosi ciechi?
Di certo non io, che da due anni (due) dico che la barca sta affondando...
TheBigBos
18-09-2009, 13:06
A J3DI ma te paga Villa Sfracelli ?
Chi ne ha parlato? I giornali? Tu? I tifosi ciechi?
Di certo non io, che da due anni (due) dico che la barca sta affondando...
Fino allo scorso campionato puntavano ufficialmente allo scudetto.
Ora si spera di uscire dalla coppetta per salvarci dalla serie B.
Dimmi tu come la devo commentare questa cosa. In ogni caso concorderai sul fatto che è molto deprimente.
A J3DI ma te paga Villa Sfracelli ?
Ma non lo so, mi sembra una frase un pò forte dire che ti vergogni di tifare la Roma. Perchè posti qui allora?
p.s.: attento che te querelo...
ALBIZZIE
18-09-2009, 13:21
aspettiamo la conferenza stampa così ci toglieremo (quasi) tutti i dubbi...
intanto un'altra settimana è passata inultilmente.
Roma, 10 settembre 2009
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO STADIO DELL’A.S. ROMA
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto che la prossima settimana avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio della società.
Alla conferenza stampa di presentazione, unitamente al Presidente, Dott.ssa Rosella Sensi, interverrà il Sindaco di Roma, Dott. Gianni Alemanno, ed il Presidente della Regione Lazio, Dott. Piero Marrazzo.
L’A.S. Roma si riserva di comunicare nel seguito la data ed il luogo in cui si terrà la conferenza stampa.
...trovo singolare che ci faccia un comunicato ufficiale per annunciare che ci sarà un altro comunicato ufficiale che annuncerà la data precisa della presentazione del progetto.
Fino allo scorso campionato puntavano ufficialmente allo scudetto.
Ora si spera di uscire dalla coppetta per salvarci dalla serie B.
Dimmi tu come la devo commentare questa cosa. In ogni caso concorderai sul fatto che è molto deprimente.
Ma guarda, per gioco a Giugno mi feci un conto di quanti soldi sarebbero serviti per tornare ad essere competitivi (aka secondo posto). Non ricordo i dettagli, ma solo l'esito... 70 milioni, non considerando i soldi ricavati dall'eventuale cessione delle schiappe (che poi nella realtà sono rimaste). Ne abbiamo spesi -20 (Aquilani)... e ok, era solo un gioco, ma per come stanno andando le cose mi sa che non sbagliai di molto.
Se poi c'è gente (soprattutto i giornalisti) che crede alle favole... vorrei dire che è un problema loro, ma purtroppo diventa spesso un problema di tutti.
intanto un'altra settimana è passata inultilmente.
:doh:
salsero1983
18-09-2009, 13:36
Tutto ciò non giustifica affatto la richiesta fatta da Totti... cos'è tutto questo, un dovuto che la Roma deve "dare" al suo Capitano per avergli "prestato" l'immagine?? Le azioni da lui acquistate, l'immagine che ci ha gentilmente concesso...
Ma per favore... Totti, se vuole, la Roma se la può comprare, assieme a questo nuovo (ipotetico) stadio... non dimentichiamoci che è da quando aveva 17 anni che è un Professionista... e in Lire, il Sig.Totti, ne ha fatti di MILIARDI... forse non avete idea di quanti ....
E cmq sia... che se li meriti o meno... è importante dire soltanto che QUESTO NON E' IL MOMENTO MIGLIORE PER BATTERE CASSA!!!... :mad:
nikibill
18-09-2009, 13:51
questo è uno dei motivi per cui non contesterò mai totti!!!!
io invece mi vergogno di avere quell'incompetente di ranieri in panca!!!!ma la squadra la tiferò fino alla morte!!!!
Tutto ciò non giustifica affatto la richiesta fatta da Totti... cos'è tutto questo, un dovuto che la Roma deve "dare" al suo Capitano per avergli "prestato" l'immagine?? Le azioni da lui acquistate, l'immagine che ci ha gentilmente concesso...
Ma per favore... Totti, se vuole, la Roma se la può comprare, assieme a questo nuovo (ipotetico) stadio... non dimentichiamoci che è da quando aveva 17 anni che è un Professionista... e in Lire, il Sig.Totti, ne ha fatti di MILIARDI... forse non avete idea di quanti ....
E cmq sia... che se li meriti o meno... è importante dire soltanto che QUESTO NON E' IL MOMENTO MIGLIORE PER BATTERE CASSA!!!... :mad:
hai analizzato solo i lati negativi,ora prova ad analizzare il tutto senza le azioni acquisite da totti,senza main sponsor,senza gli introiti nelle amichevoli che lui garantisce,alla fine ti rimarrà il risultato che la roma attuale poteva essere anche peggio economicamente,hai ragione totti si può comprare la roma come ha fatto la famiglia Sensi,ma poi siamo sicuri che la riuscirà a mantenere ad alti livelli?oppure si avrà una roma 2-3 anni forte ed i restanti saranno come questi?
TheBigBos
18-09-2009, 14:02
Le cose sono due: o i giocatori sono veramente delle pippe oppure te prendono per culo.
Chi risolve il rebus ?
Sì vabbè, ciao.
Pazzesco, cosa mi tocca leggere.
Mazza ma com'é te rode cosí?
salsero1983
18-09-2009, 14:33
hai analizzato solo i lati negativi,ora prova ad analizzare il tutto senza le azioni acquisite da totti,senza main sponsor,senza gli introiti nelle amichevoli che lui garantisce,alla fine ti rimarrà il risultato che la roma attuale poteva essere anche peggio economicamente,hai ragione totti si può comprare la roma come ha fatto la famiglia Sensi,ma poi siamo sicuri che la riuscirà a mantenere ad alti livelli?oppure si avrà una roma 2-3 anni forte ed i restanti saranno come questi?
No beh... il discorso che Totti acquisti la Roma è assolutamente impossibile... :) ... sono d'accordo con te sulla parte appunto riguardante questo...
Io capisco perfettamente il tuo discorso, niki... a mio avviso, potrebbe essere comprensibile e da accettare, in un contesto societario a dir poco sfavillante, con soldi che escono a "rotta di collo" ... e allora,ok, un Totti a "quasi" fine carriera viene li per battere cassa, dopo i tanti sacrifici e i "prestiti" da lui gentilmente concessi...
Però ti dico... la Roma, ATTUALMENTE,ti sembra una società in grado di potergli garantire quella barca di soldi?? no..... e come fare, se nn indebitandosi ulteriormente??? ...
Qui sono due le cose... o Totti si è rincoglionito negli ultimi giorni, oppure la Sensi cercherà di prosciugare il più possibile pur di tenersi il giocatore tanto gradito alla tifoseria... come ho sentito dire, finchè non tocchi Totti, a noi ce sta bene....
Aggiungo, inoltre (ma mi sembra più che ovvio) che la Sensi continuerà ad indebitarsi, rendendo sempre più alto questo gap da colmare con le banche... e difficili nuovi avvicendamenti Societari....
nikibill
18-09-2009, 15:03
Le cose sono due: o i giocatori sono veramente delle pippe oppure te prendono per culo.
Chi risolve il rebus ?
la verità è che alcuni giocatori sono delle pippe!!!!!
No beh... il discorso che Totti acquisti la Roma è assolutamente impossibile... :) ... sono d'accordo con te sulla parte appunto riguardante questo...
Io capisco perfettamente il tuo discorso, niki... a mio avviso, potrebbe essere comprensibile e da accettare, in un contesto societario a dir poco sfavillante, con soldi che escono a "rotta di collo" ... e allora,ok, un Totti a "quasi" fine carriera viene li per battere cassa, dopo i tanti sacrifici e i "prestiti" da lui gentilmente concessi...
Però ti dico... la Roma, ATTUALMENTE,ti sembra una società in grado di potergli garantire quella barca di soldi?? no..... e come fare, se nn indebitandosi ulteriormente??? ...
Qui sono due le cose... o Totti si è rincoglionito negli ultimi giorni, oppure la Sensi cercherà di prosciugare il più possibile pur di tenersi il giocatore tanto gradito alla tifoseria... come ho sentito dire, finchè non tocchi Totti, a noi ce sta bene....
Aggiungo, inoltre (ma mi sembra più che ovvio) che la Sensi continuerà ad indebitarsi, rendendo sempre più alto questo gap da colmare con le banche... e difficili nuovi avvicendamenti Societari....
la Sensi non venderà mai,ma non per i debiti (o almeno non solo) ma anche per una visibilità politica che altrimenti non avrebbe,tu credi davvero che la sensi sia rimasta senza un euro?o molto più probabilmente conclude affari personali facendosi scudo della presidenza della roma?il punto è questo alla Sensi non interessa la Roma,come dichiarato più volte sui giornali,gli interessa molto invece quello che può prendere dalla rilevanza politica che la Roma gli da!!!!
discorso totti:non si è rimbambito,ha solo adottato un vecchio sistema,ovvero amici finchè vuoi ma quando si parla di soldi non si guarda in faccia a nessuno,e sinceramente credo che molte persone al suo posto avrebbero fatto la stessa cosa,compresi i tifosi più accesi della curva!!!!!
nikibill
18-09-2009, 15:05
Mazza ma com'é te rode cosí?
a lui?a me girano proprio!!!!!
...ma la squadra la tiferò fino alla morte!!!
*
InferNOS
18-09-2009, 17:59
Chi risolve il rebus ?
Risorgo dalle ceneri per risolverti il rebus :D
Semo na squadra de pippe. Il mio pensiero è che la squadra è da sfaciare e rifondare quasi totalmente. Perchè dico questo? Da quando è arrivato spalletti fino a due anni fa giocavamo da paura perchè il modulo era praticamente un "inedito", i giocatori erano più giovani, si faceva un mercato intelligente (gli ultimi aquisti utili non sono di certo di pradè). OK.
Poi qualcosa comincia a cambiare, qualche squadra comincia a prendere le contromisure alla roma e spalletti poveraccio non gli hanno mai dato i giocatori che voleva per mantenere alto il livello del suo gioco (e infatti da due anni il mercato è pressochè schifoso/nullo). Al che lui giustamente stufo abbandona la nave (cit. rosella :rolleyes: )
Ci ritroviamo con un gruppo di giocatori FINITI che ancora giocano e spesso titolari, vedi taddei, cassetti, tonetto, perrotta. IN più giocatori nulli come baptista e (forse) menez e un giocatore che è la controfigura di quello splendido visto fino a due/tre anni fa (TOTTI).
Quindi è evidente che la "colpa" ricade sulla società che non ha saputo dare a spalletti (non chiedeva la luna) quei giocatori per far continuare a splendere questa squadra. Il mercato quest'anno nullo, quando c'è gente come il signor lotito (anche lui non naviga nell'oro), zamparini che fanno sempre ottimi acquisti, specialmente in sud america a pochi euri, noi invece che facciamo coi soldi di aquilani?na mazza...
"Cosi finisce male.." (cit. pizarro)
Risorgo dalle ceneri per risolverti il rebus :D
Semo na squadra de pippe. Il mio pensiero è che la squadra è da sfaciare e rifondare quasi totalmente. Perchè dico questo? Da quando è arrivato spalletti fino a due anni fa giocavamo da paura perchè il modulo era praticamente un "inedito", i giocatori erano più giovani, si faceva un mercato intelligente (gli ultimi aquisti utili non sono di certo di pradè). OK.
Poi qualcosa comincia a cambiare, qualche squadra comincia a prendere le contromisure alla roma e spalletti poveraccio non gli hanno mai dato i giocatori che voleva per mantenere alto il livello del suo gioco (e infatti da due anni il mercato è pressochè schifoso/nullo). Al che lui giustamente stufo abbandona la nave (cit. rosella :rolleyes: )
Ci ritroviamo con un gruppo di giocatori FINITI che ancora giocano e spesso titolari, vedi taddei, cassetti, tonetto, perrotta. IN più giocatori nulli come baptista e (forse) menez e un giocatore che è la controfigura di quello splendido visto fino a due/tre anni fa (TOTTI).
Quindi è evidente che la "colpa" ricade sulla società che non ha saputo dare a spalletti (non chiedeva la luna) quei giocatori per far continuare a splendere questa squadra. Il mercato quest'anno nullo, quando c'è gente come il signor lotito (anche lui non naviga nell'oro), zamparini che fanno sempre ottimi acquisti, specialmente in sud america a pochi euri, noi invece che facciamo coi soldi di aquilani?na mazza...
"Cosi finisce male.." (cit. pizarro)
Quoto, purtroppo stamo messi proprio male.
simone1974
19-09-2009, 10:59
Quoto InferNOS
supermario_bros
19-09-2009, 15:45
Intanto il giudice ha autorizzato il preliminare di messa in mora verso roma3000 soc controllata da italpetroli che a sua volta controlla anche la roma. I primi beni ad essere sequestrati dovrebbero essere dei terreni
nikibill
19-09-2009, 15:58
Intanto il giudice ha autorizzato il preliminare di messa in mora verso roma3000 soc controllata da italpetroli che a sua volta controlla anche la roma. I primi beni ad essere sequestrati dovrebbero essere dei terreni
non sono molto esperto in queste cose,quindi?cosa vorrebbe dire?che stiamo ancora di più con l'acqua alla gola oppure che si muove qualcosa nel senso opposto?
papero giallo
19-09-2009, 20:53
Regà un pronostico per domani sera???:confused:
TheBigBos
20-09-2009, 09:13
O vincemo sonoramente o perdemo de brutto. :D
ooooooooooooooo
20-09-2009, 09:27
Regà un pronostico per domani sera???:confused:
2 a 1 per la roma:Perfido:
ertortuga
20-09-2009, 09:31
0-0 o 1-1
3-0 per loro e non so manco con chi giochiamo :) (ah, si la fiore)
CARVASIN
20-09-2009, 11:12
Io dico 1-3...
nikibill
20-09-2009, 11:51
io spero che vinca la roma,ma la situazione è moooolto complicata!!!!
giochiamo da favola:sofico:
ma come cristo stiamo giocando ??? :eek: :eek: :eek:
CHE PARTITA !!!
FINALMENTE !!! :ave: :ave: :ave:
Che partita il capitano ! E che assist :eek: (esterno puro con un effetto pazzesco)
... per la serie : le critiche e le accuse dirette son servite e oggi han tirato fuori i coglioni (capitano su tutti) :cool:
FoRZa ROmA :sofico:
ertortuga
20-09-2009, 22:09
Io l'avevo detto. :O
a paraculo! :D
Importanti punti salvezza :asd:
supermario_bros
21-09-2009, 07:19
ho visto la sintesi, ma al di la dei ns meriti, va anche detto che raramente ho visto la viola giocare così male, cmq questi 3 punti danno morale e spero servano ad invertire un trend negativo che sta andando avanti da troppo tempo.
nikibill
21-09-2009, 09:14
finalmente una partita giocata da parte nostra,era ora,adesso però devono seguire quello che ha detto DDR alla DS ovvero di non esaltarsi per questa vittoria ma continuare a lavorare per vincere,questo è lo spirito che avrebbero dovuto avere sempre!!!!
PS: mamma mia che partita il capitano!!!!
TheBigBos
21-09-2009, 10:42
O vincemo sonoramente o perdemo de brutto. :D
come volevasi dimostrare :P .
ooooooooooooooo
21-09-2009, 11:46
2 a 1 per la roma:Perfido:
non avevo calcolato il rigore :O
Sam Sayonara
21-09-2009, 11:56
GRANDE UNICO IMMENSO CAPITANO 181
Thunderx
21-09-2009, 14:20
ieri sono rimasto sorpreso...mi aspettavo un pareggio squallido
nikibill
21-09-2009, 15:19
penso proprio che non sei l'unico,tutti qui si aspettavano che al massimo pareggiassero,invece abbiamo fatto una gran partita sotto il profilo della determinazione,ora però arriva il compito più difficile dare un seguito a questo risultato e la partita contro il palermo in casa loro non aiuta,in più si sono lamentati giustamente per i torti subiti fin qui e ho il timore che l'arbitro si senta in dovere di proteggere inconsciamente il palermo,spero proprio che mi sbagli!!!!!
salsero1983
21-09-2009, 15:30
Mi associo al pensiero... pensavo anch'io che finisse in un "bruttissimo" pareggio, o peggio, in una vittoria della Fiorentina, ma non di misura...
Fortunatamente, sono stato smentito :)
Però, bisogna essere sinceri, al di là dell'ottimo primo tempo, la Fiorentina in quanto squadra, ieri non era proprio scesa in campo... Prandelli, ai microfoni, era particolarmente incacchiato, non tanto per i 3 gol (presi con 2 splendide azioni + rigore), ma per l'approccio dei suoi alla partita... un pò come il Gent, quando in casa loro ci hanno fatto letterlmente i "bozzi", mentre da noi bestiole impaurite, senza sfiorare un pallone per loro merito!! ...
Certo, è presto per giudicare... il titolo del Corriere è decisamente troppo eloquente ... "QUESTA E' LA ROMA!!" ... aspettiamo nel dirlo, evitiamo di fare troppi facili elogi e proclami...
La vittoria contro la Fiorentina è un semplicissimo gradino in avanti... Mercoledi tutti si aspettano la Roma vista ieri... se cosi' sarà, altro gradino in avanti per poter dire... ok questa è la Roma CHE TUTTI CONOSCIAMO... :)
nikibill
21-09-2009, 15:41
Mi associo al pensiero... pensavo anch'io che finisse in un "bruttissimo" pareggio, o peggio, in una vittoria della Fiorentina, ma non di misura...
Fortunatamente, sono stato smentito :)
Però, bisogna essere sinceri, al di là dell'ottimo primo tempo, la Fiorentina in quanto squadra, ieri non era proprio scesa in campo... Prandelli, ai microfoni, era particolarmente incacchiato, non tanto per i 3 gol (presi con 2 splendide azioni + rigore), ma per l'approccio dei suoi alla partita... un pò come il Gent, quando in casa loro ci hanno fatto letterlmente i "bozzi", mentre da noi bestiole impaurite, senza sfiorare un pallone per loro merito!! ...
Certo, è presto per giudicare... il titolo del Corriere è decisamente troppo eloquente ... "QUESTA E' LA ROMA!!" ... aspettiamo nel dirlo, evitiamo di fare troppi facili elogi e proclami...
La vittoria contro la Fiorentina è un semplicissimo gradino in avanti... Mercoledi tutti si aspettano la Roma vista ieri... se cosi' sarà, altro gradino in avanti per poter dire... ok questa è la Roma CHE TUTTI CONOSCIAMO... :)
assolutamente d'accordo,non possiamo trovare sempre squadre che non scendono in campo,con il palermo sarà una battaglia,non resta che attendere mercoledì per giudicare sperando che si ricordino le parole post-partita di DDR:"siamo bravi ad esaltarci dopo un buon risultato,ma non lo dobbiamo più fare"!!!!!!
salsero1983
21-09-2009, 15:46
assolutamente d'accordo,non possiamo trovare sempre squadre che non scendono in campo,con il palermo sarà una battaglia,non resta che attendere mercoledì per giudicare sperando che si ricordino le parole post-partita di DDR:"siamo bravi ad esaltarci dopo un buon risultato,ma non lo dobbiamo più fare"!!!!!!
Si ... che poi sto seriamente pensando di non comprare più il Corriere dello Sport... veramente troppo "di parte"..
La Roma sta affrontanto uno dei momenti più tristi della sua storia, quasi paragonabile alla stagione dei "4 allenatori"... e non puoi passare da un titolo estremo all'altro!!!
Non lo sono mai stato nel calcio, nè quando giocavo nè tantomeno da tifoso (obiettivo, grazie al cielo) della Roma e del bel calcio... non posso trovarmi in prima pagina un titolo di questo tipo a caratteri cubitali...
E da "obiettivo", quindi, penso che tu giornalista (o più in generale, tu testata) mi stia prendendo in giro in qualche modo... e che con questi titoli (e con i relativi titoli all'interno) non fai altro che "rabbuonirti" i tifosi, estremi e non... spiegare in maniera dettagliata la partita, con una sintesi, ci stà... dalla sintesi è venuto fuori lo splendido gioco della Roma (senza dubbio), ma dovrebbero essere loro, i giornalisti, i primi a rimanere con i piedi per terra..
Sono straconvinto che molti dei tifosi, fedeli lettori del Corriere, avrebbero una visione nettamente più "reale" e veritiera, se leggessero la naturale calma degli avvenimenti giallorossi... non so se in qualche modo si capisce il mio pensiero....
nikibill
21-09-2009, 16:00
Si ... che poi sto seriamente pensando di non comprare più il Corriere dello Sport... veramente troppo "di parte"..
La Roma sta affrontanto uno dei momenti più tristi della sua storia, quasi paragonabile alla stagione dei "4 allenatori"... e non puoi passare da un titolo estremo all'altro!!!
Non lo sono mai stato nel calcio, nè quando giocavo nè tantomeno da tifoso (obiettivo, grazie al cielo) della Roma e del bel calcio... non posso trovarmi in prima pagina un titolo di questo tipo a caratteri cubitali...
E da "obiettivo", quindi, penso che tu giornalista (o più in generale, tu testata) mi stia prendendo in giro in qualche modo... e che con questi titoli (e con i relativi titoli all'interno) non fai altro che "rabbuonirti" i tifosi, estremi e non... spiegare in maniera dettagliata la partita, con una sintesi, ci stà... dalla sintesi è venuto fuori lo splendido gioco della Roma (senza dubbio), ma dovrebbero essere loro, i giornalisti, i primi a rimanere con i piedi per terra..
Sono straconvinto che molti dei tifosi, fedeli lettori del Corriere, avrebbero una visione nettamente più "reale" e veritiera, se leggessero la naturale calma degli avvenimenti giallorossi... non so se in qualche modo si capisce il mio pensiero....
che il CdS sia di parte è palese,mai lette le pagelle?di un giocatore che non si è mai visto loro gli mettono 5,mentre altre testate gli davano anche 3 se necessario,e la testata in questione è (o meglio era) il romanista!!!!!
oggi magari che totti ha fatto una gran partita gli mettono 6.5 e non 7,e questo vale anche per le vicende societarie,magari oggi dicono che rosella è un gran presidente,mentre fino a mezz'ora prima della partita se ne doveva andare,morale della favola,io lo vedo da solo cosa va e cosa no,non ho certo bisogno di vederlo scritto su CdS!!!!
salsero1983
21-09-2009, 16:04
che il CdS sia di parte è palese,mai lette le pagelle?di un giocatore che non si è mai visto loro gli mettono 5,mentre altre testate gli davano anche 3 se necessario,e la testata in questione è (o meglio era) il romanista!!!!!
oggi magari che totti ha fatto una gran partita gli mettono 6.5 e non 7,e questo vale anche per le vicende societarie,magari oggi dicono che rosella è un gran presidente,mentre fino a mezz'ora prima della partita se ne doveva andare,morale della favola,io lo vedo da solo cosa va e cosa no,non ho certo bisogno di vederlo scritto su CdS!!!!
Infatti quest'anno l'avrò preso si e no una 10ina di volte, tanto per "passare il tempo" nel tragitto mattiniero... ma da oggi, faccio prima a comprammè Novella 2000, almeno vedrò qualche topa :oink: :D
nikibill
21-09-2009, 22:26
Infatti quest'anno l'avrò preso si e no una 10ina di volte, tanto per "passare il tempo" nel tragitto mattiniero... ma da oggi, faccio prima a comprammè Novella 2000, almeno vedrò qualche topa :oink: :D
decisamente meglio:oink: :oink:
TheBigBos
22-09-2009, 07:05
Il Romanista dovrebbe tornare a breve ;) .
nikibill
22-09-2009, 08:55
Il Romanista dovrebbe tornare a breve ;) .
fonte?sarebbe una gran bella notizia almeno non devo più leggere i 5 o i 6 a chi non si vede in campo dati dal CdS!!!!
SaintTDI
22-09-2009, 09:55
http://www.ilromanista.it/
ecco la fonte :D banner in alto a lettere cubitali :D
menomale... sperando di poter sfruttare l'abbonamento che avevo già :)
nikibill
22-09-2009, 11:46
http://www.ilromanista.it/
ecco la fonte :D banner in alto a lettere cubitali :D
menomale... sperando di poter sfruttare l'abbonamento che avevo già :)
meno male almeno avremo un giornale che sappia anche criticare!!!!!
SaintTDI
22-09-2009, 12:01
meno male almeno avremo un giornale che sappia anche criticare!!!!!
già infatti lo rimpiango nel periodo Fioranelli!
nikibill
22-09-2009, 13:57
questi sono i convocati per domani e gli indisponibili:
Bertagnoli
Brighi
Burdisso
Cassetti
De Rossi
Doni
Faty
Guberti
Juan
Lobont
Menez
Mexes
Motta
Okaka
Perrotta
Pizarro
Riise
Taddei
Totti
Vucinic
Indisponibili: Baptista, Tonetto, Cicinho, Andreolli, Cerci, Antunes
TheBigBos
22-09-2009, 16:00
Doni lo farei rientrare il più tardi possibile ,e soprattutto in forma. Non si può farlo giocare con la primavera ?
sarebbe ideale..certo, ci da molta sicurezza in più per la difesa, però rischiare una ricaduta per affrettarci a farlo giocare sarebbe veramente una stupidaggine inutile e grave..
e poi il "mitico" Bertagnoli non sta andando male,anzi..
Saranno due anni che dico che "il miglior terzo portiere del mondo" può evidentemente essere un buon secondo. Ce ne vuole per preferirgli uno sconosciuto come Arthur...
TheBigBos
22-09-2009, 19:11
Saranno due anni che dico che "il miglior terzo portiere del mondo" può evidentemente essere un buon secondo. Ce ne vuole per preferirgli uno sconosciuto come Arthur...
Non lo dici tu caro, lo dicono in Radio. :stordita:
TheBigBos
23-09-2009, 08:13
Colleghi vendo sta roba qua.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28993028#post28993028 e volendo ho anche disponibile una MSI NVIDIA 285 GTX OC ha 4 mesi ed è nuovissima, per 300€ ve la cedo.
papero giallo
23-09-2009, 09:29
Regà io ci riprovo:cool: ...... pronostici per stasera??
p.s. comunque vada sarà tosta.....
ertortuga
23-09-2009, 09:54
Regà io ci riprovo:cool: ...... pronostici per stasera??
p.s. comunque vada sarà tosta.....
1-2
Non lo dici tu caro, lo dicono in Radio. :stordita:
Eh? :confused:
TheBigBos
23-09-2009, 10:34
Eh? :confused:
Di Julio Sergio come " miglior terzo portiere al mondo" :D , non è una tua idea originale ,ma lo si dice nelle Radio romane. :Prrr:
Sam Sayonara
23-09-2009, 10:38
Di Julio Sergio come " miglior terzo portiere al mondo" :D , non è una tua idea originale ,ma lo si dice nelle Radio romane. :Prrr:
in realtà è un affermazione di Spalletti. ;)
Lo diceva sempre il pelato...
ertortuga
23-09-2009, 11:16
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto che in data 29 settembre 2009, alle ore 11.00 presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del nuovo Stadio della società, a cui parteciperanno, oltre al Presidente, Dott.ssa Rosella Sensi, il Sindaco di Roma, Dott. Gianni Alemanno, ed il Presidente della Regione Lazio, Dott. Piero Marrazzo.
TheBigBos
23-09-2009, 11:18
ohohoho speriamo non smentiscano :stordita: è una bella cosa ,ma inutile visto che non prenderemo una lira dai proventi.
Lo diceva sempre il pelato...
veramente è il miglior terzo portiere "del CAMPIONATO" diceva !
Io non l' ho mai sentito accennare a livello mondiale
veramente è il miglior terzo portiere "del CAMPIONATO" diceva !
Io non l' ho mai sentito accennare a livello mondiale
http://www.google.it/search?q=%22miglior+terzo+portiere+del+mondo%22&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
SaintTDI
23-09-2009, 15:33
Email da parte di www.IlRomanista.it :D
Cari lettori del "Romanista",
nell'ultimo numero lo avevamo promesso: arriverà un giorno, uguale e contrario a quel 1 marzo ultimo numero del "Romanista", nel quale ci faremo quattro risate, invece di commuoverci. Bene, quel giorno è finalmente arrivato. Da venerdì "Il Romanista" in qualche modo rinascerà per la seconda volta, tornando in edicola nella veste di prima. Con una veste grafica nuova, contenuti più "alti" per far sentire la nostra voce, come la pensiamo, che opinione abbiamo. In qualche modo saremo uguali a prima e allo stesso tempo diversi da prima, con l'idea che la Roma si ama e quando serve si discute.
Molto, di tutto questo, lo si deve alla grinta di chi non ha mollato, nonostante le avversità dovute al mancato sblocco di una parte dei contributi ai quali pensiamo di aver diritto. E' una storia che sta andando avanti, e quando finirà ve ne renderemo conto. Ma moltissimo dipende anche dalla vicinanza dei lettori, che in questi mesi non è mai mancata, e della quale vi ringrazio veramente di cuore. Lo testimonia la pagina della posta, una di quelle cui teniamo di più, che è rimasta anche se in versione virtuale sul Web. Di mail ne sono arrivate ugualmente a migliaia, il sito è rimasto sempre attivo, chi ci amava ha aspettato a lungo questo momento. Ora chi andava solamente in edicola, ritroverà il giornale di prima. Chi si collegava e leggeva via internet, ritroverà anche il giornale via Web.
Gli abbonamenti in essere al momento della sospensione, naturalmente, verranno prorogati per tutta la durata della stessa. Come avevamo promesso.
Dunque, grazie a chi ci ha creduto, a chi ha aspettato, a tutti. E appuntamento a venerdì. In edicola.
Stefano Pacifici
TheBigBos
23-09-2009, 21:42
Fortuna che c'è stato un pareggio, il campo faceva pena.
salsero1983
23-09-2009, 22:00
Fortuna che c'è stato un pareggio, il campo faceva pena.
Quoto... campo impraticabile... e cmq, si ostina a far giocare MALEDETTAMENTE Cassetti.......
Per una volta mi permetto di dire che meritavamo di vincere e che i 3 gol incassati sono ingiusti (e 2 su 3 sono dipesi dal nostro terzino fenomeno).
simone1974
23-09-2009, 22:11
Il secondo perà è da fucilazione dell'intera difesa che, per protestare su un fuorigioco inesistente, ha lasciato a Miccoli il tempo di aggiustarsi il pallone, cambiare la maglia troppo bagnata, tornare in campo e segnare.
Finisci il primo tempo sul 1-2 forse la vincevi (anche se conoscendoci probabilmente ci avrebbero rimontato lo stesso).
ooooooooooooooo
23-09-2009, 22:28
Il secondo perà è da fucilazione dell'intera difesa che, per protestare su un fuorigioco inesistente, ha lasciato a Miccoli il tempo di aggiustarsi il pallone, cambiare la maglia troppo bagnata, tornare in campo e segnare.
Finisci il primo tempo sul 1-2 forse la vincevi (anche se conoscendoci probabilmente ci avrebbero rimontato lo stesso).
eh si dai,ma va bene cosi,un punto prezioso su un campo difficile in tutti i sensi,che fa classifica. Hanno perso anche il milan e la lazio :D
nikibill
24-09-2009, 11:29
commento sulla partita di ieri:veramente oscena,campo indecente (il primo goal l'hanno fatto solo perchè il pallone si è fermato),ranieri che ancora non ha capito niente (ancora con cassetti?),unica nota positiva il pareggio che almeno 1 punto ce lo portiamo a casa!!!!
TheBigBos
24-09-2009, 12:58
Voi criticate Ranieri quando al posto di Cassetti c'è disponibile solo psico-Motta .:D
nikibill
24-09-2009, 14:47
Voi criticate Ranieri quando al posto di Cassetti c'è disponibile solo psico-Motta .:D
famme capì reputi cassetti mejo de motta?io non direi proprio che sia meglio,poi di questo ne riparliamo quando avrà recuperato pure cicinho,il preferito di ranieri purtroppo sarà sempre e solo cassetti!!!!
SaintTDI
24-09-2009, 15:13
commento sulla partita di ieri:veramente oscena,campo indecente (il primo goal l'hanno fatto solo perchè il pallone si è fermato),ranieri che ancora non ha capito niente (ancora con cassetti?),unica nota positiva il pareggio che almeno 1 punto ce lo portiamo a casa!!!!
beh il loro primo gol... quello di budan... se non c'era l'acqua era gol di Miccoli sacro santo eh ;)
TheBigBos
24-09-2009, 16:29
famme capì reputi cassetti mejo de motta?io non direi proprio che sia meglio,poi di questo ne riparliamo quando avrà recuperato pure cicinho,il preferito di ranieri purtroppo sarà sempre e solo cassetti!!!!
No dico che tra i due mali, Cassetti è il meno peggio. E' vero ha spesso delle amnesie ,ma basta supportarlo. Poi dopo il goal allo Sporting, non posso volergli male!.
http://www.youtube.com/watch?v=YwIOdCjatVc
Una volta l' ho incontrato su via dell'acquafredda col suo ferrari blu,almeno credo fosse lui. E gli ho fatto un cenno che vale dire: " Dajeee" :D .
nikibill
24-09-2009, 17:33
beh il loro primo gol... quello di budan... se non c'era l'acqua era gol di Miccoli sacro santo eh ;)
forse si ma poteva pure essere no!!!!!
No dico che tra i due mali, Cassetti è il meno peggio. E' vero ha spesso delle amnesie ,ma basta supportarlo. Poi dopo il goal allo Sporting, non posso volergli male!.
http://www.youtube.com/watch?v=YwIOdCjatVc
Una volta l' ho incontrato su via dell'acquafredda col suo ferrari blu,almeno credo fosse lui. E gli ho fatto un cenno che vale dire: " Dajeee" :D .
basta supportarlo nel senso che un centrale deve aiutarlo?prendiamo una media di 2 gol a partita se bisogna anche andare a coprire le amnesie altrui la media salirebbe a 5 non credi??
TheBigBos
24-09-2009, 17:40
Poteva marcarlo anche Julio Sergio :D
nikibill
24-09-2009, 17:49
Poteva marcarlo anche Julio Sergio :D
è vero a questo non avevo pensato:asd:
Boss, ma tu le partite le vedi tutte con gli occhiali da sole che hai nell'avatar? :asd:
Prova a toglierli, no perchè per dire che Cassetti è meglio di Motta ci vuole un doppio strato di mortazza sugli occhi :asd:
nikibill
24-09-2009, 18:47
Boss, ma tu le partite le vedi tutte con gli occhiali da sole che hai nell'avatar? :asd:
Prova a toglierli, no perchè per dire che Cassetti è meglio di Motta ci vuole un doppio strato di mortazza sugli occhi :asd:
aspetta,diciamo che nessuno dei tre (cassetti,motta e cicinho) sono dei fenomeni,ma tra i tre quello che ha evidenti problemi di amnesie è proprio cassetti;)
TheBigBos
24-09-2009, 19:59
Me sà che voi la partita col Basilea non l'avete vista ,e neppure quella col Genoa vé ?!
Motta ha fatto pena, è un Cicinho senza tecnica!
Me sà che voi la partita col Basilea non l'avete vista ,e neppure quella col Genoa vé ?!
Quindi tu giudichi un giocatore sulla base di 2 partite?
E soprattutto se una squadra gioca di merda un singolo dovrebbe fare il fenomeno da solo? In difesa poi?
Io dico che Motta ha giocato tante brutte partite quante Cassetti ne ha giocate di memorabili.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26470101&postcount=8796
salsero1983
24-09-2009, 22:14
LOL :D
Credo che il problema non dipenda dai singoli, a livello di rosa... è l'intero reparto difensivo che ha dei seri problemi...
Motta è un buon giocatore... non un fenomeno, sia chiaro, ma un giocatore che fà il suo compito... gli darei un leggere fiducia :)
Cicinho è anche lui un buon difensore, ma troppo "galactico" .... percepisce uno stipendio assurdo, il che non va bene rapportato alla qualità e alle prestazioni del giocatore
Ma piú che altro cicinho non gioca... o vedo le partite sbagliate? :D
Almeno giocasse, allora si potrebbe valutare!
E' passato cosí tanto tempo che mi ero scordato giocasse con noi :/
ertortuga
24-09-2009, 23:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26470101&postcount=8796
Grande Turin! :)
Bella memoria...:eek: :D
TheBigBos
25-09-2009, 07:52
Si lo so ,ma io parlo di ora altrimenti anche su Mexes dovresti quotarmi,no ? Ora mi venite a dire che Motta è quello di un anno fa ?
ertortuga
25-09-2009, 08:15
Si lo so ,ma io parlo di ora altrimenti anche su Mexes dovresti quotarmi,no ? Ora mi venite a dire che Motta è quello di un anno fa ?
in effetti è meno brillante, ma è normale avendo fatto la preparazione con la Roma...:rolleyes:
Io ti vengo a ripetere quelle che tu definivi "certe idiozie", e cioè che
Secondo me i nostri terzini fanno falmente schifo che Motta in confronto sembra Maradona. :fagiano:
Non era un fenomeno prima e non è un brocco ora. C'è solo una certa differenza di condizione, perché sappiamo bene che chi arriva a Roma è sempre brillante e nel giro di 6 mesi riusciamo a mortificarlo (succederà anche con Burdisso).
ertortuga
25-09-2009, 10:53
Non era un fenomeno prima e non è un brocco ora. C'è solo una certa differenza di condizione, perché sappiamo bene che chi arriva a Roma è sempre brillante e nel giro di 6 mesi riusciamo a mortificarlo (succederà anche con Burdisso).
devo darti tristemente ragione...:rolleyes:
PS sono riusciti a farlo anche con Totti...
Eh, il guaio di Totti è che a distanza di anni dall'infortunio ancora è in condizioni allarmanti.
Mi sta bene che ci voglia del tempo per rimettersi in sesto, ma qui quello che manca è proprio il miglioramento! Ora per fortuna sembra in una condizione decente, ma di nuovo ha iniziato l'anno in maniera pessima, riuscendo a malapena a reggersi in piedi. E' normale che per 6 mesi ogni anno sia messo così male? Ci deve essere qualcosa che non va...
TheBigBos
25-09-2009, 11:47
Allora, spiegatemi in che consiste una preparazione migliore di quella che fa la Roma. Io non riesco ad immaginarla.
Allora, spiegatemi in che consiste una preparazione migliore di quella che fa la Roma. Io non riesco ad immaginarla.
Perché, sappiamo che preparazione fa la Roma? Qui possiamo solo discutere risultati ed aneddoti (vedi Giuly).
Io mi sono interessato per anni di preparazione atletica, e dal basso della mia ignoranza posso dire che molti giocatori mostrano i sintomi del sovrallenamento. Poi posso sbagliare, per carità.
Di certo quando ho visto (un anno fa) Kharja che superava in velocità i nostri centrocampisti, quando da giallorosso era uno dei giocatori più lenti di sempre, non mi è venuto spontaneo fare i complimenti al nostro staff atletico.
TheBigBos
25-09-2009, 12:06
La mia non voleva essere una polemica, sia chiaro ,ma ero curioso dei metodi di preprazione. E' possibile che alla Roma ci siano solo idioti ?
ertortuga
25-09-2009, 12:59
La mia non voleva essere una polemica, sia chiaro ,ma ero curioso dei metodi di preprazione. E' possibile che alla Roma ci siano solo idioti ?
Questa è una domanda che potrebbe sembrare ironica o banale, invece non lo è: qui i dubbi sono tanti ed i risultati non fanno altro che dare (in parte) conferma ai dubbi.
Però anche a livello statistico è improbabile riuscire a toppare per due volte di seguito la preparazione...mah stiamo a vedere.
nikibill
25-09-2009, 13:30
Eh, il guaio di Totti è che a distanza di anni dall'infortunio ancora è in condizioni allarmanti.
Mi sta bene che ci voglia del tempo per rimettersi in sesto, ma qui quello che manca è proprio il miglioramento! Ora per fortuna sembra in una condizione decente, ma di nuovo ha iniziato l'anno in maniera pessima, riuscendo a malapena a reggersi in piedi. E' normale che per 6 mesi ogni anno sia messo così male? Ci deve essere qualcosa che non va...
non ti seguo ti ricordo che ha fatto 4 goal in campionato e 10 in europa league,se uno così non è in buone condizioni vuole dire che baptista sta meglio di lui sicuramente visto che non gioca e quando sta in campo gira "la mummia 4"
A prescindere dalla "cottura" dei giocatori, in era Spalletti la preparazione ha sempre comportato un avvio di campionato lento con poche vittorie. Nella fase centrale della stagione abbiamo sempre ottenuto i risultati migliori ed anche sul finale eravamo spesso meno stanchi di altre squadre.
Ma siccome Spalletti se n'è andato, non penso che in futuro verrà fatta la stessa preparazione, quindi penso che da Burdisso in poi le cose combieranno.
E che qualcosa sia già cambiato anche con l'ultimo Spalletti mi pare sia indicato dai pochi infortuni attuali, ma lo dico a bassa voce... :stordita:
nikibill
25-09-2009, 16:22
A prescindere dalla "cottura" dei giocatori, in era Spalletti la preparazione ha sempre comportato un avvio di campionato lento con poche vittorie. Nella fase centrale della stagione abbiamo sempre ottenuto i risultati migliori ed anche sul finale eravamo spesso meno stanchi di altre squadre.
Ma siccome Spalletti se n'è andato, non penso che in futuro verrà fatta la stessa preparazione, quindi penso che da Burdisso in poi le cose combieranno.
E che qualcosa sia già cambiato anche con l'ultimo Spalletti mi pare sia indicato dai pochi infortuni attuali, ma lo dico a bassa voce... :stordita:
spero che tu abbia ragione,in effetti quest'anno ci sono meno infortuni in serie tralasciando ovviamente chi si è operato!!!!!
non ti seguo ti ricordo che ha fatto 4 goal in campionato e 10 in europa league,se uno così non è in buone condizioni vuole dire che baptista sta meglio di lui sicuramente visto che non gioca e quando sta in campo gira "la mummia 4"
Ok, mi sta bene il numero dei gol....ora però contiamo quelli fatti su rigore, quelli su punizione e quelli a gioco quasi fermo... e vedrai che resta ben poco...aggiungici che 10 di questi sono stati fatti contro sqaudre di serie c e le somme sono presto fatte:
tecnica sempre eccelsa, ma condizione fisica assente ormai da anni.
Poi, per carità, ben vengano ste cifre sempre in qualunque modo. :O
nikibill
27-09-2009, 10:57
Ok, mi sta bene il numero dei gol....ora però contiamo quelli fatti su rigore, quelli su punizione e quelli a gioco quasi fermo... e vedrai che resta ben poco...aggiungici che 10 di questi sono stati fatti contro sqaudre di serie c e le somme sono presto fatte:
tecnica sempre eccelsa, ma condizione fisica assente ormai da anni.
Poi, per carità, ben vengano ste cifre sempre in qualunque modo. :O
se seguo questo ragionamento allora baggio ne ha fatti molti di meno di 205 goal,visto che hai tempi d'oro ha sempre tirato lui punizioni e rigori,i goal sono tali nel momento che varcano la linea di porta,dove posso essere d'accordo è la qualità dell'avversario questo si,anche se,se segni in coppa italia contro il frosinone vale per le statistiche come se segni al milan o all'inter o alla juve,qua stiamo discutendo(non me la sto prendendo con te)di un giocatore che sarebbe disposto ad un certo tipo di contratto(ma la firma dov'è?)contestatissimo,quando quella che dovrebbe essere una "sorella"(si doveva chiamare caino),lo sta usando palesemente come parafulmine,la vera persona da contestare è Rosella Sensi non Totti (auguri) che alcuni se lo sono dimenticato ci ha procurato sponsor (wind e robe di kappa),ha comprato azioni della AS Roma quando doveva essere fatto,ha portato a Roma l'unico giocatore richiesto da spalletti (Pizarro),ora come ringraziamento lo contestano per un contratto che non c'è (dentro il cassetto della Sensi non posso guardare),gli ritirano la maglia dalla curva (a siena qualche anno fa anche una bottiglietta),questi "tifosi" secondo me sono solo indegni di essere chiamati così!!!!!
Ranieri ha portato a Roma una gran dose di CULO :asd:
E' una vergogna prendere punti così :( , oggi abbiam fatto 2 tiri, una partita da flebo :muro:
Cmq ben gli sta al catania :rolleyes:
TheBigBos
27-09-2009, 16:03
E' una vergogna prendere punti così :( , oggi abbiam fatto 2 tiri, una partita da flebo :muro:
E' vero, la fortuna è tornata. L'anno scorso non è stata quasi mai clemente con noi.
Però c'è da dire che la convinzione c'era, le gambe no. Chi l'ha dura la vince.
simone1974
27-09-2009, 17:15
D'altronde come dice sempre mia madre: mejo nasce fortunati che ricchi.
nikibill
27-09-2009, 17:55
E' vero, la fortuna è tornata. L'anno scorso non è stata quasi mai clemente con noi.
Però c'è da dire che la convinzione c'era, le gambe no. Chi l'ha dura la vince.
D'altronde come dice sempre mia madre: mejo nasce fortunati che ricchi.
finalmente anche per noi un pò di fortuna,inoltre adesso lottiamo (almeno proviamo a farlo) fino alla fine,in tempi recenti la vecchia roma dopo l'1-0 non sarebbe riuscita neanche ad avvicinarsi al centrocampo,almeno ora prendiamo punti anche giocando male!
nel frattempo altro errore clamoroso da parte del nostro "amato" presidente,il romanista bandito dalle conferenze stampa pre-partita,risultato?una misera manciata di giornalisti alla conferenza,ora dopo i tifosi si mettono contro anche i giornalisti,veramente ridicoli,a questo punto voglio riproporre una frase:"se ne vanno gli allenatori,se ne vanno i giocatori,ma tu quando te ne vai?".
se seguo questo ragionamento allora baggio ne ha fatti molti di meno di 205 goal,visto che hai tempi d'oro ha sempre tirato lui punizioni e rigori,i goal sono tali nel momento che varcano la linea di porta,dove posso essere d'accordo è la qualità dell'avversario questo si,anche se,se segni in coppa italia contro il frosinone vale per le statistiche come se segni al milan o all'inter o alla juve,qua stiamo discutendo(non me la sto prendendo con te)di un giocatore che sarebbe disposto ad un certo tipo di contratto(ma la firma dov'è?)contestatissimo,quando quella che dovrebbe essere una "sorella"(si doveva chiamare caino),lo sta usando palesemente come parafulmine,la vera persona da contestare è Rosella Sensi non Totti (auguri) che alcuni se lo sono dimenticato ci ha procurato sponsor (wind e robe di kappa),ha comprato azioni della AS Roma quando doveva essere fatto,ha portato a Roma l'unico giocatore richiesto da spalletti (Pizarro),ora come ringraziamento lo contestano per un contratto che non c'è (dentro il cassetto della Sensi non posso guardare),gli ritirano la maglia dalla curva (a siena qualche anno fa anche una bottiglietta),questi "tifosi" secondo me sono solo indegni di essere chiamati così!!!!!
Mi sa che non ci siamo capiti !
Io non contesto i gol di totti (magari mettesse sempre dentro punizioni e rigori), ma l'associazione gol=forma. Totti secondo me è in un pessimo periodo di condizione fisica (periodo che dura da anni), fortunatamente la sua tecnica eccelsa gli consente di essere determinante pur giocando quasi da fermo. :)
nikibill
28-09-2009, 08:34
Mi sa che non ci siamo capiti !
Io non contesto i gol di totti (magari mettesse sempre dentro punizioni e rigori), ma l'associazione gol=forma. Totti secondo me è in un pessimo periodo di condizione fisica (periodo che dura da anni), fortunatamente la sua tecnica eccelsa gli consente di essere determinante pur giocando quasi da fermo. :)
quest'anno veramente dovrebbe essere un pò più in condizione avendo fatto tutta la preparazione cosa che non gli riusciva da tempo,si è vero avevo frainteso il tuo ragionamento,se vedi bene le partite delll'anno scorso rapportate a queste totti giocava da fermo mentre gli altri (raramente)correvano,quest'anno vedo che almeno prova a fare pressing sui difensori e quando gioca male è perchè giocano male tutti e non gli arrivano palloni (tipo la partita di ieri a catania)!!!!
TheBigBos
28-09-2009, 08:40
Totti quando mai ha corso ? :D
Sam Sayonara
28-09-2009, 09:19
Assolutamente, ed era ora! anche se la juve segnava molto negli untimi 15'
Totti quando mai ha corso ? :D
Ai tempi di Zeman ! :O Beh, è passato qualche annetto..... :)
nikibill
28-09-2009, 10:56
Ai tempi di Zeman ! :O Beh, è passato qualche annetto..... :)
hai ragione è passato qualche annetto,infatti ne aveva 10 in meno,mi sembra del tutto normale che a 23 anni corri di più di quando ne hai 33,o sbaglio?
chi si aspetta oggi un totti che si fa 50 mt di campo sbaglia di grosso,adesso però rispetto a prima ha altre qualità: gioca per la squadra facendo certi movimenti,tenta di proteggere palla quando si è in vantaggio (come a firenze),solo una cosa non è cambiata da allora la capacità di mettere qualsiasi compagno davanti alla porta!!!
anche del piero (ma potrei dirne altri),non è più lo stesso di 10 anni fa quello che fa la differenza con il passare dell'età è solo la tecnica e a totti questa non manca di certo!!!!!
TheBigBos
28-09-2009, 11:00
Comunque Motta in formissima è ?!
nikibill
28-09-2009, 11:09
Comunque Motta in formissima è ?!
nessuno dei tre terzini è in forma,cassetti si deve ritirare dal calcio,motta ancora non ha capito che sta con le pezze...(hai capito dove),cicinho sta più fermo di tutti e tre,ma non potevamo tenerci panucci?oppure visto che i terzini non ci sono perchè non provare una linea a 3?
TheBigBos
28-09-2009, 11:10
Mexes s'è n'è uscito per paura idem cassetti
nikibill
28-09-2009, 11:40
Mexes s'è n'è uscito per paura idem cassetti
ok,ma il punto è un altro i due come hanno giocato quando stavano in campo?mexes era partito benino per poi calare subito,cassetti invece ha dimostrato di patire gli inserimenti dalla sua parte (stesso discorso per motta su mascara),che poi i due si sono fatti male è un altro discorso,ma cassetti sono almeno 2 anni che sta facendo ridere,eppure sia spalletti prima che ranieri ora si ostinano a farlo giocare!!!!!
TheBigBos
28-09-2009, 11:50
Ma ti risulta che abbiamo comprato qualcuno nel calciomercato ?! Al posto suo chi cavolo fai giocare ? Motta, decelebrato o chi ?
Se mi citi uno della primavera mi metto a ridere.
nikibill
28-09-2009, 12:06
Ma ti risulta che abbiamo comprato qualcuno nel calciomercato ?! Al posto suo chi cavolo fai giocare ? Motta, decelebrato o chi ?
Se mi citi uno della primavera mi metto a ridere.
non ti cito uno della primavera,ma ti ripropongo la domanda di prima,ovvero,una linea a 3 non si può?ovviamente non da mettere sempre in campo (abbiamo solo tre centrali),ma da mettere in determinate partite e in determinate situazioni?
nel calciomercato non abbiamo comprato nessuno ma non solo in difesa,infatti spalletti se n'è andato chissà come mai,e ranieri non ha i giocatori che servono a lui mi pare,in pratica deve fare buon viso a cattivo gioco!!!!!!
TheBigBos
28-09-2009, 12:21
La difesa a 3 non la rischiaranno mai! Già prendiamo tantissimi goal, figurati schierando ancor meno giocatori!
nikibill
28-09-2009, 15:23
La difesa a 3 non la rischiaranno mai! Già prendiamo tantissimi goal, figurati schierando ancor meno giocatori!
ma in questo modo hai 5 giocatori a centrocampo di cui due che fanno filtro(DDR e brighi) e uno che imposta (pizarro) più due esterni che fanno tutta la fascia (cicinho,cassetti,riise,tonetto),secondo me non sarebbe un idea tanto campata in aria!!!!!visto che i terzini fanno quello già ora poi come ulteriore alternativa per gli esterni ci sono taddei,guberti e cerci,quindi siamo più che coperti!!!
Se abbiamo 3 centrali che si reggono in piedi, il meglio che può fare la Roma è un 3-5-2 con i terzini un po' più avanzati (diventa 5-3-2 in difesa).
Una partita come quella di ieri, dove con 200 centrocampisti deve essere Cassetti (!!) ad arrivare sul fondo, non voglio più vederla.
TheBigBos
28-09-2009, 18:43
Secondo me, ragazzi, solo una cosa è certa. Soffriremo per un altro pò di anni per questa maglia. Colpa della società in primis, dei giocatori in secundis.
ALBIZZIE
29-09-2009, 11:42
http://www.corrieredellosport.it/images/97/C_3_Media_896897_immagine_det.jpg
http://www.corrieredellosport.it/images/99/C_3_Media_896899_immagine.jpg
http://www.corrieredellosport.it/images/88/C_3_Media_896888_immagine.jpg
praticamente un canotto :asd:
l'importante che lo facciano.:sperem:
TheBigBos
29-09-2009, 11:50
Ma quando!!! :D Sto stadio sarà solo sulla carta :P .
ertortuga
29-09-2009, 11:52
praticamente un canotto :asd:
siamo in Italia, tutto può succedere!
Ducatino
29-09-2009, 12:11
dove?
ertortuga
29-09-2009, 12:32
dove?
ecco...
"Ci vorranno 24-26 mesi per la costruzione effettiva; i tempi burocratici non so quantificarli, però. Lo stadio sarà sull'Aurelia, 500 metri sulla destra, uscendo da Roma. Verrà costruito su un'area di 130 ettari, di proprietà del Gruppo Scarpellini".
salsero1983
29-09-2009, 12:37
E' uno complesso decisamente "pacchiano" per non dire COATTO... :D
Sopratutto quella striscia a video che mostra, in sequenza, il logo della società, con i nomi dei giocatori... innovativo (non mi sembra ci sia uno stadio simile), ma pur sempre COATTO... stile romano, per intenderci :asd:
Ducatino
29-09-2009, 12:48
Lo stadio sarà sull'Aurelia
AUrelia?:mbe:
uuhh...non m'aggrada :rolleyes:
ma scusate, invece di spendere questi soldi per un nuovo stadio, che non ci appartiene,
perchè non diamo du' lire a quell'altri che ci vengono a giocà dentro e li aiutiamo a costruire il loro posto a Valmontone?
e noi ci teniamo il nostro caro e storico Olimpico di Roma :)
In questo momento il problema più grosso non mi sembra tanto costruire lo stadio, quanto riempirlo.
ALBIZZIE
29-09-2009, 13:31
AUrelia?:mbe:
uuhh...non m'aggrada :rolleyes:
ma scusate, invece di spendere questi soldi per un nuovo stadio, che non ci appartiene,
perchè non diamo du' lire a quell'altri che ci vengono a giocà dentro e li aiutiamo a costruire il loro posto a Valmontone?
e noi ci teniamo il nostro caro e storico Olimpico di Roma :)
ma per favore.... vade retro satana!!!
caro e storico??? ecco, lo tenessero per le olimpiadi... per il calcio ci vuole ben altro.
ALBIZZIE
29-09-2009, 13:34
dal CdS:
L'ARCHITETTO ZAVANELLA - «Lo stadio sarà diviso in due anelli: quello inferiore 30mila e quello superiore 25mila. Le tribune ora sono vicinissime al campo: 9 metri, all'Olimpico ora siamo a 19 metri, il posto più lontano sarà a 66 metri ora è 98 metri. Le caratteristiche e gli obiettivi: creare un progetto moderno e sicuro, pensare ad uno spazio unico dove la partita della Roma è l'evento clou, ma dove tutta l'intera giornata si potesse vivere in gioia e allegria pensando al tifo per la propria squadra, con tutta una serie di attività complementari: uno stadio attivo 7 giorni su 7, con lo standard europeo di 0,8 mq per spettatore, uno standard a cinque stelle. Per quanto riguarda la sicurezza, percorsi interni di facile lettura, evacuazione in meno di 5 minuti, senza barriere architettoniche, non c'è nessuna barriera tra campo e spettatori e, se ce lo lasceranno fare, neanche tra i settori dello stadio. 250 posti corporate per gli ospiti. All'interno zone per l'accoglienza e il tempo libero delle famiglie, per riportarle allo stadio aree tecnologicamente avanzate per i media. Dentro ci sarà anche il Museo della Roma».
STRUTTURA ESTERNA - Ancora l'architetto: «Per quanto riguarda la struttura esterna, la superficie sarà argentata all'alba, forte nella giornata, dorata al tramonto, autopulente, resistente all'azione degli agenti atmosferici. La copertura prevede due membrane, una sovrapposta all'altra, la prima di pannelli fotovoltaici che permettono di soddisfare tutte le esigenze energetiche dello stadio, l'altra è semitrasparente che insieme ripara dalla pioggia e permette una ventilazione naturale o forzata allo stadio per il benessere dello spettatore e del manto erboso. È uno stadio ecosostenibile, che raccoglie anche l'acqua piovana per l'irrigazione del campo. Sarà uno stadio magico, come magica è la Roma».
IL COSTO DELLO STADIO - Quanto costerà il nuovo stadio della Roma?È una delle domande che i giornalisti hanno rivolto durante la presentazione del progetto. Ma una risposta precisa non è arrivata. «Dire oggi quanto costerà può essere fuorviante - ha spiegato la responsabile amministrativa della società, Cristina Mazzoleni - Il costo comprende più elementi ed avrà un suo piano di sostenibilità economica». «L'obiettivo primario - ha aggiunto - è quello di creare valore per l'azienda e ricavi differenziali, con attività commerciali secondarie». Un volano che generi entrate ulteriori per il club «da mettere a disposizione della squadra per il suo rafforzamento». Quanto ai tempi di realizzazione, i progettisti hanno parlato di 24-26 mesi dalla data di inizio dei lavori, «che per quanto possibile - ha aggiunto la Mazzoleni - si vorrebbe affidare ad imprese locali per favorire il tessuto sociale». Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha tenuto a sottolineare che «dal punto di vista della valutazione economica sarà garantita tutta la trasparenza necessaria con un progetto così importante. Con la premessa che lo stadio non debba costare nulla alla collettività».
PATRIMONIO DELLA ROMA - Sempre rispondendo alle domande dei giornalisti, il presidente della Roma Rosella Sensi ha assicurato che «lo stadio entrerà nel patrimonio della AS Roma, è un progetto voluto dalla proprietà per dare stabilità economica alla società. Se è stato sottoposto ad Unicredit? No, ma non avrei difficoltà a farlo».
la zona dovrebbe essere la massimina, sull'aurelia.
In questo momento il problema più grosso non mi sembra tanto costruire lo stadio, quanto riempirlo.
Quoto !
Anche perchè stadio più piccolo vuol dire biglietti in media più costosi (visto che le curve e i distinti saranno per forza di cose molto meno capienti) e una volta passata la novità credo che avremo ancor meno paganti di quelli che abbiamo adesso. ;)
salsero1983
29-09-2009, 13:50
.. che poi hanno scelto una zona del Raccordo Anulare, praticamente DESERTA la Domenica... sfruttando, quindi, il nuovo allargamento della carreggiata, ultimato pochi mesi fà ... :)
Scelta tattica, ma discutibile sul piano organizzativo... l'avrei costruito solo dopo aver ricreato una Società solida e stabile... :)
Anche xchè, giustamente... non serve un nuovo stadio, completo di ristoranti, bar, negozi etc, per attirare il tifoso oramai stanco di vedere 11 cadaveri in campo... :)
TheBigBos
29-09-2009, 13:53
Sembrate tutti amici di Rosella , vi ha incantato bene co lo stadio vero ?! Peccato che non abbia risposto a nessuna domanda, e la Mazzoleni con i suoi giri di parole non concludeva nulla.
ALBIZZIE
29-09-2009, 14:02
Sembrate tutti amici di Rosella , vi ha incantato bene co lo stadio vero ?! Peccato che non abbia risposto a nessuna domanda, e la Mazzoleni con i suoi giri di parole non concludeva nulla.
a me interessava discutere dell'aspetto architettonico e funzionale rispetto alla città.
ad esempio ho letto di un prolungamento della metro A :mbe:
ho letto di 4.000 parcheggi. quante persone possono portare 4.000 auto? 15.000? e il resto dove parcheggiano?
sul raccordo?
ad ogni modo un nuovo stadio simile, se fatto bene sarebbe un'opera primaria per la città.
per quanto riguarda tempi, finanziamenti, momento opportuno e reale fattibilità rimango scettico.
TheBigBos
29-09-2009, 14:32
Sto stadio non se potrà mai fare. Ma senza soldi come lo fai ?
ALBIZZIE
29-09-2009, 14:52
Sto stadio non se potrà mai fare. Ma senza soldi come lo fai ?
forse i soldi e gli investitori li puoi anche trovare. accedi a qualche credito sportivo facilitato, ricorri al projet-financing, speculi sulle costruzioni residenziali.... ma alla fine è solo un modo per indebitarti di più e poi quando rientri dalla spesa e cominci a guadagnare? dopo 5-10 anni dall'inaugurazione? e nel frattempo? :boh:
TheBigBos
29-09-2009, 14:55
io ho capito la sua strategia: creare valore attorno alla Roma ,ma non direttamente così che il suo valore sul mercato sia maggiore rispetto adesso.
ALBIZZIE
29-09-2009, 15:02
io ho capito la sua strategia: creare valore attorno alla Roma ,ma non direttamente così che il suo valore sul mercato sia maggiore rispetto adesso.
a voler essere pessimisti si sono esposti troppo senza avere nè forza nè credibilità. le istituzioni pur se presenti non si sono affatto sbilanciate sulle opere accessorie.
spero di sbagliarmi.
nikibill
29-09-2009, 15:18
ma comprare i giocatori,invece di fare lo stadio?è chiedere troppo
Rosella(caino)Sensi vattene!!!
ALBIZZIE
29-09-2009, 15:20
ma comprare i giocatori,invece di fare lo stadio?è chiedere troppo
Rosella(caino)Sensi vattene!!!
per discorso fatto prima. per costruire uno stadio con ritorno di soldi e relativi interessi, qualcuno lo trovi sicuramente (alle sue condizioni).
comprare un giocatore è più difficile, per non dire impossibile. :p
nikibill
29-09-2009, 16:08
per discorso fatto prima. per costruire uno stadio con ritorno di soldi e relativi interessi, qualcuno lo trovi sicuramente (alle sue condizioni).
comprare un giocatore è più difficile, per non dire impossibile. :p
mi sta benissimo costruire lo stadio,ma prima che questo sia pronto non vorrei andare in serie b,poi grazie ai soldi che entreranno (forse) dallo stadio di proprietà si potranno fare tanti bei progetti,ma ora come ora la squadra deve essere rafforzata e non essere presi in giro da una persona che dichiara "pensavo di non incontrare tutte queste difficoltà in chiave mercato",insomma è il presidente che deve sapere cosa fare o forse siamo noi tifosi che gli dobbiamo sugerire?se invece (come è evidente) non riesce a svolgere al meglio il suo compito,e visto che ha dichiarato il suo "amore" (secondo me è solo attaccamento alla carica che ricopre e ai soldi che percepisce) verso la roma,non sarebbe stato meglio per il bene della squadra e non avrebbe dimostrato più rispetto per noi tifosi se si fosse fatta da parte nell'affare soros,piuttosto che farsi consigliare da Pippo "er laziale" Marra?
TheBigBos
29-09-2009, 18:18
“E’ un discorso che riguarda solo la Roma perché sarà lo stadio della Roma. Come verrà finanziato lo stadio? Servirà prima definire un quadro preciso della situazione per avere un’idea della possibilità finanziaria che occorrerà per il progetto. Ogni ipotesi ancora al vaglio dovrà tener conto dei ritorni possibili. Questa è un’operazione per cui daremo, quando avremo certezze, comunicazione agli organi di controllo del mercato ― perché non dimentichiamo che la Roma è una società quotata in Borsa ― come abbiamo sempre fatto. I tempi? Per costruire lo stadio ci vogliono trentasei mesi. Prima, c’è l’iter burocratico da svolgere, del quale non possiamo dare un’idea perché non dipende da noi. Una valutazione economica del progetto? Non è significativo, dovrà rispecchiare ciò che verrà realizzato all’interno. Dare un’indicazione in cifre potrebbe risultare fuorviante”
Ma siamo impazziti tutti ?! Queste cose vanno fatte prima di una conferenza stampa ufficiale. In pratica hanno presentato un' idea non un progetto!
ertortuga
29-09-2009, 22:44
post errato.
TheBigBos
30-09-2009, 09:03
Ecco il nostro TOP MANAGMENT, piangete!
http://www.grupporomaradio.it/forum/download/file.php?id=440
E le dichiarazioni di "nonna belarda":
Questo stadio e l'impegno profuso per realizzarlo costituiscono un modo per dimostrare l'affetto della famiglia Sensi per questi colori, al di là di quello che sarà il futuro, è un modo per ricordare il presidente Franco?
"Prima di tutto è importante per la città di Roma, per i tifosi della Roma. Poi viene la famiglia, la soddisfazione di averlo intitolato a mio marito...".
E' un momento nel quale con i tifosi il rapporto non sembra idilliaco, vuole pertanto mandare un messaggio in questo giorno così delicato?
"Non mando niente perché il tifoso sa quello che facciamo. Non si deve ascoltare una certa parte di tifoseria, guardiamo alla massa. Una massa che non la pensa come credete voi giornalisti".
supermario_bros
30-09-2009, 12:19
Lo stadio c’è mancano i 300 milioni per costruirlo
LA STAMPA - Forzare la mano per attirare partner che possano sostenere economicamente un progetto molto ardito. Questo in sintesi ciò che è andato in scena ieri a Trigoria, alla presentazione del nuovo stadio della Roma. Sulla carta il progetto è bellissimo, come ha illustrato l'ideatore, l'architetto Zavanella. L’impianto, che sarà intitolato a Franco Sensi, avrà pannelli fotovoltaici, ottima visibilità, materiali ecosostenibili e compatibili per mantenere il manto erboso in piena efficienza. Ma solo per la realizzazione della struttura ci vorranno circa 300 milioni, che in parte potranno essere ricavati con l'accensione di un mutuo presso il credito sportivo dopo l'approvazione della legge sugli stadi attualmente in parlamento. Senza contare le infrastrutture urbanistiche, strade da progettare e servizi su ferro ancora da valutare.
L'area si estende sull'Aurelia, appena 500 metri dopo il raccordo anulare. Sono 130 ettari di terreno (in gran parte di proprietà dell’imprenditore Scarpellini) che attualmente il piano regolatore qualifica come «agricolo non vincolante e non di pregio». L'area è degradata, nei pressi c'è la discarica di Malagrotta che deve essere trasferita. Dal punto di vista burocratico, quindi, bisogna istituire ancora le Commissioni di studio, cambiare la destinazione d'uso, approvare il tutto in consiglio comunale e regionale o istituire un accordo di programma difficile, visto che a breve ci saranno le elezioni regionali e lo scenario politico potrebbe cambiare. Ma il problema vero sono i soldi. Alemanno e Marrazzo, rispettivamente sindaco e governatore, sono stati chiari: il costo non deve gravare sui cittadini, quindi le autorità locali non metteranno un euro. Ma neanche un euro verrà messo dalla famiglia Sensi, oberata dai debiti e strozzata dalle banche.
La controllante As Roma, il gruppo Italpetroli, vanta un debito di quasi 500 milioni con diversi istituti di credito e non può certo investire cifre rilevanti nonostante i conti della società calcistica siano a posto. Ma allora il nuovo stadio chi lo paga? «Per quanto riguarda la struttura finanziaria, stiamo lavorando su più ipotesi. Ancora non possiamo dare numeri, abbiamo fatto alcuni business plan in via preliminare. Ci sono ipotesi». Questa la risposta della Mazzoleni, braccio destro della presidente Sensi. La famiglia Sensi dovrà quindi occuparsi di tutto il progetto: nei pressi dello stadio sorgeranno interi quartieri e centri commerciali. L'intento è di appaltare terreni, offrire aree edificabili ai palazzinari e in cambio ottenere finanziamenti per realizzare le infrastrutture necessarie. Lo stesso tentativo fu fatto con la cittadella dello sport a Torrevecchia: l'allora sindaco Veltroni approvò il cambio di destinazione d'uso. «Ci vorranno meno di 5 anni», disse Veltroni. Ne sono passati 3 anni e mezzo, per ora non c'è neanche un mattone.
da la roma24
vediamo chi trova che gni da 300mln asd
tutto arrosto per prendere tempo e altri stipendi lol
supermario_bros
01-10-2009, 09:14
altre news sullo stadio:
Stadio, per ora c’è solo il caos
CORSPORT (TORRI) - Parole. Una valanga. Come del re*sto era più che prevedibile avvenisse. Per*ché la presentazione dello stadio Franco Sensi, quello che dovrà essere il futuro sta*dio della Roma, non poteva che generare reazioni con un effetto domino che speriamo si fermi in fretta. Le più di*vertenti, consentitecelo, le ha dette il dottor Paolo Fiorenti*no, numero due di Unicredit, istituto bancario creditore di oltre 300 milioni nei confron*ti del gruppo Italpetroli: «Noi con lo stadio non c’entriamo nulla, io il progetto l’ho visto su Youtube» . Esilaranti, so*prattutto ricordando che Unicredit ha il 49% di Italpetroli.
A dar retta a tutti i virgolettati che ieri so*no arrivati a proposito, definendo falsa la partenza per il nuovo stadio, ci sembra di attenerci alla realtà dei fatti. Che non posso*no definirsi ottimistici per il progetto della famiglia Sensi. Partiamo dal ministro per i Beni e le attività culturali, l’onorevole San*dro Bondi. Che, ieri, in mattinata, ha dato alle stampe una dichiarazione non proprio di promozione, manifestando «tutto il mio stupore riguardo alla diffusione di un pro*getto di un nuovo stadio del*la As Roma presentato in una conferenza stampa, ma che a oggi è ancora sconosciuto sia al ministro, sia al ministero» .
Se proprio non bastasse, ci ha poi pensato Francesco Gi*ro, sottosegretario ai Beni culturali, in due puntate, pri*ma e dopo la riunione tra Mi*nistero, Comune e Regione, a chiarire come l’irritazione per quello che è accaduto, non fosse una nuvola passeggera. In mattinata è intervenuto ai microfoni di Rete Sport: «Ai tifosi della Roma dico di non dar retta ai pif*ferai magici. Chiedo serietà e rispetto per la squadra e la società dalle antiche tradizio*ni. Non conosciamo il progetto e mi accorgo che non lo conosce quasi nessuno. Allora continuo a chiedermi il motivo di una pre*sentazione alla stampa frettolosa ma in pompa magna. Questa è un’operazione an*cora largamente oscura, rischia di diventa*re un boomerang micidiale» .
Nel pomeriggio, dopo la riu*nione, Giro non ha cambiato marcia: «E’ stato un incontro costruttivo. Ho dovuto tutta*via constatare con una certa sorpresa che questi progetti non sono noti neppure al Co*mune di Roma e alla Regio*ne Lazio, quindi l’iter ammi*nistrativo non può partire» .
Anche il Presidente della Provincia, Nico*la Zingaretti, assente alla conferenza stam*pa (pare che fosse stato invitato ma avreb*be declinato), mai coinvolto nella vicenda, ha manifestato qualche dubbio: «Sono a fa*vore dello stadio. Ma secondo me questo ca*os poteva essere evitato. Quando saremo messi nelle condizioni di capire, diremo la nostra» . Il tutto bilanciato, si fa per dire, da una dichiarazione del Sindaco Alemanno:
«Leggo sui giornali che ci sono tanti proble*mi. E’ inaccettabile, però, che si alzi questo o quell’esponente politico per dire pregiudizialmente no» .
E poi ieri, ai microfoni di Teleradiostereo, è intervenu*to il costruttore Sergio Scar*pellini, proprietario, anzi ex proprietario, del terreno su cui dovrà essere costruito lo stadio: «Ho fatto quasi un re*galo, sono stato contattato dalla famiglia Sensi che mi ha richiesto il terreno, abbiamo stipulato un normale contratto di compra*vendita. Era giusto aiutare i Sensi per tutto quello che hanno fatto per la Roma» .
da laroma24
Sam Sayonara
01-10-2009, 09:31
Ma i 300 mln chi li caccia ?
Tutto fumo negli occhi, ha ragione Maida.
Altri 5 anni così i tifosi non li reggono.
nikibill
01-10-2009, 10:50
questo è il problema principale,poi ce ne sono altri!!!!
se come dicono unicredit avrà un ipoteca sullo stadio,tutti questi guadagni non ci saranno prima di aver onorato il debito,quindi se 300 milioni se li prende dall'ipoteca gli altri 100 se li prende dai guadagni,e non mi pare che il primo anno di stadio si possa ottenere quella cifra o sbaglio???
morale della favola quando per l'ennesima volta non faremo niente sul mercato,avremo come risposta "però ho costruito lo stadio",e accuserà chi di turno che ha abbandonato la nave quando è lei che li spinge a farlo,cose da non poterci credere spero proprio che la prossima ad abbandonare la nave sia proprio lei:mad:
Tutti allo stadio? :D
Vittoria sofferta, da quanto ho letto, ma sempre vittoria... :)
TheBigBos
04-10-2009, 17:34
184 GRAZIE CAPITANO!!! Ha raggiunto Batistuta!
Futura12
04-10-2009, 17:44
184 GRAZIE CAPITANO!!! Ha raggiunto Batistuta!
Tempo poco e raggiunge anche Beppe Signori al settimo posto:D
Grazie capitano per quello che hai fatto oggi e quello che farai domani!!!
CARVASIN
04-10-2009, 17:57
A proposito di "domani". Che cosa si è saputo del ginocchio?
ertortuga
04-10-2009, 20:46
A proposito di "domani". Che cosa si è saputo del ginocchio?
TOTTI, IPERESTENSIONE DEL TENDINE ROTULEO: ´HO AVUTO PAURA, ORA SPERO DI SEGNARE COME E PIÙ DI PRIMA´ MARIANI: ´TRA 15/20 GIORNI IN CAMPO´
TOTTI, IPERESTENSIONE DEL TENDINE ROTULEO: ´HO AVUTO PAURA, ORA SPERO DI SEGNARE COME E PIÙ DI PRIMA´ MARIANI: ´TRA 15/20 GIORNI IN CAMPO´
pubblicata domenica 4 ottobre 2009
Francesco Totti si è procurato una iperestensione del tendine rotuleo del ginocchio destro, tirando verso la porta il pallone che ha portato in vantaggio (2-1) la Roma sul Napoli. Totti ha avuto paura. Ma il suo legamento è integro, dunque non è stato interessato. Totti avverte dolore. Al termine della partita, è stato sottoposto dal professor Mariani, il chirurgo che lo operò nel 2008, ad una visita negli spogliatoi dello stadio Olimpico. Poi, Totti si è recato presso Villa Stuart per effettuare una risonanza magnetica, sotto la supervisione della dottoressa Giannini. Al capitano giallorosso verrà applicato un tutore. Nei prossimi giorni si riposerà e svolgerà allenamenti specifici. Totti è uscito alle 18.24 da Villa Stuart, dove era entrato alle 17.40.
Le parole di Francesco Totti.
"Sono molto contento per i due gol e soprattutto per la vittoria. Ho avuto grande paura, ma ora è tutto passato, per fortuna. Spero di continuare a segnare come e più di prima".
Le parole di Pier Paolo Mariani a Villa Stuart.
"Totti ha subìto un piccolo trauma, niente di che. Non c'è un versamento. Fra tre giorni lo rivedremo a bocce ferme. Porterà un tutore, al quale penserà la Roma. Ha avuto una iperestensione, così mi hanno detto. Io ero allo stadio per caso. Se non ci saranno complicazioni, tra 15/20 giorni sarà di nuovo in campo. Non c'è nulla di legamentoso.. Sono tranquillo".
Mah, alla fine ci é andata pure di culo per Totti dato che ora c'é la pausa :)
Vabbè, in ogni caso per un "niente di che" non mi aspettavo 15/20 giorni. :muro:
ertortuga
05-10-2009, 07:20
Vabbè, in ogni caso per un "niente di che" non mi aspettavo 15/20 giorni. :muro:
in effetti...
Comunque tra 2/3 giorni dovrebbe fare un'altra risonanza che chiarirà i tempi di recupero :sperem:
PS speriamo non li accelerino troppo :muro:
Ducatino
05-10-2009, 11:42
battere i napoletani è sempre una vittoria che vale doppio :)
GRAZIE MIO CAPITANO :read:
TRIGORIA: Tra due settimane pronti i campi nuovi
http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnotizia=14075
supermario_bros
08-10-2009, 09:28
GASPORT (CATAPANO) - È rimasto in silenzio per giorni, rispettando le con*segne: gli era stato chiesto di lavorare sottotraccia, di evita*re la luce dei riflettori. Anche dopo l’incontro con il sindaco Alemanno (giudicato da en*trambi positivamente), nessu*na dichiarazione ufficiale. Francesco Angelini ha aspetta*to che i suoi advisor completas*sero lo studio sulla Roma e ora è pronto a portare all’attenzio*ne di UniCredit il dossier con la sua proposta d’acquisto del club giallorosso, o almeno di una quota rilevante del pac*chetto azionario. Questo sarà un nodo da sciogliere: Angeli*ni corre da solo o avrà un part*ner? Intanto, si sa che l’impren*ditore farmaceutico è intenzio*nato a fare passi importanti con la banca a breve.
Movimenti La vicenda-stadio ha attirato sul club giallorosso anche nuovi interessi stranie*ri. C’è un fondo americano, con la prevalenza di soldi ara*bi, che nei giorni scorsi ha com*missionato alla Open Gate Ita*lia di Tullio Camiglieri gli studi di fattibilità per un nuovo sta*dio a Roma, proprio mentre la Sensi preparava il lancio del «suo» impianto. Questo fondo, però, potrebbe anche andare oltre lo stadio, tanto è interes*sato a investire sul marchio Ro*ma. UniCredit, ovviamente, guarda tutti questi movimenti con grande interesse. Creditri*ce di Italpetroli per circa 400 milioni, la banca ci tiene a man*tenere alta la competitività del*la squadra e il valore del club, mentre per gli altri 19 asset dei Sensi l’iter giudiziario procede regolarmente. Pure le istituzio*ni restano alla finestra, ma at*tente: Alemanno ha già dimo*strato che il futuro della Roma passa anche sul suo tavolo.
vediamo un po' come va a finire, ma l'interesse degli arabi (sarà mica er pippo travestito come con soros?) mi lascia perplesso
TheBigBos
08-10-2009, 11:37
Il prossimo che cita articoli idioti come questi lo segnalo al moderatore. Smettiamola di dare visibilità a falsi giornalisti.
supermario_bros
08-10-2009, 13:09
Il prossimo che cita articoli idioti come questi lo segnalo al moderatore. Smettiamola di dare visibilità a falsi giornalisti.
ho riportato citando le fonti un articolo segnalato da roma24 - ripreso dalla gazzetta, non da pincopallino.
vorrei vedere cosa mi dovrebbe fare un mod per aver riportato questo articolo...
o sei anche tu un seguace di rosella o non capisco il senso del tuo intervento ....
p.s. di sicuro se decide di tirar fuori soldi, angelini non è certo un quaraqua vorrei ma non posso come altri che si sono visti a roma http://www.angelini.it/
TheBigBos
08-10-2009, 13:30
Non so seguace de Rosella ,ma quante volte tocca dire che non vende e non venderà mai ?!! Può venire pure Cristo!!!!
supermario_bros
08-10-2009, 13:38
il fatto che lei non voglia vendere è palese, ma un conto è che se a comprare venga un americano magari coi soldi, ma di sicuro poco appoggiato in italia, un conto è che se a comprare venga un noto industriale italiano, ricco e per giunta non penso poco "ammanicato"
unicredit è stufa, tanto che ha già il mandato esecutivo a vendere per diverse proprietà dei sensi, e alla fine imho a breve la mettono con le spalle al muro, o vendi e ti becchi anche una piccola buonuscita, o tieni fino a che puoi ma pioi rischi anche le mutande
non è certo strano che la vicenda sia ri-saltata fuori oggi, nel momento in cui letta e berlusconi hanno da affrontare problemi ben più urgenti della roma
TheBigBos
08-10-2009, 14:27
Angelini è come Della Valle, vuole prendere la Roma quando questa ha un costo pari a 0. Quindi il discorso che tu fai va di pari passo al fallimento della Roma.
Se fosse uno serio, avrebbe già presentato il proprio piano d'acquisto ad Unicredit, invece solo chiacchere su chiacchere.
Ribadiamolo, al momento è un BUFFONE!
supermario_bros
08-10-2009, 14:55
Angelini ha ribadito che per la cifra reale (quota azioni) o anche poco maggiore la comprerebbe, ma non di sicuro al doppio di quello che vale
al momento attuale siamo nella situazione che tocca vendere giocatori buoni per pagare lo stipendio agli altri (e ai dirigenti), sono in scadenza molti giocatori, anno prossimo chi si vende? l'unico che ha quotazione alta e che porterebbe tanti soldi è de rossi....
cmq credo che prima di fine anno ci sarà qualche notizia più definitiva su questo argomento
TheBigBos
08-10-2009, 15:03
E' diverso a fine stagione riavremo i soliti 3 mesi di barzelette, come da 2 anni a questa parte.
E poi dove sta scritto che per la Roma vogliono il doppio?. Viene tirata fuori sempre questa scusa ,ma in realtà di sostanzioso non c'è nulla . Anzi si, il fatto che Angelini parla parla ,ma di progetti non ne fa.
supermario_bros
08-10-2009, 15:08
intanto appunto perchè parla parla, io attendevo con ansia la querela di io co a roma nunce magno, che alle estrenazioni di angelini rispose pronta con io lo querelo, è tutto chiacchere, non è vero niente.
però la querela non è mai stata fatta, perchè?
(notizia riporata da un quotidiano sportivo dopo di che angelini disse che non gli avevano voluto vendere la roma e profumo era già bello e incazzeto...)
cmq per farla breve se io devo paga na multa vengono a casa a prendermeli alla fine, questa ha 400mln di buco e gli permettono di pagarsi gli stipendi, de fare la manfrine co fioranelli, pippo l'arabo etc....
TheBigBos
08-10-2009, 15:12
A Supermario ,non prendemose in giro, pure io voglio qualcuno che investe sulla Roma ,ma fino ad ora chi è stato più vicino di tutti dopo Franco Sensi da Ciarrapico è Fiorenalli , poi è saltato tutto.
Angelini più aspetta e peggio sarà per lui. Se nella estrema ipotesi lo stadio si faccia davvero, hai idea di quanto possa crescere il prezzo d'acquisto della AS ROMA ?
supermario_bros
08-10-2009, 15:42
per me lo stadio è un'altra mossa a tavolino, hanno fatto na conferenza per presentare l'idea dello stadio ....
nessuno sa niente, delirio assoluto
progetto dello stadio forse copiato da quello del valencia, ma sopratutto i soldi pe lo stadio chi li caccia fori?
che fa come tronchetti provera che comprò telecom con i soldi di telecom?
cioè lei vole fare lo stadio per ripianare il debito, bene, ma i 300 mln necessari chi glieli da? dove verrano presi? fa altri debiti? ho letto da qualche parte che venderà abbonamenti plurennali, ma quanti ne venderebbe? vuol vendere i negozi dentro lo stadio, i ristoranti etc, ma io torno a dire, che tutti pagano prima e arriva a 300 cucuzzoni?
lo stadio imho è un'altra scenetta a cui ci ha abituato (e a molti nauseato direi) per gettare polvere negli occhi, per prendere tempo e per fare salire le azioni per qualche giorno, in modo da farsi qualche spicciolo con la compravendita...
ertortuga
08-10-2009, 17:21
Cannavaro trovato positivo La Juve: solo un antiallergico
Il capitano della Nazionale italiana Fabio Cannavaro è risultato positivo all'antidoping, per via di un farmaco preso dopo una puntura di vespa per evitare lo shock anafilattico. La comunicazione sulla somministrazione del farmaco era stata fatta dalla Juventus al Coni ("solo un antiallergico"), ma evidentemente qualcosa è mancato nelle comunicazioni: a un controllo successivo, Cannavaro è stato trovato positivo.
In queste ore sono in corso interrogatori a Torino.
http://www.repubblica.it/2009/10/sport/calcio/nazionale/irlanda-italia/positivo/positivo.html
il lupo perde il pelo ma non il vizio...
http://www.youtube.com/watch?v=MtkLX5ByTi0
supermario_bros
12-10-2009, 07:28
ed ecco un articolo interessante, l'intervista all'Avv. Lubrano:
Lubrano: "I Sensi non ci hanno rimesso con la Roma, se vendono rientrano di tutto"
IL ROMANISTA - E’ stato al servizio di Franco Sensi dal ’93 al 2000. Consigliere di amministrazione e avvocato della Roma, oltre che luminare del diritto amministrativo, ordinario alla Luiss ed ex presidente dell’Ordine degli avvocati di Roma, Filippo Lubrano, 70 anni, qualche giorno fa ha preso carta e penna e ci ha scritto: «Caro Direttore, vorrei chiarire certi problemi della dirigenza della Roma, che sulla Roma non dovrebbero ricadere». Perché Rosella Sensi dice: «Papà non ha mai preso dalla Roma, ma ha sempre dato». Invece, Lubrano non pensa che alla fine i Sensi ci rimetteranno nulla. Quando lo incontriamo, via Parenzo brulica di aspiranti dottori in Giurisprudenza. Alla Luiss è quasi l’ora del brunch, mica del pranzo.
LA RICOSTRUZIONE La sua ricostruzione abbraccia la gestione societaria nel periodo in cui è stato nel cda romanista. Ovvero, fino al 2000. Fino all’ingresso della Roma a Piazza Affari. Uno spartiacque fondamentale. «Sensi ha comprato la società per 100 miliardi (50 per liquidare Ciarrapico, 50 a Mezzaroma, ndr). Diciamo che poi ne ha spesi altri 150 fino al 2000. Perfetto. Con la quotazione della Roma, Sensi ha immesso sul mercato 13 milioni di titoli, il 29% del pacchetto azionario. E ha così incassato 170 miliardi di lire. Denaro che è andato parzialmente a reintegrare gli investimenti degli anni precedenti. Ma non solo, e qui arriviamo al passaggio chiave. Quotando la Roma, l’intero pacchetto azionario è stato valutato 554 miliardi. Detratti i 170 miliardi acquistati dal mercato, ai Sensi è rimasto un valore in azioni di oltre 300 miliardi (384, per la precisione, ndr)». Azioni che si sono deprezzate quasi subito. «Ma solo per i piccoli azionisti - avverte Lubrano -, non per la proprietà. Per i Sensi, i due terzi della Roma valgono sempre la stessa cifra. Ovvero, più di 300 miliardi di lire. Che poi sono quasi 200 milioni di euro». Spieghiamo. È chi vende che fissa il prezzo. Chi vuole la Roma, deve spendere il valore che nel 2000 era stato determinato per i due terzi dei Sensi. Appunto, 380 miliardi. «Intendono recuperare - sottolinea Lubrano - il più possibile. Vendendo a un prezzo superiore ai 200 milioni di euro, la famiglia rientrerebbe ampiamente di tutto quello che ha speso per la Roma».
ITALPETROLI «Qui sta passando l’idea che i Sensi si siano rovinati per la Roma». Per l’avvocato è sbagliato accostare la posizione economica di Italpetroli a quella della Roma. Nella lettera faceva notare: «La famiglia Sensi non può utilizzare il pacchetto azionario della Roma come difesa nei confronti delle altrimenti inevitabili azioni esecutive della principale banca creditrice». Nel tête-à-tête alla Luiss, il professore è ancora più esplicito: «L’esposizione debitoria di Italpetroli non dipende certo dalla Roma. Ma da alcuni investimenti che non si sono rivelati redditizi». Lubrano si domanda: «Se si fosse trattato di un debitore normale, quanto presto avrebbe fatto Unicredit ad agire?».
NEL CDA Ma come era stato il rapporto tra Sensi e Lubrano? Burrascoso, ma felice. Spiega il professore: «Quando subentrò nel 1993, io ero già nel cda della Roma. Mi ci aveva portato Ciarrapico, all’epoca mio cliente per l’Ente Fiuggi. Sensi era innamorato della Roma, ma aveva un temperamento forte. Era un padre-padrone. A volte, procedeva da sé anche in circostanze in cui sarebbe stato preferibile consultarsi con un esperto. Un esempio? Il contratto di Felipe Jorge Loureiro era un pezzo di carta scritto a mano da Franco Sensi, dove veniva stabilita una somma di 50 mila miliardi per il trasferimento. Un errore, ovvio. Ma il problema era un altro. Sensi non aveva sentito la necessità di informare nessuno dei suoi avvocati. E dire che non c’ero solo io nella Roma. Era fatto così». Il divorzio si consumò tra la fine del ’99 e la primavera del 2000. «Sensi voleva rendere il cda un organismo a composizione familiare. Dentro le figlie, fuori gli altri». Sono nove anni che l’avvocato non ha più nulla a che fare con la Roma. Oddio, qualcosa è rimasto. Una causa da due miliardi di vecchie lire. «È solo la parcella per otto anni di lavoro e centodiciannove questioni trattate».
da laroma24
papero giallo
13-10-2009, 12:03
Ma del presunto arrivo a gennaio di Toni...... che ne pensate??
nikibill
13-10-2009, 13:07
Ma del presunto arrivo a gennaio di Toni...... che ne pensate??
è solo un titolone per far vendere i giornali,secondo me non succederà mai visto che la roma deve rientrare di 30/35 milioni di euro per la mancata qualificazione alla cl,ora 20 li ha recuperati dalla cessione di Aquilani,gli altri verranno da 1/2 cessioni a gennaio (menez e baptista i probabili partenti o almeno uno dei due),poi non dimentichiamo che il bayer difficilmente accetta di dare un giocatore in prestito gratuito,e poi c'è la questione ingaggio,non riesce a pagare quelli per l'attuale rosa (sono tre mesi che i giocatori non vengono pagati),figuriamoci se si può accollare un ingaggio netto da 3 milioni di euro!!!
secondo me rimaniamo così,forse qualcuno in meno (vedi sopra),poi se a giugno hanno risolto una parte di problemi attraverso qualche altra cessione (cicinho,mexes o vucinic) si può sperare in qualcosa (anche se ho i miei dubbi)!!!!
supermario_bros
13-10-2009, 15:24
appunto dice che a gennaio di sicuro tocca ad un altro giocatore partire, e che faccia incassare alla società almeno 15 mln di euro, al che hanno detto a ranieri, ahò qui mecses ce lo devi fa gioca, e pure bene, che a gennaio ce lo dobbiamo vende pe almeno 15 mioni, altrimenti rosellina non c'ha 'l su stipendino!!!
già una fila di pretendenti, solo in italia corvino (altro estimatori di francesi esclusi dalla nazionale) e milan stanno alla finestra
toni manco col binocolo lo vediamo, o al massimo una volta se chi lo prende deve venire a giocare roma
nikibill
14-10-2009, 08:18
appunto dice che a gennaio di sicuro tocca ad un altro giocatore partire, e che faccia incassare alla società almeno 15 mln di euro, al che hanno detto a ranieri, ahò qui mecses ce lo devi fa gioca, e pure bene, che a gennaio ce lo dobbiamo vende pe almeno 15 mioni, altrimenti rosellina non c'ha 'l su stipendino!!!
già una fila di pretendenti, solo in italia corvino (altro estimatori di francesi esclusi dalla nazionale) e milan stanno alla finestra
toni manco col binocolo lo vediamo, o al massimo una volta se chi lo prende deve venire a giocare roma
mexes adesso non lo vendono fidati,quello è un discorso che (se si farà) si farà a giugno!!!
ertortuga
14-10-2009, 15:35
Il Lotito show
Il presidente della Lazio in mezzo ai tifosi va a ruota libera: si prende i giro sui cori contro di lui allo stadio, parla dei cinesi accoglienti e striglia i giocatori-dissidenti...
http://tv.repubblica.it/sport/il-lotito-show/37991?video=&pagefrom=1
:sbonk:
supermario_bros
16-10-2009, 13:46
IL ROMANISTA (L. PELOSI) - Siamo ai minimi storici. I rapporti tra Unicredit e Rosella Sensi non sono mai stati peggiori. L’ultima miccia è esplosa pochi giorni fa, come ha raccontato ieri Libero. Lunedì, infatti, il presidente della Roma ha convocato con sole 4 ore di preavviso un Cda straordinario di Italpetroli.
Obiettivo: dimissioni del Cda e nomina di uno nuovo, da cui rimarrebbe fuori l’avvocato Roberto Cappelli,
l’uomo Unicredit, che ovviamente, visto lo scarso anticipo con cui è stato convocato, non ha fatto in tempo a partecipare alla riunione di lunedì scorso (si trovava fuori Roma). Sta ancora attendendo il verbale. Azione e reazione, ecco che dalla banca creditrice di Italpetroli sono partiti i decreti ingiuntivi. I pignoramenti, però, non
riguardano “solo” alcuni asset del gruppo, ma stavolta anche Roma 2000, la controllante di As Roma. La traduzione è semplice: la banca vuole prendersi la Roma per poi gestirne la vendita. A chi? Per ora, l’unica offerta sul tavolo è quella di Angelini, anche se la cifra (circa 140 milioni di euro) non è ritenuta sufficiente (il debito del gruppo Sensi ormai è arrivato a 403 milioni). Profumo, numero uno di Unicredit, non ne può più di tutti gli ostacoli che la Sensi ha posto al piano di ristrutturazione del debito, già ampiamente disatteso, rifiutandosi di prendere in considerazione qualsiasi ipotesi di dismissioni, tranne alcune partecipazioni minori. L’articolo di Libero è stato sostanzialmente confermato dalle fonti Unicredit e, soprattutto, non è stato smentito da Italpetroli. D’altronde, da tempo i rapporti tra Rosella Sensi e l’avvocato Cappelli (cui il presidente della Roma rimprovera un atteggiamento poco "aziendalista") sono tesi e lo stesso Profumo era al corrente della situazione.
PRIMO PIANO Dopo anni passati a disattendere piani di rientro, la situazione sembra giunta a un punto di non ritorno. La storia dice che, sostanzialmente, sono più di 4 anni che Italpetroli non riesce a mettere in pratica riduzioni sostanziali del debito. La storia parte dal 2004, quando i debiti ammontavano a 640 milioni di euro e fu sottoscritto il piano di risanamento con la banca guidata da Cesare Geronzi. Bisognava arrivare a un passivo di 225 milioni entro il 31 dicembre 2005. Non ci si arrivò, ma, in considerazione della buona volontà dimostrata dal gruppo, che aveva ridotto l’esposizione portandola a complessivi 377 milioni (circa 320 verso le banche), si decise di sottoscrivere un nuovo piano. Non se ne fece nulla fino a novembre 2007, cioè poco prima dell’uscita di scena di Geronzi in seguito alla fusione Unicredit-Capitalia.
SECONDO PIANO Il piano che Profumo s’è ritrovato in eredità prevedeva la cessione di asset non strategici entro il 15 settembre 2008. Obiettivo irraggiungibile, l’unico modo per rientrare del debito era vendere la Roma a Soros, ma andò come andò. A luglio 2008, ennesimo piano, col debito che nel frattempo sale (gli interessi passivi corrono). Unicredit, che già detiene il 49% della holding, rinuncia all’opzione call sul 2%, Rosella Sensi s’impegna a rimborsare 250 milioni di euro entro il 2010 attraverso le dismissioni di asset non
strategici. Nel Cda della Roma (e poi anche di Italpetroli) viene cooptato anche l’avvocato Roberto Cappelli, legale di Unicredit. La prima scadenza è dicembre 2008. Entro quella data bisogna rimborsare 130 milioni. Gli azionisti di Unicredit chiedono conto della situazione a Profumo, che risponde così: «Gli asset di Italpetroli risultano adeguati a fronteggiare l’esposizione complessiva del gruppo nei confronti del sistema. In caso di mancato rimborso della prima rata, verrà dato mandato per vendere asset non strategici».
PIANO...TERRA Non si vede un centesimo e non viene rispettata neanche la seconda scadenza, a giugno 2009. La tensione sale, Rosella Sensi a fine maggio viene convocata assieme alle sorelle da Paolo
Fiorentino, praticamente il n.2 di Unicredit, che, di fronte alla "disabitudine alle scadenze" rivendicata dalla Sensi, fa presente che ormai bisogna pagare. A costo di vendere la Roma. Reazione? Profumo pensa a un supermanager (e lì l’avvocato Cappelli entra nel Cda di Italpetroli), Rosella Sensi nomina Mediobanca come advisor. Ed ecco ritornare in pista Geronzi, che fa da scudo anche nella vicenda Fioranelli. Un decreto ingiuntivo su Roma 2000, però, darebbe a Profumo l’arma per scavalcare anche Mediobanca. E a questo punto della vicenda, ognuno usa le sue armi. La Sensi quella della politica (fu ricevuta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, che scrisse a Unicredit chiedendo di non premere eccessivamente
sulla stessa Sensi) e di un futuro stadio presentato accanto al sindaco e di cui Unicredit ha saputo solo dai giornali. La banca quelle legali, ma sempre facendo i conti con la necessità di non depauperare il valore di As Roma e di trovare un acquirente che offra una cifra ritenuta congrua. Per ora c’è solo Angelini.
da laroma24
nikibill
16-10-2009, 16:04
da laroma24
io sono dichiaratamente di parte.forza angelini!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.