PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

dario2
05-03-2009, 22:37
Apro il thread visto che fra poco si inizia e i test sono iniziati da un pò...:)

Ultimi test fatti....

Martedì 3 marzo: i tempi finali

1. Casey Stoner (Ducati) 1’55.744 (22 di 31 giri)
2. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1’56.733 (64 di 82)
3. Valentino Rossi (Yamaha) 1’56.972 (30 di 75)
4. Chris Vermeulen (Suzuki) 1’57.224 (70 di 70)
5. Nicky Hayden (Ducati) 1’57.225 (35 di 53)
6. Loris Capirossi (Suzuki) 1’57.253 (21 di 42)
7. Randy De Puniet (Honda) 1’57.401 (44 di 77)
8. Andrea Dovizioso (Honda) 1’57.449 (74 di 74)
9. Colin Edwards (Yamaha) 1’57.515 (22 di 46)
10. Alex De Angelis (Honda) 1’57.591 (57 di 61)
11. Toni Elias (Honda) 1’57.804 (64 di 66)
12. Mika Kallio (Ducati) 1’57.938 (28 di 54)
13. Niccolò Canepa (Ducati) 1’57.946 (16 di 50)
14. Yuki Takahashi (Honda) 1’58.412 (29 di 29)
15. James Toseland (Yamaha) 1’58.786 (35 di 51)
16. Marco Melandri (Hayate) 1’58.851 (73 di 73)

El_Camino
05-03-2009, 23:21
perfetto era ora GO! Stoner GO! Hayden :sofico:

dario2
05-03-2009, 23:33
perfetto era ora GO! Stoner GO! Hayden :sofico:

Hayden sembra stia imparando, cmq stiamo oltre il secondo di gap, mi chiedo a questo punto stoner su un'altra moto che farebbe, io sono tifoso della ducati, ma devo dire che ad oggi nessuno riesce a far andare quella moto come con stoner, capirossi la 1000 a fine vita l'aveva fatta diventare competitiva quasi ovunque (senza l'incidente si sarebbe giocato il mondiale con i problemi di rossi), stoner invece ci va forte sempre e in maniera imbarazzante, se migliora nei duelli potremo vedere belle cose, pedosa probabilmente s'è giocato anche questo mondiale veramente sfortunato:fagiano:

El_Camino
05-03-2009, 23:52
da quando hanno castrato la moto da 1000 a 800cc capirossi non è riuscito andare al massimo, che peccato speriamo sulla doppietta ducati con stoner-hayden. ;)

rip82
06-03-2009, 00:07
Hayden sembra stia imparando, cmq stiamo oltre il secondo di gap, mi chiedo a questo punto stoner su un'altra moto che farebbe, io sono tifoso della ducati, ma devo dire che ad oggi nessuno riesce a far andare quella moto come con stoner, capirossi la 1000 a fine vita l'aveva fatta diventare competitiva quasi ovunque (senza l'incidente si sarebbe giocato il mondiale con i problemi di rossi), stoner invece ci va forte sempre e in maniera imbarazzante, se migliora nei duelli potremo vedere belle cose, pedosa probabilmente s'è giocato anche questo mondiale veramente sfortunato:fagiano:Hayden e' piu' vicino a Lorenzo di quanto non lo sia Lorenzo rispetto a Stoner, sembra in forma il ragazzo, mentre quell'altro e' fuori dai segni come sempre :D
Spero che Nicky ci regali qualche podio doppiamente rosso, chu Ducati is megl che uan!

Aviatore_Gilles
06-03-2009, 08:31
Pedrosa che fine ha fatto? :confused:

חוה
06-03-2009, 08:45
si è fratturato il polso nei test

dario2
06-03-2009, 15:06
Pedrosa che fine ha fatto? :confused:

Puig gli porta fortuna:O
Non so come faccia a sopportarlo, secondo me gli mette troppa pressione addosso e lui "scoppia"...pure honda che non lo manda a cagher manco fosse la babysitter bah...

TheDonzo
06-03-2009, 15:33
il fatto che pedrosa si sia fratturato il polso è meno problematico del ginocchio.
per il polso gli hanno messo una vite e quindi è grossomodo a posto (ovvio deve aspettare un po'), per il ginocchio l'operazione è durata più di 3 ore e hanno dovuto innestargli parti di tessuto, non sono un medico ma da quello che ho capito è proprio il ginocchio il vero problema.
assoluto riposo per almeno 3 settimane, quindi quasi sicuramente non sarà presente ai prossimi ed ultimi test.

grande Stoner (ho appena attacato in camera il suo poster :D ), ottimi tempi soprattutto sul suo rivale Rossi.
stoner ha detto che la mano gli fa meno male e dice che sta recuperando bene, il problema è che anche in questi test ha fatto run da 4 o 5 giri, speriamo che per la prima gara sia almeno al 90% (con la ducati di quest'anno sono molto fiducioso ;) )

Hayden si migliora costantemente, però dalle immagini sembrava avere una faccia troppo disperata quasi a dire: "da dove lo tiro fuori quel secondo?"
spero continui a migliorare, in modo da portare a casa punti e da aiutare Stoner ostacolando gli avversari :Prrr:

mi ha deluso Canepa, pensavo facesse meglio visto che già l'anno scorso ha usato la ducati come tester :(

Melandri non mi è mai piaciuto, però non gli si può dire niente con la moto che si ritrova

KuWa
06-03-2009, 15:34
c'è da dire che se queste sono le premesse la ducati quest'anno è molto competitiva. Ricordiamoci che melandri era sempre a 2.5/3 seconi se non di più (io non correrei con quel bidone). Nicky è li ad un secondo e non è un fenomeno come l'australiano. Cmq un mondiale senza hopkins e la sua findanzata topa non è valido. :oink: :muro: :mad: :(

dario2
06-03-2009, 15:47
il qatar è interessante di notte per foto del genere...
http://resources.motogp.com/files/images/xy/2009/MotoGP/n496876_hayden02.original.jpg

TheDonzo
06-03-2009, 17:58
il qatar è interessante di notte per foto del genere...
http://resources.motogp.com/files/images/xy/2009/MotoGP/n496876_hayden02.original.jpg

madonna la ducati è una vera goduria per gli occhi e per le orecchie.
ma nelle nazioni in cui non è permesso fare pubblicità alle sigarette, il marchio marlboro tornerà ad essere quello dell'anno scorso stile codice a barre?

Gianni1482
06-03-2009, 18:05
forza ducatiiii forza stoner :D

Schummacherr
07-03-2009, 07:26
io se non c'è CATAPANCUS o come si chiama non partecipo al thread :mad:

:sofico:

Buon mondiale a tutti.

castoner
07-03-2009, 09:51
Andrea Dovizioso, uno che oggi “è arrivato” e che lo ha fatto velocemente: pilota ufficiale HRC dopo tanta gavetta, stagioni dure, stagioni facili, vittorie ed un talento sicuro. Ma proprio ora che è pronto a provare a dire la sua essendo dalla parte del gotha motociclistico, ha anche trovato la voglia di dira la sua su tutto. Il motomondiale, le corse, i suoi rivali. E di farlo togliendosi un bel po’ di sassi dalla scarpa.

E lo ha fatto dalla pagine di Riders, il mensile diretto da Roberto Ungaro in edicola oggi in un numero dedicato tutto alla velocità, e nel quale è contenuta una lunga intervista al pilota Honda. Farcita di un bel po’ di commenti sui suoi rivali. Nei quali il Dovi è partito subito duro: “Jorge Lorenzo? “E’ uno sbruffone. Marco Melandri? Uno che “si è arreso“.

E ancora, parlando sempre del suo rivale italiano: “Melandri mi ha un po’ deluso per il comportamento che ha avuto. Si è arreso e non ha più cercato di adattarsi”

Ma di sicuro il suo rivale DOC rimane il compagno di Valentino: “Lorenzo è molto, molto strano. Ha un atteggiamento da sbruffone. Questo non vuol dire che lo sia. Ma è quello che comunica. Si vede che è costruito, non naturale. L’anno scorso è partito fortissimo, poi è incappato in alcune cadute anche brutte. Questo ha confermato il mio giudizio su di lui.

E cioè che tutto quello che fa, lo fa d’istinto. In questo modo fin quando ti va tutto bene vai forte, ma se qualcosa comincia a non tornare non ti sai limitare, sprofondi“. Parole forti, che la dicono chiara sui pensieri del pilota di Forlì. Che anche in casa si ritrova un compagno di sicuro non facile: Dani Pedrosa.

E qui Dovizioso lascia trasparire che non tutto va per il meglio con lo spagnolo: “Mi piacerebbe avere un rapporto rilassato, anche se credo che venga influenzato da Puig. Dani è un ragazzo tranquillo. Poi quando ci sono altre persone con lui, cambia“. In compenso, Andrea ha parlato anche di un altro suo rivale, ma ex al momento, per il quale i toni sono stati ben diversi.

Parliamo ovviamente di Marco Simoncelli: “Lui è un talento. Adesso è maturato. Non credo che la crescita sia stata frutto solo dell’intelligenza. Penso sia stato aiutato. Da Valentino. Essendo suo amico, se l’è preso a cuore e gli ha fatto capire dove sbagliava“.

Insomma ne ha per tutti il pilota HRC, anche per se stesso, specie quando gli si fa notare che non riesce, come altri, ad essere anche un uomo-immagine: “Adesso non basta più il risultato, devi anche essere brillante. Tanto di cappello a Valentino, ma non tutti possono essere estroversi come lui.

Ho sempre avuto un carattere deciso e riflessivo, forse per il rapporto che hanno avuto i miei genitori, un po’ burrascoso. Per anni hanno litigato in casa. Mettendomi nel mezzo non ci stavo bene. In questo modo sono stato obbligato a maturare, a capire cosa mi serviva per farmi stare bene“.

In compenso c’è una cosa per la quale l’italiano non vuole sentire storie: i motivi che lo hanno portato ad avere una Honda ufficiale. Risultato che non vuole essere un premio fedeltà, a suo dire: “Non mi piace questa teoria. La fedeltà non basta. Se facevo una stagione alla De Angelis non mi prendevano“. Ha spiegato senza mezzi termini, ovviamente…

Fonte: motoblog/riders

DartBizu
07-03-2009, 10:17
Iscritto :D

Non per essere cattivo.... però la Honda dovrebbe aprire gli occhi e mandare via Pedrosa (magari in un team satellite) mi pare che stia saltando proprio di testa. Questo è arrivato in MotoGp da "eroe" quasi imbattibile e in 3 anni si è preso di quelle stangate paurose, specialmente nei duelli testa a testa. Mi sembra di vedere un Biaggi spagnolo, veloci SI, sempre tra i primi SI ma mai vincente.

Adesso possono partire le fucilate :sofico:

rip82
07-03-2009, 11:40
Andrea Dovizioso, uno che oggi “è arrivato” e che lo ha fatto velocemente: pilota ufficiale HRC [...]Quest'uomo la pensa esattamente come me, spero solo che non si monti la testa e continui a guidare come guidava in duemmezzo e l'anno scorso, voglio un mondiale a tre!

bang bang!:D
pedrosa è comunque arrivato in motogp perchè già campione del mondo in 250 e con sponsor molto forti. La honda ha puntato sempre su di lui e ,coincidenza del destino, il mondiale lo ha vinto il suo compagno. Non è male come pilota ma allo stesso tempo non ha il carattere e il talento di Rossi e di Stoner. Se mai la honda dovesse cambiare pilota secondo me punterà a prendere Stoner. Il suo contratto scade nel 2010 con la ducati e sappiamo tutti quanti soldi può mettere sul piatto la casa giapponese.Pedrosa e' ancora li' perche' c'e' dietro Repsol e penso che incida anche che la Dorna sia española, altrimenti, perdonate il francesismo, stocazzo che sarebbe ancora in sella a quella moto. Un po' la Honda se lo merita, andate a fare gli sboroni dicendo che anche un pilotino vince in sella ad un'HRC, Rossi mi sta sulle palle, ma se avessi una squadra me ne guarderei bene dal mollarlo prima di avere trovato un sostituto con le palle cubiche. Mi auguro che il sostituto di cui sopra sia Dovizioso, la tradizione "Italians do it better" deve continuare per i prossimi dieci anni, e Andrea mi piace sia come persona, ma soprattutto lo adoro per come guida cattivo!

TheDonzo
08-03-2009, 15:22
da quello che ho sentito, se anche quest'anno Pedrosa non combinerà qualcosa di serio (ed è proprio quello che succederà :ciapet: ) la honda potrebbe pensare di cacciarlo.
per evitare di perdere lo sponsor repsol, al posto di pedrosa prenderebbero Bautista.

Spero che Stoner sia così sveglio da capire che se va via dalla mitica :D Ducati, rischierebbe di andare su una moto con cui non si trova e sicuramente di non essere più ascoltato e coccolato e magari non essere nemmeno il primo pilota del team.
spero che quella gran topa di Adriana gli dia bei consigli :D

DartBizu
08-03-2009, 17:19
EDIT

Aviatore_Gilles
20-03-2009, 15:55
Sono intenzionato ad andare al Mugello per vedere il motomondiale...quale posto consigliate? tribuna centrale? materassi? prato? :D

KuWa
21-03-2009, 10:47
da quello che ho sentito, se anche quest'anno Pedrosa non combinerà qualcosa di serio (ed è proprio quello che succederà :ciapet: ) la honda potrebbe pensare di cacciarlo.
per evitare di perdere lo sponsor repsol, al posto di pedrosa prenderebbero Bautista.

Spero che Stoner sia così sveglio da capire che se va via dalla mitica :D Ducati, rischierebbe di andare su una moto con cui non si trova e sicuramente di non essere più ascoltato e coccolato e magari non essere nemmeno il primo pilota del team.
spero che quella gran topa di Adriana gli dia bei consigli :D
vabbeh non esageriamo.. in quale team non sarebbe il primo pilota? forse solo in quello di rossi per via della sua forza mediatica.

+Benito+
21-03-2009, 13:20
Hopkins riciclato in SBK col team Stiggy al posto di Rolfo (ecchecchezzo mi spiace per rolfo ma non ha mai combinato nulla)

dario2
21-03-2009, 13:25
eh si, ma poi in questi casi, come funziona per i soldi del contratto?
cioè rolfo adesso si prende tutta la paga 2009 senza correre più??

cmq hopkins è in causa con kawa per avere lo stipendio di quest anno, alla fine prenderà due stipendi (gp + sbk) mica fesso:D

+Benito+
21-03-2009, 13:41
eh si, ma poi in questi casi, come funziona per i soldi del contratto?
cioè rolfo adesso si prende tutta la paga 2009 senza correre più??

cmq hopkins è in causa con kawa per avere lo stipendio di quest anno, alla fine prenderà due stipendi (gp + sbk) mica fesso:D

Mah vista la combine con la sua (EX?) figa, proprio intelligente non deve essere

Mr.AudioIsIviItumIre
21-03-2009, 13:49
Iscritto :D

dario2
21-03-2009, 14:32
Mah vista la combine con la sua (EX?) figa, proprio intelligente non deve essere

no cioè è roba vecchia mi pare:stordita:

+Benito+
21-03-2009, 14:35
no cioè è roba vecchia mi pare:stordita:

la scorsa estate, mi pare, aveva cornificato sua moglie (non esattamente Uga Fantozzi) e lei lo aveva piantato, anzi sì, anzi no

KuWa
22-03-2009, 10:43

che combine?

DartBizu
22-03-2009, 11:04
la scorsa estate, mi pare, aveva cornificato sua moglie (non esattamente Uga Fantozzi) e lei lo aveva piantato, anzi sì, anzi no

Piuttosto visto la manza che è la moglie :oink: :oink: sarei curioso di vedere l'amante :oink: :oink: :oink: :oink:

Vinc86
27-03-2009, 20:17
Sono intenzionato ad andare al Mugello per vedere il motomondiale...quale posto consigliate? tribuna centrale? materassi? prato? :D

tribuna centrale costa parecchio ma sei proprio li davanti a tutto...prato al Mugello è fantastico un pò ovunque: San Donato, Luco, Poggio secco, Materassi sono ottimi punti (se trovi spazio). Casanova Savelli è un altro punto eccezionale pieno di casini e di fans club...
io personalmente vado in circuito al sabato, monto la tenda e tanti saluti:ciapet: :D

Hopkins riciclato in SBK col team Stiggy al posto di Rolfo (ecchecchezzo mi spiace per rolfo ma non ha mai combinato nulla)

peccato per Rolfo, che comunque pare sia orientato verso la nuova Moto2...vedremo...
Confido molto in Hopper in SBK. La moto è buona come dimostra il podio in Australia di Haslam...Come on Hopper! (e mostra di più la moglie:stordita: )

che ne pensate delle nuove livree delle moto del Team Tech 3?

http://img142.imageshack.us/img142/6279/livreayamahatech3200909.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=livreayamahatech3200909.jpg)

Max_p
28-03-2009, 10:51
quest'anno devo riuscire a andarci al mugello :muro: sempre se mi prendono a lavorare :/

DartBizu
28-03-2009, 11:00
Ma domani mostrano le prove della MotoGP :confused:

Max_p
28-03-2009, 11:03
Ma domani mostrano le prove della MotoGP :confused:

Si alle 14 su italia1 :)

ninja750
28-03-2009, 11:12
hayate? non mantengono il nome kawasaki?

Vinc86
28-03-2009, 15:57
hayate? non mantengono il nome kawasaki?

no...

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-la-nuova-hayate-di-marco-melandri/n497268_hayate_0.original.jpg

DartBizu
30-03-2009, 14:02
Nessuno che commenta le prove di ieri :confused:

Vinc86
30-03-2009, 18:08
Nessuno che commenta le prove di ieri :confused:

belle prove:stordita:

igiolo
30-03-2009, 18:36
C'è un razzo missile tutto rosso...spero che non sia così anche in qatar xkè sennò altro che 2007....sta gp09 fa spavento x davvero....dai almeno ci consola dall'altra rossa...:D

KuWa
30-03-2009, 22:56
la honda che male...

DartBizu
31-03-2009, 14:49
La Ducati con il telaio e il forcellone in carbonio sembra meno ballerina, poi cè da dire che jerez non è mai stata una pista pro Ducati e anche Kalio non è andato male! Canepa a zappare la terra :doh:

KuWa
31-03-2009, 17:04
Anche le altre non se la passano bene. La ducati va troppo lenta su piste così, la honda è sparita senza pedrosa, la hayate penso di più non possa andare. L'unica che da segni di risveglio è la suzuki. Secondo me il mondiale è a 3.....Stoner, Rossi e Lorenzo.
p.s. Che botta Toseland....:rolleyes:
a me non pare che stoner abbia problemi...

+Benito+
31-03-2009, 18:47
bella soddisfazione per Vitto, Canepa torno a ripetere che a fine anno sparirà per sempre dall'ambito della MotoGP e in tre anni dalle scene mondiali, come è giusto che sia.

+Benito+
31-03-2009, 19:12
Piuttosto valuto in modo incomprensibilmente assurdo la scelta di mandare a provare Akiyoshi mancando Pedrosa, in Honda non hanno ancora capito che fino a quando resteranno legati al loro modo di pensare non vinceranno più niente, dovrebbero baciarsi i gomiti di avere avuto Doohan e Rossi, se no ti saluto.

Mi spiace un po' per Canepa perchè alla fine lui è un bravo ragazzo, ma che è stato gestito malissimo da Pernat che alla fine gli farà anche guadagnare qualche centomila, ma lo sputtana subito senza appello. Già aveva dato prova di dubbie potenzialità, poi lo sbatti un anno praticamente fermo e l'altro in motogp sulla moto più difficile nemmeno gestita da quelli che ci sanno mettere meglio le mani.
Piuttosto fossi stato Pernat l'avrei piazzato da Tech3 in yamaha dove avrebbe avuto un po' di tempo, magari due anni o tre li avrebbe fatti, così dubito che l'anno prossimo qualcuno ipotizzi di prenderlo se non in supersport o al limite in un team privato della superbike.
Viste le ultime uscite di pernat accanto a Locatelli, se effettivamente nel 2010 il loca entrerà nel management di un team di SBK in cui rientra di riffa o di raffa Pernat, è possibile ritrovarci canepa sopra, magari con una aprilia...

Aviatore_Gilles
01-04-2009, 10:21
bella soddisfazione per Vitto, Canepa torno a ripetere che a fine anno sparirà per sempre dall'ambito della MotoGP e in tre anni dalle scene mondiali, come è giusto che sia.

La sua carriera è stata gestita malissimo, un anno in superstock, poi il nulla ed ora in motogp in ducati, semplicissima da guidare e mettere a punto.
Ma un pò di anni in sbk facevano così schifo? oppure in 125 o 250? cosi si faceva le ossa.
Bruciato, magari è un ragazzo di talento, ma buttato così a caso nemmeno un campione riuscirebbe ad uscirne vivo.

Aviatore_Gilles
01-04-2009, 10:23
Piuttosto valuto in modo incomprensibilmente assurdo la scelta di mandare a provare Akiyoshi mancando Pedrosa, in Honda non hanno ancora capito che fino a quando resteranno legati al loro modo di pensare non vinceranno più niente, dovrebbero baciarsi i gomiti di avere avuto Doohan e Rossi, se no ti saluto.

Non si fidano di Dovizioso a questo punto, ok non ha esperienza e ci può stare, ma ha dimostrato di avere talento ed un fiuto particolare per la messa a punto.

Aviatore_Gilles
01-04-2009, 10:24
tribuna centrale costa parecchio ma sei proprio li davanti a tutto...prato al Mugello è fantastico un pò ovunque: San Donato, Luco, Poggio secco, Materassi sono ottimi punti (se trovi spazio). Casanova Savelli è un altro punto eccezionale pieno di casini e di fans club...
io personalmente vado in circuito al sabato, monto la tenda e tanti saluti:ciapet: :D

Sono indeciso, tu che punto consigli? :D

KuWa
01-04-2009, 11:34
lui non guida una ducati....:asd:
Purtroppo come punto di riferimento per le prestazioni della ducati non fa molto testo. Perchè nel complesso sono tutti a più di 1 sec da lui gli altri ducatisti. :stordita:

mah non sono cosi d'accordo... anche perchè si diceva che melandri fosse una pippa e che hayden con la sua guida non avrebbe avuto problemi a gestirla.

dario2
01-04-2009, 12:30
Salve ragazzi, quoto canepa, speriamo hayden si riprenda, cmq vedo un mondiale a 3 :)

+Benito+
01-04-2009, 12:37
si dicono un sacco di cose :D alcune sono frutto dell'immaginazioni di alcuni giornalisti, altre invece di opinioni di alcuni fan. Di certo c'è solo che Stoner guida come pochi e che Valentino è l'unico pilota (in attività) nel panorama del motociclismo mondiale ad essere leggermente superiore. Sono 2 personaggi unici come mentalità e capacità di guida.

Ho l'impressione, più passa il tempo, che Stoner abbia un potenziale, non è arrivato, e se di velocità è probabilmente superiore a tutti, gli manca un po' di concentrazione e determinazione per fare una gara anche usando tutta l'intelligenza che può.
Secondo me tempo uno o due anni questa sua lacuna la colmerà e allora sarà dura per tutti. Personalmente sarei entrusiasta di un Rossi che chiude la carriera in Ducati al fianco di Stoner.

igiolo
01-04-2009, 13:11
Personalmente sarei entrusiasta di un Rossi che chiude la carriera in Ducati al fianco di Stoner.

Non c'è male... :sbav:

Quasi come se fosse andato in ferrari come ritorno d'immagine...dai su,un mondiale con ogni casa,ne mancano 3... :asd:

dario2
01-04-2009, 14:14
Secondo me tempo uno o due anni questa sua lacuna la colmerà e allora sarà dura per tutti. Personalmente sarei entrusiasta di un Rossi che chiude la carriera in Ducati al fianco di Stoner.

considerando che non l'ha voluto in yamaha, e considerando che la ducati non è una moto per tutti mi sa che se mai si vedrà rossi sulla rossa sarà con una seconda guida, considerando che dubito che stoner se ne vorrà mai andare dalla ducati visto che pare la moto fatta apposta per lui, mi sa che il matrimonio non lo vedremo mai, ma poi come li tieni due galli di razza nel pollaio?

rip82
01-04-2009, 14:59
considerando che non l'ha voluto in yamaha, e considerando che la ducati non è una moto per tutti mi sa che se mai si vedrà rossi sulla rossa sarà con una seconda guida, considerando che dubito che stoner se ne vorrà mai andare dalla ducati visto che pare la moto fatta apposta per lui, mi sa che il matrimonio non lo vedremo mai, ma poi come li tieni due galli di razza nel pollaio?

Mi fai venire in mente Fogarty e Corser con la 916...

_Tore_
01-04-2009, 15:19
Ho l'impressione, più passa il tempo, che Stoner abbia un potenziale, non è arrivato, e se di velocità è probabilmente superiore a tutti, gli manca un po' di concentrazione e determinazione per fare una gara anche usando tutta l'intelligenza che può.

Stoner ha anche "solo" 22 anni, ci sta un pò di "immaturità" nel gestire una gara/mondiale... ;)

Rossi non credo andrà mai in Ducati e soprattutto con Stoner... senza far partire inutili falme: ma che figura ci farebbe a stare dietro a Stoner (e non sarebbe cosa impossibile visto il feeling che Stoner ha con la Ducati)? Non deve più dimostrare niente a nessuno, rischierebbe solo di "macchiare" la sua carriera e la fama che si è fatto...

+Benito+
01-04-2009, 15:57
Dipende anche da come preparerebbe la cosa: un trentaquattrenne che ha vinto tutto si potrebbe mettere di umiltà a chiudere la carriera prendendo quel che viene ma accettando una sfida "impossibile". FOrse sul momento in tanti lo affosserebbero ma rimarrebbe nella storia come uno dei piloti più completi e "coraggiosi".

+Benito+
11-04-2009, 08:45
Direi che il muso è evidentemente legato al fatto che le loro altre moto sono sempre ultime, tranne kallio che promette di non fare pena.
Melandri NONO!!!!!:eek:

Pεrveяsivo
11-04-2009, 09:13
Siamo alla prima prova del mondiale e nessuno ne parla....tutti a fare il weekend?:sofico:
I tempi di ieri
Tempi (http://www.gpone.com/DB/risultati09/motogp/Practice%20Classification%20for%20QAT%20MotoGP%20FP1.PDF)
A fine turno nel box ducati tutti con il muso....non si capisce perchè. Gli altri, escluso Valentino, viaggiano a botte di secondi da Stoner.
Vediamo le prove e le qualifiche di oggi cosa diranno ma vedo un Valentino molto in palla e con una moto che va bene in tutte le situazioni.

Direi che il muso è evidentemente legato al fatto che le loro altre moto sono sempre ultime, tranne kallio che promette di non fare pena.
Melandri NONO!!!!!:eek:

E' ancora prestissimo per tirare conclusioni...Ma se proprio vogliamo farlo: in realtà, facendo paragoni con l'anno scorso, siamo in una posizione più o meno simile (tenendo conto che molti piloti devono "assimilare" alcuni cambiamenti come il cambio di moto o coperture). Kallio promette bene? Sarà, ma a parte il piazzamento, si è preso più distacco da Stoner di quello che prese Melandri nel 2008...Hayden mi ha un pò deluso, pensavo facesse meglio....Di fatto, l'unico a "migliorare" sarebbe Rossi che, sempre paragonando l'anno scorso, è subito dietro il ducatista senza l'incomodo di un Lorenzo e di un Dovizioso in mezzo....

+Benito+
11-04-2009, 09:58
In effetti è una bella rogna, se effettivamente ha poco o nullo movimento laterale è un handicap non da poco....

Aviatore_Gilles
11-04-2009, 10:33
Non ci voleva cacchio, speriamo non sia così problematica, altrimenti si perde un protagonista. Hayden ha deluso anche me, pensavo fosse più vicino, però non avendo visto le prove non saprei, magari ha giocato un pò al risparmio, infatti ha un distacco notevole, forse anche troppo.

viger68
11-04-2009, 11:40
Comunque è un po triste vedere solo 18 moto nella classe regina :( :(

matteo1
11-04-2009, 12:09
Mi sa che la ducati è stata costruita su Stoner, se Hayden otterrà i risultati di Melandri sarà una conferma.

matteo1
11-04-2009, 12:28
se invece Kallio va bene? io credo a quello che dice Valentino invece. Qui di piloti fuoriclasse c'è ne sono solo 2...gli altri sono solo comparse.

e l'altra pramac dove è?
Diciamo che anche kallio sa sfruttare a dovere la ducati. :)

Cfranco
11-04-2009, 13:54
Qui di piloti fuoriclasse c'è ne sono solo 2...gli altri sono solo comparse.
Ahimè mi sa che questo sarà il tema dominante della stagione
Non vedo nessuno che possa inserirsi , qualche exploit ce lo possiamo aspettare da Lorenzo , Dovizioso , Pedrosa o anche Capirossi , ma nel complesso li vedo indietro .

energy+
11-04-2009, 14:06
In effetti è una bella rogna, se effettivamente ha poco o nullo movimento laterale è un handicap non da poco....

Non vedo come possa essere un problema nella guida di una moto, considerando oltretutto che parliamo del polso sx e non del dx ;)
Al limite avrà solo un pelo di sensibilità in meno ma niente di drammatico a mio avviso ;)

Parliamo di Pasini allora? ;)

Ciao

DarKilleR
11-04-2009, 14:29
la pista era molto sporca...quindi secondo me i valori sono sempre abbastanza indicativi....

E' vero che Stoner e Rossi sono comunque su un altro pianeta!!

Pucceddu
11-04-2009, 15:12
Io direi di dare tempo al tempo, quatar è una gara strana, oltretutto la prima, magari avremo colpi di scena in gara, e poi le prove libere sono sempre state molto poco concordanti con la realtà di fine gara

Jaguar64bit
11-04-2009, 21:07
adesso su italia uno sono cominciate le prove ufficiali.

Max_p
11-04-2009, 21:12
adesso su italia uno sono cominciate le prove ufficiali.

grazie, le seguo :mc:

dooka
11-04-2009, 21:27
stoner è un missile terra-terra :eek:

viger68
11-04-2009, 21:31
stoner è un missile terra-terra :eek:

Come al solito il binomio rosso nelle prove e quasi sempre irrangiuggibile :rolleyes: :rolleyes:

Speriamo nella gara!!!:D :D

Gianni1482
11-04-2009, 21:35
Come al solito il binomio rosso nelle prove e quasi sempre irrangiuggibile :rolleyes: :rolleyes:

Speriamo nella gara!!!:D :D:sperem:

viger68
11-04-2009, 21:37
:sperem:

guarda che io tifo Valentino :fuck: :fuck:

michelgaetano
11-04-2009, 21:55
Rossi disse che era la pista dove sono andati peggio nei test, secondo me domai punterà alla seconda piazza :D

Stoner comunque è un mostro, senza di lui la ducati non so davvero dove sarebbe :D

BananaFlanders
11-04-2009, 21:58
Rossi disse che era la pista dove sono andati peggio nei test, secondo me domai punterà alla seconda piazza :D

Stoner comunque è un mostro, senza di lui la ducati non so davvero dove sarebbe :D

Tutto come previsto. Bene Dovizioso e Capirossi, ma domani se la giocheranno Rossi e Stoner salvo sorprese nei primi giri. :)

Cfranco
11-04-2009, 22:12
lanciato per aria :rolleyes: .....la moto di quest'anno doveva essere più rigida e guidabile invece sembra un toro incaxxato....
Il dubbio è che avendo Stoner dei gusti particolari in fatto di guida ed essendo lui un fenomeno la Ducati gli abbia vestito la moto addosso e gli altri si attaccano .

dario2
12-04-2009, 00:03
se hayden continua cosi l'unica possibilità sembra kallio che va abbastanza sulla ducati clienti...canepa è una gp sprecata proprio...

Gianni1482
12-04-2009, 00:19
guarda che io tifo Valentino :fuck: :fuck:

:rolleyes: :banned:

Grave Digger
12-04-2009, 01:12
presente :stordita:

:ave: YAMAHA :ave:

Aviatore_Gilles
12-04-2009, 07:57
Come al solito sul giro singolo Stoner è imprendibile. Mi sa che domani assisteremo a 2 gp, Stoner/Rossi da una parte e gli altri dall'altra.
Per la Ducati conviene correre con una sola moto ufficiale e le altre clienti, tanto abbiamo capito che nessuno è in grado di guidarla come Stoner. :D

davide66
12-04-2009, 08:51
Per la Ducati conviene correre con una sola moto ufficiale e le altre clienti, tanto abbiamo capito che nessuno è in grado di guidarla come Stoner. :D

Ma no, la colpa era di Melandri :D

DartBizu
12-04-2009, 09:15
lanciato per aria :rolleyes: .....la moto di quest'anno doveva essere più rigida e guidabile invece sembra un toro incaxxato....

Forse dico una cazzata ma secondo me non sono nemmeno tanto Ok come assetto, a jerez la moto era molto stabile :stordita:

+Benito+
12-04-2009, 09:17
Si sa niente sulle condizioni di Hayden? Ha picchiato duro molto

alemara
12-04-2009, 09:45
Non ho visto le prove, come sono messi a passo di gara?

Max_p
12-04-2009, 10:01
Si sa niente sulle condizioni di Hayden? Ha picchiato duro molto
per ora pare non si sappia niente

stoner-rossi e il resto:rolleyes:

dooka
12-04-2009, 10:33

stoner e rossi subito dietro ad un paio di decimi sul passo di gara

dietro anche a oltre 3/4 decimi tutti gli altri

_Tore_
12-04-2009, 11:02

Il distacco sul passo, tra Stoner e Monciccì, è più o meno lo stesso del giro veloce...

DarKilleR
12-04-2009, 11:38
E' IL MIO COMPLEANNO OGGI.....!!!!

E mi regalano l'esordio stagionale della moto GP! Sono commosso!!! :D

:sofico: :sofico: :sofico:

ciccio er meglio
12-04-2009, 11:45
tu non credi alle coincidenze, vero? :D

Auguri :happy:

michelgaetano
12-04-2009, 12:04
Quando l'asfalto diventa scivoloso la ducati va in crisi. Le altre invece sembrano adeguarsi alla pista più facilmente. Succedeva anche l'anno scorso e nel 2007. Speriamo nel bel tempo stasera....
p.s. Perchè fanno i gp dove non viene pubblico come questo o come la Cina?:rolleyes:

In Cina qualcuno sicuramente ci andrà :D

Facciamo qualche previsione? Io dico che Casey scappa e saluta tutti :D

luckyluke5
12-04-2009, 12:38
In Cina qualcuno sicuramente ci andrà :D

Facciamo qualche previsione? Io dico che Casey scappa e saluta tutti :D

speriamo di no, io continuo a credere negli sport a motore con predominio del fattore umano, e visto che a livello di pilota non ce n'è proprio........ :D

DartBizu
12-04-2009, 12:42
speriamo di no, io continuo a credere negli sport a motore con predominio del fattore umano, e visto che a livello di pilota non ce n'è proprio........ :D

Ancora con queste storie :mbe:

Non si discute che Rossi sia il più forte di sempre...ma Stoner non gli stà tanto lontano :ciapet:

luckyluke5
12-04-2009, 12:45
Ancora con queste storie :mbe:

Non si discute che Rossi sia il più forte di sempre...ma Stoner non gli stà tanto lontano :ciapet:

chiamale storie ...:D :D :D

poi non mi importa che vinca rossi, l'importante è che prevalga un pilota, non una gomma, una centralina od un pirla dai box

dario2
12-04-2009, 12:50
cmq hayden ha rotto il motore per questo è caduto :stordita:

Pucceddu
12-04-2009, 12:51

Ha grippato e si è capovolto?
Che cacchio ha fatto?

DartBizu
12-04-2009, 12:54
chiamale storie ...:D :D :D

poi non mi importa che vinca rossi, l'importante è che prevalga un pilota, non una gomma, una centralina od un pirla dai box

Dillo al muretto della FERRARI :ciapet: :ciapet: :ciapet:

luckyluke5
12-04-2009, 13:02
Dillo al muretto della FERRARI :ciapet: :ciapet: :ciapet:

hai ragione, ma motogp e comica1...., scusa, formula1 hanno ancora delle grandi differenze, PER FORTUNA

Grave Digger
12-04-2009, 14:46
hai ragione, ma motogp e comica1...., scusa, formula1 hanno ancora delle grandi differenze, PER FORTUNA

ma perchè,chi guarda ancora la farsa1 ;) ????

io l'ho definitivamente cancellata,abolita.

ho saputo dopo quale fossero stati i risultati,venuto a conoscenza delle vittorie della ex-honda mi sono al max lasciato scappare un

"wow,adesso glielo si tronca nel culo alla ferrari con una ex-honda?minchia come possono cambiare le cose,sicuramente ottimo.adesso però ho di meglio da fare,devo spegnere il telefono e andare a letto."

giusto per far capire il grande entusiasmo............

tornando a noi,l'andazzo della moto gp purtroppo per noi non è molto differente.....tra qualche anno rischiamo di mollare tutto anche lì,anche nelle categorie minori........

a me non è che interessi tanto,uno spettacolo visivo non può compensare anche solo una passeggiata di 20 minuti in moto,ma per chi non ha e/o non sa guidare una moto e fa il pipparolo esclusivamente davanti alla tv,la vedo dura :stordita: ........stile calcio insomma :help: .....

ergo,se proprio ci tengono,che facciano qualcosa per risollevare le sorti del campionato,diversamente,che si stiano per i fatti propri......

DartBizu
12-04-2009, 15:19
Per ridare spettacolo alla MOTOGP cè una sola soluzione :O

Mandare in pensione ROSSI e STONER :asd: :asd: :asd:

Cfranco
12-04-2009, 15:25
La caduta era un po' strana in effetti

dario2
12-04-2009, 15:41
Ha grippato e si è capovolto?
Che cacchio ha fatto?

La caduta era un po' strana in effetti

Hanno detto mezza cosa su grandprix, cioè non si capisce se la rottura del motore è riferita alla caduta di ieri oppure è una cosa successa prima della caduta di ieri (e online non si trova nulla mi sembra), cmq ha rotto sicuro in questi giorni perchè si vede nello spezzone di video la fumata di olio...

http://img8.imageshack.us/img8/592/nuovaimmaginec.jpg

Penso sia da un bel pò che non rompono un motore in ducati mah...

Pucceddu
12-04-2009, 15:55
Che avesse rotto lo sapevo, ma se non erro non è correlato all'incidente, che è avventuo proprio in modo strano.

Se non erro alla fine del rettileno s'è cappottato, e si vede uno schizzo tipo di vetro, però è strano, la moto è andata diritta senza cadere quindi cosa è schizzato?
L'unica che mi viene in mente è il cupolino, ma significherebbe che hayden ha piantanto in qualche modo l'anteriore, schizzato in avanti e urtato il cupolo distruggendolo, scenario molto assurdo, considerando che lo schizzo di roba è sul lato inferire/sinistra della moto...

Pεrveяsivo
12-04-2009, 17:26
Concluso il warm-up...Stoner e Rossi praticamente stesso tempo...dietro un gran Dovizioso e Lorenzo a circa 6 decimi...Che dite, ci aspetta un gp di spallate?? :cool:

Fra' 88
12-04-2009, 18:11
Concluso il warm-up...Stoner e Rossi praticamente stesso tempo...dietro un gran Dovizioso e Lorenzo a circa 6 decimi...Che dite, ci aspetta un gp di spallate?? :cool:
dipende da come chiudono il primo giro...può uscire una grande gara.

spero che Dovi faccia un figurone.

zyrquel
12-04-2009, 18:14
...piove :muro: :muro: :muro:

Schummacherr
12-04-2009, 18:16
che schifo...prima la F1 ora le moto...

Fra' 88
12-04-2009, 18:25
sarei molto dispiaciuto perchè secondo me si sputtanerebbe un bellissimo gp.

di contro, un bello schiaffone agli organizzatori di queste menate inutili.

mt_iceman
12-04-2009, 18:25
sarei molto dispiaciuto perchè secondo me si sputtanerebbe un bellissimo gp.

di contro, un bello schiaffone agli organizzatori di queste menate inutili.

*

viger68
12-04-2009, 18:35
Che pagliacciata sto GP:doh: :doh:

Hanno fatto girare la 125 solo 4 giri e poi hanno deciso di fermarli :mbe: :mbe:

BananaFlanders
12-04-2009, 18:36
Mamma mia, il motomondiale prende il peggio della F1. :muro:

Almeno ha vinto Iannone, ma una gara con 4 giri fà ridere i polli. Per me era meglio annullare la gara.

RI-DI-CO-LI. :mad:

Hanno fatto girare la 125 solo 4 giri e poi hanno deciso di fermarli :mbe: :mbe:

Era giusto fermarli, ma almeno avere la decenza di annullare la gara; 4 giri, 22%, sono troppo pochi.

zyrquel
12-04-2009, 18:37
si sputtanerebbe un bellissimo gp.
direi che senza alcun dubbio sia sputtantato: 4 giri, metà punti e tutti a casa :doh:

KiBuB
12-04-2009, 18:40
spettacolare le gare in notturna :asd: :sofico:

userpercaso
12-04-2009, 18:41
ammazza che delirio:eek:

certo che tra Ezpleta e Ecclestone i fratelli Flammini se la ridono a 64 denti:D

Veramente vergognoso!

gli han dato metà punti dopo 4 giri...:eek: :eek:

Mi dite che senso ha farli correre in mezzo al nulla di sera??

Non capisco chi ne trae beneficio:

Gli spettatori sono sempre del giro (parenti di meccanici o piloti e qualche emiro che nun ha un azz da fare), di pesaggi del Quatar non ne se ne vedono, non c'è nulla..a che prò fare ste pagliacciate???:mbe:

Soldi, si ok..ma non ci vanno sotto?
Chi è che gli paga tutta quella illuminazione?
le TV, solo loro??
Non credo!

KinG_PoLdO
12-04-2009, 18:41
Mamma mia, il motomondiale prende il peggio della F1. :muro:

Almeno ha vinto Iannone, ma una gara con 4 giri fà ridere i polli. Per me era meglio annullare la gara. RI-DI-CO-LI. :mad:

L'hanno annulata perchè la luce artificiali con la pioggia abbagliava i piloti..:(
Penso che dispiaccia a tutti :cry: :cry:

dario2
12-04-2009, 18:44
ammazza che delirio:eek:

certo che tra Ezpleta e Ecclestone i fratelli Flammini se la ridono a 64 denti:D

Veramente vergognoso!

gli han dato metà punti dopo 4 giri...:eek: :eek:

Mi dite che senso ha farli correre in mezzo al nulla di sera??

Non capisco chi ne trae beneficio:

Gli spettatori sono sempre del giro (parenti di meccanici o piloti e qualche emiro che nun ha un azz da fare), di pesaggi del Quatar non ne se ne vedono, non c'è nulla..a che prò fare ste pagliacciate???:mbe:

Soldi, si ok..ma non ci vanno sotto?
Chi è che gli paga tutta quella illuminazione?
le TV, solo loro??
Non credo!

€:O

BananaFlanders
12-04-2009, 18:46
Ma adesso cosa fanno? Mandano i piloti in pista con le gomme da bagnato che NON hanno mai provato su una pista viscida o aspettano Eolo affinchè asciughi tutto? :mbe:

KinG_PoLdO
12-04-2009, 18:47
Ma adesso cosa fanno? Mandano i piloti in pista con le gomme da bagnato che NON hanno mai provato su una pista viscida o aspettano Eolo affinchè asciughi tutto? :mbe:

Aspettano Eolo...:D :D

Pεrveяsivo
12-04-2009, 18:48

Credo che gomme da bagnato proprio non le abbiano portate...:D

userpercaso
12-04-2009, 18:51

correranno quando in ita sarà notte fonda...:D

PAGLIACCI;)

ps annullano tutto facendoci una mera figura del BIP.

SCHIFOSO;)

BananaFlanders
12-04-2009, 18:55
Svelato l'arcano. La gara è considerata valida dopo il terzo giro compiuto, considerata completa al superamento dei due terzi di gara. :)

Però in MotoGP non sospendono la gara se c'è pioggia, vanno direttamente ai box e cambiano moto al volo, quindi è ancora più pericoloso! :doh:

mau.c
12-04-2009, 18:59
non stanno messi meglio che in F1... :asd:
4 giri hihi

KiBuB
12-04-2009, 19:00
lol capirossi ha detto che hanno solo una gomma da bagnato e che è da pioggia estrema, per la piogga leggera o pista mezza asciutta non ne hanno :mbe:

mau.c
12-04-2009, 19:03
che disorganizzazione, non hanno le gomme, non hanno nemmeno un veicolo che possa togliere l'acqua se smette di piovere.

Pεrveяsivo
12-04-2009, 19:04
Che faccia da c**o Simoncelli:

"Confido in un nuovo scroscio di pioggia, così tutti a casa" :D :D

KinG_PoLdO
12-04-2009, 19:06

Buhahahah Spero che si asciughi tutto velocemente...:asd:

Teox82
12-04-2009, 19:08
Mioddio,gara buona dopo 4 giri...ridicoli.Beh che si decidano a fare o non fare la MotoGP così se non la fanno vedo Wrestlemania :D

KiBuB
12-04-2009, 19:08

:asd: bhe lo capisco, ha solo da guadagnarci se non corrono..
ma sbaglio o a detto "caxxo" in diretta? :asd:

Pεrveяsivo
12-04-2009, 19:12
:asd: bhe lo capisco, ha solo da guadagnarci se non corrono..
ma sbaglio o a detto "caxxo" in diretta? :asd:

No, non sbagli....:D

BananaFlanders
12-04-2009, 19:16
Che palle ... 13 giri. A questo punto spero che piova e tutti a casa! :(

Toth invece di guardare il cielo potrebbe abbordare le due tipe davanti al suo box. :oink:

KiBuB
12-04-2009, 19:18
Rimandata alle 20.55 la 250cc, sperando che non piove.

Teox82
12-04-2009, 19:27
Spero per loro che stiano già pensando di rimborsare i biglietti

Cfranco
12-04-2009, 19:34
Pioggia prevista per le 23 locali :O

viger68
12-04-2009, 19:36
RI-DI-CO-LI. :mad:
Era giusto fermarli, ma almeno avere la decenza di annullare la gara; 4 giri, 22%, sono troppo pochi.

Forse era giusto manco farli partire:rolleyes: :rolleyes:

+Benito+
12-04-2009, 19:37
io non capisco, la pista è quasi asciutta, perchè aspettare 45 minuti ancora? Aspetti 20-25 minuti e non accorci la gara, più aspetti più rischi che torni a piovere....

BananaFlanders
12-04-2009, 19:38
Spero per loro che stiano già pensando di rimborsare i biglietti

Ma se sono massimo 2000 persone, 1000 delle quali sceicchi che hanno i soldi che gli escono dal ( | ). :ciapet:

KinG_PoLdO
12-04-2009, 19:41
Fra poco si riprende :D :D :D

redegaet
12-04-2009, 19:43
Più ridicoli della F.1. era veramente difficile.

+Benito+
12-04-2009, 19:54
Non essendoci più tabaccai in 125 e 250 ma solo in motogp, hanno potuto fare questo scempio, diversamente non credo proprio. Il quatar penso sia l'unica pista dove i tabaccai possono sponsorizzare e non credo l'avrebbero presa di buon grado

Cfranco
12-04-2009, 20:59
Pioggia prevista per le 23 locali :O

CVD :O

KiBuB
12-04-2009, 21:00
e ripiove... va a finire che non corre la moto gp

KinG_PoLdO
12-04-2009, 21:01
Ma no che palleee

momo-racing
12-04-2009, 21:01
tra FIA e Dorna non ho idea di quale sia l'organizzatore più ridicolo :rolleyes:

BananaFlanders
12-04-2009, 21:07
tra FIA e Dorna non ho idea di quale sia l'organizzatore più ridicolo :rolleyes:

:doh:

:rolleyes:

Dovevano beccare gli unici quattro giorni di pioggia in Qatar, è anche sfiga. :stordita:

Cfranco
Non partono

davide87
a catinelle ! :rolleyes:

KiBuB

ha fatto male a gufare, l'unica che ha corso è stata proprio la 250 :D

cmq piove a dirotto, addio gara :(

redegaet
12-04-2009, 21:20
Ma con le gomme da pioggia è troppo pericoloso? Dan fastidio i riflessi?

Mattia360
12-04-2009, 21:22
Più ridicoli della F.1. era veramente difficile.
Straquoto!

mau.c
12-04-2009, 21:24
mah...

BananaFlanders
12-04-2009, 21:24
Mica scemo Canepa! :oink:

Teox82
12-04-2009, 21:25
Adesso mi sa che stanno tenendo lì la gente alla tv in attesa,per poi dire che non si corre.Così gli sponsor non piangono :muro:

diablo...aka...boss
12-04-2009, 21:28
Adesso mi sa che stanno tenendo lì la gente alla tv in attesa,per poi dire che non si corre.Così gli sponsor non piangono :muro:

Quoto, come hanno fatto con la F1, però sta cosa è molto triste. Ormai il marketing conta più di ogni cosa.

CYRANO
12-04-2009, 21:29
ma contro i riflessi perche' non corrono con le visiere oscurate ? :O

C;,a;,z;,a

Francizio
12-04-2009, 21:34
:cry:

DeeP BlacK
12-04-2009, 21:35
:cry: :cry: :cry:

Zortan69
12-04-2009, 21:35
che amarezza.

Cfranco
12-04-2009, 21:36
Ma con le gomme da pioggia è troppo pericoloso? Dan fastidio i riflessi?
Il problema è che non vedi più dov' è la pista

Max_p
12-04-2009, 21:39
che ****** speriamo corrano domani

sanxius
12-04-2009, 21:42
E' sospesa? o stanno ancora trattando?

Non chiedetemi di guardare la TV... sono in AutoImposizione Forzata dal NON voler guardare la TV. :)

(una mia presa di forza effettuata da più di due mesi) ;)

DankanSun
12-04-2009, 21:47
è stata annullata forse si corre domani

Max_p
12-04-2009, 21:48

Non chiedetemi di guardare la TV... sono in AutoImposizione Forzata dal NON voler guardare la TV. :)

e la gara la senti alla radio? :|

DankanSun
12-04-2009, 21:51

secondo me ci rimetti solo te le cose non cambieranno mai se solo tu tieni spenta la tv :(

sanxius
12-04-2009, 21:57
e la gara la senti alla radio? :|

Sono Sordo :D

(non sto scherzando...)

KiBuB
12-04-2009, 21:58
grande Valentino che ha ribadito un paio di volte che in moto si corre di giorno... che cavolo lo si fa di notte? giusto per poter inquadrare la pista illuminata dall'alto?

Max_p
12-04-2009, 22:00
Sono Sordo :D

(non sto scherzando...)

le mie scuse perdona la mia gaffe:doh:

sanxius
12-04-2009, 22:01
secondo me ci rimetti solo te le cose non cambieranno mai se solo tu tieni spenta la tv :(

Uno: ho cambiato casa e non ho la TV.

Due: mi son detto, ma perchè non provo a fare un esperimento? Uso solo internet, mi scelgo le notizie che mi interessano e basta.

Tre: e questo è veramente importante, sto scoprendo un bel po' di interessi che la TV non mi avrebbe mai fatto scoprire... salvo poi scoprire che ora come ora della TV posso farne a meno.

Più libertà di scelta :ciapet:

sanxius
12-04-2009, 22:02
le mie scuse perdona la mia gaffe:doh:

Tranqui'... l'ho detto nel senso ironico... sù con la vita... non è questa cosa che mi rovina :D

semmai mi sta rovinando l'assenza della F@#a!!!

:D

energy+
12-04-2009, 22:02
grande Valentino che ha ribadito un paio di volte che in moto si corre di giorno... che cavolo lo si fa di notte? giusto per poter inquadrare la pista illuminata dall'alto?

No per aumentare la copertura visiva in tutto il mondo, facendoli correre di notte la riescono a rendere possibile la visione della gara ad un'orario decente a tutti i fusi orari ;)

Sono comunque mosse ddiscutibili ma tant'è.........

Max_p
12-04-2009, 22:06
Tranqui'... l'ho detto nel senso ironico... sù con la vita... non è questa cosa che mi rovina :D

semmai mi sta rovinando l'assenza della F@#a!!!

:D

ah bhè se è per quello sei in buona compagnia :asd:

sanxius
12-04-2009, 22:39
mi piace....mi piace internet:

Qatar: Annual Rainfall Average: 81mm...

quando in Italia la più secca di tutti sta per Foggia con 460mm...

sono scesi tutti stasera in Qatar vero? :D

comunque...recuperare il lunedi' la vedo dura... da un blog:

"L’ipotesi è quella di recuperare la gara nella serata di Lunedì, ma ci sono due grandi incognite su cui si discute:

1) La benzina potrebbe non bastare per fare un altro warm up e poi la gara.

2) Le gomme potrebbero non bastare, ed inoltre non ci sono gomme adatte per correre di giorno dove ovviamente le temperature sono nettamente superiori."

Cfranco
12-04-2009, 22:43
GLI AGGIORNAMENTI:

Ore 23:32 - E' ufficiale: il GP del Qatar si recupera Lunedì 13 alle ore 20 italiane

no comment.
Non potevano partire un po' prima ??
Se fa 4 gocce anche domani è un altro casino :mbe:

sanxius
12-04-2009, 22:53
GLI AGGIORNAMENTI:

Ore 23:32 - E' ufficiale: il GP del Qatar si recupera Lunedì 13 alle ore 20 italiane

no comment.

UHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

domani la guarderò... mi toccherà guardarlo porca ZOZZA
visto che sarò ad una grigliata...e ovviamente TUTTI mi obbligheranno a guardarlo... :muro:

DankanSun
12-04-2009, 23:04
GLI AGGIORNAMENTI:

no comment.

non ci sono parole anche xkè dicono che forse ripioverà :cry:

DankanSun
12-04-2009, 23:07
la notizia completa dice in pratica che tutti sono contrari ma si corre lo stesso, un po come la f1 dove comanda un uomo solo e si fa quell oche dice lui:

Ore 23:19 - I presenti alla riunione stanno decidendo se correre oppure no. Molti i pareri contrari:

1) I team minori potrebbero avere problemi di budget per restare un giorno in più in Qatar. Dorna però non è disponibile ad aiutarli.

2) Ducati dice che potrebbe esserci un problema di sicurezza perché la pista, dopo la pioggia e senza le categorie minori, sarebbe poco gommata, e quindi nel team di Borgo Panigale si dicono contraria prendere il via lunedì.

3) Honda potrebbe cogliere l'occasione per decidere di non correre visto che Pedrosa non è in perfette condizioni fisiche, e penalizzerebbe il risultato complessivo per il team.

4) Inoltre il meteo dice che le condizioni potrebbero essere molto variabili anche nella serata di lunedì.

Ore 23:07 - Piloti, team manager, responsabili del circuito e addetti ai lavori, sono tutti riuniti per decidere se, quando e come recuperare la gara della MotoGP interrotta per pioggia.

L'ipotesi è quella di recuperare la gara nella serata di Lunedì, ma ci sono due grandi incognite su cui si discute:

1) La benzina potrebbe non bastare per fare un altro warm up e poi la gara.

2) Allo stesso modo le gomme potrebbero non bastare, ed inoltre non ci sono gomme adatte per correre di giorno dove ovviamente le temperature sono nettamente superiori.

marchigiano
12-04-2009, 23:14
mi piace....mi piace internet:

Qatar: Annual Rainfall Average: 81mm...

quando in Italia la più secca di tutti sta per Foggia con 460mm...

sono scesi tutti stasera in Qatar vero? :D

ma dai 81mm l'anno e prima ha diluviato... stanno bene per i prossimi 3 anni :sofico: sembrava un monsone. certo è anche sfi*a è...

per la benzina... come non basta? stanno pure in qatar... :sofico: a parte gli scherzi avranno qualche litro in più di benzina speciale spero. per le gomme pare che correranno alle 20 proprio per evitare il sole torrido

Aviatore_Gilles
12-04-2009, 23:29
Lol, alla fine ho goduto, così imparano ad organizzare ste gare del cacchio fatte in paesi assurdi ed orari assurdi.
Anche se a malincuore, ma mi auguro che piova anche domani, così si decidono a ritornare ai vecchi standard

Aviatore_Gilles
12-04-2009, 23:31
3) Honda potrebbe cogliere l'occasione per decidere di non correre visto che Pedrosa non è in perfette condizioni fisiche, e penalizzerebbe il risultato complessivo per il team.

Un bel schiaffone a Dovizioso, tanto per dire "tu non vali niente, tutto ruota intorno a pedrosa"...Bella mossa, davvero un bello schifo.

markus_81
12-04-2009, 23:37
certo che un gran premio nel deserto sospeso per pioggia è il top :asd:

dario2
12-04-2009, 23:42
cmq è scandaloso che non esistono più le intermedie (semi slick intagliate praticamente), cioè questa è idiozia non risparmio...

speriamo non piova domani...

P.s Alle Bmw non hanno dato punti?
Hanno fatto di sicuro più giri loro che 125 e 250 insieme :asd:

Max Power
12-04-2009, 23:56
Abbiamo la prova che nel deserto non piove!!! :O

E sicuramente come dicono i giornalisti, se succede, capita solo ogno 50 anni...(quest'anno ha pure nevicato in un'area desertica......) :p

E c'era pure un sacco di gente!!!!

Comunque hanno fatto bene a rimandare, come nel mondiale di calcio, le partite si recuperano; mica si annullano!

beee
13-04-2009, 00:00
cmq è scandaloso che non esistono più le intermedie (semi slick intagliate praticamente), cioè questa è idiozia non risparmio...

Guarda che il problema non sono le gomme.....è che con la pista bagnata i fari creano riflessi accecanti...
azzo, però.... piove 3 giorni all'anno, e proprio quando c'è il GP!

momo-racing
13-04-2009, 00:03
se lunedì sera piove ancora godo come un maiale.

Grave Digger
13-04-2009, 00:39
mboh.

El_Camino
13-04-2009, 00:57
questa motogp volevo guardare sulla TV da 42 pollici per la prima volta nooo che delusione :muro:

DankanSun
13-04-2009, 08:04
GLI AGGIORNAMENTI: Ore 00:26 - Tutto confermato. Nonostante il parere contrario di alcuni piloti, la gara del Qatar si correrà lunedì alle ore 20 italiane. Da non perdere la diretta su Italia1.

Ore 00:05 - La decisione di correre lunedì spacca il fronte dei piloti: alcuni di essi, tra cui Capirossi, Stoner, Vermeulen, Gibernau, Pedrosa e Hayden sono contrari a disputare il Gran Premio lunedì alle 20. In corso le "trattative" con Rossi e gli altri

Schummacherr
13-04-2009, 08:10
Mah che stronzata..dovevano farla nel pomeriggio..

visto che vogliono abbattere i costi avrebbero risparmiato anche qualche centinaio di Kw di luce... :rolleyes:

beee
13-04-2009, 08:19
Mah che stronzata..dovevano farla nel pomeriggio..

visto che vogliono abbattere i costi avrebbero risparmiato anche qualche centinaio di Kw di luce... :rolleyes:

e le gomme? al pomeriggio ci sono 40°, e nemmeno hanno gomme per correre a quella temperatura! Poi i kw li pagano quegli strani tipi in vestaglia bianca!

dario2
13-04-2009, 08:37
Guarda che il problema non sono le gomme.....è che con la pista bagnata i fari creano riflessi accecanti...
azzo, però.... piove 3 giorni all'anno, e proprio quando c'è il GP!

parlo in generale proprio.....

cmq finalmente si vede in 16:9..

ciccio er meglio
13-04-2009, 09:01
io come ho visto he pioveva sono andato a giocare gta4, almeno non ho persola serata:O :D

+Benito+
13-04-2009, 09:14
Concordo che ci siano ragioni tecniche che impediscano lo svolgimento in diurna, però SPERO che Rossi&co invece di dire le cose alle telecamere vadano davanti ad ezpeleta e gli dicano "adesso basta cazzate prima di decidere queste cose ci chiami e diciamo noi se ha senso visto che tu non ci arrivi, se no non corriamo".
Mobbbasta

Simonex84
13-04-2009, 09:18
Speriamo che stasera il clima sia clemente, certo che un temporale così nel desorto non s'è mai visto :D

La MotoGP in 16/9 è fighissima :sofico:

Schummacherr
13-04-2009, 09:23
e le gomme? al pomeriggio ci sono 40°, e nemmeno hanno gomme per correre a quella temperatura! Poi i kw li pagano quegli strani tipi in vestaglia bianca!

non avevo in effetti pensato alla temperatura diurna.. :muro:

userpercaso
13-04-2009, 10:09

ma quale 40°:..ragazzi non perchè c'è il deserto attorno allora fa caldo pazzesco;)

NON è il sahara e considerata la posizione del Qatar i monsoni li sono tutt'altro che impossibili...

NON ascoltate reggiani e meda :sofico:

Comunque potevano farla sul tardo pomeriggio (chessò 17 locali)..almeno se pioveva ancora il tepore un minimo di luce asciugava meglio in caso di ulteriori precipitazioni...

In ogni caso lo spreco di due settimane sarà immane, prima li, poi a jerez, poi nuovamente li...CHE SPRECO..

robertogl
13-04-2009, 10:20
:ave:
era ora.Sono stufo di guardare film con le persone grosse per colpa delle emittenti(se metto 16/9 mi taglia pezzi) :mad:

Teox82
13-04-2009, 10:24
Speriamo che stasera il clima sia clemente, certo che un temporale così nel desorto non s'è mai visto :D

In compenso,io che ho un 4:3,vedo il francobollo durante la pubblicità delle dimensioni di 1x2cm :muro:

Simonex84
13-04-2009, 10:36
In compenso,io che ho un 4:3,vedo il francobollo durante la pubblicità delle dimensioni di 1x2cm :muro:

Già, e questanno visto che Eurosport (su SKY) non ha i diritti non posso neanche cambiare canale durante la pubblicità.

Che voi sappiate su Mediaset Premium fanno pubblicità??

davide66
13-04-2009, 10:37
Già, e questanno visto che Eurosport (su SKY) non ha i diritti non posso neanche cambiare canale durante la pubblicità.

Che voi sappiate su Mediaset Premium fanno pubblicità??

Di solito no ma te lo dico dopo le 20 oggi......forse...... :D

Max_p
13-04-2009, 11:32

io lo chiamo " il quadratino maledetto" :asd:

zyrquel
13-04-2009, 11:41
NON è il sahara e considerata la posizione del Qatar i monsoni li sono tutt'altro che impossibili...
NON ascoltate reggiani e meda :sofico:
considerando che hanno detto le stesse cose non dovremmo ascoltare nemmeno te ;)

userpercaso
13-04-2009, 12:06
considerando che hanno detto le stesse cose non dovremmo ascoltare nemmeno te ;)

:mbe:

Il clima da quelle parti è cambiato o sta cambiando...tanto è vero che se prima pioveva circa 4 volte all'anno, quest'anno ha piovuto sempre per tutto il week.

Lo scroscione di ieri è tipico esempio di come il clima stia cambiando.
I Monsoni si stanno spostando più su..

Poco più a Nord a Gennaio NEVICAVA;)

KinG_PoLdO
13-04-2009, 13:17
questa motogp volevo guardare sulla TV da 42 pollici per la prima volta nooo che delusione :muro:

Stessa cosa per me :cry: :cry: La vedro oggi

dario2
13-04-2009, 13:23

vabbeh manda 35948383 sms da 2€ al numero di mediaset e vincerai un fantastico tv seleco ellecidi 16/9:O

Vinc86
13-04-2009, 14:25
la gara la danno alle 9 stasera su italia 1? perchè guardando prima sul sito dei programmi in prima serata non la davano...

confermate che è alle 21 su ita1?
grazie:)

djgusmy85
13-04-2009, 14:27
confermate che è alle 21 su ita1?
Alle 20 ;)

Max_p
13-04-2009, 14:29
Alle 20 ;)

21 laggiu', in italia son le 20:)

Vinc86
13-04-2009, 14:44
Alle 20 ;)

grazie:D

Vinc86
13-04-2009, 14:59
Alle 20 ;)

grazie:D

Teox82
13-04-2009, 16:01
vabbeh manda 35948383 sms da 2€ al numero di mediaset e vincerai un fantastico tv seleco ellecidi 16/9:O

Non ho i 2€ da buttare in quelle stronzate,piuttosto li mando per l'Abruzzo

Schummacherr
13-04-2009, 16:06

:asd: :asd:

mi chiedo se c'è ancora gente che li manda :asd:

davide66
13-04-2009, 16:30
Su Mediaset Premium hanno appena detto che la Ducati, temendo per la durata delle proprie gomme, a causa del lavaggio della pista per la pioggia, chiederebbe al termine del warm-up una diminuzione dei giri della gara.

Schummacherr
13-04-2009, 16:39
Su Mediaset Premium hanno appena detto che la Ducati, temendo per la durata delle proprie gomme, a causa del lavaggio della pista per la pioggia, chiederebbe al termine del warm-up una diminuzione dei giri della gara.

embè? saranno cavoli loro :mbe:

davide66
13-04-2009, 16:40
embè? saranno cavoli loro :mbe:

Sono d'accordo e cmq pista ottima. Stoner 1.56.025 poi Rossi, Capirossi, Lorenzo....

davide66
13-04-2009, 16:52
Warm-Up terminato.
Stoner 1.56.025
Rossi 1.56.498
Dovizioso 1.56.698
Lorenzo 1.56.744

KinG_PoLdO
13-04-2009, 16:59
Rossi lo fa apposta di stargli dietro... :) :)

guglielmit
13-04-2009, 17:15
Scusate.....
Su Sky non c'e' piu' il motogp....su Italia1 leggo premium? Ma ci vuole il ddt per vedere il motogp???
Grazie

davide66
13-04-2009, 17:18
Scusate.....
Su Sky non c'e' piu' il motogp....su Italia1 leggo premium? Ma ci vuole il ddt per vedere il motogp???
Grazie

Si può vedere su Italia1 oppure su Mediaset Premium.

Max_p
13-04-2009, 17:39
Warm-Up terminato.
Stoner 1.56.025
Rossi 1.56.498
Dovizioso 1.56.698
Lorenzo 1.56.744

rossi è indietro di mezzo secondo? ieri dopo il warm up era dietro di 60 centesimi..

+Benito+
13-04-2009, 17:47
Per il discorso 16:9, lo so che è brutto da dire, ma me ne frega fin lì di quelli che vogliono tenere un 4:3 come televisore, sono 10 anni che è stato introdotto il nuovo formato e benvenga che inizino a trasmettere così, finora chi ha preso un 16:9 si è sorbito le bande nere o l'immagine tagliata o stiracchiata

Teox82
13-04-2009, 17:55
Per il discorso 16:9, lo so che è brutto da dire, ma me ne frega fin lì di quelli che vogliono tenere un 4:3 come televisore, sono 10 anni che è stato introdotto il nuovo formato e benvenga che inizino a trasmettere così, finora chi ha preso un 16:9 si è sorbito le bande nere o l'immagine tagliata o stiracchiata

A parte che purtroppo i soldi per prendere il televisore non li cago,basterebbe che mettessero il quadratino un pò più in mezzo.Ovvio che se lo lasciano sul bordo così noi del 4:3 restiamo ciulati

KiBuB
13-04-2009, 18:15
come sono le condizioni del tempo?? si rischia ancora di fare come ieri??

Schummacherr
13-04-2009, 18:23
come sono le condizioni del tempo?? si rischia ancora di fare come ieri??

sulla gazzetta dicono ci sia il sole..

Schummacherr
13-04-2009, 18:36
Ah era un po' diversa la storia della ducati e delle gomme....maledetto passaparola :asd:

DarKilleR
13-04-2009, 18:40
ORA SONO INCAZZATO CON QUELLI DI ITALIA 1......

Nel collegamento pregara...stanno facendo passare il messaggio subliminale Valentino Rossi = MOTOGP...

Le riprese sono solo puntate sui box di vale, non i Yamaha in generale, ma solo quello di Vale, e vai da qualche altra parte...vai a sentire cosa dicono dalle altre parti...

Facci vedere le moto, La yamaha monster è favolosa come livrea, quelle ufficiali non si possono vedere, fateci vedere le poliziotte suzuki, o quelle del team di playboy....

Ma basta riprese solo in Yamaha dalla parte di Vale... :mc: :mc: :mc:

Naturalmente tutto questo detto da uno che stima vale, e ha il suo 46 incollato sul suo vecchio SR Replica (che oltretutto era la versione di Melandri World Champions)

Schummacherr
13-04-2009, 19:26
Vale mi sa che ha pagato la rimonta dell'inizio.. :stordita:

arriveranno cosi..

Teox82
13-04-2009, 19:45
Non c'è stata gara.Mediaset Premium comunque non fa la pubblicità e si può scegliere tra 16:9 e 4:3.Meglio di così :D

KinG_PoLdO
13-04-2009, 19:48
Peccato per rossi che cera lorenzo in mezzo Grrrr

mau.c
13-04-2009, 19:48
oddio quanto odio i due commentatori, se non vince valentino vanno in depressione a metà gara.

la matematica è un'opinione, comunque...

ninja750
13-04-2009, 19:49
che pena di gp

due "in gara" e il resto anni luce dietro

spettacolo zero

Dante89
13-04-2009, 19:50
Mah gara iniziata bene, ma non è stata molto divertente...Più che altro non ho capito perchè in 3 giri, dopo un buon ritmo, Valentino ha perso praticamente quasi due secondi...Per poi continuare bene...

Grave Digger
Peccato per rossi che cera lorenzo in mezzo Grrrr

è comunque un ottimo risultato.

la yamaha ha fatto 2,3,4 ;) ....

BananaFlanders
Valori rispettati. La stagione, salvo sorprese, sarà un "duopolio" Stoner-Rossi.

Stoner non voleva neanche correre, pensa se Rossi perde il mondiale per quattro punti ... :ciapet:

Cfranco
13-04-2009, 19:52
Stoner un alieno
Rossi quasi
De Angelis da ergastolo :rolleyes:

KinG_PoLdO
13-04-2009, 19:56
Che pezzo di ... de angelis neanche ha alzato la mano... pero si era alzata la moto poco prima..forse ha perso il controllo...:( :(

Simonex84
13-04-2009, 19:56
Che tristezza di gara, zero sorpassi e distacchi abissali, speriamo non siano tutte così...

Schummacherr
13-04-2009, 19:58
Gara con spettacolo zero :(

Complimenti a Stoner,bravo Rossi e anche Lorenzo..

DeAngelis spero chieda scusa..

CoolBits
13-04-2009, 20:01
oddio quanto odio i due commentatori, se non vince valentino vanno in depressione a metà gara.

la matematica è un'opinione, comunque...

* è vero che palle....sono proprio dei fanboy ( soprattutto Meda ) non esiste solo Rossi nella motogp :rolleyes:

archibald tuttle
13-04-2009, 20:06
Gara con spettacolo zero :(

Complimenti a Stoner,bravo Rossi e anche Lorenzo..

DeAngelis spero chieda scusa..

Il telecronista su Mediaset Premium (che non era Meda come su Italia 1, ma non so chi fosse) ha osato parlare di "concorso di colpa" perché Pedrosa è uscito lento dalla curva. Anche più tardi quando Pedrosa era in lotta con non ricordo chi se n'è uscito con un "vedi, anche qui è uscito lento dalla curva, saranno i problemi fisici".

Io intanto guardavo la TV così: :mbe:

Max_p
13-04-2009, 20:14
peccato per la partenza di valentino:mad:

Zortan69
13-04-2009, 20:20
Peccato che vale non ha preso stoner, non c'è stato spettacolo. Cmq bravi entrambi. Rossi almeno s'è dimostrato alla pari, il che fa ben sperare.

De Angelis ha commesso un errore ed è finito addosso a pedrosa, non l'ha fatto apposta , ok , ma almeno chiedi scusa.

mau.c
13-04-2009, 20:52
mah sulla questione de angelis non sono convinto che la telecamera mostri tutto, penso che lui stesso se la sia fatta sotto in quel frangente... e penso che quello davanti non ha aperto il gas in fondo alla curva perchè stava andando fuori, secondo me non se l'aspettava...... magari mi sbaglio, ma secondo me non l'ha fatto apposta...

Max_p
13-04-2009, 20:55
mah sulla questione de angelis non sono convinto che la telecamera mostri tutto, penso che lui stesso se la sia fatta sotto in quel frangente... e penso che quello davanti non ha aperto il gas in fondo alla curva perchè stava andando fuori, secondo me non se l'aspettava...... magari mi sbaglio, ma secondo me non l'ha fatto apposta...

la penso come te

Jaguar64bit
13-04-2009, 21:25
Gara con 0% di spettacolarità o quasi , Stoner e Rossi fanno campionato a se e visto che non c'è stata battaglia tra loro due.. , bravino Lorenzo e apprezzabili gli sforzi di Dovizioso quinto con una moto non al meglio.. , peccato per la scivolata di Capirossi e discreta gara di Melandri che dopo il dritto ha cercato di fare il massimo , tenuto conto del team nuovo e di una moto non certo al top.

Ps: su De Angelis , dico che per foruna non ha fatto rompere le corna a Pedrosa che è sofferente e pieno di problemi fisici , se fosse caduto sarebbero stati cavoli amari.

+Benito+
13-04-2009, 21:42
Mi chiedo: la motogp è uno sport serio? E se la bandiera nera non la dai a uno che in uscita curva si infila sotto la moto di uno che già è sul cordolo quando la dai?
Mah, sono molto deluso. Non è nemmeno la prima volta che fa manovre del genere e pedrosa era anche sofferente. Secondo me De Angelis deve essere preso da parte da qualcuno perchè mi sembra veramente immaturo e così non è corretto correre. Ci sta che in moto ci si tocchi ma una toccata non è quello che ha fatto lui e bastava che chiudesse un pelo il gas e non succedeva niente, ha voluto andargli contro e c'è andato. Mi dispiace che i commentatori siano ormai di un livello ridicolo in quanto a serietà, avessero toccato Rossi sarebbe scoppiato il mondo.

DartBizu
13-04-2009, 21:42
Canepa a casa!! Mi spiace ma non esiste che uno del genere corra in MotoGP.... come forse la metà dei piloti nello schieramento vedendo i primi 2 :asd: :asd: :asd:

+Benito+
13-04-2009, 21:44
Canepa a casa!! Mi spiace ma non esiste che uno del genere corra in MotoGP.... come forse la metà dei piloti nello schieramento vedendo i primi 2 :asd: :asd: :asd:

Immaginiamo di essere Canepa: sali su una Ducati al momento quasi ufficiale e arrivi dietro ad un Melandri che era praticamente stato licenziato dal motociclismo, con una moto provata due ore e che è anche andato per prati. Fossi in lui vivrei con il culo sulla moto da qui alla prossima gara, ma come si fa ad andare così piano?

Spero almeno che si salti qualcuna di quelle puttanelle che girano per i box se no che senso ha starci è difficile capirlo. Cos'ha dichiarato Pernat? Che sta facendo esperienza e che vedrete "che non sarà così ultimo"? bhahahahahhh :asd:
Takahashi altro no comment.

Jaguar64bit
13-04-2009, 21:57
Cos'ha dichiarato Pernat? Che sta facendo esperienza e che vedrete "che non sarà così ultimo"? bhahahahahhh :asd:

un mito quell'uomo :asd: dentro se ha della comicità inespressa.. :asd:

non dimentichiamo che l'anno scorso collaudava le gomme per la ducati....grande aiuto deve aver dato :asd:

mi sa che le collaudava solo per Melandri , adesso mi spiego tutto :asd:

energy+
13-04-2009, 22:03
Mi chiedo
: la motogp è uno sport serio? E se la bandiera nera non la dai a uno che in uscita curva si infila sotto la moto di uno che già è sul cordolo quando la dai?
Mah, sono molto deluso. Non è nemmeno la prima volta che fa manovre del genere e pedrosa era anche sofferente. Secondo me De Angelis deve essere preso da parte da qualcuno perchè mi sembra veramente immaturo e così non è corretto correre. Ci sta che in moto ci si tocchi ma una toccata non è quello che ha fatto lui e bastava che chiudesse un pelo il gas e non succedeva niente, ha voluto andargli contro e c'è andato. Mi dispiace che i commentatori siano ormai di un livello ridicolo in quanto a serietà, avessero toccato Rossi sarebbe scoppiato il mondo.
Non l'ha fatto con cattiveria tra l'altro se vedi il replay stava andando largo e gli stava scivolando la moto, senza pedrosa si stendeva stava correndoo molto forte mentre pedrosa aveva mollato....
Secondo me era assolutamente involontario, d'altrocanto sicuramente avrebbe dovuto chiedere scusa visto che pedrosa ha rischiato grosso e ancora mi chiedo come ha fatto a rimanere in piedi....
Ad ogni modo gli farei una ramanzina di sicuro ma niente di più son cose che ci possono stare in un gp.

+Benito+
13-04-2009, 22:07
Non l'ha fatto con cattiveria tra l'altro se vedi il replay stava andando largo e gli stava scivolando la moto, senza pedrosa si stendeva stava correndoo molto forte mentre pedrosa aveva mollato....
Secondo me era assolutamente involontario, d'altrocanto sicuramente avrebbe dovuto chiedere scusa visto che pedrosa ha rischiato grosso e ancora mi chiedo come ha fatto a rimanere in piedi....
Ad ogni modo gli farei una ramanzina di sicuro ma niente di più son cose che ci possono stare in un gp.

Non sono d'accordo, la moto accelera se giri la manetta, se non la giri rallenta e la traiettoria la decide il pilota. Per cui volontario o no, gli è andato addosso e poteva anche causargli danni, quindi la colpa va comunque punita. Se no ti stacco una ruota involontariamente e non mi fai niente.....?

Jaguar64bit
13-04-2009, 22:27
per me la questione di De Angelis è questa :

lui è entrato in curva troppo velocemente facendo alzare l'anteriore della moto con conseguente perdita di direzionalità , così la moto in quelle condizioni tende ad allargare all'esterno la traiettoria , lui con una maggiore piega ha provato a stringere la traiettoria ma ormai non cera più nulla da fare ed è andato contro la moto di Pedrosa , ha commesso un errore di guida e basta , in questo caso ci si scusa col pilota che ha subito l'errore e finisce li , fortunatamente/miracolosamente Pedrosa non è caduto e non s'è fatto male.

+Benito+
13-04-2009, 22:31
Sì è scusato? No
Lui non è entrato veloce, voleva superare Pedrosa in uscita, e per farlo ha addrizzato la moto presto ed ha aperto troppo, la moto s'è alzata e, complice il fatto che ha alzato presto con poca direzione, la moto la curva l'ha allargata tantissimo. Questo non è un caso ma una precisa conseguenza della volontà di superare pedrosa. Simoncelli l'anno scorso infatti per me andava squalificato e messo in condizionale per due o tre gare come si faceva una volta.

energy+
13-04-2009, 22:31
Non sono d'accordo, la moto accelera se giri la manetta, se non la giri rallenta e la traiettoria la decide il pilota. Per cui volontario o no, gli è andato addosso e poteva anche causargli danni, quindi la colpa va comunque punita. Se no ti stacco una ruota involontariamente e non mi fai niente.....?

Prendi una moto e fatti qualche giro tirato in pista poi mi dici come la pensi, perchè non è così.
La traiettoria la imposta il pilota ma la fa la velocità e altre n variabili, capita che prendi uuna traiettoria che pensi di fare ma allarghi perchè perdi l'anteriore, per una bucca o per altri mille motivi.
Lui è arrivato troppo forte quando ha capito che gli andava addosso era ginocchio a terra spalmato a sogliola, chiudere il gas in quel momento vuol dire allargare la traiettoria, non stai dentro senza gas!
Quindi il discorso levo il gas non ha senso, doveva capire mentre impostava che in uscita Pedrosa sarebbe stato dov'era cosa che non doveva perchè troppo lento rispetto a lui, quindi impossibile!
Sicuramente da redarguire ma non sanzionabile!
Se non fosse così allora tutti quelli che si involano e colpiscono di rimbalzo qualcuno andrebbe squalificato per un incidente involontario, quella non è la strada è la pista e ognuno raccoglie i propri cocci, normali incidenti di gara!

Ciao

PS Secondo te la tamponata di schumacker sotto l'acqua andava sanzionata? è la stessa cosa ;)

+Benito+
13-04-2009, 22:37
Guarda le immagini e vedi che non è così, lui la curva l'aveva fatta normalmente, in uscita ha visto che poteva passare pedrosa perchè era uscito molto largo e ci ha provato, picchiandoci contro.
Da quello che ho visto non si è trattato di un errore di traiettoria IN INGRESSO, ma della scelta di quando aprire in uscita e scusami se non ho esperienza di pista in moto quella la decidi con la manetta non con l'entrata in curva, e dare un po' meno gas poteva benissimo farlo senza problemi, anzi! Comunque per come vedo che guidano le motogp a centro curva non danno gas, stanno con un pelo ma niente di più, entrano frenatissimi, spigolano e aprono, per cui non vedo il tuo discorso sull'impossibile non aprire gas, in quel punto l'aprire gas corrisponde all'uscire dalla curva, non alla percorrenza.