View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Nah la mv di agostini non era così spettacolare, io farei 20 (meglio 25) repliche della suzuki di schwantz :O
Io rivoglio le 500! per domarle bisognava essere veramente in gamba.
l'ho vista sul tubo, mi ero ormai dimenticato della rissa vale-biaggi dove valentino dice "ma ca55o fai, coglione, ooh!" e poi sale e si menano :asd:
Mi fa troppo ridere che nell'intervista dice "eeh, a lui tirava il culo arrivare dietro"
Oppure quando ha detto "Io biaggi non l'ho solo battuto, io ho vinto 11 gare, lui 3. L'ho demolito" :sofico:
E la prima mitica gara con la yamaha... spettacolo !
Però manca la prodezza ispanica di quest'anno.
Per l'esattezza gli disse "ca$$o fai idiota"!!
Altra perla su Biaggi "nel mondiale mi è arrivato dietro 6 volte su 6, gli ho fatto cappotto come a biliardino!!" non ricordo esattamente le parole ma il senso è quello
Secondo me volendo si, ma dato che motogp vorrebbe dire anche ricerca e sviluppo...perchè non andare ad utilizzare tecniche di costruzione che limitino gli impatti ambientali da trasferire un giorno sulle produzioni di serie? Dato che come prestazioni siamo già a livelli altissimi imho la prossima strada da seguire è quella di una migliore efficienza e di un ridotto impatto ambientale..
Purtroppo da quanto di vede anche in F1, come sviluppo sul motore a ciclo 8 siamo ai limiti, d'altra parte sono più di un secolo che lo si evolve e sviluppa, mettici pure che lo spazio sulle moto è molto ridotto e vedi che tanto più su non si può andare (per inciso l'elettronica di gestione del motore serve a tagliare la potenza che c'è in eccesso e non certo per incrementarla o meglio, il motore viene sviluppato per rendere al massimo e poi ci pensa l'elettronica a modellare la curva di potenza ai vari regimi)..... un bel passo avanti per l'impatto ambientale è stato fatto passando dai 2 ai 4 tempi, ma lo sviluppo è certamente fermo anche perchè già oggi di potenza ce n'è in sovrabbondanza e difatti non siamo ancora ai limiti di una F1 ad esempio.....
Comunque per chi dice che rivorrebbe le 500 o le 1000 o la moto di topomoto, vorrei ricordare che c'è un pilota ancora in carriera che corre nella massima categoria e che ha vinto con tutti i tipi di moto con cui ha corso a partire dalla 500 2T passando alla 1000 4T e 5 cilindri, per la 100 4T 4 cilindri, per arrivare alla 800 4T 4 cilindri (senza contare i campionati minori con le 2T da 125 monocilindriche alla 250 bicilindrica) per cui la classe non è acqua e i migliori resterebbero tali anche con altri tipi di moto e i peggiori idem se non che potrebbero anche fare peggio visto il maggior impegno richiesto dai mezzi.....
+Benito+
17-07-2009, 12:34
Mi tenti, quasi quasi mi schiero a favore della tua proposta.
nessuno spende più per sviluppare un motore commercialmente morto da anni.
yes....LINK (http://it.justin.tv/shadowsportreloaded/popout)
Piove di brutto
qui va più fluido...link (http://www.justin.tv/aaccroc/popout)
grande difatti di la era abbastanza scattoso...
Aviatore_Gilles
17-07-2009, 13:57
Hayden sembra davvero vedere la fine del tunnel, sono contento. :)
Aviatore_Gilles
17-07-2009, 14:11
Vediamo in condizioni completamente asciutte anche se c'è una netta ripresa. Stoner è un fantasma ai box, sembra uscito da un reparto di terapia intensiva:rolleyes:
Valentino e Pedrosa qui picchiano duro e Lorenzo invece in leggera difficoltà. (non nascondo che Lorenzo va forte solo dopo che gli passano gli assetti di Valentino oppure che impara le traiettorie dietro qualcuno....è più forte di me:sofico: )
Il dovi sembra in forma e qui dovrebbe esserci un nuovo motore honda. canepa è di un altra categoria come talmacsi e servono a fare numero. Gibernau purtroppo è fuori e quindi in 17 devono correre di venerdì 17......:stordita: :stordita: paura e terrore:sofico:
Non è che si è beccato l'influenza suina? con quella maiala di moglie che ha :oink:
Purtroppo hai ragione ma la nostalgia per l'abilitàdi guida che il domarli richiedeva è ben viva ed il quasi con cui ho caratterizzato il post e riferito proprio a questo.
Comunque non penso che un 1000 4T senza troppa elettronica sia molto più semplice da domare, a livello di CV siamo anche più in alto, e l'erogazione senza tagli elettronici sarebbe da brividi, ricordi il "Vietato Fumare" di antica memoria????
Comunque non penso che un 1000 4T senza troppa elettronica sia molto più semplice da domare, a livello di CV siamo anche più in alto, e l'erogazione senza tagli elettronici sarebbe da brividi, ricordi il "Vietato Fumare" di antica memoria????
Anche un 800 4T con le potenze attuali sarebbe inguidabile senza elettronica il che imporrebbe il miglioramento delle curve di erogazione per sopperire alla mancanza di elettronica....
Il 2T ha un'erogazione molto più appuntita e cattiva è vero ma il 4T ha un forte frenomotore, che senza elettronica entra molto cattivo e sarebbe da modulare molto con la frizione.....
Forse non sarà proprio così:
http://www.derapate.it/img/kevin-schwanz.jpg
ma sicuramente sarebbe divertente e chi sa huidare davvero salterebbe fuori a dispetto di chi si fida unicamente del suo tc ;)
Certo, entro alcuni limiti si dovrebbe ritornare indietro, magari togliendo l'elettronica relativa alla trazione e ridurre la possibilità di mappe della centralina, ma i freni e il resto della meccanica vanno bene così.... IMHO
imho i freni in carbonio andrebbero tolti
sono super inquinanti, costosissimi e non avranno mai un utilizzo stradale
pure le carene in carbonio che costano migliaia di euro sono inutili (sicuramente più dei freni in carbonio) alla fine io tutta questa volontà di ridurre i costi non la vedo...cmq la vaccata l'hanno fatta passando alle 800 e riducendo la benzina, cosi hanno un'erogazione del piffero e devono usare molta elettronica, facevano prima a rimanere i 1000 e limitare l'elettronica e imporre un minimo di km di durata, alla fine la corsa con i cv con i 1000 era già quasi finita quando li hanno tolti visto che alla fine i cv se non si scaricano sono inutili...
http://img193.imageshack.us/img193/3527/motogpu.jpg (http://img193.imageshack.us/i/motogpu.jpg/)
grande casey... gran tempo ma se si osserva bene ha girato poco rispetto agli altri (la metà) e in gara può darsi che soffra ancora dei suoi malanni...
bhe ne ha fatti 20... per uno come lui sono già tanti...
qualcuno ha visto le libere ieri, non so se i tempi siano attendibili, nel senso che se ho ben capito bene all' inizio la pista era bagnata poi è andata asciugando, confermate?
Si all'inizio era bagnato ma nel giro di mezz'ora si è asciugata quasi del tutto. Con il bagnato "pesante" i più veloci erano Stoner, Hayden e Melandri. Con l'umidiccio Hayden, Melandri, Rossi,Stoner e Dovizioso. Con l'asciutto hanno tirato poco sinceramente perchè si vedeva che nessuno voleva rischiare.
Lorenzo?mai tra i primi ieri?
davide66
18-07-2009, 10:29
http://img118.imageshack.us/img118/17/motogp.jpg (http://img118.imageshack.us/i/motogp.jpg/)
DartBizu
18-07-2009, 10:31
Sembra a me o le Ducati van quasi tutte bene qui :confused:
+Benito+
18-07-2009, 10:36
sì....quasi, trane la patata lessa vanno bene :asd:
Ma dovizioso?! si è rincoglionito?
DartBizu
18-07-2009, 10:40
sì....quasi, trane la patata lessa vanno bene :asd:
Ma dovizioso?! si è rincoglionito?
Si infatti il QUASI era per quello :O
bhe ne ha fatti 20... per uno come lui sono già tanti...
fa in media 7-8 giri meno degli altri da due anni in realtà.
Pucceddu
18-07-2009, 11:22
Alla fine solo hayden ha migliorato parecchio, possibile vi dimentichiate tutti che kallio meno di un buon piazzamento centrale non ha mai fatto se non quando è caduto?
http://img194.imageshack.us/img194/3815/sshot1dex.png (http://img194.imageshack.us/i/sshot1dex.png/)
Fonte : Motogranprix
Alla fine solo hayden ha migliorato parecchio, possibile vi dimentichiate tutti che kallio meno di un buon piazzamento centrale non ha mai fatto se non quando è caduto?
kallio ancora non è al 100%, hayden sembra essere migliorato parecchio, canepa è un vero schifo che stia in moto gp...
Canepa verrà silurato a fine anno se non prima. Hayden è un ottimo pilota, non un talento ma di certo uno che ci sa fare. Kallio ha solo bisogno di tempo e supporto. Me lo ricordo in 250 con la ktm lottare con Dovizioso e Lorenzo, anche lui non è un talento in assoluto ma può dire benissimo la sua nel secondo team ducati. Spero gli venga affiancato un pilota italiano almeno al suo livello. Un Pasini per esempio lo proverei....anche un Barberà non è male.
Secondo me qualcosa nella magia Stoner-Ducati si è rotto. Credo che abbiano scelto la strada del meglio per tutti e questo ha provocato un certo malumore in Casey. Oltre ai problemi fisici ovviamente....
L'anno prossimo o al massimo tra 2 anni ci sarà la possibilità di vedere un dream team in Honda con Pedrosa,Lorenzo e Stoner. Credo che si prepareranno ad un dominio netto per il dopo Valentino.
secondo me è impossibile, troppi galli in un pollaio, massimo 2 buoni piloti, ma addirittura 3 non credo, qualcuno andrebbe alla concorrenza...
Dipende se faranno una buona moto o no...anche se avessero stoner pedrosa e lorenzo, non vedo nessuno di questi 3 come un buon collaudatore...o imbroccano la moto fin da subito o possono anche metterci su chuck norris che non cambia molto :O
Hyperion
18-07-2009, 12:46
Un Pasini per esempio lo proverei....
Non ha dimostrato niente nè in 125 nè in 250, e poi, lo proveresti in motogp con oltre 230 cv sotto le chiappe con quel braccio?
DeeP BlacK
18-07-2009, 13:20
non vedo nessuno di questi 3 come un buon collaudatore...o imbroccano la moto fin da subito o possono anche metterci su chuck norris che non cambia molto :O
Suppo ha appena detto nell'intervista che Stoner da buone indicazioni sullo svluppo della moto e che amplia il lavoro di Guareschi (collaudatore).
Forse per lo sviluppo non è così malvagio,resta solo il problema che le sue scelte vanno bene solo per lui e non aiutano gli altri.
marchigiano
18-07-2009, 13:36
lorenzo "io valgo di più di quello che mi offre yamaha, ma non posso dire ancora se vado in honda"
rossi "capisco lorenzo, ma lui è arrivato in yamaha da un anno non può pretendere il supporto che ho io che sono qui da 5 anni"
quindi ipotizziamo lorenzo in honda, sono contento per rossi perchè veramente un compagno di squadra così tosto ti può danneggiare il campionato
e lorenzo e pedrosa in honda non so cosa posso fare :D di sicuro lorenzo può buttare fuori pedrosa al primo sorpasso, ma pedrosa quando va forte lorenzo cade per stargli dietro :D
certo che per tutti questi piloti buoni ci vorrebbero altri team buoni, mancano le moto, peccato...
marchigiano
18-07-2009, 13:55
ma è incredibile come hayden ha dato una spallata a canepa in pratica :eek:
cioè uno gira tranquillo in moto, quello dietro di te viene sbalzato su dalla moto e ti cade addosso... ma si può? poi hayden non si fa niente e canepa viene massacrato :eek:
marchigiano
18-07-2009, 13:58
dopo il tempone di rossi stoner è sbiancato :D
che tempone vale :D
certo fa effetto vedere stoner ai box con quel muso lungo :(
Nerocielo
18-07-2009, 14:00
Rossi ha disegnato poesia :ave:
Secondo me Rossi stà mettendo in atto la demolizione controllata della psiche dei suoi avversari, lui che non è mai stato uomo da pole perchè ha sempre preferito mettere a posto la moto per la gara quest'anno vuol battere i suoi avversari in tutti i campi ribadendo ogni volta che LUI è il più forte e che quando vuole stà davanti a tutti chiunque gli si pari davanti.......
Pεrveяsivo
18-07-2009, 14:04
che tempone vale :D
certo fa effetto vedere stoner ai box con quel muso lungo :(
Probabilmente ha valutato che non avrebbe milgiorato più di tanto e ha deciso di non rischiare...Certo l'ultimo giro di Valentino deve avergli fatto impressione...
Semplicemente è un gran pilota e ha una gran moto che va forte. Poi decide lui quando e dove tirare. Si vede nelle prove libere che fa il setting zona per zona della pista. E' un ottimo modo per sistemarsi la moto se si ha un buon metodo di lavoro. La storia della psiche è una stupidata per dare enfasi alle sue vittorie...e sinceramente non ne ha bisogno.
fix'd http://www.wayne2k1.com/images/smilies/dentnod.gif
Pεrveяsivo
18-07-2009, 14:13
Secondo me Rossi stà mettendo in atto la demolizione controllata della psiche dei suoi avversari, lui che non è mai stato uomo da pole perchè ha sempre preferito mettere a posto la moto per la gara quest'anno vuol battere i suoi avversari in tutti i campi ribadendo ogni volta che LUI è il più forte e che quando vuole stà davanti a tutti chiunque gli si pari davanti.......
Chissà, certo è che gli avversari li si può battere anche mentalmente. Io immagino un Lorenzo che, con tutta la voglia che ha e che ci mette, continua comunque a ritrovarsi il suo avversario davanti, sicuramente avrà qualche bachino che comincia a insinuarsi tra le sue certezze...Stessa cosa per Stoner che quest'anno mi sembra quasi fatalista (più nei comportamenti che in quel che dice) nonostante sia comunque ancora pienamente in lizza per il titolo.
Semplicemente ha una gran moto che va forte. Poi decide lui quando e dove tirare. Si vede nelle prove libere che fa il setting zona per zona della pista. E' un ottimo modo per sistemarsi la moto se si ha un buon metodo di lavoro. La storia della psiche è una stupidata per dare enfasi alle sue vittorie...e sinceramente non ne ha bisogno.
Sarà una stupidata, ma non credo che Lorenzo stanotte dorma sonni tranquilli come avrebbe potuto fare se Rossi non avesse stampato quel tempone all'ultimo giro, in pratica non sarebbe cambiato niente per nessuno dei 2 se Rossi si fosse accontentato della 2a piazza, ma con Lorenzo che già festeggiava la Pole strappargliela di mano per ben 64 centesimi vuol dire molto...... anche a livello di psiche specie dopo il regalino all'ultimo giro di Valencia........
Zortan69
18-07-2009, 15:09
ma quanto son fessi meda e reggiani ???? buauuauaau "se era chuck norris restava in piedi"
buauauauaua ma quei due mi fan troppo ridere !!!
ma quanto son fessi meda e reggiani ???? buauuauaau "se era chuck norris restava in piedi"
buauauauaua ma quei due mi fan troppo ridere !!!
http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/geniale.gif
momo-racing
18-07-2009, 15:38
Sarà una stupidata, ma non credo che Lorenzo stanotte dorma sonni tranquilli come avrebbe potuto fare se Rossi non avesse stampato quel tempone all'ultimo giro, in pratica non sarebbe cambiato niente per nessuno dei 2 se Rossi si fosse accontentato della 2a piazza, ma con Lorenzo che già festeggiava la Pole strappargliela di mano per ben 64 centesimi vuol dire molto...... anche a livello di psiche specie dopo il regalino all'ultimo giro di Valencia........
domani le condizioni meteo saranno totalmente differenti e i tempi di oggi totalmente ininfluenti. Se c'è una notte in cui Lorenzo può permettersi di dormire tranquillo è proprio questa.
ilguercio
18-07-2009, 16:23
Che bei decolli alla curva 7:eek:
Il volo di Hayden è stato assurdo,quella curva non è bellissima con l'acqua:read:
Spettacolo Rossi ma pure il Sic ha girato da matti.
Che bei decolli alla curva 7:eek:
Il volo di Hayden è stato assurdo,quella curva non è bellissima con l'acqua:read:
Spettacolo Rossi ma pure il Sic ha girato da matti.
C'è il video da qualche parte? Me lo sono perso
ilguercio
18-07-2009, 19:07
C'è il video da qualche parte? Me lo sono perso
Sul tubo non c'è ancora nulla,mamma mia che botte le moto...
SingWolf
19-07-2009, 03:58
Mezzo secondo al t4.. :eek:
Ale!
Dipende se faranno una buona moto o no...anche se avessero stoner pedrosa e lorenzo, non vedo nessuno di questi 3 come un buon collaudatore...o imbroccano la moto fin da subito o possono anche metterci su chuck norris che non cambia molto :O
suppo proprio ieri ha detto in una intervista che stoner è un ottimo collaudatore:O
che tristezza di commenti...stoner con la moto e con il fisico che si ritrova non ha neanche provato a migliorare...addirittura l'ha detto anche "l'imparzialissimo" meda che stoner ad ogni fine turno era sempre piu distrutto...
e basta con sta psiche! da quando ha detto sta vaccata meda tutti a parlare della psiche! :muro: :D
Aviatore_Gilles
19-07-2009, 07:42
Boia che tempi la 250. Praticamente Simoncelli e Barberà sarebbero partiti in prima fila nella MotoGP :eek:
Per il resto niente da dire, gran giro di Rossi, ma Lorenzo è sempre li, non è che si pieghi tanto facilmente sto ragazzo. Stoner ha ancora problemi, certo che sta andando avanti da troppo tempo sta storia, non è che ci sia qualcosa di grave sotto? speriamo di no.
Hayden buono. Sarebbe stato ottimo senza la cagata che ha fatto, preso dall'euforia del momento ha esagerato un pò. Però è già la terza gara di fila che si comporta discretamente, forza anche per lui. :)
e basta con sta psiche! da quando ha detto sta vaccata meda tutti a parlare della psiche! :muro: :D
e invece (frasi colorite di Meda a parte), la tecnica di Rossi e' proprio quella di battere gli avversari sulla psiche.
se ci fai caso ha sempre fatto cosi', c'e' un momento in cui decide di puntare un altro pilota e cerca (fino ad adesso di solito ci riesce) di batterlo metodicamente su tutto.
questo inevitabilmente crea un certo senso di disagio.
non so se hai mai fatto sport agonistico, ma quando trovi quello che ti batte sempre, anche in allenamento, diventa difficilissimo poi trovare lo spunto giusto per andargli davanti
+Benito+
19-07-2009, 08:35
Boia che tempi la 250. Praticamente Simoncelli e Barberà sarebbero partiti in prima fila nella MotoGP :eek:
Per il resto niente da dire, gran giro di Rossi, ma Lorenzo è sempre li, non è che si pieghi tanto facilmente sto ragazzo. Stoner ha ancora problemi, certo che sta andando avanti da troppo tempo sta storia, non è che ci sia qualcosa di grave sotto? speriamo di no.
Hayden buono. Sarebbe stato ottimo senza la cagata che ha fatto, preso dall'euforia del momento ha esagerato un pò. Però è già la terza gara di fila che si comporta discretamente, forza anche per lui. :)
inizio a pensare che l'anno prossimo con le 600 gireranno veramente come le GP, magari non su tutte le piste.
e invece (frasi colorite di Meda a parte), la tecnica di Rossi e' proprio quella di battere gli avversari sulla psiche.
se ci fai caso ha sempre fatto cosi', c'e' un momento in cui decide di puntare un altro pilota e cerca (fino ad adesso di solito ci riesce) di batterlo metodicamente su tutto.
questo inevitabilmente crea un certo senso di disagio.
non so se hai mai fatto sport agonistico, ma quando trovi quello che ti batte sempre, anche in allenamento, diventa difficilissimo poi trovare lo spunto giusto per andargli davanti
io dico solo che avrei voluto vedere uno stoner in forma dal primo GP. INvece pare che stia addirittura peggiorando:muro:
Praticamente chi per un motivo, chi per un altro hanno regalato il mondiale a rossi...
Pedrosa fa bene una gara su 10, le altre cade o si amalgama al gruppo
lorenzo è ancora inesperto e cade pure lui (oltre al fatto che non ha le stesse attenzioni che ha rossi nel team)
Solo Stoner avrebbe potuto lottare contro rossi e la sua super yamaha (addirittura anche reggiani è rimasto shoccato dalle pieghe in curva dalle yamaha:mc: ) ma è combinato male:muro:
+Benito+
19-07-2009, 09:02
io dico solo che avrei voluto vedere uno stoner in forma dal primo GP. INvece pare che stia addirittura peggiorando:muro:
Praticamente chi per un motivo, chi per un altro hanno regalato il mondiale a rossi...
Pedrosa fa bene una gara su 10, le altre cade o si amalgama al gruppo
lorenzo è ancora inesperto e cade pure lui (oltre al fatto che non ha le stesse attenzioni che ha rossi nel team)
Solo Stoner avrebbe potuto lottare contro rossi e la sua super yamaha (addirittura anche reggiani è rimasto shoccato dalle pieghe in curva dalle yamaha:mc: ) ma è combinato male:muro:
Al momento non mi sembra per niente vero che solo stoner possa stare con rossi, anzi, penso che tra lorenzo stoner e pedrosa sarà l'australiano quello più lontano in classifica a fine anno.
Stoner ha dei malanni di cui sembra sia egli stesso la causa e se questo è vero mi spiace per lui ma non ha la stoffa di un campionissimo come rossi (anche se ho sperato che l'avesse perchè ha un temperamento e una decisione che altri si scordano).
Pedrosa è sfortunato, cade e si fa male, lorenzo vuole stare sempre con rossi e non è un gioco, per ora sta rendendo secondo me oltre le aspettative.
inizio a pensare che l'anno prossimo con le 600 gireranno veramente come le GP, magari non su tutte le piste.
Ma non credo, per quello che si sa le moto 2 al momento non sono più veloci delle 250, anche se i margini di miglioramento ci sono.
Il motore è 600 ma è 4 tempi e non è da competizione, inoltre le moto saranno decisamente più pesanti.
Ieri i tempi sono stati simili giusto perchè la pista era allagata e non c'era differenza nell'avere 150 o 220 cavalli sotto al sedere, visto che è impossibile scaricarli tutti a terra.
Magari MotoGP e Moto2 avranno gli stessi tempi sul bagnato, ma sull'asciutto la vedo impossibile.
infatti io non parlavo al momento...io mi riferivo al fatto che secondo me se stoner fosse in stato in condizione fisica decente avremmo visto una bella lotta con rossi.
Pedrosa non è sfortunato, fa commette errori e cade. E poi non sa frenare :O
+Benito+
19-07-2009, 09:09
Ma non credo, per quello che si sa le moto 2 al momento non sono più veloci delle 250, anche se i margini di miglioramento ci sono.
Il motore è 600 ma è 4 tempi e non è da competizione, inoltre le moto saranno decisamente più pesanti.
Ieri i tempi sono stati simili giusto perchè la pista era allagata e non c'era differenza nell'avere 150 o 220 cavalli sotto al sedere, visto che è impossibile scaricarli tutti a terra.
Magari MotoGP e Moto2 avranno gli stessi tempi sul bagnato, ma sull'asciutto la vedo impossibile.
Dicevano anche che le 500 due tempi dovevano essere più o meno come le 4T 1000, già dopo metà stagione avevano salutato il gruppo. Queste avranno meno sviluppo ma rimane pur sempre un mondiale per più o meno prototipi
Dicevano anche che le 500 due tempi dovevano essere più o meno come le 4T 1000, già dopo metà stagione avevano salutato il gruppo. Queste avranno meno sviluppo ma rimane pur sempre un mondiale per più o meno prototipi
Con le 500 il discorso era un pò diverso perchè si trattava di passare ad un motore 4T ma sempre da corsa, queste praticamente monteranno il motore di una CBR600.
Comunque anche io sono convinto che con un pò di sviluppo riprenderanno e probabilmente supereranno le prestazioni delle 250, ma potranno girare veloci come le MotoGP giusto ad Assen o con la Pioggia
In realta' le curve piu' o meno si fanno alla stessa velocita' su qualunque moto.
Nei circuiti tortuosi e' un classico che le 250 girino come le motogp.
Dove ci sono rettilinei ovviamente il motorone fa la differenza, ma in curva si sta con l'acceleratore quasi chiuso e quindi il tempo di percorrenza tra la staccata e la successiva accelerazione e' piu' o meno quello per tutti.
Stoner ha dei malanni di cui sembra sia egli stesso la causa e se questo è vero mi spiace per lui ma non ha la stoffa di un campionissimo come rossi (anche se ho sperato che l'avesse perchè ha un temperamento e una decisione che altri si scordano).
Pedrosa è sfortunato, cade e si fa male, lorenzo vuole stare sempre con rossi e non è un gioco, per ora sta rendendo secondo me oltre le aspettative.
Non quoto su Stoner. Ha fatto pure il check-up completo e i medici giusto per non dire che non ha una mazza hanno detto che soffre di una leggera gastrite.
Quoto invece quando dici che e' causa del suo male, ma proprio perche' questo suo temperamento e decisione non sono per niente venuti fuori quando dovevano.
Pedrosa non e' sfortunato. Sfortunato e' uno a cui si rompe la moto all'ultimo giro. Uno che cade sempre vive al di sopra delle sue possibilita'. Vuol dire che per tenere quei livelli deve rischiare troppo e quindi cade molto. In moto se si cade ci si fa male.
Condivido in pieno il fatto che Lorenzo al momento stia andando oltre il suo 100%. Mi auguro per lui di sbagliare ma non credo che possa rendere tutta la stagione cosi'.
Pεrveяsivo
19-07-2009, 09:49
Intanto nel warm-up Pedrosa è stato una scheggia :D ...Rossi in apparente difficoltà...
Quindi quando non vince è perchè non vuole vincere? :D :D
marchigiano
19-07-2009, 10:38
ce l'hai con meda o sei uno stoner-boy?
Stoner ha ancora problemi, certo che sta andando avanti da troppo tempo sta storia, non è che ci sia qualcosa di grave sotto? speriamo di no.
anemia e ulcera o gastrite non ricordo...
per me sta moto2 sarà bella come la sbk :eek: sempre di traverso poi con tutti i giovani sai le sportellate... sarà più bella della motogp dove oramai si rasenta la perfezione di guida e cala lo spettacolo
per me sta moto2 sarà bella come la sbk :eek:
Magari :D
Intanto nel warm-up Pedrosa è stato una scheggia :D ...Rossi in apparente difficoltà...
però sia lui che Lorenzo (e lo stesso Stoner) hanno girato su tempi alti rispetto a ieri mattina. ho il sospetto che se si correrà sull'asciutto sarà 'na mezza lotteria...
marchigiano
19-07-2009, 13:08
stoner si è svegliato :eek:
stoner si è svegliato :eek:
Adesso però mi sa che ha finito la benza :stordita:
Mannaggia Stoner, tira come una bestia ma a un certo punto ha sto maledetto crollo psico-fisico e non ce la fa più, sta perdendo molto
Ma a Dovizioso hanno messo una gomma difettosa ? Avete visto com'è ridotta l'anteriore ? :eek:
Ci credo che va piano.
Schummacherr
19-07-2009, 13:36
Pedrosa è un missile..mi sa che Rossi stavolta si deve accontentare del terzo..
Stoner ha sfasciato qualcosa ? Ha guardato il posteriore e ha perso non si sa quanto tempo.
Schummacherr
19-07-2009, 13:40
Ehm..come non detto..ne ha abbastanza per giocarsela anche oggi :asd:
dai Rossi ce la fa che sorpaso ha fatto a Lorenza
Bravo rossi, peccato per dovi...
Ultimo giro a parte, che palle di gara...
Schummacherr
19-07-2009, 13:42
Me spias Lorenzo..anche oggi non ce n'è :asd:
Eccolo , quando il gioco si fa duro Rossi c' è
che rossi!!!!!!:eekk:
comunque bella gara e mondiale molto combattuto!
Grave Digger
19-07-2009, 13:45
grande yamaha!!!!
ducati :asd:
lorenzo: gibernau il ritorno :asd:
dimenticavo, bella gara di de angelis...anzi, bel week end! bravo!
che dire, sinceramente pensavo avrebbe vinto Lorenzo dopo i primi giri. Valentino riesce sempre a stupire, deve essere frustrante per Lorenzo nonostante questo è li a due passi. bella gara... bravi tutti
Minchia come si vogliono bene rossi e lorenzo :asd: sguardi glaciali :asd:
Quindi adesso tutte le volte che Stoner arriverà dietro sarà sempre colpa del
crollo fisico\cagotto\gastrite\tosse asinina\le cavallette e quant'altro?
No tanto per sapere...
SingWolf
19-07-2009, 13:53
Non ce n'è per nessuno!!! tutta un'altra mente... assurdo come gli ha chiuso tutte le staccate...
Ale!
Pucceddu
19-07-2009, 13:55
Bravo rossi, peccato per dovi...
Ultimo giro a parte, che palle di gara...
Vero, ma manco l'ultimo giro, dopo il sorpasso prevedibilissimo di Rossi al penultimo, Lorenzo che ci prova all'esterno come un coglione...Come sperava di chiudere quella curva?:mbe:
No tanto per sapere...
No stavolta probabilmente ha avuto un problema alla moto o alle gomme, stava incollato a pedrosa poi la moto ha iniziato a saltellare, lui s'è messo a guardare dietro e ha perso una valanga di secondi in un paio di giri.
Vero, ma manco l'ultimo giro, dopo il sorpasso prevedibilissimo di Rossi al penultimo, Lorenzo che ci prova all'esterno come un coglione...Come sperava di chiudere quella curva?:mbe:
è la disperazione e il sentimento di impotenza :asd:
No tanto per sapere...
O in alternativa la moto cesso :O
Chi è che diceva che la Ducati era in netta ripresa? Ah io è vero.....:asd: :asd:
spero sprofondi lei e stoner.
Grave Digger
19-07-2009, 14:11
quoto.
buffoni.
gianni1879
19-07-2009, 14:12
ti hanno messo sotto il gatto?
certi commenti hanno davvero poco di sportivo....
Grande Valentino, 101° vittoria e Lorenzo con sguardo (e parole) da rosicone :asd:
mi da del lei ragioniere? :D :D
intendevo la ducati.:D
amen.non ho augurato del male a nessuno.e per precisare lo sprofondare intendevo in classifica.
p.s. detesto i gatti.
intendevo la ducati.:D
amen.non ho augurato del male a nessuno.e per precisare lo sprofondare intendevo in classifica.
p.s. detesto i gatti.
Pensa che frustrato che sei :asd:
bronzodiriace
19-07-2009, 14:28
No tanto per sapere...
sicuramente cè un gap tecnico tra rossi e lorenzo, ma questo gap è ancora più accentuato tra lorenzo e stoner/pedrosa.
Credo che il mondiale sarà una cosa a 2, felice di sbagliarmi.
Comunque vale è disumano
bravo Vale, anche se battere 'sto Lorenzo è diventato difficile.
ah, vorrei capire chi è lo spacciatore di Cereghini.
"perchè Rossi vince?" "perchè è romagnolo"
:fagiano:
Pensa che frustrato che sei :asd:
http://www.nessunotocchicaino.it/immagini/2005/09/7400596_big.jpg
si tanto.
:asd: :asd: :asd: :asd:
vero. De angelis stava scoppiando dal ridere:asd:
ps: la gomma di dovizioso:eek:
michelgaetano
19-07-2009, 14:41
http://www.nessunotocchicaino.it/immagini/2005/09/7400596_big.jpg
si tanto.
:asd: :asd: :asd: :asd:
Ha scritto frustrato, non frustato :asd:
vero. De angelis stava scoppiando dal ridere:asd:
ps: la gomma di dovizioso:eek:
:asd:
De Angelis tra l'altro rosica alquanto parlando di Gresini. ma pensa che fare quinto una volta gli salvi il sedile? l'anno scorso quante volte è caduto?
Ha scritto frustrato, non frustato :asd:
si vabbè, era tanto per sdrammatizzare un' offesa gratuita.;)
non ricordo chi ha detto che questa è stata una gara noiosa... allora le altre volte ci si doveva addormentare?
vedo uno stoner con una ducati inferiore in netta ripresa... chissà cosa gli è successo e purtroppo nessuno di italia 1 è andato ad intervistarlo o a chiedere spiegazioni.
De Angelis tra l'altro rosica alquanto parlando di Gresini. ma pensa che fare quinto una volta gli salvi il sedile? l'anno scorso quante volte è caduto?
In effetti... :asd:
non ricordo chi ha detto che questa è stata una gara noiosa... allora le altre volte ci si doveva addormentare?
vedo uno stoner con una ducati inferiore in netta ripresa... chissà cosa gli è successo e purtroppo nessuno di italia 1 è andato ad intervistarlo o a chiedere spiegazioni.
Infatti lo hanno appena intervistato :asd: Per essere noiosa è stata noiosa, due sorpassi in croce, niente derapate...bah...per me il divertimento è altro
marchigiano
19-07-2009, 14:50
:Prrr:
lorenzo: gibernau il ritorno :asd:
è vero ci sono delle similitudini nei loro discorsi
assurdo come gli ha chiuso tutte le staccate...
quoto, giro magistrale
sto lorenzo comunque mi fa sempre paura, è arrivato un metro dietro rossi eh, mica 10 secondi. ha ragione ad andare via, in yamaha starà sempre dietro a rossi, non può aspettare che lui si ritiri perchè magari si ritira tra 5 anni chi lo sa. in honda sarà la prima guida e se azzeccano la moto buona può vincere qualche mondiale
Pucceddu
19-07-2009, 15:00
è la disperazione e il sentimento di impotenza :asd:
Mah, se non scappellava aveva molte più possibilità di superarlo in altre 2 occasioni almeno piuttosto che suicidarsi in una curva ignobile
Abbè, manca solo la mazza da baseball da ultras :asd:
quoto.
buffoni.
Abbè :asd:
Il bello è che apparite ora che la yamaha è in netto vantaggio :asd:
Sportività portami via, i buffoni non sono certo quelli della ducati (che con mezzo budget bla bla etcetc...)
E meno male che non sono l'unico a pensarlo va :rolleyes:
Detto io, ma perchè è stata una gara divertente?:eek:
Stoner in netta ripresa?Ma se sono 3 gare che va alla grande fino a metà gara poi gli viene Dio sa cosa e crolla.
Scusate ma chi ha chiuso cosa a chi?
Rossi non ha chiuso una ceppa, all'ultimo giro non ne aveva bisogno con il margine guadagnato con le cappellate di Lorenzo al giro prima (soprasso dopo il traguardo all'esterno, una cappellata indicibile e l'altro tentavito a metà pista...)
ilguercio
19-07-2009, 15:03
Minchia che ultimo giro da gran pilota:O
Lorenzino è forte ma dovrà accontentarsi di stare dietro agli scarichi del Vale ancora per un bel pò.
Pedrosa bravo ma ha mollato troppo spesso la presa e poi non so come faccia a fare quelle partenze a siluro:eek:
Stoner fa quello che può,ma la sua moto sembrava quella messa peggio al posteriore dei primi 4.
Contando il passo dei primi due e la botta di sfiducia dopo la sculata unita alla sua condizione fisica può anche andare bene.
Non ho capito,piuttosto,come diavolo ha fatto il Dovi a sbriciolare la gomma in quel modo:read:
Ah,gara noiosetta,non da sonno ma non esaltante.
La 250 invece è stata davvero bella,mi è piaciuta...
Abbè, manca solo la mazza da baseball da ultras :asd:
Abbè :asd:
Il bello è che apparite ora che la yamaha è in netto vantaggio :asd:
Sportività portami via, i buffoni non sono certo quelli della ducati (che con mezzo budget bla bla etcetc...)
Abbè (cit.), io penso sia più giusto parlare di merito del pilota che del mezzo.:)
Non ce n'è per nessuno!!! tutta un'altra mente... assurdo come gli ha chiuso tutte le staccate...
Ale!
esatto. la cosa notevole e' proprio questa.
Lorenzo da 2 gare tenta di rendere il sorpassone all'ultima curva a Rossi.
Ma la gara scorsa per poco non e' caduto e oggi Vale ha chiuso tutto.
Il tentativo di sorpasso all'esterno in realta' non e' un tentativo, se fate caso.
Lorenzo sta solo facendo la traiettoria corretta, solo che Rossi e' all'interno per chiudere una eventuale infilata alla disperata, quello spiraglietto che 2 gare fà Lorenzo aveva lasciato aperto.
Deve essere piuttosto pesante mentalmente reggere questo stress. Se sei davanti il tuo avversario riesce a infilarti, se sei dietro non trovi lo spazio.
Cambiare moto potrebbe aiutare nel senso che si potrebbe incolpare il mezzo quando non si vince
Infatti lo hanno appena intervistato :asd: Per essere noiosa è stata noiosa, due sorpassi in croce, niente derapate...bah...per me il divertimento è altro
la gara almeno ha avuto il necessario pathos ovvero è stata in discussione fino all'ultimo giro... certe volte ci sono distacchi abissali e non c'è veramente divertimento.
la gara almeno ha avuto il necessario pathos ovvero è stata in discussione fino all'ultimo giro... certe volte ci sono distacchi abissali e non c'è veramente divertimento.
pero' onestamente fare una gara con 17 (credo) partenti e' un pochino riduttivo.
Praticamente ognuno corre per i fatti suoi.
A questo punto fanno correre solo Rossi-Lorenzo-Pedrosa-Stoner e basta
Pucceddu
19-07-2009, 15:28
Abbè (cit.), io penso sia più giusto parlare di merito del pilota che del mezzo.:)
Eh, infatti stoner è 4 e gli altri sono 10, con la stessa moto, con cui melandri (Che è si 'na sacchetta...)faceva 20o :asd:
La moto di stoner del resto si guida da sola.
Buffoni![cit.]
(Quando poi le m1 sono dei razzi aria aria senza pari :asd:)
pero' onestamente fare una gara con 17 (credo) partenti e' un pochino riduttivo.
Praticamente ognuno corre per i fatti suoi.
A questo punto fanno correre solo Rossi-Lorenzo-Pedrosa-Stoner e basta
da che ricordi è sempre stato cosi... e siamo già fortunati ad avere una bagarre a 4 perchè molte volte è stata a 2 o non c'è stata. se vuoi vedere 8 piloti in bagarre c'è la 125 ma li le differenze tra i mezzi sono molto piu ridotte. Il numero di piloti in pista non vuol dire proprio niente. Tra l'altro i costi in motogp sono molto superiori rispetto alle altre classi e c'è la crisi economica. O si standardizzano le moto oppure con lo sviluppo estremo delle moto ci si deve accontentare.
Che minkia ti hanno fatto ?
Capisco fosse la Honda con un pilota particolarmente antipatico sopra , ma è una squadra umile che fa grandi risultati con cifre piuttosto basse e Stoner è uno talmente tenero e corretto che ti verrebbe voglia di abbracciarlo ( va bene anche la moglie :oink: )
bravo Vale, anche se battere 'sto Lorenzo è diventato difficile.
Mi sa che Lorenzo fa ancora più fatica :Perfido:
Minchia che ultimo giro da gran pilota:O
Lorenzino è forte ma dovrà accontentarsi di stare dietro agli scarichi del Vale ancora per un bel pò.
Rossi se lo sta lavorando bene :Perfido:
Pedrosa bravo ma ha mollato troppo spesso la presa e poi non so come faccia a fare quelle partenze a siluro:eek:
Oggi la Honda distruggeva le gomme anteriori , duro o morbide indifferentemente , Pedrosa faceva due giri tirati e poi doveva farle raffreddare .
Stoner fa quello che può,ma la sua moto sembrava quella messa peggio al posteriore dei primi 4..
La Ducati fa fatica , quello che va bene per gli altri piloti sembra non sia adatto a Stoner e viceversa .
Adesso la moto più forte è la Yamaha , magari in qualche pista sarà dietro ( tipo Laguna Seca ) , ma è quella che globalmente è sempre più a posto .
Non ci fosse Lorenzo il mondiale sarebbe già in tasca a Rossi .
esatto. la cosa notevole e' proprio questa.
Lorenzo da 2 gare tenta di rendere il sorpassone all'ultima curva a Rossi.
Ma la gara scorsa per poco non e' caduto e oggi Vale ha chiuso tutto.
Il tentativo di sorpasso all'esterno in realta' non e' un tentativo, se fate caso.
Lorenzo sta solo facendo la traiettoria corretta, solo che Rossi e' all'interno per chiudere una eventuale infilata alla disperata, quello spiraglietto che 2 gare fà Lorenzo aveva lasciato aperto.
Deve essere piuttosto pesante mentalmente reggere questo stress. Se sei davanti il tuo avversario riesce a infilarti, se sei dietro non trovi lo spazio.
Cambiare moto potrebbe aiutare nel senso che si potrebbe incolpare il mezzo quando non si vince
Rossi ha messo nel mirino Lorenzo e gli sta facendo una cura di mazzate , l' attacco psicologico è la sua specialità e il suo obiettivo adesso è il suo compagno di squadra , cambiare il mezzo vuol dire diversificare le variabili in campo e attenuare la pressione , ma è anche ammettere la sconfitta e finire in una squadra che al momento ha una moto un po' meno competitiva e con un compagno di squadra ancora più antipatico ( Pedrosa )
ilguercio
19-07-2009, 16:19
Qualcuno ha detto che la trovata delle mazzate psicologiche era na cazzata.
Secondo me Vale vuole fare vedere che ancora non è tempo per i suoi eredi,ma non li umilia...
gara noiosetta, alla fine a differenza di quello che dice reggiani, di gente che vale il sellino moto gp forse c'è giusto la metà della gente che corre là, rossi da metà gara in poi era prevedibilissimo che avrebbe per l'ennesima volta fregato lorenzo, la ducati se non si sveglia perde definitivamente la possibilità mondiale, e lo step da fare è bello grande...
si vabbè, era tanto per sdrammatizzare un' offesa gratuita.;)
Non era un'offesa, era una constatazione dovuta a un commento molto discutibile.
Non vedo il senso di certe sparate parlando di una squadra e di un pilota correttissimi, fine del discorso.
Qualcuno ha detto che la trovata delle mazzate psicologiche era na cazzata.
Secondo me Vale vuole fare vedere che ancora non è tempo per i suoi eredi,ma non li umilia...
Si infatti, non ha fatto nulla di scorretto e non mi pare che abbia preso per il culo Lorenzo.
Si infatti, non ha fatto nulla di scorretto e non mi pare che abbia preso per il culo Lorenzo.
Non è che per dargli mazzate bisogna tagliargli le gomme in griglia ;)
Quando uno ti arriva davanti sono mazzate pesanti .
Quando uno ti sorpassa sempre ti mette addosso una pressione enorme .
Avere uno che ti batte regolarmente ( specialmente se ha la tua stessa moto ) è un incubo , Gibernau dopo la cura Rossi si è disintegrato , ma anche Pedrosa è uno che ha sofferto tantissimo .
La psicologia del pilota prevede la convinzione di essere il migliore , se non lo pensi arriverai sempre dietro , avere paura degli avversari è come veleno nel sangue ...
è questo il lato carogna di Rossi , si mette sempre davanti finchè quell' altro non cede , a quel punto pur di staccarselo è disposto a prendere rischi enormi e comincia a stendersi come è successo a Gibernau e a Stoner .
Correre è una questione di testa , quando hai dei dubbi i riflessi rallentano e la concentrazione diminuisce .
ilguercio
19-07-2009, 17:47
Beh Rossi ormai le sa tutte.E' sicuramente un pilota talentuoso,costante ma sopratutto furbo.
Non è uno che si fa mettere pressione,anzi,è lui a metterla agli altri.
Ieri si è visto da come ha piazzato la pole:un ultimo giro da panico.
E tutto questo dopo che Lorenzo si era fatto un intero GP di qualifiche(30 giri mi pare) proprio per conoscere ogni angolo della pista e non partire svantaggiato.
Lorenzo è bravo,per l'amor del cielo,ma oggi si è preso un bel "provaci fra un paio d'anni" da parte di un 30enne che al momento è il migliore pilota della motogp(e non solo).
Sorpasso di Lorenzo davvero bello,Vale non ha forzato la chiusura perchè sapeva di poterlo riprendere,poi al penultimo giro lo infila e da quel momento gli chiude TUTTE le porte possibili per un sorpasso(e avete visto tutti che traiettorie faceva).
Più leadership di questa...
Beh Rossi ormai le sa tutte.E' sicuramente un pilota talentuoso,costante ma sopratutto furbo.
Non è uno che si fa mettere pressione,anzi,è lui a metterla agli altri.
Ieri si è visto da come ha piazzato la pole:un ultimo giro da panico.
E tutto questo dopo che Lorenzo si era fatto un intero GP di qualifiche(30 giri mi pare) proprio per conoscere ogni angolo della pista e non partire svantaggiato.
Lorenzo è bravo,per l'amor del cielo,ma oggi si è preso un bel "provaci fra un paio d'anni" da parte di un 30enne che al momento è il migliore pilota della motogp(e non solo).
Sorpasso di Lorenzo davvero bello,Vale non ha forzato la chiusura perchè sapeva di poterlo riprendere,poi al penultimo giro lo infila e da quel momento gli chiude TUTTE le porte possibili per un sorpasso(e avete visto tutti che traiettorie faceva).
Più leadership di questa...
http://www.wayne2k1.com/images/smilies/dentnod.gif
Hyperion
19-07-2009, 18:18
BUM.
No, guarda... non gli stanno regalando niente, è lui che se lo prende... :asd:
ilguercio
19-07-2009, 18:19
No, guarda... non gli stanno regalando niente, è lui che se lo prende... :asd:
*
Mica è colpa sua se gli altri non sono al suo livello,per un motivo o per l'altro.
ilguercio
19-07-2009, 18:21
non festeggiate troppo che i punti di vantaggio sono sempre pochini....:rolleyes:
E vabbè,sennò come fanno gli altri a rosicare?:asd:
Hyperion
19-07-2009, 18:23
non festeggiate troppo che i punti di vantaggio sono sempre pochini....:rolleyes:
E' che non potevo scrivere: "se lo sta prendendo", perchè sembrava una battutaccia zozza... :asd:
Avere uno che ti batte regolarmente ( specialmente se ha la tua stessa moto ) è un incubo , Gibernau dopo la cura Rossi si è disintegrato , ma anche Pedrosa è uno che ha sofferto tantissimo .
La psicologia del pilota prevede la convinzione di essere il migliore , se non lo pensi arriverai sempre dietro , avere paura degli avversari è come veleno nel sangue ...
è questo il lato carogna di Rossi , si mette sempre davanti finchè quell' altro non cede , a quel punto pur di staccarselo è disposto a prendere rischi enormi e comincia a stendersi come è successo a Gibernau e a Stoner .
Correre è una questione di testa , quando hai dei dubbi i riflessi rallentano e la concentrazione diminuisce .
Hai citato tutti tranne che Lorenzo... :D :D
Che forse ancora non lo riguardi sto discorso delle mazzate psicologiche?
Maxcorrads
19-07-2009, 19:57
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=motogp&data=2009/07/19&id=4111&from=sportmediaset
Scusate ma al minuto 6:40 Meda dice "Stoner ha inculato Pedrosa??" :sofico:
Eh vabbè ma gli altri sono tutti giovanissimi, Stoner e Pedrosa hanno 23 anni, Lorenzo 22, è normale che Rossi abbia più esperienza e sia psicologicamente più forte, anche perchè ha 8 titoli mondiali in saccoccia.
I ragazzi hanno tutto il tempo per crescere :D
ilguercio
19-07-2009, 20:04
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=motogp&data=2009/07/19&id=4111&from=sportmediaset
Si:asd:
Grave Digger
19-07-2009, 20:09
tra sbk e motogp quest'anno:
ZERU TITULI.
bronzodiriace
19-07-2009, 20:11
Si:asd:
mah mo sto plug in cosa è?
michelgaetano
19-07-2009, 20:14
Not available for your country? Solo a me da questo errore? :muro:
Maxcorrads
19-07-2009, 20:15
mah mo sto plug in cosa è?
Se intendi Silverlight è il plug in per vedere i filmati sul sito mediaset
idolo :asd:
letteralmente?! :sofico: :asd:
e tutto li..infatti..mentalmente è pazzesco..e oggi ha letto la gara DA DIO!
Li trita tutti,da biaggi a lorenzo..:D
Io gli consiglierei,ad uno come lui,di mollare li..tipo l'anno prox,se vince il mondiale..x uno come lui,una parabola discendente,sarebbe davvero deprimente.
ilguercio
19-07-2009, 21:01
e tutto li..infatti..mentalmente è pazzesco..e oggi ha letto la gara DA DIO!
Li trita tutti,da biaggi a lorenzo..:D
Io gli consiglierei,ad uno come lui,di mollare li..tipo l'anno prox,se vince il mondiale..x uno come lui,una parabola discendente,sarebbe davvero deprimente.
Vera la parte del controllo:D
E son d'accordo pure con il fatto del ritiro al top,non vorrei mai vederlo annaspare in ultima fila su un beverly a cercare di tirare staccate al limite:D
+Benito+
19-07-2009, 21:10
OT sai se la rai ha un servizio di questo tipo per rivedere i gran premi??
Beh tecnicamente è sbagliato ma praticamente non del tutto è molto più romagnolo chi è nella sua zona che altri che rientrano nella romagna "politica" ;)
La loro estrazione non ha alcun legame con le marche si vede e si sente ;)
troppo bello vedere le rosicate :D
povero Rossi, dopo 101 vittorie è dura sentirsi ancora sotto esame
:ciapet:
marchigiano
19-07-2009, 21:39
OT sai se la rai ha un servizio di questo tipo per rivedere i gran premi??
si hanno silverlight pure loro, hanno anche la diretta
La loro estrazione non ha alcun legame con le marche si vede e si sente ;)
UE' UE'..... :mad:
:ahahah:
tavullia è marche nord ma sempre marche
si hanno silverlight pure loro, hanno anche la diretta
UE' UE'..... :mad:
:ahahah:
tavullia è marche nord ma sempre marche
Si si ma infatti tecnicamente sono marchigiani :D
Certo che però sono più romagnoli loro dei riccionesi! :D
Propongo scambio prendetevi riccione noi ci prendiamo tavullia! :asd:
Zortan69
19-07-2009, 22:01
BWAUAHA
è che c'era la pausa pubblicitaria !!!!
eldolcefarnienteditommy
19-07-2009, 22:06
Forza Rossi
Forza Rossi
http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/banana2.gif
ilguercio
19-07-2009, 22:22
Ma a Donington correranno con questa sotto?:O
http://www.asphalt.ag/uploads/tx_templavoila/52050.jpg
marchigiano
19-07-2009, 22:35
Si si ma infatti tecnicamente sono marchigiani :D
Certo che però sono più romagnoli loro dei riccionesi! :D
Propongo scambio prendetevi riccione noi ci prendiamo tavullia! :asd:
ci sto, a riccione c'è più fi*a :D
verolenny
19-07-2009, 23:40
quoto.
buffoni.
vedo che non riesci proprio a limitarti eh? 3 gg
SingWolf
20-07-2009, 02:30
"Stoner stoner...!! stoner ha inculato... vabé... ha inculato Pedrosa..." :asd:
Ale!
SingWolf
20-07-2009, 02:32
159 podi... di cui 101 vittorie... :ave:
Ale!
Diciamo che Lorenzo avrebbe una grandissima occasione, ma occorrerebbe una maturita' troppo grande che non si puo' onestamente chiedere ad un ragazzo di 20 anni.
Lui e' in squadra con Valentino Rossi, non con un pilota qualsiasi. Dovrebbe sfruttare quest'anno per imparare, per cercare di carpirgli quanti piu' segreti possibile. Pero' a 20 anni queste cose non si capiscono e quindi si crede di essere migliori perche' si e' nati campioni.
In questo modo rischia seriamente di bruciarsi.
Massimo87
20-07-2009, 08:30
Diciamo che Lorenzo avrebbe una grandissima occasione, ma occorrerebbe una maturita' troppo grande che non si puo' onestamente chiedere ad un ragazzo di 20 anni.
Lui e' in squadra con Valentino Rossi, non con un pilota qualsiasi. Dovrebbe sfruttare quest'anno per imparare, per cercare di carpirgli quanti piu' segreti possibile. Pero' a 20 anni queste cose non si capiscono e quindi si crede di essere migliori perche' si e' nati campioni.
più che altro non sò che doti di collaudatore ha Lorenzo..
ora come ora si ritrova una moto vincente grazie anche allo sviluppo di Rossi, in Honda dovrebbe guidare lui lo sviluppo, dato che la moto è attualmente cucita in torno a Pedrosa (e Dovizioso sicuramente il prox anno farà una brutta fine) :)
Quindi quando non vince è perchè non vuole vincere? :D :D
:D :D No, semplicemente perchè qualcuno lo ha battuto, cosa che ultimamente non capita spesso o perlomeno non dallo stesso avversario.
Hai citato tutti tranne che Lorenzo... :D :D
Che forse ancora non lo riguardi sto discorso delle mazzate psicologiche?
Intanto sente che il fiato sul collo a Valentino lo mette male, e chiede di più dalla Yamaha o butta in campo l'ipotesi Honda quindi qualche dubbio nella testa inizia ad entrargli, di solito il primo step è arrivare a dire che la moto di Valentino non è uguale a quella degli altri e poi si è visto come va a finire..... Lorenzo comunque è giovane ed ha tutto il tempo per vincere, anche quest'anno non è certo tagliato fuori dalla lotta per il titolo però c'è da dire onestamente che nel corpo a corpo Valentino ha battuto tutti i possibili avversari......
troppo bello vedere le rosicate :D
povero Rossi, dopo 101 vittorie è dura sentirsi ancora sotto esame
:ciapet:
E purtroppo per certe persone lo sarà sempre perchè il motivo principale della loro vita è trovare un qualcuno che le suoni a Rossi e di conseguenza provare che quello che vanno dicendo da anni è vero (che Rossi non è nessuno :rotfl: ) per ora i cosi cosano e i fatti fattano.....
ilguercio
20-07-2009, 09:29
Bah,non credo che ci sia qualcuno che pensi davvero che Rossi sia un pilotino da 4 soldi.
I titoli vinti,l'esperienza,i contributi allo sviluppo delle moto.
Sta dimostrando che nonostante tutti i successi ha ancora voglia di vincere e che per fare la sua carriera non basta uscirsene uno o due mondiali con buone prestazioni.
Ha 3 avversari forti,degli eredi davvero validi e gli sta facendo scuola.
Non vedo cattiveria in lui,non adesso.
Mi fa piacere che sia sempre contento dei suoi successi e gli si legge negli occhi che guidare non son solo dindini ma anche divertimento.
Pεrveяsivo
20-07-2009, 09:33
Vera la parte del controllo:D
E son d'accordo pure con il fatto del ritiro al top,non vorrei mai vederlo annaspare in ultima fila su un beverly a cercare di tirare staccate al limite:D
Sarebbe la ciliegina sulla torta il ritiro quando è ancora il più forte. Ma credo che, anche se sin'ora la cosa è stata buttata li molto sul prudente, punti al record di vittorie di Agostini. Per farlo occorrono, come minimo, almeno altri tre anni ad altissimo livello e non è facile. Paradossalmente l'avere di volta in volta qualche pilota che aspira al suo "trono" potrebbe essergli d'aiuto perchè gli permette di trovare quelle motivazioni che, con l'avanzare dell'età, vanno a diminuire inesorabilmente. Naturalmente questo si traduce in un alto rischio di trovare, alla fine, quello che lo batterà come nell'ordine naturale delle cose....
Cattiveria fine a sè stessa certamente no e non ne ha mai avuta (se non qualche episodio con Biaggi), ma cattiveria AGONISTICA si e tanta, nel senso che lui vuol vincere come ogni altro campione, sa di essere il migliore e lo vuol dimostrare sempre e comunque, ma finita la gara è finita anche la guerra.....
ilguercio
20-07-2009, 09:41
Cattiveria fine a sè stessa certamente no e non ne ha mai avuta (se non qualche episodio con Biaggi), ma cattiveria AGONISTICA si e tanta, nel senso che lui vuol vincere come ogni altro campione, sa di essere il migliore e lo vuol dimostrare sempre e comunque, ma finita la gara è finita anche la guerra.....
D'accordo;)
Pεrveяsivo
20-07-2009, 10:08
edit
Pεrveяsivo
20-07-2009, 10:24
edit
Migliore di lui nel complesso non c'è nessuno nemmeno in 250cc quindi per i prox anni se non sbagliano moto sarà sempre il pilota da battere...
Migliore di lui nel complesso non c'è nessuno nemmeno in 250cc quindi per i prox anni se non sbagliano moto sarà sempre il pilota da battere...
C'è il fattore età che gioca a suo svantaggio e naturalmente più passa il tempo e più peggiorano le cose, 30 anni non sono pochi per uno sportivo e soprattutto non sono pochi gli anni vissuti a questi livelli, in passato abbiamo già assistito a cali di concentrazione/rendimento di Rossi come il mondiale perso nel 2006 dove evidentemente aveva preso la stagione sottogamba e poi nonostante abbia avuto la capacità di ritirarsi su e raddrizzare la situazione dopo tutte le sventure, all'ultima gara bastava arrivasse al traguardo in una posizione molto comoda per lui, e invece cadde..... e altri episodi sporadici anche durante le lotte specie nelle stagioni contro Gibernau aveva dei rendimenti un po' altalenanti.....
Ora contro questi nuovi avversari sembrerebbe avere ritrovato la voglia e la determinazione per vincere e anzi sembrerebbe più spietato che mai visto che sfrutta tutte le occasioni per mettersi dietro gli avversari, direi che un Rossi come quest'anno era un po' che non lo si vedeva.
Ma il tempo passa........ e gli avversari sono giovani e bravi non più suoi coetanei o più grandi di lui come Biaggi e Gibernau.......
Bah,non credo che ci sia qualcuno che pensi davvero che Rossi sia un pilotino da 4 soldi.
ci sono, ci sono :D
sia sul forum che sulle riviste, tipo Motosprint di qualche settimana fa dove un lettore definiva Rossi un pilota qualunque :asd: :asd: :asd:
C'è il fattore età che gioca a suo svantaggio
concordo sul fatto dell'età e si vede anche dal suo modo di guidare, ultimamente se ha dei problemi si "accontenta" invece di guidare "sopra" i problemi come ha fatto con la Yamaha nel 2004
davide66
20-07-2009, 11:26
ci sono, ci sono :D
sia sul forum che sulle riviste, tipo Motosprint di qualche settimana fa dove un lettore definiva Rossi un pilota qualunque :asd: :asd: :asd:
La mamma degli stupidi è sempre incinta ;)
il primo step è arrivare a dire che la moto di Valentino non è uguale a quella degli altri
il primo step è già accaduto, intervista riportata sul Corriere dello Sport, Lorenzo dice "il motore di Rossi è differente"
davide66
20-07-2009, 11:27
il primo step è già accaduto, intervista riportata sul Corriere dello Sport, Lorenzo dice "il motore di Rossi è differente"
Biaggi insegna.....
ilguercio
20-07-2009, 11:29
Sarà quello della Fiesta tiddisiai sensescion:O
Biaggi insegna.....
http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
FireBiker
20-07-2009, 11:30
Rossi è il re e il tempo anche se lo rovinerà, sono sicuro che riuscirà a compiere qualcosa di impossibile che lo terrà sempre in testa.
Il divario di bravura fra lui e Lorenzo è parecchio elevato, il passo gara magari Lorenzo sa il fatto suo ma i sorpassi di Rossi..........basta vedere Laguna Seca 2008 come ha piegato Stoner. All'interno, all'esterno, giocava come un bambino lo passava da tutte le parti e a Lorenzo ha fatto un sorpasso dove era impossibile sorpassare quindi dubito molto che lo vedremo mai perdere veramente.
Penso che si ritirerà lui da solo prima di cominciare a perdere. Non come Shumacher che è stato umiliato selvaggiamente prima del ritiro :ciapet:
La gente giovane molto difficilmente ha questo sport dritto nel DNA come Rossi, quella non è esperienza, è una dote innata che ha sempre avuto solo lui, ha sempre la marcia in più quell'uomo ! Puoi anche portare un altro Lorenzo fra 2-3 anni ma alla lunga Rossi lo piegherà !
marchigiano
20-07-2009, 11:36
prima di ritirarsi dovrebbe fare una capatina in moto2... altrimenti viene fuori che ha vinto con tutti i motori tranne il 600 :D tanto non c'è solo lui di vecchietto, c'è anche locatelli no? :fagiano:
E' normale che sia così, un pilota non può ammettere che l'avversario è più forte per cui la cosa che appare più plausibile è che l'avversario disponga di un mezzo migliore del proprio, quindi è lecito nonostante l'aver tirato al massimo, aver preso dei bei rischi non essere riusciti a batterlo......
Questa cosa è comprensibilissima, però è anche un boomerang che può tornare indietro una volta capito che invece la moto c'entra poco ed è una questione di guida, il boomerang è tornato indietro ed ha colpito uno alla volta tutti gli avversari che dopo la botta non si sono più ripresi e allo stesso tempo ha fatto sempre compiere dei grossi balzi in avanti all'EGO di Rossi che si è sentito sempre più forte (significativa la frase detta a SFIDE in merito alla gara di Welcom, la prima con la Yamaha contro un Biaggi che finalmente aveva la moto di VALENTINO come aveva sempre chiesto "quel giorno ero imbattibile" e difatti così fu....)
Ora non dico che Lorenzo, Stoner, Pedrosa, siano cotti e mangiati, ma se ancora il primo è quello che stà reagendo meglio, gli altri 2 dati alla mano sono quelli che hanno subito la lezione più dura e se Pedrosa ha imparato a convivere con questa situazione e sà che se vuol vincere deve farlo alla sua maniera facendo corsa solitaria, Stonere stà vivendo una brutta situazione: risultati scarsi e soprattutto il fisico che lo stà tradendo, ora che le certezze di Lorenzo stanno scricchiolando, non restano molti avversari in forma.
PS - Il campionato è ancora lungo quindi non è certo finito qua, ma si può dire che al momento la partita degli scontri diretti è stata vinta da ROSSI lasciando a zero gli avversari che se lo hanno battuto lo hanno sempre fatto per distacco e mai in lotte ravvicinate, quindi nell'animo di tutti gli avversari c'è la speranza di avere la moto per poterlo staccare altrimenti trovarselo vicino vuol dire dover dare il 101% senza poi magari raccogliere niente.....
I titoli vinti,l'esperienza,i contributi allo sviluppo delle moto.
Sta dimostrando che nonostante tutti i successi ha ancora voglia di vincere e che per fare la sua carriera non basta uscirsene uno o due mondiali con buone prestazioni.
Ha 3 avversari forti,degli eredi davvero validi e gli sta facendo scuola.
Mi fa piacere che sia sempre contento dei suoi successi e gli si legge negli occhi che guidare non son solo dindini ma anche divertimento.
Hai voglia se ci sono! :asd: è solo che da laguna 2008 non frequentano più sto thread (a parte un paio di "highlander" cit.). Erano tutti biaggisti repressi improvvisatisi tifosi di stoner, era bello vedere come si gasavano quando qualcuno batteva rossi :asd: c'era perfino chi riteneva il max nazionale il pilota più forte di sempre, non vincente a causa della moto e delle gomme jolly! :O :asd: :asd:
Biaggi insegna.....
"Voglio anche io la honda di rossi!"
"Ah no cazz, ha la yamaha!"
Hai voglia se ci sono! :asd: è solo che da laguna 2008 non frequentano più sto thread (a parte un paio di "highlander" cit.). Erano tutti biaggisti repressi improvvisatisi tifosi di stoner, era bello vedere come si gasavano quando qualcuno batteva rossi :asd: c'era perfino chi riteneva il max nazionale il pilota più forte di sempre, non vincente a causa della moto e delle gomme jolly! :O :asd: :asd:
"Voglio anche io la honda di rossi!"
"Ah no cazz, ha la yamaha!"
+Benito+
20-07-2009, 12:54
a furia di arrivare a mezzo metro da rossi a fine gara sì brucia...sì sì proprio...ma per piacere!! questo arriva a un capello da (forse) il più grande pilota della storia, meno menate, il suo mestiere lo sta facendo benissimo :)
C'è il fattore età che gioca a suo svantaggio e naturalmente più passa il tempo e più peggiorano le cose, 30 anni non sono pochi per uno sportivo e soprattutto non sono pochi gli anni vissuti a questi livelli, in passato abbiamo già assistito a cali di concentrazione/rendimento di Rossi come il mondiale perso nel 2006 dove evidentemente aveva preso la stagione sottogamba e poi nonostante abbia avuto la capacità di ritirarsi su e raddrizzare la situazione dopo tutte le sventure, all'ultima gara bastava arrivasse al traguardo in una posizione molto comoda per lui, e invece cadde..... e altri episodi sporadici anche durante le lotte specie nelle stagioni contro Gibernau aveva dei rendimenti un po' altalenanti.....
Ora contro questi nuovi avversari sembrerebbe avere ritrovato la voglia e la determinazione per vincere e anzi sembrerebbe più spietato che mai visto che sfrutta tutte le occasioni per mettersi dietro gli avversari, direi che un Rossi come quest'anno era un po' che non lo si vedeva.
Ma il tempo passa........ e gli avversari sono giovani e bravi non più suoi coetanei o più grandi di lui come Biaggi e Gibernau.......
il 2006 era colpa della moto ebbe parecchi problemi se non erro, alla fine imho fino a 35 anni il fisico viene ampiamente compensato dall'esperienza, oltre è diverso, di sicuro se se ne andasse in sbk vincerebbe mondiali fino a quando non lo caccierebbero, secondo me è anche motivato ad andarci finchè c'è MB :asd:
Aviatore_Gilles
20-07-2009, 13:18
Lorenzo è giovane e deve ancora maturare, non dimentichiamo che è arrivato lo scorso anno in MotoGP e si deve scontrare con un osso duro come Rossi, non un pilota qualsiasi. Il momento di frustrazione capita, però sono sicuro che non mollerà. E' l'unico che riesce a tenere il passo di Rossi, gli finisce sempre vicino.
Se questi sono i presupposti per un debuttante direi che nel futuro ne vedremo delle belle. Quest'anno Rossi ha dovuto tirar fuori dal cilindro non so quanti conigli, eppure Lorenzo è -14, non a -60, quindi occhio.
Direi che il tasso tecnico è elevatissimo quest'anno, molto molto interessante, le gare è vero sono noiosette, ma le gare avvincenti anni fa si contavano sulle dita di una mano, specialmente nel periodo Doohan. Quindi non c'è molto da lamentarsi, sia in MotoGP che anche in F1 lo spettacolo in pista latita oggi come latitava un tempo. La differenza sta nei mezzi, uno spettacolo da veder girare una volta, un pò meno oggi.
Il Pirata
20-07-2009, 13:26
a furia di arrivare a mezzo metro da rossi a fine gara sì brucia...sì sì proprio...ma per piacere!! questo arriva a un capello da (forse) il più grande pilota della storia, meno menate, il suo mestiere lo sta facendo benissimo :)
*
Il suo mestiere lo stà facendo benissimo certo, ma intanto non è più lo spaccamontagne che era solo un po' di gare fa, specie dopo Valencia dove non ha rinunciato a fare il teatrino della Lorenzo's Land pur avendo PERSO la gara, non vuol dire che si brucerà o meno, quello che però si stà insunuando nella sua testa è che ancora (e lo ha pure detto in intervista) è che al momento non è pronto per battere Rossi, gli manca ancora l'esperienza....
Lorenzo è giovane e deve ancora maturare, non dimentichiamo che è arrivato lo scorso anno in MotoGP e si deve scontrare con un osso duro come Rossi, non un pilota qualsiasi. Il momento di frustrazione capita, però sono sicuro che non mollerà. E' l'unico che riesce a tenere il passo di Rossi, gli finisce sempre vicino.
Se questi sono i presupposti per un debuttante direi che nel futuro ne vedremo delle belle. Quest'anno Rossi ha dovuto tirar fuori dal cilindro non so quanti conigli, eppure Lorenzo è -14, non a -60, quindi occhio.
Direi che il tasso tecnico è elevatissimo quest'anno, molto molto interessante, le gare è vero sono noiosette, ma le gare avvincenti anni fa si contavano sulle dita di una mano, specialmente nel periodo Doohan. Quindi non c'è molto da lamentarsi, sia in MotoGP che anche in F1 lo spettacolo in pista latita oggi come latitava un tempo. La differenza sta nei mezzi, uno spettacolo da veder girare una volta, un pò meno oggi.
........esperienza che però si è fatto già nel motomondiale correndo nelle classi minori e vincendo alla grande era certo di potersi ripetere facilmente in MotoGP, ma si è trovato davanti quel Rossi che lo stà tenendo a bada, certo è a solo -14 punti dal riferimento, ma questi -14 punti sono il frutto di 3 gare consecutive perse nel confronto diretto con lui, prima di queste 3 gare erano alla pari in tutto e hanno pure la stessa moto.......
Per la noia delle gare, c'è poco da fare, a parte che parlare di noia quando corrono tutta la gara a ritmi da qualifica è alquanto limitativo, è vero non ci sono tanti sorpassi, ma questo perchè il livello dei primi è elevatissimo e quindi oggettivamente non c'è spazio per i sorpassi a meno di rischiare tantissimo quindi alla fine è un altro tipo di spettacolo, ora ci stiamo vedendo delle gare tiratissime dove il minimo errore costa carissimo, certo se si sorpassassoro dall'inizio alla fine sarebbe un'altra cosa, ma questo è oggettivamente impossibile coi ritmi e il livello che c'è oggi.
Aviatore_Gilles
20-07-2009, 14:01
Il suo mestiere lo stà facendo benissimo certo, ma intanto non è più lo spaccamontagne che era solo un po' di gare fa, specie dopo Valencia dove non ha rinunciato a fare il teatrino della Lorenzo's Land pur avendo PERSO la gara, non vuol dire che si brucerà o meno, quello che però si stà insunuando nella sua testa è che ancora (e lo ha pure detto in intervista) è che al momento non è pronto per battere Rossi, gli manca ancora l'esperienza....
........esperienza che però si è fatto già nel motomondiale correndo nelle classi minori e vincendo alla grande era certo di potersi ripetere facilmente in MotoGP, ma si è trovato davanti quel Rossi che lo stà tenendo a bada, certo è a solo -14 punti dal riferimento, ma questi -14 punti sono il frutto di 3 gare consecutive perse nel confronto diretto con lui, prima di queste 3 gare erano alla pari in tutto e hanno pure la stessa moto.......
Per la noia delle gare, c'è poco da fare, a parte che parlare di noia quando corrono tutta la gara a ritmi da qualifica è alquanto limitativo, è vero non ci sono tanti sorpassi, ma questo perchè il livello dei primi è elevatissimo e quindi oggettivamente non c'è spazio per i sorpassi a meno di rischiare tantissimo quindi alla fine è un altro tipo di spettacolo, ora ci stiamo vedendo delle gare tiratissime dove il minimo errore costa carissimo, certo se si sorpassassoro dall'inizio alla fine sarebbe un'altra cosa, ma questo è oggettivamente impossibile coi ritmi e il livello che c'è oggi.
E' chiaro che forse un pò sta patendo il confronto, però ci andrei cauto. E' sempre li, vicino, maledettamente vicino e Rossi ha capito che con questo non si può giocare, che ogni minimo errore può costare caro. Deve dare il 110% sempre e non è facile. Però si sta facendo davvero interessante :)
Riguardo alla noia, era per rispondere a chi diceva che manca lo spettacolo. Gare avvincenti capitano raramente oggi come capitavano raramente un tempo. Rispetto a qualche anno fa però la trovo più avvincente in quanto il livello è davvero elevato, finalmente aggiungerei! :)
FireBiker
20-07-2009, 14:10
Lorenzo è un buon debuttante ? questo si ma è anche vero che ha la moto migliore del lotto !
Rossi se ricordo bene al suo 2° anno di esordio li aveva già umiliati tutti, Lorenzo non ci riesce.
E' chiaro che forse un pò sta patendo il confronto, però ci andrei cauto. E' sempre li, vicino, maledettamente vicino e Rossi ha capito che con questo non si può giocare, che ogni minimo errore può costare caro. Deve dare il 110% sempre e non è facile. Però si sta facendo davvero interessante :)
E difatti la grandezza di Rossi si vede ancora di più quest'anno che avendo avvertito netto il pericolo Lorenzo, cerca in tutti i modi di "sistemare" la questione al più presto perchè il pericolo c'è ed è reale e se concede qualcosa agli avversari, poi la può pagare cara, quindi deve in tutti i modi non concedere niente sia sotto il profilo agonistico che sotto l'aspetto psicologico (anche se tanto dicono che non è vero :rotfl: ) quindi in questo momento Rossi sà che per battere Lorenzo deve correre al 110% e di contro Lorenzo sà che pur correndo al 110% non è sicuro di poter battere Rossi.
Riguardo alla noia, era per rispondere a chi diceva che manca lo spettacolo. Gare avvincenti capitano raramente oggi come capitavano raramente un tempo. Rispetto a qualche anno fa però la trovo più avvincente in quanto il livello è davvero elevato, finalmente aggiungerei! :)
Evvabbè ieri hanno corso tutta la gara su tempi da qualifiche, quanti sorpassi credono sia possibile fare in quelle condizioni?????
Aviatore_Gilles
20-07-2009, 14:26
E difatti la grandezza di Rossi si vede ancora di più quest'anno che avendo avvertito netto il pericolo Lorenzo, cerca in tutti i modi di "sistemare" la questione al più presto perchè il pericolo c'è ed è reale e se concede qualcosa agli avversari, poi la può pagare cara, quindi deve in tutti i modi non concedere niente sia sotto il profilo agonistico che sotto l'aspetto psicologico (anche se tanto dicono che non è vero :rotfl: ) quindi in questo momento Rossi sà che per battere Lorenzo deve correre al 110% e di contro Lorenzo sà che pur correndo al 110% non è sicuro di poter battere Rossi.
Evvabbè ieri hanno corso tutta la gara su tempi da qualifiche, quanti sorpassi credono sia possibile fare in quelle condizioni?????
Infatti, andare 1 decimo più veloce equivaleva stendersi all'istante :D
Per il resto sono certo che Lorenzo non mollerà così facilmente, arrivi in volata così ce ne saranno ancora. Il mio povero cuore non so se reggerà :D
Aviatore_Gilles
20-07-2009, 14:28
Lorenzo è un buon debuttante ? questo si ma è anche vero che ha la moto migliore del lotto !
Rossi se ricordo bene al suo 2° anno di esordio li aveva già umiliati tutti, Lorenzo non ci riesce.
Contro chi si scontrava Rossi? il campione del mondo in carica era Roberts e l'avversario più accreditato era Biaggi. Lorenzo qua deve vincere la concorrenza di Pedrosa e Stoner prima, per poi scontrarsi con Rossi per la vittoria. Impresa tutt'altro che semplice. ;)
Si è vero, debutta sulla moto migliore, come lo ha fatto Rossi a suo tempo, ma le prove per Lorenzo sono un pò più difficili. Almeno che si guadagnino il pane sti giovini :O
davide66
20-07-2009, 14:29
Infatti, andare 1 decimo più veloce equivaleva stendersi all'istante :D
Per il resto sono certo che Lorenzo non mollerà così facilmente, arrivi in volata così ce ne saranno ancora. Il mio povero cuore non so se reggerà :D
Infatti e comunque è stata molto bella la frase di Valentino:
Jorge con la Yamaha o con la Honda è un avversario duro da battere.
Tanto di cappello per Jorge Lorenzo e poi....è anche corretto e simpatico.
Infatti e comunque è stata molto bella la frase di Valentino:
Jorge con la Yamaha o con la Honda è un avversario duro da battere.
;)
Tanto di cappello per Jorge Lorenzo e poi....è anche corretto e simpatico.
Verissimo, tutte le volte ho paura che qualcuno dei 2 vada oltre e si facciano male, finora è andato tutto liscio, segno che entrambi conoscono i loro limiti e cercano di restarci dentro senza rischiare troppo anche se ripeto, coi tempi che fanno quelli lì è difficile capire quando si è dentro o si va fuori......
esatto! solo che un pilota che arriva secondo non ha fatto un ottimo risultato, ha perso.
Tra l'altro in questo momento non ci sono di fatto avversari (tranne un po' Pedrosa e Stoner che fa 10 giri a tutta e poi si sente male), quindi arrivare a un metro da quello davanti, ma sempre, diventa molto dura da digerire.
La prima volta hai sbagliato, la seconda ha avuto culo, la terza pioveva, ma se arrivi sempre dietro alla fine le certezze vacillano.
E, te lo dico dopo aver fatto agonismo serio nella mia vita, subentra poi un momento in cui "perdi per dimostrare che non potevi vincere". Se arrivi a questo punto non vincerai piu'. E spesso Valentino nei suoi avversari e' riuscito ad ottenere questo.
Poi dico, stiamo qua a discutere di Valentino Rossi. Ha un palmares che solo Agostini ha migliore, ma non dimentichiamo che Mino correva davvero senza avversari veri.
Ricordo che nel 1968/69/70/71, cioe' per 4 stagioni consecutive, vinse i mondiali di 350 e 500 (8 in 4 anni) vincendo TUTTE LE GARE.
Nel 72 invece vinse ancora entrambi i mondiali ma vinse tutte le gare SOLO in 500 :eek: :eek: :eek:
Azz eppure mi ricordo che a Barcellona in rettilineo era sempre Lorenzo quello più veloce ...
Non come Shumacher che è stato umiliato selvaggiamente prima del ritiro :ciapet:
Mi sa che abbiamo un' idea differente del "umiliato selvaggiamente" ... Schumacher è arrivato secondo nel mondiale con una dose di sfiga tremenda e con un' ultima gara impressionante , se dovessi dire di un pilota "umiliato selvaggiamente" parlerei di un Barrichello quest' anno , o l' ultimo anno di Biaggi in MotoGP quando con la Honda ufficiale le ha prese da Melandri e Hayden ...
esatto! solo che un pilota che arriva secondo non ha fatto un ottimo risultato, ha perso.
Tra l'altro in questo momento non ci sono di fatto avversari (tranne un po' Pedrosa e Stoner che fa 10 giri a tutta e poi si sente male), quindi arrivare a un metro da quello davanti, ma sempre, diventa molto dura da digerire.
La prima volta hai sbagliato, la seconda ha avuto culo, la terza pioveva, ma se arrivi sempre dietro alla fine le certezze vacillano.
E, te lo dico dopo aver fatto agonismo serio nella mia vita, subentra poi un momento in cui "perdi per dimostrare che non potevi vincere". Se arrivi a questo punto non vincerai piu'. E spesso Valentino nei suoi avversari e' riuscito ad ottenere questo.
.
L' è dura da digerire , una volta , due volte , tre volte ... alla fine ti fai l' idea che quell' altro è imbattibile e tu sei una pippa .
ilguercio
20-07-2009, 17:39
Lorenzo non è umiliato affatto.
Sarà sicuramente scazzato(giusto un pò) ma in cuor suo sa che ancora deve aspettare.
Il messaggio di Vale mi pare chiaro:"Hai un'ottima guida e sei veloce ma non puoi pretendere che dopo due anni tutti si prostrino ai tuoi piedi solo per questo.
Fatti un pò il culo contro di me che cosi impari qualcosa e quando me ne andrò avrai ottime chances di farti qualche mondiale.Ah,la moto la sto sviluppando io compà,alla honda non lo so come ti troverai poi.:asd:
Questo è quello che ho capito.
Ah,Lorenzo non è affatto sconfitto perchè sta a 3 metri da Rossi sul traguardo.Ocio.
Lorenzo non è umiliato affatto.
Sarà sicuramente scazzato(giusto un pò) ma in cuor suo sa che ancora deve aspettare.
Il messaggio di Vale mi pare chiaro:"Hai un'ottima guida e sei veloce ma non puoi pretendere che dopo due anni tutti si prostrino ai tuoi piedi solo per questo.
Fatti un pò il culo contro di me che cosi impari qualcosa e quando me ne andrò avrai ottime chances di farti qualche mondiale.Ah,la moto la sto sviluppando io compà,alla honda non lo so come ti troverai poi.:asd:
Ah,Lorenzo non è affatto sconfitto perchè sta a 3 metri da Rossi sul traguardo.Ocio.
non è affatto sconfitto? ma se ha visto che rossi non lo si batte? sapere che finchè c'è valentino non può vincere dev'essere dura per lui..
ilguercio
20-07-2009, 17:45
non è affatto sconfitto? ma se ha visto che rossi non lo si batte? sapere che finchè c'è valentino non può vincere dev'essere dura per lui..
Si ma che c'entra.
Lorenzo è il secondo miglior pilota al momento e dubito che tu,nella sua stessa condizione,ti riterresti sconfitto.
Non devi vederlo solo come un confronto con Vale(dal quale esce irrimediabilmente battuto)ma piuttosto come la dimostrazione che forse è l'unico che riesce a tenere il suo passo per tutta la gara senza fare il solitario.
Non so se mi spiego.
Cioè,sti gran cazzi,metterei la firma per essere perdente come lui.
Si ma che c'entra.
Lorenzo è il secondo miglior pilota al momento e dubito che tu,nella sua stessa condizione,ti riterresti sconfitto.
Non devi vederlo solo come un confronto con Vale(dal quale esce irrimediabilmente battuto)ma piuttosto come la dimostrazione che forse è l'unico che riesce a tenere il suo passo per tutta la gara senza fare il solitario.
Non so se mi spiego.
Cioè,sti gran cazzi,metterei la firma per essere perdente come lui.
grazie tante!http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
se per questo metterei la firma anche per fare un giro col tempo del peggiore dei piloti motogp http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
il fatto è che un pilota non pensa così, ma pensa solo che è il migliore e che deve vincere
ilguercio
20-07-2009, 17:52
[/B]
grazie tante!http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
se per questo metterei la firma anche per fare un giro col tempo del peggiore dei piloti motogp http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
il fatto è che un pilota non pensa così, ma pensa solo che è il migliore e che deve vincere
Lorenzo NON può vincere ora,non il mondiale mentre c'è un Rossi cosi stimolato.
La sua forza deve consistere nel sapere che è il più forte degli inseguitori,non che è migliore di Rossi.
Quel confronto lo potrai fare fra qualche anno,per ora considerato che i 3 inseguitori hanno la stessa età non credo di sbagliarmi nel dire che Jorge è risultato essere il best choice fra i 3 almeno nella prima metà della stagione.
Lo dice la classifica,i tempi e la bravura.Ma gli manca qualcosa che ORA non può avere.
La sua forza deve consistere nel sapere che è il più forte degli inseguitori,non che è migliore di Rossi.
Quel confronto lo potrai fare fra qualche anno,per ora considerato che i 3 inseguitori hanno la stessa età non credo di sbagliarmi nel dire che Jorge è risultato essere il best choice fra i 3 almeno nella prima metà della stagione.
Lo dice la classifica,i tempi e la bravura.Ma gli manca qualcosa che ORA non può avere.
certo, è il migliore dopo rossi. Ma essere dietro qualcuno non è quello che realizza un pilota. Soprattutto uno come lorenzo
+Benito+
20-07-2009, 19:05
Non sono d'accordo: un pilota come lui è "arrivato". Sono anni e anni che corre nel motomondiale, una moto o l'altra conta poco. Dopo 25 gare in sella ad una moto non hai quasi più niente da imparare sulla moto, e l'atteggiamento e la velocità se ce li hai li tiri fuori. Se arrivi dietro vai più piano, c'è poco da fare.
E' vero che sono giovani, ma non nel senso che devono crescere. Dovevano crescere a 18 anni (quando avevano già 2-3-4 anni di MONDIALE alle spalle), non a 22-24 anni. Al momento l'età per loro è un vantaggio, non uno svantaggio. Davanti a pedrosa che è più esperto ci arriva, no? e anche davanti a stoner.
+Benito+
20-07-2009, 19:07
Cosa vi fa pensare, oltre ai risultati cronometrici, che Lorenzo sia così forte?
Non è un flame....mi piacerebbe sapere cosa vi convince di più di Lorenzo e secondo quali criteri lo giudicate.
nelle moto c'è il cronometro e il risultato, reggiani sostiene che un bravo pilota lo scopri parlandoci e capendolo, non so come fa a dirlo. Allora gente come elias sono campioni sfortunati? O de angelis? Dovizioso va compatito o menato?
nelle moto c'è il cronometro e il risultato, reggiani sostiene che un bravo pilota lo scopri parlandoci e capendolo, non so come fa a dirlo. Allora gente come elias sono campioni sfortunati? O de angelis? Dovizioso va compatito o menato?
Lui lo può dire perchè era "uno di loro", aldilà del fatto che non fosse un supercampione è sempre un pilota e nemmeno ultimo delle pippe imho ;)
Secondo me in ogni caso non bisogna dare per persi questi ragazzi, a parte Pedrosa che manca proprio di carattere, anche se ammetto mi ha stupito molto a correre con quegli infortuni ma mi da l'idea che non corra per piacere o almeno col gusto di farlo o lo lascia intendere molto raramente e questo è il difetto che non gli consentirà mai di vincere un mondiale se non "alla Hayden"
Quindi escluso lui che qualche gara exploit se la può sempre permettere perchè indubbiamente è un pilota veloce e se fa la lepre scappa ed è praticamente irraggiungibile, Stoner non lo si può dare per spacciato, ci sono diverse cose che non quadrano ora dalla testa alla moto che mi pare proprio non gli piaccia così tanto quest'anno, se si rialza in piedi èuò sempre essere un osso duro anche se può accusare sicuramente più di lorenzo nel corpo a corpo.
Lorenzo ad oggi è l'unico che ha battagliato veramente ad armi pari in tutti i sensi con valentino e per il mommento ne è uscito non con le ossa rotte ma sicuramente coi lividi, se non si lascerà impressionare verrà fuori un bel pilotino il dubbio è se riuscirà a mantenere questo temperamento perchè ad oggi tutti sono arrivati in GP a testa alti e sono stati ridimensionati....
Indubbiamente forse è il cliente più scomodo per rossi anche perchè a mio avviso è tra gli avversari quello che gli assomiglia di più ad oggi sia nello stile di guida che di carattere, ma penso che passando in hrc non faccia una bella mossa il che potrebbe bruciarlo se non si ritrovasse più in condizione di poter battagliare ad armi pari....
boh vedremo son tutte ilazioni che solo il tempo ci dirà se sono giuste.... ;)
Pucceddu
20-07-2009, 19:24
Non può vincere?O_o
Ma che azzo dici??Vi rendete conto che basta una scivolata, una gara bagnata, un'errore di qualcuno che la classifica si capovolge letteralmente?
Come la storia che chi arriva secondo non vince...
Ma che ragionamento è?Ma come vi hanno educato in vita? :eek:
Cosa vi fa pensare, oltre ai risultati cronometrici, che Lorenzo sia così forte?
Non è un flame....mi piacerebbe sapere cosa vi convince di più di Lorenzo e secondo quali criteri lo giudicate.
Lorenzo è indiscutibilmente forte, e sta su una moto che è un treno, così come Stoner è forte e stava su una moto che era un treno.
Così come è indiscutibile che Rossi sia il miglior pilota/collaudatore.
L'età è una vaccata, con buon allenamento si è tonici sia a 20 che a 35, sopratutto se si fa qualcosa che si ama fare.
Ho tralasciato volontariamente Pedrosa perchè lo ritengo un moccioso viziato che nonostante non faccia praticamente risultati è tenuto come la principessa sul pisello.
Trovo molto migliore di lui De Angelis.
Dovizioso non lo capisco, speravo che con una buona moto (e la honda lo è) riuscisse a mettere a frutto quei suoi evidenti spunti tattici.
Pεrveяsivo
20-07-2009, 19:34
Lui lo può dire perchè era "uno di loro", aldilà del fatto che non fosse un supercampione è sempre un pilota e nemmeno ultimo delle pippe imho ;)
Secondo me in ogni caso non bisogna dare per persi questi ragazzi, a parte Pedrosa che manca proprio di carattere, anche se ammetto mi ha stupito molto a correre con quegli infortuni ma mi da l'idea che non corra per piacere o almeno col gusto di farlo o lo lascia intendere molto raramente e questo è il difetto che non gli consentirà mai di vincere un mondiale se non "alla Hayden"
Quindi escluso lui che qualche gara exploit se la può sempre permettere perchè indubbiamente è un pilota veloce e se fa la lepre scappa ed è praticamente irraggiungibile, Stoner non lo si può dare per spacciato, ci sono diverse cose che non quadrano ora dalla testa alla moto che mi pare proprio non gli piaccia così tanto quest'anno, se si rialza in piedi èuò sempre essere un osso duro anche se può accusare sicuramente più di lorenzo nel corpo a corpo.
Lorenzo ad oggi è l'unico che ha battagliato veramente ad armi pari in tutti i sensi con valentino e per il mommento ne è uscito non con le ossa rotte ma sicuramente coi lividi, se non si lascerà impressionare verrà fuori un bel pilotino il dubbio è se riuscirà a mantenere questo temperamento perchè ad oggi tutti sono arrivati in GP a testa alti e sono stati ridimensionati....
Indubbiamente forse è il cliente più scomodo per rossi anche perchè a mio avviso è tra gli avversari quello che gli assomiglia di più ad oggi sia nello stile di guida che di carattere, ma penso che passando in hrc non faccia una bella mossa il che potrebbe bruciarlo se non si ritrovasse più in condizione di poter battagliare ad armi pari....
boh vedremo son tutte ilazioni che solo il tempo ci dirà se sono giuste.... ;)
Condivido quello che hai scritto e ho evidenziato in neretto. Diciamo che la sua "fortuna/sfortuna" è di correre nello stesso team di Valentino e con la stessa identica moto. In passato tutti i compagni di Rossi hanno vivacchiato nella sua ombra racimolando poco o niente. Lui si vede che ha uno spirito diverso, per niente disposto ad abbassare la testa davanti al suo compagno più blasonato. E' arrivato li per vincere e non per fare il fedele scudiero...Non so quanto avrebbe da guadagnarci nel cambiare team ma è anche vero che, a mio parere, si rende conto di avere diverse condizioni favorevoli (per esempio la moto altamente competitiva) e non riuscire a sfruttarle (perchè hai un compagno che, sin'ora, ti lascia quasi costantemente dietro) può essere frustrante e farti fare scelte sbagliate. In tutta onestà, fossi al suo posto, anche io sarei molto indeciso su quale strada intraprendere: rimanere dove sono (squadra migliore e competitiva) ma rischiare di non vincere (perchè c'è uno che ne da più di me) o cambiare cavallo e sperare di azzeccarne uno ancora migliore (ma anche peggiore). Ora come ora qualsiasi decisione può risultare sia sbagliata che giusta...
ilguercio
20-07-2009, 19:45
Non può vincere?O_o
Ma che azzo dici??Vi rendete conto che basta una scivolata, una gara bagnata, un'errore di qualcuno che la classifica si capovolge letteralmente?
Io ho detto che,a quanto sembra,Lorenzo sta dietro non perchè è più lento ma perchè manca di quel sangue freddo e di quella furbizia che contraddistingono il Vale.
Poi può ancora vincere,ci mancherebbe,ma in Spagna e ieri si è preso due batoste mica da ridere.Sebbene fosse a 3 metri da lui sapeva che il sorpasso significava ben altro,sopratutto in ottica mondiale.
Gli errori ci sono,certo che se le gare vanno tutte cosi Lorenzo non può che stare dietro.
ilguercio
20-07-2009, 19:47
Condivido quello che hai scritto e ho evidenziato in neretto. Diciamo che la sua "fortuna/sfortuna" è di correre nello stesso team di Valentino e con la stessa identica moto. In passato tutti i compagni di Rossi hanno vivacchiato nella sua ombra racimolando poco o niente. Lui si vede che ha uno spirito diverso, per niente disposto ad abbassare la testa davanti al suo compagno più blasonato. E' arrivato li per vincere e non per fare il fedele scudiero...Non so quanto avrebbe da guadagnarci nel cambiare team ma è anche vero che, a mio parere, si rende conto di avere diverse condizioni favorevoli (per esempio la moto altamente competitiva) e non riuscire a sfruttarle (perchè hai un compagno che, sin'ora, ti lascia quasi costantemente dietro) può essere frustrante e farti fare scelte sbagliate. In tutta onestà, fossi al suo posto, anche io sarei molto indeciso su quale strada intraprendere: rimanere dove sono (squadra migliore e competitiva) ma rischiare di non vincere (perchè c'è uno che ne da più di me) o cambiare cavallo e sperare di azzeccarne uno ancora migliore (ma anche peggiore). Ora come ora qualsiasi decisione può risultare sia sbagliata che giusta...
Se va in Honda deve sperare che la moto vada sempre bene e che riesca a interpretarla correttamente.
Poi per cosa?Per "qualche" soldo in più?E' solo quello?
Ecco questa è una cosa che purtroppo mi lascia basito. Si può già essere avidi di denaro a quell'età?
guarda ibrahimovic :asd:
fanno schifetto pure a me..
ilguercio
20-07-2009, 20:07
Ecco questa è una cosa che purtroppo mi lascia basito. Si può già essere avidi di denaro a quell'età?
Mi pare strano,alla fine lascia un team collaudato per una moto che ha ancora delle incognite e su cui dovrà abituarsi.
In Yamaha,giustamente,voglion vedere se "dura" prima di dargli qualcosa in più.
Hyperion
20-07-2009, 20:43
Il messaggio di rossi, recapitato a turno a ciascuno dei suoi avversari (biaggi, gibernau, stoner, lorenzo), più o meno recita così: "ciccio bello, mettiti in testa che se vuoi vincere devi battere ME, e questo non te lo permetterò MAI".
Rossi, più che semplicemente vincere, domina: ricordate phillip island, 1° anno in yamaha? rossi poteva tranquillamente mettersi dietro gibernau, lasciarlo vincere senza prendersi rischi ed assicurarsi il mondiale, svilendo tra l'altro il valore della vittoria dell'avversario. Ecco cosa fa? Rischia di stendersi per metterselo dietro per vincere gara e campionato...
Uno può pensare che non sia un calcolatore; io credo che invece lui lo sia, ma che i suoi obiettivi vadano ben oltre i calcoli numerici per la classifica: a me sembra che lui alle volte voglia impartire delle lezioni.
Per me lui è un gran calcolatore, che soprattutto agli inizi della carriera nella massima serie non ha mai voluto andare oltre quello che bastava per vincere (dominando); è quando è passato alla yamaha che ha dimostrato a tutti di poter spostare in avanti i suoi limiti, e di manifestare a tutti il suo vero potenziale: prima, sulla honda, contro ukawa, biaggi, gibernau, non era necessario, mentre ora, contro lorenzo e stoner, serve tutto rossi per metterli dietro.
Ringraziamo stoner e lorenzo per averci dato la possibilità di vedere il vero rossi.
SingWolf
20-07-2009, 21:06
phillip island, 1° anno in yamaha? rossi poteva tranquillamente mettersi dietro gibernau, lasciarlo vincere senza prendersi rischi ed assicurarsi il mondiale, svilendo tra l'altro il valore della vittoria dell'avversario. Ecco cosa fa? Rischia di stendersi per metterselo dietro per vincere gara e campionato...
Nessun'altro avrebbe rischiato... si sarebbero accontentati del 2° posto... :ave:
Ale!
:D :D No, semplicemente perchè qualcuno lo ha battuto, cosa che ultimamente non capita spesso o perlomeno non dallo stesso avversario.
No, no spè... da quanto hai scritto si evince che quando non vince è perchè non vuole vincere... ;)
Intanto sente che il fiato sul collo a Valentino lo mette male, e chiede di più dalla Yamaha o butta in campo l'ipotesi Honda quindi qualche dubbio nella testa inizia ad entrargli, di solito il primo step è arrivare a dire che la moto di Valentino non è uguale a quella degli altri e poi si è visto come va a finire..... Lorenzo comunque è giovane ed ha tutto il tempo per vincere, anche quest'anno non è certo tagliato fuori dalla lotta per il titolo però c'è da dire onestamente che nel corpo a corpo Valentino ha battuto tutti i possibili avversari......
Il primo step lo ha passato? Non mi sembra si sia mai espresso sulle differenze tecniche tra la sua moto e quella del compagno di scuderia...
"Si è visto come va a finire..." si è visto con gli altri, ma non mi sembra si sia visto ancora con Lorenzo.
E 'nnamo su, se qualche pilota in passato a sofferto la pressione di Rossi non è detto che questo debba accadere anche con Lorenzo o chi altro in futuro. Allo stato attuale non mi sembra che Lorenzo stia soffrendo o sia crollato come altri piloti in passato. Potrà succedere ma ancora non è successo (mi sembra).
il 2006 era colpa della moto ebbe parecchi problemi se non erro, alla fine imho fino a 35 anni il fisico viene ampiamente compensato dall'esperienza, oltre è diverso, di sicuro se se ne andasse in sbk vincerebbe mondiali fino a quando non lo caccierebbero, secondo me è anche motivato ad andarci finchè c'è MB :asd:
Ebbe si problemi ma all'ultima gara sbagliò lui, da solo.
Anche quest'anno una caduta da solo l'ha fatta... cambiata la moto non ha avuto la freddezza di far andare in temperatura le gomme ed ha cercato da subito di recuperare il gap che s'era venuta a creare con i primi.
Può capitare anche a lui di sbagliare. ;)
Ebbe si problemi ma all'ultima gara sbagliò lui, da solo.
Su quella gara si potrebbe aprire un thread , ha trovato delle gomme difettose e non riusciva a stare in piedi , lì lo ha fregato la sua smania , poteva starsene tranquillo e tirare ad arrivare in fondo , invece voleva vincere ... :doh:
Anche quest'anno una caduta da solo l'ha fatta... cambiata la moto non ha avuto la freddezza di far andare in temperatura le gomme ed ha cercato da subito di recuperare il gap che s'era venuta a creare con i primi.
Può capitare anche a lui di sbagliare. ;)
Non è mai stato un fenomeno in condizioni di umido , quando c' è bagnato ci mette un po' a carburare e talvolta cade , è successo altre volte , anche lui ha dei punti deboli .
FireBiker
20-07-2009, 22:46
we ma a Stoner quando gli fanno la ricarica di cavalli al motore ? :ciapet:
jumpermax
21-07-2009, 00:15
secondo me questo invece è un anno buono per tentare di vincere il mondiale per lorenzo, arrivare 2° o 3° non cambia gran che, ci deve provare, perché è vero che Rossi lo batte ogni volta, ma è altrettanto vero che lui è li ogni domenica a tenergli testa. Alla fine è Rossi oggi nella posizione più difficile, perché se Lorenzo lo batte, la sua leadership in yamaha può essere messa in discussione... Lorenzo insomma ha tutto da guadagnarci da questa sfida interna.
Per contro Rossi le sfide le mangia a colazione.... :D
Il primo step lo ha passato? Non mi sembra si sia mai espresso sulle differenze tecniche tra la sua moto e quella del compagno di scuderia...
corriere dello sport
cercherò conferme tra un pò su motosprint
Pεrveяsivo
21-07-2009, 00:54
Se va in Honda deve sperare che la moto vada sempre bene e che riesca a interpretarla correttamente.
Poi per cosa?Per "qualche" soldo in più?E' solo quello?
I soldi sono una buona motivazione, è inutile che ci scandalizziamo per questo. Ma non è solo questo...è chiaro come il sole che Lorenzo (nella sua giusta ambizione di diventare il numero uno) ritiene di non ricevere le stesse attenzioni di Rossi. Il problema è che finchè rimarrà in Yamaha questo non è possibile...
Pεrveяsivo
21-07-2009, 00:58
Non può vincere?O_o
..............
Ora come ora mica tanto...Se cade Rossi al massimo ritorna dietro di una decina di punti...Se cade Lorenzo diventano quasi 40 (non ho la classifica sotto mano in questo momento)...il chè non è proprio la stessa cosa. Quindi, se a una prima occhiata quei pochi punti che li separano non sembrano granch'è, in realtà cominciano ad essere pesanti nella gestione di un campionato....
Pucceddu
21-07-2009, 01:30
we ma a Stoner quando gli fanno la ricarica di cavalli al motore ? :ciapet:
Il motore regge, e finche regge il pilota la moto va ancora, è il pilota che ha bisogno di coca :asd:
Ora come ora mica tanto...Se cade Rossi al massimo ritorna dietro di una decina di punti...Se cade Lorenzo diventano quasi 40 (non ho la classifica sotto mano in questo momento)...il chè non è proprio la stessa cosa. Quindi, se a una prima occhiata quei pochi punti che li separano non sembrano granch'è, in realtà cominciano ad essere pesanti nella gestione di un campionato....
Se vabbè dopo i sorpassi e le chiusure fantasma ora gli diamo vinto il campionato quando si sono fatti metà gp...
Andiamo gente, valentino cammina e camminerà, ma mi pare si esageri come si esasgerava quando lo davano per spacciato.
Vabè ma m'ero scordato che su stò forum gente ha dichiarato chiuso il campionato a 2 gare dall'inizio e che chi arriva secondo/terzo/ennesimo è un perdente :asd:
secondo me questo invece è un anno buono per tentare di vincere il mondiale per lorenzo, arrivare 2° o 3° non cambia gran che, ci deve provare, perché è vero che Rossi lo batte ogni volta, ma è altrettanto vero che lui è li ogni domenica a tenergli testa. Alla fine è Rossi oggi nella posizione più difficile, perché se Lorenzo lo batte, la sua leadership in yamaha può essere messa in discussione... Lorenzo insomma ha tutto da guadagnarci da questa sfida interna.
Per contro Rossi le sfide le mangia a colazione.... :D
io spero e credo che rossi abbia messo in conto che,almeno una volta,sarà lorenzo a spuntarla.
:D
Aviatore_Gilles
21-07-2009, 08:28
Il messaggio di rossi, recapitato a turno a ciascuno dei suoi avversari (biaggi, gibernau, stoner, lorenzo), più o meno recita così: "ciccio bello, mettiti in testa che se vuoi vincere devi battere ME, e questo non te lo permetterò MAI".
Rossi, più che semplicemente vincere, domina: ricordate phillip island, 1° anno in yamaha? rossi poteva tranquillamente mettersi dietro gibernau, lasciarlo vincere senza prendersi rischi ed assicurarsi il mondiale, svilendo tra l'altro il valore della vittoria dell'avversario. Ecco cosa fa? Rischia di stendersi per metterselo dietro per vincere gara e campionato...
Uno può pensare che non sia un calcolatore; io credo che invece lui lo sia, ma che i suoi obiettivi vadano ben oltre i calcoli numerici per la classifica: a me sembra che lui alle volte voglia impartire delle lezioni.
Per me lui è un gran calcolatore, che soprattutto agli inizi della carriera nella massima serie non ha mai voluto andare oltre quello che bastava per vincere (dominando); è quando è passato alla yamaha che ha dimostrato a tutti di poter spostare in avanti i suoi limiti, e di manifestare a tutti il suo vero potenziale: prima, sulla honda, contro ukawa, biaggi, gibernau, non era necessario, mentre ora, contro lorenzo e stoner, serve tutto rossi per metterli dietro.
Ringraziamo stoner e lorenzo per averci dato la possibilità di vedere il vero rossi.
Quella fu una promessa dopo i fatti del Qatar, disse subito "Gibernau, finchè ci sono io in pista, non vince più"....Beh ha mantenuto la promessa :D Nel 2004 e per tutto il 2005 e 2006 Gibernau non mise mai le sue ruote davanti a quelle di Rossi.
io spero e credo che rossi abbia messo in conto che,almeno una volta,sarà lorenzo a spuntarla.
:D
anche secondo me Lorenzo vincerà qualche gara, va forte sempre e ha un bel carattere
secondo me l'unica speranza per riaprire il campionato è che stoner torni quello di sempre. La moto deve migliorare e lui non deve avere piu problemi fisici. Lorenzo e pedrosa mi sembrano molto piu incosistenti dell'australiano.
anche secondo me Lorenzo vincerà qualche gara, va forte sempre e ha un bel carattere
Non è che ci vuole Nostradamus eh!
Prima della fine del campionato Rossi perderà ancora qualche gara, mica è imbattibile e i suoi errori li fa anche lui, quello che attrae ancora di più in questo campionato è che nelle ultime gare di errori ce ne sono stati veramente pochi da parte di tutti i piloti di vertice, vedere una gara come quella di domenica dove praticamente i primi 4 hanno girato costantemente sotto il record del tracciato e nessuno ha commesso un minimo errore (vabbè Stoner è andato lungo una volta ma aveva già accusato il calo fisico) è una cosa da urlo alla faccia di chi dice di aver visto una gara noisa...... o si tira a bestia o si perde tempo a sorpassare risorpassare, domenica hanno tirato a bestia dall'inizio alla fine, tanto che le Honda avevano problemi di surriscaldamento degli pneumatici.....
Il motore regge, e finche regge il pilota la moto va ancora, è il pilota che ha bisogno di coca :asd:
Se vabbè dopo i sorpassi e le chiusure fantasma ora gli diamo vinto il campionato quando si sono fatti metà gp...
Andiamo gente, valentino cammina e camminerà, ma mi pare si esageri come si esasgerava quando lo davano per spacciato.
Vabè ma m'ero scordato che su stò forum gente ha dichiarato chiuso il campionato a 2 gare dall'inizio e che chi arriva secondo/terzo/ennesimo è un perdente :asd:
Considerando che la Yamaha è una spanna sopra tutti, e che ha i migliori piloti odierni se non vince questo mondiale è da harakiri, ha sia i miglior piloti (stoner si riprenderà per il post pausa credo) che la miglior moto ad oggi...
Se poi la ducati per il post pausa estiva porta una moto da paura è un altro discorso...ma ho l'impressione che quello che va bene ai piloti "normali" come sviluppo non faccia fare balzi in avanti a stoner...
Pucceddu
21-07-2009, 12:24
Considerando che la Yamaha è una spanna sopra tutti, e che ha i migliori piloti odierni se non vince questo mondiale è da harakiri, ha sia i miglior piloti (stoner si riprenderà per il post pausa credo) che la miglior moto ad oggi...
Se poi la ducati per il post pausa estiva porta una moto da paura è un altro discorso...ma ho l'impressione che quello che va bene ai piloti "normali" come sviluppo non faccia fare balzi in avanti a stoner...
Indubbiamente, ma Lorenzo più che Stoner ha tutte le carte per vincere il mondiale.
Hyperion
21-07-2009, 12:42
Credo che le due affermazioni siano un po' incompatibili, alla luce dei risultati attuali: non è possibile che i 2 migliori piloti, sulla migliore moto, arrivino davanti di un secondo appena di uno che è sia meno bravo e che guida una moto più scarsa (pedrosa)...
Se si guarda come arrivano le private, le honda hanno fatto un bel gran premio a questo giro... mentre edwards ha preso 30-40 secondi...
A parte la ducati, che è poso definibile come prestazioni perchè si hanno prestazioni differenti con o senza stoner, io direi che non ci sono grosse differenze tra yamaha ed honda, e che la differenza maggiore la stanno facendo i piloti: rossi per me sarebbe ugualmente primo anche se guidasse la honda.
FireBiker
21-07-2009, 12:55
insomma vedrai che se la ducati mette una decina di cv in più al motore di stoner il mal di pancia gli passa :ciapet:
+Benito+
21-07-2009, 13:07
Quoto soprattutto l'ultima frase. Ho l'impressione che rossi non è che in passato fosse con più margine, ma che non fosse così concentrato come adesso e andasse un po' più piano. Sta rischiando di più ora rispetto ai tempi delle 1000, le gare non mi ricordo fossero mai state così tirate come gli ultimi 3 anni.
Credo che le due affermazioni siano un po' incompatibili, alla luce dei risultati attuali: non è possibile che i 2 migliori piloti, sulla migliore moto, arrivino davanti di un secondo appena di uno che è sia meno bravo e che guida una moto più scarsa (pedrosa)...
Se si guarda come arrivano le private, le honda hanno fatto un bel gran premio a questo giro... mentre edwards ha preso 30-40 secondi...
A parte la ducati, che è poso definibile come prestazioni perchè si hanno prestazioni differenti con o senza stoner, io direi che non ci sono grosse differenze tra yamaha ed honda, e che la differenza maggiore la stanno facendo i piloti: rossi per me sarebbe ugualmente primo anche se guidasse la honda.
Beh la honda si è svegliata di recente, e cmq dovizioso s'è dovuto ritirare per problemi alle gomme, ergo non è imho confrontabile con la yamaha che quest anno va bene ovunque e non ha dato il seppur minimo problema praticamente e sembra essere una moto molto guidabile e che si adatta facilmente...poi vedremo le prox gare che accadrà, alla fine ad oggi le piste teoricamente favorevoli alla ducati non si son tradotte in quest gran risultati...
davide66
23-07-2009, 17:55
Il nuovo Biaggi:
MotoGp, Lorenzo: "Moto di Rossi ha qualcosa in piu'"
DONINGTON (Inghilterra) - Jorge Lorenzo fa il punto della situazione a tre giorni dal Gp di Donington di MotoGp: "La moto di Valentino Rossi ha un particolare differente dalla mia. Io vorrei provarlo, ma per il momento non me lo permettono. Non credo nelle polemiche, ma non voglio che passi il concetto che io e Rossi abbiamo le moto uguali: non e' pienamente vero", ha detto lo spagnolo, secondo nel mondiale dietro proprio al compagno della Yamaha. "Il mio obiettivo e' quello di finire meglio del 2008, se arrivera' la possibilita' di lottare per il titolo ci provero'", ha concluso Lorenzo.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
"evidentemente gli tira il culo arrivare dietro ogni domenica!" cit. :asd:
Il nuovo Biaggi:
DONINGTON (Inghilterra) - Jorge Lorenzo fa il punto della situazione a tre giorni dal Gp di Donington di MotoGp: "La moto di Valentino Rossi ha un particolare differente dalla mia. Io vorrei provarlo, ma per il momento non me lo permettono. Non credo nelle polemiche, ma non voglio che passi il concetto che io e Rossi abbiamo le moto uguali: non e' pienamente vero", ha detto lo spagnolo, secondo nel mondiale dietro proprio al compagno della Yamaha. "Il mio obiettivo e' quello di finire meglio del 2008, se arrivera' la possibilita' di lottare per il titolo ci provero'", ha concluso Lorenzo.
non ho grossi problemi a crederlo, il fatto è che valentino ha l'esperienza dalla sua, e lorenzo non è in grado di capire che modifica può fare e che valentino ha fatto... d'altronde la bravura non è solo quella di pilotare, c'è anche lo sviluppo.
Il nuovo Biaggi:
appena tirera' fuori il chattering, la metamorfosi sara' completa :D :D :D
ilguercio
23-07-2009, 21:01
Al limite la sua dovrebbe andare di più visto che porta il numero 99.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
"evidentemente gli tira il culo arrivare dietro ogni domenica!" cit. :asd:
http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
jumpermax
23-07-2009, 22:50
secondo me l'unica speranza per riaprire il campionato è che stoner torni quello di sempre. La moto deve migliorare e lui non deve avere piu problemi fisici. Lorenzo e pedrosa mi sembrano molto piu incosistenti dell'australiano.
forse è questo lo stoner di sempre... in fin dei conti l'unico mondiale che ha dominato lo ha fatto in condizioni di palese superiorità. Adesso che deve lottare ad ogni gara invece...
spaceboy
23-07-2009, 23:21
Quoto soprattutto l'ultima frase. Ho l'impressione che rossi non è che in passato fosse con più margine, ma che non fosse così concentrato come adesso e andasse un po' più piano. Sta rischiando di più ora rispetto ai tempi delle 1000, le gare non mi ricordo fossero mai state così tirate come gli ultimi 3 anni.
Diciamo che con queste 800 e queste gomme fa più fatica a fare la differenza..
Iniziava a divertirsi quando gli altri entravano in difficoltà verso fine gara..
Pucceddu
23-07-2009, 23:54
forse è questo lo stoner di sempre... in fin dei conti l'unico mondiale che ha dominato lo ha fatto in condizioni di palese superiorità. Adesso che deve lottare ad ogni gara invece...
cioè davvero, io non voglio passare per stratifoso di stoner, perchè tifo valentino e ducati, però come vi vengono in mente 'stè cose? :muro:
E lo scorso anno quando lorenzo si cappottava ogni 2x3?Anche lì aveva palese superiorità?:muro:
michelgaetano
24-07-2009, 00:33
cioè davvero, io non voglio passare per stratifoso di stoner, perchè tifo valentino e ducati, però come vi vengono in mente 'stè cose? :muro:
E lo scorso anno quando lorenzo si cappottava ogni 2x3?Anche lì aveva palese superiorità?:muro:
Lo Stoner del mondiale non sbagliava nulla E aveva un siluro sotto il sedere.
Questo non è certo il miglior Stoner, ma non possiamo neanche quanto possa esserlo, per tutto il discorso della situazione fisica.
Aviatore_Gilles
24-07-2009, 08:13
Ma che cavolo sta dicendo Lorenzo :confused:
Ma se nelle ultime gare ha dimostrato un passo superiore a quello di Rossi, venendo fregato all'ultimo solo grazie alla furbizia e all'esperienza di Valentino. A Barcellona la sua Yamaha volava sul dritto.
Che cavolo, si sta rincoglionendo?
Ma che cavolo sta dicendo Lorenzo :confused:
Ma se nelle ultime gare ha dimostrato un passo superiore a quello di Rossi, venendo fregato all'ultimo solo grazie alla furbizia e all'esperienza di Valentino. A Barcellona la sua Yamaha volava sul dritto.
No, rosica e cerca di scaricare la colpa sulla moto :D
Aviatore_Gilles
24-07-2009, 08:34
Ma in Lorenzo ci credevo, non può diventare anche lui un rosicone :cry:
O rosicando? :D
Scusate, ma cosa c'è di strano in quanto detto da Lorenzo, oramai lo sanno anche i sassi che Valentino ha vinto e vince solo perchè ha la moto migliore.....
http://www.calshop.biz/smiles/lol91.gif
djgusmy85
24-07-2009, 09:40
http://www.sportal.it/news/news475528.html
Speriamo non diventi il nuovo Biaggi :cry:
Aviatore_Gilles
24-07-2009, 09:49
E se la voce fosse stata messa in giro appositamente dallo stesso Rossi? magari non c'è nessun pezzo, ma solo una balla per mettere la pulce nell'orecchio a Lorenzo :D
Pucceddu
24-07-2009, 09:53
E se la voce fosse stata messa in giro appositamente dallo stesso Rossi? magari non c'è nessun pezzo, ma solo una balla per mettere la pulce nell'orecchio a Lorenzo :D
:cry:
Ma come fate a pensarle :cry:
Biaggi chi????
Quello che andava dicendo che con la Honda HRC vincere un titolo mondiale era un gioco da ragazzi e che Rossi con la Yamaha non lo avrebbe mai vinto?????
Dici quel Biaggi lì o ne esiste un altro?????
Non vorrei che Lorenzo facesse la stessa fine, nel senso che avuto il "particolare" che ha Rossi prendesse paga ugalmente, così la scuse finiscono nel cesso e bunapace per tutti quelli che continuano la solita solfa della moto di Valentino più migliore delle altre....(errore grammaticale voluto)
http://www.webgraffiti.it/gif/divertimento/musica03/musica040.gif
Aviatore_Gilles
24-07-2009, 09:58
:cry:
Ma come fate a pensarle :cry:
Tutto è lecito...ormai tra spy story e festini nazi, viene da pensare un pò a tutto :D
si ha un particolare che da un piccolissimo vantaggio..
AL MANEG!!!
ma per piacere..e cmq il muro l'ha voluto lui..
cmq è una manovra,sta preparando il suo esodo verso honda..o x ottenere d + dalla yamaha
ilguercio
24-07-2009, 11:31
http://gaming.ngi.it/customavatars/avatar47255_1.gif
tanto per cambiare piove....se volete seguire le libere link (http://www.justin.tv/freddy499/popout)
E tanto Rossi ha imparato anche a guidare sul bagnato quindi cambia poco.....
tanto per cambiare piove....se volete seguire le libere link (http://www.justin.tv/freddy499/popout)
;)
ilguercio
24-07-2009, 13:37
Minchia che chiazze sulla pista:eek:
E tanto Rossi ha imparato anche a guidare sul bagnato quindi cambia poco.....
nel 2000 con la honda 500 proprio a Donington
davide66
24-07-2009, 14:59
http://img29.imageshack.us/img29/9863/motogpk.jpg (http://img29.imageshack.us/i/motogpk.jpg/)
prove divertente ma che mi pongono una domanda.....perchè lorenzo simula un gp tutto di fila senza fare regolazioni? Come può avere la moto già preparata per quel tipo di pista? In pratica girava con il pieno più veloce degli altri con poca benzina. Anche Valentino non scherza ma si ferma comunque per fare delle regolazioni. :confused: :confused:
modi diversi di lavorare, come quello di Stoner che fa tre giri di fila e poi rientra e chiude la sessione con meno tornate degli altri. alla fine pagano tutti, visto quanto sono vicini poi il sabato e la domenica ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.