View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
verolenny
15-08-2009, 19:16
ma siccome ho quotato, vuol dire che stavo parlando con uno in particolare.. e cmq i coglionili stai rompendo tu.. e da un bel pezzo anche...
non ci si rivolge in questa maniera a nessuno.
3 gg
+Benito+
15-08-2009, 22:17
vuol dire che rossi non ha bisogno di allenarsi per vincere :asd:
mah, io il trend lo vedo in crescita per lorenzo ed in calo per rossi, l'anno scorso lorenzo in questo periodo era in piena crisi e invece quest anno non molla un colpo.
mah, io il trend lo vedo in crescita per lorenzo ed in calo per rossi, l'anno scorso lorenzo in questo periodo era in piena crisi e invece quest anno non molla un colpo.
L' anno scorso Lorenzo è caduto spesso ed è caduto male , a questo punto della stagione aveva sul groppone parecchi atterraggi molto duri , oltretutto ricordiamoci che aveva delle Michelin in completo disarmo e forse il fatto che non fosse competitivo come quest' anno ha una spiegazione ;)
La prima stagione in una nuova classe è sempre la più difficile .
Lo spagnolo è comunque un avversario durissimo e tostissimo , vediamo se il dottore riuscirà a "curarlo" come ha fatto con gli altri o se Lorenzo riuscirà a tenergli testa .
davide66
16-08-2009, 07:08
Verissimo. Un avversario duro e leale in pista.
webmagic
16-08-2009, 09:23
Nel warmup in configurazione da gara Lorenzo mantiene il vantaggio visto ieri su Vale.. mentre loro due fanno un altro mestiere è aperta la lotta per il 3° posto.. tempi vicini..
1. Jorge Lorenzo SPA Fiat Yamaha Team 1min 56.299 sec
2. Valentino Rossi ITA Fiat Yamaha Team 1min 56.714 sec
3. Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 1min 57.208 sec
4. Colin Edwards USA Monster Yamaha Tech 3 1min 57.340 sec
5. Toni Elias SPA San Carlo Honda Gresini 1min 57.417 sec
6. Alex de Angelis RSM San Carlo Honda Gresini 1min 57.697 sec
7. Loris Capirossi ITA Rizla Suzuki MotoGP 1min 57.711 sec
8. Randy de Puniet FRA LCR Honda MotoGP 1min 57.946 sec
9. Nicky Hayden USA Ducati Marlboro Team 1min 57.967 sec
10. Andrea Dovizioso ITA Repsol Honda Team 1min 58.019 sec
11. Mika Kallio FIN Ducati Marlboro Team 1min 58.158 sec
12. James Toseland GBR Monster Yamaha Tech 3 1min 58.425 sec
13. Marco Melandri ITA Hayate Racing Team 1min 58.591 sec
14. Chris Vermeulen AUS Rizla Suzuki MotoGP 1min 58.888 sec
15. Niccolo Canepa ITA Pramac Racing 1min 58.938 sec
16. Michel Fabrizio ITA Pramac Racing 1min 59.780 sec
17. Gabor Talmacsi HUN Scot Racing Team MotoGP 1min 59.854 sec
ho idea che oggi lo spagnolo sarà una brutta gatta da pelare.
marchigiano
16-08-2009, 12:03
Bautista :asd:
che schiappa :D
guarda ha fatto come in questa faccina :sbonk:
michelgaetano
16-08-2009, 12:04
Bautista :asd:
Che ha fatto? Mi son spostato un attimo e l'ho perso :asd:
BananaFlanders
16-08-2009, 12:05
EPIC FAIL per Baustista. :rolleyes:
Molto bravi Simoncelli e Pasini. Bella gara.
marchigiano
16-08-2009, 12:05
Che ha fatto? Mi son spostato un attimo e l'ho perso :asd:
ha impennato e si è captottato distruggendo mezza moto
proevolution
16-08-2009, 12:13
ha impennato e si è captottato distruggendo mezza moto
ma veramente??:eek:
voglio il video!!!:D
michelgaetano
16-08-2009, 12:17
Linkate Bautista :rotfl:
djgusmy85
16-08-2009, 12:19
EPIC FAIL per Baustista. :rolleyes:
Abbiamo trovato un epic fail paragonabile a quella di Simon a Barcellona :asd:
proevolution
16-08-2009, 12:21
Abbiamo trovato un epic fail paragonabile a quella di Simon a Barcellona :asd:
simon è quello che si è messo a festeggiare con un giro di anticipo:asd: :asd: ???
djgusmy85
16-08-2009, 12:26
simon è quello che si è messo a festeggiare con un giro di anticipo:asd: :asd: ???
Esattamente, mentre era al comando. :asd:
Dai dai.... il mio regno per un link! :O
Dai dai.... il mio regno per un link! :O
http://www.youtube.com/watch?v=Zje0NDU7A00
El Matador 79
16-08-2009, 13:01
Idolo... :asd:
P.S.
Ma l'ombrellina di Valentino era smutandata? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=Zje0NDU7A00
muahaha... cheppirla! :D
Idolo... :asd:
P.S.
Ma l'ombrellina di Valentino era smutandata? :stordita:
Dai dai.... il mio regno per un link! :O (cit.)
Ciao ragazzi mi raccomando tenetemi aggiornato sullo stato della corsa, oggi sono al mare :) e nn ho radio.
Nerocielo
16-08-2009, 13:20
Odio sempre di più Meda e Reggiani :rolleyes:
Il Pirata
16-08-2009, 13:29
a che punto è la gara ?
proevolution
16-08-2009, 13:30
Ciao ragazzi mi raccomando tenetemi aggiornato sullo stato della corsa, oggi sono al mare :) e nn ho radio.
gara noiosissima:ronf: :ronf:
primo rossi ,secondo lorenzo abbastanza distaccato.
3° pedrosa
edit...adesso lorenzo è vicinissimo e mancano 7 giri
lorenzo è tanto bravo quanto n00b
marchigiano
16-08-2009, 13:35
lorenzo è veloce quanto fesso :sofico:
proevolution
16-08-2009, 13:35
lorenzo è caduto quando stava d'avanti a valentino:cry: :cry: :cry: :cry:
BananaFlanders
16-08-2009, 13:36
EPIC FAIL Lorenzo. :asd:
:yeah:
che erroraccio per lorenzo!!Ancora non c'è con la testa.
marchigiano
16-08-2009, 13:36
abbiamo avuto lo stesso pensiero :D
vediamo se il dottore riuscirà a "curarlo" come ha fatto con gli altri o se Lorenzo riuscirà a tenergli testa .
La cura comincia ...
Nerocielo
16-08-2009, 13:37
lorenzo è caduto quando stava d'avanti a valentino:cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: ha sbagliato lui, ed è già la seconda volta che fa lo stesso errore.
Chepppppalle, era una bella gara, ancora una volta rovinata :muro: :muro: :muro:
:cincin:
che erroraccio per lorenzo!!Ancora non c'è con la testa.
Sempre a Brno
Sempre nella stessa situazione
2001 -> Biaggi
2008 -> Stoner
2009 -> Lorenzo
marchigiano
16-08-2009, 13:42
lorenzo deve cambiare moto a tutti i costi, anche con una più lenta, ma almeno non avrebbe la pressione di rossi
se si brucia è un peccato, senza stoner è un campionato già segnato e il futuro è buio
campionato semi-finito :stordita:
lorenzo deve cambiare moto a tutti i costi, anche con una più lenta, ma almeno non avrebbe la pressione di rossi
se si brucia è un peccato, senza stoner è un campionato già segnato e il futuro è buio
secondo me dovrebbe andare in honda, in ducati si brucerebbe comunque, ma cha cavolo fa kallio:confused: :confused:
Nerocielo
16-08-2009, 13:45
Kallio :eek: :eek: ma che voleva fare, entrare dietro a Melandri? :eek:
ecco... visita rompiballe durata quel tanto da perdermi sorpasso di lorenzo e relativa caduta... :rolleyes:
:muro:
Zortan69
16-08-2009, 13:48
ma kallio e melandri han fatto a botte poi ? cacchio, han tolto l'inquadratura.
ma lorenzo è proprio idiota, ma come si fa????
la moto di lorenzo sta più in terra che in pista, al posto di pensare ad imparare vuole fare lo sbruffone e oramai le prende sempre, altro che aumento contrattuale:doh:
kallio pure non sta bene, ha buttato giù melandri senza un perchè...alla fine è stata un delusiose imho (era 10°), hayden ha fatto 6°...
pedrosa il solito che si accontenta...
rossi logicamente ha vinto il mondiale ma questo era abbastanza chiaro già da qualche mese...
proevolution
16-08-2009, 13:49
dispiace per dovizioso che poteva finire 3°:mc:
danny2005
16-08-2009, 13:51
Lorenzo da piccolo ha girato lo spot Chicco............
Devi farne di strada bimbo.....se vuoi scoprire com'è fatto il mondooooo...
in effetti guida con le scarpine Chicco :asd:
marchigiano
16-08-2009, 13:51
Kallio :eek: :eek: ma che voleva fare, entrare dietro a Melandri? :eek:
a bo... bisogna vedere il replay ma comunque sia anche se melandri era lento kallio doveva schivarlo, è roba che si ammazzano... e kallio lo vedeva bene a melandri
lorenzo poteva fare anche un mondiale alla hayden, arrivare sempre dietro e sfruttare le 2-3 cadute che ci stanno... invece facendo così si rovina la reputazione e la salute rosicando per niente
ma l'airbag di lorenzo è una cacata... se poi vuoi ripartire come fai? sembri l'omino michelin...
ilguercio
16-08-2009, 14:00
Ma Kallio è un pazzo ad entrare in quel modo,lento o veloce che fosse Melandri ma se lui ha la sua corda mica gli puoi entrare dentro.Gli stava pure volando la moto addosso:eek:
Lorenzo ha fretta nel primo sorpasso ma la manovra gli dà ragione.
Alla risposta di Rossi ha troppa foga nel resistere e si stende.
Ora,Jorge è veloce,ha un buon passo di gara,è costante ma deve capire che il mondiale si vince arrivando al traguardo e non con i giri veloci.Meglio 20 punti che 0,no?Chiedere più soldi ad una Yamaha che già lo omaggia con la moto migliore del lotto è un pò da sbruffoni a 22-23 anni considerando che in squadra hai un signor pilota.
ilguercio
16-08-2009, 14:01
pedrosa il solito che si accontenta...
Si accontenterà pure ma vai a vedere che finisce secondo alla fine della stagione in barba al talento australiano e al "tuttoesubito" spagnolo.
"Domani vado in fuga" si si :asd:
Kallio da epic fail ma oggi l'epic fail definitivo è di Bautista :asd:
Zortan69
16-08-2009, 14:07
Porca vacca, secondo me melandri e kallio si son menati davvero. Ma perchè han tolto l'inquadratura ??
SintaxError
16-08-2009, 14:08
Porca vacca, secondo me melandri e kallio si son menati davvero. Ma perchè han tolto l'inquadratura ??
perchè era finito il primo round :O :O
perchè era finito il primo round :O :O
Immagine non ufficiale dello scontro tra i 2 piloti: melandri è quello verde (di rabbia)... :O
http://street-fighter-4.com/wordpress/wp-content/uploads/street-fighter-4_1.jpg
Beh alla fine c'ha quasi preso...sulla via di fuga c'è andato :asd:
Ma che ha combinato kallio ? O melandri gli ha inchiodato davanti oppure è impazzito
Immagine non ufficiale dello scontro tra i 2 piloti: melandri è quello verde (di rabbia)... :O
:asd: :asd:
Schummacherr
16-08-2009, 14:17
lol melandri..
Kallio da epic fail ma oggi l'epic fail definitivo è di Bautista :asd:
non ho seguito la 250, ma che è successo di preciso?
SintaxError
16-08-2009, 14:18
lol melandri..
melandri è di una tristezza infinita......
Quello incazzato era Kallio ... pensava di aver ragione :fagiano:
michelgaetano
16-08-2009, 14:19
Da notare Kallio che gli rifila una botta nelle sfere :asd:
Comunque Lorenzo non è ancora pronto, avrà tutto il talento di questo mondo, ma deve capire cosa può e cosa non può fare, soprattutto se il tuo avversario è un certo Rossi.
Comunque Lorenzo non è ancora pronto
"Gli avversari saranno pronti a battere Rossi solo quando lui non correrà più" :asd:
non ho seguito la 250, ma che è successo di preciso?
E' cascato come un imbecille mentre faceva una pinna a fine gara, con tanto di moto distrutta :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=FYj6frjolu0
E' cascato come un imbecille mentre faceva una pinna a fine gara, con tanto di moto distrutta :rotfl:
:asd: :asd: fantastico, elias si sta svendendo nel frattempo :D
SintaxError
16-08-2009, 14:25
Quello incazzato era Kallio ... pensava di aver ragione :fagiano:
melandri si è piantato nel mezzo del curvone pur di superarlo.
ilguercio
16-08-2009, 14:27
Ommadonna,il FAIL a Bautista ci sta tutto:rotfl:
Lorenzo da piccolo ha girato lo spot Chicco............
Devi farne di strada bimbo.....se vuoi scoprire com'è fatto il mondooooo...
in effetti guida con le scarpine Chicco :asd:
buahahah FORZA VALE http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
ahhaahhaah fail!
piantato? io ho visto un normale sorpasso, se non vedi che c'è un pilota all'interno non freni e gli vai addosso, è colpa tua
mi sembra palese che sia colpa di kallio per quella caduta...
ilguercio
16-08-2009, 14:36
Appena c'è uno screenshot con Bautista volante ci facciamo un epic fail per la comunità:asd:
pensare che a biaggi andò bene per miracolo :asd:
SintaxError
16-08-2009, 14:37
ma se andava al doppio di melandri.....:rolleyes:
ilguercio
16-08-2009, 14:38
*
Non è che puoi inciulare chi ti sta davanti solo perchè vai più veloce.
Sennò un 50% dei sorpassi sarebbero illegali.
e allora? se uno è piu' veloce di te lo bocci pieno? :nonsifa:
Nerocielo
16-08-2009, 14:40
Kallio fece la stessa cosa in 250 o 125, han passato le immagini su italia1. E chi è in studio concorda nel dire che è sempre stata colpa di Kallio.
Kallio fece la stessa cosa in 250 o 125, han passato le immagini su italia1. E chi è in studio concorda nel dire che è sempre stata colpa di Kallio.
infatti, in 250 fu ancora piu' clamoroso
SintaxError
16-08-2009, 14:42
*
Non è che puoi inciulare chi ti sta davanti solo perchè vai più veloce.
Sennò un 50% dei sorpassi sarebbero illegali.
Ovvio che non puoi ma se hai aperto primo il gas e ti ritrovi uno lento di fronte lo centri sicuro....:D
Ovvio che non puoi ma se hai aperto primo il gas e ti ritrovi uno lento di fronte lo centri sicuro....:D
ha gli occhi apposta per vedere che c'è uno di fronte, se tutti facessero come lui le gare finirebbero in 2-3 piloti :asd:
dall' unica inquadratura disponibile sembra colpa sua, ho capito cosa intendi, ma non mi sembrava fosse quella la circostanza
SintaxError
16-08-2009, 14:51
ha gli occhi apposta per vedere che c'è uno di fronte, se tutti facessero come lui le gare finirebbero in 2-3 piloti :asd:
si può essere stato tradito dal fatto che marco è entrato nello stretto da destra e lui convinto che non ci fosse nessuno ha aperto il gas come solito. Quando lo ha visto era troppo tardi :D
ilguercio
16-08-2009, 14:53
Aspettiamo che il tubo ci fornisca un replay dell'incidente...
marchigiano
16-08-2009, 14:55
Appena c'è uno screenshot con Bautista volante ci facciamo un epic fail per la comunità:asd:
anche di kallio che si ingroppa la ruota di melandri :D una gif animata sarebbe il massimo
Melandri era perfettamente alla corda, Kallio è arrivato largo quindi ha rallentato di più per poi tirare su e aprire prima, appunto per questo si è ritrovato a velocità molto maggiore in quel punto, non l'ha visto e pare non abbia proprio guardato è un incidente di gara, succede in ogni caso è colpa sua, Melandri sembra perfetto....
si però io non credo molto nella buona fede di kallio, nel replay dell'incidente simile in 250 vedeva chiaramente il pilota davanti, eppure ha aperto e l'ha centrato ugualmente:doh:
ilguercio
16-08-2009, 15:11
si però io non credo molto nella buona fede di kallio, nel replay dell'incidente simile in 250 vedeva chiaramente il pilota davanti, eppure ha aperto e l'ha centrato ugualmente:doh:
Non lo ricordo,link?
SintaxError
16-08-2009, 15:12
Si vabbè ma quale pilota in moto non commette un errore di valutazione? Anche rossi ne ha centrati di piloti ma non vuol dire nulla. Altrimenti pensiamo male di tutti e fine. Fabrizio nell'ultima gara in sbk ha preso netto Spies e nessuno ha mosso un dito. Capita......
ilguercio
16-08-2009, 15:14
Si vabbè ma quale pilota in moto non commette un errore di valutazione? Anche rossi ne ha centrati di piloti ma non vuol dire nulla. Altrimenti pensiamo male di tutti e fine. Fabrizio nell'ultima gara in sbk ha preso netto Spies e nessuno ha mosso un dito. Capita......
Vabbè,non è che lo mettiamo alla gogna però uno si incacchia se ti centrano da dietro perchè ti puoi fare davvero male,lasciando stare la gara buttata al vento.
Ah,ma con 17 moto è un gioco da ragazzi prendere punti:stordita:
bronzodiriace
16-08-2009, 15:15
il dato più importante della giornata
Rossi eguaglia le pole di Max Biaggi :ave: :stordita: :stordita:
Rik_Verbrugghe
16-08-2009, 15:16
Ommadonna,il FAIL a Bautista ci sta tutto:rotfl:
LOL !!! :D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090816161501_Bautista1.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090816161509_Bautista2.JPG
:rolleyes:
ilguercio
16-08-2009, 15:29
Saranno contenti nel team:D
quello di kallio è un incidente stupido e chiaramente la colpa è la sua comunque, ma se il pilota davanti ha rallentato o era molto lento o non ha aperto il gas certo può averlo indotto all'errore da quella distanza. ovviamente è lui che non lo deve centrare ma non è comunque facile, anche perchè piegati così non è facile addrizzare la moto in una frazione di secondo per evitare un lentone proprio alla corda.
quello di kallio è un incidente stupido e chiaramente la colpa è la sua comunque, ma se il pilota davanti ha rallentato o era molto lento o non ha aperto il gas certo può averlo indotto all'errore da quella distanza. ovviamente è lui che non lo deve centrare ma non è comunque facile, anche perchè piegati così non è facile addrizzare la moto in una frazione di secondo per evitare un lentone proprio alla corda.
Quello è vero, quando stai in piega a quelle velocità non puoi inchiodare e non puoi tirare su la moto in una frazione di secondo.
Bisognerebbe capire bene cosa ha combinato melandri, se è stato lui a frenare di brutto a metà curva perchè era entrato troppo veloce oppure se è stato kallio a curvare troppo sparato.
Ho trovato solo questo video che nn si vede molto bene.
http://www.youtube.com/watch?v=3YdH8Jd61-U
Quello è vero, quando stai in piega a quelle velocità non puoi inchiodare e non puoi tirare su la moto in una frazione di secondo.
Bisognerebbe capire bene cosa ha combinato melandri, se è stato lui a frenare di brutto a metà curva perchè era entrato troppo veloce oppure se è stato kallio a curvare troppo sparato.
Ho trovato solo questo video che nn si vede molto bene.
http://www.youtube.com/watch?v=3YdH8Jd61-U
quel video è rallentato e non rende la velocità di esecuzione, comunque era pure stanco probabilmente e forse non si è reso conto che melandri andava pianissimo. questo ovviamente a meno che non sia entrato troppo forte lui, ma non credo. la differenza di velocità è esagerata come se fossero in due categorie diverse, evidentemente kallio non si aspettava una cosa del genere oppure ha sbagliato melandri la curva. ovviamente stando dietro ha comunque torto perchè doveva evitarlo ma tra dire e fare...
marchigiano
16-08-2009, 16:53
kallio ha sbagliato ma nessuno lo accusa per questo, ma perchè si è incazzato con melandri, facendo capire come ragionano certi piloti :rolleyes:
SintaxError
16-08-2009, 17:16
kallio ha sbagliato ma nessuno lo accusa per questo, ma perchè si è incazzato con melandri, facendo capire come ragionano certi piloti :rolleyes:
Quella era l'ultima curva dove si esce velocemente. Vi sembra che melandri stesse andando a velocità alta?
la differenza di velocità è esagerata come se fossero in due categorie diverse,
L' inquadratura non aiuta , io non credo che le moto avessero velocità molto differenti , piuttosto sono le traiettorie ad essere differenti , come meccanica ricorda la "spallata" di Gibernau a Rossi ( in quel caso però Gibernau non era così indietro )
hermanss
16-08-2009, 18:02
:asd: Lorenzo ha preso un'altra bella scoppola da Rossi :D
Pucceddu
16-08-2009, 18:07
non ho visto la gara ma leggendo in giro sembra che melandri fosse in traiettoria estremamente lento...
Bho, vedrò.
chi ha vinto alla fine? :D
Bastian UMTS
16-08-2009, 18:19
:asd: Lorenzo ha preso un'altra bella scoppola da Rossi :D
Sicuramente dopo il voletto di oggi avrà più potere contrattuale per il rinnovo :asd:
hermanss
16-08-2009, 18:42
Sicuramente dopo il voletto di oggi avrà più potere contrattuale per il rinnovo :asd:
Si come no, come pilota socialmente utile agli altri piloti:asd:
bronzodiriace
16-08-2009, 18:57
Aspettando che Biaggi eguagli le vittorie in gara ed i mondiali conquistati da Rossi.:D :ciapet:
:asd:
Bastian UMTS
16-08-2009, 18:59
Aspettando che Biaggi eguagli le vittorie in gara ed i mondiali conquistati da Rossi.:D :ciapet:
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
sinceramente mi spiace per lorenzo, sembra essere un buon pilota ma deve essere davvero tosta contro valentino. chi è che ieri diceva che valentino aveva bisogno di una vacanza? :asd: lui è caduto nelle qualifiche e si è qualificato primo. lorenzo sta facendo troppi disastri, peccato perchè poteva essere una gran gara e sinceramente se ne vinceva pure un paio si faceva più interessante per tutti. se riesce comunque a non crollare psicologicamente rivelerebbe un carattere da vero mastino, e magari ci regala qualche bella gara contro sto mostro che ci ritroviamo. valentino è veramente una bestia, ma quand'è che si fa una vita? :asd:
ilguercio
16-08-2009, 20:02
Jorge: porta sta cazz di moto al traguardo,cavolo!
Se ti stendi non vincerai mai una ceppa:read:
Hyperion
16-08-2009, 20:27
Sempre a Brno
2001 -> Biaggi
2008 -> Stoner
2009 -> Lorenzo
Già, 3 piloti diversissimi, stessa fine.
Zortan69
17-08-2009, 01:27
http://www.youtube.com/watch?v=fcCk-fzjHu8
:eek: :D :D :D
Bastian UMTS
17-08-2009, 06:27
http://www.youtube.com/watch?v=fuzROoNC6eQ
Preferisco questo :asd:
jappino147
17-08-2009, 07:49
Sempre a Brno
2001 -> Biaggi
2008 -> Stoner
2009 -> Lorenzo
però aspetterei un attimo per lorenzo.
ok il mondiale quest'anno probabilmente è andato ma credo che lorenzo le prossime gare sarà,se possibile,ancora più agguerrito non avendo più nulla da perdere
poi ora ha la consapevolezza di essere veloce quanto rossi e dietro di loro c'è il vuoto
le annate storte capitano anche a rossi,(2006?)"bastano"un paio di gare out e i giochi si possono riaprire in fondo mancano "ancora" 6 gare
difficile ma tutto può succedere,e fuori rossi c'è solo lorenzo(se non va fuori prima lui.....)
Lorenzo al momento non lo vedo il tipo che quando va col culo per terra, anche venti volte di fila, comincia ad avere il braccino. continuerà ad essere un cagnaccio fino a fine stagione.
il problema è che deve cercare di rivincere una gara al più presto (e non solo nei proclami), sennò psicologicamente diventerà dura.
+Benito+
17-08-2009, 08:25
dopo la chiusura honda e le due cadute, fossi in yamaha gli proporrei la metà secca di quanto contrattato finora e gli chiuderei la porta in faccia, o ti sta bene o ciao. Tanto un vincente ce lo hanno già, se lorenzo vuole andare in ducati e cadere ogni 5 giri, vada pure....
SintaxError
17-08-2009, 09:09
dopo la chiusura honda e le due cadute, fossi in yamaha gli proporrei la metà secca di quanto contrattato finora e gli chiuderei la porta in faccia, o ti sta bene o ciao. Tanto un vincente ce lo hanno già, se lorenzo vuole andare in ducati e cadere ogni 5 giri, vada pure....
Ducati offre 7 milioni a Lorenzo
Nonostante la comprensione nei confronti di Casey Stoner, in Ducati non aspettano. Ecco quindi il motivo di un primo test con Mattia Pasini oggi a Brno, ma soprattutto la trattativa con Jorge Lorenzo. I rumors parlano di 7 milioni, ma non è dato sapere se l'offerta sia arrivata prima o dopo lo scivolone nel GP della Repubblica Ceca.
Forse li offrirei solo a Valentino.....:rolleyes:
Ovvio che fanno venire la gastrite a Stoner poi :fagiano:
+Benito+
17-08-2009, 09:16
da parte loro non sbagliano, per una volta cercano uno vincente. Il problema è che lorenzo con quella moto non vincerà nulla, peggio per lui se ci va. Però almeno prenderà dei bei soldi.
Nonostante la comprensione nei confronti di Casey Stoner, in Ducati non aspettano. Ecco quindi il motivo di un primo test con Mattia Pasini oggi a Brno, ma soprattutto la trattativa con Jorge Lorenzo. I rumors parlano di 7 milioni, ma non è dato sapere se l'offerta sia arrivata prima o dopo lo scivolone nel GP della Repubblica Ceca.
ma non potrebbero aspettare ancora una stagione e realizzare un sogno che tanti tifosi aspettano da tanto tempo??
vale sul bidone rosso!!!!!!!!!!!!:Prrr: :Prrr:
sarebbe troppo bello, e anche vero che rossi è ormai avanti con l'età pero vedelo su una ducati sarebbe da urlo:D
Comunque tutte ste critiche allo spagnolo non le condivido.
Questo ha 22 anni, e va come un treno! Poi sbaglia, cade e si rialza e ci riprova, ma sempre 22 anni ha ! Insomma, è chiaro che il carattere sia quello di un ragazzetto nei pregi e nei difetti, ma indubbiamente il talento non gli manca; poi è chiaro che adesso non è ancora in condizione di giocarsela con Rossi a 360°, deve avere un pò di pazienza e poi potrà togliersi le sue belle soddisfazioni. ;)
Gli verrà pure la gastrite ma dici bene quando scrivi che in Ducati non aspettano.
Hayden era un tentativo nella direzione di una coppia di piloti competitivi, ed abbiamo visto che anche lui è sparito, Stoner con i guai fisici e psicologici che deve cercare di risolvere è una variabile da verificare...
Non resta che testare e chiamare altri piloti. Lorenzo potrebbe far bene, in fondo anche Stoner era "Rolling Stoner" prima di approdare in Ducati, magari anche il buon "Giorgio" su una Ducati trova la quadratura del cerchio! ;)
Di sicuro è un ottimo pilota ma ieri ha dimostrato a tutto il mondo, ma soprattutto a sè stesso non quanto Valentino sia forte ma quanto LUI SIA FRAGILE in queste situazioni!
Sei più veloce di Rossi, lo passi bene alla prima occasione, sei davanti... Perchè resisti ad un controsorpasso ormai evidentemente messo a segno... Andare a frenare 2 metri dopo, piegando sullo sporco ed in contropendenza, è davvero una mossa da chi è alla canna del gas (e mancavano ancora 5 giri!)... Deve crescere parecchio il ragazzo!
SintaxError
17-08-2009, 09:49
Comunque tutte ste critiche allo spagnolo non le condivido.
Questo ha 22 anni, e va come un treno! Poi sbaglia, cade e si rialza e ci riprova, ma sempre 22 anni ha ! Insomma, è chiaro che il carattere sia quello di un ragazzetto nei pregi e nei difetti, ma indubbiamente il talento non gli manca; poi è chiaro che adesso non è ancora in condizione di giocarsela con Rossi a 360°, deve avere un pò di pazienza e poi potrà togliersi le sue belle soddisfazioni. ;)
Io credo che le critiche siano più che altro perchè senza di lui finisce lo spettacolo in pista. Non dimentichiamoci che lorenzo guida la stessa moto di valentino e che in pista rifila diverse decine di secondi a tutti. In parole povere per lui il secondo posto è una sconfitta visto che di peggio non può fare (tranne cadere ovvio :D )
Lorenzo secondo me non correrà mai con Stoner e questo vuol dire solo una cosa secondo me....che per ora Stoner non ha nessuna intenzione di tornare a correre.
Discorso a parte e mia opinione è che Lorenzo non sia poi tanto più forte di un Hayden e di un Kallio. ;)
SintaxError
17-08-2009, 09:51
da parte loro non sbagliano, per una volta cercano uno vincente. Il problema è che lorenzo con quella moto non vincerà nulla, peggio per lui se ci va. Però almeno prenderà dei bei soldi.
L'aspetto che più odio dello sport in generale....:(
Se lo fa però si brucia (vedi Melandri) e poi non non recupera più... se fossi Lorenzo mi "accontenterei" di meno soldi ma rimarrei in Yamaha (attualmente top team) con la consapevolezza di poter vincere (Rossi permettendo)
Portocala
17-08-2009, 11:20
Tutto è partito da quando si dava i colpi sul petto dicendo che è forte e sta trattando con la Honda.
Da allora ha solo fatto cazzate!!!
E' giovane ed è bravo. Se mette la testa a posto e rimane in Yamaha il futuro è tutto suo.
Rossi gli ha tirato un bel tranello e Lorenzo è abboccato come un fesso.
Vediamo nei prossimi gp cosa succede, l'importante che non vanno a finire a mazzate.
Io farei un sondaggio:
1) Rossi si accontenterà nelle prossime gare ?
2) Rossi gli rompe le ultime ossa appena potrà ?
3) Lorenzo farà tutto da solo ?
1) Rossi si accontenterà nelle prossime gare ? no, quando mai si è accontentato..
2) Rossi gli rompe le ultime ossa appena potrà ? si
3) Lorenzo farà tutto da solo ? boh, staremo a vedere
bhe lorenzo è in una posizione molto scomoda, la yamaha gli offre la migliore moto del pacchetto, ma comunque non riesce a battere valentino, e quando ci si scontra non ha brillato. andare in ducati o da altre parti a mio avviso è troppo rischioso e inutile. anche perchè se le cose stanno così, o gli danno una moto più veloce di quella di valentino oppure non vince uguale. la yamaha fa benissimo a tenerselo, il motociclismo è uno sport particolare se uno si fa male loro hanno due buoni piloti e più chance di vincere, e di fatto essere primi e secondi in campionato significa avere più garanzie che almeno uno dei due vinca il campionato. ovviamente per lorenzo vorranno uno sconto perchè è giusto così. io sono abbastanza convinto che rimarrà in yamaha anche se gli abbassano lo stipendio, e credo lo abbasseranno veramente a meno che non incomincia a vincere. speriamo non crolli e ci regali qualche bella gara.
marchigiano
17-08-2009, 11:45
lorenzo deve cambiare a tutti i costi.... in yamaha starà sempre dietro a rossi e se aspetta che lui si ritiri passano anche 4-5 stagioni chissà. nel frattempo la yamaha può diventare un brocco. lorenzo o va in honda o in ducati, magari non fa bene ma almeno può dare la scusa alla moto se lui rimane il primo della squadra. poi nulla toglie che tra qualche anno ritorni in yamaha...
ma secondo me sarebbe bello se valentino comprasse tutta la ducati, i soldi ce li ha... magari diventa manager e sta al muretto e ogni tanto fa qualche garetta... :sofico:
Discorso a parte e mia opinione è che Lorenzo non sia poi tanto più forte di un Hayden e di un Kallio. ;)
Suvvia ...
Hayden è quello che le prendeva di brutto da Pedrosa , ha vinto un mondiale arrivando sempre in fondo mentre gli altri cadevano / venivano investiti / rompevano , Kallio non è che abbia fatto sfracelli nelle categorie minori , le ha prese di brutto da Lorenzo nel 2007 ( che ha 5 anni di meno ) , e adesso le sta prendendo da Hayden .
Quei due lì sono solo dei comprimari , gente che fa numero ma che vince solo se davanti si stendono tutti , la Ducati ha preso Hayden perchè è uno che non rompe le scatole , arriva in fondo , fa i test e probabilmente era uno dei pochi sulla piazza a voler salire sulla desmosedici , se hanno pensato di prendere un campione per far concorrenza a Stoner hanno scelto veramente male
michelgaetano
17-08-2009, 12:44
bhe lorenzo è in una posizione molto scomoda, la yamaha gli offre la migliore moto del pacchetto, ma comunque non riesce a battere valentino, e quando ci si scontra non ha brillato. andare in ducati o da altre parti a mio avviso è troppo rischioso e inutile. anche perchè se le cose stanno così, o gli danno una moto più veloce di quella di valentino oppure non vince uguale.
Credo però che perdere a parità di moto non piaccia proprio a Lorenzo.
Vedasi la cosa del particolare misterioso :asd: che Rossi ha e lui no :asd: ma che non può rivelare :asd:
+Benito+
17-08-2009, 12:52
Se lo fa però si brucia (vedi Melandri) e poi non non recupera più... se fossi Lorenzo mi "accontenterei" di meno soldi ma rimarrei in Yamaha (attualmente top team) con la consapevolezza di poter vincere (Rossi permettendo)
sicuramente anch'io. La sua forza dovrebbe essere l'orgoglio di essere capace a pari moto di arriva re a meno di un secondo da rossi, invece per lui, al momento, è una debolezza.
Andasse via, rimpiangerebbe tutta la vita di averlo fatto, imho, perchè risultati migliori di quelli di ora no ne farà certo.
SintaxError
17-08-2009, 13:04
Suvvia ...
Hayden è quello che le prendeva di brutto da Pedrosa , ha vinto un mondiale arrivando sempre in fondo mentre gli altri cadevano / venivano investiti / rompevano , Kallio non è che abbia fatto sfracelli nelle categorie minori , le ha prese di brutto da Lorenzo nel 2007 ( che ha 5 anni di meno ) , e adesso le sta prendendo da Hayden .
Quei due lì sono solo dei comprimari , gente che fa numero ma che vince solo se davanti si stendono tutti , la Ducati ha preso Hayden perchè è uno che non rompe le scatole , arriva in fondo , fa i test e probabilmente era uno dei pochi sulla piazza a voler salire sulla desmosedici , se hanno pensato di prendere un campione per far concorrenza a Stoner hanno scelto veramente male
Anche se sono di parte perchè a me piace kallio come personaggio e come pilota, in 250 se la giocava con la ktm contro le aprilia. Hayden è un pilota serio e con una buona moto può dire la sua tranquillamente.
Stamattina Pasini ha girato con ottimi tempi per un esordiente. Vedremo....
Secondo me Lorenzo, per ora dovrebbe solo puntare a migliorarsi strategicamente, immagino sia difficile "mettere la testa a posto" a 22 anni, con tanta foga, tanta voglia di dimostrare di essere il migliore, ecc.ecc. ma questo significa crescere.
Io sono il primo a tifare Rossi ma gli anni passano per tutti anche per gli extraterrestri, da quel che vedo , Rossi oltre al talento e alla classe innata stà dando fondo a tutta la sua esperienza, sfruttando al massimo la sua forza psicologica in gara, per stare davanti a Lorenzo, dovrebbero solo spiegare (anche a suon di bacchettate) al giovane spagnolo di stare più tranquillo e imparare le strategie di gara dal suo compagno, non per forza volerlo umiliare a tutti i costi (cosa ad oggi ancora quasi impossibile con Rossi in palla)
SintaxError
17-08-2009, 13:07
I tempi delle 12.30 - TEST BRNO 17.8.2009
1. J. Lorenzo 1.56.668
2. D. Pedrosa 1.56.961
3. T. Elias 1.57.841
4. L. Capirossi 1.58.096
5. C. Vermeulen 1.58.305
6. A. Dovizioso 1.58.326
7. N. Canepa 1.58429
8. M. Melandri 1.58.491
9. N. Hayden 1.58.567
10. M. Kallio 1.58.681
11. G. Talmacsi 2.00.078
12. Mattia Pasini 2.01.397
13. D.De Gea 2.05.982 (Moto2) Blusens
Jorge Lorenzo E' Jorge Lorenzo il più veloce alle 12.30 a Brno per i test del lunedì. Pedrosa, che sta provando le Ohlins sulla sua RC 212V è al secondo posto, mentre Elias rimane su questo virtuale podio.
Da segnalare al momento le cadute di di De Gea con la Blusens Moto2 e di Gabor Talmacsi con la Honda del Team Scot.
In tutte e due le cadute da segnalare la lentezza dei soccorsi, come se a gara finita non ci si facesse più male.
A terra anche Nicky Hayden, mentre Nicolç Canepa è stato punto da una grossa ape che gli si è infilata nello stivaletto.
djgusmy85
17-08-2009, 13:10
mentre Niccolò Canepa è stato punto da una grossa ape che gli si è infilata nello stivaletto.
Questa ancora gli mancava :D
SintaxError
17-08-2009, 13:11
Questa ancora gli mancava :D
Incredibile la quantità di insetti presente su quella pista.....:eek: :eek:
Non credo che una moto più veloce possa far bene a Lorenzo. Lo spagnolo ha già dimostrato di saper essere più veloce di tutti. Rossi compreso.
Il problema è solo nella sua testa. Andando via dimostrerà a tutti di aver perso il confronto con Rossi.
Restando invece dovrà rinunciare ad un po' di dindini, magari abbassare un po' le attese di tutti (e le sue pretese), e riiniziare da capo un percorso di crescita.
Un mondiale è riuscito a vincerlo persino un perdente come Hayden ... e Lorenzo è 100 volte meglio dell'americano.
PS: Vi ricordate quando si diceva che Rossi non era abituato ad avere tutti sti campioncini giovani intorno? Cos'era? 2006 ... 2007? :asd:
Portocala
17-08-2009, 13:35
Che Hayden sia bravo è indubbiamente falso. Ha vinto perchè Rossi ha fatto degli errori madornali ma da allora non ha più fatto un kaiser come prima della vittoria.
14 Nicky Hayden 4 1 4 4 6 7 11 8 1 10
Lo danno vincente a Donington sulla Gazzetta :asd:
Una cosa è certa, l'assegnazione dei punti è sbagliata.
Su 19 che gareggiano, 15 si beccano punti.
Dovrebbero rifare il sistema.
ilguercio
17-08-2009, 13:42
Che Hayden sia bravo è indubbiamente falso. Ha vinto perchè Rossi ha fatto degli errori madornali ma da allora non ha più fatto un kaiser come prima della vittoria.
17.
Hyperion
17-08-2009, 13:51
Lo spagnolo ha già dimostrato di saper essere più veloce di tutti. Rossi compreso.
Permettimi di dissentire in toto.
Per adesso lorenzo ha soltanto dimostrato di essere il più forte compagno di squadra di rossi. ;)
va che hayden ha vinto il titolo per la yamaha!!!! se non sbaglio piantò in asso tre volte rossi:O :O
poi e vero che rossi si e sdraiato all'ultimo GP ;)
Hyperion
17-08-2009, 14:44
va che hayden ha vinto il titolo per la yamaha!!!! se non sbaglio piantò in asso tre volte rossi:O :O
poi e vero che rossi si e sdraiato all'ultimo GP ;)
C'è da distribuire le colpe tra la moto/gomme ed elias :O che lo sdraiò alla prima gara, e gli soffiò la vittoria nella penultima gara per qualche cm (e quei 5 punti alla fine furono decisivi).
C'è da distribuire le colpe tra la moto/gomme ed elias :O che lo sdraiò alla prima gara, e gli soffiò la vittoria nella penultima gara per qualche cm (e quei 5 punti alla fine furono decisivi).
si ovvio :D era solo per sottolineare di quanto hayden non vale na sega :sofico: :sofico:
Hyperion
17-08-2009, 14:51
si ovvio :D era solo per sottolineare di quanto hayden non vale na sega :sofico: :sofico:
Difficile dire chi tra lui e criville sia il campione del motomondiale nella massima serie più scarso della storia... :O :asd:
Difficile dire chi tra lui e criville sia il campione del motomondiale nella massima serie più scarso della storia... :O :asd:
criville se non sbaglio almeno qualche GP l'ha vinto!!!!:D :D
michelgaetano
17-08-2009, 15:23
criville se non sbaglio almeno qualche GP l'ha vinto!!!!:D :D
20, wiki alla mano :D
+Benito+
17-08-2009, 15:45
crivillé il mondiale lo ha "meritato", nel senso che ra giusto che via doohan lo vincesse lui, tanta gente lo ha gradito (molto meno kenny roberts jr).
Hayden è arrivato nel motomondiale come pupillo honda benvisto dal mercato americano, ha sempre corso con moto vincenti, ha avuto tutto il tempo per imparare a vincere e c'è quasi non-riuscito.
Sul piano umano quell'anno ha anche avuto la sfiga di avere la clavicola rottagli da pedrosa, sul piano sportivo imho crivillé era una spanna sopra.
E allora è indubbiamente falso che anche gli altri siano bravi, dato che nel 2006 non c'erano solo lui e rossi a correre. Prima del 2006 comunque era veloce e regolare, e dopo il 2006 hanno fatto la moto per pedrosa dove lui entrava a fatica (e probabilmente gli davano pure pochi aggiornamenti). Non sarà un campione, ma non ha rubato nulla.
Rendiamo merito.
Crivillè oltre ai 20 gp ha vinto 2 titoli in carriera e diverse pole.
In quel periodo ha cercato di tenere testa ad un certo Doohan alla guida di una 500 2 tempi:ave:
Hayden ha vinto 3 gp di cui 2 a Laguna Seca, un mondiale con piazzamenti ma meritato
4 Melandri Honda 5 7 1 7 1 6 Ret 7 3 2 3 5 9 1 3 8 5 228
5 Pedrosa Honda 2 6 14 1 3 4 Ret 3 1 4 2 3 3 15 7 Ret 4 215
6 Roberts Roberts 8 10 13 13 Ret 8 3 5 5 Ret 4 4 7 14 9 3 8 134
7 Edwards Yamaha 11 9 9 3 6 12 5 13 6 12 9 10 10 Ret 8 4 9 124
8 Stoner Honda 6 5 2 5 4 Ret Ret 4 4 DNS Ret 6 8 6 Ret Ret Ret 119
9 Elías Honda 4 8 5 11 9 7 Ret DNS INJ 11 15 11 Ret 9 6 1 6 116
10 Hopkins Suzuki 9 Ret 17 4 15 10 4 6 8 10 6 7 6 12 12 6 11 116
11 Vermeulen Suzuki 12 Ret 7 Ret 10 14 6 10 16 7 5 12 11 2 11 9 Ret 98
12 Tamada Honda 10 14 10 6 7 9 7 11 11 Ret 11 13 14 10 10 5 12 96
13 Gibernau Ducati Ret 4 11 9 8 5 Ret INJ INJ 8 10 INJ 5 4 4 Ret INJ 95
14 Nakano Kawasaki 7 11 8 10 12 11 DSQ 2 Ret 6 Ret 8 Ret 8 Ret Ret 7 92
15 Checa Yamaha 13 12 15 14 11 15 8 9 10 9 7 15 12 Ret 14 7 10 75
16 de Puniet Kawasaki Ret Ret 12 12 Ret 13 Ret 14 12 Ret 12 14 13 11 Ret 10 Ret 37
17 Hofmann Ducati 15 15 16 15 13 Ret 10 12 13 Ret 14 16 15 13 16 11 Ret 30
18 Ellison Yamaha 16 13 18 16 14 16 9 Ret 14 13 13 17 16 16 15 13 14 26
Allora anche tutti questi sono seghe, dato che quell'anno gli sono arrivati dietro. Oh guarda, c'è pure quel fenomeno che con un'altra moto darebbe 3 secondi a tutti! :eek: :eek: :eek: :eek:
Allora anche tutti questi sono seghe, dato che quell'anno gli sono arrivati dietro. Oh guarda, c'è pure quel fenomeno che con un'altra moto darebbe 3 secondi a tutti! :eek: :eek: :eek: :eek:
si esatto :ciapet: :ciapet:
Sega anche lui? :read: :read:
Pucceddu
17-08-2009, 20:05
Sega anche lui? :read: :read:
c'è anche da dire che non aveva una moto ufficiale eh...
Se è così alieno come si dice riesce a compensare col talento le carenze della moto, no? Quindi sega anche lui :O
E allora è indubbiamente falso che anche gli altri siano bravi, dato che nel 2006 non c'erano solo lui e rossi a correre. Prima del 2006 comunque era veloce e regolare, e dopo il 2006 hanno fatto la moto per pedrosa dove lui entrava a fatica (e probabilmente gli davano pure pochi aggiornamenti). Non sarà un campione, ma non ha rubato nulla.
Chi ha detto che ha rubato ?
La discussione nasce quando qualcuno dice che Hayden vale un Lorenzo .
Nel 2006 anche Capirossi e Melandri ne hanno subite di tutti i colori ( Lo strike di Gibernau ... ) , basta vedere il punteggio , con quei 252 punti Hayden ha fatto un centinaio di punti in meno di quello che serviva per vincere in una qualsiasi altra stagione della MotoGP .
La discussione nasce quando qualcuno dice che Hayden vale un Lorenzo .
Nono, su questo non ci piove, lorenzo è tutt'altro pilota...pianterà spesso il culo per terra ma secondo me è mostruoso...
guglielmit
17-08-2009, 21:08
Hayden e' sempre stato un buon pilota come altri...non un fuoriclasse ma cmq con le 1000 ha sempre fatto belle gare...dato spettacolo e sempre stato corretto con gli altri piloti. Il mondiale l'ha meritato senza strafare :D
Con le 800 e' andato in pappa...probabilmente la moto e' stata fatta a immagine e somiglianza di pedrosa...avete visto com'e' corta :rotfl: Con la ducati si e' suicidato..vedi Melandri.
Lorenzo e' un buon pilota,veloce e coraggioso :D Anche simpatico...pero' quanto sbaglia???? :eek: Non mi sembra il tipo che sente la pressione...tutt'altro. Io penso che il suo problema e' semplicemente che spinge sempre oltre il SUO limite. Penso che Vale(visto che alla fine il confronto e tra' loro) a parita' di tempo sul giro riesce a tenere un margine di sicurezza maggiore di lorenzo. Lorenzo riesce a girare su quei tempi e molte volte anche meglio di Vale pero' rischiando molto di piu. Il risultato e' sotto gli occhi di tutti :D
Hayden e' sempre stato un buon pilota come altri...non un fuoriclasse ma cmq con le 1000 ha sempre fatto belle gare...dato spettacolo e sempre stato corretto con gli altri piloti. Il mondiale l'ha meritato senza strafare :D
Con le 800 e' andato in pappa...probabilmente la moto e' stata fatta a immagine e somiglianza di pedrosa...avete visto com'e' corta :rotfl: Con la ducati si e' suicidato..vedi Melandri.
Lorenzo e' un buon pilota,veloce e coraggioso :D Anche simpatico...pero' quanto sbaglia???? :eek: Non mi sembra il tipo che sente la pressione...tutt'altro. Io penso che il suo problema e' semplicemente che spinge sempre oltre il SUO limite. Penso che Vale(visto che alla fine il confronto e tra' loro) a parita' di tempo sul giro riesce a tenere un margine di sicurezza maggiore di lorenzo. Lorenzo riesce a girare su quei tempi e molte volte anche meglio di Vale pero' rischiando molto di piu. Il risultato e' sotto gli occhi di tutti :D
ti straquoto, la penso anche io così.
hermanss
17-08-2009, 23:19
quotone, i giovani del resto si sa sono più "scapezzacollo":D
Anche Stoner faceva(:() lo stesso negli anni passati fregandosene delle leggi fisiche.
Vale invece sa fin dove può spingere e quando è meglio non strafare.
Aviatore_Gilles
18-08-2009, 08:13
Rendiamo merito.
Crivillè oltre ai 20 gp ha vinto 2 titoli in carriera e diverse pole.
In quel periodo ha cercato di tenere testa ad un certo Doohan alla guida di una 500 2 tempi:ave:
Hayden ha vinto 3 gp di cui 2 a Laguna Seca, un mondiale con piazzamenti ma meritato
Criville sicuramente era superiore ad Hayden come talento, in tutto e per tutto. Ha vinto gare battendo anche Doohan in pista nei corpo a corpo, non un pinco palla qualsiasi.
Hayden che gare ha vinto? Laguna seca dove correva fin da bambino e Assen perchè la maggior parte dei piloti era fuori uso e per il regalo di Edwards :asd:
+Benito+
18-08-2009, 08:53
Criville sicuramente era superiore ad Hayden come talento, in tutto e per tutto. Ha vinto gare battendo anche Doohan in pista nei corpo a corpo, non un pinco palla qualsiasi.
Hayden che gare ha vinto? Laguna seca dove correva fin da bambino e Assen perchè la maggior parte dei piloti era fuori uso e per il regalo di Edwards :asd:
Adesso mi salterete addosso tutti, ma io ho sempre avuto l'impressione che Doohan sia stato un po' sopravvalutato, voglio dire, soprattutto dopo l'incidente, uno che sta messo così e domina è anche sintomo che chi corre contro di lui non è all'altezza.
Hyperion
18-08-2009, 09:36
Adesso mi salterete addosso tutti, ma io ho sempre avuto l'impressione che Doohan sia stato un po' sopravvalutato, voglio dire, soprattutto dopo l'incidente, uno che sta messo così e domina è anche sintomo che chi corre contro di lui non è all'altezza.
Sopravvalutato forse è eccessivo, ma di sicuro manca di confronti veri e propri per definire la sua grandezza; ha corso nel momento in cui il mondiale era stradominato dalla honda hrc, e gli unici suoi avversari erano i suoi compagni di scuderia (hokada, criville, ecc, ).
E' un po' come se rossi non si fosse mai mosso dalla honda, mentre tutti adesso sappiamo qual è il suo vero valore proprio per gare come quella di welcom.
Portocala
18-08-2009, 10:06
Concordo. Non deve lasciare la Yamaha se vuole vincere qualcosa.
michelgaetano
18-08-2009, 10:42
Io mi trovo d'accordo.
Forse sopravvalutato gli toglie qualcosa perchè era un gran bel manico, però davvero non c'erano rivali, e lo stesso vale per la moto.
E farei notare come nel giro di due stagioni sia anche stato asfaltato a Laguna :doh: Praticamente ha vinto perchè era l'unico a conoscere la pista :stordita:
Aviatore_Gilles
18-08-2009, 10:43
Doohan prima dell'incidente fece vedere di che pasta era fatto, confrontandosi con gente come Lawson, Rainey, Schwantz. Nel 1992 già poteva ambire al titolo se non fosse per l'incidente di Assen. Nel 1994 completamente in forma non c'ha messo molto a regolare Schwantz, anche se quest'ultimo era in fase calante. Voglio dire Doohan fa parte della categoria dei campioni, solo che ha vissuto annate dove non ci furono talenti cristallini contro di lui. Sopravvalutato no, ma che abbia avuto vita facile si. Un pò come Schumi nelle annate 2001, 2002 e 2004 ;)
Doohan prima dell'incidente fece vedere di che pasta era fatto, confrontandosi con gente come Lawson, Rainey, Schwantz. Nel 1992 già poteva ambire al titolo se non fosse per l'incidente di Assen. Nel 1994 completamente in forma non c'ha messo molto a regolare Schwantz, anche se quest'ultimo era in fase calante. Voglio dire Doohan fa parte della categoria dei campioni, solo che ha vissuto annate dove non ci furono talenti cristallini contro di lui. Sopravvalutato no, ma che abbia avuto vita facile si. Un pò come Schumi nelle annate 2001, 2002 e 2004 ;)
quoto, il campionato del 1992 lo stava dominando e lo ha perso solo all'ultima gara nonostante il gravissimo incidente.
Nel 91 è arrivato dietro a Rainey a soli 9 punti.
Poi gli anni successivi è andato a spasso.
Non si può considerare demerito se rifila 20 secondi a tutti, anzi
Io mi trovo d'accordo.
Forse sopravvalutato gli toglie qualcosa perchè era un gran bel manico, però davvero non c'erano rivali, e lo stesso vale per la moto.
Vi ricordo che Doohan era un ottimo collaudatore supportato da un certo Burgees !!!!
In pratica è lo stesso team tecnico che ora segue Valentino.
Se si è stati bravi a sviluppare una moto, dov'è il problema ?
jappino147
18-08-2009, 12:17
senza voler scatenare flame
Doohan ha iniziato a vincere i mondiali solo dopo il ritiro di Rainey.senza nulla togliere alla bravura di enrambi
Aviatore_Gilles
18-08-2009, 12:21
Doohan ha iniziato a vincere i mondiali solo dopo il ritiro di Rainey.senza nulla togliere alla bravura di enrambi
Senza il macellaio di Assen i mondiali 1992 e 1993 erano suoi di certo ;)
scateni flame se riporti dati non veritieri
Nel 90, al suo secondo anno in 500, è arrivato 3°
Nel 91 è arrivato 2° a soli 9 punti da Rainey
Nel 92, sempre con la combriccola al completo (Doohan, Rainey, Schwantz, Lawson, Gardner, Kocinsky), aveva vinto 5 gare su 7 prima dell'incidente.
Dal 94 al 98 ha fatto il vuoto
Sarà stato anche fortunato dal periodo di magra ma 5 campionati del mondo in classe 500 ( :ave: :ave: ) sono sinonimo di avere un gran manico e aver sviluppato alla grande una bestia di moto.
EDIT: l'ultima è una considerazione personale ma i dati sopra non sono controvertibili
Espargaro con la Ducati Pramac nei prossimi 2 gp...ma che cavolo di scelta è? :confused:
Espargaro con la Ducati Pramac nei prossimi 2 gp...ma che cavolo di scelta è? :confused:
sono al lastrico... stanno facendo solo figuracce... è meglio che si ritirno...
jappino147
19-08-2009, 18:25
beh non è che ci sia poi una gran quantita di "manici" o quantomeno buoni piloti a spasso e desiderosi di salire su di una gp09......
una possibile soluzione sarebbe stato vitto,ma pare abbia declinato l'invito
+Benito+
19-08-2009, 18:40
beh non è che ci sia poi una gran quantita di "manici" o quantomeno buoni piloti a spasso e desiderosi di salire su di una gp09......
una possibile soluzione sarebbe stato vitto,ma pare abbia declinato l'invito
Pol o Aleix? Spero Aleix, comunque in ducati non si capisce se fanno un cervello in 4.
Pol o Aleix? Spero Aleix, comunque in ducati non si capisce se fanno un cervello in 4.
Aleix. ;)
SintaxError
19-08-2009, 19:20
sono al lastrico... stanno facendo solo figuracce... è meglio che si ritirno...
ma si lasciamo solo correre le 2 yamaha....:asd:
no dai.... anche le honda uffuciali :D
Intanto la Yamaha prova i pezzi 2010
Portocala
20-08-2009, 08:56
Che senso avrebbe? Uno di loro dovrebbe correre da solo perchè a fine gara non arrivano insieme :asd:
Interessante offerta ducati per lorenzo: l'offerta arrivata a Jorge da parte della Ducati è di 12 milioni di euro per due anni. Lorenzo, però, avrebbe anche la possibilità di avere sponsor personali sul casco e in più carta bianca sulle modifiche alla moto.fonte (sportmediaset)
il discorso di avere carta bianca potrebbe attrarlo parecchio, potrebbe avere una moto su misura, anche il compenso non sarebbe affatto male!
+Benito+
20-08-2009, 12:01
Interessante offerta ducati per lorenzo: l'offerta arrivata a Jorge da parte della Ducati è di 12 milioni di euro per due anni. Lorenzo, però, avrebbe anche la possibilità di avere sponsor personali sul casco e in più carta bianca sulle modifiche alla moto.fonte (sportmediaset)
il discorso di avere carta bianca potrebbe attrarlo parecchio, potrebbe avere una moto su misura, anche il compenso non sarebbe affatto male!
Sì avrà anche carta bianca, ma se in ducati sono convinti che avere il motore portante e il telaio in carbonio sia la strada, lorenzo non gliela farà certo rifare da zero quella moto.
E dipende anche se è in grado di svilupparla poi, la moto...
SintaxError
20-08-2009, 12:09
Sì avrà anche carta bianca, ma se in ducati sono convinti che avere il motore portante e il telaio in carbonio sia la strada, lorenzo non gliela farà certo rifare da zero quella moto.
Questo vuol dire anche che Stoner non torna a correre con la ducati. A volte è meglio godersi la vita così com'è che cercare di fare qualcosa che non si ama più.
jappino147
20-08-2009, 12:13
come carta bianca credo intendano:
-abbiamo due evoluzioni(telaio o motore che sia),A e B,quale preferisci?
di certo non potrà pensare di andare in ducati e pretendere valvole pneumatiche e telaio doppio trave n alluminio....
devo dire però mi piacerebbe vedere Lorenzo in Ducati per vedere se si riesce o meno ad andare forte su quella moto,Stoner escluso
certo è che c'è un considerevole rischio di non riuscire nell'intento,con il rischio di bruciarsi quasi definitivamente
+Benito+
20-08-2009, 12:13
Questo vuol dire anche che Stoner non torna a correre con la ducati. A volte è meglio godersi la vita così com'è che cercare di fare qualcosa che non si ama più.
Perchè? L'anno prossimo corrono con una sola moto? Hayden è in scadenza (non rinnoveranno, mi sembra evidente), kallio non sta combinando cose degne di nota in questa stagione, che stoner smetta di correre è ancora tutto da vedere (e mi auguro che non succeda)
Perchè? L'anno prossimo corrono con una sola moto? Hayden è in scadenza (non rinnoveranno, mi sembra evidente), kallio non sta combinando cose degne di nota in questa stagione, che stoner smetta di correre è ancora tutto da vedere (e mi auguro che non succeda)
sarei davvero curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare lorenzo sulla ducati, ma che accadrà con stoner? vedere che la ducati fa simili offerte a lorenzo non lo incoraggia certo a tornare, poi in che direzione andrebbe lo sviluppo della moto? stoner è l' unico che la guida bene così com' è ora, se la cambiano che fa?
sarei davvero curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare lorenzo sulla ducati, ma che accadrà con stoner? vedere che la ducati fa simili offerte a lorenzo non lo incoraggia certo a tornare, poi in che direzione andrebbe lo sviluppo della moto? stoner è l' unico che la guida bene così com' è ora, se la cambiano che fa?
Magari se cambiano hanno 3 piloti che vanno forte invece di 1 :O
guglielmit
20-08-2009, 12:37
Come biasimarlo....con al moglie(e soldi) che si ritrova :oink: :oink: Che si fotta Vale :sofico:
Come biasimarlo....con al moglie(e soldi) che si ritrova :oink: :oink: Che si fotta Vale :sofico:
ma ha pur sempre 23 anni e una vita davanti..
Ed inoltre è uno sportivo, non come noi del forum ingrifati con la panza :D è nel suo dna restare in sella e cercare di essere il migliore
+Benito+
20-08-2009, 13:04
sai che invece, forse, è la cosa migliore per stoner avere un altro pilota che "debba" vincere? gli toglierebbe un sacco di pressione non essendo più l'unico baluardo della squadra.
E poi, concretamente parlando, è giovane e dubito abbia guadagnato abbastanza soldi da poterci vivere, uno o due anni in più qualche milione glielo porterebbero.
SintaxError
20-08-2009, 13:11
Magari va in un altro team! :D
Anche se il fatto di avere un compagno veloce in squadra può essere uno stimolo in più e un pò di pressione in meno. Se però dovesse rifilare anche a lui 1 secondo al giro come la mettiamo con l'ingaggio? :sofico:
Se se ne va dalla yamaha fa la cazzata della sua carriera... :O
SintaxError
20-08-2009, 13:25
a me basterebbe una delle due cose....:sofico: :sofico:
Sinceramente trovo estremamente rischiosa la scelta del Team Pramac di far gareggiare Espargaro...
+Benito+
20-08-2009, 14:10
Sinceramente trovo estremamente rischiosa la scelta del Team Pramac di far gareggiare Espargaro...
rischiosa in che senso?
MotoGP - Principio di accordo tra Lorenzo e la Ducati
Jorge Lorenzo ha ricevuto ieri un offerta ufficiale da parte della Ducati per le stagioni 2010 e 2011. Così come riporta il sito Motocuatro.com il maiorchino con ogni probabilità accetterà l'offerta della casa di Borgo Panigale, lasciando così la Yamaha. Le cifre dell'accordo non sono state rese note ma si vocifera che Lorenzo sarà il pilota più pagato nel motomondiale dopo Valentino Rossi. Il prossimo anno quindi la Ducati schiererà due piloti che puntano al titolo, sempre che Stoner rientri come prima dei malesseri che ha accusato da Barcellona.
La firma di Lorenzo è stata chiesta espressamente dalla Phillip Morris, sponsor principale della Ducati e a cui non è piaciuto il comportamento di Casey Stoner, che per tre gare a partire da quella disputata a Brno non correrà per cercare di riprendere la forma e capire soprattutto la causa del suo malessere. La Marlboro vuole infatti un pilota carismatico, in grado di tenere alto il marchio e che possa lottare per il titolo.
Se questa notizia sarà confermata, il maiorchino sbloccherebbe finalmente il motomercato, Nicky Hayden infatti con molta probabilità sarà il nuovo team-mate di Valentino Rossi alla Yamaha, mentre Dani Pedrosa che avrebbe preferito andare in Yamaha o Ducati sarà ancora in sella alla Honda al fianco di Andrea Dovizioso anche se il "Rookie Of The Year 2006" non ha ancora perso del tutto la speranza di andare via dalla Honda.
Fonte : motograndprix.it
non mel'aspettavo..si vede che 12 milioni in 2 anni gli fan gola.
beh , un grande rischio comunque
se lorenzo andasse in ducati, non potrebbe essere dani pedrosa il futuro compagno di box di rossi?molto più competitivo di un eventuale hayden, ma non rompipalle come lorenzo.
+Benito+
20-08-2009, 15:37
se lorenzo andasse in ducati, non potrebbe essere dani pedrosa il futuro compagno di box di rossi?molto più competitivo di un eventuale hayden, ma non rompipalle come lorenzo.
con puig in mezzo?
Tutto sta a vedere se riesce a svilupparla , che sia veloce si sa , ma come collaudatore deve ancora dimostrare le capacità :O
Il problema di Pedrosa è che lui non è rompipalle , ma Puig sì , e tanto tanto tanto :stordita:
con puig in mezzo?
Tutto sta a vedere se riesce a svilupparla , che sia veloce si sa , ma come collaudatore deve ancora dimostrare le capacità :O
Il problema di Pedrosa è che lui non è rompipalle , ma Puig sì , e tanto tanto tanto :stordita:
avete ragione, dimenticavo...c'è sempre il manager tra le scatole:nono:
sai che invece, forse, è la cosa migliore per stoner avere un altro pilota che "debba" vincere? gli toglierebbe un sacco di pressione non essendo più l'unico baluardo della squadra.
E poi, concretamente parlando, è giovane e dubito abbia guadagnato abbastanza soldi da poterci vivere, uno o due anni in più qualche milione glielo porterebbero.
se sai gestirteli fidati che anche 1 milione ti basta per tutta la vita. visto che una casa ce l'ha già... e anche più di una. bè certo, non deve vivere nel lusso più sfrenato, ma cmq farebbe una vita che il almeno 75% della gente invidierebbe...
hermanss
20-08-2009, 18:29
se sai gestirteli fidati che anche 1 milione ti basta per tutta la vita. visto che una casa ce l'ha già... e anche più di una. bè certo, non deve vivere nel lusso più sfrenato, ma cmq farebbe una vita che il almeno 75% della gente invidierebbe...
quoto, tanto i soldi guadagnati li potrebbe investire anche in qualche attività.
Male che vada se continua a correre (spero chiaramante di si) si prende cmq qualche milioncino a stagione e non penso gli fanno schifo.
quoto, tanto i soldi guadagnati li potrebbe investire anche in qualche attività.
Male che vada se continua a correre (spero chiaramante di si) si prende cmq qualche milioncino a stagione e non penso gli fanno schifo.
ma anche se non vince più e va a correre in un team inferiore ad andar male prende mezzo milione a stagione... quindi non gli peserebbe neanche più di tanto.. però rossi macina tutti uno dopo l'altro :asd:
+Benito+
20-08-2009, 18:36
in effetti c'è da dire che anche solo l'1% di interessi sono 10000€ l'anno....
hermanss
20-08-2009, 18:43
ma anche se non vince più e va a correre in un team inferiore ad andar male prende mezzo milione a stagione... quindi non gli peserebbe neanche più di tanto.. però rossi macina tutti uno dopo l'altro :asd:
THE DOCTOR: EL MATADOR!!!:winner: :D
in effetti c'è da dire che anche solo l'1% di interessi sono 10000€ l'anno....
eh giàà pensa quello che vincerà al superenalotto.. all'1% sono 130.000€ all'anno XD
SintaxError
20-08-2009, 19:17
eh giàà pensa quello che vincerà al superenalotto.. all'1% sono 130.000€ all'anno XD
130.000.000 1%=1.300.000
130.000.000 1%=1.300.000
sisi ho ciccato uno 0!! ahaha!!!
non capisco cosa alla ducati stanno facendo... prendono lorenzo che è un'incognita e mollano stoner che è l'unico che martella e fa andare al moto al limite? anche perchè non credo che i suoi problemi dureranno in eterno e la prossima stagione sarà sicuramente recuperato...
guglielmit
20-08-2009, 20:21
non capisco cosa alla ducati stanno facendo... prendono lorenzo che è un'incognita e mollano stoner che è l'unico che martella e fa andare al moto al limite? anche perchè non credo che i suoi problemi dureranno in eterno e la prossima stagione sarà sicuramente recuperato...
Sono sorpreso pure io!! A meno che...non sanno qualcosa su Stoner che noi non sappiamo ancora :rolleyes: Mi sembra un po' strano che la Ducati con uno Stoner in casa si butti cosi' a capofitto strapagando Lorenzo....boh.
Di sicuro Stoner ha fatto girare le palle a parecchi...sponsor in primis...
Che ci sia nell'aria un ritiro dalle corse e in Ducati cercano un rimpiazzo prima del comunicato? L'idea che mi son fatto e' che la caccia a Lorenzo sia per una prima guida...Spero di no!
Una cosa e' certa,se parte un operazione del genere quello che ci guadagna di piu' e' Hayden con il presunto passaggio in Yamaha :D
SintaxError
20-08-2009, 20:25
sisi ho ciccato uno 0!! ahaha!!!
me preso un colpo solo a scriverlo LOL
Se hayden passa in yamaha tornerà ad essere un ottimo pilota.....
Pucceddu
20-08-2009, 20:26
Scusate ma suppo non fu abbastanza chiaro?
Perchè puntare su un solo pilota vincente?
In base a quale ragionamento yahama dovrebbe poter tenere lorenzo e rossi e ducati non potrebbe tenere lorenzo e stoner?:mbe:
Mah
In base a quale ragionamento yahama dovrebbe poter tenere lorenzo e rossi e ducati non potrebbe tenere lorenzo e stoner?:mbe:
Mah
si ma girano voci di 7 ml all'anno per lorenzo... cose assurde..
guglielmit
20-08-2009, 20:37
Andare alla Ducati o restarsene alla Yamaha? Ritirata la candidatura della Honda, pronta secondo i rumors a offrirgli una barca di soldi e un team personale, sono queste le uniche due strade percorribili per Jorge Lorenzo che sta cercando di capire quale sia la decisione migliore per il proprio futuro.
Il ‘vil denaro’ conta eccome e i 10-12 milioni che la casa di Borgo Panigale, coadiuvata dal suo sponsor (la Marlboro), sembra intenzionata a garantirgli per due anni fanno certo gola ma questa non è l’unica priorità di ‘Por fuera’. L’iberico vorrebbe avere a disposizione una moto che gli consenta di lottare per il mondiale, proprio come è accaduto con la Yamaha, la cui candidatura resta dunque in piedi soprattutto per motivi di competitività.
D’altra parte la Ducati è alla ricerca di un pilota di punta che riesca a domare la Desmosedici, se non come Casey Stoner, certamente meglio di Marco Melandri o Nicky Hayden. In ogni caso, l’eventuale matrimonio tra Lorenzo e la Rossa non avrebbe nulla a che fare coi guai fisici che hanno fermato per tre GP l’australiano il quale, anzi, avrebbe dato il suo benestare all’operazione. Hayden potrebbe fare invece il percorso inverso accasandosi alla Yamaha.
Secondo le ultime indiscrezioni, è probabile che lo spagnolo decida sul da farsi già nei prossimi giorni e comunque non oltre il GP di Indianapolis, in programma il 30 agosto: è questa la scadenza concessagli dalla casa dei tre diapason per accettare o rifiutare l’offerta di 4 milioni a stagione. Attualmente però l’ago della bilancia sembra pendere decisamente verso Borgo Panigale e dintorni.
Fonte FWeb
Pucceddu
20-08-2009, 20:39
Pagati da marlboro...
Ed inoltre è uno sportivo, non come noi del forum ingrifati con la panza :D è nel suo dna restare in sella e cercare di essere il migliore
Mi sa che son molto più sportivo io di lui, visto com'è messo :asd:
Se questa notizia sarà confermata, il maiorchino sbloccherebbe finalmente il motomercato, Nicky Hayden infatti con molta probabilità sarà il nuovo team-mate di Valentino Rossi alla Yamaha, mentre Dani Pedrosa che avrebbe preferito andare in Yamaha o Ducati sarà ancora in sella alla Honda al fianco di Andrea Dovizioso anche se il "Rookie Of The Year 2006" non ha ancora perso del tutto la speranza di andare via dalla Honda.
MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!
SintaxError
20-08-2009, 20:52
Secondo me li vale tutti......7 milioni non sono poi una cifra così enorme se si pensa al ritorno di immagine per sponsor come marlboro, enel, alice etc...
+Benito+
20-08-2009, 20:57
Secondo me li vale tutti......7 milioni non sono poi una cifra così enorme se si pensa al ritorno di immagine per sponsor come marlboro, enel, alice etc...
io son convinto che se lorenzo va in ducati si sputtana l'immagine lui altro che guadagnarne la ducati!
Mah
E invece è proprio la strategia migliore a livello di team avere un pilota al top in grado di vincere gare ed evenautlmanete campionato e un pilota da punti, ovvero il classico buon pilota non a livello del primo ma che è in grado di piazzare sempre buoni piaczzamenti che magari cade poco e fa punti quindi in una sola parola "consistente".
Questo permette di non avere faida in casa in quanto i 2 piloti raramente si possono scontrare essendo uno molto più forte e contemporaneamente avere 2 piloti che insieme fanno tantissimi punti, oltre a questo si può sviluppare la moto senza dover farne 2 step completamente diversi perchè ogni pilota si sa ha preferenze diverse....
i 2 galletti in Ducati considerando già i problemi che hanno rischiano di essere una catastrofe tra litigi interni e problemi derivanti dallo sviluppo, ricordiamo anche che Lorenzo attualmente usa i dati di Valentino dello scorso anno per i setup, l'anno prossimo si dovrà arrangiare e la musica cambia parecchio ammenochè non salta fuori il collaudatore che è in lui....
Ciao
con puig in mezzo?
Da qualche parte ho letto oppure sentito che la Honda si è stufata di Puig e vorrebbe mandarlo via.
Ipotesi credibile visto che quando i giapponesi si puntano sono molto testoni
+Benito+
20-08-2009, 22:03
Da qualche parte ho letto oppure sentito che la Honda si è stufata di Puig e vorrebbe mandarlo via.
Ipotesi credibile visto che quando i giapponesi si puntano sono molto testoni
dopo la gara a pedrosa porta gliel'ha chiesto, e lui ha risposto che puig non è un problema, dove va lui va alberto.
Pεrveяsivo
20-08-2009, 22:13
Sono sorpreso pure io!! A meno che...non sanno qualcosa su Stoner che noi non sappiamo ancora :rolleyes: Mi sembra un po' strano che la Ducati con uno Stoner in casa si butti cosi' a capofitto strapagando Lorenzo....boh.
Di sicuro Stoner ha fatto girare le palle a parecchi...sponsor in primis...
Che ci sia nell'aria un ritiro dalle corse e in Ducati cercano un rimpiazzo prima del comunicato? L'idea che mi son fatto e' che la caccia a Lorenzo sia per una prima guida...Spero di no!
Una cosa e' certa,se parte un operazione del genere quello che ci guadagna di piu' e' Hayden con il presunto passaggio in Yamaha :D
Nessuno ha pensato a un espediente/scusa per il passaggio di Stoner in altri lidi? Vedo che nessuno prende in considerazione la possibilità che l'australiano non voglia affatto ritirarsi ma solo cambiare moto....
SintaxError
20-08-2009, 22:20
Nessuno ha pensato a un espediente/scusa per il passaggio di Stoner in altri lidi? Vedo che nessuno prende in considerazione la possibilità che l'australiano non voglia affatto ritirarsi ma solo cambiare moto....
Avrebbe tirato a campare sino a fine stagione. Si vedeva chiaramente che aveva problemi a fine gara. Poi se voleva vendersi meglio doveva fare risultati e non ritirarsi.....
Mah
Non vai a prendere uno che paghi più di quello che paghi il tuo primo pilota e gli dai carta bianca sullo sviluppo .
Quello che stanno offrendo a Lorenzo è un posto da prima guida , non è mica normale se hai anche Stoner in squadra ...
A meno che...non sanno qualcosa su Stoner che noi non sappiamo ancora :rolleyes:
Ecco ...
E chi lo prende uno con quei problemi lì ?
Finchè non si rimette a posto è un' incognita mica da poco .
djdiegom
21-08-2009, 11:27
Ma..non vorrei dire boiate ma Hayden non firmò un contratto biennale con Ducati lo scorso anno?
Poi ovvio che se arriva Lorenzo varrà meno di carta straccia, ma quello è un altro discorso...:D
gianni1879
21-08-2009, 11:31
può darsi che in ducati sanno delle cose su Stoner che noi non sappiamo, inoltre che vogliano un'altro pilota "valido" non fa certo male
Schwantz: "dietro allo stop di Stoner c'è qualcosa che nessuno di noi conosce"
Kevin Schwantz è stato ospite di una teleconferenza per il lancio del Gran Premio di Indianapolis. Bombardato di domande dai reporter americani ha risposto, come di consueto, senza peli sulla lingua.
Le sue risposte non sono state “pesate”, ma sono state semplicemente l’espressione del suo pensiero. In particolare è parso che Kevin fosse realmente dispiaciuto dell’assenza di Stoner. Ed in proposito ha una sua teoria in merito.
“Come pilota il mio desiderio è che Casey sia in pista a lottare. Era vicino alla vetta del campionato quando ha preso quella decisione a Donington, diciamo, un po’ fuori dalla norma. Voglio dire: non c’era bisogno di fare quella scommessa sulle gomme quando si trovava a caccia del titolo. Quella decisione mi dice che c’era qualcosa di più di “non mi sento al massimo della forma ma voglio trovare il modo di battermi”. Se si firma un contratto…ci si impegna a battersi anche se fisicamente non si è a posto. Ci si impegna per fare il massimo delle nostre possibilità. Se poi si riesce a dare il cento per cento ogni settimana è un’altra questione (…) Per me è stata una brutta sorpresa, perché Casey è un gran combattente ed io penso che tutto ciò abbia a che fare con qualcosa dietro la scena che nessuno di noi conosce. Forse Stoner ha qualcosa da dire contro la Ducati, o contro il campionato o…non so esattamente. Certo decidere di saltare tre gare per vedere se alla fine ci si sente meglio, per me è un po’ fuori dalla normale”.
Kevin ha poi parlato del perché un pilota si ritira, decide di abbandonare lo sport che ha amato e gli ha dato tante soddisfazioni.
“Possa commentare questa situazione perché mi sono ritirato per questo. Per quanto mi riguarda correre significava battere Wayne Rainey. Senza di lui vincere una gara era solo vincere una gara,. Molto bello, certo, ma non aveva un briciolo del significato che gli davo quando battevo Wayne. Se il tuo cuore non è più lì è solo un mestiere ad alto rischio. Ed allora è meglio trovarsi un lavoro dietro ad una scrivania e lasciare lo sport. Ed è esattamente ciò che ho fatto io. Spero comunque che non sia il caso di Stoner, che non abbia perso in così giovane età l’interesse nella competizione perché sarebbe una grande perdita per il motomondiale. Casey è stato campione del mondo, dunque è un pilota in grado di guidare questi razzi a due ruote al meglio della sua abilità”.
Il problema può dunque essere la Ducati stessa, come moto. Schwantz non ha una risposta da dare.
“Non so onestamente dare una risposta esatta su cosa rende la Ducati così difficile da guidare. Ho parlato un po’ con Nicky Hayden, con Marco Melandri e quel che posso dire è che la moto sembra non comportarsi sempre allo stesso modo giro dopo giro dopo giro. Ciò vuol dire che il pilota non è sempre in grado di compensare ciò che accadrà in curva e migliorare. Ma non so da cosa dipende, telaio o elettronica. (…) E non so perché Casey Stoner invece ci riesca, a meno che sia un superuomo…voglio dire: Casey ha fatto un lavoro fantastico con la Ducati, ma non sono abbastanza vicino al loro box per dire molto di più”.
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5065
SintaxError
21-08-2009, 11:56
Il problema può dunque essere la Ducati stessa, come moto. Schwantz non ha una risposta da dare.
“Non so onestamente dare una risposta esatta su cosa rende la Ducati così difficile da guidare. Ho parlato un po’ con Nicky Hayden, con Marco Melandri e quel che posso dire è che la moto sembra non comportarsi sempre allo stesso modo giro dopo giro dopo giro. Ciò vuol dire che il pilota non è sempre in grado di compensare ciò che accadrà in curva e migliorare. Ma non so da cosa dipende, telaio o elettronica. (…) E non so perché Casey Stoner invece ci riesca, a meno che sia un superuomo…voglio dire: Casey ha fatto un lavoro fantastico con la Ducati, ma non sono abbastanza vicino al loro box per dire molto di più”.
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5065
forse semplicemente stoner è di un livello superiore rispetto a hayden, melandri e company....
forse semplicemente stoner è di un livello superiore rispetto a hayden, melandri e company....
superiore si, ma non da giustificare distanze anche di più di dieci posizioni da loro a fine gara...
Pucceddu
21-08-2009, 12:47
superiore si, ma non da giustificare distanze anche di più di dieci posizioni da loro a fine gara...
dove è scritta sta cosa?
dove è scritta sta cosa?
da nessuna parte, però la ducati è l'unica che ha questi distacchi paurosi tra una moto e l'altra. poi voglio dire, melandri e hayden non sono dei mostri ma non sono neanche piloti da ultime tre posizioni..
michelgaetano
21-08-2009, 13:35
da nessuna parte, però la ducati è l'unica che ha questi distacchi paurosi tra una moto e l'altra. poi voglio dire, melandri e hayden non sono dei mostri ma non sono neanche piloti da ultime tre posizioni..
Mi trovo d'accordo, anche se (imho) piloti poco più che buoni, rimangono un vicecampione e un campione del mondo rispettivamente, non i primi brocchi.
jappino147
21-08-2009, 13:40
la situazione Stoner/Ducati sul divario prestazionale tra il n°27 e le altre rosse mi ricorda,sotto certi aspetti,il primo anno di Rossi in Yamaha dove solo lui riusciva a fare risultati con la M1
michelgaetano
21-08-2009, 13:53
la situazione Stoner/Ducati sul divario prestazionale tra il n°27 e le altre rosse mi ricorda,sotto certi aspetti,il primo anno di Rossi in Yamaha dove solo lui riusciva a fare risultati con la M1
Vero, e che Stoner sia di ben altra pasta rispetto agli altri ducatisti, credo vi sian pochi dubbi.
Va capito quale è davvero il suo problema.
guglielmit
21-08-2009, 18:45
Vero, e che Stoner sia di ben altra pasta rispetto agli altri ducatisti, credo vi sian pochi dubbi.
A me sinceramente Stoner non e' mai piaciuto un gran che :rolleyes: Se ben ricordate prima di passare in Ducati era praticamente per terra ad ogni gara :read: E nessuno lo cagava...gli stessi piloti temevano la bagarre per paura di finire a terra :D Poi ha messo il culo in Ducati e per tutta una serie di eventi ne e' uscito campione del mondo. ATTENZIONE non sto' dicendo che sia un brocco...ha meritato tutto. Ma non mi sembra un mostro come molti lo descrivono. L'anno di grazia ha praticamente vinto le gare in solitario!! Lo dimostra il fatto che quando il gioco ha iniziato a farsi duro e' andato in tilt!! Sotto il profilo umano....e' tutto un mistero :rolleyes:
Va capito quale è davvero il suo problema.
Spero di sbagliarmi....ma ho la sensazione che sapremo qualcosa di piu' solo dopo la firma di Lorenzo. E penso che da come e' buttato giu'(per quello che sappiamo)il contratto di Lorenzo,questo sara' per una prima guida senza Stoner :(
Pucceddu
21-08-2009, 20:07
A me sinceramente Stoner non e' mai piaciuto un gran che :rolleyes: Se ben ricordate prima di passare in Ducati era praticamente per terra ad ogni gara :read: E nessuno lo cagava...gli stessi piloti temevano la bagarre per paura di finire a terra :D Poi ha messo il culo in Ducati e per tutta una serie di eventi ne e' uscito campione del mondo. ATTENZIONE non sto' dicendo che sia un brocco...ha meritato tutto. Ma non mi sembra un mostro come molti lo descrivono. L'anno di grazia ha praticamente vinto le gare in solitario!! Lo dimostra il fatto che quando il gioco ha iniziato a farsi duro e' andato in tilt!! Sotto il profilo umano....e' tutto un mistero :rolleyes:
Eh del resto dopo la vittoria del campionato, gli anni successivi non ha concluso nulla, solo un secondo posto e svariate vittorie.
Anche col presunto (per qualcuno) malore si è quasi sempre piazzato a punti ed ora è terzo in campionato con un paio di gare in meno.
Che brocco.
Stò forum a volte è la sagra della minghiate :asd:
jappino147
21-08-2009, 20:20
però c'è da dire che se l'offerta della Marlboro(Ducati) fosse accettata da Lorenzo con 6 milioni all'anno,laDucati come la metterebbe con Stoner?
non mi pare il suo ingaggio sia a quei livelli in più è pur sempre un campione del mondo
per come la vedo io se Lorenzo accetta l'offerta Ducati,Stoner o si ritira o cambia scuderia a meno che il suo ingaggio venga "rinnovato"
guglielmit
21-08-2009, 20:56
Eh del resto dopo la vittoria del campionato, gli anni successivi non ha concluso nulla, solo un secondo posto e svariate vittorie.
Anche col presunto (per qualcuno) malore si è quasi sempre piazzato a punti ed ora è terzo in campionato con un paio di gare in meno.
Che brocco.
Stò forum a volte è la sagra della minghiate :asd:
Forse ha bisogno di un paio di occhiali? :D Ho pure messo in grassetto ha meritato tutto(anche con pacchetto perfetto non ha sbagliato un colpo) Perche si passa sempre da un estremo all'altro? Ho detto delle verita' e delle opinioni personali.
Io ho detto che ha me come pilota non piace molto. (opinabile)
Ho detto che nel 2006 e' caduto una marea di volte,sia in prova che in gara....piu' di Lorenzo :D No?
Ho detto che l'anno del trionfo ha vinto praticamente in solitario con oltre 350 punti!! Il primo anno di 800CC la Ducati+Brig erano su una altro pianeta.No?
Ho detto che sotto pressione e' andato in tilt. No?
Non so' se l'ho detto..in caso lo aggiungo ora,trovo che il forfait che ha dato senza alcuna spiegazione ufficiale convincente e' poco rispettoso nei confronti di tutti,dagli sponsor alla ducati e avviamente al circus del motomondiale. (opinabile)
Se alla base c'e' un vero disagio di salute,assolutamente doveroso...ma come sai e' ancora tutto nel mistero. Non si e' neppure degnato di chiamare gli sponsor piu' "affiatati" vedi Nolan. (detto da Suppo) A e' vero...lui e' fatto cosi :doh:
Mi sa' che l'unica minchiata l'hai scritta tu dicendo (seppur in modo ironico) che Stoner e' un brocco!!!
guglielmit
21-08-2009, 20:58
però c'è da dire che se l'offerta della Marlboro(Ducati) fosse accettata da Lorenzo con 6 milioni all'anno,laDucati come la metterebbe con Stoner?
non mi pare il suo ingaggio sia a quei livelli in più è pur sempre un campione del mondo
per come la vedo io se Lorenzo accetta l'offerta Ducati,Stoner o si ritira o cambia scuderia a meno che il suo ingaggio venga "rinnovato"
La pensiamo allo stesso modo.
Vedrai che dopo l'ingaggio ufficiale di Lorenzo(se succede...mi fa' strano che Lorenzo rischi tanto :rolleyes: ) sapremo tutto :D
Forse ha bisogno di un paio di occhiali? :D Ho pure messo in grassetto ha meritato tutto(anche con pacchetto perfetto non ha sbagliato un colpo) Perche si passa sempre da un estremo all'altro? Ho detto delle verita' e delle opinioni personali.
Ho detto che nel 2006 e' caduto una marea di volte,sia in prova che in gara....piu' di Lorenzo :D No?
Ho detto che l'anno del trionfo ha vinto praticamente in solitario con oltre 350 punti!! Il primo anno di 800CC la Ducati+Brig erano su una altro pianeta.No?
Non so' se l'ho detto..in caso lo aggiungo ora,trovo che il forfait che ha dato senza alcuna spiegazione ufficiale convincente e' poco rispettoso nei confronti di tutti,dagli sponsor alla ducati e avviamente al circus del motomondiale. (opinabile)
Se alla base c'e' un vero disagio di salute,assolutamente doveroso...ma come sai e' ancora tutto nel mistero. Non si e' neppure degnato di chiamare gli sponsor piu' "affiatati" vedi Nolan. (detto da Suppo) A e' vero...lui e' fatto cosi :doh:
Mi sa' che l'unica minchiata l'hai scritta tu dicendo (seppur in modo ironico) che Stoner e' un brocco!!!
ma si non scaldarti... dopo un pò che si discute con lui ci fai l'abitudine-.-''
Ma non mi sembra un mostro come molti lo descrivono. L'anno di grazia ha praticamente vinto le gare in solitario!! Lo dimostra il fatto che quando il gioco ha iniziato a farsi duro e' andato in tilt!! Sotto il profilo umano....e' tutto un mistero :rolleyes:
Anche Rossi è andato in tilt cadendo nell'ultima gara del mondiale poi consegnato ad hayden...
Detto ciò nell'anno di grazia Stoner vinceva in solitaria semplicemente perchè il binomio mezzo-pilota era perfetto.
Spero di sbagliarmi....ma ho la sensazione che sapremo qualcosa di piu' solo dopo la firma di Lorenzo. E penso che da come e' buttato giu'(per quello che sappiamo)il contratto di Lorenzo,questo sara' per una prima guida senza Stoner :(Sarebbe un suicidio per la Ducati non affidarsi all'UNICO pilota in grado di far vincere quella moto(Bayless s'è ritirato), Lorenzo è una scommessa, qualsiasi piloti sulla Ducati è una scommessa.
Pucceddu
22-08-2009, 01:47
Tutto vero e innegabile, ma ben diverso in quanto a toni rispetto a quanto hai scritto prima.
Ma mi sarò sbagliato io.
@Sealea: non c'ho spicci, sciò.
Sarebbe un suicidio per la Ducati non affidarsi all'UNICO pilota in grado di far vincere quella moto(Bayless s'è ritirato), Lorenzo è una scommessa, qualsiasi piloti sulla Ducati è una scommessa.
E quoto va...
guglielmit
22-08-2009, 07:22
Anche Rossi è andato in tilt cadendo nell'ultima gara del mondiale poi consegnato ad hayden...
Detto ciò nell'anno di grazia Stoner vinceva in solitaria semplicemente perchè il binomio mezzo-pilota era perfetto.
Piu' che andare in tilt direi che ha commesso un grosso errore.E' pur sempre umano :sofico: Andare in tilt e' altra cosa :)
Sarebbe un suicidio per la Ducati non affidarsi all'UNICO pilota in grado di far vincere quella moto(Bayless s'è ritirato), Lorenzo è una scommessa, qualsiasi piloti sulla Ducati è una scommessa.
Me lo auguro....ho detto che Stoner non mi piace ma non certo che gioisco nel non vederlo in pista!!! Ci mancherebbe....
Mi sembra solo parecchio strano l'ingaggio di Lorenzo :rolleyes: Ma se dietro tutto c'e' solo il voler mettere Lorenzo a fianco a Stoner,ben venga.
guglielmit
22-08-2009, 07:30
Tutto vero e innegabile, ma ben diverso in quanto a toni rispetto a quanto hai scritto prima.
Ma mi sarò sbagliato io.
Parti premunito :D
Cmq dai.....attendiamo e vediamo.
Come detto sopra mi auguro di sbagliarmi e di vedere ancora Stoner in pista..magari insieme a Lorenzo.
D'altra parte sono convinto che Hayden possa essere un buon acquisto per Yamaha...mi piace molto e si e' sempre comportato bene.Corretto e regolare.
Purtroppo con le 800 non ha ancora trovato il passo :rolleyes:
@Sealea: non c'ho spicci, sciò.
parla in italiano....
cmq piccolo ot: sapete quand'è la prossima gara SBK?
jappino147
22-08-2009, 12:02
parla in italiano....
cmq piccolo ot: sapete quand'è la prossima gara SBK?
http://www.worldsbk.com/it/home.html
04-06/09 Nurburgring
Mi trovo d'accordo, anche se (imho) piloti poco più che buoni, rimangono un vicecampione e un campione del mondo rispettivamente, non i primi brocchi.
Melandri ha anche vinto un mondiale 250.
Hayden suonò Pedrosa però erano mille.
Melandri ha anche vinto un mondiale 250.
Hayden suonò Pedrosa però erano mille.
va bè anche biaggi ha vinto 2 mondiali in 250 :asd:
va bè anche biaggi ha vinto 2 mondiali in 250 :asd:
4
michelgaetano
22-08-2009, 20:43
4
Secondo voi (non so se poi la motivazione si sappia), come mai Biaggi è rimasto tanto in 250?
tecnologico
22-08-2009, 21:04
erano altri tempi, non cerano gli sponsor cagacazzi che spingevano ragazzetti immaturi in classe regina. pedrosa avrebbe dovuto farsi altri 2 anni di 250, lorenzo almeno un altro.
+Benito+
22-08-2009, 21:48
erano altri tempi, non cerano gli sponsor cagacazzi che spingevano ragazzetti immaturi in classe regina. pedrosa avrebbe dovuto farsi altri 2 anni di 250, lorenzo almeno un altro.
e poi non c'era la "Motogp", c'era il motomondiale e le classi valevano tutte più o meno uguale, adesso ormai chi vince in 125 è il signor nessuno, e chi vince in 250 può quasi vantare il suo titolo, mentre la MotoGP elegge degli Dei.
Le moto hanno avuto l'opportunità di imparare dagli errori dell'automobilismo ma ne hanno tratto praticamente solo i lati negativi, la monoclassizzazione del motociclismo sportivo, col risultato che tutti vogliono fare solo quella categoria e il resto si è tutto svalutato di brutto, tranne forse la SBK perchè ci sono dei vecchi esperti che sanno sostenere con i loro nomi la categoria.
hermanss
22-08-2009, 22:17
e poi non c'era la "Motogp", c'era il motomondiale e le classi valevano tutte più o meno uguale, adesso ormai chi vince in 125 è il signor nessuno, e chi vince in 250 può quasi vantare il suo titolo, mentre la MotoGP elegge degli Dei.
Le moto hanno avuto l'opportunità di imparare dagli errori dell'automobilismo ma ne hanno tratto praticamente solo i lati negativi, la monoclassizzazione del motociclismo sportivo, col risultato che tutti vogliono fare solo quella categoria e il resto si è tutto svalutato di brutto, tranne forse la SBK perchè ci sono dei vecchi esperti che sanno sostenere con i loro nomi la categoria.
quotone, e speriamo che la motogp non faccia la fine(spero di no) della F1.
Secondo voi (non so se poi la motivazione si sappia), come mai Biaggi è rimasto tanto in 250?
Per 3 anni ha avuto una moto razzo in esclusiva (aprilia), un ottimo ingaggio e vinceva a mani basse contro waldmann e okada.
Al quarto anno ha fatto la scelta giusta lasciando l'aprilia che in mano a harada si è rotta per mezza stagione (per chi si ricorda era l'anno dei cilindri mangia-candele).
Passare in 500 significava arrivare dietro a doohan e crivillè, come poi è accaduto.
Inoltre, come diceva Benito, i campionati "minori" godevano di molta attenzione e biaggi era diventato un personaggio televisivo
come anche simoncelli...
Oltre al discorso sponsor, con le 500cc ci si rompevano le corna, anche Capirossi alla prima esperienza e' tornato in 250cc per sbarcare in 500cc piu' tardi, e non che Capirossi fosse un ciuccio. Poi la 250cc, come gia' detto, godeva di un prestigio molto superiore rispetto ad ora, io sono generalmente un detrattore di Biaggi, ma la sua permanenza in quella classe gli ha permesso di sbarcare nella classe regina con qualche speranza di impensierire sua maesta' Mick Doohan.
SintaxError
23-08-2009, 09:14
Io sono fiducioso nella moto2. Secondo me può essere divertente quanto la sbk...o quasi :D
Lorenzo in ducati e Hayden in yamaha :D
Lorenzo ufficiale rimane in yamaha.....:D :D
Si preannuncia un 2010 da coltello tra i denti tra i due in Yamaha :D
Sempre che Stoner non si riprenda , altri non ne vedo ... a meno che la Honda non faccia un missile e allora Pedrosa diventa pericoloso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.