PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

dario2
01-06-2009, 22:03
Tanto per ribadire un concetto che ancora sfugge, perlomeno a me, è del perchè Stoner vada così forte con una DUCATI che dimostra di non essere ai livelli di guidabilità di una Yamaha e forse nemmeno di una Kawasaki.....purtroppo manca la controprova per sapere se quei famosi 2" sono nel polso di Stoner qualsiasi moto vada a guidare o se sono frutto esclusivo di una particolare simbiosi fra il centauro Australiano e la moto Italiana......

E' impossibile che Stoner abbia 2sec in più di un buon pilota con moto normali, le sue perfomance derivano da un simbiosi tra lui e il mezzo meccanico, su questo credo nessuno abbia dubbi, egli stesso penso dubiti di avere quella flessibilità di un Rossi che seppure gli dai un cancello vede di andarci cmq veloce...

Cmq l'anno prox se le cose rimangono cosi voglio proprio vedere a chi mettono sulle ducati, hayden se continua cosi sicuramente preferirà andare altrove, poichè con un compagno di squadra che vince non si può che stare zitti, come fai a lamentarti?
Canepa salvo botte di culo continuerà a fare ultimo ma pernat ci metterà una pezza...
Kallio bisogna vede come va al Mugello ha un pò deluso...

Pucceddu
01-06-2009, 22:38
Signori, c'è da ammettere che è stato però finora un campionato strangerrimo, gare su bagnato a go go, incidenti a iosa...
L'anno scorso si è visto il tutto cambiare da metà in poi, vediamo come va, magari il dovi viene accontentato ora che è "solo" e inciula tutto e tutti, magari hayden si riprenede anche un pò dalle batoste prese e inizia fare qualche gara decente.

Ma in tutto questo, gibernau?:mbe:

KuWa
02-06-2009, 00:37
mah non capisco chi critica sic... è uno tosto che ha un gran manico al contrario di certa gente sopravvalutata come pedrosa e secondo me lorenzo. Poi nell'incidente lui è entrato ed è stato chiuso non vedo che cosa scorretta ha fatto. Cmq vedo favoritissimo lamentino, con quella moto non può non vincere e la ducati è molto difficile da domare nonostante abbia un fuoriclasse assoluto come stoner.

ciccio er meglio
02-06-2009, 08:04
mah non capisco chi critica sic... è uno tosto che ha un gran manico al contrario di certa gente sopravvalutata come pedrosa e secondo me lorenzo. Poi nell'incidente lui è entrato ed è stato chiuso non vedo che cosa scorretta ha fatto. Cmq vedo favoritissimo lamentino, con quella moto non può non vincere e la ducati è molto difficile da domare nonostante abbia un fuoriclasse assoluto come stoner.

lorenzo le sta dando di santa ragione a rossi. Però è ancora immaturo, fa troppi errori.

Cfranco
02-06-2009, 08:38
lorenzo le sta dando di santa ragione a rossi. Però è ancora immaturo, fa troppi errori.
A me sembra che Lorenzo stia andando come Rossi , e poi di errori ne ha fatto uno solo , come Rossi ...

Il povero Pedrosa , a meno di resurrezioni in stile Lazzaro , è fuori dalla lotta per il mondiale , Stoner sembra il più continuo , anche se forse ha un mezzo un pelo inferiore alla Yamaha , ma se i due galletti si fanno la lotta e si rubano punti tutto può succedere ...

FireBiker
02-06-2009, 08:42
la rivoluzione ducati la dovrà fare sulla ciclistica (oramai di motore non si può fare granchè, l'elettronica spero che non troppo lontano verrà bloccata come sviluppo), poichè qua non è un problema di evoluzione o di mettere una toppa tipo honda, ma è proprio insfruttabilità totale da parte della stragrande maggioranza dei piloti, quindi o cambiano tutto o possono far andare solo stoner...

è come dire :

E' meglio che 1 vinca sempre e sacrificando tutti gli altri o è meglio avere tutti i piloti dal centro classifica in poi senza però vincere mai ?

La Ducati mi sa che lì vuole solo vincere e solo Stoner è in grado di guidarla, ovviamente rendere guidabile la moto mi sa che vuol dire fare un progetto nuovo che molto probabilmente non andrà a buon fine. Anzi magari adottare filosofie già usate dalle jap di cui sono molto più esperti.

Non credo che rossi non sappia portare al limite la Yamaha perciò la moto più veloce è la ducati, che poi sul rettilineo non sia più così veloce ok, però in piega è più incisiva della Yamaha, dai un occhiata a come piega Rossi e poi guarda Stoner !!!! Stoner è sempre più giù di Rossi, a volte si vede poco altre si vede chiaramente !!! Quindi come ciclistica ci siamo e anche il motore non guasta.
La Yamaha sarà anche la migliore tutto sommato, ma si sa che quella gareggia solo ed esclusivamente per i soldi, per vincere infatti la Yamaha ha comprato Rossi, non ha fatto una motona aliena.

DartBizu
02-06-2009, 08:49
Dire che la Ducati è la moto migliore vuol dire non capire niente di moto :rolleyes:

Ma come fai a dirlo...cioè la yamaha si guida come su un binario...ha la velocità di punta più alta! Poi per le pieghe, li conta il pilota e il setting che uno decide di usare! E' da quando Stoner ha debuttato in motoGP che TUTTI sono impressionati dalle sue pieghe...stile di guida

ciccio er meglio
02-06-2009, 09:54
Dire che la Ducati è la moto migliore vuol dire non capire niente di moto :rolleyes:

Ma come fai a dirlo...cioè la yamaha si guida come su un binario...ha la velocità di punta più alta! Poi per le pieghe, li conta il pilota e il setting che uno decide di usare! E' da quando Stoner ha debuttato in motoGP che TUTTI sono impressionati dalle sue pieghe...stile di guida

quoto :O

Ragazzi non fatevi plagiare da Meda, guardate con i vostri occhi :O

Pucceddu
02-06-2009, 10:35
Non credo che rossi non sappia portare al limite la Yamaha perciò la moto più veloce è la ducati, che poi sul rettilineo non sia più così veloce ok, però in piega è più incisiva della Yamaha, dai un occhiata a come piega Rossi e poi guarda Stoner !!!! Stoner è sempre più giù di Rossi, a volte si vede poco altre si vede chiaramente !!! Quindi come ciclistica ci siamo e anche il motore non guasta.
La Yamaha sarà anche la migliore tutto sommato, ma si sa che quella gareggia solo ed esclusivamente per i soldi, per vincere infatti la Yamaha ha comprato Rossi, non ha fatto una motona aliena.

Peccato che la logica sia esattamente al contrario più la moto è giù, più si va lenti...:fagiano:

FireBiker
02-06-2009, 13:25
Rossi non è un pilota, Rossi è il re di tutti i piloti, il pilota più grande e invincibili su tutti i fronti, è il top dei top sia come pilota che come collaudatore. Come guida lui non guida nessuno e la Yamah con lui è al limite.
Perciò se la Yamaha fosse stata la moto migliore avrebbe dovuto andare sempre in pole e soprattutto vincere sempre come nei suoi anni d'oro, in cui era alla Honda !

Sappiamo tutti benissimo suld ritto il top è la Ducati seguita dalla Honda, la velocità di punta non so dove l'ha fatta ma sarà solo un caso fortunato per via delle scie.

Se Stoner fa quelle pieghe è perchè la Ducati gli consente di farle, anche Lorenzo ci prova ma i risultati sono ben diversi. Vi ricordo che Stoner era chiamato Rolling Stoner per via delle sue cadute, comè che adesso non cade più ?

L'anno scorso era un anno nero, era più psicologica la cosa, adesso ha imparato ad accontentarsi e a gestire la gara con più sicurezza.

tecnologico
02-06-2009, 13:46
Rossi non è un pilota, Rossi è il re di tutti i piloti, il pilota più grande e invincibili su tutti i fronti, è il top dei top sia come pilota che come collaudatore. Come guida lui non guida nessuno e la Yamah con lui è al limite.
Perciò se la Yamaha fosse stata la moto migliore avrebbe dovuto andare sempre in pole e soprattutto vincere sempre come nei suoi anni d'oro, in cui era alla Honda !

Sappiamo tutti benissimo suld ritto il top è la Ducati seguita dalla Honda, la velocità di punta non so dove l'ha fatta ma sarà solo un caso fortunato per via delle scie.

Se Stoner fa quelle pieghe è perchè la Ducati gli consente di farle, anche Lorenzo ci prova ma i risultati sono ben diversi. Vi ricordo che Stoner era chiamato Rolling Stoner per via delle sue cadute, comè che adesso non cade più ?

L'anno scorso era un anno nero, era più psicologica la cosa, adesso ha imparato ad accontentarsi e a gestire la gara con più sicurezza.
:asd: dai sarà un clonazzo

DartBizu
02-06-2009, 13:47
Ammettere che Lorenzo a parità di moto è più veloce fa schifo!? :D

rip82
02-06-2009, 13:51

La Yamaha, risultati alla mano, e' la moto migliore, seconda e terza in campionato e prima delle moto private, al contrario della Ducati, che contrariamente a quello che dici chiude con disonore la classifica mondiale al pari di Takahashi.
Poi la velocita' sul dritto, domenica, se hai visto la gara, avrai sicuramente notato che le moto piu' veloci erano le due Yamaha, la Ducati non ha piu' neanche quel primato, infatti sul dritto riusciva giusto a seminare il valoroso Capirossi.
La menata delle pieghe viola le leggi della fisica, a parita' di tempi, chi piega meno ha piu' margine non sfruttato, ossia il contrario di quello che dici tu, quando uno arriva a sdraiarsi sull'asfalto e' perche' e' alla frutta, sta dando tutto quello che ha, perche' a moto molto inclinata la trazione a terra e' minore e la tenuta e' precaria, ad un'inclinazione maggiore e' piu' difficile riprendere aderenza in caso di errore.

tecnologico
02-06-2009, 14:02
secondo me lorenzo va quanto rossi solo che ha un pelo di inesperienza che gli fa fare cazzate. rossi è molto ma molto più freddo e questo permette prestazioni migliori

ciccio er meglio
02-06-2009, 15:23
Tu devi aver scambiato il monitor per uno specchio e non ti sei reso conto che non tutti tifano pro o contro qualcuno/qualcosa, ma si limitano ad essere contenti per chi vince chiunque egli sia se vince in modo pulito e/o arriva dietro, offrendoci spettacoli come quello di Laguna Seca la scorsa estate. A quanto mi è dato sapere ne Rossi, ne Stoner e neppure Lorenzo hanno mai vinto in modo men che onesto, semmai sono stati, a turno, aiutati dalla buonasorte ma quest'ultinma è patrimonio dei vincenti e senza un pizzico di essa non si diventa ne rimane tali. Rossi, inoltre, non ha mai accampato, a differenza di tanti altri ndr, scuse e si è sempre fatto carico dei suoi errori. Solo chi ascolta con chiara malafede puo non rilevarlo. Tu come vuoi esser considerato, se non con considerazione zero, dopo le tue, poco eleganti, esternazioni ?.

Di ridicolo qui si palesano solo i tuoi, e di non pochi altri, atteggiamenti, sperando che gli infanti per eta non mi portino rancore, infantili.:Puke: :Puke:

PREMETTO che mi sono appena svegliato dalla pennichella pomeridiana (hai ragione un po infantile lo sono:D )comunque vedi che con "ridicoli" non mi riferivo a te ma agli atteggiamenti di quelli di italiauno.;)

Secondo me stoner ha vinto meritatamente nel 2007, conuna moto un po piu veloce delle altre nel rettilineo (vantaggio che quest'anno ha perso mi pare di capire..)ma terribilmente instabile nel resto della pista.

Rossi quando perdeva si lamentava sempre, una volta erano le gomme, una volta il team non lo aiutava una volta era la superducati, ecc.. Stoner invece con la mano conciata male (aspetta, forse era il polso, vabè fa lo stesso) ha lottato fin che ha potuto e non si è mai lamentato.

Io non ho offeso nessuno, ho fatto solo battute che se ne fanno di tutti i tipi anceh nel thread di f1. Forse sei nervoso perchè non ha vinto il tuo vale ma tranquillo che con la moto che cammina sui binari il mondiale se lo vincerà o lui o lorenzo:rolleyes:

ciccio er meglio
02-06-2009, 15:28
nella tua firma si nasconde il tuo credo...:Prrr: :Prrr:
:sbonk:
Sarà un suo parente forse :asd:
Forse è il papà di Rossi?:fagiano:

il padre di rossi non sa parlare figurati scrivere :sofico:

Scherzo :)

secondo me lorenzo va quanto rossi solo che ha un pelo di inesperienza che gli fa fare cazzate. rossi è molto ma molto più freddo e questo permette prestazioni migliori

quoto, è il futuro della yamaha

DarKilleR
02-06-2009, 17:42
io rimango dell'idea Rossi sulla Rossa! e non su quella a 4 ruote!

:sofico:

_Tore_
02-06-2009, 18:01
è come dire :

E' meglio che 1 vinca sempre e sacrificando tutti gli altri o è meglio avere tutti i piloti dal centro classifica in poi senza però vincere mai ?

La Ducati mi sa che lì vuole solo vincere e solo Stoner è in grado di guidarla, ovviamente rendere guidabile la moto mi sa che vuol dire fare un progetto nuovo che molto probabilmente non andrà a buon fine. Anzi magari adottare filosofie già usate dalle jap di cui sono molto più esperti.

L'angolo di piega non è proporzionale al tempo sul giro... troppi gran piegatori sarebbero superveloci sul giro. :D
Ciclistica non vuol dire potersi permettere un 0,5 (?) gradi di pega in più...
Guarda il mazzo che si deve fare Stoenr, o chi altro sulla Ducati, per inserirla in curva e metterla in piega, e guarda la compostezza con la quale i piloti Yamaha (ufficiali e clienti) fanno la stessa manovra... per quanto poi ci siano cose che dalla tv non si percepiscono.

+Benito+
02-06-2009, 18:38
L'angolo di piega non è proporzionale al tempo sul giro... troppi gran piegatori sarebbero superveloci sul giro. :D
Ciclistica non vuol dire potersi permettere un 0,5 (?) gradi di pega in più...
Guarda il mazzo che si deve fare Stoenr, o chi altro sulla Ducati, per inserirla in curva e metterla in piega, e guarda la compostezza con la quale i piloti Yamaha (ufficiali e clienti) fanno la stessa manovra... per quanto poi ci siano cose che dalla tv non si percepiscono.

Ma infatti quello di stoner è uno stile di guida, probabile che Ducati gli permetta di fare così senza stendersi, ho sentito più volte Vittoriano Guareschi dire che la moto di stoner se la guida lui non riesce a farla girare, sarà un caso?
Con questo, non è che si vada a prescindere più velocemente che guidando puliti.
La Ducati è una moto che se la vuoi guidare pulito giri due secondi dai migliori, se stoner prende in mano una yamaha e guida così probabilmente se non si piglia due secondi uno lo prende, uguale penso Rossi sulla Ducati.

the_joe
03-06-2009, 07:54
PREMETTO che mi sono appena svegliato dalla pennichella pomeridiana (hai ragione un po infantile lo sono:D )comunque vedi che con "ridicoli" non mi riferivo a te ma agli atteggiamenti di quelli di italiauno.;)

Secondo me stoner ha vinto meritatamente nel 2007, conuna moto un po piu veloce delle altre nel rettilineo (vantaggio che quest'anno ha perso mi pare di capire..)ma terribilmente instabile nel resto della pista.

Rossi quando perdeva si lamentava sempre, una volta erano le gomme, una volta il team non lo aiutava una volta era la superducati, ecc.. Stoner invece con la mano conciata male (aspetta, forse era il polso, vabè fa lo stesso) ha lottato fin che ha potuto e non si è mai lamentato.

Io non ho offeso nessuno, ho fatto solo battute che se ne fanno di tutti i tipi anceh nel thread di f1. Forse sei nervoso perchè non ha vinto il tuo vale ma tranquillo che con la moto che cammina sui binari il mondiale se lo vincerà o lui o lorenzo:rolleyes:

Vabbè....hai ragione te.

Il fatto è che poi quando a "lamentino" hanno dato quello che chiedeva (secondo voi senza ragione) ha vinto il motomondiale, tutto il resto è fuffa.

Come dire che la Ducati ere un po' più veloce in rettilineo (oltre 20Km/h sono un tantino di più di un po') e terribilmente instabile nel resto della pista vorrebbe dire che non era possibile guidarla, mentre dati alla mano riusciva ad essere veloce quanto una Yamaha o una Honda.....

Certo che a volte discutere con chi non vuol vedere le cose se non con gli occhi del tifoso è un po' difficile.

Non dico che nel 2007 Stoner non si sia meritato il titolo, anzi al tempo mi schierai contro i titoli di motosprint che a caratteri cubitali scriveva "BRIDGESTONER" o cose simili sminuendo il talento dell'Australiano, ma da lì a dire che quell'anno il pacchetto Stoner/Ducati/Bridgestone NON fosse tecnicamente superiore a tutto il resto sarebbe come dire che l'acqua non bagna....

ciccio er meglio
03-06-2009, 08:18
ok dai lasciamo stare. Comunque ti ammiro perchè sei riuscito a costruire un amplificatore in classe A :ave: :mano:

the_joe
03-06-2009, 08:22
ok dai lasciamo stare. Comunque ti ammiro perchè sei riuscito a costruire un amplificatore in classe A :ave: :mano:

E' molto più facile costruire un ampli un classe A che vincere un motomondiale di MotoGP con una Ducati ;)

ciccio er meglio
03-06-2009, 08:26
vai che cominciamo ad andare d'accordo! :D :cincin:

comincio a capire a cosa servono gli amplificatori operazionali e differenziali. io credevo fossero inutili :D

the_joe
03-06-2009, 08:40
vai che cominciamo ad andare d'accordo! :D :cincin:

Il fatto è che non mi piace quando qualcuno non aspetta altro che l'occasione per spalare fango sull'avversario, specie in mancanza di risultati del proprio beniamino e sinceramente questo atteggiamento alla lunga stanca perchè anche di fronte a fatti oggettivi non si arriva a niente....

Io ad esempio non nascondo di tifare Valentino e di averlo fatto sin dai tempi della 125, ma da lì ad arrivare a infangare il valore indiscutibile di Stoner ne passa, anche perchè secondo me il valore vero di un campione si misura anche in base al livello degli avversari e Stoner è senz'altro come Lorenzo uno degli ossi più duri che Rossi abbia trovato sul suo cammino, non dimenticando anche il fatto che il tempo passa per tutti e quindi la parabola discendente arriva per tutti, anche i grandi campioni si ritrovano un giorno ad essere battuti dal giovane rampante, ma questo non inficia di certo il valore ed i risultati raggiunti....

comincio a capire a cosa servono gli amplificatori operazionali e differenziali. io credevo fossero inutili :D

Certo, se ci si accontenta di costruire circuiti semplici e con dei compromessi, si fa con poco, se si vuole arrivare a risultati diversi, le cose si complicano di molto, i principali limiti degli amplificatori che ho costruito sono riconducibili alla presenza dei condensatori di isolamento in ingresso e in uscita ed alle basse potenze raggiungibili a fronte di correnti e consumi molto elevati, di contro i risultati sonori sono di tutto rispetto....

Nerocielo
03-06-2009, 18:24
Frattura della testa del femore per Pedrosa :( quasi sicuramente salta Valencia, poi si vedrà :(

Godo invece come un riccio per l'accoglienza cattivissima che stanno preparando gli spagnoli contro "Limoncelli" :asd: :asd: scorretto, antipatico e capellone :asd: e imitatore di Valentino. Si ridimensionasse un pò va :asd:

ciccio er meglio
03-06-2009, 18:57
azz :D

TheDonzo
03-06-2009, 19:52
Ma infatti quello di stoner è uno stile di guida, probabile che Ducati gli permetta di fare così senza stendersi, ho sentito più volte Vittoriano Guareschi dire che la moto di stoner se la guida lui non riesce a farla girare, sarà un caso?

l'hai sentito a griglia di partenza?:D
comunque dai dati sulle velocità massime registrate:(http://www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=14681&categoria=primopiano&titolo=motogp-le-velocita-massime-del-mugello)
si vede che Stoner è nettamente indietro.
almeno la gente non può più dire che vince perchè ha la moto che va molto più veloce.
non per flammare ma perchè vale non va alla ducati? non gli piacciono mica le sfide?
non si trasferisce perchè non può portarsi dietro tutti i suoi meccanici oppure perchè ha capito pure lui che la ducati è veramente, ma veramente, una moto difficilissima da gestire???
invece la yamaha, ovviamente grazie a lui e alla sua squadra, è una moto molto equilibrata e facile da portare al limite???

+Benito+
03-06-2009, 20:10
comunque dai dati sulle velocità massime registrate:(http://www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=14681&categoria=primopiano&titolo=motogp-le-velocita-massime-del-mugello)
almeno la gente non può più dire che vince perchè ha la moto che va molto più veloce.
non per flammare ma perchè vale non va alla ducati? non gli piacciono mica le sfide?
non si trasferisce perchè non può portarsi dietro tutti i suoi meccanici oppure perchè ha capito pure lui che la ducati è veramente, ma veramente, una moto difficilissima da gestire???
invece la yamaha, ovviamente grazie a lui e alla sua squadra, è una moto molto equilibrata e facile da portare al limite???

Certo, a griglia.

Mah, guarda che se fosse facile portarla al limite, di yamaha non ce n'è una sola in pista, ma che sia lì per vincere negli anni ce n'è stata una sola, quest anno due.
Il limite è una cosa soggettiva, una moto facile ed una moto difficile, guidate al limite, non perdonano, entrambe. Se vuoi togliere i tre-quattro decimi che separano i vari piloti dai primi che guidano le varie moto (nel caso ducati e honda qualcosa di più) devi avere manico, chiamati come vuoi o guida quel che vuoi.

tecnologico
03-06-2009, 20:12
1) ducati non può permettersi vale a libro paga dovrebbe farlo di cuore, ma non credo che abbia questo affetto per ducati

2)vale ormai ha la sua età e non può rischiare un anno di fare figure barbine per mettere in sesto ducati

3)finchè stoner vince vale è inutile

rip82
03-06-2009, 20:28
1) ducati non può permettersi vale a libro paga dovrebbe farlo di cuore, ma non credo che abbia questo affetto per ducati

2)vale ormai ha la sua età e non può rischiare un anno di fare figure barbine per mettere in sesto ducati

Ducati ha sponsor molto solidi, non penso che avrebbero problemi a pagare lo stipendio di Rossi, che e' il pilota piu' in vista del mondiale ed un eccellente testimonial.
Piuttosto e' vero che non vuole rischiare di fare figure da ciculate', un conto e' trasferirsi da un colosso giapponese ad un altro, ma con la Ducati rischia.
Vero anche che Stoner per la Ducati sia meglio, costa "poco" e in pista tarella.

marchigiano
03-06-2009, 20:53
Godo invece come un riccio per l'accoglienza cattivissima che stanno preparando gli spagnoli contro "Limoncelli" :asd: :asd: scorretto, antipatico e capellone :asd: e imitatore di Valentino. Si ridimensionasse un pò va :asd:

ma si ridimensionassero gli spagnoli :tie: li metterà tutti in fila sic :D

a parte che non era la gara ideale per valutare le prestazioni perchè probabilmente gli assetti erano misto bagnato, comunque sia stoner era l'unico che ha sfruttato poco le scie essendo andato quasi subito in testa sull'asciutto, comunque sia in scia a loris l'ha sverniciato :eek:

lorenzo e rossi invece erano parecchio in scia e tra l'altro sono ottimi staccatori, mentre magari stoner iniziava a rallentare poco prima dello speed trap

gianni1879
03-06-2009, 21:02
Frattura della testa del femore per Pedrosa :( quasi sicuramente salta Valencia, poi si vedrà :(

più che altro la brutta copia antipatica...

tecnologico
03-06-2009, 21:09
vale non è mai stato questo campione di simpatia superati i 22 anni...

dario2
03-06-2009, 21:33

ma a me quando era giovane stava estremamente sul cazzo, con il tempo s'è dato una regolata come modo di fare...

più che altro la brutta copia antipatica...

esattamente, abbastanza squallido come persona visto che vuole a tutti i costi copiare rossi che a inizio carriera ne diceva di tutti i colori...

+Benito+
03-06-2009, 21:43
Domenica chi è che aveva la moto giallo fluo? Pasini? Mah.....personalità -10, l'unico che mi sembra avere del carisma mediatico è lorenzo.

Cfranco
03-06-2009, 21:49
Simpatia o no le entrate alla caxxo di cane di Rossi sono piuttosto poche , magari durissimo ma corretto , al confronto di quello che ha combinato Simoncelli pure il contestatissimo sorpasso a Gibernau sembra una manovra da perfetto gentleman inglese .

igiolo
03-06-2009, 22:35
Domenica chi è che aveva la moto giallo fluo? Pasini? Mah.....personalità -10, l'unico che mi sembra avere del carisma mediatico è lorenzo.

c'era iannone in 125..pasini era di un bel rosino molto uomo.:D

+Benito+
03-06-2009, 22:38
c'era iannone in 125..pasini era di un bel rosino molto uomo.:D

è vero!:asd:

Yota79
04-06-2009, 08:35
Ma si trova in giro un video sul sorpasso fatto da simoncelli a bautista?

Ho cercato su youtube ma non ho trovato, ero curioso di vedere che ha combinato!! :D

tecnologico
04-06-2009, 08:50
sic non è che imita vale, semplicemente è un viziato di prima categoria.

perchè è montato anche dallo studio di italia uno.

se alle prime uscite,fuori onda, gli avessero detto di non smadonnare in diretta tv e di non fare l imbecille tutto questo non sarebbe successo. invece lo casano e non sono contenti finche non spara un paio di torpiloqui.

bisogna sapersi comportare in tv

Aviatore_Gilles
04-06-2009, 09:07

Dato furviante, non credere che conti solo la velocità di punta.
Almeno per me che ho visto tutto dal vivo, è stato evidente che ducati ha una trazione e una coppia della madonna, che la lancia fuori dalle curve in maniera incredibile. Stoner prendeva vantaggio in uscita e fino a metà rettilineo, gli altri manco in scia riuscivano a stargli, poi alla fine del rettilineo le velocità si allineavano. Ducati non privilegia più la velocità di punta massima, almeno per il team ufficiale. Le Pramac invece domenica erano le più veloci.
Hayden mi sono reso conto che è lento in inserimento, ma apre tardi anche in uscita rispetto agli altri. Si vede che non ha feeling con la moto. Stoner invece era una bestia, la moto pompava in uscita di curva, ma a chiudere il gas non ci pensava proprio :D

Aviatore_Gilles
04-06-2009, 09:14

La moto gialla ce l'aveva Iannone in 125 che tirava di quelle staccate da panico :D

Discorso a parte per Sic...Ha talento e questo è indiscutibile, domenica in 2 giri ha dato 8 secondi a tutti. Ma ha trovato in quelli di Italia 1 la compagnia sbagliata, che lo difendono a spada tratta qualsiasi cosa succeda. L'ha capito, infatti tutti gli sfoghi nascono dallo studio di fuori giri. Lo sfogo di domenica è stato eccessivo in quanto non serve un genio per capire che la sua entrata era completamente fuori tempo.
Vedrete comunque che se prende qualche randellata diventa più umile ;)

dario2
04-06-2009, 09:21

avere rossi in ducati è tutto tranne che una questione di soldi, a melandri gli hanno dato 3mln di € mi pare, rossi in yamaha se ne è presi 5, considerando il ritorno di sponsor di un rossi in squadra i soldi li trovi, sicuramente rossi non vuole chiudere la sua carriera su una moto dove magari non ricaverà nulla o dovra metterci qualche anno per farla "a sua immagine"...

sulla 3 pure avrei di ridire, i team satellite andando una chiavica non troveranno molti sponsor pronti a cacciar € per finire ultimi, a loro che stoner vinca non gliene può fregar di meno, è solo una scusa per ducati per dire che la moto è vincente anche se inguidabile dai più...

igiolo
04-06-2009, 09:24
La moto gialla ce l'aveva Iannone in 125 che tirava di quelle staccate da panico :D

Discorso a parte per Sic...Ha talento e questo è indiscutibile, domenica in 2 giri ha dato 8 secondi a tutti. Ma ha trovato in quelli di Italia 1 la compagnia sbagliata, che lo difendono a spada tratta qualsiasi cosa succeda. L'ha capito, infatti tutti gli sfoghi nascono dallo studio di fuori giri. Lo sfogo di domenica è stato eccessivo in quanto non serve un genio per capire che la sua entrata era completamente fuori tempo.
Vedrete comunque che se prende qualche randellata diventa più umile ;)

non c'è male se tirava le staccate..
alla san donato REGOLARMENTE,quello che perdeva nel dritto (ed era tanto) se lo rimangiava in staccata..tutti i giri..tutti...:D
Era una costante,ne sfilava sempre 3 o 4...asdasdasdasd

willywilly77
04-06-2009, 11:07
Su Simoncelli dico solo una cosa: è insopportabile ed insfangabile pure dal vivo; anche se qui tutti lo adorano (Coriano), usa le bestemmie quasi come punteggiatura :muro:

matteo1
04-06-2009, 11:39

E' tutto fatto di proposito per "attirare attenzione mediatica"; lo schifo va avanti da quando la diatriba max biaggi vs altri è stata portata oltre il limite dai giornalai allo scopo di aumentare gli ascolti e quindi fare più soldi dagli spot.
Bisogna cercare in tutti i modi di fare scandalo, teatrini e stonxate varie per gli ascolti, chiaro che la qualità di piloti e giornalai scada oltre ogni limitiùe di decenza.

ciccio er meglio
04-06-2009, 12:26
Svegliati del tutto, allora, proima di scrivere. Se non sei del tutto sveglio il risultato ne, come in questo caso, risente.

Stoner ha vinto meritatamente nel 2007 perchè ha guidato benissimo ed è riuscito, altri non sono riusciti neppure nel farla marciare dignitosamente, a capitalizzare una superiorità della Ducati che veniva definita imbarazzante dagli stessi responsabili del team.

Anche questo non è esatto, Stoner si è trovato il mastino Rossi ai polpacci ed ha ceduto psicologicamente perchè non abituato al "corpo a corpo" come il suo avversario. Se, come credo io, aha fatto resoro dell'esperienza sarà molto più pericoloso perchè saprà, caratteristica di un vero campione che ho sempre visto in Rossi, gestire anche una corsa al titolo con una moto non superiore o lievemente inferiore.

Stai facendo confusione tra Biaggi e Rossi. Il primo era un insopportabile lamentoso che mai e poi si è assumto le sue resoponsabilità, mentre il secondo ha sempre detto chiaro e tondo quando l'insuccesso era dovuto ad errori suoi ed altrettanto chiaramente quando ciò era dovuto a materiale non all'altezza. Campione lo puoi essere ma se il materiale non è all'altezza non puoi ne scendere e spingere e neppure metter fuori una mano ed aggrapparti ad un palo per far curvare una moto che in strada non ci sta come le altre.

Se ritieni di non aver "offeso nessuno" ti sbagli, voler inquadrare a tua discrezione e con modi irridenti un interlocutore costituisce, di per se, atteggiamento offensivo.

Chi vinca il mondiale è prematuro azzardarlo, potrebbe anche accadere che Ducati progredisca improvvisamente, come accaduto lo scorso anno, ribaltando la situazione. Le moto sono in continuo sviluppo e nessuno può dire chi sarà in vantaggio nel prossimo circuito.

P.S. Anche in questo caso ti sbilanci in valutazioni irridenti senza fondamenta. Sappi che a me, vinca Rossi o Stoner o altri, non ne viene in tasca nulla e siccome io sono persona assai pragmatica non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di indulgere nel tifare per qualcuno/qualcosa. Sappi che sono uin italiota anomalo, non mi interesso di calcio in quanto lo ritengo un verminaio di combine, ed apprezzo gli sport individuali ma sempre senza "sposare" alcuna causa perchè nessuno mi paga e senza compensi io non aderisco a nulla.

Scusami ma dopo queste 3 vaccate (quelle in grassetto) che ho letto mi sono fermato, non posso perdere tempo a leggere ste cose :O

ciccio er meglio
04-06-2009, 12:29

quoto, meda e compagnia bella fanno la stessa cosa anche con rossi! Mamma che odiosi che sono.

A tal proposito: http://www.petitiononline.com/4j5g5fd/petition.html :D

marchigiano
04-06-2009, 13:04
esattamente, abbastanza squallido come persona visto che vuole a tutti i costi copiare rossi che a inizio carriera ne diceva di tutti i colori...

ma perchè copiare... non possono avere lo stesso carattere? sono amici, sono cresciuti nella stessa zona, hanno accenti uguali... appassionati di moto...

l'unico che mi sembra avere del carisma mediatico è lorenzo.

si ma parla che pare essere john connor... è troppo carico, poi gira col lecca lecca... insomma gran pilota ma immagine ridicola

Ma si trova in giro un video sul sorpasso fatto da simoncelli a bautista?

Ho cercato su youtube ma non ho trovato, ero curioso di vedere che ha combinato!! :D

ho messo i link qualche post fa, cerca

Almeno per me che ho visto tutto dal vivo, è stato evidente che ducati ha una trazione e una coppia della madonna, che la lancia fuori dalle curve in maniera incredibile. Stoner prendeva vantaggio in uscita e fino a metà rettilineo, gli altri manco in scia riuscivano a stargli, poi alla fine del rettilineo le velocità si allineavano

quoto, avere 20cv in meno in motogp conta pochissimo perchè anche a 200km/h ancora queste moto si impennano di potenza, quello che conta è la trazione oltre ovviamente la staccata e la percorrenza

ma secondo te stoner in fondo al rettilineo box staccava prima della speed trap?

marchigiano
04-06-2009, 13:11
quoto, meda e compagnia bella fanno la stessa cosa anche con rossi! Mamma che odiosi che sono.

596 firme, apperò!!!!! ve lo aspettavate un simile successo? :fagiano:

aspetta che spargo la voce su facebook

http://www.facebook.com/pages/valentino-rossi-the-doctor/9343938405?sid=acf952a0162d4dec1ed0c8a3fa4048db&ref=search

chissà se qualcuno dei UNMILIONETRECENTOCINQUANTASEIMILA e rotti fans di rossi vi possono aiutare

Yota79
04-06-2009, 13:15
ho messo i link qualche post fa, cerca

Purtroppo link rimossi da youtube, hai modo di riupparli da qualche parte?

Grazie.

Aviatore_Gilles
04-06-2009, 13:56
ma secondo te stoner in fondo al rettilineo box staccava prima della speed trap?

Dalla Poggio Secco si vedeva dove staccavano, ma non saprei se prima o dopo la speed trap. Stoner comunque staccava un pelino prima degli altri, anche se di pochissimo.

TheDonzo
04-06-2009, 14:45

bella sono il numero 599 :D

meda non lo sopporto più.
appena succede qualcosa a valentino è subito li a trovare scuse e a fare 1000 domande a davide brivio.
la gara scorsa quando stoner ha rallentato nel rettilineo ed è stato superato, si è limitato a dire ke il pilota della ducati doveva aver sbagliato ad inserire la marcia.... quando in realtà era un problema all'ammortizzatore dello sterzo.

anche l'anno scorso, quando dovizioso è venuto a parlare al polimi.
un ragazzo ha chiesto a dovizioso cosa ne pensasse del fatto che appena valentino ha chiesto le bridgestone è stato subito accontentato.
meda è intervenuto subito dicendo che era una domanda inutile cercando di cambiare subito discorso.
se questo è giornalismo....

ciccio er meglio
04-06-2009, 14:49

appena succede qualcosa a valentino è subito li a trovare scuse e a fare 1000 domande a davide brivio.
la gara scorsa quando stoner ha rallentato nel rettilineo ed è stato superato, si è limitato a dire ke il pilota della ducati doveva aver sbagliato ad inserire la marcia.... quando in realtà era un problema all'ammortizzatore dello sterzo.

un ragazzo ha chiesto a dovizioso cosa ne pensasse del fatto che appena valentino ha chiesto le bridgestone è stato subito accontentato.
meda è intervenuto subito dicendo che era una domanda inutile cercando di cambiare subito discorso.

:eek: :muro:

ciccio er meglio
04-06-2009, 15:01
596 firme, apperò!!!!! ve lo aspettavate un simile successo? :fagiano:

aspetta che spargo la voce su facebook

http://www.facebook.com/pages/valentino-rossi-the-doctor/9343938405?sid=acf952a0162d4dec1ed0c8a3fa4048db&ref=search

chissà se qualcuno dei UNMILIONETRECENTOCINQUANTASEIMILA e rotti fans di rossi vi possono aiutare

Buona idea! sicuramente piu della meta dei tifosi di rossi odieranno la telecronaca di meda! Con tutte le caxxate che dice avrà stufato pure loro :O

Comunque su facebook ho trovato anche altri gruppi carini:

http://www.facebook.com/search_redirect.php?q=guido,meda&fc=0&gc=0&cl=300&rc=108&rank=26&friends=0&sns=0&sf=p&init=s:quick&cururl=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fs.php%3Fref%3Dsearch%26init%3Dq%26q%3Dguido%2Bmeda%26sid%3D82c02e50ebedf1f9a0469184e55cf180%26n%3D-1%26o%3D4%26sf%3Dp%26s%3D20&is_friend=&sid=82c02e50ebedf1f9a0469184e55cf180&num_uq=1&id=42471864173&o_type=2&rid=-1679320257&ab=X&t=c:name&u=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgroup.php%3Fgid%3D42471864173

(http://www.facebook.com/pages/Guido-Meda-non-ti-sopporto/86255352916?sid=82c02e50ebedf1f9a0469184e55cf180&ref=search)

http://www.facebook.com/group.php?sid=82c02e50ebedf1f9a0469184e55cf180&gid=201533660642&ref=search

(http://www.facebook.com/group.php?sid=82c02e50ebedf1f9a0469184e55cf180&gid=28656999555&ref=search)

http://www.facebook.com/group.php?sid=82c02e50ebedf1f9a0469184e55cf180&gid=28656999555&ref=search

http://www.facebook.com/group.php?sid=82c02e50ebedf1f9a0469184e55cf180&gid=62228954627&ref=search

e ce ne sono molti altri :asd:

leggiti un paio di commenti magari ti fanno rinsavire :D

the_joe
04-06-2009, 15:52

Cosa che è stata corretta durante la telecronaca da Reggiani

A parte il fatto di voler cambiare discorso, cosa avrebbe dovuto dire Dovizioso?

Che Rossi aveva torto a chiedere le Bridgestone o che Bridgestone avrebbe dovuto rifiutare di fornire le gomme a Rossi?

the_joe
04-06-2009, 15:55
Occhio a non fare lo stesso errore che fanno in molti....non è la ducati ad avere una trazione "della madonna" e Stoner che tiene giu. Quello che fa in pista fa sembrare la moto estremamente performante ma non è così.
Comunque nella classifica degli staccatori al mugello, chi stacca più tardi di tutti sono in ordine Capirossi (ci credo va 15km meno :asd: ) Rossi e poi Stoner.

Top ten degli "Staccatori"

1° Loris Capirossi (Rizla Suzuki)
2° Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team)
3° Casey Stoner (Ducati Marlboro Team)
3° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team)
5° Andrea Dovizioso (Repsol Honda)
6° Chris Vermeulen (Rizla Suzuki)
7° Randy De Puniet (LCR Honda)
8° Dani Pedrosa (Repsol Honda)
9° Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3)
10° Marco Melandri (Hayate Racing Team)

Che oramai Stoner e la Ducati siano una cosa unica credo che sia assodato.

Strano che Melandri sia così indietro come staccatore, visto che al Mugello 3 anni fa assieme a Rossi e Capirossi diede vita ad una gara di staccate di quelle da memorabilia.....ma forse come dicono sempre i piloti, per staccare bene serve soprattutto una moto ben regolata oltre che il fegato di frenare dopo.....

Aviatore_Gilles
04-06-2009, 16:14
Occhio a non fare lo stesso errore che fanno in molti....non è la ducati ad avere una trazione "della madonna" e Stoner che tiene giu. Quello che fa in pista fa sembrare la moto estremamente performante ma non è così.
Comunque nella classifica degli staccatori al mugello, chi stacca più tardi di tutti sono in ordine Capirossi (ci credo va 15km meno :asd: ) Rossi e poi Stoner.

Se la moto non ha trazione puoi dare gas finchè vuoi...non va :D

TheDonzo
04-06-2009, 16:20
A parte il fatto di voler cambiare discorso, cosa avrebbe dovuto dire Dovizioso?

Che Rossi aveva torto a chiedere le Bridgestone o che Bridgestone avrebbe dovuto rifiutare di fornire le gomme a Rossi?

di sicuro, visto che la domanda era stata fatta a dovizioso, meda non si doveva intromettere.
a proposito della domanda, dovizioso doveva dire solo la sua opinione: se vale aveva fatto bene a fare questa decisione, cosa avrebbe fatto lui al suo posto e se lui avesse deciso d fare questo cambio se ci sarebbe stata la mobilitazione della dorna per accontentarlo.

the_joe
04-06-2009, 16:33
di sicuro, visto che la domanda era stata fatta a dovizioso, meda non si doveva intromettere.

Bene, abbiamo appurato che Meda è maleducato, sai che notizia :O

a proposito della domanda, dovizioso doveva dire solo la sua opinione: se vale aveva fatto bene a fare questa decisione, cosa avrebbe fatto lui al suo posto e se lui avesse deciso d fare questo cambio se ci sarebbe stata la mobilitazione della dorna per accontentarlo.

Mi pare che questa "singolare" domanda gliela abbiano fatta dozzine di volte e la risposta è sempre stata (se ricordo bene):
" Vale ha fatto bene a cambiare gomme, al suo posto non sapeva se lo avrebbe fatto anche lui (di certo lo avrebbe fatto, ma non lo poteva dire a causa del fatto che ancora era uomo Michelin) e che la Dorna non avrebbe fatto niente per accontentarlo, ma d'altronde lui non era 6 volte campione del mondo"

marchigiano
04-06-2009, 22:08
Dalla Poggio Secco si vedeva dove staccavano, ma non saprei se prima o dopo la speed trap. Stoner comunque staccava un pelino prima degli altri, anche se di pochissimo.

be mi pare sufficiente per perdere 10km alla speedtrap, già in rilascio, senza toccare i freni, a 330km/h perdi velocità in un modo impressionante...

be ma lo sanno tutti che stoner è l'unico che ha il coraggio di tenere giù anche quando la moto sembra di volare via, lo ha detto chiaramente melandri, capirossi e mi pare anche pernart. ma se due piloti come loro, che schiappe non sono, dicono che una moto normale e tieni giù in quel modo vai per terra, se la ducati non ci va vuol dire che sto TC fa miracoli, non stoner

poi che capirossi, melandri hayden siano dei "testoni" cioè non in grado di adattarsi al nuovo stile di guida richiesto dalla ducati, non c'è dubbio. ma è roba che se canepa ci riesce potrebbe scalzare stoner allora ci sarebbe da ridere :D di sicuro un pilota giovane si adatta prima di uno "vecchio"

dario2
04-06-2009, 23:37
Lorenzo fa quelle cose perchè guida una moto sviluppata da Rossi da diversi anni ormai. Lo ritengo allo stesso livello di Dovizioso e un gradino sotto Pedrosa.

ma no assolutamente, pedrosa è incompleto, è un biaggi come stile (o sta da solo o molla anche lo stile di guida è simile), dovizioso deve maturare ma cmq non mi fa grande impressione, lorenzo è sicuramente il più completo assieme a stoner dopo rossi...

rip82
05-06-2009, 00:03
be mi pare sufficiente per perdere 10km alla speedtrap, già in rilascio, senza toccare i freni, a 330km/h perdi velocità in un modo impressionante...

be ma lo sanno tutti che stoner è l'unico che ha il coraggio di tenere giù anche quando la moto sembra di volare via, lo ha detto chiaramente melandri, capirossi e mi pare anche pernart. ma se due piloti come loro, che schiappe non sono, dicono che una moto normale e tieni giù in quel modo vai per terra, se la ducati non ci va vuol dire che sto TC fa miracoli, non stoner

poi che capirossi, melandri hayden siano dei "testoni" cioè non in grado di adattarsi al nuovo stile di guida richiesto dalla ducati, non c'è dubbio. ma è roba che se canepa ci riesce potrebbe scalzare stoner allora ci sarebbe da ridere :D di sicuro un pilota giovane si adatta prima di uno "vecchio"

E dagli con tc, se fosse come dici tu le cose andrebbero all'opposto, se bastasse tenere spalancato e facesse tutto il dispositivo, non ci sarebbero tutte le Ducati a chiudere la classifica, leva Gibernau, gli altri finora hanno sempre corso. Per tenere giu' come dicono faccia Stoner ci vuole il manico e le palle quadrate, fattori che evidentemente i compagni di marca non possiedono in quantita' sufficiente. Ormai di piloti anche validi ne sono passati un bel po' in casa Ducati, non riesci a fartene una ragione che la differenza sia unicamente Casey Stoner? Quello stesso Stoner che ha staccato una pole gia' alla seconda gara in GP con in mano l'ultima delle Honda clienti, e tra le cadute riesce a chiudere 8° in classifica, la bonta' del pilota, anche se a sprazzi e finita in cadute (es.Laguna Seca) era visibile anche con la Honda.

TheDonzo
05-06-2009, 10:19
... ma se due piloti come loro, che schiappe non sono, dicono che una moto normale e tieni giù in quel modo vai per terra, se la ducati non ci va vuol dire che sto TC fa miracoli, non stoner

ahahaha come al solito. sempre la storia che la ducati ha l'elettronica nettamente superiore a tutte le altre moto!!!
nessuno dice più che la ducati ha copiato l'elettronica dalla ferrari???
purtroppo ho sentito anche questa storia :muro:

in una conferenza al polimi un ingegnere della magneti marelli ha detto che l'azienda per cui lavora fornisce più materiale alla yamaha del team fiat che alla ducati marlboro.
quaindi al max le due squadre hanno l'elettronica uguale

the_joe
05-06-2009, 10:24
ahahaha come al solito. sempre la storia che la ducati ha l'elettronica nettamente superiore a tutte le altre moto!!!
nessuno dice più che la ducati ha copiato l'elettronica dalla ferrari???
purtroppo ho sentito anche questa storia :muro:

in una conferenza al polimi un ingegnere della magneti marelli ha detto che l'azienda per cui lavora fornisce più materiale alla yamaha del team fiat che alla ducati marlboro.
quaindi al max le due squadre hanno l'elettronica uguale

Però sul fatto che la Ducati sia una moto "strana" converrai anche tu.....

Non dico che sia migliore, anzi a vedere dai piazzamenti degli altri piloti direi certamente il contrario, della Yamaha, ma il fatto che solo e soltanto Stoner riesca a trarne profitto, è quantomeno anomalo.....

A meno di non ritornare al discorso che Stoner è 2" più veloce di tutti per cui andando su una Yamaha arriverebbe a doppiare anche Rossi e Lorenzo.....

DartBizu
05-06-2009, 10:51
IL discorso è un'altro...

Cè un limite! Con una moto come la yamaha è più facile arrivare a questo limite, con una Ducati è più difficile. Che solo Stoner sia in grado di farla andare secondo me dipende dal tipo di guida. Lo stesso Guareschi ha detto che il setting che usa Stoner è impossibile per ogni altro pilota.. un pò come in SBK dove Bayliss aveva uno stile e setting tutto suo.

Sarà che sti Australiani son tutti matti :sofico:

the_joe
05-06-2009, 11:04
IL discorso è un'altro...

Cè un limite! Con una moto come la yamaha è più facile arrivare a questo limite, con una Ducati è più difficile. Che solo Stoner sia in grado di farla andare secondo me dipende dal tipo di guida. Lo stesso Guareschi ha detto che il setting che usa Stoner è impossibile per ogni altro pilota.. un pò come in SBK dove Bayliss aveva uno stile e setting tutto suo.

Sarà che sti Australiani son tutti matti :sofico:

Certo, dipende molto da Stoner, il discorso SBK però è diverso perchè con la Ducati hanno vinto e stanno vincendo in molti, per cui, assetto a parte, è una moto "facile" da guidare anche per altri piloti segno che la moto è buona un po' per tutti, la desmosedici invece ha trovato solo un virtuoso che è stato in grado di capirla..... :O

dario2
05-06-2009, 11:11
infatti in sbk anche quel brocco di fabrizio ci va forte il paragone non si può fare proprio, la ducati sbk è la yamaha della gp al massimo...

DartBizu
05-06-2009, 11:48
Si concordo che la 1198 sia più facile...ma vedendo i risultati di Bayliss confrontati a Fabrizio credo che neppure Haga la stia sfuttando al 100%

Cioè lo scorso anno Fabrizio prendeva secondi su secondi da Troy...invece quest'anno sono molto vicini i 2 ufficiali.

Probabilmente lo sviluppo del setting tramite Haga ha portato dei vantaggi anche per il pilota italiano :)

marchigiano
05-06-2009, 13:07
Io i "miracoli" li vedo dal pilota e non dalla moto sino a prova contraria. Per questo sono incazzato con la Ducati. Se riuscissero a fare la stessa cosa che fanno in sbk penso che non ci sarebbe più storia contro i jap. Credo comunque che dopo Valentino non ci sarà più nessuno a contrastare Stoner ovunque vada a correre.

Lorenzo fa quelle cose perchè guida una moto sviluppata da Rossi da diversi anni ormai. Lo ritengo allo stesso livello di Dovizioso e un gradino sotto Pedrosa.

lorenzo ha già una carriera notevole, la migliore tra quelli della sua età, migliore anche di sic. 4° nel 2004, 5° nel 2005, campione del mondo nel 2006-2007, 4° appena arrivato in motogp mentre stoner 8° e rossi 2° al debutto. come si fa a dire che è peggio di stoner proprio non lo so...

E dagli con tc, se fosse come dici tu le cose andrebbero all'opposto, se bastasse tenere spalancato e facesse tutto il dispositivo, non ci sarebbero tutte le Ducati a chiudere la classifica, leva Gibernau, gli altri finora hanno sempre corso

gibernau è un altro "vecchio" che avvalora la mia ipotesi (che poi non è mia avendolo detto melandri e capirex). stoner tiene aperto quando gli altri chiudono perchè su una moto normale finirebbero a terra, lui ha sempre guidato oltre i limiti per questo si è trovato bene con la ducati

anche il fatto che lui gira sempre con la dura davanti vuol dire che è l'unica gomma che gli da confidenza prima di finire per terra, ora finchè hai una moto nettamente superiore puoi permetterti di girare con questa gomma anche quando sarebbe meglio la morbida, quando gli altri ti raggiungono devi iniziare a spingere di nuovo (o montare la morbida) e cadi, come è successo nel 2008

st'anno pare accontentarsi quando non va e per ora questa strategia lo ripaga

TheDonzo
05-06-2009, 17:52
Però sul fatto che la Ducati sia una moto "strana" converrai anche tu.....

Non dico che sia migliore, anzi a vedere dai piazzamenti degli altri piloti direi certamente il contrario, della Yamaha, ma il fatto che solo e soltanto Stoner riesca a trarne profitto, è quantomeno anomalo.....

A meno di non ritornare al discorso che Stoner è 2" più veloce di tutti per cui andando su una Yamaha arriverebbe a doppiare anche Rossi e Lorenzo.....

è proprio quello che dico sempre io.
la penso esattamente come BartBizu: "Cè un limite! Con una moto come la yamaha è più facile arrivare a questo limite, con una Ducati è più difficile. Che solo Stoner sia in grado di farla andare secondo me dipende dal tipo di guida."

è per questo che non riesco a capire come fa la gente, come Marchigiano, a dire: "anche il fatto che lui gira sempre con la dura davanti vuol dire che è l'unica gomma che gli da confidenza prima di finire per terra, ora finchè hai una moto nettamente superiore puoi permetterti di girare con questa gomma anche quando sarebbe meglio la morbida"
cioè se la ducati fosse così nettamente superiore ci sarebbero due ipotesi:
1) rimane "stana" come è adesso, quindi solo stoner riuscirebbe a guidarla. ma a questo punto vincerebbe ogni gara staccando gli altri di 10 s.
2) sarebbe facile da usare e quindi tutti i piloti della ducati sarebbero nelle prime posizioni.
visto che al momento non si presenta nessuna delle due ipotesi io penso che la ducati non sia nettamente superiore.

anche il fatto che la ducati è "quasi obbligata" ad usare le gomme dure perchè altrimenti le morbide le finirebbe in 10 giri, non mi sembra che sia una cosa molto vantaggiosa.

sono il primo a dire che al momento vale è ancora il pilota migliore, Stoner è di poco sotto.
però almeno vogliamo riconoscere tutti il merito di Stoner nell'essere riuscito a vincere un mondiale e soprattutto nel riuscire a guidare una moto del genere???

ciccio er meglio
05-06-2009, 20:33
ma no assolutamente, pedrosa è incompleto, è un biaggi come stile (o sta da solo o molla anche lo stile di guida è simile), dovizioso deve maturare ma cmq non mi fa grande impressione, lorenzo è sicuramente il più completo assieme a stoner dopo rossi...

ecco la mia classifica

stoner

rossi

lorenzo

:O

ciccio er meglio
05-06-2009, 20:38
lorenzo ha già una carriera notevole, la migliore tra quelli della sua età, migliore anche di sic. 4° nel 2004, 5° nel 2005, campione del mondo nel 2006-2007, 4° appena arrivato in motogp mentre stoner 8° e rossi 2° al debutto. come si fa a dire che è peggio di stoner proprio non lo so...

gibernau è un altro "vecchio" che avvalora la mia ipotesi (che poi non è mia avendolo detto melandri e capirex). stoner tiene aperto quando gli altri chiudono perchè su una moto normale finirebbero a terra, lui ha sempre guidato oltre i limiti per questo si è trovato bene con la ducati

anche il fatto che lui gira sempre con la dura davanti vuol dire che è l'unica gomma che gli da confidenza prima di finire per terra, ora finchè hai una moto nettamente superiore puoi permetterti di girare con questa gomma anche quando sarebbe meglio la morbida, quando gli altri ti raggiungono devi iniziare a spingere di nuovo (o montare la morbida) e cadi, come è successo nel 2008

st'anno pare accontentarsi quando non va e per ora questa strategia lo ripaga

e fa bene. In questo secondo me è maturato rispetto l'anno scorso. :)

DarKilleR
05-06-2009, 20:50
più che altro Stoner non ha mai vinto a Mugello, Le Mans, Motegi mi pare e altre 2 che non ricordo che storicamente sono piste dove lui e la ducati (anche con capirossi) si sono trovate male...

Il bello è che ora vengono le piste dove dove Stoner è sempre andato...
Io spero in una barcellona come l'anno scorso..con il duello finale con Stoner Rossi e Pedrosa mi pare...dove meda ad ogni curva diceva ora lo passa qui ora lo passa li etc etc :sofico:

TheDonzo
05-06-2009, 20:53
più che altro Stoner non ha mai vinto a Mugello, Le Mans, Motegi mi pare e altre 2 che non ricordo che storicamente sono piste dove lui e la ducati (anche con capirossi) si sono trovate male...

Il bello è che ora vengono le piste dove dove Stoner è sempre andato...
Io spero in una barcellona come l'anno scorso..con il duello finale con Stoner Rossi e Pedrosa mi pare...dove meda ad ogni curva diceva ora lo passa qui ora lo passa li etc etc :sofico:

si infatti, ora dovrebbero esserci le piste favorevoli a stoner e ducati, speriamo bene :D

trokij
07-06-2009, 11:55
un link per vederla in streaming?:(

HHH85
07-06-2009, 12:24
Onestamente leggendo le teorie inerenti al TC, avvallate da Melandri e Capirossi, noto solo e solamente una grande invidia di questi due soggetti, il primo con quell'anno in ducati ha perso qualsiasi possibilità di tornare a guidare una moto top class, il secondo dopo anni che guida la desmo arriva un ragazzino e vince il mondiale dandoli secondi su secondi.

Quindi queste due persone si creano delle scuse per salvarsi la faccia, altrimenti dovrebbero ammettere di essere dei piloti nettamente inferiori a Stoner.

ciccio er meglio
07-06-2009, 19:07
un link per vederla in streaming?:(

:asd:

lucio68
08-06-2009, 08:24
Scusami ma dopo queste 3 vaccate (quelle in grassetto) che ho letto mi sono fermato, non posso perdere tempo a leggere ste cose :O
Non sei obbligato a leggere tutto, meno che mai a commentare. Se non sei d'accordo con le opinioni altrui puoi esporre il tuo punto di vista spiegando perché sei in disaccordo.
Se invece "non puoi perdere tempo a leggere ste cose" evita di perderne altro a scrivere cose che possono risultare offensive.

the_joe
08-06-2009, 08:42
Onestamente leggendo le teorie inerenti al TC, avvallate da Melandri e Capirossi, noto solo e solamente una grande invidia di questi due soggetti, il primo con quell'anno in ducati ha perso qualsiasi possibilità di tornare a guidare una moto top class, il secondo dopo anni che guida la desmo arriva un ragazzino e vince il mondiale dandoli secondi su secondi.

Quindi queste due persone si creano delle scuse per salvarsi la faccia, altrimenti dovrebbero ammettere di essere dei piloti nettamente inferiori a Stoner.

Quindi secondo te Stoner è in grado di dare 2" a qualsiasi altro pilota a parità di moto che non sia una DUCATI?

HHH85
08-06-2009, 09:48
Quindi secondo te Stoner è in grado di dare 2" a qualsiasi altro pilota a parità di moto che non sia una DUCATI?

Con stessa moto Capirossi Melandri Gibernao Hyden e Canepa li prendono sicuramente,dati alla mano, tenendo conto che il primo della lista ha creato la Desmo e l'ultimo è un collaudatore.
Il tuo discorso è ipotetico, non abbiamo riscontri su strada con un altro mezzo, però possiamo prendere in esame, Rossi ed Hayden con stessa moto periodo Hrc erano ad un bel secondo abbondante di distacco, stessa discorso per Rossi vs Colin Edwards ai tempi Honda sino ad arrivare a quello attuale in yamaha.

per cambiare sport:
in gara, quanti secondi più lento girava lo scorso anno Kovalainen rispetto ad Hamilton?

the_joe
08-06-2009, 09:54
Con stessa moto Capirossi Melandri Gibernao Hyden e Canepa li prendono sicuramente,dati alla mano, tenendo conto che il primo della lista ha creato la Desmo e l'ultimo è un collaudatore.
Il tuo discorso è ipotetico, non abbiamo riscontri su strada con un altro mezzo, però possiamo prendere in esame, Rossi ed Hayden con stessa moto periodo Hrc erano ad un bel secondo abbondante di distacco, stessa discorso per Rossi vs Colin Edwards ai tempi Honda sino ad arrivare a quello attuale in yamaha.

per cambiare sport:
in gara, quanti secondi più lento girava lo scorso anno Kovalainen rispetto ad Hamilton?

Quindi se Stoner andasse alla Yamaha praticamente vincerebbe il motomondiale correndo metà gare visto che la Yamaha è la miglior moto del lotto e che se Stoner riesce a girare anche "solo" 0,5" più veloce di Rossi e Lorenzo, non avrebbe bisogno nemmeno di correre la seconda parte di stagione.....

Mettere sullo stesso piano Capirossi, Melandri, Gibernau (che ora comunque è fuori età e allenamento) e Canepa :rolleyes:

Per tornare al tuo discorso, non è mai accaduto nè con Honda nè con Yamaha che Rossi vincesse una corsa e il suo compagno arrivasse ULTIMO

HHH85
08-06-2009, 10:04
Quindi se Stoner andasse alla Yamaha praticamente vincerebbe il motomondiale correndo metà gare visto che la Yamaha è la miglior moto del lotto e che se Stoner riesce a girare anche "solo" 0,5" più veloce di Rossi e Lorenzo, non avrebbe bisogno nemmeno di correre la seconda parte di stagione.....

Mettere sullo stesso piano Capirossi, Melandri, Gibernau (che ora comunque è fuori età e allenamento) e Canepa :rolleyes:

Per tornare al tuo discorso, non è mai accaduto nè con Honda nè con Yamaha che Rossi vincesse una corsa e il suo compagno arrivasse ULTIMO

Non ho detto questo, comunque Rossi in Hrc, esclusa Laguna, il suo compagno di squadra non gli ha mai preso neanche la scia, tanto era enorme il distacco a fine gara.
Edwards ora in yamaha a quanti secondi arriva da Rossi, in forma calante, a fine gara? nel periodo Hrc il distacco era ancora più abissale.
Certamente la vecchia Hrc e ora la Yamaha aiutavano maggiormenta il pilota più debole a non arrivare ultimo ma i secondi sul groppo c'erano sempre.
Ti ricordi a Barcellona, quando vinse Capirossi per la prima volta con la ducati, Rossi era in testa e a 4 giri dalla fine fece un errore e si trovò 4 o 5 , ecco in quattro giri tirati alla morte, il pesarese era un secondo secco più veloce rispetto al suo gruppetto davanti, infatti arrivò secondo e se c'erano ancora due giri si mangiava pure capirossi.

the_joe
08-06-2009, 10:12
Non ho detto questo, comunque Rossi in Hrc, esclusa Laguna, il suo compagno di squadra non gli ha mai preso neanche la scia, tanto era enorme il distacco a fine gara.
Edwards ora in yamaha a quanti secondi arriva da Rossi, in forma calante, a fine gara? nel periodo Hrc il distacco era ancora più abissale.
Certamente la vecchia Hrc e ora la Yamaha aiutavano maggiormenta il pilota più debole a non arrivare ultimo ma i secondi sul groppo c'erano sempre.
Ti ricordi a Barcellona, quando vinse Capirossi per la prima volta con la ducati, Rossi era in testa e a 4 giri dalla fine fece un errore e si trovò 4 o 5 , ecco in quattro giri tirati alla morte, il pesarese era un secondo secco più veloce rispetto al suo gruppetto davanti, infatti arrivò secondo e se c'erano ancora due giri si mangiava pure capirossi.

Ma difatti non stò dicendo che Stoner non sia un talento, ma solo che NON esiste che LUI VINCA e piloti come MELANDRI arrivino ULTIMI, c'è qualcosa che non va, Melandri è un bel pilota, Rossi per la prima volta con un compagno di squadra degno, se la deve sudare tutta, mentre Stoner qualsiasi sia stato il compagno di squadra, non ha problemi a rifilargli 2" e oltre.....un po' troppa differenza non trovi?

castexx
08-06-2009, 12:18
Io spero che prima o poi stoner torni a correre su una moto normale (sperando che nel frattempo abbiano tolto mappe, mappette e tc e launch control vari), così finalmente vedremo se è dio sceso in terra che dà 2 secondi al giro a tutti oppure se è un buon pilota che guida in modo un po' strano :read:

TheDonzo
08-06-2009, 18:16
Si può fare il ragionamento inverso. Visto che tutti quelli che corrono con la sua moto sono molto più lenti di lui è sicuramente merito suo quel distacco. La cosa preoccupante è che nessun pilota riesce a girare con i suoi assetti. Da qui probabilmente si capisce che la sua guida è al di fuori degli schemi comuni. Purtroppo questo rende vano anche la possibilità di aiutare i suoi compagni perchè ovviamente niente funziona sulle altre moto.

oh parole sante!!!!
vogliamo dare il merito a stoner o no??? è quello che sto cercando di far capire da anni!!!

+Benito+
08-06-2009, 19:05
Io spero che prima o poi stoner torni a correre su una moto normale (sperando che nel frattempo abbiano tolto mappe, mappette e tc e launch control vari), così finalmente vedremo se è dio sceso in terra che dà 2 secondi al giro a tutti oppure se è un buon pilota che guida in modo un po' strano :read:

Non riesco a capire cose si vuole da un pilota: un pilota come Stoner è un campione del mondo e lo dimostra quasi a tutte le gare, indipendentemente da tutto.
Che prova ti serve, quale paragone devi poter fare per "toglierti il dubbio"? Ci sarà sempre qualcosa che un pilota che non ha fatto, di questo passo nessuno tranne valentino è campione gli altri sono tutti dei mezzi braccini che "guidano in modo strano".

castexx
08-06-2009, 19:14
Non riesco a capire cose si vuole da un pilota: un pilota come Stoner è un campione del mondo e lo dimostra quasi a tutte le gare, indipendentemente da tutto.
Che prova ti serve, quale paragone devi poter fare per "toglierti il dubbio"? Ci sarà sempre qualcosa che un pilota che non ha fatto, di questo passo nessuno tranne valentino è campione gli altri sono tutti dei mezzi braccini che "guidano in modo strano".

Sarei semplicemente curioso di sapere se darebbe quei fantomatici 2" al giro a tutti, come sostengono in tanti..

+Benito+
08-06-2009, 21:33
Sarei semplicemente curioso di sapere se darebbe quei fantomatici 2" al giro a tutti, come sostengono in tanti..

In tanti? Spero di no....

castexx
08-06-2009, 21:42
In tanti? Spero di no....

Ce ne sono, ce ne sono :asd: vabbè che c'è pure gente che crede che biagggi sia il più grande di sempre, però insomma........ :asd:

HHH85
08-06-2009, 22:21

oh mamma mia....
Allora possiamo fare questo discorso con tutti...
prendiamo un tipo a caso...Rossi:

primo anno in 500: II posto con l' ex-team di Mick.
secondo anno: unico pilota ufficiale Hrc con sempre il team di Doohan Mick (vince il mondiale)
terzo anno: Motogp unico pilota honda ad avere la mille, baros e capirossi avranno la stessa moto a campionato ormai finito.
Quarto anno: unico rivale un pilota honda che però ha un team privato, e il pesarese è seguito sempre dal buon team ufficale Hrc.
Quinto anno: passaggio in yahama portandosi dietro i pezzi fondamentali del team di Mick Doohan...vince subito il mondiale.
Sesto anno: i rivali sono Biaggi e Gibernou ed è tutto dire.
Settimo anno: perde il mondiale all'ultima gara da pollo, come essersi fatto fregare la gara prima da Elias all'ultima curva
Ottavo anno: Arriva Stoner
Nono anno: dopo essere riuscita ad essere l'unica yamaha con le gomme giapponesi, facendo in mano che il suo compagno di team tenesse le gomme francesi meno veloci, nonostante tutto vince il Mondiale con una stagione da Campione
Decimo anno: .......

Vedi anche la storia del signor Rossi è simile, perchè ha si vinto in honda e poi in yamaha ma facendo il cambio si è portato dietro un team con 5 campionati del mondo vinti da Doohan e non ha fatto un salto nel buio.

HHH85
08-06-2009, 22:22
Ce ne sono, ce ne sono :asd: vabbè che c'è pure gente che crede che biagggi sia il più grande di sempre, però insomma........ :asd:

biaggi una sola era in 500/Motogp e una sola è in Superbike....lo stesso discorso per me vale per Dovizioso, de Angelis, Simoncelli, Canepa, MELANDRI

castexx
08-06-2009, 22:27
cut

Che centra rossi? :stordita:

HHH85
08-06-2009, 23:01
Che centra rossi? :stordita:

era per prendere ad esempio un altro pilota; è impossibile stabilire se ha nel polso stoner ha quei due secondi rispetto agli altri salendo su una moto differente, però sappiamo che con la desmo ha quei dusecondi in meno nel polso.

the_joe
09-06-2009, 09:08
era per prendere ad esempio un altro pilota; è impossibile stabilire se ha nel polso stoner ha quei due secondi rispetto agli altri salendo su una moto differente, però sappiamo che con la desmo ha quei due secondi in meno nel polso.

Non mi pare che ci sia qualcuno che ha contestato questa cosa, è talmente palese che non credo ci sia nemmeno bisogno di ricordarla.

La cosa che c'è da chiedersi è quanto può durare il fatto che Ducati possa andare in pista con una sola moto, se continua così, come hanno già detto altri, il prossimo anno sarà dura trovare uno sponsor o un altro soggetto che possa essere interessato a mettere su un team satellite con le moto bolognesi viste le magre figure che fanno, idem per trovare un pilota che possa tentare l'avventura Ducati sapendo a cosa va incontro.....

La soluzione potrebbe essere quella di preparare 2 moto diverse, una Stoner compliant ed una general purpose adatta a tutti i piloti, e credo che Ducati si stia muovendo in questo senso, vedremo se ne avrà le capacità e la forza economica per poterselo permettere.

tecnologico
09-06-2009, 09:48
prima o poi arriverà qualcuno col dollaro pesante e allora ciao ciao stoner.

che poi un attacco del genere potrebbe farlo solo la honda ufficiale..yama è coperta in quanto a piloti....dovizioso è discreto e perdosa si sta rivelando sopravvalutatissimo

the_joe
09-06-2009, 10:06
prima o poi arriverà qualcuno col dollaro pesante e allora ciao ciao stoner.

che poi un attacco del genere potrebbe farlo solo la honda ufficiale..yama è coperta in quanto a piloti....dovizioso è discreto e perdosa si sta rivelando sopravvalutatissimo

Oltre al dollaro pesante che fa sempre il suo sporco lavoro, c'è anche da considerare il fatto che Ducati possa continuare a fornire a Stoner il materiale giusto per poter ambire alla conquista del titolo mondiale, analizzando la situazione, lo scorso anno lo ha mancato di poco e forse perchè Ducati durante la stagione ha sbagliato cercando di sviluppare una moto più guidabile per gli altri piloti perdendo le prerogative che servivano a Stoner e difatti a metà del campionato non è che le cose per Stoner andassero tanto bene e per giunta senza migliorare niente per gli altri piloti, quest'anno come ho già detto, vedo Stoner abbastanza in difficoltà, se è vero che è primo in campionato è anche vero che è l'unico pilota del trio di testa che è sempre arrivato a punti, mentre i 2 sfidanti hanno già collezionato uno zero (e questo è certamente un merito di Stoner) e allo stesso tempo, finora non si è palesata la netta supremazia Ducati che faceva sì che già dal primo giorno di prove Stoner martellasse tempi da pole position prima che gli altri avessero nemmeno l'idea di come mettere a punto la moto per poi inanellare serie di giri veloci che come passo gara erano semplicemente stratosferici, ora è sempre avanti, ma lo vedo abbastanza impiccato e in difficoltà con la messa a punto della moto, questo può essere dovuto alle piste non proprio favorevoli a Ducati, ma se la casa non continuerà a fornire il giusto materiale a Stoner è anche più facile che questo venga ammaliato dalle sirene tentatrici di altri team......... vedremo.

Yota79
09-06-2009, 10:40
Anche perchè anche a Stoner prima o poi verrà la voglia di dimostrare che anche su un'altra moto è in grado di fare quello che fa in ducati.... :D

tecnologico
09-06-2009, 11:41
potrei rivalutare vale se a fine carriera si fa le ultime 3 stagioni in ducati

+Benito+
09-06-2009, 12:47

tre stagioni in ducati la vedo dura, tra quattro anni Rossi sarà vecchio e "lento"

tecnologico
09-06-2009, 13:26
lento si ma anche un buon sviluppatore..alla capi

the_joe
09-06-2009, 14:22

E poi manchrebbero ancora Suzuki, Kawasaki, e chi altro?????

A parte le batture, Rossi per poter andare in un'altra squadra avrebbe bisogno di fare come nel passaggio a Yamaha, oltre a portarsi dietro un team di fiducia a livello di meccanici, avrebbe bisogno di assoluta carta bianca in merito allo sviluppo della moto e soprattutto facoltà di NON accettare se la cosa dopo la prova non la vedesse fattibile, ricordo che la prima cosa che fece arrivando in Yamaha fu di buttare via il motore a 5 valvole per cilindro che era una cosa che piaceva molto alla casa giapponese perchè la sola ad implementarla, vedi se arrivando in Ducati proponesse di gettare il desmo o il progetto a motore portante......

TheDonzo
09-06-2009, 16:08

siamo in due.
cmq so già che vale in ducati non arriverà mai, non tanto per i soldi ma proprio per il rischio di fare una brutta figura. anche io se fossi al posto di rossi, non rischierei di bruciarmi il nome e tutti i miei successi andando su una moto che non so se è ideale al mio tipo di guida. è sempre meglio uscire da vincitori almeno tutti si ricorderanno sempre i tuoi successi.

lo stesso vale per stoner, se fossi al suo posto, non andrei alla honda. preferirei rimanere alla ducati dove so che la moto va bene al mio stle di guida e dove tutti seguono le mie indicazioni.

la honda è "obbligata" ad avere almeno un pilota spagnolo a causa della repsol. da quello che avevo sentito, se quest'anno pedrosa non farà qualcosa di concreto verrà rimpiazzato.
la honda è interessata a lorenzo ma non penso che la yamaha lo lascerà andare. è probabile che bautista possa sostituire pedrosa.

Aviatore_Gilles
09-06-2009, 16:10

Rivalutare cosa!! non ha vinto abbastanza? :D

m1kele
09-06-2009, 16:26
Rivalutare cosa!! non ha vinto abbastanza? :D

a quanto pare no...:D :D

Aviatore_Gilles
09-06-2009, 16:46
a quanto pare no...:D :D

Porello e che altro deve fare? :D
Io non lo ritengo il migliore in assoluto, ma un posto fra i grandi se lo merita ampiamente.

tecnologico
09-06-2009, 16:54
un mondiale vinto ora (come quello dell anno scorso sia chiaro) vale 5 mondiali di 6 anni fa. c è una concentrazione di pilotoni che non si vedeva da anni

Aviatore_Gilles
09-06-2009, 16:58
Con questo criterio andrebbero rivalutati diversi piloti. Però alla fine hanno sempre dimostrato di esserci e di sapersela giocare. ;)

tecnologico
09-06-2009, 17:05
però è un criterio logico. è ovvio che in mezzo ai cinesi io sono un bigbamboo, ma se mi metti in mezzo 4 africani mi ridimensiono un po...

m1kele
09-06-2009, 18:22
un mondiale vinto ora (come quello dell anno scorso sia chiaro) vale 5 mondiali di 6 anni fa. c è una concentrazione di pilotoni che non si vedeva da anni

Addirittura 5 no dai, ma 3 mondiali si, rossi quando era ufficiale honda aveva una moto spaziale e pochi rivali veri...

Con questo criterio andrebbero rivalutati diversi piloti. Però alla fine hanno sempre dimostrato di esserci e di sapersela giocare. ;)

...esatto, non si può fare confronti di questo tipo alla fine, quello che è certo è che rossi nel suo primo mondiale yamaha ha dimostrato tutta la sua abilità, poi vorrà pur dire qualcosa se è riuscito a portarsi dietro un gruppo di ottimi tecnici che erano da secoli in honda...

+Benito+
09-06-2009, 18:27
però è un criterio logico. è ovvio che in mezzo ai cinesi io sono un bigbamboo, ma se mi metti in mezzo 4 africani mi ridimensiono un po...

A proposito di cinesi, si ha idea del perchè la scuola giapponese che 10 anni fa portava molti piloti veloci in 125 si è completamente persa?

rip82
09-06-2009, 19:49
[...]In sbk c'è ne uno al comando però......:O

Con una moto italiana :rotfl:

the_joe
10-06-2009, 09:01

Però la parte del cinese che si vuol misurare coi bigbamboo Valentino l'ha fatta, quando ha lasciato quella che da tutti era definita l'arma definitiva ovvero HONDA RC211V HRC per andare a guidare la cenerentola YAMAHA M1 lasciando ai suoi avversari l'arma letale in perfetta efficienza e prendendo la sua moto che aveva avuto ben pochi risultati nelle stagioni precedenti.....

HHH85
10-06-2009, 09:06
Però la parte del cinese che si vuol misurare coi bigbamboo Valentino l'ha fatta, quando ha lasciato quella che da tutti era definita l'arma definitiva ovvero HONDA RC211V HRC per andare a guidare la cenerentola YAMAHA M1 lasciando ai suoi avversari l'arma letale in perfetta efficienza e prendendo la sua moto che aveva avuto ben pochi risultati nelle stagioni precedenti.....

portandosi dietro tutto il team hrc...

Aviatore_Gilles
10-06-2009, 09:14

Lasciando vuoto il box Honda :D
Andiamo non esageriamo adesso, si è portato dietro Jeremy Burgess e qualche altro membro del box, ma mica l'ha svuotato :D
Honda ha pagato per la propria presunzione, mentre Rossi più furbo ha capito che con il team e le persone giuste si può vincere, il resto ce lo mette lui. ;)

the_joe
10-06-2009, 09:17

E i progetti delle moto, i cuochi e le gheishe.........

:rolleyes:

HHH85
10-06-2009, 09:20
E i progetti delle moto, i cuochi e le gheishe.........

:rolleyes:

è vero...

si portò:
Jeremy Burgess
poi se non sbaglio da 5 a 7 elementi fondamentali (tra cui tecnico sospensioni)

se vogliamo metterla sul ridere ok, però è la verità.

Non sto dicendo che sia una pippa, ma che il salto nel vuoto tra Honda e Yahama alla fine non ci fu, data l'esperienza tecnica del suo team.

the_joe
10-06-2009, 09:24
è vero...

si portò:
Jeremy Burgess
poi se non sbaglio da 5 a 7 elementi fondamentali (tra cui tecnico sospensioni)

se vogliamo metterla sul ridere ok, però è la verità.

Non sto dicendo che sia una pippa, ma che il salto nel vuoto tra Honda e Yahama alla fine non ci fu, data l'esperienza tecnica del suo team.

Se la pensi così non so che dire, più che cambiare totalmente moto non so cosa avrebbe dovuto fare, ma tanto avrebbe potuto anche andare a correre con la moto di Kenny Roberts che per i detrattori di Rossi non avrebbe dimostrato niente di niente.....

HHH85
10-06-2009, 09:27
Se la pensi così non so che dire, più che cambiare totalmente moto non so cosa avrebbe dovuto fare, ma tanto avrebbe potuto anche andare a correre con la moto di Kenny Roberts che per i detrattori di Rossi non avrebbe dimostrato niente di niente.....

dimmi solo è vero oppure no, che almeno 5/7 elementi fondamentali seguirono vale in yamaha?
si oppure no

the_joe
10-06-2009, 09:33
dimmi solo è vero oppure no, che almeno 5/7 elementi fondamentali seguirono vale in yamaha?
si oppure no

Vero e tu dimmi se consideri il fatto di cambiare radicalmente moto, passando da una plurivittoriosa Honda 5 cilindri a V ad una Yamaha 4 clinidri in linea (tanto per ricordare le differenze maggiori) una cosa di ordinaria amministrazione che chiunque avrebbe potuto fare con leggerezza pur portandosi dietro (come fanno i grandi piloti in genere) il capotecnico e gli altri membri del team con cui lavora bene....

rip82
10-06-2009, 09:36
Vero e tu dimmi se consideri il fatto di cambiare radicalmente moto, passando da una plurivittoriosa Honda 5 cilindri a V ad una Yamaha 4 clinidri in linea (tanto per ricordare le differenze maggiori) una cosa di ordinaria amministrazione che chiunque avrebbe potuto fare con leggerezza pur portandosi dietro (come fanno i grandi piloti in genere) il capotecnico e gli altri membri del team con cui lavora bene....

Si e' portato dietro gente plurivittoriosa, che ha sviluppato le 500cc 2t prima, le mille 4t poi, e che non avrebbe avuto problemi a sviluppare un quattro in linea Yamaha. A riprova di cio', l'attuale Yamaha ha a spanne le caratteristiche che aveva la Honda, stabile e docile.

the_joe
10-06-2009, 09:39
Si e' portato dietro gente plurivittoriosa, che ha sviluppato le 500cc 2t prima, le mille 4t poi, e che non avrebbe avuto problemi a sviluppare un quattro in linea Yamaha. A riprova di cio', l'attuale Yamaha ha a spanne le caratteristiche che aveva la Honda, stabile e docile.

Ok, Valentino Rossi = Topolino tanto con quella gente anche lui avrebbe vinto i mondiali.

HHH85
10-06-2009, 09:40

La cosa che ha fatto Vale l'avrei fatta anche io, non mi sarei di certo voluto trovare da solo a sviluppare e correggere errori tecnici...ma con un team alle spalle 7 campionati del mondo, sai cambiare radicalmente una moto diventa più facile...

rip82
10-06-2009, 09:42
Ok, Valentino Rossi = Topolino tanto con quella gente anche lui avrebbe vinto i mondiali.

Tu sostieni il contrario! Che ingegneri e meccanici sono li' giusto a reggergli l'uccello in bagno, che la moto se la sviluppa da solo! Rossi senza nessuno che traduca le sue impressioni in regolazioni non va da nessuna parte. I suoi meccanici senza nessuno che dia loro indicazioni precise non vanno da nessuna parte. Li metti insieme ed hai una moto ottima, con la quale vincere un mondiale e' cosa piu' che fattibile, il merito e' di entrambi, in egual misura.

HHH85
10-06-2009, 09:43

no non è questo, solo che non sopporto sentirmi dire che lui si buttò nel vuoto, senza nessuna garanzie con la yamaha, e lui con poteri divini al polso resuscitò da solo il II produttore al mondo di moto.

p.s.
da tenere anche conto che quando la yamaha decise di ingaggiare Vale e metà del Team Hrc, credo che decise anche di mettere qualche soldino in più nella progettazione della moto.

the_joe
10-06-2009, 09:45
La cosa che ha fatto Vale l'avrei fatta anche io, non mi sarei di certo voluto trovare da solo a sviluppare e correggere errori tecnici...ma con un team alle spalle 7 campionati del mondo, sai cambiare radicalmente una moto diventa più facile...

Questo nessuno lo mette in dubbio, è una cosa che Valentino ha fatto SOLO PERCHE' RITENEVA POSSIBILE ARRIVARE A VINCERE IL MONDIALE, nemmeno lui però si aspettava di arrivarci alla prima stagione.

E il fatto che come dite voi, un team plurivittorioso abbia seguito Rossi nel cambio di moto, vorrà pur dire qualcosa.

Comunque se la HONDA RC211V HRC è stata e la YAMAHA R1 è oggi la migliore moto del lotto, guai a dire questo della DUCATI del 1997......

the_joe
10-06-2009, 09:47
Tu sostieni il contrario! Che ingegneri e meccanici sono li' giusto a reggergli l'uccello in bagno, che la moto se la sviluppa da solo! Rossi senza nessuno che traduca le sue impressioni in regolazioni non va da nessuna parte. I suoi meccanici senza nessuno che dia loro indicazioni precise non vanno da nessuna parte. Li metti insieme ed hai una moto ottima, con la quale vincere un mondiale e' cosa piu' che fattibile, il merito e' di entrambi, in egual misura.

Si possono dire le stesse cose senza essere scurrili, ma mettendomi al tuo livello forse è perchè i tifosi avversi l'uccello di Valentino l'hanno preso tante volte nel culo che oggi sanno cosa ci fanno anche gli altri quando lo hanno fra le mani.

HHH85
10-06-2009, 09:48
Questo nessuno lo mette in dubbio, è una cosa che Valentino ha fatto SOLO PERCHE' RITENEVA POSSIBILE ARRIVARE A VINCERE IL MONDIALE, nemmeno lui però si aspettava di arrivarci alla prima stagione.

E il fatto che come dite voi, un team plurivittorioso abbia seguito Rossi nel cambio di moto, vorrà pur dire qualcosa.

Comunque se la HONDA RC211V HRC è stata e la YAMAHA R1 è oggi la migliore moto del lotto, guai a dire questo della DUCATI del 1997......

1997?:confused:

forse 2007, era la migliore perchè Stoner sapeva guidarla, perchè Capirossi, colui il quale ha fatto crescere la desmo, prorpio quell'anno ha avuto enormi problemi a gestire quella moto, perchè se non c'era Stoner il mondiale era di una honda gommata francese.
l

the_joe
10-06-2009, 09:55
1997?:confused:

forse 2007, era la migliore perchè Stoner sapeva guidarla, perchè Capirossi, colui il quale ha fatto crescere la desmo, prorpio quell'anno ha avuto enormi problemi a gestire quella moto, perchè se non c'era Stoner il mondiale era di una honda gommata francese.
l

1997 = :fagiano:

Il resto è storia:

2007 = Stoner+Ducati+Bridgestone contro Rossi+Yamaha+Michelin = Motomondiale vinto da Stoner

2008 = Stoner+Ducati+Bridgestone contro Rossi+Yamaha+Bridgestone = Motomondiale vinto da Rossi

castexx
10-06-2009, 10:19
Se burgees & co hanno seguito rossi, un motivo ci sarà...Scommetto che se gliel'avesse chiesto chiunque altro (doohan escluso) avrebbero fatto una faccio tipo questa -> :asd:

Comunque dai, la yamaha sarà anche migliorata ma le prima gare era cassonetto, chi si ricorda kyalami dove rossi lottava contro la honda pons di biaggi? Al primo accenno di rettilineo max se lo bruciava, andava il doppio! Dire che non ci fu il salto è una cazzata, di certo la yamaha migliorò (soprattutto a fine stagione), ma comunque nel 2004 non era al livello della honda...

HHH85
10-06-2009, 10:24
mi arrendo

Vale è il più forte della storia, Mick può a malapena andare sul girello e Ago sul triciclo.

La ducati è cattiva perchè è un'azienda piccola e italiana che ha la miglior moto mai esistita (poi se arriva solo uno su quattro non conta) è la migliore, Giusto?

a dopo Barcellona, divertitevi.

castexx
10-06-2009, 10:30
Adesso passo per il fanboy di rossi.... :asd:

the_joe
10-06-2009, 10:31
mi arrendo

Vale è il più forte della storia, Mick può a malapena andare sul girello e Ago sul triciclo.

La ducati è cattiva perchè è un'azienda piccola e italiana che ha la miglior moto mai esistita (poi se arriva solo uno su quattro non conta) è la migliore, Giusto?

Da te te le canti e da te te le suoni......

Nessuno mi pare abbia nominato nè Doohan nè tantomeno Agostini nè altri piloti del passato, se proprio vuoi parlarne facciamolo, magari lasciando perdere Agostini che è troppo indietro nel tempo per poter fare paragoni e le regole erano diverse da oggi, ma ad esempio DOOHAN in cosa sarebbe stato superiore a Rossi????? Alla fine ha "solo" vinto con la HONDA.

Per il discorso Ducati, sono pagine e pagine e anni che non si arriva a capire quale sia oltre all'indubbio valore di Stoner il valore della moto che se fosse cassone non arriverebbe prima e se fosse buona non arriverebbe ultima..... se tu lo sai buon per te, magari fallo sapere anche a Borgo Panigale che magari ti pagherebbero bene.

A Barcellona spero che sarà una giornata normale senza pioggia così potremo vedere il vero valore delle cose.

the_joe
10-06-2009, 10:32
Adesso passo per il fanboy di rossi.... :asd:

Appunto, basta che uno faccia notare le cose oggettive che passa per fanboy, non è che gli altri sono ANTI a prescindere no no!

castexx
10-06-2009, 10:36
..ma ad esempio DOOHAN in cosa sarebbe stato superiore a Rossi????? Alla fine ha "solo" vinto con la HONDA.

E aveva burgees, dato che sembra essere solo grazie a lui che rossi vince :asd:

(Chissà perchè quando doohan smise di correre la moto diventò progressivamente una baracca, perdendo terreno verso suzuki e yamaha, cominciando a tornare competitiva solo a metà della stagione successiva....evidentemente burgees non le sviluppa da solo le moto :O)

HHH85
10-06-2009, 10:40
Da te te le canti e da te te le suoni......

Nessuno mi pare abbia nominato nè Doohan nè tantomeno Agostini nè altri piloti del passato, se proprio vuoi parlarne facciamolo, magari lasciando perdere Agostini che è troppo indietro nel tempo per poter fare paragoni e le regole erano diverse da oggi, ma ad esempio DOOHAN in cosa sarebbe stato superiore a Rossi????? Alla fine ha "solo" vinto con la HONDA.

Per il discorso Ducati, sono pagine e pagine e anni che non si arriva a capire quale sia oltre all'indubbio valore di Stoner il valore della moto che se fosse cassone non arriverebbe prima e se fosse buona non arriverebbe ultima..... se tu lo sai buon per te, magari fallo sapere anche a Borgo Panigale che magari ti pagherebbero bene.

A Barcellona spero che sarà una giornata normale senza pioggia così potremo vedere il vero valore delle cose.

sarei curioso di leggere i commenti, se rossi fossi in ducati al posto di stoner e avrebbe i risultati dell'australiano, mi aspetterei questi titoli:

"L'UOMO PIù DELLA MACCHINA"

HHH85
10-06-2009, 10:44
E aveva burgees, dato che sembra essere solo grazie a lui che rossi vince :asd:

(Chissà perchè quando doohan smise di correre la moto diventò progressivamente una baracca, perdendo terreno verso suzuki e yamaha, cominciando a tornare competitiva solo a metà della stagione successiva....evidentemente burgees non le sviluppa da solo le moto :O)

non spariamo cagate.
1998 Doohan su honda team Hrc, 1999 Crivillè (un uomo che prendeva secondi dall'australiano) su honda team Hrc.
Poi la honda caccia lo spagnolo in depressione, prende Rossi, lo mette sull'unica Nsr500 ufficiale, e il pesarese arriva un anno II e l'ultimo anno di campionato 500 Rossi vince il mondiale.

castexx
10-06-2009, 10:46
sarei curioso di leggere i commenti, se rossi fossi in ducati al posto di stoner e avrebbe i risultati dell'australiano, mi aspetterei questi titoli:

"L'UOMO PIù DELLA MACCHINA"

Beh conta che sei in italia comunque, è ovvio che si tenda ad esaltare un pilota italiano rispetto ad uno straniero (poi rossi su ducati, binomio italiano...figuriamoci). Ciò non toglie che sia una cosa sbagliata, ma i giornalisti fan così...Vedrai che in australia esaltano più stoner di rossi (o al limite se sono bravi sono imparziali)

non spariamo cagate.
1998 Doohan su honda team Hrc, 1999 Crivillè (un uomo che prendeva secondi dall'australiano) su honda team Hrc.
Poi la honda caccia lo spagnolo in depressione, prende Rossi, lo mette sull'unica Nsr500 ufficiale, e il pesarese arriva un anno II e l'ultimo anno di campionato 500 Rossi vince il mondiale.

Doohan si ritirò dopo jerez, quindi lo sviluppo di inizio anno lo seguì lui. Poi per un po' di gare vince crivillie, ma verso fine anno la honda stava perdendo competitività (sulle ultime 5 gare vinsero 3 yamaha, una suzuki e una honda). Questo perchè secondo te?

E anche all'inizio dell'anno successivo la honda non era sto gran che, crivillie non andava, rossi doveva fare esperienza ma la moto sembrava sbagliata, infatti in tanti volevano quella dell'anno prima :read: solo a fine anno la nsr tornò ad essere più competitiva, per poi diventare la moto da battere l'anno dopo.

La fai un po' troppo facile dicendo "quest'anno ha vinto questo, l'anno dopo ha vinto l'altro" :rolleyes:

Ah si, nel 2000 crivillie non fu cacciato, era sempre nel team repsol con okada e gibernau. E nel team repsol hanno sempre le moto ufficiali (l'unico che non l'aveva era gibernau che faceva da terzo pilota), l'unica nsr ufficiale non ce l'aveva rossi :rolleyes:

the_joe
10-06-2009, 10:51
Beh conta che sei in italia comunque, è ovvio che si tenda ad esaltare un pilota italiano rispetto ad uno straniero (poi rossi su ducati, binomio italiano...figuriamoci). Ciò non toglie che sia una cosa sbagliata, ma i giornalisti fan così...Vedrai che in australia esaltano più stoner di rossi (o al limite se sono bravi sono imparziali)

Quoto e aggiungo se qualcuno li ha persi, nei commenti del campionato 2007 ho sempre "difeso" Stoner quando motosprint titolava BRIDGESTONER o SUPERDUCATI in quanto tendevano a sminuire l'importanza del pilota....

castexx
10-06-2009, 10:55
Quoto e aggiungo se qualcuno li ha persi, nei commenti del campionato 2007 ho sempre "difeso" Stoner quando motosprint titolava BRIDGESTONER o SUPERDUCATI in quanto tendevano a sminuire l'importanza del pilota....

E aggiungo, date un occhio ad autosprint quando finirà il mondiale di F1, voglio vedere se esalteranno la brawngp come esaltavano la ferrari........ :asd: Non è solo nelle moto, ovunque è così...

Aviatore_Gilles
10-06-2009, 10:58
non spariamo cagate.

Per precisare la Honda non cacciò Criville, ma si dovette ritirare per gravi problemi di salute.

castexx
10-06-2009, 11:00
Per precisare la Honda non cacciò Criville, ma si dovette ritirare per gravi problemi di salute.

Era l'anno dopo :O Nel 2000 crivillie ha corso (e nonostante fosse andato male, era comunque il migliore del team interno)

EDIT: sparo cazzate oggi, ha corso pure nel 2001...era nel 2002 che si è ritirato :O

Aviatore_Gilles
10-06-2009, 11:02
mi arrendo

A parte che anche il grande Mick ha usufruito dell'aiuto di Burgess e soci, per il resto chi è che ha sminuito il valore degli altri piloti? Siamo in molti qua dentro che riconoscono il valore di Stoner, uno dei più forti degli ultimi anni.

Aviatore_Gilles
10-06-2009, 11:03
Era l'anno dopo :O Nel 2000 crivillie ha corso (e nonostante fosse andato male, era comunque il migliore del team interno)

EDIT: sparo cazzate oggi, ha corso pure nel 2001...era nel 2002 che si è ritirato :O

I problemi iniziarono già nell'inverno 1999/2000. ;)
Ricordo i servizi che parlavano di gravi problemi per Criville.

castexx
10-06-2009, 11:05
I problemi iniziarono già nell'inverno 1999/2000. ;)
Ricordo i servizi che parlavano di gravi problemi per Criville.

Vero, però tenne botta per un paio d'anno prima di ritirarsi...in effetti nel 2000 manco andò tanto male, era nel 2001 che era più in difficoltà (ma molto probabilmente a causa dei problemi che aveva, imho non era malissimo crivillie...a me stava simpatico :stordita: )

Aviatore_Gilles
10-06-2009, 11:14
Vero, però tenne botta per un paio d'anno prima di ritirarsi...in effetti nel 2000 manco andò tanto male, era nel 2001 che era più in difficoltà (ma molto probabilmente a causa dei problemi che aveva, imho non era malissimo crivillie...a me stava simpatico :stordita: )

Stava simpatico anche a me e ricordo che mi dispiacque davvero tanto nel sentire quella notizia. Era un tipo gentile, timido, per niente montanto.
Se non sbaglio soffriva di gravi crisi epilettiche che lo hanno costretto al ritiro.
Nessuno credo lo considerasse un campione, nemmeno io, ma un buon pilota sicuramente si, che comunque sapeva vincere e dare la zampata.

castexx
10-06-2009, 11:17
Stava simpatico anche a me e ricordo che mi dispiacque davvero tanto nel sentire quella notizia. Era un tipo gentile, timido, per niente montanto.
Se non sbaglio soffriva di gravi crisi epilettiche che lo hanno costretto al ritiro.
Nessuno credo lo considerasse un campione, nemmeno io, ma un buon pilota sicuramente si, che comunque sapeva vincere e dare la zampata.

Si beh non era un campione, il mondiale che ha vinto è stato un po' per culo...un po' come hayden :stordita: I piloti così sono i miei preferiti, è bello vedere che ogni tanto anche un pilota che non sia un campionissimo possa avere la chance di giocarsi un mondiale..

Aviatore_Gilles
10-06-2009, 11:21
Si beh non era un campione, il mondiale che ha vinto è stato un po' per culo...un po' come hayden :stordita: I piloti così sono i miei preferiti, è bello vedere che ogni tanto anche un pilota che non sia un campionissimo possa avere la chance di giocarsi un mondiale..

Lo reputo meglio di Hayden in quanto Criville ha dimostrato di saper vincere. Hayden nel 2006 ha vinto a Laguna Seca (ci correva ancora prima di nascere :D) e ad Assen solo per l'autoelimininazione di Edwards. In più di un'occasione ha dimostrato di andar forte solo se seguiva qualcuno, appena andava davanti il ritmo calava mostruosamente.

the_joe
10-06-2009, 11:21
Crivillè mi era simpatico, ha sempre vissuto all'ombra di Doohan senza mai polemizzare si è sempre accontentato di stare in Honda con la quale si è anche tolto delle belle soddisfazioni compreso un mondiale pur non essendo un campione, un buon pilota ed un onesto gregario.

Credo di ricordare che si sia ritirato per problemi di vertigini o qualcosa di simile legato all'equilibrio, mi è dispiaciuto perchè come carattere era una persona ammodo.

+Benito+
10-06-2009, 13:00
Crivillè mi era simpatico, ha sempre vissuto all'ombra di Doohan senza mai polemizzare si è sempre accontentato di stare in Honda con la quale si è anche tolto delle belle soddisfazioni compreso un mondiale pur non essendo un campione, un buon pilota ed un onesto gregario.

Credo di ricordare che si sia ritirato per problemi di vertigini o qualcosa di simile legato all'equilibrio, mi è dispiaciuto perchè come carattere era una persona ammodo.

Oh ma mica è morto! :asd:

Per quel che ne so ha avuto problemi a livello cerebrale, prima lievi e poi più importanti che gli hanno fatto perdere la necessaria sicurezza nel portare la moto. Non se sia qualcosa legato ad una forma epilettica.
Comunque anche a me dispiacque, e fui molto contento quando vinse li suo mondiale perchè era la giusta ricompensa per uno che non ha mai sofferto di biaggite.

castexx
10-06-2009, 22:39
Lo reputo meglio di Hayden in quanto Criville ha dimostrato di saper vincere. Hayden nel 2006 ha vinto a Laguna Seca (ci correva ancora prima di nascere :D) e ad Assen solo per l'autoelimininazione di Edwards. In più di un'occasione ha dimostrato di andar forte solo se seguiva qualcuno, appena andava davanti il ritmo calava mostruosamente.

Beh dai, hayden ha la scusante che quell'anno il più forte ha avuto sfighe ma era presente ad ogni corsa...mentre crivillie ha vinto tanto perchè doohan non c'era più...non smontatemelo così kentucky kid! :cry: :sofico: :D

Pucceddu
11-06-2009, 01:24
Beh dai, hayden ha la scusante che quell'anno il più forte ha avuto sfighe ma era presente ad ogni corsa...mentre crivillie ha vinto tanto perchè doohan non c'era più...non smontatemelo così kentucky kid! :cry: :sofico: :D

personalmente non l'ho mai apprezzato come pilota, però è da evidenziare la serie di sfighe infinite in questa serie di mondiali...Speriamo si riprenda un pò

m1kele
11-06-2009, 18:37
Sentito di Amatriain? è accusato di minacce ai piloti:eek: :eek:

"Dani Amatriain, ex pilota ed ex manager di Jorge Lorenzo, è stato arrestato a Bercellona nei giorni scorsi. Per lui l'accusa è pesantissima: minacce di morte. Amatriain, poi rilasciato su cauzione, avrebbe chiesto ai suoi assistiti, tra cui proprio Lorenzo e i fratelli Aleix e Pol Espargarò, varie somme di denaro, perseguitandoli."

ciccio er meglio
12-06-2009, 12:10
Sentito di Amatriain? è accusato di minacce ai piloti:eek: :eek:

"Dani Amatriain, ex pilota ed ex manager di Jorge Lorenzo, è stato arrestato a Bercellona nei giorni scorsi. Per lui l'accusa è pesantissima: minacce di morte. Amatriain, poi rilasciato su cauzione, avrebbe chiesto ai suoi assistiti, tra cui proprio Lorenzo e i fratelli Aleix e Pol Espargarò, varie somme di denaro, perseguitandoli."

azz:(

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 13:20
C'è Talmacsi che corre in motogp da oggi......sta facendo le libere con la honda del team di takashi....:asd: :asd:
Salto triplo dalla 125 alla motogp in pochissimo:mc:

Era in 250, prima di essere appiedato :O

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 13:27
si ma ha corso 4 gare si e no.....se fatto 125-250-motogp in 2 stagioni neanche.....:D

Pur di mettere un'altra moto sullo schieramento :D

Comunque per il momento

1° Lorenzo
2° Rossi
3° Stoner
4° Dovizioso
5° De puniet
6° Capirossi
7° Toseland
8° Hayden

30 minuti alla fine delle prove libere :O
Talmacsi non se la cava male eh, mi pare sia 9° o 10°

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 13:34
no è straultimo a 3 secondi da canepa:D
poraccio salire su una motogp così a freddo:stordita:

Ultimo è Canepa per il momento :confused:

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 13:40
dove li vedi i tempi?

Lo sto vedendo in streaming, ma la qualità fa schifo non ci capisco niente. :D

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 13:40
Stoner caduto :D

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 13:44
lo fa sempre.....testa la pista:O
Come dargli torto se tenta di restare il più vicino possibile ai primi...:mc:
p.s. dove lo vedi lo streaming?

Ecco qui ;)
http://www.ustream.tv/channel/channel.34

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 13:46
Talmacsi però è sfigato, debutta in motogp senza test e su una ducati :D

Aviatore_Gilles
12-06-2009, 14:02
aviatore oggi vedi cosi strane.....solito pusher?:D :D
Corre per la honda, team di takahashi. In pratica hanno preso la moto di scorta del giapponese e hanno messo su talmacsi:D

Che cazzo, finestra mini, qualità ridicola, commento in tedesco :D
Nella finestrina invece di "Tak" leggevo "Tal".
Poi sentivo i cronisti dire Talmacsi e partiva la Ducati del team Hernandez. Pensavo che il Gibe fosse ancora fuori. :D
Chiedo venia :D

castexx
12-06-2009, 15:08
Forza Nicky e Dovi :O

Gibbus
12-06-2009, 15:54
Rossi deve vincerla questa gara. La moto l'ha sviluppata lui e Lorenzo finora è andato fortissimo, setup o non setup. Purtroppo al Mugello Vale ha preso due sonore legnate, è il momento di guidare con quell'istinto che lo ha sempre contraddistinto: perché se continua a dire che devono ancora capire qualcosa della moto, beh allora vuol dire che il suo istinto lo sta abbandonando...
Comunque, a giudicare dalle libere, sembra che stia affilando il pungiglione...

tecnologico
12-06-2009, 16:23
domenica vale si stende:O

TheDonzo
12-06-2009, 16:56
domenica vale si stende:O

bella, tiriamo un po' d sfiga a rossi :D
azz però non va bene che stoner è a quasi 6 decimi!!!! e visto che è caduto mi sa che più di così non poteva fare :doh:

wiri
12-06-2009, 17:00
Prove interessanti: le due yamaha volano, sia Rossi sia Lorenzo hanno mostrato un passo gara insostenibile per la concorrenza, addirittura Rossi ha rifilato 6 decimi e passa a Stoner il che è tutto dire. Qualcuno ha ancora qualche dubbio su quale sia la moto migliore quest'anno?
Il ducatista ha avuto una sessione quasi disastrosa, ha fatto dei numeri da circo per tenere in pista la moto e mi è sembrato abbastanza frustrato dalle difficoltà nel trovare il setup ideale. Più volte, una volta passato il traguardo, si è visto scrollare la testa sconsolato, per cui prevedo per lui, a meno di miracoli nelle sessioni di domani, una gara in difesa cercando di arrivare almeno sul podio e racimolare punti.
Una riflessione: Stoner quest'anno è ancora lì tra i primi in classifica generale perchè ha saputo amministrare con testa le gare in cui la sua ducati prendeva paga, ed ha approfittato degli errori del duo Yamaha e del tempo ballerino che ha sfalsato fino ad ora i veri valori in campo. Perciò prevedo un mondiale che si giocheranno Rossi e Lorenzo, a meno che la Ducati non tiri fuori il coniglio dal cilindro nei test di lunedì.

TheDonzo
12-06-2009, 17:27
azz se stoner inizia ad agitarsi non è buona cosa. speriamo rimanga tranquillo e soprattutto che i tecnici riescano a sistemargli la moto!!!

tecnologico
12-06-2009, 17:32
quando stoner non è tranquillo si stende.

tecnologico
12-06-2009, 17:33
cmq ribadisco, domenica lorenzo centra rossi e vanno entrambi a farfalle, me lo sento:O

KuWa
12-06-2009, 17:51
quando stoner non è tranquillo si stende.

eh certo vede la yamaha che è stile rc211v e lui cerca di colmare il gap andando al limite...

castexx
12-06-2009, 17:52
cmq ribadisco, domenica lorenzo centra rossi e vanno entrambi a farfalle, me lo sento:O

Magari! così vince il dovi! :cool:

wiri
12-06-2009, 17:54
eh certo vede la yamaha che è stile rc211v e lui cerca di colmare il gap andando al limite...

Oggi faceva davvero impressione...la moto scodava ovunque e ha tirato un paio di pieghe contro le leggi della fisica :D

m1kele
12-06-2009, 18:26

LOL!:D :D

Sono curioso di vedere che fa simoncelli in 250, oggi lo hanno fischiato, pur di non far vincere bautista lo butterebbe giù:D :D

ciccio er meglio
12-06-2009, 22:19
Oggi faceva davvero impressione...la moto scodava ovunque e ha tirato un paio di pieghe contro le leggi della fisica :D

non è vero, è lui che regola il TC in modo tale da avvantaggiarsi nelle curve:O

ah è dietro di 6 decimi? allora ho detto na cazzata :D

chi vuol capire capisca :D

webmagic
13-06-2009, 09:12
Aviatore se ci sei batti un link :O :O

Non sono l'aviatore che cerchi .. ti passo lo stesso il link? :O :oink:

http://www.rojadirecta.com/justin/anandubibiana2

m1kele
13-06-2009, 09:20
Non sono l'aviatore che cerchi .. ti passo lo stesso il link? :O :oink:

http://www.rojadirecta.com/justin/anandubibiana2

grazie, ma come li trovate sti siti?

Yota79
13-06-2009, 09:20
grazie mille ti devo un caffè! :O :oink:

Ma sono le prove libere di ieri? :confused:

E magari ci si possono vedere le prove libere di oggi prima delle qualifiche?

webmagic
13-06-2009, 09:26
Ma sono le prove libere di ieri? :confused:

No.. son di oggi.. sto verificando con il live timing pure..

Yota79
13-06-2009, 09:31
No.. son di oggi.. sto verificando con il live timing pure..

grandissimi!! Difatti mi sembrava strano pedrosa al 2 posto nei tempi... :D

p.s: ma le qualifiche oggi sono alle 13?

webmagic
13-06-2009, 09:36
p.s: ma le qualifiche oggi sono alle 13?

MotoGP QP -> 13.55-14.55

Yota79
13-06-2009, 09:57
Lorenzo non si è regolato... :eek:

il più vicino è oltre il mezzo secondo...

ciccio er meglio
13-06-2009, 10:21
Lorenzo non si è regolato... :eek:

il più vicino è oltre il mezzo secondo...

si vede che si è tolto un bel peso dalle spalle :)

ciccio er meglio
13-06-2009, 11:09
ah ecco:stordita:

comunque secondo me lorenzo andrà bene in questo gp

Yota79
13-06-2009, 11:09
ha fatto il giro con gomme morbide mentre rossi solo dure....:D

Ora si spiega.... ma pure pedrosa gomme dure??

ciccio er meglio
13-06-2009, 11:23
Pedrosa ha provato entrambe però fa fatica a camminare....immagina a guidare. Si vede che in moto è impacciato e non si muove bene.
Anche Valentino ad inizio turno ha provato le morbide, come molti altri, ma non per fare il tempo. Stoner con morbide va peggio che con le dure.

è questo il vero vantaggio ducati, è tutta questione di TC e di megamotore che brucia tutti nei rettilinei :O :muro:

ciccio er meglio
13-06-2009, 11:32
pensa che per un giro stoner è stato da intralcio per depuniet.....:asd:

:( :cry:

Pεrveяsivo
13-06-2009, 11:42
pensa che per un giro stoner è stato da intralcio per depuniet.....:asd:

Comunque sarà pure che Stoner abbia difficoltà su questo circuito ma, secondo me, in Ducati hanno modificato qualcosa...non per'altro Hayden non si becca più quel secondo e mezzo ma solo due decimi...Poi vedremo oggi nelle qualifiche...

castexx
13-06-2009, 11:48
Forza Nicky :O (come al solito :O)

m1kele
13-06-2009, 13:57
Che lotta lorenzo - rossi!:eek: niente di invariato comunque, sempre gli stessi primi 3, dovi a inseguire e pedrosa a terra, poveretto...peccato per melandri così indietro.

castexx
13-06-2009, 14:03
Povero camomillo :asd:

Bravo dovi, domani spero riesca a fare un podio :O

Nerocielo
13-06-2009, 14:04
Dani :cry: :cry:

Yota79
13-06-2009, 17:42
Poveraccio Pedrosa, ma domani partirà cmq?

Visto che cmq la garà durerà una mezz'ora, reggerà il fisico per tentare poi di prendere dei punti??

Non gli converrebbe saltare e presentarsi direttamente al prossimo in forma migliore?

ciccio er meglio
13-06-2009, 19:59
E' palese perchè Stoner quando tornava ai box non ha mai fatto un cenno di disapprovazione. Di solito comincia a spiegare ai tecnici mille cose....invece da quelle poche volte che si è visto era li tranquillo a bere con la moglie che aveva un abitino niente male:oink:
p.s. non ho le foto mi dispiace:D

:oink: :cry:

tipo questo? :D

http://i279.photobucket.com/albums/kk146/Noodlerizer/vlcsnap-917970jpg.png

KuWa
13-06-2009, 23:53
ma perchè sono tristi nel box ducati? dovrebbero accendere diversi ceri a San Stoner.....:D
p.s. qualcuno accenda qualche cero anche per Pedrosa....:(

son tristi perchè si sono resi conto della superiorità assoluta della ducati e stoner potrà lottare solo per un terzo posto

Gibbus
14-06-2009, 10:01
Warm Up motogp:
Rossi e Lorenzo attaccati;
Edwards a 3 decimi;
Dovizioso a 4 decimi;
Stoner e Pedrosa a 5 decimi;

Spero sia una gara stile Welkom 2004 o Laguna Seca 2008: pancia a terra e coltello tra i denti.

m1kele
14-06-2009, 10:20
Warm Up motogp:
Rossi e Lorenzo attaccati;
Edwards a 3 decimi;
Dovizioso a 4 decimi;
Stoner e Pedrosa a 5 decimi;

Spero sia una gara stile Welkom 2004 o Laguna Seca 2008: pancia a terra e coltello tra i denti.

Rossi-Lorenzo sempre attaccati insomma, Edwards non conta, non credo il Dovi riesca a tenersi dietro Pedrosa e Stoner con solo un decimo di passo meglio...Dovrebbe essere una gara molto accesa!

m1kele
14-06-2009, 10:44
Iannone ha avuto un :ciapet: incredibile...:sbonk: :sbonk:

Pucceddu
14-06-2009, 10:48
Mi aspetto gli spagnoli avanti, del resto la pista di casa è la pista di casa, un buon recupero di stoner, vale al top dopo la caduta, e visto che le piste "sfavorevoli" alla ducati dovrebbero essere terminate con l'ultima gara, una prestazione decente delle altre ducati...

Vediamo va :D

Schummacherr
14-06-2009, 10:48
Ma come parla Iannone..sembra che gli si sviti la mascella a momenti..

Cfranco
14-06-2009, 10:50
Simon :doh:

domthewizard
14-06-2009, 11:31
Iannone ha avuto un :ciapet: incredibile...:sbonk: :sbonk:

Simon :doh:

Epic fail di Simon! Rido ancora.....:asd: :asd:

dicono che Simon abbia già affittato 3 padiglioni dell'expo di milano per aprire la fiera dell'epic fail, dell'owned e del powned :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

seriamente, qualsiasi epic fail è nulla in confronto a questo :mc:

ciccio er meglio
14-06-2009, 11:41
che ha combinato!?:eek:

Cfranco
14-06-2009, 11:44
che ha combinato!?:eek:

Ha esultato per la vittoria
Peccato mancasse ancora un giro ... :stordita:

ciccio er meglio
14-06-2009, 11:48
Ha esultato per la vittoria
Peccato mancasse ancora un giro ... :stordita:

:eek: ma come si fanno a fare sti errori?
ino ogni caso :asd:

mt_iceman
14-06-2009, 11:52
Come godo per Simoncelli! :asd:

*

ciccio er meglio
14-06-2009, 12:06
hanno inquadrato Sic, se mordeva avvelenava :asd:

marchigiano
14-06-2009, 12:21
Come godo per Simoncelli! :asd:

*

segnalati per comportamento anti-nazionale :Prrr:

Pucceddu
14-06-2009, 12:39
ma almeno ha vinto?:D

marchigiano
14-06-2009, 12:43
secondo voi come finisce la GP? lorenzo cade? o va che nessuno riesce a stargli dietro? ci sarà un duello alla laguna seca del 2008?

Cfranco
14-06-2009, 13:05
Come minchia stacca Rossi ?!

gianni1879
14-06-2009, 13:05
buona gara a tutti, comincia bene tutti e tre vicini vicini

marchigiano
14-06-2009, 13:14
pare a me o vale derapa in uscita? se è così alla fine le gomme non gli terranno :muro:

marchigiano
14-06-2009, 13:20
come mai stoner ha mollato? ha fatto male a prendere parte dell'assetto di hayden? :D

marchigiano
14-06-2009, 13:23
si vedeva lontano un miglio che l'ha fatto passare

tecnologico
14-06-2009, 13:24
vale lo ha fatto a posra, non aveva aperto completamente

Il Pirata
14-06-2009, 13:34
adesso deve riprenderlo però!

Cfranco
14-06-2009, 13:34
Preparate l' ossigeno per gli ultimi 2 giri :O

marchigiano
14-06-2009, 13:38
chissà se lorenzo si fa fregare come tutti da rossi o ha pronta la sorpresa per il finale

Il Pirata
14-06-2009, 13:41
MAMMAMIAAAAAAAAA

Schummacherr
14-06-2009, 13:41
Che staccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Raven
14-06-2009, 13:42
Che staccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :eek:

Schummacherr
14-06-2009, 13:43
Finita mi sa..ha ragione Reggiani

Schummacherr
14-06-2009, 13:44
NON CI CREDO

E questo non è il pilota piu forte del mondo???????????????????????

Cfranco
14-06-2009, 13:45
ELLAMADONNA

Raven
PUTTTTTTANA EVA CHE SORPAAAASSSOOOOOOO!!!!

Blindman
Non è umano.....

tecnologico
azz onore al merito

Il Pirata
BRIVIDIIIIIIIIIIIIIIIII

OvErClOck82
ma :eek:

mt_iceman
stupendo!

onore a entrambi!

zyrquel
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ks!
14-06-2009, 13:46
che bel finale :cool:

m1kele
14-06-2009, 13:47
sorpasso dedicato a chi non da ancora a Rossi i meriti che ha, pezzesco!!!!:eek: :eek:
Comunque grandissimo lorenzo, sempre più concreto!

marchigiano
lorenzo è un avversario non stoner :oink:

se mi fanno le analisi del sangue adesso mi mettono in galera dall'adrenalina che ho dentro :D

Pucceddu
Altro che soprasso criminale...
Gli ha tagliato proprio la strada in quella staccata!

Comunque si è rifatto all'ultima curva, grande sorpasso, bravo :)
Bene le ducati che non chiudono lo schieramento.

Blindman
Sorpasso inspiegabile......lo ribadisco....quel ragazzo non è umano.... :ave:

marchigiano
14-06-2009, 13:48
solo non capisco come faceva ad andare così veloce sul rettilineo

DankanSun
CHE SPETTACOLO

dario2
bella gara bravo rossi, na ha fatto fuori un altro nei duelli, avanti il prossimo...:O

sapatai
14-06-2009, 13:49
ultimi giri orgasmici.:eek: :eek: :eek: :eek:
valentino impressionante.:cool:

Alien
non ho ancora capito come ha fatto, nonostante il replay.
Non è umano!! :D

BananaFlanders
Se venite a dire ancora che Rossi non è un campione non so, cambiate forum!!! :p

Toyo
COME HA FATTO????????

impressionante, sono saltato in giro per la sala!

Vediamo chi non dice che è il pilota migliore del mondo!

m1kele
lorenzo è un avversario non stoner :oink:

se mi fanno le analisi del sangue adesso mi mettono in galera dall'adrenalina che ho dentro :D

idem, gara davvero emozionante!!
Stoner non ha la moto per star dietro alle yamaha, quest' anno sono troppo veloci, peccato per dovizioso.

Pεrveяsivo
14-06-2009, 13:50
Lorenzo abbastanza abbacchiato....pensava di avercela fatta :D

Schummacherr
Altro che soprasso criminale...
Gli ha tagliato proprio la strada in quella staccata!

Comunque si è rifatto all'ultima curva, grande sorpasso, bravo :)
Bene le ducati che non chiudono lo schieramento.

scusa ma dove starebbe il taglio di strada?

doveva accodarsi come un cagnolino come fanno tutti???

Perdona ma vogliamo tan to le spettacolo e poi ci lamentiamo ancora..

mau.c
spettacolare

Schummacherr
14-06-2009, 13:51
Lorenzo comunque è fortissimo..

Pεrveяsivo
14-06-2009, 13:52
sarò controccorente, ma secondo me ha sbagliato Lorenzo.

Non è che ha sbagliato...E' che li nessuno, e dico nessuno, pensava si potesse passare...L'ho detto, ormai pensava di aver vinto....