View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
pensavo che per uno "bollito" e "sopravvalutato" da un paio d'annetti, due mondiali di fila non sono una brutta cosa... :asd:
ahaha gia' niente male... pero' considera che e' tutto merito di burges!!!:O
simone_v9
25-10-2009, 09:06
mitico rossi, veramente un grande :winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner:
Impressionante Casey: la sua capacità di andare forte subito, in qualunque condizione fa meraviglia!
Niente male Rossi. È partito male, è vero, ma è stato giustamente prudente a lungo per tastare le condizioni dell'asfalto: guai commettere errori col titolo in palio. Una volta presa confidenza, ha spinto, non si è accontentato di marcare Lorenzo, ed a momenti si metteva anche davanti a Pedrosa (criminale :asd:)!
Dovizioso credo che stia imparando come la moto ufficiale non sia condizione sufficiente per andare forte.
Chissà che mondiale l'anno prossimo... ;)
gianni1879
25-10-2009, 09:29
Bellissima gara, Complimenti a Valentino ;) una gara molto prudente inizialmente e poi dopo il miglioramento della pista ha spinto forte.
Ottimo Stoner che è andato come un missile :)
Dovizioso :boh:
Bene anche Pedrosa
Corleonese
25-10-2009, 09:29
Guido me*da:"nove come i mesi di gestazione" :cry:
simone_v9
25-10-2009, 09:38
Guido me*da:"nove come i mesi di gestazione" :cry:
:D
sempre guido meda: "9 è il quadrato di 3, e 9 è il numero atomico del fluoro" :cry:
oppure: "e va a vincere il canguro mannaro" (inteso stoner, essendo australiano) :cry:
Congratulazioni al campione, W Rossi :yeah: :yeah:
http://www.ilgiornale.it/veljpg/foto-id=564026-x=800-y=800.jpg
congratulazioni Vale!!!!!!!
Le esagerazioni di Meda fanno solo colore, ma in effetti, la maggior parte delle volte, sono del tutto fuori luogo... sembra di avere a che fare con telecronache il cui target sia infantile. Diamine... sembrano dimenticarsi che la passione delle due ruote coinvolga diverse fasce di età, e che ci sia molta gente che in moto non solo ci va ma di motomondiali e piloti ne ha visti pure tanti...
Dovrebbero, in redazione, richiamarlo ad un lavoro più professionale... È un po' triste vedere le gesta di campioni come Rossi&Co. descritte in quel modo.
Mi consolo: se il motomondiale fosse stato in mano alla Rai, chissà cosa avremmo sentito dal buon Federico Urban... Ma ve le ricordate tutte quelle statistiche assurde e i numeri che tirava fuori per Biaggi?
IMHO, la miglior telecronaca di un motomandiale la vidi su Italia 1 a fine anni '80 e primi del '90: era la coppia Nico Cereghini & Stefano Saragoni.
Zortan69
25-10-2009, 10:03
si però ziocanta, questi tagliano il traguardo e a 180 all'ora mettono la moto a candela, salutano il pubblico, sul bagnato. babba bia.
si però ziocanta, questi tagliano il traguardo e a 180 all'ora mettono la moto a candela, salutano il pubblico, sul bagnato. babba bia.
io lo faccio a 210 ma non saluto il pubblico perche' mi sta antipatico :O
Pεrveяsivo
25-10-2009, 10:12
Ecco perchè noi stiamo qui e loro là....:cry:
Grave Digger
25-10-2009, 10:52
CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!
_-Yamaha uber alles-_
Le esagerazioni di Meda fanno solo colore, ma in effetti, la maggior parte delle volte, sono del tutto fuori luogo... sembra di avere a che fare con telecronache il cui target sia infantile. Diamine... sembrano dimenticarsi che la passione delle due ruote coinvolga diverse fasce di età, e che ci sia molta gente che in moto non solo ci va ma di motomondiali e piloti ne ha visti pure tanti...
Dovrebbero, in redazione, richiamarlo ad un lavoro più professionale... È un po' triste vedere le gesta di campioni come Rossi&Co. descritte in quel modo.
Mi consolo: se il motomondiale fosse stato in mano alla Rai, chissà cosa avremmo sentito dal buon Federico Urban... Ma ve le ricordate tutte quelle statistiche assurde e i numeri che tirava fuori per Biaggi?
IMHO, la miglior telecronaca di un motomandiale la vidi su Italia 1 a fine anni '80 e primi del '90: era la coppia Nico Cereghini & Stefano Saragoni.
ma per fortuna c'è lui a commentare.. altro che la rai.. che scandalo quella tv... poi usa dei modi simpatici, che ad alcuni piacciono e ad alcuni no... ad esempio nel calcio c'è Caressa che piace a molti ma che io reputo un perfetto imbecille...
michelgaetano
25-10-2009, 12:01
Onore a Rossi per il 9^ titolo.
Oggi Stoner è stato qualcosa di pazzesco però. Ha praticamente trovato il feeling mezza gara prima degli altri. Solo Rossi probabilmente (e in altri contesti, non nella gara del mondiale) forse gli avrebbe potuto tenere testa se appaiati sin dall'inizio :D
Gianni1482
25-10-2009, 12:12
Grande Stoner come al solito :ave: e complimenti a Rossi!!!
La Ducati l'anno prox tornerà a lottare per il mondiale :D
a che ora faranno la replica?
Grande Stoner come al solito :ave: e complimenti a Rossi!!!
La Ducati l'anno prox tornerà a lottare per il mondiale :D
quoto :rolleyes:
bravo rossi, e stoner imprendibile, lorenzo gli conviene tirarsela di meno...
dovizioso imho è una mezza delusione...
Il più grande d'ogni tempo
http://www.giornalismo.unipd.it/linkreadibile/images/stories/Sport/valentino-rossi.jpg
bravo rossi, e stoner imprendibile, lorenzo gli conviene tirarsela di meno...
dovizioso imho è una mezza delusione...
sisi faceva quasi meglio l'anno scorso... quest'anno è caduto quanto è caduto lorenzo l'anno scorso...
Il più grande d'ogni tempo
http://www.giornalismo.unipd.it/linkreadibile/images/stories/Sport/valentino-rossi.jpg
facciamo il secondo più grande di ogni tempo il primo è sempre lui
http://www.400asa.it/fotoweek/agostini.jpg
cmq grande valentino, veramente un mostro di costanza
michelgaetano
25-10-2009, 13:00
Mah, è opinabile :D
Cioè, se lo si dice per il numero di vittorie, imho è fuorviante :)
non si possono paragonare rossi e agostini..
sono due epoche diverse.. è come chiedersi sarebbe più forte uno spartano o un soldato nazzista (ovvio, lo spartano :O )
Doctor_46
25-10-2009, 13:06
Una piccola lancia a favore del Dovi vorrei spezzarla....
diciamo la verità: è un pilota sopravvalutato, come de angelis, toseland & co.
1anno di 250 in più sulle spalle non gli avrebbe fatto male, anzi ...
Doctor_46
25-10-2009, 13:07
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ma anche no :D
Come ha intelligentemente ricordato Cereghini però ricordiamoci che Vale è il pilota che più ha vinto nella storia fra quelli che hanno partecipato ad una sola categoria a stagione!
E comunque basta guardarsi welcom 2004, per non stupirsi più di niente di fronte ad un simile fenomeno!
Speriamo solo di vederlo presto in Ducati, perchè sarebbe un coronamento perfetto della sua carriera :D
ubuntutuxtux
25-10-2009, 13:13
Semplicemente INSUPERABILE, il miglior pilota di tutti i tempi!!!
Ne è valsa la pena dormire solo 4 ore per vedere la nona sinfonia :D
Se il sig. Stoner non si fosse dovuto arrendere al fisico...altro che insuperabile...:asd:
Quest'anno gli è andata di culo a Rossi.;)
Pedrosa NON in grado di essere costante, Lorenzo irruento e sprecone, Stoner acciaccato proprio nel clou..insomma gli è andata di pura fortuna aver trovato e sfruttato le disgrazie altrui....
Tutti accumunati ad Haga che in tre match-point per il titolo, non ne ha azzeccati neppure uno....:doh:
Ad ogni modo l'anno prossimo, in termini televisivi la moto 2 sfonderà...in schieramento ci sono il doppio dei piloti rispetto alla fu classe regina:asd:
Ultima considerazione sulla telecronaca: demenziale, sembra davvero si rivolgano ad adolescenti, con smadonnamento di maroni durante l'ultimo giro, da parte di meda che si esalta ancora NON ho capito per chi e cosa...
Tutti in piedi sul diavno e altre perle di dubbio valore tecnico che potrebbe evitare...
Concordo con chi dice che le telecronache di cereghini erano tutt'altro...mi sta sui cosi anche lui, ma almeno è competente:cry: :cry: :cry:
Come ha intelligentemente ricordato Cereghini però ricordiamoci che Vale è il pilota che più ha vinto nella storia fra quelli che hanno partecipato ad una sola categoria a stagione!
E comunque basta guardarsi welcom 2004, per non stupirsi più di niente di fronte ad un simile fenomeno!
Speriamo solo di vederlo presto in Ducati, perchè sarebbe un coronamento perfetto della sua carriera :D
e anche quì..
Se il sig. Stoner non si fosse dovuto arrendere al fisico...altro che insuperabile...:asd:
Un pedrosa NON in grado di essere costante, Lorenzo irruento e e sprecone, Stoner acciaccato prprio nel clou..insomma gli è andata di pura fortuna aver trovate le disgrazie altrui....
Tutti accumunati da Haga che in tre match.point per il titolo, non ne ha azzeccati neppure uno....:doh:
Ad ogni modo l'anno prossimo, in termini televisivi la moto 2 sfonderà...in schieramento ci sono il doppio dei piloti rispetto alla fu classe regina:asd:
Ultima considerazione sulla telecronaca: demenziale, sembra davvero si rivolgano ad adolescenti, con smadonnamento di maroni durante l'ultimo giro, da parte di meda che si esalta ancora NON ho capito per chi e cosa...
Tutti in piedi sul diavno e altre perle di dubbio valore tecnico che potrebbe evitare...
Concordo con chi dice chele telecronache di cereghini erano tutt'altro...mi sa sui cosi anche lui, ma almeno è competente:cry: :cry: :cry:
ahahahah!!!! eccoli che cominciano!!! :rolleyes: gli è andata di culo? ma mi sa che non ti rendi conto di quello che dici... l'unico che ha vinto un mondiale di culo è stato Hayden!! se di quì, se di lì... Ha vinto rossi e basta.. non ci sono scuse.. stoner ad inizio campionato non stava male.. eppure non cambiava niente.. Poi spiegami in cosa ha avuto culo?? 9 titoli 103 vittorie e la gente ha ancora il coraggio di dire che ha culo!!!!
forse è il caso di vergognarsi un pò...
Una piccola lancia a favore del Dovi vorrei spezzarla....
Si trova a guidare in un team dove fanno moto su misura per Pedrosa, dove stanno osando l'uso delle ohlins sul Dovi ed ovviamente la moto non nasce con quel progetto li. Personalmente vedo molto distacco all'interno del box ufficiale. Credo sia monopolio assoluto di Puig e company.
Oggi comunque era li a giocarsela e purtroppo gli è partito il posteriore...spero di rivederlo più motivato nel prossimo mondiale anche se non mi convince il suo approccio con il team.
mah forse andava meglio hayden di lui la solita pompata mediatica di mediaset che al debutto lo fece passare per chissà chi, è un pilota onesto che però ad oggi non mi sembra possa andare a scontrarsi con i 3 di testa, perchè pedrosa imho un campionato difficilmente lo vincerà mai se spera di vincere sempre per distacco...
idem de angelis (ancora peggio nel suo caso)
e l'anno prox vedremo simoncelli che combinerà anche se sembra migliore dei due...
io sono dell'epoca di Agostini e per me e' un mito.
non si puo' pero' negare che abbia avuto circostanze favorevoli.
Intanto correva in 2 classi alla volta. Poi la MV Agusta era oggettivamente di un altro livello rispetto alle altre moto.
Negli anni 1968-69-70-71, Mino vinse TUTTE le gare sia in 350 sia in 500 :eek:
Lui era bravissimo, ma per vincerle proprio tutte senza mai una caduta o un secondo posto, la superiorita' del mezzo che guidava doveva essere assoluta.
edit: sono andato a controllare e in quei 4 anni vinse qualcosa come 69 gare!!! Nel 1972 peggioro' sensibilmente (si fa' per dire) vincendo TUTTE le gare in 500 ma non vincendone ben 2 in 350
ahahahah!!!! eccoli che cominciano!!! :rolleyes: gli è andata di culo? ma mi sa che non ti rendi conto di quello che dici... l'unico che ha vinto un mondiale di culo è stato Hayden!! se di quì, se di lì... Ha vinto rossi e basta.. non ci sono scuse.. stoner ad inizio campionato non stava male.. eppure non cambiava niente.. Poi spiegami in cosa ha avuto culo?? 9 titoli 103 vittorie e la gente ha ancora il coraggio di dire che ha culo!!!!
cioe' come si fa a mettere in discussione una persona che ha vinto mondiali in 125 in 250 in 500 in motogp 1000 e in motogp 800 ...
Cl,a,;lz;l,a
ubuntutuxtux
25-10-2009, 13:36
ma mi vergogno per cose più serie caro..
Non certo per aver espresso un parere su un pilota e persona che io e te neppure conosciamo..:sofico:
Ho solo detto che se Stoner non mollava il colpo, anche se alla fine di ogni GP sveniva, arrivava sempre sul podio...e rossi e lorenzo dopo la pausa forzata di Stoner, di cappelle ne han fatte..alias in termini matematici e tecnici aveva tutte le carte in regola per fare il bis;)
ubuntutuxtux
25-10-2009, 13:38
cioe' come si fa a mettere in discussione una persona che ha vinto mondiali in 125 in 250 in 500 in motogp 1000 e in motogp 800 ...
Cl,a,;lz;l,a
Già come si fa, non sia mai...eresia....impiccagione...decapitazione per aver osato mettere in dubbio le capacità degli altri dinnazni all'unto bis...:asd:
Cl,a,;lz;l,a
*
e anche quì..
Giusto in italia possiamo avere il pilota più forte di tutti i tempi ed allo stesso tempo gente (poca, ma c'è pur sempre) che, da italiana, non fa l'unica cosa che si dovrebbe fare di fronte ad un simile campione: essere orgogliosi di essere suoi connazionali...:doh:
Se ce l'avessero in spagna uno così, gli spagnoli lo apprezzerebbero di sicuro a dovere, e lo stesso dicasi per qualsiasi altro paese...
Complimenti a Vale:winner: :winner: :winner: :winner:
Il migliore di sempre!!!:O :O
Considerando che il mitico Ago ha si vinto di piu ma in un minor lasso di tempo;)
Mille di queste uova Valentino:D :D
Bisogna ricordare a Cereghini che ai tempi di Agostini non si facevano 18 gare ogni anno ma di media 10.
Questo è solo per onor di cronaca, a me Ago non mi è mai stato simpatico ma ha vinto di tutto.
Per me è comunque impossibile fare paragoni del genere, epoche troppo distanti.
Giusto in italia possiamo avere il pilota più forte di tutti i tempi ed allo stesso tempo gente (poca, ma c'è pur sempre) che, da italiana, non fa l'unica cosa che si dovrebbe fare di fronte ad un simile campione: essere orgogliosi di essere suoi connazionali...:doh:
Se ce l'avessero in spagna uno così, gli spagnoli lo apprezzerebbero di sicuro a dovere, e lo stesso dicasi per qualsiasi altro paese...
Troverai sempre qualcuno contrario a qualcosa pur di esprimere un parere che -secondo lui- lo distingua dalla massa.
Criticare Rossi come motociclista e' quanto meno comico. Anche perche' se si critica un Valentino Rossi non so cosa si possa dire degli altri piloti.
Che poi Rossi possa perdere mi pare normale, sarebbe anormale se vincesse sempre.
Circa la possibilita' che Stoner o Lorenzo quest'anno avrebbero avuto di vincere il mondiale, sono perfettamente d'accordo. Solo che non ci sono riusciti e c'e' riuscito invece Rossi.
Questo e' un fatto.
Del resto, con i "se" e con i "ma" non si scrive la storia
Bisogna ricordare a Cereghini che ai tempi di Agostini non si facevano 18 gare ogni anno ma di media 10.
Questo è solo per onor di cronaca, a me Ago non mi è mai stato simpatico ma ha vinto di tutto.
Per me è comunque impossibile fare paragoni del genere, epoche troppo distanti.
quasi vero.
se ne facevano una media di 10 a classe, ma Mino (ci tengo a dire il mio idolo da piccolo) correva in 2 classi simultaneamente.
Come ho scritto qualche post addietro, negli anni 1968/71 vinse 69 gare, una media di 17 (abbondanti) a stagione
Simonex84
25-10-2009, 13:53
Questo l'hai visto per caso nella palla di cristallo?? no perchè se è così controlla anche i numeri del lotto :D
Il sig. Stoner si è arreso al fisico proprio nel momento cruciale della stagione quando la pressione era al massimo, è un caso??
E' facile poi tornare dare il massimo, prendersi i rischi e vincere quando non c'è più in gioco niente.
Adesso Valencia sarà uno spettacolo!!!!
Pεrveяsivo
25-10-2009, 13:55
.....alias in termini matematici e tecnici aveva tutte le carte in regola per fare il bis;)
Eh, in termici matematici e tecnici dovevano tutti mandarlo in pensione, peccato che la "pratica" sia un'altra cosa.....Ma, come ho già detto molti post addietro, tenete duro che prima o poi avrete soddisfazione quando Rossi sarà costretto da ragioni anagrafiche a correre in stampelle...Sempre chè non abbia anche la bravura e il coraggio di appendere i guanti al chiodo da vincente...
E se non fosse stato steso da Elias Rossi avrebbe vinto il mondiale 2006 ...
E se avesse avuto le Bridgestone avrebbe vinto il mondiale 2007 ...
E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola ...
E se Stoner fosse stato così forte forse avrebbe vinto lui il mondiale 2008 ...
bronzodiriace
25-10-2009, 14:28
non aggiungo altr
E SONO 9 CAXXO
9 :eek:
Grande Vale per il 9 titolo :winner: ! Il prossimo anno sarà ancora più interessante, con rossi lorenzo e stoner tra i favoriti e speriamo anche in una ripresa di dovizioso e in un simoncelli veloce.
E se non fosse stato steso da Elias Rossi avrebbe vinto il mondiale 2006 ...
E se avesse avuto le Bridgestone avrebbe vinto il mondiale 2007 ...
E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola ...
E se Stoner fosse stato così forte forse avrebbe vinto lui il mondiale 2008 ...
Quoto, specie quella in grassetto :rotfl: :rotfl:
Certo leggere commenti in cui si dice che Rossi è sopravvalutato, ha vinto per demeriti altrui e non meriti suoi od altro è sconfortate, fa constatare che la sportività ormai con lo sport moderno non esiste più... si ferma a semplici comportamenti di facciata... :rolleyes:
hermanss
25-10-2009, 14:43
Non ce ne per nessuno!
MITICO VALE!:winner:
Che spettacolo!!!:eek:
Correte a vedervi la sbk e non perdete altro tempo a valutare se Rossi è forte :ciapet:
+Benito+
25-10-2009, 15:45
l'arroganza di cereghini oggi si è superata:
Complimenti a stoner perchè ha vinto
complimenti a lorenzo (4°) perchè visto come si era messa ha fatto una bella gara
complimenti a Valentino perchè ha fatto anche troppo in una gara dove poteva arrivare ultimo
invece non faccio i complimenti a pedrosa perchè poteva fare di più.
Questo è scimunito? Mamma mia che arroganza, tutte le sante domeniche tirano fuori l'argomento pedrosa pippa. Vadano a vedere dove sono le altre honda e poi facciamo 4 conti, ogni santa volta che valentino non fa primo o secondo tirano in ballo ogni minimo problema possibile, presunto o fantastico, questo ha una moto che non va una ceppa in mano agli altri e lui forse la porta a podio mondiale, ma è uno che non arriva mai....
Che pena.
Oltretutto Dani è anche uno dei pochi piloti, se non l'unico, che non ho mai sentito parlare da borioso, o dare addosso agli altri, è sempre stato corretto e pacato, sia nella vittoria che nella sconfitta.
Non avrà le doti di Valentino, se no sarebbe lì a vincere, ma merita comunque il loro rispetto, cosa che invece non accade. Poi possono anche usare la frase di circostanza, come sempre fanno peraltro quando devono vantare qualcuno che per tutto il resto della trasmissione hanno ignorato o sminuito, ma non è bello.
+Benito+
25-10-2009, 15:48
Questo l'hai visto per caso nella palla di cristallo?? no perchè se è così controlla anche i numeri del lotto :D
Il sig. Stoner si è arreso al fisico proprio nel momento cruciale della stagione quando la pressione era al massimo, è un caso??
E' facile poi tornare dare il massimo, prendersi i rischi e vincere quando non c'è più in gioco niente.
Io non so cosa sia successo, ma la storia parla per stoner e non nel senso che intendi tu, il primo titolo se lo è giocato a campo aperto, il secondo lo ha perso con onore sebbene accusando il colpo di Laguna seca (niente a che vedere con quello successo quest anno però), il terzo mondiale in cui gli ha corso contro "alla pari" è stato male quando volendo vedere la situazione era migliore per lui perchè non era lunico contendente al titolo.
Pedrosa NON in grado di essere costante, Lorenzo irruento e sprecone, Stoner acciaccato proprio nel clou..insomma gli è andata di pura fortuna aver trovato e sfruttato le disgrazie altrui....
dove sta scritto che gli errori degli altri piloti e il fatto che non siano in grado di essere costanti costituiscono il "culo" di un altro pilota? manco stessimo parlando di problemi tecnici...
al contrario, Lorenzo ha commesso degli errori per provare a stargli davanti e Pedrosa è un ottimo pilota, che però al suo confronto pare niente di che. se questi ragazzi non sembrano all'altezza è perchè spesso non sono alla SUA altezza, il che è diverso.
Rossi ha vinto 6 gare, fatto 12 podi e rifilato (per ora) oltre 40 punti al secondo, altro che culo. anzi, a dire il vero ha commesso un paio di errori forse più evitabili anche delle cazzate lorenziane, altrimenti avrebbe potuto chiuderla persino prima.
Complimenti a stoner perchè ha vinto
complimenti a lorenzo (4°) perchè visto come si era messa ha fatto una bella gara
complimenti a Valentino perchè ha fatto anche troppo in una gara dove poteva arrivare ultimo
invece non faccio i complimenti a pedrosa perchè poteva fare di più.
Questo è scimunito? Mamma mia che arroganza, tutte le sante domeniche tirano fuori l'argomento pedrosa pippa. Vadano a vedere dove sono le altre honda e poi facciamo 4 conti, ogni santa volta che valentino non fa primo o secondo tirano in ballo ogni minimo problema possibile, presunto o fantastico, questo ha una moto che non va una ceppa in mano agli altri e lui forse la porta a podio mondiale, ma è uno che non arriva mai....
Che pena.
Oltretutto Dani è anche uno dei pochi piloti, se non l'unico, che non ho mai sentito parlare da borioso, o dare addosso agli altri, è sempre stato corretto e pacato, sia nella vittoria che nella sconfitta.
Non avrà le doti di Valentino, se no sarebbe lì a vincere, ma merita comunque il loro rispetto, cosa che invece non accade. Poi possono anche usare la frase di circostanza, come sempre fanno peraltro quando devono vantare qualcuno che per tutto il resto della trasmissione hanno ignorato o sminuito, ma non è bello.
Pedrosa ha sempre un comportamento ineccepibile, tanto di cappello, però oggettivamente non vince mai un cavolo anche se gli hanno cucito la moto addosso.
Non mi sembra comunque che gli manchino di rispetto, hanno detto le cose come stanno.
tra l'altro non per biasimare Stoner (oggi e domenica scorsa fantastico) farei notare che non è stato penalizzato unicamente dal fisico: ha perso punti anche a Donington per una sua decisione sbagliata oppure in gare come Barcellona e Assen, dove gli yamahisti erano superiori e sarebbe finito probabilmente (condizionale d'obbligo) terzo con o senza malanni.
Pedrosa ha sempre un comportamento ineccepibile, tanto di cappello, però oggettivamente non vince mai un cavolo anche se gli hanno cucito la moto addosso.
Non mi sembra comunque che gli manchino di rispetto, hanno detto le cose come stanno.
Quotone.
E aggiungo che se dessero più liberta di scelta al dovi staremmo a parlare di un altro tipo di stagione... spero davvero che la nuova moto sia meno cucita su pedrosa... alla honda del dopo valentino è sicuramente mancato un leader nello sviluppo della moto, dovizioso non so quanto possa essere efficace, ma credo che hrc stia puntando molto su simoncelli, che non a caso guiderà una moto praticamente ufficiale... e comunque il fatto che la honda abbia corteggiato sia stoner che lorenzo indica che c'è del disappunto nei confronti di un pedrosa che da nuovo valentino annunciato si è rivelato un po' un flop (si veda il ridimensionamento di Puig...).
[...]
[...]
Concordo in pieno, magari anche gli altri piloti fossero così per bene ed aggiungo sinceri: non ha mai avuto difficoltà ad ammettere (esempio) che "oggi Vale e Casey andavano più forte...", senza tirar fuori le solite lagne che sappiamo.
Tra l'altro, quella della partenza, è una sua attitudine: va bene l'aiutino dell'elettronica, ma Dovizioso ha la stessa mezzo eppure... così come gli altri non saranno certo dei somari, quindi Dany è uno che lo fa meglio di tutti gli altri.
Un altro che partiva in modo incredibile era Fabrizio Pirovano in SuperBike...
In generale mi trovo quasi sempre d'accordo con Cereghini, ma non in questo caso.
+Benito+
25-10-2009, 16:23
Concordo in pieno, magari anche gli altri piloti fossero così per bene ed aggiungo sinceri: non ha mai avuto difficoltà ad ammettere (esempio) che "oggi Vale e Casey andavano più forte...", senza tirar fuori le solite lagne che sappiamo.
Tra l'altro, quella della partenza, è una sua attitudine: va bene l'aiutino dell'elettronica, ma Dovizioso ha la stessa mezzo eppure... così come gli altri non saranno certo dei somari, quindi Dany è uno che lo fa meglio di tutti gli altri.
In generale mi trovo quasi sempre d'accordo con Cereghini, ma non in questo caso.
le partenze hanno una ragione tecnica, usa una frizione diversa. Fatto sta che dovizioso se se la facesse andare bene per il resto della gara potrebbe usarla, ma non ci riesce e prende paga.
+Benito+
25-10-2009, 16:31
Quotone.
E aggiungo che se dessero più liberta di scelta al dovi staremmo a parlare di un altro tipo di stagione... spero davvero che la nuova moto sia meno cucita su pedrosa... alla honda del dopo valentino è sicuramente mancato un leader nello sviluppo della moto, dovizioso non so quanto possa essere efficace, ma credo che hrc stia puntando molto su simoncelli, che non a caso guiderà una moto praticamente ufficiale... e comunque il fatto che la honda abbia corteggiato sia stoner che lorenzo indica che c'è del disappunto nei confronti di un pedrosa che da nuovo valentino annunciato si è rivelato un po' un flop (si veda il ridimensionamento di Puig...).
diciamo che se l'anno prossimo simoncelli non eguaglia ALMENO Pedrosa, il polita va rivalutato pesantemente.
Voglio dire, è uno che ha dominato in 125 e ha dominato ni 250, è arrivato in motogp in una Honda spogliata del suo pool tecnico, ha comunque condotto stagioni con successi e ottimi piazzamenti, non ha fatto defecare. Le altre honda invece negli ultimi tre anni dove sono sparite?
l'anno scorso la seconda honda è arrivata a 75 punti, due anni fa a 55 punti, l'anno prima ha debuttato ed è comunque arrivato a 37 punti da Hayden che ha vinto, non è che può inventarsi più di tanto.
Fossi in Honda ci penserei bene prima di lasciarlo andare, fossi in Pedrosa ci penserei bene a rimanere visto che è chiaro che con la dipartita di Burgess la strada tecnica non l'hanno più imbroccata (qualsiasi cosa questo voglia dire visti i risultati comunque di prim'ordine)
ilguercio
25-10-2009, 16:38
Ho visto solo l'inizio della replica...
Onore a Rossi che mette in tasca il 9° titolo,davvero un mostro sto ragazzo.
Onore a Stoner che domina una gara particolare e ripete a tutti che prossimo anno ci sarà anche lui a lottare per il titolo.
Buono Pedrosa che porta punti ma deve mettere un pò di cattiveria in più se vuole vincere qualcosa.Stoner ha mancato 3 gare e gli sta davanti in classifica.
Lorenzo si arrende sportivamente a uno che è ancora più forte di lui,lo ha capito e ha fatto tesoro delle cadute,specie di quella di Philip Island.
Speriamo in una bella gara finale:)
Ale55andr0
25-10-2009, 16:42
Se è per quello anche Biaggi è uno che parte sempre a fionda...il problema e che poi all'arrivo la cosa non si ripete :fagiano:
Tirando le somme si legge che a chi sta antipatico vale, sparla (come al solito) nonostante i numeri, al posto di essere orgoglioso di avere un pilota che rappresenta l'italia così bravo...
La frase della giornata è stata:
Rossi ha vinto il mondiale di culo
davvero quando l'ho letta mi sono rotolato per terra dalle risate :asd: :D :asd:
se i mondiali di culo li vince lui, allora in tutta la storia delle moto non c'è stato mai un pilota che ha vinto un mondiale meritatamente...
guglielmit
25-10-2009, 19:38
Sbaglio o Dani fa' parte dei "fantastici 4? " o dei 4 che fanno un altro mestiere? Dove hai sentito parlare di Dani come una pippa?
:confused:
guglielmit
25-10-2009, 19:43
Io non so cosa sia successo, ma la storia parla per stoner e non nel senso che intendi tu, il primo titolo se lo è giocato a campo aperto, il secondo lo ha perso con onore sebbene accusando il colpo di Laguna seca (niente a che vedere con quello successo quest anno però), il terzo mondiale in cui gli ha corso contro "alla pari" è stato male quando volendo vedere la situazione era migliore per lui perchè non era lunico contendente al titolo.
Senza nulla togliere a Stoner....quando ha vinto il titolo aveva una Ducati che faceva un altro mestiere :D Lo abbiamo visto tutti...o ricordo male?
Attenzione...ha meritato il titolo perche a vincere e' tutto il pacchetto ma veramente quella Ducati del 2007 era una spanna sopra tutti.(per una buona parte di stagione)
La frase della giornata è stata:
Rossi ha vinto il mondiale di culo
:sbonk: :rotfl:
Questa è la sparata della giornata, non la frase :p
certo: se Lorenzo nn fosse caduto così spesso forse avrebbe vinto lui il mondiale
se Pedrosa avesse avuto una moto migliore e un po' più di coraggio forse avrebbe vinto lui il mondiale
se Stoner non si fosse sentito male (chi dice incapacità di regggere la pressione??:D ) forse avrebbe vinto lui il mondiale
ma soprattutto
se io avessi avuto i cingoli sarei un carrarmato!!! :D
1 può essere un caso,
2 fortuna,
3 coincidenza
ma 9 sono 9 !!!
giù il cappello!
ma 9 sono 9 !!!
giù il cappello!
e aggiungerei:
e zitti tutti...
diciamo che se l'anno prossimo simoncelli non eguaglia ALMENO Pedrosa, il polita va rivalutato pesantemente.
Voglio dire, è uno che ha dominato in 125 e ha dominato ni 250, è arrivato in motogp in una Honda spogliata del suo pool tecnico, ha comunque condotto stagioni con successi e ottimi piazzamenti, non ha fatto defecare. Le altre honda invece negli ultimi tre anni dove sono sparite?
l'anno scorso la seconda honda è arrivata a 75 punti, due anni fa a 55 punti, l'anno prima ha debuttato ed è comunque arrivato a 37 punti da Hayden che ha vinto, non è che può inventarsi più di tanto.
Fossi in Honda ci penserei bene prima di lasciarlo andare, fossi in Pedrosa ci penserei bene a rimanere visto che è chiaro che con la dipartita di Burgess la strada tecnica non l'hanno più imbroccata (qualsiasi cosa questo voglia dire visti i risultati comunque di prim'ordine)
Ma ti è chiaro che è il pilota di punta della casa motociclistica più prestigiosa del mondo e che da lui ci si aspetta la vittoria del mondiale? Quel che è più grave poi è che non solo non lo ha mai vinto, ma neppure ha mai dato l'impressione di poterlo veramente vincere. Per capirci: lorenzo non ha ancora vinto ma si vede che è tosto; idem per stoner, le cui prestazioni da sole lo eleverebbero, al di là anche della strepitosa vittoria del titolo 2007... pedrosa è sempre parso arrendevole in bagarre... e se non ti piace la bagarre o hai tre decimi al giro più di tutti sempre (come appunto il miglior stoner) o arrivi dietro, punto. Pedrosa ha un ruolo tecnico, mediatico ed economico da top rider: ed i top rider devono vincere se no vengono messi in discussione anche abbastanza presto (di solito per rossi qui in italia basta che cada una volta...). Se sei il pilota di punta e la moto non va allora la metti a posto: lo fece valentino,lo ha fatto stoner, l'hanno fatto i grandi che li hanno preceduti.Pedrosa è sicuramente la più grande delusione degli ultimi anni, e non solo perchè non è da titolo, ma perchè grandi erano le aspettative di tutto il mondo sportivo su questo pilota che sembrava dover spaccare il mondo... il prossimo anno potrebbe tranquillamente arrivare dietro (nell'ordine) a:
rossi,lorenzo,stoner,spies,simoncelli e se imbrocca, ma solo se imbrocca, anche al dovi. Detto ciò, concordo cmq sul grande valore umano di quello che oggettivamente è uno dei ragazzi più modesti e bravi del paddock.
Ho solo detto che se Stoner non mollava il colpo............
.......se Stoner non mollava il colpo..........arrivava dietro al re ugualmente perchè Rossi è il piu' forte di tutti da quando ha iniziato a correre....il resto sono viaggi mentali
michelgaetano
25-10-2009, 20:59
Sbaglio o Dani fa' parte dei "fantastici 4? " o dei 4 che fanno un altro mestiere? Dove hai sentito parlare di Dani come una pippa?
:confused:
Ne parlano sempre come a sminuirlo quelli mediaset. Nei "fantastici 4" ci è per i risultati, ma poi è quello di cui parlano sempre peggio.
La mia su Stoner: è facile dire "se non mancava 3 gare ora per Rossi era brutta". Ma senza quelle 3 gare a riposo dove si rigenerava, dubito fortemente avrebbe fatto 70 punti (su 75) nelle ultime 3 gare.
La mia su Stoner: è facile dire "se non mancava 3 gare ora per Rossi era brutta". Ma senza quelle 3 gare a riposo dove si rigenerava, dubito fortemente avrebbe fatto 70 punti (su 75) nelle ultime 3 gare.
Non avrei potuto dirlo meglio ;)
Ne parlano sempre come a sminuirlo quelli mediaset. Nei "fantastici 4" ci è per i risultati, ma poi è quello di cui parlano sempre peggio.
Vero.
Cmq imho a fatto bene a prendersi un pò di riposo, continuare in quelle condizioni avrebbe potuto portare a conseguenze ben più gravi.
michelgaetano
25-10-2009, 22:09
Vero.
Cmq imho a fatto bene a prendersi un pò di riposo, continuare in quelle condizioni avrebbe potuto portare a conseguenze ben più gravi.
È difficile dirlo sai, nelle gare che è mancato gli altri han comunque fatto errori. Volendo se la giocava, seppure in condizioni pietose, e poi aveva il post-season per rimettersi in forza. Forse col senno di poi era la cosa migliore (perchè se la sarebbe ancora giocata per il campionato), ma lì la situazione era diversa.
Speriamo bene per l'anno prossimo :D
jumpermax
25-10-2009, 22:12
Tutti accumunati ad Haga che in tre match-point per il titolo, non ne ha azzeccati neppure uno....:doh:
Concordo con chi dice che le telecronache di cereghini erano tutt'altro...mi sta sui cosi anche lui, ma almeno è competente:cry: :cry: :cry:
sono 10 anni che "gli va di culo" a sentire certi commenti... :asd:
Hyperion
25-10-2009, 22:18
Onore al dottore, per 9 volte troppo fortunato... sempre troppo fortunato... :asd:
C'è chi confonde la Storia del motociclismo con la cronachetta da bar, ma non è affar mio.
guglielmit
26-10-2009, 11:12
Vedo che a molti piace ancora parlare dei se.. e dei ma.. :sofico:
Molti sono rimasti giustamente impressionati dai risultati di Stoner al suo rientro. Ma non dimentichiamo un dato importante.Sia Lorenzo che Rossi viaggiavano con la pressione del mondiale sulle spalle e che entrambi erano reduci di errori..Dalla sua invece Stoner non aveva alcun pensiero se non quello di spalancare :)
Vedremo a Valencia che succede :Perfido:
Valencia credo si la pista più insignificante del Mondiale.
Magari una bella gara al Mugello, in Australia, oppure Jerez e Barcellona :sbav:
Molti sono rimasti giustamente impressionati dai risultati di Stoner al suo rientro. Ma non dimentichiamo un dato importante.Sia Lorenzo che Rossi viaggiavano con la pressione del mondiale sulle spalle e che entrambi erano reduci di errori..Dalla sua invece Stoner non aveva alcun pensiero se non quello di spalancare :)
Mah, discorso valido per Lorenzo più che altro, Rossi sicuramente avrà imparato a gestire la pressione dopo 9 titoli e tanti anni al top.
Inoltre ha pure 30 anni, quindi dal punto di vista caratteriale è più formato e sicuro degli altri che ne hanno una ventina.
guglielmit
26-10-2009, 11:37
Valencia credo si la pista più insignificante del Mondiale.
Magari una bella gara al Mugello, in Australia, oppure Jerez e Barcellona :sbav:
Condivido....ho parlato di Valencia perche la situazione ci porta a questa pista,non certo per le qualita' della pista ;)
Bhe a valencia senza nulla in palio scommetto che vince rossi! :O
Col tempo e' diventato calcolatore, un tempo era piu rilassato, ora sente la pressione e non esagera per vincere unagara!
Bhe a valencia senza nulla in palio scommetto che vince rossi! :O
Col tempo e' diventato calcolatore, un tempo era piu rilassato, ora sente la pressione e non esagera per vincere unagara!
Ma nemmeno tanto: avete visto il "jolly" che si è giocato poco dopo aver superato lorenzo? Piegato, sull'acqua, perde le pedane e rimane in piedi giusto perchè si chiama valentino... chissà cosa avrà pensato lorenzo che gli era a due metri :D
Ma nemmeno tanto: avete visto il "jolly" che si è giocato poco dopo aver superato lorenzo? Piegato, sull'acqua, perde le pedane e rimane in piedi giusto perchè si chiama valentino... chissà cosa avrà pensato lorenzo che gli era a due metri :D
ahaha e' vero... comunque un tempo sembrava gl'importasse piu vincere le singole gare che ilmondiale, ora si fa due calcoli ;)
ahaha e' vero... comunque un tempo sembrava gl'importasse piu vincere le singole gare che ilmondiale, ora si fa due calcoli ;)
ieri non si trattava di fare il calcolatore. sarebbe stato solo un pirla se avesse rischiato. Con una gara piu' che tranquilla (pedana persa a parte) si e' assicurato il mondiale.
Perche' avrebbe dovuto fare di piu', considerando pure la pista bagnata?
In tutto questo Giorgio si e' messo dietro buonino buonino senza neanche provare a superarlo.
E insomma, qua non si tratta di essere calcolatori, si tratta di essere intelligenti.
Con il mondiale in tasca, ad esempio, potra' chiedere piu' soldi a Yamaha e sponsor. Non mi pare poco
michelgaetano
26-10-2009, 18:20
Mah, discorso valido per Lorenzo più che altro, Rossi sicuramente avrà imparato a gestire la pressione dopo 9 titoli e tanti anni al top.
Inoltre ha pure 30 anni, quindi dal punto di vista caratteriale è più formato e sicuro degli altri che ne hanno una ventina.
Impossibile non sentirla, nonostante anni e anni di esperienza. Sarebbe andato più forte all'inizio se quella pressione non l'avesse sentita.
ieri non si trattava di fare il calcolatore. sarebbe stato solo un pirla se avesse rischiato. Con una gara piu' che tranquilla (pedana persa a parte) si e' assicurato il mondiale.
In tutto questo Giorgio si e' messo dietro buonino buonino senza neanche provare a superarlo.
E insomma, qua non si tratta di essere calcolatori, si tratta di essere intelligenti.
Con il mondiale in tasca, ad esempio, potra' chiedere piu' soldi a Yamaha e sponsor. Non mi pare poco
si infatti;)
Impossibile non sentirla, nonostante anni e anni di esperienza. Sarebbe andato più forte all'inizio se quella pressione non l'avesse sentita.
secondo me la sentiva meno ad inizio carriera, era considerato un talento e sembrava non dovesse fare nulla per dimostrarlo, paradossalmente col tempo e confermando le sue doti ha ricevuto anche critiche e feroci oppositori, questo deve avere avergli messo pressione.
in effetti col la botta che ha pagato si deve rifare un pò dal punto di vista economico XD
cmq lorenzo per me non l'ha passato perchè non ce la faceve XD
e in effetti rossi ha fatto anche il record della pista ieri.. verso fine gara si è messo a tirare mica male
michelgaetano
26-10-2009, 19:25
secondo me la sentiva meno ad inizio carriera, era considerato un talento e sembrava non dovesse fare nulla per dimostrarlo, paradossalmente col tempo e confermando le sue doti ha ricevuto anche critiche e feroci oppositori, questo deve avere avergli messo pressione.
Esatto.
Pεrveяsivo
26-10-2009, 20:23
si infatti;)
Credo sia l'unico sportivo sulla terra che più vince più viene messo in discussione...vedete un pò! :rolleyes:
+Benito+
26-10-2009, 20:24
in effetti col la botta che ha pagato si deve rifare un pò dal punto di vista economico XD
cmq lorenzo per me non l'ha passato perchè non ce la faceve XD
e in effetti rossi ha fatto anche il record della pista ieri.. verso fine gara si è messo a tirare mica male
per sua stessa ammissione, caduto dovizioso ha smesso di tirare alla morte, il tempo è venuto perchè la pista migliorava, Stoner non tirava più da 10 giri e Pedrosa dopo due o tre giri tirati per non farsi prendere ha mantenuto il distacco, parole sue anche queste, più o meno.
per sua stessa ammissione, caduto dovizioso ha smesso di tirare alla morte, il tempo è venuto perchè la pista migliorava, Stoner non tirava più da 10 giri e Pedrosa dopo due o tre giri tirati per non farsi prendere ha mantenuto il distacco, parole sue anche queste, più o meno.
va bè, fatto sta che il tempo lo poteva fare anche lorenzo, anzi, lui aveva più motivi per farlo.. non è che la pista migliorava solo per rossi...
+Benito+
26-10-2009, 21:41
va bè, fatto sta che il tempo lo poteva fare anche lorenzo, anzi, lui aveva più motivi per farlo.. non è che la pista migliorava solo per rossi...
non credo avesse più motivi, poteva solo cadere inutilmente, tanto Rossi controllava la situazione.
Caduto faceva una figura da pirla, volergli arrivare davanti sarebbe stato ingrato perchè l'avrebbe tolto da un podio il giorno del campionato.
Cmq in condizioni migliori (pista asciutta) avrebbe di sicuro battagliato con stoner per la vittoria senza risparmiarsi molto, così come aveva fatto quasi fino alla fine in australia... certo poi con la pioggia il discorso cambia e cadere è un attimo...
non credo avesse più motivi, poteva solo cadere inutilmente, tanto Rossi controllava la situazione.
Caduto faceva una figura da pirla, volergli arrivare davanti sarebbe stato ingrato perchè l'avrebbe tolto da un podio il giorno del campionato.
ma pensa te che deve fare calcoli per non sembrare ingrato... non sono li a pettinare le bambole, ognuno corre per vincere, non per non sembrare ingrato...
+Benito+
27-10-2009, 17:23
ma pensa te che deve fare calcoli per non sembrare ingrato... non sono li a pettinare le banbole, ognuno corre per vincere, non per non sembrare ingrato...
C'è anche un minimo di onore tra gente che quando sbaglia rischia di rompersi l'osso del collo, ormai non poteva più nulla, togliergli il podio sarebbe servito solo come sgarbo.
Comunque non credo ci sarebbe riuscito
C'è anche un minimo di onore tra gente che quando sbaglia rischia di rompersi l'osso del collo, ormai non poteva più nulla, togliergli il podio sarebbe servito solo come sgarbo.
Comunque non credo ci sarebbe riuscito
io penso il contrario... ad esempio a rossi non serviva mettersi lorenzo dietro e abbiamo visto quanto ha rischiato(stava per buttare tutto all'aria) eppure l'ha fatto... e io non credo solo per vincere in bellezza il titolo... io credo che ci sia sempre un tentativo di dimostrare all'avversario la propria superiorita' fattore che poi ti dara' vantaggi psicologici nelle prossime gare o anni!!
The Pein
27-10-2009, 18:22
Io sono di gradara(attaccato a tavullia) qui si tifa SOLO Rossi(stanno tutti con Rossi) e chi dice che Rossi ha vinto i 9 "MONDIALI PER CULO" lo venga a dire in faccia, che su internet tutti son capaci di criticare.... :)
io penso il contrario... ad esempio a rossi non serviva mettersi lorenzo dietro e abbiamo visto quanto ha rischiato(stava per buttare tutto all'aria) eppure l'ha fatto... e io non credo solo per vincere in bellezza il titolo... io credo che ci sia sempre un tentativo di dimostrare all'avversario la propria superiorita' fattore che poi ti dara' vantaggi psicologici nelle prossime gare o anni!!
QUOTO
Comunque ha passato Lorenzo anche perchè voleva salire sul podio e ha tirato finchè non è caduto il Dovi dopodichè ha tirato i remi in barca tanto 2° o 3° cambiava poco.
+Benito+
27-10-2009, 18:30
Io sono di gradara(attaccato a tavullia) qui si tifa SOLO Rossi(stanno tutti con Rossi) e chi dice che Rossi ha vinto i 9 "MONDIALI PER CULO" lo venga a dire in faccia, che su internet tutti son capaci di criticare.... :)
mi sembra un buon motivo per difendere la propria posizione...ma và, va.......
The Pein
27-10-2009, 18:40
mi sembra un buon motivo per difendere la propria posizione...ma và, va.......
Si guarda, ha vinto 9 titoli Mondiali col culo...Motivo di queste affermazioni? :)
è solo una pseudo storiella quindi non scatenate flame :D
Stoner è a casa "malato".
Arriva Rossi a trovarlo.
Dopo una chiacchierata Stoner deve andarsi a riposare.
Vale lo segue in camera, aspetta che si corichi, gli rimbocca le coperte con fare paterno e sussurra:
"dai Casey, riposati e fatti forza, la motogp è roba da GRANDI"
:sofico:
+Benito+
27-10-2009, 19:24
Si guarda, ha vinto 9 titoli Mondiali col culo...Motivo di queste affermazioni? :)
Nel mio paese tifiamo TUTTI chi dico io quindi se vuoi venire a dircelo in faccia a noi vieni pure
dai vieni vieni che poi ti facciamo capire per chi bisogna tifare :D
:rolleyes:
The Pein
27-10-2009, 19:34
Nel mio paese tifiamo TUTTI chi dico io quindi se vuoi venire a dircelo in faccia a noi vieni pure
dai vieni vieni che poi ti facciamo capire per chi bisogna tifare :D
:rolleyes:
Io non sò te, ma qui vicino a Tavullia per di + nelle marche(attaccato alla romagna) non mi farei vedere...E neppure a sentire certe idiozie:" 9 Mondiali Vinti col culo"
Io non sò te, ma qui vicino a Tavullia per di + nelle marche(attaccato alla romagna) non mi farei vedere...E neppure a sentire certe idiozie:" 9 Mondiali Vinti col culo"
ma mica l'ha detto lui :D
Come tutta italia... poi ci sono e ci saranno sempre quei criticoni che non sanno fare altro che criticare!
Come tutta italia... poi ci sono e ci saranno sempre quei criticoni che non sanno fare altro che criticare!
bhè, c'è sempre qualcuno contrario...
Ale55andr0
27-10-2009, 21:36
Ognuno ha il sacrosanto diritto di tifare per chi strakakkio gli pare e di avere le proprie opinioni :O.
Io sono Ferrarista ad esempio, ma non vuol dire che un'Italiano che tifi mcLaren/Hamilton (esempio) pittosto che Stoner o Lorenzo debba esser criticato. Sul fatto dei mondiali vinti col culo sono d'accordissimo: sarebbe ridicolo pensare che 9 titoli si portino a casa solo con la fortuna, anche se non si può negare che Rossi quanto a culo è secondo solo ad Hamilton :sofico:
Nota personalissima:
sento spesso dire ad alcuni tifosi che tifano "l'uomo" piuttosto che la macchina...sacrosantissimo diritto ma...a parte il fatto che le scuderie restano mentre i piloti vanno e vengono (è una sciocchezza ;) ma tant'è :O ) spesso (sempre) ci si dimentica che le macchine sono il frutto di ingegno dell'uomo (non ho mai visto un mezzo progettato da un'altro mezzo...), di uno staff di persone che lavorano per un unico obiettivo. Se ci aggiungiamo il fatto che alcune realtà (Ferrari/Ducati per citare solo le più note) rappresentano la tecnologia del nostro paese, se a questo aggiungiamo che interi gruppi di persone non ci dormono la notte (e non guadagnano milioni nè vanno con la strafiga di turno) beh, io preferisco tifare per il team (e poi vorrei vedere qualsivoglia pilota cosa fà senza un mezzo all'altezza, vedesi il mondiale vinto da Hayden o quello vinto da Button :O ...)
Ognuno ha il sacrosanto diritto di tifare per chi strakakkio gli pare e di avere le proprie opinioni :O.
Io sono Ferrarista ad esempio, ma non vuol dire che un'Italiano che tifi mcLaren/Hamilton (esempio) pittosto che Stoner o Lorenzo debba esser criticato. Sul fatto dei mondiali vinti col culo sono d'accordissimo: sarebbe ridicolo pensare che 9 titoli si portino a casa solo con la fortuna, anche se non si può negare che Rossi quanto a culo è secondo solo ad Hamilton :sofico:
Nota personalissima:
sento spesso dire ad alcuni tifosi che tifano "l'uomo" piuttosto che la macchina...sacrosantissimo diritto ma...a parte il fatto che le scuderie restano mentre i piloti vanno e vengono (è una sciocchezza ;) ma tant'è :O ) spesso (sempre) ci si dimentica che le macchine sono il frutto di ingegno dell'uomo (non ho mai visto un mezzo progettato da un'altro mezzo...), di uno staff di persone che lavorano per un unico obiettivo. Se ci aggiungiamo il fatto che alcune realtà (Ferrari/Ducati per citare solo le più note) rappresentano la tecnologia del nostro paese, se a questo aggiungiamo che interi gruppi di persone non ci dormono la notte (e non guadagnano milioni nè vanno con la strafiga di turno) beh, io preferisco tifare per il team (e poi vorrei vedere qualsivoglia pilota cosa fà senza un mezzo all'altezza, vedesi il mondiale vinto da Hayden o quello vinto da Button :O ...)
io non sono di certo uno che non lascia libertà di tifare chi si vuole e cmq se c'è un pilota che proprio non ha fortuna quello è Rossi
VEDESI VALENTINO ROSSI 2004 YAMAHA
Grave Digger
27-10-2009, 23:54
Nota personalissima:
il mezzo è FONDAMENTALE :)
sai che me frega se vince rossi o lorenzo :read:
+Benito+
28-10-2009, 07:59
e perchè non dovrei farmi vedere? ma come cazzo ragioni?
sai che me frega se vince rossi o lorenzo :read:
ahahah :asd:
e perchè non dovrei farmi vedere? ma come cazzo ragioni?
Bhe ci sono posti dove il tifoe' sviscerato e sicuramente la zona intorno a tavullia e' uno di questi... un po come se vai a roma e urli "roma merdaaaaa!!!"
Un po rischi!!:D
ilguercio
28-10-2009, 08:24
Bhe ci sono posti dove il tifoe' sviscerato e sicuramente la zona intorno a tavullia e' uno di questi... un po come se vai a roma e urli "roma merdaaaaa!!!"
Atteggiamenti simili hanno ben poco che spartire con lo sport.
Atteggiamenti simili hanno ben poco che spartire con lo sport.
cosa andare a roma a dire roma merda o il fatto che se vuoi andare a dire roma merda rischi?:confused:
E' proprio per una frase del genere pronunciata dai vertici Honda che Rossi decise di passare alla Yamaha. ;)
I fatti confutano abbastanza quindi quest'idea.
+Benito+
28-10-2009, 10:24
ahahah :asd:
nessuno dice roma merda qui
E' proprio per una frase del genere pronunciata dai vertici Honda che Rossi decise di passare alla Yamaha. ;)
I fatti confutano abbastanza quindi quest'idea.
Il fatto che sia passato da un colosso ad un altro non confuta un bel niente, la Yamaha non ha meno mezzi della Honda, senza un buon mezzo non si va da nessuna parte, fosse anche dio in persona in sella.
Il fatto che sia passato da un colosso ad un altro non confuta un bel niente, la Yamaha non ha meno mezzi della Honda, senza un buon mezzo non si va da nessuna parte, fosse anche dio in persona in sella.
Confuta eccome...in Honda erano convinti della superiorità del mezzo rispetto al pilota.
Valentino (che fino a prova contraria rimane un pilota e non un veicolo) decise di dimostrargli di poter vincere anche su un'altra moto.
Nel 2004 la Yamaha non era assolutamente la moto migliore (e ricordiamoci che il costruttori lo vinse appunto la Honda), Checa (compagno di Valentino) arrivò 6 (e tra lui e Vale c'erano guardacaso 5 Honda...).
Poi si possono raccontare tante belle favolette, ma per vincere con un pilota brocco devi veramente avere un missile come moto, qualcosa d'incredibilmente superiore agli altri.
Non facciamoci prendere dalla sindrome di Biaggi, ovvero "Valentino vince perché ha la Honda ufficiale"...
Confuta eccome...in Honda erano convinti della superiorità del mezzo rispetto al pilota.
Valentino (che fino a prova contraria rimane un pilota e non un veicolo) decise di dimostrargli di poter vincere anche su un'altra moto.
Nel 2004 la Yamaha non era assolutamente la moto migliore (e ricordiamoci che il costruttori lo vinse appunto la Honda), Checa (compagno di Valentino) arrivò 6 (e tra lui e Vale c'erano guardacaso 5 Honda...).
Poi si possono raccontare tante belle favolette, ma per vincere con un pilota brocco devi veramente avere un missile come moto, qualcosa d'incredibilmente superiore agli altri.
Non facciamoci prendere dalla sindrome di Biaggi, ovvero "Valentino vince perché ha la Honda ufficiale"...No, confutare significa dimostrare che un buon pilota vince anche su un cesso a pedali e non e' cosi', la Yamaha del 2004 non era tanto peggio della Honda, l'esempio di Checa non calza, quello non e' sicuramente un campione. La verita' e' che per vincere servono moto e pilota insieme, se manca uno o l'altro si prendono gli schiaffi, vedi Rossi nel 2007, quando nonostante la sua bravura ha preso paga.
No, confutare significa dimostrare che un buon pilota vince anche su un cesso a pedali e non e' cosi', la Yamaha del 2004 non era tanto peggio della Honda, l'esempio di Checa non calza, quello non e' sicuramente un campione. La verita' e' che per vincere servono moto e pilota insieme, se manca uno o l'altro si prendono gli schiaffi, vedi Rossi nel 2007, quando nonostante la sua bravura ha preso paga.
La Yamaha del 2004 era decisamente inferiore della Honda: Valentino non è che alla fine vinse esattamente con facilità e Checa, pur non essendo un campione, è riuscito ad arrivare dietro a gente come Tamada (altro campionissimo direi...).
Un pilota ha bisogno di una moto vincente, il campione (vedasi Rossi) può cambiare un po' questo rapporto. Logico naturalmente che non puoi dargli una bici e pretendere che vinca contro le Motogp.
Nel 2007, se non avesse avuto qualche sfiga (vedi gomme sfaldate e motori rotti) sarebbe arrivato secondo anziché terzo. Ok che il secondo è il primo dei perdenti secondo Enzo Ferrari, ma dire che si è preso schiaffi è un po' "irriverente".
No, confutare significa dimostrare che un buon pilota vince anche su un cesso a pedali e non e' cosi', la Yamaha del 2004 non era tanto peggio della Honda, l'esempio di Checa non calza, quello non e' sicuramente un campione. La verita' e' che per vincere servono moto e pilota insieme, se manca uno o l'altro si prendono gli schiaffi, vedi Rossi nel 2007, quando nonostante la sua bravura ha preso paga.
ahahah!!! la yamaha era quasi come la honda :asd: ma cosa sento...
Fino al 2004 e dominio totale honda.. e quella che hai detto è proprio una fesseria...
nel 2007 le gare con lunghi rettilinei non erano molte, il problema più grande lo facevano le gomme oltre al fatto che la ducati avava manciate di cavalli in più e poi altro esempio lampante, la ducati andava (e va) solo con stoner... com'è che con tutti sti cavalli in più le altre tre ducati si contendevano l'ultimo, il penultimo e il terzultimo posto?
sono 2 esempi clamorosi e inconfutabili che la differenza la fa il pilota...
Hyperion
28-10-2009, 13:07
la Yamaha del 2004 non era tanto peggio della Honda.
:eek:
Ma dici quella moto che nell'anno prima ha fatto un 3° posto come max risultato, e 3 mesi dopo la cura rossi (perchè non la potè provare fino a metà gennaio, mi immagino il forte sviluppo in 3 mesi...) vince a welkom, con il compagno di squadra a 25 secondi?
:muro:
Ma dici quella moto che nell'anno prima ha fatto un 3° posto come max risultato, e 3 mesi dopo la cura rossi (perchè non la potè provare fino a metà gennaio, mi immagino il forte sviluppo in 3 mesi...) vince a welkom, con il compagno di squadra a 25 secondi?
:muro:
si, penso che intenda quella :asd:
nessuno dice roma merda qui
Era un esempio per spiegare il concetto, nulla di personale.
La Yamaha del 2004 era decisamente inferiore della Honda: Valentino non è che alla fine vinse esattamente con facilità e Checa, pur non essendo un campione, è riuscito ad arrivare dietro a gente come Tamada (altro campionissimo direi...).
Un pilota ha bisogno di una moto vincente, il campione (vedasi Rossi) può cambiare un po' questo rapporto. Logico naturalmente che non puoi dargli una bici e pretendere che vinca contro le Motogp.
Nel 2007, se non avesse avuto qualche sfiga (vedi gomme sfaldate e motori rotti) sarebbe arrivato secondo anziché terzo. Ok che il secondo è il primo dei perdenti secondo Enzo Ferrari, ma dire che si è preso schiaffi è un po' "irriverente".
Quoto tutto!!
:muro::asd:
jumpermax
28-10-2009, 21:14
Chi apprezza il motociclismo non è un "tifoso", non fischia gli avversari, ma apprezza i piloti per quello che fanno. Quelli che vanno in giro con le bandiere e parlano in tono minaccioso manco fossero ultras col motociclismo non c'entrano NIENTE!
il tifo da stadio lasciamolo al calcio grazie....
jumpermax
28-10-2009, 21:27
Non era tanto peggio? Gente la yamaha non vinceva un mondiale piloti dal 1992 e un mondiale costruttori dal 2000 la honda aveva vinto 9 mondiali su 10 sia come clienti che come costruttori e vogliamo anche solo paragonare?
Nessuno si aspettava che rossi lasciasse la honda, e nessuno si aspettava che riuscisse a vincere un mondiale al primo anno in yamaha. basta andarsi a rileggere i commenti dei suoi colleghi nel 2003 per capirlo
La differenza nelle moto la fa ancora il pilota...
hermanss
29-10-2009, 11:48
VOGLIAMO ROSSI IN DUCATI...ROSSI IN DUCATI!!!
Per rispondere a tutti quelli che mi sono saltati addosso scandalizzati: quante gare ha vinto la merdosissima Yamaha nel 2004? Se fosse stata veramente una moto di merda pensate che Rossi avrebbe dominato cosi'? Va bene la latitanza di avversari decenti, ma no, se non fosse stata almeno decente non avrebbe combinato una sega, bravura o meno. La conferma arriva nel 2007, quando effettivamente con un mezzo non al top ha preso degli schiaffoni, complice anche un avversario con le palle quadrate.
Io mica dico che Rossi non sia un bullo del manubrio, ma nego fermamente che sia in grado di fare miracoli.
Per rispondere a tutti quelli che mi sono saltati addosso scandalizzati: quante gare ha vinto la merdosissima Yamaha nel 2004? Se fosse stata veramente una moto di merda pensate che Rossi avrebbe dominato cosi'? Va bene la latitanza di avversari decenti, ma no, se non fosse stata almeno decente non avrebbe combinato una sega, bravura o meno. La conferma arriva nel 2007, quando effettivamente con un mezzo non al top ha preso degli schiaffoni, complice anche un avversario con le palle quadrate.
Io mica dico che Rossi non sia un bullo del manubrio, ma nego fermamente che sia in grado di fare miracoli.
rossi è il miglior pilota di tutti i tempi
bhe son d'accordo, non fa miracoli... ma si avvicina molto a farli;)
itsnotfair
29-10-2009, 15:48
NO
NO
tanto farà comunque quello che vuole, che noi siamo daccordo o meno ;)
tanto farà comunque quello che vuole, che noi siamo daccordo o meno ;)
ma perche no ti chiama per chiedere il tuo parere prima di firmare un contratto?
a me mi ha sempre chiamato!!:O
hermanss
29-10-2009, 17:56
NO
Un pò secca come risposta no?:D
Scherzi a parte come italiano penso che cmq sia entusiasmante vedere un pilota italiano su una moto italiana soprattutto se è un fenomeno.
E' normale poi che ognuno fa le proprie scelte.
Ma anche no!
SI!
-Tu mi sa che non hai capito che i problemi di quella moto erano più le gomme del motore...
e poi gli schiffoni da chi li avrebbe presi? da stoner :mbe: ? che poi l'anno dopo gliene ha ridati il doppio... e cmq non ha preso proprio schiaffoni da nessuno.
NO
quoto!
Scherzi a parte come italiano penso che cmq sia entusiasmante vedere un pilota italiano su una moto italiana soprattutto se è un fenomeno.
qui invece c'è il mio di no, che la ducati sia italiana poco importa, la cosa interessante è vedere rossi su una nuova moto per di più molto difficile...che vinca o che perda poco importa [ ...più o meno :D ]
Ripeto, Rossi nel 2004 non ha dominato, dato che a 3 gare dalla fine aveva 229 punti e Gibernau 215 (dopo la penalizzazione (e caduta in gara) al Gp del Quatar. Poi si è messo di buona lena (o meglio, devono averlo fatto incazzare a morte :D) e ha vinto le ultime 3 gare in maniera consecutiva.
Nel 2004 la Yamaha ha vinto si 9 gare, ma tutte solo con Rossi (e gli altri piloti, oltre che a Checa, erano Melandri (che con la Yamaha non ha mai combinato nulla mentre con la Honda clienti qualche gara l'ha vinta) e Norifumi Abe.
La Honda ha vinto 8 gare, di cui 5 con Gibernau, 1 con Biaggi e 2 con Tamada.
Sembra un po' la situazione attuale della Ducati, con Stoner che la fa andare e con tutti gli altri che se le beccano di santa ragione.
Continuo a pensare che non sia giusto dire che si è preso schiaffoni nel 2007: fino a metà anno è stato ampiamente in corsa per il titolo, come da grafico.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/16/Mgp2007_Diagramma_classifica_primi3.JPG
Poi ha avuto un calo, sia tecnico (vedi appunto motori rotti, gomme sfaldate) che psicologico (quando è stato messo sotto revisione per i conti (e il fatto che abbia patteggiato rivela una buona dose di colpevolezza).
Ripeto, Rossi nel 2004 non ha dominato, dato che a 3 gare dalla fine aveva 229 punti e Gibernau 215 (dopo la penalizzazione (e caduta in gara) al Gp del Quatar. Poi si è messo di buona lena (o meglio, devono averlo fatto incazzare a morte :D) e ha vinto le ultime 3 gare in maniera consecutiva.
Nel 2004 la Yamaha ha vinto si 9 gare, ma tutte solo con Rossi (e gli altri piloti, oltre che a Checa, erano Melandri (che con la Yamaha non ha mai combinato nulla mentre con la Honda clienti qualche gara l'ha vinta) e Norifumi Abe.
La Honda ha vinto 8 gare, di cui 5 con Gibernau, 1 con Biaggi e 2 con Tamada.
Sembra un po' la situazione attuale della Ducati, con Stoner che la fa andare e con tutti gli altri che se le beccano di santa ragione.
Continuo a pensare che non sia giusto dire che si è preso schiaffoni nel 2007: fino a metà anno è stato ampiamente in corsa per il titolo, come da grafico.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/16/Mgp2007_Diagramma_classifica_primi3.JPG
Poi ha avuto un calo, sia tecnico (vedi appunto motori rotti, gomme sfaldate) che psicologico (quando è stato messo sotto revisione per i conti (e il fatto che abbia patteggiato rivela una buona dose di colpevolezza).Ha vinto nove gare, ha vinto il titolo con qualche gara d'anticipo e con un punteggio di tutto rispetto, non pensi che sia il caso di dare qualche merito alla Yamaha, che ha saputo preparargli una moto vincente in tempi brevi? Hai fatto tu l'esempio della Ducati, che la sa guidare uno solo, ma dire che per questo vada male e' una bestemmia. Nel 2004, con una moto abbastanza a posto ha dato schiaffoni, nel 2007 con una moto fuori forma li ha presi, mica ho detto che sia un pirla, ma e' umano anche lui, se vince e' perche' il mezzo fa la sua parte.
jumpermax
29-10-2009, 23:32
Ha vinto nove gare, ha vinto il titolo con qualche gara d'anticipo e con un punteggio di tutto rispetto, non pensi che sia il caso di dare qualche merito alla Yamaha, che ha saputo preparargli una moto vincente in tempi brevi? Hai fatto tu l'esempio della Ducati, che la sa guidare uno solo, ma dire che per questo vada male e' una bestemmia. Nel 2004, con una moto abbastanza a posto ha dato schiaffoni, nel 2007 con una moto fuori forma li ha presi, mica ho detto che sia un pirla, ma e' umano anche lui, se vince e' perche' il mezzo fa la sua parte.
sono due situazioni non paragonabili, un conto è una moto inferiore alla concorrenza altro paio di maniche sono le gomme, dove le differenze si misurano in secondi e non in decimi come per le moto.
La yamaha del 2004 era un mezzo palesemente inferiore alla honda, che aveva pure degli ottimi piloti. Per cui vincere in quelle condizioni è stato un autentico miracolo. Ripeto 10 anni senza mai vincere un mondiale piloti, arriva rossi e vincono 4 mondiali in 6 anni... secondo te la questione è che all'improvviso si sono messi a fare "moto vincenti" o che c'è un pilota che fa la differenza?
Ha vinto nove gare, ha vinto il titolo con qualche gara d'anticipo e con un punteggio di tutto rispetto, non pensi che sia il caso di dare qualche merito alla Yamaha, che ha saputo preparargli una moto vincente in tempi brevi?
A parte che non è "qualche gara d'anticipo" ma due gare (quindi con una gara d'anticipo in più del campionato di quest'anno, che non mi è parso esattamente una passeggiata) e se la moto fosse stata veramente vincente anche gente come Melandri (che nel 2005 è stato vicecampione in MotoGp) magari qualcosa l'avrebbe fatto.
Era una moto inferiore alla Honda, magari non di tantissimo, ma certamente non era la moto migliore e Rossi in quell'anno era in versione asfaltatore (son passati anche 5 anni, che si sentiranno tutti a livello di fisico e testa).
Hai fatto tu l'esempio della Ducati, che la sa guidare uno solo, ma dire che per questo vada male e' una bestemmia. Nel 2004, con una moto abbastanza a posto ha dato schiaffoni, nel 2007 con una moto fuori forma li ha presi, mica ho detto che sia un pirla, ma e' umano anche lui, se vince e' perche' il mezzo fa la sua parte.
Qua è già più corretta come frase. :)
Io semplicemente sono dell'idea che nelle moto il pilota conti ancora più del mezzo (non un rapporto di 90 a 10 naturalmente, qualcosa più tipo 60 - 40),tutto qua. :)
A parte che non è "qualche gara d'anticipo" ma due gare (quindi con una gara d'anticipo in più del campionato di quest'anno, che non mi è parso esattamente una passeggiata) e se la moto fosse stata veramente vincente anche gente come Melandri (che nel 2005 è stato vicecampione in MotoGp) magari qualcosa l'avrebbe fatto.
Era una moto inferiore alla Honda, magari non di tantissimo, ma certamente non era la moto migliore e Rossi in quell'anno era in versione asfaltatore (son passati anche 5 anni, che si sentiranno tutti a livello di fisico e testa).
Qua è già più corretta come frase. :)
Io semplicemente sono dell'idea che nelle moto il pilota conti ancora più del mezzo (non un rapporto di 90 a 10 naturalmente, qualcosa più tipo 60 - 40),tutto qua. :)Infatti mica dico che la Yamaha del 2004 fosse la migliore, ma da li' ad essere pessima come alcuni vogliono farla passare...
Prima di Rossi se la sono passata delle pippe di piloti, gente che probabilmente non sapeva manco dove mettere le mani per lo sviluppo, mentre Rossi oltre alla propria esperienza si e' portato dietro la squadra piu' titolata del mondiale, un po' come il team Joest nelle gare di endurance.
Quindi ricapitolando lui era in forma smagliante, la moto non andava male, la squadra ha fatto la sua parte, ha asfaltato la concorrenza.
joker_84
30-10-2009, 10:23
Io posso solo dire Forza Stoner, l`unico che riesce a portare una Ducati cosi` molesta e cattiva al podio.... Quest`anno speravo in un Lorenzo che a fine stagione e` riuscito a far solo cagate buttando il mondiale. Stoner se non si fermava poteva competere per il titolo, ma sono contento che da quando e` ritornato a fatto capire che c`e` ne e anche tanto.
Penso che tifero` Vale solo quando lo vedro` in DUCATI (forse).....
Penso che tifero` Vale solo quando lo vedro` in DUCATI (forse).....
io invece penso che smetterò di guardare la motogp...
ahahaha che estremisti!!!:asd:
Io vorrei vedere rossi in ducati, mi piacerebbe molto ma se non dovesse succedere pazienza, l'importante e' che le gare siano spettacolari.
joker_84
30-10-2009, 10:58
io invece penso che smetterò di guardare la motogp...
Bhe`, penso sia la cosa migliore..... Guarda la Superbike.... Li si che ti diverti.... La moto gp ormai sta diventando come la Formula Uno.....Noiosa.....
Quando c`e` gara e ci sono piloti che combattono ti diverti ma la festa dura un paio di gare e poi c`e` chi vola, c`e` chi si riposa e altre cazzate che rendono il mondiale monotono come sempre.... Vedi quest`anno Lorenzo, Stoner o Pedrosa che sa fare solo le partenze a razzo....
ahahaha che estremisti!!!:asd:
Io vorrei vedere rossi in ducati, mi piacerebbe molto ma se non dovesse succedere pazienza, l'importante e' che le gare siano spettacolari.
Dopo quello che ha detto oggi il boss della Yamaha, di cui non chiedetemi come si scrive o pronuncia perchè rimane un mistero, ovvero che vuole assolutamente che valentino rimanga alla Yamaha, non so quanto il Vale abbia voglia di andare da un'altra parte. Voglio dire, se lui rimane il pilota di riferimento per la Yamaha, sarebbe tirarsi la zappa sui piedi andarsene...
Dopo quello che ha detto oggi il boss della Yamaha, di cui non chiedetemi come si scrive o pronuncia perchè rimane un mistero, ovvero che vuole assolutamente che valentino rimanga alla Yamaha, non so quanto il Vale abbia voglia di andare da un'altra parte. Voglio dire, se lui rimane il pilota di riferimento per la Yamaha, sarebbe tirarsi la zappa sui piedi andarsene...
si, anche perchè ormai nessuno ha più il coraggio di dire che vince solo perchè ha la moto veloce... per me finirà la suca carriera sulla yamaha.. magari prova una SBK... magari!:D
Come ha detto Melandri a Beltramo domenica, dovrebbero togliere un pò di elettronica per ritornare a guidare veramente :rolleyes:
Come ha detto Melandri a Beltramo domenica, dovrebbero togliere un pò di elettronica per ritornare a guidare veramente :rolleyes:
alla fine si punta al tempone, non allo spettacolo... corrono per vincere, mica per far divertire la gente...
Beh certo, ma guarda 8-9 anni fa, allora sì che era divertente anche la moto gp ... da quando c'è tutta questa elettronica i veri valori vengono un pò sfalsati, imho ovviamente ...
joker_84
30-10-2009, 14:43
Eh si, almeno cosi` il suo nome sparirebbe direttamente dall`elenco dei piloti MOTO GP....
Eh si, almeno cosi` il suo nome sparirebbe direttamente dall`elenco dei piloti MOTO GP....
melandri faceva meglio con le 1000 con poca elettronica che con le 800 elettriche....
melandri faceva meglio con le 1000 con poca elettronica che con le 800 elettriche....
Appunto, ma è una visione utopistica sperare che tolgano l'elettronica :D
si, anche perchè ormai nessuno ha più il coraggio di dire che vince solo perchè ha la moto veloce... per me finirà la suca carriera sulla yamaha.. magari prova una SBK... magari!:D
Eh, magari la SBK... Ma non penso visto la moto e la situazione che si ritrova...
Gianni1482
30-10-2009, 15:25
:sofico: :sofico: :sofico:
ma le ducati "non stoner" quanto hanno fatto quest'anno?
perche' le yama "non rossi" sono andate bene--
ma le ducati "non stoner" quanto hanno fatto quest'anno?
perche' le yama "non rossi" sono andate bene--
ultimo, penultimo e terzultimo.... :D
Grave Digger
30-10-2009, 20:19
ultimo, penultimo e terzultimo.... :D
dovrebbero fare la statua d'oro ad un fuoriclasse come stoner,che gli sta facendo mantenere quel poco di faccia che gli rimane,altrochè..........se non avevano il culo di ingaggiarlo nel 2007,sai che ridere :rolleyes: .....
dovrebbero fare la statua d'oro ad un fuoriclasse come stoner,che gli sta facendo mantenere quel poco di faccia che gli rimane,altrochè..........se non avevano il culo di ingaggiarlo nel 2007,sai che ridere :rolleyes: .....
chi l'avrebbe mai detto che quell'incapace che cadeva tutte le gare sarebbe riuscito ad ottenere questi risultati con una moto così scandalosa... capirossiaveva buone possibilità.. peccato per quell'incidente.. nel 2006 mi pare...
GOWMarcus
01-11-2009, 17:46
già peccato per i problemini di diarrea acuta :O :(
Diciamo che gli anni passano per tutti, magari è anche lui che sta invecchiando.
Avrebbero fatto la stessa figura della Yamaha tra il 1993 e 2004.
Nulla di particolarmente dannoso, gli insuccessi si dimenticano dopo poco.
chi l'avrebbe mai detto che quell'incapace che cadeva tutte le gare sarebbe riuscito ad ottenere questi risultati con una moto così scandalosa... capirossiaveva buone possibilità.. peccato per quell'incidente.. nel 2006 mi pare...
2006, si, se Gibernau non si fosse messo a giocare a bowling in Catalonia, Capirossi avrebbe potuto anche vincere il mondiale (o comunque perderlo per un soffio, non che ci sia arrivato molto lontano a guardare i punteggi).
la cosa che mi fa specie è che su italia1 la telecronaca del gp è sempre allineata su valentino rossi, ok supercampione come mai al mondo ok è italiano, ma ci si aspetta un minimo di "distacco"
non hanno mai sottolineato che ducati senza stoner ultimi posti
yamaha senza valentino comunque sempre a podio
+Benito+
01-11-2009, 19:41
questo non è vero, a volte ne parlano.
la cosa che mi fa specie è che su italia1 la telecronaca del gp è sempre allineata su valentino rossi, ok supercampione come mai al mondo ok è italiano, ma ci si aspetta un minimo di "distacco"
ma tu le ascolti le telecronache o cosa? non fanno altro che dice che la yamaha è la moto da battere e che stoner sia l'unico in grado di guidare quella moto... poi è ovvio che se rossi è in testa si perla di lui...
se gianni&pinotto vi stanno antipatici va anche bene, ognuno ha le sue simpatie, ma non inventatevi scuse inesistenti
joker_84
02-11-2009, 07:48
Yamaha quest`anno andava e anche bene, vedi anche Lorenzo come spingeva... La ducati va fortissima ma e` ingestibile... Se non fosse per Stoner non avrebbero mai avuto dei risultati.
Ha vinto Vale e va bene, ma sono convinto che se Stoner non avesse mollato potevamo vedere un bel finale... Peccato, aspettiamo il prossimo mondiale e vediamo cosa succedera`......
ma tu le ascolti le telecronache o cosa? non fanno altro che dice che la yamaha è la moto da battere e che stoner sia l'unico in grado di guidare quella moto... poi è ovvio che se rossi è in testa si perla di lui...
è chiarissimo a tutti che tra mediaset e rossi c'è un rapporto speciale, io non voglio telecronache di parte, voglio una telecronaca imparziale
gli aggettivi che sento sono sempre esagerati
-chiarissimo che rossi è il migliore -
ma vedi anche nel ng delle moto- quasi tutti guardano i moto gp a voce=0
Zortan69
02-11-2009, 08:14
Piantatela di lamentarvi della telecronaca, cos'è, volete una telecronaca come la F1 per caso ?? dove 4 incompetenti fanno domande idiote e si battibeccano senza coraggio di dire come la pensano, e dove chi segue la gara arriva a capire un evento mezz'ora dopo che io da casa l'ho capito ?
Nessuno è perfetto, se vi da fastidio che tifano un pò di più valentino rispetto agli altri cambiate canale e guardate la telecronaca tedesca.
joker_84
02-11-2009, 10:16
Comunque come dicevo io se STONER non si fermava per tre gare quest`anno se la giocavano alla grande:
http://i37.tinypic.com/n6b6g4.jpg
guglielmit
02-11-2009, 10:53
se gianni&pinotto vi stanno antipatici va anche bene, ognuno ha le sue simpatie, ma non inventatevi scuse inesistenti
Quotone :D
JL_Picard
02-11-2009, 11:28
Comunque come dicevo io se STONER non si fermava per tre gare quest`anno se la giocavano alla grande:
Ma anche no...
Visti i problemi che aveva prima della "pausa" nelle tre gare a riposo, a meno di crolli totali, si sarebbe portato a casa dai 40 ai 50 punti, ma non credo avrebbe avuto lo stesso rendimento nelle tre gare dopo il rientro.
per cui complessivamente avrebbe quasi certamente conquistato il secondo posto nella classifica mondiale, e magari fatto abbastanza punti da non permettere a Valentino di vincere il mondiale con una gara di anticipo, ma non credo che avrebbe fatto abbastanza punti da giocarsela alla pari o quasi.
guglielmit
02-11-2009, 12:11
Ma anche no...
Visto che le ultime 3 gare le ha fatte senza alcuna pressione (al contrario di Lorenzo e Rossi)
Magari se in queste ultime 3 gare aveva punti per vincere il mondiale chissa' come si sarebbe comportato :D
voglio una telecronaca imparziale
vai su eurosport e ascoltala in inglese :asd:
Visto che le ultime 3 gare le ha fatte senza alcuna pressione (al contrario di Lorenzo e Rossi)
Magari se in queste ultime 3 gare aveva punti per vincere il mondiale chissa' come si sarebbe comportato :D
come l'anno scorso... cioè che è caduto 3 gare di fila.. dando SEMPRE colpa alla moto e all'avantreno. (poi è rossi che dice che non è mai colpa sua -.-'')
+Benito+
02-11-2009, 12:29
se Meda non accende il cervello non c'è bisogno di farlo anche noi. Se si è fermato è perchè non ci stava più dentro. Non l'avesse fatto avrebbe magari fatto ancor meno punti di quelli che ha fatto fermandosi, mi spingo a dire quasi certamente visto che era messo da 6°-8° posto
se Meda non accende il cervello non c'è bisogno di farlo anche noi. Se si è fermato è perchè non ci stava più dentro. Non l'avesse fatto avrebbe magari fatto ancor meno punti di quelli che ha fatto fermandosi, mi spingo a dire quasi certamente visto che era messo da 6°-8° posto
mo cosa centra meda?
Stoner poteva vincere se non si fosse fermato e avesse fatto piu punti.
Bhe ma anche Lorenzo poteva vincere se avesse fatto piu punti... anche Pedrosa poteva vincere per la stessa ragione... ora che ci penso anche Melandri!!:read:
djgusmy85
02-11-2009, 13:59
Stoner poteva vincere se non si fosse fermato e avesse fatto piu punti.
Bhe ma anche Lorenzo poteva vincere se avesse fatto piu punti... anche Pedrosa poteva vincere per la stessa ragione... ora che ci penso anche Melandri!!:read:
Anche Biaggi? :uh:
Anche Biaggi? :uh:
Se si fosse iscritto al campionato e avesse fatto piu punti di quanti ne ha fatti si;)
Alla fine si tratta solo di un se in piu di stoner...
come l'anno scorso... cioè che è caduto 3 gare di fila.. dando SEMPRE colpa alla moto e all'avantreno. (poi è rossi che dice che non è mai colpa sua -.-'')
Lo scorso anno, quando è caduto, ha ammesso di aver sbagliato.
Lo scorso anno, quando è caduto, ha ammesso di aver sbagliato.
io mi ricordo proprio di no...
+Benito+
02-11-2009, 18:36
mo cosa centra meda?
nelle ultime tre gare l'avrà detto 47 volte che se stoner non si fosse fermato si sarebbe giocato il mondiale!
nelle ultime tre gare l'avrà detto 47 volte che se stoner non si fosse fermato si sarebbe giocato il mondiale!
se stesse bene però.. non ha detto che ha fatto male a fermarsi... non mettegli parole in bocca che non dice solo perchè vi sta sui coglioni.... secondo voi perchè tra tutti quelli che ci sono scelgono lui??
+Benito+
02-11-2009, 19:21
se stesse bene però.. non ha detto che ha fatto male a fermarsi... non mettegli parole in bocca che non dice solo perchè vi sta sui coglioni.... secondo voi perchè tra tutti quelli che ci sono scelgono lui??
diciamo che la tua domanda non si applica quando si parla di qualità in televisione ;)
O meglio, la risposta potrebbe non essere dalla tua parte :D
diciamo che la tua domanda non si applica quando si parla di qualità in televisione ;)
O meglio, la risposta potrebbe non essere dalla tua parte :D
cioè O.o?
+Benito+
02-11-2009, 19:38
cioè O.o?
mi sembra talmente ovvio: in teelevisione e men che meno in mediaset non conta la qualità, conta la quantità. Normalmente più uno è cialtrone e più ascolti fa, guarda sgarbi...
Non è propriamente da fare il paragone con meda, ma non è nemmeno la persona più adatta per un commento critico.
mi sembra talmente ovvio: in teelevisione e men che meno in mediaset non conta la qualità, conta la quantità. Normalmente più uno è cialtrone e più ascolti fa, guarda sgarbi...
Non è propriamente da fare il paragone con meda, ma non è nemmeno la persona più adatta per un commento critico.
bo... fatto sta che a me piace.. preferisco uno così di uno come frenki chili che tifa ducati spudoratamente (e tra un pò lo ammette anche) e di quell'altro che si esalta tutto anche quando sono tutti fermi ai box...
Pucceddu
02-11-2009, 21:23
frenki chili che tifa ducati spudoratamente
AHah ma è una malattia allora :asd:
Che spasso :asd:
Se Meda è una merda non è detto che debba sostituirlo un'altra cacchina :asd:
bo... fatto sta che a me piace.. preferisco uno così di uno come frenki chili che tifa ducati spudoratamente (e tra un pò lo ammette anche) e di quell'altro che si esalta tutto anche quando sono tutti fermi ai box...
"...preferisco uno così di uno come frenki chili che tifa ducati spudoratamente...(e tra un pò lo ammette anche)"
Sostituisci "frenki chili" e "Ducati" con "Meda" e "Rossi" e il discorso non cambia di una virgola (ed è forse pure più veritiero), solo che a farti preferire Meda è il condividere la passione per lo stesso pilota. Curioso.
Che poi Chili, è si stato un pilota Ducati per anni, ma non mi è mai parso di parte nel commentare le gare.
"...preferisco uno così di uno come frenki chili che tifa ducati spudoratamente...(e tra un pò lo ammette anche)"
Sostituisci "frenki chili" e "Ducati" con "Meda" e "Rossi" e il discorso non cambia di una virgola (ed è forse pure più veritiero), solo che a farti preferire Meda è il condividere la passione per lo stesso pilota. Curioso.
Che poi Chili, è si stato un pilota Ducati per anni, ma non mi è mai parso di parte nel commentare le gare.
ma non è veroooooooo, loro parlano di rossi perchè è davanti tutte le gare.. se c'è davanti stoner parlano di stoner etc...
e cmq a me è parso di parte..
poi come dico sempre, possiamo discutere di una cosa per tutta la vita, ognuno rimarrà delle sue idee...
Pucceddu
02-11-2009, 22:09
ma non è veroooooooo, loro parlano di rossi perchè è davanti tutte le gare.. se c'è davanti stoner parlano di stoner etc...
seeeee :sofico:
li apprezzo pure io, ma dire che siano imparziali è quasi eretico :stordita:
e cmq a me è parso di parte..
poi come dico sempre, possiamo discutere di una cosa per tutta la vita, ognuno rimarrà delle sue idee...
Certo, se Rossi cade non fanno più la telecronaca... è successo, non ricordo il gp, ma dopo la sua caduta minuti di silenzio e il resto della telecronaca mogi mogi: dei veri professionisti. :eek: :eek:
Non serve discuterne tutta la vita, è semplice: a te Meda piace perchè tifate lo stesso pilota. E' come fosse un compagno di curva allo stadio.
Chili, che secondo te (perchè a me non lo è mai parso, ma forse m'è sfuggito) è di parte e tifa un marchio al quale sei refrattario, è un tifoso avversario.
Semplice.
seeeee :sofico:
li apprezzo pure io, ma dire che siano imparziali è quasi eretico :stordita:
non totalmente ma non è così clamoroso :D
Io non capisco ma dove sta scritto che un telecronista debba essere imparziale??
Non è mica un arbitro!
Come tutti i giornalisti che si occupano di sport in genere... devono giudicare prestazioni che hanno due componenti una oggettiva(la performance in se) e una soggettiva (l'emozione che suscita)
Sono una categoria a parte i giornalisti sportivi, non possiamo giudicarli come giudicheremmo i giornlisti di cronaca o politici!
Poi il giornalista non ha potere alcuno sull'evento sportivo, è libero d'interpretarlo come gli piace.
Spetta al proprietario della tv(visto che di tv privata parliamo) decidere se gli va bene o meno quel determinato cronista!
Io trovo la telecronaca di meda troppo di parte, mi da fastidio nonostante sia un tifoso di rossi, ma è anche divertente, da appassionato, senza timore reverenziale per il mezzo(la sacra tv)
Mi piace questo commentare alla "parla come magni!!" certo non è perfetto, ma è di gran lunga il miglior programma di tutta mediaset!
Poi se devo dirla tutta la cosa che mi fa girare sono gli spot... quelli si sono una cosa insopportabile!!:rolleyes:
Mah, io onestamente non vi capisco, ma si lamenta mai qualcuno del fatto che i commentatori televisivi della nazionale italiana di calcio tifino italia?
A me pare che Meda e reggiani siano prima per i piloti italiani, poi per rossi e infine per la moto italiana... non ci vedo nulla di male... certo se poi un italiano tifa un pilota straniero non penso si può lamentare, ci sono le alternative in tv e internet...
meglio delle schiappe dei commentatori di f1,
Pucceddu
03-11-2009, 07:58
Mah, io onestamente non vi capisco, ma si lamenta mai qualcuno del fatto che i commentatori televisivi della nazionale italiana di calcio tifino italia?
A me pare che Meda e reggiani siano prima per i piloti italiani, poi per rossi e infine per la moto italiana... non ci vedo nulla di male... certo se poi un italiano tifa un pilota straniero non penso si può lamentare, ci sono le alternative in tv e internet...
na, meda è per rossi, per melandri di cui è stato tipo il manager, e poi di nuovo per rossi, e poi per chi vince dopo rossi :asd:
I commentatori della nazionale italiana sono ben più sobri e equi rispetto a meda & co, che si inventano nons o quanto volte delle volte stronzate e complotti per giustificare situazioni in gara...
23_Alby23
03-11-2009, 08:02
Meno male che ci sara' l'esordio di Spies altrimenti l'ultima gara sarebbe meno interessante di una provinciale di curling.
joker_84
03-11-2009, 08:08
Grande BEN.... se spacca come in superbike non e ne sara` piu` per nessuno!!!
na, meda è per rossi, per melandri di cui è stato tipo il manager, e poi di nuovo per rossi, e poi per chi vince dopo rossi :asd:
I commentatori della nazionale italiana sono ben più sobri e equi rispetto a meda & co, che si inventano nons o quanto volte delle volte stronzate e complotti per giustificare situazioni in gara...
meda è sempre stato solo un giornalista.
reggiani è stato prima un pilota poi manager di melandri quindi adesso commentatore!
Non capisco perche dici cose non vere, il duo si esalta, per le prestazioni di tutti gli italiani ed è sempre pronto a tirare fuori scuse per giustificare le scarse prestazioni di ciascuno di loro.
Prima della nazionalità ho notato che si esaltano per le performance da fuoriclasse(a prescindere da chi sia l'autore)
Se si esaltano piu spesso per le prestazioni di rossi è abbastanza giustificato, (al di la del passato) dalle prestazioni in gara.
I commentatori della nazionale sono piu sobri perchè si rivolgono ad un pubblico diverso.
La partita della nazionale è quasi sempre alla rai, e tutti guardano la partita della nazionale, donne, bambini, primi ministri... la moto gp è uno sport piu per appassionati e trovo bello usino un gergo da appassionati!lo trovo coraggioso!
ha corso anche l'anno scorso.
Io non spererei molto nei piloti sbk, hanno molte difficoltà in moto gp, guarda l'ex campione del mondo, cosa ha fatto quest'anno!!
Ma se nel 2007 con la Ducati campione del mondo non se la sono filata di pezza.
Mai un elogio, anzi li a riportare le illazioni su cosa potesse montare di irregolare.
Liberissimi di essere tifo, e dimostrarlo (e può piacere o meno, è soggettivo), ma poi servirebbe professionalità.
Non è professionalmente bello smettere di fare la telecronaca perchè è caduto Rossi. Ed è successo.
E no, il gran premio prosegue e ci sono altri piloti che stanno gareggiando.
Mi piacerebbe per Spies ma nella MotoGp serve dell'altro oltre a tanto manico e voglia di vincere. Non è come la SBK o come può essere la 250 e 125 o altre categorie.
Nella MotoGp ci deve essere quel qualcosa in più che fa gira tutto il team, non basta essere solo un ottimo pilota.
ha corso anche l'anno scorso.
Io non spererei molto nei piloti sbk, hanno molte difficoltà in moto gp, guarda l'ex campione del mondo, cosa ha fatto quest'anno!!
Lo stesso si potrebbe dire pure dei piloti della MotoGp passati in SBK. ;)
Biaggi, Checa, Nieto, Rolfo e poi boh non me ne vengono adesso, nella storia recente non ricordo piloti MotoGp che passati in SBK abbiano vinto o stravinto, a stento arrivano/sono arrivati a podio o hanno vinto qualche sporadica gara.
Sono due categorie e due modi di correre completamente diversi.
;)
guglielmit
03-11-2009, 11:08
Non è professionalmente bello smettere di fare la telecronaca perchè è caduto Rossi. Ed è successo.
E no, il gran premio prosegue e ci sono altri piloti che stanno gareggiando.
Ma quando mai??? :doh:
Che sia di parte e' indubbio e legittimo. Ma che addirittura caduto Rossi smetta la telecronaca....dai su,non esageriamo :sofico:
23_Alby23
03-11-2009, 11:13
;)
Vero, ma io aspetto ancora l'anello mancante che sia un pro in entrambe le categorie.
D'accordo, Spies ha gia' corso e non ha fatto miracoli.
Ma non so perche' io questa volta qualcosa su di lui lo punterei :)
Speriamo almeno movimenti un po' il tutto.
djgusmy85
03-11-2009, 12:21
Biaggi, Checa, Nieto, Rolfo e poi boh non me ne vengono adesso, nella storia recente non ricordo piloti MotoGp che passati in SBK abbiano vinto o stravinto, a stento arrivano/sono arrivati a podio o hanno vinto qualche sporadica gara.
Biaggi, Checa, Nieto, Rolfo... Tutti pilotoni all'apice della carriera e in pieno dominio nella classe regina :D
Quando mai hai visto un manico vero all'apice della forma passare dal motomondiale alla SBK? Erano tutti piloti scartati dal motomondiale, o in declino.
Non si può certo dire lo stesso per il percorso inverso. Vedi Edwards, Toseland e Bayliss ad esempio. Per quest'ultimo non tiratemi in ballo la gara di Valencia, ricordo che Bayliss ha fatto 3 stagioni in MotoGP, con risultati tutt'altro che eccelsi.
IcEMaN666
03-11-2009, 12:32
Ma quando mai??? :doh:
Che sia di parte e' indubbio e legittimo. Ma che addirittura caduto Rossi smetta la telecronaca....dai su,non esageriamo :sofico:
nono è successo ricordo perfettamente il fatto...è stato 2 o 3 giri completamente in silenzio.:eek:
purtroppo per lui non sarà così...
nono è successo ricordo perfettamente il fatto...è stato 2 o 3 giri completamente in silenzio.:eek:
;)
E il resto del gran premio mogio mogio.
Biaggi, Checa, Nieto, Rolfo... Tutti pilotoni all'apice della carriera e in pieno dominio nella classe regina :D
Quando mai hai visto un manico vero all'apice della forma passare dal motomondiale alla SBK? Erano tutti piloti scartati dal motomondiale, o in declino.
Non si può certo dire lo stesso per il percorso inverso. Vedi Edwards, Toseland e Bayliss ad esempio. Per quest'ultimo non tiratemi in ballo la gara di Valencia, ricordo che Bayliss ha fatto 3 stagioni in MotoGP, con risultati tutt'altro che eccelsi.
Tutti pilotoni... ma perch in MotoGp sono tutti "pilotoni"?
Levati i soliti 4, gli altri sono tutti ottimi piloti ma non dei fuoriclasse che farebbero fuoco e fiamme in SBK (ossia vincere a mani basse) o altra categoria combattuta.
E' questa la realtà.
Quando si parla dei piloti della MotoGp si ha in mente Rossi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa. Gli altri?
Non stento a credere che uno qualsiasi dei piloti sopracitati passando in SBK vincerebbe molto probabilmente a mani basse.
Ma un Melandri, Capirossi, Dovizioso, Elias ecc. siete proprio sicuri che se passassero in SBK vincerebbero a mani basse? Io non tanto.
Hyperion
04-11-2009, 21:36
;)
Permettimi di dissentire in toto.
I fenomeni della SBK non hanno mai combinato una ceppa in motogp; bayliss (continuamente sverniciato da capirossi, eppure in sbk è giustamente un monumento!!), haga (un fantasma con i 2 T), toseland (non sarà un fenomeno, ma è stato campione sbk), edwards (2 campionati sbk), ecc ecc...
Dal motomondiale alla sbk non ci sono andati i campioni (nomini rolfo... nieto... ), ed è bastato un kocinski per fare terra bruciata.
La sbk è la serie b sia di moto che di piloti; fortunatamente non di spettacolo, ed è il motivo per cui la guardo spesso e volentieri. ;)
Tutti pilotoni... ma perch in MotoGp sono tutti "pilotoni"?
Levati i soliti 4, gli altri sono tutti ottimi piloti ma non dei fuoriclasse che farebbero fuoco e fiamme in SBK (ossia vincere a mani basse) o altra categoria combattuta.
E' questa la realtà.
Quando si parla dei piloti della MotoGp si ha in mente Rossi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa. Gli altri?
Non stento a credere che uno qualsiasi dei piloti sopracitati passando in SBK vincerebbe molto probabilmente a mani basse.
Ma un Melandri, Capirossi, Dovizioso, Elias ecc. siete proprio sicuri che se passassero in SBK vincerebbero a mani basse? Io non tanto.
melandri forse è l'unico che se la potrebbe cavare.. ma gli altri 3 sono davvero scandalosi.... e cmq per me li dentro c'è gente che ne è fuoriclasse ne tantomeno ottimi piloti... ci sono state gare che le 250 andavano più forte degli ultimi della gp rendiamoci conto...
I fenomeni della SBK non hanno mai combinato una ceppa in motogp; bayliss (continuamente sverniciato da capirossi, eppure in sbk è giustamente un monumento!!), haga (un fantasma con i 2 T), toseland (non sarà un fenomeno, ma è stato campione sbk), edwards (2 campionati sbk), ecc ecc...
Dal motomondiale alla sbk non ci sono andati i campioni (nomini rolfo... nieto... ), ed è bastato un kocinski per fare terra bruciata.
La sbk è la serie b sia di moto che di piloti; fortunatamente non di spettacolo, ed è il motivo per cui la guardo spesso e volentieri. ;)
una volta che sarà andato via rossi, per me la motogp sarà solo un ricordo... e guarderò la sbk XD
IcEMaN666
04-11-2009, 21:49
c'è da dire però che non c'è mai stato nella storia un rookie in SBK che arriva, fa 11 pole su 14, vince 14 gare su 28 (e potevano essere 16-17 senza i guasti tecnici, monza gara 1 in primis) sulla metà delle piste che non ha MAI VISTO.
Non sto dicendo che vincerà il mondiale 2010 motogp...ma il potenziale è stratosferico per quanto abbiamo visto.
melandri forse è l'unico che se la potrebbe cavare.. ma gli altri 3 sono davvero scandalosi.... e cmq per me li dentro c'è gente che ne è fuoriclasse ne tantomeno ottimi piloti... ci sono state gare che le 250 andavano più forte degli ultimi della gp rendiamoci conto...
Se sono talmente scandalosi forse è il caso di ridimensionare il valore che si dà ai piloti MotoGp (eccezione fatta per i 4).
Così dicendo avvalori la mia tesi (idea) che poi tutti sti "pilotoni" non ci sono.
;)
una volta che sarà andato via rossi, per me la motogp sarà solo un ricordo... e guarderò la sbk XD
Ma a te piace il motociclismo o solo Rossi? :rolleyes:
Se sono talmente scandalosi forse è il caso di ridimensionare il valore che si dà ai piloti MotoGp (eccezione fatta per i 4).
Così dicendo avvalori la mia tesi (idea) che poi tutti sti "pilotoni" non ci sono.
;)
Ma a te piace il motociclismo o solo Rossi? :rolleyes:
motociclismo... ma sta diventando una palla incredibile... peggio che le f1... non dico che rossi è l'unica cosa che mi fa guardare la gp, ma quasi...
Pucceddu
05-11-2009, 08:17
Ducati e Suppo verso l'addio
Il ds potrebbe andare alla Hrc
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo27845.shtml
Calcolando tutti i tecnici yamaha che si stanno prendendo, il nuovo ds probabilmente sarà Suppo....direi che la honda o torna a vincere o vanno a casa anche loro. Ho un brutto presentimento....:confused:
evabbè, se sceglie i piloti come ha fatto in ducati possiamo aspettarci un nuovo stoner tra almeno 5 anni :asd:
Pucceddu
05-11-2009, 08:25
calcolando che l'anno prossimo scade il contratto a Stoner (e non solo)...ci può essere una mezza rivoluzione in motogp.
Dubito che trascinerà con se qualcuno, non è un meccanico, ne una figura portante della parte del team che corre.
Si occupa, e bene secondo me, di pubbliche relazioni praticamente e dell'ingaggio dei piloti da quanto so.
Se ci fosse la possibilità di perdere stoner con lui, la ducati gli alzerebbe l'ingaggio seduta stante, secondo me.
Per quanto Marlboro abbia incassato il colpo del ritiro di stoner, quest'ultimo è ancora troppo in ballo per farlo scendere dalle rosse, imho
Ducati e Suppo verso l'addio
Il ds potrebbe andare alla Hrc
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo27845.shtml
Calcolando tutti i tecnici yamaha che si stanno prendendo, il nuovo ds probabilmente sarà Suppo....direi che la honda o torna a vincere o vanno a casa anche loro. Ho un brutto presentimento....:confused:
Finalmente potrebbero far fuori Puig.....può anche darsi che Camomillo si sveglierà senza il padre-padrone-manager.
Se la Honda va via diciamo che "si può chiudere" :( per dirla alla forum.
calcolando che l'anno prossimo scade il contratto a Stoner (e non solo)...ci può essere una mezza rivoluzione in motogp.
l'anno prossimo scade il contratto a tutti i big.
Però se va via Suppo si libera un posto alla Ducati........dai che fanno spazio al gruppo di Rossi :fiufiu: :fiufiu:
Pucceddu
05-11-2009, 09:04
Però se va via Suppo si libera un posto alla Ducati........dai che fanno spazio al gruppo di Rossi :fiufiu: :fiufiu:
Si si lo mettono a fare il pr :asd:
Hyperion
05-11-2009, 10:18
c'è da dire però che non c'è mai stato nella storia un rookie in SBK che arriva, fa 11 pole su 14, vince 14 gare su 28 (e potevano essere 16-17 senza i guasti tecnici, monza gara 1 in primis) sulla metà delle piste che non ha MAI VISTO.
Non sto dicendo che vincerà il mondiale 2010 motogp...ma il potenziale è stratosferico per quanto abbiamo visto.
Giustissimo.
Ed il fatto che un rookie, al primo anno, con un contratto in tasca per il 2° in sbk lo stracci e preferisca il salto in motogp quando ancora l'affare titolo è ancora in forse, non fa altro che confermare quanto ho detto sopra.
;)
Intanto Spies inizia la sua avventura con la Yamaha MotoGP a Valencia.
Speriamo comunque che la gara sia bella a prescindere
+Benito+
05-11-2009, 17:10
Intanto Spies inizia la sua avventura con la Yamaha MotoGP a Valencia.
Speriamo comunque che la gara sia bella a prescindere
ma ha una wild card???
Per la cronaca lascia la Ducati SBK anche Tardozzi dopo 20 anni...:rolleyes:
mi è sempre stato antipatico quello.. soprattutto per 2 eppisodi successi quest'anno....
mah certo che in ducati i rapporto devono esser tutt altro che rilassati per far abbandonare sia tardozzi che suppo, tra l'altro a sostituirlo ci saranno
Alessandro Cicognani, attuale responsabile Marketing della Divisione Ducati Corse, sarà il responsabile del progetto MotoGP. A lui si affiancherà Vittoriano Guareschi, già collaudatore Ducati, che ricoprirà il ruolo di Team Manager
Mi chiedo che ci azzecchi un responsabile marketing con la divisione ducati corse, io li manderei tutti a zappare (con rispetto per chi zappa), guareschi mi sembra troppo giovane per il ruolo e con medio-bassa capacità di imporre le propie scelte...
tra l'altro nell'intervista di rossi fa capire che qualche contatto c'è stato...
"Mi dispiace anche per Tardozzi perchè era un'icona della Ducati Superbike. Questa cosa di Suppo l'ho sentita oggi e non mel'aspettavo anche perchè lui è stato sempre legato alla Ducati negli ultimi anni, non so se lo hanno fatto pensando a me, non credo. Io non ho mai avuto problemi particolari con lui. Comunque per il 2011 bisognerà vedere tante cose; come andrà il campionato soprattutto. Per questo è molto più probabile che rimanga in Yamaha. Per quanto riguarda la Honda, sembra che abbia cambiato strategia in questi ultimi tempi. Ha avuto dei comportamenti che negli anni scorsi non sarebbero stati possibili. Da una parte è un onore, perchè sono venuti da noi a rubare dei tecnici. Dall'altra parte mi dispiace molto che siano andati via perchè con loro avevamo fatto un buon lavoro fino ad ora. Erano persone molto brave che sapevano il fatto loro, ma di tecnici se ne trovano anche altri".
Scade il contratto "solo" di Stoner Rossi e Lorenzo ... praticamente 3 dei 4 big :asd:
Sarà un mercato piuttosto movimentato ... :sofico:
Boh,spero davvero che questo allontanamento non sia dovuto a quelle voci su adriana,mi piaceva molto come coppia..:(
Pucceddu
06-11-2009, 08:01
Boh,spero davvero che questo allontanamento non sia dovuto a quelle voci su adriana,mi piaceva molto come coppia..:(
??
Se Suppo e/o Adriana si erano invaghiti :doh: sarebbe una cosa pazzesca
Per quanto riguarda Guareschi, oltre a essere il tester, ricopriva già altri ruoli all'interno del team ?
A me sembrava un normalissimo componente e non penso abbia la personalità e principalmente l'esperienza necessaria per condurre un top team.
Pucceddu
06-11-2009, 08:36
Se Suppo e/o Adriana si erano invaghiti :doh: sarebbe una cosa pazzesca
Per quanto riguarda Guareschi, oltre a essere il tester, ricopriva già altri ruoli all'interno del team ?
A me sembrava un normalissimo componente e non penso abbia la personalità e principalmente l'esperienza necessaria per condurre un top team.
mi spiegherei un pò di cose in realtà se così fosse, altro che crisi dovuta alla pressione psicologica di Valentino...
'Sta cosa da dove esce?:muro:
mi spiegherei un pò di cose in realtà se così fosse, altro che crisi dovuta alla pressione psicologica di Valentino...
Se la cosa fosse vera...applausi x il DesmoTrivellone di Suppo! :sofico:
Adriana mi fa impazzire (e anche lui è decisamente un bell'uomo)... è proprio vero che tira più un pelo di f...che un carro di buoi! :read:
Pucceddu
06-11-2009, 09:06
Se la cosa fosse vera...applausi x il DesmoTrivellone di Suppo! :sofico:
Adriana mi fa impazzire (e anche lui è decisamente un bell'uomo)... è proprio vero che tira più un pelo di f...che un carro di buoi! :read:
ma applausi 'stà ceppa...
:boh:
sono notizie che corrono in giro e spero sia solo gossip di bassissimo livello
Pucceddu
06-11-2009, 10:35
Sono stronzate. Semplicemente Suppo è andato via perchè ha trovato posto in HRC. Immagino anche che lo stipendio sia leggermente migliore...:oink:
Anche Tardozzi va in BMW dopo 20 anni di Ducati...si vede che pagano bene anche li ;)
P.S. per la cronaca l'HRC sta comprando il meglio dal mercato (forse ha capito che i tecnici contano quanto i piloti)
tardozzi non va in hrc, attulmente che io sappia è disoccupato.
Suppo non è un tecnico, e onestamente dubito della sua capacità di scelliere i piloti :d
Aviatore_Gilles
06-11-2009, 11:27
Vero, ma io aspetto ancora l'anello mancante che sia un pro in entrambe le categorie.
D'accordo, Spies ha gia' corso e non ha fatto miracoli.
Ma non so perche' io questa volta qualcosa su di lui lo punterei :)
Speriamo almeno movimenti un po' il tutto.
8° a Laguna e 6° ad Indianapolis, direi risultati più che buoni, soprattutto su una moto non competitiva. Ad Indinapolis è finito a 2 secondi da Stoner che era 4°. Ben ha dimostrato talento, penso sia il pilota che passa dalla sbk su cui bisogna avere fiducia. Ha dimostrato soprattutto propensione al corpo a corpo e a non mollare neanche un cm prima della bandiera a scacchi (Assen contro Haga insegna)
Jaguar64bit
06-11-2009, 11:55
http://www.gridcrasher.com/wp-content/uploads/2008/05/76956552.jpg
cmq questa ragazza è una provocazione vivente , solo a guardarla ti vien voglia di sc.......la senza risparmio. :D
Jaguar64bit
06-11-2009, 11:57
8° a Laguna e 6° ad Indianapolis, direi risultati più che buoni, soprattutto su una moto non competitiva. Ad Indinapolis è finito a 2 secondi da Stoner che era 4°. Ben ha dimostrato talento, penso sia il pilota che passa dalla sbk su cui bisogna avere fiducia. Ha dimostrato soprattutto propensione al corpo a corpo e a non mollare neanche un cm prima della bandiera a scacchi (Assen contro Haga insegna)
Spies sarà giudicabile solo dal prossimo anno , la gara di domenica e quelle precedenti per quanto mi riguarda contano poco per eventuali giudizi su di lui in motogp.
afterburner
06-11-2009, 13:16
Usti! Suppo e la ragazza di Stoner?!? :eek: :eek:
E vorrei proprio vedere chi riuscirebbe a pilotare concentrato al 100% per i tre quarti d'ora di un gran premio col sospetto che nel frattempo il tuo team manager si stia inchiappettando la tua ragazza nel retrobox :doh:
Aviatore_Gilles
06-11-2009, 13:18
Ma con tutti i maschioni che può avere, proprio suppo? andiamo dai, è una bufala. :O
Ma con tutti i maschioni che può avere, proprio suppo? andiamo dai, è una bufala. :O
ovvio che è una pirlata...
afterburner
06-11-2009, 13:39
Io mi fido di san gugol e scrivendo nella barra di ricerca "livio suppo" guarda caso tra i suggerimenti vengono fuori "livio suppo adriana" e "livio suppo moglie stoner" ;)
Vox populi, vox Dei :O
djdiegom
06-11-2009, 13:58
Solo io non trovo link in stremaing? :cry:
ma prove libere o ufficiali?:confused: :confused:
ma prove libere o ufficiali?:confused: :confused:
Non siamo ad Assen! Ergo... libere!
Lontanuccio Rossi. Stoner, serenità o non serenità, continua a picchiare duro e gli altri latitano...
http://www.gridcrasher.com/wp-content/uploads/2008/05/76956552.jpg
cmq questa ragazza è una provocazione vivente , solo a guardarla ti vien voglia di sc.......la senza risparmio. :D
ognuno ha i suoi gusti.....ma io tra quelle che "tengono gli ombrellini" prima delle partenze ne ho viste di mooooooooooooooooooooolto meglio :oink:
Jaguar64bit
06-11-2009, 15:40
ognuno ha i suoi gusti.....ma io tra quelle che "tengono gli ombrellini" prima delle partenze ne ho viste di mooooooooooooooooooooolto meglio :oink:
c'è sempre di meglio nella vita , ma con Adriana non è che ci si rimette troppo è... :D è un bel vedere.. poi che non sia il top del top...amen. :oink:
ma applausi 'stà ceppa...
Moralizzatore mode on? :D
Ripeto, se l'ha conquistata applausi. Che poi sia da idioti farsi la moglie del tuo pilota di punta (nonché l'unico che riesce a combinare qualcosa con quella moto) ci sta, ma io stavo valutando il Suppo Italian Stallon, non certo il Suppo Manager. ;)
Che poi, come detto, sa molto di bufala eh. Che Adriana possa avere qualche ripensamento ci può stare (è giovane, molto giovane, sposarsi a quell'età non sempre è una buona scelta), ma che con tutti quelli che ha a tiro vada a farsi proprio il "capo" di suo marito mi sembra un po' strano.
Pucceddu
06-11-2009, 20:45
Moralizzatore mode on? :D
Ripeto, se l'ha conquistata applausi. Che poi sia da idioti farsi la moglie del tuo pilota di punta (nonché l'unico che riesce a combinare qualcosa con quella moto) ci sta, ma io stavo valutando il Suppo Italian Stallon, non certo il Suppo Manager. ;)
Che poi, come detto, sa molto di bufala eh. Che Adriana possa avere qualche ripensamento ci può stare (è giovane, molto giovane, sposarsi a quell'età non sempre è una buona scelta), ma che con tutti quelli che ha a tiro vada a farsi proprio il "capo" di suo marito mi sembra un po' strano.
Mancanza di professionalità, altro che moralizzatore, è anche imbecillità, altro che applausi. :rolleyes:
Ale55andr0
06-11-2009, 21:46
E' una stronzata bella e buona :O
capirai poi il fascino di Suppo...:sbonk:
http://i35.tinypic.com/2res585.jpg
ciccio er meglio
06-11-2009, 23:25
E' una stronzata bella e buona :O
capirai poi il fascino di Suppo...:sbonk:
http://i35.tinypic.com/2res585.jpg
azz me lo ricordavo piu giovane:eek:
in questa foto somiglia un po a niko bellic :asd:
http://s3-llnw-screenshots.wegame.com/10-6689007410878800/6689007410878800_l.jpg
Ale55andr0
06-11-2009, 23:53
Ma non era il tuo avatar? :D
ciccio er meglio
06-11-2009, 23:59
Ma non era il tuo avatar? :D
si, quando giocavo a gta4 :D
in realtà giocavo con suppo:eek: :eek: :sofico:
Suppo ha la faccia da attore western... ci starebbe benissimo al fianco di clint eastwood a fare per un pugno di dollari due o roba del genere.
Le ragazzine sono, credo, attratte dagli uoimini maturi e suppo imho dimostra piu degli anni che ha... quindi se fosse vero non ci troverei nulla di strano, ma credo e spero, mi auguro sia solo una bufala!
Certo è un mistero quello che è capitato a stoner quest'anno e secondo me è molto probabile la causa fosse in qualche modo legata alla moglie!
ilguercio
07-11-2009, 00:38
Livio si sbagliava sempre:"Casey,tua moglie è a posto...ehm...scusa,volevo dire...la moto è a posto.":O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.