View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Le prove libere sono stasera per le 22.50? confermate?
Grave Digger
03-07-2009, 13:16
Quoto su Lorenzo, invece stoner sembra ko per ora, ma magari si potrebbe rimettere entro domenica, ma rimettere da cosa poi?? :confused:
da nulla ;) ...
Per chi non lo legge, riporto uno stralcio di un'intervista a edwards pubblicata su riders :)
Questo è perfino peggio di me :asd: :asd: Idolo! :asd: :asd:
Genio.
guglielmit
03-07-2009, 13:52
Quoto su Lorenzo, invece stoner sembra ko per ora, ma magari si potrebbe rimettere entro domenica, ma rimettere da cosa poi?? :confused:
Da Laguna 2008 :Perfido:
+Benito+
03-07-2009, 18:51
Si alle 22 55. Nel frattempo licenziato Takashi. Nonostante sia un pilota giapponese in orbita Honda è stato mandato via senza tanti giri di parole. La giustificazione ufficiale sembra sia quella legata alla mancanza di fondi per sostenere tutto il mondiale.
Per quanto riguardo Stoner mi dispiace che lui soffra in certe situazioni perchè di sicuro perdiamo un possibile duello in pista e soprattutto un grande pilota. Su internet ci sono fonti che dicono che il padre lo ritirò da scuola da bambino per gli stessi motivi.
Lo diceva ieri a griglia Provenzano. Sembra ,da quel che dicono quei soliti quattro che bazzicano nell'ambiente, che Stoner sia messo veramente male come stress, mi spiace. Senza tranquillità rischia solo di farsi male.
Takahashi è stato licenziato, ma Balatonring lo tengono che si è preso un secondo dall'ultimo in entrambe le due gare che ha fatto?
+Benito+
03-07-2009, 18:54
Da Laguna 2008 :Perfido:
Mah.....sta cosa mi ha un po' stancato. Dopo Laguna ci sono state altre gare in cui ha combattuto nè più nè meno che prima di Laguna. Nelle ultime gare la ducati non ha più forse l'unico vantaggio (la velocità di punta superiore) e mi sembra comprensibile che stoner sia infervorato perchè vede il mondiale molto, molto in salita.
Non mi sorprenderei l'anno prossimo di vederlo in HRC se tra un paio di gare in ducati non si mettono a combinare qualcosa per fare andare la moto di più e non solo di meno per farla guidare anche dagli altri smanicati.
Lo diceva ieri a griglia Provenzano. Sembra ,da quel che dicono quei soliti quattro che bazzicano nell'ambiente, che Stoner sia messo veramente male come stress, mi spiace. Senza tranquillità rischia solo di farsi male.
Takahashi è stato licenziato, ma Balatonring lo tengono che si è preso un secondo dall'ultimo in entrambe le due gare che ha fatto?
Non ti confondi con Florenzano?
+Benito+
03-07-2009, 20:25
Non ti confondi con Florenzano?
Eeeeeee ciao buonanotte a tutti :asd:
ciccio er meglio
03-07-2009, 20:32
Si alle 22 55. Nel frattempo licenziato Takashi. 2009Nonostante sia un pilota giapponese in orbita Honda è stato mandato via senza tanti giri di parole. La giustificazione ufficiale sembra sia quella legata alla mancanza di fondi per sostenere tutto il mondiale.
Per quanto riguardo Stoner mi dispiace che lui soffra in certe situazioni perchè di sicuro perdiamo un possibile duello in pista e soprattutto un grande pilota. Su internet ci sono fonti che dicono che il padre lo ritirò da scuola da bambino per gli stessi motivi.
:doh:
se sta cosa è vera allora si puo ritirare dale corse. :cry:
A sto punto voglio Lorenzo in ducati dal 2010:O :sofico:
ciccio er meglio
03-07-2009, 23:29
Solo Stoner ci poteva salvare :cry:
Comunque anno di merda per l'italia:
Ferrari penosa Haga in declino (va a finire che si fa soffiare il mondiale da spies:muro: ) Stoner che non si capisce che caxxo ha. Ducati nel pallone :mc:
Se penso al 2007 :cry:
TheDonzo
03-07-2009, 23:30
Ferrari penosa Haga in declino (va a finire che si fa soffiare il mondiale da spies:muro: ) Stoner che non si capisce che caxxo ha. Ducati nel pallone :mc:
è la stessa cosa che ho pensato domenica :cry:
ti sei dimenticato la confederation cup e lippi che non convoca cassano:O
e magari pure kaka venduto dal milan! :D
SingWolf
04-07-2009, 00:51
E Rossi? è lui che rappresenta l'Italia... e come la rappresenta... :D
Ale!
Grave Digger
04-07-2009, 01:35
chiaramente quando si fa il passo più lungo della gamba prima o poi i nodi vengono al pettine ;) .....
non si può investire sul marketing autoproclamandosi i migliori nelle 2 e nelle 4 ruote a livello globale e credere che gli altri stiano a guardare....
adesso piangono perchè hanno delle ciofeche in pista....cazzi loro,sai che me frega a me........
Pεrveяsivo
04-07-2009, 09:09
La differenza tra noi e il resto del mondo è che prima o poi noi torniamo a vincere gli altri invece scompaiono. Lo strapotere Yamaha si chiama Rossi, in f1 abbiamo "sbagliato" un progetto ma pensi che l'anno prossimo non torneremo a spaccare :ciapet: con Alonso? Pensi che la Ducati fermarà il suo sviluppo quando Stoner non ci sarà? Oppure dopo che Haga si sarà ritirato?
La yamaha tornerà ad essere una moto normale come lo è diventata la honda.
Si chiamano cicli...Tocca a tutti, indifferentemente...:O
gianni1879
04-07-2009, 09:47
a noi di più :O
Comunque domani Stoner fa si e no 5 giri e poi si ritira.
edit
Secondo quanto riportato dalla rivista inglese MCN, Casey sospetterebbe si possa trattare di mononucleosi (detta comunemente la malattia del bacio, perchè si trasmette soprattutto con la saliva), una infezione virale che qualche anno fa colpì il pilota australiano Mat Mladin, che corre nel campionato AMA Superbike.
aspio :(
chiaramente quando si fa il passo più lungo della gamba prima o poi i nodi vengono al pettine ;) .....
non si può investire sul marketing autoproclamandosi i migliori nelle 2 e nelle 4 ruote a livello globale e credere che gli altri stiano a guardare....
adesso piangono perchè hanno delle ciofeche in pista....cazzi loro,sai che me frega a me........
E' già tanto che la ducati stia li a lottare con honda e yamaha quando ha budget molto inferiori e la casa madre è una pulce.
Discorso diverso per la ferrari...hanno sbagliato la macchina quest anno ma dalla prossima stagione non penso che si ripeterà la storia. Storicamente la ferrari, vincendo o meno, è sempre stata li davanti.
Pucceddu
04-07-2009, 10:25
Qualsiasi cosa sia, che venga accertata e ufficializzata, così non si mette ancora in discussione il fatto che tutto sia vero, come ormai troppi fanno.
E basta cò ste stronzate di stress e laguna seca 2008 su :asd:
ciccio er meglio
04-07-2009, 10:43
ti sei dimenticato la confederation cup e lippi che non convoca cassano:O
io parlavo del mondo motoristico. :O :D
e magari pure kaka venduto dal milan! :D
come sopra :D
E Rossi? è lui che rappresenta l'Italia... e come la rappresenta... :D
Ale!
In effetti...
Quando mai si sono AUTOproclamati i migliori? Lo hanno sempre dimostrato semmai. Da italiano e appassionato di motori dovrebbe dispiacerti. Certo poi ci sono pure persone in italia che tifano mclaren:mc:
E' già tanto che la ducati stia li a lottare con honda e yamaha quando ha budget molto inferiori e la casa madre è una pulce.
Discorso diverso per la ferrari...hanno sbagliato la macchina quest anno ma dalla prossima stagione non penso che si ripeterà la storia. Storicamente la ferrari, vincendo o meno, è sempre stata li davanti.
La Ferrari ha dichiarato di essere già a lavoro sulla vettura 2010 :O
Alonso in coming :sofico:
ciccio er meglio
04-07-2009, 11:14
ma sono questi gli orari italiani delle qualifiche?
MotoGP QP 22:55 - 23:55
Qualsiasi cosa sia, che venga accertata e ufficializzata, così non si mette ancora in discussione il fatto che tutto sia vero, come ormai troppi fanno.
E basta cò ste stronzate di stress e laguna seca 2008 su :asd:
si ma piuttosto sarebbe interessante capire quanto questo male influenza effettivamente le prestazioni.
oggi ha dichiarato che inizia ad avvertire i primi sintomi quando è stanco...ad Assen iniziava a perdere terreno dopo due giri, era stanco dopo dieci chilometri percorsi?
+Benito+
04-07-2009, 14:32
La differenza tra noi e il resto del mondo è che prima o poi noi torniamo a vincere gli altri invece scompaiono. Lo strapotere Yamaha si chiama Rossi, in f1 abbiamo "sbagliato" un progetto ma pensi che l'anno prossimo non torneremo a spaccare :ciapet: con Alonso? Pensi che la Ducati fermarà il suo sviluppo quando Stoner non ci sarà? Oppure dopo che Haga si sarà ritirato?
La yamaha tornerà ad essere una moto normale come lo è diventata la honda.
Penso che la ferrari sia entrata in un circolo vizioso da cui non uscirà prima di tre-quattro anni.
Penso che la Ducati se non avesse avuto stoner si sarebbe ritirata dal mondiale e tempo due ani dalla dipartitia di stoner si ritirerà perchè sono incapaci di fare le moto, mettono insieme un bel progetto che funziona solo perchè un pilota va forte ma non sanno perchè.
Penso che in yamaha ci sia un team in grado di sviluppare e progettare motociclette di alto livello, il che permetterà loro di poter rimanere avanti anche senza rossi, ed honda forse è un po' indietro solo perchè manca loro un leader nello sviluppo ma la moto sono anni che è lì lì per oter vincere, non sono ad un secondo.
+Benito+
04-07-2009, 14:34
edit
Secondo quanto riportato dalla rivista inglese MCN, Casey sospetterebbe si possa trattare di mononucleosi (detta comunemente la malattia del bacio, perchè si trasmette soprattutto con la saliva), una infezione virale che qualche anno fa colpì il pilota australiano Mat Mladin, che corre nel campionato AMA Superbike.
Se ha preso la mono, o me la ricordo molto male, oppure può manifestarsi con sintomi veramente diversi. Avesse la mono non riuscirebbe a respirare, avrebbe la milza grossa come un pallone, e probabilmente visti gli sforzi che fa gli sarebbe già scoppiata.
Comunque benvenga che abbia una qualche patologia risolvibile non psicologica, per lui sarebbe un sollievo non da poco.
Pucceddu
04-07-2009, 16:55
Penso che la ferrari sia entrata in un circolo vizioso da cui non uscirà prima di tre-quattro anni.
Penso che la Ducati se non avesse avuto stoner si sarebbe ritirata dal mondiale e tempo due ani dalla dipartitia di stoner si ritirerà perchè sono incapaci di fare le moto, mettono insieme un bel progetto che funziona solo perchè un pilota va forte ma non sanno perchè.
Madonnina quante stronzate in 5 righe :asd:
F1R3BL4D3
04-07-2009, 17:15
Se ha preso la mono, o me la ricordo molto male, oppure può manifestarsi con sintomi veramente diversi. Avesse la mono non riuscirebbe a respirare, avrebbe la milza grossa come un pallone, e probabilmente visti gli sforzi che fa gli sarebbe già scoppiata.
Comunque benvenga che abbia una qualche patologia risolvibile non psicologica, per lui sarebbe un sollievo non da poco.
Beh non è detto. Ho avuto anche io la mono. Non è piacevole soprattutto se poi devi anche fare altro e non puoi solo curarti. Per esempio io avevo febbre a 39°C e non riuscivo a bere da quanto mi faceva male a deglutire oltre a qualche dolore alle ossa (anche se ci ho fatto il primo esame in uni in quello stato :asd: )
+Benito+
04-07-2009, 17:17
Madonnina quante stronzate in 5 righe :asd:
Me lo hanno detto tipo 47 volte negli ultimi due mesi ma normalmente ho avuto ragione io :asd:
Spero di sbagliarmi, tifo Ducati! :D
+Benito+
04-07-2009, 17:18
Beh non è detto. Ho avuto anche io la mono. Non è piacevole soprattutto se poi devi anche fare altro e non puoi solo curarti. Per esempio io avevo febbre a 39°C e non riuscivo a bere da quanto mi faceva male a deglutire oltre a qualche dolore alle ossa (anche se ci ho fatto il primo esame in uni in quello stato :asd: )
Eh anch'io avevo la gola confia come un bombolone, per quello ero sospettoso, se ne sarebbe accorto che stava male.
ilguercio
04-07-2009, 18:13
Ma in rete si riescono a vedere le prove?Anche in Eng,non mi interessa...
Eh anch'io avevo la gola confia come un bombolone, per quello ero sospettoso, se ne sarebbe accorto che stava male.
Cambia molto da persona a persona, mia sorella ha avuto 39° per tre settimane, ha perso dieci Kg ed era ridotta ad uno straccio, mentre mio fratello pur non stando benissimo andava anche in piscina con gli amici o al lavoro in negozio da mio zio, l'unica cosa che evitava erano gli sforzi e le bevute.
webmagic
04-07-2009, 19:03
da nessuna parte sta volta....:stordita:
cmq talmacsi più veloce di canepa e gibernau fa un pò riflettere....:asd:
Ops.. io le ho viste.. son stato un eletto? :p
Non ho letto il topic prima .. comunque era su Justin.tv in tedesco (:mad: )..
SingWolf
04-07-2009, 22:43
Che gara che sarà domani... tutti sotto l'1 e 22 girano... spettacolo! :D
Ale!
ilguercio
04-07-2009, 22:52
A Lorenzo piace la sabbia eh?
Le vuole sfondare le moto...
OvErClOck82
04-07-2009, 22:53
anche stoner è decollato via :eek:
momo-racing
04-07-2009, 22:54
brutte botte per entrambi, strada spianata per valentino domani.
Lorenzo deve imparare a evitare gli highside altrimenti continuerà a correre metà mondiali ogni anno.
SingWolf
04-07-2009, 22:58
Mamma che voli... vai a vedere che gara in solitario si farà Rossi... :rolleyes:
Ale!
BananaFlanders
04-07-2009, 23:00
Ne rimarrà soltanto uno ... Rossi. :O
Se gli altri si auto-eliminano, troppo facile. IMHO Lorenzo ginocchio, Stoner clavicola più spossatezza. :muro:
ciccio er meglio
04-07-2009, 23:03
echecaxxo pure la motogp di merda quest'anno...l'unico campionato ancora interessante...
michelgaetano
04-07-2009, 23:07
Ora capisco perchè Valentino si tocca i gioielli di famiglia quando esce dai box.....
LOL :D
SingWolf
04-07-2009, 23:11
Ora capisco perchè Valentino si tocca i gioielli di famiglia quando esce dai box.....
:asd::asd:
E' messo male Lorenzo... poverello... Stoner non sembra essersi fatto quasi nulla... staremo a vedere...
Ale!
+Benito+
04-07-2009, 23:20
a stoner la botta paradossalmente potrebbe essere di aiuto togliendogli pressione
Spero che domani non ci sia solo Valentino... speriamo Stoner tenga duro e riesca a fare sta gara, perchè se c'è solo Rossi li davanti mi sa che si fa un solitario...
El_Camino
04-07-2009, 23:28
non vale bisogna cominciare tutto da capo :O
Spero che domani non ci sia solo Valentino... speriamo Stoner tenga duro e riesca a fare sta gara, perchè se c'è solo Rossi li davanti mi sa che si fa un solitario...
A sto punto mi sa che ci vuole un mezzo miracolo , Stoner anche se non fosse caduto pare abbia una scarsa autonomia , Lorenzo lo hanno portato in ospedale ...
E' già tanto se domani partono ... :(
michelgaetano
04-07-2009, 23:32
Certo che Lorenzo in Laguna... non so se ricordate l'anno scorso :stordita:
Certo che Lorenzo in Laguna... non so se ricordate l'anno scorso :stordita:
È proprio una pista sfigata per lui...
Che p@lle che sarà domani la gara....:muro:
Gli esami al centro medico di Laguna Seca parlano di una sublussazione della clavicola destra e di una forte contusione al piede destro vicino al metatarso.
Secondo il dott. Claudio Costa, responsabile della Clinica Mobile del motomondiale, "Jorge Lorenzo potrà prendere parte alla gara della classe MotoGp".
:sperem:
I meccanici intanto devono metterne a posto due di moto :stordita:
ilguercio
05-07-2009, 00:02
I meccanici intanto devono metterne a posto due di moto :stordita:
Domani corre col Ciao:O
Macchè, stanotte ci sarà Lorenzo che dal letto ( spostato preventivamente nel box ) tirerà frustate al primo meccanico che osa addormentarsi o ozia invece di mettere a posto le moto :asd:
ilguercio
05-07-2009, 00:10
Si ma questo è quello col motore della Ferrari 399:O
edit
ma dai Stoner è gay?:eek:
:mbe:
SingWolf
05-07-2009, 01:38
:asd::asd::asd:
Ale!
Grave Digger
05-07-2009, 02:07
non tanto perchè si eccita con mladin,ma perchè la mononucleosi può essere asintomatica,così come è contagiosa soltanto in alcuni frangenti da parte di chi ne è portatore.....
beccarsela sintomatica a 23 anni è una vergogna,meglio il cagotto toh :O
Epstein Barr Virus rulez :cool:
perche' tu con le donne non ti baci? :D
+Benito+
05-07-2009, 09:59
non tanto perchè si eccita con mladin,ma perchè la mononucleosi può essere asintomatica,così come è contagiosa soltanto in alcuni frangenti da parte di chi ne è portatore.....
beccarsela sintomatica a 23 anni è una vergogna,meglio il cagotto toh :O
Epstein Barr Virus rulez :cool:
L'uomo virile.
:asd:
DarKilleR
05-07-2009, 10:47
Stoner aveva la pressione massima di 85....e correva, io con quella pressione massima non riesco neanche a mangiare...starei a letto in stato comatoso
è la stessa cosa che ho pensato domenica :cry:
A parte il fatto che non ho mai capito perchè la nazionalità dei mezzi conta e quella dei piloti no...
Ma che gusto c'è a tifare qualcosa solo in base alla provenienza? Bah...
Solo questioni di simpatie e sano "nazionalismo". Io tiferei Ferrari anche se fossi nato in Congo. Poi c'è da aggiungere una cosa di importanza fondamentale per me (ma credo un pò per tutti), mentre i vari Senna, Schumacker e Prost hanno un loro preciso periodo, alcuni marchi non tramontano mai. Nelle moto c'è la Ducati in motogp e in sbk insieme all'Aprilia (anche in moto2 ci sarà l'Aprilia) che per me rappresentano il top motoristico mondiale insieme ad alcuni marchi giapponesi. Dopo Bayliss c'è Haga, dopo Kimi c'è Alonso, dopo Stoner ci sarà pinco pallino ma il marchio resta sempre lo stesso.
E se in ferrari (o ducati) mettessero uno che ti sta sulle balle tiferesti lo stesso? :O
Me lo vedrei bene simon sulla desmosedici...................... :Prrr: :asd:
DarKilleR
05-07-2009, 13:13
E se in ferrari (o ducati) mettessero uno che ti sta sulle balle tiferesti lo stesso? :O
Io sulla Ferrari ce l'ho già uno che mi sta sulle palle...e allo stesso modo Alfonzo mi sta sulle @@...ma lo sopporterei perchè è uno che ha il suo stile, il suo fascino come pilota quasi di altri tempi...
Se mi mettono Hamilton sulla Ferrari invece vado a fare il terrorista! :muro:
+Benito+
05-07-2009, 14:58
Sì....gilles, sempre se ci entra :asd:
warm up finito. Stoner e Rossi stesso tempo, Lorenzo più attardato...la botta di ieri si fa sentire o magari è semplice prudenza.
marchigiano
05-07-2009, 21:54
stoner è cotto prima di partire, si deve curare sto ragazzo
BananaFlanders
05-07-2009, 21:56
Canepa sarà anche un fermo, ma quanto a f**a è il primo della classe. Avete notato l'ombrellina? :oink:
redegaet
05-07-2009, 22:09
Non è che qualche anima pia ha un canale in streaming per vedere il Gp?
marchigiano
05-07-2009, 22:12
ora vediamo se stoner sta male nel corpo o nella testa
per come dice melandri se arriva secondo non manifesterà il suo male
justin.tv
ilguercio
05-07-2009, 22:14
Mi sa che i sorpassi non li vediamo,solo il cavatappi può lasciare interpretazioni diverse...
marchigiano
05-07-2009, 22:21
"questo è il culo a strisce.... e stelle di hayden" :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: reggianiiiiiiiii
ilguercio
05-07-2009, 22:26
"questo è il culo a strisce.... e stelle di hayden" :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: reggianiiiiiiiii
Me la sono persa:doh:
Ma gli reggono le gomme a Dani?
Sta andando come un pazzo...
marchigiano
05-07-2009, 22:31
dani deve sperare solo di non cadere
stoner sta male proprio allora... mi dispiace
ilguercio
05-07-2009, 22:33
dani deve sperare solo di non cadere
stoner sta male proprio allora... mi dispiace
Ma non ho visto come mai è rimasto indietro...cazz:doh:
Come faccio a perdermi ste cose.
Assurdo il Dovi,a quanto cazzo è entrato in quella curva?:muro:
Gara noiosa comunque... molto noiosa........ troppo noiosa............ http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/57.gif
michelgaetano
05-07-2009, 22:39
Gara noiosa comunque... molto noiosa........ troppo noiosa............ http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/57.gif
Beh non è ancora finita però :D
Beh non è ancora finita però :D
in effetti ho avuto un sussulto proprio sto giro col sorpasso di lorenzo... :O
marchigiano
05-07-2009, 22:40
se lorenzo tirava giù rossi firmava la sua condanna a morte :D
ilguercio
05-07-2009, 22:43
Che pollo Lorenzo,troppa fretta...aveva tutto il tempo.
Cacchio però,le gomme sono durate:read:
ilguercio
05-07-2009, 22:45
Occazzo Rossi,da dove diavolo arrivava?:eek:
marchigiano
05-07-2009, 22:46
rischio pedrosa, mollare con rossi a 1.5 sec.
stoner sta male :muro:
ilguercio
05-07-2009, 22:48
Cambiategli il pannolino:O
Essì,ha tenuto per metà gara,poi c'è morto:(
redegaet
05-07-2009, 22:49
Comunque Stoner ha tenuto per mezza gara, se s'è staccato è perchè probabilmente proprio sta male, non perchè non va "in assoluto".
Spettacolo Valentino, all'ultima curva mi aspettavo la spallata stile Gibernau, invecchiando sta diventando più corretto.:D
secondo me Lorenzo con quella staccata c'e' rimasto male.
Forse voleva restituire il "favore" a Rossi, ma per un pelo non e' caduto.
Il ragazzo e' un osso duro ma deve fare esperienza.
Bravo Pedrosa, nulla da dire
Pεrveяsivo
05-07-2009, 22:49
Eh si...se lo ciulava all'ultima curva c'era proprio da ridere...:mc:
se mettevi su ita1 ne vedevi una divertente :D
Comunque Stoner ha tenuto per mezza gara, se s'è staccato è perchè probabilmente proprio sta male, non perchè non va "in assoluto".
Spettacolo Valentino, all'ultima curva mi aspettavo la spallata stile Gibernau, invecchiando sta diventando più corretto.:D
mica e' scemo.
In questo modo guadagna 4 punti su Lorenzo e 7 su Stoner.
Quasi una vittoria ;)
se mettevi su ita1 ne vedevi una divertente :D
:mbe: ... ti dirò.... ne ho viste di migliori (e di parecchio!) ;)
Mamma che palle....rossi ha fatto una gara mediocre, pedrosa bravo ma l'ultimo giro è stato da pirla, lorenzo grandissimo ma anche un po' stupido (aspettava un giro e passava rossi)
L'unica bella cosa, il quinto posto di nicky! :O
BananaFlanders
05-07-2009, 22:51
Mi aspettavo una vittoria di Rossi, ma un incredibile Pedrosa meritatamente ha vinto. Per il campionato però chi guadagna è Rossi, anche se Lorenzo è un osso duro. :)
La gara a me è piacuta. :boh:
mamma com'era vicino all'ultima curva..se lo passava..:D
marchigiano
lorenzo è il villeneuve delle moto, è sempre al limite incredibile. velocità oltre il ragionevole, ogni curva è a rischio, quasi pazzo
sta male pure melandri, la tuta nera attira il calore del sole :D
Hyperion
Tanta tensione per niente.
ilguercio
05-07-2009, 22:53
Mamma che palle....rossi ha fatto una gara mediocre, pedrosa bravo ma l'ultimo giro è stato da pirla, lorenzo grandissimo ma anche un po' stupido (aspettava un giro e passava rossi)
Infatti...aveva un decimo in più,bastava aspettare il dritto per guadagnare qualche centimetro e passava...peccato.
Infatti...aveva un decimo in più,bastava aspettare il dritto per guadagnare qualche centimetro e passava...peccato.
Stesse cose che faccio io in SBK 09...solo che se cado o vado lungo pigio "restart" :O
ilguercio
05-07-2009, 22:55
Stesse cose che faccio io in SBK 09...solo che se cado o vado lungo pigio "restart" :O
:fagiano: :doh:
marchigiano
05-07-2009, 22:56
quella maglietta da checca di lorenzo NUN SE PO VEDEEEEEEE
SingWolf
05-07-2009, 22:56
MAMMA CHE BRIVIDO ALL'ULTIMO GIRO!!!
Da dove li ha presi Rossi quei 2 secondi?!? ci fosse stata una curva in più... :D
Mi ci ha fatto credere... :asd:
No sapete perché... :asd: la storia dell'ultima curva... :asd:
Pedrosa un missile, grande anche Lorenzo! :)
Ale!
ilguercio
05-07-2009, 22:57
Da dove li ha presi Rossi quei 2 secondi?!? ci fosse stata una curva in più... :D
Ale!
Secondo me Dani non voleva fare la fine di Stoner l'anno scorso:asd:
Ale!
Non li ha presi, glieli ha dati Pedrosa che ha girata in 1.23.
michelgaetano
05-07-2009, 23:00
Secondo voi come si spiega l'ultimo settore penoso di Rossi?
Lorenzo non sembrava avere quel problema. E anche se fosse, come mai la Yamaha non rendeva solo in quel pezzo?
QUalcuno ha qualche idea a riguardo? :stordita:
marchigiano
05-07-2009, 23:01
mandano il podio in differita :D su justin è già passato
Lorenzo non sembrava avere quel problema. E anche se fosse, come mai la Yamaha non rendeva solo in quel pezzo?
La sua Yamaha non rendeva.
Se qualcuno ha idea mandi un curriculum al team Yamaha...
SingWolf
05-07-2009, 23:02
Secondo me Dani non voleva fare la fine di Stoner l'anno scorso:asd:
Potrebbe... ma ha rischiato grosso all'ultima curva! :asd:
Non li ha presi, glieli ha dati Pedrosa che ha girata in 1.23.
Anche se ha girato in 1.23 gli ha preso più di un secondo in un giro... se solo ci avesse creduto prima per guadagnare quei pochi metri all'ultima curva... forse ce l'avrebbe fatta... forse...
Ale!
Chiamasi sottotuta.
Anche se ha girato in 1.23 gli ha preso più di un secondo in un giro... se solo ci avesse creduto prima per guadagnare quei pochi metri all'ultima curva... forse ce l'avrebbe fatta... forse...
Ale!
Se solo ci avesse creduto prima...
Se fosse solo un fatto di crederci non pensi che avrebbe recuperato il gap di 3 secondi da subito?
Ah il tifo...
ilguercio
05-07-2009, 23:06
Se fosse solo un fatto di crederci non pensi che avrebbe recuperato il gap di 3 secondi da subito?
Ah il tifo...
Daaaai infatti,se Rossi era cosi vicino la colpa è di Dani...
La gara l'ha dominata c'è poco da fare...
SingWolf
05-07-2009, 23:07
Ah il tifo...
Il problema è che Pedrosa andava forte... sicuramente Rossi non si aspettava quel calo improvviso alla fine...
Ah i.... fammi stare zitto... :asd:
Ale!
SingWolf
05-07-2009, 23:10
Ma infatti è stato un missile tutta la gara!!! ho detto il contrario?
Dico solo che all'ultimo giro ha rischiato grosso...
Ale!
Chiamasi sottotuta.
Anfatti :asd:
Forse non era a posto col setup? :stordita: Lo ha detto pure lui..
Gara perfetta. Ad inziara dalla partenza.
Ogni tanto rifiatava (e faceva sperare Meda&co. :D ) e poi ritornava sui suoi tempi.
Ottimo Lorenzo (visto le condizioni fisiche). Ha sbagliato giusto il tentativo di sorpasso. Visto quanto guadagnava sarebbe stato meglio se aspettava almeno un altro giro. Lo avrebbe passato.
Rossi ha fatto una gara da secondo posto.
Stoner buono fino a quando ha tenuto. Se la giocava con Rossi e Lorenzo.
Il problema è che Pedrosa andava forte... sicuramente Rossi non si aspettava quel calo improvviso alla fine...
Ah i.... fammi stare zitto... :asd:
Ale!
Stai a parlà con un motociclista che almeno sa riconoscere un sottotuta. ;)
marchigiano
05-07-2009, 23:13
per me rossi ha avuto il braccino tutta la gara perchè aveva paura di cadere, oggi per il campionato ha comunque vinto, se cadeva era un disastro. con un lorenzo così non ti puoi permettere il minimo errore
Chiamasi sottotuta.
seeeeee traforata nera... :D ce l'ha solo lui, gli altri sono molto più sobri, sembrava uno dei village people
http://www.infernoshop.com/shop/images/_DSC7041.jpg
ilguercio
05-07-2009, 23:13
Ma infatti è stato un missile tutta la gara!!! ho detto il contrario?
Dico solo che all'ultimo giro ha rischiato grosso...
Ale!
No vabbè,era per suffragare:asd:il concetto espresso da Tore
;)
Non so come diavolo abbia fatto Pedrosa a partire in quel modo...no dico,avete visto QUANTO aveva sul primo degli inseguitori nei primi secondi?:eek:
seeeeee traforata nera... :D ce l'ha solo lui, gli altri sono molto più sobri, sembrava uno dei village people
http://www.infernoshop.com/shop/images/_DSC7041.jpg
Stai scherzando, spero. :mbe:
Come sarebbero fatti i sottotuta?
Se ha caldo...Deve usare un sottotuta stra imbottito perchè sennò ti sembra gay? :stordita:
SingWolf
05-07-2009, 23:17
Stai a parlà con un motociclista che almeno sa riconoscere un sottotuta. ;)
:confused:
per me rossi ha avuto il braccino tutta la gara perchè aveva paura di cadere, oggi per il campionato ha comunque vinto, se cadeva era un disastro. con un lorenzo così non ti puoi permettere il minimo errore
Giustissimo! se cadeva erano cavoli amari... Pedrosa a 60 punti da Rossi non aveva niente da perdere... e si è visto... :eek:
No vabbè,era per suffragare:asd:il concetto espresso da Tore
;)
Non so come diavolo abbia fatto Pedrosa a partire in quel modo...no dico,avete visto QUANTO aveva sul primo degli inseguitori nei primi secondi?:eek:
Un dragster! :asd:
Ale!
marchigiano
05-07-2009, 23:19
mai visto un sottotuta nero a rete
di solito sono chiari, ma sopratutto non sono a rete :D
Oddio è estate...non è che i sottotuta sono tutti uguali...
SingWolf
05-07-2009, 23:23
Oddio state a fa 2 @@ per la sottotuta... :sofico:
Ale!
michelgaetano
05-07-2009, 23:24
La sua Yamaha non rendeva.
Se qualcuno ha idea mandi un curriculum al team Yamaha...
Forse non era a posto col setup? :stordita: Lo ha detto pure lui..
Fin lì c'ero, speravo in qualcosa di più tecnico :stordita:
Certo che solo 9 punti di vantaggio...
Si sa nulla su Stoner? È vivo?
Sarà in bagno...
:Prrr: :sofico: :asd:
marchigiano
05-07-2009, 23:27
ma è per ridere mica mi importa :D
non l'avevo mai vista così e mi è sembrato ridicolo
poi anche la pubblicità che fa lorenzo fa abbastanza ridere :D
Fin lì c'ero, speravo in qualcosa di più tecnico :stordita:
Certo che solo 9 punti di vantaggio...
Scusa eh, non lo hanno capito per 2 giorni (o 3, non so se anche venerdì perdeva nell'ultima parte del circuito) Burgess&co. e ti aspetti dagli utenti del forum la risposta ai problemi di set up della moto di Rossi? :D :D
;)
ilguercio
05-07-2009, 23:29
poi anche la pubblicità che fa lorenzo fa abbastanza ridere :D
Sarebbe?
Scusa eh, non lo hanno capito per 2 giorni (o 3, non so se anche venerdì perdeva nell'ultima parte del circuito) Burgess&co. e ti aspetti dagli utenti del forum la risposta ai problemi di set up della moto di Rossi? :D :D
;)
Secondo me bastava un click in più al posteriore...avrebbe potuto girare in 1.20 basso :read:
:asd: :asd:
marchigiano
05-07-2009, 23:33
Sarebbe?
http://www.youtube.com/watch?v=WiamkUv_L5M&feature=related
ilguercio
05-07-2009, 23:36
Huahuahauhauh,lancia un cappello e dice:"Me gusta mucho"...
Epico:asd:
Secondo me bastava un click in più al posteriore...avrebbe potuto girare in 1.20 basso :read:
:asd: :asd:
Compressione o estensione?
marchigiano
05-07-2009, 23:37
;)
per me lui non si sente sicuro e non spinge in quel settore, magari sente una vibrazione o gli scivola... ieri infatti all'ultimo giro (dove poteva osare un po di più) ha rischiato un po di più e ha migliorato proprio quel settore
in gara non se la sarà sentita
lorenzo magari ha lo stesso problema ma lui è così animale che tira a prescindere (e ogni tanto va per terra infatti)
http://www.youtube.com/watch?v=WiamkUv_L5M&feature=related
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ilguercio
05-07-2009, 23:37
Aspirazione:O
Comunque è impressionante la percorrenza del cavatappi,che discesa e che cambio di direzione...
Pucceddu
05-07-2009, 23:40
Ogni tanto rifiatava (e faceva sperare Meda&co. :D ) e poi ritornava sui suoi tempi.
Ottimo Lorenzo (visto le condizioni fisiche). Ha sbagliato giusto il tentativo di sorpasso. Visto quanto guadagnava sarebbe stato meglio se aspettava almeno un altro giro. Lo avrebbe passato.
Quoto, tranne che è Pedrosa ad aver strafatto, normalmente Rossi avrebbe vinto.
Gara noiosa comunque.
Entrambe :O
Entrambe :O
Manda pure il curriculum. :O
ilguercio
05-07-2009, 23:44
Manda pure il culum. :O
:eek:
Lorenzo poteva vincere, ha buttato via la gara con un sorpasso frettoloso, errori di inesperienza in motogp.
Stoner per me se si sistema è ancora li per giocarsi il mondiale.
quoto, anche se pedrosa è stato veramente folle a mollare tanto, cosi come lorenzo che per poco non è caduto, hayden ha fatto quinto anche per le cadute, si spera non sia un fuoco di paglia, stoner se si riprende può continuare a giocarsi il mondiale...
SingWolf
06-07-2009, 00:12
Lorenzo poteva vincere......
Ma non credo che Rossi se ne stava a guardare dopo... e comunque al massimo arrivava 2°.
Ale!
marchigiano
06-07-2009, 00:48
avete sentito il dottore: stoner in pratica sta male perchè mangia male e non fa preparazione atletica
bisogna che gabarrini lo porta qui nelle marche a fargli sentire qualche piatto tipico condito da una bella bottiglia di lacrima di morrodalba :)
SingWolf
06-07-2009, 01:00
avete sentito il dottore: stoner in pratica sta male perchè non riesce a star dietro a rossi
Ecco così va meglio! :asd:
Ale!
marchigiano
06-07-2009, 01:01
Ecco così va meglio! :asd:
Ale!
che bastardo :asd: :rotfl:
SingWolf
06-07-2009, 01:19
che bastardo :asd: :rotfl:
:asd::asd::asd:
PS: appena vuoi continuiamo la storia della 400D... che ci stavo prendendo gusto a imparare qualcosina... :D
Ale!
Gara per lo più noiosa, escluso l'ultimo giro in cui Rossi ha tentato un sorpasso su Pedrosa all'ultima curva che se riusciva passava nella storia del motociclismo e non solo! :sofico:
Vediamo adesso il Sachesering o come si scrive :mc:
michelgaetano
06-07-2009, 10:09
Gara per lo più noiosa, escluso l'ultimo giro in cui Rossi ha tentato un sorpasso su Pedrosa all'ultima curva che se riusciva passava nella storia del motociclismo e non solo! :sofico:
Passava nella storia la demenza di Pedrosa :asd:
Si infatti :asd: :asd: Seconda solo a quella di Simon.... :stordita: :asd: :asd:
michelgaetano
06-07-2009, 10:20
Si infatti :asd: :asd: Seconda solo a quella di Simon.... :stordita: :asd: :asd:
LOL dimenticavo quel genio di Simon :D :sofico:
un paio di riflessioni al volo:
Partiti in 17 e arrivati in 12. Neanche se organizzavo una gara di motori di quartiere. Di chi è la colpa di così poche moto?
Dopo i primi 4 in pratica sembra che non ci sia nessun altro in pista. Avranno inquadrato per una 20 di secondi Hayden e Edwards e poi il nulla.
Quanti soldi si sono fatti i bookmakers ieri?
E' giusto un po' triste infatti, già alla partenza dove c'erano tutti ed erano attaccati sembravano 3 gatti...servirebbero almeno 25 moto secondo me...
Pucceddu
06-07-2009, 11:03
un paio di riflessioni al volo:
Partiti in 17 e arrivati in 12. Neanche se organizzavo una gara di motori di quartiere. Di chi è la colpa di così poche moto?
Dopo i primi 4 in pratica sembra che non ci sia nessun altro in pista. Avranno inquadrato per una 20 di secondi Hayden e Edwards e poi il nulla.
Quanti soldi si sono fatti i bookmakers ieri?
In effetti si.
E' giusto un po' triste infatti, già alla partenza dove c'erano tutti ed erano attaccati sembravano 3 gatti...servirebbero almeno 25 moto secondo me...
Anche 30, ma a che pro?
Sono i soliti 4-5 a giocarsi le gare, e le regie, almeno quella italiana, non da spazio a chi non arriva primo.
Manco al secondo n'altro pò danno l'onore dell'"argento".
Dovrebbero cambiare completamente il sistema di partenza (chessò, griglie di partenza a 5 moto invece che 3) se vogliono davvero vedere spettacolo, oltre a sovvenzionare i team privati.
ilguercio
06-07-2009, 11:09
In effetti si.
Anche 30, ma a che pro?
Sono i soliti 4-5 a giocarsi le gare, e le regie, almeno quella italiana, non da spazio a chi non arriva primo.
Dovrebbero cambiare completamente il sistema di partenza (chessò, griglie di partenza a 5 moto invece che 3) se vogliono davvero vedere spettacolo, oltre a sovvenzionare i team privati.
Ma in precedenza non si partiva in 4 per fila?
Perchè questo cambiamento a 3?
se fanno una fila a 5 moto alla prima staccata di ogni gara è una cozzaglia di tamponamenti o scivolate....
partecipano meno moto:( :(
cosi a livello televisivo sembra che siano in tanti:stordita: :stordita:
castoner
06-07-2009, 11:17
Alla luce della gara di ieri posso tranquillamente dire (ovviamente è una mia opinione) che tra Lorenzo e Stoner ci sono svariate categorie di differenza.
Lorenzo tutto sfondato ha provato a vincere la gara..e se passava Rossi secondo me ci provava pure su Pedrosa...
Stoner invece tra il polso l'anno scorso e queste presunte coliche sta facendo veramente il minimo sindacale... per carità è un manico, ma come testa e come carattere secondo me Lorenzo è veramente piu forte...
Lorenzo entro l'anno prossimo il mondiale lo vince, ma credo che anche quest'anno abbia molte chances...
ilguercio
06-07-2009, 11:18
cosi a livello televisivo sembra che siano in tanti:stordita: :stordita:
Anche 30, ma a che pro?
Sempre meglio che adesso, anche una volta spesso le gare se le giocavano in 2/3 ma le moto erano di più, arrivare nella top ten da privati o con un mezzo poco competitivo era un garone, adesso se non cadi arrivi a punti tranquillo...di certo non sarebbe chissà cosa ma almeno un passo in avanti ci sarebbe...fermo restando che secondo me andrebbero cambiati di brutto i regolamenti, ste moto non si possono vedere...
comunque non vorrei sembrare ingiusto, ma per me l'infortunio ha condizionato Lorenzo meno di quanto si possa pensare.
ilguercio
06-07-2009, 12:44
A parte il limite evidente di Lorenzo che va forte da metà gara in poi cosa che ti costa cara in questa motogp. Cosa ti fa pensare che Lorenzo sia migliore di Stoner? il fatto che sia arrivato terzo invece che quarto come Stoner? O che guida una yamaha? Io ieri ho visto i numeri di Stoner per stare con Rossi e Pedrosa sino a quando ha potuto....non facciamo lo stesso errore di giudicare Stoner perchè cadeva.
p.s. Lorenzo deve accendere più di un cero in questo weekend. 2 cadute micidiali ed era al via. Non è caduto in gara solo perchè miracolato.
2 cadute micidiali ma ha guidato davvero bene per avere avuto una lussazione e una botta comunque non indifferente.
Zoppicava una volta sceso dalla moto.
ilguercio
06-07-2009, 12:46
comunque non vorrei sembrare ingiusto, ma per me l'infortunio ha condizionato Lorenzo meno di quanto si possa pensare.
Cioè?
+Benito+
06-07-2009, 12:51
Pedrosa incredibile, velocissimo, mi ha ricordato il miglior stoner, peccato per la macchina dell'ultimo giro ma complimenti.
Rossi bravo ma sente il fiato sul collo da Lorenzo, il ragazzo guida la stessa moto ma inizia a guidarla meglio.
Lorenzo stoico e consistente, ci ha provato, cosa che rossi non ha fatto con pedrosa e se va avanti così ne vedremo sempre meno che ci provano.
Stoner scialbo, non è riuscito a stare con Pedrosa neanche un giro quando ha iniziato ad abbassare e fisicamente non c'è, se non vuole chiudere qui il suo mondiale deve lavorare come un dannato.
Hayden spero che abbia trovato un po' di morale anche se il 5° posto è più un 7°, ma ci sta che gli altri cadano e lui no. Il distacco da stoner è stato sensibilmente inferiore alle gare precedenti.
Capirossi quando non è in giornata ha sempre dei problemi e quando fa un risultato decente è grazie a lui che è un leone e guida sopra i problemi. Ritirati intanto che ogni tanto combini ancora qualcosa di buono.
Dovizioso, dovizioso.....ma che ci sta a fare in motogp? A questo ragazzo serve uno psicologo che gli spieghi che è lì per rischiare e vincere. L'altro vince e lui cade quando stava facendo fatica a stare con il quarto. Visto che reputa valentino superiore e ne è psicologicamente segnato, che la sua moto non sia la seconda yamaha? Tanto a Vale non gli sta davanti.
Io non capisco una cosa.!
Perchè quando Rossi non vince,nell'intervista si lamenta sempre di qualcosa..Tipo ieri sera ha detto: oggi non eravamo al 100%...!!!
Mah...
Mai che ammetta la superiorità degli altri,e dica: c'è poco da fare,oggi Pedrosa è andato più forte di noi..!!!!
No,non lo dice mai..!!
Sembra che quando gli altri vincono,sia per demerito suo,perchè non era al 100%,e non perchè gli altri sono stati più bravi di lui...!!!!
Mi da troppo fastidio sta cosa..!!!! :muro: :muro: :muro:
ilguercio
06-07-2009, 12:58
Dovizioso, dovizioso.....ma che ci sta a fare in motogp? A questo ragazzo serve uno psicologo che gli spieghi che è lì per rischiare e vincere. L'altro vince e lui cade quando stava facendo fatica a stare con il quarto. Visto che reputa valentino superiore e ne è psicologicamente segnato, che la sua moto non sia la seconda yamaha? Tanto a Vale non gli sta davanti.
A me pare sia arrivato decisamente a cannone in curva,non la aveva manco impostata o sbaglio?Avrà provato a chiudere il possibile per non andare nella sabbia ma era troppo veloce...
Non è che abbia fatto una gran figura...
ilguercio
06-07-2009, 12:59
Perchè quando Rossi non vince,nell'intervista si lamenta sempre di qualcosa..Tipo ieri sera ha detto: oggi non eravamo al 100%...!!!
Mah...
Mai che ammetta la superiorità degli altri,e dica: c'è poco da fare,oggi Pedrosa è andato più forte di noi..!!!!
No,non lo dice mai..!!
Sembra che quando gli altri vincono,sia per demerito suo,perchè non era al 100%,e non perchè gli altri sono stati più bravi di lui...!!!!
E ma scusa,se lui si sentiva di poter fare bene nell'ultimo settore e invece doveva andare più lento perchè aveva problemi tu che ne sai?
Mica s'è lamentato,se ci sono problemi è normale che lo dica:stordita:
+Benito+
06-07-2009, 13:05
A me pare sia arrivato decisamente a cannone in curva,non la aveva manco impostata o sbaglio?Avrà provato a chiudere il possibile per non andare nella sabbia ma era troppo veloce...
Non è che abbia fatto una gran figura...
Lo vedo in grossa difficoltà, come tutti quelli che non hanno il manico e cercano i due decimi nella moto, senza trovarli.
Pedrosa quest'anno lo sta demolendo, se la giocava quando era a mezzo servizio, appena pedrosa sta bene andrea scompare.
E' un peccato ma quel posto bisogna meritarselo. Spero che meda&soci non tirino in ballo per l'ennesima volta puig, va bene tutto ma quando il suo pilota domina e le altre honda o sono fuori o sono a mezzo minuto ha anche diritto di fare un po' il cazzo che vuole.
Mah...
No,non lo dice mai..!!
E perchè scusa non dovrebbe dire che ha avuto una moto che non gli ha permesso di raggiungere Pedrosa?
Ieri la honda andava da paura, nemmeno pedrosa ha detto che si sarebbe aspettato di andare tanto (è evidente quindi che è la moto e il suo setup ad aver fatto la differenza rispetto al livello che aveva mostrato nelle prove)
ilguercio
06-07-2009, 13:07
Lo vedo in grossa difficoltà, come tutti quelli che non hanno il manico e cercano i due decimi nella moto, senza trovarli.
Pedrosa quest'anno lo sta demolendo, se la giocava quando era a mezzo servizio, appena pedrosa sta bene andrea scompare.
E' un peccato ma quel posto bisogna meritarselo. Spero che meda&soci non tirino in ballo per l'ennesima volta puig, va bene tutto ma quando il suo pilota domina e le altre honda o sono fuori o sono a mezzo minuto ha anche diritto di fare un po' il cazzo che vuole.
Beh,Dani ha fatto un garone...non ha mai mollato la presa(tranne la cazzata dell'ultimo giro:asd:) e non ha fatto errori.
La partenza poi:eek:
Certo che s'è svegliato un pò tardi quello che è certo è che Dovi non è al suo livello,c'è poco da fare.
ilguercio
06-07-2009, 13:08
E perchè scusa non dovrebbe dire che ha avuto una moto che non gli ha permesso di raggiungere Pedrosa?
Ieri la honda andava da paura, nemmeno pedrosa ha detto che si sarebbe aspettato di andare tanto (è evidente quindi che è la moto e il suo setup ad aver fatto la differenza rispetto al livello che aveva mostrato nelle prove)
Appunto,non è che è una scusa ma se Vale si trovava "male" nell'ultimo settore non è che deve tenerlo per se perchè è arrivato dietro.
Pedrosa è stato una sorpresa perchè per tutto il weekend non è che abbia fatto chissà cosa.
A me la Honda,comunque,è sembrata abbastanza docile:fagiano:
Anche secondo me. Inoltre l'adrenalina in certe situazioni ti fa un po' dimenticare l'eventuale dolore...poi una volta finita la gara lo paghi, infatti s'è visto che appena sceso dalla moto era un relitto :stordita: però di sicuro ha fatto un garone, forse è stato il migliore in pista ieri..
Mah...
No,non lo dice mai..!!
Si vedeva che non era a posto, non è che i 3/4 decimi alla fine li perdeva perchè apriva meno il gas degli altri...Comunque non mi sembra proprio che si sia lamentato alla fine, se dice di non essere al 100% vuol dire che non è stato bravo come pedrosa a mettere a posto la moto...bah sto tirare fuori la storia del lamentino ogni volta che non vince rompe un po' eh :muro:
Ma appunto... E' questo che dico io..!!!
Vale non poteva dire brava alla honda,che a trovato il giusto assetto...!!!
Invece di lamentarsi per il suo assetto..!!
Dato che in prova è andato meglio di Dani,questi problemi ce li aveva anche in prova o no..!?!?!? Perchè non credo che per la gara stravolgano l'assetto dell prove (correggetemi se sbaglio)...
Oppure sono usciti quando ha "perso"... Dato che come disse qualcuno una volta : il secondo è il primo degli ultimi...
Mah...
No,non lo dice mai..!!
quante storie...dice le stesse cose che dicono tutti gli altri. anche in Ducati, quando Stoner non vince o è lui che non sta bene o è la moto che ha qualcosa di sbagliato.
Cioè?
negli ultimi dieci giri (momento critico per un pilota infortunato) tirava agevolmente in 22 basso se non meglio. credo che alla fine ne abbia risentito meno del previsto.
ilguercio
06-07-2009, 13:18
negli ultimi dieci giri (momento critico per un pilota infortunato) tirava agevolmente in 22 basso se non meglio. credo che alla fine ne abbia risentito meno del previsto.
E vabbè,però zoppicava comunque a fine gara...
quante storie...dice le stesse cose che dicono tutti gli altri. anche in Ducati, quando Stoner non vince o è lui che non sta bene o è la moto che ha qualcosa di sbagliato.
Si infatti, l'unico che ogni tanto ha ammesso la superiorità degli avversari (cioè rossi :asd:) è pedrosa, gli altri dicono sempre di non essere a posto o di aver fatto il massimo con il mezzo..
Aviatore_Gilles
06-07-2009, 13:20
Veramente anche quando vince si lamenta, anche a Barcellona lo diceva. :D
Ad Assen invece la moto gli permetteva di fare quello che voleva e si è congratulato con il team. Ieri lo vedevo poco efficace, probabilmente ha subito il colpo da Pedrosa, non se lo aspettava. Rossi perdeva molto nella penultima e nell'ultima curva, boh!
OT:
Come si chiamano i kart con cui hanno corso tra una prova e l'altra.!??!?!
/OT
Ma appunto... E' questo che dico io..!!!
Vale non poteva dire brava alla honda,che a trovato il giusto assetto...!!!
Invece di lamentarsi per il suo assetto..!!
Dato che in prova è andato meglio di Dani,questi problemi ce li aveva anche in prova o no..!?!?!? Perchè non credo che per la gara stravolgano l'assetto dell prove (correggetemi se sbaglio)...
Oppure sono usciti quando ha "perso"... Dato che come disse qualcuno una volta : il secondo è il primo degli ultimi...
lamentarsi è indice di volersi migliorare o scaricare le colpe su altri, nel caso di rossi ha sempre dimostrato che al "lamento" è avvenuto un miglioramento, non come tanti altri che si almentano e non fanno niente, cmq a me in tutto ciò non mi pare si sia lamentato era sereno e ha semplicemente detto che mancava poco per poter stare magari con pedrosa...
gara piuttosto noiosa... purtroppo stoner ha problemi fisici e molla dopo un po' perchè come velocità di punta è il migliore e nelle prove quando deve fare pochi giri lo dimostra. grande gara di jorge che sembrava non avesse problemi fisici per come guidava...
definitleymaybe
06-07-2009, 18:24
Mah...
No,non lo dice mai..!!
che razza di commento :rolleyes:
evidentemente riteneva che con un setting migliore poteva avere un ritmo migliore stare vicino a Pedrosa.(e tutti sanno in quel caso come sarebbe finita :asd:)
Cosa doveva fare andare in giro con le bandierine della Honda?
definitleymaybe
06-07-2009, 18:30
Rossi bravo ma sente il fiato sul collo da Lorenzo, il ragazzo guida la stessa moto ma inizia a guidarla meglio.
Lorenzo stoico e consistente, ci ha provato, cosa che rossi non ha fatto con pedrosa e se va avanti così ne vedremo sempre meno che ci provano.
.
Si certo come no :asd:
Sente così tanto il fiato sul collo, che nelle qualifiche ha pestato giù il muso,
in gara ha rischiato di cadere tentando una staccata al limite, e la gara prima
si è fatto fregare all'ultima curva.
Ah no un momento Rossi è quello col 99 vero? :muro:
Mi sembra evidente che siano cambiate le condizioni della pista in qualche maniera, perchè sono successe 2 cose in contemporanea:
1) Pedrosa è andato meglio che in prova all'improvviso e senza cambiare nulla tanto che non se lo saspettava nemmeno lui
2) Rossi è andato peggio che in prova anche lui inaspettatamente.
Questi mezzi hanno regolazioni finissime e vengono condizionate moltissimo dalla condizioni di temperatura vento etc basta un niente per far spostare l'ago della bilancia.
Il setup non è mai perfetto su tutta la pista specialmente su una pista così differenyte nelle sue parti quindi si da preponderanza ad alcuni settori, evidentemente in tamaha hanno preferito migliorare i primi 3 settori per perdere solo nel 4° dato che non hanno trovato il giusto compromesso tanto che nei primi 3 ha fatto tempi molto buoni pari a quelli di Pedrosa....
Pedrosa è andato vweramente forte seppur limitato dal fisico, questa pista dev'essere molto pesante e lui che non è un colosso e nemmeno a posto sicuramente ne ha risentito infatti da metà gara in poi ha un pò mollato, anche nel finale ha tentato di prendere margine con un giro improvviso veloce ma poi ha mollato di schianto anche troppo....
Rossi ha fatto una gara in difesa evidentemente ha valutato che era meglio così essendo troppo rischioso giocarsi la vittoria, in ottica mondiale ha fatto la scelta migliore e si è tenuto margine.
Lorenzo sempre all'arembaggio, fa paura come guida ma sempre troppo sul filo del limite tanto che è spesso dalla parte sbagliata del filo, deve trovare un equilibrio o non vincerà mai un mondiale serve costanza con questi piloti!
Per certi versi ricorda un pochino Schwantz glielo da tutto finchè non è arrivato in fondo spegnendo il cervello, per quanto non abbia la stessa classe indubbiamente è altrettanto sbarellato :D
Stoner oltre a non averne non era a posto nei giri che ha fatto davanti a Valentino era sempre costantemente impiccato e già è stancante correre così poi nelle sue condizioni figuriamoci era prevedibili che cedesse in qualche giro, in ogni caso anche fosse stato bene con questo setup non credo avrebbe fatto meglio come posizione...
Dovizioso lascia perplesso è bravo ma incolore, boh...
Ciao
+Benito+
06-07-2009, 21:12
Si certo come no :asd:
Sente così tanto il fiato sul collo, che nelle qualifiche ha pestato giù il muso,
in gara ha rischiato di cadere tentando una staccata al limite, e la gara prima
si è fatto fregare all'ultima curva.
Ah no un momento Rossi è quello col 99 vero? :muro:
Rossi è un pilota che ha sempre annichilato i suoi avversari (passami il temine).
Lorenzo è un pilota che sa essere veloce quanto e più di lui e lo ha già dimostrato non una sola volta.
Gli manca quel qualcosa che rende Rossi unico, ma la velocità c'è e rossi lo sa bene, buon per lui che domenica lorenzo sia comunque arrivato dietro.
Rossi è un pilota che ha sempre annichilato i suoi avversari (passami il temine).
Lorenzo è un pilota che sa essere veloce quanto e più di lui e lo ha già dimostrato non una sola volta.
Gli manca quel qualcosa che rende Rossi unico, ma la velocità c'è e rossi lo sa bene, buon per lui che domenica lorenzo sia comunque arrivato dietro.
gli manca semplicemente il talento di valentino
annichilito?
comunque sono d'accordo, Lorenzo mi sembra molto convincente in questo momento, ce l'aveva quasi fatta e se non era per quell'errore poteva forse agguantare anche la vittoria visto che pedrosa ha rischiato un po' troppo all'ultimo giro. ovviamente l'errore non è un caso, stavano tutti tirando molto ma Lorenzo poteva farcela tranquillamente a prendere rossi. non è certo una passeggiata, e non è l'unico che ha commesso un piccolo errore, ma comunque per le condizioni in cui stava ha fatto un'ottima gara a mio avviso. Certo Valentino è sempre incredibile quello che riesce a dare.
Dovizioso lascia perplesso è bravo ma incolore, boh...
Ciao
Già, è un peccato se lo silurano per lorenzo in hrc, alla fine almeno un altro anno se lo meriterebbe, lorenzo contro pedrosa, è un ko netto imho (non che pedrosa sia un cattivo pilota, ma alla fine come cattiveria e capacità nei duelli vale praticamente 0, non l'ho mai visto guadagnare qualcosa nei duelli oltre ad andare in crisi mentalmente)
michelgaetano
06-07-2009, 21:57
Io la tiro lì: secondo voi Rossi spingerà per far andare via Lorenzo? Io pensavo fosse probabile.
Che non siano amiconi lo si nota, e rischiare di prendere paga certo non gli fa bene alla reputazione.
Lorenzo si è lasciato aperto ogni porta... secondo voi la HRC è possibile? Dubito però finchè rimanga Pedrosa.
Io la tiro lì: secondo voi Rossi spingerà per far andare via Lorenzo? Io pensavo fosse probabile.
Che non siano amiconi lo si nota, e rischiare di prendere paga certo non gli fa bene alla reputazione.
Lorenzo si è lasciato aperto ogni porta... secondo voi la HRC è possibile? Dubito però finchè rimanga Pedrosa.
Non penso Rossi spinga per farlo andare via, cmq in HRC poi Lorenzo dovrebbe anche inparare a sviluppare visto che Pedrosa è bravo solo a guidare e solo in solitaria, le cose si complicherebbero non poco e cmq anche pedrosa in casa è un cliente scomodo....
Secondo me Lorenzo andrà in HRC, se non l'anno prossimo sicuramente l'anno successivo, ma farà un passo falso ammenochè non si scopra anche grande collaudatore allora potrebbe essere l'asso di briscola che gli manca.... ;)
Ciao
+Benito+
06-07-2009, 22:30
annichilito?
comunque sono d'accordo, Lorenzo mi sembra molto convincente in questo momento, ce l'aveva quasi fatta e se non era per quell'errore poteva forse agguantare anche la vittoria visto che pedrosa ha rischiato un po' troppo all'ultimo giro. ovviamente l'errore non è un caso, stavano tutti tirando molto ma Lorenzo poteva farcela tranquillamente a prendere rossi. non è certo una passeggiata, e non è l'unico che ha commesso un piccolo errore, ma comunque per le condizioni in cui stava ha fatto un'ottima gara a mio avviso. Certo Valentino è sempre incredibile quello che riesce a dare.
no annichilato ;)
è un termine che indica che una coppia particella-antiparticella si incontra e cessa di esistere come massa, in pratica fa PUF.
Intendo dire che il compagno di rossi, finora, se nutriva velleità prima di sedersi sulla sua stessa moto, dopo non le nutre più.
Con Lorenzo non è così.
definitleymaybe
06-07-2009, 23:28
a me sembra che mentre Rossi è estremamente tranquillo e va praticamente
sempre a podio Stoner e Lorenzo per un motivo o per l'altro per stare al suo livello devono aggrapparsi con le unghie e con i denti rischiando anche parecchio.
Va anche sottolineato che la Yamaha quest'anno da due piste alla Honda e una
alla Ducati :read:
Quando Vale ha la moto migliore non ce ne per nessuno, anzi se non fosse stato per il tempo e qualche scelta sbagliata con la pioggia in almeno 2 GP probabilmente avrebbe un distacco superiore
il problema è che rossi non durerà ancora molti anni, penso che alla yamaha interessi tenerselo lorenzo, in ottica futura è sicuramente una scelta saggia...logico se hrc lo riempie di soldi andrà là, ma cmq sarà un bel casino farsi valere visto che puig lo ostacolerà sicuramente...
imho Yamaha si terrà Lorenzo a suon di dollaroni sempre che la situazione nei box non degeneri
Va anche sottolineato che la Yamaha quest'anno da due piste alla Honda e una
alla Ducati :read:
Sono d'accordo ma la Yamaha ha il valore aggiunto di Rossi ed il suo team personale.
Una volta andato via Rossi (spero che correrà anche da vecchietto) si rimescoleranno un pò le carte, salvo nuovi regolamenti che potrebbero avvantaggiare qualche casa più scaltra (ducati 2007).
michelgaetano
07-07-2009, 11:50
imho Yamaha si terrà Lorenzo a suon di dollaroni sempre che la situazione nei box non degeneri
Cioè mandano via il pilota più forte del giro, tra i migliori di sempre (Credo si possa dire) di questo sport e che li ha riportati a vincere dopo che nella gara migliore prendevano 15 secondi?
Peraltro con Rossi se ne andrebbe tutta la sua congrega, che sarebbe un brutto cliente a prescindere da dove vada...
Pucceddu
07-07-2009, 12:00
salvo nuovi regolamenti che potrebbero avvantaggiare qualche casa più scaltra (ducati 2007).
???
CLAMOROSO: Dopo la Moto2, anche la Moto1? La MotoGP può cambiare così...
MotoGP: partenza Intanto, 17 porta sfiga. Ma, al di là di questo, 17 moto in pista (come successo a Laguna Seca) sono sul serio poche. E’ vero che Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, ha sempre sostenuto “meglio pochi, ma buoni” intendendo dire che sono preferibili 18/19 moto simili, come competitività, piuttosto che 22/24 di cui una parte troppo inferiore tecnicamente per dar filo da torcere alle alte. Però, è anche vero che i costi di sviluppo rimangono altissimi e che le Case sono restie ad aumentare la produzione. Ma se anche lo facessero, forse sarebbe una operazione inutile: in giro non c’è un centesimo. Così l’anno prossimo, con almeno un paio di squadre (giusto per non esagerare) in difficoltà fin da oggi, e una terza, la Kawasaki, che pare orientata a non rimanere nemmeno sotto mentite spoglie, 17 potrebbe anche diventare una pia illusione.
Così, tra Dorna (l’organizzatore del Motomondiale) e la Msma (associazione che riunisce le Case) si sta dipanando una ipotesi che, se tradotta in realtà, trasformerebbe radicalmente la MotoGP. Il concetto è semplice, e si fa forte del successo ottenuto dalla Moto2, dove le domande di iscrizione hanno raggiunto cifre record, e per la quale si è ideata una formula ibrida: telai prototipo, motore derivato dalla serie. Lampo: perché non adottare una soluzione simile anche per la MotoGP?
Qualcuno ha avuto l’idea, e l’ha cautamente fatta circolare colà dove si puote, muovendo, già a Laguna Seca, una certa curiosità. Intendiamoci: non si tratterebbe di gettare nel bidone la MotoGP così come la conosciamo oggi, ma favorirne lo sviluppo fino a trasformarla in una classe mista: accanto a prototipo puri, così come li si vedono scendere in pista oggi (con motori da 800cc), si permetterebbe l’accesso anche a mezzi con propulsori di cilindrata pari a 1000cc. Telaio libero, motore derivato dalla serie. Non ci sarebbe però un fornitore unico, e si studierebbe la maniera di far si che i motori possano essere alloggiati negli stessi telai preparati per i prototipi da 800cc.
Per evitare che i 200cc in più favoriscano le Moto 1 (se fosse, potrebbero anche chiamarle così, per omogeneità) si adotterebbero accorgimenti. Restrittori del flusso d’aria, magari. Ma le ipotesi tecniche sono ancora lontanissime: si tratta, adesso, di valutare quanto la proposta possa risultare appetibile alle diverse parti in causa.
Tra i team, c’è chi dimostra curiosità. Di più: interesse. A conti fatti, il bilancio richiesto per l’acquisto e la gestione di una moto del genere sarebbe considerevolmente più basso di un prototipo puro. E magari, su alcuni circuii, le Moto 1 non sfigurerebbero neppure. E, considerando che i debuttanti dovrebbero correre con quelle (attualmente, chi si iscrive per la prima volta alla MotoGP può farlo solo con un team satellite, oltre che con Suzuki, per la quale è stata emanata una deroga) la situazione risulterebbe anche interessante.
Le implicazioni sarebbero ampie. Si formerebbe una sorta di serie A1 ed A2, ed il passaggio Moto2-MotoGP risulterebbe smussato. Resterà solo un argomento da angoli del paddock, evaporando poco a poco, o prenderà consistenza sempre maggiore, fino a diventare soggetto di aperto dibattito? Si aprirà un nuovo fronte con la Sbk?
Qualcosa del genere, a dire il vero, si era già visto, nel Motomondiale. Buon testimone Peter Clifford, che oggi si occupa della Rookies Cup, la categoria addestrativa per i poco più che bambini, ma che all’inizio del nuovo millennio era stato coinvolto nel progetto Wcm. Una squadra che allineava due moto nella massima categoria, utilizzando (appunto) motori derivati di serie (Yamaha). Quella volta, l’idea del gruppo anglo-neozelandese non era piaciuta, agli organizzatori, che avevano arricciato il naso. Erano però tempi di vacche grasse; la crisi, oggi, ha riportato di moda la microgonna, confermando la relazione, intuita già dagli economisti degli anni ’70, secondo cui quando gli indici di borsa scendono, le falde degli abiti da donna salgono. Forse, si ripescherà anche qualche idea che nel Motomondiale accorci i budget. A costo di far sobbalzare.
Se lo fanno sarà un bel casino, a questo punto tanto vale tornare tutti a dei mille limitati, e avere un costo più simile a una sbk che a una gp, lessi da un parte che ad assen la migliore sbk si schiererebbe cmq verso la metà della griglia della moto gp, costando 1\10, mettendoci freni in carbonio e gomme buone il divario si ridurrebbe di un bel pò...
Quante minchiate :rolleyes:
+Benito+
07-07-2009, 13:03
ma per piacere, già la f1 è al limite della definizione di prototipo, se si mettono pure a far correre le sbk e le gp insieme...
Cioè mandano via il pilota più forte del giro, tra i migliori di sempre (Credo si possa dire) di questo sport e che li ha riportati a vincere dopo che nella gara migliore prendevano 15 secondi?
scusa ma hai interpretato male
dove avrei detto che mandano via Rossi per tenersi Lorenzo ?
???
Cos'è che non ti quadra ?
La Ducati ha lavorato meglio con il cambio di regolamento 2007 e ha vinto a mani basse con ottime scelte, Bridgestone, un motore super ed elettronica all'avanguardia, poi l'anno dopo 2008 le ha prese.
Quest'anno è anche un pò indietro di motore e la moto, come sempre, la riesce a guidare un pilota solo.
Se lo fanno sarà un bel casino, a questo punto tanto vale tornare tutti a dei mille limitati, e avere un costo più simile a una sbk che a una gp, lessi da un parte che ad assen la migliore sbk si schiererebbe cmq verso la metà della griglia della moto gp, costando 1\10, mettendoci freni in carbonio e gomme buone il divario si ridurrebbe di un bel pò...
in gara, risultati alla mano, Haga e Spies sarebbero arrivati insieme a Melandri 11° ad 1 minuto da Rossi
Pucceddu
07-07-2009, 15:19
La Ducati ha lavorato meglio con il cambio di regolamento 2007 e ha vinto a mani basse con ottime scelte, Bridgestone, un motore super ed elettronica all'avanguardia, poi l'anno dopo 2008 le ha prese.
Quest'anno è anche un pò indietro di motore e la moto, come sempre, la riesce a guidare un pilota solo.
Non trovo la "furbizia" dato che il cambio di regolamento è stato voluto dalla honda, semplicemente nel 2007 la Ducati aveva una moto molto superiore al lotto delle altre, Bridgestone l'aveva da quando è entrata, l'elettronica è la stessa di oggi a quanto si sa, e hai dimenticato di citare il pilota.
Nel 2008 è stata ancora superiore fino a metà campionato e quest'anno le prestazioni si sono livellate.C'è da dire però che Ducati ha un nuovo telaio in carbonio.
Tutti dimenticano che già anni prima Capirossi "rischiava" di vincere il mondiale se non fosse stato messo ko da gibernau, e che comunque si è classificata tra le prime 3.
Furbizia un corno insomma.Onore alla yamaha che ha fatto una moto che è una lama, ma diamo a cesare quel che è di cesare.
il problema è che rossi non durerà ancora molti anni, penso che alla yamaha interessi tenerselo lorenzo, in ottica futura è sicuramente una scelta saggia...logico se hrc lo riempie di soldi andrà là, ma cmq sarà un bel casino farsi valere visto che puig lo ostacolerà sicuramente...
secondo me è più interesse di Lorenzo restare alla Yamaha in questo momento
Alla Honda si ritroverebbe con una moto a oggi inferiore e con un compagno di casa altrettanto ingombrante (se resta Pedrosa)
La Yamaha dal canto suo credo vincerebbe la classifica costruttori a mani basse anche con un Dovizioso al posto di Lorenzo, visti anche i risultati disastrosi delle Ducati satellite
Poi mi pare di capire che Rossi altri 3 anni li fa di sicuro visto che il treno della F1 ormai è passato
Lorenzo ha detto esplicitamente in intervista "farò la scelta che mi conviene" il che la dice lunga sul fatto che può seriamente passare ad altre squadre e dato che comunque i contatti li ha e si sa.....
Quest'idea della Moto1 è veramente assurda, pessima da qualsiasi direzione la si guardi, già abbiamo prestazioni comparabili alla SBK se poi facciamo un regolamento del genere....
Oltre al fatto che si prende ciò che c'è di peggio nel regolamento SBK, ovvero l'eccezzione, 800 contro 1000 non ha proprio senso si finisce sempre col creare disparità in un modo o nell'altro perchè i calcoli non si possono fare a monte e lo si è visto anche col passaggio ai 4T quando si pensava che le 1000 sarebbero andate leggermente peggio delle 500.... :rolleyes:
Il motore di derivazione è una gran cavolata la motogp è la massima espressione dell'ingegneria motociclistica e tale deve rimanere, allora piuttosto eliminiamo l'elettronica integralmente a parte per la gestione dell'iniezione com'è normale che sia e liberalizziamo le soluzioni tecniche diverse da quelle standard....
Non sono certo un set di freni in carbonio a fare il costo della gp, come nella F1 i costi veri sono nel personale che fa ricerca e sviluppo quindi l'unica è limitare i punti di lavoro in maniera che le squadre si possano ridurre di personale e non investano su più fronti per testare e sviluppare materiali diversi.
imho....
Lorenzo ha detto esplicitamente in intervista "farò la scelta che mi conviene" il che la dice lunga sul fatto che può seriamente passare ad altre squadre e dato che comunque i contatti li ha e si sa.....
Quest'idea della Moto1 è veramente assurda, pessima da qualsiasi direzione la si guardi, già abbiamo prestazioni comparabili alla SBK se poi facciamo un regolamento del genere....
Oltre al fatto che si prende ciò che c'è di peggio nel regolamento SBK, ovvero l'eccezzione, 800 contro 1000 non ha proprio senso si finisce sempre col creare disparità in un modo o nell'altro perchè i calcoli non si possono fare a monte e lo si è visto anche col passaggio ai 4T quando si pensava che le 1000 sarebbero andate leggermente peggio delle 500.... :rolleyes:
Il motore di derivazione è una gran cavolata la motogp è la massima espressione dell'ingegneria motociclistica e tale deve rimanere, allora piuttosto eliminiamo l'elettronica integralmente a parte per la gestione dell'iniezione com'è normale che sia e liberalizziamo le soluzioni tecniche diverse da quelle standard....
Non sono certo un set di freni in carbonio a fare il costo della gp, come nella F1 i costi veri sono nel personale che fa ricerca e sviluppo quindi l'unica è limitare i punti di lavoro in maniera che le squadre si possano ridurre di personale e non investano su più fronti per testare e sviluppare materiali diversi.
imho....
+1 ;)
imho....
Purtroppo da tempo si è visto che chi gestisce le varie "giostre" interessano i soldi non lo sport...rimane solo che copiano le due manche e carmelo completa l'opera, le due manche non sarebbe male per rimescolare le carte...:asd:
La Ducati ha lavorato meglio con il cambio di regolamento 2007 e ha vinto a mani basse con ottime scelte, Bridgestone, un motore super ed elettronica all'avanguardia
Furbizia un corno insomma
Non ho parlato di furbizia ma di bravura e scelte giuste in un momento di cambio :read:
Non serve dare sempre un'interpretazione personale ma basta leggere con attenzione, perchè polemizzare su un concetto che condividiamo :confused:
Per quanto riguarda il pilota Casey Stoner per me OGGI viene dopo Lorenzo e SEMPRE dopo ROSSI.
Pucceddu
08-07-2009, 01:22
Non ho parlato di furbizia ma di bravura e scelte giuste in un momento di cambio :read:
Non serve dare sempre un'interpretazione personale ma basta leggere con attenzione
salvo nuovi regolamenti che potrebbero avvantaggiare qualche casa più scaltra (ducati 2007).
Sinonimi: abile, astuto, fine, furbo
Magari scrivere con la stessa attenzione con cui ci si aspetta di esser letti non sarebbe male :asd:
Stoner ora come ora sarà anche inferiore a Lorenzo e Rossi, ma resta che nel 2007 li ha fatti piangere insieme al suo pacchetto.
Aviatore_Gilles
08-07-2009, 07:59
La ducati non mi pare sto gran pacco quest'anno, anzi. E' Stoner che non va in questo periodo, finchè il fisico regge è sempre incollato a Rossi e company, poi cede, ma non certo per colpa della moto.
E' un campionato davvero livellato quest'anno, con 4 piloti forti e 3 marchi al top. Non accadeva da diversi anni :)
Pucceddu
08-07-2009, 08:32
La ducati non mi pare sto gran pacco quest'anno, anzi. E' Stoner che non va in questo periodo, finchè il fisico regge è sempre incollato a Rossi e company, poi cede, ma non certo per colpa della moto.
E' un campionato davvero livellato quest'anno, con 4 piloti forti e 3 marchi al top. Non accadeva da diversi anni :)
E' vero, concordo.
Sinonimi: abile, astuto, fine, furbo
Magari scrivere con la stessa attenzione con cui ci si aspetta di esser letti non sarebbe male :asd:
Stoner ora come ora sarà anche inferiore a Lorenzo e Rossi, ma resta che nel 2007 li ha fatti piangere insieme al suo pacchetto.
certo che sei una cosa grave
invece di andare a vedere i sinonimi, tra cui c'è "abile" che non significa furbo, dovresti leggere il significato di scaltro "pronto ed abile a valutare le situazioni"
leggi tutto al contrario
chiusa la polemica
almeno hayden si sta migliorando :fagiano:
Aviatore_Gilles
08-07-2009, 11:24
Rimane sempre il discorso....se Stoner non va si può dire che la Ducati non sia un gran pacco? Non puoi dipendere da un solo pilota se vuoi fare risultati.
Hayden sta comunque migliorando. Comunque non confondiamo pacco con difficile da portare. La GP9 non è un pacco, altrimentimenti Stoner non riuscirebbe a lottare con i primi. E' difficile da interpretare, Stoner ci riesce, Hayden fa più fatica. Quest'ultimo ha ammesso che la moto ha potenziale, altrimenti Stoner non sarebbe li dov'è ora, il problema è saperlo come sfruttare ;)
Secondo me, tra yamaha-ducati-honda la peggiore è proprio quest'ultima...Da inizio stagione non è mai stata competitiva come le altre (ok a laguna dani ha vinto ma non vuol dire niente, non è una moto che ha la costanza di ducati e yamaha che bene o male vanno forte ovunque)
Hayden sta comunque migliorando. Comunque non confondiamo pacco con difficile da portare. La GP9 non è un pacco, altrimentimenti Stoner non riuscirebbe a lottare con i primi. E' difficile da interpretare, Stoner ci riesce, Hayden fa più fatica. Quest'ultimo ha ammesso che la moto ha potenziale, altrimenti Stoner non sarebbe li dov'è ora, il problema è saperlo come sfruttare ;)
D'accordo su tutto ;)
E' un discorso che non ha fine.....io penso che sia una delle peggiori del lotto perchè nessuno riesce a sfruttarla. Se poi vogliamo essere pignoli in Ducati stesso hanno ammesso di avere più di un problema con la loro moto. Sai bene che quando si sbilanciano così vuol dire che la situazione è di merda. Quando senti lamentarsi in yamaha è solo perchè in una curva si perde 1 decimo....:rolleyes: :rolleyes:
Se fosse così una baracca stoner non sarebbe lì attaccato ai due della yamaha sempre e comunque...che abbia perso del potenziale rispetto agli altri anni ok però io tutto sto catorcio non lo vedo...chiaro che rispetto a due anni fa adesso hanno problemi, non scendono più in pista e in due giri sistemano la moto e fanno dei temponi (esticaxxi mi pare anche giusto così, non è che gli altri trovano il setup migliore in due giri), si erano abituati troppo bene da questo punto di vista...
Se stoner non avesse i suoi problemi (fisici o mentali non lo sappiamo) a barcellona/assen/laguna sarebbe stato sicuramente più vicino...
secondo me se stai male e hai una baracca di sicuro non fai terzo....le baracche possono essere la suzuki o la hayate, quelle si :asd:
almeno hayden si sta migliorando :fagiano:
Aspettiamo qualche altra gara, Laguna è il suo circuito.
In carriera ha vinto 3 GP e due proprio lì.
Comunque è già al massimo delle sue possibilità di guida
djgusmy85
08-07-2009, 13:04
In carriera ha vinto 3 GP e due proprio lì.
E l'altro per gentile concessione di Edwards :asd:
Si è rotto di avere ultimo e mi sembra anche giusto.....
Tra un pò correranno in 4 o 5......che idioti che sono a gestire così la motogp.
il prossimo gran premio in poche parole correranno soltanto in 16 visto che kallio è ancora infortunato e Yuki Takahashi è stato appiedato :rolleyes:
e la situazione per il prossimo anno sembra ancora più critica http://it.eurosport.yahoo.com/03072009/45/stagione-2009-melandri-non-basta-kawasaki-si-ferma.html
+Benito+
13-07-2009, 12:54
Il problema è sempre quello: si vuole tecnologia? SI spendono soldi. Lo spettacolo arriva o non arriva, comunque, e generalmente con moto che permettono a chi ne è capace di non sbagliare lo spettacolo cala. Con un 500 due tempi se devi chiudere un attimo perchè sei mezzo metro largo, in uscita di curva ti sverniciano quelli che hanno il motore al regime corretto. Con queste moto che hanno più potenza di quella scaricabile fino a 250 all'ora, fai quel che vuoi e il motore non manca mai.
Forse tra 25 anni ci sarà qualcuno che pianta i pugni e dice che il motorismo sportivo non è la strada e tutte queste menate andranno via per lasciare ad un filo attaccato ad una farfalla il nostro divertimento.
Aviatore_Gilles
13-07-2009, 13:34
Non capisco sinceramente come mai queste case motoristiche non abbiano ritorno economico. Parliamo sempre della kawa....mi sembra strana come cosa.
Investi molto, ma arrivi sempre a centro gruppo, quindi gli sponsor non avendo visibilità non ti pagano e se ne vanno, la moto non si fa una bella immagine perchè arriva sempre a metà schieramento, prendi pochissimo di premi gara. Alla fine kawa sgancia continuamente, ma non guadagna nulla.
Aviatore_Gilles
13-07-2009, 16:40
Immagino ci siano delle clausole per avere tot tempo di inquadratura ogni weekend, mica tutti possono essere tra i primi. Comunque devono far scendere i costi, rendere le moto simili tra di loro (moto della stessa marca) e costringere le case a schierarne di più.
Scusate la cattiveria però un pensiero mi viene in mente....non è che la popolarità e i soldi che ha portato Valentini Rossi nella motogp alla fine sia solo un introito per lui e per il suo team? Non vorrei che in tutti questi anni si sono sentiti forte del nome di Valentino per attirare sponsor, pubblico e tv ma alla fine la torta non è stata spartita equamente?
Purtroppo non lo so. E' innegabile, almeno in Italia, che Valentino Rossi ha attirato una schiera impressionante di tifosi, che prima il motociclismo si sognava.
Il problema di fondo è che negli sport motoristici la tecnologia è arrivata a livelli incredibili e tali livelli si pagano.
Immagino ci siano delle clausole per avere tot tempo di inquadratura ogni weekend, mica tutti possono essere tra i primi. Comunque devono far scendere i costi, rendere le moto simili tra di loro (moto della stessa marca) e costringere le case a schierarne di più.
Scusate la cattiveria però un pensiero mi viene in mente....non è che la popolarità e i soldi che ha portato Valentini Rossi nella motogp alla fine sia solo un introito per lui e per il suo team? Non vorrei che in tutti questi anni si sono sentiti forte del nome di Valentino per attirare sponsor, pubblico e tv ma alla fine la torta non è stata spartita equamente?
Non vorrei invece che fosse l'esatto contrario e cioè che forti del pubblico e dei danaroni che ha portato l'evento Biaggi prima e Valentino Rossi poi, un pilota Italiano vincente nell'elite del motomondiale ha portato molti spettatori e una visibilità in TV molto forte, abbiano fatto si che le spese siano lievitate di conseguenza, ma che non ci sia stato un vero rientro economico per delle realtà che alla fine sono sempre piccole....... sinceramente non conosco le spese che sostenevano i team del recente passato, ma non credo fossero lontanamente paragonabili a quelle che sostengono oggi come sostengono anche molti addetti ai lavori, non dico di ritornare ai tempi in cui il pilota faceva anche il meccanico e la moglie gli cucinava la cena, ma tante spese sono oggettivamente superflue e necessarie solo a mantenere in piedi un CIRCUS che succhia soldi e basta......
Non vorrei invece che fosse l'esatto contrario e cioè che forti del pubblico e dei danaroni che ha portato l'evento Biaggi prima e Valentino Rossi poi, un pilota Italiano vincente nell'elite del motomondiale ha portato molti spettatori e una visibilità in TV molto forte, abbiano fatto si che le spese siano lievitate di conseguenza, ma che non ci sia stato un vero rientro economico per delle realtà che alla fine sono sempre piccole....... sinceramente non conosco le spese che sostenevano i team del recente passato, ma non credo fossero lontanamente paragonabili a quelle che sostengono oggi come sostengono anche molti addetti ai lavori, non dico di ritornare ai tempi in cui il pilota faceva anche il meccanico e la moglie gli cucinava la cena, ma tante spese sono oggettivamente superflue e necessarie solo a mantenere in piedi un CIRCUS che succhia soldi e basta......Si parla di centinaia di milioni per i top team, e penso decine per i privati, che non devono sviluppare la moto, ma solo noleggiarla e comprare ricambi ed evoluzioni (gli altri costi sono uguali per entrambi), decisamente troppo! Con l'evoluzione tecnologica hanno limato molto le variabili aleatorie, i piloti possono avvicinarsi molto al limite della moto rischiando meno, la prova sono i tempi sul giro di un singolo pilota, che spesso oscillano di solo qualche decimo sull'arco di tanti giri, oltre al rischio di volare, che e' diminuito, e' diminuito anche il rischio di sbagliare, come e' gia' stato detto una marcia sbagliata non e' un problema, cosi' come non e' piu' un problema aprire un po' troppo fuori da una curva, perche' la moto taglia la potenza e non si perde tempo in spettacolari monoruota. Anche le gomme hanno appiattito lo spettacolo, il monogomma limita molto il ventaglio di scelta a solo due-tre modelli per gara ed elimina la variabile delle piste favorite/piste sfigate, ed anche la durata e' arrivata a coprire splendidamente la durata di un gp, negli ultimi giri non guidano piu' sulle uova, e' un bel pezzo che non si vede piu' qualcuno far fuori le gomme per la troppa foga.
La ricetta? A mio avviso andrebbe eliminata qualsiasi assistenza elettronica sull'erogazione, in modo da avere la stessa egorazione in tutte le marce, a tutte le velocita' ed in qualsiasi punto del tracciato, al massimo lasciando una seconda mappa, sempre non adattiva, per preservare gomme e benza, e reintrodurre la concorrenza tra gomminsti, limitando le tipologie di coperture come sta facendo adesso Brisgestone: due o tre slick, un'intagliata ed una rain per ogni gp.
Il monogomma abbassa e non di poco i costi e mette tutti sullo stesso piana aka a battagliare ad armi pare = maggiore spettacolarità.
Quando si aveva il multigomma assistevamo a gare senza senso oltre che pericolose, vogliamo ricordare il volo di Nakano in fondo al rettilineo a 300 all'ora?
Stiamo assistendo ESATTAMENTE allo stesso problema della F1.
Vogliamo abbattere i costi?
Benissimo VIA TUTTA L'ELETTRONICA, via qualche GP che ha pochi ascolti e evitare i cambi di regolamento repentini perchè impongono la riprogettazione praticamente integrale della moto.
Limitazione solo sulla benza com'è già così che i motoristi possano intervenire sui consumi per migliorare l'efficienza e limitare le potenze ma in maniera progressiva.
Redistribuzione migliore degli entroiti del circo verso le squadre.
Via le forche elettroniche e tutte le diavolerie non meccaniche insomma così si abbattono i costi di ingegnerizzazione e diminuiscono i parametri su cui intervenire per fare i setup = meno lavoro per le squadre = meno spesa per lo sviluppo, meno personale e costruendo solo meccanica minori costi di produzione.
Si ritornerà a guidare sporco e a vedere qualche errorino, è ridicolo che i piloti impennino sul cordolo ancora piegati, imho.
Ciao
ilguercio
13-07-2009, 19:27
Si ritornerà a guidare sporco e a vedere qualche errorino, è ridicolo che i piloti impennino sul cordolo ancora piegati, imho.
Ciao
In effetti fa molto Playstation:rolleyes:
Il monogomma abbassa e non di poco i costi e mette tutti sullo stesso piana aka a battagliare ad armi pare = maggiore spettacolarità.
Quando si aveva il multigomma assistevamo a gare senza senso oltre che pericolose, vogliamo ricordare il volo di Nakano in fondo al rettilineo a 300 all'ora?
Stiamo assistendo ESATTAMENTE allo stesso problema della F1.
Vogliamo abbattere i costi?
Benissimo VIA TUTTA L'ELETTRONICA, via qualche GP che ha pochi ascolti e evitare i cambi di regolamento repentini perchè impongono la riprogettazione praticamente integrale della moto.
Limitazione solo sulla benza com'è già così che i motoristi possano intervenire sui consumi per migliorare l'efficienza e limitare le potenze ma in maniera progressiva.
Redistribuzione migliore degli entroiti del circo verso le squadre.
Via le forche elettroniche e tutte le diavolerie non meccaniche insomma così si abbattono i costi di ingegnerizzazione e diminuiscono i parametri su cui intervenire per fare i setup = meno lavoro per le squadre = meno spesa per lo sviluppo, meno personale e costruendo solo meccanica minori costi di produzione.
Ciao
Cosa c'entra la concorrenza tra gommisti con la gomma difettosa di Nakano? Puo' capitare anche adesso, non vedo come si possa evitare che un esemplare su n possa riuscire sfigato. Comunque lo spettacolo io non lo vedo, anzi, nel 2007 con le Michelin un po' sotto si sono visti anche piloti di altre case o privati arrivare in posizioni di rilievo, mentre adesso abbiamo 3 case e 4 vincitori su 8 gare, sempre i soliti, 8 gare pallose tra l'altro, salvo forse la battaglia per il 5° a Laguna Seca. Io voglio rivedere gare come Donington del '98, dove Crafar con le Dunlop ed una Yamaha clienti ha ripassato sua maesta' Mick Doohan, o Mc Coy a Kyalami nel 2000, oggi sarebbe fantascienza.
Su elettronica di motore e sospensioni invece la vedo come te, io limiterei anche le possibilita' di fissaggio del motore nel telaio ad una, dovrebbe rendere la progettazione piu' economica. Non so come siano le frizioni, se ci fosse dell'elettronica, via anche quella, se la moto sbacchetta, tanto meglio, o adotti un sistema meccanico non adattivo.
Ieri sera spettacolare Valentino a Sfide!
Ieri sera spettacolare Valentino a Sfide!
l'ho visto anch'io ma alcune volte vorrei che fossero un tantino più specifici nel raccontare le cose, un po' meno superficiali...
Aviatore_Gilles
15-07-2009, 11:27
Di interessante c'era solo la parte della trattativa con Yamaha, da sbellicarsi dal ridere :D
Per il resto classico documentario trito e ritrito, tipico di sfide.
Di interessante c'era solo la parte della trattativa con Yamaha, da sbellicarsi dal ridere :D
Per il resto classico documentario trito e ritrito, tipico di sfide.
Non direi. Oltre alla trattativa con la yamaha anche l'aneddoto della bambola gonfiabile o la prima volta in pista magione dove s'è steso alla prima curva, oltre ai rapporti con biaggi e gibernau
inoltre vedere biaggi che rosica vale la puntata :asd:
che ha fatto a fare l'intervista... comunque pure valentino quando ti punta deve essere bello pesante
In effetti quando sei dalla parte del vincente diventa tutto facile, meno quando sei lo sconfitto però nello sport come in tutti i confronti, il campione è grande quando batte grandi avversari ergo onore allo sconfitto quando lo merita e Biaggi nonostante tutto la sua gloria se la merita eccome.
Detto questo quando hanno parlato del passaggio da Honda a Yamaha e hanno passato la gara di Welcom confesso che ho avuto la pelle d'oca (grazie anche a tutto il romanzo che quelli di Sfide ci hanno ricamato sopra) ma effettivamente la sfida e la gara fra i 2 è stata di livello stellare, come d'altra parte lo sono state le gare di Laguna Seca lo scorso anno e quella di Valencia quest'anno....... sarà un caso ma Valentino quando ci sono queste lotte c'è sempre dentro.....
Mi piacerebbe downloadarla sapete se c'è da qualche parte?
diciamo pure che deve essere pesante fare casino per avere la moto del tuo avversario perche' e' piu' cazzuta mentre la tua e' un cesso e vedersi battere a prima gara dal suddetto cesso :ciapet:
diciamo pure che deve essere pesante fare casino per avere la moto del tuo avversario perche' e' piu' cazzuta mentre la tua e' un cesso e vedersi battere a prima gara dal suddetto cesso :ciapet:
Eh, ma Rossi si è portato dietro Burgess e 4/5 del box HRC, e poi la Yamaha ha investito molti più soldi di quanto facesse quando c'era Biaggi, e quel giorno urano era in congiunzione con saturno che faceva le corna a venere e poi la vernice della Honda era meno vernice di quella della Yamaha e bla bla bla bla bla........... :D
Eh, ma Rossi si è portato dietro Burgess e 4/5 del box HRC, e poi la Yamaha ha investito molti più soldi di quanto facesse quando c'era Biaggi, e quel giorno urano era in congiunzione con saturno che faceva le corna a venere e poi la vernice della Honda era meno vernice di quella della Yamaha e bla bla bla bla bla........... :D
Dimentichi la gomma JOLLY :O
Cosa c'entra la concorrenza tra gommisti con la gomma difettosa di Nakano? Puo' capitare anche adesso, non vedo come si possa evitare che un esemplare su n possa riuscire sfigato.
Non si tratta di una gomma sfigata che può capitare, ma di rischio, in quel periodo le bridge non finivano le gare ed erano molto rischiose questo perchè c'è la rincorsa delle case alla prestazione e spesso si troppo a limite.
Inoltre la scelta di più mescole può fuorviare anche in cocomitanza con le condizioni meteo che possono cambiare....
La gomma non può essere un fattore determinante di una gara, posso essere d'accordo che fa vederep iloti che a volte non si vedo ma falsa gare e campionato e non è giusto oltre a non far capire mai quanto realmente ci sia di buono nella gomma e quanto nel pilota/moto.
Hai già dimenticato la polemica Bridge/Michelin negli ultimi 2 anni quando Bridge aveva palese vantaggio su molte piste?
Il monogomma può essere meno spettacolare ma è più sicuro per quanto riguarda la salute dei piloti, abbassa molto i costi ed + più giusto in ottica campionato rispetto a tutti.
Se uno vuole stare davanti deve metterci il manico non avere il culo di avere una gomma fortunata imho ;)
Leviamo tutti i cazzilli elettronici e facciamo tornare McCoy e si che ci si diverte! :)
PS Hanno il cambio elettronico da un bel pò la frizione in pratica la usano solo nelle partenze e in scalate pesanti oltre a non levare il gas nel cambio marcia, anche questa pessima cosa per lo spettacolo....
SingWolf
15-07-2009, 18:58
Si trova la puntata in streaming?
Ale!
Quoto energy ;) Monogomma, via l'elettronica e imho ci starebbe anche un occhio di riguardo all'ambiente: processi produttivi meno inquinanti sia per quanto riguarda le moto che le gomme e progressivo abbassamento della capacità del serbatoio...le prestazioni ormai le abbiamo, facciamoli consumare meno sti motori...
Non si tratta di una gomma sfigata che può capitare, ma di rischio, in quel periodo le bridge non finivano le gare ed erano molto rischiose questo perchè c'è la rincorsa delle case alla prestazione e spesso si troppo a limite.
Inoltre la scelta di più mescole può fuorviare anche in cocomitanza con le condizioni meteo che possono cambiare....
La gomma non può essere un fattore determinante di una gara, posso essere d'accordo che fa vedere piloti che a volte non si vedo ma falsa gare e campionato e non è giusto oltre a non far capire mai quanto realmente ci sia di buono nella gomma e quanto nel pilota/moto.
Hai già dimenticato la polemica Bridge/Michelin negli ultimi 2 anni quando Bridge aveva palese vantaggio su molte piste?
Il monogomma può essere meno spettacolare ma è più sicuro per quanto riguarda la salute dei piloti, abbassa molto i costi ed + più giusto in ottica campionato rispetto a tutti.
Se uno vuole stare davanti deve metterci il manico non avere il culo di avere una gomma fortunata imho ;)
Leviamo tutti i cazzilli elettronici e facciamo tornare McCoy e si che ci si diverte! :)
PS Hanno il cambio elettronico da un bel pò la frizione in pratica la usano solo nelle partenze e in scalate pesanti oltre a non levare il gas nel cambio marcia, anche questa pessima cosa per lo spettacolo....
Io ricordo una sola Bridgestone distrutta, quella di Nakano, molto spettacolare, ma caso isolato, mentre ricordo ben piu' di una Michelin dechappata, tre o quattro solo a Rossi, quindi non e' vero che le gomme jappe fossero meno sicure, se durano poco il pilota se ne accorge, non e' come un dechappaggio, dove da un momento con l'altro perde pezzi di battistrada. La polemica Bridge-Michelin c'e' stata solo perche' Rossi aveva quelle sbagliate, e comunque lo stesso discorso varrebbe per il monomotore, o addirittura la monomoto, pensa a tutti quei poverini che guidano una Honda clienti, o una Ducati, Suzuki, Hayate...
simone89
16-07-2009, 08:41
Link alla puntata
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9e41e628-a3c7-43a8-86f1-2d1ee1f8b0fe.html?p=0
Zortan69
16-07-2009, 09:30
l'ho vista sul tubo, mi ero ormai dimenticato della rissa vale-biaggi dove valentino dice "ma ca55o fai, coglione, ooh!" e poi sale e si menano :asd:
Mi fa troppo ridere che nell'intervista dice "eeh, a lui tirava il culo arrivare dietro"
Oppure quando ha detto "Io biaggi non l'ho solo battuto, io ho vinto 11 gare, lui 3. L'ho demolito" :sofico:
E la prima mitica gara con la yamaha... spettacolo !
Però manca la prodezza ispanica di quest'anno.
Io ricordo una sola Bridgestone distrutta, quella di Nakano, molto spettacolare, ma caso isolato, mentre ricordo ben piu' di una Michelin dechappata, tre o quattro solo a Rossi, quindi non e' vero che le gomme jappe fossero meno sicure, se durano poco il pilota se ne accorge, non e' come un dechappaggio, dove da un momento con l'altro perde pezzi di battistrada. La polemica Bridge-Michelin c'e' stata solo perche' Rossi aveva quelle sbagliate, e comunque lo stesso discorso varrebbe per il monomotore, o addirittura la monomoto, pensa a tutti quei poverini che guidano una Honda clienti, o una Ducati, Suzuki, Hayate...
E difatti le gara più "eque" sono quelle monomarca in cui le moto sono uguali per tutti e assegnate estraendo a sorte prima della gara....
Ciò non toglie che in motogp a parte le inevitabili differenze fra le moto di diverse scuderie, togliere un elemento di disparità non può far altro che migliorare lo spettacolo e non certo ridurlo, la gara di Valencia di quest'anno, lo scorso anno sarebbe stata impossibile da vedere invece Rossi e Lorenzo sono stati per tutta la gara ad armi pari pensa se la gomma di uno dei 2 avesse ceduto prima dell'ultimo giro......
"Quando Biaggi passò alla Honda disse 'Ah, ma adesso capisco perchè Valentino vinceva!'. Me lo sono segnato su motosprint e l'ho tenuto da parte..." :D :D (testo a memoria, il concetto è quello)
E difatti le gara più "eque" sono quelle monomarca in cui le moto sono uguali per tutti e assegnate estraendo a sorte prima della gara....
Ciò non toglie che in motogp a parte le inevitabili differenze fra le moto di diverse scuderie, togliere un elemento di disparità non può far altro che migliorare lo spettacolo e non certo ridurlo, la gara di Valencia di quest'anno, lo scorso anno sarebbe stata impossibile da vedere invece Rossi e Lorenzo sono stati per tutta la gara ad armi pari pensa se la gomma di uno dei 2 avesse ceduto prima dell'ultimo giro......
Da quando c'e' un solo gommista vincono in quattro, mentre nel 2007 erano cinque e nel 2006 erano sette, tra la riduzione di cilindrata e l'eliminazione della concorrenza tra gommisti il motomondiale e' diventato una merda, Valencia compresa, non sono due giri un pelo tirati a far si che una gara sia bella, in SBK cominciano a scannarsi dal 2° giro, e non solo in due.
Da quando c'e' un solo gommista vincono in quattro, mentre nel 2007 erano cinque e nel 2006 erano sette, tra la riduzione di cilindrata e l'eliminazione della concorrenza tra gommisti il motomondiale e' diventato una merda, Valencia compresa, non sono due giri un pelo tirati a far si che una gara sia bella, in SBK cominciano a scannarsi dal 2° giro, e non solo in due.
E come la metti col fatto che in SBK sono eoni che c'è il monogomma?????
Avere diversi vincitori durante l'anno non c'entra una cippa con l'avere lo spettacolo, perchè vedere Valentino Rossi abbandonare la corsa di Le Mans mentre è in testa perchè la gomma gli ha perso dei pezzi vuol dire certamente vedere un vincitore diverso dai soliti, ma lo spettacolo a parte nei pezzi di gomma che volavano via, dove lo hai visto?
Se non limitano l'elettronica e non si inventano qualcosa a breve useranno gli ologrammi per sopperire alla mancanza di piloti.
IMHO prima di limitare ulteriormente i consumi io eliminerei i dischi in carbonio.
Per limitare le emissioni dovrebbero vietare le benzine speciali.
Avete mai provato a sniffare da un fusto di benzina speciale ? :D :D
SingWolf
16-07-2009, 12:03
Link alla puntata
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9e41e628-a3c7-43a8-86f1-2d1ee1f8b0fe.html?p=0
Grrrrrrrrazie!! :D
Ale!
tecnologico
16-07-2009, 12:58
io sostengo che qui come nella f1, se si vuole spettacolo sono solo 2 le cose da toccare: elettronica e freni, il resto sta a zero. la spettacolarità negli sport con le ruote sta in ingresso e in uscita di curva.
dischi d' acciaio e niente controllo di trazione e vediamo chi ha le palle
Se non limitano l'elettronica e non si inventano qualcosa a breve useranno gli ologrammi per sopperire alla mancanza di piloti.
IMHO prima di limitare ulteriormente i consumi io eliminerei i dischi in carbonio.
Per limitare le emissioni dovrebbero vietare le benzine speciali.
Avete mai provato a sniffare da un fusto di benzina speciale ? :D :D
No io la benza speciale la voglio, o al massimo che se ne inventino una che ha lo stesso odore :oink: :asd:
Giusto!!!!!!!!!!!!!
Togliamo l'elettronica, anzi rimettiamo obbligatoriamente i carburatori, poi i freni perchè continuare con quelli a disco, abbiamo degli ottimi freni a tamburo collaudati da più di 100 anni, e che dire delle gomme perchè montare delle gomme speciali, mettiamo su quelle stradali, via le slick e misure massimo di 130 per il posteriore e 90 per l'anteriore....... anzi ritiriamo direttamente fuori la MV-Agusta di Agostini e facciamone 20 repliche per la futura MotoGp, e poi vedrai che spettacolo....... questo è vero progresso altro che.
Nah la mv di agostini non era così spettacolare, io farei 20 (meglio 25) repliche della suzuki di schwantz :O
Nah la mv di agostini non era così spettacolare, io farei 20 (meglio 25) repliche della suzuki di schwantz :O
Troppo moderna, aveva già i freni a disco e le coperture race slick.......
Facciamo così, mettiamo il motore delle ultime 500 2T con oltre 200CV su una moto strettamente stradale tipo una R1 - CBR1000 - GSX1000R e compagnia bella con gomme di primo equipaggiamento e poi vediamo chi si ammazza prima :O tanto è per lo spettacolo no....
Comunque certe cose bisognerebbe toglierle dai...ok il progresso ma oggi (da qualche bell'anno a dire il vero) si sta esasperando la ricerca sotto questo punto di vista...non c'è niente di male a volere una motogp con moto più umane dove il pilota torni a fare la differenza quando guida e non quando decide le mappe del traction control con l'ingegnere...
Comunque certe cose bisognerebbe toglierle dai...ok il progresso ma oggi (da qualche bell'anno a dire il vero) si sta esasperando la ricerca sotto questo punto di vista...non c'è niente di male a volere una motogp con moto più umane dove il pilota torni a fare la differenza quando guida e non quando decide le mappe del traction control con l'ingegnere...
Certo, entro alcuni limiti si dovrebbe ritornare indietro, magari togliendo l'elettronica relativa alla trazione e ridurre la possibilità di mappe della centralina, ma i freni e il resto della meccanica vanno bene così.... IMHO
Certo, entro alcuni limiti si dovrebbe ritornare indietro, magari togliendo l'elettronica relativa alla trazione e ridurre la possibilità di mappe della centralina, ma i freni e il resto della meccanica vanno bene così.... IMHO
Secondo me volendo si, ma dato che motogp vorrebbe dire anche ricerca e sviluppo...perchè non andare ad utilizzare tecniche di costruzione che limitino gli impatti ambientali da trasferire un giorno sulle produzioni di serie? Dato che come prestazioni siamo già a livelli altissimi imho la prossima strada da seguire è quella di una migliore efficienza e di un ridotto impatto ambientale..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.